Niente di nuovo
Alcuni amici del blog mi sollecitano a scrive qualcosa a proposito delle novità in casa viola.
Il fatto è che non ci sono novità e che temo abbia ragione Pradè sulla lunghezza, e per certi versi l’esasperazione, di questa lunga estate in cui vorremmo vedere ricostruita la nostra amata Fiorentina.
Quella con Jovetic mi pare una tregua armata tra le parti: non parla la società, non parla il giocatore, entrambi aspettano un primo passo ed io continuo a vedere un futuro gravido di nuvole nere perché certamente sta aumentando la diffidenza reciproca.
E’ chiaro che Jovetic sarà lo snodo della campagna estiva, però intanto io porterei a casa Viviano, a costo di spendere qualcosa in più del previsto, perché sarebbe la mossa giusta per aiutare ad avere un briciolo di entusiasmo.
Infine, Andrea Della Valle.
Sinceramente non capisco tutta questa frenesia di sentire oggi le sue parole: cosa potrebbe dire?
Poco o niente, salvo rifugiarsi in generiche promesse per un futuro migliore, tutte cose che al prossimo silenzio gli sarebbero rinfacciate.
A me interessa che Andrea parli al momento giusto, magari anche solo quando la squadra si radunerà, per spiegare cosa è stato fatto e perché è stato fatto in quel modo.
Lì lo misureremo senza sconti, lì capiremo se possiamo ancora fidarci dei Della Valle.
Giugno 17th, 2012 alle 08:16
Purtroppo ADV delle promesse le aveva fatte quando la Fiorentina era a rischio di retrocessione. Che fine hanno fatto quelle parole? Valgono ancora qualcosa? Se penso al fatto che mentre allora Vuturo era fiducioso, adesso non lo è più… posso immaginare che erano solo chiacchiere al vento. Mi piacerebbe solo sapere perché…
Giugno 17th, 2012 alle 08:16
Fidarci? E’ 3 anni che voi giornalai ripetete le solite cose…io a questo punto mi fiderei solo del (per ora fantomatico) fiuto di Macia e della capacità di Pradè di portare i relitti in porto…per quanto riguarda Andrea, come abbiamo potuto vedere, conta 0 in Fiorentina, altrimenti avrebbe fatto quella rivoluzione che prediceva con entusiasmo…invece il triumvirato della vergogna è sempre lì e, come ben sai Guetta, una grande squadra ha sempre dei grandi dirigenti alle spalle…
Giugno 17th, 2012 alle 08:17
….forse però ti sei.dimenticato che ci sarebbe da.dare una risposta al Comune per l affare Mercafir altrimenti tra un mese parte il bando pubblico…Deve uscire allo scoperto il.sig.Della Valle: o costruisce lo stadio nuovo o si leva dai tre passi…..non mi sembra proprio una questioncina da poco….
Dandi
Giugno 17th, 2012 alle 08:23
Attendo solo i fatti. Di parole ne sono state spese fin troppe e a sproposito. Diciamo pure che lo stato delle cose in questo momento
non lascia certo presagire un futuro migliore del passato. Soprattutto non riesco a vedere su quali basi si possa ricostruire un
rapporto di fiducia tra societa’ e tifosi.
Giugno 17th, 2012 alle 08:24
Rischio e probabilità sono simili.
Il rischio: andare in ritiro con la formazione dello scorso campionato in attesa della tanto sospirata rivoluzione.
La probabilità: affrontare il prossimo campionato con una squadra molto simile a quella della scorsa stagione.
Qualche giorno fa, in trasmissione, dicesti una cosa giustissima.
In autofinanziamento prima vendi e poi compri.
I nostri campioni, chi se li compra?
Nippo, che si prepara ad una stagione di tozzi di pane secco.
Giugno 17th, 2012 alle 08:25
RIMANDIAMO! RIMANDIAMO!! RIMANDIAMO!!!
Giugno 17th, 2012 alle 08:27
Non ci resta che…….. aspettare(piangere).Viviano sarebbe un bel colpo,ma dubito che arrivera’ in Viola per la nota”amicizia” DV-Moratti; se il Palermo si assicura la comproprieta’,allora sarebbe possibile.
Giugno 17th, 2012 alle 08:48
La mia posizione e’ ricapitolabile il quattro punti:
– diamo fiducia al trio Prade’-Montella-Macia;
– l’abbonamento lo rifaro’ comunque perché io ormai canto solo per la maglia;
– la cessione di Jovetic sarebbe una gran sconfitta per Firenze (ma non per le preziose tasche dei Della Valle);
– aspetto il 31 agosto per giudicare, se mi sarò sentito preso per le mele con una campagna acquisti ridicola rientrerò al Franchi col mio abbonamento solo per contestare.
Buona domenica a tutti e augurissimi a Caronte.
Giugno 17th, 2012 alle 08:50
L’unica novità mi sono sembrate le parole di Prandelli, che ha praticamente inchiodato Corvino sul banco degli imputati (chiesti due italiani e presi 5 stranieri), con i DV che hanno fatto la figura dei tordi creduloni.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensi, David.
RISPOSTA
Cosa vuoi che ne pensi? E’ più meno da quei tempi che ho cominciato a criticare l’operato dl diesse subendo di tutto, ma veramente di tutto.
Siccome so difendermi e preferisco essere odiato che compatito ho saputo difendermi da solo, poi le cose sono degenerate con quell’affermazione da querela secondo cui io sarei stato il male della Fiorentina.
Aspetto ancora le scuse…
Ciao,
David
Giugno 17th, 2012 alle 08:56
Ciao David,
Secondo me hai ragione solo sul mercato ma hai toppato in maniera clamorosa su un’altra faccenda che dovrebbe essere il futuro della fiorentina, anche se, a quanto mi sembra di vedere, non interessa molto a della valle: lo stadio alla mercafir. Ti rendi conto che da quando è uscito il bando nessuno e dico nessuno della società ha speso una parola su questo argomento ? Ti rendi contro che oggi è meta giugno e c’è solo un mese e mezzo prima di poter consegnare un progetto per la costruzione del nuovo stadio e annessi e connessi??? Io non vorrei fare il disfattista perché non lo sono di natura ma mi piacerebbe che il presidente fosse chiaro su quello che vuol fare la società con la zona mercafir. Non mi interessa che cognini dica :”staremo attenti” perché non significa nulla ed è solo il classico discorso politico, ovvero fuffa. Hanno aspettato 10 anni per avere un posto così per costruire qualcosa ed ora che ne avrebbero la possibilità fanno solo silenzio ??? Che non siano interessati ???? Io penso che debbano dire, e anche alla svelta, cosa hanno intenzione di fare, e se non se ne farà di nulla sarà contestazione, e anche seria e rabbiosa…..
Giugno 17th, 2012 alle 08:57
RILANCIO RILANCIO RILANCIO…questo era stato promesso, così come idee chiare, piazza pulita e al massimo tutto definito in 10 giorni…invece siamo esattamente al NULLA…vuoto pneumatico…le fanfare fanfaronate…chiacchere a iosa anche quando se ne stanno zitti…la peggiore proprietà della storia del calcio…
Giugno 17th, 2012 alle 09:08
Ormai è chiaro che siete diventati una società che ha un solo obiettivo: la PERMANENZA IN A!!! Tutt’alpiù terrete Jo-Jo, ma se i Della Valle non si frugano (nonostante non ci sia + Corvino che ci ha fatto “sognare” con i vai Keirrison, Bonazzoli, fino ad arrivare al Tanque..) voglio vedere se anchec quest’anno i giornalisti di Firenze daranno 6.5 alla campagna acquisti…ah ah ah
oh non vi scordate il 17/3/2012(sapete cos’è successo) perchè di questo passo potrebbe ripetrsi
Giugno 17th, 2012 alle 09:09
Conosco ,dall’esterno,la storia della fiorentina ed ho potuto constatare una cosa che ,ciclicamente,si ripete ,quasi come una nemesi storica.Perche,ti domando,quando arriviamo li,li per vincer qulche cosa, la squadra viene disfatta(rifondata?)E’ successo con la FiorentinaYe.ye,di Baglini che,peraltro,vinse uno scudetto,successivamente con quella di Pontello (Desisti allenatore),Con Cecchi Gori (Trapattoni),e infine Della Valle(Prandelli).Non si riesce a concludere ,degnamente un ciclo! Che ne pensi? fiorentinità,rosiconi? Un cordiale saluto.Franco
Giugno 17th, 2012 alle 09:13
Ma di cosa si discute? La Fiorentina è ormai diventata una società di fascia medio-bassa e tutto il mercato viene fatto in funzione di ciò. L’unica speranza è riuscire a replicare il modello Udinese ovverosia scoperta di talenti sconosciuti e vendita dei medesimi per campagne di autofinanziamento.
Giugno 17th, 2012 alle 09:15
Ho letto una notizia interessante su un altro sito in merito al famoso ripiano del buco di bilancio effettuato da Della Valle ovvero Diego ha staccato un assegno da venti milioni di euro con l’accordo che la Fiorentina gli restituisca il tutto ad un tasso agevolato dell’1%.
??? Come l’azienda guidata da te produce un debito e te a livello personale ci guadagnerai???
Incredibile
Giugno 17th, 2012 alle 09:17
Sono 3 anni che tifare viola significa soffrire e basta!
Mai una gioia in campo anzi, e mai una gioia sui giornali!
Questa societa e piatta, hanno capito tutti il giochino cittadella…
Ma siccome siamo tifosi viola e non ci sono soluzioni diverse e migliori dei della valle dobbiamo tenerceli stretti, anche se la rabbia e tanta
Giugno 17th, 2012 alle 09:22
La Fiorentina in quanto squadra competitiva è finita da due anni in qua, Prandelli, a modo suo ha fatto capire molte cose.
Montolivo via.
Jovetic molto probabilmente via.
Promesse mai mantenute, se non per Corvino (che però è stato solo un capro espiatorio per calmare le folle).
Il suo sotistuto Pradè ha ancora meno capitali anzi deve prima vendere e ripianare.
Quindi è solo un curatore fallimentare.
Cosa c’è da aspettare per capire?
Giugno 17th, 2012 alle 09:47
Il disastro nasce al Franchi in una calda serata di fine agosto, la Viola ha appena superato al turno preliminare di CL lo Sporting Lisbona con una bella prestazione (lo Sporting non era niente male) ed un bel gol di Jo Jo che fa esplodere la Fiesole….Failla intervista Prandelli e chiede se, ora con la partecipazione sicura alla CL, l’allenatore si aspettasse qualche rinforzo dagli ultimi giorni di mercato. Risposta sibillina di Prandelli: “vediamo cosa succede, certo che così si fa un po’ fatica…”. Dopo 4 giorni Kuz viene venduto allo stoccarda per 8 milioni ed allora mi dissi, se non arrivano 2 buoni giocatori o almeno uno proprio forte vuol dire che questi non vogliono più spendere e questa è la fine del ciclo….NON ARRIVO’ NESSUNO!
Giugno 17th, 2012 alle 09:54
Un grande saluto al mister Prandelli che ha spiegato a tutti con parole inequivocabili chi sono veramente i DV. Dopo di lui il diluvio.
Il rancore di Diego Della Valle verso la Fiorentina, il Comune e la stessa città di Firenze è degno dei grandi romanzi russi del secolo XIX…..
Giugno 17th, 2012 alle 09:57
davis scusa, cosa ne pensi di questo Pradè che lo si vede e e lo si sente molto in tv? in questa settimana l’ho visto ospite a sportitalia, a sky… ti sembra ccambiato qualcosa?? nn ricordo che corvino sia mai stato ospite…
e poi una cosa su Jovetic… questa attesa puo’ essere “tattica”? ovvero.. se jovetic parla e dice che vuole andarsene (un po’ come la fiorentina ha costretto Montella a venire allo scoperto per poi trattare col catania) fa si che il prezzo del giocatore si abbassi immediatamente????
saluti
RISPOSTA
Le prime impressioni, assolutamente personali e legate a colloqui formali, sono molto positive.
Ciao,
David
Giugno 17th, 2012 alle 10:05
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, sono tifoso viola e da tre anni non mi fido piú dei Della Valle.
Giugno 17th, 2012 alle 10:13
Secondo me lo snodo vero sarà la vicenda dello stadio. Da lì si potrà capire quali siano le reali intenzioni future dei Della Valle.
Per il resto bisognerà pazientare fino al 31 agosto, visto che il mercato – anche se per me è una cosa assurda – si trascina fin dopo l’inizio del campionato.
Purtroppo, se vogliamo rifondare il parco giocatori (beninteso, nei limiti di 6 o 7 elementi, esclusa quindi l’ipotesi realisticamente non percorribile del “piazza pulita”) non si può pensare che la squadra sia già fatta a luglio. Bisognerà necessariamente aspettare gli ultimi giorni per spuntare prezzi più abbordabili.
Il tutto, purtroppo, con la cessione di Jovetic.
Giugno 17th, 2012 alle 10:20
Oh Maurizio, s’e’ capito eh, un siam mica grulli !!!! Non e’ che scriverlo e scriverlo e riscriverlo e riscriverlo risolva la situazione…..pero’ !
Giugno 17th, 2012 alle 10:32
Questa storia di Viviano è stucchevole. Non ci sa una lira e bisogna spendere i soldi per un portiere. Ma Neto fa così schifo ? Non’ è meglio spedere le due lire che abbiamo per prendere degli attaccanti? Smettetela con questa storia di Viviano per favore, manco di parlasse di Yashin !?!??!?!
Giugno 17th, 2012 alle 10:32
Graziano, che signorilità, complimenti. Tu lo sai chi era Fabrizio Maramaldo? informati, secondo me ci hai un antenato celebre.
Giugno 17th, 2012 alle 10:33
Strana questa calma piatta, ma non eravamo nel mezzo di una tempesta di idee??
Spero che la prossima volta che ADV aprirà bocca sia per annunciare la vendita della società, ma chi ci piglia ridotti così?
Campionati tristi e deludenti ci attendono, povera Fiorentina come ti hanno ridotto…
Giugno 17th, 2012 alle 10:35
Caro David,
con i Della Valle alla fiorentina è rimasta solo la maglia senza giocatori dentro e ai fiorentini gli occhi per piangere sulla amata maglia.
C’è anche qualcuno che ammette che potrebbe rifare l’abbonamento anche solo per la maglia e, eventualmente contestare per tutto l’anno.
Ammirevole, ma è il bene della Fiorentina?
Tuttavia, però a quel punto i soldi dei tifosi sono già entrati in tasca ai Della Valle e l’obbiettivo di tirare a campare è raggiunto e la Fiorentina perde anni così.
Caro David che ne pensi?
Per quanto riguardo lo stadio, ci diranno che l’hanno costruito con i soldi della cessione di Jovetic? Un sacrificio necessario?
Grazie David, se puoi rispondere.
RISPOSTA
Penso che ci sia troppo catastrofismo in giro e consiglio tutti di aspettare, sarà una lunga estate e se si sbrocca già adesso (anzi si è già sbroccato da un mese) a qualcuno viene una crisi di nervi, ciao
David
Giugno 17th, 2012 alle 10:35
Hai ragione David
aspettare e distrarsi, tanto poi nel bene o nel male le notizie arriveranno.
Per quanto riguarda la questione MERCAFIR, aspettiamo anche li, tra l’altro nel testo del DL sviluppo che stanno approvando ci sono grossi incentivi per opere come lo stadio ed annessi… meglio di così !
Ad Andrea chiedo di non parlare, ma mi piacerebbe che incontrasse il fratello e gli rilevasse le quote della Fiorentina, oppure gli dicesse guarda che se devo rimanere li a fare il tuo prestanome non ci sto o me la vendi o si vende baracca e burattini.
Forza Viola
Giugno 17th, 2012 alle 10:37
Fossi Pradè mi sarei già dimesso.
Giugno 17th, 2012 alle 10:42
Caro David allora : portare entusiasmo ? I della valle non vogliono portare entusiasmo. Non vogliono investire a Firenze . Non gliene frega nulla di nulla . Saranno anche gli unici proprietari al momento ok .avranno investito anche i famosi 180 milioni di euro in questi anni . Ma ad oggi zero assoluto . Siamo un hobby come ha detto Diego . Cosa potrebbe dire Andrea oggi ? Hai bevuto ? Ma se a maggio doveva sedersi ad un famoso tavolo con voi per parlare , per fare chiarezza sulle famose responsabilità sue e di tutti i dirigenti per l anno penoso appena passato . Già dimenticate queste sue dichiarazioni ? Diego parla di violenza se vale la pena o no investire nel calcio . Cose gravissime in prospettiva fiorentina . Nessuno che abbia approfondito la cosa di voi giornalisti di radio e giornali .,pluri dichiarazioni invernali di Andrea sul fatto che si sarebbe ripartiti da jovetic ., Montella che giustamente da tecnico si auspica di avere gran parte della rosa pronta per luglio e prade’ che parla di mercato lungo come non mai . Il progetto mercafir Andrea aspettava tanto ago progetto ed ancora non ha proferito parola . E ad oggi secondo te non c’e nulla dire ? Portare entusiasmo ? A Roma boom di abbonati com ZEMAN . Ma vedi un Po . Entusiasmo con anfora cognigni e teotino ? Ma per cortesia David . Ok sono gli unico i della valle ma difenderlo così mi pare eccessivo .
Giugno 17th, 2012 alle 11:04
Fiducia zero via zero. Dovranno riconquistarla con i fatti. E per ora, anche con quelli siamo a zero.
Giugno 17th, 2012 alle 11:06
Sentire le parole dei della valle????
Per me sono sufficienti quelle dette da Prandelli nell’intervista alla rivista GQ!!!
Giugno 17th, 2012 alle 11:08
Oh, questa è ganza: Secondo quanto riporta La Nazione i Della Valle hanno convocato per venerdì prossimo il Cda della Fiorentina. I punti all’ordine del giorno nell’incontro del 22 giugno sono 3, ma il più importante è quello che recita “predisposizione del budget economico e rendiconto finanziario per l’ammissione al campionato 2012/2013”: in pratica verrà deciso quale sarà il budget per la prossima campagna acquisti della coppia Pradè-Macia.
Cioè, il 23 giugno ancora non si sa di che budget dispone la società per il mercato?
Giugno 17th, 2012 alle 11:13
Andrea della Valle: individuo irrelevante,senza personalità.Come la “sua “Fiorentina,ormai una patata calda nelle mani di Diego.
Giugno 17th, 2012 alle 11:23
parole di diego a milano: salviamoci e l’anno prossimo ci divertiremo, una squadra da europa league e perchè no da champions.
parole di cognigni a lecce: è tutto deciso, sarà una grande fiorentina!
ora vediamo se sarà una grande fiorentina….se vendono jovetic no di certo!!!
andrea della valle rapito dagli alieni…più di un mese che non se ne hanno notizie…
Giugno 17th, 2012 alle 11:27
jo-jo: l’inter è unica squadra che può offrire contropartite in giocatori valide.(no pazzini o finiti tipo palombo).
Destro, Viviano, Poli, Ranocchia, Faraoni, Longo, Donati….due o tre di questi (sicuramente Destro) ed il resto cash.
(comunque se si vende jovetic vuol dire che i dv investono zero nel mercato)
Giugno 17th, 2012 alle 11:30
Grazie della risposta, David, però la mia riflessione è questa: tu sei senz’altro una persona intelligente e te ne sei accorto subito; io non mi ritengo una cima ma nemmeno un tordo e me ne sono accorto subito.
Com’è possibile che mezza città e soprattutto in società non si siano accorti di nulla e abbiano dato carta bianca a quell’individuo?
E com’è possibile che quella gente sia ancora in società?
E com’è possibile che Diego Della Valle abbia potuto bere tutto questo come un ingenuo presuntuosetto?
RISPOSTA
Questo è davvero un mistero, ma gli unici che possono rispondere sono i Della Valle, gli altri dirigenti sono alle loro dipendenze, ciao
David
Giugno 17th, 2012 alle 11:44
Caro David, a proposto di futuro e di mercato sai dirci qualcosa di Svedkauskas? Aveva il vinto il premio come miglior portiere del Viareggio e andava riscattato, solo che non si legge nulla da nessuna parte!
RISPOSTA
Non ne so assolutamente niente, lo confesso.
Ciao,
David
Giugno 17th, 2012 alle 11:51
.. io comincio a pensare che il vero problema sia Diego….forse sbaglio
I
Giugno 17th, 2012 alle 11:52
gigante dalvaci tuu..jo il condor!!!io mi fido di nessuno e di tutti.certo e’ cheAndrea non ama i fischi e sogna applausi..Diego e’ gia’ staccato ..il futuro e’ piu’ roseo del recente passato..tranquilli..
Giugno 17th, 2012 alle 12:01
Fidarci???? La gente continuerà a “fidarsi”…non certp per convinzione o per passione..ma per paura (senza di loro cosa si farà?) e qualcuno per interesse…!! Intanto lo stadio continuerà a svuotarsi e dopo quasi un secolo di storia rischieremo davvero di dire addio a questa nostra Fiorentina. Quel coro che te David hai contestato tanto…”noi siamo la Fiorentina”…racchiude in sè l’essenza!! La Fiorentina è risorta dalle polveri perchè c’era una tifoseria unica, numerosa, sempre presente..a tal punto da convincere un signorotto interista ad investire!!
Giugno 17th, 2012 alle 12:04
L’intervista di Prandelli chiarisce che Keirrison, Bolatti, Ljiajc, Felipe non furono sue richieste, ma “Corvinate” e questo mi torna perchè dopo 5 minuti che vidi giocare Bolatti mi resi conto che ha ritmi non adatti al calcio Italiano, così come Romulo, Silva ecc.
Detto questo, sono contentissimo che molti utenti del blog vivano in un ambiente lavorativo e personale molto florido e che non risente affatto della crisi economica; infatti pretendono tetti ingaggi illimitati, investimenti copiosi, ricapitalizzazioni ecc.
In pratica come Preziosi che compra (per nostra fortuna) Gilardino e Frey e poi mette in cassa integrazione gli operai o come Vittorio Cecchi Gori che ha distrutto un impero economico in pochi anni..non credo che Della Valle farà mai così….ed io non mi sento di biasimarli, ma evidentemente sono uno dei pochi preoccupato per la situazione economica italiana
Giugno 17th, 2012 alle 12:14
…..ma si dai aspettiamo…….a quando la prossima tappa? ah ok quando si raduna la “non squadra”…..salvo poi dirci”lasciateci lavorare…..il mercato chiude il 31 agosto”………ahahhahahahah caro David e tutti quelli che vogliono sentire la voce di Andrea…….questo e’ un disco che ormai da 3 anni dice sempre le solite cose, e voi ancora non lo avete capito….ma sveglia!!! qui si riparte solo quando se ne andranno…….
Giugno 17th, 2012 alle 12:23
Oh David, dici che c’è troppo catastrofismo in giro. Io posso anche essere d’accordo e infatti do loro fiducia fino al 31 agosto ma siamo onesti: quando dovevamo salvarci hanno promesso mari e monti e poi? Poi c’hanno comprato un mappamondo e rizzati.
“Faremo pulito”, “E’ tutto deciso”, “abbiamo ripianato la perdita di 32 milioni”, “siamo pronti a fare lo stadio”….quale pulizia? Quali decisioni? Quale ripianamento? Quale stadio?
Ti ripeto….aspettiamo pure il 31 d’agosto ma se poi c’avranno preso per il culo non venire a fare post in cui condanni i tifosi che danno di “pezzo di m…a” a della Valle, perchè a questo punto sarà più che meritato.
Giugno 17th, 2012 alle 12:27
Prandelli ha detto queste cose nell’intervista a GQ oltre 3 settimane fa, poi è uscito il mensile e i siti hanno riportato questa parte dell’intervista perchè riguardava la Fiorentina, e solo perchè il mensile è uscito dopo. Sui nomi fatti dal CdS-Stadio, ci potrei anche credere, visto che Cassano stava davvero per arrivare a Firenze, e Palombo era un pallino sia di Prandelli che di Corvino(sul Corvo però ho dubbi, non fosse che lo voleva Prandelli, ed il DS e Prandelli erano cmq già in rotta di collisione da mesi….). Perciò la Versione di Prandelli è alquanto veritiera secondo la logica, ed i fatti avvenuti a Gennaio 2010( ricordate che prima di Samp_Viola,un dirigente(mencucci?cognigni?) disse al mister di cercarsi un’altra squadra?) sono stati confermati da più parti(tranne la società, che di Balle ne ha sparate parecchie negli ultimi 3 anni). Anche Prandelli non è esente da errori, certo, ma qui troppe persone stanno ancora credendo alla società, che di credibilità ormai non ne ha più.Andrea è sparito dopo la Ramanzina Cinese di Diego, i dirigenti (cognigni, mencucci e teotino) non si fanno quasi più vedere e sentire(viste anche le Ca…te che dicevano, MENO MALE!) solo Pradè ogni tanto parla, Montella non dice nulla, ed il Progetto Mercafir è sparito dal vocabolario della società, con Renzi che, secondo la mia opinione personale, è deluso dal fatto che la Fiorentina non ha risposto subito sì al progetto, in cui il sindaco si è realmente impegnato, rispettando la legalità(Castello è sotto sequestro per inciuci di Domenici e compagnia, ricordate?) ed i tempi tecnici dovuti( ha pure fatto abbastanza veloce devo dire, considerando i tempi geologici della burocrazia italica). E c’è ancora chi difende la società…Quando venderanno Jojo, dando ovviamente la colpa a lui come sempre hanno fatto, ci sarà pure qualcuno che sarà contento… Poveri Grulli…
Giugno 17th, 2012 alle 12:35
Affare Jo-Jo. Capisco la Società, che forte di un contratto appena rinnovato, non vuole giustamente andare a “cercare” Jovetic dando così l’impressione al giocatore ed al suo nuovo procuratore di volerlo cedere,ma i giornalisti fiorentini e le rispettive testate di appartenenza, che da settimane ci propinano elucubrazioni e possibili scenari basati sul nulla (in termini di fatti….), non potrebbero prendere un volo low cost e andare a Formentera ad intervistare il ragazzo? Un piccolo investimento per avere e dare informazioni vere e di prima mano non si potrebbe fare?
Giugno 17th, 2012 alle 13:00
Buongiorno David,
mancano circa 20 giorni al raduno e a detta di tutti gli esperti Lei compreso la rosa della Fiorentina necessita di 9-11 giocatori. Posso anche capire che “sarà una lunga estate” ma che squadra sarà affidata a Montella tra 3 settimane? Non sono un esperto come voi ma di solito al raduno viene affidata all’allenatore una squadra completa almeno all’ 80-90% e gli ultimi ritocchi nel corso del ritiro. Se così fosse bisognerebbe acquistare circa 7-8 giocatori in 20 giorni cioè 1 ogni 3 giorni. La vedo dura se non impossibile. La sensazione è che sarà esattamente uguale all’anno scorso nonostante il cambio del DS e dell’allenatore (a metà Agosto avevamo appena comprato Romulo e Lazzari e tutti ad aspettare il giorno del si di Kharja come fosse il Maradona della situazione). Che ne pensa?
Grazie, Alessandro
Giugno 17th, 2012 alle 13:01
Goderiger post 23…non faccio l’avvocato del Generale ma…REPETITA IUVANT…
…speriamo di liberarci il prima possibile dela morsa dei patronni attuali, qualsiasi soluzione, anxhe la dismissione assoluta è sempre meglio che restare sotto di loro…
Giugno 17th, 2012 alle 13:06
Pienamente d’accordo con Artemio riguardo a Viviano, discreto portiere ma non quello che qualcuno vuole far credere, ci sono priorità ben più importanti che spendere soldi (che non saranno pochi) per un portiere, Neto non è inferiore a Viviano ed è molto più giovane, con tutto il rispetto per Viviano grande tifoso Viola.
Il nostro male è che oggi sei un Dio domani sei un brodo non abbiamo una via di mezzo, basta vedere cosa sta facendo al Boca Santiago Silva che abbiamo dato via come un appestato senza aspettare di recuperarlo a livello fisico per una preparazione quasi nulla ed siamo rimasti senza punte nel momento peggiore, meno male che è andata bene poi.
Sarei più favorevole a Neto titolare e Seculin come secondo senza spendere nulla per quel reparto.
Riguardo ad Andrea Della Valle in questo momento potrà essere in ferie oppure ci deve rinunciare?
Avrà dato le consegne ai suoi collaboratori(senno cosa li paga a fare) ed avrà staccato da questo mondo di pazzi, ritornerà (spero) al momento giusto, o che volete andare a i mare solo voi? Infondo se lo può permettere o no?
Giugno 17th, 2012 alle 13:19
Diego deve vendere e andarsene,il fratello è come Vittorio anzi peggio,ora basta,ma la cittadella alla Mercafil la dobbiamo fare noi e dare i meriti a Diego? Il centro sportivo tanto decantato da Diego è il più piccolo e brutto che ci sia in Italia. Mi dispiace anche per i romani se sperano che Diego gli restauri il Colosseo stanno freschi!!!!
Giugno 17th, 2012 alle 13:21
Secondo me, la risposta alla domanda se porre o no la fiducia ai Della valle, è sicuramente SI, poiché ho la sensazione che dopo di loro ci sia il baratro, soprattutto in una parentesi di crisi epocale e totale come quella che stiamo attraversando.
Riguardo a Jovetic, credo non solo che abbia già fatto le valigie, ma penso pure che queste siano già in partenza presso chissà quale destinazione.
A chi pensa che oggi 17 Giugno, la Fiorentina sia ancora in attesa di una risposta da Jojo per fare un minimo di programmazione e quindi di pensare a qualche mossa di mercato, Totò avrebbe risposto: “Ma mi faccia il piacere, mi faccia”.
Gli uomini viola, usciranno allo scoperto quando l’uomo del monte dirà SI.
Giugno 17th, 2012 alle 13:27
Scusami David,
Vorrei sapere chi ha scritto che i tifosi più moderati sono i più maturi in relazione al voto sul sondaggio precedente?
Come dire: votate sempre al centro e non sbagliate mai politicamente.
Quarant’anni di maturità con la DC in Italai, per esempio?
SE la maggioranza vince, in democrazia, fai la somma dei “poco” e dei “per niente” contenti ed ecco il sondaggio apparire sotto un’altra prospettiva altrettanto matura.
Non permettere che i risultati di un sondaggio siano raccontati solo da una sola prospettiva.
Sono comunque d’accordo con te che è bene aspettare questa lunga estate prima di contestare, ma la verità va detta sotto ogni aspetto, e cioè che la maggioranza dei tifosi è “poco e per niente” contenta di questa proprietà (al momento!).
Grazie, Caro David, per questo spazio democratico che ci metti a disposizione.
Giugno 17th, 2012 alle 14:17
Per me, caro David, la tua risposta al post 27 ha lo stesso valore e significato del 7,5 che desti alla scorsa campagna acquisti. Siccome non penso proprio che tu abbia secondi fini, vedo in te un inguaribile ottimista. Però l’analisi della realtà è un’altra cosa.
RISPOSTA
Era 7, sempre una bischerata, ma almeno non aumentiamone la portata, ciao
David
Giugno 17th, 2012 alle 14:18
Ciao David,
siccome io sono solo un neofita del tuo blog, per quanto riguarda lo scriverci ogni tanto, intendo, (mentre invece ne sono avido lettore da sempre); vorrei appunto chiederti un consiglio, o meglio una regola, non so, forse un modus operandi, un vademecum, nel senso di:
I GOBBI DI M. COME GRAZIANO n. 12, che si divertono gratis a ns. spese, li dobbiamo cortesemente tollerare o forse addirittura ringraziare delle loro RISPETTABILISSIME ed interessanti opinioni a riguardo della NOSTRA squadra, o li possiamo senza timore MANDARE AFFANC…. come meritano?
Se il secondo caso può essere contemplato, posso farlo senza dubbio anch’io che sono dotato di scarsa dialettica, ma di abbondante pesantezza.
Nel caso in cui si possa SOLO meleggiarlo più o meno finemente, chiamo a raccolta tutti i più acuti blogger di cui disponiamo in quantità industriale, da Antonello in poi.
Giugno 17th, 2012 alle 14:26
aspetto la fine del cda solo per sapere quale perla di saggezza ci riserverà davanti ai giornalisti il buon giani.
Giugno 17th, 2012 alle 14:47
Queste sono parole di Prandelli a cui credo ciecamente e da queste comprendiamo che l’era DV e’ finita!!!!! Di qn di giugno l’intera intervista.
Era inevitabile il divorzio con i Della Valle, quel tipo di divorzio?
“Alla Fiorentina ho avuto quattro anni e mezzo straordinari”.
E l’ultimo mezzo?
“Meno. Ci tenevo davvero a vincere lì, perchè se vinci a Firenze è una cosa straordinaria. E avevamo il gruppo, il progetto, quelle cose che fanno la differenza. A gennaio, dopo quattro anni e mezzo appunto, eravamo ancora in corsa per tutto: qualificati in Champions e in Coppa Italia, messi bene in campionato. Vado e chiedo due rinforzi, non due fuoriclasse, due giocatori italiani di medio livello, affidabili. Invece me ne comprano cinque, tutti stranieri, che non avevo chiesto. Il problema è che a quel punto anche il gruppo capisce che il progetto non c’è più e molla. L’allenatore perde credibilità e tutto finisce”.
Ma non potevate lasciarvi meglio?
“Credo che a Della Valle abbiano detto cose non vere su di me e che se ne sia convinto. Ci siamo anche parlati, ho provato a spiegare, ma non è servito”.
Giugno 17th, 2012 alle 14:51
Cari DV io vi capisco siete alla ricerca di un compratore in silenzio!!!! Ma almeno divertiamoci! Poi andatevene pure
Giugno 17th, 2012 alle 14:53
@Goderiger: Oh Maurizio… appunto… ma se David continua a riscrivere che si aspetta Andrea, bisogna aver fiducia e attendere il raduno o il 31 agosto, non lo posso riscrivere io, che non esiste più nulla invece ?
Casomai, se tu vuoi essere l’homo equo super partes, ripigliatela con lui…
Giugno 17th, 2012 alle 15:09
Poi, se vendono Jovetic, c’è da mettere in conot anche questo:
“Il punto della situazione sul monte ingaggi della Fiorentina, alla luce dei giocatori che hanno già lasciato – o stanno per farlo – il club viola. I 6 giocatori svincolati hanno portato un alleggerimento di circa 6 milioni netti (quasi 12 lordi), visto che Montolivo guadagnava 1,2 milioni netti a stagione così come Marchionni, Boruc circa 1, Natali e Kroldrup 800mila euro a testa e Amauri 1 milione netto per metà stagione. Alla lista la Fiorentina spera ardentemente di aggiungere, piazzandoli altrove, Kharja e Vargas (per entrambi un ingaggio sugli 1,2 mln netti all’anno) e poi Felipe (900mila euro), Ljajic e Olivera (650mila), quindi Romulo (‘solo’ 400mila euro netti). Se Pradè e Macia riusciranno nell’intento, la Fiorentina avrà “risparmiato” circa 11 milioni netti (che si potrebbero incrementare con il milione di Gamberini, i 600mila euro di De Silvestri o gli 800mila di Cerci) da poter reinvestire in stipendi dei nuovi arrivi, a patto di voler mantenere il monte ingaggi viola a 20 milioni di euro netti come accadeva nelle ultime stagioni.”
Considerando che di diritti TV prendono 40 milioni ogni anno, ma che li rinvestano tutti sti soldi?
Se si viene fuori una squadra competitiva se no, confermerebbero i famosissimi dubbi che ormai la maggior parte ha.
Giugno 17th, 2012 alle 15:25
Siccome sono un’arborella che abbocca a tutto,rispondo con piacere:
il gobbo del 12 ha un nome che è tutta la risposta per il tuo quesito caro cacciatore di zebre…
Grazi..ano,a volte si dice grazie al caxxo,ma anche grazie all’ano,inteso come orifizio che mette in connessione il vuoto e la fortuna più sfacciata..vedi recente gol del Milan non visto da chi lo doveva vedere e non dichiarato da chi lo doveva dichiarare.
Ma queste son quisquiglie.
La terza stella??? questo è il suggerimento:
“Seconda stella a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te
porta all’isola che non c’è.”
Meglio secondi che ladri.
Giugno 17th, 2012 alle 15:28
Perfetto le parole se le porta il vento adesso servono solo fatti. Io mi sono messo l’anima in pace fino al momento della chiusura del mercato. Li giudicheremo credo una volta per tutte perchè dopo due anni di schifo o ci sono risposte serie o vuol dire che veramente non ci sarà futuro. Saluti
Giugno 17th, 2012 alle 15:42
Certo che
– il fatto che un deficit di 30 milioni causato dalla cattiva gestione di un dipendente, da loro avallata e consentita, a cui segue un prestito con interessi invece di una classica ricapitalizzazione.
– il budget per il mercato che, grande o piccolo che sia, non è stato ancora stabilito.
non sono bei segnali… E aspetto la scadenza di fine luglio per vedere se si degnano di dare una risposta e presentare un progetto per l’area Mercafir
Giugno 17th, 2012 alle 16:11
Io credo che appena chiuso il penoso campionato scorso ci si doveva mettere subito a lavoro per come primo obiettivo far tornare la gente al Franchi. Invece in oltre un mese è stato fatto poco o nulla
Giugno 17th, 2012 alle 16:15
Viviamo lo prenderei subito perché , anche se Montella vuole parlarci, non ho bisogno di rivedere Neto. Per quanto riguarda Jovetic leggo che l’Inter sarebbe pronta a offrire 15 milioni più Pazzini più un centrocampista a scelta fra Kucka, Mariga e Palombo…io ci penserei seriamente prima di dire no, specie considerando che Jovetic potrebbe restare malvolentieri.
Comunque venerdì sapremo, possiamo aspettare qualch giorno, niente d male ma vorrei che alla prossima intervista le domande per Andrea fossero un po’ meno tenere!
Giugno 17th, 2012 alle 16:16
PS . David ma tu sai chi aveva chiesto Prandelli, tanto per curiosità !
RISPOSTA
Palombo (o Perrotta) e un buon attaccante italiano, ciao
David
Giugno 17th, 2012 alle 16:19
DV: ora fatti, basta parole (anzi bugie)!
Giugno 17th, 2012 alle 16:32
MERCAFIR per me il vero nodo è quello!
Giugno 17th, 2012 alle 16:36
Bisognerebbe però anche cominciare a essere chiari,e non parlo della società(dalla quale non mi aspetto assolutamente nulla).A seconda dei giorni si sta da una o dall’altra parte.A maggio tutti e sottolineo tutti(tifosi stampa,ambiente viola in genere),chiedevamo certezze,risposte chiare,e queste ci erano state promesse a breve.Ora si aspetta,i giorni passano,tutto tace……boh?????? Film già visto negli ultimi anni.Si arriverà come al solito agli ultimi frenetici giorni a raccattare gli scarti rimasti sul mercato,e noi dopo aver inveito contro tutto e tutti,a farceli piacere per forza……Mah!!!!!!!! Ciao.
Giugno 17th, 2012 alle 16:46
Io, come tanti tifosi, siamo ancora qui ad aspettare un segno tangibile di interesse per la Fiorentina da parte di Andrea Della Valle (perché, ormai è chiaro a tutti, che a Diego Della Valle della Fiorentina non gliene importa più un bel niente).
Vorrei riassumere le tappe principali che hanno portato al disastro la nostra squadra negli ultimi 3 anni, da quel famoso 25 aprile 2009, quando nel C.d.A. della Fiorentina fu decisa la politica dell’autofinanziamento.
1) Corvino disse ai giornalisti che non aveva un euro di budget da spendere e tutti ci stupimmo di questo.
2) Iniziarono le vendite eccellenti: Felipe Melo alla Juventus per 25 milioni di euro, Kuzmanovic per 8-9 milioni, ecc., non reinvestiti adeguatamente.
3) Acquisti di giocatori sbagliati da parte di Corvino (Felipe, Bolatti, Ljaic, ecc.).
4) La squadra usciva immeritatamente dalla Champions League e lì, invece di ricompattarci tutti, a Diego Della Valle venne in mente la genialata di far fuori Prandelli con quelle sue dichiarazioni al veleno sui giornali.
5) Lo stesso Diego Della Valle, una volta saputo che sarebbe stato pressoché impossibile realizzare la cittadella viola nell’area di Castello, venne fuori con uscite come quella dei “rosiconi” che io non ho mai capito chi fossero e che tuttora non riesco a capire.
6) Di lì a poco (con tutta probabilità), lo stesso Diego Della Valle invitò Andrea a dimettersi dalla carica di Presidente della Fiorentina, dopodiché furono chiamati in Società personaggi come Cognigni e Teotino, che si sono rivelati entrambi un vero disastro (ognuno per il ruolo che ricopre).
7) La Fiorentina non ha più raccolto risultati importanti in campionato né con Mihajlovic né con Delio Rossi e tanti giocatori si sono sentiti demotivati (non però giustificabili per questo).
8) Adesso siamo qui ad aspettare un segno di cambiamento che, secondo me e secondo tanti, non arriverà mai da parte dei Della Valle; che fare? Nessuno chiede a loro di investire capitali folli nella Fiorentina, ma di governarla bene, almeno questo sì, altrimenti cosa ci stanno a fare ancora nella Fiorentina? Questo non giova neppure alla loro immagine! Visto che ormai tutti hanno capito che non gliene importa niente nemmeno dell’area Mercafir, nella quale si potrebbe costruire un nuovo stadio e una mini-cittadella, mi chiedo per quanto tempo ancora noi tifosi dovremo assistere a questo progressivo indebolimento della nostra squadra, senza che loro muovano un dito almeno per cercare di passare la mano ad un’altra Proprietà.
Giugno 17th, 2012 alle 17:41
ancora sul finanziamento di 15 milioni.
il capitale è ampiamente sufficiente a ripianare la perdita.
è stato fatto per consentire alla società di operare sul mercato.
in 10 anni non è stato prelevato 1 euro a differenza di VCG che prelevò 100 miliardi.
non facciamo paragoni.
dopo 3 anni disastrosi dal punto di vista economico e sportivo siamo tutti in attesa di capire come verrà rifondata questa squadra.
sono d’accordo che ci sia troppo catastrofismo e che bisogna portare molta pazienza.
viviano può essere un primo passo positivo: un buon portiere è una prima garanzia e
non possiamo partire con neto che sciaguratamente è stato tenuto un anno e mezzo in panchina.
per jovetic dopo che abbiamo speso 3 milioni di commissioni al procuratore per il rinnovo a novembre, solo la società conosce bene il ragazzo e come si è comportato nell’inverno scorso.
venderlo oggi per me è un errore ma non sono a conoscenza di tutta la sua storia.
sul mercato si è mosso poco o nulla se non Lei con i due dell’udinese e verratti.
la parte + difficile per pradè è piazzare gente che viene da un campionato disastroso e talenti svalutati come neto, babacar e llajic senza svenderli.
cmq sono in crisi di astinenza da punte.
il centravanti insieme al portiere sono i primi due tasselli per la rifondazione di una squadra normale non piena di atipici come negli ultimi 3 anni.
Giugno 17th, 2012 alle 17:43
Non capisco, caro Guetta, tutta questa attesa per le decisioni dei Della Valle, che hanno già deciso da tempo e lo hanno anche comunicato a chiare lettere: niente più soldi per la Fiorentina, se non nella misura consentita dall’autofinanziamento o necessaria per ripianare deficit di bilancio, come per l’ultimo chiuso.
E questo richiederà, prima, un’abilità strategica dell’attuale DS ben superiore a quella del precedente e,quindi, una capacità dell’allenatore di valorizzare il materiale giocatori che gli sarà messo a disposizione, tenendo presenti – appunto – le esigenze dell’autofinanziamento.
Se le scelte, al contrario degli ultimi due anni,saranno azzeccate, può darsi che la Fiorentina ricominci a dare soddisfazioni ed entusiasmo ai suoi tifosi amareggiati e stanchi, che non chiedono lo scudetto, ma una squadra che onori la maglia con passione e slancio agonistico.
Chi vuole di più. deve …pregare perchè cambi la proprietà.
Giugno 17th, 2012 alle 18:05
@umberto 134 del precedente post:
scusate, ma devo rispondere a un commento.
guarda umberto, che in comune a calenzano lo facevano di persona, quindi poteva andare anche la nonnina. ( e anche io che con la tecnologia non me la dico granchè! e comunque 6 euro mi sembrano una cifra onesta)
Giugno 17th, 2012 alle 18:52
io non per fare subito il polemico…. ma dopo 3 anni di patimenti ed anonimato, dopo le promesse di rivoluzione, e di rinforsare la squadra per portarla dove gli compete…(parole espresse da tutti i dirigenti e presidente compreso…) siamo qui ad aspettare una risposta dal nostro miglior giocatore, se rimane o no….. mi sembra che vogliono spianare la pista per preparare la piazza, come hanno fatto negli ultimi 3 anni, senza parlare alla piazza in maniera sincera e corretta, scaricando poi le responsabilita’….l’unica cosa che avevamo chiesto oltre al rafforzamento della squadra era appunto comunicazione con la citta’ e verita’ nei progetti,passato un mese e ancora si sente dire che non hanno sentito il giocatore…. andiamo a chi l’ha visto??? chiamiamo i NAS o la cIA….. ma penso basti una telefonata per sapere le cose…. mi pare che non sia cambiato nulla dal passato….spero di sbagliarmi….
Giugno 17th, 2012 alle 21:36
Non sanno come fare s far ricadere su Jo Jo la colpa della sua cessione.
Giugno 17th, 2012 alle 22:04
Grande Guetta, ottima telecronaca informale a due voci con un finalmente simpatico Sandro Bennucci nell’incontro di calcio storico Rossi-Azzurri.
Però nei primi venti minuti ho visto delle scaramucce assai brutte.
Antonello
Giugno 17th, 2012 alle 22:25
Caro David
Con pochi soldi da investire nel mondo del calcio la fantasia è l’unica arma a disposizione per completare una rosa attualmente composta per l’80% da pigri, beoni, irrispettosi, svogliati e presuntuosi.
Per me Jovetic è uno dei tanti di passaggio; che rimanga o se ne vada non mi cambia nulla personalmente….sicuramente cambia tanto per la Fiorentina ma noi cosa ci possiamo fare? Per caso noi paghiamo gli stipendi ai giocatori? Quello che spendiamo per la Fiorentina è proporzionale a quello che ogniuno di noi guadagna. Io per esempio non posso permettermi un abbonamento in tribuna e per questo mi godo la partita dalla Ferrovia. Capisco che tanti di noi vogliono sognare ma ci è già stato detto che la Fiorentina attale è questa…Abbiamo alternative? Qualche petroliere è interessato alla Fiorentina? Gli imprenditori Fiorentini ( sempre se esistono visti i tempi che corrono)non si sono mai fatti avanti…. allora teniamoci i Dv che hanno speso tanto per la Fiorentina e facciamo la finita di lamentarci in continuazione.
Vi faccio un esempio: Chi è rimasto della Fiorentina Campione d’Inverno guidata da Trapattoni? Esatto…nessuno….Ma pensate un attimo: le facce di chi vi siede accanto allo stadio sono sempre le stesse? Per quanto mi riguarda, in ferrovia ho fatto amicizia con tanta gente in 23 anni di stadio, c’è chi si è sposato, chi è diventato genitore, chi non viene più perchè si è disinnamorato, chi non viene perchè non c’ha uno per far due e chi non viene più perchè un cancro se l’è portato via….per me i veri eroi sono loro, tutti quegli amici che dal nulla sono diventati grandi amici, per me lo stadio è questo, un legame per una maglia che lega insieme vite diverse.
Forza Viola
Giugno 17th, 2012 alle 22:36
Sono assolutamente convinto che pradè sia un grande direttore sportivo, sono sicuro che farà bene, diamogli tempo. Credo che il licenziamento di corvino sia un cambiamento epocale per la fiorentina, egli determinava in maniera totale e quindi senza di lui ci sarà per forza un cambiamento epocale. Sono convinto che corvino sia stato l’unico colpevole del disastro viola (incompetente e arrogante, tra l’altro impresentabile sul piano dell’immagine). Corvino la persona sbagliata nella città sbagliata. L’unica colpa che riconosco ai della valle e di averlo capito troppo tardi. Io al loro posto lo avrei cacciato a pedate nel culo da almeno tre anni. Ma, misteri del calcio.
Giugno 17th, 2012 alle 22:53
Caro david, ascolto spesso radio viola (so che questo non ti farà piacere) perchè spesso è fatta molto bene ed è anche molto divertente, anche se molto romanzata e poco professionale sul piano giornalistico puro (con le dovute eccezioni). Ho assistito tuttavia un po’ di tempo fa a due uscite del pur simpatico furio valcareggi che mi hanno fatto veramente incazzare. La prima contro il grande cludio nassi che cercava invano di spiegargli quanto fosse incapace corvino (davvero furio si è dimostrato di una tale arroganza e ottusità tesa a difendere l’indifendibile da farmi pensare che avesse un interesse personale); la seconda quando definì pradè (che diceva di conoscere bene)un segreterio (bastava che si fosse documentato solo un po’ prima di parlare) facendo una figura veramente cacina. Ora, dopo questi due episodi, una radio seria avrebbe già dovuto risolvere il contratto con il simpatico furio. Che ne pensi?
Giugno 17th, 2012 alle 22:54
A me della voce di Andrea che ripete sempre la solita tiritera su un marciapiede di V.le Fanti,cosi’ alla vole’ a dire il vero non mi interessa proprio per niente.Mi da noia tutta questa litania di nomi tirati in ballo solo per riempire pagine di giornali.Mi da noia che Firenze diventi discarica dei romani.Non sopporto che Firenze ormai non attragga piu’ nessuno.Rivoglio la mia squadra orgogliosa e con il petto in fori.Ho tanta voglia di accendermi di nuovo.Ritrovare la passione che questi fratelli mi hanno costretto a riporre nel fondo di un cassetto.Ogni mattina mi alzo e spero che il primo acquisto sia una nuova proprieta’.Ormai con questa non abbiamo piu’ niente da dirci.
Giugno 17th, 2012 alle 23:01
Non serve a niente che parli Andrea. Tanto quello che dice non ha valore, poi ci pensa Diego a ridimensionare il fratellino. Tutte le promesse fatte sono andate a farsi friggere………..
Giugno 17th, 2012 alle 23:17
e che altro possiamo fare noi, se non aspettare e fidarci?
e cosa possiamo fare noi, se magari ci vendono Jovetic e prendono 2 mezze cartucce?
e cosa possiamo fare noi, se al 30 luglio i DV non avranno presentato nessun progetto a Renzi?
Niente.
Si dirà che meglio dei Della Valle non c’è nessuno, che aspettiamo il campionato prima di giudicare e che ha Firenze siamo sempre i soliti polemici.
Poi quando rantoleremo in fondo alla classifica tutti diranno ma io l’avevo detto, ma io l’avevo scritto.
Il solito film di sempre.
Giugno 18th, 2012 alle 00:21
come ha detto Prandelli: la fiducia nei Della Valle è finita a Gennaio 2010. Da li in poi solo delusioni cercate.
speriamo se ne vadano prestissimo. è la cosa che dobbiamo augurarci più di tutte.
a proposito Davide, ma una parolina sulla Mercafir? Non scrivi niente, che sono stati sbugiardati anche su quello?
Ennesimo capitolo di una saga senza fine!!! e tu continui ancora a rimandare la questione fiducia? Ci prendi per scemi?
Giugno 18th, 2012 alle 05:36
@Rory
Sull’area Mercafir provo a darti due informazioni io, sempre che le mie umili parole siano considerate all’altezza e magari non sbuguardate.
10 anni fa’ con il mercato immobiliare e commerciale del momento oltre che quello alberghiero, fare un’investimento della portata di quello dell’area di castello ( promessa fatta da amministratori pubblici per portare i Della Valle in Toscana) poteva avere un senso e magari poteva essere un’investimento che oltre a portare stadio nuovo e servizi utili alla Fiorentina, faceva fare una buona speculazione edilizia alla famiglia, che potevano decidere se gli entroiti generati andavano nelle casse della fiorentina o nelle proprie.
L’area Mercafir innanzitutto ha un valore molto inferiore anche solo sul piano commerciale/edilizio oltre che essere in un comparto dove i tentant commerciali più importanti ci sono già inseriti, ma poi nel momento attuale immobilare e’ sicuramente una perdita finanziaria.
Per darti alcuni numeri solo le tre banche più importanti d’Italia hanno in casa da vendere oltre 200.000 immobili a cifre del vecchio mercato immobiliare, perché finanziate con il parametri finanziari di qualche anno fa, oltre ad avere altrettanti immobili sotto forma di debito, ( in gergo non performing) cioè immobili che ancora non sono in carico perché non svincolati totalmente dal debito come leasing, ipoteca o altro.
Prima di pensare che qualcuno e’ stato sputtanato su qualcosa pensa bene cosa dici, oggi se dovessero approcciare l’area Mercafir per il progetto del sindaco rampante, che ha fatto tutto ciò solo per mantenere le promesse fatte, senno’ passava bischero, ma sapeva bene che non ci sarebbe stato interesse da parte di nessuno, ma lui deve far carriera politica e non puo’ inciampare nelle promesse fatte ai suoi cittadini, vorrebbe dire fare un regalo alla città di Firenze di svariati milioni di euro.
Domanda : “pensi che Diego e Andrea Della Valle si sentano così ben voluti da Firenze e i suoi cittadini per farci tale dono?”
Alla prossima lezione che non sarà gratuita
Giugno 18th, 2012 alle 05:58
Credo che a Della Valle abbiano detto cose non vere su di me e che se ne sia convinto. Ci siamo anche parlati, ho provato a spiegare, ma non è servito”.
Queste parole di Prandelli mi ricordano altri casi analoghi. Quì le cose sono due, o i Della Valle sono proprio stupidi e non ci hanno capito niente, o sono furbi da oscar. Io propendo per la seconda.
Giugno 18th, 2012 alle 06:10
Zero abbonamenti……è l’unica risposta che possiamo dare ai fratellini…….
Giugno 18th, 2012 alle 06:46
Viviano mi piacerebbe molto.
Non capisco questo bisogno continuo di provare se si può avere fiducia in DV.
Mi sembra che il dispiacere quando si è accorto di aver sbagliato e i cambiamenti compiuti dopo, siano abbastanza. Sono poche le persone che ammettono. Loro si sono fidati di Corvino più che di altre persone e si sono accorti tardi dello sbaglio. Da lì a non potersi fidare ce ne corre, hanno sempre mantenuto la parola.
Giugno 18th, 2012 alle 07:03
Purtroppo siamo alle solite, niente extra -budget, tetto ingaggi 1 milione di euro, non si compra nessuno se prima non si cede ecc. ecc. Ormai sono tre anni che la storia si ripete puntualmente, cambiano gli allenatori, cambiano anche i dirigenti ma se non cambia rotta la società i risultati saranno grosso modo gli stessi. Rilancio? Ma che rilancio volete avere se tutti i big a Firenze non verranno mai per guadagnare un milione di euro quando in altre squadre ne prendono il triplo? Inoltre senza investimenti siamo costretti tutti gli anni a cedere i pezzi migliori per fare cassa, quindi si impoverisce tecnicamente di continuo la rosa a disposizione (vedi cessioni Melo, Gilardino, Frey, Mutu, Pazzini, Osvaldo ecc.). Ora si vorrebbe cedere Jovetic l’unico grande giocatore della Fiorentina per finanziare il mercato! Non vorrei essere pessimista, ma qui non cambia realmente mai nulla, o i Della Valle investono realmente sul potenziamento della squadra altrimenti cedano ad altri.
la Fiorentina ed i suoi tifosi meritano una squadra che lotti per le prime 5/6 posizioni del campionato e non una squadra da metà/bassa classifica come è accaduto regolarmente negli ultimi 3 anni.
Giugno 18th, 2012 alle 07:03
Io penso invece che Andrea potrebbe fare dichiarazioni in grado di riaccendere entusiasmo e speranza in tutta Firenze: potrebbe affermare che faranno il nuovo stadio o se è anciora troppo presto, almeno dire che stanno studiando le carte ma sono fortemente interessati.
Spero che i tuoi collaboratori non perdano l’occasione per incalzarlo in merito.
Se deve continuare a balbettare risposte scontate che non dicono niente meglio che non parli ( e sarebbe bene che i giornalisti glielo facessero notare).
Giugno 18th, 2012 alle 07:08
Bah… o quanti ce n’è che ripetono le stesse cose che ripeto io?
Ma non saremo mica troppi?
Giugno 18th, 2012 alle 07:09
io non li sopporto più.
Giugno 18th, 2012 alle 07:10
Girano voci, sempre più insistenti nella capitale, di un ingresso di Diego della Valle nella Roma. Fate vobis.
Non credo che spendere quei pochi soldi che abbiamo per il mercato per Viviano sia una buona idea(se non dal punto di vista ambientale) sia tecnica che economica. E’ un portiere non eccelso, in fase calante e caro. Che sia tifoso viola mi importa il giusto visto che quando siamo falliti è stato uno dei primi a scappare.
Giugno 18th, 2012 alle 07:15
In questa Della Valle di lacrime.
Giugno 18th, 2012 alle 07:25
…poverini e un ci guadagnan nulla…saicche…bisognerebbe regalare loro gli Uffizi, San Miniato, pure l’Accademia coì David e perchè no anche ì Duomo dove magari attaccarci qualche negozietto…altrimenti poverini non ci guadagnano abbastanza e poi nella Fiorentina non investono…se mai l’hanno fatto…VIA LA PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA DEL CALCIO…
Giugno 18th, 2012 alle 07:28
Se poi i Dv entrano nel Cda della Roma, sicuramente verrà data ancora una volta la colpa ai tifosi ingrati e irriconoscenti, che hanno sempre pagato l’abbonamento ed accettato ogni ciofeca di squadra da un pezzo in qua, senza eccedere in alcuna protesta violenta ma anzi accettando anche dei begli 0 a 5 coi gobbi (con ennesime promesse di rivoluzioni e rilanci da parte di ADV nella stessa sera).
Eh si, va a finire che li mandiamo via io e i soliti che non li sopportiamo più.
Siamo proprio tremendi distruttori di società calcistiche.
Ma vaia vaia.
Tutta colpa nostra.
Giugno 18th, 2012 alle 07:29
Sarò un pò esoso ma l’offerta dell’Inter non mi sembra delle migliori. Ok Pazzini, ma i centrocampisti dovrebbero essere due, uno sicuramente Palombo che a Firenze potrebbe tornare quello di Genova, e l’altro Kucka. Il problema sono gli ingaggi: mentre Palombo penso non costi una follia, come facciamo a garantire lo stipendio di Pazzini? E Kucka quanto prenderebbe? In un paio di anni ci giocheremmo la liquidità incassata dall’Inter, oltre che a creare disagi nello spogliatoio.
Ad ogni modo sulla carta potrebbe essere
Viviano
Cassani Camporese Nastasic Pasqual
Berhami Palombo Kucka
Cerci Pazzini X (Palladino?)
A me piace l’idea di un’ossatura italiana, con due fiorentini DOC, due toscani, uno acquisito (pasqual)’ euna persona per bene come Cassani.
Forse si riuscirebbe a ricreare quell’equilibrio interno che serve più dei grandi nomi
Giugno 18th, 2012 alle 07:39
Ormai le cose sono evidenti… perfino per i dellavalliani che aspettano sul fiume…
Caro Sergente Garzia,
a me del mercato immobiliare importa il giusto; abbiamo uno stadio in cui la gente in quinta fila della tribuna COPERTA prende l’acqua, in cui tre settori dello stadio sono scoperti, in cui dalle curve non si vede una cippa…
A QUESTE CONDIZIONI, NEL 2012 TIFO O NON TIFO, LA GENTE NON VA ALLO STADIO: l’avete capito?
Che lo facciano a Peretola o a Monte Morello, lo stadio và fatto; squadra forte o meno, Italia o non Italia, se hai le possibilità (e i DElla Valle le hanno) devi fare uno stadio moderno…
In Italia si guarda sempre al ritorno economico immediato, non alle necessità strutturali e agli investimenti a lungo termine:
e infatti stiamo messi bene…
Giugno 18th, 2012 alle 07:46
Tranquillo Maurizio, se i DV se ne vanno lo fanno perchè non hanno più voglia di Firenze…….e non certo perchè siete voi che li mandate via; non vi prendete troppo sul serio dai. Dal resto quando uno paga fa come vuole e quindi ci organizzeremo senza. C’è un proverbio che dice…”si chiude una porta e si apre un portone” !
Giugno 18th, 2012 alle 07:46
subito dopo aver “esodato” corvino, disse che a maggio avrebbe fatto pulizia… ma i “tre porcellini” sono ancora lì. di cosa deve parlare?
Giugno 18th, 2012 alle 07:49
non voglio esser solo che fondamentalmente poi m’annoio il fuoco è bello si ma brucia mia vergine baby fiducia
Afterhours
Giugno 18th, 2012 alle 07:49
Io non so se sia vera o meno la notizia, ma sul web sta circolando insistentemente la voce che i Della Valle sarebbero interessati ad acquistare la Roma o, almeno ad entrare nel CdA della Società giallorossa.
Se è solo una bufala, prendiamola come tale e continuiamo a soffrire con loro Proprietari chissà fino a quando, ma se la cosa fosse vera, allora devono vendere per forza la Fiorentina a qualcun altro, perché non potrebbero essere proprietari al tempo stesso di due Società di serie A.
Giugno 18th, 2012 alle 08:04
Caro Davi, a questo punto una cosa è certa : Jovetic sarà ceduto ed i soldi della vendita non saranno reinvestiti !!
I nomi che circolano, tipo Palladino, fanno pensar ad una prossima squadra perfetta per finire dritti in B e rimanerci !!
Spero comunque di sbagliarmi ed aspetto con fiducia (poca!) il 31 agosto !!
Giugno 18th, 2012 alle 08:08
Claudia gentile signora
Le rispondo qua pere non rimanere nel dubbio della sua lettura
La fiorentina era orfana di padre e madre, derubata anche delle ricchezze testamentali, dei signori, due fratelli ci hanno adottato, cresciuto, pagato i divertimenti, istruiti e resi anche sani e forti, e lei dice che sono indegni.
Questa e’ la differenza, io anche a mio padre adottivo non riesco a dire sei indegno di me tuo figlio, lei e tanti altri si, perché ormai maggiorenni abili al lavoro vorreste ancora la paghetta settimanale, come un obbligo putativo.
Si rilegga tutto ciò che dice e scrive, lei e tanti altri e magari ripensi che e’ indegno di cosa e di chi.
Se poi pensa che le bugie nel calcio sono indegne, le ha spiegato a chiare lettere e con largo anticipo quali e quante bugie dicono nelle altre società, vedi pantomima Milan, Galliani e Berlusconi.
Le aggiungo se il prossimo anno alle elezioni il buon Berlusconi non oltrepassa la soglia del 10% con il suo partito, vedrà che fine farà il Milan, come sarà veloce il passaggio di proprietà.
Buona giornata
Giugno 18th, 2012 alle 08:27
Or monica e infatti mica ho detto che
a casa tua son ladri….dalle miei parti si
Giugno 18th, 2012 alle 08:49
Caro David, anch’io per lungo tempo ho pensato che in effetti gli altri dirigenti c’entrassero il giusto, essendo dipendenti dei DV.
Però Corvino non può aver fatto tutto da solo!
Se quello che Prandelli ha detto è vero, il DS ha deliberatamente lavorato per farlo fuori e per potersi appropriare della Fiorentina e fare gli affari suoi in entrata e in uscita, attraverso l’acquisto di giocatori non funzionali, attraverso bugie e attraverso un processo di svilimento dell’attuale CT azzurro agli occhi della squadra.
Non può essere stato il solo Corvino a interfacciarsi con Prandelli, e non può averlo tenuto sotto una campana di vetro isolandolo dagli altri dirigenti.
Se complotto antiprendelli c’è stato, questo è avvenuto come minimo con la connivenza degli attuali dirigenti (salvo Guerini e Macia che non c’erano), e nella migliore delle ipotesi i DV sono stati messi nel mezzo come creduloni.
Però, visto che i fratelli oggi mantengono gli stessi dirigenti di allora, c’è da credere che non fossero all’oscuro e non fossero contrari.
Cui prodest?
Possibile che due imprenditori a livello mondiale abbiano ragionato come due ragazzini? Possibile che non abbiano valutato che era meglio prendere due giocatori e puntare allo scudetto e alle coppe piuttosto che dare tutto in mano a un mezzo analfabeta col figlio procuratore nella speranza che facesse che cosa? Il Barcellona due?
Qui ci sono molti lati oscuri, purtroppo, e Oriali ne deve sapere più di noi…
Giugno 18th, 2012 alle 08:55
A me giornalisti come Calamai, Bucchioni, Rialti e anche te, David, proprio te, irritano e irretiscono.
Quello che non capisco è come ancora nessuno di voi si sia preso le palle in mano denunciando le responsabilità dello stato in cui versa l’ACFFiorentina.
I tifosi non pretendono acquisti sontuosi e spese folli, ma almeno chiarezza di intenti e gestione di una Società di calcio nella maniera adeguata.
Qui ci sono curatori fallimentari e una disaffezione per la Fiorentina che invece merita molto ma molto più rispetto.
Da 3 anni siamo abbandonati come un cane in autostrada.
Perché?
Perché dovrei ancora credere nei Della Valle?
Cosa potrei sperare, se non i conti in ordine ma la squadra in Serie B?
Perché nessun giornalista esce allo scoperto invece di dirci ancora “aspettiamo… vediamo… valutiamo…”?
Ribot
Giugno 18th, 2012 alle 09:13
Sono esterrefatto se la parola d’ordine è il tormentone vecchio e stantio sul se ci dobbiamo fidare dei Della Valle.Io mi fido e voglio credere su un progetto che si sta avviando con nuove figure e rinnovate motuivazioni.
Giugno 18th, 2012 alle 09:27
FORZA AZZURRI!!!!!!!!! E ora la finale!
Giugno 18th, 2012 alle 09:38
SPIGOLATURE
LE TRE CLAUDIE MONTOLIVIANE
Vi prego di fare l’abbonamento a Milan Channel e di smetterla di intossicarci. Il vostro livore è paradossale. Non ci capisco di regole societarie, ma entrare nel CDA di una società di A essendo proprietari di un’altra, non è leggermente impossibile?
GODERIGER
A metà del XX secolo un tedesco un po’ zoppo ebbe a dire che una menzogna ripetuta infinite volte diventa verità. Di cosa ti stupisci?
IB NEL PD
Questo tuo “nanetto” me ne rammenta uno simile.
Per curare gli interessi di un mio cliente mi ritrovai a fare delle ricerche in un piccolo comune del pisano. Mi feci aiutare da un locale amico del cliente che conosceva vita, morte e miracoli di tutto e tutti; era il signorotto, tra l’altro ex farmacista (unico) del paese.
Il fatto si svolge un lunedi mattina di una quindicina di anni fa, nel ridente paesino. Durante le nostre ricerce arriva la pausa caffè ed il signore insiste per offrirmi un caffè. Ci avviamo subito verso il suo bar di fiducia…chiuso per turno. A questo punto parte un pellegrinaggio alla ricerca di un bar aperto…risultato, tutti chiusi.
L’unico esercizio utile alla beva è la locale CDP. Noto che l’espressione del farmacista era sempre più funerea; dopo un attimo di silenzio chiedo lumi e lui si confessa: ” Le devo dire che ho delle difficoltà ad entrare in quei locali, non l’ho mai fatto in vita mia…ma io ho una parola sola ed una promessa è debito”.
Detto fatto, entriamo nella CdP, mentre il signore dice fra se e se “ma guarda te cosa mi tocca fare alla mia età”.
Giuro che l’espressione del barista che riconosce il farmacista mentre varca la soglia non ha prezzo. Più o meno come sorprendere una suora in un bordello. Un autentico momento storico.
Il caffè più buono e significativo che abbia mai bevuto.
Inutile dire che il mio apprezzamento per questa persona non ha confini; pensare di cosa è stato capace pur di mantenere la propria parola.
BUONA SETTIMANA A TUTTI, CIRANO
Giugno 18th, 2012 alle 09:42
David, manca la poesia, il sogno. Era più emozionante quando in assenza di Antognoni, il dubbio era se far giocare il mediano Zuccheri o la mezzala creativa Gola e Melloni lottava ogni anno per tenere in viola ilo capitano. Il calcio è anche passsione, qua non se ne intravede neppure l’ombra.
Forza viola!
Giugno 18th, 2012 alle 09:44
salviamoci che poi ci si diverte!
AVOGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Alessandro
Giugno 18th, 2012 alle 09:56
*** SONO IL GHEBBE ***
Lo conoscete il significato della parola “idiozia” ?
Lo conoscete il significato della parola “deficienza” ?
Lo conoscete il significato delle parole “astinenza sessuale” ?
Giugno 18th, 2012 alle 10:01
Obiettivo: ridurre il monte ingaggi.
“capiremo se possiamo ancora fidarci dei Della Valle”: ma di che stiamo parlando, ma di quale fiducia? Ogni volta a dire aspettiamo la prossima campagna acquisti! Basta, per me hanno chiuso e strachiuso e al limite sono loro a doverci dimostrare, e in fretta, un’inversione di tendenza. La fiducia di cui parlate si chiama in realtà cieca fede, ed è roba che riguarda la religione e non il calcio!
Giugno 18th, 2012 alle 10:02
Se Palombo torna quello di Genova spero sia il giocatore dei primi anni, negli ultimi era capace solo, SOLO, di rallentare l’azione, di simulare falli tremendi e calciare le punizioni in maniera orrenda.
Chiedere a tifosi doriani.
Giugno 18th, 2012 alle 10:05
X Sergente Garzia: grazie per lezione, peccato che chi ha smentito tutti i tuoi dati negativi è stato addirittura Cognigni il quale ha detto che al netto delle somme investite l’utile annuo sarebbe di pochi milioni di euro, ma comunque sempre un guadagno sarebbe e nessun regalo!
Giugno 18th, 2012 alle 10:09
mi sa che quest’anno ce la fanno davvero a non farmi fare l’abbonamento…un’impresa eccezionale sono 20 anni di fila che non manco, e chissà quanti ce ne sono come me. Dovrebbero inventare un premio per i della Valle…
Giugno 18th, 2012 alle 10:11
Almeno il tormentone “Prandelli che ritorna alla Fiorentina” finchè ci saranno i Della Valle si può dire finito. Un’è mica poco di questi tempi! ps. Palombo un ce lo vollereo vendere.O qualcuno pensa ancora oggi che 15 milioni per un 31enne fossero pochi?
Giugno 18th, 2012 alle 10:29
Sempre presenti per la maglia, per Firenze, per una fede incrollabile. Tutto il resto a partire dal silenzio della proprietà e dal nulla del mangement, si può racchiudere in un aggettivo: Grottesco!!!
Giugno 18th, 2012 alle 10:35
Ammiro profondamente chiunque oggi, fra voi giornalisti, si prenda la briga di dare speranze, vedere barlumi di luce, o anche semplicemente indurre lettori e ascoltatori a temporeggiare e procrastinare un giudizio su questa proprietà. Giorni addietro ero su Radio Blu ed ho sentito Pradè sostenere che si può fare mercato fini al 31 agosto: ho cambiato stazione, meglio un po’ di musica; eppure vi ammiro: immagino sia dura trovare argomenti. Ci sarebbe stato bisogno, dal giorno dopo Lecce, di riandare a cercare tifosi, con una campagna acquisti veloce ed un bella presentazione ad inizio ritiro. Quest’anno ce ne sarebbe stato davvero bisogno. Invece andremo ancora ai prestiti ed ai saldi di fine agosto. Ci prepariamo ad una stagione con 5000 abbonati ed una media di 13000 presenze. Sarà dura perfino salvarsi, perchè Torino e Samp saranno più forti di Cesena Lecce e Novara. La Fiorentina sta morendo. Far finta di niente non è un gran servizio.
Giugno 18th, 2012 alle 10:42
Caro Davide,non capisco come puoi fidarti ancora di questi speculatori. Avevano promesso di rivoluzionare la società e invece niente, sono tutti li i vari Gnigni, Teotini e Mencucci. Infatti stamani Rialti scrive che non accadrà niente e che sono delusi poverini. Ci stanno prendendo in giro e nessuno se ne accorge, anzi tutti li a piangere che se vanno via loro Firenze è finita!! ma per piacere, sono 2 anni che ci salviamo e se dobbiamo puntare a salvarci può venire chiunque che almeno non ci prende in giro!! intanto vedrai quest’anno quanti abbonati faranno, forse 5000? forse…povera Fiorentina…e poveri fiorentini presi per i fondelli da questi speculatori!!
Giugno 18th, 2012 alle 10:53
Siamo alle solite. Ancora a dire che andranno giudicati dai fatti a fine mercato! Anche l’anno scorso l’abbiamo detto e anche quello prima.
Ma non capite che siamo al nulla di fatto?
Io sono rimasto alla convocazione da parte di ADV dei rappresentanti dei tifosi e alle promesse fatte in quella sede.
Mi pare che a quelle promesse non siano per ora seguiti i fatti.
La Fiorentina galleggerà a medio-bassa classifica, in barba ai proclami d’Europa fatti per tener buona la piazza.
In realtà se riusciranno a vender bene Jovetic qualcosa faranno, diversamente si arrangeranno con prestiti, con giocatori a scadenza, con giocatori reduci da infortuni che costino poco.
Il bilancio sarà salvo, lo stadio vuoto, i tifosi sempre più rassegnati e DDV continuerà a volare alto intervenendo ogni tanto per ricordare ad Andrea di ragionare da imprenditore e no da tifoso (hai visto mai che si lasci troppo andare il ragazzo).
Ragazzi sveglia, DDV disse che si sarebbe vivacchiato e così sarà……
Giugno 18th, 2012 alle 11:04
Caro David, giusto aspettare anche se ormai e’ chiaro quello a cui andremo incontro: Cessione di Jovetic e la speranza di Usare bene quei soldi….perché se saranno usati bene e la squadra farà un buon campionato magari divertendo…nessuno si ricorderà della cessione (specialmente se andrà all’estero come spero) ma se invece quei soldi saranno usati Male…come e’ capitato negli ultimi anni …..sara’ il colpo di grazia per una tifoseria ormai sfiduciata..nei confronti della proprietà.
Sono d’accordo che questo sono i migliori proprietari che la squadra possa permettersi…ma il calcio non e’ solo razionalità …(altrimenti non si spiega il Pescara di zeman primo in serie B) ma un misto tra razionalità / cuore/ irrazionalità/passione/ follia…..mixati bene e che siano in proporzioni giuste.
Purtroppo invece siamo davanti ad una proprietà che usa solo una componente…!!!! Faccio l’abbonamento dal 1982…avevo 14 anni…sicuramente lo faro anche quest’anno a prescindere dalla squadra allestita…ma vedo quest’anno come l’ultima occasione per far riaccendere un fuoco ormai spento …..!!!
Speriamo che le Misure tornino….!!!!!!!!!!
Giugno 18th, 2012 alle 11:07
Oh gente! Ma Palombo a settembre c’ha trentuno anni!!
Ma icchè si fa? Si crea la succursale di Montedomini?!
Ma per favore, via……
Giugno 18th, 2012 alle 11:13
Francamente sono stanco….molto stanco di questa proprietà che mi ha fatto smettere di andare allo stadio dopo 30 anni!
Giugno 18th, 2012 alle 11:14
*** SONO IL GHEBBE ***
David, se però mi togli mezzo post non si capisce….
Diciamo così.
La definizione di quelle parole di cui al mio post #111 è esattamente scritta nel post # xxx
Dove xxx sta per l’anno di arrivo a Firenze di Batistuta….
Ci stai?
Giugno 18th, 2012 alle 11:18
Ghebbe, Post n°111
Notevole intuito, geniale chicca.
leggo , scorro,rileggo.
Persevero e indietreggio nella lettura, pagina precedente…pagina precedente…pagina precedente ….
Oimmene, oimmene!
Il dato di fatto è uno solo; indelebile,indiscutibile e inoppugnabile.
Ovvero: oramai è un dato oggettivo che la pensiamo tutti, ma tutti come te.
Ghebbe,dai retta a papà, abbiamo una sola chance, una sola via d’uscita.
Bisogna trovare un aitante volontario,meglio due, magari pescati nell’arena cazzottara dei calcianti, bendarli ammodino sennò fanno dietrofront, e che vadano a placare le cose represse almen un par di volte al mese.
Lavati,ben rivestiti e ben pettinati, si capisce.
Perchè non se ne può più.
Immonda Bestia
Giugno 18th, 2012 alle 11:20
Mi viene quasi da sorridere a leggere commenti su giocatori che non arriveranno mai a Firenze perché non abbiamo soldi per compare e se ami riuscissimo a vender alcuni di questi bidoni, molti soldi rientrerebbero nelle tasche dei DVs( giustamente) per ridurre il disavanzo nelle spese.giocatori che hanno ingaggi che la Fiorentina non pagherà mai piu( ed a giusto titolo in questo periodo di grave crisi).molti non vogliono vedere la realtà.Questa società,col calcio sta chiudendo e cerca di farlo nella maniera meno costosa.Come dar torto a Diego?Forse ha sbagliato ad entrare nel calcio e proprio da noi in piu.Pero non é neanche giusto che continui a buttar soldi dalla finestra.Se la Fiorentina fosse davvero cosi interessante, perché nessuno si fa avanti per comprarla?????
Giugno 18th, 2012 alle 11:28
David
“fidarsi dei Della Valle”, scrivi? hai delle alternative affidabili? qualcun’altro ne ha ?
Ricordiamoci che “i Della Valle” (che molti citano con sussiego e supponenza, chissà poi perchè, forse perchè non sono di pozzolatico, capirai) ci hanno tirato fuori dalla C2, hanno cacciato 5M per il marchio della Fiorentina e per almeno 4 anni in serie A ci hanno fatto vedere una bella squadra. Se qualcuno poi mi spiegherà che ritorno ne hanno avuto gliene sarò grato: non sono tutti come Moratti che spende e spande alla pompa pur finanziando San Patrignano (tra gli altri) bravi sì, ma forse per tacitarsi la coscienza. Almeno “i Della Valle” hanno dato una ventina di M€ per il Colosseo, vi fa schifo che ci sia qualcuno – privato – che ci caccia del suo per mantenere in piedi i nostri monumenti più belli ? Se poi il vostro mondo va da ponte a mensola a careggi allora va bene così, tanto è tutto sciupato per gente come voi!
Giugno 18th, 2012 alle 11:35
Grande cairolibrothers, semplicemente spettacolare.
Non facciamogliela MAI passare liscia a questi gobbi che fanno gli spiritosi.
Giugno 18th, 2012 alle 11:36
Tenere Jovetic quest’anno, fargli giocare tutte le partite e aumentare il suo valore poi venderlo il prossimo anno (preparando l’operazione già a gennaio 2013 con le adeguate contromosse per sostituirlo con giovani promettenti da valorizzare…) questa sarebbe la strategia giusta di una società furba e seria ma la nostra Fiorentina è un’accozzaglia di incapaci a partire dalla testa…
Giugno 18th, 2012 alle 11:40
Quoto in pieno il mio coetaneo Lorenzo.1969 post 118.
Niente da aggiungere,salvo che questa volta l’abbonamento non lo rinnovo per davvero,il Franchi sarà sempre più vuoto,speriamo di salvarsi.In altri siti si parla dell’interesse per Borriello,ci mancherebbe l’ennesima punta strafinita,due anni di Gilardno ed Amauri non sono evidentemente serviti di esempio……
Giugno 18th, 2012 alle 12:03
a parte tutto, come si fa a scrivere e a sostenere che dei proprietari di una squadra di serie a stiano per entrare nel cda di un’altra squadra di serie a? io penso che sia leggermente proibito, sbaglierò..
Giugno 18th, 2012 alle 12:03
In questo mare di parole e di nulla, corro il rischio di affogarci anch’io.
Considerazione 1: Mi sembra ovvio che I Della Valle non prendano neanche in considerazione l’ipotesi Mercafir, e quindi un progetto ridemensionato di “cittadella”.
Considerazione 2: Mi chiedo quale possa, o potrà essere il futuro della Fiorentina nei prossimi due-tre anni. Se siamo bravi e fortunati, mi auspico un futuro “alla Udinese”, in caso contrario son dolori.
Considerazione 3: Sono, come molti dei tifosi viola che scrivono qui, assolutamente contrario ad invocare quotidianamente l’intervento del DIEGUM EX MACHINA, in modo che possa schiarirci le menti con i suoi poteri taumaturgici. I Della Valle sono stati anche fin troppo chiari, e non credo che in questo caso repetita juvant.
Considerazione 4: In mancanza di alternative serie, o di volontà di vendere, da parte di questa proprietà, sarebbe opportuno che la stessa cercasse di riavvicinarsi alla tifoseria, e che quest’ultima, o per meglio dire una parte di quest’ultima la smettesse di offendere in modo stupido la proprietà, in modo da non creare alibi stucchevoli.
Considerazione finale: Credo che il lavoro dei nuovi arrivati alla gestione tecnica sia immane, e di difficilissima risoluzione (visto l’enorme sconquasso lasciato dalla precedente gestione), al tempo stesso voglio anche dar loro un credito di fiducia, che comunque sarà esatto al trentuno di agosto. Se la proprietà li avrà messi in condizione di lavorare bene, applaudirò tutti, in caso contrario mi unirò alla già folta schiera degli incazzati.
Giugno 18th, 2012 alle 12:13
Cairoli, mi era sfuggito il tuo post.
Che dire?
Immenso!!
Giugno 18th, 2012 alle 12:24
X Sandro48 post127: a me i DV non fanno schifo, a me fanno incazzare i leccapiedi. Qui si parla di CALCIO e più precisamente di FIORENTINA. Gente come me vuole competenza e passione. Magari sono bravi e belli come li dipingi ma allora perchè la Viola è in queste condizioni? solo sfortuna oppure decisione voluta? Per me è la seconda, e allora se non si ravvedono vadano pure al Diavolo; tanto anche con lui troveranno qualcuno come te che li raccomanda.
Giugno 18th, 2012 alle 12:42
NON SE NE POLE PIU’ DEI FRATELLINI!!!!
VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Giugno 18th, 2012 alle 12:46
Prendo spunto da alcuni post per fare alcune riflessioni sui nodi presenti nella nostra Fiorentina.
Questione Budget e Jovetic:
Dopo averlo scritto più volte, mi fa piacere che qualcuno si accorga finalmente che seppur non si parli di cifre esorbitanti, esiste un gruzzulo per fare il mercato. Come ha detto il Generale Strat ci sono circa 20 ml di risparmio sul monte ingaggi più, mi permetto di integrare, qualche soldo dai cartellini di alcuni giocatori come Vargas, Felipe,Ljiajic e Babacar, Neto se saranno venduti. Diciamo circa 35ml di euro. Un mercato inteligente fatto di giocatori a scadenza come Roncaglia, qualche 22-23 non troppo famoso ma di sostanza, un paio di trentenni che ci vogliono… un giocatore Viola (come Viviano) che ci vorrebbe perché anche se spendi qualche ml per prenderlo, diventa un valore aggiunto per la squadra e, soprattutto, per i tifosi. Così si può allestire una squadra che insieme a Nastasic, Behrami e Jovetic (non c’è l’obbligo di venderlo adesso), può fare un discreto campionato. Considerate che la Fiorentina ha un fatturato di 60 ml di euro annui e che potrebbero aumentare se lavorassero in tal senso con volontà e passione. Aggiungo a chi parla di ridimensionamento che almeno in Italia TUTTE le società si devono ridimensionare, quindi… mal comune mezzo gaudio.
Questione Stadio e/o Mercafir
Prima di ragionare in termini economici, è necessario fare una premessa: lo stadio sarebbe un valore aggiunto enorme. Se almeno su questo fossimo tutti d’accordo… sarebbe un bel passo avanti.
Il Sergente Garcia ha fatto un discorso sul valore immobiliare interessante ma incompleto. Se la Fiorentina avrà uno stadio nuovo ed altre strutture, non solo potrà fatturare di più, ma guadagnerà un valore intriseco notevole, che potrà incidere nella possibilità di spendere di più qualora il Fair play finanziario diventasse legge. Nel caso poi, in cui la società dovesse essere venduta, il suo valore sarebbe più alto e se aumentassero i fatturati, cosa possibile se ci si rimette volontà e passione, potrebbe aumentare anche l’appetibilità per altri compratori.
Questione DV:
Venderanno non venderanno? Signori cerchiamo di essere chiari una volta per tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se vuoi vendere qualcosa devi farla andare bene e dimostrare che senza perdere soldi tutti gli anni, ottieni dei buoni risultati.Se non la vuoi vendere e non vuoi rimetterci soldi ogni anno, la devi far andare al meglio delle sue possibilità. Da questo non si scappa!!! Smettiamola con discorsi assurdi del tipo che per vendere una società la devi far andare in B o in lega Pro. L’unica cosa che chiedo e che avverrà, volente o nolente, è la maggiore chiarezza della proprietà. La questione Mercafir andrà avanti e quindi tra qualche mese sapremo cosa succederà. Lo so che noi tifosi lo vorremmo sapere adesso, ma purtroppo non è così, bisogna avere pazienza… cmq la si pensi. Se come dicono molti loro non hanno più voglia, e stanno cercando di venderla, non vedo perché non devono cercare di farla andare bene, dato che così è più facile venderla. Se loro vogliono rimanere cerchiamo di sostenerli, criticandoli in maniera costruttiva ricordandogli ad esempio che si può far bene senza rimetterci ma bisogna volerlo. Ciò significa che, se la Fiorentina adesso ha una possibilità su diecimila di vincere qualcosa, loro e noi ci dobbiamo credere lo stesso e lo devo far sentire a tutto l’ambiente: questa è l’essenza dello sport, dilettantistico e professionistico.
Forza Viola
Giugno 18th, 2012 alle 13:00
Ohhhh, mi s’è svegliato Ribot!
Post da encomio.
Ciao serpentaccio.
Giugno 18th, 2012 alle 13:04
Non ho più voglia di mettermi a ribattere a chi la mattina si alza per fare copia-incolla di tutti gli articoli che sputano sentenze gratuite, a chi sviscera ogni dichiarazione per poterci trovare motivo di scandalo.
Non ho più voglia di discutere a chi cerca di discerditare per livori personali, per una mancata attenzione o perchè il proprio pupillo è stato “silurato”
Mi sono venuto a noia da solo.
Veramente. Se altri no provano disagio a ripetere quotidianamente, costantemente, continuamente gli stessi concetti, io si.
Quindi basta. Lascio il compito, se lo vorranno, agli amici Goderiger, Cirano, Sergente Garzia e a tutti quelli che amano argomentare senza stereotipi.
Da oggi non parlerò più di proprietà, bilanci, plusvalenze, promesse ecc…ecc…
Dirò la mia unicamente sulla Fiorentina che è e che potrebbe essere a livello di squadra e niente più
Parto da questa disamina
PORTIERE
VIVIANO sarebbe il sogno romantico di avere in squadra un fiorentino/viola. Mi auguro si possa realizzare. Diversamente meglio Rosati che non Neto, che cercherei di ripiazzare al miglior offerente.
Da trovare un 13° affidabile ma che non rompa.
DIFESA
CASSANI e PASQUAL esterni sono buoni giocatori. Ringrazierei e congederei DE SILVESTRI.
RONCAGLIA non lo conosco ma se può fare la doppia fase, ben venga.
Al centro se possibile mi piacerebbe uno di esperienza che possa prendere per mano, anche nello spogliatoio, i nostri ragazzini promettenti Nastasic, Camporese e, perchè no Hegazy. Uno alla Juan sarebbe perfetto.
In competizione con PASQUAL proverei a prendre tal GARCIA del Novara, per il quale il buon Mondonico spese buone parole.
CENTROCAMPO
Accanto a BEHRAMI, che vorrei rimanesse, vedrei bene lo svedese ELM e il ceco KUCKA.
Da individuare delle buone alternative che non facciano rimpiangere le eventuali assenze dei titolari. LAZZARI potrebbe essere una di queste a cui aggiungerei CIGARINI e DONATI del Palermo
ATTACCO
Se JOJO resta e vuol restare sono da reperire dei validi compagni di reparto che agevolino il suo gioco.
Se Montella vuole CERCI, che Cerci sia. Vedrei bene inoltre PINILLA e più MATRI che BORRIELLO, che mi pare un po’ troppo presuntuosello per accettare la Fiorentina con lo spirito che sarà necessario.
La squadra che vorrei, e che credo potrebbe essere realizzabile
VIVIANO (Rosati)
RONCAGLIA – JUAN – NASTASIC – GARCIA
(Cassani – Camporese – Hegazy – Pasqual)
BEHRAMI – ELM – KUCKA
(Donati – Cigarini – Lazzari)
CERCI – MATRI – JOVETIC
(Lepillier – Di Carmine – Marcelinho)
Se poi sarà poco o tanto diversa, viva comunque i 22 che indosseranno la maglia viola.
MARIO T.
Giugno 18th, 2012 alle 13:12
Io aspetto, ho fiducia nei nuovi dirigenti e nell’allenatore, ma se poi vendono jovetic alla juve allora cosa devo pensare? premetto a me non importa se jovetic resta o va via, ho imparato a tifare solo per la maglia, ma una società seria e delle persone che conoscessero veramente Firenze e i tifosi fiorentini, saprebbero che vendere il giocatore più forte che abbiamo ai gobbacci è l’affronto più grande che ci possano fare. Con i gobbi gli affari non si fanno perchè di melo ne capita uno ogni secolo e no uno ogni sessione di mercato. Se jovetic andasse veramente ai gobbi per me questa società e questi dirigenti hanno chiuso e dovrebbero fare come i pontello prendere e levarsi da tre passi dai………per favore David cerca di farglielo capire che non si può dare jovetic ai gobbi!!!
Giugno 18th, 2012 alle 13:28
A me sembra inutile avere dei proprietari tanto forti economicamente se per acquistare giocatori siamo costretti a vendere i pezzi più pregiati. (autofinanziamento = depauperamento del livello tecnico) se poi altre all’autofinanziamento si associa la totale assenza di programmazione il gioco è fatto.
Ma che cene facciamo di questa proprietà?
Giugno 18th, 2012 alle 13:46
sandro48 il ritorno che hanno avuto (che avrebbero dovuto avere)i DDV non lo sa chi li critica e non lo sai nemmeno te che li difendi.
Il tifo è così, non ha memoria storica ed è giusto che sia così.
Mi pare normale ringraziare i DDV per gli anni in cui ci hanno fatto divertire e contestarli per gli anni in cui ci hanno fatto soffrire compreso l’attuale momento.
Il tutto civilmente.
Ciao
Alessandro
Giugno 18th, 2012 alle 13:53
o Ghebbe! O Immonda!
O che v’hanno fatto?…….Non è che v’hanno detto di no e ci siete rimasti male?
😉
Alessandro
Giugno 18th, 2012 alle 14:07
la peggior proprietà della storia del calcio deve solo andarsene…ora farò come Catone con Cartagine, lo ripeterò ogni volta…
Giugno 18th, 2012 alle 14:13
@sandro48 post 147
La penso come te!
Giugno 18th, 2012 alle 14:17
@Massimiliano71; @ Alessandro ed altri @@@@@
Oh Voi dotti commercialisti illuminateci
https://dl.dropbox.com/u/51629032/Bilanci%20Squadre/Italia/Fiorentina/2011%2012%2031%20AC%20Fiorentina%20Bilancio.pdf
(In part. pag. 55)
Forza Viola
Giugno 18th, 2012 alle 14:35
Quello che doveva succedere ormai e’ gia’ successo negli ultimi due anni…GESTIONE DISSENNATA della societa’ fatta d’incertezza incompetenza senza capacita’ di programmazione tutti frutti di questo CDA che dovrebbe DIMETTERSI in toto per MANIFESTA INCAPACITA’. Ai DV non resta che cedere quanto prima, prima di continuare a fare buchi di bilancio che tradotti in soldoni gonfieranno il prezzo di acquisto di una squadra mediocre dove la voce debito risultera’ essere una consistente quota da restituire in fase di acquisto ai suoi attuali proprietari nonche’ creditori… Com’e’ bello avere questi proprietari com’e’ bello avere il babbo ricco…e chi vuol intendere intenda, il resto poeri noi a soffrire pene d’inferno come e peggio di quest’anno
Giugno 18th, 2012 alle 15:07
Notizia fresca di giornata:
Il plurivittorioso club scozzese dei Glasgow Rangers non iscritto al campionato e praticamente scomparso a causa di in debito di quasi 100 milioni di Euro.. Questo mi fa pensare ad una squadra che 10 anni fa fu costretta a ripartire dalla C2 e sotto falso nome praticamente per giunta.. A voi ricorda qualcosa forse? E’ proprio vero che la storia non insegna nulla..
Se si pensa inoltre ad esempio che i club spagnoli, con deficit stellari sono tenuti in piedi dalle banche spagnole, a loro volta sostenute con gli aiuti europei (quindi anche nostri..) ed ancora garantiscono ingaggi stratosferici da svariati milioni di Euro netti, si capisce perche’ il calcio sia senza futuro e si comprende meglio l’ oculatezza dei Della Valle. Senza considerare l’ immoralita’ di ingaggi da svariati milioni di Euro netti annui elargiti a dei viziati ragazzotti con scarpe chiodate e mutandoni che rincorrono un pallone, un insulto a chi lavora VERAMENTE..
Enrico V
Giugno 18th, 2012 alle 15:21
Il caldo e l’annata trascorsa portano tutti a parlare un po’ sopra le righe. Rilassiamoci e stiamo a vedere, tanto , anche se a noi piace tanto, il calcio molto spesso e’ “finto” quando non e’ proprio taroccato e allora mi chiedo perché farsi il sangue amaro. Importante e’ mantenere la nostra incrollabile fede viola , tutto il resto e’ fuffa perché gli uomini, calciatori, allenatori, presidenti passano, la maglia resta ed i tifosi pure. Le cose che contano davvero sono altre come l’amicizia, la famiglia, la salute.
Colgo l’occasione per fare tanti auguri a Montella, e non solo per il Compleanno, ne ha bisogno.
Buona giornata a tutti e soprattutto al nostro fratellino di blog che dopodomani si opera!
Giugno 18th, 2012 alle 15:52
Quoto Enrico V post 146 … ma possibile che ancora siamo qui a disguisire se ci farà la squadra per lo scudetto o per la Cl, ma nessuno di voi ha la reale visione della situazione economica mondiale ? Questo non è il momento di pretendere questo è il momento di compattarsi sperando in momenti migliori in futuro… se poi voi siete convinti che esista uno che viene qui e tiri fuori 50 ml. di euro l’anno, accomodatevi, io non ci credo e guardo a squadre anche in Italia con fatturati 3/4 volte superiori ai ns. che fanno una gran fatica a comprare (es. milan non riscatta neanche quelli di cui aveva fissato il prezzo vedi MaXi Lopez tenuto in un albergo per una intera settimana a gennaio e oggi rispedito a Catania, e il bello è che questo vuole rimanere a Milano…)
Giugno 18th, 2012 alle 16:25
@Alessandrossi
il link non funziona
Giugno 18th, 2012 alle 16:49
per gallenoviola: allora “il tifo non ha memoria storica ed è giusto che sia così” ? ma che dici ? ma dove vivi ? sei forse di quelli che rimpiange VCG che saltava sulla balaustra e ci ha fatto andare in serie B con le sue scelte a bischero ? vaia vaia vaia! la memoria ci vuole eccome, per ricordare i fessi come lui.
P.S. io non lo so se i DV hanno avuto dei ritorni, forse d’immagine ma l’immagine non va nè in borsa nè in bilancio, ricordatelo.
Giugno 18th, 2012 alle 17:45
X Sergente Garcia, lei sa cosa vuol dire adottare qualcuno? Io sì, perchè ho vissuto l’affido familiare (simile) sulla mia pelle, e per fortuna le persone che si sono occupate di me se ne sono occupate molto meglio di quanto non abbiano fatto i della valle con la Fiorentina. Niente in contrario che ci volessero guadagnare, anzi………creando posti di lavoro ecc. ma il loro modo di fare con le persone, a partire da Silvia Berti…..ecc. mi disgusta. Se in un primo momento erano all’oscuro……..dovevano comunque al momento in cui hanno saputo la verità ammettere di aver sbagliato e dire la verità. Non lo hanno fatto e questo per me li qualifica come persone indegne. Poi ognuno la pensa come vuole e se la vedrà con la propria coscenza. per quanto riguarda il Milan………..cosa vuole che me ne importi…..
Giugno 18th, 2012 alle 17:49
Ringrazio per gli apprezzamenti al mio intervento,però quanti rospi ingoiati…
Ne ho perso il conto.
Questo dimostra però che quando poi vinciamo qualcosa,per noi Viola,la gioia è ancora più grande.
Quando ho capito di essere un tifoso Viola,avevo i calzoni corti e le
ginocchia sempre sbucciate ma non sapevo il nome del Presidente…e chissenefrega!!!!
Giugno 18th, 2012 alle 18:04
Luca San Miniato
Imprecisione, cognini parlava prettamente dell’investimento inerente al solo stadio, che paragonato alla situazione attuale dava un entroiti in più della cifra da te nominata,
Alessandrossi
Rispondo a te per integrare anche a Luca, chiaro che pagando di tasca in modo liquido e soldi cash, si genera un valore immobiliare molto alto che per le regole che dovrebbero entrare in vigore porterebbero le capacita d’investimento della fiorentina molto più in alto.
Il problema che nessuno di voi vuole capire e io forse ho spiegato male, e chiedo scusa, e’ che se oggi affronti quel tipo di investimento, difficilmente trovi una collocazione sul mercato, quindi se non vendi, affitti o generi redditività perché dovresti fare questo investimento?
Non voglio passare per leccavalle e tantomeno per saccente, ma il problema reale e’ collocare una piattaforma commerciale in quella zona o mettere a reddito un hotel, che faccio presente oggi in centro a Firenze non danno una redditività superiore al 5/6%, quindi fatte con soldi delle banche pagano si e no gli interessi, fatti con soldi personali hanno ammortamento molto lungo. Per questo l’area Mercafir oggi non e’ appetibile, sarebbe quasi un fondo perduto.
Giugno 18th, 2012 alle 20:49
X Immonda e Ghebbe, vi adoro, riuscite a farmi sorridere. Grazie di cuore.
Giugno 19th, 2012 alle 06:53
Claudia
Pensare ancora che nel calcio ci sia spazio per poesia, rispetto e riconoscenza e’ un po’ troppo illusorio.
Gentile Claudia, nelle società di calcio che funzionano e anche nelle aziende ci sono tante persone che lavorano a servizio, vedi Galliani per il Milan o quello che era Moggi per i 40 ladroni, pronti ad immolarsi per il Paron, e questo mi sembra anche giusto, perché la ruffiana figura percepisce molto di più dal proprio lavoro, che non eseguito in altri luoghi fuori dal calcio.
Il mio ardire nel paragone e mi scuso se l’ho ferita, non era mio intento, era per far capire che, chi tira una proprietà per i capelli con promesse non mantenute dovrebbe essere il primo a chiedere scusa, ma questo non e’ successo e non succede, non solo ma l’attuale sindaco per fare fronte alle promesse e per il suo desiderio di fare carriera politica, ha tirato fuori un progetto improponibile, questo sempre per cavalcare l’onda popolare che sta portando i Della Valle ai minimi della luminosa storia fiorentina.
Io dico solo che forse andrebbe portato più rispetto, e comprendere veramente fino in fondo chi prende in giro.
Nei tanti messaggi, e sono presente da molto più tempo di quanto non crede su questo blog, nessuno e’ arrabbiato con chi prima ha tirato per i capelli i Della Valle con vane promesse oppure con chi adesso tenta di prenderlo in giro questa proprietà.
Quindi il suo sdegno dovrebbe essere pari o superiore anche per figuri che giocano con i sentimenti molto più dei Della Valle non rischiando mai niente di proprio, mente fino a prova contraria i signori detestati rischiano, soldi e figure di merda.
Faccia pure una riflessione seria
E dopo mi risponda
Per quanto riguarda il discorso adottivo, no io ho sempre avuto i genitori, ma già all’età di sei anni andavo a scuola per 1 km a piedi da solo e non rivedevo i miei genitori fino alle otto di sera.
Pensi ho giocato mentre studiavo per 4 anni in una società professionistica e mio padre e’ venuto a vedermi 1 sola volta, perché ha dovuto forzatamente accompagnarmi.
Hanno sempre lavorato ed io sono cresciuto con mio fratello, ma molto poco con i miei genitori, ho preso due lauree e costruito il mio futuro con le mie mani, e a 50 non ho ancora ricevuto una carezza o un bacio dai miei genitori, ma non oserei mai pensare che sono indegni.
Loro hanno sempre e comunque donato a me questa possibilità, questa vita di cui dovrò essere sempre grato.
Un abbraccio gentile signora
Giugno 19th, 2012 alle 08:11
Sergente Garzia,
qua la mano!
MARIO T.
Giugno 19th, 2012 alle 08:18
@ alessanrorossi: ti ho risposto nel topic successivo.
Giugno 19th, 2012 alle 12:22
Non
sanno come fare s far ricadere su Jo Jo la colpa della sua cessione.E stata una partita fallosa ma almeno siamo passati
Giugno 19th, 2012 alle 20:01
X Sergente Garzia, non si preoccupi, non mi ha ferita, anzi la sua comprensione dimostra molto sulla persona che è. Vede, per me i soldi contano il giusto( anche se capisco che l’indispensabile ci vuole), forse proprio perchè per chi ha vissuto una vita un pò diversa dal solito, contano più i sentimenti che non il denaro. Come ho già cercato di far capire con l’altro post, non condanno i della valle per aver voluto speculare con la cittadella e certo non assolvo i politicanti. Sono i comportamenti umani che condanno e se come dice non è nuovo di questo blog, probabile capisca anche di cosa parlo…..e non è solo un caso, ma sono troppi per essere un “caso”.
La sua vita familiare preferisco non commentarla, ognuno fa le proprie scelte. Io per stare dietro alle figlie (probabilmente anche per la vita vissuta) ho preferito andare a fare pulizie nelle case per anni….guadagnavo meno ma …i sentimenti per me hanno sempre contato più del conto in banca.
Giugno 19th, 2012 alle 22:23
Mario, hai letto il sergente Garzia?
E’ uno forte.
E mi permetto di dire che nel blog ce l’ho riportato io.
Non si poteva perdere un cavallino così.
Immondo.