La grandezza di Cesare
Inserito da admin il 28 Giu 2012 10:06 pm. Categoria: Attualità.
Grande Cesare, solo poche parole per condividere la gioia che dovrebbe essere di tutti gli italiani.
Abbiamo fatto fuori Inghilterra e Germania, giochiamo il miglior calcio di Europa, tutto questo appena due anni dopo l’umiliazione del Sudafrica.
Bello vivere tutto questo con le mie figlie dall’altra parte del mondo.
Se qualcuno stasera ha tifato GErmania, proprio non lo capisco.
Giugno 28th, 2012 alle 22:11
Grande DDV !!!!
Giugno 28th, 2012 alle 22:15
Torna presto, David e GRANDE ITALIA!!!!!!!
Giugno 28th, 2012 alle 22:16
Giusto,non si poteva tifare Germania..non stasera,io mai in effetti.
Essere anti-Italia è quanto di più sbagliato ci possa essere in un momento storico-politico come quello in cui viviamo.
In c**o alla Merkel 😛
Giugno 28th, 2012 alle 22:17
Provo grande gioia per tutto, soprattutto per Cesare, ma tutto ciò non fa che acuire l’amarezza di averlo mandato via, di averlo regalato alla nazionale. Rimane il fatto che questa gioia per vie traverse gliela abbia regalata in qualche modo Firenze, forse ha accettato di andare in nazionale dove ce lo hanno mandato a spintoni (come dimenticare la frase di Mencucci “come possiamo dire no alla nazionale” ipocrisia allo stato puro)anche perchè poteva rimanere a Firenze. Ecco spero che alla fine possa rimanere sempre qua a casa sua, un giorno, forse, chissà, se cambierà qualcosa, anzi molto…
Bravo Cesare, bravi tutti i suoi ragazzi con la maglia azzurra!
Giugno 28th, 2012 alle 22:18
Grande Cesare, brividi al suo pugno alzato!
Giugno 28th, 2012 alle 22:19
GRANDE CESARE!!!!!! la piu’ bella Italia degli ultimi 20 anni,con una delle meno forti Italie,con meno campioni (spiace dirlo ma gli unici campioni Che abbiamo sono i gobbi,pirlo e buffone),degli ultimi 20 anni.
Y HAORA VAMOS A MATAR LA ESPANA!!!!!
Giugno 28th, 2012 alle 22:19
Dimenticavo David, chi ha tifato Germania lo fa solo per non ammettere la grandezza di Cesare come tu la chiami, forse hanno subito un lavaggio del cervello da parte della società viola, non ho alcun altra spiegazione…
Giugno 28th, 2012 alle 22:23
In primis il tedescio con il labbrino è tanta roba!!! Su cesare che dire avevamo uno dei migliori al mondo ma dei luminari gli hanno detto accomodati pure tanto noi abbiamo corvino!!! Questa non è la mia fiorentina.
Giugno 28th, 2012 alle 22:25
Io ho tifato Cesare Prandelli. Il genio delle calzature, invece, gli ha preferito Sinisa Mihajlovic. E ancora oggi non gli parla!!!
E, intanto, vai col tetto ingaggi, il fair play finanziario, la consob del calcio e altri colpi di genio da ultimo in classifica.
Cesare aveva chiesto due giocatori perché sentiva che si poteva vincere qualcosa anche a Firenze….
Giugno 28th, 2012 alle 22:28
..questa è la risposta a certi giornalisti che parlavano sdegnati delle “vedove di Prandelli”…quelli che “Prandelli non è un leader. Non è un condottiero. E neanche un combattente” chiosando infine che “non e’ un ct ideale”…
Giugno 28th, 2012 alle 22:29
Contentissimo
Mi ricorda una.certa squadra che una anno si salvò all ultima partita e l anno dopo.fece 74punti (quasi il.doppio)….però non dico quale senno’ mi danno di checca-isterica-rosicone-vedova….
Dandi
Giugno 28th, 2012 alle 22:30
Viva l’Italia, abbasso quelli che la odiano, per loro solo pena e tristezza…
e adesso speriamo bene contro la spagna, secondo me sono i favoriti, ma esattamente come la germania, adesso se la stanno facendo sotto…..
Giugno 28th, 2012 alle 22:32
Questa è la vittoria di Cesare e la sconfitta dei Della Valle, mi spiace per noi ma nel calcio i fratellini rimarranno sempre dei perdenti.
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!
Giugno 28th, 2012 alle 22:34
Grande Cesare e viva l’Italia…
Che tristezza Firenze dove metà dei tifosi tifa contro, perchè contro i gobbi, perchè contro Prandelli, perchè contro sempre e comunque. Che tristezza di persone…
Giugno 28th, 2012 alle 22:38
contento di aver preso un bella smerdata in faccia dalla mia nazionale e dal mio pranda.
bravi azzurri!
Giugno 28th, 2012 alle 22:39
Grande Italia, ancora piu’ grande Cesare Prandelli! Un grazie immenso ai DV che hanno rotto il giocattolo che avrebbe portato il terzo scudetto a firenze
Giugno 28th, 2012 alle 22:41
Grande Prandelli..
E pensare che era nostro…
grazie Ddv..
Giugno 28th, 2012 alle 22:42
Grande Diego…che lo ha regalato all’Italia, tanto a lui della Fiorentina non gli è ne mai importato un fico secco…..specialmente dopo il no della Cittadella….aveva chiesto due giocatori…..due, non venti….. …..forza Cesare e forza azzurri.
Giugno 28th, 2012 alle 22:46
io, tra stasera e domenica perderò il 70% di incasso del mio locale, l’ estate è breve e le spese sono le stesse.
Saluti
Marco Pellegrini
Giugno 28th, 2012 alle 22:50
Io scommetto se vinciamo l’Europeo……….Della Valle si fa pure grosso perchè ha dato Prandelli alla nazionale!!!!!!!! Come vederlo!
Giugno 28th, 2012 alle 22:55
Prandelli é il mio allenatore Della Valle non è il mio presidente!
Giugno 28th, 2012 alle 23:00
Grande serata…
Tifo Fiorentina da sempre e continuerò a farlo per sempre, e tiferò Italia perchè nonostante le nostre contraddizioni, i nostri difetti amo questa terra, non ci riesco proprio a sperare in una nostra sconfitta nonostante non ci sia un viola,non riesco proprio a capire chi dice ” chi è tifoso viola non può tifare l’Italia”.. e ora vamos, sono contento.
Giugno 28th, 2012 alle 23:00
Che soddisfazione (vol. 2). Cesare te lo meriti.
Giugno 28th, 2012 alle 23:02
Sottoscrivo in pieno David! Io non sono mai tenero con il mio paese, anche se non posso mai fare a meno di fare il tifo per l’Italia. Stasera e spero anche domenica W l’Italia, W Balotelli e W Prandelli!!! Senza se e senza ma! La grandezza di Prandelli la conosciamo bene: da quando ha mollato lui (dopo la maledetta eliminazione con il Bayern) a Firenze ha smesso di funzionare tutto: il gioco, lo spogliatoio, i risultati, la passione…
Giugno 28th, 2012 alle 23:05
Da stasera non ho più dubbi: “io NON sto con Della Valle”
Giugno 28th, 2012 alle 23:10
Grande Cesare, uomo splendido, allenatore superbo e persona leale.Via I Della Valle soprattutto Diego il rosicone e che si porti dietro quel prezzolato ipocrita di
Giugno 28th, 2012 alle 23:21
L’Italia di Prandelli mi ricorda molto da vicino la nostra Fiorentina di Champions,quando incontravamo degli squadroni convinti di mangiarci in un sol boccone e che invece perdevano il bandolo della matassa,grazie soprattutto a un allenatore che come pochi sa motivare e mettere in campo i giocatori che ha a disposizione,pur avendo lui stesso i suoi limiti e le sue fittonate.Nessuno è perfetto.Ero abbastanza sicuro dopo l’Inghilterra che l’Italia avrebbe vinto l’europeo,oggi ne sono stracerto,perchè la Spagna gioca ma segna poco,mentre gli azzurri giocano e hanno un Pirlo determinante e un Balotelli con pochissimo cervello come sempre,ma fortissimo e decisivo in questo tipo di tornei.Basta saperlo gestire e sicuramente in questo Cesare è un maestro.Detto questo,sono sinceramente dispiaciuto,lo dico senza il più piccolo cenno di polemica,di non riuscire ad appassionarmi alla nazionale.Sento i clacson delle auto e provo un pò di invidia per chi gioisce a ragione di una così bella vittoria.Sento che a me manca qualcosa.Non tifavo per i crucchi,non li ho mai sopportati e dopo il Bayern,provo un’antipatia molto vicina a quella che ho per i gobbi.Quando l’Italia vince però non sento quell’adrenalina che ti fa saltare sulla sedia e urlare al gol,provo totale indifferenza,al limite in serate come questa,posso provare soddisfazione nel vedere i tedeschi a capo chino,un pò come nella finale di Champions,ma finisce lì.Domenica non tiferò contro,ma guarderò la partita perchè è una finale europea,non perchè ci gioca ua squadra che dovrebbe essere la “mia squadra”.L’avrei guardata anche fosse stata Portogallo-Germania,sperando nella vittoria del Portogallo perchè i tedeschi non li reggo.Un pò come stasera,ma nulla di più.Anzi,la vittoria dell’Italia arricchirà ancora il numero di persone che hanno lasciato Firenze e puntualmente hanno vinto da altre parti,minando ancora di più quella poca passione che mi è rimasta per quella che è veramente la mia squadra.Quando vedo gioire per le vittorie della nazionale,la mia sensazione è identica a quando vedo i tifosi delle altre squadre che festeggiano qualche vittoria e mi chiedo se da tifoso viola,potrò un giorno godere anche io.Capisco perfettamente che per te e per molti tifosi non è così,ma non posso farci nulla e per riallacciarmi a un tuo precedente post,credo di essere da questo punto di vista,la quintessenza del provinciale.Forse dovrei provare anch’io a vedere le partite dell’Italia dagli Stati Uniti,magari mi risveglierebbe un pò di passione per la nazionale…..comunque se devo invidiarti una cosa,più che la gioia per la vittoria degli azzurri,ti invidio il viaggio che stai facendo:-))Buon divertimento di cuore a te e alle tue figlie!!
Giugno 28th, 2012 alle 23:30
sono basito: il livello di idiozia di certi commenti, è veramente deprimente. qui c’è gente che se gli trombano la moglie se la prende con della valle. l’italia ha giocato bene, gli è andato tutto bene, ha fatto una grande partita e ha vinto meritatamente. che ca.zo c’entra ddv? voi vedovelle vi siete fatti un film che avete visto solo voi. prandelli è un grande allenatore che è venuto qui perchè l’hanno preso i della valle e c’è stato 5 anni per merito dei della valle. poi qualcosa si è rotto, cosa sia successo in realtà lo sanno solo loro, e cesare è andato alla nazionale.a me se la nazionale vince non me ne frega niente, sono contento solo per prandelli perchè lo stimo. ma venire su un sito che teoricamente dovrebbe essere di tifosi viola e leggere certi commenti entusiasti per la vittoria di questo gruppo si gobbi con l’aggiunta dei simpaticissimi balotelli e montolivo, mi fa capire a che livello deprimente siamo arrivati. non ci sarebbe da stupirsi se il prossimo anno la juve andrà avanti in champions, di leggere qualcuno che se ne rallegra visto che è una squadra italiana. siamo proprio alla frutta.
Giugno 28th, 2012 alle 23:38
Ammetto che non amo la nazionale di calcio, ma stasera era impossibile non sostenere i ns ragazzi. La vittoria sulla Germania e’ una piccolissima rivincita sulla Merkel & c.
Da tifoso di Balotelli, stasera, poi, me la son goduta doppiamente! Grande Bad Boy!!!
Giugno 28th, 2012 alle 23:40
Titolo: LEZIONE DI CALCIO
Un solo nome su tutti: CESARE PRANDELLI
Un sentito ringraziamento a Diego per aver rovinato la Fiorentina.
Un uomo perbene e grande allenatore un giorno gli chiese DUE giocatori(non dieci)per far fare il definitivo salto di qualità alla Viola.
Il padrone fece pollice verso e la Fiorentina affondò con la compiacenza del Mago del Salento che, come ciliegina sulla torta, rovinò pure il rapporto con Moontolivo, altra grande perdita
Grazie badrone…….
Giugno 28th, 2012 alle 23:48
Sia ben inteso una cosa.
Le porte dell’autobus sonno chiuse.
Ora non si monta più.
Neanche con la rincorsa.
Chi scriveva abbasso l’Italia ; io tifo per questa, io tifo per quest’altra adesso va a piedi.
Sul carro ora non ci montate.
A cominciare da quello che tre giorni fa scrisse che quando l’Italia vinse nell’82 tifava contro, e ieri ha scritto che tifava Italia perchè c’erano Antognoni e Graziani.
E ricordatevi, che gli sputi tornan sempre indietro controvento.
Immonda Bestia
Giugno 29th, 2012 alle 00:05
Niente patellen und arsellen fishen zanzibar.
Una bella gioia (peccato che la merkellona non fosse allo stadio a tifare i suoi) –
Un rammarico, Prandelli era il nostro allenatore, forse con un po + di credito avrebbe fatto una squadra da scudetto cavando il sangue dalle rape (tipo Gobbi terzino sinistro) !
Una certezza, Prandelli è stato scelto dalla nazionale dopo l’eliminazione contro il Bayern dove, per un’ora, la Fiorentina ha dato lezione di calcio al Bayern pieno di campioni ed è stata eliminata solo dalle pippe mentali di un arbitro osceno (a Monaco era giusto un pareggio) e da un tiraccio occasionale di Robben.
Giugno 29th, 2012 alle 00:11
Io sto con Marco-san. E poi ricordatevi che da domani la riforma Fornero potrà essere approvata insieme a chissà quante altre schifezze che passeranno sotto silenzio. Ah, già… Chissenefrega se i licenziamenti saranno facilitati, tanto l’Italia é in finale…
Giugno 29th, 2012 alle 00:12
E anche a sto giro, Premio Nobel ha sputato cacca sui tifosi viola, soprattutto, come sempre, a chi ce l’ha con i DV (cioè almeno l’80% dei tifosi).
Un genio.
Io lo sostengo da sempre.
Intanto Forza Italia, che valga quello che valga ha fatto il qlo ai tronfi germanici (come spesso è accaduto.
Giugno 29th, 2012 alle 00:14
ho sempre tifato per l’italia, che un po’, da fiorentino, è una maledizione. Antonio che si fece male, baggio appena venduto, prandelli, montolivo. è sempre stata la nostra nazionale di ex. quello che mi intristisce è aver visto nel nostro gioco quello della viola delle migliori occasioni. maledizione, aveva chiesto due giocatori per finire il ciclo vincendo qualcosa e invece no, c’era da tirare la cinghia. eccheccazzo sarebbero morti di fame se avessero aspettato ancora un anno per il fairplay? bastava aspettare un anno a fare la sparata sul colosseo. invece siamo ancora appesi ai fratellini, a gnignigni, a quel genio con gli occhiali da ipovedente che è teotino. avanti così che ce la facciamo. vaiavaiavaia. bravo Cesare e bravo monto. e forza italia per domenica.
Giugno 29th, 2012 alle 00:20
Grande, grande , grandissimo Cesare Prandelli!!Felice soprattutto per lui e ONORATO di essere ,oggi ancora di più , una sua vedova!!!
Giugno 29th, 2012 alle 00:25
E poi scusate, voi che ci venite a dire che la guardo così ma non me ne frega niente, avrei tifato portogallo o contro portogallo perchè i tedeschi qui
so che non me la passa David e ti prego solo di censurarmi ma per me questi invece di sfracassarci le palle con le loro paturnie insulse e noiosissime non fanno prima a non guardare gli europei e andarsene direttamente …
andate …
forza Italia!!
Ps David censurami tu che io proprio non ce la faccio ad autocensurarmi!
PPSS spero di non essere bannato!
Giugno 29th, 2012 alle 00:37
è incredibile come ci sia tanta gente a firenze che tifi per qualunque nazionale ma non per quella italiana, le ragioni addotte possono essere tante ma sono tutte assurde.è pazzesco, si parla sempre di costituzionalità, costituzione, moralità e poi si canta “noi siamo contro l’italia”. chi è contro l’italia se ne vada pure, non stia qui a sputare nel piatto dove mangia. meno male la maggior parte dei fiorentini oggi si è riversata in strada con auto e scooter a festeggiare la vittoria.
Giugno 29th, 2012 alle 00:41
X Paolo sesto fiorentino io che all’estero ci vivo ti assicuro che la lontananza aiuta e non poco,a sentirsi piu’ italiani,a credere che da noi e’ tutto spine,e negli altri paesi solo boccioli di rosa.e di conseguenza ti aiuta anche a sentire piu’ TUA anche una nazionale italiana infarcita di gobbi.pure io quando vivo in italia la pensavo pressappoco come te,non tifavo contro,ma nemmeno mi scaldava eccessivamente,beh ti dico solo che l’ansia x la partita,e l’esultanza ai gol e al fischio finale,era dal lontano 82 Che non la provavo con questa intensita’.
X Marco san. FAI PENA!!!!!!
e probabilmente sei l’unico qui dentro a cui la definizione “leccavalle”,calza a pennello.mi sembri la Claudia nella difesa di montolivo (a proposito sto st..zo,quest’anno non ha fatto nemmeno una partita,come le ultime 2 in nazionale).
Giugno 29th, 2012 alle 00:45
Non ho visto la partita per un impegno.
Tifavo Irlanda per un sogno, come quando vinse la Grecia o ancora meglio la Danimarca, richiamata dalle ferie (qualcuno era alle Maldive e alle Seychelles..!) al posto della Jugoslavia per poi vincere l’Europeo.
Tifavo Irlanda perche’ debole e vessata, mentre altre, Francia in testa sono paraculate vergognosamente.
Sto sempre coi deboli, salvo rare eccezioni.
L’Italia mi sta sul qatso: inquisiti, corrotti, venduti, immorali, ipocriti, sleali.
Prandelli e’ stato incoerente nella questione Criscito/Bonucci, Buffon e’ bravo solo tra i pali, Abete e’ un fifone. Quindi li attaccavo prima e li attacco ora, ma c’e’ da fare una considerazione: aldila’ di tutto, quando mettiamo in campo una nazionale e si intravede un traguardo, pur non essendo eccelsi ne’ scarponi, pur non possedendo serenita’ e unita’, pur essendo tra mille difficolta’ contro tutto e tutti, diventiamo letali come un serpente velenoso. Il peggior avversario, rognoso e micidiale.
Un vero e proprio incubo. Specie per i tedeschi…
Non vedro’ nemmeno la finale, il cui risultato comunque e’ gia’ scritto: vince l’Italia.
Ribot
Giugno 29th, 2012 alle 00:52
Crucchi a casa anche a sto giro, speravo di vedere la Merkel ruzzolare giù dagli spalti…
Che grande il nostro ex allenatore, davvero un maestro…
Anche la nostra proprietà lo è?…
@Marco-san
Scusa Marco, io non sono tra coloro che odiano la società, però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare 🙂 e Loro hanno scientemente scelto di smontare un giocattolo che con un paio di ritocchi poteva davvero vincere e che comunque ha lasciato il segno. Ed il guaio è che non sono incapaci o ingenui… Quello che accadrà ha da cadere, Loro possono risorgere o mollare del tutto, ma ancora non ci è dato saperlo… e tutti ne soffriamo.
Saluti Viola
Giugno 29th, 2012 alle 01:30
grazie David, hai fatto bene m’ero proprio arrabbiato!
Giugno 29th, 2012 alle 01:30
Hai capito “Perdelli” o “Santo-subito” come lo chiamavano i fedeli di Don Diego. Già, ma la Fiorentina andava alla grande per merito dei fratelli e del genio di Vernole, mica per merito suo! E se da quando è andato via le cose sono precipitate è solo perchè ci ha fatto una macumba questo criminale, che oltretutto incontra quei delinquenti dei “non-tifosi” a Coverciano volendo provocare!!
Ora questo manipolo di pasdaran dei marchigiani, questi fedeli di Mencucci, questi adepti di Teotino cosa faranno?? Salteranno sul carro del vincitore come ha fatto il loro leader spirituale Bucchioni (David david, un paio di domandine al tuo esimio opinionista andrebbero fatte eh…)??? O terranno botta sperando di salvarsi in corner grazie alla Spagna???
Vedremo. Ma io voto per la seconda ipotesi. Sono fedeli loro. Anzi, ho appena visto che uno, ammirevolmente, è già in sevizio stasera! Grande!
Giugno 29th, 2012 alle 01:31
non riesco a comprendere cosa ci si guadagna a stare sul carro dei vincitori,neanche quando e’ quello viola lo comprendo ,se non qualche ora serena.la merkel credo che piu’ di tanto non abbia interesse,come per tutti i politici solo vetrina,se va bene,altrimenti domani e’ un altro giorno.prandelli sempre reputato buon tecnico ,pur non apprezzandolo come persona.chi proprio non sopporto e’ montolivo,che anche se ha azzeccato,suppongo ,due partite,in nazionale,continuo a ricordarlo per gli ultimi patetici due anni.e la fiorentina dovra’ sostituire quel rendimento,per migliorare,non il giocatore che potrebbe diventare o che lo e’ stato per due partite.dico suppongo perche’ questo europeo come mi ero proposto lo ho evitato accuratamente.
Giugno 29th, 2012 alle 01:48
però legger che chi tifa Italia è un tifoso di basso livello ed un tifoso deprimente, cioè in pratica che non è degno di essere tifoso viola, ed affermare ciò con una saccenza ed una supponenza “DA GOBBO” davvero fa scappare la pazienza.
Poi non ti lamentare saccentemente quando i gobbi ci verranno qui a scrivere che come tifosi non capiamo nulla, perchè, nonostante siano i gobbi a non capire niente di pallone, ahimè tipi come te gli daranno implictamente ragione ctramite il mucchio di corbellerie che vai scrivendo. Ecco bravo non te la vedere la finale, sai che ce ne frega a noi!
Forza Italia
Forza Viola
PS mi sa che nono tifano Italia perchè l’Italia vince e loro a non vincere ci godono.
Giugno 29th, 2012 alle 02:38
David
dove l’hai vista questa volta… in un altro albergo americano?
Comunque veramente belle le inquadrature della panchina con Cesarone ed il suo staff… mi ricordano i bei tempi dell’anfield…
Giugno 29th, 2012 alle 02:57
Oh Diego.. un sò se mi spiego..
Giugno 29th, 2012 alle 05:24
GRANDI
aver dato una lezione di calcio agli storici avversari
Un calcio nuovamente alla storia che ritorna
Vincere con la Germania, non e’ vincere una partita di calcio, e’ vincere l’antipatia, battere degli automi privi di simpatia, compressi nella sua statica vita senza fantasia, senza arte e bellezza.
Vincere ieri sera, significa che siamo ancora vivi, che la passione e l’amore per le cose possono e devono fare la differenza, significa, dare uno schiaffo a chi crede che un paese e’ morto o in fin di vita.
L’Italia non muore mai
CHI TIFA CONTRO L’Italia TANTO GLI VIENE UN FIGLIO GOBBO
Giugno 29th, 2012 alle 05:32
Mi voglio togliere anche un sassolino anzi due
Sono incazzato nero con Montolivo
E’ due anni che passeggia nei campi del Franchi, invece sono due partite che gioca a livelli altissimi, questo mi fa incavolare fuori misura.
Allo stesso tempo saranno contenti quelli che……..dormolivo, mosciolivo, coccolivo…..
Purtroppo le motivazioni fanno la differenza, e Montolivo in due anni non ne avute nessuna.
Per questo mi sento e mi sono sentito tradito, ancor più perché reputo Montolivo uno dei meno deficienti del mondo del calcio.
Giugno 29th, 2012 alle 05:37
Premessa son contento per Prandelli e mi fa piacere se l’Italia va bene.
Il problema, o uno dei problemi da cui non so davvero come se ne possa uscire, è che a Firenze c’è un livore nei confronti della società terrificante, qualunque cosa succeda è sempre colpa della proprietà. Sia chiaro non è che il sottoscritto ritiene la proprietà immune da responsabilità negli ultimi due anni, ma qui mi pare ci sia una specie di sfogo continuo nei confronti della proprietà, è come se l’orologio si fosse fermato alla gara con il bayern, da lì non si riparte più.
Giugno 29th, 2012 alle 05:40
X Caraibi viola, sai …….un pò diverso giocare con dei campioni o con quattro scafesse………..poi cosa c’era dietro tu lo sai? Lasciamo stare è meglio…..
Giugno 29th, 2012 alle 05:42
Grazie Della Valle!
Incompetenti e rosicatori ( ora brillate solo voi ma per le figurucce che fate)
Giugno 29th, 2012 alle 05:43
Hasli bier, birreria di Langenthal, siamo nel cantone di Berna, Svizzera tedesca a 2 passi dalla Germania. Locale pieno di tedeschi e svizzeri più un gruppo di italiani; voi non avete idea della gioia di urlargli in faccia 2 volte i nostri goal, pensavano di aver già vinto. Per tutti quelli che “tifano contro” l’Italia sarebbe molto istruttivo vivere un po’ all’estero. Forza Azzurri (sia d’Italia che di s. croce) e forza viola.
Giugno 29th, 2012 alle 05:50
si, i’bbusse con le tre stelle, stateci voi, tanto ormai vi manca solo quello.
ARRIBA ESPANA
Giugno 29th, 2012 alle 06:01
Della partita e della nazionale non me ne e’ fregato niente. Come dall’inizio di questo europeo.
Ho guardato il match perché mi piace il calcio e sono affezionato a Prandelli.
E come ho scritto di getto ieri sera nell’altro topic avevamo un grandissimo allenatore ma tra infami e permalosi ce lo siamo lasciati scappare.
@ Marco-san: stai diventando patetico a livelli patologici. Spero che sia il caldo, perché se lo fai scientemente e’ molto preoccupante.
Giugno 29th, 2012 alle 06:15
Io non sono vedovo, però quello che tira fuori Prandelli dai giocatori che ha a disposizione, se messo nelle condizioni idonee, è eccezionale.
Per Marco-San
Sei veramente il peggiore, maleducato altezzoso e mi fermo qui.
Potresti esprimere i tuoi concetti, che non condivido, in modo educato, o perlomeno ironico. Invece sei sempre qui a offendere, a erigerti a vero tifoso, alla luce dello schifo che ci propinano i DV, è scritto anche sul bilancio firmato da gnigni, insisti nei tuoi discorsi, senza nemmeno porti il dubbio. Tutto lecito ma evita di targare gli utenti come idioti, gobbi pseudotifosi etc… Perchè a offendere e insultare siamo buoni tutti, ciccino bello, e quindi o l’abbozzi o si degenera, scegli te.
concludo con un plauso a DDV che due anni e mezzo fa ci vide benissimo.
Giugno 29th, 2012 alle 06:19
per Immonda@31, condivido al 100%, ora chi è rimasto fuori va a piedi, stupidi imbecilli che non sapete far altro che criticare! ma siete grillini, per caso?
per David: grande show dell’Italia e soprattutto un Mario immenso, sul secondo gol da far venire giù il Maracanà! Come ha detto Napolitano, “impresa senza aggettivi”, alla faccia di quelli che tifano “contro” a prescindere (come avrebbe detto Totò)! E per quanto riguarda Prandelli, tutte le storie hanno un inizio ed una fine, pensavate che sarebbe rimasto a Firenze a vita? Allenare la nazionale è un treno che passa una volta sola nella vita, ricordiamocelo!
Giugno 29th, 2012 alle 06:20
Caro Para-noiken,io a differenza tua non ho mandato a quel paese nessuno e almeno cambia nick,visto che ti professi tanto tifoso italiano che invece sembri un po’ crucco.Se guardo la partita sono affari miei e lo faccio perché,nonostante lo schifo che c’è nel calcio e’ uno sport(difficile chiamarlo ancora così)che mi piace ancora.Poi fai quello che cacchio vuoi e riversati pure per la strada come fanno giustamente tanti nostri connazionali,io resto a casa e come ho già detto,in parte me ne dispiace.Te goditi i trionfi della nazionale come fortunatamente per loro,faranno in tanti,ma evita di dare lezioni a me e a chi come me ci sente molto di più per il proprio club che per la nazionale.x Caraibi Viola,ci credo in quello che dici,la lontananza da casa rafforza sicuramente lo spirito di appartenenza,infatti quella di vedere dagli States la partita per sentirci di più era una battuta fino a un certo punto.Un saluto.
Giugno 29th, 2012 alle 06:24
Forza Italia sempre!!!! Ma come si fa a tifare contro il proprio paese? Sono davvero contento per il NOSTRO Cesare, spero davvero che possa vincere l’Europeo,se lo merita,ed in culo ai bad boys dv, che spero levino le tende da Firenze il prima possibile. Invece di fare mea-culpa però,gli stessi, sono sicuro che racconteranno l’ennesima bugia, tentando di prendersi i meriti per aver dato il Mago di Orzinuovi alla nazionale…..RIDICOLI!!! FORZA VIOLA E ITALIA FORTE E DURO
Giugno 29th, 2012 alle 06:33
a prte le battute, anche a me ha fatto piacere la vittoria dell’italgiuve: domenica sera mi mangio un frittino al mare e verso le 21 – 21:30 parto con l’A11 tutta per me, mica poco !!!
PS
posso sorridere del fatto che molti “tifosi” dell’itaglia invece che a festeggiare son qui a scrivere contro la fiorentina ?
è una contraddizione o una conferma ?
Giugno 29th, 2012 alle 07:06
Mi chiedo solo quali commenti su Prandelli avremmo letto se la Germania avesse vinto. Bello e vero il post del Direttore….meno quelli che ne approfittano per rinverdire la vedovanza e l’odio verso i DV che l’avrebbero cacciato. A tal proposito non sarebbe male che coloro che sanno la verità sulla querelle ce la raccontassero…però !
Noi sappiamo chi è Prandelli e quali sono le sue indiscusse qualità ma è altrettanto vero che per la Nazionale la scelta è ampia e non limitata come in una squadra di club. Non scordiamoci poi che la gloria si acquisisce solo vincendo e non arrivando secondi….anche se a Firenze siamo famosi per gli adesivi…”meglio secondi che ladri” !!! Il post di Marco-san(28) è evidentemente duro ma “vero” in motli passaggi anche se concordo con Alessandrorossi(41) quando dice che “bastavano pochi ritocchi e si poteva vincere”. Chi vive di passato non ha futuro ! Saluti
Giugno 29th, 2012 alle 07:17
marco san post 28…il qualcosa che s’è rotto e sono i nostri c……i!!!! E bastaaaaa….nessuno attribuisce colpe sxpeciali ai tuoi idoli assoluti per problemi extracalcistici…ci limitiamo ad osservare che la maniera che utilizzano per NON gestire la Fiorentina l’è roba da pazzi…mi pare che, parlando di CALCIO (RIPETO CALCIO…C A L C I O) e non di frittura di paranza, di spread, di Fornero e simili…beh…la Nazionale abbia espresso un ottimo calcio, compreso il vituperato Montolivo (a parte un’indecisione nell’area piccola tedesca ha fatto una gran partita) e il presunto odioso Balotelli (se lei avesse subito icchell’ha subito lui in termini di aggressività sociale…altro che i poeri patronni iperpermalosi…se l’avesse subito lei, viste le reazioni piccate su delle quisquilie e ci sarebbe da ridere…altro che storie)…io son stato contro la nazionale quando era matarrese l’affossatore che era alla testa e perchè eravamo considerati NON italiani…oggi la situazione è assia diversa…l’affossatore non è la Federazione…bensì il patronno…
Giugno 29th, 2012 alle 07:24
E’ stata una partita bellissima che con maggior fortuna poteva finire anche tre a zero. Grande prestazione del centrocampo azzurro, Cassano si é divertito con i difensori crucchi e Balotelli non ha pensato, ha fatto! I tedeschi giocano sempre allo stesso modo da 50 anni. In Europa sono i migliori tattici dopo di noi. Ecco, appunto, dopo di noi. Grande merito a Cesare per il lavoro fatto e spero che rimanga ancora alla guida della Nazionale a lungo, con i suoi meriti, le sue capacità e le sue incoerenze, ma niente rimpianti per il passato. Poi permettetemi un appunto. Io, l’ho già detto, tifo sempre Italia a prescindere, ma non sono un cretino! Riesco a scindere l’immagine della mia terra, del mio paese da chi lo governa, da chi ne fa spregio e anche da chi ne fa parte pur essendo gobbo! Chiamatemi fesso, ma quando sento suonare l’inno a me scorre ancora un brivido lungo la schiena e vedo ancora l’immagine di gente che, sul finire dell’800 faceva le barricate, quasi disarmata, a Milano, Napoli o perdeva la vita Magenta, a Curtatone, a Montanara per unire un Paese recalcitrante. Vedo anche dei giovani immolarsi nelle fredde trincee del Carso per difendere quel giovane Paese, guarda caso, dall’invasore tedesco. Mi dispiace sentire dei miei connazionali esprimersi così nei confronti della Nazionale Italiana pur nella diversità di argomentazioni. Ribot, per esempio argomenta, secondo me da italiano deluso che non riesce a scindere l’immagine della Nazionale da chi fa scempio del suo Paese. Ma, tifa Irlanda e, in fondo, inconsciamente o meno, ha scelto una nazinale guidata da un italiano, gobbo, viola! Mentre, francamente, marco san, pur condividendo, talvolta, le tue argomentazioni sui DV, stavolta il tuo pensiero contro la Nazionale mi sembra inqualificabile, tirato a forza, per essere contro a tutti i costi. Senza offesa. Saluti e Forza Italia e sempre Forza Viola. Lucky
Giugno 29th, 2012 alle 07:26
Ma chi ha scelto, deciso ed avvallato la scelta di passare da Cesare a Sinisa dovrebbe o dovrebbero andare a seguire il curling forse ci capiscono di più.
Giugno 29th, 2012 alle 07:37
Ottima Nazionale iersera, brava e letale. Il merito di Cesare è quasi il 100%, è uno dei pochi allenatori che contraddice il teorema di Agroppi (in molti casi vero) per cui l’allenatore non è decisivo. Tra l’altro è stupefacente come Cesare, con del materiale non eccelso, riesca ad ottenere più del 100%. Cassano è trasformato, non ci si crede quasi.
Per rispondere alla tua domanda, io tifo (senza spellarmi le mani se gli interpreti sono dei “montati” come in molti casi accade) Italia, perché è la mia Nazionale. Il fatto che ci sia Prandelli è un “plus” non indifferente. Tra l’altro, questa Nazionale mi è molto ma molto più simpatica di quella che ha vinto il Mondiale 2006.
Tuttavia, sono un essere umano, con i limiti del caso, ed il senso di frustrazione a vedere Cesare che porta una squadra diversa dalla Viola ad una finale c’e’ tutto. Caro marco-san e cari difensori della proprietà, io posso capire alcune vostre ragioni, ma il punto è sempre il solito: eravamo ad un passo da diventare una grande squadra, supportati da una proprietà che non è certo composta da volenterosi industrialotti ma da una famiglia ai vertici del jet-set economico, e poi tutto si è rotto. Perché? Cosa vogliono i DV dai nostri sogni? Non si può “vivacchiare” sapendo che si potrebbe fare meglio. Lo capite questo, cari marco-san et al. senza bisogno di darci dei tifosi isterici, ecc…?
Giugno 29th, 2012 alle 07:42
Il Pranda lo avevamo NOI …
Grazie Corvino e grazie DV brothers …
forza viola (un pò affievolito)
Giugno 29th, 2012 alle 07:45
il calcio…finalmente. complimentissimi 🙂
Giugno 29th, 2012 alle 07:50
Mi godo le partite della nazionale, perché non sono preso visceralmente.
Le emozioni del 82 sono per me irraggiungibili.
Cesare ha fatto un lavoro superlativo, ma i ragazzimin mezzo al campo hanno una capacità di palleggio che sembriamo il Brasile.
Non capisco questo dualismo NAZIONALE-DV…….o meglio lo capisco, ma mi sembra inopportuno.
Montolivo: ha giocato bene e ha confermato le mie personali convinzioni.
Non è un leader. Accanto a giocatori importanti fa la sua figura. Accanto a giocatori scarsi diventa come loro.
Al contrario di Jovetic, che in una squadra di raccattati come quella di quest’anno, ha fatto la differenza da solo.
Forza Italia
Giugno 29th, 2012 alle 07:51
Tempi duri per bucchioni…
Giugno 29th, 2012 alle 07:56
Ragazzi, oggi più che mai vale quel bellissimo striscione che campeggiava in Fiesole, non secoli fa, ma pochi anni fa:
BENVENUTI AL PRANDELLI SHOW!
Un sentito ringraziamento all’entità per averlo regalato alla nazionale!
Se conducesse le sue aziende come ha condotto la Fiorentina, starebbe fresco!
Grazie Cesare per le emozioni che ci regali…
Giugno 29th, 2012 alle 07:58
Scusate, ma qualcuno sa perchè Buffon è uscito così inc…to e non ha rilasciato nessuna dichiarazione???
Giugno 29th, 2012 alle 08:06
Sono fuori dal coro, non amo le polemiche sterili, c’è stato un divorzio e le parti avranno sicuramente le loro ragioni, la mia grande vittoria ieri sera è stato il vecchio calcio, quello fatto di campioni fuori e dentro il campo, mi riferisco a Bierhoff, che nell’intervista alla RAI non ha mancato ad un pensiero.
Cito:
Prendendo la parola, Bierhoff ha poi voluto mandare un messaggio ad un amico: “Faccio un saluto a Stefano Borgonovo, sei un grande”.
Questo è sport…………….
Giugno 29th, 2012 alle 08:08
Ho tifato Italia, anche se ho criticato certi atteggiamenti anche di Prandelli! Mi sono fatto 1700 km per andare a Madrid nel 1982..e quindi non accetto lezioni di tifo da nessuno. Tantomeno per la viola… Tutto bello, abbiamo giocato bene, siamo stati forutanti all’inizio e ci siamo strameritati la finale. Ok! Però ora non cominciate a dire che Mosciolivo è diventato un secondo Pirlo e Prandelli il miglior allenatore del mondo! Sino all’europeo facevamo quasi ridire. E ora mi chiedo: se su Balotelli Prandelli ha “avuto pazienza” per certi atteggiamenti, perchè non con Pazzini, Maggio,Balzaretti, Osvaldo etc. ?? Eh si, perchè Corvino ha fatto dei danni mostruosi, ma anche Prandelli ci aveva messo del suo. Comunque FORZA ITALIA E FORZA VIOLA
Giugno 29th, 2012 alle 08:10
Cara Merkel, il rigore non basta!!!
Giugno 29th, 2012 alle 08:10
Anche per me il problema “tifo” per la nazionale è sempre un pò irrisolto, ma ieri sera ho provato una vera gioia ed una grande soddisfazione.
Primo, perchè comunque siano andate le cose (la dietrologia è forse uno dei nostri problemi maggiori), Prandelli è sempre nel mio cuore e sono contento che abbia dimostrato di essere un grande allenatore, sia tecnicamente che per come gestisce il gruppo dei suoi giocatori.
Secondo, perchè vedere la faccia di Schweinsteiger o Klose con le lacrime agli occhi alla fine non ha avuto prezzo.
E sono certo che Cesare negli spogliatoi prima della partita qualche riferimento a quella maledetta serata di Monaco lo ha fatto, soprattutto a Montolivo che ha messo in campo una grinta ed una decisione vista poche volte a Firenze, purtroppo.
Ora la Spagna: anche questi, sulla carta, sono più forti, come giocano e quali siano le loro qualità ormai lo sanno anche i muri, ma credo che il nostro centrocampo stia giocando al pari del loro, se non meglio, e non hanno un “pazzo” come Balotelli, con un talento che nemmeno lui sa dove arrivi e ora con l’adrenalina a mille.
Un ultima cosa, visto che si parla giustamente di un grande centrocampo azzurro: tutti parlano di Pirlo, e non voglio certo sminuirlo, ma io credo che il più forte di tutti, quello che fa davvero la differenza perchè ti fa giocare in 12 quando conta, sia De Rossi.
Giugno 29th, 2012 alle 08:12
Ma vi rendete conto dell’idiozia delle persone?!?! “Io sono contro perché ci sono i gobbi, io sono anti-Italia, bla bla bla”…siete semplicemente ridicoli!!! Vi dovete vergognare anche solo a pensarle queste storie! C’è chi ci è morto per la nostra bandiera forse anche qualche vostro parente…all’inno nazionale mi si accappona letteralmente la pelle come dovrebbe succedere a tutti coloro che sul passaporto hanno scritto “cittadinanza italiana”. Dobbiamo solo essere onorati di c’ho che fanno i nostri giocatori a partire da Montolivo (quello che c’ha preso per mano con professionalità pur avendo contro tutti e tutto e ha cercato in qualsiasi modo di levarci dalla melma) che in Nazionale è tornato ad essere quello dei bei tempi e se lo ha fatto il motivo è uno solo…CESARE PRANDELLI, IL PIÙ GRANDE ALLENATORE CHE LA FIORENTINA ABBIA MAI AVUTO SULLA PANCHINA!!! ANDREA (E NON DIEGO PERCHÉ NON GLIENE FREGA UNA BENEAMATA SEGA) DATTI UNA SVEGLIATA E GUARDA COSA POTEVA DIVENTARE LA NOSTRA VIOLA CON UN CONDOTTIERO COME LUI!!! Ripeto vergogna a coloro i quali sputano sulla bandiera…prenderli per gli orecchi e mandarli in esilio e bona!!!
Giugno 29th, 2012 alle 08:17
Ebbene lo confesso, faccio parte di quella categoria di persone che ascoltando l’Inno di Mameli e vedendo sventolare il tricolore gli si acappona la pelle e si mette la mano sul cuore.
Pur non essendo tifoso della Fiorentina ho gioito alle sue vittorie in terra straniera ed imprecato alle palesi ingiustizie suvite (ricordate Monaco???)
Penso sinceramente di amare Firenze e di conseguenza anche la Fiorentina + di tante persone che dicendo “Firenze” son solo buoni a riempirsi la bocca…
Per quanto riguarda Marco san & company. li manderei volentieri per un annetto a lavorare in nazioni tipo Germania, Austria e Svizzera per capire il valore di sentirsi “ITALIANI” e gioire (come è successo a me) durante i mondiali francesi per la vittoria dell’Italia sull’Austria in un “Konditorei” di Vienna….
Saluti a tutti e sempre “FORZA ITALIA”
Giugno 29th, 2012 alle 08:17
a leggere i commenti precedenti mi viene da sorridere. a pensare che c’è tanta gente nella merda ma che pensa altro che al pallone. poi se li lasciano senza lavoro, con l’imu da pagare eccetera che gliene frega… tanto l’italia è in finale.. siete qui a osannare uno tra i più grandi campioni di ipocrisia che abbia mai visto, capace di fare nepotismo in nazionale. ma voi questo non lo vedete… perchè siete contenti che l’italia sia in finale… bravi continuate così
Giugno 29th, 2012 alle 08:21
Alcuni commenti sono davvero tristi…non sapete godere nemmeno delle vittorie e vedete tutto solo in funzione dei Della Valle; io tifo per l’Italia, punto e basta. Ovviamente non poteva mancare il quotidiano richiamo al tetto ingaggi e monte ingaggi.
Beato chi vive in un’Italia senza aziende che chiudono, stipendi bloccati da anni, disoccupazione alle stelle e può incredibilmente chiedere di buttare via soldi a palate!!!!
Giugno 29th, 2012 alle 08:22
Grazie Diego che hai permesso, con il tuo rifiuto di permettergli di andare alla JUVE, di farne un mezzo martire e un mezzo santo con tanto di proseliti adoranti…..
Giugno 29th, 2012 alle 08:28
x caraibi: o palle, qui se c’è qualcuno che lecca qualcosa sarà qualcuno di casa tua, tanto per chiarirsi. io faccio il tifo per la fiorentina e sostengo questa proprietà perchè ritengo che sia al momento quello migliore possibile. tutto quello che dico, lo dico perchè penso che faccia il bene della fiorentina, non il mio, quindi prima di usare certi termini accendi il cervello.
x generale: perchè.. te sei un tifoso viola? ma fammi il piacere. te sei un favollo (inteso come granchio) attaccato ai maroni al quale non sta mai bene niente che trova ogni pretesto per criticare.
x alessandrossi: scusa ma codesto è un film: puoi dire che è stato sbagliato qualche acquisto, ma chi sarebbero stati questi due acquisti che ci avrebbero fatto superare l’inter di mourinho? prandelli disse che voleva due italiani, due buoni giocatori che secondo lui erano funzionali e invece gli comprarono cinque stranieri.. questo si chiama “scientemente scegliere di smontare un giocattolo”? cosa sia successo veramente non si sa, tutti danno la versione che gli fa piu comodo per attaccare questo o quello. la cosa piu probabile è che prandelli abbia avuto dei problemi con corvino e che della valle si sia fidato piu dell’ex ds. ma queste cose, o uno c’è dentro e sa veramente cosa è successo, oppure si parla solo per dire qualcosa.
sulla partita di ieri ribadisco che l’italia ha meritato non ho nessuna difficoltà ad ammetterlo anche perchè dell’italia non me ne frega niente. ho visto la partita senza emozionarmi per nulla. la fortuna di questa nazionale è di avere un mostro in porta: nel 2006 c’era lui e l’italia ha vinto i mondiali, nel 2010 c’era marchetti e l’italia è uscita al primo turno, oggi con lui è in finale agli europei. poi è anche una bella squadra, grande difesa grande centrocampo e buon attacco se i due pazzi davanti sono in serata. ma per me, esultare ad un gol di balotelli o a una parata di buffon è impossibile, l’unico modo sarebbe che giocassero nella fiorentina. non sono sportivo? no. sicuramente..sono un tifoso viola che rimane basito quando altri tifosi viola gli rinfacciano le gesta della nazionale. ma cosa siamo diventati?
Giugno 29th, 2012 alle 08:29
PREMESSA
Ho letto di un uragano che è passato in Florida…ti ha per caso spettinato un po’?
Ho previsto fin dall’inizio la finale ITALIA-PORTOGALLO (con la vittoria dei lusitani). Devo dire che non ci ho dato per un…palo.
A questo punto in finale non ci son dubbi…per scaramanzia non scrivo oltre.
Certo che per qualcuno (la bancacasalinga ad esempio) deve essere veramente dura cambiare 6 squadre all’interno di un torneo. E’ una fatica immane e, soprattutto, senza alcuna soddisfazione.
Caro IB tu vuoi chiudere le porte? Io invece mi ci metterei lì accanto e farei pagare 10 euri ad ingresso…mi costruirei una pensione d’oro. Proprio come quell’ex dirigente di qualcosa che percepisce 500.000 pampani annui.
Ragazzi, guardate che Marco San un po’ ha ragione. Il punto non è difendere i DV (che tutte le loro colpe nascono proprio da quell’errore madornale), quanto constatare che c’è gente che non è capace mai di gioire per qualcosa. Essere sempre contro, e se una volta si è a favore, è solamente per essere contro all’alternativa.
Abbiamo vinto, giocato bene, ammutolito inglesi e tedeschi, e qui che fanno? Attaccano con livore e rabbia i DV? CUI PRODEST? Ragazzi godetevi la vita, gioite per le vittorie, rasserenatevi, che i problemi son altri, non l’allontanamento di Cesare.
La vita è difficile e complicata, cerchiamo almeno di non peggiorarcela.
CIRANO
PS: avete visto com’è uscito buffon? Era più nero di Balotelli. secondo me aveva scommesso sull’2-0. Chissà come è contento il tabaccaio parmense…
Giugno 29th, 2012 alle 08:29
Grande Cesare non c’è dubbio. Abbiamo asfaltato i tedeschi giocando al centro e non sulle fasce dove sono più forti. Grande Cesare ma con il meglio del calcio italiano. Che dire di Cassano che ne ubriaca tre in un colpo solo nell’azione del primo gol e del lancio di Montolivo nel secondo? La Fiorentina non è la Nazionale e ricordiamoci che in quel campionato aveva perso se non sbaglio 15 partite. E’ facile parlare col senno di poi…. Forza Italia anzi Italia forza sempre
Giugno 29th, 2012 alle 08:45
La cosa più divertente è vedere la variopinta comunità coposta da imprenditori marchigiani con foulard e braccialetti, fratelli minori che non contano un tubo, comunicatori gobbi, giornalisti in ginocchio, presidenti esecutivi, amministratori delegati e guitteria assortita (qui autorevolmente rappresentata), a cui sta venendo un travaso di bile. Consiglio la soluzione Schoum. Personalmente non l’ho mai provata, ma mi dicono faccia un gran bene. Prosit!
Giugno 29th, 2012 alle 08:45
Sicuro che tifo Italia, sicuro che al gol salto, sicuro che sono in tensione quando gli altri attaccano, ma la tensione, la paura, la suspance, il fremito, la gioia finale di Lecce- Fiorentina non ha niente a che vedere con questo.
L’Italia si vede con gli amici, qualche birra e l’atmosfera scanzonata (pure le donne sono ammesse), la Viola si vede tra tifosi, non si ride, si trema e poi si sta male o troppo bene.
questa è la differenza
zachini
Giugno 29th, 2012 alle 08:48
diego e andrea non fateci caso. molti tifosi sono con voi , specie quelli lontano da firenze, che si ritrovano in una societa’ seria e affidabile. siete grandi imprenditori e anche se avete commesso degli errori, sono orgoglioso di avervi come proprietari. sono fiducioso che il prossimo anno avremo una squadra divertente e bella. il vostro errore e’ stato quello di non cambiare molti giocatori 2 anni fa. molti dicono che non vogliono spendere, potevano vendere mutu montolivo gilardino vargas, frey, e prendere 50milioni dieuro.ne prenderanno 15 tra si e no. questi sono i fatti. forza viola e sempre accanto ai fratelli
Giugno 29th, 2012 alle 08:54
Cesare è un grandissimo…e noi tifosi viola lo sappiamo bene! Si merita tutto questo, complimenti…elogi….è un grande allenatore ma soprattutto un grandissimo uomo ed una brava persona!!! Forza Cesare, ale’ Italia e forza Viola!!!!
Giugno 29th, 2012 alle 08:55
Tutto bello.
Tutto vero.
Ma vorrei qualcuno mi spiegasse l’inc..tura di Buffon con i suoi compagni rei di non aver chiuso la partita.
Ma lui si è visto nei primi due goffi interventi della partita quando stava per regalare il vantaggio ai tedeschi?
Episodi che lui ha catalogato come “fortunati”?
E’ senza dubbio un grande portiere, ma, a mio parere aveva fatto due enormi qazzate.
Secondo me faceva meglio se stava zitto e schiacciatino invece di fare tanto i’ “GANZO”.
MARIO T.
Giugno 29th, 2012 alle 08:58
Peccato che Cesare non sia più il nostro allenatore…
Peccato che i DV siano ancora i proprietari della Viola…
Giugno 29th, 2012 alle 09:02
grande, grandissimo cesare.
ti sei meritato questo palcoscenico internazionale che ti permetterà di spiccare il volo ed essere riconosciuto come uno dei più grandi allenatori italiani ed europei.
hai fatto grandi cose a firenze dove non sono stati in grado di assecondare le tue legittime ambizioni di vincere.
hai accettato di rifondare la nazionale senza un fuoriclasse come baggio o totti e dove tutti erano pronti a impallinarti dopo la croazia per un errore di chiellini.
ed ora tutti a tifare pe te contro la noiosissima spagna, una delle più forti squadre nazionali che abbia mai visto.
Giugno 29th, 2012 alle 09:02
Grandissimo Cesare e tutti i giocatori italiani tra i più grandi al mondo da sempre.
La storia lo insegna: dal 1982 siamo arrivati ogni 6 anni ad una semifinale (ai mondiali: vincendo 2 e arrivando 1 volta secondi e 1 volta quarti: gli europei non ricordo)senza contare che nel 1970 siamo arrivati secondi e nel 1978 quarti.
Eppure seguitiamo a volere e a comprare giocatori stranieri!
Se Camporese si fosse chiamoto Camporesì oppure Camporesky ……………..
Ma questo caldo lo avranno mandato i Della Valle?
Giugno 29th, 2012 alle 09:09
Lasciamo stare la coerenza di qualcuno che adesso non chiama più Cesare, perdelli, traditore o cose ignobili di questo genere.
I fatti, la matematica, l’evidenza: macerie del mondiale= vicecampione d’Europa ad andare male, passeggiando con Inghilterra e Germania.
Della Fiorentina in Europa sappiamo bene.
Scelta della società fra Corvino e Prandelli = è ridicolo anche il paragone, abbiamo tutti sotto gli occhi le macerie del mago di Vernole.
Allora adesso vi racconto un’altra storia vera: Prandelli a parole viene confermato da DDV, tutto a posto. Ad un certo punto qualcuno muove un bel po’ di merda perchè si sente offuscato da Cesare. Intanto mandano via Silvia Berti, troppo legata all’allenatore.( la sua intervista parla chiaro)
Prandelli viene telefonicamente contattato dalla Juve,”non risponde” un paio di volte perchè la sua parola con Firenze ha un peso e lui vuole rimanere. Non incontra MAI nessuno, come è stato scritto e lo dice immediatamente alla proprietà. Tutto a posto. Una sera DDV esterna dopo la partita con il Chievo, Prandelli chiede se fosse delegittimato anche lui e in quella sede gli viene detto di cercare altrove perchè non è più l’allenatore della Fiorentina. Esce la situazione Juve, inizia il casino, proprio a Torino no, ci sarebbero da dare troppe spiegazione. Li per tacere tutto ,attraverso ” i buoni uffici” di DDV, nasce il discorso Nazionale.
Comunque sia abbiamo dato via un grande allenatore, un grande uomo, uno che copriva molte ” magagne”, anche dei giocatori, abbiamo tenuto Corvino, avevamo una squadra alla quale mancavano pochi innesti, ci ritroviamo il nulla. Tutto il resto son discorsi!
Giugno 29th, 2012 alle 09:14
POST 31. BRAVO IMMONDA BESTIA, CI VUOLE COERENZA
POST 40. BRAVO RIBOT CHE DIMOSTRA COERENZA
POST MIO. GODO PER L’ITALIA IN FINALE IN QUANTO MI PERMETTERA’ IL RIENTRO DAL MARE NEL GIRO DI UN’ORA !!!! GRAZIE, GENTILISSIMI..VISTO CHE DOMENICA SCORSA C’E’ CHI HA FATTO 3 ORE DI VIAGGIO PER RIENTRARE DA DONORATICO A FIRENZE.
D’accordo al 100% con Ribot.
Non capisco, tra l’altro, perchè si debba discutere sul fatto che un italiano possa non tifare per l’Italia. E’ un pò come mettere alla gogna tutti i gobbi sparsi nel mondo, o gli interisti, o i tanti tifosi viola di altre città/nazioni.
Il calcio è uno sport..una passione…
Non ha senso affiancarlo a valori come patria, onore, etc..
Come dice Ribot, a mio avviso giustamente, l’Italia rispecchia l’antitesi di quelli che per me sono i valori sportivi ma, soprattutto, umani.
Squadra di corrotti, viziati, spesso ignoranti e privi di qualsiasi senso civico.
Questa squadra di calcio che si chiama Italia non mi rappresenta.
Quindi non la tifo…mi è del tutto indifferente.
Felice che siano andati in finale, mi fanno un favore per il rientro dal mare…se poi perdessero anche 8 a 0, sinceramente, non mi frega niente..
Giugno 29th, 2012 alle 09:19
Io sto’ aspettando BUCCHIONI….voglio vedere con quale triplo salto mortale salira’ sul carro di Cesare..Lui che l’ha infamato ( sotto ordine del gran Capo) fino a ieri…E.E voi a considerarlo opinionista….
Giugno 29th, 2012 alle 09:20
Dedicato a tutti i mentecatti del “perdelli” e al nostro Sire (e a tutti i suoi lacchè…) che ha distrutto il sogno di una grande Fiorentina cacciando il miglior allenatore che abbiamo mai avuto per tenere il genio devastatore di tutte le puglie…!!!!!!!!!!!!!
Giugno 29th, 2012 alle 09:29
Boia Marco San, o come tu se messo…ma ti pagano?
Giugno 29th, 2012 alle 09:32
Scusa David, ma Bucchioni che scrisse su La Nazione che Prandelli non era l’allenatore giusto per la nazionale avrà il coraggio di chiedere scusa oppure farà finta di niente come buona parte dei giornalisti sportivi fiorentini?
Giugno 29th, 2012 alle 09:39
Grandi ! oltransisti Viola ,in questo caso apparite come quelli della Lega , quando tutti parlano dell’Italia , loro si accaniscano co la Padania … ma che c’entra ?Ve ne accorgete che siete ridicoli ?Mi dispiace per voi perchè non vi godete un momento di Vanto e Gloria del nostro paese.
Giugno 29th, 2012 alle 09:41
Ho 53 anni, la più forte Fiorentina che ho visto, squadra senza campioni, è stata quella di Cesare Prandelli.
L’italia più forte che ho visto è quella dei Bearzot dell’Argentina nel 1978 e ora questa, con un campione solo, Pirlo, e la guida Cesare Prandelli.
Qualcosa vorrà dire.
La società quando ha scelto Corvino, perchè di questo si tratta, ha sbagliato e adesso mi pare evidente.
Giugno 29th, 2012 alle 09:43
Mi sarebbe piaciuto vedere soltanto la faccia di Diego della Valle quando intervistavano Prandelli a fine partita.
Grazie Diego.
Giugno 29th, 2012 alle 09:45
ho fatto un sogno: uno sceicco a Firenze, Cesare in panchina e la Viola che va in giro per l’italia e l’europa a seminare il panico!
poi è suonata la sveglia, sono andato a lavoro e mi ritrovo ancora senza centravanti
Giugno 29th, 2012 alle 09:55
Prandelli era l’allenatore della Fiorentina
Prandelli voleva rimanere alla Fiorentina
Prandelli voleva vincere con la Fiorentina
Questi sono i fatti
e dato che il Mister volava troppo alto DDV l’ha silurato
Anche questi sono fatti
Complimenti al grande Cesare e agli azzurri, era tanto che non vedevo vincere la nazionale giocando così bene
e “sentiti ringraziamenti” al ciabattino
Giugno 29th, 2012 alle 09:59
MAMMA MIA, MA NON RIUSCITE MAI AD ESSERE SERENI ….. DA SEMPRE I CICLI NASCONO E FINISCONO ( E QUANDO DURANO NON DURANO + DI 4/5 ANNI) QUELLO DI PRANDELLI ERA DOPO 5 ANNI FINITO. SE NE POTEVA APRIRE UN ALTRO , MA CI VOLEVA TEMPO E SOLDI ( E I DELLA VALLE NON VOGLIONO BUTTARE PIU’ I SOLDI CHE BUTTAVANO PRIMA SE NON VA BENE TIFATE ALTROVE O TROVATE UN COMPRATORE111).PRANDELLI E’ UN GRANDE ALLENATORE E QUESTO NON CI PUO’ CHE FAR PIACERE , L’AMORE PER LUI RIMANE , MA COME TUTTE LE COSE DELLA VITA SI VA AVANTI CON SITUAZIONI NUOVE.
VA BEH CHE FA CALDO MA RASSERENATEVI UN PO
Giugno 29th, 2012 alle 10:00
Direttore mi hai censurato o non è arrivato niente??
Giugno 29th, 2012 alle 10:07
MarcoSan smetti di scrivere che quelli che non la pensano come te sono degli idioti.
Smetti di scrivere che le idee contarie alle tue sono idiozie.
Te l’ho detto e te lo ripeto.
Te qui dentro sei la persona più scadente e squalificata per parlare di calcio.
Per tre semplici motivi:
primo – nel calcio non ci capisci nulla
secondo -nel calcio non c’intendi niente
terzo- nel calcio non ci azzecchi un tubo.
Aspetta, non ho finito.
Oltre che scadente non hai neanche l’ardire di metterci la faccia.
Troppo facile dare di idioti al prossimo dietro la tastierina.
Vai a dirglielo sul muso alla gente che sono degli idioti.
Invece dei saluti ti mando un distinto vaffa.
Col permesso dell’Amministratore, s’intende.
immonda bestia
Giugno 29th, 2012 alle 10:13
Almeno ci siam levati la soddisfazione di suonarle per l’ennesima volta ai boriosi tedeschi, che chiaccherano chiaccherano ma lo piglian sempre nel sellino; ma forse sono ancora più contento pensando a quelli che sono contro a prescindere, quelli che “io non tifo per Balotelli e per i gobbi”, quelli che “cosa esultate a fare poveri sciocchi (uso un eufemismo), che c’è la crisi?”, quelli che “cosa esultate a fare, che i Della Valle stanno rovinando la Fiorentina”, quelli che si ritengono gli unici detentori della verità assoluta e della “fede” viola, i “duri e puri” che, lasciatemelo dire, mi stanno sui maroni molto ma molto di più dei tedeschi, dei francesi e di tutti gli altri messi insieme.
Giugno 29th, 2012 alle 10:28
Il tempo sarà galantuomo, disse Prandelli, e infatti ci troviamo una Fiorentina ripiegata su se stessa, senza anima ne’ visione e una nazionale che, nonstante i dubbi del suo capitano all’indomani della catastrofica avventura sudafricana persino sulla possibilità di qualificarsi agli Europei, ora si contende la finale con i più forti del mondo.
Grande Cesare!
Giugno 29th, 2012 alle 10:40
Il tempo è veramente galantuomo. E Prandelli è veramente un fenomeno. Impariamo la lezione, una volta tanto: competenza e lavoro pagano! Le chiacchere stanno a zero.
Giugno 29th, 2012 alle 10:40
Marco San SVEGLIA ! Sei contromano in autostrada e ti stai chiedendo dove vanno tutti quei grulli… Grande Cesare, via i Della Valle subito !!
Giugno 29th, 2012 alle 10:46
MAGNO CESARE…E BEO VINO!!!
GRANDE ITALIA!!!
TEDESCHI PEZZI DI MER…KEL!!!
Giugno 29th, 2012 alle 10:49
Disinteresse assoluto sempre……
Forza DDV Forza ADV Forza VIOLA e basta!!!!!!!
tutto il resto è noia.
Giugno 29th, 2012 alle 10:54
DIEGO? DALLE RISA MI RIPIEGO!
Giugno 29th, 2012 alle 10:59
Grande ombanching, forse domenica sera non ci troviamo in autostrada perchè io vado al mare ad est e te ad ovest.
Ma l’ora del ritorno l’è la solita!
Giugno 29th, 2012 alle 10:59
Io sono uno di quelli che non tifa Italia. Ma non tifo contro, me ne disinteresso ed amen. Per la precisione: tifo Italia solo quando giochiamo contro Germania e Francia, per la profonda antipatia calcistica che provo verso queste nazioni. Ieri ho goduto. Quanto a domenica: vinca il migliore. Ricordiamoci che due anni fa una fetta di Firenze faceva buon viso a cattiva sorte raccontandoci che, in fin dei conti, la Fiorentina di Champions l’avevano costruita Corvino ed i Della valle, ed in fondo con Prandelli non avevamo mai battuto una grande, e con il Rangers avevamo visto possesso palla inutile, e con il Bayern non avevamo saputo difendere nè il 2-0 nè il 3-1, e Prandelli aveva bruciato alcuni fenomeni come Pazzini, ed insomma, quasi quasi Prandelli doveva essere grato a noi che l’avevamo lanciato. Il tempo è stato galantuomo, se qualcuno pensava che Corvino ed i DV avessero più meriti di Prandelli. Ora sappiamo chi è capace e chi è incapace. Grazie di tutto.
Giugno 29th, 2012 alle 11:00
Sandro48: stupidi imbecilli che non sapete far altro che criticare
Io spero che 48 un sia l’anno di nascita perché tu saresti di già in arteriosclerosi.
Mi garberebbe averti faccia a faccia per vedere se tu hai il coraggio di ripetermele di persona codeste cose.
Giugno 29th, 2012 alle 11:02
Grazie DDV. Spero solo in una nuova società, meno ricca ma più innamorata da Firenze.
Giugno 29th, 2012 alle 11:03
Grande Italia! Grande mister! Balo super (ma tutta la squadra ha convinto).
Giugno 29th, 2012 alle 11:09
Ho letto questo sproloquio e lo copio:
“ma venire su un sito che teoricamente dovrebbe essere di tifosi viola e leggere certi commenti entusiasti per la vittoria di questo gruppo si gobbi con l’aggiunta dei simpaticissimi balotelli e montolivo, mi fa capire a che livello deprimente siamo arrivati.”
Premesso che questo è un sito di tifosi Viola,ma anche e soprattutto di ITALIANI.
Scrivendo in ITALIANO e leggendo e pensando in ITALIANO.
Quindi signor marcosan ,prima di parlare di depressione,dovrebbe rendersi conto che qui non stiamo tifando per una squadra concorrente ma per la nostra (ho scritto nostra e non mia) NAZIONALE,quella con la maglia azzurra e lo scudetto tricolore (verde bianco e rosso)sul petto e con 4 stelle 4.
Io non riesco a capire come si possa gioire per eventuali sconfitte dell’ITALIA.
Non è nel mio DNA.
Aggiungo solo FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 29th, 2012 alle 11:11
immensi azzurri ierisera, immenso cesare coem quasi sempre.
è il mio allenatore, a prescindere.
per chi tifa contro: posso “al limite” capire chi lo fa perché non si sente italiano, alla fine ogni uno è libero di pensarla come gli pare e obbiamo ricordare che politicamente, fino a qualche secolo fa, l’italia era solo una regione geografica.
Ma chi tifa contro perché non si sente rappresentato dai dirigenti o dai giocatori mi fa ridere; primo perché a rappresentarci c’è prima di tutto la maglia e la sua storia e solo dopo chi la indossa; secondo perché se basate il vostro “tifare” sul valore degli uomini che dovrebbero rappresentarvi (dirigenti e giocatori) e non sulla maglia mi chiedo allora con quale giustificazione mentale riuscite a tifare la viola durante il campionato… magari tifate contro anche in questo caso? sperate di perdere perché non vi sentite rappresentati da della valle o teotino?
Giugno 29th, 2012 alle 11:14
Trovo alquanto frustrante e da frustrati i commenti di chi pensa di essersi preso una rivincita sulla Merkel con una semplice partita di pallone… è proprio da noi itaglianetti… ci basta veramente poco.
Giugno 29th, 2012 alle 11:15
Ieri sera SuperMario (Balotelli) 2 pizze ai crucchi.
Questa notte SuperMario(Monti) 3 pizze alla “Culona” (Merkel).
E vai !! Facciamogli vedere chi sono gli Italiani!!
Giugno 29th, 2012 alle 11:15
Grande cesare li hai chetati tutti dal primo all’ultimo!!!! @pietro oltre a quelle di cesare ci sarebbe da raccontare pure di montolivo anche ieri uno dei migliori in campo lasciato partire a zero come un appestato reo soltanto fo non aver creduto al progetto. Ps a proposito ma quale è il nostro progetto???
Giugno 29th, 2012 alle 11:21
Caro David,
è anche una occasione per rimpiangere i vecchi tempi con lui, che ha preso la sua rivincita, anche per noi, contro il blocco del Bayern Monaco.
E lo avevamo noi, un vincente con il cuore!
Appena Cesare ha letto il progetto dei Della Valle, ha chiamato il suo cane e l’ha fatto ricoprire di sabbia.
Dovremmo comprare un giocatore scozzese: William Wallace! Libertà, libertà, libertà!
Ciao David
Giugno 29th, 2012 alle 11:36
Ieri sera lacrime agli occhi e rimpianti a 1000 nel vedere l’Italia giocare in quel modo!
Grande Cesare che rendeva grandi anche i nani !!!
Giugno 29th, 2012 alle 11:36
x immonda bestia: lo ribadisco: prendere a pretesto le vittorie dell’italia e di prandelli per continuare a sparare m…a contro la società è un’idiozia e te lo sottolineo. non ho mai dato dell’idiota direttamente a nessuno, ho detto che quel concetto è un’idiozia. è molto diverso.
secondo: te chi sei per dire chi capisce nel calcio e chi no? scendi dal piedistallo, bellino.
terzo: cosa fai, minacci? sei te che fai il leone da tastiera non io. stai bono, vai..
ricambio il vaffan.. con tutto il cuore però te lo voglio dire: sei una delusione: indubbiamente sei quello con piu carisma tra quelli che scrivono qui, spesso sei simpatico e piacevole alla lettura, però caro ciccio sei un po troppo preso da te stesso e ti senti troppo ganzo e questo ti fa perdere molti punti.
Giugno 29th, 2012 alle 11:42
@ 82 CIRANO
Inutile dire che, visto quanto ho scritto nel mio commento una ventina prima del tuo, sono d’accordo con il tuo pensiero, ma, in maniera più scanzonata, ti confermo la cosa migliore che hai scritto è stata senz’altro il tuo P.S..
Grande finezza, non mi era venuto in mente!:-)
Secondo me Buffon ha perso la brocca completamente.
Per la su moglie l’avrei persa anche io ma per il gioco… bah!
Ciao
Lucky
Giugno 29th, 2012 alle 11:42
Mi permetto di applaudire il post di Pietro Vuturo (ma forse è troppo facile, chi si è fatto anni di trasferte in altre epoche e altre situazioni ha un certo feeling naturale…) e quello di Immonda Bestia. Eh che cavolo: quando ci vuole ci vuole!! Va bene anche difendere l’idifendibile, però addirittura offendere nascosti dietro la tastierina, chiusi nella stanzina (o nell’ufficino) eh beh eh beh….
Giugno 29th, 2012 alle 11:57
@Marco-san
Due precisazioni che spero tu legga senza il livore che stai esprimendo a uno che non odia, te lo ripeto, i DV.
Un paio di ritocchi era riferito alla possibilità di potenziare un gruppo che stava esprimendo un calcio eccellente. Anche se sostanzialmente non avevamo ancora vinto, c’era un dato di fatto incontrovertibile, la Fiorentina era tra le prime squadre in Italia, i punti non mentono, ed in europa, in entrambe le competizioni eravamo tra i primi come hanno dimostrato la semifinale di una ed i “quarti della seconda”.
Scientemente si riferisce a: Fare dichiarazioni pesanti, dimettersi dalle cariche dando quasi la colpa ai tifosi e non eventualmente alle istituzioni del calcio e quelle della politica che avevano fatto delle promesse truffaldine. Vendere il capitano leader (poi lasciare partire pure l’altro non capitano), che stava disputando una stagione eccellente a gennaio e comprare a caro prezzo un 17enne, campioncino forse solo in un futuro prossimo, “esonerare” un allenatore ma lasciare intatto un gruppo che si doveva, si disse, rifondare. Non accettare le offerte per i giocatori come Vargas(che volevano andare via) per guadagnarci il più possibile ed al tempo stesso fare spese folli per giocatori in comproprietà come d’agostino per poi perderlo per 100000 euro dopo un anno, tenere in rosa giocatori con lo stipendio altissimo per non farli giocare come marchionni e felipe mentre si affermava che non si poteva più spendere come prima. Fare lo stesso errore la stagione successiva (ribadire cioè lo stesso gruppo sempre per voler vendere a troppo), oltre a gestire malissimo situazioni come quella di Montolivo (che per me si è comportato malissimo con noi tifosi) ed al tempo stesso fare altre comproprietà care per giocatori che non avevano nessuna intenzione di venire a Firenze per dare il massimo e ivi stabilirsi come kharja. E potrei pure continuare…
Detto questo, te lo ripeto, io non odio i DV, ne ho bisogno di attaccarli a ogni piè sospinto (i miei post passati lo testimoniano), anzi io li sostengo e li critico lucidamente perché sono i proprietari (per ora e non so per quanto ancora, ma potrebbero essere mesi come anni) della mia squadra e da loro vorrei quello che potrebbero darmi, e so che è molto, ma molto di più di quello che stanno facendo, e non parlo di soldi, perché come ti ho scritto i soldi hanno continuato a spenderli negli ultimi due anni, ma in un modo assurdo mentre a parole dicevano di voler fare il contrario.
Cosa costa inserire accanto ad ogni foto della loro gestione decennale le foto del passato Viola, che dovrebbe essere un passato anche loro?
Cosa costa dire a Teotino che per spiegare di non volere Antognoni in società non importa infamarlo?
Cosa costa far ammettere almeno una decina di volte, al trio delle meraviglie di aver sbagliato soprattutto se si tengono ancora?
Cosa costa aiutare a pagare gli avvocati per quei tifosi che li hanno sostenuti per calciopoli e ne pagano le conseguenze?
Forza Viola
Giugno 29th, 2012 alle 11:57
Lo volete capire o no che quando uno va in campo con quella maglia non è più gobbo, interista, milanista, del Palermo o romanista ma solo, e scusate se è poco, ITALIANO?
Giugno 29th, 2012 alle 12:03
Come si fa a comprendere chi ha tifato Germania?
Sono in Romgna a seguire mio figlio a un torneo internazionale, ieri sera un bolgia epica.
Juventini? Milanisti? No semplicemente italiani.
Io con la maglia ufficiale della Fiorentina, quella da passeggio, abbracciato da uno che manco conoscevo e sapete poi che eta un gobbo non ha prezzo. E’ questo lo spirito.
Chi non lo capisce e’ perche’ non vuole, per partito preso e per ostinazione; la stessa cieca di chi e’ integralista pro o contro i Della Valle. E’ bello rssere stati educati ad essere liberi dai patadigmi e dagli schemi.
Grazie babbo e mamma.
Giugno 29th, 2012 alle 12:09
Marco-San ripigliati!!!
Rasserenati, carmati, vieni allo stadio anche una volta per errore e vedi dal vivo com’è la situazione, al divano è tutta un’altra cosa!
Giugno 29th, 2012 alle 12:11
Solo una constatazione:
L’indifferenza verso gli azzurri o c’è o non c’è e vale soprattutto per quelli che prima di Prandelli odiavano la nazionale.
Facile l’assonanza Lippi/Gobbo/Insopportabile= Nazionale/Potere/Antipatia.
Ora con Prandelli invece ci si abbassa anche le brache davanti alla federazione…e poi ohi ohi che male…sì però c’è Cesare che ci unge prima.
E questo vale anche per i giornalisti.
Buona giornata a tutti.
Giugno 29th, 2012 alle 12:12
Come ebbi a scrivere qualche giorno dopo l’addio di Prandelli dalla viola, che il suo addio non era dovuto alle sirene zebrate (come si voleva far intendere) ma piuttosto alla mancanza di impegni (leggi investimenti) da parte dei DD.VV. Oggi ci si accorge della grandezza di questo ALLENATORE. Oggi, si riparte senza nessuna gioia, perchè si sà che quella che verrà sarà per noi tifosi una “grande viola” ma nella realtà sarà una squadra tra il 7 e il 10 posto. Ringraziamo, sempre e comunque i DD.VV. grandi mecenati, ma senza cuore.
Giugno 29th, 2012 alle 12:20
A Simone Poli – Langenthal Svizzera postn 53
Caro Simone.
non so se hai mai visto il film “Pane e cioccolata”, del 73, con Johnny Dorelli e un immenso Nino Manfredi
Il grande Manfredi impersona un cameriere Italiano immigrato in Svizzera , costantemente ripudiato , e vituperato dagli indigeni locali.
Per cercare un falso e improbabile riposizionamento sociale almen per la strada, si tinge di biondo e comincia a parlare la lingua di quel cantone.
Una sera, entra in un bar dove danno la partita della Nazionale italiana contro i maestri Inglesi.
Nonostante un vacillamento interiore durante l’inno Nazionale italiano che gli procura i lucciconi immediatamente celati, si finge svizzero fino all’ultimo, fischiando e berciando all’indirizzo degli italiani, ben allineato al tenore degli altri avventori svizzeri presenti nel Bar.
Ma al momento del famoso gol di Capello, il nostro, non riesce più a sopportare gli improperi e le volgarità degli svizzeri, ed esplode con un liberatorio gol gol, gol degno del nostro miglior Guetta.
“si so italiano, e allora? “urla il Manfredi
Per questo gettar la maschera, sarà preso di peso e gettato fuori dal bar , accompagnato dai peggiori insulti , indirizzati a lui e al popolo Italiano .
Capolavoro della filmografia ,dal finale spumeggiante ,dove in un treno ,un gruppo di emigranti italiani festeggia il rientro al paesello per le ferie intonando un “O surdato innamorato” da far accapponare la pelle.
Ora, più che mai, farò il tifo per questa mia nazionale calcistica, che pur con tutti i suoi limiti morali al limite e forse oltre della legge rappresenta un appiglio, una profonda radice di tutti coloro che vivono e lavorano all’estero.
Un caro saluto a te Simone, all’amico Fabrizio Caraibi Viola , e a tutti gli Italiani sparsi nel mondo che con sudore e lacrime rendono Onore a questa nostra disastrata ma inimitabile Nazione.
Immonda Bestia
Giugno 29th, 2012 alle 12:25
Marco San ridicoloooooooooooooooooooo
e scecondo me pure gobbo
Giugno 29th, 2012 alle 12:35
Ben venga l’intervento di Vuturo che porta chiarezza; non ho problemi ad accettarlo come verità.
posso al contempo sostenere che ai DV, oltre alla clamorosa ca…volata di aver sbagliato cavallo, non imputo alcunché di “scientifico mirato alla distruzione della fiorentina” ?
Posso, da appassionato e sfegatato tifoso viola, pensare che la “rivoluzione” annunciata da ADV sia stata compiuta al 90% eliminando corvino?
Posso allora fidarmi delle parole di questa proprietà e pensare che la squadra 2012/2013, oltre che decente, sia buona?
Ecco tutto qua, se mi si “concedono” queste cose si può ragionare, altrimenti non ne vale la pena.
Sull’Itaglia: son felice per prandelli e addirittura per balotelli, ma allo stesso tempo non mi viene da tifare la nazionale italiana di calcio (così spero sia chiaro, non sono contro l’italia), è più forte di me, provo addirittura invidia per chi ieri sera s’è divertito, ma a me non me ne frega nulla di quelli lì.
FORZA VIOLA (e arriba espana) ;D
Giugno 29th, 2012 alle 12:38
Ieri ho rivisto la Fiorentina dell’anno della penalizzazione, forse la migliore dell’era Prandelli. Pirlo a fare Liverani (solo che Pirlo è un po’ meglio di Liverani), Balotelli a fare Toni, Cassano a fare Mutu, Montolivo a fare Montolivo, nel ruolo che sa interpretare meglio.
Avevamo un gioiello e hanno deciso di smontarlo. Non contenti, hanno anche infamato i protagonisti di quella storia con le loro menzogne.
Giugno 29th, 2012 alle 12:40
secondo Carlo Maria Cippola il cretino è colui che procura un danno agli altri senza ricavarne vantaggo alcuno.Grazie Cesare, il tempo è galantuomo e a Don Diego delle Balle fischiano le orecchie
Giugno 29th, 2012 alle 12:42
Forse hanno tifato Germania i giornalisti che hanno applicato il metodo Boffo a Prandelli dopo la scomunica di Diego…
Giugno 29th, 2012 alle 12:47
@ Mario T. post 88
Buffon era incazzato perchè aveva scommesso che finiva 0-3
Giugno 29th, 2012 alle 12:47
Paolo da sesto rispecchia in pieno il mio pensiero, guardo la nazionale ma non provo la stessa adrenalina che provo nel vedere la Viola. Al gol di balotelli non sono riuscito ad esultare come ho esultato al gol di Cerci a lecce che ci ha garantito la salvezza. Sono antiitaliano? no sono Viola a bestia. Poi a quelli che dicono che se uno tifa contro la nazionale deve andare via dall’italia ecc. Ma allora se uno è fiorentino o vive a Firenze e non tifa per la Viola anche lui se ne deve andare da Firenze? No perchè questa mi pare una contraddizione, io credo che ognuno deve essere libero di fare quello che si sente di fare se non vuole tifare italia non penso che offenda qualcuno. Ripeto io non tifo contro anzi mi fa un grande piacere per Prandelli bravissimo, ma non risco nemmeno a tifare con la stessa intensità con cui tifo viola.
Giugno 29th, 2012 alle 12:47
Oh Vuturo anche il tuo amico vonci diceva che era un prete ecc..
Curling anche per lui!!!!
Giugno 29th, 2012 alle 12:51
@a tutto il blog: FERMI TUTTI, NON TOCCATE IL MIO GINGILLO!
Premio Nobel sta dando il suo meglio proprio in questi momenti.
Ripeto l’ho visto prima io e mi ci diverto io.
Continua, continua, caro P.N. ci stiamo divertendo parecchio… Continua a dare di idioti e gobbi a tutti.
Naturalmente, quando la migliore proprietà possibile non ci sarà più, cambierai nick oppure passerai a tifare, giustamente, Ascoli.
Certo, lo stipendio è buono, quindi con il bianconero ti troverai bene, anzi, meglio.
Un plauso a Premio Nobel costantemente contromano in autostrada… Ma un bel TIR che ti viene incontro un lo troverai proprio mai?
Giugno 29th, 2012 alle 12:52
GRANDE marco san!! la classe non e’ acqua!!. come sempre molto equilibrato nei commenti,Idioti quelli che non la pensano come te,a chi ti da di “lecca-valle” sapendo benissimo cosa si intende con questa affermazione,tu dai di ” lecca-palle” alle mogli.sei un grande,non c’e’ che dire.
Distinti saluti ,e un bel VA?..
Fabrizio Sacchetti.
David non censurarmelo,come non hai censurato lui,dicendomi che Ho in casa chi lecca altre cose,non censurare nemmeno me.
Giugno 29th, 2012 alle 12:54
Grande partita, dominata dall’inizio alla fine.
Adesso non fermiamoci e battiamo anche la Spagna. Personalmente sono fiducioso ed ho fiducia in Prandelli, che saprà certamente tenere la squadra con i piedi per terra.
Andare in strada a festeggiare è stata una grande gioia, e vorrei davvero poter replicare domenica.
Non posso fare a meno di parlare di quelli che tifano contro (una netta minoranza comunque).
Davvero non riesco a capire come si possa essere contro il proprio paese, specialmente quando affrontiamo la germania.
Dicono che chi tifa la Nazionale è gobbo, ma i veri gobbi sono loro con questo atteggiamento prepotente, incoerente e becero.
Molti di questi sono gli stessi che si credono veri tifosi perchè dicono “solo per la maglia”. Io sono d’accordo, si tifa la maglia, e quando gioca l’Italia si tifa l’Italia, e conta l’Italia, non i giocatori che la rappresentano.
Quando vestono la maglia azzurra sono giocatori solo della Nostra Nazionale.
Certamente qualcuno è antipatico, ma pazienza, alla fine non vince lui ma tutti noi.
Altrimenti, vuol dire che da un paio di anni molti di questi gufi stanno anche gufando la Fiorentina, visto che di calciatori esemplari ne abbiamo pochi purtroppo.
Giugno 29th, 2012 alle 12:57
Voglio ringraziare Della Valle per aver regalato Prandelli alla Nazionale , senza questo nobile gesto non avremmo mai visto una partita come quella di ieri sera. E’ vero che la Fiorentina ha offerto due anni di delusioni e partite vomitevoli ma l’onore nazionale deve essere considerato superiore all’interesse del singolo club e quindi che importa se i tifosi viola sono delusi, amareggiati e umiliati ogni domenica ! Grazie anche per aver regalato al Milan un centrocampista che, quando e’ schierato nel suo ruolo, vale da solo il prezzo del biglietto…certo, come si fa a dare un prezzo ad un talento così, meglio regalarlo. Scherzi a parte David sono felice ed ho tifato Italia , la vittoria di ieri sera, costruita con umiltà da Prandelli che ha dato a tutti una lezione i calcio, fa bene a tutti ma soprattutto ai nostri connazionali emigrati in Germania, allo spred ed a tenere un po’ più calma la Merkel che, almeno per un giorno, starà in disparte.
Giugno 29th, 2012 alle 13:12
Cesare Prandelli,
una altra persona che lotta col cuore allontanata dal progetto dei Della Valle!
Via i Della Valle, libertà!
Ciao David
Giugno 29th, 2012 alle 13:20
provo veramente pena a vedere tutte queste vedove perdelliane. ma nessuno vuole commentare il caso di nepotismo che lo riguarda? avete tutti il paraocchi!
voi non siete tifosi. i veri tifosi tifano per la maglia. le persone arrivano e partono. ciò che rimane è la maglia.
abbasso le vedove!
Giugno 29th, 2012 alle 13:21
MITICO CESARE!!!! A me i DV danno + fastidio di questo caldo micidiale e ogni giorno che passa è sempre peggio!!! Non li sopporto +, troviamo il modo di MANDARLI VIA vi prego!!!!
Giugno 29th, 2012 alle 13:23
io credo che gli errori di corvino negli ultimi due anni siano palesi,pero’ prandelli lo ha portato lui a firenze,facendo stracciare gli accordi con guidolin.in quel periodo ci sono stati risultati anche grazie a giocatori pagati bene sia di cartellino che di ingaggio.insomma bravo prandelli,ma bravi anche coloro che hanno fatto la squadra.anzi prandelli ha sbagliato piu’ di una valutazione riguardo i singoli.
la squadra e’ peggiorata non perche’ prandelli e’ andato via ma perche’ e’ scesa la qualita’ sia dei tecnici che dell’organico.certo sarei curioso di conoscere l’identita’ dei due giocatori che ci avrebbero portato a vincere.puo’ essere,basta vedere pirlo in forma che puo’ fare….
Giugno 29th, 2012 alle 13:45
Alla faccia di Diego Della Valle, di tutti i suoi tirapiedi in società e i suoi scribacchini, in particolare Bucchioni, alla faccia di tutti quelli che “Perdelli…” e mi associo al vaffa di Immonda per Marcosan. Sei veramente triste e maleducato.
Giugno 29th, 2012 alle 13:59
Scusate mi ricordate quali sono i trofei alzatida Prandelli a Firenze? Forse me ne sono perso qualcuno…
La semifinale di coppa Uefa contro un modesto Glasgow Rangers??
Mah a Firenze mi sembrato ringobbiti tutti sarà forse che la federazione ci ha regalato scudetti e coppe Uefa, per me molti che scrivono son gobbi inside?
Vergognosi finti tifosi viola come si fa a tifare per il potere del calcio che ci ha penalizzato per anni e anni…
TIFATE JUVE E’ MEGLIO!
Giugno 29th, 2012 alle 14:02
ma vi rendete conto di quanta viola c’era ieri sera nella nazionale (ops….ex viola).
grande DDV grandissimo corvo avete regalato un sogno….all’Italia intera!!
(ma non dovevate lavorare per la viola?)
Giugno 29th, 2012 alle 14:26
sono contenta per Prandelli però il tifo è spontaneo ed io non riesco a farlo per la nazionale…
Giugno 29th, 2012 alle 14:29
O ragazzi, perché ve la prendete con Marco San… e l’è cinese!
Giugno 29th, 2012 alle 15:03
X Zachini (140): 😀
Giugno 29th, 2012 alle 15:19
*** SONO IL GHEBBE ***
Prima di tutto sono io quello con più carisma qua dentro, non l’Immondo.
Seconda cosa che tu sia ignorante di calcio non è un’idea dell’Immondo ma un dato di fatto plateale. Sei al pari delle 3 insoddisfatte, quindi per te è ZERO TERMICO.
Infine quello che tu dici è il contrario della verità.
Prandelli è stato mandato via a febbraio di quel 2010, alla partita Sampdoria-Fiorentina 2-0, quando il poro Pazzini gli urlò un bel “bastardooooo” nel muso.
Cognigni scese negli spogliatoi e gli disse che per l’anno venturo si sarebbe dovuto cercare una squadra.
E mentre faceva dei sondaggi, verso fine marzo il simpaticissimo DDV se ne uscì fuori con quel “l’ho visto che parlava con la Juve, ci dica che non va alla Juve”…
Proprio 3-4 gg. dopo che aveva acquisito buona parte del giornale rosa, con la compiacenza del durissimo Luca Calamai, sempre bravo lui, il giorno dopo.
Quello fu un abbocco, per mandarlo via.
Perché DDV ci ha sempre trattati come l’hobby, come robuccia, come ebeti che non capiscono una mazza. E pensava che ci bevessimo tutto. O comunque, se qualcuno aveva qualche dubbio, c’era sempre il ricattino di sottobosco (“ricordate da dove vi abbiamo ripreso”).
Cesare diceva ai giornali che voleva una Fiorentina finalmente vincente, voleva finalmente lottare per qualcosa. La sua idea era di portarlo VERAMENTE lo scudetto qua. Ma la proprietà ahinoi aveva appena visto che sia in Italia (Rosetti e Calciopoli docet) sia all’estero (Ovrebo) non vi era possibilità di fare niente per una squadretta di provincia, e l’opera di dismissione era solamente cominciata.
Il VIVACCHIARE.
Ora, detto questo non posso dire che DDV aveva torto.
Ma posso sicuramente dire che ci ha privato di altri anni con questo signore ad allenarci, e per me è stata una bruttissima privazione, visto chi è venuto dopo di lui soprattutto, visto poi come siamo finiti.
Quindi se ora ci fossero quei 50 ragazzotti del parterre a intonare quel coro COSI’ TANTO BLASFEMO “Della Valle pezzo di m….”, e mi sa proprio che mi ci unirei anch’io, e urlerei parecchio ma parecchio forte.
E non me ne frega nulla se se ne vanno via. Tanto in questo momento, averla o non averla la Fiorentina NON FA DIFFERENZA.
Giugno 29th, 2012 alle 15:20
Caro Marco-san,
nessuno prende A PRETESTO una vittoria della Nazionale per dare addosso ai DV: quella vittoria della Nazionale ma, direi di più, il bel gioco – l’impegno – gli schemi di quella Nazionale sono un dato oggettivo.
E’ altresì oggettivo e non è un pretesto che quell’allenatore, nel 2010, ce l’avevamo noi e non era a fine ciclo a Firenze.
A fine ciclo erano i DV che non vollero continuare a spendere per mantenere la squadra a quei livelli o migliorarla; mandarono via Prandelli prima di eclissarsi loro stessi e cercarono di timbrarlo da appestato con la storia della Juventus.
Ti ricordo, però, che dopo l’addio di Diego della Valle Prandelli affermò pubblicamente di voler continuare ad essere l’allenatore della Fiorentina senza se e senza ma.
MA fu cacciato nuovamente dall’ectoplasma del fratello, per prendere Mihailovic.
Se poi quell’allenatore ha riavvicinato alla Nazionale almeno 20.000 persone, cioè, le stesse che si sono allontanate dalla Fiorentina, è un PRETESTO prendersela con i DV ?
Giugno 29th, 2012 alle 15:31
ma dove sono ora i leccavalle??????
Giugno 29th, 2012 alle 15:37
Contentissimo e felice , ma io con i sepolcri imbiancati non ci sto….nessuno ha mai mandato via Cesare… Se si fa una questione di “non certezza sui progetti” benissimo. Lo si dichiara pubblicamente e da quel momento si chiede di andarsene; ma Cesare ha impastato il cuore con la tecnica, la “possibilità di un progetto” con l’amore per Firenze…non va bene. Se si ama una cosa, si rimane anche se quella cosa ha dei problemi ed si cerca di risolverli. Troppo facile rimanere a tavola quando c’è la bistecca e alzarsi quando rimangono le croste di pane….
Giugno 29th, 2012 alle 15:38
Quoto Pietro Vuturo. Pero’ c’e’ da fare una precisazione
dovuta: Il ridimensionamento della squadra e’ stata una strategia
VOLUTA dalla societa’ e non e’ stata un’idea solo di Corvino.
In quelle condizioni penso che alla fine Prandelli sarebbe stato
costretto ad andarsene. Per chi avesse poca memoria vorrei ricordare che Prandelli dichiaro’ che sarebbe rimasto anche nel caso
si fosse deciso di ridimensionare gli obiettivi e di ringiovanire la
squadra. La proprieta’ e non Corvino ha deciso che Prandelli non
faceva piu’ al caso suo. Chi puo’ pensare che con un DDV ancora
al timone questa decisione sarebbe stata presa in tutta autonomia da Corvino? Quindi smettiamo di raccontarci novelle
e prendiamo atto che la cosa migliore per noi e’ che il grande
impenditore s’ interessi del Colosseo e lasci perdere la Viola!
Il solo pensiero della spocchia che lo anima mi fa venire i brividi!
Giugno 29th, 2012 alle 15:40
@ ombanchingh 136
A chi ti riferisci con il virgolettato che non trovo su altri post?
Giugno 29th, 2012 alle 15:52
Grande cesare , il tuo meritati trionfo mi fa schifare ancora di piu’ quel presuntuoso ne di diego. Ma come si fa a mandalli via , spocchiosi del menga!
Giugno 29th, 2012 alle 15:55
Grazie, Immonda Bestia, per la memorabile citazione. Anch’io ho fatto ieri sera come il cameriere Manfredi: all’inno per la prima volta (grazie, Prandelli) cantato a squarciagola, compresa la difficilissima seconda strofa, ho cominciato a vacillare. Poi il patriottismo ha preso il sopravvento e mi sono trovata a fare il gesto dell’ombrello, proprio come Manfredi, verso i crucchi e mi sono dimenticata che l’ombelico del mondo è la Fiorentina. Il carosello delle macchine nel mio paese mi ha detto che non ero la sola a pensarla così.
Giugno 29th, 2012 alle 16:00
Beh, io credo che in tutta questa professione di patrittismo sperticato e di grande ammirazione per la nazionale, la presenza di Prandelli valga il 70% e sono scarso. E sottolineo con grassetto a caratteri cubitali che tutto questo è SACROSANTO, dato che questo allenatore ci ha fatto vivere momenti bellissimi.
Però, davvero, non ammetterlo è una buglia colossale, noi che siamo stati sempre “contro”, noi quelli dei cori a favore di “Caniggia gol di testa e tutta Firenze in festa”, noi che per riuscire a tifare la nazionale di Marcello Lippi ci si doveva fare una scatola intera di lansoprazolo per lo stomaco. Mi si può venire a raccontare ogni cosa, ma non ammettere questa cosa almeno un pò puzza di ipocrisia.
Sull’intervento iniziale di Marco San e sulla querelle feroce che ha scatenato: io non sono assolutamente d’accordo con il suo modo acritico di giudicare quello che succede alla Fiorentina, il “va tutto bene madama la marchesa” è segno di poca maturità. Fa però altrettanto specie leggere del grande “amore” verso l’Italia professato da alcuni solo per un certo scopo, che evito di specificare. La dietrologia applicata al calcio e soprattutto all’ambiente viola, che in questo è al top mondiale, è uno sbaglio.
Giugno 29th, 2012 alle 16:10
@ 134 Grande intuizione, Immondo, “Pane e cioccolata”.
Un affresco sulla condizione degli emigrati di neanche tanto tempo fa (il film è del 1973 o 1974)che strappava sorrisi e un po’ di rabbia.
Complimenti per il finale, come sempre un po’ teatrale, ma efficace e condivisibile.
Come si dice in Emilia? “E’ il suo bello”.
Saluti
Lucky
Giugno 29th, 2012 alle 16:11
Il più grande errore della gestione DV: aver creduto alle voci che circolavano su Prandelli invece di credere al tecnico. Chi ha messo in giro quelle voci?
ORGOGLIOSO DI ESSERE UNA VEDOVA DI PRANDELLI!
Giugno 29th, 2012 alle 16:11
Un’Italia che ha giocato un calcio memorabile, una lezione di tattica e tecnica, da far rivedere a Coverciano agli aspiranti allenatori. Il miglior centrocampo del torneo, quel Montolivo mai visto a Firenze, Pirlo come Rivera, Balotelli ha giocato a calcio senza cazzeggi o indolenze. Prandelli ha dato il gioco, lo spirito e le motivazioni.
Alcuni ospiti del blog hanno raggiunto un livore patologico nel tifare contro: uno, ombanching, dice che lui non tifa contro l’Italia, sia ben chiaro, pero’ conclude con “arriba Espana”, marco-san mischia politica, DDV, para-sociologia in un pappone contorto incomprensibile: ma cari ragazzi, possibile che una bellissima partita di calcio non possa essere altro che una bellissima partita di calcio e basta?
Giugno 29th, 2012 alle 16:11
BatiTheBest SEI IRONICO VERO?
Grande Italia tutta figlia di Cesare un c’è verso, accidenti alla mamma del maiale e a quando è andato via.
Mi farebbe gioca bene anche me.
Alessandro
Giugno 29th, 2012 alle 16:15
marco-san da oggi non ti leggo più, magari non te ne frega niente ma mi fa piacere dirti che non meriti il mio tempo.
Alessandro
Giugno 29th, 2012 alle 16:17
Copio ed incollo dal messaggio 167:
“Alcuni ospiti del blog hanno raggiunto un livore patologico nel tifare contro: uno, ombanching, dice che lui non tifa contro l’Italia, sia ben chiaro, pero’ conclude con “arriba Espana”, marco-san mischia politica, DDV, para-sociologia in un pappone contorto incomprensibile: ma cari ragazzi, possibile che una bellissima partita di calcio non possa essere altro che una bellissima partita di calcio e basta?”
Il concetto è chiaro e spiega benissimo il mio pensiero. Però vale per entrambe le sponde, e non solo a favore di una.
Giugno 29th, 2012 alle 16:17
grande Cesare. Penso no nci sia da dire altro.
Giugno 29th, 2012 alle 16:20
generale: ma chi vuoi che te lo tocchi il gingillo a te? neanche ti rispondo mi vengono in mente solo cose molto pesanti quindi soprassiedo. quando si vuole scatenare una rissa si manda avanti il provocatore che di solito è un fastidiosissimo essere che va a stuzzicare la gente fino a che non iniziano a volare le manate e lui scappa.ecco, il tuo modo di fare mi ricorda quello di questa categoria di persone ma con me t’attacchi, ti risponderò solo quando riuscirai a dire qualcosa di sensato.
x alessandrossi: niente livore contro di te, ci mancherebbe, però gli errori che rimarchi e che effettivamente in parte ono stati fatti non li ha fatti certo ddv ma chi era a capo del settore tecnico. e mi sembra comunque che la dirigenza abbia ammesso di aver sbagliato molte volte comunque ripeto che parlare col senno di poi è troppo facile e che tutti siamo stati contenti ad esempio quando vaergas è rimasto.ribadisco che il discorso che prandelli voleva stare qui a vincere e i della valle lo abbiano segato per questo non ha una logica, è semplicemente assurdo. forse prandelli voleva determinati giocatori e invece sono stati presi altri, cose che in una società calcistica sono all’ordine del giorno. la cosa che mi prende male è leggere di tifosi che quando vince la nazionale prendono il pretesto per infamare la società scrivendo cose tipo “alla faccia di diego”. trovami te un aggettivo adatto a definire questi slogan, io sono sempre piu basito.
x birraio: io allo stadio ci sono stato centinaia di volte negli anni passati e se potessi ci andrei ancora, anche perchè andare allo stadio è un divertimento.
a quello che dice che sto dietro una tastierina: perchè te dove stai? che si dovrebbe fare secondo te? darsi un appuntamento da qualche parte e pigliarsi a manate? e poi sarei io il leone da tastiera?
x alessandrox: o dv non dono i miei idoli, semplicemente sono convinto che siano la migliore proprietà possibile in questo momento, te sei convinto del contrario ma ancora non ho sentito un nome credibile per sostituirli. parlando di calcio, sono d’accordo che sia l’italia che montolivo abbiano fatto una gran partita. io ho sempre detto che montolivo è un bel giocatore, ma coi suoi giochetti ci ha fatto rimettere milioni. per quello ce l’ho a morte con lui. prandelli che è bravo si sa, aveva cominciato l’europeo con una formazione assurda con de rossi centrale in unna difesa a tre e giaccherini titolare, poi è rinsavito e l’italia è in finale. quanto alla vitaccia fatta da balotelli, non scherziamo. questo a 17 anni era già pieno di milioni, è stato adottato da una famiglia che gli ha sempre voluto bene, ma di che si ragiona?
comunque ragazzi, io a fare il tifo per una squadra composta da 7 gobbi, montolivo e balotelli un ce la fo, se voi ce la fate son contento per voi, basta che si smetta con il vedovismo che alla fiorentina non porta niente di buono.
Giugno 29th, 2012 alle 16:30
x galleno: se non mi vorrai leggere piu me ne farò una ragione ma non capisco il perchè e me ne dispiace visto che non abbiamo mai avuto “scontri” di nessun tipo anzi abbiamo dialogato spesso senza problemi.
x paolo da sesto: allora qualcuno se li ricorda i tempi del “caniggia di testa firenze fa festa”. meno male. comunque il succo della mia arrabbiatura è il partire dai successi della nazionale per dare contro alla società mi sembra assurdo e leggo che la pensi come me.
Giugno 29th, 2012 alle 16:31
X GallenoViola, ero certamente ironico.
Saluti viola
Giugno 29th, 2012 alle 16:33
ombanching porta rispetto per chi vede la sua nazione anche in una piccola pietra, e cerca di scriverlo in maiuscolo e correttamente Italia perchè ha me ha dato molto fastidio.
Non tifi Italia, bene tifa Albania ma ripeto, porta rispetto verso gli altri.
Il calcio purtroppo o per fortuna non è solo uno sport ma una grandissima cassa di risonanza e quando qualcuno si mette addosso il tricolore che sia carling o calcio gli si deve rispetto non per chi lo indossa ma perchè in quel momento è l’Italia.
Hai tifato per Di Livio, Torricelli, Gentile? Cosa cambia?
Crescere.
Alessandro
Giugno 29th, 2012 alle 16:43
Sono Nippo
Avete visto cosa ha combinato Marco San?
Tutto questo casino è un ottimo lavoro da TROLL.
Bravo Marco San.
Ottimo Troll.
Nippo
Tratto da Wikipedia:
Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l’obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
Il termine deriva dal mitologico troll, creatura umanoide diffusa, secondo la leggenda, nell’Europa settentrionale, in particolare in Norvegia.
Dal sostantivo troll si derivano comunemente, sia in lingua inglese sia tramite l’adattamento alla lingua italiana, il verbo to troll, trolling (tradotto in trollare), ovvero l’agire come un troll (fomentare gli animi provocatoriamente), e la locuzione farsi trollare, ovvero il cadere nella trappola di un troll, rispondendo alle sue provocazioni.
Alternativamente, l’origine proverrebbe da un altro significato del verbo inglese to troll, muovere un’esca in modo tale da spingere un pesce ad abboccare
Giugno 29th, 2012 alle 16:44
Prandelliani e DellaValliani: i Guelfi e Ghibellini del 2012.
Giugno 29th, 2012 alle 16:44
Ragazzi non voglio certo buttarla in politica,visto che la discussione è incentrata su altro,ma le due testate giornalistiche più rappresentative del centrodestra nostrano,si distinguono per la solita raffinatezza e il consueto spessore culturale e democratico di cui fanno sfoggio da sempre,con titoli tipo “vaffanmerkel”(libero) e “ciao ciao culona”(il giornale).Che dire?Direi da premio Pulitzer!!
Giugno 29th, 2012 alle 16:46
Mi fanno un pò ridere quelli che dicono solo per la maglia e poi trovano la scusa che non tifano l’Italia per Buffon, Bonucci etc…
Coerenza mai?
Allora quelli che non hanno più la passione per la Fiorentina perchè ci sono i DV, HANNO RAGIONE, LA PENSANO COME VOI…
Quanti Bucchioni ci sono al mondo…
Andrea
Giugno 29th, 2012 alle 16:48
Contento per Cesare, grande allenatore.
Giugno 29th, 2012 alle 16:50
Ghebbe , sei la solita cicala.
Ma di quale carisma parli?!
Qui non ce n’è carisma,e neanche carismatici.
Casomai ci son gli asmatici , da il cardo che fa.
Ma ci son pure prismatici, con lenti a contatto spesse come due culi di bicchieri,e i rismatici, quelli per esempio che le figliole gli fanno fuori una risma al giorno.
Te ne potrei presentare un paio di mia conoscenza.
Caro Ghebbino ,o mio diletto mangiatore di spaghi al pomodoro fresco del Briganti , rammentati che te sei una mia creatura, perchè è stato il sottoscritto che ogni dieci giorni s’è messo a raccomandassi al DR Guetta che ti facesse rientrare.
Io sono il tuo Picone.
O becca questa.
E caso mai, e tu lo sai meglio di me , qui c’è gente che ha più titoli e crediti di noi due.
Mi viene ad esempio in mente il Cairolibrothers, che vanta la maggior anzianità di servizio nel blog.
Pensa, lui ha scritto nel primo post del Guetta, quando ancora nel blog scrivevano con un punteruolo sulle pareti delle grotte.
Noi siamo venuti dopo.
Siamo una bella coppia io e te.
Uno è bello, l’altro è intelligente.
Scegli te icchè essere.
Chiaramente quell’altro sarà o brutto o grullo, un se ne sorte.
E poi siamo un sinistroso e un destroso.
Eppure, come sempre succede si va d’acordo più con gli altri che con nostri.
Ti fo una promessa Ghebbe, tanto un ci sente nessuno.
Se tu smetti di bestemmiare come un turco ti pago una cena.
Ciao Zingano
Immondo
Giugno 29th, 2012 alle 16:58
Poi un’altra cosa: compriamoli noi Pirlo, Barzagli, Marchisio e vedrete che in nazionale ce li portano lo stesso…
Andrea
Giugno 29th, 2012 alle 16:58
Non ho tifato Italia, ma vedere i crucchi andare a casa è stata una bella soddisfazione. Unica nota stonata: Buffon che se n’è andato via incazzato… ma di che?! E’ un omo di m…a!!!
Giugno 29th, 2012 alle 16:59
Grazie antonello per le belle parole,il film pane e cioccolata l’ho visto molti anni fa e lo ricordo vagamente.ricordo molto bene invece la scena del bar,mentre quella del treno l’ho proprio cancellata,pero leggendola,con le dovute proporzioni (anche perche’ qua non sono certamente trattato,come i nostri emigranti in svizzera o germania)mi sono rivisto io in un’aereo direzione Roma.veramente da quando vivo fuori ho imparato ad apprezzare molto di piu la FORTUNA che abbiamo avuto a nascere nel suolo italico.e sono veramente felice di poter provare emozione,non solo a vedere una partita della nazionale (anche io avevo un po’ di snobismo,nei confronti degli azzurri,pur tifandoli),ma anche e soprattutto quando parlo con qualche indigeno,con una certa cultura,e disponibilita’ economica,che avendo avuto la fortuna di viaggiare come turista,ti parlano in maniera entusiastica dell’italia,e l’orgoglio aumenta quando mettono FIRENZE al primo,massimo secondo posto (venezia e’ il sogno di tutti).e la mia speranza segreta,ma non troppo,e’ quella di poter lavorare qua altri 3/4 anni,sperando di mettere da parte il piu’ possibile,ma la crisi si sente anche qua,sperando che nel frattempo la economia italiana si riprenda,primo per l’italia,e secondo per poter far ritorno nella mia amata PONTICINO AREZZO TOSCANA ITALIA!!!!!!.i caraibi belli,il sole,l’allegria e tutto quello che vuoi,ma io dopo 5 anni mi sarei anche rotto le palle.
Hasta pronto fabrizio.
Y claramente le vamos a romper el culo a los españoles.
QUE VIVA LA ITALIA
Giugno 29th, 2012 alle 16:59
Grandi parola di Pietro Vuturo. Piu’ o meno è quanto avevo dedotto dai vari atteggiamenti dei protagonisti. Aggiungo la patetica presa di posizione di Mencucci in occasione dell’incontro tifosi-Prandelli a Coverciano : un modo per farsi notare dal padrone DDV. Situazioni comiche, ridicole. Tornando all’attualità da tifoso viola apprezzo tantissimo Prandelli e gli auguro tutto il bene possibile con la Nazionale. Tifare invece è un altro discorso, nasce da qualcosa di irrazionale che si ha dentro. Il mio atteggiamento è quello di uno sportivo generico che guarda la partita in silenzio, senza gufare e senza malignità. Trovo disgustoso Buffon ma cerco di tapparmi il naso ed essere tranquillo. I miei sentimenti, il mio tifo, le grida di gioia e/o di rabbia sono solo per la Fiorentina.
Giugno 29th, 2012 alle 17:30
Leggo commenti di tutte le salse, nel pieno spirito contraddittori Fiorentino……… Ebbene sì, io sono un nostalgico di Prandelli, per una cosa in particolare, lui incarnava nel tifoso medio Viola, il “PROGETTO” ed è quello che i Della Valle ci hanno tolto. E vero gli allenatori e i giocatori vanno e vengono come è nella natura delle cose, ma in questo caso la fine del progetto è stata decretata dll’alto (Diego) abortita anzi tempo. Lui voleva un centro Sportivo funzionale, non un mega centro, lui chiedeva due rinforzi Italiani, non cinque giocatori, per giunta stranieri da far ambientare. Sapeva del Gap con le grandi ma non ne faceva un problema, perchè con un programma serio sarebbe andato avanti lo stesso, voleva solo giocatori adatti e flessibili da plasmare, e state sicuri che tirava fuori il meglio anche dalle rape, figuriamoci se gli davano dei Campioni !!!! non chiedeva Fuoriclasse, sapeva che non poteva pretenderli, ma di una cosa era consapevole, che attraverso il gioco sarebbe arrivato (e ci avrebbe portato) là dove nessuno osava sperare. Ed il gioco non lo puoi vendere, è un tuo patrimonio, potrai vendere un interprete (ad esempio Felipe Melo) ma non un idea tattica. Perchè lui credeva nel lavoro quotidiano, e sapeva che ci voleva il suo tempo. A quelli che dicono che era finito un ciclo, ricordo che Ferguson è 27 anni sulla panchina del Manchester United, e che dopo tre anni ha vinto il primo dei suoi 37 trofei. Non dicevano i Delle Balle che sarebbe diventato il nostro Ferguson???? dove è la coerenza della nostra dirigenza??? In questo Europeo ha mostrato anche flessibilità, lui votato ai 4 difensori punto cardine delle sue squadre, non ha battuto ciglio nel schierare una difesa a tre/cinque a seconda di come la si vuol interpretare, vedendo la difficoltà fisica iniziale, puntando su interpreti (difesa Rubentus) più De Rossi centrale alla Luis Enrique, per poi tornare a quattro, quando a visto la sua squadra prendere fiducia. Questo denota inteligenza calcistica, e non integralismo alla Sacchi tanto per capirci. Con la sua infinita dolcezza (cosa che a qualche raro Tifoso Viola non piace) ha saputo conquistare un intera piazza, senza mai essere volgare o supponenete e spocchioso. Mi ricordo che subito dopo la partita di Europa League pareggiata con il PSV in casa, senza essere arrogante disse che saremo andati a vincere in casa loro, e così è stato. E dopo il primo anno (e impatto) con la Champions, l’anno dopo modificando non tanto il gioco, ma l’atterggiamento e la mentalità ci ha portato a vincere il girone davanti a potenze come Liverpool e Lione, eliminati solo da Ovrebo !!!! Per questo lo rimpiango, lui era la GARANZIA che ci è stata tolta, era più di un Allenatore, era il garante di un futuro radioso, ma hai Della Valle faceva troppa ombra, e noi ora per la supponenza,arroganza e permalosità di una propietà, ci troviamo in queste condizioni. I Della Valle non hanno ancora capito che nello sport puoi essere il propietario di una squadra ma non il PADRONE, cosa unica nel panorama imprenditoriale. Ne è l’esempio lo Stadio quasi vuoto, potrai amministrare i denari, ma non essere il padrone dei Cuori che per esso battono e spendono. Ebbene si sogno che CESARE un giorno possa ritornare ad allenare la FIORENTINA con o senza i Della Valle, e per quelli che criticano che l’Italia ha ben altro a cui pensare; Spred, statuto dei Lavoratori, Terremoti ecc ecc, io che attualmente sono disoccupato, non voglio pensare che mi possano levare anche i Sogni, un essere umano che non ha Sogni è un essere umano senza un futuro!!!!!
Forza Viola,Forza Prandelli e Forza Italia.
Giugno 29th, 2012 alle 17:41
Comunque vada … sarà un successo, non fosse altro che abbiamo rivisto quanta potenzialità sà sprigionare Cesare Prandelli, se tanto tanto gli metti a disposizione un materiale tecnico passabile. (ricordate ? SPETTATORI DEL PRANDELLI-SHOW!).
Dubito che DDV ammetterà mai l’errore fatto due anni fà, anche perchè sapeva bene quello che stava facendo.
Errore, perchè il ridimensionamento ha portato solo perdite di bilancio,(ed i soldi li deve tirare fuori, anche se adesso si chiamano finanziamenti) contro il sostanziale pareggio degli anni degli investimenti.
Un po’ come quello che per far dispetto alla moglie …..
Giugno 29th, 2012 alle 17:45
Cesare Prandelli è stato grandissimo, non ci sono dubbi. Io stesso che non pensavo che l’Italia potesse fare così bene a questi europei, mi sono dovuto ricredere con molto piacere: ho visto dei giocatori che ce l’anno messa tutta, dal primo all’ultimo con delle eccellenze su tutti: Balotelli, De Rossi e un grandissimo Pirlo che a centrocampo non ha mai fatto vedere il pallone ai tedeschi.
Neppure Montolivo ricordo di averlo mai visto così concreto e determinato negli ultimi due campionati con la Fiorentina.
Una gioia grandissima per l’ennesima vittoria riportata su quegli sbruffoni dei tedeschi.
A proposito, la Merkel ieri sera non si è vista perché impegnata con gli altri leader europei sulla questione dell’euro: che soddisfazione sarebbe stata vedere la sua espressione crucciata dopo i gol di Balotelli e a fine partita, nonostante quel rigore regalato dall’arbitro ai tedeschi!
Un saluto anche a tutti quegli italiani che hanno tifato Germania e un consiglio per loro: la prossima volta ripensateci!
Giugno 29th, 2012 alle 18:28
dura verita: PRANDELLI GENIO INIMITABILE,con una squadra scarsa ,la fiorentina,ci ha portati sempre in europa
Che dice quel signore dall’italiano orribile e i Della Valle ?? ????credo che stiamo rosicando,chissa’ quanta rabbia contro il GRANDE CESARE
AVE CESARE,dopo 20 anni ho ritifato Italia.
Giugno 29th, 2012 alle 18:53
DAVID
SARA’ IL CALDO O QUALCOS’ALTRO MA C’E’ UN SOTTOLIVELLO DI COMMENTI DA FARE PAURA, QUANTO PRIMA BISOGNERA’ CHE TU CI METTA MANO!
AD ESEMPIO, CHE C’ENTRANO I DELLA VALLE CON LA NAZIONALE ? E SE POI NON VOLETE TIFARE E VEDERE L’ITALIA IN TV CE NE FAREMO UNA RAGIONE, CAPIRAI CHE PERDITA !
Giugno 29th, 2012 alle 18:57
Confesso (da provinciale ?) di provare più emozione per la Fiorentina che per la nazionale, per la quale la passione è direttamente proporzionale alla presenza di viola e quindi ora tifo volentieri Italia perchè ritengo sempre Prandelli uno di noi.
Per negare la grandezza (tecnica ed umana) di Prandelli bisogna essere incompetenti o in malafede. Gli errori di valutazione che può aver commesso alla Fiorentina sono dovuti all’esigenza di non avere in squadra giocatori con il mal di pancia, perchè alla base dei suoi successi ci sono sempre stati l’organizzazione di gioco e lo spirito di gruppo.
I guai della Fiorentina hanno avuto inizio con la sua delegittimazione pubblica che fece venir meno l’autorità di Prandelli nei confronti della squadra. Chi semina vento raccoglie tempesta.
Giugno 29th, 2012 alle 19:07
**** SONO IL GHEBBE ****
Ma che assist eh, Immondo…
Non me la potevo lasciar sfuggire la storia del carisma, c’ho dovuto ricamare un pochino.
Ti ringrazio per aver stuzzicato il capo per farmi rientrare; io glielo spiegavo ma non ci credeva; la gente non è solo quel che scrive. E’ il momento in cui scrive, è quello che sta vivendo mentre scrive, e comunque come uno sguardo un c’è nulla, hai voglia a internet.
Se non fai un tavolata da 20, perché a me mi piacciono le tavolate da 4, massimo da 6, io la pago a te e te la paghi a me la cena. Ovviamente rigorosamente al quartier generale s’intende.
Più di 5 o 6 non vengo. Perché in di più poi i discorsi si accavallano e non mi piace più. Il discorso a tavola deve essere uno solo.
PS: io c’avevo € 100 sulla Germania, le avevo messe a gennaio. Per me è stato un derby… Ma il 2-0 segnato in quello stile da uno dei miei giocatori preferiti non ha avuto prezzo. Urlo di 20 secondi e 3 minuti di bizza alla bimba. Con relativo ovvio rimprovero della compagna, un po’ impietrita di fronte allo spogliarello del mio idolo devo dire.
Quando ce vo’ ce vo’.
Ciao carismatico.
Giugno 29th, 2012 alle 19:46
Grazie CESARE grazie Mario.
Forza AZZURRI vinciamo l’EUROPEO, pallone d’oro a Pirlo e Buffon rimane di nuovo a bocca asciutta, non lo sopporto è più forte di me.
Pensiamo solo a vincere con la Spagna, festeggiamo, però da martedì pulizia calcio scommesse chi ha sbagliato deve pagare, non bisogna abbuiare tutto come usa nel nostro paese e purtroppo andrà così.
FORZA RAGAZZI
Giugno 29th, 2012 alle 20:10
Caro Nippo, quindi preferisci i New TROLLS o i TROLLing Stones? Io propendo più per un ciTROLL…
Giugno 29th, 2012 alle 20:17
marco san
gobbo dis_honoris causae
Giugno 29th, 2012 alle 20:17
*causa
Giugno 29th, 2012 alle 20:26
Grande Antonello. La zuppa che hai metaforicamente dato ni’ capo al Cenobita del Sacro Ordine di San Diego ricorda quelle che menava il tuo mai troppo compianto concittadino Stefano Biagini, detto Pompa.
Giugno 29th, 2012 alle 20:28
Marco-San. Inutile leggere i suoi post. Tempo orsono scrisse che avrebbe lasciato il blog.
L’ha fatto per 2/3 settimane, poi è ripiombato.
Coerenza, ci vuole coerenza.
Idem vale per Magda, Claudia etc.
Giugno 29th, 2012 alle 20:32
ancora non vedo il commento di “210 minuti di pallonate”, o indo l’è andato i giovine???
Giugno 29th, 2012 alle 20:44
Dopo ci racconterai com’e’ veder vincere l’Italia di Cesare con le tue figlie al di la’ dell’Oceano….Da qui e’ stato molto bello ,perche’ Cesare e’ sempre nei nostri cuori,e quel pugno alzato verso il cielo mi ha ricordato i nostri bei momenti tutti viola.E ora sotto con la Rocha.Bello Cesare sul tetto d’Europa come ai bei vecchi tempi….
Giugno 29th, 2012 alle 21:11
Sono all’areoporto di Boston , non ho visto Italia -Germania perché ero impegnato a svolgere un corso di perfezionamento per migliorare nel mio lavoro e dare un servizio migliore al prossimo! Mi sento a disagio anch’io come David in questo paese e credo di avere la stessa malattia del provinciale . In mezzo a colleghi di tutto il mondo mi sono sentito orgoglioso di essere Italiano e di avere ricevuto complimenti per la splendida vittoria dell’Italia che ha assunto un significato politico contro la despota Merkel … Nessuno voleva vederla allo stadio di Kiev domenica!!!
Comunque sono rimasto molto colpito dal senso di nazione che mostrano gli Americani presentando in ogni luogo pubblico e sul posto di lavoro la bandiera A stelle e strisce … Dobbiamo imparare dagli americani a rispettare e mostrare la nostra bandiera sempre e non solo per gli eventi di calcio della nazionale! Forza Italia
Giugno 29th, 2012 alle 21:14
le squadre vincenti sono guidate da grandi allenatori.
rimpiangere cesare è rimpiangere un grande allenatore, forse il migliore che abbiamo visto a firenze.
prandelli non è più l’allenatore della fiorentina da 2 anni.
montella l’allenatore della fiorentina è il mio allenatore.
fra una settimana andrà in ritiro con una rosa di una squadra che si è salvata a lecce indebolita dalle partenze dei titolari boruc, natali, montolivo e gilardino e le prossime di gamberini e vargas non ancora sostituiti.
forza aeroplanino inventati una squadra e fra sette anni ti rimpiangeremo e ci divideremo fra montelliani e dellavalliani.
Giugno 29th, 2012 alle 21:30
Quoto Zachini post 85..un conto è aver piacere di una vittoria un conto è tifare.
Io tifo Fiorentina, ammiro Prandelli mister, le sue scelte gestionali mi hanno un pò stupito a livello morale.
Amo la mia nazione ma questa squadra non ce la fo amarla , Bonucci, Buffon,Balotelli, Pirlo,Marchisio, Chiellini…simpatici come l’ herpes..
Giugno 29th, 2012 alle 21:41
PRANDELLI Sì, PORTACI IN CHAMPIONS LEAGUE.
Caro David, non so nemmeno quante volte l’ho cantata per 4 anni di fila e oggi l’ho ricantata fra me e me in ricordo di quelle domeniche felici, pieno di nostalgia. Mi ricordo anche che tutte le volte dicevo anche fra me e me: grazie Della Valle.
Ma poi che è successo?
Aggiungo senza polemica, ma per dimostrare la realtà delle cose: oggi sull’edizione romana del Corriere della Sera c’è un articolo in cui si legge che la proprietà della Roma ricapitalizza (senza prestare) per 30 ml. di euro e ne aggiunge altrettanti per la nuova campagna acquisti. Questa è la realtà del calcio italiano.
Giugno 29th, 2012 alle 21:54
Shimon 156
?????????
Che mi volevi dire???
Zachini
Giugno 29th, 2012 alle 21:57
Con la Spagna sarò neutrale. Se vince la Spagna sarebbe come una ciliegina per questa squadra di arroganti, 8/11 juventini, che a seconda di come si vestono vengono osannati o sonoramente fischiati. Misteri del calcio.
Quando l’abito fa la differenza.
Dispiacerebbe per Prandelli, Montolivo e i pochissimi extrastrisciati e per la gente che timidamente ammette di tifare azzurro dopo ben altri proclami della vigilia.
Se vince l’Italia sono contento per la gente intorno, a me girerebbe un pochino, però essere circondati da un ambiente rilassato almeno per una settimana, non è poi malaccio.
Giugno 29th, 2012 alle 21:59
Il post 159 è la testimonianza della bassezza di dialogo a cui siamo arrivati.
Come le vittorie dell’Italia utilizzate come volano di rivalse personali di chi magari fino all’altro giorno l’ha infamata.
MARIO T.
Giugno 29th, 2012 alle 22:15
…cerco di ripetermi provando a scrivere meglio certi concetti…senza la presunzione di avere per forza ragione…io sono (ero…dall’anno scorso, causa tessera e patronni ho tirato giù ì bandone) abbonato in Fiesole dal 1977…prima ci andavo regolarmente coì mi babbo, qualche volta in Maratona poi sempre più spesso in Fiesole…e c’erano i biglietti ridotti agli 11 anni. Diciamo che in casa, fino all’anno scorso appunto, ne ho toppate al massimo 2 o 3…ma non credo, comprese infrasettimanali, amichevoli (un mitico Fiorentina Cecoslovacchia sotto l’acqua di mercoledì che s’era più di 9.000…più di quanta gente andrà l’anno prossimo allo stadio con la migliore proprietà possibile), ecc. ecc. Diciamo che vivevo dei ricordi di grandezza trasmessi da mio padre…poi arrivarono i Pontello…preceduti da un finale di campionato dove perdemmo in casa contro l’Inter e venne giù ogni cosa in curva…ecco, coi Pontello iniziammo a sognare…e per un periodo diventammo anche possibile alternativa…poi arrivò la decadenza e una certa finale di UEFA fatta giocare ad Avellino…per impuntatura espressa di Matarrese e C., da qui l’astio verso la Federazione e verso l’Italia…ero a Torino nella finale d’andata ma mio padre mi disse che il telecronista RAI ci trattava come s ela juve giocasse contro una squadra estera…a testa alta reagimmo in maniera clamorosa ed ero tra quelli col sombrero contro il Messico…nel frattempo era arrivato Cecchi Gori…e ritornò l’entusiasmo…la “bravata” contro il Messico ci costò la B…scendemmo e risalimmo a testa altissima, andando su tutti i campi, da Andria a Acireale…tornammo su e poi, avendo una signora squadra, vincemmo due coppe Italia e una supercoppa italiana…poca roba ma sempre meglio di niente. La gestione di Vittorio, messo nì mezzo in una serie di operazioni tes ea fregarlo di brutto, fu catastrofica e fallimmo…momento tristissimo ma eravamo TUTTI presenti pronti a ripartire…con chiunque…anche Pupo, bastava solo qualcuno…arrivarono i Della Valle che, pur essendo di origine marchigiana da parte materna, NON conoscevo…ma ci volle poco per schierarsi con loro…accompagnare la Fiorentina alla risalita nonostante le accuse di essere dei privilegiati rivolteci da altre tifoserie…fino allo spareggio col Perugia…slaimmo in A…ecco…l’irriconoscenza verso un gentiluomo come Mondonico ed altre piccole storielline mi fecero scatatre una molla, tipo campanello d’allarme…attenzione…comunque salimmo e abbiamo avuto modo di fare un paio di partecipazioni in Champions (come già con Vittorio, dove vincemmo a Wembley, per chi l’ha scordato)…poi Calciopoli, la farsa…nonostante lo scandalo la città e la tifoseria si schierano accanto ai patronni, all’unisono…COMPATTI…poi, piano piano…un monte di discorsi, distacco, rosiconi, ettari, bilanci, cittadelle, mamme ebe, scudetto nel 2011 anzi no, moralizziamo il calcio ma non facciamoci mai vedere in Lega, ecc. ecc. troppo fumo e poco arrosto…tutto sto papiro per dire icchè, vu direte…semplice…io, passata la fase ostile post cessione Baggio e finale UEFA, resto anche tifoso della Nazionale che comunque rappresenta non 11 giocatori molti dei quali propriamente non dei Signori ma pur sempre espressione di un popolo e di un paese coi suoi pregi e difetti…sono visceralmente Viola e Bianco nel cuore, fiorentinissimo ma anche italiano, fino a prova contraria…tifare Italia non è essere contro DDV e ADV…diciamo che piuttosto son loro ad esser contro la Fiorentina da ormai troppo tempo…smettiamo di fare troppi minestroni…l’Italia è in finale e speriamo VINCA, punto e basta…e poi, davvero, la migliore notizia potrebbe essere quella della cessione della società anche a una proprietà povera…basterebbe sia almeno presente e attenta, interessata e partecipe…non si vole Messi…
Giugno 29th, 2012 alle 22:26
Mi scuso x gli errori del post precedente ma volevo aggiungere una cosa; chi si ostina a criticare il sor Panda non solo non capisce nulla di calcio ma è da ricovero. Altro che partito preso qui si sfiora il ridicolo.
Vaia Vaia Vaia…..
Giugno 29th, 2012 alle 22:41
Mi domando: ma con una nazionale che gioca così, e con la finale dell’europeo a poche ore di distanza, che c***o me ne frega di come sarà stato Diego Della Valle? Allora vogliamo farci male per forza, riconducendo tutto, anche le cose belle, all’astio verso “l’odiato ciabattino”. Godiamoci il momento, e sentiamoci orgogliosi di essere italiani, sbattendolo in faccia a chi, tedeschi in testa, non perde occasione per ricordarci i nostri vizi.
Del fatto che DDV possa essere rattristito per il successo di Prandelli, torno a dire che non me può fregare di meno, e se così fosse si perderebbe molto, e dimostrerebbe una limitatezza mentale da paura.
Un accorato appello: “Masanielli Viola”, provate per poche ore a dimenticarvi dei DV, di Montolivo, e di tutto lo schifo che sono stati questi ultimi due anni e mezzo. L’essere italiano è un motivo di orgoglio, non di divisione.
MuddyX aka Colonnello Les Paul
P.S. David, sbrigati a tornare per domenica sera, perchè se dovesse andare come spero, l’essere sull’italico suolo comporterebbe gioia doppia…
Giugno 29th, 2012 alle 23:19
Cazzarola!
E così anche oggi t’hanno fatto morbido come la sugna!
Virtualmente s’intende.
Non avevo mai visto in cinque anni che leggo il blog, un’opinione pubblica riversarsi in modo così ampio contro un solo utente.
T’hanno fatto bigio.
Dopo una giornatina così, domattina tu ti alzi tutto tronco.
Ma che te l’ordina il dottore di fare questa vita?
Io vorrei essere aimmen pagato.
Immondo
Giugno 30th, 2012 alle 00:03
x shimon: per dare le zuppe a me bisogna alzarsi parecchio presto la mattina, te lo posso garantire.
x antico: io gobbo? siete voi che fate il tifo per una squadro con 7 gobbi nella formazione, ripigliati e parla italiano che ho visto che col latino hai problemi
x alessandrox: ho letto con attenzione il tuo lungo post e fino alle quattro-cinque righe finali ho condiviso tutto. nonostante che la pensiamo all’opposto sulla dirigenza, ti stimo perchè a differenza della maggioranza dei soggetti che scrivono qui, si capisce che sei un tifoso vero, uno di quelli con la passione. credo che tu ormai abbia capito che la differenza tra me e te è che io penso che questa sia la migliore dirigenza possibile in questo momento mentre te pensi sia la peggiore. credo che tu abbia anche capito che non sono un adoratore dei della valle, ma voglio che restino perchè ci garantiscono quella solidità che ci consente di rimanere in serie a a livelli discreti. le annate buie capitano e gli errori si fanno, l’importante è che quando si sbaglia lo si faccia in buona fede. qui si vedono i della valle come nemici quando hanno tirato fuori 200 milioni per la fiorentina. è per questo che mi accaloro.coi discorsi si va poco lontani, ci vogliono i soldi e loro fino ad ora li hanno messi.
x mario t: bello il post 159 eh? poi se uno dice che sono idiozie, il tuo amico immondo se la prende e c’è anche il genio che mi da di troll.. a me! ma ha senso scambiare idee con certa gente?
RISPOSTA
Che ci calmiamo? Tutti quanti, grazie,
David
Giugno 30th, 2012 alle 05:55
X Marco, secondo me sbagli………..cosa vuol dire coerenza? Saper tornare indietro, saper ammettere di aver sbagliato o cambiare idea perchè si fanno valutazioni e si capisce che siamo stati precipitosi nei giudizi,……..sei capace?
X Alessandrox, grande post
Giugno 30th, 2012 alle 08:14
bhè lunedi comunque vada chiederà la possibilità di allenare un club oltre alla nazionale,concesso, in attesa che il tupè sia squalificato….
Cosa ne pensereste?
Giugno 30th, 2012 alle 09:35
Diglielo anche al tuo amico benzinaio che osannava tanto Sinisa chiamando Cesare il “pretino”…..Va’ia,va’ia…….
Giugno 30th, 2012 alle 09:52
XPaolo 179
Pulitzer si, ma der culer….
Giugno 30th, 2012 alle 10:09
Sarò antisportivo, ma io a tifare per quella banda di gobbi non ci riesco proprio, non ci riuscirò mai…..sarebbe un pò come voler diventare amico di chi mi è venuto a rubare in casa. Voi tifate pure quella gentaglia, io l’ Italia la tifo in qualsiasi altro sport, eccetto il calcio.
Giugno 30th, 2012 alle 11:08
Boh, per me tifare per un’altra nazionale, o tifare “contro”, e’come quelli sparsi per l’Italia che tifano i gobbi invece della propria squadra.
Giugno 30th, 2012 alle 11:11
x 199 Swan-sea.
Se ti riferisci a me eccomi. C’è chi sta mattina e sera dietro a una tastiera e chi invece lavora pure in questo paese.
Sì, 210 minuti di pallonate con i Rangers senza mai giocare la palla a terra contro 2 centrali da 2 metri. E’ la verità.
Per la partita contro la Germania non posso che fare i complimenti a Prandelli.
Swan-sea è un nick recente. Omino di Ferro (simbolo di Cecina) è sempre stato quello.
Chissà dov’eri quando facevo i complimenti a Prandelli per aver spostato Ufo sulla fascia (non sapeva fare il fuorigioco), oppure quando osava il centrocampo tecnico Montolivo-Liverani ?
Forse però ti fa comodo ricordare solo quando lo criticavo perché faceva giocare Donadel e Santana oppure perché giocava con punte come Pazzini e Osvaldo come fossero Luca Toni.
Prandelli ha fatto scelte criticabili nelle prime partite (De Rossi centrale, Giaccherini sulla fascia, Maggio in una difesa a 4, Balotelli sostituito con la Crozia e fuori con l’Irlanda), ha rischiato di uscire per il biscotto prima e ai rigori poi. A differenza di Trapattoni e altri Ct che invece hanno pagato biscotti e penalty è stato più fortunato e si sa, il calcio è fatto di episodi.
Poi è stato bravissimo a correggere in corsa tutte queste storture. Ha avuto il coraggio di riproporre Montolivo (sicuramente freschissimo dopo un campionato passato a pascolare nel cerchio di centrocampo – eccetto Novara andata e ritorno) e fare un centrocampo molto tecnico come piace a me, rischiando in fase d’interdizione ma preferendo la costruzione alla rottura.
Balotelli, Pirlo e la provata difesa gobba hanno fatto il resto. Le squadre di Prandelli hanno sempre fatto sfracelli con la torre centrale (Toni, Adriano e ora Balotelli).
Insomma, secondo me i giocatori contano prima di tutto. L’allenatore non deve innanzitutto sbagliare formazione e Prandelli ora le sta indovinando tutte. I campioni fanno il resto.
Io sono sempre per dividere i meriti tra tutti, ma qui invece l’opzione è solo tra bianco o nero. Prandelli o Della Valle (?), Corvino o Prandelli, Behrami o Montolivo.
Corvino per esempio per voi non capisce niente. Ma lo sapete cosa disse l’8 giugno prima dell’europeo: “Secondo me vinceranno gli Europei… nessuno ha centrocampisti come Thiago Motta e De Rossi, Pirlo, Marchisio e Montolivo…”
http://www.fiorentinanews.com/2012/06/corvino-montolivo-i-problemi-erano-con-chi-gli-stava-attorno-non-con-lui-nessuno-ha-i-centrocampisti-dellitalia/
Insomma secondo voi che date i meriti solo a Prandelli (sento dire addirittura che, tranne Pirlo, ha a disposzione un branco di incapaci), se l’allenatore è così fondamentale, mi rispondete alle seguenti domande ?
Qual’è il vero Lippi, quello del 2006 o del 2010 ? E il vero Bearzot quello del 1982 o del 1986 ? Zoff e Sacchi per colpa di un colpo di testa di Cannavaro e di due rigori sparati fuori sono quindi da considerare dei perdenti ?
Ricordati caro Swan-sea che chi scrive qui dovrebbe volere solo il bene della Fiorentina e invece mi sembra che si scriva solo per compiacere il proprio smisurato ego o parteggiare in una divisione tra fazioni che fa solo male ai colori viola.
Ha ragione Mario T quando dice che il livello della conversazione è sceso davvero in basso.
Giugno 30th, 2012 alle 12:22
Zachini, che potrebbe veramente essere come dici tu!
Giugno 30th, 2012 alle 12:43
Ho piacere per Cesare, e per la prima volta da quando non c’è più Antonio ho tifato con vero sentimento Italia!!!!
QUESTO E’ PER COLORO CHE OSANNAVANO CORVINO QUANDO SOTTO SOTTO METTEVA IN CATTIVA LUCE PRANDELLI!!!!!
TANTO I NODI VENGONO AL PETTINE!
CHI VUOL CAPIRE CAPISCA!
IL PROBLEMA E’ CHE NON RIESCO PIU’ AD ESSERE INNAMORATO DELLA MIA FIORENTINA!!!
Giugno 30th, 2012 alle 14:32
Ragazzi ma non l’avete ancora capito che Marcosan è il nickname di Teotino? Quindi evitiamo di rispondergli che gli diamo solo quelle poche soddisfazioni che cerca. Grandissimo Cesare! Te lo sei meritato! Sei veramente una brava persona e un grandissimo allenatore ma questo lo avevamo visto anche a Firenze mi pare!
Giugno 30th, 2012 alle 15:08
x immonda: io non scrivo per cercare il commesso di nessuno, quando leggo delle minchiate rispondo, che poi attualmente in rete ci sia pieno di soggetti che sparano minchiate è un altro discorso. nessuno mi ha fatto morbido, stai tranquilo. certo è che a leggere certe cose mi piglia lo sconforto. per fortuna c’è ancora qualcuno che ragiona come omino di ferro, ombanching , il grande mario t, cirano e altri. che dio ce li conservi anche perchè ultimamente sopporto di piu i veri gobbi che certi tifosi viola. segnaccio..
Giugno 30th, 2012 alle 15:29
Decisamente il livello è caduto parecchio in basso ahimè ! Buon fine settimana a tutti !!!
Giugno 30th, 2012 alle 15:32
Grande cavedano Mario (208), ti aspetto per una nuotatina alla pescaia di S. Rosa insieme agli altri cavedani…eh eh eh eh. Saluti
Giugno 30th, 2012 alle 15:34
Oh gianluca 159 ma te icchè tu lecchi ????? Vaia vaia vaia………..Marisaaaaaaaaaa un cavallino rosso per me e una purga a base di fosforo per ghianluca !!! E siamo risotti male di nulla !
Giugno 30th, 2012 alle 15:37
Giueeeee… Continua l’album delle figurine.
Siamo prossimi all’assegnazione del secondo premio Nobel.
Eh… Poi sai, lui mangia pane e volpe, si leva la mattina presto e nessuno lo può gabbare.
Solo lui ê tifoso viola e chi tifa italia è gobbo.
Ed in più, rivolge agli altri l’attacco, che gli danno di troll a lui,che è un agnelluccio indifeso…
Facciamolo continuare, è uno spasso e non ci costa nulla.
Resta con noi illuminatissimo.
Giugno 30th, 2012 alle 17:08
…detto questo…io resto saldamente ancorato sulle mie posizioni per estremo amore verso la Fiorentina, in quanto penso d’aver ragione…poi è altrettanto pacifico che chi scrive su questo blog ed è per la Fiorentina rimane per me un FRATELLO a prescindere da idee politiche, provenienza geografica, simpatie o meno per certi giocatori e/o allenatori…quindi i vari Zachini, Marco san, Jack Kramer, Omino di Ferro, ecc. ecc. pur essendo io all’opposto della loro maniera di vedere le cose, restano VIOLA…quindi, ribadisco, FRATELLI…un grazie speciale a Claudia che ha da sempre avuto il grand meerito di non smontarsi mai…Montolivo potrà stare simpatico o meno, esser stato furbo/maligno o ingenuo/buono…fatto sta che è più un ottimo giocatore che uno scarso…saòuti a tutti e domani, FORZA AZZURRI (non quelli dì calcio in costume però!!!)
Giugno 30th, 2012 alle 18:29
L’Omino di Ferro post n. 220 nessun altro post dei 229 è paragonabile al tuo per l’esattezza dei fatti e di concetti che esprimi. Finalmente un post senza pregiudizi. Il Pranda bravo, ma anche fortunato. Complimenti.
Giugno 30th, 2012 alle 18:50
Siamo attrezzati, non preoccuparti cenobita. Non so l’Immondo, ma trattandosi di uomo d’impresa tessile pratese vecchia maniera, non mi stupirebbe se alle 6 del mattino fosse già tra cannelli e rocche di filato.
Giugno 30th, 2012 alle 18:53
x Alessandrox – disco rotto (229)
Il bello è che anche io sono ancorato sulle mie posizioni proprio perché penso di fare il bene della Fiorentina …
Anch’io sono un convinto sostenitore del “fair play ideologico”, la tolleranza delle idee altrui è l’anima del confronto e non limita la mia libertà personale (contrariamente alla libertà di agire).
Sono però consapevole del fatto che a volte la libertà di espressione e pensiero faccia da parafulmine per comportamenti scorretti (citare il falso, dileggiare l’avversario, uso di epiteti offensivi), tanto leciti quanto atti ad intorbidire le acque del confronto.
Uscendo dall’ambito Fiorentina, fuor di metafora, la libertà di pensiero è stata (ed è purtroppo) lo scudo per la propaganda negazionista dell’Olocausto.
Una calda (è proprio il caso di dirlo) serata a tutti. “Cit. Guetta D.” (non il dj)
Giugno 30th, 2012 alle 19:28
David ci ha detto di calmarci, per cui
anche se potrei dirti che posso tranquillamente darti lezione di latino ma anche di greco antico, Matematica, Fisica, Scienze delle Costruzioni (ammesso che sai cosa sia) ecc. e, ovviamente, di italiano, non ti dico nulla, non ti rispondo neanche!
Giugno 30th, 2012 alle 21:12
omino di ferro di cosa hai scritto nel giurassico/quaternario mene frega il giusto. Dato che razzolo il blog da poco vidi quella tua frase con l’aggiunta del “peggio del 5-0 coi gobbi”. scusami se è una frase fortina… io non ho scritto mai contro dv in questo tread, non celi ho messi, anzi sono contento di essermi preso una bella smerdata in faccia, visto che consideravo questa nazionale inferiore rispetto ad altre realtà e sopratutto perché fino a giovedì della nazionale mene importava il giusto.
spero dopo il tuo discorso che smerdata sia stata gradita anche da te.
un saluto!
Giugno 30th, 2012 alle 21:12
Shimon,
Ora ho capito, in effetti …
Un abbraccio a Fratello viola Alessandrox
Zachini
Giugno 30th, 2012 alle 21:23
Scusa antico (233) se m’intrometto nella vostra discussione.
Forse mi posso anche sbagliare ma si dice: “ammesso che (tu) sappia cosa sia”.
E’ congiuntivo presente.
http://www.italian-verbs.com/italian-verbs/conjugation.php?id=9299
Giugno 30th, 2012 alle 21:27
Caro Maurizio,
un fosse che si corre il rischio del doppio colera, una sguazzatina alla pescaia, con questo caldo, sarebbe proprio quello che ci vuole.
Non avrei nessuna remora ad aggregarmi al branco dei cavedani.
In un mondo di STORIONI BIANCHI, PERSICI REALI e CARPE REGINE, qualche stupido cavedano, o persico trota (detto anche boccalone)ci deve pur essere per dar modo ai primi di poter esibire la loro magnificenza, lungimiranza e onniscenza.
MARIO T.
Giugno 30th, 2012 alle 22:43
Post 220 dell’Omino di Ferro.
Da incorniciare!!!
Come nello stesso quoziente sono da gettare nella spazzatura a piene mani, svariati post su questo tread.
Che tristezza leggere taluni elementi.
FORZA ITALIA PER DOMANI SERA!!!
L’Antigufo
Luglio 1st, 2012 alle 06:42
Rileggete il 223…
Luglio 1st, 2012 alle 09:13
x Swan-sea (234):
Solo per precisare che personalmente mi bruciano più alcune sconfitte, magari meno altisonanti nel punteggio di altre.
Lo 0-5 con i gobbi è figlio di un espulsione (forse anche troppo severa) di Cerci in un momento brutto. E’ stata come sparare sulla croce rossa. Amici e colleghi gobbi non hanno neanche avuto il coraggio di prendermi in giro.
Quella che (personalmente) non si è ancora rimarginata con i gobbi è quel maledetto 3-2 a Torino con gol finale di Del Piero. Ancora oggi qualche gobbo me la ricorda …
E mi brucia molto anche la sconfitta con i Rangers perché eravamo molto vicini a vincere una Coppa Europea e abbiamo gettato alle ortiche una finale in modo davvero banale.
Ciascuno di noi ha la sua scala di valori e per me ( e ripeto per me) è stata una delusione maggiore uscire così in semifinale che lo 0-5 coi gobbi.
Luglio 1st, 2012 alle 09:31
La banda di moralizzatori, che decidono chi è vero tifoso, chi scrive cose giuste e chi sbagliate, chi è da incorniciare e chi da cestinare, è veramente insopportabile!
Scrivete la vostra e via, chi non lo condivide vi risponderà la sua ma non ci bacate le p con pontificazioni che non avete alcun diritto di dare.
Su Prandelli, che non rimpiango e non rivorrei, I DV hanno fatto una figura di cacca, senza tanti discori, senza le pallonate coi Rangers, o il Pazzini nel uomo di Toni (impiego che anch’io non ho mai compreso).
L’arroganza di Diego l’abbiamo pagata per 2,5 anni speriamo di ripartire con Montella e un nuovo ciclo.
Luglio 1st, 2012 alle 09:45
Antico,
Scusa se mi permetto, ma se sul blog si sfoggiano tali conoscenze lettererie e scientifiche, almeno bisognerebbe poi fare attenzione a come si coniugano i verbi in 5 righe scritte in croce, altrimenti che figura si fa…?
Zachini
Luglio 1st, 2012 alle 11:09
@Mario T.: O che c’entra? Non mi pareva di aver fatto nessun attacco diretto a te e aver tirato fuori la storia dei cavedani…
Quindi mi stai facendo un attacco gratutito.
Va bene, incasso, non so perché ma lo faccio.
????????
Forse perché ho attaccato il Premio Nobel?
Qui l’anno fatto almeno la metà dei bloggers.
@Avrei una tela di Possenti in soffitta, dato che ci sono bravi incorniciatori, potreste farmi un buon prezzo così l’attacco in sala?
Luglio 1st, 2012 alle 11:12
ah… scusami mario, ho visto ora che dicevi a Goderiger.
Niente allora e buona domenica.
Maurizio, Mario, ci sarà anche il cloro, ma per la vostra salute vi conviene andare a sguazzare e fare i cavedani o alla Costoli, oppure a Bilancino.
Ciao zingani.
Luglio 1st, 2012 alle 11:29
Birraio, questa dei DV che hanno fatto una figuretta con Prandelli è una cosa interna al mondo Fiorentina.
Io che non vivo a Firenze ti posso assicurare che gli strisciati sono concordi nel dire che Prandelli a Firenze ormai aveva finito il suo ciclo.
Lo stesso potremmo dire di Gasperini a Genova o Spalletti a Roma. Due ottimi allenatori che ormai avevano dato tutto per quelle squadre.
Ferguson o Wenger sono due eccezioni, ma in Inghilterra il calcio è vissuto in un’altra maniera.
La verità non la sapremo mai, possiamo solo fare congetture. Sappi però che non tutti hanno percepito la faccenda alla stessa maniera.
Luglio 1st, 2012 alle 12:56
rimpiango cesare a bestia ma non tifero mai la nazionale di calcio per me nel calcio e solo nel calcio la mia nazionale sara solo e sempre fiorentina…
Luglio 1st, 2012 alle 18:51
Egregio signore, siamo spiacenti, ma ci giunge notizia che il ritratto in soffitta da incorniciare sia una tela dal valore inestimabile, ovvero il famoso “Luccio con la coda di paglia e la chitarra in mano” delle quali se ne erano perse (non a caso) le tracce da tempo.
Noi umili artigiani, non ci permetteremmo mai di incorniciare un capolavoro di si tale importanza.
E’ con estremo dispiacere dunque che la consigliamo vivamente di rivolgersi alle belle arti e di non sentirsi chiamato in causa al pari del signore con le @@ bacate, quando il suo nome non viene menzionato.
Buona pasturata.
L’Antigufo S.n.c. Mastri Incorniciatori
Luglio 1st, 2012 alle 21:45
Omino di Ferro,
Quel che dici è vero,a chi è a Firenze sa cosa è successo e Diego ha mandato via Prandelli. Poi si vive anche senza ed io non auspico un suo ritorno, però gli anni dopo sono stati penosi
Luglio 2nd, 2012 alle 05:44
Mario T., tu avevi ragione.
Luglio 2nd, 2012 alle 17:19
zachini, potrei dirti che e poi parto con quello che potrei dire e, ovviamente lo dico al presente ed è senz’altro un presente ipotetico, dimentico la virgola maperchè il greco antico da sempre va a passeggio con il latino per cui è errore da cercare come pelo nell’uovo e, ovviamente, la conclusione è legata al “per cui” ad inizio frase che va senza virgola altrimenti appesantirebbe la sintassi essenzialmente lasciando il tempo alla conclusione, o, se vuoi,al finale.
Non è da Accademia della Crusca, mi rendo conto, ma è tutt’altro che disarticolato come vuoi farmi credere.
Ultima cosa, ovviamente il tutto era ironico così come ironica era la frase che dava del gobbo Honoris Causa al diretto interessato, ed assolutamente non erauno sfoggio di virtù culturali.
Evidentemente era ironia di grossa lena, cioè molto grossolana, il che è lo stesso, per cui è stata scambiata per saccenza da te e dal diretto interessato.
Cmq grazie e se hai degli appunti sulla sintassi ti prego di indicarli inmaniera puntuale (non facendo caso agli errori di battitura che il T9 corregge, a volte, con altro errore).
Luglio 2nd, 2012 alle 17:22
saccente
[sac-cèn-te]
(pl. -ti)
A agg.
1 Che fa mostra di ciò che sa in maniera presuntuosa e petulante
‖ Che presume di sapere