Scusa, ma perché hai firmato?
Rialti è uno di quei rari giornalisti su cui poggiano le mie poche certezze di mercato.
La storia di Mihajlovic all’Inter non era sua tanto per essere chiari, e lui l’ha subita con un certo imbarazzo.
Se oggi se ne esce con questa sparata di Jovetic che se ne vorrebbe andare, vuol dire che ha ottime fonti, anche perché Rialti è uno che vuole veramente bene alla Fiorentina e sa benissimo quelle che saranno le reazioni ad un titolo del genere.
Mi piacerebbe anche sapere se alla fine è Jo-Jo che se ne vuole andare, oppure se è la Fiorentina che pensa di rifarci la squadra con i poco probabili 30 milioni della sua cessione.
Da quello che ne sapevo, se arriva un’offerta intorno ai 28 milioni, ringraziano Jovetic, lo impacchettano e lo mandano via.
Io non sono tanto sicuro che con la miseria che c’è ora in giro si arriverà a quella cifra, visto che per Lavezzi, che ha pure una clausola rescissoria, si cerca di tirare il prezzo fino a 25 milioni.
E comunque pare che Stevan, ragazzo educato e forse anche riconoscente, abbia dei mal di pancia sempre più forti, provocati forse da nubi sempre troppo dense per sperare in un pronto riscatto.
Ma poiché nel novembre scorso la situazione era se possibile ancora peggiore, io mi chiedo perché sette mesi fa abbia firmato un nuovo contratto di cinque anni, ma chi glielo ha fatto fare?
Misteri del calcio e comunque la sua eventuale partenza sarebbe una grande picconata ai progetti futuri e per evitare che faccia troppo male inviterei Andrea Della Valle ad una chiarezza cristallina.
Che spieghi per favore con dovizia di particolari chi siamo, da dove veniamo e, soprattutto, dove vogliamo andare.
Poi potremmo anche pagare un fiorino…
Giugno 3rd, 2012 alle 08:04
Grazie David per queste tuo post, se rimasto l’unico nostro Garante. Credimi sono stanco, ma con tutti i problemi che ci sono ma perche ci si mette anche la Fiorentina, era uno dei pochi momenti di relax che avevo..credimi scrivo con il groppo alla gola..
Giugno 3rd, 2012 alle 08:08
Meno male che ha firmato, senno facevamo la fine di montolivo. Detto cio’ spero usino bene i soldi ricavati, xche’ i 25 di melo furono usati malissimo tanto che sarebbe stato meglio tenerlo. Jovetic lo darei al City x Djetko + soldi da usare x viviano, aquilani e parolo.
Giugno 3rd, 2012 alle 08:12
Qualcuno ha già detto e dirà:”se spendono bene i soldi e rifanno la squadra Jo-JO è sacrificabile”.Questi sono la peggiore proprietà della storia viola perchè non avevano passione quando l’hanno presa e ora,verso di noi,provano anche astio!Gli siamo serviti per acquistare notorietà e visibilità e ora si riprendono tutto il loro investimento,altro che assegni di 32 milioni.Urge sollevamento popolare per ricacciarli nel contado dei Papi!Che vadano a fare le loro sporche morali da altre parti,io non gli sopporto più!Appello a Renzi:Visto che la Fiorentina gli è stata servita su un piatto d’argento dal comune non si può,per non aver rispettato l’oggetto dato,riprendergliela e calcio in culo?Avete capito perchè ancora non hanno venduto?Fino a che ci sono mucche da mungere,tengono la mandria!
Per Jo-Jo,legittima richiesta,ma alza la soglia del dolore non tutti hanno la nostra pazienza!
Giugno 3rd, 2012 alle 08:15
Avrà firmato per favorire la società anche in un’eventuale cessione, vale lo stesso discorso fatto per Montolivo che non firmò e ha causato un danno economico.
Giugno 3rd, 2012 alle 08:16
Secondo me prima o poi (presto) se ne andrà, il motivo per cui ha firmato a voler pensar bene forse è per non lasciare in mutande (vedi Montolivo) la società che lo ha lanciato nel calcio che conta…O perchè sperava in un reale rilancio, devi ammettere David che con tutto l’ ottimismo possibile (ok Pradè e Macia)il futuro non è poi così chiaro..Io tifo la Fiorentina e vorrei tutti i migliori giocatori, sono una persona normale, ma se fossi un campione, nel kaos che da un paio di anni avvolge ” il mondo Viola” forse mi guarderei intorno anche io…In attesa di smentite concrete (non chiacchiere senza fatti) della società..
Giugno 3rd, 2012 alle 08:18
Vorrei sapere se oggi a radio blu ci sarà uno speciale per testare l’umore della gente, grazie
RISPOSTA
No, non mi pare proprio il caso
Giugno 3rd, 2012 alle 08:19
Ancora a chiedere chiarezza ad ADV? Ma cosa deve fare Don Diego, deve scolpire una targa a caratteri cubitali e affiggerla al Franchi?
Giugno 3rd, 2012 alle 08:21
Jovetic non resta perchè il comune non fa fare la cittadella viola ai Della Valle e perchè in città ci sono troppi rosiconi che vogliono il male della Fiorentina (ovviamente sono ironico)
occhio perchè i giornalisti ed i tifosi che da mesi sostengono che jovetic sarebbe finito sul mercato, sono quelli da cui stare al ‘largo’.tutti uniti per la Fiorentina,che se qualcuno parla male dei Della Valle,poi loro se ne vanno, noi falliamo o arrivano porcedda o aletti come nuovi proprietari(di nuovo ironia,stavolta molto piu’ maliziosa).
viva i Della Valle e chi li difende (loro tifano della vallina, io continuo a tifare Fiorentia, a prescindere dai proprietari). ragionare con la propria testa e porsi dubbi e’rimasto qualcosa di rivoluzionario!
Giugno 3rd, 2012 alle 08:24
Ormai con questa proprietà puo accadere di tutto in un mondo del calcio( e non é il solo) marcio.Quando una Samp,che arriva a 13pp dal Sassuolo 3o in B, sale in A, lasciando questultimo in B, si vede che gli interessi pecuniari vanno al di la dello sport.Jovetic? Meno male che avevba firmato, altrimenti aprtiva per un tozzo di pane.Altro non voglio aggiungere.ormai sappiamo che Diego vuole rientrare in parte delle spese e poi,liquidare in modo indolore la Fiorentina,alla faccia di noi Fiorentini e tifosi.Non cambia niente:basta vedere questa buffonata dell’allenatore.Ce ne sono a decine!No vanno a cercare quello vincolato da un contratto!!Vaia,vaia,che dovete fare per fare aprire gli occhi alla gente????
Giugno 3rd, 2012 alle 08:25
Forse al momento della firma non vi era un’offerta allettante fatta da un grosso club. Oggi è probabile che qualche ricca ed importante società, abbia fatto le proprie avances facendo udire il tintennio degli euro, naturalmente milioni di euro. I contratti, si sa, anche se firmati, lasciano il tempo che trovano, l’importante è che le parti abbiano una convenienza ad accordarsi.
Se Jojo andrà via, ce ne faremo una ragione, non sarà certo una perdita come quella di Baggio ( secondo me Jovetic deve ancora dimostrare di essere un campione ed un atleta dal fisico che “tiene”).
Quanto a Rialti, credo che faccia bene il proprio mestiere e, se ha scritto una bugia, cercherà di giustificarsi come fanno spesso i giornalisti, magari inventandone un’altra.
Giugno 3rd, 2012 alle 08:27
A ri dai con la chiarezza.
Loro sono cristallini.
Poi ci sono i tifosi cavedani, che abboccano ad ogni loro promessa.
È un pezzo che vi dico che questi svuotano lo scatolone per venderlo meglio.
Promesse, patti, progetti,cittadelle, centri sportivi… Ma dove sono?
Ci vogliamo estasiare per un restauro degli uffici dei vigili urbani a campo di marte?
Qui c’è ilmvuoto assoluto, il nulla cosmico, l’abbandono del numero uno, la permanenza di tutte quelle persone invise ai tifosi, la vendita degli ultimi giocatori decenti che abbiamo, residuati dell’era Prandelli.
MA CHE LE VEDO SOLO IO QUESTE COSE?
NO, LE VEDONO ANCHE I NOSTRI GIOCATORI, INFATTI JOJO E BERHAMI SE NE VOGLIONO ANDARE (DOPO MONTOLIVO E C.).
Non siamo andati in B questo campionato, ci andremo il prossimo, visto che come ha deto qualcunaltro stanno salendo in A squadre dalla storia importante.
SIAMO ORMAI IN GRAVE RITARDO, MANCA UN MESE AL RITIRO E SIAMO IN ALTO MARE.
Ma poi per chi è questa attesa?
O non era tutto fatto?
Montella? Zola?
Questi non sono allenatori per un rilancio e men che meno avremo giocatori per il rilancio, ma altri sconosciuti low cost che pioveranno qua (Macia li cercava per Corvino ora fa la stessa cosa per Pradè), alla Romulo o Keirrison o chissà chi.
Kuyt e Rigoni? 64 anni in due.
Son da Fiorentina?
Fine del calcio vincente a Firenze, almeno con la migliore proprietà possibile.
Anzi, direi fine di ogni speranza.
Continuo a sperare Che ci vendano… Ma sicuramente lo faranno meglio quando avranno monetizzato e recuperato i loro prestiti fatti all’Acf Casette D’Ete.
Giugno 3rd, 2012 alle 08:27
Direttore siamo stati un anno ad infamare montolivo perché, non firmando, ha fatto un danno “economico” alla fiorentina ed ora sei a chiederti xche’ jojo ha firmato?
Questo post fa coppia con quello che pensavi che il calcio fosse onesto e pulito …
Nippo
Giugno 3rd, 2012 alle 08:27
Il problema non è se Jo-Jo resta o se viene venduto per 30 mln di Euro ( è per questo che gli è stato fatto un contratto di 5 anni e per lo stesso motivo Lavezzi ne costa meno!) ma se i DV hanno intenzione di reinvestire i soldi guadagnati mettendocene altri di tasca, perchè per rifondare servono non meno di 50/60 mln di euro ( per una stagione cmq di transizione!)
Infine meglio vendere un giocatore quando ha mercato che non tenerlo a tutti i costi…… lo dovremmo aver ben imparato! Mutu e Montolivo DOCET!
FORZA VIOLA
Giugno 3rd, 2012 alle 08:28
vedete altre alternative per rifare una squadra devastata se non vendere il cagionevole jojo?
Giugno 3rd, 2012 alle 08:28
Scusa David ma perché ti sorprendi. Lui ha fatto semplicemente l’errore di credere nei Della Valle. Ora finalmente ha capito che l’ambizione di questa società è di sopravvivere nell’attesa di uno che se la compri alle folle cifre che chiede Diego,
Della Valle si è reso conto che la cittadella (o cittadellna che sia ) non è quel grande affare che sembrava, soprattutto in questi tempi difficili di crisi radicata, e ora non vuole metter più un euro, da quel capitalista scaltro che è, su un affare che non ha prospettiva. Gli interessi di Diego non coincidano più con i nostri, mi piacerebbe che lo capiste tutti. Per vendere a prezzo alto e realizzare un bel guadagno Della Valle non deve aver fretta. Jovetic ovviamente ne ha di più, gli anni belli di una stella sono pochi.
Giugno 3rd, 2012 alle 08:31
E ci risiamo! Ma vogliamo capire una volta per tutte che non c’è nessun progetto per la Fiorentina? Vogliamo capire che tutti, ma proprio tutti (almeno quelli che hanno mercato), se ne vogliono andare perché a Firenze non hanno alcuna prospettiva? Ma come mai Oriali non ha accettato di venire a Firenze? qualcuno se lo chiede? Lo vogliamo capire che i Della Valle vendono la gioielleria e poi se ne vanno definitivamente. Hanno preso un DS come si suol “aziendalista”. Cioè che fa quello che gli ordinano di fare: vendere, vendere, vendere….poi si vedrà. Ora la colpa, stai a vedere, è di Jovetic..! Se ha firmato un quinquennale vuol dire che allora ci credeva. poi tutto si è disfatto.
Cattivo Prandelli (che cercarono di sputtanare come “a un passo dalla Juve), cattivo Gilardino, cattivo Mutu, cattivo Montolivo….ma quanti cattivi in questa ex società!!!! Ma se ti dicessere che la tua emittente è in liquidazione…te icchè tu faresti? Forza! Un ci pigliamo in giro!
E voi volete che un talento, che ha mercato in tutta Europa, resti in una società che, ad andare bene, lotterà per non retrocedere anche il prossimo anno.
Ecco l'”investimento” dei Della Valle!!!
Dello stadio alla Mercafir non gliene frega un fico secco. Volevano 80 ettari di Ligresti e non glieli hanno dati…lo capite si o no!
E tu, caro David, pensi che ora la gente si precipiterà a fare la fila per fare l’abbonamento? Ma quando finirà la pantomima? La gente ne ha pieni i c…..ni!
Giugno 3rd, 2012 alle 08:32
Io sono dell’opinione che se uno vuole andare via è bene che se ne vada.
Ci vogliono giocatori motivati, e se Jovetic non lo è più, porti una squadra con i soldi.
Giugno 3rd, 2012 alle 08:37
però basta con questa storia della notorietà acquisita per mezzo della Fiorentina.
posso accettare senza problemi l’astio verso i Della Valle per mille motivi, ma questa stioriella sciocca sulla notorietà acquisita a nostre spese ha veramente stancato.
primo perchè di notorietà con la Fiorentina se ne acquisice ben poca, secondo perchè loro erano già quello che sono adesso 10 anni fa, e anzi i loro marchi più famosi erano già più che affermati ben prima che arrivassero nel mondo del calcio. non hanno venduto una paio di scarpe che sia uno in più per “l’effetto Fiorentina”.
Giugno 3rd, 2012 alle 08:39
IL SINDACO FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
08/03/2002
Riportiamo, nel miglior modo concesso dal fatto che la conferenza stampa è appena terminata, le parole del Sindaco di Firenze, certi di riportare fedelmente se non la lettera certamente la sostanza.
Più tardi i commenti alle dichiarazioni di Leonardo Domenici. Possiamo fin d’ora anticipare che dall’intervento, pacato ma appassionato, traspariva la certeza interiore di aver agito per il meglio e la sicurezza di aver segnato un punto importante per la credibilità della Giunta Comunale fiorentina.
Il Sindaco ha fatto capire che si cercherà di recuperare quanto più possibile del patrimonio e dei titoli della vecchia società.
In Sostanza:
“Sono tornato adesso da Cannes dove mi sono incontrato con Diego Della Valle. Siamo riusciti a fare tutto velocemente. L’accordo era stato trovato già ieri anche se il primo contatto con l’imprenditore marchigiano era stato preso giovedì scorso.”
“Diego della Valle era già entrato in contatto con noi precedentemente: si era fatto avanti per dare la sua disponibilità a dare una mano per salvare la situazione ancora durante la presidenza di Cecchi Gori”
“Purtroppo in quella situazione l’atteggiamento di Cecchi Gori non lasciava spazio a mediazioni”
“Con Della Valle abbiamo firmato una Scrittura Privata, una lettera di intenti vincolante, valida a tutti gli effetti di legge, in cui l’imprenditore si impegna a rilevare il pacchetto di maggioranza della Fiorentina 1926 Fiorentia.”
“Della Valle ha accettato tutte e tre le condizioni poste dall’Amministrazione fiorentina:
1) impegno economico all’altezza delle ambizioni della città e della sua tradizione sportiva;
2) disponibilità a lasciare una quota significativa all’Azionariato Popolare che in questi giorni si è concretizzato come una opzione possibile ed innovativa,
3) disponibilità ad accettare il controllo transitorio del comune come forma di garanzia per i tifosi e la città tutta.”
” La lettera di impegno è stata sottoscritta con l’aiuto di due professionisti, che ringrazio, l’avv. Morbidelli e l’avv. Traina.”
” Ho già telefonato a Preziosi, personalmente, ringraziandolo della disponibilità dimostrata. Comunque la scelta è caduta su altri” non impegnati su altri diversi fronti calcistici.
“Non sappiamo quando della Valle sarà a Firenze, forse la prossima settimana. La nuova sede della Fiorentina sarà, per ora, all’interno dello stadio Franchi.”
“Sono passate meno di 72 ore da quando tutto questo è cominciato e noi oggi siamo già qui a ricostruire. Abbiamo dovuto accelelare i tempi su pressione della Lega di C. Abbiamo potuto farlo perchè è apparso subito chiaro che l’interesse di Della Valle era concreto e le garanzie solide.”
“Domani sarà un giorno di riposo anche perchè da lunedì non potremo sbagliare niente”
“La città ci ha aiutato. La vittoria è stata completamente sua. Non so se Della Valle sarà il Presidente ma visto i padroni del passato forse è meglio così. Questa strada che abbiamo intrapreso” – riferendosi all’Azionariato Popolare – “potrà rappresentare, con tutta la modestia del caso, una svolta per tutto il mondo del calcio, che è malato.”
” Che imprenditori di questo livello e di queste garanzie accettino di partire dalla C è un grandissimo segnale.
Di Diego Della Valle mi ha colpito soprattutto la sua disponibilità e la voglia di accellerare i tempi. Una frase, detta al telefono quando ci siamo sentiti giovedì, mi ha impressionato: non posso permettere, mi ha detto, che Firenze subisca quello che ha subito.”
Giugno 3rd, 2012 alle 08:40
…..I della Valle di 10 anni fa dissero che i contratti venivano fatti per essere rispettati……ora si passa ad incolpare tutto e tutti perche’ se ne vogliono andare da Firenze……..e la gente che li segue che dice” massi vendiamo chi vuole andare via!”…………SIETE ANCORA SICURI DI DIFENDERE QUESTA SOCIETA’ E DI DIRE….LASCIAMOLI LAVORARE????? che tristezza……..
Giugno 3rd, 2012 alle 08:40
assolutamente d’accordo con giorgio giorgi…lo scrivo da tempo e mi prendo regolarmente le critiche dei soliti vatuttobene…SE SI VUOLE SALVARE ANCHE SOLO L’OMBRA DELLA PASSIONE CALCISTICA A FIRENZE QUESTA PROPRIETA’ DEVE PARTIRE…anche il NULLA riuscirebbe a fare meglio di loro…gestirla alla loro maniera lo faceva meglio Ugolini…per carità…basta basta e basta…continuare a credere alle favole che raccontano ogni due per tre è altamente autolesionista…siccome noi alla Fiorentina ci teniamo e non vogliamo vederla ridotta così da tali patronni e da una aprte di tifo accondiscendente e tendenzialmente a righe…NOI CRITICHIAMO E ATTIRIAMO L’ATTENZIONE SUL NON RISPETTO DEL TANTO VANTATO PROGETTO, PATTO E RILANCIO…
Giugno 3rd, 2012 alle 08:41
Presidente Cognigni: “Scelte già fatte. Sarà una grande Fiorentina”
05/05/2012
Queste le dichiarazioni del presidente viola Cognigni ai microfoni di RadioBlu: «Avevo già detto che parlare di salvezza per la Fiorentina è avvilente. Però prendiamo questi punti. È stato molto faticoso arrivare al termine di questa stagione. È stato importante capire quali erano i problemi e li risolveremo. Da oggi si inizia il futuro della Fiorentina? Futuro già iniziato qualche settimana fa. Ora ruolo c’è un ruolo in più a riempire. Le scelte sono già state fatte, le comunicheremo presto. Ma sarà una grande Fiorentina. Su possibilità di vedere Diego a Firenze prima della fine del campionato. Non so se vedremo Diego ma è sempre molto presente nelle vicende della Fiorentina. Su lavoro di Guerini in questa stagione?Lo ritengo ottimo»
Giugno 3rd, 2012 alle 08:41
Il post 3 fa pena
Giugno 3rd, 2012 alle 08:42
Beh, certo che come inizio di una rinascita non c’è male. Senza allenatore, senza sostanziali modifiche all’organigramma societario come promesso,senza aver effettuato ancora nessun movimento in entrata e soprattutto in uscita di giocatori e, adesso, anche la notizia che Jovetic potrebbe essere ceduto (per accontentare sia la società che il giocatore). Ma non si doveva ripartire da Jo Jo? Perchè non si fa nulla per trattenerlo? Lo si convinca della bontà del progetto (qualora ve ne fosse uno, già prima dubitavo. Adesso ne abbiamo la conferma). Non si è riscattato Campanharo perchè ci sono troppi trequartisti in squadra, questa la risposta. Ma se Jovetic va via, Lajlaic non sarà reintegrato, Lazzari è in forse (e qualora dovesse rimanere non è il giocatore su cui far ripartire il progetto), la Fiorentina del futuro avrà Olivera come trequartista? Spero termini in fretta questa situazione, che sembra delineare sempre più i contorni di una lenta agonia e tortura, per tutti i tifosi fiorentini. Trovare alibi e scuse a questa proprietà diventa sempre più difficile. Perchè fare il tifo per la Fiorentina sembra essere diventata ultimamente una colpa da espiare, una condanna. Davvero, in 42 anni della mia vita mai ricordo di avere trascorso un periodo così buio della Fiorentina. E dire che con l’età uno dovrebbe vivere le questioni emotive con un sano distacco! eppoi se dovesse andare via Jovetic, come faranno a trattenere e a convincere Nastasic, Bherami? Non vorrei innescasse un effetto domino.
Giugno 3rd, 2012 alle 08:42
Secondo me ha firmato perchè:
1) il procuratore era in ottimi rapporti con Corvino, e quindi allungando il contratto ha evitato il ripetersi di un caso alla Montolivo;
2) il ragazzo si è visto raddoppiare l’ingaggio;
3) forse sono troppo romantica, ma voglio pensare che Jovetic abbia voluto effettivamente dare un segnale di fiducia nelle capacità di rilancio di questa società,”ripagandola” in qualche modo del supporto che ha avuto durante la sua lunga convalescenza.
Fiducia che nel corso della stagione è scemata sempre di più di fronte all’evidenza che riportare a certi livelli questa Fiorentina sarà impresa ardua, e quindi ci sta che il ragazzo si guardi intorno.
Per non parlare dell’atteggiamento paradossale che una buona fetta di tifosi ha incredibilmente mostrato nei suoi confronti: ci sono rimasta male per lui a leggere certe insinuazioni sulle sue condizioni fisiche, o addirittura le accuse di “inventarsi” gli infortuni per non dare una mano alla squadra in difficoltà. Dopo un anno di inattività e per niente aiutato dalla mediocrità della gente che gli stava intorno in campo, è stato sorprendente il suo rendimento in questa stagione, soprattutto nella prima parte. Che fine avrebbe fatto la Fiorentina senza i suoi gol e le sue prestazioni? Non ci voglio neanche pensare… Come si fa quindi a criticare uno così?
Qualunque cosa deciderà per il suo futuro, lo ringrazierò sempre per quello che ha fatto con la nostra maglia addosso, e non posso che augurargli il meglio per la sua carriera, anche se sarà lontano da Firenze…
Giugno 3rd, 2012 alle 08:42
La notizia e’ veramente destabilizzante perche’ viene subito dopo
la dichiarazione del nuovo corso tecnico di voler costruire una
squadra attorno a lui. E’ successo lo stesso con Montolivo, con
la differenza che questo se lo sono fatto “scippare” senza prenderci
un soldo. Perche? Domanda senza una risposta convincente, ancora
oggi. Mi pare che l’ affaire Jovetic la dica lunga sulla difficolta’ di
mettere in piedi un nuovo ciclo CREDIBILE praticamente in assenza
di risorse. L’ atteggiamento della proprieta’ nei confronti del progetto Stadio alla Mercafir rafforza la convinzione che non si
voglia investire, proprio come ha detto DDV formulando quella
che e’ a tutti gli effetti un’ affermazione sotto forma di domanda
retorica con destinatario ADV. Continuo a chiedermi perche’
si ostinino a restare. Non mi venite a dire che devono dimostrare
qualcosa. A chi? I tifosi ne hanno pieni gli zebedei dei loro
sermoncini e di un organigramma che ancora annovera in posti
chiave persone che hanno fatto il possibile e l’ impossibile per
rendersi indigeribili alla piazza. Se poi ci mettiamo sopra le considerazioni sull’ ennesimo scandalo del calcio-scommesse si
capisce chiaramente come si possa fare alla svelta a desrtificare
uno stadio e ad allontanare una tifoseria tra le piu’ partecipi
d’ Italia.
Giugno 3rd, 2012 alle 08:43
Siamo, ormai, un club da media-bassa classifica ed è ovvio che i talenti vogliano la cessione verso i club che garantiscono loro soldi, celebrità e prospettive di vittorie. L’ unico modo per uscirne è un cambio della proprietà ma nessuno vuole più investire nel calcio italiano. Io che ho già vissuto le cessioni di Passarella,Berti, Baggio, Rui Costa e dell’ immenso Batistuta, potrei affermare che la storia si ripete con ineluttabile puntualità….
Giugno 3rd, 2012 alle 08:43
Diego Della Valle alla squadra: “Salvateci e poi ci divertiremo”
07/04/2012
Sempre attraverso il pezzo di Alessandro Rialti sul corriere dello sport apprendiamo altre parole molto importanti di Diego Della Valle: “Il mio motto è quello delle tre D: dignità, dovere, divertimento. Ma esattamente nell’ordine, in questo ordine assoluto. Ci siamo trovati davanti a una situazione che non ci aspettavamo e vi vedo troppo tesi. Ci sono ancora otto partite che dovere giocare con cuore e concentrazione. Eravamo partiti con altri obiettivi, abbiamo anche speso, ma adesso dobbiamo uscire da questa situazione e voi avete un tale curriculum per il quale dovete farcela … con la mano sinistra. Iniziamo con il Milan: squadra fortissima ma l’obiettivo è quello finale. Poi ve lo prometto, vi divertiremo.”
La Redazione
Giugno 3rd, 2012 alle 08:45
La questione e’ molto semplice, la finanziaria dei DV ha prestato (PRESTATO! e’ bene scriverlo due volte e pure in maiuscolo) circa trenta milioni alla Fiorentina per tappare il buco di bilancio del 2011. Chiaramente i soldi presi in prestito la Fiorentina li deve restituire, quindi la necessita’ di fare cassa. Per tenere buona la piazza poi si fa passare che il giocatore se ne vuole andare. Sfortunatamente per i proprietari e dirigenti del club a questo ormai nessuno crede piu’. L’aspetto positivo e’ che la Fiorentina venduto Jovetic, dovrebbe essere in grado di mettere su una squadra decente con un monte ingaggi molto ridotto in relazione a quello che e’ il “marchio” Fiorentina ed avere un bilancio ottimo. Insomma la Fiorentina sara’ nelle condizioni di essere posta sul mercato. Dispiace risvegliare chi vive nel mondo dei sogni.
Giugno 3rd, 2012 alle 08:47
Quoto eneormemente Giorgio giorgi post 3!
Siamo ancora qui a chiedere spiegazioni e spiegazioni.
Ma chi le chiediamo ‘ste spiegazioni!
Ma che c…o c’è da spiegare ancora!!
Questi devono essere cacciati a carci ner culo fuori da Firenze.
Sollevazione popolare, moti di piazza, boicottaggio marchio tod’s, minacce, ingiurie, mobbing, tutto pur di toglierci ‘ste maledette sanguisughe dalle palle!
Maledetto il giorno che hanno messo piede in società!!!!
Giugno 3rd, 2012 alle 08:47
Stevan Jovetic e Gabriele Oriali, Andrea Della Valle va all’attacco
16/05/2012
No, a rallentare i tempi per un accordo con Lele Oriali, non c’è alcun deferimento pendente. E da risolvere. Anche perché se l’eventuale problema (inbizione per tre mesi come richiesto dalla Procura Federale a margine di alcuni affari di mercato portati avanti dalla ’sua’ Inter) poteva essere nell’aria, due giorni fa, la Disciplinare ha prosciolto Oriali da ogni tipo di accusa.
Così la trattativa fra la Fiorentina e il dirigente che Della Valle vorrebbe in società a tutti i costi, può continuare. E magari arrivare a una soluzione (positiva) il prima possibile. Sì perchè Oriali è e rimane l’uomo che la società viola vuole affiancare a Eduardo Macia che da qualche tempo sta tirando le fila del mercato della Fiorentina. Sartori? E’ dura strapparlo al Chievo, ma ADV si riserva di fare la mossa più importante solo un attimo dopo aver malauguratamente incassato il no di Oriali.
L’altra vicenda a tenere alta la tensione in casa Fiorentina è quella che riguarda Stevan Jovetic. Richiesto, anzi richiestissimo, in Inghilterra (fronte Manchester City e Chelsea) e per il quale presto potrebbe arrivare a Firenze un’offerta difficile da rimandare al mittente. Anche ieri, comunque, la società — per voce dell’amministratore delegato Mencucci — ha ribadito che Jovetic è il giocatore su cui i Della Valle hanno intenzione di ricostruire la Fiorentina.
« La Fiorentina vuole costruire il suo futuro con Jovetic, non da oggi, ma da ieri. E infatti abbiamo rinnovato il contratto. Non pensiamo a lui in questo modo perchè temiamo offerte irrinunciabili, ma perchè ha margini di crescita importanti. E’ con noi da tanto, è maturato con noi, ha sofferto e pianto con noi e quindi quando abbiamo rinnovato il contratto l’abbiamo fatto per continuare a lungo insieme».
«Incedibile? — ha aggiunto Mencicci —. Non parliamo di questo, diciamo soltanto che vogliamo tenerlo e costruirci il futuro. Noi vogliamo che sia il nostro futuro…».
In mattinata alla Fiorentina era arrivata una telefonata preoccupata da parte del manager del giocatore per capire come e perché si erano diffuse voci e notizie relative alla possibilità che il suo assistito lasci Firenze nel corso del prossimo mercato.
Per quanto riguarda la squadra, è di ieri la notizia che la Fiorentina starebbe seguendo con attenzione Matteo Rubin del Bologna ma di proprietà del Torino. I buoni rapporti fra la società viola e il club granata potrebbero favorire l’incursione di Macia sul giocatore che a giugno lascerà i rossoblù.
Fonte: Riccardo Galli – La Nazione
Giugno 3rd, 2012 alle 08:52
ho letto ora la notizia su violanews e mi hai anticipato subito con il post.
Quello che volevo dire è che se anche Rialti inizia a scrivere certe cose temo che ci sia un fondo di verità se non addirittura che il giocatore abbia già preso la decisione. Io mi chiedo solo una cosa QUANDO ANDREA E DIEGO CI DIRANNO CHE SE NE VOGLIONO ANDARE???
IO ASPETTO QUEL GIORNO A GLORIA!!!
Ci fosse la possibilità della vendita di Jovetic per appianare i debiti e ripartire con una presidenza nuova allora ci vedrei anche del positivo nella cessione di Jojo altrimenti sarebbe la fine e la parola progetto andrebbe cancellata dal vocabolario dei fratelli scarpari
Giugno 3rd, 2012 alle 08:55
David, vista la vicenda Montolivo, se firmano pur sapendo di voler andare via, è meglio. Almeno ci sono abbastanza soldi per fare una squadra che rimane in A.
Giugno 3rd, 2012 alle 08:56
Caro david purtroppo dopo una strenua resistenza tu ti stai ricredendo anche te, tutti noi tifosi in un angolo del nostri cuore speriamo in un cenno di speranza che ci riaccenda l’entusiasmo ma da questa proprieta’ non verra’ mai . Il padrone, quello vero , rimase offeso di lesa maesta’ quando non gli hanno concesso quanti promesso ( castello) e da allora ha deciso di farcela pagare cara a tutta firenze. E non ti credere che se lo vendono reinvestono, ( un dovevano fare cosi’ anche per gila?) questi lo vendano per recuperare i soldi prestati alla fiorentina e poi giu’ un altro anno di purgatorio, magari ci saranno anche diverse penalizzate e allora cnella su testa ci si salva anche piu’ facile, magari esplode nastasic e cosi’ si fa cassetta anche con lui. Un gliene importa una sega di firenze e dei fiorentini, anzi gli dobbiamo pagare quello che gli aveva promesso dominici. Mutismo e rassegnazione!
Giugno 3rd, 2012 alle 08:56
Siamo al Montolivo-bis. Sara’ tutta colpa di Jovetic che e’ cosi’ poco lungimirante da non credere nel progetto.
Ah già….dimenticavo….il calcio e’ cambiato….non ci sono più i presidenti di una volta….nessuno ci vuole rimettere…bisogna aspettare con fiducia….i giocatori sono tutti dei mercenari….bisogna pensare al fair play finanziario….i Della Valle sono la migliore proprietà possibile. E vai con la sagra del luogo comune!!!!
Giugno 3rd, 2012 alle 09:01
*** SONO IL GHEBBE ***
Ecco. Era il 15 febbraio 2012, quando ancora tra i miei contatti Facebook avevo Gianfranco “vieni avanti” Teotino.
Ecco cosa gli scrissi, ripeto 15/02/2012:
“Ghebbe chiede a Gianfranco Teotino:
Mi scusi direttore,
vorrei sapere come mai il sig. Guerini ha ribadito ad una radio “non fiorentina” che Jovetic potrebbe andare via per una offerta indecente. Non è una novità, lo sappiamo benissimo. Ogni tifoso sa bene che Jo-Jo non rimarrà qui a vita. Ma mi dica, è stato uno “scivolone” di Guerini ribadire questa cosa a soli 2 mesi dal rinnovo quinquennale, o c’è un preciso piano societario per aprire una “vera e propria asta” al montenegrino?
Saluti.”
Questa fu la sua cortese risposta:
“Ma quale asta!Ascolti l’intervista, l’ha ritrassmessa anche Radio Blu, e capirà che Guerini ha detto chiaro e tondo che Jovetic è al centro del nostro progetto presente e futuro. Il resto sono interpretazioni fantasiose dei nostri soliti nemici. Li lasci parlare, Jovetic resterà”
Infine, mia ultima controrisposta, che dopo 1 ora verrà tolta dal Teotino, che per altro mi cancellerà dalle sue amicizie Facebook:
“Intanto la ringrazio per la risposta concreta e cortese.
Per il resto, non posso glissare ancora sul tema dei “soliti nemici”. Dovete smetterla col trincearvi dietro le mamme Ebe, i nemici, i rosiconi; se continuate su queste posizioni ridicole sarete sempre più impopolari. Lo stadio è il più vuoto dal 1926 a oggi, non saranno solo i “soliti nemici” ad aver seminato male, forse qualche colpa ce l’avrà anche la società, oppure si deve dar sempre dare la colpa agli altri? A me hanno sempre insegnato di guardarmi in casa mia, prima di puntare le dita verso il prossimo, e ritengo sia un ottimo insegnamento. Smettetela con queste pantomime, perché noi tifiamo tutti Fiorentina, e le critiche se ci sono, sono fatte per amore. Noi tifavamo prima e tiferemo dopo di voi; al momento speriamo intanto di tifarla INSIEME a voi, perché il graduale distacco che questa proprietà ha architettato dal 2009 in poi è tragico, sportivamente parlando. Riavvicinatevi tutti puntando meno le dita e puntando invece sulla UNIONE COMUNE DI INTENTI. A nessuno, neanche al giornalista più “rosicone” interessa che la Fiorentina perda a livello di risultati e anche a livello mediatico. Più la Fiorentina peggiora e va male, e meno vendono giornali, siti internet, e trasmissioni radiofoniche o televisive. Cambiate disco.”
La “notizia” fu ripresa anche dalle testate giornalistiche di internet:
http://www.fiorentina.it/Notizia.asp?IDNotizia=106513&IDCategoria=98
Premesso tutto questo, premesso che io non credo a NIENTE di quel che scrive STADIO, per me non è una novità.
Anzi, ne sono contento, tanto il giocatore soprattutto nell’ultimo periodo non è mai sceso nelle partite dove sarebbe stato indispensabile (Novara, Lecce) mentre guarda caso recuperava sempre in quelle più complicate (Milan, Roma, 2 gol e 1 assist clamorosamente decisivo).
No, credo che Jo-Jo abbia rinnovato col solo scopo di farci avere soldi dalla sua cessione (COSA CHE PER ESEMPIO NON HA FATTO L’IDOLO DELLE DEPRESSE SESSUALI RICCARDO MONTOLIVO) e quindi lo ringrazio.
Credo che Jovetic qui non abbia stimoli e che sia troppo più bravo degli altri.
Credo che non abbia più voglia di sacrificarsi per noi.
Credo che non sia questo stinco di santo, ma che al tempo stesso sia un giocatore veramente molto migliorato e potrebbe diventare un campione assoluto.
Se dobbiamo rientrare dei tanti soldi persi da Corvino è naturale che debba essere venduto, quindi vada in una squadra più consona alle sue qualità. Qua abbiamo bisogno di persone che si sacrifichino un pochino di più, purtroppo di qualità inferiore.
Tanto si deve vivacchiare, e per vivacchiare l’eccellenza non serve.
Giugno 3rd, 2012 alle 09:03
Perchè non provate a separare la passione dalla realtà?
Vedrete che le cose appaiono chiare.
Il calcio in Italia è finito e non per gli scandali che pure sono rilevanti, ma per una classe imprenditoriale ed dirigenziale che definire dilettantesca è un complimento.
Perchè Della Valle non è differente dai suoi colleghi industriali che usano ed hanno usato il calcio e le città di appartenenza solo ed esclusivamente per accedere a quel mondo che fino ad allora li snobbava, ricordate il pensiero di quel politico – per entrare nei salotti che contano bisogna avere, un giornale, una banca ed una squadra di calcio.
Ora, raggiunto lo scopo la Fiorentina è per il gruppo Della Valle come il chewing gum attaccato alla suola – tassellata – della scarpa, ma non si stacca, procura fastidio!
Comunque le mie possono essere le parole di un demagogo o peggio uno che vive fuori dalla realtà e voi giornalisti e tifosi avete capito tutto.
Vedremo se con le prossime manifestazioni sportive di livello internazionle – Europei e Olimpiadi – se lo stato complessivo del paese Italia giustifica le mie parole, lo sport misura anche questo, signori. Io temo il peggio.
Per quanto mi riguarda la questio Jo-Jo allo stato delle cose è irrilevante. È IL SISTEMA CHE CADE.
Giugno 3rd, 2012 alle 09:03
Ma come ci lamentiamo di Montolivo che non firma e va via libero a zero Euro e ora “non va bene” che questo ha firmato? Meno male che l’ha fatto invece perché in fondo che cosa c’era da aspettarsi? Che Jovetic sarebbe rimasto alla Viola per altri cinque anni?
Io ci speravo chiaramente come molti immagino, ma bisogna essere realisti purtroppo. Il mondo del calcio va in un altro modo.
Spero che si venda caro e si investano bene i proventi.
Giugno 3rd, 2012 alle 09:05
Che tristezza, nessuno parla della Societa’ ( che ancora una volta ribadisce uno dei loro grandi limiti ovvero la comunicazione) e si moltiplicano notizie vere e inventate generando sconforto e fiducia.
Il tifoso vive di entusiasmo (anche per cose modeste) ma non accetta imposizioni e distacco dalla vita del Club.
Ditemi cosa ha fatto la Societa’ nei confronti dei tifosi? Qualche incontro con i vilola club, qualche spararata (infelice) a mezzo Facebook?
Vorremmo una persona equilibrata che portasse serenita’ informando i tifosi con le verita’ senza generare notizie false che i giornalisti (in assenza di notizie) generano all’impazzata per vendere i giornali.
Il tifoso vive di passione e un pizzico di positiva irrazionalita’ (se no non pagherei 2.200 euro per l’abbonamento) e se questi ti trattano con sufficienza e distacco ….andranno poco lontano….
Gli abbonamenti saranno il reale termometro e l”ultimo anno che i tifosi tollereranno.
Giugno 3rd, 2012 alle 09:06
Allora non firmano come Montolivo….non va bene….firmano come Jovetic non va bene lo stesso….a meno che davvero qualcuno pensasse (poveri sprovveduti) che Jojo sarebbe rimasto qui altri .5 anni…..se non firmava invece che 20milioni ne prendevamo ai e no 5……..quindi Jojo fa bene ad andare via, qui non e’ più aria da campioni (ancora non l avete capito) e non facciamo il solito errore di dare a lui e solo a lui tutte le colpe….
e la fiorentina cercherà di spremere il più possibile lo sceicco di turno che lo pagherà a pesi d oro…..così va il calcio…su dai…
DANDI
Giugno 3rd, 2012 alle 09:08
Ormai si sa, la mancanza di chiarezza è sempre stato il difetto principale dei Della Valle nell’ultimo periodo; io credo che i migliori giocatori se ne vogliano andare proprio per questo: non c’è neanche un abbozzo per rifare un nuovo progetto.
Io credo che i Della Valle, nonostante quello che dicono, abbiano ormai tirato i remi in barca da tempo e che noi tifosi, a questo punto, possiamo solo sperare che trovino quanto prima un acquirente per la Fiorentina.
Giugno 3rd, 2012 alle 09:10
Finisce che facciamo ‘pulizia’ alla rovescia, partono quelli più buoni e restano gli scarponi. A questo punto credo i giocatori siano i primi a non credere a nessun tipo di rilancio chiedendo la cessione. La richiesta è legittima ma dopo l’infortunio, le cure, il rientro poteva anche fare lo sforzo di restare un’altra stagione, visto che non parliamo di un giocatore a fine carriera. Spero che ADV la prenda di punta e lo tenga e cmq non a meno di 30 milioni. Delusione comunque, dopo mille dichiarazioni di amore sue e del suo procuratore appena possibile cerca di levare le tende. Secondo me l’unico sincero quando parlava di amare Firenze era Mutu (lo fa ancora adesso, per dire).
Se poi è la società che spinge per incassare allora il discorso cambia. Attendo sviluppi, ma inizio a vederla buia anche per i prossimi anni.
Giugno 3rd, 2012 alle 09:13
secondo me jojo ha firmato per 2 motivi:
1. visto che la valutazione del cartellino e durata del un contratto sono proporzionali, tutte e due le parti erano soddisfatte jojo avrò avuto un ritocco mentre la fiorentina ha blindato e protetto in cassaforte il suo gioiello. Credo che jojo abbia avuto riconoscenza verso un club che ha investito molto su di lui e l’ha curato, sapendo cmq di aver il coltello dalla parte del manico come tutti i grandi giocatori
2. forse questa è una visione piu romantica ..ma credo che jojo abbia voluto credere, almeno per il prossimo anno, ai DV e al loro progetto (?) di rilancio.
pero’ cosa è successo durante l’anno… è successo che vari episodi hanno creato un mal di pancia mica da poco:
1. sono stati ceduti grandi giocatori da mutu frey gila ecc, anche in malo modo, e nn sono mai stati rimpiazzati quindi un progetto che da 2 anni nn riesce nemmeno a ripartire
2. società e squadra assenti e a lui, reduce da un pesantissimo infortunio, è stato chiesto dai tifosi di scendere ugualmente in campo senza fare troppo la fighetta. questa storia della “soglia del dolore bassa” gli ha dato fastidio. non ha reputato giusto questo trattamento dopo 1 anno di stop, dove ha cmq giocato 29 partite in stagione segnando 14 reti. Numeri fantastici che neanche il miglior ottimista avrebbe sottoscritto.
3. per certo vi dico che la vicenda al suo amico Liajic e le ovvie conseguenze, ma soprattutto i geandissimi e intellingetissimi cori “Sei uno zingaro!” gua rivolti un tempo a Sinisa e ora all’amico Adem diciamo che non gli hanno fatto proprio piacere.
4. Le ambizioni di un giocatore che punta alto…alla Champions e al pallone d’oro.. e ha già capito che qui a Firenze non rivedrà piu per diversi anni.
scusate ma voi cosa fareste in una situazione del genere?? non è partito nemmeno il mercato che qui si parla di dover rientrare di 15 mln.. si parla del Napoli.. ma vi rendete conto che quando si lottava x la chamopions questi erano in serie B ed oggi vengono considerati come una grande squadra… quindi pensiamo a quanti passi in avantio ha fatto il napoli e quanti indietro la fiorentina.
Fai bene Jojo, nn ti meritiamo!
Giugno 3rd, 2012 alle 09:16
Veramente i fiorini erano 2 ! A parte gli scherzi, David, io non ho ancora letto niente e siccome sono a casa con mia moglie allungata per l’ernia al disco, mi sono collegato per caso e tu mi servi così una notizia del genere? Di primo acchito Mi verrebbe da incazzarmi di molto, ma tu ti sei erto a garante di Rialti quindi dirò che a me sembrerebbe la solita bufala per creare casino, anche se nel calcio tutto può essere e ogni minuto si sveglia qualcuno e la spara nel mucchio. Mi auguro che, a parte una legittima preoccupazione del ragazzo, per quel che sarà il suo futuro nei prossimi anni, si tratti di niente di serio, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi seriamente. Non c’é mai requie, siamo sempre sul chi vive, che fatica fare il tifoso viola! Giorgio calmati ancora non sappiamo una ceppa e già spari a zero di prima mattina! Ti e ci fa male alla salute. Lasciati andare alla corrente, vedrai che da qualche parte ti porterà e non é detto che sia peggio di dove sei partito. Un saluto zen. Lucky.
Giugno 3rd, 2012 alle 09:16
Ma non si doveva ricostruire intorno a lui cmq se Pastore ne vale 40 Jovetic ne vale 40
Giugno 3rd, 2012 alle 09:20
E’ un caso che i mal di pancia di Jojo siano cominciati con l’allontamento del Corvo ?
Da quel momento il livello della sua grinta in campo è andato in rosso (oltre all’intensificazione dei dolorini).
Non so se sono io a vedere fantasmi ovunque oppure in questo “calcio moderno” (ma sì, chiamiamolo così per evitare il turpiloquio) ormai fanno e disfanno tutto le amicizie tra i vari ds e procuratori ?
Il Corvo aveva i suoi prediletti, Pradé avrà i suoi, Raiola lavora con i milanisti e via dicendo …
Giugno 3rd, 2012 alle 09:20
questo è un signor post.
anche se non ve ne frega niente KEVIN DURANT(che si sicuramente non lo scopriamo oggi) ha definitivamente passato il vaglio della mia critica e l’ho iscritto nell’albo di uno che farà la storia alla pari di kobe dexler magic e bird. visto che m.j. è inarrivabile credo di essere stato più che buono!
Giugno 3rd, 2012 alle 09:21
Qualche tempo fa Calamai disse “aspettatevi una sarabanda su JoJo” ecco, la sarabanda è iniziata, io me ne tiro fuori finché non succede qualcosa di REALE, lascio agli altri i commenti “l’avevo detto”, “devono rientrare” ecc.ecc.
Giugno 3rd, 2012 alle 09:22
David mi meraviglio che un uomo navigato come te si faccia la domanda : Perchè ha rinnovato? Semplice tu rinnovi e a giugno ti cedo al miglior offerente e tu ci guadagni con l’aumento dell’ingaggio.
Accordo tra signori ma sopratutto evitare la figura di Cacca fatta con i casi Montolivo e compagnia. IL buon Diego è stato chiaro quindi inutile strapparci i vestiti di dosso, questo è il modus vivendi dei fratelli DDV.
Non do nulla per scontato come l’ipotesi che vendano.
conte viola
Giugno 3rd, 2012 alle 09:28
SE VENDONO JOVETIC sarà contestazione continua contro Andrea Della Valle e Cognigni dalla prima partita di coppa italia all’ultima di campionato. Ogni maledetta domenica allo stadio saranno contestati come nell’ultima giornata dello scorso campionato finché non se ne andranno per sempre da Firenze.
Giugno 3rd, 2012 alle 09:30
Caro David,
non ti sono bastati 2 anni e mezzo di bugie, e ridimensionamento totale per capire chi siamo, dove andiamo e cosa diventeremo?!
E’ chiaro, abbiamo ed avremo una dimensione da squadra medio-piccola tipo Cagliari, Parma,Chievo ecc ecc ecc!
PS.Ti dicono nulla le parole: TEMPESTA DI IDEE, ABBIAMO GIA’ PROGETTATO IL FUTURO (questa detta a marzo 2012…),CI SARA’ UNA RIVOLUZIONE IN SOCIETA’, ENTRO 10 GIORNI AVREMO UNO STAFF TECNICO AL COMPLETO (questo detto ad inizio maggio…)…
Io mi sono rotto le palle anche di arrabbiarmi e star male per questi !!!
Giugno 3rd, 2012 alle 09:32
Tu nel post hai messo una domanda…e io ne pongo un’altra…MA PERCHè VI DIVERTITE A DESTABILIZZARE ANCORA DI PIù L’AMBIENTE?
ora che le cose piano piano stanno andando a posto…abbiamo preso un direttore sportivo con le palle…stiamo mettendo dentro un allenatore che sembra anche apprezzato dalla piazza si ricomincia finalmente a parlare di mercato e cosa fate??? ve ne venite fuori con un’altra bomba così? siamo incredibili a Firenze… incredibili!
Giugno 3rd, 2012 alle 09:33
Come biasimarlo?
resto anche che metà delle voci di mercato sia finte e l’altra metà costruite per scopi diversi.
Ha firmato per 5 anni forse credendo al progetto?
o forse gnigni gli ha detto che puo trovarsi una nuova sistemazione?
Giugno 3rd, 2012 alle 09:36
Sullo stadio nicchiano…su jovetic sprecano parole come perno della Fiorentina del futuro, ma secondo me lo vendono…sul budget a disposizione per il mercato ancora non ci ho capito nulla…sull’allenatore la situazione sta iniziando veramente a stancare perche’ sembra che abbiamo aspettato tutto questo tempo per prendere Mourinho ma alla fine prendiamo un pur sempre bravo allenatore di 38 anni alla sua seconda esperienza in A…se ci metti anche che quanto a comunicazione non ne sono affatto tagliati…beh le nubi nere sembra siano lontane dal diradarsi…Deluso…
Giugno 3rd, 2012 alle 09:48
buongiorno…giusto Andrea ci deve delle spiegazioni,aveva promesso tempo fa che il giorno dopo la fine del campionato avrebbe parlato e spiegato tutto…ma ancora niente…
Giugno 3rd, 2012 alle 09:50
Se e’ JoJo che se ne vuole andare,non ci possiamo far niente.Dal momento che pero’ ha firmato un lungo contratto,la base d’asta di partenza deve essere ancorata a 35 milioni o non se ne fa niente.Viceversa se e’ la societa’ a decidere,allora sta giocando una carta assai pericolosa(Pontello bis!)a meno che non la utilizzi per allestire una squadra piu’ che dignitosa,come tutta la tifoseria si aspetta!
Giugno 3rd, 2012 alle 09:59
Allora vi raoconta una storia, potete credermi o meno.
So con sicurezza una questione legata a Jovetic che penso faccia capire le intenzioni della proprietà… o meglio quali erano, quali sono e quali saranno le intenzioni di chi gestisce la nostra sqaudra.
Corvino aveva un accordo con il Real Madrid in base al quale al terimne di questa stagione se Jovetic avesse fatto tot presenze con tot gol e tot assist l’avrebbe venduto.
Ora non so se il Real non è piàù ionteressato, se andando via COrvino è saltato tutto o cosa… però le cose stanno cosi e nell’ambiente fiorentina sono mesi che si sa.
Non dico che sia giusto o sbagliato, dico solo che sono 10 mesi che è stato deciso di fare cassa con Jojo e lui è stato fatto rinnovare per non perderlo a 0, detto questo sono 10 mesi che ci prendono in giro parlando di bandiera, ricostruzione ecc ecc ecc… come sempre.
Adesso ci diranno che è STevan che vuole andare via…. e noi ancora una volta cretini andremo dietro alle farfalle, pensando che la fiorentina sara costretta a cederlo.
Mi sono stancato .
Giugno 3rd, 2012 alle 10:02
Giusto che vada dove si vince. Lo avevamo anche noi il “progetto” di puntare in alto, oggi non piú. Oggi c’é bisogno di cassa per rifondare Fiorentina a pezzi, che le permetta di “vivacchiare” da qui in avanti, magari offrendo al pubblico uno spettacolo dignitoso, senza rischiare di salvarsi alla penultima giornata. Della Valle i soldi li ha sempre tirati fuori, anche ora che hanno dovuto ripianare 30 milioni di bilancio della sciagurata gestione corviniana degli ultimi anni, ovvio che non ne tiri fuori ulteriori 30 per fare mercato. Sembra fatto apposta, l’ ultimo gioiello di Corvino che viene venduto per far pari con i conti in rosso lasciati dall’ ex DS, a sancire la chiura del rapporto. Giusto che vada via perché fa comodo anche a noi. Cosa rimane a fare il campioncino Jojo, fiore all’ occhiello in una squadra senza ambizioni importanti..
Giugno 3rd, 2012 alle 10:06
E’ un giocatore che ha avuto un infortunio IMPORTANTE gli è stato proposto un contratto di 5 anni, sarebbe scemo a non firmare.
Giugno 3rd, 2012 alle 10:10
Ma questa stampa sportiva fiorentina perchè si accanisce contro la Fiorentina che tanto dice di amare?
Perchè scrive che la società ha preso già l’allenatore facendo nomi e criticandola perchè lo ha fatto prima di prendere il ds quando mi risulta dai fatti che le cose NON sono andate così?
Adesso scrive di Jovetic che vuole andar via (certo se io fossi un giornalista sportivo e scrivessi che Salifù vuole andar via venderei poche copie di giornali).
Gamberini dichiara di voler rimanere e leggo che andrà via….BOH.
Giugno 3rd, 2012 alle 10:10
Quando ho letto l’articolo sono andato subito a vedere la firma. Rialti ha la mia massima fiducia, non è certo uno che tira le “bombe” per farsi pubblicità. Che Jovetic si guardi intorno è più che normale secondo me. La Fiorentina ha una dimensione poco credibile ora come ora. Nonostante tutte le parole dei DV la squadra ancora non c’è.
Il perchè del rinnovo? Come i DV mentono a noi tifosi, non vedo perchè debbano fare diversamente coi calciatori. Magari anche a Jovetic era stato detto che sarebbe stata costruita una squadra all’altezza delle sue ambizioni. In questo momento vedo il futuro molto nebuloso. Credo che il budget per il mercato sia insufficiente per ricostruire una squadra. Jovetic ceduto e soldi reinvestiti? Mah, come per Melo? Oppure come i soldi di Gilardino? Io per ora di reinvestimento ne ho visto molto, molto poco. Mi sento abbastanza preso in giro. I DV negli ultimi tempi stanno davvero tirando la corda.
Giugno 3rd, 2012 alle 10:14
Secondo me Jovetic è un ottimo giocatore, non è un fuoriclasse, siamo a livello di Giovinco, Ramirez, Diamanti, Hernanes ed altri ancora.
Per 20/25 milioni sarebbe da venderlo.
Mi piacerebbe sapere il parere di Guetta.
Giugno 3rd, 2012 alle 10:15
Ma chissenefrega David (volutamente tutto attaccato). Se ha il mal di pancia, acqua calda col limone. E poi io sinceramente ci sta che io possa tornare allo stadio proprio perché lo vendono e così abbiamo budget per rifare una squadra e ridare ossigeno ad un ambiente gassato.
L’ho sempre detto, ho visto andare via signori giocatori, per molti ho pure pianto.
Se questo porta molti soldi (e non credo solo 25 mln) FedEx e via.
Tanto soldi freschi non li mette la proprietà. Per cambiare bisogna sacrificare.
Giugno 3rd, 2012 alle 10:18
Jovetic è un un gran bel giocatore e ha le potenzialità per diventare ancora migliore. In questo senso, considerato che l’anno appena passato era quello del rientro dopo il gravissimo infortunio, venderlo oggi potrebbe – ma sottolineo il potrebbe – non rivelarsi un grande affare.
Detto questo, vorrei tanto che non partisse la solita, triste, stantia “crociata” contro la cessione del “nostro campione” della “bandiera della squadra”.
Vorrei si ricordasse che con il grande Antognoni – che riuscimmo a non far mai cedere, ma al prezzo di fornire l’alibi a tutti i presidenti del tempo (peraltro non molto forniti di contante) per imbastire campagne acquisti a colpi di Zuccheri, Gola, Rossinelli, Bertarelli, ecc. ecc. – vincemmo solo una Coppa Italia e sfiorammo il terzo scudetto per l’appunto nell’anno in cui Giancarlo subì il tremendo incidente che lo tenne fuori per più di mezzo campionato.
Insomma, se cederanno Jovetic (io credo, e non da oggi, che sia molto probabile) bisognerà vedere come sarà investito il ricavato. Se ci fossero, come spero ci siano, nuove competenze e professionalità all’altezza si potrebbe sperare nella costruzione di qualcosa di migliore dell’ultima Fiorentina con Jovetic.
Per finire: nella famosa notte del Novara mi chiesi subito che effetto avrebbe fatto al montenegrino Jovetic, al serbo Nastasic e al kossovaro Behrami sentire la Fiesole gridare a Liaijc “zingaro di merda”, specie alla luce del fatto che sempre per gli stessi tifosi della stessa Fiesole (quelli de “la Fiorentina siamo noi!”) i tre erano anche i soli giocatori su cui costruire la nuova squadra e gli altri tutti fuori dalle balle!! Mah!
Giugno 3rd, 2012 alle 10:22
Allora che le dia le fonti! Basta parlare per sentito di dire! Il giornalismo dei si dice in giro, delle chiacchere da bar, dei titoli clamorosi che fanno vendere tante copie è parimente grave del comportamento non professionale dei calciatori che fanno le 5 di notte il giorno prima della partita! Facciamo così, se si dimostrerà una notizia infondata propongo che Rialti faccia la stessa fine dei Cerci, dei Ljiaic: offeso per strada, maltrattato dai giornali e bandito da Firenze!
Giugno 3rd, 2012 alle 10:23
Era tutta colpa di Corvino che voleva far le plusvalenze, vero?
RISPOSTA
Senti, per favore lascia perdere Corvino, che ha portato la Fiorentina in questa situazione con 32 milioni di passivo, il settimo monte ingaggi d’Italia, i risultati penosi degli ultimi anni, Mihajlovic, uno spogliatoio spaccato in cui non metteva piede da ottobre altrimenti qualcuno lo menava pure e uno stipendio sontuoso percepito senza far niente dal primo febbraio in poi.
Lascia perdere che è meglio.
Giugno 3rd, 2012 alle 10:29
Io vorrei ancora dare fiducia a tutto e tutti, ma non ce la faccio più, quest’anno ci siamo salvati a fine maggio, e il prossimo anno? Qui ci vogliono fatti e non parole. Da la presidenza, al sindaco tutti hanno promesso qualcosa, basterebbe mantenere il 30 % di quello detto, ma segnali concreti non ne vedo. Mi sto disamorando di questa squadra e mi sembra impossibile, pensando che anni fà ho fondato una squadra qui in Romagna con i colori viola….Ho passato la gioventù tra campini, Bar Marisa e Fiesole, come in tanti a Firenze abbiamo fatto, stanno attentando alla storia di tanti di noi. Vorrei certe volte ripartire da capo con la Viola dalla 3a categoria….Salute e felicità a tutti!
Antonio
Giugno 3rd, 2012 alle 10:30
Stento a crederci, finchè non leggo di trattative in corso in altri media non ci credo, fosse vero non mi capaciterei di che tipo di mercenario sia questo ragazzo.
Qualcosa nel’aria c’era già, gli ultimi mesi giocava alla meno o non giocava affatto fingendo improbabili infortuni.
Un professionista è un’altra cosa.
Giugno 3rd, 2012 alle 10:33
Difatti Andrea disse dopo la scoppola con la Juve che ha fine campionato avrebbe spiegato davanti a tutti gli errori fatti e avrebbe fatto chiarezza prendendosi le sue responsabilità . Peccato che ancora non l ha fatto ne tanto meno nessuno ha domandato questo a cognini durante la presentazione di prade’ . C’e poco da lementarsi .
Giugno 3rd, 2012 alle 10:34
Cosa pensavi che la Fiorentina fosse il Manchester City. !!
Giugno 3rd, 2012 alle 10:34
Direttore, per favore, ci farebbe un chiarimento sull’etica dei giornalisti?
Dunque, le fonti dei giornalisti sono segrete vero?
Quindi in pratica un giornalista può scrivere quasi qualsiasi cosa dicendo che gliela ha detta una fonte attendibile, che non essendo verificabile può essere anche Obama o non esistere. Forse il capo del giornalista può sapere chi è la fonte, e può reggere il gioco perchè la “bomba” fa vendere di più. E’ così?
Giugno 3rd, 2012 alle 10:35
Anche se Andrea non volesse parlare, sarà il tempo a dirci cosa i Della Valle vogliono fare della Fiorentina. E’ finito il tempo delle chiacchiere, adesso servono i fatti ed il tempo è poco. Siamo arrivati alla resa dei conti, perchè non credo che i tifosi sopporteranno in silenzio un’altra stagione mediocre.
Giugno 3rd, 2012 alle 10:36
Scusa David,
ma chi lo ha detto ha Rialti? Il giocatore o IL PROCURATORE?
Probabilmente il secondo e allora si spiega tutto.
E comunque il giocatore firmando ha fatto un gesto enorme nei confronti della società perché così chi lo vuole comprare deve sborsare 35-40 milioni, perché Jojo, vale molto di più di Lavezzi.
Io spero che resti almeno per un altro anno/due perché secondo me gli servirebbe per recuperare al 100% e far vedere che è un fenomeno riportandoci un pò più in alto, ma per quello che leggo e sento, questa piazza non lo merita, a cominciare dai giornalisti che hanno alimentato la storia della soglia del dolore, seguiti a ruota da tifosi che non hanno mai fatto sport in vita loro e non hanno mai avuto infortuni seri come il suo, visto che il ragazzo s’è troncato tutto, come si dice da noi, e quello che ha fatto questa stagione per me ha del miracoloso. Infatti pur a mezzo servizio ha tenuto da solo la baracca dell’attacco Viola e ben poche volte o sentito i tifosi fargli qualche coro o i giornalisti rendergli merito come hanno fatto invece ingiustamente per altri giocatori…
Avresti preferito un altro Montolivo?
Saluti molto perplessi
e Forza Viola
Giugno 3rd, 2012 alle 10:36
AIUTA ANCHE TU I DELLA VALLE, DONA 2 EURO MANDANDO UN SMS AL 222000 CON SCRITTO “AUTOFINANZIAMENTO” e riceverai anche la suoneria “Tempesta d’idee” cantata da ADV.
Giugno 3rd, 2012 alle 10:37
Scusate “a Rialti”
Forza Viola
Giugno 3rd, 2012 alle 10:38
A parte che non ho tutta questa fiducia in Rialti, anche se mi sta simpatico, ma se Jovecic non firmava, a quest’ ora si sarebbe ad un’ altro caso Montolivo. Comunque sono consapevole che Jojo potrebbe salutarci.
“Lo ha ammesso anche la dirigenza” dipende da lui e dalle offerte…
Giugno 3rd, 2012 alle 10:43
Ma veramente, veramente, veramente, pensate che Lavezzi sia superiore a Jovetic? Ma avete mai giocato a calcio ragazzi? Se Lavezzi vale 25, Jovetic ne vale almeno 35 per età minore e senso del gol decisamente maggiore.
Giugno 3rd, 2012 alle 10:46
si parla di sciagurata gestione corviniana come se Corvino si fosse materializzato grazie allo Spirito Santo e non avesse, al contrario, fatto col NIENTE messogli a disposizione…tutto va bene…anche le rampicate sugli specchi pur di provare a difendere una proprietà indifendibile…
Giugno 3rd, 2012 alle 10:48
Mah…secondo me non lo sanno nemmeno loro quello che vogliono fare oppure lo sanno talmente bene che non ce lo vogliono dire
Giugno 3rd, 2012 alle 10:50
Appoggio pienamente ALESSANDROSSI. Ma a noi piace così, siamo quelli che trattano male la propria ragazza perchè pensiamo che sia troppo bella per noi, e che prima o poi ci lascerà, fino al punto di obbligarla a lasciarci veramente. La cosa grave è che poi pensiamo anche di aver fatto bene!
Giugno 3rd, 2012 alle 10:51
Il Prof. Pestuggia ha centrato il punto:
“Ho sempre pensato che un giocatore della classe di Jovetic non potesse finire la carriera in una Fiorentina che ogni anno faccia fatica, e molta, a centrare il traguardo europeo. Dunque la notizia sparata questa mattina da Alessandro Rialti non mi meraviglia più di tanto. Mi dispiacerebbe perdere l’unico giocatore capace di far fare un salto di qualità alla Fiorentina, ma questa è la logica del calcio moderno. I campioni devono giocare nei top team. E questa Fiorentina non è certo una squadra da quartieri alti italiani e tanto più europei.
Trovo però clamorosamente sbagliata la tempistica dell’eventuale operazione. Vendendo JoJo adesso, Pradè si troverebbe molto contante (non meno di 30 milioni però), ma la necessità di ricostruire una squadra con le altre pronte a prendere per il collo (economicamente) il ds viola.
Se proprio Jovetic se ne vuole andare da Firenze deve essere venduto in segreto a febbraio-marzo quando con la tempistica giusta si potrebbero acquistare 3-4 pezzi ideali per ridare forma alla Fiorentina. Ma adesso non c’è un allenatore, il ds si è appena insediato e gli acquisti non ci sono. Urge un rimedio forte per far passare il mal di pancia a Jovetic promettendogli la prossima cessione, magari dopo un campionato ben giocato o inserendo nel contratto una bella clausola di rescissione che vada bene alla società e al giocatore”.
Giugno 3rd, 2012 alle 10:51
La risposta è semplice e ovvia: perché non è un omuncolo come Montolivo e sa ancora cosa significa riconoscenza. Mercenario ok, ma di altro spessore! Me ne vado, ma ci si guadagna tutti…TUTTI !
La cosa che mi inquieta, però, è la tua premessa su Rialti e la considerazione che hai di lui e delle sue fonti. Perché se è così vero che ha ragione, immaginarsi questa situazione nelle mani della nostra dirigenza mi fa rabbrividire (Melo docet!).
Giugno 3rd, 2012 alle 10:52
Ah,il rilancio! Ah, che fortuna abbiamo ad avere i DV! Oh, mi raccomando, preghiamo perchè non se ne vadano, eh! Altrimenti eh… eh, bè altrimenti… altrimenti lo vedi che… embè sarebbe proprio un… ma proprio, guarda… che se loro se vanno sarebbe proprio… boh… ma che sarebbe?… Vabbè, ma come siamo fortunati ad avere i DV! Mi raccomando teniamoceli stretti stretti eh! E meno male che ci sono tutti quei vassalli, valvassori e valvassini che ci aprono gli occhi a noi sprovveduti violentoni e fessi! Grazie Siri per la magnanimità dimostrata… troppo buoni… grazie per tutte le promesse non mantenute, che altrimenti noialtri ci si monta la testa… grazie per mantenerci sempre nella nostra infinita umiltà di sudditi altrimenti troppo pretenziosi… che senno poi ci viene pure lo sghiribizzo di pretendere di avere un paio di attaccanti in rosa…!
Giugno 3rd, 2012 alle 10:53
Ma che vada anche lui..abbiamo venduto batistuta si puo’ vendere anche lui che basta un piccolo dolorino o raffreddore e un gioca mai vaia vaia…tu guadagni un monte anche zoppo dovresti giocare!
Giugno 3rd, 2012 alle 10:57
Caro David anche voi giornalisti però dovreste cercare di avere un pensiero unico e non ondivago: siete stati un’intera stagione a dire che la dirigenza aveva fatto un errore imperdonabile a lasciar partire Montolivo a zero euro (tacciandolo di traditore) ed ora che, probabilmente grazie ad una scelta concordata tra giocatore e società, l’eventuale partenza porterebbe una vagonata di euro nelle casse della società dici di non capire?
Giugno 3rd, 2012 alle 11:01
Ecco, i cavedani sono già proiettati sul valore che ricaveranno da Jovetic i DV.
Chi dice non meno di 25, chi almeno 35 così si rifà tutta la squadra.
Allora, signori cavedani, pensate che verranno rinvestiti in altri giocatori di livello?
Ma ancora non avete capito che vogliono rientrare con il prestito (si legge prestito, non ricapitalizzazione) fatto per chiudere il bilancio a pareggio, altrimenti li ammanettavano?
Se vendono Jovetic, è il segnale definitivo.
Mi raccomando, correte a fare l’abbonamento come quando venne annunciato Aquilani l’anno scorso.
P.S.: Sono un troll? Affibbio etichette? OK… VISTO CHE NON VI BASTANO 3 ANNI DI SEVIZIE E PRESE DI QLO, mi prendo questa responsabilità. IL BELLO è CHE, SECONDO I CAVEDANI, LA COLPA SARA’ DEI TIFOSI CHE PROTESTANO E CONTESTANO SE I DV VANNO VIA.
QUESTI CI STANNO VIOLENTANDO E VOI LI VORRESTE ANCORA PLAUDIRE?
VOLETE CHIAREZZA? NON L’AVETE ANCORA?
Giugno 3rd, 2012 alle 11:02
David ma ancora vuoi spiegazioni da Andrea Della Valle? Vuoi chiarezza su chi siamo e dove stiamo andando???
Quello che sta accadendo alla Fiorentina da due anni a questa parte non è abbastanza chiaro?
Più chiaro di così!
E meno male Jovetic ha firmato sennò si aggiungeva alla folta schiera di giocatori che abbiamo perso a scadenza di contratto
Da questa Fiorentina vogliono andarsene tutti, e nessuno vuole più venire qua… ancora non è chiaro?
Giugno 3rd, 2012 alle 11:04
X birraio,
se ne andranno quando troveranno uno che compra, non mi sembra così strano e difficile da capire e certo non se ne andranno perchè Alessandrox ed altri lo scrivono su questo blog da un paio d’anni. Allora, i casi sono due: o questo blog è diventato prevalentemente uno sfogatoio oppure il quoziente intellettivo di parecchi bloggers è bassino. Con questo non voglio offendere nessuno ma sono i suddetti che si qualificano così scrivendo le solite cose, le solite cose, le solite cose, le solite cose ! S’E’ CAPITOOOOOOOOO ma ora BASTAAAAAAAA !!
Marisaaaa, ……non mi prtà nulla vai, oggi fò un fioretto !!!
Giugno 3rd, 2012 alle 11:09
Non so se quello che dice Rialti sia la verita’ e non so cosa vuole fare Jovetic o la Fiorentina , ma questa cessione da 30 o 35 milioni in contanti la vedo dura, anche per le 6 o 7 squadre piu’ forti in Europa, trattandosi di un giocatore che e’ stato fermo un anno per le operazioni che ha avuto e ha giocato poco in questo campionato .Nessuno penso possa dire ora se il prossimo campionato Jovetic riasca a giocare tutte le partite !!!. SFV
Giugno 3rd, 2012 alle 11:14
Carissimo David,
il titolone odierno di Stadio riguardante Jovetic l’ho visto anche io. Non ho più acquistato quel quotidiano dopo i titoloni su Mihajlovic all’Inter ripetuti più giorni con certezza assoluta. Mamma mia quanta scarsa professionalità, e nessun rispetto per i lettori.
Comunque, aspettiamo e vediamo.
Forza viola sempre
Giugno 3rd, 2012 alle 11:17
Tenerlo controvoglia è deleterio, quindi per un trentino o più come direbbe il grande Mario “Medaglina e grazie Arriedecci!!”. Ottimo giocatore ma 1 partita si e 5 no tra personalismi ed infortuni, a me non ha mai convinto al 100% proprio per questi difetti, con il ricavato si rifà la squadra e dato che ho molta fiducia in Pradè e Macia sono convinto che miglioreremmo molto la qualità, un giocatore se pur ottimo (ma a sprazzi) non è meglio di tre buoni ma costanti.
Comunque non condivido cosa dice BatiTheBest perchè un giocatore non ci fa fare il salto di qualità ma tre buoni si.
Giugno 3rd, 2012 alle 11:20
Il cavedano europeo (Squalius cephalus, Linnaeus 1758) è un pesce di acqua dolce appartenente alla famiglia dei Ciprinidi dell’ordine dei Cypriniformes.
Lo descrivo personalente per chiarezza: trattasi di pesce presente nelle acque di torrenti e fiumi minori toscani. Questa specie è molto propensa al facile allamaggio con esche quali il bachino di sego o il verme comune.
Sono un appassionato di Wikipedia e di National Geographic Channel 403.
A fine calciomercato passeremo a Deadliest Catch.
Mi dispiace, ma la notizia di Jovetic, anche se era il segreto di pulcinella, mi ha disposto un po’ male stamattina.
A me hanno francamente stufato.
Giugno 3rd, 2012 alle 11:20
Scusami David, ma io questo post non lo capisco. Che cosa ci trovi di strano nel fatto che abbia firmato? Si è messo al riparo con un contratto di 5anni, e poi se trova di meglio va via, cosi’ come fanno tutti i giocatori. Non che sia una cosa normale, ma è il sistema dei contratti che è marcio, finche’ c’eè questo sistema, per quale arcano motivo un giocatore non dovrebbe firmare? Fa comodo a lui e alla società.
Giugno 3rd, 2012 alle 11:22
David scusa secondo te per la Fiorentina è meglio Jovetic col mal di pancia e altri 4 anni di contratto, oppure Jovetic col mal di pancia e l’ultimo anno di contratto? La Fiorentina ha assolutamente il coltello dalla parte del manico, ma qui si scatena subito l’ansia e il panico. E’ stato un bene che abbia firmato. Ora lui se ne va solo alle condizioni della società, oppure resta qui e zitto.
Giugno 3rd, 2012 alle 11:27
David, condivido il tuo post, però mettiamoci d’accordo. Montolivo è stato infamato perché non ha firmato dicendo chiaramente che non credeva più nel progetto: ci ha fatto perdere tanti soldi, c’era il Milan dietro (e non capisco perché nessuno se la prende con questi signori che da qualche anno soffiano a zero Euro i giocatori sotto contratto), però è stato sincero. Jovetic firma il contratto, poi ci ripensa e chiede di essere ceduto: vedendo come si muove la società non posso dargli torto, anche perché per rifondare la squadra non sono stati stanziati soldi e da un po’ di tempo si era capito che l’unico modo per rifare tutto era vendere “l’argenteria di casa”. E’ dal 2006 che lo penso, ma io non ho più fiducia in questa proprietà
Giugno 3rd, 2012 alle 11:33
Vendendo anche jojo (stile baggio nel 1990) la società è ancora più vendibile in quanto il suo valore è sicuramente più basso ed appetibile. Inutile girarci intorno i Della Valle stanno facendo di tutto per piazzare la Fiorentina, ed al solito con il cerino in mano ci rimaniamo noi tifosi che amiamo davvero la nostra maglia!!!!
Giugno 3rd, 2012 alle 11:34
“ooooooh….WHAT’S FANTASTIC HIT!!” “speed of light!” telecronista inglese al gol di batistuta all’old trafford…scende una lacrima…
Giugno 3rd, 2012 alle 11:34
a questo punto o viene costruita una squadra veramente competitiva nella quale jovetic possa realizzarsi,altrimenti e’ logico venderlo,sarebbe come possedere una ferrari e utilizzarla per dormirci la notte.
Giugno 3rd, 2012 alle 11:40
1: aspettiamo che lo dica jovetic in persona, questa mi sa tanto di bomba alla maurizio mosca.
2: se fosse vero è la conferma che i giocatori e i loro procuratori andrebbero rincorsi, invece il tifoso se la prende con le varie proprietà che sono impotenti davanti a queste cose.
3 per fortuna jovetic ha un contratto lungo (ed è per questo che la notizia mi sembra assurda) e se vogliamo ce lo teniamo.
4 se fosse vero e ci dessero dai 30 milioni in su per me puo andare. jovetic è uno di quei giocatori che leviamoci dal capo che resti alla fiorentina una vita, quel tipo di giocatore va a finire in una big e direi anche che sia inevitabile, pensavo che andasse via l’anno prossimo..vediamo che succede..
5 questo calcio comunque fa sempre piu cacare, per forza che gli stadi sono tutti vuoti in italia. è tutto in mano ai procuratori che ogni volta che un big si trasferisce intascano paccate di milioni. loro fanno i soldi e i presidenti si prendono le infamate..che mestierino il procuratore, se rinasco ci provo anch’io.
6 ho sempre sostenuto che 3-4 giocatori buoni fanno la differenza piu di un campione che magari si infortuna e quando non c’è la squadra ne risente. comunque dopo aver visto andar via batistuta, posso benissimo resistere a qualsiasi alta partenza, ma fino a che non lo sento dire da jovetic in persona non ci credo.
Giugno 3rd, 2012 alle 11:47
Rialti? l’ho sentito in diretta a radioblu dopo la vittoria con il novara, la prima in trasferta dopo 16 giornate, insieme ad uno sconcertato Bardazzi che ascoltava tali dichiarazioni,che si scatenava contro tutti quei tifosi che contestavano corvino ricordando che aveva portato questi 2 giovani campioni (jovetic e lijaic appunto!!), dicendosi scocciato di quanti denigravano il lavoro fatto dall’ormai ex-ds che era il migliore d’europa. adesso dopo il secondo campionato triste dove il famigerato ds non ne ha azzeccate una in quattro sessioni di mercato lasciando un buco si 32 milioni e una squadra da rifondare, anche il Rialti sento levare qualche critica alla società! forse si e’ levato il prosciutto dagli occhi? si rende conto della grave situazione in cui ci hanno portato i della valle?
speriamo bene. Forza viola!
Giugno 3rd, 2012 alle 11:52
Il problema non è la cessione di Jovetic, tutte le squadre, anche le più forti, cedono i loro big. Il problema è che non c’è nessun progetto all’orizzonte, sono due anni che la proprietà sta prendendo in giro i tifosi e temo che continuerà a farlo finchè quattro scalmanati esasperati daranno fuoco ad un cassonetto e allora i Della Valle diranno: ecco la violenza, noi ce ne andiamo… Non aspettano altro che questo, da due anni… Spero di sbagliarmi, ma una società come la fiorentina che non riesce nemmeno a prendere l’allenatore del Catania dopo una settimana di attesa vuol dire che nell’ambiente ha zero credibilità!
Giugno 3rd, 2012 alle 11:52
Che Jovetic prima o poi se ne debba andare altrove è pacifico e quindi mi accodo al coro di quelli che hanno sempre sostenuto questa tesi.
Personalmente, anche se ho rinnovato il mio credito alla società, fino al 31/8, (si può fare altrimenti?) a tutte le dichiarazioni dei vari dirigenti non ci ho mai creduto e questo non per sfiducia a prescindere ma per un dato di fatto come un offerta irrinunciabile, ma anche per le condizioni finanziarie in cui versa il calcio italiano.
Però c’è da dire che ancora, ad oggi, Jovetic non è stato venduto e spero vivamente che stavolta il buon Ciccio Rialti abbia preso un granchio.
E’ chiaro come il sole che Jovetic debba partire però questo non è assolutamente l’anno giusto per tradurre in realtà questa storia già scritta. Credo che da parte della proprietà sia opportuno fare qualche ragionamento in più e convincere, a tutti i costi, Jovetic a farsi passare i suoi mal di pancia.
Del resto anche il ragazzo deve capire che la Fiorentina è in una fase delicata dove vanno recuperate tante cose, la prima il rapporto con il pubblico e la città.
Cedendo Jovetic in questa sessione di mercato sarebbe come venire ulteriormente meno a certi impegni presi e la frattura con la città diverrebbe insanabile con tutto quello che ne deriverebbe anche sulla pelle della prossima squadra e dell’allenatore che verranno.
Morale? Un altro anno catastrofico di cui tutti farebbero volentieri a meno perchè sarebbe l’anno del non ritorno, dove tutto finirebbe, con i Della Valle che verrebbero non solo costretti ad andarsene ma anche sbeffeggiati a livello nazionale.
Quindi ben venga una bella proposta al giocatore mirata a fargli capire che anche grazie alla sua giovane età, ancora un anno a Firenze, specie se fatto a un ottimo livello, non pregiudicherebbe niente perchè il sicuro aumento delle pretendenti potrebbe far lievitare ancora il cartellino ad appannaggio della Fiorentina, ma anche i vantaggi per il ragazzo stesso mediante un ingaggio sicuramente più munifico nonchè una sicura maglia da titolare in qualche club tra i più blasonati al mondo.
E’ così impossibile?
Giugno 3rd, 2012 alle 11:56
Perchè ha firmato? Perchè non sapeva che cosa ne sarebbe stato della sua carriera dopo un infortunio del genere…… Perchè vuole andarsene? Perchè viena da una stagione positiva e ambisce ad altre realtà….. La soluzione? Venderlo e comprare elementi di par livello. Un calciatore non può essere trattenuto a tutti i costi, la storia Kaka – Milan insegna.Se poi si pretende di sostituirlo con Liajc e Carraro significa che questa società vuole solo monetizzare per rientrare degli investimenti passati e che non esiste piano di investimento o di rilancio
Giugno 3rd, 2012 alle 11:59
Ma come si fa ad accusare i Della Valle di poca chiarezza? Eppure e’ tutto limpido davanti a noi: bilancio in pareggio, equilibrio economico-finanziario, riduzione monte ingaggi e risultati sportivi messi in secondo piano. L’hanno fatto capire in tutti i modi, se non lo capiamo la colpa e’ nostra e non loro.
Solo chi non accetta di guardare in faccia la realtà pretende ancora chiarezza. Perché la verità e’ alla portata di tutti: basta guardare ai fatti (societari) e smettere di ascoltare le chiacchiere della proprietà.
Giugno 3rd, 2012 alle 12:00
Se un giocatore decide di andare é meglio che vada.Trattenerlo a dispetto dei santi non conviene a nessuno.Fortunatamente ha firmato un contratto e non ci lascerà in braghe di tela come il coniglio della nazionale.
Giugno 3rd, 2012 alle 12:06
L’ho scritto qua dentro 1 mese fa e mi son preso anche di bischero…ma qua c’è da comprare 6-7 giocatori a star stretti. Da dove pensavate che si trovassero i dindi necessari? Se vuoi sapere dove stiamo andando te lo dico (di nuovo, come dissi un mese fa): stiamo andando verso l’ennesima stagione da medio-bassa classifica, fatta di 40 punti ottenuti a 8-10 giornate dalla fine del campionato. Stiamo andando verso la strada del Chievo e del Catania, che sono lì senza infama e senza lode, sperando magari di approfittare di un annata storta delle squadre meglio di noi. E fin quando tutto questo? Fin quando la storia dello stadio non si risolve o fin quando non arriva qualcuno seriamente interessato a comprare la società. Nel frattempo si vivacchia, hai voglia te a incazzXXXX!
Giugno 3rd, 2012 alle 12:07
@Sirvano: e lo so che te tu hai capito, ma vedo che le litanie pro DV continuano. E te tu sei fondamentalmente pro.
Ma che fioretto tu voi fare… Marisaaaa…. Portagli un Millefiori Cucchi a Sirvano, vai!
Giugno 3rd, 2012 alle 12:10
solo un appunto:
non capisco chi critica jovetic?
tenete conto che ci ha salvato dalla b, chi lo nega è in malafede, e poteva essere una speranza per le generazioni prossime.
indipendentemente se i soldi verranno reinvestiti per la squadra, jovetic è quanto di meglio offre lo scrio campionato itallliano.
ancora vale una scarpa di baggio, ma può ancora dimostrare tutto.
però se deve restare in questa tempesta di idee è bene che vada a cercare fortune altrove, augurandogli un buon lacio drom.
Giugno 3rd, 2012 alle 12:12
buon viaggio e lacio drom!
Giugno 3rd, 2012 alle 12:23
Mi sono stancato dei commenti da ragionieri/commercialisti, è da pazzi pensare di essere contenti di “incassare”, se si vuole avere possibilità di provare almeno a vincere ci vogliono i giocatori buoni, non gli scarsoni, ma a Firenze siete contenti se i DV incassano…. Tanto poi reinvestono, vero?
E Coloro che ancora li difendono non hanno capito nulla, fate il conto di tutti i giocatori andati via, tra parametro 0 e (pochi) soldi incassati, rileggetevi TUTTE LE LORO DICHIARAZIONI, e smettete di sparare a zero sui giocatori che se ne sono andati(o che sono stati cacciati!), tutti dicono che qui ormai non c’è più nessun progetto, e voi invece li infamate, solo perchè dicono la verità.
La realtà è che tutti voi pensate che Firenze sia il massimo, ma non è così, il mondo la considera solo come città museo, per il resto non conta nulla, il troppo amore fa perdere la capacità di giudizio, ma così è troppo, io non vi capisco più BHO!!!
Giugno 3rd, 2012 alle 12:25
@Generale Sampei
Certo Generale anche 50 milioni, come pastore. Prima rientrano prima vendono, non è così il tuo ragionamento?
Allora cerca almeno di essere felice invece di sbraitare come un ossesso ☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠
Guarda che è sorriso di sole ☺☺☺, non strazio di dolore ☹☹☹
Forza Viola
Giugno 3rd, 2012 alle 12:31
@102 Simone: Tu hai descritto un happy ending che credo non farà parte del copione. Mezze frasi, mezze ammissioni, mezzi dinieghi, fatti solo per prendere tempo. Rinfacciarci che hanno speso. Questo è quello cha fanno da tre anni in qua.
Ma poi, facciamo una considerazione: 3 giugno, ormai 4 perché oggi è festa: ancora non hai un allenatore?
Non viene Montella si prende Zola: ma chill’è scusa? questo non ha manco mai allenato in italia se non giovanili nazionali, forse.
O non era tutto fatto a fine marzo?
Forse era il dinosauro Ranieri?
Ma questa è programmazione o tirare ad andare avanti in attesa di recuperare gli ultimi investimenti dell’era Prandelli?
Altro che Magic Box, presto sarà Empty Box, stanno svuotando il possibile.
Ma chi vuoi che ci venga a Firenze se non dei mediocrissimi, visto che tutti vogliono scappare come i ratti quando affonda la nave?
Giugno 3rd, 2012 alle 12:43
Boh, io tutto questo macello intorno a questa notizia di una possibile (probabile?) partenza di Jovetic onestamente non lo capisco… Quando Pradè si è presentato alla stampa lo aveva fatto capire: la Fiorentina nuova verrà costruita intorno a Jovetic, ma qualora arrivasse l’offerta irrinunciabile per lui può darsi vada via. E’ il calcio di oggi, che non mi stupisce più per la mancanza di punti di riferimento e di bandiere per i tifosi. Anche a me sarebbe piaciuto trovare un altro Antognoni che crede nella nostra passione indipendentemente da qualsiasi Progetto; mi rendo conto, però, che sono sogni da romantico e da inguaribile nostalgico… D’altronde, Batistuta e pochissimi altri a parte, c’è stato qualcuno negli ultimi vent’anni di Storia Viola, a cui è valsa davvero la pensa affezionarsi? Boh…
Ma… Però… Eh sì, è evidente, ma sì: sbaglio anch’io, a ragionare così… Nei Post qua sopra nessuno ha mai parlato di bandiere, per cui sono più che altro delle distorsioni che ho voluto leggerci io, senza nemmeno leggerle e trovarle davvero…
Io ti fo Fiorentina. Chiunque scenderà in campo lo sosterrò. Un tempo si faceva così. E abbiamo avuto delle squadre ben peggiori di questa, con situazioni ben peggiori di questa. E’ solo che la gente non se lo ricorda. O non lo vuole fare per comodità, allegoria o solo perché fa più scena manifestare disappunto senza euilibrio, all’eccesso. Sempre e in ogni caso.
Beralios
Giugno 3rd, 2012 alle 12:44
Ma perche’ ha firmato?… Menomale che lo ha fatto, senno’ un si prendeva un euro neanche da lui. Vogli dire sinceramente che lui per me nn ha mai incarnato il ruolo di capitano, e’ stato il primo a tirasi fuori. Per un pinzo di zanzara ha saltato le partite decisive per la salvezza. Via via, il problema secondo me e’ che con questa crisi, 20-25 milioni sara’ difficile trovare qualche bischero che te li da. Basta via tutti quelli che ci hanno portato cosi’ in basso, perche’ anche senza lui sara’ difficile fare peggio. Non importa chi verra’ l’importante e’ che che noi ci saremmo sempre, noi che la VIOLA L’AMIAMO DAVVERO.
Giugno 3rd, 2012 alle 12:45
io darei la colpa a Buffon tanto è la soluzione a tutto per voi
ciao faziosi
Giugno 3rd, 2012 alle 12:59
Colpa di corvino se durante agente FIFA gli ha proposto hernanes a 10 milioni e corvino risponde che non ha budget ( fonte durante ) e deve prendere perennemente delle scommesse tipo bolatti. . Dategli pure la colpa invece che darla alla famiglia della valle . Già e’ tanto se tra tutte le scommesse ne ha azzeccate due che complessivamente valgono 50 milioni jovetic e Nastasic . Senza cOntare le varie scommesse vinte come brocchi fiore ecc ecc . Poi ne avrà cappellate tante altre certo ma vorrei vedere noi a fare ogni anno senza budget il mercato puntando su scommesse . Facile commentare a priori . Si parla solo che corvino ha causato un buco di 26 milioni ma del valore apportato alla squadra con i due slavi non ne parla nessuno . Vorrei vedere se ci dessero a noi i nostri datori di lavoro dei mezzi limitati se saremmo riusciti a centrare grandi obbiettivi . Intanto ci stanno prendendo per i fondelli con promesse mantenute e nessuno dice nulla . Dovevano darci spiegazioni dettagliate sugli errori di quest anno e ancora adv non si e’ visto . E poi basta con questa presunzione tipica italiana/ fiorentina di commentare da grandi esperti i vari acquisti sbagliati . Sinisa, felipe eravamo tutti al settimo cielo appena presi ora facciamo i grandi intenditori nel criticarli . Rossi era il migliore sulla piazza a gennaio adesso sento di commenti da psicologo che e’ stato sbagliato l ingaggio di rossi perché troppo debole psicologicamente . Pazzesco . Qui nessuno vuole mettersi in testa che i della valle vogliono finite in parità il bilancio e quello che viene in più e’ guadagnato . Ddv parla di fiorentina come hobby e tutti zitti nessun giornalista nemmeno il grande rialti che abbia chiesto ad Andrea il perché . Solo per la maglia e basta nn esistono più ne giocatori ne proprietà in cui identificarsi .
RISPOSTA
Ma continui?
Via, per favore…
Giugno 3rd, 2012 alle 13:01
Detesto la volgarità e l’ipocrisia mentre, di contro, apprezzo molto l’essenzialità e la sobrietà delle persone; proprio per questo ho accolto con entusiasmo, sin dal primo ruttino … pardon vagito, il governo dei tecnici gentiluomini che attualmente sta guidando questo nostro grande paese verso un futuro radioso quanto la gloria del passato.
Per cui, rispettoso di cotanto esempio, vedrò di sintetizzare con sobrietà, eleganza e stile il mio piccolo ed umile pensiero : Della Valle FUORI DAI C…. !!!!
Giugno 3rd, 2012 alle 13:04
se il ginocchio continua a tenerlo fuori per mezzo campionato (perchè il ragazzo al primo dolorino si chiama fuori dal gioco) vale la pena tenerlo? e se ad inzio stagione dovesse essere rioperato per sistemare il tutto? rimpiangeremmo i benedetti 30 milioni sfumati?
Giugno 3rd, 2012 alle 13:04
L anno scorso ci hanno ripetuto fino alla noia che la famiglia della valle voleva solo giocatori attaccati alla maglia . Poi cedono giocatori che si sono ridotti l ingaggio per venire qui o giocatori che hanno detto che avrebbero firmato in giambo vedi Santana e donadel . Continuiamo a tacere . Poi Andrea si offende se lo mandano s quel paese . Ma per favore . Mandano a quel paese Berlusconi e Moratti se per due anni nn vincono e questi fanno i permalosi ? Ma ci rendiamo conto o no ?
Giugno 3rd, 2012 alle 13:05
30 o 35 milioni da spendere a Prade’ con Montella ?
Ma questi chi sono?
Prade’ disoccupato da un anno e mezzo e cresciuto all’ombra di Lucchesi alla Roma (….ricordate?)
Montella deve dimostrare tutto (la formazione la faceva Lo Monaco)
Rialti e’ simpatico ma deve far vendere i giornali, non penso che sia vero.
A casa Teotino, il suo lavoro non ha lasciato traccia, solo danni….
Giugno 3rd, 2012 alle 13:07
Bellissima la citazione velata a “Non ci resta che piangere”
Ciao,
Gabriele
Giugno 3rd, 2012 alle 13:14
menomale che ha firmato… almeno possiamo farcelo strapagare…
Giugno 3rd, 2012 alle 13:17
Il mal di pancia gli continua perche’ come tutti a Firenze non si fa chiarezza e siamo troppo lenti nel prendere determinate decisioni.
Siamo una societa’ di raccattati senza nemmeno un briciolo di idee.
Nel calcio va avanti chi sa investire e programmare, e noi siamo a giugno, senza un allenatore e con 3/4 di formazione da smantellare
( e dico poco 3/4)…
Forza Viola sempre!
Giugno 3rd, 2012 alle 13:19
ciao David, hai fatto bene a domandarti perche ha firmato e hai fatto bene a domandare ai Della Valle di dire chiaramente che posizione stanno assumendo per il futuro della nostra Viola. Però ti do per certo anzi certissimo che in questo momento che scrivo Della Valle è all’Argentario con De Laurentis e trattano la cessione di Jovetic con contropartita possibile oltre che economica, di Insigne!.
magari non si conclude ma ora lo stanno facendo… che tristezza….penso che galleggeremo in un mare molto tempestoso per i prossimi anni se continuano con una politica di smobilitamento senza avre veramente le idee chiare e soprattutto la domanda che faccio io è questa: MA CHE LO ABBIAMO PRESO A FARE UN DS? tanto poi fanno come gli pare…
Giugno 3rd, 2012 alle 13:20
meno male che c’è Sirvano post 88 che c’ha ì quoziente intellettivo altissimo…si stava in pensier e meno male ogni tanto ci capita di leggere le genialate di certi fenomeni (bravo Sirvano tu sei proprio un maitre à penser)…per il resto NON è che NON vendono perchè NON c’è NESSUNO…NON vendono perchè finora gli fa comodo NON vendere…aprite gli occhi e non abboccate…mai cavedan son tanti…
Giugno 3rd, 2012 alle 13:31
David, i milioni di disavanzo sono si e no 15, 32 sono i milioni versati a titolo di finanziamento soci dai fratellini. Ti ricordo inoltre che Corvino NON aveva il potere di firma in società, non essendo nè amministratore delegato nè il presidente nè il legale rappresentante. Solo per la cronaca….
Giugno 3rd, 2012 alle 13:35
In tempi non sospetti avevo detto che JoJo se ne sarebbe andato, e aggiungevo forse all’Inter, visto che aveva rifiutto di giocare le due gare contro l’Ambrosiana. Modestamente credo che abbia firmato proprio perché gli era stata promessa la cessione e la firma era una garanzia di ritorno economico per la Società , mascherata da clausola rescissoria.
Non sono abituata a piangere su chi se ne vuole andare ad ogni costo , dopo Baggio e Batistuta ( altre storie, altra resistenza al dolore, altra abnegazione in campo, altra voglia di giocare sempre a comunque anche con infiltrazioni a iosa) non ho più pianto per nessuno , Rui Costa escluso ma anche questa storia era diversa.
Se il giovane dolorante campione se ne vuole andare faccia pure, purché col suo cartellino si rifaccia una squadra che almeno ci faccia divertire. Ora vediamo di annunciare il nuovo allenatore non oltre domani e poi si penserà alla squadra!
Giugno 3rd, 2012 alle 13:44
non esistono solo i contratti… ma gli accordi. Probabilmente oltre ad aver firmato il contratto le due parti hanno preso un accordo per portare vantaggi ad ambedue le parti. Se jovetic rimane va bene a tutti e due ( lui guadagna di piu, e la fiorentina ha un campione ) se dovesse chiedere di essere ceduto lui va via ma la Fiorentina ha può partire da una posizione vantaggiosa in fase di contrattazione.
Semplice da capire
Giugno 3rd, 2012 alle 13:47
D’accordo con ugolino 43 e gli altri tanti sensati
Non capisco tanta sorpresa era ovvio che jovetic sarebbe stato venduto
E meno male c’ha davvero voluto bene prolungando…gente senza lilleri un si lallera!!!!
Giugno 3rd, 2012 alle 14:00
Jovetic se ne andra’ perche’ e’ un giocatore da top club dove guadagnare 3/4 mil. Di euro all’anno e la Fiorentina non solo non e’ e non sara’ mai un top club ma non gli garantisce i 3/4 mil. Di euro e non potra’ mai farlo. Perdonatemi ma non credo che ci debba stupire la cessione di Jovetic, cosi’ come non ci dovra’ mai stupire nessuna cessione o mancato rinnovo, i Della Valle non stanno ridimensionando, stanno solo cercando di mantenere un livello mediocre che ci permettera’ al max di centrare il 6/7 posto e al minimo di lottare per non retrocedere, sempre a cavallo tra la parte sinistra e destra dell classifica. Questo passa il convento e questo ci becchiamo, per vincere non basta “avere” i soldi, bisogna anche spenderli, e anche in quel caso vincere e’ comunque difficile, quindi perche’ rischiare… Questo e’ quello che pensano, di sicuro
Giugno 3rd, 2012 alle 14:04
Non ci stupiamo per favore e sopratutto non iniziamo a dare la colpa a jovetic
Jovetic ha necessità di giocare in una squadra all’altezza delle sue doti
la fiorentina ha bisogno dei soldi della vendita di jovetic per rifare la squadra
non ci vedo niente di sbagliato, se non quello di dire jovetic se ne vuole andare
jovetic se ne vuole andare e alla fiorentina gli fa parecchio comodo che se ne vada
Poi voglio sperare che con la vendita di jovetic si comprino tre giocatori giovani, potenziali campioni, è questo il mestiere di un bravo ds in una squadra che non ha proprietari filantropi, e mi auguro che Pradè lo sia, e mi auguro che la tifoseria comprenda che è l’unica via per avere una squadra decente
Giugno 3rd, 2012 alle 14:06
Scusa David, te lo dico con la massima stima ma con grande franchezza: anche tu giochi a fare il finto ingenuo. Lui ha firmato perché, a differenza di montolivo, non ha voluto fare uno sgarbo ad una società che gli è stato vicino in un momento drammatico. Questo non significa che credesse in un progetto che, come sappiamo tutti, anche tu, non esiste. La cessione di Jovetic, soprattutto se avvenisse in Italia e ancor di più al Napoli, sarebbe la pietra tombale di ogni progetto, la conferma definitiva, per chi ancora non lo avesse capito, che l’unico progetto si chiama dismissione. Quindi la smettano i vari Calamai, Bucchioni e lo stesso Rialti, di cercare di darcela a bere con le esigenze del calcio moderno, con il malcontento nei confronti di Jovetic e fregnacce varie ad uso e consumo del popolo bue… La società aveva promesso che la rifondazione sarebbe ripartita da Jovetic: ebbene, se Jovetic viene ceduto, un giornalista serio deve dire che la società non ha mantenuto le promesse. Punto. Che il progetto non esiste. Stop. Invece qui vedo goffi e penosi tentativi di aggrapparsi sugli specchi per difendere l’indifendibile (la proprietà). Per favore, David, visto che ti ho sempre accreditato di una specchiata onestà intellettuale, non ti accodare anche tu alla difesa d’ufficio di una società allo sbando. Per quello c’è già la premiata ditta Calamai-Bucchioni, con la partecipazione di Rialti. Non vale la pena ingrossarne le fila.
Giugno 3rd, 2012 alle 14:08
Dimenticavo, perche’ 7 mesi fa Jovetc ha firmato x 5 anni se poi voleva andarsene? Facilissimo, per prendere uno stipendio piu’ consistente x 7 mesi, e visto di che cifre stiamo parlando si parla di qualche centinaio di mila euro in piu’, oltretutto non sarebbe la prima volta che vengono rinnovati i contratti di 5 anni pochi mesi prima di andare via, se non sbaglio Cannavaro quando passo’ dal Parma all’Inter rinnovo’ 2 mesi prima col Parma x 5 anni a 10 miliardi di lire e poi passo’ all’inter per la stessa cifra
Giugno 3rd, 2012 alle 14:12
Scusa David, sono ancora il Balcanico. Non avevo letto la fine del post… Mi scuso profondamente. Siamo d’accordo, scusa ancora.
Giugno 3rd, 2012 alle 14:19
hanno semplicemente imparato la lezione “montolivo”, e penso in completa sintonia con jovetic hanno fatto quello che dovevano fare.siamo noi “parco bovi” che ci innamoriamo ci illudiamo e che sognamo un gioco che non c’è più.l’unico augurio da farsi è che con i soldi venga preso qualcuno che non ci faccia ripetere la penosa annata trascorsa….sennò è meglio cambiare sport e non pensarci troppo.
Giugno 3rd, 2012 alle 14:34
David,
Possiamo dire tutto del Corvino degli ultimi 2 anni (anche se ce ne sarebbe da parlare, ma non e’ questo il posto) pero’ se siamo onesti con noi stessi non possiamo non ammettere che la firma di Jojo e’ stato un capolavoro di Corvino, dite pure di tutto, anche a ragione sul Corvo, ma questo specifico caso mi spiace e’ incortrovertibile.
Per quelli che hanno problemi con l’Italiano e ce ne sono tanti, RIPETO: parlo del caso a se stante della firma di jojo…
Zac
Giugno 3rd, 2012 alle 14:38
Per conto mio dovremmo (un po’ tutti, eh, io per primo) volere più bene alla Fiorentina, contestando di meno, creando più casino allo Stadio per fare il tifo, aiutando sempre la squadra, polemizzando il minimo… Insomma, un po’ alla vecchia maniera, quando andavamo in trasferta mai in meno di mille o duemila ovunque fossimo, e quando non c’era chi cantava “Noi siamo la Fiorentina”. E quella Fiorentina era ben peggiore di questa, e di certo non eravamo reduci da anni di soddisfazioni, bel gioco ed Europa… O si è dei pischellotti o certe cose certa gente non se le ricorda.
Tante (ma tante, tante davvero) cose a me non vanno, della Fiorentina che abbiamo oggi, come squadra e come società (soprattutto), ma io ho sempre una voglia matta di sostenerla, non (solo e soltanto) di contestare lei e chi ne è a capo… Perchè della Fiorentina io sono innamorato, e lo ero pure coi Pontello; e pure quando ci fu Cecchi Gori. Ricordiamocelo tutti che siamo innamorati della Fiorentina, non usiamolo solo come slogan. Facciamo i tifosi, andiamo allo stadio, sosteniamo, e tifiamo! Indipendentemente da chi c’è. Altrimenti che cappero di tifosi siamo? E che cappero di tifosi, soprattutto, siamo diventati?
Alè Viola!
Beralios
Giugno 3rd, 2012 alle 14:41
Pazzini, Palombo e Viviano per Jovetic? Io ci penserei…
Giugno 3rd, 2012 alle 14:46
David ora mi fai arrabbiare se questo va via e’ perché non esiste un futuro la storia dei 15 milioni da recuperare e’ vera…. Sono solo dei buffonime mi sono rotto il cazzo sul serio. Devono smettere di prenderci per il culo tutti loro Cognini per primo o finisce male!!!!!hanno rotto le scarole sul serio.
Devono semplicemente dire noi vendiamo tutti recuperiamo i soldi mettiamo su una rosa per salvarsi e poi vediamo chi ci vuole comprare.
Questa e’ la realtà e tu hai il diritto di dirla e non di tenerla nascosta. Ma e’ palese io ho retto fino a dicembre 2011 poi mi sono arreso.ma se non c’era jo jo eravamo in B anche se ci danno 30 milioni e lo impacchetti cosa pensi di fare uno squadrone?
Giugno 3rd, 2012 alle 14:49
@ Roberto Messora, ma dove vivi?
Hai idea di quanto costi un’inserzioncina su un giornale o un passaggio televisivo?
Hai mai provato a domandare per strada quanti prima della Florentia viola conoscessero la faccia dei Della Valle?
Non sono certo uno che ha dato addosso a questa proprietà, e non voglio farlo adesso, ma non esageriamo con le novelle!
Giugno 3rd, 2012 alle 14:51
Ma che vada via… L’importante e’ che i soldi presi siano rinvestiti nel miglior modo possibile. Concordo con il ghebbe. Jovetic e’ riconoscente, non come passatina. Io lo ribadisco da sempre voglio giocatori sani, vogliosi, rabbiosi, pronti a sacrificarsi per la maglia, grintosi. La squadra forte non la fa il grande campione, la fa il gruppo unito, dove il singolo e’ disposto a sacrificarsi per l’altro senza storcere il naso se uno sbaglia. Staremo a vedere. Ripartiamo da gente seria e seri professionisti. Poi si starà a vedere…
Giugno 3rd, 2012 alle 14:57
Ok colpa di corvino mi arrendo hai ragione te via . Vediamo ora prade’ nei prossimo due/ tre anni col budget dei della valle cosa farà . Per me come il predecessore che era un essere umano perciò anni molto buoni alternando anni meno buoni . Ma ci sta che corvino di calcio non ne capisca nulla e con prade’ si vada 7 anni si 7 in champions e mi sbaglio io .
Giugno 3rd, 2012 alle 15:03
Sirvano una volta si chiamava blog questo spazio. parli di sfogatoio, ma il tuo discorso non si discosta tanto dall’esser tale.
anzi usufruisco del fatto che questo è un blog, per dirti che sirvano e l’ultimo panariello, non dico che facevano recere, ma i conati di vomito mi assalivano assai.
così funziona il blog credo. te ora puoi prendere, sfottere il mio link, e controbattermi che panariello è il primo e inimitabile show man italiano seguito da de sica.
spero di essere stato esaustivo…
Giugno 3rd, 2012 alle 15:08
Sono fiorentino per fortuna e purtroppo lo sono, dico questo perchè non capisco tutta la prosopopea che ci spinge a pensare di essere chissá cosa, per far diventare importanti personaggi come i Della Valle, che credetemi non avevano bisogno di prendere la fiorentina per diventare quello che comunque giá erano da tempo, solo gli ignoranti ( nel senso di non conoscenza ) non conoscevano i brands del gruppo Tod’s quotato in borsa a New York ben prima dell’acquisizione della Fiorentina, oltre ad avere significative quote azionarie in gruppi come RCS- BNL – Generali assicurazioni, etc etc . Chiarito il punto sulla notorietà, che solo in minima parte è arrivata grazie all’acquisizione della Fiorentina, ritengo che in un calcio dove oramai non si tira più fuori un euro, grandi squadre comprese, monetizzare cedendo un giocatore, che seppur importante da solo non può fare la differenza, non sia un reato, credo che sia molto più importante avere una squadra tosta (modello Juve) senza grandi stelle, che un ammasso di carciofi che ruotano intorno ad una stella. Inoltre è giusto che Jo Jo ambisca ad altri palcoscenici, visto che è un campione e che vorrebbe vincere qualcosa di importante.
Giugno 3rd, 2012 alle 15:11
D’ accordo con balcanico, post 131. A meno che non arrivi un’ offerta pazzesca ovviamente, tipo 50 mln. In quel caso potrei capire di cederlo, e sarei anche d’accordo!!!
Giugno 3rd, 2012 alle 15:12
Aspetto con speranza la notizia della messa in vendita della societa’.
E’ troppo tempo che a Firenze non si vedono caroselli di auto.
Giugno 3rd, 2012 alle 15:16
Le domande che tu hai posto ai DV,sono giuste e condivisibili.I proprietari della Fiorentina dovrebbero sentire il dovere di dare risposte chiare,inconfutabili,oneste.Secondo me i Dv non risponderanno un bel niente,esattamente come,passami il paragone blasfemo(li si parla di industrie che danno,anzi davano,e dovrebbero dare lavoro a migliaia di persone)il sig.Marchionne che ha distrutto quel poco di relazioni politico-sinsacali,tenute in gran considerazione da un paese piccolo piccolo,che non conta un tubo,….come la GERMANIA,promettendo ivestimenti per 2o miliardi di euro.Che nessuno ha visto e,nessuno purtroppo vedrà.I Dv,dicevo,sono di quella pasta lì.Non tirare fuori la storia dei 2oo mil.spesi in 10 anni(20 all’anno,poco più di uno Spinelli)questi i soldi,nella Fiorentina,da quando non hanno più vicino un vero uomo di calcio,li hanno spesi in modo cervellotico e non hanno la più pallida idea di cosa sia una società di calcio.Spero molto in Pradè,peraltro arrivato con un enorme ritardo che si trova a dover “comprare”un allenatore,dovrà essere più che bravo a vendere giocatori invendibili(Romulo Karjia,Felipe,)difficilmente vendibili a prezzi covenienti per la Viola come Vargas,Gamberini,difficilmente trattenibili come Jovetic(ha ragione Pestugia,ancora una volta rischiamo di farci del male per l’insipienza di una dirigenza e una proprietà “distratta”e presa unicamente dagli affari della altre sue attività.Il mal di pancia di Jo Jo,rivelato da Rialti richia di far fare “default”alla Fiorentina.Perchè è chiaro che non ci sia in giro un pazzo che sgancerà 30/35 mil.per il montenegrino,e qualora ci fosse,i soldi verrebbero subito “mangiati” dalle pretese di coloro a cui si rivolgerebbe Pradè per gli acquisti.Quindi il danno sarebbe doppio:non avremmo più Jovetic e magari saremmo costretti a pagare uno come Parolo 12/14 mil.In pratica un fallimento,cioè default.
Giugno 3rd, 2012 alle 15:17
l’ho già scritto, per me Jovetic non è da fiorentina, troppo fragile, noi non possiamo permetterci un suo sostituto all’altezza. A noi serve un giocatore anche se un po’ meno forte in grado di garantire l’80% almeno di partite.
Allora ok alla cessione e immediato reinvestimento, con modesta aggiunta, in due quasi top player.
Il mio sogno resta la coppia jovinco – destro, altrimenti qualcosa di simile.
Giugno 3rd, 2012 alle 15:20
Dov’è il problema? Vendono quasi tutti i giocatori e lasciano una squadra di c2(+ i campini) gratis .Poi ci penseranno gli IMPRENDITORI di Firenze a riportare la squadra nei quartieri alti.Non è quello che vogliono i tifosi con la PASSIONE? e non leccavalle?
Giugno 3rd, 2012 alle 15:23
@50 lorenzo:
eeeh, che esagerato!!…
Giugno 3rd, 2012 alle 15:23
O Sirvano t’hai ragione!!! Chi può negarlo però è vero che facessero meno i fenomeni e mantenessero un atteggiamento più in linea ai fatti forse ci sarebbe meno sfogatoio.
Siccome la viola per loro non la lascio li infamo, l’alternativa sarebbe ignorarli ma di conseguenza vorrebbe dire che non seguo più la mia squadra (non il loro hobby o buisiness).
VIA I DELLA VALLE
Giugno 3rd, 2012 alle 15:26
Eppure Cognini mi sembrava essere stato chiaro. Veramente non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire oppure si pensa ad Jovetic come ad un novello Antognoni , molto anacronisticamente nel mondo del calcio attuale. Senza un’area Mercafir come ‘gli pare e piace’ a loro i DV (mi sembrarono molto chiare le parole) NON FARANNO UNA FIORENTINA CHE POSSA AVVICINARSI ALLE SQUADRE FORTI. Quindi Jo Jo può essere ceduto se ne vale la pena (economica). Adesso puoi pagare il fiorino?
Giugno 3rd, 2012 alle 16:06
La colpa di tutto il male nel calcio?
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….BOSMAN.
Giugno 3rd, 2012 alle 16:07
Posso dire almeno bella riconoscenza Jovetic?si tronca un anno rinnova il contratto e quando c’è bisogno va via…guarda caso le partite che ha saltato quest’anno sempre per il dolorino salvo poi fare il fenomeno in nazionale CATTIVI PENSIERI
Giugno 3rd, 2012 alle 16:29
Benissimo! Un giocatorino leggero come una piuma, buono per al massimo per montare la panna! La nostra società ancora una volta coglie nel segno: vendità di questo finto fenomeno e milioni incassati. Poi la squadra in qualche modo si farà. Non c’è motivo di preoccuparsi. Le ultime annate, sia pure molto sfortunate, sono lì a dimostrare che questa proprietà non lesina mai! Abbiamo un gruppo solido e determinato alle spalle e ci aspettano altri anni di gloria!
E chi dice il contrario è chiaramente in malafede, o gobbo, o magari tutte e due le cose insieme!
Giugno 3rd, 2012 alle 16:31
Ancora speri in un rilancio? Sveglia David!
Giugno 3rd, 2012 alle 16:35
Risposta al post 152.
BOSMAN
Giugno 3rd, 2012 alle 16:53
Averlo fatto firmare è stata una furbata della Fiorentina ed una garanzia per lo stesso giocatore che era stato fermo un anno.
Lì ciascuno ha fatto i suoi interessi.
Di giocatori che firmano e poi chiedono di andare via è pieno il mondo e la storia del calcio: lo fanno tutti i giocatori forti ed è il sale del calcio mercato perchè te lo immagini se tutto si limitasse allo scambio fra Comotto e Della Bona ….
La Fiorentina è una società alle macerie e Jovetic non vuole giocare cinque anni in una squadra di scarsi e teme che questo sia il suo destino.
Starà alla società convincerlo a rimanere o venderlo al miglior prezzo e spendere bene il ricavato.
È il loro lavoro, son pagati per questo; vogliono cambiarsi con me che pago per giudicare ?
Giugno 3rd, 2012 alle 16:55
Signori scusate ma i DDV vi sembrano dei vincenti? In 10 anni non hanno/si è vinto niente, quindi che vendano chi o che comprino cosa non cambierà niente.
E’ come in politica di questi tempi, sono il passato e l’unica alternativa è cambiare.
Alessandro
P.S. viola post 23, più che altro motìvi.
Giugno 3rd, 2012 alle 17:04
è più che legittimo vendere jojo a 30-35 ml.
poi si vedrà chi comprano…e lì si faranno le valutazioni.
Giugno 3rd, 2012 alle 17:08
Vedrete che Montella lo convincerà a rimanere. L’entusiasmo che il Vostro Montella, che tanto bene ha fatto a Catania, sta dimostrando per venire a Firenze lo contagierà.
Giugno 3rd, 2012 alle 17:14
Nooooooo?!Premesso che condivido il pensiero su “Ciccio Rialti” che conosco personalmente; ora siamo nuovamente ad evocare di nuovo la chiarezza Dellavalliana ed si invocano inoltre nuove e nebulose spiegazioni, alle quali neanche si possono aggiungere ulteriori domande per non essere additati come provocatori o frange estreme. Io da tifoso viola e anche da uno che non ha niente a priori contro i Della Valle, dico che sarei contento se si creasse una situazione del genere: Qualcuno, non sò bene chi, disse che per poter risalire bisogna toccare prima il fondo; bene; è ora di toccarlo questo fondo : prima si fà, e prima si prova ad iniziare la risalita! In altre parole che svuoti pure quello che rimane nello scatolone poi si starà a vedere….un si può continuare a vivere con quelli che ci dicono che non si vale nulla e che si può sopravvivere solo grazie alla loro benevolenza!!
Giugno 3rd, 2012 alle 17:25
I discorsi non fanno farina, mentre i fatti dicono che molti se ne
vogliono andare da questa societa’ e pochi sono interessati a
venirci. Prade’ e Macia saranno sicuramente degli ottimi professionisti, ma senza risorse nel calcio d’ oggi si va poco
lontano. I DV hanno deciso, a torto o a ragione, che non merita
piu’ investire nel calcio. Quindi, come ho gia’ scritto, mettiamoci
l’ animo in pace e attendiamo che passino la mano senza che si
arrivi a cadere in B. Poi, il fatto che Jovetic vada via adesso o il
prossimo anno e’ del tutto marginale rispetto al “progetto” in
atto: una squadra senza stelle e senza un nuovo stadio. C’e’
veramente da augurarsi che se ne vadano: sono disposto anche
a sorbirmi il loro sdegno per l’ ingratitudine dei tifosi (che sono
brutti sporchi e cattivi), purche’ se ne vadano. Vorrei dire al Sig. DDV che i fiorentini a valori come Dignita’ Dovere e Divertimento ci credono per davvero e mal sopportano essere presi per il naso su questi temi. Magari un giorno dal Giappone ci spieghera’ anche cosa c’entrano le tre D con la “grande pensata” della cittadella da realizzare sui terreni sequestrati dalla magistratura.
Giugno 3rd, 2012 alle 17:48
e domani è il 4 giugno!!!
chi vo capire, capisca
Giugno 3rd, 2012 alle 17:49
Le dichiarazioni “cinesi” di DDV lasciano immaginare lo scenario a cui saremo destinati anche questa stagione. Quando Diego perde gli stimoli non lo dice mai chiaramente, ma e’ solito denunciare il malcostume del sistema. Lo ha fatto con RCS, con GENERALI e con la Fiorentina. Fatalita’, poco prima di dover dare una risposta concreta al Comune sulla faccenda stadio te ne esce con una clamorosa polemica contro il tifo violento. Purtroppo Andrea non ha voce in capitolo, decide Diego e cosi’ saremo destinati ad altre stagioni in cui manchera’ l’entusiasmo, la presenza e la guida della proprieta’. Quali sono i calciatori bravi che dinanzi a tale scenario sarebbero disposti a sposare questo fantomatico “progetto”? Se la famiglia ha esaurito la sua missione nel calcio, lo dica e se ne esca senza accusare il sistema, che non e’ MAI cambiato. Serve chiarezza e soprattutto COERENZA.
Giugno 3rd, 2012 alle 17:51
HA FIRMATO PERCHE’ DOPO L’INFORTUNIO AVUTO NEMMENO LUI ED IL SUO PROCURATORE PENSAVANO CHE TORNASSE AD ALTI LIVELLI COSI’ RAPIDAMENTE. ED IL PROSSIMO ANNO FARA’ ANCORA MEGLIO IN CRESCITA ESPONENZIALE. PERTANTO, LUI ED IL SUO PROCURATORE, SONO TUTI PREOCCUPATI DI PERDERSI IL CONTRATTONE CHE UN TOP CLEB GLI POTREBBE FARE. Per fare un favore alla fiorentina…. non lasciare la società in difficoltà come è successo con Montolivo….ma la gente di cosa parla?
Giugno 3rd, 2012 alle 18:01
vendere lavezzi 27 anni che ha fatto 9 gol a 27 milioni è un affarone.
vendere oggi jovetic alla stessa cifra non ancora al massimo delle sue potenzialità non è un affare.
il problema è comunque come vengono reinvestiti gli incassi (bati venduto a 70 miliardi buttati via in gomez, leandro e rossi)
decidere di vendere il giocatore di maggiore classe, dopo la desertificazione del parco giocatori da parte di corvino può essere anche una scelta giusta ma deve essere programmata e comporta grandi capacità da parte della direzione tecnica.
l’udinese ha venduto sanchez per 40 milioni ma con una struttura di squadra solida e ambizioni che non sono quelle della fiorentina.
dichiarare se arriva un’offerta irrinunciabile non è da fiorentina con il tanto osannato solido gruppo della valle alle spalle.
se decidi di venderlo finanzi prima con 50 milioni una campagna acquisti di spessore, compri 2 punte da 30 gol, un portiere, un centrale difensivo ed un regista.
se aspetti di venderlo per poi presentarti sul mercato a luglio è troppo tardi.
Giugno 3rd, 2012 alle 18:01
@Riellofirenze:Stai prendendo un ganchio,l’80% dei fiorentini quando si disse “ci ha comprato quello delle scarpe” credeva fossero i Valleverde!Erano noti imprenditori a gente del mestiere ed agli scommettitori di borsa.Forse chi compra il sole 24ore gli conosceva,il popolo non sapeva assolutamente chi fossero,credimi!Ricorda l’affare Nakata e la tourne’ in giappone e capirai che la visibilità è stata la loro prima aspirazione!Ora hanno la patata bollente,ma non temere il modo per non rimetterci soldi e faccia lo trovano di sicuro!Se non avete capito il problema non è vendere un giocatore,il problema è non reinvestire i soldi
Giugno 3rd, 2012 alle 18:04
Caro Birraio, tu sapessi quanto mi fanno in***re anche a me !!
Mah, aspettiamo un altro par di settimane dai.
Giugno 3rd, 2012 alle 18:15
Rialti era quello che, dopo l’affaire Mihajlovic (in cui ok lui a regola non c’entra nulla), la scorsa estate se ne uscì con “la fiorentina ne prende tre: lazzari, aquilani e floccari hanno firmato”. per per non parlare di due anni di “il mese prossimo andrea tornerà presidente”. insomma, ci credo poco.
Giugno 3rd, 2012 alle 18:24
ha firmato perchè non voleva fare come montolivo. quanto a ialti sei fuori strada perchè ne azzecca poche. quano a jovetic in questo marasma dico che il mal pancia ce lvrei anch’io. tanto per fare un esempio,dopo veri proclami di rilancio abbiamo rso un dg che forse laterza o quarta scelta e stiamo ad attandere com un messia un allenatore che non arriva a due camionati interi di carriera, senza peraltro aver entusiasmato.
Giugno 3rd, 2012 alle 18:28
S’è fatto una testa a Montolivo perché non ha firmato e se n’è andato senza farci fare un quattrino. Questo almeno ha firmato.
Giugno 3rd, 2012 alle 18:33
Jovetic ha firmato il rinnovo unicamente perchè il suo procuratore è molto amico di Corvino a differenza di quello di Montolivo, cui(forse) è stato proposto il rinnovo dopo un anno di silenzio da parte dei Della Valle.
LA DEPRESSA SESSUALE.
Giugno 3rd, 2012 alle 18:45
Nel sondaggio di violanews, mi aspettavo di vedere una vittoria schiacciante per il No a vendere jojo, e invece siamo totalmente divisi. Se l’obiettivo è quello della Europa league, senza jovetic la vedo dura centrarlo, e poi almeno ci farebbe divertire. Certo deve essere lui convinto di rimanere e secondo me noi dovremmo fare come i tifosi del Milan per Kakà, e dimostrarli quanto gli vogliamo bene! Poi non capisco perchè sanchez e pastore siano stati valutati circa 40 milioni, mentre jojo 30! Jovetic si è riconfermato dopo l’infortunio ed in champions ha dato spettacolo, al contrario di sanchez e pastore che nn sapevano nemmeno cosa era la champions! Se puoi david spiegami perchè. Ciao un saluto e FORZA VIOLA!
P.S. Ti stimo tantissimo per la passione che metti nel tuo lavoro, nonostante la fiorentina ti faccia tribolare come un matto!
Giugno 3rd, 2012 alle 18:47
io mi chiedo e vi chiedo che utilità possano portare tutte queste dicerie alla Fiorentina! Siccome il campionato è fermo e il calciomercato non è ancora iniziato, bisogna inventare articoli ad effetto per vendere i giornali e tutti voi polli a cascare nella rete. Smettiamo di criticare ancora prima di sapere io al posto dei Della Valle avrei mandato tutti a quel paese. E meno male che dite di voler bene alla Viola!
Giugno 3rd, 2012 alle 19:07
“Che spieghi per favore con dovizia di particolari chi siamo, da dove veniamo e, soprattutto, dove vogliamo andare.”
Grazie David per la chiarezza della domanda che spero finalmente qualcuno dei tuoi collaboratori faccia alla proprietà incalzando ancora qualora la risposta fosse il solito fumoso balbettare di Andrea.
Che Andrea risponda, e i soliti che su questo blog si accontentano di essere parenti dei Della Valle si astengano dal parlare di progetti che poi crollano di mese in mese. La palla è rotonda, ma qui si continua a fallimenti, rattoppi e seconde o terze scelte anche a bocce ferme.
Giugno 3rd, 2012 alle 19:17
Ma di cosa state parlando? State facendo un processo all’intenzione ad un giocatore che non ha mai detto di voler andare via. Personalmente non credo più ai giornalisti, Stadio in primis, dato che non ne azzecca una.
Giugno 3rd, 2012 alle 19:18
Avevo espresso dei dubbi sull’inizio del nuovo assetto della squadra (non chiamiamola ricostruzione che di ricostruzione ce ne solo una da fare ed un’altra da concludere ben più importanti)
Qualcuno mi ha sincerato dicendo che il duo Pradè Macia non erano stupidi
Adesso Jovetic (che io ho già dato per partente, mettendolo in preventivo e ben sapendo che l’allungamento del contratto era solo un distinguo da altri giocatori un attimino ingrati) che già era preventivabile (appunto):
Ripeto è presto ok non prestissimo ma cmq siamo a zero, non c’è allenatore e tutti i giocatori finora trattati sulla carta sono solo false piste, forse il solo Parolo potrebbe essere una valida ipotesi, per il resto izco dicarmine persino il portiere mi pare Bernii, insomma gente che neanche ai tempi della serie B avremmo accolto con entusiasmo, anzi…
Comunque per ora è èpresto, prima che sia troppo tardi.
Giugno 3rd, 2012 alle 19:20
…mi dispiace dirlo,ma se vuole andare via io gli do’ ragione al 100%…ma come fa un talento come lui a restare in una societa’ del genere?…i cinque anni di contratto non mi stupirei se sono un parecadute per evitare la fregatura avuta con montolivo…se va via speriamo di prendere almeno 20 milioni,e che servano veramente a rinforzare la squadra…
Giugno 3rd, 2012 alle 19:43
POERI ILLUSI !!!
… MA PERCHÈ PENSAVATE CHE UN GIOCATORE DI QUEL LIVELLO, SAREBBE RIMASTO A PERDERE TEMPO CON LE NOSTRE MISERIE DI CASA VIOLA ?
VAIA VAIA VAIA …
Giugno 3rd, 2012 alle 19:43
Ragazzi se le ambizioni dovessero essere quelle di quest’anno è chiaro che Jo-Jo non può restare. Altrimenti se i DV volessero rilanciare allora è chiaro che deve restare per forza. A posteri l’ardua sentenza…
Giugno 3rd, 2012 alle 20:12
Oh Sirvano, mi posso mettere a sedere accanto a te?
Son tornato ora dalla campagna. Sono un po’ stanco e unn’ho voglia di stare a discutere.
Stamani quando ho letto il titolo di STADIO m’è preso male. Non tanto per la notizia quanto per quello che avrei letto stasera sul BLOG.
Come immaginavo ci si sono tutti avventati come avvoltoi…….. unn’aspettavano altro
Sembra una bottiglia di Champagne a cui è stato fatto saltare il tappo.
Marisa!!!!!!!!!!!!!!!!
Due Centerbe!!!!!!!!!!!!!!!
Pago io.
MARIO T.
Giugno 3rd, 2012 alle 20:15
…. e comunque si parla solo di cessioni e/o giocatori che andranno via perchè in scadenza (Cerci Boruc per non parlare di assurde contropartite per avere uno straccio di allenatore come Camporese e Nastasic che, se poco poco uno capisce di calcio, dovrebbero essere messi fuori mercato). Il fatto che Jo-JO ha il “mal di pancia” lo vedo come un segnale alquanto negativo.
Giugno 3rd, 2012 alle 20:34
ormai e purtroppo per chi tifa viola abbiamo oltrepassato l’ orlo del ridicolo in Italia e oltre. Si potrebbe continuare ad essere ottimisti ma ci hanno tolto anche questa voglia… con le speranze. Meno male che a fine campionato ci doveva essere chiarezza da parte della proprietà!
L’ unico messaggio comunicato via mezzi di comunicazione è che nel calcio non conviene investire più. Bene: mettiamo in vendita la società prima di distruggerla completamente. Tu che ne pensi David? Saluti
Un grosso saluto
Giugno 3rd, 2012 alle 20:51
19 Settembre 2008,Firenze,hotel Four Season…Tutto inizia (o finisce…) lì,ricordiamocelo sempre!! Tutti gli accadimenti successivi a quella data sono figli legittimi di quella conferenza stampa di DDV…quindi,almeno per me,nessuna sorpresa… Un saluto. Gabriele
Giugno 3rd, 2012 alle 20:54
io penso che la firma solo pochi mesi fa sia stata per evitare di cederlo a pochi soldi…credo fosse già tutto concordato tra le parti.speriamo una buona parte del ricavato sia messo per comprare giocatori,quelli che abbiamo sono tutti da cedere escluso tre o quattro
Giugno 3rd, 2012 alle 21:23
I giornalisti che si occupano del mercato viola sono proprio scarsi. Stamattina tutti a scrivere del possibile arrivo di Kuyt, nel pomeriggio questo si presenta con la sciarpa del Fenerbache in mano !!
Giugno 3rd, 2012 alle 21:24
Semplice, ha firmato perchè in quel momento la sua firma sul contratto era importante per dare fiducia all’ambiente. Però tutti sapevano già che se avesse voluto sarebbe andato via. Un accordo tra gentiluomini insomma.Per una volta!
Giugno 3rd, 2012 alle 21:30
David, leggo alla fine del tuo testo: “inviterei Andrea Della Valle ad una chiarezza cristallina”.
Ma come… tutti questi anni non ti sono stati sufficienti per sintonizzarti sul personaggio???
Giugno 3rd, 2012 alle 21:35
MA SCUSATE,MA CREDETE ANCORA IN QUESTO FALSO GIUOCO?
Giugno 3rd, 2012 alle 21:48
Sai una cosa ghebbe…….(COSA CHE PER ESEMPIO NON HA FATTO L’IDOLO DELLE DEPRESSE SESSUALI RICCARDO MONTOLIVO) queste parole le dici alla tua moglie….se hai trovato chi ti piglia (e non dico alla tua mamma per rispeto delle mamme)………
Giugno 3rd, 2012 alle 21:55
Ovviamente Jovetic è (o diventerà) un top player e quindi prima o poi se ne andrà. Se arrivano tanti soldi, può andare anche ora (e lo ringrazio di non aver fatto come Montolivo).
Chi mi legge sul blog sa che, pur pessimista totalmente sui DV, cerco di usare il cervello senza rodermi di fronte allo sfascio, ma giudicando di volta in volta la serietà delle operazioni.
Per quella di Jovetic c’e’ una cartina al tornasole molto precisa: se si vende a X milioni di Euro, questi X milioni devono essere reinvestiti nella squadra. Punto. Altrimenti siamo alla fase Pontello 2, c’e’ poco da discutere o da sperare.
Giugno 3rd, 2012 alle 22:00
E comunque, voglio dare un consiglio (forse indesiderato) a Ghebbe, di cui riconosco lucidità e precisione, e la cui risposta a Teotino è una delle migliori espressioni di amore per la squadra che mi sia capitato di sentire: non rovinare i tuoi (spesso) bei post con cadute di stile (“depresse sessuali”) come questa volta. Chissenefrega ormai di Montolivo e della sua difesa. E l’invito e’ anche ad altri amici che spesso esagerano e rovinano argomentazioni molto serie e interessanti.
Giugno 3rd, 2012 alle 22:27
…o meno male c’è che ci ricorda che i DV sono famosi nel mondo più di Firenze e della Fiorentina e che quindi va bene ì concio che ci stanno tirando addosso da un po’ troppo tempo…son contento che i soliti “va tutto bene” facciano gruppo e serrano le fila…almeno sarà meno difficile trovare i complici di questo scempio unico nella storia…lo svuotamento della passione e dell’identità calcistica della nostra Fiorentina…complimenti…mascherate lo scempio con la ragionevolezza…ormai non c’è più niente da fare…la Fiorentina è finita…
Giugno 3rd, 2012 alle 22:36
Ahahah
Che bello vedervi cosi agguerriti per le solite minkiate estive che fanno vendere i giornali, vai, dagliene, ribatti, digliene…ohhhhh ma c’e’ un asino che vola…dove dove??? Ahahag macche’ era lo Swiss Air che atterrava a Peretola…ma c’era lo sceicco dentro???
Ahahahh
Ps
Giorgiogiorgi, ti voglio bene, ma non lo dire che DDV non erano conosciuti prima di comprare la fiorentina, veramente non lo dire…ti rifaccio il paragone di mesi fa…e’ come dire che conosci Armani perche’ sponsorizza nel basket…
Ora riposate, che domani vi voglio più’ agguerriti…
Zac Skywalker…
Giugno 3rd, 2012 alle 22:58
BUONANOTTE!
Giugno 3rd, 2012 alle 23:05
Cari Mario T. E Sirvano, mettetevi tranquilli e seduti comodi. Purtroppo questa società è da un pezzo che vi propone Amari di ogni tipo, Amaro Lucano, Dom Bairo, Petrus Boonekamp, Amaro 18 (Montolivo) Isolabella… Ora vi sta proponendo l’Amaro Montenegro.
Purtroppo non esistono più argomenti e propositi rispettati (1000 dichiarati e zero mantenuti, almeno di recente) in cui poter sperare e la vostra difesa dei DV sa tanto di patetico ormai.
Ci meritiamo la C2? e chi l’ha deciso? Loro, i DV ? perchè? Cosa gli abbiamo fatto noi tifosi?
Se ce la meritiamo è propio a causa della loro inetta conduzione e dei cavedani che aspettano la nuova esca per credere nella fantastica rifondazione a zero euri.
Che Tempesta di Idee e Andrea propongono periodicamente, con ami e bachini per i loro tifosi più devoti.
Mi dispiace io tifo per la Fiorentina, una squadra in cui si identifica firenze e un milione e più di tifosi sparsi per il mondo e che non meritano tutto questo.
Progressivo e definitivo depauperamento del patrimonio calcistico con lenta discesa nella categoria inferiore.
E forse in questo prossimo campionato ci riescono.
Ma ormai molto arrabbiati aspettate con letizia il 31 agosto 2012.
Poi belli incazzati aspetterete fiduciosi il 31 gennaio 2013.
Poi belli incazzatissimi aspetterete fedelmente il 31 maggio 2013…
Con una proprietà così, chi mai potrebbe fare meglio?
In questi momenti così difficili…
Spero la cedano questa squadra, tanto ormai, il prossimo anno, non costerà poi molto, con nessun ingaggio importante ed in serie b.
Giugno 3rd, 2012 alle 23:07
…. e chi si sorprende.
La Fiorentina è non è una squadra, una società di calcio: è la peste.
Chi c’è se ne vuole andare, e quelli a cui la propongono, se ne vogliono stare alla larga.
Tutto questo grazie SOLO ai DELLA VALLE (che tu caro Davide continui a difendere – almeno Andrea, che ormai s’è capito non conta niente e non ha nessuna voce in capitolo).
Io spero sinceramente che la vendita di JOVETIC frutti molti soldi e convinca i fratellini a vendere la società (ormai prosciugata) a prezzi ragionevoli. Spero che i Della Valle si levino dalle p…e prima possibile.
Non ne possiamo più.
Basta. Lo dico da quasi tre anni.
Giugno 3rd, 2012 alle 23:09
Se arriva una buona offerta per la Fiorentina, i Della Valle vendono. Per me possono vendere chi vogliono, io tifo Fiorentina non tengo a nessun giocatore, le bandiere non esistono più come i tamburi ed i megafoni allo stadio, come le belle coreografie di una volta.
Giugno 3rd, 2012 alle 23:17
ma le notizie di mercato che fondamento hanno?
fiorentina interessata a kuyt.
oggi ha firmato un contratto con il fenerbache da 2,5 milioni netti per tre anni.
si stava trattando un giocatore di 32 anni che chiedeva un ingaggio di 15 milioni lordi reduce da 2 gol in premier?
Giugno 4th, 2012 alle 00:06
primo incarico di pradè risparmiare 15 mln… la musica è la stessa di nonnopatronno mortacci loro
Giugno 4th, 2012 alle 00:29
allenatore definitivo Mangia
portieri Sorrentino Neto
difensori Angelo DeSilvestri Nastasic Gastaldello Camporese Hegazy Pasqual Grygera
centrocampisti: Romulo Perrotta Marquinho Bonaventura Berhami Romizi Dessena Obi
attaccanti: Forlan Hernandez Acquafresca Fabbrini Budan
Forlan dubbio (potrebbe anche essere pazzini) Jovetic alla Roma Vargas all’inter
Giugno 4th, 2012 alle 01:06
ljiaic al bologna e borriello invece di forlan o pazzini
Giugno 4th, 2012 alle 01:46
Jovetic verra’ venduto perche’ e’ l’ unico per Dv di riavere i 32 milioni PRESTATI ad ACF , 32 milioni ( piu’ gli interessi)che ACf dovra’ versare a DV a causa della cattiva gestione di Corvino, loro stipendiato e loro dipendente.
Quindi il danno l ‘hanno fatto loro non il sottoposto, in quanto loro erano controllori.
P.S.
ma gli 8 milioni del Gila dove sono finiti?
Giugno 4th, 2012 alle 02:27
Ancora è un giocatore della Fiorentina, è stato dichiarato incedibile dalla società e anche dal nuovo DS, quindi non credo verrà venduto… Rialti non è un dirigente della Fiorentina. Non fasciamoci la testa prima di rompercela, credo sia un articolo completamente inventato con tutto il rispetto per Rialti. Non ha neanche senso venderlo magari per comprare Veloso e Biglia? Meglio mettere due giovani e tenersi Jovetic.
Giugno 4th, 2012 alle 05:51
Chiedi chiarezza ad Andrea Della Valle?
bonaaaaaa………….
Giugno 4th, 2012 alle 06:03
@Zachini,ci sta che tu abbia ragione,ma sia fra le mie conoscenze ad Empoli che i miei amici di Firenze nessuno conosceva DDV!Sarà un caso di ignoranza collettiva e me ne dolgo,ma realmente,ti giuro,c’è voluto Wikipedia.Comunque,sicuramente non “apparivano” in tv con la frequenza degli ultimi 5/6 anni!Domandona alla persona intelligente par sei(e non è provocazione):Come mai,la Tempotest Parà, tende da sole, usa il colosseo ed in grande evidenza nelle sue pubblicità in tv?E la famosa escusiva al gruppo tod’s?Hanno ceduto i diritti o non ho capito niente?
Giugno 4th, 2012 alle 06:07
due professionisti sopravvalutati:il giocatore ed il giornalista
Giugno 4th, 2012 alle 06:08
@Mario T:Quando in un matrimonio ci sono falsità,bugie mancanza di stima e fiducia,basta che un conoscente ti metta la pulce nell’orecchio per dare vita ad una sceneggiata cosmica.Specialmente se la pulce viene messa all’orecchio di chi ,fra i due è ancora innamorato!(tifosi).E ti ripeto,a pensar male……….(Giulio Andreotti).Ricordi il caso Sinisa-inter?Guarda che stadio c’è andato vicino più di quello che si pensi,non erano illazioni,c’era di più!
Giugno 4th, 2012 alle 06:14
Zachini anche Giani (che può piacere come non piacere) persona molto acculturata quandoiDV presero a UFO la fiorentina pensava che si trattasse dei proprietari della valle verde, questo è sintomo di come fosse famoso il tuo carissimo Don Diego. Da li a un anno e mezzo era da Vesapa a parlare dei massimi sistemi.
Beato te che già li conoscevi. Poi probabilmente con l’entrata in RCS e nel CDA. Di Generli sarebbero diventati famosi ugualmente, ma da li alla notorietà che hanno ce ne passa, basta vedere quanti imprenditori anche piú ricchi di loro non sono famosi.
Poi se comprassero i giocatori ame di questi discorsi me ne interesserebbe il giusto. Il problema è che non li comprano…
Giugno 4th, 2012 alle 06:22
volglia ripetere la storia dello scorso anno ?
Gila, Montolivo ecc, eccc. via da Firenze chi non ci vuole stare.
Giugno 4th, 2012 alle 06:22
Non mi ero soffermato sul post del Ghebbe,ottimo all’infuori del maiuscolo!
Bentornata alla Claudia,ti facevo con i bagagli pronti per la Polonia,però un appunto.Non scrivere sempre con il veleno,facci sapere le tue opinioni e vedrai che troverai anche chi ti condivide.Grazie!
Giugno 4th, 2012 alle 06:24
INCREDIBILE!!!! Il Napoli prende Parolo in cambio di Santana, complimenti alla nostra inteligentissima societa’. Invece che regalare Mutu e Santana bastava rinnovarli il contaratto ed ora avevamo Parolo gratis!
Giugno 4th, 2012 alle 06:37
@Big:L’Udinese non ha le ambizioni della Fiorentina?Guarda che rispetto a noi l’Udinese e il Barca!Chiedi a 100 giocatori,anche a minor stipendio dove preferirebbero giocare!Tu ci rimarresti male.Ha ragione chi dice che nell’ambiente,oramai,siamo la peste!Domanda a Di Natale cosa rispose a Corvino!”Non ci penso nemmeno”,gli rispose!
Giugno 4th, 2012 alle 06:54
Unico articolo intelligente letto su Jojo e’ quello del Pestuggia su Violanews.com
Il resto e’ fuffa…
Zachini
Giugno 4th, 2012 alle 06:55
Ovviamente, alla fine dell’ennesima telenovela, Jovetic sarà accusato di tutto, dalla Società.
Film, purtroppo, già ampiamente visti.
Mai una volta che ci sia un Dirigentecon le p***e che dica chiaro e tondo, Jovetci non ha alcun prezzo perchè non si vende!!
Ah già, ma sono loro che lo vogliono vendere per far cassa….
Giugno 4th, 2012 alle 07:05
Come hanno gia’ detto in molti ha concordato un’operazione per il bene suo e della societa’. Non pensiamo che avrebbe potuto diventare una bandiera. L’ultima e unica nostra bandiera e’ stato Antognoni. Nel futuro se dovessimo diventare ricchi e vincenti ne potremmo forse avere un’altra. Le bandiere dei tempi moderni sono DelPiero, Maldini, Totti, facile essere bandiera quando hai alle spalle una societa’ vincente che ti gratifica con la gloria e soprattutto con contratti dai 5 milioni in su all’anno. Poi quando non te li danno più (vedi Pirlo al Milan) la bandiera si affloscia…
Giugno 4th, 2012 alle 07:16
Stamani mi poso sul cesso e mi scopro a fischiettare mentalmente questa canzone:
…”New car, caviar, four star daydream,
Think I’ll buy me a football team”…
…”I’m in the hi-fidelity first class traveling set
And I think I need a Lear jet”…
Ho capito subito chi fossero i soggetti:
Diego e Andrea Dalle Palle.
Ribot
Giugno 4th, 2012 alle 07:36
…4 giugno…ancora niente all’orizzonte…avevan detto che tutto era chiaro dopo lo schiaffone a mano aperta dei gobbi a Firenze…avevan detto “tranquilli, in 10 giorni e tutto sarà chiaro…”…ne son passati il doppio e ancora nulla…ma rilevarlo è peccato di lesa maestà per i soliti “vatuttobeneanchequandoèunoscempio”…noi la FIORENTINA l’amiamo per davvero…voialtri non ne sono così sicuro…sempre pronti a dileggiarne passato, presente e futuro…sempre pronti a ridurre quella che comunque è stata una grandissima storia calcistica…sempre pronti a versare tutte le responsabilità di una gestione PERNICIOSA sulle spalle di una tifoseria si critica ma MAI come in altre piazze…resto letteralmente allibito da chi continua ancora ad avere fiducia in coloro che hanno DISTRUTTO il calcio fiorentino molto più a fondo che Vittorio…
Giugno 4th, 2012 alle 07:39
io a tutti questi giocatori co i’ mal di pancia gli farei un bella purga!!!
Giugno 4th, 2012 alle 07:44
@218 Ribot: Dici che i fratellini ascoltino parecchio i Pink Floyd?
Giugno 4th, 2012 alle 08:09
David
tu continui a nominare Andrea Della Valle, ma non hai capito che conta zero o poco più?
Aveva parlato con i rappresentanti della tifoseria promettendo un cambio netto di strategie e tante altre cose, fra cui forse anche un intervento diretto (di soldi) per rafforzare la Fiorentina.
Invece poi da Tokio parla Diego e fà capire che le cose non stanno proprio così e stoppa di fatto il fratello troppo tifoso e poco imprenditore.
Ricordo che Diego ha il 99% della Fiorentina e si continua a parlare di Andrea…..
La realtà è che la Fiorentina andrà avanti così fino a che non riusciranno a venderla (bene) a qualcuno e siccome i tempi sono quelli che sono, credo che resteremo nel limbo della mediocrità per un bel pò…
Giugno 4th, 2012 alle 08:11
è arrivato il primo colpo un attacante di peso ops……è un difensore
Giugno 4th, 2012 alle 08:14
se jovetic solo un anno fa ha rinnovato fino al 2016 vuol dire che non è tanto lui che vuole andar via quanto la società non vede l’ora di cederlo.Sveglia!!!
una fiorentina con Zola in panchina e jovetic ceduto è un rilancio di niente dei Della Valle, capperi!
Giugno 4th, 2012 alle 08:17
@generale:
@Ribot:
Pink Floyd? Si Money
Giugno 4th, 2012 alle 08:21
Caro Guetta,
te lo avranno detto in duemilasettecento, ma visto che non mi sono preso la briga di leggere tutti i commenti di questo tuo popolarissimo blog, te lo voglio dire lo stesso:
Siamo stufi di questa poltica societaria che ci prende letteralmente per i fondelli, tutti i santi giorni!
Questo giocatore 6 mesi fa ha firmato un prolungamento di 5 anni (che in una carriera calcistica sono una eternità!)e ora vuole improvvisamente andare via?
Suvvia sappiamo che ormai la Fiorentina la seguono due gatti, ma pretendere che siano anche scemi, mi sembra troppo!
La verità è che la Fiorentina vuole cedere il giocatore e sta preparando il terreno per farlo, facendo capire che è solo il giocatore a volere la cessione e loro, povere anime pie, lo stanno solo accontentando…
Questo modo di fare da parte di questa società è sempre il solito da tre anni a questa parte e perchè oggi dovrebbe essere diverso?
Il giornalista non può scrivere il “si dice che…”, ma prende Jovetic lo intervista e si fa dire a chiare lettere le sue vere intenzioni…altrimenti si parla solo di aria fritta caro il mio Guetta!
E’ ora di dire basta a queste prese di giro nei confronti dei tifosi e mi meraviglio che voi giornalisti vi prestiate a questi giochini…ma ormai sappiamo bene in che stato versi la vostra categoria, e questo ne è solo un esempio…
Giugno 4th, 2012 alle 08:30
Ma dove vivete …………..
Siamo diventati l’Argentina d’Europa sia dal punto vista economico che (di conseguenza calcistico), quindi un ottimo serbatoio di tecnici e calciatori dove attingere.
Seguitiamo a fare gli struzzi.
Giugno 4th, 2012 alle 08:41
Ieri mattina riflettevo: per la prima volta in più di trent’anni che seguo la Fiorentina sono contento che sia finito il campionato e che ancora manchino più di due mesi e mezzo all’inizio del nuovo.
Capisco che la Fiorentina sia una passione, ma nell’ultimo anno quando mi svegliavo la mattina della partita uno dei miei primi pensieri era “vai…oggi c’è la partita….e ci si incazza!”.
Come ha scritto nei giorni scorsi qualcuno su questo blog la Fiorentina, proprio perchè è una passione, va al di là della razionalità e accettiamo anche di stare male per lei. Però, adesso a bocce ferme, capisco coloro che hanno smesso di andare allo stadio e di seguirla.
E di questo, dite pure quello che volete, buona parte della responsabilità ce l’ha l’attuale dirigenza e l’attuale proprietà che ci hanno tolto anche la voglia di sognare.
Giugno 4th, 2012 alle 08:45
Jovetic firmando si è garantito comunque un signor stipendio per 5 anni, anche in caso di grave infortunio.
Adesso speriamo almeno che non vada alla romerda. Quanto all’entità del ricavato non me ne frega nulla: tanto non credo proprio venga reinvestito nella Fiorentina.
Finchè non spariscono i della valle, peggior proprietà della nostra storia, non credo vedremo più un calcio di alto livello a Firenze.
Giugno 4th, 2012 alle 08:51
La risposta è nel tuo post: Jovetic ha firmato per 5 anni proprio per Riconoscenza : in tal modo la Fiore ricaverà molto di più dalla sua cessione.
Rassegnamoci : Jovetic andrà a chi offrirà di più ai Della Valle.
Giugno 4th, 2012 alle 08:54
Forse non era sicuro di riprendersi perfettamente dall’intervento subito e il suo agente si è cautelato con un maxi contratto.Come dire , male che vada si prende questi soldi.
Mi preoccuperei a questo punto di venderlo perchè se è vero che ha svariati mal di pancia è bene che se ne vada per non peggiorare la sua valutazione e di conseguenza quello che la Fiorentina potrebbe incassare dalla sua vendita.
Pensiamo alla Viola perchè i giocatori attaccati alla maglia capita uno ogni secolo.
Giugno 4th, 2012 alle 08:55
Mi dispiace ma non me la son sentita di leggere tutti gli interventi degli ultimi 2 post. Oggi non sto molto bene. Da bravo metereopatico, se non sparisce questa cappa di afa, io stianto di botto.
David ti chiedi perché Jovetic abbia firmato, prima ti chiedevi perché Montolivo non avesse firmato.
Se jo-jo vuole proprio andarsene, cos’ almeno ci prendiamo un po’ di dindini, cosa che non ci è riuscita con riccardino.
Se poi è solo mal di pancia, allora che si prenda una enterogermina.
Volevo invece chiedere se qualcuno sia rimasto colpito dall’invasione gobba in risposta al post “un lavoraccio”.
Io ho avuto 2 reazioni. La prima è stata nausea; icche vogliono questi qui, da noi?
La seconda è stata che ho trovato quei post meno offensivi di quelli di alcuni “tifosi viola”.
La cosa non quadra.
Scusatemi, ora mi prendo un po’ di pausa. Non riesco più a commentare il niente. Tipo: “Kuyt in cambio di Vargas”, e pochi nanosecondi dopo, “Kuyt ha firmato col Fenerbace”.
Non ne posso più di leggere ed ascoltare nullità.
CIRANO
PS: non mi rileggo neanche, quindi beccatevi gli errori, tanto son gratis.
Giugno 4th, 2012 alle 08:58
Qui casca l’asino io che per motivi di lavoro sono a contatto con fonti certe sui fatti dellla fiorentina circa 2 settimane fa scrissi sul tuo blog che poteva essere presa in considerazione la cessione dei gioielli di famiglia come Jovetic,Nastasic,Behrami,e se vi pare anche Cerci un incasso da svariati milioni di euro. Ha ragione Rialti che pensiamo che i Della Valle mettano sul piatto altri denari?Questo è il tanto sospirato autofinaziamento.
Giugno 4th, 2012 alle 09:06
Infatti….Kuyt dato per certo e dopo 3 ore (!!) firma con i turchi.Per non ricordare le varie perle di Savio,Munoz che erano gia’ a fare le visite mediche…Sinisa ufficiale all’Inter…e via così.E’ per questo che spero nell’ennesima bufala su Jovetic ma credo sia partita la strategia mediatica per far apparire lui un traditore e la Fiorentina costretta a cederlo.Magari cercando di far credere che sia anche un buon affare…FATE RIDERE.
Giugno 4th, 2012 alle 09:07
Premesso che adoravo ( notare il verbo perchè per me lè bello che in partenza ) il modo di giocare e proporsi di stefan , penso che 25 milioni van più che bene …. giusti giusti per , finalmente , mettere in vendita questa società …. lo ripeto per l’ennesima volta ..IO NON GLI CREDO PIU’ !! DAVID dammi un segnale , un motivo valido per ridargli fiducia ??? ..io da due anni a questa parte vedo solo disastri e menefreghismi per il settore sportivo che non hanno eguali nella ns storia , e in fine DOVE CAVOLO E’ FINITO ANDREA DELLA VALLE ???
Giugno 4th, 2012 alle 09:08
Mettiamoci nei panni di uno che è arrivato con Mutu a “insegnargli” e con il compito di dare palla a un Gilardino che ai tempi le buttava dentro.
Pensiamo che agli inizi non doveva nemmeno essere “il primo a fare pressing” in fase difensiva, perchè all’epoca Vargas ancora correva e Marchionni era ancora un giocatore.
Aggiungiamoci che in panchina c’era l’allenatore giusto per lui e in società c’era un amico fidato del proprio procuratore.
Consideriamo, come ultima ma non meno importante cosa, che si era in corsa per posizioni nobili di classifica e la Champions League.
Bene, ora togliamo tutta questa situazione e immaginiamo un ragazzo che per quanto bravo ancora deve crescere e addossiamogli la responsabilità di una squadra con poche speranze e che dovrà lottare per rimanere in Serie A…voi che fareste?
Giugno 4th, 2012 alle 09:22
Basta! Ma cosa devono fare ancora i Della Valle in negativo per avere tutta la città e quello che resta dello stadio contro? Abbiamo una squadra per molti aspetti desolante, un centrocampo e un attacco da rifondare completamente. Abbiamo seriamente rischiato la retrocessione, poi arrivano loro e dicono “tranquilli, il prossimo anno andremo in Europa” e noi tutti a crederci. Ma con quali soldi? O vogliamo credere anche che 10-15 milioni siano sufficienti per allestire una squadra competitiva? Certo che non lo sono, e allora cosa fa la società? Vende il pezzo più pregiato! E noi, ci va bene anche questo? Per avere uno stadio ancora più vuoto e desolante? Mai ricordo un Artemio Franchi così deserto, neppure nei momenti peggiori della nostra storia, vissuta sempre con orgoglio e passione e MAI con distacco. La gestione di oggi sta riuscendo nell’incredibile: renderci sempre più distaccati e stanchi nei confronti della nostra squadra. E’ inaccettabile! E’ l’ora di dire basta e di spingere i Della Valle per la cessione della società. E mi sono stancato di sentir dire “ma poi chi viene?”. A me va bene chiunque a questo punto. Il mio compito non è trovare un acquirente, ma tifare, e con questa dirigenza mi riesce sempre più difficile. Piuttosto un presidente meno ricco e meno ambizioso sulla carta, ma lo stadio sempre più vuoto è per me la peggior retrocessione che abbiamo mai vissuto.
Giugno 4th, 2012 alle 09:22
Caro Davide, io credo che non sia Jovetic a voler andarsene: d’altra parte, quando ha firmato la situazione era peggiore di adesso, almeno adesso c’è la prospettiva di ricostruire. Io credo che la voce sia stata messa in giro dalla società per avere una valutazione dal mercato del giocatore. Così può rendersi conto a quanto può venderlo l’anno prossimo e fare già il budget per il 2013. Perchè sicuramente, Jovetic l’anno prossimo non può che accrescere il suo valore.
Giugno 4th, 2012 alle 09:26
*** SONO IL GHEBBE ***
Grazie RanieriB,
i consigli mi piacciono e li ricevo molto volentieri.
Giugno 4th, 2012 alle 09:32
temo che la cessione di Jovetic sia l’unica soluzione per mettere insieme una squadra competitiva. Sono convinto che per una squadra di ambizioni di classifica medio alta quali siamo (o vorremmo essere) noi, facciano più gioco 3 elementi (uno per reparto) da 10 mln che uno da 30.
Poi è chiaro che i giocatori acquistati dovranno essere VERAMENTE all’altezza dei soldi spesi (non 3 Felipe, tanto per non far nomi).
Giugno 4th, 2012 alle 09:42
Dopo che Andrea avrà mandato via Jovetic, noi faremo di tutto per mandare via Andrea ricordandogli tutte le domeniche al Franchi quello che è: esattamente come nell’ultima giornata di campionato. Vedrete non durerà tanto!!!
Giugno 4th, 2012 alle 09:53
Il responsabile principale dello stato attuale della Fiorentina è Diego Della Valle. C’è lui dietro ad ogni sillaba di Cognigni, c’è lui dietro al ridimensionamento messo in atto da Corvino, c’è lui nella delegittimazione pubblica del fratello tifoso.
Giugno 4th, 2012 alle 09:56
Chiedere chiarezza alla dirigenza è tempo perso. Basti vedere le promesse fatte da Cognini a salvezza (faticosamente)ottenuta. E’ evidente lo stallo e la mancanza di una prospettiva di rilancio che genera non solo mal di pancia, ma addirittura vere e proprie “fughe” (vedi Montolivo). La vicenda Jovetic ha due volti:; quello del giocatore che vede la mancanza di una prospettiva di miglioramento della propria carriera di calciatore e quella della Società che spera nella sua vendita per raggranellare i soldi per fare una sia pur modesta campagna acquisti. Poveri noi!
Giugno 4th, 2012 alle 10:00
se dovesse partire almeno rientrano 25-30 pippoli. qualcuno e’ gia’ a milano ma di quattrini un se ne sono visti. colpa della societa’ che due anni or sono doveva venderlo subito. di lui e del suo entourage non voglio neanche parlarne, tanto la verita’ la conosci solo te, pallavicino e altri tre o quattro. Giusto no?
Giugno 4th, 2012 alle 10:07
@ Birraio e Giorgiogiorgi
Via…
non mi dite che non conoscevate le Tod’s le Hogan ed il Fay… (merce cmq da me mai posseduta)
zachini
p.s.
Giani non è certo un buon… termine di paragone
Giugno 4th, 2012 alle 10:16
Incantevole atleta di cristallo. Per avere calciatori di questo tipo, ci vuole la forza economica ed organizzativa per costruire intorno una squadra che prima o poi vinca qualcosa davvero. Ricordiamoci che lo stesso Delio Rossi che proprio l’ultimo arrivato non è, ha fin da sempre evidenziato un sacco di lacune generiche sul giocatore. Senz’altro talentuoso ma ancora tutto da disciplinare e correggere. Per 30/35 milioni di Euro specialmente all’estero, via senza rimpianti. Sul gioco delle parti, è la Fiorentina che vuole venderlo o lui che vuole andare, non entro nel merito. Con un contratto come quello in essere, ne l’alteta può essere obbligato ad andare, ne la società è obbligata a cederlo. Credo invece che un nuovo contrattino (specialmente in Premier League dove ha sempre voluto andare a giocare) da 4/5 milioni l’anno, sia il vero ed unico motivo della kermesse e del mal di pancia. Dall’altra parte come dire di no a 30/35 milioni quando e se arriveremo a questa cifra?
Giugno 4th, 2012 alle 10:17
… e se dietro ci fosse un accordo del tipo, io firmo, ma se mi cerca un top team se ne riparla, e senza farvi troppe manovre di disturbo non metto neanche una clausola rescissoria, così voi società siete liberi di trattare il prezzo ?
Giugno 4th, 2012 alle 10:20
Queste notizie vengono messe fuori ad arte per preparare la cessione di Jovetic e dare la colpa a lui. E’ un film già visto e francamente noioso
Giugno 4th, 2012 alle 10:24
Ma non l’avete capito che se dovessero cedere Jovetic a 30 milioni ci sarebbero a disposizione di Pradè appena 10 milioni di euro??!!
Ma è così difficile da capire che gli altri 20 andrebbero a coprire la parte di perdita ancora non coperta con le cessioni di gennaio?
Per farer mercato il nuovo DS dovrebbe cedere Jovetic, Vargas, Cerrci, Gamberini ed allora, forse, arriverebbe ad avere quei 25 milioni di euro necessari per comprare qualcuno.
Spero di venir smentito in modo palese, lo spero di tutto cuore.
Giugno 4th, 2012 alle 10:26
Dove voglion andare i DV? Non lo so. So dove andremo…..Ma lo so che non vuoi sentir parlare di B ma ti do un consiglio: comincia a fartelo rientrare nell’ordine di idee.
Il ciclo finito non era soltanto quello di Prandelli, di Corvino e della squadra post Ovrebo…ma anche dei Della Valle.
Dai che in fondo la B non è un brutto campionato…almeno la domenica si sta in famiglia le mogli saran più contente e magari si fa anche un campionato di vertice che detto fra noi, meglio una campionato di vertice in B che uno come quello appena passato in A
Giugno 4th, 2012 alle 10:35
Ciao Davide,
a me sembra che la “Famiglia” sposti sempre l’obiettivo un po’ più in là. Quando arrivò Mutu nel 2006 si narra che Prandelli scrisse sulla lavagna dello spogliatoio che la Fiorentina si sarebbe battura per il titolo nel giro di 5 anni. Frey e Mutu corressero con un 3.
Dopo le promesse di squdara vincente, entrò il fair play finanziario con cessioni che in prospettiva futura erano notevoli (Osvaldo, Pazzini, Kuzmanovic) e forse tutto era un ricatto per avere i terreni.
Dopo qualcuno tradì la fiducia del capo.
Poi arrivano i 32 ettari della Mercafir ma qualcuno dice che il progetto non è buono.
Insomma, sembra che ci sia sempre un buon motivo per non andare avanti.
Io Jovetic lo impaccheterei bene bene e lo manderei a chi paga di più a patto che la cessione serva per finanziare il mercato e non per ripianare l’assegno da 32 milioni.
Facendo due conti:
Jovetic + 25
Boruc + 4
Cerci + 4
Ljajic + 5
Cassani – 5
Lazzari – 4
Totale + 29
Con 29 milioni ci si farebbe una squadra discreta
Giugno 4th, 2012 alle 10:36
Personalmente sono convinto che l’addio di joJo sia da sempre solo questione di tempo, adesso o tra una stagione. Non abbiamo la forza societarià nè calcistica di reggerlo a fronte di grandi squadre che primeggiano in Europa, o almeno in Italia.
La mia paura è invece sull’utilizzo dei soldi della cessione. Non abbiamo società, è un giochino con le pile scariche. Siamo vergognosi nel NON rispetto di Firenze e dei tifosi fiorentini.
JoJo o no, Behrami o no…io vedo solo una finta società di gente che o parla troppo (i dirigenti) e a caso, o non parla per nulla (la proprietà) o a caso.
Ho visto giocare Salvadori, Volpecina, Bosco e Calisti. Non fenomeni. Ma correvano. E la curva cantava, perchè non erano fenomeni in campo ma erano persone che RISPETTAVANO Firenze. Adesso, a cominciare dalla proprietà, il rispetto se n’è andato. Tristezza infinita
Giugno 4th, 2012 alle 10:38
Vorrei puntalizzare sul messaggio di “giorgio Giorgi”.
Premesso che può essere giusto il fatto che i Della Valle non si siano mai appassionati ai colori viola e che abbiamo sfruttato il tutto per crearsi notorietà e pubblicità, ricordo che la FIORENTINA è una SPA e come tale si deve comportare. I denari che vengono versati dai soci non potranno che essere ripresi se non tramite cessione delle azioni possedute o attraverso una eventuale delibera societaria che decida di dstribuire utili ai soci…ma siccome utili non se ne sono mai conseguiti ne deriva che i Della Valle fino a che sono i maggiori azionisti poco o tanto versano soldi senza poterli MAi riprendere! Chiaro !!!
Giugno 4th, 2012 alle 11:09
Visti i problemi (gravi) che abbiamo in Italia riguardo economia, occupazione, giustizia etc. leggeri i vari commenti mi risolleva il morale! Che comiche che siete..nero no, bianco neanche, grigio per l’amor di Dio…e cosi via. 1968: la Fiorentina vende gli unici giocatori Topplayer (che giocvano appunto in nazionale) Bertini ed Albertosi, acquista 2-3 “scarti” dal milan e cagliari, un portiere (grande Superchi) dalla C2 e punta su 4-5 giocatori della primavera + De Sisti- OPS la Viola vince il suo seconto scudetto!! Dimenticavo l’allenatore..Pesaola. la lazio anni dopo fà uguale (tempi di Chinaglia) e ops vince il titolo. Il Verona con gli scarti di tutta la serie A vince il titolo. Dimenticavo il Cagliari, che dopo la Fiorentina fà più o meno la stessa cosa. Vi devo forse ricordare la FORMAZIONE con la quale siamo retrocessi in B nel ’93??? Vi ricordo solo BATISTUTA, BAIANO, EFFENBERG, ETRC. ETC. Allora??? riflettete prima si sparare commenti
Giugno 4th, 2012 alle 11:11
I DV hanno dimostrato, quando vogliono di avere argomenti e mezzi per far rispettare i contratti.
NON FACCIAMOCI INFINOCCHIARE: SE CEDONO JOVETIC E’ PERCHE’ A LORO TORNA COMODO E ANCORA PIU’ COMODO E’ DARE LA COLPA AL GIOCATORE.
NEL CASO FOSSE, LA MIA FIDUCIA VERSO QUESTA PROPRIETA’ TERMINA QUI.
Giugno 4th, 2012 alle 11:19
@Kel 13:Bevetevi quelle storielle che raccontano Gnignigni e Mencucci,credete ai buchi di bilancio che lievitano di milioni in una settimana,convincetevi che sono mecenati e mentori.Quando vi sveglierete sarà sempre troppo tardi,questi non fanno niente per niente,se hanno investito dei soldi è perchè avevano un ritorno,se ora non lo fanno più tira tu le somme.C’è solo una soluzione se ne devono andare!Inoltre,la spa è una cosa,le azioni sono un’altra.La Fiorentina non è quotata in borsa,non può avere azioni,ma solo quote partecipative che sono quasi al 100% dei DV.
Giugno 4th, 2012 alle 11:19
Comunque, dite quello che vi pare… ma questa situazione e’ il frutto del (mal)costume del calcio italiano degli ultimi 10 anni. Non e’ possibile che in questo mondo i contratti non valgano mai niente… non e’ possibile che una squadra debba trovarsi ostaggio di giocatori e allenatori che al primo “mal di pancia” se ne vogliono andare e portano l’impegno quasi a zero. Non e’ possibile che una societa’ debba stare sotto il costante ricatto dei procuratori che fanno firmare contratti con scadenza triennale e dopo 12 mesi sollecitano un mal di pancia per agevolare un trasferimento e prendere la sostanziosa percentuale…
Eccola (forse) la risposta alla tua domanda in questo post David… e’ la stessa storia di Montella… come dar torto a Pulvirenti?
A volte penso che sia anche questo che sta nauseando i DV e spingendoli a tirare i remi in barca…
Giugno 4th, 2012 alle 11:40
ciao a tutti.
vado un pò fuori tema ma non troppo.
leggendo i quotidiani pare che il primo acquisto sia tal Facundo Roncaglia 25enne difensore argentino preso a paramentro zero.
copio e incollo due pareri tecnici del giocatore di cui sopra:
1)Facundo Roncaglia credo sia una grande operazione della Fiorentina, specialmente se arrivato a parametro zero. Nel Boca, tutte le volte che l’ho visto io, ha sempre giocato terzino destro, mai l’ho visto fare il centrale, anche perché le sue caratteristiche sono adatte alla fascia. Questo giocatore ha fisico, forza, velocità e piede, personalmente mi piace tantissimo e sono convinto che non avrà grosse difficoltà di ambientamento. E’ vero che i ritmi e gli allenamenti in Argentina sono completamente diversi, ma sono convinto che in Italia farà bene. Lui è uno che spinge forte sulla fascia, sa tagliare dentro ed arrivare facilmente al cross. Finalmente dopo tanto tempo una squadra italiana ha preso un ottimo giocatore a basso prezzo dal Sudamerica: dal punto di vista personale non lo conosco, ma sportivamente parlando è un bel calciatore. Credo che nel giro di uno-due anni potrà diventare un top player e potrà essere ambito dai grandi club. Non è semplice paragonarlo a qualcuno, ma così a primo impatto direi che è un Maicon bianco: ha un po’ meno potenza del brasiliano, ma più spunto e una maggiore velocità. Sa puntare l’uomo ed andare via, per questo secondo me può far bene anche l’esterno alto. Insomma, un’ottima operazione quella della Fiorentina. Chapeau.”.
2)Facundo è un marcatore centrale dal fisico non troppo possente (179 cm per 76 kg sono i dati forniti dal sito ufficiale del club argentino), ma assai roccioso come indica il suo soprannome: El Torito. Potente nei contrasti e reattivo nel gioco aereo, Roncaglia sembra aver limati i difetti dei primi anni, quando peccava di foga agonistica e accumulava fin troppi cartellini. Nell’ultima stagione è parso sempre concentrato e maturato tatticamente, tanto da adattarsi con ottimi risultati anche al ruolo di terzino destro, pur non essendo velocissimo. Di chiara origine italiana, Roncaglia ha il doppio passaporto e quindi non andrebbe ad occupare una delle caselle per gli extracomunitari.
Giugno 4th, 2012 alle 11:41
A me prescindere dalla o no cessione di Jovetic questi mi hanno stufato,con questo sarà il terzo anno di fila che non rinnovo l’abbonamento,e non lo rifarò fino a quando non se ne saranno andati gli imprenditori di successo che tanti a Firenze continuano ad adorare.
Giugno 4th, 2012 alle 11:51
Pier Capponi, smettila di fare finta di vedere un mondo che non esiste. Tutti i “top professionals” hanno il coltello dalla parte del manico, vale per i calciatori, le top model, e i grandi stilisti,i piloti di formula uno, e cosi’ via. Se Della Valle vuole uno stilista importante per disegnare i suoi prodotti deve pagare e accettare anche un po’ di bizze se no quello se ne va a lavorare da Prada o per altri importanti gruppi di moda. Piuttosto io mi stavo chiedendo se Rialti a dare una notizia cosi’ destabilizante sia stato ispirato da Babbo Ebe.
Giugno 4th, 2012 alle 11:57
Chi e’ Roncaglia?
Il nuovo Romulo?
Giugno 4th, 2012 alle 12:00
@252 claudio52: ma forse non ti riesce di renderti conto che tempi e modi son cambiati da 40 anni in qua.
Tu hai ancora l’alfetta e il borsetto? Oppure hai il cellulare e la tv a schermo piatto?
In tv davano un tempo di una partita la sera alle 19.00 e non giravano i soldi di oggi.
Rifletti, prima di pensare che si possa rivincere uno scudetto con la fiorentina ye-ye e altre amenità che sono fuori da ogni logica moderna.
Oggi se vuoi vincere occorrono capitali, capitali che i DV avrebbero ma che non mettono, anzi, stanno togliendo quel poco che gli resta da riprendere.
Preparati invece ad una “vincente rifondazione ad euri zero”, leggasi sicura retrocessione, altro che.
Giugno 4th, 2012 alle 12:03
X ZACHINI tu stai parlando della notorieta’ dei marchi,qui invece stiamo parlando della visibilita’ delle persone.certamente in molti conoscevano tod’s hogan e fay,ma quasi nessuno Diego della valle,cosí come tutti conoscono la Luxottica ma nessuna sa che faccia abbia Del Vecchio,e sto parlando di uno dei 2 o 3 piu grandi imprenditori italiani,e non venirmi a dire che a Diego non importa di essere conosciuto personalmente,ma Che gli importa Che conoscano solo i suoi marchi,mentiresti sapendo di mentire.il paragone con Giorgio Armani e’ abbastanza fuorviante,perche’ tutti nel mondo conoscono sia marchio che faccia,semmai sono pronto a scommettere Che la grande maggioranza nemmeno ha idea che sia il proprietario di una squadra di basket.ripeto,a Diego uno con un ego decisamente forte,aver potuto far conoscere la sua faccia al grande pubblico,e non solo agli addetti hai lavori,e aver potuto legare il nome dei suoi marchi,in primis a FIRENZE,(e lo ha potuto fare solo da propietario della viola) e in seconda battuta alla FIORENTINA,ha portato vantaggi maggiori ai soldi spesi nella stessa.
Giugno 4th, 2012 alle 12:03
@ Zachini
A parte la mia grande ignoranza su questi marchi in quanto non amo spendere soldi in vestiti di marca, il mio appunto era sulla figura del proprietario, sconosciuto a tutti a dispetto del marchio/i che dirige fino a che non ha comprato la Nostra Fiorentina. Se vedi la classifica dei più ricchi d’Italia ci sono degli sconosciuti che magari guidano grandi aziende famose in Italia e nel mondo. Ha investito i soldi in pubblcità e visibilità, e nelle sue speranze in una speculazione da 90ha.
Finite le speranze finito l’hobby. Per questo motivo non gli sono riconoscente anche se ero ad Arezzo contro la S.Giovannese e mi ricordo quel campionato.
Giugno 4th, 2012 alle 12:12
@Claudio :Tutto vero,ma parli di tempi in cui Giulio Cesare era presidente del consiglio,l’America non era stata scoperta e i soldi si chiamavano Fiorini!Dal Verona 1985 in poi lo scudetto lo hanno vinto in 4 e tre erano strisciate,e la quarta aquadra della capitale!Riflettere prima di sparare commenti!
Giugno 4th, 2012 alle 12:24
Caro David,
a volte dubito della tua buona fede, e me ne dispiace. In questo tuo post, non hai fatto minimamente cenno alla possibile riconoscenza che Jo-Jo possa aver avuto con il Suo, non Tuo, direttore sportivo del momento, che lo ha portato all’età di 18 anni a Firenze, e che forse lo ha fatto sentire a suo agio lontano dal Montenegro.
La mia non vuole essere polemica però credo che, se si mette sotto i riflettori la decisione di Montolivo di lasciare senza 1 euro x la società che lo ha fatto maturare (forse bastava firmare per 1-2 anni e far guadagnare qualcosa) perchè non c’è un progetto, debba essere sottolineato quello che invece ha fatto Jo jo x la Fiorentina, ben sapendo che uno come lui non avrebbe mai potuto finire la carriera nella società viola.
Questo per dire che forse saresti stato un signore se nel post avessi messo sotto la lente la probabile riconoscenza verso Corvino ed i Della Valle. E’ più facile fare polemiche per vendere un prodotto…..ma se si vuole bene alla viola, sarebbe l’ora di remare tutti verso la stessa direzione.
saluti
Giugno 4th, 2012 alle 13:15
Avrei voluto scrivere subito stamani, ma il tempo mi è stato tiranno.
Sono estremamente serio e convinto di quello che scrivo.
Per una volta vorrei sgombrare il campo da battute e scherzi con gli amici del BLOG.
Non so se questo BLOG è uno spaccato reale della tifoseria o lo sfogatoio degli insoddisfatti.
Sondaggi del passato farebbero propendere per la seconda, così come lo studio della psiche umana direbbe che a scrivere sono in genere più gli scontenti per lamentarsi piuttosto che i soddisfatti per congratularsi.
Ma se così non fosse, ed è possibilissimo, credo, e son convinto di quello che dico, che i Della Valle farebbero bene a vendere senza tanti distinguo, monetizzando prima, oppure anche no, al primo Tacopina o Abramovich che passa, Puscedda o Emiro del Dubai che sia, alla WIND o a Tele Tu, alla MontBlanc o alla BIC, senza curarsene più di tanto.
Perché se quello che leggo in 255 commenti è il pensiero del tifo fiorentino una cosa è certa: il matrimonio, se mai c’è stato, è finito.
E’ finito perchè sono venuti a mancare i presupposti di un’unione, di qualsiasi natura essa sia: la fiducia e la stima.
Come due coniugi alla frutta tutto è pretesto di discussione, di rinfacci, di sospetti, di trame oscure.
Il marito che va a comprare le sigarette è perché si incontra con la “ganza”, la moglie che va dal parrucchiere è perché avrà un’incontro galante.
Un telefono che squilla senza risposta non è mai qualcuno che sbaglia ma il segnale convenuto della tresca.
Mi dici che “mi ami” solo per tenermi buona/o, ma mentre lo dici pensi a quella t…a o a quello s…..o.
Torni a casa con i fiori o prepari un pranzetto succulento solo perché hai qualcosa da farti perdonare.
Niente serve più, qualsiasi cosa dici o fai è volutamente letta nel modo sbagliato.
Ci si guarda di sottecchi, sospettosi e sempre pronti alla rissa, al minimo accenno. Il cambio di un canale, il commento su una notizia di cronaca.
Dai commenti che leggo pare che Jovertic abbia già firmato per altri e che il ricavato sia già stato accreditato sul c/c di Andrea e Diego per l’acquisto del prossimo panfilo o jet privato.
E con gli interessi una settimanuccia a Cortina.
Andrea, Cognigni e Mencucci che a più riprese hanno detto e assicurato, l’ultima volta solo pochi giorni fa, che intendono puntare sul Montenegrino è come se avessero detto l’esatto contrario.
Ci sono “leggi” di mercato alle quali persino il Milan sembra essere costretto a piegarsi per Thiago Silva, l’Inter non riesce a prendere Lavezzi a discapito del PSG, la Roma, con Zeman, per esigenze di bilancio probabilmente dovrà lasciar andare Gago, Marquinho e Borini, ma per noi non valgono.
La Fiorentina dovrebbe invece imporre a un giocatore che se ne vuole andare, posto che sia vero, di rispettare il contratto.
Ma già! Dimenticavo! Non è lui che se ne vuole andare. E’ una manfrina per venderlo e intascarsi i soldi! Lo sappiamo per certo. Senza ombra di dubbio. Chi osa pensare il contrario!
E’ chiaro come il sole che se fai tardi in ufficio non è perché hai troppo lavoro ma solo perché te la fai con la segretaria.
E’ evidente che se ti compri un’intimo arrapante non è per farmi una sorpresa ma solo perché domani viene il trombaio, e te t’hai guastato la lavatrice apposta!
Sul bilancio, dove ancora ne Massimiliano ne Alessandro ci hanno dato una versione finale univoca, sempre che sia possibile, danno tutti per scontato l’ipotesi prestito, alcuni addirittura con gli interessi.
Sia mai fosse una ricapitalizzazione dovuta! Ma scherziamo? Quando mai!
Fino a ieri ci si scandalizzava perché sembrava che la Fiorentina patteggiasse cessioni eccellenti con Catania, oggi che pare tutto l’inverso è perché si vuole risparmiare sull’allenatore.
Ma dove si vuole andare!
Pensate all’Udinese che due anni fa, dopo essersi salvata nelle ultime giornate, ripartì con Guidolin e perse le prime 5 partite di fila per poi arrivare 2 anni di seguito in CL vendendo, tra l’altro, i pezzi migliori!
Sarebbe mai possibile a Montella o chi per lui?
Se vincerà le prime cinque e perderà la sesta sarà solo perché ha fatto una preparazione per partire lanciati e tenere buona la piazza.
Se perderà le prime cinque, dopo un paio di incontri con i tifosi, alla sesta sarà già a Roma.
Se i risultati saranno alterni sarà un’altra stagione persa…………
Comunque si giri la frittata sarà bruciata……….
Quindi che senso ha continuare.
Meglio un taglio netto e un bel salto nel futuro.
Sicuramente chi verrà, chiunque esso sia, qualsiasi nefandezza commetta, avrà il pregio di averci salvato dalle grinfie di due volgari speculatori che hanno cercato di far fortuna sulla nostra passione, che poi hanno spento.
A lui tutto sarà concesso, specie se non avrà il difetto di avere troppi soldi.
Saremo tutti meno litigiosi e l’entusiasmo salirà nuovamente alle stelle, come all’arrivo degli alleati il 9 settembre, e le folle torneranno al Franchi.
Poi se si rovina e ci fa fallire sarà quasi un’eroe, prima vituperato ma poi rimpianto dalle folle, incompreso mecenate che ha dato tutto per noi.
Sinceramente mi sono venuto a noia da solo.
Da oggi cambio………..
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE.
VENDETECI!
RIDATE LE CHIAVI AL SINDACO PRIMA CHE LUI VI REGALI LA MERCAFIR!
Fateci felici. Magari poveri, ma felici.
Due cuori e una capanna, ma due anime in un nocciolo.
Come col buon Melloni o il caro Ugolini.
Si pativa ma s’era felici!
Non se ne può più di discussioni…………………………
MARIO T.
P.S. Un’ultima cosa. Il mio pensiero su
Jovetic. Meglio 5 buoni giocatori che 1 campione (fragile in tutti i sensi) riottoso e 4 mediocri. Ma non lo dico da oggi. E chi mi conosce può testimoniarlo.
Giugno 4th, 2012 alle 13:20
Mi scuso se non sono stato chiaro: non dico che vendendo Jovetic, si lotta per lo scudetto (a proposito magari avere ancora l’alfetta di allora e niente cellulare..come si stava bene!), dico che conta lo spirito e la fame del gruppo. Poi è anche vero che lo scudetto ormai può essere vinto solo dalle maledette strisciate. Società come Napoli, Udinese e se volete Fiorentina, saranno sempre tenute a distanza dal vertice. E’ chiaro che i tempi di Antognoni, Riva sono passati. Se oggi vado da JoJo e chi offro 2-3 volte il suo ingaggio, la partecipazione alla C.L. etc. MA PER QUALE MOTIVA AL MONDO DEVE RESTARE A FIRENZE??? per la maglia?? Ok, anche io sogno la Belen e la Bellucci, però…………..
Giugno 4th, 2012 alle 13:26
Esterino, Esterino, Esterino mio!
Via!
Con quel nome, e soprattutto soprannome!
Non è da Fiorentina!
Se si piglia è perchè con quel nome un lo vole nessuno!
E si fa per risparmiare du lire!
MARIO T.
Giugno 4th, 2012 alle 13:29
Se arriva Facundo Roncaglia, il Mister sarà Gustavo La Fava.
Ribot
Giugno 4th, 2012 alle 13:30
E’ vero che le parole dei tifosi, contano poco (nulla), ma io rimango allibito dal leggere per tale cifra io lo darei…io comprei questo o quello….ma lo vuole dire qualcuno che è una pazzia dare via Jovetic!!!!!!!! Da tifoso dico che lo vorrei tenere, forse basterebbe fargli una squadra decente intorno per fargli restare un pò di voglia…Questo è un fuoriclasse!!!!! Secondo me è uno dei cinque più forti in europa,e non ho paura mi si dia del “malato”. Sarebbe una cessione come quella di Baggio del ’90, solo che allora I Pontello volevano rientrare per cedere la società, se oggi I Della Valle vogliono rilanciare ( e io devo credere a quello che sento dire da loro!!!) è da pazzi venderlo….Se proprio non ne puoi fare a meno aspetta un paio d’anni e prendi veramente le cifre che vuoi!!! Pensiamo alle cifre per PAstore e Sanchez e qualcuno mi dica che sono meglio!!!! Comunque mi oppongo alla rassegnazione che leggo su una cessione inevitabile…. JOVETIC DEVE RESTARE
Giugno 4th, 2012 alle 13:37
Caro David, quattro cose mi lasciano perplesso:
1. le squadre italiane che lo vogliono fanno l’Europa League….
2. I giocatori che ofrirebbe l’inter non son suoi (viviano non è stato riscattato per cui andrà alle buste con il Palermo, con la Viola che potrebbe inserirsi tranquillamente, correggimi se sbaglio e Palombo torna alla samp.)
3. Se la Fiorentina dichiara Jovetic incedibile il prezzo lo fa la Fiorentina e quindi può chiedere anche 40 milioni, indipendentemente da Lavezzi che ha la Clausola, Iguaìn che Mou non vuole a Madrid. Se ne chiediamo 25 è matematico che è la Fiorentina che vuole venderlo.
4. I 30 o 40 milioni che ricaveremmo difficilmente sarebbero reinvestiti in grandi giocatori: basta vedere Kuyt che proprio grande non è, come ci ha detto Bye Bye… Sono due anni che lottiamo per la retrocessione, se vendiamo jojo, scordiamoci giocatori di livello, perchè non verranno anche se abbiamo i soldi.
Che ne pensi?
Luca Pisa
Giugno 4th, 2012 alle 13:39
Se ci danno 30 mnl va venduto..tanto se non è ora è il prox anno…ritengo più importante che i soldi della cessione vengano TUTTI rinvestiti sul mercato e fare una buona squadra…
Giugno 4th, 2012 alle 13:39
ragazzi ma ancora non avete inteso.. visto che volete mandare via i DV, chi verrebbe al loro posto??
convinti che ci sia qualcuno che voglia comprare la società??
possibile che ancora non avete capito che se vanno via loro si riparte dalla C???
Giugno 4th, 2012 alle 13:57
Allora.
Qui Quo Qua hanno sentito Paperoga che è vicino a Gastone il quale è amico di Teognucci.
La Fiorentina del prossimo anno è cosa fatta!
Questo l’11 titolare.
In porta ESTIQAATSI, titolare estone; linea di difesa con una coppia di georgiani, KUGADZE e FANCADZE, poi PASQUAL e NATALI; a centrocampo QUARESMA conclude le feste sacre, quindi la diga BIONDINI, MORETTI e ROSSINI per non far torto ai parrucchieri; in attacco PIASTRA AMAURI, sempre per i suddetti parrucchieri, la butta dentro col sempreverde POMPINI, che ne fa a raffica, e voi sapete bene che uno al giorno leva il medico di torno.
Allenatore l’argentino GUSTAVO LA FAVA; aiutante MADONNA, che appare nell’intervallo.
Presidente torna DIEGO DALLE PALLE.
Ribot
Giugno 4th, 2012 alle 14:06
siamo arrivati a un livello di commenti imbarazzante. nessuno ha mai pensato che i dv fossero dei filantropi, certo un po di visibilità gli ha fatto comodo e se la sono anche pagata qualche centinaio di milioni, ma che siano famosi grazie alla fiorentina è una barzelletta. forse pensate che abbiano un banco di scarpe al mercato o un bottegone della calzaura e che tentino di vendere qualche paio di scarpe apparendo in tv. forse è la fiorentina che per esempio negli usa viene identificata coi della valle e non viceversa. a parte questo, ripensandoci mi piacerebbe sapere come ha fatto rialti a sapere che jovetic vuole andare via subito quando stefan è da tempo in vacanza a casa sua. cheprima o poi andrà via è un dato certo ed è anche giusto, solo che se lavezzi vale 25 lui vale minimo minimo 30. io mi riservo a dare giudizi sulla campagna acquisti a fine agosto, le voci che sono uscite fino ad ora non piacciono neppure a me ma non si puo giudicare in questo momento. riguardo alle solite litanie dei soliti, devo dire che avete una bella costanza a dire tutti i giorni almeno 5 volte le solite cose. ganzo è stato il generale che qualche post fa, accusò cirano di stare diventando pesante.. roba da chiodi. il fatto è semplice: a parte l’emiro che avete conosciuto alle mille miglia, non avete mai fatto un nome serio di una possibile alternativa ai della valle. il discorso “meglio chiunque che loro” è evidente che è una cazzata, ed è anche evidente che in italia personaggi che possano rilevare una piazza che contesta una delle famiglie piu potenti d’italia e che porta allo stadio quattro gatti oltretutto polemici a bestia, credo che proprio non ci siano. gli investitori esteri per ora hanno snobbato il calcio italiano in generale, quindi o ci si fruga noi o si rimane cosi o si rischia di cascare in mano al solito avventuriero. non mi sembra cosi difficile da capire.
Giugno 4th, 2012 alle 14:09
Mi permetto da cavedano ( almeno questa è simpatica, lo ammetto) di entrare nel regno dei “muggini” da stampa sportiva solo per qualche puntualizzazione.
Il calciomercato ufficialmente si apre il primo di luglio, fra un mese. Qualcuno obbietta: ma gli affari si fanno prima. E’ vero. Però l’ufficialità comincia da quella data, tutto il resto è sottotraccia e non è detto che qualcosa sia stato già fatto. L’anno scorso il povero Romulo fu acquistato senza che presunti esperti tuttologi e veggenti ne sapessero qualcosa.
GIORGIO GIORGI, nella foga ti sei scordato Sampdoria e Napoli (2 volte). Certo il fatto che vinca l’oligarchia dovrebbe far riflettere sul sistema calcio e non solo sulla cattiveria del babbo ricco.
BIRRAIO, se fossi stato più attento dovresti sapere che i DV hanno acquisito a UFO la Florentia Viola, poi in un secondo momento hanno cacciato fuori i soldi per riportare a Firenze anche il titolo sportivo. Cosa che i munifici imprenditori nostrali si son ban guardati dal farlo.
Mi permetti poi, la demolizione di un luogo comune: hanno preso una squadra a zero lire. Squadra? ma quale squadra? senza giocatori! senza sede! senza nessun tipo di struttura! senza nemmeno le maglie e le scarpette. La storia dice che hanno cresto dal nulla una squadra col solo capitale(straordinario per quei livelli) di una tifoseria che non era ancora entrata in guerra fraticida.
Giugno 4th, 2012 alle 14:16
Mi rendo conto da solo che 3 post in un’ora sono eccessivi.
Poi mi taccio. Lo giuro.
Volevo solo sapere se coloro i quali ieri si sono abbeverati a Stadio lo hanno fatto anche oggi.
Pgg. 8 e 9
Le ho appena lette mentre prendevo il caffè.
Perchè i giornali vanno letti tutti i giorni.
No a giorni alterni, o a seconda degli articoli.
E gli articoli o sono tutti credibili o tutti sub-judice.
Non si può fare la scelta “ad usum delphini”
MARIO T.
Giugno 4th, 2012 alle 14:43
il ragazzo dopo l’infortunio ha paura di potersi rifare male e di perdere un possibile treno che ora passa, fra 2 anni chissà…Forse se non si fosse fatto male resterebbe volentieri altri 2 anni da noi a crescere ancora ma dopo aver rischiato di smettere se gli arrivano offerte da Manchester o dalla Spagna non se le vuol lasciare sfuggire.
Giugno 4th, 2012 alle 14:53
Per i musicofili e non, mi pare appropriato al momento.
O Fortuna, cangi di forma come la luna, sempre cresci o cali; l’odiosa vita ora abbatte ora conforta a turno le brame della mente,
dissolve come ghiaccio miseria e potenza. Sorte possente e vana, cangiante ruota, maligna natura, vuota prosperità che sempre si dissolve,
ombrosa e velata sovrasti me pure; ora al gioco del tuo capriccio io offro la schiena nuda. Le sorti di salute e di successo ora mi sono avverse,
tormenti e privazioni sempre mi tormentano. In quest’ora senza indugio risuonino le vostre corde; come me piangete tutti: a caso ella abbatte il forte!
http://www.youtube.com/watch?v=BNWpZ-Y_KvU
Forza Viola
Giugno 4th, 2012 alle 14:56
@ Birraio 264
Anche io mi ricordo la san Giovannese e se non erro si pareggiò verso la fine.
Nessuno ha mai fatto soldi col calcio, almeno di queste società, magari li fa Pozzo ma con la compravendita dei giocatori.
Quando si affrontano certi argomenti, bisognerebbe abbandonare il proprio orticello…
zachini
Giugno 4th, 2012 alle 14:59
Caraibi, guarda che questa storia dei Della Valle che hanno dato lustro alla Fiorentina e non il contrario è una delle più grandi bufale degli ultimi anni, orchestrata con un’abilità mediatica da paura!
Il messaggio che si vuol far passare è quello dei Della Valle in stile Don Bosco, che prendono la Fiorentina (anzi la Florentia Viola in C2 tanto per risparmiare…) per spirito di fratellanza e senza altri interessi!
Ovviamente qualunque essere pensante sa che non può essere così, però c’è chi malgrado tutto ci crede (ho risposto di recente a uno che dà ad intendere proprio questo).
Va da sé che se i DV prendono la Fiorentina, devono avere qualcosa in cambio, questo è palese ed è anche giusto, altrimenti chi glielo farebbe fare?
Altra cosa è negare che debba esserci qualcosa in cambio, negare interessi in città, negare la visibilità ottenuta pensando che abbiamo tutti l’anello al naso.
Lo ripeto: i DV mi vanno benissimo, e non mi aspetto l’acquisto di Cavani, così come trovo giusto che abbiano delle contropartite ai loro “investimenti” nella viola.
Trovo invece patetici i tentativi di farli apparire ciò che non sono, ovvero dei benefattori a priori che si son presi sulle spalle la causa viola.
Se poi Andrea Della Valle è diventato veramente tifoso (ma non erano interisti?), siamo tutti contenti, anzi contentissimi!!
Però io vedo soltanto “atteggiamenti” da presidente-tifoso, e non vedo “comportamenti” corrispettivi.
Al momento siamo in autofinanziamento, e per ogni giocatore, dirigente o allenatore che vogliamo portare a Firenze ci sono evidentissimi problemi.
Tre anni fa questo non succedeva.
Ora abbiamo il duo Pradè-Macià (e purtroppo anche il trio Teognigucci!), in cui tutti confidiamo con fiducia.
Certo è che i tempi rimangono sempre lunghi, anzi eterni per qualunque operazione!
Giugno 4th, 2012 alle 15:10
VIA I DELLA VALLE IL PRIMA POSSIBILE, NON LI SOPPORTO PIU’ POI POSSIAMO ANCHE TORNARE IN C, MA LORO E’ BENE CHE SE NE SCAPPINO DA FIRENZE.
Giugno 4th, 2012 alle 15:33
Ma insomma se ci danno 30 milioni di euro è giusto vendere … e basta … che centra la chiarezza e il cristallino ?
Giugno 4th, 2012 alle 15:34
@Generale,siamo in simbiosi perfetta,te ne sei accorto?
Giugno 4th, 2012 alle 15:43
@Generale:Tranquillo,e tun’sei i’ mi tipo,ti garberebbe ma un tu sei!(che film è?)
Giugno 4th, 2012 alle 15:56
Caro David,
concordo con David (post 266) probabilmente in questo mondo senza scrupoli e senza riconoscenza è accaduto che qualcuno abbia fatto diversamente da quanto hanno fatto in molti andandosene via a parametro zero. Altra ipotesi è che sia stata la società a garantire il trasferimento in cambio di una possibilità di guadagno e non di perdita.
Per una volta vediamo un po di buono nelle cose senza pensare in maniera demagogica.
Saluti
Giugno 4th, 2012 alle 16:00
Caro David, quattro cose mi lasciano perplesso:
1. le squadre italiane che lo vogliono fanno l’Europa League….
2. I giocatori che ofrirebbe l’inter non son suoi (viviano non è stato riscattato per cui andrà alle buste con il Palermo, con la Viola che potrebbe inserirsi tranquillamente, correggimi se sbaglio e Palombo torna alla samp.)
3. Se la Fiorentina dichiara Jovetic incedibile il prezzo lo fa la Fiorentina e quindi può chiedere anche 40 milioni, indipendentemente da Lavezzi che ha la Clausola, Iguaìn che Mou non vuole a Madrid. Se ne chiediamo 25 è matematico che è la Fiorentina che vuole venderlo.
4. I 30 o 40 milioni che ricaveremmo difficilmente sarebbero reinvestiti in grandi giocatori: basta vedere Kuyt che proprio grande non è, come ci ha detto Bye Bye… Sono due anni che lottiamo per la retrocessione, se vendiamo jojo, scordiamoci giocatori di livello, perchè non verranno anche se abbiamo i soldi.
Che ne pensi?
Luca Pisa
Giugno 4th, 2012 alle 16:32
Caro DAvid
tu scrivi “chi glielo ha fatto fare”? ma il buonsenso, diamine! E ti spiego:
1) intanto il ragazzo ha messo fieno in cascina per il futuro, non si sa mai poi si vedrà
2) se le cose dovessero cambiare c’è sempre la possibilità di andarsene in barba al contratto, come da mio post di qualche giorno fa che suona così “ma i contratti a che servono?”
Tutti fanno un gran parlare di Jovetic che se ne potrebbe andare, Rialti in testa e vorrei sapere su quali fonti affidabili (e non chiacchiere da bar), ma se ne stesse un po’ zittino ci farebbe una migliore figura come tutti quelli che scrivono sul Corriere dello sport / Stadio, che si divertono a sparare balle senza fondamento a ripetizione… e se se ne andrà vorrà dire che non c’è più…
Giugno 4th, 2012 alle 16:37
David complimenti per i dati di Sportiva.
Giugno 4th, 2012 alle 16:44
Oltre a Barzagli sì è rotto anche Balotelli
Giugno 4th, 2012 alle 16:46
…mah…io di scarpe famose ho coosciuto le Tod’s solo dopo che avevan preso la Fiorentina…all’inizio pensavo si trattasse di quello della Ferrari…Todt…comunque è vero che erano già assai più famosi di Firenze e della Fiorentina…infatti i turisti in visita ai loro stabilimenti, cosi’ come il numero dei loro clienti, è largamente superiore ai turisti che visitano Firenze ogni anno cosi’ come al numero di spettatori che andavano allo stadio prima del loro avvento…si si…meno male ci son loro per farci fare campionati orrendi..;con costi e interventi per ripianare ogni giorno diversi e sempre in lievitazione…
Giugno 4th, 2012 alle 17:42
Per tutti i post precedenti che inneggiano alla cacciata dei Della Valle “Calzolai, Ciabattini addiruttura papalini” vorrei ricordare che tanto è la solita zolfa a noi una dirigenza ci sta comoda 7 max 10 anni. Ricordo solo le ultime 2 il conte Pontello era divenuto il principe Pontello salvo poi gli striscioni in Fiesole con scritto “muratore vattene” compreso l’assedio della finanziaria in piazzale Donatello, Cecchi Gori da salta in balaustra alla fiaccolata de 30 mila contro… in questo momento di tutto abbiamo bisogno tranne di una tifoseria contro se no col cavolo si ricostrusci si puo solo sopravvivere e io preferisco farlo con una propietà che fa utili nelle prorie attivita che una che fa solo perdite saluti a tutti e F.V.
Giugno 4th, 2012 alle 17:49
Via Giorgino, questa l’è facile !!!!
Giugno 4th, 2012 alle 17:54
Ho ascoltato prima l’ntervento di Vincenzo Morabito a Radioblu. Tanto di cappello per questo signore per cosa ha detto riguardo i procuratori!!!! Era tanto tempo che non sentivo parlare una persona con tanto giudizio. Poi anche sul valore di JoJo..ma quali 25-30 mln! Ha detto bene se arriva uno con 40 mln cash è giusto venderlo, altrimenti no! BRAVO
Giugno 4th, 2012 alle 17:55
Standing ovation Mario….anche se la battuta delle chiavi ai Sindaco tu me l’hai grattata eh !!!
Giugno 4th, 2012 alle 18:12
io dico una cosa se lo vendono a quella cifra mi sembra poco, perchè il psg ha pagato 42 mln di € per pastore ed è un giocatore che fa molti meno gol di jovetic e in europa league non ha mai dimostrato nulla ,invece jovetic con la fiorentina fece una grande champions.
la sua valutazione giusta è 35 mln di €!!!!!
Poi: secondo me ha firmato il rinnovo perchè non è un ingrato come montolivo e lui prova della riconoscenza verso la società che lo ha lanciato nel grande calcio e poi curato…
quindi jovetic è grande giocatore e persino brava persona !!!!!!
Giugno 4th, 2012 alle 18:14
facundo roncaglia detto el torito, l’ho visto su sport italia tempo “addietro” e mi ha stupito. è forte e sono contento.
Giugno 4th, 2012 alle 18:23
Mfranz,t’hai ragione,ma la lazio di cragnotti o il napoli di maradona non erano certo scalzate e/o formazioni giovani!Partirono con i favori del pronostico e con il palazzo alle spalle!A napoli,sbaglio o c’era Moggi!???!
Giugno 4th, 2012 alle 18:27
ribadisco:
perché criticate jovetic??
ditemelo sono curioso….
ha rischiato un infortunio che poteva fargli finire la carriera, si rimette e fa 14 gol giocando 27 partite.
dite che che non c’è stato nei momento essenziali, si ok, ma a milano e roma l’ha vinte lui.
mamma mia ci si merita amauri, gheirrizon e il nacho.
buonanotte gente…
Giugno 4th, 2012 alle 18:44
@MARIO T post 269
premetto: il tuo post 267 è da incorniciare. non comprendo la tua risposta al mio post precedente: è ironica? forse non mi sono ben spiegato. era soltanto per evidenziare le disparità di vedute di professionisti del settore. Uno dice che nasce centrale e poi diventa esterno perchè velocissimo l’altro che nasce esterno e diventa centrale perchè non velocissimo.
un saluto
Giugno 4th, 2012 alle 18:46
CASIRAGHI SI’, MA CHARLOTTE!
Giugno 4th, 2012 alle 20:05
Mario T., purtroppo gli attuali patronni sono come quel marito che sposa una bella signora la riempe di coccole all’inizio poi siccome ha problemi coì suocero preferisce sparire…ogni tanto paga le bollette per non finire in galera…la consorte, se fosse persona con un minimo di dignità sarebbe ben contenta di perdere un marito dì genere…domani siamo al 5 giugno e niente di nuovo da segnalare…anche se tutto era chiarissimo e belle pronto…
Giugno 4th, 2012 alle 20:06
Caro Esterino, era solo volutamente ironica e la controprova, assolutamente casuale, sta nel post immediatamente successivo dell’amico Ribot………
Era solo una facezia.
Che si è però immediatamente rivelata azzeccata.
Ero sicuro che l’Ermetico Ribot non se la sarebbe lasciata scappare!
Noi si comincia dal nome.
Poi, due passaggi sbagliati alla prima partita e via parte il tormentone…….
MARIO T.
Giugno 5th, 2012 alle 10:13
Ciao David . Io non ho davvero idea se sia Jojo che se ne vuole andare o la Viola che cerca soldi , forse la verita’ sta’ nel mezzo . Una cosa pero’ e’ certa : la Fiorentina lo ha regolarmente pagato anche durante l’anno e mezzo in cui lui non ha giocato , sempre la Fiorentina lo ha portato dal miglior professore d’Europa per eseguire la delicata operazione , sempre la Fiorentina e’ andata a prenderlo al Partizan che , pur con tutto il rispetto , non e’ certo il Barcellona , e non da dimenticare e’ sempre la Fiorentina che gli paga uno stipendio ai giorni d’oggi FARAONICO . Insomma , mi verrebbe da dire , ma questi ragazzi che campano di calcio si renderanno mai conto della IMMENSA fortuna che hanno ? e riuscira’ mai Jojo a capire di quanto dovrebbe essere riconoscente alla societa’ alla citta’ ed a questa piccola Italia che nonostante la crisi imperante riesce a farlo vivere da nababbo ?????