Cambio di passo
Buon anno a tutti, queste sono informazioni di servizio per i tanti che mi hanno chiesto quali saranno le novità del 2007 di Radio Blu a proposito del Pentasport.
Eccole qui:
1) Ogni giorno, da giovedì prossimo, avremo tre edizioni di un quarto d’ora ciascuna del Pentasport: alle 11.15, alle 13 e alle 16.15. Questo vuol dire che un giornalista resterà in redazione dalla mattina alla sera, pronto ad intervenire non appena ci fossero novità importanti in qualsiasi momento della giornata e non solo negli orari prestabiliti. Scompare pertanto il vuoto che avevamo dalle 20 alle 18 e che veniva interrotto solo dalla pillola di tre minuti delle 13.
2) Entro, spero, il mese di gennaio Radio Blu sarà ascoltabile con grande facilità via internet e quindi la partita (che sarà trasmessa in esclusiva regionale almeno fino al 2009) e le varie edizioni del Pentasport potranno essere seguite senza problemi dai tifosi viola di tutto il mondo.
3) Dal mese di febbraio alle 22 e alle 2 di notte andrà in onda il “Meglio del Pentasport”, con dentro le fasi più importanti della trasmissione.
4) Finalmente non staccheremo più per tutto il mese di agosto, ma saremo fermi solo nella settimana che comprende il 15 e per farvi capire che abbiamo aumentato il passo sabato prossimo (6 gennaio) saremo regolarmente in onda alle 18 con l’inviato in Spagna ed il giorno 10 trasmetteremo la partita di Algeri.
Sono impegni importanti ed estremamente stimolanti, io non vedo l’ora di iniziare.
Gennaio 1st, 2007 alle 10:37
Auguri David!
Grande Radio Blu…e sempre più lavoro per il nostro Tibor 😛
Gennaio 1st, 2007 alle 10:46
Caro David, tu e RadioBlu siete stati fondamentali per superare il 2006 e siete una delle più belle certezze del 2007. Ancora GRAZIE DI ESISTERE!! Auguri VIOLA!
Lucia
RISPOSTA
Grazie a te Lucia, ti auguro davvero un gran 2007.
Un abbraccio,
David
Gennaio 1st, 2007 alle 10:54
Buone notizie .. soprattutto quella del miglioramento della versione streaming che effettivamente è ora molto deficitaria .. per noi tifosi viola lontani dalla Toscana è fondamentale!
Buon anno Davide!
Gennaio 1st, 2007 alle 11:11
Caro David, si tratta di novità molto interessanti, ma non tengono conto delle esigenze di chi sta fuori casa tutto il giorno e rientrando dopo le 2O non può più ascoltare niente !!! Non sarebbe possibile mandare in onda delle repliche integrali della trasmissione verso le 23 oppure poterle ascoltare registrate via Internet !! Saluti e buon anno nuovo !!!!
RISPOSTA
Per la registrazione rimane sempre il gran lavoro di violanews.com, da cui potrete scaricare il meglio. Le 23 è un po’ tardi, cerchiamo di accontentare un po’ tutti.
Un abbraccio,
David
Gennaio 1st, 2007 alle 11:55
Sono molto contento di queste notizie, che già ci avevi anticipato.
L’importante (ma essendo te il direttore ne sono sicuro !!) sarà di non finire nel becerismo delle Radio Romane, secondo me spesso usato per riempire spazi vuoti durante la giornata…
Gennaio 1st, 2007 alle 11:56
AUGURI DAVID. Che possiate essere sempre più presenti per amore della nostra passione per la VIOLA, e che il vs impegno possa essere fonte di tanta felicità, BUON ANNO 2007 a tutto lo staff di Radio BLU.
RISPOSTA
Grazie, auguri e…grazie della fedeltà con cui ci segui,
David
Gennaio 1st, 2007 alle 12:13
Grande David!!!!Da incontentabile ti consiglierei di allungare a circa 30 ‘lo spazio delle 13 un po’ x combattere la concorrenza che parla (e spesso straparla….) per ben due ore e un po’ per ridurre lo spazio del G che per carità sarà bravo,sarà un professionista ma ha oggettivamente stufato di fare i soliti scherzi telefonici a poveri vecchi a volte rimbambiti,sono 20 anni che ci campa,almeno cambiasse repertorio!!!!!Auguroni di buon 2007 a tutti i tifosi viola!!!!
RISPOSTA
Non mi interessa molto combattere la concorrenza, quanto offrire un prodotto che sia ascoltabile e quindi il rischio in queste cose è allungare il brodo tanto per far passare il tempo.
Ad ogni buon conto, produciamo ogni settimana 22 ore di calcio con appena quaranta minuti dedicati alle telefonate degli ascoltatori e mi sembra che sia tanto, però stai certo che quando le circostanze lo richiederanno entreremo in diretta.
Un abbraccio,
David
Gennaio 1st, 2007 alle 12:15
Ciao David,
Buon anno per cominciare!
La cosa di Internet per me è una delle piu belle notizie che potevi darmi!!! Viaggio spesso in posti tipo Giappone e Asia in generale, a volte anche per un mese di fila, e finora mi collegavo dall’albergo al sito di rai international, ma solo perchè non potevo ascoltare la tua telecronaca!!
Ma metterete tutta la programmazione in diretta? Se così fosse ancora meglio posso pure prendere il pentasport e le pillole di 15 minuti…!
RISPOSTA
Sì, andrà tutta la radio in diretta e quindi anche le pillole.
Un abbraccio,
David
Grandi cosi’!!!
Gennaio 1st, 2007 alle 12:40
Prima di tutto voglio fare un grande Augurio di buon anno a tutte le donne, siano tifose viola oppure di altre squadre. Poi un grande augurio di pronta guarigione a chi non sta bene di salute, che sicuramente è la cosa più importante. Poi un augurio, che si accompagna ad un superlativo grazie, a tutto lo staff della radio più amata da noi tifosi della Fiorentina (Radio blu).
Gennaio 1st, 2007 alle 12:47
Finalmente! Spesso sono all’estero e non posso sentire la partita. Ben fatto e GRAZIE
Gennaio 1st, 2007 alle 13:07
Auguri David!però al penta cerca di dare più spazio a ì Ciuffi!Vu starete in onda quasi 3 ore al giorno,10 minuti vu glieli potete dare a ì Ciuffi!ps:ma chi l’è quella ragazza del penta che c’ha una voce pare una bambina?c’ha una voce dolcissima…ma quant’anni c’ha?
RISPOSTA
Eleonora Zaraffi, ha 19 anni, gli stessi che avevo io quando feci il primo Penta il fatidico 1/9/1979.
Auguri anche a te,
David
Gennaio 1st, 2007 alle 13:16
Mamma mia David! Complimenti ogni anno riuscite sempre a stupirci!
Io penso che tra fiorentina.it e radioblu, non ci sia meglio informazione ed attaccamento alla squadra, che in altre città!
Una cosa, ma domani alle 18 c’è il pentasport regolarmente oppure riprende il 6?
Ciao a tutti i fratelli Viola, e buon anno!
TINGIAMOLO DI VIOLA!
Un altro penseremo allo sc****to!!!
RISPOSTA
Domani pillola alle 13 e Penta alle 18 con i gol e attualità, giovedì si parte con il programma di quindici minuti. Non dimenticarti che anche violanews sta al passo di fiorentina.it…
Grazie, un abbraccio
David
Gennaio 1st, 2007 alle 14:37
Grande David e grande Radio Blu.
Grazie per tutte queste novità.
Buon 2007 a tutti.
Sempre forza viola.
Gennaio 1st, 2007 alle 16:16
ero sicuro che da te e da radio blù sarebbero arrivate tante novita grandiose BUON 2007 DAVID A TE E A TUTTI I VIOLA
Gennaio 1st, 2007 alle 17:41
grande david….sono uno di quei ragazzi di piazza santissima annunziata…
ora vivo a barcellona e non ti dico le peripezie per sentire almeno la radiocronaca…speriamo meglio l’anno prossimo..
alla prossima cena…e niente scuse di figlioli
Gennaio 1st, 2007 alle 17:59
.azzo!!! ‘icche avete fatto, avete vinto alla tombolata di fine anno? A parte gli scherzi, complimenti a te e a tutta la redazione per lo sforzo che fate…
Gennaio 1st, 2007 alle 20:15
Caro David,
solo per augurarti un grande 2007 e per rinraziarti per la passione con cui segui i colori viola e ci tieni informati su tutto quello che succede in casa della Fiorentina. Sei uno di noi, è questo che ti rende unico. Forza Viola!
Gennaio 1st, 2007 alle 20:53
Auguri di cuore a tutta Radio Blu… sulla quale però mi piacerebbe discutere di una cosa gia accennata sotto.
RISPOSTA
Quale?
Gennaio 1st, 2007 alle 21:36
Complimenti !!! siete sempre più miei cmpagni di giornata , e siccome faccio i turni anche di nottata , perche’ se non ho capito male alle due di notte c’è il meglio del penta a radio blu , giusto ?
RISPOSTA
Sì, grazie della fiducia: faremo di tutto per continuare a meritarcela.
Ciao,
David
Gennaio 1st, 2007 alle 21:56
David grazie x la tua cortese risposta,sei sempre il n. 1!!!!Cosa ne pensi del nuovo CT della Seleçao,un certo Carlos Dunga?
RISPOSTA
Era già un allenatore in campo, l’unica perplessità è che essere un selezionatore è diverso dal guidare tutti i giorni una squadra (vedi Sacchi).
Ciao,
David
Gennaio 1st, 2007 alle 22:06
E’ bello avere un sogno da ragazzi, coccolarlo, realizzarlo e poi non fermarsi mai migliorando di anno in anno con grande fatica, impegno e dedizione, ottenendo risultati sempre migliori.
Non tutti ci riescono e non tutti i grandi lo realizzano. Bravo
Gennaio 1st, 2007 alle 23:20
Auguri a Radio Blu. Davvero compagna di tanti momenti…E’ bellissimo pensare che siamo sempre tanti ad ascoltare la stessa voce. E se riuscirete davvero a migliorare lo streaming internet saremo sempre di più… David Guetta International Channel!
Gennaio 2nd, 2007 alle 09:46
Caro David complimenti per gli sforzi che fate e soprattutto per la buona idea delle repliche notturne, volevo però segnalarti un problema di copertura fino allo scorso novembre Radioblu’ era ascoltabile spendidamente sul 91.2 nella zona Garfagnana-Valle del Serchio, purtroppo la frequenza è partita completamente e siete solo ricevibili purtroppo male sul 91.9, volevo sapere se è sperabile una riattivazione di quella frequenza. Ancora complimenti per l’informazione seria e puntuale che fate e Buon Anno.
Gennaio 2nd, 2007 alle 09:51
grazie davvero buone nuove, ma che per chi come me ha internet a lavoro solamente, ed abitando a siena non becco assolutamente radio blu, non fanno che aumentare il rammarico…….. e da qualche mese che parli di novità per gli ascoltatori ed in cuor mio speravo si trattasse del miglioramento del segnale in tutta la regione, si sa nulla in questo senso? tra l’altro 5/6 anni fa beccavo anche se con difficoltà la stazione, adesso le ho provate tutte me non c’è speranza!!!! sigh!
Gennaio 2nd, 2007 alle 10:14
benissimo…. la telecronaca su internet!!!
noi che abitiamo in terra di gobbi (piemonte)ci farebbe veramente piacere.
grazie e FORZA VIOLA
buon anno a tutti e sopratutto che sia viola!!!
Gennaio 2nd, 2007 alle 10:59
David ciao,scusa se vado fuori argomento,ma il calcio mercato impazza e vedo che salta sempre fuori il nome di Pazzini al Palermo….Ma che stiamo scherzando???????E magari a giugno ci ritorna Bojinov che nessuno vorrà….
Gennaio 2nd, 2007 alle 11:13
Grazie per l’impegno ed il “servizio” reso a tutti i tifosi.
Per quanto riguarda la radio, devo dire che apprezzo le scelte musicali, specialmente in alcune fasce orarie, mentre non sopporto, assolutamente, il G: se accendo e c’è lui, cambio canale.
Gennaio 2nd, 2007 alle 11:26
ma con tutto questo impegno in qualità e quantità come è che ti raffronti con quel tuo “collega” che si fa chiamare il G. A me viene il vomito tutte le volte che per sbaglio inciampo nelle sue trasmissioni cercando le vostre . Credo sia un affronto, un offesa alle persone che Vi ascoltano il modo di lavorare offensivo di costui. Di importunare i cittadini. E non ditemi che è una trsmissione di rottura o d’avanguardia quella sua dove il torpiloquio e i luoghi comuni sul sesso la fanno da padrone. Ciao
Gennaio 2nd, 2007 alle 12:00
Ottime novità!
In bocco a lupo a tutta la redazione di Radio Blu
Gennaio 2nd, 2007 alle 12:13
Pensierino per il 2007.
Visto il rinnovato rapporto tra Radio Blu e A.C. Fiorentina, vista la fusione strategica tra RTV 38 e Canale 10, a quando la nascita di una TV fiorentina, con peso nazionale, sul digitale terrestre?
A quando la trasformazione del Pentasport radiofonico in Viola Channel televisivo, intesa come finestra informativa viola da inserire all’interno della suddetta TV fiorentina?
Della Valle sa, voi sapete, tutti sanno che per pesare bisogna esistere e al momento Firenze e la Fiorentina non contano niente.
Buon anno e buon lavoro!!!
Gennaio 2nd, 2007 alle 13:23
Buon anno David, ormai sei un amico che si cerca almeno una volta al giorno anche se te … cerchi meno noi !!! Dai, chi disprezza compra. Ottima iniziativa di Radioblu su tutto, vuol dire che la Fiorentina tira e merita investimenti, credo che questo sia il segno di un circolo virtuoso intorno alla squadra molto positivo. Spero che ciò si allarghi a tutto quello che riguarda la squadra (merciandaising, canale tematico – morirei per documentari sulla storia della squadra, almeno quella che ho visto io dall’80 in poi – ed altre diavolerie. Un abbonamento è sicuro !!!!).
Qualche considerazione sparsa per parlare un po’ di Fiorentina:
1.) Pazzini: purtroppo non siamo all’oratorio dove trionfa il buonismo. Qualsiasi squadra che aspiri ad un certo livello deve avere ALMENO tre attaccanti di primo livello. Due giocano ed il terzo gioca anche lui (come rincalzo). Se lo mandi in prestito l’anno prossimo si ripropone il problema. Tenerlo.
2.) Bojinov. Chissenefrega !!!!! La Fiorentina detta le condizioni al giocatore e non viceversa; Corvino – che deve sentirsi particolarmente pungolato – gestirà al meglio la situazione. E poi, ma che storia è che il giocatore è malconsigliato ! Ma che è, minorenne ? Pedalare.
3.) il G. Lo seguo da una vita, adesso non vedo l’ora che cambi o che lo cambino. Non ne posso più del suo becerume, quando lo sentivo tenevo il canale solo per la pillola di Pentasport. Scaricarlo.
4.)mercato: nessuno ci deve prendere per la gola perché i DV spendono. A certe cifre preferisco una corvinata. Ora che Ufo DEVE giocare centrale a tutti i costi (a proposito, dovremmo fare un monumento a questo giocatore, umile, serio ed efficace che non si è mai lamentato anche se deve girargli la testa come una trottola !!!!), possiamo investire su un solo acquisto. Un centrale o un terzino destro se Potenza non convince. Ma deve essere la Fiorentina a dettare le regole, altrimenti si prova una corvinata o si gioca con Ufo ed uno fra Dainelli e Gamberini. Sollevato.
Buon anno a tutti.
Gennaio 2nd, 2007 alle 14:49
Ciao e buon anno a tutti
Accolgo con immensa gioia la notizia
per quelli come me che vivono fuori dall’italia e che non hanno molti mezzi per seguire la viola se non con questo mezzo con il quale comunque sto sempre in contatto ascoltare anche la diretta della partita e’ la classica ciliegina spero sia al piu’ presto.
grazie David!!!!
Roberto(Valencia)
Gennaio 2nd, 2007 alle 14:50
Auguri grande david
compagno inseparabile compagno di avventure
radiofoniche
grazie di tutto
Gennaio 2nd, 2007 alle 15:00
Spero si sappia presti di Radioblu su internet, dato che da casa mia, a 35 km dalla radio, non c’è verso di ascoltarla. Però le critiche sul G mi sembrano davvero ingenerose e fuoriluogo. Il repertorio sarà anche lo stesso, ma cambia lòa gente che risponde, e spesso lo fa in modo veramente esilarante. E, sebbene l’aumento del Pentasport sia da plaudire, a me dispiace che tolga spazio al G che fa un programma veramente unico e che accanto alle telefonate, piacevoli, spesso propone molti spunti di riflessione che chi critica il G farebbe bene, ogni tanto, a cogliere.
Gennaio 2nd, 2007 alle 15:28
Grazie da chi vi sengue sempre volentieri. E spesso. Un felice 2007 a te, alla Fiorentina e a tutti i tifosi Viola.
Gennaio 2nd, 2007 alle 16:29
Caro David, insieme agli auguri di un felice 2007 ti invio una richiesta di aiuto .
⢠Presentazione:Mi chiamo Carlo Terchi abito Firenze in Via P.Fanfani n. 20 Mob.335.7823663
e sono tifoso viola.
⢠Antefatti: mio padre Ubaldo è stato massaggiatore diplomato della Fiorentina ai tempi dei fratelli Farubullini e con âpallino âRaveggi.
A quei tempi era possibile ,nonostante il lavoro allâATAF la domenica era di servizio dalla parte della maratona .Ti invio una vecchia foto di giornale dove si vede in soccorso di Rogora che lascia il campo dopo un infortunio.Inoltre grande amico ed estimatore di Luciano Chiarugi.(pensa ,nellâenciclopedia della Fiorentina câè una foto di Luciano a terra e Ubaldo che lo soccorre)
⢠La richiesta :Andato in pensione Ubaldo venne assegnato al NAGC Fiorentina con sede al Motovelodromo delle Cascine ,questo durante la settimana la domenica sempre allo stadio.
Quando giocavano i bambini per lui erano tutti della Fiorentina nel senso che metteva a disposizione di tutti le sue conoscenze professionali e tutte le attrezzature sanitarie che la Società gli metteva a disposizione rispetto alle altre squadre che al massimo avevano il âmassaggiatoreâ? con un secchio dâacqua e la spugna.
Durante una partita ,mi sembra di ricordare a Montelupo ,ebbe un problema con un arbitro che ,nonostante un bambino a terra della squadra avversaria, non lo faceva entrare in campo.Siccome questo tempo si prolungava troppo entro senza permesso e successe un fatto.
Questo fatto fu riportato dalla nazione e io non trovo più questo articolo. Puoi aiutarmi con qualche giornalista de LA Nazione che mi può fornire lâopportunità di vedere lâarchivio e ritrovare lâarticolo che poi chiaramente ti fornirò in copia???
Grazie comunque e una sincero saluto Carlo
Firenze 2.01.07
RISPOSTA
Caro carlo, non posso fare altro che lanciare l’appello attraverso il blog, cmq potresti andare a La Nazione (dove sono gentilissimi) chiedendo di accedere agli archivi, naturalmente se hai la data della partita.
Ciao,
David
Gennaio 2nd, 2007 alle 16:39
Ciao David, mi piacerebbe sentire le sintesi delle tue radiocronache, quindi oltre alle reti come avviene adesso il servizio potrebbe raccontare anche i momenti più importanti della partita ….
Gennaio 2nd, 2007 alle 20:16
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTO LO STAFF DI RADIO BLù E A TE DAVID CHE CON QUESTO BLOG CI FAI SENTIRE ANCORA PIù VICINI ALLA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE NOI TIFOSI CHE NON ABITIAMO A FIRENZE! FORZA VIOLA!
Gennaio 3rd, 2007 alle 07:21
prova2
Gennaio 3rd, 2007 alle 12:14
Scusa David non avevo letto la risposta… sai le feste:-). Perchè una volta non parliamo di Radio Blu… pregi e difetti. magari fai un thread apposito, dove parliamo di cosa ci piace o non ci piace. di qui in poi avevo scritto un papocchio incomprensibile nell’intento di essere diplomatico. bando alle ciance e fuori il rospo: IL G !!!
1- fa scherzi a volte ai limiti della denuncia
2- volgarità gratuite specialmente con persone evidentemete deboli
3- al termine dello “scherzo” neanche spiega che appunto era uno scherzo
4- non da le generalità credo per paura di evidenti ritorsioni (che credimi… se una volta beccasse ad esempio mia madre (che sveglissima non è piu purtroppo) e la offendesse in diretta io lo vado a prendere a casa. credo sia per questo che non da le sue generalità.
ora ovviamente mi dirai che non c’entri nulla con lui (e vorrei vedere) però magari mi puoi spiegare la presenza di una trasmissione cosi stupida che toglie una parte di ascoltatori e di tempo che potrebbe essere sicuramente usato meglio. scusa lo sfogo. certamente c’è la manopola per il cambio programma ma magari uno che lavora insieme a persone che con queste cose ci si divertono, qualche volta è costretto a subire certe stupidaggini… e non è bello. anzi magari sta storia leggila bene e non pubblicarla neanche, che non c’entra nulla col tuo blog, ma almeno leggila te e se ce la fai consolami. di cretinate a giro ce ne sono gia troppe.
RISPOSTA
…letta, ma ho grande rispetto del lavoro degli altri per infirlarmi in competenze che non sono mie.
So di essere stato pilatesco e mi dispiace, ma è così,
ciao
David
Gennaio 3rd, 2007 alle 14:06
David, riscrivo perchè ho molta stima di te, solo per ricordare un fatto. C’era un periodo nel quale il G leggeva spesso SMS in trasmissione e capitava sovente che mandassero messaggi non favorevoli ad altri personaggi di Radioblu. Non ne ha mai letto uno, peraltro dichiarandosi contrariato a tale pratica. Qua invece sembra un processo al G, cosa peraltro indegna. Si critica il G per il Sondazzo: fermo restando che alle volte le vittime sono anche gente sotto gli “anta”, spesso e volentieri gli scherzi sono talmente assurdi che è impossibile cascarci, e comunque si può sempre riattaccare il telefono. Se non lo si fa, bene, beccatevelo e non vi lamentate. Le volgarità? Io tanti lord inglesi parlare non li sento, e personalmente a me dà anche fastidio questa ipocrisia: non mi si vorrà mica dire che chi critica il G non dice mai un “ca..o”, un “f..a”, un “put…a”? E, piaccia o no, queste ormai sono parole di linguaggio comune e si sentono praticamente ovunque, perciò perchè scandalizzarsi tanto? Per piacere…..PARLARE LIBERO!!!!! E comunque, ragione per me ha G quando nel suo blog diceva che ben altgre sono le parolacce: violenza, droga, mafia….
Infine, grazie David Guetta e tutta la redazione del Pentasport per quello che fanno per noi tifosi viola, FORZA VIOLA E FORZA PENTASPORT, ma anche, mi si consenta, W IL G E IL SONDAZZO!!!!!
RISPOSTA
E infatti mai mi sognerei di parlare di altri colleghi di Radio Blu al Pentasport o di riportare il parere di ascoltatori, ciao
David
Gennaio 3rd, 2007 alle 14:42
Ma era proprio necessario allargarsi in questo modo anche sugli altri programmi?
Ma pensate davvero che il popolo che ascolta Radio blu sia fatto da soli calciofili nullaltrofacenti?
RISPOSTA
Secondo te 45 minuti al giorno in più vuol dire invadere altri programmi? Io credo proprio di no, ma rispetto il tuo parere, cercheremo di mantenere la qualità del Pentasport per averti sempre con noi.
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2007 alle 21:33
Allarghiamo lo spazio si, come se il calcio non avesse già abbastanza spazio nel palinsesto dei vari mass-media…
Andrea
RISPOSTA
Sì, lo allarghiamo mantenendo (spero) il livello del prodotto inalterato.
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2007 alle 21:44
Ciao David,
visto che tu non hai il coraggio o la volontà di farlo, ovvero difendere un tuo bravo collega da chi lo critica ingiustamente lo faccio io se permetti.
Già il fatto che il corrotto e fasullo mondo del calcio rubi spazio a una trasmissione come quella del G mi sembra più volgare di 10000 “parolacce” e turpiloqui… e credevo che al giorno d’oggi sia davvero patetico scandalizzarsi se uno dice “c–o” al posto di “sedere” ma invece il perbenismo di certa gente è più forte di quanto si pensi… Ma mi chiedo anche se questi individui sentano i cori dei vari “tifosi” allo stadio, che non son certo canzoncine da chiesa…ma si sa che il calcio per qualcuno è una specie di religione e quindi si può passare sopra a tutto.
A questi perbenisti bacchettoni vorrei dire che siccome del G non avete capito e non capirete mai nulla visto che vivete nel vostro mondo del sacro pallone ( si quello che assomiglia tanto al wrestling tanto tutto è truccato e falso ) fate il favore di tacere e tornarvene ad adorare ignoranti pieni di miliardi , che quelli si sono un esempio da seguire, gente che sa a malapena qualche decina di vocaboli e che in un intervista sa solo dire “spero di fare bene” … Ognuno ha quel che si merita, voi i vostri “campioni” noi il nostro piccolo grande G… crea troppo fastidio alle vostre delicate orecchie ? Cambiate canale, come faccio io quando in tv o alla radio ci propinano l’ennesima, inutile, partita di calcio.
Davide
RISPOSTA
Faccio sommessamente notare che le pillole di Pentasport entrano in tre fasce della giornata, di cui solo una di competenza del G.
E cmq penso che non si ruberà proprio niente al resto della programmazione, perché può darsi che il parlato a Radio Blu inizi prima e quindi complessivamente lo spazio dedicato al “non calcio” resta uguale.
Detto con brutale sincerità, mi pare che questa contrapposizione G-calcio sia demenziale, tu come sei capitato in questo blog visto che ci consideri dei minus habens?
Ciao,
David
P.S. E a me come mi collochi nella tua classifica personale?
Gennaio 3rd, 2007 alle 22:21
Caro David
Anzitutto Buon anno e complimenti per le modifiche apportate.
Ora però visto che state facendo tanto vi chiedo un ulteriore piccolo sforzo… ovvero quello di fare in modo che dalle 20.45 in Provincia di Lucca, e precisamente in Garfagnana si possa continuare ad ascoltare Radio Blu anziché avere puntualmente un “oscuramento” del segnale a favore di Radio Maria che trasmette il rosario.
Ora… naturalmente niente in contrario con i vostri colleghi che fanno senz’altro un opera pia degna di essere divulgata… ma perché succede sempre a scapito di Radio Blu???
Ti segnalo che questa cosa è avvenuta in moltissime occasioni, direi in tutte quelle in cui la Fiorentina giocava di sera e non solo… anche in altre come quella sera di quest’estate della tanto agognata sentenza….
Sai mica se è possibile rimediare?
Se sai da cosa dipende ed eventualmente se c’è un rimedio ti ringrazio tanto…
(Tu mi potresti suggerire di utilizzare internet ma purtroppo non è possibile visto che dove abito io non hanno ancora portato l’Adsl e quindi non riesco nemmeno ad ascoltarvi lì).
Saluti viola
Alessandro
RISPOSTA
Temo che in quella zona ci siano problemi con la frequenza.
Mi spiace,
David
Gennaio 3rd, 2007 alle 23:29
Ben vengano tutte queste novità ma la cosa più importante, secondo me e molti altri che ho letto qui sul blog, non l’avete migliorata e cioè il SEGNALE, ti assicuro che da casa mia (Scadicci) ricevo malissimo il segnale di Radio Blu.Se volete crescere come RADIO ti consiglio di fare in modo che Radio Blu sia ascoltabile in tutta la Toscana.P.S. ma è proprio impossibile un giorno sentire Radio Blu sul satellite, come avviene per le radio romane?R.RADIO ad esempio.
Gennaio 4th, 2007 alle 03:10
… e puntuali come una cambiale, dopo un intervento negativo contro il g, guarda caso arrivano 4 e dico 4 interventi a darmi di bacchettone. bene, prendo atto, sono un bacchettone! tenetevelo e ascoltatevelo… ma una domanda ve la faccio lo stesso: o come mai parlate così bene del g e così male del calcio proprio nel blog che chi non ama il calcio non dovrebbe nemmeno frequentare? bah… in fondo se vi si confà ascoltatelo, mica mi stupisce piu di tanto; quando oggi a una radio hanno comunicato che il film piu visto della settimana natalizia è stato quello di de sica seguito da quello di boldi e un po’ piu giù di poco c’è pure quello di bonolis cosa vuoi indignarti? solo che noi bacchettoni ci stupiamo un po’… tutto qui… ma quello di voi 4 che odia cosi tanto il calcio…come lo ha saputo che a me dava fastidio? 🙂
Gennaio 4th, 2007 alle 11:33
“E infatti mai mi sognerei di parlare di altri colleghi di Radio Blu al Pentasport o di riportare il parere di ascoltatori, ciao
David”
E infatti usi questo spazio per farlo… complimenti per lo stile!
RISPOSTA
Scysa amico caro, ma quando qui io ho mai parlato del G, di Vincent o della Stella?
No, spiegamelo e poi ripensa alla sciocchezza che hai scritto.
David
Gennaio 4th, 2007 alle 11:58
Premetto che sono un grande tifoso viola e a me il calcio piace (meno di qualche anno fa, però mi piace).Trovo però assurda questa diatriba G vs. pentasport.Evidentemente chi critica il suddetto speaker non si è soffermato sufficientemente ad ascoltarlo oltre lo spazio del sondazzo: egli cerca, per chi non lo sapesse,di coinvolgere il suo pubblico ad attente riflessioni su qualsiasi campo la vita ci offra spazio per poter pensare (sia questo l’arte,l’attualità,la politica)mettendoci quel pizzico di ironia che non guasta mai.Riguardo agli scherzi,siano monotoni o no, questo spetta ad ognuno di noi giudicare ed agire di conseguenza (cambiare frequenza),spesso cerca di portare un po’ di vivacità e un sorriso,sempre che le persone aldilà della cornetta ne recepiscano il senso,anche a quegli anziani affidati alle badanti e dimenticati dai figli che però spesso hanno molta più fantasia di questi ultimi, ritornando a fasi della mente infantili e giocose.
RISPOSTA
E poi si “ruba” più tempo a Vincent e a Stella che al G, che già aveva in carico la pillola di Pentasport.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 13:38
Se vi garba tanto crogiolarvi nel pantano del calcio tenetevelo e allargatevelo pure ma non parlate male della trasmissione di chi non ha mai criticato il Pentasport e dei suoi ascoltatori. Noto da questi post che il tifo in generale non educa molto a rispettare le idee altrui al contrario di chi ascolta chi sa parlare libero.
Gennaio 4th, 2007 alle 13:52
Caro David,
io non ti colloco in nessuna categoria o classifica, ho solo risposto a quelli che trovano disgustoso e volgare il G… e invece trovano educativo il calcio e i suoi protagonisti.
Penso che tutto quello che è successo a primavera e che si è fatto troppo in fretta a rimuovere sia molto peggio di qualche “volgarità” detta da una persona il cui vocabolario non si limita a ” spero di fare bene ” .
Con questo non ho nulla contro di te nè tantomeno contro il pentasport, contro alcuni tuoi ascoltatori bacchettoni si.
saluti
Davide
Gennaio 4th, 2007 alle 18:15
tu non sai che soddisfazione mi dai ,con questo
nuovo palinsesto finalmente potrò smettere di sentire le stronz… che dicevano a L… radio (ero obbligato con i vostri orari ero informato una volta al giorno)un saluto da un tifosissimo viola da quando ho l’uso della ragione cioe’ dal 1955 ciao david e forza viola
Gennaio 4th, 2007 alle 18:24
“bah… in fondo se vi si confà ascoltatelo, mica mi stupisce piu di tanto; quando oggi a una radio hanno comunicato che il film piu visto della settimana natalizia è stato quello di de sica seguito da quello di boldi e un po’ piu giù di poco c’è pure quello di bonolis cosa vuoi indignarti? solo che noi bacchettoni ci stupiamo un po’… tutto qui… ma quello di voi 4 che odia cosi tanto il calcio…come lo ha saputo che a me dava fastidio?”
Rispondo a queste affermazioni di Marco e poi chiudo il discorso. A me certi film non piacciono e comunque non trovo attinente l’accostamento con il programma del g che, se lo avessi ascoltato con più attenzione non è solo “volgarità” e “scherzi telefonici” .
Il fatto che diversi ascoltatori del G siano intervenuti in difesa di un loro AMICO è normale quando lo si attacca , consigliando alla radio di togliergli il suo spazio. Nessuno di quelli che sono intervenuti in questo forum si è mai permesso di intervenire per dire di averne le scatole piene del mondo dei “tirapedate in mutande” e di sopprimere il Pentasport, avremmo gradito altrettanto rispetto.
E per precisare io non odio il calcio quando è uno sport pulito, quando è una cosa come in italia mi provoca disgusto, proprio come a te lo provocano le cosiddette “parolacce”, tutto qui, oppure nella tipica “cecità da tifoso” è stato già rimosso tutto lo schifo venuto a galla negli ultimi mesi ?
Quello che fa male è che un collega invece di difenderlo vi abbia lasciato parlare a sproposito.
Con questo ho finito, auguro tutto il meglio possibile al Pentasport e a Radioblu, G compreso.
Gennaio 4th, 2007 alle 19:24
Mi spiace molto David, ha ragione Dadex72, nessuno ti chiedeva di difendere il tuo collega ma potevi evitare di pubblicare quei commenti, lui lo avrebbe fatto per te.
RISPOSTA
Ma figurati se io censuro i frequentatori di questo blog per difendere tizio o caio.
Non l’ho fatto neanche quando accusavano me o persone a me molto care, basta che non ci siano offese.
In caso contrario avreste potuto accusarmi (giustamente) di difesa corporativa.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2007 alle 21:27
Un conto è non leggere degli sms in diretta, un altro è censurare dei commenti su un blog,se questi sono privi di offese è giusto pubblicarli.La censura lasciatela a qualche politicuccio di infima lega.Infatti ribadisco che ognuno abbia il diritto a trasmettere il proprio programma e se il g non vi aggrada ascoltate qualcos’altro!Comunque grande david e grande g.
Gennaio 4th, 2007 alle 21:53
Vabbè sorvolando sul fatto che secondo me definire stupida e volgare una trasmissione è offensivo consiglio a quelli di orecchio delicato di direttamente una mail al “terribile” G con le vostre proteste e rimostranze in modo che lui abbia modo di difendersi, non è bello infatti parlare male di persone non presenti.
L’indirizzo a cui indirizzare le mail è pubblico:
scriviag@gmail.com
byebye
Gennaio 4th, 2007 alle 22:37
“Scysa amico caro, ma quando qui io ho mai parlato del G, di Vincent o della Stella?
No, spiegamelo e poi ripensa alla sciocchezza che hai scritto.
David”
Caro âamicoâ? David,
Dare spazio a gratuite critiche rivolte ad un collega di lavoro in un blog, dove ogni intervento viene filtrato dal blogmaster, lo ritengo un atteggiamento molto poco elegante, anzi PARLIAMO LIBERO, lo ritengo alquanto misero!
Poi, per carità , si può far pur finta di utilizzare atteggiamenti âpilateschiâ?, ma questo non risolleva lo stileâ¦lo affossa definitivamente!
Massimo OkRs
RISPOSTA
Allora, mettiamo i puntini sulle i perché tu stai scadendo e non di poco.
Misero a me non lo dici, non te lo permetto.
Non so quale sia il tuo livello di malafede e di onestà intellettuale, ma non sono state pubblicate offese che vadano oltre la critica al G o ad altri.
Qualunque sia il mio pensiero sull’argomento, io non censuro e a me NEL MIO BLOG è stato detto molto, ma molto di peggio, sempre a livello di critica.
Chiaro?
Gennaio 4th, 2007 alle 22:43
Per quanto riguarda chi si è affannato a scrivere che G= volgarità gratuite e scherzi, câè poco da dire, non è semplice parlare con chi ha una visione così superficiale. Se câè chi dal programma del G ricava solo questo, tanto peggio per lui. Io con le âvolgarità â? del G ci son cresciuto, e con lui e i suoi ascoltatori mi son divertito, ho parlato dâarte, mi sono emozionato ed anche commosso.
Col G si pensa, e si sa questo costa fatica, molto più facile storcere il naso ed attaccarsi alla parolaccia, o peggio inventarsi strani parallelismi per giustificare le proprie deliranti teorie (vedi quella spassosa sui film di Natale). Ad ognuno ciò che si merita: a noi le âvolgarità â? che aprono gli occhi e la mente, ad altri i cori da stadio, le divinità miliardarie, la corruzione, i risultati accomodati e tutto ciò che ha distrutto il bellissimo gioco del pallone, ma che per tifo non vogliono neppure vedereâ¦
Con questo chiudo per non rubar ancora spazio e tempo a me e a questo blog,
Massimo OkRs
RISPOSTA
E tutto questo per dieci minuti su quattro ore di programma? Mah, come minimo mi sembri prevenuto,
David
Gennaio 5th, 2007 alle 00:14
Chiedo scusa e non intervengo piu sull’argomento, chiedo scusa a chi ha ascoltato il g piu attentamente di me e ne ha ricavato valori positivi, chiedo scusa a David Guetta per averlo tirato dentro una discussione della quale avrebbe anche fatto a meno, chiedo scusa a Radio Blu perchè sicuramente hanno i loro sacrosanti diritti di fare quello che piu gli aggrada. un buon anno a tutti e famola finita.
MarcoM
Gennaio 5th, 2007 alle 01:53
Concordo! Basta con queste telefonate volgari!Caro David, come puoi immaginare siamo tutti contenti di questa tua nuova “primavera” radiofonica. Non sarà però un piacere, parlandone da fiorentino, esportare nel mondo, anzi nel www, quelle stupide telefonate ricche di controsensi, storpiature, congiuntiviti linguistiche e ‘considerazioni’ deliranti inneggianti al patron di turno finché… finché in pieno stile fiorentino DOC non si rimpiangeranno Pontello, Vittorino e Luna (quello di – Via Luna – da Firenze).
A tal proposito un personale plauso a quella tua splendida battuta sugli incompetenti che guidavano la Fiorentina… che birichino che tu sei… ah, no scusa, forse ti confondo con quello che lavorava a Canale 10 ed andava in brodo di giuggiole quando sentiva parlare Vittorio di ciliegine, Luna di investimenti e… Sconcerti di scelte importanti di cambiamento.
Piuttosto, speriamo che sia la volta buona per dare un po’ di spazio a questi giovani giornalisti sportivi che compongono il tuo gruppo di lavoro. Speriamo che riescano a respirare maggiormente abbandonando la, professionalissima, ma claustrofobica scuola Ceccarini Speed Speaker. Auspichiamoci che soprattutto da te giungano maggiori incentivi per questi virgulti del giornalismo viola e maggiore considerazione di quanta non ce ne sia stata per loro sino ad ora, per motivi economici e di spazio si presume e non per una tua volontà decisionale.
Forza Radio Blu… una squadra fatta di individui eccellenti!
RISPOSTA
Accetto la stoccata, facendoti però sommessamente notare che non andavo in brodo di giuggiole, semmai non contraddivo, il che è cmq abbastanza grave.
Questo andava fatto dal 2000, io ho cominciato ad attaccare solo a 2001 inoltrato e anche dagli schermi della tv di Cecchi Gori (ci sono le cassette del Ring a dimostrarlo).
Per espiare quel mio anno abbondante di colpevole silenzio mi autosqualificai dal video per un’intera stagione (2002/2003), rinunciando a soldi e non sapendo se sarei potuto poi rientrare.
Questa è la storia, ciao
David
Gennaio 5th, 2007 alle 02:50
Caro stardust io sono contrario alla censura, facevo solamente appello al buon senso nel caso specifico perchè a me sembrava giusto così. Tutti siamo liberi di agire per come vogliamo, ci mancherebbe, poi alla fine ognuno raccoglie per quello che ha semìnato.
Gennaio 28th, 2007 alle 15:53
dai david fatti sentire!!!!ALE’ viola!!!!!
Febbraio 4th, 2007 alle 16:14
Scusate se reintervengo… ma alla luce degli ultimi fatti mi viene da dire che i violenti siano nel mondo del calcio e non tra quelli che ascoltano le terribili telefonate con “volgarità” del g…
Complimenti vivissimi alla radio che sta togliendo spazio ( ora anche la mezz’ora di s…. sulla cucina..) a una persona che come giustamente ha fatto notare Massimo okrs ( che non è affatto prevenuto caro david… ) che in tanti momenti della sua trasmissione fa pensare e molto i suoi ascoltatori e magari aumentarlo a questo bellissimo mondo del calcio… perchè dai teppisti che frequentano lo stadio c’è molto da imparare…
RISPOSTA
Eh sì, hai ragione. quei dieci minuti in più (prima erano 5, adesso 15) stravolgono il palinsesto nella quattro ore della precedente gestione.
Complimenti per l’acume da critico radiofonico,
David
Febbraio 5th, 2007 alle 20:18
Scusami David, non avevo capito quanto fosse essenziale per i fiorentini sapere l’orario dell’ultimo allenamento della fiorentina, o ascoltare il gioatore di turno dire “speriamo di fare bene” .
E ti ripeto visto cosa è il calcio attuale lo spazio concessogli dovrebbe essere diminuito non aumentato.
A me quei quindici minuti non cambiano nulla, per fortuna in quell’orario non sono all’ascolto della radio, ma visti gli attacchi e le accuse di volgarità fatti ad una persona che ritengo prima di tutto un AMICO è logico che mi piace confrontarli col molto educativo mondo del calcio, mi piacerebbe sapere se pensi che sia più pericolosa una parolaccia del tuo collega ( sempre che tu lo ritenga tale ) o quello che vediamo ogni domenica negli stadi italiani… la mia opinione già te l’ho scritta.
Giugno 12th, 2007 alle 23:09
Un nuovo Biagi-Luttazzi-Santoro.
Anche il G vittima del potere, che non può ascoltare chi dice la verità.
RISPOSTA
Siccome qui non esiste censura (e neanche login), io ti passo il messaggio.
Poi, quando sarai tornato sobrio, vorrei che tu analizzassi compiutamente la castroneria che hai scritto e riflettessi sulla libertà di parola e sulla tua maleducazione perché in questo blog si dialoga e non si sputano verità/idiozie.
Comunque, ora che hai avuto la tua bella visibilità, sarai contento, ma quando sei lucido, ragiona.
E’ un consiglio,
David