Sceneggiata rossonera
Scommettiamo che Thiago Silva rimarrà al Milan?
Una sceneggiata studiata nei minimi particolari: ipotesi di vendita, offerta faraonica del Paris Saint Germain, una di quelle che non si possono rifiutare.
Lunedì sera arriva il pianto irrefrenabile del direttore di Milan Channel, uno che bisognerebbe sentire qualche volta quando attacca le altre squadre (cosa non disse sulla Fiorentina…) e quando difende l’operato del signor Galliani, ma stavolta il signor direttore pare addirittura protestare per il quasi certo addio del grande difensore.
Che coraggio, che fantastica prova di indipendenza giornalistica!
Per dare un tocco ancora più melodrammatico alla vicenda partono sul canale tematico del Milan trenta minuti di supplica al presidente Berlusconi: “ti preghiamo presidente, non lo cedere”.
Un qualcosa di commovente che mi ha ricordato il “gigante, pensaci tu” della pubblicità, mi pare, dei kinder, che io comunque comprerei a chili anche senza spot…
E a quel punto cosa farà il gigante Berlusconi?
Ma ci penserà lui naturalmente, bloccando la vendita e passando per eroe (beh, in effetti ha speso per il Milan sette volte più dei Della Valle e vincendo tutto quello che c’era da vincere…); poi gli afflitti tifosi del Milan cominceranno a respirare.
In questo modo la partenza di Thiago Silva, a cui presumo verrà aggiornato lo stipendio, diventerà il migliore acquisto dei rossoneri e pazienza se poi arriveranno tutti rinforzi a parametro zero come Montolivo.
Ragazzi è così che funziona il circo mediatico e racconto questa storia anche perché una cosa del genere potrebbe capitare anche a Firenze.
Dove però non esiste la forza mediatica del Milan, che considero la migliore società italiana a livello di organizzazione e do comunicazione, con una star come Pippo Sapienza che sette anni fa per qualche giorno fu sul punto di venire a Firenze.
E se nel viale Fanti dovesse arrivare un’offerta intorno ai 30 milioni, impacchettano Jovetic (assolutamente non paragonabile come valore assoluto a Thiago Silva) e lo spediscono al richiedente.
P.S. Se poi Thiago Silva andrà davvero a Parigi, avrò toppato in pieno.
Non sarebbe la prima volta e neanche l’ultima, ma stiamo un po’ a vedere cosa succede…
P.P.S. Eccoci…
Domani mi guardo Milan Channel dove tutti piangeranno di gioia, speriamo che reggano all’emozione e alla novità perché proprio una conclusione del genere non se l’aspettava nessuno!
Alle 21.35 arriva la notizia:
La storia è del tutto simile a quella di Kakà, gennaio 2009. Cessione ormai fatta al Manchester City per uno smisurato numero di milioni di euro. Poi le proteste dei tifosi, i dubbi dei senatori rossoneri di allora e infine l’intervento decisivo di Silvio Berlusconi: “Kakà è un giocatore del Milan”. Quello di Thiago Silva è un dèja-vu: sul sito del Milan appare infatti un titolo in cui si sottolinea una frase del patron rossonero. Il primo lancio è scarno ma basta e avanza: “Il Presidente Silvio Berlusconi ha deciso: Thiago Silva resta al Milan”. Sfuma così il passaggio milionario al Paris Saint Germain di Leonardo e Carlo Ancelotti che già pregustavano il colpaccio. E ancora una volta gli sceicchi (accadde con il City e Kakà e il gennaio scorso con Pato e lo stesso Psg) devono incassare il no del presidente onorario del Milan. Anche il Paris Saint-Germain ha annunciato, sul suo account ufficiale di Twitter, di aver “preso la decisione di ritirarsi dalle trattative in corso con il Milan riguardo al giocatore Thiago Silva
Giugno 14th, 2012 alle 19:33
David sono perfettamente in linea con te;inoltre ti confermo che da noi( in Francia)i media non hanno mai dato per fatto un simile affare e neppure in fase avanzata di trattativa.Siamo seri chi puo offire €50MM per un difensore, bravo che sia?Chi rifiuterebbe tale offerta?
Giugno 14th, 2012 alle 19:44
Berlusconi ha speso 7 volte piu’ di DV?? David, controlla che ti funzioni lo 0 sulla tastiera…
Giugno 14th, 2012 alle 19:46
Ah no, hai propio scritto “sette”!
RISPOSTA
1,2 miliardi di euro contro 180 milioni, più o meno, fai te.
Giugno 14th, 2012 alle 19:47
GIGANTE PENSACI TU….OH…MICA MI CHIAMO JO CONDOR!!!E PUNTUALMENTE IL POVERO CONDOR NE FACEVA LE SPESE..OVOMALTINA???
Giugno 14th, 2012 alle 19:57
Secondo me solo uno sceicco o un magnate russo può spendere cifre folli soprattutto nel calcio. Io non capisco come faccia a spendere la Juve. Se per Jovetic offrono 35mln lo venderei senza problemi, anche se mai alla Juve e preferibilmente non Italia, ma appunto ormai in Italia non può spendere nemmeno Moratti.
Giugno 14th, 2012 alle 20:03
Sinceramente……..non ho capito nulla di tutto questo discorso! 🙁
Thiago Silva è forse ( ma mi tengo largo) il miglior centrale difensivo del mondo ( e di brasiliani in quel ruolo, nella storia del calcio, se ne contano sulle dita di una mano…) e perciò 40 mln sono un “giusto” ( ci sarebbe da vergognarsi….ma il calcio di oggi da queste stime per un calciatore! sigh! 🙁 ) prezzo!
Se sia una sceneggiata o meno poco importa a noi tifosi VIOLA…..è qualcosa ad uso e consumo dei milanisti! CHISSENEFREGA ( tutto attaccato come dicono dalle mie parti…)
Se per Jovetic ci danno 30 mln di euro ( ottimo giocatore sicuramente…..ma ricordiamoci che è solo un anno e mezzo che sta giocando ad “alti” livelli, non sprechiamo aggettivi quando ancora di acqua sotto il ponte ne deve passare!!), sarebbe da pazzi rifiutare ( non ho ancora capito chi sarebbe disposto a spendere questa cifra….)!
Il calcio moderno non vive più di bandiere ma di bilanci e “progetti”……e quelli della Fiorentina, noi tifosi, li conosciamo benissimo da 2 anni a questa parte!
Ha detto bene Pradè…..sarà Jovetic a dover dire se vuol restare o meno, spero bene che non venga divulgata al pubblico la sua opinione…..o meglio che lo sia solo a fine Agosto, altrimenti il prezzo del giocatore calerà drasticamente!! 🙂
FORZA VIOLA
RISPOSTA
Infatti Jovetic a 30 milioni va venduto, stop.
Ciao,
David
Giugno 14th, 2012 alle 20:04
Approvo e sottoscrivo
Giugno 14th, 2012 alle 20:04
Se toppi te toppo anche io che proprio stamani facevo le stesse considerazioni su Silvio Santo Subito che ascolta i supplicanti..mah!
Giugno 14th, 2012 alle 20:10
Il nostro miglior acquisto. La conferma di tutti i campioni!
Mi sembra di aver già sentito queste parole solo che non ricordo quando…
Nippo
Giugno 14th, 2012 alle 20:22
A me ha colpito la foto usata da Milan Channel. B. forse faceva la prima elementare. Invece, è un vecchio decrepito.
Giugno 14th, 2012 alle 20:41
Concordo…
365 minuti di applausi scroscianti per te David.
Ps. Ma Andrea Della Valle che fine ha fatto? Secondo me ha vinto la linea di dieguito(zero rivoluzioni…)
Giugno 14th, 2012 alle 20:44
A parte che del Milan non me ne pò fregà de meno, ma anche se silva se ne va, di sicuro prenderanno giocatori decenti per sostituirlo quasi degnamente e competere comunque almeno per lo scudetto.
Se i fratelli vendono Jovetic, di sicuro si riprenderanno i PRESTITI che hanno fatto all’ACF Fiorentina, sostituendolo forse con qualche esperimento low-cost.
Buon tasso l’1%, comunque , tutto sommato gli vogliono bene a questa squadra e a questa città.
Speriamo ci vendano domattina.
E poi che fine faranno i miei amici cavedani senza le loro esche?
Giugno 14th, 2012 alle 20:48
Secondo me lo vendono: han mandato a Parigi Leonardo e Ancelotti a raddrizzare i conti del Milan.
Ma io ci chiappo meno che un bendato a freccette…..
Giugno 14th, 2012 alle 20:49
Io non so se Silva andrà a Parigi, ma ho paura che uno tra Ibra e Silva vada via dal Milan……non hanno soldi……..
Giugno 14th, 2012 alle 20:51
Son convinto anch’io che abbiano organizzato tutta questa sceneggiata per giustificare un mercato a “costo zero”.
Al contrario, da noi, son riusciti a convincerci che la vendita di JoJo sarebbe benedetta.
Vedremo. Come ha detto Prade’, sarà un mercato molto lungo e senza soldi.
Saluti a tutti
P.s. Chi di biscotto ferisce, di biscotto perisce? Caro Buffon, adesso capisci che cmq 2 feriti possono fare un morto?
Giugno 14th, 2012 alle 21:12
Jovetic non paragonale a Thiago Silva in che senso?
Nel senso che un ventiduenne talentuoso vale di più di uno stopper di 28 anni, perchè le partite si vincono a fare gol.
Se poi lo vendono a 28 milioni sono gente che deve smettere di fare calcio
RISPOSTA
Per me non esiste paragone: Thiago Silva è un fuoriclasse, nel suo ruolo, Jovetic quasi un campione.
Giugno 14th, 2012 alle 21:15
“Se a due squadre va bene un risultato sono affari loro. A volte, pensandoci bene, cosa devi fare? In alcuni casi si dice: meglio due feriti che un morto. Penso che ogni tanto sia anche giustificabile fare qualche conto“ (G. Buffon – 26 maggio 2012 arrivo degli azzurri a Coverciano).. e ora? Forza Viola
Giugno 14th, 2012 alle 21:16
Non sono d’accordo sul valore di jo jo che per me e’ superiore a Tiago!!!! L’unico neo l’infortunio!!!!
Per il resto concordo con te totalmente sono bravi i dirigenti del Milan per valorizzare l’operato.
Ribadisco chiedo solo ai DV divertimento! Voglio pagare e divertirmi.
Dirigenti Viola fate quello che volete ma fate i divertire!
Caro David ho chiesto troppo?
Giugno 14th, 2012 alle 21:18
Io il “caso jovetic” lo vedo in maniera molto semplice.torniamo ad ottobre scorso.La nostra astuta dirigenza rimasta scottata da montolivo ,riesce in pieno accordo con il montenegrino,a fargli firmare il contratto.Lui per riconoscenza per l’anno perso per infortunio non si può esimere.Il contratto viene firmato senza se e senza ma con estrema facilità.Sono in perfetta sintonia le parti, e sanno così che adesso la vendita porterà soldi veri.i nostri diranno tra un pò che non si può trattenere chi vuol andare,che lo vorrebbero trattenere e bla bla bla, il giocatore dalla sua avrà la coscienza a posto avendo portato nelle casse viola una bella somma.(d’altronde dovrebbe giocare anche quest’anno il giovedì ai campini..).E’ gia stato tutto pianificato e le schermaglie odierne fanno solo da corollario ad un piano studiato nei minini particolari.Siamo noi purtroppo che crediamo ancora a babbo natale alla maglia etc etc…purtroppo il monte ingaggi deciso dalla società è da squadra da medio/bassa classifica e trovare giocatori da mettere accanto a jovetic di pari rango è fantascienza.vi sembro un visionario?
Giugno 14th, 2012 alle 21:27
Fiorentina, Empoli e Siena in vendita. Livorno e Grosseto in grave crisi finanziaria. IL CALCIO TOSCANO E’ ALLE CORDE.
Giugno 14th, 2012 alle 21:32
Bestia David il berlusca ha appena dichiarato incedibile Silvia, la classe non e’ acqua.
Riferito a te no al berlusca.
Alessandro
Giugno 14th, 2012 alle 21:42
Notizia ufficiale Silva rimane al Milan lo ha detto ora 21,35 il Berlusca
David hai centrato l’obbiettivo
RISPOSTA
Io sono commosso, secondo me è stata la presa di posizione forte, vigorosa e coraggiosa del direttore di Milan Channel a fare cambiare idea a tutti.
Comunque sia, loro sanno come si fa comunicazione (e noi non abbiamo la forza di trattenere un giocatore così, anche perché sarebbe lui a chiedersene di andarsene, vedrete come andrà a finire…).
Ciao,
david
Giugno 14th, 2012 alle 21:46
Complimenti all’indovino. Proprio in questo momento su RAI 1 la Ferrari ha annunciato che Berlusconi ha bloccato la vendita di T.Silva.
Alla luce di quanto sopra, potrebbe dirci la formazione della viola l’anno prossimo?
Grazie.
RISPOSTA
Penso e temo che non ci sarà Jovetic, se poi mi sbaglio sarò molto contento, ciao
David
Giugno 14th, 2012 alle 21:47
Una sceneggiata penosa a cui credo che molti abboccheranno.
Niente di particolarmente sorprendente, specialmente questa voglia del loro presidente di passare per un semi-dio eroico.
Per fortuna ci sono gli Europei e questa manfrina non è in primo piano.
Giugno 14th, 2012 alle 21:54
Epperò! Arguto David, veramente arguto.
E non alludo soltanto per il precedente venutosi a creare con la querelle Kaka, va non va, lo vendo, anzi no.
Mi ricordo di intere troupe, il mitico Pellegatti rigorosamente in testa, appostate sotto un albergo dove, da una finestra, Kaka salutava tutti con la manina quasi come fosse Pacciani. Effettivamente il circo mediatico si scatenò e le apposite trasmissioni a tema e la carta stampata ebbero di che dire e di che scrivere per diversi giorni.
Però quello non fu l’unico momento, per non dire periodo, durante il quale i massimi esperti di comunicazione e di dinamica comportamentale, ma più che altro il “Tappo” (su quel piano è un genio)riuscirono ad abbindolare e ad incantare gli spettatori di un evento.
C’è ben altro dietro, questo la stessa cosa l’ha fatta con un intera Nazione, cosa ben più grave, riuscendo, con il beneplacito della sinistra a far salire dalle fogne della corruzione e del ricatto, inquisiti, ex galeotti, mafiosi e comunque tutto il marcio che c’èra per poi catapultarlo nelle stanze dei bottoni, nelle massime amministrazioni e da lì fino anche alle più disparate realtà locali, dove dei veri e propi ruba galline fanno gli assessori e peggio ancora i Sindaci.
Caxxo, l’altro giorno hanno messo al gabbio due persone che conosco benissimo! Quest’uomo ha ben proseguito e terminato il lavoro iniziato anni fa da altri prima di lui, contribuendo a rovinare, credo irreversibilmente, l’Italia.
Ne abbiamo viste e vissute di cotte e di crude in Italia, ci è passato sotto il naso di tutto e di più, ma, concedetemelo, una cloaca simile, come quella ancora in atto dell’era Berlusconi, io non l’avevo mai vista. Questi sono li alla greppia a piene mani che seguitano a pappare e a rubare in maniera sfacciata sotto gli occhi del popolo sempre più povero e di tutta l’imprenditoria onesta che ha questo socio invisibile che attinge e basta.
E da quell’altra parte che hanno fatto? Che cosa stanno facendo? Il “mortadella” se lo son levato dai coglioni dandoli una carica Onu per l’Africa e poi comunque era un quaquaraquà. Franceschini, ridicolo e invertebrato, è Presidente del gruppo PD alla camera…Veltroni tutto meno che un aquila, sta svolgendo un incarico marginale. D’Alema sta manovrando nell’ombra come suo solito e il pezzo forte? Si, Lello Splendor Bersani? Di sicuro con l’avvento dell’Estate e il pullulare di grandi e piccole manifestazioni di partito, durante il giorno sarà a San Mauro Mare, piuttosto che a Cesenatico, a far vedere il Ponte sul Rubicone ai reietti compagni venuti da fuori regione, mentre la sera si dedicherà a cucinare piadine e a bere Trebbiano, che tristezza!
Saluti.
* * * * *
Giugno 14th, 2012 alle 22:10
nOI INVECE CHE FAREMO CON jO-jO????????
Giugno 14th, 2012 alle 22:12
Obbiettivo centrato MA non completato perche’ ti sei dimenticato il finale cioe’…se e’ vera e provata la farsa da circo mediatico e’ pur vero e provato che alla fine quello che contera’ saranno i risultati e se non arriveranno hai voglia a dire ho speso ho tenuto thiago etc…parte la contestazione vera. Quindi per capire se la farsa avra’ pagato bastera’ aspettare 11 mesi mentre per noi a firenze dopo ben due anni e mezzo di delusioni e’ bastato solo un vaffa rivestito di m… e giu’ contestazione ai contestatori e anche se non cosi’ evidente a mio parere anche questa e’ farsa mediatica alla quale tanti hanno abboccato perche’ i DV dice ci mettono i soldi…si ma da tre anni li prestano e restano sul groppone della fiorentina lievitandone il prezzo per chi la volesse comprare
Giugno 14th, 2012 alle 22:16
Io credo che se la notizia era vera andava venduto. Brutto segno quando il top player è uno stopper.
Se la notizia era falsa è peggio, è una truffa perpretata a danno del tifoso rossonero.
P.S. Kakà poi fece un’annata pietosa.
Giugno 14th, 2012 alle 22:19
Chiedo scusa se vado OT ma essendo un po’ ceppicone ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire.
Tanti, sia in TV che qui, parlano di possibile “biscotto” a nostro danno tra Spagna e Croazia.
Io non capisco come.
Pareggiando vanno ambedue a 5 punti, esattamente come noi se si vince con l’Irlanda.
A questo punto, da regolamento, entra in ballo per prima la classifica avulsa degli scontri diretti, e qui saremmo tutti pari.
Tra noi tutti pareggi.
Poi la differenza reti e qui, se con l’Irlanda si vince con più di due reti di scarto si passa comunque noi a discapito della Croazia, qualunque sia il loro risultato di pareggio, anche 10 a 10.
Non contano le reti fatti ma la differenza reti!
Piuttosto, se in Croazia fossero maligni dovrebbero preoccuparsi dell’Irlanda del Trap e Tardelli che incontra un’Italia bisognosa di vincere con più di due gol di scarto……………………..
Se si dovesse vincere facile come la Spagna i sospetti potrebbero essere legittimi.
Dove sbaglio?
Grazie
MARIO T.
Giugno 14th, 2012 alle 23:10
Bravo David !Forse molti hanno già dimenticato che Berlusconi è l’inventore e consacratore della finzione .
Giugno 14th, 2012 alle 23:12
david secondo me baresi era un fuoriclasse in difesa e anche maldini. thiago silva un gran giocatore un fuoriclasse non direi… e siccome nel calcio la differenza la fa chi crea non chi distrugge secondo me jovetic vale di più già ora e potenzialmente vale molto di più di thiago silva considerando età e ruolo… poi magari mi sbaglio ma non credo. ciao stefano.
Giugno 14th, 2012 alle 23:18
AVERE AVUTO A FIRENZE UN PRESIDENTE COME BERLUSCONI…………! TUTTI ZITTI PER CORTESIA!FORZA VIOLA
P.S. -DDV SPENDI E FACCI GODERE ANCHE NOI!
Giugno 14th, 2012 alle 23:19
“atto d’eroismo di b.”
il milan con i suoi 160 milioni di ingaggi contro i 100 della juve per una rosa di 30 giocatori ha rifiutato i 40 milioni per uno dei suoi 2 migliori giocatori.
è stata la solita farsa populista della coppia galliani e b., con tutti i tifosi e giornalisti a magnificarne le imprese.
a onor del vero quando hanno venduto gli sheva ed i kaka hanno fatto grandi affari e poi hanno comprato ibra.
alle smargiassate populiste di b. fa da contraltare la grigia comunicazione viola:
dopo un mese dalle fine di un campionato terribile è partita la telenovela jovetic.
il calciatore è su un altro pianeta, irraggiungibile dall’allenatore che gli deve parlare.
in attesa, salvati alla penultima giornata, persi a scadenza di contratto 4 titolari, ed un quinto nei fiumi dell’alcool, restiamo fiduciosi in qualche prestito o scambio e nell’arrivo del quinto terzino destro.
Giugno 14th, 2012 alle 23:26
A parte che mi pare assurdo fare un paragone tracim difensore e in fantasista a prescindere dal valore dei singoli . Ruoli diversi troppo diversi . Io sinceramente troverei dilettantistico cedere jovetic per 3 motivo : 1 ci si indebolirebbe troppo . Puoi con i soldi prendere diversi giocatori e fare la squadra ok . Ma tra cedere jovetic e prendere 5 o 6 giocatori da 5 milioni l uno perciò tutt’ altro che campioni o tenere jovetic e prendere poi giocatori a parametro zero o in prestito o in comproprietà siamo sicuri sia molto peggio ? Mah … 2 per una questione di coerenza : i della valle hanno detto durante l inverno che il progetto riparte da jovetic . Ora tireranno fuori la scusa che se il giocatore non e’ convinto nom lo vogliono trattenere . Ragazzi allora i cOntratti pluriennali cosa li fanno a fare se poi un moccioso di 20 anni dice di volersene andare e lo si accontenta subito ? ( a parte che sto parlando di aria fritta visto che sono i della valle a volerlo vedere per fare la squadra gratis ) 3 : per un fatto puramente economico . Teniamo jovetic e secca viola fa un buon campionato e lui va in doppia cifra l anno prossimo invece che 30 di milioni te ne darebbero almeno 15 in più . E questi sarebbero grandi imprenditori ? Anche i dilettanti del Bologna l anno capito e con questo ragionamento invece che vendessi ramirez a 12 milioni l agosto aleggerò con un buon campionato ora lo venderanno a più di 15 . poi se siete cOntenti di 28/30 milioni per un giovane che in un paio di anni potrebbe valere quasi il doppio buon per voi . A me pare di sognare .
Giugno 14th, 2012 alle 23:40
Dimenticavo: fantastici i tifosi dell’ Irlanda!!! Che tifo! Che invidia!
Giugno 14th, 2012 alle 23:45
Mi sa a le elezioni politiche sono alle porte… Non credi David?
Giugno 14th, 2012 alle 23:48
Paroparo alla tecnica in tempo di elezioni….
Giugno 14th, 2012 alle 23:52
Non paragoniamo Berluscuni ai Della Valle, il primo è un ba… vincente tifoso , i secondi non sono ban…ma nemmeno vincenti e tifosi.
Giugno 15th, 2012 alle 00:05
a me non me ne frega una beneamata…
Giugno 15th, 2012 alle 00:21
Era la pubblicità della Ferrero… Ieri sera con la mia signora (purtroppo milanista, ma è nata a Milano e non le si può neanche dire nulla) eravamo giunti alla stessa, sacrosanta conclusione…Scritto in cielo, come “il megapresidente è uno stronzo” di fantozziana memoria!
Giugno 15th, 2012 alle 00:53
David la cessione di Jovetic è stata decisa ad Ottobre al momento del rinnovo, su, lo sappiamo tutti. Questa è l’ennesima barzelletta, siamo seri. Poi però mi hanno fatto molto riflettere le parole di Pino Vitale a Sportiva. “Senza Della Valle a Firenze non ci va nessuno”. Quindi mi dico, forse è giusto accontentarsi, anche della cessione di Jovetic, se poi facciamo una squadrettina che diverte e che lotta per il centro classifica. Il target è questo, la Fiorentina con questa proprietà, a meno che non azzecchi l’annata dove tutto va bene, non ci tornerà mai più, è bene dirlo. Ma siccome dal 1989 siamo stati 7 anni senza Europa penso che altri cinque li potremmo aspettare, forse riusciranno a venderla a qualcuno che ha veramente passione, magari meno soldi, ma che non fa un finanziamento con tasso di interesse dell’1% per ripianare i bilanci…Che è un’offesa a Dio e agli uomini, in questo caso ai tifosi, e che fa ben capire l’intenzione di questa proprietà.
Giugno 15th, 2012 alle 03:44
@ luigino 20
Leva pure il Toscano….
Tu che chiedi sempre di aprire i portafogli… ci rendiamo conto della situazione contingente???
zachini
Giugno 15th, 2012 alle 06:18
Ma chissenefrega del Milan e di Berlusconi non ce lo mettiamo?
Per caso la rosa del Milan e’ con un solo attaccante come quella della Fiorentina?
Sempre per caso la rosa del Milan e’ con un solo centrocampista proprio come la Fiorentina?
Si fa per dire, eh?! Ad oggi non abbiamo neppure un giocatore per ruolo e facciamo il parallelismo Thiago Silva – Jovetic?!
Evidentemente tutto dipende dai presidenti: Berlusconi e’ un imprenditore dello spettacolo e riesce bene nelle sceneggiate (Kaka’, Pato, Thiago Silva), Della Valle e’ un imprenditore calzaturiero e si fa fare le scarpe dagli altri (Montolivo docet).
Che tristezza, poi, leggere dai tifosi discorsi del tipo “ma l’importante e’ che i 30 milioni di Jovetic li reinvestano”….almeno io ho la disgrazia/fortuna di lavorare da ragioniere, ma quelli che ormai hanno smesso di fare i tifosi per fare i commercialisti della Fiorentina hanno veramente toccato il fondo.
Giugno 15th, 2012 alle 06:35
E guardate in casa del milan?? via via via..guardate in casa nostra!! Tutti quelli che vanno via sono ingrati, mercenari e quindi devono andare via da Firenze. E i tifosi che osano protestare? Sono pseudotifosi, feccia, violenti, non amano la maglia viola. E i giornalisti dissidenti? Fuori dalla sala stampa, cause inventate con richieste di centinaia di migliaia di euro. Chi rimane? Qualche tifoso che parla a nome di migliaia di associati professando fede eterna ai fratellini (e intanto il villino dove c’è la sede deve cedere il servizio biglietteria e fra un pò anche il servizio di vendita gadget perchè c’è un’emorragia incredibile di associati) Ah dimenticavo i politici che si sono sporcati le mani 10 anni fa e ora devono per forza difendere la baracca a costo di avere un duplice ruolo (anzi triplice) in consiglio comunale, in regione e nel consiglio di una società PRIVATA (vedesi Fiorentina). Sì sì..guardate in casa del milan vai…!!
Via i fratellini da Firenze
RISPOSTA
Via la gente come te che scrive quello che ho tolto, ma vergognati, non sai neanche di cosa stai parlando
Giugno 15th, 2012 alle 06:42
Ancora tutti convinti che Jovetic possa partire
Mi dite quali e quante squadre possono comprare Jovetic?
A quale delle 5 che se lo possono permettere serve veramente?
Quanti sono i giocatori nel suo ruolo già sul mercato e sono più pronti costando la stessa cifra?
Che il Milan abbia un’organizzazione esemplare non e’ una novità. Che lo staff dell’informazione sia al top a livello internazionale tantomeno, ma pare che il ” Paron” faccia l’editore o sbaglio!!!
Inoltre qua siamo a contar le virgole per far le scarpe al calzolaio, a Milano anche se quast’anno non hanno vinto niente non c’è nessuno che rompe
Giugno 15th, 2012 alle 06:49
Grande post.
OT:
Ieri ero in riunione di lavoro dalle 6 alle 8, (della serie m’importa una semplice): è da quando ho conosciuto il risultato dell’itaglia che non smetto di ridere pensando al prossimo 2-2 tra spagna e croazia, scusatemi è più forte di me, non resisto.
Come preannunciavo ieri, buffon(e) ha già iniziato a parlare dichiarando che “spagna e croazia non vorranno far ridere il mondo intero”;
PROPRIO LUI LO DICE?
Ragazzi non ce la faccio, qui s’impone un sacrosanto:
FORZA SPAGNA & CROAZIA = 2-2
PS2
@David T: conterebbe solo la classifica avulsa tra le tre suqadre, dopo i punti e la differenza reti delle 3 partite, contano i goals segnati, ma sempre nelle 3 partite dirette, ergo se pareggiano 2-2 l’italia può anche vincere 10 a 0, VANNO A CASA
Giugno 15th, 2012 alle 07:04
Nessuno vedo nota quanto si è letto ed il fatto è assai grave oltre che esplicativo: prestito di 20 milioni con interesse di favore all’1% alla società ACF Fiorentina, per ripianare un debito creato da loro dipendenti per altro riconfermati (tranne il capro espiatorio Corvino).
Questo vi basti per sapere dove andrà a finire la nostra amata Fiorentina.
Senza di loro finiremmo in C2…. Con loro basta invece basta avere un altro pò di pazienza.
Intanto gioiremo di qualche altra buona plusvalenza e un bel pareggio del bilancio.
Contenti?
Giugno 15th, 2012 alle 07:10
Due cose:
1) ma dove sono tutte queste società disposte a cacciare almeno 30M per Jovetic ? non ce n’è notizia alcuna, ve le siete inventate?
2) ma a noi che cosa importa di Thiago Silva al Milan o al PSG? è gossip da bar sport e basta!
Giugno 15th, 2012 alle 07:11
Se le cifre sono vere,non vendere il brasiliano e’ stata “una strunzata” e il re dei ladroni paperoni se ne pentira’ amaramente,anche perche’ le magagne di Tiago Silva , in ordine agli infortuni, sono appena all’inizio e la prosima stagione ne sara’ testimone.
Giugno 15th, 2012 alle 07:28
Caro David, lasciamo perdere il Milan e parliamo di Fiorentina e del suo mercato !!
A sentire i nomi di giocatori che circolano prende lo sconforto !!!
Se poi cederanno anche Jovetic, la prospettiva della Serie B si fa veramente concreta , perchè con l’autofinanzimento, a meno di non essere bravi come quelli dell’Udinese e non mi sembra il nostro caso, lì si finisce e ci si resta !!!!!!!!!
Giugno 15th, 2012 alle 07:47
Che giochino divertente! Ma a leggerti mi sono divertita.
PS: Mi pare che il gigante fosse della Ferrero ma a quei tempi i Kinder secondo me non c’erano ancora.
Giugno 15th, 2012 alle 07:48
e chi se ne fregaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Giugno 15th, 2012 alle 07:49
Ormai alle sceneggiate milanesi siamo abituati (anche in politica e nelle truffe). Ma dei gobbi non diciamo niente???
Tutti a dire che è un mercato senza soldi e questi comprano a mani basse ?!? Non solo i due dell’udinese, ma un portiere giovane a 5 mln. veratti etc. etc. per non parlare del fatto che cercano il “topplayer” per l’attacco, uno per la difesa, uno per il centrocampo…. va bene che hanno vinto il titolo, che (sic!) giocheranno in c.l. MA SEMBRA CHE ABBIANO RISORSE ILLIMITATE ????
Giugno 15th, 2012 alle 07:51
be dai,si sono beccati il mezzo giocatore,anche ieri sera l’abbiamo visto,vorrei casomai ricordare la frase del “nostro”capitano azzurro,meglio 2 feriti che un morto……..
Giugno 15th, 2012 alle 07:51
sul piano politico si puo’ dire tutto anche le peggiori cose come Presidente del Milan no lo vorrei aver avuto io alla Fiorentina al posto di questi pidocchi.
Giugno 15th, 2012 alle 07:56
Se non ricordo male Kakà a giugno andò via…..il mercato chiude il 31 agosto…..
Giugno 15th, 2012 alle 07:57
scusami David ma e’ vera la storia del finanziamento? Ti chiedo la gentilezza di rispondermi perche’ non avevo avuto notizie
Giugno 15th, 2012 alle 08:00
BERLUSCONI E’ UN PRESIDENTE, IL NOSTRO?! NON C’E’…
Giugno 15th, 2012 alle 08:03
BUFFONI………SIETE COME I GOBBI
Giugno 15th, 2012 alle 08:04
BUFFONI IL MILAN E I MILANISTI SIA CHIARO
Giugno 15th, 2012 alle 08:15
come fa` la juve?? vorrai dire la famiglia agnelli!!
semplice, con tutti i soldi che hanno rubato allo stato italiano e quindi anche a noi o meglio voi perche` io ho scelto di essere pelato dalla regina. e la stessa cosa vale per il milan soldi italiani arraffati alla pancho villa temerario landrun mexicano. cosi` son buoni tutti. vedremo come andra` a finire, io non mi strappo i capelli per il calcio mai piu` mi hanno schifato in un certo senso.
Giugno 15th, 2012 alle 08:21
bravo david al post numero 50 non hai risposto come pensavo che avresti fatto. tra l`altro mi sembra faccia dei riferimenti neanche tanto casuale a un certo fenomeno di qualche anno fa` che credeva di essere enzo biagi e di poter dire quello che voleva, o non hai letto o hai giustamente scelto di non leggere……..
Giugno 15th, 2012 alle 08:33
Così và il mondo anzi è sempre andato.
A questo proposito ti consiglio di leggere un ottimo libro “la nazionalizzazione delle masse” (molto probabilmente lo avrai già letto, anzi sicuramente).
La mancanza di una strategia comunicativa è uno dei peggiori difetti della gestione Della Valle.
Forza viola.
Giugno 15th, 2012 alle 08:33
Clamoroso, il PSG si butta su Felipe!!!
Giugno 15th, 2012 alle 08:39
IDEM SENTIRE
Giuro che stamani volevo scrivere un OT co questo argomento.
Se ci pensi bene:
Tutti gli attori sono milanisti o ex (Galliani, Leonardo, Ancelotti), molto amici fra loro.
Il regista è ovviamente il Cavaliere mascarato.
La trama già collaudata.
Il Film è MIRB (Men In Red and Black)
I – con Kaka
II – con Pato
III – con Silva
Ne parlavo giusto ieri pomeriggio in famiglia, mentre vedevo la nostra nazionale.
CIRANO
PS: lo avevo scritto, 42 mln per un difensore era immorale, assurdo…detto (non) fatto. Fosse stata un’offerta vera, Silva sarebbe già a Parigi e già parlerebbe con l'”erre” moscia. Che squallore
Giugno 15th, 2012 alle 08:39
buongiorno a tutti e in particolare a te david, oggi però dissento dalla tua considerazione, anzi ti domando ma a noi nelle condizioni che siamo chi ce lo dà il coraggio di criticare gli altri? siamo succubi di una proprietà altezzosa e sprezzante che ci considera meno dei servi della gleba di medioevale memoria, stanno convincendo tutti che la nostra realtà è pari a quella delle squadre che lottano per la salvezza, qualche coglione dice pure che è bene vendere jovetic, si farà una squadra coi prestiti dal genoa e dal chievo e tu ti preoccupi se al milan fanno la scenata? ma avvenne noi di berlusconi, ovviamente parlo del berlusca presidente del milan, non del politico, anche se i compagni a firenze un mi sembra che abbiani fatto tanto di meglio. Ma tornando alla nostra derelitta fiorentina , tu sai che fine abbia fatto andrea della valle? si sa quale sia il budget per gli acquisti del prossimo anno? eè ufficiale il tetto ingaggi a un milione di euro? se sei informato mi rispondi per piacere che a me di thiago silva, del milan e del berlusca un me ne frega una pippa, grazie.
Giugno 15th, 2012 alle 08:44
Paolo Novara…mmmh…
Per caso il tuo cognome è simile a “Buongiorno”? 🙂
CIRANO
PS: solo per ruzare un po’
Giugno 15th, 2012 alle 08:57
Se le notizie hanno tutte lo stesso peso, spero che questa sia vera:
Gazzetta dello Sport
9.48 — La Fiorentina alza il muro: il club non ci sente di fronte all’offertona di 25 milioni di euro per Stevan Jovetic avanzata dal Chelsea. La dirigenza viola vuole trattenere l’asso montenegrino e dopo la prima offerta presentata da Abramovich ha immediatamente risposto che Jovetic non è sul mercato.
Giugno 15th, 2012 alle 09:00
Partendo dal presupposto che abbiamo poco da guardare in casa d’altri vista l’attuale gestione della fiorentina che sta facendo di tutto per vendere l’unico potenziale campione in rosa. Leggo addirittura che jojo sarebbe un problema nel 433 di montella. Ma siamo su scherzi a parte??? Ricordiamoci che se siamo ancora in serie a è merito in grandissima parte dei suoi 14 goal.
Giugno 15th, 2012 alle 09:04
Classica pantomima in stile Milan, con l’eroe Silvio il Magnifico che interviene per bloccare una trattativa falsa come la roba che vendono i cinesi al mercato…quando ho letto “l’ultima parola spetta al presidente” era già tutto chiaro, ma il meglio è stato raggiunto con l’intervento dello Zio Fester a Sky, con frasi del tipo “ancora una volta il nostro presidente ha scelto con il cuore, per amore della squadra e dei propri tifosi”, mi veniva da vomitare.
Ad ogni modo, antipatia a parte, con un presidente come Berlusconi forse qualcosa avremmo vinto anche noi…
Giugno 15th, 2012 alle 09:08
*** SONO IL GHEBBE ***
Io sono sempre stato un grande appassionato di wrestling, da quando sono nato e lo commentava Dan Peterson.
Il wrestling è divertente, è intrattenimento, “entertainment” come dicono gli americani.
Ci sono degli atleti eccellenti, molto spesso le loro acrobazie sul ring sono incredibili; le loro “botte”, sebbene spesso finte, sono assorbite da fisici eccezionali, curati morbosamente.
Lavorano quasi 300 giorni all’anno e guadagnano tanto.
Ci sono i “buoni” che sono amati da tutti; i “cattivi” che sono fischiati da tutti anche se a qualcuno poi piacciono lo stesso; e i “vigliacchi”, che fanno ridere e sono un po’ come i pagliacci.
Il Wrestling si basa su una storyline di fondo, che manda avanti tutte le star. E’ tutto scritto a tavolino, ma gli intrecci sono sempre più incredibili e quello che gli atleti riescono a mettere in pratica spesso è assurdo: trasmettono delle emozioni col fare degli attori più consumati, e davanti a 40-50mila persone non è proprio semplicissimo.
A volte purtroppo, nel wrestling esce fuori che qualcuno si è venduto il fisico e viene squalificato per qualche mese. Il doping purtroppo è una PIAGA VERA di un business che conosce sempre meno soste, perché i protagonisti pretendono sempre più soldi dai loro datori di lavoro e di conseguenza devono sottoporre i propri fisici a degli sforzi eccessivi.
Ci sono pochi wrestlers che prendono cifre iperboliche e sono solo i migliori sia dal punto di vista “fisico” che “cinematografico” che “interpretativo”.
Tutti gli altri sono nelle serie minori a barcamenarsi tra sforzi sovraumani, palestre e sacrifici.
Negli Stati Uniti però il wrestling lo sanno fare, non è bello come negli anni 70-80-90, ma insomma alcuni aspetti belli ci sono sempre, ancora oggi.
In Italia invece il wrestling non lo sanno fare più.
Ed è per pantomime venute male, per sceneggiate pensate male, per scandali uno dietro l’altro, che la gente si disaffeziona e smette di seguirlo.
Come capitò alla vecchia WWF (World Wrestling Federation) che fallì qualche anno fa, come è capitato qualche decennio fa alla Lega Inglese, adesso accadrà anche qua.
E sarà solo un nuovo reale inizio.
Ma finché non accadrà, ci dovremo sorbire questo wrestling di facciata; queste esibizioni patetiche di ex GIGANTI del giochino, che ad oggi lo sfruttano solo per le sue ultime patetiche cartucce: la mera popolarità.
Sport, personaggi, paese completamente allo sbando.
Giugno 15th, 2012 alle 09:09
ESTICAZZI!!……..dice che è cosa buona che giocatore Thiago Silva rimane al Milan.
E di Berlusconi… ESTICAZZI!!!…..pensa che è grande Presidente che sacrifica suoi denari per tifosi di Milan.
E se giocatore Jovetic rimane o non rimane a Firenze..ESTICAZZI…pensa che lui deve dire se piace rimanere con contratto già firmato e no società chiedere lui.
Augh!
Lucky
Giugno 15th, 2012 alle 09:13
ma della nostra sceneggiata che riguarda jovetic…nulla da dire? david pensa alla fiorentina che è meglio…si fa ridere…
Giugno 15th, 2012 alle 09:20
Quindi io adesso proporrei una diretta fiume del Pentasport con tifosi viola pronti a lanciarsi dal Campanile di Giotto in caso di cessione di Jovetic. Alla fine arriva Andreino e blocca la cessione, magari facendo scendere i tifosi aggrappati al cornicione del Campanile con un suo personale intervento in cordata…
Giugno 15th, 2012 alle 09:21
Ad avercelo un ufficio stampa come quello!
La gente vuole sognare, anche se sa benissimo che sono prese per il sedere…
Guarda noi come siamo ridotti
Giugno 15th, 2012 alle 09:25
Davide dacci informazioni su questa abbandonata Fiorentina ( che proprieta di M….). Purtroppo nessun altro ci libera da questi taccagni imprenditori.Che ci frega del Milan! Beati loro con Berlusca che è prima di tutto un grande tifoso.
Giugno 15th, 2012 alle 09:37
Se non avete capito che Berlusconi utilizzava il Milan, oltre che a scopi elettorali, anche per abbassare gli utili del gruppo mediaset in modo da non pagare tasse è inutile stare a chiaccherare…oggi il gruppo va malissimo e i figli del nano gli hanno detto che la pacchia è finita.qui di santi non c’è nessuno..manco quello che ha avuto l’idea fenomenale di andare all’europeo senza un centravanti..roba da levargli il patentino al volo…
Giugno 15th, 2012 alle 09:45
Come detto in altro post provo a fare l’indovino: a breve offerta per Jovetic più o meno veriteria, in prossimità dell’inizio della campagna abbonamenti. La Fiorentina per bocca di Gnigni dirà che Jo Jo non è sul mercato ma….spetta alla volontà del giocatore rimanere o meno. Mettiamo che decida di andare via, iln ragazzo verrà messo alla gogna come ingrato, noi ci scanneremo sui blog e via e via..
Anche perchè se ci fosse un’offerta sopra i 20 milioni di Euro i DV non li fanno nemmeno finire di parlare e in due ballati lo vendono.
Finisco con il dire : ma in Società i proprietari, Gnigni, i comunicatori, Guerini godono di ottima salute? Lo chiedo perchè il silenzio dei non innocenti è paradossale, a tratti inquietante. Buon lavoro e in bocca al lupo Pradè, Macìa, Montella, ne avete bisogno. E’ un ex viola ragazzi ma in questo momento di spending review, lo stipendo di Guerini grida allo scandalo!!
Giugno 15th, 2012 alle 09:45
Io la vedo diversamente: secondo me l’idea del Milan era quella di vendere sì Thiago Silva al PSG, ma insieme ad Ibra, tipo o tutti e due x un pacco di milioni o non se ne fà niente.
Il resto è la solita sceneggiata, ma solo perchè non è andata in porto la doppia cessione.
Ma alla fine a noi che ci frega del Milan?
Abbiamo i nostri problemi con la Viola che ci bastano e avanzano.
A proposito di sceneggiate, che ne pensi dell’affare Mercafir?
Secondo me non lo fanno perchè vorrebbe dire legarsi a questa squadra e a questa città per almeno 10 anni e vista la linea di gestione, mi pare che non vedano l’ora di trovare un acquirente (serio e pieno di grana) per vendere.
Giugno 15th, 2012 alle 09:48
per me potete chiudere tutto e andare a casa..
basta questo schifo, dal primo all’ultimo attore di questa buffonata! ti ringrazio solo di avermi fatto ascoltare l’intervista al massaggiatore della Roma che è stato in carica per 60 (sessanta!) anni, che c’ha fatto respirare un po’ di aria pulita e genuina. Spero in un lockout della serie A per almeno un paio d’anni!
Giugno 15th, 2012 alle 09:53
Speriamo facciano lo stesso i Della Valle con Jovetic……almeno vuol dire che resta con noi, altrimenti come fanno a dire di voler ripartire, se non ripartono da l’unico campione che abbiamo in rosa?
Giugno 15th, 2012 alle 10:12
se ci fosse tutto questo piano per MANDARE VIA JOVETIC non vedo perchè tirarla tanto per le lunghe, visto che hanno pure bisogno di soldi..se il ragazzo poverello è solo una vittima sacrificale vuol dire che la Fiorentina è già d’accordo con una squadra non vi pare?e allora che senso ha aspettare e fare le finte.GLI POSSONO DARE BENISSIMO LA COLPA ANCHE SE LO VENDONO OGGI tanto chi ci crede ci crede ora come fra un mese, chi non ci crede non ci crederà mai. Se fosse solo tutta una manovra allora Jovetic è complice anche perchè non andrebbe a giocare a Empoli. ma tanto qui son tutti esperti di marketing,pubbliche relazioni,direttori sportivi,allenatori,qualcuno crede pure di essere il padrone….
Giugno 15th, 2012 alle 10:39
La ragnatela del calcio è fatta di contatti, accordi e amicizie. Questa storia di T.Silva mi sa anche a me di cosa architettata. Un vecchio amico, ora a Parigi, che si deve far perdonare un tradimento, gli ha dato la sponda per creare questa pantomima. Quello che i DV non hanno mai capito, nel mondo del calcio non contano solo i soldi e le disponibilità ma sono importanti i “contatti”, le sponde giuste per arrivare a giocatori per scambiarsi pedine. La Lega non è la confindustria dove conti se hai il patrimonio, in lega conti se hai amicizie. Vedi quello che fanno lotito e preziosi per intenderci, senza entrare nel sottobosco delle amicizie tra procuratori e dirigenti. I DV in questi 10 anni che anno fatto? Hanno litigato con Galliani, con Moratti si sono fatti inciociare da Moggi. I giocatori saltano all’ultimo minuto e i tuoi li perdi a parametro zero. Così la gestione ti costa un buon 20% in più.
Giugno 15th, 2012 alle 10:53
….quello è già in campagna elettorale.
Giugno 15th, 2012 alle 10:58
Jack Kramer, meno male che ci sei te che sentenzi illuminandoci tutti con la tua sapienza.
Giugno 15th, 2012 alle 10:59
OT: avete visto il buon Santiago Silva in rete nella semifinale d’andata di Libertadores?
Giugno 15th, 2012 alle 11:02
Vado un attimo OT ma volevo solo ricordare a tutti che quel TIM MATAVZ che oggi pare interessare alla Fiorentina nel 2007, allora diciottenne, era dato praticamente per un giocatore viola dopo Mazuch e Gulan. Tristezza infinita da ascrivere come cassata del Corvo o come?
Giugno 15th, 2012 alle 11:19
Ma del grande allenatore della nazionale niente commenti??? Andare all’europeo senza un’attaccante, far giocare giaccherini e come ciliegina proporre balotelli… roba da maiali! difficle non tifare per gli azzurri che nel bene e nel male ci rappresentano…ma una sconfitta con l’irlanda magari con mega papera di buffon(e)….va bene lasciamo stare e FORZA VIOLA E FORZA ITALIA…però che squallore non avere un viola in nazionale!!
Giugno 15th, 2012 alle 11:27
jack kramer@82
devi, come al solito, aspettare.
Lascia che parta la campagna abbonamenti, non essere frettoloso…
Con JoJo o senza, le cifre cambiano.
Giugno 15th, 2012 alle 11:40
caro David hai ragione in pieno. Loro sono dei maghi nella comunicazione..vedi Milan, Fininvest ed anche Forza Italia (non voglio sollevare discussioni politiche, era solo l’esempio). In più hanno anche speso tantissimo negli anni e visto di conseguenza. Beati loro..anche se con i tira e molla su Kaka, prima e Pato e Silva adesso. Speriamo di non prenderlo noi nel bocciolo..con JoJo che se ne va e quei soldi dirottati solo in parte nel mercato. Non sarebbe da stupirsi…
Giugno 15th, 2012 alle 11:40
oopppss…volevo scrivere “..VINTO di conseguenza..”
Giugno 15th, 2012 alle 11:44
io credo che l’ ennesima sceneggiata sia stata fatta dal nostro ex DS e dal procuratore di Jo Jo un anno fà in sede di rinnovo..Noi (Proc/Giocatore) non vogliamo la clausola rescissoria, accettiamo il prolungamento con sostanziale ritocco, ma se arriva un top-team europeo se ne riparla in toto…guarda caso il mal di pancia di Jovetic è iniziato dopo il siluramento di Corvino…
Giugno 15th, 2012 alle 11:48
Forse sarebbe meglio guardare alle sceneggiate viola, ce ne sono state di gustose. Sarebbe meglio anche fare un passo indietro, ripensare alle dichiarazioni di cui ha scritto anche Nippo dei Della Valle. Anche per loro tenersi i campioni era il miglior acquisto, ma Berlusconi evidentemente ha una forza mediatica che i Della Valle provano ad imitare ma si sognano. Si potrebbe pensare a tutte le minacce di abbandonare la città ad ogni contestazione, i ricatti sullo stadio, il vittimismo di calciopoli e tutto il resto. Se questo Milan riesce a tenersi i suoi campioni tanto di cappello, altro che sceneggiata.
Giugno 15th, 2012 alle 11:55
Ma quanto avrà scommesso il nostro portierone della nazionale sulla mancata cessione di ThiagoSilva? Va a finire che ci guadagna solo lui…
Giugno 15th, 2012 alle 12:13
@82: forse perchè ufficialmente ancora l’offerta non è arrivata. Jovetic sarà l’ultimo passo per il disimpegno. Pontello 2.
Giugno 15th, 2012 alle 12:24
Quando comincia il ritiro dei viola?
Giugno 15th, 2012 alle 12:28
Marco for president. Del partito della calza.
Giugno 15th, 2012 alle 12:32
Premetto che questa non è mia, l’ho letta su un altro sito e la posto qui perchè calza con il tread e soprattutto rispecchia il mio pensiero in pratica.
“E’ mio parere che Diego Della Valle stia smobilitando ed abbia dato mandato (con obbligo di rendiconto a scadenze periodiche brevi) a Pradé di procedere in dismissioni mirate, volte a creare le condizioni per una cessione della società, in cui il fattore tempo pesa almeno quanto le condizioni di “realizzo” per la vendita. Forse capisco anche quali possono essere ragioni, ma non è questo il tema che mi interessa di affrontare. Ho l’impressione che Andrea Della Valle abbia (o forse aveva) un’idea diversa. Si era espresso per il rilancio della Fiorentina, aveva indicato Jovetic quale punto imprescindibile della rinascita e piazza pulita di coloro che avevano incarichi dirigenziali. E’ accaduto invece il contrario. Andrea è sparito dalla circolazione (una specie d’interdizione o quanto meno una messa sotto tutela per quel che concerne l’impresa Fiorentina), sono rimasti tutti i dirigenti (Corvino era già stato licenziato) ed è chiaro che la società sta facendo di tutto e di più per vendere Jovetic. Il ragazzo si è già espresso, ha un contratto in scadenza 2016, non deve essere Pradè ad inseguirlo e, se lo fa annunciandolo al mondo, il motivo non può che essere quello che la società ha cambiato idea ed è aperta un’asta di “realizzo”, aperta a tutti i graditi interessati. La bufala che non si gestisce chi è scontento non regge quando il tempo è talmente lungo che rende oggettivamente sconveniente al ragazzo un digiuno prolungato dal campo di gioco. Un altro elemento che deve essere considerato è quello della “voglia vendere oggi” (riflettiamo sulla fretta) il ragazzo, ad un prezzo – ammesso che possa essere 30 milioni – che non è di offerta indecente e che è notevolmente inferiore a quello realizzabile il prossimo anno. Diversa può essere la situazione del Milan che vende Thiago Silva (28 anni, difensore e sottolineo difensore) a 50 milioni (offerta indecente!!!) poiché è certo che l’anno prossimo quella offerta non sarà mai ripetuta. In più, a differenza della Fiorentina, quello non è l’unico campione esistente in squadra. Altro elemento inquietante è che con un ”prestito” di DDV si potrebbe già avviare una campagna acquisti che permetterebbe di moltiplicare il valore del ragazzo acquistando in tempo giocatori mirati (non alla fine del mercato “razzolando” sui rimasugli) ancorché di costo limitato. La ristrettezza del credito, che purtroppo è oggi una normalità nel vivere delle imprese, non ha senso quando l’impresa è strangolata dalla “banca” cui lo stesso imprenditore è proprietario: è un interrogativo che qualcuno si dovrebbe porre. Non voglio affaticare le menti di quelli che accompagnerebbero Jovetic in ogni dove e con qualsiasi mezzo: per chi non è abituato pensare è sconsigliato. E sinceramente al riguardo ci sarebbero elementi seri per togliergli la patente e escluderli dalla conduzione di qualsiasi mezzo, bicicletta compresa. Rientrano nella categoria di coloro che sono pericolosi per loro stessi, ma purtroppo molto pericolosi per gli altri.”
Boh… Pensate quello che volete e non datemi troppo peso, ma non sento l’aria di rilancio promessa un mese e mezzo fa e confermo che Pradè ha tanto l’aria del curatore fallimentare.
Giugno 15th, 2012 alle 12:55
Non glielo hanno dato, semplicemente, perche non gli davano le cifre di cui si parlava.
Per 50 milioni, se glieli davano veramente, glielo portavano anche a piedi, poi Berlusconi da bravo pubblicitario che è, solo quello, ci ha ricamato la storiella che le sue tv ci stanno snocciolando.
Giugno 15th, 2012 alle 13:09
Insomma io dovrei credere alla sceneggiata?
Alla loro capacità di comunicazione?
Ma va là……….quelli i conti li sanno fare bene.
Con una champions da fare, almeno superare il primo turno.
Con una campagna abbonamenti da lanciare sia di campionato che di mini abbonamenti champions ed infine con tutto il marketing e diritti televisivi mondiali da rimodulare, dovrei credere all’intervento divino.
Qualcuno al Milan ha sbagliato i conti, date retta, Thiago Silva era già venduto, la vendita non copriva le, mancate, entrate dalle voci sopra elencate..Il Milan è una squadra mondiale con interessi mondiali, noi siamo una squadra di periferia al confronto.
Giugno 15th, 2012 alle 13:21
Per generale fino ad ora non avevo capito chi si celava dietro a questo Nik … ora non ho più dubbi…
Giugno 15th, 2012 alle 13:22
… e ti toccherà pagare !!!!
Giugno 15th, 2012 alle 13:26
Caro David, hai fatto centro. La penso come te, e si potrebbe aggiungere il ruolo avuto nella vicenda dal finto-grullo Cassano, incaricato di alzare il livello di allarmismo dei milanisti.
Giugno 15th, 2012 alle 13:28
Anche io ho sempre pensato che la cessione di Thiago Silva fosse una bufala e che Silvio avrebbe fatto finta di fare il colpo a sorpresa… Ma non perchè sono un fenomeno, per il semplice motivo che il telenazifasciopidduista vive solo e soltanto di queste cose ed in questo momento ha bisogno come il pane di ri-acquistare consensi non soltanto nel mondo del pallone. Fa tutto parte di un copione ormai visto e rivisto, tutto lì.
P.S.: e Metrolivo!? Anche ieri decisivo!
Giugno 15th, 2012 alle 13:38
Al Milan amano tutti fare dei grandi bluff e lo hanno dimostrato più di una volta, cominciando da Silvio Berlusconi, a Galliani, ecc.
Più volte loro hanno dato alla stampa il nome di un giocatore come loro obiettivo e poi sono piombati su altri.
Addirittura, una volta (alcuni anni fa) ricordo che Berlusconi al meeting di CL a Rimini prese la parola dicendo che il Milan non poteva permettersi di acquistare Rivaldo; ebbene, solo alcuni giorni dopo, il Signor Rivaldo arriva al Milan in pompa magna, con tutto quanto spesato dalla Società rossonera: dalla macchina di lusso, al lussuoso appartamento, ai biglietti aereo pagati per il Brasile e con un ingaggio faraonico.
Sia ben chiaro, per me possono fare quel che vogliono, però penso che un po’ di serietà nei confronti della gente (soprattutto da parte di personaggi pubblici conosciuti dall’Italia intera) non guasterebbe affatto.
Un’altra bella cosa che questi signori hanno imparato a fare molto bene è il fatto di parlare con i giocatori di altre squadre anche un paio di anni prima della loro scadenza contrattuale, esortandoli a rimanere nelle loro squadre di appartenenza fino a svincolarsi a zero euro (vedi il caso Montolivo).
In ultimo, non ho capito che cosa vuol fare realmente il Milan. Vuol vendere un pezzo pregiato per 50 milioni di euro per rientrare finanziariamente (vedi Thiago Silva), oppure (stando a sentire cosa dice Berlusconi) vogliono tentare addirittura di ingaggiare Cristiano Ronaldo che ha una clausola recissoria di ben 1 miliardo di euro?
Ripeto: facciano pure quel che vogliono, però, siccome loro sono dei personaggi pubblici e ben conosciuti, non mi piace affatto che comunichino in quel modo e che prendano per i fondelli una nazione intera.
Giugno 15th, 2012 alle 13:45
Sulla parte pubblicata del commento di CIAO CIAO io sono completamente d’accordo
Giugno 15th, 2012 alle 13:47
D’ accordo con quanto scrive ghebbe.
Giugno 15th, 2012 alle 14:10
Gamberini ha chiesto di essere ceduto…..!
Olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Speriamo l’accontentino.
Alessandro
Giugno 15th, 2012 alle 14:11
Sulla bassezza del circo mediatico concordo in pieno ma non sul resto.
Pensi di essere in condizioni di criticare una virgola dell’operato di Brrlusca presidente del Milsn ?
La sua peggior squadra ha, come minimo, lottato per lo scudetto.
David, scherza con i fanti ma lascia stare i santi.
Piuttosto, tutto il tuo discorso era finalizzato ad indorarci la pillola della vendita di Jovetic ? Ahi, ahi, malandrino ….
Una volta venduto a 30 cosa ne facciamo dei soldi ?
Restituiamo il prestito che DDV ha fatto a se stesso ?
Compriamo dieci giocatori da un milione di euro ciascuno fra tesserino rd ingaggio ?
E poi ci inviti a sorridere alla Fiorentina ?
Per me questa uscita è da cartellino giallo.
RISPOSTA
Veramente ho sempre detto che Berlusconi è uno dei più grandi presidenti della storia del cakcio e che il Milan è una società straordinaria…
Solo che in questo caso il giochino era palese, soprattutto da quando hanno cominciato a piangere a Milan Channel facendo finto di essere imbronciati per la partenza, ciao,
David
Giugno 15th, 2012 alle 14:11
ma che li legg i commenti. non c’è nessuno convinto che jovetic rimanga per cui chi lo fa, se lo fa, già si aspetta che sia venduto. oh ma che pensate davvero che la gente sia grulla?ps. sentenza del tribunale che dice che la Tdt è pienamente legittima. a qualcuno gli verrà un colpo…..
Giugno 15th, 2012 alle 14:13
io almeno non pretendo di insegnare alla gente come si faccia il suo lavoro….
Giugno 15th, 2012 alle 14:15
Caro David,
mi pare di capire che con Jovetic la Fiorentina farà come con Thiago Silva.
Per cui i tifosi abboccheranno ad una campagna acquisti basata sulla miracolosa conferma di Jovetic e tutti contenti a incensare i Della Valle.
Allora, ti chiedo coraggio e fai subito un sondaggio: volete che i Della Valle vendano la Fiorentina si o no? Solo per una curiosità statistica. Grazie.
Giugno 15th, 2012 alle 14:32
Il paragone tra DV e Berlusconi per lo meno in ambito calcistico mi pare sacrilego .Tralasciando il 28 a 0 di trofei
anche il paragone tra gli investimenti come 7 a 1 mi pare a dir poco generoso con dv considerando che se ora 1 miliardo di lire equivale a un milione di euro figurarsi nel 1986 …poi da chi provengano realmente i soldi non lo so ma questi sono altri discorsi.
Giugno 15th, 2012 alle 14:35
Secondo me è stata semplicemente una pantomima imbarazzante. Mi schifa e mi rammarica sentire così tante persona prese all’ amo e soggiogate dall’ ennessima buffonata. Fa capire perchè abbiamo avuto il nano per 20 anni al governo.
Giugno 15th, 2012 alle 14:43
Grande David, ci hai preso in pieno!
Comunque non so se mi fa più pena Silvio che usa sempre i soliti trucchetti, o i tifosi del Milan che continuano a cascarci. Il brutto è che Silvio usa gli stessi trucchetti in politica e la gente ci casca paro paro.
Giugno 15th, 2012 alle 15:02
@Vuturo
Ti immagini se Jojo per sbaglio fa una conferenza stampa e dice “Io non vado via nemmeno se il chelsie mi offre 10 milioni a stagione ed offre 50 ml alla società”… quanti infarti in fiorentina
Saluti Viola
Giugno 15th, 2012 alle 15:15
Caro David, teoria: finchè i Della Valle non dichiareranno pubblicamente, in conferenza stampa, che la Fiorentina è in vendita, nessun compratore (anche se esistesse!)si farà avanti.
Il motivo è ovvio: farsi avanti senza invito a comprare sarebbe, a questi livelli, uno sgarbo ingiustificabile.
Ecco perché attualmente non ci sono compratori e se ci fossero non escono allo scoperto…
E noi stiamo qui a pensare che la Fiorentina non la vuole nessuno: chi ce lo ha fatto credere è una persona molto furba.
Che ne pensi?
Giugno 15th, 2012 alle 15:29
Mi sà che i Della Valle hanno imparato bene dal Berlusca, specialmente nell’indottrinare la stampa fiorentina…
Io non credo più a nulla !!!!
Giugno 15th, 2012 alle 15:39
Scusa David perchè non fai notare anche che la Juventus spende ed ha speso tantissimo per i giocatori, mentre i suoi padroni chiedono la CASSA INTEGRAZIONE per i lavoratori Fiat che in un certo senso la paghiamo anche noi?
OT ma avete visto “iTanque” fa gol tutte le partite e sta per andare in finale della Coppa Liberatores che equivale alla nostra CL, ma si poteva valutarlo dopo una preparazione fatta a modo dato che era costano poco.
Giugno 15th, 2012 alle 15:42
Il Berlusconi calcistico non ha bisogno di alcun apparato mediatico (a differenza del Berlusconi politico, che ne è dipendente): nel calcio lui la stima se l’è guadagnata sul campo.
Da quando c’è Lui il Milan ha vinto o è stato in corsa per vincere sino all’ultima partita; siamo noi che si rincorre un re delle chiacchiere (eppure s’avrebbe bisogno anche di quello ….) per mascherare meglio i problemi in società, che sono soltanto uno.
SPENDERE.
Giugno 15th, 2012 alle 15:46
… se non lo vendono si bloccano … un campione come Thiago Silva se avesse 21-22 anni sarebbe assolutamente da tenere, ma a 28, non farlo, sarà la loro rovina …
Giugno 15th, 2012 alle 15:53
x Lucky63 …
era il Grande Capo Estiqaatsi !!! …
Giugno 15th, 2012 alle 16:07
o Schicchi, ma sai anche se Moana è viva?
Giugno 15th, 2012 alle 16:16
@Checco54: ma di che parli?
Giugno 15th, 2012 alle 16:18
@Checco54: ma sa na saga te se la sega sega…
Giugno 15th, 2012 alle 16:22
O Ombanchingh, l’ho chiamata teoria perché così ci si può discutere sopra insieme.
Per Moana purtroppo non ti so rispondere, ma mi era anche simpatica.
Secondo i Della Valle mostrano viva passione per la Fiorentina? Grazie per il tuo contributo, almeno se ne parla…
Giugno 15th, 2012 alle 16:30
C’e’ chi vuole insegnare il lavoro agli altri e chi, invece, pretende di affibbiare un’etichetta a tutti.
Giugno 15th, 2012 alle 16:39
jack kramer se dichiari legittima la tessera del tifoso capisco molto sul tuo conto purtroppo.
addio nini!!!
Giugno 15th, 2012 alle 16:41
checco54 che stigmatizzava la GRANDE storia della fiorentina…di viola c’ha poco, di gobbo di molto!!
Giugno 15th, 2012 alle 16:42
per quella cifra un centrale difensivo lo devi vendere e basta queste sono le solite manie di grandezza del berlusca che pero’ ci mette molto piu’ cuore dei della valle questo va detto
Giugno 15th, 2012 alle 16:48
Abito a Milano ed ho molti amici milanisti.
Da quando è partito Galliani per Parigi tutti, ma davvero tutti, mi hanno raccontato il finale senza sbagliare di una virgola e, conoscendoli, non era scaramanzia.
Quelli che cascano in queste pantomime tristissime, sono le anime candide senza offesa – abbonate a M.Channel, i seguaci di Al Sumah…
Giugno 15th, 2012 alle 16:50
@122 Massi
Esattamente. Io l’ho scritto proprio come si pronuncia per far capire meglio il mio interesse per la notizia!
Ciao
Lucky
Giugno 15th, 2012 alle 16:52
D’accordo com me, d’accordo con chi è d’accordo con me, in disaccordo con chi non è d’accordo con me…d’accordo?
Giugno 15th, 2012 alle 17:09
vedo e sento un gran parlare/scrivere di Thiago Silva e Jovetic, la Fiorentina qui ed il Milan là, ma non è che sono due faccende diverse e assolutamente da non confondere ? O no ? ad iniziare da Berlusconi e i Della Valle, da non confondere come il c..o e le 40 ore … si parla di cose diverse, uno è un clown che la sa vendere bene e gli altri sono imprenditori che hanno le idee chiare.
Giugno 15th, 2012 alle 17:11
per non parlare di Galliani, il servitor cortese del cavaliere, ora che no c’è più Emilius Fede detto “manine” per il suo gesticolare in diretta del allora suo TG …
Giugno 15th, 2012 alle 17:18
Ognuno dice la sua e dil risultato è che ci si riempie il cervello di illazioni ….. attenersi ai fatti è però troppo difficile.
Giugno 15th, 2012 alle 17:36
Swan-sea io sono viola di sicuro e la domenica da oltre trentanni mi trovi seduto allo stesso posto fila 4 te un lo so… come sono sicuro che sia poco viola il generale schicchi che l’ha belle venduta a un paio di arabi, la Fiorentina non la voleva nessuno neanche in c 2 ma la memoria l’avete prorio corta voi… io non stigmatizzo la storia della mia squadra del cuore ma a differenza di voi sono sicuro che non siamo ne il milan ne il real basta vedere quanti siamo la domenica !!! voi siete tutti discorsi e pochi fatti se tutti quelli che scrivono di amare la Viola la domenica si presentassero al tornello ci sarebbe sempre il pieno Bla Bla Bla… se vi levano la tastiera non siete neanche piu tifosi..
Giugno 15th, 2012 alle 17:51
Del Milan proprio non me ne frega niente! Piuttosto, se è vera, c’è una bella notizia: Viviano pronto a ridursi l’ingaggio per venire a Firenze! Allora l’amore per la maglia conta ancora qualcosa!
Giugno 15th, 2012 alle 18:19
Se disgraziatamente si vende Jovetic prima di acquistare le due punte e almeno due forti centrocampisti, faremo la fine dello scorso anno. Come ci avvicineremo ad un buon calciatore ci spareranno un prezzo più alto di almeno un 30%. Prima acquistare e poi il 31 agosto… NON VENDERE Jovetic e se proprio lo si deve vendere, dato che per me è più forte di Pastore, “Ezechiele Lupo” e, anche se in un ruolo diverso, Thiago Silva, almeno incassare 40 milioni
Giugno 15th, 2012 alle 18:21
Quoto al 100% il post 98 di generale strat.
Aggiungo che se la vendita di jovetic comporta
l’uscita di scena degli attuali proprietari, a malincuore ben venga , così si riaquista la dignità come squadra, come città ma sopratutto come tifosi.
Poveri ma belli con dignità.
Conteviola
Giugno 15th, 2012 alle 18:47
@Generale Srat
Se fosse vero, se non altro è sempre un modo per uscire da queste sabbie mobili, non credi? quale momento migliore di quello in cui si offre 30 e rotti ettari su cui fare stadio e qualcos’altro? Certo dobbiamo vedere se arriveranno compratori e quali saranno. Pero se I DV non riescono a vendere e la squadra come dici te da molto tempo dovesse addirittura andare in lega pro ci perderebbero un sacco di soldi, non sarebbe meglio venderla a meno adesso?
Magari ADV compra le quote al fratello e si tiene la Viola…boh meglio essere pronti a tutto
Forza Viola
Giugno 15th, 2012 alle 21:10
Checco 54 il fenomeno, il fenomeno, il fenomenooooooo!
Vaia vaia tifoso D.O.C.!!!
Giugno 15th, 2012 alle 21:29
Comunque alla fine faranno in modo di vendere Jo-Jo dando la colpa a lui e al suo procuratore (in perfetto stile DV) e i soldi verranno tenuti per la maggior parte per recuperare le perdite degli anni scorsi. Come ho sempre sostenuto i DV devono completare il disegno che hanno iniziato da due anni ossia farci retrocedere.
Giugno 15th, 2012 alle 22:37
Bravo Ghebbe. Sono d’accordo.
Infatti in autunno ci sará la tournée europea della WWE (World Wrestling Entertaniment) che passerá per vari stati europei, in Italia no peró…
Ciao.
Giugno 15th, 2012 alle 22:59
Checco 54 sei il perfetto tifoso cavedano. Ma non è un aggettivo negativo, sei un tifoso viola come tutti, ma vuol dire solo che abbocchi a tutto quello che è DV. I tifosi della Fiorentina in generale non sopportano di vederla così a fondo classifica. Poi cono i tifosi dei DV che gioiscono per le plusvalenze ed il fairplay finanziario (ma magari lo sapessero fare).Non siamo mai stati una squadra da scudetto se non un paio di volte o tre dal 1969, ma mai siamo stati trascinati nell’oblio e nel disonore calcistico come negli ultimi tre anni da questi signori. Bravo, se vai allo stadio fai bene, non fai niente di sbagliato, ma non rompere le scatole a chi non ha voglia di abboccare come te. Io i miei 1000/1500 euro l’anno glieli ho sempre destinati, tra abbonamento TV o biglietti e trasferte. Se loro vanno al risparmio, lo faccio anch’io, perchè compatire dei miliardari che non spendono niente per noi, è solo da grulli. E spendere non vuol dire 100 milioni l’anno, ma un minimo fisiologico che sarebbe sufficiente a tenerci tra le prime 6 squadre italiane! Tipo 10 milioni l’anno (ma spesi bene e non per ripianare le cazzate dei Ds egocentrici senza controllo). Invece siamo diventati come l’Atalanta o il Chievo. Io non mi faccio più prendere per i fondelli da loro.
Augh!
Giugno 15th, 2012 alle 23:02
O Alberto C. (143) perché un tu diventi per il Milan e si sta meglio tutti …..
Giugno 15th, 2012 alle 23:32
Molti Italiani meritano di essere presi per i fondelli, non c’è che dire. Nonostante siano passati quasi vent’anni imbottiti di effetti speciali, di frasi da venditore di aspirapolveri, di azioni ipnotizzanti e di bugie, tante bugie, ma, nonostante tutto questo, c’è sempre chi dà spazio e credito alle ridicole sceneggiate che anche i neonati osservano con sospetto.
Chissà se T. Crudeli anche stavolta farà il piantino come fece per Kaka?
Giugno 15th, 2012 alle 23:47
checco 54: lascia perdere..fatica sprecata.
Giugno 15th, 2012 alle 23:48
leggo post su perdite, finanziamenti e purtroppo mi sono letto questo benedetto bilancio:
nel 2011 perdita di 44 milioni.
il dato peggiore è la riduzione di fatturato a 67 milioni di cui 40 diritti televisivi contro i 92 milioni del 2008 (senza champion).
senza tv si raggiunge la miseria di 27 milioni con i ricavi da stadio che si sono ridotti a 7 milioni.
il 2009 si chiuse con 10 milioni di utile ante imposte contro i 56 milioni di perdita degli ultimi 2 anni.
a questo si aggiunge che siamo passati da una rosa competitiva in champion ad una squadra salvata alla penultima giornata con una rosa inesistente se non un ragazzo con buon mercato.
risultato dell’autofinanziamento: fra i 100 ed i 120 milioni di perdita in 3 anni.
sono soldi che ci hanno rimesso i DV: la società ha debiti v/terzi per 34 milioni, contro 14 di crediti.
gli amministratori nelle note al bilancio hanno incolpato lo staff tecnico e dirigenziale e si sono impegnati alla riduzione del monte ingaggi, dimenticando che in 4 anni hanno perso il 30% del fatturato, ed il 50% del fatturato non da diritti televisi.
in bocca al lupo al trio pradè/macia/montella che hanno il primo compito di ricreare un pò di passione intorno a questa società che dai numeri sembra un vascello abbandonato.
ps: le battute sullo stipendio di guerrini sono irrispettose verso un signore che in un anno prende quanto kharja in 15 giorni.
Giugno 16th, 2012 alle 00:01
Certo che a tanti la CIA, la DIGOS, la SPECTRE e il KGB gli fanno una pippa……..
Intrighi, sospetti, raggiri, scoop degni del miglior James Bond.
Sapete qual’è il problema? Che avrete sempre qualcosa di cui lamentarvi.
Una volta andati via i Della Valle per un po’ osannerete il nuovo venuto. Poi non appena si infrangeranno i primi sogni di gloria partirà un nuovo tormentone.
Per alcuni, l’insoddisfazione, è una condizione psichica permanente.
Purtroppo per lui, chi si sente eternamente insoddisfatto non riesce mai ad essere sereno e in pace con se stesso perché è alla continua ricerca di qualcosa che potrebbe essere migliore ………….anche se non è sicuro nemmeno di questo.
Buon week-end a tutti.
MARIO T.
Giugno 16th, 2012 alle 06:50
@Mario T.: ho non avevi detto che bisogna rilassarsi? C’è il ramino e la scala quaranta e te tu sei a controllare icche fanno e icche dicono gli altri tifosi sui DV.
Vieni vieni, si fa un doppio misto at tennis, ho trovato due belle signorine. Poi si portano a cena,
Vieni, lascia fare il Kgb sono russi, meglio invece buttarsi sulle russe.
Giugno 16th, 2012 alle 07:42
alla fine venga chi vogliano, vendano chi gli pare, faccian davvero tutte le manfrine di questa terra…ma se tutto ciò servisse ad allontanare per sempre dalla storia della Fiorentina la peggiore proprietà mai esistita al mondo, beh…io sarei un uomo felice…meglio di questi anche la cordata dei tifosi con capitale sociale a 20 euro e far giocare i figli e i nipoti con maglie viola d’occasion…tutto ripeto tutto piuttosto che continuare ad associare la FIORENTINA al signor Diego Zorro Del la V…ega? No no Della Valle…sinceramente, qualsiasi cosa varrebbe la pena di essere sopportata pur di toglierseli di dosso…
Giugno 16th, 2012 alle 08:03
Il generale alla fine ha ragione.
Mario T. nonostante si sia più volte autodefinto saggio e paziente (ed oggi lo scopro pure filosofo, mini trattato sull’insoddisfazione umana, complimenti) se ne sta sempre li, binocolo in mano, a cercare quelli che non la pensano come lui.
E poi son gli altri quelli insoddisfatti!
Mario rilassati, stai tranquillo, Diego non ti si tocca, siamo tutti in trepida attesa x la prossima stagione.
Non vediamo l’ora!
Nippo
Giugno 16th, 2012 alle 08:35
David hai letto l'”editoriale” del ….?
ah le preghierine….
ah il buon demiurgo….
ah la schiena diritta….
Giugno 16th, 2012 alle 09:12
checco54 scusa se ti rispondo tardi, ma vedo solo ora la tua risposta.
1-guarda che io allo stadio ci vado tutte le domeniche. solito posto parterre fiesole parte tribuna da tanti anni.
2-di codeste fanfaruche che hai scritto non mene importa nulla anche perché se vedo atteggiamenti sbagliati della società non vedo perché non criticarli o commentarli.
3-te hai stigmatizzato la grande storia della fiorentina non molto tempo fa e questo proprio non lo butto giù. ancora non mi hai detto perché…
un saluto
Giugno 16th, 2012 alle 09:14
guarda marco-san che nei bla bla bla di checco54 ci sei anche te quindi che diavolo commenti, sommo lume???
Giugno 16th, 2012 alle 10:36
Messaggio per cirano, di cognome faccio catini e la mia mail personale e’ p.catini@virgilio.it nel caso tu mi volessi scrivere in privato. Sono talmente deluso dai signori della valle che non riesco a comprendere chi ancora li difende , ho sempre pensato e sempre scritto che questi signori hanno visto nella fiorentina niente altro che una mera opportunità speculativa e che l’hanno acquistata (per due lire) solo perché abbagliati dalle promesse di chi all’epoca pensava di regnare in eterno su Firenze . Mi schifa sentire e spero che non sia vero che coprono le perdite della loro sciagurata gestione con dei prestiti ( non capisco come si possa giustificare contabilmente un operazione del genere visto che per le SPA le perdite si coprono con le ricapitalizzazioni dei soci ) . Caro cirano tifare fiorentina oggi e’ gia’ difficile farlo a Firenze figurati per me che vivo in Piemonte e che fuori di casa ho messo la bandiera viola cosa vuol dire, mi pigliano per il culo anche i bimbi che la mattina mi salutano con il cinque! Siamo la barzelletta d’Italia e sinceramente mi domando su che basi qualcuno ancora giustifichi questi signori, se tu hai la risposta dimmela che magari mi convinci. Un abbraccio e forza viola.
Giugno 16th, 2012 alle 12:01
X Paolo Novara:
scusa, potresti dirci chi, in questo blog, difende i DV ??
Fuori i nick per favore !! Il discorso e’ un altro ma niente c’entra con il difenderli……! Saluti
Giugno 16th, 2012 alle 12:31
Caro Nippo, saggio e paziente mi hanno definito gli altri. Escluderei di averlo fatto io perchè autoincesarmi è l’ultima cosa che farei.
E su questo BLOG per trovare chi ha una visione delle cose diversa dalla mia tutto occorre meno che il binocolo.
Le “litanie” lamentose, spesso molto fini a se stesse e poco costruttive, sono in percentuale altissima quindi non è difficile individuarle e ogni tanto, leggendo “riflessioni” come quelle di Alessandrox 152, sinceramente si fa fatica a tacere.
Detto questo vi lascio volentieri alla vostra disperazione a autocommiserazione, ai vostri “pianti greci”.
Come ho già detto io sono tranquillo e sereno sia che Della Valle resti o se ne vada. Sia che venga il Sultano del Brunei o la cordata dei tifosi auspicata da Alessandrox.
A me basta che ci sia la Fiorentina per la quale domenicalmente tifare per il traguardo che avrà in sorte in quel momento
Se è per i primi posti sarò contento. Se è per la salvezza patirò. Tanto so che è una ruota che gira.
Ma certo non le volterò le spalle perchè il Presidente, l’Amm Del o l’addetto stampa non sono di mio gradimento. Se non chiamano Antonio e chiamano Guerini. Se invece di Zeman c’è Montella.
Ho continuato a tifare quando se ne sono andati Antonio, Baggio, Bati, Rui Costa e Toldo. Figurati se non lo fo se se ne va Jovetic.
Ho tifato quando c’era Gola e Rossinelli, figurati se non posso farlo se ci sono Karja e Oliveira.
Posso commentare, giudicare. Ma tutto finisce li. Non mi lacero le vesti quotidianamente.
Io tifo per la maglia, che resta. Voi, mi pare, per i nomi, che passano.
E ora, con grande serenità mi unisco al Generale per questo doppio misto che promette bene………….
Bona!
MARIO T.
Giugno 16th, 2012 alle 14:57
Insomma Mario… Qualsiasi cosa accada va tutto bene.
Basta che in tavola ci sia un piatto di pasta e ceci… Evvai, anche oggi ho mangiato.
Nippo
Giugno 16th, 2012 alle 20:44
Mario T., guarda che anche noi si tifa per la maglia ecc ecc solo che questa proprietà sta cancellando la Fiorentina…
Giugno 16th, 2012 alle 21:17
A parte che pasta e ceci è buonissima è certo che non tutti i giorni si può mangiare caviale e champagne, ma nemmeno tagliatelle e bistecca.
Qualche volta può capitare di mangiare pasta e ceci. Ci si sfama ugualmente, specie se ci sei abituato.
I problema nasce quando uno che ha spesso mangiato pasta e ceci, e per un paio d’anni nemmeno quella, poi per un periodo mangia tagliatelle e bistecca.
Poi si dimentica di pasta e ceci.
Buon appetito Nippo.
MARIO T.
Giugno 17th, 2012 alle 08:17
Oh Nippo96,
vorrei sapere il seguito del post 160 perchè dopo la critica negativa ci vorrebbe quella costruttiva……no ? Vaia vaia vaia, Marisaaaaa, un Sakè per Nippo e un Amaro Cora per me !!!
Oh Alessandrox 161,
e allora ?? Dicci cosa si dovrebbe fare no ?? Mandarli via ? Fatelo allora, mettetevi d’accordo, organizzate una protesta ufficiale con comunicati stampa e manifestazioni a seguire. Nella vita si può abbandonare la moglie, il marito, addirittura i figli ma non ti scordare che la Fiorentina non sopravvive senza un “padrone che paga” e allora proponete un’alternativa credibile e sicura altrimenti continuare a scrivere sul blog del Guetta è fin troppo facile e soprattutto fine a se stesso. Contenti voi……noi ci divertiamo a leggervi. Vaia vaia vaia…Marisaaaaa, un Don Bairo l’Uvamaro !!
Giugno 17th, 2012 alle 17:06
E se la stessa sceneggiata la stessimo facendo anche noi con Jovetic?
Giugno 17th, 2012 alle 23:51
Buono il Sakè…
Grazie della bevuta Sirvano.
Il mio 160 nasce dal mio 153
Se la tua domanda segue un filo logico sulla discussione parliamone altrimenti non so cosa risponderti.
Mi sembra strano chiedere ad un tifoso di “costruire”.
Un tifoso, alla fine, è solo una persona che dedica del tempo, dei soldi, dei sentimenti ad una passione.
Questo, secondo me, da il diritto di criticare, anche negativamente e non il dovere di criticare in maniera costruttiva.
Nippo
Giugno 18th, 2012 alle 10:18
l’ha dichiarata un tribunale, non io. leggili i giornali, invece che guardare le figure. Bona pipo!!
Giugno 18th, 2012 alle 12:59
Nippo 96
Tu scrivi:
“…Mi sembra strano chiedere ad un tifoso di “costruire…”
Hai ragione, è tanto facile e divertente distruggere…
CIRANO
Giugno 18th, 2012 alle 15:35
Cirano, io sono solo un povero tifoso, come te. Costruire e’ semplicemente impossibile.
Tu cosa fai x costruire?
Nippo
Giugno 18th, 2012 alle 16:37
Bisogna capire cosa intendi per “costruire”. Se intendi in senso metaforico, nel nostro caso equivarrebbe a non distruggere.
A questo punto tu mi domanderai, “cosa intendi per distruggere?”
E così via…
Spero tu capisca cosa intendo, oggi non ho voglia di spremermi, è troppo caldo.
Ma un esempio te lo faccio di cosa intendo per distruggere, questo:
CORDELIA in riferimento a VIVIANO:
“…E’ un portiere non eccelso, in fase calante e caro. Che sia tifoso viola mi importa il giusto visto che quando siamo falliti è stato uno dei primi a scappare…”
BONA, CIRANO
Giugno 18th, 2012 alle 19:19
Cirano forse sbagli interlocutore.
Citi Cordelia e non mi dai spiegazioni xche’ hai caldo.
Non ti seguo, ne te ne Sirvano.
Scrivete per commentare qualcosa che ho detto o parlate per luoghi comuni?
Nippo
Ps, cosa ha distrutto Cordelia? Forse viviano non viene piu’ comprato per il suo post?
Io cosa ho detto per “distruggere”?
Il generale e’ così potente?
Giugno 18th, 2012 alle 22:12
__________________________________________
“Solo la critica volta al miglioramento è per definizione costruttiva.
La critica costruttiva è data con amore.
Essa esige il dominio della ragione sull’affettività (antipatie o simpatie), e lo sforzo di tenersi lontani da quel grave e diffuso errore che si chiama “generalizzazione”.
Spesso la gente quando si alza di buon mattino, mette in moto il rullo dei giudizi, dei commenti, delle chiacchiere a buon mercato, dei pettegolezzi, delle critiche toutcourt, anche senza avere adeguata conoscenza dei problemi.
La critica distruttiva evidenzia solo i lati negativi, e non propone valide soluzioni alternative.
Ha come fine l’offesa: vuole, è sua intenzione, offendere, ovvero -come dice il dizionario di lingua italiana- “arrecare a qualcuno un danno materiale o morale, con atti o con parole”.”
“E’ facile criticare giustamente; è difficile eseguire anche mediocremente”.
D. Diderot.
___________________________________________
Spero di aver reso l’idea attraverso parole non mie.
MARIO T.
Giugno 19th, 2012 alle 07:37
Potenza del blog.
Anche per Diderot il Generale e’ un pericoloso sovversivo.
Mi fate un esempio di un vostro post dove costruite qualcosa?
Quando bruciati dall’amore scrivete con orgoglio “io sto con della valle” state costruendo? Veramente vi immaginate Diego con gli occhi lucidi di gioia che telefona a Prade e gli dice di rifare la squadra?
Forse, Mario, le tue lettere aperte hanno costruito?
Io vedo una proprietà stanca e delusa da Firenze, un tifoseria stanca e delusa dalla proprietà.
Mi dici come possiamo costruire?
Forse costruiscono qualcosa Marco San o Cirano?
Mi spieghi in che modo Cordelia può arrecare danno alla trattativa di Viviano (come dice Diderot).
Via ragazzi, volate bassi. Un post su un blog non distrugge niente.
Al massimo vi fa incazzare perché resta difficile, e lo capisco, accettare che qualcuno possa pensarla in maniera diversa dalla vostra.
Altro che Diderot.
Nippo
Giugno 19th, 2012 alle 08:17
Nippo
questo è solo cazzeggio. Filosofia d’appendice sui significati di “costruire” e “distruggere”. Non ho mai scritto e pensato che tu sia distruttivo. Sono solo considerazioni…generali…:-)
CIRANO
Giugno 19th, 2012 alle 10:24
Che qualcuno la pensi diversamente da me lo accetto senza la minima esitazione e spesso mi fa riflettere se i miei convincimenti sono corretti o meno.
Non pretendo di avere il verbo della verità.
Accetto meno che qualcuno “si alzi di buon mattino e metta in moto il rullo dei giudizi, dei commenti, delle chiacchiere a buon mercato, dei pettegolezzi, delle critiche toutcourt,evidenziando (anzi enfatizzando) i lati negativi”, come alcuni fanno.
MARIO T.
Giugno 19th, 2012 alle 13:20
Cirano certo che e’ solo cazzeggio.
Siamo qui in un post vecchio di giorni a parlare Diderot…
Sai una cosa?
Forza viola.
Sai un altra cosa?
Juve m…
Nippo
Ps gentile Mario, io a calcio balilla sono veramente forte, gioco dietro.
Vietati ganci e frullate.
Giugno 19th, 2012 alle 16:24
Caro Nippo, giocherò davanti allora. Me la cavo abbastanza bene, anche se difetto un po’ in mediana dove, a volte, mi fo bucare un po’ da pollo…………….
Ma se te sei bravo dietro spero possa sopperire.
Ganci e frullate son roba da bambini…..
MARIO T.
Giugno 19th, 2012 alle 16:32
Mario è andata.
La difesa è mia.
Ho fissato l’incontro, questo è il nostro avversario
http://www.youtube.com/watch?v=peZK4KEQ_zs
Nippo
Giugno 19th, 2012 alle 21:04
@ Nippo
Secondo me quel calcino è truccato……..
Allenati.
MARIO T.
Luglio 13th, 2012 alle 23:56
…Eccoti servito sapientone…
Novembre 15th, 2015 alle 01:00
Prova d’offerta di prestito tra privato serio e rapido
Buongiorno
Sono essendo PAOLA CAMELIA alla ricerca di prestito da molti
Mese. Sono stato molte volte fregato su siti di prestito entro
Privato alla fine non ricevo nulla sul mio conto.
Ma fortunatamente sono caduto su una signora realmente semplice e
Piacevole che lo ha aiutare a trovare il mio prestito di 70.000€ che ho avuto su
il mio conto.
Ed ho molti colleghi che hanno anche avuto prestiti al suo livello
senza problemi anziché farvi avere da individui male
intenzionati, che prendono per lavorano scroccato agli innocenti
e mi pubblico messaggio perché il mio fa bene con sé pronto; e
voi scoraggiati non .pour coloro che sono nella necessità di prestito
Contattate per posta elettronica per avere il vostro prestito senza alcuno problema:
noraricox@gmail.com
Grazie