Siate più disponibili
Chi è venuto a Firenze, Vincenzo Montella o Barak Obama?
Possibile che in Fiorentina nessuno abbia capito che c’è bisogno di iniziare davvero l’operazione simpatia, che non è il caso di arroccarsi.
Mi raccontano di un Montella piuttosto adirato per la presenza dei giornalisti che lo hanno seguito ovunque, io spero che sia una falsa impressione perché altrimenti si comincerebbe male.
Qualcuno in società si prenda per favore la briga di spiegare al neo allenatore viola che qui siamo all’anno zero, che abbiamo vissuto due stagioni disatrose consecutive e che il suo arrivo viene salutato come l’unico fatto davvero positivo degli ultimi mesi.
Per questo l’eventuale disappunto di Montella per la pressione dei ragazzi delle radio, dei siti e dei giornali è del tutto fuori luogo.
Però Cognigni, Mencucci e Teotino lo hanno vissuto per intero lo strazio dell’ultimo anno e allora io dico: ma ci voleva tanto a mandare Montella a prendere un caffé al bar Marisa, mettendo magari sulla sua strada Mario Ciuffi, anche senza sciarpa, per un paio di battute sdrammatizzanti e, come si dice, “off the record”?
E’ vero che ancora mancano i documenti ufficiali, ma il suo arrivo sulla panchina viola è il segreto di Pulcinella e magari non lo si fa parlare da allenatore della Fiorentina, ma un saluto, cinque minuti di cazzeggio con i tifosi, quello ci poteva stare tranquillamente.
Anzi era proprio consigliato, per stemperare la tensione che da troppo tempo si respira a Firenze, ma si vede che era troppo semplice e negli ultimi tempi qui a Firenze vanno di moda le cose complicate.
Giugno 8th, 2012 alle 20:49
conta solo vincere e giocare bene possibilmente
Giugno 8th, 2012 alle 20:52
DIAMOGLI UN’ALTRA POSSIBILITA’ ma se non riescono a capire queste cose si ricasca nei vecchi errori.- Devono riavvicinare la società a noi tifosi, farci tornare a sognare ad essere fieri di tifare viola.- Ma specie Mencucci che è fiorentino ma possibile non capisca ? Per finire hai visto la dichiarazione dell’agente di Karja ? Resta a Firenze non ha altre offerte.- E ci credo. Chi se lo piglia.- Ma vien via e c’è chi ancora ha nostalgia del vecchio Ds.-
Giugno 8th, 2012 alle 21:02
La Juve sulle nuove maglie scriverà sotto lo stemma la scritta:
“30 sul campo”
La Fiorentina sulle nuove maglie sotto il giglio scriverà:
“3 sul campo dei quali uno rubato”
Giugno 8th, 2012 alle 21:13
mi sembra ovvio che fino a che non ha firmato faccia bene a non esporsi visto che è ancora l’allenatore del catania,
RISPOSTA
Sei monocorde: ma lo fai apposta per costruirti il personaggio?
Non poteva salutare tutti e scherzare cinque minuti?
Per me provochi
Giugno 8th, 2012 alle 21:28
Caro David, non è che sopravvaluti troppo i signori Cognigni,Mencucci e Teotino ?
Giugno 8th, 2012 alle 21:39
Via, nei ritagli di tempo questo lavoro lo devi fare tu in Fiorentina!!! 😀
Giugno 8th, 2012 alle 21:39
Hai perfettamente ragione.
Non riesco a capire come mai non capiscano una cosa semplice come questa.
Se solo riuscissero ad essere un po’ più ruffiani potrebbero lavorare con molta più serenità e tranquillità.
E questo gli gioverebbe non poco.
Anche a fare magari operazioni impopolari.
E’ anche vero che forse non ovunque i tifosi sono così stressati e stressanti come noi.
Ho detto FORSE eh?
Non vi inalberate subito.
MARIO T.
Giugno 8th, 2012 alle 21:45
Ciao David che ne pensi del messaggio n. 13(su jovetic già venduto) nel tuo precedente Post? Quanto credito gli dai? Ciao da Cortona!!! CORTONA VIOLA
Giugno 8th, 2012 alle 21:47
aveano a fassi portà 2 pizze da i runnerpizza dentro lo stadio
Giugno 8th, 2012 alle 21:51
caro david…è vero il tuo pensiero…certe vecchie abitudini di snobbismo da parte della società sono evidenti,quasi come per mantenere le distanze,facciamocene una ragione,speriamo almeno facciano una squadra decente,via tutta la vecchia marmaglia e avanti con gente nuova e motivata….via tutti i cialtroni,calciatori senza voglia e senza dignità
Giugno 8th, 2012 alle 21:51
Bahhh e se qualche giornalista gli avesse chiesto di Jovetic?
E se qualcuno gli avesse chiesto della rifondazione che probabilmente non verrà fatta?
Sono partiti non male ma come al solito, sordi al richiamo dei tifosi che a loro volta , mi auguro, saranno sordi alla campagna abbonamenti…
Vediamo un pó come andrá a finire.
Sono riusciti a far disinnamorare firenze della fiorentina .
BRAVI!
D.s.di seconda scelta e allenatore che voleva andare a roma ma non ci è riuscito.
Bel progetto, bell appeal.
Giugno 8th, 2012 alle 21:52
Continua l’operazione allontanamento, che mi suona più come un commissariamento che un nuovo corso.
David, in radio mi hai detto che sono un polemico, e francamente lo riconosco, come lo sono in molti qui e allo stadio.
Ho paura che siamo all’arroccamento in attesa di trovare il compratore.
Ho pochissima fiducia in una campagna acquisti di rilancio (spero come al solito di non avere ragione, sia inteso).
Scommetti con me una cena fra me e te (si va tutti insieme anche con quelli del blog che vogliono venire) che anche se al 31 agosto darete il solito 7 di stima, faremo un’annata peggiore della presente e che i cari dirigenti non cambieranno né loro né il loro atteggiamento?
Giugno 8th, 2012 alle 21:54
Precisazione: non dire che prima vuoi vedere cosa fanno, altrimenti sarebbe troppo facile.
Fai una previsione tra pochi intimi adesso.
Quello che succede dopo, vedremo…
Giugno 8th, 2012 alle 21:54
mitico succinto, la comprerei subito!!!
Giugno 8th, 2012 alle 21:57
Già David ma secondo te hanno davvero interesse a riavvicinarsi ai tifosi, a volte sembra proprio il contrario…
Non voglio pensare al perché Montella avesse il disappunto sulla faccia…
Forza Violaaa
Giugno 8th, 2012 alle 22:00
Neanche fosse MOURINHO!
Per piacere umiltà e pedalare.
Grazie.
Giugno 8th, 2012 alle 22:03
Conosco Montella personalmente dai tempi di empoli, francamente mi suona davvero strano che si sia potuto irritare per la presenza dei giornalisti….non iniziamo con le polemiche ancora prima di farlo lavorare…
Forza Viola
Giugno 8th, 2012 alle 22:05
peccato per quello Dzagoev che avevo segnalato gia anno scorso per il quale stravedo seguendo il campionato russo.. è anche in scadenza di contratto..è un jovetic c he gioca sul lato opposto..
Giugno 8th, 2012 alle 22:06
diamo un po ‘ di tempo ma io ho paura che la Fiorentina non interssi niente ai padroni quindi figuriamoci ai dipendenti,non riesco a capire ma diamo tempo poi si vedrà
Giugno 8th, 2012 alle 22:06
Appena lo incontrero’ comunque gli spieghero’ come siamo fatti noi tifosi viola…e francamente una passeggiatina al bar marisa non gli farebbe male,solitamente Vincenzo è una persona molto alla mano e cordiale con tutti.
Giugno 8th, 2012 alle 22:16
Non per giustificare, ma secondo me temono uno scherzetto di Pulvirenti, che secondo me è ancora piuttosto inc… Per questo avrebbero preferito meno clamore.
Scusa ma questo attacco alla società mi sembra un po’eccessivo. Di sbagli ne hanno fatto tanti altri e molto peggiori.
RISPOSTA
Attacco alla società?
Ragazzi, questa è critica costruttiva, altrimenti qui si è perso il capo, ma davvero.
Ciao,
David
Giugno 8th, 2012 alle 22:17
Ma e’ vero che Andrea Della Valle non ci sara’ alla presentazione di Montella.? Se e’ vero non mi sembra che sia una cosa da sottovalutare.L’operazione simpatia e’ come la storia dei famosi PATTI,questa societa’ non sa che cosa sia…
Giugno 8th, 2012 alle 22:51
David, ma lo capisci o no che è una battaglia persa?
Apprezzo moltissimo la tua tenacia in tal senso ma credo che la missione sia davvero difficile se non addirittura improbabile.
Lasciando fuori tutti i discorsi sulle capacità vere o presunte del trio Cognigni, Mencucci, Teotino, perchè adesso non è il tempo, lasciamoli lavorare, sul fattore simpatia invece si potrebbe scrivere un libro. Sul fatto Montella credo che tutti aspettino il nero su bianco e quindi la vedo dura che Cognigni li dia la via.
Per il resto nulla da eccepire, vanno dritti come fusi, poco spazio alla fantasia e troppe parole fuori tempo.
Credo che in futuro Pradè ci dia una grande mano a ristabilire un pò di ordine magari parlando più lui e molto meno gli altri.
Giugno 8th, 2012 alle 22:56
Si fa presto a dire “a prendere un caffè al Bar Marisa”… Ma chi paga? Perchè se paga Montella OK, ma se ci deve rimettere la società non mi sta bene perchè andrebbe ad erodere una percentuale piccola, ma non trascurabile del budget che Diego ha consegnato ad Andrea che ha comunicato a Cognigni, che ha fatto presente a Pradè che ha riferito a Macia per la prossima campagna acquisti. Il fair play finanziario ha le sue esigenze…
Giugno 8th, 2012 alle 23:07
david i risultati di una squadra non dipendono da queste cose inutili…caffè col Ciuffi?!?..ma volete cambiare voi gioranlisti? per favore david parla di calcio…di giocatori a basso costo che possono servire…del modulo tattico…o al limite di come fa Baiesi a trovare forme nuove di marketing…questo è giornalismo sportivo…parlare del Ciuffi è da prima Repubblica…il Ciuffi non rappresenta i giovani tifosi fiorentini ma solo se stesso e quei 20 anziani fissi davanti al bar Marisa che non hanno da fare altro. Mi stupisco che invece di raccontare il tifo giovane parli sempre dei vecchi. svecchiati david. segui il calcio mondiale a 360 gradi in modo più professionale e meno dilettantesco. ti prego non ti offendere la verità ti fa male (lo so). un blog così ti mortifica.
Giugno 8th, 2012 alle 23:08
CARO DAVID A NATALE L’AEREOPLANINO PRENDERA’ IL VOLO!!!!!! SI PRENDE UN ALLENATORE SENZA ESPERIENZA,SENZA CARISMA, E POI E’ ROMANO DENTRO ……, E QUINDI NON SI CALERA’ MAI NELL’IRONIA E NELLA PASSIONE PER IL CALCIO DI NOI FIORENTINI!!!SIAMO PUNTO E A CAPO, SI RIFARA’ NUOVAMENTE UN CAMPIONATO ANONIMO!!!FORZA VIOLA SEMPRE
Giugno 8th, 2012 alle 23:14
Montella non è mai stato il massimo della simpatia diciamolo….
Giugno 8th, 2012 alle 23:19
Ridicoli i gobbi…..
Giugno 8th, 2012 alle 23:26
Montella non è mai stato un simpaticone, ma il giudizio spetta al campo. Da Cognigni, Mencucci e Teotino, francamente, non mi aspetto più niente di diverso da quel che sempre hanno fatto. Chi non vuol capire non capisce! Sfiducia totale.
Giugno 8th, 2012 alle 23:29
oh succinto
se tu scrivi 3 sul campo dei quali uno rubato, significa che l’abbiamo rubato noi..
l’italiano ragazzi, Dante si rivolta nella tomba.
si deve scrivere
3 sul campo di cui 1 ce lo hanno rubato…
saluti
Giugno 8th, 2012 alle 23:42
Questo tuo post e’ la riprova che questi signora non ragionano e che Montella non ha idea di cosa sta’ facendo.
Giugno 8th, 2012 alle 23:43
Però Cognigni, Mencucci e Teotino lo hanno vissuto per intero lo strazio dell’ultimo anno
…direi…
Però Cognigni, Mencucci e Teotino SONO ARTEFICI per intero DELlo strazio dell’ultimo anno
mica per far polemica, sia mai !
Giugno 9th, 2012 alle 00:16
Non credo fosse incavolato coi giornalisti, ma perchè non è ancora risolto il contratto col Catania.
In ogni caso, David, parliamoci chiaro. Cognigni è l’uomo di Diego, ed è lui che comanda in Fiorentina. Andrea dopo le dichiarazioni da Tokio del fratello è scomparso. La Fiorentina è nelle mani di Diego Della Valle, lo vogliamo capire???? Sono amareggiato, perchè io credo, anzi, crederei molto in questa proprietà. Ma la storia del finanziamento alla società con tasso d’interesse da restituire poi a DV è qualcosa di scandaloso. Non lo avevo mai sentito dire. Veramente. Jovetic lo vendiamo, ma non perchè lui ha il mal di pancia ma perchè la proprietà lo vuole vendere. Il rinnovo era solo un riparo da cattive sorprese stile Montolivo. Io la vedo così. David ricordatelo e ricordiamocelo. Noi avremmo le potenzialità economiche per lottare per la champion’s tutti gli anni. Ma chi detiene il pacchetto di maggioranza non vuole per motivi economici e lo posso anche capire. Ma una squadra medio-alta si, questo lo pretendo da questa proprietà. La realtà è che la Fiorentina è in vendita da tre anni ormai, lo sa anche il gatto di Cerci. Finiamola di raccontare le barzellette, diciamole queste cose. Manuela Righini, buon’anima, lo diceva da tempo.
Giugno 9th, 2012 alle 00:45
non concordo, i giornalisti lascino in pace montella che ha molto da lavorare. A cazzeggio coi tifosi puo starci il giorno della presentazione ufficiale
Giugno 9th, 2012 alle 00:53
Vediamo di ricominciare a modino se stiamo uniti e andiamo tutti dalla stessa parte ci possiamo divertire altrimenti e’ un massacro.Accontenterei Montella sul mercato ed evitare scelte a cavolo fatte al volo coraggio si riparte
Giugno 9th, 2012 alle 01:11
Ohh finalmente
Giugno 9th, 2012 alle 01:19
David, sinceramente mi sorprende che tu ti sorprenda rispetto alla “perizia in comunicazione” dei soliti noti…Mah, speriamo bene!
Giugno 9th, 2012 alle 02:33
David hai detto benissimo come sempre, qui siamo all’anno zero e si sta ricominciando tutto daccapo, qui è bene che se lo rendano conto tutti
Giugno 9th, 2012 alle 04:33
Ma ADV indogliè?
Io vedo solo il trio delle meraviglie Teognucci sempre lì, Un giornalista eccessivamente plolemico sono giorni che fa riascoltare la registrazione in cui ADV, piccato e forse anche amareggiato, chiudeva (a suo dire) il discorso sulla cessione di Jovetic. Per me il fatto che la società in questi giorni stia zitta non è un bel segno.
E come ha detto ieri Marcello Giannini meglio essere poveri e saperlo che dire di essere ricchi e non esserlo.
Giugno 9th, 2012 alle 06:00
BORRIELLO? PIZARRO? PRADE’? MONTELLA? CERCI?
MA DE CHE, AHO’! LI MORTACCI…
Giugno 9th, 2012 alle 06:25
Ma di che meravigli, gli Gnignigni, i Teotini, i Moncucc,i mediocri yes men, dei padroni cosa voi che gli interessi di noi malati di fiorentina, per loro e’ un lavoro da fare prima di tornare a casa dalle loro famigliole, per noi “solo” una passione che dura da una vita.
Non cambieranno.
Giugno 9th, 2012 alle 06:26
Siamo la 3^ squadra di Roma!
Il patronno ha prima comprato il Colosseo, poi ha assunto romani romanisti e si accinge ad assumerne ulteriori.
Ieri Teognucci ha rivelato il nuovo nome della Fiesole: si chiamerà Curva Sud. Ma quando gli hanno fatto notare che non è rivolta a sud, ha dichiarato inacidito:
“A’ LAZIALI! MA DE CHE AHO’! A’ ROSICONI! STATE SEMPRE A PIJA’ PER ‘R QOOLO…”
Ribot
Giugno 9th, 2012 alle 06:35
Per ricominciare davvero doveva essere annullata la dirigenza che ha fatto tanti guai in questi ultimi tre anni. Non hanno voluto farlo e si continua con i soliti errori.
Giugno 9th, 2012 alle 06:37
Ai DV l’operazione simpatia non interessa perchè costa: un presidente è simpatico quando spende e ADV è tutto fuorchè uno che ci tiene ad essere simpatico a Firenze.
Gli altri dipendenti si adeguano.
Giugno 9th, 2012 alle 07:14
Il problema non e’ Montella che non si ferma a parlare con giornalisti e stampa. Il problema e’ ritrovarsi nuovamente davanti agli occhi, tutti i giorni, i quattro dell’Ave Maria: Cognigni, Mencucci, Teotino e Guerini. Gli artefici di una delle peggiori e più umilianti stagioni negli 86 anni di storia viola.
Ha pagato Corvino per tutti e gli altri si sono rifatti una verginità.
Montella avrà modo e tempo per farsi conoscere, mentre di tempo ce ne vorrà tanto per cancellare dalla memoria certi dirigenti.
Giugno 9th, 2012 alle 07:16
Hai perfettamente ragione David.Purtroppo non si vuole capire che basterebbero le piccole cose per cominciare a cambiare il clima pesante di distacco che si respira a Firenze ormai da tempo tra la società e la gente.A parte questo,Montella mi da proprio l’idea di uno che “se la tira troppo”…speriamo bene e auguriamogli buon lavoro…
Giugno 9th, 2012 alle 07:39
Sinceramente se il discorso e’ “apertura” alla citta’ e ai tifosi, posso anche comprendere…tra l’altro Montella mi sembra una persona molto semplice e aperta, anche perche’ ancora giovane e fresca di celebrita’ calcistica.
Personalmente invece l’ attività spasmodica sopratutto dei siti internet e delle radio, che hanno inseguito e fotografato il neo allenatore viola in tutti i suoi movimenti, mi e’ sembrata esagerata e fastidiosa. Le foto fatte all uscita del ristorante dimostrano che praticamente erano in collo a far le foto, ma a che pro? a che scopo? Per essere i primi a scrivere o dire “Montella ha detto pio!” !?…A parer mio questi sono i piccoli segnali che il mondo del calcio e’ all’esasperazione: anche dove la notizia non c’e’ bisogna inventarla, ancora Montella nemmeno ha firmato e gia’ è pedinato 24ore su 24. Un passo avanti della Societa’ farebbe bene, ma anche un passo indietro dei media non sarebbe male per una societa’ che ha molto ma molto da lavorare, e se state li’ a valutarla 24 ore al giorno semplicemente per avere uno “scoop”, non fate un bel servizio a nessuno…
Opinione personale, ovviamente
DANDI
Giugno 9th, 2012 alle 07:43
Sopra volevo scrivere “giornalisti e tifosi” e non “giornalisti e stampa”….
Giugno 9th, 2012 alle 07:45
…continuiamo a incensare questa proprietà e vedrete ciò che della Fiorentina resterà…assolutamente NIENTE…
Giugno 9th, 2012 alle 07:51
A proposito di terza squadra di Roma: gira voce che l’altra sera (il 7) su Sportitalia qualcuno abbia detto che per la prossima stagione i Della Valle hanno perfezionato l’acquisto tramite Unicredit della AS Roma e che la cordata Americana che ora detiene una sostanziale quota dei giallorossi sia solamente ad interim. Inoltre è stato detto che il passaggio di consegne avverrà nella prossima stagione sportiva. Mi sono venute subito in mente le parole di Oliviero Beha dello scorso Agosto in cui lui per primo affermò che DV era interessato all’acquisto della Roma. Tu sai qualcosa di questa storia?
Giugno 9th, 2012 alle 07:52
Hai assolutamente ragione, David!
La mia nonna avrebbe detto: se il buongiorno si vede al mattino, si comincia male, molto male. Certo che , se si pretende che sua Teotino a consigliare come comportarsi con i fiorentini, la strada mi sembra davvero in salita, molto in salita. A me Montella piace e mi piacciono Macia a Prade’ , prendete da una parte Guerini e fate capire almeno a lui che si sta per rovinare tutto. Un’annata come le due appena trascorse non ce la meritiamo!
Giugno 9th, 2012 alle 07:55
Caro Guetta, trovo la tua considerazione assolutamente fuori luogo e, soprattutto, tale da aizzare i tifosi contro una persona che dobbiamo ancora conoscere. Mi sembra logico, e lo voglio sperare, che – ammesso ci sia stato del “fastidio” da parte di Montella – dipendesse solo dal fatto molto semplice che ancora il suo arrivo alla Fiorentina non può essere ufficializzato. Che poi dovesse andare a prendere un caffè al bar Marisa col Ciuffi, ma soprattutto con quei quattro coglioni perdigiorno che vi hanno preso la residenza e tirano a campare solo sproloquiando di Fiorentina, mi sembra proprio una gigantesca bischerata, sesquipedale per uno che fa il giornalista, nemmeno di primo pelo.
Da una parte dici e scrivi, giustamente, che il calcio non è nemmeno lontano parente di quello di una volta e che – soprattutto – dobbiamo ripartire con fiducia verso il futuro e poi te ne esci con un post come questo che vedo muove già qualcuno (ma sicuramente aumenteranno) a dare a Montella del romano/romanista.
Proprio un bel modo di cominciare…
Dai! dai! continuiamo a farci del male, tipo vociare “zingaro di merda” in una squadra dove gli slavi sono gli unici su cui puntare per ripartire.
Certo, viene da pensare che siate – voi giornalisti, e in specie quelli sportivi – una vera e propria corporazione. Guai a “mancarvi di rispetto”, vi inalberate subito.
RISPOSTA
Hai scritto un’accozzaglia di cose senza arte ne’ parte.
Se per non aizzare, come dici te, devo rimnunciare ad esprimere il mio pensiero, allora smetto, ma questa idea, mi spiace per molti, non mi passa neanche dall’anticamera del cervello.
Giugno 9th, 2012 alle 07:59
In parte hai ragione. 2 battute le poteva fare, ha un monte di soldi, se non è contento lui..chi?
Ma tutte queste cariatidi che vorrebbero accasarsi alla pensione Amor, perché non vanno a fare la bella vita da un’altra parte?
Il dietrofront di De Laurentis sa di chi si è reso conto che il giochino costa troppo.
Mi pare che si senta nell’aria qualcosa di diverso.
Giugno 9th, 2012 alle 08:00
ehh si ..belli i tempi dei caffè presi con diego …. david , te lo consiglio per il tuo fegato , arrenditi .. ignorali … oramai il matrimonio è finito !!! lo fanno apposta…..
Giugno 9th, 2012 alle 08:00
David mi permetto di non condividere la tua idea: ritengo inappuntabile che non essendo ancora ufficiale Montella a Firenze, non si sia voluto stabilire contatti tra lui e la citta’.
L’idea del caffè’ con Ciuffi e’ romantica e un po’ patetica.
Parlami di calcio David, dei giocatori che servono alla Fiorentina, di tattica. Li’ ti seguo: non scivolare per favore verso il baratro della ciana, nel giornalismo da Daily News.
RISPOSTA
Non è ciana, è un modo di ripartire che avrebbe fatto bene a tutti e non c’entra niente la mancata firma sul contratto.
Questo almeno è il mio pensiero, ciao,
David
Giugno 9th, 2012 alle 08:01
L’operazione simpatia doveva iniziare dall’azzeramento della triade. E invece si continuano a vedere quelle stesse tre facce. Non mi pare ci siano grandi cambiamenti: a parte il DS e l’allenatore è rimasto tutto come prima. IO AVREI MANDATO A CASA QUEI TRE INCOMPETENTI!
Giugno 9th, 2012 alle 08:06
Il problema è che l’unico capro espiatorio risulta essere il Demiurgo Corvino, il quale ha sicuramente commesso gravissimi errori, ma ha operato con il pieno mandato della Società.
E, purtroppo, gli uomini che costituiscono la Società sono ancora presenti e incuranti di quello che (non) hanno fatto.
E, quindi, si ripetono all’ infinito gli stessi errori.
Giugno 9th, 2012 alle 08:14
e vai con i commenti d’aria fritta… mi manca solo qualche critica sulla marca degli occhiali da sole che indossava (da cui ovviamente i più riescono a capire se è bravo o no). Immagino come mi divertivo se avevano preso quello della lazio. E ancora non siamo a niente. Appena iniziano le vendite e gli acquisti, tutti D.S. mi raccomando. E va bene criticare ed esprimere opinioni, MA FARLO SOLO PER BUTTARE M… E NON OBBIETTIVAMENTE…ma fate festa checche isteriche
RISPOSTA
Ti riferisci a me?
No, dimmelo, perché se qui non si può dire quello che secondo me sarebbe stato un modo migliore per comunicare il primo giorno di Montella a Firenze allora si fa festa
Giugno 9th, 2012 alle 08:15
…purtroppo trovo del tutto logico e coerente che la peggior proprietà della nostra storia abbia messo su il peggior servizio di comunicazione del globo…non ci sono contraddizioni…non capisco come imprenditori di livello mondiale arrivano ad affidare un settore strategico come la comunicazione a sta gente…si prendono un marco san o un zachini che, sicuramente, trattano molto meglio le informazioni disponibili e sono pure sinceramente convinti delle buone intenzioni dei patronni…
Giugno 9th, 2012 alle 08:15
Risposta piccata al post #4
Direttore pensa veramente che si poteva scherzare?
Pensa che, la prima domanda sarebbe stata come la bistecca alla fiorentina?
Oppure cosa avete deciso per Jovetic?
Purtroppo il clima, nonostante l’estirpazione di alcuni mali cronici e’ sempre tesissimo.
Un giornale che, in passato ha preso più bufale che mozzarelle, alcune al limite del ridicolo, non pi tardi di pochi mesi fa, con tutto il rispetto per il giornalista che mi rimane anche simpatico, dice che Jovetic e’ sul mercato e tutti a rincorrere la notizia, pero’ direttore, se questo e’ il modo di stemperare i toni con la società, mi dice chi dovrebbe comprarlo, perché tutti danno per certo che Jovetic parta, in realtà non c’e’ una società realmente interessata.
Ricordo le giornalaie del Napoli e le risposte del presidente.
Siete sicuri che lontani dalla realtà siano sempre e solo i dirigenti della Fiorentina?
Mahhhhh!!!!!
Giugno 9th, 2012 alle 08:18
Ora si ricomincia!!
State boni anche voi giornalisti!
LASCIATELI LAVORARE IN PACE
pensate un po’ agli europei , wimbledon e le olimpiadi
Giugno 9th, 2012 alle 08:21
Ha ragine Fagotto ed è chiaro da molto tempo: comanda Diego attraverso Mario Cognigni cui affida strategie, pensieri, farse e farsette. Il vostro Diego, quello che avete invocato, pregato, adulato in ogni modo e maniera, è il principale responsabile dello stato attuale della Fiorentina.
Giugno 9th, 2012 alle 08:23
Un indizio nn fa una prova, ma se questo è l’inizio partiamo male e dato i trascorsi con ex catanesi finiremo peggio (spero il contrario).
Non vorrei che anche quest’anno il “canarino” si posasse sul sellino di noi poveri tifosi viola.
Quest’anno niente cambiali in bianco .
Conteviola
p.s
Ma a Firenze c’è la peste che nessun sceicco ci mette mai piede , vanno in spagna, inghilterra e buon ultimo dall’uomo del “Burlesche” eppure siamo la città piu’ bella del mondo ma si vede che nn basta.
Giugno 9th, 2012 alle 08:25
Dimenticavo forse perchè Lui sa fare il Bunga Bunga e i fratellini NO.
Sarà qst il problema?
Giugno 9th, 2012 alle 08:27
C’è ancora chi da di checche isteriche a destra e a manca dopo tre anni di conati.
Pensavo di aver esagerato a dare di cavedani , ma forse ho solo fatto un complimento a questi signori.
Parliamo di due belle fette di prosciutto spessore 15 millimetri per occhio.
Ma il cavedano con il prosciutto non mi pare un bell’abbinamento…
Giugno 9th, 2012 alle 08:33
In effetti “checcaisterica” è un termine che torna di moda come gli infradito, tra giugno e settembre…..poi quelli che usano questo termine spariscono,chissà perche’ e chissà che fine fanno.
Ma fate festa…………
DANDI
Giugno 9th, 2012 alle 08:37
è basta… sembra che debbano essere i giornalisti a stabilire il “quando, dove, e come” degli avvenimenti in Fiorentina..
RISPOSTA
Ma basta te, che non hai capito mezza parola di quello che ho scritto.
D’altra parte da uno che bell’indirizzo mail (ovviamente falso) mette corvino84 che ti vuoi aspettare?
Giugno 9th, 2012 alle 08:43
la gente che dispensa checche isteriche e invita a fare festa farebbe bene a fare festa lei pe rprima…davanti alla pochezza e alla provocazione continua di una proprietà ostile non trovano di meglio che cercare di giustificare l’ingiustificabile…altrove la tifoseria avrebbe fatto parecchio ma parecchio peggio…la rovina della Fiorentina non sono gli attuali proprietari che invece riflettono una visione denigratoria, volutamente riduttiva, della nostra storia e delle nostre potenzialità mascherandole con razionale e lucida adesione a una visione realistica delle cose…niente di più sbagliato…qualcuno si domanda perchè nessun grande compratore si avvicina a Firenze…semplice…perchè lorsignori ancora ci guadagnano dall’hobby Fiorentina pur sbandierando l’esatto ocntrario…chi ci prende esiste…ma viene subito rispedito al mittente…tenetevela voi questa proprietà piena di chiacchere al vento…
Giugno 9th, 2012 alle 08:47
Per post n.3
E basta con qst storia dello scudetto rubato, pensando sempre al passato non avrete mai un futuro, fatevi sentire dalla vs. Societa’ ESIGETE una campagna acquisti degna di una città’ che vuole portare il nome di Firenze in Europa e Nel mondo, costruzione di un nuovo stadio che garantisce maggior introiti (vedi Juventus Stadium) e sopratutto smettere di polemizzare su tutto e tutti …… Poi ancora prima di cominciare. ROBA DA MATTI!!!!!!!!!
Giugno 9th, 2012 alle 08:51
Guarda David, ieri a Pescara un giornalista ha intercettato Stroppa, prima che firmasse il contratto per il prossimo anno. Ha resistito 20 secondi, al pressing, del tuo bravo collega, poi non gliela faceva più e gli uscivano sorrisi da tutte le parti, era felice come una Pasqua. Alla fine Gli ha detto,”Bravo, mi hai colto di sorpresa…” e se ne è andato a firmare.Un buon modo di iniziare un’avventura rischiosa.Vedere per credere.
Ora non voglio fare paragoni, ma mi si insinua in mente un tarlo: che la differenza sia che Stroppa era già sicuro della firma o è solo carattere?
Saluti
Lucky
http://www.forzapescara.net/articolo/7208/ESCLUSIVA_-_Luca_Cilli_intervista_il_nuovo_tecnico_del_Pescara_Giovanni_Stroppa.html
Giugno 9th, 2012 alle 08:56
In effetti sarebbe stato meglio che avesse fatto due battute con i giornalisti, magari sorvolando sui tempi della presentazione ufficiale. Comunque diamogli il beneficio del dubbio e immaginiamo che i rapporti veri con stampa e tifoseria debbano ancora cominciare. Facciamo finta che non sia mai stato a Firenze e che era lì solo come turista.
Giugno 9th, 2012 alle 08:58
le operazioni simpatia
se siamo i più antipatici del mondo, è difficile farle
a questi gli riesce molto meglio fare e operazioni antipatia, e su quelle bisogna dargli atto son fortissimi
Giugno 9th, 2012 alle 09:02
ho capito la ricerca della notizia o dell’intervista… ma ieri alla radio ho sentito lo scoop di cosa ha mangiato Montella: ” pare un primo di pasta alla sorrentina con pomodori mozzarella e olive ” parole testuali….
ecco cosi si rasenta il ridicolo stile Minzolini ..
RISPOSTA
E allora?
Non era uno scoopo, ma una nota di colore, che ci stava benissimo.
Datti una calmatina, tonino carino cretino
Giugno 9th, 2012 alle 09:04
OK. Tutto vero…………….ma credo, ripeto CREDO, che siano tutti molto preoccupati di non “irritare”, magari per sbaglio, Pulvirenti che al momento ha ancora il coltello dalla parte del manico.
Leggendo la cronistoria della vicenda mi par di capire che (tutto sommato anche a ragione) non l’abbia presa molto bene e che solo con molta diplomazia si possa portare a termine questa operazione legata al filo dell’umore di Pulvirenti, il quale, per una questione di principio, potrebbe anche essere disposto a vedere l’Aeroplanino in tribuna per un’anno.
Quindi, finchè tutto non si è risolto, profilo molto molto basso per non ripetere quanto già successo con la Roma.
Cataloghiamolo come “eccesso di zelo” e vediamo cosa succede dopo l’ufficializzazione……
Un ci facciamo il sangue amaro per tutto!
Sursum corda!
MARIO T.
Giugno 9th, 2012 alle 09:08
No David, non mi riferisco a te, anzi la penso anche io cosi! Ma hai letto i post prima del mio????
Ma pensate che non sputar veleno continuamente e sentenze assurde, vuol dire essere un tifoso tappetino al quale stà bene tutto?? LA FIORENTINA SI AMA A PRESCINDERE. Certo si può esprimere opinioni e critiche MA NON COME FATE VOI CARE C….E ISTERICHE!! Vi offendete per l’appellativo?? Allora mi scuso ma ditemi almeno come volete essere chiamati?? Tifosi viola non di certo! Io sono uno di quelli che segue la sua amata Viola da 50 anni nel bene e nel male (più amarezze che gioie purtroppo) e sono uno di quelli che faceva l’abbonamento SEMPRE anche se la campagna acquisti era composta dal solo “Zagano”! E non stavo li ad urlare che non avrei fatto l’abbonamento etc. etc. .e che me ne andavo la cinema o al mare . Si andava tutti allo stadio (guardatevi i filmati di allora: sempre pieno!). Certo sono di quelli che si incazzava della vendita di Hamrin, Chiarugi, Baggio, Batistuta etc. ma poi anche in C2 sempre in prima fila. E sono mesi che rompete le palle con questo DV che vuole vendere la società.. e che c…o se la vende andiamo avanti con chi la compra!Poi che avrei più piacere di avere un presidente presente ed attivo è scontato, come vorrei avere una bella squadra che mi faccia divertire. Però ammetto anche che nella situazione attuale – parlo di calcio, regole, tifosi etc. INVESTIRE NEL CALCIO E’ DA MATTI. Allora ditemi come vi devo chiamare e mi scuso se l’appellativo di prima vi offende. Il blog deve servire per esprimere opinioni etc. e non per litigare. FORZA VIOLA DA SEMPRE
Giugno 9th, 2012 alle 09:08
@cordelia
Fosse vero, cara dolce signora non sarebbe male.
Il Diego che lei dileggia, ha guardato in faccia l’allora uomo più potente d’Italia dicendogli a chiare lettere che stava prendendo in giro gli italialiani.
Ha più capitali liquidi nella sue societa’ della banca n. 1 del nostro paese, ha detto due anni fa che le regole del calcio vanno cambiate, e a mio modesto parere sembrerebbe un’urgenza non da poco, sta dicendo che la Fiat invece di preoccuparsi di chiudere le aziende dovrebbe restituire i soldi presi dallo stato con ricatti e furberie, l’uomo che lei deride, dice che il sistema finanziario e bancario d’Italia e’ basato solo su irreali supposizioni del sistema, che privilegia pochi, che, spesso sono anche nei consigli di amministrazione delle banche stesse, e che per questo ricevono centinaia di milioni di euro senza sottoporsi alle nostre regole.
Cara dolce Cordelia speriamo che comandi Diego, speriamo che, non sia lontano anni luce dal calcio e dal popolo della fiorentina, che non hanno mài sposato nessuna delle sue battaglie, Cittadella, divisione dei proventi dei diritti tv piu equo, consob nel calcio, regole certe contro chi usa il calcio, con lo stemma di tifoso attaccato addosso per fare del male a tutti.
Vede Cordelia, alcuni giornalisti hanno avuto l’ardire di dire che, i tifosi del Genoa che volevano le maglie dei suoi calciatori, in fondo non hanno fatto niente di male perché lo hanno fatto in modo Pacifico, e se erano così pacifici, perché si e’ fermato uno stadio, una partita, perché la polizia non e’ intervenuta portandoli fuori, perché hanno messo sotto scacco tutto il sistema, e pensi quante volte questo gesto così Pacifico potrebbe essere ripetuto, e quando Diego, l’occulto capo della fiorentina dice che pochi vandali possono tenere sotto scacco il calcio, tutti a gridare alla pazzia.
Cordelia, forse sarebbe arrivato il momento di ragionare, pensando che, questo signore rappresenta qualcosa in più di un semplice proprietario di una squadra di calcio, forse sarebbe arrivata l’ora di ascoltare, prima di offendere, sempre che ancora qualcuno sia ancora capace
DI ASCOLTARE
UN ABBRACCIO
Giugno 9th, 2012 alle 09:11
Staccate Teotino da fb e riconnettetelo al mondo reale!
Giugno 9th, 2012 alle 09:13
Cioè, hai dato di cretino a uno che ti ha detto che riteneva la notizia sulla pasta inopportuna?Mah.
RISPOSTA
Sì, ho dato di cretino a uno che si firma sotto falso nome e che ha già mandato altri post molesti che non ho pubblicato.
Alla fine certa gente non la reggo più, e l’epiteto stava bene in rima.
Ora basta, davvero, con chi viene su questo blog solo con l’intento di rompere le scatole.
Non ti sta bene? Mi spiace.
Giugno 9th, 2012 alle 09:18
Investire nel calcio è da matti: chissà perché gli altri lo fanno.
Forse perché del calcio gliene importa qualcosa a differenza dei fratellini. Gli interessava anche a loro, con le dovute proporzioni, ora che non gli interessa più i tifosi fideisti si sono convinti che bisogna avere 11 zigano e far passare da bischeri chi spende per avere dei campioni in squadra.
Chi ha mai smesso di tifare fiorentina? Io son 44 anni su 51 che lo faccio, ma non sono ormai più tifoso di questa proprietà attuale e di quello che fa per convincere i tifosi che Cristo è morto dal sonno… come si dice noi a Firenze.
Giugno 9th, 2012 alle 09:19
volevo dire11 Zagano
Giugno 9th, 2012 alle 09:21
ecco che si ricomincia
a voi dei media tutto è dovuto.
che poi vi rendeste un po’ conto che siete assillanti e che sarebbe il caso che un nuovo arrivato andrebbe aiutato invece che messo subito sotto pressione.
siete sempre i soliti.
mi raccomando, cominciate subito.
RISPOSTA
Riesci ad avere un minimo di spirito critico e libero?
Ho solo detto che potevano gestire in altro modo l’arrivo di Montella e lo riconfermo.
Giugno 9th, 2012 alle 09:22
Troppo semplice caro David….forza viola
Giugno 9th, 2012 alle 09:29
IO credo che sia tutto frutto di una esagerazione. Montela non viene dal nulla, ma dalla Roma, dove il pressing dei tifosi e dei giornalisti è quasi unico al mondo, quindi c’è da immaginarci che l’ex giallorosso ed ormai ex catanese, sia abituato a certe pressioni e non si sia meravigliato ( quindi innervosito ) più di tanto nel vedersi “circondato”.
Ritengo, ma è solo un mio pensiero, che sia molto provinciale, quanto inopportuno, fare incontrare un allenatore di una squadra importante come la Fiorentina con un gruppo, più o meno numeroso, di tifosi e giornalisti. Avrei capito se un fatto del genere fosse avvenuto per l’allenatore del Borgorosso football club, ma non per Montella.
Diciamo invece che un bagno di folla al bar Marisa o in qualche altro bar, sarebbe servito a qualche giornale, più di gossip che di sport, visto che a Montella ( non ancora allenatore viola) non si avrebbe potuto certo chiedere qualcosa riguardante schemi, gioco e…via dicendo in chiave Fiorentina.
Giugno 9th, 2012 alle 09:29
ti reputo persona troppo intelligente per non capire l’impopolarità di questo post. Ci hai sollecitati a un comportamento più consono e “utile” alla causa e poi fai questa stonatura. Non mi fraintendere, io non entro nel merito di ciò che hai scritto (che in generale condivido), ma contesto il tempismo. Ha ragione chi ha scritto prima di me che va valutato anche il momento teso che siamo vivendo e essere un pò più saggi e ponderare le espressioni di pancia e cuore. Non sarà mica più difficile che tornare ad abbonarsi! ^_^
con affetto
tommi
RISPOSTA
E certo che avevo messo in conto certe reazioni, diciamo pure un po’ isteriche, ma scusa, caro Tommi, quando avrei dovuto scrivere sull’argomento?
Ciao,
David
Giugno 9th, 2012 alle 09:31
Caro Guetta, dire che ho scritto (@ 52) “un’accozzaglia di cose senz’arte ne’ parte”, così senza uno straccio di spiegazione e facendo subito “labbruccio”, non è da quel giornalista serio e equilibrato quale ti ritengo.
Voglio sperare che sia un infortunio dovuto, lo ribadisco, al corporativismo che vi distingue, accomunando in questo i giornalisti bravi e quelli raccogliticci) unito al fatto che forse (succede anche a me e a tutti) stamani sei sceso dal letto col piede sbagliato.
Mi ha meravigliato che chi ha sempre sostenuto, e per questo ti seguo e ti apprezzo, che bisogna ripartire tutti insieme, che finché non verrà fuori uno serio che caccia i soldi necessari per comprare la Fiorentina i Della Valle vanno tenuti comunque stretti, se ne esca affermando che un signore che ancora non è ufficialmente l’allenatore della squadra perché non sono del tutto risolti i problemi con i suoi attuali datori di lavoro avrebbe dovuto dare soddisfazione ai giornalisti che lo inseguivano e addirittura andare al bar Marisa!
Mi costringi a rincarare la dose: hai forse voluto dare un colpo al cerchio e una alla botte (cioè a quelli che si ostinano in maniera becera a strillare che i DV sono “la peggiore presidenza nella storia della Fiorentina” e che “aspettano a gloria” che se ne vadano che Cognigni e Teotino sono l’insopportabile vergogna di questa città)?
Dammi retta (NEL PIU’ PIENO RISPETTO DEL TUO SACROSANTO DIRITTO DI ESPRIMERE QUALSIASI OPINIONE, CI MANCHEREBBE ALTRO!) oggi hai scritto una bischerata.
Con immutata e sincera stima.
RISPOSTA
Ed io ti ribadisco che hai scritto cose che non stanno ne’ in cielo be’ in terra.
Non ho proprio bisogno di dare colpi al cerchio o alla botta, ho solo scritto che potevano gestire più apertamente l’arrivo di Montella.
Questo vuol dire essere contro la Fiorentina o i Della Valle?
E per tua norma e regola sono in assoluto il giornalista mento corporativo del panorama sportivo fiorentino: mai avuta una carica da nessuna parte, sempre fatto i fatti miei, mai difeso qualcuno slo perché era un giornalista.
Ciao,
David
Giugno 9th, 2012 alle 09:32
Guarda io leggo il tuo blog abbastanza con frequenza e con piacere, scrivo molto poco, e non so di queste dinamiche. Ti dico solo che, se l’indirizzo mail è obbligatorio, allora non pubblicare quei post con indirizzi palesamente falsi. Perchè, vista da fuori, ti assicuro che anche la tua reazione non è piacevole. E’ solo un consiglio, poi ovviamente sei libero di fare come ti pare. Facendo così, però, ti assicuro che il blog prende un mood inutilmente aggressivo per chi lo legge magari un pò più saltuariamente come me. Saluti.
Giugno 9th, 2012 alle 09:41
Prade’ , Montella , ci manca solo Rossella sensi come presidentessa onoraria ……… E dire che abbiamo li ad attendere da anni antognoni , Graziani , oriali , …… Che tristezza a pensarci mamma mia …
Giugno 9th, 2012 alle 09:42
Per conte viola post 64
Gli sceicchi non vengono a buttare soldi e a farsi prendere per il sellino in un calcio che tra scommesse, “cupole” e complotti risulta marcio da almeno trent’anni…
Giugno 9th, 2012 alle 09:53
@Alessandrox-discorotto; Generale; Dandi
Vorrei farvi notare che sul post di oggi solo Claudio52 ha usato il termine checche, quindi 1 a 3 nel rapporto con voi che subito denunciate l’orrendo crimine.
Quanto poi a inalberarvi, l’è tre anni che vi inalberate tutti i giorni quindi state calmi, e vu siete peggio dei DV, volete un plebiscito totale di accordo sui vostri pensieri 🙂
Perché non scrivete 4 mail al giorno alla Fiorentina e finalmente triturate chi di dovere? perché non andate davanti al Franchi o al Duomo con dei cartelli che sputtanano la proprietà così anche in cina russia e giappone si saprà delle angherie che il popolo Viola deve patire?
Non è che vi manca un pò di coraggio?
Giugno 9th, 2012 alle 10:13
Guardando i vari siti internet che parlano di Fiorentina , è curioso notare che quelli
che solitamente scrivono “Io sto con Della Valle” , “O compratela voi la Fiorentina …” e tutto quel repertorio là, poi nelle notizie di mercato propongono squadre ipotetiche con Ramirez
e vari altri giocatori il cui cartellino è assolutamente fuori dalle logiche di spesa e concorrenziali di società. Mi chiedo se certi ci sono o ci fanno… PS Alcuni giornalisti mi sembra che tirino ad indovinare più del solito
Giugno 9th, 2012 alle 10:18
Nel post traspare un sottile velo di critica riguardo gli atteggiamenti tenuti…e ancora si deve cominciare.Se la società ha sbagliato il “primo passo” dall’altra parte si è fatto lo stesso…
Avere idea differente non vuol dire non aver capito una mezza parola.
ps.l’indirizzo è veritiero, creato ai tempi d’oro del corvo.
Giugno 9th, 2012 alle 10:20
il problema è che “el trio maravilla” è rimasto (gnigni, ucci e teo)..non doveva essere rivoluzione in società?
Per il mercato vedremo… il nodo è jovetic, se lo cedono al napoli fanno la ca77.ta del secolo..molto meglio all’estero per 35 cash, al limite all’inter che mi sembra l’unica che possa offrire contropartite in giocatori: destro, ranocchia, viviano, poli, faraoni, longo, donati, andreolli. Certo “cominciare” con la cessione dell’unico giocatore di peso non sarebbe il massimo e peggio ancora non reivestire il tutto…(ancora non hanno speso nemmeno tutti i soldi della cessione di Gilardino..).
Vedremo… per ora, sinceramente, non sono ottimista, ancora devo capire le intenzioni dei Dv (Diego? non pervenuto, a parte i “massimi sistemi” da tokyo).
Giugno 9th, 2012 alle 10:32
caro David!!!!
ma possibile che ancora tu faccia appello alla LOGICA parlando di questa sgangherata società!!??? io DellaValliano della prima ora non so più come comportarmi! questi infrangono ogni giorno le comuni norme del buon…..”convivere”….e fino a che non cacceremo il sig Teo Tino dalla città del Giglio…………
Giugno 9th, 2012 alle 10:34
qualcuno parla di “operazione allontanamento-commissiariamento”, l’atteggiamento tenuto dalla società dal dopo prandelli in poi sembra andare in quella direzione (o un teotino, ad esempio, si sceglie per caso?) così come continuano voci sul diego interessato alla roma (in attesa di trovsre un compratore della viola, con gli ammericans che sarebbero solo di passaggio..unicredit etc). Vediamo, intanto, che mercato faranno quest’estate, Firenze comunque è arrivata già al limite.
Giugno 9th, 2012 alle 10:36
Hai proprio ragione: pensavo la stessa cosa quando era in atto la contestazione a Cerci…avrebbe dovuto esibire, al primo gol, una maglietta con scritto qualcosa di ironico…in fiorentino. Tipo:”Se un son grulli un si vogliono!” o roba del genere, per stemperare.
L’anno 0 deve partire anche da questo: un alleggerimento delle tensioni.
Giugno 9th, 2012 alle 10:43
Personalmente penso che dietro alla Fiorentina fra radio e tv e web ci sia anche troppa attenzione e questo non fa bene. Però se Montella è seccato figurati io. Lui è venuto a Firenze perchè la Roma non lo ha voluto, (così come Zeman sarebbe andato solo a Roma), a fatto un tira e molla pazzesco per non pagare la penale, (e questo è naturale, ma scommetto che se chiamava la magica la penale la pagava lui).Mi auguro quindi che sia un gran professionista, e che assieme all’altro romanista Pradè facciano bene, ma vi assicuro che valuterò molto bene la squadra prima di rifare l’abbonamento. Non sopporto che nella viola dopo decenni non ci sia un fiorentino o una bandiera in posizioni di responsabilità , e voi volete la passione?? Ripeto mi auguro almeno tanta e tanta professionalità. Alè Viola
PS la mia prima rissa da stadio l’ho vista organizzata dai tifosi della magica nel 1964, sono peggio della Juve!!!
Giugno 9th, 2012 alle 10:43
Montella è sempre un ragazzo molto disponibile, immagino però che il Catania non aspetti altro che il minimo pretesto per allungare la vicenda di altri 2-3 giorni… forse non han voluto prendere rischi. Ricordo che qualche mese fa chiese ai giornalisti se doveva spostare le conferenze stampa (lui le fa alle 9,00 di mattina e qualcuno si era lamentato). Sono sicuro che avrà modo di rifarsi. Se poi si vuole mettere l’accento sulla ‘comunicazione’ di casa Fiorentina si sfonda un portone aperto. Non dimentichiamoci che qui non fecero parlare Rossi perchè il giorno dopo non uscivano i giornali…
Giugno 9th, 2012 alle 10:45
A dire il vero il Tonino Carino da Ascoli (quello vero) tanto sveglio un mi sembrava….per cui D&G ha preso 2PICCIONI CON UNA FAVA!!!!!
Giugno 9th, 2012 alle 10:48
sarà possibile che ti infiammi subito?
montella ha dribblato tutti perché sa bene quanto è inca..ato pulvirenti e ha paura che se esce una mezza dichiarazione di montella come allenatore della fiorentina gliela farà pagare.
basta. la vedo una cosa così lampante che mi riesce davvero strano capire come tu non l’abbia nemmeno pensata.
semmai si puó discutere sull’opportunità di incontrarsi proprio allo stadio, davanti ai cronisti.
anch’io auapico un’operazione simpatia: biglietti e abbonamenti meno cari dopo due anni e mezzo osceni, moena aperta ai tifosi, giocatori ai viola club…).
montella, se sarà bravo, il caffè con il ciuffi lo potrà prendere per i prossimi 3 anni.
RISPOSTA
Te proprio non sai di cosa parli: io infiammato?
Si vede che non mi conosci, ho espresso un mio punto di vista, pacatamente e serenamente…
Ma datevi una regolata voi che prendete tutto come occasione per lo scontro, mah…
Giugno 9th, 2012 alle 10:49
bravo david, cretino è anche poco, hai fatto un giusto ed educatissimo appunto, anzi hai dato un saggio consiglio, basterebbe davvero poco a far finire le polemiche, basterebbe che dopo mesi di nulla i proprietari della fiorentina si presentassero in conferenza stampa e ci dicessero chiaramante che idee anno per il futuro della società, lo stadio si fa o no? Jojo lo teniamo o no? a quale traguardo ci riferiamo zona europa o salvezza tranquilla, basterebbe poco, invece leggo che forse non interviene nessuno dei proprietari neanche alla presentazione dell’allenatore, se fosse così i primi a vergorgnarsi delle proprie azioni sono proprio loro. Speriamo che avvenga il contrario invece.
Giugno 9th, 2012 alle 10:52
Ciao David,
sinceramente rispetto la tua opinione, ma non la condivido, ci sarà tempo per parlare col mister, molto tempo, perchè ritengo Montella la persona giusta per ripartire, allenatore umile e di prospettiva, ma nel calcio di oggi finchè non c’è l’ufficialità, per molti motivi, credo sia meglio non esporsi troppo.
In conclusione, permettimi una riflessione:
sono daccordo sul fatto che è solo una tua idea, che è critica costruttiva, e non lo fai per “aizzare” qualcuno contro qualcun’altro, (ma il tuo non è solo un post, ma IL POST), e puntualmente ci sono dei pseudotifosi che non aspettano altro per polemizzare su ogni sciocchezza, e sinceramente se si ama la maglia, credo che questo sia il periodo del lavoro e del silenzio, per le polemiche inutili c’è tempo. Ciao a tutti
Giugno 9th, 2012 alle 10:52
già, “el trio maravilla” più ruota di scorta – banale parafulmini (riconfermato nel ruolo) .
Mi sa che per dire no il buon lele oriali aveva non buoni ma ottimi motivi.
Giugno 9th, 2012 alle 10:52
Vede caro Sergente Garcia io non metto in dubbio le capacità imprenditoriali di Diego della Valle nè la sua oratoria così ricca di demagogia e populismo, ma semplicemente il suo modo di gestire la società di calcio ACF FIORENTINA. Credo che l’imprenditore Diego della Valle abbia più guadagnato che rimesso con la Viola(10 anni fa non sarebbe stato l’ospite di punta a Ballarò e pochi conoscevano la sua faccia e non parliamo del fratello..). Il ritorno pubblicitario che ha avuto grazie alla partecipazione alla Champions lo ha ampiamente risarcito dei soldi spesi a quei tempi lontani per i calciatori. Non ho mai creduto alla Cittadella, cioè non ho mai creduto che la volessero veramente fare, anche perchè mi rifiuto di pensare che non sapessero che razza di problemi logistici c’erano per avere tutto quel terreno. Gratis per giunta.
NOn mi importa che è uno degli uomini più ricchi del mondo, perchè se lascia l’unica sua azienda basata sul sentimento a decomporsi oramai da quasi tre anni, preferisco che a farmi finire con Santiago Silva o Bolatti, con Karjà o Olivera sia almeno uno che ci mette CUORE e soprattutto FACCIA.
Grazie
Giugno 9th, 2012 alle 10:53
In linea di massima concordo col post di David, ovvero noto anche io come molti un certo fare “sostenuto” e distaccato che finisce per creare antipatia e una certa freddezza. In tal senso mi sembra emblematica la figura di Teotino, responsabile della comunicazione che non incarna neanche da lontano la possibilità di comunicare realmente qualcosa di…viola. Non voglio espormi sul professionista, ci mancherebbe, ritengo però che manchino quel legame con la città e quella conoscenza degli umori della stessa, una conoscenza necessaria per poter costruire qualcosa di buono e apprezzato a livello comunicativo. Nel caso di ieri, comunque, voglio pensare che non ci siano stati veri e propri dissapori coi giornalisti presenti e che l’atteggiamento fosse dovuto ancora al fatto che niente è ancora ufficiale.
Giugno 9th, 2012 alle 10:56
Bastaaa. Che blog di polemici…. Antipatico
Montella???? Si, simpatico zeman….. Ma vaia vaia
Pubblico ultra provinciale. Ranieri aveva ragione.
Non siamo da A. Facciamo gli snob quando
Ancora non abbiamo capito che siamo un atalanta
O un chievo qualsiasi!!!! Forse. Se non peggio.
E criticate prade’ e montella non va bene… Ma
Andate a ca…re!!!!!!
Giugno 9th, 2012 alle 10:59
e ci saluta pure il sindaho, sai che unione di intenti per il nuovo stadio…
Giugno 9th, 2012 alle 11:00
Ciao David. Pensavo solo ad una ipotesi di formazione. cosa ne pensi??? secondo me vinceremmo a mani basse….anche senza centravanti…..
galli, pin, contratto, oriali, massaro, passarella, bertoni, pecci, monelli, antognoni, iachini.
un abbraccio
Giugno 9th, 2012 alle 11:22
O come mai bisogna sempre drammatizzare tutto?
Qualcuno scambia il blog per uno sportello dei servizi sociali.
A parte questa considerazione, è evidente che questa società ha problemi di comunicazione, basta vedere chi è il responsabile di questa area.
Penso che nel calcio il clima che viene creato (da tutti) possa influenzare un’intera stagione.
Sicuramente a oggi questa società è la prima che deve fare certi passi dopo due anni e mezzo totalmente sconfortanti.
Giugno 9th, 2012 alle 11:25
Gia con questi articoli contribuisci ad alimentare polemiche e tensione…quindi ci vuole solo calma. fra radio e siti ci mettete solo in agitazione, ma non lo capite.
RISPOSTA
Sei tu che non capisci: io scrivo e dico quello che penso, sempre.
Non voglia far polemica, ma evidentemente questi sono concetti un po’ complicati per qualcuno da capire.
Giugno 9th, 2012 alle 11:26
Ragazzi calma. David non ha bisogno di difese (tantomeno la mia) , ma è chiaro che le notizie che ha lui di un Montella innervosito non son certo le nostre, altrimenti il post non lo scriveva.
Piuttosto, due domande:
1) dov’e’ ADV? non sono un dietrologista (o dietrologo, nemmeno so come si scrive) ma l’impressione che la battuta del fratello lo abbia relegato in ombra c’e’, ed e’ forte. Tanto più che, mi sembra di aver capito, ADV aveva promesso ripulisti generale ad alcuni tifosi che aveva incontrato.
2) Anche per scegliere un cavolo di portiere occorre Montella? Questa cosa è grottesca. C’e’ Neto: se non è affidabile, si manda via e si prende un portiere migliore. Per esempio Viviano, che è pure tifoso. Oppure un altro, ma io, il 9 Giugno, mi aspetterei una trattativa ormai avviata. O no?
Giugno 9th, 2012 alle 11:34
Via, diamogliela un’altra possibilità a Montella no…
RISPOSTA
Mille possibilità, ma se penso una cosa non vedo perché non dovrei dirla, ciao,
David
Giugno 9th, 2012 alle 11:38
Non passa giorno che non arrivino conferme sulla continuita’
della politica societaria, che mi rende molto pessimista sul
futuro che intravedo molto simile al recente passato. Un primo
bilancio si fara’ quando riaprira’ la campagna abbonamenti: ci
sara’ da ridere.
Giugno 9th, 2012 alle 11:50
cerchiamo di essere ottimisti , sono convinto che finalmente , all’entrata delle stanze dei bottoni , verrà affissa la foto del BATI!!
(CON LA MAGLIA GIALLOROSSA)
speriamo non cambino l’inno di Narciso con quello di Venditti .
Giugno 9th, 2012 alle 11:54
Ma possibile sempre innescare polemiche perchè qualcuno ha raccontato (suo punto di vista) che Montella era adirato? Ma fatela finita, non vi accorgete che per una cosa che può benissimo essere non vera si crea artificiosamente malumore tra i tifosi? Cosa doveva bere al bar? ci sono delle regole che devono essere rispettate specie in questi momenti di mancata firma. Io sono allibito…..aspettiamo lunedi o martedi senza dare gratuite patenti di antipatie a colui che è stato chiamato al rilancio della Viola.
Giugno 9th, 2012 alle 12:07
David, te dici “se penso una cosa non vedo perché non dovrei dirla”. Giustissimo, ma ricordati che te sei la voce viola per eccellenza, il più famoso giornalista-tifoso (o tifoso-giornalista scegli te) della Fiorentina.
Una parola di fuoco tua può incendiare gli animi più di mille messaggi nostri.
Ciao.
Giugno 9th, 2012 alle 12:12
mio nonno diceva: UN GIORNO CALDA e UN GIORNO GHIACCIA…..caro David facci un pensierino, i vari commenti non li sto nemmeno a leggere……………. Il “siate piu’ disponibili” è fore riferito anche a te stesso?
Giugno 9th, 2012 alle 12:16
Padovan (ma le stesse cose le aveva dette anche beha):
“…Al momento i Della Valle non stanno cercando acquirenti, ma l’intenzione è quella di uscire.
Non sanno come fare, ma negli ultimi due anni il loro disimpegno è sotto gli occhi di tutti.
Le mie convinzioni si basano da quanto emerge dal mondo economico-finanziario, l’intenzione è quella poi di investire nella Roma, sia come società di calcio che come in opere in città, come per esempio per il Colosseo.
La quota detenuta di Unicredit è in parte o in toto riconducibile a questa loro intenzione…”
fiorentinanews.com
Giugno 9th, 2012 alle 12:23
i dv (diego in testa) o gnigni o vieni avanti ‘tino smentiranno le dichiarazioni di padovan (come sarebbe doveroso)??? io credo di no (ma vediamo).
Giugno 9th, 2012 alle 12:23
leobrasil @98 se dai ragione a ranieri allora capisco tutto.
se poi ci paragoni al chievo o all’atalanta non posso che ritenerti un gobbo se non peggio.
classica battuta di scherno da gobbo, ergo non sei un creatura tanto distante dalle strisce bianco nere.
un saluto!
Giugno 9th, 2012 alle 12:29
No David, in questa polemica davvero non ti seguo.
Montella non è ancora l’alenatore della Fiorentina e quindi ha fatto non bene, ma benissimo a fare così.
E poi il caffé al Bar Marisa ?
A che serve ?
A “leccare” i tifosi ? A farseli amici per farsi perdonare eventuali future sconfitte ?
Lo fece anche Diego, come vedi, non è servito a nulla.
Servono solo due cose:
1) Vincere
2) Giocare bene
I discorsi li porta via il vento e le biciclette i livornesi (così si dice a Cecina).
RISPOSTA
Non è polemica, ma una constatazione, stop.
Giugno 9th, 2012 alle 12:41
“Chi è venuto a Firenze, Vincenzo Montella o Barak Obama?”… appunto!!! Che senso ha seguirlo anche al bagno? Cosa ce ne frega se si è allacciato le scarpe in Piazza Signoria o si è soffiato il naso in Via Tornabuoni? Tutto questo spiegamento di forze mi sembra un tantino, ma un tantino esagerato!
Giugno 9th, 2012 alle 12:42
David, questa mi sembra una critica molto faziosa! I “poveri giornalisti” non sono stati fatti avvicinare perchè lo volevano salutare e dargli il benvenuto…ma per favore. I giornalisti avrebbero iniziato a fargli domande a raffica a cui non poteva rispondere, lo avrebbero pressato sui “Hai dato il via libera alla cessione di Jovetic?”, “Con che modulo giocheremo?”, “I DV ti hanno detto che investiranno?”, “Meglio Matri o Borriello?”. Domande che diverranno più che lecite al momento dell’ufficialità.
Saluti,
Niccolò
P.S. JOVETIC NON HA PREZZO
RISPOSTA
Poteva non rispondere a niente, sorridere e andarsene a prendere un caffé parlando di Firenze.
Questa è la mia visione, del fatto che non abbia parlato con i giornalisti non me ne può fregare di meno, ciao
David
Giugno 9th, 2012 alle 12:46
ah io sono monocorde? te invece con corvino no.. ma scusa, è logico: se non è ancora ufficialmente l’allenatore non è che si puo mettere a scherzare coi tifosi, metti che all’ultimo momento scoppia una grana e non firma che cavolo di figura farebbero fra tutti? mo sembra la cosa piu ovvia del mondo.
RISPOSTA
Ecco il culo con le 40 ore!
Cosa c’entra Corvino adesso lo sai solo te
Ma di cosa stai parlando?
Ti va sempre bene tutto? Uno straccio di critica riesci a farla?
Giugno 9th, 2012 alle 12:49
Prosegue l’operazione:”creiamo simpatia intorno alla Fiorentina”
Giugno 9th, 2012 alle 12:52
Caro Alessandro rossi…oltre a questo post il termine checca-isterica e’ stato usato centinaia di volte contro chi.criticava la.societa….io non mi sento ne isterico ne checca…portami la tu sorella che lo.dimostro pure a lei….
Per quanto riguarda il resto a te tifoso che ami a quanto pare la mediocrità auguro altri cento anni come gli ultimi tre….tanto a te va.bene così no?…
Dandi
Giugno 9th, 2012 alle 13:02
x david t. capitolo basket:
mi dicevi che i campionati nba si vincono sul campo e teli devi meritare. ecco l’uscita odierna di stern sul sito ufficiale della lega un pò mi ha fatto riflettere. non credere che gli amerindi siano molto diversi da noi, pensa quanti italian emigrarono all’inizio del 900.
la finale durant vs james era scritta da tempo. libero comunque di pensarla come vuoi!!
un saluto
Giugno 9th, 2012 alle 13:10
la peggior proprietà in assoluto, prima se ne vanno e meglio è, non sono credibili.
Giugno 9th, 2012 alle 13:13
ad uno hai risposto
Ti riferisci a me?
No, dimmelo, perché se qui non si può dire quello che secondo me sarebbe stato un modo migliore per comunicare il primo giorno di Montella a Firenze allora si fa festa
il problema sta tutti qui.. ieri NON era il primo giorno di Montella a Firenze. Non era ufficiale e il tuo post, secondo me, anche se nelle intenzioni non è critico può attecchire nelle menticine come negativo. “Romano di m.., ma chi si crede di essere, ecc ecc
David, devi stare attento perchè proprio per il ruolo che ricopri quello che dici ha una risonaza diversa che se lo dicesse uno dei tifosi.
Giugno 9th, 2012 alle 13:17
Guetta, dammi retta! E la unn’è giornata, tu ti sei arzato male! Prova a contare fino a 10 prima di dare sfogo alla tua biliosa stizza appena ti sembra (e sottolineo ti sembra) che qualcuno non la pensi come te, facendoti subito inalberare.
A parte il dare del cretino a uno che riporta una cronaca di radio blu, questo tuo ritornello che “io dico solo quello che penso e se non vi sta bene andatevene” ti rendi conto cosa sottende? Che tu sei più uguale degli altri, che tu fai parte della schiera degli eletti e noi no, che io so’ io e voi nun siete ‘n cazzo.
Dai, non voglio farti arrabbiare e per farmi perdonare dell’accozzaglia di stupidaggini che ho scritto stamattina, finisco iscrivendomi – spero non sia troppo tardi – alla schiera di quelli che l’altro giorno, a decine, hanno chiamato la standing ovation e invocato la tua candidatura al Pulitzer per aver scritto 4-verità-4, ma di assoluta banalità, sulla Juventus.
Ecco, di fronte a quei peana che oggettivamente eccedevano un tantino, mi sarebbe piaciuto da parte tua un qualcosa che richiamasse, anche alla lontana, la metafora del buttare un po’ d’acqua sul fuoco.
Macché, quelli te li sei tenuti tutti stretti in assoluto silenzio. Quel silenzio che non riesci a tenere quando qualcuno in un blog, cioè in uno spazio libero per parlare della nostra comune passione, come dovrebbe essere questo, dissente da quanto affermi. Allora, spesso, il malcapitato diventa, ad andare bene, uno che non capisce, un intollerante, ecc. ecc..
Non va bene. Non può andare bene.
p.s. però, se ti daranno il Pulitzer e di sicuro lo faranno se ti riuscirà di dimostrare inoppugnabilmente che 30 (dicasi trenta) anni fa il gol della Fiorentina a Cagliari era buono e che ci rubarono lo scudetto (da cui la meravigliosa opportunità di poterci fregiare per sempre del commovente “meglio secondi che ladri”) mi raccomando, non ci dimentichiamo che, comunque, qualcuno dovrà pur andare a spiegarglielo a Carl Bernstein e Bob Woodward. Insomma cerchiamo di non fare brutte figure.
RISPOSTA
Bene, hai ragione: sono un esaltato che non sopporta le critiche.
Sto per fondare una setta di adepti adoranti e tu giustamente non vuoi far parte del gruppo, contento?
Giugno 9th, 2012 alle 13:25
Questa non è l’esternazione di un pensiero che ovviamente è legittima, ma è il voler mettere in cattiva luce una persona senza motivo (solo perchè a qualcuno è sembrato che…..) oppure perchè non ha dato da scrivere o trasmettere a nessuno (giustamente). Forse vi stanno bene solo i rufiani che si concedono. Ripeto posto fuori luogo….
Giugno 9th, 2012 alle 13:30
Tre incisi:
SERGENTE GARZIA, ovverosia il piacere di leggere chi cita fatti concreti e conclamati in appoggio alle proprie opinioni. Cosi lontano dal tono dei pamphlet e dei manifesti e le loro derive dogmatiche.
I DISSENSI. Vedo che vi sono parecchi dissensi verso il contenuto di questo post, a cui l’amministratore risponde con un tono decisamente forte. Non intervengo nel merito delle controversie, credo di poter interpretare gli appunti di tanti non in riferimento alle tesi scritte, decisamente legittime, quanto al fatto che spunti critici possano esser il solito cavallo di troia per il partito dei “gli faremo le pulci” o “aspettiamo col fucile puntato”.
In conclusione per evitar polemiche si finisce per accenderne altre. Consiglio (modesto) a tutti i “dissenzienti” di esprimer le proprie idee attraverso il filtro della sensibilità per chi ti stà di fronte.
GIORGIO GIORGI. Anche se di idee politiche contigue ma non coincidenti, e di punti di vista calcistici differenti, non posso che rammaricarmi di una sua eventuale fuoriuscita da blog. Forse una certa pezza alla sua “incontinenza” all’intervento non sarebbe da scartare, ma sua “voce” fà comunque parte delle mie letture quotidiane: GIORGIO non lasciare che l’orgoglio e l’egotismo prevalga, non mi sembri nemmeno il tipo.
RISPOSTA
Guarda che al di là delle opinabili valutazioni quello che ha scritto Giorgio Giorgi è di una gravità inaudita ed è inammissibile, oltre che insopportabile.
Non è quindi lui che deve ripensarci, ma io che attendo le sue scuse per le enormità offensive scritte, offensive verso coloro che sono morti nei campi di concentramento, non solo ebrei, chiaro?
Giugno 9th, 2012 alle 13:49
mi avevi dato del monocorde e io ti ho ricordato che anche tu quando parli di corvino lo sei. io critico quando credo che ci sia da criticare, in questo caso e vedo che in molti la pensano come me, credo che abbiano fatto bene a comportarsi cosi perchè ancora montella non ha firmato e deve sistemare il suo rapporto col catania. un consiglio: prima di inalberarti leggi e interpreta quello che la gente scrive, hai dato delle risposte allucinanti a un monte di persone, non ci fai una bella figura. io te l’ho detto..poi fai come meglio credi.
RISPOSTA
Io ho un brutto carattere per il semplice fatto di…avere un carattere.
E se una cosa non mi piace, la dico.
Se qualcuno va di fuori, mi arrabbio.
Che siano risposte allucinanti lo hai deciso te, farò così sempre, qui nel blog non devo proprio rendere conto a nessuno.
Accetto tutto o quasi e rispondo, a tono, se è necessario.
Tu sei monocorde, te lo ripeto e alla fine pure noioso, poi fai quello che vuoi, te lo dico senza malanimo.
Se c’è un post con una punta di critica verso la società, è certa la tua risposta in difesa, e che palle!
Giugno 9th, 2012 alle 14:05
Mi pare che oggi siamo riusciti a far arrabbiare Guetta. Io non ho ancora dato il mio contributo e sul calcio non voglio dire niente. Vorrei soltanto raccontare che stanotte ho sognato Guetta. Prima, però, dichiaro: si tratta di un sogno e non c’entra niente con la realtà; io Guetta non lo conosco e lui non conosce me. Nel mio sogno accadeva che da una strada bianca stretta e alberata giungevo stanco e sudato al piazzale Michelangelo. Mentre mi fermavo per riposare, un giovane con capelli lunghi ricci si avvicina e con simpatia mi offriva un tocchettino di hashish dicendo:”dai fuma un po’, così ti riprendi”. Io lo ringraziavo e gli dicevo:”Grazie David, come sempre sei gentilissimo”. Da quel punto in avanti cominciava una conversazione su Firenze e sui giovani che non mi ricordo bene.
Sono sicuro che Guetta non ha mai fumato una canna in vita sua e tutto questo è frutto soltanto della mia fantasia onirica. SOLO SOGNO. Ma penso che nel blog di Guetta sia una cosa che vale la pena raccontare, dal momento che mi è capitata davvero.
P.S. David se non vuoi pubblicare questo post va benissimo.
RISPOSTA
Carina questa.
Vero, mai fumato una canna e neanche traspirato una sigaretta, non mi riesce, quando ho provato ho tossito per dieci minuti.
Mai ubriacato in vita mia per paura di vomitare, sono di una noia mortale!
Ciao,
David
Giugno 9th, 2012 alle 14:16
non credo proprio di essere fra quelli che cercano lo scontro a tutti i costi.
non credo di aver commesso nessun peccato nel non essere d’accordo con te, giudicando consigliabile allo stato attuale che montella eviti uscite pubbliche per non irritare pulvirenti.
se poi non ti posso dire che per me hai scritto un post che non ha ragion d’essere…
se questo ti sembra cercare lo scontro, a me non sembra affatto. sono il primo che dice che serve pazienza e soprattutto dialogo.
in ogni modo, te lo dico con franchezza, apprezzo i tuoi sforzi per cercare la coesione. tipo quello di invitare vuturo (che condivido nei contenuti ma non nei modi) in trasmissione, per cercare di attenuare gli animi ed evitare scontri inutili. tentativo non troppo riuscito per il carattere sanguigno del soggetto, ma comunque apprezzabile.
per ora è meglio stare zitti e aspettare…
Giugno 9th, 2012 alle 14:18
Sono convinto che Montella appena firmato il contratto terrà un atteggiamento diverso.Pulvirenti mi sembra una persona incazzosa.Bassissimo profilo in attesa della firma.
Giugno 9th, 2012 alle 14:39
David una volta per tutte lo vuoi capire che noi siamo per loro dei clienti e non dei tifosi…per favore smettila di stupirti…
Giugno 9th, 2012 alle 14:54
Per piacere mi spiegate cosa ha di controindicazione, una effettiva o presunta “romanità”? Pensate che ogni giocatore o comunque professionista stipendiato dalla Fiorentina debba fare sfoggio di una sbandierata “fiorentinità”? Ma per piacere…cerchiamo di essere seri! Io mi sentirei tremendamente preso per il “sellino”, se ogni calciatore o altra figura, dicesse come prima cosa di avere avuto appeso, nella sua cameretta, il poster di Antognoni (cosa che però posso dire io). La smettiamo di essere “provinciali”? Anch’io, come molti di voi, non posso dire di avere simpatia per la “Maggggica” (complice soprattutto il “bel gesto” sportivo di Carnevale, nella disgraziatissima annata 92-93), ma da qui a dire che per la sola “colpa” di venire dalla capitale, o avere fatto, poco o tanto, parte della storia giallorossa, sia marchio di infamia…beh, ce ne corre! Tanto per rinfrescare la memoria a qualcuno: Da dove provenivano “Picchio” De Sisti, Claudio Merlo, Franco Superchi, Alberto Di Chiara, e Angelo Di Livio, (tanto per citare i primi che mi vengono a mente)? Pensate che questi signori abbiano fatto la rovina della Fiorentina? Capisco che in queste giornate di sole sia bello abbronzarsi anche la lingua, però evitate il prolungarsi della cosa, potrebbe essere dannosa per la vostra salute.
Giugno 9th, 2012 alle 15:20
“scusate, non posso rispondere, ciao a tutti”
Bastavano queste parole.
Il direttore ha ragione.
A volte, x far contenti noi poveri tifosi (poveri in tutti i sensi), basta un sorriso.
Nippo
Giugno 9th, 2012 alle 15:35
Rispetto, sia di Montella che della Fiorentina, nei confronti del Catania?
@David, perché in una risposta hai dato del cretino ad un utente, tonino carino, che nulla aveva scritto di offensivo?
RISPOSTA
Perché uno che si firma tonino carino, scrive una scemenza, oltre ad altre cose senza senso che non ho pubblicato mi ha fatto intasare la vena.
Mi scuso con gli altri utenti, non con lui, ma io questo blog lo curo amorevolmente per il gusto del dialogo e dello scambio di pareri intelligenti, anche se diversi dalle mie idee, non per dare spazio a, appunto, cretinate.
O a manifestazione razziste o paragoni folli come ho letto nel post precedente.
Ciao,
David
Giugno 9th, 2012 alle 16:06
ERRANI HUMANUM EST!
RISPOSTA
Grandissima Sara, anche nella sconfitta!
Ciao,
David
Giugno 9th, 2012 alle 16:36
La Errani oggi è stata la perfetta rappresentazione del detto “dare tutto in campo”. Nonostante un’avversaria molto più forte di lei ha combattuto su ogni singola palla.
Non so da quanto non vedo una cosa del genere sul campo dell’Artemio Franchi.
RISPOSTA
Assolutamente d’accordo: Sara da applausi, ciao
David
Giugno 9th, 2012 alle 16:48
@Dandi
Certo a scrivere 10 volte al giorno quello che scrivi te, la mediocrità cederà il passo all’eccellenza… 🙂
oppure offendere me che non ti ha dato della checca, ma ha detto e ribadisce ora che se hai tanto odio contro la proprietà devi rifartela con loro, ma evidentemente non hai il coraggio ed allora da buon leoncino te la prendi con altri tifosi viola, bravo… vaia Dandino Knor, giusto per fare il brodo tu servi…
p.s.
La mi sorella è stata avvertita se mi dici dove stai viene a trovarti, così si vede i’cche tu sai fare
Forza Viola
Giugno 9th, 2012 alle 16:52
Vedere la Sharapova e’ uno spettacolo!
Nippo
Giugno 9th, 2012 alle 17:09
David certamente hai scritto questo post perchè ti è scivolato il piede sulla frizione. Tu dici che è stata una tua libera considerazione, però non hai pensato che ci potevano essere delle ragioni?
C’è già tanto veleno intorno alla Fiore e scusami, criticare per un mancato sorriso di Montella mi sembra davvero insignificante. Ci sono già tanti giornalai che seminano veleno su siti, tv e radio che ben conosci, non ti ci mettere anche tu.
La critica è critica se ha basi accertate e se è costruttiva, altrimenti si scade nella becera e bieca polemica e a FI ultimamente basta e avanza.
Giugno 9th, 2012 alle 17:29
Molti hanno scritto che Montella non poteva salutare e scherzare per non far arrbbiare il Catania…………allora non ci si incontra al Franchi! Procuratori, giocatori e presidenti di tutte le squadre si incontrano sempre in incognito…………i giornalisti lo vengono a sapere solo se gli interesati lo vogliono. Perciò questo discorso non c’entra niente.
Per quanto riguarda Diego Della Valle, è lui che comanda, attrverso Cognigni……..ea lui stiamo molto sulle scatole…..
Giugno 9th, 2012 alle 17:41
OT
ho sentito al tiggi queste due ilari affermazioni:
Passera (ministro ovviamente)..bisogna gettare acqua sul fuoco..
sempre Passera..è fondamentale l’impegno per la crescita…
Giugno 9th, 2012 alle 18:03
Vedi David, la tua considerazione secondo me non fa una grinza, però penso che tu non abbia tenuto conto di una cosa fondamentale; hai menzionato tre nomi che ritieni quelli che avrebbero dovuto dare una svolta all’operazione comunicazione e simpatia della Fiorentina: Cognigni, Mencucci e Teotino.
Io ti faccio una domanda da tifoso e da persona che ha presente quello che hanno fatto costoro fino ad ora nella Società viola: ma pensi davvero che questi personaggi (soprattutto Cognigni e Teotino, voglio salvare solo parzialmente Mencucci) siano veramante azzeccati per questo tipo di operazione? Francamente, dimmi tu se sbaglio, ma a me sembra che Cognigni e Teotino finora non ne abbiano azzeccata una, ma l’abbiano fatta sempre fuori dal vaso. Io non so proprio cosa ce li abbiano messi a fare i Della Valle nella Fiorentina: non solo questi due non sono in grado di costruire niente di positivo per la Società viola, ma quando aprono bocca dicono cose che poi non si realizzano oppure cose che fanno addirittura imbufalire la maggior parte dei tifosi.
Giugno 9th, 2012 alle 18:13
@145 Cairolibrothers,
ma sul tele o mediavideo, notizia di ieri?
“Grilli si incontra con Passera”
Figuriamoci quando ci si scontrerà Grillo….
Visto che siamo in Italia e che l’Italia ha la Toscana….Ma proprio uno con quel cognome dovevano mettere su un seggiolone…
I commenti si sprecheranno, io ne lancio uno tanto per ridere….
“Altro che Passera e Passera, il popolo Italiano più che infilarlo lo prende nello zipeppe!”
Giugno 9th, 2012 alle 18:37
hai fatto centro.
abbiamo bisogno di una garbata operazione simpatia.
cognigni e mencucci devono ritornare nella loro dimensione di manager come ai tempi di Prandelli quando non ci si ricordava della loro presenza.
sta a Montella comunicare con stampa e tifosi con autorevolezza.
la giornata di ieri non è stata un buon inizio e fomenta dietrologie forse opportune sulle ancora non trasparenti intenzioni della proprietà dopo un mese dalla fine del campionato da pianto.
alla presentazione di Montella deve essere fatta chiarezza sul mercato in modo da puntellare l’autorevolezza su cui discutono molti dei post.
il primo punto su cui deve arrivare un messaggio definitivo è la questione jovetic che non deve diventare il tormentone dell’estate.
Giugno 9th, 2012 alle 18:44
Io non ho offeso nessuna memoria,anzi.Casomai è il governo israeliano che ordinando blocchi ai medicinali ed agli aiuti umanitari quasi completamente,nella striscia di Gaza,mette alla fame e alla mercè delle malattie centinaia di migliaia di civili inermi,offendendo la memoria di chi è morto nei campi di sterminio di ogni dittatura,dal Nazi-fascismo all’urss di stalin,dalla corea del nord
RISPOSTA
Una sola parola: vergogna!
Tu non offendi la memoria, tu offendi il buonsenso: rileggiti i tuoi post deliranti in cui accomuni Israele alla Germania nazista invece di arrampicarti sugli specchi.
Stai equiparando una politica per me completamente sbagliata di un Paese libero ad una dittatura che ha prodotto il peggio dell’umanità.
Sei inqualificabile e ti ostini in questo atteggiamento: non esiste una persona dotata di buon senso che ti possa dar ragione, tranne i razzisti e gli antisemiti.
Ribadisco la nausea che provochi, spero non soltanto nella mia persona.
Vergognati!
Giugno 9th, 2012 alle 18:50
Alessandrorossi ho avuto modo di parlare con dirigenti viola ed esprimere loro il mio disappunto…non conoscendomi evita di fare figure cacine esprimendo giudizi affrettati su persone a te sconosciute.
Dandi
Giugno 9th, 2012 alle 18:59
Lasciateli lavorare in pace
Giugno 9th, 2012 alle 19:07
con tutti i posti che c’era proprio ai 13 gobbi doveva andare a mangiare 🙂
Giugno 9th, 2012 alle 19:18
david: che ne pensi degli attaccanti accostati alla Fiorentina? io non ne vedo uno che superi la doppia cifra nella classifica cannonieri…..
Perchè non puntare sull’usato sicuro….uno alla Hubner per intendersi….uno alla Riganò…..non credo che per una punta verranno spesi più di 5 milioni di euro….per questo guardiamo ai cannonieri di B oppure a qualche vecchio fromboliere in giro per l’Europa. Che ne pensi?
RISPOSTA
Se per qualsiasi stranissimo motivo che mi sfugge riscissimo ad arrivare a Matri, io farei ogni sforzo.
Molto meglio lui, con o senza velina, che Borriello, ciao
David
Giugno 9th, 2012 alle 19:27
per l’amico Swansea che mi stimola sui temi americani.
Certamente gli USA non sono il paradiso terrestre e la corruzione esiste anche lì, sport compreso (del resto come dici te è pieno di italiani che l’hanno insegnata benissimo 🙂 )
Da ricordare a tal proposito gli scandali scommesse nel basket universitario degli anni ’50 con molti colleges di New York pesantemente coinvolti, così come il doping nel baseball con (guardacaso) i gobbi-Yankees protagonisti.
Tuttavia resto della mia opinione che illustrai in un mio precedente intervento: i Thunders 5 anni fa non esistevano e ora si giocano la finale, un po’ come se il Chievo avesse vinto già uno scudetto.
Inoltre non credo che il potente David Stern sia in grado di influenzare i risultati della lega e vuoi sapere perchè?
La finale NBA che il commissioner Stern sogna da decenni sarebbe New York Knicks -Los Angeles Lakers, ossia i due bacini di utenza più grossi d’America. E invece i Knicks, che hanno appunto il market più ampio degli Stati Uniti, non vincono un titolo dal 1973, in totale ne hanno vinti due come la Fiorentina e in 30 anni sono tornati in finale una sola volta, perdendo contro una squadra ( gli Houston Rockets di Hakeem Olajuwon) che non aveva nemmeno la metà dell’appeal che hanno i knicks. Insomma mi piacerebbe proprio vedere in Italia la squadra più tifata nelle condizioni degli arancio-blu del Madison Square Garden… Quindi nonostante le preferenze commerciali di Stern, mi pare che abbia incassato spesso bocconi amari, anche perchè certe vittorie dei San Antonio Spurs per esempio non erano molto gradite ai grossi network televisivi vista la scarsa consistenza del bacino d’utenza degli speroni texani.
Insomma gli Usa non sono perfetti ma a mio parere il sistema sportivo funziona meglio del nostro. E’ naturalmente la mia opinione personale.
Giugno 9th, 2012 alle 19:28
E’ vero David, però, con tutti i problemi che ci sono adesso, quello dell’atteggiamento di Montella mi sembra il minore. Avrà tutto il tempo per dimostrarsi all’altezza. A me interessa poco o nulla che sia simpatico, disteso e cordiale. A me interessa quello che farà da Lunedì in poi.
Mi farebbe piacere che si desse un po’ di risalto alle parole di Teotino alla cena del VC Casciana. Mi sembra che abbia detto cose importanti, semplici e a dire il vero anche positive.
Giugno 9th, 2012 alle 19:41
Leggo che il titolo e i contenuti di quello che ha scritto David non è gradito da alcuni partecipanti.
Ma la pazienza esiste? Ma attendere un attimo prima di scrivere e ripensare un attimo in modo meno di pancia e più di testa,no??
In effetti David ha solo fatto una cronaca di un arrivo,tanto desiderato da tutti da tempo,che si è risolto in un modo abbastanza sotto tono.
Non ci leggo alcuna acredine ne tanto meno la voglia di fomentare ed aizzare gli animi.
Per finire,ho visto Robben l’automa, a sedere alla fine della partita con i cugini danesi,esasperato!!! Bene.
Giugno 9th, 2012 alle 19:41
ragazzi notiziona!!
qualcuno ha parlato!
rimane pur sempre il vecchio gianfranco, ma per lo meno lui ha parlato.
le ipotesi sono due:
1-è uscito indenne dalla tempesta di idee
2-ha voluto cazzeggiare un pochino per riportare un pò di calma apparente.
di sicuro qualcuno prenderà questo post come una notizia destabilizzate e mi insulterà con un bel “ma lasciateli lavorare” che sembra diventato il nuovo motto dell’estate tipo il do you ringo di kakà!
Giugno 9th, 2012 alle 20:55
La differenza in una squadra per il 70% la fanno i giocatori.
Lasciamoli lavorare poi se siamo contenti facciamo l’abbonamento altrimenti stiamo a casa.
Montella non è il mio preferito però di meglio non può arrivare.
Lunedì alle 12 sarà fatto l’annuncio ufficiale:
Montella nuovo allenatore della Fiorentina.
Domani tifo ITALIA, voi fate come vi pare.
Giugno 9th, 2012 alle 20:57
Trapelano notizie che la firma e’ vicina ma che Montella non e’ in accordo sulle scelte della dirigenza.in poche parole viene a Firenze per giocare lo stesso campionato che avrebbe giocato a Catania.
Vorrei ribadire che la Fiorentina e’ sul mercato ,ma che non si può dire logicamente perché il valore sarebbe inferiore. Montella se e’ sveglio non si incasina a Firenze le io non firmerei mai
Giugno 9th, 2012 alle 21:09
scusa david ma rimango francamente un po allibito dalle continue risposte seccate e offese che dai agli utenti. Capisco che è il tuo blog ma non sempre sono critiche personali nei tuoi confronti.
Mi sembra che te la prendi molto sul personale per sciocchezze che magari non sono nemmeno dirette a te personalmente come nel caso dell’utente a cui a dato del cretino e mi sembra una cosa gravissima.
Sono sempre di piu gli utenti che leggo essere insoddisfatti delle tue risposte, credo che tu debba lasciar più perdere.
rispondere come rispondi tu non mi pare essere segno di carattere come dici tu.
Il titolo del tuo post dovrebbe valere un po per tutti…
questo è solo un mio parere senza voler insegnare niente a nessuno..
RISPOSTAE
E io rispetto il tuo parere, ma su certe cose non erano affatti argomenti futili, vedi i deliranti accostamenti tra Israele e la Germania di Hitler, frutto di una mente malata.
E poi guarda che di risposte davvero piccate o incazzate ce ne saranno in tutto il blog al massimo una sessantina in tutto il blog su oltre 185.000 commenti, non mi pare una gran media, no?
Sul resto, tu non hai letto i messaggi che cancello da parte degli stessi utenti che firmano con nomi falsi, ciao
David
Giugno 9th, 2012 alle 22:16
Con tutto il rispetto e il ringraziamento per l’ospitalità nel tuo blog, tenendo di conto della libertà di pensiero di ciascuno, anche io penso che il post sia fuori luogo. Concordo con molti che hanno scritto sul blog e non voglio ripetere concetti già espressi da altri. Ciao
RISPOSTA
Ma va benissimo, giusto che ci siano i favorevoli e contrari.
Non scrivo per piacere o per avere facili consensi, però non sopporto la maleducazione, la malafede, i razzisti.
Da qui le ragioni delle mie precedenti incazzature, ciao
David
Giugno 9th, 2012 alle 22:31
Agli sgoccioli di questo discusso articolo lancio un appello alla Elio (e le storie tese): “David fai pace con Guetta, Guetta fai pace con David”.
Un consiglio, evita le logiche di gruppo, sperando nelle altrui nausee, per contrastare le opinioni che ti urtano.
Fa che la gente si sollevvi spontaneamente se ne sente il bisogno.
Giugno 9th, 2012 alle 23:00
david, credo che continuino a volerci fare il sangue amaro, ma noi non gliela daremo vinta. Alla prima uscita ufficiale propongo uno sbadiglio collettivo… Della serie: l’e’ sempre la solita musica!
Giugno 10th, 2012 alle 02:10
Alessandrorossi…sul coraggio lascia perdere dammi retta che t’hai pescato quello sbagliato…figurati se uno deve aver paura di chi NON c’è mai…siete voi ormai incantati da Zorro…poi appena vi farà la Zeta sul sellino si ride…il problema è che una parte della tifoseria approva lo scempio in atto…quindi non è tifoseria…almeno non della Fiorentina…arrivederci VALOROSO…
Giugno 10th, 2012 alle 07:03
…….mi meraviglio che ancora una volta ti meravigli!!…..continueranno a fare muro contro muro e dei tifosi non gliene frega niente, te ne accorgerai con la campagna abbonamenti….SVEGLIAAAA!!!
Giugno 10th, 2012 alle 09:16
@Dandi
Ecco! questa è una risposta sensata e rispettosa di uno che non ti ha offeso, vedi che se vuoi si può parlare in modo costruttivo.
Quando? a chi? cosa gli hai detto? cosa ti hanno risposto? sono curioso.
Detto questo mi permetto di ricordarti o ti consiglio che ci sono modi per reiterare le proprie opinioni, i propri giudizi fin’anche le proprie accuse a chi di dovere in molti modi assai efficaci e risonanti.
Quanto al succo della questione, il tempo passa e quello che dovrà accadere prima o poi accade, credi di essere il solo a soffrirne o ad arrabbiarti, ma non è così, almeno questo cerca di tenerlo presente, può essere d’aiuto e certamente non ti farà sbranare con chi sta in una situazione più che simile.
Saluti Viola
Saluti
Giugno 10th, 2012 alle 09:56
Caro Alessandrox,
rispetto i tuoi punti di vista, anche se non sono i miei, ma non accetto che tu ti aroghi il diritto di decidere chi è “tifoso DOC” e chi no.
Io credo che pur pensandola diversamente siamo ambedue tifosi in egual misura.
Io credo che al momento l’attuale proprietà, con tutti i suoi difetti, sia l’unica che ci può consentire di risorgere dalle ceneri dove ci hanno portato negli ultimi due anni e mezzo (dopo altrettanti ottimi).
Tu no.
Assolutamente legittimo.
Legittimi i tuoi dubbi sul futuro, suffragati dal recente passato.
Legittima la mia speranza per il futuro, nonostante le ultime nefandezze, suffragata dal passato precedente.
Io penso che adesso vogliano, e possano, fare qualcosa di importante.
Tu no.
E per questo tu sei DOC e io no?
Mi pare un po’ presuntuoso da parte tua.
Hai il sacrosanto diritto di vigilare e giudicare sui ciò che succede.
Ma con la stessa onestà intellettuale con cui io non ho difficoltà ad ammettere la pessima conduzione degli ultimi anni.
Senza voler per forza rimestare nel torbido(es. firma Montella)per portare acqua al tuo mulino.
Analizzando con onestà intellettuale ciò che realmente accade da qui alla prima giornata di campionato.
E’ legittimo che tu giudichi negativamente la cessione di Jovetic e io magari la pensi diversamente.
E’ legittimo che tu per un ruolo preferisca un giocatore e io un’altro. Che tu giudichi prioritario l’acquisto di un’attaccane e io di un centrocampista.
Ma tutto ciò non ti da la patente di migliore.
Anche perchè i fatti ti/mi (=ci) possono smentire in qualsiasi momento.
Buona domenica.
MARIO T.
Giugno 10th, 2012 alle 10:56
oh davide non ti ci mettere anche tu per favore… ricordi non facciamoci del male da soli!!!!
Ciao Luca da Cecina
Giugno 10th, 2012 alle 11:52
caro David, non puoi pretendere così tanto….non ci arrivano.Dai su……
Giugno 10th, 2012 alle 12:00
RHa sostituito Corvino per raggiunti limiti di delirio d’onnipotenza e per degli errori che appaiano troppo grandi per essere degli errori. HHa sostituito Rossi la cui psiche si è deteriorata in soli 6 mesi di Fiorentina.Ha scoraggiato Oriali che dopo due incontri con la “nomenclatura”, avendo rispetto per se stesso si è rifiutato di prestarsi a fare da garante a una società senza ambizione. Ha mandato in vacanza Andrea che ultimamente si era fatto un po’ troppo coinvolgere da Firenze. Per favore, non parlate di nuovo corso, siamo in pieno medioevo , non è veramente il caso di nutrire nessuna illusione.
Giugno 10th, 2012 alle 12:08
Ha sostituito Corvino per raggiunti limiti di delirio d’onnipotenza e per degli errori che appaiano troppo grandi per essere degli errori. Ha sostituito Rossi la cui psiche si è deteriorata in 6 mesi di Fiorentina.Ha scoraggiato Oriali che dopo due incontri con la “nomenclatura”, avendo rispetto per se stesso si è rifiutato di prestarsi a fare da garante a una società senza ambizione. Ha mandato in vacanza Andrea che ultimamente si era fatto un po’ troppo coinvolgere da Firenze. Per favore, non parlate di nuovo corso, siamo in pieno medioevo , non è veramente il caso di nutrire nessuna illusione.
Giugno 10th, 2012 alle 15:36
@Alessandrox
Lo vedi che sei accecato dal tuo livore!
stai rispondendo ad uno che non ha mai e ripeto mai osannato la società, anzi… trovami un post dove l’ho fatto caro il mio braveheart di campo di marte
E poi cosa diavolo c’entra il voi, un siam mica nei promessi sposi! io son io punto e basta.
questo è quello che mi dispiace di più, leggere di gente come te che è talmente incazzata da prendersela con un tifoso viola e per giunta uno che non ha mai simpatizzato per i DV, addirittura uno che ha filosoficamente criticato tutte le proprietà dei grandi club, in quanto essendo rappresentate da imperi econimico-finanziari stanno al sottoscritto, sugli zebedei, su di un piano filosofico, morale, concettuale ed anche metafisico.
Non ti sembra che al massimo queste assurde e sterili diatribe fanno solo gioco a chi non ama la Fiorentina?
do you understand
Alessandrox ?
Saluti e
Forza Viola
Giugno 10th, 2012 alle 16:55
David
se manca l’ufficialità Montella non può e non deve “cazzeggiare” al bar Marisa come se fosse l’allenatore della Fiorentina, perchè ancora non lo è. E cerchiamo anche di capirlo quando magari uno o più giornalisti in maniera un po’ pressante gli fanno domande inerenti la Fiorentina, alle quali non può rispondere per gli stessi motivi di cui sopra.
Forse si sarebbe scocciato chiunque …
Giugno 10th, 2012 alle 21:54
cognini mencucci e teotino al massimo alla sagra del frontino…montella ? un altro paccoSTORICO!!!!!…io invece di salifu ghli avrei dato jovetic+10 milioni di euro…MALMESSI
Giugno 10th, 2012 alle 22:42
Esimio Alessandrorossi…il suo post era tutto tranne che accomodante…facendo passare alcuni frequentatori di questo blog come dei fanatici esaltati…la invito a rileggersi…nessuno si inalbera e nessuno pretende plebisiciti…e, soprattutto, nessuno è vile e fifone…cosa che invece, senza nemmeno troppi sottintesi, lei insinua…poi la potrà anche avere da sempre avuto un atteggiamento distaccato dalla proprietà…ma la mia risposta è tutto tranne che livorosa…il livore lo si riserva alle cose più importanti e non a dispute virtuali…comunque si rilegga che forse qualcosina da rivedere la c’era…
# Alessandrossi ha scritto:
giugno 9th, 2012 alle 9:53 am
@Alessandrox-discorotto; Generale; Dandi
Vorrei farvi notare che sul post di oggi solo Claudio52 ha usato il termine checche, quindi 1 a 3 nel rapporto con voi che subito denunciate l’orrendo crimine.
Quanto poi a inalberarvi, l’è tre anni che vi inalberate tutti i giorni quindi state calmi, e vu siete peggio dei DV, volete un plebiscito totale di accordo sui vostri pensieri 🙂
Perché non scrivete 4 mail al giorno alla Fiorentina e finalmente triturate chi di dovere? perché non andate davanti al Franchi o al Duomo con dei cartelli che sputtanano la proprietà così anche in cina russia e giappone si saprà delle angherie che il popolo Viola deve patire?
Non è che vi manca un pò di coraggio?
Giugno 10th, 2012 alle 22:44
Mario T. va bene tu sei tifoso DOC e io no…resta comunque legittimo dire che siamo al 10 giugno e anche oggi niente di ufficiale sull’ allenatore e nemmeno sul resto…meno male cenno i tifosi DOC che va tutto ben sempre a prescindere…
Giugno 11th, 2012 alle 08:53
Alessandrox…………sinceramente mi meravigli.
Io scrivo (VEDI poche righe sopra)
“Io credo che pur pensandola diversamente siamo ambedue tifosi in egual misura.”
E tu polemicamente mi rispondi:
“Mario T. va bene tu sei tifoso DOC e io no”
Ma ha senso?
Scrivi così tanto per polemizzare?
Sempre e comunque?
Per partito preso?
Fai te!
MARIO T.
Giugno 11th, 2012 alle 14:38
Oh Mario, io mi meraviglio che ti meravigli !!!!! Grande Boss ieri !!