Oriali, cartina tornasole
Conosco abbastanza bene Lele Oriali per essere certo che se verrà sarà un ottimo segnale per la Fiorentina.
L’uomo, come tutti noi, ha i suoi difetti, ma non scende mai a compromessi e non ha bisogno di un lavoro: se non ci vede chiaro, se non è convinto, lascia perdere, dovesse pure farlo con il magone perché davvero Firenze gli è rimasta nel cuore.
Tanto per fare un esempio, lui all’Inter sarebbe potuto rimanere quanto voleva e con più soldi di quanti ne prenderà eventualmente alla Fiorentina, solo che aveva capito di non contare più niente o quasi e così ha preferito salutare la compagnia, regalando ad altri soldi e vetrina.
Nella storia dei passaporti un po’ ha sbagliato e un po’ ha pagato per tutti e quella è una storia che ancora gli fa male.
Ancora qualche giorno e si saprà tutto, io dico che ci conviene fare il tifo per lui, perché è una garanzia di ripartenza seria.
Poi, come gli ho detto l’ultima volta che l’ho sentito, avremo davanti tanto tempo per litigare su acquisti e cessioni…
Maggio 9th, 2012 alle 06:30
Speriamo di portare Lele a Firenze.
Almeno questa sarebbe una buona notizia e……. ce la meritiamo.
In bocca al lupo e Forza Viola!
Vecchioviola
Maggio 9th, 2012 alle 06:46
Come persona mi andrebbe bene,coi DV ce lo vedo e poi mi fido di quello che dici di lui e della tuan esperienza, ma è bravo anche a scovare e prendere giocatori?
Maggio 9th, 2012 alle 06:55
Concordo in pieno, non lo conosco di persona ma l’ idea che dà è quella di un signore. Facce nuove, pulite, e tutti uniti per una nuova rinascita.
Maggio 9th, 2012 alle 07:03
Bravo David, ottimo post. E hai ragione sul fatto che Oriali sarebbe un ottima garanzia di ripartenza. Infatti già si parla di abbandonare la pista Oriali e piazzarci Guerini al suo posto. Che ne pensi?
Maggio 9th, 2012 alle 07:09
persona pulita e seria, pochi discorsi molti fatti e questa cosa a Firenze sarà molto utile.
Darà credibilità all’ambiente, fiducia ai giocatori che dovranno arrivare, un nuovo slancio per far tornare la Fiorentina ai livelli che gli competono.
Insomma una vita da mediano, farà recuperare a Firenze ciò che ha perso in questi anni.
Come primo tasello per la ripartenza sento parlare di questo Verratti, il nuovo Pirlo di 20 anni… Già se ne parla troppo (senza stringere), se poi il procuratore dice già che il ragazzo preferisce la Juve cominciamo bene… vediamo di non fare da subito come nell’era Corvino, tormentoni a non finire di mesi su giocatori quasi già a Firenze per poi rimanere con un pugno di mosche in mano…
Testa bassa e pedalare, profilo basso, una vita da mediano, concludere affari senza tanti discorsi…Benvenuto Gabriele!!!!
Maggio 9th, 2012 alle 07:14
Sono fiducioso che ADV sia rimasto così colpito dalla pessima stagione e dalle macerie che gli hanno lasciato Corvino, gnigni & c. che ripartiremo per davvero.
Oriali mi pare una persona dalla classe e capacità giuste, e penso che se venisse una figura del genere gli sarebbe messo a dsposizione un budget adeguato.
Ma dell’area Mercafir nessuna novità?
Maggio 9th, 2012 alle 07:15
Penso anch’io che se arrivasse Oriali sarebbe una bella garanzia, però sinceramente ho seri dubbi che questo affare vada in porto….Spero davvero di sbagliarmi e che Oriali arrivi a Firenze già da oggi….. Poi per il mister troppe voci che si rincorrono, e la più credibile mi sembra quella di Ranieri, che giudico una gran persona, ma che non vorrei alla guida tecnica. Io vorrei Zeman!!!!
Maggio 9th, 2012 alle 07:16
Bel post. Davvero.
Sono sempre stato a favore di Oriali perchè l’ho sempre ritenuto una persona competente. Con una presentazione, poi, come la tua sono ancora più convinto.
Così come sono altrettanto convinto che non verrà. Ma per questo ci sarà modo di parlarne in un futuro prossimo.
Maggio 9th, 2012 alle 07:21
come hai ricordato più volte lele ha anche l’educazione e lo stile per essere apprezzato da i dv.
e in panca? un usato garantito affidabile ma comunque usato o un nuovo con inevitabili problemi di assestamento?
e se fosse un cavallo di ritorno tipo ranieri o prandelli? bah!
Maggio 9th, 2012 alle 07:26
Sarebbe un ottima soluzione, serio e competente. Il problema e’ che se avesse avuto delle assicurazioni sul programma dei DV sarebbe gia’ qui, non ti pare? Io sento puzzo di bruciato, mi sembra che come al solito le idee non siano molto chiare, il tempo passa, la campagna acquisti e’ praticamente gia fatta e noi siamo ancora a parlare di chi e se verra’…..
Io per ora non mi illudo, sperando che i DV ci stupiscano!
Maggio 9th, 2012 alle 07:36
A me basta che non venga RANIERI poi fate i’cche vi pare….
Maggio 9th, 2012 alle 07:38
Carissimi, rassegnatevi purtroppo l’ottimo Lele non approdera’ mai alla fiorentina perche’sa benissimo che i DV aspettano solo l’occasione propizia per cedere la societa’ e nel frattempo cercheranno di vivacchiare come è stato fatto in questi ultimi anni. Guerrini Direttore Generale e Macia Direttore Sportivo, queste saranno “le grandi novita’”…….
Maggio 9th, 2012 alle 07:43
Il problema non e’ chi viene ma chi resta. Se rimangono Cognigni, Mencucci, Teotino e compagnia cantante siamo alla frutta. Oppure vogliamo pensare che la colpa e’ solo di Corvino e gli altri non c’ erano o se c’ erano dormivano?
Maggio 9th, 2012 alle 07:44
Come mai ho sempre le netta sensazione che ci prendono per i fondelli??? Dopo Novara ADV lascio intendere che se la fiorentina fosse stata salva avrebbe annunciato novità, Cognini ci dice che la fiorentina ha già scelto da un mese e sta già lavorando….
Come al solito si va avanti ad abbocchi.. Ti danno un cioccolatino.. Ma poi sotto sotto nn c’e niente.. E vedi che ancora devo organizzare ancora tutto…
Per me e’ un comportamento fuori dal normale…
Maggio 9th, 2012 alle 07:45
Stavo ripensando alle tue parole.
Oriali non ha alcun contratto in essere con società calcistiche quindi avrebbe potuto iniziare a lavorare già da mesi, ma intanto è a commentare su Mediaset Premium.
Questo, per me, conferma che non verrà. Mai.
Maggio 9th, 2012 alle 07:49
David io la so’ cosi: Guerini promosso responsabile area tecnica con il Dott.Macia! Supervisore il Dtt.Cognigni!!!!!!
Se fosse cosi’ prepariamoci ad andare diritti , diritti , in serie ” B” il prossimo anno! Ho la sensazione che la Famiglia Della Valle ancora una volta ci racconti le ” favole” !!
Forza Viola Sempre
Maggio 9th, 2012 alle 07:54
@12 Mauro: condivido il post di Mauro al 100%. E in realtà di calciatori be rimarranno più della metà.
Ah… Ne parliamo a fine agosto. Dopo di che, tireremo le somme.
O non dovevamo fare i conti al 13 maggio?
Son qui che aspetto tutti quelli che volevano mettere con le spalle al muro la proprietà.
Oriali sbrigati se tu vuoi venire, un posto per te c’è di sicuro, qui manca tutto, dal Patron all’ultimo magazziniere…
@ per la cena del blog: venerdi è l’ottanottesimo compleanno di mio padre, e purtroppo ho il dovere ed il piacere di dargli la precedenza. Non me ne vogliate, sarà per la prossima. È così non vi tedierò con l’abolizione dell’autofinanziamento.
Maggio 9th, 2012 alle 08:03
@14 Don Chisciotte: leggi il mio post qui sopra. Son d’accordo anche con te.
Maggio 9th, 2012 alle 08:04
@15 Massimiliano71: quoto anche te, leggi il mio post qui sopra.
Maggio 9th, 2012 alle 08:04
TEMO I SOLITI PROCLAMI A VUOTO DELLAVALLESI, SOPRATTUTTO ORA CHE PARLANO DI “RIVOLUZIONE” E DOPO CHE SI COMINCIA GIA’ A VOCIFERARE DI “SOLUZIONI INTERNE”: CAMBIARE (A DISCORSI) TUTTO PER NON CAMBIARE (NEI FATTI) NULLA. F. V.
Maggio 9th, 2012 alle 08:13
Condivido e aggiungo: di cartine tornasole da ora in avanti ce ne saranno molte. Non dico che tutte le scelte saranno giuste al 100%, ma almeno che siano una garanzia che la Rifondazione sta andando nella giusta direzione. Oriali, a giudizio di tanti (esperti e non), sarebbe una persona valida e preparata in grado di fare mercato, un ottimo DS. Ma sento già parlare di farlo diventare un DG o di “soluzioni interne” come Guerini DG, per spendere poco. In tal caso scatterebbe subito il cartellino giallo!!! Stavolta non siamo più disposti ad aspettare… la fine del mercato, la fine del girone di andata, la fine del campionato e così via!
Maggio 9th, 2012 alle 08:15
Ranieri no! E’ il piu’ bravo allenatore tar I perdenti.
Spero arrivi Oriali, ma non ci credo. vitale come alternativa
Maggio 9th, 2012 alle 08:34
Orilai mi piace come persona e lo conosco un po’ dai tempi milanesi.Vediamo se viene a Firenze.Poi,eventualmente,brinderemo.Rimango dubbioso.Una società nel chaos, senza idee ne progetti con 15giocatori svalutati da mettere fuori,senza soldi da reinvestire.Ho letto( e qua uso il condizionale) ,che venderebbero Jo-Jo per €30MM per ricoprire il buco di 30MM rimessi in società dai DVs.Ed allora? Punto e daccapo?
Maggio 9th, 2012 alle 08:35
Bene lui, ma se i DDV prendono Ranieri,allora non capiscono niente e ripartono MOLTO MALE!!!!
Zeman?
Maggio 9th, 2012 alle 08:39
Ancora una volta una sfilza di no al max ni; equesto no e quell’altro per carità ecc.
Scendete dal pero, cortesemente che quest’anno la serie B l’abbiamo vista in faccia con l’unico allenatore eletto ad … eletto, a furor di popolo; non mi pare sia andato bene, anzi diciamocela tutta è andato malissimo, scazzottata a parte, rispetto alle aspettative.
PS che poi ad es. Ranieri sia un perdente, perchè la fiorentina è una squadra vincente? non mi pare, a meno di non ragionare alla Corvino che spacciava 2 (e non 4) qualificazioni Gembionsligghe per 4 sgudetti.
In primis umiltà, o, se non altro, un po di realismo che per fare una squadra decente ci vogliono 3 anni, se ce ne sta la volontà di farla e non di gtirare a campare, stile Corvino.
Maggio 9th, 2012 alle 08:48
Cosi a pancia, direi uno qualsiasi è meglio del Corvino degli ultimi 2 anni.
Ovviamente non è così, però non so proprio chi possa essere migliore degli altri. Anche perché non è una singola persona che cambia le cose.
Spero che la nuova dirigenza sia una squadra coesa e motivata.
Faccio un esempio, giusto per scrivere qualcosa:
Con ADV Presidente, ORIALI DG, MACIA DS, Guerini Team Manager, ed un allenatore tipo Pioli, mi sembra che si possa avere un bella squadra dirigenziale, col giusto mix di ex-viola.
Poi, ovviamente, tutto dipenderà dal budget messo a disposizione.
Generale mio
perché leggi fra le righe? Lo sai che sbagli mira? Fra le righe c’è spazio bianco, vuoto. Leggi le righe che sono lì apposta, proprio per essere lette.
A me gnigni non piace, ma se afferma che le scelte sono già state fatte, ti smentisce 2 volte.
La prima volta, quando tu affermavi che loro stavano aspettando la fine del campionato per programmare la prossima stagione.
La seconda volta, quando tu affermi che gnigni si smentisce, perché è ovvio che loro le scelte le hanno fatte, hanno individuato i nominativi e programmato il futuro; ma è altrettanto vero che ora stanno aspettando la risposta di tali persone alla loro proposta, che non poteva mai avvenire prima della matematica salvezza. Ne convieni?
Chiudo chiedendoti da dove spunta la notizia della cena venerdi pv. Puoi darmi un chiarimento in merito?
CIRANO
Maggio 9th, 2012 alle 08:50
Oriali è stato il mio mito giovanile già quando giocava nell’Inter figuriamoci quando arrivò a Firenze. In oltre 30 anni non l’ho mai sentito fare una dichiarazione fuori posto. Sarei felicissimo se arrivasse.
Però devo confessare che mi sto inquietando.
E’ da febbraio che siamo senza DS, è vero che c’era il dubbio su quale campionato si sarebbe giocato ma possibile che al 9 maggio si sia ancora a parlare di voci?
Possibile che dopo tutte le parole sulla ripartenza si sia ancora con il motore spento?
Non lo so ma francamente mi aspettavo lunedì l’annuncio del nuovo dirigente e ammetto di essere nuovamente deluso.
Io rimango vigile perchè “…sarà ma domani maremma puttana l’è acqua c’ho un callo che segna buriana…”
Maggio 9th, 2012 alle 08:57
David, apprezzo il tuo riferimento allo spiacevole caso dei passaporti, da me ricordato qualche giorno fa. Sono una persona molto sensibile all’aspetto morale delle persone pubbliche e quindi ho giudicato non opportuno l’eventuale ingresso di Oriali in Fiorentina alla vigilia dell’inizio di un nuovo corso.
Pero’, visto che Oriali ha pagato il suo errore, visto che mi piaceva molto da calciatore, visto che conosce il nostro ambiente e confrontando la sua candidatura con quella delle altre persona papabili, ben venga l’ex mediano campione del mondo: sara’ da me ancor di più’ apprezzato se ritornera’ lui sull’argomento spiegando il tutto in prima persona. Prima che qualche fenomeno di giornalista che adesso lo invoca, ne tiri fuori la sgradevole vicenda alle prime sconfitte.
Una spiegazione: quando affermi che il tuo blog e’ il quarto per flussi di post tra quelli viola, ti chiedo: quarto su quanti? Cioe’ sei più’ vicino alla qualificazione in EL o ti accontenti di una salvezza tranquilla?
Maggio 9th, 2012 alle 08:59
Perennemente illusi e…… sistematicamente delusi!Mi auguro solo che gli addetti ai lavori rivedano la loro onesta’ morale e professionale per garantirci una squadra che navighi tra il 5 e 10 posto: e’ cio’ che rientra nello loro possibilita’.Alzare il tiro,vuol dire prendersi gioco dei tifosi.
Maggio 9th, 2012 alle 09:00
A tutti quelli che … (loro sanno):
ma alla fine lo scriverete “maremma quante azzate ho scritto, oppure vi coprirete con un “meglio se mi sono sbagliato” ?
No perché avreste un pochino SFRANTUMATO LE O_O .. un pochino però eh, non v’arrabbiate.
Maggio 9th, 2012 alle 09:05
Sulla serietà nulla da dire, sul carisma nemmeno, ma siamo proprio sicuri che sia adatto a scovare giocatori fare trattative? Menomale che c’è anche Macia.
Maggio 9th, 2012 alle 09:20
mi sembra che a una settimana dalla fine del campionato e a svariate settimane dal dimissionamento di Corvino la costante societaria sia la solita: confusione e pressapochismo.Non vedo un grande progetto, non intravedo per ora neanche un piccolo progetto di lieve cabotaggio.Il mercato è già cominciato e giocatori come Verratti e Destro che sarebbero stati perfetti per la viola si sono ormai già accasati.C’è caos pù totale su cosa si voglia fare, dimostrazione ne sono i nomi più disparati di ds e allenatori diversi tra loro per caratteristiche e impiego in contesti opposti e non conciliabili.Il difetto era nel manico, la società, e credo che questo manico ci porterà ad un’altra annata balorda.
Maggio 9th, 2012 alle 09:24
Generale, dimenticavo:
tu hai etichettato Oriali come un esodato dell’Inter.
Io so solo che quando Moratti è tornato a fare il Moratti e si è affidato a Branca, scaricando Oriali, l’Inter è tornata la solita Inter di sempre. Basti vedere gli ultimi 2 campionati.
Poi magari anche Oriali è un bidone, però lo potrò dire dopo, certamente non ora.
Generale, non ti preoccupare, non ce l’ho con te, semplicemente mi piace stuzzicarti.
Un abbraccio accademico, alla Mario T,
CIRANO
Maggio 9th, 2012 alle 09:30
Oriali non farebbe il DS ma il DG, quindi non farebbe lui il mercato… O comunque non sarà il suo compito principale! E prima di lamentarvi aspettiamo, siamo al 9 MAGGIO, il campionato è ancora in corso. Se la società dice di aver già fatto le sue scelte io mi fido. Non è che se non fanno annunci ufficiali vuol dire che sono immobili. Anzi, penso che sia addirittura contro le regole parlare di trattive a campionato in corso.
Leggo gente disperata perché non abbiamo ancora acquistato nessun giocatore… MA STIAMO SCHERZANDO?
Maggio 9th, 2012 alle 09:33
“Ragazzi! Il campionato non è ancora finito! Aspettiamo a giungere a conclusioni frettolose…
Mio fratello ed io adesso valutiamo e poi vediamo, eh? Va bene?
Mi sembra che ci sia un gruppo con un grande spirito, che ha conquistato la salvezza con una giornata di anticipo, e su cui costruiremo una grande Fiorentina, eh?
Guerini ha dimostrato di essere un grande allenatore e vediamo di confermarlo per la prossima stagione, va bene? Eh? Ha guidato questo gruppo vincendo a Lecce, che non era facile, il Lecce veniva da un pareggio a Torino, quindi stiamo valutando il rinnovo, sia come DG che come allenatore, va bene? Magari pure DS! E poi dà una spazzata in sede…
A parte gli scherzi (!), abbiate fiducia ma non precorriamo i tempi, adesso valuteremo col rieletto Presidente Cognigni un piano a partire da dopo gli Europei, al limite lo correggeremo nel mercatino di gennaio, va bene? Ci prendiamo un paio di mesi per riflettere e vedrete che Fiorentina!
Intanto vi dò un’anteprima: confermeremo tutti i calciatori! In blocco! Eh? Va bene?”
Ribot alias ADV
Maggio 9th, 2012 alle 09:41
Tutti coloro che vanno via dall’inter alla fine vincono. la storia insegna questo.
ben venga oriali e magari benitez
Maggio 9th, 2012 alle 09:51
Ciao David tu sai più cose di tutti noi lavorando nell’ambiente: io ho la sensazione che vogliono prendere Oriali ma lo stesso ex dirigente Inter non è convinto di dovere lavarore con personaggi come Cognigni, Mencucci, Teotino ed ogni 5 minuti dover rendere conto ai tifosi degli errori comunicativi dei sopra citati.
Perchè lui sarebbe il punto di riferimento della tifoseria (legame con la storia della squadra Viola) e dovrebbe dedicare parte del suo tempo agli errori degli altri.
Oriali è intelligente ed ha lavorato a grandi livelli (parentesi Inter condita dal triplete) e sa che per raggiungere dei risultati ognuno, in primis in società, deve assumere le proprie responsabilità e non eccedere in atteggiamente deleteri anche per il lavoro svolto dai tutoi colleghi.
Il suo dubbio più importante è questo.
Poi rinnovo con decisione l’indiscrezione che arriva da Empoli: Pino Vitale DS (correggimi se sbaglio quando Giani o Nardella, non ricordo chi scusami, hanno fatto capire che in Fiorentina sarebbe stata portata un pò di fiorentinità!!!) e tutto torna con il buon Guerini promosso a DG: i DV cercano uno che sia ben voluto dalla piazza e che conosca la città in questo ruolo.
Aspetto una tua risposta
SAluti
Luca da Cecina
Maggio 9th, 2012 alle 10:11
Oriali andrebbe molto bene, ma mi sembra che questa novella stia durando più del previsto e di solito questo porta a fumate nere. In ogni caso mi pare se ne sappia ancora troppo poco e che ci siano ancora troppi nomi nell’aria.
Mi scoccia un po’ questo prolungato silenzio societario, che mi lascia pensare che non ci saranno annunci almeno fino alla fine del campionato. E va bene, si aspetterà anche questa settimana.
Maggio 9th, 2012 alle 10:17
Per voi tifosi fiorentini residenti che acclamavate delio rossi a gran voce e con tanto di striscioni, si è visto poi come è finita….in figure di m… Non ultima con l’intervista a Beherami che smentiva D.Rossi…. l’ho sentita per caso alla radio stamani e sincerammente mi ci è scappato da ridere a pensare agli INTEDITORONI DI CALCIO fiorentini e ribadisco RESIDENTI.
Se i DV scapperano da firenze gran parte sara’ merito vostro, e trovateli a firenze gli acquirenti, come l’alta volta…
Maggio 9th, 2012 alle 10:19
L’aspetto più positivo del prendere Oriali sarebbe la fine dell’embargo di mercato con l’Inter.
Mi piacerebbe che in radio si parlasse della prossima partita contro il Cagliari, una partita di fondamentale importanza.
Le chiacchere sul nuovo DS e il nuovo allenatore distraggono soltanto l’ambiente.
Maggio 9th, 2012 alle 10:26
Ribot, sto morendo dal ridere.
Ma con l’amamro in bocca perchè le parole saranno davvero quelle.
Maggio 9th, 2012 alle 10:26
Io credo che nessun tifoso viola sarebbe scontento se venisse Oriali. Il ricordo di chi ha avuto la fortuna di vederlo giocare qua è ancora forte, come è forte l’impronta di una persona misurata, in grado di gestire i giocatori, l’ambiente, che per certi tratti del carattere ricorda molto Prandelli.
Certo, anche lui ha fatto i suoi errori, anche lui ha avuto i suoi momenti bui, di certo ne potrà fare anche a Firenze perchè il suo compito è tutto fuorchè facile, ma ha le spalle larghe e credo che possiamo affidarci alla sua serietà ed alla grande conoscenza del mondo del calcio. Ricordiamoci anche che il suo lavoro dipende in grande parte dal budget che avrà a disposizione. Ma, in questo senso, non credo che sia un personaggio che ama volare basso o vivacchiare, per quello che ha vissuto da giocatore e poi da DS prima al Bologna (dove portò Baggio) e poi all’Inter.
Poi, per finire, una certezza c’è: non dovremo più assistere a conferenze stampa di scarsa comprensione e che nel tempo sono andate verso una deriva autoreferenziale. Già mi sembra un bel punto di partenza.
Maggio 9th, 2012 alle 10:29
L importante e scappare dal pericolo ranieri. Oriali sarebbe perfetto, ma visti gli ultimi proclami andati a vuoto non ci credo finche non e in sede a lavorare. X me il tenpo delle chiacchiere e dei proclami e finito da tempo contano solo i fatti e per adesso tutto tace.
Maggio 9th, 2012 alle 10:40
Per me ‘non scendere mai a compromessi’ è un difetto.
Maggio 9th, 2012 alle 10:44
la capacità e la competenza di oriali non si discutono anche perchè il vero artefice delle fortune dell’inter e’ stato lui e non Branca…. e’ lui che ha segnalato julio cesar Maicon etc etc ed e’ sempre lui che ha fatto di tutto per prendere Mourinho ….. a buon intenditor poche parole…..
A suo favore giocano anche i trascorsi fiorentini …… che coppia con il mitico n.10 Giancarlo ( se qualcuno ha la memoria corta …. Antognoni ) che aveva segnalato prima di tutti Nevdev,Thuram etc…
con l’accoppiata campione del mondo 1982 fortissimamente VIOLA !!!!!!!!
Maggio 9th, 2012 alle 10:45
Nutro la massima stima di Oriali come tecnico di calcio e come uomo.Ma mi rode una perplessità.La Fiorentina deve rifondare una squadra che dia le massime garanzie per il futuro e che non crei soprattutto i problemi e gli equivoci vissuti in questi due anni e mezzo.Oriali ha il cuore per l’Inter e prenderebbe un incarico viola quindi solo perchè attualmente rifiutato dalla squadra neroazzurra :credo però che nel momento in cui la società di Moratti dovesse cambiare opinione sulla sua persona vuoi per l’evidenza delle capacità di Lele o per loro necessità lo stesso non esiterebbe a ritornare di corsa all’Inter.
Maggio 9th, 2012 alle 10:47
…tanto di bono e un viene nessuno…ripeto quello scritto ieri…se l’avevan le idee chiare l’era da un po’ che avevan ufficializzato tutto…e siamo a zero…
Maggio 9th, 2012 alle 10:51
Ok David mi fido di te e allora forza Lele Oriali. Ma verrà a qualunque budget propostogli dai DV? Ciao a tutti
Maggio 9th, 2012 alle 10:53
Contentissimo dell’eventuale arrivo di Oriali, persona seria e non certo unos bruffone come il Corvo; mi illudo di pensare che Oriali accetti di venire a Firenze perché i DV gli hanno dato le dovute garanzie quanto a budget (50 milioni almeno) e tetto ingaggi (fino a 2,5 netti annui per il più forte).
Tutte le altre opzioni per me rimangono scelte per spedere poco.
Vorrei tentare la carta Zeman per sperare di vedere qualcosa di nuovo a Firenze anche con tutti i rischi della scelta; per giocare con il 4-4-2 alla Ranieri si può chiamare anche Mutti.
Io continuo a ritenere sbagliata la conferma di Guerini, Ripa e Teotino (soprattutto Mr. Facebook, che cosa ha fatto per meritare il posto ?) ma non si può avere tutto nella vita.
Maggio 9th, 2012 alle 10:54
@ribot,Zachini stà approntando la rampa di lancio di un Cruise a testata termonucleare!Coordinate?Dovunque ti trovi,missile a ricerca ribottica!Non si scrivono certe VERITA’,a presa di culo poi!
Maggio 9th, 2012 alle 11:03
Per Margherita…qualcosa di vero c’è in quello che dici, se poi tu lo scrivessi in italiano…
Per i tifosi veri…cerchiamo di essere ottimisti altrimenti i primi a infestare l’ ambiente siamo noi, riguardo al post concordo con David
Maggio 9th, 2012 alle 11:15
Già nelle estati post-stagioni positive o normali ci rincoglioniscono con toto-allenatore, fanta-mercato etc.
Quest’anno non oso immaginare…in più c’è pure il toto-ds.
Mi spiace ma l’annata della Fiorentina vista da tifoso finisce domenica con i NON applausi e ricomincerà col fischio d’inizio della prima del campionato 2012-2013.
Nel mezzo hanno a fare icchè gli pare…non saranno i propositi e le idee ad assicurarci un’annata dignitosa il prossimo anno.
Maggio 9th, 2012 alle 11:16
Margherita ha ragione.
Ha ragione senza bisogno di scrivere meglio quello che ha voluto sottolineare.
Il tempo è galantuomo anche sulla brutta storia del nosto ex mister.
Adesso vengono fuori le verità e vengono fuori per fortuna da personaggi a prova di bomba, come Valon.
Cosa non da poco, il ragazzo, Liajic, fino ad oggi non ha rilasciato dichirazioni nello specifico. Oggi ha parlato anche lui e guarda caso, dice le stesse cose che ha detto Berhami.
Bravi tutti quelli che si schierano, a prescindere, pur di dar contro alla società.
E brava Margherita che ha centrato il problema dei tifosi residenti e dei DV che potrebbero rompersi i coglioni di avere a che fare con chi ragiona sempre e solo con il paraocchi.
Maggio 9th, 2012 alle 11:24
si d’accordo, ma se in un ambiente depresso quale siamo poi prendono sonnolenza Ranieri, a me non sta bene per niente. Per favore, vitalità, creatività. Zeman scommessa bellissima ad esempio. Spalletti il vero sogno. Fateci almeno divertire. Delio Rossi purtroppo non ci è riuscito, non per colpa sua a mio avviso.
Maggio 9th, 2012 alle 11:25
Mah … e quando si è preso Oriali?
immagino già la scena …Della Valle che lo accoglie e gli presenta i suoi collaboratori ..
Teotino,Mencucci e Cogngini ed Oriali che perderà mezz’ora del sul tempo cercando le spycam di scherzi a parte.
Maggio 9th, 2012 alle 11:28
IL pOST di Margherita e’ angosciante…”voi residenti” tifosi…ma che vuol dire? e poi cosa c’entra essere intenditori di calcio e schierarsi o meno con Delio Rossi.
A me Rossi pareva e pare una persona per bene e ha sbagliato in quella reazione esagerata (ovviamente mettere le mani addosso non va mai bene), ma se poi vai nello specifico è stato provocato fino alla fine…a partire da prima della partita quando negli spogliatoi e’ volato di tutto (vedi Kharja’ che se ne va..etc..etc..)
Io ero per la conferma del Mister Rossi perche stava cominciando a fare bene…poi se lo spogliatoio e la dirigenza non lo volevano piu’, pace…problema loro adesso…pero’ ritorno a dire cosa c’entra “l’essere residente” o meno ….Invidia forse. Anzi, sicuramente….non ci son altre spiegazioni.
Per quanto riguarda Oriali: non capisco come possa una Societa’ che e’ senza DS da 4 mesi non aver preso ancora una decisione. MI pare pazzesco….ma d’altronde sono pazzeschi gli ultimi 2 anni e mezzo di Fiorentina
DANDI
DANDI
Maggio 9th, 2012 alle 11:30
Oriali ottimo, gran professionista, persona serissima, conosce l’ambiente.Quello che invece mi stranizza è il fatto che ancora, perlomeno ufficialmente, nessun dirigente e parlo di Gnigni e Teotino non siano stati fatti accomodare. Non mi convince, anzi lo trovo strano, specie dopo le parole di Behrami di ieri, la conferma a tuii i costi di Guerini nel nuovo organigramma, perchè ancora non ho capito cosa ha fatto per tutto l’anno, visto i casini accaduti nello spogliatoio e in società. Ho la sensazione che Firenze debba qualcosa a questa persona, perchè è un ex, perchè s’è frantumato una gamba, perchè dice di essere tifoso. Con tutto il rispetto anche no. Teotino ha penalizzato tutto l’ambiente con chiusura al pubblico, con dichiarazioni allucinanti, separando a tavolino tifosi-squadra, dividi et impera. Poi Gnigni, due -tre dichiarazioni che hanno fatto scoppiare il finimondo, appena vede un microfono ha un orgasmo e dice cose scollegate dagli eventi. Molti giocatori anziani anagraficamente spesso ci hanno parlato di un deserto di dirigenti intorno a loro, specie quando venivano fuori i casini o semplicemente per parlare.
Qualcuno di noi poi eternamente romantico e sognatore nomina ancora la Cittadella, la Mercafir, lo stadio nuovo! Ahahahahaha ma dai, pensiamo adesso solo a far venire un allenatore decente e onesti pedalatori affamati o di belle speranze che possano creare una squadra decente.
Occhio amici perchè sarò anche troppo critico ma continuo a respirare un’aria di volemose bene, di si qualcosa è successo ma insomma..,di finta e strumentale austerity che non mi piace per nulla, ma nulla nulla!
Contento comunque di essere smentito e infamato se dovessero comprare 11 Messi, ma sarei contento parecchio di aver un paio di punte normo-dotate, un paio di centrocampisti coglionuti, uno-due difensori discreti. Senti come son messo…!!
Maggio 9th, 2012 alle 11:40
Behrami era in tribuna col Novara, o c’ha l’orecchio di superman o gliel’hanno raccontata. E a quel punto vorrei sapere chi.
Maggio 9th, 2012 alle 11:40
David,nella vicenda Adem-Delio,sono stato critico con entrambi,sia nel merito della questione,sia nei rendimenti in campo,di tutti e due ,ripeto!Adesso,dopo le dichiarazioni di Valom sono ancora più confuso.Sicuramente Lijaic irride Rossi con battiti di mani e pollice in alto,ma se è solo quello il contendere,la reazione è più che esagerata!Una cosa però è sicura,quel cambio,al 30°del primo tempo,sotto 2 a 0 e con un piede in B era da ARRESTO e ritiro del patentino!
Maggio 9th, 2012 alle 11:43
Ribot
Guerini non è un grande nome, ma dimmi che tutto quello che hai scritto per pigliallo pe’ i culo non è vero:
te lo incollo
‘Guerini ha dimostrato di essere un grande allenatore e vediamo di confermarlo per la prossima stagione, va bene? Eh? Ha guidato questo gruppo vincendo a Lecce, che non era facile, il Lecce veniva da un pareggio a Torino’ era in casa e all’ultima spiaggia, noi no (aggiungo io).potrebbe aver già fatto anche qualche nome di calciatori da acquistare.
Guerini non lo voleva proprio fare l’allenatore a Firenze, ma è uno che di calcio ci ha sempre masticato meglio di tanti nomi che si fanno qui. Questo è l’ennesimo post che scrivi contro Guerini.
Non facciamo crociate contro nessuno, dai
Maggio 9th, 2012 alle 11:53
p.s: scusate i primi sintomi del precoce rincoglionimento. Hanno detto:” staeci accanto, facciamo quadrato, sosteneteci, salviamoci tutti insieme e poi prenderemo provvedimenti”. Bene tutto fatto, impegno mantenuto, ma personalmente domenica e mi auguro di non essere solo, passo all’incasso con Andrea Della Valle, tradotto vuol dire ci hai promesso pulizia delle stanze dirigenziali e dello spogliatoio. Iniziare grazie!
Maggio 9th, 2012 alle 11:55
Rivoluzione dellaValliana.
vendere 10 giocatori al costo di 25 milioni: ecco il budget che avrà a disposizione il nuovo DS. Questo sarà così bravo da comprarne altrettanti con 25 milioni. La volevate sapere la rivoluzione no? Con l’allenatore intanto si comincia a risparmiare: Zeman viene da noi sennò gli scatta il contributivo; dove la trova una pensioncina meglio che a Firenze? Jiovetic? Avrà uno stipendio poco più alto degli altri dieci acquistati al prezzo di 25 milione.
Ottimismo ci vuole, ottimismo
Maggio 9th, 2012 alle 11:57
Ma le famose e decantate novità in casa Fiorentina? Sono ancora tutti lì al loro posto, qualcuno ha pagato anche per errori non suoi. Anzichè un cartellino rosso a questi pseudo dirigenti è stata data una pacchetta e (spero, almeno) un richiamo verbale. Dicono che hanno già scelto, che hanno già effettuato i cambi necessari. Non ho le prove per il contrario, ma non aver sfruttato l’euforia (siamo ridotti male) della partita di lecce e della salvezza raggiunta porta a pensare che le ideee non siano così chiare. Oriali potrebbe essere la persona giusta, va però messo in condizione di poter lavorare. E bene.
Maggio 9th, 2012 alle 11:58
Via Vuturo dal tifo.
Bene antognoni fuori dalla società
Si Guerini dirigente
Si Oriali con Benitez e Mascia
No jovetic via insieme a ljajic, gamberini e cerci
Maggio 9th, 2012 alle 11:59
Oriali, guerini e Benitez contruirebbero una grandissima viola.
Maggio 9th, 2012 alle 12:00
pietro non ti capisco. guerini e un grande, mica come l’ex grande giocatore che è stato antognoni
Maggio 9th, 2012 alle 12:04
@57 Vuturo: per fortuna che avvalori le mie considerazioni. E anche te Ribot.
Son quattro mesi che manca il DS, almeno un centravanti, però qualcuno sta già facendo diventare un martire il povero Lijajc, quindi, porello, va riconfermato. Cerci, perchè ha fatto il goal a Lecce ora diventà il più funambolico e positivo di chiunque altro e quindi da riconferrmare… Poi c’è la recessione ed ì licenziamenti… Come si fa a comprare giocatori buoni? sarebbe immorale!
Ad oggi, siamo ancora a ZERO su tutta la linea, quando, caro Cirano, Gnignigni e Andrea avevano già promesso che tutto era già deciso e comunicato appena salvi.
Allora, ripeto, aspettiamo il 31 agosto per dare un giudizio… Se poi avessero operato male tireremo le somme al 31 gennaio 2013.
Ah mi raccomando, quando si accorgeranno che gli mancheranno gli abbonati, faranno un bell’annuncio, che magari arriva Huntelaar e dopo che la gente avrà rinnovato diranno che la trattativa è sfumata.
A me pare che ci sia tanta voglia di ributtare un’altro anno e con i tifosi tranqulli e felici.
Comunque vieni Oriali, vieni, che qui puoi trovare lavoro quanto ne vuoi, manca tutto. Male che vada giochi al posto di Montolivo.
Maggio 9th, 2012 alle 12:11
Come al solito, Vuturo ha lasciato parole impeccabili, che sottoscrivo al 100%. Mi limito ad aggiungere una cosa riguardo a Guerrini, che mi sembra essere peraltro una bravissima persona: lui dice che gli allenatori (e i giocatori) non erano mai soli, perché c’erano lui e Ripa, sempre, anche di notte.
Non ne dubito. Ma se sono successi tutti i casini che sono successi (più altri che magari non abbiamo ancora saputo), allora i casi sono due: o lui e Ripa c’erano ma era come se non ci fossero stati perché non contavano nulla. O lui e Ripa non sono stati capaci di gestire le situazioni.
Detto questo, Oriali è tra i vari nomi quello di più alto livello. Sarebbe una garanzia che la proprietà vuol fare le cose “a modino”. Dico sarebbe, perché anche l’ingaggio di Rossi mi aveva dato questa sensazione. Mi dissi: non possono prendere Rossi per fare le cose a schifìo. Poi c’è stata la devastante campagna cessioni di gennaio e tutto il resto, che ben sappiamo: uno schifìio, appunto.
Quindi, prima di lasciarmi andare, tengo alta la guardia e resto scettico. Di questi signori non mi fido più.
Maggio 9th, 2012 alle 12:16
condivido in pieno il post di david e non capisto buona parte di tutti gli altri
oriali è un grandissimo, viene da una grandissima squadra e se voleva continuare a vivacchiare rimaneva all’inter a prendere lo stipendio.
non so se sarà davvero nominato.. ma se così fosse.. bhe.. è una notizia straordinaria, non solo per la persona che è, ma sopratutto perchè per convincerlo a lui hanno chiaramente spiegato i programmi e gli obbiettivi futuri.
quindi io non so se verrà.. ma se oriali accetta, è sicuro che i della valle vorranno investire in una grande fiorentina
(il che ovviamente non è detto che non avvenga se oriali non viene)
Maggio 9th, 2012 alle 12:20
X alexandro @ 51 ,io in italiano ci scrivo. Domanda, ma tu lo capisci?
X DANDI @56, non hai capito un tubo, avete infamato Liajic senza neppure sentire la sua versione, avete creduto a priori ad un allenatore che per un pelo non ci portava in serie B. Vai a leggere le ultime notizie viola e l’intervista a valon…..informati.
Per la cronaca, io sono Toscana e ho la fortuna di abitare nella campagna. Non abiterei a Firenze per tutto l’oro del mondo. Il traffico e lo smog lo lascio volentieri al DANDI!
Maggio 9th, 2012 alle 12:38
Off topic, me ne scuso ma l’accoppiata di dichiarazioni regalateci da Behrami-Ljajic mi risulta insopportabile per tacere. Il buon Valon ha fatto un intervento, in ritardo, come con Corvino, meritevole di ammonizione: lui, in tribuna, ci racconta la verità basandosi sulle confidenze di chi era in panchina e quasi non si è accorto dell’accaduto fino al momento più clamoroso? Ma per favore… Mi ricordo bene che con Delio Rossi già aveva avuto problemi ai tempi della Lazio. Poi comincia a fare gli equilibrismi contrattuali (nel caso con maggior ragione). Bravo anche te! Dulcis in fundo le parole del penitente (?) ospitate dal sito ufficiale della Fiorentina: atto dovuto o solito stile di addebitamento di colpa al più debole, che tanto piace a questa società? Come faccio a credere ancora a soltanto una parola proveniente da questi manipolatori?
Maggio 9th, 2012 alle 12:47
W i DV
x Margherita Rossi è un grande, ha sbagliato e sta pagando. La figura di m… a Firenze l’Hanno fatta fare i calciatori come ljajic, cerci, gamberini, gilardino ecc. ecc.
Maggio 9th, 2012 alle 12:48
Grande Lele, persona degnissima e competente. Non c’è nemmeno da pensarci. PRENDERE SUBITO!
Maggio 9th, 2012 alle 12:49
Oriali con Guerini e Mascia.
Spalletto o Benitez.
Benitez, viene dall’inter e quindi è una garanzia. Tutti quelli che hanno fallito nell’inter dove sono andati hanno avuto successo.
Maggio 9th, 2012 alle 13:03
LJAJIC 3 anni che è in Italia e ancora non sa parlare l’italiano !?! quanto guadagna al mese ?
Maggio 9th, 2012 alle 13:07
la squadra va rifondata per ovvie ragioni.nonostante cio’ credo che sarebbero bastati giovinco, eder ,pozzi ed un buon mediano,magari mudingay,e potevamo fare anche 15 punti in piu’.per fare questo tipo di mercato non servono geni.
voi ancora credete ai geni?
Maggio 9th, 2012 alle 13:08
X Pietro Vuturo te se non erro eri uno dei tifosi che insieme ad alcuni giornalisti,ha avuto un’incontro con ADV,e sempre se non erro mi eri sembrato fiducioso dopo questo incontro.adesso non so se puoi riferire quello che vi ha detto in quella circostanza,ma mi piacerebbe sapere perche’ sembra che quella fiducia che avevi manifestato,sia perlomeno diminuita,aveva fatto delle promesse che sono gia’ state disattese?.
Maggio 9th, 2012 alle 13:09
sento dire di mastro-ranieri.
allorché sento questa “notizia” mi viene un rigurgito intestinale degno delle migliori cacarelle.
PER FAVORE DON RANIERI NOOOOOOO
meglio zeman a questo punto.
se poi prendiamo il DON perché è l’unico senza contratto, capisco tutte le vedute della società.
p.s.
se vien il don non viene oriali e viceversa.
Maggio 9th, 2012 alle 13:12
Margherita ha ragione, difendere ancora colui che ci ha portato al quartultimo posto senza schemi, senza gioco è con un Jovetic in più rispetto a Mihalovic è demenziale, poi il”perbenista” Rossi che chiede queste cose vi va bene?
Bravo è ?
http://www.youtube.com/watch?v=8yTOGReNk1k
Contenti voi.
Grazie Ljajic per averci risparmiato un’altro anno così con un’allenatore mediocre e falso.
Ritengo anche infamanti le dichiarazioni di Rossi il giorno dopo cosa che nessuno della panchina ha confermato.
Rimani A Roma.
Maggio 9th, 2012 alle 13:15
@ Pietro 57
vedi Pietro, io sarò eternamente romantico e sogno lo stadio, perchè lo stadio è un’assicurazione (a suo modo come Oriali), lo stadio è il punto di partenza per tutto, con lo stadio il resto viene da se.
poi ci sono i romantici che magari sognano Spalletti (anche a me piace sia chiaro, sarebbe il quarto della mia ideale lista dopo Mou, Guardiola e Capello)
Tra i 2 romantici chi scegli??
Per me lo stadio vale di più di qualunque acquisto si possa fare (o cessione): avete visto la Giuve… ogni partita col tutto esaurito, quanti spettatori faceva prima al Delle Alpi, ricordate le scarsissime squadre Scozzesi cosa riuscivano a dare in casa contro squadre tecnicamente anni luce avanti con il pubblico a bordo campo.
Per non parlare di noi stessi, non saremmo più conteni di vedere finalmente una partita x bene, di non prendere acqua e freddo, di non prendere la multa x arrivare.
Secondo me non c’è paragone, per cui se devo lottare, se devo bubare sprcherei in primis le mie energie per lo stadio, poi per il resto
Ma come sai sono opinioni, ognuno ha le sue
ciao
zachini
Maggio 9th, 2012 alle 13:17
Perchè no BUSO ???
Ha allenato la viola primavera con grandi risultati. Visto che non ci saranno molti soldi a disposizione e che la parte buona della primavera potrebbe essere impiegata in 1 squadra con gli altri giovani in giro per l’Italia e da quelli che in 1 squadra ci sono già. Conosce tutti e l’ambiente. un paio di inserimenti di qualità e la fiorentina je-je con jo-jo è fatta.
Che cosa ne pensate …
Maggio 9th, 2012 alle 13:18
La vera cartina di tornasole David, è la questione stadio+altri ettari. Quello che mi aspetto è la risposta seria delle istituzioni cittadine, solo così potremo vedere il RILANCIO o la VENDITA. Non voglio speculazioni ma la necessità per lo meno di uno stadio è reale, e siccome il franchi non si può toccare mentre in inghilterra stadi antichi e gloriosi come wembley vengono demoliti e ricostruiti noi dovremo aspettare che il tempo faccia il suo corso!!!
Quindi Renzi in primis deve risolvere il problema, solo così possiamo scoprire le carte della Proprietà.
Forza Viola
Maggio 9th, 2012 alle 13:27
SON TUTT’ORECCHI..!
Maggio 9th, 2012 alle 13:30
Caro Pietro Vuturo,
hai detto cose logiche ed inappuntabili… per cui ovviamente NON REALIZZABILI nel simpatico pianeta AcfFiorentina…
Quello che devono capire i nostri mecenati, è che con tante FAVOLE, con l’ineffabile mr.Gnigni, con avanti Teotino, con Guerini Dg, un mister triste e qualche raffazzonato pedatore, allo stadio saranno in 4-5.000!
Contenti loro…
Se ripenso a quando in 4-5.000 andavamo in trasferta mi viene da piangere…
ma visti i tempi meglio ridere, si piange per altre cose!
Maggio 9th, 2012 alle 13:39
laggiuve ha “montato” sul proprio stadio (bottino) e sulla sede (Covi) il 30 e le tre stelle … una federazione seria gli darebbe 30 punti di penalizzazione ed arrivederci.
LADRI
Maggio 9th, 2012 alle 13:48
X Alfo: altro componente della nutrita schiera dei leoni da tastiera. Via dal tifo non so cosa voglia dire in italiano. Ma se comprendo bene, mi piacerebbe fossi tu ad impedirmi di entrare in Curva. Vedi un po’…
Maggio 9th, 2012 alle 13:53
Se si vuol fare le cose perbene bosogna “sparigliare” prima di tutto la DIRIGENZA: dopo Corvino, via tutti gli altri, Teotino, Cognigni e Mencucci !
Se si vuol mettere qualche toppa, invece, sarà il solito ………………………………”ORE DECISIVE PER …(allenatore, ds, giocatori”
La nuova dirigenza sarà la cartina di tornasole sulla quale valutare la volontà dei Della Valle di investire ancora sulla Fiorentina !
Maggio 9th, 2012 alle 14:01
Caro David, se Oriali è una cartina da tornasole, staremo a vedere se viene o meno. Alla luce degli ultimi due anni e alla luce dell’affare Mecafir, non sono molto ottimista (e mi sembra molti altri con me).
Maggio 9th, 2012 alle 14:08
Mi inchino al post di Vuturo visto che è uno che ci mette la faccia ….
Sperando che sia solo paranoie di malfidati andiamo avanti ma io questa rivoluzione preannunciata non la vedo …
Sperando di essere sbugiardato al piu presto passo e chiudo!
(fino al prossimo post)
🙂
Maggio 9th, 2012 alle 14:09
CHIEDO UNA CORTESIA…
Maggio 9th, 2012 alle 14:19
Chiunque verrà dopo Corvino sarà un passo avanti. Il problema sarà ripartire dalle macerie lasciate dal mago del salento, sia della prima squadra che del settore giovanile
Poi sarà il turno di allenatore, giocatori, dirigenti… perchè c’è bisogno di una pulizia totale dopo lo scempio di quest’anno!
Ma c’è veramente la voglia di ricostruire la Fiorentina da parte dalla proprietà (la migliore possibile)?
Maggio 9th, 2012 alle 14:26
@x i difensori a priori della società
Volevo sapere secondo voi qual’è il momento giusto per criticare..
allora..
a MAGGIO no perchè c’è il mercato da fare, scelte importanti e perchè i conti si fanno alla fine… quindi vediamo alla fine del mercato cosa ci comprono, quanto spendono, ecc… quindi…
…ad AGOSTO!! no ad agosto no perchè il mercato è finito ed il responso delle scelte fatte le da solo il campo, quindi chi critica viene dichiarato checca isterica, rosicone, disfattista.. quindi aspettiamo il campo…
s’arriva a GENNAIO.. a gennaio no perchè c’è di nuovo il mercato e la società puo’ riparare eventuali mancanze.. e io che mi lamentavo di Amauri e Olivera venivo criticato perchè Amauri aveva salvato il Parma ed Olivera era uno che si faceva sentire in campo e correva x 3…
e POI RINIZIA LA RUOTA…
RAGAZZI SE UNO NN LA PENSA COME VOI NN CI STRONCATE LA BENEAMATA.. io nn pretendo di avere la verità in tasca ma qui nn credo ce l’abbia nessuno, si ragiona e basta…
e se uno vuole criticare a priori, visti i risultati di una RETROCESSIONE SCAMPATA ALLA PENULTIMA GIORNATA, nn ci sfondate gli attributi!!
Maggio 9th, 2012 alle 14:35
D’ accordo con Vuturo
Maggio 9th, 2012 alle 14:39
DAVID ma A vargas lo stipendio lo paga il PERU’???? SCANDALOSO! Ramazza ramazza ramazza
Maggio 9th, 2012 alle 14:44
BRAVA MARGHERITA!!!! Approvo in pieno!!!! Meno male che Delio Rossi si è mostrato per quello che è (un allenatore poco carismatico ed un uomo poco equilibrato) altrimenti l’anno prossimo saltavamo direttamente in C!!!
Per DANDI: NON MI SEMBRA CHE CI SIA NESSUN SANTO DELIO ROSSI,CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL… 20 anni li abbiamo avuti tutti e abbiamo alzato tutti la cresta a modo nostro, ma le mani addosso in quel modo non dovrebbe metterle neanche un padre….Pensa se al posto di Liajic ci fosse stato tuo figlio!!!
Maggio 9th, 2012 alle 14:45
non capisco perchè fissarsi con cognigni, teotino e mencucci. uno è presidente esecutivo quindi esegue gli ordini dei proprietari, teotino anche secondo me ci sta a fare poco, ma non sono io che lo pago quindi me ne faccio una ragione e mencucci è essenzialmente un contabile. per me possono andare o rimanere, non me ne frega niente. diverso è il discorso di guerini che è una persona seria, un ex viola.. non credo che i della valle dirigano una onlus per il sostentamento degli ex mediani infortunati, il suo ruolo ce l’avrà all’interno della fiorentina, quindi per me lui deve rimanere. quello che veramente conta sono l’allenatore e i giocatori. io capisco che ci sia chi frigge in attesa di notizie, anch’io sono curioso di sapere e vedere che succederà, ma pretendere di vedere tutto e subito è assurdo anche perchè il campionato non è ancora finito. voglio sperare che anche se non lo hanno annunciato, i proprietari sappiano già a chi affidare la dirigenza. da li poi si partirà con l’allenatore che deciderà insieme agli altri sui giocatori.ci sono tre mesi e mezzo di tempo, non tre giorni e mezzo, rilassiamoci un po. e per quanto riguarda i giocatori, va fatto pulito ma certamente non di tutti. vanno allontanati quelli che hanno spaccato lo spogliatoio riducendo una rosa teoricamente da uefa a salvarsi alla penultima giornata, chi ha vissuto dall’interno questa annata saprà chi far fuori. sono fiducioso perchè peggio di quest’anno, il prossimo sarà impossibile fare però la società non deve sbagliare l’allenatore.. se prendessero davvero ranieri, per esempio, non sarebbe un bell’inizio, non tanto per il valore del tecnico quanto perchè si tratterebbe di un cavallo di ritorno neanche tanto amato. lo so che per qualcuno è difficile ma dobbiamo solo aspettare gli eventi.
Maggio 9th, 2012 alle 14:46
Margherita QUINDI SE VIVI IN CAMPAGNA SEI VERA TIFOSA VIOLA
MENTRE INVECE NOI DI CITTA’ SIAMO…COSA..RINCOGLIONITI? GOBBI? DEFICIENTI?
VOI…VOI…VOI MA VOI CHI?? PARLA AL PERSONALE, IO MI ASSUMO LE RESPONSABILITA’ DI QUELLO CHE DICO….E OGNUNO LE PROPRIE CHE C’ENTRA IL “VOI..VOI..VOI”…
HO LETTO COS’HA DETTO BHERAMI (tra l’altro si scrive cosi’ il suo cognome ma forse in campagna non avete familiarità con i cognomi stranieri…) CHE NON ERA PRESENTE ALL’ACCADUTO PER CUI PARLA TANTO PER PARLARE…LJIAIC DICE LA PROPRIA VERSIONE…IO CREDO A ROSSI E NON A LUI…TU CREDI A CHI VUOI…ma smettila di dire “voi residenti” “voi di citta’” SEI RIDICOLA
DANDI
Maggio 9th, 2012 alle 14:49
Ora, con i primi deferimenti, ci diranno che dobbiamo spettare perché la classifica verrà tutta riscritta e siccome saranno deferite Lazio, Genoa, Chievo, Atalanta, Siena magari ci ripescano in Europa League e quindi bisogna attendere a fare la squadra. 🙂
Maggio 9th, 2012 alle 15:04
l’arrivo di oriali vorrebbe dire aver “diversi soldi” da spendere… se poi fosse accompagnato da uno come benitez vorrebbe dire che quei “diversi soldi” sono almeno raddoppiati… lasciamo perde’ vai. un ci credo manco se lo vedo.
Maggio 9th, 2012 alle 15:16
Dimenticavo Napoli ed Udinese.
Ora sì che dovremo aspettare….per la serie “tutte le scuse son buone”.
Maggio 9th, 2012 alle 15:47
La cartina tornasole è la partita con il cagliari: già ADV aveva detto che a salvezza ottenuta avrebbe annunciato tutto quello che c’era di nuovo, e dopo lecce, il nulla.
Poi si è rimandato a fine campionato il comunicare il nuovo organigramma che, come già gnignigni ha detto, è stato composto perchè hanno già gli uomini pronti.
Se entro la settimana successiva fanno una conferenza stampa e dicono e mostrano tutto, allora si può parlare di ritorno alla serietà ed all’impegno, in alternativa resta solo da valutare se le tessere annuali riusciranno a scendere sotto le 10000 unità, perchè a farsi prendere per le mele per il terzo anno consecutivo, la gente non ci starà.
Maggio 9th, 2012 alle 15:54
bravo marco-san ottimo post.
mencucci è un bravo commercialista e allora che si occupi di bilancio, costi e ricavi, fatturato e quant’altro e non si intrometta in questioni tecniche;
cognigni è (presumo) un ottimo manager nonchè uomo di fiducia dei DV per cui si occupi dei rapporti con la proprietà e non si intrometta in questioni tecniche;
teotino ne farei volentieri a meno ma anche lui cerchi di fare il suo lavoro al meglio e non si intrometta in questioni tecniche.
se tutto questo accade non c’è bisogna di rivoluzioni a livello dirigenziale.
per l’aspetto tecnico Oriali insieme a Macia per me sarebbe una buona accoppiata. il problema grosso è l’allenatore: scartati i belli e impossibili l’unica strada che tapperebbe tutti i buchi (esperienza, bravura e futuro interessante) è Mister Simpatia Mazzarri.
FV
basta questo per
Maggio 9th, 2012 alle 16:06
Dandi 88
Per me gli errori, che siano di ortografia che di grammatica ci stanno, non tutti abbiamo la stessa attenzione nello scrivere, nemmeno le stesse conoscenze e molte volte con questi trabiccoli multimediali è facile commettere quello che oltreoceano chiamano “digit mistake”.
Per non parlare dei nomi dei giocatori stranieri, sai quanti ne ho visti inciampare col cognome di Adem (anche giornalisti), io stesso per un pò ho assimilato nella mia mente un certo Lazzeri… (vero Lucky?)
Quello che non sopporto è chi si permette di correggere qualcuno dandogli del campagnolo, commettendo esattamente il medesimo errore, con la differenza che chi lo ha fatto precedentemente può averlo fatto per svista, mentre tu nello scrivere la “versione corretta” avresti dovuto assolutamente almeno assicurarti della perfezione.
E già che ci siamo, controlla un pò come hai scritto Ljajic…tu che di città a quanto pare hai molta familiarità con i cognomi stranieri (2 su 2 ne hai cannati)
Vedi tu, per conto mio le scuse a Margherita sarebbero il minimo sindacale…
zachini
Maggio 9th, 2012 alle 16:09
X Lupelupe del 95
mi scusi signor doppio Lupe,io ho un figlio maschio Andrea ,che ha praticato uno sport molto impegnativo.
Per capirci meglio da 4 a 14 anni nuoto agonistico,raggiungendo tutti gli anni le finali regionali,poi a 14 anni al CUS Firenze per la pallanuoto per finire a 18 anni alla Rari Nantes Florentia.
6 allenamenti settimanali e gara la domenica o il sabato pomeriggio.Impegno fisico estremo,mi creda.Se sommiamo tutti i Km di vasche che ha fatto mio figlio,avrebbe attraversato l’Atlantico.
Sa quante volte capita nella pallanuoto di essere richiamati fuori della vasca dall’allenatore durante una gara??? Tante. Conosce cosa potrebbe succedere ad un pallanotista che si permettesse soltanto di discutere la scelta dell’allenatore??? Come pure discutere minimamente le scelte degli arbitri???
A lei la risposta e mi creda,se avessi avuto un figlio che si fosse comportato come il signor Adem,me ne vergognerei.
Questo è il mio pensiero e non vuole essere una verità assoluta,ci mancherebbe.
I figli vanno sempre difesi quando è il caso,non in questo.
Maggio 9th, 2012 alle 16:20
…ritonfa…tanto l’è inutile stare a chiaccherare…quello lo fanno già benissimo in proprietà…basta poi NON permettersi MAI di dare seguito ale chiacchere altrimenti non sarebbero i patronni che sono…i ripeto…e siamo ancora a discorrere di’ Direttore Sportivo…quando l’hanno detto da tempo che tutto era chiaro e avevano già fatto le loro scelte…continuate a dare credito…poerannoi…
Maggio 9th, 2012 alle 16:21
dopo averle sentite tutte sarei per la coppia Fassone (dg) – Oriali(ds)
(con adv alla presidenza e via tutti gli altri, i nomi li conosciamo tutti…).
Allenatore (a parte ipotesi zeman) credo ok Pioli o Colantuono (benitez, spalletti mi sembrano impossibili come mazzarri, e mantella non mi convince)
ma a quest’ora avrebbero già dovuto avere le idee chiare…
Maggio 9th, 2012 alle 16:38
zACHINI ti meriteresti un bel fatti i c…tuoi
E poi la mia era una riposta maleducata a chi maleducatamente ha provocato.
E stop.
Se mi offendi in quanto io “residente a Firenze” sarei ridicolo a parteggiare per Rossi, permetti che rispondo per le rime.
Il discorso su Bherami, Ljiaic e “cognomi” vari era ovviamente una semplice provocazione tanto per rispondere per le rime….Non vedo perche’ debba chiedere scusa a chi provoca. Caso mai faccio come ROssi e faccio valere le mie ragioni…(ovviamente senza picchiare nessuno)
PS e molti di voi si rileggano cosa scrivevano il 31 agosto prima di continuare a scrivere…avete scritto paginate di “bischerate” per mesi e ancora parlate? Oggi stesso MarcoSan parla di “rosa che valeva l’Europa”..ROSA CHE VALEVA L’EUROPA: l’unica squadra al mondo che gioca senza attaccanti come fa a valere l’Europa??….e poi i ridicoli sarebbero “i residenti a FIrenze”…ma smettiamola per cortesia…
DANDI
Maggio 9th, 2012 alle 16:42
David OFF topic:
ma da quando l’acf fiorentina telefona ai propri tifosi per proporre l’acquisto di un biglietto a prezzo vantaggioso per il concerto dei litfiba allo stadio????
Mi sono perso qualcosa o sono su scherzi a parte?????
Se qualcuno sa qualcosa al riguardo me lo scriva.
Grazie.
Maggio 9th, 2012 alle 16:45
@ lupelupe: se ci fosse stato mio figlio al ritorno a casa gli avrei dato quelle che non ha preso dall’allenatore.
E poi ci si meraviglia del perchè una parte consistente dei ragazzi d’oggi è arrogante, indolente e maleducata….
Maggio 9th, 2012 alle 16:50
Siee… riecco marco san che gli vole dare tre mesi e mezzo di tempo …
Eh si, che fretta c’è?
Visto che i giocatori si dovrebbero comprare e vendere almeno da aprile, ci conviene aspettare almeno la fine di luglio o di agosto, prima di giudicare. Io il DS ,il DG e l’allenatore, li sceglierei dopo la metà di agosto, almeno hanno fatto già le ferie e ci costano anche un po’ meno.
Io marco-san ti vedo bene come AD nella Fiorentina, forse un genio superiore a Gnignigni e a Mencouch messi insieme.
Saresti l’artefice del terzo scudetto… o con più probabilità della terza retrocessione.
Maggio 9th, 2012 alle 16:54
Io sarei per una bella bistecca !!! Zingani ma quando la si mangia ???
Chi deve capire…intenda !!! Ormai sabato è saltato ma recuperiamo eh !
Maggio 9th, 2012 alle 16:55
Senza dare ragione o torto a nessuno,il tempo è galantuomo e ci dirà le verità,ma vi chiedo:Se non ora ,quando può essere il momento in cui si pone rimedio alle nefandezze degli ultimi due anni?A che prò,anche ora tergiversare e prendere tempo?Sapete che differenza c’è,domenica,se i fiorentini vanno allo stadio conoscendo il nuovo organigramma societario,anzichè questo limbo?Ma cosa c’è ancora da aspettare?Perchè questo stillicidio?Perchè questo atteggiamento di continua provocazione verso una tifoseria,che come ha detto giustamente Pietro,ha rispettato ogni promessa fatta alla proprietà,attendendo però che la proprietà faccia lo stesso?Voi che difendete ancora a spada tratta i DV,quando e perchè vi indignerete,se mai arriverete a tanto?
Maggio 9th, 2012 alle 16:56
ma cosmi vi piace? a parte il lato umano/psicologico, tecnicamente non mi sembra che le sue squadre giochino male
Maggio 9th, 2012 alle 17:01
Sottoscrivo in pieno, per l’ennesima volta, quanto espresso da Zachini. Capisco che le ragioni del tifo, tutto e presto, siano orientate ad un concreto e immediato rinforzamento della prima squadra, ma a monte di tutto è fondamentale il rafforzamento della società.
E una società volatile, basata solo sulla congiuntura di qualche acquisto azzeccato o di qualche mancia della proprietà, non può stabilizzarsi su livelli medio alti. E’ destinata alle oscillazioni tipiche degli ultimi anni.
Non riesco a concepire una Fiorentina proiettata in Europa, con uno stadio che è una sorta di monumento del passato. Non riesco a concepire una squadra che gioca nel “suo” campo e che ne paga l’affitto.
Non sono in grado di quantificare correttamente l’impatto che uno stadio di proprietà possa avere sul rendimento della squadra. Sicuramente vi è un beneficio in termini economici , ma anche un beneficio di gestione sportiva e probabilmente anche uno slancio anche del tifo ormai in crisi identitaria necessario per la sopravvivenza della stessa Fiorentina.
L’idea di circondarlo di strutture connesse è il presupposto non solo per avere qualche euro in più per la squadra, ma anche il sacrosanto diritto di rientro anche parziale, per chi tira fuori il contante.
Uno stadio costa, e costa molto più che regalare qualche ottimo giocatore alla tifoseria. Ma il primo rimane, il secondo forse e comunque per poco.
In nome di questa identità scolorita, il mio invito a non mettere nelle liste di proscrizione Vincenzo Guerini. “Guerini” è uno dei nostri. Ha vestito la maglia. E’ una persona che ha superato momenti delicati, e che la faccia ce la mette sempre.
Maggio 9th, 2012 alle 17:07
@ernesto de pazzi, 60:
Senti me, se non cogli l’ironia dei miei post il problema è tutto tuo.
Non ce l’ho con Guerini! E’ ADV il mio bersaglio.
Mi dispiace solo che ti chiami Ernesto come me…
Maggio 9th, 2012 alle 17:07
Se veramente succedesse che:
Guerini DG
Macia DS
Ranieri DT
Io rispondo VFC
e stavolta l’abbonamento se lo sognano.
Su via svegliatemi e dite che sono solo baggianate dei giornalisti rosiconi…..
Maggio 9th, 2012 alle 17:08
Dandi tranquillo…
gli specchi sono lisci…
non mi sembra che Margherita ti abbia provocato in modo tale da farsi dare della “campagnola” in maniera dispregiativa come l’hai fatto tu…
Poi ci credono tutti che hai appositamente riscritto i cognomi sbagliati…
ah ah ah
bona
zachini
Maggio 9th, 2012 alle 17:16
ECCOCI…
Oggi da più parti (stampa, media e web) ventilano la “promozione” di Guerini e Macia a DG e DS della nostra Viola…
CAXXO che RIVOLUZIONE sarebbe eh?!
Se così fosse vado già in paronoia per gli esiti nefasti “quasi certi” del prossimo campionato!
Voglio dire, uno era l’uomo di fiducia di Corvino (Macia), l’altro (Guerini, brav’uomo x carità) esperienza ZERO come DG… MAH… BOH…
Maggio 9th, 2012 alle 17:17
Ciao David niente da dire su Oriali uomo e neppure su Oriali dirigente ma la mia speranza rimane Pino Vitale uomo vero conoscitore di calcio e fiorentino di nascita e tifoso viola. Sembra quasi che molti chiudano gli occhi sulla realtà oggettiva di scopritore di talenti e sulla competenza enorme che ha!C’è qualcosa che non so per caso? Forse un rapporto tra lui e Firenze non propriamente idilliaco? O sono solo alcuni giornalisti che preferiscono sponsorizzare altri? Cosa ne pensi di acquistare dal Genoa Palacio? Secondo me sarebbe un grandissimo colpo! Grazie, ciao.
Maggio 9th, 2012 alle 17:26
Daandi 97
mi confermi di NON aver capito.
non vivo in prov.di FI, ma bensì a 12 km. dal mare e chi vede dove vivo a tutto puo’ pensare meno che chiamarmi “campagnola”, con tutto il o rispetto per i campagnoli. In citta’ ci ho vissuto anche troppo, tanto da riconoscere le persone come te: RIDICOLO sei tu, e RIDICOLO è il modo di come ti esprimi.
la fiorentina non ha bisogno di tifosi come te.
RISPOSTA
Ragazzi, stop: state degenerando.
Grazie,
David
Maggio 9th, 2012 alle 17:48
…@ per Pietro Vuturo Gnini come lo chiami te è un uomo della famiglia DV e uno di cui loro si fidano e non lo mandano via chi ti garbi o meno quando sarai nominato presidente te allora farai come vuoi ma per il momento ti dovrai accontentare di Gnini e Mencucci… distinti saluti
Maggio 9th, 2012 alle 18:02
Basta pensiamo alle cose serie: propongo maglia viola con 5 stelle e sulla bandiera lo scudetto con il numero 3 ( 2 + quello rubato dai gobbi maledetti). Ma parlo seriamente. Se loro fanno i ganzi pur avendo rubato a destra e sinistra COSA DEVONO FARE LE ALTRE SQUADRE??? Rivendichiamo per furto avvenuto lo scudetto dell’82. Ma a voce alta come fanno i maledetti che prima per evitare la serie C si dichiarano colpevoli e poi a distanza di pochi anni diocno che “scherzavano”.
Maggio 9th, 2012 alle 18:05
dandi ripigliati. l’hai fatta fori dal vaso, succede…
Maggio 9th, 2012 alle 18:20
@85 LoStilli
Grande, hai ragione caxxo!
Hanno rubato come maiali e contribuito fattivamente a coprire di ridicolo lo sport italiano. Hanno la faccia come il culo e insistono con questa farsa delle 3 stelle.
Hanno un arroganza che va oltre.
Federazione italiana INESISTENTE, come lo Stato del resto.
Se la sporcizia fosse una malattia, i gobbi sarebbero sempre in ospedale.
———————————-
@96 marco-san
Voglio sottolinerare delle cose che hai detto. Questa è una, ad esempio, ed è una frase di un realismo pazzesco.
…”sono fiducioso perchè peggio di quest’anno, il prossimo sarà impossibile fare”
E’ vero, è proprio impossibile, siamo stati decisamente male.
L’altro discorso è sull’allenatore, il vero nocciolo, guai a sbagliare! Quanto a Ranieri, con tutto il rispetto, stimo l’uomo, la sua profonda onestà, il suo stile e come si pone, ma lo reputo decisamente uno facente parte di un altro calcio. Ingaggiarlo non sarebbe decisamente un buon inizio.
Ciao a tutti.
Maggio 9th, 2012 alle 18:31
Invece io dico che Ranieri non sarebbe cattiva idea per rilanciarci un poco, almeno lottare per la europa league; questo, ovviamente se vanno via solo 7 o 8 fisiologico, i gia partiti Montolivo Gamberini Amauri, poi vargas Liiajc Romulo Marchionni e Felipe, via anche Lazzari, probabilmente, cioè lo stretto necessario, al disotto di cui non si andrebbe; ranieri accetterebbe anche una squadra siffatta:
Boruc (Marchetti sarebbe il mio sogno)
Cassani Nastasìc Natali Pasqual (o Brivio)
Berhami X asamoah (oppure confermerebbe Marchionni)
Jovetic Denis (o Rolando Bianchi o un bomber francese che fallirebbe, oppure Hermandez, insomma uno di media tacca un 10-12 goal se va tutto benissimo))
a centrocampo richiederebbe uno tipo Obi (non quello di starwars )
Riserve Neto (per me una pippa) DeSilvestri, Camporese, kroldrup (se si riprende) Olivera, salifu, babacar (si quello che non ne imbrocca una da un paio d’anni)Luc Castaignos, quello dell’inter, magari in prestito insieme Fredy Guarín in prestito anche lui, Marchionni e Kozac e Ibarbo (tutti a farsi le pippe mentali con sto ibarbo, boh) … + un centrocampista che vorrebbe a tutti i costi e cioè Pizarro (ex Roma)e magari John Arne Riise… chissà!!
chi
Maggio 9th, 2012 alle 18:32
@ 61 Pietro Vuturo.
Che vuoi che sia il precoce rincoglionimento…
Te pensa a quelli che, invece, di precoce hanno la eiaculatio…ci pensi come stanno?
Maggio 9th, 2012 alle 18:34
@monica:Cosmi? Perchè alla mercafir ci sarà il posto anche per un pascolo e un ovile?Vaiha vaiha! vaiha!
Maggio 9th, 2012 alle 18:35
Ovviamente il gterzo attaccante sarebbe Castaignos, il terzino sinistro Riise, (almeno rideva) e centrocampista centrale ovviamente al quadrato Pizarro.
chissà se verrà il Ranieri, chissà chi
Maggio 9th, 2012 alle 18:35
al diavolo gli errori di battitura.
Maggio 9th, 2012 alle 18:43
in effetti cedessero ljajic adesso mi dispiacerebbe….ho impiegato tre anni a scriverne il nome…almeno credo….in modo giusto.
Maggio 9th, 2012 alle 18:45
Ultima e non rompo +, credo che the next team, come valore complessivo sarà tipo quella di cui poco sopra, da 7 – 10 posto, a prescindere dall’allenatore.
Maggio 9th, 2012 alle 18:55
non capisco chi se la rifà con il buon guerini. cioè il suo incarico è di team menager, e forse stando ai fatti si è messo anche troppo in vista per essere un team menager. voi l’avete mai visto il team menager della roma?? io personalmente no.
guerini è stato e sempre sarà una persona seria; mai sopra le righe, obbiettivo nel momento giusto e di una grande personalità.
L’importante per noi è che torni diego e si crei una struttura salda al di sotto, con uomini che di calcio ne parlano da quando si alzano la mattina a quando leggono un libro per addormentarsi la sera.
oltre a questi ci aggiungerei un grande e dico grande passato della fiorentina; il top per mene sarebbe rui, ma so che è impossibile.
salando il tutto con un allenatore BRAVO con la b maiuscola e con quattro innesti buoni per reparto allora si che sarà una grande FIORENITINA.
mi darete di visionario sognatore e chissà anche di filo societario, ma ditemi voi se non ci sono gli elementi per far si che questo avvenga.
Maggio 9th, 2012 alle 19:07
Io temo che sarà venduto Jovetic, e che chiunque venga accetti il progetto di ricostruire con i soldi della sua cessione. È forse l’unico modo per fare mercato, visto che abbiamo i conti in rosso, la necessità di rifondare la squadra spendendo, e i proprietari che tanti soldi non li metteranno.
Mi spiace molto persino scriverlo, ma credo proprio che il ragazzo abbia le valige pronte, immagino per l’Inghilterra (non certo a una strisciata, sia per opportunità verso i tifosi che perché oltremanica danno i contanti, le nostre cosiddette “grandi” invece pagano a rate…).
Se non sarà così tanto meglio, ma allora BISOGNA che i Della Valle reinvestano pesantemente, altrimenti fra 12 mesi siamo da capo se non peggio.
Maggio 9th, 2012 alle 19:21
EVOLUTION OF DREAM TEAM
Marchetti
D. Santon Gabriel Paletta Nastasic Molinaro
Krasic Berhami Asamoah Armero
Ramirez Hulk
Riserve.
sempre il ragazzino portiere della Primavera
Antonioli (terzo portiere)
Camporese Felipe dainelli Ceccarelli Cerci Marchionni Olivera, Rubin, Marco Sau (attaccante dalla Juve Stabia, cioè dal cagliari come riserva) Iemmello (attaccante di riserva in caso di … morìa di centravanti) Donadel (riservissima ma in caso di necessità ci sarebbe) Moussa Sissoko (quello del Tolosa centrocampista promettentissimo che lo comprerei ad occhi chiusi visto che ha 22 anni).
is my dream team, fattibile o quasi.
Maggio 9th, 2012 alle 19:30
A Zeman
motocicletta
dieci acca-pi
tutta cromata
e’ tua se dici si
mi costa una vita
per niente la darei
ma ho il cuore malato
e so che guarirei
non dire no
non dire no
non dire no no no
non dire no .
Immonda Bestia
Maggio 9th, 2012 alle 19:34
David, mi pare che l’unico che ha degenerato sia Dandi, non certo Margherita, la verità non sta sempre nel mezzo.
Poi certo anche i leoni da tastiera che ci mettono nome e cognome ed hanno sempre toni minacciosi, come se fossero chissà chi….
Maggio 9th, 2012 alle 19:49
Ciao Davide,ok x Lele Oriali ma x favore no a Ranieri! E poi sento dire che un’eventuale ritorno di Prandelli sarebbe una minestra riscaldata!Ma fatemi il piacere! Ma vaia vaiaaaaa!
Maggio 9th, 2012 alle 19:54
Si ma margherita deve spiegarci in un post di calcio sport il perché ha esordito con ” voi fiorentini residenti” . Quel’e il significato ? L utilità ? Il senso soprTtutto ? Mah …
Maggio 9th, 2012 alle 19:57
(1) Credo che a Firenze non stiano facendo la coda per venire a occupare i posti lasciati vacanti da Corvino e Rossi.
(2) Credo che verranno occupati da coloro che si accontenteranno del minor stipendio.
(3) Conclusione: non mi aspetto Oriali, infatti se fosse stato lui ormai sarebbe già nell’Organigramma, da quant’è che il ruolo di Corvino è vacante???
Maggio 9th, 2012 alle 19:59
ora la colpa l’è dlelo stadio…ma aicche serve uno stadio se la squadra l’è da ricovero? Se al massimo avremo si e no 5 000 spettatori? Se questa proprietà è riuscita nell’impresa epica di distruggere la passione per il calcio a Firenze? Ma di quali Cittadinelle e Cittadelle andate cianciando…la verità l’è che avevan tutto chiaro e invece siamo ormai alle porte coi sassi e brancolano, come al solito, nei discorsi…
Maggio 9th, 2012 alle 20:00
Zachini rileggiti il primo post di Margheritaviendalmare. forse te lo sei perso…e poi dimmi te se non son.provocazioni…
Margherita hai ragione te cmq….in effetti siamo forti e grazie al ragazzino serbo abbiamo fatto 3 campionati meravigliosi….
dandi
Maggio 9th, 2012 alle 20:19
No,caro David,a me se viene o non viene Oriali(se fosse si avrebbe dovuto già essere a Firenze)evidentemente,al contrario dell’ultima sparata del Sig.Cognigni,i fratellini non hanno deciso ancora una benedetta mazza,e,se sento la dichiarazione di Delli Carri Ds,del Pescara:Verratti in viola?E con chi parlo?Frasw che dice tutto ciò che c’è da dire della Fiorentina dei Dv.
Maggio 9th, 2012 alle 20:24
Io sto con Pietro Vuturo e domenica lo accompagnerò volentieri ad incassare quanto promesso!
Quanto a Ljiaic basta, mi spiace ma non può rimanere!
Maggio 9th, 2012 alle 20:39
Basta dare l’annuncio il prima possibile perchè noi vogliamo dimenticare, vogliamo ricominciare, vogliamo riprenderci il nostro entusiasmo.
Maggio 9th, 2012 alle 20:47
Mi accodo al commento di Cairoli e condivido il proposito di Pietro.
Lui e pochi altri hanno avuto la possibilità di parlare direttamente con Andrea, di ascoltare direttamente le sue parole e stringere un patto.
Bene, da domenica la cambiale può passare all’incasso.
Abbiamo visto tutti che il tifo, e soprattutto la curva, il suo dovere l’ha fatto. Il patto lo ha rispettato e mi auguro lo rispetterà anche domenica (per non dare alibi).
Adesso Andrea deve dar seguito alle sue promesse:
– Una dirigenza all’altezza
– Una struttura tecnica completa senza un’unico padrone
– Un’allenatore che dia speranze di gioco e risultati. Ma soprattutto gioco. E sappia valorizzare i giocatori a sua disposizione
– Un gruppo di giocatori motivato, un giusto mix di giovani di prospettiva e più maturi di carisma.
Non ci vuole moltissimo. Per un Della Valle basta volerlo.
E per iL momento io ci credo ancora.
MARIO T.
Maggio 9th, 2012 alle 20:53
Anch’io sto con Pietro Vuturo, con alcuni distinguo. Domenica grande tifo e incitare alla vittoria, fischi solo a chi sta in tribuna. Finita la partita o anche il giorno dopo, contestare da adesso fino a settembre se ci prendono Ranieri e in tono minore se resta anche solo uno tra Gnigni, Teotino, Guerini e Mencucci.
Maggio 9th, 2012 alle 21:00
Ma un colantuomox he’ non andrebbe meglio di molti e costare meno di tanti ,ha fatto piu’ punti di Montella che e’considerato la rivelazione con lui non mancherà la grinta in panchina e spero negli spogliatoi. Per il diresse secondo me cambia poco chi viene conta quanto si puo’ spendere. Ciao e speriamo bene
Maggio 9th, 2012 alle 21:17
TEMPESTA DI IDEE IN CORSO…
Vero Gnigni?!
Maggio 9th, 2012 alle 21:19
Bravo Claudio52(122),
anche noi sulle maglie lo scudetto rubato dai gobbi!!
Io ci metterei anche quelli virtuali di Corvino, cosi saremmo a 7!
Maggio 9th, 2012 alle 21:22
Gentile Signpr Ribot,
non faccia della facile ironia a buon mercato, la prego.
Non scriva a nome nostro, visto che noi non abbiamo mai scritto a nome suo!
La nostra famiglia ha investito tanto e abbiamo recentemente dichiarato di voler rilanciare la Fiorentina, e lo faremo con le persone che riteniamo più idonee al progetto.
Lei forse dimentica che Guerini ha una lunga militanza come allenatore, con una vasta gavetta che lo ha reso pratico di tutte le categorie calcistiche e lo ha reso abile a relazionarsi con i giocatori di tutti i livelli. Non è a caso che abbiamo deciso di affidare a lui la partita più importante della stagione a Lecce, quando sarebbe stato molto più facile affidarci ad un nome altisonante come quello di Guardiola (recentemente liberatosi) per condurre in porto il punto che ci serviva, e non tolleriamo che lei dica ironicamente che non era facile. Pensi a cosa sarebbe successo se non avessimo fatto risultato, cosa per nulla scontata dopo gli accadimenti di mercoledì sera.
Guerini ha gestito benissimo la situazione tattica ma anche lo spogliatoio, guadagnando la fiducia e l’impegno di tutti i giocatori, e selezionando con sapienza chi avrebbe dovuto giocare. Per questo lo confermeremo come allenatore, e non per questioni economiche!
Siamo francamente anche stufi di questi continui attacchi al Dottor Cognigni, persona di grande levatura ed esperienza manageriale e che ricopre e ricoprirà la carica di Presidente della Fiorentina con impegno e dedizione, e si rapporta con la stampa con misura e ponderazione!
Saranno valutate attentamente anche le posizioni dei giocatori e saranno allontanati gli elementi che riterremo non utili al progetto.
Confermeremo comunque sicuramente Boruc, Neto, Gamberini, Camporese, Cassani, De Silvestri, Felipe, Natali, Nastasic, Romulo, Pasqual, Kroldrup, Behrami, Lazzari, Kharja, Olivera, Vargas, Amauri, Cerci, Marchionni, che hanno dimostrato dedizione e attaccamento alla maglia.
Il mercato di gennaio, da lei ironicamente definito “mercatino” è invece un importante momento di valutazione dell’organico che la nostra società ha sempre affrontato con grande attenzione, sfiorando colpi sensazionali quali Cassano, El Hamdaoui e Barreto, e piazzando colpi quali Bonazzoli, Keirrison, Bolatti, Olivera!
Quanto alla salvezza da lei tanto disprezzata, le ricordo che la Sampdoria sarebbe ben lieta di far cambio con noi, e che le cose nel calcio non sono così semplici come crede lei!
D’altra parte abbiamo in casa un selezionatore di talenti di prim’ordine come Macia, dunque l’organigramma societario con le soluzioni interne è quello che meglio rispetta i delicati equilibri della società, equilibri che presenze esterne e autoritarie come quelle di Oriali, Spalletti o Benitez potrebbero intaccare con conseguenze molto serie.
Queste, caro Signor Ribot, sono le ragioni che ci spingono verso una scelta imprenditoriale interna, e non le assurde motivazioni economiche da lei insinuate! Il tutto per far tornare la Fiorentina ai più alti livelli del calcio europeo con un progetto che tutti ci invidiano e la cui valenza non può essere intaccata da un’annata sfortunata in cui abbiamo comunque raggiunto l’obiettivo minimo con una giornata di anticipo, come anche da lei ricordato.
Rinnoviamo il patto con Firenze, e siamo pronti in caso di disaffezione della città nei nostri confronti a dimetterci io da Patron (e mio fratello si dimetterà da fratello del Patron).
Abbia fiducia, vedrà che l’anno prossimo si divertirà.
Suo Andrea
Maggio 9th, 2012 alle 21:25
Bravo Mario T., ora mi piaci.
Entro lunedì devono annuniare il DS e successivamente l’allenatore.
Maggio 9th, 2012 alle 21:47
Bene Immonda ,
vedo che anche tu credi in
Zemanlandia , bene diamogli questa benedetta motocicletta targata Fiorentina.
un saluto
conteviola
Maggio 9th, 2012 alle 21:56
Contadinella bella, tu sei la reginella zumpappa, dentro i tu cesto c’è di tutto c’è i salame c’è il prosciutto c’è il budello di…. Mi fermo qui!
Questo era un coro (osceno veramente) cantato dagli “Untouchables Pistoia Basket” ai tempi d’oro che furono prima di Joe Bryant (il babbo di Kobe) e Leon Douglas, poi di Ron Rowan, Dan Gay, il capitano Claudio Crippa, Minto e Forti, ma anche Capone (sigh) che era graziato come una fune impazzita.
Dal 90 al 93 il Coach di quella splendida squadra fu il mitico Cesare Pancotto e i derby di fuoco con la Panapesca Montecatini erano terrificanti, ci odiavamo a bestia. A pensarci su mi vengono i brividi, Pistoia e Montecatini sono vicinissime ma l’odio è grande.
Incredibile come cambia il mondo, la Liberty Firenze di Coach Rudy D’Amico, che annoverava tra le sue fila una terza scelta NBA del calibro di JJ Anderson e John Ebeling, era andata di colpo a ramengo senza mai più riprendersi, mentre l’odierno mostruso Siena era addirittura in A2 e anche da poco. Pensate che in serie A1 c’erano Pistoia, Montecatini e Livorno, tre Toscane, adesso il basket Toscano, tolto Siena, non vale più una cicca o poco più.
Però, tornando all’osceno e villano coro di cui sopra, devo dire che quello in particolare era dedicato alle “Signore” di Montecatini e alle loro peculiarità, ma ce n’erano tanti e di molto belli, specialmente su Mario Boni, che è sempre in forma, l’ho visto di recente a una partita che la squadra di suo figlio giocò, perdendo, contro quella di mio figlio (piccole ma significative soddisfazioni) o su quella povera e innocente donna nonchè mamma del fenomeno (l’ottimo Niccolai)
Ps: Questo non ha niente a che vedere con la Signora Margherita che rispetto, è bene essere chiari e sgombrare il campo da possibili equivoci. E’ che leggendo di campagna etc, mi sono tornati alla memoria dei ricordi decisamente belli.
Maggio 9th, 2012 alle 21:57
Capone era sgraziato, no graziato
Maggio 9th, 2012 alle 22:12
A leggere certi post mi sento tirato per i capelli. Ci siamo salvati
per il rotto della cuffia dopo una sequenza di avvenimenti nefasti
e ancora non sappiamo chi dirigera’ la Fiorentina ne’ chi la allenera’
il prossimo anno. Siamo l’ unica societa’ di serie A in questa condizione; perfino quelle che rischiano la retrocessione hanno
gia’ approntato un piano A e un piano B, noi no! Siamo gia’ entrati
in una girandola di nomi di DG, DS e allenatori che mi dice solo
che questa societa’ ha poche idee, ma molto confuse, anzi, per
citare il Sig. Cognigni, la societa’ e’ in una “tempesta di idee”.
Si fanno nomi di giocatori che puntualmente ci fanno sapere di
non gradire la destinazione Firenze: chissa’ perche’? Eppure i DV
pagano con regolarita’, ma questi stupidini di giocatori preferiscono sempre andare altrove. Questa societa’ in due anni e’
riuscita nella non facile impresa di quasi azzerare il proprio capitale di giocatori e a bruciare due allenatori. Ora vorrei che fosse chiaro che capri espiatori non ce ne sono piu’: prima era
Prandelli, poi Mihajlovic, poi Corvino, poi Rossi e Lijaic ora ci
sono rimasti solo i DV e i loro uomini, Cognigni, Guerini e Teotino, tutti e 3 questi ultimi che si sono distinti anche in questi giorni per dichiarazioni allucinanti (v. quella di Guerini sulla sua
continua vicinanza a Rossi, da cui si potrebbe solo desumere che il mite Rossi, cui va tutta la mia solidarieta’, sia uno psicopatico
affetto da manie di persecuzione: spero che Rossi prima o poi
trovi tempo e modo per replicare).
Siamo come in un romanzo di Agatha Christie: prima si passano al vaglio tutti i possibili colpevoli e poi alla fine si scopre che l’ assassino era il maggiordomo. Nel nostro caso ci vuol poco sforzo a capire chi siano i veri colpevoli e state certi che ce ne daranno a breve una chiara riprova, a partire dalle scelte sul futuro. Pietro Vuturo ci dice che domenica passera’ a riscuotere
una cambiale (morale) da ADV: gli auguro veramente con tutto
il cuore di riuscirci, ma temo che tornera’ a casa con le pive nel
sacco. Questa proprieta’ e i suoi uomini non sono piu’ credibili.
Non potendo fare altro conviene mettersi l’ animo in pace e prepararsi alla via crucis che ci riserveranno anche il prossimo
anno: chissa’ che magari alla fine non pensino a riprendere come
allenatore Cavasin e come DG Tito Corsi. Vorra’ dire che le domeniche la passero’ a leggermi un bel libro. Agli altri lascio il
piacere di farsi prendere per il …. da questi signori.
Maggio 9th, 2012 alle 22:20
Stasera un gruppo di giovani eroi ha perso l’Europa, ma ha perso con onore, soccombono a una squadra più’ potente, soccombono a chi paga di più’, saranno contenti i nostrani seguaci del Dio denaro del calcio, i vari Luigino, Generale, Alessandrox, Giorgiogiorgi e compagnia bella. L’assegno vince contro il progetto, ma il progetto resta, quella squadra senza stranieri, di gente unita dal sangue della stessa terra ha vinto moralmente, il loro inesauribile pianto e’ la dimostrazione dell’attaccamento alla squadra, al gruppo, ai tifosi, ai loro colori, a quella terra.
Io li ammiro, io li rispetto, io vorrei perdere come loro con questa dignita’, con questo onore, combattendo il sistema.
Zachini
Maggio 9th, 2012 alle 22:29
è il momento di decidere al più presto.
oriali ok con affiancato il fantomatico macia che devono lavorare per un grande tecnico e la scelta è solo fra prandelli e mazzarri. altri nominativi sono arrangiamenti provvisori.
non possiamo aspettare ancora un altro mese, devono essere operativi da lunedì.
l’allenatore deve decidere subito se tenere jovetich che può essere sostituito da un ramirez o da un giovinco; fra un mese monetizziamo ma non ci sono più le alternative.
dobbiamo ripartire dal centravanti e da due centrocampisti pronti e non possiamo aspettare le svendite di fine agosto.
le belle parole di lecce, o del dopo novara di ADV, devono essere suffragate da fatti immediati, altrimenti ci aspetta l’ennesima estate degli aquilani che cincischiano e delle attese del 31 agosto.
Maggio 9th, 2012 alle 22:57
a parte Oriali, Ranieri no, per carità
Maggio 9th, 2012 alle 23:17
Direi come sempre Mario T. lucido, Pietro Vuturo da sostenere. Vigiliamo perche’ non siamo piu’ disposti a frustrazioni: solo mucchi di parole, promesse, contraddizioni, ecc. Sembra vero che cio’ che piu’ ci piace i DV fanno il contrario. Ma non cadiamo in questo tranello. Ci interessano i fatti. Domenica scorsa potevano essere gia’ fatti dei nomi, invece no. Forse e’ piu’ opportuno attendere l’ultima di campionato? Ma dalle16:45 di domenica mi aspetto delle dichiarazioni ufficiali. 1- ADV annuncia che Teognigno non c’e’ piu’ (e questo basta per finire in bellezza la domenica) 2- poi annuncia i nomi del nuovo DG e del DT (Oriali meglio come DS) 3 – l’allenatore verra’ scelto entro la prox settimana. No oso pensare se cosi’ non fosse, si saeebbe rimangiato la parola e la credibilita’.
Maggio 9th, 2012 alle 23:36
Tutto bello, tutto vero per Oriali, ma messa così David sembra che se non venga lui allora non c’è serietà sul progetto, datemi certezze che la Fiorentina stia operando per portarlo a Firenze, poi mi farò una mia idea.
Grazie.
Maggio 9th, 2012 alle 23:47
io invece generale ti vedo bene in veste di gatto rosso attaccato ai cog…ni. senza offesa eh.. ma porca miseria sei un martello pneumatico. non è ancora finito il campionato e pretendi il centravanti.. ma datti una calmata! tra te e mister ottimosmox sono convinto che anche se si pigliasse guardiola come allenatore, troveresti da bubare lo stesso. secondo me campate male, però fate voi.
p.s. ho letto che cecchi gori è stato condannato in cassazione a tre anni e quattro mesi per il fallimento della fiorentina e al suo compare luna sono stati comminati due anni e quattro mesi. e c’è anche chi lo rimpiange..siamo messi benino, si..
Maggio 9th, 2012 alle 23:50
I Della Valle un sanno più che pesci prendere. Loro volevano fare tanti affari, ma unn’è banda: e oltre a rimetterci si stanno pure sputtanando!
Maggio 10th, 2012 alle 01:35
Chi dice che Ljiajic non area italiano è in malafede e non sono pochi. Non parlerà benissimo ma è accettabile. Qui si è fatto stupidamente santo Rossi quando invece ha fatto una cosa da pazzi, da denuncia. Un gesto vile, indegno, molto violento anche perchè ripetuto, non i è dato credito a Lijaic orse anche perchè voluto da Corvino e ora infamare tutto ciò che ha fatto Corino va di moda, vei anche il discorso primavera.
I cori proRossi sono scaturiti solo dal fatto che lui ha messo in pratica ciò che molti di noi avrebbero voluto fare, stop. Per il resto è stato squallido come professionista e come uomo, altro che maestro!
L’intervista in cui in. Pratica si è giustificato è stata la ciliegina sulla torta.
Maggio 10th, 2012 alle 06:40
Vedo che sempre più persone dicono quello per cui son stato osteggiato in questi ultimi mesi.
Compreso il buon Roberto ed Andremox.
Poi, scarsamente muniti di sapienza calcistica, spera di veder vincere un branco di giovani sconosciuti perché sarebbe stato bello…
Ma guarda caso vince la squadra con i giocatori migliori e che ha investito molte risorse economiche in essi…
Sarà un caso?
La regola non l’abbiamo inventata mica noi; e poi è anche giusto che chi mette più soldi ottenga di più, è in fondo quello che hanno fatto i DV fino a tre anni fa!
Se entro lunedì non annunciano un ds e a breve un allenatore, cominciamo a preoccuparci per davvero.
Forse la contestazione del dopopartita della manita è già passata come un malditesta curato da un Moment (licenziamento di Corvino).
Intanto, il giovane Verratti che ci farebbe tanto comodo visto che non abbiamo più un regista. nemmeno possiamo provare a prenderlo, visto che il procuratore non saprebbe nemmeno con chi parlare in Fiorentina.
Non c’è nessuno!
Dalla vergogna di essere senza centravanti per metà campionato adesso siamo alla vergogna di non avere nessuno staff tecnico.
In compenso però si potrebbe prendere altri due commercialisti, a breve ed un ex direttore di fabbrica di scarpe… farebbero comodo.
RAGAZZI SVEGLIAMOCI.
PIETRO LA CAMBIALE NON LA DEVI INCASSARE SOLO TE, LA VOGLIAMO INCASSARE TUTTI E QUINDI SAREBBE BENE CHE TU LA RENDESSI PUBBLICA SPECIALMENTE SE NON VIENE ONORATA DA CHI TI HA PROMESSO IL PAGAMENTO.
Maggio 10th, 2012 alle 07:29
marco san…anche i tuoi patronni sono stati condannati dalla Giustizia Sportiva per Calciopoli ma ovviamente tu credi sia stata una messinscena (lo credo anche io, intendiamoci)…se adesso davanti alla Giustizia Ordinaria dovessero sanzionarli…icche t’avrai da dire?
Maggio 10th, 2012 alle 07:32
zachini maicche tu dici?…dopo la proprietà più vincente della storia adesso vaneggi progetti di unione della razza, di sangue cittadino, di popolo coeso….ma se questi come unico progetto l’è stato finora quello di dissanguare, appunto, l’amore di una tifoseria per la sua squadra…svuotare lo stadio e gettarci ai margini dell’interesse calcistico…davvero…e poi icche c’entra la favola del BIlbao e l’assegno dell’Atletico…capisco che di argomenti per difendere una proprietà indifendibile siano sempre più scarsi…ammiro l’impegno e mi chiedo come mai non assumano te al posto di Teotino…
Maggio 10th, 2012 alle 08:15
alessandrox: a parte il fatto che mi dai ragione anche se lo scrivi tra parentesi, se anche fossero condannati (e per come sono andate le cose mi sembrerebbe alquanto ingiusto) avrebbero commesso un reato cercando di salvare la fiorentina, l’altro cosa mi sembra un tintinnino diverso, ma proprio un tintinnino…
Maggio 10th, 2012 alle 08:20
Grande @Pico, 150!
Un saluto, Ernesto.
Maggio 10th, 2012 alle 08:21
alessandrox
come dice marco-san secondo me campate male…
ora non si può nemmeno elogiare un progetto/favola vincente e subito a bubare, mamma mia…lungi da me voler difendere la ns proprietà con l’encomio alla squadra del Bilbao, ho altri argomenti molto più convincenti per questo, via…tu sei uno che se pesta una cacca di cane con una Tod’s è colpa dei DDV…
relax…
ps
a me è dispiaciuto veramente che l’Athletic abbia perso
zachini
Maggio 10th, 2012 alle 08:56
se anche oriali, che è libero, temporeggia……
Maggio 10th, 2012 alle 08:58
Certe trattative di mercato si leggono su siti e giornali che te le raccomando; meno male che era Corvino a prendere i Carneadi!!
Maggio 10th, 2012 alle 09:26
D’altronde hulk 34 milioni di euro, non è proprio fattibile, is a dream solo un sogno, ritorno con i piedi per terra.
Maggio 10th, 2012 alle 09:32
Cioè se vuoi Hulk e Ramirez devi venderti tutta la Rosa attuale salvo Jovetic oppure jovetic e 15 milioni, follia pura.
Maggio 10th, 2012 alle 09:35
hanno avuto mesi interi per trovare nomi e soluzioni.. e ancora si traccheggia..
oriali è libero da tempo… non è che serva un’impresa per ingaggiarlo.. se temporeggia (e gli altri si defilano o si accasano altrove) il quadro mi sembra chiaro. Non illudiamoci.
Maggio 10th, 2012 alle 13:15
per Margherita….guarda che secondo me in parte dici il vero, dà fastidio il tono nei confronti dei “tifosi residenti” e la grammatica di un italiano da seconda elementare (ma questa era più una battuta).. E poi ti sfido a dire che Delio Rossi prima di firmare avrebbe fatto un colpo di testa del genere, perdonami ma tra te e uno che ha sempre la ragione in tasca (qui sopra abbondano) non c’ è poi così differenza.Senza presunzione di certezza, penso che ai nostri cari DV, più che cittadini simpatici o ammaestrati, servano ulteriori possibilità di guadagno, altrimenti come stanno facendo, piano piano se ne tirano fuori…