C’è un cuore che batte
Serata da brividi, soprattutto se confrontata con il niente degli ultimi due anni.
Grande organizzazione della Fiorentina, davvero tutti bravi: hanno “sfruttato” al massimo Piazza Signoria, hanno entusiasmato con la coreografia, non c’è stata una sbavatura e le maglie sono davvero belle.
Mancava solo che spuntasse all’improvviso Viviano, io ci speravo, ma anche così è stato un ottimo inizio: siamo ripartiti.
Mi verrebbe da dire che siamo ripartiti quasi da soli, per lievitazione naturale, perché tecnicamente è successo veramente poco e anzi senza Montolivo e Amauri saremmo potenzialmente pure più deboli degli ultimi mesi della passata stagione.
Ma è tornato lo spirito ed io lo sentivo che dietro quella patina di apatia e quel forte astio verso i Della Valle il cuore viola continuava a battere forte.
Adesso possiamo pure tenerci Jovetic e chiedere cortesemente, ma a pieni polmoni di fare uno sforzo per cambiare molto di una squadra che vorremmo vedere completamente diversa.
Il popolo viola c’è, ora aspettiamo i proprietari.
Luglio 12th, 2012 alle 06:34
…e invece il concerto di Morrissey è stato davvero mediocre 🙁 La prossima volta rinuncio al concerto e vengo in piazza che lo spettacolo è stato decisamente migliore. Le maglie mi piacciono. Ora prendiamo qualcuno da metterci dentro e siamo a cavallo!
Luglio 12th, 2012 alle 06:43
Si, appunto David.
E’ stata una cosa da brividi, ma si è parlato solo di maglie (molto belle) e di vecchie fotografie che ricordano la grandezza della Fiorentina (la mia vera Fiorentina, la nostra vera Fiorentina).
Ma quale squadra abbiamo ad oggi?
Vanno benissimo le evocazioni che scaldano il cuore ed il marketing, ma la preoccupazione, visto lo zero o poco più del valore degli acquisti resta grande.
E poi il mio grande amico Gnigni ha anche dichiarato che è molto soddisfatto ma non ancora abbastanza.
Ma abbastanza di che?
Che ancora siamo gli stessi escluso Montolivo,Karja e Natali e con in più un altro sconosciuto argentino,uno fermo da 14 mesi e una riserva del Palermo?
Forse si riferiva a Viviano.
Ora… dico… ma questo signore non sarebbe possibile farlo tacere?
Luglio 12th, 2012 alle 06:45
Una serata VIOLA, una serata dove Firenze ha urlato forte, NOI CI SIAMO.
Meglio di così non poteva andare, peccato per Viviano ma l’importante è che venga davvero.
Chi non è voluto venire ha avuto torto, chi c’era ha semplicemente risposto di si al cuore viola ed ha fatto vedere alla società che Firenze è presente e richiede una squadra degna di rappresentarla.
FORZA VIOLA
Luglio 12th, 2012 alle 06:45
Completamente d’accordo con te. Sembra che i tifosi presenti siano stati stimati intorno ai 5000…..non male !
Luglio 12th, 2012 alle 06:47
Noi ci siamo e ci saremo sempre. Ieri sera le ennesime promesse su “Grande squadra” ed “Europa”, parola abusate un po’ troppo frequentemente negli ultimi due anni.
Speriamo che almeno i risultati siano decisamente diversi.
Luglio 12th, 2012 alle 06:50
Buongiorno,
Speriamo sia di buon auspicio…io non c’ero ma se ti è piaciuta a te la serata allora ci credo!
come interpreti le parole di Cognini riguardo all’IMPUT ricevuto dai DDV e ADV per fare una grande squadra ?
E’ un rilancio?
Investono?
Ciao!
Luglio 12th, 2012 alle 06:50
Mah….io la presentazione non l’ho vista e, onestamente, mi interessava il giusto.
Aspetto solo di vedere la rosa al 31 agosto, sperando solo che non sia stata “rinforzata” con l’arrivo di raccattati, giocatori fermi da una vita, eterne promesse, calciatori sul viale del tramonto e cose simili.
L’unica certezza che ho e’ il fatto che anche l’anno prossimo siedero’ in Fiesole col mio abbonamento. Per il resto non ho ne’ certezze ne’ tanto meno speranze derivanti da questa società.
Dimenticavo: l’ho già scritto e lo ripeto….Viviano al momento attuale e’ un gradino sotto Boruc e 5 gradini sotto il miglior Frey. Tenetelo sempre presente, perché alle sue prime bischerate senno’ facciamo come al solito: dall’amore sperticato per il giocatore tifoso della Fiorentina si passa alle critiche più spietate e spesso anche ingiuste. In tipico stile fiorentino.
Luglio 12th, 2012 alle 06:53
Direi aspettiamo i soldi dei proprietari. Sarà un mercato lungo e difficile per tutti, per carità , ma se pensiamo di ricostruire e rilanciare con i soli soldi delle cessioni, stiamo freschi.
Gnigni, ieri ha detto che hanno mandato per fare una grande squadra. Ma l’avranno capito che senza un ventino a prescindere dalle cessioni , non si fa da nessuna parte ?
In termini soprattutto di spina dorsale della squadra il portiere ed il difensore centrale (con maggiore esperienza) che deve guidare ed essere di riferimento al resto del reparto, puoi prenderli anche a costi contenuti. Ancora ancora il centrocampista, ma con uno sforzo in più. Ma quanto alla punta titolare , meno di dieci difficile che prendi qualcuno di serio
Luglio 12th, 2012 alle 06:54
Davide
noi ci siamo sempre stati.
e non vogliamo molto per essere contenti.
un pò di coerenza, non essere presi in giro ed amore per questi colori.
buona giornata.
Luglio 12th, 2012 alle 07:14
Aspetta e spera, che poi si avvera…
Luglio 12th, 2012 alle 07:23
Belle maglie, davvero e bella presentazione.
Ora se veramente l’obiettivo è l’Europa e una grande squadra (parole di Gnigni), dentro a quelle maglie ci va messo qualcuno e buono, sopratutto devono frugarsi perchè con gli scambi e i raccattati la grande squadra non si fà.
Io aspetto (poco fiducioso) il 31 Agosto, apprezzo lo spettacolo di ieri sera, ma continuo a fidarmi poco di questa dirigenza….
Luglio 12th, 2012 alle 07:32
Caro David, va bene aspettiamo !!
Ormai sono anni che non facciamo altro che aspettare, ma Godot non arriva mai !!
Luglio 12th, 2012 alle 07:33
Perchè si dice che la proprietà non c’é? Ieri non c’era fisicamente, ma per tutto il resto c’era eccome. Dietro ogni manifestazione della società c’è la proprietà. Comunque l’importante è che è rientrata la contestazione prevista, i “pischelli” hanno capito che sarebbero stati una sparuta minoranza e si sono risparmiati l’ennesima figuraccia, peraltro smentendo la contestazione a quattro ore dall’evento… Ma se non volevano contestare non potevano dirlo
un pò prima???? Adesso avanti con il rinnovamento della squadra in un mercato che è difficile non solo per noi. Forza Viola punto e basta…
Luglio 12th, 2012 alle 07:37
……C’erano si e no 3000 persone ieri sera in piazza della signoria alla presentazione, e se togliamo i turisti, non arrivavamo nemmeno a 2000 unita’!! in altre situazioni la piazza sarebbe stata piena ( vedi i 20.000 di piazza santa croce di qualche anno fa)…… io sono convinta che 2000 abbonamenti li fanno anche quest’anno……..la verita’ e’ che la passione della gente questa societa’ se le’ gia’ giocata………URGE CAMBIO DI SOCIETA’ tutto il resto e’ aria fritta!!
Luglio 12th, 2012 alle 07:42
Dopo 10 anni i Della Valle hanno preso atto che la Fiorentina ha un passato … Comunque è stata una serata gradevole.
Attendiamo fiduciosi che sia allestita una squadra (allo stato attuale questa va poco lontano) affinché questa non sia riveduta come la serata del fumo negli occhi …
Luglio 12th, 2012 alle 07:46
Siamo sempre i soliti.
Seppur con mille distinguo, critiche, piagnistei, isterismi siamo sempre pronti ad entusiasmarci per la nostra squadra e la nostra città.
Chi era in Piazza (finalemente!) ha dato prova di grande inteligenza e attaccamento alla maglia!
Solo così possiamo risollevarci indipendentemente dalla proprietà come del resto è sempre stato.
Forza Viola sempre e comunque.
Luglio 12th, 2012 alle 07:50
Buongiorno
Ieri sera e’ andata in scena su due palchi diversi, parte della stessa piazza, parte della stessa città, un pezzo di storia della fiorentina, della città più bella al mondo, un pezzo di totale poesia.
La domanda e’ una sola : “come fate ad amare questi colori, quel giglio, la nostra storia,
Solo se?”
Basta con eterni ricatti
Il tempo passa e il fiume porterà via tutto ciò che non e’ storia, lasciando lievi tracce sulle sponde, segno di un passaggio, che non devierà mai il percorso.
Grande serata
E devo dire grande Radio Blu
Luglio 12th, 2012 alle 07:57
Le premesse ci sono: molto belle le maglie e speriamo che le indossino Jovetic e Berhami. Vorrei anche Viviano in viola… Speriamo davvero! Forza viola!
Luglio 12th, 2012 alle 07:57
Buongiorno,
bella presentazione, a tratti emozionante (l ho vista in video non dal vivo…)
belle la seconda e terza maglia, la prima mi sembra un po’ sempliciotta….
Pero’ un dato per completare l’informazione bisogna dirlo: in estate tutte le sere Piazza della Signoria e’ colma di qualche migliaio di stranieri, che proprio proprio tifosi viola non sono, no? Diciamo che la meta’ erano tifosi e la meta’ gente che si trovava li’ (ho letto resoconti in cui si racconta di peruviani presenti con la maglia della juve…….)
Per cui diamo i dati “oggettiv” altrimeni poi si resta delusi….
PS e’ come sei uno che si sposa il 24/6 si vantasse che ogni anno organizza i “fochi” di SanGiovanni: cioe’ i “fochi” ci sono, ma non sono li per te!
Saluti
DANDI
Luglio 12th, 2012 alle 08:01
X il Generale, diamogli il tempo per farla questa squadra, ma le altre società cosa hanno fatto? Se si vuole fare polemica su tutto allora avanti, e poi come si fa a dire che gl’acquisti fatti sono zero, potrebbero invece essere degli ottimi giocatori, aspettiamo a valutare c’è tempo fino a fine Agosto per il calciomercato.
Ottima la serata in Piazza Signoria, organizzata molto bene, momenti da brividi per i veri tifosi, per chi critica la serata o la maglia di tifoso ha ben poco.
Luglio 12th, 2012 alle 08:16
La gente era con Firenze e per Firenze.
Basta poco per attirare la gente in p.zza Signoria: le maglie, il David (quello vero …), l’inno, il Municipio, lo spettacolo gratuito …
Ora quella gente va riportata allo stadio, dove si paga per entrare.
Luglio 12th, 2012 alle 08:17
Io e mio padre abbonati ieri alle 14:30. L’amore non si discute. Io amo la Viola qualunque sia il traguardo per il quale lotterà, e sono disposto a soffrire per lei. Basta con questo disfattismo e un po’ di entusiasmo, in questa vita ci sono motivi molto più gravi per angosciarsi, e di certo la possibilità di sognare o meno non me la toglie nessuno, è insita in me. Forza viola sempre!
Luglio 12th, 2012 alle 08:19
…le maglie mi garbano…quindi non critico a prescindere…bene anche la presentazione in Piazza che ci si riavvicina al cuore…adesso bisogna vedere chi vestano con queste nuove belle maglie…qui la cosa diventa assai più difficile…e comunque tutto bene…ma rispetto a come dovrebbe esser di solito siamo anni luce lontani…certi anni di sti tempi s’era già sopra i 15mila abbonati…
Luglio 12th, 2012 alle 08:20
Caro David,
noto che è bastato poco a far cambiare idea e direzione al gregge di pecore, tanto fumo e poco arrosto per accalappiare ancora una volta quei 10.000 creduloni che rifaranno l’abbonamento per vedere una squadra da 10-12° posto.TROPPO POCO.
Luglio 12th, 2012 alle 08:20
Io vivo in Francia da tanto, ma a vedere il video su youtube m’è venuto seriamente i bordoni, specialmente con le immagini storiche, Antonio, i Bati…
Peccato non essere stato li!
http://www.youtube.com/watch?v=ATumn17074g se ve la siete persa come me.
Luglio 12th, 2012 alle 08:21
Se è per quello, ieri eravamo più di 25.000 a giro! Prendo atto che dopo 10 anni c’è stato il tentativo di far emergere un pò di fiorentinità da parte della società… ma in piazza lorsignori non si sono fatti vedere e hanno mandato fuori i giocatori più mediocri che avevano… (perchè JoJo-Berhami-Pasqual se li erano già sparati dentro Palazzo Vecchio). Calamai da Milano alle 17 ancora sperava in una contestazione roboante per scrivere titoloni l’indomani… Ma Firenze non ci è cascata. Come si dice, buona la prima! Ricordiamoci che era solo una presentazione ufficiale delle nuove maglie (direi riuscitissime, anche se il tessuto mi lascia perplesso, mi sa che sono quelle che si inzuppano di sudore…) e del nuovo sponsor tecnico. Avanti con il resto del programma: acquisti-cessioni-allenamenti-lavorare e via!
Luglio 12th, 2012 alle 08:24
in precedenti occasioni,ma non molte,forse altre presentazioni hanno richiamato piu’ tifosi,ma non certo per presentare una maglia.ieri ,per quello che si puo’ percepire dalle foto,tutto molto bello.se poi ci fossero anche turisti ,bene lo stesso,essendo il tutto …immagine…
effettivamente di sostanza c’e’ ne ancora poca,lo stesso viviano,lo ricordo bravo al brescia,poi non e’ cresciuto come prometteva.speriamo sia ai livelli di boruc.il miglior frey lasciamolo stare.insomma attendiamo novita’….
Luglio 12th, 2012 alle 08:29
Ancora mezzo rincoglionito per il fuso orario mi sono trascinato in Piazza della Signoria per assistere alla presentazione delle maglie.
Tutto bello, molto, davvero.
Altro che New York..sul serio!Questa sì che è una Piazza, questa si che è una Città! Aria di casa finalmente!
Le maglie sono belle, la serata è stata suggestiva e molto ben organizzata, ovviamente per il mio gusto.
Le parole di Gnigni…boh? Vediamo… per il momento sono parole…
Non posso fare l’abbonamento perchè -ad occhio e croce – mi risparano all’estero per lavoro ma se avessi avuto la certezza di restare a casa…l’avrei fatto:non amo per niente questa proprietà, ma amo da morire questi colori!
Spero solo una cosa: che alla fine del mercato non ci vengano a dire che la campagna acquisti è stata ottima perchè abbiamo tenuto Jo Jo e Behrami…che la squadra è forte…si ma nel senso della più forte possibile visto l’autofinanziamento ecc…ecc…ecc…
Spero che non lo facciano perchè questa volta credo davvero che il credito sia veramente esaurito!
Un saluto a tutti!
Luglio 12th, 2012 alle 08:30
un deciso passo verso quello che i tifosi rimproverano da sempre alla società, compreso il fatto di non ricordare mai le fiorentine gloriose del passato. ho visto qualcosa in streming, bella serata, bella maglia (avevo paura che fosse stata come quella da allenamento con quell’orrenda banda bianca)e bel clima. certo suonano un po strane le parole di cognigni che dopo mesi di discorsi sul vendere prima di comprare, autofinanziamento ecc. dice che vogliamo i campioni e che vogliamo fare una grande squadra. vedremo. comunque ad oggi mancano parecchi pezzi, sono d’accordo con chi dice che viviano non è meglio di boruc (che comunque è un gran portiere non molto peggiore del primo frey perchè blocca ed esce meglio), ma a questa squadra manca il centrocampo e almeno un attaccante forte. a me piaceva amauri che non segna molto ma è uno che la davanti si sente e parecchio, ma hanno deciso di lasciarlo partire, speriamo venga uno meglio ma con gli ingaggi che proponiamo credo che i matri, i borriello e giocatori di questo livello non li possiamo prendere. stiamo a vedere, intanto è già positivo che il clima si sia un po svelenito.
Luglio 12th, 2012 alle 08:31
Andrea
sei offensivo e meschino.
Quasi gobbo direi, perché leghi la tua passione per la squadra del cuore coi suoi risultati.
Questo lo fanno gli giufendini, non i tifosi viola, quelli veri.
Chi ama la Viola, fa l’abbonamento a prescindere dai risultati, anche perché questi arrivano dopo.
Tu sei speculatore e pragmatico, l’antitesi del tifoso.
Pure il disco rotto oggi si è fermato, tu no.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Luglio 12th, 2012 alle 08:32
@20 Andreone: e dagli con le altre squadre… Ma cosa me ne frega delle altre squadre! La firentina ha oggi come oggi solo 5/6 titolari mediocri tranne jojo e niente altro.
Una squadra ancora da rifondare e voi vi entusiasmate per la maglia.
Si, bellissima la maglia, nessuna cirtica alla serata che è stata fantastica, ma in campo chi ci va?
Ragazzi, fatevi meno imbambolare dagli effetti speciali e i colori brillanti della Rex…
Per ora abbiamo una squadra messa anche peggio dello scorso anno, e dovremmo invece porre rimedio subito, per il ritiro.
Vi basta veramente poco per esaltarvi…
Luglio 12th, 2012 alle 08:34
Nelle maglie, ci deve essere dentro gente di valore che le rispetta e le esalta!Il resto é buono per gli occhi, che anche loro vogliono la loro parte!Non luccichii ma cose concrete!please!
Luglio 12th, 2012 alle 08:34
per Stefania 14:
non hai poi considerato le statue che volevano andarsene ma sono state costrette a rimanere , come il biancone.
certo, che per te e tanti altri, riuscire a scovare in ogni cosa, un pretesto contro la Società, deve essere ritenuto un vero e proprio lavoro! le studiate la notte o siete , così, naturali .
Luglio 12th, 2012 alle 08:44
per tutti quelli che:
“si però se si tolgono i giapponesi…..”
“si però chi ci si mette dentro…..”
“si però …….” bla bla bla.
allora.
Ieri era la presentazione della maglia (quella per cui ci batte il cuore) a prescindere da chi ci sta dentro e da chi la gestisce (inteso come società).
Ora ribadire anche per ierisera tutti quei “si però” mi dà la certezza che non si riesca più a godere (passatemi il termine) nemmeno per quelle poche cose che questa società riesce a fare bene.
sinceramente non capisco: sarò un beota ma io mi sono emozionato!
Luglio 12th, 2012 alle 08:45
Sentite un po’, io non c’ero, ma dalle immagini su violachannel mi sono venuti i brividi lungo la schiena.
Ed era solo un filmato!
Le maglie mi piacciono e la terza in particolare (sembra quella del Feyenoord).
Finalmente in società si sono accorti che il passato viola merita maggior rispetto e considerazione.
Detto questo, constato che basta poco per entusiasmare il popolo viola, perchè la passione è sempre dentro di noi.
Ora se cambia l’atteggiamento della dirigenza, basterà un mercato attento, intelligente e competente per riportare i tifosi accanto alla squadra e alla società. Tanto i top player qui non verranno mai, anzi, mi sembra che se ne vadano anche dalle squadre più forti di noi. Con buona pace di chi vorrebbe i campionissimi a Firenze (anche io li sogno, ma questa è un’altra cosa).
Se riusciamo a tenere i nostri migliori ed acquistare dei discreti comprimari allora mi potrò ritenere soddisfatto.
Manca ancora più di un mese. Vediamo che succede.
Saluti
Lucky
Luglio 12th, 2012 alle 08:46
Altro segnale.
Quello più importante però la presenza di Jovetic, che non indossava una delle tre maglie a caso. Quella viola.
Proviamo ad avere un pò di fiducia.
Luglio 12th, 2012 alle 08:55
Senza Montolivo saremo anche piu’ deboli ma sicuramente saremo piu’ veloci
Luglio 12th, 2012 alle 09:01
avevi dei dubbi sul popolo viola? Si può smettere di amare? Ci s’incazza, si letia ma l’amore è l’amore.
Serata davvero bellissima bravi tutti.
RIPARTIRE CON SLANCIO!
Alessandro
Luglio 12th, 2012 alle 09:03
Basta, io voglio voltare pagina, proviamoci ancora una volta, tutti insieme, poi se sarà di nuovo fallimento non ci esimeremo in contestazioni o critiche, ma adesso no, proviamo a ricompattarci se davvero vogliamo bene alla Fiorentina.
P.S. mi fanno un pò tristezza coloro che schiumano rabbia per la oggettiva splendida serata di ieri… Ma non è che vi piace questo ruolo nella mediocrità e temete che la situazione possa d’improvviso migliorare? No perchè davvero non capisco per questa volta cosa ci sia da ridire…
Luglio 12th, 2012 alle 09:11
@30 Generale F. Roncaglia
Poco ce ne frega delle altre squadre, ma in quel poco c’è per es. che il Milan sta spedendo a Parigi Thiago Silva e Ibrahimovic, per dire.
Bambole e ‘un c’è una lira (a meno che ‘un si sia sceicchi)!
E allora sarebbe da coglioni andare per negozi prima dei saldi.
Insomma, caro Generale, con tutto l’esercito di lanceri di’ vaia vaia vaia, un po’ di pazienza la dovremo avere.
Anche perché, in fin dei conti, la ‘un costa nemmen nulla.
Dai, Generale, un po’ di fiducia in questa nostra amata viola almeno fino a agosto!
Poi si tireranno le prime somme.
Luglio 12th, 2012 alle 09:12
Ho letto delle critiche sulle nuove maglie su altri siti..ROBA DA URLO! Io ho il massimo rispetto dell’opinione altrui, ma certe critiche sulle maglie, sui giocatori etc. irritano. A proposito…cosa dire del milan sulla faccenda thiago silva??? Prima vanno a parigi per venderlo, poi la buffonata mediatica in stile berlusconi, che “commosso dalle preghiere dei tifosi” dichiara che il giocatore non si muove da milano e dopo pochi giorni rinnovano anche il contratto. Ora invece lo vogliono vendere… ma no, certe cose possono succeder solo a Firenze vero?? Io sono insoddisfatto dei DV, PERO’ David perchè non diciamo chiaramente che DDV ha dichiarato apertamente: “NO CITTADELLA? NON PARTY!” Ragazzi senza entrate extra di 40/5o mln rimaniamo nel limbo del nulla oppure arriva il petroliere di turno tipo PSG e spende e spande.
Luglio 12th, 2012 alle 09:17
Per me la Fiorentina è una cosa seria: l’ho conosciuta tramite i miei genitori, che a 5 anni mi portarono a Perugia (campo neutro) a vedere la Coppa Uefa (quella persa maledettamente in finale con la Juve condita da alcune vergognose decisioni). Da lì, crescendo, me ne sono innamorato. In Lei ci ho sempre visto la mia appartenenza, il mio esser fiorentino prima ancora che italiano. Quella Maglia è sempre stato il mio sogno fin da piccolo, tutte le volte che la indosso mi si rizza i pelo, mi si riempie di brividi la schiena, sento lo stomaco rivoltarsi come la prima volta. Sono sempre stato orgoglioso di indossarla dappertutto, ma in particolare mi ricordo l”estate del fallimento, la Fiorentina non esisteva più ed io sulla spiaggia in Versilia con la Maglia Viola col Giglio rosso sul petto…, mi sentivo un privilegiato rispetto agli altri, e gli stessi mi rispettavano; non dimenticherò mai quei momenti di massimo orgoglio fiorentino, ecco appunto, l’orgoglio fiorentino, che fine ha fatto?
Oggi, nel 2012, se provi a difendere i tuoi colori vieni deriso, se dimostri l’amore e l’affetto per Lei quasi vieni preso in giro, se ne apprezzi la sua storia e la sua cultura non vieni capito. Oggi, nel 2012, è più normale abbandonare l’amato (per me) Gradone pavoneggiando ed esaltandone la scelta e quasi insultando chi ci rimane. Quando lo incontrai per le prime volte percepivo negli occhi di chi mi circondava quell’emozione e quel privilegio di essere lì, in quella Curva, mentre la delusione e la tristezza erano di coloro che non riuscivano a procurarsi il biglietto, che facevano a cazzotti per entrare gli ultimi 5 minuti per respirare quella magica atmofera che sono il Franchi sapeva regalare. Personalmente appena entro in quella Curva il cuore mi batte come la prima volta, è una sensazione unica, imposivìbile da descrivere, o ce l’hai o non ce l’hai…La Fiorentina è la mia vita, fa parte della mia vita, è una ragione di vita, e sono sinceramente stufo di sentirla soltanto sbeffeggiare, mai una parola di sostegno, mai una dimostrazione di affetto, sempre e solo il male, il marcio, un’esagerazione continua perchè ora, nel 2012, il privilegio sta in questo, nello sparlare 24 ore su 24, sostituendolo all’amore, al sostegno, alla passione e all’unione sotto un unica bandiera, sotto un’unica identità…
Io non ci sto, domattina confermo il mio orgoglio, il mio amore, la mia fede,vado a riprendermi la mia antica ma pur sempre emozionante via e vedo di staccarmi da questa realtà che mi ha stufato, perchè voglio tornare a sventolare la bandierina viola come feci a 6 anni durante la più emozionante coerografia di tutti i tempi, quella dove Firenze mostrò a Baggio ed al mondo intero tutte le sue bellezze.
Torniamo ad essere tifosi, riproviamoci…
Luglio 12th, 2012 alle 09:25
Bisogna essere onesti se la premessa e’ quella di ieri sera forse ho sbagliato qualcosa nel giudicare…diamogli fiducia almeno quella poca che c’e rimasta a questo punto sarebbe sciocco non fare 14 dopo aver fatto 13…
Luglio 12th, 2012 alle 09:33
X Generale, vedo però che il “nome” di uno nuovo dei ns. l’hai adottato, vediamo di girare pagina e ripartiamo, sono convinto che Montella e Pradè sono stati dei buoni acquisti e ci divertiremo, non importa che arrivino i grandi nomi basta gente motivata che l’Aeroplanino ce li fa correre.
Via si riparte.
Luglio 12th, 2012 alle 09:33
A parte che non s’era certo 7 o 5mila come dicono. Oltretutto piazza della signoria d’estate la sera è sempre gremita di turisti. E poi se volevo gli effetti speciali andavo ai’cine. Vu vi fate comprare davvero con poco. Io aspetto cose concrete
Luglio 12th, 2012 alle 09:33
BELLA SERATA e BELLE MAGLIE!!!
La terza maglia (bianco-rossa) è veramente fantastica…
Adesso però pensiamo alla squadra, che rosa alla mano è tecnicamente mediocre.
Forza Viola.
Luglio 12th, 2012 alle 09:34
LE MAGLIE VANNO FARCITE!
Luglio 12th, 2012 alle 09:39
Ragazzi stavo leggendo l’offerta della juventus per jo jo roba da fare accapponare la pelle!! Udite udite… Michele Pazienza ultimo anno in panchina, Angelo Palombo ultimo anno in panchina anche in serie B e Quagliarella ultimo anno in panchina. Se arrivassero questi tre giocatori il salto lo facciamo davvero ma in serie B!!!!!!!!!!!!!!!!! Vogliono jo jo?? E allora ci diano Matri, Giovinco e soldi!! Altrimenti che non rompano le palline con queste provocazioni costruite ad arte per creare confusione e malumori!
Luglio 12th, 2012 alle 09:43
Alla faccia dei tifosi di facciata sempre presenti nell’ora della vittoria ma che improvvisamente perdono la passione nell’ora dello sconforto.
E.S.
Luglio 12th, 2012 alle 09:44
L’e’ come la novella dello stento che dura tanto tempo…..
Luglio 12th, 2012 alle 09:52
Ho letto anche io l’offertona gobba:
quaglia O Matri + Pazienza O Palombo + 8 mln.
Roba da ricovero immediato, come direbbe il Sommo Pontefice. Se questa è la vera offerta allora dormo fra 20 guanciali.
Ma quelli di Tuttosport non si vergognano a scrivere simile spazzatura?
CIRANO
PS: My General, non ti ho fatto i complimenti per il tuo nuovo nick. Fa molto “revolucion zapatista”. Saludos General Facundo.
Luglio 12th, 2012 alle 09:54
*** SONO IL GHEBBE ***
Allora siamo chiari.
Dal punto di vista della “forma” ieri sera è andato in scena un capolavoro.
Io sono un infamatore di primo corso, di quello che scese dal carro dei vincitori guidato dal vecchio Antigufo nell’agosto 2009, quando era ricolmo.
Quindi voglio sottolineare una delle prime cose fatte veramente bene dal 2009 a oggi, un capolavoro estetico. Bravi.
Ora che c’è la forma, mancano i contenuti. Inseriteli, suvvia.
Una società che VOLEVA VERAMENTE RINNOVARSI, una società VIVA, prendeva e a maggio vendeva Jovetic, dopo il gol alla Roma o al Milan. Ma anziché buttarli i soldi come per Felipe Melo, si faceva una cosina semplice. Si andava dal Bologna e invece di Felipe gli davi 15 per Ramirez. Si andava dal Siena e invece di D’Agostino gliene davi 8 per Destro e avanzava anche qualcosa.
E invece siamo ancora qui a dire che lo teniamo quando in realtà stanno disperatamente cercando i soldi…
In bocca al lupo Pradè. Ne avrai bisogno.
PS: maglie di un colore molto intenso, a me personalmente piacciono tantissimo.
Luglio 12th, 2012 alle 09:54
*** SONO IL GHEBBE ***
Ah quasi mi dimentico.
O chiudiamo oggi per Viviano o non viene più.
Luglio 12th, 2012 alle 10:05
daccordo con LA MANU 🙂
Luglio 12th, 2012 alle 10:08
CHICO
D’accordo con la Manu ma in disaccordo con la grammatica. 😉
CIRANO
Luglio 12th, 2012 alle 10:08
A me piacerebbe anche non vedere più ogni istante i continui riferimenti ai nostri campioni affiancati ora a una squadra ora all’altra, con offerte fra l’altro risibili. Che la serata di ieri sia davvero un nuovo inizio sportivo e societario. Ora e sempre, resistenza! E senza nessun riferimento politico!
Luglio 12th, 2012 alle 10:12
Ah, dimenticavo: l’ultima volta che la Fiorentina ha avuto la terza maglia bianca e rossa a metà, era il 2001-2002 in occasione del 75° anniversario, abbiamo fatto una brutta fine, i più scaramantici inizino a toccare qualsiasi cosa capiti sotto mano
Luglio 12th, 2012 alle 10:12
Ultimamente sto leggendo :
Contestiamo?
Aspettiamo il 31 agosto
Etc etc
Oooooooooooohhhhhhhhh
HANNO ABBASSATO GLI ABBONAMENTIIII
Vogliono vedere se ci siamo
Il Genoa che si e’ salvato all’ultima giornata ha gia 12000 abbonamenti!
E Noi?
Noi ci s’ha la puzza al naso !
una curva 150 euro ! Dovrebbe essere gia SOLD OUT
E non mi parlate di crisi perche 150 in 10 mesi si trovano !
I massmedia dovrebbero spronare chi non si e’ abbonato anziche alimentare malumori da tifosi da tastiera !
Vi ricordo che se non ci abboniamo il coltello dalla parte del manico ritorna ai DV
Forza Fiorentina Forte e duro
Luglio 12th, 2012 alle 10:16
Allora ai vari gridi di battaglia
– Se l’era bono un veniva da noi
– Se si vende l’era i’ meglio pezzo (Ho visto cose che voi umani…RIMPIANGERE KHARJA!!!! Che se gli arabi lo pagano 3.2 millions all’anno vuol dire che ci siamo fatti scappare un campione)
– Se i giornali dicono che si vende Jovetic è ufficiale
– Se i proprietari dicono che non si vende l’è di facciata
possiamo aggiungere:
– Alla presentazione sarete in 10, ah eravate in 5000? Allora vorrà dire rano tutti giapponesi e uno di Ponte a Niccheri li’ per sbaglio.
Luglio 12th, 2012 alle 10:20
Lo spettacolo c’è stato, le maglie sono belle ma……. ma in campo ci vanno i giocatori e per ora non ne abbiamo.
Credo che nessuno possa venderci Roncaglia per il nuovo Passarella e El come si chiama per il nuovo Ramon Diaz certamente si sono guadagnati un bonus di giorni di fiducia anche se personalmente prima di rinnovare l’abbonamento voglio vedere qualche acquisto e come finisce la storia Jovetic – Beherami e quindi perderò lo sconto.
Luglio 12th, 2012 alle 10:24
Ho letto da qualche parte che i Della Valle hanno convertito il prestito di 20 milioni in aumento del capitale sociale. la fiorentina così non è obbligata a vendere per comprare, anzi.
Luglio 12th, 2012 alle 10:31
è stato giusto dare l’opportunità di festeggiare la maglia a chi voleva farlo.
Ma David (anche se ti sei ripreso subito ieri al pentasport) quando hai parlato di sogni mi hai fatto sobbalzare dal nervoso mentre guidavo!
🙂
ad oggi siamo piu deboli dell’anno scorso, manca ancora tempo ma non dimentichiamoci che noi dobbiamo rifondare e non rafforzarci, “fare piazza pulita” come ci era stato garantito che fosse già nei piani da tempo.
Sono antipatico quando faccio cosi ma continuo a pensare che qualla piazza ,come hai detto te , è bellissima ed è stata usata per fini commerciali mischiati alla passione di chi , nonostante il niente , ci ha messo il cuore.
Un pochino invidio chi rinnoverà l’abbonamento, fede incrollabile o voglia di non vedere il niente ?
Luglio 12th, 2012 alle 10:34
Ieri sera ho fatto mezzanotte e mezzo spippolando tra SKY e SPORTITALIA nella speranza di sentire qualche cosa in merito alla presentazione della nostra maglia.
Soprattutto perchè, nella mia infinita ingenuità (imbecillità?), avevo pensato che non avrebbero mancato un evento in una delle piazza più belle del mondo e con un gusto estetico incontestabile.
Naturalmente, zero. Vuoto assoluto. Nemmeno mezza parola. Orpelli e discussioni sulle virgole per la cessione ventilata di Ibra e Thiago Silva al PSG, per la presentazione dei gobbi e discorsetto dal ducetto Andrea Agnelli, e poi la solita Inter, Roma, il solito Mazzarri da prendere a ceffoni (è più forte di me).
Questo è il panorama e naturalmente non da ieri sera, anzi. Questo è il calcio attuale ed è un sistema autoreferenziale che deve alimentarsi solo su certe squadre e certi argomenti. Per dirne un’altra, seguo almeno un paio di volte al giorno SKY SPORT 24 e non ho ancora MAI sentito una parola sull’Udinese che tra 20 giorni si gioca i preliminari di CL alla faccia delle solite note che ho citato.
Se lo tengano loro questo calcio, a me questo ha fatto passare la passione e l’amore per questo sport, non certo un paio di annate storte della Fiorentina.
Luglio 12th, 2012 alle 10:40
@ 47 LE MAGLIE VANNO FARCITE
è un capolavoro di sintesi.
Caro ERMETICO ti faccio i miei complimenti, ma la domanda più importante è: “E’ tutto istinto o con professionalità ci mediti sopra e poi spari?” 😉
Saluti
Lucky
Luglio 12th, 2012 alle 10:45
Sono molto incavolato con questa proprietà e non tanto per i soldi che non scuce, quanto per come ci snobbano e ci fanno sentire, noi tifosi viola,come un corpo estraneo, ininfluente ed anzi fastidioso.
Sono arrivati a farmi rimpiangere Vittorio, a me che scrissi su un blog che avrei preferito la C senza di lui, invece della B con lui.
Ma l’amore per la maglia viola è troppo grande (da vecchi poi si rincoglionisce), più grande di chi in questo momento siede casualmente e immeritatamente in viale Manfredo Fanti, e ho deciso, pur avendo scritto il contrario, di rifare l’abbonamento, che sottoscrissi per la prima volta nel 1951.
Ecco perchè, caro Guetta, spero proprio che tu abbia ragione e che si possa riuscire a vedere una squadra che, non dico lotti per lo scudetto o la Champions,
ma si batta con impegno e dignità al limite delle sue forze (il contrario cioè degli ultimi due anni).
Luglio 12th, 2012 alle 10:48
dai è bono siamo al 13 luglio e l’unica cosa che abbiamo comprato (anzi è lo sponsor) sono le maglie
ma per il primo acquisto deve venire un terremoto a Firenze?
Luglio 12th, 2012 alle 10:49
La mia domanda è per tutti ma soprattutto per il GENERALE, che ne ha assunto lo pseudonimo (speriamo non anche le sembianze).
Ma l’avete visto in faccia Facundo Roncaglia?
Mi ricorda tanto, gli appassionati di box più o meno della mia età se lo ricorderanno, Carlos Monzon, il granitico campione del mondo dei pesi medi argentino che sbriciolò la carriera del magnifico Nino Benvenuti.
Ecco lui lo ricorda nei lineamenti e se ha anche un decimo della cattiveria del suo illustre connazionale, questo qui in campo, non so come giocherà, ma mi da l’idea di uno che picchia come un fabbro. Non so perchè, ma è così.
Occhio Generale a non immedesimarti troppo. 🙂
Un saluto
Lucky
Luglio 12th, 2012 alle 10:49
Bella serata intrisa di amore e passione, non c’era alcun dubbio, noi ci siamo sempre stati,sempre ci saremo.Sicuramente su queste cose, avendo a che fare con il lokk e la moda, non insegni niente ai DV.
Personalmente dopo la neve di Gubbio, Montevarchi, San Marino, Imola non mi fa paura più nulla. Ripartiamo? Benissimo, tutti non aspettiamo altro, dopo due anni di nulla, di distruzione di un sogno. Belle le maglie, non troppo galattiche e psichedeliche ma belle, niente da dire. Mi fa un po’ rabbia leggere di qualcuno che misura i 5000 in piazza come una vittoria o una sconfitta, di chi e di cosa non si capisce. Se partiamo dall’assunto di base che siamo tutti malati gravi di Fiorentina ce la facciamo a rimanere uniti se no la vedo dura. Immensa piazza, bella serata, come detto belle maglie, adesso i contenuti, coloro che DEGNAMENTE la dovranno indossare, perchè giocare a Firenze deve tornare ad essere un privilegio e non un ripiego. Detto questo io osservo perchè non mi fido, sono guardingo ed osservo gli eventi e i fatti. Qualcuno sente che ci siamo, che la proprietà c’è. Io uso per questo il tormentone che stiamo tutti dicendo da tempo: ASPETTIAMO! Certamente, io aspetto i fatti, il mantenere la parola, una squadra da rifondare, l’appartenenza ad una città. Il resto è bella ma sterile coreografia.
Luglio 12th, 2012 alle 10:49
Ragazzi devo dire una cosa, io quest’anno sono molto più fiducioso che degli ultimi due, per diversi motivi:
1-abbiamo un allenatore che mi piace come fa giocare la squadra, non sò se avete notato gli spezzoni dei primi allenamenti, avete visto quanto si muovono per cercare gli spazi, sono convinto che si rivedrà giocare al calcio come con Cesare.
2- abbiamo un direttore tecnico giovane e motivato e che almeno sà parlare l’Italiano
3- Abbiamo i Della Valle, e credetemi con la situazione che c’è a giro di meglio non si trova, teniamoceli stretti
4- Abbiamo un tifo che tutti ci invidiavano, e solo con finalmente un bel gioco, che credo arriverà presto, si infiammerà e trascinerà la viola nelle posizioni che merita
fiducia fiducia e fiducia……
Luglio 12th, 2012 alle 10:52
Io credo che la maratona si faccia un passo dopo l’altro; ma vogliamo passare qualche ora bella e riconoscere che ieri la società ha fatto qualcosa di bello invece di criticare a prescindere? La trasparenza di Pradè rispetto al Corvo, Montella ed il suo staff iperorganizzato, la politica dei prezzi degli abbonamenti, l’abbattimento delle barriere (se glielo fanno fare) la serata di ieri sono segnali positivi dopo due anni e mezzo di solo patire. Se poi si rimangeranno tutto siamo sempre in tempo a contestare, ma il voler stare male per partito preso mi par proprio da bischeri.
Luglio 12th, 2012 alle 10:58
Ciao David, ti scrivo queste parole che purtroppo non hanno niente a che fare con il calcio ma con la realtà di tutti i giorni, circa un anno fa ti abbiamo dato la tristissima notizia della morte di un nostro carissimo amico, tifosissimo viola RUGGERO (TANAI)con il quale avevi anche avuto uno scambio di idee; il fato ha voluto che anche il suo amico più intimo DUCCIO, con il quale ha condiviso infanzia, scuola, divertimento, fiorentina (gruppo ringhiera) e purtroppo malattia, sia deceduto ieri pomeriggio in un drammatico incidente aereo sulle colline senesi.
Spero che tu riesca a trovare un piccolo spazio per loro ricordandoli come due amiconi in curva fiesole troppo presto strappati alla vita che meritavano.
Ciao David
gli amici di Peccioli (PI)
Luglio 12th, 2012 alle 11:00
Concordo pienamente con il tuo pensiero David!!! Le maglie sono molte belle, soprattutto la 3. La presentazione delle maglie in pubblico, con annesse immagini della Fiorentina del passato, e’una cosa da non sottovalutare e da considerare come punto di partenza x RITORNARE ad essere Fiorentina-Firenze un connubio unico e non due cose distinte come lo e’stato fino a ieri. Io non ho in simpatia x i dv, questo lo sai, ma attendiamo il 31/08 prima di sparare sentenze sul mercato e sulla squadra, soprattutto se, come sembra, jovetic e Behrami resteranno in viola! Viola forever
Luglio 12th, 2012 alle 11:05
Ieri ho goduto…e dopo molti anni non c’erano più bilanci, plusvalenze, fairplay finanziario, tempo divertimento e bischerate varie…non c’erano nemmeno i vari teotino, gnigni e ucci ucci..ma c’eravamo solo noi…Firenze…la nostra piazza…palazzo vecchio..la torre di Arnolfo di Cambio..il David…quelle maglie viola…quelle foto in bianco e nero…brividi e pelle d’oca!! Noi siamo la Fiorentina…grazie Firenze e grazie a tutti coloro che erano presenti per sentire ancora il cuore gonfio di passione!! Ora ripensiamo ai fratellini e a come mandarli via 😀
Luglio 12th, 2012 alle 11:05
E le famigerate contestazioni? Dove sono? Fossi un giornalista di Firenze inizierei a preoccuparmi dell’incapacita di interpretare l’animo dei tifosi. Ieri nessuno aveva voglia di contestare, ma era evidente che cI fosse qualche giornalista che ci sperava per cavalcare l’onda della polemica.
Luglio 12th, 2012 alle 11:17
Grande Vuturo, un abbraccio virtuale !!
Luglio 12th, 2012 alle 11:19
Ieri sera c’ero e ne sono orgoglioso…ho anche speso 170 euro dentro la superflash per comprare tre maglie per i miei bimbi. Sono bellissime e con una ricerca molto accurata. Nessuno ha notato quanto sia bella quella bianca?
La serata bellissima…forse sarebbe stata più bella se alla fine fossero saliti sul palco tutti i giocatori oggi in rosa!!!
Ma va bene così!!!
Forza Viola sempre.
PS. Per chi continua a dare adito alle voci di Jovetic alla strisciata…. ma lo hanno dichiarato più volte incedibile a meno di una proposta scandalosa….allora mandiamo il messaggio della proposta scandalosa ai Gobbi: Barzagli, Marchisio e Matri + 15 milioni per Jovetic ….
Luglio 12th, 2012 alle 11:21
Quale squadra al mondo può vantare una simile location? Da brividi… E le maglie sono obiettivamente belle (le migliori da molti anni a questa parte), specie la terza (incrociando le dita che non porti rogna).
Ora, io mi domando se è così complicato far tesoro di tutti questi effetti speciali e brividini di orgoglio, e ripartire, anche se per la terza volta, da zero?
Vedo che alcuni si vantano di essere contenstatori da più tempo, altri che contano i turisti in piazza… Rimango allibito: quasi che l’essere contro sia uno stile di vita, una scelta dalla quale non si torna indietro e di cui essere orgogliosi (!?), o che 500 tifosi in più in piazza a metà Luglio facessero la differenza fra blasone e contestazione.
A me, sinceramente, sembra passato un anno dall’ultima partita, ed ho solo voglia di calcio viola, di tifo, di inno, di sofferenze e di gioia… Sono addirittura curioso di vedere un difensore egiziano e un attaccante marocchino dentro a queste nuove maglie, pensa un po’.
A che pro essere contro a priori? Specialmente quando manca un mese e mezzo alla fine del mercato… Mah… A me sembra che così facendo si rischia di scendere nel patetico…
Luglio 12th, 2012 alle 11:24
Caro David,
Simone Bargellini ha scritto che ieri sera la dirigenza si è accorta della passione dei Tifosi fiorentini ( non tutti i dirigenti sono arrivati a giugno, però!).
I Della Valle hanno il dovere di contraccambiare questa passione.
Si, una squadra competitiva all’altezza della sua storia!
E anche un presidente all’altezza di essa, dei Tifosi e della città di Firenze.
Perciò un pensiero va al nuovo stadio!
E per Diego è l’occasione giusta (l’ultima forse!), come la ebbe Federico di Canossa.
Un saluto, David.
Luglio 12th, 2012 alle 11:27
Ha ragione Paolo #63 … le tv sono scandalose.. danno solo notizie dei ladri della serie A (gobbi, milna, inter) qualche notiza della rometta e del napoli POI IL BUIO TOTALE. Dell?udinese che deve giocare la C.L. niente, di piazze come Firenze etc. NIENTE. Ma che andessero tutti in c..o di cuore. Neanche ai tempi del fascismo era una vergogna tale.
Luglio 12th, 2012 alle 11:30
Ricordando la la battaglia persa l’anno scorso da Ruggero (Tanai),un pensiero va anche al suo amico Duccio, che purtroppo lo ha raggiunto prematuramente sulla curva celeste dove tiferanno sicuramente ancora insieme per l’amata Fiorentina.
Gianluca
Luglio 12th, 2012 alle 11:36
Posso dire la mia????
Ieri sera sono venuto per la presentazione da Milano, sono abbonato da sempre nella buona e nella cattiva sorte ne mangio di Km per la mia VIOLA e leggere tutte ste critiche mi fa male, abbiamo passato 2 anni di sofferenza si!!!ma ricordiamoci che grazie ai DV siamo arrivati a darle al Liverpool e Bayern poi finita nel peggiore dei modi!!!! Io vorrei Messi !!!!Ronaldo!!!
Per me i DV stanno facendo un ottimo mercato a partire dai dirigenti all’allenatore …IO VOGLIO CREDERCI come ho sepre fatto.
Luglio 12th, 2012 alle 11:37
Io sono tra quelli disillusi sulla società, ma ieri sera, in piazza, mi sono venuti i lucciconi…non c’è nulla da fare, chiunque abbia la proprietà, qualsiasi siamo i risultato, qualsiasi sia la serie dove si gioca, io ci sarò sempre, libero di criticare ciò che non mi torna, ma ci sarò.
La Fiorentina è la squadra che amiamo, di tutto il resto ce né freghiamo!
Luglio 12th, 2012 alle 11:40
MAREMMA MAIALA NON SONO POTUTO ANDARE
Luglio 12th, 2012 alle 11:42
E RIMAREMMA MI E’ SCAPPATO L’INVIO, non volevo fare l’Ermetico…
Una domanda: ma Cognigni è in grado di dire 6 parole in fila senza sparare michiate? Veramente io quello non me lo spiego, a vederlo da fuori (lo dico senza ironia) non mi sembra nemmeno ci sia tutto…e questi lo pagano per fare il diregente..e anche tanto.
Bho..non mi capacito…
Luglio 12th, 2012 alle 11:43
Ieri sera tutto bellissimo, sia lo spettacolo che le parole di Gnignigni….però sono solo parole per adesso quindi da parte mia totale diffidenza verso questa Società! Per ora non solo niente abbonamento allo stadio (anche volendo non potrei andarci)ma a sto giro salta anche quello a mediaset premium…non mi basta arrivare al 31 agosto, voglio anche aspettare 3 o 4 partite per rendermi conto se veramente varrà la pena spendere dei soldi (pochi o tanti che siano) per questi “signori”!
Luglio 12th, 2012 alle 11:43
ieri sera mi sono venuti i brividi…
Ti amo Fiorentina
Luglio 12th, 2012 alle 11:43
e abbiate pietà per i mille errori di ortografia… scrivo praticamente da sopra un trapezio !!! chiedo venia per lo spam..notte
Luglio 12th, 2012 alle 11:45
Ho visto il servizio sulla serata di ieri sera:
EFFETTO MEDIATICO:
Ottimo, ha indubbiamente smosso la sensibilità di chi ama questa squadra.
Farà conoscere, se possibile, una volta di più Firenze nel mondo.
Lieve attacco di aritmia cardiaca quando all’improvviso è comparso lo stemma della Viola.
Nell’anima di chi vi scrive, ma sopratutto, nell’anima di un intero orgogliosissimo popolo viola cova tanta di quella brace che se qualcun fosse pronto a soffiarvici sopra, infiammeremmo l’Europa intera.
Ma cosa stiamo aspettando!!!
Forza Fratelli, un cenno e saremo ai vostri piedi pronti ad osannarvi.
EFFETTI LUCE:
a metà tra Guerre stellari e Gardaland.
Pur sempre meglio degli arrivi in elicottero.
Un solo appunto.
Per ben due volte è stato simulato il crollo di
Palazzo della signoria.
Anche se virtuali, vi scongiuro in ginocchioni, non mi fate provare di queste emozioni.
EFFETTI MUSICALI:
musiche da entrata nelle giostre.
Musiche da ragazzi.
Musiche da film dei trasformers.
Con un paio di preludi di Wagner, quelli “cazzuti”
(dio mio che termine come son caduto in basso)
la gente si sarebbe stracciate le vesti gridando ” a me , a me un botteghino, a me un abbonamento, presto, presto”!
Ma l’inno di Narciso ha rimesso fortunatamente tutto a posto.
Siamo riatterrati al nostro amato Comunale.
senza trasformers, senza astronavi stellari , senza gru multimediali che appoggian le maglie sul groppone del Biancone.
LE MAGLIE
Splendide.
E poi, basta un giglio per rendere tutto splendido e amabile.
Anche su una maglia fatta con una balla di lana.
Così come basta un sol fiore in un prato per rendere suggestivo e amabile quel prato.
LE PRESENZE
3000? 4000? 100.000?
E chi se ne frega.
Come basta un uomo per dire ,lì c’è una chiesa, basta un uomo per dire, lì c’è uno stadio.
Onore a chi c’era, solidarietà e affetto a chi non è potuto venire.
RINNOVATO (RITROVATO) OMAGGIO ALLE VECCHIE FIORENTINE
Il punto focale dell’evento.
Il popolo viola tenderà il proprio arco solo se sarà omaggiato di essere stato artefice e partecipe di un grande e glorioso passato.
Omaggiare l’esistenza e il cammino di una Fiorentina antecedente al 2002 per i Della Valle non deve essere il passaggio delle Forche Caudine, ma la condivisione dei nostri sentimenti.
Se i Della Valle capiranno questo, ben presto si leverà il grido “Della Valle uno di Noi”!
Io, nella mia modesta misura di tifoso che vale 1 tra la folla,sono pronto a tendere la mano alla mia proprietà.
Non mi interessano i milioni.
Mi interessa il CUORE.
Come diceva l’orso Baloo nuotando felice nei fiumi del libro della Giungla …
“mi bastan poche briciole,
lo stretto indispensabile,
e i tuoi malanni puoi dimenticar”
Augurando un cammino fecondo di sddisfazioni sportive, porgo un caro saluto a tutti
Immonda Bestia
Sono stato un pò lunghino, mi dispiace.
Faccio ammenda.
Luglio 12th, 2012 alle 11:45
Ho visto su Viola Channel la bellissima serata di ieri;ora pero’ il cuore deve battere anche per i DV che pure avranno tanti difetti ma tantissimo hanno fatto negli anni per la Fiorentina;sono convintissimo che se i Fiorentini mostrassero con i fatti di voler piu’ bene a questa famiglia per ricambio si aprirebbero anche i cordoni della borsa.Per il resto le maglie sono belle ma a me piacciono con il coletto tradizionale quindi sono soddisfatto a meta’.Mi sono emozionato al momento dell’inno e quando sono apparse le foto sopratutto quella del primo scudetto che rappresenta il momento in cui ho cominciato a tifare per questa maglia.
Luglio 12th, 2012 alle 11:45
Peccato che non sono potuto venire ma da quello che ho visto deve essere stata una serata veramente emozionante.
Peccato che mono non abbia colto l’occasione per levare il vino dai fiaschi riguardo alla sua conferma.
Cognigni ha di nuovo alzato l’asticella parlando di Europa e di grandi giocatori. La speranza si e’ riaccesa, speriamo non sia nuovamente fumo negli occhi.
Avanti Viola.
Luglio 12th, 2012 alle 11:47
Rimango infinitamente contrito nell’apprendere la prematura scomparsa dell’amico Duccio.
Ciao Duccio, un giorno ci ritroveremo .
Tutti.
Luglio 12th, 2012 alle 11:54
Ho adottato il nome Facundo Roncaglia perchè mi sembrava un nome perfetto da battaglia.
Diciamo che me lo hanno presentato su un piatto d’argento.
Il nuovo terzino non è un mio idolo, forse lo diventerà, ma oggi ne sfrutto il nome altisonante con sano sarcasmo e puro cazzeggio.
O forse preferivate Sceicco Munir El Hamdaoui?
No, non fa effetto, via.
Tornando al mercato, dico a tutti quelli che attendono il 31 di agosto per gli sconti che con molta probabilità a fine mercato potrebbe essere anche peggio.
A nessuno viene in mente che nonostante gli affroni a buon mercato che si potranno fare Jovetic e Behrami se ne possano alla fine andare?
Chi fa l’abbonamento subito e a scatola chiusa lo fa per fede, prende anche lo sconto, ma forse si è già dimenticato di che cosa successe.
Sono ancora lì ad aspettare Aquilani…
Luglio 12th, 2012 alle 11:57
@ Pietro Vuturo
Quando si usano toni sereni è molto più facile capirsi.
Approvo al 100% tutto quanto scritto e in particolare questo brano per me estremamente significativo, da far stampare bene nelle testoline di quelli che vogliono restare:
“perchè giocare a Firenze deve tornare ad essere un privilegio e non un ripiego.”
Permettimi un’unico, picolo distinguo.
La sostanza è meglio della forma.
Assoutamente.
Ma anche la seconda a volte ci vuole e non sempre è fine a se stessa.
In qualche modo qualifica.
MARIO T.
Luglio 12th, 2012 alle 12:08
Onore a Firenze, onore alle nuove maglie Viola!
La stagione ha inizio, in bocca al lupo Fiorentina.
Serata emozionante, brividi dall’inizio alla fine!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Oggi leggo alcuni post di amore; scritti col cuore, con quella voglia di abbracciare, di stringere, amare, baciare, ma soprattutto onorare, quella maglia (Viola, Bianca, Rosso-Bianca) col giglio in mezzo.
Cito e ringrazio di questo grande amore, che va al di fuori dei pareri tecnici ed economici di una società di calcio, Immonda Bestia(88) e Pietro Vuturo(68).
Luglio 12th, 2012 alle 12:18
Un commosso saluto al DUCCIO e a tutti i fratelli Viola di Peccioli, nonchè un ricordo struggente per TANAI.
Francini Marco.
Luglio 12th, 2012 alle 12:31
Io ieri sera c’ero e ci saró sempre a finca della fiorentina!! E stasera per la 21 volta vado a rinnovare il mio abbonamento di fiesole.
Luglio 12th, 2012 alle 12:39
Davvero una bella serata. Le maglie sono splendide , soprattutto le terza che rappresenta il legame col passato. Anche io mi aspettavo Viviano, peccato, ci toccherà a vendicarci battendo l’Inter nei prossimi due incontri, mi sembra il minimo. Ora vorrei rivedere la famiglia Della Valle e poi siamo pronti a ricominciare.
Luglio 12th, 2012 alle 12:40
Ieri sera si è dimostrato, per l’ennesima volta, e non ce n’era bisogno, che noi tifosi viola sono ATTACCATI alla maglia, alla nostra cara MAGLIA VIOLA (chiunque la disegni) ……
adesso si attendono altre dimostrazioni di ..attaccamento da parte della proprietà.
Luglio 12th, 2012 alle 12:47
Leggo di Duccio, l’amico di Tanai.
Non posso che unirmi al dolore di familiari ed amici.
Le mie condiglianze più sentite.
Luglio 12th, 2012 alle 13:14
Gli abbonamenti scontati e l’evento per la presentazione della maglia ai miei occhi sono dei passi, dei passi comunque positivi verso i tifosi. Ora certo viene il bello, viene il lato tecnico e ci sarà poi da valutare spessore della rosa che avrà Montella a disposizione, ma il veleno che diverse persone esprimono io non lo riesco proprio a condividere. Forza Viola.
Luglio 12th, 2012 alle 13:21
via su una piccola pausa x le polemiche…
bella serata, coreografia straordinaria, immensa piazza signoria, belle maglie, abbonamenti scontati fino al 25%, voucher per venire incontro ai non tesserati, stadio coc skybox e senza barriere..
ora proviamo a ripartire senza criticare a prescindere
Luglio 12th, 2012 alle 13:35
Stefania (14) mi sarei meravigliata di un commento diverso La passione se lo e’ , nn te la porta via nessuno
Luglio 12th, 2012 alle 13:49
Ragazzi un po’ di equilibrio! È sbagliatissimo contestare a prescindere ma anche emozionarsi per niente.. Aspettiamo il 31 agosto a cantare vittoria.. Senno mi sembrate una banda di pecoroni, un po’ come i primi nativi americani che all’arrivo di Colombo si emozionavano per specchietti e vetri colorati per poi finire sterminati! Equilibrio gente e non ne facciamo una guerra tra di noi, non dovremmo essere ne a favore ne contro i DV, ma solo tifosi viola. Il 31 poi si tira le somme (credo che per questa società sia l’ultima chance, di promesse mancate siamo già pieni)..
Ciao Ale
Luglio 12th, 2012 alle 13:54
vorrei solo ricordare duccio, mio amico. mio amico viola. non ho altre parole.
Luglio 12th, 2012 alle 14:00
Mi unisco al dolore per la scomparsa di Duccio, unitamente al ricordo di Tanai. e’ già passato un anno…
Piccola annotazione sulle maglie, molto belle. Perfettala scelta della posizione dei loghi: il giglio sul petto, Save The Children sul cuore. Perchè i bimbi vanno sempre diritti lì, nel cuore, spero di tutti.
Scusate la divagazione ma in questi giorni la mia bimba ha un piede fasciato e sono sensibile.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Luglio 12th, 2012 alle 14:02
OT
ma chi glielo spiega al moscio rossonero il progetto del Bilan?
Luglio 12th, 2012 alle 14:04
Se il buongiorno si vede dal mattino la serata di ieri da parte dei tifosi viola scuro farebbe dire buona la prima. Però qui come dici tu Davide ora vengano fuori i proprietari. Quella maglia viola indossata da Jovetic con le sirene del mercato spiegate non vorremo fosse l’ennesimo brodino caldo dato in pasto ai tifosi tanto per far specchietto per le allodole in vista della campagna abbonamenti e non campagna acquisti.Se la dirigenza viola armata di cotanto coraggio nel far indossare la nuova maglia al gioiello di famiglia si tramutasse in una meteora in quest’estate di rinnovamento tanto da far intravedere una maglia bianconera tra un mese credo che memori del ricordo della cessione di Baggio,questa volta altro che corteo con relativi tafferugli ma zero abbonati al Franchi che è sicuramente peggio.Meglio sarebbe dichiarare subito i giochi e tutti insieme tifare forza viola.Lo spero vivamente.
Luglio 12th, 2012 alle 14:07
Bravo Paolo (63) hai colto nel segno
Luglio 12th, 2012 alle 14:15
Mi unisco al dolore degli amici di Peccioli per l’immatura scomparsa di Duccio e nel ricordo dell’amico Tanai, una delle voci più importanti di questo BLOG che troppo presto ci ha lasciati.
Sono sicuro che anche lui, da lassù, si sarà emozionato per lo spettacolo di ieri sera.
Voi che ormai siete al di sopra delle terrene sofferenze dateci ogni tanto un’amichevole sguardo.
MARIO T.
Luglio 12th, 2012 alle 14:19
come vedi basta poco per risvegliare le antiche passioni ormai sopite ma mai morte.pensa cosa accadrebbe se dentro queste splendide maglie ci mettessero dentro Cuadrado, Destro, Verratti, Papu Gomez e Viviano…..35000 abbonati
Luglio 12th, 2012 alle 14:20
Beh, nel veleno che mi ha preso da ieri mi sono dimenticato di dire una cosa importante: le maglie sono bellissime. La terza poi è da seghe, da farla diventare quasi la prima per come è bella.
A chi fa lo scaramantico perchè ne abbiamo avuta una uguale nel disgraziato anno del fallimento, per pareggiare i conti dico che l’ultima volta che abbiamo avuto i gigli sulle spalle (la favolosa maglia Reebok, ricordate?) è anche l’ultima dove abbiamo alzato dei trofei. Anche in quesot caso potete toccare tutto ciò che volete 🙂
Ah, grazie Pietro per questo: “Se partiamo dall’assunto di base che siamo tutti malati gravi di Fiorentina ce la facciamo a rimanere uniti se no la vedo dura. Immensa piazza, bella serata, come detto belle maglie, adesso i contenuti, coloro che DEGNAMENTE la dovranno indossare, perchè giocare a Firenze deve tornare ad essere un privilegio e non un ripiego.”
Mi ha rimesso al mondo.
Ed un saluto a chi non c’è più, sperando che dall’altra parte ci sia quella serenità che spesso cerchiamo inutilmente.
Luglio 12th, 2012 alle 14:38
Sono d’accordo che senza Montolivo siamo più deboli nel ruolo rispetto allo scorso anno, ma senza Amauri… no via, David… senza Amauri no… “El come si chiama” non può essere inferiore all’Amauri visto a Firenze.
Luglio 12th, 2012 alle 14:47
CIAO DAVID, E’ gia’ un po’ che ti scrivo, non perchè ho perso la passione di tifare, ma perchè in questo momento delicato, iniziata, dalla fine del campionato a oggi, sembrava tutto nero, il futuro viola, invece ecco acquisti, per il futuro, anche se poi, c’è il solito problema di chi resta, di chi vuole andare, di chi vuole rimanere, di chi deve essere ceduto.
BEHRAMI, sembrava, fosse arrivato al capolinea, ma come si vede se avvote, si tiene la linea dura, tutti si accodano, come JOVETIC, che se vuole andare va, ma deve versare quella somma della clasula di 30 milioni.
DUNQUE ho ritenuto giusto,non fare commenti e seguire l’evolversi della situazione.
IERI SERA. la pèresentazione, non l’ho vista, non ero presente, ma risulta che in fondo, la FIORENTINA, LA SOCIETA’, sta cercando di essere perdonata degli errori, insomma, senza il tifo, anche la FIORENTINA, sarebbe una fiorentina senza l’anima,
PERO’ se i DELLA VALLE, hanno capito lo sbaglio, anche noi tifosi, bisogna accodarsi e fare il tifo, dunque giusto fare l’abbonamento.
SAPPPIAMO anche che, dovremo confrontarci, con relta’ piu’ forti di noi, ma con il tifo, con la societa che ritrova l’entusiasmo, possono essere armi micidiali. PERCHE’, se i tifosi fanno tifo, i giocatori, tornano a battersi, con la forza giusta, e avvolte, fanno vincere le partite che non ti aspettavi.
GUARDIAMO In casa di altri, LA JUVENTUS, l’odiata rivale di sempre torna a fare la sìgnora, con uno scudetto, e quello che fa piu’ rabbia vedere uno stadio tutto bianconero che fa elevare le casse jeventine, che se anche noi, si avesse concesso di fare quello che i DELLA VALLE, chiedevano, a quest’ora, forse anche noi VIOLA, si avrebbe quella forza economica da dominare il mercato.
IL MILAN e L’INTER, sono sempre forti, ma forse piu’ abbordabili rispetto agli altri anni, poi il NAPOLI, vedo che DE LAURENTIS, non ancora comprato nessuno, forse non sanno nemmeno loro capire come rafforzare la rosa, e forse, vedo una crepa tra societa e squadra e tifo, dunque, anche dalle altre parti hanno problemi.
INFINE….
SE JOVETIC SE NE ANDASSE, che chi lo compra porti tutto il MALLOPPO, descritto da contratto.
E partito lui proverei andare a parlare con il CATANIA per LODI, secondo me, è il vero affare del mercato. infatti spero che arrivi anche lui da CATANIA.
MONTELLA,è un bravo tecnico, spero abbia la squadra dalla sua parte,l’altra miscela buona, per essere una squadra, per divertirsi, e anche noi tifosi, dobbiamo fare il nostro lavoro ABBONARSI…..
ciao Giuliano_kio
Luglio 12th, 2012 alle 14:56
heheh il generale non si smentisce mai, parla di sconti come se fosse a fare la spesa alla coop. io credo che 150 euro per un anno di partite di serie a sia una cifra talmente bassa e alla portata di tutti che cancella ogni dietrologia possibile a prescindere dal futuro valore della nuova fiorentina. al generale che da di braccino ai dv sono rimasti sul gozzo i soldi spesi nella disgraziatissima partita coi gobbi. è vero, è stata una serata non di m..a, di più! ma che s’ha a fare, ci si ripensa per tutta la vita o si va avanti? ma poi davvero s’è perso 5 a zero in casa con la juve? io non me lo ricordo..siamo proprio sicuri? basta, pensare all’ultimo incredibile campionato. dobbiamo ripartire.
p.s. facundo roncaglia suona davvero bene, poi se al nome si unisca la ghigna che ha, mi sa che abbiamo trovato un picchiatore stile passarella. speriamo sappia anche giocare a pallone, altrimenti un futuro nel calcio storico credo ce lo possa avere.
p.p.s. ma duccio era quello che gridava “firenze sveglia”? porca miseria, ragazzi..tutti i giorni ce n’è una! sentitissime condoglianze alla famiglia e agli amici.
Luglio 12th, 2012 alle 14:58
Anche la presentazione del Titanic fu spettacolare…
RISPOSTA
Io mi tocco!
Ma un po’ di amore e di orgoglio, no?
Luglio 12th, 2012 alle 15:01
Ho letto stamani sul mio quotidiano preferito un’intervista ad una operatrice turistica di un’agenzia milanese.
Alla domanda del giornalista: “attira ancora il prodotto Italia?”, la risposta e’ stata:”per un non italiano l’Italia e’ tutta quella cosa che si trova intorno alla Toscana”.
A questa frase ho associato la serata viola di ieri, la banalita’ che Firenze e’ il capoluogo della Toscana ed e’ sorta spontanea la seguente considerazione:
Ma come e’ possibile che una tra le più’ ricche famiglie italiane, proprietaria di un’azienda famosissima, proprietaria della squadra della citta’il cui nome basta nominare per vendere qualunque cosa abbia a che fare con essa e con la sua regione, non voglia metter su una squadra da spaccare il mondo, fare quarantamila abbonamenti e fare impazzire di gioia i suoi depressi tifosi e morire d’invidia tutti gli altri?
Quale maleficio impedisce tutto cio’?
Luglio 12th, 2012 alle 15:03
x Andrea post 24 (e altri come lui): Faccio parte come dici tu, di quel gregge di pecore fatto da diecimila creduloni che rifaranno l’abbonamento. Non c’era da cambiare nessuna idea. Le mie idee non cambiano grazie ad una presentazione o ad una intervista. Sono abbonato da 35 anni e continuerò ad esserlo a prescindere. Per un unico motivo: sono tifoso della Fiorentina e la amo. Come una figlia. La amo quando va bene, la amo quando va male. Che sia presidente Vittorio, DDV, lo Seicco o il trippaio dell’Impruneta. Rilassati e stai pure comodo a casa, allo stadio meglio pochi ma buoni.
Luglio 12th, 2012 alle 15:05
Facciamo un punto della situazione.
Sono arrivati:
Roncaglia che spero non sia il cugino di Roncola, altrimenti sarà dura.
Hestigazi, sperando che abbia le palle, altrimenti non serve a niente.
EL Hamadon, un autentico castigo divino.
Spero proprio che arrivi Cuadrado, magari insieme a Rectangulo; chissà che geometrie a centrocampo.
L’arrivo di Ralf lo vedo bene se inserito nel tridente con Potsie e Ricky (scusate il furto).
E’ probabile che arrivi Quagliarella, in alternativa Borriello. Matri no, non fa rima con l’allenatore.
Da Catania dovrebbero arrivare Papu Gomez e Papa don’t Preach. Barritos no, per quelli ci pensa l’elefante Vargras.
Chiudo il collegamento. Ci risentiamo per gli aggiornamenti.
CIRANO
PS: l’arrivo di Viviano dipende dalle capacità realizzative di M71 con Belen. No conquibusse no portiere.Preghiamo per entrambi.
Luglio 12th, 2012 alle 15:12
La maglia bicolore è spettacolare. Mi piacerebbe fosse la jersey ufficiale anche perchè sono i veri colori di Firenze.
Luglio 12th, 2012 alle 15:22
@Lucky63, #64:
IMPROMPTU!
Luglio 12th, 2012 alle 15:24
Ti amo Fiorentina, ti amo con tutto il mio cuore.Sono 32 anni che mi emizioni ed ogni volta che torno a Firenze (20 giorni all’anno)rispetto sempre il mio rituale: cena con mamma ed amici da Padellina, caffe’con i vecchini del filo d’argento (ragazzi gli anziani non vanno abbandonati a loro stessi, vanno aiutati,coccolati e RISPETTATI), visita al canile del Termine con sacchi pieni di coperte,croccantini e medicine, briaca storica al Kikuya con gli amici di sempre (Dio benedica la Dragoon)partita al Franchi e prima trasferta disponibile (anche se e’ a Palermo)…..Bambini la Fiorentina e Firenze si amano, ve lo dice uno che vive lontano e c’ha i sangue viola!!! Abbracci a tutti dal Michigan.
Luglio 12th, 2012 alle 15:34
Se la maglia la mette Jovetic si dice che è un brodino per calmierare la piazza prima della cessione; se non la mette Jovetic si dice: “Lo vedi, è già venduto ad altri…” Come vedete, giri che la rigiri, il modo di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto si trova sempre.
Luglio 12th, 2012 alle 15:58
Pienamente d’accordo con te David! Anke se come avevi detto l’altro giorno io lo scambio Jovetic x Giovinco e Matri lo farei subito! Ma mi sa ke è fantacalcio!
Luglio 12th, 2012 alle 16:05
e io mi sono messo a piangere anche solo a sseguire la diretta su violachannel.
mia moglie dice son grullo, ma sono felice di essere grullo per questa maglia!!!!
e ora a rifare l’abbonamento, la viola non si discute, si AMA!!!!
Luglio 12th, 2012 alle 16:09
Cirano 118
GRANDIOSO
Luglio 12th, 2012 alle 16:09
Comunque, per adesso, nel sondaggio del Corriere della Sera sulle maglie più belle la nostra terza biancorossa stacca nettamente le altre della serie A. Almeno lì siamo i primi!!!
Luglio 12th, 2012 alle 16:17
Mi accodo a tutti quelli che:
“LA TERZA MAGLIA E’ SPETTACOLARE! RISPETTA I COLORI DI FIRENZE!”
Infatti sabato andrò al Viola Store ad acquistarla.
L’ultima acquistata dal sottoscritto fu quella delle Reebok bianca con i gigli sulle spalle, ben 16 anni fa.
Così tanto per dire, poi è chiaro che delle spese del “pipistrello” importa a tutti il giusto.
Buona serata a tutti.
Luglio 12th, 2012 alle 16:18
Apprendo ora della scomparsa di Duccio.
Ma qualcuno sa se era il Duccio di “Firenze sveglia” che scriveva sempre stampatello?
In ogni caso le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi conoscenti e cari.
Addio Fratello Viola
zachini
Luglio 12th, 2012 alle 16:25
Ma potete far la finita con tutto questo pessimismo e tirare fuori orgoglio e palle?
Aspettiamo il 31 Agosto prima di parlare di disfatta totale.Verranno presi almeno 8/9 nuovi elementi, aspettiamo a dire che troiaio…..
Luglio 12th, 2012 alle 16:42
sì, bella presentazione.
Ora vediamo di riempirle con giocatori veri queste maglie.
Luglio 12th, 2012 alle 16:45
Certo che a parte alcuni leggere oggi il blog è finalmente una gioia, tutto bene, tutto a posto.
Allora visto e considerato che probabilmente “Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda” (è una citazione david, passamelo), contravvenendo al mio abitule cliché di ottimista e fiducioso, ve la butto là:
da quando ho visto la faccia di JoJo ieri sera ho come un fastidio allo stomaco, non proprio un dolore, ma un pò d’uggia si ..
ovvia l’ho detto, ora sto meglio
Luglio 12th, 2012 alle 16:50
Parto col dire che la terza maglia della Fiorentina, al momento, e’ la piu’ votata nel sondaggio del Corriere della Sera on line.
Personalmente, a livello puramente estetico, la bianca e’ quella che ritengo piu’ bella.
Cognigni ieri sera si e’ sbilanciato molto; mi auguro che stavolta alle parole seguano i fatti.Volevo comunque far notare che di giocatori bravi e a prezzo contenuto se ne trovano, basta muoversi con i tempi giusti.Per il centrocampo punterei tutto su Busellato.Se il prossimo anno espolde non sara’ piu’ alla ns portata. Verratti docet.
Luglio 12th, 2012 alle 16:53
Bella festa stupenda, fino a quando è arrivata la notizia che non vorresti mai sentire Duccio non è più con noi.
In cielo con Ruggero a tifare VIOLA.
Ciao ragazzi un giorno ci ritroveremo tutti e fonderemo un club in Paradiso i gobbi li non entrano sono ladri.
Un abbraccio
Luglio 12th, 2012 alle 16:57
La seconda maglia è stupenda, la più brutta è quella viola un pochino misera.
Bellissima festa ed ora tutti a fare l’abbonamento.
Luglio 12th, 2012 alle 16:59
Leggo ora di Duccio in compagnia di Tanai.
Mi dispiace tanto.
Anche gli amici sconosciuti sono sempre un pezzo di te.
Ciao ragazzi, ci si rivedrà anche se non ci siamo mai visti prima.
P.S:
la maglia bianca e rossa la compro subito. Se poi ne trovo una con scritto “Facundo” sulle spalle ne compro due, anche quella invernale prima del tempo.
Luglio 12th, 2012 alle 17:08
Sono proprio contenta che ieri non ci sono state contestazioni. Mi sono piaciute le maglie e anche il fatto che abbiano parlato delle vecchie glorie. Adesso siamo al dunque………non hanno scuse, niente contestazioni, la tifoseria mi è sembrata unita…….adesso o mantengono le promesse o ci fanno la figura dei bugiardi. Bravo Pietro e co. !!!!!
Luglio 12th, 2012 alle 17:18
CIRANO, ho letto oggi sul Corriere che forse Belen s’e’ lasciata con l’attuale compagno….stasera provo a telefonarle….
Luglio 12th, 2012 alle 17:30
Anche io voglio unirmi al dolore degliamici i Peccioli per la scomparsa di Duccio e ricordare Tanai amico e fratello di blog. Che possiate guardare quaggiù col sereno distacco di chi ormai ha superato il mondo delle ansie e dei problemi. Spero che il Signore vi abbia dato a maglia più bella, noi continueremo a ricordarvi qui e ogni battaglia vinta sara’ per voi!
Luglio 12th, 2012 alle 17:41
vuoi vedere che alla fine ci fanno ricredere, sarei felicissimo di poter dire che ho sbagliato a giudicarli e dovermi rimangiare tutto quello che penso dei fratellini, te che dici david?
Luglio 12th, 2012 alle 17:44
Gracias agli spagnoli che hanno aperto gli occhi ai DV sul passato della Fiorentina!!!
Forza VIOLA!
Luglio 12th, 2012 alle 17:51
Amore e orgoglio David?
Ma certo, io sono uno che ha sofferto insieme a te dall’82(avevo 10 anni), attaccato alla radiolina durante i pomeriggi domenicali che adesso incarnano i ricordi più belli della mia vita.
Sofferto ripeto, trepidato, pregato, gridato insieme a te per i gol.
Io amo la Fiorentina, ma non amo i propietari della Fiorentina.
E non la penso come Alessandrox che in passato, pur condividendo le mie stesse opinioni, fino al parossismo, si è detto pronto ,alla prima serie di risultati positivi, a essere “il primo che sarebbe contento di cambiare idea su di loro”.
Io no.
Si poterbbe vincere lo scudetto e io, pur scendendo in piazza a festeggiare, non cambierei la mia idea sulla propietà.
La fiducia David, e tu lo sai meglio di me, ci vuole tempo a conquistarla, e basta poco per perderla: per riconquistarla di nuovo, poi, occorre ancora più tempo della prima volta, ammesso che sia possibile.
Io cambierò idea sui Della Valle non dopo eventuali buoni risultati ma dopo un annetto o due che li avrò visti allo stadio a tifare e soffrire con chi tifa e soffre per la Fiorentina.
Come facciamo da trent’anni e più io e te.
Mi è piaciuta, ma finisce lì. E non ho bisogno di una presentazione americano-scintillante per sentirmi orgoglioso di essere un tifoso viola.
Luglio 12th, 2012 alle 18:25
Proprio questo i DV non hanno capito fino ad oggi: FIRENZE C’È E CI SARÀ SEMPRE!
Però ci vuole entusiasmo, il giusto livello di illusione e speranza, attaccamento, cose che loro non fanno mai trasparire.
È bastato fare una presentazione in Piazza della Signoria, levare quelle orribili toppe della Lotto e metterci due giglietti, eliminare l’orrenda maglia gialla a favore della storica maglia rossa e bianca, far vedere due foto del passato e delle vecchie glorie e soprattutto far sentire importante la città con una presentazione in pompa magna in una delle piazze più belle del mondo che 5000 “bischeri” si sono fiondati lì in trepidante attesa come se le presenze minime al Franchi dello scorso campionato fossero lontane anni luce.
Ecco questa è la via che mi piace, poi se non ci sono soldi amen, ma che almeno lascino questa nostra passione libera di illudersi e con noi anche loro invece di parlare sempre di conti etc…
Poi c’è l’aspetto tecnico ancora da migliorare ma nessuno gli chiede Kakà (tranne il loro amico Mastellone)
Luglio 12th, 2012 alle 18:32
Dopo la splendida serata in Piazza Signoria alla quale ero presente…
Una cosa è certa…
I Cavalieri Jedi escono la sera dopo cena e a quanto sembra sono pure parecchini.
E quello che mi fa più sorridere è che sicuramente in mezzo a cotanti “monaci”, ci sarà stato anche qualche “reverendo protestante”.
Così va il mondo.
Basta poco dice Vasco Rossi.
Molti alla fine della splendida serata, nel defluire dalla stupenda Piazza Signoria, giunti sul Ponte Vecchio, affacciandosi e guardando verso il basso, laddove l’Arno d’Argento scorreva lieve, indicando con un unico gesto verso un’ombra che ora emergeva, or spariva sott’acqua, hanno affermato senza dubbio alcuno di aver visto un pesce molto rassomigliante a un luccio. Alcuni addirittura sono certi di aver notato dei gradi sulle sue pinne.
Bellissima serata! Bellissime le maglie!
Era l’ora di cambiare!
E prima che qualcheduno abbia ancora a fare riferimenti a sederi sul collo al posto della faccia, gli chiedo se sia più bello per lui vomitare sterco in continuazione e di conseguenza avere un a.o al posto della bocca sotto il naso.
Saluti a chi li gradisce.
L’Antigufo “Jedi” presente ieri sera con orgoglio
p.s. (almen questo post fammelo passare David, grazie)
Luglio 12th, 2012 alle 18:43
Ah dimenticavo…
Conte domani dal Giudice.
Auguri vivissimi… al Giudice s’intende… che faccia fino in fondo il proprio dovere.
L’Antigufo
Luglio 12th, 2012 alle 18:50
ho visto il video su violachannel!! dai, david, beelllo!!! tutto il resto sarà quel che sarà, però bellloo!! il david in 3d con la sciarpa viola è da urlo! solo la musica l’ho trovata un po’ inquietante!… però beellloo!!!
Luglio 12th, 2012 alle 18:59
…mah…sono basito dalla notizia della scomparsa di Duccio…condoglianze sincere a familiari e amici…un ricordo anche per Tanai…vediamo di ricomporre il popolo viola…i patronni dovrebbero capire che ci basta poco…un po’ di partecipazione per stringerci tutti e rispondere alle campane…
Luglio 12th, 2012 alle 19:16
Sapete icchè c’é?!
Piazza della Signoria l’è a Firenze e a firenze la ci rimarrà per sempre!!!!
Non potrà mai fare come un Toni qualsiasi (il primo esempio che mi viene i mente) che ad ogni nuova maglia che indossava diceva che era la maglia che aveva sempre sognato di vestire…..insomma la storia e l’orgoglio di Firenze non si può banalmente mercificare!…sarà poco, sarà tanto, sarà utile, sarà inutile? Ma in tempi di vacche magre (a tutto tondo!); senza dover aggrapparsi ad uno Jovetic od ad un Della Valle qualsiasi; rimarcare orgogliosamente alla propria storia è già qualcosa!!!
Luglio 12th, 2012 alle 19:20
Scusate la battuta, quella di Happy Days con Potsie l’avete sfruttata ormai parecchio.
Io dico la mia:
acquisteremo PADRE RALF CENTROMEDIANO METODISTA DEL SETTIMO AVVENTO.
Deve stare solo attento con l’arbitro a non beccare ammonizioni perché troppo PROTESTANTE.
Il Generale Facundo Roncaglia.
Hasta la victoria siempre.
Luglio 12th, 2012 alle 19:21
aggiungo: PADRE RALF, a centrocampo CANTA E PORTA LA CROCE.
Luglio 12th, 2012 alle 19:31
Belle le maglie, orrendi i pantaloncini. Fra qualche anno, se continuano così, li faranno direttamente a gamba lunga, così non ci sarà più bisogno dei calzettoni.
Guardiamo ora di metterci qualcuno di serio dentro quelle maglie, e che sappia soprattutto emozionarsi ogni volta che l’indossa
Luglio 12th, 2012 alle 19:49
devo ammettere che dopo gli scempi eegli ultimi anni la società pare aver ripreso un minimo di credibilità. ho criticato spesso i dv in questo blog ma onestamente stanno lavorando nell’unico modo possibile, considerando che il milan, per dire, ha appena venduto ibra e thiago; ormai i soldi non li tira fuori più nessuno, e per questo credo che né jovetic né behrami andranno via.
p.s.
la terza maglia mi piace un sacco
Luglio 12th, 2012 alle 19:59
Noi ci siamo sempre….. Ci sarà anche la società? Capirà cosa è la Fiorentina?
Luglio 12th, 2012 alle 20:08
Per la squadra si aspetta il 31/08 poi si vede
Per la società si aspetta la vendita a qualcuno maggiormente “motivato”
Per la presentazione tanta roba, davvero bella e coinvolgente
Per la terza maglia… tocca comprarla perchè eccezionale anche se il logo mazda è un po’ grande
Non male, 2 su 4 l’hanno prese ! Peccato son quelle che non ti fanno fare punti in campionato.
Luglio 12th, 2012 alle 20:12
Cirano Cirano
tu quoque?
capisco le diatribe, ma perchè ti avventuri in analisi della personalità (chiamiamola così per non dire epiteti), perchè?
La persona sarà anche in disacordo con il tuo pensiero, potrebbe anche aver iniziato lui la polemica feroce, però la meschinità non la si attribuisce gratis ad altri per il gusto di non essere contraddetto e relativa polemica incorporata.
Scusami ma da te non me lo aspettavo.
Nick name Para_Noico solo per oggi Voltaire
Luglio 12th, 2012 alle 20:46
Forza Fiorentina
Ale’ Viola
Luglio 12th, 2012 alle 21:05
Duccio!
Mi associo al dolore degli amici e dei familiari.
E’ tanta l’emovita di questo blog che sembra, per me, di perdere un amico caro.
Grazie David
Alessandro
Luglio 12th, 2012 alle 21:13
Se si vuol competere bisogna spendere, con tre soldi compri la pandina, ma non puoi sperare di andare in F1 a vincere il GP. Aspettiamo il 31 agosto e oltre, magari una squadra di sconosciuti farà meglio del previsto. Ma per tirare fuori le cose dal nulla ci vuole la bacchetta magica. Quando parliamo di Fiorentina spero di sbagliarmi nel criticare, ma se vuoi avere abiti firmati,macchine belle, ville e yacht, ci vogliono i dindi. Regala l’è morto e Donato sta male
Luglio 12th, 2012 alle 21:14
Ho letto l’articolo su violanews e dicevi che nel 1998 Baggio non è tornato per colpa di Rita Rusic. Che sarebbe successo? Baggio doveva tornare
Luglio 12th, 2012 alle 21:19
diamo per l ultima volta fiducia a questa società,ma se non dimostra concretamente un cambio di direzione allora inevitabilmente sarà uno scontro durissimo che vedrà tutti sconfitti…
Luglio 12th, 2012 alle 21:53
Lasciamo perdere Amauri, David, per favore.
Per il resto concordo: le maglie sono tutte davvero molto belle.
Piccolo miracolo: è sparito anche quell’ignobile e antiestetico giallone da trasferta.
Le maglie sono belle. Ora però vediamo di metterci dentro anche dei bei giocatori!
Luglio 12th, 2012 alle 22:04
X IVAN POST 33: E’ grazie a te ed a pochi altri, se quest societa’ resta ancora qui! E’ grazie a te se questa citta’ ha perso la passione! e’ grazie a te se arriveremo ancora a 5 punti dalla serie B….sperando di non finirci!!! grazie IVAN grazie a te ed a quelli come te, io la domenica ,dopo 30 anni di stadio, e’ gia’ 2 anni che vado al mare ed in montagna!!!
Luglio 12th, 2012 alle 22:39
Ciao Duccio, dacci una mano anche te da lassù
Luglio 12th, 2012 alle 22:46
Viola Club Casciana Terme in lutto
Pubblicato il 12 luglio 2012 23:33
Per un tragico incidente ha perso la vita a soli 32 anni DUCCIO TOSTI grande tifoso viola, socio del Club e assiduo frequentatore delle trasferte e di tante iniziative del Viola Club. Duccio stava volando a bordo di un ultraleggero in compagnia del padre CARLO, anche lui gravemente ferito nell’incidente. Un destino crudele e beffardo ha voluto che DUCCIO abbia incontrato la morte dopo che soltanto un mese fa, in occasione della festa di fine stagione del Club, lui stesso aveva ritirato la targa alla memoria del suo fraterno amico RUGGERO NOCCHI, al quale aveva dedicato uno struggente e commosso ricordo in nome di un legame che sentiva ancora forte anche dopo la morte.
Il Viola Club Casciana Terme esprime profondo cordoglio e le piu’ sentite condoglianze alla famiglia TOSTI per la tragica scomparsa di DUCCIO e vuole ricordarlo con le stesse parole dedicate all’amico RUGGERO nella targa alla memoria che lui aveva letto con grande commozione “Te ne sei andato per un destino ingiusto che ti ha strappato troppo presto alla vita e ai tuoi affetti più cari e che ha impedito al tuo grande cuore viola di palpitare ancora per la nostra amata squadra. Sappiamo però che in cielo si è accesa una nuova stella che illuminerà per sempre il percorso della vita della tua famiglia e di tutti noi cuori viola e che il tuo ricordo ci darà la forza per cantare ancora più forte la nostra grande fede”
Il Consiglio Direttivo del Viola Club Casciana Terme
Ciao Duccio
Luglio 12th, 2012 alle 23:08
Un pensiero per l’amico Ruggero e l’amico duccio di peccioli…mi ricordo ancora una trasferta a torino epica col pulmino da sbellicarsi mi pare l’anno dell’inchino di Nuno gomes sotto il settore…che tempi…due grandi tifosi viola due persone per bene…non vi dimenticheremo Forza Viola
Luglio 12th, 2012 alle 23:09
Le nuove maglie sono belle però almeno in foto hanno una tonalità di viola con poco rosso, sono tendenti troppo all’azzurro.
A me piaceva il viola intenso delle maglie Farrow’s, che non hanno più usato da molti anni.
Luglio 12th, 2012 alle 23:49
Mi connetto adesso e leggo di Duccio.
Non ci sono parole.
Ciao Duccio.
Luglio 13th, 2012 alle 00:14
Da esaurimento scrivere e leggere costì
e controllare l’ermetismo tutto il dì
ma sempre alcolizzando di tutto il tutto
dalla Marisa, se questa non s’arrabbierà di brutto
e leggere immondamente della baffona
film stravecchi musiche e altra robabona
magari non c’entra nulla la presentazione
ma che bello scrivere contro il palazzone
o anche scrivere col vento in poppa
ma s’è capito che unsivince neanche una coppa
magari di prosciuto lonza e mortadella
ma la presentazione era comunque bella
da esaurimento esser contro comunque
senza di solito mai venire al dunque
in trattoria chianina ed antipasto a culatello
però parlar di tutto ma non di quello
che novellando va del suo bel tempo infine
in cui ella s’ornava il petto il crine
siede con le vicine in su la scala del calcio
vincemmo lì e di tutta l’erba facemmo sfalcio
e tridimensional è stata proiezione
sulle antiche mura e sul di lor balcone
ma di tridemensionale la squadra non ha niente
nemmeno i giocatori ha, altro che
TRIDENTE!!
per ora si va in malora;
ad majora.
Luglio 13th, 2012 alle 00:29
Ma Viviano ? Son proprio str..Moratti e Branca!
Luglio 13th, 2012 alle 05:18
Dicomsolo ma ci prendono per il Culo?
Ma via su fate quello che volete ieri e’ stata la solita sceneggiata, bella per l’amor del cielo, ma una presa di giro. Tutto fumo. Guardiamoci la rosa anche se arriva viviano siao da B se soprattuto vendono jo jo
Luglio 13th, 2012 alle 06:30
X Lucialucia fanno quello che i della valle hanno fatto………….e speriamo non lo facciano fino in fondo.spero anch’io arrivi Viviano……..non credo sia un portiere da scudetto ma porterebbe un pò di entusiasmo.
Luglio 13th, 2012 alle 07:38
Ciao Duccio
Nippo
Luglio 13th, 2012 alle 08:31
ciao Duccio…
Luglio 13th, 2012 alle 09:04
Maglie molto belle: Fiorentina in Joma.
Luglio 13th, 2012 alle 09:31
Voltaire del 154
Faccio difficoltà a capire a cosa fai riferimento. Visto che parli del termine meschino, ti riferisci alla mia reazione nei confronti di Andrea 24?
Se è così, perché ti meravigli? Son persona pacifica, non pacifista. Anche io ho i miei sussulti. Tra l’altro l’avevo premesso che sarei stato poco ortodosso; duro ma mai volgare ed offensivo.
Ti riporto la definizione di Meschino:
Che manca di generosità, di grandezza d’animo; che dimostra povertà di spirito.
Non mi sembra di aver dato di fuori. Se leggi bene le sue parole, si evince chiaramente la sua idea di tifoso.
Mi stupisco del tuo stupore. Persone che scrivono ciò non meritano altro.
Tu hai citato la famosa frase. E’ la pietra angolare della democrazia e del libero pensiero. Però vale in tutte le direzioni.
Ognuno può dire liberamente ciò che pensa, a patto che accetti anche le opinioni espresse in risposta.
Quindi il QUOQUE TU lo meriti più tu che io.
Perchè tu Sei VOLTAIRE ed io son CIRANO che al fin della licenza non perdona e tocca.
CIRANO
Luglio 13th, 2012 alle 09:40
per NICOLS
non so dove hai visto la mediocrita’ nel concerto di Morrissey
rimpiangi di aver visto il piu’ importante cantante inglese degli ultimi 25 anni invece di una delle peggiori squadre di serie A
vai pure la prossima volta
Luglio 13th, 2012 alle 09:52
AGGIORNAMENTO DI CALCIOMERCATO
Come da me previsto, si sta chiudendo la settimana sulla cessione di JOJO.
Sta invece per aprirsi quella sulla cessione di Behrami. Oggi c’è già la prima anticipazione.
Una perfetta rotazione settimanale, come con i lanciatori della Major league.
Chiedo conferma a David T.
CIRANO
PS: una settimana il montenegrino, una settimana lo svizzero…non si scappa, fino la 31-08 sarà così, rassegnamoci.
PPS: Generale, per fare opera completa, ti dovresti chiamare EL GENERAL FACUNDO RONCAGLIA.
Luglio 13th, 2012 alle 10:11
Su Viviano , occhio ragazzi.
Rammento bene che alle Olimpiadi di Pechino fummo buttati fuori per due sue papere colossali, a cui fece seguito una espulsione per proteste che ci lasciò in dieci.
Ritrovare un Frey dei tempi d’oro che da solo significava sei-sette punti non sarà facile.
Immonda Bestia
Luglio 13th, 2012 alle 11:05
Poichè mi par di comprendere che l’argomento ottimamente postato dal Direttore è stato ben recepito dai signori blogghers, e si avvia all’epilogo, chiedo il permesso, al DR Guette di intavolare brevemente un O.T.
Abbiamo parlato di amore per le maglie.
Parliamo di amore per le mogli.
Sono stati oggi pubblicati i dati del rapporto Istat al 2010.
Risultati sorprendenti così riassumibili:
1-Matrimoni
Dal 1995 i matrimoni son passati da 290.000 a 230.000 .
Ovvero, crollo verticale.
2-Separazioni
nello stesso spazio teporale (1995-2010)
son passate da 52.000 ad 88.000
Ovvero, impannata verticale.
3-Divorzi
Sempre in esame il lasso 1995-2010.
Passati da 27.000 a 53.000
una sola parola : raddoppiati.
Il censimento inoltre rileva che
A-la quota delle crisi matrimoniali è superiore nel Sud
B-che in notevole misura è appannaggio in coniugi di basso livello di struzione
C-nel 69 per cento delle famiglie in crisi c’è la presenza di figli
D-sette matrimoni su dieci di coppie miste con coniugi di diversa nazionalita e/o diverso credo religioso falliscono
E- aumento esponenziale delle crisi fra coniugi ultrasessantenni,di cui si rileva la precisa responsabilità dell’uomo che riscopre nuovi orizzonti grazie a viagra e simili.
Complimenti.
Di nuovo mille scuse al pazientissimo Amministratore per l’intromissione dell’argomento.
I dati sono fedelmente riportati ,e come si dice, ambasciator non porta pena.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Luglio 13th, 2012 alle 11:30
Grande Ganesh! Per la viola si tifa a prescindere. Poi se non ci sono i risultati si contesta, ma la presenza e il tifo è a prescindere. Certo in questi due anni ne abbiamo dovute ingoiare…ma non si può chiamare pecorone chi fa l’abbonamento!! Chi fa l’abbonamento ama la fiorentina e basta, chi non lo fa avrà le sue ragioni e magari amerà la squadra allo stesso modo, ma certo non l’aiuta. Se dovessimo fare il tifo in base ai risultati saremmo tutti strisciati. Invece io son di pisa ed ho il viola nel sangue…perché? Non lo so perchè. Forse perchè 40 anni fa un fratello maggiore ha cominciato a farmi girare l’italia con la bandiera viola sulle spalle? Certo che abitando a pisa, terra di strisciati, se avessi guardato ai risultati…e invece anche mio figlio è diventato viola. Tutte le domeniche ci rodiamo il fegato, ma non molliamo nè molleremo mai…il tifo è a prescindere. SEMPRE!! Altro che pecoroni. Dai forza fiorentina, ripartiamo!
Luglio 13th, 2012 alle 14:38
*** SONO IL GHEBBE ***
Ci ho pensato tanto prima di rispondere al cavaliere Jedi, soprattutto perché si era arrogato il diritto di dirci (dirmi) che erano tanti alla presentazione…
Poi ho deciso di non rispondere.
La risposta migliore gliel’ha data la nostra società poco fa.
Luglio 13th, 2012 alle 14:49
@120 Ermetico
Come il coito? 😉
Luglio 13th, 2012 alle 17:06
Ma quanto entusiasmo . Ogg pero’ dopo le notizie su berhami c’e un altra arietta …..
Luglio 13th, 2012 alle 17:07
Ok Cirano; spiegazione più che esauriente, anche perchè è il vero spadaccino che alla fin della licenza tocca!
Grazie.
Luglio 13th, 2012 alle 17:12
Comunque ragazzi, pro e contro dalle ultime notizie:
QUI SI STA METTENDO MALE,MOLTO MALE!
ma forse mi sbaglio.
Para_Noico (Voltaire per un giorno e mai più Voltaire semmai voltaren, con tutte le botte che stiamo per ricevere dal calcio mercato)
probabilmente ERMETICO fra qualche giorno o qualche settimana commenterà:
VENGHINO SIORI VENGHINO, SVENDITA TOTALE PER CESSATA ATTIVITA’!
Luglio 13th, 2012 alle 18:20
Ghebbe, lascia stare, non la pestare codesta roba, che poi ti tocca lavare la suola delle scarpe.