Moltiplicatore di valore
Nessuno o quasi ha fatto caso ad un dato molto particolare che riguarda Pazzini: da quando è arrivato a Firenze, il suo valore è aumentato.
E’ un dato inoppugnabile che ha due spiegazioni: la serietà ed affidabilità del giocatore da un lato, la bravura di Prandelli dall’altro.
Fateci caso, Bojinov e Pazzini sono arrivati insieme, il primo pagato 15 milioni di Euro, il secondo 6 ed etichettato da Zoff come un ragazzo che si sarbbe formato solo in un futuro neanche vicinissmo.
Eppure adesso Pazzini vale 10 milioni di Euro (lasciamo stare quanto vale Bojinov per non farci del male…), e non è che abbia giocato e segnato più del bulgaro, ma è una questione di immagine.
Io credo che raramente si verfichi nel calcio un evento del genere, cioè di un giocatore che pur scendendo in campo una volta sì e due no aumenti, e neanche di poco, la propria quotazione.
Fosse stato così bravo Cimoli in Alitalia…
Gennaio 2nd, 2007 alle 19:19
non capisco il problema…ammesso che ci sia…
Come hai scritto giustamente te David, pazzini vale 10mln€, perchè gioca il giusto.
Bojinov costa di più SOLO perchè lo pagammo una fortuna…
RISPOSTA
E chi ha detto che è un problema?
Cmq non credo che Bojinov costi di più, ciao
David
Gennaio 2nd, 2007 alle 19:30
Beh, il valore di Pazzini aumenta, perchè, pur giocando poco, da sempre la dimostrazione di essere un giocatore in crescita. Prendi Montolivo. Anche per lui il valore è in aumento costante, perchè è costante il miglioramento. Bojinov è stato preso che era già un fenomeno, e il suo valore era al massimo. Solo se riuscisse ad esplodere giocando titolare, quel valore potrebbe aumentare.
Gennaio 2nd, 2007 alle 19:41
PAZZINI: e se la Fiorentina approfittasse dell’occasione per darlo via ora?
Anche noi abbiamo sentito parlar molto bene del “Pazzo” fuori Firenze (da addetti ai lavori). Se le cose stanno così, vuol dire che è un uomo che ispira fiducia solo a guardarlo in faccia più che sul campo. Mah!!
Crediamo però che tu abbia ragione su Civoli.
Bastava che prendesse Pazzini per vedere le azioni salire senza avere il timore di essere accusato di aggiotaggio.
Gennaio 2nd, 2007 alle 19:42
Ciao David,
a proposito di questo mi fa piacere ripensare e ricordare che a Firenze veramente amiamo sopratutto “certi” tipi di giocatori che mettono serieta’, impegno e costanza davanti a tutto (ricordo il primo Batistuta, Iachini, Dunga, Pazzini, Dinadel..)…anche se poi non sono il massimo della simpatia o non sono “diplomatici” o ruffiani come altri… Pazzini sin dalla prima partita che ha giocato..(se non sbaglio uno scorcio di partita due anni fa col Parma…) ha dimostrato di essere un grande giocatore nonostante le poche apparizioni (..e i pochi gol..)e appunto un ottimo professionista che non ha mai rotto le scatole ai vari allenatori…Tu credi pero’ che potrà essere il sostituto naturale di Toni, o credi che eventualmente dovremo cercare di rafforzarci lo stesso? (..dato per scontato il NON rientro del GranBuffone Bulgaro!)
Saluti
Gennaio 2nd, 2007 alle 20:24
Pazzini è un grande giocatore che deve rimanere alla Fiorentina. Per nessun motivo deve essere ceduto!!! Ho seguito su rai3 il consueto notiziario sportivo delle 20 e tra le varie voci di calcio mercato ne è stata data una che io spero rimanga tale. Sembra che al mister Prandelli piaccia cassano. Io David mi appello a te e agli altri tifosi viola: CASSANO NON DEVE VENIRE A GIOCARE NELLA FIORENTINA! Abbiamo già Mutu, cassano come talento non si dicute, ma come personalità calerei un velo pietoso. Lo spogliatoio viola ha bisogno di tranquillità per vincere NON DI CASSANATE VARIE! Perciò caro David devi far presente per favore a Corvino, Prandelli e ai fratelli Della Valle che cassano NON DEVE VENIRE A GIOCARE A FIRENZE SE VOGLIONO ALLESTIRE UNA SQUADRA VINCENTE! FORZA VIOLA!
Gennaio 2nd, 2007 alle 20:51
Questo perchè quando viene chiamato in causa mostra il suo grande….infatti David , se ricordi , l’anno scorso ha vinto anche il premio come miglior giovane calciatore italiano….giusto?
Gennaio 2nd, 2007 alle 21:30
Le azioni Alitalia oggi hanno ricuperato. E’ bastato accostarle per un attimo il nome di Pazzini.
Gennaio 2nd, 2007 alle 21:31
ciao, come potrei fare per lavorare con te? 🙂 cerchi qualcuno? ‘^^ (mi rendo conto che detto così..ma io chiedo…)
RISPOSTA
Manda un curriculum a Radio Blu, viale della repubblica 171 59100 Prato, ciao
David
Gennaio 2nd, 2007 alle 21:34
1 motivo in + x tenerlo io scommetto che se gli diamo spazio sara un stradegno sucessore di toni e che tra 2-3 anni lo vedremio in nazionale maggiore
Gennaio 2nd, 2007 alle 22:00
Caro il mio concittadino Mau. Livorno viola, come la pensiamo diversamente su questo argomento. Secondo me, se vogliono allestire una squadra vincente è proprio con gente come Cassano che ci devono provare; i bravi ragazzi e basta non sono sufficienti. A non far “rompere” lo spogliatoio ci deve pensare il mister, altrimenti come si distingue un allenatore buono da uno scarso? A mettere la squadra in campo e leggere la partita, in serie A, sono capaci il 70% degli allenatori; il bravo mister è soprattutto quello che è un bravo psicologo e Prandelli, mi pare, eccelle proprio in questo campo, oltre essere un ottimo tecnico.
Devi dire, piuttosto, che gente come il barese non verrà a Firenze perché costa, costa, costa.
Anzi, se Della Valle non ci mette del suo, credo che sarà magra per gli arrivi, almeno a Gennaio.
Con simpatia, saluto tutti.
Gennaio 2nd, 2007 alle 22:11
mutu-toni-cassano, io ci penserei, ma davvero nessuno ci pensa??
potrebbe essere l’occasione di prendere un fuoriclasse,che non puo’ + permettersi altre bischerate.
Gennaio 2nd, 2007 alle 22:43
Secondo me pazzini è insostituibile e se vogliamo prendere un difensore di certo non dobbiamo scambiarlo con l’unico attacante che è all’altezza di toni o meglio anche di più.
Gennaio 2nd, 2007 alle 23:16
Giustissimo. Ma il problema è: quanto vale Pazzini? E poi… sarà in grado di sostituire Toni o Mutu?
Gennaio 2nd, 2007 alle 23:35
Una grande squadra (Perché è questo quello che vogliamo e tentiamo di essere no?) deve avere in rosa non meno di tre punte di valore: l’Inter ne ha quattro. Pazzini deve restare e soprattutto Prandelli deve trovare il modo di valorizzarlo facendolo giocare di più e parlando chiaro ai fenomeni (Toni e Mutu) che c’è anche lui e che gli devono lasciare un po’ di spazio. Quello che è vero per Montolivo (Cioè che va fatto giocare altrimenti non matura) e vero a maggior ragione per Pazzini. Che Prandelli ci dimostri quanto è bravo ad aumentare ancor più il suo valore.
Gennaio 3rd, 2007 alle 00:48
Ciao
sull’Alitalia stendiamo un velo pietoso…..davanti a Pazzini un tappeto e facciamoli scegliere il colore…tappeto=contratto – colore=money….ci sono giocatori come Bojinov che pensano solo a se stessi e non giocando creano problemi altri come Pazzini,aziendalisti,che pensano al bene della Fiorentina capiscono il momento e aspettano il propio….sulle doti non si discute,se a gennaio lui vorrà andare a giocare titolare lo accontenterei ma di cederlo a titolo definitivo no….mai…lui è il futuro.
L’anno prossimo quando saremo in uefa o magari in champions ci saranno molte più partite e spazio per tutti.
Un saluto
Gennaio 3rd, 2007 alle 01:13
giampaolo deve restare
per come si muove è lui il vero erede di bati
io ci credo!
Gennaio 3rd, 2007 alle 01:17
VA BENE,PAZZINI E’ OBBLIGATORIO CHE RIMANGA…MA NON GIOCA UN PO’ POCO(?) ,CAPISCO CHE TONI E MUTU VANNO ALLA GRANDE MA NOI GIOCHIAMO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA E PER GIOCARE DEVE SPERARE NELLE DISGRAZIE ALTRUI?
E POI BOJINOV HA FATTO BENE SOLO UN GIRONE NELLA SUA CARRIERA,E LO ABBIAMO PRESO NOI…
NON SARA’ MICA SOPRAVVALUTATO?SPERIAMO CHE CORVINO LO VENDA LIMITANDO LE PERDITE.
Gennaio 3rd, 2007 alle 01:51
Pazzini è forte come calciatore, e su questo non ci sono dubbi. E’forte anche mentalmente, ED E’QUELLO CHE LO CONTRADDISTINGUE DAGLI ALTRI! Bojinov in primis. Certo che vale 10mln! L’anno prossimo, anche se quest’anno gioca poco, varrà 15mln!!! Ed è bene così… non lo venderemo e ci coccoleremo il nostro campioncino fatto in casa e stagionato qua…
Gennaio 3rd, 2007 alle 02:37
Caro Guetta, amerei che lei commentasse i seguenti dati apparsi a mezzo stampa:
1) leggo che la Fiorentina è su Almiron: naturalmente andrà all’Inter.
2) leggo che la Fiorentina è su Lupoli: naturalmente andrà al Milan.
3) leggo che la Fiorentina è su Semioli: naturalmente andrà alla Roma che lo tratta da un anno.
4) leggo che la Fiorentina è su Mascherano: naturalmente andrà al Liverpool o alla Juve.
5) leggo che la Fiorentina è su Marchionni: naturalmente andrà al Palermo nell’affare Barzagli.
6) leggo che la Fiorentina è su Barzagli: naturalmente andrà alla Juve.
7) leggo che la Fiorentina è su Diarra: naturalmente andrà al Milan.
8) leggo che la Fiorentina è su Cassano: naturalmente andrà altrove per questioni di ingaggio e non per carattere
9) leggo che la Fiorentina è su Grygera: naturalmente andrà alla Juve.
10) leggo che la Fiorentina è su Heitinga: ma pare andrà all’Arsenal.
11) leggo che la Fiorentina è su Canini o Criscito: naturalmente andranno a Udine il primo e alla Juve per Batzagli il secondo.
12) leggo che la Fiorentina è su Comotto: naturalmente se lo riprenderà la Roma.
13) leggo che la Fiorentina è su Rinaudo: ma il prestito il Palermo non lo vuole fare gratuito e non se ne farà di nulla…
14) Botta finale serale tra capo e collo: leggo che la Fiorentina sta trattando la cessione di Pazzini al Palermo a titolo definitivo sulla base di 8 milioni e di una opzione su Barzagli o Zaccardo!!!
Premesso che mi sono rotto le scatole di tutte queste chiacchere, ho però come il sentore che perderemo pezzi sul mercato e ci indeboliremo come a giugno scorso invece di rafforzarci.
Una domanda secca: ma dove cavolo sta la grande squadra che cede i suoi gioielli (Pazzini)?! Nessun giornalista ha preso posizione su Pazzini con la società? Io mi accontenterei di non comprare nessuno ma almeno di non cedere il ragazzo!!!
Che vendessero quel testamatta di Bojinov piuttosto se vogliono soldi!
Grazie in anticipo
Lillo
RISPOSTA
Basta consultare le collezioni dei giornali per vedere che questo è un giochino che si ripete ad ogni mercato: voci, sciocchezze, ipotesi.
Quanto a Bojinov, il problema è riprendere buona parte di quei soldi incautamente spesi (ma io ero uno di quelli che il 31 gennaio 2005 esultava per l’acquisto del bulgaro).
A presto,
David
Gennaio 3rd, 2007 alle 07:47
Ciao David!
Ciao a tutti i tifosi Viola del tuo blog..
è un pò che non scrivo, ma ovviamente leggo sempre tutto.
Mi tengo aggiornato, anche da quaggiù.
Questa cosa di avere 3 mini pentasport un pò mi spaventa, ero troppo abiutato alle 18,00…
ma sono strafelice per quell’internet e tutti i viola del mondo e non vedo l’ora di sperimentare.
Complimenti per le innovazioni, buon compleanno per il tuo blog.
Se facciamo da 2 a 4 punti nelle prossime 2 partite allora (anche se nono lo diranno ) punteranno alla Champions, per quel che riguarda Cassano, si credo che Prandelli sia l’unico a potercela fare, ma sinceramente non me la sento di correre il rischio.
Poi perche dare via Pazzo ? e se si fa male Toni ? ragazzi non scherziamo.. poi se tutto va come deve andare il prossimo anno si lotta su 3 fronti e con grandi auspici quindi TENERE IL PAZZO almeno un sia lui a chiedere di smammare…
Ciao grande Guetta!
una domanda: sai piu o meno quanti sono quelli come me che seguono la radiocronoca via web piu’ o meno? 10 mila 200 mila?
un saluto straVIOLA dall’Australia
Nicolas
RISPOSTA
Ciao australiano,
credo che siano molti meno, ma spero diventino di più quando andremo in streaming.
Un abbraccio,
David
Gennaio 3rd, 2007 alle 08:10
Forse la Fiorentina chiederà 10 milioni per Pazzini ma voglio proprio vedere chi spenderebbe questa cifra per acquistarlo. Il valore lo fa il mercato, finché Pazzini non è in vendita vale 0.
Gennaio 3rd, 2007 alle 08:34
Credo che per Pazzini oltre che all’immagine e alle poche prove concessegli in Viola, valga anche il suo ottimo comportamento in under 21. Non mi sembra un dato secondario per la crescita della sua valutazione.. Forza Viola
Gennaio 3rd, 2007 alle 08:35
Ancora auguri a tutti e 100 di questi giorni al tuo( nostro)Blog caro David.Anno nuovo, televisione vecchia:RAI e Mediaset fanno a gara ad ignorarci ed a raccontare panzane sul calcio mercato.Bojinov lo fanno passare tutti per un giocatore della Juve( che non lo ha pagato e che vuole sbolognare).Pazzini lo danno quasi per certo al Palermo.Di noi neanche una parola.Si osanna l’inter, si ammira la rimonta del milan( ma quale?), si deifica Totti( che rifiuta la nazionale) ma nessuno menziona Toni, miglior realzzatore Europeo del 2006,Scarpa d’Oro,ne Mutu,miglior giocatore del campionato italiano in assuluto nel2006-7,fino ad ora.Perché? David tu che sei un giornalista,puoi tentare una risposta?
Venendo a Pazzini, non dobbiamo darlo neanche in prestito.Nenache per Barzagli.Non si baratta un Toscano contro un altro Toscano.Si tenta di averli entrambi,se possibile.Pazzini, rappresenta un pezzo del futuro di questa squadra,deve restare.Idealmente i Toscani, dovrebbero giocare nella Fiorentina od altre squdre Toscane:ce ne sono abbastanza da fare una squadra da Champions.Mi ha fatto molto male vedere un Tardelli, un Rossi, un modesto Birindelli(che era ad Empoli, tra uscio e bottega), finire nella Juventus, “tradendo” la Patria.In un mondo sempre piu’ globalizzato,senza ideali e materialista, bisogna difendere le proprie origini e valori,integrandoli in questo contesto trita tutto.Saro’ démodé, ma io la penso cosi.Quindi Gianpaolo Pazzini non si tocca.Forza Fiorentina!
Gennaio 3rd, 2007 alle 09:50
Ciao David, io credo che si stia parlando di due buone promesse è così che mi piace definire bojo e pazzo. Il primo ha sicuramente i colpi del fuoriclasse ma la testa … il secondo ha buona tecnica e buon senso del gol. Non mi piace definirli grandi giocatori perchè ancora non lo sono entrambi e non mi piace dare sentenze definitive perchè tutti è due sono ancora in divenire. Per quanto riguarda la quotazione di mercato vedo in bojo qualcosa di simile a cassano. Comprato per grandi cifre poi rivenduto a meno ma pur sempre ambito dalle grandi squadre.
Gennaio 3rd, 2007 alle 10:36
Buongiorno David
chi ha detto che il bulgaro comunitario è da buttare credo che Prandelli con calma possa recuperare anche lui.
Per Pazzini io lo darei in prestito per farlo giocare ma il prossimo campionato a Firenze!!!
Ma Barzagli è così forte?Al estero secondo me ci sono difensori alla sua altezza che costano meno.
Saluti.
p.s.David ti ho visto correre…auguri!!!
Gennaio 3rd, 2007 alle 10:44
ciao david
è vero che il valore di Pazzini è lievitato ma è anche vero che sono 2 giocatori diversi.
Sarò controcorrente ma reputo il “Pazzo” un buon giocatore ma nulla di più, al massimo un’ottima riserva in una Fiorentina del futuro che lotta per lo scudetto.
Al contrario reputo il bulgaro un’autentico fuoriclasse, con problemi caratteriali notevoli è vero ma con un’autostima che lo porterà lontano.
Il suo problema è solo che è arrivato nel calcio che conta troppo presto perchè i tecnici potessero dargli piena fiducia, non appena troverà una società che punterà di nuovo sù di lui tornerà a sfondare le reti come sà.
Sono favorevole a qualunque prestito di Pazzini in cambio dei vari Almiron o Barzagli tanto per noi non sarà mai un Mutu ne tantomeno un Toni.
Gennaio 3rd, 2007 alle 11:04
Io penso che Boijnov continueremo a darlo in prestito sperando che prima o poi lo facciano giocare (cosa peraltro non sempre legata al rendimento del giocatore, perchè si sa che le squadre preferiscono valorizzare i propri giocatori e tenere basso il prezzo di quelli che hanno in prestito, vedi la Juve che preferisce far giocare Zalayeta che il prossimo anno venderà sicuramente piuttosto che Boijnov che è senz’altro più forte)e il prezzo si alzi perchè il ragazzo le qualità le ha. Pazzini invece credo rimarrà con noi, anche se purtroppo le prospettive di poter giocare non sono moltissime visto che la Fiorentina ha 2 grandi attaccanti titolari ed è fuori (non solo per causa nostra…) da ogni altra competizione. Speriamo che il prossimo anno ci sia qualche coppa a cui partecipare, altrimenti il povero Giampaolo rischia di ammuffire in panchina e non so fino a quando accetterà questa situazione visto che ormai si sta avvicinando all’età della piena maturità calcistica.
Gennaio 3rd, 2007 alle 11:43
Da alcune settimane è in corso una inspiegabile diatriba fra tifosi, giornalisti e opinionisti vari, che francamente mi riesce difficile comprendere, in merito a “Coppa UEFA si, Coppa UEFA no”. Ovvero se una eventuale qualificazione a questo torneo sarebbe da considerarsi una iattura oppure no. E sul no, le argomentazioni vertono invariabilmente sullo scarso prestigio del torneo sia in termini economici, che di visibilità internazionale, oltre al fatto che giocando di giovedì sera, spesso in trasferte difficile anche sul piano logistico, si rischia di compromettere il cammino in campionato. Contemporaneamente però, tutti sono concordi nel dire che la Fiorentina ha tutta una serie di giocatori che trova poco spazio in campionato e che invece per crescere dovrebbero giocare, senza tuttavia andarsene da Firenze, ovvio. Visto che si può andare in campo solo in 11, come si fà a far giocare i vari Pazzini, per dire il nome più ricorrente, senza partecipare anche ad altri tornei? Io credo che sarebbe comunque un traguardo di tutto rispetto, che servirebbe a far crescere la squadra e a prepararsi per traguardi più ambiti. Se poi ci riesce quest’anno a fare l’impresa di andare in Champion (un sogno)tanto meglio. Ma non disprezzerei la UEFA.
Gennaio 3rd, 2007 alle 11:53
PAZZINI A FIRENZE!!SENZA SE E SENZA MA….ABBIAMO IN CASA IL NOSTRO BOMBER DEL FUTURO!!
Gennaio 3rd, 2007 alle 11:59
E mi si stringe il cuore solo all’idea che Pazzini possa andarsene, ma spero siano soltanto voci di mercato!
Mi sembra che darlo via non sia proficuo per il progetto Fiorentina, se davvero si vuole ambire ad alti traguardi!
Gennaio 3rd, 2007 alle 12:56
Pazzini è l’erede naturale di Toni.
Pazzini non va dato via… senza se e senza ma!
Per me il trio del futuro è Mutu, Pazzini e Bojinov.
Per la partita con la Samp e per il resto del campionato pensi che Prandelli si sia convinto a confermare Ufo centrale; secondo me, questa mossa, sarebbe il miglior acquisto di gennaio.
Buona giornata e buon anno a tutti.
Gennaio 3rd, 2007 alle 13:12
Beh, questi sono davvero misteri del calcio… Pazzini non gioca mai (per scelta o perchè è rotto), è un anno che non fa una partita davvero degna di questo nome (nemmeno con l’Atalanta giocò poi granché bene ma chi segna ha sempre ragione!), eppure il suo valore sale… …ma siamo sicuri che, davvero, ci sia chi spenderebbe 10 milioni di euro cash per lui??? Mah… …fosse vero lo darei via all’istante… …finisco citando Agroppi che, se non erro, ha sempre sostenuto che i bravi ragazzi si presentano alle figlie, non li si fanno giocare a calcio…
Gennaio 3rd, 2007 alle 14:01
Io do ragione a Stefano… arricciare il nasino al pensiero della Uefa mi sembra pazzesco!
Sarà un torneo svalutato dalla gran massa di squadre che vi accede e poco seguito, ma intanto potrebbe rivelarsi un’importante occasione per le seconde linee. E poi… sarebbe un rientro in Europa (vi dice niente questa parola?!?) dopo esserne stati estromessi in un modo che ancor ci offende.
Ne verrebbe anche qualche soldino per gli eventuali passaggi di turno (sgrat, sgrat), cosa che io non disprezzerei, almeno fino a che qualcuno, dati alla mano, non mi dimostrasse che sono più i costi dei benefici…
Detto questo, io alla Uefa non ci penso, né ci voglio pensare. Come quando ero più giovane e andavo a scarpinare in montagna, cammino a testa bassa, curandomi dell’arrampicata momento per momento.
Spero che, come allora, venga il momento di tirare un respirone e assaporare la bellezza della vetta.
Gennaio 3rd, 2007 alle 14:05
David
visto che ci pigli.. ( 10 punti nelle ultime 4 partite e poteva essere filotto , devo ammettere che ho fatto gli scongiuri ) che ne pensi delle prossime due trasferte?
Infiniti auguri a Te al Tuo staff a Pentasport a RadioBlu a Tutti i Tifosi e a tutta la ACF
PS: Naturalmete non dimentico il Pontefice Massimo Mario I
RISPOSTA
4 punti? Sarebbe splendido, ciao
David
Gennaio 3rd, 2007 alle 14:18
SE MANDANO VIA PAZZINI LEVO LE TENDE E STRAPPO L’ABBONAMENTO. MA STO PROGETTO NON PREVEDEVA L AVALORIZZAZIONE DEI GIOVANI? ABBIAMO IL CENTRAVANTI DEL FUTURO E IL NOSTRO GRANDISSIMO TECNICO NON E’ IN GRADO DI RITAGLIARGLI UNO SPAZIO ADEGUATO? COMINCIO A SENTIRE PUZZA DI BRUCIATO… OCCHIO CORVINO CHE FIRENZE NON E’ LECCE…
Gennaio 3rd, 2007 alle 16:36
Caro David, lasciamo stare Cimoli e tutta la vergognosa vicenda che lo riguarda !! In un qualsiasi paese civile diverso dall’Italia un sogetto del genere, che, non dimentichiamocelo, beccava uno stipendio probabilmente circa cento volte il Tuo e migliaia di volte quello di un operaio ed ha prodotto danni incalcolabili, lo avrebbero mandato ai lavori forzati!! Per venire a Pazzini ( meglio parlare di calcio !!) ritengo improponibile un paragone con Bojinov !! Sono due ragazzi che provengono da realtà sociali completamente diverse, di differente cultura, educazione e visione del mondo !!! Il confronto secondo me va fatto con Cassano e purtroppo la vicenda sportiva ed umana di Bojinov sta somigliando sempre più a quella del barese !!
Anche Cassano fu pagato una “tombola” dalla Roma , che poi, per disfarsene, lo ha dovuto cedere al Real a prezzo di saldo!! Prandelli comunque potrebbe essere l’uomo giusto per recuperarli tutti e due, considerando che il buon Cesare è stato l’unico allenatore che è riuscito a far rendere al meglio un tipino come Morfeo, che, in quanto a testa, aveva poco da invidiare ai due suddetti !!
Gennaio 3rd, 2007 alle 17:06
Io non credo che qualcuno paghi 10mln per Pazzini. Visto che è la cifra che è costato Toni. Io non credo nelle eterne promesse. Pazzini è bravo ma deve buttarla dentro. In U21 ha segnato pochissimo e ha perso il posto a scapito di Bianchi. E’ sicuramente un bravo ragazzo ma i bravi ragazzi non servono a vincere se non la buttano dentro. Inoltre è troppo coccolato. I grandi giocatori sfruttano le occasioni che capitano per farsi valere. E Pazzini a 23 anni bisogna che inizi a segnare quando entra(è vero che con l’atalanta ne ha fatti 2 ma dopo aver rischiato di compromettere la partita sbagliando almeno 5 occasioni facilissime come col Giarre). Anche Cruz gioca poco però fa quello che deve fare una punta di riserva. Perciò se si deve mandare in prestito o cedere definitivamente io certo non mi strapperò i capelli.
Per quanto riguarda Cassano, non so se può essere una cosa fattibile ma per quanto riguarda il talento…tra Cassano e Pazzini è come mangiare e stare a guardare!
Gennaio 3rd, 2007 alle 18:27
Ho talmente tante volte esaltato le potenzialità di Pazzini rispetto a quelli che ritengo i limiti (non solo caratteriali, ma anche tecnici e tattici!) del Bulgaro, che non voglio ammorbare nessuno ripetendo per l’ennesima volta le stesse cose…
Rimango però stupito dei post di molti utenti che secondo me esaltano Giampaolo un tantinello troppo: ha grandissime potenzialità, ripeto… ma secondo me ancora non è che abbia dimostrato molto (e non solo per colpa sua, chiaramente, visto che non deve essere facile giocare solo l’ultimo quarto d’ora di ogni gara).
Quindi: forza Giampaolo, però piano coi paragoni e coi paroloni, gente… rischiamo di rovinarlo ancora prima che sbocci.
Facciamo in modo che questa stima se la guadagni sul campo.
Gennaio 3rd, 2007 alle 18:59
Sto ascoltando il Pentasport; ” ore 19,00 la Fiorentina è arrivata a Marbella”
Più di 11 ore di viaggio….. quasi il tempo per andare a Los Angeles.
Speriamo che il gioco valga la candela
RISPOSTA
In effetti un po’ lunghina…
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2007 alle 21:22
NO NO NO NO E POI NO!!!
PAZZINI DEVE RESTARE A FIRENZE!
Se cediamo un talento in erba come lui, anche se per 10 mln, siamo dei bischeri (per non dire peggio) e col tempo lo rimpiangeremo amaramente. Come la juve che vende Henry o Mutu! E se si rompe uno del tandem d’attacco? può succedere, c’è ancora tutto il girono di ritorno… chi ce li fa i gol per andare in Europa, Reginaldo???
Tremo alla sola idea di non vedere più il Pazzo in maglia viola 🙁
Gennaio 4th, 2007 alle 18:29
PAROLE DI MUTU:
Il mercato? Per quanto mi riguarda per quattro anni potete anche non mettere il mio nome sui giornali, da qui non mi muovo. Abbiamo bisogno di Pazzini, deve restare con noi per fare cose importanti.