Meglio che a Milano
Una vittoria ancora più meritata che a San Siro perché un primo tempo così quest’anno non l’avevamo mai fatto.
Per una volta c’è stata giustizia nel calcio: avevo paura che ci potessero punire dopo il pareggio ed invece abbiamo portato via i tre punti senza rubare assolutamente niente.
Mi arrendo all’evidenza: senza Montolivo giochiamo meglio.
Ma da aprile in poi, perché prima le alternative non erano credibili o forse bisognava insistere di più, vallo a sapere.
Adesso deve andare in panchina fino al termine del campionato, non vedo altre soluzioni.
Credo che qualcosa conti anche la nuova preparazione di Rossi a dicembre, può essere che mentre altre squadre calino noi si possa tirare fuori qualcosa in più.
Come contro l’Inter i tre più contestati della stagione (Cerci, Kharja e Lazzari) sono stati tra i migliori, anche se i trascinatori mi sono sembrati Jovetic (ha ancora incantato all’Olimpico) e Behrami.
Abbiamo goduto molto, adesso siamo tutti più rilassati e pronti a vivere un finale di campionato di grande tranquillità.
Aprile 26th, 2012 alle 05:12
Meglio che a Milano senza dubbio, pero’ la roma e’ molto inferiore al milan. X il calciomercato compramone pochi ma buoni (asamoha, abel hernandez, etc.) e faremo un campionato competitivo
Aprile 26th, 2012 alle 05:19
Lo so che e’ fantacalcio ma io la butto li: Drogba va a parametro zero quest’anno. Sarebbe il vero trascinatore da 25 goal senza contare il lavoro che fa in difesa ed a centrocampo (vedi chelsea-barcellona)
Aprile 26th, 2012 alle 05:29
Adesso tocca a Acosty,Salifu ed altri giovani!Possiamo diventare il nuovo Arsenal!
Grazie pwer l’onestà intellettuale,di questi tempi è cosa rara!Conosco un pneumologo bravo,se vuoi chiamami!!!Eh!Eh!
PS serata rovinata dal Bayern
Aprile 26th, 2012 alle 05:38
Una goduria infinita.
Bisogna assolutamente ripartire da con e per Delio Rossi: erano decenni che non si vedeva la viola giocare con tanta personalità a Roma e Milano.
Behrami è un giocatore commovente, ieri bene anche Lazzari e Kharja.
David dimmi ti prego che posso trovare da qualche parte la tua radiocronaca..per me emigrato sarebbe il surplus di goduria.
Alè Viola
Aprile 26th, 2012 alle 05:40
Rossi ha avuto il coraggio di fare quello che (forse da tempo) aveva capito e che in tanti, io in testa, si ostinavano a non capire ed a non vedere, cioè che Montolivo non era più un giocatore della Fiorentina, a prescindere dalla maglia che indossa, e forse non lo era anche per i suoi compagni. A prima vista, nelle occasioni in cui lui non è stato in campo, almeno la palla “correva” di più.
Sono molto contento per Lazzari, il quale – ed è cosa basilare soprattutto in una squadra in cui gli altri centrocampisti sanno a mala pena cosa sia un inserimento in area di rigore – spesso si era trovato nel posto giusto al momento giusto (due volte a Parma, una di piede ed una di testa, una volta a Genova, di testa, ed una volta con l’Inter, il rigore), ma non era mai riuscito a fare la cosa giusta fino in fondo.
Aprile 26th, 2012 alle 05:51
Caro David I Della Valle stanno cercando disperatamente un acquirente per la fiorentina.
Speriamo bene!
Grande soddisfazione ieri.
Aprile 26th, 2012 alle 05:57
Secondo me se le alternative non erano credibili, figuriamoci se lo era montolivo dopo la lunga querelle, e dopo che tutti sapevamo già da tempo persino la sua nuova destinazione, chissà da quanto decisa….
Aveva due possibilità lasciarci un gran ricordo con una stagione da incorniciare, e uscire tra gli applausi, o fare una stagione schifosa come è accaduto.
Da parte mia dopo le prime dieci partite, ad essere generosi, si era visto con che piglio giocava, la sua inutilità in campo,e su che binario fosse finita la sua stagione……. non capisco, perchè ci sia voluto tutta una stagione per capirlo agli allenatori e agli addetti ai lavori, karja, salifu, o chi per loro, con un pò di motivazione avrebbero dato di più del poco o niente di montolivo. Basta guardare karja e lazzari ora, giocano bene, non fanno cose trascendentali, ma abituati alle flemma di montolivo, ci sembrano dei fenomeni. Non lo voglio più vedere in campo con la maglia viola, per quel che mi riguarda è solo un moscione indegno.
Aprile 26th, 2012 alle 05:59
Assolutamente si, meglio che a Milano perché in verità nessuno lo immaginava e tutti avremmo firmato il pareggio. Via, ragazzi, solo un ultimo sforzo e ci siamo. Io vorrei ricominciare dal rinnovo di Natali perché li in mezzo uno di esperienza ci vuole assieme ai due giovani meravigliosi che abbiamo. Mi sento anche di spendere una parola per Boruc: quella respinta sul tiro maligno di Totti ha salvato il risultato e vale come un goal, lo critichiamo sempre ma forse non lo merita.
Anche io come te David mi arrendo all’evidenza per quanto riguarda Montolivo, ma credo che il guadagno più grande lo abbia portato la panchina di Gamberini musolungo .
Buona giornata David e…da subito testa a Bergamo.
Aprile 26th, 2012 alle 06:02
David, ma non l’hai capito che la vittoria e’ tutto demerito della Roma e che se avessimo avuto Montolivo in campo avremmo chiuso il primo tempo 6 a 0 per noi?!
Sei proprio un incoerente!!!!!! 🙂 🙂 😉
A parte le battute che, per qualcuno, non lo sono…..
Su Rossi non mi devo ricredere perché l’ho sempre difeso e continuerò a difenderlo a spada tratta. Insieme a Reja e’ il miglior attaccante di seconda fascia (quella a cui noi possiamo ambire) e l’idea di aver avuto un fanfarone in panchina per un anno e mezzo aumenta, se possibile, la mia rabbia.
Anche perché mi sa che la difesa di Mihajlovic da parte dei giocatori fosse dettata dalle stesse motivazioni per le quali a Roma difendono Luis Enrique: allenamenti ridicoli e massima libertà fuori dal campo.
Mi sto ricredendo anche su Lazzari, mentre su Kharja resto molto perplesso e a giugno lo rispedirei a Milano. Magari su Italo, il nuovo treno della società di Della Valle.
Salviamoci alla svelta e poi, per dirla da ragioniere, arriviamo alle scritture di assestamento e chiusura. Perché i conti dovranno essere comunque fatti, anche se in tanti stanno già facendo finta di nulla.
Aprile 26th, 2012 alle 06:07
Vincere a Roma è stata una gran bella soddisfazione!!!! A questo punto credo che il discorso salvezza sia pressochè definito e possiamo iniziare a progettare il futuro (a parte Jovetic, Beharami, Nastasic,Camporese,Cerci)il resto via tutti con Ljalic in prestito, che spero possa essere di alto profilo. Su Montolivo la penso come te, giocatore sopravvalutato, mai decisivo e piuttosto lento, benchè ragazzo straordinario ed educato, ma una zavorra per la squadra. Sul tecnico invece, spero che te e tanti altri su questo blog, vi siate ricreduti, alcune volte lo criticato mettendo indubbio le sue capacità. Vedrai che con una rosa costruita appositamente per il suo gioco, ci farà divertire!!! FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 26th, 2012 alle 06:09
P.S.: ma chi e’ sto Montolivo di cui si parla tanto?
Aprile 26th, 2012 alle 06:11
montolivo rallenta le ripartenze,karja è superiore a montolivo, quando è nei pressi dell’area avversaria verticalizza spesso, cosa che riccardo non riesce a fare quasi mai. Delio Rossi è più bravo di quello che si potesse pensare, ha soltanto avuto tanta sfortuna e corvino contro. La svolta l’ha data il licenziamento di corvino che ha permesso a delio rossi di fare le scelte senza pregiudizi.
Aprile 26th, 2012 alle 06:19
Finalmente la resa del Guetta (e di molti altri) su Montolivo.
Non credo che le alternative non fossero credibili prima di Aprile, ci voleva il coraggio di provarle.
Amauri…, per fortuna ieri è dovuto uscire da quando è entrato abbiamo giocato in 10, lo slalom e il tiro del subentrato Lijaic ci ha portato alla vittoria.
Complimenti a Cerci, Kharja e Lazzari e ai tre della difesa, standing ovation per Jovetic e Behrami.
Raggiungiamo la salvezza matematica e tiriamo le somme, non è poi così tutto da buttare.
Saluti e sempre FORZA VIOLA.
Aprile 26th, 2012 alle 06:22
Sull’infame 0-5 ora ci sono stati messi i canditi del “panetun” di Milano e ieri è stato forgiato con la forma “der cupolone” de Roma: puzza e fa sempre schifo, ma almeno se lo vedi sorridi…
Ribot
Aprile 26th, 2012 alle 06:24
lazzari è molto forte, non c’è partita in cui non abbia determinato, ieri gol, con l’inter il cacio di rigore, col parma due occasioni che la sfortuna a vanificato, con la juve il palo etc…
Aprile 26th, 2012 alle 06:26
Ehhhh daiiiii!
Ehhhh daiiiii!
Ehhhh daiiii!
GRANDE DIRETTORE!
Aprile 26th, 2012 alle 06:27
Te lo avevo scritto David, ora forza viola e basta che ci si salva sicuri, ma la svolta e’ stata la visita di Diego, sapere che il padrone vero non si disimpegna e’ servito a dare la carica a questi psicolabili, se si ricordano chi sono le si vincano tutte di qui alla fine. Non molliamo la presa pero’ a fine anno ripulisti . P.S. Con montolivo sono rimasto deluso anch’io , l’ho sopravvalutato come giocatore ma soprattutto come uomo. Dai David e’ troppo bello sentirti dire ” la fiorentina in vantaggio” ……
Aprile 26th, 2012 alle 06:29
Caro David concordo su tutto tranne che sull’ultima affermazione: sarò tranquillo solo a salvezza raggiunta matematicamente!
Adesso è molto vicina, ma proprio per questo il Trap direbbe “non diciamo gatto se non l’abbiamo nel sacco”!
Faccio solo presente che la squadra ha sfoderato carattere e convinzione dopo che Corvino è stato esautorato: ben nove punti in sei gare (con vittorie a Milano e Roma), contro i tre punti delle sei precedenti (compresi uno 0-3 e uno 0-5 in casa!).
L’allontanamento di alcuni giocatori dal campo ha senz’altro avuto un peso: non per nulla a Firenze Montolivo e Gamberini sono ormai diventati sulla bocca di tutti “compagni di scoregge”…
Anche un minimo di presenza in più da parte di chi è proprietario del manico deve aver fatto drizzare la schiena alla serva…
Adesso è fondamentale non sbagliare impostazione.
Ho sentito dire che si pensa ad un Lo Monaco con pieni poteri…
Siamo impazziti??!!!
Vogliamo passare dalla brace alla padella?
Spero che a Casette d’Ete qualcosa abbiano imparato e che optino per una scelta del tipo Oriali-Sartori-Macia, ovvero su un team dinamico, magari con la presenza di un personaggio legato a Firenze in società e un po’ meno ectoplasmatico di Guerini, che con tutto l’affetto mi è sembrato finora ininfluente.
Su Rossi non mi pronuncio, anche perché ho delle forti riserve che, se siamo obiettivi, abbiamo un po’ tutti.
Infatti siamo qui a dire che è cambiato il vento per via di Corvino, di Montolivo, di Gamberini e Vargas, dei DV, della Mercafir… Infatti prima eravamo agli 0-5.
Aprile 26th, 2012 alle 06:32
Grande e meritata vittoria. Adesso siamo più tranquilli e dobbiamo pensare a programmare il futuro affinchè stagioni come queste non si ripetino.
Aprile 26th, 2012 alle 06:41
la partita più convincente dell’anno, sicuramente più convincente di quella contro il milan (o contro l’inter).
La classifica mi sembra ancora pericolosa per alzare la bandiera della tranquillità. Ad ogni modo ci siamo quasi e sembra impossibile!
montolivo si è autodistrutto ed ormai è giusto che stia fuori fino alla fine.
Aprile 26th, 2012 alle 06:44
CHE GODURIA DAVID, ROMA NON E’ UNA PARTITA COME LE ALTRE, DICIAMO CHE DOPO L’ONTA SUBITA CON LA JUVE, CHE RIMARRA’ COMUNQUE INDELEBILE, QUESTI GIOCATORI SI SONO FATTI IN PARTE PERDONARE! ORA, A SALVEZZA QUASI RAGGIUNTA, NON MI SEMBRA UN CASO CHE SENZA GAMBERINI, VARGAS E MONTOLIVO LA SQUADRA ABBIA TIRATO FUORI LE PALLE, FORSE PERCHE’ IN CAMPO E’ ANDATO CHI DAVVERO CI CREDE E NON CHI TIRA A CAMPARE FREGANDOSENE DEL NOSTRO FUTURO!!!SONO CONTENTO PER LAZZARI, CHE CI HA SEMPRE PROVATO SBAGLIANDO A DIFFERENZA DI MONTOLIVO CHE HA SEMPRE GIOCATO SULLA SUA MATTONELLA PER NON FARSI MALE… E POI GRANDE SODDISFAZIONE PER DELIO, CHE SECONDO ME E’ UN OTTIMO ALLENATORE, GLI CI VUOLE UNA SQUADRA SUA, SENZA TANTE TESTE DI…, E PARTENDO DALL’INIZIO CI PUO’ FAR VEDERE GIOCARE A CALCIO!!!SICCOME SPALLETTI, ANCELOTTI, MOURINHO, CAPELLO, NON CREDO SIANO ALLENATORI ALLA NOSTRA PORTATA, RITENGO LUI IL MEGLIO PER LA FIORENTINA, RIPARTIRE CON UNA SQUADRA NUOVA, VOGLIA ENTUSIASMO E ALMENO UN CENTRAVANTI CHE SEGNI!!!E’ COLPA SUA SE CI SIAMO TROVATI A GIOCARE SENZA PUNTE???OGGI SONO VERAMENTE A MILLE, FORZA VIOLA!!!!!
Aprile 26th, 2012 alle 06:44
appunto… siccome abbiamo goduto… e molto, ora non ci rompiamo i coglioni con il solito psicodramma di “montolivo andava prima montolivo io l’avevo detto”… io non ne posso più. Uno dei dibattiti più inconcludenti, falsi, inutili e alla fine frustante della storia della Fiorentina. Ora finalmente abbiamo un allenatore e domani un ds (spero oriali e basta). Già questo ci darebbe grande tranquillità e speranza per l’anno prossimo. Finiamola con le offese ai giocatori e con il pessimismo depressivo. Io tra essere un ingenuo ottimista e un uccello menagramo preferisco il primo, anche perchè tra mezzora vado a lavorare nei campi e lì sì che c’è da bestemmiare per una ragione vera. Poi ve la voglio dire: onore (parola per me odiosa) alla juve che si merita molto più del milan di vincere lo scudetto e a me quel 0 a 5 mi fa molto meno rabbia del 1-2 col chievo e col lecce. All’andata avremmo dovuto meritatamente perdere 7 a 0 e sarebbe stato giusto e auspicabile, perchè si sarebbe sostituito subito sinisa e avremme avuto più tempo per rimettere in piedi la baracca.
Naturalmente la vittoria di ieri vale cento volte il 3 a 0 dell’andata, se non altro per il gusto di vedere la faccia nera di totti, uno dei giocatori più indisponenti, violenti e raccomandati della storia del calcio. Ieri ha colpito con schiaffi e cazzotti a gioco fermo sia camporese che jovetic senza che nessuno abbia potuto o voluto dire nulla. Il fallo per cui è stato ammonito è poi di una stronzaggine e cattiveria che meritava anche una rissa con scazzottata finale.
Scusate ma totti mi scatena il peggio che c’è dentro me. Vo’ a lavorare. Forza viola
Aprile 26th, 2012 alle 06:44
Grande Fiorentina…si inizia a vedere la mano di Delio Rossi…mi dispiace soltanto che alcuni tifosi tra cui leo, il conduttore di viola nel cuore, gli sta antipatico masticone perche’ non ride mai e vorrebbe sulla panchina
viola per il prossim anno il buon Luciano Spalletti che quando lo intervistano sembra che invece di parlare di calcio si sforzi di parlare di biochimica per la proposopea che ci mette…a parte questo…non scherziamo…Delio Rossi ha lavorato sulle macerie lasciate da un allenatore incompetente che non solo a livello tattico ma anche fisico non ha saputo far rendere la squadra e da un ds (che io ho a lungo difeso) che a posteriori ha compiuto un mercato di gennaio palesemente fatto per dispetto (non dimentichiamoci che siamo andati a giocare a Cagliari con il duo Lazzari Ljaijc davanti).
Quindi penso che il buon Delio solo adesso stia riuscendo a trovare la quadratura del cerchio, quindi per il bene della Fiorentina io dico di lasciarlo lavorare, fargli portare avanti un progetto suo sin dall’inizio e penso che con lui possiamo toglierci grandi soddisfazioni…a me personalmente piace tantissimo perche’ ha sempre il coraggio di lanciare giovani anche quando la situazione contingente lo sconsiglierebbe…quindi merita tutto il mio rispetto e la mia stima… Forza Delio e Forza Viola!
Aprile 26th, 2012 alle 06:48
Proprio quello che ci voleva, adesso siamo tranquilli e da qui inizia già il prossimo campionato, prendiamo lo slancio sin da subito, il repulisti in casa nostra mi sembra già iniziato e adesso non ci sono paure che tengano.
Mi accomodo sul divano con peroni familiare e frittatona di cipolle ad aspettare il deferimento di gattoconte e la conseguente squalifica …
Aprile 26th, 2012 alle 06:49
Viva la Fiorentina.
Viva anche nel fatto che come hai detto tu in cronaca, adesso si cor grazie alla preparazione che Delio Rossi ha dovuto rifare visto che lo status di forma fisicq era scarso ed indecente.
Ora se ne vedono i frutti e soprattutto i decani che detenevano lo spogliatoio sono finalmente in pabchina o in tribuna.
Sono partite che ci portano fuori dai guai, se dio vuole e che leniscono il dolore della partita casalinga con i gobbi.
Ma non basta ancora.
Il repulisti promesso deve essere perpetrato comunque a fine stagione.
Qualcuno potrebbe anche meritarsi la permanenza, ma se cosí fosse, sarebbero comunque riserve dei giocatori che verranno per la rifondazione.
FINIAO QUESTO SCEMPIO DI CAMPIONATO.
ORA CHE SIAMO SALVI, SUBITO IL DG, IL DS E SE DEVE RIMANERE ROSSI CHE SI PRENDANO I CALCIATORI CHE GLI SERVONO.
E ANCHE BUONI.
I pooh cantavano: Ora si respira… Hai travolto la mia barriera…
Travolti i romanetti, che quest’anno ci hanno regalato soddisfazioni immense e continuano a regalarcene con una bella contestazione alla loro squadra.
Madonna come godo.
Aprile 26th, 2012 alle 06:52
Scusatemi tanto la domanda fuori tema, ma chi è un certo luca cellini che non risparmia critiche e punzecchiature ai DV ed alla Fiorentina?
RISPOSTA
Ma lascia perdere…
Aprile 26th, 2012 alle 06:53
e vai, stesso pronostico, stesso risultato!!!
Che non ci capisco nulla di calcio?
Può darsi, l’importante era vincere e vincere con la romerda così, al 92′ non ha prezzo!!!
E VAI, E VAI, E VAI E VAI!!!!!(Grande David, come mi hai fatto godere!) Un saluto e buona giornata a tutti. Max C.
Aprile 26th, 2012 alle 06:54
David si raccolgono petizioni per far scaldare montolivo sotto la Fiesole 90minuti all ultima di campionato col Cagliari per riservare il giusto tributo ad un fuoriclasse che così tanto ha dato alla causa viola…….se come dice la cara Claudia lui non ha nulla da rimproverarsi sia umanamente che tecnicamente non vedo che problemi ci sarebbero….ogni uomo deve assumersi leresponsabilità dei propri comportamenti a maggior ragione chi ha preso per i fondelli una città e una tifoseria intera…sono convinto che neanche 90minuti di fischi e offese lo scalfirebbero più di tanto….perché ha dimostrato di essere un assoluto menefreghista senza dignita e di non rispettare chi lo ha fatto conoscere ai grandi panorami calcistici internazionali……questo mi dispiace ma e del tutto imperdenabile e qualcuno glielo deve far notare platealmente ovviamente violenze tipo Genova escluse e da bandire……COMUNQUE GRAZIE RAGAZZI PER LA MERAVIGLIOSA IMPRESA DI IERI………in qualche modo ha salvato la stagione……..
Aprile 26th, 2012 alle 06:56
La fine (?) di un incubo.
Mi sembra anche che il 352 di Rossi senza Vargas, Montolivo e Gamberini sia digerito senza problemi dal gruppo facendo intravedere prospettive interessanti per il futuro con pochi ed azzeccati ingaggi…..si vedrà…
Un appunto fuori tema, ieri sera con la conquista della finale di champion da parte del Bayern complica ulteriormente la posizione UEFA dell’ Italia.
La terza qualificata dovrà sostenere due turni di qualifiche – invece del tradizionale singolo incontro – per accedere alla fase a gironi.
Penso che un momento di riflessione da parte di tutte le componenti del calcio non sia più da procastinare o da affrontare da dilettanti l’emarginazione dal calcio che conta è vicino
Aprile 26th, 2012 alle 06:58
Behrami è stato mostruoso, al culone di Totti gli ha mangiato il capo!
Ottima prestazione, undici in campo senza alcuni senatori e squadra compatta e grintosa. I tre in difesa sono stati perfetti, ottimo anche Boruc sia in uscita che tra i pali. Centrocampo del primo tempo organizzatissimo, leggermente in calo nel secondo tempo, ma era inevitabile. Grandissimo Jojo e buon Cerci (gli è mancato il raddoppio).
Unica nota negativa Amauri che mi da l’impressione che scenda in campo solo per se stesso, come se dovesse dimostrare che è ancora un buon giocatore in modo da trovare un nuovo e l’auto contratto con noi o con chicchessia. Il risultato sembra che per lui sia cosa secondaria. Sono contento per lijaic che dopo i tee giorno di infamate e stato protagonista, a suo modo, sul gol.
Aprile 26th, 2012 alle 06:58
Io invece vado controcorrente: premetto che non ho alcuna simpatia per Montolivo ma credo che Delio Rossi lo utilizzerà (insieme a Salifu e forse anche Olivera) per far riprendere fiato a Lazzeri Behrami e soprattutto Kharja che ieri è arrivato in fondo reggendo l’anima con i denti. Ovviamente non entro nel merito della decisione di sospendere la giornata di campionato per la tragica scomparsa di Morosini ma sicuramente la sosta imprevista ha determinato un finale di campionato incandescente con cinque partite in tre settimane, dove tutti gli incontri sono una tripla, considerato che molte squadre sono ormai “alla frutta” dal punto di vista del fiato. Comunque onore alla Fiorentina che senza i senatori si è dimostrata squadra concreta e sicuramente all’altezza del ruolo che avrebbe dovuto avere fin dall’inizio del campionato.
Aprile 26th, 2012 alle 07:02
Vero, meritatissima, anche se nel secondo tempo, come già con l’Inter, siamo rientrati in campo meno decisi, e abbiamo rischiato e subito.
Caro David, che ce ne frega ormai di Montolivo? L’evidenza è questa , sarà l’alchimia, sarà che alcuni giocatori hanno più voglia, più corsa o rendono di più (Lazzari) in questo pacchetto. Il vero punto di svolta è stato prima del Milan, poiché grazie – è proprio il caso di dirlo – alla Juventus, si sono svegliati tutti, ADV per primo, e questo è il risultato. Ora la Fiore ha un’anima, ma hanno dovuto svegliarsi per rendersi conto di averla e per metterla in campo. E le cose sono cambiate.
Tecnicamente ci sono i limiti che sappiamo, mancanza di attaccanti, ecc, ecc, ma la Fiore non ha più paura – questa è la vera svolta – né a S.Siro, né all’Olimpico, e può fare affidamento sulla personalità riscoperta e ritrovata.
E’moltissimo questo perché prima, anche con quelle molto scarse, se la facevano sotto, ora se la giocano con tutte e le mettono in difficoltà. Se poi vogliamo dire che quasi tutte le altre, in linea di massima, sono scarse, e che fa effetto pensare che la Roma sia lì a lottare per il terzo posto, ok, siamo d’accordo. Ma anche di questo che ce ne frega a questo punto se siamo salvi?
PS: complimenti per lo sbraco totale alla fine della partita, ci voleva, è stato bello, grazie roma…grazie david (in quei momenti, dopo, mi torna in mente la distinzione che facesti un’estate tra te-giornalista e noi-tifosi!!! E’ la terza volta che te la rinfaccio, spero ce ne siano molte altre!)
Aprile 26th, 2012 alle 07:07
Bherami sindaco!
La sua partita andrebbe fatta vedere ai ragazzini!
Via le mele marce (montolivo,vargas, gamberini, amauri) e speriamo che l anno prossimo si possa stare un po più sereni!
Non mi faccio pero ingannare da 3 partite buone in un anno, io gente come lazzaeri e karja se proprio li dobbiamo tenere, li voglio in panchina!
Se gila va in B con contratto di 5 anni e goduria totale
Aprile 26th, 2012 alle 07:07
su kharja sono sorpreso in senso positivo su lazzari no perche’conosco la professionalita’ del ragazzo e le sue qualita’
Aprile 26th, 2012 alle 07:08
Anche con un punticino a Bergamo in pratica siamo salvi… proviamoci.. anche se la squadra è molto più ostica della Roma… l’Atalanta gioca bene ha dei buoni giocatori in casa in pochi hanno fatto qualcosa…
Aprile 26th, 2012 alle 07:08
Questa Fiorentina in questo finale di campionato mi sta felicemente sorprendendo;evidentemente una squadra piu’ operaia,senza Montolivo,riesce ad essere piu’ attenta e concentrata oltre che agonisticamente piu’ forte;quindi avanti cosi fino al termine del campionato e con un Delio Rossi che a questo punto meriterebbe un’altra chance per il prossimo anno.
Aprile 26th, 2012 alle 07:11
Grande prestazione ieri all’olimpico, finalmente si vede una buona squadra, che lotta e cerca di imporre il suo gioco.
Se avessimo giocato così qualche partita in più ora saremmo sereni e spensierati a goderci il finale di campionato. Comunque, ora non dobbiamo rilassarci, dobbiamo finire la stagione con questo spirito e arrivare alla quota salvezza prima possibile. Montolivo in panchina? Sono d’accordo, se Rossi ha finalmente trovato un assetto giusto per questa squadra è giusto proseguire così. FORZA VIOLA!
Aprile 26th, 2012 alle 07:13
Sono mesi David che ti dico che senza Tontolivo si gioca meglio!!! chi ha giocato a calcio sa che è meglio un giocatore meno bravo ma motivato che uno qualitativamente (secondo voi) più bravo ma demotivato.
Comunque ieri grande vittoria, chissa cosa dirà ora la pasionaria Claudia , il Talebano Paloscia e i tuoi collaboratori (almeno alcuni), che per mesi ci hanno frantumato i cog….ni con la storia del genio di Caravaggio!!! basata guardare le statistiche per rendersi conto che si tratta di un giocatore mediocre che segna non più di 2 gol a campionato e che non centra la porta nemmeno se i pali fossero quelli del rugby!!
Saluti
Aprile 26th, 2012 alle 07:24
Grande ROSSI. Nemmeno messer Prandelli aveva saputo vincere tanto con le grandi
Aprile 26th, 2012 alle 07:25
montolivo e gamberini x sempre in tribuna !!!
Aprile 26th, 2012 alle 07:27
dopo montolivo e gamberini anche amauri deve andare in tribuna
Aprile 26th, 2012 alle 07:27
Ragazzi, non scherziamo, non siamo per niente salvi. Dobbiamo arrivare a Lecce salvi o con ancora sei punti di vantaggio. Le squadre a quarantun punti rischiano tutte, Qundi concentrati al massimo e nessun rilassamento
Aprile 26th, 2012 alle 07:29
ieri 6o minuti di buon calcio, 15 minuti pessimi, 15 anonimi.
Il grande Rafaello Paloscia in tribuno con il gramo montolivo
Aprile 26th, 2012 alle 07:29
la rivincita degli “scarsi” mentre i “campioni” sedevano in tribuna
Aprile 26th, 2012 alle 07:31
BEHRAMI SANTO SUBITO!
Aprile 26th, 2012 alle 07:31
Grande Viola !!!
non capisco le polemiche pre partita su montolivo in tribuna. la società lo paga, profumatamente, puntualmente e l’allenatore lo può mandare dove vuole.
Aprile 26th, 2012 alle 07:32
Non siamo ancora matematicamente a posto, ma l’obiettivo a questo punto è veramente a portata di mano: la salvezza sembra ormai una questione tra Lecce e Genoa.
Il Napoli è già la seconda volta in pochi anni che ci fornisce un determinante aiuto.
Non credo sia un caso che i punti siano arrivati soprattutto con squadre di medio-alta classifica. A fine stagione chi lotta per la salvezza, ed è attrezzato a farlo, è ostico, tignoso, lotta su tutti i palloni e se se molli ne buschi. La Fiorentina, giocando finalmente un calcio sensato e fornendo buone prove coi singoli, quindi mettendoci del suo, ha avuto la fortuna di incontrare grandi un po’ mosce, per vari motivi.
Quindi occhio a dare per scontati i punti col Novara, tanto per dire.
Aprile 26th, 2012 alle 07:40
finalmente è arrivato il Calcio a Firenze!! Comincio proprio a divertirmi, comincio nuovamente a essere emozionato (vincere al 90 minuto giustamente e dopo aver dominato per un intero tempo mi ha riportato in pace con il gioco del calcio) e sento finalmente allontanarsi quel malessere che aveva colpito tutti noi (tifosi, giocatori e dirigenza). E cominciamo a divertirci con tutte le squadre, al di là del risultato (e finalmente cominciamo a non accontentarci di pareggi). E gli avversari cominciano a riconoscere il valore della nostra Fiorentina (Stramaccioni docet) e a non considerarci la squadra materasso dai tre punti sicuri. Sulla questione Montolivo vorrei dire una cosa sola, non mi sembra giusto, nonostante alcune considerazioni giuste, valutare il giocatore solamente per questa ultima annata, ricordiamo anche le buone prestazioni fornite nella Fiorentina. Certo, non si può vivere di crediti del passato e giustamente sembra che senza la sua presenza in questo momento si giochi meglio. Ma questo non ci autorizza ad essere così accaniti nei suoi confronti. Lasciamolo andare verso un’altra esperienza, riconoscendogli i pregi e i difetti mostrati con noi, con la speranza che al prossimo incontro da avversario ci mostri solamente i difetti (calcistici, si intende).
Aprile 26th, 2012 alle 07:41
mink senza mosciolivo 7 punti tra inter milan e roma di cui 2 in trasferta ahahahahaha!! Moscione mo’ ti perdi pure l’europei!!!
Aprile 26th, 2012 alle 07:42
Aveva ragione Delio su Lazzeri, per il resto anche Amauri in tribuna così fanno il quartetto Cera o C’era………..
Aprile 26th, 2012 alle 07:47
…e ora cerchiamo di “espugnare” il Franchi! e così saremo “più” salvi.
Una cosa dobbiamo imparare da queste ultime prestazioni: che la pulizia da fare potrebbe essere molto minore di quella che immaginavamo e forse è già fatta quasi tutta. Abbiamo dei giocatori che dovremmo rilanciare e che vorrebbero rilanciarsi e poi abbiamo delle pianticelle che stanno diventando dei fusti belli forti e su questa linea andare avanti. non è detto che si debba per forza stravolgere tutto, finalmente si vede un gruppo, embrione della squadra del futuro.
Malgrado tutto, uno su cui punterei di nuovo è Cerci, se veramente “capisse quanto è forte” e imparasse che i campionati si giocano soprattutto anche nei mesi da novembre a marzo!
Grande David ieri in radiocronaca eri in estasi come tutti noi!!! ma quanto s’è patito!
Aprile 26th, 2012 alle 07:51
montolivo chi???????????
Aprile 26th, 2012 alle 07:54
David sei stato favoloso in cronaca!
Una goduria come quella di ieri non la provavo da tempo…
Messaggio ai signori giocatori: con la volontà messa nelle ultime 3 partite uscireste tra gli applausi anche dopo le sconfitte!
PS: Amauri, grazie per il gol al Milan, ma a fine stagione se ne va, vero?
Aprile 26th, 2012 alle 07:57
Secondo me sia Guetta che Rossi si sono accorti solo da qualche partita che Montolivo sia dal punto di vista tecnico che quello non meno importante dello spogliatoio era solo deleterio farlo giocare. Sono i risultati che lo dicono. Aggiungo per nostra fortuna. Saluti viola.
Aprile 26th, 2012 alle 07:59
vincere a Roma contro i giallorossi è una godura!!! ora manca solo una cosa per distuggere anche moralmente parlando il popolo romanista: i Ciuffi deve trombare la Ferilli!!!! Forza Mario siamo tutti con te!!!!!
Aprile 26th, 2012 alle 08:04
Piccola riflessione fuori tema…che non vuol essere polemica. Se è vero che con Prandelli si vedeva un bel calcio, e non abbiamo mai perso in casa con la Juve 5-0, è anche vero che lui ha avuto sempre la possibiltà di crearsi la squadra nel mercato estivo, e con le grandi si è vinto si e no un paio di volte in 5 anni. Delio Rossi ha perso 5-0 in casa con i gobbi, ma, con un avanzo di squadra , quasi senza un centravanti di ruolo, è andato a fare due risultati pieni a Milano e Roma, con in difesa due centrali che insieme fanno 42 anni scarsi…quasi l’età di Nesta….IO DELIO LO VOGLIO ANCHE IL PROSSIMO ANNO….
Aprile 26th, 2012 alle 08:08
A Milano fu un colpo di fortuna, a Roma è stato un colpo meritatissimo, venuta attraverso ottime trame offensive, giocatori che sapevano cosa fare ed un centrocampo finalmente decisivo e superiore all’avversario. Per la seconda volta, dopo l’Inter, si è vista la mano dell’allenatore. Adesso siamo quasi salvi, certamente molto più rilassati, ma queste vittorie non mi fanno cambiare opinione: via tutti o quasi!!
P.S. Giornata storta per Gallianivo ed il suo procuratore Pallavicino (a parte no, ieri era Branchini, quando le cose vanno storte…) che hano visto la Fiorentina sbancare Roma dopo 20 anni, ma soprattutto hanno praticamente visto svanire il tricolore…Quanto mi dispiace per questi 2 fenomeni…
Aprile 26th, 2012 alle 08:11
Buon Giorno,leggere l’emozione di Valon quando ha ricevuto la fascia di capitano non ha prezzo e se poi c’abbini la goduria di poter gridare: VI ABBIAMO PURGATO UN’ALTRA VOLTA,dai c’e’ da star bene per un po’.Questa e’ la mia Fiorentina,quella che risponde al nostro amore.Ho letto la notizia che Natali rinnova,ottimo,con Nastasic e Camporese abbiamo una difesa coi controfiocchi.E mi raccomando non spostiamo Delio d’una virgola,ora che finalmente ha trovato il famoso bandolo della matassa,deve portare avanti la banda.Per cui non ricaschiamo sugli accentratori di potere tipo Lo Monaco e su allenatori provenienti dal Catania,io un Sinisa 2 non lo voglio rivivere manco morta.P.S. Vent’anni che non si vinceva a Roma,venti,bello quando la contentezza non passa…ahhhhhh siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! David quanto e’ sublime sentirti gridare GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL a squarciagola.
Aprile 26th, 2012 alle 08:15
Ancora non siamo Salvi, anche se ieri abbiamo fatto un salto quasi Determinante…sia di punti sia di autostima della squadra.
Quindi concentrati fino alla fine, a Lecce vorrei andare tranquillo..!!
Aspettiamo le mosse della societa’, sicuramente qualcosa da Salvare da questo gruppo c’e…!! E il mister Merita sul campo la possibilita di potersi giocare le sue carte il prossimo anno con una squadra piu sua…!!
E comunque …come cantavi ieri ..”Grazie Roma….”
Aprile 26th, 2012 alle 08:18
O come mai non c’è nessun commento di Claudia??????
Aprile 26th, 2012 alle 08:18
Montolivo in tribuna si vabbé, ma rifondazione integrale l’anno prossimo.
Un centrocampista con i piedi buoni e che magari corre anche l’anno prossimo è necessarioa verlo, non si pensi di poter fare con Karja e Lazzari a vita: con loro si sopravvive o si vivacchia, non si vive.
Prossima campagna acquisti da 50 milioni almeno, ripartire da Jovetic, NAstasic, Camporese e Behrami, gli altri tutti via.
Aprile 26th, 2012 alle 08:28
Vittoria a Milano, pareggio in casa con l’Inter, vittoria a Roma: questi i risultati delle ultime 3 partite della Fiorentina. E non parlo del rigore sbagliato contro l’Inter che poteva darci la terza vittoria in 3 partite. Inviterei i tifosi ancora scettici su Delio Rossi, a riflettere un attimo sulle capacità tecniche del mister Delio Rossi, è un vero allenatore, uno che sa di calcio e lo sa insegnare. L’ho seguito molto quando era alla Lazio, e con una squadra mediocre come era la Lazio di Delio Rossi è riuscito a fare grandi cose (tra cui vincere una coppa italia). Se la società lo fa lavorare in tranquillità, senza troppe pressioni, e gli mette a disposizione due/tre giocatori adatti al suo gioco, farà benissimo anche a Firenze. Teniamocelo stretto.
P.s.:mentre scrivo sto seguendo Radio Radio, la radio principale a livello sportivo nella capitale, non vi dico quello che stanno dicendo della Roma!!!! sotto accusa Luis Enrique, Baldini, i giocatori, a Roma c’è un clima assurdo di protesta, per chi non abita a Roma non può rendersi conto di cosa e come sia vissuto il calci nella capitale: qua si esaltano dopo due vittorie, e fanno processi assoluti dopo tre sconfitte!!!! penso di poter dire che ieri abbiamo dato il colpo di grazia alla maggica!!!!
che goduria !!!! che gioia !!!
Aprile 26th, 2012 alle 08:28
Ed ora prendere le decisioni importanti:
-DS da subito: io preferirei Oriali, ma lo Monaco non mi dispiace.
-Allenatore da subito: io darei la posibilità a Delio di programmare una squadra, a meno che il sogno Spalletti non si avveri
– Giocatori: inutile parlare di repulisti generale, non sarà mai fatto, non ne avremmo le possibilità, per me le cose che vanno fatte subito sono
1) Blindare Berahmi e Nastasic e scegliere il capitano tra Valon e Jojo (per me meglio Valon)
2) cercare assolutamente di trattenere Natali, si trova a meraviglia con i 2 ragazzini, loro veloci, lui un allenatore della difesa, e trovare un’alto difensore
3) Gamberini se vuole restare, lo deve fare da riserva, anche se non capisco ora questo astio con Alessandro, è sempre stato generoso, perchè offenderlo ora???
4) Lazzeri è chiaramente da tenere, centrocapista con inserimenti fulminei
5) trovare 2 centrocampisti di cui uno veramente forte e crescere Salifu
6) Vendere al meglio Vargas e se si riesce Felipe
7) Trovare 2 attaccanti forti, uno di riferimento cui fare affidamento ed uno magari da crescere
8) Lijalic e Cerci ? che fare… io non lo so… direi di dare Lijalic in prestito e tenere Cerci (ultima possibilità), a meno che non arrivi l’offertona.
9) Sulla destra siamo a posto, ma trovare un’alternativa a Pasqual che comunque merita la riconferma.
10) decidere se lanciare Neto o tenere la sicurezza Boruc, per me Boruc è un ottimo portiere a cui dobbiamo tanti punti, ma tenerlo per la panca non esiste
11) Ristrutturare la società, niente cazzate, lavoro duro duro duro, ogni sgarro una multa, fisicamente dovremo essere impeccabili, voglio 10 Behrami in campo con la medesima rabbia, voglia e attaccamento alla maglia
zachini
Aprile 26th, 2012 alle 08:29
Quando finisce un ciclo..non sono storielline..Frey e Gila rischiano la serieB nel Genoa; Mutu, Comotto e Santana sono già retrocessi; Donadel è sparito. Senza Gamberini, Vargas e Montolivo abbiamo fatto 7 punti tra Milan, Inter e Roma…insomma, sarà anche un caso.. ottima prestazione ancora di Lazzari e Karja che a questo punto forse meritano una riconferma, se non altro potrebbero essere validissime alternative ai titolari del futuro. Grande Natali che sembra tenere per mano Nastasic e Camporese, veramete un trio difensivo eccellente. Berhami mostruoso e dicono pure che stia male.. a Bergamo bisogna vincere a tutti i costi, quindi non ci rilassiamo, non parliamo di salvezza già conquistata. Se manteniamo i sei punti di vantaggio poi abbiamo il Novara in casa e il Lecce va a Juventus.. allora sì che si possono chiudere matematicamente i giochi. Ora concentrati sull’obiettivo. Forza Viola Sempre!!!
Aprile 26th, 2012 alle 08:29
X# vittorio ha scritto:
aprile 26th, 2012 alle 6:09 am
P.S.: ma chi e’ sto Montolivo di cui si parla tanto?
……………………………..
E’ un giocatore della Fiorentina che ieri non ha giocato , amatissimo centrocampista della viola sul quale viene riversato un quantitativi industriale di amore odio rimpianto, ieri non ha giocato per problemi fisici peccato perche’ contro quella Roma si poteva fare molto di piu’ , ma Montolivo non c’era in campo
Aprile 26th, 2012 alle 08:30
Montolivo si è di fatto autoescluso quando è trapelata la notizia della sua (mai smentita) firma col Milan. Evidentemente c’era anche un problema di spogliatoio prima.
Su Gamberini credo sia un problema assai serio: mettetevi nei panni di un buon calciatore, mai definitivamente “sbocciato”, che si vede accanto due ragazzi di 19-20 superiori a lui per freddezza/classe/entusiasmo e carisma. Non mi meraviglierebbe se in alcuni frangenti fossero volati stracci nello spogliatoio. Appello a DV e/o il futuro DS: Behrami immediatamente capitano.
Sulla partita, che dire? Il primo tempo è quasi al livello di Fiorentina Liverpool 2-0 e forse anche più bello per chi, come me. ha sempre detestato il gioco basato su un continuo possesso palla. Secondo tempo molto in calo, ma sempre da squadra quadrata e aggressiva. Amauri è stato irritante, comprendo il suo stato d’animo ma non ci sono giustificazioni quando si è in lotta per la retrocessione. Lazzari non è un fenomeno, ma è un ottimo giocatore ed io lo terrei anche per il prossimo anno. Kharja non mi convince completamente.
Per la salvezza matematica servono ancora 4 punti, considerando che il Lecce dovrebbe perdere a Torino con le m***e. Io proverei a vincere a Bergamo, col Novara non sarei così ottimista.
Aprile 26th, 2012 alle 08:36
Il calcio se si vuole è molto più semplice di quello che si crede (Nassi docet). Nel momento in cui sono stati tolti equivoci nello spogliatoio, anzichè 11 giovanotti in mutande abbiamo rivisto una squadra. E una squadra è molto più forte della sommatoria del valore dei singoli giocatori.
Certi equivoci dovevano essere risolti molto prima e chi lo doveva fare era il responsabile dell’area tecnica ma lui aveva da ricordare di aver vinto 4 scudetti!
Tornando a ieri ho goduto come un riccio in gita a Tallin!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 26th, 2012 alle 08:36
sia Lazzari che Kharja sono stati costretti a tirarsi dietro un peso morto che appesantiva la squadra. Ora, finalmente il peso è stato tolto e i ragazza hanno ricominciato a correre. Nastasic è una bestia.
Aprile 26th, 2012 alle 08:38
Due considerazioni. La prima, strano che da quando Corvino è stato silurato e Montolivo, Gamberini e Vargas messi in panchina la squadra ha cominciato a fare belle prestazioni. Erano loro il problema? Forse si.
Seconda considerazione. Bravo Jovetic e bel goal ma quanto egoismo. Le poche volte che ha preferito fare un assist che provare il tiro abbiamo segnato (vedi goal di Amauri a Milano). Ho migliora a tirare in porta oppure si dedica più ai compagni.
Aprile 26th, 2012 alle 08:39
era tanto tempo che non tenevo il ghigno tutta la giornata(una voglia irrefrenabile di esplodere tutta la gioia anche dopo 3 ore di partita finita) . grande goduria. più di quella a milano.
5 minuti prima del gol di lazzarone sentivo i romani che ci facavano “seri B B B B”.
poi dopo il gol “c’avete rotto il cazzo!!”.
anche queste sono piccole gioie della vita 😉
comunque restiamo una grande squadra di fave, perché dopo le prove con genoa bologna parma palermo inter e catania avrei creduto di prenderla nel bocciolo un’altra volta.
invece il grande lazzarone mi ha smentito!
G-O-D-O!
Aprile 26th, 2012 alle 08:40
Per l’urlo liberatorio occorrono ancora 3 punti,perche’ a 44 si hanno tutti e due i piedi in A.Siamo sulla buona strada,avanti cosi’!
Aprile 26th, 2012 alle 08:40
fate come me. per me la partita con la juve non è mai esistita…….
Aprile 26th, 2012 alle 08:42
Grazie mille per le splendite telecronache.
Concentrati perchè ancora non siamo salvi!
Forza Viola.
Aprile 26th, 2012 alle 08:44
@Maledetto toscano scusa ma come fai a dire che con Lazzari e Kharja si vivacchia se con Lazzari e Kharja abbiamo vinto a Milano e a Roma? è uno spunto di riflessione…….
Aprile 26th, 2012 alle 08:49
Ho spento per scaramanzia la TV al gol di Lazzari e ho potuto godermi ancor di più la tua radiocronaca, per la quale ti ringrazio, caro Guetta.
Sono felice, ma da buon pessimista non esulto: il passato pesa troppo e poi ancora non siamo salvi.
Aprile 26th, 2012 alle 08:49
finalmente vedo che la maggior parte di voi ha capito quello che sto dicendo da anni… rispecifico: da ANNI!!! montolivo (passatina, mosciolivo, struzzolivo che dir si voglia) è il giocatore più sopravvalutato degli ultimi anni. in un anno, anche gli scorsi campionati, ha giocato sufficientemente 6 partite su 38. fa 2 gol a campionato! è lento, non ha carattere, non prende una palla di testa, non mette la gamba! veramente vergognoso!!
non vedo l’ora che questo genio del calcio si levi di torno!
devo dire david che ti ritenevo uno ce ci capiva di calcio, invece mi sono sbagliato, visto che hai capito solo ora che con montolivo in campo si gioca in 10!!!!
Aprile 26th, 2012 alle 08:50
Un’altra prestazione di carattere, con la giusta grinta di chi lotta per la salvezza. Complimenti al mister Rossi, che nonostante un mercato di gennaio indecoroso ha saputo trovare la giusta alchimia e, nei momenti critici, ha avuto il coraggio di togliere di mezzo i cosiddetti “senatori” (Montolivo, Gamberini, Vargas), che invece di dare l’esempio a chi ha meno esperienza di loro si sono dimostrati gli elementi più fragili e menefreghisti. Onore al merito anche a Lazzari, da me contestato dopo la partita di Parma, al quale vanno riconosciuti buona volontà e carattere, che comunque a mio avviso non bastano a rivalutare una stagione in cui da lui ci si aspettava molto di più.
Speriamo in un altro risultato utile a Bergamo, che ci darebbe la possibilità di andare a Lecce con almeno 4 punti di vantaggio.
Forza Viola!!!
Aprile 26th, 2012 alle 08:53
ieri ho avuto le stesse tue impressioni: durante il primo tempo pensavo che se facevamo il secondo avremmo vinto di goleada ma nello stesso tempo avevo paura che se non fossimo riusciti a chiudere la partita poi nel secondo tempo avremmo rischiato. dopo il pareggio a culo di totti ho pensato che avremmo perso, invece è andata di lusso. finalmente si gode un po. sono sincero, mi dispiace che gamberini venga assimilato a montolivo. non avrà avuto un gran rendimento ma è un professionista serio a differenza dell’altro. lazzari e karjia sono tornati quelli che conoscevo prima che li comprassimo: due buoni giocatori, unica delusione di ieri amauri che è entrato male in partita. non credo che abbia giocato male in quel modo intenzionalmente visto che si sta giocando la riconferma però ieri era irriconoscibile. il suo infortunio però è una brutta tegola. e poi cerci: fino a quindici giorni fa lo avrei mandato via a pedate, ora non so cosa pensare perchè sta giocando veramente alla grande e quando gioca cosi è difficile rinunciarci.
Aprile 26th, 2012 alle 08:54
E’ stato bello si, ma io di questa squadra ancora non mi fido. Aspettiamo la matematica e poi facciamo le dovute valutazioni. L’unica cosa della quale possiamo sicuramente gioire è nel prendere atto che la società e il tecnico, che probabilmente l’aveva già capito, si sono resi conto che i problemi erano tre: Montolivo, Vargas e Gamberini. In tribuna per piacere, fino alla fine.
Ciao David
Aprile 26th, 2012 alle 08:55
@ Zachini: non mi pare che Gamberini sia stato infamato su questo blog. Pero’ e’ evidente che ha giocato per tutta la stagione col freno a mano tirato costituendo più un peso che un valore aggiunto per l’intera difesa.
Gamberini e’ un ottimo professionista che pero’ sta accusando un declino psico-fisico evidente.
Situazione ben diversa per il languido Riccardino che se n’e’ fregato altamente per tutta la stagione.
Comunque Spalletti scordiamocelo, uno abituato ai camerieri in guanti bianchi e’ impossibile che accetti di mangiare un rustico, in piedi, all’autogrill. Abbiamo un ottimo allenatore adatto ad una città come Firenze. Teniamocelo stretto perché al solo pensiero di un nuovo esperimento come Pareggiovic mi sento male.
Aprile 26th, 2012 alle 08:56
A questo punto parte il dibattito riguardante il ricordo di questo sofferto campionato: ci ricorderemo dell’infausto 0-5 o delle vittorie a Roma e Milano? Probabilmente dipenderà dal piazzamento finale. Io, per non saper né leggere né scriver di calcio, mi tengo Delio Rossi e provo a dargli una squadra come dice lui, poi il prossimo anno si stà a vedere. Dei giocatori più contestati mi terrei il solo Lazzari: l’unico che ha dimostrato impegno costante durante la stagione. Certo che è anche una questione economica.
Aprile 26th, 2012 alle 08:56
Magda 64 ha scritto:
Montolivo…amatissimo centrocampista della viola…
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
Scusatemi è più forte di me. A dopo per le considerazioni serie.
CIRANO
Aprile 26th, 2012 alle 08:57
Godooooo!!! Devo dire che per me la partita con la Roma ha un gusto particolare, per una serie di ragioni.Fra l’altro per lavoro ho abitato li per diversi anni, i tempi della C2, della risalita e ho subito tanto.Prese in giro, sfottò, umiliazioni calcistiche rilevanti.Ieri al Pub,nostro abituale ritrovo durante le trasferte, grazie alla minchiata tessera del tifoso, urlavo correndo nel viale Lavagnini, una goduria sopraffina, eccelsa.Una liberazione!
Detto questo rimaniano vigili, durante questo anno ne abbiamo viste troppe, abbiamo rischiato anche di dividerci, quindi fin da adesso D.S e D.G per iniziare una SERIA campagna acquisti. Poi via qualche dirigente incompetente, giocatori con motivazioni e che capiscano subito che essere a Firenze è un privilegio. Sui DV non mi pronuncio, attendo che mantengano le promesse fatte ai tifosi.
Aprile 26th, 2012 alle 09:01
se si analizza la stagione di Kharja da quando è arrivato Rossi si scopre che prima si è infortunato, poi è partito per la coppa d’Africa, è tornato a febbraio con una discreta “trippetta”, l’ha smaltita e ora gioca come ci si aspettava da lui. Serve confermare “babbo” Natali.
Aprile 26th, 2012 alle 09:06
Gli ultimi 60 secondi della TUA radiocronaca sono stati la quintessenza della goduria calcistica e Berhami con la fascia da capitano che corre verso gli 800 Viola presenti a Roma fa bene al cuore.
Ciao e grazie a Montolivo, Gamberini e Vargas che tanto hanno fatto in questi 5/6 anni di Fiorentina e si riparte da Delio Rossi, sperando di vedere tanti ragazzi in campo come Camporese e Nastasic. Ne abbiamo tanti buoni, c’è Ljajic, c’è Babacar, Neto che finalmente esordirà, ci sono Campanharo, Romizi e Iemmello. Con un centrocampista e un centravanti nuovi, Babbo Natali, Berhami, Lazzari, Kharja e Pasqual e una bella banda di ragazzi ci si può divertire. Forza Viola e teniamici stretti i Della Valle Brothers.
Aprile 26th, 2012 alle 09:06
Ci sono in giro caro David opinionisti che per far polemica mai si accontentano, siccome forse abituati a bere del montalcino rabbrividiscono al tavernello del secondo tempo, invece di gioire della “garrà” messa in campo e degli ottimi spunti del primo tempo, non in casa del cesena, è comunque bene ricordarlo, offrono la loro dotta lezioncina di come mettere la roma alle corde per tutti i 90 minuti, che arroganza! Bicchiere di fiele deve esser per loro la vittoria di ieri, avranno goduto forse più per la vittoria al manuzzi. Ma ormai la ricetta l’ho bella e pronta…..appena li sento cambio canale.
Aprile 26th, 2012 alle 09:08
Ottimo primo tempo,il piu bello di quest’anno; secondo tempo,timoroso e con il grave sbaglio di mettere Cazziamauri al posto di Cerci,uno dei piu incisivi.La Rometta ci ha improvvisamente messo in difficoltà.Per fortuna ci sono stati il lampo di Liajic ed il goal di Lazzari.(alzati e cammina).Ci sarà ancora da soffrire perché Jo-Jo ha il ginocchio gonfio, berhami é in apnea fisica continua( e gioca da grande).Credo che il buon delio rossi qualche merito lo abbia.Ora bisogna insistere con Acosty e Zohare, e rispedire al mittente Amauri.Poi se ci si salva, bisogna fare il pulito e chiedere ai DVs che intenzioni hanno per il futuro di questa società!
Aprile 26th, 2012 alle 09:09
contentissimo per ieri ,anche per la contemporanea sconfitta del lecce.
contento per lazzari,che era la mia piu’ grande delusione,ricordandolo in ben altro modo le scorse staagioni.
adesso pero’,salviamoci definitivamente.
poi c’e’ da fare molto,perche’ la stagione nonostante sembra finire benino,e’stata tragica.
rossi puo’ restare,ma anche lui ha sbagliato molto.l’ho sempre ritenuto un bravo allenatore,ma qua ha impiegato troppo a capire cosa fare.
ho sempre creduto che le responsabilita’ maggiori siano di corvino,ma alcuni giocatori che oggi eleviamo ad eroi sono suoi meriti,boruc a pochi soldi,behrami,gli slavi,lo stesso lazzari,finalmente risorto.
certo poi il corvo in un momento di follia pensava di cambiare la logica e giocare senza attaccanti,perche’ abbiamo messi ovviamente o il totti di qualche anno fa.
la squadra va sistemata parecchio,altrimenti anno prossimo rischiamo ancora.
Aprile 26th, 2012 alle 09:09
Che bellezza !Finalmente solare , non rivedremo più Olivia in maglia viola .Senza il mago del Salento ed Olivia , abbiamo fatto più punti delle squadre che lottano per la Cempions … sarà un caso ?
Aprile 26th, 2012 alle 09:12
Finalmente qualche (grossa) gioia ed un pò di meritata tranquillità. Quella che serve per poter fare tutti gli interventi giusti in estate, in modo da ripartire davvero.
Io lo farei da Rossi, perchè alla fine sta riuscendo a tirare fuori qualcosa da questa squadra non sua, disastrata, che ha preso in corsa con una serie di magagne che tutti sappiamo.
In ogni caso, alla fine dei tanti discorsi che facciamo intorno ai giocatori, alla qualità, alla tattica, la partita di ieri e quella di Milano, ed anche quella con l’Inter dimostrano che la cosa più importante è metterci l’anima ed il cuore, poi tutto il resto viene di conseguenza. E messo fuori squadra chi il cuore ce l’ha ormai lontano da Firenze, casualmente le cose sono svoltate in modo clamoroso….
Aprile 26th, 2012 alle 09:13
La partita di Roma ha almeno offerto delle certezze per il futuro: Rossi allenatore,
Jojo,Nastasic,Behrami,Camporese gli elementi
su cui rifondare; spero rinnovi Natali,giocatore non di altissima qualita’,ma dal rendimento altissimo.Si accomodino in tribuna ( per ora)i sigg. Montolivo e Gamberini (sul quale niente da
eccepire)ma mai cresciuto.
Grande goduria a Roma,squadra e tifosi antipatici per natura, e grande radiocronaca,da riascoltare in estate sotto
l’ombrelline!
Aprile 26th, 2012 alle 09:17
Tre considerazioni:
1. come avevo già detto in passato, con Delio Rossi si vince anche con le grandi (Milan, Roma e Inter se Lijaic non avesse sbagliato il rigore), cosa che non succedeva neanche con Prandelli. Ce l’ha nel DNA, senza paura, e alla guida del Palermo l’ha dimostrato tante volte…
2. è evidente che con Bherami davanti alla difesa è tutt’altra cosa rispetto al mezzo giocatore che è sempre stato Montolivo… non avrà la stessa tecnica, ma:
– corre per 10;
– chiude gli spazi a velocità supersonica;
– vince tutti i contrasti e fa ripartire immediatamente la squadra, non a 10 orari come va Montolivo;
3. senza esaltarsi più di tanto, ma i due ragazzini dietro, Nastasic e Camporese sono davvero il futuro, hanno personalità e non hanno paura di giocare a grandi livelli…
Aprile 26th, 2012 alle 09:18
Completamente d accordo con il post di zachini con l unica differenza che sono sicuro delio rossi sia meglio di spalletti e anche di tutti gli altri allenatori famosi citati in altri post. Secondo voi prandelli in una situazione come quelli in cui si e trovato rossi avrebbe fatto meglio o peggio? Secondo me basta pensare al finale di stagione post bayern dove con giocatori scelti da lui e finita come sappiamo…. Rossi si e trovato senza punta con tre o quattro casi disperati in squadra ed e riuscito a lanciare nastasic a rilanciare camporese e limiti mentali a parte anche cerci a rinvivire lazzari manco fosse gesu e non dispero che riesca a dare un senso anche a mangia nutella (il goal di ieri e anche merito suo). Un allenatore cosi che in questa situazione ci fa vincere a milano a roma e per poco non batte l inter non e assolutamente inferiore a nessuno anzi. Compriamoli i giocatori che poi si ride
Aprile 26th, 2012 alle 09:26
Ciao Ragazzi, una goduria immensa..ieri ero ad un matrimonio a Forte dei Marmi, rigorosamente con il Guetta all’orecchio, girando per il bellissimo paese incontro Sandro Fratini, gli dico lo sa che abbiamo vinto 2 a 1? Lui quasi incredulo, dall’alto della sua stazza mi abbraccia quasi commosso dicendomi che non riusciva ad ascoltare la partita perche’ soffriva troppo..mi ha anche detto di stare tranquillo che faranno una grande squadra..devo dire persona alla mano e simpatica. Ciao a tutti. PS mi ha anche detto quanto è forte il Guetta..
Aprile 26th, 2012 alle 09:32
Io ieri c’ero, finalmente, accanto ad un mio amico romanista, nei distinti sud, cioè vicino alla curva dei giallorossi. Che dire, è stato frustrante dover sedare le proprie esultanze per non venire pestato dai tifosi intorno, però ho goduto troppo! Tutto il resto l’hai detto te, David, dal fatto che Jovetic ha fatto il fenomeno (e molto bravo là davanti è stato anche Cerci) al fatto che il centrocampo girava, facevano possesso palla e coprivano adeguatamente, bravi Kharja e Lazzari, il quale forse dopo tanto correre a vuoto c’ha regalato la salvezza. IMMENSO Behrami, capitano subito, garantisco di non aver visto da tanto tanto tempo un giocatore tanto forte nel suo ruolo, ogni pallone che passa è suo, è davvero spaventoso (e secondo me il trucco è avere lui al centro del centrocampo, altro che Montolivo). Gran partita, vittoria meritata e di cuore. Ora per favore non montiamoci la testa, perchè se Genoa e Lecce vincono una partita e noi si perde a Bergamo siamo dove eravamo ieri. Quindi molta tranquillità, comunque la fine di questo campionato è vicina.
PS: Allo stadio ho visto il 99% di vittorie della Fiorentina…roba da non credere eh?
Aprile 26th, 2012 alle 09:34
oh claudia ma non tu ci dici nulla oggi?
montolivo sarà anche un ottimo giocatore ma finalmente ci siamo tolti un equivoco..di fatto lui non ne aveva più voglia..e allora proviamo altri.
purtroppo toccherà farlo giocare ad atalanta,per far rifiatare un pò gli altri.
e comunque questa classifica è tutta da guardare..per noi e bergamaschi domenica basterebbe anche un punto a testa.
e, sinceramente, non vedo bene palermo, genoa e cagliari..sia mai che all’ultima giornata rendiamo al cagliari lo “scherzetto” che ci fecero nel 1982 (va bene che a loro ci voleva un punto per salvarsi ma per noi i 2 punti erano più importanti)
e poi, Davide tu sei TROPPOOOOO forte, con quel “tallo, barallo, birilli…” ho tritato una lampada saltanto dalla poltrona…..
Aprile 26th, 2012 alle 09:35
MAGDA ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah.
Ma che sei di Zelig?
Aprile 26th, 2012 alle 09:37
xCirano 81
Vuoi dirmi che non amate Montolivo ????? Ne parlate anche anche quando non gioca e non e’ nemmeno in campo , vedi non ha importanza di come se ne parla ma che se parli, solitamente quando una persona la si detesta , la si odia , non si considera se domenica Riccardo non giocasse (e io spero si riposi) ne parlereste comunque perdereste anche il tempo per trovare nuovi nomignoli , se ci fosse un’altra alluvione a Firenze parlereste di Montolivo , non vi schiodate da li siete peggio di Claudia Cordelia e me avete fracassato , parlate del nuovo stadio della cittadella della vendita di Jovetic ,ottimo giocatore,si stanno sminuendo gli undici di ieri , che potevano fare di piu’ contro una Roma cosi asfittica, cosi risulta che si sono fatti un mazzo tanto per niente
XPietro
sui DV non ti pronunci ?hanno promesso ai tifosi!!!!!!! Dopo quello che e’ successo a Genova non e’ una bella affermazione , sembra che il calcio sia ostaggio dei tifosi , mi dispiace detta da te, ti considero una persona gradevole sensata e a modino . Mah
Aprile 26th, 2012 alle 09:38
Allora sapete perchè Rossi mette Montolivo in panchina o in tribuna?
Semplice perchè Pallavicino ha chiesto un piacere a Delio per farlo abituare per Milano il prossimo campionato sennò sarebbe troppo traumatico.
Aprile 26th, 2012 alle 09:41
xBirraio
Vedi anche tu sprechi commenti su Montolivo . E che Paxxe
Aprile 26th, 2012 alle 09:45
Milan,Inter,Roma: 7 punti!!I veri tifosi viola hanno diritto a godere.E adesso incominciamo a pensare/programmare l’anno che verra’ come disse il grande LUCIO..
Aprile 26th, 2012 alle 09:45
Diamo fiducia a Delio. Quantomeno diamogli la possibilità di iniziare una stagione con alle spalle una preparazione ed un mercato in cui possa dire la sua. A parte il fatto che non vedo tutti sti fenomeni disponibili su piazza, Rossi mi pare uno che lavora tanto e come diceva quello “il lavoro alla fine paga”.
Quella di far scaldare Montolivo sotto la Fiesole all’ultima in casa, mi garba!
Aprile 26th, 2012 alle 09:51
La giornata era troppo bella per rimanere a casa…mi è toccato accontentare la mogliettina, in fondo l’ho fatto volentieri, lei mi dice sempre che se non seguo la partita finisce che la Fiore vince.!.!…e così non ho visto la partita, l’ho ascoltata come ai vecchi tempi..unica variante il telefonino e non la radiolina…troppo vintage…ho capito subito che la squadra stava giocando bene e che la vittoria è stata meritata..
detto questo…
la roma non è una grande…
..lo era…
noi siamo diversi…
…attenti..umili..ordinati e spregiudicati allo stesso tempo…
..il “PATRONNO”, col suo discorso di mezz’oretta e le sue 3 D (dignità,dovere,divertimento) ha smosso una piramide di fango melmoso che rischiava di cementificarsi per sempre..
..e credo che tutto sia stato chirurgicamente programmato…
..è più semplice infatti ripartire da capo che mantenere (come avrebbe voluto Prandelli il sognatore) una squadra a livelli più alti di quelli raggiunti..
..sarebbero serviti investimenti fuori portata e senza un vero significato logico, dal momento che gli stessi investimenti non avrebbero garantito nulla per via di un calcio non meritocratico e troppo spesso pilotato da arbitri compiacenti (Bayern docet, per non parlare del campionato italiano)…che vi piaccia o no…così è andata.!.!
Oggi, però, mi godo la vittoria…
..mi godo una squadra che senza i suoi senatori, che come tali, appunto, stanno lì ad incassare il lauto stipendio senza far nulla…, ha dimostrato un’anima ribelle e gambe per affondare tackle lì dove altre gambe non avevano osato…
..è strano il calcio, ancora oggi non riesco a capirne le dinamiche, i meccanismi che ruotano dietro ed intorno ad una squadra, che in fondo è un gruppo di uomini, un insieme di teste (a volte non pensanti) e di cuori..
..ripartire…occorrerà ripartire con i Berhami, gladiatore nel deserto per tutto il campionato…i Nastasic, giovine condottiero elegante e goleador.. i Jovetic, che ha la luce negli occhi nonostante questi possano apparire spenti..e altri che verranno e per cui tiferemo senza sosta…anzi mi permetto di citare alcuni nomi, sia mai che un Lo Monaco, un Oriali, un Sartori (a proposito tutti ottimi) fosse in ascolto anzi in lettura….
Bradley – centrocampista interno di ottima prospettiva con buon tiro e buoni inserimenti
Conti – arcigno, combattente, attaccato alla maglia
Lodi – fine palleggiatore, ottimo rigorista
Ranocchia – occasione per chi ha fallito la stagione
Pazzini – voglia di rivincita
Denis – uomo che fa reparto e goal
Schelotto – un cavallo in corsia
Astori – anche se credo impossibile da prendere, così come Acerbi
Diamanti – che con Jo Jo farebbe faville
G. Rossi – prezzo di saldo, da sfruttare fra un anno
e mi fermo qui…!!
Un saluto pieno di tranquillità ma senza abbassare la guardia.
Aprile 26th, 2012 alle 09:52
Magda, io ieri sera dalla felicità c’ho dato di brutto con l’assenzio, ma te mi sa che t’abbia usato roba molto più pesa.
Aprile 26th, 2012 alle 09:52
xAndreone
anche te a parlare di Riccardo , state davvero sfracellando i marroni e parliamo di altro la pazienza anche a David , giustamente, finisce
swarovsky balls is broken
Immenso Valon ma non lo nominate memmeno per caso e ieri c’era in campo
Aprile 26th, 2012 alle 09:54
X Pietro (82):
post godereccio e d’accordo su tutto tranne quando dici…”via alcuni dirigenti”. Chi ?? Io credo che Cognini sappia ben amministrare e Mencucci sappia far bene di conto per cui il problema si risolve facendo fare loro quello che sanno fare (senza parlare) ed inserire appunto un DS ed un DG che sappiano di calcio e che….quando aprono bocca sappiano ciò che dicono. Problema risolto.
Un saluto.
Aprile 26th, 2012 alle 09:57
LIBIDINE LIBIDINE LIBIDINEEE !!
L’aria da psicodramma è stata spazzata via
una volta per tutte dai cieli di Firenze.
Le campane Viola possono suonare a festa!
Alimentare ancora qualche residuo dubbio è
un atteggiamento da perdenti e da ragionieri del calcio.Il vero tifoso deve crederci quando sussistono le ragioni di farlo.
E stavolta ci sono.Eccome se ci sono!
Non indugiamo a dare libero sfogo alla nostra gioia per essere usciti dal tunnel e per aver riveduto la luce.
Non tormentiamoci ancora pensando che la pratica non è ufficialmente archiviata.
Abbiamo sofferto abbastanza,diamo un taglio
alla paranoia che ci si è appiccicata addosso,guardiamo positivo e con serenità
prepariamoci ad affrontare le sfide che sono dietro l’angolo.
Bando ai cattivi pensieri e cominciamo a mettere i primi mattoni per la ricostruzione.La Fiorentina deve ripartire
perchè non ha gli orizzonti della Scafatese!
Ieri con un solo colpo, un’intera piccionaia!
A cuccia ,la squadra dello spocchioso Pupone,tagliata fuori inesorabilmente dalla
rissa per il 3° posto ,in virtù del colpo
di grazia fatale che gli abbiamo sferrato
dopo il momentaneo e fortunoso pareggio.
A cuccia pure gli impenitenti cacasotto di
casa nostra che hanno suonato le campane a
morto fino a sfrangere “las pelotas.”
Non credevano, i poveri di spirito,che era
nelle nostre possibilità fare un servizio
barba&capelli al nuovo guru apparso sulle
scene, il predicatore indefesso e cocciuto
dell’ultimo verbo calcistico:quello del possesso palla!
A cuccia anche il Real Lecce, osannato oltremisura e temuto fino a farsela nelle
mutande da una sparuta frangia di Piagnoni
in servizio permanente effettivo.
Il Napoli,infatti,ha giocato da par suo ed
ha respinto al mittente tutte le dozzinali ed infami insinuazioni di tacito accordo.
Ci compiaciamo vivamente con il nostro ex
Mazzarri,gliene siamo grati e commiseriamo
i vaneggiamenti dei “nostri” infallibili
veggenti e dietrologi.
Il Real Lecce,che aveva “puntato” nel suo
mirino la Viola,l’ha presa nel bocciuolo o
baugigi che dir si voglia.
Ha pagato pedaggio dopo una serie di risultati sfacciatamente favorevoli.
Facciasi mente locale sulle rapine a mano
armate sui campi di Catania,Lazio e Fiorentina.
A tal proposito,cade opportuno preavvisare,
che dopo la gara di Bergamo,regoleremo i conti in sospeso con il succitato Real Lecce.La mia non è sparata da gradasso in
stato di momentanea ebbrezza per grazia ricevuta. Bensì la gagliarda risposta ai
nostri deprimenti masochisti estremi.
Che fino a ieri,lo sappiano i tifosi leccesi cui mi rivolgo senza alcuna pregiudiziale ostilità,andavano piagnucolando che sarebbe stata una trasferta proibitiva,senza via di scampo.
Ditemi voi ,che vi siete resi protagonisti di una rimonta impensabile e nella quale continuate a credere nonostante tutto,se
dei veri tifosi e dei veri uomini debbano
ininterrottamente piangersi addosso.
Voi,nei nostri panni, ad esempio,andreste
domenica a Bergamo con timori reverenziali
come se dovessimo affrontare gli ALL BLACKS
e non l’Atalanta.?Ovverosia una squadra alla nostra portata,che dovrebbe temerci più di quanto noi possiamo preoccuparci di loro.
Ormai è evidente a tutti che non siamo più
l’armata Pantaleone.Dopo un lungo braccio di ferro, la parte largamente maggioritaria
della gente Viola ha fatto fuggire a rotta
di collo il DS più sopravvalutato di tutti i tempi.E quindi, non essendo il DOPOLAVORO
SCAFATESE,abbiamo tutte le carte in regola,
NOBLESSE OBLIGE,di calare sul tavolo il poker di fine stagione.
Un grande SLAM ce lo meritiamo.Come balsamo
sulle nostre piaghe da risanare e come viatico per il futuro che bussa alle porte.
Il mio ottimismo fa leva su concreti presupposti messi in mostra nell’ultimo
mese.Dobbiamo risalire la corrente e metterci alle spalle,con un bottino di 12
punti,quel “ciarpame” senza pedigree che ci sta davanti e che mai potrà avere orizzonti e traguardi, a noi sì!, consoni.
In alto i cuori e cerchiamo di essere degni
delle imprese che ci aspettano.
P.S.: stavo scordando di esternare la mia
gioia per la disfatta di un piccolo
uomo di circo equestre e non di sport.
Il beniamino di certa stampa ,indifferente
ai veri valori e attenta invece ai “sudici”
personaggi, che fanno vendere con le loro
istrionerie e pagliacciate.
Mi rincresce che a trarne profitto sia stato un modesto club come il Bayern.
Modesto,intendo,sotto il profilo tecnico.
Sotto il profilo dell’etica sportiva,il
disprezzo di tutti i veri calciofili sarà
una macchia permanente.
Aprile 26th, 2012 alle 10:01
Come mai non è stato pubblicato il mio post? Non mi sembrava offensivo rispetto ad altri..
RISPOSTA
Ma guarda che c’è, ciao
David
Aprile 26th, 2012 alle 10:02
Si pero’ vietato abbassare la guardia punticino a Bergamo e vincere con il Novara s’andrebbe a 45 David a quanto e’ secondo te la quota salvezza?
Aprile 26th, 2012 alle 10:07
Qualcuno dia a Magda il numero di un pusher valido, il suo le sta dando robaccia pericolosa !!! 😀
Aprile 26th, 2012 alle 10:11
Pallavicino ce lo disse un mese fa: “Firenze è libera” e aveva ragione, senza Montolivo si sta che è un piacere, se magari se ne andasse anche lui è ancora meglio; mi pare che comunque da Milano in poi certa gente, compreso il procuratore di tutti e nessuno, abbia smesso di parlare alla radio…Chissà perchè?…GODO
Aprile 26th, 2012 alle 10:11
Caro Jack,
proprio questo temevo: due prestazioni eccellenti, due vittorie e le rape fanno il sangue.
Milano e Roma vengono dopo due anni disgraziati, Karja e LAzzari sono due da considerare – al massimo – dei buoni panchinari se non da dare via.
Fino ad oggi il loro campionato è da 3, con due vittorie diventerà da 4 e 1/2 ma sempre scarsi restano.
Temo che la società non aspetti altro: abbiamo vinto due belle partite, si riparte da KArja.
No, la squadra titolare riparte da Jovetic, Nastasic, Behrami e Camporese.
Aprile 26th, 2012 alle 10:13
In questo momento e’ opportuno tenere alta la tensione e il morale
della squadra per evitare pericolosi scivioloni. La cautela di
Rossi non e’ solo scaramanzia. Non e’ neppure il momento delle
polemiche, ma vorrei ricordare che questo diffuso senso da
“scampato pericolo” puo’ essere ancora piu’ pericoloso per il
futuro, perche’ potrebbe indurre molti a mettere una pietra
sopra al disastro gestionale e tecnico di questa stagione.
Mi si dira’ che la scelta del nuovo DS dovrebbe darci gia’
indicazioni piu’ chiare sul futuro della Fiorentina targata DV.
Vero, ma l’ atteggiamento nei confronti del progetto NuovoStadio
alla Mercafir mi preoccupa seriamente. Quindi sono ancora qui,
pervicacemente, a ricordare a David e a tutti i giornalisti sportivi
fiorentini il loro impegno nei confronti dei tifosi per incalzare
questa societa’ in modo che non si ripetano le nefandezze di
questi ultimi due anni. Non mi risulta che qualcuno dei tifosi
abbia mai pensato seriamente a chiedere scudetti, ma mi sembra
legittimo esigere che la proprieta’ assembli una societa’ di calcio
fata da persone capaci e responsabili. A tale proposito, continuo
fino alla noia a chiedermi perche’ una bandiera come l’ unico 10
non possa trovare posto nell’ organigramma viola: i grandi
imprenditori a mio modo di vedere non possono permettersi di
essere permalosi.
Aprile 26th, 2012 alle 10:20
AAARRRGGGGHHH fermi tutti!!!!
Leggo già aria di perdono, di “volemosi bene”, di conferme per i vari Kharjà & Company per un paio di vittorie, EROICHE senza dubbio, ma fini a se stesse (anche il Novara ha vinto a Sansiro con l Inter ed il Lecce con la Roma ma retrocederanno lo stesso….!!) Quello che conta sono le stagioni intere, e siamo gia’ a tre, che non hanno portato niente di meglio che la lotta per salvarsi e NON DEVONO ESSERE LE ULTIME 5 PARTITE se pur buone che siano, a farci dimenticare le altre 100 ignobili prestazioni della squadra. Altrimenti facciamo l’errore dell’anno scorso che vanta la bellezza di 51 punti, 7 dei quali pero’ ottenuti nelle ultime 3 partite che erano poco piu che amichevoli in cui il nostro “Messi” fece 5 gol (del tutto inutili ai fini della stagione) meritandosi la conferma (errata!)…Ci vuole lo stesso UNA BELLA RIVOLUZIONE anche se le vincessimo tutte perche con Atalanta, Cagliari, e Novara saranno amichevoli e col Lecce forse anche…..RIPARTIAMO da Neto, Camporese, Nastasic, Bherami, Salifu, Cassani, Pasqual, Jovetic insieme ad altri giovani promettenti (Acosty, Campanharo..) e il resto VIA TUTTI non li voglio piu’ vedere!!!!…Ci vogliono giocatori di calcio veri e dirigenti veri. RIVOLUZIONE vuol dire via Teotino, via Mencucci, via Cognigni e DIEGO che ritorna ai comandi….altrimenti siamo “punto e daccapo” anche l’anno prossimo.
GRazie ROMA!
DANDI
Aprile 26th, 2012 alle 10:20
Aristarco mi ci son voluti tre-quarti d’ora pe leggerti.
p.s.
maremma hane
p.s.s.
ma è magda o mazda?
Aprile 26th, 2012 alle 10:21
Vedi cara Magda,
anche io parlo di Montolivo. E lo sai perchè? Perchè sono 7 mesi che nonostante i fatti ci diano ragione (senza Montolivo rende di più tutto il centrocampo) c’è chi prima contestava questa idea forte della “non prova contraria”. Adesso la prova ce l’abbiamo. E adesso io dal punto di vista tecnico sostengo che la presenza di Montolivo penalizzava le prestazioni di chiunque gli stava accanto, rallenta il gioco, non tiene le giuste misure mettendo in difficolta i pur modesti Lazzari e Karja. Montolivo non si integra con Behrami perchè quando Behrami esce in copertura e si resta da soli nel mezzo non si stoppa la palla e si fa il passaggio laterale ma o si butta in tribuna (vedi un paio di azioni di Lazzari) o si cerca una verticalizzazione sicura. Non è questione se sia bravo o no….non va bene in questa squadra. A questo ci aggiungi che con la fascia al braccio ha pensato bene di abbandonare la nave…bastava dire come Behrami “firmo in bianco” e che il suo modo di giocare lo fa uscire dal campo con la maglietta asciutta (è facile esaltarsi con un gattuso che ringhia ). E dulcis in fundo aggiungo la difesa che alcune di voi fanno dell’indifendibile.
Poi i fatti ci danno ragione, senza Montolivo la squadra gioca meglio. punto e stop. Fatevene una ragione…Montolivo è un danno per questa Fiorentina…..e sostenerlo significa non volere il bene della Fiorentina ma solo il suo….e a me di lui non me ne frega nulla.
Aprile 26th, 2012 alle 10:24
@magda:
Io non ho parlato quasi mai di Montolivo, quindi ora posso permettermelo.
Tu dici che il nostro è amore…
Sai perché in ogni post lo si nomina?
Sai perché gli vengono affibbiati i nomignoli?
Sai perché non si parla d’altro?
Semplicemente perché un comportamento come il suo, capitano della Fiorentina che non onora la maglia e mette il denaro davanti a tutto, per fortuna non càpita tutti gli anni.
Ribot
Aprile 26th, 2012 alle 10:25
La tua doverosa retromarcia ti fa onore, non è da tutti. Ora manca solo che gli avvoltoi e le vedove che facevano le medie punti con il precedente disastroso allenatore si arrendanno all’evidenza di due gemme che resteranno per molto tempo (temo, ma speriamo di no) nella storia della Fiorentina così come lo 0-5 con la Juve che si avvia a terminare la stagione senza sconfitte.
Aprile 26th, 2012 alle 10:26
Credo che su un punto tutti concordiamo: Valon Behrami è il prototipo di calciatore che ci rappresenta.
In campo è un gladiatore e non molla mai
Fuori dal campo non è mai banale e ruffiano, è schietto e sincero e non le manda a dire dietro.
Ieri, nel dopo partita ha rilasciato una dichiarazione che mi ripaga di tante contumelie raccolte in questi mesi:
«La squadra dedica questa partita ai Della Valle, per loro è la trecentesima in viola e meritano il pensiero in un momento importante»
Con buonapace di tanti detrattori della proprietà, Luigino in prima linea che ha un suo conto personale aperto con Andrea.
Concordo però con Pietro Vuturo. Adesso è il momento di passare dalle parole ai fatti.
Non è un ricatto.
E’ una richiesta di rispetto delle parole spese.
Per primi hanno amemsso che sono stati fatti degli errori. Per primi hanno detto che un’anno come questo non dovrà più essere vissuto.
Non siamo qui a “PRETENDERE” spese folli, acquisti di grandi campioni dall’ingaggio improponibile, ma siamo qui a chiedere la ricostruzione di una struttura dirigenziale che, in sintonia e pieno accordo, costruisca una squadra logica, completa, appassionante, che ci rappresenti degnamente su tutti i campi e, in paricolare in casa, si faccia rispettare.
Delle buone basi già ci sono (Nastasic, Camporese, Behrami, Salifu, Jovetic), basta saper completare il mosaico con sagacia e intelligenza clacistica ed economica.
Per una Proprietà che rappresenta una delle più importati realtà economiche del paese non dovrebbe essere difficile, sulle ceneri degli errori fatti, scegliere e mettere gli uomini giusti al posto giusto.
Io ci conto ma dico subito che con Lo Monaco si partirebbe col piede sbagliato.
MARIO T.
Aprile 26th, 2012 alle 10:28
Aristarco 107
Il Bayern “modesto” sotto al profilo tecnico???????
Ma sei serio???
Una squadra fortissima, organizzata in maniera impeccabile con un mix di tecnica e classe inappuntabile.
Ma hai visto che giocavano sempre di prima per poi liberare i vari Ribery e Robben…
Ha giocato nettamente meglio del Real, aiutato dall’arbitro ed ha meritato di vincere.
Al momento mi pare la squadra più forte del panorama, e lo dico col cuore in gola dato che lo odio abbastanza e spero quindi vivamente che il Blues gli facciano il culo…
zachini
Aprile 26th, 2012 alle 10:32
A Roma meglio che a Milano, confermo.
Qualcono si è accorto che Jovetic è una punta moderna, e che non servono più le punte statiche tipo Gilardino?
Il calcio sta cambiando e Jo-Jo è l’essenza del calcio moderno.
Spero che molti sapientoni-giorlasti la smettano di martellare i cosidetti attributi con la storia della punta di peso.
La punta di peso ” la un si vole!!!”
Ciao David, e complimenti per la cronaca di ieri, galattica!
Aprile 26th, 2012 alle 10:33
Anche ieri la partita non l’ho vista e come a Milano, ed è andata bene, quasi quasi ci rifaccio!
Anche se penso che l’Atalanta, sarà più ostica, mi sembra che abbiamo imboccato il “casello” giusto per arrivare a destinazione nel minor tempo possibile.
Dai dati statistici, risulta che la squadra, come con l’Inter e il Milan, gioca meno palloni degli avversari e subisce una prevalenza territoriale evidente, ma per i giocatori a disposizione che ha, riesce a giocare rapidamente di rimessa e far male alle difese avversarie, un po’ lente e sbadate. Merito di Rossi di aver capito, anche se un po’ in ritardo, qual’era il bandolo della matassa.
Come scrivevo nei giorni scorsi, la salvezza è vicina (toccatina) e per il prossimo anno (visto che i milioni richiesti dal Generale son troppi e non arriveranno di sicuro) la difesa la terrei così com’è e, mi dispiace per il Gambero, ma il suo declino è evidente da almeno un paio d’anni quindi o in panchina o via per nuove esperienze.
Inutile parlare di Behrami, ci vuole almeno un centrocampista di qualità per impostare il gioco con verticalizzazioni rapide e non con passaggini laterali.
Sono d’accordo ( che noia) con zachini su LazzEri che, se modifica definitivamente il cognome, potrebbe ritornare il centrocampista di Bergamo e dei primi tempi di Cagliari e comunque è uno che s’impegna sempre anche a costo di fare brutte figure (parecchie quest’anno).
Fascia di Capitano a Pasqual, per anzianità, professionalità, amore per la maglia e capacità di parlare solo quando serve veramente (mi dispiace zac).
In attacco, ci voglio gli attaccanti, che altro? Lijaic in prestito o in vendita e su Cerci che dire, io l’ho sempre considerato, un “diversamente intelligente” (T’è piaciuta David?), ma i mezzi tecnici ce l’ha. Se la Fiorentina assume un “brain coach” solo per lui, proviamo a tenerlo.
Saluti
Lucky
Aprile 26th, 2012 alle 10:38
Dimenticavo, un plauso al post 65. Mi lascia senza parole…..
Lucky
Aprile 26th, 2012 alle 10:47
Chissa’,cosa avra’ detto Babbo Diego alla squadra,quella famosa sera in quel di Milano.Ehhhh dai,ehhh dai,ehhhh dai….facceli vedere…grande direttore…Comunque,io ripartirei,ormai che siamo salvi,con l’annuncio di Lo Monaco…almeno,si puo’ iniziare la programmazione per la prossima stagione in tranquillita’…ehhh dai,ehhh dai,ehhh,dai….GODO COME UN RICCIO CALIFORNIANO,ancora no mi sono ripreso !!!
Aprile 26th, 2012 alle 10:48
vedo che gli amori platonici per montolivo sono piu di uno……
Aprile 26th, 2012 alle 10:53
scusa David, ma chi era quello intervistato prima della partita che ha detto ” non vedo proprio come la Fiorentina possa oggi uscire con tre punti dall’olimpico “. Un grande…..io da li ho iniziato a sperare….
Aprile 26th, 2012 alle 10:55
Montolivo era il cancro di questa squadra, un giocatore di una mediocrità disarmante che la stampa e taluni addetti ai lavori hanno impropriamente elevato al rango di “grande giocatore”. Non è un caso che il Milan gli farà un contratto di poco superiore a livello economico rispetto a quello che aveva a Firenze, mi sembra che nemmeno i rossoneri abbiano tanta fiducia in lui, lo prendono come per dire: mah, proviamo…. Comunque sono sicuro che anche a Milano dimostrerà di essere quel brocco che è, la realtà è che senza di lui, e senza senatori ormai finiti nelle barbe (come Gamberini, Vargas, e ieri anche Pasqual) la squadra gioca, e gioca anche abbastanza bene. Se Sinisa prima e Rossi poi avessero avuto fin dall’inizio della stagione il coraggio di rottamare questa gente e dare fiducia ai giovani ora non saremmo in questa situazione di classifica. Dite al signor Montolivo di guardare Behrami e di prendere appunti, quello è un giocatore di calcio ed è la dimostrazione di come pur non essendo fenomeni si può essere importanti per la squadra e di come si può onorare una maglia fino alla fine. Monumentale. Comunque ieri ho finalmente goduto, vincere nell’olimpico giallozzozzo è una bella soddisfazione, l’ultima volta che era successo ero ancora alle superiori….. Con le belle soddisfazioni di Milano e Roma l’ignominia dello 0-5 è stata in parte lavata, e bisogna rendere onore a Rossi, che ci ha messo del suo.
Aprile 26th, 2012 alle 10:56
Ciao David,
per il prossimo anno non si potrebbe cercare
di prendere un centravanti vero? Che fa reparto anche da solo quando c’è bisogno?
Borriello per esempio! Ingaggio a parte, visto che dalle dichiarazioni, pare che i Della Valle vogliano costruire una squadra competitiva non vedo tanti centravanti del genere (prendibili) in giro. Che dici?
Simone
Aprile 26th, 2012 alle 10:59
@ Goderiger: Cognigni e Mencucci avevano un compito principale. Controllare l’operato di Corvino e mi sembra, per dirla alla siciliana, che “o non c’erano o se c’erano dormivano”.
Evitiamo poi di parlare dei casini che hanno combinato anche loro nella gestione dei calciatori, in primis con la questione Montolivo, la fascia data a Gamberini ecc. ecc.
Inoltre Mencucci saprà anche tenere i conti, intanto si sono accorti solo a marzo 2012 che la squadra era in fondo alla classifica e il bilancio chiudeva con una perdita di 30 milioni. A questo punto mando loro il mio curriculum, peggio non potrei fare. Questo e’ sicuro.
Mi sembra che si stia ricadendo nell’equivoco “era tutta colpa di Corvino”….in realtà la colpa e’ di tutti i dirigenti: chi per decisioni proprie e chi per carenza di vigilanza.
Per me Corvino, Mencucci e Cognigni sono tutti sullo stesso piano e dovrebbero essere anche sulla stessa rampa di lancio.
Aprile 26th, 2012 alle 11:00
Ah, tra i motivi della gioia per la partita di ieri, come ha fatto notare qualcuno, c’è anche quello di aver piantato il chiodo nella bara della Roma, squadra che personalmente odio almeno quanto i gobbi, per la pervicacia con cui è stata salvata a più riprese da un destino che invece è stato riservato a noi per molto meno! Goduria tripla per quei sudici ben rappresentati dal pupone…
Aprile 26th, 2012 alle 11:01
unno’ goduto di piu’…
Aprile 26th, 2012 alle 11:01
Quasi nascosta nel polverone dell’euforia collettiva, qualche idea graveolente e piena di angoscia si fa largo piano piano: tenere ancora Cognigni e Mencucci in società. Perché non anche Teotino, visto che ogni domenica allo stadio costituiscono un terzetto che solleva ondate di entusiasmo collettivo?
SENZA PAROLE
Aprile 26th, 2012 alle 11:05
Mi duole aggiungere una nota. Altri due senatori, due bravi professionisti, devono andarsene per ripartire, e mi riferisco a Pasqual e Gamberini. Ma tu david, se ti faccio i seguenti nomi: Cerci, Vargas, Lazzari, Kharja, Ljiaic…. Chi terresti? sono 5 bischeri, ma un conto e’ averne 5 in rosa, un conto uno o due. Se dovessi sceglierne due, chi terresti?
Aprile 26th, 2012 alle 11:05
Vogliamo dire che Delio sta facendo un miracolo con una squadra senza punte vere, piena di infortunati e mezze calzette, con Jovetic a mezzo servizio grazie al genio di Vernole? Vogliamo dire che a S.Siro e contro la Roma non si vinceva neanche con Prandelli e con quello squadrone che si aveva? Vogliamo dire che Delio ha fatto 7 punti con Milan, Roma e Inter? Senza questi 7 punti saremmo a -1 dal Lecce…Grande Delio, ora un punto a BG, vittoria contro il Novara e siamo salvi; poi, sotto con la nuova gestione: sono sicuro che se gli fanno la squadra come vuole, Rossi l’anno prossimo ci farà divertire.
P.s. resta la macchia dello 0-5 contro i gobbi, ma lì mi sembra che Delio non abbia tante colpe. Magari l’anno prossimo ci prendiamo la rivincita…
Aprile 26th, 2012 alle 11:18
@Maledetto il valore dei giocatpri lo fanno i risultati, non il nome e nemmeno il cognome. Lazzari e Kharja stanno dimostrando che messi nelle GIUSTE condizioni, in una squadra che gira, senza gente che al momento giusto tira indietro incosciamente, sono 2 buoni giocatori. poi, certo, dipende dagli obbiettivi: se vuoi vincere il campionato è un conto se vuoi arrivare in Europa è un altro.
Aprile 26th, 2012 alle 11:30
amore ???
MAICCHETTUDDICI, anzi, MAICCHETTUPIGLI ????
Aprile 26th, 2012 alle 11:37
Mi spiace Lucky
i capitani nel calcio sono altri, Pasqual ottimo ragazzo x conto mio non ha il carisma per poter fare il capitano, non rifacciamo lo stesso errore fatto con Monto (che non aveva il carisma).
inutile girarci intorno: o Valon o Jojo
zachini
Aprile 26th, 2012 alle 11:38
Mi scusi sig.ra Magda ma a Bordighera la roba l’è dimorto bona, per piacere non la consumi tutta, poi da una persona in su con l’età come lei mi sembra che ci sia anche un po d’altro.
Si faccia curare ma da un BONO!!
Aprile 26th, 2012 alle 11:46
Non so se Montolivo scenderà in campo in queste ultime gare, penso che lui non ne abbia nessuna voglia. Il suo obiettivo sono gli Europei quindi stando fuori recupera energie psicofisiche ed evita infortuni, tanto la causa viola non lo riguarda più.
Aprile 26th, 2012 alle 11:49
attenzione all’effetto fausto rossini che con 5 gol nelle ultime giornate di campionato si è costruito una carriera…
io sono contrario alle rivalutazioni del momento; faccio un brutto paragone ma è come quando muore uno che in vità è stato un infame e poi le persone cominciano con “però non era così male…” “ripensandoci però…”
non ci facciamo stordire da queste ultime giornate e ripartiamo dalle poche certezze: jojo – berhami – nastasic – camporese
Aprile 26th, 2012 alle 11:50
E adesso attendo le scuse di chi voleva che chiedessimo scusa a Mihajlovic.
Aprile 26th, 2012 alle 11:53
dopo milano conquistata anche roma. com’è strano che ciò avvenga durante un campionato così deludente dove ci siamo trovati in lotta per non retrocedere!!! il calcio è proprio strano… cmq milan e roma 2 volte sono state 3 GRANDI GODURIE (più lo sfizio di battere 3-2 guidolin e l’udinese)
Aprile 26th, 2012 alle 11:54
@Magda,ma ….nel cahapranzi!Meno male,visto che sei la badante di passatina, ti porta via con se fra 15 giorni!Scusa David,ma quando ce vo ce vo dicono a Roma!
Aprile 26th, 2012 alle 11:55
le mie considerazioni:
1) Vincere a Roma dope 20anni e’ stata davvero una grande gioia. Qua al lavoro non capivano una mazza perche saltoavo come un pazzo (In irlanda la Fiorentna non e’ molto popolare). Grande David come sempre, che ci tieni in contatto con il mondo viola!
2) sono mesi che dicevo che senza montolivo si sarebbe giocato meglio. I fatti mi danno ragione. Lazzari e Kharja hanno preso a giocare senza il passatina, sara un casa? non credo proprio.
3) Grande Delio! Lo avevo molto criticato dopo la Juve e Chievo, mi devo ricredere. Abbiamo iniziato a sfornare prestazioni magnifiche. Merita la riconfermo anche il prossimo anno.
un caro saluto da dublino.
Aprile 26th, 2012 alle 12:02
@Aristarco: ARGH! E NEMMENO UN ROTOLO!
Aprile 26th, 2012 alle 12:08
Questa è stata davvero una bella vittoria. Adesso possiamo giocare un pò più sereni, anche se non bisogna rilassarsi troppo.
Grazie David e Violanews per l’mp3 del gol di Lazzari! 🙂
Aprile 26th, 2012 alle 12:13
Non abbassiamo la guardia: manca ancora qualche punto, anche se spero che il Lecce paghi gli sforzi di un girone di ritorno a livello di qualificazione in Champions e il Genoa paghi l’insostenibile situazione ambientale.
Ma soprattutto, non abbassiamo la guardia sul ricambio dei giocatori e dei dirigenti.
Sono tra quelli che non scordano trenta vergognose partite di questo campionato e altrettante dello scorso anno, quindi teniamoci tra i giocatori soltanto Jovetic, Behrami, Nastasic, Camporese, Pasqual e, come rincalzo Lazzari, ridicolo in molte partite autunno-invernali, ma con un passato da onesto centrocampista: gli altri via da Firenze senza nemmeno l’onore delle armi.
Via infine tutti i mediocri dirigenti che enumero per non dimenticarne il nome, casomai ce li ritrovassimo tra i piedi a settembre: Mencucci commercialista che non sa fare i conti (nonostante il fair-play 30 milioni di perdite); Teotino, ovvero il pianista poco rock della tastiera twitteromane, ottimo a seminare malcontento con dichiarazioni che ci hanno fatto capire che a Firenze ci sta bene come la lunga cottura per la bistecca alla fiorentina; Guerini, brillante e fattivo come un pugile a fine carriera e, per finire, l’immaginifico Cognigni la cui utilità si perde nei larghi e munifici portafogli della famiglia Della Valle.
Indando, gome volevo dimostrarmi, tenede gondo ghe, ringraziando anticipatamende e posticipatamende i miei tifosi, àbbimo faddo oddo, ripeto oddo punti in quattro bartide, da cempionsligghe se ci avrebbimo faddo laorà in pace.
Oddio….
Aprile 26th, 2012 alle 12:21
Cognigni e Mencucci anderebbero bene nel CdA di un loro calzaturificio. Appoggio indiscriminatamente Massimiliano 71 e Luigino.
E poi approvo anche Dandi.
Non vorrei che per questi ultimi risultati andasse in fanteria tutte le nefandezze perpetrate e che ci hanno fatto arrovellare l’anima per due anni e più, fra tutti, calciatori e dirigenza.
Anche se le vincessero tutte da qui alla fine, devono restare jojo,campo,nastasic,behra e forse natali, cassani e lazzari, ma come riserve dei giocatori MIGLIoRI che devono acquistare.
Che nessuno si azzardi a dimenticarsi lo 0-5 lasciandosi convincere da questi che ora corrono a differenza di altre squadre che non corrono più perchè stanche solo perchè la vera preparazione l’anno fatta a Dicembre (quando arrivò delio rossi che si mise le mani nei capelli appena se ne accorse).
Si sta solo vedendo la dimostrazione che stanno giocando bene molte riserve che stanno entrando in forma solo ora, e che se rimangono saranno tali e basta. Occorrono due ottime punte di gran livello, due ottimi centrocampisti di cui un regista con le pelotas e in difesa un leader per prendere il posto poi durante l’annata, di Natali.
Il resto da rifare per 4/11.
Aprile 26th, 2012 alle 12:32
bello tutto e bellissimo il Tuo incoraggiamento ad inizio radiocronaca alla famiglia Porcinai forza STEFANO grazie DAVID
Aprile 26th, 2012 alle 12:32
Ciao David,
Concordo perfettamente con la tua analisi. E concordo con chi dice: “fuori chi non corre”. Su Montolivo lo dicevo da una vita, semmai non mi aspettavo che anche Gamberini remasse contro, non si impegnasse o trasmettesse negatività alla squadra. Su Amauri escluso il goal di Milano francamente preferivo il Tanque almeno si impegnava e qualche goal alla fine l’avrebbe segnato. Se continuasse su questi livelli mi piacerebbe l’idea di Cerci punta centrale se migliorasse ancora in questo ruolo (il massimo sarebbe con Jovetic e un Liajic degno delle aspettative di tutti). Questo bel finale ci ripaga un pò delle sofferenze patite quest’anno (per non parlare della partita con la juve per la quale avevo ufficialmente diseredato Cerci), ma soprattutto ci fa sperare bene per il futuro confermando che Rossi è una persona seria e preparata quindi secondo me merita di allenare la Fiorentina anche il prossimo anno.
Intanto godiamoci questi successi, godiamoci i redivivi Cerci, Lazzari e Karjà, e attendiamo con fiducia il nuovo ds. Un saluto viola.
Aprile 26th, 2012 alle 12:39
Giochino : formazione viola del prossimo anno.
Boruc Camporese-Silvestre-Nastasic Krasic(Cuadrado)-Berhami-Verratti-Asamoah-Podolski Jojo e Falcao (Pinilla)
Riserve : Seculin (sta facendo benissimo a Castellamare) De Silvestri-Natalone-Felipe Daniele Conti-Almiron-Donati-Papa Waigo in mezzo Acosty e Babacar in avanti.
Aprile 26th, 2012 alle 12:48
X Massimiliano71:
non penserai mica che improvvisamente i DV si sono accorti che Mencucci…..!! Dai non scherziamo, Mencucci e Cognini sono due “fidati” e molto probabilmente il “loro” lo sapranno fare. Il problema è che non devono occuparsi di calcio in Fiorentina….tutto qui. Poi se li mandano via a me….m’importa s**a !! Perchè in questo blog c’è qualche idiota che fraintende ad uso proprio per poi lanciare il sasso e togliere immediatamente la mano. Ragazzi, l’italiano è italiano e purtroppo al di là di citazioni colte….si continuano a sparare delle michiate stratosferiche. Io comunque mi diverto parecchio !!!
Aprile 26th, 2012 alle 12:49
Bella onestissima vittoria. Personalmente sopporto meno la Roma della Juve, figuratevi.
Adesso mancano giusto un paio di punti e possiamo dedicarci (specie con la fantasia) a ricostruire. E dobbiamo decidere anche chi resta e chi va, quelli che hanno “zoppicato” tutto l’anno e chi si è improvvisamente svegliato. Non sarà un lavoro facile.
Aprile 26th, 2012 alle 12:53
@tom los angeles: Illuminaci su come i Della Valle stanno bussando a tutte le porte per la vendita della Fiorentina, se lo sai perchè lo sai come lo sai etc…
Ragazzi, ma la vogliamo finire???
David, ieri per colpa tua per poco non faccio un incidente in macchina 😉 Sei un grande. Un punticino a Bergamo, tre col Novara e buonanotte suonatori. POI PULITO!
Aprile 26th, 2012 alle 12:56
io credo che ora che siamo piu tranquilli si debba far giocare fissi lijaic perchè ha bisogno di fiducia e di crescere a me sembra che abbia i numeri di jo jo anche se non si esprime bene causa caraTTERE DEBOLE e fisico sempre da costruire!levato tontolivo carja e lazzari sembrano giocatori di calcio che credono in quello che fanno
Aprile 26th, 2012 alle 13:10
comunque la vendita di Gilardino a 8 milioni a gennaio è stato un altro capolavoro di Pantaleo.
Aprile 26th, 2012 alle 13:14
Mi potresti rispondere a questa semplicissima domanda ma koldrup cos’ha avuto quest’anno? La peste bubbonica presumo
Aprile 26th, 2012 alle 13:17
Magda non spreco commenti, spreco tempo. A vedere quelli che hai scritto sembrava la descrizione di nonciclopedia, da morir dal ridere, se non pensassi a come l’omino ha giocato quest’anno. Per me tribuna nemmeno panca
Aprile 26th, 2012 alle 13:18
Non scordiamoci che questa squadra, per essere competitiva dev’essere sostanzialmente rifondata, possibilmente con una idea di gioco ( e di giocatori ) ben precisa, e cioè con un progetto serio, che parta inanzitutto con la consapevolezza societaria che i big non si vendono, qualunque sia l’offerta…per non dire poi bravi (come si e detto anche noi il 1 Settembre) perchè hanno mantenuto i migliori…ma solo per mancanza di offerte vere !!!!
Aprile 26th, 2012 alle 13:23
grande per la tua coerenza! E’ anche per questo che ti seguo da 30 anni!!! Sono mesi che scrivo che tontolivo doveva funghire in tribuna. Poi dovevo leggere che era indispensabile. Un giocatore della nazionale (si fà per dire..) non può giocare da 5-5,5 fisso. Ci sono tanti giocatori in scadenza di contratto nel modno del calcio ma che fino all’ultimo danno tutto. Oddio lui non lo ha mai fatto, questo è vero… Grazie Corvino per il pacco amauri… 900 mila euro per il gol a milano. Il bello è che devo leggere “che forse non sarà riconfermato”. Forse??? Ma che siamo su scherzi a parte? E’ semplicemente indecente. Comunque aspettiamo due-tre partite e poi a salvezza matematica GRIDIAMO LA NOSTRA RABBIA!
Aprile 26th, 2012 alle 13:30
La partita di Roma conferma in buona parte quello che ho sempre sostenuto praticamente solo contro tutti: Corvino NON ha sbagliato tanto gli acquisti quanto le mancate cessioni. In parte ha rimediato a gennaio vendendo Gilardino (al quale la luce non s’è riaccesa a quanto pare) facendo però un gran casino su chi avrebbe dovuto sostituirlo e poi non è arrivato. Dovevano essere mandati via anche vargas (corresse in campo come col Porsche…), montolivo e gamberini, in particolar modo gli ultimi due mi sembrano i veri iettatori della squadra con un peso specifico nello spogliatoio. I vari Lazzari, Cerci, Karjia (o come piffero si scrive!!!) ed anche “Liaiccè” (il miglior talento che abbiamo) sono stati chi prima chi dopo acquisti adeguati agli obbiettivi preposti. Ad ogni modo bando alle ciance, da oggi si pianifica il futuro, il peggio è alle spalle. Se la proprietà torna vicino alla squadra guardo al futuro con molto ottimismo…!
Aprile 26th, 2012 alle 13:33
XRibot
La frase solo per la maglia non la capisco , e’ un mio limite, dopo il casino di Genova sono contentissima di non capirla , non so nemmeno se ho la possibilita’ di farmi leggere david ora mi banna, Claudia non scrive piu’ ed io tornero’ da dove son arrivata . Buon campionato io spero con tutto il cuore che vinciate le prossime partite AUGURI
Aprile 26th, 2012 alle 13:40
Che squadra assurda.
Abbiamo spezzato le reni ai giallozozzi, dopo averlo fatto cogli zozzoneri.
Peccato per quella manata gobba che offusca tutto. Sono contento perché prima ci salviamo prima parleremo del futuro. Questo campionato è sempre più insopportabile.
Non ho visto la partita e non posso dire di più, a parte l’evidenza dei fatti circa la coppia difensiva e Montolivo. Su quest’ultimo vorrei chiarire che voglio che non giochi non per ripicca sul suo tradimento, ma perché in tutto il 2012 è stato deleterio, in quanto milanista con testa, cuore e portafoglio a Milano.
Voglio concludere l’intervento soffermandomi sulla CL.
Come ebbi a scrivere mesi fa, molti mesi fa, questa CL sarà indubbiamente del Bayer.
Martedi serà abbiamo assistito alla fine di un ciclo, quello esaltante del Barca di Guardiola. Questo è il calcio, fatto di alti e bassi. I veri sportivi si accontentano anche se la propria squadra si ferma in semifinale, come hanno fatto i Blaugrana.
Quello che non capisco è tutta questa gioia nella sua eliminazione, questo odio per una squadra che ha pensato solo a giocare bene ovunque.
Barcelona l’anticalcio? Il Chelsea ha fatto un partitone? Boh, sarà, mi è sembrato di aver visto un’altra sfida.
Premetto che nel secondo tempo il Barca doveva far gol che invece ha fatto il Chesea, quindi onore ai blues. Però se quello è giocare, contenti voi. Un catenaccio che farebbe rabbrividire Trapattoni. Rinuciare a giocare nella speranza che il Barcelona…chi si contenta gode. Vedere Drogba terzino sinistro mi ha rattristito molto. La partita è stata brutta ma per esclusiva colpa degli inglesi; i catalani li hanno presi a pallate; e solo per pura casualità non hanno vinto. Se rigiocassero 10 volte, per 10 volte il Barca sarebbe in finale.
Mi fermo qui, vai, per amor del calcio, quello vero.
EL CIRANO
Aprile 26th, 2012 alle 13:48
**** SONO IL GHEBBE ***
Se non lo scrivo qua il 95% dei miei messaggi va al macero e questo vorrei che qualcuno lo leggesse.
Ho letto che marco-san si dispiace perché accomuniamo Gamberini a Montolivo.
Vedi Marco, non sono solo loro due ad accomunarsi.
Gamberini, Montolivo, Frey, Gilardino e Mutu sono tutti vedove di Prandelli e da quando se n’è andato non hanno versato una stilla di sudore in più per la maglia. A loro interessava Cesare.
Vargas invece, è proprio un “viveur” e quindi dà tutto in campo, ma se nel mese precedente diciamo che ha esagerato in “bagordi” quello che ha è il 10%, e lui in campo ti dà 10%, ma in quel momento è tutto.
Questi erano e alcuni SONO i problemi della Fiorentina.
Dopo tanto tempo, a prescindere dai tanti David Guetta che chiedevano di fare turnover, che dicevano che Montolivo è sempre il meglio centrocampista che s’ha, che Gamberini è il capitano ecc.ecc.ecc. (non solo David, ce n’erano tanti, direi quasi tutti i giornalisti gli davano ragione, e lo 0% dei tifosi, perché almeno sulle esclusioni dei due eravamo d’accordo tutti), il sig. Delio Rossi si è ricordato che è uomo con gli attributi e forse imbeccato dai Della Valle, forse no, ha messo la reale formazione migliore.
Lazzari sono 4 partite che gioca molto bene, la difesa con Natali al centro (di testa sono tutte sue, e ha dei fondamentali difensivi importantissimi, giocatore molto importante) e i ragazzi ai suoi lati siamo praticamente impenetrabili (in 4 gare, un rigorino del Milan e un rimpallo della Roma). In porta abbiamo uno che esce spesso e para il parabile, nulla di che ma enormemente meglio di mister 107 kg.
Di conseguenza qua, le cose in un mese sono cambiate e parecchio.
Delio Rossi torna ad avere voce in capitolo e a questo punto si merita una riconferma anche dopo la deludente partita col Palermo (nella quale ebbe paura a fare i cambi creandomi serissime perplessità sul suo operato), quindi il problema dell’allenatore a questo punto non esiste più.
La dirigenza sarà rimpolpata e spero che non venga Sartori, troppo taciturno, mentre per le altre scelte, pur preferendo Lo Monaco mi va bene ogni cosa.
E le cessioni qui si riducono ai pezzi grossi.
PORTIERI:
Boruc io lo terrei, ma se siamo certi delle qualità di Neto va ceduto.
DIFENSORI:
Kroldrup addio, Gamberini addio, Felipe non ha mercato e se insistiamo a giocare a 3 per me può benissimo rimanere perché è il suo pane. I titolarissimi devono rimanere Natali al centro con Nastasic e Camporese ai lati naturalmente, rinnoviamo il contratto a Natali. Se vogliamo puntare a qualcosa in più della metà classifica io sacrificherei uno tra De Silvestri e Pasqual per un nome più importante, uno al livello di Balzaretti, altrimenti ce li teniamo assieme allo stantuffo Cassani (che va riscattato).
CENTROCAMPO:
Kharja sta finalmente dimostrando di saper giocare a calcio, se rimane alla metà dello stipendio ok, altrimenti renderlo indietro (1,3 milioni è una cosa fuori dal tempo).
Lazzari dopo gravissimi problemi, anche lui sta dimostrando molto. Il prezzo per il riscatto della metà sarà bassissimo, in tal caso lo riscatterei e lo terrei per fare numero. Alla fine è in debito con noi e se mentalmente lo recuperiamo è uno che a calcio sa giocare. Montolivo e Marchionni se ne vanno a zero e zero pure i nostri rimpianti; Vargas se ne deve andare assolutamente perché non è un professionista serio, Romulo tante grazie e addio, Salifu potrebbe rimanere per fare qualche presenza, Behrami naturalmente rimanga, Olivera non ne avremmo necessità ma per fare numero potrebbe rimanere. Ci serve chiaramente almeno un nome importante, di piede fino.
ATTACCO
Ljajic credo sia giusto mandarlo in prestito, se torna con la testa da professionista va benissimo, se rimane con il fare di “io son troppo forte, son sprecato per la categoria”, cedere. Jovetic boh, facciano loro, se lo teniamo almeno un anno o due il giocatore cresce di valore, questo credo sia scontato. Cerci io lo tengo sempre, perché potrebbe fare il Robbiati dei giorni nostri, è un funambolo che può cambiare la partita ed è un giocatore importantissimo sotto il profilo tecnico, e Amauri ovviamente non lo terrei neanche per fare la tribuna, perché è piuttosto brutto alla vista.
MORALE:
ci servono due difensori normali per creare alternativa in difesa, almeno un centrocampista molto importante, ma il numero giusto è 2, e almeno due attaccanti molto importanti, di cui uno di caratura.
Non è impossibile.
E pensare che solo un mese fa la situazione era molto peggio di così.
Aprile 26th, 2012 alle 13:55
Ecco,a questo punto a salvezza quasi acquisita mi piacerebbe che tu lanciassi sul blog il tema:”chi deve rimanere?”.ti dico subito bherami,jovetic,nastasic e altri 3/4 solo se si riducano lo stipendio.s’ha a fare questa lista?
Aprile 26th, 2012 alle 14:29
Caro Jack, se sono i risultati a fare i giocatori Katja e Lazzari dovrebbero smettere con il calcio.
Ad essere più gentili, li vedo bene come primi panchinari ma partire titolari in serie A è un’altra cosa.
Ricordiamoci quando le hostess della Freccia rossa accompagnavano Karja negli spogliatoi o di quando Lazzari entrava gli ultimi dieci minuti ed era già stanco.
Non ci facciamo abbagliare da due vittorie che se ti sentono i DV rifanno una cosche acquisti come le ultime quattro!!!!
Aprile 26th, 2012 alle 15:14
Sogno champios’ …GAME OVER !!!
Detto questo , grazie per la vittoria ai ragazzi ma adesso medaglina e via quasi tutti .
Personalemte lo 0 a 5 non lo digerisco , come non digerisco i vari Teotino, gnignigni etc etc …
Spero in una rifondazione che parta dai piani alti e scenda copiosamente a terra.
Aprile 26th, 2012 alle 15:48
Vado un po’ fuori argomento… ma chi è tal Luca Cellini che su Calciomercato.com ha scritto un pezzo inutilmente polemico su non meglio precisati “messaggi subliminali” che i DV manderebbero riguardo al nuovo stadio.. perchè questo astio, perchè soprattutto all’indomani di una bella vittoria è necessario tirare fuori polemiche basate su pensieri, voci, forse, pare, sembra? Io non lo comprendo…
RISPOSTA
Ma lascia perdere, davvero.
Ciao,
David
Aprile 26th, 2012 alle 16:03
d’accordo completamente con te per una volta..il secondo tempo ci hanno fatto soffrire tantissimo, e anch’io pensavo di beccare il secondo..un po di fortuna ma strameritata..nel primo tempo si poteva chiudere 2,3-0 guardiamo al futuro con fiducia e inun bel rinnovamento di giocatori
Aprile 26th, 2012 alle 16:06
Grandissimo David!
Vivo ormai da 8 anni a Milano…ma la tua radiocronaca grazie allo streaming è sempre un must!
Qua i colleghi…credevano che fossi un fan del DJ…ahahaahaha Ora sanno che c’è un altro David Guetta!!
E DAI E DAI!!!
Su Violanews hanno riproposto il goal del 2-1 di Lazzari…potresti dire a Saverio di mettere anche il finale … con i tuoi fantastici “E DAI E DAI!!! Ci hanno mandato in Serie B nel ’93 E DAI E DAI!!”
😀
P.S.
tra l’altro avevo la tua radiocronaca e in streaming le immagini, ovviamente mute…
Hai proprio condotto per mano Ljaic a tirare in porta… 😀 Grande!
Complimenti vivissimi!
Aprile 26th, 2012 alle 16:07
Grande tranquillità? ….. Speriamo.
Aprile 26th, 2012 alle 16:46
Ieri ero a Roma, dopo il pareggio (di rintrugolo…) i giallozozzi avevano ripreso gallo e cantavano “serie b serie b”. Averli puniti all’ultimo minuto mi fa ancora godere e sto godendo anche per l’ennesima prestazione maiuscola ottenuta senza mosciolivo. Ma dove si poteva arrivare se l’avessero sbattuto fuori a settembre, come meritava? Ieri c’è stata anche un’altra grande prova del Genoa, AH AH AH. Per finire in bellezza questa disastrata stagione ci vorrebbe l’esclusione dagli europei del genio di Caravaggio (dai Pranda dacci un’altra gioia). Ma la Claudia che fine ha fatto?
Magda, te sei così di tuo o prendi le pasticche?
Aprile 26th, 2012 alle 16:53
David,a mente fredda:Diamo a Delio quel che è di Delio.Partita perfetta del nostro mister,compresa la mossa di non togliere il piagnone 🙂 lollo!
Aprile 26th, 2012 alle 16:58
Alla fine pare che il Delio abbia davvero cacciato fuori il coniglio dal cilindro e, ad un passo dall’essere praticamente spacciati (dopo la sconfitta interna col Chievo per capirci)ecco la striscia di 4 partite 8 punti con addirittura due vittorie fuori casa a milano e roma).
Forse ha tenuto conto dei tempi come dire, fisiologici perchè erano chiari alcuni punti, 1) l’inutilità di montolivo e gamberini e vargas e, in parte, anche natali e pasqual stava diventando danno permanente e di fatto D.Rossi ha atteso che diventasse permanente per … operare chirurgicamente; 2) il lancio contemporaneo di due mezzi fenomeni in difesa come Nàstasic e Camporese è andato in onda solo ad un passo dal baratro (Campo ha ammesso che è stato Rossi a chiedergli di restare sennò ora starebbe facendo il centrale in quel di Sassuolo mentre Nàsta – nuovo Nesta – era di fatto chiuso dal duo gambe.natali) 3) l’inserimento del vero sostituto di montolivensen, cioè il criticatissimo Lazzari, è stato voluto contro tutto e tutti anche contro le apparenze e fato volle che il gol più importante della stagione l’abbia fatto proprio Lazzari; 4) provare l’azzardo maggiore e cioè Cerci centravanti, ma questo resta marginale anche se di fatto il vituperato non se l’è cavata malaccio (purtroppo contro di noi pare che i portieri siano toccati dalla grazia in quanto il Curci, su Cerci, ha fatto, di fatto un intervento – parata monstre, a seguire ai miracoli di Viviano contro il Palermo e ieri lo stesso ha preso due gol tutt’altro che inevitabili, ma tant’è in quest’annata di me.da va quasi tutto storto a livello di casualità)
Detto questo faccio ammenda e Rossi deve restare, però rimango dell’opinione che almeno 8 devono andare via (non salvo nemmeno natali per i disastri regressi), che il primo grande acquisto della viola è la firma di montolivo col milan(ello) e a breve si spera anche di gamberini col bologna altro acquisto importante e che la squadra vada rifondata su punti fissi Nasta-Campo- JoJo-berhami a cui aggiungerei anche lazzari (se non altro per far rodere il c..o a montolivo che lo ha ostacolato in tutti i modi dentro e fuori dal campo) e per sovrannumero Pasqual DeSilvestri mandando via Boruc solo per Viviano.
PS nel primo tempo goduria assoluta vedere la asRoma completamente dominata dai viola che se finiva 3 a zero al 45° non c’era niente da dire.
Aprile 26th, 2012 alle 17:01
Come si fa a prenderti sul serio
quando ragioni di Impero Romano
dell’Italia vuoi esser Capitale
ma a casa tua comandano i Yankees!
Tu vuò fà l’Americano
ma sai solo far l’indiano
e stai sempre a rosicar!
Vòi giohà come i blaugrana
ma la squadra non ingrana
e che sberle vai a piglià!
Regali i rolex d’or
Tarocchi i passaport
I’Calcio vòi cambià
ma se in Lega vai a votà
poi tu voti per Gallia’!
Tu vuò fà l’Americano
ma sei solo un gran cazzaro
e sei nato a Tivolì!
Sient’a mme, nun ce stà nient’a ffà
la maiala di tò mà!
1-2 e porta a cà
1-2 e porta a cà…
Aprile 26th, 2012 alle 17:04
Dopo aver sprecato le tante occasioni nel primo tempo, non ci speravo più. Invece la vittoria è arrivata e non è un caso che anche ieri Montolivo era fuori. La salvezza è a portata di mano, ma non bisogna mollare proprio ora. Quarantuno punti non sono sufficienti, quindi pensiamo alla prossima. Grande lezione di calcio alla Roma ed ai tifosi romanisti che, almeno ieri, in B ci sono finiti loro.
Aprile 26th, 2012 alle 17:08
montolivo,è anni che lo dico,non è un calciatore,è un bel soprammobile,carino,magaeìri di limoges,ma quello è il suo fine,per amor di dio,magari a milano diverra’ un po piu’ “intero” ma sara’ sempre un mezzo calciatore
Aprile 26th, 2012 alle 17:18
Non rilassiamoci David!
Al di là della gioia dobbiamo pensare all’Atalanta, devono mantenere la concentrazione e l’unità gli 11 che vanno in campo. Ci vuole un’altra bella prestazione e, possibilmente un bel risultato.
Forza Viola
Aprile 26th, 2012 alle 17:41
Lazzari e Kharjia spero il prossimo anno finiscano spesso in tribuna per scelta tecnica…
Vorrebbe dire aver fatto un’ottima squadra, ma ci credo poco, qui sembra che 8 mesi assurdi siano già scordati.
Andrea
Aprile 26th, 2012 alle 18:10
La gioia ed il sollievo per la probabile salvezza che potremmo, sottolineo potremmo, centrare nelle prossime partite, rende ancor più amara la considerazione che le ultime due stagioni sono state regalate alle soliti anatagoniste della viola; con poco più, alla luce dei risultati delle altre squadre, anche di vertice, tolte le prime due, saremmo stati ancora competitivi e gareggiare per un divertente posto in Europa.
Non voglio fare sbrigative sintesi, ma se la proprietà fosse stata sempre presente ed innamorata, oltre che incavolata e giustamente ambiziosa e severa nei confronti di tutti, e dico tutti, i propri collaboratori, molto probabilmente oggi non saremmo nell’attuale situazione.
P.S. grazie per la radiocronaca.
Aprile 26th, 2012 alle 18:13
Ciao David, off the records: mi sono imbattuto casualmente in questo tuo vecchissimo post http://www.davidguetta.it/fiorentina/gilardino-non-arriva/, che mi ha fatto non poca tenerezza; soprattutto perchè, 5 anni dopo, il suddetto, oltre ad essere arrivato e andato via, siede ora (sarebbe meglio dire: finisce la sua buona carriera) su una delle panche più tristi d’Italia.
Come è possibile che uno così disimpari il gioco del calcio in così poco tempo? che ne pensi?
RISPOSTA
Mah, è incredibile, cmq quell’estate lì non venne davvero, ciao
David
Aprile 26th, 2012 alle 18:21
Caro David, seguivo la partita di ieri con l’auricolare della tua telecronaca e su sky-go che è differita di 10/12″ quindi ho avuto un piacere prolungato che da anni non provavo…e mi astengo dai facili e piccanti inutili dettagli.
Ti ringrazio per le sensazioni che trasmetti, a volte contrastanti perchè fai anche incazzare, ma ti stimo e credo che la partita della Viola senza la tua radiocronaca, non sia così piacevole!
Questi figli d’un cane alla fine hanno cominciato a giocare, mi fanno una rabbbia, se ci penso, che non mi capacito come si possa essere arrivati all’umiliazione con la Juve (ne passarà di tempo prima che l’onta subita sia rilavata) e poi giocare bene con le milansi e con quei gonfioni dei romanisti. Obiettivamente credo che se questa tre squadre fossero state in palla, come la rubentus, avremmo avuto poche chance, ma la realtà adesso è questa quindi godiamocela finchè sarà possibile!
Tuttavia ho una teoria che desidero sottoporti, magari con una tua replica, se possibile.
Il calo della Fiorentina parte da lontano, da due anni fa quando DDV annuncia il suo ritiro dalla scena calcistica fiorentina con le sue motivazioni intercalate da cazzate tipo “mamma Ebe” che ancora nessuno ha capito, io no almeno… Da allora la società e squadra vengono gestite in autarchia da Corvino che ne fa carne di porco e le prestazioni calcistiche calano fino alla disfatta con la Juve. Il ritiro del patron DDV coincide anche con il NIET comunale/burocratico e della Procura di Firenze che dicono chiaramente che la cittadella “non sa da fare”. Il mega-sogno speculativo dei DV sfuma e “stranamente” (scusa l’abuso del virgolettato) anche le prestazioni della squadra come se l’ordine di scuderia fosse di disimpegnarsi per mettere sottopressione il popolo viola per far crescere il malumore in città verso la pubblica amministrazione, colpevole di non dare il permesso per la megaspeculazione edilizia. I nostri ignavi giocatori non se lo sono fatti dire due volte e con Corvino è stata vita facile, per loro. Ma andava bene così, DDV vuole così. Probabilmente la situazione gli è sfuggita di mano, il popolo non s’è rivoltato, il tentativo di destabilizzare la città non è riusciuto, intanto la squadra perde a bocca di barile, fino alla mortificazione del 0-5 casalingo e la FURIA dei tifosi, ma contro i DV non contro il Comune.
David, io credo che questa situazione sia stata cercata, ma con effetti inaspettati, peggiori di quanto i DV credessero.
NON è credibile che sia bastata una visita carismatica e taumaturgica di DDV per far svoltare questi figli d’un cane.
Non so se sono stato chiaro, ma è un’ipotesi che andrebbe verificata.
Grazie per la disponibilità.
Aprile 26th, 2012 alle 18:30
…mi fiondo ì capo nella cenere e mi merito anche qualche carbone ardente per non aver dreduto prima nella squadra che andava a Roma…sono felicissimo di venire sbugiardato!!!! Adesso che mi sbugiardi sul serio la Proprietà…sarei il primo a gioirne…qualcuno ha citato Drogba…MAGARI MAGARI MAGARI MAGARI MAGARI!!!!!!
Aprile 26th, 2012 alle 18:44
Tutti a chiedersi dov’è la Claudia, invece di schiantare dalle risate a pensare alla fidanzata di Montolivo! poerina! chissà quanto ha patito…
Aprile 26th, 2012 alle 18:55
e pensare che quando camporese aveva da nascere noi si faceva la ormai penultima vittoria all’olimpico.
CHE SPETTACOLO!
Aprile 26th, 2012 alle 19:04
Andy72 copio e incollo…… riconoscendoti il copyright…
Aprile 26th, 2012 alle 19:17
Un riconoscimento a Delio Rossi, che in una situazione molto delicata (dopo lo 0-5 e la sconfitta col Chievo) ha mantenuto nervi saldi e saputo resuscitare una squadra svanita nel nulla.
Vincere a Milano (11 anni dopo) ed a Roma (20 anni dopo) sono segnali che con questo tecnico non esistono tabu’ insuperabili. Mi piacciono le persone che non guardano in faccia a nessuno. Poi se Guardiola, amico di Renzi, avesse di nuovo voglia di calarsi in una realta’ diversa …
Aprile 26th, 2012 alle 19:46
A questo punto infierire su Montolivo e Co. mi sembra superfluo.
Abbiamo tutti capito che la squadra può fare a meno di loro.
Sono felice in primis per Delio che si è finalmente preso in mano la squadra. Se lo merita per serietà e competenza.
Inoltre sono felice per Lazzari, che molto spesso ho infamato e che da qualche domenica corre come un maratoneta…..e per Liajic che dopo la delusione di domenica scorsa ha meriti notevoli nel gol finale.
Montolivo Vargas Amauri Gamberini, spero che appartengano definitivamente al passato.
Aprile 26th, 2012 alle 19:47
Alla fine credo che ricorderò molto + questo torneo coprredato da disastri epici – tipo 0 -3 col Napoli 1 -2 tacendo sullo 0-5 inaccettabile però era da un decennio che si beccava regolarmente a milano e a roma, in pratica si giocavano almeno due o tre partite in meno a campionato:
erano perse non c’era nulla da fare,
anche con Prandelli spesso anche in casa strisciate (unica eccezione il 2 a 3 di Torino dove, guarda caso, c’era una squadra zeppa di riserve) il bilancio era quasi nullo (l’anno scorso doppia sconfitta con inter e milan ad esempio) –
questo torneo anomalo
HA azzerato la casella delle non-vittorie a milano e roma, non è roba da poco;
mi sto ricredendo su delio Rossi che, dopo il 1 – 2 interno col Chievo m’era sceso sotto i tacchi, anche se non ho mai rimpianto mihalovic, pippa conclamata.
Aprile 26th, 2012 alle 19:48
voglio vedere gilardino retrocesso che piange perchè vuole essere ceduto!
Aprile 26th, 2012 alle 20:09
Montolivo non deve andare in panchina,.,….ma in tribuna!!!!uno come lui destabilizza lo spogliatoio……tribuna fissa ed indifferenza totale…solo festa all’annuncio della sua firma…….peccato nn vada a rovinare i gobbi
Aprile 26th, 2012 alle 20:15
Come ha scritto l’autore del post 152 (e non io; e il post è stato pubblicato e approvato dall’amministratore): “in questo blog c’è qualche idiota” che si diverte parecchio!
Aprile 26th, 2012 alle 20:21
Scusate, il calcio non è scienza esatta, ma se uno prova a capire il perchè delle situazioni forse ogni tanto ci piglia. Vi chiedete perchè ultimamente abbiamo fatto questi risultati?
1- Milan e Roma sono in evidente calo, non è la questione predominante ma è comunque da considerare.
2- Milan e Roma sono due squadre che tendono a fare molto gioco, scoprendosi alle ripartenze, motivo per cui (l’ho scritto 3 settimane fa, tempi non sospetti) era più logico, dopo Milano, aspettarsi di fare risultato con Inter e Roma che con il Palermo. Infatti…
Non facciamoci abbindolare, Rossi è un ottimo allenatore ma non è il demiurgo, con l’Atalanta e col Novara faticheremo, forse l’unico vantaggio sarà quello di giocare con meno pressioni e quindi con la testa più sgombra…e come dicevo in passato, se arriviamo a Lecce con almeno un punto di vantaggio su di loro, vinciamo sicuro, perchè la partita la dovranno fare loro e noi gli segheremo le gambe in contropiede, unico gioco che riusciamo a praticare con coerenza quest’anno.
3- La squadra è composta di buoni giocatori in sè per sè, non fenomeni, ma buoni giocatori sì. Il problema fondamentale è capire che se dobbiamo giocare alla “Chelsea” maniera, difendendoci e ripartendo, dobbiamo essere ben coperti dietro. Con Montolivo al centro del centrocampo, tale copertura non c’è mai stata, ed era spostata tutta sui lati con Behrami e Lazzari che correvano come trottole a inseguire gli avversari, mentre Montolivo pensava quasi esclusivamente ad impostare (tra l’altro facendolo male, perchè, a ragione o torto, svogliato). Ora che Behrami sta nel vertice basso e copre eventuali errori sia di Lazzari che di Kharja (se un avversario li salta arriva Behrami subito in copertura), i due sono leggermente sollevati da compiti difensivi (non devono sradicare palloni, ma limitarsi a fare pressing) e a loro è demandata la fase di “costruzione della manovra”, che fanno meglio perchè sono in due anche se tecnicamente più scarsi di Montolivo (ma forse con maggiori motivazioni). Con Behrami al centro si sacrifica il “regista” in vece di un mastino ma tutto il resto del centrocampo gioca meglio perchè più tranquillo, non è un caso che con squadre più forti e senza Montolivo abbiamo FATTO GIRARE MEGLIO IL PALLONE che col Chievo con Montolivo.
Il problema Montolivo è prima di tutto tattico, poi caratteriale, psicologico e quant’altro. E queste sono deduzioni da “osservatore” del gioco, non da allenatore.
Purtroppo la pantomima di Montolivo sul contratto è stata dannosa soprattutto in questo senso, perchè metterlo fuori sarebbe stato visto non come una scelta squisitamente tecnica, ma come una prova di forza imposta dalla società, impedendo la ricerca di soluzioni diverse che per forza di cose FUNZIONANO!
Ora continuiamo così fino a fine stagione e poi tiriamo le somme, anche in conseguenza di questo tipo di considerazioni.
Aprile 26th, 2012 alle 20:27
@ 162. dove torni? nel paradiso degli innamorati non corrisposti?
Aprile 26th, 2012 alle 20:28
David, le tue urla belluine nel finale mi sono entrate nelle orecchie e non mi riesce di scordarle: uno sfogo eccezionale da grande radiocronista tifoso.
non condivido il voto che hai dato a Ljiajic sul Corr. Fiorentino: vero che prima del gol non ha fatto nulla ma ha giocato pochi minuti, l’azione del 2-1 è stata notevole e l’ha innescata lui. Soprattutto ho apprezzato il fatto che abbia usato l’istinto, mentre quando c’è stato bisogno di usare il cervello – perdere tempo alla bandierina l’ultimo minuto – l’ha fatto.
Aprile 26th, 2012 alle 20:31
Rispondo io a Davide 168:
Tale Cellini, fa parte di quei giornalisti (in compagnia di Oliviero Beha, Tiberio Fossi, Pallavicino che non si sa bene se sia più’ procuratore o che, e qualcun altro) che osteggiano da sempre i DDV per partito preso, in barba alla loro deontologia professionale (naturalmente questa e’ la mia rispettabile opinione), ovvero quei giornalisti di cui faremmo volentieri a meno, quei giornalisti che a parer mio ci renderanno sempre dei provinciali, quei giornalisti che sono sempre più’ contenti quando si perde che quando si vince.
Riguardo a chi spera che nel prossimo anno arrivino 7 titolari, dico loro che si sveglino che il calcio e’ cosa diversa: innanzitutto non ci prenderanno mai 7 titolari, sarebbe un esborso immenso di acquisto e ingaggio, in secondo luogo una squadra non si costruisce con 7 titolari nuovi, vediamo quindi di tenerci quelli che devono dimostrare il loro valore (tipo Lazzari) e vendiamo chi sappiamo.
Approvo completamente il post di Ghebbe che poi ha ribadito quello detto da me in precedenza
Zachini
Aprile 26th, 2012 alle 21:10
@magda!!
AHIAHIAHI!!!
E’ venuta fuori la tua vera natura!
Tu sei CONTRO la Fiorentina e i suoi tifosi!
Sono io che ti faccio gli AUGURI per il tuo pupillo, …”Altro dirti non vo’; ma la tua festa ch’anco tardi a venir non ti sia grave”.
Ribot
Aprile 26th, 2012 alle 21:26
Da tifoso viola che vive a Roma non posso che dire grazie per le emozioni provate ieri, visto che ormai le immagini dei gol di Bati e Dunga mi apparivano molto sbiadite dal tempo! Grazie ai giocatori, a Delio Rossi, alla insuperabile voce di David e naturalmente… GRAZIE ROMA!!! Io però non mi sento ancora salvo, e visti i numerosi infortunati in attacco (e qui un bel grazie va indubbiamente a Corvino…), non sarà facile far punti da qui alla fine, neanche con Novara e Cagliari. Speriamo di essere smentiti ancora, poi si penserà a fare piazza pulita di tutta la “monnezza” che ci ha portato a soffrire in questo modo assurdo.
Aprile 26th, 2012 alle 21:30
Un sogno impossibile:
Nigel De Jong dal City
magari con vargas in parziale contropartita.
Aprile 26th, 2012 alle 21:34
e dopo Milano… anche con Roma continuo a godere!!
saluti a tutti dalla maremma, sempre e solo FORZA VIOLA
Aprile 26th, 2012 alle 21:39
David non so se mi passi il link ad un sito concorrente di Violanews, ma questa foto merita davvero di essere vista.
E voi lo dareste via uno che esulta così al gol di Lazzari ?
http://www.fiorentinanews.com/wp-content/uploads/2012/04/BorucEsultanza.jpg
E questo esce sempre (e se qualche volta sbaglia pace e bene …).
Aprile 26th, 2012 alle 21:49
Grande tranquillità?? Speriamo…..perchè per il finale di Campionato, guarda caso proprio quando serve fare punti, siamo rimasti senza neanche un attaccante!!!
FORZA VIOLA
P.s.: comunque vado a finire questo assurdo Campionato Viola, dato che a quanto ho capito ADV a fine Maggio vuole fare un “discorsetto” chiarificatore con i tifosi e i giornalisti…..ecco! spero che in quella occasione, qualcuno gli faccia notare che tifosi e giornalisti avranno pure sbagliato qualcosa (….e non riesco ad immaginare cosa dato che in campo non ci vanno certo loro!!) ma una squadra di serie A senza ATTACCANTI non si era MAI vista!!
Aprile 26th, 2012 alle 21:50
scusate, ma leggo il blog solo ora.
@2 vittorio: sì sì,magari! poi lo stipendio glielo paghi te!!
@6: evidentemente a los angeles sanno cose che noi non sappiamo!
@105 magda: va beh, dai, abbozzala, ora non esagerare: ti sembra che nessuno abbia mai nominato valon?! ma se il minimo che gli è stato detto è “immenso!”.
@163 cirano: caro cirano, non so gli altri, ma io sono contenta quando i potenti sbattono il muso, e comunque mi sembra che il barca si stia specchiando un po’troppo e sia diventato alquanto lezioso. nessuno, credo, nega che sia una gran squadra ( comunque un po’ mi uggia: titic titoc, ma alla fine quanti tiri in porta fa?)
@175 andy 72: GRANDEEEE!
detto questo, anch’io non sono d’accordo con quanti prendono a pesci in faccia il gambero, indubbiamente si è involuto,ma questo astio non credo che se lo meriti, diverso il discorso per montolivo, ma se faceva almeno 10-12 partite delle sue, son convinta che nessuno lo avrebbe accusato di nulla.
e poi grande notizia (se è vera): babbo natalone rimane e farà da chioccia! come ho scritto da un altra parte, a milano farebbe come yepes, un quarto d’ora qua e là, nooo! merita di più!( non guardiamo l’errore singolo che ha fatto più volte, globalmente è il leader del reparto, cosa che gamberini non è mai stato).
oh mamma, quanto ho scritto! chiedo scusa a tutti!
Aprile 26th, 2012 alle 21:54
@189 antico: hai ragione, io ricordo una trasferta a udine dove ce ne mancavano mezzi, e la davamo per persa in partenza, perchè in quel periodo l’udinese andava davvero forte. e invece abbiamo vinto inaspettatamente, con gol di vargas, se non ricordo male!
Aprile 26th, 2012 alle 22:04
Tallo ,barallo,birillo, tutto quello che volete!!! DAVID hai toccato uno dei punti più’ alti delle tue esilaranti radiocronache…semplicemente immenso…!!!!grazie ..
Aprile 26th, 2012 alle 22:04
@195 leonardo: è vero, vedere liajic all’ultimo minuto che fa il giochino che fa sempre totti sulla bandierina è stato impagabile!
Aprile 26th, 2012 alle 22:20
non capisco questo florilegio di elogi per Cerci. ha corricchiato due mezze partite senza azzeccarne una.
Aprile 26th, 2012 alle 22:37
Grazie David di cuore per la telecronaca di ieri.
“Ci hanno mandato in B nel 93”, hai detto.
Io non lo dimenticherò mai, come non dimenticherò mai Andrea Carnevale (non so se ieri era a sciare, visto che le “piste” gli sono sempre piacute parecchio).
“Grazie Roma”
Aprile 26th, 2012 alle 22:56
Boruc da tenere assolutamente.
Però non facciamo scherzi gnigni e Teotino via subito
Aprile 26th, 2012 alle 23:25
XStefano B.
senti tesoro dove torno sono fatti miei . AUGURISSIMI PER IL FUTURO VIOLA
Aprile 26th, 2012 alle 23:53
ci mancano ancora 3 punti e finiamo senza il paracarro brasiliano e forse senza il dioscuro romano.
a bergamo dobbiamo andare umili a prenderci un altro punto.
pensiamo al futuro?
chi parla di 7 titolari da acquistare ricordo che Lei dopo un settimo posto disastroso a 30 punti dal Milan ha comprato 4 titolari (2 centrocampisti fenomenali al posto del tumore Melo e del declinante Aquilani).
il primo passo, prima anche del direttore sportivo, è l’allenatore cui deve essere data carta bianca sulla ricostruzione.
dopo la defenestrazione di Corvino sta ai Della Valle scegliere se credere in Rossi.
Si è lamentato tanto dell’organico a disposizione e dopo 2 mesi di lavoro in cui sembrava aver trovato la quadratura Corvino gli ha dato l’handicap con un mercato folle e lo ha lasciato solo scappando in salento.
dopo il disastro con juve e chievo in ci ha messo del Suo ha messo a sedere i demotivati, ha riacceso i depressi ed ha portato a casa 8 punti.
non abbiamo ancora visto un gioco d’attacco ma ha avuto a disposizione un parco prime punte che ha collezionato 4 gol e sarà ricordato come il peggiore della ns. storia.
Aprile 27th, 2012 alle 01:59
Quando leggo che “Montolivo è un centrocampista amatissimo della Viola e che con la Roma si poteva fare molto di più, ma lui non c’era in campo” non so se sbellicarmi dalle risate per la battuta (veramente notevole) oppure preoccuparmi seriamente per chi l’ha scritta, forse c’è qualcosa che non va…
Aprile 27th, 2012 alle 07:07
MAGDA:”augurissimi per il futuro viola?”
Ma di che specie sei?
Da che pianeta vieni?
Cosa cavolo scrivi a fare su un blog della fiorentina?
Trovato un blog su Pancolivo e vai a scrivere lì.
A me sembri fuori al mondo.
AUGURISSIMI PERLA RRIBUNA A MILANO.
Aprile 27th, 2012 alle 07:12
Caro Luigino,
il post 152 porta il mittente GODERIGER ed è in risposta a Massimiliano71. Il resto si commenta da solo….eh eh eh !!
Aprile 27th, 2012 alle 07:12
Sono da tempo e tutt’ora critico verso i DV e dubbioso sulle loro reali intenzioni ma Cellini non lo sopporto proprio, siamo al limite dell’invenzione non dello scoop
Aprile 27th, 2012 alle 07:42
Ragazzi, anche oggi hi letto per almeno quattro volte le parole cancro e tumore accostate a calciatori della Fiorentina.
Per cortesia, fatela finita.
Ve lo hanno già detto anche altri.
Ringrazio per la la vostra attenzione.
Antonello
Aprile 27th, 2012 alle 07:50
Grande David! Ti ho omaggiato con un video della tua radiocronaca di domenica all’Olimpico
http://www.youtube.com/watch?v=AVJk6ZQjo_0&list=UUwkychXxNvs9c9XcbMOvnyA&index=1&feature=plcp
Aprile 27th, 2012 alle 07:57
X Birraio
Questo e’ l’ultimo atto della commedia commissionata , perche’ lo scagliarsi in questo modo contro una persona ha un regista e sono due anni che questa societa’ , con via Diego, in sistema autarchico da Corvino quindi andava bene cosi , oggi che il sogno di una megaspeculazione ,mercafir sfuma, si rigetta fango su Montolivo come prima dove si preferito usare Riccardo come capro espiatorio ……………. chissa’ mai se questa rumenta si verra’ fuori io so ansiosa di sapere e pendo dalle penne della stampa , io suppongo che sia cosi ma uno piu’ uno non fa 22 .Saluti
Aprile 27th, 2012 alle 08:02
Tacchi, dadi e datteri ….
Aprile 27th, 2012 alle 08:23
magda 217: dalla sintassi del tuo commento si capisce che non stai bene. sostenere poi che montolivo possa essere usato come capro espiatorio (più capro che espiatorio) per coprire fantomatiche speculazioni edilizie, oltre che da querela è da manicomio.
meno male che tra poco vi levate tutti e due dalle scatole.
p.s. ha ragione l’immonda: lasciamo stare parole come cancro e tumore.
Aprile 27th, 2012 alle 08:31
Cara Magda,
Ti diro mi dispiace per come vieni bistrattata anche troppo pesantemente, pero’ che dire…perche’ te le vai a cercare con il lanternino???
Io sono di quelli che avrebbe messo Monto in tribuna ad inizio campionato (da molti fui preso x le mele), ma le mie ragioni erano ben solide e argomentate:
1) Una societa’ che si rispetti non si fa prendere x le mele in questo modo (vedi giuve, lazie, ecc…)
2) Montolivo e’ sempre ststo una giocatore “delicato” cariatteralmente, non avrebbe retto una situazione del genere
Avevo ragione
Ora cara Magda, potrebbe venire fuori tutto quello che vuoi, ma nulla toglie che le scandalose prestazioni IN CAMPO del ragazzo, sono registrate e rivedibili a piacimento da chi vuole.
A casa mia, quando in campo si fa skifo, si resta il tribuna o in panca e l’atroce dubbio che lui abbia giocato più’ partite di quelle dovute per paura di far passare una scelta tecnica con una scelta disciplinare, non me lo leva nessuno.
Detto questo, finalmente a fine anno se ne andra’, con buona pace di tutti, nostra che non rivedremo il moscio più’ con la maglia viola, sua che finalmente giochera’ con l’amato Milan e vincera’ qualche cosa.
Vedi, comunque andra’ lui uscira’ ne uscira’ perdente: se giochera’ male e fara’ la panca a Nocerino, avremmo avuto ragione noi, se giochera’ bene e sara’ il nuovo Pirlo del Milan avremmo avuto doppiamente ragione noi.
Quando vedo la grinta di Boruc e Behrami da una parte, e Montolivo dall’altra, non ho dubbi a scegliere quale sia la tipologia di giocatore da cui voglio essere rappresentato.
Ti saluto
Zachini
Aprile 27th, 2012 alle 09:02
Cara Magda
Per lo meno scrivi in modo intelleggibile.
Il tuo post è un delirio incompresmibile; nella forma e nella sostanza.
Mi spieghi cosa c’entra la speculazione dei DV (se ci sarà, ben venga), con le accuse a Montolivo? Per inciso, quella sfumata è l’area Fondiaria; la Mercafir si farà, eccome se si farà.
Concludo facendoti notare che se partecipi ad un blog, scrivendo che te ne ritornerai da dove provieni, fai intendere tanti scenari, senza però sbilanciarti; quindi sei tenuta a renderne conto a chi ti chiede lumi.
CIRANO
PS: Monica 208, anche io sono contento quando i potenti sbattono il muso; il punto è decidere chi sono i potenti e per quali motivi.
Il Barcelona è una polisportiva che conta 100.000 soci, quindi è la vera espressione di un popolo; al contrario il Chelsea è di proprietà di Abramovich. sapevi che conta anche squadre di Basket, volley, Handball?
Tu dici TIC-TOC senza tiri…vatti a rileggere le statistiche, poi ne riparliamo.
Aprile 27th, 2012 alle 09:25
Scusate i refusi:
1) Incomprensibile.
2) La polisportiva è il Barcelona, ovviamente.
CIRANO
Aprile 27th, 2012 alle 10:00
X Zachini
vedi ho una tastiera del caxxo e non rileggo cio’ che scrivo su questo hai ragione , alle volte mi capita leggendo commenti di altri , riesco ugualmente a capire il senso con errori grossolani o di battitura :succedono gli errori da tastiera, o di dislessia. Ho solo esposto un mio pensiero , ti pare da normali tutto questo putiferio su Riccardo ? Quando la dirigenza della Fiorentina, caso unico in italia e della storia del calcio italiano, degrada il suo capitano lasciandolo infamare dai tifosi , solo perche’ il giocatore ha esercitato un suo diritto , lo stesso che la fiorentina ha esercitato con Santana e Donadel(il non rinnovo del contratto) , e perche’ ha previsto un anno prima quello che poi si e’ puntualmente verifificato.
Riflettete su questo.
saluti Magda
Aprile 27th, 2012 alle 10:24
XCirano
Se tu dovessi capitare a Bordighera e andare al Viola club chiedi di Magda al presidente signor Giordano ti verro’ a salutare volentieri , non sono della Digos .
Aprile 27th, 2012 alle 10:53
@ MAGDA.
Seriamente. Sono cosciente che la vicenda Montolivo è stata gestita malissimo sia dalla società, ma sopratuttto da lui.
Ammetto anche che tra te e Claudia siete state anche troppo dileggiate, ma abbi pazienza. Con i vostri post le battutacce ce le mettete in punta di dito.
Io non ho mai disprezzato un giocatore viola, ma vedere Montolivo in panca e/o tribuna è stata una grande soddisfazione…..
comunque scusate di nuovo per le battutacce ma il blog serve anche per fare due risate e voi (te e claudia) siete diventate un vero tormentone del blog :))
Aprile 27th, 2012 alle 10:59
PER MAGDA
Penso sia difficile che io capiti a Bordighera. Comunque se succedesse, non esiterò a cercare il viola club e chiederedi te. Grazie per l’invito.
A BIEN TOT, CIRANO
Aprile 27th, 2012 alle 13:16
caro Stefano B.
vedi io non sono contenta quando la dignita’ di una persona viene cosi calpestata , Riccardo era il CAPITANO , fino allo scorso anno e se non ha ancora aperto bocca , mandando giu’ rospi su rospi, il motivo ci sara’ pure , chi ha in mano la stampa e puo’ pilotare le notizie ? Basta questo a svelare la situazione paradossale che mai la storia del calcio italiano abbia visto . Io sono , grazie a DIO pensante,e questa domanda me la sono fatta , la risposta e’ che la Dirigenza ha piu’ torti del giocatore , quest’ultimo rimasto fedele alle scelte , la Dirigenza non ha ancora oggi , ufficialmente ,incontrato il calciatore , a chiacchere si sono parlati 10.000 volte ma e’ falso , nessuno ha mai ufficialmente(con la stampa) voluto incontrare il Capitano :perche’ ? Nessuno si assume le sue responsabilita’, ci sono le dichiarazioni di Corvino dei 100mila euro smentita il giorno dopo , la fanfaronata del camp nou ma di serio niente :non c’e’ niente . Questo niente travestito da uragano di infamie , e’questa la cosa sconvolgente ed eclatante: permettetemi di trovare questa situazione orchestrata e in malafede . Mi duole altresi vedere e leggere questa manipolazione sui tifosi ANIMA E CUORE PULSANTE DELLA VIOLA QUELLO VERO
Aprile 27th, 2012 alle 13:32
Ringrazio alessio per aver postato il video della radiocronaca di David.MITICO GUETTA questa Volta ti sei superato,il tuo “E DAAII E DAII”e’ roba da far impallidire ROCCO SIFFREDI,”c’hanno mandato in B nel 93”,ed proprio da quel 93 Che li ODIO piu’ dei gobbi,ma decisamente di piu’.e per finire “TALLO BARALLO BIRILLI” MITICOOOO.
Aprile 27th, 2012 alle 14:16
@Magda:
Il putiferio su Riccardo mi pare normale per i seguenti motivi:
1) Ha fatto passare un anno prima di degnarci di un suo responso circa il rinnovo.
2) In campo ha fatto pieta’
3) Non ha fatto nemmeno un centesimo di quello che ha fatto il suo “amico” giocatore da CHAMPIONS tal Nocerino.
4) Le partite giocate senza di lui sono state un successo.
Il resto son discorsi che non mi interessano. Prima si leva dai tre passi e meglio e’.
La societa’ mi pare anche che lo stia salvaguardando…..raccontandoci di un infortunio che non so quanto possa realmente esistere…..
Viola78
Aprile 27th, 2012 alle 15:38
@ Magda,
Mi sa che hai sbagliato interlocutore nella tua risposta, mai mi permetterei di additarti errori si sintassi o di grammatica.
Per il resto, i casi Donadel e Santana non ci spiegano proprio niente con quello di Montolivo, se non arriviamo a capire almeno questo e’ tutto fiato sprecato
Ciao
Zachini
Aprile 27th, 2012 alle 16:54
PER MAURO POST 43::
MA CHE PARTITA TU HAI VISTO, NON SEI MAI CONTENTO!!!TE TU SEI UNO DI QUELLI CHE SE SI VINCE 2 A 1 SI DOVEVA VINCERE 3 A 1!!!!VAIA VAIA
Aprile 27th, 2012 alle 17:35
Prima c’era Claudia da Campi, ora c’è Magda da Bordighera, speriamo che non venga anche Cordelia da Roma sennò sono dolori. -)-)-)
A parte gli scherzi Magda è comprensibile la sua difesa di Riccardo essendo se ho letto bene in una risposta su una sua pagina web quasi una di famiglia, essendo amica del padre e della famiglia ed è evidente e giusta la sua presa di posizione, come potrebbe essere diversa.
Auguro a Riccardo di trovarsi bene nella nuova società anche se è il Milan e ritengo sia difficile per lui con i ritmi che ha trovare posto di titolare in pianta stabile.
Se poi come sembra ci possa andare ad allenare Guardiola allora si che sarà ancora più difficile.
Un saluto VIOLA
Aprile 27th, 2012 alle 18:37
Magda, queste cose spero le dica Riccardo in prima persona, altrimenti sono solamente aria fritta per farci scannare tra di noi. Prenda un microfono e parli una volta per tutte.
Tranquillo Andreone, c’è anche Cordelia da Roma!
Aprile 27th, 2012 alle 18:51
Guarda Magda facciamo cosí,noi ammettiamo Che riccardo aveva tutto il diritto del mondo a non rinnovare il contratto,Che la societa non si e’ comportara bene,Che noi tifosi abbiamo esagerato con le infamate,sia a lui,Che a te e a claudia (ma anche voi le avete cercate,con il lumicino).pero’ si onesta anche te,e ammetti Che sono la bellezza di 7 anni Che lo aspettiamo inutilmente,che ha sempre compicciato poco,e che quest’anno e’ stato da calci in culo tutto l’anno,senza stimoli e senza impegnio (ma lo stipendio lo ha sempre preso),e che una volta uscito lui e capitan scureggia,centrocampo e difesa sono migliorati ESAGERATAMENTE.insomma sara’ pure un bravo ragazzo,ma come calciatore sono anni Che non lo sopporto piu’,inconcludente,mai decisivo,senza carattere.lascia perdere l’amicizia personale,e ammetti che come calciatore,dato anche le aspettative che nutrivamo (io per primo)in lui,e’ stato una grande delusione.medaglina e arrivederci ecci ecci.
Aprile 27th, 2012 alle 18:52
Ebbene si io oggi ho le lacrime agli occhi , per questo maltrattare Riccardo , suo padre era qui da me poc’anzi , mi dispiace che nessuno creda a Riccardo . Mi dispiace perche’ conosco Riccardo molto bene .
Io non credevo che la societa’ potesse agire cosi in malafede .
Ciao ragazzi
RISPOSTA
Magda, si contenga per favore, sta diventando patetica.
In malafede di cosa?
Pianga per qualcosa di serio, non per un calciatore.
Aprile 27th, 2012 alle 20:19
Già ti ha risposto David,lacrime aglI occhi?!?!? Per come e’ stato trattato?!?!?.ma lo sa lei come vengono trattati molti operai per 1000 fottuti € al mese?.quanti fette di m… e offese prendono?,e lei piange perché un calciatore per tirare 2 calci al pallone,prende milioni di €,pero’ i cattivoni di tifosi gli dicono mosciolivo,tontolivo,e la società gli paga regolarmente lo stipendio (e lui in cambio da…… NIENTE),pero’ lo fa passare male con i tifosi,lei piange?!?!?!?!.AH MAGDA ……… AH MAGDA …….. R I P I G L I A T I.
Aprile 27th, 2012 alle 20:43
*** SONO IL GHEBBE ***
Mi dispiace tanto che questo blog sua stato monopolizzato da tanta mediocrità. Secondo me David dovresti fare come facesti con me: 3 messaggi al giorno ed è pure troppo.
E’ un botta e risposta col nulla oramai e niente più. Scriverò ancorarono finché non di tornerà a parlare di calcio, come solo l’Immondo, io, il Birraio, AlbertoR e pochi altri abbiamo sempre fatto.
Meglio sbagliare parlando di calcio che 230 messaggi di NULLA COSMICO.
Aprile 27th, 2012 alle 22:07
MONTOLIVO SANTO SUBITO!!!
Ma vaia vaia
Ringrazio il ghebbe, col quale ho discusso piú di una volta di avermi citato fra quelli che gli piace piú che altro sparare facciate sul calcio che sulle telenovele
Aprile 27th, 2012 alle 22:52
OOOO!!! Finalmente siamo al completo, sono contento che anche Cordelia da Roma sia dei nostri, il mio è anche un gioco perchè ci sono situazioni più importanti e tutto questo è anche per sdrammatizzare questa situazione.
W Cordelia, W Magda, W Claudia e W Fiorentina
Aprile 27th, 2012 alle 23:18
Ghebbe, ti ringrazio per il complimento e la stima che sai reciproca da anni.
Consentimi tuttavia di dissentire amichevolmente dalla tua pagella sugli amici del blog.
Sono tutti degni di lettura e di attenzione, con particolare menzione per alcuni che si ergono per prosa, arguzia, idee .
Ciao mio Ghebbe diletto, stammi bene, e buon Primo Maggio.
Immondo
Aprile 27th, 2012 alle 23:55
Xdavid
seguivo platinum , la fiorentina considera due ex giocatori Gamberini e Montolivo stipendiandoli , io mi devo contenere ???? Se li paga sono ancora della Fiorentina 😮 no !!!!!!Il gioco e’ assai sporco , mi creda.E’ come la storia di Santana e Donadel all’inverso .
buonanotte
Aprile 28th, 2012 alle 00:19
C’é chi piange per Montolivo… Fatevi vedere, ma da uno bravo!
Aprile 28th, 2012 alle 06:30
Scusa Magda,
Non ti seguo:
Questi due prendono regolare e lauissimo stipendio nonostante il loro rendimento sia da tempo largamenteninsufficiente, mi chiedo di che si lamentno?
Nella gran parte dei lavori se fai schifo e sei svogliato dopo un po’ resti senza stipendio.
Casomai un giocatore che veniva considerato totalmente fuori rosa era Marchionni, o Felipe, almeno fino a che c’è stato Corvino, loro si sono fatti fuori da soli a suon di prestazioni schifose e al limite della bassa professionalità e moralità.
Aprile 28th, 2012 alle 07:55
Ribadisco,le cose che ha detto Magda le deve dire Montolivo altrimenti è tutto inutile. Personalmente sono, come tutti sapete, dalla sua parte, sempre di più e sempre più convinta, ma deve parlare lui. Non Magda, non Claudia o Pietro o Cordelia ma solamente Riccardo Montolivo, per la verità, per la sua dignità.
Aprile 28th, 2012 alle 08:26
Per una volta concordo con Cordelia!!!
Sino a che Riccardo non parlera’, e dovra’ essere molto convincente, tutti i disorsi son aria fritta!!!
Ad oggi conta quello che vediamo e che sappiamo: che a Giugno andra’ via e che la sua annata, al pari di altri, e’ stata scandalosa.
@Magda
Evita di essere patetica e di raccontarci lacrime e storie da libro cuore….in fondo piangi per qualcuno che qualche offesuccia se la puo’ prendere per un paio di milioni di euro all’ anno.
Ti chiedo: cosa ha fatto Montolivo per evitare questa situazione? Niente. Poi forse ha avuto anche la “sfortuna” di essere assente nelle migliori tre partite della stagione…..
Viola78
Aprile 28th, 2012 alle 08:32
Xbarella
ti prendo l’appuntamento da un luminare , fatti vedere tu . Dare la colpa dello sfacelo viola al solo caravaggio e’ , francamente, da pazzi furiosi. Gli altri si chiamano Corvino passando per Sinisa , poi tutti i giocatori , che hanno fatto pena fino ad ora, gente nemmeno degna di far parte di una squadra che tolti tre o quattro giocatori :fa schifo !!!! Gestita in modo dilettantesco . Siccome la grancassa dell’informazione fa passare un certa notizia confezionata ad arte , ci credete …… e io sono da curare??? ma curati te che ne hai bisogno .Avete osannato quel bidone galattico del TANQUE .
XCordelia
non puo’ parlare perche’ sono astuti gli scarpari , quasi dei pirati . E i pirati li conosco , sono anni a anni che imperversano sui mari :ma a al terrestre lo hanno svelato solo adesso ……… questa gente, come barella, la compatisco non sa niente , imbastisce discorsi , flagella la gente su gossippare notizie.
Aprile 28th, 2012 alle 10:43
@238 Ghebbe,
finalmente qualcuno che ci dice quello che dobbiamo scrivere, quanto dobbiamo scrivere e come lo dobbiamo scrivere.
Ci mancava un altro Solone che ci indica la via giusta.
Caro Ghebbe, non so se faccio parte dei “pochi altri”,ne m’interessa, ma permettimi di dissentire dal tuo pensiero in quanto tendo sempre a diffidare da chi teorizza certezze assolute, qualsiasi sia l’argomento, permettendosi di dare patenti di mediocrità a chicchessia.
E’ vero, spesso sul blog si discorre di tutt’altro che di calcio, ma se vai a bar con amici, mica parlerai solo di un argomento! Anche io ho incominciato ad intervenire in questo contesto per parlare di Fiorentina, ma, una volta ambientato e trovandomi bene, capita di discorrere di altri argomenti, finanche di fatti e ricordi personali. Che male c’è, specialmente in una stagione come questa avara di soddisfazioni per noi tifosi viola? Certo si leggono molte parole a vuoto su fatti che è ormai inutile commentare (vedi l’annosa questione Montolivo di cui non glie ne frega niente nemmeno a lui), però che fa? Basta saltare, e non commentare.
Credo quindi che sia auspicabile un ritorno all’umiltà, perchè non basta fare un bel tema sui problemi e le future necessità della Fiorentina per ergersi a “fustigatore di costumi” dei blogghisti in generale, anche perchè, per esempio, se leggi bene il mio n. 122, quello che hai ben scritto tu, l’avevo già sostenuto in gran parte, forse con meno serietà e con maggior leggerezza, anche io.
Quindi vedi, alla fine siamo d’accordo, ma lasciamo stare gli altri e, soprattutton non facciamo di tutta un’erba un fascio.
Cor rispetto
Lucky
Aprile 28th, 2012 alle 10:45
CON e non COR rispetto.
Scusa
Aprile 28th, 2012 alle 16:31
@Ghebbe:Hai tutto il diritto di pensarla come vuoi,ma dire che Antonello(immonda)parla solo di calcio,mi fa capire che non sei tanto lucido!L’immonda,Mario T e il Cirano sono L’OFF Topic del Blog,spaziano dalla musica alla baffona,dai ricordi degli anni 80 alla baffona ,dalla politica e al sociale alla baffona!Ripigliati!!
Aprile 28th, 2012 alle 17:32
Spero che a Riccardo tutte queste critiche possano solo aiutarlo a crescere.. E comunque ci tenevo a dire che la dignità non si compra.. Potrà prendere di stipendio quanto volete, ma non per questo deve essere trattato male..
Aprile 28th, 2012 alle 18:59
****** SONO IL GHEBBE ******
Accolgo umilmente e parzialmente le critiche che mi sono state mosse. E’ verissimo, qua non si parla solo di calcio e per fortuna anche di molto altro, e soprattutto con cognizione di causa.
Il problema è quando uno come Giorgio Giorgi lascia quasi 30 messaggi su 200 oppure quando 150 messaggi su 200 rispondono a donne provocatrici che altro non sanno scrivere se non demenze e idiozie ripetendole all’infinito e convincendoci sempre più che sia altra la materia mancante di codeste donne, oltre a quella grigia obviously.
Un abbraccio a chi mi apprezza e a chi no, soprattutto all’Immondo, col quale scambio particolarmente volentieri gli auguri per il Primo Maggio.
Aprile 28th, 2012 alle 19:10
A Magda
A parte che non ho mai osannato il Tanque… A me del contratto del tuo mosciolivo non me ne può fregà di meno! Per me é un discorso tecnico, in poche parole il tuo cocchino non é un giocatore determinante, anzi é il meno determinante d’Italia! Mai decisivo nelle partite importanti, nemmeno Prandelli! Forte raramente e solo con i deboli! Di gol nemmeno a parlarne… Per me errore gravissimo averlo comprato e grande mossa volerlo sbidonare ai gobbi, avrebbe fatto la fine di Melo, perché, ribadisco, non é un grande giocatore né tantomeno un campione. Semmai ti sei fatta trascinare te dalla stampa che lo ha sempre difeso. E ci sarebbe da chiedersi perché, ma non me ne frega nulla. Io non vedo l’ora che si levi di torno!! Poi senza di lui s’é vinto a Milano e Roma giocando anche bene, questo non lo dico io lo dice la storia. PUNTO E BASTA. Stesso discorso per il Gila, ma lui faceva gol e finché fai gol va bene… A non rivederci a tutti e due. Saluti
Aprile 28th, 2012 alle 22:19
Xbarella
non potevi svegliarti prima ? dopo 7 anni fai sti discorsi ???? Non stai bene curati
Aprile 28th, 2012 alle 23:16
Ghebbe, lascia fare, leggi meta’ dei messaggi del blog e poi ti elevi a giudice di che parla di calcio e chi spara cazzate.
Ma 3 anni a dire che Frey (quando parava anche gli spilli) era un bidone, cosa era?? Calcio o cazzate??? Io direi cazzate.
Se poi non ti vanno bene gli off topic, puoi vedere di ri-proporli nel forum dei romanisti dove più’ volte sei stato beccato (e poi bannato…e questo cmq e’ un merito)
Che dire…a noi ci piace cosi’
Se non erro se in questo blog c’e’ stato uno bannato non e’ certo giorgio giorgi (anche se magari a volte lo meriterebbe…ahahah), quindi prima di elevarsi a giudice di chi spamma, chi cazzeggia, chi si pensa allenatore e via dicendo, ci penserei 2 volte, almeno qui..
E’ solo un umile consiglio
Zachini
Aprile 29th, 2012 alle 17:35
HA ragionissima Ghebbe nel dire che una alta percentuale dei commenti va off topic per rispondere alle foeminae cum caldanas, per cui, a lungo andare, visto che questo per fortuna si toglierà dai piedi e probabilmente tra 3 anni lo vedremo giocare nella sampdoria o nel torino al max nell’atalanta, sono dei commenti totalmente inutili, neanche dannosi, inutili: solo per riassumere il concetto (ancor + inutile, nonchè e perchè sbagliatissimo) zitta tu che sei donna e di calcio non capisci nulla.
Aprile 29th, 2012 alle 20:52
***** SONO IL GHEBBE *****
Ma che quantità assurda di scemenze che hai scritto Zachini??
Ma lo sai il perché del mio ban? Frey che era un bidone erano cazzate, come hai scritto tu? Ha preso 70 gol quest’anno e si era presentato 106 kg, a livello professionale si dovrebbe vergognare e queste cosine le ha dette anche Cesare Prandelli…
Lascia perdere, respira prima di sparare a vanvera, ho solo detto che tantissimi commenti parlano del nulla rispondendo al nulla. E’ il mio personalissimo parere, bisognerebbe che tu li rispettassi dall’alto della tua umiltà…
Rasserenati chicco, sembri uno con una gigantesca cosa di paglia se ti agiti così…. Buonanotte
Aprile 30th, 2012 alle 08:19
Ghebbe lascia fare,
Frey è un bidone ora, non certo quando ci portata a casa 10 punti a stagione, che discorsi fai, anche Toni ora è un bidone.
Per il resto ti hanno già risposto, l’hai fatta fuori dal vaso e non me ne sono accorto solo io, io rispetto il tuo parere, ma bisognerebbe tu rispettassi gli altri…
Zachini