Fantastica Italia
Non avevo mai visto l’Italia dominare cosi’ in una partita di questa importanza.
Davvero una grandissima prestazione, nella mia stanza di albergo ho molto sofferto, convinto che ci avrebbero buttato fuori ai rigori, ho anche pensato alla rivincita degli inglesi su Prandelli ricordandomi di come eliminammo l’Everton a Liverpool.
Ed ero certo che Montolivo (per un’ora, cioe’ fino all’errore sotto porta da 7) avrebbe battuto uno dei rigori, perche’ aveva sempre segnato in Europa dal dischetto.
Alcuni hanno giocato una partita mostruosa, penso a De Rossi, ma anche Pirlo (incredibile il suo cucchiaio) e poi Buffon, che e’ stato decisivo.
Non mi direte mica che avevte tifato per la “simpatica” Inghilterra, che per decenni ci ha fatto passare per una Nazione calcisticamente di serie B, accusandoci di saper fare solo catenaccio?
Sono contento soprattutto per Prandelli, bellissima la scena in cui seguiva i rigori abbracciato dal figlio Niccolo’, credo che ieri sera a Kiev ci fosse qualcosa di viola in panchina.
Giugno 25th, 2012 alle 03:32
Good morning, shalom,
partita troppo bella per essere vera. Mi sembrava di sognare….
In precedenza, sempre in TV ho visto la vittoria dei Bianchi ed allora mi sembrava di essere quando di sabato vedevo la Rondine alle due Strade e la domenica o in tribuna al Franchi o nel pullman del Fantechi al tempo di Filippo (ora Dottor Pucci)”segretario”. Continuo a dire: brutta cosa quando si vive di ricordi… Perdonatemi ma ai rigori ho mandato un fuck you al noto nostro ex, ora dei diavoli rosso neri.A presto e ora sotto con i crucchi (imperatori dell’euro)e non faccio previsioni. Forza Viola.Una buona serata per l’italietta del pallone e grazie a Diamanti che, anche se nessuno lo ha ricordato ha fatto faville nel Livorno. Un saluto a tutti i grassinesi e a chi ricorda le cene del Fantechi, preparate da Luciano ai tempi di Mario Cecchi Gori e della signora Vittoria oppure in locali alla page.
Giugno 25th, 2012 alle 05:53
Ho seguito la partita con distacco, senza fare il tifo a favore o contro.
A un certo punto pero’ ho cambiato canale perché la quantità di minchiate sparate da Dossena, commentatore della RAI, stava veramente facendomi innervosire.
Mi sono ricollegato solo a sprazzi in attesa dei rigori.
Certo che se Prandelli riesce a vincere gli Europei continuando a giocare senza attaccanti e’ davvero un grandissimo allenatore.
Giugno 25th, 2012 alle 06:05
grande pranda!come succedeva nella fiorentina.non siamo forti, ma tutti danno qualcosa in più. Siamo acciaccati,mezzi rotti,ma ora vediamo con la germania..
Giugno 25th, 2012 alle 06:10
No, David, questa no… dille tutte, ma che ci fosse un po’ di Viola in panchina mi pare quasi offensivo.
Giugno 25th, 2012 alle 06:22
NO, ASSOLUTAMENTE NO !!!
Ho visto tanto azzurro, rosso e nero, giallo, ma di VIOLA nemmeno l’ombra…..
Giugno 25th, 2012 alle 06:24
VIOLA ? David ti imèpresto i miei occhiali.
ho visto un traditore sbagliare un rigore;
ho visto un mercenario essere, ancora una volta, passato x un campione ma di Viola nulla
Giugno 25th, 2012 alle 06:26
Montolivo da 7 ?
ha fatto il suo solioto compitino. se poi lo vcogliamo paragonare a Derossi, Pirlo ecc .ecc. mi esimo da ogni commento.
Giugno 25th, 2012 alle 06:26
C’era molto di viola in panchina David, hai ragione. Siamo stati fantastici ed avremmo meritato di chiuderla prima questa partita che sembrava stregata. Sul rigore sbagliato da Montolivo non credo si possa dire niente…hanno sbagliato in tanti quest’anno e la realtà e’ che i rigori li sbaglia chi ha il coraggio di tirarli. Io ho pensato soltanto che e’ stata una gran fortuna che non abbia sbagliato quello col Novara!
Ora il problema ce l’ha la Germania, che ha fatto il tifo per gli inglesi e si ritrova di nuovo l’Italia in semifinale e comincia a vedere fantasmi. I nostri credo giocheranno con la testa più sgombra perché, a questo punto, non hanno niente da perdere.
Speriamo solo di recuperare più giocatori possibile, perché alla fine erano davvero stremati, e di fare una buona prestazione.
Buona giornata David, tu ora pensa solo a divertirti che qui teniamo tutto noi sotto controllo.
Giugno 25th, 2012 alle 06:28
Il buon voltagabbana e i suoi seguaci, non si sono smentiti nemmeno questa volta.
montolivo uomo senza palle, dal dischetto si è cagato sotto. e voi suoi seguaci ancora una volta ad elogiarne le doti, di cagasotto. ahahah
Giugno 25th, 2012 alle 06:30
E’ l’Italia di Cesare e si vede.Bella come lui,partita fra tante polemiche si e’ compattata via via.L’unica cosa che non mi e’ piaciuta per niente,la solita polemica sterile di Buffon nel dopopartita.Freddo,glaciale,non un sorriso…Dai siamo in semifinale,stiamo per raggiungere un traguardo,sembrava che ce l’avesse col mondo intero…Chetati gobbo inside,hai fatto solo il tuo dovere…..P.S. mi immagino la contentezza degli Italiani della grande Mela….
Giugno 25th, 2012 alle 06:30
dove è che hai visto il viola ?
prandelli, come sua abitudine, non ha azzeccato un cambio. al traditore mercenario, colui che dovrebbe guidare il centrocampo, gli tremavano le gambine. poverello !!!
Giugno 25th, 2012 alle 07:03
Dopo tanto, ho tifato in modo convinto per la Nazionale, perché la Nazionale di Prandelli riesco a sentirla anche un po’ mia. Viceversa, la Fiorentina dei DV non riesco più a sentirla tale.
Semplice.
Giugno 25th, 2012 alle 07:04
L’unica cosa viola che ho visto in panchina e’ la faccia di Hodgson a fine partita.
Ahahahahahahaha………..
COME GODOOOO1111
Giugno 25th, 2012 alle 07:06
viola molto,molto sbiadito,David… 🙁
Giugno 25th, 2012 alle 07:09
Eppoi c’è un gusto speciale a vedere giocare la Nazionale quando si è all’estero, non trovi?
Forza Viola e Forza Azzurri
Giugno 25th, 2012 alle 07:19
caro david mi spiace ma di viola nn c era un bel niente
Giugno 25th, 2012 alle 07:24
IL MONTOLIVO PRATICAMENTE E’ SEMPRE LO STESSO.PASSAGGINO ED IL COMPITO E’ FINITO.
MA CRESCERA’ UNA VOLTA PER TUTTE???
Giugno 25th, 2012 alle 07:25
Bella Italia sicuramente, ma penso che la partita avrebbe potuto essere chiusa prima senza tutti quegli errori banali in fase conclusiva dai vari Balotelli, Cassano, Montolivo, ecc.
L’unico a cui si può perdonare l’errore in fase conclusiva nel secondo tempo è De Rossi per il suo valore in campo, il suo grandissimo impegno e per quello sfortunato tiro sul palo da fuori area al 3° del primo tempo, a portiere battuto.
Detto ciò, io non vorrei che quei 120 minuti di gioco, la tensione dei calci di rigore e l’infortunio a De Rossi venissero pagati cari dall’Italia nella partita contro la Germania che ha dalla sua anche 2 giorni in più di riposo: io ci terrei molto a battere la Germania, anche per non veder sorridere quella faccia della Merkel che sta letteralmente affamando l’Europa intera.
Riguardo alle prestazioni dei nostri giocatori d’attacco, ritengo che forse Prandelli ha sbagliato a puntare quasi tutto su Balotelli centravanti (ancora molto immaturo secondo me), non considerando abbastanza il valore di Di Natale che è ormai da qualche anno l’attaccante italiano più prolifico in campionato e non portando fra i convocati un centravanti di valore come Matri; inoltre, se devo essere sincero, da Cassano mi sarei aspettato qualcosa in più: secondo me ha sbagliato troppo anche lui.
Giugno 25th, 2012 alle 07:26
Davvero una vittoria meritata, abbiamo dominato dall’inizio alla fine anche se ai rigori ho pensato anche io che potevamo andare fuori per davvero.
Certamente con Di Natale al posto di Balotelli avremmo segnato, non si possono sbagliare tutte quelle occasioni e troppo spesso veniva incontro quando invece c’era bisogno di qualcuno come Di Natale che si buttava nello spazio.
Cassano bene solo a sprazzi e vedremo se ce lo potremo permettere anche contro i tedeschi.
Pirlo non è stato certamente tra i migliori, bravo per il rigore, ma durante la partita ha fatto diversi errori.
Adesso sotto con la Germania,come sarebbe bello mandarli a casa !
Giugno 25th, 2012 alle 07:35
Penso che una partita così l’Italia non la abbia mai giocata neanche ai mondiali 2006. Ha imposto il gioco, ha creato, ha annichilito i grandi inglesi che non sono praticamente mai ripartiti. Un ulteriore occasione per Galliani per mangiarsi le mani dato che Pirlo ha fatto vedere ancora una volta la sua grandezza. Peccato che ci manca un centravanti, o meglio, quel ragazzo avrebbe delle potenzialità enormi, ma non capisce niente e a livello di grinta ed approccio al match era un pesce fuor d’acqua rispetto agli altri. Ma cosa c’avrà nel cervello?
Io sono contento e sono stato orgoglioso di come é andata. Guardavo la reazione dei miei figli quasi adolescenti e mi sembrava di rivedermi ai mondiali 82. Un sogno positivo bisogna pur averlo, al di la di tutto il marcio che questo mondo sportivo e non ci riserva tutti i giorni.
Giugno 25th, 2012 alle 07:42
“Sono contento soprattutto per Prandelli, bellissima la scena in cui seguiva i rigori abbracciato dal figlio Niccolo’, credo che ieri sera a Kiev ci fosse qualcosa di viola in panchina.”
c’era il mio allenatore, questo è sicuro.
i bianchi boni a giocare a calcio erano quelli in santa croce ieri pomeriggio.
Giugno 25th, 2012 alle 07:47
Fantastica Italia.
La paura che si perpetrasse una di quelle ingiustizie che talvolta capitano nello sport è stata tanta, ma stavolta è andata bene.
Anch’io, David, ho pensato che ci fosse un po’ di viola in panchina, e tutto sommato sono stato anche contento della buona prova di Montolivo( “il centrocampista del Milan”).
Mi domando se con un attaccante vero(ma quale?) non ci saremmo evitati tutta questa sofferenza.
Giugno 25th, 2012 alle 08:02
Non ho tifato contro,ma non riesco a scrollarmi di dosso una certa indifferenza per le sorti della Nazionale.
Comunque ieri sera ha ampiamente meritato il passaggio contro un’Inghilterra dimessa,catenacciara,mai in partita tranne che in poche azioni isolate.
Preoccupa semmai la scarsa lucidità in fase realizzativa degli azzurri.Balotelli è forte ma rischia di diventare un eterno incompiuto,ha colpi di classe alternati a fasi di indolenza .
Se riuscranno a lavorare sul suo carattere farà sfracelli.
Montolivo ha giocato bene,molto meglio che in viola,il voto si abbassa per il rigore ,non x citare De Gregori e il suo Pablo,ma anche se sei stanco dopo 120 minuti errori simili si possono pagare caro.
Bene,benissimo Buffon (e da antijuventino lo dico perchè proprio è innegabile),sempre bene Pirlo.
David,anche se sei in vacanza propongo un piccolo OT:dovremmo evitare eccessi di campanilismo e di nazionalismo in un periodo in cui dovremmo fare una Europa unita,invece di perdersi nei soliti luoghi comuni e negli sfottò .
In questo senso gli Europei di calcio arrivano nel momento sbagliato,rischiano di dividere ancora di più anziché unire.
Andrebbero aboliti organizzando un vero Campionato Europeo,ma temo che si continuerà così.E’ brutto confondere sport e spread,ma i media ci vanno a nozze (vedi Germania-Grecia e Francia-Spagna dei giorni scorsi),per la gioia degli Americani,dei Cinesi e delle agenzie di rating….
Giugno 25th, 2012 alle 08:03
Ottima italia, mai vista giocare così, con un possesso palla costantemente nella trequarti avversaria. Mi sono piaciuti tantissimo i centrocampisti tra cui Montolivo, purtroppo lontano parente dello scialbo giocatore visto a Firenze negli ultimi tempi. E ora sotto con i wursteloni!
Giugno 25th, 2012 alle 08:06
io invece l’ho preso in saccoccia, dal sogno (tontolivo che sbaglia il rigore e buffon (e) che non ne para nemmeno uno) all’incubo … non ci posso fare nulla è più forte di me.
Giugno 25th, 2012 alle 08:18
L inghilterra ha fatto solo catenaccio e basta!
A me girano e parecchio perche avevo 35 euro sul 2 dell italia che ha dominato ed ha sbaglitao l impossibile, eros sicuro della vittoria perche sapevo che l inghilterra si sarebbe solo difesa con quella specie di ct che ha in panchina
Anche il match di ieri mi ha riportato alla ns tristezza societaria!
Come si fa a fare in modo di arrivare alla scadenza di contratto con montolivo e non prendere 1 euro dalla sua cessione????????
Ditemi come si fa che e roba da matti!!!!
Ieri ho riavuto la conferma della grandezza del pranda!
Che tristezza se leggo il giornale e si parla se%re delle ns non trattative…..
Giugno 25th, 2012 alle 08:20
Semplice e chiaro concetto: Prandelli ci prende e ci porta nell’Europa che conta. Prende le macerie della Nazionale e gli da un gioco, ammazzando gli inglesi che diventano poca cosa. Gioca partite decisive con Bolattone e Marchionni e domina a Liverpool. Non ha paura di ricevere i suoi tifosi amici e se ne fotte del delirio inutile armato dai giornalai a Coverciano. Si ha fatto l’ultimo periodo in viola brutto, quando il giocattolo, comandato da Pancho Villa di Vernole, si era rotto. Qualcuno ancora lo contesta a Firenze e gli da di mercenario. Io davvero non capisco come non si possa vedere la realtà, offuscati dalla sindrome di Tootonchi e quella dell’abbandono dei fratellini.
Giugno 25th, 2012 alle 08:21
Finchè l’ho vista ho tifato Inghilterra, poi c’erano i fochi ed ho lasciato la partita alla fine del secondo tempo. Fino ad allora, con sommo dispiacere, Italia nettamente superiore e partita che meritava già di essere chiusa. Superiori e con un buon gioco, ma senza uno “cattivo” nel buttarla dentro. Se non fosse il san Prandelli si accuserebbe di non far giocare una punta seria….
Cmq ieri Prandelli ha vinto la sua partita ha fatto giocare l’Italia, facendola dominare e meritando di vincere. Dopo ci sono stati i rigori e lì conta sempre e solo la fortuna per me, chiunque vinca. Ieri ha vinto chi meritava di vincere anche nei 90 minuti.
Detto questo, e non è roba da poco, ricordo che davanti c’era una squadra che aveva preso due pere anche dalla Svezia e rischiato moltissimo con l’Ucraina, e che questa per i Prandelli boy era il terzo pareggio su quattro partite…della serie bella partita, meritata, bel gioco ma non facciamo santi.
Montolivo da 7? Mah, per i tempi regolamentari io ho visto un’altra partita.
Cmq purtroppo è semifinale, ora forza Germania.
Giugno 25th, 2012 alle 08:22
grandissima partita, grandissima Italia. L’amarezza che provo è nel sapere che quell’allenatore lì era nostro e che non lo è più e non so ancora bene il perchè….
Giugno 25th, 2012 alle 08:25
io ero per l’inghilterra ma purtroppo è andata male. quando ho visto che montolivo avrebbe calciato un rigore ero fiducioso: tanto sapevo che avrebbe sbagliato. purtroppo non è bastato l’errore di mosciolivo. speriamo che l’italia esca al prossimo turno. forza germania!
Giugno 25th, 2012 alle 08:27
ebbene si, ho tifato per la simpatica inghilterra perchè a me l’inghilterra mi rimane simpatica davvero, mentre il gruppo di gobbi con in piu il giocatore piu antipatico del mondo (balotelli) e il piu viscido, mi rimane parecchio sulle scatole. sono contento solo per prandelli al quale sono rimasto affezionato. io però andrei piano con gli entusiasmi: gli inglesi hanno una stagione massacrante ed arrivano alle competizioni estive senza piu forze, per vincere qualcosa dovrebbero giocare i mondiali d’inverno. e la grande nazionale italiane ha pareggiato 3 partite su 4 vincendo sul campo solo contro l’irlanda. ora vedremo contro la squadra che secondo me è la piu forte del torneo, cioè la germania, il livello della nazionale italiana. sarò provinciale, ma a fare il tifo per buffon-bonucci-pirlo-marchisio-balotelli-montolivo-chiellini proprio un ce la fo nemmeno se mi sforzo.
Giugno 25th, 2012 alle 08:27
Ieri mi sono sentito un pò deficiente perchè con notevole ritardo ho capito, calcisticamente parlando perchè è stato possibile che:
1) la juve abbia vinto lo scudetto con uno spogliatoio ricompattato;
2) la nazionale abbia pareggiato con la Nuova Zelanda, squadretta assimilabile alla Rondinella o al Carpi o al Poggibonsi e perso con la Slovenia, assimilabile alla Juve Stabia;
3) la nazionale sia stata eliminata ai quarti di finale dello scorso europeo di calcio;
4) varie ed eventuali, tra cui la vittoria dei mondiali nel 2006.
tutto ciò l’ho compreso con notevole ritardo nel momento del cucchiaino fatto all’anonimo goalkeeper inglese da Andrea Pirlo giocatore IMMENSO, il più forte giocatore al modo altro che Messi o CR7, che se Pirlo fosse argentino o brasiliano gli avrebbero già fatto ponti d’oro anche in Italia, soprattutto in Italia.
questo a Torino, sponda gobba l’han capito buggerando lo zio Fester.
e ci voleva tanto?
mea culpa mea maxima culpa.
by antico
Giugno 25th, 2012 alle 08:28
* al Mondo!
Giugno 25th, 2012 alle 08:30
comunque in italia si fa tanto parlare del nepotismo e poi si vede che persone senza meriti sono chiamati nello staff della nazionale solo perchè ce li fa mettere papà.. credo che questo personaggio sia un campione di ipocrisia, che a firenze conosciamo bene. farebbe meglio a stare zitto piuttosto che cospargersi la bocca di tanta ipocrisia. ma vi ricordate della storia dell’aerofagia di montolivo e gamberini? ma a chi pensa di prendere per le mele??
Giugno 25th, 2012 alle 08:34
Che immensa goduria. Grandissimo Cesare, quanto ci manchi.
Giugno 25th, 2012 alle 08:36
Non avendo più una Fiorentina competitiva, mi è toccato tornare a tifare Italia per avere qualche soddisfazione.
Ottima partita, anche se in attacco patiamo la carenza di un vero centravanti che avrebbe risolto la partita ben prima ieri sera.
Comunque bene così.
Male invece l’AcF Casette D’Ete ( continuo con convinzione a prendere le distanze da questi che non sono la mia vera Fiorentina).
Monte ingagg iad 1.000 milione Max viol die non lottare per l’europa.
In più Behrami ha il mal di pancia anche lui e non è incedibile.
Avanti cavedani, avete due mesi di gloria, poi quando comincerà il campionato e si chiuderà il mercato avrete da spostare la scadenza al 31 Gennaio 2013 e poi a Maggio 2013.
Ma se le premesse son queste, questa volta salvarsi sarà dura.
Peggio di questa squadra solo il Pescara.
Il Generale del Genio Sguazzatori Stratocaster.
Giugno 25th, 2012 alle 08:45
se c’era qualcosa di viola in panchina……bisogna ringraziare Diego,altrimenti il buon Cesare sarebbe sulla panchina della Rubentus!!!!!!!
Giugno 25th, 2012 alle 08:46
Grande Cesare, per sempre uno di noi!
Giugno 25th, 2012 alle 08:51
Sinceramente, anche se sono partito indifferente, l’Italia è riuscita a farmi appassionare giocando una partita finalmente da protagonista e non da comprimaria.
Vittoria meritata. Meritatissima.
Bravi tutti. Anche il nostro ex……….
Per onestà intellettuale bisogna ammetterlo.
Nonostante il rigore, che, è inutile negarlo, a molti, me compreso, avrà provocato un sottile, ma vigliacco, brivido di piacere.
Sono debolezze umane, un po’ meschine, contro le quali non possiamo farci niente, se non, come faccio io, tardivamente vergognarcene un po’.
E adesso sotto con la Germania della integerrima Sig.ra Merkel……………
Anche con lei, seppur non abbia tutti i torti, un po’ di risentimento ce l’abbiamo tutti.
MARIO T.
Giugno 25th, 2012 alle 09:09
io non mi vergogno a dire che ho tifato Inghilterra
perchè l’italia del calcio mi da la nausea quasi come l’italia della politica
perchè l’inghilterra mi ha accolto per due anni facendomi sentire da subito più cittadino di quanto non mi faccia molte volte sentire l’italia dove sono nato e dove (per ora) vivo
perchè gli inglesi saranno anche antipatici ma hanno un senso civico che ci sognamo ed è inutile tirar fuori sempre la stessa storia degli hooligans, quando il nostro prodotto più esportato è la mafia
perchè se sto scrivendo è anche grazie agli inglesi che hanno salvato mio nonno da una guerra voluta da una banda di idioti che credevano in hitler e mussolini e dalla malaria
perchè Londra è l’unica città al mondo (a parte Prato) dove mi sento a casa.
Perchè apprezzo molto di più la genuina rabbia agonistica di Rooney della stupida insolenza di Balottelli
Perchè l’Inghilterra assomiglia molto alla Fiorentina, tanto nobile in passato, relegata ad una realtà di secondo o terzo piano nel presente, ma sempre con dei tifosi che la amano incondizionatamente anche se si sa bene che alla fine a vincere sarà qualcun’altro….
Giugno 25th, 2012 alle 09:10
Mi scuso con ermetico se uso la sua “metrica”.
L’ITALIA ALLA INGLESE HA RAGIONE DI UN’INGHILTERRA ALL’ITALIANA.
Questa Italia mi piace, mai vista giocare così bene. Si vede che c’è un allenatore.
Prosegue senza intoppi la realizzazione del mio pronostico: la finale è Portogallo-Italia.
CIRANO
PS: anche Alonso ha fatto una prestazione di nulla; era un anno e mezzo che non vedevo un GP…
PPS: il podio di valencia mi ha commosso, tre campioni del mondo, tutti legatissimi al Cavasllino; pareva d’essere ad un Ferrari Day.
Giugno 25th, 2012 alle 09:15
Era dal 1982 (e avevo 8 anni) che non tribolavo cosi’ per l Italia.
E’ la Nazionale di Prandelli via, non c’e’ altro da dire….chiunque giochi dà il massimo, i Campioni dimostrano di essere tali mentre gli altri lo diventano e tutti fanno la loro parte, anche quelli piu’ scarsi (Giaccherini, T.Motta, Bonucci mi ricordano i vari Pazienza, Semioli e DiLoreto….)
Bucchioni dopo Italia-Russia scrisse che Prandelli non e’ un tecnico, non e’ un leader, non e’ un allenatore da Nazionale….spero ora abbia il coraggio (MA NE DUBITO) di chiedergli scusa.
Giovedi con la Germania sara’ forse la partita piu’ difficile dopo Brasile-Italia del ’94 perche’ loro sono veramente i piu’ forti di tutti. Comunque vada sarà un successo.
DANDI
Giugno 25th, 2012 alle 09:30
Mentre caro David stai dormendo,l’Italia si è finalmente “Desta”.
Abbiamo preso a pallonate la “Simpatica” Inghilterra come dici te,e in panchina c’era tanto tanto viola,basta vedere la partita di Montolivo.Un grande giocatore che non è più sulle rive dell’Arno,ma di questi navigli milanesi.Peccato.Buone vacanze David te le meriti,dopo il fegato che ci fanno avere i nostri amici della dirigenza…
Giugno 25th, 2012 alle 09:40
Vado off topic per infornare gli amici del Blog che una stupenda ragazza di nome ” Fiorentina” Fiore per gli amici, ha perso la vita in un incidente stradale volando da un cavalcavia e finendo sull’A1. (Vedi Gazzetta di Parma)
IL padre l’ha chiamata cosi’ perchè tifoso della viola.
La vita è proprio come una scaletta di un pollaio : Breve ripida e tutta piena di merda.
Conteviola
Giugno 25th, 2012 alle 09:46
Non ho visto l’Italia, non riuscirà mai a sostituire la Fiorentina nel mio cuore. Beato chi riesce a tifarla con la stessa passione dei viola, perdonandole anche qualcosa di più.
Giugno 25th, 2012 alle 09:47
ciao David. Oltre a condividere quanto tu scrivi devo aggiungere la piena soddisfazione nell’aver seguito la partita su una tv piazzata presso uno dei chioschi lungo l’Arno, in attesa dei “fochi” e i tanti ragazzi attorno a me hanno sofferto e soprattutto gioito al fischio finale.
L’Italia è ancora nel cuore dei tifosi e per fortuna sono pochi coloro che la infamano!!!
Forza Viola
Giugno 25th, 2012 alle 10:01
Spiacente David, io ho tifato Italia(anche se essendo uscito a vedere i Fuochi di S.Giovanni(con una ragazza!!), non ho potuto vedere la partita, ma molti qui ormai hanno come partito preso di gufare la Nazionale, per la Lega, la Figc, Buffon, i tanti gobbi presenti ed alcuni pure per Prandelli.
Io sono Italiano, e tifo la Maglia Viola e quella Azzurra, al d là di chi la indossa, perchè la Nazionale è di tutti.
Adesso c’è chi tiferà germania, a dimostrazione di come alcuni qui a Firenze siano rimasti a 20/30 anni fa come mentalità… Forza Viola e Forza Azzurri, i tedeschi devono uscire, te la immagini la faccia dela Merkel se l’Italia(criticata dai tedeschi) dovesse vincere?
Penso che oggi come oggi quasi tutta Europa starà dalla nostra parte…
Giugno 25th, 2012 alle 10:09
Io come sempre ho tifato CONTRO l’Italia.
Non ce la faccio, non li sopporto, spero escano al più presto.
Per quanto riguarda Prandelli poi, dopo che ha fatto un “voto” per battere l’Irlanda ed stato in pellegrinaggio al Monastero… ma per favore, non si confondono certe cazzate con le cose serie, dove la gente soffre!
E lui dovrebbe saperlo bene.
Giugno 25th, 2012 alle 10:20
La partita contro la Germania vai a vederla nella sede del Viola Club New York presso
BAR L’ANGOLO CAFE’
108 W Houston St,
New York, NY 10012-2529
Ti sembrerà di essere a Firenze…
Giugno 25th, 2012 alle 10:21
Peccato che conti il campo e lì di viola non c’era nulla. Anche questo misura il nostro decadimento tecnico.
Giugno 25th, 2012 alle 10:24
E non venite a dire che Montolivo ha giocato bene, fra lui e Balotelli hanno fatto pena. Magari domani saranno dei fenomeni ma per adesso son proprio contento che non sia più dei nostri.
ALE’ VIOLA!!!
Giugno 25th, 2012 alle 10:34
Ma sì daiiii…
“Simpatia” o non simpatia per i colori azzurri,riconosciamo a questa partita e alla squadra le caratteristiche di una “impresa”!!!
Giugno 25th, 2012 alle 10:48
Bella Italia davvero !!! ma Buffon nelle interviste che fa il filosofo offeso me li ha proprio rotti , io non reggo più le scemenze che dice uno che si è comprato il diploma , che girava con maglietta :BOIA CHI MOLLA , scommette milionate sul calcio e quando lo attaccano fa l’offeso e l’onesto .
Giugno 25th, 2012 alle 10:51
Quante critiche…..guardate che montolivo ha davvero giocato bene ieri, oltre al “solito compitino” come dite voi, ha fatto dei passaggi mandando un paio di volte in porta l’uomo e altre giocate degne di nota…se tutte le volte giocava in viola come ieri sera eravamo in europa league!!
E come sempre Prandelli ha fatto vedere che sa costruire una squadra e trasmettergli tutto quello che vuole.
Poco da dire dai, ieri all’italia è mancata solo la concretezza davanti porta, anche se in un paio di occasioni c’è stato dello sculo tremendio (tiro di balotelli e di nocerino)….
FORZA VIOLA SEMPRE
e anche forza azzurri perché con la germania è obbligo vincere!!
Giugno 25th, 2012 alle 10:55
Montolivo, Montolivo, non sei mai decisivo!Stavolta ne in positivo ma neanche in negativo!(meno male).
Bella partita, intensa, di carattere, con un possesso palla imbarazzante per gli inglesi ma anche per noi che non siamo abituati.
Purtroppo giochiamo senza un centravanti vero e sprechiamo le svariate occasioni che ci si propongono.
Cassano ieri era in debito d’ossigeno ma tenta sempre la giocata, mai assistito da Balotelli che, pur dotato di straordinaria potenza fisica che può incutere timore ai difensori, se si trova la palla vicino alla porta e per giocarla basta una giocata d’istinto, va bene e può essere devastante, di contro è lento nei movimenti e soprattutto nei pensieri.
Se deve pensare a come giocare un pallone è la fine.
In pratica gioca da solo contro tutti e anche contro se stesso. O così o ne ne fai a meno per sempre.
D’altra parte, come dicevo prima, non abbiamo alternative di peso, anche se per me Di Natale è avanti anni luce e con Cassano è in grado di dialogare ad occhi chiusi.
Per centrocampo e difesa speriamo di recuperare De Rossi (grande partita) e l’ottimo Abate che ieri è partito quasi intimidito ma poi è quasi sempre riuscito a crossare al centro (per chi però?).
Ciao David, goditi un’altra bella giornata americana.
Lucky
Giugno 25th, 2012 alle 11:01
X PIETRO il Grande VOTTURO Post 27
Cosa mi dici di Maggio, Osvaldo, Pazzini, Kuz, Balzaretti fatti andare via da colui che tu dici essere un valore aggiunti.
Voglio ricordarti che volle zanetti x Kuz, Gobbi x Balzaretti. ecc ecc.
Montolivo mercenario e traditore che tu lo voglia o no.
Giugno 25th, 2012 alle 11:02
risposta al POST 27
Pietro, ti conosco ormai da anni, ti ho seguito in mille “avventure” ma questa TUA cecità e integralismo non lo capisco
Giugno 25th, 2012 alle 11:05
27 Pietro Vuturo
infatti vincemmo con un liverpool che arrivo 5 in campionato. ammazza che squadrone ?
LUIGI
Giugno 25th, 2012 alle 11:06
Si, c’era un po’ di Fiorentina.
Agli amici che anche sul blog hanno scritto che Prandelli, o peggio, Perdelli non fosse all’altezza, dico che forse sarebbe giusto che riconsiderassero la loro opinione.
Per carita’ ancora Cesare non ha vinto nulla ma al prino colpo non solo ha centrato l’obiettivo della Nazionale ma ha messo in campo una squadra discreta che ha giocato un calcio a cui i tifosi della Nazionale non sono abituati.
Al di la’ della infelice serata inglese, i neriti sono tuttu di Cesare e della squadra che ha applicato alla regola d’arte tutti gli schemi e i ritmi.
Un Italia mai vista con questo ritmo e un gioco asfissiante, ieri sarebbe stata dura per tutti.
Grande Cesare.
Giugno 25th, 2012 alle 11:06
Io ero in macchina di ritorno dal mare. L’ho sentita con distacco alla radio. Ho goduto per il rigore sbagliato dall’erede di Gerrard. Questa Italia non mi rappresenta. Scommessa-Buffon, passatina e tutti gli altri ragazzetti viziati che sono proprio fuori dal mondo con i loro stipendi osceni e nemmeno l’umiltà di capire la fortuna che hanno. Mi auguro solo che non arrivino in fondo, sennò abbuiano tutto come il 2006. Forza viola.
Giugno 25th, 2012 alle 11:13
bella partita di una bella Italia, molto prandelliana e quindi con tutti i pregi, ma anche tutti i difetti che questo sottintende…grande possesso palla, giocatori convinti e coesi (pure Balotelli, il che è tutto dire…)molto ordinati in campo, recuperavamo palla come non ho visto fare a nessuna altra squadra in questo Europeo…il problema è quello, come da fiorentini ricordi, di una squadra lenta nella circolazione palla e che non riesce a stravincere le partite, come meriterebbe, col rischio di perderle, visto che si gioca a calcio e basta una rete per fare la differenza…
Comunque sono convinto che si cacano più addosso i crucchi di quanto non lo facciano i nostri…proprio perchè tutto quello che verrà fatto da ora in avanti è tutto grasso che cola…loro invece DEVONO vincere, in quanto, e in questo hanno ragione, sono la squadra più forte, sotto tutti i punti di vista…volevo anche dire a chi tifa contro l’Italia, che mi fanno parecchia tristezza…
Giugno 25th, 2012 alle 11:15
Pietro Vuturo sei sempre un grande, poche parole ma buone e tutte pesate. Perché non ti proponi per la comunicazione in Fiorentina, ci guadagnerebbero tutti.
Mario T. Non puoi essere indifferente di fronte all’Italia dell’unico allenatore che ci abbia davvero emozionati , almeno negli ultimi 10 anni. Per quanto riguarda il rigore devo dirti che i rigori li sbaglia chi ha le palle di andare a tirarli, mi risulta che qualcuno ieri sera si sia rifiutato di farlo.
Aggiungo una nota su Buffon: ma icche’ vole? Molto, molto antipatico il uo atteggiamento a fine partita…ma si sa , e’ un gobbo, lui davvero!
Giugno 25th, 2012 alle 11:15
bella Italia..ed ora buttiamo fuori i tedeschi (simpatici anche loro…)!
Giugno 25th, 2012 alle 11:19
Ammiro tutti coloro che riescono a tifare italia con la stessa intensità con cui tifano la Fiorentina, io purtroppo non ci riesco, mi dispiace, ci provo ora poi che c’è Prandelli mi sono sforzato, ma nulla da fare. E’ dai mondiali del 90 che ho smesso di tifare per l’italia, dopo la vicenda baggio e la coppa uefa dei gobbi, non tifo contro anche se nel 2010 sono stato contento che sia uscita presto soprattutto per lippi, perchè nonostante tutto il mondiale del 2006 non sarà mai paragonabile a quello mitico dell’ 82. Adesso almeno con Prandelli non tifo più contro, la guardo con distacco ma non provo più nessuna emozione, è inutile quando c’è la Fiore è tutta un’altra cosa, non c’è paragone a me se l’italia vince l’europeo non me ne frega nulla m’interessano molto di più le vicende della Fiorentina. Quando ascolto programmi dedicati alla Viola tipo pentasport e iniziano a parlare della nazionale a me mi girano e di molto le scatole perchè io voglio avere notizie sulla Fiore, chi s’è preso o chi s’è venduto mica m’interessa sapere di pirlo, buffon montolivo ecc. ecc. Se volessi sapere della nazionale mi guarderei diretta azzurri su raisport, programma che io non guardo mai perchè non mi interessa. Riconosco che ieri sera l’italia ha meritato la vittoria, penso che vincerà sicuramente l’europeo perchè oltre alla bravura ha anche quel pizzico di buona sorte che non guasta e sarei contento solo per Prandelli persona che stimo e che mi dispiace veramente che non sia più a Firenze. Chissà forse il motivo per cui non tifo più è dovuto anche al fatto che non ci sono più giocatori viola in nazionale e penso che passerà molto tempo prima che ce ne sia uno, perchè certamente montolivo è del mila non viola!! poi per finire per me c’è solo la FIORENTINA
Giugno 25th, 2012 alle 11:28
mah ….
a leggere alcuni commenti si vede proprio come il tifo faccia venire fuori i rancori a discapito dell’obiettività.
Già è fuori dal mio modo di ragionare il tifo per la squadra avversaria dell’Italia.
“Forza Inghilterra” e (ora) “forza Germania” mi fanno sorridere e scuotere la testa, ma, essendo una cosa soggettiva, rispetto che esprime queste opinioni …
Ma poi leggo anche commenti dove si dice che Montolivo ha giocato male, ha fatto solo il compitino etc…
Ci manca solo che qualcuno scriva che a fare il cucchiaio di Pirlo sarebbero stati buoni tutti di farlo …
Giugno 25th, 2012 alle 11:29
Felice per Prandelli che riesce sempre a fare squadre compatte e con un anima.
Montolivio ha giocato bene e il rigore sbagliato non gli toglie niente. Secondo me si è guadagnato la riconferma con i tedeschi.
Molti continuano a deridere Montolivo negando l’eviodenza, e l’evidenza è che il Monto giocherà la semifinale degli europei mentre noi abbiamo riscattato Lazzari e karja rischiando oltretutto di perdere bherami.
Giugno 25th, 2012 alle 11:31
PORTIERI
1 Boruc – fine contratto 0%
89 Neto – possibile cessione 50%
DIFENSORI
31 Camporese – incedibile 100%
16 Cassani – riscattato 100%
29 De Silvestri – possibile cessione 40%
5 Gamberini – cessione molto probabile 15%
15 Nastasic – incedibile 100%
23 Pasqual – incedibile 100%
92 Rômulo – cessione molto probabile 10%
CENTROCAMPISTI
25 Agyei – possibile cessione 50%
85 Behrami – incedibile 95%
13 Kharja – cessione molto probabile 15%
21 Lazzari – riscattato dal Cagliari 80%
32 Marchionni – libero per fine contratto 0%
10 Olivera – cessione molto probabile 25%
6 Vargas – cessione molto probabile 25%
ATTACCANTI
37 Acosty – cessione possibile 25%
11 Amauri – libero per fine contratto 10%
7 Cerci – confermato 90%
8 Jovetic – incedibile 95%
22 Ljajic – cessione molto probabile 25%
Scusate tutti l’O.T. ma a parte la Nazionale, tutti noi malati di Fiorentina, abbiamo questa situazione sotto gli occhi? A parte quelli già andati, io credo che il problema non sia davvero il monte ingaggi o cose simili, qui si parla di ricostruire dopo l’ultimo bombardamento e i tempo stringe, tic tac, tic tac. Inoltre da Behrami non arrivano notizie di certo rassicuranti. Domanda asettica, senza secondi fini: cosa facciamo??
Giugno 25th, 2012 alle 11:37
Non l’ho detto prima ne mai, ma ci tengo a ribadirlo.
Io sono italiano e tifo ITALIA cribbio! E proprio non riesco a capacitarmi che ci sia gente che possa tifare contro la propria squadra che rappresenta il proprio paese in una manifestazione internazionale o anche in una semplice amichevole.
Altro è che la squadra sia capitanata da un c..one (fortissimo nel suo ruolo) che si gioca 1,5 milioni di euro alle scommesse e si permette di fare la morale, oppure che la squadra sia per più della metà rappresentata da giocatori gobbi. E nell’82 allora? Altri uomini dite voi? Troppo comodo fare queste distinzioni mirate.
Ho il mio parere personale su giocatori e allenatori in Nazionale, ma quando scendono in campo con la maglia della mia Nazionale li sostengo.Punto.
E’ naturale che, al di fuori delle competizioni, come faccio anche per l’amata Fiorentina, critico la squadra, i giocatori, l’allenatore per come giocano, per le scelte tecnico-tattiche, ci mancherebbe.
Vi dirò di più e qui mi sputtano, io quando le squadre italiane giocano le coppe europee, anche se sono le più antipatiche e strisciate, non riesco a tifare contro.E’ più forte di me.
E’ chiaro che se perdono posso sempre rifarmi pigliando per le mele i loro tifosi.
Saluti
Lucky
Giugno 25th, 2012 alle 11:38
“credo che ieri sera a Kiev ci fosse qualcosa di viola in panchina”.
In panchina c’era solo un ottimo allenatore, di viola c’era solo il passato nel curriculum.
Giugno 25th, 2012 alle 11:42
Caro David,
ho visto in panchina solo un signore che potrebbe essere di nuovo il futuro allenatore della Fiorentina, tra qualche anno.
E cioè quando la Fiorentina sarà finalmente liberata dai Della Valle.
La speranza è l’ultima a morire.
A presto David
Giugno 25th, 2012 alle 11:43
Con colpevole ritardo ti auguro una stupenda vacanza; passare una decina di giorni con le proprie mimme è una gioia incommensurabile, anche se fossimo a Rocca Cannuccia.
Leggo che alcuni pur di essere contro scriverebbero la qualunque.
Montolivo ieri ha dimostrato tanto il suo valore calcistico quanto quello umano; grande il primo, pessimo il secondo. Confrontare come sa giocare e come ha giocato l’anno scorso, fa aumentare la mia rabbia nei suoi confronti. TRADITORE.
Ora sotto coi crucchi, loro con noi non ci capiscono mai una cippa. e poi il Pranda (VERO ALLENATORE) c’ha da togliersi un sassolino…di 2 metri in fuorigioco…
Piccola notazione statistica:
le 4 semifinaliste provengono da 2 soli gironi, alla faccia dell’equilibrio e delle fascie di merito.
altra notazione:
Complimenti siceramente a RAISPORT.
questi europei sono costretto a guardarli sulla RAI. Che vergogna dover pagare il canone per simili indecenze. Due cose su tutte,
la presenza di un patetico ed incomprensibile Galeazzi (sempre più l’imitazione di se stesso);
aver mandato la pubblicità ed un inutile servizio durante la conferenza stampa postpartita di Prandelli; questi si sono collegati solo quando il mister si è alzato, e non hanno avuto la compiacenza di trasmetterlo in differita. VERGOGNA!!!
Sempre i soliti personaggi, sempre più tristi.
CIRANO
Giugno 25th, 2012 alle 11:44
Nocerino, che Prandelli si ostina a tener fuori dalla formazione titolare, lo stesso Nocerino che lo sdegnato Montolivo vedeva immeritatamente (a suo dire) calcare i campi della Champions League, in mezz’ora ha sfiorato il gol (salvataggio di Johnson a portiere battuto), ha segnato (gol annullato per questione di centimetri) e ha realizzato il suo rigore. Montolivo che ha fatto? Poi magari sono che non mi intendo di nulla, per carità…
Comunque quella di ieri è stata la prima partita che l’Italia ha davvero dominato dall’inizio alla fine, contro un’Inghilterra scarsa e vergognosamente catenacciara. Peccato che non abbiamo almeno un attaccante decente.
Giugno 25th, 2012 alle 11:45
Dopo due anni in cui avevo scordato cosa significhi provare una emozione per una partita di calcio, dopo due anni di dormite profonde ad ogni partita della Fiorentina, ho capito quanto mi manchi tutto ciò…ho riprovato questa emozione sempre grazie a Prandelli! Non finirò mai di rammaricarmi per come è stato trattato da DDV, Corvino e Mencucci, di come abbiano pianificato e gestito la sua esclusione dalla Fiorentina. Non finirò mai di rimpiangerlo, chiunque sia e sarà l’allenatore della fiorentina!
P.S. Spero che prima o poi qualcuno, o qualche giornalista come te David, tiri fuori ufficialmente la questione di come sia andata veramente con DDV, lo abbiamo capito, ma dovrebbe essere lui insieme ai due seguaci, a darci delle spiegazioni serie, a prendersi le sue responsabilità. E’ stato un fatto grave che è passato troppo sotto silenzio, certe cose non si possono farle passare così lisce. Aiuta a restituire la verità e le giuste responsabilità di chi ha compiuto certe azioni. Non si ripartirà mai senza fare bene i conti con il passato. Troppe meschinità sono successe in Fiorentina, troppe meschinità sono state riservate a persone che non le meritavano.
Giugno 25th, 2012 alle 11:48
Caro David, guarda caso l’unico ad aver sbagliato il rigore è stato Montolivo !!
Sarà pure un caso, ma tutte le volte che si gli si chiede di essere decisivo, manca all’appello !!
Penso che nel Milan farà molta panca e forse anche un po’ di tribuna !!
Giugno 25th, 2012 alle 11:49
edddai ieri sera l’Italia ha giocato bene.
Giugno 25th, 2012 alle 11:50
Adv e Ddv e’ meglio Rossi vero?
Alessandro
Giugno 25th, 2012 alle 11:52
I meriti di questa Nazionale stanno soprattutto nella capacità di giocare sempre e comunque a viso aperto. Qualunque sia il risultato finale avremo visto i nostri giocare bene e non nella maniera micragnosa che ha fatto diventare uno stereotipo il “all’italiana”. I limiti sono evidenti: mancano un paio di “cecchini” là davanti. Ma resta una bella Nazionale che porta impresso un bel marchio di fabbrica: “Prandelli”. Non credo ci siano in questo momento allenatori bravi come il buon don Cesare. Sarebbe bello battere ancora una volta…i crucchi! Tocchiamoci e…avanti!
Giugno 25th, 2012 alle 11:52
Sulla RAI ne ancora una:
Durante l’estate vado in campeggio a Cecina. Siccome non riesco a piazzare la parabola son costretto ad usare il digitale terrestre.
I canali Madiaset non li seguo per principio, qundi mi rimane la RAI.
Sapete che RAI 1,2,3 sono gli unici canali che vedo malissimo? Tele Pontasserchio Libera si vede meglio. E io devo pagare il canone?
Ho provato a vedere il GP di Valencia col segnale che spariva ogni 10 secondi. Che schifo. 2 ore di agonia.
Comunque, la programmazione generale degli altri canali RAI (4,5, movie, e altri) è quasi imbarazzante, di un livello sconcertante. Tutte repliche di almento 10 anni. E’ il terzo sabato consecutivo che programmano “porgi l’altra guancia”. BASTA!!!
A proposito di Cecina, oh Ribot se una di queste domeniche sei a casa perché non ci becchiamo da qualche parte? Magari anche con altri blogghisti della zona. Fammi sapere.
CIRANO
PS: la prossima volta ci riprovo con la parabola, io non mi arrendo.
Giugno 25th, 2012 alle 11:59
David scusa,
fra non tifare per la “simpatica” Inghilterra e “soffrire” molto per una squadra dove giocano Buffon, Bonucci, Chiellini e via dicendo i sembra che in mezzo ci sia altro.
Se ti senti rappresentato da questi loschi figuri fai pure.
Buon proseguimento di vacanza
Giugno 25th, 2012 alle 12:03
tutto merito di DDV caro Davide. In 2 anni la Nazionale ha finalmente un gioco, la Fiorentina invece sull’orlo del baratro della B. Grandi DV!
Giugno 25th, 2012 alle 12:09
Faccio il tifo solo per la Fiorentina,perché nel calcio non si può tifare per due squadre. Quando giocano altri, di solito sto per chi ha meno gobbi in squadra…
Giugno 25th, 2012 alle 12:16
Caro David,
da lontano, molto lontano le “faccende viola” assumono una colorazione più sfumta, in particolar modo se si è nella “Big Apple” dove tutto, riferito all’Italia, sembra più “little”. Tornando alle cose nostre Lazzari è rimasto ma ora sta partendo il “tam, tam del deficente”: Behrami è in vendita. E’ andata male per JoJo per cui perchè non provare per Behrami? La stupidità non ha limiti. Ciao e buone vacanze.
Giugno 25th, 2012 alle 12:21
OT
Comunicazione di servizio al Generale e a tutti i navigatori interessati.
I negozi Todd’s di via Tornabuoni hanno cambiato vetrina.
Non più “cavedani” all’amo ma una bellissima scala a chiocciola con su ogni gradino un paio di scarpe o una borsa.
Come vogliamo “subliminalmente” interpretarla?
Una “difficile” scalata a piani più alti?
🙂 🙂
MARIO T.
Giugno 25th, 2012 alle 12:37
chi ritiene le prestazioni di Balotelli e Montolivo poco buone credo che di calcio capisca esattamente come me di fisica nucleare, cioè NULLA…lasciamo perdere…avranno sbagliato delle conclusioni ma sono stati utilissimi alla squadra…
Giugno 25th, 2012 alle 12:41
Una volta tifavo contro. Ora me ne frego e basta. Sono andato a vedere i fuochi. Poco dopo la fine dei fuochi, ho sentito uno che diceva che l’Italia aveva vinto ai rigori. Alle prima macchina che ho sentito clacsonare, ho pensato “ecco Firenze, città gobbizzata”. La Germania non la reggo. Speriamo rivinca la Spagna. Meglio ancora il Portogallo. Forza Viola.
Giugno 25th, 2012 alle 12:41
Ho avuto un deja vu.
Fiorentina-Rangers, 210 minuti di sterilità in attacco.
Solo che a noi va sempre male e all’Italia spesso e volentieri bene.
Prima il biscotto, poi i rigori …
Giugno 25th, 2012 alle 12:52
Bella partita, ottima Italia, grande Cesare. Quello che dice Pietro (27) è sacrosanto, analisi perfetta.
Un applauso a Alessandro Diamanti, giocatore bravissimo e sottovalutato, e Andrea Pirlo, che è semplicemente il migliore di tutti. Col suo cucchiaio ha fatto perdere le staffe agli inglesi ed ha rimediato alla goffaggine di Riccardino (che nonostante tutto ha giocato abbastanza bene).
Giugno 25th, 2012 alle 12:58
Quanta gente che ragiona per partito preso e non riesce ad essere equilibrato nel giudizio.
Andrea
Giugno 25th, 2012 alle 12:59
leggere che tifosi viola di curva gioiscono per la nazionale continuando a infamare chi mette i soldi nella fiorentina sinceramente, scusate il francesismo, mi fa veramente cascare le palle in terra. il mondo s’è cappottato, ridotti a fare il tifo per gobbi e traditori, (non mi riferisco a prandelli che comunque qualche discorsino coi gobbi l’aveva iniziato..) siamo messi proprio bene.
Giugno 25th, 2012 alle 13:00
rispondo alla tua domanda: SI….
per Buffon & C. è proprio impossibile…
Giugno 25th, 2012 alle 13:07
Veder giocare così l’Italia mi ha fatto ricordare come giocava la Viola!! Grande Prandelli!
Giugno 25th, 2012 alle 13:08
credo che quasi tutti a firenze vogliano molto bene a prandelli e ieri abbiano goduto, oltre che per l’italia, anche per cesare. che se lo merita: perché é l’allenatore migliore in questi europei e soprattutto perché vuole ancora bene alla nostra città.
Giugno 25th, 2012 alle 13:27
Il giorno dopo San Giovanni, i “fochi”, la storica vittoria dei bianchi in Santa Corce (complimenti! da parte un azzurro) la riapertura della Torre di Arnolfo (emozionante salire quegli scalini…) trovare su questo blog un argomento che con Firenze ed i Fiorentini non c’entra nulla fa veramente dispiacere. David, contento te e contenti tutti voi di festeggiare le parate di Buffon…
Giugno 25th, 2012 alle 13:36
dopo il trionfo bianco ho festeggiato godendomi i fochi di San giovanni più belli di sempre: il ponte Santa Trinita era semivuoto, Firenze un salotto perfetto e silente illuminata dalla bellezza delle luci e dei colori.
Il corteo spontaneo da Santa Croce a Santo Spirito dei calcianti bianchi vittoriosi seguiti dal loro ineguagliabile popolo è stata una delle cose più belle che sono successe a Firenze negli ultimi anni: finalmente ho visto le strade del centro piene di fiorentini che se ne sono riapproprati per un po’ sottraendole ai turisti che con grande rispetto hanno lasciato il passo a noi di Oltrarno.
In una giornata emotivamente splendida, il risultato di Italia-Inghilterra per me è stato meno che secondario.
Firenze s’è desta, Firenze è di nuovo bianca. Buongiorno Firenze, casa mia.
Giugno 25th, 2012 alle 14:07
Sarà merito del mister che dici ? Sono contento per lui della nazionale mi frega poco
Giugno 25th, 2012 alle 14:07
Montolivo semplicemente IMMENSO
Giugno 25th, 2012 alle 14:12
Hai ragione David! C’era Viola in panchina e ha ragione Shimon!! Per tutti gli altri provincialotti che hanno tifato Inghilterra e che tiferanno Germania (mamma mia come siete ridotti) una bella pernacchia. Continuate a stare con i DV, a credere alle loro frottole e ai traditori. Io tifo per chi la Fiorentina l’ha resa grande e sta facendo lo stesso con l’Italia!!
Giugno 25th, 2012 alle 14:23
ma dove l’avrai visto del viola,non c’era ne in panchina,ne in campo,e diciamo la verita’,anche sui giornali il viola cè ne veramente poco,ma……..
Giugno 25th, 2012 alle 14:29
Ho visto il primo tempo e l’inizio del secondo fino al 15°,poi assieme a mia moglie in bici siamo andati a vedere i Fochi.
Durante i calci di rigore i vari boati della folla sopra San Niccolò(avevano messo un grande schermo)mi hanno fatto capire senza ombra di dubbio che ci eravamo qualificati.
Ottimo!!!
Da ITALIANO io ne sono fiero!! In culo ai saccenti inglesi che pur pagando uno stonfo l’astuto nostrale Capello non hanno vinto nulla.
Raramente sono stato in sintonia con quello che diceva Mr.Berlusconi,ma mai conio fu più azzeccato circa l’apprezzamento sulla evidente inchiavabilità della culona teutonica.
Speriamo di passare il prossimo turno e FORZA ITALIA!!!!!!!!!!
Giugno 25th, 2012 alle 14:31
contentissimo per tutti, tranne che per Prandelli!!!!!
Giugno 25th, 2012 alle 14:38
Infatti, ce n’era tanti della Fiorentina ieri in Nazionale; quelli che c’erano si son fatti fuori in un paio d’anni (guarda caso gli ultimi due).
Un giocatore come Montolivo (giocatore soltanto un pelo sopra la normalità, per altro verso) a Firenze non lo rivedremo, visto che costa almeno un decello più l’ngaggio.
A vederlo ieri io ero dimorto ma dimorto inc…ato, perché ha giocato (bene o male)gli Europei, giocherà titolare nel Milan in Champ e noi ad aspettare il si di Parolo ….
Giugno 25th, 2012 alle 14:46
Grande partita grande vittoria tecnica e tattica grande prandelli grande allenatore, sono certo che se un allenatore del genere venisse mai ad allenare la Fiorentina il nostro grande capo Diego non lo lascerebbe più andar via!…VAIA VAIA VAIA
P.S.: Ah già la colpa del nostro triste naufragio è di Corvino, di Montolivo, del Tanque Silva, della Cittadella, della nevicata del ’56 e delle cavallette come diceva il compianto John Belushi…
Giugno 25th, 2012 alle 14:49
Sono felice per Cesare, e rosicone Diego l’ha preso in tasca ancora una volta.
Giugno 25th, 2012 alle 14:53
Inoltre vorrei anche dire umilmente che mi commuove il Pietro Vuturo del messaggio 27 che pur non dicendo altro che la verità ormai per la logica del “chi c’ha la lingua più lunga” passi ormai in radio e televisioni locali come un pazzo visionario da internare…non si preoccupi signor Vuturo ancora dovranno esserci tante sconfitte ahimè e altri inconcludenti allenatori poi un bel giorno tutti si sveglieranno dal grande incantesimo…
Giugno 25th, 2012 alle 14:53
per gintoni post 37,
bisogna ringraziare Diego altrimenti Cesare sarebbe ancora sulla panchina della Fiorentina, svegliati grullo
Giugno 25th, 2012 alle 15:03
Non so di cosa parliate.
L’Europeo di Calcio nel Paese dove sono stati sterminati brutalmente 30.000 cani randagi?!
L’Europeo di Calcio giocato da individui che rappresentano una categoria di viziosi e corrotti?!
Quello?!
Non ne vedo neanche 1 minuto.
Ieri sera a teatro per un grande spettacolo di danza, giovedì a cena con tutta la scuola: e sono migliore di prima!
Prossima mossa: sono indeciso tra disdire semplicemente SKY Calcio o segare direttamente la parabola. Ma la bambina di 2 anni mi condiziona… vuol vedere Pippi Calzelunghe! Lo so a memoria.
Ribot
Giugno 25th, 2012 alle 15:18
Ma smettetela, la realtà è sotto gli occhi di tutti, anche non essendo io un suo grande fan devo ammettere che Cesare con la Nazionale ha fatto un lavoro eccellente; chi ha scommesso 1 euro per l’arrivo dell’Italia in semifinale alzi la mano.
E un grande lavoro aveva fatto con la Fiorentina e se nella fiorentina c’è chi rosica per questo andasse a prendersela nel
uauauaua
(musica di il buono il brutto ed il cattivo, scena finale)!
Giugno 25th, 2012 alle 15:19
Meglio provincialotti ma sinceri, che gobbi nell’anima a gioire per buffon(e).
le pernacchie falle alla tu’ sorella
Giugno 25th, 2012 alle 15:24
Dai vai a mangiare al coffee shop a union square….e prende barbecue chicken sandwich with fries….poi se ne parla…
Giugno 25th, 2012 alle 15:26
Grande Italia!! è stato bello vedere tanti giovani fiorentini festanti per la vittoria dell’Italia…per quelli che tifano contro l’Italia provo tanta compassione e tristezza!!!
Giugno 25th, 2012 alle 15:34
Com’è possibile che tanti fiorentini siano contro l’Italia? Penso sia una sorta d’invidia non si sa bene per che cosa.
Fantozzi (non Paolo Villaggio) si starà rigirando nella tomba…
Giugno 25th, 2012 alle 15:45
Ribot,
hai fatto centro.
Giugno 25th, 2012 alle 15:54
ora ho capito l’antifona: si tifa italia e prandelli contro diego della valle (vedi post 103,105 e simili). secondo me siamo arrivati al capolinea.
x vuturo post 67: che vuoi fare? s’aspetta.. certo è che anche se non si partisse per il ritiro sarebbe lo stesso se i giocatori nuovi arriveranno in agosto. a me questo calcio m’ha bell’e divertito, ma com’era meglio quando la campagna acquisti finiva prima che iniziassero i ritiri?
x magda: si, immenso davvero.. ha sbagliato un gol a porta vuota e il rigore. un campione. certo che se l’italia fosse uscita per colpa sua sarebbe stata l’unica gioia calcistica dell’anno.
al di la di tutto comunque la grande italia ha giocato 4 partite, ne ha pareggiate 3 e vinta una contro una squadra già eliminata. la germania ha battuto portogallo, olanda, danimarca e grecia. ora si vede se l’italia è davvero forte o no.
Giugno 25th, 2012 alle 15:59
ma la MAGDA ha avuto un colpo di calore a scoppio ritardato?
Giugno 25th, 2012 alle 16:09
Di viola nemmeno l’ombra, anzi Bruno Gentili ha sempre chiamato Montolivo del Milan anche se fino al 30 giugno riscuote a Firenze.
Giugno 25th, 2012 alle 16:12
Quando c’è da dividere i tifosi, PIETRO VUTURO sempre in prima fila. Cosa pretendere dall’inventore del “tifoso aziendalista”?
Prandelli è un ottimo allenatore, un motivatore di classe e un carismatico per le masse. Montolivo ha giocato una buona partita, negarlo è pretestuoso. In fondo è nazionale, è giocatore del Milan e non dei compianti napoletan-cesenati retrocessi . Ma a Firenze qualcuno ebbe a dire che Antognoni era buono, ma “avesse avuto il carattere di Furino”…
Giugno 25th, 2012 alle 16:14
E’ vero caro David ieri sera c’era tanto Viola in panchina ed in campo…Purtroppo Diego ce li ha tolti ed ora siamo semplici spettatori senza nazionali e senza il nostro Cesare. Quanto dovremmo aspettare per un viola convocato in nazionale??? Speriamo in Viviano (arriverà???) e nei progressi di Camporese. Cesare potrebbe tornare dopo i mondiali ma con un’altra proprietà!!!
Forza Viola
Giugno 25th, 2012 alle 16:18
ieri ho visto Azzurro! Anche se vedo viola dal secondo scudetto. E Prandelli ci sta rendendo orgogliosi di questo perche’ gli vogliamo bene. Io tanto. L’Italia e’ nei primi tre posti in Europa… Minimo. Poi Cesare fara’ di tutto per fare qualcosa di piu’. Per ora siamo gli unici ad aver infilato come il burro la difesa spagnola (con Di Natale), fate voi. Sulla situazione Viola come sempre l’analisi di Pietro Vuturo e’ precisa, oggettiva e indiscutibile.
Giugno 25th, 2012 alle 16:18
D’accordo al 100% con Pietro Vuturo, la sua analisi è perfetta. Hai ragione David, c’era tantissimo viola ieri sulla panchina dell’Italia, c’era il nostro allenatore, un grande uomo, mai polemico, mai banale, mai volgare, mai sopra le righe. Un uomo capace da solo di dare corpo per 4 anni ai nostri sogni europei con un gruppo mediocre, un uomo capace, con un gruppo altrettanto modesto, di farci sognare come italiani in europa, abbandonati sopo le macerie lasciate dall’arrogante viareggino. Davvero io non riesco a capire chi gli da del mercenario, è veramente gente che sta mistificando la realtà. A questa gente dico: continuate a credere alle fandonie e alle false promesse dei fratellini e vedrete dove vi porteranno….
Giugno 25th, 2012 alle 16:21
Pietro Vuturo ha ragione da vendere…David T., spettacolo i nostri Bianchi ieri…ero presente l’ultima volta 31 anni fa…ieri commosso! La Vitella l’è tornata a casa!!!!!
Giugno 25th, 2012 alle 16:22
Son tornate le zie del milanista!!!
Non lo nominare piú ti prego che tornano le spasimanti ….
Giugno 25th, 2012 alle 16:23
Anch’io Davide la penso come te : ho gioito non solo da italiano ma da Fiorentino incallito anche per Prandelli che ritengo il vero artefice di questa nazionale, cosi’ come lo e’ stato splendidamente da noi nei magnifici 4 anni.Qualcuno mi ha criticato dicendo che vivo di ricordi ma come si a dimenticare le persone che ci insegnano tanto e prandelli lo ha fatto da noi e lo sta facendo in nazionale
Giugno 25th, 2012 alle 16:41
Parecchi di questi concetti, sarebbero da rigirare al buon Tony Damascelli (ha inglesizzato anche il nome)che ce la mena sempre con il calcio inglese. Non bisognerebbe generalizzare ed estremizzare mai.
Anche nel calcio di club non è che siano dei mostri; hanno attirato solo i soldi degli Sceicchi! ma questo, penso dipenda più dalle leggi di mercato che da altro; conterà pur qualcosa parlare la lingua più usata nel mondo ed essere l’avamposto, anche sociopolitico americano in Europa!?Pensa un pò è storia recente; il laburista Tony Blair pur di spartirsi la torta Iraq s’è inventato insieme al repubblicano Bush (appartenenti a partiti con idee differenti) le foto con le armi di distruzioni di massa di Saddam.
Mi scoccia pure parlare di queste cose, però sono eloquenti per capire come gli Sceicchi che investono puntino le loro fiches sul mercato anglofono non per ragioni casuali…voglio dire fino a 2 anni fa i City valeva meno della Fiorentina, e stesso discorso si può fare per il Chelsea andando 10 anni addietro. E non è vero nemmeno il discorso degli stadi, come architettura perchè alcuni Stadi italiani sono molto più belli di Anfield o Stanford Bridge.
Giugno 25th, 2012 alle 16:41
Montolivo gioca a Rugby: la da sempre indietro.
Anche ieri vergognoso…e anche dalla televisione si sentiva un certo “odorino” dopo il rigore sbagliato.
Come dice Dossena: Ci sta ci sta
Giugno 25th, 2012 alle 16:44
Non riesco proprio a capire tutti coloro che tifano Germania contro l’Italia.
Paolo
Giugno 25th, 2012 alle 16:45
Ad un certo punto mi pareva di vedere la Fiorentina….120 minuti a tener palla..
E intanto la finale di Uefa non s’è giocata!
Giugno 25th, 2012 alle 16:54
Mi domando come si fa a tifare Germania quando questa nazione è l’espressione di una politica di annientamento degli altri Paesi europei per mano della Merkel, che non si fa scrupolo ad affamare le altre Nazioni e a fargli perdere la sovranità nazionale in nome di una politica di rigore del tutto discutibile e che porta vantaggi ai soli tedeschi.
E che dire dei debiti di guerra delle due guerre mondiali che la Germania non ha mai pagato (a parte il muro di Berlino)? L’Italia ha pagato eccome la sconfitta nella 2a guerra mondiale, dovendo cedere tutta la penisola d’Istria alla ex Jugoslavia, ma i tedeschi non hanno pagato un bel niente, soprattutto per tutti i crimini di guerra che hanno commesso!
E che dire di quei giocatori tedeschi del Bayern Monaco che giocano nella nazionale tedesca, come Swinsteiger ed altri con quelle belle espressioni facciali che la dicono lunga sul loro carattere prepotente: tanti tifosi viola hanno già dimenticato quello che ci hanno combinato, rubandoci in quel modo la qualificazione al turno successivo di Champions? Meditate gente, meditate (e riflettete) …
Giugno 25th, 2012 alle 17:01
Di viola io non ho visto nulla. Parecchio bianconero, ma di viola nemmeno l’ombra. Sara’ che dalla noia mi sono anche addormentata, mi sono svegliata giustoappunto durante il rigore sbagliato, fatalita’ del caso…..
A proposito, che ci faceva il figlio niccolò in panchina? Non era nel team del Parma?
Giugno 25th, 2012 alle 17:05
alcuni commenti sparsi.
@11 mauro: nooo, ma che dici?! a parte il fatto che due è stato costretto a farli per motivi fisici, e poi direi che diamanti l’ha azzeccato eccome!! ma anche maggio e nocerino, dai!..
@27 pietrone vuturo: quoto in pieno!!!
@28 kappaviola, @30 alex, @31 marco-san, @40 i’vigna,@48 tony manero,ecc.ecc.,(perchè ce ne sono altri, ma mi fa fatica scriverli tutti!): scusate ragazzi, ma mi fate proprio sch…,vabbeh, lasciamo perdere, non voglio essere offensiva, non ne ho il diritto! scusate tanto, ma io quando c’è l’italia non guardo i nomi o cosa hano fatto, resetto tutto e tifo per l’italia in quanto tale, cioè la mia terra!!!
@62 lucialucia: scusa, mi sono persa un passaggio: chi si è rifiutato?
@68 lucky 63: d’accordo su tutto, tranne che sulle coppe, lì non riesco ad essere sportiva come te, almeno in certi casi:al quarto gol del chelsea contro il napoli ho esultato come fosse la viola!!
@86 omino di ferro: quanto hai ragione, sembrava di vedere certe partite della fiorentina, tiri tiri tiri, e poi marcano quell’altri!!!menomale che questa è finita meglio!
@106 ribot:hai ragione, è una cosa immonda, ma per la stessa ragione per cui cancello i nomi dei giocatori e tifo italia, allo stesso modo cancello il contorno e tifo italia. riconosco di non avere una grande sensibilità.
per il resto che dire? montolivo non sarà stato immenso come dice la magda, ma direi che ha fatto un’ottima partita, o quantomeno dopo un inizio timido è proseguito in crescendo. e la nazionale sembra proprio la fiorentina, cioè “la squadra di prandelli”, nel bene e nel male. perchè comunque il mister ha dimostrato di saperla mettere bene in campo e di preparare bene le partite,noi viola non si scopre nulla di nuovo, e poi ha la capacità di portarli tutti verso un fine comune, molto compatti, cosa che col lippi bis non si sapeva neanche come si scrivesse: mi sa che era diventato un covo di vipere!..
non scordiamoci che al ritono dal sudafrica (anche prima, ma lì s’è toccato il fondo) eravamo solo cocci e macerie!
p.s.: vedere gli inventori del calcio che fanno il vituperato catenaccio all’italiana non ha avuto prezzo!!
Giugno 25th, 2012 alle 17:07
scusate, nonostante la lungaggine mi sono scordata di scrivere una cosa:
GRANDE ALONSO!!! italia-inghilterra 2-0!!! (aspettiamo la semifinale per poter dire anche italia-germania 2-0!)
Giugno 25th, 2012 alle 17:08
Chissà cosa penso l’onnipotente Diego!
HAI FATTO BENE A FAR FUORI QUEST’ALLENTATORE… BRACCINO , ORA VIVACCHIA VA.
Che il tuo nome sia accostato alla fiorentina di questi 2 anni piu volte possibile.
FENOMENO.
Giugno 25th, 2012 alle 17:08
perchè tutto questo livore nei confronti della nazionale? siete diventati tutti leghisti? fate ridere, ve lo riscrivo grande, FATE RIDERE! e se criticate così Montolivo per un rigore sbagliato ricordatevi di quello sbagliato da Baggio! vorrà dire che alla prossima partita ve ne andrete tutti al piazzale a mangiare una pizza coi lupini!
Per David: grande match, De Rossi e Pirlo stratosferici! e bravo Cesare, era tanto che non si vedeva un così bel gioco, dopo l’era del viareggino che ha vinto per una botta di c…o e basta, lui il bel gioco non lo conosce davvero ne’ in nazionale ne’ nei club che ha allenato, ma ora in Cina si diverte … che fine!
Giugno 25th, 2012 alle 17:14
*** SONO IL GHEBBE ***
Premesso che il cane è il mio animale preferito, qualche anno fa aiutai a far partore il dalmata della mia ex e fu l’esperienza più bella dei miei primi 20 anni, premesso che io chi fa male alle bestie lo metterei in galera perché chi fa male ad un animale è capacissimo di farlo anche ad un umano; premesso che chi abbandona una bestia per me dovrebbe andare in galera e non per una settimana, ma per qualche mesetto anche perché reca pericolo agli automobilisti etc.etc.etc.
Fatte tutte le premesse del caso…
Ma prima di pensare ai cani randagi ammazzati in Ucraina, ma si potrebbe pensare al regime che li governa e in che condizioni vivono GLI UMANI?
Io queste deficienze davvero non le ammetto; ma prima di pensare alle bestie si può pensare alla vita delle persone; pur detto col massimo rispetto per gli animali??
MIO DIO il fanatismo l’ho sempre disprezzato tanto.
Non vi voglio più vedere in mano un iPhone perché lo hanno costruito in Oriente dove LI MANGIANO I CANI.
Giugno 25th, 2012 alle 17:31
Caro Pietro Vuturo,
vuoi sapere cosa facciamo ?
Te lo dico io: le nozze con i fichi secchi.
Giugno 25th, 2012 alle 17:36
Rieccola quella del post 96….L’ineffabile Magda, chi si risente, ma dove era in un tombino?
Da vera metti zizzania ha atteso con solerzia l’occasione buona per servire in pasto al blog l’ennesimo seme della discordia.
Immenso è un parolone, cara Signora Magda, è una roba forte, un termine non per tutti. L’immenso è un capo talmente prezioso che in pochissimi eletti si possono fregiare di indossarlo, di avere un simile onore. Di certo non può farlo una gatta morta che, in degna compagnia, ha contribuito a relegare Firenze nel disonore e nel degrado calcistico.
Immenso era Pelè, lo sono stati, anche se un gradino sotto, Eusebio, Di Stefano e qualcun altro.
Immenso e unico lo è stato Maradona, forse lo sarà Messi, forse no.
Quindi di cosa stiamo parlando, di calcio o di decoupage?
La sua faziosità va oltre ogni limite signora, e le spego anche perchè. Se qualcun altro su questo blog avesse abbozzato una roba simile su Montolivo al limite avrei ribattuto dicendo che, al pari dei suoi compagni, anche il ragazzo ha fatto una ottima partita, ma niente di più. Invece questo termine lo ha detto Lei e quindi, se permette, l’aspetto cambia e parecchio perchè su questo blog sono state spante polemiche, illazioni e qualche veleno di cui Lei si è resa protagonista per quasi due anni. Le rammento anche, a tal proposito, che oltretutto in molti siamo ancora in attesa delle sue paventate rivelazioni…Ma chi si crede di essere Bernadette? Ma mi faccia il piacere come diceva Totò! Anzi, per dirla alla Sirvano; vaiavaiavaia! Immenso…Allora che cosa avremmo dovuto dire di De Rossi? E di Pirlo? E degli ottimi Barzagli, Bonucci e Buffon? Sono cognomi, questi, che mi fanno venire l’orticaria ma quando bisogna rendere onore al merito bisogna farlo, specialmente quando si tratta dell’Italia.
Io credo che Lei non abbia i mezzi necessari ma nemmeno l’obiettività per giudicare se un calciatore gioca bene o benissimo o se lo stesso si muove con sagacia per il campo con o senza palla. Preciso che per i mezzi di cui sopra intendo quelli tecnici, a riguardo di altri mezzi non sta a me giudicarla e poi non mi permetterei mai, ma sul calcio, mi creda, le do comodamente pappa e cena.
Quindi riallacciandomi a quanto sopra, ribadisco ancora una volta che la sua è un provocazione bella e buona ma soprattutto gratuita e della quale in molti avrebbero fatto a meno.
Giugno 25th, 2012 alle 17:44
Caro david,
ho sempre pensato che chi ha rispetto per gli animali, a maggior ragione lo ha per gli esseri umani.
Altrimenti è solo fanatismo, e qui ha ragione “Nome Falso”.
Il motivo è semplice: se difendi le specie più deboli della tua, a maggior ragione porti rispetto anche ai pari della tua specie.
Naturalmente è uno degli indici di civiltà, non è l’unico.
Per quanto riguarda chi mangia cani o gatti, ci sono anche tradizioni culturali dure a morire.
Ricordiamoci il nostro agnello pasquale, appena nato, che per non cadere nel fanatismo, potrebbe essere facilmente cambiato con la carne di un manzo che almeno non è un cucciolo di latte.
Se poi riuscite a piangere per un cane randagio, riuscirete a sorridere in un mondo migliore anche per gli esseri umani. Quindi per gli esseri umani e per gli animali, ma senza fanatismi e con qualche contraddizione in più, come il suddetto consumo del manzo e dei gobbi.
Ciao David
Giugno 25th, 2012 alle 17:52
Ma come siete diventati amici Viola ?Io , come voi Prandelli , l’ho stimato , ammirato , e sono stato in silenzio per rispettare il Suo lutto e non provo rancore perchè è andato via.Per me è un vecchio amico gli ho voluto bene e continuo a volergliene .Che tifoseria piccola che siete diventati , rancorosi e paranoici fino all’esasperazione.Ormai non si tiene più il conto di tutti i vostri nemici , mi dispiace che siete diventati così acidi , prima eravamo allegri e sagaci , pronti alla derisione dell’avversario ma finiva li , tanti viola invece si stanno portando rancori da ventanni , roba da pazzi .Comunque Forza Italia , Forza Prandelli , Buffon e gli altri.. mura a drtitta verso la Finale!
Giugno 25th, 2012 alle 17:55
Cirano….
Fidati di me che ti risolvo il problema.
Con il lavoro che fai non credo sia difficile che tu conosca un elettricista.
Quindi Cirano datti daffare! Contattalo e senti se tra i suoi attrezzi ha un misuratore di campo palmare, è facile da usare e per una parabola da mare è più che buono. In commercio esistono anche altri bricchi atti all’uopo ma quando si tratta di parabole è un pò più difficile che puntare l’antenna, la parabola non si punta urlando dal tetto se si vede o meno….In alternativa, veniamo a trovarti! Fritto misto per gli amici del blog e posa in opera e cablaggi gratuiti al buon Cirano che almeno non moccola quando vede il GP.
Ps. su Mediaset hai ragione un si pò vedè!
Giugno 25th, 2012 alle 18:02
Che l’Italia abbia meritato di passare il turno è fuori dubbio; ma che io mi senta rappresentato da una nazionale che ha come portiere Buffon (di cui non condivido né idee ne atteggiamenti molto spavaldi)questo proprio NO! E poi dove è un po’ di viola in questa nazionale? Ma stiamo scherzando?! Questa è la solita DESTRA che si esalta per una nazione di ladri, imbroglioni e mafiosi!
Giugno 25th, 2012 alle 18:05
mauro, luigi e rullo ti tamburi…ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh….ALFONSO…signori e signori. certo nanni che li potevi madare con un decina di minuti di scarto sennò così troppo facile. sembrano quelle folate di spot pro-dv che non tanto tempo fa passavano di qui e lasciavano 4 post tutti prettamente in fila.
un so se ridere o piangere-.-
Giugno 25th, 2012 alle 18:06
@ Alessandrox & David T.
Riposto un mio post di ieri sull’altro tread, nel caso vi fosse sfuggito
__________________________________________
Per uno nato in Via delle Caldaie, e li vissuto fino all’età di 16 anni, con un condomino di nome Otello Manzini elemento di spicco dei Bianchi, oggi è un giorno speciale.
Quando ero bambino e poi ragazzo (anni 50-60), vincere, per noi Bianchi, era una cosa “normale” “un ci si faceva nemmeno più caso”…………quasi una formalità.
La finale scritta era Bianchi-Azzurri, così come era scritto chi vinceva….quasi sempre.
Poi le cose sono drasticamente cambiate e per troppo tempo, fino ad oggi, abbiamo dovuto mangiare la polvere.
Ed oggi:
salimmo sù…………….
tanto ch’i’ vidi de le cose belle
che porta ‘l ciel, per un pertugio tondo.
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Onore a “I’ Bambino”!
MARIO T.
Giugno 25th, 2012 alle 18:22
VABè!!
Tifare la nazionale è essere gobbi non ve la passo nemmeno sotto tortura!
beceri!
Giugno 25th, 2012 alle 18:24
@Paolo 127:
Dove hai studiato Storia? Su Vestro e Postal market??
@Ghebbe 133:
Se mettiamo (giustamente!) i diritti umani sempre davanti agli altri, molti scempi verranno purtroppo costantemente perpetrati.
Un occhio di riguardo anche per i più deboli.
Ribot
Giugno 25th, 2012 alle 18:25
tifare poi per i krukki è cosa che neanche Castruccio Castracani che insegue CanGrande della Scala!
cioè ci stanno facendo un mazzo come una casa per vedersi i cazzacci loro e noi tifiamo per i tedeschi?
ma vedere la faccia della merkel che perde in semifinale non ha prezzo davvero!
Giugno 25th, 2012 alle 18:28
e cmq Parolo è più forte di Montolivo!!
Giugno 25th, 2012 alle 18:34
Mario T. : il significato della scala con su ogni gradino le scarpe e una borsa?
Facile: la devi leggere non come una scala he sale ma come una scala che scende: vuol dire che un gradino alla volta stanno vendendo la merce (i giocatori) e che scendiamo in serie B.
Poi non dite che non sono chiari e che non hanno chiarezza.
Troppo faile stavolta
Giugno 25th, 2012 alle 18:49
Grande nazionale e grnde Montolivo…………chi dice di no è prevenuto!
Giugno 25th, 2012 alle 19:21
Finalmente qualche bella soddisfazione che arriva dal calcio. Partita dominata. Con qualche attaccante in campo si rischia anche di arrivare molto lontano.
Tanti saluti a chi ha prima tifato Irlanda, poi Inghilterra, comunque sempre contro: una vera stagione di trionfi calcistici. Si vede che non erano sufficienti le sofferenze viola per i novelli Masoch.
Giugno 25th, 2012 alle 19:30
A Ghebbe e Ribot.
Perfetta l’attacco, perfetta la difesa.
Ho visto l’attacco sublime portato da Rivera, e ho visto l’anticipo imperioso, elegante di Bechenbauer .
Bisognerebbe pagare per leggervi.
———————
Ma vogliamo parlare di quel grullarello che cambia il nick e manda tre-quattro post tutti uguali?
Non so che darei per conoscerlo di persona, scambiarci due chiacchere.
Dev’essere un elemento particolare.
Ma poi! li manda a raffica uno dietro a quell’altro….questo va mandato alla Specola!
———————
Dicono spettatori a bordocampo che Montolivo alla fine della partita lasciase dietro una certa puzzetta.
Ma non ci son problemi.
Son tornate le zie, ora gli fanno il bucato loro.
Ma la signora che ha scritto ;
“montolivo immenso”?
Ragazzi, qui bisogna fare un rito, inventare qualcosa.
Sentiamo se il Pontefice massimo Ciuffi I gli da una lavata nella bigongia con l’acqua della paura.
Immondo.
Giugno 25th, 2012 alle 19:48
Grazie Mario T. post 141…un bell’amarcord…Via delle Caldaie…quanti giorni passati a casa degli amici…eravamo una bella banda a san Frediano negli anni 80, tutti malati per la Viola…adesso tutti o quasi (quelli che ci sono ancora, purtroppo) freddini e distaccati…ma almeno ieri è stato recuperare quello che da 31 anni avevamo perso…è vero che prima vincere era per noi Bianchi una consuetudine…poi dopo è stato il baratro…speriamo non sia un fuoco di paglia…consapevole comunque che una squadra come quella dove c’erano i Ballerini, i Caiani, i Bellucci, ecc. ecc. non tornerà forse mai più…
Giugno 25th, 2012 alle 20:00
effettivamente un certo nepotismo si potrebbe evitare da parte di chi dell’immagine ne fa una bandiera.cosi’come esiste criscito e poi….bonucci…..sempre piu’ convinto dell’ipocrisia di qualcuno.
Giugno 25th, 2012 alle 20:05
mauralfongigi…meglio ti teognucci…
Giugno 25th, 2012 alle 20:09
ragazzi, ma alfonso.ahahahahahahaha.. lo zio dì mi babbo si chiamava così, ma ora in itallia saranno si e no un decina, un n’era meglio un nome tipo giuseppe, marco, filippo ma alfonso????
Giugno 25th, 2012 alle 20:13
addirittura il liverpool arrivò 5(???!!!) in campionato (cit.)
la fiorentina arrivò 4
che sommato a winter 1 dovrebbe fare 10…
Giugno 25th, 2012 alle 20:45
Generale, qui t’aspettavo!!!!!!
La scala, per come è fatta e posizionata, inequivocabilmente sale!
Toppato!
E ora come la si mette?
Ma ora abbozziamola.
Qui c’è un momento di discorsi seri e noi si continua a sparare cazzate!
A proposito: Magda e Claudia un v’allargate!
Anche io ho detto che ha giocato bene, ma da qui a “grande” e “immenso” ce ne corre!!!!!!
Pirlo, Xabi Alonso e Osil che sono, marziani?
Via ragazze, bonine, su! Un v’allargate!
MARIO T.
MARIO T.
Giugno 25th, 2012 alle 20:55
Monica… de gustibus 😉
Giugno 25th, 2012 alle 20:56
X Monica: Marchisio si e’ rifiutato.
Giugno 25th, 2012 alle 20:58
Dopo aver riscattato Borini a cifre alte, la Roma offre 15 ml. per Destro. POI QUALCUNO DICE CHE LE SQUADRE ITALIANE NON SPENDONO. A fine mercato tutte le squadre avranno speso soldi veri e reinvestito fino all’ultimo centesimo il capitale di eventuali cessioni.
Per questo motivo mi preoccupa leggere oggi un articolo di Mario Tenerani in cui è scritto che la Fiorentina vorrebbe vendere Behrami per avere liquidità per fare mercato.
Giugno 25th, 2012 alle 21:20
Magda, Claudia. Avevate promesso di non postare più sul blog. La coerenza è una bella cosa.
Giugno 25th, 2012 alle 21:38
Quando gioca la nazionale esiste solo la maglia azzurra e basta.
Esiste solo l’Italia senza pensare ai club di appartenenza.
Prandelli basta non è mica un santo è l’allenatore della nazionale no della viola.
Giovedì arriva una vera squadra che gioca a calcio, siamo sfavoriti ma tutto è possibile.
FORZA AZZURRI
Giugno 25th, 2012 alle 21:42
Caro David,
hai ragione, Mosciolivo ha giocato da 7 fino al 60mo, dopo di che ha sbagliato tutto il possibile, rigore compreso : voto medio su i 120 min. 5,5.
Nel contempo Pirlo ( voto 5,5 x3 =16,5) ha fatto vedere a Galliani ,Allegri e Furbolivo, come si fa a trascinare una squadra a vincere uno scudetto ed una nazionale ad umiliare i presunti inventori del calcio. Il cucchiaio, grave attentato alle mie coronarie , ha dimostrato al mondo che qualche volta noi italiani, oltre alla tecnica , abbiamo anche le palle. Comunque grande partita, giocata da tutti al massimo delle loro possibilità , ma ripetersi contro i crucchi sarà molto difficile perché loro hanno due giorni di riposo in più , i tempi supplementari in meno e noi i giocatori fondamentali acciaccati. La mia formazione : Buffon, Abbate, Bonini, Barzagli,Chiellini, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Nocerino, Di Natale, Diamanti.
FORZA ITALIA, FORZA VIOLA sempre e comunque !
Giugno 25th, 2012 alle 22:09
Eccole son tornate le zie di mosciolivo!
Ma perchè non andate a scrivere sui blog del Milan?
riccardino cuor di coniglio ha avuto due palloni per esser decisivo: uno l’ha sparato alto a porta vuota, uno l’ha calciato fuori dal dischetto… niente di nuovo insomma…
Giugno 25th, 2012 alle 22:23
IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA!
Giugno 25th, 2012 alle 22:33
Grande Cesare! Alla faccia dei DV
Giugno 25th, 2012 alle 23:24
Onore a Prandelli, solo questo mi sento di dire. Ieri sera ci ha fatto ritornare l’orgoglio di tifare per la nazionale. Con una squadra senza campioni è riuscito a dominare un quarto di finale contro gli spocchiosi inglesi. E’ veramente un grande, sono felice di averlo avuto a Firenze.
Giugno 25th, 2012 alle 23:47
Ma l’avete sentita l’intervista di Buffon nel dopo gara? Faceva l’indispettito…lui, eroe incompreso ce l’aveva con i cattivoni che hanno (giustamente) raccontato le sue scommesse da 1,5 milioni di euro!!!! I giornalisti, servi, non sono riusciti a dargli una bella lezione, anzi lo hanno quasi pregato in ginocchio di fare un sorriso…poi in maniera scaltra e falsa l’eroe bianconero-azzurro ha detto una frasetta precostituita per i terremotati….che UOMO!!!! E questo UOMO ha ricevuto gli onori del presidente della Repubblica!!!! SONO DISGUSTATO. Apprezzo solo Prandelli, il resto è veramente uno schifo!!!!
Giugno 25th, 2012 alle 23:59
A me ieri sera giravano di molto , ma di molto le scatole perchè in panchina c’era soprattutto l’allenatore che per quattro anni non solo ha allenato ,ma che ha fatto anche da società , da paravento e che comunque ci ha fatto godere per 4 anni ,come porcellini!!!
mamma mia quanto ci manchi mitico Cesare e chiunque dica il contrario o è un ipocrita o semplicemente è un coglione!!!! Grazie fratellini pidocchiosi e spocchiosi per averci ridotto in queste condizioni, grazie davvero!!!1
Giugno 26th, 2012 alle 00:19
prandelli ha dimostrato ancora una volta di essere un grande allenatore.
senza un baggio, un totti è arrivato in semifinale ed ha impostato una squadra con un futuro dopo la disfatta sudafricana.
che nostalgia….
25 giugno a 10 gg dal ritiro
siamo senza centrocampo e senza attaccanti con la speranza che l’aeroplanino riporti un pò di calcio a Firenze
Giugno 26th, 2012 alle 00:19
135 Simo V.C Alta Garfagnana
Hai dimenticato il leggendario Ferenk Puskas , detto il Colonnello perche’ giocava nella Honved (squadra dell’esercito unghereseDove c’era un certo Hideghuti) ) la squadra , che rifilo’ un 7-0 all’Inghilterra . Di Stefano insieme a Puskas furono i pilastri del Real Madrid furono . Buonanotte
Giugno 26th, 2012 alle 00:27
Carioca
e Balotelli Cassano Pirlo Marchisio De Rossi hanno segnato qualche cosa ?? Scusa David ma vedi e’ questo che mi fa rabbia , nessuno segna e la colpa e’ di uno solo
Giugno 26th, 2012 alle 05:28
Bella Italia davvero, mi ha ricordato la Fiorentina solo perché non riusciva a segnare (noi col Glasgow non riuscivamo neanche a entrare in area in semifinale) ma ormai è passato troppo tempo per vedere viola nella panchina azzurra…
Giugno 26th, 2012 alle 05:59
Veramente è un pò che sono tornata..mica scrivo solo su Monto, ma fino ad ora non aveva disturbato nessuno…………
Giugno 26th, 2012 alle 06:46
Bella partita? Giicavamo contro una squadra di fantasmi
che avrebbe dovuto gia essere a casa perché l’Ucraina
a differenza nostra un gol – e buono – lo aveva fatto.
Contro cotali Zombies non abbiamo cavato in golletto
in due ore di assedio. E questo sarebbe uno squadrone?
Adoravo il Prandelli viola, ma un allenatore pragmatico
dopo i due errori nel primo tempo (e gli innumerevoli
Delle gare precedenti) avrebbe inserito Di Natale,
unico con Dismanti capace di metter in crisi i
Lenti Terry e ,Lescott.
Totó avrebbe trasformato uno degli innumerevoli
palloni impropriamente recapitati a quel mistero
mediatico di Balotelli Risparmiando alla squadra
Mezz’ora supplementare di sterile accademia e
il rischio e lo stress dei rigori.
Ma forse è meglio così: con la Germania
avremo l’alibi dei supplementari e dei due giorni
in meno di riposo…
Altro punto: se balotelli fosse una persona educata
E non litigasse coi vigili, non desse fuoco alle case,
Non buttasse per terra la maglia della sua squadra che
aveva appena vinto una semifinale di champions, se, se, se
Dopo un bel po’ di altri se (fra cui uno che taccio
per evitare fraintendimenti), la domanda è:
Per quello che ha fatto vedere in campo e solo
sul campo siete sicuri che balotelli sarebbe
titolare in un Lecce quaksuasi? Secondo me, al
netto della copertura mediatica (tre copertine
sulla Gazza nei giorni prima dell’inghilterra)
in un Lecce quaksuasi sarebbe riserva di Muriel.
E allora perché gioca titolare in azzurro?
Giugno 26th, 2012 alle 07:34
Mi chiedo, e temo, una cosa per il prossimo campionato.
Ci sarà chi il lunedì mattina sfoglierà tutti i quotidiani a tiratura nazionale per vedere i voti a Montolivo e poi sostenere, su questo blog, che abbiamo perso un campione perchè sulla Gazzetta ha preso 6 e mezzo?
No, scusate, fo per dirlo…perchè se fosse così levo le tende e vi lascio con le fanatiche del Montolivo rossonero.
Giugno 26th, 2012 alle 07:37
http://www.corriere.it/sport/12_giugno_25/juventus-scudetto-perso-tavolino-anche-nei-giovanissimi_f87be054-bee1-11e1-8494-460da67b523f.shtml
Scusate, ma io rido troppo sulle disgrazie della Juve.
Anche se riguardano gli adolescenti…. 🙂
Giugno 26th, 2012 alle 07:55
andate al diavolo voi ed i fochi!
Giugno 26th, 2012 alle 08:41
In panchina e anche…in campo
Giugno 26th, 2012 alle 09:59
Solo un appunto…..va bene che è stato anticipato di una settimana il ritiro, ma fra 9 giorni inizierebbe la stagione 2012/2013 della Fiorentina: con una rosa senza attaccanti e centrocampisti.
Auguri a Montella.
Giugno 26th, 2012 alle 10:26
Ho tifato Italia contro gli inglesi del calcio “milionario” che hanno dato dimostrazione che senza sceicchi sono a livello zero. Carrol in Italia giocherebbe in SerieB (forse)…Tifero’ Italia contro la Germania e mi stupisco di come si possa tifare per i crucchi, da sempre, ma in questo periodo poi…sperando di non fare la fine della Grecia (in tutti i sensi…)
Ritengo che questa sia proprio l’Italia di Prandelli (cosi’ come lo era la NOSTRA amata Fiorentina) che riesce a tirar fuori il “sangue dalle rape”: Giaccherini, Bonucci, T.Motta, Balzaretti, Abate…gli stessi Cassano e Balotelli sono tutt’altro che fuoriclasse…alcuni di questi hanno esperienza internazionale pari a zero…ma il nostro campionato non offriva altro (a meno che qualcuno non pensasse di portare Totti, DelPiero, Nesta e Cannavaro…) e con questa poca qualità Mr Prandelli ha portato la nostra Nazionale tra le prime 4 in Europa..Se non e’ miracolo calcistico questo, allora non so quale sia. Nessuno e ripeto NESSUNO aveva pronosticato che l’Italia avrebbe fatto questo risultato, tanto che la FIGC non aveva fissato nemmeno un premio per tale risultato (PS spero che quei soldi vadano veramente ai terremotati.)
Montolivo per piu’ di un’ora e’ stato uno dei migliori anche perche’ il centrocampo azzurro con Pirlo, Montolivo, DeRossi e Marchisio e’ l’unica arma che abbiamo…con una punta VERA e non un Balotelli “distratto” avremmo vinto al ’90 2 o 3 a zero.
A chi rammenta che il nostro calcio e’ marcio per i vari Buffon,Bonucci e compagnia bella vorrei chiedere dov’erano nel luglio 1982: se erano a festeggiare il Mondiale (piu bello) o erano alla finestra a criticare PaoloRossi fresco fresco di squalifica per il “totonero” …secondo me erano a festeggiare.
Consiglio a tutti di godervi questa Nazionale perche’ vedere giocatori del Bologna, del Torino, dell Udinese, del Palermo, del Parma…convocati in un Europeo capita solo se il DTecnico è una persona libera e valida…..
Io lo rivorrei a Firenze, domani. E dico di piu’: piuttosto che riaverlo a Firenze cambierei anche a “caso” la Proprieta’: zero euro per zero euro, almeno avremmo un GRANDE allenatore…
DANDI
Giugno 26th, 2012 alle 10:36
Sottoscrivo al 100%. i tifosi viola purtroppo non riescono ad oggettivizzare la cosa e vedono in prandelli un traditore e in montolivo il “solito” montolivo.
capisco essere tifosi e quindi faziosi ma uno che ci deve fare se il tuo ex allenatore sta facendo giocare la nazionale facendo partite da 35 tiri contro 9 con un possesso palla da 70% contro l’inghilterra (che nn sarà la migliore inghilterra ma certo nn era il borgo a buggiano)? Che bisogna farci se il nostro ex capitano ha giocato bene tra le linee, ha corso, ha recuperato palloni, non si è limitato ai soliti passaggi di 2 metri, ha messo davanti al portiere cassano e balotelli e tra un po’ segnava (ovviamente il suo è un erroraccio, mica era in corsa, sottopressione e con un pallone da colpire al volo molto alto rispetto alla gamba)?
Bisognerebbe pensare che piano piano la squadra che ci ha fatto sognare 4 anni nn c’è proprio più e che ancora nn sappiamo come ripartiremo.
Per il resto dovremmo essere fieri di aver avuto prandelli in panchina e tifare la sua nazionale che sta mostrando uno dei migliori giochi degli ultimi decenni!
Fare come la volpe e l’uva lo trovo alquanto infantile!
Giugno 26th, 2012 alle 10:38
MONTOLIVO
Le tre claudie provocano appositamente per leggere le vostre reazioni; non cadete nelle loro trappole ragazzi; loro si diverton così, che ci volete fare?
SIMO
La parabola la so puntare bene, il problema è che mia moglie ha voluto cambiar piazzola quest’anno, ed ora c’ho un fitto di rami che non ci passa una cippa. Accidentaquandosidarrettalledonne.
Comunque un frittino non lo si nega a nessuno; sto aspettando la risposta di Ribot.
RIBOT
A proposito, hai per caso seguito le olimpiadi a Pechino? Se tu fossi coerente non avrestoi dovuto. Questo nulla toglie allo schifo perpretrato in Ucraina. Però queste proteste io non le capisco. Copisco molto di più il movimento FEMEN 😉
COCA
sarà anche buona (è lo è) ma c’ha una quantità di zucchero che basterebbe per 1000 caffè (più o meno). Stacci attento, quella è roba soda.
ITALIA
qualcuno si chiede chi avrebbe pensato che arrivassimo fin qui. Guarda Che la nazionale per quello che rappresenta ha il dovere di arrivare sempre in semifinale, in qualsisai torneo. Fermarsi prima per me è un fallimento.
Tra l’altro io pronostico dall’inizio la finale Italia – Portogallo. Fate voi.
CIRANO
Giugno 26th, 2012 alle 10:45
Massimiliano71, perchè a qualcuno non può piacere come gioca Montolivo?
A me piace, e i fanatici sono quelli che da anni continuano a deriderlo pretestuosamente.
Se poi leggere post di qualcuno che la pensa diversamente da te ti turba tanto, libero di levare le tende.
Giugno 26th, 2012 alle 10:56
post 175, dandi. Anche io lo vorrei domani qua, anzi il 2 luglio, forse era proprio quello che avrebbe desiderato anche lui, vocine di corridoio si sentivano…ma niente da fare hanno voluto prendere qualcun altro per tutti i motivi che sappiamo, primo fra tutti l’assoluta mancanza di buon senso del nostro “capo” e la sua assoluta mancanza di umiltà. Adesso io spero vivamente che possa rimanere in nazionale fino ai mondiali, che quindi rimanga a Firenze e non si possa “innamorare” di un altra squadra di club che fatalmente lo allontanerebbe dalla città e dalla Fiorentina definitivamente. Ciao Cesare ci rivediamo fra due anni…è un augurio che mi faccio con tutto il cuore, se DDV abbandona il suo modo di fare che tanto ha danneggiato la nostra squadra, oppure che se ne vada! A bientot Cesare!
Giugno 26th, 2012 alle 11:18
x VUTURO post 67
Pietro sai cosa puoi fare. Vai al mare e rilassati e lasci lavorare chi di calcio se ne intende……
Giugno 26th, 2012 alle 11:30
OT:
Tra meno di due settimane inizia il ritiro della Fiorentina, ed ancora la squadra deve essere completamente rifatta…
10-12 giocatori non possiamo prenderli tutti a fine agosto (ammesso che li prendiamo vero…) altrimenti sai che inizio scoppiettante di campionato che ci aspetterà?!
P.s.: Intanto anche Bherami ha preso lo stesso procuratore di Jovetic…
Saluti a tutti i suonatori!
Giugno 26th, 2012 alle 11:38
a me quello che fa incazzare è leggere post come il 163, leggendo cose come quelle spero che la germania vinca 5 a 0 cosi si fa finita con questa cavolata del dualismo prandelli ddv che oltretutto è tutta da dimostrare.
io stimo molto prandelli e gli sono affezionato, ma il vedovismo non lo approvo.
qui sembra che stia facendo miracoli, in realtà ribadisco che su quattro partite ne abbiamo vinta solo una contro una squadra già eliminata. abbiamo segnato la miseria di 4 gol, abbiamo giocato si una bella partita contro l’inghilterra che però non era cosi irresistibile non riuscendo però a vincere
prandelli secondo il mio modestissimo parere, errori li ha fatti e li sta tuttora facendo: abbiamo quattro attaccanti di cui tre sono sotto il metro e settanta, uno di questi ha giocato mezza stagione per gravi motivi di salute e l’attaccante di peso è uno che crede di essere ibra, forse lo diventerà anche, ma per ora deve magiare tanta zuppa. segna poco e oltretutto è il giocatore piu antipatico dell’emisfero terrestre.
è questo clima di esaltazione che mi fa stare sulle scatole la squadra italia, l’autocelebrarsi dopo aver vinto una partita su 4.
caro dandi, nell’82 ero a festeggiare anch’io ma in quel’italia giocava un certo giancarlo insieme al mitico ciccio graziani, impossibile non tifare. poi è cambiato tutto, dal 90 in poi ho sempre tifato contro, ai tempi i tifosi della fiorentina erano tutti compatti contro la nazionale, ricordo il simpaticissimo nicola berti che per entrare nel ritiro di coverciano si nascose in bauliera. altri tempi. io non faccio il tifo per la germania, ma ho piacere che la squadra italia perda, è piu forte di me..a volte ci provo a sforzarmi ma poi vedo buffon, pirlo, bonucci,balotelli, brodolivo..ragazzi, un ce la fo! è vero, c’è prandelli ma poi leggo i discorsi a bischero a cui mi riferivo prima e l’affetto che ho per lui passa in secondo piano.
giovedi comunque si vedrà, la germania è forte, ha un solo punto debole nei due centrali difensivi ma dal centrocampo in su è tanta roba. se l’italia riuscirà a fare una partita tipo quella contro l’inghilterra, si potranno fare anche certi discorsi, vediamo che succede. io spero in due autogol di montolivo.
Giugno 26th, 2012 alle 12:06
David ti dico una cosa sola: sono stato 2 anni consecutivi a New York (2010 e 2011) e personalmente COL CAZZO (scusa il francesismo, è per rendere meglio l’idea…) che sarei rimasto in camera a vedermi la partita invece che girare per Manhattan!!! Prandelli o non Prandelli in panchina!!!
Giugno 26th, 2012 alle 12:16
Incivili, rozzi, sgarbati, triviali, volgari, cafoni, zoticoni.
ABBASSO LA GERMANIA!
ABBASSO LA MERKEL!
Giugno 26th, 2012 alle 12:20
uncela fò uncela fò
va bene! prenditi una vacanza dal calcio, vatti a ffa na pizza!!
Giugno 26th, 2012 alle 12:22
Dando una veloce occhiata, non posso non notare lo squallido panorama offerto dalle purtroppo non isolate critiche astiose nei confronti della Nazionale. Alcuni interventi sono addirittura allucinanti: gente che sta per l’Inghilterra, che continua a sparlare a proposito di gobbi… David, ma come fai a passare i vomiti e le scariche diarroiche di questi culi pensanti? Io mi vergogno di essere fiorentino, e proporrei di togliere i documentid’identità a quei dementi il cui mondo finisce ai viali. E risulta sempre più chiaro il perché i fiorentini stiano sulle palle. E poi ci lamentiamo di come veniamo trattati. Presuntuosi, arroganti e biliosi. Continuiamo così, a roderci e ad avvitarci su noi stessi, per poi cadere meglio a picco. La squadra di calcio, la sua inconsistenza, la pochezza della società. Ma se guardiamo altrove, lo scenario è lo stesso: pochezza culturale, inconsitenza politica. Bile e nient’altro. astio e livore che altro non sono che una dichiarazione di impotenza. Fatela finita. Siamo italiani prima di tutto. Forza azzurri! e forza viola!
Giugno 26th, 2012 alle 12:38
Per 143 Ribot: ti consiglio di non fare troppo lo spiritoso nei miei riguardi; guarda, che io la storia la conosco molto meglio di te e non mi meraviglio affatto che uno come te possa arrivare a tifare Germania.
Ti saluto e rifletti prima di scrivere cavolate.
Paolo.
Giugno 26th, 2012 alle 12:39
Notiziona :
Dal 3 al 6 luglio tutto il popolo viola dai 18 ai 30 anni, abile ed arruolabere, sarà chiamato ai campini per una megaselezione provinica volta a creare la rosa 2012/2013. Tre giorni massacranti ed ininterrotti di test psicofisici e tecnico tattici con e senza pallone. Ai valorosi sopravvissuti verrà offerto un biennale al minimo sindacale…
Accorrete numerosi
Forza Viola
Giugno 26th, 2012 alle 12:42
stradaccordo con il post 179 di DANDI…per il resto non posso non sostenere la Claudia che sarà anche fanatica di Montolivo (che ha fatto un’ottima partita) ma si esprime sempre con grande educazione e non capisco a chi dia fastidio…Montolivo, purtroppo, è uno di quei giocatori che rimpiangeremo…
Giugno 26th, 2012 alle 13:03
x MarcoSan
Prandelli certo che fa errori..non e’ infallibile…ma allo stato attuale fare meglio che arrivare nei primi 4 la vedo dura. Magari doveva far giocare sempre Nocerino? puo’ darsi….Balzaretti meglio di Giaccherini….ci sta.
Ma e’ li, tra le prime quattro e ha ragione lui e tu torto. Punto. Anzi 60milioni di italiani hanno torto.
Abbiamo visto Lippi che con Cannavaro,Nesta, Totti, DelPiero, Gattuso, Toni, Gilardino, Pirlo nel pieno della loro forza ha vinto il Mondiale, bravo per carita’…..ma con in squadra Quagliarella, DiNatale, Pepe e Montolivo s’e’ fatto eliminiare dalla NUOVA ZELANDA!!!…non dall Inghilterra…dalla NUOVAZELANDA….ma allora conta l’allenatore o no?…Per me si….
E cmq l’Italia 82 nelle prime 3 partite fece 2 gol e 3 punti…la partita col Camerun e’ tra le piu discusse della storia….gli stessi Campioni della Nazionale (Antognoni incluso) sono stati poi coinvolti in sponsorizzazioni a “nero” ….insomma puliti puliti non s’era nemmeno all’epoca.
Pero’ abbiamo la memoria corta……
A me questa Italia sta simpatica (Buffon a parte che odio da sempre….) e tifo Diamanti (pratese) Marchisio (bravissimo) DeRossi (il piu forte di tutti) e i vari Abate, Giaccherini, Maggio, Balzaretti che sono tutto fuorche strafottenti, antipatici o montati…
Poi c’e’ Balotelli: vabhe qualcuno dice che se fosse un ragazzo bianco non sarebbe in Nazionale….la penso cosi’ pure io. Magari mi sbaglio, ma se segna ED ESULTA mi fa felice.
DANDI
Giugno 26th, 2012 alle 13:14
marco-san
o perchè tu sei così?
Dimmi la verità lo fai apposta per farti rispondere/offendere?
Abbassati, raccatta una manciata di terra e dagli un bacio perchè quella è Italia nel bene e nel male.
Che differenza fa chi ci cammina sopra, è la tua terra, se non senti questo come una grande responsabilità ed un grande rispetto per tutto quello che rappresenta a prescindere da dove giochi o non giochi un giocatore, mi dispiace davvero per il tuo animo.
Mi dispiace davvero non scherzo.
Ciao
Alessandro
Giugno 26th, 2012 alle 13:33
Bella wfaikipedia e?
Lei mi fa ridere e anche qualcosa d’altro…..Face to face si sarebbe messa il ditino in bocca e avrebbe dirottato la conversazione sul taglio e cucito o sull’edizione del Grande fratello che verra’…Poerannoi, mi raccomando, al mare sotto l’ombrellone non si faccia mancare le riviste di pettegolezzi e la seggiolina per far la calza.
Vaiavaiavaia…..Marisaaaaa un tamarindo per la Signora!
Giugno 26th, 2012 alle 14:27
@Cirano:
Lo so, se entri in quel sistema del boicottaggio rimani solo contro il mondo.
Comunque non ho seguito Pechino 2008 ne’ seguiro’ Londra 2012, ma solo perche’ lavoro dalla mattina alla sera! E il resto che rimane dietro alla famiglia…
Riguardo al vedersi qui a Cecina non e’ facile e non e’ una giustificazione: a parte il fatto che vivo in campagna a Montescudaio, poi tra lavoro e famiglia sono strangolato, quindi aggiungici un podere da accudire e la moglie di nuovo incinta!
Dovrei mettere la televisione in camera, ma tanto si dorme in camere separate…!
Ciao, Ernesto
Giugno 26th, 2012 alle 14:43
O Cirano mio diletto, marianna cane, o che vuoi che non si sappia che le zie le aizzano e che non bisogna cascarci nella loro trappola!
Ma vedi, sicome al peggio non c’è mai fine, bisogna ancora dagli corda alle zie, come se fossimo a pesca, prima di recuperare bisogna lasciare lenza, molta lenza in acqua.
Guarda, ti dico una cosa segretissima perchè tanto la riman solo tra te e me e non più di altre quattromila persone.
Secondo me, qui, se non si interpella Hannibal Lecter che ci spiega la psiche e le prossime mosse delle zie, non ne usciremo mai.
Queste, le zie intendo, nel sottosuolo della casa l’hanno di sicuro un ritratto di Passatina tutto intessuto e cucito assieme con brandelli di pelle estratti dal corpo di quelli che nei vari siti viola gli hanno dato contro.
Te Ciranino mio tu scherzi, ma siamo in pericolo.
Il prossimo è il Ghebbe.
Quando l’avranno sistematato a modino poi gli mettano anche un farfallone giù per gola.
Poi toccherà a me , lo sento.
Con me, oltre che il quadro di Montolivo le zie ci rifanno anche i divani e le tende nuove.
Immonda Bestia
Giugno 26th, 2012 alle 14:43
NATURALMENTE TUTTI A TIFARE ITALIA…..! E TUTTE LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI ITALIANI , CARO DAVID ,HANNO DEDICATO GRANDI TITOLI ALLA NOSTRA NAZIONALE (…. MA DI VIOLA COSA C’ERA??????????????), VORREI RICORDARE A TUTTI, CHE C’E’ UNA INCHIESTA IN CORSO IN ITALIA SUL CALCIO SCOMMESSE !!!! E QUALCHE GIOCATORE DELLA NOSTRA NAZIONALE E’ INDAGATO!! ( VEDI BONUCCI).SPERO CHE RITORNINO PRESTO IN ITALIA!!!PERDELLI NON MI E’ MAI PIACIUTO !
Giugno 26th, 2012 alle 15:02
Caro Marco-san, Prandelli non è un fenomeno ma è certamente uno che dà un gioco alle sue squadre.
Bello, brutto ma sempre un gioco: i giocatori di Prandelli non sembrano passati lì per caso.
Infatti, passato lui a Firenze allenatori non se n’è più visti.
Non c’è dualismo fra Prandelli e i DV: infatti, i padroni hanno cacciato il dipendente prima di eclissarsi anche loro lasciando dietro di sè un cumulo di macerie.
Giugno 26th, 2012 alle 15:55
Ragazzi, lasciate in pace la Signora De Pom: dopo tanti mesi di purgatorio ha finalmente assistito ad una gara decente del suo fidanzato! E lasciatela sfogare!
Giugno 26th, 2012 alle 16:00
“piccoli travaglio” fiorentini crescono…per fortuna sono pochi!!! Forza Italia!!!!!
Giugno 26th, 2012 alle 19:05
Di Viola in panchina non c’era niente, neppure in campo. Comunque mi auguro che Prandelli smentisca se stesso e vinca finalmente qualcosa. Sotto con la Germania, ma non sarà facile….
Giugno 26th, 2012 alle 19:08
Vorrei informare tutti quelli che piangono x i non acquisti che il calciomercato inizia il 1 luglio…
Tutto quello che scrivono i giornalai adesso è fuffa…
Giugno 26th, 2012 alle 19:13
OT
vorrei che gli “esperti” di comunicazione mi spiegassero la funzione del telecronista in tivvù.
Mi riferisco ovviamente a quel signore che racconta quando Pirlo riceve il pallone etc etc…Capisco le genesi,fin dai tempi di quando c’era solo ed esclusivamente la radio e pertanto raccontare quello che non si può vedere è sacrosanto…ma il telecronista??? Non è di aiuto nemmeno ai non vedenti perchè non spiega nulla di quello che emotivamente accade in campo.Suggerisco di provare a vedere le partite senza l’audio,ma solo con i suoni,rumori,boati che provengono dal campo…credetemi è tutta un’altra cosa.
Purtroppo con i programmi RAI non ho capito come si fa a non sentire il telecronista,ma quando avevo Sky,siccome David non sempre era sincronizzato,tenevo in funzione il modo “originale” che escludeva commenti e mi sentivo il pubblico reale con vaffanculi compresi.
Giugno 26th, 2012 alle 19:24
Divertiti + che puoi a New York perchè a Firenze si piange:hanno venduto Berhami…
Giugno 26th, 2012 alle 20:27
ragazzi, che prandelli è bravo sono d’accordo anch’io, ci mancherebbe. quello che mi da noia è che c’è chi sulla base delle buone prove della nazionale ci rificca dentro i dv. come siano andate realmente le cose tra loro non lo sa nessuno, ma qui qualsiasi cosa succede si infama la società..datevi tregua. e comunque il fatto che s’è pareggiato 3 partite su 4 segnando solo 4 gol è un dato di fatto e non mi sembra una cosa eccezionale.
x galleno: l’unica nazionale italiana per la quale non riesco a tifare è quella maggiore di calcio, per tutte le altre fino a quella del tiro alla fune, faccio un tifo sfegatato. io ci provo tutte le volte, ma proprio un ce la fo.
Giugno 26th, 2012 alle 22:34
Dandi 179 è uno spettacolo.
Complimenti, Andrea
Giugno 27th, 2012 alle 05:13
Caro Immonda, ma lo sa che ho giusto giusto bisogno di un paio di tende nuove?????????? Siccome ho poco tempo ultimamente, non potrebbe passare lei????
Grazie mille della sua gentilezza!
Giugno 27th, 2012 alle 05:54
@Paolo:
Minacci?
Io scherzo quanto mi pare.
Ti ho giudicato per quello che scrivi: mi dispiace per te ma la II Guerra Mondiale l’abbiamo vinta, all’italiana ma l’abbiamo vinta…
Tu che ne sai delle mie conoscenze di Storia?
Ribot
Giugno 27th, 2012 alle 10:45
Mi sono divertito peccato due pali e un gol annullato(giustamente ahimè) avremmo meritato prima.. ora voglio che l’Italia “ammazzi” la Merkel almeno calcisticamente parlando tanto per dargli una bella ghiacciata.. ho visto giocare la Germania non mi fa impazzire anche con la modesta Grecia.. ha vinto facile ma il gioco è così così. Vinciamo NOI!!!
Giugno 28th, 2012 alle 11:34
Di viola un c’era e un c’è proprio nulla, per fortuna. E per fortuna adesso dai commenti si vede chi è che tifa Fiorentina e chi per gli strisciati, che poi abbiano addosso quella maglietta azzurra sbiadita me ne frego. Tifate Italia, Pirlo, Prandelli, Montolivo, Balotelli e il resto della maleodorante truppa e lasciate la Fiorentina…perché chi parla così di viola un c’ha proprio nulla, proprio come la nazionale della federazione italiota di calcio.
Giugno 28th, 2012 alle 18:48
Tino, d’accordo con te in tutto e per tutto. A tifare per Buffon-e, Bonucci, gobbolivo, Balotelli, Motta, & C. non ce la faccio nemmeno se c’é Prandelli.
Luglio 2nd, 2012 alle 23:29
Caro David,
grande Italia, grande Prandelli. Non grandissimi solo perché non e’ arrivato il primo posto, ma contro quei mostri non potevamo vincere neanche se immetteva forze fresche : la superiorità del loro centrocampo era evidentissima se si pensa che avevano costruito una gabbia di tre giocatori intorno a Pirlo ed i nostri , anziché godere di più libertà , sono stati letteralmente sovrastati , in modo particolare il taLENTO di Caravaggio che zampettava per il campo con gli avversari che gli giravano intorno a velocità doppia. Con l’ uscita di Motta per infortunio infatti non e’ cambiato nulla, in 10 si giocava nel primo tempo ed in 10 si e’ giocato nel secondo : 0-2 , 0-2 .
Mi e rimasta la soddisfazione di aver dato lezione di calcio agli inglesi e tedeschi, ma purtroppo anche solenni incazzature nel sentire le scemenze di numerosi giornalisti, che mi hanno portato al punto di togliere l’ audio alle telecronache e di non guardare le trasmissioni di Sky : in particolar modo si sono distinti Sconcerti, Varriale, Dossena, Bucchioni, Riotta, Calamai, Zazzaroni, ……… Una menzione particolare per la simpatia che sprizza da tutti i pori del prof. Monti che voleva sospendere il calcio per qualche anno e poi si e’ ritrovato a dover cantare l’ inno nazionale che evidentemente non conosceva.
Con o senza Monti, FORZA ITALIA e FORZA VIOLA sempre !