Diamoci una scadenza
Montella ok, ma diamoci una scadenza perché non è che si possa andare avanti ancora per molto con questo tira e molla.
A quanto ne so l’allenatore non c’entra niente, non è lui che ha dubbi, ma è il Catania a non voler mollare.
E a dirla tutta non mi pare neanche che abbia torto, perché se fosse successo a noi ci arrabbieremmo molto e non gradiremmo affatto che un tecnico lanciato a Firenze se ne vada ad allenare il Milan o l’Inter pur avendo un altro anno di contratto.
Qui bisogna capire se la Fiorentina è disposta a tirare fuori una contropartita economica o tecnica, oppure se lascia tutto nelle mani di Montella perché se la sbrighi da solo, raccontando a Pulvirenti che lui a Catania non ci vuole più stare.
In questo secondo caso credo che bisognerà cominciare a guardarsi intorno perché in Sicilia mi sembrano piuttosto tosti e orgogliosi.
Oppure, terza soluzione, è Montella che ci mette del suo, interviene nella trattativa e accetta di guadagnare un po’ meno di quanto stabilito con Pradé e quel meno lo gira al suo vecchio presidente.
Comunque sia, qui si deve stringere e io credo che mercoledì prossimo sia il limite oltre il quale questa storia comincia a diventare pesante.
Giugno 2nd, 2012 alle 06:06
Si ok pero’ chiedere meta’ Nastasic o meta’ Camporese per liberare Montella mi sa tanto di presa per il culo…diamoci un taglio entro fine settimana…Tanti saluti
Giugno 2nd, 2012 alle 06:18
L’importante è che non si dia contropartite tipo Nastasic o Camporese, e nemmeno svenarsi per un allenatore. Ma su quest’ultima cosa siamo in una botte di ferro coi Dv. Mi chiedo ma se vogliamo fare l’autofinanziamento ha senso perdere Boruc, Mntolivo e Natali a parametro zero? Secondo me è un’assurdità.
Stiamo in attesa
Giugno 2nd, 2012 alle 06:22
Questa mattina la voglio vedere alla rovescia… va bene che abbiamo voglia di iniziare una nuova pagina e che senza allenatore prade non può neanche iniziare il mercato ma qualche giorno in piu o in meno sono certo non può cambiare la storia della fiorentina del prossimo presente.
A questo giro lasciamoli lavorare in pace senza mettere pressioni e soprattutto far finta di essere quelli che si può decidere quando e come… Mettiamocelo in testa noi siamo solo spettatori. Un grande abbraccio a Luca Toni e sua Moglie
Giugno 2nd, 2012 alle 07:08
Siamo lasolita farsa.
Anzi sono la solita farsa.
Se tu vuoi qualcosa o qualcuno, tira fuori i soldi.
Stile diverso quello di Pradè da quello di Corvino,ma ho paura che il romano abbia ancor meno soldi a disposizione del salentino.
Le notizie positive quali sarebbero?
La conferma del trio Teognucci?
Giugno 2nd, 2012 alle 07:09
E manca poco più di un mese al ritiro e non esiste ancora niente.
Giugno 2nd, 2012 alle 07:25
Se hanno scelto Montella aspettiamo pure due o tre giorni
Ma non è che si fa la corsa su un allenatore “top player”, fino a due anni fa allenava i ragazzi, una buona stagione al Catania e ancora tanto da dimostrare
Fermo restando che per me va benissimo Montella, ma se dobbiamo portarla per le lunghe, e cedere una parte del patrimonio della squadra, si può prendere anche un’altro, va bene anche Zola, Pea, o chiunque altro
Giugno 2nd, 2012 alle 07:30
…era tutto chiaro e definito da tempo…dateci 10 giorni…continuate a credere alla peggiore proprietà della storia del calcio mondiale…poerannoi…a un mese dal ritiro sempre il alto mare…mi raccomando…sempre pronti a difendere l’indifendibile…
Giugno 2nd, 2012 alle 07:39
ma non avete capito che è la Fiorentina a rimandare per aver le risposte di Spalletti o Capello o Mourinho o Guidolin……….ohhhh scherzo che q.no ci creda davvero
buona festa a tutti
Giugno 2nd, 2012 alle 07:42
Secondo me non esiste una contropartita economica o tecnica quando si prende un allenatore. Casomai Fiorentina e Catania si accordano per portare a Firenze anche qualche giocatore, allora sì. Altrimenti se la deve vedere Montella col Catania. Pulvirenti non ha ragione, ha stra-ragione! Ma dubito che voglia iniziare la stagione con un allenatore che non vuole allenare la sua squadra..
Giugno 2nd, 2012 alle 07:52
IL CATANIA E’ UNA SOCIETA’ DI CALCIO, LA FIORENTINA NO!
Giugno 2nd, 2012 alle 08:16
Via su, viva Montella, anche se da giocatore l’ho odiato.
P.S. il portiere della Nazionale ha detto che ‘coi miei soldi, faccio quello che voglio’. Bella personcina, tutto giusto, ma ogni volta che raccatterà un pallone dalla rete, sarà una gioia.
Giugno 2nd, 2012 alle 08:18
sinceramente sono molto piu’ dispiaciuto per la vicenda che ha sofferto la compagna di toni e lui,montella e’ una storia che non mi entusiasma per niente .facessero che vogliono.
Giugno 2nd, 2012 alle 08:25
Montella va bene, credo, ma velocemtne e senza svenarsi o girare comproprietà impossibili (Nastasic, Camporese, & C.)
Io continuo a dire BUSO, cose ne pensate?
Forza Viola
Giugno 2nd, 2012 alle 08:30
David, Lo sai com’è la legge del mercato. Il Catania fa ostruzionismo perché Montella ha 1 anno di contratto, e cerca di guadagnarci il più possibile. Però è pericoloso tenere un allenatore o un giocatore, quando vuole andare via (noi ne sappiamo qualcosa).
La Fiorentina per deve offrire al massimo un prestito o due, cercando di sfruttare la situazione e rifilare un giovane che deve fare esperienza (non certo camporese o nastasic) oppure uno da spurgare come in nutellaro. altrimenti tra due massimo tre giorni, cambiare rotta.
Forza Viola
Giugno 2nd, 2012 alle 08:34
Che si debba pagare per avere Montella gli e’ proprio il colmo Manco fosse Guardiola….Se muore dalla voglia di venire a Firenze,scinde il contratto e corre e anche alla svelta,perche’ siamo in stragrande ritardo….ma noi siamo quelli che facciamo sempre i comodi degli altri….Quando non c’e’ progetto ne’ soldi,ne’ chiarezza succede cosi’.
Giugno 2nd, 2012 alle 08:38
IL CATANIA HA UN PRESIDENTE, NOI…?!
Giugno 2nd, 2012 alle 08:43
…come ho detto ieri…molliamolo!…a me una o piu’ contropartite per montella(buon allenatore sicuramente)mi sembra follia pura…ma chi e’ questo?…capello,guardiola,mourinho?…ma scherziamo ragazzi!…a catania pensano di aver trovato i polli di turno da spennare…ripeto molliamolo!…perche’ questi ci terranno un mese fra tira e molla…
Giugno 2nd, 2012 alle 08:51
La storia Fiorentina, Montella,Catania puzza di marcio: Il catania ci ha gia sbologanto vargas per €13MM e poi il Sig Mihalovich.Tutti sanno come é finita.Noi abbiamo sotto contratto Delio,Tayson Rossi, :si potrebbe barattare alla pari con montella;Niente giocatori per carità.Ma allora mi domando:cosa c’é dietro?prade mi ispira molta fiducie credo troverà lui una soluzione.Il tempo non manca pero mancano i soldi per fare mercato.
Giugno 2nd, 2012 alle 08:54
sempre costruttivi e propositivi Alessandrox e Generale ….facile fare così…..si ha sempre ragione e si fa bella figura. Complimenti!
Giugno 2nd, 2012 alle 08:54
Gli allenatori e i giocatori del Catania e dell’Udinese una volta usciti da quegli ambienti dimostrano il loro reale valore ovvero che sono dei modesti interpreti del gioco del calcio.
Visto che Spalletti, Mazzarri e Prandelli non verranno per l’allenatore spendiamo i soldi buoni per prendere uno Stramaccioni qualsiasi e propongo, una volta stabilito il budget, di far fare il mercato ai tifosi on line.
Ho dato tanto credito ai Della Valle ma ora basta.
Però un ultimo suggerimento ce l’ho per loro:
visto che l’area trovata da Renzi per fare stadio e centro commerciale è buona solo per pagarci le bollette dell’acqua perchè non vi fate trovare 80 ettari in Cina comprate una squadra qualsiasi e prendete Lippi allenatore fregiandovi poi di portare il made in Italy nel mondo?
Giugno 2nd, 2012 alle 08:56
Dice la mi moglie che la Fiorentina la vole Montella….vaia vaia vaia, oh che è mai possibile che di tutti gli allenatori sui mercato ce ne piaccia sempre uno sotto contratto ??? Vaia vaia vaia, Marisaaaa un Amaro 18 Isolabella per me e una damigiana d’acqua semplice pè dirigenti ! Ma un gli è bastato Mihajlovic ?? Saremo fave ??
Giugno 2nd, 2012 alle 08:57
Oggi è sbagliato dire che un allenatore che fa bene a Firenze, se ne va al Milan o all’Inter. Se ne va, semmai, a Catania, Palermo, Bologna, Genova, Torino, Parma, Verona, poiché questo è ormai il livello della Fiorentina di Andrea della Valle e di Cognigni. I siciliani hanno perfettamente ragione a essere arrabbiati con Montella. Lasciare il Catania per una squadra pari grado (anzi, per risultati, inferiore) è offensivo e irrispettoso. Inoltre, i della Valle non pagano e vorrebbero anche dare in cambio i loro scarti. Date queste premesse, soltanto degli illusi possono credere che nel prossimo campionato la Fiorentina possa essere una squadra da 4° o 5° posto (cioè l’Europa già annunciata dal geniale Cognigni). Sarà un altro campionato di passione. Montella resta dove sei, che è meglio per te!! Noi per l’allenatore possiamo aspettare anche la fine di giugno o la settimana prima del ritiro. Non c’è fretta, tanto pensa a tutto Cognigni.
Giugno 2nd, 2012 alle 08:58
David, permettimi la battuta: l’anno scorso quando l’Inter voleva Mihajlovic non solo non ci incazzammo ma c’era gente, compreso il sottoscritto, che l’avrebbe portato a Milano in scooter. 🙂
Montella ha fatto bene a Catania, così come Simeone, ma anche così come Marino, Zenga e Mihajlovic. Magari è il futuro Mourinho, Pradè ne è consapevole e noi poveri comuni mortali non l’abbiamo capito, ma può pure darsi che sia un semplicissimo allenatore come ce ne sono tanti e che possa essere sostituito tranquillamente.
Stiamo a vedere cosa succede, manca un mese e mezzo al ritiro e la squadra non ha nè centrocampo nè attacco. Oltre ovviamente l’allenatore. Ma diamogli fiducia fino a Moena. Certo che se a Moena ci presentano una rosa mancamentata in tutti i reparti che non arrivino i soliti ben pensanti a dire “ma come si fa a contestare la società addirittura durante il ritiro estivo?”, perchè significherebbe veramente che questa gente è in mala fede.
Ma non è che, per davvero, i 20 milioni ancora scoperti della perdita dell’anno scorso debbano essere ripianati con le vendite prima di iniziare ad acquistare qualcuno?
Giugno 2nd, 2012 alle 09:02
Secondo me se lunedì non c’è un accelerata si prende un altro cmq direi Prade’ bravissimo a dire no alle richieste assurde di Puvirenti e riguardo Montella e’ vero deve crescere ma all Inter non hanno il famoso Stramaccioni che davvero arriva dalla primavera
Giugno 2nd, 2012 alle 09:12
Tempestivita’ e intempestivita’ sono due assurdita’ per la nostra dirigenza: fino ad ora non ne hanno ben recepito il significato con conseguenze, purtroppo, deleterie.A Catania sanno-per detta di Cognigni- che Montella interessa assai.Avendo ancora un anno di contratto e’ piu’ che logico che ti devi aspettare ricatti. Piu’ che l’allenatore io spero in buoni giocatori,affamati quanto basta per riportare in alto il vessillo Viola,da troppo tempo sbiadito e sgualcito.
Giugno 2nd, 2012 alle 09:14
Adv a fine aprile : abbiamo le idee chiare tranquilli sappiamo già come muoverci . Ma per favore .
Giugno 2nd, 2012 alle 09:15
Già detto nel post precedente. Non esiste pagare un allenatore con soldi o con giocatori buoni. Il caso Villas Boas / Chelsea e’ da citare come esempio. Poi di Montella ne troviamo quanti ne vogliamo…
Giugno 2nd, 2012 alle 09:18
David, mi sembra che Prade’ con questa storia della contropartita per Montella cominci con un autentico autogol la sua esperienza a Firenze;quanto ci verrebbe a costare un allenatore con questo sistema? una cifra enorme per un tecnico alle prime armi manco fosse Guardiola;Montella se la deve sbrigare da solo con Pulvirenti se vuole venire a Firenze,altrimenti di tecnici ce ne sono a iosa liberi e questo Prade’ lo dovrebbe saper bene ed è necessario che si metta bene in testa di non cominciare a sperperare gia’ dall’inizio i pochi soldi che ci sono in cassa.
Giugno 2nd, 2012 alle 09:27
Bene.
Vedo che anche stamani il buonumore dilaga.
Forse è meglio se stacco la spina fino a domani sera.
Vado in campagna.
Li non c’è campo…………..
Qui non c’è scampo……………..
Ci si risente domenica sera, se avrò qualcosa di interessante da dire.
MARIO T.
Giugno 2nd, 2012 alle 09:28
“Mi sono levato dai cognigni e sono in Cina, va bene?
Ma non temete, Mencucci mi telefona ogni 30 giorni per ammesarmi sugli sviluppi della nostra Fiorentina, d’accordo?
Ci sono gli Europei, una finestra sul calcio internazionale, magari un’occasione per farci prestare qualcuno che s’è rotto il crociato, vi pare?
Prandè, o come si chiama, è a lavoro senza risparmio come una bicicletta in discesa, solo che ha i freni rotti e non lo sa, vi dispiace? Frenerà coi piedi…
Se Montella non viene, ma la nostra offerta di un contratto di 9 mesi a 159.000 euro con la clausola che deve arrivare tra le prime tre sennò ce li dà lui a noi, che mi pare un’offerta irrinunciabile, se non viene, dicevo, c’è sempre Gustavo La Fava, vi piace?
Comunque valuteremo, vedremo, lavoreremo, studieremo, penseremo, pondereremo, soppeseremo, cercheremo, stimeremo, giudicheremo, ragioneremo… e a gennaio non ne faremo di nulla!
Va bene?!?”
Ribot
Giugno 2nd, 2012 alle 09:34
per mene lukaku sarebbe già un passo avanti…ma sto parlando di fanta-calcio. prima di fare qualsiasi acquisto, aspetteranno l’arrivo del mister, che per ora non vuole decollare da catania.
ho scelto la via di roberto di sanjacopino, aspetto e poi giudico.
tra romanisti, milanisti e gobbetti david, hai una belle fama nazionale.
per gli amanti del basket:
boston dopo tre bellissmi tempi stava per essere ripresa a 5 minuti dal termine. la sciagurata beffa finale è stata sventata da un grande rondo e dall’altra parte, da un lebron scomparso dai radar proprio quando c’era bisogno del suo apporto. come volevasi dimostrare wade ha gli attributi, ma senza compagni in rimonta fai poco. miller sarebbe anche lui da schiaffeggiare dalla mattina alla sera, perchè non può sputare su tutte le perle che fa in un match.
un saluto
Giugno 2nd, 2012 alle 09:37
Scusate, prima di chiudere mi è cascato l’occhio su un’articolo di Leonardo Petri, giornalista, se non ricordo male, mai tenero.
http://www.tuttomercatoweb.com/fiorentina/?action=read&idtmw=356890
Generale, certo non è Luca Cellini, ma prova a leggerlo.
Chissà che non ti aiuti a passare un week-end migliore.
Lo fò da amico. Per tirati su di morale.
Ci riprovo
All we need is a smile today
to shine again
`cause we have lost it all
I beleve we can find a way
to rise again
MARIO T.
PS: Ora spengo davvero. Sennò divorzio!
Bona!!!!!!!!!!!
🙂 🙂 🙂
RISPOSTA
Scusa Mario, ma solo pensare di confrontarli è da matti…
Ciao,
David
Giugno 2nd, 2012 alle 09:41
Perchè,con tutte le donne libere che c’è al mondo,si vuole quella sposata,neanche tanto bella e con il marito geloso e violento?Credevo fosse prerogativa di Panzaleo il ficcarsi in situazioni scabrose,ma questo inizio non mi piace!Ricattati dal Catania,non ho parole!
Giugno 2nd, 2012 alle 09:41
Certo dovere, avere, essere, come se le alchimie di un successo fossero determinate dai tempi perfetti e le loro applicazioni.
In matematica e nella scienza l’applicazione delle regole nell’esatto ordine determina il successo del progetto nel calcio serve altro, e, non sempre mettere in ordine i fattori si riesce ad ottenere il grande risultato.
Grandi giocatori fuori dalla fiorentina hanno fatto flop, compresi alcuni di certo impegno e dedizione al lavoro, come Donadel, Santana e Comotto per non parlare di Frey.
In casi più eclatanti allenatori che passano da situazioni ritenute di basso profilo come il Catania, riescono tutti a fare bene e fuori da quel contesto, falliscono in modo ridicolo.
Forse anche Montella e’ frutto di una programmazione e di una società che riesce a lavorare bene oltre i fattori complementari, forse la base di calciatori che da un anno ad un’altro rimangono a Catania sono veramente validi, quei giocatori che non destano curiosità, ma fanno prestazioni al 90% sopra il 6 magari mai da 8 ma costituiscono la certezza dei risultati, contornati tutti gli anni da alcuni validi giocatori scoperti a basso costo, che, si dimostrano in un assetto molto valido, la vera ciliegina sulla torta.
dobbiamo credere tutti nel buon senso, nella reale volontà della famiglia Della Valle, di voler costruire qualcosa di valido, senza mettersi sempre alla finestra ad attendere gli errori, per giudicarli, dobbiamo tornare ad essere un anello importante di questa squadra e non il drago esterno della distruzione.
Giugno 2nd, 2012 alle 09:42
Era meglio il post di ieri
Giugno 2nd, 2012 alle 09:43
E complimenti a Prandelli per la squadra messa in campo ieri!A già,i rumori intorno alla squadra sono negativi,anche la coppia centrale più forte del mondo ne risente!Perdere la faccia per Bonucci è grave,molto grave!
Giugno 2nd, 2012 alle 09:43
ma che vussiete proprio sicuri che quello che si legge è la verità? Bisognerebbe chiedere a i’vvinciguerra di fare una statistica di affidabilità fra notizie riportate e quello che succede veramente e che si scopre dopo!!
Giugno 2nd, 2012 alle 09:44
Io non stravedo per Montella ( intendiamoci niente a che vedere con “checce isteriche” o affini….è solo che non mi sembra quel “fenomeno” di cui tutti parlano! Anche Sinisa era un “fenomeno” a Catania!!!!) ma credo che quando Zeman ufficializzerà con la Roma, un secondo dopo Montella sarà il nuovo tecnico della Fiorentina!
FORZA VIOLA
Giugno 2nd, 2012 alle 09:45
siamo a giugno e i famosi 10 giorni di ADV son passati da un pezzo
siamo ancora senza allenatore con la conseguenza che la campagna acquisti sta slittando mentre le altre squadre sono già attive
teotino cognigni e mencucci ancora in società (ma non si doveva far pulizia??)
Non c’è male…
Giugno 2nd, 2012 alle 09:52
Mi sembra come quella volta che prendemmo Mazzone dall’Ascoli. Con Costantino Rozzi che fece di tutto per trattenerlo, salvo poi diventare furente quando il sor Carletto se ne andò.
Gli Ascoli-Fiorentina degli anni seguenti non furono mai passeggiate.
Giugno 2nd, 2012 alle 09:57
allora premessa: se viene zola sono pronto ad un gesto estremo…..cambiare squadra..non e neanche un allenatore….spero si tratti solo di un depistaggio per accellerare la trattativa per montella….altrimenti sarebbe un ulteriore segnale clamoroso di dilettantismo societario….a sto punto teniamo guerini…..come ci potremmo pentire amaramente sotto il profilo tecnico di scambiare rossi con montella…ma almeno l operazione avrebbe un senso sotto l aspetto economico…..parlare di scambio con camporese seppur in comproprieta o di qualunque altro della rosa eccetto kharja e un suicidio….al massimo si puo parlare di un prestito di de silvestri o salifu….non si puo scambiare un allenatore con un giocatore seppur in comproprieta….lo farei a malapena se si trattasse di mourinho, guardiola o ancellotti….il cielo sopra firenze calcisticamente parlando mi pare sempre piu scuro…….mi sento male ho cattivi pensieri come zoffe…..e di solito sono postivo ma ora stiamo davvero rasentando il ridicolo…..amen..
Giugno 2nd, 2012 alle 10:04
Nastasic o Camporese come contropartita? Non se ne parla neppure! Già di buoni giocatori ne abbiamo pochi, se diamo via anche questi la frittata è fatta. Se poi l’accordo non si fa, per me va bene anche Zola o chiunque altro.
Giugno 2nd, 2012 alle 10:06
Si, è vero. Mercoledì ultimo giorno. E ovviamente vorrei che si escludessero brutalmente le contropartite tecniche di prima squadra. Al massimo andrei sulle comproprietà di ragazzini, da inserire in un progetto più ampio di mercato. Poi sarebbe il caso che cominciassero subito ad uscire i primi movimenti di mercato. Perchè se è vero che c’è tempo in termini generali è anche vero che dobbiamo rifare una squadra intera. Spero che molti accordi siano in realtà già stati presi e che si aspetti l’allenatore solo per avere l’ok. Mi auguro che l’allenatore venga annunciato entro la prossima settimana, Montella o non Montella. Zola mi lascia un po’ perplesso, ma ho finito di dire la mia sui nomi. Siamo talmente alla frutta che mi basta che arrivi qualcuno.
Giugno 2nd, 2012 alle 10:24
Scusa David non c’entra nulla, ma volevo condividere con tutti una doverosa riflessione nei confronti di Luca Toni e signora che hanno visto nascere morto il loro figlioletto.
Senza fiato. Una coltellata al cuore che non si rimargina. La testa ogni giorno andrà sempre lì. Ma bisogna andare avanti, aggrappandosi all’unica nota positiva che danno sempre le croci della vita: quello di dare più maturità più consapevolezza, più profondità all’ esistenza e alla nuova prospettiva con cui si interpreta la vita.
Giugno 2nd, 2012 alle 10:24
Si può puntare i piedi con un giocatore ma con un allenatore non conviene mai. Se vuole andare, il contratto conta solo formalmente perché un giocatore puoi mandarlo in tribuna ma un allenatore ti sfascia la squadra e lo spogliatoio, sei costretto ad esonerarlo, lo paghi lo stesso e devi prenderne un altro che oltretutto troverà una squadra che non è la sua. Capisco il tentativo di Pulvirenti di guadagnarci qualcosa ma alla fine gli conviene mollare, nell’interesse suo e del Catania. Per forza non si fa nemmeno l’aceto.
Giugno 2nd, 2012 alle 10:32
per alessandrox: se pensi che quella attuale sia la peggiro dirigenza di sempre, sei pregato di tifare per le strisciate almeno anche rubando ti diverti un pò..il sangue a strisce mi sà che un po già ce lo hai..dai fai un ultimo sforzo…via gli strisciati da firenze!!
Giugno 2nd, 2012 alle 10:48
ma i contratti cosa sono diventati ? meno della carta straccia, evidentemente … o no? fa meglio il tanto criticato Zeman (magari fosse venuto a Firenze, divertimento assicurato) che lo fa sempre annuale… o no? tanto tutti gli altri fanno come gli pare… o no?
E’ gradito un vostro parere, grazie.
Giugno 2nd, 2012 alle 10:50
Montella è un buon allenatore, ma mantengo dei dubbi che mi fanno ritenere assurdo dover girare al Catania mezzo Nastasic o mezzo Camporese.
Ok prendiamolo, ma senza far follie. Perchè può andarci bene o può finire come con Mihajlovic (speriamo di no).
Posso accettare uno o più prestiti, magari di qualche giovane, ma rimetterci soldi di comproprietà o giocatori girati, secondo me no.
Qua è l’abilità a trattare di Pradè.
Giugno 2nd, 2012 alle 10:56
Per me non si deve andare oltre lunedì. Se viene bene, altrimenti sotto con Zola o Di Matteo e cominciamo a fare la squadra. Non si tratta di Guardiola o Mourinho e questo lo deve capire anche Pulvirenti che, se vuol tenere un allenatore che non ci sta volentieri, faccia pure ma non può pretendere che la Fiorentina si sveni per un allenatore normale. O se si riprendesse Rossi?
Giugno 2nd, 2012 alle 11:03
e’ un paradosso pagare per un allenatore quando non ci sono soldi per acquistare calciatori.
Giugno 2nd, 2012 alle 11:05
abbiamo una rosa completamente da rifare ed i nomi dei giocatori che girano fanno soltanto sperare di arrivare, anche quest’anno, il prima possibile a 43 punti…
Giugno 2nd, 2012 alle 11:11
Piu’ che diamoci una scadenza è diamoci una speranza…a prescindere da Montella (hanno chiuso piu’ in fretta l’affare Cristiano Ronaldo al Real) se venisse Kuyt sarebbe un bel rilancio!!
Giugno 2nd, 2012 alle 11:14
Ma infatti Pulvirenti fa il suo gioco e fa bene a sparare alto.
Però parliamoci chiaro, Montella ha fatto bene in una piazza in cui hanno fatto bene tutti negli ultimi 4-5 anni(Sinisa?), inoltre in ogni caso non vale la pena rischiare Camporese o Nastasic. Io se non viene gratis(dal nostro punto di vista) Zola o chi per lui.
Giugno 2nd, 2012 alle 11:14
Ci credo …… spero che arrivi…. lasciamo lavorare in pace Pradè vediamo se la proprietà si riaccende ma intanto direi veramente di lasciarli lavorare tranquilli. L’idea Montella mi intriga ….la cosa più normale sarebbe Delio Rossi (ancora sotto contratto)al Catania e se accettassero così la si finisce. E si ricomincia. FORZA VIOLA
Giugno 2nd, 2012 alle 11:14
Mai una volta che le cose andassero lisce. Corvino o Pradé, mi sembra che non sia cambiato molto. Per ora.
Giugno 2nd, 2012 alle 11:16
Mamma mia che astio e che voglia di criticare a prescindere che c’è nei tifosi viola! La Fiorentina ha chiesto Montella al Catania, il Catania non molla e il termine ragionevole è lunedì o martedì. Che problema c’è, se non viene verrà Zola o un tecnico simile, e la patata bollente rimarrà al Catania con tanti cordiali chisenefrega! Fino a 15 gg fa c’erano solo macerie, oggi ci sono 2 uomini al lavoro che hanno tantissime cose da fare e le faranno nell’ordine logico senza correre x far contento chi vorrebbe tutto e subito e sopratutto fatto bene e senza spendere. Il ritiro parte il 16 luglio, tra 44 giorni, mica tra una settimana!
Giugno 2nd, 2012 alle 11:19
Io ,Camporese e Nastasic non glieli darei di certo.
Csomai , se proprio gli si deve dare una buonuscita per liberare Montella , gli darei il nostro massaggiatore in comproprietà ,tre o quattro stewart e un par di vigilini a titolo definitivo da mettere in primavera.
Immondo
Giugno 2nd, 2012 alle 11:20
un anno e mezzo fa sei andata a prendergli sinisa e te l’hanno dato… ora montella.. ci credi pulvirenti si sia rotto…
Giugno 2nd, 2012 alle 11:24
se la scelta è Montella, allora ok aspettiamo pure qualche giorno per dar modo a lui o a Pradè di risolvere la questione col Catania..
comunque da metà settimana se non si sblocca allora sotto con Zola..alternative possibili non ne vedo, i sogni rimangono nel cassetto ( spalletti )così come i ritorni del cuore ( terim e prandelli )..
come direbbe il Califfo ” ..tutto il resto è noia…”
saluti Viola dalla Maremma
Giugno 2nd, 2012 alle 11:29
D’accordo il tempo stringe, ma altre squadre ancora non hanno definito organigammi e iniziato concrtamente operazioni di mercato. Io non so se Montella sia l’allenatore giusto per arrivare ai risultati che ci auguriamo, dicasi un campionato che ci veda per piu’ tempo possibile nelle alte sfere a prescindere dall’esito finale.Comunque a parer mio, vecchio over 60, che frequenta dal 1958 lo stadio comunale (prima) e franchi (poi) tutti a tifare, lasciando critiche e soprattutto cicalecci, alla fine del campionato.
Forza viola sempre
Giovanni
Giugno 2nd, 2012 alle 11:47
Personalmente mi fido assai poco di uno che prende e si vende a un’altra società dopo aver fatto un anno (anche bene, per carità) altrove… Possiamo investire, in un qualsiasi Progetto, con uno che si comporta così? Siamo sicuri? Non so cosa Montella si sia detto con Pradè, ma a me questi rifrulli non convincono per nulla. Non mi piacciono le persone così.
La parte del tuo messaggio, caro David, in cui spieghi che secondo te il Catania fa bene a non mollare su Montella la condivido, ma io ci metto anche di più, ci vedo di più: ci sento e ci leggo una mancanza di etica di fondo, da parte della Fiorentina, posto ovviamente che il mondo del calcio fa moralmente abbastanza schifo, oggi come oggi. E chiaramente: fa abbastanza schifo al di là di Calciopoli, Scommessopoli, Cittadella, trabagai e brioches…
Staremo a vedere, eh…
Saluti a tutti quanti
Beralios
Giugno 2nd, 2012 alle 11:51
David ma ci rendiamo conto di cosa siamo…anzi, di cosa CI HANNO FATTO DIVENTARE??? Per prendere un allenatore dal Catania (avessi detto…) ci tocca dare delle contropartite tecniche (e che siano gradite per giunta!!!) e sul mercato abbiamo (udite udite) da battere la concorrenza del TORINO su alcuni affari!!! Oggi è il mio compleanno e il regalo che vorrei da LORO è uno solo…CHE SE NE VADANO!!! Purtroppo (e sottolineo PURTROPPO) tutto ciò non accadrà, speriamo nel prossimo anno…
Giugno 2nd, 2012 alle 11:54
Montella vuole andare alla Roma e aspetta la fine della vicenda Zeman. Per lui la Fiorentina è soltanto una seconda scelta.
E’ meglio se cerchiamo altrove. O, forse, l’allenatore potrebbe essere Cognigni: è bravo e si risparmia!
Giugno 2nd, 2012 alle 12:18
Neanche fosse Mourinho. Certo di buoni allenatori ce ne sono pochi, la scelta non è facile.
Giugno 2nd, 2012 alle 12:35
Buongiorno, per quanto mi riguarda la scadenza me la sono già data, in un eccesso di ottimismo mi sono detto di “portare pazienza” fino alla fine della campagna acquisti, soprattutto per vedere dove andremo a parare. Detto questo caro David a prefissarsi una scadenza, con la scocietà degli ultimi anni, si rischia fortemente di fare la fine del latte… Ovvero andare a male… Saluti
Giugno 2nd, 2012 alle 12:54
scusate è, ma da ignorante in materia, ma se montella vuole proprio venire a firenze, non può dimettersi dal catania?
Giugno 2nd, 2012 alle 13:08
post 66 – certo ma ci sarà una penale x la risoluzione anticipata del contratto
Giugno 2nd, 2012 alle 13:21
Per me questa storia e’ durata anche troppo !!!!! Un allenatore lo abbiamo gia’ rimettiamo DELIO in panchina e’ il N. 1 .
Giugno 2nd, 2012 alle 13:21
In effetti il Catania non ha torto perchè Montella ha un contratto e Pulvirenti fa leva su questo. E’ altrettanto chiaro che lo stesso Pulvirenti, ma anche Gasparin, sanno benissimo che trattenere con la forza un tesserato particolare come l’allenatore potrebbe costituire una sorta di confine sottile tra un campionato di ordinaria serenità e uno da paura, con tanto di lotta per la salvezza e questo non tanto per il solo Montella e/o la sua professionalità, ma più che altro per una mera situazione di criticità che si verrebbe a creare all’interno del club.
Le inevitabili quanto roventi polemiche, nel caso di assenza di risultati del Catania, farebbero il resto e sarebbero veramente troppi i rischi in gioco per una società che, non dimentichiamocelo, ha già perduto un pezzo importante come Lo Monaco, il vero Deus ex machina di tutti i successi Catanesi.
Quindi ecco la scelta di opporre apparenti resistenze di circostanza e il legittimo, e quasi inedito, piano per monetizzare dalla rescissione con il tecnico.
Credo che la Fiorentina sia determinata a concludere l’affare e alla fine Montella arriverà, forte anche della sua volontà. D’altronde anche il Catania deve trovare un allenatore oltrechè avviare un nuovo progetto quindi, al pari della Fiorentina, di tempo ha diaposizione non ne ha granchè. Di sicuro gli intrecci con Catania per questa sessione di mercato non finiranno qui e nell’economia di qualche transazione entra e esci, tra Gaparin e Pradè ci sarà un gentlemen’s agreement mediante il quale, la tiro lì, il “ciccio” Lodi della situazione verrà pagato ad un prezzo superiore del reale valore, oppure, qualcuno della rosa Viola prenderà la via di Catania con una sorta di lista semigratuita.
A quel punto, con la perfetta regola tra la domanda e la risposta, le due società metteranno il tutto a bilancio e quel che si è visto si è visto.
Tempo limite? Per me è veramente questione di ore.
Giugno 2nd, 2012 alle 13:23
Caro David,
io penso che per risolvere il problema anche prima di mercoledì , sarebbe sufficiente chiamare ZOFF , naturalmente senza pretendere da lui troppi soldi .
Con o senza Montella, FORZA VIOLA sempre !
Giugno 2nd, 2012 alle 13:27
Speriamo che anche questa storia di Montella non sia un altro tormentone dei soliti a cui ormai da anni siamo abituati qui a Firenze.
Una cosa è certa: io non mi farei ricattare dal Catania; se a loro, come contropartita per liberarlo, va bene un giocatore di quelli che a noi non servono e magari anche un po’ difficile da piazzare sul mercato, allora direi che si può fare, ma se sento fare nomi come Nastasic, Camporese o simili, allora no, per me non se ne deve far di niente.
Una possiblie alternativa a Montella? A questo punto, non è facile trovarla; spero proprio che non si punti su Zola che è lontano dall’Italia da troppi anni ed è più abituato al calcio britannico che al nostro.
Un allenatore ormai attempato che però, a mio parere, finora proprio male non ha fatto, è Reja, però non saprei dire se possa essere adatto o meno ad una ricostruzione della nostra squadra.
Giugno 2nd, 2012 alle 13:30
Paolo, post 66, Montella puo’ decidere di rinunciare allo stipendio e dimettersi, a quel punto pero’ il Catania lo deferisce alla federazione e Montella prende una squalifica molto pesante. Se non fosse cosi’ tutti quanti, giocatori e tecnici, potrebbero andarsene quando gli pare stracciando il contratto e lasciando la propria squadra in braghe di tela.
Giugno 2nd, 2012 alle 13:33
Scusa David, ma che ne pensi del trattamento riservato a Criscito e quello riservato a Bonucci? E del comportamento di Prandelli in questa situazione? Boh io credo che Cesare si stia allineando al sistema e questo mi intristisce molto.
Giugno 2nd, 2012 alle 13:52
OT:
…dopo le affermazioni di Prandelli, via Criscito e bel-bello al suo posto Bonucci ( che se aveva un minimo di dignità si doveva auto-escludere), dopo le INCREDIBILI affermazioni di Buffon ( cosa che se le diceva un Seculin qualunque veniva RADIATO!) aggravate dalla AGGHIACCIANTE scusa “…io dei miei soldi ne faccio quello che voglio…” ( del tipo…..ti farei campare con 1200 euro al mese così voglio vedere se hai ancora il coraggio di spenderli in scommesse!), oggi l’ultima perla:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infetto/02-06-2012/masiello-bonucci-mi-disse-pari-se-si-puo-io-ci-sto-911413079165.shtml
Ad oggi, chi garantisce a noi tifosi che ogni partita di serie A non sia “aggiustata”? perchè per ora si indaga “solo” sulle partita “vendute” ma chi mi garantisce che un giocatore sputi l’anima per la propria squadra anzichè ” venderla” o per denaro o per interesse personale ( aumento di ingaggio o trasferimento ad un’altra squadra l’anno successivo) o chissà per quale altro motivo?
Servano pene MOLTO più severe che non le semplici ammende ( per lo più insignificanti per giocatori e società che guadagnano cifre a 6 zeri) o squalifiche per qualche mese o anno!
Se un giocatore viene scoperto con ASSOLUTA certezza a vendere una partita deve essere RADIATO a vita ( con MAXI multa di qualche milione di Euro da “devolvere” alla FIGC) e la sua Società ,se ne era al corrente, deve essere esclusa da TUTTI i campionati professionistici, PUNTO E BASTA!
Vedrai che in questo modo le Società controlleranno maggiormente i propri tesserati e i giocatori ci penseranno 2 volte prima di “vendersi” una partita!
FORZA VIOLA
Giugno 2nd, 2012 alle 13:59
Sei troppo buono Davide. Il problema non è se questa storia mercoledì diventa pesante, il problema è che è ridicola da una settimana.
Non siamo nemmeno buoni a prendere un allenatore
Giugno 2nd, 2012 alle 13:59
Ma come, David… siamo solo all’inizio del “ciclo dell’attesa” 2012/2013 e stai gia’ perdendo la pazienza?
Giugno 2nd, 2012 alle 14:13
David hai pienamente ragione! Se risolviamo la situazione alla svelta bene, sennò è bene cambiare rotta. Il Chelsea insegna che dopo essersi fissato e aver pagato Villas Boas, come il cartellino di un bel giocatore, la champions l’ha vinta grazie a Di Matteo! FORZA VIOLA SEMPRE
Giugno 2nd, 2012 alle 14:19
@19 Bruno B. : propositivi? Io sono propositivo, propongo di ragionare con la testa e non col cuscinetto pieghevole viola su cui mi siedo allo stadio.
Ad oggi abbiamo, dopo tanta attesa un Pradè che sarà una figura differente da Corvino, solo che avrà ancora meno soldi per fare mercato del vecchio trippone.
Abbiamo ancora El Trio Maravilla Teognucci (accidenti che cambiamento!)
Abbiamo perso a parametro zero Montolivo e Natali.
Al 2 giugno nessun allenatore certo, campagna acquisti da iniziare con le cessioni con 15 milioni da ripianare e tra un mese o poco più c’è il ritiro.
Questa volta non lo puoi cominciare con chi c’è e poi aspetti gli acquisti con calma a fine agosto, anche perchè il campionato credo che cominci prima ed una squadra tutta da organizzare da zero.
Ogni deroga che stanno tranquillamente facendo, è un possibile danno in più alla nostra Fiorentina.
Possibile cessione di Jovetic per acquistare tre quattro giocatori di belle speranze o ex convalescenti o fuori rosa.
Ci siamo incazzati per i mercati pessimi di Corvino?
Abbiamo fatto bene.
Ma ora prepariamoci al peggio.
E, caro Mario T., tra un pò per trovare sollievo dovremo passare alla morfina, con la migliore società possibile.
Ma un’era tutto fatto a fine aprile?
Boh… Sarà stata la tempesta di idee…
Giugno 2nd, 2012 alle 14:31
…pesante e controproducente, vista l’urgenza di mettere mano alla ricostruzione della squadra.
Agli indugi la Fiorentina non è nuova ed evidentemente non era solo di Corvino la responsabilità
Giugno 2nd, 2012 alle 14:33
Mi aggrego alla domanda di Paolo al post 66: se io voglio cambiare lavoro mi licenzio, che tecnicamente e’ una rescissione del contratto.
Perché Montella non lo rescinde? Forse c’e’ qualche penale parecchio salata? E se anche fosse mi viene il dubbio che la Fiorentina a Montella interessi il giusto.
Mah…..
Giugno 2nd, 2012 alle 14:58
giovanni 60#
scusa se mi permetto, non per voler contestare la tua buona fede , ma il campionato è “belle” finito…o mi sono perso qualcosa??
Giugno 2nd, 2012 alle 15:27
mah. quando è successo a noi con Prandelli non mii sembra di ricordare che ci siamo arrabbiati tanto anzi parecchi erano e sono ancora d’accordo con il mister che anche se aveva un altro anno di contratto con noi. e non mi venite a dire che lo avecvano fatto fuori perchè è la stessa cosa che De Laurentis ha detto a Mazzarri “arrangiati con quelli che hai” ma Mazzarri non è andato in sala stampa a piangere
Giugno 2nd, 2012 alle 15:27
Io direi che entro lunedì ci vorrebbe l’allenatore, chi viene viene, basta che la finiamo con tutte questa manfrina. Ha ragione sandro48, purtroppo nel calcio i contratti valgono fino ad un certo punto e questo a malcostume andrebbe messo un freno. Detto questo noi, visto che dobbiamo romper le scatole ad un allenatore sotto contratto, che se la sbrighi lui, vuol venire? Si metta d’accordo con il suo presidente che, tra l’altro, ha ragione da vendere. Niente ricatti, niente contropartite tecniche, i giocatori si trattano solo nell’ottica e in funzione del mercato giocatori. Sennò puntare su un tecnico di belle speranze (Buso, secondo me ci tornerebbe a piedi a Firenze), poco costo, tanta voglia e finanze da usare per acquistare giocatori funzionali al progetto e non cariatidi e parassiti del calcio come molti approdati a Firenze negli ultimi 2 anni. Infine una nota simpatica al n. 35. Mi dispice David,ma ha ragione , il post di ieri era meglio! Ah ah ah! Lucky.
Giugno 2nd, 2012 alle 15:33
@66 Paolo. Beata ingenuità. Il’punto é proprio questo e tu l’hai centrato in pieno. E’ lui che dovrebbe muoversi e rinunciare a qualcosa. Un saluto. Lucky
Giugno 2nd, 2012 alle 15:43
“Un giorno allenerò la Fiorentina”: Luciano Spalletti, un grande mister e un grande uomo.
“Mi dimetto, mi dimetto, mi dimetto”: Diego de la Vega un grande dimissionario.
P.S.: VOGLIO 80 ETTARI.
Giugno 2nd, 2012 alle 15:48
Oh giorgi, con la difesa messa in campo ieri da Prandelli, faceva un figurone anche il nostro attacco spuntato di quest’anno! Ciao. Lucky.
Giugno 2nd, 2012 alle 15:56
Mi sbaglierò, ma secondo me con gli europei in vista di mercato se ne comincerà a parlare seriamente a Luglio. Per cui penso che qualche giorno in più o in meno per aspettare Montella o chi per lui non sia un grande problema. Tanto se un allenatore vuole andarsene il modo lo trova e credo che le notizie su eventuali contropartite tecniche siano baggianate (mi auguro).
Giugno 2nd, 2012 alle 16:46
Per chi si vuol far del bene, (o del male, a seconda di come la si mette con il rapporto con le cose passate) rammento che stasera su La 7
alle ore 21,30 rifanno vedere Italia Germania , finale mundial di Spagna 82.
Dopo, a seguire, su Rai Movie, consiglierei “Carrie , lo sguardo che uccide” vecchio film degli anni 70 ; storia di una ragazzina che a furia d’esser presa per il sellino da tutti la si incazza di brutto e comincia a bruciare tutto e tutti con la potenza di uno sguardo satanico.
Praticamene, come si farebbe noi alla vista di Conte , Bettega, Carnevale,Casiraghi, Robben, Ovrebo, e altri mille, lo sai che lista ci sarebbe marianna cane!
Anzi facciamo un giochino:
scriviamo tutti tre nomi di persone su cui posare lo sguardo inceneritore satanico di Carrie.
Si può mettere tutti; attori, politici, cantanti, il vicino di casa, il professore di scuola, il vigilino che t’ha fatto la multa per il ticket scaduto da 5 minuti, insomma, scrivere, scrivere, scrivere.
Immonda Bestia
Giugno 2nd, 2012 alle 17:10
Bruno B. post 19…meno male c’è i fenomeni come te invece che vedon tutto rosa…magari rosanero…intanto con questi patronni siamo scivolati al 301esimo posto nella classifica mondiale…continuando con loro e con tifosi COSTRUTTIVI come voi che invece la fanno più difficile di come la si farebbe facile noi si arriverà facilmente al 400esimo e ultimo posto preso in considerazione…anzi direi s’esce proprio…
Giugno 2nd, 2012 alle 17:14
alex71 strisciato tu sarai te e family…modera i termini…c’hai capito? Tifa te caso mai il Fanfulla…è più adatto al livello di questi anni che a quanto vedo ti aggrada…mediocrità e solo mediocrità…confermo non solo è la peggiore società di sempre ma ha trasformato i migliori tifosi d’Italia in un manipolo (ormai siamo ai minimi storici numerici) di timorosi va tutto bene altrimenti si rischia peggio…ripeto…eravamo attorno al 50° posto nella classifica mondiale adesso siamo 301 su 400…mille grazie…
Giugno 2nd, 2012 alle 17:29
Questa cosa dell’avere pazienza e di evitare le critiche però fa un po’ ridere eh! Cioè, siamo stati da dall’inizio della scorso campionato (ma anche prima dalla conferma del generale serbo) a leggere post tutti dello stesso tenore: “Chi ama la fiorentina deve avere pazienza! I conti semmai si faranno a fine campionato!” . Ecco, appunto: ultima giornata ormai salvi contestazione (ma mica mani addosso!) e tragedia! “Non si fa così. Voi siete gobbi dentro! Vergogna!” etc etc…
E ora che son rimasti tutti lì, tranne il Corvo che ha vinto il premio “Capro Espiatorio” che la dirigenza della fiorentina annualmente mette in palio, e stiamo pericolasamente ricominciando a fare gli stessi errori (perchè signori, ricordiamoci che se non era per quei delinquenti che erano alla stadio a vedere quella meraviglia di Fiorentina-Cagliari a quest’ora sulla nostra panchina c’era “cappottino” Ranieri) bisogna avere pazienza un’altra volta?! E un’altra volta attendere di essere salvi per dire qualcosa?! Mah… mi sembra un po’ eccessivo, no?
Giugno 2nd, 2012 alle 17:36
Concordo: la faccenda si fa stucchevole e va conclusa rapidamente,
oppure si passa ad altro. Sfumato Zeman, convinto da una squadra
che evidentemente ha maggiori ambizioni e slancio di noi, rimangono alternative valide come quella di Zola. Avendo a libro
paga il Sig. Rossi Delio, non potrebbe la ACFFiorentina fare un
pianto e un lamento e proporre al Catania di prenderlo come
nuovo allenatore a carico della ACFFiorentina fino a termine del suo
contratto? Cosi’ si evitano anche sgradevoli cause legali susseguenti
alla vicenda Jovetic.
Comunque, Montella o non Montella, se il ruolo e il lavoro di
Prade’ e Macia non riusciranno a dare una svolta alla gestione
finora farsesca di questa societa’, anche il prossimo anno ci
sara’ da patire un bel po’. Non bisogna essere dei profeti per
accorgersene.
Giugno 2nd, 2012 alle 17:59
Caro David, questa strategia attendista mi ricorda molto i tatticismi di Pantaleo Corvino !!
Se questa strategia è finalizzata a risparmiare qualche centinaia di migliaia di euro, facendole gravare sul budget di Montella,mi sembra che si parta veramente male e che non si segni alcuna discontinuità col passato !!
A questo punto se deve prevalere la politica della “lesina” , stendiamo un velo pietoso su quello che ha combinato e riprendiamo Delio Rossi, che è ancora a libro paga della Fiorentina !!
Giugno 2nd, 2012 alle 18:07
Beh, MARIO T: è una bella giornata, domani porto la famigliola al mare, ci resto fino a lunedì sera, poi sono solo a casa fino al venerdì successivo, quando torno a riprenderli al mare, dove starò fino a domenica. Quando rientro, vado a vedere il Boss al Franchi, perché quando c’è una buona ragione, al Franchi ci torno: Well, we bursted out of class, Had to get away from those fools, We learned more from a 3-minute record, baby, Than we ever learned in school… Well, we made a promise we swore we’d always remember, No retreat, baby, no surrender. Like soldiers in the winter’s night With a vow to defend
No retreat, baby, no surrender…
Come vedi i motivi di buon umore non mancano! Solo che tra di essi, non ce ne è uno, dico uno, che riguardi la Fiorentina. Peccato.
Giugno 2nd, 2012 alle 18:22
quando il milan ha preso allegri era sotto contratto, come quando pradè alla roma prese spalletti.
un pò di manfrine ma poi tutto si risolverà con la mediazione di sergio berti.
siamo a giugno è venuto il momento di comprare un centravanti e finalmente cominciamo a parlare un pò di calcio.
Giugno 2nd, 2012 alle 18:23
Immonda, sarò scontato:
– Monti
– Fornero
– Draghi
Spero che sia intuibile il perché.
Giugno 2nd, 2012 alle 18:53
Caro Mario T. Se restano i DV si andrà tutti in campagna e nessuno allo stadio!!!
Giugno 2nd, 2012 alle 18:59
@immonda,il massaggiatore della viola lo conosco bene,non merita di essere mandato a Catania perchè è bravissimo!Il mi figliolo fa atletica dopo 4 mesi, 3 dottori e 2 fisioterapisti per un problema al piede l’ho mandato da lui!3 sedute e tutto risolto!Più utile lui che di qualsiasi allenatore,chiedere a Beherami!
Giugno 2nd, 2012 alle 19:00
@Immonda:
Berlusconi
Monti
Bersani
per la par condicio
Giugno 2nd, 2012 alle 20:23
Oggi sono stata allo Stadio delle Due Strade per la partita in onore di Andrea Pazzagli. E’ stata una gran bella manifestazione e mi ha riconciliato col calcio dopo una settimana passata fra scandali, scommesse e cose varie , che poco hanno a che fare con lo sport! Ricordare un uomo vero, un atleta, un personaggio pulito e farlo insieme ad una vera e propria collezione di glorie calcistiche e’ stato emozionante e rasserenante. Grazie a chi l’ha organizzata ed a chi ha voluto partecipare e renderla viva.
Giugno 2nd, 2012 alle 20:43
Tra Montella e Zola scelgo Montella… Se dovesse saltare Montella, proverei per Colantuono dell’Atalanta…. Zola no
Giugno 2nd, 2012 alle 21:08
Io sono della mia idea, non ci sono soldi Prade’ ha ricevuto l’impianto di ricavare 15 milioni dalle cessioni e poi vediamo. Non ci sono i presupposti per aiutare il Catania che per altro come hai ben detto te caro David, hanno ragione a non mollare l’osso.
per me Prade’ ha trovato una nuova opportunità per rilanciarsi nella serie A. Non haveva altre scelte era finito nell’imbo. Ora lui si accontenta Oriali no, e tutto il resto e’ noia e di conseguenza una grande tristezza.
Giugno 2nd, 2012 alle 21:14
Immonda,
Eh, eh, eh! (risatina serafica)
Della serie la quiete prima della tempesta, ecco i miei nomi…
1) Il PDL tutto, compreso Berlusconi
2) Il PD tutto, compreso Bersani
3) Il popolo Italiano che non si ribella!
E tu Giorgio, reazionario…(nel senso amichevole) Cosa Bersani per par condicio…Bersani va mandato a casa a impastare piadine e a bere trebbiano, di certo farebbe meno danni, punto e basta perchè anch’egli fa parte del sudiciume.
Ladro è chi ruba ma anche chi para il sacoo…Dove erano tutti, quando al potere potevano fare la riforma elettorale in primis e le altre riforme poi.
Vogliamo parlare del conflitto di interessi? Che cosa hanno fatto Prodi, Veltroni, Franceschini e Bersani? Dove erano? E del gran mossiere D’Alema che dire? No, no, a me ciccio un mi pigliano più, ne gli uni ne gli altri, con me hanno chiuso, ciccia marcia, roba da buttare;
hanno più mutande sporche questa gente che l’ultimo dei sudicioni e fosse per me meriterebbero di essere messi alla gogna, e non quella mediatica.
E poi mi piacerebbe, sempre per par condicio, che i vari popoli della Toscana la finissero di votare chiunque vi sia a sinistra per partito preso, che tanto non c’è di meglio.
Gente!!! Così facendo, se a volte va male, molte altre va ancora peggio, molto peggio.
Ma vi rendete conto chi ci dobbiamo puppare come Governatore? Il sig. Rossi, quello che ha di fato rovinato la sanità della Toscana, colui che, con il suo innocuo cognome da italiano tipico, sta distruggendo la Toscana come Corvino ha fatto con la Fiorentina.
Ottima anche la l’ultima democratica mossa!
Per molto meno, in un Paese civile e non corrotto, li sarebbe stato chiesto di rassegnare le dimissioni.
Schifo chiama schifo e se la politica Nazionale è una cloaca, quella locale non è migliore.
Abbiamo visione di alcune giunte del sud dove ognuno fa i caxxi propi, ebbene quella di Milano allora com’è? Ci sono persone come la Minetti per dirne una, che ciò nonostante abbia fatto di tutto e di più, è ancora lì dopo più di un anno dallo scandalo a prendere i nostri soldi e per altro molti. Il trota lo lascio definire a voi.
Marisaaaa, dammi tutte le bocce di barre le mi ci ogliano…Vaiavaiavaia!!!
Date retta gente, a volte non andando votare per niente o al limite guardando anche altrove, si eviterebbe di fare danni.
Purtroppo anche la base è lottizzata dalla nomenclatura e a ragion veduta sto parlando proprio della sinistra.
Il PDL è uno schifo conclamato, quindi?
Cerchiamo dentro di noi altre soluzioni, la politica NON E’ come la squadra del cuore! Seguitando a mandare dei cialtroni sulle poltrone finiamo di rovinarci.
P R O T E S T A R E!
Giugno 2nd, 2012 alle 21:16
Dopo tutto vale la pena aspettare un allenatore che l’anno scorso ha fatto bene, ovvero ben 2 punti in più della Fiorentina. Detto questo penso che Montella non si stia neanche impengnando per venire a Firenze e noi lo stiamo un tantino sopravvalutando.
Giugno 2nd, 2012 alle 22:16
a me montella non mi entusiasma, ma a questi punti sarebbe giunta l’ora di avere un allenatore.
…e che cavolo!
Giugno 2nd, 2012 alle 22:50
Mi stavo riascoltando su youtube l’intercettazione delio rossi con lotito in riferimento ad un palermo lecce del 2006 e ripenso al tuo pensiero di qualche giorno fa… “In 34 anni non ho mai avuto sospetti”
Giugno 2nd, 2012 alle 23:02
Scusate ma io non capisco dove sta il problema: se è tutto definito e il Catania è l’unica resistenza, perché mai Montella non si dimette? Mi sembra che anche con Mihajlovic successe così, per me non è il Catania il solo problema. Ammesso che la Fiorentina sia così convinta di Montella mi sa che il problema sia il solito: la proposta di un contratto con un basso ingaggio, Montella sarebbe tentato dalla piazza, ma ci pensa due volte ad accettare un contratto non vantaggioso. Mah, al di la di quello che c’è sotto comunque si fa ridere: se per ogni giocatore che dobbiamo prendere per rifondare la squadra è questa musica, il campionato per noi dovrebbe cominciare a Dicembre…
Giugno 3rd, 2012 alle 01:23
alessandrox: ok, il tuo copia-incolla sulla peggiore proprietà della storia viola lo sappiamo a memoria, ma che abbiano rovinato i migliori tifosi d’italia, fa schiantare da ridere. o che i tifosi devono cambiare a seconda di chi è il presidente? a seconda che si vinca o che si perda? eh no, cazzo! se uno è tifoso non gli passa la passione quando perde, questa era proprio la cosa che differenzia certe tifoserie da altre. ci siamo gobbizzati ma la colpa non è di qualcun altro. troppo comodo dare sempre la colpa a qualcun altro.
Giugno 3rd, 2012 alle 02:19
Oh ragazzi………..ma Zola? Quello che ha fatto il secondo a Casiraghi nella peggior Under 21 degli ultimi 15 anni? Che ha allenato il W.Ham con scarsi risultati e poi basta? Bravo ragazzo però……non credo nemmeno che sia un allenatore. O Montella (dù palle) o meglio rivedere sul serio i rapporti con Delio Rossi, che è il meglio pezzo sulla piazza ora come ora e guarda caso è a busta paga della Fiorentina
Giugno 3rd, 2012 alle 06:04
@Simo V.C Alta Garfagnana,casomai rivoluzionario,reazionario proprio no,comunque il “par condicio” era una battuta.I signori in parlamento non mi rappresentano,dal primo all’ultimo!Con stima!
Giugno 3rd, 2012 alle 06:08
@Immonda,se si da retta a stadio di stamani i tre te li ho trovati:
ANDREA
DIEGO
DELLA VALLE(in cu.o in coppia)
Giugno 3rd, 2012 alle 06:33
Diego DV si è dimesso dal CDA di Generali!Se non sbaglio è già il 3° o 4° cda che lascia!Volete vedere che alla fine batte una boccata storica!temo che l’atteggiamento che la famiglia ha con la Fiorentina sia dovuto a disagi e problemi più grossi che con il calcio entrano pochissimo!E’ legato a triplo filo d’acciaio con un omino che è ad un bivio fondamentale nella sua carriera.Staremo a vedere,nubi fosche sul Franchi!
Giugno 3rd, 2012 alle 06:46
Buondì, intanto jovetic, secondo il corriere dello sport in prima pagina a caratteri cubitali, avrebbe chiesto di essere ceduto ad una grande squadra..che dire, se ne andrebbe via l’ultimo motivo che mi tiene aggrappato alla Fiorentina..
Giugno 3rd, 2012 alle 06:48
@immonda
1) la legge italiana
La sua applicazione, il suo essere sempre al limite con regole fatte solo dalle persone e mai certe, il potere di farla franca solo con i soldi, arrivando alla decadenza dei termini, e a non pagare i debiti perché le sentenze civili non arrivano mai.
2) il popolo italiano
Il suo essere vittima a prescindere, non studia perché non serve, non vota perché non serve, non paga le tasse perché non serve, non denuncia perché non serve, pero’ poi si lamenta perché niente va bene.
3) politici e l’80% degli impiegati pubblici
Non fare il proprio dovere vuol dire non voler bene al proprio paese, cercare il male dello stesso e lasciare un futuro infame ai figli, oggi nessuno di noi può guardare negli occhi i propri figli e pensare un giorno il sacrificio servirà a farvi stare meglio, voi avrete un futuro migliore.
Immonda spero di invitati presto nuovamente ad un caffettino in centro a Prato, anche se non mi hai chiamato per l’ultima cena.
Giugno 3rd, 2012 alle 06:53
David,capisco che quello che viene detto e scritto,in questo periodo specialmente,fa preso con il beneficio d’inventario,ma la situazione in Fiorentina se possibile mi sembra peggiorata.Le voci su Jo-Jo di stamani,l’allenatore che non viene presentato perchè da “comprare”(in regime di fair play finanziario spendere per l’allenatore e delittuoso),le voci di ripianamento debiti prioritarie agli acquisti e non ultima una rosa giocatori largamente incompleta,demotivata e scarsa mi fanno sentire,con la buona pace di Mario T,molto preoccupato anche perchè le neopromosse di quest’anno,Pescara a parte e vedovo di Zeman,non sono Cesena e Novara,ma due squadre con storia e blasone pari o superiore ai nostri!Temo una caporetto disastrosa,dimmi cosa ne pensi per favore,com’è il tuo umore e la tua sensazione in talsenso?Grazie e buona domenica……a tutti!
Giugno 3rd, 2012 alle 07:34
Piu’ che l’allenatore sono preuccupato x la campagna acquisti. Vedrei bene uno scambio col liverpool Vargas x Kyut ed Aquilani; col City Jovetic x Djetko e soldi da usare x viviano e parolo. Che ne pensi David di questa formazione? Djetko garantisce minimo 20 goals.
Viviano
Cassani Camporese Nastasic Pasqual
Parolo Behrami Aquilani
Cerci Djetko Kyut
A disp.: Neto, Gamberini, De Silvestri, Lazzeri, Acosty, etc.
Giugno 3rd, 2012 alle 07:36
Ma perche’ non offriamo mezzo Lajcic x montella? A Catania si valorizerebbe e potremo incassare un 10ino tra un anno..
Giugno 3rd, 2012 alle 07:45
Speriamo qualcuno ci compri prima che riescano a vendere JoJo grazie al magnifico progetto che hanno.
Alessandro
Giugno 3rd, 2012 alle 08:03
Mi riallaccio al discorso di Immonda. A noi Italiani farebbe bene vivere un periodo all’estero, ci aiuterebbe a capire come funzionano stati meno controllati dai mass media e più dal senso civico. Perché che ci piaccia oppure no a noi tutti, dal cittadino al politico, manca il senso civico, dalla persona comune che getta la sigaretta in terra al politico che si intasca soldi pubblici. Quindi caro Immonda i primi 3 della lista mettiamoci chi ci pare ma al 4 posto ci dobbiamo stare noi stessi.
Comunque forza viola dalla Svizzera.
Giugno 3rd, 2012 alle 08:05
Antonello:
1)ADRIANO CELENTANO
2)MICHELE SANTORO
3)FABIO FAZIO
…e pensa che io non guardo la TV!
Ma tutti gli altri sì…
Ribot
Giugno 3rd, 2012 alle 08:36
marco san…ninete di personale…ma leggere i tuoi peana ai patronni dimostra che ho ragione quando scrivo che hanno demolito una delle migliori tifoserie d’Italia…continuate a osannarli…intanto NESSUNA DELLE PROMESSE E’ REALTA’…tergiversare per poi demolire è la parola d’ordine e comunque sempre circondati dall’affetto dei soliti fiduciosi tifosi personalli e NON della Fiorentina…ricopia e incolla…la peggiore proprietà delle storia del calcio e non solo limitata alla Fiorentina…va bene?
Giugno 3rd, 2012 alle 11:26
@ gent.Sergente Garzia N°114
Gentile sergente, tu mi accusi di non averti invitato all’ultima cena :
Ti prego, ditemi di tutto, ditemi di posare il fiasco, datemi di cenciaiolo, iscrivetemi al club gay di Salerno come qualche buontempone ha fatto, chiamatemi gobbo,ma non mi dite che non invito la gente ai ritrovi del blog.
I fatti sono questi:
A- io non convoco. Non mi permetterei di scegliere chi deve e non deve venire .
Se sei attento noterai che metto sul blog il “bando” dell’evento, con luogo e orari dell’incontro.
Metto anche i miei contatti solo per avere un’idea delle presenze e poter fissare i coperti con una certa precisione.
E alla fine scrivo sempre “venite, più siamo , più ci si diverte”
Quindi, son tutti invitati, te compreso, con gran piacere.
Sul lato degli inviti , sono inattaccabile, imparziale, e liberale alla massima potenza.
Per me se scrive sul blog può venire anche totò reina.
B- non ho il piacere di conoscerti, o almeno non conosco persone del blog con codesto tuo Nick, che tra l’altro mi è particolarmente simpatico in quanto il sergente Garzia che conosciamo alla TV è per me fratello di obesità e scarsa prontezza intellettuale.
Però gli batte un gran cuore dentro.
Lo preferisco a Zorro, che fa troppo il fichetto.
E poi gli uomini con la doppia personalità e la maschera sul volto non li sopporto.
Dipendesse da me, due bicchieri di olio di ricino, un par di manganellate e poi via al confino per ventanni.
Tu vedrai dopo rompe meno i coglioni. 😉
C- tu dici che mi hai già offerto un caffè e che pertanto ci si conosce.
A parte che il caffè oramai me l’ha offerto mezzo blog, ma comincio a restringere la rosa.
Il caffè lo abbiamo preso in Via Valentini sotto la Camera di Commercio o con un’altra graziosa signorina al tavolo?
Giusto per capire se i miei sospetti sono esatti.
Oppure, per tagliar la testa al toro, ripresentati col tuo vecchio nick, allora si, che potrò dire di averti conosciuto.
Un caro saluto
Immonda Bestia
Giugno 3rd, 2012 alle 13:27
La tua domanda ha già una risposta, quella che ha dato alla presentazione Pradè, e cioè che se il Milan fa fatica a trattenere Silva e Ibra figuriamoci noi Jojo.Io penso che sia giusto cederlo, primo per lui dove potrebbe andare a vincere qualcosa invece che restare ed arrancare a metà classifica se va bene, in oltre la sua cessione serve per portaare capitali freschi da investire. E’ inutile tenere jojo e fare una squadra mediocre, poi io nutro anche qualche dubbio sulla sua tenuta fisica (infortuni muscolari) molti si dimenticano che le due stagioni fatte prima del grave infortunio ha sempre avuto vari problemi che a volte l’hanno tenuto fuori anche un paio di mesi. Importante è che si investano sensatamente i soldi senza buttarli.
Ciao JOJO
FORZA VIOLA….
Giugno 3rd, 2012 alle 13:54
Immonda
La mia frequentazione e’ molto ridimensionata
Colpa del lavoro, della troppa polemica gratuita e della propensione a seguire le masse, adesso il popolo viola deve trovare un altro colpevole.
si il caffè l’abbiamo preso vicino alla camera di commercio di Prato, non ricordo se la signorina al di la’ del banco, fosse di così gentili forme, l’età assopisce in parte i desideri, non spenti, ma solo un po’ affievoliti, ma se la ragqzza dietro al banco sorrideva, forse mi dovrei ricordare.
Sergente Garzia, rappresenta anche me, anche più del vecchio nikname.
In effetti e’ colpa mia ho letto solo dopo di questa scampagnata alla presenza di un grande emiro pieno di petrodollari, pero’ dal caffè in effetti non ci siamo più sentiti.
Un abbraccio,( solo amichevole)
Con il dovuto
Giugno 3rd, 2012 alle 13:54
Manca un poca prima di propensione
Scusate
Giugno 3rd, 2012 alle 14:14
E mi ri ri viene in mente il grande fascetti a radioblu prima Dell ingaggio di sinisa ” oggi non e’ più come prima basta una stagione fatta bene per approdare ad una grande ai miei tempi ti dovevi confermare per anni” Montella vieni? Si un secondo trattiamo col Catania…Montella ciao si passa sl prossimo. Sarà il caso di fare uno squillo a reja o si vuol fare un altra ricca figura di m…? Senno gente c’ho un ragazzo in gamba io viene per 2 pacchetti di seme allenava una squadra di amatori ha vinto il campionato quest’anno…ma per favore questo e’ il calcio dei briai
Giugno 3rd, 2012 alle 15:07
@110 Giorgio,
Si, si, infatti mandiamoli a quel paese.
Un saluto.
Giugno 3rd, 2012 alle 15:33
Sergente Garzia, ora ho capito.
E son contento che tu abbia ripreso a scrivere.
O dove stai meglio che qui con noi.
Qui tu sei all’università del calcio e delle cose della vita.
Qui, anche le più profonde boiate le vengon scritte con classe e intelligenza.
Ci sentiremo presto.
Si, il tuo nuovo nickname mi piace e calza meglio.
E poi, non so perchè, mi par che la gente “in carne” , viva meglio.
Forse meno, ma meglio.
Ricambio l’abbraccio
Immondo
Giugno 3rd, 2012 alle 19:53
Sergente Garzia, senti questa.
Tu mi hai brontolato perchè a tuo dire non ti avrei invitato personalmente al pranzo in occasione delle Mille Miglia.
Un amico del blog mi ha inviato un messaggio rammentando che quando mesi addietro fissammo a Livorno per il cacciucco,tu dicesti che tu saresti venuto, ti fissammo anche per te, e te ci tirasti il pacco senza neanche avvisare .
L’amico non ha mica tutti i torti!
Io son di scarsa memoria e soprassiedo, ma quando si fissa con gli amici, se all’ultimo minuto non si può andare, basterebbe una telefonatina.
Giusto per non fare stare in pensiero, e sopratutto per non prendere i commenti un pò risentiti del trattore.
saluti, assolutamente senza rancore,
Immondo
Giugno 3rd, 2012 alle 20:40
@immonda
Come dare torto all’amico,
Ma trovare il tempo, per le cose piacevoli, spensierate, e’ diventato come indovinare l’anno del prossimo scudetto della fiorentina.
Adesso sono tornato anche a prendere aerei intercontinentali per lavoro, diventa quasi come indovinare el triplete futuro della viola.
Prima o poi, pero’ , promessa da galantuomo, sarò presente.
Buona settimana
Giugno 3rd, 2012 alle 20:41
Prima del triplete
Giugno 4th, 2012 alle 07:59
Sinceramente credo che la storia sia diventata veramente troppo lunga. Non possiamo più aspettare nessuno, figuriamoci Montella, un allenatore giovane con poche esperienze, che deve ancora dimostrare tutto il suo valore anche se è vero che ha fatto veramente bene a Catania con una squadra mediocre il campionato scorso. Io credo che si debba scegliere in fretta, anzi subito, e allora propongo, oltre a Zola già plurimenzionato dalla stampa, un tecnico che a me piace moltissimo, con le caratteristiche indicate dalla dirigenza viola, e cioè MANDORLINI. Lo seguo da anni, un mio carissimo amico è nel suo staff tecnico, negli ultimi due anni ha preso il Verona agli ultimi posti della Prima Divisione (ex C1) e l’ha portato prima in serie B e poi ad un passo dalla serie A pur avendo un organico mediocre a disposizione. Il tempo passa veloce, la società deve decidere subito, il tempo delle attese è già abbondantemente finito, bisogna ricostruire la squadra seguendo le direttive del nuovo allenatore, e credo che MANDORLINI possa fare veramente bene. Un abbraccio David e sempre forza viola!
Giugno 4th, 2012 alle 16:15
per immonda:
riporto testualmente quello che hai scritto:
“Dipendesse da me, due bicchieri di olio di ricino, un par di manganellate e poi via al confino per ventanni”
quelli che la pensavano così sono finiti a testa in giù a Piazzale Loreto, o no?
Giugno 4th, 2012 alle 19:36
A SAndro 48
Stellina non lo fare il furbino.
Ho scritto che darei l’olio di ricino e un par di bastonate a Zorro perchè fa troppo il fichetto con la mascherina, con la spadina e con tutte le spose del contado.
Mi sembrava evidente lo spirito canzonatorio.
Figlio mio, tu ti prendi troppo sul serio.
Tu vedi fantasmi del passato dappertutto.
Che ti devo dire…
Datti pace, mangia più leggero, dormi di più, fatti meno seghe, francamente, non saprei cosa altro dirti.
Ciao cirillino
Immonda Bestia