Un giocatore meteoropatico
Mi hanno riferito che Alessio Cerci conserva tutto ciò che scrivo di lui, convinto che io abbia un pregiudizio nei suoi confronti.
Si sbaglia: nel passato mi sono arrabbiato forse troppo (e ho fatto pubblica ammenda) perché per lunghi tratti è stato un uomo in meno della Fiorentina invece che un valore aggiunto, come è invece nelle sue possibilità, ma per me è un giocatore della Fiorentina uguale agli altri.
Al termine del suo secondo anno in viola, e proprio subito dopo la più grande sciocchezza commessa in carriera, sta avvenendo un fatto paradossale, qualcosa che solo Firenze ed il calcio possono offrire.
Mi sbaglierò, ma il popolo viola sta cominciando ad affezionarsi a Cerci per via del seguente ragionamento: “d’accordo, è matto come un cavallo, ma è un matto buono, che ci fa divertire e se è in giornata vale quasi come Jovetic”.
A questa sensazione che avverto nell’aria aggiungerei un dato di fatto: Cerci è un calciatore meteopatico, che va a mille con il caldo, basta vedere come viaggia a settembre, aprile e maggio.
Si vede che con le giornate corte e fredde si intristisce, un po’ come succede a tutti noi che però, ammettiamolo, siamo avvantaggiati rispetto a lui.
Perché non dobbiamo scattare sulla fascia e neanche mandare a memoria i movimenti e gli schemi di Delio Rossi.
Aprile 27th, 2012 alle 05:24
A me hanno detto che Corvino,ha una bambolina di pezza Pelata e la infila di spilloni ogni 3 per 2!Senti qualche fitta o qualche dolorino ogni tanto?Sai la Macumba l’hanno inventata in Brasile e il buon Pantaleo ci andava agni 6 mesi a ripulirsi la mente!
Aprile 27th, 2012 alle 05:27
Non prendiamoci dagli entusiasmi di 3 partite positive, la squadra va rifondata ed i vari Cerci, Karja, Vargas, Amauri, etc. devono essere ceduti. Lazzari puo restare come riserva
Aprile 27th, 2012 alle 05:51
Sai come sarebbe:ANSA-Gavinana,gatto al guinzaglio aggredisce noto giornalista-direttore di radio!Gli inquirenti stanno accertando se il gatto ha agito per proprio conto o plagiato dal proprietario,talentuoso calciatore un po naif della Fiorentina!La prognosi non è riservata!
Aprile 27th, 2012 alle 05:51
Buongiorno
Un calciatore e’ valido oppure e’ un bidone, non esistono vie di mezzo.
Le qualità di Cerci sono sicuramente eccelse calcisticamente parlando, e i numeri parlano ancora più dei discorsi, verissimo anche che la testa e’ singolarmente astratta, qui dovrebbe subentrare la società e l’allenatore, cercando di curare tutti i lati dell’uomo e del calciatore, valorizzando il calciatore e cercando di curare l’uomo in tutti i suoi difetti.
Io e forse tanti tifosi, preferiamo uno matto come un cavallo, che possa fare la differenza, che non un bravissimo ragazzo, tutto impegno e testa che non arriva oltre il 6.
Credo che parlare con il calciatore magari invitarlo a Viola nel Cuore e fargli capire che comportandosi in modo normale e giocando qualche partita in più di buon livello sarebbe veramente l’idolo dei tifosi, potrebbe servire.
Anche perché i fischi dell’anno passato mentre faceva riscaldamento a bordo campo sono poco comprensibili, ma lasciano e lascierebbero il segno su chiunque.
Forza Alessio
Aprile 27th, 2012 alle 06:01
Una squadra che punti ad un qualsiasi traguardo che non sia la salvezza risicata come quest’anno non può permettersi un giocatore che gioca come le lucine dell’albero di Natale, ad intermittenza.
O si da’ una regolata e diventa un po’ più continuo oppure penso che a giugno ci saluteremo definitivamente. Con un certo rammarico, almeno da parte mia, perché Cerci poteva fare veramente grandi cose e invece e’ rimasto un incompiuto.
Aprile 27th, 2012 alle 06:02
Volemose bbene? Però lo stipendio, lui come quegli altri, lo prendono anche quando fa freddo.
Troppo poco per essere titolare della prossima Fiorentina.
Se poi possiamo permettercelo come riserva, ci puô anche stare, ma non dimentichiamoci le dinamiche dello spogliatoio.
A me questa atmosfera del “tornamosene a volesse bbene ” (per la vittoria di milano e di roma) non mi fanno diemnticare quello che è accaduto da due anni e mezzo fino ad un mese fa.
Gente nuova, please e nessuno sconto.
Parafrasando Il grande Totò:
Siamo uomini o caporali?
Aprile 27th, 2012 alle 06:18
Mi ricorda Renato, il brasiliano della Roma di molti anni fa.
Lui soffriva di saudade: chissà qual’è la nostalgia di Van Cerci…
Aprile 27th, 2012 alle 06:32
Cerci, lo ripeto, se trova l’allenatore che lo mette a posto con la testa può diventare devastante.
Purtroppo quell’allenatore l’avevamo, ma qualche genio ha fatto di tutto perché se ne andasse…
Se rimane Delio Rossi temo che continueremo a vederlo correre col caldo.
Aprile 27th, 2012 alle 06:32
cerci a destra jovetic a sinistra e babacar in mezzo.che ne dici david per l’anno prossimo? fatte le dovute proporzioni con messi e villa..perche’ sul terzo jovetic eì piu’ forte di pedro..sempre che non mettano alexis sanchez allora il discorso cambia..
Aprile 27th, 2012 alle 06:35
Fosse per me Cerci giocherebbe sempre,sarebbe un titolare fisso;e quando gioca male o combina qualche mattana non gli punterei il fucile addosso perchè questo giocatore per rendere al massimo ha bisogno di calore umano.
Aprile 27th, 2012 alle 06:53
Almeno per quanto mi riguarda, le sensazioni che percepisci sono giuste perché se dovessi stilare una lista dei giocatori che vorrei rimanessero, lui c’è dentro. E credo tu abbia ragione anche in senso più generale, infatti durante la partita con l’Inter, in cui Cerci rientrava dopo la squalifica, mi aspettavo fischi o freddezza dal pubblico (come per altri) alla lettura delle formazioni e dopo, e invece no, tanto che ho pensato che mi fossero sfuggite altre sue pubbliche scuse o interazioni con la città durante la settimana.
Cerci è bravissimo e poi ha qualcosa che a noi piace molto: quel partire a testa bassa e seminare il panico nelle difese, le belle giocate non scontate, i gol spettacolari. Nonostante quella testa, Cerci ha il cuore, quando ha voglia di mettercelo, è umano, sbaglia ma si dà, e forse è questo che alla fine ci conquista.
Aprile 27th, 2012 alle 06:56
Non si dice meteoropatico?
RISPOSTA
Grazie, classico refuso, correggo
Aprile 27th, 2012 alle 06:56
A me i giocatori matti son sempre piaciuti.
Il Cerci mi ricorda tanto Edmundo in tutto e per tutto.
Aprile 27th, 2012 alle 06:57
Ti chiedo una cosa:
Non credi che tu sia STATO NOMINATO!!!
nel senso che si parla sempre di te come uno di quelli che rema e parla male della fiorentina!!!
ora anche i giocatori frequentano il tuo blog ( si è sparsa la voce ) per vedere cosa scrivi di loro!!!
ripensando al passato qual’ è stato l’episodio che ti ha messo nel registro nero di qualche esponente della sociètà( Corvino)
Anche i della valle ti considerano una minaccia??
Ciao
RISPOSTA
Non sono assolutamente nel registro nero di nessuno (Corvino escluso, immagino, ma è un suo problema, non mio).
Io racconto quello che succede e siccome trattasi del mio blog è ovvio che si parli spesso di me: non ti torna?
Aprile 27th, 2012 alle 07:01
Cerci era ormai fuori rosa, afuror di popolo dopo il calcio a Caceres, ma vedo che la gente ha la memoria corta e ancora non gli è bastato.
Vendere bene possibilmente e magari prendere…che so… Quadrado? O qualcuno di simile.
L’Udinese chiederà parecchio, ma non ricominciamo la solfa del risparmio, altrimenti si ritorna alle dinamiche di corvino e dei mezzi giocatori. Questo mercato prossimo non lo possono fallire con esperimenti su rotti o gente fuori rosa e risparmini, altrimenti risiamo alle chiacchiere di sempre. Giocatori funzionali per l’allenatore, che costino poco o che costino tanto, ma uomini giusti dove servono, altrimenti ADV deve metterli a fine anno per ripianare (o ancora non si è capito?). Siete già al perdono per due mezze partite che ha fatto, dove in realtà non ha combinato nulla di veramente determinante, solo un pò di belle sgroppate fine a se stesse. Allora meglio tenere Lazzari come giocatore ordinario ma più concreto e solido di testa, come ottima riserva però.
Aprile 27th, 2012 alle 07:05
David, ma sull’approvazione del bilancio vogliamo dire nulla?
32 milioni di perdite e squadra in fondo alla classifica. Cognigni dichiara che e’ necessaria un’inversione di rotta, il che a casa mia significa maggiori vincoli di bilancio e minori costi. E quindi ulteriore ridimensionamento.
L’ho già detto e lo ripeto, basta con le prese di giro: fino a quel funereo 17 marzo pareva che noi tifosi contestassimo mentre la squadra era prima in classifica, adesso niente fiducia a scatola chiusa. Vediamo cosa fanno a giugno, ma in questa situazione ci hanno ficcato gli attuali dirigenti e la proprietà e ora ci devono tirare fuori loro con una squadra degna di tale nome.
Aprile 27th, 2012 alle 07:08
Con un accostamento blasfemo lo paragonerei ad Edmundo,assolutamente privo di senso tattico me capace come pochi di sovvertire i valori in campo.Questo nuovo ruolo di punta centrale gli si addice,lo deresponsabilizza da compiti tattici e gli permette di rifiatare,anche perche’ un gran recupero il ragazzo non ce l’ha.L’unico problema e’ il pallone:sia lui che Jovetic se ne liberano mal volentieri e come e’ noto anche l’ anno prossimo in campo ne metteranno uno solo
Aprile 27th, 2012 alle 07:09
ma per piacere guetta … uno che ci mette dieci minuti ad entrare in campo perchè non ha i parastinchi in panchina… uno che dovrebbe vergognarsi a vita per aver fatto parte dello scempio più clamoroso visto da trent’anni a questa parte…
io domenica ho goduto come un riccio e chi mi consoce sa che per me il match con la roma è quasi importante come quello contro i gobbi… ma di tutta questa banda se ne tengano tre-quattro-cinque…non di più. il resto tutti a casa senza il minimo rimpianto. anche se da qui alla fine dovessimo vincerle tutte!!!!!
Aprile 27th, 2012 alle 07:17
vaia vaia vaia
medaglina e arrivedecci arrivedecci………
Aprile 27th, 2012 alle 07:26
Caro David, secondo me Cerci va assolutamente confermato : è vero, è un po’ “mattocchio”, ma se è in giornata è uno che fa la differenza !!
Anche se in un campionato ti facesse solo una quindicina di partite al top, meriterebbe comunque la riconferma !!
Questo è giocatore potenzialmente da almeno 10/12 goal a stagione e per ricomprare uno così dovresti spendere almemo 15 milioni !!
Aprile 27th, 2012 alle 07:29
Speriamo conservi pure questo. Bravo David.
Aprile 27th, 2012 alle 07:38
Giocatore molto forte tecnicamente e fisicamente…dai mezzi veramente illimitati…a cio’ purtroppo come spesso accade nel calcio non vi si abbina un adeguato
cervello…Cerci e’ uno che prima che arrivasse Delio aveva la pretesa di partire dalla linea laterale, a centrocampo e fare gol…come i bambini….deve crescere molto
sotto il profilo della mentalita’…tutto sommato un altro anno lo terrei per dargli l’ultima opportunita’ di crescere…DA RIVEDERE
Aprile 27th, 2012 alle 07:38
L’eventuale scelta di Sartori, secondo me, la dice lunga sulla politica di bilancio dei prossimi anni.
Prepariamoci alle nozze coi fichi secchi.
P.s. Intendiamoci: come sempre sono pronto a darmi di imbecille mille volte se verrò smentito dalla campagna acquisti di giugno. Ma permettetemi di crederci molto poco.
Aprile 27th, 2012 alle 07:51
secondo me Cerci rende meglio da punta centrale, la velocità e il controllo di palla lo fanno essere uno dei più forti. Una sorta di di natale. Tenere, tenere e responsabilizzare. Vai Alessio Firenze ti vuole bene.
Aprile 27th, 2012 alle 07:51
Premesso che sono (calcisticamente) innamorato di Cerci, ritengo che abbia avuto molte più critiche rispetto a quelle che meritava, anche se, devo dire, non mi pare che tu sia stato più tenero rispetto alla stragrande maggioranza dei tifosi viola: ricordiamoci è stato fischiato mentre faceva il riscaldamento… Mi direte che anche lui non è che abbia fatto poi molto per non passare inosservato, ma, ricordiamoci, che le partite le fanno vincere porprio i giocatori come lui. Io me lo terrei ben stretto
Aprile 27th, 2012 alle 07:56
http://www.davidguetta.it/fiorentina/impacchettiamolo/
Nippo
Aprile 27th, 2012 alle 07:57
Come hai detto tu in cronaca “io rinascerò Cerci a primavera”!
Io personalmente non lo apprezzo molto, sia chiaro, mi riferisco a ciò che vedo in campo. Ma come giocatore non mi sento di criticarlo in nulla, se non nell’irritante menefreghismo che a volte esprime.
Quando ha voglia, quando è in giornata, però, mi fa divertire come pochi.
Spero vivamente che resti, perchè con una VERA prima punta e lui, con Jo-Jo, dietro…beh, si farebbe paura a parecchie squadre!
Aprile 27th, 2012 alle 08:01
David stavolta non concordo per niente con te (come molti del blog)
Io non dimentico per una due vittorie cosa hanno fatto e ci hanno fatto subire questi signori, cerci incluso!
2 anni sono tanti per dimosyrare di essere giocatori di calcio che corrono e sono attaccati alla maglia!
Per me cerci va venduto e basta.
Dipende dalla societa, certo se non vogliono comprare nessumo me lo tengo, altrimenti via subito!
Non mi sembra che in questi 2 anni, e non due mesi abbia dimostrato di essere un uomo maturo, per di più non mi sembra vada a nozze negli schemi di rossi, il quale lo ha detto più volte lo avrebbe ceduto.
Non bisogna dimenticare cosa ci hanno fatto passare!
Amauri, vargas, gamberini, via tutto questo pacciame, io manderei via anche lazzari karjia etc!
Non mi faccio abbindolare da 5 partite in due anni!
Il problema ripeto e come la societa vuole comportarsi, se non vogliono spendere li teniamo e facciamo il tifo per loro, ma se e possibile avere delle altrenative via subito questi mezzi giocatori
Aprile 27th, 2012 alle 08:12
Anche Edmundo era matto come un cavallo, ma la sua involontaria (o meno) opera destabilizzatrice si schiantava contro “muri” quali Batistuta, Rui Costa ecc… In questo spogliatoio di mocciosi viziati e senzabòlas uno come il buon Alessio fa sfracelli.
Quindi o si fa una squadra (anzi…un GRUPPO) come si deve, oppure ci tocca quasi sempre il Cerci-Hide. Eviterei anche di lasciarsi andare a valutazioni figlie di una situazione incallita e cronica verso il basso, dove ogni minimo accenno di luce appare un faro da 100000watt! (bella questa! ^_^ ci metto anche il ®) Saluti a tutti e ‘zzaviòla!
Aprile 27th, 2012 alle 08:13
ALESSIO CERCI…ASCOLTA…TU SARAI MATTO COME UN CAVALLO..QUESTO NON LO SO..NON TI CONOSCO E NON POSSO DIRLO…MA QUANDO TI VEDO PARTIRE SULLA FASCIA COME SOLO TE SAI FARE..MI PRENDE UNO STRIZZONE ALLO STOMACO CHE SOLO TU RIESCI A FARMELO VENIRE..ECCO ALESSIO..TUTTE LE VOLTE CHE TI HANNO FISCHIATO PRIMA DI ENTRARE IN CAMPO…ERA COME SE GLI PRENDESSI ANCHE IO..PERCHE’ UNO CHE INDOSSA LA MIA MAGLIA NON SI FISCHIA PRIMA DI ENTRARE MA DOPO SE HA GIOCATO MALE..E COMUNQUE AL DI LA’ DI QUESTO..ALESSIO PENSA CHE QUANDO ENTRI IN CAMPO AD OGNI TUO PICCOLO GUIZZO O MALEDETTO GESTO O SPUNTO DAVAMTI..SAPPI CHE FAI EMOZIONARE TANTA GENTE..ED IO SONO UNO DI QUELLI…SPERO CHE TU POSSA RIMANERE..E AL PROSSIMO GOAL VIENI A ESULTARE SOTTO LA CURVA..SE N’HA BISOGNO…
6 FORTE ALE
GENNARO
Aprile 27th, 2012 alle 08:17
Figurati se intendo ripartire l’anno prossimo dalle bizze tecnico-tattico-fisico-fidanzatesche di Cerci !
Un goccio di talento in un mare di presunzione: goica prima di tutto per sè come quando s’era per strada, poi per fare gol lui ed infine per passarla agli altri.
Preferisce di gran lunga un tunnel o scartarne tre piuttosto che rientrare di mezzo metro.
Ho tollerato Edmundo perché davvero faceva la differenza non una volta ogni tanto ma tutte le volte che toccava il pallone; Cerci somiglia all’Edmundo di Napoli, non a quello di Firenze.
Molto più veritiero il paragone con Renato Portaluppi, non a caso detto palla-in-banca.
Per Cerci e soldi ci danno due Behrami ?
Aprile 27th, 2012 alle 08:19
buongiorno,
va bene che nel calcio puo’ essere vero tutto ed il contrario di tutto ma paragonare Cerci ad Edmundo mi sembra eccessivo. Il paragone puo’ reggere soppesando la materia grigia dei due ma su un campo di calcio assolutamente NO.
Aprile 27th, 2012 alle 08:19
Secondo me la colpa è dei fiorentini che spesso credono oro quello che invece oro non è. Si innamorano e si imbestialiscono allo stesso tempo per un nonnulla. Insomma non hanno il senso della misura. I fiorentini hanno cmq tanti pregi che bilanciano quel loro modo un pò superficiale di etichettare cose e persone. Cerci non deve farci caso se Firenze non ha capito subito chi fosse lui come calciatore, capitò anche con Dante, anche si trattava di roba diversa dal pallone.
Qui si va molto a simpatia, la dimostrazione è fresca e si chiama Montolivo. Che il Monto non fosse quello che volevano farci credere era ben visibile, bastava aver visto qualche partita e qualche campione vero per capire che eravamo davanti ad un giocatore né peggiore né migliore degli altri.
Cerci calciatore è un’altra cosa, è l’uomo che potrebbe farti vincere una partita quando meno te l’aspetti, magari con una delle sue giocate che piacciono molto a chi segue il calcio. Riguardo la testa “matta” non saprei cosa dire, visto che se ne incontrano a bizzeffe ogni giorno di teste “matte”, anche quelle di chi va a rompere i cosiddetti a chicchessia senza che ce ne fosse bisogno.
Aprile 27th, 2012 alle 08:20
David, hai perfettamente ragione: Cerci comincia ad essere simpatico ai tifosi viola. Secondo me la ragione va cercata proprio nella partita contro la juve: magari inconsciamente, ma tutti noi in realtà pensiamo che uno che prende a calci nel sedere un gobbo è uno dei nostri.
Aprile 27th, 2012 alle 08:28
Intanto dico che prima di fare lo stesso errore di Gennaio, ovvero di dare via attaccanti (o simil-attaccanti) senza aver preso il sostituto, io mi terrei anche la bisnonna di Cerci.
In seconda battuta dico che Cerci, già poco incline di suo alla disciplina, inserito in un ambiente in cui manca totalmente il controllo, diventa inutile e dannoso. Non esiste ancora la controprova, ma forse inserito in un clima più sereno e positivo, potrebbe dare il meglio di se.
Quindi, secondo me, se la società Fiorentina del 2012-13 si mette a fare finalmente le cose sul serio, Cerci può fare divertire ed essere utile, in caso contrario saremo allo stesso punto di questa stagione.
Aprile 27th, 2012 alle 08:29
A prescindere dal fatto che non approvo i fischi a chi porta la mia maglia e questo vale per TUTTI, io apprezzo molto i giocatori un po’ matti perché alla fine sono quelli che ci fanno divertire di più e ci regalano spesso gioie inaspettate. Per me l’indisponibilita di Cerci e’ più grave di quella di Amauri perché io ci avevo contato su questo giocatore per le ultime partite…speriamo si siano sbagliati e, magari stringendo i denti, possa essere in campo almeno col Novara.
Ho letto questa mattina che forse a Bergamo giocherà Gamberini, voglio approfittare di questo blog per lanciare un appello : Delio ripensaci , non sciupiamo tutto proprio ora!
Se poi fino a salvezza matematica si potessero evitare le notizie di mercato sarei molto lieta. Al momento Boruc non lo cederei, non senza aver in mano una garanzia, in fondo a Roma un goal lo ha fatto anche lui con quella respinta su Totti.
Aprile 27th, 2012 alle 08:31
io l’ho sempre scritto che cerci gioca bene col caldo e si blocca col freddo. sarebbe piu normale il contrario, ma si vede che lui è proprio fatto alla rovescia. secondo me è vero che firenze si sta affezionando, anche perchè effettivamente quando dice di giocare è veramente forte. sinceramente non saprei se tenerlo oppure no, certo vedergli fare il fenomeno da qualche altra parte mi farebbe girare parecchio le scatole.
p.s. il “calcio” a l gobbo, secondo il mio modesto parere è stato uno dei piu grossi torti arbitrali che abbiamo subito negli ultimi 25 anni. è stato un gesto stupido ma senza alcuna intenzione di fare male che è stato punto come se gli avesse tirato una pedata a mezza vita. avremmo perso lo stesso ma non in quel modo.
x pico:l’allenatore a cui ti riferisci ora è alla nazionale e di cerci non ne vuol sentir parlare neanche quando è in un momento super, ti ricordi cosa disse a settembre? anche a me piace prandelli, ma voi lo fate sembrare padre pio.
Aprile 27th, 2012 alle 08:35
..a me queste cose “romantiche” su chi guadaga 800 “pippoli” l’anno mi sembrano una bella presa per i fondelli.
(un miliardo e seicento milioni del vecchio conio per intendersi)…
se gioca 3 mesi l’anno allora si riduca di un terzo lo stipendio….
DANDI
Aprile 27th, 2012 alle 08:40
DAVID , SIAMO AVVANTAGGIATI???? MA 100000 EURO AL MESE CHE PERCEPISCE CERCI NON LO PUO’ RENDERE TRISTE ED INFELICE!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA VIOLA
Aprile 27th, 2012 alle 08:46
Se Cerci deve essere l’uomo in più , non bene ma benissimo ,non è alla Vargas che non terrei a Firenze nemmeno gratis però proprio perchè discontinuo serve la giusta alternativa per giocarsi il posto da titolare .
Aprile 27th, 2012 alle 08:46
Sia Cerchi che Ljaic -calcisticamente parlando-hanno numeri superiori alla media.Se impiegati con intelligenza e giudizio sono in grado di risolvere le situazioni piu’ ingarbugliate e penso che Rossi se ne sia reso conto.Nonostante le loro stravaganze,nei panni della dirigenza,ci penserei bene prima di cederli.
Aprile 27th, 2012 alle 08:51
Se si chiamava Balotelli pero’ voglio vedere se lo volevamo rimpacchettare, e’ un Cerci al quadrato fuori campo e più’ forte in campo: allora non siamo onesti con noi stessi.
Alcuni punti
1) Tierry ha fatto la stessa cosa in una semifinale di Champions, eppure non mi sembra sia stato infamato cosi dai propri tifosi
2) Viviano e’ palesemente tifoso della Viola e questo fatto ci piace molto, ma non mi sembra che i tifosi del Palermo lo infamino x questo
3) Al tempo Rita Antognoni ne ha dette e ne diceva di peggio di quelle dette dalla fidanzata di Cerci, x chi non era nato fatevelo raccontare (che poi lo avrebbe voluto portare alla Roma e’ anche scritto sul suo libro)
4) Edmundo era pazzo come lui (ma molto più’ determinante) eppure gli pagammo il biglietto x Rio perdendo un possibile scudetto mentre Bati donava le caviglie alla causa.
Quindi devo capire…determinati atteggiamenti o comportamenti sono ammessi solo se…
Ho detto tutto
Per il resto, molte volte cerci se le cerca, quando si scazza e non corre e’ irritante, pero’ io penso che in un gruppo solido e con un allenatore che lo faccia crescere anche come uomo e persona, sarebbe sicuramente un enorme valore aggiunto. Poi naturalmente dipende quanto ci darebbero a venderlo.
Zachini
Aprile 27th, 2012 alle 08:55
Allora David, non ci vuole il “brain coach” per Cerci, come avevo scritto nel post precedente, ci vuole Mengacci!
Cosi gli fa la previsione personalizzata del tempo e il tecnico decide se mandarlo in campo o no.
Devo dire che questo tuo post melenso e accondiscendente verso il buon Winston, mi commuove nel profondo dell’animo e mi fa quasi vergognare di ciò che ho scritto su di lui in commento ai tuoi post in questi ultimi due anni (speriamo che non legga anche il blog).
Tuttavia devo dire che non ho alcun risentimento personale nei suoi confronti e, dichiarazioni a parte, è probabile che tutte queste incazzature che mi e ci fa prendere è proprio perchè s’intravedono doti in lui che potrebbero servire tantissimo alla Fiorentina, buttate spesso nella tazza del cesso, tramite comportamenti incostantie irritanti.
Noi un Cavallo Pazzo ce l’abbiamo già avuto (chi non si ricorda le sgroppate di Chiarugi)ma ha vinto uno scudetto a firenze ed ha giocato nel Milan!
Via, se si ravvede un pochino (non tanto, il giusto)lo terrei!
Ciao
Lucky
Aprile 27th, 2012 alle 09:00
Ah David, dimenticavo.
A me, per la professione che faccio, succede il contrario, non sono le giornate corte e fredde che mi intristiscono, ma quelle calde e lunghe del periodo estivo, nelle quali, mentre tutti vanno al mare (che ho distante 200 metri)io sto lì a fare dichiarazioni, studi di settore e la liquidazione dell’iva fino a prima di ferragosto!
Lucky
Aprile 27th, 2012 alle 09:01
Io credo che questa stagione sciagurata debba far riflettere la società a mente fredda e ripartire con il giusto entusiasmo. Quando si dice che si deve toccare il fondo per risalire è proprio quello che sta succedendo alla viola. Questa stagione ci insegna che al di là delle singole qualità di ogni giocatore, quello che più conta è il gruppo, l’entusiasmo ed il piacere di giocare a calcio. Nelle ultime partite abbiamo rivisto tutto questo ed il gol a roma ha avuto un sapore nuovo. Non buttiamo via tutto, ripartiamo da queste basi e da questo entusiasmo ritrovato. Teniamoci i vari lazzari,cerci, lijaic e de silvestri acquistiamo un degno compagno di attacco per jovetic, un sostituto di montolivo ed un forte centrale di esperienza, poi davvero rossi, che ora ha in mano la squadra, saprà farci diveritire
Aprile 27th, 2012 alle 09:02
Antognoniforever che dici?!?!!?!
se a cinque dalla fine avesse sfracellato un ginocchio a un gobbaccio sarebbe stato il mio eroe… ma con quella cretinata del calcetto ha consegnato ai gobbi il match che poi è finito CINQUE A ZERO PER LORO, te lo ricordi? c’eri allo stadio ?
incosciamente, te lo dico: cerci sarà uno dei tuoi… mio non di sicuro!!!!
Aprile 27th, 2012 alle 09:04
Proprio avvantaggiati nei sui confronti NO! Nei confronti di tanti certo (in Italia e nel mondo). Ma anche quando sono triste la pagnotta me la devo guadagnare. Non esageriamo per favore. Spero sia ironico. Un saluto viola.
Aprile 27th, 2012 alle 09:16
@4 Sergente Garzia
E se poi a Vuturo gli scappano du’ labbrate?
@15 Massimiliano71
il Dott. Cognini ha anche detto che è già stata ripianata la perdita che è da attribuire al cattivo andamento della gestione sportiva… Citando la trasmissione 6 1 0 di radiodue “Esticazzi…dice:è cosa buona che ve ne siete accorti, meglio tardi che mai!” Io aggiungerei “ma dove siete stati in quest’ultimo anno?”
Lucky
Aprile 27th, 2012 alle 09:22
ciao David,
gli ultimi risultati ( prestazioni) positivi non devono mettere indiscussione quello che fino ad un mese fa dicevamo. Giusto analizzare per capire,però fare un pensierino su cerci confermato a Firenze mi pare un pò forzata come cosa.
oh un si diceva “salvezza” e poi ripartire/ripulire?
Non vorrei che quest’ultime giornate potessero avere la forza di lavare ( anche solo in parte) l’onta della vergogna di questa stagione.
Personalmente terrei 3/4 elementi e la mia speranza è che chi sarà il nuovo ds o dg sappia mettere alla porta chi in questi anni non ha reso come doveva rendere, sia sul campo che nelle stanze che contano.
Un abbraccio
Enrico da Greve
Aprile 27th, 2012 alle 09:24
DAVID questa proprio non te la condivido..
Aprile 27th, 2012 alle 10:02
David sei un provocatore e in questo modo alimenti la propensione italiana a non ricordare i fatti di appena l’altro ieri. Quanto tempo e’ lecito aspettare per giudicare un calciatore? Cerci sta per concludere il secondo anno a Firenze: su 72 partite potenziali di campionato fino ad oggi, giocate diciamo 50 circa, ha giustificato la sua presenza al massimo in 10 incontri: puo’ bastare per riaverlo in rosa ancora un anno? Gia’ scordata la sua indolenza per lunghissime fasi di gioco, le dichiarazioni che nemmeno un bambino viziato, la sua anarchia in campo, la stupidaggine colpevole contro la Juve: tutto scordato per qualche dribbling ed un’innata tecnica pedatoria? Vendiamolo, se gioca ancora bene un paio di partite, meglio, perche’ aumentera’il suo prezzo di mercato, ma non ci facciamo fregare dalle ultime apparenze, Cerci e’ meglio perderlo che trovarlo. A chi lo paragona poi ad un piccolo Edmundo, rispondo che ha ragione: infatti Edmundo contribui’ a non farci vincere lo scudetto andando in Brasile per tre settimane a partecipare al Carnevale, con Bati infortunato e la Fiorentina prima e poi seconda in classifica, Cerci ha lavorato per non portarci in Europa League, partecipando ad un Carnevale che per lui e molti altri vergognosi giocatori viola dura purtroppo da due anni. Alla faccia nostra.
Aprile 27th, 2012 alle 10:12
Perchè al Vuturo dovrebbero scappare le labbrate?State parlando di un 50enne con famiglia,mica di un ragazzotto tutto bullo e pupe!Io penso che vedere Pietro come qualche proprietario di radio vede i calcianti,supereroi dello schiaffo e paladini del ci penso io si offensivo!La violenza e la coercizione non hanno mai ottenuto risultati!Ricordo nell’83 Pietro,il Brazzini e tutta la compagnia rincorrere un ragazzo del collettivo che aveva tirato un cono gelato sullo striscione nuovo degli ultras macchiandolo.Credo non sia rimasto a quei tempi,no Pietro?
Aprile 27th, 2012 alle 10:16
ARRIVEDERCI E GRAZIE!
Aprile 27th, 2012 alle 10:17
Io cerci lo terrei. Senza se e senza ma!
Aprile 27th, 2012 alle 10:27
cerci deve restare, è un artista!
Aprile 27th, 2012 alle 10:41
Tutta la curva e quasi tutta la tifoseria viola torneranno a fidarsi al 100% dei DV (Andrea compreso, anche se con grande sforzo, per tutto il male che ha detto di noi) quando COGNIGNI avrà definitivamente lasciato la Fiorentina.
QUESTO COGNIGNI E’ MOLTO MOLTO MOLTO PEGGIO DI CORVINO.
Aprile 27th, 2012 alle 11:02
David, non so che dire ma personalmente e come se mi avessi letto nel pensiero!
Aggiungo al Funambolo di Valmontone, se davvero ci legge, di restare a Firenze e di far vedere senza più alti e bassi e senza bischerate il suo valore con il cuore sgombro da troppe seghe mentali,
Daje Alessio!!!!!!!!!!
Forza Viola
Aprile 27th, 2012 alle 11:21
è troppo bello vedere come a fine stagione, dopo 3 partite giocate bene (su 33, il resto sono state inguardabili..) ora si voglia cancellare tutto il resto…
a fatica ci si ricorda buone prestazioni.. gente si appiglia al primo tempo di napoli, al secondo di novara, ai 20 minuti catania piuttosto che ai 10 minuti di palermo…
diciamoci la cruda verità.. s’è fatto ridere i polli.. tantissime partite senza uno straccio di gioco, con zero tiri i porta.. questo è lo specchio della fiorentina di quest’anno…
ora xchè abbiamo fatto 3 partite buone che mai cancelleranno lo 0-5 della juve.. bisogna dimenticarsi tutto??
Cerci l’anno scorso a campionato finito segno’ 6-7 reti contro squadre scarse che nn avevano da chiedere piu nulla al campinato… quest’anno ha fatto piu danni della grandine, c’ha infamato come tifosi, nn ci vuole stare, si sente più forte di tutti ed è presuntuoso… ed è lontanissimo da “matti buoni” come edmundo, quindi per me se ne puo’ andare anche domattina…
ma qui si va per pregiudizi.. ormai il nmale è stato trovato.. era montolivo.. senza di lui si vince…
peccato che guardando bene sono le solite per numero di partite che è mancato gamberini… no, pero’ ormai il colpevole è lui..
ma a fine stagione quando parlerà spero faccia zittire e ricredere molti…
Aprile 27th, 2012 alle 11:22
Assolutamente no Giorgio fortunatamente per il cervello le cose sono cambiate, anche se l’istinto è sempre lo stesso. Premesso ciò non sono d’accordo con il post, non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello, come tifoso, di occuparmi degli stati d’animo di Cerci, di quello che pensa, se in inverno va in letargo come un grizzly.Non devo metterlo a suo agio, già le sue spettanze sono agiate, posso cedere il posto in tram ad una signora o ad un anziano, di come sta Cerci non me ne interesso. Lui come tutti gli altri è pagato per giocare, possibilmente bene ed evitare tante esternazioni o modi di fare. Il giocatore è valido ed estroso, potrebbe servire certamente, ma amarlo onestamente è chiedere troppo, anche perchè lui e la sua compagna hanno sempre detto cose che potevano risparmiarsi. Comunque l’idea di Viola nel Cuore mi stuzzica a patto che sia ben chiaro che deve chiedere scusa a Firenze, così chiudiamo l’argomento ed essere disponibile ad ascoltare la voce dei tifosi, belle e brutte che siano, perchè Alessio ha un serio problema, un virus che attanaglia molti calcciatori: si sente onnipotente e magnifico.Errore gravissimo!
Visto che David dice che ci legge e ci conserva,l’invito è partito, faccia lui, sa dove siamo.
Aprile 27th, 2012 alle 11:27
Mi correggo al n. 43 : GIULIACCI non Mengacci!
Che topica.
Scusate
Lucky
Aprile 27th, 2012 alle 11:32
Cognigni ha bello che cominciato a suonare la grancassa dei soldi spesi.
Prima 20 poi 25 ora 30.
Se rifanno a miccino in questa campagna acquisti rischiano di rimetterne altri 30 il prox anno , proprio come questo.
Ma che l’avranno capito?
Aprile 27th, 2012 alle 11:37
Ma stiamo tutti impazzendo? Ma cosa andate dicendo?
Ma ve lo ricordate il Cerci contro i gobbi? Ve le ricordate le prestazioni ignobili da novembre ad ora. Da tempo mi ero accorto che questo gioca solo con il caldo, ma ve lo hanno fatto notare che la maggior parte del campionato si gioca nei mesi invernali? Ora con tutto quello ci hanno fatto patire lui e molti dei suoi compagni di squadra io l’anno prossimo non lo voglio più vedere vestire la maglia viola. Si rifondi partendo da quei pochi, tutti gli altri VIA, Cerci in primis.
Aprile 27th, 2012 alle 11:38
articolo simpatico e divertente. su cerci sono molto combattuto. Alla fine io lo terrei, perche quando vuole ci fa divertire.
Aprile 27th, 2012 alle 11:39
Lo ripeto da molto: e’ un giocatore che fa incazzare come pochi ci riescono ma quando e’ in giornata e’ devestante ed e’ secondo solo a Jo-Jo come uomo determinante in una partita.
Se trova un allenatore (e secondo me Rossi lo e’) che riesce ad “educarlo” con un po’ di carota e molto bastone puo’ diventare piu’ continuo e di conseguenza importante per la Fiorentina.
Prima di cederlo ci penserei bene.
Viola 78
Aprile 27th, 2012 alle 11:46
Cerci ha il grande difetto di non voler fare la fase difensiva, infatti da ala attacca ma ti lascia un buco esagerato in fase di non possesso, mentre da attaccante puro gioca meglio perchè non deve rincorrere la gente ed ha tutto il reparto di centrocampo dietro. Personalmente ha una dote che nei nostri è quasi assente: la velocità. E da attaccante è fondamentale, specie se giochi sul lancio in verticale. Se delio lo prova a formare da punta vera, considerando che il gol nel sangue ha già fatto vedere di averlo, forse gli trova la sua giusta dimensione. Da ala per me non rende come potrebbe.
Aprile 27th, 2012 alle 11:46
Certo Marco-san, perché sai, in Nazionale servono i giocatori già fatti: non c’è tempo di farli maturare e di “crescerli”.
Devi sapere che il lavoro di un allenatore nelle squadre di club è molto diverso da quello di un CT.
La stessa persona, con Cerci, in un club potrebbe fare miracoli allenandolo tutti i giorni.
Neppure io, però, vorrei sentir parlare di Cerci per una convocazione in azzurro, almeno al momento.
Se rileggi tutto e rifletti un attimo forse ti accorgerai di aver scritto una cosa non particolarmente arguta…
Aprile 27th, 2012 alle 11:48
Una domanda ai partecipanti del blog: è solo una mia sensazione, o come esce di scena la claudia entra magda, con circa le solite argomentazioni ed anche con un modo di scrivere piuttosto simile?
Aprile 27th, 2012 alle 11:50
Generale, la mia grande paura è che non abbiano capito un tubo!
Certo, tagliando Corvino si è risolto automaticamente l’80% dei problemi, ma come ben sai i problemi si riproducono più velocemente dei conigli!
Se prendono un Lo Monaco e gli dànno in mano la gestione viola siamo punto e daccapo! Se ricominciano con gli acquisti mezzi rotti e al saldo siamo punto e daccapo! Se ricominciano con le cifre (oltretutto ballerine e che cambiano ad ogni intervista) siamo punto e daccapo.
L’unica cosa che mi consola è che quello che hai riportato lo ha detto Gnignigni, che spero sia il primo ad essere rimosso dal suo incarico dopo Corvino!
Aprile 27th, 2012 alle 11:52
@Ermetico, correggerei in
ARRIVEcERCI E GRAZIE!
Aprile 27th, 2012 alle 12:01
Quindi vorremmo tenerci questi calciatori che sono stati i principali responsabili della disfatta viola? Cioè sono bastate 2 partite buone per dimenticare che la Fiorentina, non il Lecce, LA FIORENTINA a 4 giornate alla fine del campionato ancora non è salva? Io terrei Boruc(lo cambierei solo con Viviano), Camporese, Nastasic, Cassani, Jovetic, Lazzari, Natali e Behrami. Il resto per me può partire domani mattina, oppure ci vogliamo tenere il marcio?
Aprile 27th, 2012 alle 12:03
X Generale n. 15
Ricordati che chi nasce Quadrado difficilmente muore tondo! 😉
X giorgio giorgi n.52
Oh giorgi icche t’ha mangiato stamattina,pane e traveggole?
Mi sembra che oltre a non capire Aristarco tu incominci a non capire più nemmeno l’ironia! Era evidente la battuta! M’immaginavo Cerci a Viola nel cuore che mentre gli spiegano come si dovrebbe comportare in campo e fuori spara qualche c…ta delle sue e Vuturo, (che io vedo come un energico 50 enne con famiglia), esasperato, lo rimette a posto facendogli capire il senso della vita, con le famose due labbrate e tutti vissero felici e contenti…
Si faceva per ridere insomma, e te invece mi fai uno sprologuio filosofico sull’uso della violenza che, francamente, mi lascia basito.
Scusami se te lo dico, ma stavolta mi sembra hai proprio interpretato male e poi, se Pietro si ritiene offeso dalla battuta potrà sempre difendersi a modo no?
Sempre con simpatia
Lucky
Aprile 27th, 2012 alle 12:08
No no per carità. Mutu era matto come un cavallo, ma era un campione che faceva la differenza e ci metteva la voglia. Cerci ha solo due o tre giocate e pare sempre svogliato. Siamo stati ad un passo da Cassano, s’è preso Cerci, ora ci manca di prendere anche Balotelli è poi s’è completato la collezione!
Aprile 27th, 2012 alle 12:20
@ lucky: nell’ultimo anno?! Il 2011 e’ il secondo esercizio che chiude in perdita per colpa dei risultati sportivi.
Nel 2010 la perdita era limitata dagli introiti della CL 2009/2010, nel 2011 si e’ aperta una voragine grazie all’accoppiata Corvino-Mihajlovic che hanno fatto più danni della grandine, ma se fossero stati dei dirigenti seri si sarebbero accorti del trend fortemente negativo già nel secondo semestre 2010. E invece hanno fatto finta di niente, fino alle 5 labbrate del 17 marzo.
Ma c’e’ persino chi ritiene Cognigni e Mencucci dei bravi dirigenti. Poeri noi…..
Aprile 27th, 2012 alle 12:34
affezionati a cerci?metereopatico?cerci sonato-amauri 1 gol- vargas grasso-lazzari non regge la piazza -gamberini e natali finito ciclo- karja non è mai iniziato quindi via grazie e alla svelta
Aprile 27th, 2012 alle 12:43
Un calciatore prima è anche un uomo. Quindi di cosa stiamo parlando?
Poi se come dice Pietro viene e chiede scusa invitandoci a riazzerare tutto, io sono pronto.
Dimenticavo questo sarebbe un comportamento da uomo, e quindi è un pò come il gatto che si morde la coda.
Gatto? ecco che tutto torna!!!!!!
Aprile 27th, 2012 alle 12:44
“Mi hanno riferito che Alessio Cerci conserva tutto ciò che scrivo di lui, convinto che io abbia un pregiudizio nei suoi confronti”
Il mio pensiero è che un calciatore deve capire che la loro trans agonistica spesso si chiude alla fine della partita, quella di un cronista tifoso si chiude il giorno dopo (se va bene).
Se Cerci è convinto di restare, io lo terrei l’estro o follia servono per fare la differenza, sono calciatori che vedono le cose impossibili come possibili, certo lo considero un panchinaro alla Robbiati, se capisce questo, Cerci tutta la vita.
Poi chiederei un parere a Massimo Orlando e Francesco Flachi, forse loro lo comprendono meglio di me.
Aprile 27th, 2012 alle 12:51
XPietro Vuturo: ma Cognigni quando lo salutiamo? Medaglina e via, mi raccomando…parliamo di quelli che non giocano e che DEVONO andare via invece che di quelli che ancora giocano…il mercato calciatori si aprirà a salvezza raggiunta mentre per i dirigenti si può e si DEVE cominciare prima.
Aprile 27th, 2012 alle 12:56
DON CHISCIOTTE. 58:
Allora non hai ancora capito:
Alla stragrande maggioranza di noi, quello che ha da dire il tuo eroe con la passatina, interessa meno di zero.
Il problema sarebbe stato doverselo sorbire per altri anni ancora.
Vada sereno e tranquillo Montolivo, siamo tutti contenti in questa storia:
Lui che va a Milano e noi che ce lo accompagnamo anche a piedi.
P.s. Onore a Corvino per quattro grandi operazioni
Jovetic
Berhami
Nastasic
E la tentata vendita di Montolivo, quando era convinto a firmare il rinnovo e che poi non ha piu voluto firmare a causa di questo.
Aprile 27th, 2012 alle 12:56
hai proprio ragione….per quanto mi abbia fatto incazzare il primo anno….tecnicamente e’ mostruoso e mi piacerebbe vederlo in viola con un anno di cura delio……se riuscisse ad attingere dal mister un po di forza mentale diventerebbe un crack….e poi e’ cosi ciucco con il gatto al guinzaglio o i pantaloncini tirati su…che alla fine diventa simpatico
Aprile 27th, 2012 alle 13:21
Non si può non convenire che il ragazzo sia un po’ (troppo) estroso. Ma credo che sia la sua forza (in campo) e la sua debolezza (fuori).
E’ uno di quei giocatori dei quali ti privi con diffidenza perchè temi che poi, da un’altra parte, esploda e ti faccia mordere le mani, perchè le potenzialità le ha.
Detto questo, riguardo al fatto della Juve, anche io li per li mi sono in….to a bestia. Però, se riflettiamo bene, se lo stesso identico episodio fosse accaduto a Mutu dei primi tempi, o Jovetic o Behrami saremmo stati tutti molto più teneri nei loro confronti e caustici nei confronti di chi aveva prima provocato e poi fatto una sceneggiata sproporzionata ai fatti.
MARIO T.
Aprile 27th, 2012 alle 13:32
Cerci, il mio protetto, come lo chiamo sempre.
Se non sbaglio i primi problemi con Cerci sono nati quando ha esternato il suo tifo per la Roma e qualcuno l’ha cominciato a offendere. Sapendo bene che personaggi girano nel mondo di questi tempi, non mi meraviglio che qualcuno l’abbia offeso pesantemente in presenza della sua ragazza (non credo che avrebbe detto quelle cose a Sportweek se nessuno l’avesse offeso). Semmai lui non è stato maturo abbastanza da capire che chi l’offendeva era una piccola parte. Così si è instaurato un circolo vizioso dove lui ha cominciato a fare dichiarazioni di guerra, ad avere un atteggiamento generale irritante e a giocare male. Di conseguenza una parte di tifosi ha cominciato quella stupidissima contestazione preventiva (mai vista una cosa del genere senza motivi veramente gravi) e lui ha tentato di venirne fuori e grazie credo a Rossi, a Guerini e a se stesso, ci sta riuscendo.
Con la Juve si giocava tanto, e infatti era emozionato, si vedeva che ci teneva, infatti prima dell’espulsione aveva sbagliato tutto lo sbagliabile ed era segnale di grossa tensione.
Che i fiorentini (giornalisti, tifosi) non siano indifferenti a Cerci è cosa vecchia: una domandina su di lui c’era sempre, un commento su di lui (positivo o negativo) si fa sempre.
Perché a tanti piace Cerci? Perché potenzialmente è un campione, non è ruffiano e i “grulli” a Firenze li amiamo. E perché, se uno ha mai giocato a calcio, quando se ne va palla al piede ti fa riprovare quell’emozione che sentivi quando ti involavi verso la porta dopo aver scartato qualche avversario.
E per quell’espressione quando corre che sembra che scatta verso il bagno mentre se la sta facendo a dosso (link per credere):
http://www.mondosport.info/foto/23_Alessio-Cerci.jpg
Allo stato attuale non concordo assolutamente con le scuse pretese da Vuturo perché non mi sembra che Cerci abbia fatto cose peggiori di tutti i suoi compagni di squadra (anche perché le colpe del pessimo rapporto con Firenze sono al 50%), a meno che Pietro ci descriva cose che non sappiamo e allora cambio idea. E poi per quanto riguarda la Juve le scuse Cerci le ha fatte su twitter dopo la partita con i gobbi. Semmai sono d’accordo con lui quando dice che Alessio pecca di presunzione quando ha ancora molto da imparare. Piuttosto allora invitiamo tutti i giocatori viola e facciamo chiedere scusa ad ognuno.
Se Alessio ci legge vorrei dirti di continuarti a divertire, a impegnarti come sta facendo e di ascoltare chi sta nel calcio da più tempo di te (vedi Rossi e Guerini, etc). Firenze ti vuole bene, non potrai mai stare simpatico a tutti (pensa che a Firenze c’è gente che parla male di Antognoni!!!!), ma nessuno ha indifferenza per te e questa è una grandissima virtu’. E poi corri finché puoi, se finisci la partita con la lingua di fuori Firenze ti vorrà ancora più bene.
Aprile 27th, 2012 alle 13:36
non sono arguto sicuramente come te, pico però penso che se un giocatore viene ritenuto all’altezza, in nazionale prandelli ce lo chiama anche se ci sarebbe da lavorarci con una squadra di psicologi. balotelli è l’esempio classico. e sono altrettanto certo che prandelli non è un super eroe, è un bravissimo allenatore che comunque le sue cazzate le ha fatte anche qui con diversi giocatori che sono attualmente la fortuna della squadre dove giocano. quindi non sono cosi sicuro che con lui cerci esploderebbe visto che il buon cesare è anche un permaloso di prima categoria e quindi poco compatibile con uno come cerci.
Aprile 27th, 2012 alle 13:43
senza la Claudia, anche se qualcuno tenta di sostituirla, questo blog non è più lo stesso. Claudia, per piacere,torna!
il tuo fan
Esterino
Aprile 27th, 2012 alle 13:43
Non mi sembra un tipo su cui poter contare, mi sbaglierò
Aprile 27th, 2012 alle 13:43
@avvKobayashi, 69:
CERCIAMENTE!
Aprile 27th, 2012 alle 13:47
Il Cerci di Pisa era un fenomeno……chi se loricorda? Si,era serie b,ma giocava da dio! Lo spogliatoio viola secondo me ha vissuto un’annata storta dove a farlo da padrone c’era nervosismo,giocatori con la testa altrove,crisi dirigenziale etc etc. Per fortuna ultimamente nella scena sono ritornati i protagonisti…….i giocatori.
Ripulirsi per l’anno prossimo……e senza fare nomi via da Firenze tutti quelli che non amano questa maglia.
PS Seculin è un gran bel portiere (detto senza offesa a Boruc) merita la prossima serie A.
Aprile 27th, 2012 alle 13:48
Dobbiamo distinguere l’uomo dal calciatore.
Premesso che le colpe delle fidanzate secondo me non dovrebbero ricadere sui fidanzati, fuori dal campo è un gano e fa bene a stare attento a certe cose. Ha il mio appoggio sull’insulto al tifoso scemo in San Frediano nel post 0-5, sul fatto che abbia fatto cambiare linea editoriale al prudente direttore (mi ero accorto della cosa), sul muso duro a fi.it che s’inventa le dichiarazioni e non pubblica nemmeno le fonti.
In campo è un giocatore ordinario che di punti ne ha fatti perdere quanto ne ha fatti guadagnare.
E’ un fenomeno mediatico perché è stato suo malgrado protagonista di due bufale che a distanza di due anni hanno fatto fessa tutta la Firenze giornalistica e buona parte dei tifosi di conseguenza. Le voci che lo vorrebbero al Manchester City. In realtà non ha mercato, lo vedrei bene il prossimo anno in una neopromossa.
Aprile 27th, 2012 alle 13:58
Van Cerci è metopatico, metapatico, metèopatico, mèteopatico, metereopatico, metereolopatico e meteoropatico all’istante!
Lì sta la sua vera grandezza!
Ribot
Aprile 27th, 2012 alle 14:00
Per Riccardo post 39: Mi sa proprio che il finale del post di David sia ironico…
Aprile 27th, 2012 alle 14:01
Quello che non sopporto di Cerci sono i mancati rientri,i raddoppi portati con sufficenza ed un ostinato attaccamento al pallone (manco fosse un S.Siro nuovo di pacca).Come punta centrale invece questi difetti diventano quasi ininfluenti mentre sono sorpreso da alcune attitudini come il saper rimanere sulla linea dei difensori o la capacità di far salire la squadra.Anche fisicamente mi pare possa reggere il ruolo.
In sintesi,in quel ruolo potrebbe diventare davvero grande,come esterno di fascia lo venderei subito
Aprile 27th, 2012 alle 14:08
zachini ma che cerchi di giustificare la pedatina con la ioove??!!
è un buonissimo giocatore ma non un fenomeno.
non è nemmeno un tacchetto di edmundo se proprio vuoi metterla su questo piano.
noi abbiamo sbagliato a fischiarlo anno scorso, ma devi ammettere che anche lui c’ha messo del suo per testare la nostra pazienza.
non mi dire che è uno stinco di santo perché ti rincorro.
ogni volta che ti capita un’occasione…zac…infamo un pò i miei amici viola e torno a fatti mia.
ti ripeto la tua è un’ossesione cerca di dosare le infamate.
p.s.
perché non ci metti dentro anche maradanona visto che ci sei??
non so se hai notato che giocatori hai messo per fare i paragoni.
pensa 10 secondi poi scrivi.
grazie.
Aprile 27th, 2012 alle 14:13
sempre per lo zach
perché sei andato a palermo a vedere la partita??
da quando la tua fede rosanero?
io sapevo comunque che ci furono un pò di critiche dopo le sue dichiarazioni sulla fede viola.
ma sai com’è trovami uno che tifa veramente PALERMO e poi se ne riparla.
Aprile 27th, 2012 alle 14:15
se per cerci l’alternativa alla fiorentina è il torino…questo dice tutto.
Aprile 27th, 2012 alle 14:17
Vai dopo la Claudia arriva la Magda a difendere nottolivo…
Magda… Hai spento la caldaia?, Magda ricordati di spegnere la luce…
Aprile 27th, 2012 alle 14:46
cerci e’ discreto,ma credo voglia,giustamente,giocare sempre.
se la fiorentina ha qualche ambizione,minima,deve trovare qualcosa di meglio.il problema nostro e’ l’attacco,va completamente rifatto.
per il resto continuo a pensare la stagione in corso tremenda,solo un miracolo finale,perche’ vincere a milano e roma ,in entrambi i casi al 90,a distanza di 15 giorni e’ un miracolo,ha evitato finisse in tragedia.e ancora dobbiamo salvarci.
della rosa attuale credo ne debbano restare pochi .non e’ detto che spendendo meno si debba fare male.alcuni stipendi,vargas amauri montolivo inutili salassi.
Aprile 27th, 2012 alle 14:47
caro Daniele 78:
capisco che a molti non interessa, a me si perchè non sono un bambino che batte i piedi in terra perchè non rinnova…
anzi..
proprio perchè nn rinnova vorrei capire xchè, visto che il primo passo l’aveva fatto lui insieme alla società…
forse xchè si è reso conto che i programmi dei della valle di tirare i remi in barca nn gli piaceva???
beh.. basta guardare la rosa e la panchina della fiorentina per rendersene conto.. prima avevamo gente in campo come mutu, toni, gila, f melo, ecc e in panca ha girato gente come pazzini, bojinov, jovetic, santana, natali solo per fare alcuni nomi…
oggi natali è diventato il perno della difesa, in campo mezzi giocatori nn sono nemmeno al 100% giocatori viola, tanti in scadenza ed in panchina nn li voglio nemmeno nominare che mi viene da piangere…
forse il sig montolivo tutti i torti a pensare male nn li aveva…
ne abbiamo talmente tanti forti che montolivo puo’ andar via.. ora abbiamo kharja e olivera…
ahahhahaah
perannnnnoi…
Aprile 27th, 2012 alle 15:15
@71 Lucky63: se vuoi la perfezione: “Chi nasce Quadrado difficilmente muore tonto”.
Potrebbe sembrare anche una dichiarazione dell’ex ds, vista l’inflessione che ne fuoriesce.
Questi giochini sono sempre stati il mio pane, se ti piacciono continua a spararne che io ti seguo.
Ti faccio un indovinello, ma non so se vedi Sky, penso di si.
L’inviato a bordocampo con la Roma: DIAVOLO A DIGIUNO …. Chi è?
Aprile 27th, 2012 alle 15:17
Daccordissimo, io lo terrei.
Amauri:
che dire? Meno male non ha firmato per due anni, 13 presenze un goal, ho rimpianto Caracciolo.
Alessandro
Aprile 27th, 2012 alle 15:20
Diciamoci la verità: Cognigni & Muncucci ci stanno antipatici (o almeno, mi stanno antipatici sicuramente) perché sono sinonimo di gestione a risparmio.
Gestione a risparmio con chiusura in perdita, addirittura: in perdita finanziaria e sportiva ma sempre a risparmio.
Loro sono l’emblema del fair play finanziario e, cioè, dell’autofinanziamento: si spende quello che si incassa o quasi.
Addirittura, non ci basta che loro siano sostituiti – ai vertici della società – da ADV, si vuole Diego della Valle: si pensa infatti che Andrea potrebbe spendere un pochino di più di Mencucci/Gnignigni ma meno di don Diego.
Presenza, vicinanza, affetto, passione, son tutti giri di parole.
Per rifondare questa squadra ci vuole un cinquantello di soldi freschi e tutti spesi bene, senza sbagliare mezzo acquisto.
Quei soldi, senza il placet di Diego, non verranno spesi o forse non verranno spesi comunque.
Ho una paura fottuta di risvegliarmi l’anno prossimo con Romulo titolare a destra.
Aprile 27th, 2012 alle 15:20
Scusa Lucky,non avevo capito nulla,sarà che è un giorno particolare!
Aprile 27th, 2012 alle 15:31
@Canesciorto:Cassani?Cosa ha fatto Cassani per meritare di spendere per lui 5 o 6 milioni di €?Per il rendimento in campo quest’anno da salvare sono solo: Beherami,Nastasic,Jo-Jo!Ti vengo dietro con Natali,se pretende meno di 600mila l’anno , Camporese,Salifu e Adem perchè sono giovani e Pasqual perchè persona seria e attaccata alla maglia!Il resto,scusami ma è,ognuno a suo modo robetta!Poi se Delio ci vede in qualcuno del buono e gli conferma a me va bene ,ma Cassani vale Cerci,anzi,perlomeno talvolta il romano ha fatto la differenza!
Aprile 27th, 2012 alle 15:36
David, mi permetterai un off topic. Leggendo i commenti sui vari siti riguardo all’addio di Guardiola al Barcellona ho notato che si tende ad accostare continuamente il Barca di Pep e il Milan di Sacchi nel considerarle le due squadre più innovative della storia del calcio. Considerando la presenza dei tre olandesi in quel Milan, e la presenza ultraventennale di Cruijff nel Barcellona come calciatore, allenatore e dirigente, vorrei sottoporre a tutti i frequentatori del blog questo video di sei minuti. Secondo me, dopo aver visto questo, si può dire che nel calcio molto è stato rivisitato e corretto, ma niente è stato più inventato. un omaggio alla squadra più bella (e meno vincente) della storia.http://www.youtube.com/watch?v=M5YLG57a2GE
Aprile 27th, 2012 alle 15:41
Io sono arciconvinto che Cerci vada venduto . Basta giocatori che creano spesso problemi e non danno mai certezze. Della rosa attuale terrei : Neto , Camporese, Nastasic , De Silvestri , Cassani , Pasqual , Behrami , Lazzari , Salifu ,Jovetic , Ljaic , Acosty .Forza Viola !
Aprile 27th, 2012 alle 15:51
@Don Chisciotte,Ti contraddici da solo!Abbiamo giocato bene solo le ultime tre partite su quattro,e delle quattro,guarda caso,la partita giocata male vedeva in campo Gamberini e Montolivo!Se tre indizi fanno una prova,quattro che fanno?Un provone!Dai ragione a chi contesti!Lo dico da inizio stagione,dammene merito,Questi due turbano il rendimento della squadra in campo,la loro presenza serve,anzi serviva solo a loro!Il difensore sono già mesi che ha dichiarato amore alla sua bologna,il centropestapianista s’è sposato con il Milan 2 anni fa!La squadra gli ha sempre visti came corpi estranei che “rubavano” il posto a chi aveva un contratto e voleva giocare con continuità!Se penso che Nastasic ha fatto panchina mezzo campionato e Camporese era a fare il torneo di viareggio mi metto a piangere!E alla luce ,proprio delle ultime quattro partite,insistere con Gamberini e Montolivo si è dimostrato un errore imperdonabile!
Aprile 27th, 2012 alle 15:55
Ciao David.
Dipende da che cosa ci si aspetta dal giocatore. Se vogliamo un lottatore per 90 minuti, uno che rientra a recuperare palla, allora siamo fuori strada.
Secondo me va utilizzato in un modulo che ne preveda la massima liberta’ come attaccante. Magari in una Fiorentina con altri attaccanti, a rotazione. A volte potrebbe subentrare per cambiare il gioco, a volte potrebbe venir sostituito a seconda delle partite e degli avversari.
In fondo, se ricordate bene, anche Baggio non rientrava e spesso non lottava. E magari spariva per quasi tutta la gara. Poi magari faceva una punizione e …. tutto si risolveva.
Io lo terrei e lo farei giocare 4 tempi di gara ogni 6 tempi (3 partite). Per me e’ ottimo. Esulto di piu’ quando segna lui perche’ mi fa divertire quando e’ in giornata.
Stefano.
Aprile 27th, 2012 alle 16:06
“se è in giornata vale quasi come Jovetic” ???
“mi ricorda Edmundo”!!!
ma che assurdità sono queste?
paragonare Cerci a Edmundo è come mettere a confronto un asino e un purosangue (con tutto il rispetto per gli asini, s’intende).
Cerci e Stevan sono due cose completamente differenti: quest’ultimo è un giocatore moderno, un leader, uno che sa che si perde e si vince in undici e che gioca in funzione della squadra, uno che ringrazia sempre per i lanci sbagliati e che sa farsi apprezzare anche dagli avversati per la correttezza e la sportività.
Cerci, al contrario, NON è un giocatore di calcio. Il suo egoismo e l’assoluta mancanza di senso tattico non andrebbero confusi con l’estro, che è tutt’altra cosa.
In comune con Edmundo ha l’anarchia neuronale, ma la cosa finisce lì.
Che se ne torni in Valmontone e buon pro (ci) faccia…
Aprile 27th, 2012 alle 16:23
Caro David, noi che abbiamo superato i 50, ne abbiamo viste di tutti i colori, ma preferisco i normali a i talenti fuori di testa come Cerci, Edmundo e tanti altri. Mi hanno raccontato di un vero talento come era Julinho, ma cose strane non le aveva mai fatte, anzi era umilissimo e solo quando lo si provocava diventava una belva, ma solo calcisticamente parlando, vedi il giocatore del Bologna che fu mortificato dicendo che non gli avrebbe fatto toccare la palla e Julinho non li fece mai vedere il pallone per tutta la partita ( vedi la famosa foto che li mette tutti a sedere ). ANDREA
Aprile 27th, 2012 alle 17:40
Ciao David,
é vero, Cerci è un po “testa matta”, ma fondamentalmente credo sia un bravo ragazzo, ha fatto degli sbagli e qualche volta potrebbe pure chiedere scusa, ma ha talento, è giovane e può ancora migliorare e poi ha il “fuoco” dentro, altro che il “CARABBAGGIO”, e sono sicuro che l’anno prossimo ci farà divertire.
Aprile 27th, 2012 alle 17:47
Chi dice di Cerci che se in giornata è paragonabile ad Edmundo, forse Edmundo non l’ha visto mica giocare.
L’unica cosa in cui Cerci lo potrebbe somigliare è nel modo in cui spingeva il carrello al supermercato.
Lasciate perdere il calcio.
Aprile 27th, 2012 alle 18:20
Caro Marco-san, la differenza fra Cerci e Balotelli dal lato calcistico è che Cerci è per ora tatticamente ingestibile, mentre Balotelli no.
Prandelli (che è tutto fuor che santo e infallibile, ma che ci ha fatto arrivare quarti quattro volte pur con la zavorra di Corvino a remare contro) può darsi che sbatterebbe Cerci in tribuna a vita, chi lo sa? Può darsi anche di no.
Di certo in Nazionale, dove non ne devi sbagliare nemmeno una, altrimenti sei fuori, uno come Cerci non è neanche da considerare!
In un club invece un tentativo (con un allenatore a modo!) ce lo farei, anche perché ha qualità veramente importanti.
Fermo restando che se lo vendono non mi metto certo a piangere, sia chiaro!
Aprile 27th, 2012 alle 18:20
@87 Massimiliano Bucci.
Gano, sta per “il duro di San Frediano”?
Se si, mi hai ricordato la mia povera mamma che essendo appunto di San Frediano, appellava spesso così mio fratello e me quando ci atteggiavamo scherzosamente a bulletti in casa.
@88 Ribot te tu sei più fuori di Cerci! Un ti ripigli piùùù 😉
@97 Generale mi arrendo! La partita con la Roma l’ho barattata con un’abbuffata di pesce sulla costa adriatica e risolvere l’indovinello mi ci vorrebbe troppo tempo e in questo momento sono impegnato a completare questi maledetti SPESOMETRI sennò mi tocca a lavorare sabato e domenica…accidenti a loro!!!!
@100 Giorgio, non problem per carità.
Infine spero proprio per Cerci, che non diventi mai come Edmundo ,un vero animal e, secondo me, buono per gli scontri secchi, ma non determinante nell’arco di un campionato lungo e difficile come il nostro.
saluti a tutti
Lucky
Aprile 27th, 2012 alle 18:21
@Franz paperott, 102:
Sì, Cruijff mi faceva impazzire, ma la selecciòn brasilena del 1970…
http://www.youtube.com/watch?v=3H66KpCONjk
Ribot
Aprile 27th, 2012 alle 18:36
E GNIGNI PARLò E LE … CASCò!!!!
Aprile 27th, 2012 alle 19:09
Cognigni dovrebbe presentarsi a bordo campo a salutare il pubblico, e in particolare la curva, nell’ultima di campionato. Giusto per vedere quanto è gradito. Ricordo che l’anno scorso Miha e Corvino lo fecero in mezzo a una marea di fischi. Però ebbero le palle, questo invece non ce l’ha. E mentre lui parla ancora una volta a vanvera, in Spagna e UK si prepara un mercato allenatori/calciatori da centinaia e centinaia di ml di euro. In Italia è già chiaro che la Juve spenderà senza ritegno per la Champion e i nuovi allenatori che siederanno sulle panchine di Milan, Inter, Roma e Napoli chiederanno campionissimi come il nostro Jovetic facendo pagare alle loro società ingaggi salatissimi. Se i DV non saranno all’altezza di questa nuova ondata di mercato finiremo male. Urge rimandare a casa Cognigni.
Aprile 27th, 2012 alle 19:33
Grande generale , tra Edmundo e Cerci( che comunque terrei) c’e’ come tra trom..re e stare a vedere
Aprile 27th, 2012 alle 19:42
Davvero il Direttore a volte mi spiazza: l’insistenza mascherata con cui parla di cerci mi fa pensare ad un ragazzo cotto di una ragazza alla quale, per levarsela dalla testa trova 100 difetti ma poi i pregi non riesce proprio ad ignorarli cosicchè ci rimurgina di tanto in tanto e ogni tanto fra se e se sbotta e poi si riprende;
non lo so David, probabilmente anzi sicuramente hai molta + esperienza della vita tu di me nonostante io sia anagraficamente + anziano; di solito non parlo direttamente a te e che, anche in questo caso so che non mi risponderai; però mi sento di suggerirti una cosa che, passati dopo un pò i 50 si può dedurre dall’invecchiare: si può ancora emozionarsi e non farlo non è che fa male alla salute però è tutt’altro che un toccasana; quindi ti suggerisco di dire la verità tecnica sul giocatore e che poi sia un cavallo pazzo, beh non è il solo (balotelli, Cassano) perchè purtroppo di messi ce ne sta soltanto uno che gioca e non ha grilli per la testa, gioca nel Barca e anche lui ogni tanto sbaglia anche goffamente.
Per cui Cerci crazy horse al 99% andrà via e molti, quando farà vedere altrove le sue buonissime qualità (magari al Torino dove Ventura lo aspetta a braccia aperte) magari giocando nel suo vero ruolo che è quello del CENTRAVANTI (udite!! udite!!), faremo, noi tifosi viola, tutti finta di niente nma sotto sotto ci dispiacerà, e dispiacerà anche a te sotto sotto perchè di dubbi su di lui ne hai molti perchè se fosse na pippa lo avresti già bollato da tempo ed archiviato l’argomento.
PS anche a me ad un certo punto m’aveva proprio rotto le scatole, il cerci, però è forte ed in potenza è un giocatore che fa la differenza, il che non sarebbe poco.
a titolo gratuito riposto qualcosina di mio a commento.
# para_noico ha scritto:
ottobre 29th, 2011 alle 8:44 pm
Ultimissima cosa:
CERCI E’ UNA PUNTA!!!
che non l’abbia capito mihailovic ok, ok per i cogninimencucci, un po mi delude guerini che allenatore è stato,
ma insomma, gli addetti ai lavori niente eh?
Aprile 27th, 2012 alle 19:47
X Lucky: Proprio così, nell’esatta accezione del termine.
Aprile 27th, 2012 alle 19:56
@Lucky63: è facile!
DIAVOLO ADIGIUNO = ANGELO MANGIANTE.
Son ragazzate, ma tra amici di scuola ancora ce le facciamo con gli sms.
Un modo per rimanere fanciulli, visto che di questi tempi si invecchia precoci dalle incazzature che ci tocca sopportare.
Aprile 27th, 2012 alle 20:01
Un calciatore senza mezzi termini…. O ti manda in estasi o ti fa incazz… di brutto. Certo Cerci è un personaggio unico. Gli rinnoverei il contratto.
Aprile 27th, 2012 alle 20:42
PER DON CHISCIOTE 96:
Il tuo mulino a vento è proprio questa storia di Montolivo.
Se tu ti sei accorto che è molto piu forte dei calciatori da te nominati, hai davvero l’occhio lungo. Perché sei uno dei pochi.
Diciamo allora che è poco fortunato: quando non gioca lui, si gioca, si vince e si convince.
Un ragazzo veramente sfortunato.
Sono certo che avrà piu fortuna a Milano, dove c’è indubbiamente un progetto all’altezza di cotanta classe.
Come dici te: poerannoi!!!!!!
Aprile 27th, 2012 alle 21:38
Quindi sarebbe buono solo dalle semifinali di Champion’ s in poi ?
A me va bene 🙂
Aprile 27th, 2012 alle 21:56
Giorgio Giorgi è vero, Cassani non ha diostrato di valere i soldi spesi, però in lui vedo un buon terzino da Fiorentina che vuol tornare in Europa. Per il resto son d’accordo con te
Aprile 27th, 2012 alle 22:06
Bravo Generale, l’importante é coltivare ilfanciullino ché in noi, non importa come, basta farlo. Quest’anno organizzeremo il trentennale del diploma, ma con molti dei miei ex compagni delle superiori ci vediamo a cena di frequente e ogni volta sembra sempre che abbiamo 18 anni, sparando caxxate e inventando scherzi. Eppure abbiamo tutti quasi 50 anni, meno capelli, più pancia, qualche acciacco, anche grave, in più, gioie e dolori di una vita vissuta. Eppure ci vogliamo bene e ci divertiamo ancora. Ecco, io trovo che questo sia uno dei segreti per vivere meglio. Buonanotte. Lucky
Aprile 27th, 2012 alle 22:18
Cerci: l’abbiamo preso a noia da subito e ci siamo tirati la zappa sui piedi.
Il Tanque: l’abbiamo osannato da subito e ci siamo tirati la zappa sui piedi.
Aprile 27th, 2012 alle 22:32
L unica cosa che concordo è che sia meteopatico.Ma quasi come jojo mi sembra anche di NO(anche se in giornata). Poi quella che noi siamo avvantaggiati perchè lui porino deve corre sulla fascia e giocare addirittura a pallone…ma che è?? Non voglio fare il demagologo però dai… Ciao a tutti.
Aprile 27th, 2012 alle 22:45
Cerci come Edmundo ?
Vediamo…..
Io mi ricordo il Batistuta portato via in barella al Comunale, e due ore dopo O’Animal all’aereoporto al check in inseguito da un codazzo di urlanti reporter.
Telecamere a go-go; una giornalista più intraprendente lo bracca, finalmente gli porge trafelata la domanda…
“ma lei parte per Rio e lascia il suo compagno all’ospedale e la Fiorentina senza attaccanti proprio adesso?”
La risposta fu epica, una frase scritta sulla pietra,ma che dico, scritta nella storia del calcio , ma che dico, da mandare registrata nella spazio in una astronave all’attenzione degli alieni.
Essa fu…. “m’importa cazzo”
Ecco, quando Cerci ci cimenterà in una risposta del genere e sopratutto, quando verrà sfigurato in volto da una ciste gigantesca come quella che capitò al bomber carioca ,(la rammentate?) rendendolo una mostruosa via di mezzo tra Elephant Man e Bruno Vespa, beh! solo allora diventerà definitivamente il mio idolo.
Tanto Vi dovevo,
Le migliori cose a tutte, vi saluto per qualche giorno, vado a immelanconirmi a Venezia.
Porto il trabiccolino per seguirvi.
Posso lasciare a casa le mutande di scorta,le lamette, la patente,ma non il telefonino internettista per leggervi.
Immonda Bestia
Aprile 27th, 2012 alle 23:13
@96 don chisciotte: e daje!! ma allora non lo avete capito che ad alcuni di noi non è il fatto in sè che non rimanga che ha dato noia( ujfaluji si sapeva da tutto l’anno che non rinnovava), ma bastava che lo dicesse subito”ragazzi, scusate, ma voglio andare da un’altra parte”. punto. stop. ce ne facevamo una ragione! è stata quella manfrina”a dicembre se ne parla, no ne parliamo quando finisce il girone, anzi, aspettiamo primavera….”. quando sapeva benissimo che sarebbe andato via!!
Aprile 27th, 2012 alle 23:30
bisogna puntare ad una rosa ristretta di 18 giocatori tutti affidabili e di max rendimento.
cerci è un signore che non segna da ottobre
con la lazio.
è un lusso che non ci possiamo permettere.
Aprile 27th, 2012 alle 23:52
Comunque spero, anche se è estremamente improbabile, che oltre a leggere i post di David, il grande Alessio dia una occhiata anche ai commenti e si renderà conto che parecchi tifosi viola gli vogliono bene!
Aprile 28th, 2012 alle 00:12
se cambia fidanzata ..Delio lo tiene..a parte tutto..se si costruisce un tipo di gioco..va tenuto di obbligo..senno’..
Aprile 28th, 2012 alle 07:06
Penso che il milan con gattuso abbia insegnato al mondo aveva un carattere…particolare ma con lo psicologo dietro per tanto tempo ha risolto, certo che una societa’in cui la latitanza della proprieta’ l’ha fatta da padrona e’ difficile possa pensare a questi dettagli, che poi dettagli non sono.
Aprile 28th, 2012 alle 07:19
Ahahah
Grande Immonda…il “trabiccolino” mi ha fatto morire!!!
Pure io lo portero’ con me, in giro in moto x 2 giorni x il CentroItalia!!!
Buona Venezia
Zachini
Aprile 28th, 2012 alle 07:35
Alessio Cerci è il nostro Messi!!!!!!
Aprile 28th, 2012 alle 07:43
Immonda, vacci piano col fegato alla veneziana e le sarde in saor.
Ma vai a dormire nella camera 227 dell’Hotel Danieli come Verdone con la Fosca?
Lo vedi Fosca in questo momento sublime mi ricordi Scilla…
Aprile 28th, 2012 alle 07:56
Io rimango molto perplesso su Cerci. Per me resta un giocatore di talento ma molto dicontinuo e molto spesso gioca una partita a se fuori da qualsiasi gioco di squadra. Quindi se il prossimo anno verrà fatta una squadra competitiva, come riserva per me può anche restare, se invece si pensa di puntare su di lui prepariamoci al terzo identico anno di niente. Saluti
Aprile 28th, 2012 alle 07:59
Ora che non c è più Corvino Brovarone ci porterà Gianni e Pinotto
Aprile 28th, 2012 alle 08:24
Zachini mette nello stesso post Antognoni, Balotelli Tierry, Edmundo e Cerci.
Roba da matti.
Nippo
Ps x il direttore, spero che questo post sia ironico. leggere che noi siamo avvantaggiati rispetto a Cerci perché non dobbiamo studiare gli schemi di Rossi mi ha fatto girare le balle.
Aprile 28th, 2012 alle 09:28
@Nippo96
Non te ne avere, ma ho la sensazione che tu prendo un po’ troppo sul serio i discorsi da Blog….come dimostrano i tuoi scritti al 96 e al 137….molto puntigliosi e piccati.
Cerci e’ un giocatore che fa discutere nel bene e nel male.
E’ sicuramente poco continuo e molte volte irritante ma e’ uno di quei giocatori che ti puo’ far vincere da solo una partita.
Poi….godiamoci per un attimo questo momento positivo e prendiamo il buono che c’e’…senza per forza dover andare a scavare per trovare il marcio. Son due anni che i nostri lunedi sono amari e le domenica ci va la cena di traverso….Cerchiamo per un momento di vivere alla giornata e di godere per le vittorie contro Milan e Roma. Per i processi e le critiche ci sara’ tempo un estate intera.
Viola78
Aprile 28th, 2012 alle 10:46
Ah, per la cronaca: fermo restando l’affetto e la stima calcistica per il mio protetto…
Il “cistuto” Edmundo (per dirla alla Immonda) non era un giocatore di calcio, era era un extraterrestre. Da quanto puntava dritto l’uomo sembrava che vinceva tutti rimpalli e si ritrovava a culo davanti alla porta (talvolta dopo aver vinto anche quello con il portiere). Mamma mia che giocatore, che grullo vero, che tempi!!!
Aprile 28th, 2012 alle 10:58
per Ribot 112.
tantissima roba il Brasile del 70! ma il bello di veder giocare l’Olanda di quattro anni dopo era che gli avversari non capivano nemmeno cosa stava succedendo in campo…
Aprile 28th, 2012 alle 11:06
Cerci una ne fa, cento ne sbaglia. Questo talento non lo vedo. Ha fatto qualche gol e qualche dribbling ma qualsiasi attaccante di serie B avrebbe avuto un rendimento simile.
Aprile 28th, 2012 alle 11:14
Buon intristimento grande Immonda!Quando torni facciamo un post sui motori marini!Ce lo avranno l’intercooler?
Aprile 28th, 2012 alle 11:29
Bà, ci credo poco.
Aprile 28th, 2012 alle 11:43
CERCI, MONTOLIVO, GAMBERINI, VARGAS, TEOTINO, COGNIGNI… ECC. ECC. PIAZZA PULITA. P.S. IO LAZZARI L’HO SEMPRE SOSTENUTO PERCHE’ E’ FORTE. FORZA VIOLA.
Aprile 28th, 2012 alle 11:56
“””””””””28/04/2012 03:39:28
Gian Aldo Traversi, Bologna
Vedi, Pupil Deyna, il mondo gira in un certo modo perché è popolato da gente come Walter di Firenze, che è la quintessenza delle più insensata volgarità. Da gente come Mamma Ebe, cui i Della Valle hanno dato un potere spropositato, usato in modo ignominioso. Un po’ per volta, con i tempi giusti, FORSE fornirò una serie di particolari utili alla comprensione meno parziale dei suoi misfatti. Eppure non sono affatto sicuro di poterne raccontare per filo e per segno. Ma le fonti, quelle sì, ti assicuro che sono di primissima mano. Qualora dunque fosse possibile scriverne non sarebbe giusto limitarsi a farlo nell’angusto recinto delle pagine sportive (sempre che il collega che le gestisce fosse d’accordo), ma sarebbe opportuno e utile a tutti farlo con la maggior evidenza possibile in prima nazionale delle tre testate. Proprio come quando tanti anni fa raccontavo fatti raccapriccianti riguardo alle foibe dopo aver raccolto di persona testimonianze da far accapponar la pelle. Perché questo? Semplicemente perché ci troviamo di fronte alla peggiore, più scarnificante, più cinica, più obbrobriosa delle operazioni messe a segno ai danni di un giocatore di calcio. Sì, perché una delle vittime di un certo signore, forse la principale, è proprio quel Riccardo Montolivo che popola i tuoi incubi. Quel Riccardo Montolivo che ha fatto perdere la tramontana a un esercito di sempliciotti volgari, di giudici sprovveduti fino alla comicità e scriteriati che continuano a belare insulti e a storpiarne il cognome. E perfino a minacciarlo di morte (è dovuta intervenire la Digos, sollecitata dal padre Marcello alla massima allerta, che ancora non ha allentato la guardia). Parto dal cuore della storia: Riccardo Montolivo è stato scientemente delegittimato dalla dirigenza viola (i Dv non c’entrano niente, come invece per un po’ ho sospettato). Indovina esattamente da chi? Ma il giocatore sente la maglia viola dentro e per questo preferisce non vuotare il sacco. E non è detto che gli sia concesso farlo neppure quando sarà partito per altri lidi: che sono il Milan (Allegri sta esercitando un pressing feroce per averlo) e il Bayern Monaco. Voglio dire che non ci sono squadre terze, né ora né nell’immediato futuro del ex capitano. Montolivo ha rinunciato definitivamente a proseguire la sua avventura in viola il giorno stesso in cui Mamma Ebe _ con un gesto che ha scatenato la reazione di un uomo vero come Behrami, secondo quanto riferiscono testimoni che vogliono restare anonimi_, gli ha tolto la fascia di capitano. Quella fascia che gli era stata attribuita con amore dai compagni di squadra subito dopo l’addio di Dario Dainelli (il secondo miglior suffragio l’ottenne Donadel). Allucinante, perché Montolivo, come sai, nel 2010, poco prima che iniziasse il Mondiale era a un passo dalla firma. Ma qualcuno ha giocato sporco e non sono stati né Branchini né Pallavicino (è importante che tu mi creda). Chi sa…sa. E chi sa riferisce che qualcuno ha condotto con folle maldestreria la trattativa: puoi immaginare chi? E se tutto ciò è accaduto grossa parte della colpa va agli stessi Dv che hanno lasciato la tolda del comando a uno skipper disastroso. Altro che Schettino: molto peggio. Per un’infinità di ragioni che non sono nemmeno sicuro di poter scrivere, non solo ora, ma neppure in futuro. A meno che non mene assuma la responsabilità in toto. Ne varrebbe la pena? Sì, dove si pensi che il trionfo della verità e della giustizia sia un bene irrinunciabile. Non tutti, però, hanno un cuore alla Saviano: non il sottoscritto, che pure ribolle di indignazione per la conferma totale di quanto di spietatamente bieco aveva sospettato fosse stato consumato ai danni di Caravaggino. Vedremo come andrà a finire. Intanto la conclusione è poco meno che drammatica: Montolivo, cui chiedo scusa per quella mia balorda definizione di ieri riferita alla personalità (che ho classificato come mediocre, che idiozia, ho ancora negli occhi la freddezza con cui segnò il rigore all’Everton con trentamila inglesi a meno di un metro di distanza) è la vittima sacrificale di un pasticciaccio orrendo, talmente brutto che mi si attorcigliano le viscere solo a pensarci per un attimo. Eppure col suo silenzio continua a proteggere la Fiorentina società, nonostante conservi un rapporto umano potenzialmente valido solo con i Dv. Con cui dal 2011 vorrebbe un colloquio diretto e franco. Colloquio che gli viene negato perché un certo signore l’ha reso impossibile nei fatti. Stessa tattica adottata per allontanare Prandelli da Firenze. Mi chiedo fino a quando debba continuare a durare questa congiura del silenzio. Perché tutti devono sapere che Montolivo s’è immolato al suo amore per la maglia gigliata, a costo di subire angherie, pressioni, minacce e umiliazioni di ogni sorta. E che per straordinaria dignità su un fatto non transige: che si tiri fuori la verità. Tutta la verità. Che in questo momento potrebbe provocare contraccolpi tremendi, dai risvolti ingestibili. Per questo devo fermarmi qui: per rispettare questo suo sacrificio. Pupil, sai perché tutto ciò è davvero angosciante e terribile? Semplicemente per il fatto che nel mio “dico/non dico” non c’è traccia, neppure minima di esagerazione (but I don’t give up!). Piuttosto quello che ho di recente sentito mi ha lasciato una grande amarezza e non so nemmeno se sarà possibile scoprire fino in fondo gli altarini. Portare gli affondo che sarebbe giusto portare. Rendere pubblico quello che Frey e Gila, che però non sono stati sottoposti a un processo di scarnificazione costante come sta avvenendo per Caravaggino, hanno dovuto ingoiare e che avevano promesso di rivelare. Ti sembra che sia accaduto? Gat””””””””””””””””””””2
RISPOSTA
E allora?
Penso ormai alla patologia…
Aprile 28th, 2012 alle 12:22
Poi sta cosa che una parte della tifoseria lo detesti solo perché di fede Romanista (quando non gioca) non la capisco proprio. A volte penso che più di qualche tifoso Viola si dovrebbe tenere i vari Viviano (tante dichiarazioni d’amore, ma poi fa il fenomeno SOLO contro di noi) e i vari Barzagli (giocherebbe gratis nell’AS Polonord piuttosto che a casa sua a Firenze). A me importa solamente che quando gioca con la maglia viola addosso, giochi bene e ci faccia vincere. Il resto non conta.
Aprile 28th, 2012 alle 12:23
Se gioca bene da aprile a settembre vendiamolo a una squadra del campionato norvegese.
Scherzi a parte, l’affetto della tifoseria per colui che con l’ennesima “genialata” ha dato il là alla partita che non voglio nemmeno nominare non può esserci, almeno da parte mia. Non mi risulta abbia chiesto scusa pubblicamente per quel gesto. Io spero sia ceduto, e pure alla svelta. Cerchiamo un acquirente che da ottobre a marzo era distratto.
Aprile 28th, 2012 alle 12:59
Perchè chi sa sa ma lo dice di nascosto e un dire l’ho detto io lo vorrei dire ma un posso perchè un so mica Saviano che si sà co tutti gli sdelinquenti c’è a Firenze… comunque uno che conosce una che lavora da quello che porta i latte alla cugina di tu sai chi mentre scaricava ha sentito che….
OH MAGDA (che tanto tu sei la Craudia in incognito) MA FAI FESTA!!!!
Un gioca e si vince le chiacchere stanno a zero e te sei fuffa!!!!
Aprile 28th, 2012 alle 13:35
E allora David come fai ad accettare una tale scarnificazione .
RISPOSTA
Ma la fai finita?
Tu sei contro Montolivo, non si spiega altrimenti questa follia dialettica che ti ha preso.
Aprile 28th, 2012 alle 13:36
marianna cane, nippo ma te sei un tipo triste davvero! a parte che è evidente che quella del guetta era una battuta, ma la reprimenda a zachini è quella si, roba da matti. ma dove ha messo sullo stesso piano la gente che hai rammentato? ha fatto un discorso in generale su varie situazioni accadute, caso mai ha paragonato la fidanzata di cerci a quella di antognoni..mi sembra un paragone che si può anche fare. credo che tu abbia rigirato a tuo piacimento le cose dette da zachini per farci la solita polemichetta stizzita.
e su una cosa zachini ha ragione in pieno: se la cazzata che ha fatto cerci con la juve l’avesse fatta qualsiasi altro giocatore più ben visto, avremmo parlato a mio parere giustamente della sproporzionata punizione che abbiamo subito. espulsione e tre giornate di squalifica per un gesto come quello di cerci sono una cosa ridicola, e se avesse voluto essere severo, l’arbitro avrebbe dovuto espellere anche lo juventino che ha tirato uno schiaffo e non è stato neanche ammonito. avremmo perso lo stesso ma non in quel modo.
Aprile 28th, 2012 alle 13:53
@ giorgio, monica, daniele
non sono certo l’avvocato di montolivo e per quel che mi interessa se ne puo’ andare..
dico solo che i suoi rincalzi o compagni di reparto sono stati vergognosi per tutta la stagione, parlo di munari, kharja, lazzari.. come del resto lo è stato gamberini, vergas e molti altri compreso il sig cerci…
quello che non capisco è perchè per cerci si cerca di spaccare il capello in 4 per trovare una motivazione per tenerselo (basta leggere diversi post ..) solo perchè alcuni ci vedono un certo talento che io francamente faccio fatica. non è certo un mutu o un edmundo per intendersi..
inoltre.. ha detto in tutte le lingue che firenze e i fiorentini lo hanno trattato male, ha lasciato intendere che nn gli piace l’ambiente cosi come alla sua fidanzata, ed è arrivato a dire che se segna non correrebbe mai nemmeno sotto la curva….
pero’ si chiama cerci, l’è sonato , fa le pirolette in campo e allora gli si puo’ perdonare…
se tutto cio l’avesse fatto montolivo avrebbe gente sotto casa..
io vorrei fare piazza pulita di tutti, quindi anche di monto, gamberini, vargas, cerci e compagia bella compresa mezza dirigenza…
ma un accanimento verso un giocatore che a me è sembrato educato e professionale sembra eccessivo…
è pur sempre giovane di 26 anni con 250 presenze in serie A, con esperienza in europa e in nazionale…. e visto l’andazzo della fiorentina e del mercato voglio vedere proprio chi arriva se uno tanto meglio…
vi basta che corra e che ci senta per la maglia??? riprendetevi donadel vai, che è meglio!!! con 11 donadel nn vinci nemmeno la coppa del nonno!!
cmq.. siccome se ne deve andare è giusto che il finale di stagione se ne stia in tribuna!!
ma ora… indicare montolivo come la mela marcia che faceva perdere le partite è da pazzi !!!
Aprile 28th, 2012 alle 14:16
David,
nel 145 di Magda oltre a varie assurdita’ di carattere sportivo che quindi poco male fanno a chi ha un cervello pensante c’e’ un riferimento vergognoso a Schettino nel quale si dice esser meglio lui di Corvino causa i danni che quest’ ultimo ha fatto alla Fiorentina.
Chiederei, se possibile, di non mischiare una pagina triste e reale con bazzegole da bar portate avanti da chi ha una mente offuscata dal livore contro tutto cio’ che non si chiami RICCARDO MONTOLIVO.
Sino a che si scherza e ci si prende in giro tutto ok, ma la piega presa sta diventando antipatica. Ti pregherei quindi di dar meno spazio possibile a qualsivoglia presa di posizione becera e fuori luogo.
Grazie
Viola78
Aprile 28th, 2012 alle 15:01
David,
ma che tristezza vedere Montolivo e Gamberini “infortunarsi” perché andrebbero in panca…che mediocri…e pensare che sono stati capitani della nostra squadra. E poi ci si lamenta…ma dove si voleva andare con questa gente ?!?!?!?!
Per il futuri: meditare BENE la scelta del CAPITANO.
Aprile 28th, 2012 alle 15:02
X Viola 78 Hai proprio ragione, l’accostamento tra Schettino e Montolivo è blasfemo, ma non è la Sig.ra Magda che lo ha adoperato per la prima volta. Questo confronto viene fatto da tempo. Ed è una cosa vergognosa.
Aprile 28th, 2012 alle 15:15
Finora è stato più CROCE che DELIZIA!
Specie per i suoi estimatori, di cui io ho fatto parte.Pur consapevole che era ed è matto più di un cavallo.
Amando i calciatori estrosi e talentuosi,quelli che con una giocata geniale
ti ripagano del costo del biglietto,ho voluto
illudermi, alla luce del suo strepitoso finale di
stagione 2011,che nel 2012 ci avrebbe riservato grandi soddisfazioni.
Così non è stato,dopo uno scoppiettante mese di settembre in cui seppe meritarsi
una pioggia di elogi da tutti gli addetti
ai lavori.Direttori sportivi,allenatori,
cronisti della carta stampata e mediatici.
L’aggettivo devastante era la connotazione
più ricorrente per descrivere il suo modo
di giocare e di interpretare il calcio.
Poi,all’improvviso fu notte fonda,alla Pippardino e alla Loffiolivo!
Dopo una prolungata eclissi, torna a far parlare di sè nel più allucinante dei modi.
In seguito ad un fallo subito da dietro, reagisce in maniera plateale lasciandosi andare ad una corbelleria senza precedenti.
Non c’è cattiveria nè violenza nel suo gesto, che è solo una pantomima di calcione
nel deretano di un fellone di nome De Ceglie.Finisce come era prevedibile, con
l’espulsione del “microcefalo” e la totale
indulgenza nei confronti dell’atto di scarponeria.Si creano così,con la Fiorentina ridotta in dieci,le premesse di
una bruciante sconfitta.Dovuta anche all’assoluta assenza di FAIR-PLAY ,da parte
di una sedicente SIGNORA del calcio.
Che non ha avuto pudore di trarre pieno profitto da una situazione d’inferiorità
morale dell’avversario, precipitato di colpo in uno stato di confusione mentale e
tecnico.La mazzata fu tale che persino la
tifoseria perse la testa ed ingigantì le
dimensioni di una sconfitta ben aldilà
delle sua reale portata.
Quella “disfatta” aveva un solo padre:Pantaleone da Vernole e non Alessio di Valmontone.Che poi subì pure l’affronto
di una Società indifferente di fronte alla
pesante sanzione disciplinare della giustizia sportiva.Tre giornate di squalifica sono state eccessive per chi sul volto dell’avversario non aveva scaracchiato e nemmeno “buffettato” come
un guappo in segno di derisione.
Sembrava proprio che si fosse giunti all’ultimo atto del tormentato connubio
Cerci-Fiorentina.Invece,come è risorto Lazzar(o)-i così è tornato a galla anche
Alessio,dopo lunghe settimane di apnea.
Non ha fatto niente di trascendentale ma
ci ha messo l’anima,ha mostrato di cosa
è capace,ha fatto reparto da solo portando
lo scompiglio nelle difese avversarie.
Non ha segnato e la sua ultima rete risale
a quella contro la Lazio, che valeva una meritata vittoria se Lollo,grande fisico e
bella corsa,non ci avesse messo abbondantemente del suo per regalare 3 punti alla sua ex.
Lorenzo è un bravo ragazzo ed il pubblico viola non gliene volle più del giusto.
Con Lionel Cerci invece il rapporto non nacque sotto una buona stella e la cosa andò
peggiorando tra reciproche incomprensioni
e dispetti.Dichiarazioni inopportune da una
parte e da chi per essa e bordate deplorevoli di fischi a prescindere dall’altra.Stigmatizzate dalla parte più razionale e meno
suscettibile della tifoseria.
Ma veniamo al nocciolo della questione, riaperta da un tema posto da David all’attenzione di ambedue le parti in causa.Quella dei tifosi di questo autorevole Blog e quella di Lionel che ci
seguirebbe in forma estremamente discreta.
Ebbene, pur rilevando che la maggioranza degli intervenuti ha fatto pollice verso
su un’ipotesi di conferma,il fatto nuovo
è l’aver riscontrato che una folta minoranza,nonostante tutto,gli vuol bene
e l’idea di rivederlo,magari in edizione
riveduta e corretta,tra noi non la considera per niente peregrina e trascurabile.
Dì la verità,Lionel, questo significativo
dato ti lusinga e non te lo aspettavi.
E tieni presente che noi siamo in credito
con te e non il contrario.
Delirio Rossi ha più volte esternato che nemmeno tu ti rendi conto del talento che
possiedi.Che ne vuoi fare?Dargli lo stesso
calcio che non hai dato a De Ceglie?
Non puoi rimandare ancora quello che deciderai di fare da grande!
Noi a Firenze abbiamo una tradizione secolare di amore verso l’Arte e gli Artisti.Anche nei confronti di un’arte minore come il Calcio.Tu ,a livello potenziale, artista del Pallone lo sei.
Finora poco Genio e tanta Sregolatezza.
Vogliamo invertire le dosi?
Vuoi crescere sotto la guida di uno dei più
stimati Maestri d’Arte,che farà attenta e sapiente alternanza di bastone e di carota,
metodo canonico per i purosangue destinati
al futuro di Campioni?
Se Lionel queste condizioni le accetta di
buon grado e firma un patto d’onore-amore,
dovremmo essere noi così forsennati da cederlo in cambio di un piatto di lenticchie?
Aprile 28th, 2012 alle 15:19
Xviola 78
Hai letto che l’articolo e’ di un giornalista :GIAN ALDO TRAVERSI, credi che io abbia quella dialettica?????? sei fulminato ????? Ma robe da pazzi
Aprile 28th, 2012 alle 15:21
In quanto a Schettino /mamma esbe , sono del ramo marittimo , due comandanti di ca@@a
Aprile 28th, 2012 alle 15:27
X Antonello : divertiti a Venezia ma non ci trascurare perché abbiamo bisogno di te. Tutti insieme fino al 13, poi il 14 mattina si presenta il conto.
Riassumo brevemente: deve giocare chi ha voglia e motivazioni ma soprattutto chi ancora si diverte. Questa e’ per me l’unica regola. Per il resto voglio parlare di tutto alla fine e, finche’ vestono la mia maglia, io non fischio nessuno per principio.
Aprile 28th, 2012 alle 15:55
Viola 78 e Marco San.
Mi avete psicoanalizzato nonostante abbia scritto poche parole in un post ed abbia linkato un vecchio post del guetta.
Complimenti.
Nippo
Aprile 28th, 2012 alle 16:04
Nooooooooo, la Magda e’ riuscita a portare su questo blog i sermoni del GAT!!!!
Bastaaaaaaa!!!!!!
Abbiate pietà di noi miseri mortali!!!!
Aprile 28th, 2012 alle 16:06
No Don Chisciotte,non è da pazzi,sono fatti!Il giocatore può anche essere di valore(per me è un mediocre,ma non sono un DS o un allenatore quindi posso sbagliare)ma è dimostrato che lui e Gamberini,forse non per loro totale colpa,hanno creato danno al gioco della squadra.Abbiamo preso decine di gol con sfondamenti centrali,in tutte le partite dove il sig Montolivo giocava basso davanti alla difesa!Abbiamo preso almeno tre goal (determinanti)su errori di Montolivo sulla 3/4.Non ricordo una verticalizzazione che è una,ma ricordo miriadi di tocchi laterali o all’indietro,spesso fuori misura o quantomeno all’uomo marcato e quindi in difficoltà,o lanci lunghi imprecisi e senza senso!In tutto il campionato non si è mai preso una responsabilità,ne ha provato a cambiare il volto di una partita.E ora è lampante che la sua presenza rendeva peggiori le prestazioni dei suoi compagni di reparto,compreso Beherami (il migliore)e i due esterni!Per quanto riguarda Cerci,Ho scritto che per me è ininfluente se rimane o no,lo considero al pari di 3/4 di squadra carne da macello,decida Delio se resta o no!Non mi emoziona ne mi sconvolge,la differenza è che Cerci è un giocatore sotto contratto della Fiorentina,Montolivo oramai no(da due anni)!La prossima puntata ti spiego di Gamberini(il mio pensiero ,sia chiaro)!
Aprile 28th, 2012 alle 16:11
Scusa David,ma mi associo a Viola 78,hai bannato post per molto meno!Specialmente la storia delle minacce di morte,è ridicola!Non credo che nessun tifoso ci abbia mai nemmeno pensato,se poi c’è qualche squilibrato isolato,allora ,capisci cambia il paio di maniche ,cosa ci entra la tifoseria?
Aprile 28th, 2012 alle 16:15
@ don chisciotte
Lo spropositato, è vero, accanimento di questo BLOG nei confronti di Montolivo è tale, spropositato, solo perchè alcune sue fans (????)sono così esagerate, smodate, eccessive, ripetitive,estremiste, pletoriche che, per la legge per cui ad ogni azione corrisponde un’altra azione uguale e contraria, la gente si è accanita contro di lui ben oltre i suoi demeriti, che comunque ha, checchè si voglia far credere.
A mio avviso ci ha marciato, e molto, su dei possibili errori della società.
Ma non sarebbe meglio per tutti non parlarne più?
Chi guarda al passato non ha futuro.
MARIO T.
Aprile 28th, 2012 alle 16:18
@145 Magda
Copia incolla da Da Fiorentina.it é….?
Il nick “Traversi” è roba di quel blog.
——————————————-
Veniamo a Cerci.
Metereopatico è dir poco.
Senza alcun vincolo pregiudiziale ma con un opinione del tutto personale, francamente vorrei evitare il rischio di trovarmi a parlare delle stesse cose anche l’anno venturo, passi uno, sopportiamo il secondo, ma tre son troppi!
Anno scorso il ragazzo finì la stagione in netto crescendo e questo fu a lui utile per riscattare i precedenti e inverecondi 3/4 di stagione oltrechè a suscitare la curiosità(?) di molti, o presunti tali, operatori di mercato. Poi, da lì a divenire, la situazione divenne fluida e in quei tempi leggemmo e sentimmo di tutto, fino ad arrivare ad Agosto quando sotto l’ombrellone, giornali alla mano, fu scritto di un forte interesse dei sudici oltrechè, addirittura, dei Citizens. Le offerte parevano non solo reali ma anche di un certo spessore, visto che si parlava di una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di Euro, ma tutto finì puntualmente per rivelarsi per quello che con ogni probabilità fu dal principio; una bufala, una messa in scena e, a mio giudizio, neanche troppo ben fatta. Anche i viaggi a Barcellona, sponda Espanyol, mi puzzarono di “acchiappacitrulli”, però lì la mano sul fuoco non ce la metterei.
Adesso se la Fiorentina deciderà di vendere il ragazzo dovrà accontentarsi comunque di poca cosa a confronto e, anche se non saprei dare una cifra al cartellino di Cerci, questo difficilmente raggiungerà i 4 milioni di Euro, cifra che la Roma ottenne per liberare un suo prodotto del vivaio dal carattere difficile e che per altro stava andando in scadenza.
Non so che intenzioni abbia in merito la società perchè semplicemente questa ancora non esiste ma di certo la riconciliazione del ragazzo con la tifoseria mi sembra a dir poco complicata se non impossibile e poi a Firenze c’è voglia di nuovo e mai come in questi tempi ho assaporato la voglia di cambiamento che c’è tra la gente, c’è voglia di voltare seriamente pagina e, fatta eccezione per Jovetic, Beherami, Nastasic, e Pasqual (lui per affetto e la serietà professionale)e forse Natali e Cassani, ai tifosi del resto della squadra importi poco o niente e, credo, se in moltissimi faranno fagotto per altri lidi, in altrettanti stapperanno dello spumante, personalmente stapperò il migliore che ho a disposizione.
Non tanto per Cerci, che alla fine son convinto sia un bischerone, ma per altri molto più esperti e titolati che non ci hanno dato niente eccezion fatta per le amarezze e le figure meschine.
Io il 17/03/2012 non lo dimenticherò MAI!
Aprile 28th, 2012 alle 16:19
@Chegentecènimondo: Purtroppo penso sia provato che Magda e Claudia siano due entità distinte!Sembra impossibile,ma è così!
Aprile 28th, 2012 alle 16:30
Domani e’ durissima occhio la veggo buia non rilassiamoci
Aprile 28th, 2012 alle 16:38
x magsa: la presenza dei commenti del gat (gianaldo traversi) sono uno dei motivi per cui ho smesso di andare su fiorentina.it. di lui pensa tutto il male possibile. ma vorrei che vi facessi forza e ci rivelassi che ca..o c’è di cosi tremendo dietro alla storia di montolivo. ormai siamo quasi salvi, potete lanciare finalmente questa bomba atomica. fateci attorcigliare le budella anche a noi, ma fatelo prima della fine del campionato altrimenti il vostro eroe cosi innamorato dei colori viola, andrà via nel disprezzo generale.
Aprile 28th, 2012 alle 16:47
Ma il nuovo Direttore Sportivo la prendiamo a fine agosto, quando il mercato estivo chiude?
Questa si’ che si chiama programmazione societaria.
Aprile 28th, 2012 alle 17:07
ma magda vu la capite???
oh io unn’ho capito un rigo
comunque a cerci medaglina, neanche troppo grossa e arrieecci
Aprile 28th, 2012 alle 17:28
Fuori Tema:Il Catania sta asfaltando il Palermo a Palermo!Grande gioco e fluidità di manovra!Peccato che le ultime due partite con Lecce e Cagliari non l’abbiano mai vista!Questo è un lavoro per Palazzi!!
Aprile 28th, 2012 alle 18:24
mazda credo che tu abbia fatto il post più lungo della storia.
uau.
Aprile 28th, 2012 alle 18:31
Riesumiamo il sommo poeta!Con lo recente test dello DNA,appurerem gioiosi che Aristarco ne è discendente diretto!Probabilmente la genia vien fornita dalle due espansion del legnoso fusto e non solo da una di esse!
Aprile 28th, 2012 alle 18:35
con tutto il rispetto x il Sig. Guetta mi intrometto… io qui leggo spesso ma scrivo poco … + che altro mi faccio 2 risate con l’immonda… ma riportare e commentare gli scritti del GAT. lasciate perdere … è anni che c’è l’ha con corvino … spara delle bischerate incredibili… spesso millantando fonti societarie (se sei un professionista e veramente hai notizie su “cose viola”o le usi all’interno della professione o non le scrivi certo su un blog) … si atteggia a conoscitore di calcio ed anni fa consigliava morrone,gasbarroni, migliaccio etc.; soggetto che spesso e volentieri offende usando parole forbite chi non è d’accordo con lui, etc..
Aprile 28th, 2012 alle 19:02
Non entro nel merito della discussione: segnalo soltanto, come già fatto molto bene da Viola 78, che i paragoni con Schettino sono un’offesa molto pesante per tutte le vittime ( e mi pare che siano più di 30) della tragedia provocata dal comandante della Costa Crociere, su cui tuttora pende un procedimento penale molto grave.
Siccome non è la prima volta che si usa Schettino per fare spiacevoli similitudini a volte con Corvino, altre volte con Della Valle (“comandande salga a bordo” e roba varia) chiedo al direttore David Guetta, solitamente molto sensibile al valore della vita umana e ben consapevole delle proporzioni diverse che passano fra i veri drammi della vita e i problemi sportivi,
di NON PUBBLICARE oppure di SEGNALARE con pronte risposte di cui è capace, tutti i post in cui si continua a nominare Schettino come pietra di paragone per descrivere l’operato di giocatori, tecnici e dirigenti, offendendo la memoria di tanti innocenti uccisi per una catastrofe immane.
Non solo Magda ha fatto questo, ma molti altri in passato. Sarebbe proprio l’ora che qualcuno ritrovasse il senso della misura.
saluti
David Torrini
Aprile 28th, 2012 alle 19:43
X Mario T., anche io e’ tanto che dico di farla finita e concentrarsi solo sulla salvezza…del repulisti si parlerà dopo!
X tutti: ma le partite del pomeriggio? A Catania se non c’era Gamberini si pareggiava anche noi….io voglio vedere se Palazzi ha qualche idea.
Aprile 28th, 2012 alle 19:53
Oh David. Prima la Claudia ora la Magda. Hai una bella pazienza 🙂
Io non sarei adatto a gestire un blog….bannerei a tutto spiano.
Saluti
Aprile 28th, 2012 alle 20:12
Allora Magda non hai proprio capito:
Non ce ne frega niente di sapere perché se ne va!!,,
La cosa importante è che vada!
Ti è chiaro il concetto?
Sul giornalista che tu citi, estrapolandolo da un altro sito, stendiamo pure un pietoso velo.
Aprile 28th, 2012 alle 20:48
mi fa sorridere il pensiero che un singolo giocatore faccia giocare male tutti i compagni di reparto… anzi tutti e 11..
lazzari ha fatto il bradipo per 30 partite x colpa del monto? olivera kharja munari sono stati cosi scandalosi per questo motivo???
salifu pare sia finito in panchina xchè il monto gli ha rivolto la parola in allenamento… hahaahha.. mai sentite cose del genere.. forse i bambini piccoli ai giardini e non si passavano la palla perchè magari gli sta antipatico…
suvvia… nn scherziamo… mai sentite cose del genere…
cmq chiudiamo qui, monto è storia vecchia come lo devono essere i 3/4 della squadra… ma qui c’è aria di rinnovata fiducia a tutti.. lazzari è da tenere xchè lo voleva allegri, kharja quasi quasi, cerci si tiene perchè l’è un “matto buono”, natali teniamolo perchè l’è un maestro, boruc teniamolo xchè neto prende troppi gol sotto le gambe, cassani riscattiamolo, pasqual meno male che c’è lui perchè l’è una brava persona, vargas xchè ci danno troppo poco, delio rossi xchè nn è un traghettatore, mencucci perchè l’è fiorentino…
SE VOLETE RIVEDERE LA SOLITA FORMAZIONE IN CAMPO DITELO SUBITO!!!
VOLEVO SAPERE SE E’ USCITO UN “CONDONO CALCISTICO” A FIRENZE???
Aprile 28th, 2012 alle 20:50
Considerando la rosa che ci ha lasciato in eredità Corvino, Cerci andrebbe sicuramente confermato.
I D.V non hanno voglia di spendere, quindi almeno quei pochi giocatori di classe che abbiamo dovremmo tenerli.
E poi dopo aver sopportato Montolivo fino ad ora, dobbiamo dare fiducia a Cerci per la prossima stagione…
… quella della verità !
Aprile 28th, 2012 alle 21:16
Caro David,
per fortuna ancora poche partite e la stucchevole discussione su passatina finirà , Allegri finalmente coronerà il sogno di avere in campo un Gattuso dai piedi buoni, Galliani si prenderà la rivincita con chi lo criticava per aver lasciato andar via Pirlo favorendo così le sconfitte in coppa e in campionato, Confalonieri risolleverà le sorti di Mediaset con una nuova Eleonora Duse, Silviuccio appagherà il suo spiccato senso estetico vedendo caracollare in campo un guerriero dai riccioli d’ oro con gli occhi azzurri ed avrà nuovi commensali per le sue cene eleganti : e così vissero tutti felici e contenti, a condizione pero’ che tutti i nominati non vengano presi a calci nel sedere.
Per quanto riguarda Cerci, sono stato tra i suoi primi difensori poiché per principio faccio il tifo per i più deboli e non ammettevo i fischi e le offese in campo e fuori. Ora pero’ , dato che le incazzature che mi ha fatto prendere sono molto superiori alle gioie , per il suo ed il nostro bene , lo manderei a fare compagnia ai tre tenori ( Gilardino ,Vargas , Montolivo).
Per Gamberini francamente non ho le idee chiare come pure per Delio Rossi a cui rimprovero di aver sbagliato innumerevoli formazioni perdenti, mentre quelle vincenti gli sono venute bene perché forzate da infortuni ( veri o finti ) e squalifiche : a Roma pero’ ha indovinato tutto , perciò vedremo a Bergamo.
Con o senza Cerci, FORZA VIOLA sempre !
Aprile 28th, 2012 alle 21:23
Qualcuno l’ha già scritto sopra. Ribadisco che sapevamo della partenza di Ufo dall’inizio del campionato. Era stato chiaro: voleva provare la Liga. Patti chiari, rispetto massimo per l’uomo che ha sempre giocato con impegno. Montolivo ha fatto il falso per due anni, non per un mese! Ad ogni modo gli stiamo dedicando davvero troppo spazio.
Cerci è meteoropatico, fuso, matto. Ma quando è in giornata ci fa divertire. Direi che in panchina può fare parecchio comodo.
Aprile 28th, 2012 alle 21:24
Mi diverte la querelle Montolivo.
Non ho mai letto una simile collezione di cazzate tutte insieme.
Devo dire che le due signore De Pom (Claudia e Magda), se non ci fossero bisognerebbe inventarle!
Dunque, si scomodano i peggiori crimini contro l’umanità per esplicare implicitamente ciò che è stato fatto al santo cavaraggino, cose inimmaginabili e irripetibili.
Ovvero: gli hanno tolto la fascia di capitano!!!!
No, vi rendete conto??!! Una cosa da stendere un bue!
Noooo, e ora??!!
Meno male che ci sono le signore De Pom ad aprirci i nostri occhiucci foderati di prosciutto, mentre il genio del calcio sta per salutare la fogna viola per elevarsi verso una carriera stellare.
Peccato che Riccardino abbia fatto spesso e volentieri pena anche prima del fattaccio del rinnovo, che per inciso reputo una delle tante cose fatte a pene di molosso dal nostro (per fortuna ex) diesse!
Attendo trepidante le nuove rivelazione delle signore De Pom.
Ah, a proposito, come la chiamiamo questa soap? Brutiful? Quando si infama? Siam tutti qui in attesa…
Aprile 28th, 2012 alle 21:46
Caro Mario T.,
a noi anziani ci rimane soprattutto il passato. Almeno quello non lasciamocelo sfuggire dalle mani; voglio dire la memoria, il ricordo (vorrei dire anche il sorriso lontano dei nostri genitori, ma ho paura di apparire fuori luogo e di non essere capito. Ormai l’ho scritto).
Aprile 28th, 2012 alle 21:57
Don chisciotte, post 178
secondo me hai pienamente ragione.
E’ più facile pensare così, si evita di pensare a tutte le cavolate fatte nella gestione della squadra.
Ora son tutti fenomeni…
Andrea
Aprile 28th, 2012 alle 23:32
Spero che il Pontefice Massimo (Mario Ciuffi) mi perdoni, se rubo una sua frase che però esprime benissimo il mio pensiero: LA MAGDA C’HA L’ARTERIA!
Aprile 28th, 2012 alle 23:33
E’ anche peggio della Claudia, ammesso che non siano la stessa persona…
Aprile 29th, 2012 alle 00:21
in questi 2 anni abbiamo visto la squadra giocare male anzi malissimo, subendo sempre l’avversario.
corvino ha infarcito la squadra di laterali, di tequartisti e di punte anomale come il ns. cerci, con buchi clamorosi in ruoli chiave in attacco ed a centrocampo.
rossi ha fatto molti tentativi, lasciando in noi dubbi su dubbi sulle sue capacità.
la cura ha avuto riscontri fuori casa dove giochiamo di rimessa, pessimi in casa quando siamo costretti a fare gioco.
tutta colpa di montolivo?
se qualcuno ritiene che con la sua uscita abbiamo risolto i ns. problemi, l’anno prossimo saremo punto e a capo.
in questi 2 anni ha giocato fuori ruolo davanti alla difesa anche per sua volontà ma gli è stato affiancato un solo interditore, una serie di anomali, laterali che non si proponevano e neanche uno straccio di punta cui appoggiarsi.
ripartiamo da scelte logiche come i primi anni di prandelli.
allenatore cui dare massima fiducia, sfoltimento della rosa da anomali o calciatori che non garantiscono continuità.
per il ns. cerci:
nelle prime 5 partite ha realizzato 4 gol giocando da punta esterna, poi si è eclissato, è stato messo sul mercato per un mese, nessuno l’ha preso.
dopo la follia con la juve ha finalmente mostrato ottime capacità come punta di movimento.
rossi che conosce il ragazzo è in grado di stabilire se è in grado di far parte delle 4 punte con cui ripartire l’anno prossimo.
poi sta a cerci dare la sua disponibilità a rimanere dopo aver parlato con il tecnico.
Aprile 29th, 2012 alle 02:49
Che ne pensate?
Boruc
CassaniCamporeseNataliNastasicPasqual
BehramiAsamohaAquilani
Jovetic
Abel Hernandez
All. D. Rossi
A disp. i vari Desilvestri, Lazzeri, etc.
Aprile 29th, 2012 alle 06:37
X Luigino: io ti ho capito ed hai ragione in pieno. Per questo tutte queste chiacchiere mi fanno sorridere.
Comunque vorrei tanto che ci si desse un taglio , senza prevaricare gli uni gli altri. Ognuno ha le sue idee, per fortuna aggiungo, ed ha il diritto di difenderle ed anche di esprimerle senza che gli altri esprimano giudizi taglienti e spesso sgarbati. Si può confrontarsi con garbo, dicendo non la penso come te ed il risultato e’ quello di un contraddittorio educato. A volte e’ accaduto anche a me di venire “rimbeccata” su alcuni giudizi espressi, e non sempre e’ stato fatto in maniera educata …poi quando e’ emerso chiaramente che avevo ragione nessuno mi ha chiesto scusa.
Ma va bene così! L’esperienza, non voglio dire l’eta, mi insegna che torti e ragioni non hanno MAI un confine così netto quindi diamoci un taglio tanto ognuno resterà con le proprie idee fino al definitivo chiarimento, se ci sara’. Invece sarebbe bello parlare di Fiorentina, di una squadra che ha ritrovato il sorriso grazie ai suoi giovani ed ai lottatori…qui credo siamo tutti d’accordo . Il 14 maggio faremo i bilanci, i saluti e daremo le medagline ma ora no, e’ ancora presto!
Aprile 29th, 2012 alle 06:53
Don Chisciotte: Mai sentito che in una squadra di calcio non si passano la palla perchè si stanno antipatici?Dove hai vissuto fino ad ora?In amazzonia tra i Karaja?Ma se al povero Socrates gli pisciavano nel te fra il primo e il secondo tempo!Comunque,sei libero di non vedere l’evidenza!
Aprile 29th, 2012 alle 07:05
Don Chisciotte: Mai sentito che in una squadra di calcio non si passano la palla perchè si stanno antipatici?Dove hai vissuto fino ad ora?In amazzonia tra i Karaja?Ma se al povero Socrates gli pisciavano nel te fra il primo e il secondo tempo!Comunque,sei libero di non vedere l’evidenza!
PS,Complimenti a Lucianone Spalletti ,dinuovo campione di Russia con lo Zenit!
Aprile 29th, 2012 alle 07:20
@178 Don Chisciotte: HAI PERFETTAMENTE RAGIONE! Come al solito escono i buonisti che si affezionano ai giocatori qualunque sia il loro livello e spessore.
Ma come si fa a volere Cerci, uno che fino a 20 giorni fa era fuori rosa in rottura assoluta con Firenze?
Ma lo sapete che nel panorama calcistico esistono migliaia di altri gicatori?
E poi in queste ultime partite cosa ha risolto Cerci?
N I E N T E !!!!
A questi fenomeni non gli condoniamo niente, hanno fatto ridere i polli tutto il campionato.
Stiamo ancora rischiando per la salvezza e qui c’è già chi rimpiange uno come Cerci.
RIFONDAZIONE VUOL DIRE 7 GIOCATORI TITOLARI NUOVI.
Forse forse come riserva terrei Lazzari e Pasqual, con Natali a lasciare il testimone ad un GRANDE ACQUISTO al centro della difesa tra Nastasic e Camporese.
Regista TITOLARE nuovo e di livello.
Centrocampista TIToLARE che fa inserimenti e tira in porta garantendo 5 goal a stagione.
Centravanti da 15/18 goal a campionato e una riserva anch’essa di livello, che sia degno sostituto se c’e ne fosse bisogno.
Un trequartista che segni 5/8 goal e che sappia tirare le punizioni.
Escludendo Nastasic,Behrami,Camporese e Jovetic, terrei come riserve Cassani, Pasqual,Salifu e basta.
Gli altri che vadano a fare i matti buoni o i savi mediocri da altre parti.
Aprile 29th, 2012 alle 08:46
Junker Voland
Aprile 29th, 2012 alle 10:43
“Chi guarda al passato non ha futuro.”
Frase letta su questo blog…
scusate,ma come si fa a dare delle valutazioni circa l’operato di una persona aspettando sempre il suo futuro??? E non solo, forse si deve avere la palla di cristallo??? Oppure fare come usava anticamente interrogando la Sibilla Cumana per avere il “responso”???
Invece direi,non c’è futuro senza guardare il passato,forse suona meglio o no???
L’esperienza è madre di vita.
Passatina è come il morbillo,una volta preso e guariti ,è molto difficile ammalarsi di nuovo.
Aprile 29th, 2012 alle 10:52
Alessi Cerci è un potenziale fenomeno…..Si deve applicare di più negli allenamenti, deve capire che la fase difensiva inizia dagli attaccanti, deve usare un poco più il destro, iniziare a capire “le virtù” di un semplice triangolo ….E poi potrà ripercorrere le gesta di altri romani in maglia viola, come Superchi, De Sisti e Merlo….
Aprile 29th, 2012 alle 13:04
Scusate Signori ma si continua a parlare di Cerci e dell’ultima sua rete con la Lazio, all’andata, scordandoci il momentaneo 2-1 a Parma (7 marzo) con una rete per altro bellissima e dal coefficiente molto alto per difficoltà!
No, visto che in generale piace mettere un pò a tutti i puntini sulle ‘i’, diamo a Cerci ciò che è di Cerci
Aprile 29th, 2012 alle 15:08
Che squadra di cacca; serie B,serie b, spalaltii!!
Aprile 29th, 2012 alle 15:08
e 2…..
colpa di montolivo….!!!!
teniemoli tutti che il prossimo anno si va in champions!!!
Aprile 29th, 2012 alle 15:09
Oggi con il centrocampo che ha fatto schifo, sai come ci tocca a sopportare i rinfacciamenti della Magda perchè Brodolivo non ha giocato……
Aprile 29th, 2012 alle 15:10
o david ma cosxa c’entra salifu sul 2 gol… camporese è responsabile su tutte e 2 le reti…
RISPOSTA
Ma per piacere! Ha cincischiato due volte al limite: in questo momento non è all’altezza, ciao
David
Aprile 29th, 2012 alle 15:22
Questo è il commento al diciassettesimo minuto del secondo tempo: MA COME SI PUÒ RICONFERMARE KARJA,LIJAJC E CASSANI.???
CHI VUOLE LA RICONFMA DI QUESTI POLLI INUTILI, VUOLE IL MALE DELLA FIORENTINA.
HANNO FATTO FORSE DUE PARTITE DECENTI IN TUTO IL CAMPIONATO.
ANCHE OGGI UN BELLO SCHIFO.
Due partite vinte con le due grandi, ma questo non significa un tubo.
Sono rientrati in se stessi.
Ora calcio di rigore.
Speriamo di riacchiappare una partita ignobile.
Aprile 29th, 2012 alle 15:24
alex ha scritto
Sei un veggente si ho l’arteria iliaca destra e tu ?
Aprile 29th, 2012 alle 15:26
E l’ha anche sbagliato.
Via tutti questi ignobili.
Non c’è modo che si riabilitino.
Aprile 29th, 2012 alle 15:30
Mi permetto di insistere.Siccome mi voglio salvare e prima possibile con la prima squadra,a me della primavera importa sega!Ho un centravanti in primavera?Anche se è scarso e inadeguato,almeno in panchina lo porto!E’ assurda una squadra che è cronicamente mancante di punte che non convoca l’unica prima punta di ruolo che ha!Qualunque sia il suo valore!Ma che giochiamo alla meno?
Aprile 29th, 2012 alle 15:54
Siamo tornati alla solita mediocrità pre-Milan.
Senza Behrami ci siamo sgonfiati come un palloncino bucato.
Meno male che Lecce e Genoa hanno fatto di tutto per darci una mano. A questo punto 6 punti in tre partite sono un discreto vantaggio, nella speranza di fare 3 punti con il Novara.
Un’ultima annotazione: i cori “serie B” dei bergamaschi mi hanno fatto sorridere….voglio vedere in quale serie giocheranno l’anno prossimo grazie al loro idolo Doni. Ma tanto a loro basta comprare un bel trattore.
Aprile 29th, 2012 alle 16:04
propongo una petizione contro di livio commentatore della viola
sorbiamoci anche questa partitaccia e mercoledì vediamo di chiudere questo anno orribile
Aprile 29th, 2012 alle 16:04
Mah?!
Speriamo che non tutti i mali vengano per nuocere e ringraziamo Garics e Paletta, due onesti pedatori che fanno semplicemente il loro dovere, però adesso, visto l’impegno del lecce con la Juve, in pratica basta un punto solo, però molti di questi eroi a singhiozzo devono andarsene fuori dai piedi ivi compreso il “grande” natali il pigmeo Pasqual (davvero ci ha rotto le scatole l sua mediocrità) oltre a i cospiradores pecorechos i prestiti kargià e natali montolivo gamberini l’inutile amaurì e che più ne ha più ne metta; che restino solo i giovani per una stagione di transizione perchè di questi fenomeni ne abbiamo piene le tasche.
PS a questo punto sogno un Denis qualsiasi, almeno lui ha voglia carattere fame di emergere e di gol.
PPSS complimenti a gilardino frey che “conquisteranno la salvezza” già da mercoledì battendo il cagliari a porte chiuse.
A fine stagione ci vorrebbe un vaff….lo generale di cui parliamo da tempo e di cui molti siamo stanchi e stufi marci.
Aprile 29th, 2012 alle 16:07
ho sbagliato a scrivere perchè davvero incaxxato nero per questo ripiombare con tutti e due i piedi nella mediocrità per cui ripeto meglio:
fuori dai piedi ivi compreso il “grande” natali il pigmeo Pasqual (davvero ci ha rotto le scatole l sua mediocrità) oltre a i cospiradores pecorechos montolivo gamberini, i prestiti kargià e cassani l’inutile amaurì l’eterno immaturo ljaic e che più ne ha più ne metta
Aprile 29th, 2012 alle 16:08
…ritrono all’indecente normalità con prestazione indecorosa in quel di Bergamo…niente di nuovo sotto il sole…
Aprile 29th, 2012 alle 16:08
Meno male che a questo giro m’ero fatto una tegamata di fagioli all’uccelletto con due salsicce da competizione bagnate da del buon sangiovese, perchè se aspettavo soddisfazioni dalla Fiorentina…
Ribot
Aprile 29th, 2012 alle 17:25
Per fortuna ci salviamo grazie a Giovinco, Paletta e Masiello a suo tempo.
Mi raccomando, teniamoli questi.
Meglio De Silvestri di Cassani, che oggi mi ha rammentato il peggior Comotto: vendere tutti e due;
Pasqual deve tornare a fare la riserva di uno MIGLIORE, altrimenti vendere;
Karjha è tornato in sé: vendere;
Lazzari è tornato in se, ma almeno corre: tenere come riserva, altrimenti vendere;
Jovetic: se smette di giocare da solo è il massimo, altrimenti vendere per due MIGLIORI;
Nastasic e Camporese unici due che si salvano;
gli altri primavera, devono andare a giocare almeno un anno in serie B, farsi le ossa e poi ne parleremo;
Neto mi sembra uno come tanti: resta come riserva, ad oggi è meglio Boruc;
Lijajc sempre uguale, si scansa quando c’è da fare un contrasto o da fare l’uno contro uno: vendere;
Cerci e tutti gli altri: prego si accomodino verso il tavolo della medaglia, ritirarla e poi… raus.
E parecchi qui per due partite vinte ne vorrebbero abbonare almeno trenta a questo livello…
Se queste sono ormai le ambizioni dei tifosi, forse la serie b sarebbe stata davvero più consona.
Ora aspetto sulla soglia la grande rivoluzione promessa dai DV e con Gnignignigni che oggi ha dato fiato alle trombe (alla fine dell’intervista) sulle aspettative di vertice della famiglia.
Ovvediamo….
Aprile 29th, 2012 alle 17:45
Ciao David,
i giocatori della Fiorentina sono tutti uguali e bisogna tifare per loro sempre per aiutarli
a giocare al meglio.
Solo uno non merita la maglia Viola perchè non è della Fiorentina, montolivo.
Aprile 29th, 2012 alle 18:46
Il vessillo di questa società è Oliveira con il dieci sulle spalle.
Non servono altri commenti.
Aprile 29th, 2012 alle 18:47
Cara Magda,
io non sono fulminato e sono convinto che tu non abbia una dialettica del genere. Ho visto benissimo che e’ l’ articolo di un giornalista…ma siccome sei tu che lo riporti su questo blog perche’ in linea evidentemente con il pensiero dello scrivente per me sei in egual misura responsabile.
In ultimo, per cortesia, cerca di usare toni diversi.
Viola78
Aprile 29th, 2012 alle 21:26
Devo una spiegazione a un paio di amici.
Non confondiamo la “memoria” con i rimpianti.
Sono due cose diverse.
Forse non mi sono spiegato bene.
Quello che il passato ci ha insegnato non deve essere dimenticato.
Ma se ci si fossilizza a parlare del passato il futuro potrebbe sfuggirci.
Lasciamo quindi Montolivo al suo destino, che non ci appartiene più e guardiamo oltre, a un futuro che non costringa più a dover parlare di un singolo e ci consenta invece di parlare di un gruppo. Migliore, molto, di questo.
Visto come sono andate le cose in genere, meglio, molto meglio, che oggi si sia perso. Cominciavo a intravedere una certa deriva buonista nei confronti ora di uno ora di un’altro di questi cialtroni che ci hanno condotti in questo calvario.
MARIO T.
Aprile 29th, 2012 alle 23:29
Signori, l’articolo postato da magda è lo stesso riportato anche da claudia nel gruppo del penta su facebook, ormai è chiaro che sono la stessa persona. Mi chiedo cosa porti una signora che non è una bambina a nascondersi e crearsi la doppia identità pur di darsi ragione. Siamo al limite della follia.
Aprile 30th, 2012 alle 08:21
x Marco da Agliana
Siamo due entita’ distinte , io non sono iscritta a FB quindi mi e’ impossibile postare su pentaspor , ma vi da cosi noia l’informazione ?
Aprile 30th, 2012 alle 08:48
Magda,
l’ informzione da fastidio quando non e’ completa e quindi diventa disinformzione. In sostanza in quello che hai postato non c’e’ scritto niente se non che qualcuno dice di sapere ma che non vuol spiegare…..
Viola78
Aprile 30th, 2012 alle 09:17
X Viola 78
Io non ti posso dare altre informazioni perche’ non sono una giornalista , chiedete a gran voce alla stampa fiorentina .Mi riferivo , comunque al fatto che Claudia ed Io siamo identita’ diverse , non sono iscritta Facebook non posso quindi accedervi . leggi marco di agliana e la mia risposta
Buonagiornata
Aprile 30th, 2012 alle 14:32
bè …la metereopatia ( sorella della lunaticità ) quando la si ha non è facile gestirla. Non è definibile come MALATTIA però, posso assicurare a chi non ne soffre che qualche problema lo da. Io sono il principe assoluto di entrambe queste “caratteristiche” : meteo e luna ( con quella piena non dormo per due notti di seguito) e so cosa significa…però mi so gestire, cosa che Cerci non abbozza nemmeno.
Aprile 30th, 2012 alle 18:41
Chegentecènimondo 148
si e’ vinto ahahahahahahahahahahahah. Io sono fuffa e tu???????
Maggio 2nd, 2012 alle 13:43
Magda,
se tu godi quando si perde e non gioca il tuo pupillo sei gobba dentro e fuori e non sei degna di tifare Fiorentina.
Mi dispiace dirtelo ed essere pesante, però fino ad ora mi dispiaceva anche vederti attaccata in quel modo, ora però dopo questo ultimo post devo dire che te li meriti tutti
Zachini