Addio a Barzagli
Mettiamoci il cuore in pace perché Andrea Barzagli non viene.
Adesso e, quasi sicuramente, neanche a giugno, a meno che Andrea Della Valle non voglia ripetere la sfortunata esperienza dell’inverno 2005, quando, sul massimo spendibile per rinforzarsi, mise di tasca propria un extra budget di sette milioni di Euro pur di prendere Bojinov.
Zamparini spara 25 milioni, probabilmente ne bastano (per modo di dire) una ventina per far tornare a Firenze il miglior difensore italiano sotto i trent’anni.
Comunque sia, un’operazione di questo genere e di questa portata economica non si può certo fare in fretta.
E’ complicatissima a giugno, figuriamoci a gennaio.
Dimentichiamoci quindi Barzagli e prpariamoci con molta probabilità a fare con quello che abbiamo in casa.
SCUSATEMI: GIORNATA PIENA, CON TANTO DI CONDUZIONE DI PENTASPORT.
CERCHERO’ DI RISPONDERE DOMATTINA ALLE VOSTRE DOMANDE,
DAVID
Gennaio 9th, 2007 alle 07:16
Barzagli era una fissazione di Corvino.Se il nostro DS caccia il naso fuori dall’Italia sono certo che ce ne sono del suo stesso livello nel mondo per lo meno una decina ad un costo molto inferiore.
Gennaio 9th, 2007 alle 07:23
Lasciamo lavorare questa societa’ immensa,la squadra di ora e’ piu’ che pronta anche per centrare il miracolo quarto posto.
Corvino per l’anno prossimo ci fara’ uno squadrone,PREPARIAMOCI A GODERE COME MAIALI.
FORZA VIOLA,FIRENZE REGNA.
the voice CHATTRONI VIOLA curva fiesole
Gennaio 9th, 2007 alle 08:22
penso che per la meta’ si puo prendere un difensore immenso come Tourè, è veramente impressionante.
Gennaio 9th, 2007 alle 08:35
Barzagli è un buon difensore ma non è certo eccelso e sicuramente non da 25 milioni..ma si sa quella cifra è una “zamparinata”.
Se il nostro allenatore riesce a far giocar bene difensori come quelli che abbiamo (Daino, Kroldrup e Gambero non son delle cime) possiamo spendere anche meno di 50 miliardi delle vecchie lire…
Fra Barzagli e i nostri non c’è tutta questa differenza soprattutto se si sveglia Potenza e ci fornisce questa carta in più di Ufo centrale.
Cmq … Forza Viola Sempre!!!
Gennaio 9th, 2007 alle 08:56
Io scommetto un “decino” su Gamberini.
Gennaio 9th, 2007 alle 08:58
Senza dubbio era un buon acquisto ma a questa cifra credo che solo Moratti possa intavolare una trattativa.
David ma davvero credi che non prenderemo nessuno?
RISPOSTA
Beh, ieri Corvino lo ha detto pure a Ceccarini informalmente.
A questo punto comincio a crederci anch’io.
Ciao,
David
Gennaio 9th, 2007 alle 09:07
25milioni??!ma siamo impazziti?barzagli è sicuramente uno dei più forti difensori italiani..ma nn vale neanche la metà di quella cifra!!Con 10-15 mln in europa è pieno di difensori di livello!!e poi con 25mln a questo punto porendiamo…DIARRA!
FORZA VIOLA!!
Gennaio 9th, 2007 alle 09:15
Poco male, non ci verso nenache una lacrima: Barzagli (cmq buon giocatore) sembra un fenomeno solo perchè non ci sono + i Nesta e i Cannavaro e al momento i difensori (italiani) sono penosi…. se penso che Barzagli viene valutato 20 milioni e Mutu l’abbiam preso a 7, mi viene da ridere!
Gennaio 9th, 2007 alle 09:17
Ma qualcuno si illudeva che Barzagli potesse venire a Firenze a gennaio? Poveri noi…
Gennaio 9th, 2007 alle 09:19
25 milioni per Barzagli è una cifra assurda!
Ormai i giocatori validi bisogna farseli e tenerseli in casa e da quelli costruire una gran formazione; per questo non dobbiamo cedere talenti come Montolivo, Pazzini e molti ragazzi della primavera. Chi si trova i campioni in casa, difficilmente li cede. L’unico modo per arrivare a questi personaggi è fare una grande squadra che faccia in modo che siano loro a voler venire. Vedrai che se il Palermo non arriva in Champions e noi si, sarà Barzagli a chiedere di tornare a Firenze e la cifra si attesterà sui soliti 10 milioni più qualche giocatore a conguaglio.
Ciao,
Andre
Gennaio 9th, 2007 alle 09:24
meno male!!!!! Prendiamo Kompany e divertiamoci alla faccia di Zamparini
Gennaio 9th, 2007 alle 09:32
Purtroppo David non sono d’accordo con te sulle potenzialità di questo giocatore. Se fate un discorso di città di nascita del giocatore e dell’amore che può avere verso la Fiorentina è un conto ma sono straconvinto che Dainelli e Gamberini non sono inferiori a Barzagli anzi azzardo a dire che sono anche superiori…Poi spendere più di 6 Mil. per un giocatore così sarebbe veramente una baggianata. Io quei soldi li terrei per sferrare un serio attacco ad ALMIRON.Sai nulla se c’è un vero interessamento del Corvo su questo giocatore??Penso che spendere 8-9 Mil per prenderlo sia comunque un affare; mi domando soltanto se il ragazzo, visto che non posso pensare che due fenomeni come Prandelli e Corvino non lo abbiano ancora visto, ha dei limiti caratteriali.Questo giocatore può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo e sa sia attaccare che difendere.Potrebbe veramente essere il giocatore del famoso salto di qualità!
Gennaio 9th, 2007 alle 09:58
Per quei soldi è bene che Barzagli se ne stia a Palermo o se ne vada all’Inter !!!! Ufo centrale e corvinate a mano libera !!!!! Piuttosto che spendere quei soldi mi tengo Koldrup ….
Gennaio 9th, 2007 alle 09:58
Barzagli, da buon Fiesolano avrebbe fatto piacere vederlo con la Maglia Viola.Comunque di buoni difensori in giro per l’Europa ce ne sono a cominciare da Kompany,scambiabile, piu conguaglio per noi,con bojinov.Ci sono Felipe e Zapata, ect. Io non so se é come la storia della volpe e l’uva( “stiamo bene cosi, non abbiamo bisogno di nessuno”) o se davvero Corvino e ADV ci credono.Certo che se devono aspettare il 31 gennaio dopo Genova e S.Siro per correre ai ripari per 4 mesi fino alla fine del campionato, allora,davvero, non vale la pena spendere soldi oggi.Ce ne vorranno, per gli stessi giocatori, molti di piu questa estate pero’.
Gennaio 9th, 2007 alle 10:25
Volevo fare una domanda a David.
Che fine ha fatto Taddei?
Gennaio 9th, 2007 alle 10:33
ma davvero david ti sei così sicuro che barzagli sia un ottimo difensore?
a me sembra tutto sommato abbastanza “normale” se non altamente sopravvalutato, non velocissimo, qualità che forse manca all’attuale difesa viola, e forse a volte tende a “perdere” l’avversario diretto.
non mi pare che sia un gran realizzatore ed inoltre ben che vada il suo costo è superiore ai 15 ml.
a noi come “tipo” servirebbe un difensore alla Lucio, ottima tecnica, veloce, buon colpitore di testa, tecnicamente valido ed ottimo realizzatore.
penso che a giro per il mondo qualche colored con simili caratteristiche ed a prezzo accessibile si possa trovare.
altrimenti tanto per cambiare teniamoci i nostri.
che ne dici?
ciao
RISPOSTA
E’ l’unico tra quelli acquistabili nel campionato italiano che ci potrebbe consentire un salto di qualità, almeno io la penso così.
Ciao,
David
Gennaio 9th, 2007 alle 10:39
Che venisse Barzagli a Firenze non c’ho mai creduto e mai ci crederò! Per quel prezzo meglio mettere UFO centrale e via libera a Pantaleo per cercare un’esterno
Gennaio 9th, 2007 alle 10:44
AMARE FIRENZE è amare la Fiorentina, ed amare la Fiorentina è amare Firenze, in modo pieno e viscerale, respirarne l’aria, sentirsi parte integrante di ogni suo cittadino, simpatico o antipatico, nero, bianco o giallo perché il tifo non conosce distinzione di carattere, di etnia o di ideologia.
AMARE LA FIORENTINA è stretta al cuore, emozione, sofferenza, gioia e dolore, patimento senza fine compensato da felicità effimere ma meravigliose; è neve d’inverno, freddo terribile e vento incessante d’autunno, pioggia negli occhi primaverile, ed è anche sole di giugno che batte senza ombra, che sfinisce, che sfianca.
AMARE LA FIORENTINA è vederla a Sassuolo o Gualdo Tadino e provare le stesse emozioni della Coppa Campioni, è vederla perdere, in C2, in casa, 2 a zero col Montevarchi, sotto la pioggia, e domandarsi cosa mai hai fatto di terribile nella vita per meritarti tutto questo.
AMARE LA FIORENTINA è vedere lo spareggio per tornare in serie A, è parlare al telefono con la cuginetta di 4 anni proprio nel momento in cui segni l’1 a zero fuori casa (ed è strillarle nell’orecchio, per due minuti, GOOOOOOL incapace di mollare la cornetta, ed è anche, di conseguenza, consolare la tua cuginetta in lacrime perché si è presa paura);
AMARE LA FIORENTINA è farsi 300 chilometri di autostrada per tornare a Firenze a vedere la gara di ritorno, è abbracciare tuo padre a fine partita e, con le lacrime agli occhi,pensare che vi dividono tanti anni e tante esperienze ma che, oltre all’amore che provate l’uno per l’altro, comunque avrete sempre questa immensa passione ad unirvi.
AMARE LA FIORENTINA è andare allo stadio il giorno di una finale di coppa Italia, con l’altro amore della tua vita, spiegarle cosa è il fuorigioco, e farle vedere quei campioni per cui tante volte la domenica avete litigato.
AMARE LA FIORENTINA è piangere per le sconfitte amare, godere per le poche vittorie, tatuarsi un giglio il giorno del fallimento; è sottoscrivere 40mila abbonati in C2; è essere sempre una minoranza, ed essere sempre orgogliosi di essere una minoranza.
AMARE LA FIORENTINA significa essere faziosi e odiare quasi tutte le altre squadre di calcio, e essere odiati da quasi tutte le squadre di calcio.
AMARE LA FIORENTINA è tornare a casa disperati per l’infortunio di un campione, è detestare chi si è tanto amato, quando cambia colore di maglia e preferisce colori smorti a quello splendido e vivace viola, è incapacità di comprendere come i soldi possano cancellare una passione smisurata, che solo Firenze e la Fiorentina possono dare a chi li fa innamorare.
AMARE LA FIORENTINA è il sorriso di un bimbo, l’odore delle paste calde la mattina di una trasferta, è sole splendente sul prato di gioco.. .. anche se ultimamente non dispiace se è pure pioggia, specie se con parecchi ” toni e furmini”.
AMARE LA FIORENTINA è vedere una intera città pulsare delle sue emozioni, fermarsi alla domenica ed esplodere improvvisa in caso di vittoria. È Percorrere i viali suonando il clacson quando si vince, è non comprare i quotidiani il giorno dopo quando si perde.
AMARE LA FIORENTINA è difficile, perché la Fiorentina è un’amante egoista, che ti prende il cuore e ti rende molto meno di quello che tu gli hai donato.. .. ma quando decide di sorriderti, in un attimo riesce a cancellare ogni amarezza: è in quei momenti, che non puoi far a meno di sentirti vivo e felice e dirti che, va beh, è solo un gioco.. .. che ci sono tante cose più importanti al mondo, tante battaglie da combattere, tanti valori da difendere.. .. ma per il momento di questo stupido gioco IO CI GODO, ECCOME !!
Gennaio 9th, 2007 alle 10:44
Gia’ a 15 milioni mi sembrava fuori dalla nostra portata, figuriamoci adesso! No, sinceramente non ho mai creduto che Barzagli potesse arrivare a Firenze, soprattutto da quando la concorrenza e’ fatta da Inter, Milan e Juventus. La nostra strada e’ quella di puntare su nomi non ancora famosi, sfruttando l’abilita’ di Corvino nell’individuarli e quella di Prandelli per il loro inserimento in squadra.
Gennaio 9th, 2007 alle 10:51
David,
se il nostro Ds andasse a vedere una sola partita dell’Udinese, troverebbe il difensore che ci manca. E non mi riferisco ai sopravvalutati Zapata e Felipe…
ma a Cesare NATALI, in questo momento il miglior difensore del campionato.
Credo che siamo tutti concordi nel giudicare buoni i nostri difensori, ma mancanti tutti (e sottolineo TUTTI) di una caratteristica: la cattiveria.
Ecco, Natali è proprio quello che fa al caso nostro: fortissimo di testa, buona progressione, tackle duro e soprattutto grande cattiveria agonistica.
TI DO’ UN CONSIGLIO: controlla i numeri della difesa dell’Udinese… Natali è mancato solo in due partite (Lazio-Udinese 5-0, e Udinese-Milan 0-3).
Se togli quelle due gare, la difesa dell’Udinese è LA MENO BATTUTA DEL CAMPIONATO…
Gennaio 9th, 2007 alle 11:46
GRANDE FERRUCCIO….BELLE PAROLE….VERE.
Gennaio 9th, 2007 alle 11:59
ciao a tutti
non ci facciamo troppe illusioni….non credo sia il momento di comprare, almeno non adesso…la fiore puo’ spendere e questo tutti lo sappiamo ma farci prendere per la gola no….l’unica cosa e’ giocarci bene la carta bojinov dato che ancora vale sul mercato per punttare non a uno scambio di prestiti bensi’ a uno scambio di cartellini con qualche pezzo da 90. ricordiamoci che bojinov vale almeno 10 milioni di euro.
PS DAVID DAL SITO VIOLANEWS. COM NON E’ POSSIBILE SCARICARE I GOAL DELLA STAGIONE PERCHE’ NO CARICA LA PAGINA ….SE MAGARI LO PUOI DIRE AI TUOI VALIDI COLLEGHI…..GRAZIE
RISPOSTA
Detto, ciao a presto
David
Gennaio 9th, 2007 alle 12:35
Non possiamo certo sottostare ai capricci di Zamparini, io credo che in giro per l’Europa ci siano alcuni difensori molto validi (perchè ci siamo lasciati sfuggire Grygera a costo zero?) se c’è la volontà di investire dei soldi. Purtroppo per fare il salto di qualità le corvinate non basteranno più, ci vorranno giocatori affermati per ambire a qualcosa…
Bravo Ferruccio per il suo commento, l’ho letto con molto piacere e ho rivisto molte situazioni della mia vita da tifoso… complimenti sinceri!
Gennaio 9th, 2007 alle 12:50
Non lo so, è solo una mia sensazione, ma non credo che la Fiorentina resti fuori dalle protagoniste del marcato di Gennaio.
L’esperienza Vidic della scorsa stagione credo che abbia insegnato a volare molto bassi. Corvino sembra essere diventato uno di quei giocatori professionisti di poker il cui sguardo non trapela niente.
Comunque anche se la squadra non subisce variazioni e rimane la stessa devo dare atto a Spiderman che la pensa come me su UFO centrale.
Buona giornata a tutti.
Gennaio 9th, 2007 alle 13:20
Sì, NATALI mi garberebbe……..
Gennaio 9th, 2007 alle 13:25
Ma l’avete mai visto giocare per più partite di fila oppure vi garba perchè va di moda?io l’ho visto giocare spesso,è più forte di dainelli,ma non di molto…ai prezzi di oggi barzagli non vale più di 8 milioni.Barzagli non fa fare salti di qualità,gli unici 2 giocatori che potrebbero farcelo fare sono chivu e mexes,ma se barzagli vale 25 milioni,chivu e mexes ne valgono 50 e ronaldinho 300…barzagli è una moda,come lo erano anni fa esposito,suazo,langella,obodo,muntari,bonera,marchionni,zaccardo,zanetti,ecc,buoni giocatori,ottimi giocatori,che vengono valutati come fenomeni e venduti a peso d’oro.Ripeto,barzagli è un ottimo difensore,ma non è un campione,e non ci farebbe fare un gran salto di qualità.Se ce lo danno per meno di 10 milioni bene,sennò ciao.Kompany,heitinga,loro si che ci farebbero fare il salto di qualità.
Gennaio 9th, 2007 alle 13:27
Cari signori il pezzo da scambiare con Bojinov è Vincent Kompany, altro Barzagli. Questo li vale tutti. Barzagli gioca comunque in una difesa che ad oggi ha preso 6 goal in più dellla nostra.
Gennaio 9th, 2007 alle 13:29
Non ho capito se per Barzagli servono 25 mln di lire o 25 mln di euro? Se sono lire, può andar bene, ma se sono euro, allora non ho capito se si tratta di Barzagli o Barzagliev?
Vedrai David che si tratta del secondo.
Salutoni
Gennaio 9th, 2007 alle 13:30
ma, mi spiegate perché abbiamo creato (noi la stampa fiorentina, vedi la nazione) un caso pazzini? no spiegatemelo, perché io sinceramente non capisco perché bisogna sempre farci del male da soli in questa città. E anche il giornalista de la nazione (non bucchioni l’altro)invitato da radioblu ma che stia un po’ zitto con pazzini; ma vogliamo davvero dare via pazzini al torino, al palermo o a che ne so? io non lo farei smuovere davvero, non ce ne sono mica tanti di attacanti giovanio e bravi abituati già al campionato itliano.
Gennaio 9th, 2007 alle 14:45
Compriamo Kompani
Gennaio 9th, 2007 alle 16:33
Meno male!Lo conosco dai tempi della Rondinella e non è più affidabile di Dainelli, per il difensore bisogna andare all’estero e Kompany è sicuramente molto più forte.
Gennaio 9th, 2007 alle 16:33
Giusto una considerazione: il mercato non offrirà molto, ma Tavano (19 gol l’anno scorso in serie A l’ha preso la Roma per pochi soldi ..per ora.)Wilhelmsoon ..pure. Ad ognuno il proprio mestiere, ma forse cercando e soldi alla mano qualcosa si trova, come in tutti i mercati.. Vorrei ricordare inoltre che i nostri attuali difensori, contro le squadre con attaccanti veri…(Inter, Roma e Palermo) sono sempre usciti a testa bassa !! Forse qualcosina va rivista !!
Tutto dipende dove vogliamo arrivare ed in quanto tempo….
Forza Viola….
Gennaio 9th, 2007 alle 16:44
GRANDE FERRO…SENSIBILONE SOPRA TUTTI!!
Gennaio 9th, 2007 alle 16:49
beh è un peccato…ma c’era da aspettarselo…il mio caro amico baRZAGLI…CHE SEPPUR è NETO A FIESOLE , MA è SEMPRE STATO A SCANDICCI NON VERRà A FIRENXZE…. GIA QUANDO ERAVAMO IN B LO INCONTRAI CHIEDENDOGLI SE SAREBBE VENUTO….SAREBBE STATO UN SOGNO PER ME VEDER GIOCARE UN MIO AMICO NELLA VIOLA E ANKE PER LUI GIOCARE NELLA SUA SQUADRA DEL CUORE….BEH BONA FORTUNA ANDREA….L’IMPORTANTE è CHE TU NON VADA ALLA JUVE….PER IL RESTO VA BENE COSì…
Gennaio 9th, 2007 alle 16:57
Barzagli c’era da prederlo quando era a chievo non ora.
Un’altra grande prova di Lucchesi
Gennaio 9th, 2007 alle 16:59
A proposito David , come sta giocando il fam oso/igerato Vidic?
ciao
RISPOSTA
Piuttosto bene, direi.
Fosse venuto a Firenze, sarebbe stato titolare inamovibile.
Ciao,
David
Gennaio 9th, 2007 alle 17:03
X Conte – Riccardo Taddei gioca a Cremona.
Grande Carriera complimenti a lui e a quell’altro fenomeno che andò ad empoli a mezzanotte.
Gennaio 9th, 2007 alle 17:49
Caro CELESTEPIN, la tua domanda esige una risposta, eccola: semplicemente perché la Nazione non è più (da tempo) stampa fiorentina.
Gennaio 9th, 2007 alle 17:52
barzagli e’ buono ma non vale + di 8-9 milioni..
Gennaio 9th, 2007 alle 18:19
A quella cifra può benissimo rimanere a prendere il sole sulla spiaggia di Mondello…. A parte gli scherzo, penso che quello schizzato di Zamparini abbia fatto un’altra uscita delle sue: a 12-13 milioni di euro l’affare si può fare, magari volendo si può inserire nella trattativa Gamberini. Mi ricordo che nel 2005 quando si comprò Toni, a maggio il “folle” ci chiese 20 milioni e poi alla fine si prese a metà prezzo….
Gennaio 9th, 2007 alle 18:19
Complimenti Ferruccio, molto bello il tuo pezzo AMARE LA FIORENTINA :condivido tutte le tue emozioni anche se non sono di Firenze ed in vecchiaia alcune di esse si sono leggermente sfumate; per esempio non “odio” piu’le altre squadre, faccio il tifo “per” e non il tifo “contro”.In ogni caso sarebbe bello che tutti i tifosi fossero come te a condizione che l’ odio di cui parli non porti alla violenza.
Gennaio 9th, 2007 alle 18:21
tutti sono bravi a chiacchere ma mi sembra che qui di soldi non ce ne siano!!!!!
forse noi e il milan e ovvio l’inter siamo li unici.
Anche marchionne non penso ne voglia sapere per ora di spendere.
perciò se zampa vuole vendere dovrà scendere a mieti cons..
anche perchè non sò quando ma il contratto scadrà….
Cmq sono d’accordo,lo vorrei con i piedi buoni,per costruire ,e Kattivo.
UN uruguaiano(forse a noi però ce lo espellerebbero sempre).
ciao forza pantaleo.
Gennaio 9th, 2007 alle 20:16
Secondo me Barzagli non arriverà proprio a Firenze. Ho sempre creduto tra l’altro che questo accadesse. Primo perchè Zamparini spara una cifra improponibile per un giocatore di grande livello ma non decisivo. Le difese più forti sono quelle costruite negli anni. Non si può pretendere di prendere un giocatore e che questi funzioni da subito. La difesa, più di ogni altro reparto della squadra è costruita su meccanismi provati e riprovati. Non mi faccio esaltare dai grandi nomi per i difensori. I giocatori in grado di cambiare le partite sono altri, sono quelli che il gioco lo costruiscono, tipo trequartisti e suggeritori. Tutto questo è solo la mia opinione ovviamente e non verità. Comunque la verità è che ci lamentiamo tanto di una difesa che è tra le migliori della serie A.
Gennaio 9th, 2007 alle 20:52
Premesso che Zamparini ha sempre fatto “affaroni” vendendo i suoi giocatori (Toni a 10 Mln dopo aver tentanto inutilmente fino all’ultima ora di darlo almeno a 12, per non parlare di Grosso venduto all’Inter prima del Mondiali…), va anche detto che lo stesso presidente rosanero esterna sempre in modo roboante e spropositato. Sa che Juve e Milan necessitano disperatamente di difensori a giugno e cerca di spararla più grossa possibile. Non va ascoltato, tutto qui.
Comunque se anche decidesse in cuor suo di privarsene per 10 Mln, Juve e Milan saranno sempre sulla nostra strada. E non solo per Barzagli. Quindi la sua odiosa esternazione non sposta i veri termini del problema.
E quindi perché ascoltare?
Gennaio 9th, 2007 alle 22:07
io invece caro david spero che barzagli non venga a firenze perchè se n’è parlato troppo. se le prime partite non le gioca ai livelli alti a cui ci ha abituati si crea la solita polemica e le polemiche sono nemiche dell’ambiente viola. si è creata un aspettativa troppo alta per un giocatore che viene valutato anche troppo. meglio avere pazienza e aspettare magari il difensore sconosciuto che andare a cercare il nome famoso a tutti i costi che al 90%son bidoni.
baci e abbracci
Gennaio 9th, 2007 alle 23:17
secondo me Barzagli nneè tutto questo gran fenomeno che tutti dicono (anche se probabilmente mi sbaglio) io punterei su altri difensori cm kompany o heitinga o canini tanto Barzagli ormai è della Rubentus e quinmdi è inutile tentare.
Gennaio 10th, 2007 alle 00:16
Barzagli. Sì vabbé, ma non dimentichiamoci chi era, anche se è stato portato da Lippi in Germania ed è diventato Campio del Mondo: io (se Guetta lo vuol proprio sapere) ne farei volentieri a meno. Forza Viola!:-)
Gennaio 10th, 2007 alle 05:39
Caro guetta,ma secondo te barzagli è veramente quel fenomeno che zamparini e foschi ci vogliono far credere???o più probabilmente in un momento in cui mancano i grandi difensori in italia questo buon giocatore viene spacciato per campione???siamo sicuri che sia veramente mooolto meglio dei nostri tanto bistrattati difensori???A proposito oggi nel pentasport ti sei lasciato andare a commenti sull’econpmia dicendo che se non c’era l’euro eravamo come l’argentina….SIGNORAGGIO ti dice niente??????
RISPOSTA
No, signoraggio non mi dice niente, e vorrei ricordare come eravamo messi a livello inflazionistico nel 1996, quanto a Barzagli è l’unico nel campionato italiano tra quelli acquistabili superiore ai nostri.
Ciao,
David
Gennaio 10th, 2007 alle 10:31
Torneo texas hold’em poker
Martedì 16 gennaio alle ore 19.00 presso il locale âTREND CAFFEââ? in via Centostelle 24 rosso a Firenze avrà luogo un torneo DOUBLE CHANCE dal costo dâiscrizione di 40 euro. Per giocare lâiscrizione allâassociazione eâ obbligatoria ed ha un costo annuale di 15 euro. I posti sono limitati (50), la prenotazione eâ effettuabile anche presso il locale stesso fino al giorno prima dello svolgimento del torneo. Premi non in denaro, rake del 15% sul montepremi totale.
Per prenotazioni info e chiarimenti chiamare o scrivere a:
GIULIO cell 3209758294
DAVIDE cell 3928547373
Gennaio 10th, 2007 alle 10:32
Dopo aver sentito il Pentasport di ieri sera, volevo sapere quante sedute di psicanalisi devi fare per aver avuto il Ciuffi, accanto a te, per tutta la trasmissione!
Mitico Ciuffi!
Gennaio 10th, 2007 alle 10:49
Il reddito da signoraggio è quello che deriva a chi emette il denaro calcolando la differenza fra il valore del denaro emesso ed il costo di produzione. Naturalmente piu’ si emette denaro piu’ il reddito aumenta, ma di conseguenza aumenta anche l’inflazione. Con l’entrata nell’Euro l’emissione del denaro non è piu’ in “mano” ai singol Stati ma alla Banca Centrale Europea, eccetto l’emissione delle monete in metallo. Sempre FORZA VIOLA
Gennaio 10th, 2007 alle 11:08
Ciao David,
avrei una domanda per te…
Ma Mutu, che contratto ha?? Rimane, parte a giugno, non si sa niente?? Sono ansioso di sapere qualcosa perchè se perdessimo un giocatore come lui sarebbe molto molto dura…. Ti ringrazio anticipatamente…
Ciao!!!
Gennaio 10th, 2007 alle 11:36
Ma siamo ammattiti sul serio?????? BArzagli è una moda!!! 25 milioni de che???? ah ah ah i prezzi si alzano ogni volta che i nomi sono trascritti sui giornali….. vale si e no 7/8 milioni. Non è un fenomeno, ma un boun difensore che in periodo di carenza diventa appetibile. Non penso sia assolutamete meglio dei nostri e che possa risolvere da solo i problemi di una difesa.
SOPRAVVALUTATO!!!!!
Gennaio 10th, 2007 alle 12:33
David, puoi dare qualche notizia per come poter vedere la partita di stasera su internet?
Sarebbe di una grande utilità. possibile che nessuno si sia preso la briga di informare il pubblico viola su questa possibilità?
Grazie
RISPOSTA
Temo che si possa solo ascoltare per radio, ovviamente a Radio Blu, o vedere attraverso una ricerca su sky via satellite.
Ciao,
David
Gennaio 10th, 2007 alle 12:35
Anche io ne faccio a meno di barzagli…discreto giocatore ma niente di più. Se ne parla tanto solo perchè è il miglior difensore giovane italiano. E i nuovi difensori italiani non è che siano così forti…
Gennaio 10th, 2007 alle 13:47
Grazie Agostino per la risposta.
Gennaio 10th, 2007 alle 13:49
Prendiamo Ranocchia….si fà un affarone…corvo pensaci tu…
Gennaio 10th, 2007 alle 13:57
ricordiamoci bene TUTTI che la JUVE NON AVRA’ TUTTO QUESTO POTERE E FASCINO COME PRIMA PER POTER CONTENDERE GIOCATORI A CHIUNQUE… E SE DEVO DIRE LA MIA PRENDEREI VINCENT KOMPANY PIU’ GIOVANE VELOCE E UN FISICO BESTIALE.. ALTRO CHE BARZAGLI… FORZA VIOLA SEMPRE … quanto manca a domenica non ce la faccio piu’ senza partita…????
Gennaio 10th, 2007 alle 14:14
Ciao David,non c’entra niente con il tuo articolo ma puo’essere utile informare tutti gli amici viola che la partita MCA-Fiorentina potrà essere vista (e sottolineo vista e non ascoltata visto che il commento almeno per me sarà quello di Ernesto Poesio per radio Blu)sul canale ALGERIE 3 ricevibile con questi dati:
Frequenza 12537,polarizzazione orizzontale,Symbol Rate 27500,fec 3/4 con identificativo del canale A3.
Per chi avesse il decoder Sky non so’ se il canale è inserito nella lista predefinita ma altrimenti è sicuramente sintonizzabile tramite lista “altri canali”,basterà cercare il canale denominato appunto A3.
Un saluto “viola” da Poggibonsi e complimenti a David per il blog e per Radio Blu
Gennaio 10th, 2007 alle 15:49
Io questo gran fenomeno Barzagli non lo vedo! è un bravo giocatore, campione del mondo, ma sai in giro quanti ce ne sono? e poi andare ancora a dare i soldi a zamparini??? per l’amor di Dio! basta guardarsi intorno e li troviamo i giocatori anche meglio di barzagli!!
Gennaio 10th, 2007 alle 18:48
Il problema è che di difensori che siano veramente in grado di farti fare un salto di qualità ce ne sono pochissimi, forse nessuno. Un mio amico olandese mi ha detto che Alex del PSV è un fenomeno (meglio di Heitinga) ma è giovanissimo, esattamente come Zapata dell’Udinese che a sentir dire potrebbe essere un nuovo Passarella, ma tra il dire ed il fare c’è di mezzo tanto mare.
Io dico invece che Barzagli sarebbe certamente un bel puntello per la difesa, senza pretendere appunto che ci risolva tutti i problemi.
Inoltre penso che questa squadra si stai avviando ad essere molto votata all’attacco, con la vocazione a cercare il gol magari consapevole di rischiare qualcosa dietro, ed allora sarebbe utile davvero un bel centrocampista con le palle sode, tipo quel Maniche che pare stiamo contattando e che quando ho visto nel Porto e nel Portogallo mi è sembrato un gran bel giocatore.
Gennaio 10th, 2007 alle 20:04
David ma lo sai che c’è un DJ francese col tuo stesso nome?????
RISPOSTA
Sì, è il re delle notti francesi.
Ciao,
David