Mi ricordo di Padalino…
Era l’estate del 1999 e Padalino non ne voleva sapere di rinnovare il suo contratto con la Fiorentina alle condizioni dei viola.
Chiedeva tre miliardi di lire nette, il suo procuratore Caliendo giocava al rialzo perché si sarebbe liberato nel giugno successivo a parametro zero ed infatti alla fine se ne andò.
Pur essendo un grande estimatore di Pasquale dentro e fuori dal campo ricordo con ancora addosso un briciolo di vergogna la sincera e appassionata battaglia mediatica che ingaggiai per impedirne la partenza.
Dal tono che usavo pareva che il calcio finisse dopo il suo addio, sembrava che la Fiorentina fosse guidata da un branco di incapaci (beh, non che sia andato troppo lontano, ma non certo per il mancato rinnovo a Padalino) e insomma proprio non mi davo pace.
Poi Pasquale partì, la società non incassò niente e la vita continuò, come sempre.
Racconto tutto questo perché non vorrei che adesso ci dividessimo su Pazzini (altro elemento che stimo moltissimo) dopo le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Radio Blu dal suo procuratore Tinti.
Ognuno esprima tranquillamente il proprio pensiero, ma per carità non ne facciamo una questione di vita o di morte e non ingaggiamo lotte furibonde sull’opportunità di mandarlo o meno in prestito.
Gennaio 4th, 2007 alle 22:40
Scusa David, non capisco il nesso, non mi sembra che il Pazzo stia bussando alla porta per chiedere un aumento contrattuale, o forse non ho capito bene l’intervista di stasera su Radio Blu ??
Gennaio 4th, 2007 alle 23:15
si vabbè, ovvio che la vita continuerebbe, ma i due casi mi sembrano diversi, soprattutto mi sembrano diversi i due “valori” in questione. Pazzini non è Palladino, è un campione del futuro che va tenuto a tutti i costi. Mi fanno piacere le parole di Corvino che ha dichiarato la sua incedibilità. Speriamo sia vero.
PS: come mai se metto il mio blog (www.solaria.splinder.com) nello spazio “website” non mi pubblica il commento? sono in qualche lista di proscrizione? Giuro che sono innocente 🙂
RISPOSTA
Non ne so assolutamente niente, per certi versi il mondo di internet continua ad apparirmi misterioso.
Meglio perciò se metti il nome con cui sei pubblicato, però sappi che qui non esiste alcuna lista di proscrizione.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 23:18
Sono pienamente d’accordo con te David,anche a me il Pazzo piace come giocatore, ma se può servire come scambio per fare il salto di qualità specie nei reparti un pò “carenti” (non me ne voglia la difesa viola), io non avrei dubbi.
Gennaio 5th, 2007 alle 00:19
Tinti preme perchè Pazzini venga prestato ad un’altra società. Personalmente, purchè si tratti ovviamente di prestito secco, fino a giugno, non sono contrario. Credo anzi che la destinazione ipotizzata (Empoli) possa considerarsi valida. L’unica perplessità che ho è relativa al numero di attaccanti a disposizione. Se va via Pazzini e va via Reginaldo vuol dire che arriva qualcuno. Non immagino Lepiller o Di Carmine ancora pronti per la serie A, tantomeno Nocciolini e Del Sante. Insomma, per farla breve, dalla primavera non possiamo ancora “importare” nessuno. Quindi servirebbero almeno due rincalzi, un attaccante centrale e una mezza punta che giochi sia a dx che a sx. Se Corvino ce le porta, allora si può anche prestare Pazzini…
Gennaio 5th, 2007 alle 01:29
ciao a tutti
ho sentito l’intervista e non mi sembra che ci sia niente di strano….anzi mi pare l’opposto,Pazzini vorrebbe andare in prestito per giocare e magari far vedere che anche lui può essere titolare,se la società non lo lascierà andare rimmarrà senza fare problemi….se ho capito così a detto Tinti,io lo lascierei andare,in prestito….
Gennaio 5th, 2007 alle 04:20
Se diamo via Pazzini è una follìa…Ma come si può dare via un giocatore così ,che se entrava la traversa di ascoli, in tre partite aveva segnato tre reti?per cortesia…David, per quello che puoi far sentire alla società, non facciamo cazzate, e scusa il francesismo per usare un’espressione a te cara. Tanto lo sappiamo tutti bene o male che Toni se ne andrà,giochiamocela con Giampaolo,questo è forte ricordiamocelo…Se lo diamo via è una grandissima cazzata!
Gennaio 5th, 2007 alle 07:39
Ciao David, io credo che da quel 1999 sono successe così tante cose negative alla Viola che sia i tifosi che i media hanno un atteggiamento più maturo verso la squadra – meglio: verso i giocatori.
Forse mi sbaglio, ma in Italia se da un lato noi tifosi viola siamo tra le tifoserie più appassionate, dall’altro siamo meno istericamente attaccati, rispetto ad altre tifoserie, ad un particolare giocatore che veste la nostra maglia.
Persino Toni, che pure ha già mostrato di essere uno dei più forti attaccanti della storia della Fiorentina, nel caso la scorsa estate fosse partito, non avrebbe causato – per fortuna! – sommovimenti popolari, o particolari critiche alla Società…
Se non ci “rinormalizzeremo”, nei prossimi anni saremo pronti a toglierci finalmente delle soddisfazioni.
Un abbraccio, Manu
Gennaio 5th, 2007 alle 08:02
Come dicevano i nostri antenati:”I cimiteri sono pieni di uomini indispensabili”.Il motto vorrà pur significare qualche cosa.Detto questo se si puo mandare Pazzini a Empoli,per esempio, sarebbe un trampolino ideale a due passi da casa, per farsi le ossa e provare a se stesso e alla Fiorentina,quanto vale.Se poi Pazzini ci permettesse, come moneta di scambio, di arrivare ad un fuoriclasse per un ruolo scoperto, andiamo avanti.Come scrivi tu ,David, non sbraniamoci per queste voci.Da qui al 31 gennaio ne sentiremo di tutti i colori ed il loro contrario.E’ un mal costume che francamente non condivido,questo delle voci e contro voci.Aspettiamo e tiriamo le somme alla chiusura.Personalmente non credo succederà niente di particolare per noi in questo mercatino.
Gennaio 5th, 2007 alle 09:08
Stamattina ho sentito ad una radio (Capital) che il sogno proibito di Milan ed Inter sarebbe Quagliarella (!) valutato 10 milioni di Euro (!!!!).
Ebbene siccome i giocatori, soprattutto gli attaccanti, vivono di gol e se non giocano non li possono segnare oltre al fatto che non possono dimostrare il loro valore, io propenderei per uno scambio (fino a giugno) con un altro grande giocatore (Barzagli ? anche perchè se il Palermo vuol confermarsi deve sostituire Amauri e soprattutto lo farebbe certamente giocare vista la penuria di attaccanti).
So che molti non saranno d’accordo, ma visto il probabile ritorno di bojo, purtroppo, converrà di tenerlo fino a Giugno e cercare di valorizzarlo (magari rischiandolo da inizio partita dato che per questo anno credo sia difficile arrivare oltre una qualificazione in Coppa Uefa) anche perchè non credo che ora ci siano tanti acquirenti per il bulgaro.
Gennaio 5th, 2007 alle 09:11
Io ho idea che la Fiorentina e Prandelli aspettino i risultati di Sampdoria-Fiorentina e Inter-Fiorentina per decidere se cedere Pazzini in prestito oppure no. Perchè se fossero positivi, la rincorsa alla champions league sarebbe possibile e quindi diverrebbe indispensabile avere una terza punta di valore capace di sostituire sia Toni che Mutu in caso di infortunio o calo di condizione…tanto non avremo mai, almeno a gennaio, Barzagli in cambio di Pazzini e tutto sommato credo che un buon difensore si possa trovare senza privarsi di un giocatore così importante!
Gennaio 5th, 2007 alle 09:34
Io stimo tantissimo Pazzini..e mi dispiace tanto che è costretto alla panchina nn per demeriti..ma xkè ora come ora gran parte degli attaccanti in circolazione starebbero in panchina con una coppia cosi…
Però a mio parere il Pazzo è un patrimonio troppo grande per la Fiorentina..Barzagli è senza dubbio uno dei migliori difensori italiani..ma se lo si deve prendere,io cercherei di nn sacrificare Pazzini..se vogliamo lottare per grandi traguardi nn possiamo privarci di un futuro campione certo!
in caso di cessione significherebbe rimanere con soli 2 attaccanti…dovremmo andare sul mercato ed investire anke sull’attacco che invece cosi nn avrebbe bisogno di nulla se nn di un ipotetico 4o attaccante.Il prestito fino a giungno sarebbe più fattibile..ma solo e soltanto per un giocatore e nn opzioni future.
Noi nn dobbiamo indebolirci…ma anzi investire ancora qualcosa per diventare ancora più competitivi..perchè ormai è sotto gli occhi di tutti che si può lottare almeno per il 4oposto…e allora..AVANTI CORVINO BLINDA PAZZINI E PORTACI UN GRANDE DIFENSORE…IO CI SPERO!
FORZA VIOLA!CIAO
Gennaio 5th, 2007 alle 09:53
Bojinov a Palermo e Pazzini a Firenze mi sembrerebbe la cosa più logica, perchè:
1) nessuna squadra che si rispetti può avere meno di tre attaccanti di livello (io direi 4), quindi;
2) dare via Pazzini vorrebbe dire COMUNQUE tornare sul mercato per cercare un’altra punta di valore, quindi esposizione economica (tanto vale allora alzare la posta per il “difensore”);
3) il Campionato non è finito, siamo solo pochi punti sopra la zona salvezza, non possiamo regalare niente, men che mai rinforzare gli avversari…… se sbagli tre partite torni giù, se le azzecchi entri in corsa per l’Uefa, quantomeno…. massima concentrazione, impegno e disponibilità, c’è da fare per tutti… se Mutu prende un cartellino? Gioca Di Carmine? Pazzini ebbe la sfortuna di essere a sua volta infortunato, altrimenti qualche mese fa avrebbe avuto eccome l’occasione per fare qualche partita da titolare….
E poi il Palermo ha Caracciolo, non è mica così scarso, non credo (e non sarebbe logico) che si svenassero per il Pazzo…
Detto questo, io adoro Pazzini, ma se viene fatta una scelta tecnica che comporta il suo sacrificio mi rimetto alle decisioni della società e giudicherò a giochi fatti……
Gennaio 5th, 2007 alle 09:56
Mi ha sicuramente rincuorato il fatto che sia Pantaleo che Tinti abbiano ribadito il futuro a Firenze di Pazzini. Se poi il giocatore decide, insieme alla società, di andare qualche mese in prestito da qualche parte per potersi migliorare ben venga!
Gennaio 5th, 2007 alle 09:57
Solo e soltanto con il cuore…e quindi anche da un punto di vista tanto egoistico…io se va via Pazzini piango… Perchè secondo me ha un talento che ancora deve sbocciare del tutto e non sono in molti gli attaccanti italiani della sua età a possedere le sue doti. E poi perchè ha dimostrato di essere un bravo ragazzo, simpatico, umile, grintoso, maturo…l’anti-Bojinov.
Però ho sentito quello che ha detto Tinti, che di solito mi resta anche parecchio sulle scatole, e devo dire che, stavolta, mi torna. Onestamente mi sembra strano che l’idea sia quella di vendere Pazzini e mi sembra credibile che lui per primo non voglia andarsene da Firenze. Se, quindi, come pare, si tratta di un eventuale prestito, magari anche solo fino a Giugno, pensiamo al suo bene, facciamolo giocare un po’ e, al massimo, si tratterà di rosicare un po’ vedendolo per una ventina di partite fare numeri sempre migliori con una maglia diversa.
Quello che mi ha incuriosita di più è stato il famigerato colloquio post allenamento tra Prandelli e Pazzini. David, si lancia uno dei tuoi giochini!??! Cosa si saranno detti?! Io penso che il mister abbia cercato di rassicurarlo, dicendogli un po’ quello che io sto dicendo a me stessa.
Gennaio 5th, 2007 alle 09:57
Se Toni si fa male chi gioca al suo posto, Lepiller? Pazzini non può andarsene da nessuna parte adesso, neppure ci dessero Barzagli. Se vogliamo usare qualcuno come moneta di scambio, aspettiamo giugno e mettiamo sul piatto Bojo (non ho l’impressione che la Gobba voglia tenerselo).
Gennaio 5th, 2007 alle 10:22
Secondo me qualcuno all’epoca confondeva Padalino con Passarella. Comunque la storia si ripete, oggi c’è chi confonde Pazzini con E’to, o Barzagli con Cannavaro…
Gennaio 5th, 2007 alle 10:22
Giocare nella Fiorentina dovrebbe essere un onore! Anche fare panchina per me sarebbe un onore visto che Pazzini si dichiara (ma non lo è, anzi…), non è contento di giocare per la squadra che tanto ama con davanti a sè due campioni come toni e mutu?
Non è contento? Bene, la porta è aperta, avanti un altro!
Ha talento ma deve capire che si gioca in 11…se non vuole stare ci sono tante squadre in Italia ed anche all’estero…
Gennaio 5th, 2007 alle 10:27
Pazzini è senza dubbio il più forte attaccante che abbiamo in italia in prospettiva futura; io nn saprei bene cosa è meglio..mi dispiacerebbe se andasse via anche solo per pochi mesi, però allo stesso tempo stando in panchina s’impara poco…fiducia nel mister e nella società (come sempre), magari succederà davvero come con gilardino (mutu dixit)…ciao.
Gennaio 5th, 2007 alle 07:37
Sapete quale può essere il vero affare????
Vendere Toni(30 anni) incassare un pacco di soldi, e dare la possibilità ad un potenziale fuoriclasse come Pazzini(22 anni) di diventare il giocatore Italiano più forte…….
Gioca per la squadra i gol li sa fare, in più è toscano…..che si vuole di più dalla vita….
Pensate un attimo Mutu-Pazzini che coppia GOL…….
P.S. David sarebbe bello se si riuscisse a contattare il Pazzo per fargli esprimere la propria opininione riguardo alla discussione, in fondo è uno di noi, o sbaglio?
RISPOSTA
La fai troppo facile, amico mio.
Io lo posso anche contattare, ma se lui parla senza il permesso poi viene multato.
Ciao,
David
Gennaio 5th, 2007 alle 10:39
Io non capisco abbiamo un giocatore forte in prospettiva un fuoriclasse e lo dobbiamo vendere…anzi magari ci mettiamo a discutere siamo proprio dei bischeri…
Gennaio 5th, 2007 alle 10:40
Sono d’accordo con Roberto. In caso di infortunio, chi sostituirebbe Toni? Di già, al bomberone, i difensori avversari non è che lo contrastino con buonsenso… Quindi teniamocelo il Pazzo… Anche se gioca poco ed è sprecato. Quando sarà il suo momento (ha 22 anni!) ci mostrerà tutto il suo valore.
Gennaio 5th, 2007 alle 10:43
fino a che non ci sarà un riassetto nella diastribuzione dei diritti televisivi, le squadre come la nostra devono lavorare con i giovani.
Ma se si da via quegli buoni allora credo di non aver capito la tattica di sborsare 6 mln per pazzini e rivenderlo maturato dopo 3 anni a 10, l’investimento è pessimo e se togliamo lo stipendio si fa pari!
cederlo, anche in prestito è una sciocchezza di dimensioni colossali!
Gennaio 5th, 2007 alle 10:43
David spero che tu stia scherzando….ma sei impazzito?????? Se Toni si dovesse far male ( tocchiamo ferro) chi và in campo?? Reginaldo? Lepiller? Di Carmine? Via non diciamo sciocchezze , Pazzini deve rimanere , punto e chiuso, non lo diciamo nemmeno per scherzo, come se avessimo mille attaccanti. Non mi sembra che l’Inter mandi in prestito tutte le punte che non giocano….o no?
Gennaio 5th, 2007 alle 10:47
Secondo me la soluzione migliore è mandare in prestito secco Pazzini a giocare e a farsi le ossa fino a giugno ad Empoli e tenere Bojnov (che non rimarrà alla Juve) a fare il terzo attaccante, dando eventualmente spazio a Di Carmine (che contro il Torino mi era piaciuto molto) e Lepiller
Gennaio 5th, 2007 alle 11:53
ragazzi facciamoci sentire nn ragazzi nn permettiamo che pazzo sia allontanato e’ una garanzia per il futuro!lui e monto sono essenziali x la squadra,so che al momento giampaolo entra solo al sec tempo pero’ io scommetterei su di lui in ogni partita,ricordo ancora con quale classe e grinta ha messo in porta la sua prima doppietta contro l atalanta!so anche che un difensore in piu ci farebbe comodo ma non possiamo rinunciare alla punta piu promettente al momento del calcio italiano.
Gennaio 5th, 2007 alle 12:00
Mi stringe il cuore pensare al Pazzo con un’ altra maglia, ma penso per il bene suo sarebbe meglio che vada a giocare titolare altrove e a giugno ritorna da noi e se possibile vendiamo Toni.
Se a giugno non lo vendiamo la situazione si riteterà. PAZZINI TITOLARE.
Gennaio 5th, 2007 alle 12:15
mah..o David ( vocativo) io tutto questo furore su Paladini e un me lo ricordo miha..Non e’ che ti sbagli con Pagliari? rispondimi ti prego!
RISPOSTA
Macchè, era davvero Pasquale. Magari il tempo annacqua tutto, ma feci diversi Pentasport evocando lo spettro di una Fiorentina senza Padalino.
Infatti l’anno dopo vincemmo la Coppa Italia e senza neppure Bati.
Ciao,
David
Gennaio 5th, 2007 alle 12:21
Ti scrivo una cosa non inerente alla notizia. Volevo riferirmi ai diretti interessati, ma non ho visto un indirizzo e-mail… So che hai contatti con i redattori di violanews,per cui approfitto di te. La nuova (si fa per dire) veste grafica di violanews e’ una offesa a chi solitamente navigava da quelle parti! Non esiste mettere un sito con tutta quella pubblicita’ flottante! Capisco che le notizie non vanno fornite al lettore ma vendute al cliente, pero’ hanno esagerato. Almeno potrebbero mettere tra la pubblicita’ un prodotto per il mal di mare.
Gennaio 5th, 2007 alle 12:23
Il Pazzo è 1 patrimonio di firenze(lo dicono i giornali, lo dico anch’io) se ‘si allontana da firenze sara solo in prestito e x 1 grande giocatore cn la G maiuscola ( Barzagli) io scommetto che sara in futuro + forte di gila e forse anche di toni
Gennaio 5th, 2007 alle 12:24
padalino non era passarella, per riprendere alberto..ma era di sicuro meglio di galbiati..titolare nell’82 dello scudetto rubato. e farebbe la sua figura ancora, visto i difensori che c’è a giro!! riguardo pazzini; con toni-mutu dobbiamo andare avanti almeno 2,3 anni, se si vuol vincere qualcosa d’importante.una coppia che ha pochi rivali al mondo.certo servirebbe un attaccante di valore e d’esperienza, che sta tranquillo in panchina tipo cruz, e magari riprendere pazzini fra un paio d’anni, quando toni è al capolinea. se si potesse darlo sempre in prestito a squadre che non hanno le ambizioni di comprarlo, sarebbe l’ideale.ma è chiaro che deve giocare.
Gennaio 5th, 2007 alle 12:27
Ciao David..io non mi stupisco delle dichiarazioni di Tinti, lui a tutto l’interesse a valorizzare Pazzini. Quello che mi ha stupito è stato Rialti. Credo che tu abbia letto Stadio stamani, no? Ma che razza di titoli ha fatto? In prima pagina un bel “PAZZINI ROMPE” e poi in seconda pagina un bel “VIOLA SHOCK”. Sono state molto più pacate e intelligenti le parole di Tinti, che tra l’altro sanno di tutto furchè di “rottura” tra Pazzini e la Fiorentina. Rialti vuole sempre fare sensazione, ma un conto è farlo in positivo, un altro è fare certi titoli che rischiano solo di creare polemiche inutili e che non hanno alcun fondamento. Non me l’aspettavo da Rialti una cosa del genere. Visto che siete amici e colleghi, magari una tiratina d’orecchi gliela potresti anche dare da parte mia e di tutti quelli che ci sono rimasti male stamani leggendo Stadio e penso proprio che siano in tanti. Saluti e Forza Viola!!
Gennaio 5th, 2007 alle 12:31
Ciao David,
io credo che non ci sia verso “dividersi” su questa storia di Pazzini: il ragazzo piace a tutti, fino a ora e’ stata la riserva ideale di Toni e vorremmo tutti che diventasse il nuovo idolo della Curva, anche perche nato in casa…Certo se poi le situazioni di mercato e di esigenze del giocatore dovessero costringere la Società a cederlo ,non credo si alzeranno polemiche e manifestazioni contro Corvino o DelleValle…
A proposito pero’ di attaccanti di moda…Chi fu che in C2 boccio’ clamorosamente Quagliarella preferendogli tali Evacuo e Cicconi?!…Galli? Cavasin?…Perche non tornate da loro a chiedergli cosa ne pensano ora del Quaglia?!
Saluti
Gennaio 5th, 2007 alle 12:44
david peche tutti nel blog chiamano Pasquale Padalino
in maniera diversa tipo palladini o palladino?
Gennaio 5th, 2007 alle 12:59
La mia paura è che uno tra Toni o Mutu(TOCCATEVI TUTTI RAGAZZI!!!!!) possa subire un infortunio e non avere una punta di qualita’ di riserva.
Due quesiti per te David:
1)Su chi puntera’ la viola per la riserva di Toni o Mutu se il “Pazzo” partira’????
Considerando anche il fatto che Bojinov, se ce lo rimandano a casa, viene automaticamente rigirato in prestito allora siamo senza punte pure come riserve.
2)Stamani a Radio Uno ho sentito che su Hunteelar è apparsa nella trattativa con forza la Rubentus, per caso Corvino ha mollato quella strada?
Attendo tue notizie se puoi.
Buona giornata a tutti.
P.S.:E’ confermato SPIDERMAN c’ha le ragnatele in testa!!!!!!
RISPOSTA
Caro Supereroe, su Huntelaar so poco, sulla punta avrei un’idea un po’ matta: proviamo a chiedere notizie di Flachi alla Samp?
Ciao,
David
Gennaio 5th, 2007 alle 13:08
MA XKè MAI SI DEVE RINFORZARE UNA NOSTRA DIRETTA CONCORRENTE PER LE COPPE?!!!
Gennaio 5th, 2007 alle 14:03
Mi ricordo i corti retro passaggi di Padalino!!Scandaloso!!!!
I PAZZO vada a giocare in prestito deve crescere!!!!AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 5th, 2007 alle 14:40
Pazzini ora è come le catene da neve,che in estate rimangono nel cofano,si lamentano se non sono impiegate???
Credo che tutte queste lamentele siano frutto solo dei Giornalisti,piaga principale del mondo del calcio.
Il calcio è come il sesso,si fa,non si racconta.
Giornalisti andate tutti a fare in c….
Escluso David,che ci mette la voce, a differenza di chi scrive e basta.
Gennaio 5th, 2007 alle 15:35
Appoggio quello che ha scritto luca! Riatli, a questo giro, ci fà prendere un colpo con quei titoli!
Gennaio 5th, 2007 alle 15:42
Riprendo Controcorrente, e mi scuso se siamo fuori tema, ma David, visto che sei in buoni rapporti con Violanews, puoi far presente alla redaazione che miglior regalo di Natale a Prizio non potevano farglielo!!
Scusa l’intrusione.
Gennaio 5th, 2007 alle 15:44
CARO DAVID AUGURI DI BUON’ANNO.
PAZZINI E’ LA FIORENTINA E CREDO RIMARRA’ A FIRENZE PER SEMPRE.
PAZZINI HA GRANDI DOTI TECNICHE (VEDI IL GOL DI TESTA CONTRO LA IUVE QUANDO LASCIO’ DI SASSO IL GRANDISSIMO CANNAVARO CAMPIONE DEL MONDO), HA GRANDI DOTI UMANE E MORALI PUNTO
CREDO CHE IL BUON BARZAGLI E’ NATO PER CASO A FIESOLE, AVEVA GRANDI POSSIBILITA’ DI VENIRE ALLA FIORENTINA GIA’ DA QUALCHE ANNO SE SOLO AVESSE VOLUTO, MA NON VUOLE GIOCARE A FIRENZE ED IL VERO MOTIVO BISOGNA CHIEDERLO A LUI STOP
NOTA BENE: SI PARLA TANTO DEL CALCIOMERCATO DI INTER, MILAN E ROMA, MA E’INUTILE CHE TANTI GIORNALISTI E GIORNALI DI PARTE LA STIRANO E LA ALLUNGANO CANTANDO PER GLI ALLOCCHI, STA DI FATTO CHE QUESTE SOCIETA’ ASSIEME AD ALTRE NON
POSSONO COMPRARE NESSUNO SE I LORO PRESIDENTI NON APRONO IL PORTAFOGLIO PER SANARE VECCHIE MAGAGNE!!!
IN QUESTO MOMENTO E SOLO IN QUESTO MI ASSOCIO DI CUORE AL TANTO BISTRATTATO PRESIDENTE LOTITO
E FACCIO UNA SEMPLICE RIFLESSIONE: I GIOCATORI SI COMPRANO CON SOLDI VERI E NON CON I PIANTI.
ANNI ADDIETRO AI TEMPI DELLE VACCHE GRASSE ANZI
DELLE FINTE VACCHE GRASSE I PROCURATORI FURBI SPACCIAVANO GIOCATORI MEDIOCRI PER GRANDI FUORICLASSE,I GIORNALI INCENSAVANO SCRIVENDO
MAGNIFICENZE E FAVOLE DA MILLE E UNA NOTTE:CAIO E’ COSTATO 24 MILIONI, SEMPRONIO 30
MILIONI E CHI PIU’ NE HA NE METTA.
FACCIO NOTARE CON UMILTA’CHE ALCUNI GIOCATORI DEL CATANIA ORMAI AVANTI CON GLI ANNI POTEVANO GIOCARE DA GIOVANI IN GRANDI SQUADRE PURTROPPO
ANCHE IL CALCIO E’ PIENO DI RACCOMANDATI COME NELLA VITA QUOTIDIANA E LA MERITOCRAZIA E’ SOLO
UNA BALLA.
SPERO DI AVER ESPRESSO BENE IL SENSO.
UN CARO ABBRACCIO DA MIMMO E FORZA FIORENTINA CON TUTTO IL MIO CUORE
Gennaio 5th, 2007 alle 16:41
Scusami David se inserisco un post fuori argomento ma non sapevo proprio a chi “rivolgermi”.
Violanews.com ha una nuova veste grafica (che può essere più che apprezzabile) ma ha un grosso difetto tecnico; mi spiego in termini banali: nella vecchia versione del sito si poteva cliccare con il destro su ogni notizia e premere “Apri in una nuova scheda” per chi usa firefox o explorer 7 indifferentemente. Questo era un pregio del sito poiché permetteva di avere sempre la pagina principale aperta e poi tante altre schede con le notizie di interesse. Adesso, sia in firefox sia in explorer 7 questa funzionalità non è possibile (per scelta di chi fa il sito Violanews.com).
Mi piacerebbe farlo presente a qualcuno, anche perché credo sia una banalità a livello tecnico ma fa molto comodo a noi lettori. Sarebbe bello se lo riattivassero.
Un saluto
Gennaio 5th, 2007 alle 17:55
Una cosa non è ancora chiara: con i Della Valle siamo inseriti nel gruppo delle GRANDI.
Nn vedo quindi perche’ un Pazzini (non ho detto Maradona….) non possa fare panca a Firenze.. Impariamo a ragionare da grandi e dimentichiamoci dei Padalino.
Poi, ovviamente, se emerge un giovane dalla giovanili (BRIVIO???) fa piacere a tutti.
Ma per favore non creamo assurdi dulismi tra TONI (campione del mondo che fa i goals) e Pazzini giovane promessa che avrà il suo spazio (Quagliarella insegna….)
Gennaio 5th, 2007 alle 17:55
Scusatemi, ma tutti sono indispensabili e nessuno è necessario. Le considerazioni su dare in prestito o vendere o tenerselo sono giustamente fini a se stesse. Vanno fatte delle considerazioni, tipo quelle che ho sentito fare a Corvino (che è una volpe, ma una vera volpe). Se mi danno un giocatore di livello superiore in cambio di Pazzini, allora possiamo fare anche l’affare. Ma se non mi offrono niente in cambio, o se quello che mi offrono non mi serve, che lo vendo o lo do in prestito a fare? Capisco che il giocatore è giovane e vuole mettersi in mostra il più possibile. Ma anche noi dobbiamo pensare a noi stessi: e se Toni o Mutu si fanno male? Chi va a giocare? Guetta (con tutto il rispetto, ma non mi sembri molto all’altezza…)? Compriamo un altro attaccante, per poi riavere lo stesso problema? Facciamo ritornare il bulgaro? Eppoi, scusatemi, ma non mi sembra che il procuratore di Pazzini abbia detto che il giocatore se ne vuole andare via: ha detto che vorrebbe giocare di più. Possibilmente a Firenze, oppure andare in prestito per il resto della stagione. Ma in quest’ultimo caso si ritorna al punto di partenza: che viene a noi di guadagno? Saluti.
Gennaio 5th, 2007 alle 17:57
Sentite le interviste a Corvino e a Tinti su RadioBlu, la questione non è affatto una eventuale cessione di Pazzini, come alcuni qui sul blog paventano, ma se mandarlo in prestito a giocare per i cinque mesi che rimangono alla fine del campionato o tenerlo ancora in panchina a Firenze. E la questione non è di facile soluzione.
Io sono convinto che al giocatore farebbe bene giocare con continuita e mettere definitivamente alla prova il suo valore.
D’altra parte se va via lui occorrerà sostiturlo perchè non possiamo affrontare il resto del campionato con il solo Reginaldo di rincalzo, soprattutto considerato il male al piede di Toni che rimane sempre in agguato.
Gennaio 5th, 2007 alle 18:11
E’ vero, a volte a Firenze si vive di innamoramenti e capita anche agli addetti ai lavori. Padalino era uno dotato tecnicamente, un po’ lento e non tanto aggressivo; qualche volta aveva delle amnesie anche lui … Galbiati era dieci volte meglio !!!! La questione-Pazzini pone a tutti (dirigenza, allenatore, città, tifosi) un problema di crescita: vogliano essere una squadra che ambisce ad alti livelli ? Allora occorrono tre punte di (quasi) pari valore; l’anno prossimo o quello dopo si giocherà una coppa al sicuro, quest’anno uno fra Mutu e Toni si può infortunare (mi tocco …) chi non gioca si lamenta e si lamenterà sempre oppure capisce (o gli viene fatto capire) che purtroppo le cose ad alti livelli funzionano così. Fa la panchina Del Piero, l’ha fatta Gilardino, la fa Cruz, la fa Inzaghi, Adriano e quanti altri, la può fare anche Pazzini …
Gennaio 5th, 2007 alle 19:02
Per Chiara
Carissima non piangere se va via il “Pazzo”.
Credo che non hai vissuto l’esperienza del trasferimento di Roby Baggio, io purtroppo si ed è per questo motivo che, ormai, sono uno dei ragazzi (di quel tempo) vaccinati.
Vedi, mi ricordo di un film francese che si titola “Il danno”. La protagonista del film si sente responsabile della morte della sorellina fino al punto che, qualsiasi cosa brutta possa accadergli da quel fatto in poi, per lei, non sarà mai brutta come quel triste ricordo.
Il danno della protagonista del film è diverso, ma l’ho preso ad esempio per rendere l’idea. Baggio per giunta si trasferì alla Juve in una maniera non proprio silensiosa visto che Roby sosteneva (e sostiene ancora oggi) di esserci stato spinto con il “forklift” (tacito accordo Agnelli/conte Pontello). Pazzini almeno, se va via, si trova in una situazione più comprensibile che può essere di vantaggio sia al calciatore, sia alla Fiorentina che può osservarlo giocare e valutare (naturalmente in prestito). Noi oggi ci potremmo consolare con gli altri campioni che abbiamo, all’epoca di Baggio, il campione era solo lui.
La mia opinione, però è quella che Pazzini non si muoverà dal Franchi, così come il bulgaro, penso, rimarrà a Torino fino a Giugno.
Un cordiale saluto a tutti e nuovamente Auguri dal mare
Gennaio 5th, 2007 alle 19:36
david,
fallo prersente a chi di dovere, ti prego: la nuova veste di violanews.com e’ NETTAMENTE peggiore della (seppur mediocre) precedente….. Adesso e’ veramente difficile navigare nel sito, ti fa davvero venir la voglia di metterci una pietra sopra e dedicarsi totaslmente alla concorrenza. In piu’ il link per sentire e/o scaricare il pentasport non funziona…. Mah….
Gennaio 5th, 2007 alle 20:59
Caro Capitano,
prima di tutto complimenti perchè mi affascina molto come scrivi e perchè hai reso benissimo l’idea. In effetti quando andò via Baggio ero un po’ piccina, però ricordo bene il mio babbo parecchio triste 🙁
Sicuramente la situazione è diversa, anche perchè ho l’idea (forse non fondata, per l’amor di Dio..) che questa Società faccia di tutto per non fare del male ai giocatori e ho anche l’idea che il pallino di Prandelli sia quello, principalemente, di fare bene ai giovani. Quindi, come anche tu dici, penso che alla fine Pazzini resterà o che, se dovesse andare in prestito da qualche parte, sarà per farlo rinforzare e riprendercelo ancora più in forma. Quindi, se queste dovessero essere le ipotesi reali, sarò ragionevole. Però…se lo cediamo a titolo definitivo…piango piango e piango… 🙂
Un saluto al mare dalla terraferma!
Chiara
RISPOSTA
Sai cosa Chiara? Mi viene a me da piangere pensando che TUO BABBO era così triste alla cessione di Baggio…
Insomma, si invecchia e se penso che ho dovuto spiegare a mia figlia chi era Antognoni la cosa è ancora più evidente.
Un abbraccio e facci sapere come è andata alla fine la raccolta dei calendari viola con Matrix,
David
Gennaio 5th, 2007 alle 22:57
1) Tutti dicono che Bojinov è deprezzato quando Coiro afferma che non gli risulta che non interessi alla Juve, e quando lo cerca il Milan.
2) La sfortuna di Pazzini e Bojinov è stata di aver davanti Toni, e ora anche Mutu. Se questa coppia rimane a oltranza, Pazzini farà 10 partite in tre anni. Non è cretino, l’ha capito, ha avuto l’illuminazione,tutto gli è apparso improvvisamente chiaro. Come l’aveva già capito Bojinov che sarà pazzo ma scemo no, e che se esclude un ritorno a Firenze non è certo perchè gli è antipatico Geronimo della Fiesole.
3) Converrebbe che Pazzini andasse a giocare, anche se questa soluzione getta nel panico stormi di ragazzine. Un Bogdani di riserva si trova sempre.E si rivende sempre bene.
4) Uno dei piccoli difetti della Fiore è che segna sempre e solo la banda dei due. A me piacerebbe da matti Suazo come secondotempista terrificante. Reginaldo non è che abbia fallito come concetto all’ala destra. E’ che tirava sempre, non la buttava dentro mai, e ha sbagliato tutti i cross fuorchè uno. Però anche se non mordeva, spaventi ai nemici ne ha fatti prendere, e da attacco cardiaco. Suazo in quei frangenti coi formidabili lanciatori di prima che abbiamo farebbe morti e feriti. E inoltre è una discreta punta centrale, forte anche di testa. Se Toni si rompe non moriamo di fame.
Gennaio 6th, 2007 alle 01:19
Ciao a tutti…evitiamo, come dice il “buon Guetta”..di dividerci..non ce n’è motivo nè bisogno..vorrei fare però una considerazione su Barzagli: fiorentino, bravo giocatore..ma non mi sembra un fenomeno.Grandi difensori in questo campionato in Italia non ce ne sono..sembra superman uno come Materazzi…è vero..però nè la difesa del Palermo nè Barzagli mi sembrano favolosi.Un giocatore che sicuramente fa comodo ma penso piu’ per ritoccare un reparto che un po’ di bisogno ce l’ha, ammettiamolo, che per fare il salto di qualità: in quest’ottica, sinceramente, mi tengo stretto Pazzini.Serio,onesto,semplice,affidabile.
Forza viola e buon 2007 a tutti!
Gennaio 7th, 2007 alle 20:59
SOLO DUE PAROLE…PREFEIREI DI GRAN LUNGA PERDERE LUCA TONI CHE IL PAZZO E CREDO CHE SE MISTER PARANDELLI GLI DOVESSE DARE FIDUCIA E CONTINUITA’, IL PAZZO RENDEREBBE MOLTO IN QUESTA FIORENTINA.
E’ GIOVANE E CRESCERA’ E DIVENTERA’ LA NOSTRA BANDIERA!!!
Gennaio 8th, 2007 alle 08:39
Aggiungo solo che di Padalino in giro non si è più sentito parlare… Amen.. Alla Fiorentina secondo i procuratori (e secondo qualche tifoso ) son passati grandissimi giocatori come Bigica (…), Cois (…) ma dove son finiti?
Forza Viola Sempre