Non possiamo permetterci di scegliere
Sembrano passati secoli da quando Diego Della Valle prese Toni sotto braccio a San Piero a Sieve rinunciando in pratica a 14 milioni di euro.
Oggi, per chi non l’avesse ancora capito, la ricostruzione della Fiorentina passa solo attraverso la cessione di Jovetic.
Si potrà obiettare che sia crudele, ingiusto, per qualcuno anche umiliante, ma è così.
Non è quindi il caso di stare a fare gli schizzinosi se dovesse arrivare l’offerta giusta, quella intorno ai 30 milioni di euro che, credetemi, è attesa un po’ da tutti per ripartire.
Anche a me viene il mal di pancia, e di quelli forti, a pensare Stevan fasciato di bianconero, ma se l’unica proposta giunge da Torino, possiamo noi permetterci di scegliere?
Direi proprio di no, poi bisogna vedere in cosa consistono questi 30 milioni.
L’ideale sarebbe Giovinco (15), Matri (10), più altri 5 milioni in contanti per prendere Viviano, ma dubito che il primo dia l’ok per venire a Firenze, mentre sul secondo c’è il macigno dell’ingaggio.
Lascerei perdere Quagliarella e porterei a casa Krasic solo se lo valutano zero.
E’ una partita a scacchi, molto poco esaltante, e noi siamo terribilmente arroccati.
Luglio 8th, 2012 alle 18:56
Facciano come meglio credono. Io invece POSSO permettermi di scegliere. Basta col calcio. Ci sarà da ridere.
Luglio 8th, 2012 alle 18:56
Scusa David, ma credo che dovresti citare le fonti della società che ti hanno detto che lo “dobbiamo” vendere.
Siamo ancora fermi alle dichiarazioni di Andrea che lo dichiarava fuori dal mercato oppure mi sono perso qualche passaggio?
Non ne posso più………….
RISPOSTA
E’ una mia convinzione, ma temo di aver ragione.
Non ho mai scritto o detto che qualcuno della Fiorentina mi ha informato che…
Ciao,
David
Luglio 8th, 2012 alle 18:57
Jovetic va venduto ma solo per cash=€30MM come minimo.Dalla rubentus nessun giocatore ;o contanti o niente.Spero che si riesca a venderlo in Inghilterra.Poi i giocatori li sceglierà Pradé sul mercato.Ci mancano,come il pane: un meneur de jeu a centrocampo,che imposti l’azione offensiva, un trequartista,due punte ed un mediano di copertura.Ripeto, dalla Rubentus non vorrei nessuno, solo soldi e tanti se vogliono JO-Jpo e sono i soli ad offrire.
Luglio 8th, 2012 alle 19:02
E’ da novara ( 3-0 con doppietta di stafan ) che vado dicendo che stefan è sprecato con noi … mi flagello nel dirlo , ma è cosi ..SPRECATO …giocatore di classe superiore , dopo ibra il miglior giocatore militante in codesto campionato ; mi auguro solo che il ns trio delle meraviglie in società , non ci provi neppure MINIMAMENTE a pensarlo di cederlo ai gobbi … i soldi per arrivare a trenta ( nel caso qualcuno offra sui venti ) che li metta quello che stava col tender l’altro giorno ….NEMMENO CI PROVINO ….
Luglio 8th, 2012 alle 19:06
povera fiorentina come ti sei ridotta…
se cecchi gori avesse pensato di cedere batistuta a 24-25 anni lo avreste impallinato alzo zero…ora si prepara la piazza alla cessione INEVITABILE… ma inevitabile cosa???? se cedono jovetic se ne devono andare di corsa da firenze… senza jovetic non c’è rilancio..anche perchè caro david non penserai mica che quei soldi servano poi per acquistare chicchessia…sei troppo addentro a queste cose e troppo intelligente per non sapere che faranno la stessa fine degli 8 mil di KUZ, degli 8 di GILA dei 9 di PAZZINI dei 7 di OSVALDO..e potrei continuare… ti ascolto spesso e di solito ribatti a questo tipo di affermazioni tirando fuori la storia che i della valle hanno investita 150-200 mil nella fiorentina…però caro david non consideri mai i soldi incassati dalle tv dallo stadio dagli sponsor..
la fiorentina sta morendo, se vuoi peggio del 2002…allora c’era una piazza vivace e tifosa, ora calma piatta su tutta linea…non hanno rispetto neanche per la nostra storia e il nostro blasone…comprare giocatori fermi da mesi, se non da anni….altro che le ciliegine di vittorio…certo che allora allo stadio si partiva da minimo 20-25 mila abbonati…ora con la migiore proprietà possibile lo stadio è desolatamente vuoto…in ferrovia i presenti si possono contare a distanza!!!!
per ripartire seriamente c’è bisogno di mettere questi pseudo-proprietari sotto pressione…convincerli a liberare la nostra fiorentina !!11
RISPOSTA
Amico mio, si fa a non capirsi o a voler far finta di non capire: i 150/180 milioni (qui le cifre ballano, ma diciamo pure “solo” 150 milioni) sono la differenza tra quanto speso e quanto incassato, quindi dentro ci sono i diritti, (anche quelli di Radio Blu…), le sponsorizzazioni e, come si usa dire ora, quant’altro.
Ciao,
David
Luglio 8th, 2012 alle 19:07
Con trentamilioni in tasca, se arrivano, prendono dieci giocatori due milioni ciascuno perchè quelli grossi, oltre al cartellino, bisogna pagargli anche l’ingaggio.
Matri r Quagliarella è cente da 500000 euroannui di ingaggio, in un calcio normale, Borriello anche meno.
In un calcio normale.
Luglio 8th, 2012 alle 19:13
David ti sento molto giu’ riprenditi per favore , inverti la rotta , non seguire tutti i tuoi colleghi fiorentini……
aspettiamo il 31 Agosto e poi critichiamo, aspettare voce del verbo aspettare,nessuno mi sa che lo conosce……
RISPOSTA
No, io non sono giù, il mio è un convincimento tecnico.
Si può costruire una buona squadra cedendo Jovetic, il calcio è cambiato e non possiamo permetterci di fare come negli anni settanta: Antognoni, più altri dieci, aggiungendo che però prima di arrivare ad Antognoni ce ne corre.
Tutto qua, se poi rimane io sono pronto a godermi le sue giocate, ma temo che faremo poco sul mercato.
Poco di importante, intendo.
Ciao,
David
ciao
Luglio 8th, 2012 alle 19:17
Purtroppo è da un po’ che sostengo con i miei amici questa teoria. l problema però non sono i 30 milioni che da qualche parte potrebbero pure arrivare ma chi compreremmo con quei soldi. Purtroppo la domanda mi sorge spontanea: quale giocatore desidererebbe andare a giocare in una squadra che ogni anno fa a gare per ridimensionarsi dal precedente? Le risposte sono 2: o giocatori particolarmente mediocri (vedere tutti i grandi acquisti del Genoa, altra storica del calcio italiano in declino perenne) o giocatori che per qualche motivo sono alla frutta e vogliono una piazza da cui ripartire (un po’ come fu per Mutu anche se allora eravamo in ascesa, non in discesa). Quindi? Quindi, c’è poco da stare allegri perchè vendere un fenomeno per comprare 5 scarponi non ha mai fatto grande nessuna squadra…
Luglio 8th, 2012 alle 19:30
SE CI DANNO 15/20 MILIONI DI EURO , VENDIAMOLO SUBITO…., E’ SEMPRE ROTTO!!!! MA QUALI 30 MILIONI…! E’ UN GIOCATORE CON I MUSCOLI DI SETA, SI ROMPE OGNI POCHINO!!! SI FARA’ UN CAMPIONATO PER NON RETROCEDRE ANCHE IL PROSSIMO ANNO,,! CHE PENA LA MIA POVERA FIORENTINA!DAVID MA QUANTI ABBONAMENTI ABBIAMO FATTO???? HA HA HA HA HA HA HA HA HA
Luglio 8th, 2012 alle 19:31
Davis scusa ma non sarebbe più’ seMplice che come in tutte le squadre il mercato lo si facesse mettendo soldi e non solo vendendo i campioni per fare cassa e comprare altri giocatori. Altrimenti che lo dicano chiaramente senza compromessi o giri di parole ” noi no tireremo fuori un euro per fare la squadra”. Non parlare di rilancio di progetto e altre belle parole che puntualmente vengono disattese. Poi nel conto generale dei soldi investiti e spesi dici giustamente che i Della valle sono sotto di 150 Milan di euro. Ma quando presero la squadra che pensavano di fare i soldi con una societa’ di calcio? Sapevano benissimo che avrebbero dovuto mantenere la fiorentina ad alti livelli e per fare questo ci vogliono soldi e basta. se conosci una squadra che ha vinto qualcosa facendo soldi fammmelo sapere. Sono oramai insopportabili spero solo che se ne vadano presto. PS ma si può parlare di rilancio e nello stesso momento abbattere il monte ingaggi e vendere il miglior calciatore degli ultimi 10 anni. Io mi meraviglio che abbiano solo il coraggio di dirlo
Luglio 8th, 2012 alle 19:32
Hai detto bene, a cosa serve una proprietà potente se poi i mezzi non li mette? Piuttosto, mi piacerebbe una proprietà competente (vedi Pozzo o anche Zamparini, esoneri a parte) che riuscisse a trarre il meglio dai pochi mezzi a disposizione. E invece la viola resta in uno stupido limbo di “vorrei ma non posso” o meglio “posso, ma non voglio”
Luglio 8th, 2012 alle 19:39
Ho un entusiasmo quest’anno che prevedo di venire spesso al mare i fine settimana invernali….. Almeno spendo soldi per la pesca, invece che farmi prendere in giro da questa proprietà…
Ma quando dicevano che i calciatori per andare via lo dovevano urlare dal piazzale, che se andavano sarebbero stati sostituiti con calciatori di egual valore o addirittura più forti, che avremmo lottato per lo scudetto, che la cittadella, che la…… che il …… ma perchè non se ne vanno!!!!!!!
Luglio 8th, 2012 alle 19:40
Giovino ha fatto un gol piú di Jovetic. Matri ha segnato sempre tanto. Ci danno anche i soldi… Di cosa si ragiona?!?
Dubito peró che Giovinco si sposterà da Parma.
Luglio 8th, 2012 alle 19:47
Ciao David, che delusione! I calzaturieri non ci regalano la ciliegina, anzi, ce la mangiano insieme alla torta. Sono affranto da una politica del calcio senza passione, senza ideali e privo di qualsiasi aspetto positivo che unisce i tifosi di fronte allo sport più bello del mondo. Che fare? Aspettare?! Sono stanco! Occorre che tu ti faccia sentire, rappresentaci!!
Grazie..
Luglio 8th, 2012 alle 19:48
ok per la cessione di Jovetic, ma permettemi di dubitare che il ricavato venga reinvestito per la viola
Luglio 8th, 2012 alle 19:51
Forse oggi vendere Jovetic potrebbe pure essere un buon affare. Forse.
Ma se dalle celebri e orgogliose impuntature tipo Toni e Mutu (quella su Prandelli, con buona pace di qualche invasato che parla a vanvera, era una recita), siamo passati a questo, allora il Re dovrebbe essere nudo per tutti.
Luglio 8th, 2012 alle 19:54
Guarda David, capisco che non sono Rialti del quale hai stima oppure Calami o Ferrara, eppure mi permetto di ripeterti che la fiorentina ha le risorse in autofinanziamento per fare una squadra. Dopo aver martellato Violanews, anche loro hanno fatto un articolo che avvalora la mia tesi:
Monte ingaggi si possono recuperare 13 ml
http://www.violanews.com/news-viola/monte-ingaggi-si-possono-recuperare-13-milioni/
Poi per carità ognuno ha le sue opinioni, però i numeri – questi maledetti numeri-, dicono questo.
Forza Viola
Luglio 8th, 2012 alle 19:57
Ti faccio una semplice domanda Davide…ma l’anno scorso ci saremo salvati senza Jovetic??? io sono molto preoccupato…siamo tutti rassegnati a perdere l’unico fuoriclasse che abbiamo..non fu cosi per Baggio e Baatistuta..ma che ci e’ successo a tutti? ci hanno narcotizzato la passione!! il calcio e’ passione…e non bilanci e plusvalenze!! A questo punto per me i Della Valle potrebbero pure andarsene..un presidente per arrivare dietro al Bologna e per perdere in casa con il Chievo lo troviamo senza problemi…ehhh!!
RISPOSTA
Forse non ci saremmo salvati, ma cedere Jovetic ci serve per cambiare molti di quei giocatori che ci avrebbero portato in serie B, ciao
David
Luglio 8th, 2012 alle 19:58
Ho scritto già ma non capisco se verrà pubblicato, quindi riposto.
David ognuno ha le sue opinioni ma i numeri – questi maledetti numeri- dicono che la fiorentina può fare mercato anche senza vendere Jojo e Bherami.
Ho martellato Violanews ed anche loro hanno scritto avvalorando la mia tesi: Monte ingaggi si possono recuperare 13 ml
http://www.violanews.com/news-viola/monte-ingaggi-si-possono-recuperare-13-milioni/
In estrema sintesi la fiorentina può avere dai 20 ai 25 ml per fare mercato senza vendere Quei due.
Saluti e
Forza Viola
Luglio 8th, 2012 alle 19:59
Non sono d’accordo sull’inevitabilità della cessione di Jovetic, ma per niente; la squadra da 2 anni a questa parte più che perdere grandi giocatori
(esempio Pazzini spaccamontagne è finito mestamente fra le riserve prima e tra i cedibili poi e non mi pare che abbia tutto sto grande mercato; idem dicasi di Osvaldo miracolato dai romanisti, finito prima al bologna dove era riserva e poi all’Espanyol, che è l’equivalente dell’Atalanta in spagna, dove non faceva sfracelli, per non parlare di Mutu e Frey, spacciati per fenomeni e mestamente e mediocremente finiti in squadre di terza fascia, aspettando poi le grandi performance del viceNocerino)
ha perso di motivazioni inanellando una serie di prestazioni sempre più sconcertanti 8e più che allo zero5 mi riferirei a ripetute sconfitte con il Chievo, al 2 a zero preso a Bergamo allo zeroazero nell’ultima contro il cagliari allo zero3 in casa con il napoli eccetera eccetera eccetera eccetera, rarissimamente alternate da episodiche imprese.
Se Jovetic è entrato nel vortice di questa motvazioneZero allora meglio che vavvìa, anche se credo che una buona stagione lo rilancerebbe ancor di + per autopromuoversi a grandi livelli. Qui siamo tutti sicurissimi di averci un mezzo maradona o un trequarti di Baggio, ma il tutto, anche se giustificato da giocate over the top, non è assoltumante garantito se adesso facesse il salto triplo dalla zona retrocessione alla Champions league.
Credo che converrebbe anche a lui una stagione senza stress con una buona squadra costruita su di lui che ne esaltasse le sue capacità; se poi ha fretta meglio che vada via subito, perdendo lui un ingaggio più alto di quello che strapperebbe attualmente e alla fiorentina almeno una decina di milioni.
Si può concludere che un minimo di garanzie di impegno e di impostazione tattico e un migliore tasso tecnico della squadra avremmo tutto da guadagnare.
Ma l’impressione è quella che si vivacchia come e peggio delle ultime due stagioni, dove il Corvino non è riuscito a cacciare il cilindro dal cappello nelle sezioni di mercato, dfallendo completamente anche quella dove di solito era un mezzo mago, cioè quella invernale.
Ahimè così non si va da nessuna parte, tenere Jovetic e non fargli una squadra almeno da EuropaLeague è più che inutile, è deleterio per cui alla fine venderlo o meno Jovetic non farà tanta differenza: nessuna strategia di mercato e di impostazione della squadra si intravede all’orizzonte, anche se, con le partenze delle teste calde (che si concluderà con la cessione di Vargas si spera quanto prima) la situazione psicologica dovrebbe essere meno isterica.
Luglio 8th, 2012 alle 20:02
Io fo il tifoso, perché il ragioniere lo faccio per lavoro e non ho voglia di mettermi a dire “il bilancio ci impone di vendere Jovetic”.
Lo vogliono vendere dopo che hanno detto, ridetto e ripetuto che era incedibile?
Ok, ma poi ci si vede allo stadio, e se Andreino si becca del pezzo di m…a eviti di fare l’offeso che non capisce il motivo di tanta acredine.
A proposito…quand’e’ la presentazione della maglia in piazza Signoria? Mi sa che ci si vede prima li’…..
Luglio 8th, 2012 alle 20:03
E’così, non ci sono dubbi, con i soldi della cessione di jovetic si può ricostruire.
Ma preferirei 25 milioni da un’ inglese e un giocatore in meno nella rosa che vedere jovetic con la maglia a strisce il prossimo fiorentina-juventus..perchè il 5 a 0 io non l’ho digerito e se stevan va alla juve anch’io chiudo col calcio.
Ciao
Luglio 8th, 2012 alle 20:05
Anch’io sono convinto che Jovetic se ne vada David, il silenzio di Stefan è eloquente ed assordante in merito !! Il calcio sarà anche cambiato, ma solo a Firenze si fa come i gamberi, ogni anno un passo indietro se non due.I Della Valle se ne devono andare via il prima possibile,perchè sono permalosi, vendicativi, arrivisti, non sono ambiziosi, non vogliono essere vincenti nel calcio, non hanno più nessun progetto calcistico dopo la fine della vicenda Cittadella, non hanno costruito ed investito niente sul settore giovanile stile o modello Barca,Real,Ajax,etc,non hanno fatto alcuna operazione “simpatia” e/o con le società della provincia e della regione, non hanno investito sui tifosi, non permettendo loro di fare un’azionariato popolare come invece promesso 10 anni fa, non hanno avvicinato i tifosi alla Fiorentina, con continue offese ed insulti agli stessi e con i prezzi degli abbonamenti tra i più alti di Italia, hanno svuotato lo stadio e mortificato una città ed una tifoseria intera!!! E’ vero, avranno anche speso 150 milioni di euro, ma come gli hanno spesi???? Questo a me basta per chiedere che se ne vadano e alla svelta!!!!Ma ATF, CENTRO COORDINAMENTO VIOLA CLUB, CURVA, STAMPA ETC, ma cosa aspettano a prendere una decisione per fermare questo nulla di nulla???Dobbiamo retrocedere in serie B per tirare fuori un pò di orgoglio??????
Luglio 8th, 2012 alle 20:13
cedere ai gobbi e poi ripartire cosi: VIVIANO CASSANI DE CEGLIE- MARCHESE BEHRAMI RONCAGLIA- CAMPORESE CUADRADO -CERCI RALF MATRI LODI GIOVINCO…..a disposizione neto pasqual hegazy camporese lazzari della rocca cerci pizarro helmandoui barrientos ferronetti
Luglio 8th, 2012 alle 20:13
Diciamoci la verità:
Jovetic alla Fiorentina, in questa Fiorentina, con questi obiettivi, non ha senso.
Non sarebbe ‘giusto’ chiedergli questo sacrificio e non sarebbe nemmeno una scelta giusta da un punto di vista tecnico.
La cosa che non andrebbe giù a molti è vederlo con la maglia biaconera, ma questo è un altro discorso.
Riprendo un post di Shimon sul tread precedente: anche io come lui cmq son curioso di sentire Diego cosa ci dice a riguardo…
Lui può vendere il nostro beniamino ai gobbi, se altri ci trattano son traditori.
L’ho scritto 2 anni fa.
Andrea
Luglio 8th, 2012 alle 20:34
La vendita di Jojo l’accetterei soltanto, come avvenne nel 1990, se servisse a farci cambiare proprietà e poi mai sottolineo MAI alla juve!!!
Non ce la farei a vedere la sua definitiva esplosione in maglia bianconera!
In ogni caso se le nostre prospettive per un futuro dignitoso passano dalla vendita di jovetic siamo ridotti proprio male.
Luglio 8th, 2012 alle 20:34
Siamo già arrivati all’inevitabile da mandare giù a forza, come una medicina amarissima ma che ci guarisce senz’altro (ma chi l’ha detto?).
E se ti ci metti anche te, caro David, a tentare di indorare la pillola, ma allora chi mette in discussione definitivamente i Della Valle se non Voi addetti ai lavori?
Solo noi tifosi?
Via ragazzi, se va via Jovetic, non si ricostruisce un bel niente, anzi si rischia di prendere altri reietti tipo Chamak o El Hamdaui, altri fuggiaschi da rotture con le proprie società, rotti in fase di rilancio e scommesse low cost per far quadrare il bilancio.
Ma che un vi è bastato ancora?
SE VA VIA JOVETIC, IL SEGNALE E’ FORTE E DEFINITIVO, POI SE VOLETE TRASCINATE LA FIORENTINA DEI DV DOVE VOLETE, IN ALTO, IN BASSO, A DESTRA O A SINISTRA MA PER ME E CREDO PER MOLTI ALTRI FINISCA VERAMENTE QUI.
OH… è solo un parere mio, eh?
Una domanda David: ma se cedono jovetic e reinvestono in due tre onesti buoni giocatori (da squadra mediocre quale ormai ci hanno fatto diventare), che fai, gli ridai 7 come voto il 31 Agosto?
RISPOSTA
Caro Maurizio, il 7 era frutto di una campagna di spesa (che paghiamo ora) che mi sembrava valida e che invece era penosa: quante volte ho detto di aver sbagliato?
Sul resto, io non ho mai adorato nessuno, semplicemente speravo che ci fosse un budget per l’estate che invece temo non ci sia e ora paghiamo le ultie due stagioni fallimentari, solo che non è colpa dei tifosi se i Della Valle hanno lasciato fare a Corvino tutto quello che abbiamo visto.
Ciao,
David
Luglio 8th, 2012 alle 20:35
Sono mesi che dite che se va via Jovetic è un chiaro segnale e i DV che hanno chiuso, ora che si fa… si ringamba?
Luglio 8th, 2012 alle 20:37
Io invece scelgo, basta abbonamento basta sky, quando la Fiorentina sarà rilevata da qualcuno anche poco facoltoso ma con il cuore viola come il nostro, alla tornerò allo stadio. La cosa certa e che seguirò la tua radiocronaca, anche a quella non potrei rinunciare..
Luglio 8th, 2012 alle 20:45
…devono solo ANDARSENE PER SEMPRE…LA PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA DEL CALCIO (non solo fiorentino…)
Luglio 8th, 2012 alle 20:49
…ma ancora si crede che la colpa sia di Corvino e in parte di loro che l’hanno lasciato fare? ma per carità…figuriamoci se degli strateghi come quelli che sono i nostri patronni non hanno elaborato da tempo la distruzione sistematica dle calcio a Firenze cercando sempre di alleviare o distogliere le attenzioni da quanto stavano e stanno realizzando per azzerare per davvero e per sempre la pasisone calcistica di Firenze…sono sempre più convinto che rinasceremo dopo la catarsi patronni…basta spariscano per sempre…altrimenti finiranno le testate giornalistiche sulla Fiorentina che NON interesserà più a nessuno…ZERO TIFOSI AL RADUNO…o come ve lo si deve spiegare ancora che hanno disintegrato ogni hosa?
Luglio 8th, 2012 alle 20:52
Io per Matri Giovinco Krasic e 5 mln glielo porto con lo scooter jojo a torino, ma di che si ragiona!!!
Poi mnagari fa la fine di Vargas che non vale più’ niente…
Zachini
Luglio 8th, 2012 alle 21:11
Cioè diamo via JOVETIC per Giovinco Matri e 5 mila lire?! E questo secondo il “direttore” significa ripartire? A casa mia si chiama tirare nel cesso ogni possibilità di vedere la Fiorentina competere per un qualsiasi straccio di coppa: se devo giocare per stare sereno a metà classifica la domenica trovo di meglio da fare. Roba da chiodi.
Luglio 8th, 2012 alle 21:17
David rispondo alla tua cortese risposta: ormai il 7 sbagliato dello scorso mercato estivo non lo considero veramente più, non voglio rivangare, specialmente con te, ma parlo di questo mercato: come è possibile solamente pensare che vendendo Jovetic aggiusteranno tutti gli enormi problemi e lacune di questa squadra?
Non ti sembra la cronaca di una morte abbastanza annunciata?
Posso prevedere un voto per questo 31 agosto?
4,5.
E son stato largo.
Poi se Montella farà fare i limoni alle querce (come si dice dalle nostre parti), sarebbe fantastico, ma appunto le querce possono fare solo ghiande, magari più grosse ma solo ghiande.
Mi chiedo, a parte Bucchioni e Calamai, ma non si può far niente per far uscire allo scoperto i Dv che ormai non rivedremo più a Firenze?
Dovranno ancora una volta essere i tifosi a fare la buriana definitiva per smuovere in un senso o in un altro?
Non è giusto.
Luglio 8th, 2012 alle 21:17
Credo anch’io che vendere Jo-Jo sia inevitabile e non avrebbe neanche senso in questa Fiorentina……….. e in fondo non m’interessa neanche se va dai gobbi (ironia della sorte ), anche se non credo finirà lì……..Quello che non credo è che sia solo quella la squadra che lo voglia…………..perciò secondo me …….se lo prenderanno i gobbi ….sarà l’ultima dimostrazione che lo fanno per farci dispetto………a voglia Mario T. e anche tu David a dirmi il contrario………..
Luglio 8th, 2012 alle 21:19
No ma poi veramente, ora mi salta il cervello: ma la JUVENTUS, la JUVENTUS, ragazzi si parla di vendere JOJO alla Juventus, quelli che lo scorso anno ce ne hanno rifilati 5 e di buon grado, la nemica storica, la squadra mafiosa che ruba i campionati, ma a voi il FAIR PLAY vi sta bevendo il cervello, ma io preferisco retrocedere, preferisco arrivare a settembre con come unico acquisto RONCAGLIA che vendere JOJO ai gobbi, ma ragazzi per favore: riprendetevi! perchè con la cessione di Jovetic alla Juve si segna qualcosa di paradossale: la definitiva scomparsa della dignità e della fermezza del popolo viola. Ma basta ragazzi, certe cose sono fuori discussione a prescindere, se vendono JOJO alla Juve c’è da fare la rivoluzione senza se e senza ma.
Luglio 8th, 2012 alle 21:22
Sarti,Milani,Bertini, Hamrin,Albertosi,Brugnera venduti nel giro di5anni(e non c’era lo svincolo).Comprati nello stesso periodo:Guarnacci,De sisti,Rogora e Pirovano dalla serie B, Maraschi,Amarildo.Credo che le entrate siano superiori alle uscite(come i campionati di quegli anni rispetto ad oggi ).La differenza resta nella competenza dei dirigenti.Quindi non si ringamba e nemmeno si tira fuori l’orgoglio….al limite persone con più competenza.
Luglio 8th, 2012 alle 21:27
La penso come te ma secondo me non va a Torino. Quella della Juve e’una seconda scelta
per far abbassare il prezzo dell’Arsenal per Van Persie dopodiche se lo vendono alla Juve, Jovetic va alla corte di Wenger…noi abbiamo bisogno di quei soldi per rifare una squadra decente…considerando che i giocatori che rimarranno sono di buon livello ma non abbiamo i soldi per completare l’organico causa lC’assenza di offerte per quei giocatori che ci stavano portando in B (vedi Vargas). Si potrebbe tentare di rifare la squadra attraverso comproprieta’ e prestiti senza vendere Jovetic ma qui la strada e’ molto piu difficile. Comunque non prenderei contropartite ma solo cash e sono convinto che a quel punto si prenderebbe dal Catania
come sostituto il papu Gomez. Sembrera’ strano ma inizio ad essere velatamente fiducioso…Saluti viola
Luglio 8th, 2012 alle 21:33
Caro David , avevi mai assistito ad un raduno della viola senza un tifoso ? A me non sembra ma forse te mi puoi aiutare !
Previsione per gli abbonamenti ? 3000 … Io e 4 amici che avevamo l abbonamento in tribuna d onore non lo rinnoviamo e sai perché ? Alla fine l anno scorso hanno venduto i biglietti a meta ‘di quello che avevamo pagato noi e in piu’ c era la possibilità di scegliere le partite a cui assistere !
Luglio 8th, 2012 alle 21:37
Ma mi domando, ma avete perso il capo tutti? Te in particolare David , ora basta col giustificare questi signori, ma siamo seri, il ragazzo ha 22 anni . E’ uno dei primi dieci giovani in Europa, ma che cavolo volete vendere? Allora diciamolo che bisogna accontentassi della salvezza. Ma se e’ così a cosa cazzo ci servano i dv , io c’ero a prendere le manganellate per Baggio e dopo puntello se ne ando’ un penseranno mica di rimanere questi qui eh? David ma il tuo spirito guerriero dove l’hai seppellito? Ma che vendere? Se lo vendano deviano scappare da Firenze!
Luglio 8th, 2012 alle 21:37
David siamo proprio ridotti male eh?!? Abbiamo una proprieta seconda solo ad Agnelli e Berlusconi, rappresentiamo una città unica al mondo e abbiamo una tifoseria eccezionale… Nonostante questo siamo ridotti ad augurarci che venga ceduto il nostro migliore giocatore per poter sperare di fare una squadra da europa league… Ma ce ne rendiamo conto di questo? Tutto ciò dopo che ci era stata promessa, con dichiarazioni pubbliche e private nella famigerata riunione con i tifosi (a proposito penso che non fossero queste le promesse fatte), una rivoluzione societaria e un rilancio sul mercato… E in tutto questo non c’è uno straccio di segno di vita da parte di ADV, come se fosse stato bloccato dalla parte hobbystica della famiglia… Che poi siamo sicuri che i soldi incassati verrebbero reinvestiti?!? Bah… Qui secondo me c’è una chiara voglia di disimpegno e di intento di rientrare di quei famigerati 32 mln per poi andarsene entro breve… I paralleli con Baggio sono tanti, troppi… Speriamo solo di non ritrovar un altro Vittorio…
Luglio 8th, 2012 alle 21:39
Te non puoi permetterti di scegliere.
Se vendino Jovetic Io scelgo eccome.
Chiudo con la Fiorentina fino a quando resta questa proprietà
Luglio 8th, 2012 alle 21:42
Se consideriamo Jovetic un lusso, o sprecato per la Fiorentina, è giusto che si continui a vivacchiare sperando di non retrocedere. I casi sono due: o si rifonda su di lui cercando di ambire a posti un po’ più consoni alla nostra storia (non dico vincere il campionato, ma neanche annaspare come negli ultimi due anni e mezzo), oppure scordiamoci che chi viene a Firenze lo faccia con entusiasmo. Negli ultimi due anni tutti (giocatori e pubblico) hanno reso al di sotto delle proprie potenzialità proprio perchè si avvertiva chiaramente il “nulla” ispirato dalla proprietà. La cessione di Jovetic confermerebbe in pieno questa tristezza,e allora hai voglia reinvestire…
Luglio 8th, 2012 alle 21:43
Caro David siete voi che ci lavorate che vi dovrete porre il problema.
Per quel che mi riguarda, in caso di cessione, riazzero tutti i “PREFERITI” che parlano di viola, blog compresi e non mi interesso piu di Fiorentina fino a quando questa proprieta rimane al timone.
Luglio 8th, 2012 alle 21:45
No alla Juve no…………………………………….
Luglio 8th, 2012 alle 21:48
Essendo, purtroppo, diventati una squadra da fascia medio-bassa, siamo costretti a vendere Jovetic per fare mercato. L’auspicio è che la contropartita economica e/o tecnica sia tale da ricostuire una squadra degna dei nostri colori.
Questa è l’amara realtà con cui dobbiamo fare i conti.
Luglio 8th, 2012 alle 21:49
Pessimismo e fastidio
Luglio 8th, 2012 alle 21:53
grande daniele Bologna detto il sudicio (commento 24): Ci voleva tanto a capirlo?? Basta giocare in tredici e la zona retrocessione quest’anno sarà solo un ricordo! Però, scusa, uno sforzino in più potevi anche farlo: ne aggiungevi due e arrivavi a quindici, la bizona! 5-5-5…. Ragazzi, Jovetic è andato, come lui da oggi in poi se ne andranno altri, dalla Fiorentina ma anche da tutte le altre squadre, eccezion fatta per quelle bagnate dal petrolio russo-arabo. Il tifoso è romantico, sogna e s’incazza, ma piano piano dovrà adeguarsi ai tempi. I giocatori che tornavano a casa a piedi dopo la partita non esistono più e soldi ce ne son sempre meno. Lo so, per tanti versi è deprimente, frustrante, ma se fossi tifoso di una delle altre 19 squadre di A (eccezion fatta, forse, per loro), non mi esalterei troppo nè per il mercato fatto finora nè per le prospettive future. Che i Della VAlle non siano campioni di simpatia nè di comunicazione è cosa ormai acclarata, ma al temerario duo Pradè – Macià concediamo almeno il tempo di finire il mercato. Il 31 agosto poi si ripiglia a bubare, da veri fiorentini.
Luglio 8th, 2012 alle 21:54
io giovinco un lo prenderei neanche per regalo..se gl era bono lo tenean loro un lo mandavan di qua e di la come un pacco,sarà perche gl è piccolo si sposta bene,ma gl è meglio lo tengan loro,anche se credo qualche bischero che glielo piglia e lo trovano
Luglio 8th, 2012 alle 21:59
Ma poi il viso a Firenze ce lo rimetterebbero i della valle ed il loro calzolai?
… No perche dopo aver detto che jovetic non è sul mercato per poi ritrovarselo in bianconero non è che si aspettano solo un pezzo di merda vero?
Noi si va in B ma loro perdono i capelli dagli accidenti che si beccano.
Se succedesse veramente questa cosa io Giuro che andró allo stadio solo per offenderli e pesantemente.. Pezzo di merda sarebbe
Proprio un niente.
Visto che ancora è un ipotesi mi cheto.
In bocca al lupo ai Della Valle per questa campagnia acquisti.
Luglio 8th, 2012 alle 22:01
molto poco esaltante? Aspettiamo a dirlo.
La Juventus ha in cassa tanti soldi pubblici da sperperare nel calcio (e questo sì, parlando da italiano, è davvero deprimente e umiliante) e anche 2-3 giocatori che, se motivati, a Firenze farebbero la differenza e ci potrebbero riportare a vedere l’Europa. Se Pradè è bravo (e io penso di sì) questa è l’occasione per rifare una squadra degna di Firenze.
Quando vidi per la prima volta Baggio con la maglia bianconera piansi. Ora, sarà l’età e il cinismo che avanza, ma di Jovetic, sinceramente, non me può fregare di meno.
Luglio 8th, 2012 alle 22:06
P.s. Riallacciandomi a massimiliano71… La presentazione della maglia in piazza signoria..
SIGNORI CHE SAREBBE L ORA DI FAR SENTIRE UNA VOCE DIVERSA DA QUELLA BEELANTE ED ANESTETIZZATA A QUESTI 4 PAGLIACCI?
Tanto bastano 2 cori per fargli diventare rossi e andare via di qui.
Luglio 8th, 2012 alle 22:09
Sinceramente considerato che i DV si vedono 3 volte all’anno e parlano anche meno, e considerato che le uniche cose che hanno detto erano che Jojo non si muove mi fa strano pensare che se ne vada, per giunta da quelli…
Luglio 8th, 2012 alle 22:10
30 milioni non te li da’ ne’ il liverpool, ne’ il chelsea o un’altre squadra russa, figurati la ju7ß… Giovinco non verrebbe mai, e se lo facesse a 15 ml, l’anno dopo lo rivendi a 12, idem per Matri che a 10 lo rivendi a 7… davvero ci cedono due giocatori da 25-30 gol per un giocatore mezzo rotto da 15-18 gol? Se vuole andar via che vada all’estero… Certo che il dapauperamento della squara coincide con autofinanziamento. E’ una contraddizione concettuale. Come se una santa monaca entrasse in un bordello per un rosario…. Forse ne uscirebbe santa… Forse no! Farci bere anche la cessione del miglior giocatore della rosa come una strada quasi obbligata e’ troppo forte, ci si attacca proprio a tutto. Io non sono disposto ad accettarlo. Critichero’ chi avvalla questa ipotesi e chi la portera’ a compimento.
Luglio 8th, 2012 alle 22:11
Scusa David, mi sento un beota…
Rileggendo il mio ed altri post, non credo che Jovetic andrà alla juve.
Fino a pochi giorni fa avremmo condannato la cessione di Jovetic, chiaro segno di ridimensionamento, ora davanti allo spettro della cessione ai gobbi siamo pronti, non solo ad accettare, ma ad auspicarci una cessione all’estero, che vedo molto più probabile.
Ma la notizia di Jojo che chiede ad alcuni amici che effetto avrebbe andare alla juve, é fondata? Chi l’ha messa in giro? E chi sono questi amici?
Luglio 8th, 2012 alle 22:12
Il problema, caro David, non è la cessione di Jovetic in sé e per sé (anche se sarebbe insopportabile vederlo in maglia bianconera), ma il fatto che secondo me di quei 30 milioni ne reinvestiranno sì e no 15. Secondo me una scelta c’è: disertare lo stadio e far pressione con ogni mezzo (pacifico, s’intende), magari con l’ausilio del sindaco, sui Della Valle affinché vendano la società. E’ l’unico modo per liberarsi di una proprietà che è riuscita in un’impresa titanica: far disamorare Firenze della Fiorentina.
Comunque che “dismissione” sia la parola d’ordine della società è ormai chiaro a tutti, tranne ai pretoriani dellavalliani Bucchioni e Calamai. Ma i motivi della loro difesa “giapponese” della proprietà sono chiari…
Luglio 8th, 2012 alle 22:20
Sembrano passati secoli anche da quando dedicasti una standing ovation a Corvino(!) per il rinnovo di Jovetic…
È anche vero che così, ora, la Fiorentina può ricavarci diversi soldi se lo cede.
Che tristezza però, oramai i contratti valgono quanto la voglia di rispettarli…
Luglio 8th, 2012 alle 22:25
Vendere Jovetic per ‘ripartire’ è una gran coglionata. Un’idea simile è il prodotto dello stravolgimento di ogni regola elementare del calcio: i giocatori validi sono quelli che fanno le fortune delle società. Chi è convinto che sia un bene vendere Jovetic è talmente impantanato nelle polemiche fra tifosi che non sa più ragionare correttamente e valutare cosa è davvero bene per la Fiorentina e cosa è male. I DV, ormai, ci hanno portato a questo e, se davvero vendono Jovetic, non ci sarà campagna acquisti che possa evitare un’annata di contestazioni aspre e senza via d’uscita. Per fortuna, tuttavia, giocatori del livello di Giovinco, Quagliarella e Matri alla Fiorentina dei DV non verranno mai. I calciatori dai piedi buoni sanno farsi valere e vogliono ingaggi veri.
Luglio 8th, 2012 alle 22:25
jovetic alla gobba non si vende. punto stop.
se proprio si deve vendere voglio sentire solo il tintinnio delle sterline.
Luglio 8th, 2012 alle 22:35
Mio nonno avrebbe detto: siamo alla rivolverata!
L’unica permuta propizia ora è quella della proprietà.
Luglio 8th, 2012 alle 22:39
Si puzza di carogna e gli avvoltoi volteggiano…
Ribot
Luglio 8th, 2012 alle 22:39
non ho mai pensato che jovetic potesse restare a firenze per sempre.neanche lui lo vuole.batistuta nel calcio di oggi non sarebbe diventato una bandiera perche’ l’economia e’ completamente cambiata quindi confrontare i tempi di cecchi gori con questi e’ assurdo.ma anche con quelli di 5 anni fa.certo scoccia ipotizzare jovetic alla juve,ma teoricamente avrebbe le contropartite migliori,che pero’ dubito accettino firenze.
effettivamente e’ tutto un po’ deprimente,ma sono i tempi che viviamo ad esserlo,invidio chi ancora riesce ad avvelenarsi per jovetic.
gran giocatore,pero’ non mi e’ mai parso molto attaccato alla maglia,come ad esempio non lo e’ nemmeno ibra che pero’ mi pare molto piu’ professionale.certo altra eta’ed esperienza.in ogni caso ibra in questa fiorentina farebbe un po’sorridere….quindi lasciamolo andare il nostro campioncino.
Luglio 8th, 2012 alle 22:40
Caro David finalmente sono in disaccordo con te (dico finalmente perché non mi capita mai e ciò spesso mi fa pensare di essere troppo condizionabile dalle persone che stimo). Io questa volta penso che la Fiorentina debba pretendere almeno 28-30 milioni cash per jojo senza altri discorsi. Poi gli esuberi della juve, siano questi Matri o Quagliarella, o dell’arsenal (Chamack è un giocatore importante ed in coppia con Jovetic farebbe scintille, te lo assicuro!!!!!) è giusto si prendano ad agosto a costo 0 o a prezzo di saldo. Giovinco è un discorso a parte, ma se costa 15 mln, jovetic ne vale almeno il doppio. Quindi, in conclusione, il nostro miglior giocatore si vende soltanto per moneta sonante oppure si accettano in cambio solo delle prime scelte. Del resto perchè mai noi dovremmo svendere i nostri ottimi + o – giocatori (perchè questa sarà l’unica possibilità per liberarsi dei vari Vargas, Gamberini, lijaic e compagnia cantante e forse ubriaca)permettendo ad altri di acquistare il nostro UNICO big liberandosi al contempo di alcune zavorre ancorate ai loro bilanci? Quindi vendiamo pure jovetic per comprere giocatori all’altezza (UN ATTACCO Giovinco, Cerci, Quagliarella, Matri o Chamack sarebbe tanta roba!), ma alle nostre condizioni; altrimenti un pò di malox per il montenegrino e qualche fantasia agostana sono l’unica ricetta accettabile. Questi penso debbano essere i discorsi realisti di un tifoso obbiettivo che don contesta per partito preso, ma prende atto e accetta (in mancanza di altro) la presenza di una società che non vuole più spendere per un giocattolo per cui, ultimamente sbagliando palesemente, ha già troppo speso.
P.s.: io farò l’abbonamento a scatola chiusa. Cari tifosi siamo la Fiorentina, mica sarete diventati tutti gobbi con la voglia di partecipare solo per il risultato? Un tempo, neanche troppo lontano, la Fiesole partecipava e vinceva a prescindere da tutto e tutti,e oggi?
Tanti saluti.
Luglio 8th, 2012 alle 22:50
Mah. a me sembra che la cessione di Jovetic e l’eventuale passaggio in viola di alcuni di quei nome che circolano, avrebbe di positivo che forse si é deciso di aumentare un po’ il monte ingaggi, che consente d’ingaggiare qualche giocatore decente! Lucky.
Luglio 8th, 2012 alle 22:53
..Ma le parole di Andrea DV??
Luglio 8th, 2012 alle 22:55
JOVINCO!
Luglio 8th, 2012 alle 22:56
Viviano
CACERES SPOLLI Nastasic Cassani
Berhami André Castro Cuadrado
KRASIC GIOVINCO
DENIS
in + Neto Pasqual Camporese Roncaglia Lazzari Della Rocca Hegazy Olivera Cerci el Hamoudi
Decisamente troppo mi rendo conto!
anche se c’è da aggiungere che l’unico veramente oneroso sarebbe Cuadrado (magari parzialmente ammortizzato da DeSilvestri)gli altri sono low Cost oppure da scambio per Jovetic.
Questa è già meno scarsa!!
Luglio 8th, 2012 alle 22:56
JUVETIC!
Luglio 8th, 2012 alle 23:14
Continuo a non capire.. David secondo te non vendono perché non trovano acquirenti o perché sperano ancora di poter fate qualche investimento a Firenze!?? Certo che se continuano così inizieranno ad essere odiati seriamente e non ne capisco il senso
Luglio 8th, 2012 alle 23:19
Pensavo di non rivivere più la scena di un giocatore che se ne va alla Juventus. Ci sto male, troppo male. Ancora una volta quel senso di incompiutezza che avvelena la mia passione viola. Ancora una volte troppe parole e troppe promesse. Ancora una volta presi in giro.
Se poi devo essere razionale, l’addio di Jovetic non è minimamente paragonabile con quello di Baggio. Baggio era Baggio, ovvero un campione, mentre Jovetic è solo il progetto di un campione, però mi brucia lo stesso, e tanto…
Mi pare già di sentirli i bianconeri: “Prima vi abbiamo rifilato cinque pappine, e poi vi abbiamo fregato il giocatore più forte”. Che bello…
Ovviamente parlo come se Jovetic già se ne fosse andato, ma la sensazione è proprio quella, e molto brutta.
Se fosse un dejà vu, vorrei vedere i Della Valle fare come i Pontello, li apprezzerei molto di più, e sarebbero più sinceri.
Luglio 8th, 2012 alle 23:19
… che amarezza …
Luglio 8th, 2012 alle 23:45
meglio cedere Bazzinga Jovetic per 2/3 giocatori buoni, più che per soldi. Perchè gli euri ora servono a DDV per rimbiancare il Colosseo………..
Luglio 9th, 2012 alle 00:01
No David, questo no!
Jovetic è un giocatore fantastico, e vederlo giocare è uno dei motivi per cui ci si innamora del gioco del calcio.
Capirei se lui volesse andare in un’altra squadra con diverse ambizioni, viste le sue potenzialità.
Soffrirei nel vederlo andar via, ma poi me ne farei una ragione sapendo di aver scelto di tifare una squadra che quasi mai inizia il campionato con l’obbiettivo di vincere lo scudetto, e inevitabilmente questo comporta il fatto che, se capita di avere un giocatore davvero forte, questo poi un giorno o l’altro se ne andrà a cercar fortuna altrove.
Ma alla Juve no!!!
Tifare Fiorentina non è come tifare Siena, Palermo, Chievo o quant’altri. E’ prima di tutto un orgoglio e una serie di ricordi incollati addosso come una seconda pelle. Ce lo vogliamo ricordare oppure tutto a un tratto siamo diventati tutti degli aziendalisti?
Pochi come te sanno cosa significa e cosa rappresenta la Juventus per un tifoso della Fiorentina. E cosa dici, gli lasceresti Jovetic per vedergli segnare i goal decisivi per vincere scudetti e, domani, una champions? No, questo no. Ma te lo immagini? Lasciamo stare, e cerchiamo di essere casomai meno ragionieri e più tifosi. Ciao, con affetto e stima.
Luglio 9th, 2012 alle 00:27
abbiamo capito che jovetic lo vendiamo alla juve
giovinco, matri e 5 milioni……è il massimo che possiamo e dobbiamo ottenere
(altri giocatori non li accetterei).
abbiamo sistemato l’attacco ed i 5 milioni li abbiamo già spesi per i riscatti.
il centrocampo è competamente da rifondare.
e quì la società deve investire oltre che le vendite di vargas, gamberini e de silvestri almeno 10/15 milioni.
servono un regista ed un trequartista: elm e ramirez
viviano,roncaglia, camporese, nastasic, cassani, beherami, elm, pasqual, ramirez, giovinco, matri
mi bevo la cicuta jovetic alla juve ma con questa squadra torno ad essere competitivo
Luglio 9th, 2012 alle 00:31
David, io sinceramente Jovetic per Giovinco-Matri e soldi lo considererei un ottimo scambio…Ma se più di 1 milione di stipendio la Fiorentina non offre come è possibile che questi giocatori (in mezzo ci metto anche Quagliarella, Krasic e Pepe) accettino di venire a Firenze?
Luglio 9th, 2012 alle 01:36
Scusi Guetta, va bene anche far finta di niente ed accettare che l’unico campione che abbiamo venga venduto alla Juve (ormai siamo tutti anestetizzati e ingoieremo anche questa, anche se poi ripensando a quando ero ragazzino e mi trovavo in piazza Savonarola per Baggio mi viene il magone) però già nel suo post c’è l’immagine del disastro : quello non viene perchè non ha le motivazioni e l’altro perchè guadagna troppo… Appunto! Quelli già affermati non possiamo prenderli perchè hanno l’ingaggio troppo alto e quelli promettenti invece non vengono perchè qua l’unica prospettiva è quella di giocare per la salvezza in uno stadio deserto. E allora? Che si fa? Si continua così?? O apsettiamo che torni sindaco quello che c’era prima che così fa un’altro paio di promesse a vuoto e ai fratellini ritorna il “genuino” entusiasmo???
Luglio 9th, 2012 alle 05:29
Svegliarsi alle 5 per via del caldo e leggere di Jovetic alla @*#(-)*# !
Che lunedì mattina …..
Saranno sensazioni , ma secondo me non lo vendono quest’anno !
forza fiorentina
Luglio 9th, 2012 alle 05:34
Scommettiamo che la presentazione della maglia la spostano da piazza signoria dentro Palazzo Vecchio?
Luglio 9th, 2012 alle 05:52
Non credo che si faccia avanti solo la Juventus. Cederlo a loro sarebbe un altro schiaffo dopo la partita di Firenze dello scorso campionato. Il calcio non e’ un un’industria, ci sono anche i sentimenti di chi acquista il prodotto (i tifosi) e non si possono ignorare.
Luglio 9th, 2012 alle 06:04
Ma si può sapere qualcosa di più preciso sull’evento dell’11????????? credo ci sarà da divertirsi……….e sarà il canto del cigno dei Della Valle a Firenze.
Luglio 9th, 2012 alle 06:08
Ragazzi abbiamo capito come è l’antifona!
Prima l’intervento di Calamai al Pentasport ………ora questo post che David condivide con noi.
Cominciamo preventivamente a far sentire la nostra voce e se dovesse esserci la vendita di Jovetic dopo che ci è stato detto in tutte le salse che ricostruiranno su di lui, mi rimangio le parole spese ieri sera a caldo e continuerò ad interessarmi di Fiorentina, ma solo per contestare.
Luglio 9th, 2012 alle 06:19
Cerchiamo di non incazzarci con David, che sta facendo un analisi a voce alta con noi.
Mi spingo oltre e mi piace pensare che ci stia lanciando dei segnali che ha percepito.
Cominciamo a ragionarci sopra e a farci sentire ora che siamo in tempo: perché a cose fatte……
SVEGLIA!!!!!!
Luglio 9th, 2012 alle 06:27
Andrea disse jo jo e’ fuori dal mercato punto e basta……
Se così non sarà allora esorto tutti a non andare a fare nemmeno un biglietto perché ora questi dv hanno scassato le pelotas. Se jo jo va via anche i dv devono andarsene. Che vendano subito. Se non puoi ricostruire un gruppo da jo jo allora non posso sperare in nulla o nel nulla eterno. Questa e’ una storia infinita che Francamente ha rotto le scatole a tutti, me per primo.
Bastaaaaaaaaaaaa essere presi per il culo! Se Andrea ha detto incedibile che sia così oppure sia rivolta contro di loro
Luglio 9th, 2012 alle 06:37
Beh, con la cessione di Jovetic alla Juve, i DV perderebbero anche quel minimo di credito che ancora hanno…..
Io preferirei darlo all’estero magari anche prendendoci 5 mln in meno, che vederlo ai gobbi e magari farci gol ogni anno. Chiamatemi provinciale, ditemi che non crescerò mai, ma credo che un minimo di mano sul cuore, oltre che sul portafoglio ogni tanto bisognerebbe se la mettessero…..
P.S. Fiorentina – Juventus 0 – 5, non se lo ricordano più i DV?!?!?
Luglio 9th, 2012 alle 06:40
Facciano cosa vogliono, voglio vedere con che faccia si potrá ripresentare Andrea allo stadio.
Contestazione fino anche non se ne vanno, accetterei la cessione solo se serve per vendere la società, se lo vendono ai gobbi ci devono anche chiedere scusa oltre che andarsene.
Non capisco perchè si debba accettare la vendita di Jojo, o larivo.uzione promessa da Andrea era la cessione di Jojo?
Luglio 9th, 2012 alle 06:49
Ciao David,
Sotto traccia Galliani sta lavorando per lo scambio Robinho Jovetic.
Ci pagherebbe anche l’ingaggio di Robinho per tre anni.
Luglio 9th, 2012 alle 06:52
Concordo anche io…. Giovinco+matri va ceduto… Contando che il primo e’ stato appena riscattato dal Parma x 12,5 x la meta e matri lo pagarono 16 mln x il riscatto…. Mi sembra un’ottima offerta!!
Altrimenti giovinco+krasic+15/20 mln e con quei soldi mi vado a riprendere il grande Pazzo che con Viviano salirebbero a 2 i giocatori tifosi viola!!!
Dagli europei proverei a prendere quello Yarmolenko..
Luglio 9th, 2012 alle 06:56
Caro David, per la prima volta in tanti anni dissento completamente da quello che dici. Ovvio è un’opinione, e non contesto che sia più che veritiera la possibilità della cessione di Jovetic. Ma non condivido il profilo basso. Nel senso che questa potrà anche essere la linea dei DDV, ma non per questo dobbiamo condividerla per fprza ed adeguarsi. C’è un detto che dice più o meno così: proprio quando riuscì ad insegnare all’animale a non bere e a non mangiare, lì morì…Ecco quando i Della Valle avranno insegnato a tutti i fiorentini a non sognare a fare i ragionieri a vivere senza illusioni, senza uno straccio di mezzocampione cui attaccarsi avranno ottenuto un bello stadio (magari pure nuovo ma ci credo poco) del tutto deserto. Tante volte ho fatto su questo blog l’esempio di Livorno, anche se è sempre caduto nel vuoto: guardate che lì per la promozione dalla C2 alla C1 c’erano 19mila persone e migliaia che non ytrovarono posto. Dopo anni di A e la scelta di Spinelli di chiudere la borsa definitivamente anche per quegli scambi per i quali lui era un mago, oggi allo stadio va una media di 3mila persone quando sono partite di cartello. Attenziuone, a Livorno a spegnere la luce ai tifosi non ci erano riusciti nemmeno presidenti poi finiti in galera e 5 fallimenti…Quindi mi pare evidente che il problema non è tengo o vengo Jovetic è dove voglio andare veramente a parare…vivavacchiare non esiste
Luglio 9th, 2012 alle 07:01
Francamente sono un pò stufo di leggere articoli e post dove giornalisti e tifosi si avventurano in sbalestrate ipotesi e previsioni di bilancio. Bisognerebbe parlare di calcio, anche se con questa squadra è piuttosto difficile e doloroso.
Luglio 9th, 2012 alle 07:06
Ju-Ju non è incedibile. Ma forse è presto per venderlo, l’offerta giusta può arrivare anche a fine agosto. Ai Della Valle l’onere di anticipare i soldi del mercato.
Luglio 9th, 2012 alle 07:08
Io sono dell’idea che debbano restare solo i motivati, ma Jovetic se vuole andare via non deve assolutamente essere ceduto ai gobbi, per nessun motivo.
Inoltre mezzi giocatori come matri, pepe, krasic ecc. è bene che se li tengano.
La realtà è che i Della Valle dovrebbero spendere qualcosina per il rilancio, cosa che non temo non avverrà.
Luglio 9th, 2012 alle 07:11
….e se fosse Jovetic che volesse andarsene ???? Mi sembra che negli anni aver trattenuto giocatori scontenti non abbia pagato….o sbaglio ?
Luglio 9th, 2012 alle 07:25
La cessione di JoJo alla ggiuve è semplicemente inaccettabile.
Le contropoartite tecniche potrebbero anche essere invitanti ma, ripeto, la cessione alla ggiuve è e rimane INACCETTABILE per ogni tifoso Viola degno di chiamarsi tale.
Detto questo, sulla base di una “impressione” di david, le truppe cammellate del “buttiamoli fuori poi vediamo” sono pronte, sotto il comando della zietta acida, a fare casino l’11 in piazza signoria.
Tutto questo mentre dalla società sono uscite non una ma ben tre dichiarazioni di incedibilità ed il mercato in entrata sta, lentamente, iniziando.
Non riesco ad avere un’opinione netta in un senso o nell’altro.
C’è una parte di me però che mi suggerisce che questo potrebbe essere l’ultima occasione, sia per chi ne ha interesse sia per chi da sempre è contro i DV a prescindere, per creare quel “casus belli” tante volte cercato.
Spero che chi sarà protagonista dell’azione, insieme all’onore di aver liberato Firenze dall’odiato nemico marchigiano, se ne assuma anche gli oneri.
Luglio 9th, 2012 alle 07:27
I soldi di Jovetic, sempre che riescano a venderlo a 30 mln, andranno a saldare il debito che la Fiorentina ha con i fratelli.
Per intenderci, quelli messi per ripianare la perdita.
Il mercato o pseudo tale, lo faranno a suon di prestiti o scambi e con quello (poco) che risparmieranno sul monte ingaggi dei tanti esuberi da scaricare.
Comunque aspettiamo il 31 Agosto e poi giudichiamo, poi aspettiamo il girone di andata per fare un primo bilancio, poi aspettiamo la fine del campionato per giudicare, poi si aspetta il calciomercato perchè rilanceranno e via così ancora per quanto?
Luglio 9th, 2012 alle 07:29
Caro David, sono d’accordo con te, ma ora è chiaro cosa significa il concetto di “vivacchiare” a suo tempo enunciato da DDV!!
Ora che sembra sparito dalla scena viola anche Andrea Della Valle e la situazione è tutta in mano a Cognigni (sic!), non resta che sperare nell’arrivo di una nuova proprietà intenzionata ad investire e a riportare in alto la Fiorentina !!
Luglio 9th, 2012 alle 07:31
Qualche mese fa quando qualcuno provava a dire che Società tipo l’Udinese, il Catania o la Lazio “sanno fare calcio” perché combattono i poteri forti dei.Soldi con le idee..c’. era chi era pronto a scatenarsi con la “tiritera” : ma noi siamo la Fiorentina, figurati se qui arrivassero gente tipo Armero, Badu e Muriel per rimpiazzare i vari Inler o Sanchez….scoppierebbe il finimondo….”
Ecco noi non siamo in effetti.come l Udinese ma molto peggio..Loro trovano giovani a due lire e li rivendono a milioni di euro perché poi hanno già i rimpiazzI in casa….
Noi dovremo vendere Jojo per non fallire….
Non ci sono idee, non c’è un modus operandi…..Se jojo deve andar via: che vada via oggi stesso, non il 10agosto….anzi doveva già esser venduto e sostituito a dovere…anzi doveva.gia esser venduto a aprile x avere già in casa 3\4 giocatori.pronti al.via……invece questa.storia.durerà per tutta l estate per esasperare i tifosi portandoli a dire “ma che se ne vada, non se ne può più”……..
Il tutto ovviamente sotto ordine supremo di quel signore che girovaga col suo motoscafo milionario per la.sardegna….
DANDI
Luglio 9th, 2012 alle 07:34
che delusione dopo il calamai anche te vuoi vendere jovetic ai rubentini e per cosa ? per uno scarto e un paracarro?? mah?!
E si caha il lesso se si vole, tutti in fila uno su l’altro. Devo prende gli scarti dei rubentini??
Luglio 9th, 2012 alle 07:42
Io ancora non capisco perchè con una delle proprietà più ricche d’Italia siamo costretti a vendere il nostro miglior giocatore per fare mercato!E provo rabbia nel vedere tifosi che invece di contestare chi sta ditruggendo lentamente la nostra Fiorentina si arrampica sugli specchi pur di dare ragione a questi personaggi.
Luglio 9th, 2012 alle 07:43
come siamo caduti in basso, che resa…BASTA!
Luglio 9th, 2012 alle 07:45
Di Giovinco hanno appena pagato la comproprietà 11 milioni di euro, quindi non penso proprio che valuterebbero l’intero cartellino 15 milioni. Io comunque sarei per non cederlo, e sono MOLTO più ottimista di voi, ho buone sensazioni, secondo me faremo un ottimo campionato. Forza viola!
Luglio 9th, 2012 alle 07:45
FIRENZE SVEGLIA!!!
Luglio 9th, 2012 alle 07:46
David ti chiedo di commentare queste due frasi di adv : ” il futuro ripartirà da jovetic ” , ” a maggio ci troveremo ed ognuno prenderà le sue responsabilità per l anno appena passato ” . Ps : concordo con te l unico giocatore che puo sostituire jovetic e’ giovinco . Ciao
Luglio 9th, 2012 alle 07:51
@Alessandrorossi:Premesso che postare cinquanta volta la stessa cosa,non serve a renderla piu’importante, i soldi che si recuperano dal monte ingaggi,non possono essere reinvestiti sul mercato.Non è come avere due vasi, in cui si svuota da una parte uno per un pò,e si riempie quell’altro. Non è mai successo,in nessuna società di calcio, che i soldi ricavati dal taglio del monte ingaggi,vengano reinvestiti sul mercato. pregasi leggersi un bilancio di una società di calcio e agire di conseguenza
@Rocco rifredi: Giovinco è stato tutto riacquistato dalla Juventus. Ma invece di scrivere corbellerie (tipo che dubiti che voglia venir via da Parma), perchè non ti informi meglio?
@Mirco: ma aspettare cosa? aspettare che?Un giornalista non può aspettare.deve commentare e aggiornare sulle cose giorno dopo giorno. ancora con questa storia di accomunare i giornalisti ai tifosi. e se aspettano i giornalisti cosa succede? i della valle cambiano idea sulle cose?
Luglio 9th, 2012 alle 07:57
ai gobbi non lo darei mai, comunque se lo cediamo punterei su Destro e Gabbiadini (no scarti in cerca collocamento)
Luglio 9th, 2012 alle 07:58
Poer la prima volta in vita mia sono d’accordo con Zachini (la cosa mi preoccupa) Jovetic x Matri Giovinco Krasic e 5 mln si può fare.
C’è persino il rischio di migliorare la squadra” nel suo valore complessivo.
Luglio 9th, 2012 alle 08:09
Sono d’accordo che se jovetic vuole andare via bisogna monetizzare, oppure come dici te ne abbiamo bisogno per acquistare… MA sulle contropartite mi fate tutti un pò ridere: giovinco (pagato 11 mln per la metà) non vuole di certo venire a Firenze (ha già un contratto da 2 mln), Matri la Juve lo valuta più di 10 mln. Pazienza…mah. Ho la sensazione che si faccia come con melo, si una vendita di 25 mln ma ci hanno rifilato due giocatori finiti con uno stipendio da nababbi che in tre anni ha annullato per intero i 25 mln!
Solo all’estero per i famosi 30 mln e con l’impegno di spenderli per nuovi acquisiti!CON LA RUBENTUS non faremo nessun affare, perchè ci rifilano degli scarti, oltre al malumore di vederlo in bianconero!Ad oggi inoltre stanno perfezionando acquisti già tracciati da corvino, ma il grande lavoro di Macia e tutte le sue conoscenze per cosa??? Ad oggi ZERO ZERO ZERO! Neache l’ombra di un piccolo colpo
Luglio 9th, 2012 alle 08:12
ciao david, è il mio secondo commento che non passa, problema mio?
Luglio 9th, 2012 alle 08:13
io non capisco…
quest’anno ci siamo salvati all’ultimissime giornate.
se una squadra che s’è salvata a stento perde l’unico giocatore che può fare la differenza (per inciso quello che ci ha tenuto in A) a casa mia il risultato può essere uno soltanto: si va in serie B.
ma scolpiamocelo a caratteri cubitali in testa: noi l’anno prossimo SI VA IN SEIRE B.
Posso capire e condividere il discorso che jojo sia sprecato in una squadretta come la viola, ma questo non toglie che una squadretta come la viola sia completamente persa senza un giocatore come jojo.
Luglio 9th, 2012 alle 08:15
Matri: 1,6 milioni netti l’anno.
Krasic: 1,8 milioni netti l’anno.
Quagliarella: 2 milioni netti l’anno.
Giovinco: 1 milione netto l’anno.
Questi gli ingaggi delle presunte contropartite tecniche.
Ovviamente, secondo qualcuno, i suddetti giocatori deliziati dall’idea di venire a giocare in una squadra dalle mirabolanti ambizioni come la Fiorentina si ridurrebbero del 50% l’ingaggio.
Ma prima di chiacchierare non vi potreste informare?
Luglio 9th, 2012 alle 08:17
Mi rendo perfettamente conto che al giorno d’oggi il calcio è profondamente cambiato (rispetto a qualche tempo fa) e non ci si può più affezionare a determinati giocatori come si faceva una volta.
Mi rendo conto anche che un’eventuale offerta concreta della Juventus per Jovetic, che comprenda per noi Matri (Quagliarella non lo vorrei) e Giovinco (Pazienza no assolutamente) più qualche milione di euro, sarebbe sicuramente allettante, ma penso proprio che la Juventus non arrivi assolutamente a fare una proposta del genere.
Detto questo, però, da vecchio tifoso viola (quale sono io) e dopo tutto quello ho dovuto vedere e sopportare nel 1990 durante la gestione Pontello, con la cessione di Baggio alla Juventus, e nel 2001-2002 con la dissennata gestione di Vittorio Cecchi Gori che ha portato al fallimento della Fiorentina, francamente io non ne potrei proprio più di vedere il nostro miglior giocatore del momento indossare puntualmente la maglia bianconera della Juventus!
Inoltre, ricordiamoci anche della recente cessione (nel 2009) di Felipe Melo, sempre alla Juventus, che da molti è stata giudicata un’ottima operazione per la Fiorentina. Almeno in teoria sarebbe dovuta essere un’ottima operazione, ma vi ricordate i cori e gli striscioni di dileggio dei tifosi gobbi nei confronti di quelli viola? Uno per tutti: “Grazie Corvino, con Felipe Melo lo scudetto è più vicino” ed altri che non sto qui a ricordare. Inoltre, vi ricordate con quei 25 mln di euro chi abbiamo preso? Giocatori finiti come Cristiano Zanetti, Marchionni ed altri che non sono serviti a niente, perché da quel momento è cominciato il vero declino della Fiorentina che, da quel momento fino ad oggi, non si è più fermato.
So bene che tanti non la penseranno come me, ma se proprio si deve vendere Jovetic (perché lui non vuole più stare qua), allora cerchiamo almeno di venderlo ad una Società estera come il Chelsea, il Manchester City, il Paris Saint German, Il Barcellona, il Real Madrid o a qualcun altro, in modo da non ritrovarselo contro nel nostro campionato con una maglia addosso a noi non gradita!
Luglio 9th, 2012 alle 08:20
Io guardate quando scrivete “Si puo’ fare” non vi capisco.Allora quest’anno solo se vendiamo Jovetic ci sara’ la possibilita’ di rifare la squadra.Buona la vedo durissima,pero’ ci spero.Ma io sono gia’ oltre,dopo venduto Jovetic i prossimi mercati con cosa li facciamo???? Pezzi pregiati in casa non li abbiamo piu’.Con la vendita di un Quagliarella d’annata???? Ma via.Allora perche’ non obbligare i Della Valle,ad aprire ora i cordoni della borsa??? E costruire una squadra buona intorno Jovetic.Tanto l’anno prossimo saranno costretti per forza ad aprire quel maledetto portafoglio,l’alternativa e’ andarsene.MAI JOVETIC ALLA JUVE.Non si puo’ fare felice la nostra acerrima nemica,che per caso abbiamo perso anche l’orgoglio oltre la passione??? FIRENZE E’ FIRENZE E VA TRATTATA COI GUANTI.
Luglio 9th, 2012 alle 08:27
ma secondo voi la juventus per jovetic ci da matri + giovinco + soldi???? ma che roba fumate gente!?!?!?
Luglio 9th, 2012 alle 08:27
Che enorme tristezza, che pathos senza senso per noi tifosi viola. La cosa più grave che mi sta accadendo è che sto smettendo di arrabbiarmi, non ne vale la pena, tanto con questi è inutile. La rassegnazione è uno stato d’animo che non conoscevo, ringrazio la proprietà anche per questo. Credo che se non fanno acquisti in questi due giorni, non ci sarà nessuna presentazione in Piazza Signoria, ho questa impressione….
Luglio 9th, 2012 alle 08:29
se potrebbe parlare quando succederà se succederà?
Luglio 9th, 2012 alle 08:30
Alzarsi la mattina presto e non trovare LUI
e dire dove sei? cosa fai? dove vai?
Non sei Francesca!
DIDDIRIRIRIRIR DING.
Luglio 9th, 2012 alle 08:31
Che il destino di Jovetic sia lontano da Firenze, quest’anno, il prossimo o tra due anni, mi sembra del tutto scontato.
Con il cuore ne sono dispiaciuto, ed ancora di più lo sarei se dovesse andare dai gobbi, odiati come non mai dopo quel 0-5 che sanguina ancora e che spero sia scritto sulla porta dello spogliatoio per tutto l’anno.
O si accetta la logica del calcio attuale o si smette di seguirlo, non ci sono alternative, allora questa cessione può diventare un momento interessante, a livello di scambio di giocatori.
Piuttosto, leggo con piacere che potrebbe esserci una schiarita consistente sul versante Behrami, se così fosse sarebbe un buon punto per ripartire, magari con un pò di fiducia in più.
Luglio 9th, 2012 alle 08:32
Scusa David, forse ti sarà sfuggito…
Ma sul meraviglioso sito della nostra squadra, splendidamente gestita dai due generosi e passionali fratellini marchigiani, tempo addietro e’ apparso a caratteri cubitali “JOVETIC NON E’ SUL MERCATO”.
Non posso pertanto credere che due capitani d’industria di tal fatta, che MAI hanno mancato ad una sola delle promesse fatte alla città ed alla tifoseria, possano venir meno ad un simile proclama.
O sbaglio?
Luglio 9th, 2012 alle 08:32
Ci riprovo, peccato per il commento di venerdì dove “promettevo” il cellulare della Mintetti a M71, vabbè, non avendo ricevuto conferma me lo son tenuto io, lui ha già Satta e Belen …
Anche venerdì scrivevo in merito all’11 luglio ed alle mie paure.
Il posti di David oggi, le sue impressioni, le reazioni automatiche di molti, confermano i miei timori.
Fermo restando che JoJo non si vende, né alla ggiuve né ad altri perché l’hanno dichiarato incedibile già tre volte (altrimenti son parolai), mi interrogo con timore su mercoledì sera.
Chiedo che la banda dell’ “intanto buttiamoli fuori, poi si vedrà” si faccia carico non solo degli onori della cosa ma anche degli oneri.
Chiedo che chi opterà per una contestazione “pesante”, dopo mi proponga alternative credibili perchè alla boce di popolo “lo stanno vendendo alla juve” io non ci credo.
Visto che io sarei più per qualcosa di raffinato tipo lo striscione “progetto in marchigiano”, che potrebbe diventare un “bella la maglia, ma chi ci si mette dentro?”, ma che invece temo che assisteremo ad uno degli ultimi episodi dei DV a Firenze, mi domando a che pro e spero che l’alternativa sia pronta, altrimenti sono ca..voli amari per tutti noi tifosi della Fiorentina.
speriamo che questo passi perché mi sarei rotto di scrivere a vuoto …
Luglio 9th, 2012 alle 08:36
Io posso scegliere. Una succursale dei gobbi, posso scegliere di chiamarla Florentia Viola, provincia dell’impero (impero altrui). La Fiorentina ce l’ho ancora, un po’ in vhs ed un po’ riversata in dvd: quando ho voglia di viola, mi riguardo quella. Un consiglio a quelli che ancora stanno con questa società: alla prima in casa, a settembre, contatevi.
Luglio 9th, 2012 alle 08:43
Dobbiamo imparare ad accettare le cessione di qualsiasi calciatore.
Questo è il calcio moderno soprattutto per società con un bacino di interesse limitato come la Fiorentina.
E’ sempre stato il nostro limite.
I calciatori come i presidenti “vanno e vengono” mentre le strutture rimangono (vedi lo stadio oppure il centro sportivo) e garantiscono entrate fisse.
Luglio 9th, 2012 alle 08:46
Caro Maurizio (Goderiger)mi meraviglio di te.
Non hai ancora capito che chi qui scrive ha una sua verità precostituita che non prevede alternative?
Perchè fai domande retoriche?
E sai che ti dico?
Che se poi non lo vendessero verrebbe sicuramente fuori che sono stati i tifosi a “salvare il soldato Jovetic” e giammai la loro volontà di trattenerlo…….
Quindi comunque vada, per loro, sarà un’insuccesso.
L’opzione due non è contemplata.
Ciao Maurizio. Stammi bene e buona estate.
Io la passerò alla finestra a vedere DOVE – CHI e COSA ci porterà l’illuminata battaglia degli “irredentisti” de noattri…
“Disco rotto” che suona la carica, il Generale a cavallo che la guida e Claudia, la pasionaria, che incita la truppa con le sue verità e certezze assolute.
Digli a Sirvano se dalla Marisa mi fa portare un caffè Lavazza.
MARIO T.
Luglio 9th, 2012 alle 08:47
Se ci dessero Giovinco e Matri glielo porto in spalla. Ma 1, siccome non sono scemi fino a questo punto, e 2, Diego vuole cash, perchè vuole riprendersi almeno parte dei soldi “prestati” alla Fiorentina, credo proprio che Jove rimarrà anche il prossimo anno. Scordatevi che se arrivassero gli inglesi con 30 milioni, questi vengano reinvestiti fino all’ultimo. Il tetto ingaggi di 1 milione è già quello un muro contro qualsiasi ambizione di vedere arrivare un buon giocatore. Sarà un campionato terribile, e con ogni probabilità, l’ultimo dei DV che temo ( perchè sono tifoso e spero di sbagliarmi ) verranno contestati al punto di costringerli a mettere in vendita la società.
Luglio 9th, 2012 alle 08:54
Ciao David, un mio amico gobbo (ebbene sì, ho amici anche in quella sponda…non giudicatemi! è sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili [cit.]) che è sempre ben informato – insomma è abbastanza attendibile – dice che nei loro ambienti sono abbastanza sicuri dello scambio Jovetic per Matri + 15 Milioni e che si sta trattando per far abbassare l’ingaggio dell’ex Cagliaritano. Mi pare un affare in cui a rimetterci nettamente saremmo noi…te sai nulla?
Luglio 9th, 2012 alle 09:13
Ombanchingh ti ringrazio, ma alla nostra età accontentare già Melissa e Belen l’è dura…se mi dai anche la Minetti mi vuoi un uomo morto. 🙂
Luglio 9th, 2012 alle 09:17
noi non siamo terribilmente arroccati,noi siamo terribilmente finiti
Luglio 9th, 2012 alle 09:18
Il base ad alcuni sondaggi di siti che si interessano di viola, gli abbonamenti stimati, al momento, sarebbero circa 3400.
Luglio 9th, 2012 alle 09:18
@92: Maurizio, come mai vuole andarsene?
Luglio 9th, 2012 alle 09:21
@121: Mario T. Con tutto il bene che ti voglio, ti dico una cosa sola su cui non puoi contravvenire: l’è maiala!
Il resto son solo punti di vista pro o contro, ma il destino è già scritto, fidati.
Luglio 9th, 2012 alle 09:26
Bravo David, concordo in pieno su tutto!!!
Luglio 9th, 2012 alle 09:41
io non ci posso credere che siamo ridotti ad auspicare jovetic alla juventus per matri + giovinco e 5 milioni…………
che fine triste, il prossimo anno s’è risolto il problema del traffico e dei parcheggi la domenica in zona campo di marte
Luglio 9th, 2012 alle 09:45
*** SONO IL GHEBBE ***
Mi meraviglio che giornalisti come te dopo anni di prese in giro CADANO ANCORA nella trappola “l’unica via d’uscita è cedere Jovetic”.
E perché non sono malizioso e do per scontata la tua buona fede.
Perché venirci a dire che l’unica via d’uscita è vendere Jovetic, quando BEN SAI E BEN SAPPIAMO TUTTI che contropartite tecniche non possono mai arrivare da quei lidi, perché noi abbiamo UN TETTO INGAGGI ancora da ridurre e che certi giocatori prendono come minimo 2 milioni NETTI annui, è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
http://juvemania.it/juventus-e-dei-bianconeri-il-terzo-monte-ingaggi-piu-gravoso-in-serie-a/
Post AGGHIACCIANTE E DELIRANTE a mio modestissimo avviso.
Luglio 9th, 2012 alle 09:46
E cmq pur concordando con te, non è che sia d’accordo con la strategia dei Della Valle eh!!! Anzi credo che sarebbe meglio se se ne andassero velocemente!!! Però siccome ragiono su ciò che è e non su ciò che vorrei che fosse, allora dico che è verosimile che Jo-Jo venga ceduto, non che è bene che venga ceduto. E penso che anche David intenda questo. Quanto all’abbonamento… ma chi ci pensa a ‘ste cose con lo spread a 500!!!!! Forza viola
Luglio 9th, 2012 alle 09:49
beh non si puo’ non essere d’accordo. matri giovinco e 5 milioni…. ma mi sa che e’ impossibile, credetemi, come direbbe il guetta
Luglio 9th, 2012 alle 09:50
I cultori degli sport mi diiino conferma.
Nel Baseball c’è una rotazione fissa e programmata dei lanciatori.
A Firenze invece c’è la rotazione delle cessioni. Se ho tenuto bene il conto questa che inizia è la settimana della cessione di Jovetic. Quella appena trascorsa era dedicata a Behrami.
Quanto durerà questa lagna? Possibile che nessuno abbia speso, che dico un post, una frase sull’imminente rinnovo di Behami? Oh, neanche una parola. Ma non doveva già essere a Napoli per partire immediatamente dopo per le Olimpiadi?
Ora è partito il tormentone coi gobbi.
So che razionalmente il discorso di FDavid non fa una piega, però bisogna vedere cosa faremmo con quei 30 pampani. Se facessimo come con Felipe Melo staremmo freschi.
Io invece son tifoso e Stevan un lo voglia dar via, soprattutto ai gobbi; forse solamente per Quagliarella, Giovinco, Krasic e 15 mln. non un cent in meno.
Ma io son tifoso, non tecnico.
Staremo a vedere.
Capitolo raduno, macchissenefrega se un c’era nessuno, oranon ci deve essere nessun tifoso perchè ancora non c’è neanche la squadra. I tifosi ci vogliono per le partite. Quella è la cartina di tornasole.
SALUTI, CIRANO
PS: M71, sto ancora aspettando il dettagliato incontro con Belen…settucciavessi anche un firmatino…
Luglio 9th, 2012 alle 09:53
Che tristezza. Non solo mi prende male a vedere gli “acquisti” fatti (Hegazy, El hamandoui) perchè ci vuole coraggioe a presentare gente così, ma l’amarezza più grande è vedere che il nostro mercato di penda dalla cessione dell’unico fenomeno che abbiamo. Credo che David abbia ragione perchè i potentissimi, i mitici, i ricchissimi Della Valle non cacceranno più un euro. Del resto ci hanno (a noi tifosi) già fatto “il piacere” di ripianare 30 mln di bilancio.
Luglio 9th, 2012 alle 09:57
PS
i Pontello vendettero Baggio e poi “fuggirono” dalla FIorentina…
CecchiGori vendette Bati e poi falli’ e fuggi’ dalla Fiorentina..
i DellaValle venderanno Jojo e………………………………?
DANDI
Luglio 9th, 2012 alle 10:02
Quanto sono meschini quelli che strisciano per difendere la società cercando di infamare il giocatore e insinuando il dubbio che sia lui a volersene andare. Jovetic ha rinnovato un contratto pochi mesi fa e non vuole altro che una Fiorentina forte in grado di competere per qualcosa.
Siete talmente miserabili che neanche il più cinico dei padroni vi vorrebbe a servizio.
Luglio 9th, 2012 alle 10:04
Chi dice che l’uva non fosse acerba veramente? Jo-jo non mi ha mai incantato. Comunque credo che la Juve non farà mai uscire dal suo portafogli 30 mln di euro. Primo, perché non li ha così disponibili come si pensa, secondo, perché anche se li avesse non verrebbe a spenderli per Jovetic, ma guarderebbe di trovare qualcosa di meglio in giro per il mondo. Jo-Jo alla fine dei discorsi ha dimostrato un pò poco per essere pagato tanto e la Juve non è proprio bischera. Potrebbe dare in cambio qualche giocatore (cosa molto più probabile), ma chi? Credo che gli stipendi dei giocatori juventini siano troppo alti per i Della valle e poi vorrei vedere quello che vorrà decurtarselo per scendere dalla Juve a Firenze.
Forse Jo-Jo andrà via, ma non per 30 e nemmeno per 25 mln di euro e senz’altro non in contanti ( chi vivrà vedrà ). Rimane da sapere quali giocatori interessano la Fiore tra quelli disposti a venire a vestire la maglia viola. Penso che Jovetic abbia una valutazione che si aggiri intorno ai 15 mln, non di più e credo che la probabilità di rimanere qui da noi non è sia così remota.
Luglio 9th, 2012 alle 10:04
@M71: potresti sempre fare come il cavalier pompetta, farle “interagire” e goderti lo spettacolo !!!
Cmq, minetti insopportabile ma fisico da 11 (si c’ha le poppe rifatte, e allora?).
A proposito di behrami, ma non doveva già essere a napoli?
O come mai vi scrive su twitter un bel RIPIGLIATEVI ?
Continuo a leggere di gente che gongola dei pochi abbonamenti, roba da matti.
Addavenì minosse …
Luglio 9th, 2012 alle 10:07
Sono d’accordo con Ombanchingh (post 118). Temo davvero che si arrivi al casus belli che provocherà la totale rottura con i Della Valle. Attenzione questo vuol dire trovare, in questi chiari di luna, qualcuno disposto a tirare fuori 150/180 milioni di euro subito e poi ancora 20/30 milioni di euro l’anno per contentare i tifosi. Ovviamente sempre nell’interno del “fair play” della UEFA. Altrimenti si ripete la vicenda Baggio(Pontello/Cecchi Gori: soltanto che oggi per vendere a cifre più basse la Fioirentina bisogna vendere almeno Jovetic, Behrami e Nastasic. E dopo? Sceicchi all’orizzonte non si vedono ma Preziosi, Zamparini e Mezzaroma sono alle porte dei Viola. Vi stanno bene questi nomi?
Luglio 9th, 2012 alle 10:13
@Cirano: ma che tornasole e tornasole… Qui torna ma di molto buio.
Nessun tifoso al raduno vuol dire massimo 4.000/5.000 abbonati.
Il prossimo campionato, vi chiamate per nome in tribuna o in maratona.
Ma ancora veramente siete ad aspettare il miracolo di San Gennaro?
Luglio 9th, 2012 alle 10:14
Cirano, e sono ancora in attesa che Belen mi chiami! Proprio come Viviano con la Fiorentina!! 🙂
Luglio 9th, 2012 alle 10:16
Ombanchingh, ci mancherebbe altro che non le facessi interagire!!!
Comunque, sì, anche la Minetti è roba da battere la testa sugli spigoli vivi.
Luglio 9th, 2012 alle 10:16
ragazzi, stiamo ragionando su delle impressioni di david, non su notizie certe. in generale io uno scambio tra un giocatore fortissimo e due forti + soldi lo farei sempre, quindi se ci dessero mettiamo quagliarella o matri, giovinco e soldi, jovetic glielo darei di corsa. ma non credo proprio che questa cosa si farà, secondo me jovetic resterà perchè le contropartite tecniche eventuali guadagnano troppi soldi e il denaro cash non lo tira fuori nessuno. comunque una cosa è certa, entro pochi anni jovetic se ne andrà sia che restino i dv sia che venga il bruciataio dell’arco di san pierino come auspicano molti masochisti del blog. concordo come sempre con ombenching, chi va a fare casino l’11 si premuri prima di trovare qualche alternativa valida. se ora non siamo messi tanto bene, dopo ci si puo trovare anche peggio, su questo non c’è il minimo dubbio.
Luglio 9th, 2012 alle 10:19
Comunque sono curioso di vedere la nuova maglia….mi auguro che sia ben diversa da quella da allenamento fotografata e postata da Behrami su twitter.
Altrimenti si aprirebbe anche il fronte “maglietta” ed onestamente non credo che ci sia bisogno di un nuovo fronte di guerra con i tifosi.
Stiamo veramente messi male…. :-\
Luglio 9th, 2012 alle 10:20
MAI E POI MAI.
PREFERISCO VEDERE LA FIORENTINA IN C. 2.
I DELLA VALLE ANNI FA’ HANNO PROMESSO LO SCUDETTO, DEVONO INVESTIRE ATTORNO A JOVETIC E AFFIANCARGLI GIOCATORI DI LIVELLO.
SE VIENE VENDUTO (E NON MI FREGA NIENTE DI CHI COMPRANO CON QUEI SOLDI, NEANCHE SE VENISSE MESSI) DI SICURO
QUEI 100 (EROI) CHE HANNO IMPROVVISATO
IL CORO AD A. DELLA VALLE AVRANNO UNA VOCE IN PIU’.
IO SONO UN TIFOSO, E PENSO DA TIFOSO,
IL RESTO SONO RAGIONAMENTI CHE FANNO COMODO
SOLO A CHI LAVORA E GUADAGNA SULLA FIORENTINA.
Luglio 9th, 2012 alle 10:25
Mi rivolgo a tutti i ragazzi del blog e a tutti i tifosi che avranno voglia di ascoltarmi.Mi raccomando è importante non andare mercoledì 11 a protestare perchè potremmo creare degli alibi e delle giustificazioni ad un eventuale campagna acquisti fallimentare molto meglio l’indifferenza. Una presentazione spoglia di tifosi per i Fratelli che sono curatori quasi maniacali dell’immagine può essere molto più produttiva per farli venire allo scoperto.Tanto è inutile rimandare prima o poi dovranno venire palesate le reali intenzioni dei nostri proprietari.Prima lo sappiamo e meglio stiamo.
Forza Viola
P.S. – L’unica soluzione per uscire da questo rapimento è l’autofinanziamento.(torna anche di rima)
Luglio 9th, 2012 alle 10:27
Caro David,
si tratterebbe di mantenere un fuoriclasse solo, quando altre squadre che vanno in euro hanno almeno quattro o cinque campioni e da uno a tre fuoriclasse.
Se non possono mantenere neanche un solo giocatore che ti salva almeno dalla B, che vendano la squadra!
In ogni caso la mercafir sarà la spia decisiva!
Come già accaduto per Prandelli, qualche giornalista su carta rosa, sfrutta una specie di patto con i Della Valle per avere notizie fresche sulla Fiorentina, in cambio di demagogico e strategico aiuto.
I Della Valle hanno già la Gazzetta dello sport che fa il doppio gioco per loro(ormai lo abbiamo capito), ci mancherebbe che strumentalizzassero anche radio e blog.
Attento David, ci sono giornalisti molto bravi a far abboccare all’amo i tifosi, ma anche i loro colleghi in buona fede magari.
Di situazioni inevitabile c’è solo la morte, se poi i Della Valle sono sulla strada di Cecchi Gori, allora parliamone.
Ma nessuno ci indori le pillole a sommo studio professionale.
Un abbraccio.
Luglio 9th, 2012 alle 10:27
DAvid a me nn sembra un bella proposta la tua, poi spiegami che mania sia questa di Viviano.
Io primo nn vorrei vendere JO JO, tanto meno ai gobbi.
Semmai decidessimo di farlo, solo cash, poi i giocatori li compriamo noi, ce ne sono a bizzeffe, nn vedo perchè dovremmo fare un doppio favore ai gobbi levandogli giocatori a loro nn funzionali e dandogli il miglior prospetto europeo. caro David sono completamente in disaccordo con te.
Luglio 9th, 2012 alle 10:31
DANDI
Dio volesse!
Sarebbe l’unico modo per farmi accettare di buon grado la partenza di JoJo.
David sono deluso, hanno anestetizzato anche te, non ci sono più speranze ormai.
Povera Fiorentina, mi dispiace ammetterlo ma forse è davvero morta con il fallimento, con queste persone la nostra amata Viola non c’entra veramente niente.
Una statua come quella di Bati per ogni abbonato che avrà il coraggio di macerarsi il fegato ogni bendetta domenica.
Alessandro
Luglio 9th, 2012 alle 10:32
Io David sono d’accordo con te; anzi ti dico anche che se la Juve ci desse veramente Giovinco, Matri e 5 milioni sarebbe una cosa da fare al volo. Mi dispiace perdere Jovetic è chiaro però a Firenze abbiamo perso di meglio…….e siamo sopravvissuti. Secondo me Matri e Giovinco ci farebbero fare un grosso salto di qualità. Forza viola sempre e speriamo arrivi veloce Viviano!!!!!!!
Carlo da Firenze
Luglio 9th, 2012 alle 10:39
Sono d’accordo zero con questo tuo post. Per me sta squadra è prima di tutto sentimento e senso di appartenenza. Sti ragionamenti tuoi da contabile, che giustificano appieno addirittura il venderlo ai gobbi, forse non li fa neanche Andrea DV, che ha detto il ragazzo incedibile. E se il ragazzo vuole andar via si cerca un acquirente non gobbo possibilmente!
Luglio 9th, 2012 alle 10:42
Scusa una cosa Guetta, ma non avevano detto che JoJo “non è sul sul mercato”?
E allora di cosa stiamo ragionando?
Sai cose che noi non sappiamo?
No perchè se si smentiscono anche questa volta, vorrei finalmente vedere te e tutta la classe giornalistica fiorentina schierata, non a difesa dei soliti interessi particolari, e quindi della proprietà, ma a difesa dei tifosi della Fiorentina, cioè i vostri clienti!
Spero che tutto quanto tu stai auspicando non succeda davvero, altrimenti questa proprietà NON E’ PIU’ PRESENTABILE A FIRENZE!
Ma non perchè l’eventuale operazione “vendita JoJo” sia illogica, in quanto in realtà quanto da te descritto è perfino machiavellico da quanto è vero…ma fa a cazzotti con quanto da loro, continuamente dichiarato e puntualmente smentito dai fatti!
Rivoluzione annunciata – zero fatti
Parte un campione ne arriva un altro di pari valore – zero fatti
Costruzione di una squadra forte – al momento zero fatti
Costruzione nuovo stadio, nonostante gli, interessati certo, ma fattivi, sforzi della pubblica ammministrazione fiorentina – al momento zero fatti.
A questo punto se JoJo viene venduto è meglio si levino dai c….ni, ne abbiamo abbastanza delle loro parole!
Io ancora faccio appello a te che ne hai la possibilità, non appena ne avrai l’occasione, fagli le domande che tutti i tifosi vogliono fare, ed ESIGI UNA RISPOSTA COMPIUTA!
SEMPRE FORZA VIOLA, TUTTO IL RESTO E’ ZERO!!!!!
Luglio 9th, 2012 alle 10:44
Scusa Davide ma non sono daccordo .Condivido spesso le tue idee ma Jovetic alla Juve non lo posso sopportare . Se va venduto e alla juve in particolare è la dichiarazione della resa. come dice il buon Mario ” si ricoprano “…
Luglio 9th, 2012 alle 10:44
Generale
va bene cercare il fresco, però esci dalla cantina che tra l’altro a Fucecchio e s’allaga facile. Ci credo che vedi buio. Tra l’altro non avrai mica lo stesso elettricista di Gilardino?
Chi ha mai chiesto miracoli? Seddelcaso al miracolo credono i dischi rotti che rompono ben altro. Sempre ad invocare la dipartita dei DV. Bisogna rassegnarci, loro non se ne vanno. Possiamo solo sperare in un maggiore coinvolgimento emotivo, mediatico e soprattutto economico.
Concludo chiarendo che non ho parlato di abbonamenti ma di presenze. A me 5k abbonati con 15/20k biglietti staccati è preferibile.
Personalmente gli abbonamenti li eliminerei proprio.
CIRANO
Luglio 9th, 2012 alle 10:45
Io non credo che Jovetic verrà venduto, per il semplice motivo che non vedo nessuna squadra che abbia voglia di spendere 30 milioni per lui.
Al massimo credo che qualcuno possa arrivare a 20, forse 15………..a noi Jovetic piace perché è uno dei pochi giocatori decenti, ma proviamo a pensare se fosse di un’altra squadra: quanto saremmo disposti a spendere? 30 milioni? Io personalmente no………
Luglio 9th, 2012 alle 10:47
In questo momento per i due
“anno nuovo ci divertiremo” provo lo stesso concetto, lo stesso feeling che posso nutrire per un autobotte dell’autospurgo ; ovvero mi puzza, mi fa tappare il naso, cerco di passargli distante, ma d’altronde lo reputo necessario per non ri-finire con la cacca agli occhi.
Si, l’autobotte è meritorio .
Però l’autobotte del pozzo nero fa pagare al mio sentimento, al mio orgoglio viola,al mio quieto vivere un prezzo alto assai.
Mi torna in mente una scena di un film, dove un fuggiasco braccato dai nazisti si rifugia appunto dentro la botola del pozzo nero.
Ingegnoso.
Orrido ma ingegnoso.
Si trova con la cacca fino al collo, ma sopravvive.
Direte, l’è una sopravvivenza pagata a caro prezzo morale.
Ma il fuggiasco risponderebbe…”si certo, mi puzza assai, ma intanto…vivacchio”
Immonda Bestia
Luglio 9th, 2012 alle 10:50
D’accordo con David : come per melo soldi alla mano e passare alla casaa !!!!
Au revoir Jo Jo
Luglio 9th, 2012 alle 10:53
Se davvero non avessimo scelta nonostante l’abbiano dichiarato incedibile, allora, ripeto, a cosa servirebbe avere questa proprietà disinnamorata (se mai lo è stata)? Meglio chiunque altro con un po’ di passione che dei tecnocrati ragionieri.
Come hanno già scritto in tanti, qui non è in gioco il futuro di Jovetic (che se ne possa andare è nella natura stessa del calcio moderno, succederà prima o poi), ma il modo e, di conseguenza, la filosofia con cui viene gestita questa società: cedere l’unico giocatore di prospettiva, giratela come volete, sarebbe un segno di resa. Se poi fosse ceduto alla giuve, sarebbe solo un ulteriore sgarbo, un’ulteriore goccia nel mare di bile in cui già navighiamo.
Io tiferò sempre, come faccio dal ’78, ma quest’anno sarà davvero dura rifare l’abbonamento.
Luglio 9th, 2012 alle 10:55
Come siamo ridotti povera Fiorentina.. maledetti della valle(e le promese fatte ai tifosi dopo il chievo???)..pure jojo ai gobbi mi toccherà vedere…
Luglio 9th, 2012 alle 10:59
giocatori incedibili non esistono da nessuna parte, tutti hanno un prezzo e per tutti esiste una cifra irrinunciabile. questo è il calcio di oggi e chi non lo capisce, o fa finta di non capirlo, dovrebbe darsi un bel pizzocotto sulla guancia. detto questo, david, non è vero che la fiorentina non ha scelta. jovetic non ha nemmeno 23 anni e un contratto fino al 2016. oggi vale 30 milioni, per cui è presumibile che tra un anno ne valga molto di più. la fiorentina, se vuole, può scegliere di tenerlo, anticipare i soldi per qualche acquisto, e venderlo l’anno prossimo incassando di più. se vuole, può scegliere.
Luglio 9th, 2012 alle 11:01
Secondo me tu hai perso i capo..la juventus ha comprato mezzo giovinco a 11,se te lo da te lo da a 20,e dove il guadagno fra avere giovinco +10 invece di jovetic?jovetic vale il doppio minimo e io fra jovetic chamak e matri giovinco scelgo i primi mille volte
Luglio 9th, 2012 alle 11:05
Ragazzi abbiamo accettato Baggio alla Juve perchė non Jovetic? Se ballano euro e certi giocatori?
Luglio 9th, 2012 alle 11:06
che senso ha avere come presidente una delle famiglie piu’ ricche d’italia e rimanere nelle colonna di sinistra per tutto il campionato?
Luglio 9th, 2012 alle 11:07
Sono stato uno dei primi a parlare di rinnovo dell’abbonamento… ora mi sono rotto i co….ni e penso che vista la MANCANZA TOTALE DEI DV A FIRENZE propongo una totale indifferenza e all’apertura della campagna abbonamenti una VUOTO TOTALE. Ma veramente totale. Cosa che finiamo su tutti i giornali! A questo punti i DV vendono il vendibile, andiamo in Lega Pro e ripartiamo da zero. Tanto rispetto ai 30 mesi passati , mi divertivo molto di più in C2!! E’ che tra i Dv, i vari Mencucci &C., i tifosi a cui non sta bene nulla etc. è molto meglio seguire la Fiorentina in Lega Pro. Cosi almento non dobbiamo più pagare sky e seguire le trasmissioni sportive per veder solo gobbi/inter/mila un pò di roma e stop. Per le altre solo secondi…MA CHE VADINO TUTTI IN C..O!
Luglio 9th, 2012 alle 11:10
Secondo me la cosa piu’ logica e’ questa: chiappare per il bavero il signor ramadani e il signor Jovetic, dirgli che hanno firmato un contratto a Novembre scorso e quindi discorso chiuso. Nel frattempo la societa’ potrebbe anticipare qualcosa come liquidita’ per gli acquisti, sfruttare 1 anno per cercare un sostituto degno di Jovetic, e cederlo a 40 milioni l’anno prossimo, visto che senz’altro fisicamente sara’ molto piu’ integro. Tra l’altro, a questi due soggetti, ci sarebbe da ricordare che la societa’ fiorentina ha pagato lo stipendio al signor jovetic anche tutto l’anno in cui e’ stato rotto, e quindi l’essere triste mi sembra una bella mancanza di rispetto verso la societa’ e i tifosi. E’ vero, la riconoscenza ormai non esiste piu’ nel calcio, ma i DV hanno dimostrato che volendo sanno essere inflessibili. E poi diciamocelo, con 30 milioni, siamo sicuri di fare una squadra davvero all’altezza?? Mah… di sicuro hai perso il meglio pezzo che hai, e che per di piu’ non e’ neanche in scadenza…
Infine, la vendita alla Juve sarebbe l’ennesimo smacco ad una tifoseria ferita da mesi e mesi di sofferenze… se hanno deciso di avere 50 abbonamenti in tutto, penso che questa sia la strategia migliore.
Ciao David, un abbraccio, ti stimo molto anche se non la penso come te! :o)
Luglio 9th, 2012 alle 11:12
per me non è uno scandalo che jovetic vada per 30 mnl. Però i 4 under 21 più forti d’italia a Marzo dovevano già indossare la casacca viola. Sennò mi dici che programmazione è???? Vendere Jovetic per prendere Chamack e El Hamndouoi è solo tirare a campare.Questo il mio modesto parere
Luglio 9th, 2012 alle 11:23
Amici vi comunico che stamattina mi sono radunato per fare le dichiarazioni dei redditi e nessuno si è presentato.
Mi dicono che bisogna aspettare il 20 agosto e poi si tirano le somme (soprattutto dei miei compensi che languono).
Quindi anche se in piccolo il fenomeno è generalizzato.Aspettiamo, aspettiamo e aspettiamo.
CIRANO
Quagliarella, Giovinco, Krasic, 15 mln, una bicicletta nuova e un paio di donnine per passare meglio l’estate e si può concludere.
In alternativa alle donnine vanno bene anche un paio di cacciucchi abbondanti!
Lucky
Luglio 9th, 2012 alle 11:30
Perdonatemi, e lo dico da innamorato viola, dove la vedete tutta questa differenza tra Giovinco e Jovetic??, parlo della valutazione ovviamente, Giovinco e’ un ’87 Jovetic è un ’89, Giovinco ha fatto l’anno scorso 15 gol e a detta di Leonardi, ha “regalato 2 rigori” ai compagni altrimenti era a 17 oltre a 15 assist, Jovetic ne ha fatti 14, perdonatemi ma non credo assolutamente che venga valutato meno di Jo Jo (ne hanno riscattato la metà per 11 mil.) anzi, dal rendimento che ha avuto c’è anche chi lo considera piu’ forte, quindi col cacchio che ce lo danno piu’ soldi o altri giocatori, secondo me il max che ci possiamo aspettare in cambio di Jovetic sono Matri o Quagliarella + soldi (forse 7/10 mil…) o Matri o Quagliarella e Krasic senza conguaglio economico. l’altra alternativa e’ solo soldi, ma a quel punto max ci danno 20/25 mil. e con 20/25 milioni per rifare la squadra ci vole dimolto culo e tanta bravura, non so se li abbiamo entrambi…
Luglio 9th, 2012 alle 11:30
Ma chill’é Chamak?
Ora c’è la moda dei marocchini! E poi tutti all’attacco.
Io di calcio ci capisco poco ma speriamo che questi almeno giochino bene a pallone.
Chi mi illumina?
Lucky
Luglio 9th, 2012 alle 11:33
Mario T. la penso come te, ormai mi sembra che l’idea di ognuno sia fatta, così la lista dei buoni e dei cattivi, dire altro mi sembra fiato sprecato.
Forza Viola.
Luglio 9th, 2012 alle 11:33
beati tutti voi che da questo blog, e con questi chiari di luna, vi riempite la bocca con ingaggi milionari. Spendete i milioni degli altri e senza cacciare un euro (sia mai, addirittura si risica anche sul costo dei biglietti o dell’abbonamento..) riuscite anche a dare del “braccino” a chi i milioni li caccia davvero!
con il culo degli altri è piu’ facile, vero?
Luglio 9th, 2012 alle 11:34
@ ste (post 163): abbiamo accettato Baggio alla juve?
Ma che eri nato nel maggio del ’90 o parli per sentito dire??!! Ma ti ricordi cos’è successo in quei giorni o pensi che sia una leggenda metropolitana?
Ma ti ricordi con che scorta dovevano girare i Pontello a Firenze in quel periodo?
E quando andammo ad attendere la nazionale di Vicini a Coverciano fuori dai cancelli, quando Schillaci fu costretto a restare asserragliato in auto per 5 minuti con la gente che lo infamava e lo sputacchiava nel peggiore dei modi?
C’eri al Fiorentina-juve del ritorno di Baggio a Firenze con la maglia a strisce quando la juve non potè neppure fare il riscaldamento in campo perchè volava di tutto dalla tribuna e dalla maratona?
Per te tutto questo si chiama “accettare la cessione di Baggio”?
Ma magari tornassero quei momenti….poi vorrei tanto ridere a vedere le facce dei nostri dirigenti e proprietari davanti ad una contestazione del genere.
Ma guarda te cosa mi tocca sentire….
Luglio 9th, 2012 alle 11:35
Caro DAVID…se i DELLA VALLE continueranno con questa politica, oltre ad allontanare i tifosi dallo stadio, li allontaneranno anche dal seguire la viola su siti internet e Radio…il disamore e’ tangibile e dobbiamo ringraziare solo i marchigiani
Luglio 9th, 2012 alle 11:36
ASPETTIAMO E VEDIAMO! CI DIVERTIREMO!
Luglio 9th, 2012 alle 11:42
Caro David,
forse i Della Valle vogliono lo stadio vuoto per essere sicuri di non essere contestati?
Ormai rendono di più i diritti pay tv?
Ho capito! Vogliono il tifoso maturo, che sta a casa sua, che non rompe i co.., le scatole, ma che comunque paghi a loro il tributo dovuto.
Oggi ho telefonato a Yomo del pianeta Yogurt e gli ho raccontato cosa sta succedendo sul nostro pianeta, nel regno Viola.
Dopo aver pazientemente ascoltato dai suoi quattro orecchi, ha aperto la terza bocca e mi ha detto: “Neanche Darth Fener è riuscito a ammazzare tutti i cavalieri Jedi, ma forse i Della Valle riescono a far fuori tutti i fuoriclasse dalla Fiorentina”.
Con la seconda bocca ha commentato: ” Per me è fantascienza!”
Poi ha spalancato la terza ed è uscito qualcosa di simile a un rutto, ma più delicato, quasi un lamento.
Ho preferito non indagare, per una questione di sensibilità.
Ciao David
Luglio 9th, 2012 alle 11:45
Mario, permettimi l’accostamento cinematografico, lo sai mi è caro.
Tu scrivi che in questo blog ci sono tre o quattro a portare avanti la carica anti Della Valle.
A me, abbi pazienza, mi sembra invece che vu siate rimasti in cinque o sei a difendervi ad oltranza.
V’avete messo i carri in circolo e da dietro sparate le ultime cartucce.
Ma il 31 agosto ho paura che la cavalleria non venga a salvarvi.
Anzi, temo che quella sera vi daranno il colpo di grazia.
Vi bruciano i carri,vi rapinano le vettovaglie, vi portan via persino l’acquavite della Marisa .
Poi dopo gli indiani vi fanno la festa.
Fossi in voi il 31 agosto sera andrei dal barbiere a farmi la rapa a zero.
Così non gli date la soddisfazione di farvi fare pure lo scalpo 😉
Ragazzi, però mi raccomando, i Nick devan rimanere gli stessi, come fossero oggi scritti sulla pietra.
Questo non vale per Mario, è evidente, ma per molti altri L.D.T.
Immonda Bestia
Luglio 9th, 2012 alle 11:52
Scusa David ma non condivido il tuo post. La scelta c’è eccome se c’è. Si tiene i migliori e si ricostruisce una squadra per andare a vincere lo scudetto fra 3/4 anni (perchè l’è troppo tempo che un si vince nulla a Firenze), inserendo 2 giocatori giovani di sicura prospettiva ogni anno in rosa, o se la proprietà non è in grado nemmeno di tenere i giocatori buoni che ha già, allora si scusa, saluta e vende. Forza Viola non c’è 2 senza 3!
Luglio 9th, 2012 alle 11:54
Un sentito grazie a Luigino che finalmente ha scoperto che:
GODERIGER E’ UNO STRISCIANTE MESCHINO !!!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace per gli amici del blog ma sono stato smascherato !!
So che d’ora in poi non mi rivolgerete più la parola ma in compenso potrete bearvi della genialità ed originalità di colui che mi ha scoperto.
Ragazzi, non vi preoccupate, tanto tra 3 giorni m’ammazzo !!!
Luglio 9th, 2012 alle 11:57
Pretendo spiegazioni dal “patronno”. È ora che esca allo scoperto e chiarisca una volte per tutte cosa vogliono fare. Così non è possibile andare avanti, è l’ora di metterci la faccia.
Luglio 9th, 2012 alle 11:58
Caro David,
vedo che il lavaggio del cervello è stato fatto anche a te da questa società di mediocri. Ti hanno fatto convincere che vendere Jo-Jo è l’unica soluzione per salvare la Fiorentina e che non si possono spendere soldi in nome di un Fairpaly che entrerà (forse) a pieno regime solo nel 2019. Ti hanno fatto credere che la Fiorentina deve avere un monte ingaggi più vicino a quello di Siena, Atalanta e Parma, piuttosto che a quello della Roma. Ti hanno convinto che non c’è nessun’altro nel mondo al di fuoiri dei DDVV pronto ad investire su Firenze e la Fiorentina. E così anche te come la maggior parte dei tifosi viola si sono trasformati in tanti remissivi piccoli uomini che della mediocrità Della Valliana hanno fatto un credo.
Io non sono mai stato un mediocre e mai lo sarò. Ciò mi ha permesso di avere a soli 37 3 figli, una casa in centro da 1 milione di euri ed un auto da 50.000 euri. Tutte cose che la magior parte dei miei giovani colleghi avvocati si sognano.
Mettete da parte la mediocrità e lottate, in tutto e per tutto, anche per la vostra fede calcistica. Non rassegnatevi mai.
Opponetevi a questa società che ha distrutto la vostra passione, opponetevi con ogni forza. Io lo faccio.
Un saluto. Stefano
Luglio 9th, 2012 alle 12:01
Giusta!!!
Hai perfettamente ragione. Però la bici la voglio a pedalata assistita, giusto per mantenere le forze per le due veline.
Son tifoso e chiedo icche mi pare, tanto son bischerate senza costrutto.
O c’è qualcuno che si prende sul serio…
Comunque se sono i gobbi ad approcciare l’affare, io sparerei veramente una contropartita del genere.
Della serie, non sono io a vole vendere sei tu a voler comprare.
CIRANO
PS: M71, voglio vedere il filmatino, non lo nascondere in cantina…
Luglio 9th, 2012 alle 12:03
post 87 Ovosodo
ti do per certo che il Pazzo è un tifoso della rubentus…come tutta la sua famiglia. GARANTITO.
Detto ciò David la tua può essere anche una riflessione ad alta vocema se veramente danno via jojo è meglio smettere e andare a fare delle belle girate….mettetela come vi pare ma io non ci sto! Come ha già detto qualcuno uno dei migliori 10 giovani d’Europa, che ha già fatto vedere in CL come si gioca a calcio….altro che 30 MLN…smettiamola di anestetizzare sempre il pensiero della gente…e tiriamo fuori dalla tana questi signori…a volte ( inteso come radio) andate a cercare opinioni da ex giocatori e addetti del pallone che nessuno conosce o quasi…nomi sconosciuti ai più e non riuscite a stanare i DV ?…ma vio costa tanto fargli un pò di pressing? non dovreste avere paura di peredere in diritti radio…all’infuori di radio Blu c’è il nulla…dai Davide…è questo che mi piacerebbe tu facessi ..non i post celebrativi di una morte annunciata.
Luglio 9th, 2012 alle 12:05
Secondo me non deve passare in secondo piano il silenzio sul discorso mercafir .
Se io fossi i Della Valle ed avessi capito che non ci possono buscare , venderei jovetic in inghilterra e subito dopo la fiorentina.
Se poi hanno voglia di essere portati per bocca da tutta firenze che lo vendano alla juve,si prendano le contestazioni ed una stagione ancor piu fallimentare.
Stiamo parlando solo di ipotesi ma come hanno gia detto in tanti a me vien da ripetere questo :
Prandelli era gobbo (per il sommo Diego) e non meritava la fiorentina ed ora che facciamo vendiamo il miglior giocatore alla juventus?
LA COERENZA DOVE ABITA?
Se viene venduto jovetic alla juventus io considererò i Della Valle piu falliti di VITTORIO (che per lo meno il cuore ce lo metteva e lo stadio lo riempiva)
Luglio 9th, 2012 alle 12:29
P.S. mi meraviglio solo che David permetta questo tipo di offese gratuite. Sono certo che non se ne è accorto ma il fatto rimane.
RISPOSTA
Certo che non me ne sono accorto, e il signore in questione è fuori dal blog, scusa,
David
Luglio 9th, 2012 alle 12:29
A che ora è la fine del mondo?
Il 31 agosto? Chissa!
Ricordo che qualcuno lo scorso 31 agosto aveva dato ottimi voti alla campagna acquisti, poi però il campo ha risposto diversamente, come anche il posto in classifica.
Se le nostre pressioni sui Della Valle saranno utili per convincerlo a trattenere i migliori giocatori e di spendere per rafforzare la squadra come si deve, allora vuol dire che il 31 agosto avremo raggiunto il nostro obbiettivo.
Se invece è l’ora di cambiare la guida al timone è bene accorgersene prima del futuro naufragio.
In ogni caso credo che la Fiorentina, sotto il profilo del comportamento, si meriti un presidente migliore di Diego Della Valle o che lo stesso cambi atteggiamento.
p.s.: se qualcuno non se ne fosse accorto, il colonnello Custer Della Valle c’è già stato a Firenze.
Con lo zero a cinque con lei, gli indiani sono già passati sui capelli di tutti noi e sul groppone.
Corvino il suo braccio destro è stato il primo a essere scalpato, ma dal Colonnello.
La storia è stata riscritta….il colonnello è vivo e ha ancora i suoi capelli! Solo noi soldati siamo morti incazzatti come bestie, l’ultima ruota della carovana appunto.
Sarà bene che i tifosi si incazzino civilmente e facciano capire a questo presidente, che una cosa del genere non dovrà mai più ripetersi!
E se il 31 agosto ci sarà una campagna acquisti dignitosa, il merito sarà di chi ha contestato e non di chi arriverà dopo la rititirata a constatare gli eventi.
Forza Viola!!!
Luglio 9th, 2012 alle 12:44
David,non sono molto d’accordo col tuo commento;intanto non venderei per nessuna ragione Jovetic sperando che passato ques’anno di transizione nell’anno successivo si possa regalare al Montenegrino una squadra molto piu’ competitiva;per quanto riguarda Giovinco non penso che possa avere ritrosia a venire a Firenze se si sarebbe accontentato anche di rimanere a Parma; per Cerci,poi,siamo proprio su strade opposte visto che tu gli preferiresti Krasic e al contrario io penso che fra i due non c’e’ proprio partita a vantaggio del Messi di valmontone.
Luglio 9th, 2012 alle 12:44
Behrami vorrebbe rimanere a Firenze, ma solo se la Viola arrivasse a offrire la stessa cifra di ingaggio del Napoli. Credo che ballino 300000 euro. Se il Napoili offre di più è “obbligato a andare” (testuale). Se un giorno si fa una cena vi dico la fonte 🙂
Ma forse un ve ne frega nulla…
Luglio 9th, 2012 alle 12:46
@ fuffao.
Ma secondo te questa fiorentina vale 150/180 milioni di €?
Secondo me, jojo compreso, 50 sono anche troppi.
Niente stadio di proprietà e parco giocatori modesto.
Niente coppe e relativi introiti.
In base a cosa la valuti 150 milioni?
In base a quello che hanno speso i DV?
Strano parametro per valutare una SPA.
Nippo
Luglio 9th, 2012 alle 12:48
@ Max71 post 173
Belle parole e bei tempi!!!
Certo andare allo stadio anni fa era piu rischioso ma quella mescola di emozioni oggi un c’é piu. A volte penso che tanti sanno una sega icché vole dire essere tifosi viola. Mi ricordo trasferte dove arrivare allo stadio intero era un mezzo miracolo ma alla fine tutti ci rispettavano oggi siamo una manica di sbandati senza memoria, si parla di dare via il miglior giocatore e c`é gente che dice di stare zitti senno vanno via. Solo a pensalla una cosa cosi ai tempi di Baggio e ci voleva la scorta anche a te…
Pessimismo e fastidio
Luglio 9th, 2012 alle 12:51
PONTELLO E CECCHI GORI E I PARENTI DI BAGNINI FATE UNA CORDATA E VENITE A LIBERARCI…
Luglio 9th, 2012 alle 12:55
Ormai sono a scrivere…
Caro immonda
se tu mi citi, io rispondo, a proposito di letame.
Potrei citarti “Le ali della libertà” dove Dufresne percorre 300 metri nelle tubazioni di scarico del carcere per poter scappare.
Potrei citarti anche Rob Roy, dove l’eroe per sfuggire alle guardie si nasconde nel ventre di un bovino in putrefazione.
Invece ti cito un altro film, dove si racconta una storiella esemplificativa:
“C’era una volta un pulcino che solo solo stava morendo dal freddo; passa una mucca che impietosita produce un bel fiore di campo intorno al piccolo pennuto; dopo un altro po’ passa una volpe, che visto il pulcino “impantanato”, lo prende, lo ripulisce e se lo mangia. Morale della storia, non tutti quelli che ti mettono nella m…. lo fanno per danneggiarti e non tutti quelli che ti ci tolgono lo fanno per aiutarti.”
Ti ricordi di che film si tratta?
AD MAJORA, CIRANO
Luglio 9th, 2012 alle 12:58
Daccordissimo con te se jovetic vuole andarsene che vada e che nessuno si senta prigioniero,Behrami compreso.Del resto soldi eccetto che nelle società con gli emiri arabi proprietari non ce ne sono,quindi incassare 30 mln con jovetic è un bella boccata d’ossigeno.Io però preferirei che lo vendessimo all’estero per poi presentarsi sul mercato e comprare che mi pare.Comunque uno scambio Giovinco,Matri e soldi e poi perchè no Borriello non la vedrei male. Speriamo bene.
Luglio 9th, 2012 alle 13:06
Behrami ha firmato fino al 2016.
Luglio 9th, 2012 alle 13:09
@ Margherita (post 172): beh….a me tra abbonamento in curva, abbonamento a mediaset, biglietti di coppa Italia e altre menate varie la Fiorentina mi costa ben oltre 500 euro l’anno.
Confrontando i 500 euro col mio stipendio mensile mi rendo conto che faccio lo stesso sacrificio che chiedo che i DV facciano in proporzione alle loro disponibilità finanziarie.
Il finocchio quindi lo faccio, solo metaforicamente, col mio culo. E solo dopo chiedo che gli altri lo facciano col loro. Tanto per rimanere sul piano di un linguaggio aulico.
Luglio 9th, 2012 alle 13:11
Arrivo in forte ritardo scusatemi.
Ma stiamo scherzando?
Non possiamo scegliere?
Ok allora se non possiamo sciegliere i fratelli riportano subito le chiavi al Sindaco.
Per me è chiaro: se Jovetic va alla banda bassotti con contropartite tecniche, e quindi sono i DV che lo VENDONO, per me se ne devono andare immediatamente.
Abbiamo sopportato che la nostra storia fosse annullata dai signori marchigiani ma la nostra dignità non ritengo giusto regalarla.
Citando Pietro Vuturo: riprendiamoci la nostra Fiorentina.
Luglio 9th, 2012 alle 13:22
Guarda sto per scrivere un’eresia perchè per quanto mi riguarda Jovetic è intoccabile e imprenscindibile…però ti dico, se proprio è necessario che sia ceduto ovunque ma non in Italia tantomeno alla Juve. Pena zero abbonamenti……che tra l’altro se si continua così non mi sembra neanche troppo inverosimile 🙁
Luglio 9th, 2012 alle 13:25
@177 Immonda: Ben detto Antonello, ben detto! Dai Jedi, ai Monaci, ai Giapponesi ora Lunghi Coltelli di Little Big Horn. E pensare che una volta ero io il Generale StratoCaster che comabtteva gli indiani.
Il mondo si capovolge.
Come sempre.
Intanto i nostri accampati con i loro Conestoga son rimasti veramente uno sparuto drappello, hanno finito le munizioni e son passati ad ingurgitare fagioli per gli ultimi “spari”.
Illudersi è ancora legittimo, ma il 31 agosto è vicino.
Eppure ci sarà chi darà 8 alla campagna acquisti.
C’è anche chi, vero intenditore di calcio, vorrebbe vendere Jovetic per avere i due ottimi quagliarella e matri (e sti caxxi, come mai i gobbi sono così magnanimi se son boni questi due? Nessuno se lo chiede, ovviamente).
Caro Antonello, come ci siamo sempre detti, siamo alle porte coi sassai.
@Cirano: no, io dicevo che allo stadio sarete complessivamente in 5000 compresi i biglietti degli avversari.
Io un altro 5 a 0 non lo vengo certo a vedere.
Te vai pure e salutami, Carlo, Andrea e Giovanni, Piero e Simone, Ermete il Trombaio di San Jacopino, Ciccio di Sesto e il su cugino, il bruciataio dell’arco di san pierino, Maso il trippaio di Borgo, il Menotti e la su moglie, Oreste, Sergio e Mario col su cognato che fa il falegname e se porta la su moglie (quella brutta con le puppone, ma tanto vi conoscete tutti).
Vi ritroverete tutte le domeniche a gioire per l’Acf casette d’ete tanto caroal nostro Shimon.
Se siete in 5000, forse potrete intonare un bel coroall’unisono ” grazie della valle siete troppo buoni” oppure ” Garrisca al vento il labaro di Casette, sui campi del fair play e del bilancio, che una speranza viva ci consola abbiamo il disavanzo uguale a ze—ro… Oh Casette d’ete, di ogni squadra ti vogliam regina o Casette d’ete combatti per il bilancio eil suo valor, nell’ora di sconforto e di vittoria ricorda che del fair play è tua la storia” o anche un bel “Uno di noi Cognigni uno di noi”.
Accidenti a chi contesta questa magnifica società, brutti, sporchi e sovversivi, gobbi malefici, checche isteriche metteteceli voi i soldi o compratevela voi la Fiorentina.
E si scherza eh… (ma mica tanto)…
Luglio 9th, 2012 alle 13:36
Ah… dimenticavo:
1-facile fare il finocchio con il culo degli altri
2-comprala te la Fiorentina
3-si stava meglio quando si stava peggio
4-non ci sono più le mezze stagioni
5-meditate gente meditate
6-il pesce puzza sempre dalla testa
7-noi abbiamo il babbo ricco
8- il progetto
9-è già tutto fatto
10- abbiamo una tempesta di idee
11-Platini ha imposto il fairplay finanziario per tutti
12-i calciatori devono giadagnare massimo 10.000 euro il mese
Ho dimenticato niente?
Luglio 9th, 2012 alle 13:40
mi dispiace ma concordo su molto poco : Giovinco non vale 15 mil , Matri forse ne vale 10 . Meglio , molto meglio in un mercato dove gli unici che fanno affari sono i pochi che hanno i soldi , farselo pagare tutto in soldoni e poi prendere chi vogliamo . Io prenderei dei giovani promettenti da 5/8 mil di euro l’uno , magari sudamericani che di slavi innamorati solo dei soldi ne ho piene le scatole . A Firenze abbiamo fatto la storia con giocatori argentini , e argentini prenderei , solo e soltanto quelli . Sono giocatori che si abituano presto al nostro calcio , forti sia fisicamente che tecnicamente , spesso con passaporto italiano e a volte seguono anche il cuore e non solo il portafogli . Comunque se potessi scegliere JOJO lo venderei all’estero , se lo vendono alla Juve i DV saranno ricordati come i pontello …. e dopo quello che hanno combinato con Prandelli mi pare che il cerchio si chiuderebbe nel peggiore dei modi . Ma al peggio si sa’ , non c’e’ mai fine .
Luglio 9th, 2012 alle 13:45
Caro Antonello,
i tre o quatro che ho citato sono un puro esempio che meglo si adattavano alle figure epiche che ho indicato. Avrei potuto dire Dandi o Luigino (che ci ha elegantemente apostrofati come “meschini striscianti”) o Galleno o Ribot o La Manu o Lucky o Maladetto Toscano o Nippo o Geppo…….
Hai voglia te quanti ce n’è!
I BLOG sono per antonomasia lo sfogatoio del malcontento. Più difficilmente della soddisfazione. Uno che non ha da lamentarsi troppo preferibilmente tace.
A dirtela tutta avrei potuto citare anche il tuo nome in quanto da una posizione seppur critica, ma moderata, hai ultimamente decisamente, e legittimamente, sterzato verso il fronte più contestatore.
Io invece non mi sono mosso di un millimetro e sai benissimo come la penso.
Più volte ne abbiamo parlato anche a quatt’occhi e sai perfettamente quanto sia critico nei confronti di certi atteggiamenti, di certi modi di fare, di certe scelte, di certe politiche dellavalliane. E sai perfettamente che se ci fosse un’alternativa migliore non esiterei un’attimo a chiedergli di farsi da parte.
Mica mi danno il pane quotisiano, e i danni fatti negli ultimi anni sono sotto gli occhi di tutti. Inconfutabili e incontestabili.
In questo momento li considero solo l’unica alternativa che abbiamo e sto dando loro il tempo che è stato chiesto senza ogni giorno stare a far gli occhi alle pulci cosa che non credo serva. Aspetto il risultato finale senza farmi prendere da isterismi o da entusiasmi giornalieri, per non dire al secondo, a seconda di ogni stormir di fronda.
Io al partito del meglio di loro il fallimento, la C2, o Porcedda o un fiorentino col cuore non mi iscrivo. Anche perchè i fiorentini quando invece del cuore c’era da “tirare fori i sordi” si sono dileguati e fatti Frati(ni), anche se ci sta che adesso, con odor di “mini cittadella” ricompaiano come le lumache dopo un temporale.
In questo momento per esempio si stanno spendendo fiumi di parole per un qualcosa che non è ancora avvenuto, non è detto che avvenga, e nel caso avvenga come avverrà.
La mia posizione è molto vicina a quella di Goderiger e se vuoi mettermi tra i difensori ad oltranza, per quanto mi concerne, fallo pure, ma una cosa è difendere ad oltranza un’altra contestare affermazioni e illazioni gratuite, volontari stravolgimenti delle notizie, proditorie negazioni di realtà scomode alla causa.
Vedi caro Antonello, per esempio, l’altro giorno un’uccellino ha bisbigliato nell’orecchio di un nostro comune amico (spero non si offenda se lo chiamo così)che ce lo ha subito comunicato.
Sono in attesa che il bisbiglio si trasformi in notizia, anche se parrebero non esserci più i presupposti.
Se dovesse essere tanto di cappello, ma se così non fosse vuol dire che non ci sono più gli uccellini di una volta.
O forse che a seguito del successo pubblicitario son diventati tutti gobbi.
Gli uccellini naturalmente.
Non mi permetterei mai!
MARIO T.
P.S.
Io ci sono fino a mercoledì. Poi rientro il 6 agosto quando molti saranno giustamente in ferie.
Rimandiamo la “pizzata” a metà settembre quando molte cose saranno più chiare e parleremo di fatti avvenuti. Nel frattempo buone ferie a te, alla famiglia e a tutti gli amici e utenti tifosi viola.
CIAO
Luglio 9th, 2012 alle 13:47
Volevo informarvi che da domani cambierò il mio nick.
Prendetene nota, da ora in poi sarò:
Il GENERALE FACUNDO RONCAGLIA.
Poi non dite che non ve l’avevo detto o che non ve l’avevo scritto.
Poi non mi accusate di multi nick
GENERALE FACUNDO RONCAGLIA del comitato di liberazione dai ricchi oppressori.
Un solo grido, un solo ideale un solo nome:
GENERALE FACUNDO RONCAGLIA!
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!!,
Luglio 9th, 2012 alle 13:48
Mi ci trovo bene….
Luglio 9th, 2012 alle 13:53
Scusa David ma è una medicina che ha ordinato il dottore? Se i giocatori da prendere per quasi regalare Jovetic alla Juve (dico regalare pensando ai 25 milioni per Melo) devono essere quagliarella (vedi quanti gol ha segnato negli ultimi quattro anni e quanto è stato infortunato… altro che i dolorini di jojo) e Padoin, siamo dei pazzi a vendere. Questo giocatore il prossimo anno ne varrà 45 e ci sarà la fila per comprarlo. Operazione antieconomica, e anti tifosi. Il sign. jojo, se è stanco di Firenze, aspetta e si accomoda all’estero, altrimenti sta qua volente o nolente. Ma tutti a dire: è un altro caso montolivo, sta qui senza voglia di giocare…Ma perchè pensate che un Quagliarella qualsiasi verrebbe a Firenze con entusiasmo? Rinuncia ad una squadra vincente, alla Champion, e a metà ingaggio, ma di che stiamo a parlare??? Piuttosto allora Gabbiadini Giovinco… Ma vedrai che quelli non te li danno, son gobbi si, ma scemi li hai fatti una volta e chi gliel’ha fatta l’han fatta pagare cara, con l’ostracismo dei procuratori…
Ma allora era meglio darlo al Napoli per insigne e con il resto dei soldi comprare Verratti… Gli ex calciatori lasciamoli perdere.
Io dico che jojo va tenuto a tutti i costi e se proprio siamo costretti, soldi alla mano senza contropartite di cadaveri; la società deve puntare su giocatori giovani e affamati. Dopo la salvezza al primo anno di A non abbiamo comprato fenomeni a parte Toni, se son bravi possono ripetersi; se hanno intenzioni diverse la Società (e per società intendo ADV, deve venire e spiegare che tutti gli anni venderemo i giocatori migliori come fa l’udinese (sperando di essere altrettanto bravi a trovarne di nuovi) e partiremo per una salvezza tranquilla, e poi cosa viene è tutto trovato. Devono dirci la verità e forse saremo disposti a seguirli…
Forza Viola SEMPRE e COMUNQUE!!!
Luglio 9th, 2012 alle 13:53
mi ero dimenticato di scrivere che al di la di tutto ha ragione MANFE quando scrive che attendere il prox anno per vendere jojo sarebbe la cosa piu’ saggia , sicuramente prenderebbero anche piu’ soldi . Nel frattempo far firmare a quell’ingrato un rinnovo di contratto . Oh gente , ma chi e’ che ha aspettato un anno e mezzo per vederlo tirare un calcio a un pallone ? e chi lo ha pagato durante tutto quell’anno ? e chi gli ha pagato il miglior professore del mondo per l’operazione ???? certo che la riconoscenza non e’ proprio di questo mondo …. ma lo sa il sig. jovetic che in qualsiasi azienda di questi tempi se manchi tre giorni ti licenziano ??? e lui e’ stato fermo 20 mesi porcaccia miseria ….. che skifo ke mi fanno i calciatori … tutti nessuno escluso .
Luglio 9th, 2012 alle 13:55
Maurizio, aspetta almeno fino a venerdi!!
Devo pagarti l’ultimo caffè…
Andrea
Luglio 9th, 2012 alle 14:05
Spett.le Avv. Stefano:
Le scrivo in qualità di tifoso viola dal ’73, non allineato, non narcotizzato ed eterno sognatore. Ora su quello che scrive su alcune frasi che riguardano il non smettere di sognare, possiamo anche essere d’accordo. Sul fatto di Jo Jo idem, sui Dv ci troviamo in sintonia. Ma un appunto se Lei permette: Le garantisco che il cervello non me lo hanno lavato, come so di molti altri e con civiltà lo dirò sempre.Ma mi è consona l’occasione per dirle che dividere non serve, lieto per i Suoi 37 anni e la numerosa prole, ma mi consenta di non infamarci, di non darci di poveracci se non abbiamo la casa da un pippolo di prorietà, la casa al mare e magari una badante che sollazzi i pargoli e non solo loro. Non ci umili noi lavoratori da 1200 Euro al mese per i più fortunati, sculo per i precari. Si metta al fianco di chi non è d’accordo ma non si rivenda così, non fa onore alla Sua certamente meritata laurea. Sul battersi mi troverà ceratmente al suo fianco, ma su piano di parità.
La ossequio
Luglio 9th, 2012 alle 14:05
Era ovvio che vendessero jovetic sono 2 mesi che lo scrivo qui. Nn credo andrà alla Juve e semmai non certo per quelle contropartite.
Luglio 9th, 2012 alle 14:06
Buongiorno
che tristezza leggere le parole che hai scritto…i Della Valle…hanno levato l’entusiasmo anche al Guetta…no caro David alla Juve no…già è dura ora parlare con i gobbi…che appena mi vedano mi fanno la manita…dargli anche Jovetic…no…forse sarò vecchio ma io ancora odio la juve…e pensare che in champion vadano avanti con i gol di Jojo mi fa troppo male…io ho solo una speranza che il Dr.Diego Della Valle…liberi la Fiorentina…e la metta in vendita!!!con stima.Poi un compratore si trova come sempre…
Luglio 9th, 2012 alle 14:08
Mi compiaccio dell’estromissione di un altro, vero, LDT.
Spero che ciò che scrive Franz Paperot sia vero, anche se il nick non è proprio il massimo dell’affidabilità.
A schicchi rinnovo l’invito a ragionare solo di Moana e Cicciolina perchè sul calcio non ci siamo proprio.
Vorrei chiudere con una battuta che spero faccia capire il mio spirito che è sempre e comunque scherzoso: riporto da fiorentina.it:
Il neo mister Montella e il suo staff hanno diviso la squadra in gruppi, secondo i diversi reparti: difesa, centrocampo e attacco con i portieri che hanno svolto lavoro differenziato.
hanno diviso la squadra in gruppi? o come hanno fatto se in tutto son 12 ?
l’attacco ??? cioè JoJo che se la lancia e se la stoppa da solo ?
i portieri lavoro differenziato? perché abbiamo dei portieri in rosa?
Luglio 9th, 2012 alle 14:09
Post 192
…il mio nome è nessuno
Luglio 9th, 2012 alle 14:11
Massimiliano71 un t’infoiare non serve a nulla, i tempi di Baggio son finiti purtroppo, come quelli del tifo Fiorentino del resto.
Non può piovere sempre, prima o poi se ne dovranno andare, è fisiologico cazzo.
Alessandro
Luglio 9th, 2012 alle 14:14
non sono d’accordo.la squadra si può migliorare anche con qualche prestito senza vendere il più forte, inoltre non credo che non ci siano offerte estere. preferirei scegliermi i giocatoru nuovi e non prendere dei giocatori che dalla juve vengono in una fiorentina ridimensionata,,,,,sai che entusiasmo,,,,
eppoi…un pò di rispetto per la nostra passione…..
Luglio 9th, 2012 alle 14:15
Perchè non possiamo scegliere? Non siamo mica nella situazione del 2001 quando vendevamo alle altre squadre i ns giocatori per non fallire (mi sembra di ricordare che i gobbi ci pagarono 10 miliardi il giovane Emiliano Moretti…).
Per me “non è scelta” ma “volontà”! I DV cosa voglion fare? Le ultime dichiarazioni erano che il giocatore è incedibile…
Luglio 9th, 2012 alle 14:26
Per me ci siamo bevuti il capo a sostenere che si deve vendere ai gobbi il nostro miglior giocatore quando abbiamo la migliore proprietà del mondo, ricca etc etc etc
Rimpiango i tempi di Baggio e la grinta che avevamo all’epoca, oggi siamo solo dei loffi ragionieri (senza offesa per i ragionieri).
Luglio 9th, 2012 alle 14:27
Cosa aggiungere a 200 e passa commenti….Ormai regna diffusa la rassegnazione,la città si è allontanata dalla Società e soprattutto dalla squadra,credo che dal 1926 non sia mai successo.
A pochi giorni dal raduno ufficiale ci sono 11 (undici!) giocatori contati in rosa,nessun colpo di mercato in prospettiva,in compenso è probabile la cessione di Jovetic e Behrami,i due giocatori migliori.
Io dico soltanto che sono 3 anni che vediamo da vicino il fondo classifica,prima o poi,continuando così il capitombolo lo facciamo.Povera nostra Fiorentina….
Luglio 9th, 2012 alle 14:29
…vi dimenticate troppo presto delle promesse fatte da questa societa’ e via via non mantenute: se jovetic va via sara’ l ‘ ennesima bugia detta a Firenze………e poi magari mi raccomando titoloni sui giornali se ci sono 50 tifosi che mercoledi cantano 2 cori contro i Della Valle………che tristezza!!!!
Luglio 9th, 2012 alle 14:43
Preferisco giocarmi la B ma jovetic mai alla juve.Il calcio per me è questo
Luglio 9th, 2012 alle 14:43
Generale
devo darti un forte dispiacere:
Il cugino di Ciccio il sestese non fa più il bruciataio a S. Pierino. Quello è diventato un posto scicche. Vedessi comell’è ora Noè. Il disgraziato vende i’llampredotto davanti al mercato di Novoli…avesse fiutato qualche affare…
Se tu venissi un po’ allo stadio queste cose le sapresti. Sapessi che ragionamenti si fa. Non vorrai mica che si segua le partite, vero?
CIRANO
Luglio 9th, 2012 alle 14:50
A questo punto dopo la chiara uscita di ieri sera di Pazzini nemmeno il mago Zurlì riuscirebbe a venderlo ad una cifra decente; quindi credo che a questo punto sia possibile “sfruttarlo” come “merce di scambio”, magari insieme a Ricky Alvarez, a qualche milioncino e soprattutto alla metà del cartellino del cuore viola Viviano e farli recapitare a Pradè che sarebbe ben lieto di risolvere immediatamente la “grana” Jovetic spedendolo a Milano e avere così in un colpo solo sistemato 2 ruoli chiave nella nuova fiorentina e forse grazie anche all’abile Montella scoprire il vero valore del trequarti argentino.
Luglio 9th, 2012 alle 14:53
Oggi visto il raduno del Milan va be’ che e’ il Milan ma noi nemmeno un tifoso e’ grave veramente grave. Che magone……
Luglio 9th, 2012 alle 15:02
I Della Valle hanno affermato che Jovetic è incedibile. OK. Ma se poi il ragazzo manifestasse, anche dopo aver parlato con Montella, la volontà di andarsene (il rinnovo contrattuale non c’entra niente) che facciamo, lo teniamo contro voglia? Sarebbe un affare? Penserei proprio di no. Quindi, il problema – sempre che Jovetic se ne voglia andare – sta nella contropartita, tecnica e/o economica.
Io voglio avere un minimo di fiducia in Pradè e nel suo acume.
p.s. fra il serio e il faceto:
se poi oltre a una valida contropartita, la cessione di Jovetic portasse con sé anche l’allontanamento dalla Fiorentina:
– di quelli che “meglio in C2, piuttosto che cederlo”
– di quelli che “i DV stanno scientemente distruggendo la Fiorentina”
– di quelli che “chiunque al posto dei DV, basta se ne vadano”
– di quelli che “se vendono Jovetic con la Forentina ho chiuso”
beh, allora l’affare ci sarebbe davvero.
Forza Fiorentina, sempre e comunque.
Luglio 9th, 2012 alle 15:03
Che bello tifare Fiorentina ed ogni giorno apprendere di un nuovo ‘spasimante’ che vuole il tuo didietro, juventini, napoletani ed altri ancora, tutti pronti a mirar le nostre chiappe..
Che bello tifare Fiorentina mentre mangi pane e cipolla ed intanto pensi al babbo ricco che è scappato di casa dicendoti “però se mi regali un pezzo di cameretta torno e ti compro anche la Nutella”..
Che bello tifare Fiorentina mentre stai odiando la tua compagna alla quale però continui a leccare il cosiddetto pensando “io non la amo più ma finchè non ne trovo una meglio! Se va via lei chi me la sbuccia la cipolla? Un posso mica comportarmi da uomo dato che non lo sono”..
Ciao Ale
Luglio 9th, 2012 alle 15:19
non ti preoccupare caro David che a mezzanotte dell’11 Luglio 2012 la Fiorentina sarà in vendita e consegnata a Renzi. Un piano machiavellico a Firenze messo in atto da marchigiani…..ma Leopardi non decantava l’amore?
Vendere Jovetic, creare un furioso malcontento generale che già persiste da due anni,poco prima della presentazione delle nuove maglie con la certezza matematica di essere offesi…..non aspettano altro per poi ribadire come disse Diego che siamo dei violenti e facinorosi….non venderanno la società all’istante perchè non ci sono compratori all’orizzone, ma sicuramente non reinvestiranno i 30 milioni del Montenegrino sul mercato…..
Ti chiedo una cosa:” Ma ha senso continuare così? Tu giustamente dici che il calcio è cambiato ma ha senso continuare con loro? A questo punto vorrei solo che ci traghettino per un anno sperando di restare in seria A, impegnandosi a trovare qualcuno ambizioso, tifoso e magari con un 10% di sangue Fiorentino……capisco perchè Antonioni non lo vogliono, capisco l’allontanamento di Di Livio….chi ama la Fiorentina è stato allontanato….
Ma cosa credono? Se prendono Viviano, tra i pali avranno un tifoso che certamente non terrà la bocca chiusa….
Concludo nel fare i complimenti a Savicevic…..prima di parlare di Firenze e di Fiorentina vorrei che il famoso “Genio” azionasse il cervello e si lavasse la bocca….non è la prima volta che insulta la nostra storia e la nostra credibilità ed in questo il silenzio Dellavalliano fa più rumore dei fochi di San Giovanni….
Luglio 9th, 2012 alle 15:29
I DV hanno stufato . Sia chiaro , non e’ questione solo di soldi . E’ la mancanza di un progetto tecnico credibile . L’Udinese vende tutti , ma se va via Sanchez , entra Muriel , se esce Isla , entra Cuadrado . Perche’ a noi non succede ? Semplice , l’Udinese e’ una grande societa’ ( grande rete di osservatori , societa’ satelliti , come il Granada ed il Watford dove far crescere giocatori ancora un po’ acerbi ) , la Fiorentina , nonostante le chiacchere su fantomatici progetti , non lo e’ . E poi c’e’ una metodica truffa verso la tifoseria : qualcuno forse ha obbligato i vari Cognigni , ADV ( Pinocchio ! ) , Mencucci , a parlare solennemente di : 1) rilancio , 2) rifondazione , 3) Jovetic incedibile , 4) nuovi investimenti , 5) grande Fiorentina….adesso il gioco e’ scoperto e sappiamo che si tratta di un indecente bluff . Eh no , questo e’ troppo . Fanno gli offesi , se scappa qualche parola in curva , ma loro fanno molto peggio . Potevano starsene zitti , sarebbe stato piu’ dignitoso .
Luglio 9th, 2012 alle 15:31
Maremma che caRdo che fa’ oggi …
Pèzze fredde su i’ capo mi raccomando.
Ma Joveticce unn’era già di’ Cèrsi (Chelsea) da gennaio ? Ieri della Gobba e oggi sembra che lo voglia l’Arsenal.
Certo che se la mamma di Stevan partoriva tre gemelli faceva contenta la stampa fiorentina , e non !
Concludo col dire che quelli che straparlano di Fiorentina e poi scrivono “Antonioni” mi fanno stiantà dalle risate, come quelli che mettono il tricolore dalla parte del rosso…
Seriamente, io non sono d’accordo con te David, per me Jovetic va tenuto quest’anno (che si rimette bene a posto) e anche il prossimo dove, se davvero è un campione, esploderà come merita. A quel punto andrà via, se vuole, ma con reciproca soddisfazione.
P.S. Pazzini ha preso una pedata nel sedere da Stramaccioni a quanto pare. Questo per dire che andare nelle squadre di prima fascia è anche facile, se azzecchi un’annata, ma rimanerci è davvero difficile a questi chiar di luna.
Luglio 9th, 2012 alle 15:43
Filippo
Mi stupisco che tu perda del tempo preziosissimo per elaborare, formulare e successivamente esporre, simili teoremi.
Non hai di meglio da fare nella vita? Che so, contare i pinoli di una pigna, misurare la larghezza dell’Arno ogni 10 meti di lunghezza, vedere la trilogia di Kiesloswky?
Di seguito ti e ci domandi:
“…Ma ha senso continuare così?…”
Ti rispondo in tutta sincerità: NO!
Per cui falla finita e non scrivere più simili depressismi.
Comunque si vede che non sei un professionista della materia, perché la tua previsione è facilmente smontabile in tempi brevissimi. L’11 luglio è troppo ravvicinato. Potevi scegliere un’altra data più remota.
CIRANO
PS: dato che c’eri, potevi anche inserire che i DV hanno pensato la nuova maglia con strisce nero-bianche, per amplificare l’effetto contestazione. Possibile che nessuno ci abbia pensato? Tutto io devo fare…
Luglio 9th, 2012 alle 15:44
Sono vicino a Goderiger, e invito tutti gli amici del blog a non travalicare in brutte offese.
Nello stesso tempo, invito anche taluni utenti a smettere di fare sempre le vergini violate della serie ho suonato il campanello per portare un fiore e m’hanno gettato una secchiata di cacca dal terrazzo.
Chi va per mare deve sapere che qualche ondata può arrivare, senza per questo ogni volta ribattere che son gli altri a non accettare il dialogo, che gli altri son prevenuti e incattiviti, e che allora scriverò meno, e allora riscrivo tra due mesi, e bla bla e bla bla.
Vale per tutti, a cominciare da me.
E poi un’altra cosa.
O cosa sono tutti questi nick nuovi che stanno comparendo?
Ma non vi riesce di reggere una posizione,
non vi riesce di ribattere se non vi rianimate ogni volta .
Ci son più leoni (da tastiera, i famosi L.D.T.) qui dentro che in tutta la Tanzania.
Forza gente, un pò di carattere per piacere.
Immonda Bestia
Luglio 9th, 2012 alle 15:47
Le truppe cammellate devono darsi una smossa, sia mai che prendono Viviano, behrami firma e JoJo dichiara di voler restare … come si può fare ?
Ce lo spiega Filippo #201 come fare, l’11 in piazza della signoria si mettono i DV di fronte al fatto compiuto …
L’ultima di campionato non ci siamo riusciti, il coro era “buono” ma il resto dello stadio c’ha dato di bischeri …
Adesso è meglio darsi una mossa, sennò “l’amico 50%” come fa? Se questi fanno qualche altro acquisto ci tocca ripartire da capo con il lavoro…
…tanto vedrai che l’11 siamo solo noi, così lo capiscono questi usurpatori chi E’ LA FIORENTINA.
E’ TUTTO GIA’ SCRITTO, SPERO SAPPIATE COSA STATE FACENDO !!!
Luglio 9th, 2012 alle 15:59
ANATEMA!!!
Non mi ero accorto della trappola.
Filippo ti sei smascherato. Il tuo era un delitto quasi perfetto, ce l’avevi quasi fatta.
Peccato per quel piccolo dettaglio, quell’insignificante particolare, sicuramente sottovalutato, che ha fatto crollare tutto.
Tu hai scritto ANTONIONI. Questo significa che con firenze e la Fiorentina non hai niente a che condividere.
FILIPPO SEI UN GENIO GUASTATORE DEI GOBBI MANDATO IN MISSIONE.
Non basta scrivere “fochi2 per passare da fiorentino, caro mio. Un qulsiasi tifoso viola, anche non fiorentino, magari pure deluso e raffreddato, non compierebbe un simile orrore.
BECCATO!!!
AGENTE 0069 CIRANO DEL CONTROSPIONAGGIO VIOLA.
Luglio 9th, 2012 alle 16:22
Sisisi, bisogna essere razionali, il calcio è cambiato, non ci sono soldi….: tutto vero! Facciano come vogliono, ma da me non vedranno mai più un centesimo. Nemmeno per un accendino o una penna. Mi chiedo solo una cosa: quanti rospi dovremo ancora mandar giù, prima che voi giornalisti etichettiate finalmente i DV come la peggior proprietà di sempre ???? Pure nel fango di calciopoli ci hanno trascinato….
Luglio 9th, 2012 alle 16:35
@Pietro 103
Premesso che l’ho postato due volte solo perché non avevo visto il primo post come di solito accade, sei te che dovresti fare più attenzione, 20 ml li puoi spendere perché il monte ingaggi attuale si è notevomente abbassato e lo puoi ulteriormente abbassare, e soprattutto puoi ricavare soldi da altre vendite come felipe vargas gamberini e ljiajic. Basta rientrare nel fatturato di 60 e rotti ml (67 è stato l’ultimo fatturato) che potrebbe anche incrementare se la società si svegliasse. Quei 20 ml sono meno di quello che risparmierebbero e stanno risparmiando. Poi se i soldi li buttano per Teotino e co è un altro paio di maniche…
Saluti Viola
Luglio 9th, 2012 alle 16:36
A proposito di Minosse, il post 192 di GIULIANO ci parla di “cordate di bagnini”…. domani ci sarà qualcuno che ci propinerà le “scialuppe di salvaggio degli alpinisti”.
Pigliamola sul ridere, manca solo Merola e le sue sceneggiate….. su col morale tanto fra 5 mesi finisce il mondo…
Luglio 9th, 2012 alle 16:54
Scusa David, ma in base a quale ragionamento Giovinco dovrebbe valere la metà di Jovetic?Dopo la cessione di Baggio, alla Juve non venderei nemmeno Liajc , pensa un po’ tu,ma Giovinco è giovane, nazionale, ha segnato più del montenegrino nell’ultimo campionato pur essendo un trequartista e francamente non credo che accetterebbe mai Firenze.Perciò inutile inseguire chimere,se la realtà è questa indorare la pillola non serve.
Luglio 9th, 2012 alle 16:56
Jovetic ai Gobbi? nn è certo
Beherami ai gobbi o al Napoli? nn è certo .
L’unica cosa certa secondo i rumors giornalistici è che dal prossimo anno il
Lampredotto sarà sostituito dal Kebab.
Ai fratellini nn gli rimane che rivolgersi
al Magreb per riempire il franchi.
Con Minosse che non molla consoliamoci con un ghiacciolo
Conteviola
Luglio 9th, 2012 alle 17:04
Via Jovetic. Via i Della Valle.
Luglio 9th, 2012 alle 17:12
Leggendo il 99% di questi post non ti viene voglia di chiudere il blog? Io leggo di contestazioni preventive, rabbia e eresie. Per me è vergognoso, non mi riconosco più in una tifoseria un tempo agli apici del mondo calcistico italiano e, forse, europeo. Perchè fare la presentazione della maglia? Viste le premesse io l’annulerei 10 minuti prima dell’orario d’inizio fissato, almeno i pochi simpaticoni potrebbero avere l’agognato centro della scena e del bivacco.
Sono veramente addolorato…
Luglio 9th, 2012 alle 17:27
Vendiamo pure jovetic, ma io il prossimo anno più di 10 euro per vedere una partita non li sborso.
Luglio 9th, 2012 alle 17:35
Maiala..un va bene neanche Viviano! Non c’è un commento positivo o di entusiasmo!Se si prende un giocatore è un bidone, se non si prende è perchè o non vuole venire o perchè non vogliono spednere o non sono capaci. MA LEGGETE LE FORMAZIONI DELLA SERIE A AD OGGI …. il milan, dico il milan, ha il solo mosciolivo in più, c’è solo la rubentus che compra a destra e sinistra e tratta ca. mille giocatori il giorno. BOh??? MA SIAMO SICURI CHE NON HANNO OTTENUTO UNA DEROGA PER GIOCARE IN 15?? Hanno una rosa per tre/quattro squadre. Le altre non hanno comprato un c…o o quasi. Va bene che alla Viola mancano 4-5 titolari e 5-6 buone riserve, ma prendiamo fiato. E ca..o NON VA BENE NIENTE! già abbiamo una proprietà disarmante, se poi anche i tifosi sono peggio,,,auguri
Luglio 9th, 2012 alle 17:47
volevo intervenire sulla tua risposta al 5 mess….caro david…i 150 milioni che hanno dovuto mettere in azienda per pareggiare il bilancio sono sicuramente reali è un dato oggettivo…come lo è però il conto patrimoniale della società che non viene mai menzionato….i pratica se oggi svendono il magazzino..(parco giocatori) cosa ricavano?se svuotano fanno pari?sarebbe curioso saperlo…
RISPOSTA
In questo momento non prenderebbero nemmeno la metà di quanto speso, sto parlando di soldi reali, non di valutazione dei giornali, ciao
David
Luglio 9th, 2012 alle 18:11
Mi chiedo se tutto l’astio di alcuni scrittori del tuo blog sia giustificato dai due anni da zero assoluto che abbiamo vissuto. Ma sono gli stessi che pensano che jojo e’ una mezza cartuccia sempre rotta con la paura di mettere la gamba? Sono gli stessi che davano de i zingaro a sinisa e ljaic offendendo direttamente anche jovetic che non e’ certo norvegese? Sono gli stessi che danno del leccavalle e della vedova prandelli a chi malgrado tutto va a fare un abbonamento e incita i suoi colori sempre e comunque? Sono gli stessi che adesso rivorrebbero cecchi gori e la c2 con trasferte a poggibonsi o pontedera? E magari vorrebbero anche fare dura contestazione alla presentazione della nuova maglia? Quella maglia che poi dicono essere solo la loro unica ragione di vita arrivando cosi’ alla contraddizione assoluta, quella che annienta tutto, quella che ti fa passare dalla ragione al torto, quella che qualsiasi discussione vuoi imbastire e’ del tutto inutile! Come inutili e con poco senso sono tutte le congetture che noi tifosi facciamo durante ogni calciomercato. Rispetto tutte le opinioni diverse dalle mie e rispetto moltissimo Guetta. Solo un’ultima cosa da ormai circa due anni ho rivisto una persona a modo che a dispetto della sua non imponenza fisica si impone e si distingue chiaramente dal branco di giovanotti che gli corre intorno. E’ uno che si e’ presentato senza proclami e senza promesse, uno che nessun tifoso e’ andato ad acclamare come salvatore della patria. Sta gia’ lavorando sul campo con chi ha a disposizione e udite udite sta gia’ facendo tattica. Ha lo sguardo fermo, serio e vispo e sta dimostrando di voler lavorare bene! Benvenuto Montella e forza viola
Luglio 9th, 2012 alle 18:40
Ce lo porto io Jovetic a Torino se ci danno Giovinco e Matri. Questo non perchè sono impazzito, ma perchè Giovinco è un bel giocatore, che se avesse avuto più fisico sarebbe potuto diventare un fuoriclasse assoluto e Matri è un attaccante di tutto rispetto. Di Maxi Lopez non si sa nulla eh? Che ci fa al Milan mannaggia a lui!
Luglio 9th, 2012 alle 18:44
Leggo adesso i commenti e mi viene da dire che allora i casi Mutu, Toni, Vargas, Montolivo e compagnia danzante non hanno insegnato niente.
Luglio 9th, 2012 alle 18:54
sembrava ieri che finiva il campionato. Di questo passo s’arriva al 31 agosto come un batter d’ali. e sti cazzi son già passate le ferie. Ma lo fanno il ritiro a san piero??
Luglio 9th, 2012 alle 19:22
Ormai il giocattolo e’ rotto a Firenze, qualsiasi cosa fara’ questa societa’ sara’ sempre criticata perche’ ormai e’ cosi’, siamo rimasti veramente in pochi a difendere i Della Valle e tra un po’ smetto anch’io se danno jo-jo alla juve. Speriamo solo che cedendolo usino i soldi per fare una squadra che non ci faccia soffrire anche quest’anno.Hai visto che entusiasmo a Roma per Zeman? non vinceranno niente, ma almeno si divertiranno. ecco, confido in questo, una squadra che giochi bene, ma ho tanti tanti dubbi!!!!comunque aspettiamo il 31 agosto e poi critichiamo…certo se l’11 alla presentazione portassero 3-4 giocatori nuovi male non sarebbe, almeno per calmare le acque!!!
Luglio 9th, 2012 alle 19:22
Avete sentito anche Nardella?
Stessa campana. Stesso suono…..stesso annuncio.
Prepariamoci a una bella contestazione!!!!!!!
Luglio 9th, 2012 alle 19:47
Ti sei mai chiesto come sarebbe stata Calciopoli per la Fiorentina se ci fosse stata Radio Sportiva?
RISPOSTA
Bella domanda, non saprei, certamente il mio contributo l’avrei dato, ciao
David
Luglio 9th, 2012 alle 20:04
@Pietro
Carissimo.
Giovinco ha dichiarato poco tempo fa: “Se devo andarmene da Parma, lo faccio solo per andare a giocare alla Juve”.
Credo che la sostanza cambi poco. Giovinco non viene.
Cmq seguirò il tuo consiglio e dopo 6 anni di corbellerie su questo Blog smetterò di scrivere. Basta, mi hai fatto capire che sono inutile. Grazie.
Luglio 9th, 2012 alle 20:07
Ragazzi ma siamo sinceri se uno di noi era JO JO, rimanere in una società dove lotti per la salvezza e guadagnare 2, andare in un altra che lotta per la champion e soprattutto paga 4, Voi cosa fareste?
Le bandiere non esistono più. contano solo i soldi e con il tetto ingaggi della Fiorentina,
non aggiungo altro.
Luglio 9th, 2012 alle 20:50
Se propio dobbiamo, allora chiediamo Marchisio Vidal Lichtsteiner + 15 milioni
Luglio 9th, 2012 alle 21:13
@lorenzo1969: quanto hai ragione, anche io ho la mia fiorentina in che e qualche nastro riportato in dvd. Guardiamo quella che è meglio sperando che un giorno ci venga restituita.
Luglio 9th, 2012 alle 21:52
E’ Lunedì e finalmente in sede è arrivata la carta intestata.
Volevo subito scrivere un comunicato stampa ma purtroppo Viviano lo hanno fermato all’autogrill e quindi non è ancora arrivato a Firenze mentre quel pitoro di Della Rocca si era scordato le infradito, la Proraso e la brillantina Linetti a Palermo ed è tornato indietro a prenderle.
Quindi per stasera c’è poco da dire e di tutte quelle risme arrivate ne ho aperta una sola per caricare la nuova stampante che Cognini mi ha comprato oggi. Però mi sta sfuggendo qualcosa perchè questa stampante ha una marchio strano che non conoscevo, si chiama Lilliput, e a dire la verità anche la stampante è strana. Ha dei grandi e rumorosi tasti che azionano delle strane leve e invece di avere il toner o le cartucce come quell’altra, ha un curioso nastrino bicolore. Cognigni mi ha detto che è l’ultimo ritrovato della tecnica perchè anche se non ha il cassetto per mettere la carta la novità è che se voglio stampare più copie non c’è problema, ne fa almeno tre in un colpo solo senza aspettare che esca un foglio alla volta.
Per fare quanto sopra Cognigni mi ha dato degli strani fogli tutti lisci e dorati da una parte e neri dall’altra.
Boh, queste novità…Cognigni è veramente una volpe, ne sa una più del diavolo! Chissa quanto l’avra pagata…Se lo sa Diego…Comunque domani c’è la presentazione della campagna abbonamenti.
Io ho detto che ora come ora era meglio non farla o quantomeno era più prudente aspettare l’arrivo di qualche giocatore.
Invece no! Duri loro! La vogliono fare lo stesso, provateci voi a ragionarci.
Vorrà dire che domani si presenterà lo stesso questa campagna abbonamenti, d’altronde io conto quanto il due di picche.
—————————————-
Per la vera presentazione della campagna, ho sentito che ci sarà anche tal Ivan Affibiato.
Quel discolaccio l’ho visto bambino e veniva sempre dietro a Maurizio, il suo fratello più grande. Quando c’era da giocare a pallone al campino della Parrocchia di San Salvi, sotto il ponte di Piazza Alberti quando pioveva o nella squadra dei “comunisti”, il Firenze Est con sede c/o la Sms Andrea Del Sarto, dove suo fratello, insieme a me e un altro paio, davamo spettacolo nei giovanissimi mentre Ivan giocava, bene, nei primi calci. Il “Camp nou” di viale Malta ne ha viste delle belle…
Ciao Ivan.
Firmato Simone, quello che tirava bene i calci di punizione, che imitava Passarella, che tirò il petardo in Chiesa a Natale e che ha il cognato sonato, Carletto. Capito vero?
Luglio 9th, 2012 alle 21:55
io un so icchell’ha detto savicevic ma di sicuro son delle bischerate come suo solito…nel contempo non sono così sicuro che
A) non ci siano compratori
B) che i patronni abbian sta voglia di mollare…il giochino tra plusvalenze, disavanzi, ecc ecc potrebbe anche essere interessante…
io spero solo che vadano via per sempre…non mi interessa dove (anzi si ma un si pole dire)…hanno smatellato, distrutto, demolito la passione calcistica della tifoseria Viola…chi li sostiene ancora è evidentemente in buona fede ma purtroppo temo si sbagli di grosso…noi che da tempo lo diciamo siamo stati tacciati delle peggio cose…purtroppo (ma come vorrei sbagliarmi e venire sbugiardato), ho una gran paura che s’aveva ragione noi…vero Generale?
Luglio 9th, 2012 alle 21:56
Io non sono d’accordo. Ti spiego il perchè.
Nel gioco del Monopoli possiamo benissimo valutare Jovetic una cifra che servirà a barattarlo con tre o quattro giocatori il cui valore (virtuale) totale è la somma di quanto incassato. Ma gli unici soldi veri che si muovono sono quelli degli stipendi dei giocatori (moltiplicato un fattore 2 che rappresenta il lordo sborsato dalla società). Se anche prendi Giovinco e Matri, la somma dei loro stipendi sarà sicuramente molto di più di quanto prende Jovetic da solo. A maggior ragione se i giocatori forti saranno tre. Quindi l’unica possibilità è che la vendita del montenegrino serva a far incetta di giocatori in prestito e in comproprietà (cosa che puntualmente avviene in questi anni), in modo da avere un tesoretto per il monte ingaggi che di anno in anno si va riducendo.
Generalmente i giocatori più forti in prestito non vengono, per cui mi aspetto che per uno Jovetic che va, un mezzo Jovetic verrà acquistato a titolo definitivo e il resto, visto il periodo, andrà in cassa. Diego ha detto chiaramente che non vuole investire in questo calcio. Io in linea di principio non gli do torto, ma sta di fatto che ognuno deve avere il rispetto del proprio ruolo. A me quello del tifoso profondamente deluso da avere un patron così, e a lui quello della responsabilità di avere il timone di una società che nel suo piccolo ha fatto la storia del campionato di serie A. Mi sembra che Diego il suo ruolo lo stia svicolando da troppo tempo e mi rattrista che l’orchestra dei giornalisti intoni sinfonie dissonanti con l’evidenza dei fatti.
Luglio 9th, 2012 alle 22:11
PER MATRI E GIOVINCO VADO IO A PORTARLO TORINO!
Luglio 9th, 2012 alle 22:15
perche’ i gobbi si fregano le mani e noi sentiamo prudere le nostre terga con i loro scarti? Qualcuno mi sa spiegare questa strana sensazione? No siccome il calcio e’ cambiato non vorrei esser traghettato nel didietro pensiero senza essermene accorto… A me hanno sempre insegnato a stare semmai dietro, mai davanti, semmai…
Luglio 9th, 2012 alle 22:51
Goderiger comanda e Luigino sparisce, Cirano comanda e Engelberg sparisce, Giorgio Giorgi sparisce. Docfaust e Antigufo spariscono e a nessuno interessa. Immonda comanda e Ghebbe riappare.
Puoi non pubblicare, se non la pubblichi è meglio, temo di sparire io e la mia famiglia, ma attento a non creare un elite in questo blog.
Chi è sparito non è meglio di chi ti ha comandato di far sparire.
RISPOSTA
Te devi avere qualche problema: la gente che non c’è più o ha offeso o ha scritto cose indegne, spregevoli, tipo apologie di nazismo o fascismo.
La metà di quelli che hai citato scrive e non prendo ordini da nessuno, cerca di riapparire quando il delirio svanisce
Luglio 9th, 2012 alle 23:06
Non so che calcio seguite voi però a me pare che:
lo scorso torneo il Parma, che, mi sembra, è squadra che ha fatto 56 punti, ovverosia ben 10, dico 10 punti + della fiorentina, con giocatori tipo Morrone, un Gobbi alle ultime battute della sua carriera non eclatante, quell’altro fenomeno di Galloppa, il 54nne Lucarelli… insomma a parte Giovinco la sorpresa Paletta, un buon portierino e un discreto terzin destro (Zaccardo) e un centravanti normalissimo (Floccari) abbia fatto un figurone e tutto legato all’esplosione del Giovinco (della serie se girava lui eran partite da giocarsele.
Provate a confrontare le due rose all’inizio del campionato scorso e, molto in teoria, noterete la fiorentina nettamente superiore ai gialloblu emiliani in quasi tutti i ruoli, riserve comprese…
infatti siamo arrivati 10 punti sotto.
Per cui io dico che l’eventualità di:
Giovinco definitivo,
Krasic definitivo + un terzino o un centrocampista in prestito,
diciamocela tutta,
sarebbe una botta di culo pazzesca per la fiorentina, superiore anche all’affare Melo.
Certo Jovetic in teoria potrebbe essere un CR7 magari meno potente e meno forte di testa, valere 50-60 milioni fra 2 o 3 anni, ma ne siamo certi?
Giovinco ora come ora (mi pare lo volesse l’inter), visto che era in comproprietà (Tutto Giovinco alla Juve per 11 milioni) vale un ventidue di milioni e krasic 11 (ma lo scorso giugno ne valeva 20 e s’è svalutato solo perchè sta antipatico a Conte) + il prestito ad hoc (che so un Padoin o un Marrone) beh
a me pare un affarone !!
se poi ci danno in prestito a mezzostipendio felipemelo( che rispetto a DellaRocca è altra cosa anche se non è un fenomeno è cmq un buonissimo giocatore…) invece di Padoin o Motta, allora saremmo un po beoti, in pratica c’avrebbero rifatto la squadra per un solo giocatore, per quanto bravo ma anche un pò gracilotto.
Troppa grazia? Non dimenticate che quando gli agnelloni si fissano pro e/o contro un giocatore non vanno tanto per il sottile, per cui è fantacalcio ma fino ad un certo punto.
Luglio 9th, 2012 alle 23:36
Ricapitolando:
Viviano (cmq preso in prestito)
Cassani Ogbonna (in cambio di Cerci) Nastasic Marchese
Berhami FelipeMelo Lazzari
Krasic Giovinco
Chamack
alternative
Neto
DeSilvestri Camporese Hegazy Pasqual
Della Rocca Olivera Roncaglia
Palladino Ibarbo (magari scambiandolo con Ljaic)
El Hamoudi
e anche se i centravanti non sono fenomenali (ma tanto siamo abituati a giocare con centravanti non eccezionali e son 2 anni almeno)
questa funzionerebbe per cui ribadisco che:
saremmo dei beoti a fare i lacrimatioi ambulanti, i giocatori passano, la fiorentina resta.
Luglio 9th, 2012 alle 23:52
x Cirano: Il Film è “Pierino torna a scuola” con un immenso Alvaro Vitali…..dico bene?
Luglio 10th, 2012 alle 00:10
bo un paracarro e uno scarto + 2 spicci per jovetic?
Luglio 10th, 2012 alle 05:59
Almeno la smettessero di dire che non è in vendita……….non abbiamo scelta, o.k., non mi strappo i capelli per Jo-Jo, ma basta dire stupidagini.
Luglio 10th, 2012 alle 06:40
Caro Pievano Arlotto,
dal momento che generalizzi voglio ricordarti che io non ho mai chiesto, nè tantomeno in questa circostanza, la cancellazione di nessuno, ho solo fatto notare che non è assolutamente piacevole essere offesi solo per aver espresso una personalissima opinione.
Leggere prima di scrivere non sarebbe male. Ma il Pievano Arlotto non era un prete burlone ???
Luglio 10th, 2012 alle 06:47
Tranquillo Andrea…. e reggo !! Un abbraccio ed augurissimi a tua sorella !
Luglio 10th, 2012 alle 07:06
Oh Pievano Arlotto, io non ti ho mai letto ma te tu conosci tutto e tutti di questo blog……!! Il Pievano Arlotto era un burlone furbo ma te con questo post ti sei tradito e non poco. Chi sei in realtà ?????
Vaia vaia vaia, che figura che tu hai fatto !! Marisaaaa, un Ferrochina Bisleri per me e un bicchiere di “volpe e menta” per il Piovano !!!
Luglio 10th, 2012 alle 08:16
XSimo del 252
anche io da piccolo ho giocato a calcio dal prete di S.Salvi,per i giocatori c’erano maglie azzurre e rossonere e basta,
il ponte in piazza Alberti ancora non c’era,c’era però il passaggio a livello e due ponticini sull’Africo,all’Andrea ho ballato tanto,pensa suonavano gli Spring Boys e nella sala accanto le mamme delle “trafficate” giocavano a tombola..pensa che io mi ricordo anche del viale Malta sterrato e quando venivano i carri armati a fare le esercitazioni al Campo di Marte,per noi ragazzi era una festa.
Per finire io conosco chi ha rotto la baionetta alla statua di Enrico Toti….
Ciao Simo,salutami Ivan ,mi ha acceso un attimo di gioventù,
Luciano
Luglio 10th, 2012 alle 09:30
Alessandrox, siamo unici ed irripetibili, flying over the top…
Luglio 10th, 2012 alle 10:11
Caro Pievano Arlotto
Tu hai offeso me e altri colleghi dicendo che imponiamo i nomi nel blog ,e così facendo hai sopratutto offeso l’onestà e l’intelligenza del DR Guetta , che mai accetterebbe imposizioni da chicchessia, figurarsi da me.
Qui dentro siamo tutti ospiti, tutti godiamo di pari diritti e tutti dobbiamo sostenere pari doveri.
Qui non ci sono ne figli ne figliastri.
Io stesso ,se proprio lo vuoi sapere, se rimettessi insieme i post non pubblicati o tagliati potrei scriverne un libro.
Io me ne vanto dei miei post non pubbicati.
Essi sono il marchio della mia libertà, e, al pari di tutti i post bannati dei miei colleghi essi , gettati nel limbo delle idee abortite sono il marchio di qualità che il DR Guetta appone a questo Blog quando i contenuti dei post sono irricevibili.
In quanto agli amici che hai citato, ti posso garantire che sono ancora tutti qui dentro, a cominciare dal signore che al posto della faccia , appoggiato sul collo c’ha il deretano.
Ti faccio un esempio.
Oggi il sor Rocco Riffredi ci ha comunicato che smetterà di scrivere.
L’ha già scritto altre volte.
Io ho conosciuto lui e la sua carinissima fidanzata.
E’ un ragazzo d’oro.
Con mio gran piacere ti posso assicurare che tra tre giorni lui sarà nuovamente tra noi.
Vuoi un altro esempio?
Il doctor Faust ebbe uno screzio col DR.Guetta.
L’intelligenza reciproca ha fatto si che egli scriva ancora in questo blog, il quale, grazie a lui oggi è ancor più ricco.
E ogni post di questo nostro ritrovato amico è imperdibile.
Il fatto vuole che io conosca personalmente anche lui.
Ci comprerei una macchina usata, anche se non sempre i concetti tra me e lui coincidono.
Vogliamo dirlo?
La diversità di opinione è ricchezza.
Mai essere sottrattori.
Meglio essere sommatori.
Si, sommiamoci, più saremo , meglio sarà.
Infine, un appunto personale .
Io non sono il padrino di Ghebbe.
Semmai ne sono un suo convinto estimatore.
Nonostante ogni tre mesi si letichi per Caparezza.
Per quanto poi concerne sull’allontanamento dei cultori del Nazismo,direi che il fatto è quasi di legge.
Immonda Bestia
Luglio 10th, 2012 alle 11:08
Mario T, calma , al tempo, al tempo.
Non mi mettere in bocca parole che non ho mai detto.
Io non son contro I della Valle.
Ho sempre scritto, da due anni in qua, che me li ciuccio in mancanza di meglio.
Ho sembre scritto, da due anni in qua, che mi tappo il naso, perchè non ne sopporto l’odore, ma che nostro malgrado è un odore necessario in mancanza di alternative.
Ovvero:
PIUTTOSTO CHE MORIRE ASFISSIATO MI TOCCA RESPIRARE IL PUZZO.
Bella soddisfazione , è bello tifare così.
Mi faccio schifo.
A sedici anni non mi sarebbe successo.
Ma sopratutto ho sempre scritto che mi immelanconisce e mi prude al bocciolo sottocoda dovermi tappare il naso nel sopportare una gestione societaria più accostabile ad un parolaio semifallito che ad uno dei più ridenti e illuminati magnati della finanza mondiale.
Dio salvi i bambini.
Ma anche i babbi e i nonni.
Immonda Bestia
Luglio 10th, 2012 alle 13:52
*** SONO IL GHEBBE ***
Una cosa è certa.
Il blog sta peggiorando notevolmente, ma non voglio entrare nel merito dei contenuti, ognuno qua dice la sua.
Si fa per ridere eh.
Il problema maggiore è che c’è gente così bassa, che scrive con più nickname.
E questo falsa le cose.
E’ come se uno va in giro travestito da 3-4 persone diverse.
Siete veramente bassi.
Luglio 10th, 2012 alle 15:59
Per Pietro Vuturo.
Grandissimo Pietro grazie per essere al mio fianco. Anche se non lo dubitavo. Però non darmi nè dello spettabile, nè dell’avvocato, nè del Lei.
Non era assolutamente mia intenzione dare di poveraccio a nessuno, le mie critiche erano rivolte esclusivamente a tutti coloro che si sono rassegnati alla mediocrità imposta dai Della Valle. Ai poveri di spirito di combattività a prescindere da quanto guadagnano. Il mio era solo un invito a svegliarsi e lottare. In estrema sintesi della casa, dei soldi e della macchina non me ne può fregare di meno. Tutte queste cose non fanno certo un uomo migliore di un altro. Sono sempre lo stesso che nemmeno dieci anni fa prendeva 500 euri al mese come praticante e viaggiava in bici (per non spendere di benza). Era solo un esempio per far capire che se non ti arrendi, lotti e ti impegni puoi (magari con un pò di fortuna) raggiungere dei risultati che nemmeno sognavi. Mi piacerebbe che i proprietari della mia squadra la pensassero alla stessa maniera.
Invece si sono dimostrati dei mediocri.
Comunque mi scuso con tutti coloro che si sono sentiti offesi per quello che ho scritto.Ripeto non era mia intenzione.
Un caro Saluto
Stefano
Luglio 10th, 2012 alle 19:32
******
SONO PARA_NOICO
Cioè uno che si firma NomeFalso ha la pretesa di dire a chi imperversa con più nick?
E’ forse una regola non scritta?
ma gavte la nata, per favore, il nick ha importanza relativa rispetto alle eventuali puttanate che uno può scrivere magari sapendo che le spara e lo fa solo per divertirsi?
Di basso qui non c’è nulla, offese gratuite a parte!
Luglio 10th, 2012 alle 21:48
*** SONO IL GHEBBE ***
Caro Paranoico,
oltre che Paranoico sei anche addormentato.
Dopo essere stato bannato, se mi firmo come “Ghebbe” il 90% dei messaggi che mandavo mi veniva bloccato e David non sapeva come evitarlo.
Di conseguenza devo evitare di scrivere Ghebbe sul nickname altrimenti i miei messaggi non passano.
Sto comunque ben attento a scriverlo dopo CHI SONO.
E ora caro Paranoico MULTINICK, pensaci prima di scriverle altre eresie o altre idiozie e magari evita anche le parolacce se sei capace.
Inoltre pensa a rileggerli i messaggi quando li mandi dal cell o da qualche aggeggio, perché “gavte la nata” davvero non so cosa voglia dire.
Ciao bello, se tu pensi che il nick abbia importanza relativa non voglio neanche risponderti oltre, sei uno dei tanti poveretti forti di nascosto.
Luglio 11th, 2012 alle 14:47
Mah, ognuno la pensi come vuole. Prima di tutto se Pastore è stato pagato 42 mln, se Hazard 36 mln …jovetic almeno 40 li vale .
Comunque siamo davanti ad una scelta: o lo vendi il prossimo anno e quest’anno allestisci una squadra decente intorno a lui e fai un campionato di metà classifica e poi il prossimo anno, sperando che faccia bene ci realizzi una cifra molto più alta di 30 mln o lo cedi adesso e rifai la squadra puntando però su giovani di sicura prospettiva. Io credo che se al posto di Jo Jo arrivano Giovinco o/e Gaston Ramirez, Mattia Destro e Papu Gomez o io credo che sarebbe una Fiorentina sicuramente migliore. Matri e Quagliarella lasciamoli stare dove sono anche perchè uno come Quagliarella a fine agosto lo prendi anche in prestito visto la super abbondanza che avranno i gobbi lì davanti.
Krasic per favore …con tutto il bene che ti voglio…non lo rammentare nemmeno
Luglio 11th, 2012 alle 20:47
Chissà forse, e dico forse, hai capito esattamente il contrario di quello che ho scritto; capita se uno si spiega male, per cui mea culpa.
PS: poveretti, se permetti, lo siamo un pò tutti, visto che siamo ridotti ad insulti vagamente mascherati e visto e considerato che, comunque, sul piano decisionale i piagnistei, le urla e gli insulti più o meno celati hanno un risultato meno che nullo: che poi tu sia stato bannato o meno a me sinceramente mi interessa zero e che comunque sei il ghebbe s’era capito.
PPSS: il nick non conta nulla o comunque molto meno di quello che si esprime in maniera più o meno e se poi Luigino si va ad impastoiare in chi non la pensa come me peste lo colga viene bannato e rispunta come arlotto nonmiricordo come, va da se che il nick conta nulla, come anche nel tuo caso che bannato ti ripresenti sotto NomeFalso.
Luglio 11th, 2012 alle 20:56
in bannato ho scordato le virgolette per cui è “bannato”; precisazione doverosa, anche se inutile.