(Ri)puntare su Andrea
Stato dell’arte: Diego vola alto, mentre Andrea si occupa e si occuperà ancora di noi comuni mortali.
Prima di prendere fuoco da una parte o dall’altra, vorrei invitarvi a riflettere su quanto sia sbagliato farsi accecare dai pregidizi.
Mi pare che le spiegazioni da Tokio siano arrivate e che il discorso di Diego coinvolgesse il calcio a livello nazionale: io nell’ultimo post avevo messo le mani avanti e sono piuttosto soddisfatto di quanto precisato.
Ora però viene il più, viene il difficile: ricostruire la Fiorentina.
Comprendo perfettamente il giramento di scatole per queste non-notizie, provo anch’io gli stessi sentimenti di delusione quando sento da fonti bene informate che prima di sapere da dove ripartiremo si andrà a fine maggio.
Non capisco dove stia il problema e continuo a pensare che la Fiorentina proprio non sappia comunicare e con questa affermazione intendo un po’ tutto, non certo l’emissione dei comunicati stampa.
Comunque sia, pare che Andrea sia stato preso dal sacro e pericoloso (in termini economici) demone del tifo, qualcosa di cui avevo già parlato in precedenti post con una certa cognizione di causa perché mi ero accorto della passione che mette quando parla di Fiorentina.
Siamo quindi nelle sue mani ed io la smetterei una volta per tutte di invocare il ritorno messianico di Diego, che ormai ci ha già fatto capire in tutte le salse come la pensa.
Non sono ottimista, ma neanche catastrofico e vorrei invitare chi invita alla rivoluzione a pensare anche ad una “maggioranza costruttiva”.
Mi spiego meglio: se alla prima amichevole della Fiorentina qualcuno comincia a dare del pezzo di m…a ad Andrea Della Valle col chiaro scopo di farlo definitivamente incavolare e togliersi dai piedi, questo qualcuno ci deve anche portare un’alternativa credibile, ma subito e senza vaneggiare di sceicchi o magnati russi.
Intanto i vari cugini di Porcedda sparsi per l’Italia sono lì che aspettano in libidinosa attesa…
Maggio 24th, 2012 alle 06:55
Vabbe David continua a scrivere questi post . Diego per l ennesima volta parla tramite cumunicati stampa pur sapendo la voglia dei fiorentini di rivederlo e invece ci manca di rispetto parlando di fiorentina oltre che di calcio in generale da oltre oceano . Mai un contraddittorio . . Continuiamo a difenderlo vai così .
RISPOSTA
Per te e per altri: ma chi lo difende?
Io racconto il mio punto di vista, senza pregiudizi o certezze assolute.
Alcuni di voi invece sono presi dal sacro fuoco del tifoso che sa tutto, non crede a niente, ha la verità in tasca.
Io no.
Sono critico, incalzo i dirigenti, cerco di sapere, analizzo, ma senza questo fervore fondamentalista che vi anima.
Ciao,
David
Maggio 24th, 2012 alle 06:57
Sono completamente d’accordo sul contare su Andrea, unico interlocutore attendibile e presente.Il problema è che Diego, volando alto, forse troppo per noi comuni mortali,ha detto l’esatto opposto di quello che Andrea ha detto ai tifosi. Vale a dire che investiranno, faranno una squadra a livello europeo, perchè ai DV non piace perdere, che metteranno mano al loro management, che avevano già le idee chiarissime su chi doveva arrivare come dirigenti, allenatore e giocatori.
Aspettiamo? Si ma non per amore, perchè non abbiamo altra scelta. Mi piace pochissimo il discorso che se non ho un amico che compra la Fiorentina devo stare zitto, che figuriamoci se Diego può parlare con un tifoso qualsiasi, qualcuno mi scrive che devo stare zitto davanti ad uno che ha un impero,figuriamoci se si degna di venire ad un dibattito. Vero, la mia dichiarazione dei redditi parla di 1500 Euro al mese, la sua no. Ma come persona, come tifoso, senza impicci e frequentazioni di poteri non c’è gara, parlo eccome. Questo discorso lo trovo da velata dittatura e non sto zitto.
Poi dico per l’ennesima volta che NON mi piace il coro Della Valle pezzo di m.”, lo trovo assurdo.
In ultimo ammesso che rimangano ancora alla guida della Fiorentina, per quest’anno non mi aspetto granchè.L’anno prossimo forse di più.Perchè non lo so, sensazione epidermica. Una domanda a David: è vero che Montezemolo entra in politica?
RISPOSTA
Caro Pietro, quello che hai scritto a proposito dello stare zitto se non hai un amico che vuole comprare la Fiorentina è, come avrebbe detto un ex dirigente viola, un insulto alla mia intelligenza.
Ti pare che io inviti qualcuno a tacere, il discorso è un altro: se dai del pezzo di m…. a questo punto sai bene quelle che sono le reazioni, poi uno può discutere se siano eccessive o meno, ma conosci le conseguenze per la Fiorentina.
E’ lì che ci si deve fermare, un attimo prima, a meno di voler pilotare una contestazione che porti alla cessione della società, e allora a quelo punto sì che devi avere un compratore.
Sul resto, parla e scrivi come e quanto vuoi e come hai sempre fatto, un abbraccio,
David
Maggio 24th, 2012 alle 06:59
Una domanda preliminare: ma quando contestavamo Pontello e Cecchi Gori avevamo già gli acquirenti pronti?
Quando eravamo a rischiare l’arresto in Piazza Savonarola o con la fiaccola in mano in piazza Signoria sapevamo già chi avrebbe comprato la Fiorentina?
Io no, se gli altri lo sapevano già in quel momento sono contento per loro.
Detto questo, una regola di vita che dovrebbero imparare tutti e’ “non fare promesse che non puoi mantenere”. E tale regola vale anche per ADV.
Cos’ha promesso Della Valle in questi mesi?
Che sarebbe stata fatta pulizia in società e nella squadra e che sarebbe stata ricostruita una squadra degna del nome di Firenze.
Il tempo lo hanno avuto e lo avranno, ma se nel corso del ritiro del Mugello ci ritroveremo con la triade teognucci in società e con gente come pendolino Kharja in campo cosa pretendera’ ADV? Anche gli applausi?
Ma forse sono io ad essere prevenuto.
Maggio 24th, 2012 alle 06:59
Diego se vende ci guadagna, non ti preoccupare.
Il compratore lo deve trovare lui, e la sua selezione naturale taglierà i vari porcedda e tutttunchi (come si scrive), “uccisi” dalle richieste del caro Diego.
DDV non è Vittorio!!!
Maggio 24th, 2012 alle 07:02
O David, ma all’udinese quanti soldi spendono?
Basta saperli spendere!
Maggio 24th, 2012 alle 07:03
David buon Giorno,come fai a dire che Diego non c’e’???? Diego c’e’ eccome,lo sanno perfino i sassi di v.le Fanti.Cognigni e’ in tutto e per tutto Diego.E’ qui il guaio,che Diego volente o nolente e’ proprietario del 98% della Fiorentina.Andrea con tutto l’amore e il tifo che puo’ avere,non ha quindi potere decisionale.Noi possiamo anche non infamare Andrea,che poverino e’ costretto gioco forza a piegarsi ai Divin voleri.Per questo vorremmo noi tifosi azzerare questa Dirigenza,ma purtroppo sarebbe come dire mandare via la proprieta’.Sarebbe una cosa buona potesse Andrea rilevare anche la parte del fratello,visto che di noi oramai non gliene importa niente,ma ce la fara’??? Sarebbe disponibile Diego a cedergliela???? Il succo e’ tutto qui.
Maggio 24th, 2012 alle 07:03
Ricordati David che in una delle sue ultime esternazioni il signor Diego ci ha definito un hobby . E questo e’ rispetto per la tifoseria ?
Maggio 24th, 2012 alle 07:09
Prima vendono meglio è!Non sono abituato a interagire con esseri sovrannaturali che tutto vedono e provvedono!VAIA! VAIA! VAIA!Gl’ha dato noia le radiazioni!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 24th, 2012 alle 07:10
Parole sante David, da far leggere a quei 4 bambini che gridavano: “noi siamo la Fiorentina”…Portassero qualcuno, non quelli dell’altra volta, tipo Tutunci, Pupo, Fratini e c. Io in c-2, per colpa loro, non ci voglio andare.
Maggio 24th, 2012 alle 07:18
Bravo Davide. La parte finale del post e’ proprio la sintesi del problema. I cugini di Porcedda sono li pronti, pronti a ritagliarsi una visibilità mediatica unica per saltare sul carro del calcio tramite la Fiorentina, per poi fare danni irreparabili!
Maggio 24th, 2012 alle 07:21
Concordo e finalmente una cosa è chiara in Fiorentina, chi ci segue è Andrea, e quei messaggi criptici del patron tod’s forse erano riferiti al fratello che ha preferito seguire la Viola e non il padre padrone che di viola gli è venuta la faccia piena di rabbia per lo smacco. Conclusione, adesso che le cose sono più chiare, diamo una possibilità, anche due ad Andrea, un sarà carismatico ma di sicuro ci mette la faccia e ci prova.
Maggio 24th, 2012 alle 07:25
Che non ci siano sceicchi a litigarsi è certo.
Che senza i DV sarà automaticamente Lega Pro non è altrettanto certo.
E’ il messaggio che sta passando da anni, ma ne siamo sicuri?
A questo punto abbiamo eliminato Mihajlovic, Corvino, Rossi, adesso la squadra, ma i problemi sono gli stessi.
Nessuno continua a voler venire a Firenze.
E le promesse continuano: azzeramento della società puntualmente disatteso, scadenze puntualmente disattese, confusione che la fa da padrone.
Si danno una mossa o devo rivalutare Corvino?
Maggio 24th, 2012 alle 07:29
O i Dv o i Porcedda. La forza del ricatto. Niente male come motivazione per stare insieme con entusiasmo. Auguri.
Maggio 24th, 2012 alle 07:29
Ciao David
quei fenomeni che gridano via il tiranno e danno del pezzo di M ai DV mi piacerebbe sapere come vivevano l ore di angoscia pre fallimento io stavo male come un cane come se avessi un dolore enorme dentro e ora mi devo vedere davanti gente che dice mandiamogli via e poi si vedra!!!!!!!!!1
Ma che cavolo dite????
Ah cmq la frase piu bella e meglio in c2 liberi che in a cosi perche non andiamo a chiedere ai tifosi per perugia o altri che sono sempre nella bellissima liberta ……… se preferiscono la loro situazione o la ns.
A me girano le scatole per le non notizie pero diamoci una calmatina dai 10 anni fa si leggeva il giornale si sentiva radio blu la sera e stop ora siamo tutti sui siti a tel alle radio a buttare letame calmi ci facciamo male da noi poi sai noi siamo masochisti ci vantiamo ancora di aver esiliato DANTE!!!
Maggio 24th, 2012 alle 07:36
. Si comportano come presidenti di una azienda metalmeccanica, con i loro manager e il loro staff compresi i giocatori, e dall’altra parte della barricata i tifosi operai che protestano!!!
E’ incredibile!!
Purtroppo i DV hanno “seminato” troppe bugie e ora ne raccolgono i frutti.. La comunicazione nn e’ il loro pane mentre il nostro nn e’ quello si farci prendere in giro…
Corvino se n’è andato da 3 mesi, DV dopo Novara disse chiaramente che la fiorentina nn era ancora salva e nn poteva fare annunci… Cognigni disse che stavano lavorando già da tempo e che era tutto ok…
Sono queste le situazioni che mi fanno imbestialire perché poi scopri che nn e’ vero niente di tutto ciò che hanno detto e ti ritrovi a giugno senza nemmeno un dg-ds-allenatore…
Ma che modi sono questi!!!??!?!
Maggio 24th, 2012 alle 07:37
Caro David,
devi stare più attento………….ancora una volta sei entrato in autostrada contro mano.
In questo momento esprimere un concetto moderato, obbiettivo e pacato è considerato mancanza grave.
Evidenziare gli errori ma riconoscere anche i lati positivi non è concesso.
Deve esserci spazio solo per i primi,
Vedrai che i Custodi Del Sacro Ordine Viola, quelli che sono gli unici a sapere tutto e prevedere tutto, e capaci di difendere l’onore di tutti noi, ti faranno subito una bella ramanzina.
Qualcuno ha subito provveduto (8 messaggi presenti al momento)
Ma i meglio hanno da arriva’.
Forse con te che sei il padrone di casa saranno più clementi.
Io mi sono dato pace.
Per sicurezza ho parcheggiato nel piazzale prima del casello e sto a guardare quelli che entrano ed escono.
Aspetto con ansia il Porceddda di turno e poi mi rimetto in marcia, spero nella direzione giusta.
A questo punto spero che non siano gli altri a sbagliare ingresso perchè sennò pur essendo nella giusta direzione corro comunque il rischio di essere contromano.
MARIO T.
Maggio 24th, 2012 alle 07:41
massimiliano71, mi hai levato le parole di bocca: SEMPLICEMENTE IMMENSO!!
Maggio 24th, 2012 alle 07:42
Quoto Shimon, uniti e fiduciosi pensando a Porcedda. Che begli stimoli per il futuro. Niente d dire. Si presenta proprio un b futuro.
Nippo
Maggio 24th, 2012 alle 07:45
David condivido il fatto che si debba puntare su Andrea, ma se poi ogni scelta deve essere valutata da Diego allora la questione della sua presenza e passione si pone, eccome. Comunque invocare riflessione e raziocinio al tifoso è inutile, l’unico modo che ha Andrea è quello di costruire una squadra all’altezza. Finalmente iniziano a leggersi nomi interessanti sui giornali (Matri per esempio), speriamo che le intenzioni di ADV siano queste. Detto questo io alla prima amichevole estiva l’imbecille che va solo per offendere me lo aspetto comunque, ma hai visto, David, che gente c’è al centro della Fiesole? Ragazzini disorientati dal vuoto della società attuale, che trovano un po’ di visibilità in Curva, dove si mostrano duri e puri, a torso nudo e col braccio destro teso. Questo è un problema enorme che va molto oltre la Fiorentina.
Maggio 24th, 2012 alle 07:47
…eh già perchè nel mondo c’è soltanto Porcedda in grado di comprare la Fiorentina! Smettiamo di fare terrorismo psicologico: i compratori ci sono e ci saranno, lo sappiamo tutti… il vero problema è che purtroppo i DV non vogliono vendere perchè gli fa ancora molto comodo avere una società di calcio a basso costo (o forse pensate davvero che siano dei benefattori o dei filantropi?…)…
Maggio 24th, 2012 alle 07:49
Ieri al Pentasport ho sentito esimi opinionisti esprimersi così:
“So per certo che lo stadio nuovo NON si farà”
“La Fiorentina è in disarmo”
“Se DDV trova un acquirente vende subito”
“DDV non dice che vuole disimpegnarsi solo per non svalutare il valore della Fiorentina”
“L’anno prossimo la Fiorentina andrà come quest’anno, se non peggio”
“Non c’è nessun progetto, ma solo grande confusione”
“Nessuno nel mondo del calcio di buon senso si avvicinerebbe alla Fiorentina, così come poi ha fatto oriali”
e via dicendo ….
Mancavano parole come Catastrofe e Tragedia, forse non dette per pudore, vista la stretta attualità della cronaca, ma mi sembra che queste persone stiano cavalcando il malumore dei tifosi, più che esprimere pareri basati sulla realtà dei fatti…
Maggio 24th, 2012 alle 07:53
Viva Andrea Della Valle. Tutto bello tutto giusto, peccato che di calcio non ci capisca niente ed è circondato di persone che ne capiscono ancora meno. Ecco il vero problema della Fiorentina.
Maggio 24th, 2012 alle 07:56
Il patto con Firenze? Qualcuno lo ricorda
Nippo
Maggio 24th, 2012 alle 07:56
Giusto il tuo ragionamento, caro Guetta, con un però: perchè Oriali ha rifiutato?
Probabilmente perchè neppure il tifoso Andrea gli dava quelle garanzie d’investimento ritenute da un competente di calcio necessarie al rilancio della Fiorentina.
Pertanto io resto pessimista e penso che il prossimo campionato ci riservi amarezze non minori di quello appena compiuto e che le contestazioni non cesseranno, anzi.
Comunque per verificare se il tuo ottimismo ha qualche fondamento, bastano poche settimane, per non dire giorni, aspettiamo…poco fiduciosi.
Maggio 24th, 2012 alle 07:57
david sinceramente così non va!
io credevo in un ritorno di diego, ma mi sa che così non sarà.
Lui ha lo scettro e lui comanda; andrea potrebbe essere (anzi penso che sia) tifoso quanto noi, però il suo potere decisionale in fiorentina( economicamente parlando) è prossimo allo 0. questo credo che ormai l’abbiano capito anche i muri.
LA FIORENTINA è UN PUNTO INTERROGATIVO.
ieri al pentasport mi è piaciuto molto sia il direttore del guerin sportivo, sia l’intervento di quello dopo(di cui non ricordo il nome) il quale ha fatto un intervento che dovrebbe far riflettere un pò la famiglia.
si chiedeva perché tenessero la fiorentina in questo modo e si meravigliassero poi dei buchi di bilancio. infatti quando la viola andava bene avano un ritorno economico imporatante, una squadra che girava a gonfie vele e non di certo questi buchi di bilancio.
da ciò deduco che se preseverano in questo modo il prossimo anno sarà uguale se non peggio.
un saluto
Maggio 24th, 2012 alle 07:58
Qualsiasi proprietario di un club intellettualmente onesto avrebbe dovuto chiedersi come mai la Fiorentina dalla C2 alla serie A abbia dilapidato il suo pubblico…per tutta risposta abbiamo un proprietario che da Tokyo se la prende con i FESSI ed i VIOLENTI ma bacchetta anche il fratello reo di perder tempo il 24 Maggio a cercare ancora di dare un nome ed un volto all’allenatore ed al dg o ds della Fiorentina…non solo…lo intima che non vale la pena investire in questo sport…cosa legittima che pero’ non fa rima con quanto promesso dal fratello ai tifosi ed anche a te, David…mi viene in mente caro David che stiano mettendo in atto la stessa strategia di marketing che attuarono lo scorso Gennaio quando per indorarci la pillola Amauri, ci fecero giocare un mese senza punte per poi farci andare bene come un favore qualsiasi giocatore arrivasse…ora cosa fanno…fanno trapelare che come allenatore sia stato scelto Ranieri ma la piazza disapprova…la piazza chiede investimenti per rifondare una squadra decente…ci vogliono 30,40,50 milioni di euro…allora dicono state attenti perche’ siccome ci sono i fessi ed i violenti potremmo anche non mettere un euro e potremmo anche essere costretti a vendere qualche pezzo pregiato…quindi tenetevi Ranieri e ritenetevi fortunati che siamo ancora qui…che ne pensi?
Maggio 24th, 2012 alle 08:06
@Massimiliano71:
Hai portato veramente un bell’esempio ma o hai scarsa memoria oppure ti fa comodo non ricordare:
– Ai tempi di Piazza savonarola, dove anch’io mi son preso un paio di belle manganellate, che i cecchi gori fossero pronti all’acquisto era stranoto, anzi, una delle contestazioni maggiori nacque proprio dal fatto che marione voleva la fiorentina con baggio ma i pontello, per affari loro, ormai l’avevano promesso ad agnelli;
– la fiaccolata, no, non c’erano compratori, ma te lo sai poi com’è finita vero?
Con questo, se c’è karja in ritiro mi sfavo anch’io, che c’entra, ma il tempo di rifondare c’è tutto, bastano voglia e dinero, se ci sono.
Maggio 24th, 2012 alle 08:07
Cioè quindi il concetto sarebbe che qualsiasi cosa facciano i Della Valle(squadre mediocri,freddezza assoluta) non debbono essere criticati per non correre il rischio di finire in mano “ai vari cugini di Porcedda”. Se non è un ricatto questo (da parte Loro), ci siamo molto vicini. Come si può in queste condizioni pensare che i tifosi si innamorino di questa proprietà?
Maggio 24th, 2012 alle 08:09
Ormai la mia opinione sul cosa vogliono fare i Della Valle la ho espressa.La rispetto anche se condanno l’atteggiamento e la forma.Fanno bene a smettere di buttar via soldi.Piuttosto mi domando come mai una città di livello mondiale,stratosferica come Firenze,a detta dei piu, non attira capitali Russi, Arabi o Cinesi!!Questi investono a palate di euros in Inghilterra, Germania, Olanda, Spagna, ma non in Italia, non a Firenze.Che sconsiderati ed ignoranti diranno in molti.Io credo che le ragioni siano quelle per le quali Diego, resosi conto dell’errore commesso e delle promesse non mantenute dalle varie giunte, vuole tirare la riverenza prima che sia troppo tardi.Parma,catania, Bergamo,,Bologna,Verona..ci stanno davanti con budgets inferiori.”O un s’era i piu ganzi a Firenze?????”.I conti non tornano.
Maggio 24th, 2012 alle 08:10
Meglio rigiocare la A, rischiando la B con questa squadra senza punte senza centrocampo con i ragazzi della primavera che essere presi da un Tutunci qualsiasi che ci fa stare in promozione per 10 anni.
Maggio 24th, 2012 alle 08:11
Scusate…leggo ora su la Nazione la seconda parte delle dichiarazioni di DDV.
Ma veramente il proprietario della Fiorentina è convinto che a Firenze i 20.000 spettatori in meno ad ogni partita siano dovuti a “poche centinaia di fessi” che ricattano le società di calcio?
Mi si dirà: “ma lui parla in generale”.
E io rispondo: forse sarebbe il caso di scendere nel particolare, perchè sostenere che a Firenze la gente non va più allo stadio per colpa dei tifosi della Fiesole e come sostenere che l’alluvione di Firenze fu provocata da quattro ‘briachi che nella notte del 4 novembre ’66 pisciarono in Arno all’altezza di Rignano.
Maggio 24th, 2012 alle 08:14
MI PARE CHE LA TUA DOMANDA DAVID, SIA RETORICA, QUANDO TI CHIEDI DOVE SIA IL PROBLEMA. SAI BENISSIMO E MEGLIO DI NOI CHE IL PROBLEMA SONO I SOLDI CHE I DELLA VALLE (LEGITTIMAMENTE) NON HANNO LA MINIMA INTENZIONE DI METTERE. DA CIO’ DERIVA OGNI RITARDO, TITUBANZA ED INCERTEZZA. VEDRAI CHE, PURTROPPO, SARA’ UNO STILLICIDIO INFINITO TRA MANCATI ARRIVI DI MEZZI CALCIATORI, PRESTITI MENDICATI A DESTRA O SINISTRA, INEVITABILI CONFERME DI QUALCHE VECCHIA ZAVORRA. IN SOSTANZA DEGLI OTTIMI INGREDIENTI PER REPLICARE GLI ULTIMI “FASTI” DELLA NOSTRA BENEAMATA.
Maggio 24th, 2012 alle 08:16
HO avuto una illuminazione!
Marco-san, mannaggia a te! Ci hai Diego ospite a casa tua in questi giorni e non ci dici niente?
Perché non gli fai qualche domanduccia diretta diretta? Perché non lo convinci ad invbestire un centino, così a fondo perduto, per far ripartire la squadra, e dopo sarà quel che sarà?
Perché non gli garantisci che se farà così sai quanti a Firenze cavalcheranno la sua crociata che sta organizzando in questi giorni a mandorla?
Hai questa possibilità e non fai niente? Rimannaggia a te, Marco-san.
Intanto noto che l’isterismo continua a crescere, che dico, dilagare; indipendentemente da quello che succede(niente, a dire il vero)o viene detto, i soliti suonano sempre le solite note dal solito spartito.
Sarò scemo ma io in questi giornui sono tranquillo; un po’ perché è la mia indole, un po’ perché ho scacciato gli uccelli di torno casa (sapeste quanti gufi, avvoltoi e tordi ho trvato), un po’ perchè sono consapevole di un fatto: è consolidato che i DV siano ad una svolta, o cedono o rifondano massicciamente; e siccome sembra proprio che non venderanno…
GIUGNO CI CHIARIRA’ TUTTO.
CIRANO IL CAZZARO
Maggio 24th, 2012 alle 08:17
DAVID credo che se la societa’ continuera’ con prolungare questa sua ricerca “affannosa” di un DS e di un allenatore…presto, se non e’ gia’ avvenuto, le notizie da commentare non ci saranno piu’….allora, forse, e’ meglio che ve ne andiate tutti al mare, tanto ormai ripetete sempre le solite cose…e’ una NOIA allucinante
Maggio 24th, 2012 alle 08:19
Sig Guetta a mio parere forse le continua a sfuggire un PARTICOLARE DI NON POCO CONTO…
I tifosi pagano quindi tifano sognano sperano oppure criticano e contestano quando sono ormai stufi ed esasperati di come viene gestita la squadra per la quale tifano… situazione questa che non dovrebbe esserle sfuggita.
E questo e’ tutto.
Come piu’ volte sottolineato non gestiscono la societa’, non fanno la campagna acquisti e cessioni, non fissano obbiettivi da raggiungere , tutte cose in primis dettate dalla proprieta’ e di conseguenza gestite (poveri noi)dalla dirigenza della societa’.
Quindi nel rispetto dei ruoli cosa tanto cara al sig DDV mi permetto una CRITICA al SUO continuo riferimento che chi contesta deve portare un alternativa credibile perche’ questa SUA risulta come una grave deresponsabilizzazione dei doveri dei sig DV che se in un certo contesto , aggiungo io da loro creato, non ritengono di dover proseguire la gestione della fiorentina hanno l’OBBLIGO loro e solo loro di cercare un acquirente a cui venderla. Quindi per non confondere diciamo le acque questo pseudoricatto lasciamo che lo usino i DV che tanto piaccia o no calcisticamente parlando la faccia ce l’hanno messa e l’hanno gia’ persa. Cordiali saluti
Maggio 24th, 2012 alle 08:19
Buongiorno io in questi ultimi giorni mi sono fatto un opinione:
l’ago della bilancia è il Sig. Cognigni che deve tramare far i due fratelli ma che soprattutto esegue gli ordini di Diego e cerca di filtrare tutti i messaggi nei confronti di Andrea.
DDV ha detto che Andrea agisce con il cuore e che ogni tanto va frenato.
Ecco Cognigni è lì per questo è uomo di fiducia di DDV e di ADV.
Per risolvere il tutto basterebbe fare una cosa: togliere Cogningi dall’organigramma e dare Presidenza Onoraria a DDV e la presidenza esecutiva a ADV.
Ho l’impressione che quest’uomo ( Cognigni intendo) sia il vero problema dirigenziale in Fiorentina.
Saluti
Luca da Cecina
Maggio 24th, 2012 alle 08:20
La colpa sarà dei soliti 100…quei soliti 100 che erano a bistrita, lodz, wembley, spalato, Lisbona in pullman perché l aereo costava troppo, Bordeaux alcuni di loro anche a Kiev, socheaux, auxurre, Madrid soltanto per citarne alcune senza contare le trasferte in Italia…e le ultime in europa con l avvento dei low cost…i soliti che infamavano giustamente Vittorio ma a l’epoca le offese andavano bene…quelli che fermarono i treni…..questi non sono tifosi della fiorentina? Sono solo dei fessi? E’ colpa loro se se ne vanno? Ti ricordi guetta quando tu arrivasti a spalato e tu ci venisti a salutare al bar dopo che avevamo fatto fra macchina e nave 18 ore di viaggio senza dormire? E siamo quelli..
Maggio 24th, 2012 alle 08:21
Errata corrige: Cognigni uomo di fiducia di DDV ma non di ADV
Ciao
Maggio 24th, 2012 alle 08:22
massimiliano71: quando contestavamo pontello c’era da un pezzo checchi gori già pronto, e dopo cecchi gori che ci ha lasciato anche senza palloni, veramente chiunque fosse venuto sarebbe stato bene accetto. non so se ti ricordi che abbiamo passato un po di tempo a sentire con terrore delle varie cordate, poi sono arrivati i dv e in tre anni siamo tornati in serie a. david ha ragione in pieno, voglio sentire cosa gli risponde il generale che ha il coraggio di dileggiare gli altri ma non il padrone di casa-
Maggio 24th, 2012 alle 08:23
Che il discorso di Diego coinvolgesse il calcio a livello nazionale era chiaro fin dall’inizio.Inoltre una dichiarazione bisogna vedere come viene riportata. Tu lo avevi capito ma magari avresti dovuto spiegarglielo a Pestuggia e Co. che di questo ,ieri , ne hanno fatto un intera trasmissione. Capisco che gli argomenti languinano ma fare finta di esserne preocuppati per tirare su due ore di programma non solo è noioso ma alimenta anche altri dissapori tra i tifosi.
Tra l’altro in serie A non siamo i soli ad non avere scelto ancora l’allenatore quindi rasseneriamoci.
Maggio 24th, 2012 alle 08:24
David
miraccomando domani alla cerimonia ricordati bene tutti i passi, ti inginocchierai e ti appoggeremo la sacra spada Jedi sulla nuca, reciteremo il proverbio di consacrazione e poi festeggieremo il nuovo Adepto.
Il Gran Maestro Mario T. di concederà di baciargli l’anello secolare, mentre noi anziani adepti ti inizieremo alle prime pratiche Jedi per passare poi alla suddivisione dei punti patente, necessari alla nostra sopravvivenza, dovendo come sai percorrere le galassie sempre contromano.
Chewbecca ti farà da guida per i primi tempi, mentre la Principessa Leila penserà a confezionarti il saio d’ordinanza
benvenuto
Zac Skywalker
Cavaliere Jedi Anziano
Maggio 24th, 2012 alle 08:24
I procedimenti ancora in corso (risarcimento civile Gazzoni Frascara etc) c’entrano qualcosa in questa situazione?
Maggio 24th, 2012 alle 08:26
Provo a spogliarmi, per qualche minuto, dalla veste ideologica, oltranzista, fanatica di tifoso, per capire la situazione con un pò di lucidità.
Sinceramente a me pare che Diego Della Valle abbia detto a Tokio quello che ha SEMPRE SEMPRE detto da quando è entrato nel calcio, sia per quanto riguarda la violenza (è sempre stato un suo pallino, ed il pubblico di Firenze ha saputo rispondere bene) che per quanto riguarda un calcio dove tutti abbiano realmente e non virtualmente la possibilità di giocare ad armi pari. Esattamente quello che non c’è adesso in Italia ed anche in Europa, dove la torta è sempre spartita tra le solite e tutto il sistema, TV comprese, si incentra su queste squadre e stop. Ci ha battuto la bocca forte, di tasca sua, andando in tribunale per questo, non dimentichiamolo. Qualcuno mi spiega la novità della sue parole? Casomai dovrebbe essere apprezzata la sua volontà di non lasciar cadere il problema, perchè mi pare che sia importante, altrimenti siamo sempre destinati a fare da sparring partner ai soliti che si prendono i trofei.
Sulla Fiorentina ormai è chiaro che la patata bollente l’ha lasciata al fratello, con la raccomandazione di non sputtanare il patrimonio che si sono costruiti negli anni; io credo che Andrea Della Valle ci tenga a non passare per un parolaio, per un fanfarone alla Preziosi, credo che abbia la voglia e l’orgoglio di ripartire, poi se mi sbaglio sarà il tempo a dirlo, ma certamente questo tempo non è adesso, anche se siamo in ritardo. Voglio credere, sono un ottimista, che la riflessione sia dovuta alla voglia di fare le cose perbene, alla ricerca di qualcosa di buono, per cercare di non sbagliare ancora, esattamente come stiamo chiedendo tutti. Se mi sbaglio, sarò il primo a essere incazzato e dispiaciuto.
Un’ultima cosa, perchè sulla coerenza mi piace sempre mettere i puntini: abbiamo mandato via un DS che faceva il DG e tutto il resto, che aveva in mano tutto con i recenti risultati, abbiamo invocato che Andrea Della Valle tornasse a decidere in prima persona, tornasse alle responsabilità vere di un presidente. Poi, se son vere le motivazioni di che hanno portato alla rottura con Oriali, arrivo qua e leggo di lamentele, perchè Andrea doveva dargli carta bianca, perchè lo voleva tenere sotto controllo, cosa impensabile per un serio professionista come Oriali. Come sempre, decidiamo da che parte stare e poi non cambiamo direzione secondo il venticello, solo e soltanto per avere un’occasione in più per sputtanare la dirigenza.
Maggio 24th, 2012 alle 08:26
Marco 31
Hai ragione da vendere.
Ieri ho iniziato ad ascoltare il Pentasport, ma dopo una mezzoretta ho smesso perché non ne potevo più di sentire commenti a raffica sulle parole di Diego dal Giappone. Ragionare del niente così, giusto per riempire il palinsesto mi fa venire il dubbio se sia ancora il caso di investire tempo (noi ascoltatori) e risorse (voi conduttori) per fare delle trasmissioni di tal tenore, visto il clima che si respira.
Perché non organizzate un bello spacialone sui palyoff di NBA, o che so, sugli europei di nuoto?
Perché addirittura non vi mettete a fare uno specialone sulla storia dei Beatles? Sai quanta musica e gioia diffondereste?
CIRANO IL CAZZARO
Maggio 24th, 2012 alle 08:31
Il PONTIFICATORE ha pontificato…
Come sempre cose “realizzabili”, pensando ai vari Lotito, Zamparini, Preziosi & co.
Come sempre, parafrasando MARIO T., qualche Custode Del Sacro Ordine Di Casette D’Ete penserà più alle sue parole che al fatto che dopo un anno penoso, siamo senza squadra, senza dirigenti SPORTIVI, senza allenatore e con uno stadio che ricorda il deserto del Gobi…
Ma come dice Guetta: FIDUCIA!
Maggio 24th, 2012 alle 08:33
Non sono particolarmente fiducioso in Andrea. Non credo alla “passionalità” se non è contemperata dalla misura e dalla capacità. Gestire la squadra con un pubblico così polemico non è semplice, ci vuol competenza, carisma, carattere.
Gli anni recenti sono stati, a mio modo di vedere, fortemente insufficienti dal punto di vista gestionale. Ancor più insufficienti rispetto ai risultati del campo, che normalmente hanno fasi cicliche.
Senza accodarmi alle velenose polemiche dei vari branchi , anzi, invitando chi può, a livello di stampa o altro, a tralasciare le dispute e casomai dare un contributo positivo, credo sia assolutamente prioritaria la formazione di un organigramma all’altezza, con l’obbiettivo dichiarato del nuovo stadio.
Se così non fosse, come ho gia ribadito, penso che sia meglio passare la mano. Non si può stare in paradiso a dispetto dei santi, e qui a Firenze di santi ne vedo ben pochi.
Nella speranza che vi sia ancora qualcuno che abbia un qualche interesse per questo vaso di Pandora, in questo momento economicamente difficile, e con la triste consapevolezza di aver perso un’ulteriore buona occasione.
Maggio 24th, 2012 alle 08:34
Scusate
Marco 31 è diventato nel frattempo 34.
Visto che ci sono:
FABIO N° 28
E’ questo il punto, è giustissimo criticare i Dv per quello che faranno, ma bisogna aspettare che lo facciano, mi sembrerebbe doveroso. Farlo prima è provocatorio, non trovi?
LUCA N° 36
Hai scoperto l’acqua calda. Il problema è proprio quanto e come conta gnigni all’interno dell’organigramma; se è un esecutore delle decisioni di ADV o il suo freno. Per questo vorrei ADV presidente totale e gnigni a risolar scarpe nelle Marche.
CIRANO
Maggio 24th, 2012 alle 08:42
Mi sembra evidente che il destino degli investimenti sulla Fiorentina sia stato legato da sempre al discorso cittadella/stadio e affini. Prandelli se ne andò quando i DV misero il primo freno a mano dopo il no del Comune. Poi, non molto tempo fa, guarda caso proprio nel momento in cui sembrava andare in porto la questione Mecafir ci fu una ricapitalizzazione e nuovi entusiasmi. Sfumato l’affare Mecafir siamo di nuovo fermi a due anni fa.
Questo l’hanno chiaro tutti, anche i bambini.
Conseguenza: ci dobbiamo accontentare di investimenti ridotti e di questo io una colpa ai fratelli non me la sento di darla.
Anche se sono tifosissimo e anche se fossi miliardario, stenterei a buttare soldi in un buco nero dal quale difficilmente hai ritorni.
Le cose, è indubbio, devono essere equilibrate.
Però non capisco perchè i DV non lo dicano chiaramente, invece di far finta di niente, continuando soprattutto a fare dichiarazioni che irritano tutti e che sminuiscono la società.
Sono sicuro infatti che se Andrea Della Valle si presentasse in sala stampa a dichiarare: “signori, i quattrini non ci sono; dobbiamo ridimensionare il progetto. Punteremo su una squadra giovane, con gente che deve crescere, con obiettivi inizialmente limitati, ma con tanto entusiasmo e voglia di fare. Abbiamo bisogno del vostro aiuto sugli spalti e che questi giovani sentano che Firenze è intorno a loro.”
Sono sicuro, dicevo, che non scoppierebbe nessun pandemonio e che forse ci sarebbe un nuovo e positivo rapporto fra città e squadra.
Ma ve la ricordate la Fiorentina nel ’76? La nostra campagna acquisti fu Steno Gola e, nel mercato di riparazione, Pierino Prati (completamente rotto!). Lo stadio era pieno, l’entusiasmo non mancava.
Maggio 24th, 2012 alle 08:43
@ Alessandro (post 27): scusa se ti contraddico, ma chiariamo due punti.
1) Di Mario Cecchi Gori se ne parlava dal febbraio dell’89, cioè da un anno e mezzo prima. Ma erano sempre state voci, peraltro smentite più volte dallo stesso produttore cinematografico. Io non so se gli allora capi della tifoseria fossero in contatto con Mario, di certo la maggioranza di noi, durante il casino di piazza Savonarola, sapeva solo che non voleva più i Pontello. Non eravamo a fare a cazzotti con la polizia per tirare la volata a qualcuno. Almeno la stragrande maggioranza di noi.
2) Con VCG sappiamo benissimo com’è andata a finire, hai detto bene, peccato che noi lo sapevamo già quel 18 aprile del 2002 come sarebbe andata a finire ed eravamo scesi in piazza affinchè VCG cedesse la società, anche solo ad un euro a qualcuno che la potesse ricostruire. Secondo il tuo ragionamento quella sera avremmo dovuto tutti restare a casa a guardare Bruno Vespa, perchè non avevamo un acquirente pronto e allora cosa scendevamo a fare in piazza?
Credo che la maggioranza della tifoseria fiorentina abbia scelto una contestazione strisciante, tanto silenziosa quanto pacifica: quella di non andare più allo stadio.
Ma per chi come me non si arrende ad una società che dei tifosi non gliene frega niente la soluzione alternativa è quella di contestare dalla curva. Se a qualcuno non piace la contestazione allo stadio sa come fare: viene a vedere la partita e contesta i contestatori. Ma credo che buona parte dei censori della Fiesole siano persone che sui gradoni del Franchi non siede più da tempo immemore.
Maggio 24th, 2012 alle 08:43
“se alla prima amichevole della Fiorentina qualcuno comincia a dare del pezzo di m…a ad Andrea Della Valle…” etc..etc..
Ma alla prima amichevole di agosto IN TEORIA avremo finalmente un DS un allenatore e una squadra? alla prima amichevole di agosto avremo ancora al comando “il trio delle meraviglie”? No perchè personalmente se ci presentiamo al via con TUTTA questa dirigenza nuovamente al comando, un allenatoruccio da due lire magari riciclato (vedi Ranieri, Cosmi o Atzori) un DS che magari nemmeno e’ tale (come Pradè o Macia) e una squadra ancora fatta di scarti come Munari, Kharja’, Lazzari e Silva….MAGARI NON DIRO’ “DELLAVALLE PEZZO DI M…” ma poco, molto poco, ci manca….
TANTO PER ESSER CHIARI…
DANDI
Maggio 24th, 2012 alle 08:43
pochi soldi e 300mila nomi..
A questo punto andrei su VITALE dg-ds e Galli resp sett. giovanile.. due fiorenini competenti che consoscono l’ambiente..
pradé ecc mi sembrano improponibili.
Le ragioni del distacco di ddv non sono sicuramente quelle dette a tokyo, questo è certo.
Maggio 24th, 2012 alle 08:44
@Gabriele,scusami :Qual’è la realtà dei fatti?Spiegacelo tu!
Maggio 24th, 2012 alle 08:45
No caro David ora è proprio finita, della valle ha raggiunto il fratello in giappone quindi niente ds niente allenatore niente giocatori.
E’ finita e lo sappiamo tutti in cuor nostro, abbiamo già visto questo film molte volte, adesso prima di cedere la società venderanno jovetic berhami e nastasic,inutile nascondere la verità: non solo ma veniamo anche bacchettati come tifosi incivili per un vaffa meritatissimo.
Tutto mistificato tutto falso.Rimane la sofferenza di un cuore di bambino di dieci anni che nel lontano 82 abbracciato alle recinzioni della fiesole credeva in un sogno protetto dal freddo nella sua sciarpa viola.Vorrei vedere la mia squadra vincere, ma mi rendo conto che quel sogno non esiste più.Lo confesso con della valle ci avevo creduto, poi abbiamo cominciato a parlare di soldi, ingaggi e contratti e il giocattolo se rotto rivelando il marcio ideologico che c’era sotto.La cittadella già!Chi di noi non ha esclamato “Ora ho capito”,come quando vai al ristorante e ti servono pietanze succulente e tu che le gusti con la consapevolezza di un inevitabile conto salato.Fair play,il calcio è divertimento, terzo tempo: grimaldelli di notorietà a buon mercato finalizzate a giochi politico finanziari.
Il risultato è stato la mercificazione della passione, ci siamo venduti l’anima siamo diventati ermafroditi viola.L’orgoglio che avevamo un tempo è svanito in nome del politically correct.Tutti belli inquadrati in fila per due senza poter dire al “Direttore, presidente!” che la squadra per cui dice di aver lavorato è una schifezza.Violento…becero… non lo sai che i potenti ti possono i prendere per il culo, altrimenti si offendono pure.Già, con la maggior parte delle razze questo discorso funziona,peccato che nelle mie vene scorre il sangue di quelli che hanno fatto sonare le campane difronte ai cannoni di un imperatore.Difficile far vedere a un fiorentino ciò che non vede.
Con buona pace del distinto signor Diego Della Valle io sono fiorentino quindi….
Viva la Fiorentina.
Maggio 24th, 2012 alle 08:45
Basta parlare di fuffa da oltreoceano…Siamo a fine maggio e si naviga a vista ormai da 6 mesi…tutti questi discorsi sul niente mi ricordano i vari “tempesta di idee”,”patto con la città”,”cittadella viola”, “progetto”, ecc ecc….iniziamo a risollevare la Fiorentina e poi casomai mettiamoci al tavolo con gli altri per riformare il calcio!!!
un saluto
Lorenzo
Maggio 24th, 2012 alle 08:46
Marco-san: ma te, nonostante l’assenza di compratori, nel 2002 eri a cantare “Cecchi Gori pezzo di m…a” oppure eri a battergli le mani perchè “non c’è nessuno serio che possa rilevare la società”?
Rispondi a questa semplice domanda.
Maggio 24th, 2012 alle 08:46
@Zachini,non ti condivido,ma ti voglio quasi bene!Sei simpaticissimo!
Maggio 24th, 2012 alle 08:50
Nessuno vuole i Porcedda : con questa proprieta’ non si fallira’ ma i risultati sportivi saranno tali a quelli conseguiti dai Porcedda!
Maggio 24th, 2012 alle 08:55
Bene David,
finalmente è stata fatta chiarezza.
Andrea si occupa della Fiorentina, mentre Diego ha di meglio da fare.
Io, non so come mai, non mi stupisco e questa moderata certezza l’avevo già maturata da tempo.
Ma, a dirla tutta, a me se Diego della Valle, non si occupa direttamente della Fiorentina, me ne frega il giusto, intanto perchè mi sta più simpatico il fratello, soprattutto quando s’imparpaglia imbarazzato di fronte a delle domande dirette e spigolose di qualche sparuto giornalista e poi perchè, secondo me, l’importante è che Andrea, occupandosi della Viola, abbia anche una certa libertà d’azione (leggasi quattrini), altrimenti tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano.
Intanto vedo che l’isteria continua a montare e i fronti opposti diventano sempre più netti.
Io, come CIRANO IL GRAN CAZZARO, sono abbastanza tranquillo, mi onoro di leggere e commentare su questo blog gli scritti di tutti, senza essere tesserato ne da una ne dall’altra parte (come sempre nel mio percorso di vita) e, di volta in volta, apprezzando oppure discutendo di quello che trovo contrario alle mie opinioni.Con un unico principio guida: cercare di mantenere il rispetto per e di tutti.
Per me questi schieramenti fittizi dei bloggisti tifosi non hanno motivo di esistere, ognuno ha la sua opinione, è giusto, ma in entrambi i “fronti” individuo persone degne di rispetto, stima e simpatia che sarebbe probabilmente piacevole frequentare anche nella vita “reale”.
Vi saluto e benedico
Lucky l’ecumenico
Maggio 24th, 2012 alle 09:00
Bene ripartiamo da Andrea però ripartiamo!!!
E qui io sono molto molto preoccupato.
Sul punto di contestare caro David mi dispiace ma alla logica del ricatto non mi piego. Ok a non avere preconcetti ed essere prevenuti ma la tua frase “se alla prima amichevole della Fiorentina qualcuno comincia a dare del pezzo di m…a ad Andrea Della Valle col chiaro scopo di farlo definitivamente incavolare e togliersi dai piedi, questo qualcuno ci deve anche portare un’alternativa credibile, ma subito e senza vaneggiare di sceicchi o magnati russi.” non mi piace!!!
A parte l’affermazione becera “pezzo di m…” anche un fischio o un coro “spendere” potrebbe avere la solita conseguenza.
Caro David la situazione si sta avvitando su se stessa e non si può pretendere che questa si fermi per mano dei tifosi: la società faccia la sua parte in maniera seria e trasparente e dopo parliamo ai tifosi. Quando parlo di trasparenza non mi riferisco che devono dire chi e cosa stanno trattando ma al fatto che devono ripeto devono assolutamente parlare di supercazzole che non significano niente. La trasparenza può anche essere il silenzio più assoluto seguito dai fatti non certo prese in giro del tipo tutto deciso quando questo non è.
Io aspetto, anche perchè non posso fare altro, ma è l’unica, proprio l’unica parte che intendo fare anche perchè la mia fiducia sulla parola è finita.
Maggio 24th, 2012 alle 09:00
David,ricorda cosa hai detto e scritto della vicenda Cecchi Gori.”Non farò più l’errore di fidarmi e non fare domande!”(Ri)dagli pure fiducia,ma incalzalo con le domande,cerca di capire e di farci capire e,più che altro NON TI FIDARE! Sbagliare è umano,perseverare……!
Maggio 24th, 2012 alle 09:00
certo che dobbiamo puntare su Andrea ma sappiamo tutti che il suo peso nei confronti di Diego e molto,molto minore in termini decisionali quindi…Scusa davide ma è inaccettabile che un “tifoso” non possa contestare le politiche della società se non ha una alternativa credibile. Purtroppo a Firenze non abbiamo alternative credibili,imprenditori tifosi e dobbiamo 2patire2 con questi proprietari che ci porteranno al “nulla”.
Maggio 24th, 2012 alle 09:05
CAUSA NECESSITA’ LEGATE AL LAVORO SARO’ BREVE. QUOTO AL 100% IL POST DI MARIO T. ( TANTO PER CAMBIARE )
Maggio 24th, 2012 alle 09:06
Sono d’accordo anche perchè non ci sono alternative. Torno a ripetermi non è un problema della Fiorentina ma del calcio italiano. Ha ragione Diego.
Maggio 24th, 2012 alle 09:11
Insisto: ma se uno si comporta da pezzo di m***a ( come hanno fatto i dirigenti della fiorentina raccontandoci novelle per due anni) e’ offensivo chiamarlo pezzo di m***a?
Maggio 24th, 2012 alle 09:12
Vabbé, continua pure con questa storia che sono i tifosi a dover trovare un acquirente per la Fiorentina. Ma come si fa a ragionare in questo modo assurdo? Non sanno che farsene della Società? Problema dei fratellini trovare un acquirente, non nostro.
Maggio 24th, 2012 alle 09:15
Io vorrei elencare alcuni punti per dire come la penso :
1) Penso che i DV siano la fortuna della Fiorentina perchè , mi spiace costatarlo , Firenze non ha uma classe imprenditoriale degna di nota e non propone nessuna alternativa valida ;
2) Andrea è tifoso appassionato ( ma lo vedete in tribuna come si agita .. !!)ed ha un patrimonio personale di oltre 1,2 Miliardi di € ;
3) I DV non saranno mai populisti anche a costo di essere infamati ( se no avrebbero da tempo preso Antognoni … ) e fanno giustamente le scelte che ritengono più opportune ed a volte sbagliano .
Detto questo io aspetto fiducioso le riflessioni in corso e giudichero’ dai risultati . Non siamo per niente in ritardo ( ad oggi in A sono senza allenatore Roma,Lazio,Genoa e Palermo ) , alcuni campionati devono ancora finire ed andare ai primi di Giugno ,in un anno dove ci sono anche gli europei , non compromette niente .
Penso che il vero errore di Andrea sia quello di non accettare un dibattito franco con i tifosi e di essere a volte permaloso , avendo a che fare coi fiorentini che dell’ironia e del bastian contrario fanno la loro religione .
Abbiate fede e sempre Forza VIOLA !
Maggio 24th, 2012 alle 09:16
della valle non andrebbe offeso,non per paura che se ne vada ma per il semplice motivo che non lo merita.infatti pur sbagliando mi pare che tempo e risorse alla causa ne abbia dedicate.poi se si e’ scocciato arrivederci….comunque ai tifosi e’ impossibile mettere il bavaglio quindi le contestazioni sono facilmente prevedibili.
effettivamente qualche porcedda lo raccattiamo sicuro…..
Maggio 24th, 2012 alle 09:20
“Io mi sono messo da parte quando ho visto che qualcuno che aveva tutta la mia fiducia stava facendo qualcosa non nell’interesse della Fiorentina”…
si puo sapere a chi si riferisce?
a Prandelli?
Maggio 24th, 2012 alle 09:23
Una domanda ma se veramente la Famiglia Della Valle volesse vendere la Fiorentina , che logica hanno i discorsi del buon Diego. Mi spiego , e come se io volessi vendere la mia macchina e vado in giro a dire che è un catorcio e fa schifo e che io non la vorrei neanche per regalo. Visto che con gli affari questi signori , presumo, ci sanno fare non penso che tali dichiarazioni tendano alla vendita della Fiorentina, quindi avanti con questa propietà e speriamo che facciano il bene della Fiorentina, io personalmente ci credo , sarò troppo ottimista? FORZA VIOLA
Maggio 24th, 2012 alle 09:25
Tutto giusto David,
Infatti con i soldi che ha e può generare la Fiorentina, si possono ottenere ottimi risultati come l’Udinese mostra da tempo o come in tono leggermente minore anche il Catania(certo bisogna stare sul pezzo quotidianamente).
Ci vogliono persone capaci calcisticamente accanto ad Andrea in società, per ora ci sono solo i guardiani del fratello quindi si è passati da una fase in cui Corvino era il tutto decidere e fare al problema che gente capace come Oriali non viene perché hanno pochissimi margini di manovra decisionale.
Ancora non capiscono o non vogliono capire che bisogna comunicare!!! perché devi essere te a dire fonti mi hanno… a giugno? deve essere la società oggi a dire che stanno ancora lavorando e che hanno bisogno di altri giorni (questo Teotino è davvero un incompetente rubastipendio!).
Con questi pochi accorgimenti si può tornare a fare calcio con dignità e tornare pure a divertirsi, altrimenti la veggo buia
Forza Viola
p.s.
Vitale Pea ?
Maggio 24th, 2012 alle 09:28
@Mario T.: vorrei darti, se lo accetti, un consiglio da automobilista (faccio 50.000 km l’anno, quindi fidati, dai) oltre che da fraterno amico: hai provato ad entrare in autostrada al contrario però a retromarcia?
@David Guetta: beh la stigmatizzazione del “pezzo di m…” ad Andrea era già stata fatta, sono i DV che dovrebbero non dargli peso, altrimenti ogni volta 50/100 personaggi lo faranno per sentirsi protagonisti. Se l’ignoravano era meglio.
Per i Porcedda o i Gaucci, magari, ti poni allo stesso livello di chi propone gli sceicchi.
Se lo dici per scherzare, trovi uno sempre pronto, se lo dici come deterrente ai timori dei tifosi, non dai una visione obiettiva della realtà.
Francamente se c’è una trattativa non lo sappiamo ne io e ne te, ad oggi e son convinto che se vendono sceglieranno un acquirente con disponibilità ampie, visto che chiedono dei bei soldini e non vogliono svendere.
Rumours sul gruppo Richemont?
Qualcosa c’è stato…
Maggio 24th, 2012 alle 09:30
In data 16 luglio il sito ufficiale della Fiorentina pubblicò il famoso “Patto per Firenze” illustrato con chiara e decisa enfasi dal Pres. Cognigni.
Lo riporto con un breve, chiaro e significativo commento sotto ad ogni punto.
1) L’ACF Fiorentina crede profondamente nei valori e nella funzione sociale dello sport e considera il calcio un’occasione di svago e divertimento, da vivere con lo scopo di unire le persone, non di creare contrapposizioni
FALLITO.
2) L’ACF Fiorentina intende sviluppare legami di solidarietà e di coesione fra società, città, squadra e tifosi
FALLITO.
3) L’ACF Fiorentina rifiuta e combatte con tutti i mezzi a sua disposizione qualsiasi forma di violenza, anche verbale, e si impegna a promuovere i valori di senso civico dentro e fuori dagli stadi
ROTFL, FALLITO.
4) L’ACF Fiorentina continuerà a sviluppare le sue iniziative nel mondo giovanile all’insegna dei principi di lealtà e sana competizione alla base del progetto Cuore Viola
Boh, forse qui ci siamo.
5) L’ACF Fiorentina si impegna a scegliere e trattenere dirigenti, tecnici e giocatori pronti a dimostrare attaccamento alla maglia, forti motivazioni, spirito di squadra e adesione ai principi e agli obiettivi della società
FALLITO.
6) L’ACF Fiorentina si pone obiettivi sportivi rapportati alle proprie possibilità, aderendo alle norme del fair play finanziario, con la determinazione di ritrovare il suo posto nelle competizioni europee
FALLITO.
7) L’ACF Fiorentina crede fermamente nello sviluppo del progetto Cuore Viola e cioè nella possibilità di ottenere risultati migliori di quelli che sarebbero consentiti dai suoi bilanci, grazie al sostegno della tifoseria e agli sforzi comuni e condivisi di un gruppo convinto della bontà del progetto
FALLITO.
Che ne pensate?
Per me, più che di patto, trattasi di pacco.
Maggio 24th, 2012 alle 09:41
@massimiliano71:
non contraddici me, ti contraddici da solo, rileggiti per cortesia.
Paragonare poi l’ultima truffaldina e zafferanata gestione WCG alla, pur insufficiente attuale è ridicolo: vittorio s’è beccato 4 anni perché ha RUBATO 70 miliardi dalla Fiorentina e poi c’ha fatto fallire come promesso, ci ha lasciati senza calcio e ripescati per grazia divina in C2.
Tanto per essere chiari tra uno striscione come quello del “progetto in marchigiano” e dare del pezzo di m. ad andrea, c’è un abisso, c’è la differenza tra essere supporter di una squadra o tifosi di se stessi, c’è il rischio di tornare al 2002.
Un abbonato da 29 anni che lo sarà anche il prossimo
Maggio 24th, 2012 alle 09:41
nessuno chiede spese pazze o che, anzi, per me si darebbe via jojo… ma non mi pare i presidenti di udinese atalanta ecc pur non rimettendoci non cerchino di lavorare per dare entusiasmo, anziche spaccare il tifo (gia di suo in crisi), infamare citta e tifoseria come fa la nostra dirigenza….
inoltre non mi torna un tuo ragionamento guetta: se io critico i DV non lo posso fare altrimenti ho lo spauracchio porcedda? o se lo potessi fare devo prima presentarmi con un acquirente? ma per coerenza allora tu che hai massacrato (non entro nel merito sui dettagli) l’operato di corvino, avresti dovuto presentarti con una punta migliore del tanque, o un centrocampista migliore di karhja? giusto per capire i meccanismi con cui scrivi tutto quello che posti sul blog….
Maggio 24th, 2012 alle 09:42
Non si è mai visto un tifoso portare un compratore in tutta la storia del calcio. Fossi la proprietà mi sentirei offeso da questa mancanza di fiducia nelle loro capacità imprenditoriali.
Siamo seri, gente che vende scarpe in tutto il mondo non è capace di vendere una squadra di calcio? Dellavalliani o no c’è la corsa a farli passare per stupidi con questo discorso che ormai ha annoiato anche i sassi.
Emblematico il fatto che per zittire i famosi cori dei cento si sia ricorso ai fischi e non ad un contro coro pro-Della Valle. Chi pensa di amarli in realtà appena li sopporta.
Sarebbe opportuno un esamino di coscienza anche per i tifosi del presidente.
I tifosi della Fiorentina invece sanno benissimo che sarebbe sbagliato contestarli a priori.
“Male non fare paura non avere” era il loro motto, costruire male la Fiorentina del futuro può lecitamente portare la paura di subire qualche coro offensivo. Dipende da loro, non servono notevoli esborsi, basta che ricolleghino il cervello quando si occupano di calcio e riportino la Fiorentina stabilmente in Europa, che è il posto che gli compete.
Maggio 24th, 2012 alle 09:44
Zachini sei un grande, ma non ti lascio i cavalieri jedi! Eh no. ddv è l’imperatore Palpatine e Cognigni Darth Vader!
Maggio 24th, 2012 alle 09:44
Non sono per niente d’accordo e le motivazioni le hanno spiegate varie persone in vari commenti. Non voglio ripetere e quindi aggiungo solo una cosa: se hanno intenzione di fare l’autofinanziamento, con me trovano una porta spalancata (ritengo le cifre che guadagnano i calciatori immorali) ma in tal caso bisogna avere le famose tre C (tanto per parafrasare un nostro amico caro e le sue tre D): Competenza, Cuore e Caparbietà. Saluti.
Maggio 24th, 2012 alle 09:48
No David.
Questo tuo articolo mi fa cascare le braccia. Io sono in diritto di contestare senza la necessità di dover proporre una contropartita gestionale: io faccio il tifoso!!!
A questa ennesima procrastinazione io mi tiro fuori.
Figùrati se aspetto la prossima amichevole…
Ci si rivede a cose fatte.
Ribot
Maggio 24th, 2012 alle 09:55
*** SONO IL GHEBBE ***
Ma diciamo che ADV è in tremenda difficoltà. Possiamo essere solidale o non esserlo.
La realtà è una: lui da solo non può scegliere per il bene di una squadra di serie A.
NON NE HA LE COMPETENZE.
NON
NE
HA
LE
COMPETENZE
Lui deve scegliere un nuovo Corvino, ma uno che abbia le sue capacità, che gli spieghi tutto quel che accade e che sia mestierante di calcio.
Se lui si mette a scegliere DS del livello di Minotti o peggio ancora di Pradè (prometto che se viene Pradè il giorno della presentazione vado a tirargli le uova marce) o si mette a scegliere addirittura gli allenatori NON POTRA’ MAI FARE BENE PERCHE’ NON NE HA LE COMPETENZE.
E allora per una volta non sia permaloso.
Non sia persuntuoso.
Non faccia come gli pare.
Scelga uno con i controcoglioni.
Uno come Lo Monaco.
Uno come Baldini.
Uno come Vitale.
Uno di questi 3, non si esce.
E poi faccia operare costui.
Lui si rimetta a dirigere NON A SCEGLIERE.
ANDREA NON NE HAI LE COMPETENZE.
Maggio 24th, 2012 alle 10:00
Ghebbe
scusami se ti chiedo un chiarimento.
Il tuo ultimo intervento mi suona un po’ oscuro; per caso vorresti intendere che ADV non ha le competenze?
Sono un po’ di coccio, non ci arrivo subito.
CIRANO
Maggio 24th, 2012 alle 10:04
Secondo me ADV per essere un ottimo presidente deve avere le tre Q:
Quattrini
Quore
Qulo
CIRANO
Maggio 24th, 2012 alle 10:05
Il tifoso fiorentino vuole, anzi pretende
Società onesta, sincera e sempre nei primi sei posti in classifica sempre.
Pretende conti in regola e campioni, e se i conti non sono in regola si deve spendere, tanto sono loro che hanno comprato la fiorentina.
Pretende che, lo sputo e l’offesa siano liberi, specialmente ai propri dirigenti, perché questa e’ una forma di violenza minore, perché gli schiaffi e le bastonate fanno molto più male e non sono concessi, pero’ negli altri stadi (meno male ) in dieci anni ci sono stati morti, feriti, daspo, arresti e condanne oltre a 1300 militari feriti, e la presidenza della Fiorentina, queste cose non deve vederle e fregarsene, sono problemi di altrui.
Pretende che le istituzioni pubbliche possono raccontare tutte le barzellette che vogliono, le bugie per portare tutti gli industriali per comprare la Fiorentina possibili, quando neppure un Toscano aveva fatto un’offerta, ma i falsi sono solo i Della Valle, poi se le barzelle e le bugie non tornano e solo colpa altrui.
Pretende che, la cittadella non esiste, ma c’è la Mercafir, sito con 21.000 mq di commerciale da fare, pero’ a tre metri ci sono già tutti i centri commerciali che contano, ma questo che importa, loro devono fare lo stadio, rimetterci e stare in silenzio, sono i Della Valle, intanto il sindaco Ponzio Pilato Renzi se ne lava le mani e i pomodori tirateli ad un’altro.
Ma fatemi il piacere
Maggio 24th, 2012 alle 10:08
Caro Massimiliano71,
come sai, spesso sono d’accordo con te e, come te, sono piuttosto incazzato per le ultime due stagioni (direi anche tre) della notra Fiorentina. Tuttavia devo dire che, a mio avviso, la rabbia sta un po’ prendendo il sopravvento sulla tua nota razionalità ed equilibrio.
Io non vivo a Firenze e quindi in molti ne sanno più di me sugli eventi cittadini riguardanti la Viola, per averli vissuti in diretta, ma ricordo che quando Si voleva la cacciata dei Pontello, il povero Marione era già alla finestra ad aspettare. Ma questo conta poco.
Ciò che bisognerebbe ricordare è che i tempi sono diversi, sono passati troppi anni per fare confronti. Intanto quello era un calcio per così dire più umano e meno finanziario (pur girando sempre dei bei soldi)e poi, soprattutto, oggi in tempi di piena crisi economica e finanziaria (e lo siamo) trovare acquirenti che pur avendone, abbiano voglia di investire quattrini e risorse nel mondo del calcio italiano è infinitamente più difficile, tant’è vero che gli unici soggetti di cui si parla sono sceicchi arabi, nababbi e gran Visir.
Infine, mi sembra che si è fatto un gran parlare e dare interpretazioni, secondo me a sproposito, su 10 righe di un’intervista all’Ansa di Diego di due giorni fa, quando il giorno dopo sono arrivate a completare, in seconda puntata (come una fiction televisiva)altre 10 che, in gran parte, rendevano inutili o quasi, gli sproloqui del giorno prima.
In ogni caso già si sapeva che dei due, l’unico forse veramente interessato alla Fiorentina era Andrea e la questione è solamente, quanta discrezionalità possiede quest’ultimo in tema di investimenti, in poche parole qual’è il suo portafoglio acquisti.
Detto questo sono assolutamente d’accordo con te che requisito fondamentale nei rapporti è la chiarezza e che le promesse se si fanno, vanno poi mantenute, altrimenti meglio non sbilanciarsi in voli pindarici.
Tutto questo bel discorso non implica, naturalmente, la possibilità e il diritto di noi tifosi di contestare la proprietà o la dirigenza, sempre con onestà intelletuale, se le cose non ci sembrano andare bene.
Con stima
Lucky
Maggio 24th, 2012 alle 10:12
per Cirano: non e’ questione di scoprire l’acqua calda!!!
il problema deriva si in Cognigni pero’ l’aspetto più grave è la rottura di intenti, in termini calcistici ovviamente, fra i due fratelli.
Per dirla breve: Diego non si fida di Andrea: e questo lo trovo scandaloso!!!!!
Poi scoprire l’acqua calda vale per me anche nel caso in cui si parla di Firenze come piazza sportiva.
Da quanto non vinciamo uno scudetto, una coppa????
Sono cambiate proprietà, dirigenti, personaggi, giocatori ma poi alla fine tutti hanno dovuto pagare dazio in maniere spropositata nei confronti della città. E questo ha fatto sì che ci si allontani.
Ma un bagno di umiltà noi tifosi noo????
Saluti.
Luca da Cecina
Maggio 24th, 2012 alle 10:13
@77 andrea.
Visti i tempi che corrono credo che non ci starebbe male anche la quarta C.
Un po’ di Culo mi sembra necessario.
Scusate la volgarità.
Lucky
Maggio 24th, 2012 alle 10:13
@ Alessandro: c’e’ il rischio di tornare al 2002?
Per la contestazione dei tifosi?
Prima dici che tra VCG e ADV ci corre un abisso ma poi nel tuo discorso, pur invertendo i fattori, il prodotto non cambia.
Io sono tifoso e non una banca d’affari: se mi sento preso per le mele contesto e anche parecchio. Dal basso dei miei 23 anni di abbonamento.
Maggio 24th, 2012 alle 10:15
x Nome Falso POST 79
abbiamo il DG !! eccoti qui, parappapì
sei espertissimo, hai fatto un analisi profonda sul Sig Pradè. evidentemente, visto ciò che hai scritto, lo conosci di persona.
Maggio 24th, 2012 alle 10:16
Caro DAVID, come volevasi dimostrare.
Leggi il Post 79. Chi la scritto ha capito tutto….
Maggio 24th, 2012 alle 10:18
… Ghebbe HAI COMPLETAMENTE RAGIONE …
Maggio 24th, 2012 alle 10:23
Sono d’accordo con te, David; tutto sembra ormai chiaro: c’è una sorta di disputa fra i due fratelli Della Valle. Da una parte Diego spingerebbe il fratello Andrea a lasciar perdere, dall’altra Andrea stesso (che è un tifoso e questo non lo si può negare) vorrebbe lanciare un progetto nuovo per la Fiorentina.
A questo punto bisogna solo sperare che Andrea riesca a svincolarsi una volta per tutte da Diego ed agisca, d’ora in poi, come gli detta il suo cuore da tifoso. Con questo, non voglio dire che debba scucire chissà quanti soldi, ma almeno che scelga le persone adatte a stare in Società, rilanci nel più breve tempo possibile il progetto Fiorentina e poi si associ anche al sindaco Renzi per realizzare il progetto MERCAFIR (che Diego, sono convinto, non vorrebbe fare).
In definitiva, credo che il progetto MERCAFIR, oltre ad assicurare un buon futuro alla Fiorentina (anche se non lo scudetto), sarebbe un’ottima cosa anche per il territorio di Firenze, perché sicuramente potrebbe offrire nuove opportunità di lavoro a tante persone, cosa non da poco per i tempi che stiamo vivendo tutti quanti.
Maggio 24th, 2012 alle 10:23
Ah, dimenticavo.
Anche l’@Ermetico si tira fuori…
Ciao, ci rivediamo quando la Fiorentina sarà fatta. Se scrivo ancora mi denunciano.
Un Ermetico Ribot…
Maggio 24th, 2012 alle 10:36
Andrea Della Valle, in una delle sue ultime conferenze stampa, specificò che la Fiorentina che aveva in mente era da quarto / ottavo posto. Ciò significa che, se mi va bene, arrivo in zona Champion’s se mi va male sto appena fuori dall’Europa, ma intanto costruisco una squadra altamente competitiva. Discorso che stava bene a tutti.
Ora c’è da rispondere con i fatti: Quest’anno l’Europa League è stata raggiunta da Napoli ( Hamsik, Lavezzi, Cavani) Lazio ( Hernanes, Klose, Dias) ed Inter ( Milito e chi più ne ha più ne metta). Ciò premesso, è bene capire che la squadra che avrebbe in mente Andrea, se vogliamo certi risultati, non può essere composta da Salifu, Acosty, Liajc, Ruben Olivera….. Servono investimenti, servono altri elementi. Attendo, sempre più impaziente.
Maggio 24th, 2012 alle 10:36
Ora se permetti, david, voglio anche qui raccontare una storia, una storia vera.
Non riguarda la Fiorentina, ma una squadra che, anche se non è la squadra per la quale tifo, mi è molto simpatica e che ho sempre seguito con affetto: il Torino.
Nel 1982 il Torino venne acquistato da Sergio Rossi. Probabilmente la maggior parte di chi legge non sa chi fosse, ma allora era uno degli uomini più ricchi d’Italia. Era anche una gran brava persona, un piemontese riservato vecchio stampo, grande tifoso granata, e si rivelò un ottimo Presidente: preso un Toro che era in discesa dopo la cessione dei giocatori che l’avevano fatto grande negli Anni Settanta e che era reduce da due campionati di centroclassifica, acquistò alcuni campioni stranieri (l’argentino Hernandez, l’austriaco Schachner, soprattutto il grande Leo Junior), alcuni buoni giocatori italiani tipo Selvaggi, Borghi, Caso e Galbiati, molti giovani arrivarono in prima squadra dalla Primavera granata (allora la migliore d’Italia), poi fece tornare Radice come allenatore, prese in prestito Aldo Serena dall’Inter, e in breve portò di nuovo il Toro a lottare per lo scudetto, arrivando secondo nel 1985 dietro il Verona di Bagnoli.
Dopo il secondo posto, però, Serena tornò dal prestito all’Inter e poi andò, sempre il prestito, ai gobbacci (lì nacque il coro dei tifosi granata “Serena puttana l’hai fatto per la grana”) e per sostituirlo Rossi non comprò un altro attaccante, ma promosse a titolare il giovane Antonio Comi, proveniente dal settore giovanile. I tifosi granata (sobillati dai giornali cittadini) cominciarono quindi a contestarlo, anche perché il Toro l’anno successivo non lottò per lo scudetto (vinto dai gobbacci, con Serena centravanti) ma arrivò “solo” quarto (a pari merito con noi). L’anno successivo, poi, il Toro arrivò ”solo” nono (sempre a pari merito con noi), anche per un infortunio al centravanti Kieft, e la contestazione fu ancora più dura, tanto che un gruppo di ultras arrivò ad aggredire fisicamente Sergio Rossi e a schiaffeggiarlo. Rossi a quel punto si ruppe le scatole, lasciò tutto e vendette il Toro al primo che passava (De Finis). Alcuni tifosi granata sostengono che dietro la contestazione e l’aggressione a Rossi ci fosse proprio De Finis, che si sarebbe servito degli ultras per conquistare il Toro (badate bene, è solo un sospetto e una voce che girava, non ci sono assolutamente prove, quindi non si va al di là delle illazioni e dei “si dice”).
La storia non finisce bene: in due anni De Finis condusse il Toro in Serie B e fu costretto a consegnarlo al faccendiere Borsano il quale, dopo tre anni al vertice (Coppa Italia e finale di Coppa Uefa), andò sull’orlo del fallimento. Da allora il Toro non si è più ripreso e sono 16 anni che fa il pendolo fra la A e la B (più in B che in A, per la verità). La squadra che era la quarta d’Italia (tipo la Roma negli ultimi dieci anni) negli ultimi anni ha risultati tipo Atalanta o Lecce, se non peggio.
I suoi tifosi rimpiangono gli anni in cui erano incazzati per un nono posto
Maggio 24th, 2012 alle 10:39
cirano io e tu siamo litigati formalmente dopo avermi fatto ben sperare ieri in mattinata la sera il malumore mi ha riattanagliato sei un cattivone non si fa` cosi` comunque grazie di aver fatto chiarezza dopo…… un saluto ufficioso non ufficiale siamo sempre litigati
Maggio 24th, 2012 alle 10:40
In pratica tappiamoci il naso .
A me basterebbe anche Andrea, anche se…, ma per piacere basta con le frasi tipo “Diego ci stà vicino e soffre con noi” solo quando si gioca contro i suoi “rivali” Moratti o Berlusconi.
Che si occupi di porta a porta e i mastella vari e lasci in pace la fiorentina, spero acnhe che i giornalisti lo abbiano capito e che non ricomincino con la solita frase : riportiamo Diego …
un’ultima considerazione David, se un bimbo ha un babbo che lo schiaffeggia che consiglio dargli?
di stare zitto altrimenti il babbo, l’unico che ha, se ne potrebbe andare?
Maggio 24th, 2012 alle 10:46
Ciao Ghebbe, hai perfettamente ragione sulle competenze tecniche e calcistiche di Andrea Della Valle, infatti in quest anni si era affidato ad una persona che a detta di tutti gli intenditori di calcio era un semidio in materia. Il disastro che è stato portato avanti da due anni e mezzo a questa parte è sotto gli occhi di tutti ed anch’io che sono ostinatamente alla ricerca del bicchiere mezzo pieno lo dichiaro. Per questo, credo, la scelta è particolarmente delicata e difficile, perchè Andrea è rimasto scottato davvero (e nel portafoglio, non nei discorsi da bar) e vuole andare sul sicuro. Oriali poteva essere una soluzione ma non è andata a buon fine, ma non rientriamo a polemizzare su questo.
I nomi che hai fatto sono quelli che preferisco anch’io, Baldini in testa, ma mi sfugge il motivo per cui Pradè lo ritieni così indegno. Certo, sentire parlare romanesco stretto (dopo l’indigestione di leccese degli ultimi anni) ci fa venire le bolle, ma mi sono andato a riguardare il curriculum e mi sembra ottimo: innanzitutto è uno che ci ha mangiato alla scuola di Baldini nell’era Capello, poi è stato l’artefice della Roma di Spalletti e poi Ranieri, e mi pare che qualche risultato e soddisfazione se la siano levata.
Maggio 24th, 2012 alle 10:46
nino 68 , mi sà che si riferiva a Corvino , uomo osannato da tutti i tifosi e poi gettato nella pattumiera (giustamente).
Maggio 24th, 2012 alle 10:51
per massimiliano 71 post n 3..
La contestazione a VCG é stata pilotata per portare Preziosi alla Fiorentina, con un colpo di mano degli ultimi minuti la politica nostrale ha traghettato DV..Ti ricordi quando ti dicevo che per il fallimento della Viola il danno massimo è stato un petardo…Alcuni, i soliti sapevano..Per Pontello non ho certezze ma per ciò di cui sopra ti posso garantire.Ciao
Maggio 24th, 2012 alle 10:56
Qui siamo tutti tifosi uguali ma come sempre c’è qualcuno che si crede più uguale degli altri. Arrogarsi il diritto di pensare che, siccome si rappresenta parte di tifoseria, si è padroni della Fiorentina è da megalomani. Uno se vuol comandare se la compra, ci mette i dindi, e ci fa vedere come è facile…
Maggio 24th, 2012 alle 10:59
caro davide secondo me il fatto che qualsiasi imbecille che decide di danneggiare la fiorentina possa farlo basta vada allo stadio e offenda i della valle che sono permalosissimi e non sopportano nessuna critica (se poi e’ anche offensiva giustamente ) ma mi preoccupa molto perche mette la societa’ in una posizione di facile attacco da parte di chiunque non voglia il bene di firenze e della fiorentina non vedo come ne possiamo uscire. Mi farebbe piacere un tuo parere saluti e sempre forza viola
Maggio 24th, 2012 alle 11:00
Cronaca di secondo giorno
Oggi mio fedele emissario Emiro Cit Adel U Cak Iaffà avere incontrato dirigente proveniente da città dove lanterna volere dire derby, per acquistare grande giocatore per Barcentina.
Non chiedere me cosa volere dire, io non avere lanterne, io avere artigiano di nome Aladino che fare per me lampade e dare me consigli per affari e esaudire miei più grandi desideri.
Per proseguire racconto, dirigente presentare a mio emissario con nome Capo Ellah Zhukka e offrire grande giocatore con nome El Allah Bert Al Gilak per modica somma di 20 milioni di Euro.
Mio emissario, rispondere molto arrabbiato a Capo Ellah Zhukka: “salam kakkia fangal Al Gilak Fiorentina djakart!”, che in lingua di mio paese significare “Ma chi tu volere prendere per mie preziosissime mele? El Allah Bert Al Gilak, già giocato in allora squadra di Fiorentina!”
Uomo di derby di lanterna Capo Ellah Zhukka allora rispondere molto minaccioso a mio fedele emissario Emiro Cit Adel U Cak Iaffà: “Tu pentire molto presto, non avere acquistato mio grande giocatore proveniente da lanterna!”
Questo essere tutto per oggi.
Adesso salutare tutti voi, dicendo a fedele predicatore in deserto El Cih Ran, che io ormai non potere più cambiare vecchio progetto di Sadda Rifà El Abbona Ment Stadium, perché qualcuno dire a mio predecessore di mettere plastico dove non picchiare sole e io non potere più recuperare plastico e cambiare progetto.
Potere solo dire a mio fedele El Cih Ran che io costruire grande albergo dove lui abitare e chiamare albergo Seth Imm El Hotel con affacci su spiaggia desertica e splendida vista panoramica su autovelox e oasi di Karrah Ià e regalare lui albergo.
Salam Alek.
Sceicco Lik Amel U Salam’
Maggio 24th, 2012 alle 11:13
quelli di ddv son discorsi fumosi..non sono quelle le ragioni del suo distacco (anche adv non ricopre più cariche ufficiali…)
Prendiamo (almeno) VITALE dg-ds e GALLI resp. del settore giovanile (no gente alla pradé, capozucca e simili). Andiamo sul sicuro, no avventure.
Maggio 24th, 2012 alle 11:22
MASSIMILIANO 71
sù dai, stai facendo dei paragoni forzati. Questa proprietà ha sicuramente colpe e limiti, ma escluderne anche il lato positivo non ti pare un tantinello fazioso?
I DV non hanno mai portato la Fiorentina in serie B (2 volte)
non hanno distratto somme dalla squadra alla propria cassaforte di famiglia(finmavi)
Non hanno mai accennato a “risorse illimitate”
Non hanno mai scritto il tal giocatore è incedibile.
E tu paragoni la Fiorentina attuale a quella del fallimento?
Tra l’altro la storia dei ventimila in meno che sta prendendo corpo nei vari siti, è del tutto inventata. La media spettatori paganti della Fiorentina è di circa 17 000. La media spettatori più alta dell’era DV è stata di 27 000 e quindi si parla già della metà( faccio riferimento a questi ultimi anni perchè un paragone con gli stadi preTv è un insulto alla razionalità) Inoltre è aumentata l’utenza dele pay tv e dei circoli, e spesso e volentieri il fenomeno ha cause che hanno a vedere colle situazioni economiche o che sono legate ai risultati. Poi se si porta la tesi questi famosi ventimila siano tutti in rotta con la famiglia DV,secondo me prendi un’abbaglio. Anch’io è qualche anno che non frequento lo stadio con continuità, ma le cause, come ben sanno coloro che si degnano di leggermi, sono da ascrivere ad altre sfere. Diciamo solo che sono 19999 (eh,eh,eh)
Per concludere su Kharja, come sulla proprietà, per vendere bisogna che ci sia qualcuno che acquisti. Un conto è la volontà di farlo, un conto è la disponibilità a concludere l’affare. Aspettiamo con serenità l’apertura del mercato, tanto la VS voglia di urlare il proprio malessere non invoglia di certo Sceicchi e Messi. Anzi!!!!
Ciao da Marco.
Maggio 24th, 2012 alle 11:28
certo.
dobbiamo ridare fiducia ad andrea. come no.
anzi, per la precisione dobbiamo ri ri dare fiducia ad andrea.
forse ri ri ridare fiducia ad andrea.
ma se facciamo bene i conti forse è la trentaseiesima volta che dobbiamo ridare fiducia ad andrea.
aria fritta.
ma non ti sei stancato di dar fiducia a questa gente?
capisco che ci devi lavorare, in senso lato… se la viola non va non va nemmeno l’indotto e questo lo capisce anche il gatto…
ma dare ancora fiducia a questa società è quantomeno curioso: a forza di dargli fiducia si finirà ad essere in trecento allo stadio…da quanrantamila che s’era non più di quattro anni fa.
sarà anche vero che non c’è alternativa ai fratellini permalosi, e condannati da un paio di sentenze, ma io sono sicuro che questa viola potrebbe essere gestitya bene anche con un badget da amatoriale e comunque sia sempre meglio secondi che ladri.
perchè i dv brothers se fanno bene sono bravi, ma se non fanno bene…allora io gli ricordo che quando si è “sotto scacco” …si va dai caramba e non a pranzo con i delinquenti.
è vero che in curva c’è gente grulla, ma è gente grulla che in gran parte ragiona con il cuore e non per il vil denaro.
fine dello sfogo.
forza viola.
salute!
Maggio 24th, 2012 alle 11:31
Ma che si scherza peddavvero..non si può contestare perché si sarebbe i responsabili di una eventuale partenza dei della valle? Ho letto bene? Spero di no senno’ siamo alle comiche…
Maggio 24th, 2012 alle 11:34
David, c’e’ modo di recuperare l’intervista di Bruno Vespa fatta a DDV (mi pare a Porta a Porta) all’indomani dell’acquisto della Fiorentina nel 2002?
Le risposte stanno tutte li. Io la ricordo a tratti e mi piacerebbe risentirla. Ma le risposte a tutto questo casino stanno li.
Maggio 24th, 2012 alle 11:37
Secondo me alcuni di voi hanno veramente il problema di leggere 2 parole su 50 e tesserci intorno il resto.
David NON HA DETTO: se contesti devi trovare il compratore
David HA DETTO: Se offendi Andrea chiamandolo pezzo di m, fino a farlo andar via, spero tu abbia l’alternativa.
Rimandati ad ottobre tutti!
RISPOSTA
Infatti è così, mi toccherà fare un post apposito sull’argomento, grazie!
David
Maggio 24th, 2012 alle 11:38
Caro David sono d’accordo Te al 100%, speriamo lo capiscano gli invasati “puri e duri (specie di testa)” che infamano e contestano senza avere niente alle spalle. Andrea ci mette la faccia e ci metterà i soldi, la Tua analisi mi sembra corretta, l’importante è non bruciare ogni nome che viene fuori e spiegare che, comunque, Antognoni non verrà in società
Maggio 24th, 2012 alle 11:41
David occhio stai facendo lo stesso errore che facesti con Vittorio…
RISPOSTA
Guarda che nel 2001 io ho cominciato a disperarmi e ciò che dici non ha nessuna attinenza con la realtà: giudico sempre con la massima serenità
Maggio 24th, 2012 alle 11:46
Come i nostri politici(tutti),parlano dall’alto dei loro privilegi e Grillo parla dalla sdraio a bordo della piscina della su’ villa faraonica…..DDV parla da socio di un imprenditore condannato la settimana scorsa per abuso edilizio!Vadsa a fare la morale a Montezzemolo,non a me che mi alzo alle 5 sette giorni su sette!
Maggio 24th, 2012 alle 11:51
A parole i DV sono davvero i numeri 1
peccato che sono due anni che alle loro pompose e vuote chiacchiere non seguano i fatti
Ad oggi:
senza DS
senza allenatore
3/4 buoni giocatori il resto sono una manica di scarponi
squadra da rifondare (siamo senza attaccanti)
società zeppa di commercialisti con competenze calcistiche pari a zero
Grandi personaggi della storia viola volutamente tenuti fuori da questa società
Pochi soldi per fare mercato dato che ci sono da ripianare gli scempi delle ultime due stagioni
Quali credenziali hanno i DV, anzi ADV, perchè il fratellone non lo considero neanche più, per dover puntare su questa proprietà?
Maggio 24th, 2012 alle 11:59
Volenti o nolenti questa è la nostra attuale proprietà e, come sottolinea David, al momento non possiamo che affidarci ad Andrea Della Valle, che dei due fratelli è l’unico al quale la Fiorentina sembra interessare ancora. Ed è anche vero che nel mondo del calcio a parte i Moratti-Agnelli-Berlusconi non esistono dirigenze che investono di più dei Della Valle. Non ho volutamente menzionato De Laurentiis, perchè lo aspetto alla prova dei fatti: diamogli un paio di stagioni senza gli introiti della Champions, come è successo a Firenze, e vediamo se continua a buttar soldi nel Napoli.
E poi è l’ora di finirla con i discorsi tipo “io preferirei tornare in C2”, “la Fiorentina è dei tifosi”, “devono metterci i soldi, basta con la storia dei 30 milioni ripianati”, “ci hanno definito un hobby”, “con la Fiorentina c’hanno guadagnato” e via dicendo, perchè bisogna anche essere realisti e non vivere nel mondo dei sogni:
1 – con i soldi degli altri son tutti ganzi, ma quando c’è da frugarsi in tasca la cosa cambia;
2 – l’aqcuisto dell’abbonamento o dei biglietti dello stadio o di qualsiasi cosa riguarda la Fiorentina non dà alcun diritto decisionale sulla squadra, anche se ci piacerebbe, per cui mettiamoci l’animo in pace perchè la Fiorentina non è e non sarà mai dei tifosi, a meno che non venga proposto un azionariato popolare (sai che macello sarebbe…);
3 – per delle persone come i DV che devono gestire un impero costituito da decine di attività di varia natura, è più che logico che una squadra di calcio rappresenti un hobby; forse potrebbero dedicarsi di più alla Fiorentina, ma di sicuro non rappresenterà mai la loro ragione di vita, mi pare evidente.
Su chi rimpiange la C2 o Cecchi Gori non mi pronuncio nemmeno, certi discorsi non sono degni di esser commentati.
Questo per dire che i Della Valle sono per tanti aspetti spocchiosi, antipatici, permalosi, non competenti di calcio, ecc. ecc. ecc. ma attualmente non c’è di meglio e poi, diciamocelo, anche per sopportare certi tifosi viola ce ne vuole di pazienza….
Maggio 24th, 2012 alle 11:59
Per quanto riguarda Gnignigni,chi dice che è un buon dirigente,magari non di calcio ,mi deve dire quando ha potuto constatare questo!Sbaglia sempre i tempi e i modi degli interventi,racconta frottole e non sa mantenere il segreto di una confidenza(caso Montolivo docet)e questi sono difetti generali non legati al mondo del calcio!Temo che siano tutti più mediocri di quello che vogliono far sembrare,anche il fratello maggiore unto dal signore,o,
Maggio 24th, 2012 alle 12:02
Partito;visto che è in giappone unto da Una divinità scintoista!
Maggio 24th, 2012 alle 12:13
Urgente!!!
Devono andare viaaaaaa.
Per contestare uno deve avere sempre dietro un multimiliardario disposto a comprarla?
Ma non dite bischerate.
Maggio 24th, 2012 alle 12:14
Il Malaga l’hanno comprato gli sceicchi e non i fratelli porceddas(alla spagnola).
No dico il Malaga che ha una popolazione inferiore a scandicci.
Maggio 24th, 2012 alle 12:19
parliamo di calcio che ne pensi direttore di questa formazione:
(4-3-1-2) Consigli Cassani Pasqual Nastasic Gamberini Verratti Florenzi Rigoni Behrami Jovetic Matri.
A disp. Neto De Silvestri Camporese Salifu Bradley Insigne (da scambiare con Vargas) Pinilla
All. Zeman o Sannino
Maggio 24th, 2012 alle 12:47
x Massimiliano71 (3)
Come ti hanno già ribadito altri le situazioni Pontello e Vcg sono completamente diverse.
Per i Pontello si trattava di aver venduto tutti i migliori e Cecchi Gori era pronto a rilevare la società.
Mi ricordo un Fiorentina-Udinese (posso anche sbagliare l’avversario) di fine campionato ancora sotto i Pontello, dove in Fiesole intonavamo per buona parte della partita: “Cecchi Gori alé alé, Cecchi Gori alé alé” e poi “Compraci Caniggia, Cecchi Gori compraci Caniggia”.
Per quanto riguarda Vcg mi sembra ancora allucinante che qualcuno ne senta la mancanza.
Ecco la sentenza finale di appena 14 giorni fa:
“10 magggio 2012
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione per bancarotta nei confronti di Vittorio Cecchi Gori, in relazione alla vicenda del fallimento della Fiorentina, squadra della quale l’imprenditore era il patron. Secondo l’accusa, Cecchi Gori aveva distratto dalle disponibilità del club diverse decine di miliardi di vecchie lire. La condanna è coperta dall’indulto per un periodo di tre anni.
Insieme a Cecchi Gori è stato condannato anche Luciano Luna, all’epoca dei fatti amministratore delegato della società proprietaria della squadra viola, a 2 anni e 4 mesi di reclusione.
Con questa decisione la Suprema Corte ha convalidato la sentenza della Corte d’Appello di Firenze del 10 dicembre 2008. All’origine del fallimento della Fiorentina, secondo l’accusa, ci sarebbe il passaggio di oltre 127 miliardi di lire dalle casse della società viola alle altre due società del gruppo.”
127 miliardi sottratti alla Fiorentina !!
E qualcuno lo rivorrebbe perché ci mette la passione …
Maggio 24th, 2012 alle 12:56
se mi dici puntiamo su Andrea per mancanza di alternative ok.Comunque sappi, e lo sai, che da quando al timone c’è solo Andrea la media punti della squadra è crollata vertiginosamente ( chiedere a Tiberio Fossi).
Te mi dirai che è tutta colpa di Corvino, e in parte è vero, ma se è dal 18 marzo che siamo senza DS è colpa di Corvino? Forse.
Io non so di chi sono le colpe ma, dal momento che faccio l’imprenditore, so che i tuoi dipendenti potranno pure sbagliare ma se la cosa capita per 2 anni di fila e per per 4 sessioni di mercato, significa che nella vita devi fare altro e non il presidente di una squadra di calcio.
Detto questo faccio il tifoso e ascolto gli obbiettivi dichiarati ad inizio stagione dalla società e poi i risultati ottenuti:due anni fa ci dissero che puntavamo ad un piazzamento tra il 5° e il 7° posto e ci siamo salvati a 3 o 4 giornate dalla fine. quest’anno dissero che puntavamo ad un campionato tranquillo con un occhio all’Eurolague e ci siamo salvati alla penultima ( con tre vittorie fuori casa che ancora non mi spiego).
E il prossimo campionato?…visto il trend dico che non ci salva neanche la cavalleria!!!
Preparati David, ci aspetta un anno di lacrime e sangue ….e serie B
Maggio 24th, 2012 alle 13:08
cognigni + pradé + mencucci + teotino + guerini e magari + minotti e + ranieri…
più dirigenti (molto scarsi) che giocatori.
Casino assicurato: auguri.
Maggio 24th, 2012 alle 13:17
Pennellone, e perché invece del Malaga non hanno preso noi ?
Te lo sei chiesto ?
Eppure i Dv hanno detto che se c’è qualcuno più facoltoso sono pronti a passare la mano …
Ma lo sceicco ha preferito l’Andalusia dove è in atto da anni una colata di cemento indiscriminata per centinaia di km di coste. Ci sarà un nesso ?
Maggio 24th, 2012 alle 13:19
Scusa Mfranz (e la risposta vale anche per Lucky63) io non ho fatto paragoni tra le gestioni Pontello, Cecchi Gori e Della Valle. Io ho detto che quando abbiamo iniziato a contestare Pontello (nell’ormai lontano 1985) e Cecchi Gori (nel 2000) l’abbiamo fatto a prescindere dalla presenza di un compratore o meno.
Peraltro i 17.000 spettatori di media dei quali parla Mfranz tengono conto della quota abbonati che non consiste nelle “presenze” degli abbonati, ma solo nel conteggiarli tutti a prescindere dal fatto che si siano presentati o meno al Franchi. Basti leggere tutti i lunedì i conti su violanews per accorgersi che circa il 30% degli abbonati (su 13.900) mediamente era assente.
Quindi il dato da 17.000 cala a 13-14.000 che è molto più realistico.
Per quanto riguarda la contestazione a Cecchi Gori, e qui rispondo ad Alexandro, è una contestazione che ho vissuto in primissima persona (e in primissima linea)per tutto il periodo interessato. E fra tutti i nomi che in quel periodo venivano fatti, anche tra i capi del tifo, mai Preziosi venne fuori. Quest’ultimo fu un’idea di Domenici che poi si rimangiò la parola data per dare la Fiorentina a DV.
Ma la contestazione era finalizzata al solo fatto che VCG cedesse, a chiunque, la Fiorentina prima del distastro. Cosa che evidentemente non fece.
Qui nessuno paragona tre gestioni completamente diverse (anche se tra quello dei Pontello e quella dei DV parecchie assonanze ci sono). Qui sto dicendo che per me è un discorso che non ha né babbo e né mamma quello in base al quale se vogliamo contestare dobbiamo trovare un acquirente.
Ma siamo diventati una banca d’affari esperta in M&A?
Forse sarà sbagliato dare del “pezzo di m…a” a DV, magari sarebbe meglio prenderlo per il culo tutte le domeniche con striscioni come quello sul progetto in marchigiano. Ma che mi si venga a dire che si può contestare solo se c’è un potenziale acquirente mi pare allucinante.
Maggio 24th, 2012 alle 13:21
Siamo sommersi dal niente. Quindi libero cazzeggio in libero post.
Qualcuno ha linkato il sito dagospia, dove vengono fatte le pulci alla pubblicità del treno Italo. Il prode fustigatore fa notare che nella foto c’è una bimba col suo cane che guardano sfrecciare il treno. Allora? Allora l’uso del cane sembra fuori luogo perché loro non sono ammessi a bordo.
Non vedo il problema né la contraddizione; difatti nella foto il cane è su di un prato e non dentro il treno, proprio come da regolamento.
Altre amenità.
Da quello che si muove sembrerebbe che sia proprio Pradè il nuovo DG. Qualcuno non lo vuole assolutamente; gli chiedo in tutta sincerità il motivo, perché a me sembrerebbe non male.
Capitolo allenatore, e se ADV aspettasse Mazzarri che in questi giorni sta discutendo con VCG II? Probabilmente, appena il labronico capisce che Lavezzi e Cavani sen vanno altrove, mi sa che si libera subito, ed allora…a me non dispiacerebbe.
CIRANO L’ATTENDISTA
PS: QUE VIVA EL TANQUE!!! Che peccato averlo ceduto a gennaio. Se fosse rimasto, forse avrebbe fatto meglio di Amauri, anche se di poco, niente.
Maggio 24th, 2012 alle 13:28
Omino di Ferro, t’ho già risposto prima con la risposta a Mfranz, Lucky ed Alexandro.
Ti ribadisco, comunque, che la contestazione a Pontello iniziò nel 1985. Ricordo ancora un Fiorentina-Pescara dell’87 in cui un tifoso di curva salì sulla recinzione che divideva la Fiesole dalla pista d’atletica, si calò i calzoni e stette dieci minuti a far vedere il culo al conte Pontello, mentre tutta la curva cantava, con la schiena rivolta al campo “oh Pontello guardaci le spalle”.
Nell’87 era già pronto Cecchi Gori a rilevare la società? I tifosi avevano pronto un nuovo acquirente? A me non risulta.
E comunque vi sembra che la piega che sta prendendo la politica societaria viola sia molto diversa da quella di 25 anni fa?
Vediamo quanto reggeranno Jovetic e Nastasic, i due unici pezzi pregiati della Fiorentina attuale. E soprattutto quanto, dei soldi ricavati, verranno reinvestiti nella società.
Pontello dall’86 al ’90 riprese tutta quanto speso dall’80 all’85. Stiamo a vedere quanto tempo impiegheranno i Della Valle. Anche se sono convinto che parte dei soldi che sostengono averci speso in realtà non sono stati messi in società.
Ma sarò solo un ragioniere malizioso.
Maggio 24th, 2012 alle 13:29
Girgio Giorgi
Post 61 di ieri guarda il link
Questo quel poco oltre la famiglia Della Valle
Maggio 24th, 2012 alle 13:35
*** SONO IL GHEBBE ***
@ Mauro post 87
@ tutti quelli che chiedono di Pradè
Ma voi dove siete stati in questi anni?
La Roma VERA l’ha costruita Baldini.
Cosa c’entra che il palmares di Pradè è:
1 Scudetto, 6 secondi posti, 2 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Italia
COSA C’ENTRA??!?
Chi lo ha scritto significa che lo ha direttamente copiaincollato da Wikipedia.
Pradè ha iniziato a fare la squadra dal 2005 e poi con più poteri dal 2006. Dall’agosto di quegli anni.
Quello che è accaduto prima non lo vede protagonista, era un funzionario della Roma. Ha iniziato facendo ruoli marginali in società e poi pian piano ha scalato i vertici (traduco: i Sensi avevano finiti i soldi dissanguati dagli acquisti di Baldini e hanno sempre scelto la soluzione “fatta in casa”).
Pradè è quello dei Cicinho a 9 milioni di euro, con quadriennale a 2,2 netti.
Julio Baptista a 11 milioni di euro con triennale a 3 milioni netti.
E’ stato bravo nelle cessioni, rifilando all’Inter Chivu e Mancini, ma vi ricordo che i tanti secondi posti della Roma coincidono con Calciopoli e con l’assenza di Fiorentina (2 anni), Milan, Juventus, etc.etc….
Pradè non è personaggio capace per essere UNICO RESPONSABILE di una società come la Fiorentina.
Anche nel ruolo del dirigente sportivo ci sono le categorie, Pradè è molte categorie sotto a Corvino, Lo Monaco, Vitale, Marino, Bigon, Braida, Baldini, ma anche Sabatini.
Pradè è al livello di Branca.
Sono personaggi che non sono capaci.
Eppure Branca ha fatto il triplete, ha vinto diecimila scudetti, ha un palmares clamoroso. Ma Branca non è individuo capace. Sparito Oriali e soprattutto sparito Mourinho ci ha messo 20 mesi a prendere una squadra dal tetto del mondo e a riportarla in Europa League.
Se prendiamo Pradè il nostro futuro non potrà mai neanche avvicinarsi all’Europa, di questo sono certo.
Maggio 24th, 2012 alle 13:51
pradé (sig) + cognigni (?) + mencucci (?????) + teotino (?????) + guerini (???) + minotti o delli carri + ranieri (> operazione simpatia insieme all’altro romano – disoccupato – pradé)
= abbiamo più dirigenti (inutili) che giocatori… via (almeno) mencucci e teotino. Era meglio andare su un Lo Monaco o Vitale con altro al settore giovanile (tipo galli). Non vedo gran fituro (anzi..)
Maggio 24th, 2012 alle 14:00
..Non si è mai visto in nessuna parte del mondo (se nn nelle società di calcio con azionariato popolare) che gli ultras debbano pure trovare il presidente della propria squadra di calcio..
a volte rimango basito,
saluti viola!
RISPOSTA
Per te e altri: non avete proprio capito, o fate finta di non capire, io mi arrendo.
Fate casino, date del pezzo di m…a ADV, continuate pure a cercare lo scontro e magari infamatemi alla prossima partita, guardiamo dove si va a finire.
Io ho detto che si può contestare tutto, ma entro un certo limite, poi scatta il dolo nei confronti della Fiorentina.
Ma sono solo un giornalista che sta sul pezzo da 34 anni, voi fate quello che volete.
Lorenzo
Maggio 24th, 2012 alle 14:02
Ora, per togliere definitivamente qualsiasi tipo di dubbio su ADV, io dico chiaramente che lo considero un vero e proprio INCAPACE e se per ricostruire bisogna per forza aggrapparsi a lui credo che siamo veramente messi male.
E caro David fatti fare un appunto sul tuo discorso: Un giornalista esperto e scafato come te dovrebbe scendere da questo carro di sostenitori DEL POI A NOI CHI CI PRENDE! Non se ne può più ma veramente…io mi ricordo che la Fiorentina c’era anche prima dei Della Valle..mi ricordo che lo stadio era pieno fisso prima del loro malaugurato avvento..e mi ricordo bene che si investiva sempre qualcosa e non si VIVACCHIAVA come si sta facendo adesso…
Maggio 24th, 2012 alle 14:03
@giorgio giorgi:
La realtà dei fatti è che al momento non abbiamo niente in mano e che abreve (giocoforza) sapremo cosa avremo in mano in futuro.
Ora noi toscani brontoloni e ripiccosi tendiamo sempre a vedere il bicchiere mezzo vuoto.
Avere NIENTE in mano può voler dire società in disarmo etc …
… ma può anche voler dire che sta per arrivare una grande fiorentina, o per lo meno di buone speranze.
Come in borsa. Finchè non realizzi non puoi dire con certezza se hai perso o guadagnato dei soldi.
Aspettiamo di “realizzare” e proviamo a buttare qua e là qualche commento positivo in mezzo a questo mare magnum di silenzi e mezze parole che, concordo, mettono solo tristezza e cattivi pensieri.
Tanto costa uguale 🙂
Maggio 24th, 2012 alle 14:03
..a roma sarei andato a cercare solo F. BALDINI (non certo pradé).
Maggio 24th, 2012 alle 14:05
*** SONO IL GHEBBE ***
Un amico che lavora a Firenze, ha appena visto Marco Di Vaio, che gli ha detto che stava entrando dal notaio per concludere l’acquisto di una casa.
David, tu che le sai tutte, può lontanamente esistere una possibilità che Di Vaio venga qua oppure è semplicemente un calciatore che si compra una casa nella città più bella del mondo?
PS: anche questo vi faccia capire, in che posto viviamo, la gente va via dalla propria città per acquistare casa QUA, i nostri ex-calciatori vivono quasi tutti QUA, eppure attualmente siamo la squadra meno appetita d’Italia, siamo fuori di testa.
Maggio 24th, 2012 alle 14:11
un ot:
oggi stadio è ricascato nell’abisso dopo aver recuperato, negli ultimi periodi, punti simpatia. non credo sia colpa di Sandrone( che stimo molto), ma di quella massa in incompetenti che gira intorno al giornale.
credo che siano gli stessi che a luglio 2011 davano già sinisa all’inter e rossi alla fiorentina. credo che nel 90 dopo le parole di pontello:”noi non lasciamo” avrebbero scritto in prima pagina:”PRONTO IL RILANCIO DEGLI ANNI 90 FIRMATO PONTELLO”
A proposito di pontello: tutti erano contro questo è ovvio, trovami un persona che nel 90 aveva la maglina ‘tre indizi fanno una prova:io sto con pontello’.
però i disastrosi pontello che vendettero the best(per me) DIVIN CODINO quell’anno ci fecero arrivare alla finale di coppa uefa, l’anno prima fecero un grandissimo campionato, arrivarono primi nell’ 82(visto che la ggiufe si fa tre stelle) e fecero una squadra di campioni, perché campioni erano nell’ 84-85 e dio solo sa come quell’anno si fece così schifo!!
eppure nessuno nel maggio 90 si sognava mai di dire: IO STO CON PONTELLO
Maggio 24th, 2012 alle 14:21
io non voglio certo dare lezioni a nessuno ma una riflessione è d’obbligo dopo mesi di questi discorsi sui MUST della proprieta’…se avessi due quattrini(e ahime’ non li ho) non comprerei mai l’azienda fiorentina ne nessun’altra squadra poichè l’azienda calcio è e sara’ sempre il piu’ effimero degli investimenti ed il motivo è drammaticamente palese oggi piu’ che mai ovvero che l’imprenditore non potra’ mai portare avanti scelte non condivise…ma vi immaginate il proprietario della (es. a caso) Ferrari che per nominare il proprio direttore generale deve vagliare gli umori ed i furori di popolo? son convinto che anche voi state ridendo…nell’azienda calcio si perde il significato intrinseco di imprenditorialita’ poichè “la fiorentina” ,nello specifico, nessuno mai potra’ POSSEDERLA , la fiorentina è e restera’ sempre di tutti i suoi tifosi. Con queste premesse cui credo fermamente ritengo sia del tutto illogico il punto di vista di diego della valle, è ovvio che il fratello agisca anche da tifoso poichè quale altro motivo logico potrebbe mai avere colui che “possiede” una squadra di calcio? Pensava di farci i quattrini? ma dai…Certo che va fatta attenzione ai conti, ad un bilancio quanto piu’ oculato ma alla fine o scegli con il cuore , o gestisci con il cuore(ed il borsellino) oppure conviene davvero fare altro.Questo a parer mio diego l’ha capito ed è certo che si voglia disidentificare dalla fiorentina e dal calcio…ha capito che non c’è trippa per gatti in questo mondo per un imprenditore che NON E’TIFOSO, ha capito che quando va allo stadio non deve essere li come presidente , come proprieta’ ma come uno dei 35000 presenti con il valore SOTTRATTO di essere quello che scuce i soldi e nel caso ripiana…ecco a lui questo con questa nuova consapevolezza non interessa piu’. Venendo al sodo, David ma sinceramente non abbiamo ancora capito che ad Andrea viene data la paghetta come facciamo con i figli?…Questo ha potere zero ed è palese quando si parla di investire, percio’ non credo sia il caso di nutrire grandi speranze in merito alla famiglia della valle che per altro ringrazio per averci riportate in A , per averci fatto sorridere in questi anni , perchè in fondo apparte questi due ultimi anni bui c’è stato anche da godere..o no?…ora è finita david e piuttosto che bramare per allenatore e direttore decidiamo se ci sta bene una fiorentina che lotta ogni anno o se vorremmo qualcosa di piu’ evidentemente con un altra proprieta’.
Maggio 24th, 2012 alle 14:29
David,se allo stadio ci divertiremo di nuovo, anche senza vincere champions o scudetti a ripetizione, nessuno troverà altre forme di divertimento alternativo, tipo coretti volgari o inopportuni.
Se, invece, verranno fatti tanti discorsi a vuoto dai dirigenti e poi si ricomincerà con l’assenza di gioco, di impegno, di reti, a trovare il Ljaijc di turno di notte nei locali, chi può assicurare allo stadio (allo stadio! Non all’apertura dell’anno accademico nell’Aula Magna dell’Università)toni non consoni all’aplomb
dellavalliano, alle delicate orecchie dell’esimio C.d.A.?
E poi, entrando nello specifico, se dopo 89 minuti di spettacolo osceno, qualcuno meno uso ad usar guanti bianchi anche andando al licet, riterrà di manifestare il non apprezzamento magari dopo aver pagato un cinquantino, evitando il volgarissimo p. di m., potrà rivolgersi ai responsabili delle sconcezze pedatorie con un più morbido “poffarbacco baccone”, oppure sarà preferibile un non equivocabile “esprimo vivamente, ma in modo compunto, tutto il mio disappunto?”.
Maggio 24th, 2012 alle 14:34
A parer mio il problema maggiore riguardo alla famiglia Della Valle è che non si sono mai sentiti parte della città e della tifoseria (anche perchè non lo sono). La loro volontà di voler sempre insegnare agli altri (tifosi e colleghi Presidenti)come si stà nel mondo del calcio senza che nessuno lo abbia richiesto è sintomo del loro senso di superiorità verso un ambiente nel quale nessuno gli ha obbligati ad entrare e dove le esagerazioni, le parole in libertà, le illusioni, i sogni,sono il sale che rende tutto più appetibile e che fino a pochi anni fa ti faceva vivere lo stadio in un modo che oggi non è neanche lontanamente penasbile. Tolte queste cose rimane solo un freddo calcolo gestionale fra bilanci e plusvalenze, che però non attrae nessuno e che rischia di rendere il calcio poco più di uno spettacolo teatrale al quale però sempre più persone preferiscono il teatro vero.
Maggio 24th, 2012 alle 14:37
Caro david stavolta ti devo proprio dare ragione bisogna stare zitti muti e ringraziare il sommo diego che si degna di tenerci fra i suoi balocchi, ma che cazzo di pretese abbiamo ? Contestare la salvezza alla peniltima giornata? Ringraziare anzi ! Siamo la barzelletta d’italia? Ringraziare ! O david sai qual’e’ la cosa triste ? E’ che tu hai ragione perche’ il sig ddv non accetta critiche dai sudditi servi della gleba altrimenti ci riduce ancora peggio, quindi tutti zitti e smettiamola di incazzarci . Alternative? ….della valle e chi lo giustifica !
Maggio 24th, 2012 alle 14:39
P.s. Peccato che siamo a firenze e che i dittatori da noi hanno sempre durato poco !
Maggio 24th, 2012 alle 14:43
Se arriva Mazzarri, lo considero come una ottima mossa dei Della Valle.
Tanto di cappello se avviene.
Speriamo e riapriamo un poco di credito ai fratelli, che hanno questa ultima chance di farci ravvedere.
Come si può notare, non si ragiona per partito preso, ma in base alle loro azioni.
Speriamo che Andrea riesca nell’intento.
Se poi fanno anche una squadra decente ancora meglio.
Maggio 24th, 2012 alle 14:51
Pradè – Ranieri…. SI SALVI CHI PUO’!!!!
IL MIO ABBONAMENTO LO VEDONOCON IL BINOCOLO!!
BONAAAAAAAAAAAAAA!
Maggio 24th, 2012 alle 14:59
Io mi meraviglio di PIetro Vuturo! Ha ancora il coraggio di aprir bocca su cose piu’ grandi di lui. Ma chi e’? Cosa rappresenta per Firenze? Abbia perlomeno l’umilta’ di parlare e di agire da persona educata e responsabile e lasci quelle vesti da Tribuno fuori tempo e moda. Se poi trovasse anche l’occasione per dare una ripassatina allo Zingarelli per capire il significato di tanti verbi a partire da TOLLERARE………. farebbe cosa buona e giusta.
Maggio 24th, 2012 alle 15:04
A me piace la passione che sta venendo sempre di più ad Andrea, certo, purtroppo o per fortuna, non è come Vittorino, che se gli partiva la brocca, comprava il giocatore di turno che l’aveva fatto “innamorare”…
Però, c’è un però. Ovvero la sensazione che il portafoglio sia quello di Diego, cioè che Andrea sia quasi un ministro senza portafoglio, e che serva comunque l’avallo di Don Diego, per ogni minima spesa…
è forse per questo che molti tifosi chiedono a gran voce un ritorno dell’Illuminato da Casette D’Ete, perché sarebbe garanzia di nuovi investimenti
Maggio 24th, 2012 alle 15:07
ringrazio gli amici Giorgiogiorgi e Shimon
e puntualizzo: Lord Dart Fener non può che essere il Generale…senza ombra di dubbio, mentre l’amico Mario T. lo vedo come il saggio Obi One Kenobi, Marco-san sicuramente Ian Solo
si cercano volontarie per la Principessa Leila, sarò felice di fare la giuria nel casting…
ora torno al lavoro che è meglio…
Zac Skiwalker
Maggio 24th, 2012 alle 15:08
@Post 93 – Antognoniforever
Molti dovrebbero provare a leggerlo.
Seriamente.
E ogni tanto ripassarselo.
Così.
Come promemoria.
Ma vedrai che ci sarà qualcuno che troverà la giusta interpretazione per la sua causa.
@107 – Matteo
Caro amico, è una battaglia paersa la tua.
Molti leggono quello che vogliono leggere e capiscono quello che vogliono capire.
Adattando il tutto al film che si sono fatti e che vogliono vedere.
Che nessuno se ne abbia a male, ma quella che spesso manca è un po di ONESTA’ INTELLETTUALE.
Quella che con molta saggezza ha dimostrato l’amico Simone Alta Garfagnana che, pur non essendo certamente un pro-Della Valle, ha saputo interpretare le parole di Diego senza strumentalizzarle ad ogni costo per adattarle a ciò che più gli faceva comodo.
@ Ermetico Ribot
Caro amico, non ci privare delle tue argute argomentazioni.
Siamo su sponde (sportivamente parlando) diverse, ma apprezzo molto di più le tue secche e sbrigative frecciate che non tante elucubrazioni che leggo.
Mi auguro che tu possa partecipare alla prossima “zingarata” (Moena? – Inizio Campionato?) e nell’occasione, fatti alla mano, decideremo se eri troppo severo te o troppo “boccalone” io.
Immonda/Simone/Cirano giudici supremi.
E chi perde paga “champagnino” a tutta la comitiva.
MARIO T.
Maggio 24th, 2012 alle 15:12
Pezzo di m. è un’offesa che non si deve dire a nessuno, nemmeno a chi se la merita o se la meriterebbe.
Ciò premesso, ti chiedo caro David magister elegantiarum: allo stadio, si può dire vaffan….. ?
Non è troppo, vero ?
E’ un pochino meno di pezzo di m. ma molto di più di “soprassieda dal procurarmi tedio”.
Se così è, alla prima amichevole della Fiorentina potrebbe accadere che il tifoso dica “Della Valle olè olè” oppure “Della Valle vaffan….”: non dipende dall’educazione del tifoso, dipende dalla prestazione in campo.
Questo si può ?
P.S: anche stavolta DDV non ha perso occasione per il suo soltio gesto stizzito.
Ha accusato qualcuno di sua fiducia di aver tradito la sua fiducia, manovrando contro la Fiorentina.
Il riferimento era a Prandelli.
Ora mi chiedo: visto il grande successo degli yes men alla Teotino, Mencucci, Guerini, Gnignigni, Ripa e – prossimamente – Ranieri, si potrebbe riportare a Firenze uno che non faccia gli interessi della Fiorentina ?
Vedi mai …….
Maggio 24th, 2012 alle 15:13
Io la fiducia ad andrea sono pronto a ridarla….e anche più se mi portasse bielsa
Maggio 24th, 2012 alle 15:15
tra Corvino e Pradè ci sono otto categorie di differenza a favore di Corvino. Tanto per commentare la prima scelta della società
Maggio 24th, 2012 alle 15:16
PP SS (e poi tolgo il disturbo): caro Massimiliano71, se 71 è il tuo anno di nascita e non il numero civico di casa, ti dovresti ricordare che ai tempi di Pontello c’era un’economia trainante e potevi sperare che, cacciato lui, potesse arrivare un MCG; lo stesso con il Cotonato, dopo di lui c’era la speranza e la possibilità che arrivasse un DV.
Certo, mai un imprenditore fiorentino dopo i Pontello, questo era sicuro allora come oggi.
Dopo i DV, che speranza c’è ?
Maggio 24th, 2012 alle 15:21
Diego dal Giappone ha fatto capire che Andrea ancora ci vuole bene…meno male!! grazie Andrea, grazie, ti prego vollici bene, amaci tanto, non ci lasciare…siamo pronti a tutto!!
Maggio 24th, 2012 alle 15:31
@Zachini:E la genoana?OCCHIO,sentono e vedono tutto……vuoi fare la fine del livornese con il porta schottex?
Maggio 24th, 2012 alle 15:31
Io però sono stufo di accapigliarmi con altri tifosi sull’interpretazione autentica delle parole di DDV.
Sono anni che quando parla di Firenze e a Firenze, DDV gioca a fare la sfinge. E noi, come fessi, perdiamo giorni a discutere su cosa volesse dire.
L’unica cosa certa, e sfido chiunque a dire il contrario, è che le sue parole trasudano SEMPRE fastidio (per non dire di peggio) nei confronti di Firenze e della Fiorentina. Mi piacerebbe che qualche Monaco Guerriero mi datasse l’ultima espressione non dico di affetto, ma almeno di apprezzamento da parte di DDV nei confronti di Firenze.
E allora, visto che il calcio è, o dovrebbe essere, soprattutto questione di passione, che speranza può avere un sodalizio basato su queste premesse?
Maggio 24th, 2012 alle 15:34
Mi correggo:”…toni consoni all’aplomb…”. Chiedo scusa.
Maggio 24th, 2012 alle 16:01
Ma dove volete che si vada?
Pradè non ha ancora firmato che è già stato asfaltato. Hanno già iniziato a fare i paragoni con Corvino.
Oh figlioli, fatelo lavorare almeno un giorno, fategli dire almeno un “Ciao, sono Daniele”.
Son convinto che se arrivasse Gesù, questi qui sarebbero capaci di trovare il modo di criticare pure lui.
“Oh, ma uno che c’ha un babbo come lui e si fa crocifiggere a 33 anni, non è mica tanto furbo!”
No, le vedove di Corvino no, quelle proprio non le sopporterei.
CIRANO
Maggio 24th, 2012 alle 16:06
Eh no Ghebbe, così non va!
Allora passi il fatto che pradè è il delfino di Baldini, ma dal 2006 allo scorso anno la Roma ha fatto così schifo? I campionati con Spalletti, la Roma spettacolo, la Roma poi di Ranieri arrivata ad un soffio dallo scudetto, perso in casa con la Samp, sono merito di Baldini, dopo 5 anni che se n’era andato?
Certo, se la memoria selettiva la vogliamo usare solo per dimostrare le nostre tesi ed invece ci fa difetto un pò di razionalità e di onestà intellettuale, si può dire tutto ed il contrario di tutto.
Si può addirittura rivalutare Corvino, per dire…
Maggio 24th, 2012 alle 16:11
MA VOLETE SMETTERLA DI CRITICARE SEMPRE TUTTO E TUTTI?
SE VANNO VIA I DELLA VALLE CI RITROVIAMO A GIOCARE IN LEGA PRO.
E’ QUESTO CHE VOLETE? DOBBIAMO STARE TUTTI UNITI PER IL BENE DELLA NOSTRA AMATA MAGLIA VIOLA. RICORDATEVI CON I SOLDI DEGLI ALTRI SI PARLA PROPRIO BENE.
CIAO
Maggio 24th, 2012 alle 16:11
La critica deve essere costruttiva per il bene della nostra Fiorentina. Questi professionisti dell’ insulto dovrebbero riflettere su cosa accadebrebbe se i fratelli lasciassero la società. A meno che, questi professionisti non abbiano un’alternativa credibile e solvibile.
Maggio 24th, 2012 alle 16:13
*** SONO IL GHEBBE ***
No ascoltami CIRANO,
ascoltami ti imploro.
Non c’entra essere vedova di Corvino, qui c’entrano le categorie.
Questo qua è un funzionario, che nel tempo è sempre stato affiancato dai vari Conti, Lucchesi, Spalletti, Baldini…
Non è capace da solo di gestire una società come la nostra a livello calcistico.
Se il nostro “guru” calcistico deve essere questo, è perché questo accetta i diktat imposti da ADV.
Non ci sono spiegazioni.
Perché di personaggi dei quali avvalersi (Vitale e Lo Monaco in primis) molto ma molto più competenti di lui ce ne sono abbastanza.
Evidentemente serve uno YES-MAN, uno di poco polso e di poco spessore, per tessere le fila meglio di quanto sia stato fatto in precedenza.
Come sempre, la presuntuosa società antepone IL CONTROLLO alla COMPETENZA.
Avessero voglia di reale rilancio calcistico manderebbero via tutti i loro FUNZIONARI capaci in altri campi, manderebbero via Mencucci e Cognigni come INADEGUATI PER COMPETENZA, manderebbero via Teotino INADEGUATO PER QUALSIVOGLIA MOTIVO, e prenderebbero persone di calcio.
L’arrivo di Pradè, se lo confermano, è un vero e proprio guaio.
Avremmo bisogno di un allenatore che lo “gestisce” e che facesse poi il manager, e non si scappa da due nomi: Spalletti o Mazzarri.
Se assieme a Pradè viene Ranieri, mi dispiace ma siamo tecnicamente ROVINATI.
Ad ogni modo, ritengo l’eventuale arrivo di Pradè un errore di proporzioni gigantesche, fatto perché a scegliere c’è una persona che di calcio non ne sa niente, il sig. ANDREA DELLA VALLE.
Tifoso quanto vuoi, apprezzabile quanto vuoi, che ci sta provando, si sta impegnando ma INCOMPETENTE IN MATERIA.
IN-COM-PE-TEN-TE!
Maggio 24th, 2012 alle 16:21
Maladetto, vogliamo aspettare ancora?
Ovvìa…aspettiamo luglio e vediamo come ripagheranno questa fiducia.
Ti dico già da ora che anche con una squadra di brodi io l’abbonamento lo rifaccio, quindi pensa quanta fiducia dò loro.
Ma se poi ci pigliano per le mele come negli ultimi due anni?
Faremo il coro “Della Valle sei un bugiardo”, di più non è concesso.
Maggio 24th, 2012 alle 16:29
*** SONO IL GHEBBE ***
@ Paolo da Sesto:
ma vuoi paragonare la struttura societaria che aveva la Roma con la nostra?
Avranno avuto tremila dirigenti, tra i vari Tempestilli, Bruno Conti, rete di osservatori vecchissima, mestieranti che da anni fanno il loro lavoro… E poi lì l’allenatore faceva la squadra e il gioco, ma quella rosa l’ha costruita Baldini non Pradè!!
Pradè ha comprato Cicinho a 8 milioni e Julio Baptista a 11, con ingaggi che sfioravano i 3 milioni annui netti (QUADRIENNALI!!)
Ragazzi, veramente, non andate su Wikipedia o solo “a memoria” per giudicare l’operato altrui, questo qui non può mandare avanti un carrozzone come questo dove è necessario rifare tutto!!
Qui serve vendere almeno una dozzina di calciatori, comprarne almeno altrettanti, trovare minimo 3 attaccanti, l’allenatore… E SENZA SOLDI!
Ma di che parliamo su, ma ti prego David, esponiti un attimo anche te e dimmi come la pensi sul dirigente Pradè, TECNICAMENTE, voglio dire, ma sono quasi tutti meglio di questo qua o sto sognando? Ma la Roma di quegli anni non aveva praticamente avversari, si è fondata su di un gioco creato da Spalletti e su di un Totti clamoroso….
Per cortesia, Pradè c’entra pochissimo con quei risultati!
RISPOSTA
E chi lo conosce?
Mi pare un uomo da team e non uno da fuga solitaria, aspettiamo, ciao
David
Maggio 24th, 2012 alle 16:36
Maledetto Toscano no, non ci capiamo perchè un conto e mandare singolarmente qualcuno affanculo oppure sporadicamente urlargli pezzo di “cacca”….altra cosa è un CORO ORGANIZZATO come è stato quello. Dai Maledetto, siamo abbastanza navigati per non cadere in questi giochetti da bambini. Questo è un blog pieno di “furbini” che pensano di convincerci che Cristo l’è morto dai sonno ma fanno solo la figura degli idioti. C’è offesa ed offesa e quando questa è ORGANIZZATA vuol dire che è PRONTA ALL’USO, basta aspettare !! Di tifosi così ne faccio volentieri a meno. Poi mi fanno ridere gli sciocchini che dicono…” i DV devono smetterla di fare i permalosi”. Ecco, mi auguro solo che non siano Fiorentini altrimenti ci sarebbe da mettersi a ridere perchè più permaloso di un Fiorentino……due Fiorentini. Salutissimi
Maggio 24th, 2012 alle 16:53
@Zachini: casomai io sono DART FENDER… ma te son convinto che somigli di più Ciubecca (o Chewbacca negli USA).
Maggio 24th, 2012 alle 17:11
@Paolo (#43) Concordo su tutto … nelle parole di DDV nessuna cosa nuova, nessuna cosa che non fosse già stata detta, fin dal primo giorno del DV a Firenze …. come sempre stiamo qui a discutere del nulla più assoluto (inteso come nulla di nuovo, son discorsi già fatti e condivisi nel momento che tutto andava bene e rigettati oggi perchè tutto va male).
Maggio 24th, 2012 alle 17:12
…ma qualcuno si ricorda di cosa erano le contestazioni a Firenze negli anni? Adesso per un coro si tiran fuori ipotesi di complotto…ma roba da pazzi…che vadano a Roma, Milano o Napoli…allora forse si renderanno conto delle contestazioni…a Milano che hanno vinto tutto con Moratti e Berlusconi…sono inferociti…qui invece ci voglion far passare per cioccolato svizzero un’altra roba marrone propinataci negli ultimi anni…ma viaaaaaa…
RISPOSTA
Bene, allora occupiamo militarmente Casette d’Ete fino a quando non spendono 50 milioni per la Fiorentina.
Ma che discorsi sono questi?
Era un altro calcio, ci volevano molti meno soldi ed era tutto più romantico.
Ciao,
David
Maggio 24th, 2012 alle 17:26
@Pennellone #116 Ma Malaga non è ai piedi della Roveta … si trova in Spagna, stai sereno che se il calcio italiano fosse interessato ai “Predoni del Deserto” sarebbero già arrivati. Questo non toglie che potrebbero in futuro anche interessarsi, sempre che le cose cambino …. ripensandoci forse non si interesseranno mai.
Maggio 24th, 2012 alle 17:46
Dai Ghebbe avrà imparato qualcosa o no. Quando ho iniziato a guidare gli autobus Ho fatto tre fiancate poi piano piano ora posso guidare ad occhi chiusi eh non essere prevenuto.
Maggio 24th, 2012 alle 18:26
Caro Massimiliano71, caro Otto Grunf,
abbiate pazienza.
A uno come me hanno tolto la gioia di vedere giocatori scarsi che davano l’anima per la maglia, la gioia di società mediocri che ammettevano di essere mediocri o – quantomeno – non tentavano di illuderci di essere diversamente fenomeni, la gioia di illudermi che al posto dei DV possa venire uno sceicco, la gioia di sentire DS che dicevano pane al pane invece dei patronni, la gioia di vedere qualche giocatore che era il migliore sulla piazza ora mi volete levare anche l’opzione di un “DV vaffan….” (per quanto mi riguarda, opzione che parte 50 e 50 con l’altra “DV olè olè”)????
Ci hanno normalizzato a tal punto ?
Sono così intoccabili i DV che – quando deciderò se tornare allo stadio – dovrò lasciare a casa l’ombrello se piove o una coca se ho sete purchè abbia sempre dietro un vocabolarietto delle buone maniere ?
Ci hanno imbonito a tal punto ?
Certo che un coro di quel genere è organizzato; era organizzato anche l’altro coro “Io sto con i DV” e poi s’è visto com’è andata a finire, questa moralizzazione a senso unico.
Tentano di aziendalizzarci anche su questo, cari amici miei ed io ci sto perché temo di non aver alternative.
Ma state sicuri che l’urlo di Masini – non a caso anche lui un ex della curva – io me lo tengo stretto e, se me ne danno motivo, lo caccio anche fuori.
Tanto, il DASPO dallo stadio di Firenze ce l’hanno dato a tanti…….
Maggio 24th, 2012 alle 18:55
“e abbiamo il di lui fratello, ricco quasi uguale, che ha invece dimostrato di tenere a che la Fiorentina vada bene.”
Uno che si dimette da presidente per due anni tiene a che la Fiorentina vada bene???
Mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse, senza offesa.
Sugli insulti daccordissimo, non servono a niente se non a far peggio.
Per me non hanno credito.
Spero riescano a vendere prima possibile.
Alessandro
Alessandro
Maggio 24th, 2012 alle 18:56
Ghebbe ma Di Vaio non ha lasciato il calcio con l’ultima partita di quest’anno? Che c’entra se compra casa a Firenze?
Alessandro
Maggio 24th, 2012 alle 21:15
Come dissi dieci giorni fa, lo ribadisco adesso. Sono felice di avere intrapreso la via dell’attesa, ragazzi non è possibile prenderla a cane in questo modo, sia da una parte che dall’altra. Sdrammatizzare perdiana, credetemi, si sta meglio.
Ribot: scrivi caxxo!
Maggio 24th, 2012 alle 21:25
*** SONO IL GHEBBE ***
Che ne so, chi lo ha visto è un mio amico fraterno, ci ha parlato, gli ha detto che stava andando a cercare casa… Speravo che magari ci avesse ripensato e volesse venire qua, sia per giocare che per la panca era ottimo…
Comunque è ufficiale che giocherà a Montreal l’anno prossimo, quindi questo è uno dei tanti ottimi calciatori che a Firenze sarebbero venuti subito (come vedi ci compra una casa) e che non sono venuti…
Peccato.
@ Marco Russo:
Prima di tutto guidare un autobus è una cosa leggermente più semplice che gestire una squadra di serie A, messa poi com’è messa ora la Fiorentina.
Ma a parte questo.
Mettiamo che tu guidi le macchine. Mettiamo che ogni tanto vai anche al Mugello, sei proprio appassionato. Ogni tanto entri anche in pista, ti fai qualche giro con le macchine potenti.
Ma da qui ad andare in Formula1, ti rendi conto che ce ne passa?
Ma ci rendiamo conto che qui ADV sta decidendo il destino di questa squadra e se sbaglia retrocediamo e poi sparisce anche quel pochissimo di buono che abbiamo ? (Jovetic, Nastasic e Behrami)
ADV deve circondarsi di persone di calcio.
Guerini lo metta PRESIDENTE.
Teotino lo mandi via, assieme a Mencucci e Cognigni.
Prenda un amministratore delegato che sa di calcio, o un direttore generale. E a Guerini e a questo direttore generale gli dia le chiavi della squadra.
Lui rimanga solo a controllare che tutto non vada a marcire come con Corvino.
Non può scegliere lui DS e allenatore, Marco, ma lo capisci? Sarebbe come se si scegliesse io e te, ADV ha le competenze di un normale tifoso a livello di calcio, niente più!
Maggio 24th, 2012 alle 22:34
David…figurati se chiedo di occupare militarmente Casette d’Ete…solo che le contestazioni sono ben altra cosa…a Milano adesso e non 20 anni fa contestano MOratti…lo offendono dandogli del dentone marcio, ecc. ecc. ed è uno che gli ha fatto vincere Campionato, Coppa Italia e Coppa dei Campioni in una volta…nessuno pretende tanto ma diamine…un minimo di INTERESSE…siamo a giugno e ancora NESSUNA NUOVA…quando invece le squadre le si programmano a partire da merzo…certo…questo lo fa chi VUOLE fare CALCIO e non astute plusvalenze…vedi…senza offendere nessuno…io spero se ne vadano alla svelta…anche se il compratore non esistesse o fosse uno sciamannato…perchè ormai ho già visto che con loro son solo chiacchere senza nemmeno un piccolo distintivo…solo le solite banalità e promesse quasi mai mantenute…avremo almeno 2 centravanti decenti per il prossimo campionato? Io un lo so mica…
Maggio 25th, 2012 alle 07:36
Siamo troppo polemici, cosí non si va da nessuna parte, lasciamo lavorare la società e poi eventualmente giudichiamo, evitando le offese personali, (vedi il coro di quattro babbei della curva Fiesole ). Il problema non é spendere molto, ma spendere bene, società che spendono molto meno della Fiorentina ci sono ( Udinese – Lazio ) e fanno quasi sempre campionati piú che dignitosi, qulificandosi di tanto in tanto, per la champion league o Europa league,visto che lo scudetto sarà sempre e solo un discorso per le tre grandi strisciate le quali dispongono di budget e bacini di utenza di gran lunga superiori a tutte le altre. Sono convinto che la rinascita ci sarà, magari non ci sarà un altra era prandelliana, peró voglio dare ancora fiducia ad Andrea, che se non l’ aveste ancora capito é il vero tifoso della Fiorentina ed quello che ci mette i soldi, quindi inutile continuare ad offenderlo o ad evocare sempre Diego. Alé Viola e forza Andrea
Maggio 25th, 2012 alle 10:08
Parafrasando la risposta di Bersani a Grillo: ma state sereni!!!Ci siamo salvati in questo campionato con un mercato di riparazione fatto per dispetto dal rancoroso.
Maggio 25th, 2012 alle 19:55
Per massimiliano 71…se dici che l’hai vissuta in prima persona quella contestazione, è sicuro che ci conosciamo..Per il resto fidati fino a uno due giorni prima del colpo di spugna politichese Preziosi era il futuro presidente della Fiorentina.Quello che è successo realmente in quella contestazione lo sanno non più di 10 persone, Pietro che saluto e rispetto è tra queste e volendo te lo potrebbe confermare..Credo non leggerai il post perchè sono un pò ritardatario…Ti saluto