Da domani tutti con Cesare
Ho tifato e sofferto anche per l’Italia di Lippi, figuriamoci se non lo faccio per quella di Prandelli, il miglior allenatore della Fiorentina degli ultimi trent’anni, e ancora attaccatissimo a Firenze.
Ognuno si regoli come gli pare, sui sentimenti non ci sono certezze, ma a me pare un controsenso non essere dalla parte del nostro Paese, anche al netto di errori di valutazioni oggettivi come quello di tenere in rosa Bonucci e mandare a casa Criscito.
Gli Europei tra l’altro rappresentano per me il primo ricordo vivo del calcio, perché ho qualcosa di vago in testa sull’eliminazione contro la Corea nel 1966, mentre resta vivo il sapore della sofferenza per la prima partita di finale contro la Jugoslavia nel 1968, quando stavamo perdendo meritatamente fino all’insperato pareggio di Domenghini a pochi minuti dalla fine.
Fare bene quest’anno sarebbe di aiuto un po’ a tutti, ed è vero che c’è molto marcio nel nostro calcio, ma se si decide di continuare a seguirlo si deve anche accettare che in campo vada, tanto per dire, Buffon, straordinario tra i pali e un po’ meno fuori.
E poi, ripeto, in panchina c’è il “nostro” allenatore, non un santo, come alcuni hanno voluto dipingere, ma certamente un’ottima persona e uno straordinario professionista.
Giugno 9th, 2012 alle 22:08
hmmmm…un ce la faccio via …proprio no .
Auguro a Prandelli il meglio , ma vedere il viso dei gobbi deluso da una sconfitta non ha eguali.
è un mio limite, lo ammetto , ma proprio non ce la faccio.
Almeno fino a quando non incontriamo la francia, a quel punto qualcosa scatta in me e ridivento italiano.
Giugno 9th, 2012 alle 22:40
Direi di più: domani tutti con l’Italia. Chi veste la maglia azzurra non ha più club di appartenenza, è italiano è basta. Certo se torniamo indietro di 30 anni (il famoso mondiale 82 è proprio di trent’anni fa) nessuno si sarebbe mai sognato di tifare contro l’Italia perché in porta c’era Zoff ed in campo Tardelli, Cabrini e Gentile (allora juventino). Poi, a Firenze, quando venivano con la casacca a strisce , era tutta un’altra storia. Ma quando vestivano l’azzurro si tifava tutti per loro. Io appartengo a quella razza e domani tifo Italia.
Giugno 9th, 2012 alle 22:50
Ci mancherebbe pure il contrario, però un appunto,Direttore, basta con questo – il nostro allenatore – è il passato, bello, entusiasmante quanto si vuole, ma è finito, chiuso, È stato bello, ma voltiamo pagina.
Incominciamo a guardare avanti. Ha stancato questa storiella d’amore finita.
Ps:
Che invidia per gli impianti sportivi!
Peccato che convogliamo le frustazioni sul mancato arrivo del campione senza indignarsi un pò per un impianto sportivo oramai da terzo mondo
siamo proprio una massa di storditi, senza rimedio.
Giugno 9th, 2012 alle 22:53
david, con il dovuto rispetto io rimango ancora lontano dagli azzurri.
sana indifferenza, quello che combinano lo associo al rincaro delle uova, m’portasega.it
pensiamo alla scommessa montella e al nostro mercato che è meglio.
baci viola.
Giugno 9th, 2012 alle 22:56
Ho guardato la partita Germania- Portogallo e mi sono sentita dare della schifosa per averlo fatto. Il motivo: le stragi dei cani. Vorrei una valutazione da parte degli utenti del blog. Vorrei sottolineare che trovo questa strage schifosa, ma serve a qualcosa non guardare gli Europei adesso?
Per domani tifo per l’Italia senza se e senza ma………..e non solo perchè c’è prandelli in panchina….perchè l’Italia è la mia nazione (anche se a metà).
Giugno 9th, 2012 alle 23:06
BRANDELLI D’ITALIA!
Giugno 9th, 2012 alle 23:15
In effetti si ‘dovrebbe’ tifare per la nazionale.
Peccato che i Della Valle (con buona parte dei meriti a Corvino) abbiano tolto ai fiorentini l’ingenuità del tifo.
Al piacere del calcio e all’ingenuità della speranza di vedere una rete gonfiata da un pallone hanno sostituito freddi bilanci, plusvalenze, tetti ingaggi, clausole rescissorie, autofinanziamento…
Un po’ come se quando sono a letto con una donna ci fosse stato uno a dirmi per mesi: ecco, quando starai sopra di lei, sarai sopra a 15 litri di sangue, ti troverai a 15 centimetri dai succhi gastrici e a 25 cm da un ammasso di cerume…
La stessa scomposizione da donna a sangue-succhi gastrici, è stata fatta da tifo a bilanci-plusvalenze.
Risultato: il calcio a Firenze è moribondo, se non già morto.
Come non trasferire tutto questo alla nazionale?
Prandelli?
Sì, quello di cui Diego si fidava.
Buffon?
Sì, quello che scommette e che aveva quelle idee politiche.
Bonucci?
Sì, quello che è lì perché è strisciato, se no era al mare con Criscito.
Ecc, ecc, ecc…
Questi sono gli enormi danni che sono stati fatti a Firenze, non la vendita dei giocatori!
Già con la nazionale c’erano problemi prima, figuriamoci adesso!
Personalmente non ho mai seguito la logica di andar contro alla nazionale, ma dopo gli ultimi folli anni viola non posso fare a meno di considerare gli azzurri con la dietrologia corviniana.
E la conseguenza sarà semplicemente che cambierò canale.
Il rischio sarà grande anche con la Fiorentina ad agosto.
Giugno 9th, 2012 alle 23:24
ne contro ne a favore.
LA FIORENTINA C’E’ SOLO LA FIORENTINA!!!
Giugno 9th, 2012 alle 23:27
Non sono così entusiasta come te. Questa vicenda di Bonucci e Buffon mi ha fatto ricredere su tutti i principi che Prandelli aveva fatto propri a Firenze, dimostrando di essere schiavo del potere (bianconero..)e di non sapere imporre quella che dovevano essere certi principi a tutti….infatti andare in campo con un indagato per scommese e con uno malato di scommesse mi fa un po’ schifo, un po’ come sapere di avere un Parlamento pieno di indagati, condannati e corrotti. Per cui spero in una bella lezione….
Giugno 9th, 2012 alle 23:32
Mah.. Tifiamo pure Italia, tifiamo Prandelli perchè rappresenta anche nostalgicamente l’ultima Fiorentina vincente o almeno competitiva che abbiamo avuto.
Io però penso soprattutto a lunedì e ai giorni successivi.
Ma siamo sicuri che Montella stia accettando la dismissione in atto a Firenze?
A me tutta la manfrina puzza molto di rinuncia alla Oriali.
E l’impressione è, come quando il marito scopre per ultimo di essere becco mentre tutti gli altri già sanno, che noi tifosi ancora non sappiamo tutto, o meglio, che quelli più svegli e disincantati presumono.
Forza Italia e Forza Fiorentina, ma mi aspetto poco da entrambe, specialmente, ahimè, dalla seconda.
Giugno 10th, 2012 alle 00:13
Via, la giornata ti era cominciata male, ma almeno vedo che prima di andare a letto ti sei ripreso.
Scherzi a parte, condivido in pieno il tuo post.
Tifo sempre e comunque Italia, non perché sia animato da spiccati motivi patriottici, ma semplicemente perché è la nostra squadra.
Per quanto poi riguarda Prandelli, in questo momento, purtroppo, è l’unico elemento che mi richiama il colore viola.
Quindi, mi associo: forza Italia e forza Cesare!
Giugno 10th, 2012 alle 01:35
fare il tifo per il blocco juve piu montolivo e balotelli mi risulta impossibile anche con prandelli in panchina. il massimo sentimento che riesco ad esprimere verso la squadra italia è l’indifferenza, è strano perchè per qualsiasi altra nazionale di qualdiadi altro sport mi viene spontaneo di sostenerla anche se si tratta della pallammano. l’unica cosa che mi potrà dare qualche soddisfazione sarà sperare in qualche entrata sostenuta sulle gambe di chi so io.
Giugno 10th, 2012 alle 02:29
…si david…giusto per cesare…e’ l’unico che si merita il nostro sostegno,perche’ se lo merita veramente…come hai detto tu,non un santo,ma uno che per il ricordo che ha lasciato a firenze di uomo e di professionista si merita tutto il nostro sostegno,ma per gli altri…beh,no…non ce la faccio…buffon bonucci e tutti gli altri gobbi…abete beretta e tutto l’establishment del calcio italiano,marcio come ”gli scommettitori” (ma durante calciopoli il signor abete,che ora e’ presidente della figc,era sulla luna oppure,come mi risulta era il vicepresidente di carraro?…e lui ”anima candida” non sapeva nulla?…ma viaaaa!…ma per favoreeee!) no david io per questa gente non tifo,perche’ se vince l’italia e’ come se vincessero anche questi parassiti che da anni occupano le poltrone del ”palazzo” del calcio italiano,contribuendo allo sfascio,io per questi non tifo…ma purtroppo o per fortuna sono italiano e contro la nazionale non riesco ad essere…ma domani io vado al mare e ci resto anche a cena…e della partita me ne sbatto altamente…in serata mi informero’ sul risultato e se sara’ positivo,nel mio cuore saro’ felice solo per prandelli,l’unico insieme a gigi riva,veramente rispettabile di tutta la ”banda” azzurra…poi…fra gobbi,romanisti ecc…io ”butto via” tutti..saro’ ingiusto,drastico…tutto quello che vuoi..ma io la penso cosi…
Giugno 10th, 2012 alle 02:53
PER PRANDELLI FAREI DI TUTTO..A PIEDI FINO AL MONTE AMIATA….X L’UOMO,X L’IMPIEGATO DELLA FIGC..CHE PREMIEREBBE LA VITTORIA AD OGNI CONVOCATO CON CENTOTTANTAMILAEURO A CONVOCATO..MI SPIACE MA NON POSSO,SE PENSO AD ANCONA..ALL’EMILIA..E SE PENSO CHE IL PORTIERONE DEVOLVEREBBE IL TOTALE VINCITA ALLA SNAI TRAMITE UN FAMOSO TABACCAIO DI PARMA..FORZA CENTRO STORICO LEBOWSKY !!
Giugno 10th, 2012 alle 03:53
Concordo in pieno!
Giugno 10th, 2012 alle 05:39
Ma le Furie Rosse sonomdi un’altro pianeta comunque forza Italia.
Ps. Colgo l’occasione utilizzando questo post per dire a Giani che chiarisca una volta per tutte questa storia con il nostro unico 10 G.A. Visto che ha detto delle inesattezze dicendo che la colpa se G.A. non e’ andato alla Fioentina e’ sua ci dica allora come e’ la storia veramente con un confronto a2. Ci siamo rotti le scatole tutti anche se io sono convinto che questo e’ sicuramente l’ultimo anno dei D.V.
Giugno 10th, 2012 alle 05:49
X marco-san, non c’è questo pericolo!
Giugno 10th, 2012 alle 06:04
Il problema del tifo me lo ha tolto il Boss e quindi stasera sarò allo stadio (insieme a mio figlio). Niente calcio……solo buona musica a 98db !!!!!
Giugno 10th, 2012 alle 06:23
Essere rappresentati da chi vìola le regole elementari dello sport mi fa ribrezzo. Andrebbero radiati e toccati pesantemente nel portafoglio, altro che Europei.
Abbiamo anche un portiere immorale, pessimo esempio per i giovani col suo vizietto per il gioco e lo spreco del denaro, ma anche ipocrita e sleale in campo al gol di Muntari.
Prandelli è il male minore, nella gestione del gruppo non si è comportato con coerenza, trombando Criscito e graziando Bonucci. Ce lo deve ancora spiegare. Brav’uomo o furbastro..?
Quindi… FORZA IRLANDA!
Giugno 10th, 2012 alle 07:01
“io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono”
comunque solo forza viola, e BASTA.
Giugno 10th, 2012 alle 07:08
Prima della partita suona il mio inno nazionale. A me questo basta per tifare la squadra della mia Nazione.
Al novantesimo tornano ad essere giocatori dei vari club e pertanto meritevoli di essere infamati.
P.S. Bonucci per me era al mare insieme a Criscito….
Giugno 10th, 2012 alle 07:26
Già avrei fatto fatica a tifare per la nazionale al naturale, poi la gestione del caso Criscito-Balotelli-Buffon e’ stato il colpo di grazia.
Onestamente non condivido il 95% del tuo post.
Per quanto mi riguarda auguro alla nazionale una sonora umiliazione in tutte e tre le partite, con la recondita speranza che tante batoste consecutive consentano un giorno di fare un bel pulito.
Probabilmente speranza vana, ma io per questa gente non riesco proprio a tifare.
Buona domenica e forza viola.
Giugno 10th, 2012 alle 07:28
Scusate ho scritto il caso “Criscito-Balotelli-Buffon” ma volevo dire “Criscito-Bonucci-Buffon”. Quello di Balotelli e’ un altro caso a parte in cui la coerenza del buon Cesare diciamo che non ha brillato molto.
Mi raccomando: divertitevi stasera.
Giugno 10th, 2012 alle 07:29
Che vinca il più forte. Olè.
Giugno 10th, 2012 alle 07:37
Ok, ma ad oggi Prandelli ancora non ha vinto nulla! Altri sulla panchina viola negli ultimi trenta anni si.
Ciao Tommaso
Giugno 10th, 2012 alle 07:46
Strage di cani e gatti in Ucraina : io boicotto questi europei 2012 e cara Claudia (5) serve eccome , anche ora, x una questione di principio e x state in pace con la mia coscienza ( e in tasca agli sponsor e all’uefa che niente hanno fatto). Per quanto riguarda la Nazionale , spiacente x Cesare ( di cui io sono una vedova), ma nn mi sento rappresentata da personaggi tipo Buffon, Bonucci , Balotelli ( e nn mi riferisco al colore della pelle ma solo al fatto che lo trovo indisponente in ogni suo atteggiamento ) ; inoltre quanto ci costa questa spedizione? In un momento così critico x il ns Paese sentire dei premi in caso di vittoria che. Verranno elargiti … No io nn ci sto e nel mio piccolo BOICOTTO
Giugno 10th, 2012 alle 07:59
Giornata ideale per tenere la tv spenta ed uscire all’aria aperta con fidanzata e canino (di nome Rui). Rientro a casa previsto per le 8, quando ci aspetta una gustosa cena
Giugno 10th, 2012 alle 08:00
Caro david, considero prandelli uno della famiglia viola pertanto gli auguro ogni bene, peró non ce la faccio proprio a tifare per una squadra che non mi rappresenta. Forza viola sempre e comunque.
Giugno 10th, 2012 alle 08:06
Il mondo si divide in due parti
chi ama Springsteen e chi non lo ha mai visto dal vivo
prendetevi una sana pausa
lasciate stare il calcio, datemi retta, andate si, allo stadio, ma per vedere un grandissimo concerto, domani starete molto molto meglio, credetemi, e anche i DLV vi sembreranno più simpatici
Giugno 10th, 2012 alle 08:19
Se Prandelli si toglierà le sue soddisfazioni,ne sarò lieto per lui….ma da qui a tifare per gli “azzurri” ce ne corre…
e non,stavolta,per una sorta di ribellione nei confronti del sistema calcio,come avvenuto in passato ai tempi di sacchi,donadoni,lippi ecc. ma perchè io non mi sento affatto rappresentato da quella accozzaglia di personaggi discutibili.
Tu dici “a me pare un controsenso non essere dalla parte del nostro Paese”,ma io non credo di non essere dalla parte del paese perchè 11 ragazzotti viziati,immaturi e pieni di sè avranno la mia indifferenza in questa competizione…
senza contare che a mio parere,ormai fare il tifo per una squadra di calcio,in questo momento storico del movimento calcistico,equivale a fare il tifo per i personaggi del wrestling ai tempi del mitico Dan Peterson,ovvero appassionarsi per una farsa…
quindi in sintesi,massima stima e grande in bocca al lupo per Cesare,ma dei cosiddetti “azzurri” non me può fregare di meno (e credo che stavolta questo sentimento sia già più diffuso anche fuori da Firenze,non ne ho le prove,è una sensazione…)
Giugno 10th, 2012 alle 08:25
..già…c’è anche la famigerata strage dei cani…mi ero dimenticato di citarla…mi sono ripromesso di non guardare nessuna partita anche per questo…
Giugno 10th, 2012 alle 08:28
anche no……
Giugno 10th, 2012 alle 08:28
Si buonanotte .
Giugno 10th, 2012 alle 08:28
Io tiferò Italia, certamente Bonucci doveva stare a casa come Criscito (anche per motivi tecnici secondo me), Buffon ha detto cose deliranti e Balotelli non lo sopporto.
Alla fine però conta la maglia azzurra, e quindi tiferò la mia Nazionale.
Pur essendo vero che quest’anno è particolarmente difficile, lo farò.
Se poi andremo avanti e per caso giocheremo contro nazionali come Germania e Francia, sarei proprio curioso di sapere come si fa a tifare contro.
Giugno 10th, 2012 alle 08:29
Chissà come mai i giocatori gobbi quando sono in nazionale sono più puliti e meno arroganti.
Nonostante questo non riesco proprio a tifare una Itaglia che è GOBBA DENTRO, confesso che ho proprio goduto in Sud-Africa.
Vorrei tanto farlo per la BANDIERA, ma proprio non ci riesco.
NON MI RAPPRESENTA, mi sento defraudato e preferisco pensare che a questi europei la mia nazione non partecipi!
Per il resto:
0 e più importante) Aspetto che facciano un bel VERO ripulisti dalle scommesse (ma siamo proprio sicuri che gli arbitri siano estranei?)
1) Aspetto il 31 Agosto e vedrò la rosa
2) Andrò un giorno a Moena ad annusare
3) Aspetto che facciano fuori Teotino
4) Sorriderò ad ogni pseudonotizia su un qualsiasi giornale
L’1 settembre deciderò se:
– disdire la pay
– non andare a vedere le due partite a Milano e le partite a Bergamo e Verona (non posso comunque fare l’abbonamento stando a Milano)
– smettere di sentire radio-blu in streaming
– smettere di sentire radio a strisce (sportiva) quando sono in macchina
– disdire l’account su violachannel
ma mi sa che non sono il solo che a suo malinQuore sarà un ex-tifoso!
Giugno 10th, 2012 alle 08:36
P.S. al netto anche della strage di cani, e chi ne possiede uno un minimo non può non essere risentito
Giugno 10th, 2012 alle 08:42
La guarderò e basta, senza guare come quando c’era Lippi. Niente d più.
Giugno 10th, 2012 alle 08:48
cacchio david t. quando parli di basket rimango sempre a bocca aperta. le tue argomentazioni sono sempre fluide e mai noiose. complimenti davvero! concordo in toto le tue argomentazioni sulla lega americana. il fatto che un palermo o un chievo qualunque possa vincere un titolo sarebbe da sogno, e perché no mettiamoci anche la fiorentina.
sul fatto di stern e del suo sogno proibito ne ero venuto a conoscenza tempo fa. che vuoi sono state vendute più megliette dei knicks di jeremy lin in soli tre mesi che di ginobili in 10 anni. e con questo ho detto tutto.
però se mi permetti; lo sai come rimanevano inorriditi lassù nei piani alti al solo pensiero di una finale derelittica tra spurs e celtics. questa è la finale della vita(super lebron ieri notte): le nuove promesse contro gli affermati campioni.
questo ripeto non è il mio pensiero, ma quello dei piani alti.
onore ai celtics e agli spurs che nonostante la vecchiaia andante hanno ancora grinta da vendere.
p.s.
ricordati però che con gli stipendi che percepiscono i thunder ci compri 2 fiorentine!
🙂
Giugno 10th, 2012 alle 08:49
in risposta al post del tread precedente.
Giugno 10th, 2012 alle 08:55
Peccato per chi non tifa o almeno simpatizza, io stamattina ho quel leggero brividino (nulla a che vedere con le partite della viola) tipico del giorno dell’evento.
Giugno 10th, 2012 alle 08:55
Non tifare per l’italia, soprattutto ora, per un fiorentino è un controsenso. duplice.
siamo 2 anni (2 anni a partire da quando?…. ah già, dall’addio di prandelli) che non ci piace niente della fiorentina. non ci son piaciuti gli allenatori, non ci piace la rosa, non ci piacciono i DV, non ci piacciono teotino mencucci e compagnia bella e cosa continuiamo a dire? “Solo per la maglia!!” E per l’italia perchè questo non vale? non mi interessano buffon, bonucci e balotelli. non mi interessa albertini, abete o chi cavolo c’è. mi interessa che indossino una maglia azzurra che è la stessa che tifavo a 6 anni ai tempi di italia 90 con schillaci, baggio etc!!
Giugno 10th, 2012 alle 09:02
Senza voler fare paragoni improponibili, non e’ solo tifare per l’Italia, o fare discorsi che limitano la libertà altrui, ma chi di voi non ricorda il mondiale dell’82 oppure per i più vecchi quelli del Messico.
Bene quelle vittorie e sconfitte sono vive nei miei ricordi come se fosse successo ieri, tanto che mi ricordo le formazioni a memoria.
Quando dico Zoff, Gentile, Cabrini ricordo parte della storia più odiata della Rubentus, ma mi riconosco in quel successo, in quel crescere di emozioni, in quel sentimento di appartenenza ad una bandiera, ad uno stato, rappresentato dalla faccia umile e onesta di un presidente vero, forse l’ultimo veramente onesto, Sandro Pertini.
Allora credo che forse manca proprio quello spirito di appartenenza, quel piccolo passo verso l’essere parte di qualcosa, la bandiera appesa alla finestra o al balcone, deve essere quella di tre colori, perché e’ sempre stata la più bella, come ci insegnavano da bambini, quella piccola lezione di educazione civica, dove non esistono bandiere delle squadre o bandiere padane, ma l’azzurro intenso dei nostri rappresentanti sportivi e il verde il bianco e il rosso della nostra Italia.
Continuiamo a dividere e pensare solo al proprio spicchio di benessere, non comprendendo che questa volontà di ricchezza personale, distrugge il futuro del paese, dei futuro e dei nostri figli, che saranno i primi (speriamo di no) che dal dopoguerra non avranno un futuro migliore.
Per questo e per tanti altri motivi, URLERÒ, SBRAITERÒ, TREMERÒ E PIANGERÒ DI GIOIA O DI DOLORE URLANDO SEMPRE
FORZA ITALIA
Cercando di insegnare anche a chi ruba e si comporta in modo disonesto che esiste un altro modo di vivere, che si puo’ e si deve essere parte di qualcosa, non solo padroni del proprio destino, a discapito di chiunque attraversi la nostra via
Giugno 10th, 2012 alle 09:11
A Firenze c’abbiamo visto lungo e dal lontano 1990 abbiamo fatto scuola.
Adesso questa nazionale piace a pochi e anche se penso che farà molta strada nell’europeo, tra guidorossate e manfrine gobbe, per me è la quarta strisciata e sogno di vedere un giorno la mia Fiorentina giocarci contro.
Giugno 10th, 2012 alle 09:23
Cioè secondo una strana logica io dovrei fare il tifo (emozione irrazionale per definizione) per una squadra composta esclusivamente, e sottolineo esclusivamente, da giocatori per i quali 362 giorni l’anno provo solo il massimo disprezzo, soltanto perché per puro caso mia mamma mi ha partorito all’interno di confini decisii artificialmente a tavolino un po’ di anni fa?
Giugno 10th, 2012 alle 09:26
Forza Viola e Forza Italia (Silvio stai calmo non mi riferisco a te) !!!
@Geppo
Certo anche i Crucchi…
@Generale
Sarebbe davvero un bel colpo un altro rifiuto, comunque ricordati il detto non tutto il male vien per nuocere!
Giugno 10th, 2012 alle 09:33
Per fare il tifo per i colori azzurri dovrebbero prima di tutto rappresentare la Nazione. Ora, visto il numero di indagati nella Nazionale (e chissà quanti altri sono immischiati), perchè dovrei fare il tifo per ciò che combatto quotidianamente. Davvero David, facciamo i moralisti su tutto e tutti, vogliamo giustamente Giustizia e Chiarezza, Verità e sani Prinicipi e poi ci viene chiesto di dimentarci di tutto questo solo perchè dei ragazzi viziati e immorali vestono la maglia della Nazionale? Chi si sente rappresentato da tutta questa immoralità perchè gli sta bene, faccia pure il tifo per questa squadra. Per quel che mi riguarda cercherò di essere coerente con quello che rimane dei miei ideali (non sono un ortodosso nei confronti dei valori, sono consapevole che bisogna venire a patti con la vita, ma questo non deve giustificare sempre tutti e tutto. Bisogna mettere dei limiti) e non farò il tifo per l’Italia. Se perderanno sono già pronti ad attaccare i magistrati e taluna stampa rei di aver ordito un complotto contro di loro. Mi ricorda qualcosa e qualcuno!!!!!!
Giugno 10th, 2012 alle 09:35
Sono stato da piccolo all’estero per 4 anni e quindi il richiamo degli azzurri è stato più forte del normale. Mi sono fatto migliaia di km per andare a Barcellona e Madrid nel 1982…. PERO’ proprio non ce la faccio ad essere attaccato come allora!!! Tifare contro ..no, anche per rispetto proprio della bandiera. Diciamo che sono abbastanza indifferente, poi è ovvio che in un Italia/Germania o simile urlo per gli azzurri. Però…… pensare a tutto mi fà quasi strozzare i miei urli.
Giugno 10th, 2012 alle 09:38
E’ giusto che chi é ma sopratutto si sente italiano,tifi Italia,non solo nel calcio ma in tutto.Auguro a Prandelli di ottenere il massimo dal materiale che ha.Auguro all’Italia di restatre unita per sortire dalla crisi economico/finanziaria che l’affligge e rischia di trascinarci tutti nel tombino se non si risolve in tempi brevi.
Giugno 10th, 2012 alle 09:42
come disse il vecchio indro: “mi tappo il naso e tifo Italia”. mascalzoni, disgraziati, arruffoni, ma molto meno ipocriti di tanti altri.
ricordo la vergognosa qualificazione del lione a zagabria e svezia-danimarca 2-2.
roba da far impallidire gervasoni…
Giugno 10th, 2012 alle 09:43
No! Non tiferò Italia. Il nostro calcio sporco è lo specchio di un paese marcio: l’Italia dei ladri, dei corrotti, dei mafiosi. IO NON MI RICONOSCO IN QUESTO PAESE!
Giugno 10th, 2012 alle 09:44
O.T.:
scusate il fuori tema, ma ieri ero fuori e stamani ho dormito, quindi solo ora ho saputo che la samp torna in serie a.
continuo a ritenere i play off (e play out) una vera ingiustizia, perchè è stata promossa una squadra che per molta parte dell’anno è stata dappertuto fuori che in zona promozione!!
senza contare che un campionato già molto lungo come la serie b di tutto forse ha bisogno tranne che di un ulteriore allungamento!!
scusate di nuovo!
Giugno 10th, 2012 alle 09:45
p.s.
e comunque e nonostante tutto, ora si può tornare a dirlo, FORZA ITALIA !!
Giugno 10th, 2012 alle 09:48
ne a favore ne contro.
LA FIORENTINA C’E’ SOLO LA FIORENTINA!!!!!!!!!!!!!
Giugno 10th, 2012 alle 09:50
Per me problema non esiste, io tifo sempre per la squadra che rappresenta il mio Paese. Altra storia é se vorrei vedere De Sanctis in porta e Bonucci a casa. Non mi interessa nemmeno che l’allenatore sia Prandelli, io tifato sempre per tutte le nazionali, pure quella dell’antipaticissimo. Lippi. Se cosi non fosse dovrei tifare per l’Irlanda di Trapattoni che é stato pure allenatore della Fiorentina più vicina a l’idea d scudetto degli ultimi 20 anni. Diciamo che lo guarderò con simpatia. Forza Italia. Lucky.
Giugno 10th, 2012 alle 09:57
capitolo italllia, oggi non posso vederla e sinceramente non è che mi dispiaccia tantissimo, anzi. però, però, però è pur sempre un europeo e vedere nazioni che si scontrano su un campo da gioco è una cosa che ritengo interessante.
concordo con marco-san:
ci sento per la nazionale pallanuoto, per la nazionale basket (sopraututto: rischio infarto 2004) nazionale che ne so curling, basta che ci sia un italiano\a che porti in giro la tanta agoniata bandiera italiana sono per lui, ma per il calcio….
zero sentimento.
Giugno 10th, 2012 alle 10:02
Scusate ho lasciato qualche verbo nella tastiera del telefonino. A leggermi sembro un mio amico croato che dopo vent’anni in Italia il verbo avere lo considera superfluo nel passato prossimo.
Giugno 10th, 2012 alle 10:07
p.s. mi è capitato un volta di andare a vedere la nazionale dal vivo. non l’avessi mai fatto!tutte quelle ole, o come scrive, aggiunte ad una classica partita amichevole nazionale (una partita di seconda categoria aveva più patos) hanno avuto un effetto deleterio sul mio coinvolgimento alla causa garibaldina(calcisticamente parlando).
Giugno 10th, 2012 alle 10:12
Leggo di molta gente, fieramente coerente con sè stessa, che rifiuta di essere rappresentata da persone non proprio “degne” al punto di tifare per altre nazionali (Irlanda per es).
IO non seguirò né l’Italia né nessun’altra partita della manifestazione perché se è vero che noi siamo emanazione di un sistema corrotto e ingiusto, la FIFA ne è il sommo ispiratore. Non seguirò mai nulla organizzato da gente come Platini o Blatter o simili; cariatidi ipocrite che hanno il coraggio di dire che la tecnologia in campo sarebbe TROPPO COSTOSA e altre amenità del genere pur di mantenere il controllo della macchina da soldi che rappresentano. Infine, ma non da meno, non li seguirò per ciò che è stato fatto sui cani randagi in nome del dio pallone e della civiltà. Hanno risolto la questione come nemmeno gli Unni a digiuno avrebbero risolto ! Barbari, falsi, corrotti, sleali e dato che ce lo dicono sempre a noi per ogni cosa…MAFIOSI.
Ecco io non seguirò la manifestazione per questi motivi.
Dovrei smettere di seguire il calcio, lo so, ma la Fiorentina va oltre, è anche e soprattutto altro…è anche e soprattutto profondamente nostra!
Giugno 10th, 2012 alle 10:19
scusami davide ma io non ce la faccio a tifare per questo paese… eppure sono italiano fiorentino figlio di italiani fiorentini…ma non ce la faccio a essere dalla parte di questi ma non da ora da circa 30 anni dal famoso 82 che ci rubarono lo scudetto epoi le storie le sapete tutti come sono andate.. per tifare ci vuole amore per i colori come faccio quando scende in campo la viola. pensa che non ceno neanche perche mi potrebbe rimanere tutto sullo stomaco dalla tensione che ho… invece io se guardo l italia spero sempre che perda oppure la guardo come se si affrontassero due squadre che non me ne frega nulla, perche è cosi… non me ne frega nulla.. mi spiace dirlo ma tifare italia è come tifare juve milan inter roma ….e non ce la faccio…. d altra parte non si puo amare per forza, o sei innamorato oa altrimenti far finta non puoi…. saluti da un viola vero………..
Giugno 10th, 2012 alle 10:21
MA nemmeno se mi pagano!!! fò i tifo per una squadra di gobbi guidata dal più GOBBO di tutti!!!
Quello del fair play, poi arriva il calcio scommesse Criscito a casa con calcio in culo, Bonucci e il biscaziere Buffon agli europei!!! VAIA
VAIA
Giugno 10th, 2012 alle 10:22
ultime due cose:
leggo che montella (almeno così dicono i giornali) vorrebbe che cerci restasse; magari, sarei proprio contenta!!
e poi questa storia di antognoni: premetto che non avevo seguito la vicenda (l’ennesima), e ora ho ascoltato le parole di giani su un video. io sono stata amante dell’antogno giocatore, e tanto, ma sull’antogno dirigente tutte queste certezze che hanno tanti tifosi io francamente non ce l’ho (in compenso ne avrei mooolte su martin jorgensen, è un mio pallino!).
beh, sul fatto caratteriale, che giancarlo si fa montare un po’facilmente è vero, basta ricordarsi all’epoca che tentennava perchè la moglie avrebbe voluto andare da un’altra parte, questo non è certo un segreto.
per il resto, se davvero le cose stanno come ha detto giani, mi sembrano cose molto condivisibili, non mi sembra che abbia detto niente di scandaloso o di offensivo.e non vedo cosa ci sia di strano se i DV non vogliono nessuno del passato; è un peccato, ma non li si può “ammazzare” per questo, sono altre le cose importanti in una società.
però adesso basta,la smettano loro (soprattutto antognoni), e la smettano i tifosi.
Giugno 10th, 2012 alle 10:25
Io tiferò sempre, come ho sempre tifato, per l’Italia. Qualunque cosa accada, è più forte di me.
Giugno 10th, 2012 alle 10:25
basta, questo è l’ultimo O.T., poi non vi rompo più!
grande sara (errani), grazie lo stesso!!
Giugno 10th, 2012 alle 10:32
Nessuno ha mai dipinto Prandelli come un santo, ma qualche folle che ce l’ha con lui lo ha ribatezzato “pretino”. Si tratta della solita minoranza rumorosa e fastidiosa che a Firenze rovina sempre tutto. Questi fenomeni chiamano Prandelli anche “Perdelli”, ma a parte questa moda demenziale di storpiare i nomi che da un po’ di tempo gira a Firenze (magari pensano anche di essere simpatici), forse questi geni del calcio dovrebbero ricordarsi che Prandelli è l’allenatore che ha vinto più partite nella storia della Fiorentina. Detto tutto questo, io auguro all’Italia di vincere l’Europeo con gol decisivo del negrissimo Balotelli, alla faccia di tanti stronzi bianchi italiani razzistelli da due soldi.
Giugno 10th, 2012 alle 10:33
io anche mi sono imposto l’astensione dagli europei….servira’ a poco probabilmente…..e’ un modo per commemorare tutti coloro,individui,perche’ piu’ deboli,devono abbozzarla in nome di una qualche logica dettata da interessi prepotenti…..piu’ che una protesta una commemorazione…..un fatto di coscienza…un lungo minuto di silenzio….naturalmente massimo rispetto per chi pensa sia inutile….
Giugno 10th, 2012 alle 10:35
Io, da tifoso viola, ho sempre tifato per l’Italia calcistica, in tutte le competizioni nelle quali ha partecipato: dagli europei, ai mondiali dell’82 quando ci è stato rubato uno scudetto in una maniera a dir poco scandalosa, ai mondiali del 90 quando c’era Matarrese che ce ne ha combinate (di proposito) di cotte e di crude e così via.
Questa volta però, non è che faccio il tifo contro l’Italia, qesto no perché non fa parte dei miei sentimenti e del mio volere, però con tutte le brutte sorprese che il calcio ci riserva di continuo, mi sento un po’ più tiepido delle precedenti occasioni.
Provo a fare un’analisi per capire il perché (poi, sia chiaro che non pretendo per questo di essere giustificato).
1) Alcuni giocatori della nazionale sono invischiati in qualche modo nel calcio scommesse: anche per loro sono stati adottati più pesi e più misure, nel senso che c’è chi continua a far parte del gruppo e chi, invece, è stato rimandato a casa.
2) Prandelli, persona di grande valore umano che io stimo tatissimo, si è permesso di dire detto che quei giocatori che hanno scommesso sono degli sfigatelli, quando sappiamo tutti che i veri sfigati nella vita sono coloro che le disgrazie non se le vanno a cercare per loro volere, ma piovono loro addosso senza che ne abbiano alcuna colpa (povertà, malattie, calamità naturali ed altre innumerevoli cose).
3) Il calcio è sempre più nelle mani dei furbi e dei potenti e le squadre medie e piccole (come la nostra Fiorentina), purtroppo ne fanno sempre di più le spese.
4) Le società di calcio che hanno responsabilità dirette od oggettive per illeciti sportivi adesso vegono trattate in un modo ben più morbido, rispetto al passato, ricevendo al massimo sanzioni con pene addirittura ridicole, come multe da 50.000 euro, come 1 o 2 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato, e via dicendo, mentre a noi (solo per aver richiesto arbitraggi regolari che non ci penalizzassero sistematicamente) abbiamo visto tutti come ci hanno trattato.
5) Tornando al tema della nazionale italiana, io spero vivamente di sbagliarmi, ma non vedo grandissimi giocatori a livello individuale come hanno altre nazionali (come invece si affannano a far credere mezzi di stampa e televisioni); ad esempio, non mi sembra che un Montolivo possa essere messo alla pari di quei mostri di bravura a centrocampo che ha la Germania, la Spagna o l’Olanda e in attacco, non vedo proprio un Balotelli (a parte i suoi difetti di carattere ben noti) che possa avvicinarsi alla bravura di un Cristiano Ronaldo, oltre al numero di gol che lui possa essere realmente in grado di segnare, per non parlare della difesa, dove anche nel reparto centrale non abbiamo più uno come Fabio Cannavaro. Con questo, ripeto, spero vivamente di sbagliarmi, ma non ritengo che l’Italia possa essere considerata fra le favorite.
In conclusione, vorrei dire che mi sento ormai un po’ stanco di tutte queste cose, soprattutto di quelle che contribuiscono in maniera sempre più eclatante ad affossare il calcio oper come dovrebbe essere: non pretendo di avere ragione in assoluto, ma spero almeno che qualcuno possa capirmi.
Giugno 10th, 2012 alle 10:39
Guardo l’Italia e tifo solo per la Fiorentina a me una squadra dove c’è un accozzaglia di gobbi infami (vedi Bonucci e Buffon)non sono nemmeno da far giocare cmq sempre stima al mister ma a tifare per l’Italia non ce la fo via
Giugno 10th, 2012 alle 10:43
Solo la Fiorentina mi ha dato quelle emozioni che nessun’ altra squadra mi potrà mai dare.
Io non sono tifoso del calcio, sono tifoso di Firenze e della Fiorentina.
Quando giocano le altre squadre italiane all’ estero o quando gioca la nazionale italiana, e perdono, io GODO!!
Troppe ingiustizie abbiamo subito da queste m**de!!
Giugno 10th, 2012 alle 10:44
Sempre Contro.
Giugno 10th, 2012 alle 10:49
Caro Direttore,
rispetto la tua scelta, rispetto ed apprezzo l’attaccamento e la fiorentinità di Cesare, ma tifare italia con 10 gobbi in campo mi parè francamente troppo.
Assoluta indifferenza alla nazionale, sempre stima e simpatia per Prandelli per quello che ha fatto con i nostri colori, ma ora sarà bene voltare pagine e pensare a ricostruire finalmente una squadra degna di questo nome.
Sarei molto felice se si uscisse male dall’europeo in modo che anche questa volta come accadde nel 2006, non ci si possa nascondere dietro un successo, e che si faccia magari piena luce su scommessopoli, fuori dai cogxxxni tutti compreso parrucchinoConte (ridicolo).
Giugno 10th, 2012 alle 10:51
Prandelli si e’ dimostrato incoerente e fazioso nella gestione del caso Bonucci-Criscito. spero escano direttamente e senza passar dal via.
Giugno 10th, 2012 alle 10:58
A fianco dell’Italia senza se e senza ma.
Non me ne frega un fico secco di chi scende in campo e quale sia la maglia del suo club di appartenenza, fino a che rappresenta il nosrto paese io lo incito.
Per infamarlo, sfotterlo o più semplicemente mandarlo a quel paese, di tempo ne ho a bizzeffe, almeno due campionati tra una competizione per nazionali e l’altra.
Semmai la cosa che mi fa schifo è lo staff dirigenziale sia della Figc ma anche del Coni e di altre federazioni “minori”. Chi ha tempo o chi ne avesse voglia può dare un occhiata all’organigramma dirigenziale delle varie discipline sportive. Potrete vedere chi c’è in carica, chi comanda, quanti “secoli” di età ha e da quanto tempo è in carica, scoprirete lo schifo e la lottizzazione che c’è, una vera mafia.
Mi viene il vomito, e poi si dice che lo sport italiano non cresce…..Ho ancora in mente le parole del “grillino”, la grande Di Martino, unica medaglia Italiana ai Mondiali del 2011, quando illustrava in che condizioni si deve allenare una delle più grandi saltatrici del mondo, una vergogna assoluta, roba da Burundi con tutto il rispetto.
Giugno 10th, 2012 alle 11:00
Non ce la faccio, a tifarla, e’ piu’ forte di me,c’e’ solo la FIORENTINA
Giugno 10th, 2012 alle 11:03
A me Prandelli piace molto, e quasi sempre, come persona. E anche come allenatore, ma lo valuto solo per ciò che ha fatto alla Fiorentina, la sola squadra che seguo. Per entrambe le cose (aspetto umano e aspetto tecnico) ho avuto nel tempo anche delle percezioni diverse nei confronti del buon Cesare, in occasioni dove ho potuto perfino biasimarlo. Come per ogni cosa, ci mancherebbe, mica si ha sempre la stessa dimensione e misura, rispetto a ciò che si vede e si vive… Pirandelliana (più che prandelliana), come cosa, ma tant’è. Che poi a Firenze qualche persona abbia raggiunto eccessi di vario tipo, in un senso o nell’altro, idolatrando il Mister o bistrattandolo al massimo, è forse anche fisologico in una città come la nostra, che vive le cose come fa la città nostra e come il calcio è sentito come nella città nostra.
Detto questo, io non ce la faccio proprio a tifare per la Nazionale Italiana di Calcio, non vogliatemene, non credo sia per cattiveria mia o perchè sono un’inguaribile carogna; anche se ammetto che i risultati dell’Italia mi avvicinano di più a un sentimento come l’indifferenza piuttosto che alla speranza che Buffon e soci escano sconfitti dal rettangolo verde. In fondo mi fa piacere vedere altre persone esultare, specie se costoro si avvicinano al calcio solo ogni due anni, per Mondiali ed Europei, tutto lì. Sarà quello, boh…
Beralios – Vecchia Fiesole
Giugno 10th, 2012 alle 11:03
Mah, non è che il caso Buffon e quello Bonucci/Criscito aiutino nella simpatia. Poi ieri ho sentito la sconcertante sequela di banalità dette da Cesare sulla sfida con la Spagna, tra cui che in Spagna sarebbero più sereni di noi nel gioco del calcio (tipo Real-Barcellona o le partite con le squadre basche…). Insomma, ho sentito PAURA tangibile, anche da parte dello scommettitore prepotente Buffon (che bel capitano). Il punto è che, good or bad, it’s my country, e pertanto un tiepido tifo lo garantisco. Ma se vince una squadra tipo l’Irlanda di certo non mi dispero.
Questa della conferma di Cerci mi sembra una buona notizia, se Montella vuole procedere col 4-3-3.
Giugno 10th, 2012 alle 11:04
sono Fiorentino e quando gioca la Fiorentina tifo solo per lei
Ma sono anche ITALIANO e quando gioca l’Italia tifo solo per lei
e questo anche negli altri sport: ho sempre tifato per la Ruini, per la Neutroroberts, per la Rari Nantes e per il Firenze Rugby…e per le rispettive nazionali.
guardatevi un pò indietro, tanti di noi hanno avi che si sono fatti ammazzare per l’ITALIA.
saluti e sempre FV!!!!!!
Giugno 10th, 2012 alle 11:06
Ah, mi associo all’entusiasmo per la grande Sara Errani. Sono orgoglioso che il mio Paese abbia sportivi come lei (altro che Buffon…)
Giugno 10th, 2012 alle 11:09
Tutto merito di Prandelli se si vince, tutta colpa dei giocatori gobbi se si perde: si può?
Giugno 10th, 2012 alle 11:11
Io stasera sono a vedere il concerto del Boss…ma un pensierino agli azzurri ce lo faccio! 😉
Giugno 10th, 2012 alle 11:15
l italia è la nostra casa…quando si giocano questi eventi importanti dentro di noi nascono sentimenti inspiegabili,diventiamo uniti e solidali,indivisibili,quando arrivano le vittorie gioiamo in un modo intenso.qualcosa di stupendo e inspiegabile,come l esultanza incontenibile quando facciamo un gol….e magari lo segna uno iuventino….ma chi se ne frega in quel momento c è soltanto gioia…quella vera contagiosa che ti fa abbracciare uno sconosciuto…spero di rivivere queste emozioni….FORZA ITALIA
Giugno 10th, 2012 alle 11:18
vamos espana!!
Giugno 10th, 2012 alle 11:28
x xela: scusa, ma sei un po un controsenso: riesci a infilare i dv anche in questo argomento dicendo che il tifoso fiorentino dovrebbe tirare italia anche per dimostrare di essere contro di loro e poi dici che facevi il tifo per la nazionale di baggio e schillaci. mah.. io ricordo che l’avversione per la nazionale a firenze è iniziata proprio in quegli anni quando vendettero baggio alla juve proprio prima di italia 90. ora la nazionale mi suscita indifferenza tendente all’astio, ma all’epoca ero un vero e proprio ultras al contrario. in occasione di italia argentina feci quasi a manate perchè insieme ad altri esultammo al gol di caniggia come ad un gol della fiorentina contro la juve. ai mondiali del 2006 in piena calciopoli con guido rossi che ci aveva appena massacrato, sono stato incazzato dopo la finale quasi come dopo lo 0-5 di quest’anno coi gobbi. ora c’è prandelli, che sebbene mi abbia perso dei punti stimo ancora molto e per questo riesco ad essere almeno neutrale, ma tifarla proprio non ce la faccio.
x pico post 7: sei ossessionato, vai dallo psicologo.
Giugno 10th, 2012 alle 11:29
la nazionale di buffon, bonucci e montolivo non mi rappresenta. al signor prandelli le strisce sottopelle sonno ricresciute subito visti i due pesi e due misure che ha applicato per criscito e bonucci. Quindi… spero che escano al primo turno facendo figure meschine nelle prime tre partite.
Giugno 10th, 2012 alle 11:38
Maglia, Bandiera, senso di appartenenza, chiamatemi come volete, ma io tifo Italia, perché sono un italiano.
Giugno 10th, 2012 alle 11:40
Cento volte ho pensato prima della partita dell’Italia “stavolta faccio il tifo contro” .
Poi i ragazzi con la maglia della mia Nazionale escono da tunnel, suona l’Inno della mia Nazione, e al primo coro dei tifosi avversari, ecco che ogni mio proposito decade, si scioglie come neve al sole.
E sotto la neve che ammantava d’oblio ecco comparire una grande appartenenza.
Perchè i nostri panni calcistici, le nostre beghe pallonare italiche ce le vediamo tra di noi al di qua delle Alpi, ma poi, quando sento e leggo gli affronti calcistici e non, che il mondo ci impropera , voilà, il gioco è fatto.
E allora, ci potrebbero essere di punta anche Casiraghi e Bettega (due che mi viene il catarro solo a scriverli) ma statene certi che in quei 90 minuti per me quei due son Batistuta e Baiano.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Giugno 10th, 2012 alle 11:55
Da domani non me ne frega nulla, caro Guetta scordati che faccia il tifo per quel viscido di Buffon o per quel mezzo malavitoso di de rossi, ho già la mia busta paga di 750 euro che mi crea problemi, e molta colpa è anncje dei nostri esempi sportivi, veri esempi di uomini di m…. Auguro a Buffon e company la galera.
Giugno 10th, 2012 alle 11:58
ot: la sampdoria è in serie a. da una parte mi fa piacere perchè la samp in serie b non mi piaceva, ma i play off sono una str…ta! il sassuolo aveva fatto 13 punti di più ed è rimasto in serie b..ma che cavolo di regola è?? i play off vanno bene quando ci sono pochi punti di distacco tra le squadre, cosi è una fregatura e un’ingiustizia allucinante.
Giugno 10th, 2012 alle 12:07
6 titolari gobbi, allenatore gobbo, una Federazione che ce ne ha combinate di tutti i colori negli ultimi 20 anni e uno Stato contro i suoi cittadini possono già bastare per tifare contro.
Prandelli non è il miglior allenatore degli ultimi 30 anni, ma è stato Ranieri (conta qualcosa aver vinto o no ?).
Prandelli è quello che si è venduto meglio e ci sta riuscendo anche in Nazionale (nessuno lo attacca a differenza dei suoi predecessori, lo chiamano addirittura il Mago – Repubblica -, uno che fa giocare Maggio e Balzaretti con difesa a 4), tant’è che se vince sarà merito suo e se perde dei giocatori, della federazione, delle scommesse, di Monti, dell’Imu, dei Della Valle …
Insomma se il Pranda vendesse cessi farebbe venì la voglia di c…re a tutti !
Buon concerto a tutti !
Giugno 10th, 2012 alle 12:10
Mi dispiace ma anche io non ci riesco. Tifo Italia solo contro i tedeschi e i francesi, per il resto non ci riesco proprio. E Cesare, che ho tanto amato, mi è molto scaduto. E’ palesemente gobbo e questo mi rende impossibile sostenerlo. Lo dico senza astio! Semplicemente è quello che sento.
Giugno 10th, 2012 alle 12:32
Salve David, per la Fiorentina sento in ogni momento della mia vita passione, per la nazionale no. Non c’entra il mio anti-nazionalismo viscerale, non c’entra che la squadra ogni volta, anno dopo anno, sia imbottita di gobbi e di strisciati, non c’entrano gli scandali, le simpatie, le antipatie, non c’entra neppure Prandelli, di cui in fondo non me ne frega più niente. Ai prepartita e ai collegamenti da Coverciano, ai commenti di Collovati, alle chiacchiere da “siamo tutti ct” preferisco di gran lunga in questi tempi morti le notizie di calciomercato, coltivare il sogno di una grande viola il prossimo anno. Poi però quando ci sarà il fischio di inizio, stasera alle 18.00 mi succederà come ogni volta, si riaccenderà il tifo, la mente lascerà il posto alla passione per la maglia azzurra e spererò con tutte le mie forze che succeda come nel 2006, quando in quella notte ero il più briaco di tutti e andai direttamente al lavoro senza neppure passare da casa. Forza Viola
Giugno 10th, 2012 alle 12:59
Non tifo la selezione delle FIGC anche con Prandelli allentore e Antognoni presidente
Giugno 10th, 2012 alle 13:01
per me i play-off sono una grandissima cosa.
se al posto della sampdoria ci fosse stato un novara non si sarebbe scatenato questa zolfetta. se fossero anche nella massima serie sai che bellezza. le strisciate avrebbero vinto la metà degli scudetti vinti in 19 anni di pay.
purtroppo il calcio è diventato un ammasso monolitico vecchio di 2000 anni e un radicale cambiamento come quello dei play-off non verrebbe accettato nemmeno tra 100 anni. ragazzi i play-off sono belli!
win or go home
Giugno 10th, 2012 alle 13:04
Stasera tifo Italia
..tifo Prandelli…e soprattutto contro questi spagnoli che credono di essere i migliori del mondo e invece stanno per fare default…
ed in più stanno salvando la Liga con i soldi della UE
Dandi
Giugno 10th, 2012 alle 13:24
La nazionale come la nazione. La legge NON è uguale per tutti, e alla fine il nepotismo (a strisce bianco nere) vince sempre.
Ai tempi che avesse avuto ragione Diego???
Giugno 10th, 2012 alle 13:27
anche se volessi non potrei guardarle, la rai cripta se stessa se hai un decoder sky. me ne frego, esco e tifo per i poveri cani trucidati da quelle “vere” bestie, in nome del denaro e di un NONsport. Oggi mi guardo Nole vs Rafa dove farò il tifo per lo…spettacolo
Giugno 10th, 2012 alle 13:28
Io la partita la guardo come ho guardato tutte le partite degli europei fino ad ora. Non mi metterò a tifare italia perchè non me ne frega nulla, è dal 90 dopo che è stato venduto baggio ai gobbi che il mio tifo per la nazionale di calcio si è pian piano esaurito, nemmeno nel 2006 ho esultato o fatto festa come nell’ 82. Diciamo solo che non tifo contro anche per merito di prandelli e perchè all’europeo non ci sono nazionali dove gioca un viola sennò io tifavo per lui, quando nell’argentina c’era il Bati le mie simpatie erano tutte per l’argentina!! Per me nel calcio c’è solo la FIORENTINA!!!
Giugno 10th, 2012 alle 13:42
Per tutti quelli che contestano la promozione della Samp.
Sì, il Varese avrebbe meritato per quello che ha fatto in campionato, ma son due anni che va ai play off e non sale in A. Ha avuto due opportunita’ con la Samp e le ha perse entrambe.
Ricordatevi che se mai vogliamo sperare di vincere uno scudetto con la Fiorentina, l’unico modo è attraverso i play off.
Ribot
Giugno 10th, 2012 alle 13:44
O.T.
David principalmente mi rivolgo a te perchè ti ritengo equidistante sia dai lecca che dagli anti DV .
Era sabato, circa le 15, telefono a B. F. per sapere se c’erano novità circa l’acquisto di quello che era rimasto della Fiorentina, mi tenevo in contatto sia con A. R. che con B. perché era tanta la paura di sparire, il ricordo commovente della tua radiocronaca del I° Agosto ancora era vivo. BF mi annuncia l’acquisto da parte di DV, sono entusiasta conoscevo le possibilità dell’imprenditore, credo spinto all’acquisto non da Domenici e Giani o perché tifoso viola, ma dalla FIGC.
Si riparte, prima importante operazione finanziaria dei DV, consigliati all’acquisto del terreno di Incisa per il CS, certamente pagato con prezzo maggiorato perché non tutto era in vendita, tante le promesse di permessi celeri e poi nulla di fatto. Risultato operazione finanziaria negativa.
Siamo in A, Diego prende atto che con i proventi della Lega si può allestire una squadra da media classifica a meno che i proprietari si rovinino o quasi come hanno fatto i Sensi. Inizia così la sua battaglia in Lega, trova tanti alleati e convinto di cambiare veramente le cose annuncia che anche noi si potrà lottare per lo scudetto. Ma gli alleati lo abbandonano e per noi iniziano i guai, Mondonico lo intuisce e si fa esonerare, Zoff esplicita i cattivi pensieri e tutti sappiamo come andata. Squadra privata della CL, 19 punti di penalizzazione, Andrea, Diego e Mencucci condannati sia dalla giustizia sportiva che penale. Vi ricordate Diego a Napoli a parlare con i pm per spiegare i fatti ed evitare il rinvio a giudizio, ma niente, condannati. Galliani, Moratti i Sensi che sicuramente non sono indenni da responsabilità rimangono fuori dal giro. La rabbia deve essere tanta. La difesa di tre persone deve costare quanto un ottimo attaccante.
Si pensa alla Cittadella, con sicure promesse da parte del Sindaco di allora sulla fattibilità, sappiamo poi come è finita. Non rimane che ridimensionarsi, sperando che Corvino azzecchi qualche buon colpo.
Prandelli ha il mal di pancia e se ne andrebbe volentieri, però non vuol fare la figura del traditore, parla in segreto con Bettega, ma dice che rimane, Cognigni lo invita a guardarsi in giro, si crea una tal confusione che alla fine la soluzione è la separazione.
Corvino ne azzecca poche, la squadra va male, addirittura si rischia la B, i tifosi non solo contestano, ma offendono i DV.
Come vedi David sono stati i tanti eventi negativi , per nostra sfortuna, a portarci in questa situazione e Diego nauseato che ne ha piene le palle proprio non ci voleva.
Correggimi dove ho sbagliato.
P.S. Stasera tifo Italia, non perché c’è Prandelli, ottimo tecnico, uomo che stimavo tantissimo, ma che per alcuni fatti ha perso la mia stima e mi dispiace tantissimo.
Giugno 10th, 2012 alle 13:49
mi sono dimenticato di un ultima cosa perche la fidanzata mi pressa…..volevo far i comlimenti ad un vero cuore VIOlLA Beppe Iachini per il ritorno in A della samp…COme prossimo allenatore della VIOLa ti vedo benissimo….esaurito il ciclo montella,almeno speriamo,…….mentre vorrei stigmatizzare satvolta il comportamento dei tifosi genoani….una squadra che ha tifosi simi non dovrebbe stare in A….che senso ha accoltellare quasi a morte dei tifosi che hanno solo la colpa di festeggiare ilritorno in serie A…..questa squadra tra scullli, MIlanetto Preziosi e i suoi GRandi tifosi dovrebbe essere in c1…..VERGOGNATEVI
Giugno 10th, 2012 alle 13:54
Diciamo che mi concederò un tiepido tifo.Brava la romagnola Sara Errani e spero che Alonso faccia una partenza super con la Ferrari.
Giugno 10th, 2012 alle 14:12
Sempre, solo, nonostante tutto, forza Fiorentina. Il giglio che c’è sulla maglia è l’unico motivo per cui mi ostino a vedere, alla soglia dei quaranta anni, 22 pedatori, ragazzi in massima parte viziati ed immaturi, correre dietro ad una sfera rotonda.
Stasera verso le 18, gelatino dal Badiani ( se la moglie ha voglia di camminare..altrimenti si guarderà di andare più vicino…)
Giugno 10th, 2012 alle 14:16
Buffon, non lo posso nè vedere, con quella sua faccia a presa di giro, nè sentire, con la sua arroganza, non sono d’accordo con questa sorta di amnistia pro eurpoei e se stasera prende qualche gol, me gusta mucho
Giugno 10th, 2012 alle 14:29
Io da mesi ho deciso di non guardare neanche una partita dell’europeo..italia o non italia..motivo?Quello che hanno fatto a quelle bestiole è da sottosviluppati mentali non degni di essere chiamati esseri umani, lo schifo aumenta se penso che tutti coloro che hanno taciuto l’accaduto che sono quindi COMPLICI, il non vedere le partite e boicottare l’europeo serve alla mia coscienza per dormire sogni tranquilli, è un gesto di rispetto verso le anime di quei cani.Io sono coerente con il mio pensiero, amo il calcio ma boicotto l’europeo per loro.
Giugno 10th, 2012 alle 14:48
A me non frega nulla dell’Italia.
Giugno 10th, 2012 alle 14:55
Ieri ho tifato fortemente Italia, ma purtroppo Sarita Errani ha perso…!!!
L’Italia del calcio proprio unce la fò.
Quest’anno inoltre una vittoria sarebbe l’ennesima beffa per chi ama il calcio e spera in una necessaria pulizia di tutto il marcio che lo stà uccidendo.
Nel 2006 dopo calciopoli infatti la vittoria di Lippi e c. ha anestetizzato la voglia di andare in fondo alle investigazioni e quest’anno non si deve ripetere tutto ciò !!!!
Giugno 10th, 2012 alle 15:16
Stasera tiferò ITALIA perchè è il paese più bello del mondo.
Stasera tiferò Italia perchè è il paese in cui sono nato io e i miei genitori.
Stasera tiferò Italia perchè è il paese dove è nato mio figlio e mia moglie.
Stasera tiferò ITALIA perchè sono un ITALIANO.
Giugno 10th, 2012 alle 15:53
@tiburon 70 Bel post
Dopo avervi letto più o meno tutti,
sapete i’cche vi dico… forza Bruce!!!! l’è du anni che un si vede un bello spettacolo al Franchi, almeno te suonale a tutti!
Forza Viola
Giugno 10th, 2012 alle 15:58
Tra poco a casa mia arriveranno altri ragazzi italiani, tra l’altro tutti tifosi a strisce, e ci guarderemo la partita tifando Italia alla faccia degli svizzeri che non hanno la squadra all’europeo. Poi penserò alle vicende della mia povera viola.
Giugno 10th, 2012 alle 16:12
io invece tido italia… come si fa a tifare contro, soprattutto quest’anno che c’è il Pranda in panchina! e non l’antipatico Lippi!
dico questo non per un senso di nazionalismo ma spinto soprattutto dalla speranza di rivalutare il notro calcio nel mondo che ormai è decaduto come un nobile che ha perso tutti i suoi averi…
il nostro calcio non tira più e vincere sarebbe un riscatto per l’immagine..
poi ci lamentiamo che i campioni nn vengono piu in italia!!!
poi se si parla del bel calcio l’italia è l’ultima che guardo…
Giugno 10th, 2012 alle 16:13
Un consiglio a Canesciorto #27, non ti far vedere a giro questo mese senno gli Ucraini e ti portano a i canile e ti gassano questi son dei buhaioli.
Prandelli con l’esclusione di Criscito e non aver preso posizione per gli innominati gobbi l’ha tirata di fuori alla grande dimostrandosi un oppurtunista gobbaceo.
Giugno 10th, 2012 alle 16:20
Io vado a vedere Bruce… Bonaaaaaaa!!!
Giugno 10th, 2012 alle 16:26
prandelli furbelli sta per realizzare il suo sogno: allenare i gobbi.
per ora si deve contentare di mandarne in campo solo metà, tra non molto lo potrà fare con la squadra intera.
Giugno 10th, 2012 alle 16:30
Con fierezza tifo per i nostri atleti in ogni sport e competizione. Gli italiani hanno cuore e grande capacità di competere, spesso non supportati da strutture e istituzioni a differenza dei loro avversari stranieri. Spesso mi fanno sentire orgoglioso quando salgono sul podio e parte l’inno di Mameli.
Ma l’Italjuve no, proprio non la posso tifare. L’indifferenza è già uno sforzo. Di solito il mio cuore si emoziona un po’ di più se si tratta di affrontare tedeschi o francesi, ma altrimenti non ci riesco. E’ colpa mia.
La squadra nazionale di calcio per cui simpatizzo scende in campo domani con una maglia bianca con tre leoni sul petto. Meno fighetti, ragazzi più semplici. Lo so sbaglio, è innaturale, ma è più forte di me…football’s coming home…
Giugno 10th, 2012 alle 16:31
Visto che sono a casa la guarderò, senza ardore, ma neanche sperando che perda cosa per altro più che probabile.
Faccio un augurio al buon Cesare che se lo merita (Bonucci/Buffon a parte).
Giugno 10th, 2012 alle 16:32
Forza ITALIA già collegata.
Comunque se non vinciamo noi l’Europeo spero che vinca di nuovo la Spagna.
Tifare Italia e dimenticarsi i club d’appartenenza dei giocatori.
Forza AZZURRI!!!!!!!!!!!
TIFO ITALIA perchè sono ITALIANA no per Prandelli.
Avete visto lo stadio? Non aggiungo altro!!!!!!!!!
Giugno 10th, 2012 alle 16:32
Leggo solo ora il post di Fabio 103
Ti appoggio al 100%
“Quello che hanno fatto a quelle bestiole è da sottosviluppati mentali non degni di essere chiamati esseri umani”
Giugno 10th, 2012 alle 16:34
La Samp e il Toro in serie A… Un bel problema in più per noi che dovremo salvarci e queste due squadre non sono il Cesena o il Novara.
Ha ragione Immonda: tifare italia comunque.
Anche se nella mia memoria le vere nazionali che mi hanno fatto tifare davvero son state quella del 70 in Messico e quella dell’82 in Spagna.
Comunque Forza Italia Forza Viola.
Giugno 10th, 2012 alle 16:47
Marco-san mi fai pena, ma sul serio!
Spero per te che tu sia un infiltrato pagato dalla società, altrimenti saresti veramente triste!
Giugno 10th, 2012 alle 17:01
e quanto siete ficosi, “non ce la fo”, “è più forte di me”, e via cantando: se non vi va di vederla andate al Piazzale a prendervi un gelato così vi raffreddate i bollori! ma fatela meno lunga, vi fa male alle arterie, sciocchini… sempre da lamentarvi, sempre a lamentarvi, basta basta basta!
Giugno 10th, 2012 alle 18:00
Valeriy Vasylyovych Lobanovskyi:
Gran bel post, che sottoscrivo!
Un applauso poi per il nickname, un mito!
Giugno 10th, 2012 alle 18:48
Nostro una ceppa . Voleva andare alla Juve sappiamo tutti . Mi pare checnegli ultimi 30 anni si sia arrivati una volta secondi e una volta terzi . E nn con Cesare Prandelli .
Giugno 10th, 2012 alle 18:56
marco-san: ho paura con tutto rispetto che non hai capito assolutamente nulla del mio post. rileggitelo poi se ne riaparla..
Giugno 10th, 2012 alle 19:02
pagellone:
buffon 6,5
maggio 6,5
bonucci 6
de rossi 7
chiellini 7
giaccherini 5
pirlo 6
marchisio 7-
thigo motta 5
cassano 6
prandelli 5,5
balotelli 5
giovinco 6+
di natale 7
Giugno 10th, 2012 alle 19:22
Per il calcio pulito per quello che ha rappresentato e che rappresenta Forza Italia e Forza Cesare fai vedere ai Della Vallr cosa hanno perso……
Giugno 10th, 2012 alle 19:29
D’accordo su tutto meno una: De Sisti resta il migliore
Giugno 10th, 2012 alle 19:29
io non ho guardato la partita ne guarderò le altre ne dell’italia ne delle altre poichè non ho sentito una sola parola da parte di questi signori sulla strage dei cani in ucraina e se da dementi come buffon certo non mi sorprende da parte di prandelli mi pare cosa grave.
Giugno 10th, 2012 alle 20:35
Cairolibrothers che altro aggiungere!
Forse una cosa c’è.
E’ già triste doverlo scrivere e commentare.
Alessandro
Giugno 10th, 2012 alle 21:06
mi e’ capitato piu’ volte leggere commenti in cui venivano evidenziate alcune perplessita’ riguardo comportamenti successivi al periodo fiorentino inerenti il buon prandelli.
io credo che a volte il tifo impedisca ,inconsapevolmente,seri giudizi,sicuramente imparziali.
a me prandelli non mi ha mai entusiasmato come personaggio,troppo buono,perbenino,un po’ ipocrita,abbastanza opportunista.
buon tecnico,anche se la sua fiorentina migliore mi e’ parsa quella con l’handicap.come al solito e’ una mia opinione,dettata probabilmente da una visione della vita diversa rispetto a quella che trasmette il tecnico.dico trasmette perche’ non lo conosco e lo posso giudicare solo da come appare,da come si disegna.pero’ mi meraviglio di chi si meraviglia…..
Giugno 10th, 2012 alle 21:10
x xela. ho riletto e confermo che ho capito che te nel 90 facevi il tifo per l’italia.. ti sembra poco? c pico io ti faccio pena te mi fai c…re. vai a letto radical chic di sta cippa.
Giugno 10th, 2012 alle 21:20
Ma quante squadre v’avete? Sai icché io il prossimo anno tifo Fiorentina, Torino, la Pro Vercelli (per l’ottavo scudetto), il Modena, Capo Verde, la Nuova Caledonia (per il mondiale) e il resto d’europa quando gioca contro il resto del mondo.
Giugno 10th, 2012 alle 21:24
oh bravo Cairoli, tu mi sei proprio piaciuto! E mi é piaciuta pure la nazionale, compatta, grintosa, concentrata ha tenuto testa agli spagnoli e avrebbe potuto anche vincere, ma un errore contro avversari simili ci sta e può essere letale. Infatti. Occhio alla CROAZIA. Quanto a molti commenti negativi, non voglio fare polemiche, ognuno può avere la sua opinione, alcuni argomentano, altri sparano, a mio avviso, concetti a caso. Però vorrei chiedere una cosa: ma siamo proprio sicuri, che il marcio sia solo nel calcio nostrano o qui c’é qualcuno che, ogni tanto, indaga e fa venir fuori un po’ di pus? Lucky.
Giugno 10th, 2012 alle 21:28
Pagelle:
Buffone 6,5 (c’era da scommetterci)
Maggio 6,5 (Scartato da Prandelli)
Bonucci 5,5 (Adesso lo riconosco)
De rossi 7 (tra i pochi eroi)
Chiellini 7 (L’altro eroe)
Giaccherini 5 (gattino strinto all’uscio)
Pirlo 5 (Monti Anticipagli la pensione!)
Marchisio 6 (Corre, corre, ma dove ?)
Thiago motta 5 (Da molin rouge)
Cassano 7 (L’unico che accende la luce)
Balotelli 4 (Invisibile se non fosse nero)
Giovinco 6 (Zitto Zitto ci prova)
Di natale 7 (ma perchè non titolare)
Prandelli 5(Ha ereditato il culo da Sacchi)
Giugno 10th, 2012 alle 21:49
87 marco-san: ecco, appunto!!
Giugno 10th, 2012 alle 21:51
92 swansea: no no! chi vince di più ha più punti, e chi ha più punti vince! stop!
Giugno 10th, 2012 alle 21:54
97 ribot: no anche per te! continuo a non essere d’accordo. ribalta il discorso, c’è una squadra che da due anni dovrebbe essere promossa e invece niente! mi dispiace, ma uno scudetto vinto così non mi interessa!
Giugno 10th, 2012 alle 22:29
Scommetto che in una remotissima ipotesi di vittoria tutta italia scenderebbe in piazza a festeggire, perciò non siamo ipocriti e non facciamoci sempre riconoscere. Dobbiamo essere uniti nel bene e nel male e tifare tutti per la NOSTRA nazione (indipendentemente da chi la rappresenta) perchè nel bene e nel male siamo italiani!
I veri sportivi si devono scandalizzare ed indignare per il calcio-scommesse , ma si devono unire nel tifare per l’Italia!!!
P.S. Prandelli uno di Noi!!!
Giugno 10th, 2012 alle 23:16
Nostro miglior allenatore degli ultimi 30anni?????!??!!?!?!?!?!??!!???
Intendi come allenatore di giornalisti e stampa forse…
Per me c’è solo la Fiorentina, la nazionale non m’interessa. Men che meno adesso che c’è il falso santo.
Giugno 10th, 2012 alle 23:40
solo x cesare slo xcesare solo x cesareeee
Giugno 11th, 2012 alle 00:01
Gobbolivo come a Milano e a Roma: migliore in campo… ahahahah
Giugno 11th, 2012 alle 00:22
Mi sento Italiano in ogni molecola e ne sono molto fiero, potrei vivere in ogni parte del mondo ma sarei sempre Italiano……supporto i colori nazionali in ogni disciplina sportiva ma con la nazionale di calcio proprio non ci riesco!!! E’ più forte di me!!! Ricordo con piacere la vittoria dei mondiali dell’82 dove ho esultato e festeggiato con passione, ma da allora sono riusciti a farmi disinnamorare!!! Con Prandelli ho fatto un piccolo passo in avanti…..dal “tifare” contro al menefreghismo cosmico!!! C’è solo un maglia in campo che mi fa emozionare ed è quella VIOLA!!!
Giugno 11th, 2012 alle 01:39
la sagra del cortiletto…
Giugno 11th, 2012 alle 06:11
Come ha giocato Montolivo?
Giugno 11th, 2012 alle 08:06
Grazie Marco-san, anch’a te e famiglia!
Giugno 11th, 2012 alle 08:14
Il punto non è che non mi sento italiano, anzi. Non mi sento rappresentato dall’Italia calcistica, l’Italia dei Buffon “esempio”, uno che ha coprato il diploma e patteggiato una condanna per questo. Oltre tutto lo schifo del calcio scommesse.
Giugno 11th, 2012 alle 08:50
a tutti quelli che:
IO TIFO IRLANDA
ottimo inizio.
Giugno 11th, 2012 alle 08:55
marco-san: facevo il tifo senza sovrastrutture, ho scritto che avevo 6 anni, cosa cavolo vuoi che ragionassi di pontello o altre bischerate per cui gente poco logica come te invece faceva a manate tifando contro la propria squadra??
il senso del mio post è questo. se te tifoso viola tifi fiorentina nonostante non ti piaccia qualcuno all’interno della società o della squadra sei in totale controsenso nel tifare contro l’italia. se invece te ami i viaggi di karja, le idiozie di ljaic, il gioco di sinisa, le dichiarazioni di teotino e co, e pensi che la fiorentina sia stata perfetta in questi ultimi 2 anni allora ok. ma altrimenti sei solo un ipocrita come tutti quelli che tifano contro la nazionale. tanto poi ti immagino nel 2006, sarai stato il primo a iniziare i caroselli, tanto è sempre così…
Giugno 11th, 2012 alle 08:58
PS il mondo è bello perchè è vario!
Giugno 11th, 2012 alle 08:59
monica ecco trovato il modo per non vincere mai uno scudo!
Giugno 11th, 2012 alle 09:37
Boh?! Non sarò allineato con la maggior parte del tifo viola, ma io per la nazionale mi esalto come (e forse più) dell’amata Fiorentina! Adoro le serate frizzanti davanti ai maxischermi in compagnia a tifare azzurri; mi riportano all’82 accanto a mio padre, alla magia del 90, alle piazze piene, alla sofferenza del 94 e alle prime uscite con gli amici, all’allegria festante del 2006… io non sono molto patriottico, ma il calcio mi piace e a tutto questo non ci rinuncio per recitare la parte del bastian contrario per forza. Anche le polemiche sui casi Bonucci & co mi paiono senza senso, saranno gli organizzare competenti a giudicare e io non ne avrei nemmeno parlato sui vari media. Anche la storia dei cani mi sembra un controsenso, che c’entra il boicottaggio? Avessero fatto una strage ma senza europei, allora andava bene? Forza Viola e forza Azzurri!
Giugno 11th, 2012 alle 10:08
GRANDE BRUCE!!!!! altro che calcio! se non c’avessi avuto 2 dietro con la radio manco sapevo della partita. Io a tifare 10 Gobbi e un passatina e un ce la fo. alemo nell’82 c’era Antognoni, ma ora?tifare perchè c’è Cesare?Bono!
Giugno 11th, 2012 alle 10:28
*** SONO IL GHEBBE ***
@ Stefano #132:
Maggio 6,5 ??
Pirlo 5 ??
Prandelli 5 ??
Le pagelle non sono la tua specialità, prova con il pollo arrosto, magari ti viene meglio.
Giugno 11th, 2012 alle 11:34
Bene dopo aver letto tutti… Ora… Non vinceremo per tanti motivi ma se lo faremo mi aspetto di non vedere ne sentire caroselli per Firenze!! al massimo un paio di scooter sparsi qua e là!!!!!
Di bocca siete larghi vediamo se lo siete anche di coerenza!!!!
Giugno 11th, 2012 alle 11:35
FORZA ITALIA!!! Grande Gigi…uomo vero in un mondo di ipocriti!!
Giugno 11th, 2012 alle 12:05
A- ammiro e invidio chi è andato a vedere il concerto del Boss.
Avrei voluto essere una formichina e entrare in una tasca vostra.
B- vorrei conoscere di persona i due che sono andati al concerto di Springsteen con la radio per sentire la partita dell’Italia.
E’ vero che gli orari dei due eventi eran sfalsati, ma non si può non gustare interamente il pathos di un concerto che rimarrà nella storia, come quello di Patty Smith. (al quale fortunatamente c’ero)
C- stavolta appoggio in pieno l’amico Xela.
Ha detto una grande verità: tanti che nel 2006 facevano i sofisticati contro l’Italia , sono poi stati a primi a sbandierare e a far caroselli.
Ne conosco personalmente una moltitudine.
D- Su Prandelli miglior allenatore degli ultimi 30 anni ho delle modeste personali riserve.
De Sisti in tre anni offrì di meglio.
Forse anche Sven Goran Erickson fece meglio.
Rammentiamoci che aveva una squadtra con Calisti-Bosco-Salvatori-Cucchi-Mattei-Gelsi-
Per Fortuna che c’era l’accoppiata
Baggio-Borgonovo.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Giugno 11th, 2012 alle 14:53
Scrivo di getto, senza leggere i post precedenti!
Tifo e tiferò Italia. A maggior ragione l’Italia di Cesare Prandelli, che è fiorentino d’adozione, per me come un fratello maggiore! Ho visto vincere due Mondiali (1982-2006) e due secondi posti con la Nazionale (1970-1994) e un terzo posto nel 1990 che non dimenticherò mai! Con la Fiorentina: due scudetti, di cui uno rubato (1968-69 e 1981-82), quattro coppe Italia, una Mitropa Cup, una Supercoppa italiana, una finale di Coppa Uefa, una coppa italo-inglese, un campionato di serie B e uno di C2. Anche queste non le scorderò mai. Il calcio regala emozioni e queste per me sono tutte emozioni, il resto è… noia.
Giugno 11th, 2012 alle 16:13
@ Antonello 154
A riconferma di quello che dici ieri sera, al concerto, che sentivano la radio erano molti più di due……e al gol dell’Italia si è sollevato un boato che quest’anno ho raramente sentito al Franchi………..
Quindi pochi sofismi………..in fondo in fondo siamo tutti un po’ tifosi.
MARIO T.
Giugno 11th, 2012 alle 17:53
@Mario T. è vero, ma c’era gente da tutta Italia…
Giugno 11th, 2012 alle 17:57
Basta…
RISPOSTA
Ma di cosa stai straparlando?
Scrivi tranquillo
Giugno 11th, 2012 alle 18:37
grazie Swansea. E comunque hai ragione , Spurs – Celtics non la voleva nessuno.
Ora mi vado a ripigliare perchè i Mets hanno perso 3 partite di fila contro gli Yankees e mi sento male…
Giugno 11th, 2012 alle 18:39
P.S. nell’Hockey invece gli è andata male alla lega: volevano fortissimamente la super finale fra Los Angeles King e New York Rangers. Ma, se i Kings ce l’hanno fatta (Los Angeles in finale nell’hockey su ghiaccio lo trovo comunque buffo….)
i New York Rangers favoritissimi hanno steccato nel derby contro i New Jersey Devils e il sogno della sfida NYC-LA è svanito pure lì.
Giugno 11th, 2012 alle 19:14
ci siamo che ci siamo diamo un bel 4 a DiNatale…
PS cmq un entusiasmo un po troppo … entusiastico, dopo il gol è esistita solo la spagna che con i passaggi stretti e precisi ha fatto vedere come si gioca al calcio, facendoci una testa così, diciamo il vero, ora come ora le furie rosse ci sono nettamente superiori, ci è andata bene.
PSPS il calcio va guardato e analizzato in maniera obiettiva; poi si è tifosi e magari, ad esempio, la fiorentina ne prende 5 con la juve e poi vince a milano; prprio per questo il calcio ha tanti estimatori,
Giugno 12th, 2012 alle 00:10
x xela: io i caroselli nel 2006??? eravamo in piena calciopoli e guido rossi ci aveva appena massacrato. ho fatto un tifo per la francia sfegatato e alla vittoria (a culo)dell’italia ai rigori sono rimasto cosi deluso che non hai idea. ma non è tutto, in semifinale ho tifato addirittura germania sfegatatamente. io a chi faceva i coroselli avrei fatto la multa e sinceramente sono rimasto sorpreso e deluso quando ha saputo che anche a firenze ne avevano fatti. non vedo l’attinenza con la fiorentina, ci puo essere chiunque in società..a me non me ne frega niente di chi è l’addetto alle comunicazioni, io tifo viola e basta. la nazionale è diversa, io non ce la fo a tifare per lippi, cannavato e compagnia, vedere guido rossi saltellare felice mi dava il voltastomaco. oggi va un po meglio, c’è prandelli gli anni sono passati ma per l’italia intesa come nazionale maggiore di calcio non riesco ad andare piu in la dell’indifferenza.
Giugno 13th, 2012 alle 10:46
Purtroppo è da molti anni che non riesco + a tifare per la Nazionale di calcio ( e vedo che non sono il solo ) e ultimamente le situazioni sono andate sempre peggiorando, perciò…..FORZA VIOLA E BASTA!!!!
P.S. Ma l’hai visto da chi saimo rappresentati? Cassano e Balotelli!!!
2 NEURONI IN DUE!!!!
Giugno 13th, 2012 alle 10:49
Non avevo letto il post di Marco – san:
non sono MAI d’accordo con quello che scrivi della Fiorentina, ma su questo il pensiero è il medesimo! Uguale uguale!!!