Da zero a undici
Zero, come i tifosi presenti al pre-raduno: record mondiale della categoria, imbattibile, semmai eguagliabile, ma anche no, come si usa dire adesso.
Undici, i componenti dello staff tecnico viola: Montella più altri dieci, c’è anche chi è preposto alle palle inattive, mentre quelle di chi ama la Fiorentina sono parecchi attive e girano vorticosamente per la mancanza di segnali.
Ma… siamo solo al 7 luglio e la strada è ancora lunghissima, anche se non certo in discesa.
E poi c’è quel dato davvero inaspettato, gli undici professionisti a libro paga che mi dà un po’ di speranza.
Chissà i dolori di Cognigni e Mencucci al momento della stipula degli undici-contratti-undici (e mancano ancora tutti quelli del settore giovanile), ma se hanno accettato le proposte di Montella vuol dire che forse non siamo proprio una realtà persa nel nulla, che qualcosa si sta tentando di costruire.
In caso contrario sarebbe stato meglio risparmiare su tutto e ridurre lo staff tecnico all’osso, per il resto restiamo in allarmante attesa.
Luglio 7th, 2012 alle 06:29
Ieri sera a speciale calciomercato su SKY , “l’amico” simpatizzante viola bonan, ha passato 5 minuti di trasmissione a parlare con mihajlovic dei fatti spiacevoli di delio rossi ljaic. Ora mi domando e vi domando, ma era il caso di ritirare fuori questi fatti, e perche quando una volta l’anno parlano di Fiorentina, sputano sempre merda. Hanno cercato in tutte le maniere di far fare polemica a mihajlovic, l’hanno stuzzicato parlando dei tifosi viola come “razza” difficile e polemica, ma lui da vero signore non c’è cascato parlandone invece bene e ringraziando tutti, dai tifosi ai DV. Queste sono le cose David che mi fanno incazzare, quando in maniera gratuita parlano male della nostra Fiorentina.
Luglio 7th, 2012 alle 06:36
Il fatto che ieri al pre-raduno non ci fosse neppure un tifoso, la dice lunga sull’umore dei tifosi viola nei confronti della Società viola e della sua Proprietà.
Ormai è troppo tempo che i tifosi si sentono abbandonati, abbindolati da false promesse e continuamente messi in allarme da giornali e televisioni sul futuro dei due giocatori migliori della Fiorentina.
E per favore non mi si venga a dire che i tifosi viola pretendono troppo: ho visto le Proprietà dei Pontello e di Vittorio Cecchi Gori e le loro fasi di decadenza, ma i tifosi, pur contestandole, sono state sempre presenti e mai hanno fatto mancare la loro vicinanza alla squadra.
Ora, invece, siamo di fronte ad una Proprietà che è riuscita persino a far sparire l’interesse dei tifosi per la propria squadra ed anche a rendere, nei tifosi stessi, l’idea che anche contestando (sempre civilmente, è ovvio) non si arriverebbe ad ottenere niente.
A questo punto, da vecchio tifoso quale sono, mi auguro soltanto che i Della Valle rientrino al più presto con i loro conti e vendano la Fiorentina a qualcuno che abbia più passione di loro, anche se con meno soldi a disposizione, perché non si chiede di investire chissà quali cifre sul mercato, ma esistono diversi modi intelligenti di fare calcio e certe Società di serie A ne sono la dimostrazione.
Inoltre, visto che dai signori Della Valle non ci sarà certamente da aspettarsi che investano neppure un euro sul progetto del nuovo stadio, credo che occorrerebbe una lettera aperta dei tifosi, nella quale si ringraziano per quegli anni in cui c’è stato un loro impegno, ma ora la situazione è cambiata (non per colpa dei tifosi stessi) e quindi si hiede loro di cedere la Fiorentina nel più breve tempo possibile.
Luglio 7th, 2012 alle 06:46
La notizia di oggi e’ la trattativa di jo jo alla iuve. Questa situazione e’ proprio angosciante e inaccettabile.
Poi nel vedere il primo giorno di ritiro ai Campini mi e’ sembrato che il campionato scorso non fosse finito. Solite facce soliti giocatori mi sembra di vivere un brutto sogno, ma e’ realtà. Ripeto io non ne posso più di questo coma soporifero. D.V. O portate entusiasmo oppure sarà veramente dura per voi venire a vedere le partite soprattutto se le cose non partiranno per il verso giusto. Non e’ una minaccia, dico sarà dura andare in tribuna e vedere lo stadio semivuoto, che per voi ma anche per i giocatori e’ l’offesa maggiore. Certo ci vogliamo un pochino male anche noi tifosi, pero’e almeno io non ne posso proprio più.
Resto della mia idea, credo che i DV stiano per lasciare ma giustamente per vendere non devi far sapere che vuoi vendere o deprezzi tutto, e allora accetto questa situazione fiducioso che tornino a pensare a fare solo le scarpe.
Luglio 7th, 2012 alle 07:03
Undici posti di lavoro, se avessero bisogno di uno che gli cambia i fiori in sala stampa sono a disposizione…….
Luglio 7th, 2012 alle 07:05
Risparmieremo su tutto, anche sull'”Occhio di Falco”.
Della Valle per il Franchi ha preso il falchetto scaccia-piccioni dell’areoporto di Ancona. Verra’ messo sulla traversa: se e’ gol, alza l’ala destra.
Ribot
Luglio 7th, 2012 alle 07:07
Ma Marco-San non c’era alla presentazione?
Nippo
Luglio 7th, 2012 alle 07:11
Undici professionisti, non sono pochi. Speriamo siano all’altezza.
L’indifferenza dei tifosi e’ semplicemente e direttamente proporzionale a quella dei DV, capisco che hanno delegato la gestione della soceta’ e questo va benissimo, ma ci voleva poco a passare un oretta da firenze, fare gli auguri alla squadra e tornarsene ai loro impegni. Condividi?
Luglio 7th, 2012 alle 07:16
ho sbagliato tutto nella vita… magari mi potevo specializzare sui falli laterali e forse qualche allenatore mi avrebbe preso nel suo staff….!
ma non tutto e’ negativo… 11 persone intorno a una squadra… qualcosa tireranno fuori, ne sono sicuro.. forza viola come sempre !!
Luglio 7th, 2012 alle 07:19
Manca solo l addetto alle “palle piene”…..quelle dei tifosi.
PS scusa David forse.ti e’ sfuggito l ingaggio di tale Ciccio Desideri simpaticissimo ex.Roma ed.ex Udinese protagonista di quella.meravigliosa.Roma-Udinese del 93 …Due paroline gliele.vogliamo dire a.questo.tizio che.negli ultimi 10.anni sembra si sia occupato solo di pesca d altura?.(fonte Wikipedia
)….Ma ti sembrano ingaggi appropriati?
Dandi
Luglio 7th, 2012 alle 07:22
BONJOUR TRISTESSE!
Luglio 7th, 2012 alle 07:27
Io sono sempre ottimista,a parte il fatto che Montella è venuto via non da una squadra di serie c ma dal catania(una bella realtà),qualche garanzia l’avrà avuta!Inoltre,anche anno scorso non si doveva prendere nessuno, e poi al mercato della viola fu da tutti dato un bel 7(smentito categoricamente dal campo).Comunque tifare viola è una bella fatica,che faccio molto volentieri a parte le continue lamentele di tanti tifosi a cui non gli va mai bene niente (oh,nemmeno io sono soddisfatto,per niente!),che non mi sembrano affatto costruttive,anzi.Forza viola
P.s David mi sembre che anche te stai un pò cedendo in quanto a fiducia,ma tieni duro perchè alla fine qualcosa di buono verrà fuori!
Luglio 7th, 2012 alle 07:27
Addirittura abbiamo a libro paga Stefano Desideri,quel Stefano Desideri.Sono talmente delusa che non mi va neanche di commentare.Poi un quotidiano scrive una cosa,l’altro l’opposto.E in Fiorentina nessuno parla,in questi giorni di calciomercato tutti i presidenti anche quelli piu’ sconosciuti parlano,i Della Valle sono spariti dall’orbita terrestre.Ah,gia’ noi abbiamo il Cognigni che ci racconta la favoletta di Esopo della volpe con l’uva per rispondere alle diffamazioni del sor Aurelio riguardo a Jovetic.Gnigni svegliati come minimo andava querelato (io l’avrei preso a stiaffi).Che tristezza.
Luglio 7th, 2012 alle 08:01
Se mancano ancora tutti quelli del settore giovanile si intravede una ricostruzione, forse l’obbiettivo sarà un modello Udinese, basta saperlo e ormai è questione di giorni e si capirà.
Luglio 7th, 2012 alle 08:08
tutti con montella. l’ho ammirato sempre come calciatore, spero di amarlo come allenatore.
Luglio 7th, 2012 alle 08:11
0 tifosi al ritrovo..
Colpa della crisi?
Delle televisioni?
…
Qualcuno si faccia delle domande.
Che schifo.
Luglio 7th, 2012 alle 08:27
vedrai che per la maggioranza dei tuoi lettori, il fatto che siano in 11 e non 235( stante le possibilità dei DV), è chiaro sintomo di disimpegno e di scarsa sensibilità nei confronti dei tifosi. peccato che le liste dei blog siano ormai infarcite di ” utili idioti” al servizio di giocatori e loro procuratori.
Luglio 7th, 2012 alle 08:43
dai david ..gettiamo la spugna …. stefan lè bello che venduto !!! … in ogni caso il biglietto da 5 sullo scudetto della viola io me lo gioco sempre ..FEDE INCROLLABILE O PAZZIA ASSOLUTA !!! ps quest’anno non ti lancio nessuna scommessa … porta male ..coperti e allineati , non si sa mai …CIAO e buona domenica a tutto il blog …rilassiamoci …
Luglio 7th, 2012 alle 09:05
Calma piatta in tutti i sensi.
Bisogna solo sperare di disputare un campionato dignitoso e che si abbia la conferma di gente come Nastasic, Camporese e l’esplosione di Cerci.
Luglio 7th, 2012 alle 09:07
David, sono contento che i tifosi abbiano disertato questi buffoni.Il troppo ,alla fine, stroppia!Ci sarà anche tempo( c’era anche due anni fa e l’anno scorso)e sappiamo come fini’!oggi se ne sono andati in molti ,a parametro 0 .La squadra é senza portiere, senza centrocampo e senza attacco.Non c’é davvero da preoccuparsi, se si tifa,Inter,Napoli, Roma,milan ,etc,etc.Io invece mi preoccupo eccome!
Luglio 7th, 2012 alle 09:10
BRAVO DAVID, i non riesco a capire cosa sta succedendo. tutti siamo in attesa ma non giustifico tutti questi signori che ogni giorno criticano per non dire peggio….. dicendo noi siamo la fiorentina, allora anche io mi sento di dire sono la fiorentina, e anche io ho preso vento acqua facendo km ogni domenica uscendo con la bocca paralizza dal freddo dal franchi. anche io sono la fiorentina e difendo i della valle….. forza viola
Luglio 7th, 2012 alle 09:13
Lo somma dello stipendio di undici componenti dello staff corrisponde si’ e no allo stipendio di un Cassani o di un De Silvestri.
In società, secondo me, stanno pensando che forse un nutrito staff potrà compensare le carenze tecniche ed umane di una rosa rattoppata messa insieme più pensando al tetto ingaggi, alle plusvalenze e alla perdita di bilancio che non alle esigenze dell’allenatore.
Spero tanto di sbagliarmi, ma davvero tanto.
Luglio 7th, 2012 alle 09:16
Verrebbe da cdire che, se non altro,un undici è assicurato.
L’ultima è di Jovetic alla Juve che ci darebbe tutta una serie di scarti già implicitamente sul mercato, tipo Quagliarella, Matri (è risaputo che la juventus per sentirsi di rango europeo vuole un centravanti di altissimo livello, cosa che Matri non è… tant’è che si parlava anche di Balotelli, e poi Pepe il giocatore + antipatico dell’emisfero boreale, altro che Cerci; il top sarebbe Gio_vinco (che se viene qui sicuramente lo battezzano Gio_perdo).
Jovetic andrà via prima o poi e su questo i tifosi viola sono rassegnati, ma con
ottimismo atipico
voglio essere fiducioso almeno negli undici dello staff e negli undici che andrebbero in campo, con o senza Jovetic.
Voglio essere una voce (inascoltata) ottimista, però i DellaValle sono al dunque, se devono essere questi che, dalle ambizioni europee si sono trasferiti sul modello Catania, cioè hanno assestato la settima tifoseria + numerosa d’Italia sulle falde dell’Etna, accontentandosi di allestare un
CATANIA2
allora possono pure passare la mano che a lottare per non retrocedere basta un Cellino o un Corioni al massimo un Preziosi, che a livello di impegno vanno molto meglio di grandi imprendori che se ne fregano.
Luglio 7th, 2012 alle 09:16
Caro David, mi dispiace ma questo post sembra la ripresa di uno degli ennesimi sciatti interventi di Mario T. E’ povero in tutto e animato soltanto da una generica quanto banale speranza. I DV giudicano la Fiorentina una squadra che deve stare dietro a Inter, Napoli, Lazio, Juve, Milan e Roma. Cognigni è in società per imporre il più rigido e unilaterale autofinanziamento della Serie A. Con i soldi che hanno a disposizione sanno benissimo che non possono competere nemmeno con l’Udinese e devono lottare con tutte le altre per raggiungere almeno l’ottavo posto. Per questo risultato puntano tutto sull’allenatore, così come negli ultimi due anni avevano puntato tutto su Corvino per i colpi a effetto sul mercato non finanziato. CONCEDONO QUALCOSA A MONTELLA DOPO AVER LEVATO QUASI TUTTO ALLA SQUADRA. Senza Behrami e Jovetic, però, non si fanno i miracoli e si rischia grosso, perché quello che conta sono solo i giocatori bravi; e quelli li devi pagare. Anche se io allo stadio ci vado lo stesso, capisco perfettamente tutti coloro che non ci vengono più o che ci vengono per contestare Diego, Andrea e Cognigni.
Luglio 7th, 2012 alle 09:18
Che dire David…..Io ho l’ho licenzoato il mio addetto alle palle inattive, perchè qui son due o tre anni che girano, ma girano eh!!!!
Luglio 7th, 2012 alle 09:22
Leggo e sento tanti “se” e tanti “forse”.Capisco che scrivere e condurre trasmissioni sportive in tempi in cui tutto ristagna o quasi è come arranpicarsi su gli specchi ma basarsi su sensazzioni o su “tutto bene”e da li cercare di interpretare chi sa cosa ce ne passa.SE esiste una notizia vera o meglio una dichiarazione bene altrimenti il tormentone viene ingigantito.No vorrei che si verificasse come con quel giornalista,ormai sconparso,che intervistò Zico senza che quest’ultimo ne sapesse niente.
saluti
Luglio 7th, 2012 alle 09:46
qualcuno potrebbe spiegarmi dove trova la juve tutti questi soldi???
ho letto che negli ultimi 3 anni è stata la 4 squadra, a livello europeo, che ha speso di più.. ripeto a livello europeo non italiano!!!!
cmq tolta questa eccezione che desta molti sospetti.. il milan al 7 luglio dice di aver chiuso il mercato con 2 colpi eccezionali, aver trattenuto ibra e t.silva!!! l’inter ha smantellato tutto regalando giocatori e rescindendo diversi giocatori… le altre sono tutte ferme al palo.. la roma ha preso Bradley nn neymar.. la lazio ederson… il napoli per ora ha ceduto e basta.. il genoa ha 100 giocatori in rosa e se li puppa tutti..
io voglio essere ottimista… stranamente… questo mercato è paralizzato… purtroppo ci tocca aspettare ma sono convinto che, anche chi ora se la tira, magari tra un mese potrebbe accettare la nostra proposta.
Luglio 7th, 2012 alle 09:47
Vista la situazione e visto che non si sa altro alle brutte giocheranno loro. In campo loro (maglie giallorosse), sugli spalti il resto dell’inutile staff dirigenziale della Fiorentina. Con personaggi che alla bisogna possono fare anche da panchina, tipo Ripa. Ma qualcuno mi sa dire icchè fa quello di lavoro?
Luglio 7th, 2012 alle 09:56
La Fiorentina è rimasta solo nei nostri cuori, nei nostri meravigliosi ed indelebili ricordi, nelle nostre indimenticabili esperienze di vita,.
La Fiorentina ci è stata tolta.
Queste sono le conseguenze.
Luglio 7th, 2012 alle 09:56
In attesa della rivoluzione annunciata, continuiamo con i dirigenti di prima e senza portieri né centravanti… hasta la victoria siempre!
Luglio 7th, 2012 alle 10:10
Non sapevo di questo staff così imponente, quasi da grande squadra, sarà un segnale positivo? speriamo!! Volevo chiedere a te o ad altri tifosi se sapete che fine ha fatto lepiller, mi pareva che fosse in prestito al verona e che sarebbe dovuto rientrare a Firenze, ma non avendolo visto tra i nomi di coloro che hanno sostenuto le visite, mi domandava se fosse stato venduto oppure se fosse ancora a verona. Ciao
Luglio 7th, 2012 alle 10:28
Ahh dimenticavo. Se per qualche motivo il soggetto non fosse disponibile per un periodo (breve perchè più di tanto un reggo) mi candido alla sostituzione. Sono aperte le liste per chi si vuole accodare. Poi la lista si manda in società che comunicherà le evntuali disponibilità, così s’è trovato il lavoro anche a Teotino
Luglio 7th, 2012 alle 10:30
sarei proprio curioso di vedere come si comporterebbero i tifosi in caso di cessione di JoJo alla gobbentus.
Alessandro
Luglio 7th, 2012 alle 10:30
Caro David,
un’altra ipotesi: danno un’imbiancatina per venderla meglio, dopo aver venduto qualche giocatore, un pò come fecero i Pontello? Che ne pensi?
Ho poi sentito a radio Blu che un tifoso ha detto che noi tifosi viola, guarda il caso a Firenze, saremmo ospiti di Della Valle.
Costoro vengono Dalle Marche a investire nella nostra città e noi siamo ospiti?
O David, ma non è pochino troppo?
E’ un pò come se l’inquilino desse una pedata nel culo al padrone di casa.
I della Valle sono ospiti di Firenze, o no?
Un abbraccio, David.
Luglio 7th, 2012 alle 10:33
La speranza é l’ultima a morire David. La cosa degli undici componenti dello staff tecnico mi ricorda tanto quando, anni fa, per l’ex Banco di Napoli,si prospettò la possibilità di una fusione e uno dei problemi rilevati era che nell’organico c’erano più funzionari che impiegati. Speriamo che la Fiorentina compri qualche impiegato buono e non ceda i capufficio! Lucky.
Luglio 7th, 2012 alle 10:34
Ma che c’è di strano nel preparatore per le “palle inattive”? O non abbiamo sempre detto che bisogna saper tirare i calci di punizione? Oggi come oggi bisognerà anche studiare tattiche sui calci d’angolo (quanti tifosi si sono lamentati che non si segna mai su corner?) Ecco cosa sono le palle inattive, al di là delle battutacce. Fausto
Luglio 7th, 2012 alle 10:38
Ciao David,
Spero che le tue vacanze siano andate bene e che tu ti sia goduto un pò le tu figliole.
Quello che scrivi è giustissimo, io personalmente però al momento non credo sia male avere gente ( si spera capace) intorno ad un allenatore che lo aiuti a gestire i particolari tecnici/psicologici e ambientali. Mi viene in mente per esempio che sulle palle inattive noi neanche quando c’era prandelli ci si capisse molto..quindi indipendentemente da chi arriva ( perchè qualcuno arriva vero? )notro un certo positivismo ( fiducia sarebbe troppo..) nel loro lavoro.
Infine, cosa ne pensi di JoJo alla Rubentus? se è vero che c’è un offerta di soldi più quagliarella e un altro giocatore..io non ne farei un dramma..
Un Saluto da Greve
Enrico
Luglio 7th, 2012 alle 10:48
Buongiorno David,
cederei a intravvedere con te un barlume di ottimismo in questo se conoscessi l’esborso economico di questi contratti. Ne sai nulla? Più che il numero di persone a libro paga penso sia la cifra investita che conti… (questo senza nulla togliere al metodo che mi piace. Era ora che ci fosse uno che conta gli angoli e dice “lo sapete che nei primi 30 ne avete battuti 18 troppo bassi e 10 troppo lunghi? Esercitazioni mirate, signori!”. Nel calcio di oggi molta parte dei gol nascono da lì e avere chi studia la cosa scientificamente di sicuro aumenterà le nostre percentuali.).
Luglio 7th, 2012 alle 11:04
A me Montella ispira fiducia, e lo staff che si è portato dietro e come l’amico che viene a cena e ti porta 7 8 bottiglie di vino, c’ha intesioni serie.
Io spero e credo che la prossima settimana sarà molto importante, arriveranno i primi acquisti e si arriverà al 16 con una squadra, magari striminzita e da rifinire, ma una squadra.
Forza Viola
Luglio 7th, 2012 alle 11:12
Segnali contrastanti, ormai è il marchio di fabbrica di questa proprietà, che come dice qualcuno è nata per dividere.
Da un lato costruiscono il centro sportivo, dall’altro distruggono tutto il bene fatto fino ad un certo punto, con una gestione da dilettanti.
Da un lato 3′ tempo, fair play( di facciata) e tante belle parole,
dall’altro continui contenziosi con i propri tesserati e gestione degli ‘addii’ polemici, rancorosi e conflittuali.
Senza parlare dei casi dove dovevano usare il pugno di ferro, Mutu, Vargas e compagnia e invece non lo hanno fatto…
Però la Fiorentina ha una solidità economica invidiabile, tutti riscuotono puntualmente e anzi pagano pure chi per mesi non ha lavorato…
Insomma, chi sono?
Dove vogliono andare?
Sono il bene o il male della Fiorentina?
Io non l’ho ancora capito…
Andrea
Luglio 7th, 2012 alle 11:22
giocheranno loro da metà stagione in poi….
Luglio 7th, 2012 alle 11:23
Siamo, come sempre, in controtendenza: ora che dopo 45 anni in Italia qualcuno si è accorto che 1 dirigente su 9 lavoratori era un tantino eccessivo alla Fiorentina ha deciso che per 18 giocatori ci debba essere 11 allenatori. SIAMO FANTASTICI !!! Ci siamo sbattuti per abbassare il monte ingaggi dei calciatori e gonfiamo quello dei tecnici.Speriamo che a Della Valle, non gli venga voglia di fare la spending rewiew.
Forse han pensato che visto che a Firenze calciatori non vogliono più venire prendiamo tanti allenatori che così almeno al centro sportivo qualcuno ci sarà.
Magari all’occorrenza, Desideri, Nuciari e Caccia e Montella stesso perchè no, qualche scampolo di partita la potrebbero pure fare.
Scherzi a parte effettivamente è curiosa come cosa, ma si sa questi allenatori giovani fanno a gara a chi lo fa più strano, salvo poi sbattere i denti con la dura legge del risultato.
Mah vedremo, se le cose andranno bene sarà stata una genialata e se le cose andranno male ci prenderà per il culo tutta Italia ma questo ormai è consuetudine. Mi permetto di suggerire alla società che nello staff tecnico mancano, nonostante tutto, due figure importanti: uno che abbia 4380 ( anche meno va bene lo stesso) modi per NON prendere gol su calcio piazzato e poi un altro che faccia il CAZZOTTATORE di giocatori sostituiti e irriguardosi che il povero Delio, per motivi di bilancio, faceva da sè.
Luglio 7th, 2012 alle 11:39
Apatia totale. Senza un minimo di entusiasmo lo stadio sarà quasi deserto.
Luglio 7th, 2012 alle 11:43
“E il mio maestro mi insegnò com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire…”
Vedere un barlume di luce nell’ampiezza dello staff tecnico di Montella è davvero un notevole esercizio di ottimismo della volontà!
Luglio 7th, 2012 alle 11:45
In tempi di “spending review” avere più gente dello staff tecnico che calciatori in effetti suona un po’ strano… ma dopo aver visto mercati da 4 portieri e nessun centravanti, allenatori che fanno a cazzotti in panchina, dirigenti che sputtanano i giocatori il sabato in conferenza stampa… di cosa ci meravigliamo?
Luglio 7th, 2012 alle 11:49
David, oggi sulla Gazzetta si prospetta come molto probabile il passaggio alla Juve di Jovetic in cambio di Quagliarella e un altro giocatore (forse Giovinco). Volevo sapere un tuo parere “preventivo”. Grazie
Luglio 7th, 2012 alle 12:13
marco-san prendi e porta a casa. ecco il risultato della politica dei tuoi beniamini
(forse non potrai leggere perchè sarai in yacht con ddv)
Luglio 7th, 2012 alle 12:23
Nelle partitelle del giovedi avremo una squadra avversaria sempre pronta, undici contro undici…
Intanto passiamo alla storia per il record negativo dei tifosi al raduno, potrà appunto essere solo eguagliabile!
Fenomeni, QUALE ALTRA TEMPESTA DI IDEE ci aspetta nel nostro futuro di tifosi sfigati???
Luglio 7th, 2012 alle 12:34
è curioso parlare di numeri quando dell’11 titolare della Viola ad oggi ne vediamo solo una pallida ombra. Una cosa l’abbiamo capita: lo stile di Pradè è la calma, ma di carne al fuoco però ce n’è così tanta che rischia di andare a fuoco qualcosa. La rosa attuale è composta da giocatori da vendere (tanti) e giocatori da comprare (altrettanti se non di +). L’attesa si sta tramutando in indifferenza…
Luglio 7th, 2012 alle 12:43
Caro David, Io faccio parte ancora di quei 13.000 poveri illusi che hanno fatto l’abbonamento lo scorso anno, in quest’ultimo mese ho maturato l’idea di non rinnovare la tessera, perché mio malgrado questa dirigenza é riuscita a portare a zero la mia passione per questa maglia.
Ancora non me ne capacito come possa essere successo, ma mi sono reso conto che della Fiorentina non m’importa più niente.
Questa cosa mi sconvolge in quanto io ho sempre detto che dentro di me scorre il sangue di colore viola, e non mi meraviglio che alla presentazione non ci sa stato nessun tifoso.
Io sono sempre stato con in Della Valle, ma a questo punto se non hanno piú voglia di stare a Firenze, cerchino di vendere la società perché cosí é veramente dura tifare Fiorentina.
Luglio 7th, 2012 alle 12:57
Premesso che l’atteggiamento di jovetic pare dare adito a pochi dubbi sulle sue reali volonta’…leggendo da violanews stamani ho visto del possibile scambio jovetic per giovinco e quagliarella più soldi…che la Juve abbia preso giovinco per destinarlo a questa operazione? Mi pare difficile ma se quel ” più soldi ” avesse un bel 10 prima dei 6 zeri…glielo porterei io in collo fino a Torino…direttore che ne pensa? E soprattutto quanto c’e di vero? Grazie
Luglio 7th, 2012 alle 13:00
http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa/archivio-dettaglio/-/news/GENOA__VENDUTI_OLTRE_12_000_ABBONAMENTI_CON_PRELAZIONE/682570
A GENOVA RISPONDONO COSI’..DAVID SIAMO FINITI!!!
Luglio 7th, 2012 alle 13:10
People, what are you talking about?
– Valon Behrami, su Twitter
Luglio 7th, 2012 alle 13:16
ecco, appunto: tanti utili idioti.
Luglio 7th, 2012 alle 13:24
Ma dove saranno oggi i f.lli Della Valle?
Luglio 7th, 2012 alle 13:25
Marisaaaaa, un amaro Averna per me un amaro “118” Isolabella per Luigino !! Vaia vaia vaia; sciatti i commenti di Mario ?? L’ha parlato i genio della lampada….ah ah ah !
Luglio 7th, 2012 alle 13:26
Siamo arrivati alla fine del calcio a Firenze!!!! Non era mai successo che al raduno estivo della Fiorentina, non ci fosse nessun tifoso. Al 7 Luglio la squadra è ancora da costruire, è vero che nessuna squadra (rube a parte) stà facendo operazioni di mercato in entrata, ma noi, dopo l’umiliazione della stagione appena trascorsa, con le conseguenti promesse fatte ( a vanvera) da Adv,dovevamo aver già ricostruito gran parte della rosa. Bisogna che i dv mettano in vendita SUBITO la società, ormai si è capito benissimo che, visto l’impossibilità ad arrivare alla zona di Castello, sono a Firenze da fantasmi, ma con la testa e gli occhi rivolti forse a Roma. Qui non si tratta nemmeno di avercela con loro a prescindere da quello che dicono o da quello che fanno, il problema reale è che con la dipartita di Castello, e la conseguente cacciata di Prandelli, hanno deciso volutamente e progressivamente di svalutare non solo la Fiorentina, ma anche la città di Firenze, basta andarsi a rileggere tutte le accuse rivolte alla tifoseria (rosiconi, mamme ebe,pseudo tifosi etc)il tutto per la loro nota permalosità e vendicatività!!!!! Quando leggo che tifosi viola da oltre 40-50 anni, scrivono di non sentire quasi più niente per questa squadra e questi colori è davvero triste e deprimente. Per non parlare delle nuove generazioni che, purtroppo, cresceranno a strisce anzichè viola….. Ma possibile che nessuno (tifoseria,stampa,imprenditoria,amministrazione)dica o faccia niente per cercare una nuova proprietà????? Questo clima di rassegnazione e indifferenza comincia a fare davvero paura, ma una CONTESTAZIONE NON VIOLENTA MA FORTE non si riesce ad organizzarla?????? SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Luglio 7th, 2012 alle 13:48
la mia impressione e’ che jovetic non abbia piu’ molta voglia delle prospettive fiorentine.il fatto che salti molte partite secondo me non e’ dovuto al fatto che sia fragile ma che si preservi.lo faceva anche prima del grave infortunio.creda che un bis non lo voglia rischiare almeno non prima di aver sottoscritto un contratto serio,come merita peraltro.quindi,in questo contesto,giovinco e quagliarella andrebbero bene.non credo pero’ la juve voglia cedere ancora il piccoletto.altre contropartite non credo siano da considerare.altrimenti solo tanti soldi.
Luglio 7th, 2012 alle 13:54
Spero che la Società abbia capito cosa è stata capace di fare in questi ultimi 2 anni!
ZERO tifosi presenti al raduno!!!!
E’ INTOLLERABILE!!!
Ma a questa Società dei tifosi, se ancora qualcuno non lo avesse capito, non interessa un bel niente!
La domanda da porsi è quindi:
è meglio “spingere” per trovare qualcuno che acquisti la Società ( e non tirate fuori il discorso che se i DV se ne vanno via la Fiorentina non ha acquirenti….questo è quello che i DV vogliono farCI credere per poterCI ricattare) o continuare con queste persone, non propriamente competenti in ambito calcistico (tanto per non essere offensivi!) che del tifo se ne infischiano e a cui interessa solo che i bilanci siano in regola CON I LORO CONTI! (autofinanziamento)
FORZA VIOLA
Luglio 7th, 2012 alle 13:56
@Nico post numero1: il tifoso fa il tifoso. il giornalista fa il giornalista.il giorno che te e quelli come te lo capiranno, sarà sempre tardi.è dovere,non una semplice opzione, che un giornalista ponga domande,anche fastidiose.e’ che qui a Firenze siamo abituati ad una stampa ‘serva’, che ha il timore di piacere ai tifosi,e non dispiacere la società. Infatti quando parlano o scrivono, lo fanno troppo spesso da tifosi,e quest’ultimi criticano quei pochi giornalisti,che fanno un lavoro di critica, anche dura, verso la proprietà. ecco perchè pochissimi giornalisti fiorentini fanno carriera ‘nazionale’: perchè sono praticamente tutti succubi.
Luglio 7th, 2012 alle 14:09
Appunto per il primo giudizio da dare il 16 luglio:
Per gli acquisti facciano gli addetti, mi va bene chiunque, a me andrebbe di lusso, ripeto, mettere la maglia viola al Sassuolo intero.
Per le vendite: che non si affaccino a Moena Vargas e Cerci, sarebbe un pessimo segnale, una provocazione della proprieta’. Li fischiero’ a prescindere peche’ ormai li conosciamo bene: coppia di debosciati inammissibili quando si parla di recuperare credibilita’ e posti in classifica.
Luglio 7th, 2012 alle 14:22
in una situazione come questa è incredibile che ci siano persone a cui da fastidio il lamento di chi ama la fiorentina e non la protervia di chi la ta distruggendo!!!!
via i della valle e vedrai si fa più festa che se si vinceva gli europei…
Luglio 7th, 2012 alle 14:29
Andrea Lucca p39
Ottima riflessione!
Forza Viola
Luglio 7th, 2012 alle 14:30
Non sò, probabilmente servono: anche le squadre inglesi e spagnole di gran rango “real, barcellona, chelsea, spurs, etc.” sò che hanno uno staff super affollato. Quello che non capisco è “fair play finanziario – staff tecnico smisurato”. E’ come avere una ferrari e non avere i soldi per la benzina. Misteri di Firenze! Aspettiamo la fine della campagna acquisti, forse arriva Messi e Cristiano Ronaldo, mano nella mano.
Luglio 7th, 2012 alle 14:37
non capisco una cosa: tanti sostengono che i Dv devono restare perche’ con un’altra propieta’ le cose peggiorerebbero. Il problema e’ che i DV hanno deciso di non spendere nemmeno un euro. allora, mi chiedo io, perche’ si deve essere contenti che restino?? non spendere per non spendere puo’ venire chiunque….
Luglio 7th, 2012 alle 14:42
Ho letto la rosa a disposizione di Montella: considerando i “partenti” e che Jovetic+ Behrami rimangono, siamo a non più di 11/12 elementi per la rosa. Quindi mancano, tra titolari e riserve ca. 12/13 giocatori: CHE ESTATE ROVENTE CHE CI ASPETTA. Poi ( ok abbiamo avuto moltissime delusioni ultimamente, ma volete che vi elenchi quelle della rubentus per es.??) il bello è che se ungiocatore viene accostato alla Viola, è una pippa e molto caro, se viene accostato alle altre squadre è un’affarone ed un campione. BOH????
Luglio 7th, 2012 alle 15:28
A questo ci hanno portato, caro Guetta, i grandi imprenditori del lusso, che, per un motivo o per l’altro (sono cavoli loro) hanno deciso, ormai da due anni, di lasciare la Fiorentina in brache di tela. Ed è sorprendente il consenso di cui ancora godono, non tanto fra i tifosi, quanto fra i media fiorentini.
Quanto agli 11 nuovi addetti ai lavori, almeno contribuiranno ad incrementare le presenze allo stadio, visto che, dopo il record negativo delle presenze al pre-raduno, ci si sta avviando a quello degli spettatori alle partite.
Luglio 7th, 2012 alle 16:03
Quando il BLOG è illuminato da interventi ficcanti e sagaci come quello del sapido Luigino cos’altro aggiungere se non banalità!
Mi reputo solo onorato che qualche mio scritto sia paragonato, seppur con accezione negativa, a quelli del Direttore e che lo stesso Direttore abbia ritenuto di aprire una discussione su un tema da me sollevato già ieri.
MARIO T.
Luglio 7th, 2012 alle 16:13
Ppl what you talking about?
Il “falchetto” sarà mica lo stesso che bisbiglia all’orecchio di qualche tifoso?
ACCESSIBILE
Luglio 7th, 2012 alle 16:21
“Garrisca al vento il labaro viola…”. Ogni volta che ascoltavo solo queste prime parole del nostro inno mi si accapponava la pelle, ed ora giro stancamente per i siti che parlano di Fiorentina più per forza di inerzia che altro alla ricerca di notizie che so già che non troverò. Sarò sincero, per me la Fiorentina, o almeno quello che per me rappresentava, è morta nell’Agosto 2002 ed invidio tantissimo chi in questi anni è riuscito a mantenere alta quella passione e quella tensione che ti faceva “vivere” la partita in un modo unico. La spiegazione che mi sono dato per tutto questo è che il calcio, per i tifosi, deve essere fonte di emozioni e adrenalina pura che però deve partire dall’alto. Chi gestisce una società ha l’obbligo di essere, o almeno far finta di essere, il primo dei tifosi ed in qusto modo trascinare tutti gli altri a fare cose che solo il calcio ti fa fare. Vi sembra questo l’atteggiamento della proprietà attuale?
Un saluto a tutti, nella speranza, un giorno di rivivere le emozioni di un tempo.
Luglio 7th, 2012 alle 16:34
Montella e company hanno appeso il cappello, te lo dico io, mi ricorda tanto l’arrivo di “quella gran brava persona” di Ottfarà Bianchi col suo staff…. Fate, fate l’abbonamento, indebitatevi come ogni anno vedrete che fine si farà! David, sarei davvero curioso di sapere cosa ne pensano gli sponsor ufficiali e radio paganti di questa situazione. E continuiamo a farci pigliare per il culo….
Luglio 7th, 2012 alle 16:43
Prima dici che è inutile e inopportuno scannarsi su svedetc…(giustamente),però poi dai importanza allo staff “tennico” dell’allenatore di cui fino alle 5:46 del 7 luglio 2012 non se ne era MAI parlato o dato importanza.
un saluto 🙂
RISPOSTA
Mai visti undici, no?
Ciao,
David
Luglio 7th, 2012 alle 16:50
David, trovo molto simile ciò che sta succedendo con Jovetic con quanto successe a gennaio scorso quando arrivò Amauri, mi spiego meglio.
Ricordo che anche qui sul blog esprimesti i tuoi dubbi sull’arrivo di Amauri dicendo che grazie all’immobilismo della società qualunque attaccante fosse arrivato, sarebbe stato accettato per forza, visto che il mercato di riparazione stava per finire, ed il rischio di rimanere senza punte diventava concreto.
Anche con Jovetic sta succedendo la stessa cosa, secondo me loro hanno già deciso di venderlo, i giorni passano e di acquisti nuovi niente (apparte il giovane Hegazy), questo perchè faranno passare la cessione di Jovetic come l’unico modo per poter avere liquidità sul mercato.
In sintesi Amauri arrivato all’ultimo minuto quindi accettato per forza, adesso Jovetic venduto altrimenti nessun acquisto fino all’ultimo minuto.
Sarà cambiato anche il ds, ma alla fine, giustamente perchè il denaro è loro, decidono sempre quelli dei piani alti.
Ed il modus operandi mi sembra lo stesso, giocare con la pazienza dei tifosi per far accettare questo tipo di strategie.
Poi se Jojo rimarrà tanto meglio, ma non certo perchè è incedibile…
Luglio 7th, 2012 alle 16:57
Un po’ più ottimista e meno avvelenato.
Se tengono Behrami e prendono Viviano mi torna il sorriso, grande portiere.
Un po’ d’ilarità a pensare al mister con undici collaboratori e otto giocatori.
Luglio 7th, 2012 alle 17:02
Io sono della vecchia razza, io tifo Fiorentina a prescindere, con tutte queste polemiche avete rotto il c***o.
Sempre al tuo fianco Fiorentina, fosse anche in Eccellenza!
Luglio 7th, 2012 alle 17:12
Visto che Prandelli ormai è visto come una sorta di guida spirituale per questo nuovo corso del tifo fiorentino, voglio ricordare cosa disse Cesare il 28 febbraio 2009 dopo la sconfitta con l’Ajax:
“Sto vedendo a Firenze troppa voglia di autodistruzione e io a questo gioco non ci sto, potrei anche ripensare a tutto. A livello nazionale ci sono state critiche giuste, a Firenze no – dice l’allenatore viola -. Se Firenze è a questo livello di autolesionismo, io non ci sto questa è una città che vive di paradossi e vuole distruggere 4 anni di lavoro. Io invece voglio prendermi quando di positivo è stato fatto dal 2005 ad oggi. Qualche mese fa avevo detto che in 6-7 anni questa era una squadra che poteva competere per grandi traguardi, ora siamo dopo al quarto anno ed abbiamo fatto grandi cose. A livello nazionale e internazionale siamo spesso presi ad esempio, a Firenze invece c’è auto distruzione”, ribadisce. “Se la Fiorentina ha determinate risorse per fare una stagione ed è una squadra da quinto-settimo posto dal punto di vista economico, è un miracolo arrivare quarti. C’è troppa aspettativa ed automaticamente tensione. Le grandi squadre hanno più soldi di noi, forse Firenze non accetta il limite”.
Questo è quello che diceva Prandelli 3 anni e mezzo fa.
Ed è quello che vedo ancora oggi: autolesionismo, della stampa e dei tifosi.
Dovremmo fare scudo contro gli attacchi della stampa nazionale (come fanno tv, stampa e siti di Roma, Juventus, Milan, Napoli …) e invece andiamo dietro alle provocazioni e insultiamo quel poco che è nostro.
Questo non vuol dire andare a giro con le fette di salame sugli occhi, ma vuol dire che se il bicchiere è mezzo lo si può vedere mezzo pieno e mezzo vuoto.
Basta cambiare il tono di un articolo e si possono fomentare critiche o alimentare speranze. La penna ferisce più della spada.
E da come la stampa fiorentina sta gestendo questo calciomercato e il nuovo corso Pradé-Macia-Montella mi sembra che si sottolineino solo le cose negative e di guardi con sarcasmo a tutto ciò che potrebbe essere buono.
Un esempio ? Gli scorsi anni ci si lamentava che non riuscivamo (tranne Liverani) a prendere mai un buon giocatore a parametro zero ed ora che arrivano un finalista di Coppa Libertadores e un punta con una media gol molto interessante li abbiamo già battezzati come riserve o giocatori di secondo piano senza averli mai visti.
PS: Per l’intero articolo di Prandelli: http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/fiorentina/prandelli-annuncia-addio/prandelli-annuncia-addio.html
Luglio 7th, 2012 alle 17:13
TRANQUILLI TRANQUILLI …. MALE CHE VADA SONO IN NUMERO GIUSTO PER SCRNDERE IN CAMPO AL POSTO DEI GIOCATORI NON ACQUISTATI E VENDUTI !!!!
Luglio 7th, 2012 alle 17:37
Fino a Prandelli erano in cinque compreso lui (Cesare, Pin, Venturati, N. Prandelli e un altro che non ricordo) e mancava Guerini. Volevano risparmiare con Prandelli e ora spendono uguale se non di più per 11 persone più Guerini, non so proprio che dire…
Luglio 7th, 2012 alle 17:42
Forza ragazzi, non disperiamo… Firenze ha ancora una carta da giocare: chiedere aiuto al Gabibbo.
Luglio 7th, 2012 alle 18:02
I DV forse vorrebbero anche vendere ma chi compra? Oggi di soldi in giro non ce ne sono e se non arriva uno sceicco spendaccione l’affare non lo fai.
Quindi si rimane coi ciabattini che se non vogliono vedersi deprezzare in mano il loro investimento qualche soldino dentro ce lo devono mettere per forza per sperare di riguadagnarlo domani…
Per ora sono in piena indifferenza verso questa dirigenza e questi giocatori solo la stupenda maglia viola riesce a darmi ancora sensazioni positive…
SEMPRE ALE’ VIOLA
Luglio 7th, 2012 alle 18:12
Se è vero che per jovetic ci danno quagliarella e uno fra giovinco e matri, accettare subito!!!!!
Luglio 7th, 2012 alle 18:18
disincanto,disillusione,distacco,ma tanti altri termini si potrebbero usare,per raccontare il niente di questa società,però i della valle hanno un grande merito,sono riusciti a distruggere la passione dei tifosi viola.record assoluto nessuno mai era riuscito in quest impresa impossibile,grazie diego,grazie del tuo niente assoluto
Luglio 7th, 2012 alle 18:26
meraviglioso il post 5 di ribot….grandissimo….ci sta che i della valle seguan veramente il tuo suggerimento,il contratto al falchetto sarà a progetto ovviamente e non a tempo indeterminato….sai com è meglio tutelarsi
Luglio 7th, 2012 alle 18:31
Riparte il tormentone di Jovetic………
Il Calamai oggi era bello conciliante con il concetto di gestione.
Conciliante e ragionevole.
Ha dato la colpa al troppo potere di Ramadani e a chi non ha fatto firmare a Bherami il contratto nuovo in tempi giusti ( leggi Corvino ) poiché questo ha portato al cambio di procuratore.
Si é dimenticato di dire naturalmente che la colpa principale è di una proprieta che ha guardato da lontano compiere uno scempio e che questa cessione di Jovetic, se ci sarà, sarà una sconfitta.
Abbiamo voglia di girarci intorno: È UNA SCONFITTA PERCHÉ A QUESTO SI ARRIVA PER COLPA DI UN DEFICIT CHE NON CONSENTE DI RIPARTIRE MA CI OBBLIGA AL RIDIMENSIONAMENTO!
E questo perché il babbo ricco, nonostante sia ampiamente colpevole di quanto è accaduto, anziché dire SCUSATE ABBIAMO SBAGLIATO, MA VOGLIAMO RIPARTIRE, HA RIMESSO IL PORTAFOGLIO IN TASCA.
Luglio 7th, 2012 alle 18:38
Riposto un msg per l’amico Luigino @23 che forse si è perso nell’etere.
Mi onora essere stato accomunato, seppur negativamente, al Direttore e che il Direttore abbia ritenuto opportuno aprire una discussione su un tema da me già (scherzosamente) sollevato nel tread precedente.
La critica fa parte del gioco e di chi si espone intervenendo.
MARIO T.
Luglio 7th, 2012 alle 19:09
Calamai 27/6 a Radio Blu ribadisce l’esistenza della clausola rescissoria da 30 milioni per Jovetic
Calamai 5/7 se la Juventus proponesse 15 milioni più Matri e Krasic, io sinceramente lo farei.
La gazzetta esce con il titolo juvetic.
nel torpore questa è la notizia: stanno tirando la volata alla cessione alla juve?
Sarà la ciliegiona di ADV?
Luglio 7th, 2012 alle 19:13
“Dammi una lametta che mi taglio le vene…trattattata..tatta…tatta…ta, mi faccio meno male del trapianto del rene, trattattata..tatta…tatta…ta, ti voglio bene, si, ti voglio bene, ma, ma ma ma, ma dammi una lametta che ti schioppo le vene!!!”
Luglio 7th, 2012 alle 19:24
Una domanda di mercato: Ho sentito Gianluca Di Marzio, nella sua rubrica su Sky, accostare Buzzegoli alla Fiorentina. C’è del vero?
Luglio 7th, 2012 alle 19:30
Ricordo perfettamente le parole di Prandelli in merito al carattere autodistruttivo dei tifosi ed opinionisti fiorentini, il più grosso limite che una tifoseria ha nel suo dna.
Luglio 7th, 2012 alle 19:35
da 0 a 11
0 come i tifosi presenti al raduno
1 come il numero di prime punte attualmente in squadra (Babacar)
2 come gli anni di inferno che sono passati
3 come il numero di allenatori passati da noi negli ultimi 8 mesi
4 come il numero di centrocampisti attualmente in rosa
5 come l’impronta delle dita di Delio Rossi sulla guancia di Liajic
6 come il voto che inspiegabilmente qualche dirigente ha dato alla scorsa stagione
7 come le squadre che hanno fatto peggio di noi
8 come il numero di maglia che si spera di continuare a inneggiare l’anno prossimo
9 Come quel numero di maglia che fu di Batistuta e che da allora non ha trovato un degno erede
10 come i punti che ci hanno separato dalla B
11 (mila) come il numero di abbonati che la Fiorentina rischia di ritrovarsi…
Luglio 7th, 2012 alle 19:57
omino di ferro…
riportato da TE
muahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahaha
Luglio 7th, 2012 alle 20:42
Per Mario T.: mi riferivo ai tuoi post degli ultimi giorni, non a tutti i tuoi post. E dovevo specificarlo. Scusami. Negli ultimi giorni trovo i tuoi interventi intrisi di buonismo un po’ patetico e troppo inclini a una neutralità che di questi difficili tempi non è giustificata. Quello di ieri, poi, sullo staff di Montella era proprio trasparente (almeno per il mio gusto) e mi ha deluso il fatto che David lo abbia ripreso. Ma, in fondo, capisco, perché in periodi come questi tempi le idee sono poche.
Luglio 7th, 2012 alle 20:44
Per SHIMON 43
Il tuo maestro dovrebbe anche averti insegnato ….” che anche nel buio piu profondo c’è sempre un ipotesi di luce…..”
…..” perché il ciclo che governa il fenomeno di alternanza degli opposti, ce lo insegna…..”
Luglio 7th, 2012 alle 21:12
Sono state gettate le basi della retrocessione. Che lo facciano pure, i soldi li mettono loro, ma i tifosi non devono condividere questo scempio addirittura peggiore di quando le società erano veramente povere e non false. Non è più la mia Fiorentina.
Luglio 7th, 2012 alle 21:14
Mi domando ancora come mai Marco-san e tutti gli altri idolatranti dei Dv più i veri tifosi che tifano a prescindere considerando gli altri gobbi e checche isteriche (perchè criticano invece di tifare ad occhi chiusi), non fossero alla presentazione della squadra.
Misteri.
Son convinto invece che se ci sarà un cambiamento positivo sarà dovuto invece a chi contesta oggi tutto questo.
Avanti, attaccate, oh prodi Cavalieri Jedi… Che la forza sia con voi ( ma vi ce ne vole parecchia davvero).
Luglio 7th, 2012 alle 22:02
La vera ACF Fiorentina che infiammava i ns cuori non esiste più
Luglio 7th, 2012 alle 22:04
Per omino di ferro: la stampa fiorentina sottolinea solo le cose negative? Ma a me sembra l’esatto opposto…a me sembra che cerchino di tenere calmo l’ambiente parlando spesso di mercato a volte addirittura con scoop di trattative quantomeno fantasiose…mi sembra che i giornalisti si stiano parecchio frenando nell’esprimere giudizi…almeno quelli che ritengo “giornalisti”…poi c’e chi non fa altro che urlare ma si commentano da soli…e cmq anche se avessero parlato male…come biasimarli? Lasciamo stare i giornalisti loro fanno il lorO lavoro ed i nostri spesso più del dovuto…bisognerebbe che “ognuno” facesse il proprio lavoro…anche i fratellini
Luglio 7th, 2012 alle 22:51
Ragazzi armiamoci di un ottimismo e di fette di prosciutto da mettere sugli occhi, altrimenti la stagione sarà una via crucis calcistica!
Luglio 8th, 2012 alle 00:32
…hanno distrutto il calcio a Firenze…ecco cosa hanno fatto sti signori…a genova Preziosi (catastrofico) almeno c’è e parla…straparla, anima e disanima…insomma son vivi…i nostri semplicemente se ne stracatafottono…DEVONO SOLO ANDARSENE…BASTAAAAAA…VIAAAAAA
Luglio 8th, 2012 alle 07:31
Veto per Jovetic alla Juve? Che dici David?
Luglio 8th, 2012 alle 08:37
Gazzetta: jovetic alla rubentus per matri e pazienza più 15 milioni. Dopo Baggio e batistuta del buon jo jo nn me ne accorgo nemmeno…ma se veramente si fanno rifilare questo bidone ci vado da solo in piazza della signoria a infamarli.
Luglio 8th, 2012 alle 08:57
Premesso che non sono felice di come la proprietà gestisce la Fiorentina etc. etc. MA LEGGENDO I COMMENTI SUL BLOG ED ALTRI SITI VIOLA, FOSSI I DV FAREI ANCORA MENO ANZI NULLA!!!! Tutti a criticare, a disprezzare, ad infamare… CERCO VERI TIFOSI VIOLA, CRITICI MA INNAMORATI DELLA FIORENTINA! Un esempio di quello che dico? Si parla di Viviano in viola ed ecco che tutti sono a scrivere che è il più scarso della serie A, che è la prima grossa cappellata di Pradè etc etc. ma andate in c..o di cuore, ma che tifosi siete??? Anzi ho dei dubbi, ma anzichè checche isteriche non sarete mica gobbi travestiti e non trombanti??? FORZA VIOLA
Luglio 8th, 2012 alle 09:17
io terrei Kharja…
mi tantio per fare..
ma con El Hamdaoui e Chamakh..
ragazzi c’è chi c’ha l’attacco del brasile.. chi dell’argentina…
NOI CI S’HA L’ATTACCO DEL MAROCCO!!!!
vorrà dire che in curva invece che le bandiere ci saranno i Cilum!!!
forza marocco!
Luglio 8th, 2012 alle 09:26
@Generale.
Caro Generale, mi fai paura,
vedo che si comincia a virare il timone verso il rientro in porto.
Non mi piace come gestisce la società il Della Valle, ma mi piacciono ancora meno gli estremismi che si accartocciano su se stessi per difendersi.
Mi dirai che tu non spari a zero, sei il giusto e gli altri (non ho detto noi a caso) gli empi. Non sei Gesù, fidati, anche te tu le tiri di fori, dai tuoi discorsi (li leggo oramai da anni) pari essere colui che sa e gli altri coloro che ignorano. Colui che ci piglia. Questi metodi che fanno tanta presa sulla folla: il profetizzare, il dividere, l’etichettare, l’attaccare ossessivamente il nemico, sono storicamente cari a gente di cui la storia ha dato, di qua e di là, sentenze negative. Arrivare dopo 2 anni di campagna denigratoria a dire che:
“se ci sarà un cambiamento positivo sarà dovuto invece a chi contesta oggi tutto questo”
fa capire due cose. A) Che essendo tu persona intelligente, hai capito che forse il vento sta cambiando. B) Hai bisogno di puntellare la tua posizione oltranzista dall’attacco dei tuoi Giapponesi (ma pensa te dove siamo finiti). Classico atteggiamento del predicatore che ha necessità di cascare in piedi per mantenere proseliti.
Posa i fiasco Nini, se questo Blog ti ha dato un po’ di visibilità renditi conto che tu sei sempre un bischerello dietro un nomignolo. Come tutti.
Luglio 8th, 2012 alle 09:51
Ciao David,
i tempi sono grigi un po’ per tutti, non vedo fuochi d’artificio in giro, per cui…lasciamoli lavorare!
Luglio 8th, 2012 alle 09:51
Ma di che si ragiona ancora? Questi signori stanno distruggendo il calcio a Firenze. Ma lo vogliamo scrivere, dire, urlare che ci ricattano da 3 anni a questa parte? È lesa maestà? È paura di andare contro il potere mediatico e non che hanno e rappresentano?
Zero tifosi al raduno e c’è ancora chi li difende, chi dice che i tifosi viola sono i peggiori per giustificare questi insulsi personaggi. Anche nella difficoltà ci siamo sempre stati però non saremo mai proni di fronte a ricatti spudorati come i loro.
LA PEGGIORE PRESIDENZA DI SEMPRE!
Luglio 8th, 2012 alle 10:22
Ho letto persino che , uno come Montella, che porta nel suo staff tutta questa gente è paragonabile ad un amico che viene a cena e porta sette o otto bottiglie di vino.
Sarà.
A me pare uno che in casa mi porta altre dieci persone da mettere a tavola.
Ma leggo che in squadra c’è uno stipendiato che risponde al nome di Desideri, “quel” Desideri.
Mondiale.
dato che ci siamo potrebbero prendere anche l’arbitro di Cagliari Fiorentina dell’82 per lo studio del regolamento e come rivolgersi agli arbitri .
Ma piuttosto:
vedo che nello staff manca il preparatore atletico per le ganze dei giocatori e il preparatore dei drink e degli happy hours.
Immonda Bestia
Luglio 8th, 2012 alle 10:37
Non posso non segnalare ai numerosi amici cinefili del blog che stanotte alle 2 su rete 4, cosa ben rara alla televisione , danno “Arancia Meccanica”
Chi lo perde, non ama il cinema.
Immondo
Luglio 8th, 2012 alle 10:44
Tutto ma non anche l’umiliazione di Jo-Jo alla Juventus….
Luglio 8th, 2012 alle 10:47
Sono d’accordo con quello che scrivi nel post, eccetto le ultime due righe. Perchè mi pare evidente che una società che va verso il disimpegno assoluto, non assume, FINALMENTE, una squadra di specialisti. La società viola ha collezionato errori in serie, di cui pagherà a lungo le conseguenze…ora mi pare che, seppur con difficoltà e carenze croniche a livello di comunicazione, cerchi di rimediare. Se vogliamo bene alla Fiorentina dovremmo tutti, tifosi e giornalisti, remare in una sola direzione, anizchè continuare a gettare mozzicosi accesi in mezzo alle latte di benzina…cordiali saluti, FV!
Luglio 8th, 2012 alle 10:57
Buongiorno a tutti,
vediamo se quest’anno partendo disillusi e senza tifosi si riuscirà a fare meglio degli anni passati in cuieravaml spavaldipieni di sogni e che peggio di prima non si poteva fare.
se Jovetic ha male ai corpo e vuole la juve per curarsi mangindo limoni, che vada,
però almeno chiederei uno sproposito e, niente patti tra gentiluomini, se vuloe gli strisciati che paghino uno stonfo vedremo quanta pazienza hanno a Torino se per un dolorini si saltano diverse partite, poi con quel simpaticone di Conte.
Grazie e buona giornata.
Bruno
Luglio 8th, 2012 alle 10:58
PS mi sono accorto solo ora di avere fatto diversi errori di battitura, abbiate pazienza e scusatemi.
Bruno
Luglio 8th, 2012 alle 11:11
Ragazzi ditemi che non puo essere vero , ditemi che non mi devo rivivere un’altro caso Baggio.
Non ho fatto cose cosi brutte da meritarmi tutto questo.
QUALCUNO MI SVEGLI!!!!!!
Luglio 8th, 2012 alle 11:45
Da zero a 11 in tre se!ttimane…Comprate la nuova Viola Turbo…Va piano, ma andra anche lontano? Prossimamente sul mercato!
Andate tutti a trovarla a Moena!
Prezzi a partire da 5000€ e chiavi in mano…Altrimenti prendi quella da 50.000€ e chiavi in macchina…
Prezzi ipt e iva esclusi.
Luglio 8th, 2012 alle 11:50
Caro David,
conto alla rovescia per la Fiorentina in vendita, se le seguenti ipotesi si avvererano:
a) ignobile e infame vendita a lei di Jovetic, con ulteriore umiliazione dei tifosi;
b) ignobile rifiuto di costruire lo stadio alla Mercafir;
c) Renzi si arrabbia come una iena e chiude le porte ai Della Valle per ulteriori attività a Firenze ( e avrebbe anche ragione, perchè è un affronto a chi aspetta i posto di lavoro indotti).
O David, il tuo prossimo viaggio…in Arabia Saudita?
Un abbraccio David!
Luglio 8th, 2012 alle 11:50
Ps. Sono a Massa nello stabilimento balneare accanto a quello di Buffon ….Eh, eh, eh!
Ieri c’era anche Lui…Oggi, per ora no!
Nel caso ho contattato il Sig. Verducci ahah!
Luglio 8th, 2012 alle 12:15
Cercasi facoltoso miliardario che diventi proprietario della Fiorentina e che dia il degno splendore ad una delle più belle città al mondo.
Luglio 8th, 2012 alle 13:57
Bisogna stare tranquilli ed aspettare !
Tolta l’ “innominabile” non mi sembra che le altre squadre stiano facendo grandi cose, anzi !
Il fairplay finanziario e la crisi di questo periodo invitano a non svenarsi troppo.
La prossima settimana arriva Viviano ( giro della nazionale) Roncaglia ( finalista coppa libertadores) El hamnoduoi ( Ajax ) Della Rocca ( non so come sia) m
Cederemo di sicuro parecchi giocatori, ma visto gli strepitosi ultimi 2 campionati non farei drammi !
Il campionato inizia a fine agosto !
L’imporante e’ che a Moena ci siano un po’ di giocatori
Il mio e’ un invito all’ottimismo e alla calma !
Jovetic quest’anno giochera’ con noi !
Behrami pure !
Secondo me faranno una buona squadram
Pero ci vuole pazienza e fiducia.
Certo , piacerebbe anche a me vedere una squadra gia’ completa e competitiva, ma con l’eccezione dell’innominabile non vedo squadre che si sono rinforzate.
Se penso, poi che il Parma e’ arrivato sesto o settimo ( non ricordo) ….
Forza Viola e buona domenica
Luglio 8th, 2012 alle 14:37
x Daniele (92). Giù il cappello! Chi di citazione ferisce… 🙂
Luglio 8th, 2012 alle 16:36
Ci vogliono tanti soldi per Jovetic altrimenti sta benissimo a Firenze…… Certo che però se dovesse avere i soliti infortuni come le stagioni passate sarebbe un bel guaio.
Luglio 8th, 2012 alle 16:46
Oh, adesso voglio proprio vedere! Quando DDV insieme a un giornalista della Casa mise in atto quell’oscena pantomima per cacciare Prandelli, come nei romanzi ottocenteschi, lo accusò di Alto Tradimento. Aveva trattato con la Juve, il crimine più grave per un Fiorentino! No, ovunquea non alla Juve, tuono’ severo durante un cocktail il Costa Azzurra. Bene. Se la Juve si presenta con 30 milioni per Jovetic voglio proprio vedere se siamo ancora di così fermi principi.
Luglio 8th, 2012 alle 16:55
x gunerale :madonna,quanto sei palloso! è ovvio che non c’ero al raduno, sai benissimo che vivo lontano e neanche riesco a vedere una partita dal vivo. è anche ovvio che non ci fosse nessuno al raduno, probabilmente se vivessi a firenze non ci sarei andato neanche io. primo perchè il venerdi si lavora (almeno io..) e secondo perchè ancora la squadra (purtroppo) è tutta da costruire.io aspetto il 31 agosto per dare un’opinione, te continua pure a lamentarti visto che è la cosa che sai fare meglio.
x birraio:il concetto che dici te urlatelo quanto ti pare ma non pretendere che qualcuno tra i giornalisti lo scriva visto che è una enorme, grandissima, stratosferica cazzata. vai sul dizionario alla prole “ricatto” leggi e poi se ne riparla. io direi che semplicemente i dv sono gli unici che hanno tirato fuori e tirano fuori soldi per la fiorentina, il resto sono discorsi.trovate qualcun altro, portatelo e poi si ragiona.
x alessandrox: pigliatelo te preziosi, vai, io ce n’ho già troppi troiai in garage..
p.s. riguardo a jovetic siamo al fantacalcio, ma se davvero ci dessero quaglirella, giovinco e soldi ce lo porto io con la macchina pur con tutto il bene che gli voglio.
Luglio 8th, 2012 alle 17:05
x shimon: ma te che ne sai di cos’è successo veramente con prandelli? c’eri? eri li? conosci personalmente qualcuno dei soggetti interessati? hai partecipato alle riunioni? hai intercettato telefonate? no, perchè qui sembra che prandelli sia il martire immolato sull’altare della fiorentina. per la cronaca, prandelli è stato l’allenatore piu longevo della storia viola recente e l’hanno assunto i della valle. è stato qui per 5 anni e poi le strade si sono divise, quando ci si lascia è sempre a causa di tutti e due. quindi, grazie prandelli ma io sono un tifoso della fiorentina, non di prandelli. facciamola finita di farsi dei film e spacciarli per verità per continuare a mettere mer.a nel ventilatore. che ci puo guadagnare la fiorentina in tutto questo?
Luglio 8th, 2012 alle 17:12
Mi accodo (metaforicamente) ad ANTONELLO nel raccomandare la visione di “Clockwork Orange”. Soprattutto per chi giovane non ha avuto la poissibilità di apprezzare la maestria di un regista del calibro di Stanley kubrik.
Film forte, violento, un pulp ante litteram, condito dalle musiche della signora Wendy Carlos che prima di operarsi rispondeva al nome di Walter, e del suo innovativo moog, nella rivisitazione elettronica di Beethoven e della musica classica in genere, passione verace del giovane protagonista.
Una sola nube. La banda di cui è leader il protagonista sono i Drughi. Personalmente, se trovo normale che la violenza trovi la porta aperta nella mentalità del tifo estremo, tuttavia, ritengo un sacrilegio abbinare quel nome agli ultras dell’innominabile.
Perchè l’unico, vero, inalienabile antagonismo sportivo per me rimane la vecchia signora.
Luglio 8th, 2012 alle 17:36
http://www.violanews.com/stampa/juve-jovetic-ci-siamo/
a queste condizioni, lo impacchetto e lo porto a Torino personalmente!!
La realtà però è ben diversa…..la Società lo vende solo per soldi!!
Anzi è molto più probabile che se la Gobbentus, o un’altra squadra, mettano sul piatto 22/25 mln di euro sonanti e ballanti ( anzichè dei famosi 30!!) i DV lo danno via subito!
Questa è la logica della Società….i nostri (pochi) top-player vanno via solo per contanti…..gli altri con scambi “alla pari” vantaggiosi!
Una Società che volesse rafforzarsi dovrebbe invece vendere i propri top-player solo per proposte indecenti, quindi per cifre irrinunciabili o con scambi di giocatori per noi molto vantaggiosi! ( Giovinco-Quagliarella o Matri + soldi)
FORZA VIOLA
Luglio 8th, 2012 alle 17:44
generale!! non sapevo che tu fossi diventato messia. tu me la’avevi a dire!!
Luglio 8th, 2012 alle 17:57
Va via, è inutile piangere, 15 miglioni + un paio di buoni giocatori (magari Immobile in prestito, ma questo a noi comuni mortali non è dato saperlo, anche perchè pare sia già con il Genoa), ed in effetti un minimo di coerenza c’è perchè l’ultimo torneo è stato un calvario.
Pensavo arrivasse Krasic in cambio ma non sarà il serbo, a questo punto verrà l’antipaticissimo Pepe (visto che laJuve ha preso Isla)e il peperino può giocare tranquillamente giocare a SINISTRA; Verrà anche Pazienza…
ulteriore totoFormazione
Viviano
Cassani Spolli (o Kjaer) Nastasic Pasqual
Berhami Pazienza Cuadrado (ma speriamo)
Cerci Pepe
Borriello (o Chamak)
Neto (o chi per lui)e Lezzerini
Camporese, Roncaglia (che a proprosito può giocare anche terzino) Hegazy, Ashong;
Lazzari Della Rocca Olivera (e forse pure Romulo)
El hamoudi Acosty Seferović
decisamente scarsa, da 12° posto al massimo, a meno che Roncaglia si riveli come Silvestre ed El amoudi fa tipo 12 gol senza rigori…
Non rimpiangoCorvino ma a me pare che non sia cambiato molto il succo…
Luglio 8th, 2012 alle 18:44
marco-san, sono molto deluso. Da te non me lo aspettavo. Se non si può contare nemmeno su certe sicurezze, il mondo ti crolla addosso.
Io ho citato il Verbo. La Voce. E l’ho presa letteralmente in parola: http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/fiorentina/2010/03/26-61437/Diego+Della+Valle+a+Prandelli%3A+%C2%ABDi%E2%80%99
Tu mi blateri di retroscena che non conosco… Ma non mi servono! Mi basta la Parola.
Mi sono solo chiesto se, di fronte ad un’offerta da 30 milioni della Juve per Jovetic, ci sarà la medesima fermezza.
Magari sì.
Luglio 8th, 2012 alle 19:26
Ah, bene, dato che tutto va bene madama la marchesa, continuate ad attaccare me.
Nessun problema… ho le spalle larghe.
Mi pareva che su questo blog molti altri usino toni ben più accesi dei miei…
Comunque, caro suddito ( e comunque mi puzza multi-nickname ), non potevi scegliertene uno che fosse migliore, molto onomatopeico.
Nome omen.
Marco-san indaffaratissimo a rigirare frittate dal tender della barca di diego, continua nella sua strenua linea dello struzzo con il capo sottoterra, imperterrito sostenitore delle magnificenze e delle munificenze dellavalliane.
Vedrai che anche a te ti toccherà cambiare nickname per smettere di prendere di “bischero” dalla maggior parte degli utenti del blog.
Per quanto mi riguarda non sono certo il messia, perché mi pare che qui di gente che vede quello che vedo io e anche oltre, ce ne sia anche tanta.
E’ talmente facile prevedere i DellaValle… siete voi che invece volete vedere meraviglie che non vi stanno dando più.
E lo continuate a negare tranquillamente e soprattutto a voi stessi pur difendendoli con la speranza che è sempre l’ultima a morire.
Vediamo cosa accade alla presentazione delle maglie l’11.
Cori di acclamazione?
Credo che ci sarà un’affluenza più grande ed interessata rispetto al raduno (dove voi superdifensori non c’eravate) (come mai? tutti lontani, tutti indaffarati, tutti con un problema che vi impediva di andare… già..) di questa accozzaglia di rimanenze di magazzino, di scarponi consolidati, di scontenti che nessuno vuole, di svincolati in fuga, di promesse risultate poi bluff e via dicendo che son stati presentati ieri l’altro (e altre ne stanno facendo arrivare).
Luglio 8th, 2012 alle 19:46
scusami shimon, ma quello che hai postato è un articolo che è uscito dopo le incomprensioni tra i dv corvino e prandelli, quando diego voleva far uscire allo scoperto l’allenatore che secondo lui stava inciuciando con la juve. quello che intendevo dire io è che nessuno sa esattamente cosa sia successo prima di quell’articolo, nessuno tranne loro sa con certezza il motivo per cui prandelli non è arrivato al termine del contratto, probabilmente si è rotto qualcosa tra lui e la dirigenza come succede spesso in ogni tipo di rapporto. non vedo il motivo di mettere sotto processo ne prandelli ne corvino ne tantomeno della valle.
per quanto riguarda jovetic ribadisco che di fronte ad un’offerta tipo giovinco, quagliarella e soldi, gli va portato di corsa. comunque credo che quest’offerta non esista e che jovetic il prossimo anno rimarrà a firenze.
Luglio 8th, 2012 alle 20:43
se servisse a farli partire sarebbe anche tollerabile la cessione di Jojo alla juve…ma anche giocare con la Primavera…va bene TUTTO (anche i troiai dì garage) piuttosto che questi…
Luglio 8th, 2012 alle 21:21
si, ma generale se tu invece di parlare con gli slogan leggessi anche quello che uno scrive, forse sarebbe anche possibile scambiare opinioni. io non idolatro nessuno, semplicemente i dv sono l’unica alternativa seria. altre non ce ne sono.l’ho già scritto 890700 volte,
p.s. dipende chi te lo da di bischero..secondo chi è puo essere anche una cosa positiva
Luglio 8th, 2012 alle 21:43
Caro Luigino,
hai ragione.
La capziosità del dialogo di questo BLOG, ormai ristretto al solo pro-contro DV mi ha un po’ stancato.
Ultimamente ho provato a smarcarmi da questo clichè ma quando abbassi i toni e cerchi di tendere una mano automaticamente diventi piatto e banale. E la mano non ti viene nemmeno resa.
Se non sei contro, o non accetti lo scontro, la rissa verbale, sei out.
Ma come fai a dialogare con chi parla per stereotipi, con chi ripete solo surreali slogan fini a se stessi. Con chi credendosi originale e spiritoso tende più a meleggiarti che ad ascoltare le tue argomentazioni, senza mai farsi venire il dubbio di esagerare o essere prevenuto. Anche quando fa affermazioni poi “oggettivamente” smentite dai fatti, e, pur di non deflettere, tende addirittura a ignorarli, o,peggio ancora, mistificarli.
Siccome “un bel tacer non fu mai scritto” credo che diraderò i miei interventi limitandomi a farlo solo quando sarò certo di avere qualcosa di originale e interessane da dire al di fuori di questa stucchevole rissa verbale che, almeno a me, non diverte più.
Attendendo comunque con paziente fiducia il 31/8, o, in alternativa, i nuovi tanto auspicati nuovi “padroni del vapore”, ti saluto.
Marisa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uno “champagnino” per chi vuol festeggiare!
MARIO T.
Luglio 8th, 2012 alle 23:01
E poi che c’entra il messia, io ho parlato di chi contesta al plurale, non certo perchè sarò io il solo unico e trino a manndare ia i DV.
Qui mi pare che ci sia chi si scaglia con maggior veemenza di me.
Ho solo detto che in questo momento contestare, sicuramente genererebbe qualcosa di più positivo che accodarsi ad un giaculatorio consenso in attesa del solito 31 agosto come da tre anni inqua.
La tifoseria più esagitata ancora non si è manifestata, ma temo che alla presentazione della maglia, dopo tanta attesa e pazienza, partirà la bambola.
Se non succede nulla e viene anora ignorato il modus operandi dei cari fratelli, vuol proprio dire che dai più filosocietari ai protestanti silenziosi (quelli che dissentono senza contestare, vale a dire chi non farà l’abbonamento), lo prenderemo tutti nel sottocoda con una squadra indegna di Firenze e impostata sulla lotta salvezza (speriamo almeno).
Io non è che mi voglio pregiare di essere l’unico con la verità in tasca; mi limito ad ipotizzare il peggio e loro, immancabilmente, fanno di tutto per farlo.
Ma che mi leggono?
Luglio 8th, 2012 alle 23:50
ZERO AL RADUNO E TU PARLI ANCORA?Sarà una cazzata il mio concetto ma non c’era un cane, i fatti parlano, te straparli.
Ricatto vuol dire (caro il mio Dante del 2012) che se non gli danno il terreno e i permessi che vogliono (visto che erano in modo almeno sospetto con la vecchia amministrazione) non spendono. Io per le palle dai Dv non mi faccio prendere e preferisco una proprieta piú povera che questi finti mecenati del presente.
Luglio 9th, 2012 alle 08:29
x birraio: non c’è bisogno di essere dante per capire che quella del ricatto è una cazzata. la cittadella sarebbe stata una grande opportunità per tutti, loro 50 milioni all’anno per la fiorentina non ce li mettono e sinceramente, onestamente, hanno ragione. meglio la proprietà povera? ecco un’altra cazzata, non c’è neanche bisogno di commentarla, si commenta da se. e poi questa alternativa, povera o ricca che sia, al momento non c’è, mi sembra chiaro e lampante. zero persone al raduno è normale, visto che ancora la squadra è da fare, già il momento è delicato poi quelli come voi rendono le cose ancora piu difficili ma chi ci rimette eventualmente è la fiorentina, ricordatevelo.
Luglio 9th, 2012 alle 10:33
meglio una proprietà povera ma vicina che una ricca ma lontana…detto questo…Generale non ti arrabbiare…mi prendo volentieri l’etichetta del più vemente contestatore…anzi per me è una nota di merito…piuttosto non sono affatto d’accordo sul fato che ogni volta che tu ipotizzi il peggio loro fanno di tutto per farlo…in realtà riescono a fare molto ma molto ma molto peggio del peggio che avevi paventato…il Calcio a Firenze rinascerà quando questa proprietà se ne andrà…la PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA DEL CALCIO…
Luglio 9th, 2012 alle 11:16
E due cazzate!
Ora ti sparo la terza:
siamo l’unica squadra con zero tifosi al raduno, marcosanni compresi!!! Evidentemente chi può seguire la squadra, tu non puoi l’hai detto più volte, ha scelto di non seguirla. Per me il male della fiorentina lo fanno loro.
Avessero fatto la cittadella sarei stato l’uomo più felice del mondo, lavoro per la città e futuro roseo per la squadra. Ma la devono fare in modo onesto e non mafioso, non ci presenta con un plastico e un progetto, senza i permessi e pretenderlo di farlo su terreni non propri, dove deve nascere un parco verde. Alla faccia delle persone pulito del fair play!!!
Luglio 9th, 2012 alle 11:31
Alessandrox, mi permetto di darti un amichevolissimo consiglio.
Alla fine dei tuoi post non chiudere il discorso rinnovando sempre la frase “via la peggiore proprietà della storia del calcio”
Perchè poi ti dicono che tu scrivi senza argomentare e che vai solo per slogans.
Sennò sembra che tu scarti sempre una carta che va.
Rammentati, i ramini si tengono in mano, e si scartano i due.
Ciao
Immondo
Luglio 9th, 2012 alle 12:06
Segnalo errore linguistico:
“restiamo in ALLARMATA attesa”.
Luglio 9th, 2012 alle 12:31
Gentile Birraio, lascialo stare il nostro MarcoSan.
Lui andrebbe clonato.
Con altri 40.000 come lui avremmo la tifoseria virtuale più calda d’Europa.
Poi si vince le coppe Virtuali, e alla Juve gli se ne dà cinque.
Virtuali s’intende.
Immondo
Luglio 9th, 2012 alle 13:42
@140: Antonello non ce la faccio a starti dietro. Sei un razzo nel cielo ed io manco riesco a seguire la tua scia con gli occhi.
Voglio il tuo santino.
Un abbraccio, serpentaccio a sonaglieli.
Luglio 9th, 2012 alle 14:12
ANTONELLO,
stavolta sono in disaccordo. Se il buon ALESSANDRO da oltrarno sente il bisogno compulsivo di fare il suo mantra quotidiano, è giusto che lo faccia. Scommetto che il solo farlo gli dà benessere interiore. In fondo questo blog è occasione per esteriorizzare le proprie pulsioni.
Altra cosa è,ed è grave per chi si professa tifoso, e in questo la “critica” meno prostatica stranamente è silenziosa, “offendere” la sensibilità altrui (compresa la mia) preconizzando la Fiorentina in “C2”. Un esempio di quanto sia stabile Minosse o Caronte nelle menti più eccitabili.
La C2 è categoria dello spirito o forse della mancanza dello stesso, ormai da qualche anno chiamasi a tutti gli effetti LEGAPRO.
Luglio 9th, 2012 alle 14:23
birraio, un consiglio: non usare il termine mafioso, siamo pur sempre in rete e sei responsabile di quello che scrivi. ovviamente lo dico per il tuo bene, a me non me ne importa nulla ma chi si sente dare del mafioso si potrebbe un attimino risentire. i dv, comunque hanno portato il plastico non chiedendo che gli venissero regalati i terreni. sarebbe stata la svolta per noi, invece sono state fatte altre scelte compresa quella di buttare via i soldi per l’aeroporto quando c’è quello di pisa a due passi. lo stadio da solo rende poco, non so se hai sentito che i gobbi a cui hanno regalato il terreno, hanno raddoppiato pari pari il prezzo degli abbonamenti. comunque va bene cosi: mandiamo via e prendiamo a pesci in faccia chi viene a investire da noi, tanto c’è parecchio da scialare di questi tempi. facciamo il parco che diventerà come la maggior parte dei parchi in italia un rifugio per clandestini e spacciatori, va bene cosi.
x immonda: non capisco il sarcasmo: io sono reale nella stessa misura in cui lo sei tu, il birraio, alessandrox e tutti quelli che scrivono qui. se te credi di essere piu reale perchè organizzi le cene, fai te. io non ho smanie di protagonismo, vengo qui per dire la mia anche perchè i blog servono a questo. stai sempre a dire che quelli che guardano le partite in tv (te compreso che a differenza mia allo stadio potresti andarci) sono tifosi che valgono quanto quelli che vanno allo stadio e poi te ne esci con queste battutine. mah.. mi sa che oggi non sei in forma.
p.s. poter andare allo stadio è una fortuna e un divertimento prima che un appoggio alla squadra, quindi chi lo puo fare è pregato di non rinfacciarlo a chi per motivi di vita privata non puo.
Luglio 9th, 2012 alle 20:01
Questi Signori devono avere veramente un grande potere.
I tifosi si stanno facendo scippare non solo la squadra, ma anche la passione, senza nessuna reazione e i giornalisti, come te, cercano in tutti i modi di far digerire l’amarissimo boccone di una realtà “sportivamente” drammatica, cercando in tutti i modi di negare, aggirare, una realtà palesemente senza speranza. Un distacco quello della proprietà mai visto in nessuna piazza.
A proposito, sicuramente lo avrei sperimentato di persona, ma mi risulta grande scoramento anche all’interno della società. Io l’ho toccata con mano. Sembra che nessuno abbia più dubbi: l’unica certezza è lo sbando totale.
Io continuo a dire (da Gennaio 2010, eravamo ancora in Champions): facciamo in modo che questa proprietà se ne vada. Prima Possibile. Non c’è nessun vantaggio in questa penosa e pericolosa convivenza.
BASTA CON i della valle.
Luglio 9th, 2012 alle 21:38
Quoto anche Zachini che vorrebbe Krasic, Giovinco, Matri. e 5 cucuzze, io ci aggiungerei anche Barzagli!
Siamo realisti se vendono Jojo è grassa se ne reinvestono la metá!
Luglio 9th, 2012 alle 22:00
…Immonda t’hai ragione anche te…ma volevo fare come Catone ì Censore ma invece di dirlo all’inzio di ogni discorso lo faccio alla fine per non cadere nel plagio più misero…è vero che è uno slogan ma ci sono affezionato ancheperchè credo e temo sia tremendamente vero…come argomentazioni dico solo che anche la Biellese attira al raduno più tifosi di noi…cosa MAI accaduta nella nostra storia…MAI…icche c’è da dimostrare ancora? Salutoni!
Luglio 10th, 2012 alle 07:59
Egregio Marco San
per l’ennesima volta non capisci.
Ti rispiego
A- io non sono esclusivamente un tifoso da divano, visto che nonostante l’abbonamento Sky tutti gli anni le mie 5-6 partite me le vengo a vedere.
B- La differenza tra me e te è che te sei virtuale, io no.
Al mio nick ,unico da 4 anni corrisponde un nomee un cognome, un volto, una responsabilità, una paternità di pensieri e azioni e scritti.
A differenza tua , al quale nick non corrisponde nulla.
C- la più importante.
Conoscere gli emici del blog, esortarli a frequentarsi, organizzare cene non è malattia di protagonismo.
E’ semplicemente il piacere di conoscere amici, dare un volto ad una tastiera, e poter avere attrezzi migliori per comprendere quello che poi essi scriveranno.
Ti faccio un esempio.
Il nostro Mario è talmente composto nelle sue reazioni, talmente solido nelle sue convinzioni viola, che certe volte mi fa amichevolmente incazzare, e mi fa venir la voglia di pigliarlo per il bavero della camicia e scuoterlo dicendogli SVEGLIA!! Mario SVEGLIA !!, come si potrebbe fare con i sonnambuli.
Ma non lo faccio, non gli scrivo parole aggressive, perchè ora lo conosco di persona, e so che spessore di persona egli è.
A parte che comunque, appena lo becco un attimo distratto , mi apposto dietro e all’orecchio gli faccio un urlo che salta per l’aria.
Sai cosa gli vocio nell’orecchio appena si distrae ?
“SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
A te non te lo posso vociare:
e per forza! sei virtuale.
Cose che te non puoi capire.
Appunto perchè sei virtuale.
Vedi MarchinoSantino,
te vedi la prova del cuoco è con quello hai già desinato,
Vedi un filmino aumme aumme e con quello hai già chiavato.
Tu sei triste e grigio.
Ma pregherè per te.
Immonda Bestia
PS. Lo scorso anno in agosto dal mare scrissi qualche post col nick
“Oreste Sabatini” ovvero il fuggitivo santone africano impersonato da Nino Manfredi nel film riusciranno i nostri eroi a ritrovare ….
Lasciando però , bada bene la mia Mail affinchè l’amministratore sapesse che ero sempre io, e sopratutto avvertendo l’intero blog di questo momentaneo cambiamento.
Poi, siccome Immonda bestia mi garbava di più, ripresi il mio nick consueto.
Che mi porterò fino alla tomba.
Immonda Bestia
Luglio 10th, 2012 alle 14:11
cara immonda, mi sa che non hai ancora capito come funziona un blog. ognuno puo avere centomila motivi per usare un nick e non il vero nome, a me di sapere che te ti chiami antonello vannucci mi interessa il giusto. qui siamo tutti reali e virtuali nello stesso tempo. chi pensi che io sia, il babbo di jeeg robot d’acciaio che era morto e continuava a vivere in un pc? questo non è un sito di incontri è uno spazio virtuale dove con un nick, ognuno puo dire la sua sugli argomenti proposti. non è obbligatorio ne auspicabile che uno metta il proprio nome. se poi ti sei incontrato con altri frequentatori, hai fatto bene..ma non puoi classificare chi scrive qui in reale o virtuale a seconda se l’hai mai visto o no. probabilmente io e te non ci vedremo mai ma questo non significa niente. comunque il non poter andare allo stadio per me non è una bella cosa, semplicemente la vita mi ha portato lontano e impegnato in modo che per me è praticamente impossibile fare una cosa che mi piacerebbe fare e che ho fatto per tanti anni.