Proviamo un po’ a cambiare?
Io D.G. sono nato e vivo a Firenze (più o meno), io mi sento fiorentino e per fortuna o purtroppo lo sono.
Ragazzi, abbiate pazienza, ormai mi è presa così: forse mi è apparso in sogno lo spirito di Gaber in sogno e così vi ammollo citazioni continue…
Detto questo, faccio una piccola riflessione sulle due ore di Pentasport di ieri con Pietro Vuturo e non sulle nostre diverse posizioni a proposito sul come si debba ricominciare la stagione.
Il mio pensiero va invece alla parte finale del Penta, quando è cominciata la raffica delle telefonate e degli sms anti-Montella.
Roba da non crederci, qualcuno ha anche detto che il Catania non ha fatto un bel campionato perché in fondo è arrivato solo due punti sopra la Fiorentina, ma si può?
Riassunto delle puntate precedenti: Montella no perché abbiamo avuto già Mihajlovic, Zeman no perché è contro il Palazzo e tranne che a Pescara è sempre stato esonerato, Ranieri no perché è una minestra riscaldata, Pea no perché non ha un pedigree alla nostra altezza, Reja no perché è bollito, Zola no perché ha allenato squadre di club solo in Inghilterra.
Rimangono Mazzrri, che resta a Napoli, e Spalletti, che resta in Russia.
Mourinho e Guardiola si sarebbero offerti perché gli hanno parlato del Ciuffi e dello Scheggi, ma gli è stato detto cortesemente di ripassare perché Andrea Della Valle e Cognigni non possono venire a Firenze prima della metà della prossima settimana.
Maggio 31st, 2012 alle 07:04
Piocchia per noi, BEPPE IACHINI!!!
Maggio 31st, 2012 alle 07:07
Secondo me la gente parla senza attivare il cervello. Possiamo dire di tutto ma non che Montella non abbia stoffa per diventare un buon allenatore. Io avrei preferito altro (Cesare) ma è impossibile quindi sono già contento che dopo la dipartita del fenomeno Corvino si possa contare sul giovane Pradè e sul grande Macia.
Qui la gente non ha capito ancora che nel 2012 contano i giocatori, l’allenatore deve anzitutto essere un coordinatore-motivatore-aggregatore di personalità diverse. Zeman è uno che fa questo, i suoi schemi son gli stessi di tanti atri, ha tanta di quella personalità che riesce a indirizzare un gruppo verso un traguardo in un modo particolare.
Secondo me Montella ce la può fare, ma gli vanno dati bravi ragazzi con la bava alla bocca, non passerine che tirano indietro il piede. A buon intenditor….. Ciao GaberDAvide
Maggio 31st, 2012 alle 07:09
Grande David! A chi critica e basta non farei gestire nemmeno l’uso della lettiera di un gatto. Figuriamoci gestire una squadra di calcio. Lasciamo fare a chi lo fa di lavoro.
Maggio 31st, 2012 alle 07:10
E di che ti sorprendi?
Ma da quando noi tifosi viola siamo contenti di quello che abbiamo/avevamo/avremo?
Se venisse Alex Ferguson, si direbbe che non va bene, perchè mastica sempre a bocca spalancata, perchè ha più di settantanni, perchè ha allenato “solo” il Manchester United.
Se venisse Guardiola non andrebbe bene lo stesso: in fondo ha allenato “solo” il Barcellona, non ha mica l’esperienza giusta. Eppoi è catalano, ha pochi capelli in testa, è troppo alto.
Venisse Mourinho sarebbe uguale: è portoghese, è antipatico.
Idem per i giocatori. Messi non va bene, troppo basso. Cristiano Ronaldo nemmeno, troppo gel. Rooney neppure, è quasi pelato. Ribery manco per idea, è troppo brutto. Benzema nemmeno, è arabo (per via delle sue origini). Drogba no, troppo scuro. E via dicendo.
Non ci si contenta mai, si critica sempre a prescindere.
Maggio 31st, 2012 alle 07:14
Grande David!! Sottoscrivo al 100%!!
Maggio 31st, 2012 alle 07:24
e ieri durante il pentasport hai citato anche Nicola Arigliano (parlando con un ascoltatore di Santa Croce), non solo Gaber!!
Maggio 31st, 2012 alle 07:24
Bravo David, sono anni che predico unità d’intenti (cosa che prima in gran parte c’era) ma qui ormai si ragiona di pancia e piace solo il nome evocativo.
Io quelli che ragionano così li chiamo i “Quaresma People”.
Maggio 31st, 2012 alle 07:27
Bravo David!!!! Però io sono settimane che lo scrivo..ricordi?? Non va bene nulla, l’importante è criticare. Io amo la Fiorentina da oltre 50 anni e penso…No oggi voglio stare tranquillo: FORZA VIOLA
Maggio 31st, 2012 alle 07:30
BRAVO, DAVID,
LO VEDI CHE E’ MEGLIO QUANDO CI METTI UN PO’ DI SOTTILE IRONIA CHE QUANDO T’IMPUNTI O, PEGGIO, FAI IL MORALISTA/POPULISTA (VEDI POST PRECEDENTE)?
COMUNQUE E’ VERO, DI GUARDIOLA L’AVEVO SENTITO DIRE ANCH’IO, PERCHE’, DOPO LO STRESS DEL BARCA, CI TENEVA TANTO A VENIRE A FIRENZE CHE E’ UNA CITTA’ BELLISSIMA, CON LE COLLINE IN FIORE, IL VIN BONO, LA CULLA DEL RINASCIMENTO … (E GIA’ CHE CI SIAMO CI SI METTE ANCHE LA PIZZA, IL SOLE IL MANDOLINO?). MA D’ALTRA PARTE ANDREA FIN VERSO META’ GIUGNO NON C’E’ E ALLORA … ASPETTERA’. F. V.
Maggio 31st, 2012 alle 07:31
I have a dream: Fatih Terim!
Nippo
Maggio 31st, 2012 alle 07:33
Se la scelta di Montella è, come sembra, la prima scelta di Pradè a Macìa allora lasciamoli lavorare in pace e vediamo cosa combinano.
E’ ovvio che molti di noi dopo i primi due pacchi da Catania (Vargas e Mihajlovic) abbiano un po’ di apprensione. Anche alla luce del fatto che a Catania negli ultimi dieci anni hanno fatto bene allenatori come Marino, Zenga e Mihajlovic.
Ma diamo fiducia al nuovo DS e, tanto per cambiare, aspettiamo.
Maggio 31st, 2012 alle 07:34
O D.G., mi stupisco che tu ti stupisca!
Firenze è così e se non fosse così avrebbe la maglia strisciata.
I foresti un ci capiscono? ne so qualcosa dato che vivo fuori, ma a me me ne può fregare di meno.
Noi Fiorentini un ci capiamo fra di noi? Certo è questo il bello!
Chi ha capito ha capito, chi non ha capito peggio per lui, ma perchè stupirsi?
Maggio 31st, 2012 alle 07:35
Mo9ntella va bene…dipende dai giocatori che vorranno prendere…temo che piuttosto che RILANCIO sarà RITONFA…spero vivamente d’essere smentito!
Maggio 31st, 2012 alle 07:36
Io dico che la gente sarebbe ora che cominciasse a farsi i c…i suoi.
Come può lavorare una società se deve stare sotto ricatto dei propri tifosi, perche non vogliono questo e quello.
La società faccia le proprie scelte in completa autonomia e il tifoso faccia il tifoso, se non gli piace il prodotto che gli viene messo a disposizione è libero di starsene a casa la Domenica.
Abbasso deciamente tutti i capi ultras e le congreghe di potere nelle curve, ma fatemi il piacere che non siete nessuno, se avete un pensiero tenetevelo per voi e non cercate di imporlo ai soliti ragazzini scemi che vi stanno dietro solo per farsi belli e forti agli occhi delle ragazzine.
Il tifo è un altra cosa !!
Maggio 31st, 2012 alle 07:37
Molto divertente, DG. Ho ascoltato il Pentasport solo fino a un certo punto perché da me Radio Blu si sente male, e ho spento anche perché le telefonate che arrivavano (prima delle 19) mi sembravano poco interessanti e cariche di polemiche puerili e della rabbia irrisolta di certe persone. Mi sono detta che il tuo lavoro era proprio di stare lì per rispondergli ma se non fosse per quello, in gran parte non c’era neanche da mettercisi.
Maggio 31st, 2012 alle 07:39
Dimenticavo…
Noi Fiorentini abbiamo un solo scopo nella vita, (conscio od inconscio)
GODERE FACENDO INCA**ARE GLI ALTRI a qualsiasi prezzo!
Più si anca**ano più godiamo
E chi non lo ha capito è gobbo!
Maggio 31st, 2012 alle 07:42
La fiorentina dei della valle non e’ che ha sempre entusiasmato come scelta degli allenatori, siamo sinceri.
I precedenti mister li ricordate?
Viercowood…. Esonerato in serie C
Cavasin, lasciamo perdere
Mondonico, moltio amore ma gioco scarsino, 6 posto in serie B
Zoff? Al di la dei cattivi pensieri lo ricordate il gioco di Zoff?
Prandelli? L’unico vero big!
Sinisa e rossi? 2 tragedie umane e tecniche (gioco brutto, uomini mediocri).
Ecco perché, forse, siamo tutti un po’ preoccupati.
Le precedenti scelte sono state quasi sempre pessime e quasi sempre ben accolte “dall’opinione pubblica”!
Nippo
Maggio 31st, 2012 alle 07:46
Grande David!!!! Sono sempre più d’accordo con te!! Non va mai bene nulla e nessuno!!! Ma lasciamoli lavorare in pace ora che sembra stiano facendo partire un ciclo nuovo veramente!!!!! E sempre…sempre….SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!! SEMPRE!!!! Un abbraccio! Fabrizio
Maggio 31st, 2012 alle 07:54
Buongiorno a tutti, intervengo poco ma vi leggo sempre molto volentieri…il fatto di dover aspettare e ripetere di aspettare scoccia molto ma purtroppo è così.
Stiamo ripartendo, stiamo cercando di farlo con le risorse che i Della valle ritengono giuste per farlo (di sicuro non collimano con quelle dei sogni dei tifosi)…penso però che se le cose stavolta verrano fatto con dedizione e impegno (a 360°) e giocatori presi saranno motivati dico che l’allenatore lo so fare anch’io!!! questo per dire che il mister ricordiamocelo e ripetiamolo insieme…conta si e no il 20%…
Arrivederci a tutti e forza viola…facciamo i tifosi e sosteniamo la nostra maglia….ecchediamine!
Maggio 31st, 2012 alle 07:56
L’entusiasmo per Montella mi ricorda quello per il Tanque … La disperazione e la mancanza di alternative porta a questo …
Maggio 31st, 2012 alle 07:57
Il critico a prescindere ci sarà sempre, ormai è fatto endemico a Firenze.
Criticare a priori è comunque assurdo.
Ormai, se questa sarà la società che governerà ancora la Fiorentina, visto che nel bene e nel male rimangono loro come proprietari, occorre lasciarli fare. Su Ranieri è stata fatta cambiare opinione ai DV e forse l’era anche giusto. Da ora in poi qualunque contestazione, visto il ritardo nelle operazioni (perché siamo in ritardo, se ancora non si fosse capito), suona più come un sabotaggio che un aiuto.
Perciò ora bisogna lasciarli fare.
Quindi, i critici a prescindere, una volta tanto non ascoltiamoli e penso che lo farà senz’altro anche la società.
E ve lo dice uno che è sempre molto critico con loro, vero Mario?
Maggio 31st, 2012 alle 07:58
MI MERAVIGLIO CHE TI MERAVIGLI.
Il tifo è composto da miriade di “intelligentoni” quarantenni che nella vita non hanno meglio da fare durante la giornata che criticare, offendere ecc ecc
Maggio 31st, 2012 alle 07:59
Il QI del tifoso medio è direttamente proporzionale a quello del calciatore medio…….. xchè dunque sorprendersi di certi attegiamenti ?
Maggio 31st, 2012 alle 08:00
SE devo essere sincero, a me questo Pradè piace molto. Uno dinamico, sa quello che dice e soprattutto non ha i nemici che si era fatto Corvino nei suoi deliri di onnipotenza a 360 gradi.
Va a finire che magari indovina anche l’alchimia giusta e riesce a fare una squadra credibile.
A suon di tentativi, anche per la legge dei grandi numeri, ci stà che succeda.
Maggio 31st, 2012 alle 08:00
Lasciamo parlare gli idioti….. A Firenze hanno criticato anche Mancini. Noi siamo Falliti e lui ha stravinto
Maggio 31st, 2012 alle 08:00
Se si sceglierà Montella (come sembra) perchè agire con pregiudizio? Le cause possono essere molte, le ultime annate della Fiorentina, le scriteriate scelte tecniche ed economiche, una mancanza di mordente sia da aprte della Società che dei giocatori, etc. etc. etc. Certo, ammetto che mi sarebbe piaciuto che almeno comparisse fra i papabili allenatori della Fiorentina Roberto Baggio (quello è un nome per ripartire) ma comprendo che la scelta su Montella sia dettata oltre che dal bisogno di cambiamento anche dalla paura di sbagliare nuovamente da parte della Società (non sarebbero più perdonabili e non apparirebbero agli occhi di tutti così bravi e vincenti). Montella ha già alle spalle esperienze come Catania e Roma, conosce i meccanismi e le regole di spogliatoio e mi risulta essere innovativo in alcune modalità di allenamento (personalizzato per ogni giocatore), conosce il mondo del calcio e del Palazzo. Inoltre è una scommessa per tutta l’Italia, puntano molto sul suo nome. Quindi mi sembra razionale e anche giusto aver puntato su di lui. Poi che non accenda l’entusiasmo di parte della tifoseria se ne farà, ce ne faremo e se ne faranno una ragione.
Maggio 31st, 2012 alle 08:02
L’allenatore vale il 10%. Con i giocatori giusti possiamo toglierci qualche piccola soddisfa. e xchè no, lottare x un posticino in europa
Maggio 31st, 2012 alle 08:03
Personaggi che fanno andare bene la lingua ma, non sarebbero in grado di dirigere una squadretta di terza cat.
W ADV
Maggio 31st, 2012 alle 08:03
Rimango del mio pensiero: a me Montella piace come calciatore e come persona da sempre…come allenatore non lo so, ma mi piacerebbe “fidarmi” e sarei contento ripartire da lui….SON GLI ALTRI CHE RIMANGONO ALLA GUIDA CHE MI PREOCCUPANO!!!!!!!
Io rivoglio i DellaValle in pianta stabile QUI a governare la Fiorentina MENTRE gli attuali DIRIGENTI A CASA o a governare le loro aziende!!
Altrimenti non cambia molto, ci puoi mettere davvero Mourinho su quella panchina ma finisce come l’ultimo Prandelli, come Mihailovic e come Rossi…..
DANDI
Maggio 31st, 2012 alle 08:06
Co’gnigni e co’ Mencucci, ma soprattutto senza soldi, può venire chiunque ad allenare: i risultati saranno sempre gli stessi. Ben venga Montella se lo vogliono: che cavi il sangue dalle rape e ci faccia divertire.
Maggio 31st, 2012 alle 08:08
D’accordo con te per l’ allenatore e con Vuturo su tutto il resto .
Maggio 31st, 2012 alle 08:16
Caro Sig.Guetta…chi semina vento raccoglie tempesta !!
Maggio 31st, 2012 alle 08:23
David, non ti stupire, i nostri vecchi padri dicevano “tot capita tot sententiae” perché ben sapevano che ognuno la pensa a modo suo. In questo mondo in cui chiunque può comunicare con chiunque (posta elettronica, sms etc), il vecchio detto latino appare in tutta la sua disarmante verità. Nel merito delle critiche a Montella, è evidente che noi tifosi viola stiamo vivendo un momento di assoluto sbandamento e sfiducia per cui tutto appare sbagliato e “bartalianamente” da rifare. Basterà che la squadra prenda forma e fornisca le prime (buone) prestazioni che le polemiche finiranno e tornerà un po’ di sereno tifo viola. Io ne sono sicuro o, almeno, voglio esserne sicuro.
Maggio 31st, 2012 alle 08:23
Intanto complimenti per la trasmissione di ieri, molto piacevole. Come immaginerai, sono molto più vicino alle posizioni di Pietro che non alle tue, ma, come dire, si fa per parlare. Io dei DV non mi fido più, non credo alle loro parole e alle loro promesse. Penso che ADV conti molto meno di quanto tu disperatamente speri e che chi decide alla fine sia quello a cui della Fiorentina importa meno: Don Diego De La Vega, per il tramite del fido Bernardo Cognigno, il quale, ahinoi, non è muto ma parla, parla, parla, parla…
Detto questo, Vincenzino Montella lo vorrei come centravanti: sono certo che sarebbe tutt’ora in grado di fare meglio dei vari carneadi che ci sono stati propinati negli ultimi anni. Come allenatore, non mi fa impazzire. Lo metto, non solo perché viene dal Catania, al pari di Sinisa, nei confronti del quale all’inizio spesi parole di apprezzamento e speranza. Solo che, dopo due anni così, fiducia e speranza latitano da queste parti. Tuttavia, è vero: non c’è molto di meglio in circolazione e ogni allenatore ha i suoi pro e i suoi contro.
Per cui resto in attesa di vedere che mercato sarà fatto, di quali giocatori potrà disporre, che gestione societaria sarà impostata. Su quest’ultimo punto, non mi aspetto grandi cambiamenti, purtroppo. E’ stato rimossa l’ingombrante presenza di Corvino, ma tutto il resto è ancora al suo posto e non si muoverà. Tutto il resto, per inciso, è quello che è riuscito a far venire una crisi di nervi a Delio Rossi, bruciando uno dei migliori tecnici su piazza.
Maggio 31st, 2012 alle 08:30
David concordo con te……ma….
Montella non può dire, vedi gazzetta online, io alla Fiornetina? tra 20 giorno saprete.
Sta aspettando qualche altra chiamata? Entro venti giorni la squadra deve essere almeno pensata…..
Maggio 31st, 2012 alle 08:35
O chi cercasse una bella figliola, con du’ belle tettone ed un culo da romanzi? Almeno ci si rifarebbe gl’occhi.
Vai David che sei sempre un grande!
Maggio 31st, 2012 alle 08:35
Io ritengo che ognuno, comunque la si pensi, abbia sempre il diritto di dire la sua su qualsiasi cosa, purché lo faccia senza mai insultare né andare fuori di testa.
Personalmente, penso che Montella abbia fatto più che bene a Catania; lui è ancora giovane e pertanto è possibile che possa commettere anche qualche errore, ma ditemi voi: chi si sarebbe potuto prendere a questo punto della stagione? Anche se non condivido del tutto il plebiscito che c’è stato per Zeman, lui non ha neppure considerato per un momento Firenze ed ha preferito andare di corsa a Roma, Ranieri non era gradito alla stragrande maggioranza dei tifosi (me compreso), Zola e Di Matteo (pur essendo entrambi italiani) ritengo che ormai è troppo tempo che stanno in Inghilterra e sono lontani dal calcio italiano, Mazzarri, poi, non siamo così ingenui da pensare che sarebbe potuto venire a Firenze; lui, ormai, è diventato un big e pertanto preferisce vedere cosa succede nella Juventus, nell’Inter e nel Milan, oppure (se non gli si apre qualche spiraglio in quelle squadre) rinnova con il Napoli (che ormai è diventata quasi una big).
Pea ha allenato il Sassuolo, ma tanti su di lui avrebbero ancora più dubbi che su Montella.
A questo punto, sempre che lui riesca a liberarsi dal Catania, io dico, prendiamoci Montella: è pensabile che possa mettere la Fiorentina in condizioni peggiori di come è stata in questi ultimi due campionati?
Maggio 31st, 2012 alle 08:36
david se permetti, non è che possiamo pensarla tutta uguale su tutto e tutti. meno male che c’è qualcuno che la pensa in qualche altro modo.
io sono per montella, ma accetto anche le opinioni di chi non lo vuole.
sembra che questo tuo sfogo derivi da molto lontano e non si basi solo sulle cose dette ieri.
detto questo apprezzo la celerità di pradè nel voler concludere l’affare, magari portando agli etnei gente come il pendolino e prelevando colui che doveva essere il sostituto di liverani mooooooooooooolto tempo fa. LODI!
un saluto!
Maggio 31st, 2012 alle 08:36
Non ricordo chi lo disse, ma “a Firenze se vinci 4 a 0 ti chiedono perchè non hai fatto il quinto gol!” è una frase che rispecchia alla perfezione come siamo noi fiorentini.
Esigenti al massimo, pronti alla critica in quanto ci sentiamo autorizzati nel farlo per via dell’amore che dedichiamo a ciò che riteniamo nostro.
Siamo pronti a bubare se le cose vanno bene…figuriamoci dopo 3 anni di vergogna.
Il bello è che se Montella (o un altro “indesiderato”) arriva e ci porta in Europa poi come minimo gli viene fatta una statua.
Da qui a fine agosto saranno tutte solamente chiacchiere…
Maggio 31st, 2012 alle 08:37
DURANTE UNA PARTITA IN CASA DEL CAMPIONATO DEL 2° SCUDETTO (SONO UNO DEI FORTUNATI CHE GLI HA POTUTI GODERE TUTTI E DUE) CON LA VIOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA E CON IL RISULTATO SUL 2 – 0 PER NOI A CIRCA META’ SECONDO TEMPO, SI COMINCIO’ A TRACCHEGGIARE PER ARRIVARE ALLA FINE DEL MATCH. BENE, UN SIGNORE DIETRO A NOI COMINCIO’ A BOFONCHIARE, A MUMBLEGGIARE CHE COSI’ NON VA, E SI DOVEVA FARE COSI’, E SI DOVEVA FARE COSA’. E’ VERO CIO’ CHE DISSE IL GRANDE LIEDHOLM: “A FIRENZE? SE VINCI 3-1 C’E’ SEMPRE CHI DICE: EH NO! SI DOVEVA FARE ALMENO 4 -O”
Maggio 31st, 2012 alle 08:38
Di fronte ai problemi veri, questa storia dell’allenatore mi fa sorridere.In campo ci vanno i giocatori:la società va gestita in modo serio ,poi tutto il resto, incluso il coach,diventa un corollario.Aspettiamo,é il nostro destino.Non attendiamoci niente di nuovo nella gestione Dellavalliana e ringraziamo di essere in serie A ancora..Io ,en passant, indagherei su Sampdoria- Sassuolo squadra che con 13pp in piu dei bluecerchiati, conquistati sul campo, si farà pedar fuori da quest’ultimi perché cosi vuole il palazzo.ma che calcio!!!
Maggio 31st, 2012 alle 08:38
sono riuscito a seguire la trasmissione solo a tratti ieri, ma avessi avuto tempo mi sarebbe piaciuto fare una domanda a Pietro e una mia personale riflessione… cosa chiede di preciso e di conseguenza cosa vorrebbe dalla proprietà (magari lo ha già spiegato ma io non sono riuscito a sentirlo)? la considerazione su Montella, la sua breve esperienza di tecnico mi lascia dubbioso più che su come allenare la squadra, sulla gestione di tutto l’ambiente… parliamoci chiaro, tutti gli addetti parlano di un ambiente molto favorevole a Catania come atmosfera, Firenze invece massacra…..
Maggio 31st, 2012 alle 08:38
Devo dire che su Montella sono rimasto stupito anche io, fermo restando che chiunque può manifestare il proprio pensiero. Criticare a priori un allenatore però mi pare francamente troppo, lo dice un eterno polemico, a me non dispiace, con il Catania ha fatto bene. Ok agevoliamo la dichiarata ricostruzione, me ne faccio una ragione del fatto che in Società, Corvino a parte non cambierà nulla.Non mi pongo più il problema Mercafir, se ci fanno una buona squadra, compatta, con lo spogliatoio unito, con ragazzi che hanno fame,con qualcuno che vigili, attaccati alla maglia, vicini al pubblico, sono disposto anche ad accettare le uscite mediatiche di Gnigni e i danni che ne deriveranno, il nulla cosmico di Teotino, smetterò di chiedere cosa fa di mestiere Guerini Per quanto mi riguarda voglio il bene della Fiorentina e voglio tornare in Europa, facciano loro ma facciano. Così si evita anche di sentirsi dare del rosicone o ancora peggio pagato da qualcuno per chissà cosa. Ma per favore!
In ultimo vi do una primizia: adesso se trovassero difficoltà sul mercato, depisteranno l’attenzione da questo parlandoci della fidelity card, minchiata assai più galattica della Tessera del Tifoso. Basta attendere, questione di ore!
Maggio 31st, 2012 alle 08:39
Sinceramente non capisco fino in fondo il paragone tra Mihajlovic e Montella. E’ vero che tutti e due hanno avuto come trampolino di lancio Catania ed è anche vero che entrambi hanno poche panchine in serie A, ma c’è una differenza enorme e che può essere decisiva: Sinisa era un subentrato sulla panchina etnea, Montella no. La differenza è enorme. Montella, se pur solo per un anno, ha dimostrato di sapere svolgere un lacvoro fin dall’inizio, a partire dalla preparazione atletica e dalla ‘preparazione’ di un assetto di gioco già durante il ritiro. E’ questo, in definitiva, quello in cui era carente Mihajlovic e non è poco, se permettete. Quindi un minimo di fiducia please…
Maggio 31st, 2012 alle 08:40
Potrei scrivere che hai scoperto l’acqua calda. Questo tuo sfogo è la mia crociata di sempre. A tal proposito c’è una famosa storiella abbastanza esaustiva.
Mi riferisco alla famiglia che viaggia con un cavallo. E’ un po’ lunga, non la descrivo; confido nella tua cultura.
Molti criticano Montella perché hanno paura che sia un nuovo Mihailovich; stessa provenienza. A me invece assomiglia più a Prandelli, per la sua meticolosità e precisione. Non parlo del lato umano perché non conosco per niente l’aeroplanino.
Leggendo i vari interventi mi sono imbattuto in quello del Gen Strat al 21.
Generale, non puoi essere tu in persona, quello che ha scritto è il tuo gemello buono. Che ti è preso oggi? Non è che hai bevuto della camomilla invece dei caffè suggeriti da Mario?
Ho buone sensazioni, CIRANO
Maggio 31st, 2012 alle 08:40
David ha già detto tutto. E poi ci si meraviglia ma siamo ancora a guelfi e ghibellini o peggio guelfi bianchi e neri. Facciamo polemica su tutto a priori. Ma pensate davvero che i DV possano stare in pianta stabile a Firenze con tutti gli impegni che hanno sparsi per il mondo?
Maggio 31st, 2012 alle 08:42
e comunque diamine, un acquistino buono tipo da 10 mil si vorrà fare quest’anno.
perbacco siamo pur sempre la FIORENTINA, insomma mela volevo giocare almeno con napule, lazie, rommme, e udinense.
sicuramente verrà il buon tempone con “ahhhhhhhh…subito a criticare” aggiungendo “dovresti essere bannato dal blog”…..rispondo io “muahahahahahahah”
Maggio 31st, 2012 alle 08:47
Caro David,
facciamo un esempio in merito a quanto da te scritto e prendiamo un bel gruppo di amici.
Incontrano una bionda a 2 piace a gli altri no, incontrano una mora ad altri 2 piace a gli altri no e poi via continuando con rosse, sante, porche e chi più ne ha ne metta.
Chiunque tu dichiari di prendere a qualcuno non piacerà, puoi pure prendere la Bellucci e vedrai che, in tono minore, a qualcuno comunque non andrà bene.
A me sembra normale che qualsiasi nome di allenatore possa essere fatto non riceverà comunque il totale delle adesioni e non stiamo parlando di un gruppo di amici ma di una città quindi: chi non ci stà è sempre un numero importante.
Le sfumature contano, qualcuno era comunista per un motivo ed altri per ragioni diverse.
Io non stò a dirti se preferisco Zeman, Montella o Guardiola… nel dubbio mi accontento della Bellucci.
Maggio 31st, 2012 alle 08:49
David è una battaglia persa!
Per due motivi:
Primo perchè ognuno ha il suo “allenatore” in pectore e non si limita a spiegare i motivi per cui ha quella preferenza ma preferisce disprezzare l’altrui
Secondo perchè qualsiasi cosa la Società faccia ci sono degli elementi che criticano a prescindere. A meno che non avesse ancora una volta ceduto alle pressioni (leggi Rossi prima – Ranieri poi) e preso Zeman, oppure, con coup de theatre, nomi inattaccabili come Spalletti o Mazzarri.
Credo che la cosa migliore sia il detto “Non ti curar di lor ma guarda e passa”.
Chi fa delle scelte’ d’altronde, è sempre soggetto a critiche più o meno intelligenti.
Purtroppo in molti casi l’intelligenza è un’optional. C’è gente che apre la bocca più per dare aria alle tonsille che per dire cose sensate.
E con questo non voglio dire che l’intelligenza è solo legata ad un’approvazione o meno, ma alle motivazioni con cui si perora la propria causa.
In tanti dovrebbero avere il comportamento del Generale, che apprezzo moltissimo.
Ma, conoscendolo, so che per lui ‘intelligenza non è un’optional.
MARIO T.
Maggio 31st, 2012 alle 08:50
Infatti David prova a pensare a tutti quelli che non hanno chiamato ma non anno veti su Montella o chi per lui…
Quanto al discorso che qualcuno ha fatto notare “viene da Catania”, mi sembra un discorso più scaramantico che logico. Vargas è venuto è ha fatto anche piuttosto bene, poi problemi personali e cattiva gestione della società, sua e del suo entourage l’hanno trasformato in un semi-professionista. Quanto a Sinisa secondo me il problema principale del suo fallimento è stata la presunzione e l’avere per le mani un gruppo per 3/4! senza più voglia e dedizione, visto che lo stesso Rossi (conclamato buon allenatore) ha avuto gli stessi risultati(pure peggio) ed arrivando ad avere un crollo nervoso.
Adesso con un nuovo DS e con un atteggiamento diverso da parte del resto della società, con un ADV più presente e soprattutto con molti addii di giocatori giunti da noi al capolinea, si può ripartire. Certo non sarà una stagione facile, ma in fondo prima di tutto dobbiamo ricreare un gruppo con motivazioni e voglia di sacrificio e di essere squadra, cercando di fare un buon campionato senza pensare si arriva 5 o 7, si deve solo lavorare tutti i giorni e lottare come belve in ogni partita. Questo deve essere il nostro obiettivo !
Forza Viola
Maggio 31st, 2012 alle 08:52
Montella va bene.
Maggio 31st, 2012 alle 08:55
Ho sentito che ti meravigliavi per gli attacchi a Vuturo, ma voglio dirti che il modo in cui si è proposto (anche se parlava per se stesso) non è risultato propriamente, diciamo così, positivo. Ho idea che si stia un po’ montando la testa. Lui che incontra Prandelli, Lui che pretende dai DV. Stavo per chiamare anche io per dire: “ma chi… razzo… sei?”. Sostanzialmente è anche bello grezzo e a me, come tanti altri, non mi rappresenta per niente, pertanto, anche se partecipa alla tua trasmissione di successo ‘Viola nel cuore’, se vuole esternare faccia una telefonata come gli altri.
Maggio 31st, 2012 alle 08:56
Siamo naturalmente una città di rompicoglioni in un paese malato di protagonismo che vive un periodo di crisi e pessimismo. Per cui certa gente va anche capita. Ma dobbiamo guardare oltre, con fiducia per questa proprietà, amore per questa squadra e tanta voglia di futuro roseo. Amen.
Maggio 31st, 2012 alle 09:00
Pradè è abituato all’ambiente Romano, roba forte, come il nostro se non più ostico. Sono convinto che certi “signorNo” troveranno pane per i loro denti.
Da queste prime battuta sembra chiaro che la squadra la farà soprattutto Macia, e che Pradè si occuperà di fare le trattative. Se non sbaglio la stessa cosa che faceva a Roma con Baldini.
Maggio 31st, 2012 alle 09:01
io mi sorprendo…
che tu ti sorprenda…
zachini
Maggio 31st, 2012 alle 09:02
Oronzo Caná
Maggio 31st, 2012 alle 09:05
Caro David mi sembra veramente inutile lamentarsi dell’opinione della gente dal momento che gli dai un’oppurtunità per esprimersi. Allora, a nessuno va bene niente, d’accordo, dov’è il problema? Ma di cosa stiamo parlando? Chiedi un’opinione, te la danno e poi ci si lagna perchè non va bene? Ma stiamo scherzando? Allora parlate voi giornalisti, intervistate chi vi pare senza offrire spazio all’intervento popolare.
Oppure qual è il problema? Che a Montella arrivi in un clima di sfiducia precostituita e che quindi non possa lavorare con tranquillità? Ma questi sono professionisti moooolto ben pagati, se non sono ben accolti se ne faranno una ragione e si preoccuperanno di far cambiare idea alla gente lavorando al meglio. Ma se vado a lavorare io persona qualunque in un nuovo posto di lavoro nessuno si preoccupa di farmi trovare un’ambiente che mi trasmetta fiducia e mi consenta di svolgere il mio compinto in tranquillità.
Maggio 31st, 2012 alle 09:06
Veramente David, io sapevo che Guardiola, data la sua conoscenza della città e di Manuel Estiarte, abbia già un accordo per allenare il Pescara l’anno prossimo. Tant’è vero che ha già prenotato per tutta la stagione estiva una palma in prima fila in uno dei più esclusivi stabilimenti balneari pescaresi. Vedi te la passione per il mare che può fare.
A noi resta Montella, che a me non convince appieno più per scaramanzia che per motivi tecnici, ma è veramente da decerebrati essere contro a prescindere da meriti o demeriti, risultati ottenuti ecc.
La vera natura del fiorentino è di essere criticone, d’accordo, ma anche di concedere amore illimitato a chi lo convince ed entra nel cuore.Quindi se verrà Montella, lasciamolo lavorare,insieme a “ghignaaculo” Pradé, non stiamo lì con il fucile puntato, aspettiamo di vedere che combinano, ma, soprattutto, vediamo se arriva qualche giocatore buono e funzionale ad un progetto costruttivo e strutturale per il futuro.
Io non la penso come il Generale (pur rispettando la sua opinione) che vorrebbe (e chi non lo vorrebbe?)investimenti per 80 milioni di euro, a me basterebbe, in virtù di un momento di grande crisi e del troppo citato fair play finanziario, investimenti ridotti ma mirati, acquisti e vendite intelligenti e non fatti di pancia (per non dire altro) e per far questo ci vogliono dei tecnici bravi.
E’ questo che spero e pretendo dai Della Valle.
Poi, i discorsi di Vuturo, lasciano, secondo me, il tempo che trovano, nel senso che siamo d’accordo su tanti aspetti critici della gestione dei Della Valle negli ultimi anni, ma alla resa dei conti l’unica domanda è: vogliamo provare a risollevarci tutti insieme o no? Se si,bisogna rimettere le pistole nelle fondine, concedere un po’ di fiducia e aspettare di vedere cosa succede, criticando, ci mancherebbe, se le cose non andranno per il verso giusto. Se la risposta è no, continuiamo a farci del male facendo discorsi sterili che si avvitano su se stessi, rinvangando di continuo il passato, prima ancora di aver visto il futuro prossimo.
Che mal di fegato ragazzi!
Saluti
Lucky
Maggio 31st, 2012 alle 09:10
Ah però!
tutto è ancora nebuloso, è presto ma non prestissimo…
Ma i nomi dei giocatori?
Cerci se na va anzi no resta anzi no se ne va però potrebbe restare.
in difesa Andreolli (quando con una discreta spesa si potrebbe puntare su Gabriel Paletta)hezemaj (altro cognome inscrivibile proveniente dal Nilo)
a centrocampo Lodi è diventato Iniesta (poi in campo sarà un kargià qualsiasi con qualcosa in + perchè batte rigori e punizioni) e poi Biglia (boh?) e l’unico decente sarebbe Pàrolo, che cmq non ha fatto una grande stagione a Zesena!
attacco? peggio che andar di notte le ipotesi sono peggio della nebbia in valpadana, persino un ultraquarantenne che negli ultimi 4 anni ha collezionato al massino, i sommatoria, 20 partite compresi spezzoni vari, tant’è che si spera vivamente che venga almeno un MaxiLopez (che, scorso calciomercato, ci lasciava tutti freddini quasi glaciali) e poi sconosciuti alla Corvino, o quasi (e qui qualcuno farà l’intenditore da strapazzo magnificando i DeJong i Dong e via dicendo, novelli tanqueSilva)
portieri? notte fonda a tal punto che si auspica e chiedesi grazia ai fanti (lasciando stare i fanti) che rimangano quelli attuali Boruc+Neto.
Sarà Montella, probabily, ma si ritroverà una squadra carneade e ai primi passi i soliti imbecilloni giù a dire che è Napoletano che è giallozozzo che non da gioco e via discorrendo.
E’ dura, tifosi, dovete armarvi di pazienza e ricominciare a fare il tifo, quello vero senza se senza ma e, come diceva Frengo, senza uuuai e senza bicauuse!
Maggio 31st, 2012 alle 09:10
Ma che Prof Rubbia, ma che Montalcini, ma che ricercatori trentenni, ma che laureati alla Bocconi o alla Normale di Pisa. Ragazzi noi non abbiamo l’idea della fortuna che abbiamo in questo spazio ad ospitare Alfo che oltre a dirci che i tifosi sono dei dementi ci dispensa le sue pillole di saggezza. Sono onorato da si tanto verbo!
X Franchino: non rappresento nessuno!! A volte do la sensazione di essere presuntuoso, ma credimi non lo sono affatto, poi ti garantisco che avendo 4 figli non ho ne tempo ne voglia di montarmi la testa, te lo dico con il cuore. Onestamente e lo dico senza polemica non comprendo cosa vuol dire quando parli di positivo o negativo. Se critichi sei negativo, se stai zitto dopo due anni di cacca sei positivo? Se non ho capito una mazza della tua domanda ti chiedo scusa, se puoi spiegami.
Un abbraccio
Maggio 31st, 2012 alle 09:14
Ah dimenticavo.
Ieri, incuriosito, mi sono andato a vedere la conferenza stampa di presentazione di Pradé e Macia e ho avuto una folgorazione. Questo spagnolo occhialuto, ben pettinato che sembra un funzionario di banca, secondo me ci piglia tutti per il culo, simulando una parlata senza la S e qualche altra consonante, obbligandoci a prestare più attenzione a quello che dice.
Hai capito che lenza!
A me piace, mi resta simpatico.
Lucky
Maggio 31st, 2012 alle 09:23
oHHHHH il mio sogno sempre dopo ZEMAN, che a me piaceva tanto,sopratutto perche’ fa divertire un monte,anche se si perde ma ci si diverte e poi proprio perche’ e’ contro il PALAZZO e anti GOBBO A bestia.Ecco il mio sogno ora e’ DI MATTEO,non capisco perche’ dopo che ci abbiamo sbattuto il cranio piu’ e piu’ volte,facendoci parecchio male,bisogna andare di nuovo a morire a Catania…..Dobbiamo pagare dazio agli isolani???? Fatemi capire,perche’ forse saro’ dura di comprendonio.Altra cosa,non ci facciamo prendere dalla mania Aquilani,e’ vetro,ormai ventotenne,busca un monte e c’ha gia’ rifiutati una volta.Per ultimo CERCI non si scambia,poi per chi??? Floro Flores…..fatemi ridere,va……
Maggio 31st, 2012 alle 09:24
Post stupendo
Siamo diventati una tifoseria isterica.Sarà la crisi,il delirio di onnipotenza tipico di una città che in altri periodi ha dominato il mondo(noi economicamente,roma militarmente etc),il fatto che siamo tutti un po allenatori,ma veramente non se ne può più!La sciamoli lavorare,l’importante è che facciano qualcosa!Ma Delio Rossi,non vi ha insegnato niente!Senza contare che contestare l’allenatore a prescindere da un alibi ghiotto ai giocatori,che non hanno voglia di impegnarsi!
Maggio 31st, 2012 alle 09:25
Ho 61 anni, ho visto anche un paio di partite del primo scudetto (grazie babbo!) e ho 35 anni di abbonamenti (Ferrovia e Maratona) a cominciare dalla stagione ’64 -’65. Ora allo stadio non vado quasi più per motivi che niente hanno a che vedere con la passione, che perdura intatta e mi accompagnerà fino all’ultimo giorno della mia vita.
Insomma, il tifo fiorentino un pochino credo di conoscerlo e con l’andare del tempo succede sempre più spesso di chiedermi se veramente sia quel valore aggiunto che vuole la vulgata del “Franchi dodicesimo uomo”.
E se invece fossimo un problema, con la nostra insopprimibile attrazione per la polemica, il più delle volte sterile e becera?
Spesso penso all’Udinese di Guidolin che viene da due campionati da favola. L’anno scorso perse tutte le prime 5 partite prima di cominciare la trionfale cavalcata che la portò ai preliminari di Champions. Ecco a Firenze una cosa simile sarebbe letteralmente fantascienza. Per una sentenza definitiva di condanna a noi sarebbero bastate 2 o 3 partite.
Povero Montella o chi per lui! Gli suggerirei di impostare la preparazione per una partenza sprint perchè altrimenti saranno dolori.
Sono zemaniano della primissima ora (quest’anno ho letteralmente tifato Pescara), zemaniano sfegatato da quando il buon Zdenek divenne l’oggetto del mobbing di Moggi.
Per qualche giorno ho sperato ardentemente che fosse lui il prossimo allenatore viola, certo che ci avrebbe fatto tornare a tutti la gioia e l’orgoglio di veder giocare la nostra Fiorentina.
Oggi, mi consolo dicendo che è meglio così, perchè non avrei sopportato, dopo un paio di partite andate male (come è da mettere in conto per squadre con un allenatore che insegna calcio e non si limita a gestire il gruppo), di vedere Zeman messo subito in croce da quella parte becera e superficiale di noi che non aspetta altro che poter dire “E lo sapeo io…Icché v’aeo detto?”
Maggio 31st, 2012 alle 09:27
Montella è la scelta migliore.
Maggio 31st, 2012 alle 09:27
ricordo un articolo di Beppe Severgnini su Firenze, che ho faticosamente recuperato usando google.
secondo me è molto adatto per capire Firenze.
Ne riporto alcune frasi significative:
“La squadra della pancia è la squadra che ti sta simpatica e non sai perché. Quella che avrebbe tutti gli elementi per lasciarti perplesso: però la domenica sera vai sempre a controllare il risultato. La mia squadra della pancia è, senza dubbio, la Fiorentina.
Se ci penso freddamente, non dovrebbe piacermi. Firenze è la città italiana con cui ho meno familiarità. I fiorentini sono una tribù autosufficiente e misteriosa che non ho ancora capito. (….)
(….) I tifosi sono feroci, con la propria squadra ancora più che con le altre (lo so bene, perché ho visto Montanelli soffrire e inveire di fronte al televisore: non so quale delle cose gli riuscisse meglio).
Ma quegli stessi tifosi – lo ammetto – sono capaci di trovate fulminanti.
Secondo me è davvero così che si appare agli occhi degli altri. Divertenti, frizzanti, sagaci ma molto ma molto pesanti.
Maggio 31st, 2012 alle 09:28
Una nota per tal Giacomo al suo n. 22.
Adesso ti faccio una confidenza, ma non lo dire a nessuno: ho saputo che ci sono anche tifosi viola cinquantenni, sessantenni e, ORRORE! settantenni!!!!
Quelli sopra quest’età, che non defungono da soli, ho saputo che stanno cercando di eliminarli prima dell’inizio del prossimo campionato.
Beato te.
Lucky
Maggio 31st, 2012 alle 09:29
Ciao David, il punto è proprio il titolo del tuo post… aggiungo che dobbiamo cambiare.
Maggio 31st, 2012 alle 09:29
Qui vien fuori l’animo fiorentino: vorremmo che l’eccellenza nell’arte fosse anche eccellenza nel calcio.
Nell’arte siamo secondi soltanto a Roma in tutto il mondo, nel calcio siamo invece dei mediocri che vorrebbero delle prime scelte.
Ciò premesso, Pradè non lo conosco minimamente ma, da un punto di vista oggettivo, è una seconda scelta dopo Oriali, che preferivo: sospendo il giudizio, vedremo.
Montella è sicuramente meglio di Ranieri ma peggio di Zeman, che ha sdegnato noi per andare a Roma, dove c’è una proprietà nuova ancora disposta a spendere: coem dargli torto ?
Insomma, anche Montella è una seconda scelta e ci dovremo abituare.
Ma la partita grossa si giocherà sulla campagna acquisti.
Maggio 31st, 2012 alle 09:30
Riguardo il Pentasport di ieri, il capo dei tifosi è senza discussione alcuna Mario Ciuffi. Veniamo al serio, adesso c’è un direttore che sceglierà l’allenatore, faranno una squadra che dovrà andare in campo, per le critiche, possiamo aspettare almeno fino a Natale dopo aver visto cosa ne sarà venuto fuori?
Maggio 31st, 2012 alle 09:30
ZACHINIIIII!!!!!
Glielo rinnoviamo il contratto a LAZZERI o no?
Ciao
Lucky
Maggio 31st, 2012 alle 09:30
PIOCCHIA per noi è stupendo(lo)!
Maggio 31st, 2012 alle 09:35
David:Un appunto sulla puntata di ieri,E’mancato l’intervento del Ciuffi!
Maggio 31st, 2012 alle 09:35
Montella non mi fa esaltare ed effettivamente pare molto un deja vu. Speriamo che il fatto che abbia fatto l’attaccante invece che il difensore dia una diversa mentalità alla squadra.
Il mio nome è sempre stato Dunga anche se zeman mi alluzzava. Lo trovavo una via di mezzo che poteva accontentare tutti.
Comunque se i fiorentini non facessero polemica su ogni cosa non sarebbero fiorentini!
Maggio 31st, 2012 alle 09:36
Hai ragione (per fortuna o purtroppo) e ti lancio uno spunto/provocazione. Secondo me è ormai indispensabile che uno staff tecnico sia dotato anche di uno psicologo/a. Seriamente. Non solo perché si ha a che fare con menti spesso fragili e corruttibili, ma anche per le enormi pressioni a cui sono sottoposti anche i più forti. O si smette di esasperare o si comincia a pensare a un corso di laurea specialistica per “Psicologia dello sport calcio”. Avrebbe molti iscritti..che ne dici?
Maggio 31st, 2012 alle 09:36
Montella, Pea per me andrebbero bene (andatevi a vedere il curriculum di stramaccioni dell’inter…).
Il problema è la squadra…. meglio prendere pochi buoni-ottimi giocatori e magari integrare con qualche prestito che comprarne 10 mediocri.
Maggio 31st, 2012 alle 09:37
Scelgano loro ma io suggerirei Dunga o come nippo Fatih Terim
Maggio 31st, 2012 alle 09:39
LA MANU, tu sei un genio.
Mi spieghi se esiste una cosa, una sola, anche piccola, minimale, insignificante, che ti vada bene? Una decisione che condividi?
Tu spari sempre contro tutto e tutti. Troppo facile demolire, cara mia.
Perché non ti cimenti nella più articolata e difficle arte della costruzione? Perché non proponi qualche alternativa?
Già però per questo bisogna pensare, e qwui mi riallaccio al post di Mario T, illuminato come sempre.
CIRANO
Maggio 31st, 2012 alle 09:41
In genere le tue posizioni mi chiamano a “scontrarmi” dialetticamente… con te. In questo caso è EVIDENTE che chi ragiona in quei termini potrebbe fare altro invece che interessarsi delle sorti della squadra di calcio fiorentina. Ritengo i della valle gli UNICI artefici dei momenti importanti (non incredibili ma di certo IMPORTANTI) che ci sono stati ed anche, ovviamente, di quelli “bui” che durano quasi da 3 anni. E perciò.. va QUANTOMENO , se non apprezzato, AMMESSO che le basi per cercare di ripartire, son state messe. Invece.. “eccè gnigni.. non lo sopporto”.. “sontutti romanisti”…. “tanto lo stadio unlofanno”…”icchechaqquelloinbocca..” insomma.. parafrasando il tuo inizio… atteggiamenti tipici di quei che PURTROPPO fiorentini lo sono. Perlomeno c’è gente “nova”.. con voglia di fare e di rimettersi in discussione. Altrettanto,però, E’ sicuramente vero.. che i social network.. sono “la pancia” della popolazione… e quindi.. dentro la pancia c’è anche la …. ma anche organi importanti e vitali propri della gente perbene e che RAGIONA. Di quelli che PER FORTUNA , FIORENTINI LO SONO E LO RIMARRANNO, si vinca o si perda.
Maggio 31st, 2012 alle 09:42
a me sembra che a firenze abbiate perso i’capo… gente che pensa di essere il real madrid, che vuole lo sceicco, che dice la coppa uefa no perche e’ da poveri, ranieri no (infatti vincere a eindoven non e’ stato divertente vero?), pea no, zeman si (ma vuole andarea roma e questa e’ colpa dei dv), gente che fischia i giocatori prima che entrino in campo, gente a cui non va bene niente e nessuno e l’unica cosa per cui godono e’ criticare ed infamare ed irridere i 4 scudetti virtuali (che cmq io mi divertivo piu quando il mercoledi si giocava col lione che col firenze ovest) . Tutti felici di tagliarselo pur di far un dispetto alla moglie. Ormai si sembra i gobbi anni 90, e sincermanete non riesco a capire come si possa essere finiti cosi in basso. Dov’e’ la firenze che conosco?
Maggio 31st, 2012 alle 09:42
Ho ascoltato la trasmissione solo a tratti. Il mio punto di vista è un blend di quello che pensi tu e quello che invece pensa Pietro.
In ogni modo credo che accontentare tutti non possa essere possibile. Come giustamente faceva notare altro commentatore, anche venisse Guardiola ci sarebbe chi avrebbe da ridire per qualche difetto più o meno manifesto.
Sposo la perplessità di Pietro circa il mancato (per adesso) ricambio dirigenziale. Anche se devo dire che cambiare tutti i dirigenti in un botto solo potrebbe essere pericoloso. Tiro fuori una proposta: ma Gino Salica ?!? Non potrebbe tornare lui a ricoprire un ruolo di maggiore importanza in seno alla società ?
Per concludere. Posso essere critico, posso protestare, posso arrabbiarmi, ma questa è la Fiorentina ed io la sosterrò in tutte le sue componenti: dall’ultimo dei raccattapalle fino al primo dei dirigenti.
Forza Viola !!
Maggio 31st, 2012 alle 09:44
RIDI RIDI, MAMMA HA FATTO ‘ GNOCCHI!
Maggio 31st, 2012 alle 09:45
PS PER LA MANU
Ovviamente io non mi riferisco ai tuoi sogni, Zeman e Di Matteo.
Il primo lo sogni perché è contro il Palazzo e la Juve (dimostrazione della mia tesi); il secondo è giusto una provocazione perché irrealizzabile, più o meno come Guardiola. Ma secondo te un allenatore che viene corteggiato dal Chelsea (CAMPIONE D’EUROPA)per il prolungamento del contratto, rifiuta per venire a Firenze?
E poi, 3 mesi fa non sapevi neanche che allenasse. Ne sono arciconvinto.
CIRANO L’AVVELENATO
Maggio 31st, 2012 alle 09:47
In effetti la società ha guardato ad un orizzonte molto ristretto se si affiderà a Montella, ci sarebbero allenatori molto più interessanti per riaccendere l’entusiasmo della piazza.Vai in un qualsiasi BAR Marisa e certi suggerimenti li trovo molto più lungimiranti rispetto ai quattro gatti in cortile che hai citato.
Maggio 31st, 2012 alle 09:50
Una cosa però David dobbiamo ammetterla tutti…. Prima della fine del campionato la società dichiarò di avere le idee chiare, che in pochi giorni avrebbero reso pubblica la tanto attesa ricostruzione…. Solo Pradè al posto di Corvino sinceramente ad oggi mi pare pochino, però aspettiamo con la speranza che presto si smuova qualcosa sul mister e che si frughino per darci una bella squadra….
Inutile aspettarsi un campione, ed anche questa è una cosa che alla lunga inizia a pesare….. A Firenze fino a poco tempo fa uno o due campioni li abbiamo sempre avuti, adesso sono anni che anche loro latitano….. Comunque avanti e che qualcosa si sblocchi al più presto…..
Maggio 31st, 2012 alle 09:51
Dopo diverse settimane torno ad essere d’accordo con te David. Le critiche a priori sono veramente pessime.
Montella per me non ha fatto male a Roma anzi, e ha fatto molto bene (fino a quando non hanno sbracato perchè ormai salvi) a Catania. Per me sarebbe una prima scelta.
Però devo ricordare che purtroppo è finito anche maggio e noi siamo ancora alla casella di partenza…… Speriamo bene.
Maggio 31st, 2012 alle 09:55
Tutti hanno premuto, stampa compresa, affinchè fosse esonerato il serbo ed arrivasse delio rossi…. i risultati sono sotto gli occhi di tutti…
Maggio 31st, 2012 alle 09:57
VUTURO: SFIDELITY CARD Eh, eh, eh…
Maggio 31st, 2012 alle 09:58
Montella se arriva è il benvenuto e partendo da zero avrà anche un bonus di una quindicina di partite brutte iniziali a patto che si veda impegno e abnegazione da parte dei giocatori e soprattutto CORSA.
Detto questo mi permetto di esprimere le mie perplessità su di una scelta che appare molto simile a quella di Mihajlovic al tempo se non fosse che Montella ha fatto bene 2 anni su 2: giovane età, passato radioso da claciatore, ottima stagione al Catania (un anno per Montella, 6 mesi per Sinisa). Speriamo che, ammesso che venga, l’esito sia ben diverso, sia per la rivoluzione a livello di parco giocatori che tutti ci aspettiamo, sia perchè Pradè si spera lo accontenti a livello di acquisti, sia perchè si SPERA NON SIA TALE E QUALE A SINISA ovvero grandi proclami niente gioco e pochi risultati.
In trasmissione poi ho sentito dire che Benitez ha fatto male in Italia, che Pea non ha esperienza (la sua carriera inizia nel 1990 quando ancora Montella era un fior d’attaccante) e che Zeman era un rischio. Io credo che le incognite di questa scelta siano maggiori e che anche un predestinato come Mancini quando arrivò da noi fece male (se si eccettua la vittoria in coppa italia).
Occhio a sputare sulla carriera di chi come Ranieri, Benitez, Gasperini, Delio Rossi e Del Neri ha fatto la storia del calcio per poi acclamare un signor nessuno come Montella, si mpotrebbe rimanere scottati. Speriamo di no.
Ciao
Maggio 31st, 2012 alle 10:00
CIRANO: Ascolta bello,ho proposto DI MATTEO,e al posto di Aquilani prenderei di corsa Cigarini.Toglierei di mezzo Teotino (via almeno il gobbo levatecelo di torno),e dentro XAVIER JACOBELLI,cosi’ sarei felice.Posso dire la mia???? Alla prossima Cirano’….
Maggio 31st, 2012 alle 10:06
sedetevi, fatevi un coffee break, fumatevi un sigaro e se non lo fumate ancora meglio:
Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)
Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)
Black Betty had a child (Bam-ba-Lam)
The damn thing gone wild (Bam-ba-Lam)
Said it weren’t none of mine (Bam-ba-Lam)
Damn thing gone blind (Bam-ba-Lam)
I said Oh, Black Betty (Bam-ba-Lam)
Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)
Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)
Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)
She really gets me high (Bam-ba-Lam)
You know that’s no lie (Bam-ba-Lam)
shes so rock steady (Bam-ba-Lam)
and shes always ready (Bam-ba-Lam)
Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)
Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)
Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)
Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)
She’s from Birmingham (Bam-ba-Lam)
Way down in Alabam’ (Bam-ba-Lam)
Well, she’s shakin’ that thing (Bam-ba-Lam)
Boy, she makes me sing (Bam-ba-Lam)
Whoa, Black Betty (Bam-ba-Lam)
Whoa, Black Betty (Bam-ba-lam)
hi i’m Para_Noico!
and
we watch in videomusic
Maggio 31st, 2012 alle 10:15
Sono un appassionato tifoso della Fiorentina, molto critico verso questa proprietà, al punto di sospettare di bieco leccavallismo chiunque difenda i DV argomentando che non c’è alternativa; ho letto David sostenere ferocemente questa tesi cui sono scagliato contro con altrettanta durezza. Premesso ciò, il mio (libero) pensiero mi dice che alla luce dei fatti sino a qui l’ACF Fiorentina non ha sbagliato (ancora) NULLA. Pradè meglio di Oriali, Macià un grande valore aggiunto, Montella il miglior allenatore possibile oggi. Certo, Gino Gnigningi andrebbe zittito, Teotino defenestrato e Mencucci mandato a fare esperienza in Tagikistan, ma non si può avere tutto…..Ultima considerazione, naturalmente del tutto personale: le rifondazioni sono rifondazioni: io sarei per finanziare l’acquisto di una rosa competitiva pure con la cessione di Jojo, adottare il 4-3-3 puntando sulle qualità di Cerci, che nonostante tutto è oggi la migliore ala che io veda in giro. Saluti Viola a tutti.
Maggio 31st, 2012 alle 10:17
@ 91 Para_Noico
RAMJAM giusto? Ce l’ho nel telefonino.
Ciao
Lucky
Maggio 31st, 2012 alle 10:18
Della serie…..se un son grulli un si vogliono…..
Maggio 31st, 2012 alle 10:18
“Mourinho e Guardiola si sarebbero offerti perché gli hanno parlato del Ciuffi e dello Scheggi, ma gli è stato detto cortesemente di ripassare perché Andrea Della Valle e Cognigni non possono venire a Firenze prima della metà della prossima settimana.”
AHAHAHAHAHAH! Sei stupendo David, mi fai morire!
Buona giornata a tutti.
Maggio 31st, 2012 alle 10:18
Per conto mio il paragone, che alcuni fanno, tra Montella e Mihajlovic regge soltanto se fatto con gli occhi del tifoso rimasto deluso. Sono quelle associazioni di pensiero che si fanno al di là del fatto che siano logiche, e i punti in comune a cui aggrapparsi qui sono due: Catania e la scarsa esperienza. Però, di fondo, credo che spostando l’obiettivo si possa notare come i due (Montella e Mihajlovic) abbiano profili ben distanti (anche se magari ancora non perfettamente delineati, in quanto giovani tecnici): Montella, per quanto visto in questa stagione, sembra ben entrato nell’ottica dell’allenatore e sembra dotato di quel perfezionismo e di quella volontà di migliorarsi che mancavano ad un Sinisa che si sentiva già fatto e finito (come dimostrano gli atteggiamenti spavaldi, ad esempio). Come dire: dovendo scegliere tra due professionisti ancora da farsi è meglio scegliere quello che ha più voglia di mettersi in gioco e di affermarsi tramite il lavoro. Con questo non dico che Montella sarebbe stato il mio preferito in via assoluta, ma non me la sento ad oggi di poter criticare o di vedere tutto nero, proprio no.
Maggio 31st, 2012 alle 10:21
Non ci stupiamo, è la storia di una città.
Abbiamo buttato fuori Dante.
Abbiamo osannato Savonarola che bruciava libri ed opere d’arte.
Abbiamo mandato Leonardo a Milano (Da Vinci, non quell’altro).
Il Brunelleschi prestato alla Roma.
Non ci piacevano!
Non sempre “vox populi, vox Dei” (non DV).
Però è bello continuare a litigare, perchè in fondo c’è l’amore per la squadra.
Alè VIOLA.
Maggio 31st, 2012 alle 10:30
David tu dimentichi un particolare
Noi siamo quelli che quando guardiamo i fuochi di S.Giovanni si dice sempre: “L’anno scorso eran meglio”
SFV
Maggio 31st, 2012 alle 10:32
David, ti rivelo il motivo per il quale talvolta non capisci i fiorentini. Come me sei nato a Firenze e la ami, come me ami la Fiorentina, ma noi non siamo fiorentini, siamo solo nati a Firenze. C’è la sua differenza, credimi! Ti voglio raccontare una storia, anni fa lavoravo insieme a un grande tifoso viola che ora non c’è più. Quando acquistarono Oliveira io fui contentissimo, ma lui sibilò: “Io non farò mai il tifo per un negro!” Al che ribattei: “Figurati, cosa dovrei dire io che allo Stadio mi tocca fare il tifo insieme a 50mila fiorentini?”
Maggio 31st, 2012 alle 10:36
Io invece non mi sorprendo.
Maggio 31st, 2012 alle 10:41
e zeman icchè c’ha?
Maggio 31st, 2012 alle 10:44
@Mario T.: grazie per la stima, ma altro non si può fare. Naso turato in attesa delle prime vere mosse.
@Cairolibros: son stato a vedere la barista: si bella figliola, ma tutti questi argomenti fantastici non li vedo. Apprezzabile ma potrei facilmente indicarti di meglio, visto che giro parecchi negozi tutti i santi giorni.
Commesse e titolari ho una classifica personale.
@Para-noico: se ti piacciono le schitarrate con distorsire, ti vedo nome omen Paranoid dei Black Sabbath e un grande Tony Iommi sui power chords.
@Cirano: invece sono proprio io. Se hai l’emorroidi fuori non serve a nulla dibattersi. Si rischia solo di sentire più male. Lasciamo che passi l’infiammazione. Anche se qui ci vorrebero quintali di Preparazione H…
Maggio 31st, 2012 alle 10:46
yes Lucky!! Ram Jam A.D. 1977!!
sempreverde però!
Maggio 31st, 2012 alle 10:50
David,Facciamo una considerazione anche su chi ha sentenziato che la stagione fallimentare è anche colpa dei tifosi!Gli altri però non loro!Che pena,hai fatto bene a farti gonfiare la vena in diretta!Un mio amico diceva,ora gli parte l’embolo(in empolese)sta a vedè!De n’affare come gl’è ‘nfervoraho!
Maggio 31st, 2012 alle 10:50
-Assioma: è nel DNA del fiorentino di rompere a prescindere le palle e di fare il bastian contrario ad ogni costo.
-Ipotesi1: Fiorentino che discute con un altro Fiorentino.
-Tesi1:I due si incazzano a vicenda tenendo ferme le proprie posizioni anche di fronte ad evidenti lacune logiche e continue contraddizioni.
Sotto sotto i due provano piacere alla discussione (anche se non lo ammetteranno mai).
La discussione di per sè non è utile e non porta ad alcun risultato tranne quello di far passare il tempo più o meno piacevolmente ai due fiorentini.
-Dimostrazione1:
F1= Fiorentino1
F2=Fiorentino2
F1: “Capisci una sega te di calcio”
F2: “Invece te…”
F1: “Ranieri ci ha fatto vincere la Coppa Italia”.
F2: “Ranieri non capisce un cazzo di calcio. Ultimamente è stato silurato 2 volte in 2 anni.”
F1: “Si ma ha esperienza”
F2: “Si, a farci finire dove Mihajlovic non è riuscito a portarci: in serie B”
F1: “Forse hai ragione, non è l’uomo giusto”
F2: “Ma non lo so. Ripensandoci forse ci serve uno con un po’ di conoscenza del mondo del calcio”
F1: “See, ora ci vuoi mettere un cadavere in panchina viola”
F2: “Ranieri ci ha fatto vincere la Coppa Italia”.
F1: “Capisci una sega te di calcio”
F2: “Invece te…”
-Ipotesi2: Fiorentino che discute con un non Fiorentino.
-Tesi2: I due si incazzano a vicenda. Il Fiorentino ha dalla sua una lunga esperienza ed una congenita predisposizione al non dare ragione all’altro che rimane sempre più basito dalle futili, faziose e polemiche argomentazioni del fiorentino che alla fine riesce quasi sempre a mettere il dubbio nel non fiorentino.
-Dimostrazione2:
F1= Fiorentino1
Non Fiorentino1= NF1
F1: “Capisci una sega te di calcio”
NF1:”Invece tu…”
F1: “Non puoi mica dirmi che la migliore squadra nazionale di sempre è stato il Brasile del ’70!”
NF1: “Perchè per te chi era?”
F1: “L’Argentina del ’94!”
NF1: “Ma se non è arrivata nemmeno in finale!”
F1: “Si ma aveva il miglior giocatore del mondo”
NF1: “Ma cosa c’entra Maradona! Un giocatore non fa la squadra”
F1: “Parlavo di Batisuta”
NF1: “Ma se è stata eliminata agli ottavi di finale!”
F1: “L’arbitro era compiacente: le solite lotte di potere!”
NF1: “Ma se ha perso con la Romania!!!!”
F1: “La Romania è potentissima a livello politico. Sai una sega te di queste cose”
NF1: “Se lo dici tu….”
-Ipotesi3: Fiorentino che discute con un non fiorentino del genere Gobbo.
I due si incazzano a vicenda. Questo è l’unico caso in cui, qualsiasi siano le argomentazioni del Fiorentino, egli ha sempre ragione.
-Dimostrazione3:
F1= Fiorentino
NFG1= Non fiorentino gobbo
NFG1: “Noi abbiamo vinto 30 scudetti”
F1: “Tutti rubati”
NFG1: “Va beh non sono 30, diciamo 28”
F1: “Tutti rubati”
NFG1: “Che ne sai tutti rubati? Qualcuno l’avremo pur vinto sportivamente”
F1: “Tutti rubati”
NFG1: “Ma se non eri nemmeno nato!”
F1: “Tutti rubati”
-Ipotesi4: Fiorentino che discute con un Marchigiano.
-Tesi4: I due si incazzano a vicenda. Questo è un caso interessante perchè si incontrano due specie che poco si integrano fra loro: il primo, come già detto, polemico e irritante, il secondo in compenso notoriamente permaloso.
Di solito il tutto finisce con l’abbandono definitivo da parte del Marchigiano
-Dimostrazione4:
F1= Fiorentino1
AdV1= Marchigiano1
F1: “Capisci una sega te di calcio. Mihajlovic non sa allenare. Meglio Delio Rossi”
AdV1: “Aspettiamo la fine del campionato per decidere”
F1: “Finiremo in B”
AdV1: “Forse hai ragione. Prendiamo Delio Rossi”
…..
F1: “Delio Rossi non sa allenare. Meglio Mihajlovic”
AdV1: “Ma ora Mihajlovic non può più tornare”
F1: “Finiremo in B”
AdV1: “Forse hai ragione. Mettiamoci Guerini”
…..
AdV1: “Per la nuova stagione ho preso Ranieri”
F1: “Ranieri è la morte del calcio. Finiremo in B”
AdV1: “Forse hai ragione prendo Montella”
F1: “Montella non hai mai vinto niente e non ha esperienza. Finiremo in B. Era meglio Ranieri, però l’hanno già preso al Monaco. Hai visto? Era bono Ranieri, te l’avevo detto! Capisci una sega te di calcio”
AdV1: “Forse svendo tutto entro domenica”
Maggio 31st, 2012 alle 11:01
Quello dell’allenatore è un falso problema, la Fiorentina avrà il compito di raggiungere una salvezza tranquilla nei prossimi anni quindi un allenatore vale l’altro, più o meno…
I veri problemi a mio avviso sono:
la squadra da rifondare con un budget ridicolo
Cognigni Teotino e Mancucci ancora in società dopo un’annata da delirio (ma lo schifo di quest’anno sembra che se lo siano dimenticato tutti)
il conclamato distacco dei DV per i quali siamo un hobby.
Avrei voluto Zeman (della serie perdere per perdere almeno mi diverto), Montella è giovane e merita fiducia.
Affascinanti le idee Dunga o Terim
O.T. Ieri sera zappando ho trovato su la7 Italia Brasile 82, mi son detto ne guardo solo un po’ anche vista l’ora…. non sono riuscito a staccare gli occhi dallo schermo fino al triplice fischio!
Che giocatori meravigliosi, un’Italia così forte e cinica non c’è mai stata, vedere Antonio disegnare calcio mi ha fatto venire i lucciconi…
e poi la classe di Scirea, Gentile che dopo Maradona imbavaglia anche Zico, la tenacia di Oriali, le percussioni di Conti, Graziani a sgomitare in fase difensiva per conservare il risultato… e poi Pablito…
Per non parlare del Brasile, generazione di fenomeni, con un portiere e un centravanti all’altezza della loro storia avrebbero stravinto…
Il diagonale “chirurgico” del dottor Socrates è spettacolare, così come il gol del 2 a 2, Leo Junior che taglia il campo con una potenza devastante appoggia a Falcao che rientra e di sinistro infila il grande Dino Zoff.
Son passati 30 anni dall’impresa del Sarria, che nostalgia di quel calcio e di quei campioni… se penso che oggi dobbiamo sorbirci queste mezze calzette (parlo in generale non solo della Fiorentina) tra passate, laccini, scarpe colorate, tatuaggi e bizze perchè 3mln sono pochi e ne vogliono 3 e mezzo…
Maggio 31st, 2012 alle 11:08
quello che non capisco è che nella divisione tra pensieri ci sia sempre qualcuno che dà dello stupido,dell’idiota etc etc a chi non la pensa come lui.
Immagino che queste persone vivano di frustrazioni nella vita reale e che con la tastiera le sfoghino.
(ma questo è un mio giudizio un pochino provocatorio)
Anche io ho dato dell’idiota o peggio a qualcuno , ma l’ho sempre (quasi) fatto faccia a faccia assumendomi la responsabilità, considerando il rischio di prendere anche 2 schiaffi o di farmi ridere sul viso.
Chiedo di nuovo scusa, se ho dato dell’idiota a qualcuno tramite la mia tastiera e gli dico tranquillamente che in quel momento sono stato un codardo abbastanza frustrato e limitato.
Continuo a rileggermi i post sul tread che parlava dei cori contro Della Valle e continuo a pensare che coloro che oggi danno degli idioti ad altri erano pronti a saltare a dosso imbestialiti( sempre on line) a chi ha dato del pezzo di merda a Della Valle …
Complimentoni!
Maggio 31st, 2012 alle 11:09
alberto 97@:
belle parole, che comunque verranno sciupate dal furbone di turno che ti dirà:”ahhhhhhh.. te ti vanti di aver esiliato dante ehhhh…questi fiorentini…sempre a criticare…fossi in adv gli consegnerei la squadra e dopo….SI GUARDA ICCHè SUCCEDE!”(e giù di zappa)
poi arriverà l’altro:”ahhhh… che palle i fiorentini…non gli va mai bene niente….anche se venisse ‘quarcheduno’ imporatante…c’avrebbero da criticare lo stesso”(e giù di zappa!).
poi arriva alfo e il QI, e giù di zappa…
Maggio 31st, 2012 alle 11:13
Se Montella sarà il nostro allenatore sosteniamo Montella e facciamolo lavorare in pace.
Il mio mister preferito era Rossi, ma si è cacciato da solo purtroppo.
Il sogno sarebbe l’antipatico Mazzari, ma per il momento non alla nostra portata.
Maggio 31st, 2012 alle 11:13
Una volta non c’era internet, strumento splendidamente democratico, forse troppo…Una volta non c’erano gli sms con cui intervenire alle trasmissioni sportive, che erano meno… Si poteva telefonare alla DS al massimo per rispondee a un quiz. Di calcio noi tifosi potevamo ragionare a scuola, al bar, al chiosco…Io mi divertivo di più. ma parecchio di più! Quindi vi chiederete “allora perché cacchio scrivi?”
Maggio 31st, 2012 alle 11:21
David,ho promesso e mi sono ripromesso di non criticare a priori e lo farò,Ma permettimi una riflessione su Montella. Mi sento di dire che,il suo comportamento verso il Catania non è etico ne da persona a modo.Noi lo abbiamo “rubato” a Pulvirenti,se poi le strisciate lo rubano a noi non arrabbiamoci!E’ un po come fregare la donna ad un altro.Non ci meravigliamo e inveiamo se poi qualcun altro la ruba a noi!Che l’era maiala e si sapeva!Meditiamo gente,meditiamo!
Maggio 31st, 2012 alle 11:21
David permettimi:
il blog per molti è, così come lo è la possibilità di intervenire alle trasmissioni, una valvola di sfogo.
Non per tutti, per fortuna.
Si riescono anche ad ascoltare e a leggere discorsi ben articolati e argomentati.
Il resto, quel poco o tanto che sia è ed appartiene ad un tifo frustrato.
Maggio 31st, 2012 alle 11:28
Ma nessuno ha detto che a Catania l’ultimo allenatore era Simeone, ha vinto Europa leage,ma è così sempre e sempre peggio,ogni personaggio che arriverà sarà sicuramente uno scarso,qualche nome circolato sarà un fenomeno dopo che lo abbiamo perso.
David torniamo a parlare di calcio per me era uno svago dai problemi avere dei momenti con la Mia Viola.
Maggio 31st, 2012 alle 11:37
Noi siamo, storicamente, una società di seconda fascia che è diventata, negli ultimi 2 anni, di terza fascia: gli allenatori, quindi, riflettono questa amara realtà.
Comunque, cerchiamo di non dire no “a prescindere” su qualsiasi nome, altrimenti diventa impossibile ricostruire.
Maggio 31st, 2012 alle 11:38
Io prenderei Armando Maradona, almeno riempie le casse dello stato se ancora non ha pagato i suoi debiti, poi perchè lui per locali ci và volentieri, così sai quanti ne sgama di giocatori la sera.
Ovviamente scherzo, però…………..
Maggio 31st, 2012 alle 11:41
Generale !!
ogni tanto va presa una pausa, un coffee break
poi la scelta musicale è dell’eventuale diggei, anche improvvisato.
Avrei potuto anche mettere Generale, di DeGregori, distorsori zero in qual caso, zero.
Maggio 31st, 2012 alle 11:43
Io spero che arrivi l’allenatore più vecchio , con più esperienza, con più ‘vissuto’, con più carisma : siccome un PROFILO così è da tutti gli ‘intenditori’ ritenuto il peggiore, ecco poi mi auguro che arrrivino invece i giocatori boni, ma dimolto boni (nache se I DV hanno già dichiarato che senza un mercafir come gli pare a loro non faranno mai una squadra per avvicinarsi alle grandi. Che tristezza).
Maggio 31st, 2012 alle 11:44
Io aspetto i giocatori, poi giudico. Intanto Montella andrebbe più che bene, visto che Zeman da noi non ci viene x scelta sua, Mazzarri farebbe a ceffoni con qualcuno in sede dopo 10 minuti e Spalletti prima proverà a vincere in europa con i russi x poi magari venire da noi a gratis (tanto ne avrà presi tanti che allenarà x sfizio, beato lui…). La cosa della trasmissione di ieri che mi ha dato pensieri è stata la risposta ad un sms sul gruppo dei tifosi al centro della curva. Non sono un violaclub, non hanno un referente, non sono, x così dire, istituzionalizzati, fanno partito x se stessi, ma si sono presi il posto al centro della curva dato che il CAV non c’era più. Niente da eccepire, ma se poi tutto il resto dello stadio non li segue e non li sopporta, forse sarebbe meglio presentarsi e darsi un volto spendibile.
Maggio 31st, 2012 alle 11:44
Geppo (post 107) da applausi.
Maggio 31st, 2012 alle 11:46
LIBERTA’ DI PENSIERO…
I fiorentini sono così…ma sono a Roma, per lavoro, ed alle radio locali il tono è esattamente uguale al nostro. Forse anche perchè è più facile che chiami chi ha da dire contro, piuttosto che chi è d’accordo.
E poi Bartali mica era piemontese….
A parte tutto, esagerato il post di Paolo Pisa, perfetto. Sto ridendo in ufficio…
Ma siccome, gentile Paolo Pisa, sei un pisano e io invece sono di Firenze, ho deciso che entro in polemica: post tutto sbagliato, tutto da rifare!
Maggio 31st, 2012 alle 11:48
mauro 99# ???
sinceramente non ho capito se puoi rispiegarmelo…come dice alfo ‘noattri’ abbiamo un qi basso basso…
Maggio 31st, 2012 alle 11:48
La Lazio pare abbia preso Petkovic
prima di criticare Montella (che anche a me non fa impazzire ma vorrei vederlo all’opera e dargli una chances) vi invito a controllare il Cv di quest’ultimo…
zachini
Maggio 31st, 2012 alle 11:53
A quelli del partito ANTIFIORENTINA dovrebbe essere vietato l’ingresso allo stadio!!!
Maggio 31st, 2012 alle 11:54
Salve,
spero di non tirare una c…..a paurosa ma sono in cerca di un parere: ma prendere il buon Renato Buso come allenatore sarebbe fuori dal mondo?
Conosce l’ambiente avendo allenato Allievi e Primavera portando a casa prima il campionato e poi la coppa Italia di categoria, quindi possiamo dire che è nel piccolo “un vincente”, almeno la mentalità ce l’ha!
Col Gavorrano quest’anno doveva lottare per non retrocedere ed invece l’ha portato al settimo posto col miglior attacco (69 reti). Oltretutto sarebbe una scelta low-cost rispetto a qualunque alternativa.
Lo so, sembra una pazzia affidare il rilancio ad un allenatore che non ha mai allenato in serie A, ma non vedo perché perfino l’Inter possa affidare la squadra all’allenatore della Primavera mentre noi quelli bravi li dobbiamo mandare via.
Tommaso
Maggio 31st, 2012 alle 12:01
Carioca 106..mi hai preceduto…anche io ierisera ho rivisto per l’ennesima volta quella bellezza di partita dell’82…il secondo tempo di Antonio è classe pura e il gol sarebbe stata l’apoteosi…oggi osannano Cavani perchè difende… ma vedere Ciccio a recuperare in difesa e tutti correre avanti e indietro a 38°…Scirea negli ultimi minuti ripartire in contropiede sulla fascia…altri tempi.
per stare sul topic sono dell’idea dei più..noi fiorentini siam fatti così…e poi credo che i critici a priori e inde-fessi siano i meno. Aspettiamo e poi giudichiamo.
Se non l’avessi sentito ieri per sbaglio sull’altra radio c’era quel simpaticone di procuratore del caravaggiese..tra una battuta e due bacini che si son dati è venutop fuori il tuo nome..del tipo ” ti dico che se dici così mi sembri il Guetta”…e l’altro ( il conduttore) “così mi potrei offendere”….che pellegrini!
Maggio 31st, 2012 alle 12:05
XGenerale
ma l’airbag???
e nella sala ristorante sei stato a vedere
la Primavera??
Guarda che raramente si vedono un paio di airbag come alla Pentolaccia.
Comunque vale sempre il vecchio detto:
de gustibus non est disputandum!!!
Che palle mi fo in pensione.
Maggio 31st, 2012 alle 12:06
Montella potrebbe anche andare bene (ammesso che venga) l’è la squadra che bisogna vedere come la faranno e quando…
Per il resto chi scrive ma Vuturo chi è? Come si permette, ecc. ecc. io rispondo MA PER FAVORE…PER FAVORE…FATE UNA GIRATA…SI PARLA DELLA STORIA DELLA NOSTRA TIFOSERIA E C’E’ CHI FA IL SAPIENTINO…PIETRO non ti curar di sta gente e continua ad essere quella voce libera e indipendente che sei sempre stato!
Maggio 31st, 2012 alle 12:19
basta critiche preventive non se ne può più, per poi cosa, dire avevo ragione io, l’avevo detto, andate a leggervi…Quello che è certo è che dire sempre che le cose vanno male, alla fine ci si indovina. Mettiamoci in testa che non esiste l’allenatore che vogliono i fiorentini, il ds che vogliono i fiorentini ecc… Ognuno c’ha le sue preferenze ed i suoi gusti pertanto è giusto che la società faccia le sue scelte e se il prossimo anno si arriva in europa league bene, altrimenti è giusto criticare
Maggio 31st, 2012 alle 12:41
POVERI NOI, CON QUESTA TESTA SI VA POCO LONTANO!!!!!!!!FORZA MONTELLA SE VIENE,FORZA PRADE’ E MACIA, FORZA DELLA VALLE E SOPRATTUTTO FORZA VIOLA!!
Maggio 31st, 2012 alle 12:59
Il problema vero e’ il tempo che intercorre fra una proposta e la sua realizzazione. Se uno i alzasse domattina. Trovasse l’allenatore e tutta la squadra fatta non ci sarebbe più da stare a discutere. Ma se ci si mette un mese a decidere e poi si cambia idea , allora si creano le reazioni della piazza che per natura e’ polemica e non avrebbe bisogno di incoraggiamento.
Io comunque due cose e voglio dire: Cerci lo terrei a prescindere e Teotino lo manderei via a prescindere.
Maggio 31st, 2012 alle 13:00
Caro David,
io fossi in te, che lavori col calcio, sarei preso dallo sgomento e cadrei in depressione.
Come si puo’ fare giornalismo seriamente se l’argomento trattato è farsesco?
Come si puo’ essere credibili e attendibili se si giudica uno sport dove manca la prima regola della lealtà?
Ti chiedo, come si fa a seguire il calcio impegnandosi economicamente per un tifoso e professionalmente per un giornalista, senza sentire la vanità del tutto?
Tu hai dubbi?
Tu hai soluzioni?
Ribot
Maggio 31st, 2012 alle 13:10
Mah, invece a me sembra ci sia un sacco di gente a cui va bene praticamente tutto. Altro che spirito polemico. A fine campagna acquisti invernale, quest’anno, quando ci fu chiaro che avremmo fatto mezza stagione senza attaccanti, stava andando di moda questa favoletta: il calcio del futuro si giocherà senza centravanti, le grandi squadre hanno già recepito la novità post-moderna, guardate il Barcellona, quindi nessun problema. Parlare di vis polemica in una città che, pur di fare buon viso a cattiva sorte, si è non solo bevuta, ma addirittura inventata questa boiata…mah! io non ho niente contro Montella: ma non capisco questa voglia di ringalluzzimento generale per l’arrivo di un allenatore che ha tutto da dimostrare.
Maggio 31st, 2012 alle 13:11
A Firenze non si vincerà MAI nulla, questo è appurato, per tanti motivi.
Piccola città, scarse risorse, bacino di utenza limitato e I FIORENTINI.
Io penso che uno dei problemi di Firenze siano (siamo) proprio i fiorentini.
Voi dite che la polemica è “il bello”, a me fa tristezza e mi fa incazzare, perchè più delle volte è fine a se stessa e inutile.
Maggio 31st, 2012 alle 13:13
PAOLO PISA 105
Post da incorniciare. Per caso sei un sociologo? Se non hai citato qualcuno, ti meriteresti la laurea honoris causa.
A questo punto voglio riportare una storiella di qualche tempo fa.
Una coppia, marito e moglie, fa un lungo viaggio. Non essendoci mezzi di trasporto utili, usano il loro cavallo.
Passano da un paesino e la gente che li vede, mormora: “povero cavallo, deve trasportare due persone ed i bagagli”.
Allora il marito scende, dopodiché arrivano ad un secondo paese. Lì sentono voci tipo: “guarda che uomo senza nerbo, si fa comandare dalla moglie”.
Alché i due si scambiano di posto. Ma al successivo paese la gente dice: “ma guarda te che marito crudele, è più forte e resistente e sta lui sul cavallo”.
Sfinita da tante critiche, la coppia decide di proseguire a piedi. All’ennesimo paese si sentono dire: “ma guarda che bischeri quei due, hanno un cavallo e vanno a piedi”.
CIRANO IL CANTASTORIE
Maggio 31st, 2012 alle 13:18
Non prendere troppo sul serio la variegata forma di espressione concessa a tutti noi, oggi la parte pubblica (interventi in radio, blog stesso ecc.) da risalto a tutti, anche a chi spara pareri contro ogni logica.
Un tempo, ormai lontano, al massimo uno poteva andare al mitico chiosco degli sportivi oppure al bar Marisa e secondo quello che diceva raccoglieva un adeguato gruppo di ascoltatori (un piccolo speaker’s corner tipo Hyde park) E MAGARI PRENDEVA PURE DI BISCHERO…
Oggi arrivano (specialmente in radio) soggetti ai quali nemmeno uno navigato come te riesce a togliere la parola e sfogano contro tutto e tutti la loro verità (più o meno OPPURE PER NIENTE condivisibile).
Questi sono i nostri tempi, per cui o eviti trasmissioni aperte a tutti oppure devi “soppesare” il valore del tuo interlocutore occasionale.
Non ti curar di lor ma guarda e passa.
Maggio 31st, 2012 alle 13:26
Grazie Alessandrox. Sai il problema non è chimi conosce, chi non mi conosce, sulla Curva non devo dimostrare niente. Il problema sono gli aggettivi tipo stupidi, fenomeni, frustrati etc etc o frasi del tipo ma icchè vogliono, icchè rappresentano e via dicendo. Purtroppo non ci si confronta più sulle idee, i punti di vista, i pareri più o meno discordanti, questo avviene in tutti i campi, ma si cerca di attaccare la persona, non quello che dice. A me la cosa lascia completamente indifferente, ascolto e mi infervoro sui temi, sulle opinioni. I fenomeni da tastiera o quelli che non si manifestano mai, non sono affar mio. Io mi sto chiedendo come mai c’è tanta gente che tira il sasso e poi nasconde il braccio? Boh! Poi sul fatto del tifo e della passione per la Fiorentina non ne parlo proprio. Inattacabile e a differenza di qualche altro capotifoso, mai preso un Euro da nessuno.
Maggio 31st, 2012 alle 13:29
Paolo da Pisa 105
immenso !!!!!
🙂
😉
😎
:-O
3:)
Maggio 31st, 2012 alle 13:29
O davide, ma che dai peso uguale a tutti i discorsi? I’ bar dello sport è sempre stato il luogo dove chiunque era libero di sparare le su’ cazzate. Tanto dopo tutti tornano a casa e chi s’è visto s’è visto!
Hai mai visto qualcosa in cui i fiorentini si siano trovati tutti d’accordo? Da ragazzino (c’ho qualche annetto) passavo a volte la domenica sera davanti a i’ chiosco degli sportivi sotto i portici di piazza della repubblica. Non stavo a sentire quello che dicevano: lo spettacolo erano quegli “omini” sconosciuti che discutevano….d ‘i nulla!!! Erano magari netturbini, facchini, pappini, pizzicagnoli, macellai di San Lorenzo che la domenica si sentivano tutti più bravi di Gianni Brera. Posso darti un consiglio? Un prendere tutti s ‘i serio!!|!
Maggio 31st, 2012 alle 13:36
Caro David,
” piccolo non lo sentiva e grosso le faceva male “.
Con o senza la moglie di Pasquale, FORZA VIOLA sempre !
Maggio 31st, 2012 alle 13:40
Tutti coloro che schifano Montella hanno sacrosanta ragione. Io so per certo che Pep Guardiola ha già avuto un paio di colloqui con Pradè (dovute alle buone e ovvie conoscenze spagnole di Macià), ed insieme a lui arriveranno di sicuro Xavi e Puyol. Quel cavolo di Aeroplanino chi potrebbe mai portare? Barrientos? Lodi? Seeeeeee, qui a Firenze abbiamo, ed avremo ben di meglio!!!
Maggio 31st, 2012 alle 13:48
Bisogna fidarsi di Pradè e Macià, questo è fuori dubbio.
Però la scelta di Montella, che magari poi potrebbe anche essere quella giusta, mi sembra fatta più per esclusione che per convinzione.
La società voleva Ranieri, ma la gente lo ha bruciato e con lui ha bruciato anche quel tipo di allenatore: la società non può rinunciare a Ranieri perché la piazza non lo gradisce, sarebbe un segno di debolezza, quindi si rinuncia a Ranieri in quanto il modello di allenatore è un altro, più giovane e adatto ad aprire un ciclo.
Con questo si sono apparentemente fregati anche Zeman, anxhe se la realtà dice che il boemo ha fatto la fotocopia di Lele Oriali e ha preferito altre destinazioni, però la Fiorentina non lo ha preso perché non rispondente a certe caratteristiche.
Ma chi ha quelle caratteristiche?
Guardiola (certo, ma… ah, ah, ah!)?
E allora chi? Pioli (che ci ha fatto marameo)? Pea (che sembra un’acqua minerale, improponibile a Firenze)? Sannino?
Via, ragazzi, Montella era il nome più papabile: lo conoscono ancora tutti come giocatore, a Roma ha fatto benino, a Catania ha fatto bene (purtroppo anche Mihajlovic!!), il carattere sembra averlo (purtroppo sembrava anche Mihajlovic!!), l’ingaggio è percorribile…
Che dire?
Dobbiamo essere contenti, poteva andar peggio (Del Neri, Colantuono, Marino, Baldini, Casiraghi, Camolese, Iachini, Papadopulo…), ma non mi è sembrato che la scelta abbia comportato molta fantasia. Spero solo che sia stato un nome voluto da Pradè per averlo conosciuto e visto lavorare di persona.
Io sarei andato sul sicuro e avrei provato l’assalto a Guidolin: antipatico quanto volete, ma è uno dei migliori senza dubbi o scommesse (quelle teoriche)!
Maggio 31st, 2012 alle 14:12
Appana letto l’ennesima c… di Tuttomercatoweb. ma, la colpa è mia che continuo a connettermici.
Per quanto sopra poi ci meravigliamo che alcuni tifosi contestini a prescindere ?
Maggio 31st, 2012 alle 14:25
Si va poco lontano…… però la soluzione per eliminare gli pseudotifosi e checche isteriche ci sarebbe, rintracciare chi posta, grazie all’analisi dell’header di una e-mail possiamo scoprire il vero mittente di una mail o, nel caso avesse utilizzato un servizio online, possiamo risalire al server utilizzato, dopo un bel DASPO,taglio del collegamento ad Internet e poi Tessera del Tifoso obbligatoria più Fidelity Card con magliettina con scritto “Io sono un Viola Gobbo”, cambiare nome al “Parterre” e chiamarlo “W Della Valle”
Maggio 31st, 2012 alle 14:33
Dimenticavo…. Perchè sono democratico diversamente…..
Maggio 31st, 2012 alle 14:35
COMUNQUE, CON QUALUNQUE ALLENATORE SI PERDONO 10/15 PARTITE CON ZEMAN LE PERDI UGUALMENTE MA ALMENO TI DIVERTI QUANTO A GIOCO, TI PARE DAVID?
Maggio 31st, 2012 alle 14:36
firenze è una piazza perdente proprio per i motivi che hai detto te. se prendi il barcellona e lo trasferisci qui in blocco, stai sicuro che non si vince nulla e si passa l’anno a polemizzare su quanto è basso messi e brutto iniesta. io mi sono già rassegnato…
Maggio 31st, 2012 alle 14:39
Sperpera, Cirano e Zachini grazie per i complimenti; mi son divertito a scriverlo.
Però, Sperpera, ti devo deludere: son fiorentino di Via San Gallo, emigrato a Pisa in giovane età.
E siccome son fiorentino accetto la tua polemica e controbatto dicendoti che capisci una sega te di ciclismo.
Maggio 31st, 2012 alle 14:40
Guetta, la responsabilità di tutto questo è proprio di quelli come lei. Chiunque ha diritto ad esprimere le proprie opinioni, giuste o sbagliate, stupide o intelligenti che siano. Ma questo non vuol dire affatto avere anche il diritto ad un pubblico, ad un palcoscenico o ad un microfono. Quello lo forniscono quelli come lei, tradendo il proprio dovere più profondo, che non è dare spazio a qualsiasi idea più o meno balzana ma esattamente il contrario, assumersi la responsabilità di scegliere dal mucchio ciò che rappresenta un interesse generale, una testimonianza civile, un valore condiviso. Come fa ancora chi cura la buona, cara, vecchia rubrica delle lettere dei giornali di carta. I vostri microfoni aperti non sono democrazia, sono un proscenio offerto a chiunque e a qualsiasi cosa e quindi al peggio che invade dovunque non vi siano regole. P.S.: credo di aver espresso gli stessi concetti di Seminole con assai minore ironia e simpatia di lui.
Maggio 31st, 2012 alle 14:40
Condivido!
Maggio 31st, 2012 alle 14:47
@Pietro Vuturo:
cito a memoria: Diego umiliami !!!
M’hai fatto schiantare dalle risate, il tuo essere tifoso puro non si discute però un paio di appunti:
– se un Presidente, ed Andrea è il Presidente della Fiorentina, da ciò che hai raccontato dell’incontro avuto, pur di evitare ulteriori contestazioni, per il bene della squadra, arriva a dire “a salvezza raggiunta diteci quello che volete, infamateci, fate bene” come lo consideri? Per me è uno con la testa e che, a scapito della permalosità, mette il bene della Fiorentina avanti a se stesso; in fondo è un discorso molto simile a quello che hai fatto te quando hai detto quel “diego umiliami” no?
Come può convivere questa mia impressione con quanto da te invece sostenuto rispetto alla “pochezza” dello stesso ADV?
– Secondo: dici sempre che non rappresenti nessuno però non puoi ignorare che per molti sei un punto di riferimento e che sei uno dei pochissimi tifosi viola ad avere un palcoscenico pubblico; questi sono fatti e sussistono A PRESCINDERE dalla tua volontà, volente o nolente hai delle responsabilità, quello che dici o scrivi te non ha lo stesso peso di quello che dicono e scrivono tutti (o quasi) gli altri tifosi viola.
Se lo spirito deve essere veramente quello di ripartire, tienine conto e tiriamo una riga sul passato; ma chi se ne fotte di teotino !!!
Maggio 31st, 2012 alle 14:58
A Bruno Lopez. n° 139
Notevole aforisma.
Sopratutto veritiero.
Or, te ne porgo uno io.
Tipico delle signore .
“Fai piano ma pigia”!
Immondo
Maggio 31st, 2012 alle 14:59
dici di provare a cambiare e poi inviti vuturo. le sue posizioni sono rispettabilissime e in buona parte anche condivisibili, ma l’atteggiamento mi sembra troppo oltranzista e arrogante. io lo richiamerei tra qualche mese quando magari è sbollito e riesce a fare un ragionamento senza inca..arsi dopo 3 secondi.
RISPOSTA
Spiegami che senso ha il tuo discorso “dici di provare a cambiare e poi inviti Vuturo”?
Perché, invitare Vuturo non si può?
Mah
Maggio 31st, 2012 alle 14:59
Pare che Bonucci sia ora indagato ufficialmente.
ASPETTO DAL CT CESARE PRANDELLI UN IMMEDIATO COMUNICATO DI ESCLUSIONE DALLA ROSA
Se non sarà così, dovrò ricredermi su tante e tante cose e me ne dispiacerebbe veramente tanto
zachini
Maggio 31st, 2012 alle 15:04
Cirano, ti chiedo i danni del copyright 😉
Quella di Giuseppe, Maria , l’asinello e la gente che non gli va mai bene nulla l’ho già scritta io aimmeno tre volte .
Comunque, la riman sempre una grandissima verità.
Ciao, un abbraccio
Antonello
Maggio 31st, 2012 alle 15:22
Caro David,
il problema è soprattutto “fiorentino”, in quanto la maggioranza dei tifosi viola che abitano in periferia non critica a priori le scelte della società. Forse per assurdo è più sentita la passione per la squadra anche perchè dobbiamo tutti i giorni ingoiare i commenti sarcastici di juventini, milanisti interisti ecc..ecc.. cosa che ha Firenze vi capita con meno frequenza. Quindi è veramente stucchevole sentire o leggere continue critiche e lamentele su tutto e tutti. Quindi plaudo per il tuo blog al 100% con la speranza che tu porti avanti questa linea di pensiero…
Ciao Emanuele
Maggio 31st, 2012 alle 15:29
Paolo Pisa (105)
Post bellissimo!
Maggio 31st, 2012 alle 15:37
Cercare l’unanimita’ di consensi e’ seguire un utopia di qualunque argomento si tratti…dalle tasse alla pena di morte figuriamoci su fatti cosi’ leggeri dove non costa niente dire la propria. Del resto esiste nella cultura democratica la maggioranza di pensiero con i sondaggi che esprimono piu’ o meno il pensiero prevalente degli interessati all’argomento in questione. E allora non meniamo tanto il can per l’aia…a firenze dopo due anni insopportabili giusto o sbagliato che sia la maggioranza non accetta piu’ in modo acritico le decisioni di questa societa’, non si fida piu’ dei personaggi che dirigono la fiorentina IL NOME dell’allenatore che piace comunque Firenze l’aveva espressa e in modo forte …ZEMAN, non facciamo finta di niente, Se poi il boemo non viene sara’ anche perche’ non crede nel progetto fiorentina (nova) sara’ che preferisce roma ma certo e’ che con il tentennare che e’ stato fatto dai dirigenti (prima l’allenatore, no prima il dg, e via dicendo) non si e’ data certo l’impressione che la fiorentina volesse fortissimamente zeman. Se avessero fatto un tentativo deciso magari anche davanti ad un no ci sarebbe stata piu’ accondiscendenza su un altro obbiettivo e invece prigionieri delle solite manfrine si e’ lasciato che il tentativo vero lo facesse la roma . Allora tutto diventa un ripiego o una scelta forzata da eventi non casuali ma dettati dall’inefficienza societaria e a firenze di questo modo di fare se n’ha le palle piene. Il nome per la maggioranza dei tifosi c’era eccome e non cominciamo gia’ a mettere le mani avanti come se eventuali scelte infelici saranno colpa dei fiorentini criticoni perche’ anche questo e’ un film gia’ visto e non ci crede quasi piu’ nessuno, firenze voleva ZEMAN. Comunque per il prox anno visto le possibilita’ di non poter avere l’oggetto del desiserio… dirigenza tutta nuova, giocatori forti e zeman restera’ pur sempre la soddisfazione di vedere cosa combinera’ il sig zeman per poi poter dire…io l’avevo detto…e’ il migliore, e’ il peggiore, e anche questo fa parte del calcio
Maggio 31st, 2012 alle 15:38
Strepitoso……a Firenze son tutti DG…DS…CT…… A MESSI A ORE FIRMA E GIU’ SICURO A CRITICARE CHE NE BONO PERCHE BASSO AH! AH! AH! CIAO E BUON LAVORO
Maggio 31st, 2012 alle 15:47
@Zachini:No Albertini alle 16.30 ha dichiarato che a loro non risulta l’avviso di garanzia per Bonucci.Sanno che è indagato al pari di Criscito e Conte(stessi capi di imputazione)ma per loro non è ufficiale!Inoltre vale la risposta di Abete,”Anche se è indagato non importa,tanto l’hanno già interrogato ,può fare pure gli europei”!CHE SCHIFO!!!!!!!!!!Quello che me ne fa più di tutti è il grand’uomo dell’allenatore!Aprite gli occhi,c’ha preso per il culo 4 anni e mezzo!
Maggio 31st, 2012 alle 15:47
paolo pisa (105)
potresti scriverci una discussione tra 2 fiorentini che si sfidanoa chi è piu tifoso?? a chi ha fatto piu trasferte, chi ha più Daspo, chi ha tirati di più..
xchè oggi il tifo si misura cosi..
Maggio 31st, 2012 alle 16:02
idioti, imbecilli ecc. ecc., chi critica senza offendere, come fanno molti qui dentro, ha tutto il diritto di farlo.
Detto questo spero che Montella sia la prima scelta e non una scelta di ripiego come Pradè, perchè partire male, e purtroppo la strada presa è questa, mi fa diventare pessimista.
Alessandro
Maggio 31st, 2012 alle 16:08
La mia domanda è: ma Bonucci vale di più di Criscito?
Altrimenti ora che è noto che è stato iscritto sul registro degli indagati la differenza cosa la fa una raccomandata o notifica non ancoora formalizzata?
Come diceva il maestro Abatantuono:
” So’ pepplesso!”
Lucky
Maggio 31st, 2012 alle 16:14
Marco San un piccolo appunto.
Iniesta e’ veramente brutto 🙂
Nippo
Maggio 31st, 2012 alle 16:23
Generale mi citi Paranoid, l’avrò suonata circa 2000/3000 volte.
In camera al posto del crocifisso c’ho la foto di Ozzy.
Alessandro
P.S. nessuno si offenda per carità
Maggio 31st, 2012 alle 16:31
Io sto attuando il seguente comportamento nei confronti delle vicende viola:
1)lasciar perdere tutte le voci e i si dice, riprendere i contatti con le cose della Fiorentina solo il giorno dell’inizio del ritiro, vedere chi si presenta e giudicare la nuova squadra;
2)staccare con i siti viola, le pagine dei quotidiani ed i programmi televisivi in cui si cazzeggia di campagna acquisti-cessioni;
3)guardare gli Europei sperando di vedere giocare a calcio;
4)sperare che si giunga presto a giudizi conclusivi con gli scandali calcistici, giudizi che in caso di colpe accertate arrivino alla radiazione dei corrotti.
E’ un severo piano di auto-disintossicazione del tutto personale, da due anni di schifezze viola, gioco zero, ma per il resto non è mancato niente: cazzotti in campo, stadio vuoto, languide permalosità dellavalliane , coretti offensivi, lingua italiana straziata da conferenze stampa
improponibili, professionalità dei dipendenti al livello minimo, avidità degli stessi ai livelli massimi, conoscenza del calcio da parte dei dirigenti che nemmeno tra gli amatori, evocazioni di spiriti nipponici dal linguaggio ermetico e via enumerando.
Arrivederci a tutti e buona estate.
Maggio 31st, 2012 alle 16:36
…il problema di certi fiorentini (o Viola) è che ragionano alla meno…pensare che il fiorentinno sia piccolo e meschino non iauta certo a raggiungere grandi traguardi…la Firenze che era ammirata nel mondo fu costruita da gente che aveva VISIONI più grandi del greto dell’Arno…basta con sta storia che NOI non si vincerà niente perchè il Fiorentino è polemico estremo…eh bastaaaaa….non si vincerà niente perchè c’è gente che fa della mediocrità virtù spacciandola per buon senso…ecco il problema…dite dei fiorentini ma evitate di dire che se i nostri patronni avessero fatto questi ultimi 3 anni a Roma, Milano, Torino (juve), Napoli li avrebbero già fatti partire come appestati…a Milano (Inter) stanno demolendo Moratti che, volenti o nolenti ha speso il decuplo degli introiti che fanno i nerazzurri…io ve li farei conoscere per davvero i tifosi beceri e cattivi…altro che i “terribili” dì Parterre…ma per carità Diddio…
Maggio 31st, 2012 alle 16:37
OT:
bene, adesso è ufficialmente indagato anche bonucci.
pranda, icchè si fa?
(e ve lo dice una che amava il buon cesare!)
Maggio 31st, 2012 alle 16:39
Ultime notizie : anche Bonucci è ufficialmente indagato !!!
Voglio proprio vedere che scusa accamperà ora Prandelli per non mandarlo a casa !!
Maggio 31st, 2012 alle 16:44
Il mondo (DI CARCIO) l’è bello perchè l’è vario! Ed in fine dei conti tutti hanno diritto alla parola; probabilmente oltre alla bellezza ed il fascino, è il poter esprimere liberamente le proprie idee impunemente, che attrae schiere di tifosi di qualsiasi ceto sociale verso questo “giuoco”. Io David ti capisco e son pure d’accordo con te; dove inizio a seguirti meno l’è quando te “la prendi” con chi dice qualcosa che io definisco una scemenza; ma che se recasse talmente tanto danno al mio apparato auditivo saprei già come fare, per evitare …a buon intenditor…..
Maggio 31st, 2012 alle 16:51
risposta a david:
certo che puoi invitare vuturo. ma devi essere consapevole che è un polemico di natura e in questo momento credo sia ancora più polemico. mi sembra dunque contraddittorio farlo parlare a briglia sciolta e poi pretendere che si plachino i dissensi e i dissapori. magari tra qualche mese, smaltiti i postumi di una stagione stressante, sarà più tranquillo ed incline al dialogo.
poi sei tu il direttore e puoi fare quello che vuoi, il mio era solo un appunto, non una critica né a te né a vuturo. solo che, se remi verso l’unitá di tifo e società bisogna evitare di rinfocolare le polemiche; ecco vuturo non è proprio il tipo in grado di rasserenare gli animi (niente di male…anche se spesso ha ragione è solo un tantinello sanguigno).
Maggio 31st, 2012 alle 16:52
Te lo ripeto: giocano troppo alla play station dove si costruiscono le squadrette come meglio gli aggrada” oppure quelli più anziani passano la loro giornata davanti a sky (peggio mi sento) con Massimo Mauro a fare il maestro di vita.
Maggio 31st, 2012 alle 16:53
Giorni fa hai scritto che il tuo è un sito libero, ….
RISPOSTA
Amico del sole, io cancello le offese e le allusioni infamanti, guarda di darti una regolata, oppure te ne puoi pure andare, non abbiamo bisogno di gente come te, chiaro?
Maggio 31st, 2012 alle 17:03
Bravo David,
hai centrato in pieno il pensiero di tanti,sono silenziosi ma sono tanti.
Daltronte noi fiorentini se non si fosse cosi’che fiorentini saremmo?
ciao
Maggio 31st, 2012 alle 17:04
Ultime notizie: Buffon ha scommesso unmilionecinquecentomila euri!!!
Arriva Montella.
Maggio 31st, 2012 alle 17:05
Galleno: io al posto del crocifisso ho Samantha Fox.
e si scherza, eh…
Maggio 31st, 2012 alle 17:09
anche BUFFONe è indagato!!! G-O-D-O!
Maggio 31st, 2012 alle 17:19
Infatti…..l’allenatore buono da prendere era Sannino!
FORZA VIOLA
Maggio 31st, 2012 alle 17:20
ora parte la tesi: a firenze un si vince nulla perché c’è i fiorentini.
si però andatelo a dire quelli che hanno giocato nell’82 e nel 90′. andatelo a dire a batistuta nel 99 e lui vi dirà :”si certo sono stati i tifosi della maratona ad accapponarmi” perché non provate poi con antognogni sia nel 83\84 che nel 82. anche lui vi risponderà deluso “è si, i tifosi mi hanno tranciato bene bene” “peccato che nessuno si sia accorto che erano entrati in campo”raccontatelo a ovrebo, lui vi risponderà “è vero cacchio, avranno cambiato la frequenza delle linee corte quando c’era da valutare il gol non gol, che farabutto quel tifoso acher!!”…ma fatemi il piacere!!!
si marco-san messi è un pò piccolo per il campionato italiano…
e si ruzza…vivi più tranquillo, mi sembra che mario abbia spiegato il tutto perfettamente!
Maggio 31st, 2012 alle 17:26
Bonucci, Buffon i viziatelli…
Ma perché non s’organizza una bella manifestazione a “disinfenstare” coverciano da tutta questa pupù che ci tocca ospitare a Firenze?
Tutti con le scope, i secchi il DDT.
Maggio 31st, 2012 alle 17:28
Montella ha l’aria di una persona pulita, oltre che capace, e motivazioni personali a mille per fare del proprio meglio; ho qualche dubbio circa l’attaccamento alla maglia viola, ma di questi tempi si puo’ chiudere un occhio.
Ho letto molti commenti sulla Nazionale: devo spezzare una piccola lancia a sfavore di Prandelli: se non sbaglio lui faceva parte della squadra che nel 1979-80 fece la ‘combine’ col Bologna e che doveva portare poi entrambe le squadre in serie B. Non mi risulta che abbia mai rilasciato dichiarazioni/confessioni su questa vicenda (??) Questo per avanzare l’ipotesi che quando una persona tifa Juventus (siccome non rappresenta alcuna citta’ o quartiere), ti dice semplicemente che, consciamente o non, e’ una persona pronta a rubare in qualsiasi momento: questo perche’ condivide la stessa forma di energia. Come fa una persona onesta fino in fondo a tifare per una squadra del genere? Non mancano infatti gli esempi illustri di giocatori diventati anti-juventini dopo lunga militanza bianconera: che ne dite di Boniek? Schifato dal rigore concesso nella finale dell’Heysel per fallo avvenuto su di lui 6 metri fuori dall’area di rigore, decise di andare alla Roma, dai rivali, l’anno dopo; infatti, da quel momento in poi ha avuto un atteggiamento completamente diverso verso la juve. Onore all’uomo per la coerenza, il coraggio e lo stile.
Maggio 31st, 2012 alle 17:28
Dai David, diciamolo chiaramente: col c…o che dobbiamo tifare per gli azzurri. Se è vera la notizia di Buffon (ma già in parte era uscito qualcosa) e San Prandelli non spedisce a casa quel buffon(e)la cosa diventa quantomeno schifosa.L’avvocato dice che il milione e mezzo è stato dato da buffon ad un suo conoscente (titolare di una ricevitoria)per trovare degli immobili…….MA QUI SIAMO ALLA FRUTTA…BASTA!!!!!!!! Poi il c.t. si deve dimettere per il fatto che spedisce a casa un giocatore indagato perchè non della rubentus e un altro ugualmente indagato lo tiene in squadra perchè è della rubentus!?!?
ma che siamo al circo? Poi parla di etica, però poi quando gli fà comodo convoca balotelli lo scemo. Povero prandelli che sputtanamento!! E’ anche vero che la nazionale rispecchia l?italia….
Maggio 31st, 2012 alle 17:34
OT
Leggete da FAVOLA !!
Attinente con il titolo anche se non parla di Fiorentina.
https://docs.google.com/viewer?url=http://download.repubblica.it/pdf/2012/sport/procura-cremona.pdf&chrome=true buona lettura
Maggio 31st, 2012 alle 17:46
@Andrea Boattini:Colpito in pieno il problema.Non si può tifare juve se non sei disposto a non vedere e scusare favori arbitrali,compiacenze fra le più altre cariche e gioire di questo.Non vorrei mai vincere rubando,”Meglio secondi che ladri” è il motto più azzeccato!E anche i giocatori,come postavo ieri,sono vergognosi in quanto preferiscono fare tribuna dai gobbi che non giocare in un’altra squadra.Per soldi,ma anche per vantare titoli immeritati e che non hanno contribuito a conquistare!Il tifoso juventino è un frustrato,inconcludente e irrealizzato che crede,nelle vittorie di una squadra di calcio di una città,che non ha mai neanche visitato di realizzarsi e realizzare la sua vita.Poverelli!!!!!!!Ricordate tutti che il mister Don Prandelli è un gobbo e da tale lo ho sempre osservato,non mi aspetto nessun gesto eclatante ma solo un allineamento umile e silenzioso,per la buona pace degli ingenui Fiorentini che ne hanno fatto un eroe!
Maggio 31st, 2012 alle 17:50
Domanda a Pietro Vuturo:Ma il quarto segreto di fatima di cui parlava il procuratore di Passatina ieri al penta,è quello che poi hai postato giorni scorsi sul Blog o c’è altro?
Maggio 31st, 2012 alle 17:54
…non importa che allena…
Importa che gioca !!
Maggio 31st, 2012 alle 18:03
Paolo Pisa post 105
MAGNIFICO !!!
Maggio 31st, 2012 alle 18:17
x178 swansea: vivi piu tranquillo a me?? io sono tranquillissimo, mi sembra che tu sia te quello che si agita. a firenze c’è sempre troppo casino e troppa polemica, in questo modo non si va da nessuna parte. ma te l’immagini se si fosse stati al posto dell’udinese che l’anno scorso è arrivata terza e ha venduto i tre meglio senza comprare nessuno? sarebbe scoppiata la rivoluzione. invece a udine si puo lavorare e sono arrivati terzi anche quest’anno. qui da noi la stampa fomenta e i soliti s’infiammano, si incomincia subito con le polemiche e i casini e non si combina mai nulla neanche avendo delle signore squadre. ma la colpa è sempre di qualcun altro..
Maggio 31st, 2012 alle 18:26
Pausa aperitivo!!
musica dall’altoparlante!
Rosanna Fratello in: Firenze sogna
Firenze stanotte sei bella
In un manto di stelle
Che in cielo risplendono tremule
Come fiammelle,
nell’ombra Nascondi gli amanti
le bocche Tremanti si parlan d’amor
Intorno c’è tanta poesia
Per tè vita mia
Sospira il mio cuor.
Sull’Arno d’argento
Si specchia il firmamento
Mentre un sospiro e un canto
Si perde lontan…
Dorme Firenze
sotto il raggio della Luna,
ma dietro ad un balcone
Veglia una Madonna bruna.
Balconi adornati
di pampini E glicini in fiore
Stanotte schiudetevi ancora
Che passa l’amore
Germogliano le serenate
Madonne ascoltate:Son mille canzon
Un vostro sorriso è la vita
La gioia infinita
L’eterna passion.
Sull’Arno d’argento
Si specchia il firmamento
Mentre un sospiro e un canto
Si perde lontan
Dorme Firenze
sotto il raggio della Luna,
ma dietro ad un balcone
Veglia una Madonna bruna.
Sopra il lungarni senti un’armonia
D’amore sospirano gli amanti
Stretti stretti cuore a cuore.
dal vostro diggei improvvisato Para_Noico!
Maggio 31st, 2012 alle 18:26
Ma se i fratelli DV facessero un pensierino a:
CORRADO ORRICO!!!!!!!
EUGENIO BERSELLINI!!!!
” ” FASCETTI!!!!
e Dulcis in Fundo
ILARIO CASTAGNER!!!!
Come diceva Guido Angeli: PROVARE X CREDERE!!!!!
Maggio 31st, 2012 alle 18:36
X Giorgio Giorgi
Stamani ero all’esselunga a fare la spesa e guardando fra i giornali,su un mensile di mode varie ho notato la foto in prima pagina di Prandelli,di bianco vestito che sembrava un gelataio…
ma lui crede di essere figo???
I mi’poero nonno avrebbe sicuramente commentato:
Braccia tolte all’agricoltura!!
E vero che i soldi danno alla testa.
Maggio 31st, 2012 alle 18:43
Senti, senti….Bonucci risulta iscritto nel registro degli indagati lo stesso giorno di Conte.
Ma guarda un po’ gli unici che non lo sapevano erano Abete e Prandelli!!!!
Che ipocriti. Ma veramente ipocriti.
E io dovrei tifare per questa gente? Ma speriamo che le perdano tutte!
Maggio 31st, 2012 alle 18:47
http://youtu.be/kHJKLcf8Rik
questo è un fenomeno, classe 1990, cileno, costo abbordabilissimo e se guardate bene nei movimenti ricorda tanto Edmundo…..
Sebastian Ubilla!!!!
Maggio 31st, 2012 alle 18:58
E Buffon ha scommesso illegalmente oltre 1,5 milioni!
Ale’….venghino siori, venghino! Più gente entra e più bestie si vedono!!
Maggio 31st, 2012 alle 19:37
Ma di durante agente FIFA che ha detto che con due milioni corvino non ha potuto prendere gentaglia come ROMULO non diciamo niente ? Allenatori e giocatori c’e poco da fare dipendono da quanto voipno spendere i proprietari . Io vorrei solo sincerità . Se fanno meno proclami e ci dicono di dover lottare per la salvezza o meta classifica a me va benissimo basta essere sinceri . Ora hanno parlato di grande futuro perciò me lo aspetto .
Maggio 31st, 2012 alle 19:45
Forse a Firenze il tifo si è incancrenito totalmente, da 10 anni a questa parte vedo i tifosi che non ci capiscono più nulla, e non riescono più ad usare la logica, forse adesso potrai capire il perchè del mio sfogo l’altra volta del post sui ringraziamenti mancati… il tempo è galantuomo…
Maggio 31st, 2012 alle 20:03
Buffon non sarà nemmeno indagato…tranquilli con le euforie…l’Atalanta coinvolta fino al collo…sanzione di meno 2 punti…vien viaaaaa…l’è l’ennesima farsa farsesca…e puniscon solo noi…state tranquilli…che se s’era implicati sin dall’inizio a quest’ora avrebbero già invocato i bombardamenti sulla città…
Maggio 31st, 2012 alle 20:36
Mah…visto dal “contado” sembra che la prerogativa dei Fiorentini sia quella di dividersi sempre su tutto. Mi domando se è un atteggiamento costruttivo.
Quello che mi lascia perplesso e che per due volte la piazza ha deciso, prima con il plebiscito per Rossi, ora per il rifiuto a Ranieri, e chissà in quante altre faccende pretenderà di imporre la propria volontà magari a colpi di striscioni sul viale Fanti. Per una squadra da medio/bassa classifica Montella mi pare già un lusso, mentre ascolto sbigottito gente che si domanda per quale ragione non prendiamo Di Matteo.
Maggio 31st, 2012 alle 20:53
Una società di rilievo sceglie allenatori come Mazzarri e Spalletti. Una società secondaria e che non rispetta i propri tifosi sceglie Montella. Se dovesse venire e fare bene, cioè tenere la Fiorentina fra l’8° e il 10° posto, avrei piacere andasse subito al Napoli, alla Roma o all’Inter. D’altra parte, non si capisce neppure perché Montella fra Cataniala e Fiorentina debba scegliere la seconda. La società siciliana è migliore.
Maggio 31st, 2012 alle 20:56
Un ot: Stavo guardando il golden gala a Roma su raisport1,hanno cambiato canale e messo su rai3 senza avvertire e nel mezzo dei 100mt donne.Non hanno fatto vedere la gara per dare una piccola siglettina.E noi si continua a pagare il canone.Bello è che non l’hanno neanche fatta rivedere quella gara,è da cottolengo.Sono indignato!!!!!!!!!!!!!
Maggio 31st, 2012 alle 20:57
Cairolibroters,il giornale è GQ!Approvo!!!
Maggio 31st, 2012 alle 21:00
bufón (s. m.)
1 Persona vestida grotescamente que se dedicaba a hacer reír a la corte
2.Payaso, persona que trata de divertir a toda costa.
Maggio 31st, 2012 alle 21:04
Ma quel brodo di Buffon un faceva meglio a sta zitto? Dice il suo avvocato che il milione e mezzo alla tabaccheria di Parma e’ un’operazione lecita…o quanto fuma Buffon? Gente ci prendono per il culo dalla mattina alla sera…monti ha detto dello stop di 3 anni e tutti giù pesanti…ma perche’ non se lo meriterebbe sto calcio? Ma ovviamente lo show deve andare avanti troppi vaini in giro! Ps siccome questa gente…questi ladri d’ossigeno non ci stanno a fare niente al mondo almeno confischiamoli tutti i beni e diamoli a chi ne ha bisogno magari a quella povera gente a Modena eppoi gente sveglia! Ci stanno portando via tutto…io alla fiorentina gli voglio bene ma voglio più bene ai miei figlioli! Revolution!!!!!!!!!!!
Maggio 31st, 2012 alle 21:24
qualcuno pigliamolo sennò torna quel raccattato di sinisa…io sono ancora stravolto da que quasi du anni di niente assoluto del serbo…o come gl avean fatto a raccattallo…???
Maggio 31st, 2012 alle 21:31
Salve David, forse potremmo fare una sorta di “allenariato popolare”, un po’ sullo stile della democrazia teorizzata da peppegrillo; tutti a votare online la preparazione, i programmi di allenamento, gli schemi, i discorsi da fare prima delle partite ecc. ecc. Così si risparmia e non c’è neppure bisogno del finanziamento “esterno” per pagare un mister che, pur chiamandosi murigno non potrà mai essere all’altezza dei fiorentini. Forza Viola
Maggio 31st, 2012 alle 21:42
Piccola divagazione:
dopo Conte e Bonucci arriva Buffon…
Ecco la terza stella che intendevano!!!
Maggio 31st, 2012 alle 22:00
Ero convinto che Prandelli fosse l’unico personaggio del mondo del calcio ad agire secondo certi principi, ma alla luce degli ultimi accadimenti devo prendere atto con rammarico che anche lui é un burattino. Chi lo chiamava Brandelli non aveva tutti i torti. Perché non fai un post sull’argomento?
Comesi fa a tifare Italia? Ma come si fa…
Maggio 31st, 2012 alle 22:06
Ah dimenticavo…
Che Aquilani se ne resti pure a Milano o se ne ritorni al Liverpool.
Se n’é appena andato un inutile del centrocampo, non ne vorrei un altro…
Maggio 31st, 2012 alle 22:07
IO TIFO IRLANDA!!!
Maggio 31st, 2012 alle 22:08
….non hai spirito di critica…… avevi detto di aspettare Giugno per criticare questa societa’ e far fuori tutti i colpevoli di questa stagione…..ora hai di nuovo cambiato idea e spingi la gente ad aspettare per vedere come va Montella in panchina o come fara’ Prade’ in societa’……DAVID QUI LA GENTE NON NE PUO’ PIU’ LO HAI CAPITO O NO!! hanno distrutto una passione e qui volete che la gente non critichi????? ma daiiiiii…..
Maggio 31st, 2012 alle 22:19
prima una malignità:
indovinate chi è il procuratore di montella?
sergio berti colui che benedetto ferrara a marzo ha definito il vero dg per lo spogliatoio, che assiste mihailovich, cerci, de silvestri, comotto, dainelli ed ha gestito vieri
poi il sorriso:
montella a Catania lo ha salvato arrivando a 40 punti a marzo con una squadra che ha ceduto silvestre e lopez, rinforzata da legrottaglie ed almiron, puntellata da saponetta carrizo.
ho visto diverse partite del Catania e tutte le volte mi ha fatto una buona impressione, con un gioco d’attacco con diverse soluzioni offensive.
ha mostrato duttilità giocando prima con la difesa a 5, per poi passare a 4 con l’inserimento di barrientos.
diamo il benvenuto a montella con l’augurio di buon lavoro e che organizzi una squadra competitiva e divertente.
Maggio 31st, 2012 alle 22:20
ho letto ora metà cartellino di un difensore viola per svincolare il futuro allenatore.
a prescindere di chi sia il difensore ma a simili ricatti per l’allenatore, no. perfavore rientramo nei ranghi. alla fine per un preparatore atletico dovremo dare via Jovetic. Riprendianoci tutti. Anche quelli che appoggiano la società al 100% comunico di rinunciare ai sani principi per scendere a simili patti.
Tifiamo viola sempre ma qui ci prendano per il culo. Poi è Montella, non un allenatore affermato. La società. oltre a farsi i cazzi suoi, ci sta ridicolizzando alla faccia di tutti.
Ma ci rendiamo conto che al primo di giugno non abbiamo ancora l’allenatore????
riflettete LeccaValle
Maggio 31st, 2012 alle 22:25
Corretto da parte del Catania chiedere Nastasic! E’ una mossa proporzionata all’attuale valore delle due società. La Fiorentina di ADV e Cognigni non ha niente di più del Catania e lo scambio deve essere alla pari. Per ottenere quello che si vuole in situazioni simili ci vogliono tanti soldini e siccome Andrea e Cognigni non ce li vogliono mettere è normale che vengano umiliati in questo modo da gente che di calcio ne mastica mille volte più di loro. Ormai anche il Catania insegna a questa società cose sia il calcio.
Maggio 31st, 2012 alle 22:29
Ma non ne andrà bene neanche nessuno ma tra quelli citati, a parte RANIERI che è improponibile, mi sembra che la media sia alta.
AA me MONTELLA francamente non dispiace e del fatto che non abbia esperienza francamente me ne frego.
Preferisco mille volte un Montella famelico ad un “prete” sazio alla Ranieri.
Poi diciamocela tutta….non è che si debba vincere lo scudetto, dobbiamo solo spendere poco e tagliare il tetto ingaggi..come vuole sua Maesta Diego TE LO SPIEGO…
Maggio 31st, 2012 alle 22:59
Premesso che in questa drammatica situazione della Fiorentina, avrei preferito l’usato sicuro Ranieri alla promessa/scommessa Montella, quello che conta sono i giocatori perchè neppure Ferguson o Mourinho saprebbero trasformare in destrieri i ronzini.
Le polemiche sull’allenatore sono destinate a rimanere sterili se non saranno cambiati almeno 7/8 giocatori e siccome sarà molto difficile, per non dire impossibile, nel prossimo campionato saranno di nuovo lscrime e sangue, ci sia Montella, Zola, Mazzarri o Spalletti.
Maggio 31st, 2012 alle 23:34
Vorrei lanciare una provocazione. E se ritornasse Delio Rossi? Un bel calcio nel retro al pupattolo (già estromesso anche dalla nazionale serba) e dentro un SIGNOR Allenatore. Credo che la viola con Rossi, con i giusti investimenti, con pochi infortuni (speriamo!), possa sul serio aspirare ad un posto in Europa. Secondo me, dare un giovane, come Camporese, per avere Montella mi sembra veramente un affare da stolti. Io tifo per il ritorno di un signore che sà “insegnare” calcio, e in giro non ne vedo. Saluti a David
Giugno 1st, 2012 alle 02:30
Hai perfettamente ragione, inoltre aggiungo che Montella ha anche fatto bene con la Roma nel finale del campionato scorso. L’unica cosa non sacrificherei Nastasic o Camporese ma nemmeno DeSilvestri x prenderlo. Al limite Karja
Giugno 1st, 2012 alle 05:45
Sottoscrivo pienamente il pensiero di David,purtroppo la natura Fiorentina è questa.Non è un tifo certamente violento…ma con la bocca ci battono in pochi.
Chi viene sarà il mio allenatore!chiunque sia…
Giugno 1st, 2012 alle 05:50
giusto David, hai ragioni da vendere. A chi esprime opinioni tanto per fare non va dato credito. Meglio lasciar perdere. Certi interventi in radio, spesso anche quelli dei conduttori, sono di un cosi bassi profilo che da fiorentino mi assale l’ansia.
Forza viola sempre
Giovanni
Giugno 1st, 2012 alle 06:56
Premetto che a me vanno bene tutti, da Ranieri a Montella, ma pagare per avere un allenatore che ancora non ha dimostrato niente? A me sembra siamo alle comiche. Povera Fiorentina.
Giugno 1st, 2012 alle 08:45
L’amico LORENZO del post 198 deve aver sempre vissuto in un giardino dove l’erba voglio cresce spontanea.
Mentre l’altro TUTTOVIOLA del 211 chiosa con un’espressione che da sola lo qualifica
Credo che con tifosi come questi, pur rispettandoli, sia vano ogni tentativo di dialogo.
Hanno già deciso che comunque vada non andrà mai bene.
MARIO T.
Giugno 1st, 2012 alle 09:20
Scusate io sono quello che ha chiamato dicendo che non è possibile dire che Montella ha fatto bene a Catania. Mi si viene a dare pure del cretino è veramente inconcepibile. Mi spiegate cosa vuol dire “far bene”? Fare delle intervista pacate a fine partita? beh se è questo allora ha fatto bene. Se poi si guarda ai risultati allora siete incredibili e NON si può dire che ha fatto bene; E’ oggettivo non si può dire. Basta.
Io qpenso che molti opinionisti, tifosi e giornalisti pensino e dicano che Montella ha fatto bene perchè neanche han guardato la classifica. Molto pensano che il Catania sia arrivato a ridosso della zona Uefa, non è così.
Il Catania, pur essendo la squadra con più rigori a favore, ha un score decisamente negativo:
12 sconfitte contro 11 vittorie.
52 reti subite contro 47 fatte.
Allora questo è una allenatore che ha fatto bene?
Allora Pioli, Colantuono e Donadoni cos’hanno fatto?
Se poi mi si dice che Pradè ha scelto Montella, me ne chiedo il motivo. Mi chiedo se davvero Zeman, Spalletti o lo stesso Pioli siano stati effettivamente contattati o si pretende che siano loro a contattare la fiorentina?
L’immagine poi di Pradè che vola a Catania per trattare Montella è di una tristezza unica. Davvero solo io ho provato questa sensazione? Noi siamo la FIorentina e che cavolo!!!!
Se poi mi si dice se tiferò Fiorentina anche con Montella la risposta è ovviamente si. Basta che non si venga a dire e scrivere che a Catania ha fatto bene…..
Giugno 1st, 2012 alle 12:15
OT :
Il nuovo slogan: PIU’ BANCONOTE PER TUTTI !
vaia vaia
Giugno 1st, 2012 alle 14:55
bello e coraggioso il post di floriano. ormai molti qui credono di essere un atalanta, palermo o chievo. condannano chi offende(ma non è vero!!) , ma sono gli stessi che subito dopo offendono. non ricordano che questo è un blog e che non siamo in regime dittatoriale. questa si chiama ignoranza e malafede e sinceramente di post come quello di alfo e mauro, massimo non se vomitarci sopra o defecarci.
un saluto a floriano da un carbonaro.
Giugno 1st, 2012 alle 14:55
lamiaavvelenata…
Giugno 2nd, 2012 alle 21:08
Le parole di Spalletti rafforzano la mia convinzione ma una telefonata gli mai è stata fatta? Costa meno di un viaggio a Catania e male male rispondeva no grazie!
Ma Zeman è stato contattato? e Pioli ?