Buon viaggio Fiorentina
Come si fa a non voler bene a questa fragile splendida ragazza che da 46 anni accompagna le mie giornate?
Un po’ calpestata e un po’ derisa, lasciata molto a se stessa, ma resta sempre la Fiorentina.
Ne abbiamo viste di peggiori (non molte, a dire il vero, ma ci sono state) e dobbiamo sperare in giorni un po’ meno arrabbiati, in cui il nostro livore si stemperi nella passione che ce l’ha fatta amare per un gol o per un campione.
Adesso sembra che peggio di così non si possa stare ed è vero se pensiamo alla componente emotiva, perché non esiste più la gioia di partecipare all’evento collettivo.
Ma se andiamo a grattare la superficie non facciamo fatica a riscoprire certe pulsioni, anche se quella fantastica maglia viola la indossa Vargas.
Quindi buon viaggio Fiorentina, che sia un anno diverso dagli ultimi due, dieci mesi in cui sia possibile tornare a volerti bene per quello che sei sempre stata.
Luglio 6th, 2012 alle 05:21
amen
Luglio 6th, 2012 alle 05:46
AH AH AH!
Luglio 6th, 2012 alle 05:52
David sei un sobillatore, potevi evitare un post come questo in un momento come questo: quanto meno inopportuno.
RISPOSTA
Stai scherzando, vero?
Luglio 6th, 2012 alle 05:53
chiedo scusa per la quasi duplicazione !
Luglio 6th, 2012 alle 06:01
Proprio perché tutti qui, su questo blog, amiamo la Fiorentina non possiamo che disprezzare chi l’ha ridicolizzata fino ad ora.
Luglio 6th, 2012 alle 06:03
Sara’ comunque per sempre la nostra Fiorentina, anche se adesso viviamo di ricordi, perche’ solo se apriamo gli occhi e guardiamo la realta’ non si puo’ non essere preoccupati.
Oggi e’ l’inizio della nuova stagione e stenteremmo a mettere insieme una formazione di calcetto. Vogliamo aspettare il 16?
Bene, che cosa ci costa, dieci giorni di inutili trasmissioni ed inutili pagine sportive sul mercato virtuale viola le sopporteremo (a proposito, non sopporto invece il cosiddetto “esperto di mercato”, quella sottospecie di giornalisti che tutto l’anno ci ammorbano di discorsi vuoti, spesso noiosi, quasi sempre risultanti falsi e lo fanno con un’enfasi spropositata per l’argomento trattato e prendendosi particolarmente sul serio, ormai quasi uguali all’altra categoria che detesto: gli “esperti di oroscopi”).
Poi quando lo sparuto gruppetto, rinforzato dal Roncaglia o Hegazy di turno, partira’ per le Dolomiti, che facciamo, aspettiamo ancora, novelli tenenti Drogo del Deserto dei Tartari, oppure potremo cominciare a ritenere anche questa stagione avviata sulla falsariga dei due splendidi anni precedenti?
Luglio 6th, 2012 alle 06:06
Scusa David, concedimi un OT.
Leggo delle condanne ai vertici della Polizia per la vicenda della scuola Diaz. Ogni tanto si accende un barlume di speranza che in questo disastrato paese qualcosa possa ancora cambiare.
Chiuso l’OT. Scusa ancora la divagazione.
Luglio 6th, 2012 alle 06:24
Ciao david, è il mio stesso stato d’animo.
Sono preoccupato e speranzoso allo stesso tempo, leggo di calciomercato e noi non ci siamo, quasi, mai.
Molti dei buffoni che hanno legato il loro nome a due stagioni terribili sono ancora qui ed io non vedo l’ora che se ne vadano, portando però su di sé il marchio a fuoco delle 5 pappine prese in casa dalla giuve.
D’altro canto l’amore è amore ed io non tollero tutti quelli fanno finta di dimenticarselo, quelli che per livore, prese di posizione, invidie personali dichiarano bellamente “io non vengo allo stadio finché ci son quelli là”.
E’ una questione mia personale, non soggetta a giudizio ed opinione contraria, non vi sopporto, non è così che si lotta per il bene comune, non si abbandona la nave in difficoltà.
Non possiamo agire direttamente sulle menti (e sui portafogli) della proprietà ma possiamo, nel nostro piccolo, evitare che si creino scuse e giustificazioni.
Solo riempiendo il Franchi (è un’utopia, lo so) potremo dire: noi ci siamo, voi dove siete ?
Solo tifando a bestia i nostri colori nessuno, e dico nessuno, sarà giustificato a tirare la gamba (e l’assegno) indietro.
pietro Vuturo da qualche giorno parla apertamente di bluff e CLF; a lui ed a tanti che la pensano come lui dico:
I BLUFF SI VANNO A VEDERE !!!
Solo così potremo eventualmente sbattergli sul viso il nostro tifo e la nostra passione; diversamente daremo alla proprietà ma soprattutto ai giocatori che indosseranno la nostra maglia, l’ennesima giustificazione.
FORZA VIOLA
Luglio 6th, 2012 alle 06:29
Esiste ancora la Fiorentina ?
Luglio 6th, 2012 alle 06:34
Questo e’ quello che ho sempre pensato.
Direttore credo che siamo troppo arrocchettati sul nostro malessere, sul desiderio di voler apparire più furbi e intelligenti dei tifosi che non la pensano come noi , volgiamo tutti dimostrare di aver avuto ragione, di aver capito tutto sin dall’inizio.
Credo che per costruire una squadra di calcio, servono molti fattori, una società forte ( non significa che debba spendere tantissimo )
Dei dirigenti scaltri e pronti, con il cervello collegato sempre, una squadra ben amalgamata, un allenatore che riesca a tirar fuori tutto da ogni singolo calciatore, e un TIFO UNITO, SFRONTATO, SIMPATICO, UN PO’ IRRIVERENTE CHE SPINGA LA SQUADRA OLTRE OGNI OSTACOLO.
David abbiamo giocato con Zagano, Della Martira, Crepaldi e Bertarelli, pero’ lo stadio era pieno, le tasche vuote, e i polmoni e il cuore straboccanti di passione noi eravamo il 12* uomo in campo, Firenze ERA inespugnabile, le squadre avversarie, quando mettevano piede nell’erba del Franchi, si intimorivano.
Quindi ciò che dico, e’ che tutti dovrebbero fare il suo, e nella fiorentina degli ultimi due anni nessuno lo ha fatto, neppure il tifoso, pensiamo tutti un po’ meno a giudicare, e cerchiamo di fare tutti qualcosa in più.
Se facciamo tutti l’abbonamento, riempiendo lo stadio, se la curva torna unita, se i calciatori e la società non fanno il suo dovere, abbiamo la forza per farsi sentire, se continiuamo solo a voler apparire ognuno più bello e più furbo degli altri, non saremo mai niente, non avendo neppure forza nella contestazione, se dovesse servire.
XII* uomo in campo nel bene e nel male, ma sempre presente, unito, compatto e allineato.
Eravamo il più bel tifo di Italia
Oggi cosa siamo?
David
Luglio 6th, 2012 alle 06:36
Concordo con ombanchingh: io l’abbonamento in Fiesole lo rifaccio.
E, come ho già detto, vorrà dire che alla prima in casa si riprenderà da dove avevamo lasciato. Con Andreino che si alza stizzito per l'”inspiegabile” contestazione.
Luglio 6th, 2012 alle 06:38
Un vincente trova sempre una strada
Un perdente trova sempre una scusa
Non diamo alibi a nessuno
Luglio 6th, 2012 alle 06:39
Caro ombanchig (ma un Nick più semplice no eh?)…
Il problema, almeno per quanto mi riguarda, e’ che il bluff e’ già stato scoperto ed in svariate.mani di poker…
C e’ chi come te ha ancora voglia.di giocare con i.bari e chi s e’ stufato…tutto li.
Ancora una.volta anche quest anno, partono con idee.e scelte.sbagliate: Mencucci Teotino e Cognigni sono ancora li quando invece.dovevano essere i primi ad andarsene….i due.giocatori più importanti che abbiamo.sono.gli unici.due in vendita…riusciamo.ad.acquistare.solo.giocatori dai 3milioni in giu….della Mercafir non hanno dato risposta…Diego ha interesse zero per tutta la “baracca”……e solo due mesi fa disse
“salviamoci e di divertiremo”…..
Se non e’ un bluff questo…..giocaci te con le carte truccate, io per il bavero non mi lascio prendere
Saluti
Dandi
Luglio 6th, 2012 alle 06:40
Che emozione, si riparte con una squadra nuova, con questi 3, 4, 5, non mi ricordo più quanti acquisti abbiamo fatto, con la rivoluzione annunciata dai vertici quasi compiuta interamente……
Euforia alle stelle…..Grazie ancora Della Valle!!!!!!
Luglio 6th, 2012 alle 06:42
Auguri Buon viaggio alla mia Fiorentina.
Buon ritorno a Casette d’Ete (se fosse possibile) ai Dellavalle.
Luglio 6th, 2012 alle 06:45
Concordo con ombanchingh: io l’abbonamento in Fiesole lo rifaccio e continuo a cantare per la maglia.
E, come ho già detto, vorrà dire che alla prima in casa si riprenderà da dove avevamo lasciato. Con Andreino che si alza stizzito per l'”inspiegabile” contestazione.
Luglio 6th, 2012 alle 06:46
Buona fortuna davvero. Io, comunque, sono sempre qui, pronto a soffrire e ad incazzarmi (spero poco, temo tanto) come sempre. Forza Viola, nei secoli fedele. Lucky.
Luglio 6th, 2012 alle 06:58
Pochi giorni fa mentre tornavo a casa a piedi stavo ascoltando Radio blu e l’ intervista di Guetta a Pirovano.
Nei saluti ha chiesto di risentire l’ inno della Fiorentina.
Mi son rivisto ventenne, nelle belle domeniche di sole, con i miei amici in Fiesole, i tamburi, i coriandoli. Bati, Rui, Toldo che escono dal tunnel. 45mila persone in festa che sognano.
Alla fine dell’ inno è riapparsa la dura realtà e una Fiorentina che non esiste più.
Sarà un pò colpa di noi che stiamo “invecchiando”, del calcio di oggi, della crisi, del mondo di oggi.
Sarà che stanno soffocando i sogni, le emozioni, la passione…
Luglio 6th, 2012 alle 07:02
Doppiamente d’accordo con Massimiliano 71!
Le conferme delle condanne di alcuni vertici della polizia, che, nonostante l’iter giudiziaro avevano avuto chi più o meno avanzamenti di carriera, è uno sprazzo di legalità di questo paese, grazie anche alla separazione dei poteri che in qualche modo regge ancora. Mitigando la delusione della prescrizione dei “manovali” che hanno tradotto in violenza i teoremi dei loro capi.
La contestazione è legittima per chi partecipa. Aggiungerei che negli ultimi 2 anni è anche sacrosanta, visto la conduzione deficitaria di troppi aspetti, purchè naturalmente sostenuta da argomentazioni credibili. Molti straparlano di contestare magari sovvenzionando Murdoch o Mediaset. Ottimi clienti di questi ultimi, non altrettanto come tifosi.
Luglio 6th, 2012 alle 07:18
Anche perché lei senza il NOSTRO amore David non sopravvive…
@ ombanchingh
a scrivere il tuo nick ho difficoltà ma quello che hai scritto non posso che sentirlo mio visto che son mesi che lo vado scrivendo
@Massimiliano71 e Mfranz
Anch’io mi sono sentito sollevato alla notizia, non scordo però che molti esecutori materiali non sono stati nemmeno processati, quindi credo che sia molto importante non dimenticare… anche perché fatti in piccola parte simili(Milano pochi giorni fa) continuano a succedere in ambiti assolutamente non critici come era Genova in quei giorni.
Luglio 6th, 2012 alle 07:23
Ombanchingh in fondo hai pienamente ragione, ma il bluff è stato già visto e loro al massimo avevano una coppia di 10 in mano. Io personalmente se venissi allo stadio li contesterei dal primo minuto, allora per evitare che il Principe Andrea si alzi amareggiato e indispettito perchè una tifoseria di mamme ebe lo contesta inspiegabilmente (?!?!?) me ne sto a casa e fino a che ci saranno loro a ricattarci non tornerò allo stadio. Farô il male della Fiorentina? Forse ma secondo me il male lo stanno facendo loro.
Luglio 6th, 2012 alle 07:25
Buon campionato Fiorentina!
Oggi tutti a dire che si ha ragione solo se si va allo stadio.
Io sono daccordo e allo stadio non sono mai mancato, ma di bluff ne abbiamo gia scoperti tanti, di giocatori e dirigenti. Io ci sarò di nuovo, come sempre, ma sia chiaro che se le cose non cambiano, come purtroppo sembra in questi giorni, nessuno di coloro che oggi reclamano uno stadio pieno si risentano con coloro che contesteranno. Nel calcio i bluff, soprattutto se tesi a prendere per il culo i tifosi, si scoprono una, due volte, poi alla terza che parta Italo destinazione casette d’Ete.
Luglio 6th, 2012 alle 07:40
VIA I PATRONNI DA FIRENZE…La maglia e la Fiorentina non si discutono, così come è sacrosanto per chi le ama cercare di contrastare chi da tempo le sta umiliando e rendendole ridicole…il bluff, come dice Dandi, è stato scoperto (almeno da parecchi tifosi)…riprendo volentieri Sergente Garzia…
Un vincente trova sempre una strada = la nostra proprietà NON ha alcuna strategia chiara se non la distruzione del poco di buono che ancora resta…si naviga alla cieca senza alcuna direzione
Un perdente trova sempre una scusa=la proprietà attuale è regina nel trovare scuse al proprio atteggiamento OSTILE verso la Fiorentina
LA PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA DEL CALCIO DEVE ANDARSENE
PS: lo sapete che a Siena stanno pregando che i nostri patronni restino a lungo perchè convinti che ci faranno sparire alla peggio? Vittorio fallì ma lascio in eredità un pubblico deciso a risollevarsi…questi lasceranno solo il deserto…il vuoto pneumatico…VIA VIAA VIAAA VIAAAAA VIAAAAAAAAAAAAAAA E DEVONO ANDARE VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…
Luglio 6th, 2012 alle 07:41
Non è un problema di qualità della Fiorentina, hai detto bene, ne abbiam viste di peggio; è un problema di passione che non viene più trasmessa e soprattutto di questo senso di impotenza in ognuno di noi nel dover accettare questa situazione indefinitivamente.
Luglio 6th, 2012 alle 07:43
@ Alessandrorossi: hai ragione, ma per la prima volta hanno pagato i vertici e non la base. E ti assicuro che questa è veramente una grandissima novità.
E la sentenza della Cassazione è immediatamente esecutiva, quindi da stamattina i condannati sono a casa senza stipendio.
Luglio 6th, 2012 alle 07:44
Mi chiedo: tifo viola da oltre 50 anni, sempre e comunque, abbonamento da 40 anni, ne ho viste di belle, ho pianto nel 2002…..ho gioito nelle trasferte della C.L. e coppa uefa..MA QUAL’E’ L’ALTERNATIVA CHE VOGLIAMO? Tifare per il milan, inter, gobbi o con rispetto per l?Empoli???? IO CONTINUO PER LA MIA STRADA E TIFO VIOLA FINO ALLA MORTE!!! E’ vero che i Dv & C. ci stanno facendo girare i co….ni MA E’ ANCHE VERO CHE IL VERO TIFO VIOLA E’ MORTO DA ANNI!!! e non venite a raccontarmi che è colpa dei DV etc. o della crisi economica o di sky…Queste scuse sono valide anche per me, MA IO SARO’ PRESENTE ALLO STADIO COME SEMPRE, che si giochi con Messi o con Cerci, che si giochi con Olivera o Xavi Alonso. E baste con queste puttanate di voler giudicare e criticare dalla mattina alla sera. Ma vi pensate di avere più diritti dei tifosi del bologna, cagliari, cesena. pescara, palermo, atalanta etc. etc. ?????
Riflettete e criticate in maniera costruttiva. Volete fare una contestazione ai DV in 30.000?? PRESENTE! mA EVITIAMO DI PARLARE SE bEHRAMI VA O NON ALLE OLIMPIADI: POVERINO! La manifestazione della vita…. mah
Luglio 6th, 2012 alle 07:46
Caeo Dacid, apprezzo la tua sincera ed icondizionata professione di ottimismo, ma non la condivido per niente !!
Ad oggi,giorno del ritiro, non appare ancora minimamente delineata quella che sarà la squadra per il prossimo campionato : mancano il portiere, almeno due centrocampisti e due attaccanti !!
Poi anche se li acquisteranno occorrerà vedere quale sarà la qualità ed il valore di questi giocatori !!
Behrami e Jovetic non si sa ancora con chiarezza se rimarranno o se andranno via !!
Infine non è ancora dato di sapere se i Della Valle aderiranno o meno all’operazione Mercafir !!
Mi pare che all’attualità ci siano di mezzo troppi dubbi ed incertezze per riuscire ad essere fiduciosi !!
Luglio 6th, 2012 alle 07:47
in linea con massimiliano71.
Luglio 6th, 2012 alle 07:50
sì, ma infatti io non ho alcun problema con la Fiorentina, resta sempre il solito Amore della mia vita…
io il problema ce l’ho con chi la possiede e con chi ci lavora
Luglio 6th, 2012 alle 07:59
lancio un formazione da fiorentina low cost:
(metto i titolari e basta, e so di furia…)
portieri: viviano
difesa: cassani, nastasic, roncaglia (?), pasqual.
centrocampo: beherami, pizarro, lazzari,bradley,
attacco: jovetic,acquafresca (pigliatemi per i culo quanto volete,ma acquafresh a 24 anni ne ha già inccassate 40)
Luglio 6th, 2012 alle 08:01
p.s.
levare urgentemente il 10 da oliveira
grazie
Luglio 6th, 2012 alle 08:10
Si buon inizio bella viola come sempre mi basta vedere una maglia viola con su un giglio rosso che il cuore mi ritorna a battere a velocita doppia…….. Infondo in quella maglia ci sono io e tanti miei ricordi belli, brutti e sempre sofferti e vissuti a pieno. Solo chi e’ viola puo’ capire cosa vuol dire il post di guetta per cui direttore non posso che dirti che ti si vole bene come un fratello perche’ certe emozioni le possiamo capire solo noi innamorati pazzi di questa maglia viola.
In ogni caso leggo che il mercato si muove e neanche troppo male considerato tutto.
Forza viola ……abbiamo undici atleti e un solo cuore!!!! Ale VIOLA!!!!!
Luglio 6th, 2012 alle 08:14
Caro Guetta, mi associo in toto all’augurio di buon viaggio per la nostra amatissima Fiorentina.
E se per motivi più o meno contingenti la nostra splendida maglia viola sarà ancora indossata da Vargas, vorrà dire che Montella avrà scommesso sul recupero di quello che comunque tempo fa ha fatto vedere di saper anche giocare bene al calcio.
Sinceramente non sono particolarmente preoccupato per quella che sarà la squadra ’12-’13 (per la quale tuttavia bisognerà avere la pazienza di attendere la fine del mercato). Ho un’intima fiducia che sia ben diversa (negli esiti e al di là dei nomi) di quella degli ultimi due anni. Due anni, dico, non due secoli: due anni e mezzo fa ce la siamo vista “senza sfigurare” con Liverpool e Bayern, lo vogliamo dimenticare?
Quello che mi preoccupa è l’esasperazione di tanti, anzi tantissimi. Soprattutto, il malinteso senso di orgoglio che ci prende (e sottolineo ci) a noi fiorentini quando entriamo in polemica dura. Allora – come giustamente nota Sergente Garzia @ 10 – vogliamo solo dimostrare di aver avuto ragione, di averlo detto per primi e per molti, quindi, la cosa più insopportabile diventa la smentita delle proprie tesi.
Da questo punto di vista temo ci si stia cacciando in un vicolo cieco.
Sempre e comunque FORZA VIOLA (con un pizzico di fiducia e ottimismo)
Concludo associandomi a chi ha voluto ricordare la sentenza sulla Diaz.
Luglio 6th, 2012 alle 08:15
Per confermare l’attegiamento critico di “certi” tifosi, ecco il primo commento alla notizia che (forse) arriva Viviano: “mamma mia, quest’anno allora siamo senza portiere!” . Che comici!
Luglio 6th, 2012 alle 08:28
DOMANDE …
1-perche’ oggi la Fiorentina va’ in ritiro?
2-cosa va’ a farci in ritiro?visto che sono a lesinare su un acquisto anche x 25.000 euro, quanto costa un giorno di ritiro inutile?
3-non potrebbero allenarsi ai campini come ha fatto behrami fino a quando non ci sara’ almeno l’ossatura portante della squadra?
4-perche’ si atteggiano a squadra quando per ora sono un accozzaglia di personaggi composta prevalentemente da chi se ne vuole andare,da quelli che ci sono ma dovevano e dovranno andarsene,da quelli che devono essere valutati e potrebbero andarsene?
5-quando se ne andranno i DV?
Luglio 6th, 2012 alle 08:31
Tiferò Viola anche quest’anno come da 50 anni a questa parte, avrò più arrabbiature che gioie anche quest’anno e ci stà è nelle leggi dello sport.
Quello che non ci stà è avere una dirigenza tra lo sgangherato e il menefreghista: se non vogliono investire il giusto (nessuno chiede Messi e Ronaldo) per fare una squadra competitiva per tentare di arrivare nelle prime 5/6 posizioni, se non vogliono investire nel nuovo stadio per migliorare oltre i conti societari anche il confort di chi va ogni 15 giorni a tifare per la Fiorentina, se non vogliono riaccendere la passione dei tifosi Viola allora se ne vadano semplicemente, vendano (certo a chi è una bella domanda…) e tornino ai loro affari molto redditizi.
Sempre ALE’ VIOLA
Luglio 6th, 2012 alle 08:32
ombanching semplicemente perfetto, come spesso succede. bravo!
x dandi: io non riesco a capire perchè sia cosi importante che cognigni mencucci e teotino se ne vadano, posso capire che vi restino sulle scatole ma per me conta chi va in campo, m’importassai di chi è il responsabile della comunicazione.
x alessandrox: digli ai tuoi amici di siena che è molto piu facile che spariscano loro, se ne riparla dopo le sentenze. ecco.. forse ci vorrebbe che mezzaroma prendesse la fiorentina cosi poi rimpiangeresti della valle visto che ora riesci a rimpiangere addirittura vittorio.
Luglio 6th, 2012 alle 08:34
Forza Fiorentina.
Non abbandoniamo la nostra squdra.
In questo momento così difficile non mi viene altro.
Luglio 6th, 2012 alle 08:38
Vedremo a fine agosto che Fiorentina sarà. Per il momento relax al mare di cervia e poi, dopo ferragosto, le mie amate dolomiti in val di Fassa
Luglio 6th, 2012 alle 08:40
Ciao Guetta,
dopo aver sentito che Verratti (non Iniesta o Pirlo) andrà per 14 mln al PSG, dispero di poter ritrovare la passione per un (ex) gioco, come è oggi il calcio…ancor peggio se la tua squadra del cuore è trattata così, da persone la cui passione è e rimane il solo vil-denaro e la speculazione, attraverso lo sfruttamento della passione dei tifosi per un gioco chiamato calcio…
A questo punto ci rimane solo la speranza che Montella, con una squadra ancora senza portiere, senza centrocampisti e, ormai da un anno, senza attaccanti, ci faccia respirare un pò di calcio vero…
Luglio 6th, 2012 alle 08:43
tranquilli, c’è Viviano, quindi PietroVuturo non sarà convocato (stile JulioCesar con l’inter) e pare ci sia anche Della Rocca per cui anche Simo resterà fuori Rosa.
Il problema ll’è ii centravanti (e chi se no?)che non ci è stato ancora acquistato.
Onde siccome suole:
Occorre come il pane convocare
L’Immonda Bestia!
ci si passi la sintassi sgangheratissima.
Luglio 6th, 2012 alle 08:45
Io tifo Viola, il resto sono chiacchere. Abbonato fin dal primo giorno, piuttosto che rinunciare alla Fiorentina rinuncio a qualsiasi altra forma di svago per tutto l’anno. L’amore è incondizionato, per la maglia. Poi chiaramente se arriva Messi sono più contento anche io, ma l’amore resta lo stesso per qualsiasi traguardo si voglia lottare. Forza Fiorentina 😀
Luglio 6th, 2012 alle 08:46
x Ombanching; hai ragione parli con un cultore del pokerino coperto 5 carte, qualche Teresina ogni tanto. Io sono andato a vedere, sono andato insieme ad altri a mettere giù le nostre carte. NOi avevamo passione, abbiamo concordato di aspettare a contestare dopo il Cagliari, abbiamo dato come sempre a mettere riga e ripartire. Andrea ci ha detto insieme a Gnigni e Mencucci che aveva un poker servito( 4 giocatori molto buoni e una ripulita al management e che avrebbe re investito) Pokerone inattacabile, noi andiamo avedere con il nostro misero tris e scopriamo oggi che aveva una scala bucata, nemmeno la coppia.
Luglio 6th, 2012 alle 09:09
Ciao David, sono 32 anni che amo questa donna chiamata Fiorentina (se mi sente mia moglie mi scanna…!), ma questi ultimi due anni hanno messo a dura prova il nostro amore. Mi spiego meglio: è come se chi dovrebbe farla maturare, educare, crescere, anziché portarla a scuola la costringesse a prostituirsi o a fare l’elemosina per la strada. Questa è la mia donna adesso. Una donna sfruttata da persone che intendono spremerla a dovere, recuperando le malefatte del passato e allo stesso tempo sempre alla ricerca di qualche centesimo per tentare di tirare a campare. Ma senza lilleri non si lallera. Come poterla non amare in questi mesi così duri? Ma come poter apprezzare chi la sta portando al declino? Vero, David? Un abbraccio, Gianni da Treviso.
Luglio 6th, 2012 alle 09:10
Come si fa a non amare la Viola? E’ una vita facile e mediocre quella che si bea di stare sempre dalla parte del potere e dell’arroganza, sia essa strisciata, politica o religiosa. Sarà ridicolo, ma per me essere tifoso di una squadra come la Fiorentina è in primo luogo una manifestazione di empatia e umanità. E penso che si dovrebbe avere l’umiltà di capire queste cose ben prima di acquistare o gestire una squadra come la Viola. Ma finchè ci saremo noi tifosi la fiammella non si spegnerà.
Forza Viola sempre ed in bocca al lupo per la prossima stagione!
Luglio 6th, 2012 alle 09:14
Massimiliano71
Io non mi rallegro.
Rimango ancora basito e indignato per ciò che successo a Genova, dentro e fuori dalla Caserma Diaz.
Se c’è stata una condanna vuol dire che c’erano delle responsabilità vere e gravi dei vertici.
La realtà è che quando succedono eventi simili spesso ci vanno di mezzo anche i meno responsabili e viceversa qualcuno scappa dalle maglie della giustizia senza pagare per le proprie responsabilità.
Ti dico la verità, mi rallegrerei di più se delle manifestazioni di protesta si potessero svolgere pacificamente e gli immancabili provocatori che creano disordini e caos venissero arrestati, processati e incarcerati esattamente come succederebbe se io e te facessimo le stesse cose per il centro di una qualsiasi città (il ragionamento è lo stesso per i disordini creati dai gruppi di “tifosi” in trasferta o fuori dagli stadi).
Allo stesso modo vorrei che quei dipendenti delle forze dell’ordine che, in questi casi, invece di mantenere la professionalità e l’etica che la loro uniforme richiede, danno libero sfogo ad istinti violenti e bestiali, fossero sottoposti allo stesso trattamento e scacciati dai corpi delle forze dell’ordine nelle quali molti loro colleghi si sono distinti per onestà, dedizione e talvolta eroismo.
che dici la mia è un’utopia senza speranza?
Ciao
Lucky
Luglio 6th, 2012 alle 09:21
Io le pulsioni per la Fiorentina ce le avrò sempre, ma non posso più fare finta di niente di fronte alle pagliacciate di questa pseudo società. Promesse, mai mantenute. Calciopoli per la quale non ci è stato mai chiesto scusa. Ingiustificata e ridicola suscettibilità da parte di Diego e Andrea della Valle. Senza contare la questione Cittadella che ha dimostrato a tutti i fiorentini chi sono i Della Valle.
Se ti sembra poco caro Davide, più che buon viaggio alla Fiorentina io lo augurerei a questa proprietà. Buon viaggio di sola andata naturalmente.
PS. evitate commenti del tipo ma dopo chi ci prende, perchè la Fiorentina non è nata nel 2002.
Luglio 6th, 2012 alle 09:30
Forza Viola con la speranza di rivedere il Vargas di Liverpool.
Luglio 6th, 2012 alle 09:33
Io ci sarò, anche se per la Fiorentina starò male. Qualche partita riusciremo anche a vincerla, ma ne perderemo sempre tante e la differenza fra noi e altre squadre che ci sono sempre state alla pari sarà evidente e dolorosa.
Sono stato un po’ a Roma e mi hanno raccontato che la Lazio ha in questo momento più di 40 giocatori in rosa e un monte ingaggi che supera i 50 ml. Il monte ingaggi del Napoli è ormai doppio di quello della Fiorentina e si avvicina a quello della Roma. I DV ci hanno portati al punto che rivali storiche come Lazio, Napoli e Roma sono diventate per noi squadroni che ci danno 15 punti di differenza. Il divario con le squadre a strisce, poi, è abissale e possono venire a Firenze per vincere anche con le riserve. Con chi ce la giochiamo? Con l’Udinese? Bisogna sapere che i Pozzo hanno diverse squadre in giro per il mondo e i loro investimenti nel calcio sono molto più alti di quelli dei DV. Non c’è gara nemmeno con Udine. Sarà, dunque, una lotta durissima con Bologna, Palermo, Atalanta, Catania, Parma, Cagliari, Genoa e Sampdoria per l’8° posizione, quella che dà l’accesso agli ottavi della Coppa Italia. ECCO IL NOSTRO OBIETTIVO: L’ACCESSO DIRETTO AGLI OTTAVI DELLA COPPA ITALIA. Sembra poco, ma con i DV è IL MASSIMO CHE SI POSSA OTTENERE.
Luglio 6th, 2012 alle 09:38
Grazie David,
mi hai fatto ritornare la voglia di rifare l’abbonamento con questo post.
Paolo
Luglio 6th, 2012 alle 09:43
Purtroppo Davide non è il nostro amore che manca alla Viola,ma l’amore della proprietà.E’ dura vedere trattare così la Fiorentina,e come se tua moglie fosse ostaggio di delinquenti che la umiliano e tu non possa fare niente.
FORZA tifosi resistiamo e speriamo che qualcuno ci liberi da questa squallida proprietà.
Max
Luglio 6th, 2012 alle 09:50
Fate finta per un attimo di essere davanti alla radio e di ascoltare:
Fiorentina venduta dai Della Valle che lasciano dopo 10 anni.
Non vi sentite già un pò meglio….io si.
Alessandro
Luglio 6th, 2012 alle 09:54
Il problema non è la maglia o la bandiera, che amo e amerò sempre. Il ritmo cardiaco aumenterà ancora, come 30 anni fa, quando starà per iniziare una partita, o quando starò per scoprire il risultato finale.
Il problema sono coloro, anzi colui, che ne detiene le azioni. E finché ci sarà lui fra me e la Fiorentina, non potrò entusiasmarmi. Quest’anno penso di non rinnovare l’abbonamento a Sky calcio. Non voglio dare un centesimo al proprietario della Fiorentina.
Luglio 6th, 2012 alle 09:55
Ciao David, una domanda per te: domani comincia la campagna abbonamenti (e ancora una volta, come negli ultimi 3 anni, non abbiamo fatto nemmeno uno straccio di video o di pubblicità…vabbè, amen). La dirigenza pensa a quota 15.000. Calcolando che l’anno scorso sono stati 13.000 e visto il campionato ridicolo fatto, secondo te a quanti si arriverà (sfruttando anche la tua idea di mercato futuro intendo)?
Luglio 6th, 2012 alle 10:00
L’amico Claudio nel post N° 26 ci chiede :
“Ma vi pensate di avere più diritti dei tifosi del bologna, cagliari, cesena. pescara, palermo, atalanta etc. etc. ?????”
Gli rispondo subito :
“SI”
Perchè ?… lui mi chiederà!
semplice:
“Perchè Firenze dati alla mano è storicamente la quinta squadra del campionato italiano.
Allora, io se son dottore non voglio diventar primario, ma nemmen voglio diventar portantino”
(senza contare che siamo arrivati ad aver nove undicesimi di calciatori viola nella formazione della Nazionale)
Foppeddillo ai vivacchiatori.
Tu dirai, non si vive di ricordi.
Si però aiutano a vivere meglio.
O anche peggio,oimmene, nel nostro caso.
Immonda Bestia
Luglio 6th, 2012 alle 10:12
Lacio drom Fiorentina!
Sempre al tuo fianco!
Luglio 6th, 2012 alle 10:15
Buongiorno a tutti,
i 10 mesi ci vorranno per sapere se abbiamo una squadra che gioca bene, ci diverte e lotta per qualcosa ( no, non retrocedere) ma, scusa volergli bene no questo non è mai mancato e non succederà mai.
Ci si può separare dalla moglie, lasciare andare i figli, cambiare auto e lavoro (per chi ce l’ha) e romoere amicizie ma la FIORENTINA no, lei è tutto il resto.
Grazie e buona giornata a tutti.
Bruno
Luglio 6th, 2012 alle 10:22
Anni fa sarei stato in agitazione per la partenza della nuova stagione, oggi invece forse più melanconico che mai.
Mi permetto di citare il grande Faber, per me rende ben l’idea:
CANZONE DELL’AMORE PERDUTO
Ricordi sbocciavan le viole
con le nostre parole
“Non ci lasceremo mai, mai e poi mai”,
vorrei dirti ora le stesse cose
ma come fan presto, amore, ad appassire le rose così per noi
l’amore che strappa i capelli è perduto ormai,
non resta che qualche svogliata carezza
e un po’ di tenerezza.
E quando ti troverai in mano
quei fiori appassiti al sole
di un aprile ormai lontano,
li rimpiangerai
ma sarà la prima che incontri per strada
che tu coprirai d’oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo.
E sarà la prima che incontri per strada
che tu coprirai d’oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo.
Luglio 6th, 2012 alle 10:24
Immonda, una domanda (non provocatoria, giuro): ma perchè quinta squadra del campionato italiano? Su che dati ci si basa?
Luglio 6th, 2012 alle 10:25
Si , buon viaggio Fiorentina …DESTINAZIONE INFERNO ??? …. ps complimenti a cognigni per la risposta al cafone ..oh , quando li toccano sui soldi come son solerti a rifarsi vivi …be almeno han dato un segnale di attività celebrale …
Luglio 6th, 2012 alle 10:36
Mfranz, anche te cadi nello sbaglio di ghettizzare e patentare di serie B i tifosi Viola di SKY e Mediaset Premium.
Ti rammento che i Presidenti non fanno a picche per riempire gli stadi, ma bensì si scannano per i diritti televisivi.
Con gli incassi al Franchi non ci paghi più nemmen la lavanderia .
Te lo dico anche a te.
Le patenti A, B e C le danno all’Ufficio della Motorizzazione, non nei blog.
Per quanto concerne la Diaz, vi hanno solo gettato fumo negli occhi.
Faranno pagare Il minimo a tre gatti,giusto per gettare un osso all’opinione pubblica invasata, ma stanne certo, quest’altra volta ,
quando entran , lascian meno segni.
Cari saluti
Immonda Bestia
Luglio 6th, 2012 alle 10:36
@ Lucky63: io non mi sono rallegrato. Ho semplicemente che c’è un barlume di speranza che qualcosa in questo disastrato paese possa cambiare. Il che è estremamente diverso.
Il fatto stesso che oltre una decina di dirigenti di vertice della Polizia abbiano appena perso il posto di lavoro per quei fatti è infinitamente più importante di 100 condanne di poliziotti semplici per almeno due motivi:
– i gradi inferiori non si muovono mai con la connivenza più o meno esplicita dei gradi superiori;
– fino ad ora i gradi superiori se la cavavano sempre a scapito di quelli inferiori.
Forse questa sentenza sarà un caso isolato, ma costituisce un precedente giurisprudenziale di importanza fondamentale.
Solo con sentenze come questa si può sperare che tutti, ma proprio tutti, rispettino la legge.
Luglio 6th, 2012 alle 10:38
Tutto scontato David
Noi tifosi la ameremo sempre la nostra Fiorentina
Sono i proprietari, a cui non importa nulla, che la considerano un giocattolino, un hobby…
Ma ADV non doveva fare pulizia in società e ripartite di slancio con nuovi investimenti???
Le solite balle…
Luglio 6th, 2012 alle 10:39
Ciao Immonda Bestia, purtroppo il passato (brutto e bello che sia) non conta ed oggi dobbiamo essere realistici.Eravamo la quinta squadra d?Italia, oggi non lo siamo più! Nel 1969 mai pensavo di non dover mai più vincere lo scudetto nei 43 anni successivi. Invece purtroppo è cosi. E allo stato delle cose, se non arriva un “magnate” con 300/400 mln in bocca, difficilmente cuciremo lo scudetto sulla maglia viola. Poi il fatto che la conduzione della Fiorentina irriti anche me è fuori discussione. Ma leggere che il 90% dei “tifosi da tastiera” scrive ogni giorno critiche e conclusioni tipo: col c..o che rifaccio l’abbonamento, andiamo sicuro in B, facciamo ridire l’Italia, io vado al mare…… E BASTA STAREMO PIU’ LARGHI!!! Intanto a Genova, e dico Genova non Barcellona, con un presidente ridicolo che ogni anno fà 100 operazioni di mercato ( per niente), che è la succursale di milan/inter/gobbi, con giocatori impelagati nel calcioscommesse, con uno stadio non tanto migliore del nostro,con piazzamenti in campionato non migliori dei nostri etc etc. SONO GIA’ A 12.000 ABBONAMENTI senza tante chiacchere. A Firenze per fare un’abbonamento sembra un’affare di stato!!!!! Io lo rinnovo, come l’ho fatto tra i primi in C2 e come lo faccio da oltre 40 anni, poi ognuno faccia cosa vuole ma permettetemi di dire che il tifo viola è a livelli di quarta categoria e non tiratemi sempre la zolfa che sono i DV etc etc. LA CURVA ( nella quale c’è anche mio figlio, cresciuto a pane e Fiorentina) FA’ RIDERE DA ANNI. Facciamo sentire il calore come una volta ai giocatori, sosteniamo la squadra e critichiamo nei giusti termini la proprietà.
FORZA VIOLA
Luglio 6th, 2012 alle 10:43
Marco San,
allora decidiamo INSIEME di chi sono le responsabilità di queste stagioni di m…
una volta per tutte.
Fino ad ora avete detto che la nostra squadra era comunque composta da giocatori validi, che valevano l Europa, che non eravamo inferiori ad Udinese, Lazio o Parma quanto meno come rosa (secondo me non e’ cosi’, ma secondo molti di voi si)…Allora se i giocatori non rendono vuol dire che o “casualmente” abbiamo 25 falliti che non hanno voglia di giocare, oppure chi li “comanda” dall’allenatore, al DS, al Amm. Delegato, al Presidente e anche al responsabile marketing…non sono all’altezza e non sanno (o non vogliono) gestire bene un gruppo.Per cui dopo 3 anni in cui abbiamo fatto 48punti di media, direi che dovrebbero andarse in toto.
Come mai quindi rose piu deboli di noi (a detta vostra) come Lazio, Udinese e Parma fanno dai 10 ai 20 punti piu di noi?
A me basta che vi decidiate:
colpa dei giocatori scarsi o colpa dei dirigenti scarsi?. Secondo me di tutti e due….Secondo te di nessuno dei due.
QUINDI? non rimangono che i tifosi, no?
SEMPRE e solo colpa dei tifosi (e dei giornalisti ovviamente…)?
Io sono strasicuro che se Diego tornasse al comando “con la voglia di far CALCIO”, se Andrea gli desse una mano operativa…potrebbero andare a casa tutte queste mezze figure che NON Servono a nulla e costano alla Societa’ (in regime di RISPARMIO) diversi milioncini l’anno.
E non mi dite che non hanno tempo, che non hanno voglia…Diego e’ piu’ le volte che e’ in ferie a gozzovigliare in mezzo alle fic che a lavoro. Vuoi sapere dov’e’ e che fa: ti devi leggere Vanity Fair su ogni notizia gossip o foto di feste-vip lui c’e’…..
DANDI
Luglio 6th, 2012 alle 10:48
Pienamente d’accordo con ombanchingh,bisogna essere presenti allo stadio indipendentemente dal fatto che uno sia o meno d’accordo con questa dirigenza (personalmente io non lo sono, ma sarò presente come sempre)!!Mi associo sulla sentenza della diaz,chi serve lo stato,e si comporta in modo non consono,deve pagare il doppio di quello che paga un cittadino normale,anche perchè con il loro modo di agire gettano fango su tante persone per bene che fanno onestamente e con dedizione il proprio lavoro!!
Luglio 6th, 2012 alle 10:55
Non è vero che gli incassi da stadio contino poco, come dice immonda bestia… la fiorentina ha incassato 9 milioni, il milan 35, il real 105… …se non si riflette su questi dati non si capisce perché noi non possiamo essere competitivi in italia, e il milan non può esserlo più in europa, neanche prendendo i giocatori gratis (mexes, nocerino, montolivo).. poi è vero che la forbice viene ulteriormente allargata dalle tv…
Luglio 6th, 2012 alle 10:57
MEGLIO LA C2 A QUESTA PROPRIETA E SOCIETà.
HANNO SPNTO UN AMORE DI ANNI E ANNI.
SI VERGOGNINO.
Luglio 6th, 2012 alle 11:01
L’unico ritiro che riconosco e’ quello dei Della Valle.
Ribot
Luglio 6th, 2012 alle 11:06
ANTONELLO
Stai sbagliando
Forse non siamo più la quinta forza del campionato, e poi sai che risultato le statistiche, pensa il Bologna ha vinto 9 scudetti, oppure il Torino, alcune squadre che non esistono o navigano nei meandri della lega di c hanno vinto più di noi, quindi sai delle medie sportive cosa me ne faccio, vince una soltanto, i secondi posti non se li ricorda più nessuno.
Ma inoltre oggi non sei la quinta squadra per motivi più semplici, bacino di utenza, diritti televisivi e presenze allo stadio, allora devi inchinarti ai milanesi e sono due ai romani e sono altri due ai napoletani e a quella frangia di Torino strisciata così brutta. Quindi già al settimo posto. Se poi ci metti che Palermo e Catania si stanno avvicinando, che Udine e’ ormai una certezza, siamo da meta’ classifica, questa e’ la verità.
Ci scordiamo quanto di eccezionale abbiamo fatto andando tre volte in Champion, e ancora peggio scordandoci chi ci ha portato a questo risultato.
Perché si puo’ girare intorno quanto si vuole i giocatori e Prandelli chi li ha portati a Firenze?
Corvino con i soldi dei Della Valle, ma noi lodiamo solo Prandelli, lo veneriamo, e come se tu oggi sponsorizzi la ricerca di qualcosa di innovativo, l’oggetto diventa fantastico, e i meriti vanno solo all’ingegnere.
Che avrebbe fatto l’ingegnere senza i tuoi soldi?
Probabilmente il barbone
Oggi caro ANTONELLO i risultati storici nel parametro delle assegnazioni dei diritti televisivi valgono meno del 5% se non arrivi costantemente nei primi tre, e la classifica non e’ fatta nella storia ma solo negli ultimi anni.
Buona giornata
Luglio 6th, 2012 alle 11:14
x Massimo @47
Vista l’aria che tira, e non solo in questo blog, se i DV se ne andassero, beninteso per una nuova proprietà affidabile e seria, sarei ben contento. Chiaro?
Col cavolo, quindi, mi astengo dal chiedermi chi verrà dopo. Farlo è semplicemente da IR-RE-SPON-SA-BI-LI.
Ma secondo te, e con questi chiari di luna economici, dovremmo sperare nella loro “dipartita” a prescindere, fregandocene di tutto il resto?
Per me siete come quei bambini che quando cominciano a urlare e battere i piedi non c’è verso di riportarli alla ragione.
Ma fatela finita, per favore.
p.s. scusa, chi dovrebbe chiedere scusa a chi per Calciopoli?
x Max @51
Cazzo, la tu’ metafora l’è veramente preoccupante. Per te, intendo.
Se’ sicuro di unn’ave’ bbisogno di un “aiutino” da qualcuno bravo? Guarda che, sennò, tu rischi i’TSO
Luglio 6th, 2012 alle 11:16
Bisogna andare allo stadio anche per contestare una gestione fallimentare, un conto è protestare in 5000 un conto è fischiare in 40000 .. datemi retta leviamoci questo sfizio
Luglio 6th, 2012 alle 11:21
Al raduno:acquisti=0 perché il Nesta delle piramidi preso fu in gennaio 2012.ogni trattativa o presunta tale a firenze diventa una Soap opera che finisce male.Neanche i fiorentini riusciamo a portare a casa!
Luglio 6th, 2012 alle 11:22
OVVAI SI RIPARTE!!!!
Siccome van di moda i test (non scrivo “icoli” per decenza), rispondo a quello di MARIO 35:
1-perche’ oggi la Fiorentina va’ in ritiro?
OGGI NON VA IN RITIRO.
2-cosa va’ a farci in ritiro?visto che sono a lesinare su un acquisto anche x 25.000 euro, quanto costa un giorno di ritiro inutile?
OGGI NON VA IN RITIRO.
3-non potrebbero allenarsi ai campini come ha fatto behrami fino a quando non ci sara’ almeno l’ossatura portante della squadra?
E’ PROPRIO QUELLO CHE FARANNO FINO AL 16. OGGI NON VANNO IN RITIRO.
4-perche’ si atteggiano a squadra quando per ora sono un accozzaglia di personaggi composta prevalentemente da chi se ne vuole andare,da quelli che ci sono ma dovevano e dovranno andarsene,da quelli che devono essere valutati e potrebbero andarsene?
PERCHE’ OGGI NON VANNO IN RITIRO.
5-quando se ne andranno i DV?
QUANDO NE AVRANNO VOGLIA.
CIRANO
PS: OGGI NON VANNO IN RITIRO.
Luglio 6th, 2012 alle 11:26
Per PietroVuturo post 43. Come puoi dire che hanno scala bucata se ancora la mano non e’ terminata? La fine del mercato e’ lontana e con onesta’ il ds ha avvertito che avrebbe usato tutti igiorni a sua disposizione per mettere su la squadra. Quindi sii onesto anche tu e aspetta..le partite di poker sono lunghe.
Luglio 6th, 2012 alle 11:37
Io l’abbonamento lo rifaccio a prescindere, questo è il mio modo di sostenere la Nostra Squadra. Non mi sento di possedere il patentino di vero tifoso ma non condivido chi pensa che allontanandosi dal Campo di Marte per contestare la proprietà e la dirigenza contribuisca a migliorare le sorti della nostra amata Fiorentina.
Per anni il tifo, la curva, l’ambiente hanno contribuito attivamente alle sorti di squadra e società. Il Comunale era un fortino inviolabile, la squadra nonostante limiti evidente, sentiva la spinta dei tifosi e rendeva per quanto era sostenuta. L’indifferenza o peggio il livore di certi contestatori di questi anni è servito solo a peggiorare le cose. Non nego errori di dirigenza e proprietà, come non faccio fatica ad affermare che le ultime due stagioni siano state tra le più insipide che io ricordi ma al Campo di Marte non mi era mai accaduto di sentire fischi a giocatori con la maglia viola prima del loro ingresso in campo. Abbiamo sostenuto Zagano, Bertarelli, Crepaldi, Longo, Minieri. Abbiamo superato due retrocessioni, un fallimento e ci facciamo disamorare da due anni di pessima conduzione tecnica?
Il patrimonio di una squadra di calcio, non è solo nel valore tecnico dei giocatori o nel potere economico della proprietà, ma anche e soprattutto nella passione e nell’amore della tifoseria.
Poi, a chi del limitato investimento economico prodotto nelle ultime campagne acquisti fa un punto di critica della proprietà, ricordo che un club come i Rangers, fondato nel 1870 vincitore di 50 campionati scozzesi, coppe e quantaltro quest’anno dovrà ripartire dai dilettanti per default finanziario. Non è più tempo di ciliegine nel calcio: per squadre come la Fiorentina è fondamentale spendere poco e bene per essere competitivi, Udinese docet.
Luglio 6th, 2012 alle 11:45
vedo con grande preoccupazione che molti si sono rassegnati alla mediocritas. Questo un po dispiace…
Luglio 6th, 2012 alle 11:49
Riepiliamo un po’. Ad oggi la rosa dovrebbe essere questa:
PORTIERI
Viviano-Neto
TERZINI
Cassani-Desilvestri-Pasqual
Ashong
CENTRALI
Gamberini-Roncaglia-Nastasic-Camporese
Hegazy
CENTROCAMPISTI
Behrami-Lazzari-Olivera-Dellarocca
ATTACCANTI
Jovetic-Cerci-Elhamdaoui
Lepiller-Acosty-Carraro
16+5 giovani
Appuntamenti galanti di Max71 permettendo.
CIRANO
PS: non bastava l’uno e bino Lazzari-Lazzeri, ci mancava anche il socio Lazzerini-Lezzerini…ne usciremo vivi?
Luglio 6th, 2012 alle 11:50
Off Topic, visto che qua e là se ne parla e, soprattutto, ne parla Antonello, una delle persone che stimo di più su questo blog (non me ne vogliano gli altri).
La sentenza sulle violenze alla Diaz.
Forse, in parte, è come dice Antonello: poco arrosto e un po’ di fumo negli occhi a un’opinione pubblica tutt’altro che invasata.
Ma il punto è un altro. La sentenza, definitiva, è importante a prescindere dalle pene effettive (ma intanto qualche “papavero” dovrà mollare la ben retribuita poltrona), perché la Diaz è stata l’inizio di una pericolosa e preoccupante “mutazione genetica” della Polizia di Stato.
Per storia personale, avendo fatto parte di forze armate molto più… armate di quelle italiane, ho il massimo rispetto nei confronti di Polizia e Carabinieri. Ma dalla Diaz in poi c’è stata una deriva “curvaiola” in alcuni pezzi di pubblica sicurezza. Il caso Aldrovandi, quello del tizio milanese il cui pestaggio è stato ripreso dalle telecamere, sono venuti dopo e sono il frutto maligno di questa deriva.
Per questo, la sentenza per la Diaz, quella per Aldrovandi e quella che verrà per l’episodio di Milano (sono stati praticamente beccati in flagrante…) sono importanti. Perché certificano che è ora di finirla, che deve iniziare un serio percorso di riforma interna. Perché siccome la Polizia non è uguale a quegli animali che mettono a ferro e fuoco le città con la scusa della politica, o a quelli che infestano alcune curve (non la Fiesole), i suoi comportamenti non possono essere gli stessi.L’uso legittimo della forza pubblica deve essere, per l’appunto, legittimo. Sempre. Finché siamo uno Stato di Diritto.
Luglio 6th, 2012 alle 11:53
In questo momento di lunga attesa che dura da troppo tempo, che ci fa stare nell’incertezza e nel malumore a causa di troppi soliti giornalai estivi che in qualche modo devono riempire le pagine e quindi creare aspettative richieste dibattiti, manca solamente che si parli degli scambi di diavoli tra i vari “gironi” dell’inferno e poi si sarebbe raggiunto il culmine dell’imbecillità.
Essere Fiorentini è difficile ed esserlo “fuori” lo è ancora di più.
Quella di tifare Fiorentina è una fede per gente dura che crede nella sua idea fino in fondo e quelli che vorrebbero tifarla ma sono come quelli che hanno malvestito la maglia quest’anno e che attendono che il cielo regali loro ciò che la stessa logica ci dice impossibile alla luce della evidente realtà è bene che si cerchino altri lidi altre squadre da tifare e per i calcianti mercenari, altre squadre dove giocare.
Pradè l’ha detto in conferenza stampa cercasi gente attaccata alla maglia …. speriamo.
A Trieste c’è la Bora e soffia forte a volte non si sta nemmeno in piedi quindi si impara a farsi forza e tirare avanti …. chi non ci sta , peggio per loro,quindi signori ben pensanti dalle braccine corte, dalla vista problematica e dal giudizio facile delle braccine altrui, la viola resta la viola e se il vento contrario spinge forte noi dobbiamo lo stesso esserci.
In 60 anni ne ho visto troppo di mercato estivo e non per entusiasmarmi o per criticare …. il campo dirà la verità… solo il campo, con i discorsi non si segnano i gol.
Intanto colgo l’occasione per ringraziare Radio Blù per lo steaming che mi consente di essere ogni domenica allo stadio con voi.
Luglio 6th, 2012 alle 11:58
Ragazi , poche seghe!
Primo
Per punti fatti nei campionati dal dopoguerra ad oggi , sono state pubblicate tabelle che mettono la Fiorentina al quinto posto di sempre.
Qui non si parla di exploit storici come il, ProVercelli , la Spal o la Triestina di Nereo Rocco.
Si parla di grandi numeri.
Secondo
I diritti Tv son così secondari che difatti i Della Valle per cercare di spartire meglio epiù equamente la torta c’hanno rimmesso la fedina penale e
la reputazione pubblica.
Mi duole dirlo, ma allo stato dell’arte oggi i due Fratelli sarebbero impropriamente definiti
“pregiudicati”
Detto questo, rinnovo che comunque, sull’affaire Calciopoli il Popolo Viola era, è e sarà sempre dalla loro parte.
Io per primo.
Terzo
Mi dite che gli incassi tv non fanno farina ma che sono le presenze allo stadio a rimpinguare le casse.
Mondiale.
E allora come mai, due professionisti mediatici come i Brothers lo stadio lo hanno svuotato?
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Luglio 6th, 2012 alle 11:59
la cosa strana di tutto ciò è che i moralisti del blog (pieno zeppo) che si riempono la bocca con “andiamo in 30000, riempiamo lo stadio e se non ci piace si fischiano” saranno gli stessi che poco dopo i misfatti (fischi a gogo) riprenderanno tutti con un bel “lasciateli lavorare, siamo a inizio campionato”; ci scommetto l’anima.
scusate, ma i moralisti mi stanno sul gozzo e dimorto!!
Luglio 6th, 2012 alle 11:59
In bocca al lupo Fiorentina
Luglio 6th, 2012 alle 11:59
Sarebbe carino che i direttori di Radio e Giornali di Firenze non mandassero neanche 1 giornalista alla prossima conferenza stampa indetta dalla fiorentina, oppure manadare l’ultimo praticante appena arrivato con un blocchettino e un lapis in mano.
Almeno per dare un segnale forte che delle chiacchiere non interessa più a nessuno.
Luglio 6th, 2012 alle 12:08
Propongo una ipotesi di formazione titolare low-cost, tanto se si deve lottare per l’undicesimo posto, ci si risparmiano i voli pindarici:
POMINI-CASSANI,CAMPORESE,NASTASIC,LONGHI-
BEHRAMI,MISSIROLI,MAGNANELLI-
SANSONE-
JOVETIC,BOAKYE.
Un 4-3-1-2 da manuale.
A parte cinque nomi conosciuti, i migliori viola dello scorso anno, gli altri chi diavolo sono?
Sono i titolari del Sassuolo, costo complessivo del pacchetto non più di 10 milioni di €, poi metteteci un pugno di riserve, tra Roncaglia, egiziani, marocchini raccattati sempre e comunque da Corvino, ancora qualche esponente del Sassuolo e vai con la Fiorentina 2012-2013: l’entusiasmo in chi viene dalla B non mancherebbe, Cassani, Camporese e Nastasic non si lamenteranno mica (?), Jovetic a fare il fenomeno in attesa di andarsene il prossimo anno e Behrami a ringhiare incazzato per aver saltato le Olimpiadi (capirai, con la Svizzera, al massimo si poteva risentire se non lo mandavano a fare la discesa libera o i fori nella meravigliosa Gruyere, mica a giocare a calcio).
Una Fiorentina operaia con alcuni gioielli a risplendere e gli spalti gremiti: e vai con il divertimento!!!
Altro che Pradè, altro che Macia, chiamate noi e vi si fa spendere anche poco per qualche ideuccia.
Luglio 6th, 2012 alle 12:17
Immonda, sarà fumo negli occhi…ma almeno stavolta hanno arrostito un pò di dirigenti e non il solito sovrintendente sfigato:
Francesco Gratteri, capo del Dipartimento Centrale Anticrimine
Gilberto Caldarozzi, capo del Servizio Centrale Operativo
Giovanni Luperi, capo sezione analisi dell’AISI (l’ex SISDE)
Filippo Ferri, capo della Squadra Mobile di Firenze
Fabio Ciccimarra, capo della Squadra Mobile de L’Aquila
Spartaco Mortola, capo della Polfer di Torino
Solo per dirti i più importanti.
Sai qual’è la differenza rispetto al passato? Che stavolta hanno menato troppi stranieri e le ambasciate si sono incazzate di brutto.
Tornerà tutto come prima? Chi lo sa? Intanto questo è un precedente importante, vedremo nel futuro.
Luglio 6th, 2012 alle 12:20
Buon viaggio alla Fiorentina, alla nostra mai sopita passione.
Buon viaggio ai nostri colori, ai nostri vessilli.
Luglio 6th, 2012 alle 12:35
O Bravi Disco-rotto e Luigino!!! l’Udinese vende Handanovic, Isla, Asamoah, Sanchez, Zapata ed invece non bada al monte ingaggi; che bel ragionamento!!!
Il Genoa ha venduto Palacio; il Napoli Lavezzi, il Palermo Pastore e Silvestre, l’Inter sta cercando di sbolognare (dopo Thiago Motta) anche Maicon, Julio Cesar, Pazzini, Forlan.
Ma un minimo (non tanto) di onestà intellettuale, prima di dare giudizi catastrofici?
Luglio 6th, 2012 alle 12:40
Quest’anno l’abbonamento non l’ho fatto. Vorrei rifarlo per la stagione 2012/2013 ma sinceramente mi stanno facendo passare la voglia.
Luglio 6th, 2012 alle 12:56
Che io sia della Fiorentina è una certezza che nemmeno i DV potranno eliminare.
Ciò detto, cosa devo fare ?
Vado allo stadio a tifare per Vargas?
Vado allo stadio a reggermi per non fischiare i DV senno prendono il pallone e vanno via ?
Vado allo stadio a vedere lo spettacolo degli ultimi due anni ?
No, me ne sto a casa, rifaccio l’abbonamento a SKY ( perché ė questo che vogliono davvero da me) e mi interesso alla squadra come e quando mi va; certo non organizzerò mai più la vita della mia famiglia sulla Fiorentina come ho sempre fatto.
Resto un Fiorentino dentro, non fuori.
OT
La sentenza Diaz.
In Italia la giustizia arriva tardi ma arriva, ė debole ma forte, è nelle pelaghi ma contiene ancora tanti apprezzati servitori dello Stato.
State tranquilli, però su una cosa: se devo scegliere al buio fra un albanese ed un carabiniere, salvo il carabiniere, fra un rumeno ed un poliziotto scelgo il secondo, fra un orafo ed un finanziere mi fido di quest’ultimo.
Razzista ?
Si, anche dopo Diaz.
Luglio 6th, 2012 alle 12:58
ANTONELLO,
io faccio parte dell’opinione pubblica che vuole giustizia, e che tu dai di “invasata” gratuitamente, naturalmente senza entrare nel merito. Un must per questo blog, ormai.
Probabilmente gli “invasati” sono coloro che credono nell’infallibilità delle forze dell’ordine, che si schierano tout-court con le divise, un dogma che non ammette deroghe.
Purtroppo a Genova, e non solo, vi sono stati numerosi casi in cui la repressione ha varcato i limiti della legalità. E’ giusto che menti esaltate paghino le conseguenze. E non solo per chi ha subito offese pesanti, ma anche per quei tanti che ogni giorno rischiano in prima persona per un ideale di legalità e di rispetto delle convenzioni civiche.
E te lo dice uno che ha convissuto un paio di lustri con una poliziotta , e che per questo credo possa essere considerato obiettivo, cosa che il tuo “invasata” non dimostri di esserlo tu.
Per quanto riguarda il calcio alla Tv, io non dò patenti, essendo per cause di forza maggiore anch’io un fruitore finanziatore di mediaset. Ripeto che tante accuse, dal disimpegno all’allontanamento della prorietà della Fiorentina sono lo specchio di chi sputa il veleno assumendo in realtà lo stesso comportamento.
Se capiti dalle parti di Piazza Puccini avrò il piacere di offrirti un caffè.
Luglio 6th, 2012 alle 13:03
marco san 37…le sentenze per le scommesse saranno di sicuro molto ma molto più clementi di quelle che ci beccammo noi grazie ai tuoi adorati patronni…detto questo ripeto che qualsiasi proprietà, davvero qualunque, sia assolutamente meglio di questa che, tra le altre cose NON è come se non ci fosse…
Luglio 6th, 2012 alle 13:05
Beh, se la squadra è questa, non c’è da far alcun in bocca al lupo: è retrocessione con 20-25 punti
Luglio 6th, 2012 alle 13:23
Forza Viola.
E basta con tutte le chiacchere nevrotiche ed autoreferenziali.
Conta solo il campo, chi ci va e chi sa giocare, non chi sta fuori.
Perchè non rimandate a Radioblù qualche piccolo spezzone di radiocronaca di momenti di calcio vero ed elettrizzante (anche non solo le azioni dei gol), così i confusi e gli accaldati si concentrano un pò meglio?
Ciao!
Luglio 6th, 2012 alle 13:40
Da qualche tempo non si capisce più nulla. Sembrerebbe quasi che debba essere la dirigenza a far in modo che i tifosi possano amare la Fiorentina e non il contrario. Si sta creando una distanza abissale le cui ragioni possono essere intuite ma non giustificate. Che tristezza.
Luglio 6th, 2012 alle 14:00
X Immonda: la Cassazione, vale a dire il terzo grado di giudizio ha condannato questi funzionari. Non ha assolto ma sono prescritti altri reati. Adesso sono fuori dalla polizia, dovranno risarcire le vittime di un vero e proprio pestaggio, studiato a tavolino, eseguito ed occultato. Non facciamo che se l’ultras aggredisce è un delinquente bastardo e il poliziotto esegue un ordine perchè esiste il libero arbitrìo, vale a dire se un ordine è un reato io non lo eseguo. Non mi raccontate la storiella dei figli del Sud, perchè questi sono tutti laureati in legge e conoscono molto bene il codice penale, dato che teoricamente lo devono applicare.
Manca ancora il più imopratnte che dovrebbe dimettersi, visto che questi funzionari risponevano a lui direttamente. Ma non si può avere tutto dalla vita, ma questa sentenza un po’ mi conforta. Adesso disoccupati e mano al portafoglio, sono cinico, si! Chi sbaglia deve pagare!
Luglio 6th, 2012 alle 14:11
xt dandi: partiamo dalla prima parte del tuo post, la condivido: su fioretnina.it c’è l’archivio dei sondaggi, se vai a vedere la grande maggioranza era felice della campagna acquisti dell’anno scorso, anch’io lo ero. di chi è la colpa allora? secondo me nel calcio conta soprattutto chi gioca quindi le colpe secondo me sono nell’ordine: dei giocatori che non hanno reso per quello che valevano. molti si sono comportati malissimo a partire dall’ex capitano che ha giocato 3 partite, a vargas e tutti quelli che hanno tenuto un comportamento non professionale. degli allenatori soprattutto del primo che comunque non era nelle condizioni di lavorare serenamente, di corvino che ha clamorosamente sbagliato la campagna acquisti di gennaio lanciando la moda della squadra senza attaccanti che ci è costata quasi la serie b. poi, anche i dv hanno la loro parte di colpe come le hanno gli altri dirigenti, la stampa sempre pronta a creare casini e parte dei tifosi che hanno iniziato a contestare dal ritiro, ma la maggior parte della colpe le hanno i giocatori. vediamo quest’anno. lasciamo perdere la parte finale del tuo post, dove scrivi che diego passa piu tempo a troie che al lavoro e che quindi potrebbe anche occuparsi della fiorentina a tempo pieno, a parte il fatto che comunque sarebbero cavoli suoi, ma non diciamo bischerate per cortesia.
Luglio 6th, 2012 alle 14:18
Secondo me sarà questo sarà un anno diverso: gli anni scorsi avevamo rischiato la B, questo ci andremo.
Luglio 6th, 2012 alle 14:23
Notizia. Ieri sera a cena insieme sulle colline fiorentine c’erano Valon, Jojo, Seferovic e altri due. jojo e berhami dicevano senza preoccuparsi troppo di non farsi sentire (sopratutto Berhami) che sono stufi, che questi prendono per il culo ecc ecc e che quindi l’unica soluzione era andarsene subito. Non commento e non do giudizi…riporto solo quello che ho visto e sentito. Ai posteri
Luglio 6th, 2012 alle 14:24
Viola ti amo da sempre e ti amerò per sempre…ti difenderò ovunque…non ti farò offendere da questi personaggi inutili che hanno vestito indegnamente la nostra maglia…e farò di tutto per mandare via chi lucra sul nostro amore!!
Via i fratellini da Firenze
Luglio 6th, 2012 alle 14:27
La passione mi fa dire come te David anzi io vorrei rivedere anche il Vargas dei tempi migliori perché,secondo me, se viene adeguatamente preparato e seguito potrebbe stupirci. Purtroppo accanto alla nostra amata ci sono uomini che non hanno cambiato una virgola del loro essere scostanti, discordanti fra loro e pochissimo appassionati. Come possiamo credere in chi non la ama come noi? Pensa David alle tue figlie e, con un colpo al cuore , prova ad immaginare un futuro genero..lo vorresti ricco e senza passione, in grado di portarla in vacanza nei posti più lussuosi ma non a vedere quel film che a lei piace perché non va bene a lui o lo vorresti innamorato e capace di spese un po’ pazze pur di farla felice a costo di attraversare qualche momento finanziariamente meno brillante? Da persone mature potremmo anche scegliere il primo ma priveremmo le tue bambine delle gioie dell’amore e non c’e jet, yacht o grand hotel che regga il confronto con le emozioni di un cuore innamorato.
Quindi auguri alla mia Fiorentina e, se e’ un bluff, non tiriamola per le lunghe, andiamo a” vedere” la mano per capire …che marito le tocca !
Luglio 6th, 2012 alle 14:32
Caro David,
riporto una tua frase:” Adesso sembra che peggio di così non si possa stare ed è vero se pensiamo alla componente emotiva, perché non esiste più la gioia di partecipare all’evento collettivo”.
Ecco l’oggetto della missione!
E chi ha ridotto la componente emotiva così? Chi ha ridotto alcuni tifosi a fare “i ragionieri con la calcolatrice in mano?”.
Iniziamo a curare la suddetta componente con Viviano, magari…aria di Firenze!
p.s.: oggi ho letto che Cognigni ha risposto a De Laurentiis, e mi sono ricordato che la Fiorentina ha un presidente.
Ho anche notato che è talmente conosciuto che la metà di tifosi sbaglia a scrivere il suo nome. Considerando il periodo in carica…
Piccoli particolari insignificanti!
Un abbraccio David!
Luglio 6th, 2012 alle 14:38
@Vuturo p43
Permettimi di rispondere ha quanto hai scritto ad un altro utente.
Avevate concordato di non contestare fino a dopo cagliari, purtroppo la contestazione(tra l’altro impoverita nel suo significato dalla scelta coristica), quindi ad essere un pizzico puntigliosi anche voi vi siete rimangiati la parola. Quanto ad Andrea ed a quello che vi/ci ha promesso posso dire che l’azzeramento ventilato non è stato rispettato, hai ragione, forse poerino Lui c’ha pure provato, ma temo che il fratello lo abbia messo a tacere, come anche tu hai fatto notare. Mi ha consolato e mi consola pensare che con Montella Macià e Pradé sia stato creato un gruppo di lavoro che sostituisce il papato di Corvino, e forse a questi si aggiungerà un altra figura di calcio per il settore giovanile. Se poi il trio delle meraviglie verrà relegato solo a ruoli che gli competono e verrà lasciato margine agli altri dirigenti, si potrebbe concludere che se non hanno avuto il bel servito, almeno saranno retrocessi (uomini di numeri e meri portavoce del pensiero della proprietà). Quanto ai giocatori ad oggi è stato fatto davvero poco, hai di nuovo ragione, però qui il bluff lo potremo vedere solo a fine mercato, anzi forse a metà campionato perché un nome deve scendere in campo per dimostrare di essere buono, non credi?
Detto ciò liberissimo di pensare dire e fare quello che ritieni più opportuno, aggiungo solo per finire una considerazione. La diserzione dallo stadio, non è mancanza di passione, è una scelta politica ben precisa. In pratica è una specie di scimmiottamento del comportamento della proprietà. Per carità Legittimissimo, però noi diciamo(anche tu mi sembra seppur con parole diverse) sempre che il tifoso ama a prescindere dalle proprietà(che passano mi pare) e lotta anche quando la barca va alla deriva, non fa come Schettino, anzi se deve farsi sentire riempie lo stadio e urla la sua disapprovazione, ma il 12 uomo non si eclissa mai. Magari si potrebbe lottare per far si che almeno i Fiorentini tifosi, non quelli che, poeracci, non possono venire allo stadio per la distanza, tornino allo stadio e disdicano gli abbonamenti tv, non ti pare?
Saluti Viola
Luglio 6th, 2012 alle 14:39
scusate gli errori vado di fretta!
Forza Viola
Luglio 6th, 2012 alle 14:40
ragazzi l’argomento diaz …
Ognuno la vede a modo suo ..
personalmente auguro a quei signorotti che alzano le mani ed i manganelli facilmente che un giorno qualcuno gli entri in casa, dove dorme la loro famiglia e li faccia lo stesso servizio, ma non a loro , alla famiglia.
Luglio 6th, 2012 alle 14:44
Mi domandavo… Ma tutti i Padri Predicatori che incitano al sostegno e alla presenza allo stadio…. Ma come mai non c’è nessuno dei tifosi felici a prescindere a incitare i calciatori della prossima Fiorentina?
Come mai non s’è visto nessuno al Centro Sportivo?
Saranno forse chiacchieroni i leoni da tastiera che contestano e non vanno allo stadio, ma anche i filosocietari che predicano positività ome mai non sono in viale Fanti?
Luglio 6th, 2012 alle 14:47
Di sicuro MarcoSan tra me e te chi dice bischerate…non sono di certo io.
Buon Week end
DANDI
Luglio 6th, 2012 alle 14:48
Grazie David, buon viaggio Fiorentina verso un miracolo che si chiama SCUDETTO
Luglio 6th, 2012 alle 14:50
@Vuturo: mi raccomando, l’11 in piazza della signoria combinate un bel casino così siamo a posto anche per il prossimo anno, ci comprano pazienza, il giocatore, e rizzati …
Buon W.E. a tutti, io vo ai’mmare, peccato non ci sia una bella finale anche domenica sera.
Arriba arriba lo roja … peppereppeppè
Se trovo la Minetti le giro l’email di M71, così fa il triplete !
PS
E’ inutile che scrivi di Fiorentina caro schicchi(quelle mazzate poi…), finché non ci dici dov’è Moana non ti si caca.
Luglio 6th, 2012 alle 15:30
*** SONO IL GHEBBE ***
Una cosa vorrei dire a quelli che se la sentono di andare allo stadio.
Che anche quest’anno non passi il discorso: “che si fischia solo alla fine”, che “allo stadio si va per sostenerla”, etc.etc.
Lo stadio è un teatro.
Ed è a pagamento.
Allo stadio, come a teatro si va per vedere uno spettacolo di un attore/squadra che amiamo. E siccome la amiamo la dobbiamo giudicare, non sostenere a prescindere.
Non facciamo come il babbo che dà sempre i soldi al figliolo che li spreca in mille modi e poi glieli ridà perché è il mi figliolo e gli voglio bene.
Non si fa il bene di nessuno a sostenere a prescindere.
CHE SI LASCINO LIBERI DI INFAMARE TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO INFAMARE.
E CHE NESSUNO SI SENTA RESPONSABILE DI NIENTE, SE ADV MINACCIA DI ANDARSENE O SE SE NE ANDRA’ PERCHE’ INSULTATO DA 10-20-1000 TIFOSI.
I tifosi fanno solo il bene della Fiorentina, MAI IL MALE. Io pago la tv, voi pagherete abbonamento e forse tv, quindi noi più che pagare non possiamo fare.
Non giudicate male chi non andrà (io, il Birraio e l’Immondo si starà sul divano di sicuro e si soffrirà comunque come voi che andrete), non giudico male chi va (anche se veramente non capisco come fate, ma è un problema mio).
Un’altra cosa.
Il post #99, vero o falso che sia, certifica ancora una volta una cosina.
Questi ragazzi, TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, hanno una testa come un coriandolo bacato.
Non ricordano che vestono una maglia che per noi è importante.
Non ricordano che c’hanno 20-25 anni e che sono assurdamente pagati e che per 30 mesi ci hanno preso in giro.
Non ricordano che SE RIMANGONO, volenti o nolenti, DOVRANNO DARE TUTTO, altrimenti la rabbia del tifo stavolta andrà PRIMA CONTRO DI LORO. Rabbia non violenta: SIA CHIARO.
Ma rabbia.
Le foto coi giocatori non le faremo più.
Da domani si fanno le foto AI giocatori, NON COI GIOCATORI.
Se ne becco uno a bere dopo mezzanotte faccio la foto e la mando in sede.
Se ne becco uno ubriaco, faccio la foto e la mando in sede.
Se ne becco uno con signorine a pagamento, faccio la foto e la mando in sede.
Il primo errore FACCIO UNA FOTO E LA MANDO IN SEDE, dobbiamo farlo tutti.
Ora basta amare questi individui, NESSUNO DI LORO si merita niente. Da Jovetic a Pasqual, dal più bravo al meno bravo.
Io ora voglio solo professionisti che SE RIMANGONO danno quello che hanno.
Come han sempre fatto Jorgensen, Dainelli, Natali, anche lo stesso Pasqual, Donadel e tanti altri che in questi anni ci sono stati.
Devono dare in campo, impegnarsi, perché a prescindere dal nulla che abbiamo in dirigenza (la risposta di Cognigni a quel cafone di De Laurentiis è ridicola, Cognigni è un dirigente calcistico RIDICOLO), vanno loro in campo e ora devono rendere.
Luglio 6th, 2012 alle 15:39
Io non ci riesco più ho bisogno di passione o me la danno o se ne vanno ora basta. Un ritiro iniziato con zero dico zero tifosi ai cancelli non si era mai visto caro David siamo proprio con il morale a terra
Luglio 6th, 2012 alle 16:03
x dandi: la bischerata era quella di ddv che secondo te passa piu tempo a mignotte che al lavoro. per il resto tu hai le tue idee, io le mie, sono molto diverse ma le tue le rispetto, ci mancherebbe.
buon week and anche a te.
Luglio 6th, 2012 alle 16:03
ANTONELLO
Essere quinti in una graduatoria storica, dove si tiene conto solo dei piazzamenti mi sembra un po’ assurda.
Cerco di spiegarmi
Squadre che spesso negli ultimi 20 hanno avuto problemi di retrocessione e purgatorio continuo, anche nella vecchia serie C, come Sampdoria, Genoa, Torino e Bologna, ma che hanno vinto più di noi pensi Che si sentono rappresentate da quella classifica? Chiaramente per la Samp mi riferisco all’ultimo periodo, perché penso che come titoli totali ancora ne abbia vinti meno della Fiontina.
La realtà e’ che le classifiche servono solo ai parametri per i diritti TV e credo proprio per quei parametri non siamo più quinti nella graduatoria di tutti i tempi, ma dovrebbe intervenire Vinciguerra.
Ma il problema e’ un’altro, qui si vuole bene alla propria moglie, fidanzata e amante, solo se e’ bella snella, con il seno rifatto, i glutei sodi e ha sempre un irrefrenabile desiderio, se, e quando, una di queste cose viene meno, il nostro amore svanisce.
ANTONELLO la fiorentina non e’ i Della Valle o la società con tutti i suoi dirigenti, ma sono quei ragazzi che ogni domenica scendono in campo, con indosso una maglia viola con un giglio bianco, questo lo abbiamo scordato, nel mezzo alle troppe polemiche.
Un saluto
Luglio 6th, 2012 alle 16:09
alessandrox: sei diventato per il siena? non tirare fuori calciopoli per favore perchè sicuramente quel campionato te lo ricordi anche te con tutte le angherie che ci fecero, non ragionare come gli interisti, dai. o mi vuoi dire anche te che lazio fiorentina e lecce parma erano combinate a nostro favore?
Luglio 6th, 2012 alle 16:10
Scusate per il Fiontina
Chiaramente era fiorentina chiedo umilmente scusa
Luglio 6th, 2012 alle 16:14
State attenti al comando!
Badate a voi, le armi in pugno!
Presentate le vostre armi!
Salutate!
Rimettetevi! Le armi a terra!
Riposatevi sulle vostre armi!
Gridate con me: viva Fiorenza!
——————————
Ot.
Quel maiale di Schettino metterà all’asta le sue interviste, sembra per 50 mila € minimo.
Pare, e sttolineo pare,che vi siano dei canali televisivi che hanno già formulato un offerta….
Questa sarebbe l’ennesima testimonianza del degrado morale ma non solo, in cui vive questo paese.
Nel caso non solo sego la parabola come dice Ernesto, ma la tv che già vedo poco, la tiro dalla finestra.
E’ uno schifo dietro l’altro.
A una persona del genere non andrebbe data questa possibilità di guadagnare, almeno che non devolva tutto ai familiari delle vittime del naufragio Concordia. Visto il tipo, non ci credo neanche se lo vedo.
E allora? Dopo che avrà regolato il suo conto con la legge uno così lo butterei fuori dall’Italia con quel che ha indosso e senza un centesimo in tasca.
Luglio 6th, 2012 alle 16:29
Il mio augurio è un altro: torna presto Fiorentina, non ne posso più dei dellavalle e del casette d’ete fc.
Luglio 6th, 2012 alle 16:30
La cosa che non mi torna è che noi, siamo qui a farci un fegato grosso così e DDV se la spassa a giro per il mare senza dire una parola del suo hobby Fiorentina.
Luglio 6th, 2012 alle 16:42
Ghebbe
ti faccio un appunto riguardo al post 99.
Hai ragione, se quello che è riportato è vero. Se non fosse vero il cervello come un coriandolo bacato ce l’avrebbe l’autore dello sgoob.
Personalmente sono più propenso alla seconda possibilità; ma tu credi ad una panzana del genere? non fare come Luigino, please.
Come sempre parti bene, a volte benissimo, per poi perderti lungo la strada.
La tua chiosa non la capisco. delaurentiiis è un cafone, su questo non ci piove, ma in questo caso la risposta di gnigni è da signore, laddove il nostro presidente, con eleganza, da di invidioso e rancoroso al cinepanettonaro di Napoli. questa volta niente da dire.
CIRANO
Luglio 6th, 2012 alle 16:43
leggi qui e porta a casa.
ecco il risultato della politica dei tuoi beniamini:
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/toscana/2012/07/06/Fiorentina-iniziato-raduno-nessun-tifoso-stadio_7151210.html
Luglio 6th, 2012 alle 16:58
@26 Claudio,
Non è questione di arrogarsi diritti e/o quanto altro, la questione va oltre.
Prima di tutto ognuno deve stre in collo a mamma sua e di conseguenza pensare a se stessi.
Vedi Claudio, a me di Atalanta, Palermo e compagnia cantante, non me ne frega una emerita cippa, io penso soltanto alla Fiorentina.
Se a te va bene così, che ti devo dire, prendila così, ognuno ha i suoi stati emozionali, però devi pensare che una famiglia importante come i Della Valle che per l’appunto ha in mano la Fiorentina, non può essere minimamente paragonata a Percassi dell’Atalanta (ex giocatore orobico) a Guaraldi, a Ghirardi, ma neanche a Zamparini ai Pozzo e udite, udite, neanche a De Laurentiis che con il Napoli si accinge a concludere per il quinto anno di fila un esercizio in attivo pur avendo un monte ingaggi a noi di parecchio superiore e un roster con dei calciatori importanti.
Secondo te, il tifoso Viola che bene o male ha sempre riempito il derelitto Franchi in lungo e in largo, come ci dovrebbe stare? Bene? Io direi di no.
Sono umiliazioni che possono scivolarti addosso soltanto se, pur essendo la Fiorentina, hai la consapevolezza di avere un Patron povero, cosa che noi non abbiamo.
Lotta con le istituzioni? Cittadelle? Rosiconi? Vedi Claudio, il mio “mestiere” è fare il tifoso e anche quest’anno, pur scorato e perplesso che io sia, seguiterò nella mia attività e pertanto sosterrò la Fiorentina. In tempi non sospetti decisi di rinnovare, per così dire, il mio credito, emozionale ma anche economico, cerso la famiglia Della Valle.
Ho ritenuto opportuno fissare per il 31/08/12 alle ore 19,31 il termine ultimo per vedere come sarà la nuova Fiorentina.
Rileggiti il post di Pietro Vuturo perchè dice la verità, quelle parole sono state dette, punto e basta non si discute, Andrea le ha dette. Io aspetto, non contesto a priori e neanche mi metto a discutere più di tanto, se il 31/08/12 la situazione non sarà quella dipinta mi sentirò sbeffeggiato e quindi con un diritto acquisito di potermi incazzare, senza violare la legge e nella massima civiltà.
Rispetto le tue opinioni, però fossi in te ci andrei piano con i discorsi dei diritti e quant’altro perchè non mi sembra giusto nei confronti di chi non la vede come te.
Lo stesso discorso vale per chi fa altrettanto ma sull’altra sponda del fiume.
Ci vorrebbe più relax e meno tackle scivolati, almeno in questa fase.
Un salutone e buone cose.
Ciao.
Luglio 6th, 2012 alle 17:08
Ghebbe, faremo a meno di te e di tutti i tuoi amici.
Del resto da uno che di Jovetic il 23 agosto 2009 scrisse:
“Mi pare che manchi nei fondamentali, negli stop, nel dribbling, nella conclusione. Mi pare che manchi molto a livello tecnico per la cifra che è stata pagata.”
… ne possiamo senza dubbio fare a meno.
Forza Viola nella gioia e nel dolore.
Luglio 6th, 2012 alle 17:12
Oggi al raduno………neanche un tifoso!
Mi vengono i brividi a pensarci.
Hanno ucciso la Fiorentina? Ce l’hanno fatta? Giela dobbiamo dare vinta?
Io dico di no!!!!!!
Perciò qualcosa dobbiamo fare, ma prima di tutto dobbiamo unire la tifoseria, divisi siamo troppo deboli. Perciò chiedo a Pietro e agli altri di unirsi finalmente e lasciare dietro di sè i rancori e pensare solo al bene della Viola.
Solo uniti abbiamo la speranza di batterli…….
Luglio 6th, 2012 alle 17:23
Buon viaggio. Va bene. David che ne pensi del fatto che nemmeno un tifoso fosse presente al raduno? Nemmeno uno. Non era mai successo. E mercoledì è probabile una contestazione. Buon viaggio Fiorentina.
Luglio 6th, 2012 alle 17:31
marcosan, t’hai ragione te…io sono del Siena e i patronni d’oggi sono i meglio di’ mondo…lo zimbello d’Europa c’hanno fatto diventare, altro che storie…ma per carità Diddio…te li lascio a te…anzi farei a cambio con altri secondo voi impresentabili…di sicuro anche a dire baggianate ricrerebbero un po’ di voglia attorno alla squadra…al raduno oggi e un c’era NESSUNO NESSUNO VI RENDETE CONTO? NESSUNOOOOO…MAI ACCUDO NELLA STORIA DELLA NOSTRA FIORENTINA…e date la colpa ancora ai tifosi che un son andati…ma via via via…DEVONO SOLO ANDARSENE…
Luglio 6th, 2012 alle 17:38
Si andiamo solo ed unicamente per la maglia, per la passione ed il cuore che abbiamo.
Attenzione un avviso importante:
– un uccellino mi ha sussurrato e si è sbilanciato anche sul quando, che fra Lunedi prox e Martedi inizia la nuova serie : ” Cuore ingrato”.Prodotto dalla DDV-ADV, regia di Gnigni, attore protagonista Valon Behrami. La storia di un calciatore che ha perso la fede, si è smarrito e non abbraccia più le 10 Tavole del Progetto. Inizierà il calvario, la folla che si dividerà fra assolverlo o metterlo crocifisso accanto ad altri come lui. Qualcuno si laverà le mani e dirà che ci ha provato, ma l’Imperatore lo ha condannato. Il popolo si interrogherà e si interpelli Caifa ( interpretato da Teo Tino)Nessuna risposta si udì. Allora l’Imperatore con le Hogan farà sfoggio delle sua magnanimità e rivolto alla folla rumoreggiante dirà, nella scena finale alzando il pollice all’insù: ” SE NON CREDE IN NOI, SE CI VUOLE TRADIRE , NON LO CROCIFIGGEREMO…CHE VADA, SE CI PORTANO 30 DENARI NOI NON LO FERMEREMO”!
Bello, ma l’ho bell’è visto questo film!!
Luglio 6th, 2012 alle 17:40
Tutto bene, tutto giusto, caro Guetta, ma proprio per questo amore che tutti noi portiamo alla Fiorentina è bene vigilare, specialmente da parte di chi può avere influenza sull’opinione pubblica, che questa magnifica ragazza non ce la trasformino in una baldracca.
Luglio 6th, 2012 alle 17:40
Una società che si rispetti oggi ai campini aveva presentato almeno 4 acquisti di livello in modo da dare un segnale forte ai tifosi sulla voglia di ripartire verso traguardi ambiziosi, invecie siamo a rincorrere prestiti ed a tirare al centesimo di euro pur di risparmiare. Questa non è la mia fiorentina, ma nessuno si chiede in società come mai oggi non c era nessuno alla raduno della squadra???
Luglio 6th, 2012 alle 18:02
@ Maladetto toscano (post 90): io invece preferisco, al buio o alla luce, chi rispetta le leggi, chi evita di fare il prepotente e chi ha rispetto degli altri.
Anche dopo la Diaz.
Luglio 6th, 2012 alle 18:07
@62 Massimiliano71
Sono d’accordo con te, la speranza di un cambiamento, questa sentenza lo auspica, però ricordati che il nostro è il paese delle stragi impunite, di Ustica, del delitto Calvi/Banco Ambrosiano, dell’omicidio dell’Avv. Ambrosoli legato alla Banca Privata di Sindona e via citando.
In mezzo a questi misteri nessuno ha potuto o voluto districarsi veramente e il dubbio è che gli eventi di Genova fossero talmente evidenti e sotto i riflettori di tutto il mondo che non ci si è potuto esimere da tale conclusione.
Però, hai ragione te, è un primo passo, speriamo che le cose cambino.
Ciao
Lucky
Luglio 6th, 2012 alle 18:16
@115 Simo
Stai calmo, non ti agitare.
Aspetta almeno la conclusione delle indagini per gridare “dagli al mostro”!
Certo la figura dell’ex comandante, al momento suscita in me più sensazioni di indignazione che altro, però sforziamoci di attendere.
Io per dare giudizi morali non sono abilitato, ma anche te, con i calzini beige e “tutto il resto” non è che stai tanto meglio. 🙂
Ciao giovane
Lucky
Luglio 6th, 2012 alle 18:27
tranquilli è l’ anno del RILANCIO, abbiamo già le idee chiare e sarà una grande fiorentina…in bocca al lupo!!!
Luglio 6th, 2012 alle 18:49
Il prossimo anno sarà sicuramente diverso dagli ultimi due. Penso che quest’anno finalmente Diego completerà l’opera iniziata e ci farà retrocedere. Per ora ha gettato delle buone basi e non mi riferisco solo alla campagna acquisti, ma a tutto il contorno che si è creato nell’ambiente che non può non essere foriero che di sventura. Ne riparleremo.
Luglio 6th, 2012 alle 19:24
un centrale tipo Spolli al posto di Gamberini, un centrocampista alla Lodi e Della Rocca un centravanti come Borriello e la squadra sarà finita; come terzino sinistro la riserva dovrebbe essere Gulan…
per cui
Viviano
Cassani Spolli Nastasic Pasqual
Berhami Lodi Della Rocca
Jovetic
Cerci Borriello
Neto(o un portiere dalla B) Camporese, Hegazy, Roncaglia, DeSilvestri, Gulan, Ashong, Lazzari, Olivera (a sto punto meglio di niente) Elhamdaoui, Seferovic (meglio niente) Acosty (se non si toglie di costì)+ uno a caso (centravanti difensore o centrocampista che sia, ad esempio Aronica o Pazienza oppure che so un Almiron o magari Armero) però uno che sia uno..
Ma Insigne no? Verratti neanche a parlarne ecc.
Stavolta il bluff dei DV bisogna andarlo a vedere, altro che fairPlay economico.
PS ci lamentavamo di Cerci ed ora è un mezzo miracolo se non verrà sostituito da un Gomez qualsiasi proveniente dal campionato slovacco.
Si all’abbonamento perchè le pernacchie stavolta non le prenderà la squadra anche perchè i “cattivoni” sonoandati tutti via.
Luglio 6th, 2012 alle 19:30
per alessandrox @23: con vittorioCG siamo andati in serie B per la prima volta, e questa è storia e non discorsi di aria fritta! ma cosa rimpiangete, le partite a San Benedetto del Tronto ? o preferite quelle di Gubbio ? ma quanti sapevano dov’era esattamente Agliana prima di andarci a giocare, con le tribune in tubi Innocenti ? Siete di memoria corta, bimbini …
Luglio 6th, 2012 alle 20:11
scusate rahazzi vado ot.
omino di ferro ti ho beccato!
perché tu riporti quelle dichiarazioni di prandelli (su fi.it) quando tu fosti te il primo a criticarlo???
che gente
Luglio 6th, 2012 alle 20:11
OTTAVO POSTO E QUALIFICAZIONE DIRETTA AGLI OTTAVI DI COPPA ITALIA. Sarà dura perché i concorrenti sono tanti, ma questo è il nostro obiettivo per il nuovo campionato con Jovetic e Berhami in squadra. Senza di loro, non ci voglio nemmeno pensare.
P.S. preoccupato per quanto ha scritto l’amico che era presente alla cena di questi giocatori.
Luglio 6th, 2012 alle 20:24
La mia coscienza , che , chissà perchè ogni tanto diventa nera, ma nera nera, quel bel nero di una volta, in merito alla Diaz mi fa
pensare …. no, via, giue, soprassediamo, non lo voglio dire, non lo voglio scrivere che …accidenti a quelle che sono andate di fuori, e che se quei cretini fossero stati a fare servizio alle Misericordie invece che a disfare una città, a colpi di spranghe e di Molotov, magari nessuno li manganellava.
No no, zitto Antonellino, tienle per te queste cose, il nemico ascolta.
Ma chi te lo fa fare di leticare…
Son ragazzi, credono ancora nel mondo migliore, c’hanno ni capino ancora le bandierine della pace, e poi c’hanno le magline col Che, sticazzi, con quelle si che si raccatta la baffona, mica noi che si faceva il verso a Jonny Travolta.
No no, sto pensando tra me e me, non ci fate caso.
Ero un attimo assente , allora dicevamo…
Dicchè si parlava?
Ahh già! il ritiro.
Marianna cane, un me ne ricordavo nemmeno.
E’ si va di nulla vai!
Ma vedo che sono in ottima compagnia.
Nel giorno topico del ritiro succedono due cose.
Che al raduno c’erano quattro gatti, e che persino in questo blog, ha suscitato più interesse la discussione sulle vicende della Diaz e del comandante Schettino che l’arrivo in sede di un branco di sciamannati patetici e semianalfabeti.
Non me ne vogliate.
Immonda Bestia
Luglio 6th, 2012 alle 20:47
Quoto ghebbe e simo v.c. ( per schettino) a bestia!!!
Anzi quoto iall ennesima potenza!
Luglio 6th, 2012 alle 20:52
mi complimento con tutti quelli che non si sono presentati stamani al raduno…bravi….voi potete andare a testa alta….continuate a non amare la maglia…..continuate a confondere una dirigenza sleale mischiata ad una banda di mercenari con il giglio in campo viola….a dimenticavo….quando i soliti noti saliranno a Moena per stringere nuove “importanti” amicizie con i vari mercenari spero che abbiano un’pò di dignità portando avanti il loro non attaccamento alla maglia viola….siete una banda di Vargas, una manica di Berhami, un manipolo di Jvetic….ma voi non eravate gli stessi che insultavate Morfeo e Marco Rossi?….Guardatevi allo specchio….forse vi sono cresciuti i riccioli….
Rispettate la maglia!!! e rispettate quella sciarpa che indegnamente portate al collo ogni maledetta domenica di fronte al televisore…
Luglio 6th, 2012 alle 21:12
come buon viaggio o un son tornati ora ?
Luglio 6th, 2012 alle 21:35
Devo essere sincero David il post che hai scritto e’ da gran signore e lo condivido…ma tra le righe leggo la stessa nostra rabbia. Ma dove siamo finiti? Ma chi e’ questa gente tanto supponente quanto mediocre che ha sequestrato la nostra amata fiorentina…che delusione…la speranza e’ l’ultima a morire ma tutti conosciamo bene il detto…
Luglio 6th, 2012 alle 21:44
chi sa se quest’anno Vargas riuscirà ad entrare in forma dopo un campionato di totale riposo
Luglio 6th, 2012 alle 21:49
Nei ricordi di noi più anziani non può mancare quello famosissimo dell’anno in cui l’unico, e scarsissimo, acquisto fu tal Mario Zagano. Ma l’atmosfera era diversa,si sperava sempre, forse perchè eravamo ragazzi, che pur con una squadra modesta si potesse competere con le squadre più forti. I giocatori di allora, anche se modesti, davano l’impressione di impegnarsi sempre; a Firenze tutti avevano paura, Juve per prima. Io ricordo partite memorabili contro la juve prima in classifica, ma che a Firenze soffriva le pene dell’inferno; a parte la partita di massimo godimento quella del 4-1, vorrei sapere se qualcuno ricordo un 1-1 con strepitoso gol del pareggio di Carlo Bresciani ( avercelo oggi un semplice attaccante così )e lo stadio una bolgia. Oggi vedo solo tristezza e disamore, calciatori che sono burattini in mano ai procuratori ( quanto mi infastidiscono le interviste o dichiarazioni spontanee dei procuratori, vorrei che i giornalisti li ignorassero ), che giocano solo se hanno voglia o se gli fa comodo, che si vendono le partite. Scusate il pessimismo, ma quei tempi di entusiasmo difficilmente torneranno. Il mondo è cambiato tantissimo in pochi anni, già sembra vecchio quello che accadeva a metà del primo decennio del secolo, noi forse inseguiamo delle nostalgie che non potranno più tornare.
Luglio 6th, 2012 alle 21:56
David, volevo segnalarti questo trafiletto preso da calciomercato.it: “UEFA TAS CONDANNA BESIKTAS / LOSANNA – Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha confermato la condanna inflitta dalla Uefa al Besiktas per non aver rispettato le norme sul fair play finanziario: il club turco non potrà quindi prendere parte alla prossima Europa League.” Credi che anche squadre ben più importanti (Manchester City e PSG, prime tra tutte) potranno incorrere negli stessi rigori o si useranno due pesi e due misure? E cosa potrebbe succedere in Italia? Anche qui due pesi e due misure?
Luglio 6th, 2012 alle 21:59
Io non ho detto che una bella fetta dei soldi non arrivi dai diritti televisivi, ho solo detto che gli incassi da stadio sono una voce che, da sola, può rendere insostenibile la concorrenza tra due società. Come fa a competere la fiorentina con una società che, di soli biglietti, incassa 25 milioni in più di noi tutti gli anni (più i maggiori introiti da sponsor, da televisioni, champions league, amichevoli all’estero, merchandising, etc.)?
E come fa a competere il milan (l’inter) con Real, Barcellona, Bayern, Manchester Utd se queste, di solo stadio, incassano 70 milioni di euro in più? Non è casuale che il milan da un paio di anni cerchi i parametro zero con ancora più avidità che in passato, che l’inter, vinta la champions, abbia in pratica tirato i remi in barca disfacendo la squadra, etc.
E se lo stadio fosse una fonte così povera di guadagni perché la juve se n’è fatto uno nuovo (lo stesso si potrebbe dire della famosa cittadella di Della Valle)?
Il problema è che, mentre all’estero investivano su stadi e infrastrutture qua in Italia abbiamo pensato solo a spremere la vacca televisione nell’errata convinzione che i soldi potessero solo venire dal tifoso da camera.
Ora però le società straniere, che hanno pensato a tutto tondo, fatturano cifre enormi e ci hanno relegato tra i campionati di seconda schiera…
Luglio 6th, 2012 alle 22:17
@ Galleno 52
Starei meglio se nell’annuncio mi dicessero anche a chi l’hanno venduta.
Comunque io m’avvantaggio. La prossima settimana vado a rinnovare.
Non so se ci saranno ancora i DV, il Sultano del Brunei o Porcedda.
Non so se ci saranno Behrami e Jovetic oppure Boakye e Missiroli
Non so se ci saranno o meno le barriere, i tornelli o i “tortelli”
So che ci sarò io e 11 giocatori con la maglia viola per cui tifare incondizionatamente a prescindere……..che lotti per la B o per la Champions, che vinca il campionato o retroceda.
Della Valle o non Della Valle, Cognigni o non Cognigni, Mencucci o non Mencucci.
Io ci sarò
MARIO T.
Luglio 6th, 2012 alle 22:35
Nessun ciabattino, nessun Braccino ne tanto meno nessun Marchigiano farà venir meno il battito del mio cuore per la Fiorentina.
Detto cio’ condivido l’atteggiamento nei confronti della squadra, dei dirigenti ma sopratutto plauso alla dignità di noi tifosi viola.
In attesa di minosse……….
Conteviola.
p.s
la settimana scorsa come da tradizione si è svolta la partita padri contro figli, io indossavo impropriamente come al solito la maglia N° 9 autografata da : Omar Gabriel Batistuta , se i fratellini provassero un decimo delle mie senzazioni con indosso quella maglia oggi saremmo campioni del mondo .
Luglio 6th, 2012 alle 22:39
Daccordo col GHEBBE. Io oramai ho raggiunto limiti di età e non sono in grado di frequentare certi locali la notte, perchè sono a dormire. Ma chi becca questi cialtroni li deve mettere sulla graticola: scatto e foto su youtube, in sede, dove volete, ma il giorno dopo si devono vergognare di indossare la maglia viola per la quale noi tifosi abbiamo dato tutto. Lo stesso discorso vale per i dirigenti che ci raccontano frottole: segnare nome cognome giorno ora e testimoni giornalisti e non. Questi devono essere messi alla belina per quel che ci raccontano… Son due anni e passache tutto gira come NON deve girare, perchè nessuno in Società si è mai sognato di far rispettare orari, modi, comportamenti idonei a dei professionisti. Forse perchè di serio non c’era nemmeno la targhetta sulla porta… La Fiorentina non si tocca!
Luglio 6th, 2012 alle 22:41
p.s. volevo scrivere la “berlina”… altro che “belina”. Bellina questa!
Luglio 6th, 2012 alle 22:49
E’ vero che alla Fiorentina di questi tempi può succedere di tutto, anche le cose più assurde ma lo staff di Montella è davvero importante sia nei ruoli che numericamente:
Ecco tutto la staff di Vincenzo Montella:
ALLENATORE IN SECONDA: Daniele Russo
PREPARATORE ATLETICO: Emanuele Marra
RESPONSABILE FORZA FUNZIONALE E PREVENZIONE: Cristian Savoia
COLLABORATORE TECNICO: Nicola Caccia
ANALISI TATTICHE: Simone Montanaro
PREPARATORE DEI PORTIERI: Giulio Nuciari
PREPARATORE PALLE INATTIVE: Gianni Vio
COLLABORATORI AREA TECNICA-SPORTIVA: Stefano Desideri, Jackob Friis Hansen
PREPARATORE ATLETICO RECUPERO INFORTUNATI: Damir Blokar
So già che molti troveranno subito modo di farci dello spirito e qualcosa da ridire.
Per ora è più corposo lo Staff che non la rosa dei giocatori!
Certo però che per una Società di “pidocchiosi” che non hanno nemmeno 300.000 euro da spendere per prendere il novello Jascin, una Società che sta smantellando, una Società in vendita, una società allo sbando, è una scelta abbastanza “bizzarra”.
Tutta gente accorsa per lottare per la retrocessione?
Unn’avranno mica idea, per caso, di fare una squadra seria?
MARIO T.
Luglio 7th, 2012 alle 00:37
scusate ma questo è il raduno più triste degli ultimi 30 anni (peggio fu solo quello del 2001).
a chi dice che dobbiamo aspettare il 31 agosto mi dispiace ma non mi trovo d’accordo.
il 7 luglio non può mancare totalmente il centrocampo, un leader in difesa ed un centravanti da 12/15 gol.
si sta parlando della Fiorentina la quinta squadra italiana non di un club che grazie ai della valle è in serie A.
desertificazione stadio:
2008 16,8 milioni incassi stadio
2011 7,7 milioni incassi stadio
in 3 anni persi 9 milioni.
questo per chi dice che lo stadio non conta niente.
se non porti persone allo stadio perdi bacino di utenza, perdi clienti e perdi futuri clienti.
andare allo stadio a firenze è come andare in un ristorante vuoto e con personale supponente, dove ti servono una cena insipida.
quando esci ti riprometti di non tornarci e di sconsigliarlo.
i della valle hanno annunciato a maggio un cambio di gestione cui ha seguito il niente.
quello che fa andare al manicomio è la mancanza di trasparenza, di umiltà di questi signori con ottima proprietà di linguaggio ma poca passione.
Luglio 7th, 2012 alle 08:47
mario T. ettucci potevi andare al raduno!! 🙂
Luglio 7th, 2012 alle 09:22
Sandro48 post 133…allora in B ci s’era andati anche prima, negli anni ’30…poi quella di Vittorio fu una roba peggio che il preCalciopoli…evidentemente un tu lo sia perchè se tu dici che s’è giocato a San benedetto del Tronto mi sa sa che un t’hai seguito nulla, nemmeno in C2…a proposito…io a Pistoia contro l’Aglianese c’ero…così come a Casteldisangro, Savona, Fano, Grosseto, Rimini, ecc. ecc. PEGGIO DI QUESTI E UN C’E’ NESSUNO…prima o poi lo capirete, quando sarà troppo tardi…e non si potrà nemmeno andare a San Benedetto del Tronto…
Luglio 7th, 2012 alle 09:30
Filippo 138…ma te tu vuoi insegnare a fare i’ tifoso a chi? Guarda che un c’era nessuno al raduno, nemmen te…datti una regolata che la sciarpa viola al collo e l’ho portata e la porterò sempre con la stessa fierezza e orgoglio di sempre al contrario di chi si ostina a sostenere chi di sciarpette, certo più eleganti e costose, ne mette bel altre…leggetevi il post di Pietro Vuturo e vedrete che a breve la solita pantomima verrà riproposta, per i maniaci del solito polpettone…QUESTA PROPRIETA’ DEVE SOLO FARE LE VALIGIE SPARIRE SPARIREEEEEE
Luglio 7th, 2012 alle 11:51
Immondia Bestia post 136
Bestia, avevi parlato di fumo negli occhi della sentenza, ma te il fumo negli occhi ce lo avevi già da prima, forse tra le foglie del sigaro che avevi in mano ce n’era anche qualcuna nera e carica di di superficialità e stoltezza. Quindi vediamo tra le persone che dormivano alla Diaz non c’erano volontari secondo te? non c’erano lavoratori, ricercatori, giornalisti, studenti… c’erano un centinaio di bischeri che meritano questo ed altro.
Questo tuo “castigat ridendo mores” è “horrible dictu” oltre che a pensarlo…
ah è vero noi s’ha il fumo negli occhi, allora chiosiamo con un “beati monoculi in terra caecorum”.
p.s.
Horresco referens,
ma le MOLOTOV le avevano i poliziotti
Luglio 7th, 2012 alle 15:04
Hai ragione Lucky, però so benissimo in che cacchio di Paese vivo; bello ma controverso, molto controverso.
A me il fatto che questo chiederà 50€ per un intervista e che ci sarà sicuramente chi glieli darà, mi manda in bestia.
Tutto fa spettacolo, lo manderanno all’Isola dei Famosi o da qualche altra parte ma di certo non più a lavorare, fidati.
Quindi è quantomeno lecito aspettare la fine delle indagini, ce lo impone il codice e i diritti acquisiti dall’essere umano. Di certo in Italia c’è poco da stare allegri e tuttavia attenderemo la fine delle indagini confidando nell’arguzia dei reparti speciali italiani, gli stessi che non hanno mai preso il mostro di Firenze, quelli del caso Garlasco, del caso Cesaroni e di altre centinaia di casi restati irrisolti e senza un colpevole, ma come è possibile?
E la tragedia Concordia come andrà a finire?
Un saluto anche a te Lucky, e scusami se sopra ci sono andato con la barra dritta ma non riesco più a tollerare certi aspetti che il gossip coatto impone.
Luglio 7th, 2012 alle 15:49
Claudia, te cavalchi la tigre del malcontento solo per una tua personalissima ricerca di vendetta trasversale che non ti fa assolutamente onore.
Stammi bene.
MARIO T.
Luglio 7th, 2012 alle 15:52
Caro Swan Sea io non ho mai partecipato ad alcun raduno.
Nemmeno quando si arrivava in Champions per anni consecutivi e si compravano i vari Vargas, Melo, Gilardino & C.
Pertanto sono molto coerente. Al contrario di chi invece ama partecipare solo quando tutto va bene.
MARIO T.
Luglio 7th, 2012 alle 16:35
Difendo Antonello, che non ne ha affatto il bisogno e probabilmente neppure il desiderio.
Dissento profondamente con lui sulla questione Diaz, ma non mi piacciono i toni che sono stati usati per replicargli, perché non li merita. Tutto si può dire ad Antonello, meno che sia superficiale e stolto. Lo so, la sua controreplica può aver dato questa sensazione, anche a me è parsa brutta, ma proprio perché non l’ho trovata alla sua altezza. Non sei così, non pensi così.
Da bravo uomo di destra, legge e ordine come è giusto che sia, i fricchettoni accampati alla Diaz non ti piacciono. Non piacciono nemmeno a me, che sono di una sinistra decisamente sui generis e demodè: il mio pantheon è popolato di soldati, pensa tu.
Ma i tutori dell’ordine non avevano il diritto di fare quello che hanno fatto. Non a Genova, non a Ferrara, non a Milano. E questo lo sai. A Genova io e te non avremmo potuto esserci, ma il tizio di 63 anni di Milano potevamo essere io e te un po’ allegri dopo una bella cena.
E se le sentenze hanno preso una certa direzioni, credimi, è perché anche dentro la Polizia qualcuno ha capito che i virus contratti la notte di Genova andavano curati in modo radicale.
Luglio 7th, 2012 alle 16:55
Lasciando da parte i feticci ideologici,
ANTONELLO,
un post degno del miglior Saba. Pur non condividendo molte delle tue idee, hai uno stile personale. Un saluto da sinistra.
Luglio 8th, 2012 alle 00:23
Caro Alesandrossi,
Vuoi migliorare il mondo?
Vuoi migliorare l’Uomo?
Vuoi giustizia?
Vuoi pace?
Recita questo cantico, e già partirai con una buona azione, partirai con un chicco di grano.
Partirai scegliendo la porta stretta , e la strada in salita, ma arriverai al Bene.
“Laudato sii, mio Signore, per quelli che perdonano per il Tuo
amore
et sostengono malattia e sofferenza.
Beati quelli che sopporteranno ciò in pace,
perché da Te, Altissimo, saranno incoronati.
Lodato sii mio Signore, per la nostra sorella Morte del corpo,
dalla quale nessun uomo vivente può scappare:
guai a quelli che morranno in peccato mortale;
beati quelli che la Morte troverà conformi alla Tua santissima
volontà,
perché la morte non gli farà male.
Lodate e benedite il mio Signore e ringraziatelo
e servitelo con grande umiltà”
Ecco, vai Alessandossi.
Spogliati, come S Francesco, e migliorerai davvero il mondo.
Immonda Bestia
Luglio 8th, 2012 alle 00:36
A SHIMON
Io ho il bisogno ,il desiderio di essere difeso dal mio prossimo.
Significa che ho seminato dubbi e riflessioni, significa che qualcun si spende in una fraterna azione.
Si, Shimon l’ebreo è mio fratello.
Anche se pensiamo diversamente.
Anche se crediamo diversamente.
Infine.
Mfranz,
i saluti da sinistra sono maggiormente bene accetti.
Insegnava l’Uomo morto Crocifisso, qual bene,qual difficoltà compi ad amare colui che ti da ragione?
Luglio 8th, 2012 alle 10:29
X Mario T. credi? Allora ammetti che qualcosa per cui vendicarsi c’è? E secondo te quello che hanno fatto per Monto……lo hanno fatto solo a lui………….o questo è un modo loro di operare? Se è un modo loro di operare………….hai intenzione di farli continuare?
Io non sopporto questo modo di comportarsi e non voglio che continuino …………..
e la mia non è una vendetta………figurati non mi sono mai vendicata per cose molto più gravi che mi hanno fatto nella vita…e me ne hanno fatte…….
Mi spiace che pensi questo di me…….mi hai capita proprio poco.
Luglio 8th, 2012 alle 18:08
Claudia
Lei continua a confondere il calcio con un film passionale e intriso d’amore.
Oggi non ci esistono più calciatori attaccati alla maglia, e anche qualche occasionale e sparuto episodio, e’, sempre legato solo a società importantissime, dove si rifiutano e si potevano rifiutare le offerte irrinunciabili oppure in squadre mediocri per giocatori mediocri.
Alcuni esempi Maldini – Milan del Piero – rubentus e così via.
Oltre a tutto questo, non esistono più società che si legano a tali figure, guardi bene cosa succede in casa Inter, nello stesso Milanne e anche alla rubentus, con l’ultimo signore del calcio italiano il Sig. Del Piero.
Il calciatore e’ sempre stato merce, denaro per rifondare per ripartire, quando era ed’e’ valido, si usa come una semplice auto, perché come questa e’ a rischio di usura, incidente, e cambiamenti di umore, secondo il tipo d’olio usato.
In più aggiungo, che il suo prediletto protetto, non era neppure scaduto il contratto con la fiorentina e non ha perso tempo nel dire, che era sempre stato il suo sogno indossare quella maglia strisciata, quindi la signorilità sarebbe da giudicare almeno per tutte le parti.
Con affetto gentile signora il grasso sergente Garzia
Luglio 8th, 2012 alle 18:24
X Sergente Garzia………a parte deve portarmi una prova che dimostri quello che ha affermato……..comunque quello che ho scritto a Mario T. è ben altro…..e capisco non possa comprendere quello che intendo dire, ma credo Mario sì.
Un caro saluto.
Luglio 8th, 2012 alle 19:30
No Immonda,
Io non sono San Francesco, voglio solo dirti ancora di riflettere su ciò che hai scritto, poi se proprio vuoi la possiamo cantare insieme a me non dispiacerebbe e a te credo farebbe bene. Se tu vuoi ci si gnuda anche, ma rispetto alle femen ucraine si farebbe altro effetto
Saluti
Luglio 8th, 2012 alle 22:59
Io son cinquantadueanni che rifletto, e ancora non ho trovato il bandolo della matassa.
Son contento per te che invece tu l’hai trovato.
In quanto a me e i cantici non ti preoccupare.
Quando tu li conoscerai come me, se ne potrà parlare.
Son convinto che te l’ultimo Padrenostro l’hai detto il giorno della Prima Comunione.
Pentiti, tu sei ancora in tempo.
Non fare come fanno tutti , che diventan cristiani e si raccomandano l’anima quando arrivan agli ultimi giorni e comincian ad aver la tremarella del Dopo.
Volete davvero il mondo migliore?
Posate le spranghe , osservate le virtù teologali “fede speranza e carità”, e vivete nella pratica giornaliera le virtù cardinali dell’uomo,”prudenza, giustizia ,fortezza , temperanza”
Son comportamenti ne di destra ne di sinistra.
Ne atei, ne laici,ne religiosi.
Son comportamenti di rispetto e contraccambio dei propri doveri con i diritti del prossimo.
Ti saluto, e ti invito a rendere visibile e pubblico il nome,a me non piace ragionare con le tastierine dei L.D.T.
(leoni da tstiera)
In caso contrario il nostro dibattito finisce qui.
Immonda Bestia
Luglio 9th, 2012 alle 16:15
Nemmeno io ho trovato il bandolo della matassa Immonda, figuriamoci, ma se c’è uno che sta ragionando con la spranga in mano, quello sei te non certo io. Io la spranga in mano non l’ho mai portata, quindi non ti permetto di continuare ad insinuare queste bugie, io mi difendo con l’intelligenza e l’ironia, poi se trovo uno prepotente che mi aggredisce mi difendo come meglio posso, anche con le mani se non posso fare altrimenti.
Detto questo il Leone da tastiera sei te caro, vuoi che scriva il mio nome, basta chiederlo. Quando me l’hanno chiesto lo sempre scritto.
Ricordati, la storia insegna che spesso chi vanta la parola di Dio in bocca, ha anche la violenza nelle mani. Forse tu saprai anche il cantico, me sei arrogante ed aggressivo.
Alessandro Guidi
p.s.
Se vuoi ci possiamo incontrare, io non niente di cui vergognarmi ne tanto meno da nascondere, e te?
Luglio 9th, 2012 alle 16:25
“L’ho, non lo”
“non ho niente, non niente”
pardon
Luglio 10th, 2012 alle 08:12
Come! io ti parlo della parola di S.Francesco e te mi dici che sono arrogante e aggressivo ?
Davvero singolare.
Lo vedi che hai dei problemi !
In quanto al “posate le spranghe”, era evidente che non era riferito personalmente, manualmente a te, che nemmen ti conosco, ma bensì un invito al mondo della contestazione .
Si intendeva “posate la violenza, amate e rispettate, e il mondo cambierà”
Mi dispiace ,sei intellettualmente scadente.
Che l’Angiolino Custode ti protegga, tu ne hai tanto bisogno.
Immonda Bestia
Luglio 10th, 2012 alle 10:49
E ora caro Alessandrossi mi levo anche un altro sassolino.
L’altro giorno, su questo blog, in merito ai fatti della scuola Diaz , un intelligentone scrisse che non bisognava dare risalto e imbracciare le parole e li scritti di Pasolini che nei fatti del 68, e degli accadimenti di Valle Giulia in particolare, prese le parti della Polizia contro i dimostranti .
Bene, proprio iersera su La7 hanno dato un film-documentario sulla morte di PierPaolo Pasolini , contenente molti filmati in bianco e nero originali dell’epoca.(1975)
Notevole impressione mi ha fatto la gran moltitudine di semplici cittadini che al passaggio del feretro di Pasolini per le vie di Roma piansero e commossi alzarono il pugno nel saluto comunista.
Onore a questi uomini liberi.
Era evidentemente una sinistra che sapeva soppesare le cose, che in se aveva e nutriva il seme della giustizia,del distinguo, dove gli uomini di sinistra avevano evidentemente una testa pensante, sapevano discernere ,sapevano dove iniziava il bene , dove finiva e dove cominciava il male, e non erano come molti giovinastri di oggi semplici ingoiatori autonomi di icone televisive, portatori di giudizi precostituiti, prescindenti e a senso unico.
Imparate dalla storia.
Ma la colpa non è vostra.
E’ del destino, che vi ha tolto Berlinguer per darvi Rosi Bindi, Veltroni e D’Alema.
E d’altronde a noi il destino c’ha tolto Almirante e c’ha dato la Santanchè.
Immonda bestia
Luglio 10th, 2012 alle 19:17
..e anche Gasparri.
Luglio 10th, 2012 alle 23:38
Giusto.
Ma a mandare Casarini al seggiolone v’avete fatto i fochi.
(V’avete o hanno, non so come sei messo)
Luglio 11th, 2012 alle 00:11
Certo che ti do dell’aggressivo,
tu parli di San Francesco e del cantico, però tra il serio e il faceto dici che “se quei cretini fossero stati a fare servizio alle Misericordie invece che a disfare una città, a colpi di spranghe e di Molotov, magari nessuno li manganellava”, un commento a dir poco allucinante. Poi siccome dopo il tuo post ti ho esternato delle critiche, hai iniziato a dire che dovevo andare scalzo come il santo e recitare il cantico, mentre continuavi ad insinuare che fossi uno con le spranghe (?!?) Dopo una mia successiva risposta mi hai pure dato del LDT, insinuando che le mie critiche sarebbero poste solo perché mi nascondo nel web; aggiungendo, caro il mio ispettore zenigata, che mi dovevo identificare, perché non avevi intenzione di parlare con un nick, ed io ti ho pure accontentato invitandoti inoltre ad incontrarci, perché il sottoscritto non ha niente da nascondere ne teme di parlarti faccia a faccia. Tu invece hai eluso e chiosato senza rispondere nel merito, addirittura meravigliandoti dei miei epiteti, arrogante e aggressivo (non sia mai!), dandomi del “intellettualmente scadente”, peccato che non ti dai del intellettualmente disonesto.
Semplicemente ridicolo.
Adesso ho capito, tu sei il Re dei ganzi
p.s.
L’angiolino è meglio che lo tenga io, altrimenti chissà a quali sevizie lo sottoporresti
Luglio 11th, 2012 alle 07:31
Stellina io sono anni che su questo blog scrivo nome cognome indirizzi e telefoni.
Chi vuole mi trova dove, come e quando vuole.
Senza problemi.
Lo vedi che non capisci nulla !
Immondo
Luglio 11th, 2012 alle 10:46
Ma io le tue generalità non le ho mai chieste Immonda !!!!
Sei te che le hai chieste a me!
E sarei io quello che non capisce nulla…
Guarda io non vengo a cercarti, se tu eri coerente invece di dare del LDT agli altri e non a te stesso, si fissava e ci s’incontrava, ma a questo punto mi sembra chiaro che tu non sia interessato…
ergo finiamola qui.
Saluti
Alessandro Guidi
Luglio 11th, 2012 alle 11:10
Io sono interessato a conoscervi tutti.
Se necessario metto anche il banchino con le seggiole nì mezzo della strada.
Fo la sala riunioni.
Luglio 11th, 2012 alle 18:59
..hanno.
Luglio 12th, 2012 alle 10:13
Meno male, stavo in pensiero.
Luglio 12th, 2012 alle 12:30
comunque Luca Casarini non è stato mai eletto,ci provò senza successo.
Al seggiolone ci è salito da tempo un ex radicale ora azzurrissimo…certo Capezzone.
Altra roba!!!!Solo in Italia si può dichiararsi gay per avere i voti e poi cambiando partito dimenticarsene.
Quello che mi fa rabbia è che Capezzone è sempre in ferie con i nostri soldi (sudati).
Ciao Antonello,Luciano.