Post impopolare
Sto ascoltando “Viola nel cuore” e sento che il grande Leo Vonci se la prende con Cognigni per quello che ha detto in esclusiva a Radio Blu a proposito del rigore sbagliato, perché secondo lui il prossimo che andrà a battere sentirà troppa responsabilità.
Poi ci sono i tantissimi che si sono arrabbiati col presidente esecutivo per via delle dichiarazioni sul futuro societario.
Ebbene, io sarò politicamente molto scorretto ma devo dire come sempre ciò che penso: le dichiarazioni di Cognigni sono assolutamente normali e se le stesse parole le avesse pronunciate ADV nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
Cosa c’è infatti di scandaloso nell’affermare che “è un periodo in cui non si segna neanche su rigore”, oppure nel disegnare un futuro societario in cui non si dice chi verrà o in quanti verranno ma allo stesso tempo si ricorda che non ci sarà più una sola persona a decidere e che Macia è importante per la Fiorentina?
Il fatto è che Mario Cognigni resta sulle scatole a tanti tifosi per via della sua schiettezza che lo ha portato a commettere errori mediatici non indifferenti, tipo le sparate sui tre che “non vogliamo più vedere”, oppure le bastonate su Mutu e Montolivo, a quest’ultimo il giorno prima di mandarlo in campo a Udine.
Questi errori li ho e li abbiamo rimarcati a Radio Blu, ma sinceramente tutta questa incavolatura sulle parole di ieri la trovo del tutto ingiustificata, a meno che non si decida che Cognigni debba stare zitto a prescindere, magari perché non piace la sua inflessione dialettale.
Si fa un gran parlare di “uomini di calcio” ed io vorrei sommessamente ricordare che la Fiortentina quando è fallita di uomini di calcio a governare il mercato e la società ne aveva addirittura due: Peppinello Pavone e Ottavio Bianchi.
Ve li ricordate? Che hanno combinato per salvarci, oltre a preoccuparsi di vedersi accreditare prima del disastro le proprie principesche competenze?
Esistono dirigenti bravi e dirigenti scarsi e indipendentemente dal giudizio che ognuno di noi può avere su Cognigni inviterei tutti ad andare oltre le stereotipo che abbiamo in testa.
Aprile 30th, 2012 alle 19:58
Se proprio bisogna dirla la verità, Cognini a me proprio non piace come dirigente di una società di calcio…
Aprile 30th, 2012 alle 20:26
Cognini non è proprio lo stereotipo della simpatia, ma è assolutamente vero che molti giudicano più per partito preso che non per i concetti espressi.
Non solo Andrea, se le stesse cose le avesse dette Salica sarebbero state accettate diversamente. Forse addirittura incensate!
Anche a me pare che non abbia detto niente di strano. Anzi.
Ciò non toglie che abbia fatto degli errori di comunicazione che non hanno certamente giovato ai Della Valle e proprio per questo, fossi loro, troverei una forma elegante per avvicendarlo magari proprio con Salica. Ne guadagnerebbero subito in popolarità.
Ma si sa, loro vanno per la loro strada e non inseguono certo il consenso a tutti i costi. Quindi dovremo tenercelo anche per il 2012/2013. Si dovesse arrivare il EL io meglio ancora in CL diventerebbe subito simpatico a molti di più.
MARIO T.
MARIO T.
Aprile 30th, 2012 alle 20:29
Scusa David ma questa volta mi discosto un pochino, solo un pochino dal tuo pensiero. Non e’ che Cognigni sia antipatico a prescindere e’ che gli errori che ha fatto sono stati così grossolani che non possiamo perdonarglieli..ne vuoi uno per tutti? Eccolo pronto: non si e’ accorto o ha fatto finta di non accorgersi o non ha ritenuto importante, scegli tu il modo più politically correct, controllare quello che Corvino stava facendo a danno della Società ed Andrea Della Valle ha dovuto conoscere alcune scomode verità dalla diretta voce dei tifosi. Non possiamo amarlo e sopratutto e’ bene rendersi conto da subito che questo e’ un rapporto irreparabilmente bruciato, insistere a tenerlo li sarebbe come ripetere l’errore Mihajlovic. Oltre a ciò ieri sera ha fatto delle dichiarazioni un po’ discordanti fra loro e/o con altre precedenti , il che aumenta la sua quota di impopolarità. Credo che a Viola nel cuore volessero dire anche questo.
Vorrei poi aggiungere una cosa: chi ha consigliato il grossolano errore della omessa conferenza stampa per domani? Complimenti davvero! Così nessuno scriverà di Fiorentina perdendo per esempio l’occasione di far rimbalzare fra i vari siti il malcontento per la designazione di un arbitro appartenente alla Sezione di Lecce che oltre a ciò a Bologna convalido ‘ a nostro danno due goals entrambi viziati da errore. Questo dovrebbero fare un Presidente Esecutivo e un addetto alla Comunicazione invece di fare la guerra al web ed ai tifosi o, peggio, anche ai giocatori quando pensano che convenga alla loro immagine personale. Scusa lo sfogo David ma sono un po’ arrabbiata perché non può pagare solo Corvino!
Aprile 30th, 2012 alle 20:29
Personalmente non ho niente contro Cognini, ma il fatto che abbia parlato di Macia fa già capire che non arriveranno né Oriali e né Sartori. Il che vuol dire partire col piede sbagliato e non ridare entusiasmo a una tifoseria che ne avrebbe bisogno. La tanto decantata rifondazione sarà un’operazione all’italiana: cambiare tutto per non cambiare niente! Sono molto, molto pessimista sul futuro.
Aprile 30th, 2012 alle 20:54
Completamente in disaccordo con te!Fra schiettezza e inopportunità,sincerità e sparate fuori luogo,ci corre,caro David,ci corre!Dannoso come la grandine,inutile come il cappotto d’agosto,questo è Mario Cognigni!Tra l’altro è un picconatore senza portafoglio.Non rischia del suo,ed è chiaro che le sue parole sono lette diversamente da quelle di un presidente-padrone!Inoltre ha l’autorevolezza di una lasca con un luccio!Andare senza medaglina prima dei giocatori.
Aprile 30th, 2012 alle 21:09
Cognini e’ quello che ha riportato un pezzo di conversazione privata ????? quella del camp nou? Uno scarsissimo .
Aprile 30th, 2012 alle 21:13
ti ricordo che a firenze abbiamo avuto la fortuna di avere un presidente non proprietario come il signor gino salica.
i paragoni falli te.
Aprile 30th, 2012 alle 21:14
Casco dalle nuvole perché non ho sentito ciò che ha detto Conigni e nemmeno ho seguito “Viola nel cuore”, però se dici che al presidente non gli riesce parlare con la stampa (errori mediatici non indifferenti), non hai scritto mica una cosa da prenderla tanto alla leggera. Come difesa non è un granché.
Aprile 30th, 2012 alle 21:21
Sì, ok, al peggio non c’è mai fondo.
Ma Cognigni deve seguire a ruota Corvino, assieme a Mencucci e Teotino.
Non è un post impopolare, ma inutile: questa gente deve appartenere al passato, sarebbe impensabile riproporli al timone dopo un simile naufragio.
Aprile 30th, 2012 alle 21:52
Ci vorrebbe Bernardo vitale Brovarone come presidente, come DG ci porterebbe un giornalaio
Aprile 30th, 2012 alle 22:07
Anch’io sono schietto!
E non trovo niente di scandaloso allora nemmeno nell’affermare che è il peggior “presidente” che si sia mai avuto!!
Ribot
Aprile 30th, 2012 alle 22:16
‘Mporta ‘na sega delle polemiche…I conti si fanno in fondo. Ora il Novara please. Mercoledi c’e’ il Novara no? La salvezza prima di tutto matematica. Poi si ragiona di Gnigni, Mencucci, Rossi, Renzi…DV e Co. Se propio di Gnigni si deve ragionare…Notte bianca belli
Aprile 30th, 2012 alle 22:22
la proprietà per l’ennesima volta NON farà niente di quanto promesso…as usual…mi stupisco di coloro che ancora credono un po’ alla proprietà più distaccata e incompetente mai avuta nella storia della Fiorentina…una breve apparizione dopo la dsfatta casalinga peggiore dela storia Viola e poi i soliti discorsi VUOTI di contenuti…siamo sempre senza centravanti (senza però avere Messi) e senza DS…chi spera nel famoso RILANCIO temo che a breve dovrà trovare scuse ben solide per continuare a difendere la peggiore proprietà della storia della Fiorentina…potrebbero ancora far ricredere gli scettici…ma ce la mettono tutta per aumentarne il numero…
Aprile 30th, 2012 alle 22:23
ma chiedo scusa le dichiarazioni che ha fatto a radioblu non sono state sconfessate dalla società?
sarebbe come se te dichiarassi che l’anno prossimo aggiungi nel tuo staff un nuovo giornalista per i commenti tecnici e la tua radio dice che sei stato male interpretato e avete già il Ciuffi…..
Poi uno può dichiarare tutto e il contrario di tutto il problema sono l’esternazioni successive della società mi sembrano ancora peggiori
RISPOSTA
No, la smentita era ad alcuni siti che avevano riportato male quello che Cognigni aveva deyyo, ciao
David
Aprile 30th, 2012 alle 22:34
XRibot: apprezzo il tuo dono della sintesi…bravo!
Anche io rivorrei Salica, un vero signore!
Aprile 30th, 2012 alle 22:41
Ormai la situazione è quel che è e a questo punto tutti vogliamo che questa stagione finisca già da Mercoledì.
Purtroppo Cognigni, a torto o a ragione, ha commesso degli errori di comunicazione di cui la tifoseria avrebbe fatto a meno.
Adesso Firenze è un bel pentolone in ebollizione e tutti, dopo le parole di Della Valle ma anche dello stesso Cognigni, stiamo attendendo le mosse della società. La prima mossa sarà sicuramente l’annuncio dei nuovi Dg e Ds e da lì in poi ne capiremo di più.
Di certo c’è parecchia voglia di cambiamento, anche nella testa della proprietà, e oltre a un repulisti di giocatori credo che saranno fatti molti cambiamenti anche in società. Del resto continuare così sarebbe difficile e per ripartire il meglio possibile sarebbe ideale e opportuno l’assunzione della massima carica societaria da parte della proprietà. Personalmente credo che ci vorranno dai 2 ai 4 anni per mettere in piedi un impianto ben strutturato e anche gli investimenti dovrebbero essere cospicui; c’è da rifondare tutto e ripianare il buco. Se i Della Valle faranno quello che hanno lasciato trapelare, dovranno firmare degli assegni pesanti e già questa estate, tra il mercato e il ripianamento del buco, potrebbero non bastare 60/70 milioni.
Speriamo bene, specialmente nel nuovo uomo mercato e chiunque esso sia, che possa portare in viola gente giovane e buona.
Aprile 30th, 2012 alle 22:47
Concordo con te .
Aprile 30th, 2012 alle 22:50
Cognini e/o Mencucci stanno sulle scatole perchè sono l’embla dell’autofinanziamento: schietti e crudi come un portafogli chiuso.
Già se ci fosse Andrea potresti sperare in un portafoglio socchiuso: il giochino di stare sull’uscio è proprio questo.
Adv ci mette pochi soldi e Cognigni ci mette la partita doppia.
Credibilità calcistica inversamente proporzionale all’affidabilità finanziaria, il tutto in controtendenza rispetto al calore di una passione.
È per questo che Antognoni non sarà mai in società.
Sta per uscire l’album Panini completo ’84-’85: io sono rimasto ad un calcio dei sogni, quello prima della crisi; i commercialisti non fanno per me, li lascio volentieri alle nuove leve del tifo.
Aprile 30th, 2012 alle 22:52
RIBADISCO…..via questa societa’, e basta col dire chi ci compra, che in quasi 90 anni di storia LA FIORENTINA il suo presidente lo ha sempre avuto……..meditate…..
Aprile 30th, 2012 alle 23:05
Sarà un post impopolare ma è un post intelligente. Cognigni non sarà il massimo della simpatia, ma è l’uomo di massima fiducia dei Della Valle e se loro se lo sono tenuti stretti, vuol dire che non è proprio un imbecille. Quindi, avendo fiducia nella proprietà, bisogna averla anche in Cognigni.
Aprile 30th, 2012 alle 23:15
Ha ragione chi ha scritto sull’altro tread: neanche un’ora dal post,e giorgio giorgi in prima fila a scrivere il suo commento. Ma ogni tanto,non voler ‘apparire’ per forza con quello che si pensa e riflettere un pò di piu’ è chiedere troppo?
Se dopo due anni di fallimento calcistico, i vari mencucci,cognigni e teotino non andranno a casa, anche con beckenbauer o rosell come dirigenti calcistici,le cose non cambieranno. quando le cose andavano bene in Fiorentina,parlava prandelli, diego e qualche volta andrea della valle.anche corvino era molto piu’defilato. cognigni ogni volta che parla, fa disastri, perchè non è un uomo di calcio e non lo sarà mai (chi ha abboccato al fatto che montolivo si era sfogato perchè nocerino gioca al camp nou, e lui no, è il peggior ‘boccalone’ della storia).diciamo inoltre che leo vonci, primo avvocato di corvino, ce l’ha con cognigni, perchè è quest’ultimo che ha forzato i della valle ad allontanare il d.s., cui nn sarà rinnovato il contratto.
A Firenze è difficile trovare qualcuno che non parli, per ‘tornaconto’ personale o amicizie.In questo superiamo a sinistra anche la piazza di Roma
Aprile 30th, 2012 alle 23:29
Ma che vi ha fatto Teotino oltre ad aver detto la SACROSANTA verità sul divino Antonio?
Aprile 30th, 2012 alle 23:42
David, mi scuso se é già arrivato un commento simile, ma non ho capito se é partito o no. Ribadisco comunque che stavolta sono piuttosto d’accordo con te . Cognini, come hai scritto te, é presidente esecutivo e quindi esegue, non decide quindi….. Tuttavia vorrei come presidente di una squadra di calcio, inteso in senso stretto, qualcuno di più competente nello specifico o chi ci mette gli sghei. Se Cognini deve restare, meglio che si occupi di numeri e bilanci (possibilmente non in perdita). Buonanotte. Lucky.
Aprile 30th, 2012 alle 23:44
sottoscrivo anche le virgole, soprattutto quando ricordi ottavio bianchi & c. qualcuno ha la memoria troppo corta . e x magda: ha fatto benissimo a riportare quello spezzone di frase che alla luce di come sono andate poi le cose, allo “scarso” nocerino ha portato anche fortuna.
Aprile 30th, 2012 alle 23:45
Una società seria avrebbe puntato i piedi e fatto cambiare arbitro. I discorsimlimporta via il vento….ridicoli.
Maggio 1st, 2012 alle 00:04
non riesco a pensare che al raggiungimento della salvezza col Novara…..il resto vedremo…..secondo me ci sono state quest’anno una serie di contingenze negative,,,,,non tutto è da buttare,,,,anche diversi giocatori possono dare molto di più.Un appello ad incitare la squadra mercoledì,,,,per favore. facciamo tutto quello che possiamo….la Fiorentina posso solo incitarla non comprarla…..magari potessi….allora mi preoccuperei anche di Cognigni.
Meno polemiche , più sostegno.
Maggio 1st, 2012 alle 00:23
E’un personaggio assurdo, proprio non riesco a capire cosa abbiamo fatto di male per meritarci un presidente così. Non sa parlare nè star zitto, è fisicamente insopportabile ed agisce spesso in modo insensato.
Spero se ne vadano lui e Teotino… sarebbe un bel segnale per i tifosi viola!
Maggio 1st, 2012 alle 00:34
Caro David,
le parole sono l’ unica cosa in cui questa proprietà e questa dirigenza hanno abbondato, ora aspetto i fatti e precisamente :
– Andrea , l’ unico che non può essere sostituito, deve assumere la presidenza prendendosi tutte le responsabilità come si conviene ad un imprenditore che si rispetti, lasciando a Cognigni l’ ordinaria amministrazione, tipo annaffiare i fiori del terrazzo.
– Andrea assuma a salvezza raggiunta , un nuovo DS che dovrà essere Oriali oppure uno della stessa levatura : se verra’ assunto un disoccupato oppure uno di basso profilo, saprò che la proprietà ha deciso di vivacchiare.
– Andrea cambi drasticamente la strategia societaria , alzi adeguatamente il tetto ingaggi offrendo al nuovo DS i mezzi necessari per operare decentemente sul mercato.
Purtroppo su questi punti non sono molto ottimista, perché vedo Andrea piuttosto scarso, Cognigni poi non ne parliamo neppure : lasciare intendere che tutte le colpe sono di Corvino non solo non sono una giustificazione, ma per me sono un volgare scaricabarile ed una grave ammissione di incapacità gestionale.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Maggio 1st, 2012 alle 00:39
cognigni mi sembra indifferente in società, è solo un portavoce: l’UNICO VERO RESPONSABILE DI QUESTO DISASTRO SI CHIAMA PANTALEO CORVINO che per fortuna non c’è più.Da ora in avanti tutto cambierà, e cognigni non ha peso in tutto ciò. Purtroppo bisogna cambiare anche il buon Delio che ieri si è dimostrato non all’altezza: non ha mordente, non trasmette mordente. Avete visto Colantuono che UOMO squadra che è?
Maggio 1st, 2012 alle 00:59
Io viola nel cuore non l’ho ascoltato, ero fuori per la notte bianca, quindi mi esprimoper quanto successo fin’oggi.
Cognigni non è gradito anche perchè è messo lì a ripetere a pappagallo le parole di giustificazione figlie dei suoi padroni, soprattutto Diego che non ci degna della sua presenza da due anni o quasi.
E questo fa venire rabbia ai tifosi, che si debbono anche sorbire sermoni che ammosciano il tono della tifoseria e anche quello della squadra (con relativi recenti disastrosi effetti).
Fa lo stesso effetto di una moglie che entra a letto con il pigiama di flanella e i gambaletti…
Maggio 1st, 2012 alle 06:32
LEVIAMOCELO DAI COGNIGNI!
Maggio 1st, 2012 alle 06:44
Di quell’intervista ho notato il discorso che non si segna neanche su rigore, molto diretto, mi ha sorpreso, ma averne di dirigenti che non si nascondono dietro i formalismi. In ogni caso non ci ho trovato niente di strano.
Maggio 1st, 2012 alle 07:40
Non capisco questa continua e aprioristica ricerca di polemiche su ogni dichiarazione della società. Talvolta Cognini ha sbagliato esternazioni, vedi Mutu e Montolivo, ma, nella fattispecie, non mi sembra abbia detto nulla di particolare.
Maggio 1st, 2012 alle 07:52
maledetto Toscano pot 18 e Stefania post 19 da incorniciare!
O cambiano registro o di questa proprietà ne possiamo benissimo fare a meno…al momento tanti discorsetti e NO centravanti e NO DS…di certo c’è solo l’orrendo 5 a 0 casalingo contro la juve che i successi miracolosi di Milano e Roma NON cancelleranno MAI…
Maggio 1st, 2012 alle 07:58
Francamente di quel che dice Cognigni poco me ne importa. Mi interessa molto di più vedere come sarà condotta la prossima campagna acquisti. Quello sarà l’unico vero test per verificare cosa vuole fare la Proprietà e per vedere se i mancati acquisti, vedi attaccanti, saranno stati solo colpa di Corvino o anche del Budget che aveva da spendere. Saluti
Maggio 1st, 2012 alle 08:01
Generale mi inchino al finale del tuo post 30 !!
La moglie col pigiama di flanella e i gambaletti è un capolavoro!
X Riccardo 22. Teotino a me non ha fatto nulla, manco lo conosco, ma quando si piange miseria per anni e dopo una collezione di gaffes mediatiche, poi, si paga un responsabile della comunicazione inesistente e che si diverte a fare incazzare i tifosi su Facebook, non puoi pretendere che il giudizio sia tanto benevolo!
Infine un plauso alla signora De Pom, che ha giustamente ricordato la poco signorile frecciata di Cognigni sul Camp Nou al passatina.
C’è poco da dire: quando un rappresentante di una società scende a simili livelli con un suo dipendente, c’è qualcosa che non va.
Però vede, signora De Pom, pur ammesso che la colpa sia tutta dalla parte della dirigenza, qualunque screzio o nefandezza non giustifica chi percepisce certi stipendi a pascolare svogliatamente in campo. Il suo fidanzato, cara signora De Pom, non è stato additato dai tifosi per il comportamento fuori dal campo!
Montolivo poteva fare il leone in campo e trascinare la squadra come ha fatto Behrami, e allora hai voglia a puntare i piedi e a strillare a pugni chiusi, il Cognigni!
Si metta l’animo in pace, signora De Pom, Montolivo ha deluso sul campo. Gli auguro di riprendersi prontamente al Milan e di dimostrare tutta quella grinta e quelle straordinarie doti calcistiche che gli sono completamente mancate a Firenze.
Mi saluti il sor Graziano Salvadori!
Maggio 1st, 2012 alle 08:06
Per me non sono le parole di Cognini che preoccupano ma le sue supposte capacità a fare il dirigente di una società di calcio.E’ un’opinione strettamente personale.Oggi quello che mi interessa é che nessuno si distragga e che domani questi sghebosciati facciano il minimo sindacale battendo il Novara invece di sperare in risultati negativi di genoa e Lecce:poi si potra disguisire quanto si vuole.Sembra che nella Fiorentina nessuno sia piu bravo di ADV,orfano del salentino, a fare bei discorsi e promesse al vento .
Maggio 1st, 2012 alle 08:13
completamente d’accordo con te…..Ora va di moda bersagliare a caso….Mencucci ad esempio che cosa c’entra col rendimento della squadra? Ha un altro compito, evidentemente lo svolge bene se è da 10 anni che sta là.
I colpevoli di queste annate stanno nella gestione tecnica, quindi Corvino ed i giocatori (alcuni più di altri).
In particolare squadra assemblata a caso, giocatori costretti a rimanere contro voglia e senza motivazioni, ma soprattutto troppa debolezza con la piazza…..se fosse stato venduto Gilardino questa estate, Montolivo e Vargas (tutti e 3 dannosi), con il ricavato magari investito su Ramirez ed altri giovani, faremmo un altro discorso
Maggio 1st, 2012 alle 08:17
O forse Cognigni resta sulle palle perche’ negli ultimi due anni ha difeso a spada tratta Corvino anche quando era evidente ad un bambino di 6 anni che il mago di Vernole stava mandando tutto a pu…ne. Te lo sei chiesto?
Salvo ovviamente scaricarlo bellamente dopo le 5 pere, piuttosto che assumersi le proprie responsabilità di presidente esecutivo.
Oh David, me te dirigi da anni una redazione, ma di responsabilità diretta ed oggettiva ne dovresti sapere qualcosa. E vieni a fare questi discorsi su uno dei principali artefici del disastro attuale?
Il paragone, poi, con l’ultimo anno di Cecchi Gori onestamente non ho capito cosa c’entri. Li’ siamo persino in presenza di reati societari e fallimentari.
Comunque pensiamo al Novara, battiamolo, salviamoci e poi mandiamo a casa questa gente.
Maggio 1st, 2012 alle 08:25
Tanto lo sapevo che finiva tutto a…
tarallucci Mencucci e vino Teotino!!!
Maggio 1st, 2012 alle 08:26
a proposito di Nocerino:
ma avete visto che gol ha fatto a Siena???
Qui bisogna spezzare una lancia a favore del signor Corvino & Co. che lo avrebbero voluto a Firenze.
Bravo Nocerino,senza ombra di dubbio.
Se la Fiorentina ricomincia a vincere,a me va bene anche Cognigni e le sue esternazioni.
Io voglio vincere e basta,tutto il resto è fuffa.
Alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 1st, 2012 alle 08:27
Pico…. Che c’entra Graziano Salvadori?
Maggio 1st, 2012 alle 08:31
forse se compravano un paio di attaccanti a modo quarche go in più si faceva…..
Maggio 1st, 2012 alle 08:34
forse ehhhh……
Maggio 1st, 2012 alle 08:34
questa società è una tempesta di idee …
Maggio 1st, 2012 alle 08:40
Io credo che un uomo di calcio che ci rappresenti sopratutto a livello mediatico sia fondamentale. Certo se fosse anche tifoso viola sarebbe meglio ma non vedo personaggi fiorentini in grado di ricoprirlo. Cognini con tutto il rispetto non mi pare adatto come del resto Antognoni. Oriali invece lo vedrei perfetto come potrebbe esserlo Rui Costa o Batistuta. Questo per quel che riguarda l’incarico di Dg. Mentre la parte del Ds può andare benissimo l’attuale capo degli osservatori.
Maggio 1st, 2012 alle 08:41
Questa dirigenza e’ l’emblema del fallimento e va azzerata.Se verra’ riproposta per il prossimo anno sara’ un affronto per tutta la tifoseria e ci converra’ prepararci al peggio!
Maggio 1st, 2012 alle 08:47
Dico la mia,a questa societa’ serve un po’ di colore.Ma non vedete come sono scuri parati nei loro occhiali da body guard??? Ma non si rivedono nelle fotografie che appaiono sui giornali??? Non danno un minimo di simpatia,noi Fiorentini siamo coloriti, siamo abituati a dire pane al pane e vino al vino,veniamo dalla terra siamo artigiani,e abbiamo bisogno di gente che parla la nostra stessa lingua.Ora e’ veramente arrivato il giorno di riportare in societa’ gente che il pallone ce l’ha in bocca,e basta con gente col fazzolettino nel taschino,dai dirigenti a qualche giornalista che vogliono ricopiare i dirigenti,sembrano uno la brutta copia dell’altro.Io vi seguo molto anche su Televiola e vi ammiro perche’ vi vedo molto ruspanti,molto vicino a noi,anche nel modo di presentarvi davanti alle telecamere,siete belli cosi’ non cambiate mai.C’e’ un altra radio che trasmette anche televisivamente che invece fa della cravatta e il fazzolettino nel taschino una virtu’.RICOMINCIAMO DALLA ZOLLA,DAL BUON PANE FRESCO E DAL VINO GENUINO, e che Dio ce la mandi buona e senza vento.
Maggio 1st, 2012 alle 09:03
Buon giorno a tutti, la cosa che mi ha dato fastidio della trasmissione di ieri sera, infatti ho provato in tutte le maniere per prendere la linea e farglielo presente, il desiderio comune a tutti, conduttori e non, che il lecce vada a vincere a Torino, con il rischio poi di andare a Lecce con la salvezza ancora da conquistare.. Ma scherziamo? No, la rubentus il Lecce lo deve asfaltare e noi fare la stessa cosa con il Novara..il resto non mi interessa..
Maggio 1st, 2012 alle 09:06
Cognigni presidente è l’ennesima riprova che la proprietà non deve cedere alle pressioni della piazza, anche nell’anomalo mondo calcististico, ma deve decidere di testa propria.
Il presidente migliore in genere è l’azionista. Poichè Andrea è in tutt’altre faccende affaccendato (del tutto legittime, un “ciabattino” non si può allontanate troppo dalle tomaie, altrimenti è difficile ripianare un “autofinanziamento” carente di 32 milioni), a mio modo di vedere deve, essere sostituito da un uomo vero di calcio. Cioè da chi sta sul pezzo 24 ore su 24 che conosca il mondo del pallone e che sappia cos’è un campo da calcio.
Il rilievo su Bianchi e Pavone è giusto ma va visto nell’ottica di una società alla deriva figlia di una proprietà ormai alla frutta.
Qualsiasi sia la scelta il mio augurio per chi eventualmente verrà e il mio saluto per chi è stato avvicendato. Esiste, spero, anche un’ALTRA Firenze.
Maggio 1st, 2012 alle 09:16
Ottimo post. Concordo al 100%… un si pole mica scrivere solo per criticare.
Una domanda: ma perche’ continuo a sentire parlare di spalletti? continuo a sentire che ha la fiorentina nel cuore…. ma lo sapete per chi tifa spalletti? per l’amor di dio, un grandissimo, pero’ continuare a leggere giornalisti che dicono che verrebbe a firenze per il cuore viola mi fa veramente tristezza, per quei giornalisti che lo scrivono.
Maggio 1st, 2012 alle 09:19
Vaia vaia vaia….Marisaaaaa, un Carpenè Malvolti !!!
Maggio 1st, 2012 alle 09:19
O ERMETICO occhèttuffai non scrivi:
POST-MODERNO!!
eh?
Maggio 1st, 2012 alle 09:28
Ermetico, grazie.
Maggio 1st, 2012 alle 09:39
Cognigni ha fallito come Corvino e Mencucci (Guerini e Teotino sinceramente non gli calcolo nemmeno)
se si deve rifondare di dovrebbe cominciare proprio da là .
Cosa centra lui con il calcio?
cosa centra con Firenze ?
Ci rendiamo conto che il prossimo anno sarà grassa se arriviamo a 10000 abbonati anche (e non solo) grazie a queste persone asettiche e che con il calcio non c’entrano niente?
domani sarò allo stadio e se per caso domani raggiungessimo la salvezza la prima cosa che canterò è “tutti fuori dalle palle” .
La contestazione è stata interrotta per evitare la B , adesso servono fatti e scelte coraggiose.
P.s. Chiaramente spero di raggiungere la salvezza il prima possibile, ma se il lecce ci facesse il regalo di vincere a Torino sarebbe da me piu che gradito .
Andrea Della Valle ha fallito e pare che se ne sia reso conto , che non dimentichi le persono che lo hanno aiutato a sprofondare in questa melma.
Per quel che mi riguarda se il prossimo anno ci saranno ancora facce come quelle di Cognini, Teorino, Mencucci sarà una mediocre società che si è rifatta il trucco mandando via solo 1 dei colpevoli.
Maggio 1st, 2012 alle 09:44
Quello che c’è da chiedersi, caro Guetta, è il ruolo di Cognigni in questa organizzazione societaria della Fiorentina, con un Presidente dimissionario, ma che decide, con un patron dimissionario, ma che benedice, con un Presidente operativo che parla senza operare, con due rappresentanti del Comune nel Consiglio senza votare.
Questa organizzazione per una squadra che, a tre giornate dalla fine del campionato, non è ancora matematicamente salva, e spera di fare almeno un punto nella partita casalinga con il Novara (già retrocesso) e nella vittoria della …Juventus sul Lecce. Il tutto alla fine di una gestione sportiva che, come ha detto il Presidente operativo, ha provocato un deficit di bilancio di 32 milioni.
E Cognigni? ….
Maggio 1st, 2012 alle 09:46
I rigori sono sempre un terno al lotto. L’unica qualità che ci vuole per tirarli è in testa. Liajic non li sa tirare, jojo leggermente meglio. Ci vuole sfrontatezza. C.ronaldo li tira bene per quello, perchè è iperegocentrico. i nostri 2 probabilmente nn ne sbagliano uno in allenamento ma la partita è un’altra cosa. sta di fatto che quest’anno almeno ne abbiamo avuti diversi a favore e l’ultimo mi pare di molto dubbio. Come si dice “san giovanni un vole inganni!”.
per quanto riguarda cognigni nn mi fa impazzire e non riesco a capire quale vantaggi comporti alla squadra insieme a gente come teotino guerini e mencucci ma ognuno è libero di dire le bischerate che vuole. tanto 40mila tifosi hanno 40mila verità. vai te a capire qual è quella giusta!
Maggio 1st, 2012 alle 10:06
Ciao David . Leggo oggi di fassone possibile dg viola . Ex dirigente della Juve . Fosse vero non lo troveresti dopo teotino un altro affronto verso i tifosi ? Ciao
Maggio 1st, 2012 alle 10:07
Bene siamo oggettivi allora: con Cognigni come presidente che risultati ha avuto la squadra? Pessimi…bene: allora a casa, non e’ buono. Punto.
Dandi
Maggio 1st, 2012 alle 10:21
Mode…a Firenze si vive di quelle, e nessuno che ci capisca un minimo su quale sia quella giusta…mode, che da sempre ci hanno portato alla rovina.
Maggio 1st, 2012 alle 10:56
Geppopurple,
Ti chiedi cosa c’entri Cognini con la Fiorentina ed io ti chiedo cosa c’entri tu con i tifosi viola !! Vaia vaia vaia, Marisaaaa….un amaro Cora !
Maggio 1st, 2012 alle 10:57
Gino Salica for President
Maggio 1st, 2012 alle 11:06
scusa david, fuori post o quasi
si potrebbe ritirare fuori il famoso fumoso patto fatto all’inizio dell’anno?
giusto per capire, adesso, che se va bene ci salviamo a 2 giornate dalla fine
che cosa volevano dire?
grazie
alessandro
Maggio 1st, 2012 alle 11:18
Cognigni, quello che disse a Prandelli di trovarsi una squadra, quello che ha difeso Corvino fino all’ultimo e dopo che lo hanno giubilato non ha avuto il coraggio di assumersi le sue responsabilità per il disastro perpetrato dal suo dipendente?
Eh no, troppo facile sparare ad alzo zero su Corvino (giustamente) e poi non ritenere chi gli ha permesso di fare quello che fatto altrettanto colpevole.
Cognigni indifendibile.
RISPOSTA
Una risposta specifica su quello che ho scritto, sul tema specifico, sarebbe gradita.
Grazie,
David
Maggio 1st, 2012 alle 11:27
Cognigni ha detto anche un’altra cosa, riferendosi al nuovo DS, che forse ti è sfuggita:
Ha detto, ” ….Si troverà a lavorare in una società con alte ambizioni ….”
Vogliamo poi ripercorrere tutte le sue dichiarazioni su Corvino ?
Te le risparmio, perchè le conosci più di me !
L’hai sentito forse dire che sono state sbagliate le ultime due annate di mercato sotto i nostri occhi (della società) e noi non ce ne siamo accorti ?
Io non l’ho sentito.
Ebbene, per me, finchè non ammetterà i suoi errori, farà bene a non parlare di calcio.
Se non sbaglio era lui quello che disse a Prandelli che poteva cercarsi un’altra squadra; ed è da allora che si è sfasciato tutto.
Per me può tranquillamente restare al suo posto, ma “la società con alte ambizioni” … deve cambiare passo, perchè son due anni che latita.
Il calcio, poi, lo lasci a chi ne capisce, faccia l’amministratore, che è il suo mestiere e lo sa fare bene.
Maggio 1st, 2012 alle 11:28
Leggo che Cognigni ha detto che “è un periodo in cui non si segna neanche su rigore”, poi mi guardo indietro e vedo che abbiamo fatto 4 gol nelle 4 partite precedenti (di cui tre disputate contro delle big), e tutti e 4 fuori casa contro Milan e Roma…
Cosa pretende da una squadra che LUI & C. hanno privato di attaccanti?!
Per inciso, tra Amauri, Gilardino e Silva hanno fatto 4 reti in tutto il campionato…
Maggio 1st, 2012 alle 11:37
dopo due anni e mezzo così c’è un po’ di frustrazione in giro!
Maggio 1st, 2012 alle 11:43
Il problema non è tanto della persona quanto quello del ruolo.
Il sig. Cognini è uno pseudo presidente, perchè non ha poteri reali, ma funge da portavoce della proprietà.
Poi talvolta ci mette del suo e non sempre sa stare zitto.
Da tifoso vorrei un po’ di chiarezza, non dover aspettare tutte le volte conferme o smentite o addirittura mezze conferme o mezze smentite di quello che dice il presidente.
Visto che è l’uomo di fiducia e che quindi resterà in società, gli venga data fiducia ed autonomia da parte della proprietà. Il modello è il sig. Galliani.
C’è bisogno di una dirigenza attenta e tempestiva e (magari!) competente.
Le scelte sbagliate si possono perdonare, la confusione ed il dilettantismo (vedi il mercato di dicembre) no.
La proprietà ha sempre operato scelte soft.
Ce n’è una. Basta che il sig. Andrea o il sig. Diego riprendano in prima persona la presidenza reale.
Se no l’hobby non è il calcio, ma essere proprietari di una squadra.
Maggio 1st, 2012 alle 11:50
vabbè ma a viola nel cuore dicevano che Garrone doveva rimborsare gli abbonamenti per aver ceduto pazzini (che molti credono batistuta) e cassano (che non ha passato le visite mediche a firenze (?) )…..mi viene da rispondere:Perchè se Garrone comprava un giocatore doveva chiedere soldi agli abbonati?Mah!
Maggio 1st, 2012 alle 12:29
Cognini e’ il presidente della fiornetina fallimentare degli ultimi due anni, dei patti non rispettasti dalla societa’ , delle figure di merda rimediate in tutta italia, la DIFFERENZA con i DV e’ che loro comunque sono il futuro , il dott Cognini e’ il passato quindi basta con le sue parole ne’ ha dette troppe e a sproposito fino ad oggi ORA ci metta la faccia per salutare e se ne vada via perche’ la fiorentina deve essere ricostruita senza le fallimentari zavorre del passato e lui e’ una di quelle e questo e’ iun dato obbiettivo se poi caro Guetta non te ne accorgi non ti stupire se ti criticano…cosa intendi per nuovo progetto Cognini Mencucci e Teotino???…ma cambia un po’
RISPOSTA
Ma chi si stupisce, ma critica quanto ti pare e con l’astio che ti pare, anche senza essere obiettivo (con una b sola, please).
Non hai scritto mezza parola sul fatto specifico e sei andato per stereotipi, tanto per cambiare.
Continua così che sei forte!
Maggio 1st, 2012 alle 12:39
Buon 1 maggio a chi lavora ma soprattutto a chi sta cercando o e’ stato licenziato
Voglio rincarare la dose caro direttore
Noi diamo spesso di grandi dirigenti a tutti coloro, che falsamente si presentano in tv o alle radio palesando furbizia e anche un po’ di fondata mascalsonaggine.
Cognigni non e’ simpatico, ma sempre diretto e dice sempre ciò che pensa, spesso per troppo zelo e naturale propensione alla sincerità dice qualche sfondone, ma siete sicuri che le persone giuste per il mondo del calcio e della vita siano proprio i falsi e spesso al limite del lecito.
Vi ricordate questi grandi testimoni della furbizia calcistica cosa hanno combinato negli ultimi 20/30 anni senza mai pagare pegno?
Forse le regole andrebbero in parte riscritte e magari almeno fatte rispettare
Passaporti, bilanci falsi, calcio scommesse, calciopoli, plusvalenze con giocatori che non hanno mai giocato in serie A a cifre di decine di milioni.
Siete sicuri tutti voi che puntate il dito contro Mencucci e Cognigni che ci sia di meglio?
Io spero che cambino le cose e le persone, perché se il calcio continua ad essere questo, presto smetto di seguirlo.
In ultimo metto una ciliegina sulla torta, ma siete proprio certi che i presidenti delle squadre implicate nel calcio scommesse siano del tutto inconsapevoli di ciò che succedeva?
Io no ne avrei anche da dire
Ma l’erba del vicino e’ sempre più verde
Maggio 1st, 2012 alle 12:43
Sirvano puoi chiederti quello che vuoi , ma non mi pare che io sia l’unico a pensare male di gnignigni e compagnia bella.
Tu non la pensi cosi?
sinceramente me ne strafrego , visto che per fortuna siamo in democrazia.
Ma visto che fai delle domande avrai anche delle risposte, saprai certamente perchè Cognigni,Mencucci,Corvino (già andato) Teotino e Guerini meriterebbero una riconferma..
Per i risultati?
per la coerenza?
per il modo usato nella comunicazione?
per i bilanci?
per la fiducia che trasmettono?
per la NON arroganza?
….
Poi liberissimo di pensarla come vuoi.
Maggio 1st, 2012 alle 12:56
Ach’io vorrei capire in cosa ha sbagliato il tanto criticato Cognini.
A me sembra molto ma molto normale che un uomo che ricopre la carica di presidente, possa ogni tanto dire la sua sul momento della società che presiede.
Ha detto che il momento è talmente NO…..che non si segna neppure su rigore. Ha sbagliato qualcosa, o ha detto una cosa giusta?
Qualcuno tira fuori la vicenda Montolivo, prima di Udine: anche in quel caso, persnalmente ho apprezzato le sue parole. Facevano capire già allora tutto quello che il campionato ha detto su questo fenomeno con la passatina.
Volete scegliere anche il presidente?
Ma datevi una calmata e pensate a tifare!
Altrimenti guardatevi intorno: non vi sarà difficile trovare una strisciata con un grande presidente.
Maggio 1st, 2012 alle 13:06
Xgeppo:
non c’entra Cognini ma l’augurarsi che il Lecce vinca a Torino. L’interesse della Fiorentina dovrebbe andare oltre non credi ?? Quindi ti ha deluso la vittoria sul Milan perche’ avrebbe favorito “lei” ? Marisaaaa, un Ferrochina Bisleri !!!!!
Maggio 1st, 2012 alle 13:08
Guetta vado fuori tema, ti ho appena sentito a Radio Blu e ti devo fare i complimenti: sul settore giovanile viola hai completamente ragione. E’ proprio scarso.
Maggio 1st, 2012 alle 13:13
Scusa guetta ma come fai a parlare di stereotipi , qui nessuno generalizza si parla di calcio e due anni dico due fatti di sofferenze e dolori sono ben sufficienti per farsi un idea ben precisa su chi ha concorso a renderli cosi’…divertenti , come fai a parlare di astio se alla fine di questi due anni siamo stati sull’orlo del precipizio della B e abbiamo ricevuto la piu’ cocente risolata dai gobbi …astio e’ il minimo che un tifoso puo’ provare per chi ha contribuito a tutto questo, stavamo parlando di cognini giusto? non uno passato li’ per caso, astio verso certi giocatori e verso certa dirigenza perche’ chi semina raccoglie…Quindi non penso che sono e siamo tutti prevenuti ma due anni al popolo viola sono bastati per aprire gli occhi e come sembrerebbe incosciamente anche a te visto che ti eri gia’ dato la risposta da solo “POST IMPOPOLARE “
Maggio 1st, 2012 alle 13:16
X il Guetta:
In risposta al post 70 di Mario (che condivido) hai ironizzato invitandolo a scrivere “obiettivo” anziche’ “obbiettivo” ma questa volta hai toppato in quanto tale termine puo’ essere scritto indifferentemente con una o due “b”. Si fa per dire eh, senza polemica. Marisaaaa, una Kambusa !!
Maggio 1st, 2012 alle 15:10
Ma Cognigni è un Presidente di una SQUADRA di Calcio di serie A o il Direttore Generale di una Società?
No! perchè in entrambi i casi, dopo 2 STAGIONI FALLIMENTARI, dovrebbe avere quantomeno il buon gusto di presentare le DIMISSIONI al suo datore di lavoro!!
FORZA VIOLA
Maggio 1st, 2012 alle 15:29
altra doppietta di caetano prosperi calil….. e siamo a 16 🙂
Maggio 1st, 2012 alle 15:56
@ 4 Fabrizio,
Ciao, Macia non è poi così male, a Liverpool ha fatto benissimo e in una situazione abbastanza caotica.
Certo è che nel caso non potrebbe sicuramente operare da solo, però, e spero il tempo mi dia ragione, questo Macia come talent scout dovrebbe essere una garanzia a livello internazionale.
Comunque da Giovedì, nel caso di salvezza raggiunta, credo che si incominci pian piano a saperne di più.
La mia società ideale, del tutto personale, sarebbe la seguente,
Presidente: Diego Della Valle
Vicepresidente: Andrea Della Valle
A.D: Gino Salica
Comunicazione: Xavier Iacobelli
D.G: Pierpaolo Marino
Responsabile area tecnica: Eduardo Macia
D.S: Pino Vitale
Team Manager: Angelo Di Livio
Allenatore: Walter Mazzarri (rompiballe ma bravo)
Maggio 1st, 2012 alle 15:56
Stavo per scriverti la stessa cosa di Sirvano..
Andrea
Maggio 1st, 2012 alle 16:12
Io non sono certo di quelli che lisciano Cognigni dalla parte del pelo. Ce sono già tanti che lo fanno! Però è chiaro a tutti che è l’emblema di una Fiorentina perdente e il simbolo del fallimento dei DV nel calcio. Allo stadio si sente anche dire che porta sfortuna. Io credo che sia un uomo intelligente e, per questo, spero si accorga del clima che c’è intorno a lui. Quanto alle dichiarazioni, non c’è da stupirsi della confusione, perché quando parla è un po’ come Corvino. Non finisce di esprimere un concetto, che subito gliene viene in mente un altro e lo rincorre prima che gli scappi, dimenticando di finire la frase precedente. Così fa confusione e la fa fare anche ai giornalisti che lo prendono sul serio. Poi ho anche l’impressione che sia impaurito. Insomma, alla fine ha ragione Massimo Sandrelli: è meglio se sta zitto sempre. Ma per la sua stessa dignità di persona e di professionista sarebbe meglio tornasse a fare il proprio mestiere.
Maggio 1st, 2012 alle 16:25
Ma ragazzi stiamo scherzando? Adesso i salvatori della patria sono diventati i direttori sportivi ed i manager invece dei buoni giocatori!! I tifosi viola si accodano al suono delle sirene milanesi torinesi catanesi etc etc ad aspettare il salvatore della patria a becco aperto come passerotti nel nido avidi di piccoli insetti per cibarsene. Che sia una figura importante in grado d spostare gli equilibri con acquisti mirati e una sana politica societaria nessuno lo mette in dubbio ma occorrono persone degne di Firenze e dei fiorentini, della loro fiducia e della loro passione e soprattutto entusiaste come un bambino nel giorno della sua prima gita al mare! Gente come Orial l’indeciso e Lo Monaco il saccente devono restare al loro posto o approdare in altri lidi dove possano fare danni o fortune ma non a Firenze! Abiamo l’estrema fortuna di avere a 40 kilometri forse il miglior degno uomo di calcio dell’intero panorama calcistico, modesto, trasparente, competente e serio come pochi altri forse nessuno. Se fosse stato interpellato qualche anno fa credo avrebbe declinato l’invito ma adesso secondo me è pronto per una nuova avventura e allora perchè non approfittarne? Dimenticavo, il cuore è di colore viola e la vicina Empoli è casa sua quindi nessun TAV da prendere e nessuna trasferta familiare da intraprendere cosa da non sottovalutare! Insomma l’occasione è ghiotta e tranne Bucchioni che ha la vista lunga pochi giornalisti ne hanno parlato come di una possibilità concreta di cui approfittarne, nessun stupore del resto loro hanno bisogno dei nomi indipendentemente dalla competenza e dalla serietà! Per loro vale più un Oriali d’annata che un Vitale senza etichetta ma di gran lunga più genuino!
Maggio 1st, 2012 alle 17:01
Eh, Generale, il Salvadori c’entra, avendo io soprannominato la Magda/Claudia “signora De Pom”…
Vatti a vedere il cast del suo ultimo capolavoro…
Maggio 1st, 2012 alle 17:06
L’importante è che venga un uomo di calcio a 360° tipo Oriali, dopo di che bene Macia, ma anche l’allenatore deve ritornare ad avere voce in capitolo con d.s. e proprietà, come è già stato in passato… per il resto pensare a domani e fare tre punti a tutti i costi!
Forza Viola
Maggio 1st, 2012 alle 17:14
Secondo me David tu dici cose giuste, ma anche qualche bischerata: L’è vero che Cognigni, sta sulle scatole alla gran parte dei tifosi viola, me compreso, ma non credo che sia per le “sortite” sbagliate tipo quella di Montolivo (con il quale peraltro la maggior parte di noi tifosi sarebbe stata molto più cattiva ma più furba). Secondo me sta sulle scatole per come si propone; ti porto ad esempio l’esposizione del Patto per Firenze, ed il nulla assoluto di cui era infarcito con tanto di resa dei finale, rimandabile a sua volta alla fine del prossimo campionato dove come conseguenza del crak era scontato che i soli pesci grossi a pagare sarebbero stati il DS ed il mister (peraltro colpevoli!!!). …che dire di più; che io, almeno, capisco il legittimo desiderio della proprietà di mettere un uomo di loro superfiducia a vigilare il tutto; e per questo che va tollerato; ma poi a me come a te da buoni Gucciniani, non ce ne frega niente se anche Cognigni è sbagliato…. Tiriamo le somme: se i risultati futuri della viola ci aiuteranno chi se ne frega di Cognigni!
Maggio 1st, 2012 alle 17:39
Caro David, Cognigni farebbe bene ad occuparsi solo di mocassini e sneakers : lasci perdere, per favore, il calcio !!
Sicuramente questo signore nel suo settore è un ottimo manager, ma sta al calcio come Susy Blady sta a Belen Rodriguez !!
A me fa molta rabbia vedere uno come il grande ANTONIO fuori rosa e Cognigni titolare fisso !!
Marisaaa, un Oro Pilla !!!!!!
Maggio 1st, 2012 alle 17:51
Cognigni più tace, meglio è. Punto.
Maggio 1st, 2012 alle 18:11
Cognini è antipatico, non è uomo di calcio, non è Fiorentino e non c’entra niente con la Fiorentina nè come tecnico, nè come politico. Non ha la più pallida idea di che cosa significa rappresentare i Della Valle nella Fiorentina e credo che da presuntuoso quale è poco si sia ispirato all’esempio di Gino Salica che con grande classe e discrezione seppe gestire momenti molto difficili della nostra storia. Il buon Vonci è un tifoso e non lo nasconde e come la maggior parte dei tifosi fa fatica ad essere d’accordo con un antipatico. Tutto qui e forza Viola!
Maggio 1st, 2012 alle 18:12
x lorenzo londra: io sapevo che lo aveva dichiarato anche ai giornalai in un’intervista qunado era alla roma e comunque che ce ne frega??!! se anche in fondo in fondo fosse gobbo a me non cambierebbe nulla perché da noi non ci verrà MAIII!!
Maggio 1st, 2012 alle 18:36
Pico: Graziano è mio amico d’infanzia, in quanto siamo fucecchiesi entrambi e abbiamo fatto tanti anni fa TV locali (si parla di soltanto 30 anni fa) e condiviso qualche palco in manifestazioni locali. Le migliori imitazioni che faceva erano Beppe Grillo e Pippo Franco. S’aveva 20 anni a testa. Io con la musica ci ho passato il tempo, lui col cabaret ci si è arricchito.
Ma è uno in gamba e il cast del film ancora non lo conosco al completo, ma una parte credo l’abbia girato anche a Fucecchio. Ora mi informo meglio, anzi lo chiamo. Ciao.
Maggio 1st, 2012 alle 18:38
Ragazzi,non scherziamo…..Spalletti Luciano da Cerreto Guidi è tifoso Viola!Vi metto la mano su fuoco!Comunque è vero,non è influente.A Firenze ci viene solo in ferie e a controllare i suoi averi!Scordiamocelo!!
PS,la Fiorentina aveva contattato Baldini(della Roma),che avrebbe portato Guidolin,ma da quello che so è saltato tutto perchè fin che ci sono i DV,Guidolin a Firenze non verà mai!Tutto risale all’ingaggio di Prandelli e a parole date e non rispettate ,mi dicono da Diego in persona!
Maggio 1st, 2012 alle 18:54
Per ciò che ha fatto fino a ieri l’altro se ne deve andare a fare il dirigente di qualche altra cosa, sulle ultime affermazioni, che non ho sentito, on mi esprimo. via gnigni e compagnia brutta!
Maggio 1st, 2012 alle 19:05
RIPETOOO…… COSA S’ASPETTA A PRENDERE ZEMANNNNN????!?!?!?
Maggio 1st, 2012 alle 19:15
X Lorenzo da Londra, riguardo a Spalletti prima di scrivere le caxxate avvicinati che da la l’arrivano distorte.
Spalletti è 30 anni che lo conosco ed è un tifoso viola, quando si prese Prandelli gli chiesi (eravamo alla Coop di Montespertoli) se sarebbe venuto a Firenze e lui mi rispose “di corsa…” Preso Prandelli lui andò a Roma.
Maggio 1st, 2012 alle 19:46
Su cognigni dico solo che è un buon commercialista, ma un uomo che ne sa di calcio come io ne so di baseball. per questo non lo biasimo affatto perché non sta a lui dire di andarsene, ma sinceramente se un giocatore arriva e vede di che pasta è fatto il buon vecchio cognigni si gira da una parte e comincia a ridere fino alla mattina dopo. melo immaginavo quando diceva che sarebbe andato nello spogliatoio a dirgliene quattro. lui e mencucci che entrano e la gente piglia e infila in doccia.
al solo pensiero non posso che sorridere perché capisco tutte le loro buone intenzioni, ma effettivamente il calcio è un’altra cosa.
cognigni che dire…io il presidente onorario non telo farei fare, per gestire QUELLE TESTE DI MICHIA di giocatori ci vuole qualche altro zeus e per ora di zeus non ne vedo.
Maggio 1st, 2012 alle 20:02
Ma quando Corvino faceva tutte le nefandezze che ogni tre per due ci ricordi, il Presidente dov’era? Nella Marche?
Ma non scherziamo, questa è una delle peggiori dirigenze di sempre e qui per due risultati insperati a Roma e Mlano e un calo provvidenziale del Lecce, si pensa di salvare questi personaggi ? No non sono d’accordo!
RISPOSTA
Ma mi vuoi rispondere su quello che ho scritto, sulle dichiarazioni post Atalanta invece di andare a testa bassa?
Da te mi aspettavo maggiore attenzione e quin non si salva o condanna nessuno: si parla.
Ciao,
David
Maggio 1st, 2012 alle 20:37
…puntualizzazione. Cognigni non se ne intende di snakers, mocassini, borse e camperos; e’, come si dice, un avvocato d’affari e siede in importanti consigli d’amministrazione, compreso quello della società per cui lavoro io. Altra puntualizzazione: io non sono un suo fan, e la società in questione è la Poligrafici Editoriale s.p.a. casa editrice de La Nazione.
Maggio 1st, 2012 alle 20:41
La conferma di Cognigni sarà il primo segnale che la dismissione continua.
Maggio 1st, 2012 alle 21:01
Maremma, o Sirvano, ma un bello Zabov? E l’Amaro del Piave? Ti ricordi? Pensa, a un vecchio barista del paese, riposi in pace, negli anni 80 gli rifilarono 100/200 bocce di quella roba e un centinaio di amaro Halgher con in premio una lavastoviglie Zoppass.
Come allacciò la lavastoviglie mezz’ora dopo bruciò mezzo impianto elettrico.
Non la adoperò più e la dette via, praticamente in regalo. Gli amari? Imbevibili, fino al 1997 finivano sempre come premio nei vari tornei di briscola, calciobalilla e addirittura anche in qualche caccia al tesoro. In tutte le case del paese ce n’era, e forse in alcune ce n’è ancora, una boccia, rigorosamente chiusa.
——————————————-
Per David Guetta.
Nel mio disperato tentativo di mantenere una forma decente, mentre stavo trotterellando sulla strada, i miei auricolari sparavano il Pentasport a manetta. Il mitico Michele Baragatti ci ha aggiornato sull’andamento di Livorno-Torino e per farlo si è collegato con “l’ARTEMIO” Picchi. Mi ha messo di buon umore, questa è da “gaffario” pre Natalizio.
——————————————
Ma il curriculum di Fassone?
Da ignorante non sapevo neanche chi fosse costui e inoltre ignoravo che fino a 6 gioni fa fosse il DG del Napoli.
Ho sentito Mencucci e personalmente l’intervista mi ha fatto pensare alla celeberrima frase del Pontefice Massimo; E tutto questo icche porta?
Bella, gradevole, scorrevole, questa intervista l’ho ascoltata volentieri, però al di là dello stile e dei toni Mencucciani, sempre molto pacati, è emerso ben poco. Sarà che non sono i momenti giusti, sarà che quelle cose ce le diceva un altra persona e quindi le sappiamo.
Di certo il tono e la forma sono stati molto più gradevoli.
Comunque ho captato nell’aria delle buone vibrazioni perchè se anche un burocrate come Mencucci ha citato più volte e senza mezzi termini la parola RICOSTRUZIONE, vuol dire che stavolta è in atto veramente.
Domani però salvezza, le cose da fare son tante e non possiamo perdere del tempo prezioso.
Maggio 1st, 2012 alle 21:12
@82 Luigino.
No! Porca paletta, mi eri sfuggito!
Mi sto rotolando per terra dal ridere, sei un mito. “Allo stadio si sente anche dire che porta sfortuna”, ma questa dove l’hai trovata? Mi fanno già male gli addominali.
Oh, Luigino, non ti voglio ne sfottere ne prendere per i fondelli, credimi, dico sul serio, però questa è la più bella battuta degli ultimi tempi.
Sei un mito veramente, ti voglio così.
Ciao Luigino.
Maggio 1st, 2012 alle 21:22
a me di Cognigni un me ne frega sinceramente nulla…io voglio solo vedere quale DS prenderanno e quale squadra faranno…i prodromi sono tutt’altro che incoraggianti ma comunque in linea col fatto che i patronni NON rispettano MAI i discorsi e le promesse che fanno…
Maggio 1st, 2012 alle 21:32
Vado fuori tema e me ne scuso. Su un sito concorrente ho letto un articolo di bucchioni sul futuro DS. Ho metto attentamente dato che il sig. Bucchioni è giOrnalista filogovernativo ben visto in Fiorentina. Dunque presumo che a lui arrivino notizie attendibili. Ebbene il tra le righe è preoccupante . Un mese fa lasciava capire che la rifondazione passava per nomi pesanti: Oriali, Spalletti. Adesso dice che tutti i DS italiani si sono offerti ma che alla fine Oriali non verrà e la soluzione migliore è il fiorentino Vitale insieme a macia. Intanto Mercafir è tramontata, il passivo della viola magicamente è salito a 30 mln. Dite che volete ma per me le Premesse non sono per nulla incoraggianti.
Maggio 1st, 2012 alle 21:55
Uuuuh! Generale!!! Sei amico del Salvadori!!?
Digli di salutarmi tanto la signora De Pom, Magda o Claudia che sia!
Ha(nno) lavorato con lui!
Maggio 1st, 2012 alle 22:09
A me piacerebbe sapere quanti di coloro che giudicano l ‘operato di Cognini ( presidente prestato al calcio con ben altri impegni nella vita professionale e che non può certo dire di no ai suoi datori di lavoro )
hanno il livello professionale per giudicarlo.
Il giornalaio vuol giudicare l’operato di un presidente?
Il pizzaiolo, il tessile, il magazziniere, il cuoco , il cameriere…….etc…etc….
Ma qualcuno di voi ha mai fatto il idirigente a certi livelli?
Ma per piacere!!!!!!!!!
Fin quando si parla d pallone ognuno può avere l’illusione di sapere come rotola, perché un pallone rotola anche in un cortile………Ma se si parla di capacita dirigenziali, ognuno faccia il proprio mestiere.
Maggio 1st, 2012 alle 23:06
cognigni è l’uomo di fiducia dei dv che
dal 2006 ha preso il posto di salica.
il suo non è il ruolo di uomo di calcio ma di rappresentante della proprietà.
fino a questo pianto di annata ed a tutte le polemiche che l’anno condita non ci eravamo neanche accorti della sua presenza.
dopo la partitaccia di bergamo non sono da commentare le sue opinioni sull’ennesima prova incolore, senza mordente di una squadra che spero scompaia domani sera dai miei occhi, costruita da un signore scappato da 3 mesi da firenze e dal suo staff di tecnici.
Maggio 2nd, 2012 alle 07:43
Daniele 105.
Il tuo discorso è perfettamente in linea con quello che vogliono i nostri politici.
Gente zitta e proba, che pensa di non essere all’altezza di giudicare chi è seduto su una poltrona più prestigiosa della loro.
E in questo modo l’Italia (e non solo) sta andando ai maiali.
Congratulazioni! Il messaggio che fai passare con questo discorso è che noi non abbiamo finito nemmeno la scuola dell’obbligo, e nemmeno tu, se non hai i mezzi per accorgerti che la gestione della Fiorentina è stata un disastro soprattutto a livello dirigenziale! Ma immagino che non sia così, visto che scrivi correttamente in italiano…
Siccome hai un titolo di studio ti elargisco un piccolo consiglio: usa quello che hai imparato e ragiona con la testa tua! Non c’è bisogno di essere uno chef per capire se un ristorante è gestito male!
Che Cognigni non c’entri nulla col pallone e che sia lì per conto dei suoi superiori è evidente. Così come è evidente che in Fiorentina ha fallito. Poi, nei suoi ben altri impegni di vita professionale sarà anche un numero uno, nessuno glielo nega e nessuno ha insinuato il contrario. Qui si parla di Fiorentina.
Ho una profonda stima del mio medico, persona coltissima e preparatissima nel suo lavoro, abilissimo organizzatore di sinfosi e di eventi sulla ricerca medica, ma non gli farei mai gestire una società di calcio né organizzare un party.
Maggio 2nd, 2012 alle 07:44
Daniele solo una stretta oligarchia della quale tu ne farai certo parte ha le competenze per parlare giudicare potersi esprimere il resto zitti e muti, pagare biglietto, tifare, incitare comprare magliette: si padrone!
I numeri però non stanno zitti si vedono e parlano, come gnigni che a proposito di numeri affermò che vincerà la coppa Italia sarebbe stata una rimessa economica.
Adesso andrò in un blog plebeo a scrivere le mie bifolcate.
Maggio 2nd, 2012 alle 09:28
Via non facciamo finta di niente.
Cognini è un uomo di fiducia dei Della Valle, da sempre in azienda, con un curriculum di tutto rispetto e non un cretino qualunque.
Ma è un dipendente, non è un uomo di calcio e credo che segua delle direttive precise. Probabilmente il suo ruolo avrebbe dovuto essere svolto in altro modo, magari con poche parole, salvo le dichiarazioni standard in caso d’interviste, ma numeri e bilanci in primo piano, un ruolo esecutivo insomma, ma che non riguardasse prettamente la materia calcistica.
A questo avrebbe dovuto pensarci, e qui sta l’errore, prima di tutto la proprietà che caccia i quattrini e, in ultimo, decide le linee direttive e poi, in subordine, il sor Corvino come DS, occupandosi della parte mercantile e calcistica.
Invece, di fatto, questi ruoli, per responsabilità precise di tutti, Della Valle in testa, non sono stati rispettati, si sono confusi fra di loro e il risultato lo vediamo ogni domenica, anzi ogni giorno che passa da due anni a questa parte.
Saluti
Lucky
Maggio 2nd, 2012 alle 10:35
a me pare solamente che è inadatto a fare il presidente di un club di serie A, peraltro a quanto dicono ADV e Mencucci, pure un club ambizioso.
Se ci si salva lo dobbiamo a qualche giocatore che ci ha messo la faccia e a Rossi che in qualche modo ha portato a casa i punti necessari.
I dirigenti han fatto il possibile per creare problemi, a partire da Corvino per finire con Cognigni e le sue dichiarazioni quasi sempre fuori luogo.