Disgustato/2
Nel nome del dio denaro succede anche questo.
Succede che un bastardo accusato di atti osceni nei confronti di bambine , solo perché ha gli sponsor giri ancora a piede libero tra le televisioni locali toscane a fare programmi.
Non so come e quando finirà il processo, ma ogni volta che lo sentivo mi veniva il voltastomaco.
Nei giorni scorsi mi è anche capitato di vederlo di nuovo e allora non ce la faccio più a stare zitto.
Vi prego: non scrivete dei nomi perché non ne passerà uno, ma chi sa capisce a chi mi riferisco.
P.S. Mi rendo conto di aver sollevato un vespaio, di essere passibile di critiche che mi prendo senza problemi, ma era una cosa che sentivo dentro e lo rifarei per sfogare un sentimento di nausea che mi porto dentro da tempo.
E non è assolutamente detto che abbia la tessera di giornalista o che parli di calcio, si può andare in televisione in tanti modi.
Gennaio 3rd, 2007 alle 22:06
Mi puoi mandare il riferimento in forma privata ?
RISPOSTA
No, mi spiace.
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2007 alle 22:56
Ciao David,
capisco la tua difficoltà dire di chi si tratta, ma ti prego di farmi sapere chi è, ho due figli, di cui una bambina, vorrei sapere da chi guardarmi.
Ancora buon anno e complimenti per le novità 2007 del Pentasport.
Damiano Raffaelli
Gennaio 4th, 2007 alle 00:30
ok, facciamo che ci farai sapere chi è non appena ci sarà la sentenza di cassazione, cioè fra un secolo 🙂
RISPOSTA
Guarda che anch’io non vedo l’ora di pubblicizzare al massimo la cosa.
Ogni volta che lo sento parlare in televisione (e da un po’ di tempo lo fanno pure rivedere questa faccia di m…) mi incazzo di brutto e non riesco a trattenermi.
Come del resto è dimostrato dal fatto che abbia scritto sull’argomento: ogni volta ci pensavo, ma poi lasciavo perdere.
Si vede che alla fine mi sono proprio rotto.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 03:44
beh peccato che non si possa sapere il nome… da oggi li guarderò tutti con un pò di sospetto, sai a me personalmente è capitato una storia del genere. te la racconto: La mia bambina giocava in una squadra di pallavolo del mio, diciamo, paese alle porte di firenze (sud). arriva un nuovo allenatore un giorno, molto bravo, ci sa fare con le piccole di 9-10 anni. questo allenatore, diamogli un nome di fantasia, Paolo, un bel giorno viene arrestato. Bambine piangenti e genitori incavolati neri, io tra quelli, perchè non riuscivo a credere appunto all’accusa che lo aveva portato a sollicciano. Anzi in un primo momento accuse anche alla società di non averlo difeso, naturalmente tentiamo di informarci. risulta solo che dopo che i carabinieri gli hanno perquisito la casa per un’inezia (?) trovano una telecamera nella quale c’è un filmato di un bacio dato in bocca a una bambina di 9 anni di 5 secondi, filmata dai genitori della piccola… lui mi scrive dal carcere 5 lettere nelle quali mi giura appunto che la cosa era innocente al punto che i genitori stessi lo avevano indotto a farlo. io ovviamente resto un po’ perplesso ma gli concedo che per quanto la cosa sia strana forse non è poi così grave, uno scherzo innocente forse un po scemo… in fondo avevamo tutti interrogato a fondo le nostre figlie e non risultava nulla di sconveniente, anzi diciamo pure che da solo con loro non era mai rimasto, neanche durante gli allenamenti. parliamo con il suo avvocato e ci proponiamo di fare una sottoscrizione per trovare anche qualcuno piu bravo, nel frattempo nelle nostre risposte alle sue lettere gli offriamo il nostro appoggio in cambio della sua parola che era capitato solo quella cosa… bah, finiamola quà. i genitori della bambina filmata erano già in gatta buia e inibiti dei privilegi genitoriali (affido), 8 anni e 4 mesi si è beccato, e se li è pure fatti quasi tutti. non c’era poi solo quel filmato ma anche un’accurata relazione di un’altro distretto. e pensa che questo signore era riuscito a mettere la domanda di allenare presso la F.I.P.A.V. a Firenze. conservo ancora le sue 5 lettere perchè mi aiutino a essere più attento nel giudicare, a volte certe cose possono capitare drammaticamente vicino a chi ami. io questa persona non l’ho piu rivista, ha degli obblighi di legge di stare lontano un tot dal mio “paese”, so che come me ci sono persone che ora invece vorrebbero proprio incontrarlo, cosi… per far 2 chiacchere.
RISPOSTA
Caro Marco, come ti capisco per le due chiacchiere da fare…
Un abbraccio,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 08:46
Di personaggi moralmente (oltre che professionalmente) discutibili per le televisioni locali ne girano ma francamente non riesco ad intuire chi sia.
O meglio, uno m’è venuto in mente ma mi rendo conto che è perchè mi sta un pò sul ….. diciamo antipatico, quindi non voglio dar credito a questa mia prevenzione nei suoi confronti… però qualche canale provo a sondarlo.
Gennaio 4th, 2007 alle 07:14
Ma ti sembra proprio giusto che un individuo che non si vergogna a commettere fatti del genere possa godere di vari “privilegi” tipo non avere il nome o la foto pubblicata sui giornali? La stessa cosa quando si vedono gli arrestati in mezzo alle forze dell’ordine che si coprono il volto con i giubbotti, come mai gli viene permesso?
detto questo dato che questo è anche e soprattutto un blog di calcio, a proposito di chi tira il sasso e poi si nasconde, vorrei farti una domanda:
Tutte le domeniche che la Fiorentina gioca in casa partono uno, due o tre botti da un preciso settore del parterre della mitica curva fiesole, sempre dal quel punto, lo sa tutto lo stadio, è proprio così impossibile con le telecamere individuare il lanciatore ? Forse ci vorrà qualche domenica ma alla fine visto che il controllo riguarderà si e no 200/300 persone alla fine si troverebbe il colpevole, qualche migliaio di euro sarebbe risparmiato e non ci sarebbe il rischio di eventuali squalifiche del campo. Cosa ne pensi ?
RISPOSTA
Sono due cose diverse: riconosco il diritto a chi viene ripreso dalle telecamere di coprirsi il volto e anzi trovo barbarico mettere alla gogna mediatica l’arrestato.
Detto questo però bisogna mettersi d’accordo e sui giornali è impensabile pubblicare in alcuni casi solo le iniziali del tizio (come è in effetti avvenuto per il bastardo in questione) e in altri spiattellare nome e cognome.
C’è una confusione assoluta sulla materia.
Sul resto concordo con te e mi dispiace che tu consideri questo un blog soprattutto di calcio.
Questo è un blog, nostro, e ci scriviamo quello che vogliamo, quando vogliamo.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 09:17
Non ci sono parole.
O meglio, ce ne sarebbero troppe.
Nel caso specifico sono geograficamente al di fuori dalla portata del “signore” di cui parli, ma avendo una figlia piccola mi sento chiamata in causa lo stesso.
Si deve guardarsi a vista da tutti e tenere sempre il fucile spianato, dimmi tu se questa è vita.
Gennaio 4th, 2007 alle 10:30
Ok David, la mia non voleva essere assolutamente una critica nei confronti del blog, che leggo con piacere tutte le mattine, è bello e giusto scrivere di tutto, tra l’altro sempre cose sensate ed interessanti, quando ho scritto “soprattutto di calcio” volevo soltanto dire che in genere l’argomento giornaliero riguarda la nostra comune “malattia” viola, continua così !!! Ciao
RISPOSTA
Vero, a volte sono troppo permaloso.
Scusa,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 10:41
Buongiorno e Buon Anno Voce Viola!
Non sono riuscito a capire chi è questo personaggio e sinceramente poco mi importa di saperne il nome; di vederlo in galera, questo sì mi importerebbe, ma purtroppo sono molti, troppi, i casi di questi spregevoli individui che continuano a girare per giardini e luoghi pubblici in tutta libertà.
Anche io, anni fa, ho assistito a qualcosa del genere nell’affollato giardino di Villa Voegel (all’Isolotto). Purtroppo non fai in tempo a capire bene quello che sta succedendo, forse perché ti sembra persino impossibile che possano accadere certe cose, e quando “metti a fuoco” non fai più in tempo a mettere le mani addosso allo spregevole. Come padre e, soprattutto, come uomo, non riesco proprio a capire come si possa arrivare a tanto.
E, devo confessarti, in questi momenti provo un diffuso senso di vergogna nell’appartenere alla stessa “razza umana di sesso maschile” di certi personaggi.
PS: so che non centra niente con l’argomento e non so se ne hai già parlato in precedenza (se così fosse mi scuso in anticipo)..mi hanno regalato il bellissimo libro di Sandro Picchi sugli 80 anni di storia della Fiorentina, lo stò leggendo con avidità e con grande passione. Non so come fare per ringraziarlo per la sua opera e vorrei approfittare del fatto che è un tuo opinionista per farlo tramite te: grazie Sandro!
Gennaio 4th, 2007 alle 10:51
Ommioddio… No, scusa, perchè la cosa che più mi sta sulle scatole (ed è un eufemismo…) eè sapere che ci sono al mondo personaggi tali. Non riesco proprio a capire cosa possa spingere queste “persone” a comportarsi così con i bambini. Non lo capisco proprio. Ma chi dovrebbe essere a fermare questi soggetti? Le istituzioni, le autorità, chi? Mi sembra che spesso si faccia finta di niente, e che ci si giri dall’altra parte per non voler vedere l’evidenza dei fatti. Ho avuto modo di conoscere un personaggio del genere. Un tizio che all’apparenza era un insospettabile. Beh, è stato colto in flagranza, arrestato, processato. E basta: è riuscito a farsi scagionare dalla accuse pagando. Sì, perchè so per certo che lui (e i suoi parenti) hanno pagato per mettere a tacere questa storia. E ora se ne sta libero, tranquillo. Magari tenuto sott’occhio dai parenti, ma libero e tranquillo. Ed ha due figli grandi, e quattro nipotini piccoli. Mi chiedo: come possono i suoi figli affidare a lui i propri figli? Come può sua moglie permettergli di stare con i nipoti? Io sarei tutto fuorchè tranquillo. E quando lo vedo in giro ho una certa nausea. Ciao, e grazie per lo spazio.
Gennaio 4th, 2007 alle 08:02
David , capisco in pieno la Tua incaz…ra , sono anch’io disgustato, ma adesso hai scatenato una caccia ad un fantasma .Personalmente mi stò arrovellando su chi sia questo “individuo” e guardo le emittenti locali cercando di capire chi possa essere ,con il rischio di prendere fischi per fiaschi.
Comunque, anche se in ritardo, voglio fare gli auguri per il nuovo anno e un imbocca al lupo nuova impresa radiofonica a Te, Pentasport , Radio Blu ,un augurio speciale a tutti i tifosi Viola e alla Ns . ACFFiorentina dai DV ai magazzinieri.
Un augurio speciale con la speranza di sentirLo più spesso a RadioBlù al nostro Pontefice Massimo Mario I°
RISPOSTA
Io non credo che ci sia una caccia al fantasma, chi è a posto con la propria coscienza starà sicuramente tranquillo, chi invece è responsabile di atti del genere è bene che sappia che altri sanno e non perdonano (anche perché conosco una delle famiglie coinvolte in questo schifo).
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 11:09
Spesso ti critico David, oggi non è il caso.
Faccio un brevissimo flash-back… Ma la storia di quel giornalista Rai incastrato da “Le Iene”, la ricordi?
Fu beccato addirittura a masturbarsi nel giardino di casa della complice…
Si auto-sospese due settimane, un mese di calma, e poi piano piano lo hanno re-introdotto dappertutto… Addirittura promosso alle partite della nazionale… Alla RAI, la televisione di stato!!!!!! Io ogni volta che lo vedo cambio canale, nel mio piccolo faccio il massimo. Che Cristo non abbia pietà di questi individui malati, feccia del’universo. Un abbraccio a tutti i padri e a tutte la madri di famiglia logicamente preoccupati.
RISPOSTA
Scusa, ma ho omesso il nome per evitare guai, cmq sono perfettamente d’accordo con te.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 11:13
Caro David,
bisogna pensare che tali individui fondamentalmente sono persone “malate”.
A me disgusta di più, in questo caso, l’atteggiamento delle reti televisive che lo fanno ancora lavorare e gli sponsor che lo pagano. Ma ancora più schifoso è che la giustizia permetta che questa persona se ne stia a piede libero e sicuramente, essendo una persona “malata”, prima o poi ci ricasca!
Gennaio 4th, 2007 alle 11:32
Nn ho capito chi sia..ma la penso prorpio come te…nn voglio scrivere quello ke provo davanti a fatti del genere…xkè sarei molto forte….potresti anche tagliarmeli..
CIAO DAVID.
Gennaio 4th, 2007 alle 11:46
Caro david, stavolta mi hai deluso davvero, se posso permettermi di dirti questo in uno spazoi come questo blog comunque TUO. Ma visto che sei un uomo “pubblico” – come persona e giornalista – devi saper adoperare le notizie in maniera confacente. Ti scappa spesso di lanciare il sasso e nascondere la mano, stavolta penso tu abbia passato il limite. hai adoperato certe notizie in maniera trasversale, denunziando un fatto eclatante ed omettendo i nomi, ad uso e consumo soltanto tuo ed utilizzando noi amici come una sponda. Non so se per vendetta verso qualcuno o per lanciare messaggi a qualcuno ma davvero così non si fa. Anch’io, per mestiere, so tante cose di tante persone, anche in vista, ma non mi sognerei mai di darle in pasto al “pubblico” con la foglia di fico dell’anonimato: questo modo di fare assomiglia tanto al peggio gossip, ai modi sibillino, insomma, ad un gesto sconclusionato senza assumersi alcuna responsabilità. Come leggi negli interventi precedenti al mio, hai scatenato la voglia morbosa di sapere il peccato ed il peccatore: questo è un modo incivile di “uccidere” una persona a volto coperto !!! Sai quante volte una persona accusata di fatti infamanti viene assolta ? Perché non aspettare il processo – almeno il secondo grado – e POI dare i nomi ed i cognomi ? Perchè fare i mezzi annunci ora ? Sei così sicuro della colpevolezza ? Ed allora, se lo sei, perché non metti al riparo anche noi dal vedere e seguire – ignorando i fatti – una persona così ignobile che gira ancora per le televisione ? perché devi tutelare solo te ed i tuoi figli da quella vista e non noi ? Due in condotta, David, con immutato affetto.
EISPOSTA
Cavolo Federico, ma è così difficile capire che non POSSO fare il nome perché rischio la querela?
Il mio è stato uno sfogo dopo due anni passati a sentire questo bastardo continuare ad andare in voce e da poco anche in video.
Io mi prendo tranquillamente i tuoi rimproveri, ma cerca di comprendere.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 13:19
Ok David, rispetto la tua decisione, ma almeno dimmi se in questo momento è stato reso incapace di fare ancora del male, visto che hai due figli capirai il mio stato d’animo…
RISPOSTA
Spero proprio che abbia smesso dopo lo denunce che si è beccato.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 15:03
Buongiorno David
tanti anni fà, ora mai, ho promesso a me stesso e a mia moglie che sarei diventato “bono”e cioè che non mi sarei fatto giustizia da solo e che avrei inghiottito anche qualche boccone amaro pur di restare calmo,però un desiderio c’è l’ho, trovare uno di questi personaggi che compie un atto del genere di fronte ai miei occhi.So come reagirei e ti posso garantire che a meno che non sia un armadio a tre ante dopo passa parecchi giorni a pentirsi di quello che ha fatto.
Non ho pietà per chi fa violenze su minori
donne e persone disabili.
David un grande giornalista,Feltri,pubblicò
i nomi di persone acccusate di pedofilia dopo un regolare processo,pertanto ti capisco finchè uno non è regolarmente processato e accusato in uno stato di diritto è innocente.Però a questo punto tienici informati su tutto quello che accade.
Saluti
p.s. mi piacerebbe sapere chi sono i tuoi colleghi che lo ospitano…almeno saprei regolarmi anche con loro.Non c’è di peggio di chi fa lo struzzo.
Gennaio 4th, 2007 alle 15:10
Scusami David, ma non sono d’accordo; con te e con gli altri!
Premetto che ho un figlio piccolo e l’argomento che affronti non mi è certo indifferente.
Con te…
Dici che “il tizio” è accusato di…
Se è accusato e non è stato giudicato di…, allora non vedo perché non dovrebbe fare apparizioni televisive. Se è così corri il rischio di avere scatenato una vera e propria “caccia al mostro”; ed alcuni post che tu hai ricevuto (vorrebbero il nome), lo dimostrano!
Con gli altri…
In alcuni post, leggo che una persona non può essere che “un malato”, ma poi – nello stesso post – ci si dichiara schifati perché la giustizia non lo abbia messo dentro e gettato le chiavi.
… Ci vedo una grande contraddizione:
Se è un malato (e io posso essere d’accordo in molti casi del genere, ma non in tutti) allora il carcere non è la cura e la giustizia non è la medicina, bensì – rispettivamente – ospedale e terapie adeguate.
In altri casi… sino a che lo si definisce “pezzo di m@rda”, “bas@@rdo” etc… allora si ha a che fare i conti con la propria educazione (intesa come personale e sociale), ma se cominciamo a tirare fuori anche solo figuratamente parole come “fucile”, allora la cosa si complica.
Alcuni “vorrebbero il nome”.
Per fare che, mi chiedo?
Per girare canale tv?
Per aspettarlo sotto casa?
…Credo che i nostri ultimi decenni di storia abbiano prodotto un regresso culturale e sociale che, di pari passo ad un maleinterpretato “liberismo economico”, abbia permesso il pericoloso diffondersi di un “liberismo-giustizialista”, anticamera di un “ritorno al far-west” in cui si crede che – con una pistola in tasca – ci si possa sentire più sicuri!
Basta analizzare dati e statistiche su dove ciò avviene, per rendersi conto che, se è questa la strada intrapresa, abbiamo molto di cui preoccuparci.
Non solo (ahimé) di pedofili e maniaci sessuali ai giardinetti pubblici, ma anche di chiunque altro giacché – proprio mentre passo io e mio figlio – potrebbe avere trovato il momento giusto di eliminare un verme schifoso (va bene anche se solo “presunto tale”) dalla faccia della terra: BANG!
Gennaio 4th, 2007 alle 15:16
Ciao Davide,
secondo me questa volta, pur avendo ragione nel merito potevi fare a meno di inserire questo tuo sfogo assolutamente e inevitabilmente personale…Tu non scrivi qui articoli o libri che noi possiamo solo leggere, scrivi in un “Blog” che prevede interazione con chi ti legge…Mettere uno sfogo che non puo’ diventare denuncia secondo me e’ brutto nei nostri confronti…alla fine scrivi “…chi sa capira’,…” e chi non sa?!…ora molti di noi ascolteranno e vedranno le trasmissioni locali toscane chiedendoci inevitabilmente…”sara’ lui? o e’ lui?!…oppure l’altro?!…” se il tutto rimaneva tra di VOI che sapete fino a sentenze defintive, non era meglio!?
Gennaio 4th, 2007 alle 15:53
Ciao David e buon anno!
Allora,se non ho capito male è un personaggio “famoso” nelle emittenti fiorentine o toscane…possiamo almeno sapere su che canale gli viene data la possibilità di grugnire (non credo che esseri come quello siano abili a parlare!),così almeno molti di noi non guarderanno più le trasmissioni di quel canale.Se Tu,ad esempio per l’amor del Dio, dassi l’opportunità di grugnire a persone del genere,non solo sarei schifato da lui,ma anche da te,mi capisci? Il nome non mi interessa,ma non voglio fare audience nemmeno a chi fa finta di nulla e lo lascia parlare!Almeno questo,cortesemente lasciacelo sapere!
Grazie e di nuovo buon anno a tutti
Gennaio 4th, 2007 alle 16:14
Caro Alessandro,
…l’unica che ha usato la parola “fucile” sono stata io, ed allora preciso. Il mio metaforico “fucile spianato” è un modo di dire e si riferisce solo ed unicamente ad un atteggiamento forse sbagliato, ma di difesa. Niente caccia alle streghe né voglia di giustizialismo. Il senso del mio post era del tutto diverso: che mondo è questo, in cui non si può concedere fiducia ma si è costretti a non abbassare mai la guardia ed a vedere gli altri con occhi sempre sospettosi, come se fossero tutti nemici?
E guarda che è un atteggiamento che mi ripugna, ma non riesco a superarlo, non più.
Ciao
Gennaio 4th, 2007 alle 16:16
Caro David, questa volta proprio non capisco !! Io non conosco questo personaggio, ne voglio sapere chi sia !! Comunque il Tuo, in questa occasione, mi sembra un modo sbagliato ed anche un pò ipocrita di fare informazione !! Un giornalista o ha il coraggio di riferire gli eventi nella loro compiutezza e completezza o sta zitto !!A cosa serve lanciare strali di quel tipo contro, per i più, anonimi personaggi!! Si sa benissimo che nella nostra società circolano, lavorano e pure si arricchiscono squallidi soggetti, capaci dei più turpi e schifosi comportamenti!! Se era questo il messaggio che volevi lanciare, scusa, ma è un non-notizia : un mero “flatus vocis” capace solo di scatenare insane e morbose curiosità !! Un ultima osservazione : non so se hai mai notato che quando è coinvolto in episodi poco edificanti un personaggio di elevato status sociale ed economico, i giornali si limitano a pubblicare solo le iniziali, quando invece i fatti riguardano un poveraccio qualsiasi , meglio se extra-comunitario,viene allegramente indicato nome, cognome, indirizzo, fotografia, gruppo sanguigno e numero della tessera sanitaria!! Non c’è giustizia neppure nel diritto a non essere sbattuti in prima pagina come mostro di turno !!
Gennaio 4th, 2007 alle 16:30
O chi l’è David…Mah,non che mi interessi tanto il soggetto in quanto tale, mi deprime sapere che la tv toscana lo fa ragionare.Sai io sono un po’estremo in questi casi, per chi tocca i bambini io non ho pietà. Scusami una cosa David, a titolo informativo, non credo,anche se non fai il nome, che ce ne siano molte di persone così che orbitano attorno alle emittenti locali, per cui se lui ti leggesse, non saresti ugualmente passabile per querela?Il riferimento,seppur senza nome è chiaro e lui lo saprebbe,no?
RISPOSTA
Non esiste il minimo rischio di querela. E cmq se lo facesse verrebbe allo scoperto e perderebbe pure i soldi delle spese legali.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 16:42
Caro David, se non PUOI dire il nome non DEVI bisbigliare il fatto. Come uomo, come giornalista e come persone pubblica gli sfoghi pubblici su certi argomenti infamanti non sono concessi. Guarda che polverone incivile hai sollevato …. Per tanti che hanno scritto, come vedi, adesso quelli che parlano nelle trasmissioni locali son tutti pedofili. O ti prendi le tue responsabilità, querela compresa, o taci sino al momento opportuno. Ti comprendo ma non ti giustifico, se mi è concesso …
Gennaio 4th, 2007 alle 17:11
cmq basta andare sul sito quotidiano.net e farsi una bella ricerchina…. chi cerca trova!
Gennaio 4th, 2007 alle 17:13
Marcellus Wallace si esprimerebbe così: “prima di tutto chiamero qualche scagnozzo strafatto di crack per fare un lavoretto di questo cesso, con un paio di pinze e una buona saldatrice…hai sentito quello che ho detto pezzo di m..da con te non ho finito neanche per il c..zo ho una cura medievale per il tuo cu.o”.
Forza Viola
Gennaio 4th, 2007 alle 17:43
Appoggio Gianluca P. e Alessandro, questa volta caro David penso che tu abbia tirato gli escrementi sul ventilatore per vedere cosa accadeva (copio un tuo modo di dire per essere chiaro).
Capisco la tua rabbia(condivisa al 100%) e capisco anche che magari ieri sera, mentre lo hai visto in tv, ti sei incazzato e sei corso al computer a scrivere il post per sfogarti…. forse era meglio se cambiavi canale e basta secondo me.
Mi piace capire e commentare insieme a te e a coloro che scrivono qua sopra fatti di cui tutti sono a conoscenza ma quando dici “chi sa capisce” allora non diventa piu’ il nostro blog ma in questo caso il blog di pochi intimi.
Buona giornata a tutti.
P.s.: Prandelli dice che gli piacerebbe allenare Cassano…..ma Bojinov gli fa proprio schifo????
RISPOSTA
Caro Batman, ho cambiato canale almeno cinquanta volte…
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 19:01
Se come dici è in corso un “processo” non vedo
perchè non fai anche il nome….
Basterebbe dire accusato di………..e non condannato….. o no???
Comunque se parli dei Viola in questo Blog è meglio.
Buon anno – Fernando
RISPOSTA
Buon anno anche a te, ma in questo blog parlo di ciò di cui mi sembra opportuno parlare ed il calcio è solo una parte della vita.
Mia e, mi auguro, anche degli altri frequentatori.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 19:27
Ma a chi giova questa esternazione?
Forse a chi si accoda nel blog per vituperare un viso senza volto?
Forse giova ad alimentare la curiosità dei lettori che certamente cercheranno di fare le loro indagini private?
Forse giova alle televisioni che non lo ospitano?
Insomma, mi chiedo io anche se sicuramente non accadrà, e se questo “untore” (perché se si dimostrerà che è “unto” è proprio “unto” bene…) una volta che la sua malattia (o la sua colpa, o il suo viziaccio, o il suo peccato…) viene a galla, decidesse di farla finita per sempre, dovremmo essere tutti più felici?
E allora mi chiedo ancora, a chi giova questa esternazione fatta in questo modo?
Ciao
RISPOSTA
Forse giova a chi lo ospita per riflettere su ciò che viene fatto e giova senz’altro a me perché non ne potevo più di sentirmi montare dentro la rabbia che sentivo.
Ho pensato molte volte: ora dico qualcosa in radio e meno male che non l’ho fatto perché mi conosco e nella concitazione del discorso avrei detto cose di cui poi mi sarei pentito.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 19:32
Cara nochIch, ti ho capito bene anche nel primo “post”… ed ammetto di avere estrapolato la parola fucile dal contesto per fare poi capire il mio punto di vista, ovvero che opinioni come quella espressa oggi dal buon David, possano rivelarsi rischiose.
Quello che volevo invece chiarire nel mio 1° intervento (e ti ringrazio di darmi occasione di confrontarmi ancora) è che, al di là di colpevolezza comprovata o meno, ho la paura che il ns. paese abbia preso una “deriva” che non mi piace, non mi piace affatto.
Non penso comunque dovermi ulteriormente dilungare su questo blog, occupando spazio, tempo e pazienza di chi non ha interesse verso l’argomento, ma sarei felicissimo poter continuare via mail la discussione con chi ne avesse voglia: azampieri@yahoo.com
Gennaio 4th, 2007 alle 19:34
Leggermente off topic:
…come tutti, spinto dalla curiosità, mi sono lanciato in una ricerca online per scoprire annessi e connessi del tuo post.
Ad un certo punto, su Yahoo, ho lanciato la seguente ricerca:
firenze noto conduttore radio atti osceni
…non è colpa mia, ma il risultato è stato imbarazzante. 😀 Ovviamente è una casualità, ad esmpio su google non funziona! 😉 Detto questo, a tali soggetti io negherei anche i più minimi diritti civili. Ciao David…
RISPOSTA
Mi hai incuriosito e l’ho fatto anch’io: il nome che viene fuori è David Guetta, più che imbarazzante mi pare la dimostrazione che è inutile cercare eche invece è bene riflettere su ciò che abbiamo intorno.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 20:50
Essere accusato di atti osceni nei confronti di bambini lo ritengo assieme alla droga ( più o meno pesante, che tanto è lo stesso..)venduta nelle scuole il più infame dei delitti perpetrati nei confronti dei minori.
E’ nel pieno diritto del blogger esternare lo squallore e l’indignazione derivante da apparizioni televisive di chi è anche solamente indagato per simili infamie,che per pura decenza anche se innocente, dovrebbe evitare di comparire in pubbico sino al termine del processo a suo carico, “il toto pedofili” poi, è solo frutto della morbosità di alcuni utenti del blog che probabilmente hanno frainteso il significato dell’esternazione di David
Gennaio 4th, 2007 alle 22:04
David ti meravigli ? Siamo in Italia…
Guarda, e qui torno a un argomento più consono ai “bloggers”, cosa è accaduto a Moggi che da carnefice è diventato la povera vittima… e un “giornale” lo ha preso anche come “opinionista”…
Ci sono anche mamme che uccidono il figlio, si beccano 30 anni, e sono libere di andare a fare le vittime in tv…
C’è un uomo che chiede solo di smettere di essere curato, smettere di soffrire, dopo 30 anni… e gli si rifiutano funerali religiosi…
un altro uomo a Pescia uccide moglie e figlio e poi si suicida… per lui i funerali si…
W l’Italia!
Gennaio 4th, 2007 alle 23:57
Alcune considerazione sparse; per quanto ti conosco, David, sei un passionale, una persona che unisce ragione e passione ed ha a cuore certi temi etici, il fatto in questione non può che generare orrore e disgusto. La pedofilia è una malattia, un pedofilo è una persona malata e va curata. Alcuni si fanno curare, altri invece, come il tizio in questione, hanno protezioni e denaro a sufficenza per tenere il più possibile all’oscuro questa vicenda. La pedofilia non è solamente una perversione sessuale, ma una vera e propria malattia e questi soggetti vanno messi in condizione di non nuocere attraverso l’inibizione dell’istinto sessuale (castrazione chimica), la galera non servirebbe a molto.
Gennaio 5th, 2007 alle 01:38
Non so perché, ma ho temuto che si trattasse di Dico “temuto”, perché non sarà forse il massimo della simpatia (così certi dicono, ma secondo me c’è ben di peggio in giro), però mi pare una persona perbene. Quello che tu dici mi fa pensare che certamente non si tratta di lui…
Ciao da Matteo M.
Gennaio 5th, 2007 alle 10:24
Dadex72, cosa c’entrano i funerali religiosi con l’Italia? Quella è spinosa materia del Vaticano (che non è Italia)…
Gennaio 5th, 2007 alle 10:34
Ma chi è? dove posso leggere chi è questo conduttore infame!!!!
Gennaio 5th, 2007 alle 14:40
Guai a chi d’ora in poi dirà che Guetta censura i messaggi! Io avevo anche fatto un nome, indicandolo con le sole iniziali (ma ci sarebbe voluto ben poco per capire di chi si trattava), ed è stato cancellato solo quello… Ma mi pare di capire che non si tratta di costui…
Ciao da Matteo
RISPOSTA
No, non è certamente lui.
Ciao,
David
Gennaio 5th, 2007 alle 20:19
Seghiamogli i gen….!!!
RISPOSTA
Un poì brutale come soluzione, ma merita un approfondimento…
Ciao,
David
Gennaio 6th, 2007 alle 02:02
David buongiorno,
vorrei valutare la posizione di questo tizio, premettendo che per nostra fortuna il sistema giudiziario garantisce tutti fino a prima sentenza. Il tema è delicato e il presunto reato forte, sgradevole, inqualificabile per un uomo che magari ha figli o nipoti.
Tuttavia gridare al lupo e puntare il dito è un esercizio solo di stile…
La correttezza e l’onestà, di cui tutti amano fregiarsi nei pubblici blog, non sono caratteristiche diffuse: tu sei senza peccato per poter scagliare la prima pietra?
Lupo de Lupis
RISPOSTA
Sull’onestà e la correttezza certamente sì, sono senza peccato e su questo pezzo di m… scaglio senz’altro la prima pietra.
Se poi si va sul piano della presunzione o della permalosità, mi infilo anch’io nel girone dei colpevoli e accetto senza problemi le vostre critiche, ma mi pare siano cose molto diverse tra loro.
Ciao,
David
Gennaio 6th, 2007 alle 13:29
Scusa David ma chi è questo conduttore infame se puoi scrivimi alla mia casella di posta elettronica grazie!!!
RISPOSTA
Vorrei ma non posso, cmq credo che qualcuno interessato alla squallida vicenda abbia letto il blog.
Un abbraccio,
David
Gennaio 7th, 2007 alle 12:59
Io provo ad abbozzare un …che non ha un passato limpido ed è stato beccato a fare proposte poco limpide a ragazze che cercavano di sfondare nel mondo della televisione.
Però non so se gira attorno a le tv di casa nostra.
Cmq la castrazione chimica permanente è la cosa migliore
RISPOSTA
Non posso lasciare nomi, mi spiace.
Ciao,
David
Gennaio 7th, 2007 alle 16:55
Non vorrei che questo presentatore avesse le mie iniziali…mi girerebbe parecchio!!!!