Un lavoraccio
Tu sei nato Andrea Agnelli e pensi che la vita sia sempre in discesa: hai tutto, perfino il culo di vincere uno scudetto appena sei diventato presidente.
Poi gli dei si imbronciano e ti fanno passare questo maggio che ti riporta sulla Terra, insieme a noi comuni mortali.
Prima ti inquisiscono l’allenatore dei miracoli.
Tu sei molto virile e accigliato, ti piazzi accanto a lui in sala stampa e quello sciagurato ti fa svergognare chiedendo a chi indaga di avvertirlo prima, semmai dovessero fare altre perquisizioni a casa sua.
Poi scopri che hai lo stopper sotto indagine, sempre per cose in cui la tua società non c’entra niente, ma lì sei fortunato perché il tecnico della Nazionale applica uno strano metodo di giustizia e rimanda a casa solo l’altro inquisito, quello che per fortuna avevi già restituito a quel gentiluomo di Preziosi, altrimenti facevi la coppia, come con i canarini.
Infine vieni a sapere che esiste la possibilità che il tuo giocatore più forte si sia fumato tre miliardi del vecchio conio in otto mesi di scommesse, dopo aver fatto mediaticamente il diavolo a quattro con sparate variamente assortite nella loro assurdità.
Ovvio che alla fine sbarelli, anche perché tu sei Andrea Agnelli e mica sei abituato a tutto questo, tu hai sempre pascolato nell’Olimpo.
Sbarelli e straparli, ti vengono fuori delle cose tipo: “ma perché escono solo ora certe cose?”.
Te lo spiego io, che sono solo un umile lavoratore nella vigna dell’universo pallonaro: vengono fuori ora perché se le avessero tirate fuori prima, forse tu lo scudetto, con un portiere completamente in tilt, forse neanche lo vincevi.
Giugno 1st, 2012 alle 06:06
David, permettimi, un applauso te lo meriti tutto!!
Giugno 1st, 2012 alle 06:10
PAROLE SANTE…..
Giugno 1st, 2012 alle 06:15
Prima o poi riuscirò ad offrirti un caffè. Da applausi!!!
Giugno 1st, 2012 alle 06:19
POST PERFETTO!! Il problema però è che se l’andazzo è quello del patteggiamento come avvenuto ieri, finirà tutto a tarallucci e vino, UNO SCANDALO!!!!! Forse Monti non l’ha proprio sparata di fori quando disse che il calcio andrebbe fermato x 2-3 anni, ma si sà com’è l’Italia, non c’è una vera giustizia ed una moralità vera e concreta come dovrebbe invece essere, basti pensare che si aumenta di 2 centesimi l’accisa sui carburanti x aiutare i fratelli emiliani colpiti dal terremoto, mentre si buttano 3 milioni di euro per una stupida parata militare, ed altri soldi pubblici per finanziare i viaggi del Papa!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 06:20
Caro David,
Il tuo ultimo blog “un lavoraccio” meriterebbe il premio Pulitzer per l’ironia e la delicata e triste (per noi comuni mortali) ferocia.
Un saluto,
Gianluca
Giugno 1st, 2012 alle 06:22
Lo specchio di una parte d’Italia completamente marcia, avida, compromessa continuamente. Una società che ha goduto per una coppa con 39 morti sull’erba, che ha inventato un sistema di vero terrore, con la famiglia Agnelli che sapeva e ha sempre taciuto.Ci siamo sorbiti discussioni sulla terza stella e amenità varie e invece sono la casa del vizio e dell’ambiguità. Provo veramente per la Juventus un profondo disgusto sia come società che come tifoseria. Poi dobbiamo ascoltare i deliri di Toupet ( ora modifico la canzoncina di Viola nel Cuore)e le cazzate di uno che vuol fare il moralista dopo essersi fumato una cifra che nessuno di noi vedrà mai, lavorando onestamente. Veramente mi fermo se no stralimito, ma vomito e nessun rispetto per la Juventus e la sua tifoseria.
Giugno 1st, 2012 alle 06:28
Leggo del Catania che, secondo Di Marzio, per dare il via libera a Montella pretenderebbe di avere la meta’ di Nastasic e leggo pure che la Fiorentina sarebbe disposta a concedere la meta’ di Camporese.
Spero che le notizie di Di Marzio siano totalmente campate in aria, perché se per avere un allenatore fossimo realmente disposti a far trasferire in Sicilia uno dei due componenti della nostra difesa centrale del futuro significherebbe veramente che questo calcio e’ arrivato alla follia più pura.
Giugno 1st, 2012 alle 06:35
10 E LODE David, 10 E LODE.
La loro unica difesa è di stampo prettamente berlosconiano: “complotto, la stampa, i giudici cattivi e comunisti”, si evidenzia il dito per paura che si veda la luna.
CAPITANO MIO CAPITANO
Aggiungo anche che, questo sbruffoncello di agnelli, con la storia delle tre stelle, è riuscito a sme…are anche uno scudetto tutto sommato meritato; invece di godersi la vittoria in pace, sono andati a rivangare il loro passato (criminoso), spendono 100 milioni di euro, chiudono le fabbriche, ma l’unica cosa che gli interessa è vincere A QUALSIASI COSTO. questi sono, questa è la loro natura, GOBBI !!!
Giugno 1st, 2012 alle 06:38
Semplicemente grandissimo post.
Giugno 1st, 2012 alle 06:38
e che dire di Albertini che esclama: siamo stufi !!! Loro sono stufi ???
Vaia vaia vaia, Marisaaaa una China Gambacciani per me ed un vaffanculo con ghiaccio per tutta la delegazione Azzurra….Santo compreso !
Giugno 1st, 2012 alle 06:41
bravo david, perfetto!
Giugno 1st, 2012 alle 06:41
Ma Prandelli persite nella difesa dei gobbi in nazionale?
Giugno 1st, 2012 alle 06:43
Daccordo con Massimiliano 71.
“Pagare” il cartellino dell’allenatore, per uno che non sia Mourinho, Guardiola o (per l’entusiasmo che avrebbe riportato) Zeman mi pare un po’ troppo. Virare su ZOLA, persona seria e stimabile, a mio avviso….
Giugno 1st, 2012 alle 06:44
Juve = Mariuoli……
Giugno 1st, 2012 alle 06:48
post dell’anno !!!!
Giugno 1st, 2012 alle 06:57
Mitico!
Ci vorrebbe un giornalista che nelle conferenze stampa del figlioccio di famiglia glie le dicesse queste cose!
Giugno 1st, 2012 alle 07:00
Il miglior post di sempre!!! David sei un grande!!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 07:05
Si, ma se vai a sentire i tifosi a strisce, pensate che ci sia qualcuno che dice di metterli fuori squadra?
Ma che scherzi, “il mio Gigi”, la Seredova ora chissà che ne penserebbe…
Anzi, bene hanno fatto, così questo campionato prossimo se c’è da avere un favore per vincere una partita e rivincere lo scudetto non potranno punirli, visto che li hanno scoperti quest’anno.
Un si pole mia punirli due anni di seguito (ammesso che lo faranno seriamente).
Che accanimento contro i tifosi della gobba, ma che v’hanno fatto mai di male?
Giugno 1st, 2012 alle 07:11
Super David !!!
…sbarelli e straparli… potrebbe essere il nuovo marchio tecnico dei gobbi per il prossimo anno.
Quanto ai primi patteggiamenti, sono stati molto favorevoli alle squadre. Ho paura che essendo il fenomeno così vasto e anche strisciato l’andazzo sara quello già suggerito dei tarallucci e vino.
Aggiungo che sono rimasto letteralmente allibito dalle Parole di Prandelli: Sfigatelli. Questo voler sminuire atteggiamenti gravi e criminali in alcuni casi, persone che hanno davvero una brutta malattia, quella del gioco d’azzardo… allibito e deluso.
Forza Viola
p.s.
Spero davvero che sia una bufala quella di cartellini o metà cartellini di Stelline Viola per Montella, altrimenti dico anch’io Pradè non farti infinocchiare se Montella non si libera pigliamo un altro.
Giugno 1st, 2012 alle 07:13
CANARINI SI’, MA IN MINIERA!
The Police
Giugno 1st, 2012 alle 07:15
grande david il miglior post di sempre, grazie di esistere e per darci la forza di continuare a tifare la viola. ancora grazie.
Giugno 1st, 2012 alle 07:24
Comincio a pensare che Monti ha ragione.
Che schifo.
Tutti fermi per anni 2.
Processi esemplari, pene esemplari, ripulisti totale.
Tanto carcere e tante multe.
Altro che 1,5 milioni al caro gigggggi……
Nippo
Giugno 1st, 2012 alle 07:26
Come diceva mio nonno Yitzhak, chi ha il culo sporco, bisogna che se lo lavi.
Giugno 1st, 2012 alle 07:26
Stiamo ritrovando l’unità d’intenti David e tu sei il nostro alfiere.
Uniti contro i gobbi, come dice la nostra storia.
Un applauso per i termini “accigliato” e “pascolato”.
Se i suoi avi mi stavano sulle scatole 10, questo mi sta 100. Almeno Gianni era un po’ più signore e tagliente. E quando l’economia andava male aveva il pudore di prendere i soldi dallo Stato e almeno non spenderli nella squadra.
Questi il pudore non sanno neanche cosa sia.
Ribadisco una cosa già detta in questo blog: il gruppo Fiat, da 4 anni, prende dallo Stato 60 milioni l’anno per Pomigliano e quest’anno ha ricapitalizzato la Juventus (dopo 3 mercati fallimentari) con 110 milioni.
Soldi nostri.
Giugno 1st, 2012 alle 07:28
GRANDISSIMO DAVID!!! BELLISSIMO POST!! ROBA DA MATTI. DOPO LA PIAZZATA DI BUFFON, HO PENSATO: “MA GUARDO STO GOBBO ICCHE DICE UN SARA PER NASCONDERE QUALCOSA?” GRANDE ANCORA E FORZA VIOLA. VIOLACRIS
Giugno 1st, 2012 alle 07:34
appllausiiiii…..
Giugno 1st, 2012 alle 07:34
Mamma mia, Cioè Camporese per avere Montella!
Ragazzi spero di sbagliarmi ma qui la Fiorentina la stanno rottamando, a certi livelli ho il sospetto che rimpiangeremo sia Corvno che Mihailovic.
Della juve non parlo mi fa schifo parlarne! Io non sono giornalista per cui almeno questo posso permettermelo.
Giugno 1st, 2012 alle 07:35
Post perfetto!
Che poi io fossi Agnelli sarei più preoccupato di scoprire se le cose sono vere che non di difendere il mio giocatore. Supponiamo che Buffon si sia venduto la partita con il lecce; è tutto finito per il meglio (per loro) ma se a causa di quella storia la juve avesse perso lo scudetto? Io fossi un loro dirigente sarei molto preoccupato di verificare se esiste un rischio del genere, altro che difendere il mio giocatore (e il mio allenatore) con così tanta veemenza
Giugno 1st, 2012 alle 07:43
Parlando del “più grande portiere della storia”(io non condivido affatto.. Secondo me il Frey dei tempi d’oro è almeno 1 spanna sopra Buffon), ora che ripenso alla papera contro il Lecce mi vengono molti dubbi(e già li avevo avuti in diretta)!
Giugno 1st, 2012 alle 07:46
Bravo David! E’ proprio così! Comunque più che agli europei io questi li manderei a levare le macerie del terremoto. Buffon, “scommetti” che dopo 5 minuti tu’ c’hai le vesciche(visto che un tu hai mai lavorato un giorno in vita tua)?
Giugno 1st, 2012 alle 07:52
Grande david , grande grande grande , compriamo una pagina di un quotidiano nazionale e pubblichiamo il tuo post, io ci sto da subito , sti gobbi , se certe affermazioni del parrucca le avvesse fatto un cittadino comune lo arrestavano cazzo, vuole essere avvisato prima che lo perquisiscono, scendi dal predellino gobbo ! Grande david ! Dobbiamo pubblicarlo per forza il tuo post , non ho idea di quello che costi una pagina di un quotidiano nazionale ( magari tuttosport) ma sono sicuro che siamo in tanti disposti a metterci la propria parte!
Giugno 1st, 2012 alle 07:54
Standing Ovation.
P.s ho letto tanti complimenti e uno in piú non dovrebbe fare male.
Giugno 1st, 2012 alle 07:58
Eccola lì un po’ di sana antijuventinità che fa bene all’anima, al fisico e allo spirito.
Perchè bisogna ritrovare l’orgoglio di appartenere a una comunità MORALMENTE diversa da loro.
Perchè le mie vittorie (poche) le ho guadagnate col sudore e le ho conquistate senza favori e della loro bacheca piena di trofei ottenuti spesso con tanti aiutini me ne frego.
Torniamo a unirci almeno sotto questo bandiera. In questo Firenze, col suo animo bastian contrario, non si è mai piegata.
Giugno 1st, 2012 alle 07:58
David il fatto che buffon abbia speso 3 miliardi del vecchio cono in scommesse è tutto da accertare!
Giugno 1st, 2012 alle 08:02
grande David; il finale poi è sublime.
Giugno 1st, 2012 alle 08:04
grandissimo post di Pietro Vuturo. numero 6
Giugno 1st, 2012 alle 08:04
David!!!!!! Grandissimoooooooo!!!!!!!! Un abbraccio viola!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 08:07
Anch’io in piedi per la standing ovation
Giugno 1st, 2012 alle 08:08
Bravo David, finalmente qualcuno che si e’ preso la briga di dire quello che molti pensano.
Sono molto deluso da Prandelli per i distinguo tra Criscito e Bonucci, ma forse sono io che non ho capito la differenza, a parte le strisce ovviamente.
Giugno 1st, 2012 alle 08:09
Bellissima riflessione David, complimenti. Sei riuscito a essere pacato ma diretto in un periodo di tanti giri di parole davanti all’evidenza dei fatti. Finchè personaggi come Conte o Buffon parleranno a platee adoranti tutto questo sarà possibile; il giorno che entreranno in sala stampa e la troveranno vuota forse qualcosa cambierà. E dico vuota non perchè i giornalisti sono in sciopero ma perchè il giocattolo calcio sarà stato rotto da giocatori e dirigenti zelanti nel barare quanto nel mistificare.
Giugno 1st, 2012 alle 08:10
Signori, tutti in piedi per ì Guetta. Applausi. Il prossimo sarà per Elkann..comincia a lustrarti i polpastrelli David.
Giugno 1st, 2012 alle 08:11
Grande David come Sempre….!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 08:15
Le dichiarazioni di Conte sulle perquisizioni mediante appuntamento mi hanno ricordato un intervento dell’allora candidato del PD Massimo Calearo che, nel corso della trasmissione Ballarò, in piena campagna elettorale disse che se eletto avrebbe chiesto una norma per la quale le verifiche fiscali della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate avrebbero dovute svolgersi solo su appuntamento, perchè non era possibile che piombassero in ufficio disturbando l’attività lavorativa.
Ilari. Veramente ilari. Tutti e due.
Giugno 1st, 2012 alle 08:18
MI ALZO E TI FACCIO LA HOLA
Giugno 1st, 2012 alle 08:21
splendido post sei un genio
@ Lorenzo no sè comprato sigarette e caramelle ma fammi il piacere è anche recidivo e poco furbo lo ha dimostrato anche in altre occasioni
Giugno 1st, 2012 alle 08:21
Dispiace soprattutto realizzare che anche il Sig. Prandelli, che fino a ieri stimavo ed indicavo quale uomo costruito nella rettitudine e contraddistinto da una inusitata lealtà, si sia apertamente schierato dalla loro parte.
Sono contro i processi sommari e soprattutto (dopo aver vissuto esperienze analoghe da spettattore molto prossimo all’interessato) assolutamente a sfavore della gogna mediatica che, quando si sgonfia, lascia un solo morto: te che non c’entri nulla.
In ogni caso il quadro probatorio mi sembra alquanto efficace.
Ed ha ragione Zeman quando dice che gli scudetti della Juve saranno al massimo 21 o 22.
In ogni caso loro vanno avanti imperterriti per la loro strada perchè incarnano alla perfezione il sogno di noi maledetti italiani: passare avanti a tutti, costi quel che costi, senza rigurgiti di coscienza, solo per poter urlare ai quattro venti “TOH NEL CULO! IO CE L’HO FATTA!!!”
Giugno 1st, 2012 alle 08:22
David, se tu fossei una donna ti bacerei!!!! Contentati di una calorosa e virile stretta di mano e di un GRAZIE grande come una casa. Ci voleva!!!
Giugno 1st, 2012 alle 08:23
questo è il paese dei balocchi,io vendo/compro/scommetto/guadagno un mucchi di soldi,se va tutto guadagnato,se va male,patteggio,un sei mesi,un annetto di sospensione,in primo grado,da rivedere in seconda istanza,che se va bene,quasi sempre mi riducono il tutto,e voala’,tutto è sistemato,ma x favore,ma che giustizia è mai questa?
Giugno 1st, 2012 alle 08:26
Finalmente lo avete capito! Il calcio sopportabile,anche se con qualche magagna, e’ morto 40 anni fa.Ora e’ a tutti gli effetti solo criminalita’ organizzata che qualcuno si e’afffrettato ad addolcire con… sfigatelli!Ma mi faccia il piacere…..
Giugno 1st, 2012 alle 08:27
Bravo! Mi sei proprio piaciuto.
Hai mica qualcosa di carino da dire anche su le vacanze di gruppo?
Giugno 1st, 2012 alle 08:31
DAVID A ME FA SCHIFO ANCHE IL NOSTRO TANTO AMATO MISTER EX GOBBO PRANDELLI !!! COME SI PUO’ SCARICARE CRISCITO( INDAGATO!) E TENERE UN’ALTRO INDAGATO ” BONUCCI” IN NAZIONALE?????? PERDELLI E’ FALSO COME UN DENTE D’ORO!!!!!!!!!
FORZA VIOLA SEMPRE
Giugno 1st, 2012 alle 08:32
Due sole parole: Grande David!
Giugno 1st, 2012 alle 08:33
“A livella”
“A livella” , David “a livella”
La livella rimette tutto a posto.
Ci ripaga di un secolo di prevaricazioni.
Immondo
Giugno 1st, 2012 alle 08:34
Ecco, il sano,salace,pungente,ironico ed irriverente spirito fiorentino che rispunta dalle ceneri di questa città avvilita e narcotizzata!Bravissimo David,mi ha fatto sorridere;grazie.
Giugno 1st, 2012 alle 08:36
Sul discorso Juve, sto godendo come una bestia….Non sarebbe male una bella squalifica di diversi mesi per Conte con un ritorno d’immagine niente male.
Su Buffon invece andrebbe fatto un discorso diverso (secondo me): Buffon ha un problema che e’ il gioco, lo ha ammesso, e’ gia’ stato invischiato nel 2006 (e Lippi lo porto’ lo stesso ai Mondiali….) c’ha scritto un libro sopra…e’ andato pure in depressione…Il problema del GIOCO colpisce il calciatore milionario ,che puo’ permettersi puntate del genere (che nel suo caso corrispondono piu’ o meno a 3-4 mesi di stipendio) ma anche il piu’ onesto degli operai che invece si indebita con le banche per il solito problema. A oggi i Ser.T sono pieni di “giocatori incalliti” piu’ che di tossicodipendenti perche’ alcol e gioco sono la “droga” legale piu’ devastante delle altre, solo che lo Stato non le combatte perche’ introita tanti tanti soldi.
Per questo su Buffon ci andrei piano e anzi coglierei lo spunto per ampliare il discorso su questo problema “vero”.
Il discorso di Agnelli credo sia centrato su questo: e’ venuto fuori solo ora perche’ 3 giorni fa Gigi ha sparato veleno su PM e giornalisti che non hanno perso tempo a “vendicarsi”. La questione in corso e’ del 2010 e l’inchiesta del 2011…per cui poteva venire fuori prima, o tra 6 mesi…per l’appunto e’ venuta fuori ieri e ancora nessuno sa se quei soldi erano per il calcioscommesse, sul tennis, sul lotto o sul winforlife (perche’ ricordiamo che scommettere anche 1.500.000euro non e’ reato, non puoi farlo se sei tesserato…ma non credo sia vietato giocare al Lotto e cmq non credo sia una cosa cosi’ grave come la stanno facendo passare i quotidiani)
Dopodichè SEMPRE JUVE M…..
dandi
Giugno 1st, 2012 alle 08:36
Secondo me il Buffon-e dal tabaccaio ha comprato un milione e mezzo di gratta e vinci.
Ha vinto due euro e ha ricomprato subito un altro grattino.
Sfatando il vecchio detto : cacio vinto un si rigioca.
Immondo
Giugno 1st, 2012 alle 08:37
@ Antico non scomodare Corvino e Sinisa , da qui a fine Agosto di bischerate come quella di Camporese ne leggerai a decine , guarda che Pradè e Macià non sono scemi .
Giugno 1st, 2012 alle 08:40
coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco.(Guccini). grande David!
Giugno 1st, 2012 alle 08:43
DAVID GRANDE! SCRIVI UN LIBRO – ma serio però…hai tutte le carte in regola!!!
Buon lavoro
Monica
Giugno 1st, 2012 alle 08:44
10 e lode, il miglior post in assoluto di David Guetta…
Giugno 1st, 2012 alle 08:46
Buongiorno Davide, i tuoi ultimi post, fra citazioni canore e toni ironici, son stati godibili…
QUando al rampollo degli Agnelli, c’è poco da dire, non vive nel mondo reale e sopratutto applica la legge del Marchese del Grillo… http://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4
Giugno 1st, 2012 alle 08:48
APPLAUSI!!!!!!!!!!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 08:50
In questa situazione mi ha notevolmente deluso anche Cesare Prandelli, ma tanto, tanto. Spero che l’ItalScommentus se ne esca subito, non merita di competere con le altri nazionali
Giugno 1st, 2012 alle 08:51
STANDING OVATION FOR DAVID!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 08:51
P.S. Post da applausi ed uno dei pochi che attacca questa situazione, finora ho ascoltato solo difese alla categoria calciatori ed attacchi a magistratura e giornalisti, segno che chi lo fa non si sente molto pulito dentro…
Giugno 1st, 2012 alle 08:59
Quanto ti adoro David quando tiri fuori l’animo puro del tifoso!!!
FORZA VIOLA!!!
Giugno 1st, 2012 alle 08:59
Volevo fare i complimenti al grande uomo Prandelli che anche stavolta si è dimostrato quello che è ma che molti di voi ancora non hanno capito, e vanno pure a trovarlo a coverciano, UN FINTO.
Giugno 1st, 2012 alle 09:01
@DANDI: erano per i sigari … beata innocenza.
Mi domando cosa deve fare un “calciatore” perché gli venga tolta la fascia di capitano.
PS: stasera giocano a Zurigo, terra gobba per ovvi motivi, scommetto in uno striscione a favore del Buffon(e).
Giugno 1st, 2012 alle 09:03
standing ovation…bravo david!
Giugno 1st, 2012 alle 09:05
Grande David!
Il problema è che le prime condanne confermano che anche questa volta avranno la mano molto leggera e che lo stato veramente non può permettersi di far “inceppare” la prima industria italiana.
Bisognerebbe veramente fermare tutto per almeno un anno e arrivare fino in fondo ma non si può….
A fine agosto si ricoincerà a giocare e sarà tutto dimenticato o quasi…
Forza viola sempre
Giugno 1st, 2012 alle 09:09
David ,stavolta ti sei superato, mi sa che il tuo post lo stampo e lo incornicio….grazie!!!
Giugno 1st, 2012 alle 09:09
applausi David. solo questo.
meglio secondi che ladri.
Giugno 1st, 2012 alle 09:09
Il diverso modo di trattare Criscito e Bonucci da parte di Prandelli non vi fa pensare che forse Diego aveva visto giusto ?
Giugno 1st, 2012 alle 09:10
D’accordo al 100% con David.
Anche Prandelli questa volta l’ha fatta fori dal vaso: non puoi lasciare a casa un giocatore con motivazioni ben precise e portartene dietro uno che è nella stessa situazione, tra l’altro un Bonucci qualsiasi, manco fosse Maradona! Spero che alla fine la correttezza e la coerenza di Cesare prevalgano, anche qualora toccasse al sig. Buffon pasionario de noantri e paladino dei “poveri” calciatori rendere conto delle proprie azioni.
Sulla questione Giuvenduss…che dire…mi viene in mente lo striscione enorme esposto qualche giorno fa da un mio vicino di casa (purtroppo son circondato da gobbacci) che recitava “SIAMO TORNATI”…eh sì, siete proprio tornati con il vostro tipico stile!
Giugno 1st, 2012 alle 09:11
Chi nasce tondo non muore quadro.La Gheba è sembre la Gheba , son sempre stati ladri più o meno sfacciati.
Giugno 1st, 2012 alle 09:12
In linea con il tuo pensiero. Ma ti faccio una domanda?
I patteggiamenti di ieri non ti sembrano una sorta di amnistia concordata?
Viola78
Giugno 1st, 2012 alle 09:13
Per “la coppia di canarini” meriteresti il Pulitzer! Grande David, come sempre.
Comunque dato che ci sei puoi dire ad Agnelli che ancora non e’ uscita la storia degli sms dopo lo svarione col Lecce, noi siamo in attesa fiduciosa, poi ci si diverte davvero.
Da sostenitrice ed estimatrice di Prandelli sono rimasta ferita dai suoi recenti comportamenti e parole, e non dico altro.
Giugno 1st, 2012 alle 09:14
grandissimo David …… dì la verità questo post te l’ha suggerito ToLo 🙂
Giugno 1st, 2012 alle 09:19
Mi rivolgo a David e gli chiedo di evidenziare quanto di seguito espongo:
Oramai da maesi ai cittadini di questo paese vengono chiesti pesanti sacrifici, la pressione fiscale, il futuro dei nostri figli, la serenità con cui affrontare la nostra vecchiaia sono seriamente in pericolo, stiamo assisterndo e vivendo sulla nostra pelle al manifestarsi del totale degrado e decadimento della nostra corrotta classe dirigente, partendo dai vertici per finire con capillarità fino alle più insignificanti “poltrone dei consigli circoscrizionali” un totale magna, magna e opportunismo condito con una sfacciata presunzione d’ impunità, vedi per ultimo Formigoni “comunione e liberazione (sic)”. Insomma tra marchettare, puttanieri, mistici gaudenti, rivoluzionari milionari, e infine calciatori smidollati senza un minimo di moralità che al pari dei politici dovrebbero rappresentarci (vedi nazionale di calcio) nel mondo, mi domando che immagine, che credibilità affriamo? Investireste voi, imprenditori onesti nel nostro paese? O forse visto l’andazzo questo è il paese della cuccagna per chi gestisce gli affari sporchi, la mafia l’andrangheta, ecc.
Sono contro il giacobinismo e la ghigliottina ma qui occorre far vedere che lo Stato con la s maiuscola esite. Qui, adesso, chi sbaglia deve pagare ignorando blasone, lignaggio, posizione e attitudini (artisti, sportivi, cultura ecc.). Occorre che ognuno di noi riacquisti il senso civico dell’essere piccola parte costituente di un intero paese e rifiutare tutto questo in qualsiasi modo ci venga chiesto di tollerarlo.
Giugno 1st, 2012 alle 09:21
Come dice Guccio “perché con questa spada vi uccido quando voglio”
Grande David, applausi a scena aperta!!
Post dell’anno!!!
Giugno 1st, 2012 alle 09:22
Sir David, you won my internet today.
Giugno 1st, 2012 alle 09:22
Sono assolutamente scandalizzato, è appena iniziato il processo e qui già si patteggia…le pene sono ridicole…ma dov’è il massimo del rigore? La radiazione e la confisca dei beni per i danni… dove sono finite le pene esemplari per questi “signori”? La solita vergogna di un paese dove non c’è equità e giustizia, vince sempre il potente e il furbo.
Sono deluso dall’attegiamento di Prandelli, ma cosa aspettiamo a rimandare a casa sia Buffon che Bonucci, certo fino a prova contraria sono innocenti, ma il codice etico dov’è finito? Vale solo per Criscito che non c’ha le strisce addosso, anche se sono solo dubbi o informazioni, soprattutto chi è il capitano della Nazionale si deve fare da parte per elimanare ogni tipo di incertezza. Agnelli si domanda perchè proprio ora? Bene ora si sta indagando e nessuno deve essere avvertito prima (caro Signor Conte), i giudici fanno solo il loro dovere e non devono render conto a voi con le strisce (e comunque intendo tutte le strisce tanto sono tutti della stessa banda che falsa e rovina il nostro calcio). Voi gobbi credete sempre di essere al di sopra delle regole vivete nel vostro mondo senza valori, disposti a vendere e comprare di tutto, perchè ogni tipo di favore e impunità storicamente vi è garantito. Basta!
Per favore Direttore indica una petizione per mettere fuori dalla nazionale sia Buffon che Bonucci.
P.S. La beffa ulteriore è che se vai sul sito della FIGC c’è subito lo sponsor “FIAT” CHE CAMPEGGIA (MARCHIONNE E GLI AGNELLI FANNO UTILI CON I SOLDI DELLO STATO, TAGLIANO E CHIUDONO FABBRICHE IN ITALIA SENZA RESTITUIRE UN SOLDO, INFAMANO E MINACCIANO IL NOSTRO PAESE DI CONTINUO E COME PREMIO GLI SI FARE LO SPONSOR DELL’ITALIA E DI TUTTE LE NAZIONALI CHE VANNO ALLE OLIMPIADI!!!) VERGOGNA!
Giugno 1st, 2012 alle 09:24
Dici tutte cose giustissime, David. Anzi, per la verità ho un dubbio: siamo sicuri che Buffon si sia “fumato” il milione e mezzo? E se invece qualche scommessa l’avesse, per così dire, “azzeccata”? Mah!
Detto questo, non posso però fare a meno di notare che questa generale standing ovation per il post un po’ mi intristisce nella sua oggettiva esagerazione agiografica.
Che bello quando le notizie come quelle di queste ore sulla Juventus muoveranno i fiorentini alla giusta, inevitabile, sacrosanta,totale esecrazione ma senza i toni attuali che sanno tanto di impotente simulacro di rivincita.
Vorrebbe dire che finalmente avremmo una Fiorentina capace di prendersi le proprie rivincite sul campo senza più doverci accontentare di strillare “Juve merda”.
Giugno 1st, 2012 alle 09:25
ma che dici david mi fai cadere dalle nuvole..buffon con un milione e mezzo di euro ha fatto l’abbonamento a vita a sigarette e ricariche telefoniche..lui non scommette..e bonucci?? secondo prandelli a lui non è arrivato l’avviso di garanzia..mha…cmq a parte gli scherzi condivido in pieno.
FORZA VIOLA
Giugno 1st, 2012 alle 09:27
x OMBANCHING post 68
Non sono nato ieri, se scrivo che Buffon ha un problema col “gioco” forse non sono ne’ beato ne’ innocente. Buffon paghi pure quello che deve pagare, togliamoli fascia e Nazionale……ma non sarebbe male invece di scherzarci su o ironizzare, approfittarne per parlare di un problema che tutti i giorni (RIPETO da Buffon fino al piu’ povero pensionato) affligge migliaia di italiani che finiscono il proprio stipendio in scommesse, lotto e macchinette nei bar. E’ una malattia non e’ uno scherzo.
E lo Stato ne e’ colpevole. E come ne e’ colpevole Buffon ancora di piu’ lo e’ il tabaccaio che approfittava di lui….lui si che andrebbe messo dentro.
Saluti
Dandi
Giugno 1st, 2012 alle 09:27
Grande David!!
Ps personalmente sono molto molto deluso dal comportamento di Prandelli, due pesi e due misure!!!
Vorrei sapere un tuo parere al riguardo.
Giugno 1st, 2012 alle 09:29
Perfetto. La cosa migliore che tu abbia mai scritto, quanto meno fra quelle che ho letto. Sarcastico, brillante, scorrevole, veritiero. Perfetto.
Giugno 1st, 2012 alle 09:30
David, un commento così religiosamente vero, non l’avevo mai letto!
E pensare che una volta simpatizzavo bianconero …
Meno male che mio marito mi ha rinsavita!
Giugno 1st, 2012 alle 09:32
TorinoViola
spero ardentemente che tu abbia ragione che di Corvini e mihailovici ne abbiamo avuto abbastanza, abbiamo già dato da questo punto di vista.
Comunque fiducia si ma anche giudizio sui risultati da qui ad agosto.
Giugno 1st, 2012 alle 09:32
un applauso a te david, il post dell’anno! Il tuo blog e’ sempre piu godibile!
Giugno 1st, 2012 alle 09:36
Immenso post,grande risposta del mitico Vuturo.
Quanto alla proposta di fermare tutto x due anni,peccato che le tv abbiano pagato già i diritti,ma ci vorrebbe davvero!
Giugno 1st, 2012 alle 09:42
Buongiorno, personalmente sono molto deluso dalle dichiarazioni di Prandelli: parla di “sfigati”, manda via Criscito e tiene Bonucci!!!
Mah!! stai a vedere che Diego Della Valle ci aveva preso e lo aveva smascherato???
Io sono convinto che dove il dio denaro detta legge di santi non c’e’ nessuno.
Saluti.
Luca da Cecina.
Giugno 1st, 2012 alle 09:43
Post eccezionale David. Complimenti davvero.
Giugno 1st, 2012 alle 09:46
La zebra perde il pelo ma non il vizio! Riusciranno anche a dire che stanno tramando chissà quale complotto contro di loro….. Eppoi c’è ancora chi pensa che questo calcio non andrebbe fermato. Ormai sfioriamo il ridicolo. Di fronte all’evidenza dei fatti (perchè di una inchiesta si tratta, non di voci di corridoio o di chiacchere da bar) si riesce a ribaltare ciò che viene contestato, si insinua il dubbio e si lasciano le cose così come stanno. Ma come possono pensare che tutto rimanga come prima? Come crederanno di poter conquistare la fiducia della gente dopo questo ennesimo scandalo? E non una parola da coloro che in genere si scagliano contro il malcostume politico. Il calcio pensano che sia una “terra” a sè? Tutto fa parte della Società. E se una parte è malata va curata prima che infetti il rimanente. Sono proprio curioso di vedere come finirà questa inchiesta e come ne usciranno gli eroi dei nostri giorni. E indosseranno la maglia della Nazionale!!!! Quindi chi rappresenteranno? Il malcostume? Non sarà un inno o una maglia a lavare le malefatte di alcuni personaggi.
Giugno 1st, 2012 alle 09:49
Comunque quando mi toccano uno dei fantastici 4 è più forte di me, mi inalbero!
fan.stic 4 Camporese nastasic Berhami Cerci
Giugno 1st, 2012 alle 09:50
c’è anche il grandissimo Jovetic, ma il mio timore è che andrà via per non fare la stessa fine di … Montolivo.
Giugno 1st, 2012 alle 09:56
David , condivido in pieno il tuo post ma vorrei aggiungere un paio di spunti .
Sulla querelle dei 30 scudetti , ritengo il comportamento di Agnelli indegno ed indegne sono anche le risposte di Abete , dovrebbe rispondere in maniera drastica che gli scudetti tolti lo sono stati per illecito sportivo PUNTO , dovrebbero vergognarsi !!
Anche Prandelli , con le ultime scelte , si sta rivelando poco corretto ( il figlio in nazionale , Bonucci si e Criscito no , il sottostimare il fenomeno del cacio scommesse parlando di 40 viziatelli .. ) mi sa tanto che riaffiori il gobbo che ha nell’anima .. !!!
Sempre Forza VIOLA !
Giugno 1st, 2012 alle 09:58
Grandissimo David!!!!!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 09:59
Mi associo al coro di consensi, un pezzo veramente ben scritto che non sfigurerebbe come editoriale in un qualsiasi giornale nazionale.
Chapeau!
Giugno 1st, 2012 alle 10:00
Preso dal virgolettato: “Dica Prandelli che non allenerà la Juventus” … “Mi piacerebbe che il nostro allenatore si prendesse questo impegno davanti a tutti i tifosi della Fiorentina. Anzi, mi sorprende che la nostra gente non abbia già rivolto questa richiesta a Prandelli. Comunque con Prandelli ci incontreremo presto, è sicuro”. Non aggiungo altro perchè moltissimi di voi sono ciecamente prandelliani e quindi sono in nettissima minoranza. Ovviamente per i più distratti, parole e musica sono di Diego Della Valle. Per commentare Andrea Agnelli, prendo uno striscione anni ’70 apparso in Fiesole: “Agnelli si ma coi piselli”.
Giugno 1st, 2012 alle 10:01
ciao david,
come direbbe Guido Meda ” tutti in piedi sul divano ” ma di’ la verita’ quella dei canarini l’hai copiata dall’ ultimo libro di Piperno…
Leggiamo sempre gli stessi libri..( ricordi Calabrese… )
ciao
David
Giugno 1st, 2012 alle 10:03
Ragazzi, ma che sperate da uno che dona le sopracciglia per il parrucchino dell’altro…
Ho sentito Teognucci che è disposto non tanto a mezzo Nastasic per Montella, quanto a tutto Camporese per mezzo aeroplanino!
Lo dicevo che non ci capiva una sega di calcio…
Ribot
Giugno 1st, 2012 alle 10:05
Bravo David è proprio Italialand un paese assurdo allergico alle regole..
Giugno 1st, 2012 alle 10:09
Grande secondo me è il commento di Dandi! Viviamo in un paese dove lo stato è un biscazziere, dove ovunque (anche in farmacia) ti viene messo sotto il naso un gratte e vinci (una delle più grosse truffe che la storia ricordi) e però se uno che se le può permettere si fuma il suo stipendio facciamo i moralisti?? Io da viola spero che a Buffon diano 40 anni squalifica, però se non ha truccato qualcosa ma si è invece giocato qualche milione di euro ha fatto solo quello che lo stato italiano invita giornalmente a fare in ogni modo possibile.
E amici, fa un po’ ridere inneggiare ai “lavori forzati” per lui o anche per i nostri quando perdono . Perchè allora non abbiamo fatto un bel coro: “A lavorare, andate a lavorare!” quando un pomeriggio di 4 anni fa eravamo in ventimila allo stadio senza che si giocasse una partita?!
Giugno 1st, 2012 alle 10:10
standing ovation….. Anche il buon Cesare a questo giro ha cacato fuori dal vaso, ma in fondo che è gobbo si è sempre saputo….. Chi passa da li resta segnato, vedi anche Di Livio con le sue telecronache sulla viola veramente disgustose e piende di odio….
Grande David, davvero un bel post!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 10:11
Ma di cosa parli?AGNELLO CHI?BUFFONE CHI?Oh chi enno sti nomi?Boooh!Conte si lo conosco Uguggione della Faggiola alias Paolo Hendel,e BASTA!
Giugno 1st, 2012 alle 10:13
Gobbi maledetti
Giugno 1st, 2012 alle 10:16
complimenti!!! e forza viola
Giugno 1st, 2012 alle 10:16
GRANDE DAVID!
Giugno 1st, 2012 alle 10:20
@DANDI: “nessuno sa se quei soldi erano per scommesse, lotto, gratta e vinci”
‘ste razzate le hai scritte te, mica io, ripeto: BEATA INNOCENZA.
Sul discorso del problema del gioco: tutto vero e quoto, permettimi però di dire che quando affermi che il Buffon(e) ed un operaio che si gioca i 1000 euro mensili sono sullo stesso piano, sfiori il ridicolo.
Giugno 1st, 2012 alle 10:20
…arrivi la mattina in ufficio, apri il blog di David per iniziare la giornata in maniera ovviamente “viola”…e ti ritrovi immerso in riflessioni profonde e che ti fanno riflettere. Al solito, David, chiaro, conciso, spettacolare!!!
Giugno 1st, 2012 alle 10:23
x la TorinoViola
mah per un momento ho avuto lo stesso pensiero….
Giugno 1st, 2012 alle 10:28
MAMMA MIA sei stato meraviglioso grande david
Giugno 1st, 2012 alle 10:28
In piedi sulla scrivania per la standing ovation!
Giugno 1st, 2012 alle 10:28
Quando il prete vestito di bianco sui giornali tornerà a Firenze per vedere una partita ,mi raccomando ,osannatelo,mettetevi i paraocchi imprestati da un fiaccheraio e dite:Che grande uomo che è Cesare.”Possibile che in tutti questi anni non vi sia venuto nemmeno un dubbio?Eppure occasioni per ripensarci ve le aveva e ve le avevano date.Non sono tenero con i DV,ma nella sua vicenda a farla fuori dal vaso fu lui,come nella vicenda Montolivo non ho dubbi di chi appoggiare e con chi schierarmi!
Giugno 1st, 2012 alle 10:29
Grandissimo David!
Giugno 1st, 2012 alle 10:30
Per prima cosa vorrei dire che Buffon, portiere della nazionale, in quella sua recente intervista in cui protestava sul fatto che si potesse svegliare qualcuno di loro alle sei e mezzo di mattina per perquisirlo ed inquisirlo e che qualcuno sapesse tutto prima di loro, mi ha destato qualche sospetto. Perché, invece di biasimare chi, eventualmente, fra i suoi compagni ha sbagliato, ha voluto risentirsi (anche se indirettamente) con chi conduce le indagini?
Vorrei rispondere al signor Buffon che lui, essendo ormai un veterano della nazionale, semmai avrebbe dovuto criticare aspramente chi si permette, fra i giocatori, di avere rapporti con personaggi non certo limpidi per truccare le partite e per ricavarne denari, alla faccia di tutti coloro che ancora credono in un calcio pulito!
Poi, guarda caso, si viene a scoprire che lui ha scommesso su delle partite per 1,5 mln di euro; intendiamoci, con questo, non voglio certo dire che lui è stato fra quelli che le hanno truccate, però mi domando: che bisogno aveva lui (con tutto quello che guadagna annualmente) di andare a scommettere quella cifra così consistente?
Poi, se devo dirla tutta, non mi è piaciuto neppure il fatto che Prandelli (che stimo moltissimo) abbia definito quei giocatori che hanno truccato le partite come degli “sfigatelli”; attenzione! Oggi giorno si fa troppo presto a definire “sfigato” chi sbaglia in modo evidente. Secondo me, invece, i veri “sfigati” sono coloro che al giorno d’oggi non hanno un posto di lavoro, coloro che lo perdono, coloro che sono precari e che guadagnano 700-800 euro al mese, per non parlare poi di tutte le persone che hanno subìto calamità naturali come i terremotati dell’Emilia (e non solo). Se la si vuol dire proprio tutta, “sfigati” sono anche tutti quegli italiani costretti a pagare tasse su tasse, a subire tagli continui allo stato sociale da parte di un governo di pseudo-tecnici e dei partiti (di qualsiasi colore politico) che l’appoggiano, facendo ricadere su chi non ha colpa, l’intero peso della disastrata situazione economica italiana, causata nel tempo da personaggi e da poteri forti che il governo stesso non ha il coraggio di colpire!
Chiedo scusa a tutti di questo mio sfogo, ma in definitiva vorrei dire che PRIMA DI APRIRE LA BOCCA PER PARLARE, BISOGNEREBBE SEMPRE RIFLETTERE PRIMA SU COSA SI STA PER DIRE!
Giugno 1st, 2012 alle 10:30
grandisssssssssssssimo
Giugno 1st, 2012 alle 10:32
Quando ti ritrovo a far colazione da Fabio..ex Selmi…il minimo che posso fare , sarà di offrirti la colazione…sarà un vero piacere !!
Giugno 1st, 2012 alle 10:33
Cari amici, bisogna riconoscere che, se non fa un passo indietro, il signor Cesare Prandelli con questa faccenda si sarà smerdato a vita, e avrà perduto ogni credibilità.
Sul passato in Fiorentina, invece, i fatti gli hanno dato clamorosamente ragione!
Giugno 1st, 2012 alle 10:34
mi sono dimenticato una cosa : PRANDELLI ridicolo
Giugno 1st, 2012 alle 10:41
BEN DETTO!
Giugno 1st, 2012 alle 10:41
O Albertini sulla vicenda Bonucci-Buffon fa la voce grossa.”ORA BASTA”dice a giornalisti e magistratura.La sfacciataggine non ha limite!
L’allenatore invece dice”Se ce lo chiedono e serve,possiamo anche non andare all’Europeo”.No Cesare,basta andare con gente pulita!
Giugno 1st, 2012 alle 10:44
Per tutti quelli che “Prandelli gobbo!”:
leggetevi le dichiarazioni rilasciate oggi.
Se è una persona coerente ed è vero che Bonucci è inquisito, lo strisciato starà a casina sua.
Il tempo è galantuomo e ci dirà chi ha ragione.
Comunque tutto questo livore nei confronti di Cesare lo catalogo alla voce: “La volpe e l’uva”.
CIRANO
PS: JUVE …. giusto per mettere i puntini sulle “i”.
Giugno 1st, 2012 alle 10:44
Che perla!
M’inchino davanti il maestro.
GRANDISSIMO..
un abbraccio
Antonio
Giugno 1st, 2012 alle 10:45
il più bel post degli ultimi anni!
Giugno 1st, 2012 alle 10:46
Letta, stampata e incorniciata!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 10:49
Vogliamo dire anche una cosa: il signor Prandelli mi sta cominciando a piacere sempre dimeno: la faccenda Bonucci ad esempio è stata gestita da far schifo (lui e la Federazione, ovviamente). Ora c’è Buffon…. Inoltre dare degli sfigatelli a chi ha illecitamente scommesso su partite alterandole è come dire che i mafiosi sono solo dei ragazzotti maneschi, niete di più. Da quando è entrato nel Palazzo, Prandelli è irriconoscibile!!
Giugno 1st, 2012 alle 10:50
Riprendo il commento 123. Non è difficile, basta cacciare Bonucci e Buffon e portarne altre 2. Ed è vero che non mi sembrano 2 insostituibili (per quanto bravo il secondo).
Spero che Prandelli lo faccia, altrimenti mi cadrebbe un po’ un mito…
Giugno 1st, 2012 alle 10:50
Anch’io sulla scivania per una grandissima standing ovation! Grande David, dietro queste nubi scure c’è ancora un grande sole.
P.S. Ma questi gobbi non si sono ancora resi conto che la terza stella è quella della Procura, con tanto di fronde di ulivo, alloro, quercia e vegetazione varia?
Giugno 1st, 2012 alle 10:50
GRAZIE!
Giugno 1st, 2012 alle 10:51
Bellissimo post David e grande Vuturo.
Giugno 1st, 2012 alle 10:51
dimenticavo: con quello che ha detto il portiere della squadra che ha vinto 23-24 scudetti, fa sorgere il dubbio che il suo errore in juve-lecce non sia stato forse un errore: aveva scommesso 100.000 euro sul pareggio?
Giugno 1st, 2012 alle 10:53
Scusa ombanchingh, che non sia uguale l’operaio che si gioca un “millino” a Buffon è chiaro. Il primo rovina probabilmente la famiglia, il secondo quei soldi se li ritrova in banca il mese dopo tra stipendio e sponsorizzazioni. Però la “malattia” è la stessa. E il dottore (lo stato) invece di cercare di curarti ti accoglie nel suo studio con una sigarettina e un whiskyno
Giugno 1st, 2012 alle 10:54
David
Mi hai tolto quella parolina che ben si accompagna col termine JUVE.
Hai ragione, è una parolaccia; però una volta potevi concedermelo; non sono solito ad usare tali termini, ed il tuo archivio lo potrà testimoniare.
Come dire, ogni tanto giova richiamare i valori di una volta. E poi la mia non era una offesa ma una constatazione.
Oh, sto scherzando, è per ruzzare un po’, altrimenti ci sarebbe da piangere.
TUO CIRANO
Giugno 1st, 2012 alle 10:55
A me mi fate ridere quando infamate i DV! Se io “fossi” DDV E ADV era un bel dì che avevo venduto, anche a grande rimessa, l’AC FIORENTINA. mi bastava ed avanzava vedere quello che gira nel calcio negli ultimi 8 giorni: di tutto e di più! Poi se ci mettiamo l’operato di chi indaga, condanna, fà sparire prove, accusa etc. etc. arriviamo a dei livelli di vomito continuo. E io dovrei buttare decine di milioni per alimentare ciò???? qUASI QUASI DICO CHE mONTI, DOPO TANTE BISCHERATE NE HA AZZECCATA UNA: chiudere per anni cil circo del calcio ( anche se negli altri sport la musica non è diversa..vedi il ciclismo per fare un esempio).
Giugno 1st, 2012 alle 10:56
@CIRANO: abboccano !!!
L’ha sparata grossa appositamente per non fare nulla, tra andare con mezza squadra “ricercata” e non andare c’è la via di mezzo, che è quella giusta e che quindi non adotteranno in quanto tesserati ggiuventuss, di NON PORTARE scommettucci e buffone, semplice.
Ci scommetti (hi hi hi) che finirà che buffone sarà il capitano e bonucci andrà con loro?
PS
FORZA IRLANDA
Giugno 1st, 2012 alle 10:57
David, standing ovation…. applausi e applausi… grida di “bis”.
Sei un grande! Questo post me lo salvo !
Giugno 1st, 2012 alle 11:00
Scusate una riflessione sulle notiie di mercato (cvhe mestierino quello degli esperti di mercato, si ritorna bambini quando si leggeva topolino…) PER MONTELLA IL CATANIA HA CHIESTO..CAMPORESE, META’ NASTASIC E CERCI….. strano che non ci sia anche la rihiesta che quando vengono a Firenze ci vogliono inc….e tutti??? Non è vero, ma se lo fosse io li avrei denicniati per estorsione aggravata.
Giugno 1st, 2012 alle 11:01
caro Guetta hai perso tempo!
Andrea Agnelli SE mai leggesse questo post
SICURAMENTE mai riuscirebbe a comprenderlo e a coglierne l’ironia.
COMPLIMENTI E SPERIAMO DI VEDERLI TUTTI IN GALERA.
Giugno 1st, 2012 alle 11:04
Caro CIRANO,il clima che c’è ora intorno alla Fiorentina e’ dovuto anche alla vicenda Prandelli.E io non sono tanto sicuro che il sor Cesare avesse ragione!Comunque da quando se ne è andato con il suo modo di fare bonario,ha sempre cercato di mettere la Proprietà e la dirigenza in difficoltà.Ricordi quando a Gilardino e Montolivo suggerì di cambiare squadra?Io si!Non voglio cadere nel gioco di .”io so cose che voi…….”,ma su la gestione della Viola da parte di Prandelli te ne potrei raccontare tante!Scusami ma riconosco in lui solo enormi capacità tecniche(Per me è il miglior allenatore italiano),il resto è un film che vi siete fatti!
Giugno 1st, 2012 alle 11:08
Albertini è Stufo??????
Stufi siamo noi di vedere questo sport rovinato da beoti strapagati (senza ragione alcuna).
MA lo sanno questi pzzdimer che anche in tutti gli altri sport “minori” gli atleti fanno i loro stessi sacrifici senza però guadagnarci da vivere il più delle volte?
Se restano in nazionale terzi personaggi tiferò IRLANDA del TRAP che tra le altre cose anche oggi ne ha detta una delle sue
Giugno 1st, 2012 alle 11:11
Inoltre caro Cirano,se ora decidessero che Bonucci e Buffone non vanno agli europei sarebbe solo per il sollevamento mediatico e popolare e la figura di m…sarebbe tripla per allenatore e FIGC!Ora possono dire cosa vogliono chi sono lo hanno già rivelato!
Giugno 1st, 2012 alle 11:22
Tu sei nato tifoso viola e pensi che la vita sia sempre in salita. Sei fermamente convinto che tutti ce l’abbiano con te, perché vivi nella città più bella del mondo e fai il tifo per la squadra più forte d’Europa.
Poi realizzi che anche per quest’anno in campionato hai fatto pena, e godi nel seguire morbosamente un’indagine che coinvolge alcuni giocatori dell’odiata Juventus (peraltro chiamati in causa per fatti risalenti a quando militavano in altre squadre).
Conosci le verità prima che siano state emesse le sentenze. Troppo facile, caro umile lavoratore nella vigna dell’universo pallonaro.
E giù… bordate di fischi.
Giugno 1st, 2012 alle 11:23
Qualcuno ha sritto che il milione e mezzo erano per i sigari.
Sbagliato.
Erano per le pipe.
Giugno 1st, 2012 alle 11:28
sulla juve ha detto tutto David e mi aggiungo al coro dei complimenti,
però, andando offTopic e constatando che anche Claudio52 ha i miei stessi timori anzi principi di incazzatura
ribadisco che qui pare che non sia cambiato nulla e APPARE (e spero non sia vero) che la fiorentina è ancora vista da furbetti del quartierino e addetti ai lavori + o meno in buonafede come una bella pollastra grassa da spennare e fare in padella;
quanto poi alle pretese del catania che vole la luna nel pozzo (addirittura anche mezzo nastasic + camporese e Cerci) io gli direi tranquillamente:
ma tenetevelo il Montella!!
Giugno 1st, 2012 alle 11:32
X LORENZO POST 34
Ma dove vivi !!!??? a Campo di Marte o Su marte ?
Giugno 1st, 2012 alle 11:37
X Un_milanista:
Chi ha per presidente Berlusconi,la faccia deve mettere fra i frasconi.Su questo blog,che ci scrivi a fare?Solo la presenza ci fa veni voglia di cacare!
Giugno 1st, 2012 alle 11:38
Prandelli ha detto “se serve non andiamo all’Europeo”
E’ una minaccia o una speranza?
Giugno 1st, 2012 alle 11:38
Complimenti per l’articolo.
AGGIUNGO SOLO CHE IL MINIMO SAREBBE TOGLIERGLI LA FASCIA DELLA NAZIONALE, A TERRY LA TOLSERO PER MOLTO MENO.
OPPURE SE INTENDIAMO ANCORA DARGLI CREDITO PROPONIAMO CHE IL PROSSIMO INTERVENTO MEDIATICO LO FACCIA A RETI UNIFICATE COME IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.
Giugno 1st, 2012 alle 11:48
Scusate, ma in queste ore sta venendo fuori anche che l’inquisitore sportivo Palazzi ha fatto già le sue richieste per le squadre e i tesserati in questione nella vicenda delle partite truccate; qui non c’è da meravigliarsi più di nulla: vedo che ora anche per il calcio si fa come nella giustizia ordinaria (ridotta ormai a brandelli): patteggiamento richiesto dall’Atalanta e penalizzazione di 2 punti sul prossimo campionato: ACCETTATO.
Richieste (da parte di Palazzi) di penalizzazioni minime o, addirittura, di multe ridicole per altre Società di serie A e B che, a sentire quello che ci raccontavano ai telegiornali, c’erano dentro fino al collo”: ma, sbaglio, o nel 2006 a noi hanno tolto, prima il diritto di partecipare alla Champions League, poi in prima istanza 19 punti in classifica per il campionato successivo (portati successivamente a 15), soltanto per aver richiesto arbitraggi ONESTI, ossia che non ci penalizzassero come avveniva puntualmente in ogni partita quando c’era Moggi che comandava?
Ripeto: a questo punto, non mi meraviglio più di nulla; qui in Italia, a questo punto, chiunque commetta misfatti di qualsiasi genere e in ogni campo non viene mai sanzionato con pene giuste ed adeguate!
Giugno 1st, 2012 alle 11:50
Non posso che unirmi anch’io al coro di applausi per il tuo post. Il calcio (o meglio, un certo tipo di calcio) sta cominciando per davvero a darmi il voltastomaco. Lo stufo sono io, non Albertini o qualche altro difensore di questa congrega strapagatissimi e supponentissimi pezzi di….melma. Non ne posso più dei “due pesi e due misure”, delle parole in libertà, dello scarsa comprensione della gravità delle cose (a proposito, complimenti vivissimi anche al buon Cesare Prandelli), dei tifosi che idolatrano chi li sta prendendo per il c…
Sono d’accordo con Birraio: Se dovessero restare in nazionale certi personaggi, credo proprio che mi metterei a tifare Irlanda..
Ah, un’ultima annotazione: Oggi ho capito come mai gli ultras del Genoa tenevano a caro Sculli. Avevano “rispetto” di suo nonno, il quale credo abbia impartito molte lezioni di vita al nipote.
Giugno 1st, 2012 alle 11:51
OT david ma che ha scritto cellini su calciomercato.com ?? è vero , ti risulta ??
Giugno 1st, 2012 alle 11:53
DAVID; SEMPLICEMENTE PERFETTO!
Ovviamente qualsiasi cosa possa screditare la Juve non può che farmi godere, mentre su Buffon, penso che scommettere legalmente non sia reato, ma tali cifre fanno capire che il Signor B ha un grosso problema, inoltre, a parte l’immoralità di buttare il proprio denaro in cose più che futili, proprio l’entità delle somme giocate può collocare il giocatore in una “zona grigia” di pericolo che attira individui assai pericolosi.
Quindi non credo sia giusto minimizzare.
Lucky
Giugno 1st, 2012 alle 11:55
Hueilà!! Chapeau, David!!!
Giugno 1st, 2012 alle 11:57
come al solito uno scudetto pieno di sospetti…mai che vincano senza macchie…
per questo, oltre che per tanti altri motivi, nonostante tutto tifiamo Viola!
Giugno 1st, 2012 alle 11:59
IMMONDA 145…………a quelle un ci pensava la seredova???
o indò s’anderà a finire di questo passo….
ma questi “sfigatelli” (certo son proprio sfigati…mica son operai o pensionati o disoccupati) un vi fanno pena?..Oh Cesare!!! ma ci pigli pe’ i’ culo? metti in pratica i tuoi dettami di etica e morale e manda a casa quelli che t’hai in nazionale che l’è meglio….
DAvid anche se arrivo esimo COMPLIMENTI per il post.
Giugno 1st, 2012 alle 11:59
“facevi la coppia come i canarini”.. io ti darei il Pulitzer solo per questo!!
Giugno 1st, 2012 alle 12:07
Ho letto anch’io l’articolo di Cellini su calciomercato.com: ma non è che ha letto su questo blog la discussione sul ripianamento della perdita tra me ed Alessandro?
Spero di no, ma fosse mai gli chiarisco un punto: nessuno dei due lavora in Fiorentina ed ancora il bilancio per l’esercizio 2011 non l’abbiamo visto.
Fosse mai…..
Giugno 1st, 2012 alle 12:10
Te lo avevano già dato il Pulitzer, perdono, non l’avevo visto. Vabbè, tu ne pigli due!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 12:14
…che dire david…complimenti!…davvero da premio pulitzer!…grande articolo…per quanto riguarda montella,molliamolo perche’ pulvirenti e suoi scagnozzi mi sembrano un branco di banditi che vedono nella fiorentina i polli da spennare…pagare il cartellino per avere montella?…ma stiamo scherzando?…ma chi e?…come allenatore a me non dispiace,ma a queste condizioni mi sembra assurdo continuare a trattare…ultima cosa…sul”caso bonucci”devo dire con un po’ di tristezza che prandelli mi ha un po’ deluso…da una persona come lui mi aspettavo un altro comportamento…tipo chiamare un altro giocatore,magari anche di livello inferiore,ma pulito.
poi…e chiudo veramente…calciopoli,il nandrolone,lo scudetto nell’82 e la coppa uefa del 90′ rubati a noi,lo scudetto dell’81 rubato alla roma,quello del 61′ rubato all’inter…il vero e unico marcio del calcio italiano si chiama da sempre juventus…i gobbi sono il male assoluto,come dice un mio amico del toro…
Giugno 1st, 2012 alle 12:19
David, ma perchè non radiano la gente invece di fare multe? Ma quale patteggiamento…ma fateli pagare per i loro sbagli!
Giugno 1st, 2012 alle 12:26
Buffon ha stancato.
A me non itneressa se ha problemi con il gioco, non iteressa cosa fa a casa sua.
Ciò che ritengo assurdo è che un portiere di calcio si permetta di giudicare l’operato dei magistrati, le affermazioni del presidente del consiglio!!! e che faccia sempre discorsi da ultra moralista vicino alla gente comune quando si sputtana in 10 mesi delle cifre che i comuni mortali non vedranno per tutta una vita.
Sono stanco, ma sono ancora più stanco della gente che li difende.
SIETE RIDICOLI e VUOTI se guadagnate 1300 euro il mese e difendete uno che si sputtana 1 mlione e mezzo alle scommesse (soldi anceh vostri perhcè i giocatori sono pagati da noi con tv magliette e quant’altro).
Questo per dire che gobbo o no mi fa schifo questo modo di essere, di comportarsi e di “difendere ” sempre chi appartiere alla propria squadra.
Aprite gli occhi, basta|!! se venisse fuori che uno della fiorentina ha fatto uan cosa del genere, chiunque sia, spererei che venisse licenziato dopo 10 minuti… invce la gente difende buffon, lo trovo incredibile.
Giugno 1st, 2012 alle 12:27
Quello che mi inorridito subito, durante la conferenza stampa di Conte e’ che nessun giornalista abbia ripreso il genio dicendgli: ma secondo te, io GIP, se ti voglio perquisire la casa prima ti convoco per discuterne insieme?!? Ma secondo te David, perche nessuno gli ha riso in faccia per l’immane castroneria??? Sono tutti collusi?
Giugno 1st, 2012 alle 12:28
X ombachingh….
Se non capisci.che tutto e’ relativo il ridicolo sei te.
Arrivederci
Dandi
Giugno 1st, 2012 alle 12:35
Una sola parola : PERFETTO !!!
Ottima chiave di lettura, bravo David .
Giugno 1st, 2012 alle 12:40
ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!!
Giugno 1st, 2012 alle 12:40
Ho due dubbi su questa vicenda. Non vorrei che ci fosse implicato dentro anche il “santo” Prandelli, perché la sua gestione dello scandalo ha lasciato molto a desiderare. Buffon e Bonucci dovevano essere messi fuori squadra così come Criscito.
Mi sembra inoltre strano che non vi siano implicati gli arbitri, che sono da sempre la parte più losca dell’ambiente del calcio.
Giugno 1st, 2012 alle 12:49
SPLENDIDO!
Giugno 1st, 2012 alle 12:55
Ma prendetevi le 5 pappine di firenze e state zitti…. ci si rivede il prossimo anno solo perchè vi siete salvati per miracolo divino( che dispiacere)…Guardate in casa vostra che è meglio…
Giugno 1st, 2012 alle 12:57
sei un grande David! adesione totale al post
Giugno 1st, 2012 alle 12:58
1) David, dobbiamo essere obiettivi pero’, altrimenti qui si generalizza tutto. conte non ha chiesto che l’avvertissero per la perquisizione ha detto che pensava che il PM lo chiamasse per ascoltarlo..e sentire la sua versione, altrimenti qua basta veramente che un pentito ( che puo’ esagerare e fare altri nomi per fare più casino e distogliere le attenzioni su di se) dica qualcosa e allora uno è subito condannato, tra l’altro non pensa che A) conte davanti a tutta la squadra abbia detto : ragazzi tranquilli, ci siamo accordati per il pareggio o B) il presidente ha detto ad un giocatore : potete perdere perchè avrei scommesso sull’altra squadra, quindi attenzione a come si giudicano le persone, anche se è l’odiata Juve ma in generale, attenzione pero’. E per Bonucci, sicuramente non era ancora arrivato l’avviso di garanzia e a Prandelli faceva molto comodo portarlo, poi anche li è da verificare se Bonucci ha colpe o no. Ultimo Buffon, boh…se ha scommesso davvero e non poteva perchè tesserato pagherà…altrimenti uno con i suoi soldi ci fa quello che vuole.
2) Pietro (mess. n.6) l’hai presa un po’ larga…capisco..il tuo odio ‘Fiorentino’ per la Juve, ma la juve non ha goduto per quella coppa credimi. Il sistema ‘di vero terrore’ sarà stato ‘esaltato’ da Moggi perchè sicuramente si sentiva un intoccabile ed ha esagerato, ma era condiviso e praticato da tutti..e dico tutti, perchè “si faceva cosi'”, giusto o sbagliato che fosse, anche quelli che nelle interviste dicono “c’era qualcosa che non andava ed avevo ragione (Moratti)”, cioè ragazzi..palazzi ha detto che l’inter ha commesso l’illecito sportivo con l’art.1 e art.6…e quindi non sono stai condannati solo per la prescrizione..ed ora fanno finta di nulla…gli scudetti erano da non assegnare..ma Guido Rossi (ex inter) in 20 giorni lo ha conseganto a loro e adesso Abete = Grupopo Abete = 60% di azioni telecom lo tiene li. Io sono sempre per condannare e giudicare una persona dopo che le prove l’hanno schiacciata, non prima, prima è facile fare le scenette e disegnare le situazioni come più ci piacciono, quindi per buffon se ha sbagliato pagherà…se ha fatto altro…con quei soldi…cavoli sua.
Giugno 1st, 2012 alle 12:59
Ho ‘goduto’ leggendo il post !
Cambierei solo il titolo. L’avrei intitolato come un vecchio sceneggiato televisivo
‘E le stelle stanno a guardare’ , le 3 stelle, si capisce.
Giugno 1st, 2012 alle 13:06
E bravo David che scrivi cose intelligenti e giuste. Ancora una volta in questp paese abbiamo avuto la conferma che la legge (non ) è uguale per tutti soptratutto se hai la maglia a striscie. Ed il falso prete del nostro ex allenatore (idolo della Fiesole colpita dal torpore buonista) ci ha confermato di aver imnparato bene la lezione del gobbo LIPPI.
Grazie David per scrivere cose che nessuno ha il coraggio di dire ( compresi diversi tuoi colleghi “fiorentini”) Ti “supporto” e ti saluto Peter
Giugno 1st, 2012 alle 13:12
quando prandelli fa il superuomo moralista senza macchia e pure un pò vittima non lo sopporto proprio.
Si statevene a casa eroi, tanto ci sono le olimpiadi e di voi facciamo volentieri a meno
Giugno 1st, 2012 alle 13:12
David…..Sei un GRANDE
Giugno 1st, 2012 alle 13:15
grande david….ti ho criticato in molti post ma questo è stupendo!!!!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 13:19
Sarebbe da spiaccicargliela sul muso la frase: “perché se la tiravano fuori prima questo scudetto non lo avresti nemmeno vinto!”. Sei un grande!
Questione Montella: il caso Villas Boas / Chelsea dovrebbe insegnare che gli allenatori non si comprano. Tanto meno con una giovane promessa. Al massimo possiamo dargli Karhja ma non sono mica fessi a Catania. Con tutto rispetto un Montella qualsiasi lo si trova anche gratis!
Giugno 1st, 2012 alle 13:27
Complimenti davvero: grasse risate, anche se amare…
“Se ci dicessero che per il bene del calcio la Nazionale non deve andare agli Europei non sarebbe un problema”.
(Cesare P.)
Non diteglielo, urlateglielo!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 13:28
Ah, beh… Non si riesce a stare sereni un giorno. Con la Fiorentina si sta sempre sul chi va là.
Articolo su calciomercato.com: ordine dei Della Valle di rientrare di 15 euro prima di fare qualunque acquisto.
Jovetic ha confessato ad amici Fiorentini che vuole andare via.
Autofinanziamento? Nemmeno… Autodistruzione.
Progressivo depauperamento del parco giocatori.
Vendono Vargas, Cerci (anche i primavera tipo Campagnaro non vengono riconfermati) e chiunque possa far arrivare al gruzzolo richiesto che i DV vogliono indietro, avendo solo prestato soldi con il famoso assegno.
Poi campagna acquisti con la cessione di Jovetic… Evviva i cavalieri jedi.
Giugno 1st, 2012 alle 13:28
Naturalmente volevo dire 15 milioni di euro.
Giugno 1st, 2012 alle 13:29
giustissimo Davide, ben detto.
Giugno 1st, 2012 alle 13:29
E niente Mercafir, la tempesta d’idee l’ha già tuonato.
Giugno 1st, 2012 alle 13:32
David, sei il numero UNO! Sottoscrivo!
Giugno 1st, 2012 alle 13:32
Umberto, il Cellini ha un complesso di persecuzione verso i Della Valle allucinante. Leggiti i suoi articoli, non ce n’è UNO dove non dia addosso a loro per qualunque motivo
Giugno 1st, 2012 alle 13:38
Ombanching
a leggerti bene tu mi sembri un po’ cecinese; il tuo FORZA IRLANDA, l’ho già letto sotto altri nick, più ermetici.
A proposito di Irlanda, hai sentito la loro canzone ufficiale?
“The cat is in the sack”. Tutto vero, lo giuro.
Per tutti gli altri che mi hanno contraddetto, vorrei solamente chiarire che io aspetto le mosse di Prandelli e che se è coerente, Bonucci lo deve rimandare a casa se ello risultasse coinvolto, come pare che sia.
Di Buffon non dico niente, perché le scommesse sono un illecito sportivo e non penale; quindi lui non può essere indagato in questa occasione. Magari ci penserà Palazzi quando sarà il suo turno. Comunque toglierli la fascia sembra il minimo.
Infine, caro Giorgio, anche io mi attengo al mero aspetto sportivo. Per me il Pranda è stato il migliore allenatore viola che io ricordi. Che rimanga simpatico o meno è secondario e assolutamente soggettivo, quindi non rilevante.
CIRANO
PE: permevinceipportogallo.
Giugno 1st, 2012 alle 13:42
Mi associo: grande post, un cocktail perfetto di acume e sarcasmo 🙂
E comunque, anche se il portiere non era in tilt, i palloni non entravano lo stesso (Muntari….)
Giugno 1st, 2012 alle 13:42
Domanda:
campionato falsato, possiamo chiedere il rimborso dell’abbonamento?
Senza contare le scommesse perse per questi non voglio essere volgare, che venderebbero anche sua madre pur di guadagnare due soldi, caso mai non riuscissero ad arrivare alla fine del mese.
BUFFON Juve – Lecce secondo voi????????
Per quanto riguarda Prandelli, sempre difeso contro tutti e tutto, mi accorgo che avevano ragione i miei amici è GOBBO, dimostrato in Nazionale.
Sinceramente ho sempre tifato Italia, mai contro, però questo paese ora fa proprio schifo da qualsiasi parte ti giri.
Giugno 1st, 2012 alle 13:45
David ho due domande per te:
1) che c’e l’estradizione da Ucraina e Polonia?
2) quando si fa la cena di fine anno?
Giugno 1st, 2012 alle 13:48
PS PER GLI ALTRI SPORT
DAVID T, SWANSEA ed altri
Avete visto gara 2 fra Miami e Boston?
Mamma mia che roba. Tutto mi sarei aspettato meno che a Lebron venisse il braccino del tennista. Sbagliare 2 palle della vittoria negli ultimi 30 sec di partita è da urlo.
Mi spiegate perché i LAKERS sono i gobbi dell’NBA? Non ho le statistiche in mano, ma quanti anelli hanno vinto negli ultimi 20 anni? Quanti ne hanno rubati? Fortunatsmente l’NBA non è un covo mafioso come la nostra serie A.
CIRANO
PS: chi aveva scritto it’s Clippers tima?
Giugno 1st, 2012 alle 13:53
Caro David,
Alle tue considerazioni, del tutto condivisibili, voglio aggiungere alcuni miei ” CATTIVI PENSIERI” :
– l’ errore della partita con il Lecce era legato al calcio scommesse , oppure era una conbine tra le due squadre ? In ogni caso BUFFONE e CONTE quali santi devono ringraziare perché le istituzioni si sono dimenticate di indagare a fondo ?
– Juve-Napoli 4-0 in campionato senza fatica, Napoli – Juve 2-0 finale Coppa Italia con riserve in campo e con Del Piero visibilmente incazzato perché costretto a giocare la partitA di addio col risultato gia’ combinato: altri santi da ringraziare perché l’ ufficio inchieste si disinteressa.
– ne sapremo delle belle quando la Guardia di Finanza finirà con gli accertamenti , perché siamo solo all’ inizio.
Ne avrei molti altri, ma non amo molto la tastiera.
Con o senza CATTIVI PENSIERI , FORZA VIOLA sempre !
Giugno 1st, 2012 alle 13:54
Vogliono la terza stella, io gli darei la terza CATEGORIA .
Meglio secondi che ladri Tutta la vita.
Qst è un paese sbagliato
Conte viola
Giugno 1st, 2012 alle 13:56
Secondo me il fango riversato addosso a Buffon è lo specchio del pressapochismo culturale italiano. Ormai Buffon è colpevole per tutti. Non importa se quei soldi siano serviti per finanziare un ospedale , comprare penne bic, gratta e vinci,scommesse su altri sport ( non c’è niente di male ) o sigarette. I media ( mediocri) hanno già sentenziato.
Per me Buffon, fino a che non sarà accertato che quei soldi fossero finalizzati a scopo di scommesse illecite, RIMANE UN UOMO PULITO.
In Italia lo sparafango è un giochino che si compra già ai bambini.
Mi spiace David che tu ci sia caduto anche te.
Giugno 1st, 2012 alle 13:59
…e poi, ora che mi sovviene, e rimandendo in tema, scommetto la mia Punto del 2001 che il sabato sera prima di Juventus-Lecce il buon Liscia-Gassata-Ferrarelle è passato in tabaccheria a giocarsi qualche migliaio di spiccioli sull’1-1.
Indagate, indagate….
Giugno 1st, 2012 alle 14:03
CUmberto 71
Se il pezzo lo ha scritto Cellini allora è una montatura piena di supposizioni e speculazioni inattendibili.
Generale
ora ti riconosco, leggi un Cellini qualsiasi, quello che si avvicina di più alle tue paure, e riparti di sclero.
LO STADIO SI FARA’
Lo hanno detto e scritto tutti in tutte le salse. Tu credi solo all’incredibile Cellini?
CIRANO
Giugno 1st, 2012 alle 14:03
@ juventino: se tu c’avessi un minimo di palle ti faresti vedere in viso, …..
Giugno 1st, 2012 alle 14:14
Applausi!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci voleva tanto a scrivere un post così che ci rimette tutti d’accordo.
Giugno 1st, 2012 alle 14:15
milanista?
no grazie!
Giugno 1st, 2012 alle 14:17
Gli Agnelli con le manie di persecuzione?!…ma se sono più di cent’anni che gli Italiani son fatti sacrificare per mantenerli….MA VAI VIA VAI VIA VAI VIA!
Giugno 1st, 2012 alle 14:21
andrea agnelli dovrebbe avere piu’ stile visto il cognome che porta!
Giugno 1st, 2012 alle 14:31
@COTOGNA:
In particolare la Finanza di Torino avrebbe verificato l’emissione da parte del calciatore di assegni per importi tra i 50mila e i 200mila euro tutti destinati al titolare di una tabaccheria di Parma (città in cui l’ex campione del mondo ha giocato prima di approdare a Torino) di cui è titolare Massimo Alfieri. La somma complessiva movimentata è appunto 1 milione e 580mila euro e gli assegni vengono tutti staccati tra il gennaio e il settembre del 2010. Il rapporto delle Fiamme Gialle sottolinea che il giocatore “era già stato oggetto di segnalazioni sospette” analoghe a quelle attuali. Dai movimenti dei conti della tabaccheria emergerebbe inoltre che, a fronte dei soldi trasferiti dal portiere bianconero, partono quasi in contemporanea addebiti a favore della Lottomatica.
LEGGITI E RILEGGITI PER BENE LE ULTIME PAROLE, COSI’ EH, TANTO PE’CCAPISSI, CIAO CARO TANTE COSE
Giugno 1st, 2012 alle 14:39
@144 un milanista:
?????
ho proprio paura che il tuo commento sia di quelli che “cane non mangia cane”!!!
Giugno 1st, 2012 alle 14:39
Con la prepotenza dello scudetto vinto di forza (meritatamente, a mio avviso, perché correvano il doppio degli altri) pensavano di dettare legge alla Legge e fare la morale ai moralisti.
Invece, corrotti e corruttori anche loro, perché un giocatore che di questi tempi spende un milione e mezzo in scommesse sarà anche immune sotto il profilo penale, ma è moralmente un abietto e sotto il profilo sportivo vale un Doni o un Criscito qualsiasi.
Buffon avrebbe soltanto un modo per riscattarsi: Doni altrettanto alle vittime dell’Emilia, rinunzi alla fascia di capitano nonché alla Nazionale ed ammetta di aver scommesso, purché l’abbia fatto soltanto su partite estere.
Lasci stare i giri di parole degli azzeccagarbugli ed abbia il coraggio delle proprie azioni.
Così facendo sarei anche disposto a perdonarlo ma deve mettere mano al portafoglio ed alla coscienza.
Quanto a Prandelli, non c’è verso: prima o poi la necessità prevale sempre sulla virtù.
Noi italiani siamo fatti così: le scelte decise ci ripugnano, c’è sempre un se e sempre un ma; aveva bisogno di un centrale ed ecco salvato Bonucci, non aveva bisogno di un terzino ed ecco crocefisso Criscito.
Così si ritrova in squadra Balo(rd)elli, Bonucci (sento odor di reatucci) e Buffon(e).
Ma una squadra così può anche vincere l’Europeo.
Noi italiani siamo fatti così.
Giugno 1st, 2012 alle 14:41
David, una domanda:
Ci dici in proporzione, per una cosa che esce sui giornali su un calciatore o un dirigente, quante altre voi giornalisti invece ne coprite, per il bene della squadra?
Concordo infatti con la conclusione del tuo post
RISPOSTA
A me è capitato davvero pochissime volte, la maggior parte delle quali erano vicende boccaccesche, ciao
David
Giugno 1st, 2012 alle 14:42
Ti stavo aspettando. Post da divulgare a livello nazionale.
Giugno 1st, 2012 alle 14:45
La mia soddisfazione più grande sarebbe quella che il tuo post ( Grandioso ! )fosse letto dai gobbi agnelli,conte e buffon.
Forza Viola, meglio Secondi che ladri!!!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 14:47
oddio!…anche il 170 juventino!…
ma che ci vengono a fare qui?! io non mi sognerei mai di andare a sfrucugliare nel sito dei tifosi di altre squadre!!
Giugno 1st, 2012 alle 14:48
Voglio dire anch’io la mia.
Non penso che Buffon sia colpevole o perlomeno sarà colpevole solo se sarà provato che scommetteva quando non poteva farlo, e comunque uno con i suoi soldi ci fa quello che vuole( anche Della Valle non li caccia più e state a piagne).
Conte o Carrobbio?
Anzi tutto il Siena(2010/11) o Carrobbio.
Solo lui sta cercando di mettere in cattiva luce gli altri perchè lo hanno beccato con le mani nel barattolo di marmellata. Quindi più grosso è il bersaglio e più scalpore fanno le dichiarazioni.
Su Bonucci non mi esprimo, dico solo che fino a prova contraria non ha ricevuto nessun avviso di garanzia, e se lo riceverà sarà indagato (che è diversa da colpevole). Se poi risulterà colpevole, dovrà pagare come tutti gli altri.
Comunque rispondo in anticipo a chi dirà ” Sei un gobbo di merda” o cose varie…
W la libertà di parola….
W la libertà di pensiero….
W la libertà di prendere 5 pere….
Giugno 1st, 2012 alle 14:52
La mancanza di tempo mi ha impedito di scrivere stamani, e tutto quello che c’era da dire è stato detto.
Che vuoi aggiungere di più.
Il tuo post è uno splendido esempio di quel dissacrante sottile (?)umorismo fiorentino che amo di più.
Mi permetto quindi un’annotazione fuori tema e volutamente polemica.
Leggendo la rassegna stampa di stamani ho letto quanto segue:
– Sorpasso viola per Facundo Roncaglia
– Sondaggio per per Kuyt
– Sondaggio per Denis
– Tentativo per Parolo
– Sondaggio per Lodi
– Conferme su Kucka e Constant
– Richieste del Catania per Montella Nastasic o Camporese
– Contropartite per il Catania Salifu – Acosty – Babacar
– Zola possibile alternativa a Montella.
– Il simpatico articolo del Sig. Cellini, ultimo premio Pulitzer per il giornalismo sportivo, noto estimatore dei Della Valle.
Leggo i commenti degli amici sul Blog e scopro che molti hanno letto solo della vicenda Montella x Nastasic o Camporese o l’articolo di Cellini.
Il Generale poi, insolitamente taciturno ultimamente, l’ha subito preso al volo. Non se l’è lasciato scappare un’attimo.
Premesso che a tutte le notizie va dato il peso che meritano, da Kuyt a Denis, da Parolo a Lodi, perchè, mi chiedo, accalorarsi, dandole per credibili, solo sulla vicenda Montella/Camporese o l’articolo di Cellini.
C’è qualche Buon Samaritano che me lo spiega?
Grazie anticipatamente.
MARIO T.
Giugno 1st, 2012 alle 14:53
post 179 ALEX…CHI SEI ALEX “UCCELLO SULLA SPALLA” DEL PIERO????
Post che altrimenti non trova giustificazione…
post Madre – COMPLIMENTI SIG.GUETTA…COMPLIMENTI…
io l’ho copiaincollato ..non sono uso fare spam ma a volte vale la pena…
CONDANNE GIUSTE SOLO SE LA CONDANNATA E’ LA FIORENTINA…
Prime sentenze direi molto soft….
CHE CI FANNO QUEI DUE ANCORA IN NAZIONALE?
prandelli “lo juventivo” direi coerenza zero…gentilmente: bonucci e buffone a casa….grazie.
Giugno 1st, 2012 alle 14:56
@193 cotogna:
tutto vero, mai giudicare prima del tempo, e senz’altro il buon gigi fa anche del bene, ma un po’ se l’è voluta con certe sue dichiarazioni: ma come, invece di indignarti con i tuoi compagni che sbagliano, te la prendi con i giornalisti? che saranno pure, alcuni, dei gran bastardi, ma fanno il loro mestiere di informare;non è che per caso aveva la coda di paglia? e comunque non è la prima volta, purtroppo, che esce fuori il problema di buffon con le scommesse.
e ri-comunque ti ricordo che un giocatore di calcio non può scommettere sul calcio
Giugno 1st, 2012 alle 15:09
tranquilli viola il 0-5 resta, ora vi rimane sola di; godere sulle disgrazie altrui poi messo che:
conte sia colpevole giocava a siena
bonucci a bari
buffon non è indagato in nessuna procura
ora fate voi…..
Giugno 1st, 2012 alle 15:09
Per chi difende a spada tratta Buffon: giustissimo dire che fino a prova contraria non si è colpevoli, cosa che tra l’altro vale anche per Bonucci, Criscito e tutti gli altri…altrettanto giusto sottolineare che per ora Buffon non è indagato e si tratta solo di una situazione sospetta, probabilmente tirata fuori ad hoc per rispondere alle sue esternazioni…dico solo questo: non sappiamo per cosa abbia speso quei soldi, ma se le scommesse su altri sport sono lecite, perchè allora farle fare da un prestanome? Inoltre mi sento di dire che il signor sindacalista dei calciatori, con le boiate che ha sparato a difesa di colleghi non propriamente immacolati, se l’è proprio andata a cercare e per quanto mi riguarda gliene sta bene, forse ora si cheta.
P.s. – Nonostante fosse gobbo ho sempre ammirato Del Piero come uomo, per la sua discrezione e correttezza…se fanno capitano al suo posto Buffone, con Conte in panchina e Agnelli “occhio di cernia” presidente…mi sa proprio che si torna ai fasti della triade!!!
Giugno 1st, 2012 alle 15:10
@CIRANO,vince il portogallo l’europeo!Siamo in accordo.E il pallone d’oro?Io lo ridarei a Messi,ma sicuramente non lo avrà!Chi si può più avvicinare alla pulce?
Giugno 1st, 2012 alle 15:26
Grande post! Condivido a pieno!!
Spero tanto che abbiano quello che si meritano, tanto son sempre stati ladri e continueranno ad esserlo!
FORZA VIOLA SEMPRE
Giugno 1st, 2012 alle 15:34
Standing ovation per i Guettaaaaaaaaaaa!!!
Straordinario!
Un post da 10 e lode!!!
Giugno 1st, 2012 alle 15:34
Grandissimo post David, me lo tatuerò sul cuore!
@GOBBO (170):
Come direbbe il Sergente Lorusso:
TI BRIUCIA IL PEPERONE E’????
Buona serata a tutti!
Giugno 1st, 2012 alle 15:42
“altrimenti facevi la coppia, come con i canarini.”
UAUAUUAUAUAUAUAUAUAAUAUAUAUAUAUAUAUAU!
DAVID SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Alessandro
P.S. scusate le urla
Giugno 1st, 2012 alle 15:42
Caro Alex,sei juventino,ma siccome ragioni e non straparli come altri gobbi,anche su questo blog,penso che con te ci possa essere dialogo!Se parliamo dello scandalo scommesse o scommessopoli che dir si voglia,ti ricordo che lo sport in quanto divertimento e elevamento spirituale dell’essere umano non può sottostare alle leggi della società ma deve avere regole più ferree ed intransigenti!Per lo sport (ed è giusto)basta il sospetto o il tentativo ,anche se goffo e non riuscito,di illecito per essere puniti!Il penale o il civile sono altra cosa!La mia posizione sulla Fiorentina di calciopoli è la seguente:Fu tentato un illecito,giusta la condanna senza se senza ma!La sentenza penale di Napoli è ridicola e spero sia rivista in appello,la sentenza sportiva meritata anche se sono stati usati diversi pesi e diverse misure!Da tifoso Viola fui il primo a dolermi dell’errore della proprietà e il primo a chiedere giusta pena!Lo stesso dovrebbe essere per gli juventini ora,chi ha sbagliato paghi con sentenza esemplare e anche se il reato civile e penale non fosse suffragato,lo sport deve dare un messaggio di trasparenza e fermezza.Per questo trovo le prese di posizione di Abete,Albertini,Prandelli e non ultimo Andrea Agnelli VERGOGNOSE!Anche questa volta senza se e senza ma!
Giugno 1st, 2012 alle 15:44
o juventino o stai bono che probabilmente sei come tutti i tuoi compari, tifosi della m…entus per vincere qualcosa rubando perchè nella vita un vi riesce nemmeno in quel modo.
Vai a casina vai tifoso di inquisiti.
Alessandro
Giugno 1st, 2012 alle 15:47
Grande David!!!
Giugno 1st, 2012 alle 15:55
OT:Alle partite del calcio storico,per me gl’è i’carcio in costume,hanno messo la prova televisiva!Ci vole davvero il 21-12-2012,questo mondo un s’addirizza più!Vieni meteora vieni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 16:01
Benvenuto CELLINI!!!!
O chi è questo?
O come le sa queste cose?
O chi gliele ha dette?
Un articolo come quello di tale Luca Cellini butta nell’agitazione il povero tifoso medio viola.
Mi auguro per lui (non per noi) che le cose che ha scritto siano vere perchè sennò dovrebbe essere indagato per atti di terrorismo.
Ma chi è sto tizio?
David, CIRANO, Generale Strat, Massimiliano 71, chi può mi dica chi è e mi rassicuri per favore!
Lucky
Giugno 1st, 2012 alle 16:06
Vorrei ricordare a tutti quelli che dicono che buffon può trnaquillamente scommettere sulle partite,che da regolamento professionistico dei calciatori nn lo potrebbero fare e sarebbero passibili di ammenda!e questo vale anche x chi gioca dalla lega pro in su!!!quindi nn lo consideriamo così innocente a priori(ammesso si provi che i soldi siano serviti x le scommesse sul calcio),ma a posteriori verrebbe voglia di dargli un bel calcio nel di dietroaluii ed a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di fare quel gioco/lavoro e nn sanno accontentarsi dei lauti guadagni!!!poi si dice che la magistratura farà il suo corso,ma dai patteggiamenti venuti fuori, si capisce che è la solita manfrina da dare a bere a noi poveri ed illusi tifosi!!!nn cambierà mai nulla percè chi comanda nn ha interessi a farlo,essenbdo coinvolto in questo girone dantesco fatto di falsità e corruzione!!!
Giugno 1st, 2012 alle 16:11
@ cotogna (post 193): forse ti sfugge un piccolo particolare…..per gli atleti professionisti ed in particolare per i calciatori le scommesse, anche dal tabaccaio sono espressamente e tassativamente vietate.
Se Buffon non ha scommesso allora va bene, ma se ha scommesso (anche presso agenzie regolarmente autorizzate) ha commesso un illecito.
Giugno 1st, 2012 alle 16:24
Cirano 190
ero io quello del Clippers Time! In effetti pare sia ancora presto, ma la base dei Clips è piuttosto solida per un bel futuro. I Lakers non li ritengo certo gobbi, solo un po’ arrogantelli e non mi piace il loro pubblico con la puzza sotto al naso che paga migliaia di dollaroni per un biglietto . Negli ultimi vent’anni andando a memoria almeno 5 titoli li hanno vinti (3 di fila con Shaq-Bryant, poi nel 2009 e nel 2012). Ma di sicuro non con i ladreggi gobbacei. Però mi fece ridere Swansea con l’espressione “la gobba lakers”
Su Lebron: bè è il numero uno ma secondo me l’istinto del vero killer, quello alla Kobe, non ce l’ha o forse ce l’avrà dopo aver vinto il primo anello.
Purtroppo io con l’NBA per quest’anno ho finito. Mi concentro sul baseball e sui Mets fino a settembre…
P.S. non rispondete ai gobbi che scrivono, tanto non ci arrivano a capire il livello di marcio che è attaccato da sempre alla squadra per cui fanno il tifo. Non perdete tempo con loro, se capissero avrebbero già cambiato squadra. lasciateli a cuocere nel loro brodo pensando di essere i meglio.
Giugno 1st, 2012 alle 16:40
Bravo David hai colto il segno. Uno dei migliori post in assoluto.
Giugno 1st, 2012 alle 16:43
David, senti un attimo la storia della mia famiglia, ti prenderà nenache un minuto: di origine piemontese (Torino) il mio babbo ed il mio zio come è logico tifavano da ragazzi (anni 20-30) uno per la Juve (mio padre) e l’altro per il Toro. Non ti starò a descrivere i luminosi pomeriggi d’inverno con l’una in serie A che vinceva (regolarmente) tutto ed il Toro in serie B con mio padre che chiedeva con sufficienza al fratello, dopo aver sentito le notizie dalla serie A, “… e voi che avete fatto?” e mio zio rispondeva con un grugnito. Questo tuttavia non gli ha impedito quando i granata vinsero lo scudetto ad andare, lui già anziano, a Torino per partecipare al pellegrinaggio granata a Superga. Oggi non ci sono più nessuno dei due da un bel pezzo ed io dico fortunatamente soprattutto per mio padre, che idolatrava l’Avvocato e Boniperti ma non ha mai gradito Moggi (“è falso, guarda che faccia …”) che non si deve sorbire fatti come quelli cui assistiamo ogni giorno, Conte, Buffon (patetico! impari a stare zitto che fa miglior figura), Criscito, Bonucci, per finire con Andrea Agnelli (Avvocato e Dottore mai avrebbero detto ciò che ha detto lui …) può bastare ? Certo si sta rivoltando nella tomba …
Giugno 1st, 2012 alle 17:12
Scusate se intervengo nuovamente, ma visto che il precedente è ancora in attesa facciamo finta che sia una postilla.
Ho sentito alla radio dei commenti sul nuovo allenatore della Lazio, tal Vladimir Petkovic, reduce da un’esperienza di Sion, dove ha salvato la squadra ai playout. Nel suo passato anche Young Boys, con cui ha sfiorato il titolo del campionato svizzero, ma anche Bellinzona, Malcantone Agno, Lugano, e Samsunsporn.
Il vice di Petkovic sarà Arno Rossini, 55 anni, ha allenato in Svizzera senza grandi fortune, tanto da non poter evitare il doppio impiego, lavorando come bidello alla Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona.
Il Tattico, tale Fioranelli, è un soggetto pare già inquisito per illeciti sportivi.
Il tecnico avrebbe chiesto una prima punta, individuata in Ylmaz del Trabzonspor, ben conosciuto dal mister nel periodo trascorso in Turchia.
Sti c…i!!!!!!!!!!!!!!!! Che curriculum!!!
Non so se farà meglio o peggio. Non mi ergo a solone, non emetto sentenze preventive.
Può darsi anche che si riveli una grande sorpresa.
So che la Lazio con Edy Reja, ha conquistato due piazzamenti europei consecutivi.
Mi viene solo da pensare a quelli tra noi
che schifano Montella e Zola perchè vorrebbero Mazzarri o Spalletti. A quelli che hanno cantato “noi Ranieri non lo vogliamo”
Se i Della Valle osassero solo “pensare” a un’allenatore così troveremmo 400 post inferociti in mezz’ora.
Salvo, nel caso si riveli valido, l’anno prossimo gli stessi inneggiare all’acume di Lotito.
Molti interpreteranno questo mio post come PRO DELLA VALLE.
Non è così.
Vuol solo invitare a riflettere come tutto sia relativo.
MARIO T.
Giugno 1st, 2012 alle 17:17
Agnelli nei campi.
Giorni fa,nel pomeriggio, mi somo imbattuto in un programma tivvi dove si parlava della recente edizione della rievocazione della leggendaria Mille Miglia.
Bene,ho visto con molto piacere quel gran pezzo di salute della Martina Stella e poi hanno intervistato il rampollo degli Elkan,quello che essendo così bravo è gia presidente Fiat.
Raccontava che siccome gli è nato il terzo figlio,per festeggiare ha pensato di partecipare alla Mille Miglia assieme alla moglie.
Niente da eccepire,ci mancherebbe,però il nostro campione cosa avrebbe fatto se la gita fosse passata per caso da Termini Imerese???
In questi tempi difficili ci vorrebbe molta più sobrietà da parte della classe dirigente.
Giugno 1st, 2012 alle 17:20
ESATTO!
FORZA VIOLA
Giugno 1st, 2012 alle 17:22
caro sig. GUETTA VEDO CHE ORA E’ ANCHE GIUDICE E DA SENTENZE OLTRE AD ESSERE UN GIORNALISTA CHE GUADAGNA IL PANE PARLANDO DI CALCIO, ESSENDO LEI ANTIJUVENTINO CITA PERSONE E FATTI CHE PER ORA SONO SOLO TEORICI IN QUANTO FINO A PROVA CONTRARIA NON SONO STATI GIUDICATI COLPEVOLI!!!! LO SO CHE LE E’ RIMASTA IMPRESSA LA MANITA E INVECE DI GIUDICARE L’ALLENATORE ANTONIO CONTE PENSI AL SUO AMATO PUGILE DELIO ROSSI…..CORDIALI SALUTI DA UNO SPORTIVO JUVENTINO CHE PRIMA DI GIUDICARE ASPETTA CHE I GIUDICI EMETTANO UNA SENTENZA……MI HA DELUSO LA STIMAVO DI PIU’!!!!!!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 17:23
XAndrea del 212
mi scusi ma se uno ha la mamma m e abita a Roma,se si trasferisce a Bologna la mamma non è più m????
Giugno 1st, 2012 alle 17:29
Grazie!
Ora, oggettivamente, i gobbi sono o no arroganti, antipatici, vittimisti e avidi?
Ora, oggettivamente, non si godrebbe come ricci a vederli con il neurone il portierone e mr. parrucchino squalificati a vita.
Ora, oggettivamente, si tratta solo di un sogno: sono tornati a comandare…
Giugno 1st, 2012 alle 17:31
Mr. Parrucchino
non ho voglia di scherzare
su compriamoci il toupé
i capelli stanno per cascare
MINIMA IMMORALIA
MINIMA IMMORALIA
MINIMA IMMORALIA
Giugno 1st, 2012 alle 17:33
@Mario T:Secondo giorno che ti do ragione!Lunedi vado dal dottore!
Giugno 1st, 2012 alle 17:38
s p e t t a c o la r e ……non ho altro da dire……
Giugno 1st, 2012 alle 17:38
Che articolo! Degno della “penna” del miglior giornalista! Acuto e ironico: un ricamo sui gobbi!
Giugno 1st, 2012 alle 17:40
@stefano, 232: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Giugno 1st, 2012 alle 17:47
Ciao David…
ieri le sentenze del calcioscommesse sono state scandalose… è una farsa completa…
hanno disatteso tutte le norme vigenti:
– squadre recidive che hanno patteggiato (l’ascoli);
– squadre coinvolte in 8 partite e hanno avuto 6 punti di penalizzazione, scontandoli peraltro nel prossimo campionato: dove è la maggiore afflittività… con quei 6 punti ridicoli, il grosseto avrebbe giocato i play out;
– la reggina con il ds coinvolto hanno chiesto 6 punti;
– giocatori che si sono vendute tante partite hanno patteggiato e, tra un anno circa, ritorneranno in campo…
dove è la piazza pulita…
Giugno 1st, 2012 alle 17:57
Stefano 232
ti dichiari sportivo juventino…eh si, un bell’ossimoro. Per gli gnoranti significherebbe contraddizione in termini.
Sai vero che il primo termine esclude il secondo?
Ma guarda te con chi devo condividere il nome di battesimo…
CIRANO IL RETORICO
Giugno 1st, 2012 alle 18:01
David grande post.
Non ho letto i commenti(son troppi), volevo solo dire che loro in questo campo hanno una tradizione, mica discorsi!
Peruzzi, Manfredonia, Paolo Rossi, tutti acquistati a 2 lire dopo squalifiche varie.
Questo è lo stile giuventus.
E del calcio scommesse anni 80?
La reazione di Causio(?) ad un suo gol?
Ve la ricordate?
Punirono tutti, Milan, in b, Lazio e altre, lei neanche di striscio.
Andrea
Giugno 1st, 2012 alle 18:05
Ma Sentilo Stefano (232), c’ha il coraggio d’incazzarsi…povera creatura !!! Vaia vaia vaia, Marisaaaa un Rabarbaro Zucca per me e una Purga doppia per Stefano !!!!
Giugno 1st, 2012 alle 18:09
vedere tanta gente che magari non arriva a 1500euro il mese ma piglia la briga di venire su questo blog per lasciare un messaggio in difesa di buffon che ha sputtanato 1.5milioni di euro in scommessa, non solo mi lascia basito ma mi fa pensare che davver oquesto paese non abbia futuro visto che la sua moralita e buon senso si sono sciolti come neve al sole. roba da grulli.
Giugno 1st, 2012 alle 18:11
@massimiliano 225
ti sbagli di grosso, se volesse scommettere su chi vince il roland garros nessuno glielo vieterebbe… ed è per questo che anche nel 2006 venne già indagato e prosciolto, scommetteva su altri eventi.
Giugno 1st, 2012 alle 18:12
per Giulio 104 e nicola 208:
Buffon con i suoi soldi non può farci quello che gli pare, in quanto i tesserati NON POSSONO scommettere per legge!
Giugno 1st, 2012 alle 18:14
GRANDE DAVIDE,oltre che un grande tifoso,hai avuto l’arguzia che i gobbi non potranno mai avere.
Giugno 1st, 2012 alle 18:14
ombanchingh 201
come ho risposto all amico massimiliano, il fatto che ci siano assegni a carico di un agenzia di scommesse NON VUOL DIRE NIENTE se non è accertato che siano scommesse SUL CALCIO. Se avesse scommesso su chi vince il Gran Premio di F1 sarebbe legale.
Io non approvo che si sbatta il mostro in prima pagina ancor prima di sapere i veri fatti.
Giugno 1st, 2012 alle 18:29
standing ovation per Guetta
Giugno 1st, 2012 alle 18:37
Cari Gobbi,vedo che il purgatorio non vi ha portato nessun giovamento.La critica del Guetta non riguardava i bassi profili di errori più o meno gravi dei singoli giocatori.E’ il vostro “stile” a tuttotondo che fa realmente SCHIFO!E tifare acriticamente una società così vi pone sullo stesso pari!Anche gli accenni alla manita ,scusatemi ma sono puerili,sterili,scontati come è scontato tifare per una squadra senza tifoseria stanziale(come la selvaggina),che non ha un popolo,ma una accozzaglia di frustrati che nelle ruberie della squadra di calcio si ritengono vendicati di una vita di merda senza radici ne storia!
Giugno 1st, 2012 alle 18:38
ma i’ gobbo chi l’ha invitato??
Giugno 1st, 2012 alle 18:42
post 170-212-232.Un tipico esempio di eccesso di democrazia e di libertà di parola che il direttore offre a soggetti che non si dovrebbero permettere di scrivere su questo blog.gente simpatica come la bolletta del gas di aprile.o volgarmente come la merda sotto i piedi quando entri in casa.
Giugno 1st, 2012 alle 18:46
Post con uno stile molto “travagliesco”. Non so se lo consideri un complimento però a me è piaciuto!
Giugno 1st, 2012 alle 19:00
Ebbene si…. Se le news fossero uscite prima, le cinque pere le prendevano da noi con gli interessi.
Giugno 1st, 2012 alle 19:02
x cirano:
miami ha vinto di fisicità e di nervi contro un boston stanco e appoggiato solo alle giocate di rondo e allen(il primo 44 punti, record personale). dubito che i boston riescano a fare almeno due vinte sulla serie. per me è un 4-1 per miami se non peggio.
sulla partita di stanotte: invetabile caduta e tonfata degli spurs a ocklaoma. forse troppo tonfata. pur essendo un sanantonio simpatizzante credo che la serie la vineceranno gli o.c.t. .su lebron faccio un appunto. nelle parite importanti come anno scorso, due anni fa a cleveland in finale di conference si è cagato sotto e giocò da fare schifo(qualche partita non tutte). se hai avuto la fortuna di vedere jordan, bird o per farti un esempio più pratico kobe bryant, perché a loro è stato accostato, vedrai che loro NON HANNO MAI SBAGLIATO UNA PARTITA(soprattutto in finale). con tutto il rispetto lebron per andare a “vincere” è dovuto andare a miami con wade, che ritengo migliore, e con bosh, uno da prendere a schiaffi per come spazia in campo e per la sua inutilità in varie situazioni. con tutto il rispetto per james , ancora ha da dimostrare tanto per essere paragonato ai mostri sacri della nba. però tutto è possibile, ci sta che mi smentisca e riesca a vincerlo quest’anno. jordan il primo lo vinse a 28. parlo di lakers gobba non perchè ha rubato (una volta si, nella finale di conference sacramento-lakers del 99), ma perché hanno vinto tanti titoli, mi sembra che se la contenda con boston. sono arroganti e mancano di stile. cose dove invece primeggia boston. è del tutto un opinione personale e penso che david t. mi riprenderà per questo.
sulla serie faccio un pronostico:
miami-boston: 4-1
okc-spurs: 4-3
finale
miami-okc:4-2
p.s.
non ditelo a buffon!!!
Giugno 1st, 2012 alle 19:04
miticcco!!!!!!ho i lacrimoni!
Giugno 1st, 2012 alle 19:06
sei in forma spettacolare, un articolo da incorniciare e far leggere alle future generazioni di giovani appassionati del calcio e della Fiorentina
Giugno 1st, 2012 alle 19:07
Sono tornato da una full immersion nella fantastica campagna Senese dove, in una grande struttura ricettiva e per altro di ottimo livello, ci hanno fatto un qlo come una capanna per aggiornarci un pò.
Ho scoperto che un mio collega è un assiduo lettore del blog, solo lettore, e a quel punto ho dovuto confessare il mio mio piccolo segreto e da oggi sa che dietro quel nick ci sono io.
Ciao Michele un saluto e a presto!
———————————–
Juventini, giuventini, contado…Mumble, mumble, vediamo un pò….Ah! Ecco! Ho trovato qualche appunto sul decalogo del tifoso denominato come NORMALE e nell’apposito paragrafo è riportato quanto segue: dicesi giuventino di un essere vivente dalle sembianze perfettamente in linea con la razza umana, ma dall’animo corrotto e antisportivo.
Il tifoso giuventino sportivo NON ESISTE, o meglio, esiste soltanto nelle povere menti bacate di chi come a lui, piace vincere facile.
Ladro oltremaniera, lo giuventino ha affinato sul campo le propie tecniche già ai tempi dell’asilo quando rubava la merenda al compagno e quando pretendeva di giocare a calcio nel cortile insieme ad altri otto gobbini contro un solo piccolo tifoso viola.
Abietti e senza ritegno, certi tifosi fanno venire l’aonco e alla loro vista si possono manifestare intensi fenomeni con ponfi e orticarie anche gravi.
Al pari del mio amico Ermetico che saluto e omaggio, mi unisco alla sua flatulenza e dico al Signor Stefano @232 di andare a scrivere su http://www.gobbidimda.com e din non lacerarci i testicoli con la sportività giuventuina. Pensate piuttosto ad offendere i calciatori di colore che vi rende senz’altro onore….bravi miseri, bravi.
Sig. Stefano; Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
Giugno 1st, 2012 alle 19:34
david hai daluso un gobbo…
…
…
sai che danno…
Giugno 1st, 2012 alle 19:41
ma guarda quanti gobbi…che fate di bello nella vita???
ahhhhhhh, scusa, la vostra frustrazione e depressione vi spinge dagli “sfigatelli” viola???
detto sinceramente le 5 pere vele metterei tutte in sù per il deratano, se non vi dispiace
🙂
poro nonno a vedere come son ridotti i gobbi ora si farebbe delle risate…
Giugno 1st, 2012 alle 19:45
Pur se romano e romanista ( ho troppi difetti per voi vero? ) son due minuti che le sto rivolgendo un applauso sig.r Guetta, è stato semplicemente PERFETTO!!
Giugno 1st, 2012 alle 20:10
David se ti venisse di scrivere un altro libro, hai gia il titolo pronto:
Sbarelli e straparli, Tallo barallo birilli!
Giugno 1st, 2012 alle 20:10
Niente di nuovo sotto il sole. Si ripresentano con arroganza, sicumera, potere e certezza di impunità.
Giugno 1st, 2012 alle 20:20
Boh????
Per me sei il numero uno!
O ti accontenti di Radio Blu e Radio Sportiva
(non ti offendere!) o sei vittima di un ostracismo ingiusto ed incomprensibile.
Uno come te dovrebbe essere letto ed ascoltato
dall’Italia intera.
GRANDE
Giugno 1st, 2012 alle 20:21
È un periodo che per fortuna ho da fare, ma eccomi qua: Cirano stai diventando peso, moderati un attimino perchè non possiedi il dono dell’assoluta verità.
Mario T. : ad oggi 1 giugno 2012, non è stato mandato via nessuno dei tanto contestati dirigenti, non abbiamo l’allenatore, squadra e tutto il resto.
Quando cambierà qualcosa in maniera concreta pootremo e potrai essere ottimista, ad oggi rischi di fare una incomprensibile difesa del nulla cosmico.
Diamogli tempo l’avevo detto ieri, schierandomi per ragionevole intelligenza in attesa.
Il problema è che questi hanno tempeste di idee e possibilmente sempre per fare un passo indietro.
Ogni giorno c’è una notizia negativa.
Te ne sei reso conto?
Giugno 1st, 2012 alle 20:50
Milanisti e Juventini ci leggono!
Che onore!
O come mai?
Io sui loro un ci sono mai andato.
Per me o son malati o c’hanno la coda di paglia.
Il Milanista che difende lo Juventino!
Sembrano ” i ladri di Pisa” (modo di dire)
Uno addirittura entra qui urlando!
Che brutte maniere!
E che diamine!
Di che s’arrabbia.
Come dice un suo collega Bonucci era a Bari, Conte a Siena, Buffon comprava francobolli.
Qual’è il problema……….
Certo che la carriera di Conte da allenatore fa riflettere:
BARI
ATALANTA
SIENA
JUVE
Dalle elementari all’Università
Facoltà?
………..di non rispondere.
MARIO T.
Giugno 1st, 2012 alle 20:54
post mitico !!
non c’è bisogno di ulteriori commenti
Giugno 1st, 2012 alle 20:59
Great!
Noi siamo out in tutto, tutto è ancora in fase embrionale, non riesco a immaginare ancora niente della futura viola…
Ma questi sono fuori concorso!!!
Un portiere grandissimo nel suo ruolo ma che parla senza essere connesso, un allenatore che da istruzioni alla magistratura come se si trattasse di netiquette, un giocatore che va agli europei ed un altro (figli e figliastri) che rimane a casa (Cesare non mi sei piaciuto…). Grande, ripeto, il tuo commento.
Giugno 1st, 2012 alle 21:02
David si hai ragione tra l ‘ altro mi veniva in mente “a livella” del principe de Curtis ma lasciamo state…d’altra parte solo in Italia esistono queste cose altrove di certo sarebbero stati gli stessi interessati a rassegnare le proprie dimissioni in attesa di sentenza( sportiva o non) ma questa gente e’ senza scorza e sensa onore… Ps a quel brodo tale Stefano gobbo che ha scritto prima…ma ragioni anche? Ma un ti vergogni? Almeno taci e nasconditi dalla vergogna…poi o…si vede che sei gobbo…sei l’unico che ha scritto tutto maiuscolo…la solita supponenza e prepotenza( a chiacchiere) che vi caratterizza. Siete la cosa che assomiglia di più al governo degli ultimi 50 anni…
Giugno 1st, 2012 alle 21:11
@261 Gian Luigi,
non ti preoccupare, da romano e romanista come sei, nella speciale classifica che i tifosi viola hanno stilato, sei appena secondo in ordine di preferenza.
Non è moltissimo ma è pur sempre qualcosa.
D’altronde dopo il vergognoso comportamento che la Roma e il sig. Carnevale ebbero a tenere in quella partita di 20 anni fa, venduta palesemente all’Udinese, e che ci costò la retrocessione, cosa vi aspettate da noi?
Purtroppo è così, la politica e il potere che vi appoggia da sempre e che non vi ha permesso di andare a fare scampagnate in serie C come Fiorentina e Napoli, ha fatto il resto.
Salutos!
Giugno 1st, 2012 alle 21:16
Esempio
Kuyt lo vedrei bene, alla Klose, forse meglio.
Giugno 1st, 2012 alle 21:19
2 a zero per la Russia!
Giugno 1st, 2012 alle 21:22
Straordinario post, straordinario risultato. A parte le solite eccezioni, è bastato brandire il feticcio degli INNOMINABILI, per ritrovare compatezza e identità.
Umberto Eco sostiene che l’identità nazionale del belpaese non è cresciuta perchè manca un “nemico” storico che la nutra.
Forse, e qui dò ragione a DAVID T, il fatto di non avere una stracittadina o una squadra “adiacente” su cui confrontarsi, ha determinato questo ripiegarsi su se stessi. Il bisogno di essere ANTAGONISTI a qualcuno, ha indirizzato certi comportamenti e linguaggi specifici all’interno del nostro mondo, favoriti anche dal retaggio storico di identificarsi nelle fazioni.
Cessato l’effetto Buffon e congrega, torneremo a “scannarci” e la colpa, o meglio, l’alibi sarà “loro” che ci dividono e non nostro limite che costruiamo solo polemiche, sopite solo dalla vittoria, doping culturale della cultura sportiva nostrale.
Stasera il maestro Baremboim mi ha deliziato, nonostante la faccia di Lupi, con l’esecuzione della nona su rai 3. A parte l’emozione intensa del quarto movimento con l’inno alla gioia, il coro e i solisti, le pause piene di phatos, il pensiero al vecchio maestro sordo che compone cotanta bellezza senza poter testare la propria crazione, a parte questo e tanto altro, l’inizio dl movimento mette in risalto uno strumento in altri casi di contorno: la Viola.
La Viola, l’inno alla gioia, la sigla dell’unione europea. Quale altra squadra può vantare tanto?
Giugno 1st, 2012 alle 21:40
Sei il migliore.
Giugno 1st, 2012 alle 21:51
Alla parola “accigliato” , parlando di Agnelli e delle sue belle sopracciglia stavo per ribaltare dalla sedia.
Comunque David posso prevedere cosa può rispondere Agnelli a nuove accuse di calcioscommesse: “I giocatori hanno perso le partite sul campo.”
Giugno 1st, 2012 alle 22:11
concordo su tutto!
Giugno 1st, 2012 alle 22:52
applausi…ma non ti montar la testa
Giugno 1st, 2012 alle 23:02
Per una volta non leggo i commenti, e nemmeno mi sogno di esprimere alcun che.
Ti stringo la mano, semplicemente perfetto.
Giugno 1st, 2012 alle 23:17
Generale un t’arrabbiare!
E si fa per ruzzare un po’
Se poi in più d’uno la si pensa uguale che male c’è?
Ti rispondo partendo dalla fine del tuo post:
“ogni giorno c’è una notizia negativa.
Te ne sei reso conto?”
Mi sono reso conto che ogni giorno c’è una tempesta di notizie. Di tutti i generi.
POSITIVE E NEGATIVE
Quello che io e Cirano ci chiediamo è come mai salgono alla ribalta solo le seconde e mai le prime.
Mai uno che esordisca dicendo
“Si prende Kuyt!”
oppure
“Si tratta Denis”.
“Via, il mercato parte!”
“Calabrese dice che lo stadio lo fanno di sicuro!”
Mai. Solo
“Per Montella e vogliono Camporese, Nastasic, Cerci e una fettina di c..o”
“Lo Stadio un lo faranno mai”
“Devono rientrare e un comprano nessuno”
Eppure si leggono le une e le altre.
Generale, spiegamelo te!
Te lo ripeto: non mi scaldo al fuocherello delle prime ma non capisco neppure la passiva accettazione delle seconde.
Marisa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un Trappistine!!!!!!!!!!!!!!
http://www.trappist.be/it/pages/wijnstekerij-uelingsheide-nl
🙂 🙂 🙂
All we need is a smile today
to shine again
`cause we have lost it all
I beleve we can find a way
to rise again
MARIO T.
Giugno 1st, 2012 alle 23:30
Leggo solo adesso del dramma capitato a Luca TONI.
Un passo indietro tutti.
Un momento di riflessione.
Difronte eventi come questo ti rendi conto di quanto vane siano le parole che spendiamo giornalmente su fatti che ci sembrano importantissimi e invece non lo sono.
Lo so.
Capita a tanti.
Giornalmente.
Sono i casi della vita.
Ma quando tocca qualcuno che bene o male senti di aver conosciuto, almeno un po’, l’effetto è diverso.
Ti tocca.
Sicuramente non è giusto, ma credo sia umano.
Condoglianze a Marta Cecchetto e Luca Toni.
Sono giovani. Il tempo non gli manca.
Auguro loro di trovare la forza di ritentare, anche se questo ricordo sarà indelebile.
MARIO T.
Giugno 1st, 2012 alle 23:31
Ti faccio una statua!!!! Puoi anche chiudere il blog dopo questo tuo intervento!!! Hai raggiunto il massimo più di così non si può fare!!!
Gobbi ladroni!!!!
Giugno 1st, 2012 alle 23:50
Era una vita che non ridevo così di gusto.
David sei un grande!
Giugno 2nd, 2012 alle 00:08
@Stefano post 232 scommettiamo che… Ridicoli sempre piu’ tifosi società e gatto mencio il bello e che non vi faranno nulla perché senno vi piangete fino al 2016
Giugno 2nd, 2012 alle 01:02
chapeau per il post david.
quello che è successo però è assolutamente inammissibile.
mi sono letto su gazzetta.it l’informativa della GDF del 6/2011
il signor Buffon ha emesso assegni per 1,5 milioni a favore di tabaccaio che li ha versati su un conto attività dove sono stati addebitati rid lottomatica per scommesse di pari importo.
il tutto provato nei dettagli.
la banca ha chiesto informazioni quando ha rilevato i movimenti anomali e lui ha bloccato il giro.
in presenza di giustificazioni non esaustive ha segnalato agli organi competenti.
art. 6 figc un calciatore non può scommettere neanche per interposta persona, pena prevista 2 anni.
l’informativa è di 1 anno fa ed è molto chiara e dettagliata.
i fatti non hanno rilevanza penale ma
come mai è uscita solo ora e non è stata trasmessa alla figc?
oggi Buffon è stato schierato da prandelli con la fascia di capitano!!
stiamo assistendo ad una commedia dell’assurdo alla faccia di regolamenti e necessità impellente di moralità e purtroppo protagonista è anche Cesare.
Giugno 2nd, 2012 alle 01:04
la differenza fra noi e la juve è tutta qui.
se un ns. giocatore avesse combinato quello che ha fatto Buffon il giorno dopo era alla gogna.
per i gobbi è un attacco mediatico.
Giugno 2nd, 2012 alle 01:13
Ma chi e’ più’ gobbo…?
I gobbi dichiarati che scrivono sul blog, o il gobbo travestito che scrive per sito internet (tale C…)??
@ Mario T.
Quello che hai appena scritto sull’allenatore della Lazio lo avevo fatto notare 2 tread fa (noi che storgiamo la bocca x Montella)
Mi fa piacere che continuiamo a pensarla allo stesso modo. Un saluto.
Dimenticavo..il Generale che dice a Cirano che sta diventando peso…se la gioca con l’Italia degli indagati che ha preso 3 gol…
(legge solo Cellini e si lamenta delle notizie negative…)
Zachini
Giugno 2nd, 2012 alle 05:07
STILE JUVE…….. MI STUPISCE CHE NON ABBIANO IN ROSA SCULLI……..
FORZA VIOLA
Giugno 2nd, 2012 alle 05:21
IRISH COFFEE!
Giugno 2nd, 2012 alle 06:17
@Mfranz
Con la nona sinfonia, Beethoven torna al modello dell’Eroica e vi introduce il canto, quale preghiera, anelito e rendimento di grazie.
E’ un inno alla bellezza, alla speranza e alla fiducia nell’umanità; con un’energia inesauribile, vera forza motrice dei desideri umani.
Un vero e proprio modello insuperabile di positività, di cui concorderai con me, adesso più che mai abbiamo tutti bisogno e in cui mi rifugio contro la barbarie e la volgarità.
Ciao, Ernesto.
Giugno 2nd, 2012 alle 07:03
Perfetto Mario T.
Peccato che quelle positive son tre anni che non le vedo accadere, quelle negative, un Passettino alla,volta son accadute tutte.
Di cosa mi dovrei entusiasmare, dei trecento nomi a caso che vengono nominati e che puntualmentebse ne vanno altrove?
Intanto non abbiamo più Montolivo e Natali.
Questo è stato l’inizio della nostra nuova stagione 2012/2013.
Abbiamo preso Pradè che è più un ottimo venditore che un compratore.
Ce l’ho io la notizia per trovare ottimismo in questa situazione… Hanno licenziato Corvino.
Se a te ti basta, sorridi al futuro, ma rischi di emulare Tonino Guerra davanti all’Unieuro.
E zachini davanti all’Unineuro.
Giugno 2nd, 2012 alle 07:08
Mario T.: superlativo! Te la batti con DG.
Giugno 2nd, 2012 alle 07:13
@cotogna (a questo punto gobbo di sicuro)
1) nel 2006 erano sul calcio (estero?) non venne squalificato perché la norma federale che vietava ai tesserati FIGC di scommettere sul calcio non esisteva;
2)ieri sera il fulgido esempio di virtù e capitano della TUA nazionale ha già spiegato tutto: i tre miliardi di lire erano per orologi e grattini e comunque noi ci dobbiamo fare i razzi nostri in quanto LUI con i soldi fa quel che vuole.
Scusatemi allora, mi sbagliavo
PS
toh, la GDF in tabaccheria a parma: certo che essendo il nucleo di torino per comprare le sigarette hanno fatto un bel giro
MUAHAAA MUHAAA MUHAAAA
Giugno 2nd, 2012 alle 09:25
Generale non te la prendere. Anche a me piace stuzzicare. Comunque io non ho la verità assoluta, è proprio quello che cerco di farti capire; bisogna dubitare, sempre; del resto sei tu che parti in quarta con le crociate, tipo tanto succederà questo. Io purtroppo non ho il tuo dono di prevedere il futuro e dubito.
Ma poi, mi spieghi come hai fatto a capire che divento peso? Sto per raggiungere gli 85, hai ragione; devo mettermi a dieta. Per me hai montato una web cam da qualche parte. Devo stare attento.
Qualcuno ha chiesto dove sia Piazza pulita.
Facile, se prendi Via da qui, svolti a desta al secondo semaforo e ti ritrovi in Largo ai giovani; dopo 300 metri capiti diritto diritto in Piazza pulita. Comunque, compratevi il navigatore, gente.
CIRANO
Giugno 2nd, 2012 alle 10:19
Quelli peggiori sono quelli che dicono “io sono uno sportivo juventino”…
a parte che i due aggettivi “sportivo” e “juventino” fatico a metterli assieme comunque…
Uno ruba per 20 anni e più e poi quando l’altro si arrabbia lo rimbrotta dicendo: “eh ma devi essere sportivo, non devi offendere”
bella forza!
Come quando Benigni del 1983 allo spettacolo alle Cascine diceva scherzando che i 10 comandamenti il Dio li aveva fatti per i più ricchi: “onora il padre e la madre…Agnelli li onora pe’ forza, con tutti i soldi gli hanno lasciato!”
Stesso discorso con i gobbi sportivi: hanno vinto un sacco rubacchiando e allora è facile poi definirsi sportivi. Le poche volte che gli arbitri non sono dalla loro parte vanno in crisi di nervi subito…
ma va va
eh comunque oggi è il 2 giugno 2012 e quindi….
HAPPY DIAMOND JUBILEE!!!
GOD SAVE THE QUEEN
COME ON ENGLAND
Giugno 2nd, 2012 alle 10:27
Mfranz grazie del credito che dai a una mia vecchia riflessione. Come le vedresti due squadre a Firenze? sai che polemiche… 🙂
P.S. Mets nella storia con il primo “no-hitter game” in 51 anni!
lets go Mets
Giugno 2nd, 2012 alle 10:57
Davvero un bell’articolo,credo rispecchi fedelmente i pensieri di molti..
Un saluto dallo zio di Giada e Cosimo
Giugno 2nd, 2012 alle 11:20
Parole santeeeeeeehe’!
Marco CECINA
Giugno 2nd, 2012 alle 12:53
ombanchingh
ma perchè dovrei essere gobbo? solo perchè non ragiono come uno stolto?
io ho solamente detto che finchè non verrà accertato non butto il mostro nelle fiamme.
Io sono sicuro che se al posto di Buffon ci fosse stato Jovetic tu saresti il prima a difenderlo…
io combatto questa mentalità mediocre.
Buffon si sa che è un malato di gioco d’azzardo e probabilmente sono soldi spesi su scommesse pulite e non sul calcio. Poi se i fatti dimostreranno il contrario sarò il primo a chiedere il massimo della pena
Giugno 2nd, 2012 alle 13:31
Una massa di fiorentini idioti.. David.. te di bello hai solo il nome..
Giugno 2nd, 2012 alle 13:32
Hanno detto tutto gli altri, trovavo superfluo postare anche io, ma nn ho resistito: complimenti David : bello , spassoso e ironico
Giugno 2nd, 2012 alle 13:43
@243 Sirvano,
oh Sirvano, la purga al gobbo che urla? Per me va più che bene, però dopo rischi di essere tacciato per fascista! Senti Sirvano, per non turbare i sentimenti di nessuno, che ne diresti invece se al gobbo gli facciamo fare una bella gita fuori porta con il superdotato Mulumbu M’Batacchi….Della serie “e lo legonno a un arbero e verga in ….” Almeno il gobbo, invece di sparare caxxate ha da pensare alle 36 grinze…
Bonaaaa Sirvanoooo! Quando si va a bere una Ferrochina Bisleri? Bisogna ire, altrimenti viene caldo!
Oh gobbo, vaiavaiavaia…
Giugno 2nd, 2012 alle 13:46
PS.
Francini, tu hai ragione!
Basta poco, o no?
Giugno 2nd, 2012 alle 13:58
A me non piace per niente il fatto che il signor Buffon si permetta di dire (in modo arrogante e irrispettoso verso i giornalisti e la gente comune) che lui dei suoi soldi ne può far quel che vuole.
Intendiamoci, chiunque di noi è autorizzato a fare dei suoi soldi ciò che vuole, ma a patto di non usarli per cose non lecite; ad esempio, se uno spende una certa cifra per ristrutturarsi la casa, questo è uno di quei casi in cui non gli si può certo puntare il dito contro, ma se con quei soldi ci fa delle cose che non appaiono proprio del tutto limpide (e qui non voglio fare esempi specifici), allora sì che gli si può chiedere il perché i suoi soldi li ha spesi in quel modo.
Se Buffon ha speso 1,5 mln di euro (cifra non certo trascurabile) per scommettere su determinate partite, non viene il sospetto che potesse conoscere in anticipo l’esito di quelle partite (anche se a truccarle non è stato lui)? Uno come lui, che è un personaggio pubblico, sempre sulla breccia e peraltro considerato un simbolo per la nazionale italiana, non credo proprio che possa permettersi di parlare in quel modo furbesco e con quel tono così arrogante!
Giugno 2nd, 2012 alle 16:14
Mario T post 266 ai livelli di quello del Direttore…grandi!!!!
Rubo lo stile al sig. Ermetico..
1 Buffon & 10 Pagliacci…
Giugno 2nd, 2012 alle 18:47
PERFETTAMENTE D’ACCORDO CON IL DIRETTORE, GRANDE ARTICOLO!
Giugno 2nd, 2012 alle 18:49
Ma perche non pensata alla vostra squadretta che fa pugilato in panca!!!
Giugno 2nd, 2012 alle 19:01
MA ANDATE A QUEL PAESE TUTTI !!!! VOI AVETE DEL MARCIO IN TESTA…E PREFERISCO NON DIRE ALTRO, PERCHE’ POTREI ESSERE VERAMENTE MOLTO OFFENSIVA.IO JUVENTINA PER SEMPRE , CONTRO TUTTO E TUTTI
Giugno 2nd, 2012 alle 19:25
che ipocriti …. ora fate i moralisti …. bravi …. dopo che Moggi si è preso 5 anni di galera per salvarvi dalla serie B
E non rispondete perchè è questo quello che hanno detto i tribunali in sede penale
Giugno 2nd, 2012 alle 19:49
Calcioscommesse/ L’Aams scagiona Buffon: nessuna scommessa anomala…
i Monopoli di stato (Aams) avrebbero confermato di non aver ricevuto alcuna scommessa anomala proveniente dalla tabaccheria di Parma, la quale riceveva gli assegni contestati a Buffon.
Giugno 2nd, 2012 alle 20:10
@sputa
O cacchio, mi sa che ho travisato il tuo commento!
Chiedo venia, mea culpa!
Il senso, comunque, non cambia per gli altri destinatari.
E mi sa che ho capito da “dove vieni”… asd
Giugno 2nd, 2012 alle 21:01
stefania gobba offendi offendi. tanto l’ironia non l’avete mai avuta. sapete solo offendere.
per SPUTA (degno nichname per un gobbo): nessuno fa il moralista. noi a differenza vostra ancora lo infamiamo Della Valle per la vergogna che ci ha fatto passare con calciopoli. Noi non abbiamo chiestio due champions league indietro a differenza vostra che indossi tre stelle con orgoglio. Quindi stai zittino a vai a “sputare ” le tue sciocchezze nei siti dei tuoi amichetti
Giugno 2nd, 2012 alle 21:30
Io tifoso viola da sempre, non vado mai a commentare sui siti di altre tifoserie, ma soprattutto non mi permetto mai di insultare nessuno (né i miei avversari né chi la pensa diversamente da me) con frasi tipo “MA ANDATE A QUEL PAESE TUTTI” od altri tipi di offese. Se, a chi non è tifoso viola, non vanno bene le critiche rivolte ai loro beniamini, peggio per lui (o per lei): io inviterei cortesemente queste persone per prima cosa ad essere loro stesse obiettive e a non scrivere cose che fanno intendere che siano i tifosi viola a non essere obiettivi nei giudizi che esprimono. Se il signor Buffon è stato criticato da tanti tifosi viola per quello che ha detto e per come si è comportato riguardo a certe scommesse di grosse somme di denaro, sono sicuro che gli stessi tifosi viola sarebbero stati i primi a criticare chi nella Fiorentina si fosse comportato come lui.
Se a certe categorie di tifosi di altre squadre non va bene leggere certe critiche, sanno come fare: vadano a leggere esclusivamente i siti delle loro stesse squadre, almeno avranno l’illusione che tutto funzioni bene!
Giugno 2nd, 2012 alle 21:34
@ 308 sputa
E’ si sputa, dalle carte, alla fine c’è chi vorrebbe estrapolare anche questo e la mia non è una battuta.
Al resto che seguitano a scrivere e a provocare su questo Blog dico, e qui la finisco, che oltre alle coppe insanguinate issate al cielo, che aggiungano alle loro prodezze anche i loro reiterati cori razzisti e il fatto che non ci sono negri italiani…Vero care TDC? Fatti ben più vergognosi dell’episodio Rossi.
Giugno 2nd, 2012 alle 22:45
Questi gobbi che ancora pensano che gli hanno rubato lo scudo di perugia col grande collina (quando lo vidi al ristorante con meani e galliani lo ringraziai)e quello della roma con le regole x extracomunitari cambiate in corsa e gol di nakata o che l inter dovesse andare in serie b per il passaporto falso di recoba o che gli hanno rubato la CL col Real con gol di 3 metri in OS di mijatovic che poi abbiamo comprato noi (grandi)e quella finale coi tedeschi nn ricordo bene che squadra forse DTM …. che ridicoli
Giugno 2nd, 2012 alle 23:39
nn capisco perchè “sostenitori” di altre squadre nn possono scrivere in questo blog …. vedo che siete democratici … se vengo a sostenere le mie tesi al bar marisa mi riempite di mazzate?
Giugno 3rd, 2012 alle 00:02
“Te lo spiego io, che sono solo un umile lavoratore nella vigna dell’universo pallonaro: vengono fuori ora perché se le avessero tirate fuori prima, forse tu lo scudetto, con un portiere completamente in tilt, forse neanche lo vincevi”
E’ venuto fuori ora perchè Buffon ha avuto il coraggio di mettersi spontaneamente contro il potere (magistrati-giornalai-mancavano i politici ma sarebbe stato chiedergli troppo), dopo aver detto cose sacrosante è stato messo alla gogna il giorno dopo. Sono decenni che in questo paese ci rinterzano come palle da biliardo ma voi siete talmente ottusi e pieni di odio verso la juve che neanche vi accorgete quando e quanto vi stanno prendendo per il kulo
Giugno 3rd, 2012 alle 06:46
STANDING OVATION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 3rd, 2012 alle 07:50
@Forzaj…;Perchè se io vengo a vedere la partita a Torino con la sciarpa viola mi pagano i’ caffè?Ma chi credi di prendere per in giro INETTO!
Giugno 3rd, 2012 alle 08:32
Piero Ostellino: “Caro Napolitano, c’è voluto Buffon per denunciare le illegali e vergognose procedure del circuito mediatico-giudiziario. Da certi magistrati avvertimenti di stampo mafioso”
Anche l’editorialista del Corriere della Sera, Piero Ostellino, è sceso in campo per difendere Gianluigi Buffon ed attaccare quei magistrati che lo hanno preso di mira. Ecco il commento del giornalista, pubblicato sulle colonne del quotidiano di via Solferino: “Che se ne fa, adesso, Antonio Fazio della sentenza della Corte d’appello di Milano che lo riconosce innocente dell’accusa di aver favorito (illegalmente) scalate bancarie tentate, nell’estate del 2005, da imprenditori a loro volta oggi assolti dalla condanna per accordi parasociali illeciti, aggiotaggio e altre illegalità, dopo essere stato costretto a dimettersi da governatore della Banca d’Italia, aver visto la propria carriera e la propria onorabilità distrutte? C’è ancora, la presunzione di innocenza in questo (osceno) Paese dove la Giustizia ci mette anni a raggiungere una «verità processuale» che smentisca quella che, con la complicità di un giornalismo irresponsabile, ha gettato, dapprima in pasto alla gogna dell’opinione pubblica, e condannato penalmente, poi, tanta gente? Una brutta notizia è (anche) l’ultima esternazione del presidente della Repubblica. Con quale autorità politica, e legittimità costituzionale, Napolitano dice che «il capo dello Stato deve essere una figura imparziale» e censura la proposta di revisione costituzionale in senso semi-presidenziale, dopo aver fatto calare sul Parlamento, con procedura costituzionalmente anomala—quale che fosse il giudizio su quello precedente — un governo «tecnico»? Anche se la nostra anacronistica e contraddittoria Costituzione ne esclude, normativamente e di fatto, la revisione, spetta ancora alle forze politiche proporre di cambiarla o al presidente della Repubblica dire se sia lecito farlo, condannando il semi-presidenzialismo come una forma di autoritarismo? Caro presidente Napolitano — con l’immutata stima che le porto — lei sa che, qualora me ne avesse offerta l’occasione, glielo avrei detto: era preferibile il silenzio. Complice silente un giornalismo che già scrive, di quello vinto dalla Juventus, di «campionato virtuale», c’è voluto un giocatore di calcio (!), il portiere della nazionale, per denunciare le illegali e vergognose procedure del circuito mediatico-giudiziario. Ma, subito dopo, puntuale come un «pizzino» mafioso, è uscita, dalla procura di Torino, un’informativa della Guardia di Finanza del 2010-2011 dalla quale si potrebbe dedurre che Buffon sia uno scommettitore abituale. Mi chiedo se non stia diventando pericoloso vivere in un Paese dove certi magistrati lanciano — forti delle informazioni riservate di cui dispongono—«avvertimenti » di stampo mafioso a chi non sta al loro gioco. Presidente Napolitano, perché non chiede al Consiglio superiore della magistratura se non sia il caso di intervenire davanti a una tale violazione del segreto istruttorio che sconfina nella prassi mafiosa? Se «questa magistratura» è il cane da guardia della nostra democrazia c’è davvero di che inquietarsi. Da quel democratico e gran galantuomo che è, sono certo si sia inquietato anche lei e mi aspetto, perciò, voglia farlo sapere ufficialmente”.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=96989
Giugno 3rd, 2012 alle 08:55
Bravo, complimenti.
E’ giusto che il direttore di “Sportiva” (peraltro ottima radio) sia una persona così obiettiva e sopra le parti.
Per ora, come risposta al Suo acido articolo, si prenda, da tifoso, le 5 pappine che ha ricevuto in quel di Firenze; e ricordi che quelle non sono frutto certo del “culo”, anche se Le sarebbe piaciuto potersi appellare a qualche presunta ingiustizia.
RISPOSTA
Il direttore di Sportiva è intervenuto stamani sull’argomento, ribadendo l’estraneità della Juve a tutta questa vicenda e l’illogicità delle dichiarazioni di Agnelli, le 5 pappine, di cui ho riconosciuto il merito su Blu e Sportiva, non c’entrano niente,
Io resto sempre la stessa persona, anche quando vengo insultato da una parte minima della Fiesole perché giudico vergognosi e demenziali i cori sull’Heysel, sono stato chiaro?
Giugno 3rd, 2012 alle 09:03
Va bene. No, non va bene.
La cosa pazzesca è che cambiate le dichiarazioni, sbagliate i tempi, vi fissate su Conte e Buffon e Bonucci e non guardate dove dovete guardare. L’odio non vi fa guardare le cose con la giusta dimensione. Provo a spiegarmi: Conte non ha MAI fatto le dichiarazioni che avete riportato, ne ha fatte altre di senso diverso ma a voi va bene così. Criscito HA ricevuto l’avviso di garanzia (che è una schifezza, l’hanno messo in mezzo modificando i nomi delle persone delle foto, cioè, Criscito si e Sculli no? Per favore)Bonucci NON ha ricevuto nessun avvis di garanzia. Che doveva fare Prandelli? Cambiare il codice etico perchè a voi piace così? Capitolo Buffon, certo, a voi non sembra strano che un giorno dopo la conferenza stampa doveattacca giornalai e PM gli arriva il titolone contro? Fatti vecchi e già appurati. No, a voi va bene così solo perchè è gobbo. L’AMMS ha dichiarato che non ci sono stati flussi anomali o importi anomali in quella ricevitoria, ma a voi piace dire che scommesso 1,5 milioni di euro. L’informativa, come da antiriciclaggio è partita da una banca, girata all’ufficio cambi che l’ha trasmesso alla GDF che ha indagao e non ha scoperto nulla. Ma a voi piace dire che ha scommesso. Vi piace infangare tutto ciò che è gobbo. Ma parlare di quello che si sa no? Carobbio è diventato un santo, Mensurati (quello intercettato con lo zingaro) è diventato un martire. Ma a voi piace così. Dovreste informarvo OLTRE a quello che leggete sui giornali ma non lo fate, vi accontentate di quello che vi da piacere. Poi, quando Conte non beccherà nessuna squalifica, perchè non c’è nulla, quando Bonucci verrà prosciolto (perchè a Bari ritengono ininfluente la sua posizione), che farete? Griderete ancora una volta allo scandalo? Ci hanno già fregato una volta, una seconda non succederà, toglietevi la maglietta e iniziate a guardare le cose come stanno realmente, eppure dovreste essere “scafati” visto quello che hanno fatto anche a voi, ma no, basta che andiate contro noi gobbi e tutto va bene.
Auguri per il prossimo campionato.
Giugno 3rd, 2012 alle 09:18
@QUEL GOBBO DI COTOGNA:
1) sono certo che sei gobbo;
2) se fosse JoJo sarei molto ma molto più cattivo, di lui me ne frega, del tuo idolo no, il mio interesse è solo godimento;
3)insisti su questa storia della malattia, ed allora ti chiarisco la mia posizione: sarà anche una malattia, ne convengo, ma le malattie alle quali dirigo la mia compassione sono ben altre, bambini con tumori incurabili, padri di famiglia con la sla ecc.ecc., sai quanto mi può fregare se il gioco compulsivo è una patologia?
leggi bene e rifletti su chi è relamente lo stolto caro.
Giugno 3rd, 2012 alle 09:38
Calcioscommesse/ L’Aams scagiona Buffon: nessuna scommessa anomala…
i Monopoli di stato (Aams) avrebbero confermato di non aver ricevuto alcuna scommessa anomala proveniente dalla tabaccheria di Parma, la quale riceveva gli assegni contestati a Buffon.
Giugno 4th, 2012 alle 12:50
articolo fazioso, non obbiettivo non da giornalista..mi spiace..
RISPOSTA
Dispiacciono anche a me le prese di posizione di Andrea Agnelli, che ritengo del tutto fuori luogo.
Ho detto e ribadito a Sportiva che la Juve non c’entra niente in tutto questo casino, ma le prese di posizioni del suo presidente sono non condivisibili.
Ciao,
David
Giugno 4th, 2012 alle 22:58
bravi……bravi…….non so’ x quale squadra tifate……(preferisco non saperlo)sono un tifoso juventino sportivo non un cretino col paraokki…..come la maggiorparte di voi…..non so’ in quale nazione vivete…….di sikuro non in italia….voi non siete italiani…..italiani si nasce…..voi siete lavoratori?ma fatemi il piacere……ki di voi ke parlate kontro ki ci sta rappresentando in europa non ha mai violato anke se in pikkolo la legge?skusatemi x me siete solo fanatici e buffoni……noi juventini……e kon noi i milanisti abbiamo pagato x tutti…….anke x quelli ke ne sono usciti puliti…..vedi moratti……pensate sia un santo?non di certo…..e’ rimasto fuori grazie a moggi ke non ha continuato a parlare x amore della patria.rikordate kosa avevano detto a proposito dell’italia ai mondiali?se fosse uscita un’altra squadra fuori non fossimo andati ai mondiali……meditate gente dove c’e’ denaro c’e’ frode,ogni tanto un po’ di esame di koscenza bisogna farlo……ki ha sbagliato e’ giusto ke paghi ma rikordiamo ke se non vi e’ una sentenza si e’ innocenti……..parlate di buffon……..un signore come poki……penso ke possa fare dei suoi soldi cio’ ke vuole tanti o poki ke siano……e poi se tutti i giokatori guadagnano tanto e’ anke merito nostro ke li seguiamo sia in tv ke allo stadio e allora signori……godiamoci tutto cio’…..e finiamola di offendere ki neanke ci konosce
RISPOSTA
Primo: la Juve come società in tutto questo non c’entra niente.
Secondo: lo scudetto del 2006 non doveva essere assegnato.
L’ho detto e ripetuto fino alla noia, ciao
David
Giugno 5th, 2012 alle 09:33
Arturo te sì che sei italiano…
pensa te io uso CH per scrivere il pronome relativo “che”…invece bisogna usare la K….
eh si sa ma gli italiani veri siete voi gobbi.
Giugno 6th, 2012 alle 22:22
Post insensato e gratuito di puro livore antijuventino. Un giornalista della tua esperienza dovrebbe evitare di scendere a questo livello ma evidentemente anche per uno come te che non ha nulla da dimostrare è più importante scrivere quello che i tuoi lettori vogliono leggere. Mi dispiace perché aldilà della differenza di fede a volte ti ho apprezzato, ma questo post è spazzatura.
Su Conte: Anche a Breivik è stato concessa la presenza di un avvocato per perquisirgli la casa. Breivik, hai presente? Su queste basi in teoria chiunque potrebbe ritrovarsi la casa perquisita in sua assenza sulla base di una semplice qualsiasi accusa fatta da chiunque, e chi garantisce su cosa viene trovato e cosa no? Chi mi dice che non viene trovato qualcosa messo lì da qualcun altro? Suvvia non è questione di tifo è questione di logica e principi basilari.
Su Bonucci e Criscito, per me la nazionale può fottersi insieme al vostro amato Prandelli e alla FGCI tutta.
Su Buffon: si torna al solito discorso dei principi. Proviamo che è colpevole e ne parliamo, finché non ci sono prove è innocente. Sennò io dico che il mio vicino antipatico spaccia, prove non ce ne sono ma tutti son convinti che spacci perché lo dico in giro io e sono cazzi suoi provare il contrario.
La verità è che vi schiatta ancora il fegato per uno scudetto strameritato e per le 5 pere che vi abbiamo rifilato facendo torello per mezz’ora per non infierire.
Il resto è fuffa.
RISPOSTA
Solo due cose: lo scudetto della Juve è strameritato, l’ho detto e ridetto a Sportiva e Blu e i 5 gol a Firenze sono stati pure pochi rispetto a quello che si è visto, così come il 2 a 1 dell’andata era molto bugiardo.
restano le considerazioni su Andrea Agnelli, cia,
David