Le condizioni per tenere Jovetic
Dice: Jovetic va tenuto, altrimenti che ne sarà della Fiorentina?
Ok, figuriamoci se non sarei contento io, che a 7 anni ho pianto per l’addio di Hamrin, che ho visto le partite della Nazionale con la foto di Antognoni attaccara sul televisore, che ho pazziato per Baggio e delirato (sul campo) per Batistuta.
Premesso che la strada per arrivare a questi signori è per Stevan ancora lunghissima, io credo che si debba guardare in faccia la realtà e dirci chiaramente che oggi siamo messi peggio che nel 2005, quando ci salvammo per il rotto della cuffia.
Qui ci sono ingaggi spropositati e autentici pacchi da smistare (cioè regalare), qui ci sono i Della Valle che al massimo, ma proprio al massimo, metteranno forse 15 milioni di euro per la campagna acquisti, qui è ancora tutto da dimostrare che l’accoppiata, anzi il trio, Pradè/Macia/Montella funzioni come la premiata ditta Corvino/Prandelli.
La realtà ci dice abbiamo in casa un quasi campione del tutto spropositato per il livello in cui è precipitata la Fiorentina, un ragazzo che ha avuto un gravissimo infortunio e la cui ripresa è stata molto buona nella scorsa stagione, ma anche con qualche inevitabile intoppo: ce lo possiamo permettere uno così?
Io dico forse sì, ma con due condizioni inprescindibili: lui deve esserne assolutamente convinto di restare senza se e senza ma, e soprattutto non ci possono far passare la sua riconferma come il vero rafforzamento della squadra, come ad esempio succedeve in un’altra era geologica calcistica con Antognoni.
Se costruiscono davvero una squadra da Europa intorno a Jovetic, io sarò il primo ad applaudire.
Ma se arrivano con un assegno da 27/28 milioni di euro, ipotesi credetemi molto più remota di quanto si pensi, credo che nel viale Fanti cominceranno delle riflessioni molto approfondite sul da farsi.
Giugno 6th, 2012 alle 06:41
27/28 milioni sono “solamente” la valutazione di mercato, se lo vendono a meno mi ricredo sulla loro reale volontà di rilancio, MA COMUNQUE, come insegna l’affare Melo, ciò che conta di più sarebbe COME vengono spesi quei soldi, semplice.
PS:
vi prego, vi prego veramente, non iniziate a scrivere mazzate del tipo “lo vendono e si ripigliano i 30 milioni del buco” perché è una cosa che non sta né in cielo né in terra !
Giugno 6th, 2012 alle 06:54
Io vorrei tanto che jovetic fosse venduto all’estero
Sopporterei male vederlo con la maglia azzurra, non sopporterei affatto vederlo con quella a strisce bianconera
Però secondo me va venduto, i DLV non metteranno ne 10 ne 15 ne 5, non metteranno niente, per cui è inutile tenere un campione in una squadra di brocchi
Vendiamolo insieme ad altri, rifacciamo la squadra, valorizziamo i nuovi acquisti, che saranno venduti a loro volta e avanti così
Poi vedremo che cosa accadrà alla Mercafir, e da li si capiranno tante cose
Giugno 6th, 2012 alle 06:58
Primo: se arrivano 27/28 milioni i signori ripianano la perdita e riparti da zero con il budget.
Secondo: dove sono gli ingaggi spropositati da smistare? Montolivo se n’è andato, Gilardino ceduto a gennaio, Frey e Mutu regalati l’anno scorso, Amauri è svincolato così come Marchionni. Kharja verrà rispedito al mittente, Boruc (che è uno dei pochi ad avere mercato) verrà ceduto e Vargas verrà accompagnato alla porta. Il che significa che gli unici due giocatori in rosa con uno stipendio superiore al milione netto saranno Jovetic e Behrami.
Detto questo io voglio che Jovetic resti perchè sono straconvinto che se verrà ceduto la Fiorentina non utilizzerà quei soldi per rafforzare la rosa. Quindi preferisco avere una cattedrale nel deserto (Jovetic in una Fiorentina scarsa) piuttosto che un deserto senza neppure la cattedrale (la Fiorentina scarsa senza Jovetic).
Giugno 6th, 2012 alle 07:04
Alessandro mi ha anticipato
Se assegno deve essere, allora che sia in pounds
Zachini
Giugno 6th, 2012 alle 07:12
Se teniamo Jovetic e facciamo una squadra sullo stile della stagione appena trascorsa i DV non avranno comunque nessun ritorno sotto l’aspetto dell’immagine.
Ritengo quindi che guarderanno la cassetta, Jo andrà via, forse per 30 milioni, ci faranno credere che la rinascita partirà da una squadra giovane, sullo stile dell’Atalanta, e forse ci crederemo. Magari ci porteranno qualche dinosauro per fare da chioccia, tipo Gattuso o Inzaghi… Rassegnamoci, per qualche tempo non saremo più la Fiorentina che abbiamo vissuto anche nel recente passato. Dopotutto anche il Napoli del dopo Maradona ha vissuto periodi parecchio bui (più dei nostri) per poi rinascere. Coraggio…
Giugno 6th, 2012 alle 07:19
eccolo lì …
Giugno 6th, 2012 alle 07:20
Caro David,
Davanti al bivio vendere o meno Jovetic sinceramente non saprei cosa fare.
La caratura del giocatore secondo me non è tale da innalzare barricate per impedirne la vendita se questo servisse per ripartire con una strategia diversa che per il prossimo campionato ci faccia trascorrere delle domeniche tranquille anzichè rischiare l’esaurimento nervoso come negli ultimi due anni (e mezzo).
Detto questo a me sembra che la fiamma viola che avvampava tutto lo stadio durante l’epoca Bati-Rui sia drammaticamente spenta e non vedo personaggi all’interno della società in grado di riaccenderla. Pradè? Ok buon manager ma l’anima? Montella? Bravino di belle speranze ma te la sentiresti di definirlo un “Imperatore”? Ti ricordi certamente la notte al Franchi dopo la Coppa Italia….Chi sarà in grado di farci sentire orgogliosi di essere della Fiorentina?
La qualità tecnica senza la “Passione” non serve a niente.
Pertanto a me piacerebbe aldilà della partenza di Jovetic che qualcuno inculcasse nella testa di chiunque venga a giocare a Firenze l’idea di un “Rinascimento” Viola prima di un 4-3-3 0 4-4-2 alla lavagna.
un saluto,
Gianluca
Giugno 6th, 2012 alle 07:31
rieto quanto già scritto.
Per me Jovetic è un lusso che la fiorentina non può permettersi, soprattutto per la sua precarietà fisica.
una sua cessione e il reinvestimento in una coppia d’attacco forte è per me la soluzione migliore.
Tenere JO Jo e non poter comprare una prima punta adeguata non mi sembra convincente, perché ho ancora negli occhi le partite giocate senza attaccanti e non vorrei mai più ripetere quelle esperienze.
se poi ci possiamo permettere di più tanto meglio.
Giugno 6th, 2012 alle 07:31
Anch’io a suo tempo ho pianto per la partenza di Bati, Rui, Prandelli, ecc, ma se arrivasse quell’offerta per Jovetic coglierei l’occasione e lo lascerei andare.
Giugno 6th, 2012 alle 07:32
Oh, ovvia.
Ci sono già i tifosi che si fregano le mani per la cessione di JOvetic.
Ma certo, i cavedani hanno già la bocca spalancata per ingoiare la nuova esca.
Pronti? Tutti in corrente, sta arrivando l’amo con il bachino.
Tutti diligenti dirigenti pronti a capitalizzare per rinvestire in due tre giocatori funzionali, non fuoriclasse ma funzionali.
Bravi cavedani, speriamo che li reinvestano come con Felipe Melo, magari prendendo un Tiribocchi, un Rigoni e trattenendo Karja e Olivera.
Eh, si, a cosa ci serve un top player a noi, meglio venderlo, tanto a firenze non vuole restare, non abbiamo soldi, ecc.ecc.
Son già partite le litanie ed il partito dei manager commercialisti pro-cessione e per la felicità degli operai Tod’s, di cui il commercialista Marco-san ne andrà fiero.
A proposito Immonda, vengo anch’io in pellegrinaggio dal sommo vate, magari la fulgida mente ci apre ad un domani più radioso.
Quattromila abbonati, non di più quest’anno e quattromila accidenti a chi non capisce nulla di calcio.
Ma forse son anche troppi (gli abbonati, non gli accidenti).
Giugno 6th, 2012 alle 07:34
La parte più bella del tifare calcio è il sognare. M apoi bisogna tornare sulla terra e due più due fa sempre quattro. E’ ovvio che avendo una squadra da rifare completamente e con il patrimonio giocatori praticamente azzerato a parte JoJo, Behrami e Nastasic. Per rifondare il tutto comprando i sostituti (sempre che non ci rimangano comunque sul gozzo)bisogna fare un sacrificio e questo è per forza di cose è JoJo.
Giugno 6th, 2012 alle 07:40
…anche se lo vendono a 100 milioni di euro NON rimetteranno NULLA per fare la squadra…ma si inventeranno un’altra serie di passivi di bilancio da ripianare…complimenti a tutti coloro che continuano a sostenerli nello stillicidio…
Giugno 6th, 2012 alle 07:44
Non ci sarebbero approfondimenti, ci puoi giurare; glielo danno subito e rinvoltato perbenino.
Cosa che, come dici giustamente te, non sarebbe un dramma (Udinese docet).
Il dramma (sportivo s’intende) è una società senza capo nè coda che sta vertiginosamente scendendo di livello con ormai palesi difficoltà a restare in serie A.
Però il “progetto” – dice Cognigni – va avanti (!!!).
Cognigni mi pare il ministro della difesa di Saddam Hussein che, fino ad un’ora prima della resa e della fuga, con Bagdad martellata da pesanti bombardamenti, in tv continuava a garantire che tutto andava per il meglio e che, con una fulminea controffensiva, gli invasori sarebbero stati presto annientati.
Giugno 6th, 2012 alle 07:45
Jo jo è forte ma non insostituibile. Mi spiego meglio: se la realta è quella del autofinanziamento,la Fiorentina dove troverà i soldi per fare la squadra? Non sarà certamente dalla vendita dei giocatori che ha in casa,perchè dopo un annata come l’ultima ,non gli vorrebbero neanche nella Sancascianese. ( con tutto il rispetto) allora visto la politica adottata dai nostri imprenditori andranno a fare cassa con Jo Jo. La speranza è che non facciano sparire il bottino dietro scuse di ripianamento.vorrei vedere uno Jo Jo contento e non quel personaggio che non è nemmeno restato all’ultima di campionato.
Giugno 6th, 2012 alle 07:50
Ormai credo che non ci si possa più innamorare dei giocatori e che vadaano fatte solo considerazione di carattere economico/sportivo . Anche Jovetic deve rientrare in queste valutazioni . Vi ricordo che la Fiorentina del secondo scudetto , lo vinse dopo aver ceduto due dei pezzi migliori : Albertosi e Brugnera.
Detto questo io,Jovetic lo terrei .
Saluti e Forza VIOLA !!
Giugno 6th, 2012 alle 07:51
Sulle ipotesi da calciomercato non mi pronuncio in quanto sono chiacchiere e tali rimangono.
Sull’eventualità di perdere uno come lui è ovvio che c’è da esprimere solo tristezza, perchè è l’UNICO buono che ci s’ha!
Dico solo che mi fanno morire quelli che dicono “CI DANNO 30 milioni”, “con quello che SI PIGLIA CI SI COMPRA Tizio e Caio…”
Ma icchè vi danno?
Giugno 6th, 2012 alle 07:52
Il calcio moderno è questo, se non hai soldi i giocatori buoni li valorizzi e li vendi, mi chiedo cosa ce ne facciamo del babbo ricco cin gli occhiali da nebbia se poi non abbiamo forza economica
Giugno 6th, 2012 alle 07:55
Contando che dalle nostre cessioni se ti va bene prendi 10-15 milioni…. Sommati ai 15 mln del budget dei DV… Fanno 30 mln …ma cedendo devi anche ricomprare, minimo 10 giocatori e quindi scopriamo che abbiamo una media giocatore di 3 mln circa a testa … Auguri!!!
Giugno 6th, 2012 alle 08:01
cosa ci possa essere di buono nel vendere l’unico giocatore di un certo livello che abbiamo in rosa io proprio non riesco a vederlo.
Perché jojo dovrebbe poi accettare senza se e senza ma di rimanere a firenze mentre intorno a lui la dirigenza sta disfacendo tutto lo devo capire. dovrebbe farsi convincere ad accettare un progetto che non esiste nella realtà? Spendere i suoi anni migliori al servizio di una proprietà che non crede minimamente in quello che dice ogni volta che apre bocca e che mistifica la realtà? L’unica cosa che avrebbe potuto contribuire alla voglia di rimanere del montenegrino poteva essere l’affetto e la passione di noi tifosi, ma anche quella i DV hanno scientificamente provveduto a spengerla.
E poi basta parlare di che vuol fare jojo,come se fosse la vera cosa che conta.
loro lo vogliono vendere, punto; se arriva l’offertaccia lo vendono. il resto serve ad alleggerire la pressione sulla proprietà.
Giugno 6th, 2012 alle 08:16
David se voglio ripartire solo con 15 milioni di euro da investire la vedo dura. Solo il centrocampo ha bisogno di 3 elementi! L’egiziano lo stanno già prendendo in giro tutti come il pizzaiolo egiz. Che dire forse hai ragione te vendiamo jo jo ma investiamone 45 non 15. Allora si vedrà un futuro all’orizzonte. Io pero resto scettico! Orinali non e’a venuto per un semplice motivo che e’ il budget molto basso. Jo jo serve per ripianare i debiti e massimo 15 milioni da investire!
Ora io devo per amor della maglia appoggiare il nuovo Mister e Prade’, ma non ci sono più appelli per i della valle o vanno via o rilanciano un’altro anno come il passato e con 5000 spettatori non lo voglio più vedere! Questo per tutti e’ chiaro, spero lo abbia capito Andrea, che si ricordi bene la miglior offesa e’ l’indifferenza di uno stadio deserto!!
Giugno 6th, 2012 alle 08:17
Quoto massimiliano71 al 100%!!!!!
Giugno 6th, 2012 alle 08:18
Io invece privilegerei il Napoli, ma solo per poter avere a parziale contropartita Insigne che penso potrebbe diventare veramente un grande.
Per il resto, penso che Jovetic se ne voglia andare (giustamente, dal suo punto di vista) e bisogna comunque essergli grati del rinnovo che ha messo al riparo la Fiorentina da ogni timore di svincolo gratuito.
C’è cosa più triste di avere un grande giocatore svogliato in mezzo a una squadra mediocre?
Giugno 6th, 2012 alle 08:20
Qualora servisse per costruire una squadra più affidabile e competitiva potrebbe essere una cessione accettabile.
Dal lato umano e sentimentale sarebbe di certo un dispiacere, ma noi cuori viola abbiamo ingoiato bocconi ben più amari di questo. Aver visto vincere lo scudetto a Bati con la maglia della Roma e gol sotto la traversa è un trauma che ancora non ho superato! Comunque se vogliamo bene al buon Jo-Jo, ammesso che non possa vincere con la Fiorentina, gli augurerei di vincere qualcosa altrove, magari all’estero. Il ragazzo, buono, simpatico e presentabile, in ogni modo non è né Antognoni né Rui, e si trascina l’incognità di una certa fragilità fisica.
Staremo a vedere.
Giugno 6th, 2012 alle 08:22
Ultima cosa ma di cosa stiamo discutendo? Da ora in poi se riteniamo indegna la campagna acquisti e lo spettacolo di questo gioco scarso, basta non andiamo allo stadio! Dopo di che chi e’a al comando o e’ pazzo da farsi male o vende la nostra Fiorentina a un prezzo più abbordabile!!
Giugno 6th, 2012 alle 08:25
Jovetic, non é da Fiorentina attuale, che lotta per non retrocedere finché dura.Pero venderlo adesso, economicamente non ha senso.Il giocatore ha un potenziale( se integro) ben superiore a quello attuale.Tenedolo in casa con un corollario di giocatori di calcio decenti e non bidoni allo sbaraglio,il suo prezzo ,l’anno prossimo potrebbe ancora lievitare intorno ai 40MM/€.Allora si che si potrebbe risanare il bilancio.Visto che di calcio ormai se ne sbattono tutti nella proprietà Viola, io farei cosi.
Giugno 6th, 2012 alle 08:30
Ho avuto per anni il poster di Antognoni in camera e ogni tanto rido da solo pensando al goal di Batistuta a Londra, a dir la verità canticchio anche l’inno.
Credo però che qualsiasi giocatore a determinate condizioni deve essere venduto, in questo caso Jojo per 25 milioni (li devo ancora vedere) deve essere ceduto.
Forza Viola
Giugno 6th, 2012 alle 08:36
Purtroppo, nel corso degli anni (da quando ero bambino), il calcio è cambiato tantissimo e adesso credo che siamo arrivati ad un punto di non ritorno che è pericolosissimo per gli stessi che detengono le leve del potere nel mondo del calcio stesso, ma loro non se ne rendono affatto conto.
Le bandiere (intese come giocatori simbolo) ormai non esistono più, i procuratori hanno rovinato tantissime Società di calcio e tifosi: ogni volta che c’è la possibilità di far muovere un giocatore per essere ceduto, ci guadagnano tantissimi soldi loro e i giocatori in questione e per questo non fanno altro che dare consigli sbagliati ai propri assistiti che della maglia non gliene frega proprio più niente!
Come se non bastasse, ci si sono messe le televisioni, riducendo il calcio ad uno spezzatino quotidiano e mettendo in difficoltà tifosi e addetti ai lavori.
Qui, se non si ritorna alle origini, secondo me il calcio avrà vita breve perché ancora più gente si allontanerà dagli stadi, non farà più abbonamenti con le pay-TV e la conseguenza sarà inevitabilmente che, ancora per un po’ (ma non per molto), sopravviveranno solo le cosiddette “big” del calcio, le quali saranno costrette però a giocare sempre fra di loro e dopo, pian piano tutto si sgretolerà e se si vorrà ancora fare calcio sarà inevitabile tornare alle origini con regole nuove e più eque per tutti.
Detto ciò, Jovetic, purtroppo, fa parte anche lui di questo sistema malato: oggi siamo alle prese con il suo caso, ieri lo siamo stati con altri e domani, finché questo sistema reggerà, saremo alle prese per altri casi ancora.
Purtroppo noi tifosi, mettiamola come ci pare, siamo e saremo sempre fregati perché anche i Proprietari più facoltosi non continuano a spendere in eterno e prima o poi finiscono sempre per tirare i remi in barca: è accaduto con i Pontello, con Vittorio Cecchi Gori (che è pure fallito), sta accadendo da 3 anni con i Della Valle e quando ci sarà un nuovo Proprietario, dopo di loro, purtroppo, sono convinto che dopo qualche fase iniziale di buoni propositi, la cosa finirà nello stesso modo.
Secondo me, con Jovetic, la cosa più saggia da seguire è questa: cercare di fare il possibile per trattenerlo, ricordandogli anche che lui è in debito con la Fiorentina che lo ha aspettato per più di un anno dopo il suo brutto infortunio, pagandolo quello che gli spettava, senza che lui abbia potuto dare il suo apporto alla squadra; se dice di sì, ma convinto, allora teniamolo, ma se deve restare qui controvoglia, allora no, in quel caso vendiamolo al miglior offerente e prendiamo i soldi necessari da reinvestire per acquistare altri giocatori.
Attenzione, però, anche in futuro, ogni volta che ci sarà un giocatore che avrà aumentato di parecchio il suo valore e sarà richiesto altrove, sarà sempre la stessa storia e lo stesso tormentone e quindi ci sarà da rassegnarsi comunque.
Giugno 6th, 2012 alle 08:37
@ ombanchinh: perchè forse non sarebbe così?
Sei convinto che verrebbero interamente reimpiegati negli acquisti?
Non capisco se scrivi certe cose per ignoranza, provocazione o semplice illusione fideistica.
Giugno 6th, 2012 alle 08:38
ombanching carissimo
è la moda del momento parlare del ripianamento buchi. Che ci vuoi fare?
E’ notorio che i Dv hanno preso la viola per lucro e per ripianare le perdite del loro gruppo economico.
Forse mi sbaglio con l’amante dello zafferano bianco, ho un po’ di confusione.
entrando nel merito, mi sembra pacifico che se arrivasse l’offerta di almeno 28mln cash, Pradè ci riflettesse attentamente. E’ altrettanto pacifico che deve riflettere ancor più su come reinvestire tale capitale, qualora accettasse l’offerta.
CIRANO
PS: ma se i DV usassero il suddetto capitale per rifarsi del famoso assegno tappabuchi, non farebbero distrazione di capitali? non è questo un reato penale? Mah
Giugno 6th, 2012 alle 08:39
Condivido pienamente, caro Guetta, anche perchè l’esperienza ci dimostra quanto sia sbagliato tenere i giocatori contro voglia.
Situazione passata e prospettive future fanno ritenere che nel prossimo campionato la Fiorentina avrà come obbiettivo il quindicesimo posto, ma potrà essere ugualmente, con una buona ed avveduta gestione, la base per ripartire, ammesso che i proprietari lo vogliano.
Giugno 6th, 2012 alle 08:47
Scusatemi, stavolta mi sono avvitato sui congiuntivi. Sorry
CIRANO
Giugno 6th, 2012 alle 08:48
David basta parlare di questi fantomatici mal di pancia, spiega ai tuoi ragazzi in radio che è la solita scusa messa in giro dalla società per giustificare la cessione. Come quando dicevano che Prandelli voleva andare alla Juve. Adesso Basta. Sicuramente se i giornalisti gli vanno dietro sarà molto più facile perderlo. La cessione sarebbe anche un errore di strategia, questo è un giocatore che il prossimo anno giocherà almeno 30-35 partite, farà 20-23 gol e il suo valore aumenterà. Non capisco venderlo a 22 anni. Se lo vendiamo gli altri ci inizieranno giustamente a considerare una provinciale. Un conto è stato vendere Melo (scarpone brasiliano di 26 anni) un conto è vendere Jovetic (prossimo fenomeno di anni 22). Il primo un carpentiere del centrocampo, il secondo un grande attaccante. Comunque sicuramente senza JoJo non rifaccio l’abbonamento.
Giugno 6th, 2012 alle 08:49
Nei miei sogni terrei Jovetic e farei questa squadra da Europa attorno a lui:
Neto(o Viviano)
De silvestri Roncaglia Nastasic Pasqual
(o Camporese)
Behrami Lodi Kucka
Aquilani
Jovetic Hernanez(o qualche giovane promessa,Luuk de jong?)
Io giocherei così, mettendo jovetic al centro del progetto e contornandolo di giocatori forti da rilanciare o giovani da far emergere.
E’ una formazione inarrivabile?
Dai cominciamo a divertirsi un pò abbandonando la depressione “calcistica” che ci attanaglia da troppo tempo…
Giugno 6th, 2012 alle 08:49
David condivido.
Più realista del re!
Giugno 6th, 2012 alle 08:55
“Ma se arrivano con un assegno da 27/28 milioni di euro, ipotesi credetemi molto più remota di quanto si pensi, credo che nel viale Fanti cominceranno delle riflessioni molto approfondite sul da farsi.”
Secondo me, in caso di una simile offerta, le riflessioni molto approfondite dureranno si e no dai 12 ai 23 secondi.
Nippo
Giugno 6th, 2012 alle 08:55
Credimi David mi piacerebbe da morire credere ai Della Valle,purtroppo negli ultimi due anni troppe chiacchere e pochi soldi ( e i pochi spesi male).Aspettiamo i fatti (Jovetic o non Jovetic). Della risposta Mercafir si sa niente?
Giugno 6th, 2012 alle 09:02
Non capisco mai perchè noi tifosi che siamo fruitori di uno spettacolo e basta bisogna sempre comunque condizionare le scelte di una società che in un momentto di crisi generale cerca di barcamenarsi in questo mondo dove squadre con fatturati ben superiori ai ns. (leggasi Milan) o comprano giocatori a fine contratto o in comprioprieta su poi non esetcitano nessun riscatto o lo trattano (Lopez Aquilani). Sembra che la Viola vive di immobilismo continuo osservate i dati 60 ml di fatturato ipotizzando che se tu compri giocatori e gli fai un contratto di 5 anni ti consentono di avere 5 giocatori costo cartellino 10 ml. stipendio da 1,5 ml.( 2ml. ammortamento + 1,5 al giocatore + 1,5 tasse totale 5 ml.) 10 giocatori pagati 5 ml. sempre contartto 5 anni stipemdio 0.7 ml. 8 giocatori da 0.5 se fate i conti solo con questi avreste una pardita di bilancio di 5 milioni di euro senza considerare che c’è da pagare staf tecnico impiegati e spese generali se poi si considera il fair play che non ti consente di spendere + del 75% del fatturato cioe max 45 ml., lo so che il discorso è complesso e mi parlerete di cuore passione etc ma le considerazioni volento o nolenti sono queste come si fa a far concorrenza a Milan Juve Inter che fattura 4 volte quello che si fattura noi se poi viene lo sceicco che ci butta dentro 50 60 ml. l’anno saremmo tutti + felici
Giugno 6th, 2012 alle 09:07
Dopo un paio d’anni tra alti e bassi sono convinto che sta per iniziare la rinascita. La viola avrà in Pradè e Montella due punti di forza. Entrambi hanno voglia di far bene. La Fiorentina che vedremo nel prossimo campionato sarà combattiva, pronta a conquistare un posto in Coppa. Tornerà l’entusiasmo nel popolo viola. Il bel gioco riporterà la gente allo stadio. Però bisogna partire da alcuni punti fermi: Jovetic, Camporese, Beherami, Pasqual, Nastasic. Perchè no, punterei anche su Babacar.
Giugno 6th, 2012 alle 09:17
Qui il problema é diverso secondo me, jovetic é il termometro che misura la febbre a questa società, in realtá lo è stato anche Montolivo ma a molti fà piacere pensare che lui sia stato il traditore di turno.
Sono 2 anni che vengono tenuti i ‘migliori’ e vengono fatti passare per gli acquisti che dovevano essere fatti.
Sono 2 anni che ci ripetono che avremo solo giocatori attaccati alla maglia e poi non é vero.
Manca la fiducia, siamo stati presi per i fondelli 2 anni di fila.
Prima ci ha preso in giro Prandelli, poi Montolivo, poi Corvino.
Ma chi ci crede piu a questi qui?
Giugno 6th, 2012 alle 09:21
OT, ma cosa si è tatutato tua figlia?
Sarà mica una zebra vero?
Nippo
Giugno 6th, 2012 alle 09:25
Non mi sembra di aver scritto niente di fideistico, poi fai te, m’importa una semplice di quello che pensi e scrivi.
Però una vera provocazione la faccio sul serio: perchè quelli che sono convinti che i Dv siano il peggior male, i cavalieri neri, che distruggeranno la fiorentina, NON TIRANO FUORI LE PALLINE e fanno una bella manifestazione, ADESSO, SUBITO un bello striscione VIA LA M…A DA FIRENZE e tutti dietro, così’ vi assumereste le vostre responsabilità di fronte a tutta Firenze.
Giugno 6th, 2012 alle 09:26
per la prima volta in vita mia, invidio l’età di una persona più grande di me… che bello dev’essere stato piangere per Hamrin e vivere quei momenti di passione e partecipazione. Genuinità d’altri tempi! Vallo a chiedere oggi, a un bambino di 7 anni, cosa ne pensa della Fiorentina! Ammesso che sappia che non si mangia, ma si guarda!
Giugno 6th, 2012 alle 09:31
Tutto questo bailamme su Jovetic portera’ solo a ripianare il portafoglio dei DV e non della Fiorentina.Spero venga allestita una squadra quantomeno dignitosa ,senza ansie di salvezza alle ultime giornate.Per storia e tradizione dovremmo sempre arrivare tra le prime 5,ma ormai mi sono convinto che e’ solo utopia.
Giugno 6th, 2012 alle 09:33
@ Cirano: se l’assegno tappabuchi è stato contabilizzato come finanziamento di soci non c’è alcuna distrazione di capitale.
La distrazione la fece VCG trasferendo indebitamente i 70 miliardi della cessione di Batistuta alla FINMAVI. Ma è tutto un altro discorso.
Comunque, per la cronaca, qui non va di moda parlare di ripianamento delle perdite. La questione la tirano fuori, ad ogni piè sospinto, i dirigenti ed i proprietari della Fiorentina per rinfacciarlo ai tifosi. E non sono certo questi ultimi che improvvisamente si inventano delle storielle.
Giugno 6th, 2012 alle 09:45
finalmente david sono d’accordo con te su tutta la linea hai finalmente dichiarato quali saranno i veri obiettivi della fiorentina nel prossimo campionato ed oltre almeno finchè il fatturato extra mercafir restera’ questo ammesso che la situazione cambiera’ mai(io non credo proprio)…abbiamo “mattoni” che o li regali o nessuno se li prendera’ e riferendomi a massimiliano 71…non parlo( e credo anche david) degli svincolati illustri ma di vargas su tutti ovviamente contorniato da una cerchia di giocatori mediocri che sebbene non percepiscano stipendi faraonici hanno comunque ingaggi spopositati alle loro abilita’ e qui l’elenco è molto lungo.detto questo concordo nuovamente con te sul budget di 15 milioni e pure sul prezzo del cartellino di jovetic che sara’ senza dubbio venduto…dissento soltanto su di una cosa ovvero che i proventi verranno reinvestiti solo per meta’ ( e solo per evitare una levata di popolo) il resto verra’ considerato un’anticipo sulla restituzione del “prestito”. sono certo che le cose andranno cosi’ come sono certo che ddv cogliera’ la prima vera occasione per disidentificarsi da questo investimento. Resta solo un rammarico jo-jo tra 1-2 stagioni entrera’ nel gruppo rooney-ronaldo-messi infortuni permettendo ed il suo cartellino non avra’ prezzo. Se uno capisce un minimo di calcio sa che è cosi.
saluti
Giugno 6th, 2012 alle 09:49
David, anche io non sarei contento se Jo Jo se ne andasse, ma non avendo il prosciutto sugli occhi, mi aspetto che possa accadere di tutto.
Sugli ingaggi sono abbastanza d’accordo con Massimiliano 71 a meno che non li vogliamo vedere nell’ottica delle prestazioni profuse nell’anno appena passato e allora si che sono spropositati!
Sono anche dell’opinione che è inutile aspettarsi che la proprietà butti paccate di milioni nella Fiorentina, anche se, nella situazione attuale in cui si trova l’organico, da un punto di vista tecnico sarebbe necessario un investimento importante quest’anno, al fine di ricostruire l’ossatura della squadra, per poi applicare i principi del fair play finanziario negli anni a venire, acquistando e vendendo con oculatezza e lungimiranza (ma come mi vengono).
Staremo a vedere, non mi aspetto di poter concorrere con le strisciate o con la Roma, ma pretenderei una squadra fatta con buoni giocatori, vogliosi di mettersi in mostra, grintosi e che, perlomeno al Franchi, lascino pochi punti agli avversari.
Posso dire che spero in una squadra almeno di II° fascia, pur conscio del detto “chi visse sperando morì c…..ndo”
Nell’attesa dei primi acquisti/cessioni mi consolo constatando che il Corriere dello Sport – Stadio ha già una lista di ben 12 nomi di giocatori desiderati da Montella, il quale l’avrà “ovviamente” comunicata, prima ancora di sottoscrivere il contratto, in contemporanea alla Società e al quotidiano sportivo.
Sono bravissimi!
Lucky
Giugno 6th, 2012 alle 09:52
@Massimiliano71
Domanda: ma i soldi messi per pareggiare il bilancio entro quando dovrebbero essere “recuperati”?
entro agosto, entro dicembre, gennaio2013, maggio 2013, agosto 2013…
grazie
Giugno 6th, 2012 alle 09:58
“Qui ci sono ingaggi spropositati e autentici pacchi da smistare (cioè regalare)”
David scusa, mi sapresti dire al netto dei sicuri partenti e partiti quant’e l’attuale spesa per l’ingaggio dei giocatori della rosa ?
grazie
Giugno 6th, 2012 alle 10:00
@massimiliano 71 massi ma che fine hanno fatto i dieci milioni relativi alle vendite di gila e silva. Quelli non sono nel conto della serva che tutte le volte ci propinano? A livello ingaggi come non quotarti visto che quelli con lo stipendio piu elevato sono stati venduti o portati a scadenza.
Giugno 6th, 2012 alle 10:01
ma una volta, dico una volta pensare minimamente positivo ci riesce???
Giugno 6th, 2012 alle 10:02
quello che veramente e’ avvilente di questa storia e’ che alcuni tifosi sarebbero contenti di vendere il nostro migliore giocatore (non sarebbe una novita’) non al real o al chelsea o anche alla juve o al milan ma al napoli.
questo e’ veramente triste.
Questa societa’ ha fatto un danno irreparabile alla nostra fiorentina ha cloroformizzato gli animi e le coscienze perdendo una generazione di tifosi.
Giugno 6th, 2012 alle 10:02
Quoto Nippo in pieno, nel senso che nell’indicare il tempo di riflessione da parte dei Dirigenti, di fronte a tale cifra, è stato ottimistico, io mi assesto sui 9 secondi. Se va via non credendo al Progetto si realizza una cifra da investire ( ???), se rimane è il vero acquisto e lo sforzo per mantenere tec etc. Ci diranno questo, semplice, già scritto!Lo dirà o Pradè o Gnigni, su questo e solo su questo ho dei dubbi.
Giucas Casella a me mi fa una pippa!!
Giugno 6th, 2012 alle 10:05
David:Che cerchi di indorare la pillola?Non ti preoccupare,ci pensano i cavalieri Jedi mai infamanti di Casette D’Ete!Quando se ne andranno sarà sempre troppo tardi!
Giugno 6th, 2012 alle 10:09
Facciamo due conti:
CESSIONI: VARGAS (4 MLN) GAMBERINI (3,5 MLN)
FELIPE (2,5 MLN) DE SILVESTRI (3 MLN) PER UN TOTALE DI 13 MLN PIU’ 15 MLN LI METTONO I DELLA VALLE PER TOTALE BUDGET DI 28 MLN
ACQUISTI: 2 MLN CI RISCATTO CASSANI, SI RINNOVA LA COMPROPRIETA’ DI LAZZARI. CON 16 MLN SI COMPRA DUE CENTROCAMPISTI DI ALTO LIVELLO E CON 12 MLN UNA PUNTA MOLTO FORTE (SUPPONIAMO LUUK DE JONG) ED EL HAMDAOUI
ROSA DELLA FIORENTINA 2012/2013
PORTIERI: NETO E SECULIN (O UNO ESPERTO)
DIFENSORI: PASQUAL ASHONG CAMPORESE NASTASIC HEGAZY RONCAGLIA CASSANI PICCINI
CENTROCAMPISTI: BERHAMI LAZZARI ROMIZI (2 CENTROCAMPISTI NUOVI) OLIVERA
ATTACCANTI: JOVETIC CERCI DE JONG EL HAMDAOUI ACOSTY BABACAR DI CARMINE
In definitiva rischiamo con i giovani solo nelle zone non nevralgiche del campo ossia sulle fasce, in difesa i centrali in base al campionato passato dovrebbero dare garanzie anche se uno di esperienza a parametro zero lo prenderei, Jovetic con Montella puo’ fare anche 20 GOL e consacrarsi con giocatore di livello assoluto…lo vendiamo il prossimo anno a 40-45 mlm…intanto gli facciamo passare il mal di pancia…giovani e sfrontati…ricordimoci che il Bayer Monaco ha fatto semifinale e finale di Champions con Alaba e Contento…che ne pensi? CIAO
Giugno 6th, 2012 alle 10:10
Io non capisco il fatto di vendere Jovetic, ma se ha detto Andrea DV che la metà di quanto prenderebbero dalla cessione sarà rimessa sul mercato e se non lo vendono sborseranno circa 15 mil., ma che senso ha cederlo per cercarne un altro se poi sempre quelli spendi? Tanto vale tenerlo e costruirgli una squadra intorno.
Giugno 6th, 2012 alle 10:12
@Massimiliano 71,inutile dirti che quando parli di Viola mi rappresenti sempre!La Fiorentina sembra diventata lo stato e Gnignihgnoli sembra Monti!Oggi s’è accorto che con la recessione si incassa meno di iva e irpef e il buco aumenta,sono curioso di sapere cosa si inventeranno i tre delle meraviglie per fare sparire i soldi di Jo-Jo!A Scampia fanno corsi di 3carte,3campanelle e dadi,truccati naturalmente!
Giugno 6th, 2012 alle 10:19
La condizione per tenere Jovetic, credo, non dipenda dalla Fiorentina, che pare possibilista se non addirittura favorevole, ma dalla disponibilità all’acquisto da parte dei top team che pian piano stanno già sistemandosi. Occhio all’Arsenal se parte Van Persie… Certo che senza Jovetic sarà dura salvarsi. Comunque vada siam messi male.
Giugno 6th, 2012 alle 10:19
…c’è chi dice che noi siamo la peggiore tifoseria d’Italia…mai contenta e con troppe pretese…preso paro paro da un sito di tifosi interisti (come il nostro patronno senior e anche il junior che pero’ lo fa vedere meno):
PETROLIERE DEI MIEI CO…ONI IL PRESIDENTE SENZA PORTAFOGLIO LO POSSO FARE ANCH’IO… TUTTA L’ALTRA ESTATE A MARTELLARCI CON IL FPF…ADESSO CI RIEMPITE LA TESTA CON LA STORIELLA DEL NUOVO STADIO… E INTANTO NON SOLO I BIG MA ANCHE BUONI GIOCATORI COME ISLA VANNO NELLE ALTRE SQUADRE… BASTA PRENDERCI X IL C.LO VATTENE TU E LA TUA CORTE DEI MIRACOLI!!!
Voila…questi sono tifosi che con Moratti hanno VINTO TUTTO…continuate a dire che noi siamo i peggio…non avete capito niente…noi vogliamo solo sia fatto calcio seriamente e non alla carlona…
Giugno 6th, 2012 alle 10:19
Se i miei conti ipotetici, perché qui mi sembra che tutti -giornalisti e non- si ragioni sul mondo dell’iperuranio, si avvicinano alla realtà la rosa della fiorentina che dovrebbe rimanere neto nastasic camporese hegazi ashong felipe? cassani pasqual behrami lazzari de silvestri? acosty agyei olivera lijaic babacar zohore cerci? jovetic uomo più e uomo meno abbia un ingaggio complessivo non superiore ai 25 milioni. Quindi se la fiorentina come ha ricordato Baiesi due giorni fa, ha un fatturato di 60 milioni, avanzano udite udite 30/35 milioni. Se a questi ci aggiungi 6/7milioni per la vendita di vargas, siamo sui 40 milioni…
Allora si pole comprare qualcuno oppure bisogna per forza vendere Jovetic per la metà del suo pontenziale valore?
Forza Viola
Giugno 6th, 2012 alle 10:25
Bene, vendiamo anche JOJO.
Vendiamo l’unico giocatore decente che abbiamo.
Mi sembra un ottimo progetto per ripartire, il risultato di una tempesta d’idee formidabile, complimenti.
Ma allo stadio cosa ci andiamo a fare poi?
Ad applaudire l’operazione da 30 milioni?
Se jojo non vuole restare dovremmo chiederci perchè, anche se ormai bisogna avere le bistecche sugl’occhi.
Giugno 6th, 2012 alle 10:25
il mio interesse per questo sport , se non fosse per la fiorentina , è quasi pari allo zero ….su jovetic non ho patemi particolari , mi garba da sempre , lo reputo il miglior colpo tecnico di corvino ma se se ne vuole andare o lo voglian cedere che se ne vada….I matrimoni , fino a prova contraria , li si fanno in due … e di comune accordo ..altrimenti salta tutto ( veggasi il matrimonio tra la famiglia della valle e firenze )….
Giugno 6th, 2012 alle 10:29
O ombanchingh stai calmino e continua a godere, visto che ti accontenti.
Io, come altri, visto che la Fiorentina ha una storia calcistica importante, almeno tra le prime 5/6 società, e visto che coloro che ne detedngono la proprietà sono considerati degli imprenditori di successo e hanno un patrimonio totale di qualche migliaio di milioni di euro, mi aspetto che operino molto meglio di quanto hanno fatto negli ultimi anni.
Riguardo ai soldi da investire mi aspetterei che mettessero dentro annualmente, di tasca propria, solo una percentuale dei loro guadagni annui, percentuale uguale alla mia che spendo per l’abbonamento allo stadio, alle tv e per il merchandising.
Se poi non ci stanno a mettere soldi, se Diego non trova motivi per venire allo stadio, se Andrea ogni volta che passa da Firenze gli viene l’uggia pensando ai soldi da spendere o per pochi che lo insultano, non è che possiamo stare qui a compatirli, trovino un compratore e vendano pure.
Ma se come dicono vogliono rilanciare smettano di inventare scuse e lo facciano.
Se come dite sono imprenditori cosi bravi e sono la migliore proprietà possibile allora portino risultati.
Sono troppo critico? lasciami fare e se sei contento scrivi pure dei 4 scudetti di Corvino per la champions più altri 2 scudetti vinti per non aver fatto la fine della Samp.
Giugno 6th, 2012 alle 10:31
@27 Paolo.
Hai ragione nei termini, ma nella sostanza ho paura che indietro non si possa tornare. La conclusione del tuo timore potrebbe essere un bel campionato europeo per i club più ricchi da vedere soprattutto in TV, con tutte le altre squadre a giochicchiare in miseri campionati “sottonazionali”, come il Sig. Blatter auspica da tempo.
@29 CIRANO.
Gli utili che dovessero risultare dalle cessioni, contabilizzati, dovrebbero essere utilizzati in primissi (alla Corvino)per ripianare, almeno in parte, le perdite di bilancio, in secundissi se i i famosi assegni dei DV sono stati contabilizzati, come finanziamenti dei soci alla società, la medesima ha un debito nei confronti dei soci, che dovrà rimborsare, utilizzando, per l’appunto le liquidità contabilizzate per le cessioni e quindi di distrazioni di capitali non si tratterebbe.
Saluti
Lucky
Giugno 6th, 2012 alle 10:33
Certo leggere che i Della Valle mettranno al massimo 15 milioni di euro mi mette proprio entusiasmo per la prossima stagione…… Questi se non fanno una squadra discreta e con almeno un acquisto davvero importante si ritroveranno con 5000 abbonati….. che tristezza……
Giugno 6th, 2012 alle 10:36
Volevo solo dire la mia sul famoso asssegno tabbabuchi… nelle societa di capitale i buchi si ripianano o diminuendo il capitale sociele della società o facendo un finanziamento da parte dei soci in conto capitale per cui se c’è un buco va ripianato e il finanziamento non è temporaneo ma defifinitivo. Per cui non date retta ai discorsi se la Viola ha una perdita di 30 ml vanno cacciati fuori dai soci in base alle quote detenute io di discorsi che questi prestano i soldi per prendere gli interessi nei bilanci della Forentina non ne ho visti per cui chi lo dice dovrebbe dimostrarlo e tecnicamente è una cosa possibile come chiedere un mutuo o un prestito bancario Rimane il fatto che bisogna mettersi nell’ordine di idee che questa rimane una normale Spa per cui non puo avere sempre bisogno di chi ci butta i soldi a babbo morto perche una volta che finisce i soldi va nella me**da vedi Cecchi Gori oppure ancor di più Sensi che per una squadra di calcio si sono finiti patrimoni personali ora ditemi voi noi tutti innamorati di Firenze e della Fiorentina ma se ci dicessero di spendere tutto quello che abbiamo per una squadra di calcio voi sareste disposti ??? allora ma mi spiegate perche lo devono fare i DV ?? e piantiamola con questa storia della pubblicita che non ci crede piu nessuno ha fatto piu scalpore il restauro del colosseo Che non dieci anni di Fiorentina
Giugno 6th, 2012 alle 10:49
jovetic in caso di cessione solo all’estero (mai in Italia) e credo valga sui 35 milioni.
Spenderei soldi per giocatori al massimo di 20 – 24 anni (oltre ad investimenti sui primavera) poi si potrebbe integrare anche con prestiti, svincolati o comunque giocatori maturi dal costo non eccessivo. Per rifondare la squadra servono almeno 2 anni ma dovrabbe esser chiaro sin da ora dove si vuole arrivare (e comunque la cessione dei migliori non deve diventare una costante).
Giugno 6th, 2012 alle 10:54
Dei veri imprenditori saprebbero che l’anno prossimo Jovetic con tutta probabilità varrà di più di adesso, forse anche molto di più. Tenerlo e farlo esprimere al meglio almeno un altro anno è una forma di investimento proficuo.
Giugno 6th, 2012 alle 10:58
e se punta i piedini e se ne vuole andare a tutti i costi perche’ non crede e fa bene nel rilancio dei della valle??andra’ a finire che lo vendono per 20 con qualche contropartita tecnica da film horror e in sala stampa ci rimpolpetteranno in calcese che voleva andarsene a tutti i costi ecc ecc
Giugno 6th, 2012 alle 11:09
Rafforzare la squadra attorno a Jovetic e tenendo Cerci Nastasic Berhami Camporese, che poi sono gli unci giocatori decenti oltre Jovetic (c’era anche Vargas quand’era un giocatore dicalcio), significherebbe attrezzarci per un campionato da lotta per la Champions League.
Per farlo ci vorrebbero una vagonata di milioni di euro, tipo 40 -45 milioni; oltre ad aumentare il monte ingaggi.
IMPOSSIBILE:
per cui tenendo Jovetic bisognerebbe pescare almeno un due jolly, che so un altro Berhami ed un centravanti pagato poco che facesse 15 gol, cosa molto improbabile, ma meno impossibile della prima ipotesi.
in media stat virtus, ma è estremamete dura tenersi a metà strada tra le due suddette, a meno di non vendere Jovetic.
Penso che Stevan quest’anno rimanga, per rivalutarsi quanto basta per andare ad una big europea; e per valutarsi ulteriormente senza troppe rotture di scatole Firenze è l’ideale.
Giugno 6th, 2012 alle 11:12
David, mi dispiace ma secondo me sbalgi il punto di vista. Il problema non è se la Fiorentina lo venderà o no. il problema è se il ragazzo vuole rimanere o no.Poi è logico che dovranno essere tutti contenti, sia il giocatore che la Fiorentina, ci mancherebbe altro, ma la Fiorentina può solo fissare un prezzo minimo, non ha altre mosse da poter fare.Se la Società lo vendesse al Crotone, per assurdo,pensi che Jovetic accetterebbe?Quindi dire “lo venderanno” come vedo scrivere qui ma anche da qualche tuo autorevole collega mi sembra un pochino riduttivo rispetto al potere contrattuale che ha Jovetic manco fosse un pacco postale.JOVETIC ANDRA’ VIA SOLO QUANDO LO VORRA’ LUI.O qualcuno si dimentica che Felipe ha rifutato il Bologna l’estate scorsa?
Giugno 6th, 2012 alle 11:16
Vorrei ricordare che a Batistuta è rimasto qui anche perchè ogni anno gli veniva rinnovato il contratto.Io mica me ne sono dimenticato che arrivava sempre con 15 giorni di ritardo in ritiro……
Giugno 6th, 2012 alle 11:19
Siamo diventati questo purtroppo…
saremmo felici di vendere il miglior giocatore pronti a fregarci le mani con 30 mln in cassa
al diavolo i risultati sportivi
al diavolo la possibilità di ritornare in europa
al diavolo ambizioni e sogni
Questo siamo diventati, oltre a una società di commercialisti anche la tifoseria è diventata tale…
Evviva i 30 mln per Jovetic, evviva il pareggio di bilancio, evviva l’autofinanziamento!
Poi però lo stadio è sempre più vuoto…. strano vero??
Giugno 6th, 2012 alle 11:37
E’ tutto chiaramente preparato ad arte per poi propinarci la storia che il miglior acquisto del calciomercato è stato tenere Jovetic, s’ha a scommettere?
Non a caso la notizia è stata fatta uscire da Rialti che da sempre è uno dei giornalisti più vicini alla società.
Giugno 6th, 2012 alle 11:42
credo che la permanenza di jovetic o meno sia la cartina torna sole delle ambizioni societarie. Una fiorentina priva di jo è una fiorentina che non ha un progetto e aspetta il primo acquirente. Una fiorentina con jo vuol dire ripertire con un progetto triennale, staremo a vedere
Giugno 6th, 2012 alle 11:51
Jovetic a Firenze è come Ibra a Palermo, nonsense con la squadra che abbiamo, certo che con i soldi che entreranno sei così sicuro che arriveranno giocatori da Europa League ?
Ma da Gilardino in poi a Firenze sono arrivati solo sconosciuti stranieri tipo Remulo e quel pennellone argentino ..
o giovani da valorizzare e vendere tipo Salifu oppure ex giocatori vedi Lazzari e Olivera.
Se va via Jo-Jo e ne sono sicuro, arriverà sicuramente 2-3 giocatorini che si sono messi in luce in B.
Giugno 6th, 2012 alle 11:54
Sono completamente d’accordo anch’io con tutti coloro che, in caso di vendita di Jovetic, non vorrebbero mai che fosse ceduto in Italia (alle solite squadre a strisce): vi immaginate, per noi tifosi viola, che dolore sarebbe ritrovarselo come avversario nelle partite di campionato e magari dover subire pure qualche coro o striscione ironico dei tifosi avversari nei nostri confronti?
Giugno 6th, 2012 alle 11:56
Se vollette rrivveddere Jovvetic a Firrenze le pastiglie al carbonne per la pancia gli dovvette comprarre! Cappitto mi hai, aio!
—————————————
Non si discute, via si, se il ragazzo lo vuole, ma previo i bigliettoni chiesti dalla società e comunque all’estero.
Son d’accordo con chi non lo vuole vedere con maglie napoletane (giammai) e/o a strisce.
Non scherziamo!
Giugno 6th, 2012 alle 11:59
Pastore dato via a 40. Questo è meglio.
Giugno 6th, 2012 alle 11:59
@ Alessandrossi (post 46): è la famosa questione sulla quale abbiamo ampiamente dibattuto con Alessandro, il commercialista, e sulla quale attendiamo il bilancio della società viola,
Lui sosteneva, per fartela breve, che la Fiorentina avesse già ricapitalizzato e quindi avesse coperto la perdita, in tal caso i soldi di Jovetic potrebbero (e sottolineo il potrebbero) essere interamente reinvestiti.
Io invece rimango dell’idea, e qui rispondo anche a Turrins (post 48), che la perdita di 30 milioni è stata rinviata all’esercizio successivo e debba essere coperta dagli eventuali utili prodotti nell’esercizio 2012. Le cessioni di Gilardino, Silva, Munari, Romizzi hanno già portato oltre 10 milioni di euro (netti) in cassa tra ricavi di vendita e stipendi risparmiati. Gli altri 20 chissà, eventualmente, da dove proverranno….
Intendiamoci: mai come in questo caso spero che abbia ragione Alessandro e che il sotoscritto possa essere smentito vergognosamente. Ma il dubbio, sulla base di quanto disse Cognigni nella conferenza stampa di presentazione di Pradè, mi rimane.
Al bilancio l’ardua sentenza.
Giugno 6th, 2012 alle 12:02
Basta tornare indietro di due anni dove tenere i vari Gialrdino, Frey, Vargas, Montolivo etc etc erano i nostri migliori acquisti ma invece non vedevamo l’ora di andarsene. Quindi giustissima l’osservazione : se resta convito bene, altrimenti va bene venderlo. Ricordiamoci infine che – Udinese docet – si va in Champions anche senza campionissimi ma con una squadra con la S maiuscola che sa giocare al calcio. Forza Viola.
Giugno 6th, 2012 alle 12:07
Sampei, Sampei
pescatore, grandi orecchie a sventola
sorriso di sole Sampei
ma che sara’
pescecane, spada, che sara’
e’ questione di momenti, abbocchera’
amica tua
una canna fatta di magia
e quell’amo con la calamita
impossibile cambiare strada
oh Sampei
giramondo come i marinai
quanti mari vedrai
Sampei, Sampei
e la barca va, la barca scivola
con te dietro ai sogni che fai
Sampei, Sampei
tredici anni e peschi l’impossibile
perche’ l’incredibile sei
abbocchera’
una vecchia scarpa non sara’
il salmone piu’ gigante del Canada’
no non sara’
la fortuna che ti manchera’
e un cappello giallo in testa
sotto il sole, sotto la tempesta
oh, Sampei
giramondo come i marinai
quanti mari vedrai
Sampei, Sampei
dal Giappone al centro dell’America
ormai imbattibile vai
Sampei, Sampei
che non perdi quasi mai la bussola
un lupo di mare Sampei
Sampei, Sampei
uuuu… che miracoli fai
Sampei, Sampei
uuuu… che campione tu sei
Sampei, Sampei
uuuu… che miracoli fai
Sampei, Sampei
uuuu… che campione tu sei
Sampei, Sampei
uuuu… che miracoli fai
Sampei, Sampei
uuuu… che campione tu sei
Sampei…
Giugno 6th, 2012 alle 12:16
Eh dai, forza vendiamo Jovetic!
A parte i tifosi (che sono coglioni), nella Fiorentina nessuno ha ambizioni sportive, per cui va bene così. Vendiamolo al Napoli. Beherami, invece, potrebbe essere venduto alla Juve, che spende e fa mercato. Oppure alla Roma, che i soldi per comprare i giocatori buoni li trova sempre. E noi facciamo giocare i nostri ragazzi delle giovanili (sempre meglio di certi egiziani e di vecchi centrali riciclicati). Chi vuole giocare nella Fiorentina non deve pretendere più di 50.000 euro l’anno di stipendio. Così moralizziamo il calcio e ci divertiamo con Guetta e le radiocronache dei giovani leoni. Cognigni e i DV sono i nostri maestri di calcio, adorati da tutti noi frequentatori di blog prudenti e intelligenti in cui si spiega che il calcio è cambiato e che gli assegni sono più importanti dei giocatori. Forza Della Valle!
Giugno 6th, 2012 alle 12:18
Sempre ammesso che arrivi un offerta di 30-35 milioni cash ad essere ottimisti poi sul campo chi ci va?
Ci vanno i milioni di euro in campo?
Saranno reinvestiti su quali giocatori?
Perchè qui si parla di venderlo, di soldi ma di nomi di sostituti non se ne fanno.
Se i nomi sono per dire, Matri,Destro,Giovinco,Ramirez,G.Rossi se si riprende da un doppio infortunio grave che probabilmente gli ha segato la carriera, é un conto.
Se si deve prendere il centravanti del Lanciotto e la seconda punta del Fiesolecaldine é un altro.
Se fossimo l’Udinese sarei più tranquillo.
E poi l’allenatore, Montella, é un tirocinante con un pò più di esperienza e forse più bravo, ma a Catania negli ultimi 3 anni hanno fatto bene tutti: Zenga,Mihajlovic e Montella.
Il primo é scomparso, il secondo é al confino e il terzo……………
Giugno 6th, 2012 alle 12:40
il fatto è che nessuno si fida più dei Della Valle. Si può andare avanti così? Ad ogni intervista che diego rilascia ci arriva una bastonata, un’infamata, una critica, non c’è possione nelle sue parole…
Ad ogni intervista che Andrea rilascia trapelano dubbi e incertezze….
Ma si può andare avanti così? Bugie su bugie, dubbi su dubbi. Un giorno si rilancia per poi demolire tutto con i conti alla mano. La Fiorentina lotta nell’inferno di chi si vuole aggrappare ad un fair play finanziario che in Italia attuano in pochissimi con risultati altalenanti tutti a rincorrere il modello Udinese, mentre chi, come la Juve ha uno stadio tutto suo con ricavi da non dividere in uno nessuno e centomila….
Vendere Jovetic può essere una soluzione ma vendere la Fiorentina poterebbe essere una liberazione non solo per noi tifosi che brancoliamo nell’incertezza da circa 3 anni, ma sopratutto per la proprietà che forse ha finito definitivamente le balle da raccontare a noi (che sosteniamo e spendiamo in abbonamenti Stadio e Sky) ed agli addetti ai lavori che non riescono a capire cosa abbiano intenzione di fare giocatori, dirigenti e proprietà. I miracoli nel calcio non esistono più o sono uno su un milone….In Inghiletrra vince chi spende, idem in Spagna ( Vedi il Malaga degli sceicchi). In Francia ha vinto il Montpellier (ma che è un campionato quello transalpino?) bellissima sorpresa che vedrà migrare i propri migliori giocatori in quel di Londra, Manchester, Madrid, Parigi e via dicendo. L’unica eccezione europea è il Dorussia Dortmund che ha nella propria scuola calcio un’ incubatrice di ottimi atleti e fa della vera programmazione la sua arma vincente.
Perchè vendere Jovetic a 27 milioni quendo con 100 si può vendere la Fiorentina? Si….ma a chi?
Giugno 6th, 2012 alle 12:44
Nela: “Lele Oriali non è andato a Firenze proprio perchè la Fiorentina vuole vendere Jovetic”
Vendendo quel poco di valido che abbiamo su cui ricostruire non si va da nessuna parte.
Vediamo di non dare, secondo copione, la colpa al giocatore…
Giugno 6th, 2012 alle 12:54
Fosse per me venderei subito il montenegrino, si prende 30 milioni più altri 15 delle artre cessioni (gamberini,ljaic,de sirvestri) più artri 70 milioni messi dai dv, si pò fare subito una squadra da scudetto.
Riprenderei subito Amrin, Chiarugi, Batistuta, Baggio e Amaral. Poi se avanza du sordi anche Antognoni e Galli.
Accanto a berami ci metterei desisti e dunga.
E anderei n’cuffia a tutti.
Viva l’auto finanziamento, viva il lauto finanziamento, viva l’autofidanzamento, viva l’autocamionale della cisa, viva l’autoerotismo.
un abbraccio ai cavalieri jedi.
Bona Fenomeni, Io biacco!
Giugno 6th, 2012 alle 12:55
…veniva con 15 giorni di ritardo ma poi marcava regolarmente…qui arrivano in ritardo in ritro, anzi non lo fanno proprio, perchè vengan presi all’ultimo secondo occasioni delle occasioni…gente senza arte nè parte…per fare Calcio a questa maniera non c’è bisogno dei poeri patronni che dilapidano il loro patrimonio…squadre accettabili=sostenibilità finanziaria…squadre ignobili=crollo economico…
Giugno 6th, 2012 alle 12:56
No, gente, Jojo va tenuto.
Io sono favorevole a prendere un sacco di soldi per lui, ma adesso non è il momento.
Comprare un potenziale fuoriclasse a 17/18 anni può far parte di un progetto.
Venderlo nel suo periodo migliore per grosse cifre, dopo averlo sfruttato ben bene finché possibile può far parte di un progetto.
Vendere Jovetic adesso fa parte del progetto denunciato da Beha: far soldi con la Fiorentina alla faccia dei tifosi.
Non ha senso vendere Jovetic adesso, non dopo una stagione pietosa come la scorsa!! Il montenegrino va tenuto almeno (sottolineo almeno) un anno, e dopo un bel campionato va ceduto alle cifre che può valere, oppure per delle contropertite mirate, mentre adesso lo si darebbe via per un po’ di soldi e qualche contropartita di dubbia utilità.
Sento dire che Oriali abbia sfoggiato il gran rifiuto una volta saputo che Jovetic sarebbe stato venduto.
Sarà vero? Ne sai qualcosa David?
Giugno 6th, 2012 alle 12:56
Ai vari andremox etc etc etc…Ma la smettete di accusarci di voler vendere jovetic? Non avete ancora capito che ci limitiamo a prendere atto che questa società lo farà? E’ talmente scontato…svegliaaaa!!! Non se ne può più dei tods ma soprattutto dei poveri illusi…e’ Per colpa vostra che ci prende per il culo mezza Italia (e dico mezza perche’ l’altra meta e’ inquisita)
Giugno 6th, 2012 alle 12:58
Ma certo, figurati se non capisco. Il tuo ragionamento è perfettamente razionale. Del resto, chi vuol sapere sa. Per esempio, le condizioni della ormai famosa copertura del disavanzo, che non sono quelle di una vera ricapitalizzazione ma piuttosto di un prestito, che come tale dovrà essere restituito (bello ieri il tuo “i soldi per ripianare i DV ce li hanno messi, in qualche modo”. Ecco, appunto: in qualche modo).
Però, ammetterai che iniziare la (squilli di chiarine) “stagione del rilancio” discutendo della cessione del miglior calciatore in rosa, non è esattamente quello che fa scaldare i motori ai tifosi.
Giugno 6th, 2012 alle 13:04
scusate, volevo sapere quanti anni di contratto c’ha olivera??
se una buon anima mi puote rispondere..
Giugno 6th, 2012 alle 13:20
L’impegno ela costanza con cui i giornalisti fiorentini stanno CERCANDO DI GIUSTIFICARE la cessione di JoJo mi sorprende…
O non era il caposaldo da cui il “progetto” doveva ripartire?
NO, non posso credere che ADV, Gnigni & company ci abbiano mentito… non è mai successo, ahahahah!
Comunque, qualcuno un giorno mi spiegherà perchè tanti a Firenze sono pronti sempre a parare il cu.. ai mecenati marchigiani…
Giugno 6th, 2012 alle 13:20
Che possa essere venduto jovetic mi pare di capire che si scontato, ma pensare che possa essere dato al napoli per 18 milioni più il cartellino di cigarini mi pare proprio una barzelletta, se poi fanno quest’affare allora siamo messi non male ma di più
Giugno 6th, 2012 alle 13:25
Che tristezza la squadra non sarà il massimo la società non sara il massimo ma i tifosi se sono rappresentati dal quelli che scrivono qui ??!!?? noi siamo quelli che deve comprare deve spendere il calcio va fatto seriamente questi un vogliono tirar fuori un lira sempre gli altri… devono riportare la Fiorentina ai fasti di un tempo o ragazzi ma chi siamo il Real madrid in 30 di storia viola è piu le volte che siamo arrivati dal 5 posto in giu e non l’inverso ma davvero siete tutti Viola ? perche io comincio ad avere dei dubbi… si parla di Chiarugi Antonioni Hambrim ma ci si dimentica sempre delle annate in cui c’erano solo onesti operai del pallone non abbiamo mai avuto una continuita di risultati per + 3/4 anni di fila…
Giugno 6th, 2012 alle 13:28
David Nela ha appena detto che Oriali non è venuto perhcè la fiorentina vuole vendere jovetic e non si trovava d’accordo conq uest soluzione… tu che sei suo amico puoi smentire la cosa o qualcosa di vero c’è ( la cosa tra l’altro girava gia da un pò di tempo e la scrissi pure qui quando lui rifiutò)
grazie
Giugno 6th, 2012 alle 13:31
Tutto stà nel capire se vuole restare altrimenti via!!! Cosa ce ne facciamo di un campione che non vuole lottare e al primo dolorino si tira fuori? Vendiamolo subito e portiamo in viola gente meno forte ma più motivata, molte volte conta più la testa che le gambe o il talento meglio 10 Behrami che 100 Ljajic o Babacar….
FORZA VIOLA
Giugno 6th, 2012 alle 13:31
@Luca Sminiato:
ma dove le hai lette nei miei messaggi i discorsi che mi attribuisci ? Io contento? Le 4 champions ? ma sei serio o cosa?
veramente, scorro i msg ed è tutta la stessa ribongia, gente che spara mazzate sui 30 milioni, jovetic da vendere, ma vi leggete?
ribadisco, avete queste certezze? prendetevi le palline in mano e fate quello che dovete fare.
se io pensassi quello che pensate voi avrei già preso 5 daspo, altro che scrivere su un blog
invito a chi interessa a rileggersi il mio msg #1 sulla base del quale mi son preso di: provocatore, ignorante e illuso.
te mi scrivi di stare calmino per cosa? o cosa ho scritto di così strano?
non s’era detto (quasi) tutti di dare a questi il tempo di lavorare? e secondo voi avrebbero già dovuto avere la squadra pronta dopo il deserto che ha lasciato corvino?
son contrarissimo alla cessione di JoJo perché per me rappresenterebbe un chiaro segnale di ulteriori campionati anonimi, se non peggio, ed ho ancora in testa le parole sul rilancio espressa da ADV.
quello è un impegno ben preciso che io da tifoso, abbonato e fiorentino prentendo che venga rispettato, cosa credi?
se queste cose non verranno rispettate io sarò il primo ad infamarli, ma lo farò per buttarli fuori, succeda quel che succeda. nel frattempo però non mi iscrivo al partito degli isterici che ogni mattina scrivono le stesse cose, trite e ritrite, giusto per soddisfazione(?) personale.
Credo che cercare di essere compatti sia fondamentale e per questo m’inca…o con chi semina zizzania fine a se stessa; vogliamo creare altri alibi ai giocatori anche per il prossimo anno ? non ci son bastati questi ultimi tre campionati ?
abbiamo avuto un allenatore che ha messo le mani sul viso ad un giocatore e siamo riusciti ad infamare la proprietà anche per questo, ma ci rendiamo conto del livello siamo?
SIAMO, NOI, non “ci hanno ridotto” perché allora sarebbe veramente da considerare 3/4 della tifoseria viola composta da ameba
ma tutti i discorsi sulla rosa passata, sul fatto che comunque fosse una squadra da europa mica li ho fatti solo io sai?
il campionato di m…a che abbiamo fatto è tutto solo ed esclusivamente colpa della proprietà ‘ ma fatemi il piacere
vogliamo abbozzarla di dividerci ed individuare le precise responsabilità su tutte le componenti della fiorentina da qui in avanti o no? con severità, occhi aperti ma guardando tutto, non solo la proprietà, sennò si riparte con il giochino dell’anno scorso,
MAREMMA MA …. LA !!!
FORZA VIOLA, FORZA IRLANDA
Giugno 6th, 2012 alle 13:35
Scusami David, lo so che i giornalisti fanno il loro mestiere e cercano di farlo nel migliore dei modi; però da una settimana è tutta un coro (vedi ieri sera i tuoi colleghi di Platinum)per far capire a noi poveri tifosi quanto è bello e quanto è giusto vendere Jovetic, ma mi raccomando non a 40 milioni, che non li vale mica, a 25, mi raccomando, anzi magari a 18 più Cigarini.. roba da ricovero!!!. Io invece credo che se vendono Jovetic in una squadra che negli ultimi due anni ha lottato per la retrocessione, bisogna che la società dica chiaro e tondo che lotteremo per salvarci in tranquillità e smetta di parlare d’Europa. Anche perchè noi l’abbiamo già vissuta una cessione da 25 milioni di €. e senza andare a Bati, Rui o Baggio che quando furono ceduti era perchè o si voleva vendere la società o si stava per fallire. E’ molto più recente, si tratta di Felipe Melo. 25 Milioni da reinvestire… risultato: Zanetti e Marchionni… e vogliamo parlare della cessione di Pazzini e Osvaldo? Castillo se non ricordo male e un tal brasiliano di cui ho rimosso il nome… Insomma tutte le cessioni importanti non sono mai state fatte per reinvestire, ma per rientrare e questa sarà come le altre, anzi peggio delle altre perchè la squadra nel frattempo si è impoverita e indebolita come mai da quando ci sono i Della Valle. E tutti dite, bè ma l’Udinese vende e arriva in champions… si ma loro lo fanno da vent’anni e sono bravi! Vorrei che qualcuno di Voi giornalisti dicesse che si può anche vendere jovetic, ma che noi a differenza dei tifosi friulani, non abbiamo alcuna certezza che porterà a rinforzare la squadra, anzi, finora è stato sempre il contrario. Ma io non capisco più niente, perchè non solo voi giornalisti, ma anche noi tifosi ci siamo messi a fare i contabili, e appreziamo molto la contabilità della Fiorentina… si l’appreziamo molto, ma non andiamo più allo stadio.
Sempre forza Viola, ma che magone ragazzi.
Giugno 6th, 2012 alle 13:38
Scusate ma io mi meraviglio….
1- in tante formazioni ideali dei tifosi vedo Neto in porta, difensori Nastasic / Camporese… Via ragazzi nn scherziamo… C’hanno 60 anni in 3…. Se si vuol giocare alle figurine, fanta calcio o football manager ok… Ma la realtà e ben diversa… Se ne prende 5 a partita!
2- ora xche alla radio hanno detto berhami-Lodi-kucka… E’ già fatto il centrocampo!!! Ma ci sono milioni di giocatori e di soluzioni… Ma che siete delle pecore che seguono il gregge??
Giugno 6th, 2012 alle 13:48
La fiorentina ha sempre vinto molto poco,negli ultimi 40 anni ha sfiorato (gli hanno rubato)un solo scudetto,ha vinto solo 4 coppe 3 coppe italia e una supercoppa (3 con il vituperato vittorio),mentre molto piu’ spesso abbiamo lottato per non retrocedere,quindi la nostra realta’ storicamente,e’ quella attuale.ed e’ per questo che non potendo competere per vincere,ci siamo sempre attaccati al campione di turno,lo abbiamo sempre sbandierato con orgoglio,ed e’ stato sempre il nostro baluardo a difesa della nostra fede,contro i nemici piu potente e vincenti.atteggiamento provinciale?,forse si,pero’ nemmeno abbiamo avuto altra scelta a quella di mostrare come icona dell’essere viola,i vari ANTOGNONI,BAGGIO,o BATISTUTA,ovviamente avremmo voluto di piu’,avremmo voluto vincere anche noi,ma ci accontentavamo,e orgoglio e passione non mancavano,cosí come le presenze allo stadio.fatto il preambolo vorrei sapere,da quelli piu’ fiduciosi nei confronti della proprieta’ (fiduciosi,lasciando perdere nomignoli del c@xxo),perche’ dalla miglior proprieta’ possibile,dai patrón piu’ ricchi Che abbiamo mai avuto,NON solo non possiamo pretendere che ci comprino campioni,NON solo non possiamo pretendere un squadra possa lottare per vincere,ma nemmeno possiamo pretendere,che conservino i campioni(o futuri tali) che per bravura o fortuna gia abbiamo?.siate sinceri,quante volte siete andati allo stadio con fiorentine disgraziate,solo per goderci ANTOGNONI BAGGIO o BATISTUTA?.pero’ dai DV dobbiamo accettare una squadra di merda,e senza campioni?.io non dico di fare rivolte di piazza,come per BAGGIO (e JOJO non e’ BAGGIO)per una eventuale cessione di JOJO,ma nemmeno vorrei vsentire dire: per 25/30 milioni lo venderei,1 perche’ noi abbiamo bisognio almeno di 6/7 giocatori e con quei soldi 3,5 milioni a calciatori compri 6 oliveira. Seconda cosa questi 25/30 milioni credo proprio che servirebbero a ripianare il buco,o il pozo di san patrizio,non gli si trova mai il fondo,aumenta sempre piu’,checertamente abbiamo fatto noi tifosi.
Giugno 6th, 2012 alle 14:12
Mi sento in disaccordo con tanti ns. colleghi tifosi.- Non mi sento cavedano e non credo che sia stato deciso a priori di vendere Jo Jo.- Se poi questo accadesse prima devono essere acquistati i tre pezzi da farci lottare per l’Europa. Ed a me andrebbe bene. Se noi rinforziamo la squadra in maniera tale da lottare per l’Europa posso anche sacrificare Jovetic.- Se poi questo non avviene allora vuol dire che bisogna cercare un altro acquirente ( e non è facile) perchè significa che i Della Valle se ne vanno.- A me va bene Hegazi o come si chiama, Roncaglia se viene a parametro zero ma poi non si può certo scambiare Jovetic con un Santiago Silva o un Oliveira con tutto il rispetto.- Abbiamo aspettato tanto, aspettiamo ancora un mese e diamo fiducia alla nostra triade. Vediamo cosa combinano.- E se poi Jo Jo rimane e ci fanno una bella squadra ?
Giugno 6th, 2012 alle 14:20
Scusate, ma non è che Oriali ha detto no perché aveva già capito che vogliono vendere Jovetic? Lo ha detto ora anche Nela, opinionista insieme a lui su mediaset….
Giugno 6th, 2012 alle 14:21
@jack kramer:
Sciacquati la bocca prima di nominare Batistuta, che per la maglia ci ha rimesso la salute.
Ribot
Giugno 6th, 2012 alle 14:26
Mi sa che la situazione non e’ chiara a qualcuno, o si vuol far finta di niente perche’ e’ troppo dolorosa per noi tifosi: e’ Jovetic che se ne vuole aldare! Ancora non e’ chiaro?! Sono passate settimane dalle parole di Guerini, persona addentro alla causa viole e sincera, che perlavano di uno Jovetic “strano”, e da nessuno del suo entourage o Jovetic stesso sono arrivate smentite di nessun tipo, il giocatore vuole andare dove puo’ vincere, dove puo’ guadagnare e dove puo’ ambire a diventare un top player, come piace chiamarli adesso, nella Fiorentina non puo’ farlo, e in questa Fiorentina ancora meno, con compagni rispetto a lui scarsi, tranne Behrami o Nastasic, che non evidenziano le sua caratteristiche, anzi. Pensate che anche lui non sarebbe piu’ contento di giocare in coppia o insieme a campioni come lui… Io sono anche dell’idea che la proprieta’ non lo vorrebbe vendere, non e’ il momento, adesso e’ grassa se ti danno 25 milioni e anche se sembrano tanti non lo sono se devi rifare totalmente la squadra
Giugno 6th, 2012 alle 14:29
Nel mio post precedente lo avevo detto Oriali non e’ venuto perché Jo jo e’ in vendita (detto ora Da Sebino Nela scritto su viola news).
Ora vi dico anche che Montella sta’ chiedendo spiegazioni sulla possibile cessione di Jo Jo. Ricordati David che per Montella, che se ne dica in giro Firenze e’ un ripiego post Roma come lo e’ stato per il Ds.
Ma porca Miseria ci dicano la verità sulla papabile vendita della società entro il 2013, Almeno Diego e’ stato abbastanza sincero.
Giugno 6th, 2012 alle 14:31
Guardiamo in faccia la realta’ una volta per tutte e smettiamola di sognare impossibili traguardi . I DV devono rientrare dei trenta milioni buttati quest’anno , ed in un modo o nell’altro lo faranno di questo ne dovete star sicuri tutti . JOJO e’ l’unico che ha un mercato di livello , se , e dico se perche’ in questo momento di soldi non ce ne sono per nessuno , riescono a trovare chi gli da’ 20/25 milioni e’ pacifico che lo daranno via . Dovranno poi essere venduti tutti gli altri , i vari Vargas Cerci De Silvestri etc etc etc etc e con i soldi di queste cessioni verra’ fatta la campagna acquisti . Pertanto sara’ una campagna acquisti molto modesta con tanti prestiti e qualche svincolato . Spero si punti anche sui giovani della Primavera e che una volta per tutte i DV abbiano il coraggio e l’onesta’ di dire le cose come stanno : il prossimo anno lotteremo per la salvezza e se saremo tutti uniti e tutti ci metteremo del nostro riusciremo a farcela . Che i DV mettano i soldi per rifare la squadra dopo aver ripianato i debiti di quest’anno e’ impossibile e non rientra assolutamente nella immagine pubblica che il Dott.DDV va’ costruendo , probabilmente in vista di una sua ” scesa in campo” al fianco dell’altro imprenditore “illuminato” , il figlioccio di Agnelli : Montezemolo . In ogni caso se proprio la vogliamo dire tutta la trovo comunque una scelta giusta , questo e’ il momento di tirare i remi in barca e farla finita con le spese folli del passato , vorrei pero’ che da pare loro partissero proposte concrete per modificare questo calcio cosi’ malato : il salary cap ad esempio , perche’ in Italia non deve essere preso in considerazione ? oppure stipendi legati alle prestazioni .Insomma , da cittadino voglio anzi esigo che il calcio cambi pagina , basta privilegi , basta stipendi faraonici , basta nani e basta ballerine . Queste sono le battaglie che devono fare i DV , anziche’ disertare ogni volta le riunioni di lega , usare tutto il loro peso politico ed economico per fare in modo che le cose cambino , perche’ tra un po’ saranno molti gli italiani che volteranno le spalle a questo sport , il calcio fa troppo schifo ormai e qualcuno deve fare qualcosa prima che sia troppo tardi .
Per Jackkramer e tutti quelli che credono JOJO rifiuterebbe la cessione : Sveglia !! quello non vede l’ora di andare a guadagnare il triplo . Nemmen fosse nato alle Cure .
Ma ripeto il punto non e’ JOJO , ma questo calcio .
Giugno 6th, 2012 alle 14:32
Premesso che i tempi in cui i Presidenti trattenevano il più a lungo possibile i loro migliori giocatori, fanno parte di un calcio che non esiste più, visto l’iper professionismo attuale, mi chiedo quale sarebbe la logica nel vendere il calciatore di maggior pregio e contemporaneamente dichiarare di esser pronti a riportare la squadra a livelli europei. E’ chiaro che nulla e nessuno gli obbliga a spendere quello che non vogliono,ma non possono neanche pretendere di vendere un prodotto spacciandolo per ottimo quando non è così.Perchè dopo, le conseguenze delle oramai innumerovoli promesse non mantenute, sono i cori dell’ultima giornata dello scorso campionato.
Giugno 6th, 2012 alle 14:45
Riporto quanto riporta violanews
Intervenuto a Radio Crc, l’ex difensore della Roma Sebino Nela parlando di un possibile approdo di JoJo al Napoli ha svelato un retroscena relativo a Lele Oriali, suo ‘collega’ come opinionista a Mediaset Premium: “Lele Oriali non è andato a Firenze perché la Fiorentina vuole vendere Jovetic. Credo che i programmi della squadra siano abbastanza ingarbugliati”.
A me, più che mal di pancia mi sembra una bella diarrea…
Dall’VIII cerchio delle malebolgie
Forza Viola
Giugno 6th, 2012 alle 14:53
Le bandiere nel calcio non esistono più…
Per 25 milioni Jovetic va venduto…
Non ci sono più le stagioni di mezzo e non si sa mai come vestirsi…
I consigli del dietologo per farsi trovare pronti alla prova costume…
Ennesimo sopralluogo dei RIS nella villetta degli orrori…
Viaggio della speranza finisce in tragedia…
E intanto la colonnina di mercurio contiunua a scendere…
L’Italia stretta nella morsa del gelo
È un’Italia ad due velocità…
L’Italia divisda in due; Gelo al nord,sole e bagni al mare al sud…
Papa Woityla è apparso evidentemente affaticato…
i consigli per combattere il caldo; stare in casa nelle ore più calde, bere molta acqua e mangiare frutta e verdura…
A natale si rinnova la guerra delle bollicine tra Italia e Francia…
E dopo gli eccessi delle feste i consigli per tornare in forma…
Troppi discorsi… I campioni vanno tenuti, sennò fare festa!
Almeno la speranza lasciatecela!
Giugno 6th, 2012 alle 14:54
secondo me è l’impostazione che è sbagliata. io parlarei delle condizioni per vendere jovetic. ha 23 anni e ha un contratto fino al 2016 con la fiorentina. l’anno prossimo può valere anche più di ora. quindi se va via deve farlo per una cifra veramente importante, che in caso di asta tra le varie big d’europa può anche arrivare.
Giugno 6th, 2012 alle 15:04
Piano piano la verità viene fuori: non è Jovetic che vuole andare via, ma i Della Valle che lo vogliono vendere. Dopo la sua cessione, invece, sarà Beherami che vorrà andare via. E farà bene a chiedere di partire. Di fronte a questa situazione, Montella dovrebbe fare come Oriali e rifiutarsi di venire alla Fiorentina di Andrea Della Valle. Si dimostrerebbe intelligente e non metterebbe a repentaglio il buon avvio della carriera di allenatore.
MONTELLA SEI ANCORA IN TEMPO: RIFIUTA I DELLA VALLE.
Giugno 6th, 2012 alle 15:05
Ragazzi, se mancano i soldi per fare la squadra e l’unica soluzione e’ vendere jojo…anche se fa malissimo vediamo cosa prendono ed incrociamo le dita…io personalmente sono e restero’ dell’idea che una squadra per rafforzarla deve prima tenere i campioni anche se a volte non e’ possibile.
p.s. a tutti i fans dell basket….sono in vacanza in america e domani sera saro’ a boston con il biglietto in mano di gara 6!!!!
Alex_
Giugno 6th, 2012 alle 15:08
bravo guetta…. e’ cosi’ che si rinforza la fiorentina…. vendendo i migliori, senza se e senza ma, che gli piaccia o no, il bambino rimane, almeno che davvero non sparino 40 milioni come per pastore…. far passare sempre e comunque che questi ragazzetti, basta che storgano il naso per andarsene, quando hanno sottoscritto un contratto deve finire… che gli piaccia o no bravo o non bravo la scelta non spetta a lui….. hanno a venire i fratellini a dire in maniera chiara che ci ridimensioneremo e che galleggeremo come negli ultimi 2 campionati. Siccome fino a prova contraria hanno detto l’opposto, tutto il resto sono chiacchiere….
Giugno 6th, 2012 alle 15:13
Basta! La misura è colma, se anche te David prendi abbagli del genere per la valutazione di Jovetic vuol dire che hanno fatto a tutti una iniezione di tristezza!
Ricordo che il ragazzo è del 1989 e due anni (i.e. a 21 anni) fa sparava doppiette negli ottavi di Champions con una facilità irrisoria, cioè su palcoscenici in cui i vari Sanchez, Pastore e Lavezzi (giusto per citare gli ultimi trasferimenti da 30-40 milioni) non hanno MAI DIMOSTRATO di saper fare QUELLA DIFFERENZA. Inoltre il NOSTRO ha rispetto ai suddetti signori un fisico bestiale (parole di Adrian che di bestie se ne intende) che lo rende fortissimo, in prospettiva, anche come centravanti puro (do you remember il gol di testa sull’unico cross bono di Lollo al Franchi??). Infatti l’ultimo allenatore della viola, che di calcio ne capisce, ci ha pure provato a farlo giocare lì. Se Jo-Jo va al ManU, per dire una squadra dove siede un altro che di calcio ne capisce, Jo-Jo in due anni diventa come C.Ronaldo. Base d’asta per i sani di mente parte da 40, spero che Pradè sia più savio di un gruppo di giornalisti un pò intristiti dalle ultime miserie della nostra adorata squadra.
Giugno 6th, 2012 alle 15:23
@Nippo @Vuturo
Secondo me non gli fanno nemmeno finire di dire la cifra; gia’ a “vent” gli allungano la penna…
Giugno 6th, 2012 alle 15:24
E’ iniziata la solita litania dei mediocri frustrati: Jo Jo non resta se non gli fanno intorno una squadra competitiva (giustamente) ma per fare una squadra competitiva bisogna vendere Jo Jo perché per fare una squadra competitiva con JO Jo bisogna cacciare 30 milioni freschi (esattamente la valutazione minima di Jo JO), gesto che i DV non faranno mai.
Intorno a noi, per la metà di quei soldi qualcuno prende due ottimi giocatori a centrocampo, praticamente uno gratis o quasi o vende Pastore a 40 milioni perchè ha fatto due pirulette senza mai essere determinante nemmeno la metà del nostro.
Succo del discorso: se vendono Jo Jo o no non me ne frega niente.
Io starò con il fucile puntato fino all’ultimo minuto dell’ultimo giorno di mercato: non hanno mai perso occasione per sottolineare che la Fiorentina è loro sino a quando un tifoso non porterà un altro acquirente.
Benissimo.
Giugno 6th, 2012 alle 15:27
Siamo diventati ragionieri e non piu’ tifosi…. autofinanziamento, plusvalenza, minusvalenza, ratei passivi, risconti attivi, prestito c/soci ….
Ancora sotto shock dal 1 agosto del 2002 e non ci riprendiamo… questa è la triste realta !!! prima di questa data non sentivo mai prlare di bilanci , al limite “s’è fatto un’affare bono” “s’è venduto un brocco a peso’ d’oro” , ma mai cosi …. che shock !!!
Forza Viola
Giugno 6th, 2012 alle 15:32
Decida Stevan, se se ne vorrà andare lo faccia anche per quindici milioni, se vuole restare, animo e impegno.
Non è tempo dei bracci di ferro con giocatori svogliati per cui ogni occasione è buona per saltare le partite.
Giugno 6th, 2012 alle 15:37
per don abbondio @99
si ma non ci resta che sognare una squadra come il borussia dortmund campione per due anni di fila in Bundesliga che anche quest’anno le ha suonate al bayern…
guarda quella rosa li e le date di nascita…
io un progetto del genere lo appoggerei subito preferisco prenderne 5 con loro che con i varei lazzari, olivera, amauri cassani ecc…
poi tanto 5 si son già presi e a me MI bruciano ancora…
jojo va tenuto se non altro per il fatto che arriveranno degli scarsoni incredibili al suo posto… poi sento parlare che si vuoloe riscattare lazzari (l’altra metà) per 3,5M ma siamo pazzi?
io gioco tutta la vita con i camporese piuttosto che con gli stendardo (altro grande nome accostato alla viola)
soldi non ce ne sono, bene, puntiamo sui giovani, tanto schifo per schifo…
Giugno 6th, 2012 alle 15:40
IO STO CON LELE ORIALI!
Giugno 6th, 2012 alle 15:43
Poi fanno come con Melo, 21 milioni + marchionni , 7 milioni per kuzmanovic.. ci siamo ritrovati 28 milioni per prendere nell’ordine d’agostino, kharja, olivera, zanetti poi tutti con stipendi bassini.
Giugno 6th, 2012 alle 15:50
Buonasera a tutti, scusate ma Vincenzo Guerini?
Giugno 6th, 2012 alle 15:58
Convengo che Jovetic può anche partire, ma quello che non mi piace sono le cifre che circolano.
Premesso che il valore di mercato anche secondo me è sui 30 milioni, ma la Fiorentina deve sparare alto come hanno fatto Udinese e Palermo con Sanchez e Pastore, per i quali sono state richieste cifre assurde (ricordo che Zamparini in una delle quotidiane interviste che rilascia disse che Pastore valeva 70 milioni). Entrambi sono partiti non per l’originale richiesta ma per poco più della metà (che è comunque un bel guadagno!)
Adesso se noi diciamo che Jovetic vale 30, le offerte arriveranno a 20/25!!
Quindi, anche se non è così, Jo Jo deve essere trattato come un incedibile in quanto fenomeno e fuoriclasse e cioè:
quanto costa? non ha prezzo è un fenomeno, 60, 70….il doppio di pastore, ha già giocato la Champions…!
Questo è il ragionamento da fare se si vuole strappare una cifra intorno ai 40 milioni, altrimenti lo vendiamo a 15 + un giovane e un prestito, il che vuol dire far ridere…
Saluti
Giugno 6th, 2012 alle 16:06
Checco54…fino all’avvento dei patronni e s’era la quinta squadra italiana per punti fatti in serie A…BASTA CON STO RIDURRE UNA BUONA STORIA CALCISTICA IN QUALCOSA DI MEDIOCRE…e diamine!!! Il dato di fatto VERO è che sto famoso RILANCIO, per il quale tutto era chiaro e ben definito dal giorno successivo lo sberlone con la juve, al momento parla di un allenatore ancora da definire i dettagli e di una probabile cessione del miglior giovane talento in squadra…gli eventuali soldi ricavati? Illuso chi spera vengano usati per la squadra…più probabilmente saranno usati per ripianare FANTOMATICI e AUTOREFERENZIATI deficit di bilancio…in continua lievitazione a seconda dell’umore dei patronni…L’UNICA SPERANZA DI SALVARE IL CALCIO A FIRENZE E’ MAGARI ANCHE LA C2 MA SENZA COSTORO…VIA VIAAA VIAAAAAAAAAAAAAA
Giugno 6th, 2012 alle 16:17
Quindi, fatemi capire:a fine aprile era già tutto fatto, si rifondeva e i DV investivano 20 milioni per il rilancio, poi con le cessioni dei vari ljiajc, cerci,de silvestri,gamberini, marchiani,felipe,karja e senza riscattare lazzari e forse nemmeno cassani, si aveva un tesoretto di circa 35/40 milioni.
Spiegatemi a cosa serve la vedita ora di Jovetic.
MA LO VEDETE CHE PRENDONO PER IL Q?
MA SIAMO SICURI CHE MONTELLA FIRMI CON LA CESSIONE DI JOVETIC?
Oggi 6 giugno 2012, siamo ancora senza allenatore e con il solo acquisto di Hegazy, diciannovenne di belle speranze che a me ricorda molto l’arrivo di Di Tacchio dopo la cessione di Felipe Melo.
Exit strategy…nessuno ci pensa?
Contenti i cavedani….
Giugno 6th, 2012 alle 16:21
secondo me vendere jovetic per meno di 30 milioni è da matti. ha 5 anni di contratto, è un fuoriclasse, è dell’89… che vale quanto lavezzi?? se il palermo ha preso 40 milioni per pastore non vedo perchè noi quando si vende si deve sempre mettersi a novanta. comunque per me questa del napoli è una minchiata perchè se io fossi jovetic a dovessi andare via vorrei andare in una big magari in inghilterra, non in una squadra come il napoli.
Giugno 6th, 2012 alle 16:24
@Massimiliano71
Grazie davvero per la risposta, e come dici te speriamo abbia ragione Alessandro.
Ad ogni modo, io continuo a chiedermi una cosa che né David né radioblù o altri media fiorentini hanno trattato in questi giorni. Partendo dal presupposto che la Fiorentina ha un fatturato annuo di 60 ml, lo ha detto Baiesi (non lo dico io), togliendo i partiti ed i sicuri o quasi partenti -ad eccezione di JOJO- a quanto ammonta il totale degli ingaggi della rosa???????
Questa mi sembra una domanda fondamentale per capire i possibili margini di manovra della società(in autofinanziamento), non trovi?
Ed invece a partire da Rialti a tutti gli altri si parla solo di Jovetic, oltretutto accusandolo senza che il giovine abbia rilasciato dichiarazioni di sorta che c’ha il bruciore e vuole andarsene. Ora possibile che dopo tanti discorsi sugli errori della società i giornalisti si aggiungano nel proseguire una supercazzola stratosferica a noi poeri tifosi?
Un saluto Basito da un fratello Viola
Giugno 6th, 2012 alle 16:26
LA NOVELLA DELLO STENTO
Soldi,Medaglina e via, sennò alla quinta di campionato gli comincia a fare male il ginocchio e via di corsa in Germania dal dottore che dice che sta bene si ferma per 2 partite per un ulteriore precauzione poi rigioca si riferma e via in Germania di nuovo il dottore dice che sta bene…….
L’importante che i soldi siano reinvestiti bene, io in Prade e Macia mi fido.
Giugno 6th, 2012 alle 16:28
Povero David, ci credo che piangevi a 7 anni per la cessione di Hamrin, è stato il migliore di tutti i Viola….ora però puoi smettere di piangere: Hamrin è tornato più forte che mai, la migliore ala del mondo: solo che si chiama Alessio, ha l’accento romano ed è un po’ fava. Ma il vero super-campione della Fiorentina è lui: bisogna valorizzarlo a tutti i costi! Jovetic non è più forte di Cerci eppoi la storia è piena di eccelsi giocatori slavi che non sono mai esplosi definitivamente eppoi chi ama veramente il calcio non può che innamorarsi delle ali destre: Biavati, Mattews, Garrincha, Hamrin, Best, Lato, Gigi Meroni, Pat Sala, Dalglish, Bruno Conti, Littbarski…..che meraviglia!!!
Giugno 6th, 2012 alle 16:34
Ciao David a parte il fatto che cedere jovetic è pura follia perchè impostare una rinascita vendendo il migliore non sapendo poi se chi arriverà saprà dare il suo contributo mi sembra assurdo ma, ammettendo che venga ceduto mi sembra ancora più folle darlo per 27 o 30 milioni. se hanno pagato il pocho 35 jovetic ne vale almeno 45!!! non vorremo mica paragonarli!! altrimenti è una barzelletta!
Giugno 6th, 2012 alle 16:37
Non so se continuare ad intristirmi o ad in….armi come una bestia. Ma è mai possibile che non si riesca a pensare MAI, che forse nella stagione prossima ventura, FORSE potremmo anche riuscire FORSE a divertirci?
Possiamo concedere il beneficio del dubbio, in positivo, a coloro che si appresteranno a varare la Fiorentina per la stagione 2012-13? Non vivo nel mondo delle favole, e so benissimo che sono più i motivi per essere depressi, che per essere contenti, ma è proprio per questa ragione che mi sforzo a vedere, magari illudendomi, il bicchiere mezzo pieno. Non ne posso più del pessimismo cosmico(c’è chi lo chiama realismo) che pervade la maggior parte dei post qui presenti.
Tutto questo, fermo restando che se si dovesse presentare il sultano del Brunei con la bandierina viola in mano, sarei il primo ad accompagnare i Della Valle alla porta, senza un minimo di rammarico. Il male è che, purtroppo, coi tempi che corrono, ho paura che non si presenti neanche Tutunchi il tappetaro….
Giugno 6th, 2012 alle 16:46
oooooooooo Allora abbassate ancoraa!!
prima joj vale quanto Pastore..40..
poi 35.. ma va bene anche 30…
ora 27.. poi 25!!!
mi spiegate con i prezzi che ci sono a giro cosa comprate di bono??
verratti 15, insigne 15, ogbonna 20…
ma che siamo a giocare a tombola??
jovetic è INCEDIBILE!!! se ha mal di pancia lo dice e ci vogliono 35 come minimo..
nn ce li ha nessuno?? bene resta con il mal di pancia!
Giugno 6th, 2012 alle 16:51
non ci sono condizioni per tenerlo
Giugno 6th, 2012 alle 16:55
ALEX TI ORDINO DI VENDERMI QUEL BIGLIETTO!!! ANZI REGALAMELO!!! qui mi identifico con lo sfigato invidioso di marcosanniana memoria, non potendo assistere a ciò che amo di più.
ragazzi mi devo ricredere su BOSTON:
NON MUOIONO MAI!!! CA@@O COM’è POSSIBILE DOPO TUTTE LE GARE GIOCATE E LA VECCHIAIA ANDANTE DI QUALCHE GIOCATORE????
alex detto sinceramente di invidio davvero
un consiglio
già che ci sei
BEAT THE HEAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 6th, 2012 alle 16:55
Fra sabato e domenica si chiude per Jovetic al Napoli per 20 ml più Insigne. Annuncio in corrispondenza con quello dell’allenatore.
FORZA NAPOLI, grandissima società e grandissima squadra guidata da un Presidente tifoso a cui tutti gli amanti del bel calcio non possono che augurare lo scudetto.
Giugno 6th, 2012 alle 17:13
Dopo tutte le vergogne Dellavalliane degli ultimi 2 anni se si permettono di cedere JoJo
da me non vedranno più un centesimo e fino a quando ci saranno lo adios stadio!!
Giugno 6th, 2012 alle 17:19
Post pieno di saggezza! Perfetto!
Giugno 6th, 2012 alle 17:42
Certo, per una squadra come quella attuale Jo-Jo è un fenomeno ASSOLUTO ma anche quest’anno che è stato il capocannoniere della squadra ( ….e lui non è neanche un centravanti!) ha avuto un rendimento MOLTO discontinuo!
Per fare una squadra che ne apprezzi e ne valorizzi le qualità i DV dovrebbero investire almeno 40 mln di euro! e per i nomi che stanno circolando adesso per la prossima Fiorentina 2012/2013, beh! diciamo che al più il prossimo campionato lottiamo per una tranquilla salvezza!
Inutile girarci intorno e fare tanti discorsi pro o contro i DV, la realtà è SOLO una……con l’autofinanziamento la vendita di Jovetic è una NECESSITA’ e tutti quei discorsi su quanto la Società voglia fare una squadra per l’Europa sono solo specchi per le allodole!
Ma tutti i mln di euro che abbiamo ricevuto per le due partecipazioni consecutive in Champion dove sono andati a finire se poi abbiamo fatto un buco da 30 mln di euro l’anno scorso? Tutti spesi nel monte ingaggi? Negli acquisti di El Tanque Silva e Munari? Negli stipendi di Cognigni, Teotino e Mencucci? Ripeto dall’eliminazione in Champion con il Bayer i DV non hanno MAI avuto l’intenzione di investire nella Fiorentina ne’ hanno MAI pensato di rafforzare la Fiorentina! hanno solo fatto acquisti per “galleggiare” in serie A!
FORZA VIOLA
Giugno 6th, 2012 alle 17:48
Ciao David,
Rispondo subito all’amico del post 91:
Olivera ha altri 2 anni di contratto!
Tornando al tuo post, non credo che Jovetic debba essere venduto quest’anno e tantomeno per 27/28 milioni, ma la mia idea è quella di tenerlo altri 3 anni(il ragazzo è giovane e ha un contratto lungo, e ha firmato perchè crede nel rilancio e non per riconoscenza), valorizzarlo ancora di più, come prima punta alla Rooney, dopo aver fatto un anno in Europa con noi, e darlo via ad almeno 40/45 milioni, nel periodo in cui entrerà in vigore il fair play finanziario, pensa che vantaggio avremmo sulle squadre medio-alte per la campagna aquisti dell’anno seguente, e poi sono convinto che Macià e Pradè in questo lasso di tempo ne troveranno uno più giovane, più forte, più integro. Forza Viola e forza Bati, unico e solo Re Leone
Giugno 6th, 2012 alle 17:54
La domanda e’ una sola: siamo proprio sicuri che con queste
prospettive sia necessario avere come proprietari i signori DV?
Perche’ a vendere Jovetic sarei buono pure io, ma poi vorrei capire
con cosa pretenderebbero di andare in Europa. Credo che i tifosi
fiorentini accetterebbero anche un ridimensionamento delle
ambizioni della squadra se avessero di fronte una proprieta’ che
dichiara in modo esplicito di non potere o di non volere fare di
meglio. Questi continuano invece a parlare di progetto, di rilancio,
di Europa e sinceramente uno si sente preso per i fondelli!
L’ anno prossimo saranno davvero in pochi a sottoscrivere
l’ abbonamento e cosi’ il progetto “desertificazione del Franchi”
andra’ avanti a gonfie vele.
Giugno 6th, 2012 alle 18:02
se qualcuno mi vorrà spiegare dettagliatamente dove sono le società che si sono fatte avanti per il ragazzo con 27-28 M € in bocca, gliene sarò grato ! qui si parla di M € come noccioline in un mercato dove è tutto un prestito, dove sono tutti questi quattrini ? e per quelli che hanno il frizzo al didietro perchè “la Fiorentina non si è ancora mossa sul mercato, si rischi di non trovare più nulla …” dico: giovanotti, datevi una calmata, non siamo a San Lorenzo, se uno oggi ha i soldi può comprare anche l’ultimo giorno di mercato, tanto non balla neanche un soldo!
Giugno 6th, 2012 alle 18:09
Ragazzi fate una petizione o facciamo una fiaccolata per mandare via DV perche io veramente credo che sia giunta l’ora … cosi vediamo se per caso la compra Preziosi, visto che sembra si sia un po distaccato dal Genoa, cosi sicuramente ci riporta ai fasti del nostro “glorioso passato”… (speriamo che il povero Andrea abbia smesso di gironzolare in internet se no ti immagini che incazzture perche oltre a rimetterci dei soldi essere infamati cosi mi sembra prorio il massimo)..
Giugno 6th, 2012 alle 18:22
Chi parla di vendere Jo-Jo per ripianare il debito per poi ripartire è fuori strada.
Se Jo-Jo parte, la società si preclude la possibilità di fare ricavi con sponsor, marketing, abbonamenti e sopratutto non amplia la base dei tifosi che poi saranno i futuri clienti dei prodotti Viola.( Non voglio tediarvi con la storia del bambino che vuole la maglia, vedere la partita con famiglia al seguito, fattore moltiplicatore ecc)
Forse sarà contento il Direttore che usufruisce dei tifosi che non rinnovano l’abbonamanto allo stadio ma alla lunga racconterà la partita a pochi intimi
A mio avviso la Viola non può perdere tifosi con il depauperamento avvantaggiando le realtà regionali oltre alle solite concorrenti del nord italia.
Tutto questo Della Valle lo sà, quindi se vende Jo-Jo per ripianare, spenderà il doppio per investire in figure di secondo piano e sperare che non abbia un tonfo in termini di marketing, che di questi tempi magri anche il singolo euro fa ciccia.
Deve essere tenuto almento fino a quando non si profili nella squadra un altro campione che lo possa sostituire.
È stato così per Antonio, Baggio, Bati, Rui ecc…
Giugno 6th, 2012 alle 18:38
Ridotti come l’Atalanta,il Torino etc che differenza c’è? Che loro non aspettano uno stadio che possa far fare il salto di qualità? Anche queste squadre se azzeccano l’annata buona possono andare in Europa.
Giugno 6th, 2012 alle 18:45
Caro David, nessun top team tirerà fuori 25/28 milioni per Jovetic !!
Lo lasceranno un altro anno a Firenze per meglio valutare il suo pieno recupero fisico, su cui molti hanno ancora dei dubbi.
Giugno 6th, 2012 alle 19:12
Non ho molto tempo in questi giorni, scrivo senza leggere altri commenti.
Jovetic va tenuto se si riesce a costruirgli una squadra intorno( cosa quasi impossibile a quel che dicono),
Altrimenti non ha senso tenerlo, nè per lui restare.
Andrea
Giugno 6th, 2012 alle 19:23
Non piangere più, David. Il tuo Hamrin è tornato, anzi ora è ancora più forte, veloce e freddo sottoporta: solo che ha l’accento romano e la testa un po’ matta. Se capisco qualcosa di calcio il nostro crack è Cerci, non Jovetic. Le cose vanno viste in prospettiva, se si vuole gestire un società di calcio: se vendi Jojo puoi allestire una squadra che esalti le qualità dei tuoi pezzi pregiati (Cerci; se non lo vendi non puoi costruire granchè rd il tuo pezzo pregiato perderà valore. In aggiunta dico poi che a mio avviso una grnde ala destra (pezzo raro ormai) è calcisticamente un’arma offensiva molto più letale di un centravanti atipico. Dateci sotto con i commenti, ma piano con le offese; sono permaloso (quasi come il Guetta).
PS Mi pare incredibile che sia io a dirlo ma ad oggi i DV non hanno ancora sbagliato nulla.
Giugno 6th, 2012 alle 19:58
SVEGLIA!
Generale, Giorgio giorgi, Alessandrox, Massimiliano71 e forse mi scordo qualcuno, ma come fate?
Io un ce la fo più.
O Vuturo ma te ci crederesti nel progetto che tutti gli anni ci si salva e torna a difendere perché roncaglia da se solo un ce la fa?
Ma fate davvero perché avete tempo libero e quindi scrivete così per hobby.
A leggere qui dentro e’ chiaro e lampante di come si sia ridotta la Fiesole ed e’ palese il perché della morte del CAV.
Ha ragione quello che dice che si dovrebbe andare a manifestare finche’ non vendono.
Alessandro
Giugno 6th, 2012 alle 20:17
Capisco che i giornalisti vogliano a tutti i costi far passare per normale un operazione che normale non è.
Mettersi in traverso a questa storia di ipotesi cessione è pericoloso perché porterebbe il popolo viola a disamorarsi ancora di più.
E non ci vuole molto per farlo.
Giugno 6th, 2012 alle 20:22
Ma siete diventati tutti ragionieri?
Ma perché dobbiamo porci il problema dei conti dei DV.
Loro stessi sono causa del loro male, se avessero tenuto una gestione piu attenta, non avrebbero consentito ciò che ha portato a questa situazione.
Dobbiamo essere comprensivi al punto di dire che è bene cedere l’unico giocatore che abbiamo?
Siamo veramente anestetizzati!
Giugno 6th, 2012 alle 20:27
la questione è molto semplice: per la fiorentina Jovetic ha un certo valore di mercato e se arriva qualche società disposta a soddisfare tale condizione, il giocatore viene ceduto.
e’ basilare, però, che la società reinvesta tale somma per rendere la squadra competitiva secondo gli schemi tattici di Montella
Giugno 6th, 2012 alle 20:41
JOVETIC o no. Il punto non è questo.
Basta prenderci per i fondelli. L’avete letta l’intervista a Nela?
Ancora pensate che venduto Jovetic prenderanno giocatori di livello? Poveri illusi!!!! Vi siete dimenticati di chi è venuto in cambio di Pazzini (Bonazzoli), Melo (Zanetti), Mutu (nessuno), Gilardino (nessuno).
E qualcuno continua anche a dare la colpa a Corvino. Anche quel genio di Andrea.
Nel 2013 il PROGETTO prevede la serie B, se i DV non se ne vanno prima.
O dobbiamo pure essere CONTENTI di questa proprietà? Come qualcuno continua a predicare.
Giugno 6th, 2012 alle 21:15
per inseguire sogni di gloria servono un gruppo di giocatori organico, anche nel senso che se poi non funziona lo puoi reciclare nel bidone più vicino a casa, un’ottima organizzazione di gioco, e appoggio l’azzardo Montella, uno o due ottimi giocatori, e se si vende Jojo manca almeno uno, e poi naturalmente un po’ di chiappa. Quindi per risposta non si può vendere un campioncino in erba, nemmeno se fragile. PS ho scritto la parola ‘riposta’ cosi qlcn mi legge cercando le sue. 🙂 riposta risposta risposta. Prometto non lo faccio più ma oggi sono contento perché sono andato al mare con i miei bimbi
Giugno 6th, 2012 alle 21:23
Siamo ostaggio di arroganti e malevoli signori che hanno annichilito calcio e tifo di un città.
Giugno 6th, 2012 alle 21:27
David, vedi se ti riesce a metter le mani sulla cartella clinica di Jovetic così sveliamo l’arcano e raffreddiamo i bollenti spiriti degli amici del blog.
Per me è rotto, per voi nn so
Conteviola
Giugno 6th, 2012 alle 21:28
Beh, se non altro vedo tanti che la pensano come me. Poi ancora cavedani che aspettano andrea che gli butti l’amo, per essere riportati a galla.
No, vía, quella di vendere Jovetic un si può sentire… un v’è bastato quello che hanno fatto in questi tre anni e relativi calciomercati?
Una su tutte vendita di Felipe Mel+Kuzmanovic=25+8=33 milioni e chi hanno preso?
Poi l’anno scorso hanno eliminato gli ingaggi di mutu,santana,donadel,giardino e frey e si sono sgravati di altri 20 milioni minimo.
E voi cavedani volete bervi la panzana della fondamentale cessione di Jojo?
Ma il bello è che qualcuno si incazza se glielo vendono a meno di 30 milioni, quasi andassero in tasca a lui!!!
Qui bisogna incazzarsi perché NON LO DEVONO VENDERE, PERCHE’ C’E ANCORA IL TRIO MARAVILLA con le sue tempeste di idee, PERCHE’ ANCORA NON C’E’ UN GIOCATORE VERO (pronto per la serie A) ACQUISTATO E L’ALLENATORE PARE CHE SIA MONTELLA MA ANCORA NON SI FIRMA.
Ma che razza di tifosi siete?
Qui non si tratta di fargli fare anacronistiche follie ai fratellini, ma almeno di dare il minimo fisiologico per cercare di stare nel lato destro della classifica, che è solo un accontentarsi.
Ma come… eravamo in CL il Napoli era a fondo classifica ed è stato permesso che questi signori vendessero così male un pezzo alla volta sostituendoli con pseudocalciatori, fino a diventare noi il serbatoio dei partenopei?
Una volta gli si dava Pazienza, ora gli si darebbe il meglio calciatore che abbiamo?
E’ una vergogna!
Tornateci voi in C2, questi se non la cedono presto questa benedetta Fiorentina, vi ci riportano loro.
Giugno 6th, 2012 alle 21:39
Io ci voglio credere, voglio credere ad andrea, si rilanciano, si tiene jo jo e si compra tre pezzi boni e qualche giovane di prospettiva e noi tifosi si smette di pensare in malafede, ma se lo vendono a firenze un ci devano piu’ mettere piede e i primi a svergognarli dovete essere voi giornalisti.
Giugno 6th, 2012 alle 21:44
Oh Antonello, oh Sirvano,
tanto siamo a i’ tavolino tra noi.
E vi volevo dire……
Ma se un marziano, così per dire, capita qui e legge questi post la prima cosa che chiede è: “Ocquando vu l’avehe venduto Joveticce” (Marziano Toscano)
Si perchè a leggere i commenti più che un forte rumor di mercato pare sia una certezza pressochè assoluta.
Visto son così sicuri e c’avranno ragione.
Tanto se poi PER CASO un lo vendono il merito andrà alla “sollevazione” dei “veri” tifosi che hanno dissuaso i Della Valle, come nel caso di Ranieri.
Tanto per cascare sempre ritti!
Oh, ma un lo dite a nessuno! Una semplice riflessione come questa potrebbe essere sintomo grave di “leccavallismo assoluto”.
E di questi tempi è quasi come essere un tordo il giorno dell’apertura della caccia:
t’impallinano come ti movi.
Marisa!!!!!!!
Un’altro giro di Bocchino
MARIO T.
Giugno 6th, 2012 alle 21:57
…..POVERA FIRENZE, POVERI FIORENTINI…..che brutta fine che ci hanno fatto fare…… e pensare che c’e’ ancora chi li difende!!!!! fantastici, dai dai correte a fare l’abbonamento per il prossimo anno!!!!
Giugno 6th, 2012 alle 22:04
concorde con vixo.
Giugno 6th, 2012 alle 22:11
Sono le 23 di mercoledì 6 giugno cari Dv ci avete rotto le scatole ma l’allenatore dove e’ possibile che non abbia ancora firmato!!!!!!! Semplice non ci sono garanzie per il futuro. L’aereoplanino ora lo deve prendere Andrea e andare via. Ora veramente basta almeno una dichiarazione del Patron che dice qualcosa su Jo jo ma porca miseria ma cari Dv ma non vi rendete conto che vi state sputtanando al mondo del calcio?
Giugno 6th, 2012 alle 22:23
se va via vuol dire che era già deciso..(jojo non parla da tempo ed ha saltato le ultime partite… non assistendo all’ultima gara in casa)
Giugno 6th, 2012 alle 22:24
Insigne e 20 milioni? No grazie. Se Pastore ne valeva 43 un anno fa JoJo non può valere di meno!
Giugno 6th, 2012 alle 22:27
oresteviola ha scritto :Se capisco qualcosa di calcio il nostro crack è Cerci, non Jovetic. Le cose vanno viste in prospettiva, se si vuole gestire un società di calcio: se vendi Jojo puoi allestire una squadra che esalti le qualità dei tuoi pezzi pregiati (Cerci; se non lo vendi non puoi costruire granchè rd il tuo pezzo pregiato perderà valore. In aggiunta dico poi che a mio avviso una grnde ala destra (pezzo raro ormai) è calcisticamente un’arma offensiva molto più letale di un centravanti atipico.
oreste sarai anche permaloso ma non te ne avere a male…ma che scrivi?qui gente proprio siamo alla cecita’ totale. gia che ci siete fategli un bel bonifico e fategli trombare la moglie ai DV…roba da matti
Giugno 6th, 2012 alle 22:52
Cari amici, negli ultimi anni almeno una delle quattro big ha sempre fallito il piazzamento nei primi quattro posti.
Si sono inserite a turno Fiorentina, Udinese, Lazio, Napoli, Sampdoria.
In passato le cose non sono state diverse.
Qui non è questione di quanto si spende, ma di come si spende.
Si può spendere poco e rivedere con criterio (Udinese), si può spendere abbastanza e rivendere con criterio (Napoli), si può spendere poco e rivendere poco (Lazio).
La Fiorentina può tranquillamente arrivare dove sono arrivate queste, anzi c’era arrivata!!!! Purtroppo non si è voluto andare oltre.
La prossima campagna acquisti ci dirà il perché.
Giugno 6th, 2012 alle 23:22
…Checco54 non arrivo a capire quali soldi abbiano messo…tra ricavi, incassi, TV, cessioni, ecc. ecc. di soldi ne hanno anche presi…sti famosi deficit da ripianare aumentano a dismisura alla vigilia del mercato…per giustificare solo oeprazioni in uscita e robuccia in entrata…s’è fatto mezzo campionato senza attaccanti e vi andava bene…avevan detto che tutto era chiaro e stabilito da tempo e invece siam sempre in alto mare…se volessero davvero vendere chi la compra c’è…il problema è che il giocattolino fa comodo…perchè, ricordatevi sempre, chi chiagne fotte a chi ride…e questi piangono sempre…
Galleno…non ho capito se te la prendi con noi…io da qualche anno ho visto dove andava a parare questa proprietà ostile…non mi va di vedere la Fiorentina (che a dispetto di certi veri tifosi che dicono ha sempre fatto pena ha invece avuto una grande storia) ridotta così da ragionieri e presuntuosi suscettibili…il calcio tornerà ad essere un affare popolare solo quando la peggiore proprietà della nostra storia avrà finalmente fatto le valigie…ci lasceranno in brache di tela perchè è loro carattere essere punitivi…ma chi se ne frega…basta spariscano e vedrete che poi i veri tifosi, quelli che hanno abbandonato lo stadio, torneranno uniti e compatti…magari perderemo i tifosi personali dei patronni…ce ne faremo una ragione…non vi preoccupate…che per gestire la Fiorentina a questa maniera (alla meno) non c’è bisogno di avere Diego and brother…
Giugno 6th, 2012 alle 23:32
Quoto il Bottegaio @143 e Rory @152. Due a caso. Tanto per dire che le scelte strategiche della società sono oramai una cosa rara, oserei dire senza capo nè coda. “Autodepauperamento” altro che autofinanziamento! Nemmeno a fantacalcio si vende uno bono per prenderne due mediocri. E dopo tutte le litanie cantanti avremmo dovuto ricominciare un percorso di rifondazione, dove almeno uno bono per reparto (attacco+centrocampo+difesa+portiere) l’avremmo dovuto prendere, senza contare che non c’è nemmeno più attacco e centrocampo (quindi almeno due scarsi per reparto per far numero ti ci vogliono!!!) siamo a far discorsi se Jo-Jo si o Jo-Jo no… Ai nostri figli racconteremo tante belle sfide vissute al Franchi, tanti bei giocatori, tanti bei n. 10, ma non capiranno mai cosa voglia dire tutto ciò. Grazie ADV, grazie DDV, grazie Gnigni, grazie Teo, grazie Mencio, grazie a tutti voi. C’è nessuno che conosca una squadra di Curling con la maglia viola???
Giugno 6th, 2012 alle 23:55
Solo all’estero.
Oltrechè impensabile, a mio dire sarebbe inaudito e offensivo per i tifosi Viola vedere Jovetic nel Napoli di quello sbruffone.
E’ chiaro come il sole, causa le note vicende, che il Napoli al momento ci abbia superato nelle gerarchie calcistiche e quindi l’eventuale cessione di Jovetic al club Partenopeo non solo sarebbe la dolorosa conferma di questo fatto, ma anche una pubblica ammissione di profonda recessione del nostro Club.
Per carità, non sta scritto da nessuna parte che nella Fiorentina non si possa o si debbe vendere Jovetic o chi per lui, tutt’altro, ma in certe operazioni così delicate c’è o almeno ci dovrebbe essere, un minimo di codice etico non scritto oltre il quale non credo sia molto producente andare.
D’altronde credo sia innegabile il fatto che quando la Fiorentina ha operato una cessione eccellente, questa è avvenuta mediante trattative con Club di primissima fascia e di certo mai con altri definiti di pari livello o quasi.
Il Napoli è una squadra che ci è superiore ma allo stesso tempo raggiungibile, questo a patto che vengano fatte le cose perbene una volta per tutte con un programma triennale serio, realizzato con pochi errori, meno scommesse e un pò più di certezze. Quindi massima attenzione alla quinta piazza, che deve essere l’obiettivo costante per una società come la Fiorentina che per ottenerlo di certo non deve contribuire a rinforzare le concorrenti dirette.
E’ si, perchè se Milan, giuve, Inter e roma (e siamo a 4)a bocce ferme e salvo loro errori sono irraggiungibili, il Napoli diverrebbe inesorabilmente la quinta, almeno per quanto ci riguarda. Poi, la bagarre non finisce lì perchè ci sono Udinese e Lazio che da 2/3 anni si sono ben infilate nel vuoto lasciato dalla Fiorentina e scalzarle non sarà impresa da poco. Se ci attrezziamo seriamente, teoricamente, possiamo potremmo giocarci sempre un quinto migliorabile se qualcuno delle grandi stecca, ma anche un non esaltante ottavo posto se un anno le cose non andassero benissimo.
Andare ancora più in basso significherebbe l’anonimato e l’oblio.
Questo è il mio pensiero, visto l’argomento trattato e gli ultimi rumors.
Per il resto c’è da dire che Jovetic è ancora a Firenze e che il tempo massimo per allestire la squadra è sempre il 31 Agosto e che intanto è il Napoli ad avere venduto un big. Da qui a Settembre può succedere tutto e il contrario di tutto; l’unica certezza però deve essere la non cessione di Jovetic al Napoli, sarebbe un disastro ad orologeria che la proprietà si troverebbe sul groppone fino al bum.
Giugno 7th, 2012 alle 02:51
Meglio cavedani, che scorfano come colui che da di cavedani agli altri.
Giugno 7th, 2012 alle 05:03
Una delle ultime riflessioni a voce alta di Andrea DV ai microfoni fu’ ” Dai ragazzi pensiamo a rimanere in A e poi ci divertiamo”
Ora dico io ma perché ci dovete prendere per il sellino?
Ma ci divertiamo cosa??????
Di noimfiorentinimnon hanno capito nulla.
A noi di bastava Zeman e 22 ragazzi stile Pescara ed eravamo felici .
Fateci un favore state zitti e impegnatevi seriamente a vendere la società a mani competenti
grazie
Giugno 7th, 2012 alle 06:49
OT
forse tutti quelli che hanno dato colpa della bomba di Brindisi a anarchici e fascisti dovrebbero fare un passo indietro.
Il benzinaio ha confessato.
Giugno 7th, 2012 alle 07:30
Cavedani e anche permalosi… come i nostri 2…
Giugno 7th, 2012 alle 08:32
… Nainggolan – Afellay – Sansone – Tachtsidis in cambio e mi consolo …
Giugno 7th, 2012 alle 08:33
Con molta serenità chiedo a chi può di spiegarmi perchè si da per “scontata” una cessione di cui si vocifera, con molti forse e distinguo (basta leggere gli articoli e non soffermarsi ai titoli),e che FORSE potrebbe avvenire, mentre si mette in forte dubbio, con motivi pretestuosi (dubbi sul progetto) l’arrivo dell’allenatore, che non è stato ancora ufficializzato per problemi burocratici, come dato per CERTO da tutti i media e gli opinionisti.
Se poi tra domani e dopodomani Montella firma, allora vuol dire che ha avuto le opportune garanzie per il futuro e si sta più sereni?
Io se firma sono contento. STOP. E’ un tassello che si sistema dei tanti che si devono sistemare da qui ad Agosto.
Il futuro aspetto a giudicarlo con i fatti.
Senza stress da tempo e non prima che avvengano, ma quando si saranno realizzati.
Vorrei che chi mi risponde provasse per una volta ad uscire dallo schema pro-contro DV e cercasse di darmi una spiegazione logica al perchè le notizie NEGATIVE sono sempre acquisite per certe, anche se ancora non lo sono, mentre le POSITIVE, che magari hanno lo stesso fondamento, o forse anche maggiore, vengono ignorate o messe in fortissimo dubbio.
Tutto qui. Io qui non sto difendendo nessuno.
Non sto sponsorizzando quello che io credo, come un “cavedano” (altra simpatica espressione adesso usata nei confronti di chi la pensa diversamente), ne dileggiando quello che altri, probabilmente più acuti di me, sono convinti sia.
Rispetto le opinioni.
Chiedo solo mi si spieghi perchè difronte a situazioni analoghe c’è un comportamento così diametralmente opposto.
Buona giornata a tutti.
MARIO T.
Giugno 7th, 2012 alle 08:37
Non siamo nè narcotizzati nè abbiamo gli occhi occhi foderati di prosciutto. Abbiamo facoltà mentali sufficienti per capire gli errori e le strategie minimali dei proprietari. Poichè all’orizzonte non si intravede nessun paperone che ci voglia portare in alto , come la grappa Bocchino, ci teniamo questi cercando di non demotivarli più di quanto già lo siano.
I buoni allenatori riescono ad ottenere dai propri giocatori il massimo che possono dare, noi tifosi, se amiamo veramente la nostra squadra cerchiamo di metterli in condizione di fare di più e meglio. Poi se arriverà il fantomatico paperone e magari anche tifoso allora festa grande.
Quando i Pontello decisero di uscire, trovarono i CG, fiorentini, facoltosi e tifosi, ma solo loro, più recentemente il solo giocattolaio si fece avanti,quello che arriva sempre dietro di noi, anche quando le cose ci vanno male.
Se Jovetic se ne va, per fare cassa o per sua scelta certo che mi dispiace, ma voglio vedere quali alternative ci propongono prima di criticare.
Come ho già detto non sono di Firenze, viola sì, da sempre per sempre.
Giugno 7th, 2012 alle 08:45
Avete provato a leggervi tutti di fila?
Siete diventati insopportabili, tetri e distruttori. Non c’è più gusto ad aprire ‘sto bolog. E’ diventata una seduta terapeutica di psicoanalisi, aggratis per giunta.
IO non ce lo faccio più a reggervi.
E’ bastato che un Nela qualsiasi (chi ma se lo era filato prima?) per scatenare tutta questa crisi isterica. Per caso lui è il depositario della verità assoluta?
E se poi fosse vero? Se i DV volessero vendere Jovetic? Che problema c’è?
IL punto è cosa succede dopo che è stato eventualmente venduto. Cosa ci farà Pradè col tesoretto?
IN QUESTO MOMENTO NESSUNO PUO’ SAPERLO. Tutto quello che viene scritto è frutto di illazioni senza credito.
Io vivo tranquillo e sereno sia che il ragazzo rimanga, sia che se ne vada; sono pacifico sia se reinvestiranno i proventi oppure se li useranno per ripianare.
Questo è solo calcio, e non mi faccio condizionare più di tanto. Certo da tifoso preferisco rimanga, ma nel caso opposto me ne farò una ragione.
LA VITA E’ DIFFICILE, CI VUOLE SERENITA’ RAGAZZI.
Ci risentiamo fra una mesata, per il giorno del ritiro; dopodiché, mi permetterete, mi farò un po’ di risate dei vostri tormenti del mese trascorso.
CIRANO IL SERAFICO
Giugno 7th, 2012 alle 08:49
Oggi pesce.
Scorfani e cavedani.
Marisaaaaa, un Vermentino di Gallura!
(col permesso di Sirvano, naturalmente)
Giugno 7th, 2012 alle 08:51
Ribot, ce l’avrebbe rimessa per chiunque.. quello che ho detto io è storia.io mi sciaquerò la bocca ma te sciaquati il cervello…
Giugno 7th, 2012 alle 09:05
Io sono per Boccaloni, altro che Cavedani.
Se vendono Jovetic non hanno più credibilità, punto e basta!!!
Tanto finirà con il nuovo mostro, dopo la serie Prandelli, Corvino, Montolivo etc…
Giugno 7th, 2012 alle 09:06
X Cairolibrothers: cioè qualcuno dovrebbe fare un passo indietro perchè ha incolpato chi di solito fà attentati?
spiegati meglio per piacere.
Giugno 7th, 2012 alle 09:07
se vendono jo jo (e per giunta al napule), i DV se ne vadano (i soldi, poi, di sicuro non sarebbero reinvetiti…si va sui pizarri e facundi vari…).
Giugno 7th, 2012 alle 09:18
Alessandrox la penso esattamente come voi, e da tempi non sospetti.
Vi ammiro per la tenacia che avete io non ce la fo, dopo un po mi si tappa la vena.
Alessandro
Giugno 7th, 2012 alle 09:29
@Cairolibrothers:Hai ragione al 100%,anch’io chiedo scusa.L’isteria che c’è in giro non è un buon segno!
Giugno 7th, 2012 alle 09:31
Volendosi lasciare alle spalle l’era Corvino credo che cedere i gangheri della sua struttura (Jovetic in primis e all’estero) sia una priorità. Non sono sicuro, ad esempio, che Macia sia uomo di Corvino. Ho più l’impressione che la società gliel’abbia affiancato in vista del cambio in modo da fargli conoscere la società. i calciatori e la città.
Uscire dal circolo ristretto in cui si era chiuso Corvino sarà una ventata di aria fresca per Firenze e la Fiorentina e volendo rifondare credo la capitalizzazione massima dell’era Corvino permetterebbe al nuovo staff di organizzare una squadra rinvigorita.
Giugno 7th, 2012 alle 09:41
Ma non e’ che Montella non ha ancora firmato perche’ vuole un foglio in cui c’ eè scritto che jovetic non viene venduto e nessuno glielo vuole dare?
Giugno 7th, 2012 alle 09:41
@roy – msg 152 : Con un buco nero che s’era formato nell’amministrazione della società pensi forse che avrebbero potuto assumere altri dipendenti? Ma avete idea di cosa sono i soldi che hanno messo per ripianare? E’ vero è colpa loro che hanno valutato male il collaboratore (Corvino) negli ultimi anni. A quell’errore hanno rimediato mettendo soldi. L’era Corvino ha portato buoni risultati ma ha anche fatto girare tanti e tanti giocatori che alla fine di soldi in cassa non ne hanno portati ed a fronte di 3-4 buone operazioni in uscita ce ne sono decine di pessima fattura sia in entrata che in uscita. I buoni giocatori li han sempre pagati (e li eran buoni tutti).
Forse il giochino si è rotto con la mancata cessione di Mutu alla Roma …. avendo potuto contare su quei soldi probabilmente avremmo assistito ad altre prestazioni sia di Corvino che dei giocatori.
Giugno 7th, 2012 alle 09:44
Generale, guarda che assist ti do…….
Lo sai come sono allestite le vetrine della TODD’S in via Tornabuoni (angolo via Strozzi)?
Oltre alle borse e alle scarpe c’è una canna con all’amo dei pesciotti gonfiabili…………
Giuro che è vero……………..chiunque può passare per verificare
Pensa te che coincidenza.
Fossi te chiederei il copyright…….
MARIO T.
Questo tanto per dimostrarti quanto me la prendo e quanto sul serio mi prenda…… al contrario di molti
Giugno 7th, 2012 alle 10:27
per 28-30 milioni cash, jovetic ce lo porto io a Napoli. Il problema è che nessuno sborserà una cifra simile per un potenziale campione, reduce da un lungo stop per giunta. L amia paura è che se ne vada per pochi soldi e qualche contropartita tecnica non all’altezza (vedi Insigne ad esempio)
Giugno 7th, 2012 alle 10:28
Se ai tifosi , ripeto ai tifosi , gli stà bene che la propria squadra ,con uno dei padroni o patronni più ricchi d’Italia,venda il suo giocatore più forte , vuol dire che ci siamo bevuti il cervello .Devo dire caro Guetta che mi stupisco anche di te ,perchè lo vedi dove siamo finiti con la logica del “Male minore”.
Giugno 7th, 2012 alle 10:37
…allora CIRANO e si sarebbe tutti tetri e tristi…nella vita ci vuole ottimismo…ne ha fatti fuori più l’ottimismo che lo tsunami…credimi…non si valutano le voci ma i FATTI…i FATTi parlano da soli…dopo la sberlona con la juve in casa era stato annunciato: sappiamo cosa fare…le idee sono chiarissime, abbiamo già tutto definito…
Infatti ad oggi 7 giugno, bel oltre la proroga di 10 giorni chiesta dal vicepatronno: allenatore che deve ancora firmare (sicuramente verrà lui ma perchè tutto sto tempo per firmare?), idea di giocatori per mettere in piedi una squadra logica, non avendo ancora l’allenatore, nessuna…se il buongiorno si vede dal mattino…intanto invece sono costanti nell’aumentare a piacimento il deficit di gestione da ahimè riparare con qualche cessione eccellente (a breve non ci sarà più alcun eccellente da vendere visto il ciarpame portato negli ultimi anni) e nel ridimensionqre le potenzialità economiche di ogni altro possibile intervento (dallavittoria della Coppa Italia el nuovo stadio nell’area Mercafir). Tutto regolare..siamo ottimisti e fiduciosi…l’è bene prendello ni’ bocciolo col sorriso…
Giugno 7th, 2012 alle 10:41
@ Mario T.: sarà forse che molti tifosi non riescono più a credere alle parole dei Della Valle?
Sai, Mario, quando ti dicono “salviamoci e il giorno dopo facciamo pulito” e a 24 giorni dalla fine del campionato non hai ancora ufficializzato il nuovo allenatore può darsi che qualcuno non abbia molta fiducia nelle parole del proprietario.
Se poi a ciò aggiungi la politica di comunicazione societaria per la quale “non è mai colpa nostra”, molti tifosi se lo sentono sdrucciolare nel didietro attendendosi il classico comunicato “Il calciatore Stavn Jovetic è stato ceduto al ……. in quanto non credeva più al progetto Fiorentina e quindi, nonostante noi lo volessimo trattenere in tutti i modi, lui ha deciso di abbandonarci”.
Forse sarà perchè negli ultimi tre anni le belle notizie apparse sui giornali si rivelavano sempre infondate, mentre quelle cattive (se non pessime) si avveravano immancabilmente. Saranno state tutte profezie autoavveratesi dei tifosi criticoni?
Di motivi, come puoi vedere, ce ne sono in abbondanza. Ma al di là di tutto sono certo che chiunque di noi, pessimisti cosmici, sarebbe prontissimo a darsi di imbecille se venisse smentito con i fatti dalla società. Peccato che siamo sempre ad aspettare.
Saluti.
Giugno 7th, 2012 alle 10:54
GRANDE CIRANO!!!!!!!!!!!!
Hai scritto quello che io avrei voluto scrivere.
Vieni, ti s’aspetta a i’ttavolino.
Antonello ha portato le carte da ramino.
In 4 viene meglio.
Sigaro e Bocchino anche per te?
MARIO T.
Giugno 7th, 2012 alle 11:08
Generale, credo che tu sia un grosso maleducato. Ogni giorno ti inventi simpaticamente espressioni come quella dei monaci di casette d’ete, cavedani…. ascolta, questi sono gli argomenti delle persone che si divertono solo a dileggiare gli altri. Questo è un comportamento che qualifica da solo chi lo scrive, soprattutto perchè si sta parlando di calcio. Non oso pensare cosa possa uscire dalla tua bocca o dalla tua tastiera su argomenti davvero seri, ma mi fai paura.
Giugno 7th, 2012 alle 11:14
Parliamo chiaro. La cessione a Chelsea o City sta nell’ordine naturale delle cose, la fiorentina non potrebbe opporsi. La cessione al Napoli invece è una dismissione perchè il Napoli non fa parte delle grandi e perchè il patrimonio personale di De laurentis è sensibilmente inferiore a quello dei due Della Valle. Siamo punto e a capo e il discorso è sempre il solito, se è per arrivare ottavi o noni Firenze non ha bisogno dei Della valle( ci si arriva anche con altre proprietà) , se i Della Valle si sono presi l’impegno di acquisire il marchio Fiorentina dovrebbe valorizzarlo puntando ai primi 4/5 posti, cosa non impossibile in un campionato qualitativamente senpre più mediocre come quello italiano.Sennò pace
Giugno 7th, 2012 alle 11:24
X Mario T: Tu scrivi questo passaggio nel tuo commento
……… e cercasse di darmi una spiegazione logica al perchè le notizie NEGATIVE sono sempre acquisite per certe, anche se ancora non lo sono, mentre le POSITIVE, che magari hanno lo stesso fondamento, o forse anche maggiore, vengono ignorate o messe in fortissimo dubbio.
———
Mario rispetto alle notizie positive, mi sono perso qualcosa o ero distratto??
Un abbraccio
Giugno 7th, 2012 alle 11:27
Premessa: Jovetic, come tutti nel calcio di oggi, non resterà a vita nella stessa squadra, non è Del Piero e neanche Totti e quindi prima o poi se ne andrà, mettiamoci l’animo in pace.
Certo che dopo aver visto Pastore valutato 40 milioni di euro, cedere Jovetic per 25 (che non sono bruscolini, intendiamoci) può non sembrare un grande affare…d’altra parte tenerlo sperando che con una buona stagione il suo valore aumenti (o che magari migliori la situazione economica generale, che sarebbe anche meglio per tutti) è comunque un rischio, per vari motivi.
Ad ogni modo massimizzare gli introiti delle cessioni e reinvestire in giocatori semisconosciuti, come ci dimostra l’Udinese, può anche regalare delle soddisfazioni. Il problema è che questo tipo di gestione va fatta in maniera molto oculata e con una solida organizzazione, e la Fiorentina da questo punto di vista mi preoccupa molto.
Giugno 7th, 2012 alle 11:29
@Mario T,tu non aspetti e giudichi dai fatti,perchè se lo facessi,sarebbero 2 anni e mezzo che giudicheresti la proprietà e la dirigenza della Fiorentina approssimativi e inadeguati,perchè questo dice la storia.Mario è inconfutabile che tu,accusando gli altri,chiami in causa te stesso per quello stesso errore.Io sarò anche prevenuto,ma te sei orbo!Io giudico ciò che ho visto dal 2009 a ora e siccome non vedo segni di cambiamento,sono sospettoso e prevenuto.Ma come diceva Pizzul”Ne ho bendonde”!
Giugno 7th, 2012 alle 11:33
Oklahoma City ha fatto fuori gli Spurs, Boston è un passo dal far fuori quelli che l’amico Swansea ha chiamato “Man City Heat”
Le bellezza del basket! Forse arriva la finale che non ti aspetti. Simpatizzerò per i Thunders, che 5 anni fa non esistevano nemmeno e ora si giocheranno il titolo. Quant’è bello lo sport americano: una possibilità per tutti grazie al tetto salariale. Vince chi è davvero più bravo a fare mercato, a scambiare i giocatori e non chi semplicemente spende vagonate di soldi. Vale anche per l’Hockey, il Football e in misura minore per il baseball (dove non c’è salary cap ma dove comunque se blindi il tuo campione con un contrattone lungo non te lo portano via più, a meno che non tu non lo voglia scambiare con altri giocatori di pari salario, perchè la transazioni in denaro puro non sono ammesse e il campione se ha voglia di andar via non le può fare le bizze). Tutti i club, o le franchigie come le chiamano là, sono uguali.
Nel paese che è sempre stato visto come simbolo del capitalismo e del liberismo sfrenato la gestione dello sport professionistico è praticamente “socialista”. Del resto degli Stati Uniti si può dire tutto: che sono ignoranti, che sono mufloni ipocriti e puritani, che consumano troppo, che non sanno mangiare, che sono dei guerrafondai che ancora hanno la pena di morte e mille altri luoghi comuni. Però hanno una cosa brutta in meno rispetto alla vecchia Europa. Nello sport come nella società non esistono i nobili e i plebei …Pure i mega stra ricchi alla Mark Cuban son più simpatici dei nostri. E’ l’essenza del nuovo mondo, il motivo per cui qualche avanzo di galera scappò dall’Inghilterra per andare a costruire questo strano paese: via i privilegi e ripartire da zero. Lo sport del resto è specchio del modo di vivere di un paese. Buone NBA finals a tutti gli appassionati!
Altre due cose rilevanti nel mondo del calcio mi hanno colpito in questi giorni.
1- Il Cardiff City per motivi economici cambia colore delle maglie. Dal tradizionale blu (si chiamano infatti “Blue birds” come soprannome), passano al rosso perchè così vuole il loro sponsor malesiano che ha come colore principale del suo brand appunto il rosso e che butterà diversi soldoni nel club …il potere del denaro…P.S a proposito, un’altra città brutta dopo Reading, dopo Malaga, il cui club vede l’arrivo di investitori stranieri…mamma mia siamo sfortunati a Firenze e in Italia…
2- Bocciata la proposta del Chelsea per costruire una mega stadio nella zona di Battersea Park. Sono 15 ettari in cui c’è una raffineria dismessa andranno a una compagnia malesiana (ancora Malesia!) e non ad Abramovich. Le proposte di rivalutazione dell’area, posta lungo la sponda sud del Tamigi, erano ben 15, a testimonianza di come molti siano gli investitori pronti a buttar capitali in Inghilterra nonostane la crisi. Per contro in Italia la Juventus, a squadra col “brand” commerciale più appetibile del paese, fatica ancora a trovare uno sponsor per cambiar nome al suo stadio, mentre il bando pubblico per il project financing relativo alla Mercafir (in caso Della Valle non volesse investire) c’è da scommettersi che resterà privo di proposte. Ancora qualcuno pensa che Firenze sia un posto appetibile per investire? E badate bene non perchè sia Firenze o perchè i fiorentini si lamentano, ma semplicemente perchè purtroppo siamo in Italia, paese “disastrato” come finalmente ha detto anche il premier, svegliandosi dai suoi sogni ottimistici di inizio legislatura.
Ovvia scusate la lunghezza.
Giugno 7th, 2012 alle 11:39
per come la vedo io non c’entra d’esser cavedani, tinche o lucci….o perlomeno lucci si è se si piglia per vero e sacrosanto tutto quello che arriva sui siti, sia che venga da carta stampata o interviste varie…quando siamo in questo periodo escono fuori opinioni e interviste di personaggi mai sentiti o che con la Fiore c’entrano come il culo con le 40 ore…stiamo a fatti come dice Mario T. (quotabile come quasi sempre)e stiamo sereni (CIRANO docet)…con tutti i caxxi di problemi di oggi invece che stare sul blog dì Guetta in maniera leggera e dibattere di questo o quel giocatore c’è qualcuno che (a parole) se si fosse davvero a i’ barre tirerebbe fuori il coltello….ma davvero pensate che JojO andrebbe via da qui per andare a Napoli?…altro che lucci…i meglio poi son quelli che farebbero l’ affare (???) per 20/22 mln…o gente ma siamo quelli del calcio in santa croce sotto l’assedio o siamo delle galline abboccone e strasocere? certo che se gli addetti del settore vengono a leggere sul blog si fanno delle risate….comunque visto che al barre virtuale ci siamo farei anch’io un ordinazione virtuale (col beneplacito di Sirvano)..e se vi manca il 4° vengo io..
Marisaaaaaaaaaaaa
una Gemma d’Abetooooo
Giugno 7th, 2012 alle 11:54
@ Paolo da Sesto
Condivido in pieno quel che dici, a parte il riferimento alla persona (ce ne sono altre ancora più pesanti); infatti ho smesso di scrivere le mie idee, perchè mi sono scocciato di essere preso in giro da chi non conosco (e qua ho forti dubbi sul fatto che scrivano tutti tifosi della Fiorenoina)e mi diverto solo a leggere ogni mattina quaalche commento esilarante…
inizia alle 7,00 del mattino, facendo il count-down….mamma mia ancora una giornata senza acquisti (non mi sembra di leggere di altre squadre che ogni giorno acquistano fuoriclasse)!!
23 giorni dalla fine del campionato e siamo senza allenatore…sarà Montella ma bisogna polemizzare lo stesso!!!
se pigliamo qualcuno (tipo Hegazy)è di certo un brocco
se trattiamo qualcuno (Roncaglia) è uno scarto di altri
se trattiamo qualcuno buono, di sicuro lo prendono altri
se un fesso qualsiasi dice una cosa contro la società(Nela) è sicuramente vero
se un altro fesso dice qualcosa a favore della proprietà è di sicuro un prezzolato
Il tutto condito da lezioni di economia imparate alla Università della radio con ascolti da prefisso, dove si dice in pratica che i Della Valle n0on solo non spendono ma stanno addirittura guadagnando dalle perdite della Fiorentina.
da Premio Nobel!
Giugno 7th, 2012 alle 11:59
@Marco Natali:Macia non è uomo di Panzaleo!Gli è stato imposto dalla società(credo direttamente da gnignignoli,quindi da Diego).L’ultimo viaggio in sud america fu mandato lo spagnolo(visto che da Bolatti a Silva,da Kerrison a Romulo il leccese non ne aveva azzeccate una)e Panzaleo se la prese così tanto da fare una campagna acquisti di gennaio a dir poco dolosa(El Hamdauoi lo aveva visionato Macia e lui fece fallire l’operazione)e poi ,con la scusa strappalacrime se ne fuggì in Salento.Questo è quello che penso io,sia chiaro,non è la verità assoluta!
Giugno 7th, 2012 alle 12:06
vedete quale è la differenza ENORME tra noi e una squadra che DAVVERO ha voglia di vincere e dare battaglia alle grandi? che una squadra come il Napoli vende Lavezzi a prende, o almeno ci prova, Jovetic……noi per iniziare un nuovo ciclio vendiamo Jovetic…….ditemi voi………….mah!
Giugno 7th, 2012 alle 12:11
Concordo con Cirano
ecco perchè noi non potremmo mai essere come l’Udinese…
per il resto, io continuo a divertirmi ogni tanto affacciandomi qui, vedendo i copia incolla di molti utenti, ogni volta sempre più isterici…
Lo avevo detto a inizio Giugno che ci sarebbe stato da ridere…
ah ah ah
zachini
Giugno 7th, 2012 alle 12:19
@JACK KRAMER, 178:
Ti garberebbe il mio cervello, eh?!
Arriveresti a pagare, magari a prendere un mutuo trentennale, se mai te lo dessero.
Ma non c’è niente da fare, mi dispiace per te: rimani a fare i conti col tuo, vita natural durante.
Ribot
Giugno 7th, 2012 alle 12:21
Ovvia… Ho fatto un pò di chiasso, ho scatenato un pò di reazioni, ora mi siedo in buon ordine a vedere le mosse della società, poi si vedrà.
Capisco che le bischerate possano essere prese per bischerate dai compagni di merende che sono abituati ai miei cazzeggi anche extra blog, ma ad altri effettivamente potrei averli urtati.
Mario T. Lo sa come lo sanno altri ed infatti ci gioca ed anche bene, un pò meno Cirano, ma lo conosco e quindi so come risponde.
Per gli altri, che si sentono parte lesa, porgo la mia guancia sinistra per lo scherno di ritorno, fate pure, son qua… Va bene scorfano, branzino, aringa, fate voi, io non mi sentirò offeso per essere accomunato ad un comportamento animale (purchè non iano ffese dirette da cui mi son sempre guardato).
Invece per anni ho sempre preso di checca isterica quando si commetteva reato anche solo a pensare di non condividere l’operato di Corvino e dei DV.
Comunque a me un volto lo si può dare e la faccia ce l’ho sempre messa, altri non si sono mai visti, nonostante si ergano a baluardo della migliore proprietà.
Mario, ma a codesto tavolo che c’entra Antonello? È ridiventato un cavedano anche lui? Un ci credo…
Però, sarebbe bello grosso da pescare… Magari con la canna della Tod’s.
Marisa… Quattro Arquebuse!
Giugno 7th, 2012 alle 12:25
Ah… Prendiamoci un pò meno sul serio please, perchè nel gioco dei ruoli, dei guelfi e dei ghibellini, dei bianchi e dei neri, dei chiari e degli scuri, mi pare che la voglia di ruzzare sia poca.
Un blog solo di notizie e discussioni solo sulla fiorentina non sarebbe divertente.
E di notizie bone purtroppo non ce ne sono granchè.
Giugno 7th, 2012 alle 12:48
Eh no, caro Alessandrox, io aspetto il 31 agosto.
FIDUCIOSO.
E ti dirò di più, sono sicuro che anche quest’anno la Florette D’Ete ci darà grandi soddisfazioni.
Come negli ultimi ultimi 3 campionati grazie agli ottimi piazzamenti rispettivamente al 10° – 11° – 13° posto, media-Champions 48 onorevolissimi punti (Andrea dixit).
Mica pizza e fichi.
E comunque, se proprio devo prenderlo nel bocciolo, lasciamelo fare con fiducia e con nonchalance.
Il padrone non ama le brutte maniere, potrebbe disapprovare e lasciare lo stadio.
Accipicchia !
Giugno 7th, 2012 alle 12:52
Ottimo il post 193 di Paolo da Sesto che rimbrotta autorevolmente il “pessimo” Generale.
Anch’io, caro Strat, non oso pensare cosa possa uscire dalla tua bocca o dalla tua tastiera su argomenti davvero seri, ma mi fai paura.
Figuriamoci quando parli di f… !!!
Giugno 7th, 2012 alle 12:54
Oh David, tu che ne fai parte, ma che reputo “diverso” dagli altri (da molti altri, non sei il solo a esser diverso, ma siete pochi quelli buoni eh) mi spieghi perché i giornalisti – in particolare quelli sportivi – a volte cedono alla tentazione di inventarsi sfumature (non voglio accusare nessuno di inventarsi notizie, anche se qualcuno di sicuro lo farà, magari tentando di indovinare per poi essere quindi acclamato come il primo che aveva fatto lo scoop)?
Per sfumature intendo roba tipo “napoli offre 28 milioni, E LA FIORENTINA NON DICE NO”.
La Fiorentina ha detto NO già più di una volta, dichiarando a più voci l’incedibilità di Jovetic.
Non ha detto NO ieri al napoli (assumendo che davvero ci sia stata l’offerta, ripeto non voglio accusare nessuno di inventare notizie), ma perché scrivere così? Si crea tensione, a che pro?
Per vendere una copia in più?
Per avere il titolo più letto sulla civetta davanti al giornalaio?
Per scatenare chissà quale reazione?
MAH
Ti faccio altri due o tre esempi di titoli che potrebbero uscire, con lo stesso meccanismo…
PROFILATTICI DISPONIBILI IN FARMACIA, IL PAPA NON DICE NO.
IL PDL SI ALLEA COL PD, SILVIO NON DICE NO.
RADIOBLU E’ LA RADIO VIOLA PIU’ SEGUITA PERCHE’ PAGA GLI ASCOLTATORI UN TOT L’ORA, IL GUETTA NON DICE NO.
….ho toccato il “sacro mondo dei giornalisti”, spero tu non ceda al corporativismo (il giornalista-tipo è portato a difendere comunque i colleghi) ma provi come fai di solito a dare una chance al punto di vista altrui… che non è detto sia giusto o sbagliato a priori, ma sennonaltro con te se ne può parlare!
un saluto
B
Giugno 7th, 2012 alle 13:11
XGeppo del 180
La risposta è nella tua domanda.
Perchè incolpare SUBITO chi ha precedenti???
Dov’è il corso della giustizia??
Quella con la G maiuscola,non quella sommaria , becera e fatta in casa sull’emozione.
Io non ho dormito pensando a quella famiglia devastata dal bombarolo,ma non ho dato,immediatamente,la colpa a qualcuno di identificabile.
Trovare subito un caprio espiatorio non lenisce il dolore.
Egregio Mr.Geppo vorrei chiederle come mai le telecamere erano tutte per Balotelli in occasione della visita della nostra Nazionale in quel di Auschwitz…
Perchè proprio su di lui??? è diverso???
Ci pensi e non mi risponda,credo di saperla di gia la risposta.
Mi stia bene e mi creda,sempre, fra il bianco e il nero ci sono infinite sfumature di grigio.Ci vogliono gli occhi giusti,allenati dal tempo,per vederle tutte,e mi creda,qualcuna scappa,eccome se scappa.
Giugno 7th, 2012 alle 13:15
Io spero che Jovetic rimanga e convinto di rimanere.
E’ logico e normale che sia ambizioso e voglia vincere, ma lo può fare dopo aver giocato uno/due anni ancora con la Viola.
Se va via, spero vada all’estero: PSG, Real Madrid, Chelsea, Manchester City squadre che economicamente sono di molto superiori alla Fiorentina con possibilià di vincere i proprio campionati o la CL. Ma il Napoli???? Dovrebbe essere una questione d’onore propria dei Della Valle non cedere la propria stella a una società che dovrebbe essere dello stesso livello.
P.s. per il momento però si parla del nulla: non ho sentito nessuna dichiarazione da parte di Jovetic che dice di voler andar via, e nessuna dichiarazione dei DV e/o Cognini che dice che il giocatore ha manifestato la volontà di andarsene.
Giugno 7th, 2012 alle 13:21
Sarà forse che molti tifosi non vogliono più a credere alle parole dei Della Valle.
“Sai, Mario, quando ti dicono “salviamoci e il giorno dopo facciamo pulito” e a 24 giorni dalla fine del campionato non hai ancora ufficializzato il nuovo allenatore può darsi che qualcuno non abbia molta fiducia nelle parole del proprietario”
Massimiliano, non mi cadere anche te nel banale! Lo sai benissimo che questo è un falso problema. Sai benissimo che l’allenatore c’è, e che il ritardo nell’ufficialità è dovuto a motivi meramente burocratici! Credo che non giovi portare alla propria causa motivazioni chiaramente capziose. Cosa cambia se la firma era arrivata tre giorni fa o arriva tra tre giorni. Spiegamelo.
“Se poi a ciò aggiungi la politica di comunicazione societaria per la quale “non è mai colpa nostra. molti tifosi se lo sentono sdrucciolare nel didietro attendendosi il classico comunicato “Il calciatore Stavn Jovetic è stato ceduto al ……. in quanto non credeva più al progetto Fiorentina e quindi, nonostante noi lo volessimo trattenere in tutti i modi……………………………. ”
Ho trovato questa intervista che risponde alle due cose. Non è di molto tempo fa. Se vuoi leggila
http://www.radioradio.it/sport/andrea-della-valle-ricostruiremo-con-jovetic
Posso concordare che le parole lasciano il tempo che trovano. Però queste sono state dette da Andrea Della Valle in persona. Si può credere o non credere, ma sono state dette. E l’unico giocatore che se ne è andato perché non credeva al progetto è stato Montolivo, e sappiamo benissimo perché.
Di contro ce n’è un’altro che ha detto a più riprese cose diverse, e che pare, in quanto sempre di voci si tratta, si appresti a prolungare (Behrami), ma di questo non se ne fa menzione.
Un titolo, di non molto tempo fa (un mese domani)
Behrami: “Tifosi viola i Della Valle non vi deluderanno,tutto pronto per la rifondazione”
8 maggio 2012
E una settimana dopo aggiunge: Credo si sia esagerato con le offese considerando quanto ha dato, ha fatto e ci sta dando il nostro patron. Per tutto questo merita stima e riconoscenza
Eppure lui è un beniamino di tutti i tifosi, uno stimato perché “non le manda a dire dietro”……ma solo quando dice cose fa comodo sentire. Quando ne dice altre, si ignora mentre si va dietro a Nela, che dice qualcosa che “si vuol sentire” ………..che tornano utili alla polemica adogni costo
Ecco caro Massimiliano. Io questo intendo dire e mi sforzo per farmi capire. Ma qualsiasi cosa dica si butta sempre tutto in “dellavallismo” e questo lo trovo poco costruttivo.
Detto questo chiudo per sempre questo argomento che ho ripreso solo per rispondere a te che hai avuto la compiacenza di rispondere.
Da adesso in poi GIURO non en parlo più perché tanto è un dialogo tra sordi.
MARIO T.
Giugno 7th, 2012 alle 13:26
Grandissimo Carioca post 72 , una splendida sintesi !!!
Una delle tifoserie più calorose d’Italia,
ridotta ad una massa di commercialisti !!!
Purtroppo, grazie al braccio mediatico di tutti o quasi i media fiorentini, stanno preparando questa da cessione da almeno un paio di mesi…
e lì con le voci sul mal di pancia , il dolorino, non è motivato…. tutte BISCHERATE.
la verità è che fanno tanta gola quei soldi…
peccato che la memoria è corta e tanti si scordano che quest’anno non siamo retrocessi solo per casualità (un paio di jolly) sennò l’andazzo era da B sicura…
E invece di spingere per un rafforzamento si pensa ad ammorbidire la gente verso la cessione dell’unico giocatore di livello europeo che abbiamo ( Valon è uno splendido gregario)…
e anche Lei, Guetta, in questo mi sta deludendo molto.
Saluti viola
Giugno 7th, 2012 alle 13:30
@ Pietro 195
Caro Pietro, la mia affermazione va letta nel contesto del testo.
Nello specifico a notizia positiva del momento a cui mi riferivo (che poi notizia non è) è che finalmente appare certo che abbiamo un’allenatore. Cosa che pochi post sopra alcuni mettono capziosamente in dubbio.
E la confrontavo con l’altra notizia del momento, negativa, (che sempre per il momento ancora notizia non è) relativa alla POSSIBILE cessione di Jovetic.
Quello che io contesto ad alcuni è la volonta di guardare solo il bicchiere mezzo vuoto e mai quello un po’ pieno.
La realtà è che al momento di notizie CERTE non ce ne sono. Ma l’unica che appare sicuramente più certa di altre è quella relativa all’allenatore.
Ma non si da rilievo. Anzi, si cerca di distuggerla dando rilievo a un’altra sicuramente un po’ meno certa.
Spero di essermi spiegato.
MARIO T.
Giugno 7th, 2012 alle 13:44
x david t. :
sai come rodono quelli di seattle che si son visti scippare la propria squadra che fino ad allora latitava nelle zone basse della western, che poi è stata catapultata in finale in non meno di 5 anni con gente che ti può assicurare altri titoli ancora.
scusami, ma gli altri sport amerindi non li seguo. sopratutto non ho mai cominciato a vederli. only basket
stasera si decide il futuro di miami in concomitanza con quello di lebron.
la tripla che the truth gli ha stampato in faccia è da cineteca. uno smacco morale tremendo(detto da uno che ne ha subite tante).
let’go boston
beat the heat!
capitolo fiorentina:
…
…
…
ehm
…
…
quando cominciano le finali nba???????
Giugno 7th, 2012 alle 13:49
vedrai zachini come tu ridi a giugno prossimo…
che tristezza questi personaggi…
Giugno 7th, 2012 alle 14:01
Caro David,
vedo che anche tu, come molti altri tifosi viola ti sei rassegnato alla piatta mediocrità che l’attuale piccola piccola proprietà ha seminato in città.
Per riportare Firenze alla dignità calcistica che le spetta (quarta/quinta squadra d’italia) occorre ripartire da campioni come jovetic e investire almeno 70 milioni per rifare attacco e centrocampo.
Se questa proprietà non si può permettere la Fiorentina si faccia da parte e la metta in vendita.Vediamo chi si fa avanti. Se non ci fosse nessuno va bene andare avanti con i mediocri. Ma ricordati che persone come il sottoscritto, cresciute prima con Baggio, Dunga e Diaz, poi con Bati, Rui, Edmundo e poi ancora con Mutu, Gila e Jovetic, non perderanno neppure un secondo della loro vita per seguire una squadra di giocatori normali, che non vince e non diverte. Questo è l’unico vero motivo per il quale il Franchi è e resterà deserto.
Giugno 7th, 2012 alle 14:03
Zorro e Paolo Sesto (un super eroe ed un papa): vi ho fatto paura? Uh mammina, poeri piccini… Quell’altro mi vede con il coltello in mano al bar… Va a finire sono il benzinaio di Copertino.
Ohi ohi, siete da cabaret… Che soggetti.
Questo blog è veramente uno spasso.
Giugno 7th, 2012 alle 14:33
@Piccione:
lo ribadisco: se parliamo di calcio, abbiamo solo un giocatore tra i primi 5 AL MONDO nel suo ruolo ed è Alessio Cerci. Jovetic è fortissimo (soprattutto nel panorama di una rosa desolante come la nostra), ma io non scommetterei ulteriormente su di lui per vari motivi, ma soprattutto perchè è calcisticamente conveniente cederlo e costruire una squadra adatta al 4-3-3 (te la ricordi la Viola di Edmundo-Bati-Oliveira?), avendo in squadra un’ala destra come Cerci (ma dove cavolo la trovi un’altra???). Io farei così e spero che anche i DV lo facciano, peraltro credo proprio che sia l’obiettivo di Montella. Poi sai, ci sono quelli che hanno opinioni stravaganti rispetto alle proprie….in molti a novembre mi prendevano per grullo perchè avevo investito tutto quello che avevo e fato pure debiti per comprare titoli di stato italiani a 15 anni…..li ho rivenduti a marzo facendo un guadagno di oltre il 30%. La maggioranza non sempre ha ragione.
Giugno 7th, 2012 alle 14:44
Vedi David io faccio il tifoso e il tifoso spera che i giocatori buoni vengan tenuti e quelli balordi vengan venduti e sostituiti.
Ora è vero però che se uno deve stare controvoglia meglio lasciarlo andar via. Però a questo punto cercherei realizzare al massimo la cessione vedi affare Pastore PSG.
Jovetic è migliore di Pastore, su questo non ci son dubbi,e venderlo a 28 mln contro i 42 dell’argentino non mi sembra un buon affare.
Diciamo che 34/35 mln secondo me sarebbe una cifra congrua.
Con 35 mln , ma anche 30, mi compreo 3 giocatori giovani e forti come Ogbonna, Destro e Verratti.Poi con le altre cessioni di Felipe, Vargas, Gamberini, karja, Boruc, De Silvestri, Oliveira altri tre buoni giocatori tipo Gaston Ramirez, Parolo e Stootman (naz.olandese)siamo qusi completi. Due o tre perstiti e siamo a posto anche perchè abbiamo l’egixziano, piccinini e roncaglia che son tanta roba.
Dai su squadra giovane, bellina e se poi gioca anche bene tutti allo stadio
Giugno 7th, 2012 alle 15:24
PER TUTTI,
vedo che la Marisa ha acquistato tanti clienti ma vi avverto che nel costo delle vostre bevute cè anche la percentuale per me, l’unico, l’originale ed indiscutibile Sirvano…..vero Marisaaaaaaa ?
Un Brandy Cavallino Rosso per tuttiiiii
Giugno 7th, 2012 alle 15:27
Oh Mario, ma Cirano i “bocchino” se lo paga eh !!!!
Giugno 7th, 2012 alle 15:33
Calma calma ragazzi.
Non ci confondiamo.
Io sono al tavolo di Mario T e di Sirvano, sto in compagnia e ci sto anche bene, ma non sono proprio della loro idea.
Io ho sempre detto una sola, semplice ben precisa e circostanziata : questa è una proprietà che appena insediata ho amato , ma che alla fine dei conti mi lascia un gran rimpianto per ciò che poteva essere e che invece non è stato.
Fine.
Stop.
Poi, il resto delle discussioni le lascio ad altri.
Fermo restando che mi feriscono molto , perchè squalificano i tifosi più caldi e intelligenti d’Italia.
Quindi, non faccio parte ne dei cavedani, ne dei monaci, ne di cavalieri Jedi, ne degli amici di Teotino , insomma, non ho bandiere.
Noterete che nei miei post il calcio è argomento assai poco presente.
Ma piuttosto, qui si beve e si ribeve…
Ma tutti questi Bocchini, chi li paga?
Immonda Bestia
Giugno 7th, 2012 alle 15:45
Generale, guarda che il mio post l’hai capito al contrario.
Eppure a Firenze siete maestri di ironia.
Rileggi soprattutto i puntini….
Ciao
Giugno 7th, 2012 alle 16:13
Oh Antonello,
per quanto mi riguarda neanche io mi sento uno Jedi, un cavaliere di Casette d’Ete, cavedano, lasca, boga, savetta, scrofano o amico di GniGni, Teotino e Mencucci…tu lo sai bene eh !!! Lo stesso dicasi per Mario ed altri con i quali ho avuto il piacere di scambiare opinioni sulla viola. Il fatto è che se non urli slogan pessanti ed offensivi contro la proprietà vieni considerato un leccavalle. E poi parafrasando una battuta del grande Lello Mascetti…” m’importa sega” !!!
Marisaaa, una botte di Biancosarti per tutti !!!
P.S. ognuno si paga il suo bocchino….almeno si può scegliere anche il “bicchiere”….dove metterlo !!!
Giugno 7th, 2012 alle 16:37
Caro Swan-sea anche io spero in Boston… poi però in finale tiferei Oklahoma City.
Tu mi ricordi i mitici Seattle Supersonics, la cui maglietta verde con la striscia orizzontale era la mia preferita!
vinsero un titolo negli a fine anni ’70 se non vado errato, poi l’ultima grande squadra che avevano aveva un tandem mica da poco: un mostro di potenza che era Shawn Kemp e un play come Gary Payton. Fecero se non sbaglio una finale che persero contro i Bulls di Jordan prima di cadere nella mediocrità ed essere trasferiti.
Anche per me il basket è il primo e più forte amore ma impazzisco anche per football e baseball.
Giugno 7th, 2012 alle 16:38
Ribot, il mio avrà problemi ma la memoria ce l’ha bona.rileggiti qualche pagina del libro di David, dai retta….
Giugno 7th, 2012 alle 16:59
@ Immonda, Mario T., Sirvano, Cirano, Simo, Ribot… insomma i compagni di merende: Non per fare l’originale a tutti i costi, ma se preferite il sigaro con il Bocchino, io prediligo la pipa di schiuma.
Però.. avverto… il fumo fa male.
Marisaaa….. portaci 7 sambuche al sassolino!!!
Giugno 7th, 2012 alle 17:04
@Quando il generale mi entrò in negozio e disse:”Sei il giorgi?”,mi cacai addosso nemmeno mi avesse detto “Tributaria”!Vu vedessi che ceffo!Gl’ha una cicatrice a forma di pattona(patonza,gnocca,passera,baffona,fica,e similari)che sembra Morgan(no lo pseudo cantante,il pirata)sulla fronte,dice perchè un pensa ad altro, l’unghia del pollice che la sembra quella di Edward e lo sguardo di un toro ingrifato da un drappo rosso!Vu avete ragione,gl’è pericoloso!Rinchiudetevi!
Giugno 7th, 2012 alle 17:33
mi viene da ridere quando la gente dice:” a più di 30 lo darei via”, “a meno di 30 non lo darei via” etc etc…
ci sono 2 nette differenze, una è non vedere jovetic giocare e l’altra è vederlo con la maglia viola.. chi arriverà al suo posto cmq non sarà jovetic,, e nemmeno lontanamente vicino,,,
bye
Giugno 7th, 2012 alle 17:41
Io vorre itanto che i Della Valle se ne andassero via da Firenze. Stanno prendendo in giro una città ed una tifoseria con la storia di un progetto che non c’è e le dimostrazioni sono nel fatto che la dirigenza è formata da incompetenti (nessuno si ricorda che la squadra è stata per tanti mesi senza attaccanti?) e nè Diego nè Andrea sono intenzionati a investire soldi “cash” per la campagna acquisti. Per non parlare poi dei giocatori. Anche l’ultimo acquisto, Hegazy, sarà anche bravo ma non è certo un nome buono per risvegliare la tifoseria e per staccare gli abbonamenti. Spero proprio che vendano salvando quel poco di creibilità che gli è rimasta.
Giugno 7th, 2012 alle 18:05
Buonasera David, con tutta sincerità vorrei sapere se è preoccupato dalla situazione attuale della Fiorentina. E’ vero che sono arrivati il nuovo DS e l’allenatore ma è anche vero che alla Fiorentina mancano 10-11 giocatori. Che Fiorentina si aspetta per il prossimo anno? Una squadra con Jovetic e 10 forti giocatori accanto o una Fiorentina con 11 giocatori di medio livello senza Jovetic? In altre parole secondo Lei i DV sono disposti a creare una forte squadra con conseguente esborso di molti mln di Euro attorno a Jovetic e puntare all’Eeuropa o ritiene più probabile una sua cessione e con il ricavato pianare il bilancio societario ed acquistare 10-11 giocatori di medio livello che possono garantirci una salvezza comoda e con molta ma molta fortuna piazzarci per l’Europa minore?
RISPOSTA
Sono preoccupato, ma non angosciato o incavolato come molti di voi, ciao
David
Grazie, Alessandro
Giugno 7th, 2012 alle 18:08
@ MARIO T.: io non so se Jovetic verrà venduto o meno, non sono il proprietario della Fiorentina…..quello che penso io è che in regime di autofinanziamento tenere Jovetic quando altre società ( se ci sono, ma dubito) ti offrono dai 25 ai 30 mln di euro (più eventuali contropartite), beh! è un’occasione da non perdere!
Ti ricordi il caso Mutu?? Sollevazione popolare a fine estate quanto si vociferava la sua cessione ( Corvino si era già accordato con la Roma ), a furor di popolo ( ADV lo affermò lui stesso ) il giocatore fu tenuto, rifiutando, se non sbaglio, 20 mln di euro! Bene l’anno successivo cosa è successo con Mutu? e l’anno dopo ancora? tutti a rimpiangere la mancata cessione e Mutu se ne è andato a gratis!
Una squadra è formata da 11 giocatori non da 1 giocatore solo che fa vincere con le sue giocate!! questo accade solo nei film come “Fuga per la vittoria”!!….e lì il “fenomeno” si chiamava Pelè!
Perciò ribadisco che se Jovetic rimane è bene fargli una squadra attorno…..altrimenti meglio venderlo per giocatori più funzionali alla squadra!
Ma questo è solo la MIA personale opinione!
ciao
FORZA VIOLA
Giugno 7th, 2012 alle 18:22
@jack kramer:
Vabbeh, e allora?
Era venale per il denaro, cercando di ottenere il massimo, ma rimaneva sempre a Firenze.
10 anni!
Cosa vogliamo rimproverargli, che minacciasse di andarsene se non otteneva un adeguamento economico del contratto?
Hai visto cosa fanno adesso i calciatori dei loro contratti?
Non è che ci fosse tanto da lamentarsi dei suoi servigi…
Ciao, Ribot
Giugno 7th, 2012 alle 18:46
Sono arrabbiato David come non mi hai fatto finite di dire durante il filo diretto oggi a radio blu ( ma giustemte per esigenze radiofoniche lo capisco ) per il semplice motivo che la famiglia della valle ci sta prendendo in giro . Te ti stupisci tanto Dell animosità mia e di tanti altri ma noni puoi rispondere ( quando già non ero più in linea ) che di jovetic non e’ vero non se ne parlava prima in prospettiva cessione mesi fa perché fino a prova contraria le dichiarazioni di adv post rinnovo o post fiorentina Juventus furono di un futuro da costruire intorno a jovetic categoricamente . E te ora rispondi che non e’ vero ? Ti ho chiesto anzi affermato che prade’ e’ una seconda scelta e te rispondi che nn si deve essere prevenuti o non si deve fare polemica perché e’ normale che la dirigenza abbia colloqui con tutti . Ok mi sta bene . Benissimo . Ma allora te caro adv non puoi dire “abbiamo le idee chiare tranquilli ” . Perché a casa mia se io responsabile dico una cosa del genere non metto in piedi una trattativa con un ex viola come oriali dando per scontato che questo mi dica di si illudendo i tifosi . Mercafir : idee chiaro in merito ? E’ da un anno che a prescindere dal progetto nero su bianco la famiglia della valle e’ a conoscenza degli ettari disponibili . Senza progettino lego questi non si muovono ? Ma vogliono farci credere questo davvero ??? ” a maggio faremo tutti insieme il punto e ognuno si prenderà le proprie responsabilità per questo anno orrendo ” . Te l hai visto o sentito ? Io ad oggi 7 maggio no . Poi se questi esempi secondo te sono un voler fare polemica ok . Io ho riportato soltanto frasi , episodi dette da loro chiaramente o tra le righe che vanno completamente contro la realtà attuale . Sarebbe molto ma molto più semplice dire a voce quello che stanno facendo ovvero voler gestire senza perdere economicamente e lottare per obbiettivi di meta classifica invece di parlare di grande fiorentina . Io nn sono tra quelli che ti danno del dellavelliano ma certo alcune tue risposte vanno molto al di la della realtà e soprattutto mi stupisce come non sei nero anche te per non aver avuto come promesso delle spiegazioni dal signor della valle . Specie dopo l ultima esternazione di don Diego .
RISPOSTA
Caro Filippo, hai fatto l’intervento più lungo tra tutti gli ascoltatori…
Ciao,
David
Giugno 7th, 2012 alle 18:56
Il progetto non verra’ ridimensionato . Certo con insigne al posto di jovetic il progetto si rafforza . Ma per favore . Sincerità . Tanto poi che noi fiorentini l apprestiamo moltissimo non avendo s Firenze alternative . Ma sincerità non prese in giro grazie .
Giugno 7th, 2012 alle 19:42
Quello dopo di me che conosci personalmente molto di più . Ma a parte questo avrei preferito un tuo commento sul contenuto del blog a mio modo di vedere molto preoccupante . Ciao
Giugno 7th, 2012 alle 20:20
@ Alberto 233.
Non so perchè lo dici a me……..
Comunque sottoscrivo in toto.
Parola per parola.
E non per voler fare il prolisso, ma l’ho scritto proprio qualche giorno fa.
Meglio 5 buoni giocatori che 1 campione e 4 modesti pedatori.
MARIO T.
Giugno 7th, 2012 alle 21:14
…7 giugno e ancora NULLA…ma l’era tutto chiaro e definito da tempo…preparatevi al peggio…almeno noi siam preparati e non complici dello scempio…basta aspettare…fiduciosi certo…eh già…
Giugno 7th, 2012 alle 22:06
@vuturo: volevo chiedere… Di quel famoso incontro con Adv in cui lei era ottimista… Cosa e’ rimasto… Aria fritta o abbiamo ancora qualche speranza? E chi ha ha cambiato le carte in tavola, ammesso che lo siano… Adv, Ddv o altri?
Giugno 7th, 2012 alle 22:26
Ciao David, vorrei un tuo parere. Siamo nel campo delle ipotesi nude e crude. Sperando che i Della Valle reinvastano la cifra per intero derivante dalla cessione di Jovetic, se si prospettasse una vendita al Liverpool per 23/24 milioni di € più il cartellino di Aquilani, come giudicheresti l’operazione? Perché è vero che ci servono gli attaccanti, ma siamo anche senza centrocampisti, Behrami e Lazzari (forse) esclusi. Grazie per la disponibilità! Forza viola da Treviso!
EISPOSTA
Direi ottima, ciao
David
Giugno 7th, 2012 alle 22:30
abbiamo venduto hamrin ma ci hanno dato in cambio amarildo.
c’era un’ossatura di squadra, una dirigenza capace e abbiamo vinto lo scudetto.
il problema è che noi non abbiamo una squadra anzi l’abbiamo distrutta.
vendere jovetich ora è un errore anche per chi predica l’autofinanziamento.
il ragazzo è un assegno circolare, un lingotto d’oro, un investimento redditivo.
prova in due anni a rilanciare questa squadra e riportarla a grandi livelli.
nel frattempo fai investimenti per il futuro e pianifichi la vendita.
oggi il 7 giugno venderlo è già tardi perchè sul mercato i movimenti importanti ci sono già stati e ti devi accontentare della ribongia che equivale aver perso l’assegno circolare.
Giugno 8th, 2012 alle 01:30
Io la vedo semplice , Ljajic,gamberini,Vargas da soli fanno al mercato 20MLN , con i vari De silvestri romulo ,e gli sgravi Monto krol Natali Oliveira Karja Amauri, abbiamo un portafogli da 30mln per Punta Centrocampista Portiere, non sono nomi ma, la spina dorsale di una Squadra contornata dai giocatori giusti al posto giusto per esperienza o motivazioni, non a caso vi potrebbe ricordare la “I°era Prandelli”. Ovvio che bisogna tenere Jojo ed investire ora piuttosto che ricoprire domani, L’Entusiasmo farà il resto, oh Fiorentina di ogni squadra noi ti vogliam Regina!
Giugno 8th, 2012 alle 07:00
…tranquilli che se vendono Jojo i soldi li usano per fare la squadra più forte…come hanno fatto coi soldi di Melo, di Gilardino, ecc ecc…peccato che le bugie abbian le gambe corte e calzino scarpe…
Giugno 8th, 2012 alle 07:56
Ipotesi del Generale: Vendita di jovetic (30 milioni), vendita di Vargas, Lijajc, Gamberini, De Silvestri, Cerci (25 milioni), Via Boruc, Montolivo (già andato), Natali (già andato), Kroldrup e un paio di primavera in comproprietà (sgravio sul monte ingaggi di altri 6/8 milioni).
I giocatori che rimangono e quelli che verranno tra prestiti e parametri zero con ingaggio medio basso.
Mercafir non si fa.
Tanto fumo sui giornali tramite Bucchioni e Calamai per chetare la piazza e aspettare il compratore.
Ecco fatta la nuova Fiorentina del 2012/2013ad ambizioni ZERO.
Nel frattempo rischio serie b aumentato dal 60% dello scorso campionato all’80% di questo prossimo.
Abbonati 6.000/7.000
Ma nessuno si deciderebbe ancora a rincorrerli?
Giugno 8th, 2012 alle 08:52
Che pena caro David, non lamentarti se la gente si allontana dal calcio e dalla Fiorentina. Stai giustificando la futura mossa dei Della Valle. Viva Antognoni, Baggio, Rui Costa, Toldo e quelli che c’erano prima di questi. Voi addetti ai lavori invece di ribellarvi siete solo complici di questo squallido teatrino. Per me i Della Valle se ne possono andare anche subito.
Giugno 8th, 2012 alle 09:05
Carissimi
se mi volete al tavolino vengo di corsa ma ad un patto: si gioca a conchino, il ramino è per i bambini. Se accettate il primo giro di Bocchino lo pago io. Ai sigari ci pensa Antonello.
Domande:
C’è il servizio al tavolo? Quando gioco non amo muovermi.
C’è libertà di commento alla cassiera?
ASPETTATEMI, CIRANO
PS: se poi viene anche il generale, si giocherà a “briscola a 5”.
Giugno 8th, 2012 alle 10:14
@216 Swan-sea
qui se c’è uno triste sei tu, basta leggere il tuo messaggio nel tread seguente che commenta da solo il personaggio…
non aggiungo altro
zachini
Giugno 8th, 2012 alle 10:33
Io sono pronto a ricorrerli.
Ma i soldi di Melo e Gilardino sono stati reinvestiti? Gli ingaggi di Mutu, Gila e Frey a chi sono andati? Certo dimenticavo, occorre dimezzare un monte ingaggi che è già la metà di quello della Roma. Della Valle via da Firenze e subito. Non vi vogliamo. Andatevene con la vostra pochezza e mediocrità.
Giugno 8th, 2012 alle 11:20
Aggiungendo il BLU al giallorosso si ottiene il VIOLA.
Direttore siamo nelle sue mani per dipingere l’accoppiata Pradè-Montella!!!!
Giugno 8th, 2012 alle 11:23
@Cirano: In 5 si gioca al Ciapanò (in lombardo) altrimenti detto tressette alla meno (in toscano). A 41 si va fuori.
Marisa… un Anisette!!!
Giugno 8th, 2012 alle 11:53
CRISI ECONOMICA !!!!
E’questa l’amara realtà che vale per la maggior parte di noi , per cui è comprensibile se la Dirigenza della Fiorentina cede di fronte ad una proposta economica “indecente” per l’acquisto di Jovetic .
Con tale cifra si potrà rifondare la squadra , acquistando buoni giocatori e giovani promesse per costruire una squadra competitiva .
Giugno 8th, 2012 alle 13:21
SPIGOLATURE
L’Inter Vola da LUKAS, mentre la juve vola da George Lukas, giusto per acquistare i diritti di “Star Wars, episodio 3”. Abete perplesso.
La juve vuol scrivere sulla divisa “30 sul campo”…si, ma a fare cosa, zappare? Abete perplesso.
Prandelli vuol rivoluzionare la propria formazione, inserendo in difesa le 3 stelle juventine. Abete perplesso.
Hanno arrestato il responsabile dell’attentato a Brindisi, si tratta di un cavaliere jedi, monaco di Casette d’ete. E’ stato riconosciuto dalle Hogan che indossava.
Se ne trovo altre, divulgo.
CIRANO
PS: Marisa…un amaro 18 Isolabella!!!
Giugno 8th, 2012 alle 13:54
Altra spigolatura:
Fonte ANSA – Dichiarata ufficialmente morta ieri sera da un medico, si “risveglia” poco più tardi nel servizio di Pompe funebri…
Che si tratti della Fiorentina dei DV?
CIRANO
PS: Mario T, posa un attimo le carte e spiegami come mai nessuno oggi cita la dichiarazione di Maldini, mentre ieri si sono sprecati su Nela…mistero…
Giugno 8th, 2012 alle 14:40
Altri cavedani che sperano… prego prego, seguire la corrente e attendere la cessione di Jovetic per reinvestire… c’è la crisi… la nuova fiorentina ye-yè (son passati 45 anni tra un po’ e i tempi son parecchio cambiati)…
Avanti i cavedani… più avanti c’è la meglio società con le esche pronte… e una serie di giornalisti che attendono con il guadino…
Giugno 8th, 2012 alle 14:59
X Generale:
e si gioca a Scaracoccio…altro che Ciapanò !!!! Eh eh eh
X CIRANO:
grazie per il primo bocchino…offerto !!!
Marisaaaaa: un Ferrochina Bisleriiiiii !!!
Giugno 8th, 2012 alle 15:19
le bandiere non esistono più. oggi più che mai tutti sono utili, nessuno è indispensabile. di fronte ad un’offerta congrua vendere senza problemi.
Giugno 8th, 2012 alle 15:21
Direttore, perdonami, ogni tanto mi scappa di sentire quelli posizionati qualche megahertz accanto a Radio blu.
Oggi ti saranno fischiate le orecchie.
Il sor Pucciotti , Fuccetti,Ciuccetti come diavolo si chiama, ha detto che valgono più gli ascolti delle tre province dove lui trasmette che sono il vero fulcro dell’area del tifo viola, che tutti i numeri delle radio a livello regionale e nazionale.
C’era anche il vinaio che annuiva e gli dava ragione a mille.
Minchia!
Insolentissimi furono!
A schifio finisce!
Poi, un te lo volevo dire, ma tanto non ci sente nessuno…. ha detto anche che il direttore dell’altra trasmissione la notte non dorme per la rabbia.
Marisa !!!! una camomilla al tavolo del Guetta.
E ora?!
Gliela fai passare cosi ?
Su, bisogna che tu ti dia!
Guetta, stavolta non si fanno prigionieri. 😉
Antonello
RISPOSTA
Ah sì? Ma lasciali fare, io dormo benissimo, solo che mi alzo alle 5 e lavoro tutto il giorno.
E ogni giorno facciamo un mazzo così a tutti, facendo lavorare un ventina di persone.
Le nostre pubblicità costano quattro volte le loro e sui signori che hai nominato potrei pure raccontare un po’ di aneddoti del recente passano che li e mi riguardano personalmente, ma lasciamo fare e lasciamoli vivere tranquillamente.
Basta vedere la copertura che viene data ai vari avvenimenti e come è andata l’asta per i diritti radiofonici, dopo un decennio di pianti e strepiti perché io sarei sempre stato favorito.
In radio non replico di sicuro, non uso un mezzo pubblico per queste stronzate, qui sul mio blog, aizzato da te, metto i puntini sulle i, ma veramente la distanza è talmente ampia che da almeno cinque anni non me ne può fregare di meno di ciò che fanno e dicono.
L’unica cosa che poterei via è Mario tenerani, ma questo è un vecchio discorso, che probabilmente non si realizzerà mai per questioni editoriali.
Ciao,
David
Giugno 8th, 2012 alle 20:42
Continuo a postare su questo tread perché quello dopo ha argomenti più drammatici e più seri.
Oh… fò pe divvelo… ma siamo arrivati al 10 giugno e ancora non si è né venduto né preso nessuno… se a voi vi sembra normale.
I gobbi (e purtroppo noi siamo ormai lontani amni luce da loro) hanno già preso asamoh, isla e el kadduri.
Qui si parla di cedere jovetic e di tenere kajha che non ha offerte.
La vedo un pochino parecchio maiala, ma tanto c’è Bucchioni e Calamai che vi rassicurano… quindi… (David, così credo che me la puoi far passare).
Giugno 8th, 2012 alle 20:48
XDavid nella risposta al 258
le potature si fanno in primavera…
Giugno 8th, 2012 alle 21:26
CIRANO sto pe’ una………..non mi distrarre.
Sto aspettando che Antonello scarti, ma l’è dietro a guardare il didietro della Marisa insieme a Sirvano.
Vedo che sbircia sottecchi. Un so se son troppi Bocchino o l’è i’ fumo del sigaro.
Comunque vo’ mette Nela con Madini!!!!!!!!!
Un c’è paragone. Troppo più serio e affidabile.
Piuttosto. Son parecchio preoccupato pe’ i’Generale. Se continua così un’arriva mica al 15 luglio!
Troppo stress. Un ce la fa…Un ce la fa…
I’ccolpo Jovetic-Karja un lo regge.
Bisogna fa’ qualcosa……..
Generale vien qui con noi!
Assisti con distacco….
Ogni tanto una Bocchino, inframezzata da qualche Sassolino. Si dice du’ cazzate. Si guarda i’culo della Marisa e se vendono Jovetic e tengono Karja un ci se n’arccorge nemmeno. Anzi, ci sta anche che Karja ci sembri meno peggio di quello che ci si ricordava.
Dai Generale, di du’ cazz..te anche te, Vedrai che il tempo ti passa meglio.
Sursum corda!
MARIO T.
Giugno 9th, 2012 alle 07:24
Mario T.: hai ragione, un mi passa più!
Le cazzate: ma che ti pare che ne sparo poche? Va bene, aumenterò la mandata!
A proposito, chi la fa una partita a boccine?
Marisa…. Un Rosso Antico Demisec per tutti!
Giugno 9th, 2012 alle 07:55
In questo Blog si beve davvero troppo !!! Marisaaaa chiudi bottega !
Giugno 9th, 2012 alle 08:47
Generale te tu spari parecchie “bischerate” sulla Fiorentina. 🙂
Le cazzate sono un’altra cosa.
La cazzata è….surreale, é dire frasi e fare cose apparentemente senza senso che divertono te e forse pochi altri ma che ti fanno evadere per un momento dalla realtà………….e per questo sentire più leggero.
Diciamo l’alternativa sana al “buco”….
Vada per le boccine.
Ma anche una bella “goriziana”.
10cent a punto per renderla più interessante. E coi soldi poi tutti a fassi una pizza!
In c..o a DV, Cognigni, Mencucci, Pradè, Montella, JoJo, Cerci, & c.
Quando hanno fatto ci avvisino e noi si giudica.
Se ci sta bene, bene.
Sennò si continua a giocare su i nostro uscio.
Un ci si pole mica rovinare il fegato per aspettare che finiscano questo “puzzle” di 100.000 pezzi, per giunta difficilissimo!
Marisa!!!!!!!!!!!! Un ci porta’ nulla.
Sirvano un vole!
MARIO T.