Col fucile puntato
Forse sarebbe il caso di non essere così fiscali con la storia dei dieci giorni a cui peraltro ho contribuito visto che Andrea Della Valle quella scadenza l’aveva data a me nel corso dell’intervista pre-Cagliari.
Voglio dire che non è fondamentale il quando, ma il come, cioè se e come usciamo da questo pantano assurdo, da queste macerie fumanti, in cui ci ha infilato l’ex direttore sportivo con la colpevole connivenza degli stessi Della Valle.
Alla fine cosa ci cambia se il direttore sportivo e l’allenatore li sappiamo il 25 maggio invece del 23?
L’importante è che siano gli uomini giusti per far ripartire la Fiorentina e semmai dovremmo essere preoccupati che professionisti importanti come Oriali, Pioli e Mazzarri siano ormai fuori dalle nomination.
Restano tanti altri, l’importante è (finalmente) avere un’idea precisa in testa e svilupparla.
Maggio 21st, 2012 alle 06:44
Sì, ragazzai, stiamo tranquilli, dai.
Le cose al momento giusto si risolvono.
Maggio 21st, 2012 alle 06:44
zeman il resto e’ uggia
Maggio 21st, 2012 alle 06:49
Via David, lo sai meglio di tutti noi che i dieci giorni non contano tanto in quanto tali ma come sintomo, l’ennesimo direi, di totale confusione societaria.
Ogni dirigente che passa davanti ad un microfono o taccuino gioca a chi la spara più grossa.
Corvino e’ stato dimissionato a marzo e nella seconda meta’ di maggio ti pigli il due di picche da un dirigente disoccupato da due anni che avrebbe potuto essere contattato almeno due mesi prima.
Della Valle si presenta allo stadio col Cagliari e scopre che l’allenatore che ha già assunto e’ inviso all’intera tifoseria. Ovviamente perché in società non c’e’ un solo fiorentino che conosca realmente la piazza e la storia della Fiorentina prima del 2002.
Si vogliono prendere quindici giorni? Per me possono prendersi anche un mese, ma la realtà e’ sotto gli occhi di tutti: non hanno il benché minimo programma, non hanno neppure le idee chiare se prendere prima l’allenatore e poi il DS o viceversa.
Vogliamo rimetterci ad aspettare? E aspettiamo, tanto ormai a Firenze non si può fare altro che aspettare.
Sono veramente disgustato.
Maggio 21st, 2012 alle 07:00
Nemmeno negli amatori c e questa disorganizzazione…
Se a della valle si presentasse un qualsiasi acquirente la fiorentina gliela darebbe subito!
E una situazione paradossale ke va avanti dal goal di robben in poi…
Abbiamo giocatori vergognosi, senza un briciolo di dignita e scarsi professionisti.
Andrebbero cambiati tutti!
Maggio 21st, 2012 alle 07:02
Non siamo noi fiscali, sono loro contraddittori (confrontare le dichiarazioni di Cognigni, Guerini e Andrea).
Se lo staff tecnico, Oriali avrebbe assunto un d.s. un responsabile del settore giovanile e un allenatore, deve chiedere il permesso di qualsiasi scelta a Cognigni e Mencucci si cade dalla padella nella brace.
Se i della Valle non si fidano di chi capisce di calcio e vogliono che siano i loro manager a gestire anche le questioni tecniche che gli faccia almeno fare il corso a Coverciano.
Corvino ha sbagliato e perseverato negli errori non solo per incapacità, quantomeno momentanea, ma perchè lasciato solo fino all’irreparabile; La soluzione non può essere il continuare a parlare di calcio dei Mencucci e Cognigni, anzi quella è la malattia.
Maggio 21st, 2012 alle 07:03
avete visto ieri sampdoria – pescara?
Maggio 21st, 2012 alle 07:09
Caro David, non sono i 10 giorni, ma il fatto che la situazione è molto preoccupante. Il fatto che Cognigni dica che avevano già fatto tutto, il fatto che ADV chieda “al massimo” dieci giorni e che puntualmente, come tutte le recenti promesse dei DV, questo non avvenga. A me dispiace molto perchè nei DV ci avevo creduto. Adesso sinceramente non faccio più caso a quello che dicono. I fatti per ora stanno a zero, e c’è molto da fare.
Maggio 21st, 2012 alle 07:11
Fino a quando in societa’ non si ammettera’ che la Fiorentina esisteva gia’ prima del 2002,e non l’hanno inventata i fratellini,non si andra’ da nessuna parte.Siamo ormai arrivati al capolinea,quando in una trattativa importante come quella della scelta del DG,si manda avanti Cognigni avremo questi risultati.IL PROGETTO NON ESISTE,io l’ho capito da un pezzo,facciamocene una ragione.Mi auguro che questa farsa finisca al piu’ presto,Un po’ di dignita’ per piacere…
Maggio 21st, 2012 alle 07:16
Poche idee ma confuse…
Maggio 21st, 2012 alle 07:18
Altro che fucile puntato…
questo è un plotone d’esecuzione!
Ma questo l’ha voluto la Società, non certo i tifosi, che finora mi sembra che abbiano avuto solo tanta pazienza.
Il ciclo della yhoove..?!
Sì, ma quello degli interrogatori per le combine di Parrucconte!
Ribot
Maggio 21st, 2012 alle 07:33
Caro David, a questo punto dobbiamo rassegnarci a sospendere il giudizio e aspettare.
Non si può però non rilevare che la sensazione prevalente tra i tifosi e i giornalisti sia quella di un perdurante caos all’interno della società : non si riesce a capire se ci sia già un progetto e se ci sia la volontà di investire sulla squadra e quanto !!
Non si capisce quanto la possibile progettualità sia legata o meno a iniziative sul territorio tipo cittadella o simili !!
Non si riesce ancora a capire se l’operazione Mercafir sia o meno gradita ai Della Valle !!
Non si capisce infine se dietro a tutti questi tentennamenti ed indecisioni ci sia dietro una volontà di disimpegno o meno !!
Non si capisce praticamente niente ………..e questo al 21/05/2012 non sembra molto positivo !!
Maggio 21st, 2012 alle 07:36
Anche oggi piove… penso sia per colpa della tempesta di idee che c’è in corso.
Prima si prende l’allenatore, mentre il mercato lo tratta un osservatore, quindi successivamente verrà il Ds.
Ma De Laurentis, quello che avete sempre deriso e indicato come il cotonato 2, lo avete mai sentito parlare di Progetti, Patti o Cittadelle?
Fa l’autofinanziamento?
Ha mai spiattellato i soldi che ha speso come fanno ogni volta i nostri fratellini?
Ma un sarà mica che forse a lui del Napoli gliene frega qualcosa?
Maggio 21st, 2012 alle 07:41
Quello che avevo da dire l’ho già scritto sul precedente post e mi fa comunque piacere che almeno te hai colto il senso del mio messaggio.
Mi aggancio invece a ribot e vado in OT.
Ma l’avete capito cosa avevano architettato il parrucca ed il siena con l’albinoleffe?: visto che era l’ultima dell’andata si sono accordati tra loro per l’ultima di ritorno, i 3 punti alla squadra che ne avesse avuto bisogno (ovviamente se fossero srviti ad entrambe le squadre non ne avrebbero fatto di nulla).
E così è stato, visto che il siena era già in A, hanno aspettato l’85mo per vedere se all’albinoleffe i 3 punti servissero veramente ed infatti, considerato che senza la vittoria sarebbero andati diretti in C1, li hanno fatti segnare !!!
Sono stati dei veri “uomini d’onore” non c’è che dire.
Ci sono, oltre a Carobbio, altre due testimonianze che lo confermano, son curioso di vedere come fanno a tenerne fuori il parrucca.
Questa è roba da radiazione, altro che 5 anni di squalifica !!!
Maggio 21st, 2012 alle 07:46
Caro David, il problema non e’ il giorno prima o i due giorni dopo……qui il problema e che arriviamo sempre dopo i fochi!!!! tutto in ritardo da quando ci sono loro………ora diranno che il mercato e’ aperto fino al 31 Agosto quindi c’e’ tempo per allestire la squadra…..dopo dirranno che la squadra ha bisogno di ammalgamarsi e saremo gia’ arrivati a fine anno!!!!…… certe volte sembri non capire, visto che sei sempre stato quello che diceva che le critiche si facevano a fine campionato e bisognava aspettare la salvezza per farle….ora gli vuoi dare l’ennesima scianse….io sono tifosa quanto te ma sto giochino al RIMANDO l ho gia’ capito da un pezzo!!!!! con stima Stefania
Maggio 21st, 2012 alle 07:50
PUNTATE.. MIRATE.. FUOCO!!!
Maggio 21st, 2012 alle 07:51
Generale o mio Generale…finalmente hai capitooooo !!!! De Laurentiis è tifoso ed i DV, secondo me, assolutamente no !! Io questo lo dissi in tempi non sospetti e questo “particolare”, non di poco conto, è alla base di tutto ! L’emozione, la follia, l’irrazionalità ce l’ha solo il VERO tifoso.
Maggio 21st, 2012 alle 07:55
Siamo comunque già in ritardo, speriamo recuperino il tempo perso. Speriamo più che altro che usino la ramazza da te invocata qualche post fa. Più passa il tempo più temo di rivedere anche il prox anno teotino, gnigni e mencucci oltre che diversi giocatori.
Mi prendo 10 gg di pausa e attendo
Maggio 21st, 2012 alle 07:57
Come diceva l’omino cadendo dal grattacielo, piano dopo piano, “per ora tutto bene!”, piano dopo piano…
Gnigni e la sua tempesta di idee ti lasciano tranquillo?
Beato te…
Comunque sono felice che Mencucci non voglia Zeman; essere in sintonia con quel “soggetto” mi avrebbe disturbato assai…
Maggio 21st, 2012 alle 07:57
Non è un problema di dieci giorni, è un problema di due anni e tre mesi. Il loro problema è trovare qualcuno che spacci la loro mediocrità nel calcio come una splendida avventura o come la salvezza da gestioni ancor più fallimentari.
Con Oriali non ci sono riusciti, vedremo com le seconde scelte.
Maggio 21st, 2012 alle 08:00
David:Oggi mi hai veramente frastornato!La linea del tifoso deve essere chiedere chiarezza!Siccome questo tuo blog,credo tu lo gestisca da tifoso,non da ottimo giornalista qual sei,ti chiedo di trovare un equilibrio!Il primo a scrivere Ranieri meglio di no se stato tu,salvo poi dirci che non si fanno i processi alle intenzioni.Poi ci dici che il no di Oriali è gravissimo(perchè non c’è progetto dico io),ma,ora ti correggi dicendo che la scadenza dei dieci giorni non è grave se nessuna decisione è stata presa!Quando tu sai che i 10 giorni non è un ultimatum dei tifosi ma l’ennesima promessa(disattesa)di una proprietà con il letame alla bocca!Segnali per stare tranquilli,purtroppo non ce ne sono e il tuo ora si ora no,a me confonde ancora di più le idee perchè noto che non le hai chiare nemmeno tu!Urge NUOVA PROPRIETA’,questo è quanto!
Maggio 21st, 2012 alle 08:01
mi faccio una risata. I vari palosci, Tenarani, isler affermavano che i Pioli, Montella non erano da fiorentina, oggi hanno cambiato posizione
DAVID sei l’unico coerente !!!
Maggio 21st, 2012 alle 08:08
Ragazzi, dalle parole di Oriali, premiato ieri alla Sales, dove diceva “Credo che fosse giusto poter scegliere l’allenatore insieme, ma non mi andava bene trovare già un allenatore”, ho il TERRORE che abbiano già l’accordo con RANIERI e aspettino a comunicarlo con il DS. Sarebbe proprio una tristezza infinita……….
Maggio 21st, 2012 alle 08:09
David, abbi pazienza, mi spieghi come stanno le cose.
Cognini dice che é tutto deciso.
Adv ha preso 10 giorni circa di tempo.
Oriali dice che la strategia é pronta.
Ma qui non si muove una foglia!
Maggio 21st, 2012 alle 08:11
Ovviamente non c’è nessuna differenza tra il 23 e il 25 o addirittura il 30. Ci mancherebbe. Però quello che preoccupa è la sensazione che le idee siano poche e quelle poche, confuse. La vicenda Oriali ne è una dimostrazione. Inoltre sembra che ci sia un contrasto tra i due fratelli e all’interno della Società sembra ci siano partiti per l’uno o per l’altro. Io non vado tanto per il sottile con l’allenatore. Tanto se non ci sono i giocatori puoi chiamare Mourinho o Guardiola ed il risultato sarà sempre lo stesso. Ranieri non è amato dalla piazza (a me non dispiaceva) e non è il caso di spaccare ancora la tifoseria. Zeman mi preoccupa per il suo rapporto con il “palazzo”. Tanto siamo di molto simpatici tra gli arbitri…. Inoltre il Pescara è un’anomalia in serie B dal momento che ha molti dei più promettenti giovani delle grandi squadre. Per finire la logica vorrebbe la scelta del DS precedente a quella dell’allenatore anche se, ripeto, l’importante sono i giocatori, altrimenti tutto il resto serve a poco. Il tempo passa ed io ricordo a tutti la differenza tra l’ansia e l’angoscia…. Per ora siamo all’ansia.
Maggio 21st, 2012 alle 08:17
10 giorni? Tempesta d’idee? Risarcimenti morali? Oriali? Zeman? Bilanci? Fair play?
Della Valle-De Laurentis 0-1, il resto son chiacchiere. Che tristezza
Maggio 21st, 2012 alle 08:21
ma certo che non è importante.
figuriamoci…sarebbe forse la prima volta che mantiene la parola data…
o non s’era detto che le squadre si fanno a marzo? o non s’era detto che ci volevba chiarezza? o non s’era detto che a fine stagione dovevano andare via tutti?
problema grossissimo dover lavorare con questa fiorentina, immagino.
siamo diventati la realtà calcistica più triste d’italia. aiuto!!!!
Maggio 21st, 2012 alle 08:22
mi piace pensare che i problemi organizzativi/societari siano già risolti. E’ impensabile che un’attività imprenditoriale con un giro d’affari dell’entità di una società professionistica media di serie A sia ancora a brancolare nel buoi quando in DS non c’è più da diversi mesi. Mi sembra una follia. Penso che i DV abbiano un concetto molto chiaro della programmazione aziendale, non posso pensare che non la pensino così per il loro ramo d’azienda che gli dà maggior visibilità mediatica (almeno in Italia) rispetto al loro core business. A meno ce non se ne stiano disfacendo, magari la mossa a sorpresa è proprio quella dell’annuncio della cessione della società..
Maggio 21st, 2012 alle 08:27
Come ho già avuto modo di commentare 2 o 3 giorni fa sul sito di “violanews”, indipendentemente dal fatto che i giorni richiesti da ADV ai tifosi per le scelte del DS e dell’allenatore (dall’ultima partita di campionato), potessero essere 5, 10, 12 o 15, qui siamo veramente FUORI TEMPO MASSIMO! Tutti gli altri (anche le società più piccole della Fiorentina) stanno già riorganizzandosi per la futura stagione calcistica (per esempio, a Bologna hanno già riconfermato Pioli), mentre la nostra Proprietà sta ancora annaspando e tergiversando senza avere neppure la minima idea sul progetto reale da far iniziare. Questo lo dico perché (a parte il fatto che la Proprietà non dovrebbe scegliere l’allenatore senza far avere voce in capitolo al futuro DS) ci rendiamo veramente conto dei nomi che hanno in mente? Da Ranieri, a Zeman, a Reja, a Pea, addirittura a Di Matteo! Dite un po’ voi se fra questi allenatori c’è affinità di idee e di modo di operare, oppure siano molto diversi l’uno dall’altro? Almeno dovrebbero avere delle similitudini fra loro! Allora di che cosa stiamo parlando? Purtroppo, vedo molta confusione, approssimazione, incapacità e intempestività nel prendere le decisioni che servono alla Fiorentina!
Maggio 21st, 2012 alle 08:32
e poi la gente si chiede perchè imprenditori fiorentini tifosi non si espongono per la fiorentina..perchè il fiorentino è sempre lì col fucile puntato, ecco perchè, e nessuno ha voglia di trovarsi la gente sotto casa a urlarti “spendi merda”, molto semplice. tutti fenomeni in questa città.
Maggio 21st, 2012 alle 08:33
Se le idee fossero chiare, non costerebbe niente aspettare ulteriormente….ma il problema è che mi pare che si navighi a vista, la tempesta di idee si è trasformata in tempesta di confusione…..
Maggio 21st, 2012 alle 08:34
certo che de laurentiiiiiis fa l’autofinanziamento, l’ha sempre fatto. è solo che il napoli specialmente l’anno scorso con la chamopions guadagna piu di noi. e poi, che è una gara tra noi e il napoli? hanno vinto la coppa italia (e sti cazzi..) beati loro, chi se ne frega. de laurentis della valle 1-0? ma fatela finita! comunque i tifosi del napoli sono sempre stati attaccati alla squadra anche ai tempi di ferlaino, qui si stanno a contare i giorni e a trovare ogni giorno un pretesto per fare battutine o auto denigrarsi, ma indove si vole andare?
Maggio 21st, 2012 alle 08:36
Sono impaziente e disorientato al pari di tutti i tifosi viola.
Mi pare che ci sia molto rimpianto per il mancato arrivo di Oriali in quanto ritenuto persona affidabile e garante.
Bene.
Se lo riteniamo affidabile e garante non possiamo ignorare alcuni passaggi della sua intervista di ieri:
«Non ho detto di no per il budget di mercato, i motivi sono stati altri. E comunque ai tifosi posso dire una cosa: lasciate lavorare i Della Valle perché vogliono costruire una formazione competitiva. Lo ripeto, ci vorrà tempo, ma sono certo che l´impegno della proprietà non mancherà».
Se si ha fiducia in una persona questa non può essere a “orologeria”. Non si può averla quando dice cose che condividiamo e non averla quando ne dice altre che non vogliamo ascoltare.
Basta decidersi.
E’ un prezzolato anche lui?
Anche lui un Guardiano di Casette d’Ete?
Si è venduto ai Della Valle per una dichiarazione compiacente?
Decidiamo una volta per tutte chi è Oriali.
Se è il primo abbiamo perso molto, ma dobbiamo anche credere alle sue parole.
Se è il secondo non abbiamo perso niente.
MARIO T.
Maggio 21st, 2012 alle 08:41
Questi srttanno cercando come disperati di vendere un nocciolo di ciliegia ciucciato al prezzo di un rubino luccicante.Ed i potenziali compratori non abboccano.Questo sarebbe il programma dei Dvs(quindi Diego,visto che l’altro conta quanto il 2 di briscola).In quest’ottica perché spendere soldi e gettarli al vento dopo les performances di questi ultimi 3anni?Quindi taglio agli stipendi, vendi l’unico giocatore che puo far cassa( Jo-Jo) promuovi AD direttore generale ed allenatore ;a quando l’annuncio.Io da questa gente non mi aspetto piu niente.Almeno i Pontello fecero le cose piu rapidamente e piuttosto bene(inclusa la vendita di Roberto Baggio,altro che Jo-Jo).
Maggio 21st, 2012 alle 08:41
Ciao Robin.
Purtroppo , al sabato sera ormai non abbiamo più la febbre.
Ma rimangono tanti ricordi nel cuore.
Saluta lassù i tuoi fantastici fratelli.
Antonello, da
In’s Gap , Zero 6, Lord Bjron,
Full UP, Spac Electonic, Concorde, Apogeo, e tutte le altre.
Maggio 21st, 2012 alle 08:47
L’unica certezza che per ora ci hanno propinato e’ che il trio”cornacchie”(ndr Cognigni-Teotino-Mencucci) puntualmente le ritroveremo allineate in tribuna dove tra l’altro,portano pure sfiga.Per il resto ci aspettano bocconi altrettanto indigesti!
Maggio 21st, 2012 alle 08:50
sì, pigliamocela calma
Maggio 21st, 2012 alle 08:55
*** SONO IL GHEBBE ***
Sono d’accordo con David.
Abbiamo tutta la stagione 2012-2013 per pensare a una decisa rifondazione e per cercare di inserirsi nella lotta per la promozione del campionato di B 2013-2014.
Maggio 21st, 2012 alle 09:03
Se annunciano Ranieri,per la prima volta,non rifaccio l’abbonamento.Significherebbe essere ancora lontani dalla piazza,significherebbe ascoltare cortigiani (non dirigenti)che non danno discontinuità agli ultimi periodi,significherebbe che la Fiorentina non è nostra.
Non ne faccio un problema di soldi investiti,ma di gestione; sembra perfino impossibile che per questa arrogante miopia accettino di buttare nel cesso così tanti soldi….
Maggio 21st, 2012 alle 09:03
@ Giacominio (post 22): puoi stare certo che Ranieri ha già firmato.
Qui tutti credono che ADV si sia alzato incazzato per le offese contro di lui, quando in realtà se ne è andato stizzito perché ha sentito contestare Ranieri ancor prima d’averlo annunciato.
La realtà è che non sanno più che pesci prendere perchè, da veri dilettanti allo sbaraglio, hanno fatto un solo passo ed hanno combinato un nuovo casino. Dei veri geni del calcio.
Maggio 21st, 2012 alle 09:04
Sì, sarà anche il caso di non essere fiscali ma il tifoso si domanda che senso abbia scegliere l’allenatore prima del DS, fare mercato (Macia pare sia in esplorazione) senza l’avvallo delle scelte da parte di un allenatore.
In genere queste scelte non portano bene, come nel caso dell’imposizione di Gamberini capitano. Per me questi non hanno capito nulla e quella che doveva essere l’occasione del rilancio viola vedrà ancora gnigni presidente. Il Napoli ha lo stadio sempre pieno, la forza di raggiungere la EL e di vincere una Coppa Italia anche dopo l’estromissione dalla CL. Non si sono sciolti come neve al sole come è accaduto a noi con l’ultimo Prandelli. Questo perché hanno una Proprietà con la P maiuscola che non vive di ricatti, che non ricorda ad ogni pié sospinto la C2. Nessuna Cittadella, nessuno che rinfacci su quanto si sia investito, nessuno che si offenda, nessuno che chieda eterna gratitudine. Lavoro tecnico affidato a professioni, nessun discorso destabilizzante “alla gnignigni”.
La squadra è stata regalata ai personaggi sbagliati, per arrivare a questi punti non serviva il “babbo ricco”, bastavano un Pupo od un Tutunci qualsiasi.
Maggio 21st, 2012 alle 09:05
Mi pare che oggi qui ci sia un plebiscito di buonsenso a cui non mi posso che accodare.
Guarda, David, che i dieci giorni se li è dati da solo ADV; che Corvino l’hanno mandato via due mesi fa loro e questi due mesi li hanno bruciati loro; che sono loro (i “dirigenti”) a dar fiato alle trombe senza neanche mettersi d’accordo su cosa dire; che una società si ricostruisce dal vertice a scendere e non il contrario; che la loro mancanza di passione è evidente; che il calcio non è di sicuro un’attività per guadagnare denaro in contanti, ma non si può nemmeno calcolare quanto renda in termini d’immagine, e a tutti quelli che dicono che “mica ci possono rimettere loro di tasca propria” (i famosi 32 milioni! E chi li doveva rimettere, il tifoso?!?), ricordo che anche la pubblicità funziona allo stesso modo: si compra qualcosa che sul momento è una rimessa e solo col tempo avrà ricadute positive sulle vendite. Allora, quanto ha reso, in pubblicità, ai DV la Fiorentina? Poco o tanto, qualcosa ha reso, questo è un dato di fatto, se poi la pubblicità non ha avuto effetti perché il prodotto è scadente, la colpa di chi è? Non credo che i DV, se le vendite dei loro prodotti vanno male, vadano a rinfacciare alle agenzie di pubblicità quanto le hanno pagate (come fanno loro a ogni conferenza stampa, come fossero bambini), e nemmeno smetteranno di fare pubblicità, o no?
Va be’, loro continuano a chiacchierare e noi aspettiamo. Aspettiamo. Aspettiamo. Aspettiamo…
Maggio 21st, 2012 alle 09:05
Basta con questa storia di: siccome la Fiorentina nessuno la compra bisogna tenerci questa proprietà.
Meglio un propretario squattrinato ma con il cuore che uno con i soldi ma con il risentimento verso i tifosi e la città di Firenze.
Lo volete capire che con questi non si va da nessuna parte?
Via i della valle da Firenze!!!
Maggio 21st, 2012 alle 09:08
Ragazzi che invidia per sabato.
Io sotto l’acqua a scacciare gli uccelli ( se mi avesse visto S.Francesco…) e voi a gozzovigliare con lo sceicco.
Ma non è che fosse un buontempone che vi ha fatto la supercazzola?
Oh sarei anche disposto a pregar tutti gli dei del mondo conosciuto, a patto percç che sia uno sceicco praticante, ovvwero pronto a spendere e spandere. Altrimenti mi tengo i marchigiani.
Il Napoli ha vinto la Coppa Italia, per questo ci sarebbe da osannare De laurentis?
tuGenerale dici che non hai msentito fare dichiarazioni a VCG II circa i soldi spesi, ‘autofinaziamento, il bilancio. forse perché nessuno glielo ha mai chiesto. Lui è il capo ed a Napoli si fidano.
Comunque, riparliamone dopo che avrà venduto Lavezzi e Csvani. Ci stai?
Nel mio piccolo, rimango ad attendere comunicati ufficiali, perché se stessi dietro ai giornali ed alle interpretazioni che loro fanno delle vicende viola, mi sarei già buttato dalla finestra.
CIRANO
PS: una cosa è certa, in questa settimana DEVE succedere qualcosa.
Maggio 21st, 2012 alle 09:09
Scusate gli orrori di battitura, non ho riletto. Devo scappare per un appuntamento.
CIRANO
Maggio 21st, 2012 alle 09:18
Siamo alle solite io ho due grandi paure soluzione interna o Capozucca fermo restando che Macia non può fare il DS non ha abilitazione qui ci vuole uno serio e con gli attributi sul tecnico inutile far finta di nulla 90% Ranieri (lo ha detto Calamai a sportiva)
Maggio 21st, 2012 alle 09:22
dal sondaggio vedo che molti tifosi viola vorrebbero la conferma di Felipe. SU UNA COSA, E SOLO SU QUESTA, CONCORDO CON RANIERI, FIRENZE MERITA LA SERIE B… a questo punto non ho più dubbi. Di fronte ad una incompetenza così feroce non ci sono più rimedi…ha’voglia di metadone !
Maggio 21st, 2012 alle 09:23
Io non capisco perche’ Ranieri non vada bene. E’ inviso alla tifoseria? Ma non fatemi ridere, quale tifoseria? quella del franchi deserto? quella che sta con delio rossi che prende a pugni un ragazzo di fronte a centinaia di bambini? quella di pietro vuturo che un giorno si e l’altro pure propone la violenza fisica nei confronti dei calciatori? io spero che diego torni in sella almeno per una settimana cosi’ lo fa vedere lui come si gestisce una societa’ fregandosene degli umori della piazza, cosa di cui andrea non pare capace. Ranieri da un lato e fassone dall’altro. persone serie e competenti, e una squadra ricostruita dal basso, con obiettivi a due tre anni.
forza viola
Maggio 21st, 2012 alle 09:29
Mi permetto di esporre una teoria:La incontestabile grandezza imprenditoriale e economica dei DV sono anche la nostra rovina ed è,lo so,un paradosso!Il problema è,che come succedeva ad un nobile decaduto nell’ottocento e ai tempi nostri a qualche investitore di borsa rampante che perde tutto in mezz’ora,i nostri padroni non sanno cambiare atteggiamento quando entrano nel mondo del calcio!Mi spiego meglio,le regole che gestiscono la finanza e l’imprenditoria non possono essere quelle che regolano il calcio e se si vuole vivere nel calcio con altre regole si viene emarginati e presi di mira(vedi calciopoli).Sono entrati nel calcio senza umiltà,ne hanno pagato lo scotto,ma continuano a non avere in dirigenza nessun uomo di calcio,proseguendo imperterriti nello stesso errore!Errori che hanno portato al salasso pecuniario le loro casse e ridotto ai minimi termini il valore della squadra!Ma siccome non riescono a pensare diversamente,in quanto sono troppo potenti e bravi per mettersi in discussione,nel calcio ,il loro fallimento(sportivo naturalmente)è annunciato e il meccanismo irreversibile!
Maggio 21st, 2012 alle 09:34
CONTINUO AD AVERE L’URTO DI VOMITO!!!!!
Maggio 21st, 2012 alle 09:43
Secondo me un “hacker” e’ entrato nel blog e ha scritto il posto di David…
Va contro tutto quello che hai detto negli ultimi 2 anni….bho….
Aspettiamo 10 giorni? vanno bene anche 12??…ma cos’e’ uno scherzo? son 2 anni e mezzo che aspettiamo “il progetto” e nel frattempo ne abbiamo viste di tutti i colori, e date loro ancora tempo?
Intanto cominciamo a capire i motivi per cui Oriali ha detto no: non si son trovati d’accordo ok, ma non sui soldi…lui voleva riportare Antognoni in Società e loro hanno detto un altro NO! …e’ forse vero?….VOGLIAMO LA VERITA’ SU QUESTE COSE…altro che “progetti” “tempeste di idee” “comunicazioni a breve”..
VOGLIAMO sapere cosa ne sara’ di noi, ma non tra 10 giorni, IERI!!!!
baSTA! BASTA! BASTA!
DANDI
Maggio 21st, 2012 alle 09:43
a questo punto è rilevante anche il quando..considerato che da mesi avrebbero dovuto avere le idee chiare.
Si spera siano fantasie nomi tipo capozucca (caso genoa), pradé, montali ecc.
Nomi li abbiamo fatti tutti: Fassone (dg) Sartori, Lo Monaco, Marino, Nani, Delli Carri, Vitale… (ds)
Allenatore…Pioli sarebbe stata buona idea… si spera no ranieri… altrimenti Zeman, Pea, Donadoni, Colantuono…
ps teotino mencucci restano? (io sarei per i saluti)
Maggio 21st, 2012 alle 09:50
Amici del popolo viola,
siamo sempre più allo sbando siamo entrati in un vortice pauroso accompagnato da una caduta libera vertiginosa e squisitamente verticale.
Negli ultimi mesi siamo stati detentori di un primato unico e a dire il vero non troppo lusinghiero:
un solo attaccante e (peraltro bollito e gobbo) in rosa e state certi che in ciò siamo stati veramente unici..i soli in tutta Europa (nel resto del mondo non so non conoscendo il calcio a 360 gradi)
Adesso siamo l’unica squadra senza ds e senza allenatore.
Non c’è speranza e il calvario continuerà fino a quando i fratellini non toglieranno il disturbo.
Purtroppo siamo ostaggi di Don Diego e a nulla servono i rassicuranti messaggi di incoraggiamento del fratello ebete.
La verità è che stiamo precipitando a picco..anche se per volere e soddisfazione dei fratellini lo stiamo facendo con fair play.
Maggio 21st, 2012 alle 09:51
oggi il summit a casette d’ete,ahhhhhhahahahahahhaha wau meglio di un g8.
Sarei curioso di sentire cosa si dicono…
meglio prenderla con il sorriso questa fiorentina va…non ci resta che piangere.
io posso aspettare anche tre mesi, ma intanto mi faccio due grosse risate.
SIAMO LA BARZELLETTA D’ITALLLLIA.
Maggio 21st, 2012 alle 09:53
non ci resta che piangere…dalle risate.
Maggio 21st, 2012 alle 09:53
chi semina vento raccoglie tempesta
Maggio 21st, 2012 alle 09:56
@ Lorenzo (post 33): non capisci perchè Ranieri non va bene? Ma te dal 1993 al 1997 l’hai seguita la Fiorentina oppure eri appassionato di altro sport?
Capisco che col tempo la memoria trasforma la realtà, ma cerchiamo di fare mente locale e ricordiamoci del pessimo gioco di Ranieri: se non era per i 58 gol in 95 partite di Batistuta nei tre campionati di serie A , Ranieri era da un pò che se n’era andato. O, se consideriamo anche le coppe, dei 74 gol su 118 partite sempre dello stesso Batistuta.
Tempo fa chiesi ironicamente se l’avevano avvertito che Batistuta s’era ritirato, perchè se pensa di tornare a Firenze ripropinando il non gioco di 15 anni fa dovrà tener presente che non ha un giocatore al quale basta il rinvio del portiere per fare gol.
E ti chiedi perchè Ranieri non andrebbe bene ai fiorentini….
Maggio 21st, 2012 alle 09:57
Lorenzo, Londra: violenza fisica? Ma di cosa parli.Credo che anche per scritto ci si debba assumere le proprie responsabilità.Mi sembra un affermazione molto grave.
Maggio 21st, 2012 alle 09:59
lorenzo londra puppati questo e poi si vede dove si doveva essere per il pubblico…QUESTI SONO DATI…non luoghi comuni come quelli che spari te..http://www.stadiapostcards.com/A11-12.htm
FATTI UNA CLASSIFICA SEMPRE CHE TI RIESCA CONTARE…
bona “luogo comune”..
Maggio 21st, 2012 alle 10:05
UN’OT:A roma ieri sera i tifosi di Napoli e lei,hanno fischiato l’inno di Mameli!Le due società e le due tifoserie più odiose del globo terracqueo non hanno perso occasione per ribadire la loro Demenza.Complimenti per aver confermato la bontà delle mie idee,mi è salita l’autostima!
Maggio 21st, 2012 alle 10:10
Ciao David, senza fare il pessimista ma per ora è buio totale,,,anzi peggio. A parte il fatto che dei nomi che vengono fatti per il d.s. /allenatore (che poi non ne azzeccano uno…chissà quanto guadagna un giornalista “esperto di mercato” …ma già di sicuro non li pagano) c’è poco da ridere, resta il mistero MACIA? Bravo, ha tante notizie, tanti dati etc, etc, MA AD OGGI CHI HA PORTATO??? Perchè se non erro è da un anno che lavora per i viola. Spero di cuore che tutti i bidoni degli ultimi 12 mesi siano opera di corvino, al quale contesto persino la validità del settore giovanile: a parte Camporese (non preso da lui) NON C’E’ UN GIOVANE IN PRIMA SQUADRA. Salifù è stato strapagato..cosi sono bravi tutti. Ci puoi dare notizie sull’operati di Macia? Grazie ed un FORZA VIOLA
Maggio 21st, 2012 alle 10:11
Col fucile puntato e ben mirato
un occhio chiuso ed uno aperto
Come in trincea
Linea Piave
devono capire che oltre non possono andare
Maggio 21st, 2012 alle 10:17
ASPETTA E SPERA CHE GIA’ L’ORA S’AVVICINA!
Maggio 21st, 2012 alle 10:20
Vabbè allora la società non mi farà fretta quando chiederò ancora 10 giorni x il rinnovo dell’abbonamento, visto che mi tocca sempre farlo in prelazione a luglio x non perdere inesistenti privilegi e col serio rischio di non essere soddisfatto a fine mercato.
Maggio 21st, 2012 alle 10:20
FORZA ANTONIO e Forza Oriali. Anche se il quartetto cetra (ADV, Cognigni, Mencucci, Teotino) non vuole Antonio in società, per Firenze e i suoi tifosi Antonio è sempre il numero 1.
Complimenti vivissimi a De Laurentiis e ai tifosi del Napoli. Buone idee e forti investimenti sono la chiave di ogni vittoria. Senza autofinanziamento e pagando stipendi da campioni si vincono i trofei e si compete per piazzamenti importanti. Stagione bellissima.
Maggio 21st, 2012 alle 10:23
Cosa cambia? Cambia che 12 giorni non sono uguali ai 10 di cui ADV aveva parlato; quindi il valore delle sue parole diminuisce per ogni minuto che passa oltre la scadenza che lui stesso aveva fissato. Tu che fai se un tuo collaboratore “buca” la scadenza e si giustifica dicendo “ma due o tre giorni in più che cosa cambia?”.
Maggio 21st, 2012 alle 10:26
Oh Cirano,ti sembra sia successo poco?Bombe ,terremoti,clima invernale,scudetto della j…!Mancano le locuste e poi siamo completi!Che deve succedere questa settimana?Peggio di così! 🙂 🙂 🙂 😉
Maggio 21st, 2012 alle 10:26
Pericolo capozucca…(quello del caso genoa)
Capozucca, Mencucci, Teotino, Guerini…(e magari ranieri)
…mamma mia che depressione…
ps Oriali un signore.
Maggio 21st, 2012 alle 10:30
la società aveva già scelto Ranieri, ma i tifosi non l’hanno voluto. Quindi se siamo qui in questa situazione di totale immobilismo è “merito” del popolo viola. Ora, con pazienza, aspettate.
Maggio 21st, 2012 alle 10:33
Si fa ridere, volete il nome dell’allenatore? Si aspetta che tutte le altre squadre abbiano scelto e noi si piglia quello che avanza. E basta parlare di progetto, l’unico progetto da due anni a questa parte è svuotare il Franchi
Maggio 21st, 2012 alle 10:36
io non voglio difendere adv, ma se proprio gli dovete fare le pulci, allora è giusto dire che la frase esatta che lui ha pronunciato è “ho bisogno di 10 giorni, forse qualcuno in più”. sarebbe giusto david che tu lo dicessi, visti i fucili puntati.
Maggio 21st, 2012 alle 10:38
Siamo alle solite tutti ad esercitare lo sport preferito del tipico tifoso viola : il tiro al Della Valle !
Io se fossi in loro vi manderei tutti a quel paese tanto non siete mai contenti . I migliori poi sono gli ex del parter , che infamano Andrea … proprio bravi .. !
Io spero prendano Gianpaolo Montali DG .
Come allenatore lo scelgano in base agli obiettivi : grande ripartenza Spalletti ; tran tran Ranieri ; giovani s spensieratezza Zeman .
Saluti e Forza VIOLA
Maggio 21st, 2012 alle 10:39
Avete visto il pescara ieri sera?!!?(io lo seguo da tutto il campionato) ci vuole Zeman x ripartire con una banda di giovani da lui scelti(così risparmierebbero anche sui giocatori e i loro lauti ingaggi)!!!…basterebbe il boemo x rilanciare il famoso “progetto” senza arte ne parte…poi sento dire il nome di capozucca o di altri spauriti direttori sportivi,ma ragazzi nn scherziamo abbiamo appena fatto fuori il corvo x forma e stile indecorosi…che mettersi in casa una zuccapelata sarebbe tornare indietro nel tempo!!!ci vuole gente d’immagine e di cultura calcistica(anche Galli andrebbe bene) nn dei cialtroni presi solo x tappare i buchi xchè tanto le decisioni importanti le prende cognignigninnni…roba da serie cadetta!!! x fortuna che dovevano fare piazza pulita…si stanno dimostrando dei dilettanti allo sbaraglio ed i tifosi si son rotti le scatole di farsi prendere x il sellino da tutti,se continuano così,il prossimo anno lo stadio sarà deserto!!!meditate gente…meditate
Maggio 21st, 2012 alle 10:44
Pensando a Cognigni rimpiango Salica che si è dimostrato un signore. Forse non capacissimo di cose di calcio ma degno del giglio viola. Chiedo, chi può convocare l’assemblea dei soci per chiedere a Cognigni di farsi da parte? Nel caso, quando scade naturalmente il mandato di Cognigni?
Mencucci, invece, lo trovo uno che in amministrazione ci può ben stare. Guerini è un viola … peccato che molti fiorentini oggi non lo riconoscano come tale. Eppure ricordo quando anni fa’ lo si voleva come allenatore prima e come uomo di spogliatoio dopo. Oggi ce lo abbiamo e vedo che qualcuno lo vorrebbe allontanare.
Un altro motivo di galleggiamento dei DV lo vedo anche quando si oppongono alla fiorentinizzazione della viola ….. avrebbero ragione se potessero gestirsi in proprio e lontani dalla piazza ma non avendone la possibilità forse qualche concessione potrebbero darla.
Maggio 21st, 2012 alle 10:45
@Michele,Ti concedo un minimo di ragione,ma se la proprietà cambia idea per gli umori della piazza vuol dire che non c’è sostanza nella materia grigia!Per avere i miliardi di euro ci vogliono i controcoglioni,noi tifosi siamo coglioni e basta!
Maggio 21st, 2012 alle 10:47
Contattare Oriali e pensare che questi non faccia il nome di Antognoni dovendo operare a Firenze è assurdo. Oriali conosce Antonio..un ruolo in viola mi sembrava logico (incarico simile a quello svolto in federazione?). Ma certo, meglio yesmen (finto modesti)come gli attuali…
Maggio 21st, 2012 alle 10:47
Non per voler difendere nessuno…..ma visto che siamo una manica di puntigliosi, se non sbaglio (e mi piacerebbe una conferma o meno da parte David) Andrea disse 10 giorni e forse qualcuno in piu’…..
E comunque non sono il numero dei giorni che cambiano la sostanza.
L’ importante sara’ il risultato, solo dopo potremo criticare ed attaccare….farlo a prescindere non porta beneficio a nessuno. Trovo Inutile e infantile fare il conto alla rovescia….
Viola78
Maggio 21st, 2012 alle 10:50
Caro giorgio giorgi,
mi permetto di contraddirti.
Hai scritto:”le regole che gestiscono la finanza e l’imprenditoria non possono essere quelle che regolano il calcio”
E’ vero : nell’imprenditoria, se spendi dieci, entro cinque anni devi guadagnare venti.
Nel calcio, se spendi dieci un anno, devi spendere quindici l’anno successivo, somma in gran parte di tasca.
Questo è il calcio di oggi: credo che fra dieci anni il calcio sarà quello dei DV e non quello di Berlusconi (già sulla strada della conversione) e di Moratti (presidente, secondo me, da interdire per prodigalità).
“Sono entrati nel calcio senza umiltà”.
Secondo me, la loro mancanza di umiltà si vive tutti i giorni ed p il motivo per il quale la gente si è disaffezionata alla squadra: non è vero che i fiorentini vorrebbero sempre vincere.
Non abbiamo vinto molto ed a perdere ci siamo abbastanza abituati.
I fiorentini odiano essere presi in giro: quando avevamo la squadra di Carosi, di Bersellini & C. magari ci si arrabbiava ma lo stadio era sempre pieno perché la squadra era quella che era e la società uguale.
Eravamo scarsi e nessuno ci diceva che eravamamo diversamente fortissimi.
Dall’esonero virtuale di Prandelli in poi, siamo diventati scarsi ed hanno continuato a dirci che eravamo fenomeni mancati: fra il tifoso e la squadra, insomma, hanno fatto calare una coltre di fumo e di spettacoli pirotecnici a livello verbale che neanche al circo soleil.
E’ per questo che il rapporto fra i tifosi e la società è diventato un braccio di ferro sui risultati.
Maggio 21st, 2012 alle 10:51
Caro MARIO T,
se ho ben capito credo che lei non sia un ragazzino di primo pelo (come il sottoscritto)…
e anche se non siamo talvolta d’accordo le riconosco educazione e stile:
PERO’ O E’ INGENUO COME UN BIMBO DI TRE ANNI O CI PRENDE IN GIRO!!!
Per lei Oriali avrebbe dovuto sparare a zero sui Della Valle per chiarirci A NOI le idee?
Già sarà pentito dei suoi sms, che hanno inquietato i signori marchigiani…
Un direttore sportivo che spara a zero su proprietari non le pare difficile?
Lei è abituato sputare su un piatto (i proprietari in questo caso) che le potrebbe potenzialmente dare lavoro?
Non scherziamo… cosa poteva dire se non le cose insignificanti che ha detto, anzi sono rimasto stupito e PREOCCUPATISSIMO dalle prime dichiarazioni…
Mi sembra che lei come altri (sempre meno) si arrampicano a tutto pur di sperare, credere, sognare…
FELICISSIMO DI SBAGLIARMI, la saluto.
Maggio 21st, 2012 alle 11:02
A proposito di “Conti” alla rovescia…
Ma il “Tupec amaru” di vinovo quando verrà interrogato dalla procura federale?
Forza Viola
Maggio 21st, 2012 alle 11:03
Speriamo bene, ma ho l’impressione che la famiglia Della Valle sia arrivata al termine della storia Fiorentina. Penso anch’io che se ne avessero occasione la venderebbero. Corvino avrà avuto le sue colpe, ma molto sia dipeso da loro. Spero di ricredermi con il tempo, ma dopo due anni e mezzo di figurette, si vedeva chiaramente che qualcosa era da cambiare. Forse certe sclte dovevano essere gia fatte. Comunque è inutile contestarli, basta stare a casa la domenica per manifestare il nostro dissenso, il calcio ormai è un prodotto commerciale, se piace si compra altrimenti lo lasciamo al produttore. E poi diciamoci la verità, la nostra vita non cambia a seconda dei risultati sportivi di una squadra di calcio. Il tifoso è quello che ci rimette sempre, perchè paga e basta senza poter scegliere la qualità del prodotto.
Maggio 21st, 2012 alle 11:05
Scusa David, sono tre giorni che non leggo niente, e non ho ancora letto i commenti sul post di oggi, ma permettimi di andare un pelino fuori tema (ma non troppo)e, prima di parlare di direttori e allenatori viola,vorrei fare i complimenti alla mia seconda squadra (per motivi di residenza) dopo la Fiorentina,che è il Pescara, che ieri con un’altra strepitosa partita a Genova, ha travolto la Sampdoria e riconquistato la massima serie a vent’anni da quella di Geleoniana memoria, con un altro “profeta del goal”, Zeman ed un manipolo di ragazzi terribili dotati tecnicamente e fisicamente. E’ stato un piacere per me vedere la gioia dei miei concittadini riversarsi nelle vie del centro, invadendo le piazze e il lungomare con tuffi nella “povera” Fontana della “Nave di Cascella” in mezzo ad un tripudio di colore biancazzurro.
Se quest’anno non mi è venuta la depressione vedendo le partite della nostra Amata, è anche merito della squadretta pescarese, che, nel bene o nel male, le emozioni le ha sempre regalate.
Magari l’anno prossimo ci fosse un trasferimento in viola del Boemo e di almeno un paio di ragazzi, ma la mia impressione è che potrebbe non muoversi così facilmente.
In ogni caso, finalmente, l’anno prossimo potrò vedere anche qua la Fiorentina, sperando che giunga in riva all’Adriatico da favorita, come è giusto che sia!
Saluti
Lucky
Maggio 21st, 2012 alle 11:05
Prima i tifosi chiedono di decidere in fretta. Poi si scagliano contro una possibile decisione apparentemente già presa (Ranieri). Poi deridono e fanno ironia su qualsiasi altra ipotesi tirata in ballo come se fossimo il Barcellona del dopo Guardiola (“non è da Fiorentina” “Chi è Pea?” e così via). La società aveva scelto Ranieri, ancora non lo ha comunicato, dunque chi voleva risparmiarsi Ranieri dovrebbe quantomeno giovarsi del ripensamento. A me le decisioni prese sulla spinta della piazza non piacciono, così come le cose a furor di popolo. E lo dico pur essendo più che favorevole all’ipotesi Zeman…ma non si può scegliere un tecnico in base agli striscioni, mi pare più opportuno farlo in base alle idee che si hanno sulla squadra. Ad oggi non ho modo di capire quali siano queste idee, e non posso accanirmi contro qualcosa che non conosco ancora. Certo se effettivamente continueranno a dare priorità agli uomini “di fiducia” (cognini, mencucci e compagnia) e seguiteranno col discorso dell’autofinanziamento (con una rosa così svalutata) si meriteranno ogni critica, ci mancherebbe. Ora però, secondo me, ci stiamo accanendo contro il nulla.
Maggio 21st, 2012 alle 11:08
David io sono d’accordo con te ma vorrei proporre uno spunto di riflessione:
Prima di ingaggiare il nuovo direttore generale e l’allenatore non sarebbe il caso di licenziare i vari TEOTINO e MENCUCCI???? Vorrei dire anche il Presidente “gnigni” ma è troppo amico dei DV.
Maggio 21st, 2012 alle 11:08
@Luigino:
il Napoli senza autofinanziamento e con stipendi d champions ? te non sai veramente di cosa parli, onore a loro che facendo
Maggio 21st, 2012 alle 11:12
Sono due anni che fanno supercazzole… settimana più o settimana meno non cambia nulla
è allarmante però che non ci sia nessun programma, che si navighi a vista, che ci sia sempre da aspettare….
aspettare aspettare aspettare…. è diventato lo sport preferito a Firenze!
Ma aspettare cosa poi?
L’unica cosa che aspetto a gloria è una nuova proprietà
Maggio 21st, 2012 alle 11:17
Ecco 2 esempi di stadio che vorrei a Firenze…
Borussia Dortmund:
http://www.youtube.com/watch?v=QDzrUnC8ujU&feature=related
Schalke 04:
http://www.youtube.com/watch?v=btEhA5HhdRs&feature=related
Con una curva così son 15 punti in più a campionato!
Ribot
Maggio 21st, 2012 alle 11:17
si, anche Galli andrebbe bene…
(non certo capozucca, pradé, montali.. et similia).
Maggio 21st, 2012 alle 11:18
Ma Zeman rimane a Pescara che credete. Avevano già scelto Ranieri ma i tifosi, pur essendo l’unico allenatore “recente” con cui abbiamo vinto qualcosa, non l’hanno voluto. I tifosi hanno rotto i così detti!!!
Maggio 21st, 2012 alle 11:19
Dico come mi comporterò io nei prossimi due mesi, cioè fino al momento del ritiro, senza pretendere che sia l’atteggiamento giusto e senza consigliare nessuno: darò nessun interesse alle voci che si rincorreranno impazzite sui giornali, via web, per radio ed in televisione, sia quelle fatte in buona fede sia quelle totalmente inventate, prenderò atto degli acquisti senza ascoltare i discorsi della dirigenza (proprietari e corte) e giudicherò se la squadra messa su sarà per me competitiva oppure no.
In base al mio modesto e personale parere deciderò se dare fiducia alla squadra andando allo stadio o non dare fiducia non andando al Comunale. Abbonamento no comunque.
Approfitto per suggerire un giochino ai frequentatori del blog, con la regia di David: un gioco basato sui pronostici fatto almeno un giorno prima dell’inizio del campionato. Chi vuole partecipare, stila la classifica finale dal primo al sesto posto e le tre squadre che retrocederanno. Per i punteggi da attribuire ne riparliamo, David archivia i pronostici e li ritira fuori dopo l’ultima di campionato. In questo modo si vedrà chi è stato più bravo e chi può affermare senza essere smentito: io l’avevo detto!
Maggio 21st, 2012 alle 11:22
Off topic.
Riporto da fiorentina.it:
“Non è certo compito nostro poter dire se l’arrivo di Oriali alla Fiorentina sarebbe stato giusto oppure no. Solo i risultati avrebbero dato una risposta in un senso o l’altro.
Ma dal momento (giovedì sera) che il matrimonio tra Fiorentina e Gabriele Orali non ci sarebbe stato, alcuni componenti della società viola hanno fatto trapelare che non è stato un rifiuto da parte di Oriali nel non accettare la proposta della Fiorentina ne tanto meno che negli incontri avuti, nei contatti, nel pour parler, si è parlato di programma o budget. Tanto da far stupire e sconcertare la proprietà viola.
A questo punto una domanda nasce spontanea: ma fino a oggi i Della Valle, la Fiorentina e Gabriele Oriali in tutto questo tempo di cosa hanno parlato?
Una risposta che solo i diretti interessati potranno dare, se lo vorranno fare….
Gianni Ceccarelli
Ore 10.30: In merito alla domanda che avevamo posto siamo stati contattati poco fa dalla società viola che ci ha spiegato come tra i Della Valle e Oriali non c’è stato contatto diretto, non hanno parlato tra di loro.
Probabilmente (aggiungiamo noi) i contatti (pare uno) avuti da Oriali sono stati con alcuni dirigenti, forse con il presidente Cognigni.”
ALTRO GIRO DI SPECCHI !!!!!
Signori, prego, si accomodino che lo spettacolo è già iniziato !!!!
Oriali precisa di aver parlato più volte con i DV ma non con Diego: ergo, ha parlato con Andrea.
Poi la società tiene a precisare di non aver parlato con nessuno: ergo, Oriali ha parlato per due mesi con Cognigni o con Mencucci.
Ergo, i colloqui con Cognigni sono, evidentemente, tempo perso.
Ma insomma: davanti ad un bel no (ed è il secondo dopo quello di Montolivo) la società risponde sempre stizzita, come la volpe con l’uva.
Ma quanto sono ridicoli …..
Maggio 21st, 2012 alle 11:24
Caro DAVID come mai questo ripensamento sulla scadenza?….non e’ che ti sei lasciato influenzare da qualche telefonata arrivata dalla societa’?…del tipo stai buono altrimenti…ciao
RISPOSTA
Ma vai a quel paese e vergognati della stronzata che hai scritto.
Maggio 21st, 2012 alle 11:25
@Luigino:
il Napoli senza autofinanziamento e con stipendi d champions ? te non sai veramente di cosa parli, onore a loro che facendo SEMPRE UTILI dalla C2 ad oggi e con stipendi simili ai nostri hanno vinto, ma non parliamo di autofinanziamento perché, ripeto, il Napoli è l’unica società di seria A che da quando c’è De Laurentis produce utili; gli stipendi poi, non scherziamo, domandati come mai ilpocho sta andando all’Inter.
Con questo sul napule niente da dire, hanno fatto meglio di noi, è evidente.
Maggio 21st, 2012 alle 11:33
Caro David,
saranno gli ultimi due anni e mezzo passati sugli spalti guardando l’ora sperando che tutto finisse presto, saranno le ultime due stagioni in cui ho fatto l’abbonamento sperando in uno spiraglio di luce mai arrivato, sarà questo maggio piovoso che mette tristezza ma in tutta franchezza non vedo come la luce (la stessa di Gilardino) , la voglia di tornare allo stadio, possa riaccendersi dentro di me nei prossimi mesi, indipendentemente dagli interpreti che saranno chiamati a guidare e a giocare nella Fiorentina. Ogni giorno leggo notizie inventate, riportate, abboccate su giocatori, tecnici o dirigenti che dovrebbero arrivare. E ogni giorno provo più disgusto per una proprietà che ci ha portato a un passo dal cielo e che poi per pura ripicca (anche a costo di milioni di euro) ci ha portato nel nulla più assoluto. Oggi sento parlare addirittura di Capozucca. Che senso avrebbe mandar via Corvino che ha allestito una squadra che si è salvata alla penultima giornata per prendere uno che ha pagato fior di milioni tra cartellini e stipendi per i nostri scarti per allestire una squadra che si è salvata all’ultima giornata?
Riguardo al post, sono d’accordo con te sul fatto che non ha senso oggi stare a contare i 10, 11 o 12 giorni dall’annuncio di Andrea Della Valle. A questo punto cambia poco. Cambiano i tre mesi in cui, dopo aver silurato Corvino per dare un segnale (a chi?) e dopo aver riconosciuto i danni fatti dalla proprietà (non credo fossero disposti a spendere per comprare una punta a gennaio, altrimenti Corvino avrebbe preso di meglio di sicuro), i Della Valle non hanno fatto nulla. Diego si è limitato a perdere mezz’ora con i giocatori senza mai, dico mai, venire a vedere una partita a Firenze. Si vergogna? Ha ragione a farlo, ma credevo fosse un uomo più coraggioso e più capace di metterci la faccia.
Poi c’è stata la questione Rossi. Anche lì gestione perfetta da parte della società mediocre. Si sostituisce l’allenatore mettendoci Guerini (perchè non si sapeva chi prendere) ma si continua a perdere tempo.
Sai una cosa, ultimamente quando penso ai membri della società mi viene il vomito (non esagero, ho la nausea ancora). Non vedo uno che mi rappresenta e che rappresenti Firenze (l’unico è Guerini). E non mi importa se Mencucci è fiorentino, lui non conta niente ed è meglio che sia così. Tutti gli altri, Andrea Della Valle compreso, si sono dimostrati incapaci di coprire il ruolo, da Teotino (ma chi l’ha scelto?) a Cognigni, da Della Valle a Mencucci.
Provo un tale disgusto e una tale disaffezione che sono certo di non rinnovare il mio abbonamento per il prossimo anno (tieni presente che quest’anno sono mancato solo nell’ultima partita). Ho 37 anni e avevo ricominciato a fare l’abbonamento nel 1993/94, in serie B. Da allora non ho mai abbandonato, nemmeno in C2. Oggi non ce la faccio più. Non ne ho più voglia.
La colpa è solo loro, e ormai non importa se i giorni saranno 9, 10, 12 o 30.
Un abbraccio, Claudio.
Maggio 21st, 2012 alle 11:33
“…pantano assurdo, da queste macerie fumanti, in cui ci ha infilato l’ex direttore sportivo con la colpevole connivenza degli stessi Della Valle…”.
> + e degli altri dirigenti (in particolar modo uno…che si diletta anche adesso a metter bocca in questioni tecniche che non gli competono…dov’era in quegli anni con tutti i giocatori che andavano via a parametro zero?)
Maggio 21st, 2012 alle 11:37
No GALLI NO!Già i padroni sono interisti,il presidente marchigiano e il responsabile della comunicazione gobbo! Ci mancherebbe anche il DG/DS Pisano e siamo a posto!O ci mettono un uomo di spessore(é una puttanata ma l’Arrighe nazionale no?)o un fiorentino AZZO!!!
Maggio 21st, 2012 alle 11:39
giorgio giorgi hai ragionissima. Questo cambiare idea sull’allenatore perchè non lo vuole la piazza è sinonimo di debolezza da parte di questa dirigenza. Anche x questo motivo, secondo me ADV non ha il carattere per fare il presidente. Infatti è Diego l’unico in grado di poter rimettere in piedi la baracca. Andrea mi sembra che ci metta anche buona volontà, ma credo che gli manchi il carattere. Ti saluto.
Maggio 21st, 2012 alle 11:40
il problema e unn’è il 23 o il 25 maggio…l’è che e ci doveva essere già da un pezzo…
Maggio 21st, 2012 alle 11:42
Il problema si chiama sempre e solo proprietà
,e inutile nascondersi sempre dietro al dito, una squadra e’ sempre l’espressione della sua dirigenza e visto che questi sono solo dei dilettanti allo sbaraglio pieni di spocchia ci ritroviamo una squadra che più che di calcio , sembra l’armata Brancaleone.Aldila che io pensi che ci sia la volontà di vendere, penso che il tempo per ricostruire la Fiorentina c’era e non bisognava aspettare la fine di Maggio per programmare il futuro.Penso che il nome dell’allenatore o del Ds. sia l’ultimo dei nostri problemi perché le squadre forti sono quelle che hanno una proprietà
forte e presente al suo interno,il resto come si dice e geografia
Maggio 21st, 2012 alle 11:43
Intanto il napoli in meno tempo ha già fatto meglio di noi e ha un trofeo da alzare…sai icchè ti dico caro David? Meglio un AdL che 1000 AdV!!!!
Maggio 21st, 2012 alle 11:47
@Maledetto,non mi hai contraddetto,sono idee,le tue,che io condivido,in pieno!specialmente quando dici che,con cortine fumogene orali,ci mettono in bocca (A noi tifosi)cose mai pensate.I DV sono un po come la moglie che cerca di cambiarti e poi ,quando ce l’ha fatta ti rinfaccia di essere cambiato!E’la loro boria,il loro sentirsi semidei che ha rovinato la fiorentina!
Maggio 21st, 2012 alle 11:50
Tagliamo corto: i DV sono i proprietari ed e’ giusto che si prendano
la responsabilita’ delle loro scelte. I tifosi hanno gia’ detto la loro e
restano liberi solo di decidere se abbia o meno senso rifare l’abbonamento.
Per qanto mi riguarda, ritengo che questa societa’ sia gestita in modo ridicolo e che i miei soldi per l’ abbonamento se li possono scordare: hanno fatto il loro tempo,tutti!
Maggio 21st, 2012 alle 11:52
Abbiate pazienza, son tempi magrissimi; i 4.000 del Franchi contro il Cagliari m’hanno buttato in depressione, ma mi hanno anche spinto a sognare tempi migliori.
Io so bene, benissimo, che noi saremmo capaci di fare anche meglio di questi che vi propongo, il tifo crucco è ridicolo, ma prestate attenzione alla curva dei tifosi del Borussia, la Sudtribune, da 24.454 posti in piedi.
Guardatela.
Non c’è un seggiolino, sono stretti uno accanto all’altro, una muraglia umana impressionante…
Venire da avversari a Firenze, in uno stadio così, sarebbe spaventoso…
http://www.youtube.com/watch?v=COGVBkEIeAk&feature=related
Ribot
Maggio 21st, 2012 alle 11:55
Mi pare he la struttura societaria non sia adeguata alla realtà calcistica cui ambisce. La rifondazione deve iniziare dai quadri dirigenti per finire ai calciatori. Penso che l’allenatore debba essere scelto da chi gestirà l’area sportiva. È anche vero però che se uno vuole non dover scendere a compromessi con il the della sera (penso alle scommesse) occorre che allenatore e DS siano in competizione tra loro. Corvino è andato fuori dai giochi (forse) a Firenze ma ciò non sarebbe un male perché temo che le troppe amicizie alle volte facciano nascere quegli accordi sotto banco che niente hanno a che vedere con lo sport e la legalità.
Maggio 21st, 2012 alle 12:00
Tornando a noi, David, 10 o 12 giorni fa poca differenza, io posso aspettare son tre anni che aspetto!
Però che un dirigente come Oriali, che comunque non lavorava da un po’, non sia riuscito ad accordarsi con la Società, un pochino fa pensare, d’altra parte la scelta dovrebbe essere, come dire, omogenea, con una linea del tipo direttore sportivo/allenatore/giocatori a seguire.
Altrimenti la proprietà potrebbe anche fare di tutto testa sua, ne ha il diritto, ma allora un Della Valle dovrebbe dedicarsi full time alla Viola, come un vero presidente d’altri tempi, acquistare i giocatori, magari consigliati dai propri osservatori e prendere un allenatore bravo a fare con quello che trova a disposizione.
Secondo me.
X CIRANO. Che c’avevi un appuntamento con un altro uccello oggi? Non sarà pericoloso?
Io oggi alle 8,30 mi sono incontrato con una squadra di muratori che mi deve demolire mezza casa, chi starà meglio?
X GLI ZINGARI. Spero che la cena sia andata bene, certo che una bella fiorentina in compagnia sarebbe stata ganza assai….
Lucky
Maggio 21st, 2012 alle 12:08
@89 Ribot
Hai perfettamente ragione, ma stadio a parte, noi una curva così, negli anni 90 (quelli Batistuta e Rui Costa per intenderci)ce l’avevamo, perlomeno in termini di supporto dei tifosi.
Poi con uno stadio nuovo, confortevole e più vicino al campo di gioco sarebbe tutta un’altra storia.
Ciao
Lucky
Maggio 21st, 2012 alle 12:09
“tranquillo fece una brutta fine…”
Maggio 21st, 2012 alle 12:09
Tu..spirito malvagio delle supercazzole Dellavalliane che ti sei impossessato della mente del grande direttore David Guetta,vattene dal suo corpo xchè non sa più quello che dice..(come tutti colori posseduti dalle supercazzole Dellavalliane) Oh David io ci provo a liberarti..ma non sono un esorcista vero!!!
Maggio 21st, 2012 alle 12:15
Qui mi piacerebbe una bella risposta (e meglio ancora un post) del nostro caro Guetta.
E’ da 2 giorni che mi balena in testa una cosa che mi ha colpito e che mi fa schifare ancora di più il calcio.
Mi spiego: sabato (grazie ad una figlia che fa pallavolo) sono andato al Mandela Forum a vedere la nazionale italiana di Pallavolo contro la Francia per la World League.
La cosa che mi ha stupito non è tanto l’umiltà dei giocatori o il fatto che hanno giocato per 2 ore ininterrotte a grandissimi ritmi… ma quanto il fatto che alla fine sia i vincitori che i perdenti se ne sono andati in mezzo al pubblico a firmare autografi.
Proprio l’opposto del calcio, con questi signorini ingelatinati che camminano blindati e camminano con i loro milioni in mezzo alla gente guardandoti dall’alto al basso con fare da gasati.
Diamo un pò più di credito anche agli altri sport.
RISPOSTA
Perfettamente d’accordo: perché credi che mi sia battuto per avere 8 pillole quotidiane sulla più importante radio della Toscana da 5 minuti l’una?
Ciao,
David
Maggio 21st, 2012 alle 12:21
Simo V.C Alta Garfagnana.
Orco boia! Ho appena il tuo n. 114 al post precedente di David e sono rimasto basito. Ma volesse Id…cioè Allah, che uno sceicco si offrisse per rilevare o entrare in società con una paccata (va di moda dire così vero?)di milioni di dollari o di euro (fa lo stesso).
Visto che alla fine, dai e dai, lo sceicco qualcosa vince, per noi sarebbe una manna.
Mi raccomando te che c’hai gli agganci giusti, fammi sapere se dovesse venire a Firenze, gli servisse anche un consulente bravo, onesto e tifoso viola (disponibile anche come magazziniere) io mi trasferisco armi e bagagli li’ da Voi.
Ciao
Lucky
Maggio 21st, 2012 alle 12:29
galli dg, delli carri ds, zeman
sennò uno tra lo monaco (libero) e marino (sartori non credo si muova..un altro possibile è vitale) ma decidano…
Maggio 21st, 2012 alle 12:37
La tempesta (d’idee…) passerà prima o poi!
Noi restiamo qua ad aspettare e – nel frattempo – immagino che una squadra con buoni giovani disposti a buttarsi in Arno per e con Zeman ci potrebbe bastare. Sono sicuro che quando andremo a giocare “a Giuve” ci daranno contro tre rigori di cui due fuori dall’area ma sopporteremo (come sempre) anche questo.
Difficile ipotizzare una nuova Fiorentina in mano a mestieranti (mi riferisco all’allenatore) senza gioco ed entusiasmo dopo due annate amarissime (e ricordo – come spesso faccio – lo 0-5 contro “lei”).
Maggio 21st, 2012 alle 12:40
Gentile Francesco,
ha perfettamente ragione, non sono di primo pelo. Anzi.
Neanche mi permetto però di prendere in giro chicchessia.
Il Sig. ORIALI, per sua specifica e reiterata ammissione, ha detto che per lui il discorso Fiorentina è chiuso.
Non credo quindi che ci siano per lui prospettive per un più o meno futuro rapporto di collaborazione con la famiglia Della Valle.
Non vedo quindi la necessità di esporsi con ammissioni non richieste e assolutamente evitabili.
Poteva limitarsi a risposte di pramamtica ed essere vago sui piani dei Sig.. Della Valle.
A che pro. Che tornaconto può avere a dire le cose che ha detto?
Non sarà un nababbo, ma non ha certo bisogno di trovare un posto di lavoro alla Todd’s. Tra il passato (INTER) e il presente (SKY) credo che abbia garantita una più che serena vecchiaia.
Se le ha dette per pura “piaggeria” è un falso. E quindi non abbiamo perso molto.
Tutto qui.
Poi il tempo ci dirà come stanno i fatti.
Come già scritto siamo alle porte coi sassi. Sono state dette cose importanti, fatte specifiche ammissioni che non concedono troppe vie d’uscita.
Io non sto qui a contare le ore e i giorni. Aspetto che la macchina si metta in moto e poi giudicherò in base ai fatti. Non in base alle parole e ai pissi-pissi bau-bau.
Presto ci sarà una cartina di tornasole che ci dirà molte verità.
E allora vedremo.
Ognuno di noi giudicherà e sarà poi il campo a dire chi ha visto giusto o meno.
Il calcio è materia strana. Niente di più volatile e soggetto a strane congiunzioni astrali.
Per il momento leggo, ascolto e do il peso che meritano a tutte le notizie. Sia positive che negative.
Non si può però prendere per oro colato solo il negativo perchè si vuol pensare che sia così e ignorare il positivo solo perchè si scontra con il film che ci siamo fatti.
MARIO T.
Maggio 21st, 2012 alle 12:43
Non contano i dieci o i quindici giorni, non è quello il problema…. mi lascia perplesso il fatto che Oriali ha rifiutato di assumere la carica di Ds, che i Dv continuano a rimanere in silenzio, che il tutto è lasciato alla più palese improvvisazione. Ma non c’è da meravigliarsi, qui non c’è da spettarsi nulla di buono.
Maggio 21st, 2012 alle 12:46
Certo David, se non fosse che stavamo retrocedendo(nonostante il “ridicolo PATTO”),che siam stati l unica squadra al mondo con mezzo centravanti,che abbiamo un addetto alla comunicazione inesistente e incompetente e potrei andare avanti un bel pò..(0a5 con gli odiati gobbi,delio che piglia a schiaffi il bimbo ecc..)..Quindi se hanno i fucili puntati se la son cercata credo…Ciao.
Maggio 21st, 2012 alle 12:51
Chi ha detto che bisogna prendere alla lettera il termine ipotizzato per l’annuncio delle famose …”novità”?
Va bene tutto il tempo che occorre purché le scelte corrispondano ad una logica.
Se poi alla fine arriveranno a Firenze delle “scartine” (intendo: DS e allenatore) la gente capirà da sola….senza bisogno di tante chiacchiere. Per ora tutti scappano e nessuno muore dalla voglia di venire.
Chissà perché?
Perché in definitiva vale sempre il vecchio detto: “senza lìlleri non si làllera!”
Ovvero: “non si fanno le nozze coi fichi secchi.
Il nocciolo è tutto qui.
Intanto restiamo tutti …in paziente, anzi pazientissima, attesa.
Maggio 21st, 2012 alle 12:56
NON MI FIDO
Maggio 21st, 2012 alle 12:56
Tutto dipende da cosa partorirà la montagna, dopo sto tempo…….
Speriamo non sia il topolino della fiaba…….
Maggio 21st, 2012 alle 13:02
La strada è Baldini direttore sportivo, Ranieri allenatore e una campagna acquisti decisa e vigorosa, con deficit, e acquistando anche tanti giovani. Solo così la Fiorentina si può riprendere.
Per dire poi ci sono i Glasgow Rangers in fallimento qualcosa si potrebbe prendere, così come in sudamerica con uno bravo qualcuno c’è sempre da scovare.
Intanto ci siamo liberati di pesi come Corvino, Mihajlovic e Delio Rossi, e non è mica poco.
Maggio 21st, 2012 alle 13:04
Il problema di Firenze è che abbiamo una proprietà che non ci capisce niente di calcio, ma almeno ne è abbastanza consapevole e una curva che ne capisce ancora meno e invece pensa di capirne.
Maggio 21st, 2012 alle 13:07
Cecchi Gori, Batistuta, Rui Costa, Olivera, Baiano.
Loro non si possono più prendere, almeno prendiamo Ranieri, l’unico allenatore che ha vinto qualcosa a Firenze negli ultimi anni, un’ottima persona, un allenatore capace e uno che non si è mai dimenticato di Firenze.
Maggio 21st, 2012 alle 13:09
è vero non è un problema di tempo
ma solo un problema di stampo!
c’è chi nel calcio è presidente tifoso
e chi nel calcio fa l’interesse ed il permaloso…
a loro non interessa farci vincenti
ma solo di esser clienti ubbidienti!
sveglia caro david guetta!
la b ci aspetta…sento già il verso della civetta…
Maggio 21st, 2012 alle 13:24
La proprietà deve infischiarsene della piazza. Deve fregarsene di tutti gli “allenatori” che minacciano di non seguire più la Fiorentina e poi frequentano i blog come questo
Maggio 21st, 2012 alle 13:40
David vado off topic,
quanto c’è di vero nelle notizie che trapelano di un possibile definitivo disimpegno dei Della Valle? e sopratutto quali scenari ipotetici ma credibili si potrebbero realizzare nel medio/lungo termine per questo?
un Abbracio da Greve
Enrico
Maggio 21st, 2012 alle 13:45
CM.COM: Se la Fiorentina fosse in vendita?
Ma magari.
Maggio 21st, 2012 alle 13:49
*** SONO IL GHEBBE ***
Vorrei fare gli auguri all’Immondo per il suo compleanno.
Maggio 21st, 2012 alle 13:50
Scusa David, ma ti sembra abbiano le idee chiare?
Alessandro
RISPOSTA
No, ciao
David
Maggio 21st, 2012 alle 13:51
…e continuano voci di possibile cessione della società (non si sa quanto vere ma non sorprendono, considerato anche il distacco evidente di ddv). Nel caso ci risparmino avventure, servirebbe acquirente credibile.
Maggio 21st, 2012 alle 13:54
Come ripeto ormai da tempo, più che il DS è importante la scelta dell’allenatore, in quanto solo questa scelta definirà il destino ed i progetti dellavalliani…come però è evidente da ormai due anni la società si trova nella difficoltà di far ripartire, in regime di autofinanziamento stretto, in quanto come dicono i bilanci i DV non “investono” i soldi nella Fiorentina, ma li “prestano” con tanto di interessi applicati ai tassi ufficiali di sconto…questo rende impossibile alcuna rivoluzione, se non prendendo un allenatore che possa valorizzare al meglio i giocatori che sia hanno…a questo punto sono proprio curioso di vedere a chi affideranno le briglie per tentare cotanta impresa…anche se mi paiono in una situazione che definire ridicola per una società di calcio, tantomento di serie A, è fargli un complimento…
Maggio 21st, 2012 alle 13:57
Dicono offerta della Montblanc per rilevare la proprieta’ della Fiorentina. Speriamo un bene…
Maggio 21st, 2012 alle 13:58
Hai ragione te, non cambia niente, non si diventa intenditori di calcio in una settimana. Le stessa incompetenza domani come ieri, dalla c2 ad oggi veramente pochi progressi per questa famiglia.
Sempre i soliti banali errori.
Maggio 21st, 2012 alle 13:59
UCCI UCCI UCCI, SENTO ODORE DI TEOGNUCCI!
Maggio 21st, 2012 alle 14:01
Non c’è più tempo David, non possiamo aspettare dell’altro!! Sono due mesi che siamo senza ds-dg ma cosa stiamo aspettando? Società e squadra sono totalmente da rifare,fino a ieri ci dicevano che era praticamente tutto pronto per ricominciare, invece adesso viene fuori che nulla è stato fatto. Mi auguro solo che la vittoria del Napoli ieri sera, con un presidente antipatico ed egocentrico quanto vogliamo, sicuramente meno potente economicamente dei dv, ma con una passionalità fuori dal comune per la propria squadra e per la città,abbia fatto arrossire di rabbia e vergogna i due fratellini marchigiani, risvegliando in loro quell’orgoglio che tirano fuori solo per attaccare Firenze e la tifoseria!!!! Il Napoli in 7 anni ha vinto qualcosa di reale, noi invece s’è stravinto in maniera virtuale…….. che soddisfazione!!!!!!!!!! Il Generale, Ghebbe, Dandi, canesciorto ed altri amici del blog, hanno tutta la mia stima incondizionata!!!!!FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 21st, 2012 alle 14:18
@88 ste @68 Michele: è si, la fiorentina non può andar bene con questi tifosi. Infatti in questi tre anni che gli abbiamo fatto fare quello che hanno voluto, senza si son visti i risultati. E ancora tifosi come voi sono per attendere il mercato e fine dicembre per dare un giudizio se hanno operato bene o no.
Voj siete il vero problema della Fiorentina.
Voi vi meritate cognigni,mencucci e soci.
Pieni voti per robertosanjacopino che adotta la mia linea che ho postato domenica.
@Francesco Viola: hai ragione, ma non te la prendere troppo con Mario T., è molto tifoso, anche se stravede troppo per i DV. Anche lui come noi tutti vorrebbe vedere un altro tipo di Fiorentina.
Maggio 21st, 2012 alle 14:19
@Michele, post 68:
Scusa ma vorrei capire, e pure bene.
Tu dici che i tifosi viola non accetterebbero Ranieri, e fin qui è questione di gusti.
Poi pero’ scrivi di un certo immobilismo della Società, che ti riconosco e confermo, ma me lo imputi alla contestazione su Ranieri.
Ora, devi aiutarmi a capire: tu pensi che tutto il tempo preso dalla dirigenza per partorire un qualcosa che somigli a una squadra seria di Serie A, con tanto di DG, DS, allenatore e una rosa di 20 calciatori, tutto questo tempo in più, questo ritardo insomma, sia da addossare ai tifosi viola che avrebbero contestato la scelta di Ranieri?
????????
!!!!!!!!
Io la pazienza la perderei con te, figurati coi Della Valle…
Ribot
Maggio 21st, 2012 alle 14:23
Con la vittoria della Coppa Italia i risultati di De Laurentiis e del suo Napoli sono ormai più prestigiosi di quelli della Fiorentina di Diego della Valle soltanto perché la vittoria è senza paragoni. Ma si può dire che le due proprietà si siano comportate in modo parallelo (partendo, fra l’altro, dallo stesso punto di inizio). Ora De Laurentiis è chiamato a confermarsi: può vendere Lavezzi, ma deve comprare Jovetic o un pari livello, continuando a spendere senza cretinate come l’autofinanziamento e il tetto ingaggi. Esattamente come aveva fatto Diego della Valle prima di ritirarsi.
Per quanto riguarda quello che è successo dopo in Fiorentina, il principale responsabile del disastro è, naturalmente, Andrea della Valle, non Corvino. Corvino ha sbagliato a non uscire dalla società quando Tata Giacobetti, alias Andrea della Valle del Quartetto Cetra (ADV GNI MEN CRE), ha annunciato l’autofinanziamento e il taglio degli stipendi. Così, si è giocato la reputazione. Oriali, più intelligente, non ci si è proprio mischiato.
Forza Antonio, Forza Firenze e Forza Fiorentina.
Maggio 21st, 2012 alle 14:30
DV non devono seguire gli umori di quattro tifosi, spesso poco competenti, che pretendono di rappresentare tutta la fiorentina.
W i DELLA VALLE, W la FIORENTINA
Maggio 21st, 2012 alle 14:44
Soltanto Zeman, il rsto sono briciole squallide…ma noi ormai siamo abituati al peggio…
Maggio 21st, 2012 alle 14:45
Interessante articolo della redazione di FirenzeViola sulla messa in vendita della Fiorentina, con notizie sulla conferma di sondaggi da parte di vari imprenditori. Piano piano il sogno può diventare realtà: o Diego della Valle con investimenti pesanti o un nuovo compratore.
Tata Giacobetti e il Quartetto Cetra fanno bene a mettere i soldi nelle loro industrie e nel sociale. Sono bravi, tanti auguri!
Maggio 21st, 2012 alle 14:50
Siamo quasi fuori tempo massimo e manca la chiarezza. E’ questo che crea il disappunto tra chi segue la Fiorentina. Si sono fatti troppi nomi, troppe promesse e scadenze non rispettate. A questo punto qualsiasi decisione venga presa, verrà vissuta come una soluzione di ripiego, a meno che si riesca a prendere ZEMAN, voluto fortemente e giustamente a mio modesto parere, dalla maggioranza dei tifosi per i motivi che conosciamo tutti e che non sto qui ad elencare….. Speriamo bene….
Maggio 21st, 2012 alle 14:55
Gianni Mura su Repubblica ha dato un bel 4 pieno e meritato alla stagione di Fiorentina, Palermo e Genoa. La stampa nazionale considera ormai Tata Giacobetti, alias Andrea della Valle, allo stesso livello di Zamparini e Preziosi. Un bel record di cui si deve dire grazie all’autofinanziamento talebano e agli stipendi bassi.
Maggio 21st, 2012 alle 14:59
galli dg (e magari col duo pescara) non sarebbe male.
Maggio 21st, 2012 alle 14:59
Caro Davide, io credo che ormai è palese l’incapacità ed il disinterese da parte della famiglia DV, hai visto De Laurentis ieri? passione pura, cosa mai vista da Cognigni & Co.. A Marzo è stato cacciato Corvino e dopo 2 mesi ancora non sanno come fare per il DS, ma ti sembra normale?? dico, ma quale società/azienda si può permettere una cosa del genere? come hanno detto per loro è un hobby e lo stanno dimostrando, gestendo la Squadra di Firenze come uno sfizio, diventato ormai a loro fastidioso…se ne devono andare quanto prima, tanto per arrivare 12mi o 15mi sono buoni tutti e magari non ci prendono per i fondelli coi vari Teotini e Gnigni!! LEVATEVI DI TORNO!!
Maggio 21st, 2012 alle 15:20
Caro David te picchi sempre sul Corvo, RICORDATI CHE IL PESCE PUZZA SEMPRE DALLA TESTA E CON LA SQUADRA CHE AVEVAMO A GENNAIO NEMMENO IL PIU’ MEGALOMANE CORVO AVREBBE PENSATO DI FARE UN MERCATO IN ATTIVO DI 8 MILIONI!!!! Errori fatti si da Pantaleo, ma i due fratellini PENSANO TROPPO AL SOLDO e nel calcio cosi’ non va bene per una piazza come Firenze!!!! Saluti
Maggio 21st, 2012 alle 15:43
Caro David, e’ ammirevole e commovente come provi ad avere ancora fiducia di questa societa’. Io ho smesso da quando fecero il doppio gioco a Prandelli, i DV sono solo dei permalosi bugiardi e della fiorentina non gli interssa nulla.
Maggio 21st, 2012 alle 15:56
Stanno cercando di vendere,ormai é chiaro .Quindi niente di niente;lasceranno la patata bollente al nuovo acquirente se arriva nei prossimi due mesi,altrimenti, liquidazione e tanti saluti in barba a Firenze edi fiorentini.
Maggio 21st, 2012 alle 15:59
Sicchè il ventisettesimo segreto di fatima rimarrà celato ancora non si sa quanto … peccato …. ero curioso di sapere le cose orrende che questa povera ns fiorentina aveva inferto al prode riccardo … seriamente ..io non sopporto più come questa società gestisce l’aspetto tecnico della stessa ma su montolivo che le parti abbiano le palle di dire le cose come stanno …. fossi un socio lo vorrei sapere per chiedere i danni … chi il responsabile ??? montolivo ? , corvino ? , cognigni ? ….
Maggio 21st, 2012 alle 16:06
Unica soluzione. Ci vogliono 80
Ml. Di euro per rifondare please……..
Maggio 21st, 2012 alle 16:13
Deja vu, purtroppo
Maggio 21st, 2012 alle 16:17
Il tempo passa ed io aspetto, sempre con la vaselina a portata.
Però vorrei portare a conoscenza la malafede, nella migliore delle ipotesi incompetenza, di quelle testate giornalistiche che hanno interpretato le parole di Oriali circa il suo rifiuto.
Difatti avrebbero indicato come motivo principale il rifiuto dei DV di ingaggiare Antognoni.
ORIALI non ha mai detto cose del genere, ha semmai detto (in risposta ad una precisa domanda) che siccome sono amici, forse un giorno, chi lo sa, lo avrebbe potuto anche chiamare, qualora fosse diventato dirigente.
Il motivo reale che lui ha indicato è che invece avrebbe voluto scegliere il nuovo allenatore e non vederselo già in organico.
Con questo mi sa che veramente i Dv hanno scelto il nuovo allenatore ed aspettano ad annunciarlo.
Perché? I casi son 2: o è Ranieri e non sanno come dirlo, o è Zeman ed allora aspettano la fine del campionato.
Lo scopriremo solo vivendo.
ADDAVVENI’ QUARCUNO, CIRANO
Maggio 21st, 2012 alle 16:21
Premetto che nonostante tutto sono per i Della Valle. Ormai è però chiaro a tutto il mondo che i Della Valle sono stufi della Fiorentina da un bel pezzo e non si impegnano più. Questo è contrario al loro modo di essere imprenditori, ma nel calcio non riescono a fare le cose in grande come nelle loro attività. In più (ma forse è una scusa!) lo stadio come volevano farlo loro e dove volevano farlo loro (ma, come amici di Ligresti non sapevano che il terreno era sotto sequestro?) non si farà mai (aveva ragione Prandelli!!). E se non fanno lo stadio non hanno quel ritorno di immagine che era giustamente il motivo principale al momento dell’acquisizione della Fiorentina. Cercano disperatamente di vendere la società, ma vogliono troppo e quindi per ora se la devono tenere. E con la scusa del fair play finanziario, giusto da un lato, ma esageratamente rigoroso ci condannano a vivacchiare e a guardare sempre “dietro” mai a traguardi ambiziosi. Comunque non è escluso che prima o poi qualcuno “ci” compri: speriamo di non cadere dalla padella nella brace! TUTTI ORA ASPETTIAMO I NOMI NUOVI DELLA SOCIETA’……… E SE INVECE DEI NUOVI NOMI, QUESTO SILENZIO PRELUDESSE A UN ANNUNCIO DI VENDITA? PERCHE’ NON ACCENNI ANCHE TU A QUESTA IPOTESI NEI TUOI BLOG?
Maggio 21st, 2012 alle 16:23
Scusi Guetta non vedo un mio commento inviato in mattinata, problema sul contenuto, oppure tecnico?
Grazie
RISPOSTA
Non ho visto niente, rimanda, ciao
David
Maggio 21st, 2012 alle 16:23
Se le voci di una vendita della società sono vere , salutiamo Jovetic e prepariamoci a vederlo in bianconero o giallozozzo.
Detto questo , se si fà avanti l’egiziano sarebbe interessante vedere come lui costruirebbe la cittadella e come decide di portare avanti la fiorentina.
Credo sia possibile che i 39 ettari bastino e avanzino.
Maggio 21st, 2012 alle 16:26
Arrivano rumors di possibili cessioni della societa’. Di solito
dove c’e’ fumo c’e’ anche arrosto e visto l’ interesse dei DV per
Firenze e la sua squadra, mi pare che li possiamo considerare piu’
che rumors. Se dovesse accadere sinceramente non mi straccerei
le vesti, perche’ non bastano solo i soldi per fare del bel calcio: Udinese e Pescara docent. Spero solo che possa arrivare qualcuno
all’ altezza della fama di Firenze. A tale proposito, vorrei far presente a tutti quelli che sputano sentenze su queso sito su
Firenze e sul suo provincialismo o la sua presunta marginalita’, che la nostra citta’ mantiene una reputazione unica nel mondo. Ve lo garantisce uno che ha girato il mondo in lungo e in largo: quando dico che vengo da Firenze ho trovato gente perfino in Siberia, in Cina, in Cile e in Sud Africa che sa molto bene cosa rappresenti la nostra citta’. DI questo vado orgoglioso, come dovrebbe esserlo ogni fiorentino. La stessa gente non sapeva
nemmeno che esistesse il marchio Tods, tanto per capirsi.
Maggio 21st, 2012 alle 16:26
Non so se dobbiamo far finta di non aver furia, perchè di questo si tratta: son mesi (o anni) che le cose si trascinano nell’incertezza più totale. Ma è vero che i DV avrebbero dato mandato ad una banca per vendere? E se si, quanto vorrebbero? Fantastilioni?
Maggio 21st, 2012 alle 16:27
NESSUNA FIDUCIA…
Maggio 21st, 2012 alle 16:28
Non sono assolutamente d’accordo.
Se in una situazione del genere , senza Ds da 3 mesi dici ” tra 10 giorni avrete novità” dopo 5 giorni dovevi aver annunciato gia tutto.
Non è una questione di tempo, un giorno non cambia niente, ma di segnali… qui si capisce benissimo che è tutto in alto mare e navigano a vista da 2 anni, imbarazzante
Maggio 21st, 2012 alle 16:32
Razionalmente: i DV hanno una fottuta paura di sbagliare, e hanno ragione. Negli scorsi anni hanno demandato al mago del Salento il “vivacchiamento” della società in attesa di sviluppi dal fronte comunale, ma il DS ha fatto un disastro e ci hanno rimesso di brutto. Ora hanno la piazza contro, devono rifondare spendendo un bel po’, e se sbagliano allenatore/ds finisce in “tragedia sportiva”, visto che non riusciranno mai a raggiungere l’europa League con l’autofinanziamento. Insomam rischiano di perderci completamente la faccia ed altri soldi. Ecco perché non volevano demandare niente ad Oriali, ecco perché vogliono Ranieri che -con ogni probabilità- riuscirà a tenere la Fiorentina in A.
Riconosco ai DV di essere molto chiari e convinti delle loro idee, e sono senz’altro bravi imprenditori, ma col calcio è difficile fare ricavi (specie a Firenze) e spero che vendano alla svelta.
Maggio 21st, 2012 alle 16:33
*** SONO IL GHEBBE ***
@ Ribot:
Ho già scritto recentemente del mio sentitissimo tifo per il BVB (Borussia Dortmund).
Ecco la curva del BVB è il massimo che c’è in Europa, con distacco sugli altri (i “nemici” dello Schalke compresi).
A Dortmund ci sono 79mila spettatori di media, lo stadio è pieno per il 99,5% dei posti sempre in media. Stiamo parlando di dati numeri uno al mondo, superiori al Manchester United.
Queste persone hanno comprato Kagawa a 350mila euro, ora lo rivendono a peso d’oro al Manchester United, perché in casa hanno già il fenomenale 19enne Mario Götze e hanno acquistato il miglior centrocampista offensivo della Bundesliga (premiato oggi come miglior giocatore assoluto): Marco Reus.
E’ come se tu dicessi: Amauri non mi convince, vorrei questo Eto’o davanti mi pare bravo!
Non puoi paragonarti a tanto.
Al momento, il BVB in Europa non ha paragone, ma in generale la Bundesliga in generale non ha paragone.
Stadi di proprietà (i soldi dei mondiali 2006 non sono stati sperperati né immondezzati in tangenti varie!), e sempre pienissimi anche con partite notturne da – 9°C (Norimberga-BVB 0-1 stadio esaurito), e bilanci in attivo!
L’odiatissimo Bayern Monaco sono 16 anni che chiude in attivo!
Il BVB era quasi fallito 6 anni fa, e lo scorso anno (campioni) avevano il nostro stesso monte ingaggi e budget di spesa per gli acquisti di mercato!
Se ci sono persone che con 5 milioni comprano persone come Lewandowski, Hummels e Kagawa, e si crescono in casa i Mario Götze e ci sono fantomatici MAGHI che con 5 milioni comprano De Silvestri o Ljajic (spesi più di 5 milioni CADAUNO!) e in casa non riescono a far fiorire anche l’unico giocatore decente uscito negli ultimi 7 anni (Babacar), ma cosa vuoi sperare?
L’unica cosa che mi fa veramente contento di questo weekend terrificante, di notizie agghiaccianti e di scene terribili, per non parlare della farsa dell’Olimpico, con mezz’ora di intervallo fatta apposta per farci sorbire l’intervista all’amatissimo Schifani, soprassedendo sull’inutilità di far cantare l’inno nazionale di fronte a tutte quelle MUMMIE in tribuna ecc.ecc.ecc., l’unica cosa dicevo è la vittoria del M5S a Parma.
Uno spiraglio di luce, in mezzo a un buio PESTO.
Maggio 21st, 2012 alle 16:36
Ribot a me non sorprenderebbe nulla. Secondo me, dopo il no della piazza a Ranieri, i DV sono andati da Oriali a dirgli “vieni a firenze a fare il dg con Ranieri allenatore?” La sua risposta però è stata un No secco, ed ecco che questa società si è ritrovata con un allenatore prenotato ma malvoluto da tutti e alla ricerca di un dg a cui vada bene Ranieri. E così siamo giunti, secondo me, all’immobilismo attuale. Con questo voglio far capire a te ed agli altri come le colpe siano della società, che si fa influenzare troppo dalla piazza, e non dei tifosi come magari ho fatto intendere in precedenza.
Maggio 21st, 2012 alle 16:37
Dai, dai che vendono. Forza! Tutti a firmare la petizione per le dimissioni di Cognigni, Mencucci e Teotino sul sito petizionionline.it.
Firenze non vuole più l’autofinanziamento talebano. Vogliamo campioni veri.
Forza Antonio e forza Viola.
Maggio 21st, 2012 alle 16:40
beati voi che credete ancora alle favole che ci raccontano i della valle da 3 anni a questa parte, l’unica verità è che per salvarsi alle ultime giornate basta un monte ingaggi ben inferiore a quello attuale
Maggio 21st, 2012 alle 16:45
OT
se hanno intenzione di vendere che lo facciano subito; nel caso contrario obiettivi chiari; una salvezza tranquilla? ok, l’importante sarà non millantare, non far credere: lo scudetto non è alla nostra portata però… il però non esiste, non c’è nessun però, dobbiamo anzi devono essere chiari e sintetici, obiettivo minimo e se viene qualcosa in più bene altrimenti l’obiettivo è solo quello “minimo”; mal che vada passeranno da tirchi ma sempre meglio dell ridicolo che si va rincorrendo da un paio di stagioni a questa parte, il ridicolo che è stato + volte sfiorato ed a volte centrato in pieno.
Quest’anno o peracottari o persone serie, l’importante è restare in serie A.
Maggio 21st, 2012 alle 16:49
ANNUNCIO:
ve ne fregherà il giusto ma io questo blog non lo reggo più, mi viene il sangue cattivo, mi girano anche con le persone che mi circondano.
Io alla Viola ci tengo e leggere certi commenti mi fa inca..re.
Con questo lungi da me l’idea di avere ragione o di voler spargere verità assolute.
Mi ritiro in disparte, ogni tanto leggerò, ma prima di riscrivere passeranno mesi.
Alessandro
Maggio 21st, 2012 alle 16:50
Cognigni è uomo della proprietà…e non è detto resti ad occuparsi del calcio. mencucci e teotino, però, devono andarsene (motivi diversi ma è bene che cambino aria).
Maggio 21st, 2012 alle 16:53
I dieci giorni per quanto mi riguarda sono già SCADUTI… e da un paio d’anni!
Forza Sawiris, regalaci un sogno: porta i della valle via col wind!
Maggio 21st, 2012 alle 16:54
OT2
offerta gobba!
marrone (chi era costui?) Immobile (buono/ottimo) estebarrìa il mancino.
+ 15 miglioni
beh se i 3 sarebbero a titolo definitivo e poi arrivasse ZEMAN (e come si stanno mettendo le cose sarebbe davvero la soluzione splendida specie se portasse anche Insigne) io vacillerei …
con tre giocatori 3 decenti + un centrocampista da valutare + berhami Salifu nastasic camporese un portiere (magari resta Boruc) basterebbe comprare un centrale (Gabriel Paletta, ad es.) ed un centravanti di seconda nmano (che so un floro flores) ela squadra, epurata anche di vargas, sarebbe già fatta.
Io vacillerei, tanto fra uno o due anni jovetic andrà cmq via!
Maggio 21st, 2012 alle 17:01
Per come la vedo io non sarebbe un problema di qualche giorno in più. Voglio provare a fare un esempio: Se George Clooney invitasse a cena , in separata sede, tutte le signore del mondo, quelle compatibilmente con i loro impegni lavorativi e famigliari accetterebbero con entusiasmo; se lo stesso invito lo proponessi io, alle stesse signore, come minimo mi prenderei una valanga di schiaffi e qualche sputo negli occhi. Ecco dov’è il problema; non abbiamo attrattiva! …e probabilmente qualche motivo ci sarà, se per bacino di utenza e risultati storici siamo (ERAVAMO) sicuramente avvantaggiati rispetto ad un Parma o un Udinese qualsiasi.
Maggio 21st, 2012 alle 17:09
David, ma con i tuoi contatti ci fai sapere se queste voci di cessione della società sono vere oppure no. E non rispondere con frasi fatte. Grazie
RISPOSTA
Per me non esiste niente, ciao
David
Maggio 21st, 2012 alle 17:14
A me questa attesa sembra di averla già vista:
– Eravamo tutti lì ad attendere il rinnovo di Prandelli, rimandato di mese in mese dalla proprietà. Poi si è visto come è finita…
– Abbiamo atteso la firma sul rinnovo di Montolivo, tanto ormai mancavano pochi “spiccioli” e Montolivo è un giocatore del Milan.
Siamo l’unica squadra di serie A che non ha nè allenatore né DS. Corvino è un po’ che è stato cacciato quindi c’era tutto il tempo per prendere un nuovo Direttore, visto che dovremo rivoluzionare la squadra. Capisco più il problema della scelta dell’allenatore che fino al caso Rossi – Lijac non era previsto, ma per il resto “zero programmazione”. Ma il progetto dov’é?
Maggio 21st, 2012 alle 17:34
Mi piacciono gli esempi di Ribot sul calcio tedesco.
Purtroppo qui siamo in Italia. Gli stadi sono fatiscenti e per questo sempre vuoti e non di proprietà, la sicurezza non c’è (anche ieri sera bombe ogni 10 secondi per la finale di coppa italia), la lega non ha un brand che vende come prodotto commerciale indipendentemente dalla sua federazione, come accade con Bundesliga , Liga e Premier che sono marchi commerciali separati dalle loro federazioni.
In Italia vincono le solite, nessuno investirebbe in squadre di media fascia per i motivi sopra citati, come è successo in Inghilterra a Man City e Chelsea.
la storia di calciopoli, il doping, le scommesse hanno ulteriormente affossato le credenziali del nostro calcio. Qualche club è addirittura in mano ai gruppi ultras organizzati, nessuno sviluppa il merchandising , nessuno fa offerte o pacchetti per famiglie o bambini che stanno lontani dagli stadi. La gestione dei biglietti è legata agli assurdi vincoli burocratici dell’Osservatorio, il che impedisce la vendita online come accade ovunque nel mondo.
E voi ancora con tutto questo pensate e sperate negli sceicchi?
Io non ho parole…
Maggio 21st, 2012 alle 17:47
Il come m non il quando ?
Sto post sa molti di “state buoni se potete”
Io se non fosse dall’estate scorso che sono rassegnato sarei quasi quasi incaz…. ma ormai … spero solo siano vere le voci che vogliono vendere, non lo so chi ci compra ma ormai non li reggo più. Sbaglierò, faranno una grande squadra ed una grande società (uhm) ma io non li posso più vedere neanche in foto.
I “grandi imprenditori” si stanno (ci stanno) facendo prendere per le mele da i tifosi di tutti Italia, ma che vuoi aspettare ancora se ti vai a rileggere i post degli ultimi 2 anni l’avrai scritto 15 volte lo capisco perchè lo fai e lo apprezzo anche ma ormai la gente ha le palle sotto i piedi dallo scoramento.Vorrei avere l’ottimismo di chi scrive che tutto si sistemerà (quasi per miracolo mi vien da dire) ma purtroppo la mia natura pragmatica mi dice che non si sistemerà nulla e se non si trova veloce un acquirente il prossimo sarà un altro anno di passione e delusioni.
Maggio 21st, 2012 alle 17:58
@ 170 David T.
Impeccabile, è così semplice ma nessuno vuol capire, poi agli Italiani sta bene così, ma in un campionato senza spettacolo nessuno investe.
Da noi un sogno Athletic B. non sarebbe mai possibile, gli anni del Verona e della Samp sono oramai lontanissimi.
Il calcio è nuovo, va rimodernato e così tutta l’organizzazione, necessitano nuove regole, bisogna prendere spunto dagli americani che sanno cosa vuol dire la parola spettacolo, bisogna mettere regole e paletti precisi.
zachini
Maggio 21st, 2012 alle 18:03
Secondo Sky Sport 24, una cordata di piasni con a capo un magnate dell’Uzbekistan vuole fare un’offerta …..
mah ! non dico altro
MA UN AZIONARIATO POPOLARE ?
li troviamo 50.000/100.000 bischeri in tutto il mondo disposti a mettere 2000 euro ?
Maggio 21st, 2012 alle 18:10
Investire o vendere! Forza! Non ci immobiliziamo ad attendere regole nuove, riforme immaginarie del calcio, leggi sugli stadi o calmieri degli ingaggi che non ci saranno mai. Tutte illusioni per perdenti o scuse per chi non vuol spendere. Il calcio va avanti così. Vince chi spende tanto e bene. Forza Della Valle: rilanciare forte o lasciare.
Maggio 21st, 2012 alle 18:10
@ 140 Luigino
Tu hai delle tesi e poi porti a dimostrazione dei fatti che annullano di netto le tue tesi.
Se tu fossi un avvocato non entreresti in un tribunale dopo 3 mesi di arringhe
Ora tu porti come esempio l’articolo di Gianni Mura, dicendo che la Fiorentina è da 4 solo perchè non spende in giocatori ed ingaggi, ORA PERO’ LO STESSO ARTICOLO DI GIANNI MURA, assegna un bel’ 8,5 all’Udinese, che sicuramente non spende nè in ingaggi, nè in acquisti e su questi parametri si trova lontano anni luce dai nostri 30 MLN.
Quindi caro Luigino anche la mia nipote di 10 anni, che è si intelligente con ottimi voti a scuola, ma sempre 10 anni ha, capirebbe che ti contraddici da solo…
così non mi diverto neanche…:-)
zachini
Maggio 21st, 2012 alle 18:19
x il Generale Strat (12)
Carissimo, stavolta la tua chitarrina ha strimpellato un lento. Le tue affermazioni su De Laurentiis contro i Dv sono un autogol e te lo spiego:
– 1a tua domandina: “Ma De Laurentis, quello che avete sempre deriso e indicato come il cotonato 2, lo avete mai sentito parlare di Progetti, Patti o Cittadelle?”
Certo, ecco qui un articolo, ma se cerchi ne troverai altri: http://www.calcioline.com/2012/03/01/calciomercato-napoli-de-laurentiis-e-il-progetto-stadio-costera-110-milioni-134819/
– 2a tua domandina:
Fa l’autofinanziamento?
Sì
Bilanci Napoli Calcio
2006-2007: + 1.416.976 euro di utile
2007-2008: + 11.911.041 euro di utile
2008-2009: + 10.934.520 euro di utile
2009-2010: + 343.686 euro di utile
2010-2011: + 4.197.829 euro di utile
5 anni di autofinanziamento, anzi ci ha pure guadagnato 25 milioni … (l’avessero fatto i DV …)
– 3a tua domandina:
Ha mai spiattellato i soldi che ha speso come fanno ogni volta i nostri fratellini?
a) http://www.sportmediaset.mediaset.it/news/2009/12/15/5890966.shtml
b) http://www.golmania.it/?action=read&idnotizia=31117
c) http://demo.areanapoli.it/interviste/de-laurentiis-sul-mercato-solo-io-ho-speso-soldi-a-gennaio_53052.html
d) http://www.serieazzurra.altervista.org/?p=10303 (notare che chiama la società rilevata un “pezzo di carta”, l’avesse fatto Diego di chiamare la nostra gloriosa storia rilevata per 10 milioni pezzi di carta …)
– 4a tua domandina: Ma un sarà mica che forse a lui del Napoli gliene frega qualcosa ?
Probabilmente gliene frega qualcosa perché è l’unica attività che ha. Ci passa il tempo … La Filmauro, a parte il fatto che fa quasi solo cinepanettoni è veramente poca cosa e sembra appartenere all’Unicredit: Sole 24 Ore “Della Filmauro Srl, attiva nella produzione e distribuzione di film, è disponibile solo il bilancio al 30 giugno 2008: capogruppo in perdita per 3,37 milioni, il consolidato di gruppo con un utile netto di 4,2 milioni.
De Laurentiis possiede un’azione dell’Ssc Napoli Spa, lo 0,2% del capitale, che per il 99,8% appartiene a Filmauro. L’azionista di controllo di quest’ultima è protetto dallo schermo di una fiduciaria (il 90% del capitale è intestato alla Cordusio, del gruppo Unicredit), mentre il 10% appartiene a Jacqueline Baudit, nata in Svizzera a Perly Certoux nel 1954, moglie di De Laurentiis.”
Quindi caro Generale, parliamo di come abbiamo speso male i soldi investiti negli ultimi 2 anni, parliamo di giocatori vagabondi, parliamo di una stampa fiorentina e di una tifoseria sempre pronta a seminare zizzania … ma non esaltiamo il Dela che ha solo avuto il merito (o la fortuna) di aver incontrato sulla sua strada due persone:
Marino e Mazzarri
Maggio 21st, 2012 alle 18:20
Sono sempre più depresso!! Ieri sera ho visto un’appassionante partita ed una vittoria meritata dei miei cugini (sono salernitano ma viola nel cuore).Ebbene ho l’impressione sempre più forte che i DDV siano totalmente incompetenti di calcio e nel gran circo del pallone occorre,nel loro caso, affidarsi ad uomini navigati nel settore ed avere fiducia,salvo licenziare e cambiare nel caso di esiti negativi.Quando Andrea nell’intervista TV del dopo Novara ha dichiarato candidamente che “sono stati fatti errori a Gennaio ma non li ho commessi io” mi sono cadute le braccia!! E’ una confessione di inaudita inadeguatezza che ti aiuta a capire quanta ingenuità e sprovvedutezza lo contraddistingue. Ma come si può andare avanti così? Che figuracce ci fanno fare ogni volta che parlano lui e i dirigenti! Ma si rendono conto che ad ogni loro dichiarazione ride tutta l’Italia del calcio? I tifosi si allontanano,perchè non sono credibili,ci rifilano solo chiacchiere inutili e vane promesse,tralasciando il fatto che in società ogni Dirigente dice la sua contraddicendo gli altri. Che confusione! Io,caro David,la vedo nera se non cambiano RADICALMENTE strategia. Finiranno per rabberciare una squadretta che lotterà per non andare in B.Ne sono persuaso-vorrei aver torto: non basta pagare puntualmente gli stipendi,accorre ben altro:saper navigare affidandosi a gente esperta.
Maggio 21st, 2012 alle 18:25
Mi stupisco che a firenze si continui a fantasticare sul nulla ORIALI ha parlato chiaro …rapporto chiuso perche’ non c’era possibilita’ di partecipare alle scelte societarie che tradotto vuol dire I GIOCHI SONO GIA? FATTI piaccia o no l’allenatore e’ gia’ scelto ovvero RANIERI(la tirano per le lunghe solo perche’ alla fine sara’ uno dei pochi rimasti infatti mazzarri zeman e pioli sono gia’ fuori dai giochi prima di una ipocrita scelta societaria), DIRIGENZA E SETTORE GIOVANILE restano tali e quali, ORIALI doveva venire a completare il quadro con DS MACIA (perche’ aspettando spariranno anche gli altri papabili) e GUERINI responsabile della squadra, E’ INSOPPORTABILE che non ci sia nessuno che si renda conto che ORIALI ha scoperto le carte del FAVOLOSO RINNOVAMENTO…che IPOCRITI speriamo che qualcuno per pieta’ ci compri e ci liberi dal meioevo dei fratelli DV
Maggio 21st, 2012 alle 18:28
Riporto da Wikipedia: Napoli Calcio “Il bilancio d’esercizio al 30 giugno 2011 si è chiuso con un utile netto di 4,2 milioni di euro, in aumento rispetto all’utile registrato l’anno precedente (343mila euro). Il valore della produzione si è attestato a 131 milioni di euro con la quota maggiore di ricavi (58,4 milioni) proveniente dai diritti televisivi, oltre a 27,2 milioni di ricavi da sponsor e 22 milioni di ricavi da stadio.” Il Napoli sta davvero andando in autofinanziamento. Il disastro della Fiorentina si chiama Pantaleo Corvino che negli ultimi tre anni ha speso i soldi della Fiorentina senza ottenere alcun risultato calcistico ed ha perso a parametro zero giocatori del calibro di Montolivo. Ovvia la responsabilità della Proprietà che si è mossa con troppo ritardo nel sollevare dall’incarico il proprio direttore.
Maggio 21st, 2012 alle 18:35
@Lucky63 & @David T.
…allora guardatevi questi 55.000 pazzi scatenati!
Sembra si chiamino da tribuna a tribuna.
Guardatelo tutto, a un certo punto danno le spalle al campo a partita in corso…
http://www.youtube.com/watch?v=wIQDoYUcwDg&feature=results_main&playnext=1&list=PLA27DCE406708D727
F A N T A S T I C I !!!
Ribot
Maggio 21st, 2012 alle 18:38
Gianni Mura: voto 8.5 alla Juve che ha speso 200 ml di euro fra stadio e campagna acquisti e ha uno dei tre più importanti monte ingaggi della Serie A. Chissà quanto spenderà quest’anno per fare la CL.
POVERA NIPOTE… speriamo non venga su come lo zio. Amico, stacci lontano da codesta bambina. E’ meglio.
Vince sempre e soltanto chi spende e spende bene.
Maggio 21st, 2012 alle 18:49
x la primula viola (173)
E te in questo momento di miseria sei davvero convinto di trovare 50.000/100.000 bischeri che mettono 2.000 euro nella Fiorentina ???
Ti andrebbe dato il premio “Ottimista dell’anno 2012” …
Maggio 21st, 2012 alle 18:51
beh sapere non cambia nulla conoscer eil nome del direttore sportivo uno o due giorni dopo, il problema è che a 6 mesi dall’esonero ufficioso di corvino non sanno dove andare a pescare, passi l’allenatore che con rossi sono rimasti spiazzati ma il DS poteva essere già sostituito, senza contare che questa squadra è da rifondare al 80% e per questo ci sarebbero 2 mesi di tempo….o vogliamo fare come lo scorso anno quando siamo andati in ritiro a cortina con l primavera?… non aggiungiamo il fatto che parlano di patti, promesse e progetti e un ulteriore rimando dimostrerebbe quanto le cose siano lasciate al caso…
Maggio 21st, 2012 alle 18:57
David un tuo parere : secondo te e’ più come hai scritto poco fa che non hanno le idee chiare o che non ne hanno più voglia ma non possono vendere ? Io opto per la seconda per il semplice motivo che sono persone di successo che gestiscono decine di aziende e mi pare strano non sappiano gestore una società di calcio in modo più concreto con dei progetti . Te che dici ?
Maggio 21st, 2012 alle 19:02
A me non preoccupa se l’annuncio viene fatto il 25 Maggio anzichè il 23…..a me preoccupa il fatto dell’ASSOLUTA DISORGANIZZAZIONE della Società Fiorentina!
Mi pare che ci sia molto pressapochismo in ogni decisione, che il DS mancava la Fiorentina non è che lo sa da 2 settimane! Corvino è stato defenestrato a Febbraio e da allora sono passati quasi 4 mesi, più che sufficienti per trovare un sostituto!
L’allenatore è per me un aspetto secondario…..possiamo anche avere il miglior allenatore del mondo ma con una NON Società come la nostra, con l’assurda teoria dell’autofinanziamento e con 3/4 di squadra da rifondare, beh! solo un pazzo potrebbe accettare di sedere sulla nostra panchina!
Per come la vedo io bisognerebbe tirare una bella riga e ripartire da ZERO….ma nel vero senso della parola!
Via Cognigni e ritorno di ADV come presidente, dopo di che creare una squadra di Amministratori/Tecnici affiatata, possibilmente che abbiano già lavorato insieme, del tipo ( MA E’ SOLO UN ESEMPIO!! ) Macia-Carboni-Ranieri per la parte Tecnica e un Manager tipo Pradè per la parte Amministrativa, infine acquisti MIRATI magari con qualche giovane scommessa ( italiana o straniera) da inserire in prima squadra!
FORZA VIOLA
Maggio 21st, 2012 alle 19:03
@176: quanto lavoro, omino di ferro, si vede che non hai una cippa da fare se non difendere babbo padrone… che non conclude comunque nulla se non farci rischiare la B.
Se avessero fatto come il “povero” De Laurentis, invece di cacciare prandelli avrebbero fatto un ultimo sforzo e saremmo stati da scudetto.
Chiunque, dei presidenti in questo campionato, sono soprattutto tifosi e si espongono in prima fila per la propria squadra.
Il tuo, son tre anni che si è dimesso, quelli che c’è ora non sa nemmeno se il pallone è fatto a spicchi o a quadrati ed è solo un prestanome.
Ma De Laurentis l’ha chiesti 90 ettari di terreno gratis?
Maggio 21st, 2012 alle 19:03
Grande Ghebbe (158).
Esempi come il Borussia Dortmund sono la speranza a cui mi sono attaccato per 40 anni con la speranza di vincere uno scudetto. Ma da noi niente da fare …
Quest’anno anche il Montpellier ha vinto il suo primo scudetto in tasca ai miliardi del PSG.
Leggetevi la rosa del Montpellier: http://it.wikipedia.org/wiki/Montpellier_H%C3%A9rault_Sport_Club
Purtroppo a Firenze è sempre mancato:
– Uno stadio all’altezza.
– Un presidente competente. (Pontello, Vcg, Della Valle … ad ognuno è sempre mancato qualcosa che magari avevano gli altri.)
– Una tifoseria paziente .. perché se portavi Kagawa, Hummels e Lewandowski te li sognavi 79.000 abbonati … qui c’è bisogno del nome esotico che suoni bene (Il Tanque – accolto come un Messia e poi ripudiato come un appestato -, Quaresma, la ciliegina Kanchelskis, Latorre …)
Maggio 21st, 2012 alle 19:07
…a me ummenefrega nulla di chi viene non viene chi ci piglia non ci piglia, dei fiorentini beceri e chiaccheroni, ummenefrega nullaaaaa….basta solo che questi che comandano ora e vadano VIAAAAAAA…VIAAAAAAA…altro che i discorsi alla meno dei soliti che spacciandosi per tifosi dela Fiorentina e son sempre a cercare le statistiche e eventuali prove per ricordarci un nostro passato mediocre (non abbaimo un passato mediocre…di mediocre c’è solo il presente e il futuro)…continuate a denigrare e ridurre…voi si che vi meritate una proprietà senza ambizione alcuna che, infatti, ha sempre manifesti (non so quanto reali) passivi di bilancio…ma è normale…come vu volete incassare soldi dalle TV e dal pubblico quando vu allestite squadre INDECOROSE COME QUELLA DI QUEST’ANNO? Che me lo vole spiegare qualcheduno?
Maggio 21st, 2012 alle 19:09
Credo che quanto avevo previsto qualche mese fa stia venendo fuori: fiorentina in vendita, previsti sviluppi nelle prossime ore.
O un avevate detto che non la voleva nessuno?
Maggio 21st, 2012 alle 19:11
……per quanto(poco) ne so io il Napoli ( e in particolare il suo Presidente) sono in vita grazie all’Unicredit, verso il quale sono ancora enormemente indebitati!
Se per puro caso e solo ipoteticamente, la Banca richiede subito i soldi indietro o fallisce, il Napoli e il suo Presidente salutano la serie A ( e non solo…)!
Sempre per quanto (poco) ne so io…..la Fiorentina non risulta indebitata con nessuno!
FORZA VIOLA
Maggio 21st, 2012 alle 19:19
Ringrazio l’amico Ghebbe e tutti gli amici del blog che privatamente mi hanno inviato calorosi auguri.
A buon rendere ragazzi.
Maggio 21st, 2012 alle 19:28
ruicosta?
Maggio 21st, 2012 alle 19:44
mi immagino andrea mentre discute con diego e gli dice frignando come un bambino:”è tutta colpa di corvino, è tutta colpa di corvino, è tutta colpa di corvino…sigh…CHI CEL’HA MESSO Lì??”
al che segue un tedio silenzio in aula.
Maggio 21st, 2012 alle 19:45
Il problema secondo me che mancano le idee. Serve urgentemente qualcuno che capisca di calcio, per pianificarela prossima stagione insieme ai fratelli Della Valle.
Maggio 21st, 2012 alle 20:00
Quest’anno ci sono gli Europei e tutto il calciomercato, come d’abitudine, sarà rimandato dopo la conclusione degli stessi. Quindi c’è ancora tempo prima di creare inutili allarmismi. Stiamo calmi altrimenti non ne usciamo più.
Maggio 21st, 2012 alle 20:03
Parole sante le tue.
Peccato che Andrea Della Valle mi sembra uno che sta giocando al “gioco della pentolaccia”…
Maggio 21st, 2012 alle 20:09
x L’Omino di Ferro (182)
“Ottimista bischero dell’anno 2012″ 🙂
con affetto !
Maggio 21st, 2012 alle 20:12
Promuovo sul campo l’Omino di ferro a Omino d’oro.
Bravo.
Beato te che tu hai ancora voglia di argomentare.
Io l’ho persa tanto chi vuol capire, capisce e chi non vuole continua a leggere sul suo libro e basta!
MARIO T.
Maggio 21st, 2012 alle 20:21
Mah, nella vita non mi è mai piaciuto stare con il mitra spianato però posso capire anche chi lo fa nel modo specifico sulla Fiorentina. Gli ultimi periodi sono stati veramente difficili e la pazienza è veramente venuta meno un pò ovunque.
Ripeto di non essere pro Della Valliano e neanche contro a prescindere perchè reputo disdicevole che il pubblico si sia schierato su due opposte fazioni, e i risultati purtroppo si vedono.
Personalmente ho scelto e tiro innanzi la strategia dell’attesa e questo non per masochismo o mancanza di ideale, ma più semplicemente per avere dati un pò più certi su cui riflettere e capire di più.
Tutto qui. Tanto non è che cambi un granchè e da spettatori non possimo fare niente salvo stare vigili, niente di più.
Purtroppo è la realtà, possiamo incaxxarci quanto e come ci pare ma finchè non arriverà un DS, un allenatore e qualche transazione sul mercato, non abbiamo niente di che discutere.
Io la vedo così e francamente, dopo un biennio inverecondo e lesivo sia per il morale che per stomaco, staccare la spina e mettere da parte rabbia e incaxxatura, mi sembrerebbe quantomeno salutare.
Poi se non fanno quel che hanno promesso, avranno ciò che si meritano, ma contare i giorni o peggio ancora le ore, non aiuta in primis noi stessi ma più che altro non serve a niente.
Maggio 21st, 2012 alle 20:36
@ 180 Ribot
Oh Ernesto, ma che sei grullo, maremma cane che roba, che bolgia, da brividi.
Per andare a giocare e uscire indenni da uno stadio con quel genere di situazioni ambientali, non basta lo squadrone ma ci vogliono 11 leoni con i tappi da lavoro nelle orecchie.
Roba da pazzi, tutto lo stadio in quel modo, cosa darei perchè succedesse a Firenze.
Maggio 21st, 2012 alle 20:40
OT
ieri sera ho visto la partita finale di Coppa Italia.
Durante l’esibizione della cantante che interpretava il nostro Inno Nazionale una selva di fischi si è levata dal pubblico pagante.
Io fossi stato il Direttore di tutto l’avvenimento avrei rimandato giocatori e arbitri negli spogliatoi e non avrei assegnato la Coppa Italia del 2012 per maleducazione manifesta degli spettatori presenti.
Una volta tanto bisogna cominciare.
Maggio 21st, 2012 alle 20:40
Ma infatti David, lo pensavo anch’io…..aspettiamo, non c’è fretta, le idee disse Andrea di averle chiare…..che ce ne frega, noi abbiamo i Della Valle!!!!!!
Maggio 21st, 2012 alle 20:40
Oh Galleno, una domanda che non c’entra nulla.
Ma te, da KAPUZINER ci sei stato?
Quasi quasi la prossima zingarata…
Ciao.
Maggio 21st, 2012 alle 21:03
Auguri ANTONELLO. Con ricambiata simpatia.
Maggio 21st, 2012 alle 21:31
x Strat 186
Che coraggio Strat … una cippa da fare … se faccio il conto dei tuoi post su questo blog contro i miei penso tu vinca 50 a 1.
Stasera, dopo aver lavorato le mie 7/8 ore per pagare anche molti di quelli che dimorano qui da mattina a sera, hai avuto la sfortuna che è cominciato a piovere ed ho dovuto rinunciare alla mia corroborante uscita in bici … e quindi ho dedicato appena mezz’ora del mio tempo a te e le tue tenerissime coccole per Aurelio.
20 anni di conoscenze informatiche aiutano a fare in fretta cose che sembrano molto complicate.
Comunque mi mancava su un blog di tifosi viola uno che santificasse un personaggio come il Dela … dopo Zampa e il giocattolaio è il turno del maestro di vita Aurelio.
Su Prandelli che dovevano fare … record di sconfitte ed uno spogliatoio che non lo seguiva più … il suo ciclo era finito insieme a tutti gli attori protagonisti che non hanno più recitato una parte da protagonisti (Gila, Mutu, Frey, Vargas, Montolivo, Gambero …).
Con il senno di poi avrebbero dovuto dare la medaglina anche al Corvo e ai giocatori ma nel calcio è così da sempre. Prima paga l’allenatore, poi il ds e poi i giocatori. E’ la prassi.
Ma se facevi un cosa del genere due anni fa ti prendevano per matto.
Sui 90 ettari che dirti … Sei un ambientalista ? Sono tuoi e temi l’esproprio a basso prezzo ? Sei contro la cementificazione indiscriminata ? Sei contro la creazione di nuovi posti di lavoro ?
Se hai risposto sì ad una delle domande ti do ragione. Se sei un tifoso viola prima di tutto allora ben venga un investimento del genere.
Comunque se domani mattina arriva lo sceicco, l’egiziano o l’americano io sono il primo ad essere contento … se invece arriva il tanto agognato presidente tifoso come Cairo degli amici granata … mi tengo Mr Italo Della Valle.
@ Mario T (198) No, no. Non ti sbagliare. Stasera è un eccezione, tanto è inutile. Grazie della stima comunque.
Maggio 21st, 2012 alle 21:39
Antonello! Auguri in ritardo ma auguri! L’ho saputo solo ora. Tti auguro mille di questi giorni!
Maggio 21st, 2012 alle 21:40
è veramente faticoso trovare argomenti per essere ottimisti. e già dire “faticoso”è ottimistico!
Maggio 21st, 2012 alle 21:42
Generale 189…diventasse realtà davvero ti aspetta un sontuoso pasto a mie spese…promesso!
Maggio 21st, 2012 alle 21:53
Ognuno legge nel proprio libro.
Il mio preferito è stato, per tanto tempo,
‘Du co^té de chez Swann’. Adesso, non so
più. Quale è il tuo?
Maggio 21st, 2012 alle 21:59
x Simo V.C Alta Garfaganana Tessera N°6 fregato dagli arabi
kapuziner?!!??
che t’ho offeso io?
A parte gli scherzi, mai sentito nominare.
Se venite dalle mie parti ditemelo perchè sarebbe bellissimo potervi conoscere.
Alessandro
Maggio 21st, 2012 alle 22:04
Eh David mi sembra il minimo..sono 3 anni che facciamo ridere..e qui sembra che tutto vada bene..mah speriamo facciano in fretta perchè questa situazione mi sta spazientendo…
Maggio 21st, 2012 alle 22:07
porca miseria marco-san
ma è possibile che non te ne freghi niente così della Viola?
Sei così incaxxato con chi da contro i DDV che andrebbe bene anche che la smembrassero.
Ferlaino portò Maradona a Napoli, può bastare?
Alessandro
Maggio 21st, 2012 alle 22:12
Immonda al mitico Concorde…..
ci sono cresciuto li dentro, pensa che il mitico Titto, Trinciavelli Nino, il proprietario, abita davanti a casa mia e la domenica ci caricava finchè ci s’entrava dentro alla sua mercedes nera con l’alettone satellitare sul portabagagli…che tempi.
Quando pioveva ci infilava dalle 5000 alle 6000 persone, ci sono passati tutti, artisti e ragazzi.
Ciao grande.
Alessandro
Maggio 21st, 2012 alle 22:42
Auguri Immonda…come sono 29? Avrei detto 25 😉
Alessandro
Maggio 21st, 2012 alle 22:48
Direttore hai ragione, il fucile puntato è sbagliato e controproducente, però dall’altra parte vedo un muro sempre più alto ed isolante. Tu dici che non vogliono vendere o che non ci sono mai state offerte o…?
Non ti sembra che per questa proprietà la Fiorentina oramai sembri diventato un peso?
Se dovessi dare un titolo agli ultimi due anni e mezzo Viola direi: L’insostenibile leggerezza del non poter essere!
Saludos
Forza Viola
P.s.
Great Omino di Ferro!!!
Maggio 21st, 2012 alle 23:50
grande omino di ferro..gli hai fatto una masa di nulla al generale! ma tanto è fatica sprecata, anche se lo metti davanti all’evidenza dei fatti lui ripete sempre le solite litanie e quando non gli bastano invente notizie per darsi ragione da solo come ad esempio quella che i della valle abbiano chiesto 90 ettari gratis. questa è una enorme cazzata, ma se la scrivi dieci volte di fila diventa un tormentone a cui si accodano i piu polemici per insistere a lamentarsi di tutto. alcuni giornalisti poi, buttano l’amo come quello che ha scritto che oriali ha rifiutato perchè voleva portare antognoni a tutti i costi e i soliti boccaloni abboccano facendo il gioco di chi vuole la polemica a tutti i costi.
non so chi sarà il ds, ma credo che abbia ragione massimiliano71 quando dice che i dv avevano già preso ranieri e che adv si è incazzato oltre che per aver preso del pezzo di merda, per la contestazione preventiva al nuovo allenatore. le possibilità sono due secondo me: o arriva ranieri o uno della serie b ed è per questo che l’annuncio ancora non c’è. ricordo a tutti che siamo al 21 di maggio e che i giocatori partiranno per il ritiro tra due mesi; siccome credo proprio che ci iscriveremo al campionato, sono anche convinto che parteciperemo con tanto di allenatore, ds e una ventina di giocatori. rilassatevi un po, porca miseria..
p.s. ho comprato un muggine e l’ho tenuto apposta for di finestra per qualche giorno..mi sembra che la testa puzzi esattamente come la coda.
Maggio 22nd, 2012 alle 00:07
VOGLIO IL BOEMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
a casa mia ci s’abbona tutti!!!!!!!!!!!
Maggio 22nd, 2012 alle 00:08
Mi sembra che la decina di giorni ce l’abbia data Andrea, non noi. Non siamo fiscali, ma impazienti. In fondo lo siamo da 2anni e mezzo, quanso il ciclo era stato deciso di chiuderlo (chiusura con Prandelli) per ricominciarne uno nuovo. Credo piuttosto che la strategia societaria arrivi SEMPRE dopo e in colpevole riaardo. Vedasi per la cessione di Toni, quella di Mutu, poi Gila, fino al caso Montolivo. Semmai Andrea avrebbe potuto spiazzarci tutti con il nome dei nuovi dirigenti (DG, DS, allenatore) il giorno dopo la fine del campionato. Avrebbe giocato d’anticipo, rilanciando una nuova idea. Magari scaltra, opinabile, un po’ naif. POteva anche puntare deciso su nomi non graditi alla folla, ma puntarci deciso. Questo ritardo non giova a nessuno: sia perche’ dimostra incapacita’ operativa, nasconde paura di sbagliare, brucia qualunque scelta faccia. Perche’ sembrea’ sempre un ripiego .Ci hanno abituati ad aspettare, aspetteremo. E’ Che se c’era qualcuno che ci capiva di calcio, si poteva aspettare tranquilli, anche la fine del mercato di agosto. M a visti i soggetti che ci sono… campa cavallO-
Maggio 22nd, 2012 alle 00:12
Hai detto bene….se risolvono tutto, per quanto riguarda me, i nomi me li posso dare anche a settembre….mi basta arrivare in europa poi come facciano e che mezzi usino posso anche non saperlo 😀
FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 22nd, 2012 alle 01:04
La fiducia se la sono giocata negli ultimi tre anni di caduta libera, ora devono riconquistarsela. E non parlo solo di me, parlo di un’intera città che non va più allo stadio (non mi si dica che è solo la crisi, altrove gli stadi vengono ancora riempiti, e comunque se c’è la crisi allora, se non si è ciechi, si abbassano i prezzi).
Dimostrando di non avere ancora le idee chiare partono male…
Maggio 22nd, 2012 alle 01:41
Ma via David,
basta con sta storia del “è tutta colpa di Corvino”.e’ dal 18 marzo che siamo senza Ds e al 21 di MAGGIO DOPO 2 SETTIMANE CHE è FINITO IL CAMPIONATO non siamo ancora a nulla…vogliamo dare la colpa a Corvino?
Se uno come Oriali (e non si parla del più grande Ds o Dg del mondo)non accetta di Venire a Firenze…vogliamo dare la colpa a Corvino?
continuiamo a pensare come unico responsabile Corino ( che per carità negli ultimi 2 anni ne ha fatto di pelle e di becco) e continuiamo a foderarci gli occhi con il prosciutto e vedrai dove si va a finire: L’anno scorso sian partiti per un campionato dal 5 al 7 posto e ci siamo salvati a 3 giornate dalla fine, quest’anno alla penultima ( con tre vittorie esterne che hanno del miracoloso) il prossimo anno non ci salva neanche la cavalleria. Chiedi a Tiberio Fossi la media punti da quando non c’è più Diego in societa’.
Ma secondo te è possibile che I DV, che gestiscono in maniera cosi’ mirabile un azienda che fa utili a palla in momenti di crisi internazionale come questo, e gestisce da Cani la Fiorentina ottenendo risultati inguardabili e chiudendo gestioni con deficit cosi’ paurosi?
Andrea è un inetto, non c’è niente da fare. Diego, in attesa di vendere e recuperare i soldi spesi, tiene Andrea lontano dall’azienda perchè non possa far danni maggiori di quanto faccia alla Fiorentina.
Se poi guardiamo la questione stadio mi spieghi che problema ci può essere in un area di 36 ettari quando la Juve ha creato un gioiello in un area più piccola e dove nessuna e dico nessuna Squadra europea ha un area così grande dove ha creato la propria “cittadella” e ricavano fatturati incredibli?
Io non ci arrivo, prova a spiegarmelo tu.
Grazie
Io non ho altre spiegazioni.
Se ce l’hai te , per favore dammele
Maggio 22nd, 2012 alle 05:35
Maro san la masa falla al tu figliolo.
Omino di ferra gira solo la frittatata ma ancora non mi ha detto quale trofeo ci hanno fatto vincere i benedetti fratellini.
90 ettari in regalo e lui si mette a dare di ambientalista.
Ma che hanno preso tutti per il qlo con questa richiesta assurda, no eh?
90 ettari a firenze solo e soltanto in quel terreno sequestrato.
Perche se facevano lo stadio a campi bisenzio o a sesto interveniva la Lipu?
E quali altre società italiane hanno avuto tanta grazia? Forse nemmeno i gobbi, ma cittadelle non se ne sono viste, si sono isti soldi degli Agnelli e tanti.
Quelli si.
Ma lo vedete come siete simpaticamente ridicoli?
Comunque per tornare all’informatica ho avuto il pc in mano,quando tu magari eri ancora nelle palle del babbo, visto che ho cominciato a programmare in basic con lo Spectrum Sinclair 48k, antagonista del Vic 20.
Lascia perdere, tu perdi piû tempo alla difesa strenua dei dv (ma se vai nei siti che parlano di altre squadre, una qualunque, ti accorgi quanto ci prendano per il qlo), che a fare il tuo lavoro.
Siete alle litanie finali.
Con questi non si va ormai da nessuna parte.
A quanto pare manco Zeman gli da credito e pare che rimanga addirittura al Real Pescara.
Ma non è che tutti qui cercatedi ignorare una realtà che invece circola tra gli addetti ai lavori?
In casa hai gli specchi rigati… Ti consigli una buona ricostruzione unghie, a Cecina ho anche dei nominativi di estetiste che son brave a ricostruirti quelle e anche altro…
Argomento Prandelli: se invece di Bolatti e keirrison ed aver affrontato la Cl con tre centrocampisti (Donadel, Zaneti rotto, Montolivo e un laterale come Santana a fare il mediano-perchè ti avevano venduto Melo e Kuzmanovic) avessero preso gente migliore spendendo gli ultimi danari (invece di usarli dopo per ripianare), tu avevi una squadra da scudetto.
Oggi stai sostenendo una non-società, un entità (di milardari che ci investono, anzhi che gli PRESTANo spiccioli) che è sempre più avulsa e isolata dal calcio competitivo e dal proprio tifo (anestetizzata e distrutta una delle più grandi tifoserie in Italia).
Te compreso..
E che, lo sai di certo ma lo taci, sta costruendo la Cittadella a Casette D’Ete… Pensa un pò.
Auguri per il nuovo Ds,Dg,allenatore,centravanti, squadra,team manager, ecc. ecc.
Scusa, ma te che hai parecchio da lavorare, ma comunque sei informatissimo, sai dirmi per caso dove sono?
Hai tempo fino al 31 agosto per dirmelo… fai con calma, un vorrei tu lavorassi troppo.
Maggio 22nd, 2012 alle 06:25
Marco San hai speso dei soldi ed haii buttato via un muggine per scoprire che la testa (i Della Valle) puzzano esattamente come la coda (i giocatori).
Geniale.
Nippo
Maggio 22nd, 2012 alle 06:35
Apprendo soltanto adesso: auguri Immonda!!!
Maggio 22nd, 2012 alle 07:41
…a questo punto non ci sono più storie…chi si ostima ancora a difendere questa proprietà sarà complice dello scempio che ci stanno preparando…wait and see…purtroppo temo ben presto avremo idea del baratro preparatoci dalla negligenza e dal distacco e dall’ostilità della peggiore proprietà della storia del calcio a Firenze…spero tanto di sbagliarmi…
Maggio 22nd, 2012 alle 07:53
@210 Galleno,
Kapuziner è quel ristorante in perfetto stile bavarese, con tanto di cameriere in abito tipico e tettine in vista, che è a Villa Campanile….Non male, una volta tanto….Te lo consiglio.
Ciao.
Maggio 22nd, 2012 alle 08:32
Caro Luigino,
è spiacevole che una persona tutto sommato anche gradevole, seppur ripetitiva sui concetti, cada più volte nel tranello di ostentare il proprio livello culturale.
Te lo avevo già fatto presente il altra occasione.
Credimi è veramente sgradevole.
In un contesto frequentato da persone di tutti livelli culturali bisognerebbe avere l’accortezza e la delicatezza di non fare certi presunti sfoggi e usare un linguaggio accessibile a tutti.
Comunque fai te. Se ti fa piacere far sapere che sul tuo comodino albergano letture impegnate sei libero di farlo.
Io purtroppo non posso dire altrettanto.
I miei vertici sono Camilleri, Vichi, l’ultimo di Verdone e di Pupo (pensa te!), Faletti.
Roba semplice, che non impegna troppo la mente e rilassa dopo una giornata di lavoro o durante le ferie.
Senza rimpiangere ne ricercare il tempo perduto.
Alla prossima.
MARIO T.
Maggio 22nd, 2012 alle 08:44
x nippo: la coda del muggine sono i tifosi
Maggio 22nd, 2012 alle 08:55
Caro Mario,
ma perché le prendi sempre male? Quella punta di ironia che ogni tanto metto nei miei post non è cattiva, credimi. Siccome si fa riferimento a ‘cose francesi’, nell’Esagono hanno un verbo che serve benissimo a spiegare il mio atteggiamento:’taquiner’, che significa ‘s’amuser sans méchanceté’. E vorrei tu mi credessi anche quando ti dico che io non faccio sfoggio di niente. Faccio soltanto riferimento alle mie esperienze (di lettura, di frequentazione, ecc.), così come tu fai riferimento alle tue. Io rido parecchio di me stesso (alle volte anche un po’ amaramente) e non penso di essere migliore di nessuno. Ma parlo di quello che conosco e delle mie esperienze. Non potrebbe essere altrimenti e proprio perché nel fondo (e non nell’apparenza) rispetto davvero gli altri.
Ti saluto con considerazione e, se puoi e te la senti, ogni tanto scherza con me.
Maggio 22nd, 2012 alle 08:58
Ragazzi buongiorno, shalam a tutti voi.
Mi presento, sono lo sceicco
Abdul Mohammad Kaggiafà Sharm El sheick per gli amici “Mustafà”
Me pà anni addietro m’ha lasciato trenta pozzi di petrolio sparsi nel Qatar, un trentinaio di Ferrari e un millino di cammelli.
Un par di cammelli però li ho venduti e cì ho comprato sette mogli e due ganze con diritto di riscatto.
Ma ora le rivendo.
Una non ingoia, sicchene un c’è divertimento, voi mi capirete, e quell’altra non crede più nel progetto, e poi la c’ha il babbo che tifa per Rivera, sichhene, anche a lei, medaglina e vecci vecci vecci”
Ma veniamo
a noi!
Allora, dicevamo ; lo sceicco di cui parlate, presente al pranzo del blog a S.Casciano durante la sosta delle Mille Miglia sono io.
Ero al tavolo accanto ad un gruppo di vostri amici che mangiavano e bevevano come sciamannati, mentre a bocca piena e forchetta in mano ragionavano di Fiorentina ,parevano unti.
Senza volere ho sentito alcuni discorsi di quel tavolo.
C’era uno che chiamavano il Generale che diceva anno novo a quest’ora siamo in serie B, poi ce n’era un’altro più anziano che gli diceva “posa il fiasco, anno novo a quest’ora siamo in Champion league”! , poi c’era un donna che ragionava contemporaneamente con sei persone, poi c’era uno di quasi 150 chili che unn’arzava i’capino dalla bistecca, e un’altro detto il garfagnanese che guardava tutti gli altri mentre tra se pensava “ma indoe son capitato”!
Insomma, la faccio breve.
Pian piano sentendo tutte le diatribe che da quel tavolo venivano raccontate su quella povera squadra, mi son accalorato anch’io, e ho chiesto notizie di questa squadra di calcio che tanto sgomento generava in quei signori.
Al che , uno ha preso un Tablet, e con le lacrime agli occhi m’ha fatto vedere un po di filmati della vostra squadra.
M’ha fatto vedere il sor Batistuta che da noi costerebbe tremila cammelli, poi m’ha fatto vedere un giovinotto che correva guardando le stelle,che anch’esso costerebbe da noi altri tremila cammelli,poi m’ha fatto vedere gli invincibili indimenticabili
Sarti, Magnini, Cervato, Chiappella ecc ecc,
Poi m’ha fatto vedere uno stadio strapieno e vociante di fede e adorazione di trentanni fa, e poi però mì ha fatto vedere anche lo stadio semivuoto, uno chiamato tanche, uno che prendeva sempre il treno, e un’altro che aveva una passatina che se lo pigliano gli operai dei miei pozzi tu vedi che festa gli fanno.
Poi m’ha fatto vedere uno con una giacchina e una sciarpina che è andato via impermalosito per qualche pernacchia,e pure uno che in panchina s’è messo a cazzottare un figlioletto.
Dopo tutto questi popò di filmati, m’è preso un nodo alla gola…insomma, ho parlato subito chiaro:
“E’ vu siete messi di nulla”!
Ragazzi! vu mi fate pena, ma ora ci penso io.
Vi compro io marianna cane”! ….ora finisco di desinare, poi finisco la corsa, mi do una sciacquata, chiavo un par di odalische, e poi passo da Casette d’Ete e compro ogni cosa.
“Intanto voi, finite di mangiare, poi aspettate e sperate”
Al chè, mi son rizzato, stavo per andare alla cassa e….
” per Allah e tutti i cammelli del deserto, maremma maiala!
Ragazzi , ho dimenticato il porafoglio nella Ferrari, che potreste intanto pagare anche il conto mio , delle mie dieci mogli e delle guardie del corpo?
Grazie, vu siete gentilissimi,
poi ci ci rifà quando vengo a Firenze…..
Shalam, shalam a tutti.
Oste, un amaro Averna !”
Il vostro sceicco
Abdul Mohammad Kaggiafà Sharm El Sheik
per gli amici “Mustafà”
Maggio 22nd, 2012 alle 09:55
Comunque io spero che questo immobilismo, almeno stando a quel che appare, sia dovuto all’attesa per la fine dei campionati e non tanto all’indecisione. Spero altrettanto che non ci siano stati ripensamenti dovuti all’umore della piazza, quelli proprio non li capirei: come può una proprietà agire sull’onda di entusiasmi e mugugni di qualcuno? E’ un criterio valido su cui costruire qualcosa? Penso che questo sarebbe il primo, vero, indice di confusione e di idee poco chiare ma, ripeto, non credo che sia quello che sta succedendo. L’attesa mi fa pensare che le intenzioni della società vadano verso allenatori attualmente sotto contratto (Mazzarri, Zeman o più verosimilmente Pea) e non verso Ranieri o Reja. Ovviamente, come minimo, non appena invierò il post verrà annunciato uno di questi ultimi…è come vederlo. Forza Viola.
Maggio 22nd, 2012 alle 10:50
Scusa Luigino se intervengo anche io nella diatriba con Mario T, che saluto.
Dai tuoi scritti traspare un difetto che ti ho fatto notare già diversi mesi fa.
Forse non te ne rendi conto, ma realmente fai sfoggio di cultura e conoscenza, che non è mai cosa educata.
Ti faccio un esempio fresco frsco:
nello spiegare a Mario la tua mentalità, fai un riferimento ad un termine francese, ’taquiner’. Poi passi giustamente a spiegare cosa significhi, riportandone la definizione: ‘s’amuser sans méchanceté’; in franc3ese, senza tradurlo.
Qui casca l’asino, siamo al punto di prima. Solamente chi sa di cosa parli ti capisce, gli altri no. Il tuo è un discorso fra iniziati, e non sta bene in una pubblica piazza.
Spero che tu lo capisca, o te lo devo scrivere in francese?
CIRANO
Maggio 22nd, 2012 alle 11:09
Suvvia ragazzi state boni.
Il buon Luigino quando parla il francese non lo capisco e non solo perche’ non ci arrivo ma piu’ semplicemente perche’ mi rifiuto, i francesi li ho alle palle.
Poi ogni tanto ci mette un carico e’ vero, ma non e’ colpa sua ma altresi di Maria.
Chi e’ Maria? E’ quella cosa buona che Luigino fumava ai tempi delle invasioni di campo e di cui deve averne ritrovata un sacchetto nell’armadio o in soffitta dietro una trave antigenitore. Luigino pensa agli amici….
Se un si fa un po’ di ralla si va al manicomio…
Maggio 22nd, 2012 alle 11:16
Ciao Cirano. Quello che dici mi pare frutto di una mentalità didascalica che era dominante nell’Italia del dopo guerra e degli anni 60 e 70. Oggi le persone sono diverse e anche in questo blog una grande maggioranza di partecipanti, oltre che sapere di Fiorentina, conosce il mondo, le lingue, la storia e la politica. Anche l’idea che esistano degli steccati fra persone istruite e non istruite, che le prime dovrebbero abbattere, è superata dalla circolazione del sapere globale, che può anche essere superficiale, ma garantisce nozioni e competenze che sono alla portata di tutti. Insomma, almeno nella rete siamo tutti a pari livello e le differenze di mentalità e di saperi si devono mescolare e interagire liberamente.
Un saluto, Luigino
Maggio 22nd, 2012 alle 11:18
David per carità basta con Corvino ti prego!
Il pesce puzza dalla testa!!
Maggio 22nd, 2012 alle 11:43
Antonello ho letto solo ora e mi aggrego nel farti i miei migliori auguri!
Quanti sono 32?
Con simpatia
Gianluca
Maggio 22nd, 2012 alle 11:46
Ribot
Terrificanti! Per fare risultato in una bolgia così ci vogliono nervi saldi.
Anche se il tifo fronte retro l’avevo già visto da qualche altra parte, ma non ricordo dove.
Ad ogni modo mi sono stancato solo a vederli e a sentirli, si vede proprio che l’età passa!
Ciao
Lucky
Maggio 22nd, 2012 alle 12:01
@ Luigino 181
Certo che spendendo si vince, ma 8,5 lo prende pure l’Udinese come ti ho fatto notare
La tua risposta non difende certo la tua tesi: purtroppo tutte le tue letture non ti aiutano ad arrampicarti sugli specchi, per me alla fine vai di fumetti e di novella 2000
zachini
Maggio 22nd, 2012 alle 12:03
Saputo ora e rimedio:
AUGURI ALL’IMMONDA!!!!
🙂
🙂
🙂
🙂
Maggio 22nd, 2012 alle 12:30
Caro Luigino, perdonami ma il lato umoristico mi era proprio sfuggito.
Sicuramente colpa mia che non l’ho colto.
Comunque sempre disponibile a prendere con leggerezza i temi sportivi che l’amico David giornalmente ci propone.
Ci manchrebbe altro.
Se non ricordo male il nostro dialogo iniziò proprio con una serie di storielline che poi magari ci presero un po’ troppo la mano…………….
E cerca di stare sereno.
Vedrai che una squadra da mandare in campo l’avremo e non potrà mai essere peggio di quella di quest’anno.
MARIO T.
Maggio 22nd, 2012 alle 12:42
Omino di ferro:
non perdere tempo dai retta a me…
Maggio 22nd, 2012 alle 12:51
c’è pure chi si diverte a parodiare l’idea dello Sceicco (sbagliando tra la’altro tutti i saluti in arabo..ma comunque chi se ne frega)…va benissimo tutto..;rimanete prigionieri della vostra gabbia che si chiama ipotetica assenza di alternative…la vostra è una prigionia mentale addirittura più tremenda della nostra eventuale irresponsabilità sognatrice…il vostro duro realismo fedele allla realtà del non esiste una proprietà migliore di questa sta riuscendo a svuotare la Fiorentina di ogni tipo di contenuto, oltre ad aver svuotato lo stadio…continuiamo cosi’…a trovare continue giustificazioni a chi si diverte a fare chiacchere su chiacchere o a sbandierare ipotetici milioni messi non per rafforzare la squadra ma per ripianare passivi imputabili alla sua stessa incompetenza…mi raccomando…cntinuate a vivere prigionieri…preferisco morire contento dietro una pia illusione che restare moribondo attendendo la morte nell’oscurità più assoluta…VIA QUESTA PROPRIETA’ DA FIRENZE…punto e basta…se anche venisse Pupo farebbe mille volte meglio di questi…tanto, smparire per sparire, facciamolo in allegria…
Maggio 22nd, 2012 alle 13:05
dal 1992 a oggi, 18 scudetti su venti andati alle tre strisciate (la sola eccezione delle due romane).
La pay Tv credo sia nata nel 1993…
fate i vostri pensieri…
Maggio 22nd, 2012 alle 13:12
Leggo qui sopra di una sorta di “invidia” per tifoserie tedesche,francesi,turche!Io chiedo, ma quando allo stadio la gente si inalbera per una bandiera sventolata (come è successo con il novara sopra gli alterati),per un fumogeno acceso,per un telone (non certo quello firmato zoppini)tenuto alzato come pensate che si possa ritornare ad essere la tifoseria che fu?Parecchi criticano la tristezza che oggi e diventata la Fiesole, ma vi chiedete icchè vu fate voi per farla sparire questa tristezza?Infamate costantemente quelli del parterre,che avranno anche mille difetti,ma perlomeno ci provano a differenza di molti che criticano il modo di tifare salvo poi rompere i coglioni per le cose dette sopra!!Ogni tanto mi riguardo le foto sul libro “Autobiografia di una Curva – Dalla Fiesole con tutto il cuore i tuoi ULTRAS”(con in copertina la bellissima foto di Pietro e il Pompa in corteo a bologna,che per inciso è anche il mio desktop)e mi piglia un magone!!
Maggio 22nd, 2012 alle 13:29
Grande Antonello !!!!!
Maggio 22nd, 2012 alle 18:13
Luigino mi spiace che tu non abbia capito ciò che ho scritto. Forse lo devo veramente scrivere in francese 🙂
Quello che mi hai scritto in risposta è proprio ciò che intendevo io.
Quello che crea i muri, gli steccati, sei proprio tu che spieghi un termine francese con la sua definizione sempre in francese.
Forse tutti conoscono tale lingua, ma anche no; e quei due o tre che non la conoscono rimangono isolati.
A volte mi par di scrivere in arabo, visto che non vengo capito.
EL CIH RAN