Quanto si soffre alla radio…
E’ la legge del contrappasso: sto sperando, attaccato alla radiolina, che la Fiorentina pareggi.
Mamma mia, quanto si soffre e pensare che è solo un’amichevole.
Non oso immaginare a quello che provano i “miei” ascoltatori nelle partite che contano, specialmente se, come accade stasera, non hanno la televisione davanti.
Non mi pare che sia stata una grande prova dei viola, ma era da mettere in preventivo, dopo tutti quei giorni di lavoro duro.
Poesio è stato una piacevole scoperta e poi ho avuto una conferma delle chiacchiere che girano spesso via etere: ma non era stata pubblicizzato in trasmissioni specializzate (così mi dicono i redattori del Penta) che un’altra radio avrebbe “raccontato” la partita?
Ho scarrellato in tutte le stazioni ma da Algeri in radiocronaca ho sentito solo Radio Blu…
Oh, porta bene scrivere durante la radiocronaca: abbiamo pareggiato, ma a Genova preferisco stare dietro il microfono. Comunque un buon gol per il morale di Reginaldo.
Gennaio 10th, 2007 alle 20:59
CIAO DAVIDE,
SCUSA SE RITORNO SUL SOLITO ARGOMENTO, MA VIOLANEWS MI STA SCADENDO DAVVERO.
TI AVEVO GIA’ DETTO DI TUTTA QUELLA PUBBLICITA’ FLOTTANTE E PER QUESTO MOTIVO HO INIZIATO IL MIO SOLITARIO SCIPERO RIPIEGANDO UNICAMENTE SU FIORENTINA.IT.
OGGI PERO’ ERO TORNATO PER SEGUIRE LA DIRETTA DI RADIOBLU E HO SCOPERTO ALTRE S…… DI QUESTO PESSIMO SITO.
1) SE VAI SULLA VOCE ASCOLTA IL PENTASPORT TI APPARE:
Errore di run-time di Microsoft VBScript error ‘800a004c’
Impossibile trovare il percorso
D:\INETPUB\SITI\VIOLANEWS\NEWS\../multimedia.asp, line 30
2) SE PER ALTRA VIA RIESCI A TROVARE L’INDIRIZZO PER CONNETTERTI A RADIO BLU, SCOPRI CHE NULLA E’ CAMBIATO, OVVERO ANCORA PROBLEMI DI STREAMING E TUTTO SINGHIOZZA.
TE LO DICO PER FARTI UN FAVORE, NON UNA CRITICA. IN QUESTE SETTIMANE AVETE PIU’ VOLTE PUBLICIZZATO AL PENTASPORT LA NUOVA VESTE GRAFICA DI VIOLANEWS E L’EFFETIVA POSSIBILITA DI ASCOLTARE RADIO BLU, MA MI SEMBRA CHE I RISULTATI SIANO PESSIMI.
CON AFFETTO….
P.S.: NON LASCIATE CHE PRIZIO SE LA RIDA….
Gennaio 10th, 2007 alle 23:03
David mi associo a quello che ha detto “Controcorrente”: i difetti da lui riscontrati a violanews.com sono veri sebbene io voglia ricordare a tutti come, ad una mia richiesta di ripristinare la possibilità di aprire i collegamenti in altre schede, il sito abbia risposto prontamente nel giro di un giorno, accontentandomi in pieno.
Riguardo alla pubblicità, beh, è difficile negare che sia esteticamente fastidiodosa, però io questo problema l’ho bypassato (io uso un uno script che personalizzo come voglio in grado di bloccare tutto ciò che non gradisco di una pagina web: è tutto open-source ovvero gratuito, ovvero firefox 2.0 con adblock plus e filtri vari; sconsiglio ciò a chi non è minimanete appasionati di computer).
Ma bisogna essere onesti: un sito come violanews.com, se non mette le pubblicità non può campare, e quindi venga pure la pubblicità se essa permette a voi di fare il vostro lavoro.
fiorentina.it è molto aggiornato, ma dal punto di vista qualitativo dei servizi, delle pagelle non c’è paragone (se vinciamo anche 1-0 giocando male i voti sono tutti sopra il 7, mentre questo su violanews.com non accade, come è giusto che sia), è troppo partigiano, spesso sensazionalista (ad es. sul mercato, in cui ogni rumor viene scritto e dato come “notizia” e non come pettegolezzo). è un sito aggiornatissimo ma a me piace leggere qualcosa di più raffinato, che secondo il mio gusto rimane violanews.com
saluti.
p.s.: david, veramente stavi facendo il tifo per il pareggio???? in un amichevole…ma che te ne frega? si deve vincere solo quando serve, non quando non conta.
Quest’anno io e la mia squadra di calcetto abbiamo vinto molto negli “allenamenti” ma poco in campionato…quindi…chi se ne frega delle amichevoli!
Ciao!
RISPOSTA
Il fatto è che mi rompe terribilmente perdere, è sempre stato così.
Magari se stavamo sullo zero a zero non me ne fregava niente di vincere, ma 85 minuti sotto mi hanno fatto crescere la voglia di pareggiare.
Un abbraccio,
David
Gennaio 10th, 2007 alle 23:55
CIAO DAVID
sinceramente non ho sofferto più di tanto perchè le partite che contano hanno un’altro fascino.
Avrei preferito che Prandelli utilizzasse solo le riserve per avere qualche spunto in più perchè rischiare le caviglie della coppia delle meraviglie mi sembrava un azzardo inutile.
Tu hai sofferto? Benvenuto nel mondo di noi etere-dipendenti.
Gennaio 11th, 2007 alle 00:05
Ciao David,
Finalmente per una volta eri dall’altra parte…Ma per quanto bravo possa essere il “nostro” Poesio è ancora molto lontano dal Guetta…Quello che si patisce co’ ì Guetta è roba da andare fuori di testa…alle volte non ci fa capire nemmeno in dov’è il pallone….
Scherzi a parte,come scrive l’amico qua sotto il collegamento streaming di Radio Blu ancora ha dei problemi…Attendo fiducioso nuovi sviluppi
Gennaio 11th, 2007 alle 00:12
appesantiti dal lavoro di pesi troppo pesanti.
ovviamente per arrivare a giugno .Ma per le prossime due trasferte?Forse prandelli ha tenuto 11 giocatori piu’ leggeri.Ormai ha esperienza Nulla da dire a lui.
Infine il campo.Indisponente,irritante.Specialmente per una squadra come la nostra.
ciao a domenica
Gennaio 11th, 2007 alle 00:19
in effetti è vero…il sito è molto peggiorato…decisamente meglio fiorentina.it
Gennaio 11th, 2007 alle 08:03
Caro David, per una volta ti sei trovato nei panni di coloro che soffrono quasi tutte le domeniche;benvenuto al club.Per quanto riguarda la partita, l’unica cosa che conta é che questa squadra non sapeva manovrare nel 2006 e per ora, non sa manovrare nel 2007,indipendentemente dall’amichevole e dal trovarsi di fronte una squadra equivalente ad una C1 italiana.
C’erano proprio tutti:il risultato non conta, forse,il non gioco purtroppo, si.Rispunta la sindrome del “fuori casa” di fronte a 60000 Algerini? Puo darsi.Ci manca un illuminatore di gioco a centro campo.Ieri sera ho visto in diretta lazio Benfica ed ho ammirato un grande 36enne,Rui Costa.La nostalgia mi ha fatto venire un groppo alla gola(altro che Liverani).Non sarebbe stato ancora utile per noi?Invito,senza speranza i Sigg ADV e corvino a fare uno sforzo per migliorare questa squadra e farle fare davvero un salto di qualità:ci sono in giro grandi giocatori disponibili anche per i parametri Viola.Invece di parlare tanto(P.C/ADV) e dare lezioni verbali, apprezzerei qualche azione concreta tesa a rinforzare la Fiorentina.Rischiamo due randellate tremende e non ci muoviamo per correre ai ripari.Onestamente,tutto questo grande ottimismo ingiustificato,,non posso, per ora condividerlo .
Gennaio 11th, 2007 alle 08:08
Ciao a tutti torno sull’argomento Violanews per spezzare una lancia a favore del nuovo sito. A me piace di più, è nettamente più veloce del vecchio e gli aggiornamenti sono sicuramenti più curati di quelli di Fiorentina.it. Quanto alla pubblicità una volta fatto l’occhio non me ne accorog nenache che c’è.
X controcorrente: se il sito è pessimo come dici te perché continui a leggerlo?
Gennaio 11th, 2007 alle 09:02
I) http://www.fiorentina.it
II) a pari merito http://www.violanews.com e http://www.fiorentinanews.com (ma la differenza qual’è fra questi due?)
Di fiorentinanews.com apprezzo la rassegna stampa.
Sulla Fiorentina: la partita di ieri forse ci ha riportato coi piedi per terra; sarà dura da ora in poi, a partire dalla Samp.
Quindi non esaltiamoci con la Champions e miriamo alla UEFA (anche se è punizione con le partite al Giovedì… bisognerà avere 2 squadre intercambiabili e i premi partita son scarsi).
Cmq ..Forza Viola Sempre
Gennaio 11th, 2007 alle 09:30
e io cosa dovrei dire allora?david io sono di cagliari e non sono riuscita ad ascoltare la radiocronaca dovendomi cosi’ “accontentare” della diretta testuale di violanews!!!!!!!!che delusione ieri alle 19:00 quando ho scoperto di non poter sentire radioblu!
Gennaio 11th, 2007 alle 09:37
Io non mi sono indisposto particolarmente per ieri. E’ vero che quella è una squadra da C1, ma è anche vero che per loro quella partita era la più importante dell’anno. I nostri non avevano certo le stesse motivazioni. Inoltre non è che loro abbiano dominato, ci siamo trovati spesso nell’occasione di colpire, Toni è stato più di una volta davanti al portiere. Non c’era, come è ovvio, la rabbia agonistica delle grandi partite, anche perchè, con quel campo, secondo me c’era pure la paura di farsi male. E per te David, sappi che noi soffriamo molto di più ascoltandoti, perchè tu non fai le amichevoli!
Gennaio 11th, 2007 alle 10:24
Ragazzi, c’è un nuovo sito molto carino con le notizie della Fiorentina: http://www.firenzeviola.it
a me piace molto, diciamo che esteticamente è sui livelli di fiorentina.it e migliore di violanews.com
Tra la’ltro ieri l’altro erano gli unici che avevano detto che la partita si sarebbe vista via satellite(spiegando anche come fare), ed infatti (anche se in differita) è stato possibile vedersi i viola.
p.s. il gol di Do Prado è stato bruttissimo 🙂
Gennaio 11th, 2007 alle 10:43
Caro David, ho sentito la radiocronaca di Poesio (ero a letto con la febbre) e credi che anch’io, come te, non riuscivo a convincermi che era solo una amichevole ed il risultato non contava. Non ci riesco. Se la Fiorentina sta vincendo aspetto con trepidazione la fine della gara, se sta perdendo mi agito come un ossesso in attesa del pareggio. Figurati che spero nel pareggio anche quando ad un quarto d’ora dalla fine siamo sotto di tre gol. Tutto questo anche se è un’amichevole. Perdere non mi è mai piaciuto. Se partecipo voglio vincere, anche se ho un gran rispetto per l’avversario.
Gennaio 11th, 2007 alle 10:51
anche io sono riuscito a vedere la partita in differita grazie a http://www.firenzeviola.it .
effettivamente http://www.violanews.com è brutto, mi piace molto di piu http://www.fiorentina.it, ma penso che firenzeviola.it possa diventare un sito seguitissimo,magari non ai livelli di fi.it, ma è molto ben fatto
Gennaio 11th, 2007 alle 10:55
Bravo David, finalmente t’hai provato le nostre angosce quando ti s’ascolta! E pensa che, quella di ieri, era solo un’amichevole. Faccio i miei complimenti al super Ernesto per la valida radiocronaca.
Gennaio 11th, 2007 alle 11:43
Caro David, a proposito di radiocronaca vorrei chiederti se è possibile eliminare la non perfetta sincronia tra il tuo commento su Radio Blù e le immagini trasmesse dal digitale terrestre della 7 .
RISPOSTA
Temo di no, perchè abbiamo dovuto scegliere tra Sky ed il digitale terrestre, optando, a torto o a ragione, sul primo.
Mi spiace, un abbraccio
David
Gennaio 11th, 2007 alle 12:40
Ciao David,sono (come tutta la mia famiglia)un tuo assiduo radioascoltatore, vorrei chiederti se e possibile avere un favore da te: purtroppo mio padre Rodolfo ,grande tifoso viola ,Si é ammalato gravemente ed e circa 40 giorni in terapia intensiva e da poco ha ripreso conoscienza, ma in questo momento é molto depresso e avrebbe bisogno di una scossa,così noi familiari abbiamo pensato in accordo con i medici di fargli sentire la tua radiocronaca di domenica prossima.Ti sarei molto grato se potessi salutarlo e fargli coraggio. Grazie in anticipo e sempre Forza Viola.
Bianchi Andrea
RISPOSTA
Certamente sì, ci puoi contare!
Lo saluto prima della partita, quando entrano in campo le squadre.
Un grande augurio,
David
Gennaio 11th, 2007 alle 13:03
Pensa David che io al gol di Reginaldo sono scattato in piedi e, con un cucchiaio in mano pieno di brodo e tortellino annesso (visto che ero a cena), ho fatto il gesto dell’ombrello colpendo in pieno mia moglie Juventina in un occhio……me la posso sordare per un mese buono!(e tu sai caro David a cosa mi riferisco).
Questa mia vicenda personale solo per rispondere a coloro che dicono che era solo un amichevole; non sopporto perdere nemmeno a biglie sulle spiaggia con i bambini figuriamoci per la Fiorentina.
Comunque coplimenti a Poesio per la telecronaca.
Buona giornata a tutti.
P.S.: Spiderman sei falso la domenica ascolti Lady Radio!!!!
Gennaio 11th, 2007 alle 13:09
Ragazzi, volevo tornare sualla questione siti. A me http://www.violanews.com piace parecchio, e la nuova versione grafica lo rende più veloce e carino. Curato e aggiornato sinceramente mi è sempre parso. E poi la questione sponsor va capita, i siti internet si reggono sulle pubblicità, altrimenti non esisterebbero. Su fiorentina.it fanno la pubblicità alle felpe della Juventus…
Gennaio 11th, 2007 alle 13:10
Scusa Poesio……RADIOCRONACA NON TELE……
La demenza senile a 30 anni….che tristezza. povero me!
Gennaio 11th, 2007 alle 14:08
scusa forse tu non sei la persona giusta ma
chi l’ha concepito il nuovo violanews.com con quelle bande laterali che scorrono che danno fastidio?????
comunque con te si soffre meglio,perchè te alle radiocronache si sente per chi tifi.
forza viola
Gennaio 11th, 2007 alle 14:22
David , scusa se cambio argomento:
come si fa ad avere a Firenze un aeroporto che chiude a mezzanotte.. neanche fosse la bottega sottocasa.
Ho avuto anch’io questa ridicola esperienza tornando per lavoro da Catania, causa problemi climatici e successivamente la non disponibilità per chiusura di peretola sono rientrato a Firenze alle 14,30 del giorno successivo…
Poi ci si lamenta che siamo considerati poco a livello nazionale….
Gennaio 11th, 2007 alle 14:25
va-ia va-ia oh guetta ma che tu scrivi, vieni via; parla d’altro, me che vuoi che ce ne freghi che tu ascolti la cronaca sulla tua radio. Bravo i’ Poesio non c’è che dire perlomeno si capisce quando un’azione avversaria è pericolosa.
RISPOSTA
Al di là del fatto che la “mia” radio era l’unica che trasmetteva la partita, forse sul mio blog scrivo quello che più mi aggrada, o no?
Si capisce a pelle la simpatia che hai nei miei confronti: cercherò di farti cambiare idea e magari farti capire se l’azione è pericolosa.
Ciao,
David
Gennaio 11th, 2007 alle 14:25
x Leonardo: ed infatti non ci vado piu’ su violanews. Ci ero capitato ieri per sentire la radiocronaca di RADIO BLU.
E mi dispiace, perche come dice Lorenzo Maltese, come contenuti e’ superiore a fiorentina.it, e anche a me da noia la partigianeria e il sensazionalismo del venditore di magliette Prizio….
Violanews ha tutta la competenza e la serietà della squadra messa in piedi da David Guetta.
Gennaio 11th, 2007 alle 14:34
Ho appena sentito la notizia che la donna di Erba avrebbe confessato di aver ucciso lei il bambino….Che dici David….Dobbiamo guardarci dai vicini di casa….E poi c’è l’Associazione Nessuno tocchi Caino….Dimmi qualcosa te, chi tocca i bambini, non possiamo toccarli, ma non mancano i donatori di organi, io saprei dove prendere i pezzi di ricambio….Saluti…
Gennaio 11th, 2007 alle 15:57
david, come mai a siena non si prende radio Blù? anni fa la prendevo mi piacerebbe da morire ascoltare di nuovo il pentasport!!!
Gennaio 11th, 2007 alle 16:44
Un grazie da parte mia e credo di tutti noi tifosi della Fiorentina per le emozioni che ci puoi dare nel commentare le partite della Fiorentina.Per ogni gol della nostra squadra (urlando ed esultando anche per oltre un minuto)è una fortissima emozione.Insieme a te(che commenti in radio le partite)noi soffriamo ed esultiamo allo stesso modo.Spero che quando ci sarà di nuovo Fiorentina-Juve per ogni gol della Fiorentina urlerai ed esulterai per oltre 5 minuti(ed insieme a te anche io e tutti i Fiorentini).Gianmarco
Gennaio 11th, 2007 alle 17:53
Sinceramente anche a me la nuova veste grafica di Violanews non piace affatto.
Era meglio prima
Gennaio 11th, 2007 alle 17:56
Sulla questione sito violanews.com ci sono stati mille commenti tutti accettabili.
il problema maggiore mi sembrano le pubblicità; due soluzioni al problema (si sente che sono ing.?quanto siamo noisosi in quella facoltà….):
1) si chiede al sito di mantenere sì la pubblicità ma magari di non farla scorrere ma mantenerla fissa così da dare meno fastidio
2)Per chi usa Firefox 2 (gli utenti di explorer 7 e precedenti sono spacciati in questo) scarichi le estensioni Adblock plus e Adblock Filterset.G Updater dal sito di mozilla firefox. Poi se qualcuno vuole sarò ben lieto di aiutare qui nel blog a creare dei filtri ad hoc per non visualizzare più la pubblicità.
David,un caro saluto e
una domanda a lungo termine:
tutti noi speriamo di poter vincere prima o poi lo Scudetto, ma realisticamente non vedo molte possibilità in futuro, non perché i Della Valle e staff non siano bravi (adoro Corvino, Prandelli,etc.), ma perché vedo ancora un divario di risorse economiche infinito tra milan,inter, juve e le altri medio-grandi. Lo spunto di riflessione mi è venuto in mente vedendo la Juve in B che in questo mercato invernale compra come se fosse all’ipermercato, e i giocatori ci vanno pure felici.
Tu che ne pensi?
RISPOSTA
Penso che se passa la legge sui diritti collettivi, ne vedremo delle belle e forse a quella cosa lì ci potremmo anche pensare.
Un abbraccio,
David
Gennaio 11th, 2007 alle 19:44
David, certe intrusioni di qualche tuo lettore che siti che nessuno conosce sono solo volgari tentativi di pubblicizzare un qualcosa non voluto. Stai attento, questo è SPAM che va cestinato senza pietà.
Due mail improvvisamente per un sito che nessuno conosce…. mah meditate gente, meditate
Gennaio 11th, 2007 alle 22:50
Stainittuo, a me non sembra spam. Credo che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni…se te non conosci il sito, questo non vuol dire che nessuno lo conosca. Firenzeviola.it è pur sempre la redazione fiorentina di uno dei + importanti siti di calciomercato. Io l’ho conosciuto perchè seguo il muro di Quelli che il Chianti ed ho visto le notizie lì….
Gennaio 12th, 2007 alle 10:17
Un saluto a te David e a tutti i tifosi Viola.
Poche righe per farti notare come questo ritiro in terra spagnola con successiva partita in algerina, sia passato quasi inosservato da parte della rai nazionale. Purtroppo la suddetta rai è stata molto occupata a rilevare le varie vicende della laZZio e della rometta, cose con poco interesse nazionale.Pensare che il canone rai nella città di roma non viene pagato dalla maggio parte dei romani.
Gennaio 13th, 2007 alle 14:05
iìavevo già scritto e in relazione a quanto scritto da maltese io sarei spacciato.
penso di no io NON vado più su violanews.
conto zero? è lo stesso uno in meno .
i siti dovrebbero essere goduti da tutti senza tante finezze….
grazie david e forza viola
ps.anche fiorentinanews è out per me
Gennaio 16th, 2007 alle 09:30
CIAO DAVID, VORREI CHE FOSSE POSSIBILE RAMMENTARE NELLA LISTA DEI VIOLA CLUB CHE ELENCHI A INIZIO PARTITA, ANCHE IL NOSTRO:”BRIGATA VALDINIEVOLE”-ABBIAMO LO STRISCIONE IN FERROVIA E SEGUIAMO QUASI TUTTE LE TRASFERTE. TE LO CHIEDO A NOME DEI NOSTRI 200 SOCI CHE QUANDO NON SONO ALLO STADIO TI SEGUONO APPASSIONATAMENTE IN RADIO…GRAZIE!!