Buon inizio
Giusto far tornare i giocatori dieci giorni prima rispetto al previsto e giusto anche fare uscire allo scoperto Jovetic, su cui, me lo sento, ci dobbiamo aspettare qualcosa che non ci farà molto piacere.
Mi pare infatti che il mondo del montenegrino sia in fibrillazione, pronto a qualche dichiarazione roboante e non proprio d’amore.
Sono solo sensazioni, spero di sbagliare.
L’inizio mediatico di Montella è stato eccellente: simpatico, ma non troppo alla mano, quasi a voler sottolineare chelui è l’allenatore e che il carisma non è una questione di età.
Sul piano squisitamente dialettico Pradè non sta sbagliando un colpo, poi bisognerà vedere cosa riesce a fare con Macia sul mercato, però queste conferenze stampa che non si trasformano in risse o in esaltazione dell’io del protagonista mi sembrano un bel passo avanti rispetto al recente penoso passato.
Ribadisco il concetto: i signori Pradé, Montella e Macia sono chiamati a unire e hanno un compito mica troppo semplice: riportare la gente allo stadio, convincere le decine di migliaia che non faranno l’abbonamento a venire a vedere la Fiorentina.
Ieri ad aspettare Montella all’uscita c’erano non più di una cinquantina di persone, roba che non si vede nemmeno nella Lega Pro, mentre questa, lo ricordo a chi si fosse distratto, sarebbe la gloriosa Fiorentina.
Giugno 12th, 2012 alle 05:51
Stessi presentimenti che ho io e che, a prescindere dalla miglior dialettica di Pradè o dalle buone impssioni destate da Montella.
Quindi adesso Mario T. Deve avere ilcoraggio di rampognarti, perchè anche se in toni più soft, stai proponendo le mie teorie.
Avanti Mario, comincia una delle tue filippiche cloroformizzanti antidestabilizzazione.
Per ciò che mi riguarda hola sensazione è che ci siamo messi le mutande pulite senza essersi fatti nemmeno un buon bidet.
Anzi, se vendono Jovetic anche peggio.
Hai voglia far correre tanti ciuchi in campo, occorrono piedi buoni.
Comunque, se adesso sono più credibili e più condivisibili, anche più moderni, a me non interessa troppo: conta chi andrà in campo e di sicuro campioni o stelle non ce ne saranno, quindi niente risultati di spicco.
Speriamo almeno mediocrità, ma più probabilmente lotta retrocessione.
Si vuole far credere di produrre un colossal stile Hollywood con attori principali Bombolo e Ave Ninchi.
Giugno 12th, 2012 alle 05:52
Scusate il post pieno di errori, sono in viaggio.
Giugno 12th, 2012 alle 05:55
Semplicemente un po’ di normalità, cosa che a Firenze manca da almeno un paio di lunghi anni. Ecco perché darò loro fiducia. Non incondizionata perché il tempo degli assegni in bianco e’ finito da un pezzo, ma comunque fiducia.
Se poi la tradiranno vorrà dire che si ripartirà come avevamo terminato l’ultimo campionato: contestando.
Giugno 12th, 2012 alle 06:09
Su Jo-Jo non mi sono mai fatta illusioni, poi felice di sbagliarmi. Montella non mi spiace, come dici tu non è questione d’età, il carisma ce l’hai oppure no. Adesso aspettiamo di vedere chi prendono, perchè bisogna essere parecchio bravi per fare come l’Udinese…….tanto questo dovremmo diventare. Lo aveva detto ad un intervista già Andrea più di un anno fa, anche se poi ritrattò. Magari diventare l’Udinese…………..
Giugno 12th, 2012 alle 06:17
Ok grandi prade’ e Montella L abbiamo capito . Ma un post su un paio di personaggi checsono spariti uno da due anni e ci definisce un hobby e l altro che e’ sparito impermalosito all ultima di campionato lo vogliamo dedicare ???? Dovevano raccontarci a fine maggio Dell annata balorda e far prendere prima di cacciarli le proprie responsabilità ad alcuni dirigenti … Io per carattere voglio coerenza prima di tutto . Mercafir : il progetto e’ uscito : commento? Giudizi ? Fattibilità ? Per un anno ce l hanno menata che attendevano anche loro il progetto e ora manco si esprimono ? Mah … Cmq ottimi prade’ e Montella intanto .
Giugno 12th, 2012 alle 06:24
jovetic forte, anzi fortissimo. ma, se vuole andare e ci porta soldi si può fare una squadra forte.
Giugno 12th, 2012 alle 06:25
non voglio essere razzista ma, proviene dai balcani e come tutti i suoi connazionali conosce solo il bastone……
Giugno 12th, 2012 alle 06:28
Ora che non si criticani più i DV, non si critica più Macia, non si critica più Pradè, non si critica più Montella inizierà la solfa di Jo Jo……. partito lui gli amici rosiconi del blog andranno con santoro, la gruber ecc ecc in parlamento ? ahahahah
Giugno 12th, 2012 alle 06:30
Ben detto David.
Che ne freghiamo !!! do jojo. che vada !!! lo rivedremo, a Firenze, in lacrime come berti .
Giugno 12th, 2012 alle 06:30
Si ok tutto molto bello e incoraggiante pero’ ancora non si e’ capito quanto grano c’e per fare il mercato e la mia sensazione e’ che questi non metteranno un euro…prade’ ha detto che non ci sono offerte per i nostri giocatori, quindi risulterebbe difficile anche il mercato in uscita…adesso leggo da bucchioni che anche per il rinnovo di berhami ci sarebbero problemi…oltre alla notizia trapelata ieri del budget massimo di 1 mln di euro per gli ingaggi dei calciatori…vedo un futuro tutt’altro che roseo anzi piuttosto a tinte fosche…sicuramente la situazione non riguarda solo la Fiorentina ma in generale tutto il calcio italiano ma almeno vorrei che in tali circostanze quanto meno si rimandasse il discorso sull’assalto all’europa giusto cosi per non illudere ancora una volta la gente…Saluti viola
Giugno 12th, 2012 alle 06:31
Bene la prima, con Pradè, ottima la seconda con Montella. Superlativa sarà la terza con la vendita dell’ingrato jovetic. E poi si penserà ad un buon campionato
Giugno 12th, 2012 alle 06:33
…era la gloriosa Fiorentina…prima che l’attuale proprietà e una parte di tifoseria ne svilisse e vilipendesse la storia…speriamo bene…vediamo se riescono a mettere su una squadra decente senza aspettare la fine dell’anno…
Giugno 12th, 2012 alle 06:49
@generale: che eri in “viaggio” ce n’eravamo accorti.
scherzo
Giugno 12th, 2012 alle 07:02
Io sono qua che aspetto le loro mosse per fare una squadra dignitosa e divertente. E’ finita l’era della fiducia in bianco: se vogliono i nostri soldi devo garnatirci rispetto e un po’ di spettacolo.
Quanto a Jo-Jo se vuole rimanere ben motivato è il benvenuto, altrimenti piazzapulita anche per lui.
Giugno 12th, 2012 alle 07:05
Montella mi sembra che si sia presentato bene. Prade’ quando dice che ogni cosa o acquisto verra’ avallato da tutti, dall’allenatore a macia, al presidente ecc.. Mi sembra un discorso che nn sta’ ne in cielo ne in terra. Se lo aveva fatto corvino un discorso del genere, non si sa’ che post avresti fatto. Su jo-jo mi sembra chiaro che sono loro che lo vogliono far fuori e come sempre vogliono passare da quelli corretti
Giugno 12th, 2012 alle 07:08
Prade ha detto che il mercato chiudera il 31 agosto…questa signiica che gli acquisti arriveranno alla fine sperando di avere sconti!
Lasciatemi sognare uno sceicco anche per la nostra viola….serve enetusiasmo perche il popolo viola e spento! E ovvio che co vorrebbe qualche annuncio importtante mentre io mi sento scivolare la cessione di jojo.
Ma sinceramente che ci staserste voi a guocare con lazzeri, gamberini, de silvestri?
Sempre forza viola
Giugno 12th, 2012 alle 07:11
Anche io non ho buoni presentimenti su JoJo, anche se il ragazzo e il suo procuratore dovranno farsene una ragione: se vogliono andare, possono farlo ovviamente, ma devono portare loro una squadra con un’offerta adeguata.
L’impostazione di metodo e di approccio del trio Pradè-Macia-Montella mi sembra ottimo ed almeno normale rispetto agli ultimi 2 anni. Lavoro di squadra a livello di area tecnica e cercare di costruire una squadra e quindi fare mercato in base ad una idea di gioco.
Il problema purtroppo è il budget, che temo sia ridicolo.
Giugno 12th, 2012 alle 07:12
Sono senza parole …
JoJo che vada all’estero
alla Viola Euro per comprare
e il prossimo anno … speriamo
forza Viola
PS: io ho già disdetto l’abbonamento a Mediaset
Giugno 12th, 2012 alle 07:13
Beh…Montella & C. hanno diritto ad un po’ di credito e di fiducia.
Mi aspetterei una vera pulizia tra i giocatori, facce nuove e motivazioni vere.
Non giocatori sfiatati a caccia dell’ultimo contratto.(e nemmeno primedonne inquiete)
Ma siamo disposti noi tifosi viola ad accettare una campagna acquisti senza nomi roboanti in stile Udinese? E magari fare un campionato ben più dignitoso dei due scorsi con in campo oscuri giocatori Danesi, Ghanesi o Rumeni?
Giugno 12th, 2012 alle 07:18
Se Jovetic non vuol più stare a Firenze – e per uno della sua classe non capisco, nelle condizioni generali della Fiorentina (pubblico compreso), come potrebbe esser il contrario – DEVE essere ceduto.
A patto che i soldi incassati siano tutti spesi per rifare, per quanto possibile, la squadra.
Insomma, facciamolo diventare un’opportunità. Tanto con Jovetic e basta s’è visto a cosa si va incontro.
Giugno 12th, 2012 alle 07:20
……….Oriali ha detto no, e’ si e’ ripiegato su Prade’…..!!!…….stavano compiendo l’errore con Ranieri, e fortunatamente la piazza gli ha fatto cambiare idea………salvo poi ricacciarsi sull’ennesima scommessa di allenatore,cosa che sinceramente, dopo 3 anni di penosi, ne avremmo fatto volentieri a meno!!…….acuisti zero…..a no…..c’e’ il Nesta delle piramidi……cessioni…..niente non se ne parla…..tranne chi e’ andato via a parametro zero!!!…..beh dai un quadretto fantastico per vedere in positivo anche l’inizio di questa nuova stagione!!…….so che sono una di quelle piu’ pessimiste-realiste del blog, ma sono stanca di aspettare aspettare aspettare…….DIMOSTRINO CON I FATTI E FINIRO’ DI ESSERE COSI NEGATIVA!!!
Giugno 12th, 2012 alle 07:22
…..cambiero’ tastiera quanto prima………non mi batte alcune lettere…..scusatemi!!
Giugno 12th, 2012 alle 07:23
Chiarisco un punto: Pradè, Macia e Montella sono fior di professionisti e, fino a prova contraria, meritano una apertura di credito. Hanno assunto un compito improbo: far bene con poco, forse pochissimo. Varie esperienze in giro per il globo dimostrano che se ci sono idee e professionalità, è possibile. Da questo punto di vista, soprattutto di Macia, mi dicono un gran bene. A loro vantaggio hanno due anni talmente umilianti che sarà davvero difficile fare peggio (peggio c’è la retrocessiona, ormai). Credo che ci accontenteremmo di fare anche pochi punti in più, se a questo corrispondesse una squadra che gioca bene, o almeno prova a farlo.
Personalmente, è tutto quello che sta alle loro spalle (hai detto niente) che continuo a trovare insopportabile. Come ho già scritto in passato, siamo prigionieri dei DV e loro sono nostri prigionieri. In attesa di tempi migliori, in cui liberarci vicendevolmente non significhi per noi sparire dalla mappa del calcio e per loro una spremuta di sangue (cioè di contante, che nel loro caso credo sia più o meno la stessa cosa…), speriamo abbiano capito che questa loro proprietà ha bisogno di essere curata perché continui a vivere.
Giugno 12th, 2012 alle 07:26
La logica del “c’erano pochi tifosi, sveglia noi siamo la gloriosa fiorentina” e’ sbagliata.
Spero che qualcuno, giornalisti compresi, inizi a dare la colpa della rarefa ione dei tifosi alla società e non hai tifosi stessi.
La frase “siamo la gloriosa fiorentina” dovrebbe essere rivolta a Diego della Valle e non a quei tifosi he ieri sono rimasti a lavorare anziché andare ad osannare il nuovo mister.
Nippo
Ps. 10 giorni di ferie in meno. In teoria e’ una bella notizia. In pratica vuol dire che il mercato non stravolgerà la squadra.
Giugno 12th, 2012 alle 07:27
Il Milan probabilmente vende anche Thiago Silva, dopo aver perso per motivi vari Nesta, Seedorf, Gattuso, Zambrotta, Aquilani, Inzaghi, Maxi Lopez e forse se ne andrà anche Ibra.
Hanno preso Montolivo e forse arriverà Natali.
Mi sembra che i “braccini” ormai siano ovunque.
Qualcuno su questo blog si renderà finalmente conto che non siamo più negli anni ’80 e ’90 e l’Itaglia è sotto tiro ?
Giugno 12th, 2012 alle 07:39
Lavezzi, Hulk, Suarez, Higuain, Falcao, Neymar, Van Persie, Higuain, Dezco, Tevez
Questi il 30% dei nomi papabili per le 5 squadre che possono spendere
Che a sua volta devono mettere sul mercato esuberi
Per questo motivo sono fiducioso, perché credo che cambiare solo per cambiare non conviene a nessuno, perché oltre al buon campionato fatto, tutti vorranno vedere la reale tenuta fisica di JoJo, cosa che forse farebbe fare anche un pensierino all’immediata cessione.
Buono l’inizio, ma semplicemente perché e’ un’inizio e dall’altra parte nessuno si sbilancia, perché i giornalisti non hanno ancora niente da giudicare se non poche parole.
Spero nella logica, nella costruzione di una squadra che abbia un perché tattico e che faccia divertire, spero che Montella, non sia un’altro allenatore esaltato da una società che riesce a programmare lavorando seriamente con i propri mezzi, spero che la gente smette di cercare un perché per contestare e trovi una ragione per tifare.
Giugno 12th, 2012 alle 07:41
50 persone per Montella mi sembrano comunque tanti …
Giugno 12th, 2012 alle 07:46
Sono d’accordo sulle valutazioni dell’inizio. Ora vediamo come la proprietà vuole riportare in alto la fiorentina e con quale investimenti. Chiarezza,chiarezza e rispetto dei tifosi.
Ciao
n.b. : Ma dell’area Mercafir ?
Giugno 12th, 2012 alle 07:49
Ho l’impressione che a essersi distratto sia Diego Della Valle…
Giugno 12th, 2012 alle 07:51
@ombanching: penso che per trovare qualcosa di positivo in quello che è la Fiorentina attuale bisogna certo fare uso di droghe pesanti.
A quanto pare io son abbastanza distante dal tifoso cavedano e compiacente, fiducioso e pieno di speranze nel sano autofinanziamento e nella sana cessione dell’unico campione che abbiamo (le chiacchiere proposte ieri hanno scaricato le responsabilità sul giocatore, che invece, come montolivo ed altri, se ne andrà altrove per fare qualcosa di positivo in carriera, ma naturalmente non per colpa della società micragnosa, ci mancherebbe).
Quindi i “viaggi”, penso siano altri tipi di tifosi che dovranno intraprenderli specialmente per dimenticarsi gli 0 a 5 come tanti hanno già fatto.
Te le hai preparate le valige?
Giugno 12th, 2012 alle 08:01
Certo dopo le conferenze stampa di Corvino…. Si l’inizio è buono e mi sono piaciute le risposte sia di Montella che di Pradè! Certo un pò meno certe domande dei giornalisti..tipo perchè non sei andato alla roma? No dico, ma che c…o di domanda è alla prima conferenza stampa di Montella, per me una domanda senza tatto e parecchio stupida. Ovvio che la risposta non può essere che…”per vari motivi”. Su Jovetic: bene hanno fatto a chiedere a Jovetic di dirci cosa vuole fare e nel caso volesse cambiare squadra, basta che porti l’offerta giusta. Poi vediamo se i nuovi sono capaci di “investire” nel modo giusto. Ora aspettiamo buone notizie sui cambiamenti della rosa.
Giugno 12th, 2012 alle 08:04
” il nostro intento e’ di allestire una squadra che sappia divertire,riportare i tifosi allo stadio e classificarsi appena dietro a quelle formazioni che hanno un budget superiore al nostro”… sono state le dichiarazioni uscite dalla bocca di uno del trio Prade’-Macia-Montella.Ma qualcuno gli ha chiesto quante sono le squadre che hanno il budget superiore? Che ce lo dicano,cosi’ almeno avremo un’idea di quello che possiamo aspettarci senza soverchie illusioni.
Giugno 12th, 2012 alle 08:06
Sig. Guetta, mi sembra che gli ultimi post siano un tentativo quasi disperato di voler pompare un entusiasmo che a mio parere è piuttosto prematuro. Detto che sicuramente Montella e Pradè si sono presentati bene,la cosa decisiva saranno i giocatori che riusciranno a far arrivare e/o cedere, o meglio, quelli che il budget che gli verrà messo a disposizione gli concederà di fare. Tutto il resto è solo buona diplomazia, che non guasta mai, ma che da sola non potrà far aumentare di una sola unità ne abbonati, ne spettatori.
Giugno 12th, 2012 alle 08:18
daccordissimo specialmente sulle penose conferenze di prima non le sopportavo più.
Spero Inzaghi sia una bufala altrimenti voglio anche rumenigge caniggia e in porta highita lo scorpione.
Alessandro
Giugno 12th, 2012 alle 08:23
lo sai David com’è certa gente, non aspettano altro che qualcuno dei nuovi arrivati faccia qualcosa che non li soddisfi per vomitargli addosso tutto il livore che hanno, e tra questi anche qualche tuo collega della carta stampata che sa solo pontificare. Dove mette Dante gli invidiosi e gli accidiosi?
Giugno 12th, 2012 alle 08:26
Bene, sicuramente far meglio nelle conferenze stampa, dopo gli ultimi due anni, non è cosa difficile, anche perchè c’è l’enorme responsabilità di giornalisti muti che hanno tollerato per due anni il nulla e che continuano a non riobellarsi alla Teotino’s dittatura, silente, strisciante ma sempre in atto. Purtroppo in campo non ci va l’ottimismo, ma giocatori perlomeno decenti e motivati, cosa che vedo molto più difficile, data l’assenza ingiustificata del vecchio e del giovane. Vedremo. Su Jovetic film già visto diverse volte. se rimane è il migliore acquisto, se va via un mercenario che non ci vuole bene e non comprende l’enorme progetto che si sta creando. Che palle!!!
Giugno 12th, 2012 alle 08:31
Se avessi potuto domandare qualcosa a Montella , gli avrei chiesto il senso del passare dal Catania alla Fiorentina attuale.
Spero solo che si ricominci a vedere un po’ di calcio, ne abbiamo davvero bisogno.
Giugno 12th, 2012 alle 08:34
Montella mi è piaciuto: bel carattere. Forse proprio quello che ci voleva per Firenze. Vedremo alle prime difficoltà. Certo gli devono dare una mano in sede di mercato: se gli vendono Jovetic per Inzaghi… . Mi preoccupa la lentezza annunciata con sincerità (grazie) dal DS, soprattutto nell’ambito delle cessioni, mi spiego: l’allenatore, avendo la necessità di costruire una squadra, inizierà a lavorare con molti giocatori che idealmente non dovrebbero far più parte della rosa, salvo poi, dopo magari un mese di lavoro, diventare più appetibili – per il tecnico – di un eventuale sostituto dell’ultimo momento. Insomma, più si va in là col tempo e meno si avrà probabilità di veder andar via qualche “eroe” degli ultimi tempi. Punto e NON a capo.
Giugno 12th, 2012 alle 08:36
David, non pensi che dire che Jojo è poco adatto al suo 4-3-3 debba essere interpretato come un (altro, chiaro) segnale di apertura alla cessione?
Giugno 12th, 2012 alle 08:38
Caro David,
noi andavamo allo stadio a prescindere perchè respiravamo la Fiorentina per le strade e nelle piazze.
La Fiorentina ci rappresentava indipendentemente dai presidenti, dai giocatori, dall’allenatore e dalla loro provenienza.
Eravamo orgogliosi della nostra squadra anche quando comprava Rebonato.
Adesso …………………. c’è il Grande Fratello!
Forza Viola.
Giugno 12th, 2012 alle 08:38
Generale, avevo deciso di non controbattere più ai tuoi interventi ormai palesemente e volutamente provocatori (relativamente al tema Fiorentina).
Visto che mi tiri in ballo mi corre l’obbligo dirti che nel tread di David non leggo niente di così pessimistico come tu vorresti far passare.
Infatti in diversi lo accusano di essere troppo ottimista (leggi bene)
Ormai tu hai preso una deriva e, giustamente e coerentemente, su quella stai.
Io non la condivido e ogni giorno le nostre posizioni sul tema si distanziano sempre più.
Non perchè io creda che tutto sia rose e fiori.
Assolutamente.
Solo perchè io mi limito ad analizzare in modo realistico ciò che realmente accade senza voler per forza vedere negatività sempre e comunque.
Quindi amico mio parliamo pure di Tresette, vecchi distillati, musica, cinema, teatro e donne e per un po’, almeno fino a ferragosto, lasciamo perdere il tema Fiorentina.
Io rispetto, pur non condividendole al 100%, le tue idee.
Tu prova ad accettare e cercare di capire le mie.
E per farti meglio un’idea, se hai voglia, vai su questo sito
http://www.violanews.com/news-viola/caro-patron-i-desideri-di-un-tifoso-viola/
Ciao, buon viaggio e un’abbraccio (sempre rigorosamente accademico)
MARIO T.
Giugno 12th, 2012 alle 08:40
Buon inizio, è vero.
Ma non era tanto difficile pensando da dove si veniva: autocelebrazioni dell’io, torpiloquio presente ad ogni conferenza stampa, omelia del non alter ego di Padre Pio….
Su Jovetic credo che Pradè abbia usato le parole giuste: se non ci vuole stare lo dice, dopodichè porta un congruo assegno e può partire.
Giugno 12th, 2012 alle 08:41
David, la tua sensazione su JoJo è dettata dal fatto che lui era molto legato a Corvino?
Io la vedo così. Tu?
Sbaglio molto?
MARIO T.
Giugno 12th, 2012 alle 08:42
Ciao Davide,
Conosco Vincenzo da quando avevamo 14 anni ed abbiamo fatto tutta la trafila delle giovanili ad Empoli, fino alla primavera con la quale vincemmo la coppa italia.
E’ stato un buon calciatore, un ottimo ragazzo, ancora oggi nella sua splendida carriera non si scorda dei vecchi amici che a malincuore hanno dovuto abbandonare il mondo del pallone.
Ogni volta che passava da Firenze mi chiamava anche solo per un caffè.
Un ragazzzo d’oro, l’unico punto debole sono le donne.
Premesso questo: non credo che avrebbe dovuto accettare la panchina della Fiorentina già sapendo che il mercato lo avrebbe messo in difficoltà.
La piazza qui esige risultati subito, partire zoppi non credo che gli gioverà alla carriera.
Comunque ha dimostrato un gran coraggio, a Catania non stava bene ma sicuramente avrebbe potuto avere anche chances più facili o stare fermo un giro.
Giugno 12th, 2012 alle 08:43
Buon Giorno, voglio far presente che per Montella siamo una seconda scelta.Lui aveva rotto i ponti con Pulvirenti per andare alla Roma,poi non s’e’ trovato d’accordo ne’ con Baldini,ne’ con Sabatini,e il rapporto con Pulvirenti non era piu’ ricucibile,gli e’ capitato a balzo Prade’ed ha accettato,sempre questione del Dio Denaro.Sicche’ prima di cantar vittoria,aspettiamo,intanto fino al 31 agosto non sara’ pronta la squadra.Il 16 luglio partiranno per il ritiro,ma con quali giocatori??? Con giocatori che dopo verranno ceduti??? Tu dici che erano poche le persone ad aspettarlo fuori dal Franchi,caro David rifattela con la societa’ che decide le presentazioni ad orari inaccessibili per i piu’.A quell’ora la maggioranza delle persone sono a mangiare per poi rientrare al lavoro.Perche’ a questi chiari di luna mantenersi un lavoro e’ la cosa piu’ importante di qualsiasi Montella.Se desiderano la gente allo stadio e vicino devono farlo loro il primo passo,noi siamo gli offesi,da tutti gli obbrobri che abbiamo passato in questi anni,ne hanno da fare di strada per riconquistarci.E se vendono Jovetic per prendere un Boriello (fra l’altro uomo di Prade’),con me hanno chiuso davvero. Le motivazioni del perche’ Jovetic vuole andare via,le sanno anche i gatti: mancanza di un progetto e vivacchiamenti con la speranza di una salvezza.Un campione vuole anche vincere,ed ha tutte le ragioni…P.S. Andrea e’ proprio sparito dall’orbita terrestre???????
Giugno 12th, 2012 alle 08:43
Io questo post non lo vorrei commentare soprattutto perchè quel “….me lo sento..”, detto da te David,non è foriero di buone nuove.
Poi, magari non succederà nulla oppure se succederà potrebbe anche essere l’inizio di una nuova fase di investimenti (con il denaro fresco incassato) buoni e oculati.
Tuttavia siccome sono un tifoso e non un tecnico, mi avvalgo del diritto di non avere un’opinione precisa sul caso JO JO!
Sul resto d’accordo sulle impressioni suscitate da Montella(non mi piace chi compiace e cerca di pacere per forza a tutti) e Pradè (Da quando è a Firenze un po’ meno ghignaculo).
Saluti
Lucky
Giugno 12th, 2012 alle 08:43
e intanto un altro tassello è andato al suo posto. Fra i papabili invito ad indicarmi un nome (sulla carta ovvio!) migliore di Montella (Pioli? Sannino? Zeman? Reja? Ranieri?). poi buona la prima mossa di anticipare il ritiro di 10 giorni.
per il resto aspetto e giudico mossa dopo mossa e non mi fascio la testa prima di rompermela.
certo non ci sono aspettative fantastiche però mi piace come parla la nuova dirigenza tecnica.
concordo con Pradè quando dice che il mercato è lungo (ci sono 80 giorni al 31 agosto) e i soldi pochi (ma per tutti, caso Thiago Silva docet).
invito tutti a rilassarsi e aspettare gli eventi e non le chiacchiere dei giornali dei siti e dei blog vari.
e per chi stupidamente parla a prescindere dico una cosa: io stupidamente l’abbonamento lo faccio a prescindere.
un saluto a tutti
Giugno 12th, 2012 alle 08:47
@Generale: io stavo scherzando e te l’ho pure scritto, te mi dai di tossico e di cavedano.
Allora diciamo che non scherzavo, sei veramente in viaggio, curati.
Ribadisco che sarò abbonato a prescindere, ribadisco che pur essendo fiducioso terrò gli occhi ben aperti soprattutto sulla questione JoJo ed ovviamente sul mercato.
So già che non compreranno Messi e probabilmente neppure Matri, ma sono anche convinto che non conta solo quanto si spende, ma soprattutto COME si spende 8ricordo a tutti che la scorsa campagna acquisti la Fiorentina ha avuto il 4° peggior saldo negativo).
Non capirò MAI quelli come te, non sarò MAI sul fronte della contestazione preventiva e becera.
Aspetterò la squadra per il ritiro, aspetterò il completamento della rosa al 31/8, aspetterò le prime partite.
Se per questo mi prendo di cavedano da uno come te non me ne può fregare di meno, questo è il mio modo di essere tifoso, magari a volte m’incacchio, ma non dimentico che è un gioco ed una passione.
Non giudico né etichetto come non tifosi quelli come te MA NON TI PERMETTO di giudicare o etichettare chi, come me, mai si azzarderebbe a definire la Fiorentina come “la squadra dei DV”; la Fiorentina è mia e guai a chi mi tocca quelle due ore !
Giugno 12th, 2012 alle 08:53
x omino di ferro: te pretendi troppo: la crisi non esiste, è solo una scusa dei della valle per non investire. e non esiste nemmeno la norma sul’autofinanziamento, infatti in italia tutti spendono milioni di euro tranne noi. me che l’hai visto il mercato? neanche uno scambio, tutto denaro contante e via! sei un cavedano di ferro non un omino.. fatti aprire gli occhi dai geni che scrivono qui. levati il prosciutto dagli occhi, o che un lo vedi che in italia tutti c’hanno i soldi, gli stadi sono tutti pieni, le aziende prosperano..il calcio poi è sanissimo: trovami se ti riesce una società che fallisce, dei giocatori che imbrogliano.. solo a firenze siamo messi male. diego ci considera un hobby, invece gli altri presidenti vivono delle loro squadre infatti spendono milioni a babbo morto. o un lo vedi che ci tengono in ostaggio? ce l’hanno con noi..l’uscita firenze sud è intasata dagli emiri e dai petrolieri che cercano di venire a comprare la fiorentina ma quei cattivacci la vogliono tenere apposta per farci incazzare. svegliati omino di ferro..scusa se te lo dico ma sei proprio un ingenuone.
p.s. jovetic magari se ne andrà, ma per ora i fatti dicono che ha firmato sei mesi fa un contratto di cinque anni, ha sempre fatto dichiarazioni di un certo tipo sia lui che il suo ambiente. poi è andato in ferie e non si è piu visto ne sentito. i suoi mal di pancia sono stati riportati da un giornalista che mi resta anche simpatico ma che a volte le spara grosse e comunque deve fare il suo mestiere e far vendere il giornale. dalle sue supposizioni è partito tutto il teatrino. personalmente finchè non sento jovetic che parla del suo mal di pancia non credo ad una parola di quello che è stato scritto. che poi vada al napoli non ci credo neanche se lo vedo. penso che sia piu naturale che caso mai parta l’anno prossimo, perchè comunque (giustamente) primo o poi andrà via sicuramente. vediamo che succede.
Giugno 12th, 2012 alle 09:00
il compito dei media è quello di non istigare la tifoseria ad un sentimento di diritto divino di concultazione del’uomore generale, e di non aspettare al varco il primo errore per affondare il colpo ed ottenere un po’ di visibilità da copo popolo.
se siamo tutti d’accordo allora possiamo anche cominciare.
altrimenti anche quest’anno sarà un totale fallimento.
Giugno 12th, 2012 alle 09:07
… leggendo alcuni commenti mi rendo conto che il detto “la mosca dà il calcio che può” è veramente calzante…. cosa c’entrano adesso i discorsi sulla proprietà se il post parla della presentazione di Montella?????? siete veramente monotematici…..
Giugno 12th, 2012 alle 09:14
Devo un risposta a 2 amici che hanno avuto la compiacenza di rispondere sul post precedente…
Cari amici Shimon e Immonda, io pure essendo uno della generazione del boss cresciuto a suon di Born to USA trovo che “le Regioni molto piu interessanti” per andare al Franchi rimangono sempre quelle di vedere la mia squadra del cuore da oltre 40 anni, che sia in C o in CL questo era l’appunto capisco che qui si discorra di tutto dalla Marisa al tresette, ma rimane pur sempre un blog dove il 90% degli articoli trattano argomenti riguardanti la Fiorentina, per cui per me lo stadio Franchi puo ospitare Il Boss Madonna Vasco ma rimane la casa delle Fiorentina, io capisco che molti di quelli che scrivo qui, il Franchi lo vedono solo per qualche concerto e molto spesso per arrivarci usano il Tom Tom io, a differenza sono li tutte le domeniche e non mi fa nessuna fatica, anche quando piove come l’altra sera… un po di sano entusiasmo farebbe bene a tutti, a chi campa e a chi ci campa, di Viola…
Giugno 12th, 2012 alle 09:14
Il trio Prade, Montella,Macia,mi pare di buon livello, migliore dei precedenti.Un passo in avanti.Adesso ci vogliono giuste cessioni e buoni acquisti.nei prossimi giorni pero’, non a fine Agosto come di costumbre.Se Jo-Jo vuole partire (o lo vogliono cacciare) che si faccia con una super operazione economica, non con una svendita.
Giugno 12th, 2012 alle 09:15
Caro David, carissimi amici del blog, credo che oggi il calcio italiano sia la perfetta rappresentazione (se vogliamo tragicomica) del nostro paese….è in crisi, e le radici di tale crisi sono sconosciute alla popolazione, alla povera gente che si appropria del termine per giustificare, molto spesso, uno status che negli anni è diventato modo di vivere, di confrontarsi, di affrontare i problemi….eh..certo…c’è la crisi….questa sconosciuta.!!
Nel calcio è la fine di un’epoca e l’inizio di un’altra…è la transizione che corre lungo i binari dell’inevitabile cambiamento…anche gli arabi, un giorno, vivranno la loro crisi…magari quando il sole scalderà le nostre case…farà bollire le nostre pentole..farà volare gli aerei nel mondo e le auto saranno solo elettriche…!!
Oggi il Milan si trova costretto a vendere un campione per fare mercato…negli anni passati, invece, ogni anno di campioni ne comprava due o tre, confermando il blocco già esistente..con queste premesse non potrò strapparmi i capelli di fronte ad un’eventuale partenza di Jovetic…è chiaro, però, che non ci stanno dicendo tutta la verità..sono loro a volervo vendere, a mio parere, perchè rappresenta l’unica vera risorsa per fare un mercato dignitoso, in cui se ti presenti con un portafoglio pieno di carte da 10 milioni, visti i tempi, porti a casa 4 o 5 giocatori di buon livello, per intenderci alla Denis, alla Gomez, alla Lodi…non di più, è chiaro, perchè dopo devi anche pagargli gli stipendi…altrimenti una società senza problemi economici direbbe che jovetic resta perchè ha un contratto lungo, perchè è giovane e avrà tempo per andare al Chelsea o al Real..non credo certo al Napoli..non penso sia la sua massima aspirazione..!
Io, dunque, non mi strappo i capelli e non sprecherò le mie corde vocali per gridare la mia rabbia di fronte a future partite poco decorose dei nostri eroi..non lo farò perchè credo che bisogna dare il giusto peso a tutto ciò che la vita ci ha donato…la felicità, diciamolo, non risiede dietro l’acquisto di un campione da inserire nella rosa della nostra squadra del cuore…tanto meno la tristezza può nascondersi dietro la cessione di un futuro Baggio…impariamo, semmai, a godere delle piccole cose fatte bene, fatte in casa, con le ricette della nonna…insomma una bella squadra di bravi giocatori e ottimi ragazzi che possa farci pensare che in quel campo a giocare al pallone, in fondo, potremmo esserci noi o i nostri figli…gente per bene che insegue un sogno…piccolo o grande che sia.!!
Con affetto.
E.T.
Giugno 12th, 2012 alle 09:15
*** SONO IL GHEBBE ***
Non si contano più le bugie di questa società.
Ancora una volta Nippo con 3 righe dice la verità (con una H di troppo 🙂 ).
Ricordo un messaggio recente di non so chi, che diceva: “ma nel ’69 nessuno si ricorda di chi fosse l’amministratore delegato, l’addetto stampa etc.etc.”… come per dire: “non sono così determinanti”…
Sì, forse sì, MA PER VINCERE.
Ma noi non dobbiamo vincere, ci dobbiamo INNAMORARE DI NUOVO.
Abbiamo bisogno di un’operazione (e ritonfa) alla Borussia Dortmund.
Loro ovunque scrivono “Echte Liebe” (vero amore).
E’ il loro motto.
Avremmo bisogno di un sito internet che regala una maglia ufficiale a chi si abbona.
Avremmo bisogno di un “marchio” di riconoscimento, di un rinnovamento completo.
Avremmo bisogno di un “mondo-viola”, con tutto intorno dirigenti di calcio e alcuni dirigenti di marketing.
Qua invece abbiamo solo mestieranti, un commercialista, un uomo di fiducia della proprietà, un ex giornalista inviso al 101% del mondo terreno. Che altro non devono fare che tirare acqua al mulino dei padroni.
Non è questa l’operazione simpatia.
Non è questa l’operazione innamoramento.
Io mi sono innamorato con Antognoni, mi sono perso con Batistuta, ma anche coi Luciano Dati per esempio, che si pitturava i capelli in un modo diverso ogni domenica.
Mi sono innamorato con Prandelli e col suo modo di intendere la fiorentinità.
Mi sono innamorato coi Pin-Battistini e con gli Iachini, con il loro attaccamento alla maglia, ma anche coi Baretti o con quel matto di Vittorio Cecchi Gori.
Ma con questa freddezza assoluta, con questa GRANDE VOGLIA DI RILANCIO che tradotta nei fatti significa:
– conferma di Cognigni & co.
– area Mercafir? Boh, sì, no, ma….
– Rivoluzione? Andato via solo Corvino
– tetto ingaggio singolo: 1 milione
Ma di cosa parliamo…
Un abbraccio fortissimo a Montella, io lo volevo e sono contento che siamo ritornati “schivi” con un allenatore come lui. Professionali e “low-profile” come ai tempi di Cesare, e non caciaroni come con Sinisa o nei casini come nella parte finale di Delio Rossi. Spero che i suoi silenzi e la sua professionalità facciano breccia almeno tra i giocatori in campo.
In bocca al lupo a Pradè e Macià, spero che facciano un ottimo lavoro. Ma non ci aspettiamo nulla da nessuno, PERCHE’ CHI TIENE LE REDINI non ha interesse al risultato sportivo come dico da 3 anni, ma solo al risultato economico.
Giugno 12th, 2012 alle 09:21
Io credo che questo clima creato intorno a jovetic, sia negativo per tutti tranne che per il suo procuratore che più vende a prezzo basso e più guadagna sull’ingaggio.
Il giocatore ha bisogno di un altro anno senza giocare campionato e coppe varie, la fiorentina ha bisogno di un giocatore da 20 goal come il nostro, per ora, gioiellino.
La desertificazione del franchi è dovuta in grossa parte anche alla forte crisi economica ed alle pay tv (oltre che a 2 e mezzo di insulsa gestione), cerchiamo di essere onesti!
Quest’anno gli abbonamenti dovranno essere davvero ribassati soprattutto in maratona ed in ferrovia.
Per vendere una società (se i DV vogliono davvero vendere) bisogna farla andare bene, se non la vogliono vendere e non voglio rimetterci devono lavorare bene. La logica dice questo, scrivere mentre si guida e pericoloso.
Forza Viola
p.s.
Udinese Catania Borussia Montpelier… si può far bene anche senza paccate di milioni!!! Bisogna lavorare Bene ed essere tutti uniti e crederci
Giugno 12th, 2012 alle 09:26
condivido in toto david!
Giugno 12th, 2012 alle 09:26
Beh, se si prende Inzaghi, che ha 1 anno più di Montella, allora voglio che giochino entrambi… ma al campino della Casa di Riposo “La Pace nel Bene”.
Raccattapalle la Madre Badessa Superiora, che le palle non ha mai disdegnato di raccoglierle e lucidarle…
Sempre nel Nome del Signore, s’intende.
Ribot
Giugno 12th, 2012 alle 09:30
strepitoso il commento della MANU…ora si mette ad infamare Montella fin dal primo giorno, a ipotizzare strani giri di Pradè…….minacciando di chiudere con la Fiorentina…ce ne faremo una ragione.
Veramente pazzesco lo “sfascismo” che qualcuno quotidianamente cerca di instillare
Giugno 12th, 2012 alle 09:33
X ombanchingh:Intanto che aspetti il 31/8 ricordati che di 31/8 ce ne sono stati anche negli ultimi, e anche di 31/1. E’ stata la proprietà a ripetere che ogni fine mercato o fine cxampionato si facevano i conti, invece hanno sempre rimandato, spergiurato o si sono nascosti. Nessuno critica a prescindere e nessuno chiede Messi, ma verità, competenza e assunzione di responsabilità ci devono sempre essere. Ma te aspetta pure che di 31/8 ne arriverà sempre uno.
Giugno 12th, 2012 alle 09:40
… Prima che inizino le contestazioni volevo dire “Born in the U.S.A.” …
Giugno 12th, 2012 alle 09:41
marco san condivido sottoscrivo firmo. per chi viaggia…….. buon viaggio……….. anche io a firenze sud vedo file di sceicchi, e i vari preziosi zamparini lotito garrone molto meglio dei nostro dv. oggi piove colpa dei della valle mi famale un ginocchio colpa dei della valle. a firenze c e traffico colpa dei della valle…….. io sto con i della valle e sono tifoso viola…….
Giugno 12th, 2012 alle 09:42
Noi fiorentini saremo mai contenti di qualcosa ? JOJO non ha ancora aperto bocca e già tiriamo le somme che vuole andare via , lui ha beato lui 21 anni e ora è a Formentera tranquillo giustamente , vedrete che resterà con noi almeno un anno per maturare ancora di più, poi può andare dove vuole e varrà a livello economico ancora di più.Poi signori i tempi sono quello che sono vedete il Milan vende Thiago , Moratti non compra nulla o quasi ,la Juve compra ma Marchionne ha già detto che ha le scatole piene di ripianare debiti della Juve con i soldi Fiat che non sono più tanti .
Anche gli Spagnoli cominceranno a tirare cinghia perchè le banche al limite del fallimento non sosterranno più debiti di centinaia di milioni delle squadre tipo Real e Barcellona e vedrete che il famoso fair play saranno obbligati a farlo tutti volenti o nolenti, e poi se JOJO dovesse andare via morto un papa se ne fa sempre un altro .
Fratelli viola ottimismo ed allegria e ricordate che l’importante è sempre la salute.
Giugno 12th, 2012 alle 09:50
OHHHH BRUNO B. io non ho infamato Montella,ho semplicemente detto che prima di noi aveva scelto la Roma,tutto qui,ed e’ la verita’.Se fossero andati bene gli incontri con la dirigenza romana siederebbe ora su quella panchina e non sulla nostra.Strani giri di Prade’??? Ma cosa hai capito??? Borriello e’ un giocatore su cui punta Prade’,pero’ con Montella a Roma faceva dimolta panca,staremo a vedere,a me non piace poi costa carissimo,spero che resti dov’e’.Per finire io non voglio istillare proprio niente,riporto i fatti,e i fatti dicono che per il momento tutto questo riavvicinamento verso i tifosi che chiedono solo chiarezza e non la luna non c’e’.Dove sono i proprietari????? Devono essere loro i primi a mantenere i patti e darci le dovute spiegazioni.
Giugno 12th, 2012 alle 09:52
30 milioni cash e tanti saluti
Giugno 12th, 2012 alle 09:52
Carissimo David, sono d’accordo con te totalmente. Vorrei aggiungere alla tua giusta sensazione su Jo-Jo un’altra, che mi frulla in testa da qualche tempo. Si parla da tempo del succitato giocatore “che ha qualche mal di pancia”, ma credo che non sia l’unico che ci lascerà discutere durante l’estate: beh, ora la butto lì. Secondo me un altro “probabilmente senza mal di pancia” obiettivo di acquisto da parte di qualche squadra (zebrata?) è Nastasic (ora l’ho detto!). L’interessamento, a suo tempo (gennaio?) di qualche club su Beherami è stato, secondo me, un tester per vedere “la reazione che fà”. Lo sò, nel mondo globalizzato tutto ha un prezzo, (il Milan vende Thiago Silva) per cui non c’è da meravigliarsi…ma a questo punto vedo squadre che saranno destinate a “vincere” e altre che saranno, quando andrà bene, dei supermarket al servizio della ricca clientela.
Giugno 12th, 2012 alle 09:57
Si, lo sò, i miei post sono il più delle volte poco interessanti o per niente attinenti all’argomento/i che il Direttore posta qui a casa sua, ma io non posso non rilevare l’assoluta discrasia che noi appassionati di calcio abbiamo con le nostre esigenze di comodità, accesso, sicurezza per visionare lo spettacolo che una partita esercita.
Per capirsi; possibile che nessuno, dico nessuno, si indigni per le condizioni con cui è costretto, pagando salato, sia economicamente che in salute personale, la partita sui gradoni di cemento del glorioso A.Franchi?
È singolare l’indignazione dell’appassionato che impreca per i bilanci, mancati arrivi di campioni, tetto ingaggi e massimi sistemi del calcio e imperterrito continui a guardare il dito del saggio – come fà l’idiota – invece di guardare la Luna. È pensare che alcuni si definiscono eroici per le condizioni nel quale è costretto, pagando salato, la partita.
Vi chiedo; ma noi siamo così?
Non vi girano le palle nel vedere i nostri colleghi di altre nazioni avere impianti dove assistere alle partite come se fossero ad un cinema ed in alcuni casi a teatro?
Avevo bollato le parole di Monti come demagoghe e stupide ma se fermarsi significa incominciare a guardare la luna e non il dito, io approvo.
Giugno 12th, 2012 alle 10:08
Mah, ci sono 3 mesi di tempo per salvare l’euro…
Giugno 12th, 2012 alle 10:13
Purtroppo David della gloriosa Fiorentina non rimane niente…
Questa proprietà, con questo budget, ci ha ridotti al livello di un’Atalanta o un Cagliari qualsiasi
Ormai siamo una squadretta di bassa classifica, prendiamone atto, e proprio per questo mi chiedo e vi chiedo perchè mai Jovetic dovrebbe rimanere???
è bravo, giovane, ambito, ha talento e tutta la carriera davanti… cosa ci fa in una squadra senza ambizioni che lotterà al massimo per una salvezza tranquilla?
Perchè la realtà è questa, non è pessimismo a tutti costi, i giocatori buoni se ne vogliono andare e nessun giocatore di livello si sogna di venire a giocare da noi.
Vale a dire che ora tocca a Jovetic, a breve sarà il turno di Behrami e tra non molto avanti con Nastasic.
E la domenica allo stadio chi vado a vedere, per chi pago il biglietto? per vedere Kharja Oliveira o De Silvestri?
Il risultato è semplice, 50 tifosi ad attendere il nuovo allenatore (roba da lega Pro) e stadio semivuoto.
Ma la colpa è dei tifosi cattivoni e irriconoscenti mi raccomando!
Giugno 12th, 2012 alle 10:20
Su Jovetic non so, e poi è uguale, andiamo avanti, guarda, se resta bene sennò pace, compreremo altri. Per il resto sono d’accordo, Montella è simpatico ma tiene la distanza. Le sue parole mi hanno fatto piacere, ci aprono al nuovo, è l’inizio, si torna a sperare di vedere qualcosa di buono. Quando era altrove mi ha sempre colpito la sua intelligenza, rara nei calciatori, ha testa. D’accordo anche su Pradè. Ora con pazienza attendiamo i fatti.
Giugno 12th, 2012 alle 10:21
Generale, se continui a paragonare i leccavalle ai cavedani, c’è il serio rischio che, prima o poi, i cavedani s’incazzano.
Giugno 12th, 2012 alle 10:51
Bene, lasciamoli lavorare e vediamo cosa riescono a fare.
Giugno 12th, 2012 alle 10:54
x Il Bottegaio: daccordo conte in tutto e per tutto e aggiungo che accetterei di buon grado la cessione di jojo solo se mi dicessero che con quei soldi ci farebbero subito uno stadio nuovo.
Giugno 12th, 2012 alle 10:55
ciao
sembra quasi che la societa’ viola
prenda spunto dai tuoi scritti e poi delibera…
esempio:
GUETTA:
vacanze troppe lunghe…
FIORENTINA:
inizio stagione 6 luglio
allora te ne suggerisco uno io se posso??
ma qualche Fiorentino o ex giocatore viola in societa’??
ASPETTO UNA TUA RISPOSTA
GRAZIE
ENRICO
Giugno 12th, 2012 alle 11:03
Ecco cosa avrei messo sul tavolo di Montella alla conferenza:
17 marzo 2012, biglietto MARATONA D P10 22 36
15′ Vucinic
27′ Vidal
55′ Marchisio
67′ Pirlo
72′ Padoin
Ferita sempre aperta, onta da lavare, infamia da cancellare.
A differenza vostra ce l’ho sempre piantati nella testa quei 5 chiodi, infissi dai più odiosi di sempre.
Se si vende Jovetic, voglio un rimborso economico per il danno morale di quella sera…
Ribot
Giugno 12th, 2012 alle 11:03
@Mirko Cuore Viola
Allora provo a fare un ragionamento sul budget per il mercato. Premesso che il discorso sul 1 ml non è ufficiale, anche se a me in linea di massima non dispiace (ad eccezione di due tre giocatori campioni come jojo) provo a farti due calcoli che nessun giornalista pare voglia fare. Il fatturato annuo attuale della società è (fonte fiorentina) 60 ml (si potrebbe anche aumentare se si fanno le cose a modo)
Poniamo come rosa di partenza (scusa per gli errori nei nomi): Neto (magari Viviano), nastasic, camporese, hegazi,pasqual, cassani, behrami, lazzari, cerci, jojo (piccini, babacar, di carmine, acosty, agyei come giovani a costo praticamente zero). Il totale degli stipendi LORDI di questi giocatori arriva a 20 ml.
Fatturato60-20ingaggi attuali=40 resto
Se vendi Vargas, felipe, gamberini e ljajic racimoli altri 15ml
Totale 40+15= 55
Quindi togli 20ml per altre spese e per lasciare finalmente la casella rosso a fine stagione, ti rimangono 35 ml per comprare 6/7 giocatori e pagare i loro stipendi senza dover ricomprare un top player come jojo da 20 goal a stagione.
Chiaramente la mia è un ipotesi e i nomi possono variare e spero tu colga la sostanza del discorso, ma viste le boiate che ho letto e continuo a leggere in questi giorni, mi pare possa tranquillamente essere preso come plausibile.
Se non ti sembra o a qualcun’altro che lo legge sembra una bischerata, sono ben felice di leggervi.
Saluti Viola
p.s.
Ripeto: Udinese, Catania… Montpelier, Borussia
Si può fare bene anche senza paccate di soldi, ci vuole passione, dedizione ed unità di’intenti
Giugno 12th, 2012 alle 11:06
bello lo spot:
“io sto con della valle e sono tifoso viola!”
senza parole-.-
Giugno 12th, 2012 alle 11:10
come sempre quoto in toto MARCO SAN
SEI UN GRANDE
Con affetto e stima
Giugno 12th, 2012 alle 11:14
x il bottegaio:
è possibile nel 2012 stare a 40 metri dal campo, prendere secchiate d’acqua quando piove, razzate a settembre e maggio e buran da’altri tempi come quest’anno(per tutti: s’era in 8000 a -4 e gran parte dei difendospadatrattadv erano al calduccio sotto le coperte), vedere scempi e disfatte calcistiche (che non vi sto a rammentare)????
prima di rifare l’abbonamento ci penserò su due o tre volte.
un saluto
Giugno 12th, 2012 alle 11:16
Si preannuncia un bel derby interno alla società viola per la prossima stagione.
Pradé, Montella e Macia proveranno ad unire e Cognigni, Teotino e Mencucci continueranno, da veterani come sono, a tentare di dividere.
Un bello scozzo, prevedo un pareggio, si annulleranno a vicenda.
Giugno 12th, 2012 alle 11:24
Su Jovetic si sta facendo dello scarica barile…
La società l’ha menata un bel po’ su roboanti progetti inesistenti…legittimo quindi che chi ha a che fare con dei bugiardi ne prenda atto e si regoli di conseguenda per decidere del proprio destino professionale….
Giugno 12th, 2012 alle 11:32
Forse torneremo tutti allo stadio.
Forse riusciranno ad unire di nuovo il popolo viola.
Forse un giorno avremo un post senza riferimenti velenosi all’ex ds.
No, l’ultima la vedo molto difficile, l’astio è duro da smaltire, è veleno che logora e ci vuole tempo…
Giugno 12th, 2012 alle 11:32
un applauso a tutti quei tifosi veri che ci stanno dicendo che non andranno allo stadio se allestiremo una squadra che lotta per una inesta metà classifica.
ormai il calcio è questo: o metti in piedi una squadra competitiva ai massimi livelli spendendo milionate, o non si va più allo stadio.
seguire la propria squadra del cuore per il solo piacere del gioco del calcio stesso ormai è solo un optional.
il tifoso oggi vuole che la sua squadra sopperisca alle sue personali mancanze di posizione sociale, vede nella partita solo una forma di riscatto sociale in cui riversare tutta la propria smania e frustrazioni. e dunque se la squadra non è all’altezza delle sue aspettative, diventa inevitabile che l’obiettivo di sconfiggere come se fosse una guerra la squadra dell’avversario, si fa più lontano e quindi diventa reale la prospettiva di un anno di sofferenze sul piano dell’autoaffermazione.
insomma, si va allo stadio solo per sgodazzare nell’aver sconfitto il malvagio tifoso avversario, e se invece si perde ecco l’onta, il sacrilegio, la mancanza di rispetto.
ma vi leggete quando scrivete?
ma sapete che si sta parlando di passione per il gioco del calcio? ma è possibile che tutto debba essere così portato all’estremo da risultare nauseante?
ma fate come dite per carità, statevene a casa che di gente come voi, di tifosi che hanno voglia di tifare solo se si vince, ne facciamo volentieri a meno.
Giugno 12th, 2012 alle 11:38
Ecco Montella doveva iniziare il suo discorso d’insediamento con queste parole:
Io ho un solo obiettivo andare al Giuventus stadium e farne 6 ….
Ma poi Cognigni gli ha detto: fly down mister fly down.
Giugno 12th, 2012 alle 11:44
al sor Checco54 ,
Checco, neanch’io ho bisogno del tom tom per venire al Comunale di Firenze.
Pensa, sin da quando avevo un quattordicinaio di anni nel lontano 74 , gli dicevo al mio Itom a tre marce e successivamente al
mio Ciao :
“yaooh! ,gib dab gib dab! andiamo allo stadio”
e loro, docili docili, col filo del gas, mi ci portavano.
Oramai, dalla pratica sapevan la strada da se.
Ci potevo mettere anche un lettino di rami attaccato al motorino come faceva Trinità al suo cavallo.
Ed ora, siccome tu sei un fratello Viola , e quindi non ti posso non voler bene, mi permetto dirti un segreto.
Hai scritto che tu “vivi di Fiorentina”
BVravo. Mi complimento con tene.
Ecco, io invece …. semplicemente , vivo .
Stammi bene,
Immonda Bestia
Giugno 12th, 2012 alle 11:45
grande post n.40 di Andrea. Sottoscrivo in toto!
Giugno 12th, 2012 alle 11:46
Caro David, questa disaffezione per la squadra è stata pazientemente costruita in ormai quasi tre anni di politica societaria dissennata e miope !!
I Della Valle e i loro dipendenti hanno dissipato un pluridecennale patrimonio di amore e vicinanza alla squadra, che per recuperarli occorreranno forse decenni!!
Il polso della situazione sarà comunque desumibile al momento della campagna abbonamenti, che, se si raggiunge quota ottomila, ci sarà da fare i salti di gioia!!
Giugno 12th, 2012 alle 11:52
marco-san magari saresti anche contento di inzaghi?
Si parte alla pari dell’Atalanta e del Parma…bono è?
Io un ce l’ho mica con te, te non c’entri niente e credo tu sia un buon diavolo, ce l’ho con l’anestetico maremma impestata ladra.
Alessandro
Giugno 12th, 2012 alle 11:55
Sì, buon inizio.
Come tutti gli altri…
Lasciamo stare la grottesca figura di Corvino che ha stravolto la normalità delle cose, ma in condizioni normali un nuovo allenatore cosa volevamo che dicesse?
Diciamo che questa sembra gente seria, che è ben più importante di quel che dicono!
Giugno 12th, 2012 alle 12:09
Roberto Messora post 83 condivido in pieno!
Giugno 12th, 2012 alle 12:11
Si sente dire spesso da tempo che si deve riscrivere la Costituzione Italiana..
Credo invece che sia giunto il momento oggi, di riscrivere la Morale.
Oggi viviamo un momento economico molto complesso e difficile,soprattutto non è chiaro dove andrà a cascare l’asino…
Alla luce di quanto sopra credo che sia necessario rivedere totalmente gli emolumenti di tutti i professionisti dello Sport in particolare.Non è moralmente accettabile che ci siano padri di famiglia cassintegrati, che vivono con meno di 800 euri al mese,lavoratori esodati che non è chiaro se avranno la pensione o meno.
Aziende che aspettano le ferie per chiudere i battenti,insomma un lungo brutto periodo come non si era visto MAI.
Le mosse della proprietà Viola sulla spending review del monte ingaggi,penso faccia parte di questa nuova necessità morale prima ancora che economica.
Credo che anche altri Club Italiani si adegueranno a queste nuove limitazioni economiche.
Anche all’estero la musica sta cambiando,in Spagna visto il passivo delle principali società calcistiche,si renderà necessaria una contrazione verso il basso degli emolumenti ai calciatori.
Ma avete chiaro quanti sono UN MILIONE di euri annui??? Il Signor Bonaventura beccava come premio un milione si,ma di lire…
Ci aspettano mesi difficili,sotto tutti i punti di vista.
Giugno 12th, 2012 alle 12:27
scusa una domanda secca (che forse ti hanno già fatto):
te accetteresti il posto di Teotino?
RISPOSTA
No, mai tenuto, ciao,
David
Giugno 12th, 2012 alle 12:38
@ Ghebbe…
che figuraccia che o fatto!
Nippo
Giugno 12th, 2012 alle 12:46
jovetic aveva gia’ un piede lontano da firenze dopo la scelta montella che puo dire quello che vuole ma gioca col 4-3-3 modulo che fa venire l’orticaria al montenegrino quindi prendiamoci il piu’eurini possibile e reinvestiamoli a modo e per quanto riguarda l’entusiasmo della citta’(50 persone)al fiorentino non piace vivacchiare e la campagnia abbonamenti sara’ un bagno di sangue
Giugno 12th, 2012 alle 12:49
@ Ghebbe.
Hai ragione su tutto quel che scrivi, come sempre (in questo momento ti sto stringendo la mano e ti sto offrendo un aperitivo).
Ma il Dati con la maglietta con la mitragliatrice ed il numero dei gol segnati da Batistuta?
Era uno spettacolo per gli occhi.
Era fantastica!
E la presentazione della squadra al Franchi in stile NBA? Il palco montato sotto la Fiesole… ingresso libero.
Hai ragione su tutto.
L’operazione simpatia è un’altra cosa.
Basterebbe COPIARE gli sport USA.
Ieri sera ho visto su SKY un incontro di baseball…
Al fuori campo sono scoppiati i fuochi d’artificio! (Cincinnati REDS)… tutti in piedi… una bolgia!
Basterebbe copiare…
Ma gli avete visti i viola point?
Roba da medioevo del marketing.
3 prodotti buttati su 3 scaffali.
3 magliette, 2 polo, 4 cappellini e 3 gadget insulsi…
Basterebbe copiare.
Nippo
Giugno 12th, 2012 alle 12:49
Jojo è venuto allo scoperto quando ha firmato fino al 2016. Forse invece sarebbe meglio venisse allo scoperto la proprietà della società, dichiarando pubblicamente se ha intenzione o no di tener fede all’impegno col sindaco e la città al momento dell’acquisto (a costo zero) di mantenere la Fiorentina ai livelli storicamente di competenza. Poichè i livelli di competenza sono intorno al quinto posto in Italia, tale impegno, disatteso negli ultimi tre anni con posizione…ennesima, richiederebbe al minimo investire sul quinto monte ingaggi italiano, e possibilmente affiancare a Jojo un paio di campioni del suo livello. Invece per adesso la proprietà si guarda bene dal farlo, e il DS rovescia la frittata chiedendo un impegno verbale al giocatore. Fanno pena, sapendo di farla, non mantenendo MAI le promesse e fanno pena i giornalisti che si prestano al giochino di cui sopra.
Giugno 12th, 2012 alle 12:53
D accordo con generale e massimiliano 71:)
Giugno 12th, 2012 alle 12:57
MA CALAMAI, CASO MAI, ‘UN CALA MAI?!
Giugno 12th, 2012 alle 13:01
Dire che si vuole riportare la Fiorentina in alto e che Jovetic sarà il ns. punto di riferimento e poi indicare in un milione di euro il tetto massimo di ingaggio é il solito modo per far ricadere sul giocatore la responsabilità del trasferimento. Con quel tetto infatti scordiamoci una squadra in grado di affiancare almeno altri due o tre campioni al montenegrino, clausola minima indispensabile affinché Jovetic sia motivato a rimanere a Firenze.
Giugno 12th, 2012 alle 13:10
Soldi non ce sono, i giocatori che vogliamo vendere ce li valutano una pipa di tabacco, quelli che vogliamo o costano troppo oppure costano poco perché non valgono una coppa (vedi Romulo). Lasciamo lavorare e valutare in pace Prade e Montella e vediamo se riescono a rivalutare e rimotivare Lazzari, Felipe, Gamberini, Cerci, lo stessoh Vargas… Non mi pare che fossero delle scarpe rotte fino a poco tempo fa. E se fossero loro parte dei nuovi acquisti? Mi libererei solo di Karhja e Olivera poco inclini alla maglia viola. Vargas via solo per tanti soldi, Felipe potrebbe fare come fece Jorgensen che fu valutato 0 per poi diventare una specie di bandiera viola. Lazzari era nel giro della nazionale e lo voleva il Milan, può. Starci una stagione sbagliata ma penso che valga. Via anche Lijaic, che vada a prendere in giro qualche allenatore all’estero!
Giugno 12th, 2012 alle 13:17
David, mi ripeto, se va via Jovetic ci troviamo con 25-30 milioni in mano di cui non sappiamo cosa fare. Perchè con 1.000.000 di tetto ingaggi, chi ci viene a Firenze se non giovani scommesse o vecchie cariatidi alla Inzaghi? Si, si grande giocatore ormai alla frutta, ma il solo pensiero di vederlo con la maglia viola mi fa venire i brividi. Kuyt è stato l’esempio, si poteva prendere facilmente, ma è andato altrove… sempre che le trattative che si leggono siano vere, cosa di cui dubito fortemente. Insomma teniamoci JoJo, che un giocatore così lo vedremo tra dieci anni (forse) in maglia viola.
Giugno 12th, 2012 alle 13:19
Finchè ci sarà Teognucci, finchè la Fiorentina sarà commissariata, non vinceremo una cippa di niente.
Teognucci annulla MacPramon.
E’ assai probabile, se non certo, che MacPramon ce la metta tutta, coi migliori intenti e propositi. Ma l’ombra di Teognucci offuscherà il suo operato, ricordandogli spesso e volentieri che il babbo ricco ha le vipere in tasca, che lo spread vola e che il tetto ingaggi è crollato come quello dei capannoni emiliani.
TEO-GN-UCCI è emblematico.
Ribot
Giugno 12th, 2012 alle 13:29
I tifosi non hanno l’anello al naso, Macia è un sig. nessuno, Pradé è un mezzo dirigente, gli errori a roma lo stanno a dimostrare e Montella è un allenatore emergente del ’74. Ma a chi la danno a bere? Non mi stupisco se fuori dai cancelli non ci sia nessuno.
Giugno 12th, 2012 alle 13:36
ma delle 9 tonnellate di parmigiano e del grande aiuto dei tifosi viola ai terremotati com’è che nessuno ne parla??? ah già loro sono i “cattivi”.
Giugno 12th, 2012 alle 13:47
@Luca: perché invece l’alternativa ad aspettare il 31/8 quale sarebbe, cosa ho mai detto di male?
Giugno 12th, 2012 alle 13:57
@ marcosan: hanno ploplio lagione i tuoi sostenitoli, sei un glande.
@Mario T.: eh si, volemose bbene e rimettiamo la cambialona al 31/8… Di quale anno poi si vedrà.
Questo in arrivo è il quarto… Non ti sembrano un pò parecchi?
Nessuno può intervenire in questo scempio, tanto meno io con uno o mille commenti su questo blog, lo so bene.
Perciò a che serve?
È questa la tristezza… Il fatto che in molti si siano già dimenticati la partita in casa col Chievo e peggio ancora quella con i gobbi.
Tutto abbonato.
Aspettiamo il 31 agosto, prima o poi arriverà.
E poi…via… c’è la crisi.
La Fiat potrebbe chiudere, gli operai della Tod’s scioperare, le maestranze di Mediaset fare una sommossa popolare…
Questo è il credo dei famosi cavedani.
Ma te non ti vedo fra questi, se posso confessarlo, almeno sei più lucido anche se di idee diverse.
Si, dai, in fondo la fiorentina nella sua storia è stata sempre più vicina al fondoclassifica che alla vetta: chi siamo noi per chiedere? Come osiamo? Portaci lo sceicco…
Comprala te…
Rincuorarsi con questo?
Abbraccio accademico, seppur con idee differenti.
Giugno 12th, 2012 alle 14:08
Siamo l’unica tifoseria che contesta per chè c’ha il responsabile della comunicazione antipatico! Montella un l’ha detto ma pe’ scegliere lo staff prima deve sentire se a Vuturo gli garba… E poi ci si incazza se ci chiamano gonzi… Ven via, ven via……
Giugno 12th, 2012 alle 14:34
IO son dell’epoca che ogni anno il presidente di turno ci diceva:” Il miglior acquisto di quest’anno è stato non vendere Antognoni”. Ed io ero felice e me ne andavo contento allo stadio aspettandomi sempre di veder vincere la viola chiunque avesse di fronte con l’incoscienza che ti deve dare l’essere tifoso.
Ora sento, e leggo, tanti che spendono soldi non loro, danno giudizi tattici e morali su cosa deve fare la società e vogliono la luna anche se oggettivamente sta lassù da milioni di anni. Io so soltanto che il prossimo anno undici persone entreranno in campo dentro una maglia, e chiunque siano la maglia sarà VIOLA.
Giugno 12th, 2012 alle 14:35
Sulle tue previsioni di jo jo bleffi lo sai bene che sono certezze.
Sulla frecciata a Corvino te la potevi risparmiare perché, hai ragione ma quando arrivo’ il primo anno lo hai riempito di complimenti e fece benissimo.
Sui 50 tifosi ma che ti meravigli? Di chi e’ la colpa? Questi signori D.V. Hanno perso credito dimostrino ora di ottenere risultati e non vendano la Fiorentina poi si vedrà !!!!
Mi meraviglio che tu ti meravigli dei 50 tifosi ma……. Forse stai perdendo colpi per il troppo amore che hai per la nostra maglia!!!!!!
Ps. Comunque io tiferò sempre fiorentina ma devono recuperare metri per riavvicinare i tifosi e non basta Montella
Giugno 12th, 2012 alle 14:45
Voglio dire la mia a riguardo del dilemma ittico che imperversa su questo blog, ovvero: Sei un cavedano o no? Fermo restando che per il cavedano ho una naturale antipatia culinaria, in quanto trattasi di “pesciaccio di fiume dalle carni assai poco saporite e stoppose”, se si vuole ampliare la sua accezione anche ad un certo tipo di tifoso, non mi può trovare d’accordo. Si può dare credito ad una società di calcio anche senza essere tacciato di buttare il proprio cervello all’ammasso. Io credo che a priori non si debba criticare niente (è sintomo di malafede), al contrario occorra necessariamente farlo se gli sbandierati progetti di rilancio debbano miseramente, e nuovamente fallire. Io, da tifoso viola, spero che questa volta sia la volta buona. Capitolo Jovetic: concordo con chi dice che la sua vendita sarebbe una sconfitta per la Fiorentina, ma al tempo stesso so che oltre che ai buoni sentimenti ed all’amore per la maglia, contino soprattutto i soldi. Con quali soldi e promesse tenere Jovetic? Siamo in grado di competere economicamente con i top club europei? Da calciatore professionista dove staresti? Ad ammirare il bellissimo paesaggio di Firenze che si vede da Piazzale Michelangelo, prendere X euro, e sperare di entrare in zona uefa league, oppure a vedere un brutto paesaggio industriale, prendere 3 volte X, e vedere se vinci il campionato o la champions league? Mi pare che la risposta non sia neanche da prendersi in considerazione. In ogni modo, non credo che allo stato delle cose niente sia ancora definito, quindi perchè stare male in via precauzionale? Per soffrire di meno dopo? Per dire con orgoglio, sottintendendo una malcelata presunzione di intelligenza, “Visto, avevo ragione io?” Chiudo dando una moderata fiducia alla società, e rivendicando, proprio in virtù di questa, il diritto di criticarla duramente se mi sentirò nuovamente preso in giro. Il tutto, ovviamente ed eventualmente, da farsi dopo il 31 Agosto 2012. LIBERA MENTE IN LIBERO CAVEDANO… 😉
Giugno 12th, 2012 alle 14:56
Io parlo per me e dico che se vogliono riportare la gente allo stadio, è bene che mettano la mano al portafogli e che si fruchino bene bene.
Come molti presenti vivo di duro lavoro, ho una figlia piccola e una moglie che, per non sua volotà, non lavora, certo che non potrei mai permettermi di prendere una squadra di calcio, ma questi imprenditori super ricchi che gli hanno messo la pistola alla testa per prendersi la Fiorentina ?? sembra sempre che vadano chiedendo la carità…………non si può spendere, bisogna moralizzare, ect.. sembro io quando parlo con mia moglie perche non si arriva a fine mese.
Ma cosa volete moralizzare in uno sport che per tirare 2 pedate al pallone si guadagnano cifre esorbitanti ??
Se siete entrati nel calcio è bene che prendiate atto che per vincere bisogna spendere, a me della simpatia non me ne frega niente, se caccio fuori 200 e passa euro per l’abbonamento, mi voglio divertire e godere, perche per piangere o incazzarmi mi basta guardare le bollette alla fine del mese.
Se qualcuno mi viene a tirar fuori la storia di Cecchi Gori………. in quegli anni ero presente allo stadio e l’anno di Trapattoni me lo ricordo, se Vittorio non avesse finito i soldi ( perche si era già rovinato ) con un paio di acquisti si vinceva lo scudetto, poi si andava ugualmente in c2, ma chi se ne frega !!
Quanti di voi sottoscriverebbero uno scudetto adesso per un’altra c2 ??
Io si!! insultatemi ma la penso così, si vive una volta sola, di ricordi spiacevoli ne ho fin troppi con la Fiorentina, uno più uno meno non mi fa differenza, di ricordi veramente esaltanti………si contano sulle dita di una mano, anzi avanzano!
Datemi del gobbo, di pseudo tifoso, di criticone, di quello che vi pare, ma visto il periodo se per venire ad incavolarmi allo stadio, devo spendere quasi 1000 euro l’anno tra abbonamento, benzina, parcheggio, mangiare e bere, gadget vari e quant’altro, allora sto a casa a sentirla per radio, se ho tempo, poi quando arriverà (forse, magari ma anche no) l’arabo di turno che acquista la Fiorentina o quando i D.V. avranno moralizzato il calcio ( mi scappa da ridere ) allora forse farò questo sacrificio.
Qui l’unica cosa da moralizzare siamo noi tifosi, volete porre fine a questo scempio finanziario e portare lo sport più bello del mondo ad una dimensione più umana e vicina a tutti noi ??
Basta bloccare la macchina, basta abbonamenti tv, senza soldi delle televisioni, meno stranieri, ingaggi super ridotti, maggior sfruttamento del vivaio, per vedere i goal o vai allo stadio, se i prezzi sono consoni al proprio tenore di vita oppure aspetti il vecchio 90° minuto, questo vuol dire maralizzazione, non quella dei D.V. che quando entrarono nel calcio speravano, viste le amicizie, di metter le mani anche loro nella marmellata.
Comunque tranquilli, se non ci moralizziamo da soli, di questo passo, ci pensa Monti a moralizzarci……
Siete con i D.V. ??
beati voi, io no!!
Giugno 12th, 2012 alle 15:11
Spendi milioni e milioni di euro e sei sostenuta da banche come succede in Spagna. Poi la banca europea deve mettere sul piatto 100 miliardi di euro per non far saltare queste banche.Quindi tutti noi parteciperemo al salvataggio dei prestiti fatti dalle banche spagnole.Quindi in qualche maniera sosterremo le spese pazze del Barcellona e del Real Madrid.
Giugno 12th, 2012 alle 15:58
dai come inizio non è male..si è preso il nesta delle piramidi…ora si punta quel simpaticone di inzaghi…e si pensa di dare via jovetic…!!! Grandi grandi grandi…decine di migliaia torneranno allo stadio!! Via i fratellini da Firenze
Giugno 12th, 2012 alle 16:04
David e basta con Corvino, davvero, non sene può più, fattene una ragione sant’iddio!!!
e soprattutto speriamo che pradè e macia faranno meglio, sicuramente cela faranno rispetto agli ultimi 2 anni, quasi impossibile anche solo ripetere i primi 5, ma mi andrebbe bene pure molto meno
RISPOSTA
Me ne sono fatta una ragione, stai tranquillo
Giugno 12th, 2012 alle 16:16
Massimo, sottoscrivo io la tua petizione.
Ebbene si.
Baratterei uno scudetto con una c2.
Ma non solo.
Baratterei la susseguente vittoria in Champion League con una ulteriore retrocessione in interregionale.
Ne vuoi ancora?
Baratterei la susseguente vittoria in Coppa Intercontinentale a Tokyo per un fallimento e ripartenza in Promozione.
Col Cuoiopelli,la Calenzanese, il Grassina e la Vaianese.
Perchè nella storia rimangono i Trofei e gli Uomini che li hanno conseguiti.
Perchè nella storia si può lavorare tutta una vita per un attimo.
E perchè la vita da mediano la lascio agli altri .
Immonda Bestia
Giugno 12th, 2012 alle 16:24
Con Jovetic, di cui abbiamo parlato in altro post, succederà quello che succede in tutte le squadre italiane: il giocatore più forte con una carriera davanti vuole una squadra competitiva e/o una valanga di soldi per restare.
Succede al Milan con Thiago Silva (a mio parere, un onestissimo pedatore di centroarea che, nella tristezza del calcio di oggi, pare un fenomeno …), succede alla Fiorentina con Jovetic; il Milan non ha venduto Ibra per mancanza di offerte ma stai sicuro che avrebbero venduto anche lui.
Premesso che il tetto ingaggi non si discute e l’ingaggio del giocatore non si (ri)tocca, Jovetic non vuole essere l’unico a tirare il carretto, l’unico che deve sempre tirare fuori la magia dal cappello ogni domenica, l’unico a prendere le pedate per tutti e l’unico a fare campagna acquisti da solo con la sua riconferma.
Dall’altra parte, un trentello gli fa gola da morire, per rientrare subito dei soldi anticipati.
Il problema, come al solito, è come dirlo ai tifosi: la vecchia dirigenza (la stessa di oggi meno Corvino più Pradè) avrebbe impiantato un’operazione antipatia contro il giocatore per scaricargli la colpa addosso modello Montolivo, quella di oggi staremo a vedere.
Giugno 12th, 2012 alle 16:37
gianluca 108@
ti scordi che molti(sopratutto quest’anno) c’hanno pisciato sulla maglia!!
Giugno 12th, 2012 alle 16:46
Massimo, post n. 111, parlavo proprio di te nel miopost n. 83.
tu vai allo stadio per se ti assicurano una squadra capace di vincere e dopo di lei il diluvio.
mi vieni a dire “ma chissenefrega della c2 se cmq avessimo vinto il campionato”.
ma ti rendi conto di quelo che dici?
avresti barattato uno scudetto, un rigo in un albo d’oro, per lo scempio del valore di una intera società (cosa che poi è avvenuta lo stesso)?
io il giorno del fallimento sono stato male perchè qualcuno invece che pensare al bene comune della società a cui migliaia di tifosi sono attaccati da reale passione, ha pensato ai suoi porci comodi.
un reale affronto.
mentre invece si criticano i della valle perchè nonostante ricchi hanno deciso di far funzionare questa società di calcio sulla base delle sue reali possibilità economiche in fatto di fatturato e di sostenibilità economica. insomma, siccome sono ricchi devono anche essere disposti a comportarsi da autentici scialacquatori, come se in mano loro il denaro avesse un valore diverso, tanto ne hanno.
e non ti scandalizzeresti invece se chiedessero aiuto alle banche, come in Spagna, quelle stesse banche che oggi sono in crisi e chiedono denaro pubblico per non fallire, il denaro delle tue tasse, quelle che Monti ti chiede e che maledici.
e ricorda che il fallimento della finmavi, anche grazie alle spese folli per la fiorentina, lo hai pagato anche tu con le tue tasse, che sono andate negli stipendi dei revisori del tribunale, dei giudici, dei procuratori, che certamente avrebbero meglio impiegato il loro tempo se quell’imbecille di cecchi gori fosse stata una persona oculata.
no, ma se ti fa piacere vivere in un sistema calcio totalmente fuori controllo, solo per provare un effimero piacere di rivalsa sociale dalla tua dura vita di semplice cittadino, fai pure.
ma io mi domando dove di grazia è finito il solo piacere di vedere una partita di pallone giocata da 11 ragazzi vestiti di viola. come sia possibile che non si riesca più a discernere il valore del denaro se di mezzo c’è il calcio. ma chi se ne frega se la juve dà 6 mln di euro netti all’anno a Buffon, se il Milan ne dà 10 a Ibrahimovic.
guarda, io con i Della Valle mi incazzerò come una bestia il giorno che si tireranno indietro di fronte all’opportunità concreta di costruire un nuovo stadio degno della tifoseria di firenze, quello sì un’opera concreta, giusta, moderna, la nuova casa polifunzionale della fiorentina, un dono alla città e alla società, esattamente come il centro sportivo ristrutturato che rimarrà per sempre alla Fiorentina e a Firenze.
ma se la loro decisione è quella di calmierare il monte ingaggi, con la conseguenza che tanti giocatori non vorranno venire più a firenze, o non vorranno più rimanere, bè da me avranno solo un plauso.
vorrà dire che faremo valere le idee, come fa l’Udinese che giocherà i playoff di CL avendo la stessa identica filosofia, ovvero stipendi mai superiori al milione di euro.
ed io amo le idee, non certo mostrare i muscoli solo con i soldi.
tu fai come ti pare, ma non piangerò di certo se smetterai di andare allo stadio.
Giugno 12th, 2012 alle 16:57
Ma che vi ha fatto Teotino?
Secondo voi esiste altra tifoseria del sistema solare che contesta il responsabile della comunicazione?
Che tifosi tristi a Firenze.
Giugno 12th, 2012 alle 17:03
*** SONO IL GHEBBE ***
Niente Nippo, niente di niente.
Non ci capiscono niente.
Vado a vedermi i greci.
Loro si che pienerebbero l’Artemio Franchi!!
Loro danno il 110% sempre, a prescindere da chi gioca!
E queste due righe sono per quelli che pensano che io e altri 20mila non si vada allo stadio perché non ci sono nomi “ALTISONANTI” o non ci sono risultati…
Non c’entra niente ragazzi, siete fuori strada. Altrimenti non si tifava Fioretina ve l’ho detto tremila volte.
Non si va perché non lottano.
Non si va perché la ns. dirigenza non ci fa mai sognare, non ci dà stimoli, io al momento, nel massimo del mio ottimismo mi aspetto un ottavo posto, al peggio del mio pessimismo un tredicesimo.
Un campionato ANONIMO mi attende, ad oggi 12/06/2012.
Con una proprietà ANONIMA con dei giocatori ANONIMI.
OVVIO: DIAMOGLI TEMPO DI RIMEDIARE.
Ovvio, ovvio, glielo darò.
E spero proprio di spendere tanti soldi in biglietti, con una squadra spumeggiante, che vince e perde con tutti, che suda e lotta e che si fa ammonire per eccesso di foga in tutte le gare, dal Novara alla Juve.
Ma al momento, è IL PIATTUME TOTALE.
Ecco perché io più altri 20mila, per adesso, ce ne stiamo a casa.
Giugno 12th, 2012 alle 17:17
Sento parlare con nostalgia di Batistuta, anni 90 e precedenti quando a Firenze, grazie a presidenti diversi dai Della Valle arrivavano campioni di altro spessore.
TUTTI (o quasi) ignorano che in quegli anni il calcio italiano dominava il resto del mondo pallonaro ed i campioni vestivano non solo le solite tre strisciate ma anche squadre da retrocessione.
Un altro calcio che non c’è più.
L’Itaglia pallonara (e non solo) nel frattempo è sprofondata e tra le tante colpe c’è anche quella della mentalità ottusa e passatista dell’italiano che è capace solo a rivolgere la propria testa all’indietro e non in avanti.
Proprio come tanti professoroni cattedrati di questo blog che pontificano rievocando il passato e spernacchiando l’unica via percorribile del presente: quella fatta di stadi moderni, società autofinanziate ed entertainment.
Piaccia o no, si può biasimare il progresso, ma la storia dice che non lo si può fermare.
Giugno 12th, 2012 alle 17:47
Non sono sicuro di condividere al 100% Massimo (post 111), ma sapere che ci sono tifosi come lui mi fa solo piacere. E mi aggrego all’Immonda Bestia: con umiltà, ma con orgoglio, non ho molta simpatia per la “vita da mediano”, in particolare nello sport.
Giugno 12th, 2012 alle 18:07
X Roberto post 118
Roberto io sono come sono e tu sei come sei, io baratterei un emozione infinita come lo scudetto, con 100 emozioni mediocri come ho vissuto in un passato di 35 anni di tifo viola.
Noi non siamo solo tifosi ma anche e soprattutto i principali finaziatori di tutto questo sistema calcio, se il calcio è così è perche lo abbiamo voluto noi, li abbiamo foraggiati a suon di soldoni, anno per anno facendo le fortune di tutti questi papponi, ma a noi cosa rimane ??
Niente di niente, meno soldi per le tasche, i soliti contentini ogni lustro se ci va bene.
Non voglio destabilizzare il pensiero di nessuno, ognuno per fortuna ha le proprie idee e non si tratta di nessuna rivalsa sociale, il calcio per come lo intendo io è un gioco e rimane tale, se si parla di sociale è bene non affiancarci l’argomento calcio, perche sarebbe un insulto.
Per il motivo che si parla di un gioco, chi vuol giocare e fare il padrone, lo faccia fino in fondo altrimenti continua a fare le scarpe nel suo anonimato, chi gli ha chiesto di venire a “salvarci”?? per quanto durerà questo bonus ?? furono loro a dire scudetto nel 2011, forse era meglio che stavano zitti o forse lo hanno detto perche come ho scritto, pensavano che gli avessero fatto mettere le mani nella marmellata anche loro.
No marmellata, no party ??
Alla gente dell’effetto simpatia non gliene frega niente, la gente vuole emozioni e con un tetto ingaggi a un milione se vuoi emozioni è meglio che uno vada all’American Show dai retta, l’Udinese che tu citi ha un organizzazione societaria consolidata negli anni e possono lavorare in santa pace senza pressioni di piazza ( a Firenze no ), è probabile che nei prossimi 5/6 anni navighi da metà classifica in giù, ma nessuno se ne accorgerebbe perche noi ci accorgiamo solo di quello che ci fa comodo, quando ci fa comodo, Corvino a Udine non sarebbe mai stato esonerato anche se avesse fatto 2 stagioni come le ultime 2 nostre.
Resta il fatto reale :
La Fiorentina ha fatto pietà per 2 anni, la gente non viene allo stadio per questo e altri motivi, la prospettiva dell’ingaggio a un milione non fa che presagire in una squadra rabberciata anche per il prossimo anno, se mi trovi qualcosa in cui sperare dimmelo perche mi sfugge.
Io non me la prendo con nessuno di voi, anche se ha un pensiero totalmente diverso dal mio, perche i tifosi nella gioia e nel dolore son tifosi e fratelli, ma se ti auguri di non avermi presente allo stadio il prossimo anno per come la penso, allora non posso dirti che…. preparati, perche come me faranno qualche decina di migliaio di persone, se non altro ci starete più larghi e non servirà un nuovo stadio.
Si risparmia !!
Io rimango e muoio tifoso Viola, ma stando così le cose preferisco risparmiare soldi e starmene a casa con la famiglia, sicuramente mi prendorò dello pseudotifoso, ma almeno non mi faccio più prendere per il sellino da questi “benefattori”, semplice legge del baratto, tu mi dai ( o almeno ci provi ) e io do a te, tu non mi dai ( o non ci provi nemmeno ) e io non ti do!! semplice!!
P.S.
In una rivista americana, poco tempo fa, Diego della Valle era dato al 7° posto come gli uomini più influenti nel mondo ( cioè che ha le mani in pasta da per tutto).
Cavolo!! se ci fa una Fiorentina super competitiva, non arriverà alla fine del mese
Giugno 12th, 2012 alle 18:13
Checco 54, il tono della tua risposta è molto più cordiale del post che ha originato la nostra piccola querelle, e lo apprezzo sinceramente.
Su un punto del resto sono perfettamente d’accordo con te: il Franchi resta innanzitutto la casa della Fiorentina e dei suoi tifosi.
Quello su cui abbiamo diversi punti di vista, è il discorso sull’entusiasmo.
Il Boss, dopo 40 anni, mi entusiasma ancora, perché Tenth Avenue Freeze-Out suona come allora, e Jack Of All Trades vale i pezzi di Born to Run.
La Fiorentina, come maglia e bandiera, è sempre nel mio cuore. Ma non posso prescindere da chi ne è il propiretario e la gestisce. Io di queste persone non mi fido più, perché hanno mentito e compiuto scelte scellerate per troppe volte. E il mio entusiasmo si è spento. Può riaccendersi, ma ha bisogno di calore. Per ora non ne sento. Tutto quello che posso garantire è la mia benevola apertura di credito a favore del trio Pradè, Macia, Montella. In attesa dei fatti.
Giugno 12th, 2012 alle 18:27
@Per l’Ermetico: CADEVANO CAVEDANI.
Giugno 12th, 2012 alle 18:47
Non esistono accademici che usano sistematicamente l’apostrofo dopo l’articolo indeterminativo maschile.
Giugno 12th, 2012 alle 18:50
Oh Messora ma che palle tu fai !!!
Via rilassati….. ognuno tifa a modo suo e nessuno ha il verbo della verità…
io la fiorentina l’ho vista a wembley e a gualdo tadino, ho fatto l’abbonamento anche quest’anno e lo rifarò…. ma questo non vuol dire accontentarsi di questa situazione, mi girano e parecchio!
Come qualsiasi cosa amata credo sia normale sperare per lei tutto il bene e il meglio possibile…poi gli si vole sempre bene, anzi di più, anche nella sofferenza!
ma che con una proprietà del genere si debba pensare a godere per una plusvalenza….ACCOMODATI !
Giugno 12th, 2012 alle 18:52
Devo citare Roberto Messora per la seconda volta oggi, quando dice:
“ed io amo le idee, non certo mostrare i muscoli solo con i soldi.”
è proprio per il motivo riassunto perfettamente in questa frase che tifo fiorentina e non sono GOBBO.
Giugno 12th, 2012 alle 19:31
@110 MUDDYX: apprezzo veramente quanto dici nel tuo post.
Tu non sei un tifoso cavedano, anzi, è molto condivisibile la tua analisi.
Un saluto e forza viola.
Giugno 12th, 2012 alle 19:35
Il buon inizio è solo, in parte, mediatico.
Un buon inizio sarà quando:
1- diranno la loro sull’area mercafir (ora gnigni non può dire più di non avere le carte del progetto).
2 – compreranno deu giocatori decenti
3 – non venderanno Jovetic
altrimenti sarà un pessimo continuo.
Se ci accontentiamo di tre congiuntivi messi a fila da Pradè, da una maggiore simpatia siamo messi male.
Giugno 12th, 2012 alle 20:12
Cerchiamo di dire le cose come stanno: se Jovetic verra ceduto è perché non avremo un progetto di medio alta classifica.
Per lottare con Parma, Atalanta e Chievo lui non serve e lo capisco se se ne vuole andare.
Mi fanno ridere dicendo di aspettare quello che deciderà il calciatore; cosa può decidere un calciatore che sa di poter giocare nei migliori top club del mondo (altro che Napoli) e si sente proporre un progetto di metà classifica?
Ragazzi siamo seri, per favore!
Quando i Della Valle hanno voluto mettersi di traverso a qualche cessione eccellente hanno trovato mezzi e argomenti.
Felice di sbagliarmi.
La veritá è che fa gola la cessione di questo calciatore con cui mettere abbondantemente a posto il bilancio.
Giugno 12th, 2012 alle 20:14
Lo avranno gia letto in tanti, a roma ( effetto zeman) 10000 abbonati a prescindere senza calciomercato.
Bastava cosi poco per riaccendere Firenze.
Poi magari il prossimo anno si arriva sopra la roma….
Ma tanto mon vincere per non vincere…
Giugno 12th, 2012 alle 20:18
si comunque basta con sti commenti (n83 ad esempio) ma si vuol capire che il tifoso viola vuole solo chiarezza!! sembra di parlare coi sordi cazz…va bene tutto si deve lottare per non retrocedere? ok si deve fare un campionato alla pari col parma e l’atalanta? ok ma basta con le sparate coi proclami matematicamente disattesi! continuano ad indorarci la caccola con lo zucchero, continuano a dirci bla bla…europa..bla bla posto che ci compete ..bla bla…ma vogliamo parlare davvero del posto che ci compete? allora se ne vogliamo parlare è il 5° 6° posto con un biglietto per l’europa che sia chiaro…percio’ basta proclami…volete il tetto ingaggi ad un milione? avete gia venduto jovetic? ok va tutto bene ma non venite a raccontarci le novelle. Detto questo non resta che attendere vediamo che combinano e poi chi vorra’ andare allo stadio ci andra’ e chi non vorra’ andra’ da un’altra parte…ma..BASTA NOVELLE
Giugno 12th, 2012 alle 20:44
Perche’ ci dovrebbero essere piu’ di 50 persone quando i DV hanno confermato gente senza passione come Cognigni, Teotino, ecc? Montella, Prade’ Macia sanno benissimo che lo scarso entusiasmo non dipende da loro, ma dall’atteggiamento dei Della Valle a voler continuare sulla stessa lunghezza d’onda degli anni passati. Dopo 10 anni non sarebbe l’ora di fare pace con Antognoni, anche dicendosi tutte le cose in faccia? O dobbiamo prendere altri 5 gol con la Juve pure quest’anno? Quanto ancora dobbiamo farci umiliare? La vergogna di quella partita va oltre il risultato che avrebbe potuto assumere proporzioni simili pure nella gara di andata. Invece di prendersela con i tifosi, non sarebbe meglio confrontarsi direttamente con i Della Valle e dirgli in faccia che usano la Fiorentina solo per una questione di immagine? I tifosi si sono rotti i cosidetti per uno scudetto che manca da troppo tempo. Se lo vince il Montpellier contro i ricconi del PSG non vedo perche’ non si debba tentare nell’impresa a Firenze? Non sarebbe utile, opportuno ed entusiasmante almeno metterci l’intenzione … come fece il grande Zico quando arrivo’ ad Udine? La mancanza di intenzione e’ sempre garanzia di insuccesso.
Giugno 12th, 2012 alle 20:46
Caro David,
la mia prima impressione e’ stata ottima : Montella si e’ presentato senza vacui proclami o inutili ruffianerie, ha espresso con ironia concetti condivisibili che me lo hanno fatto rimanere simpatico a prima vista e che mi lasciano ben sperare per il futuro ; un futuro che pero’ non sarà molto semplice, perché se e’ vero che il tetto ingaggi e’ stato fissato ad un milione, Prade’ avrà più difficoltà di Corvino ad allestire una squadra decente : staremo a vedere, come disse il cieco ( scusate , il non vedente) A proposito di termini impropri, si e’ scatenato il mondo giornalistico, Varriale in prima fila, contro Cassano, un povero ignorantello che non ha usato un termine politicamente corretto ; nessuno sottolinea pero’ che la intervista rilasciata da Cecchi Paone e’ del tutto demenziale , il conio di una nuova definizione, metrosexual, e’ la perla.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Giugno 12th, 2012 alle 21:07
Uno scudetto per la C2?
Mammamia, altrochè stadio vuoto, contestazioni, lenzuoli del settebello.
Qui si strepita di lesa maesta per un paio di campionati da mezza classifica.
Infermieraaaaa, terapia per tutti.
Giugno 12th, 2012 alle 21:53
@Geppo
dovere di cronaca
Forse ti è sfuggito, ma Zeman ha detto no a tutte le altre richieste perché voleva andare a roma, e così è stato.
Saluti Viola
Giugno 12th, 2012 alle 22:06
Jovetic sul mercato lo avete messo voi giornalai…….. chissà da chi vi è stato detto….. saranno mica due fratelli, che magari vogliono intascare soldini dalla cessione? Sapessi il nome dei fratellini e dei giornalai rischierei la denuncia, perchè li renderei pubblici……
Giugno 12th, 2012 alle 22:11
mamma mia, ho letto solo alcuni post e mi sono già stufata!ma che disfattismo che c’è in giro!(a parte che in questo momento mi sembra una boccata d’aria fresca star qui a discutere degli acquisti viola! magari fossero questi i problemi veri! ma che vi volete inc…re per questo?!).
e se anche si fa una squadra modesta? pazienza, ne abbiamo avute tante! o non ve lo ricordate più? per favore, non mi venite a dire che vi piacevano di più gli anni di gola, lelj, casarsa,ecc. con tutto il rispetto e l’affetto per quelli che comunque erano “nostri” giocatori da sostenere in ogni caso,ma tante volte ci siamo salvati all’ultimo!!!e io non mi divertivo molto, voi sì? beati voi!! qualcuno in questi ultimi anni pensa che si sia diventati il real! mi sembra che anche squadre più forti di noi non facciano le corse a spendere…
e poi per favore, basta co’sta storia del 5-0. lo so, è stato bruttissimo, ma qua e là lo stonfo se lo sono preso tutti, io mi ricordo di un derby meneghino di non molti anni fa, quindi in era moratti, in cui l’inter ne prese 6 (sei!)
Giugno 12th, 2012 alle 22:29
La maggiore forma d’ignoranza è l’ostentazione del sapere.
Un abbraccio accademico
MARIO T.
Giugno 12th, 2012 alle 22:30
Grazie Generale! Apprezzo che tu apprezzi, e non mancheranno altri scambi di idee.
NUNC ET SEMPER FORZA VIOLA!!!
Giugno 12th, 2012 alle 22:35
118 roberto messora: bravo bravo bravo!! hai detto quello che stavo per scrivere io!
Giugno 12th, 2012 alle 22:35
Massimo, abbiamo un’idea di tifo e di calcio molto molto diversa.
anzi direi incompatibile.
Della Valle sarà anche il 7° uomo più influente del mondo, ma non credo che sia arrivato a quel punto scialacquando i suoi soldi.
se ti piace un calcio alla Manchester City, accomodati. io ad esempio ho un enorme rispetto per quei tifosi del Manchester United che qualche anno fa, in aperto contrasto con la nuova milionaria proprietà americana ha fondato una nuova società partendo dai campionati dilettanti, per mantenere vivo lo spirito del vero calcio cittadino.
e mi spiace che tu da tifoso viola consideri che per 35 anni hai vissuto la tua passione come se fosse mediocre.
io li ho passati sempre orgoglioso del labaro viola, anche quando abbiamo giocato campionati da metà classifica.
Giugno 12th, 2012 alle 22:40
X Ombanchingh : Non e’ che tu abbia detto qualcosa di male di per se, il punto e’ che anche a questo giro si chiede a tutti di aspettare fine agosto per vedere come riparte la fiorentina, senza aver per l’ennesima volta chiuso il fallimento della stagione precedente.
Anche questa volta era stato Andrea a dire che a fine campionato prima di ripartire si facevano i conti; ad oggi qualcuno se ne e’ andato per fine contratto mentre molti che avrebbero dovuto lasciare Firenze di corsa, o meglio rincorsi, sono beatamente in vacanza ben retribuita. E intanto, mentre Andrea sembra essersi eclissato, cognini e me cucci, sempre da me meno graditi, continuano ad imperversare con le loro dichiarazioni e dulcis in fundo l’unico che si vorrebbe incedibile e’ praticamente sul mercato.
Io ho molta fiducia in Montella, ma voglio vedere quale mercato faremo e a breve voglio che la mia societa’ annunci che costruira’ il nuovo stadio.
Il 31 agosto e’ troppo lontano, dopo 2 anni di bugie, e il pubblico attende risposte, almeno quel pubblico che pensa di meritare uno spettacolo più degno, che si vinca o che si perda. Perché dopo quel 0-5 e altre schifezze non si può andare a casa contenti per come sono bravi i fratelli DV.
Giugno 12th, 2012 alle 22:56
“Ho parlato con mio fratello e gli ho detto che non so se ha ancora senso investire in un calcio così disastrato” Firmato Diego Della Valle.
Tutto il resto sono chiacchere. Come diceva oggi Aldo Agroppi, gli anni in cui aveva alle spalle una società forte ha ottenuto risultati (promozione col Perugia e quarto posto con la Fiorentina), quando non c’erano le premesse ha fallito e questo vale per tutti, più o meno bravi.
Diego è ricchissimo, è completamente indifferente verso lo sport e il calcio; è distaccato nei cofronti di Firenze; è un fine stratega finaziario.
Traiamone le conclusioni su quello che può (o meglio VUOLE) dare alla Fiorentina e ai suoi tifosi. Tutto il resto sono chiacchere speranzose che gli addetti ai lavori devono fare per alimentare l’indotto.
Una cosa sono le nostre speranze e un’altra un pronostico o un’analisi obiettiva.
Giugno 12th, 2012 alle 23:10
MA COME MAI TANTE CHIACCHERE COSì..?
IL VERO E UNICO MOTIVO,E’ CHE NON SPENDONO SOLDI E NON NE VOGLIONO SPENDERE!
Giugno 12th, 2012 alle 23:27
quoto in pieno il messora al 100%. grande.
x galleno: no, se venisse inzaghi non sarei contento anche perchè se non sbaglio avremmo un giocatore piu vecchio dell’allenatore, ma non credo che verrà come non credo al fatto che siamo al livello dell’atalanta; ragazzi, non crediamo a tutto quello che scrivono i giornali, specie di questi tempi sono pieni di vere e proprie minchiate.
x generale: bellina la battuta del glande, ora ti manca quella dell’aids che è una “malattia inculabile” e il repertorio della quinta elementare è completo. del resto che ragioni come un bimbo si capisce quando ti permetti di scherzare sulla crisi e i licenziamenti degli operai, come se vivessimo un momento di floridità. ogni altro commento è superfluo.
x chi baratterebbe lo scudetto per la promozione: certo, è facile quando c’è una proprietà che in tre anni ti riporta dalla c2 alla champions, ma non sempre è cosi facile, ci sono squadre che non si sono riprese, siete abituati troppo bene. e poi personalmente in c2 a scozzarmi con l’aglianese e il poggibonsi mi sono divertito proprio poco, seguendo il vostro ragionamento, sarebbe come se per andare una volta con la bellucci, si dovesse passare un mese a letto con tyson. meglio le mezze misure, credo.
infine vorrei spendere due parole sulla rivelazione di cecchi paone che ha rivelato che montolivo è uno dei tre metrosexual che sono in nazionale. che dire.. una parola è poca e due son troppe.. aspetto con ansia chiarimenti in merito dalla magda.
Giugno 12th, 2012 alle 23:37
Il Corriere dello Sport rivela tutti i retroscena che hanno portato alla rottura totale tra i dirigenti della Roma e Vincenzo Montella, che era stato scelto come successore del dimissionario Luis Enrique. Nei tre incontri che si sono svolti tra l’ex Aereoplanino, Baldini e Sabatini ci sarebbero stati diversi diverbi che avrebbero portato alla rottura totale. Addirittura, in un incontro a casa dello stesso Montella, Baldini a un certo punto sarebbe stato invitato a guadagnare l’uscita. Il rapporto con il dg si è poi ricucito, quello con il ds Sabatini no.
Firenze un ripiego porca miseria
Giugno 12th, 2012 alle 23:45
Mi sembra che una cinquantina di persone alla presentazione del nuovo mister siano 50 piu’ di quanto mi aspettassi connsiderata l’aria che tira in questo momento.Certo e’ che una offerta di 25mln per il talento montenegrno io l’accetterei subito.Potremmo prendere 4-5 giocatori da 5-6 milioni ciascuno magari da campionati dell’est cosi’ da rispettare il nuovo tetto ingaggi e magari cominciare a creare una base per una Viola dignitosamente da meta’classifica.E poi ci sono improvvise e violentissime tempeste di idee,nuovi metodi di comunicazione basate sull uso dei social network ,fantastiche previsioni sul numero degli abbonati,(genuini come il vino nel brik) e le marmotte che incartano il cioccolato…
Giugno 12th, 2012 alle 23:47
…arrivare appena sopra l’ultima retrocessa da quando è un campionato di mezza classifica? Infermieraaaaaaaaaaaaaaaaa terapia per chi scrive sta robaaaaaaaa
Giugno 12th, 2012 alle 23:48
Volevo fare presente una cosina, probabilmente da poco ma a mio dire comunque utile. Durante l’odierna mattinata ho sentito su Sportiva qualche commento dei tifosi Milanisti.
Diversi commenti, causa la probabile cessione al PSG di Thiago Silva, erano piuttosto velenosi ma anche familiari tipo quello che 250 € più altri 200 di Pay Tv non valevano più la pena e che da Settembre invece di vedere il Milan si andrà a far più salutari girate. Di commenti non ne cito altri, sarebbero troppi e anche variegati, però credo che quello sopra possa rendere l’idea.
Se una tifoseria come quella Milanista, abbastanza fresca di vittorie e comunque con una grande tradizione oltrechè titolare di un invidiabile palmares, si lamenta e manda a dire le stesse cose che si sentono dire a Firenze, allora c’è qualcosa che stride. Per me è questione di soglia di sopportazione perchè evidentemente se a Milano non vincono per un anno accade un dramma, anche se comunque la squadra ha lottato fino in fondo per vincere come è successo questa stagione. Non parliamo poi dei giocatori che il Milan ha avuto nel roster fino a questo anno, direi invidiabili.
A Firenze oserei dire che la cosa è veramente differente perchè di vittorie fresche non ce ne sono state e neanche il palmares è cosi ricco, quanto ai giocatori del roster caliamo un velo pietoso.
Lascio a ognuno le proprie interpretazioni, sottolineando comunque il fatto che tutto il mondo è paese e che forse non sono solo quelli Fiorentini gli pseudotifosi di serie b che, incazzatissimi un pò con tutto l’universo Fiorentina, hanno disertato massicciamente lo Stadio pur essendo in possesso di una regolare tessera di abbonamento.
Direi che la bocciatura verso la società e il relativo operato, forse non ritenuto all’altezza, sia stata eclatante.
Personalmente allo Stadio ho presenziato spesso e comunque quando ho potuto e credo di poter tranquillamente dire che lo spettacolo è stato ignobile quanto insufficiente e che tutti quei soldi spesi (parecchi) griderebbero vendetta.
Sentire il mio “collega” rossonero che sbraita e si incazza mi lascia alquanto interdetto e questo perchè, nell’ordine:
A) E’ arrivato secondo in campionato. B) E’ stato eliminato con onore ai quarti della Champions per mano di un Barcellona palesemente aiutato dagli arbitri, questo della gara di ritorno. C)Tenendo conto che il calcio italiano, a livello di finanze, è letteralmente inferiore alla Premier, alla Liga e alla Bundesliga, la rosa del Milan è tuttavia di buon livello Europeo, con alcune individiualità prestigiose e molti altri comprimari che, fatta aeccezione per le prime 4 squadre Europee, giocherebbero titolari ovunque.
Quindi se guardo tutto il sudicio ma anche il pulito che ho in casa, si evince che il tifoso viola è pienamente in linea con le altre tifoserie che si sentono deluse; stessi discorsi, stessi pensieri.
Un conto è arrivare “soltanto” secondi con Ibra, Silva (si ma Thiago) e compagnia cantante nel motore, un conto è salvarsi alla penultima giornata con Kharja, Silva (si ma il Tanque)e una banda di svogliati.
Questione di vedute.
Allora, se da una parte il tifoso Milanista che buba non può essere vero, da quell’altra parte neanche la Fiorentina degli ultimi tempi può essere vera.
Quindi se un tifosio Viola esterna di meritare di più, credo che non pretenda niente di clamoroso e neanche la luna, anzi, credo piuttosto che, visto come gira il mondo, ne abbia anche donde.
L’importante è capire quello che realmente si vuole dalla Fiorentina, se questo è realizzabile e alla fine della fiera fare sempre le dovute proporzioni. Fatto questo direi che si possa lentamente, molto lentamente, ripartire verso più nobili e consoni obiettivi. E’ un pezzo che lo dico, ci vorranno 3/4 anni di cose fatte bene e seriamente, investimenti mirati, ma soprattutto pochi errori è magari un pizzico di fortuna che non guasta mai.
Giugno 12th, 2012 alle 23:57
ribadisco l’impressione che mi sembra sempre più tremendamente veritiera che è quella di avere la peggiore proprietà della storia del calcio in assoluto…a questo punto mi auguro che le loro azienda vadano esattamente come fanno andare la Fiorentina…detto questo chi dice che nella storia la Fiorentina è stata sempre più vicina al fondo che al vertice si sbaglia di grosso…prima dell’avvento della peggiore proprietà della storia del calcio eravamo la quarta o quinta società per numero di punti fatti in campionato in serie A…
Giugno 13th, 2012 alle 00:04
P.S: Copia e incolla da un nota testata del web con news sulla Fiorentina.
Kharja: “Futuro? Deciderò dopo le vacanze”
Perchè durante tutta la stagione , “il pendolare” dove era? Era ad allenarsi e a giocare seriamente?
Incredibile la pancetta e tutta la pochezza che ci ha fatto vedere durante tutto l’arco dell’anno.
E, tanto per gradire, ecco il lieto fine:
“Il marocchino resta vago. Alle buste sarà asta al ribasso”
Pienamente d’accordo con il Mister che anticipa il raduno di 10 giorni, queste piangine in vacanza ci son state anche troppo.
Correre e sudare, e poi ancora correre e sudare!
Andrò/andremo a Moena a vedere la “cura” Montella!
Giugno 13th, 2012 alle 00:39
mah!tutto bene tutti bravi.
Bravo Pradè, bravo Montella…Grignigni no…ma lui bravo non potrà mai esserlo.
Ma i Della Valle dove sono?
A quanto si intuisce da ciò che ha dichiarato Pradè anche quest’anno budget zero se non peggio. E leggendo fra le righe le dikhiarazioni di Renzi, entusiasmo per lo stadio nuovo da parte dei
Della Valle zero o meno di zero.
Allora ke si fa?
Fine luglio sarà il crocevia decisivo della storia dei Della Valle a Firenze.
Se non fanno lo stadio ( che vuol dire tutto senza stare a scriverlo) che si accomodino pure.
Giugno 13th, 2012 alle 05:51
X marco-san. non meriti risposta, ignorante (nel senso che ignori , studia)
Giugno 13th, 2012 alle 06:21
ah ah ah buon inizio…si si proprio un buon inizio caro Guetta. Pradè = Roma, Montella = Roma, Marra = Roma, Desideri = Roma…trattive per Juan = roma, forse inserimento per Aquilani ( ex giocatore di calcio ed ex della Roma )…non mi stupirei se nella trattativa per jovetic si inserisse la roma. Si si Guetta, ribadisco…BELL’INIZIO. Vedrai che fra un anno questo messaggio te lo ritiro fuori quando la Fiorentina sarà retrocessa i DV invitati cortesemente a andarsene A PIEDI ( cone le belle scarpe di cui dispongono ) e con la fine del calcio nella patria del calcio. Naturalemtne con tutti i giornalisti, cronosti, pubblicisti ecc. ecc. che vivono di colori viola che …o emigrano o cambiano lavoro. Per campare ovviamente ( poeracci, aggiungo )
RISPOSTA
Te lo posso dire con tutto il cuore?
Ma va a farti fottere!
E basta, oltre che pesante sei pure un menagramo.
Forse hai bisogno del calcio per sfogare le tue frustrazioni.
Mi scuso con gli utenti del blog, ma io voglio bene alla fiorentina e leggere uno che si dice tifoso scrivere queste minchiate alla fine mi toglie anche l’educazione.
Ma levati dai tre passi!
Giugno 13th, 2012 alle 06:33
Arrivare noni e dodicesimi vuol dire essere a centroclassifica in tutto l’universo senziente.
Infermieraaaaaa doppia terapia, catetere da riflusso per il veleno e gita di penitenza a Casette d’ete!!!!!
Giugno 13th, 2012 alle 06:35
Lo so non c entra nulla . Ma dopo le ultime esternazioni sulla questione antognoni qualcuno intervenga . La questione sta diventando patetica . Antonio basta . Cerchiamo di non rovinare l immagine Dell ultimo simbolo rimasto a Firenze . Datti pace tece soprattutto la ti moglie Rita .
Giugno 13th, 2012 alle 06:52
Si ma se uno come il post 156 mi pare non puo esternare i suoi giudizi allora icche’ si scrive/legge a fare . Se uno mantiene l educazione puo dire quello che vuole . Anche io sono convinto che la storia tra prade’ e la fiorentina un domani molto lontano finirà con degli epiteti poco carini sulla romanità di prade’ . Di farsi fottere mi pare un Po eccessivo . Sulla gufata ai giornalisti no anzi . Toccati david non di da mai .
RISPOSTA
No guarda che non ci siamo capiti: sui giornalisti può dire quello che vuole, io non ho problemi, vivo benissimo anche senza Fiorentina e così la mia famiglia.
Ma se uno pronortica la tua squadra del cuore in B, cosa gli vuoi rispondere?
Ogni limite ha la sua pazienza!
Giugno 13th, 2012 alle 07:20
Marco San ma sai cosa vuol dire metrosexual?
Nippo
Giugno 13th, 2012 alle 07:24
BASTA NOVELLE = BASTA DELLA VALLE
Giugno 13th, 2012 alle 07:39
…mah…sarà che in un campionato a 18 squadre arrivare a mezza classifica l’è essere noni o ottavi…12simi e tredicesimi mi pare assai più la bassa considerando…INFERMIERAAAAAAA ormai e un c’è più nulla da fareeeeee…
Piccola precisazione…benissimo far tornare i giocatori 10 giorni prima (del resto mentre un tempo s’avevano i nazionali che giocavano le competizioni continentali e non adesso un s’ha più nemmeno questa scocciatura viste le mezze calzette disponibili)…ma quali? Quelli che probabilmente dopo un paio di settimana se ne devono partire? E farli venire a far cosa quando presumibilmente, viste le ultime annate di centro e alta classifica sopra menzionate dagli esperti, la squadra sarà definita gli ultimi 3 quarti d’ora di mercato?
Giugno 13th, 2012 alle 07:56
@ immonda, mi meravigli, io parlavo di campare non di vivere … anche io “vivo” per ben altre cose… con stima..
Giugno 13th, 2012 alle 08:08
x claudia: che devo studiare, scusa? cecchi paone ha anche spiegato che vuol dire metrosexual, comunque non ha niente a che vedere con le dimensioni, caso mai informati te! io ho solo riportato una notizia.
Giugno 13th, 2012 alle 08:12
Filippo (post n. 157) mi ha tolto le parole dalla….Tastiera: anche io stamattina mi sono svegliato con l’identico pensiero.
Basta con queste polemiche, salviamo il soldato Antonio….
Giugno 13th, 2012 alle 08:38
Questo ha fatto un campionato e mezzo in serie a. Si può definire una scommessa, 50 tifosi visto tutto mi paiono tanti.
Spalletti o zeman avrebbero portato più persone.
Giugno 13th, 2012 alle 08:45
Io farei una proposta alla società, ossia l’abbonamento a progetto!!
La società mi prospetta un programma che io sottoscrivo con l’abbonamento, se quello che hai promesso non lo mantieni, mi rimborsi in percentuale a ciò che non hai mantenuto!
Vi va bene??
Se compro un biglietto per andare a vedere Madonna e invece di Madonna c’è il Quintetto Gaio, mi rimborsi, semplice!!
Se tu Andrea della Valle mi dici che Jovetic è incedibile e poi lo vendi, oppure che come ha detto, dopo la batosta con la Juve, che compra 5 giocatori importanti e poi non li compra, mi rimborsa!!
Io a scatola chiusa, con questa proprietà qui, non compro più niente e se uno mi viene a dire che per me il calcio è una rivalsa sosciale, gli dico……….. caro, per me il calcio è un giuoco e uno spettacolo e come tutti gli spettacoli del Mondo, allo spettatore prima di comprare il biglietto, gli viene descritto il cast e la trama di ciò che andrà a vedere, la rivalsa sociale vive dentro quei fanatici che la Domenica invece di dare importanza alle vere priorità della vita, non hanno di meglio che andare allo stadio e dare di “Uomini di m…a” a giocatori e società o a rodersi il fegato perche ancora una volta son stati presi per i fondelli.
State sicuri, che a me, non mi ci vedrete la in mezzo, preferisco distaccarmi da quanto ed essere appellato come pseudotifoso, che continuare a vivere in questo limbo di incertezza e non trasparenza, creato ad arte per succhiarci liquidi ed umori.
A ognuno, le proprie scelte
Giugno 13th, 2012 alle 09:00
X Jack Kramer: tu sei il classico tipo che se tyrovi tua moglie, la tua compagna a letto con i Della Valle sei contento, perchè perlomeno va con due ricchi e hai visto mai rimane qualcosa??
Fra l’altro hai uno scarso senso della comprensione e non hai idea di ciò che dici.
Giugno 13th, 2012 alle 09:04
…solo parole, soltanto parole, tante parole…ridicoli tutti…
Giugno 13th, 2012 alle 09:14
Eccoci a Jovetic! Tanto è tipico di questa proprietà-società scaricare sempre la colpa su qualcun altro delle proprie decisioni. Mi scoccia rifare l’elenco che parte da Prandelli e arriva fino a Jovetic, ma guarda caso i poverini sono sempre quelli della società. Io mi sarei già abbondantemente stufata della storiella anche perchè comincia ad essere vecchia. E francamente mi meraviglio anche di te David che sul nulla cominci a dire: ‘ma se Jovetic non si è fatto sentire vuol dire che vuole andare via etc. etc.’Stai facendo il loro gioco che essenzialmente è quello di farci digerire tutto perchè è indipendente dalla loro volontà.
Giugno 13th, 2012 alle 09:17
Non barattate uno scudetto per una C2 ?
Non barattate una Champion league con un campionato di interregionale?
Siete dei mediani.
Anzi no, siete impiegati del catasto.
Tifare non significa tifare per partecipare.
Significa tifare per avere una speranza.
SE ti dicono “signori, da ora in poi si vivacchia” la speranza muore, e con lei la passione.
Infatti, s’è visto lo stadio che si è svuotato.
Brutta cosa vivacchiare.
E’ da mediani.
E’ da impiegati del catasto.
Essere tra gli uomini più ricchi del mondo , rilevare una squadra gloriosa come la Fiorentina e non spendersi nella ricerca del successo calcistico è odioso, è vile.
E’come quando il più bravo della classe non fa copiare un esercizio o non suggerisce all’amico in dificoltà.
E’ da poveri.
Da poveri dentro.
E poi….
Non scrivete che il calcio è materia per frustrati e gente che nel calcio cerca la rivincita della pochezza della propria vita.
A me un discorso del genere non passerebbe neanche minimamente dalla testa.
Se voi arrivate a pensarlo, è segno che così è per voi .
Lo dite degli altri, ma è il meccanismo che vi appartiene.
E’ il vostro outing.
Infine :
Alessandrox caposala della neuro.
Curali tutti !
Immonda Bestia
Giugno 13th, 2012 alle 09:43
MICROFONO/CALCIATORE = CRAVATTA/MAIALE
Giugno 13th, 2012 alle 09:50
Se per costruire il futuro guardiamo sempre al passato, nel bene e nel male, non andiamo da nessuna parte.
Dovremmo vivere il presente con le sue novita’ (allenatore, ds + Macia) e le sue incertezze….senza pero’ dare giudizi affrettati, nell’ attesa che la Fiorentina 2012/2013 prenda realmente forma.
Solo in quel momento potremmo appoaggiare o criticare le scelte fatte.
Capitolo Jovetic: il suo silenzio forse sintomo di mal di pancia acuto non mi piace come comportamento. Il giocatore non si discute ma Firenze ha bisogno di solo di gente motivata. Ne abbiamo visti andar via molti da Baggio a Batistuta a Rui Costa. Nel caso anche lui prendesse altre strade ce ne faremo una ragione.
Viola78
Giugno 13th, 2012 alle 10:06
I giocatori passano ma la Fiorentina resta.
Giugno 13th, 2012 alle 10:12
Caro Alessandrox,
dagli anni 70 in poi la classifica media per decennio della Fiorentina è stata tra 7° e 8° posto, che rispecchia esattamente la media dell’era Della Valle in serie A dal 2004 ad oggi, compresi i due ultimi disgraziatissimi campionati, senza dimenticare che stiamo parlando di una Società rifondata dalle macerie, quindi con tutte le problematiche del caso, e in un periodo storico del calcio molto diverso dagli anni 70/80 quando le televisioni non sbilanciavano così pesantemente le forze in campo.
Ciò non significa che io sia soddisfatto, vorrei anche io potermi stabilire tra le prime 5/6 suqadre, ne voler essere “filosocietario” ad ogni costo come tu ti appresterai a catalogarmi frettolosamente.
Significa solo voler puntualizzare affermazioni gratuite, volutamente denigratorie e non rispondenti alla realtà storica.
MARIO T.
Giugno 13th, 2012 alle 10:24
o david gli hanno presentato Montella mica MOURINHO o SPALLETTI, per come la vedo io ha ancora da iniziare a fare l allenatore,a Catania fece bene pure MARINO
Giugno 13th, 2012 alle 10:45
una perla da parte dell’Ermetico
Giugno 13th, 2012 alle 10:56
Coraggio. Per tutti quelli che hanno in antipatia i Della Valle vi è una buona notizia: Mezzaroma sarà costretto a lasciare il Siena per le note vicende delle scommesse e sarebbe interessato alla Fiorentina. Analogo interesse vi sarebbe anche da parte di Zamparini che lascerebbe il Palermo agli sceicchi e Preziosi che stanco delle contestazioni dei tifosi genoani, vorrebbe una tifoseria tranquilla come la nostra. Ora non si potrà più dire che non ci sono compratori quindi i Della Valle possono vendere.
Giugno 13th, 2012 alle 11:08
La Fiorentina dagli anni 70 in poi gentile Mario non è sempre arrivata ottava.
Ha rischiato di vincere scudetti (uno rubato nell’82) e uno perso per le vicende Batistuta-Edmundo e una collusione arbitrale che ci affossò quando , a dieci minuti dalla fine della partita col Perugia eravamo a + 3 dalla seconda.
Abbiamo perso una Coppa Uefa (rubata anch’essa a Torino e Avellino) e una persa per un rigore calciato fuori apposta da un giocatore già licenziato.
Ovvero, quando i Presidenti hanno espresso la massima convinzione e la massima aspirazione nell’ottenere i risultati, qualcosa si è mosso.
Se poi noi non siamo stati capaci di superare l’ultimo gradino che ci separava
dalla Vittoria ,anche e sopratutto per accadimenti terzi frapposti tra noi e il successo finale, questo è un altro problema.
Quando invece è finito la voglia di credere veramente (POntello e Della Valle), o son finiti i quattrini, siamo ritornati nella mediocrità.
Un caro saluto
Antonello
Giugno 13th, 2012 alle 11:11
Dimenticavo ; dal 70 in poi s’è vinto pure tre coppucce Italia e una Supercoppa di Lega.
La coppa AngloAmericana la metto per contorno.
Senza DellaValle, of course.
Ri-saluti.
Antonello
Giugno 13th, 2012 alle 11:17
in un campionato a 20 squadre, essere 9 e 12 vuol dire essere a metà classifica, fermo restando che sono comunque campionati deludenti per la Fiorentina.
A me dell’addetto stampa non me ne può importare di meno…così a naso non credo che la Juve abbia vinto il campionato grazie ad un simpaticissimo addetto stampa, nè che il Novara sia retrocesso per lo stesso motivo.
Io penso che quando Della Valle parlò di fare pulito si riferisse all’Area Tecnica, perchè chi fa i conti non è responsabile del rendimento della squadra ed in effetti è stato fatto pulito.
Se poi i duri e puri vogliono mandare via anche Guerini che ha la colpa di averci messo la faccia, essere innamorato della Fiorentina ed avere accettato il rischio di allenarla in un momento difficilissimo, allora siamo alla SFASCISMO più assoluto.
Su chi vuole l’abbonamento a progetto, direi che il paragone va fatto con chi compra il biglietto per andare al cinema..non credo che se poi il film non ti piace, o il concerto, o l’opera lirica, tu ti possa incazzare più di tanto.
L’anno scorso sulla carta non eravamo squadra pessima, poi il campo ha dato risultati diversi, ma non stiamo parlando di una scienza esatta
Giugno 13th, 2012 alle 11:19
175 messaggi 150 sono tristi delusi a chi sta sul culo DV a chi Teotino, Mencucci, Cognigni a chi Prade faceva il segretario a Sensi a chi Montella non ha dimostrato niente a chi s’ha un monte di giocatori di … ma ragazzi se il film un vi piace girate canale l’è inutile continuare a dire che fa schifo… per ora è cosi e cosi rimane, fatevene una ragione…
Giugno 13th, 2012 alle 11:31
“Immonda Antonello” non ci allarghiamo su 46 capionati disputati solo 9 volte siamo arrivati sopra il 5 posto…poi anche io come tutti sono convinto di fare il tifo per il Real ma la ns. realta l’è un po diversa, fatta soprattutto di umoralità dove i tifosi baretterebbro la C1 con uno scudetto, o in C2 19.000 abbonati e in serie A 8.000 …
Giugno 13th, 2012 alle 11:38
Quoto Immonda Bestia.
Qui non si sta chiedendo al bottegaio artigiano calzolaro di farci una squadra come tutti sognamo, ma lo si sta chiedendo al Sig. Diego della Valle, uno dei personaggi più influenti al mondo, uno che frucandosi per le tasche, aveva 35 milioni di troppo ( 2 spiccioletti ) e li ha buttati sul Colosseo e la Scala di Milano.
Che gli ci facciano fare lo showroom ??
Noi si vuole semplicemente che smetta di trattare la Fiorentina come un hobby e che ci dia il modo di tornare a sognare qualcosa d’importante davvero.
WE NEED TO DREAM!!
Giugno 13th, 2012 alle 11:39
Concordo con Immonda Bestia alla grande!
Senza dover andare a toccare gli estremi (scudetto e C2) ricordo una notte di maggio del 96, con lo stadio pieno, festante, in delirio alle 4 del mattino in attesa della squadra…
in tribuna avevamo un giullare, e un argentino correva per il campo con la coppa Italia al cielo, era “soltanto” il giocatore più forte del mondo… e la Fiesole ruggiva…
e mi vengono ancora i brividi a ripensare a quella notte
ecco io quella notte, e ti ci metto un paio d’anni di B di giunta sennò troppo facile, non la cambierei mai con 10 anni di serie A piatti e tristi (ma con i conti in ordine) dei Della Valle, ma nemmeno per 20…
Com’era bella la Fiesole, com’era forte quell’argentino!!
Giugno 13th, 2012 alle 11:47
IMMONDA caro,
perchè disprezzi i mediani?
Il mediano è una figura mitica.
E’ colui il quale spesso tiene la squadra in piedi nei momenti di difficoltà.
E’ il Milite Ignoto. E’ l’eroe sconosciuto che si immola nei contrasti, nel recupero palla, nel prendere botte e nel mordere le caviglie mentre la mezzala, il trequartista fanno splendidi passaggi, artistici ghirigori a smarcare l’attaccante, il centravanti, il numero 9, che insaccherà la palla nella rete…se va bene.
Se va male, il centravanti sbaglierà goal fatti davanti alla rete, la mezzala o il trequartista, si addormenteranno sbagliando dribbling e passaggi facilissimi,creando buchi paurosi a centrocampo.
E chi ci sarà ad arginare le voragini lasciate aperte dall’inettitudine temporanea degli artisti del pallone? C’è sempre lui, il mediano, nel bene e nel male, con il sole e con la pioggia.
La vita da mediani credo che sia, al pari del calcio, una vita dura e faticosa,fatta di sacrifici ma molto dignitosa.
Tutti aspiriamo ad essere l’eroe, l’artista il campione che risolve la partita con un colpo di genio, è ovvio, ma non tutti possono esserlo.
Mediani credo che lo si diventi prendendo coscienza, nel tempo, delle proprie carsatteristiche, dei propri limiti e delle proprie capacità di sacrificio e di sofferenza.
Sono i mediani che mandano avanti un paese, gli artisti lo rendono bello.
Detto questo io sono sempre stato un terzino sinistro tuttomancino, tanta corsa e tanta grinta (quindi forse più vicino al mediano che al centravanti o alla mezzala)e non so se baratterei uno scudetto per una C2.
Io per quel fallimento e la C2, sembra strano, ma ho pianto.
Può essere che il sacrificio per il bene e la gloria della squadra (che vincerebbe così uno scudetto)possa anche essere inquadrato in un gesto da mediano.
Che ne dici?
Ciao cicala (non mi hai risposto su questo termine usato da te giorni fa)
Lucky
Lucky
Giugno 13th, 2012 alle 11:53
La classifica perpetua (o classifica all-time) è una speciale classifica che raggruppa i risultati complessivi di tutte le squadre che hanno disputato almeno una stagione in Serie A a partire dalla sua istituzione nel 1929. Non viene computata la stagione 1945-1946, disputata su più gironi, tradizionalmente non considerata nelle statistiche di Serie A.
Rubentus 3.858 punti
Inter 3.740
Milan 3.596
Roma 3.232
Fiorentina 2.867
Giugno 13th, 2012 alle 12:01
ot: in questo blog ci sono persone di memoria corta. MARCO-SAN a suo tempo promise che non avrebbe piu scritto…… stessa cosa CLAUDIA. ora vediamo GIORGIO GIORGI quanto attende prima di postare di nuovo. COERENZA, CI VUOLE COERENZA
Giugno 13th, 2012 alle 12:02
I tempi sono bui e non si vedrà la luce per diverso tempo. Anche il mondo del calcio si dovrà adeguare, non ci piove. Quindi le avventure finanziarie di un tempo dove padroni magnanimi (con i soldi delle banche) facevano follie sono definitivamente tramontate. E mi sta bene. Firenze non è e non sarà mai una piazza di 1° livello, una di quelle a cui ambiscono le stelle (o le stelline) del calcio. E me ne faccio una ragione. Non ho il prosciutto sugli occhi. Ma un po’ di amore per la città e la sua gente, un po’ di passione in chi si imbarca nell’avventura del calcio potremmo aspettarceli. In fondo non costano nulla. Quando sento dire “non so se vale ancora la pena di investire nel calcio” io rispondo: bene! Tirate pur le vostre conclusioni…, ma fate presto a levarvi dai c…….!
Giugno 13th, 2012 alle 12:05
Non ti arrabbiare David anche se devi ammettere che stiamo vivendo un post campionato osceno e un futuro poco chiaro. In fondo noi chiediamo chiarezza, poche parole a vanvera di Cognini ma fatti. Fatti = fateci divertire almeno questo. Sotterro di nuovo l’ascia di guerra su DV mi prometto che appoggio tutti e tutto ma almeno chiedo in cambio una cosa voglio divertirmi. Pago il biglietto e l’abbonamento ma fatemi divertire o viceversa non ci saranno più alibi per la proprietà.
Siamo tutti dei bambini ai quali hanno fatto sentire il dolce, se non lo ripresentano sono bizze continue.
Ok David?
Forza Viola
Giugno 13th, 2012 alle 12:09
caro Immonda, la UEFA persa per il rigore di bobone magari non la citare, ti pigliano per leccavalle
Giugno 13th, 2012 alle 12:16
Immonda 179 perfetto!
Giugno 13th, 2012 alle 12:23
@Immonda 179 e seguenti
Complimenti, hai toccato un tasto fondamentale per la riuscita della melodia Fiorentina. Un giorno all’improvviso DV disse “senza cittadella si vivacchia”. Il resto è triste storia recente.
Ma questa storia è destinata a finire? potrà mai la Fiorentina tornare ha sognare ed ha vincere? Cosa faranno i DV prima della fine di luglio? Cosa farà Renzi dopo? e quando uscirà il bando? cosa farà il popolo Viola?
Ed i giocatori che verranno non cercheranno di vincere perché il presidente ha detto che si vivacchia? e l’allenatore? ed i tifosi?
Io sono triste per la nostra situazione attuale, sono anche arrabbiato, ma la voglia di sognare non me l’hanno tolta, ne la speranza di vincere.
Qualcosa succederà e qualcosa lo possiamo far succedere, non c’è bisogno di dare del pezzo di merda a qualcuno, ci sono altri modi per sdegnare i sabotatori e spronare i nostri giocatori ed i nostri attuali ed i futuri proprietari vicini o lontani. Se solo ci muovessimo in questo senso forse potremmo facilitare la fine di questo stallo…
Questo è il mio sogno e la mia speranza questa è la mia fede
Forza Viola
Torneremo torneremo…
Giugno 13th, 2012 alle 12:41
Caro Antonello, io non ho detto che siamo sempre arrivati ottavi.
Avendo un po’ di tempo da buttare via mi sono messo a guardare tutti i piazzamenti della Fiorentina degli ultimi 30 anni, suddividendoli per decenni e facendo la media del decennio.
Dal 70 in poi LA MEDIA per decennio da un risultato medio pari all’8° posto
70-79 7,5
80-89 6,5
90-99 8,5
2000-2009 8,5
esattamente come il periodo dal 2004 ad oggi…………2010 e 2011 compresi
Il mio è stato solo un’esercizio stupido quanto inutile teso solo a confutare la generica affermazione che questa “è la peggior propietà di sempre”
Se poi spostiamo il discorso sul rapporto potenzialità/risultati posso anche concordare con te che volendo, dal 2009 in poi, i Della Valle avrebbero avuto la possibilità di fare molto di più e molto meglio.
Anche se dei soldi VERI li hanno messi.
Probabilmente spesi male.
Sicuramente “venduti” malissimo……..
Perchè se solo si fossero venduti meglio probabilmente non leggeremmo dei commenti che più che critici sono livorosi per la relazione potere/volere.
Perchè caro amico fin quando si fanno dei ragionamenti obbiettivi come il tuo non ho difficoltà a condividerli.
Non sono stupido fino a tal punto.
So benissimo che se i Della valle avessero voluto oggi probabilmente saremmo nel novero delle migliori squadre europee.
Ma, pur rammaricandomene, non posso condividere chi, per 2 campionati andati male, spara ad alzo zero, indiscriminatamente su tutto.
Mi resta difficile accettare dei commenti e delle considerazioni buttate la tanto per negativizzare tutto.
Mi resta diffcile accettare che si sfrutti il minimo sussurro ipoteticamente negativo per enfatizzarlo al massimo.
Che si dia per scontato che tutto è m..da e sarà comunque m..da a prescindere come tanti fanno.
Tutto qua. Spero di aver reso l’idea.
Ci sentiamo.
Un abbraccio accademico (senza apostrofo sennò il Prof. del Blog (non Pestuggia)mi sgrida)
MARIO T.
Giugno 13th, 2012 alle 12:56
x alessandrorossi : stando a quello che dicono i giornalisti si …
Non mi era sfuggito, comunque anche se cosi fosse se si vuole riportare l’entusiasmo il modo c’è ( c’era) se poi ci hanno provato e non ci sono riusciti allora posso anche dirti che visto che siamo senza allenatore da tempo potevano muoversi prima quando il “signor” Cognigni disse che era già tutto deciso , prima di prendere il 2 di picche da Oriali, insomma ci siamo capiti .
Saluti
Giugno 13th, 2012 alle 13:34
X Bruno B. 181
che un film faccia schifo, può sempre accadere, ma la bellezza di un film la fanno il produttore, il regista e gli interpreti e se il produttore è di manica corta, il regista è inesperto e gli interpreti si chiamano Lazzari, Romulo, Tanche Silva, Cerci etc..ect.., beh, è chiaro che se vai a vederlo, non puoi che aspettarti uno schifo di film, quindi comunque la giriate il nocciolo rimane sempre quello, no money, no party!!
Io ho 42 anni e di cose veramente esaltanti non le ho mai viste vincere alla Fiorentina, a parte la Super Coppa Italiana che è stata un tripudio, sia per come è stata vinta ( grandissimo Bati ) sia per l’avversario che abbiamo battuto in casa loro, io ringrazio ( eccoci ora mi linciano ) Vittorio che ha assemblato quella squadra regalandomi quell’indelebile ricordo, che ancor oggi popola Youtube in tutte le salse possibili.
Ora dico, con la qualificazione champions alle prime tre, quindi Juve/Milan/Inter e con la politica di austerity dei D.V. quanti anni di piattezza assoluta, mi dovrò sorbire ancora, per godere come quella notte ??
Voi dite che uno scudetto, per un anno in C2, non lo cambiereste ??
Io che ho vissuto la C2 come voi, vi dico che è stata molto più esaltante, la rincorsa dalla C2 alla serie A,( parlo proprio da tifoso, nel senso vero del tifo ) che quello che ci viene prospettato adesso dalla società……….piattezza, piattezza, piattezza, ossia tutto quello che uccide la passione.
Giugno 13th, 2012 alle 13:40
caro 152 disco rotto, spero proprio che le loro aziende vadano bene, perchè lì non ci sono pedatori in mutande, ma lavoratori in carne e ossa!!
Giugno 13th, 2012 alle 13:44
@Vuturo, Te invece tu sei di quelli che ci trovassero Antognoni tu gli faresti un filmato per far vedere al bar che la tua se la spupazza Giancarlo…. e tu c’hai capito tutto te vai, non ti preoccupare.. l’importante è essere convinti…basta avere un microfono sotto mano ogni tanto e ci si crede fenomeni!!!
Giugno 13th, 2012 alle 13:48
qualche considerazione:
meglio essere mediani che credere di essere dei centravanti ed avere piedi da terzino.
chi baratterebbe scudetto con c2 non tiene presente che ci vogliono 5 anni di partite in campi dove ci vuole il cane da caccia per ritrovare il pallone quando va fuori campo per tornare almeno in serie a.
vale il paragone andare una volta con la bellucci (o per qualcuno con la fenech) per poi dover andare un mese con rocco siffredi.
a chi rimpiange gli anni 90 col bati, do un caloroso benvenuto nel 2012. con le regole e la situazione di oggi, giocatori come bati che stiano qui per piu di due anni ce la possiamo scordare. anche la società piu ricca d’italia sta vendendo i migliori. unico rimedio possibile sarebbe un tetto ingaggi a 100.000 euro l’anno obbligatorio per tutto il mondo e l’abolizione dei procuratori. due cose impossibili da realizzare.
x mippo: fino a ieri credevo che il metrosecual fosse un aggeggio per misurare “l’attrezzatura” poi ho sentito la spiegazione di cecchi paone ed effettivamente passatina credo che possa rientrare nella categoria. comunque l’ha detto il cecchi che montolivo è in quel modo, è lui l’esperto quindi mi fido.
Giugno 13th, 2012 alle 13:53
Vado un pò OT.
Leggo su Viola News che si starebbe trattando per…..INZAGHI!!!
Ma che son grulli?! allora per metà ingaggio li mando i’ mi’ nonno!!! che da ragazzo giocava ed anche benino…
Mah?!
Saluti
Giugno 13th, 2012 alle 14:04
@ Massimo 196
Sul Tanque e Romulo sono d’accordo con te..infatti non ero per nulla contento (nonostante alla piazza piacciano i nomi esotici).
Su Cerci e Lazzari e Cassani ci andrei piano prima di considerarli dei bidoni; stiamo parlando di giocatori che nella Fiorentina ci possono stare; poi, a bocceferme, si può dire che hanno reso meno di quello che ci si aspettava, ma questo è possibile…ad esempio se ora si piglia Viviano siamo tutti contenti, ma non è MATEMATICO che sia molto meglio di Boruc.
A mio avviso prendere un terzino brasiliano, quando è notorio che non sanno difendere e fin dal primo allenamento fu messo ala destra, è una sciocchezza..prendere Cassani, che è in Nazionale, o Lazzari che ci gira intorno ci può stare.
Io mi auguro che la parte tecnica faccia meno fumo e più arrosto di come faceva Corvino
Giugno 13th, 2012 alle 14:17
Ma che sei matto A ntonello a dire queste cose?,qui ormai di vincere non frega più niente a nessuno.ricordi quando dissi che rimpiangevo Vittorio e che anch’io avrei barattato 3 anni di serie minori,pur di veder vincere uno scudetto?,in qunti erano d’accordo?4..? 5…?.calcisticamente parlando,ho già vissuto 40 anni da pecora,vorrei vivere un giorno da leone.io sarò strano ma se mi metto a ripensare alla mia vita da tifoso,le prime cose che mi vengono alla mente,sono Coppa Italia a Bergamo,supercoppa a Milano,e coppa Italia con il Parma a Firenze.partite dove per fortuna ero presente,ed ho finalmente potuto far esplodere la gioia,dove finalmente ho provato emozioni DIVERSE,diverse,molto diverse dalle pur belle emozioni provate a wembley,o con la vittoria di Liverpool.anzi sai nell’era DV quale partita mi ricordo con più piacere?,fiorentina-Perugia con i gol di fantini,l’unica dove abbiamo vinto qualcosa,dove David ha mandato la notte intera,la cronaca dei gol e degli ultimi minuti della partita,ed io come un bambino l’ho ascoltata 1000 volte nel viaggio verso casa.ecco qui sembra che queste emozioni non fregano più a nessuno,che l’importante e’ solo partecipare,che i della valle mantengano un bilancio in pari,che siano i moralizzatori del calcio.allora 1 il calcio e’ fatto di emozioni,se non si provano le emozioni,si perde la passione.2 volente o nolente il calcio e’ un giochino per ricchi,chi ha i proprietari più ricchi vince,o almeno lotta per vincere,i della valle no!. 3 e’ vero il calcio con i soldi che girano,soprattutto in questo momento e’ immorale,MAH….. lasciamo perdere Diego come moralizzatore,lasciamo perdere veramente,non e’ proprio il tipo da insegnare la morale a nessuno.e poi credete che possa essere la fiorentina a cambiare il calcio?a moralizzarlo?,vogliamo che questo gioco cambi?,bene che inizino real Madrid Barcellona,Chelsea,Milan,che inizino loro a smettere di spendere vagonate di milioni,a pagare stipendi faraonici,e vedrete che cambio tutto in Pochi anni.e’ un giochino per ricchi,io ho il babbo ricco e vorrei provare a vincere,se mi fa’ fare la fame mi incazzo,sono un cattivo figlio?può darsi,ma di fare la fame con il babbo ricco mi sono rotto le palle.io in un paese povero ci vivo,e vi posso assicurare,che se uno deve essere povero,e’ meglio esserlo in un paese povero,che in uno ricco.
Giugno 13th, 2012 alle 14:18
e così zorro lo mandò nel deretano a tutti i mediani…
Giugno 13th, 2012 alle 14:30
ma non sarà mica che nella famosa conferenza stampa di fine anno promessa dal nostro ex capitano, il Riccardigno voleva fare outing e dirci che era un metrosexual?(che fantastica terminologia: mai ne avrei immaginato il significato).
chieso lumi alla mitica CLAUDIA che vedo, con grande piacere, ha ripreso a frequentare il blog del nostro Direttore.
E, a seguire, mi aspetto le divertenti considerazioni in proposito di un altro affezionato frequentatore che risponde al nome di MARCO-SAN.
A presto
Giugno 13th, 2012 alle 14:54
la risposta all’utente 156 e’ da incorniciare. Grande David, non se ne puo piu di gente che preferisce tagliarselo per fare un dispetto alla moglie. quelli che sperano che si perda per dire che avevano ragione, quelli che sperano nella B per dire che avevano ragione, quelli che speravano che si uscisse ai preliminari di champions per dire che loro l’avevano detto. E che palle!
Giugno 13th, 2012 alle 14:56
Leggo che quel simpatico mattacchione di Vargas e’ stato fotografato in Perù a sfondarsi di birra come al solito.
Ovviamente se non lo cediamo ci deliziera’ anche il prossimo campionato girovagando per il campo con una pancia degna di una puerpera al nono mese di gestazione.
Un professionista esemplare che prende quasi un milione e mezzo l’anno di stipendio.
Che schifo.
Giugno 13th, 2012 alle 14:56
per MARIO T: negli anni settanta si giocava con 16 squadre, adesso con venti, questo non vuol dire nulla vero per te e california viola che e’ sempre prodigo di queste statistiche fatte nel modo che fa piu comodo vero?
Giugno 13th, 2012 alle 15:16
David no…
Mi permetto di darti un consiglio visto che ti seguo da 25 anni e quasi mi sembra di conoscerti.
“Vai a farti fottere” no…
Non scrivere queste castronerie, capisco che a volte può essere dura leggere certe scempiaggini, ma te non sei così, non abbassarti al Loro livello.
Con immutata stima, Forza Viola, Lore.
RISPOSTA
Hai ragione Lorenzo, ho reagito come se qualcuno per strada mi dicesse “guarda che la Fiorentina andrà in B e io ci godo”: l’ho mandato a ….
Hai ragione,
David
Giugno 13th, 2012 alle 15:29
“un’esercizio”????
Giugno 13th, 2012 alle 15:50
Mi aspetto (e spero che sia così) una Fiorentina gagliarda, garibaldina come veniva detto una volta …. mi aspetto gente che corre e che mastica di calcio. Il risultato, importante, passa in secondo piano di fronte ad una squadra che si comporta da squadra e che affronta ogni avversario a testa alta.
Una chiosa su Viviano. Ok, è un bravo portiere, ok è fiorentino e tifoso …. ma siete certi di volerlo rovinare? ……a Firenze, poi, ogni personaggio invocato dalla piazza finisce male. Ci andrei piano con le richieste.
Giugno 13th, 2012 alle 16:01
Monica 197…ho solo detto che mia uguro che le loro aziende vadano come fanno andare la Fiorentina…mica che vadano male…oh un sono in tanti a dire che va tutto bene…quindi che problema c’è?
Giugno 13th, 2012 alle 16:06
caro guetta, non importa che mi passi il messaggio tanto l’è per te.
giusto criticare chi straborda di fuori e chi semina zizzania a prescindere, ma vorrei farti notare una cosa che rompe dimorto i coglioni.
sto personaggio di nome …. fino a quando c’era montolivo offendeva tutti e poi con un colpo di sciabola si è tolta dai tre passi….si stava parecchio bene.
ora che zitta zitta è rientrata si ripermette di tenere lo stesso atteggiamento con altri utenti che esprimono la prorpia opinione.
dagli una regolata te, perchè alla pazienza c’è un limite.
Sei tu che eventualmente puoi dare di bischero o di ignorante a qualcuno o riprenderlo se ha pisciato di fuori, ma siccome …..grazie e ciao
RISPOSTA
Il problema è che io tendo a far passare tutto e se non ci sono offese o bestemmie o parolacce gratuite, lascio spazio a tutti.
Il tuo finale l’ho tolto perché non mi piacciono le minacce, anche se larvate, ciao
David
Giugno 13th, 2012 alle 16:07
io mi prenderei qnche ripartire dalla terza categoria pur di vincere uno scudetto…ma scherziamo? Le vittorie restano più delle sconfitte, almeno nel calcio…in francia il Reims che vinceva negli anni 50 e poi è sparito è tornato in prima divisione quest’anno…ma è sempre considerata una squadra storica…smettiamo di fare discorsi minimalisti…ha ragione Immonda…
Giugno 13th, 2012 alle 16:48
Campionato a 18 squadre? Addio è partita la bambola: Infermiera Acutil e Gerovital 2 volte al dì!!!!!!
Tornando al sasso in piccionaia lanciato dall’egregio MASSIMO, io non contesto la sua affermazione (od il suo desiderio) di vedere la Fiorentina in legapro. (e smettiamola con la c2 che non esiste più)
Io DUBITO che anche in presenza di uno scudetto impossibile , impossibile perchè in serie A è chiusa da un ventennio,lo scudetto lo vincono solo le metropoli( ma vi siete mai chiesti perchè gli sceicchi preferiscono i campionati aperti come Premier e Ligue1? ), poi la parte critica della tifoseria accetterebbe un declassamento? Ma figuriamoci!!!!
La città più polemica del mondo che accetta un declassamento. Forse neanche all’asilo non ci crederebbero. Suvvia non pensate di poter drogare il tifoso con una vittoria. Smaltita l’euforia tornerebbe ad esercitare il suo mestiere più intimo e sentito, cioè quello del “bubio” infinito. Immaginiamo le crociate per aver svilito il caput mundi calcistico in terza o quarta categoria!!
Da un punto di vista personale mi rivedo totalmente nella “filosofia” di MESSORA. Il concetto di LEALTA’ (in inglese fair- play) contro l’utilitarismo del risultato ad ogni costo. Una vittoria “dopata” non mi entusiasma, è una filosofia da tifosi strisciati. Il sogno è di un campionato dove tutti e con tutti intendo proprio tutti anche la neopromossa possano avere qualche change. Una volta che sia riformato il sistema calcio allora potremo partecipare per vincere e non essere
SOLO COME COMPRIMARI
come la stanza dei bottoni ci ha relegato.
Un certo tipo di atteggiamento ossessivo e compulsivo di claustrofobia calcistica è quanto di meglio si possano augurare i vari
Galliani, Matarrese, Abete, Agnelli.
Giugno 13th, 2012 alle 17:03
Questa storia del barattare uno scudetto con la promozione non lo capisco per niente.
Primo, mi sembra come chi ti chiede se preferisci andare con la Bellucci o con la Zeta-Jones? Puro esercizio retorico, perché irrealizzabile.
Secondo, ammettendo si possa fare, prima si vince o si retrocede? Domanda apparentemente banale, perché se prma si vincesse, l’anno dopo molti di voi spaccherebbero i maroni a tutti se si arrivasse secondi, figuriamoci se andassimo in promozione.
No, io mi tengo la serie A, con la speranza che prima o poi, con un enorme colpo di deretano, un anno sia di successo.
Lo spirito sportivo porta a competere per vincere, non a vincere per forza.
Concludo affermando che se il PSG compra T. Silva per più di 40 mln, è un’autentca schifezza planetaria,talmente immorale da farmi venir voglia di smettere col calcio.
Questi sceicchi cominciano a rompere, coi loro petroeuro. stanno distruggendo lo sport. Speriamo che gli si secchino i pozzi prima possibile, almeno torneranno a fare i beduini, come una volta.
E c’è chi li vorrebbe a Firenze. Vincere così non vale e non da gusto. Tra l’altro quest’anno il PSG neanche ha vinto, alla facciaccia di Pastore e Motta e tutti quell’altri che son stati strapagati.
Scusate lo sfogo, CIRANO
Giugno 13th, 2012 alle 17:05
io comunque a montevarchi, arezzo(sangio), gualdo tadino, gubbio, poggibonsi e forlì mi sono divertito e anche parecchio 🙂
e si scherza eh..
Giugno 13th, 2012 alle 17:11
Scusate il refuso.
Per “promozione” intendo il “campionato di promozine”. Altrimente non capite niente e travisate…tanto travisate l’istesso.
CIRANO
PS: Marisa, un Ferrochina Bisleri, che sto per chiudere in mano, mandando tutti fori.
Mi raccomando, avevamo detto 1 euro a uscita col raddoppio, non fate i furbi.
Giugno 13th, 2012 alle 17:18
Ghebbe 55 e Nippo 95: condivido al 100%.
Andrea
Giugno 13th, 2012 alle 17:20
Ora mi sovviene una stupidaggine.
Io un baratto del genere l’ho già fatto, che stupido a non pensarci prima.
Quando VCG ci stava portando nel baratro e non voleva vendere la società per nessun motivo, io auspicavo un bel fallimento, così da ripartire dalla minima serie ma senza lo zafferanato; solo così avremmo potuto avere la speranza di ritornare a competere sul serio.
Per questo motivo non ero depresso, ma fiducioso, tanto che mi son fatto tutta la C2 e la B con lo spirito giusto. Diciamo una catarsi purificatrice.
Ora però non sono disposto a rivivere tale esperienza, perché ho la certezza che questa volta non ci si riprende.
PACE E BENE, CIRANO
Giugno 13th, 2012 alle 17:36
A LUcky
veniamo alle ciance.
Dicesi o salutasi col termine “cicala” la persona col quale si ha simpatia .(nel nostro caso virtuale, ma ancora per poco)
E’ antico vezzo toscano, appellare nel saluto tipico “ciao cicala” la persona che suscita simpatia per le sue estemporaneità, per la sua verve vispa ,piacevole, estroversa, ben articolata.
Tipo… “e’ una cicala di nulla!” oppure,
” è un arnese di nulla !”
“Cicala” ad un amico maschio si spende solo quando di costui si apprezza il personaggio frizzante e propositivo.
M’hai inteso?
Proseguo.
Sui ruoli calcistici
Tu giocavi terzino sinistro.
Io giocavo terzino destro.
Si sarebbe fatto una coppia di nulla vai!
Dialma e Nilton Santos marianna cane ci facevan le pippe!
Specie sulla rosticciana e sui calzoni ripieni del dopo partita.
Due sole chance mi sostenevano:
la corsa, e una grinta encomiabile.
Per i piedi, lasciamo stare.
Avrei potuto calzare gli scarpini invertiti, il destro al piede sinistro e viceversa, e nessuno se ne sarebbe accorto dai risultati pedatori.
Però vanto un paio di gol al campo del Madonnina del Grappa quando si facevano i tornei regionali della assicurazione ove lavoravo nei primi 80.
Agli occhi della direzione mi dettero più spolvero quei due gol che anni di polizze incendio e polizze vita.
Sui mediani.
Io non amo i mediani.
Perchè i mediani sono il necessario.
Son le fondamenta, la trave portante e la pietra angolare.
Di tutto, ovunque e per sempre.
No, io amo l’arazzo, la vista sul mare, il caminetto.
Tu dirai, se non ci son buone fondamenta e robuste e ben calcolate travi portanti non ci sarà la finestra con la vista sul mare.
E allora cosa si fa?
Si guarda il muro invece di guardare il cielo e il mare?!
No, lo guardino i mediani e gli impiegati del catasto calcististico il muro.
Amo l’orpello, il superfluo,ciò che smuove la passione, ciò che eleva dal ruminare quotidiano.
Mediano lo sono io.
Ma avrei voluto il 10 nella vita.
Non m’è toccato, e Dio m’ha dato pochi talenti.
Avrei voluto nascere 10 come i pittori esposti all’Ermitage, avrei voluto nascere 10 come i Rolling Stones, o come Robert de Niro.
E invece son nato mediano.
Ciuco, poco intelligente, e costretto a lavorare per vivere.
E allora, io farò il mediano, ma la mia quadra del cuore deve essere un dieci.
Mi deve dare la scintilla , mi deve dire Antonello vieni, diamo tutto, e vediamo dove si arriva.
Non si vincerà nulla?
Non vuol dire!
Ma il sabato voglio pensare di poter vincere.
Voglio sapere che è stato fatto tutto per vincere.
Perchè sela mia squadra del cuore mi dice , Antonello, io ho i bilanci, ho le magliette da lavare, il detersivo,la benzina per il pulman per le trasferte ,e spero di non vincere la Coppa Italia sennò mi tocca pagare i premi…
—————————
A Mario T.
Mario, io non sparo ad alzo zero.
Io non son di quelli che aspettano un lancio di qualche agenzia per sparare mota sulla Fiorentina.
Ma lasciami almen rammaricarmi .
Ci mancava un solo passo avanti.
Ne abbiam fatti quattro indietro.
——————————–
Quando dite che l’anno di C2 è stato duro e che non lo barattate con uno scudetto, vi rammento che quell’anno di c2 è stato il più alto momento della storia della passione viola.
Quell’anno fece ritrovare unità, fratellanza di idee e rispetto reciproco, fece serrare i pugni dalla volontà di dimostrare di essere la gloriosa Fiorentina.
Un senso totale di appartenenza, un imput fremente, ribollente di passione che di slancio ci ha riportati dove era il nostro posto.
Tutto andato perduto.
Un tesoro scialacquato in pochi anni.
Oggi , si lotta per non retrocedere, e tra tifosi ci si insulta a vicenda con i peggiori termini e i peggiori concetti.
S’è fatto carriera.
Se serve a ritrovare ciò che era lo spirito del tifoso vero, di cui tanto vi sciacquate la bocca, rendetemi Riganò, la C2 e i campi spelacchiati dove ci prendevano per il sellino, ma dove batteva un solo cuore d’un solo Popolo Viola.
———————
In quanto al Sig Marco San, gli rinnovo che lui e la Fiorentina son due cose che non si incontreranno mai.
Però l’ammiro per la stoicità col quale continua a farsi ridere dietro.
Unn’è da tutti.
Immonda Bestia
Giugno 13th, 2012 alle 18:00
x alcol campi, dato che molto probabilmente ti riferisci a me……..ti rispondo direttamente. Forse tu non hai letto spesso quello che marco ha scritto a me, come molti altri. Io non sono molto abituata a offendere (tra l’altro ho detto ignorante nel senso di ignorare e l’ho specificato), ma dopo mesi di offese e dileggi…………qualche volta la pazienza scappa.
Giugno 13th, 2012 alle 18:01
David chiedo scusa se vado OT utilizzando il tuo spazio per una riflessione che niente ha a che vedere col tema principale e mandare un messaggio che chi deve capire capirà.
Il bello di un BLOG è che riunisce persone accomunate da un’unica passione che probabilmente nella vita non si sarebbero mai incontrate. Persone estremamente diverse tra loro per età, estrazione sociale, professione, possibilità economiche e cultura.
Ognuno porta il suo contributo nei termini e nei modi che può e quello che gli altri dovrebbero commentare sono i contenuti piuttosto che la forma. Non siamo a un convegno dell’Accademia della Crusca.
Personalmente sono portatore sano di un livello scolastico medio basso. Licenza dell’istituto Professionale Alberghiero.
Ho una cultura media, non frequento salotti letterari ne frequento letture colte e impegnate. Il mio massimo è Camilleri.
L’unico mio bagaglio, dovuto al percorso scolastico e professionale, è che riesco a farmi capire in diverse lingue, italiano compreso, commettendo tuttavia, sicuramente, molti strafalcioni sia ortografici che grammaticali.
Sono quel che sono e non pretendo di essere niente di più. Quello che dovevo fare l’ho fatto e non ho rimpianti.
Tutto ciò per significare una volta per tutte, e chiudere una antipatica querelle personale che credo a nessuno interessi, che i rilievi ortografici e grammaticali di chi mi legge, buttati li con nonchalance, mi lasciano totalmente indifferente.
Quindi se crede con il suo atteggiamento di infastidirmi o irretirmi, come potrebbe erroneamente pensare leggendo questo post, ha preso un colossale granchio.
Certi soggetti che fanno i “professorini” probabilmente si dedicano a questo esercizio perché non in grado di reggere un confronto dialettico o perché a corto di argomenti.
Si dia pure pace, finchè mi sarà concesso, continuerò a scrivere quello che ritengo più opportuno, continuando serenamente a sbagliare, fregandomene altamente dei suoi appunti, non perché sia presuntuoso, accetto amichevoli consigli da chiunque, ma perché trovo inaccettabili le “correzioni” fatte provocatoriamente a bella posta, con l’intento (vano) di colpire.
Se si vuol divertire continuando lo faccia pure. Per quanto mi concerne sappia che lo ignorerò bypassando a piè pari i suoi commenti. Gli ho già dato una visibilità e un’attenzione che non merita.
Chiedo scusa a tutti per l’uso personale del BLOG.
MARIO T.
Giugno 13th, 2012 alle 18:04
Ciao David, volevo scrivere due cose su Jovetic. Secondo me è un campione però non sò se in una squadra di vertice, dove non tutti i palloni sono per lui perchè ci sono minimo altri 10 campioni, può fare tutta questa differenza. potrebbe anche fare fatica no? e magari rischiare di bruciarsi dopo un anno. Io fossi il suo procuratore gli consiglierei ancora un anno alla Fiorentina anche perchè dopo l’infortunio (ed un’annata dove ha avuto qualche altro problemino fisico) sarebbe meglio per lui e per noi provasse a fare un anno completo senza troppi impegni invece di andare a giocare ogni tre giorni… ciao e forza viola
Giugno 13th, 2012 alle 19:56
E’ tutto finito.
Giugno 13th, 2012 alle 20:36
poera immonda, talmente preso dal suo personaggio.. e pensare che qualche tempo fa mi restavi anche simpatico. io e la fiorentina non ci incontreremo mai? beh..detto da uno che va a vedere il prato, che tifa solo se si vince e che baratterebbe il fallimento per uno scudetto è tanta roba, ma è una cazzata talmente grossa che neanche la commento. in quanto al farsi ridere dietro, leggo che spesso c’è chi la pensa come me, considerato che ormai in questo blog sono rimasti solo un certo tipo di persone tipo il generale, mi pare un buon risultato. altri si sono giustamente rotti le scatole. comunque, pensa a quelli che ridono dietro a te, vai.. che fai prima.
Giugno 13th, 2012 alle 20:43
x claudia: io non ti ho mai offeso, a meno che tu per offesa non intenda parlare male del “metro” tuo amico; quindi non fare tanto la vittima. grazie.
Giugno 13th, 2012 alle 21:14
Antonello, tu sei un’amante deluso.
Speravi in una notte di fuoco ma, dopo dei preliminari che facevano ben sperare, la scintilla non è scattata, non per colpa tua, e hai perso l’entusiasmo.
Io sono altrettanto deluso, ma credo che la scintilla possa ancora accendersi e siccome il gioco vale la candela (capisci a me 🙂 :-))ci spero ancora.
Tutto sommato tu sei deluso, ma ancora equilibrato.
Ci sono tanti invece che aspettano solo un lancio di agenzia che dice la prima str..ata per poter sparare ad alzo zero palate di m…a sui tutto e tutti.
E questo mi fa incavolare, perchè se c’è una cosa che non accetto è la capziosità, e talvolta, probabilmente, essere altrettanto meno obbiettivo.
Un””abbraccio accademico
MARIO T.
Giugno 13th, 2012 alle 22:16
…è vero che gli sceicchi coi loro petroldollari distruggono il calcio mentre i nostri patronni coi loro suoladollari lo rafforzano e lo consolidano, specie a Firenze dove sono riusciti a farci toccare i minimi storici mondiali di interesse attorno alla squadra…eh già…
Giugno 13th, 2012 alle 22:46
Ci siamo capiti Immondo. Mia madre usava spesso il termine ” tu sei un bell’arnese” per indicare un simpatico paraculo. Però tu divaghi. Te scambi le legittime aspirazioni di ognuno di noi, i sogni di gloria che devono sempre abitare in noi, con l’eventuale vita da mediano che però uno deve, per forza di cose, continuare a fare per sostenere anche i propri sogni. Lo so, é un concetto un po’ un po’ contorto e magari quando capiterà, cercherò di chiarire dal vivo. Certo tutti volevano essere Maradona, ci mancherebbe, ma sarebbe stato sufficiente senza un Bagni a mangiarsi gli avversari? E’ comunque io non ho mai voluto essere un 10. A me piaceva essere un’ala sinistra, un 11. Quello di Speggiorin! Ah ah ah! Buona notte. Lucky.
Giugno 13th, 2012 alle 23:03
Mi congedo con un altra perla di saggezza su cui riflettere. Ricollegandomi a quanto scritto da Caraibi viola, il grande Troisi si faceva questa domanda: ma tra 100 giorni da pecora e uno da leone, non si potrebbe fare 50 da orsetto? Lucky.
Giugno 13th, 2012 alle 23:42
Marco san io non ho scritto che tifo solo se si vince.
Ho scritto che mi garberebbe vincere.
Mica sempre, qualche volta ; m’accontenterei di una coppuccia ogni 10-15 anni.
M’avevan detto che nel 2012 si lottava per lo scudetto, e invece all’altra si retrocede.
Ciao caro, se ti capita di sortire da codesta tastierina guarda di comprarne una nuova.
A codesta che t’adopri le manca il tasto della maiuscola.
Son due anni che non metti una maiuscola.
Un ti vergogni?
Ora tu sei anche grandino.
Dì la verità, tu hai fatto le elementari per posta.
Come per posta (elettronica)fai il tifoso.
Fatti mandare qualche volta allo stadio.
Tu rigoverni quando torni.
Ciao topino.
Immonda bestia
Giugno 14th, 2012 alle 06:02
X marco san. sai benissimo che mi riferivo in generale………….e non mi sembra ti abbia offeso………..a meno che la parola ignorante come ti ho scritto ben bene ho inteso come ignorare i fatti……non ti abbia offeso, allora me ne scuso. Tra l’altro i giornalisti dovrebbero imparare a fare il proprio lavoro perchè le parole di Cecchi Paone sono diverse da quelle riportate…………ma tanto che lo scrivo a fare, Firenze ha il suo capo ispiatorio……..e siccome più ne parlo più la gente si diverte a infamare, lascio stare……..è proprio vero, chi è a posto con la propria coscenza fa bene a tacere.
Giugno 14th, 2012 alle 06:22
Ma, e c’è sempre un ma, il buon marco-san, leggasi “il giocattolo del blog”, non perde mai occasione di educare tutti i bloggers del guetta.
Di catechizzare su quanto il libro paga dei DV sia efficace e soddisfacente, sulla necessità di tifare in modalità cervello spento purché proDV, dell’accettare la cucchiaiata di olio di fegato di merluzzo (come si faceva una volta ai bambini per farli crescere) con letizia e fervida aspettativa di un calcio più radioso, meglio se autofinanziato e inconcludente.
eh si, è proprio un uomo illuminato e moderno…
Giugno 14th, 2012 alle 06:23
E dopo tutte le ripassate prese, e soprattutto fatte anche dal Guetta, si pregia anche di essere uno che sul blog fa proseliti per la sua impagabile arguzia… certo, bisogna vedere chi sono gli ammiratori…
Giugno 14th, 2012 alle 06:53
Devo dire sinceramente che il paragone “una notte con la Bellucci e poi un mese con Rocco Siffredi” è calzante.
ATTENZIONE:
1) La Fiorentina non è MAI scesa in C2
2) Quella squadra aveva il mifglior collante possibile fra i tifosi: vinceva e dominava.
3) Se volevi partecipare dovevi esserci. Niente Tv… al massimo la voce del radiocronista.
Giugno 14th, 2012 alle 07:37
1) in C2 era la Florentia Viola, vero
2) quella squadra aveva un altro spirito perchè i padroni avevano, allora, un altro spirito
3) sempre stato e sempre live quasi mai in TV, dal 1974 al 2004…30 anni senza perderne una in casa e poche in trasferta…amichevoli comprese…
Giugno 14th, 2012 alle 08:32
si, è vero immondo maestro, non metto le maiuscole perchè scrivo di fretta, me ne scuso ma qui siamo su un blog non alle elementari. vedi, io dietro alla tastierina credo di starci meno di te, ti assicuro che ho una vita reale anche abbastanza appagante e movimentata, non ti crucciare per me. tra noi il leone da tastiera non sono certo io: mai fatto smargiassate, minacce fisiche o offese gratuite. non parlo mai di me, di quello che ho fatto e di quello che faccio. ti permetti di fare lo spiritoso sulla mia vita non sapendo un tubo di me, chi è il leone da tastiera tra noi? comunque se ti fa piacere immaginarmi come un tipo tutto giallo che vive dietro uno schermo e che ha paura a sortire di casa, ti posso garantire che ti sbagli di grosso, ma di grosso, grosso.
ciao topone.
x generale: a parte il fatto che mi garberebbe sapere chi mi ha fatto le ripassate e soprattutto come, confermi il tuo livello intellettuale da scuole elementari riparandoti dietro l’amico grosso, l’immonda e dietro il maestro, il guetta. con quest’ultimo ho avuto una discreta discussione non ad armi pari ma non voglio rientrare in vecchie polemiche e comunque era una cosa tra noi due.
aspetto ancora il nome di chi vorresti al posto dei dv, ma con te non si può discutere perchè tu non parli, ma reciti slogan dalla mattina alla sera e non ascolti. tanto vale discutere con la segreteria telefonica.
x claudia: non mi sembrava che tu parlassi in generale, comunque la cosa di cecchi paone l’ho sentita dire proprio da lui e detto tra noi la trovo una gran bischerata.
x alessandrox: certo che è vero che gli sceicchi rovinano il calcio come è vero che iniziò a rovinarlo il berlusca anni fa iniziando a elargire stipendi folli. il rimedio per tornare a vedere un calcio alla pari, sarebbe quello di imporre un tetto ingaggi in tutte le federazioni mondiali: massimo 10.000 euro al mese, mi sembra un bello stipendio per giocare a pallone, no? tu vedresti che forse ci ritoccherebbe anche a noi di rivincere qualcosa. cosi, della valle o non della valle, la vedo parecchio dura per noi e per tutte le altre squadre come noi che appena trovano un campione se lo vedono portare via.
Giugno 14th, 2012 alle 12:59
Caro MFranz, io non ho problemi.
Se Rocco Siffredi è metrosexual vado un mese anche con lui.
Io son per l’amore libero, per gli scambi di coppia, per i nudisti, per le lesbiche, per i Gay, per tutte le esperienze possibili immaginabili.
Io son moderno.
Un son come voi che chiavate una donnuccia tutta la vita da missionari.
Son libero, vivo e vegeto, non un impiegato catastale come voialtri.
Vedo bene anche oggi l’ennesima bischerata del Marco San che vuol dare un tetto di diecimila euro ai giocatori.
A me le mi sembran novelle.
Ma lo sa lui che diecimila euro oggi le prende un fontaniere che solo per venirti a casa a vedere la lavatrice guasta vuole 50 euro di chiamata e altri 50 euro per stilarti il preventivo della riparazione ?
Questo ragazzo mi preoccupa.
Vuole ragionare di calcio ,che non ci capisce nulla.
Lo vedo snocciolare una cazzata dietro l’altra sempre con maggior convinzione.
Ora si organizza una colletta per mandarlo a ossigenassi un pò in montagna.
Lo vedrei bene un par di mesi d’inverno a Gavinana con le scarpe di tela a mangiar castagne a mezzo con la moglie del Mascetti.
Immonda Bestia
Giugno 14th, 2012 alle 14:28
no comment…come sono buoni questi patronni…
Rifondare senza spendere, questo è il problema. Ma è anche il diktat imposto dalla proprietà viola a coloro che dovranno costruire la Fiorentina dell’anno prossimo. L’arrivo di Montella sulla panchina è stato ben accolto a Firenze, forse l’aeroplanino non sarà gradito proprio come Zeman, ma sicuramente lo è: molto più di Ranieri e di altri candidati. Adesso però viene il difficile: gli uomini mercato di viale Fanti, il neo Ds Pradè e il direttore tecnico Macià – ovviamente con la collaborazione del nuovo allenatore che è stato molto prudente in sede di presentazione, probabilmente perché consapevole dei problemi – dovranno affrontare l’arduo compito di costruire una squadra competitiva riuscendo anche a tagliare i costi degli stipendi dei calciatori.
La squadra va rimpinguata anche nella rosa (se ne vanno a zero euro Montolivo, Kroldrup, Natali, Marchionni, Boruc e Amauri). Ma la riduzione del monte ingaggi non consentirà grandi strappi alla regola del tetto salariale: c’è chi dice che sia stato fissato in un milione netto all’anno, ma probabilmente la soglia sarà un po’ più alta. Comunque sarà un mercato senza budget, con l’ordine di vendere prima di comprare: non è un mistero che dinanzi ad un’offerta importante anche gli stessi Jovetic e Behrami potrebbero andarsene; e poiché loro rappresentano il pane, ecco che per companatico resta solo la fantasia. Del resto la Fiorentina deve operare una certosina ‘spending review’, senza l’apporto economico dell’azionista di maggioranza – i Della Valle hanno chiarito da anni di non volerci mettere più un euro di ricapitalizzazione, scrive Prizio – e dunque bisogna spendere al massimo quanto si incassa. Una sorta di adeguamento preventivo al fair play finanziario (ancora non entrato in vigore, peraltro) caldeggiato dalla Uefa di Platini.
A Firenze siamo ormai lontani dai fasti degli anni d’oro della Champions di Prandelli, quando il club viola aveva sfondato il tetto dei 100 milioni di euro di fatturato e veleggiava tra le medio grandi d’Europa incassando decine di milioni dai diritti tv dell’ex Coppa Campioni. Già il bilancio 2010 segnava un valore della produzione di 79,8 milioni di euro, nell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2011 la decrescita è evidenziata dai 67 milioni di fatturato, con uno scarto negativo di più di 12 milioni di euro. La perdita d’esercizio per l’anno 2011 è quindi cospicua: il rosso è pari a 32 e rotti milioni, un bel passo indietro.
I diritti televisivi sono diminuiti: dai 42 milioni e mezzo del 2010 la Fiorentina è passata ad incassarne 40 e mezzo; migliora la voce sponsorizzazioni (da 8,3 milioni di euro a 9,3) ma calano i proventi pubblicitari: da 5,1 milioni a 4,4. I ricavi da stadio come abbonamenti e biglietti segnano una débacle: erano 11 milioni nel già magro 2010, nel 2011 si sono ridotti a 7 e mezzo. Allarme rosso. I costi. Qui la parte del leone la fanno gli stipendi dei calciatori: ingaggi, premi ed emolumenti per i tesserati raggiungono l’astronomica somma di 49,2 milioni, una cifra praticamente uguale all’anno 2010 (50,9) come a dimostrare che dalla scorsa stagione il club ha provato a tagliare i costi del personale, ma senza risultati sensibili. Il monte ingaggi pesa per quasi il 75% sul bilancio totale della società, un rapporto non certo virtuoso per un’azienda calcistica come la Fiorentina. E nel 2011 ci si sono messe anche le minusvalenze: l’operazione D’Agostino è stata un vero e proprio bagno di sangue, la rinuncia al giocatore, perduto alle buste a favore dell’Udinese con un incasso risibile di 100mila euro, è costata alle casse del club 7,4 milioni. Ma non basta: assieme alle cessioni di Frey, Mutu, Papa Waigo, Zanetti ecc, il totale delle minusvalenze ha fatto segnare oltre 12 milioni di euro.
Niente assegnino dei ricchi proprietari, al massimo un buon prestito a tassi di favore. La società di Diego Della Valle (va detto che Acf Fiorentina appartiene per il 97% delle quote azionarie alla Diego Della Valle& C. sapa, e solo per l’1% ad Andrea Della Valle) ha prestato al club viola 20 milioni di euro, iscritti in bilancio ad un tasso di favore dell’1% circa. D’ora in poi la parola d’ordine è autofinanziamento, cioè tagli. Se poi sarà possibile fare una squadra competitiva, tanto meglio…
Calciomercato.com
Giugno 14th, 2012 alle 14:33
Caro Antonello,
almeno te non fare esercizio di supponenza con gli slogan della libertà e della vita presa di petto. Stereotipi, permettimi. In quanto al resto non avendo una “donnuccia” accanto poichè separato in via di divorzio, la mia compagna attuale è configurabile in un DISPERATO EROTIKO STOMP.
E allora viva l’onanismo dolce, felice e lieve, e da single forse più libero di te (uso il singolare e non il plurare perchè detesto la banalizzazioni), ti faccio una bella domanda:
Un mio collega mi confida la paura di passar visita dall’urologo per la prostata. Gli riconfido che essendoci passato poco dopo i 50 il “ditino” nel posteriore è stato veloce e non troppo fastidioso. Il collega mi guarda serioso e ribatte con sdegno ” Non mi fà paura il dolore ma il fatto che poi mi piaccia”
E allora non è che dopo la C2-Siffredi qualcuno abbia provato il brivido tanto da far outing e risperare?
Ciao “cicala”.
Giugno 14th, 2012 alle 14:48
o brava immonda, per te 10.000 euro al mese per giocare a pallone sarebbero pochi. lo so anch’io che non è possibile neanche proporlo, ma ti sembrerebbe cosi sbagliato? ok, ognuno la pensa come crede, se credi che sia giusto che uno come balotelli guadagni 10.000 euro si ma al giorno va bene..ma poi non venire a rompere i coglioni se vincono sempre le solite tre, se i giocatori si ubriacano la sera se si comportano come mercenari e non c’è più attaccamento alla maglia. in quanto al resto del tuo post, veramente non ci sono parole..”Un son come voi che chiavate una donnuccia tutta la vita da missionari.”. ma che vorresti dire? ovviamente parli in senso metaforico visto che ti ostini ancora a chiamarla baffona. la rizzo io una colletta, per farti fare un corso di aggiornamento sulla medesima, cosi magari ti accorgi che il mondo è cambiato anche da quelle parti.
Giugno 14th, 2012 alle 16:24
A Marco san
Tu mi paghi un corso di aggiornamento sulla baffona?
O codesta?!
Che è cambiata ?
Che è per orizzontale ora ?
Vai vai, seguita con i diecimila euro di tetto ingaggi ai giocatori, vai che tu vai bene.
Tu non fai neanche una squadra di subbuteo.
A Mfranz.
Disperato erotic stomp….
A me, mezzosangue bolognese tu mi citi il Dalla… marianna cane, sor Francini mi vuoi proprio far venire i lucciconi.
“ti hanno visto alzare la sottana, la sottana fino al pelo. Che nero!
Poi mi hai detto “poveretto, il tuo sesso dallo al gabinetto”
te ne sei andata via con la tua amica, quella alta, grande fica.
Tutte e due a far qualcosa di importante, di unico e di grande
io sto sempre a casa, esco poco, penso solo e sto in mutande ”
La tua donna ti ha lasciato?
Brinda con Stock
Hai ritrovato una donnuccia?
Consolati con Stock.
Ad ogni modo, tu sei un fratello viola.
SE nessun ti cucina e da te non sai far neanche una frittata o uno spaghetto, vieni da me.
Si cucina qualcosa,ti metto un lenzolo su un divano , giusto per un par di sere, si dice due boiate, si beve un Jegermeister ,e se non ci piglia il sonno si piglia la vespa e si va a vedere le signorine ignude davanti al tribunale di Firenze.
Stammi bene, e poi non ti preoccupare .
Cosa vuoi che sia un dito nel sedere quando si supera la cinquantina.
A volte salva la vita.
Ciao bolscevico, le migliori cose
Antonello
Giugno 14th, 2012 alle 21:01
A parte lo Jegermeister, bevitelo tu quell’intruglio, ci sarà sicuramente l’occasione per incontrarsi.
Le migliori cose anche a te, Antonello.
Giugno 14th, 2012 alle 21:02
@240 Mfranz,
Il “ditino” nel posteriore è stato veloce e non troppo fastidioso…
Buon per te fratello…
La meretrice di su ma, grandissima zoccola, quella dell’urologo, e anche della sua nonna per non parlare della moglie e se la ha, anche della figlia…Veloce fu veloce ma sentii male perdiana.
Anche dal paio di bestemmie che tirai senza colpo ferire credo che quello sgozzamaiali abbia capito…
Il bello è che ho anche pagato profumatamente!
Obbè! O questa! Chiedere di fare un corso di aggiornamento ad Antonello ci può anche stare in quanto non essendo il Messia un argomento o una materia da migliorare, come tutti del resto, ce l’avrà anche lui. L’improbabile argomento della tesi in questione, citato da marcosan, ossia la baffona, vedrebbe l’Immonda uscire dall’aula tra il tripudio dei presenti, naturalmente accompagnato dal massimo voto con tanto di abbraccio accademico….
Credimi nipponico Marco….arrenditi, nella specifica materia quello ha fatto anche il Master e il dottorato.
Adesso lancio un quesito…buon marco. a Te e anche a tutti gli altri cultori del sesso.
Hai presente la carota lessa appena uscita da dentro un buon brodo oppure da un minestrone? Bene! Hai presente in che stato è? Ebbene, c’è una parte del corpo maschile che durante il consumo del rapporto deve risultare conciata in quel modo.
Aggiungo che per ridursi in quello stato deve aver lavorato a tal punto tanto da aver fatto accendere la ventola del motore femminile almeno un paio di volte…Vroooomm, vroooomm! Di quale parte del corpo maschile sto parlando?
Ciao odoratore di Della Valle, stammi bene eeeee buone cose nonchè del buon sano e robusto gig, gig.
Giugno 14th, 2012 alle 23:49
simo garfagnana: l’unico motivo per cui mi sono permesso di consigliare il corso all’immonda è che si ostina a chiamarla baffona, ma ai giorni nostri è diventata la baffina o la pelatina 🙂 baffona sa di gattone anni 80, diciamo che i look è cambiato.
io non mi sento di essere uno da nomination oscar del sesso, sono uno da famiglia ormai, infatti alla tua domanda non so rispondere e anzi sono curioso di sentire la soluzione. sicuramente l’immonda lo saprà.
ti saluto anch’io ma guarda che io non sono un adoratore dei della valle, ma della fiorentina ed è per questo che mi auguro che restino visto che d di africani da queste parti se ne vede tanti, ma di sceicchi punti.
Giugno 15th, 2012 alle 07:12
SIMO,
ma secondo te un nerd di 115 chili, sesso e sessualità come li considera? manna dal cielo o pane quotidiano? Non ho la minima idea del quesito che tu poni,posso solo dirti che non ho mai visto un uomo litigare colla propria mano destra (o sinistra se mancino).
Per il resto che dire? espletati i rituali mattutini, cioè un bacio riverente alle ciabatte inchiodate al posto del crocefisso, inizio la mia giornata lavorativa, e lì ritrovo il mio Personal Jesus dall’altra parte della barricata nella forma ferroviaria di Italo. Destino beffardo!!!
Ok, salutami Cresta di Sella, Contrario, Cavallo, Pisanino e per rimanere in tema….. Pizzo d’Uccello e la sua straordinaria parete nord.
Giugno 15th, 2012 alle 07:20
Porca miseria Simo! Io la carota così ridotta non son mica sicuro di averla mai vista. E pensare che ho invece passato la vita girato indietro per evitare di vederla troppo da vicino in qualsiasi stato fosse! @marco-san. La baffona, così denominata da Immonda, fa molto anni 70/80, li “triangolo del desiderio” e probabilmente ci piace ancora chiamarla così, in maniera un po’ rustica, perché a quelli della nostra generazione, (non so quanti anni hai tu), ricorda i primi turbamenti nell’individuare quel triangolo scuro nelle pagine dell’intimo di Postalmarket . Ah che nostalgia! Intendiamoci a me e penso anche agli altri, va benissimo anche con il look attuale! Infine una preghiera ai contendenti: dateci un taglio con questa querelle, poi dallo scherzo si rischia di passare alle offese personali e, vi garantisco che é spiacevole anche per chi vi legge con interesse. Scusate se mi sono permesso. Saluti. Lucky.
Giugno 15th, 2012 alle 08:45
A proposito di triangolo, faccio io un quesito a chi era adolescente nei 70. E’un quesito per amatori, attenzione.
Qualcuno ricorda l’attrice e anche valletta di Baudo nel 75 in “un colpo di fortuna” dove cantava la sigla “batticuore”, PAOLA TEDESCO?
Ricordo ancora, a distanza di tanti anni, una numero di Playboy dell’epoca, in cui appariva senza veli, che mi faceva alzare la temperatura corporea in maniera inusitata.
Magari è stata solo una mia passione, ma vi lascio con questo quesito.
Lucky
Giugno 15th, 2012 alle 11:51
Certo che mi ricordo i Playboy di quegli anni.
Anche se preferifo Penthouse.
La mia musa manuale dell’epoca ?
Una sola, divina.
La signora Patty, moglie di Jimmy “Jimbo” Connors.
Fecero un servizio da urlo.
Eppure, la bottega della signora non si vedeva.
Bellissima, bionda, una tetta che guardava a destra e una che guardava a sinistra,in camera da letto , con gli specchi , con le mutandine di trasparenti e una spazzola in mano che serviva per tante cose.
Ebbene si, son convinto che con quella spazzola la coniglietta si spazzolava la baffona.
Infine….all’amico Simo di Alta garfagnana.
La carota appena sfilata dal caldo pertugio difficilmente è lessata come quella che si tira via dopo aver fatto il brodo di gallina con tutti gli odori.
Casomai, nell’approccio con le gentili madame, lessa lo diventa qualche istante dopo, quando è terminato l’atto e anche la libido è azzerata.
Poi, in base all’età e alla concentrazione sul pezzo, riprende il vigore necessario et penetrante.
A ventanni facevo la seconda senza levarlo.
A trenta tra la prima e la seconda avevo bisogno di un yogurtino per ripigliarmi, e qualche minutino di televideo, giusto per far ricaricare le batterie.
Quando però si passano i cinquanta e s’ha in capo in mille altre preoccupazioni , si diventa furbi.
Siccome tra la prima e la seconda invece che scorrere dieci minuti di televideo ci vuole un film intero ,possibilmente con le reclami, allora uno, usa l’eperienza, e fa come i giocatori di calcio.
Si perde tempo, si calcia via la palla, si fa finta di avere i crampi,ci si riallaccia gli scarpini… e sennò, a male estremi estremi rimedi:
il vecchio ma sempre valido pigiamino di saliva.
I più raffinati lo fanno non prima di aver versato sul ventre della ansimante signora pregiato Champagne , io ora ho scoperto che mi funziona meglio sfregando sul basso ventre della copulante una bella schiacciata coi ciccioli.
A volte ci metto anche un rinforzino di mezzetto di stracchino e dieci olive.
Praticamente ceno.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Giugno 15th, 2012 alle 12:26
marcosan, no adoratore, odoratore…Ovvero, visto che “s’andiede” sul sesso, inteso come pratica fetish…E’ ovvio che si fa per ridere.
Ebbene, ragazzi, la risposta è…..
La limgua! Che dopo aver ben lavorato in tutte le parti ed essere stata in ammollo, deve essere rigorosamente conciata in quel modo. Dopo, soltanto dopo la seconda accensione della ventola, allora che si inizino le danze e a quel punto ognuno può dagliene di “pedivella”, se possibile in più pose, fin quanto può…o resiste.
Particolarmente apprezzabile è praticare la copulazione indossando dei calzini corti beige, da vero villano, e, una volta finito, pulirsi ai tendaggi siti nella stanza della malcapitata. Un pò come fanno i cani con l’urina, giusto per lasciare una traccia….
Boh, che Dio o chi per lui mi perdoni!
Giugno 15th, 2012 alle 17:01
Si ma nessuno risponde esattamente al quesito.
Immonda divaga, come al solito, su tutti i giornalacci sudici che leggeva da ragazzino, ma la Paola Tedesco te la ricordi o no Boia Faust? Questa era la domanda acciderbola! (Io la Moglie di Connors me la ricordo si, ora è diventata una bozzolona di niente).
Simo, te proprio ti sei incaponito su lingue carote, pedivelle che niente ti distrae! L’immagine di te nudo con i calzini beige, dietro una tenda (c’era anche una barzelletta sul tema)mi ha scioccato profondamente.
Non posso più scrivere.
Lucky
Giugno 16th, 2012 alle 13:43
O Lucky , vien via!
O che vuoi non mi ricordi la Paola Tedesco.
Mora , capelli appena ondulati lunghi fin alle spalle ,sopracciglie foltissime, naso importante,vaga somiglianza con Donna Vittoria, moglie del Presidente Leone.
Per i miei gusti, splendida statua, troppo austera.
Ma sopratutto viso che non c’aveva scritto in fronte “smontaletti”
Come invece avevano molte altre di cui non ti posso fare i nomi .
Ma i cognomi si.
Immonda Bestia