A Roma comunque qualcosa va cambiato
Cerchiamo di essere logici: questa squadra tre partite in una settimana non li regge.
Parlo naturalmente di tre partite giocate dagli stessi uomini e allora la formazione per l’Olimpico diventa un rebus.
Credo che Jovetic non sarà ancora rischiato, mentre rientrerà certamente Amauri al posto di Ljajic.
Il vero quesito è Cerci: dovrebbe fare la seconda punta, ma riuscirà ad applicarsi tatticamente per due gare consecutive?
I duelli per una maglia sono Cassani-De Silvestri e Kharja-Montolivo, sempre che non si sia deciso di tenere fuori l’ex capitano per scelte diciamo così “ambientali”, che incontrerebbero tra l’altro l’applauso della stragrande maggioranza dei tifosi.
Ma contro un centrocampo dinamico come quello della Roma, riuscirà il compassato Kharja a reggere il ritmo a 72 ore di distanza dalla partita contro l’Inter?
Guardate che è un quesito squisitamente tecnico, perché quando ci sono tre partite in una settimana di solito i cambiamenti maggiori si fanno alla seconda e comunque sono molto curioso di vedere che scelte farà Rossi.
Aprile 23rd, 2012 alle 21:15
forse felipe per pasqual,de silvestri per cassani rientra montolivo,non credo jovetic possa essere guarito.magari non ne azzecco una…..
Aprile 23rd, 2012 alle 21:24
Cerci lo farei giocare per la legge dell’ex mentre Ljiaic lo lascerei fuori. De Silvestri lo farei giocare di sicuro perché Cassani mi sembra un po’ appannato. Per Montolivo credo la scelta dipenderà dalla condzione fisica perché ho visto che anche domenica accusava un problema alla coscia durante il riscaldamento. Il vero problema mi sembra a sinistra dove l’infortunio di Vargas e la contemporanea squalifica di Pasqual ci lasciano scoperti…qui non ho idee n’è soluzioni. Unico dato certo lascerei fuori Gamberini perché la difesa di Firenze ha un suo equilibrio.
Aprile 23rd, 2012 alle 21:58
Si, qualcosa va cambiato, tordolivo in tribuna!
Aprile 23rd, 2012 alle 22:00
Nel trittico Inter, Roma, Atalanta il jolly lo avevo puntato contro l’Inter, delle tre quella più abbordabile al momento, negativo per loro.
Con la Roma nonostante quello che si dice la vedo molto più pericolosa dell’Inter….Sarà dura…
Comunque voglio, quello si, far punti con l’Atalanta.
Aprile 23rd, 2012 alle 22:06
io sono quesiti che non ho mai compreso ma sta gente si allena tutti i giorni e non riescono a correre per 3 partite ? A me mi pare di sognare, non è che fanno una maratona o chissà cosa un calciatore si serie A correrà si o no per 40minuti durante una partita normale.
In più la Roma ha giocato in 10 per 3/4 di match con la juve e sinceramente quello squadrone non mi pare, va bene che noi riusciamo a trasformare tutti i david in golia però almeno il correre lo pretendo, anche perchè aspettarsi altro è sempre pericoloso.
Al posto di Ljajic va bene chiunque altro tanto sennò si gioca in 10 ormai l’ha dimostrato ampiamente purtroppo.
Aprile 23rd, 2012 alle 22:12
Da un punto di vista squisitamente tecnico e alla luce dei risulati sul campo meglio Karja, Oliveira, Salifu o qualunque primavera di Montolivo.
Aprile 23rd, 2012 alle 22:16
Io partire con i soliti, con i soli cambi di Amauri per Ljajic, Cassani-De Silvestri per Pasqual, in panchina Jovetic e montolivo, per il primo solo se in grado di giocare, il secondo solo se vi sono evidenti problemi in mezzo di tenuta atletica anche perchè non è affidabile, svolge sempre e solo il compitino.
Aprile 23rd, 2012 alle 22:23
Carissimo Guetta vorrei un tuo parere sulle sanzioni del giudice sportivo riguardo a quanto accaduto domenica. Ti riassumo brevemente : due giornate a porte chiuse per i fatti di Genova! 20000 euro alla fiorentina per lancio di una moneta che sfiora l’arbitro e per due cori offensivi dal contenuto razzista verso due giocatori dell’Inter . Ero in kmaratona e mi sono accorto della moneta, mi sfuggono sinceramente i cori razzisti. Nessuna sanzione per la SS. Lazio, eppure tutti i quotidiani ed i siti web stamani mettevano in risalto i cori antisemiti della curva ( quasi tutta) nord.
Ti invito a leggere il comunicato ufficiale della lega calcio perché veramente spassoso! Mi chiedo i cronisti che hanno riportato la notizia sono tutti deficiente o peggio in mala fede e affetti da una forma di persecuzione verso la Lazio e i suoi tifosi o qualcosa non quadra nei proclami Tolleranza Zero !!!!
Continuiamo a stare tutti zitti e a farci prendere in giro con il sequestro degli ombrelli e degli accendini oppure smettiamo di seguire il calcio perché. Tanto come dice il mio amico Ferrara l’ intreccio tra politica e calcio e’ troppo forte, noi da Firenze possiamo fare poco…. Etc. Etc.
Mi piacerebbe leggere sui giornali domani una bella smentita : cari lettori ieri avevamo scritto di una intera curva che intonava cori razzisti tipo giallorosso ebreo, ci siamo sbagliati gridavano solo giallorosso marameo!
Ci scusiamo per avervi fornito una evidente notizia falsa! Poi un bell’e articolone sulla severità. Incredibile del provvedimento contro il Genoa ! tolleranza zero! Mi raccomando!
Aprile 23rd, 2012 alle 22:24
Anche io sono curoso di vedere chi metterà in campo Rossi, ma se dovessi dire una cosa manderei in campo la stessa squadra di domenica, con Amauri al posto di Adem e lollo a destra con Cassani a sinistra al posto d Pasqual. Per Cerci…..Dio provvede! Poi qualche cambio in corsa si può sempre fare. Alla fine però, conterà l’approccio mentale all’evento. Il resto verrà di conseguenza. Buonanotte. Lucky.o.
Aprile 23rd, 2012 alle 22:24
Bella boccia David, sei un mito! “il compassato Kharja”. Linguaggio giornalistico di alti tempi, direi molto in voga fino agli albori degli anni 90, da lì in poi panico e paura; sciabolate, rasoiate, fendenti, trivele, rabone, tomahawk… e che caxxo! Più che cronache o commenti calcistici, quelle odierne sembrano le pagine a fumetti di Zagor, ci manca solo che si rammenti Francisco Felipe Cayetano Lopez detto Cico!
Meno male che Corvino è stato deposto, altrimenti lo comprava!
Comunque c’è curiosità sulle scelte che farà Rossi e anche io sono in attesa. Sono incuriosito dalle vicissitudini di Montolivo e Gamberini e sul ruolo che questi due avranno fino al termine del campionato. Loro, rispettivamente ex capitano e capitano attuale, se venissero relegati a sedere anche Mercoledì, allora gatta ci cova. Se i due fisicamente stessero bene, oggettivamente resterebbe difficile pensare a delle eventuali panchine soltanto per un mero aspetto tattico o tecnico e avere strani pensieri sarebbe più che lecito.
Gatte morte? Siamo all’alba del repulisti? Comunque, al di là di tutto, molti ex Viola che sono finiti al Genoa e al Cesena, stanno facendo pena, contribuendo fattivamente alle disgrazie dei loro Club. Basta vedere la classifica; Cesena in B, Genoa quart’ultimo a -1 dal baratro. Chi è restato a Firenze non è stato da meno e ha fatto il resto. Sono tutti completamente brasati, come storditi da una pozione. Questa gente, da Ovrebo in poi, non vale più niente, sia mentalmente che fisicamente. Definirli come degli ex calciatori credo che non sia una bestemmia.
Aprile 23rd, 2012 alle 22:27
Montolivo non è mai sceso in campo con la Fiorentina sta li in mezzo al campo a far il ganzo ma è come giocare in 10 meglio un qualsiasi giocatore vero al suo posto così giochiamo 11 contro 11.
Aprile 23rd, 2012 alle 22:28
giusto quesito: cassani e de silvestri giocheranno entrambi vista la squalifica di pasqual, giocherà montolivo compassato come e quanto kharja (sfatiamo sta leggenda) e credo anche jovetic metre vedo in bilico amauri in favore di cerci visto il tipo di partita che andremo a fare.speriamo bene, foza viola.
Aprile 23rd, 2012 alle 22:31
Nonostante come scritto nel tuo post precedente ritenga montolivo sopravvalutato e soprattutto il protagonista con la sia assenza delle due miglio partite della fiorentina quest anno con Milan e Inter purtroppo la gestione fisica di berhami e karjia fa di che montolivo debba da qui alla fine giocare qualche partita purtroppo . Ingoiamo anche sto rospo per il bene della fiorentina e speriamo sto ca …o di 15 maggio arrivo presto .
Aprile 23rd, 2012 alle 22:36
Io credo che vista la squalifica di Pasqual e l’infortunio di Vargas giocheranno sia Cassani che De Silvestri, con uno dei due dirottato a sinistra, ruolo che eccezionalmente hanno già ricoperto. Nell’ottica delle tre partite è giusto far giocare Montolivo e sperare che Behrami regga ancora per un po’. Poi andranno giocate con equilibrio le tre sostituzioni con Salifu in pole position. Jovetic se non corre rischi può anche partire dall’inizio, eventuale sostituto (anche a partita in corso) Cerci. Il bello è che anche la settimana prossima c’è un turno infrasettimanale (2 maggio) quindi la partite consecutive diventano cinque e non tre. E la quinta è quella decisiva a Lecce. Altro che fuochi d’artificio….
Aprile 23rd, 2012 alle 23:31
Giusta osservazione, anche secondo me Mister Rossi ha sbagliato qualcosa nella formazione che apriva questo ciclo di partite.
Aprile 23rd, 2012 alle 23:46
sta a Rossi far giocare chi fisicamente è pronto senza guardare a nomi, cognomi e simpatie dei tifosi.
se montolivo sta bene può giocare a patto che si renda diponibile a giocare mezzala e lasciare a beherami il ruolo di centromediano davanti alla difesa.
mi rimetto nelle mani di rossi ed anche di un pò di fattore c che si è innamorato del lecce che è l’ora che ci voglia un pò di bene, ed anche degli arbitri (il fuorigioco di cerci….)
un altro punto dei sette che ci servono da qui al 13 maggio.
Aprile 24th, 2012 alle 00:09
per me è meglio Montolivo a Roma, dove non verrà fischiato (perchè secondo me i fischi indirizzati a lui colpiscono anche altri) che a Firenze .
Aprile 24th, 2012 alle 00:15
si partiva battuti anche a milano e poi s’è visto tutti com’è finita, io sarei per prendere un respiro lungo e chiudere gli occhi
Aprile 24th, 2012 alle 00:45
Io spero che jojo ce la faccia perchè risultati certi non ce ne saranno neanche contro il novara o cagliari che sta lottando come noi,quindi meglio giocarla per bene contro questa roma che lscia il tempo che trova..anche se più forte di noi.Amauri in campo..e proverei De Silvestri..sia mai che dopo quel gol clamoroso che si mangiò tempo fa contro i giallorossi non trovi la grande partita!
Ciao David..seguo dalla nascita Radio Sportiva,complimenti a tutti!
Aprile 24th, 2012 alle 00:57
a me kharjia e’ piaciuto , montolivo e’ pur sempre il miglio giocatore che abbiamo, quindi in partenza sacrificherei lazzari, fiducia a cerci con amauri e poi strada facendo in base a come si mette la partita possiamo per una volta far entrare dei valori aggiunti in corso di gara come jojo e in base a come vanno le cose lazzari o liajic…forza viola non mollare
Aprile 24th, 2012 alle 01:19
La scelta e’ tra il compassato Kharja e il languido Montolivo.
Povero Delio.
Aprile 24th, 2012 alle 01:38
boruc, cassani, camporese, natali, nastasic, felipe,berhami, karja, lazzari, amauri, cerci
Aprile 24th, 2012 alle 05:59
11 DASPO..?! AI CALCIATORI DEL GENOA PER ESSERSI TOLTI LA MAGLIA!!
Aprile 24th, 2012 alle 06:07
David quando fai mea culpa con Mihajlović?
RISPOSTA
Te hai perso il capo, ma quale mea culpa: per 18 mesi abbiamo visto il nulla a Firenze.
Sei un parente o un provocatore?
Aprile 24th, 2012 alle 06:17
ALLORA non hai capito!!!!TI SI RISPIEGA(IL 98% del popolo viola)MONTOLIVO NON LO VOGLIAMO PIU’ IN CAMPO!!!BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ti vuoi mettere l’animo in pace!Meglio Olivera,Romulo chi vuoi ma quell’essere in campo no!Ma che sei come le tre scimmiette che non vedi e non senti ma scrivi?
RISPOSTA
Calmati!
Io scrivo quello che mi pare, chiaro?
E non mi faccio condizionare da nessuno, mai fatto nella mia vita.
Aprile 24th, 2012 alle 06:45
Cedo che con le squalifica di pasqual e l’infortunio di vargas, cassani e de silvestri, giocheranno tutti e due, salvo rispolverare romulo.
Riguardo a montolivo non lo so, ci sono anche olivera e salifu, poi sei sicuro che karja sia così piu compassato di montolivo? io no.
Aprile 24th, 2012 alle 06:58
Logico che scrivi quello che vuoi,ci mancherebbe altro.Per il gioco della palla poi!Ma perseverare (come hai detto a Claudia giusto ieri) è diabolico!
RISPOSTA
Io faccio presente un fatto tecnico: Kharja tre partite in una settimana non le regge, tutto qui
Aprile 24th, 2012 alle 07:23
E hai ragione,per questo andavano “usati” in maniera diversa i pochi centrocampisti che abbiamo. E da qui e altre situazioni ,mi vengono dei dubbi sul tecnico!Ti torno a ripetere,possibile che domenica,con il Palermo,con il Chievo,gli ultimi 10 minuti,il fisico di Zohore non potesse servire?Sono tante le cose che non mi tornano,compreso il fatto di non avere mai provato,in tutta la stagione a togliere Montolivo.Peggio di come si andava……
Aprile 24th, 2012 alle 07:41
Caro David,io credo che dalla vicenda Montolivo,voi giornalisti,vi siate fatti un po traviare dal fatto che probabilmente la società non si è comportata bene con lui(specialmente Corvino).Questo vi ha portato naturalmente e ci tengo a precisare,in buona fede,a schierarvi con il ragazzo.Il problema però sono state le prestazioni.David,in due anni il 5-5,5 l’ha preso in 7/8 partite,il restante è da 4!E gli anni prima ,eterna promessa,mai determinante!Inoltre,le partite di Milano e con l’Inter con l’intermezzo non trascurabile del passo indietro col Palermo,mi instradano verso una sorta di insofferenza della squadra verso il suo modo di stare in campo!Comunque,siccome io domani la dò persa in partenza,che riposi pure il ferroviere!
Aprile 24th, 2012 alle 07:46
Salifu kharja chi vuoi, ma basta Montolivo in campo!
Aprile 24th, 2012 alle 07:51
Ciao David,
giusta preoccupazione la tua…la Fiorentina effettivamente fatica molto quando le gare sono ravvicinate. E’ un problema, (quello fisico), che si porta dietro dal dopo Prandelli: i ns. viola non sono più riusciti da due anni a questa parte a schiantare l’avversario come avveniva con il ns grande mister!!!
Quello che è lampante in tutto questo è la disastrosa gestione fisica del gruppo da parte dello staff di Mihajolivic e il tentativo di rimediare del disgraziato Delio Rossi. Si perche il ns. Delio, oltre a provare a dare un senso tattico a una squadra di morti, ha dovuto anche sistemarli dal punto di vista fisico. Finalmente dopo mesi di sofferenza si sta intravedendo il lavoro di un grande allenatore e la Fiorentina quando scende in campo adesso sembra più una squadra!!! Sento critiche assolutamente ingiustificate ad un uomo che ci sta rimettendo del suo per aggiustare una baracca che tanto poi verrà demolita. Quando siamo di fronte a professionisti veri la differenza viene sempre fuori..le critiche che leggo sono veramente tristi,ma il mondo è bello perchè vario!! Le scelte che farà Delio in un gruppo costruito male e mezzo acciacato saranno di emergenza, ma non da questo si può giudicare un allenatore del suo spessore!!
Aprile 24th, 2012 alle 08:08
De Silvestri al posto di Cassani, sicuramente, con quest’ultimo spostato a sinistra dove saremo orfani di Pasqual e Vargas, e la coppia Nastasic-Natali centrali.
A centrocampo Kharja (dal primo minuto ma poi sostituito da Montolivo) e Behrami centrali con Lazzari a sinistra e l’avvicendamento Romulo-Marchionni a destra.
Amauri-Cerci la coppia d’attacco.
Aprile 24th, 2012 alle 08:09
credo che sia de silvestri che cassani giocheranno in mancanza di pasqual e vargas uno si adatterà a sinistra.
liajic va tolto assolutamente e su montolivo ormai nn so più che pensare. a me sembra un comportamento illogico iniziare a toglierlo ora prima di esser salvi e dopo averlo fatto giocare tutta la stagione. se poi è un discorso puramente tecnico allora dovrà valutare rossi che vede tutti gli allenamenti. sarei però per far giocare ancora karjha.
in attacco invece sarei per partire con cerci amauri e in caso di bisogno inserire jojo dietro le punte al posto di un centrocampista..
ps una curiosità. io non capisco perchè tutti parlino sempre di 3 partite alla settimana quando ce n’è solo 1 in più del normale. ciò vuol dire che son 2 partite a settimana. si può fare un ragionamento se viene il caso di una partita la domenica, poi mercoledi e poi sabato che diventano 3 partite in 7 giorni. però vorrebbe dire che poi in quella dopo hai 0 partite in 7 giorni…
insomma a me sembra un furbo modo di dire degli allenatori per far pesare la fatica di una partita in più e giustificare prestazioni un po’ così. io ogni tanto gli ricorderei gli allenamenti dei nuotatori, dei canoisti, dei ciclisti.
i calciatori mi paiono atleti anomali.
Aprile 24th, 2012 alle 08:22
Scusa David, anche io allo Stadio non ho sentito i presunti cori razzisti.
E leggo e sento che molti come me, in settori diversi, non li hanno altrettanto sentiti.
Allora mi chiedo: abbiamo noi problemi d’udito o qualcuno ha preso fischi per fiaschi?
Per favore facciamo un’indagine seria e, se del caso, facciamoci sentire. Non mi va di passare per razzista quando non è vero!
C’è qualcuno che ha sentito? Di che tono erano?
MARIO T.
P.S.: Caro giorgio, mi spiace che i tuoi abbiano lasciato S. Giusto e la tua bella villetta, ma mi fa piacere che si siano avvicinati a te, rendendoti la vita più facile. Spero di incontrarti un giorno o l’altro. Nel frattempo, ogni tanto, quando passerò di li per andare al Tennis, te la saluterò.
Aprile 24th, 2012 alle 08:26
… no Davide, Cassani a sinistra e Lollo a destra. Partita da giocare veloce e verticalizzare senza Montolivo e con Cerci per almeno 1 ora … Studiare Lecce-Roma di 2 sett. fa …
Aprile 24th, 2012 alle 08:33
la squadra si cambia nella terza partita, non nella seconda. A roma senza sua rapidità montolivo e cuor di leone gamberini. torneranno utili, forse, a bergamo.
Aprile 24th, 2012 alle 08:38
ps. continuando a stare in panchina, ovviamente…..
Aprile 24th, 2012 alle 08:40
Onstamente meglio Tordolivo con una gamba sola che Kharja drogato.In attacco provare Zohare al posto di Cazziamauri.Cerci di sicuro:é un ternoall’otto ma si puo anche vincerlo(il terno).Abbiamo bisogno disperato di punti.Che vadano o a Lordes o da Padre Pio, prima della partita a farsi benedire!Noi siamo i salvatori delle cause perse( quindi c’é in attesa anche Luis Enrique).
Aprile 24th, 2012 alle 08:42
boruc – nastasic natali gamberini – marchionni bherami (lazzari) montolivo olivera de silvestri – jovetic (amauri) cerci
Aprile 24th, 2012 alle 08:49
Da una parte trovo giusto e logico il tuo discosrso dall’ altra l’ idea di cambiare mi spaventa un po’. Ti spiego. Arrivati a questo punto della stagione e con in ballo la serie A potrebbero essere le motivazioni a fare la differenza e non tanto le gambe. Gli undici della partita con l’ Inter probabilmente si portano dietro un po’ di stanchezza ma allo stesso tempo la consaevolezza di aver disputato un ottima partita ed uno spirito combattivo….Penso che per Rossi sara’ una scelta difficile. L’ unico punto fermo dovra’ essere Montolivo centropanchina destro.
Viola78
Aprile 24th, 2012 alle 09:05
Sono allibita, o forse non tanto perché sono sempre i soliti, per le decisioni del giudice sportivo riguardo a Genova e mi chiedo dove sia il pugno di ferro…vista la risonanza mediatica domenica lo rifanno da un’altra parte.
Capitolo Fiorentina: io ero allo stadio e non ho sentito alcun coro razzista, sarebbe stato inoltre stupido visto che anche noi avevamo fra campo e panchina diversi giocatori di colore o ” scuretti”
Invece ho sentito benissimo in Tv i cori dei laziali visto che guardavo quella partita appena sono tornata a casa. Allora ti chiedo: ma i giornalisti fiorentini son buoni solo a fare gossip su chi va via, chi resta, chi ha firmato o chi va in discoteca oppure possono anche contribuire a sottolineare che :
Cerci non era in fuorigioco
A Firenze non ci sono stati cori indegni( riascoltiamo gli audio)
A Roma sono stati scandalosi (anche qui riascoltiamoli)
Magari si potrebbe aiutare di più la Fiorentina così che scrivendo per esempio che Boruc va via ?
Aprile 24th, 2012 alle 09:19
con il modulo attuale 5-5-0 palla in su e pedalare, credo che in avanti abbiamo bisogno di uno come cerci che corre e salta l’uomo. Amauri potrebbe entrare l’ultimo quarto d’ora come a milano. per il resto più o meno cambia poco.
speriamo a bene, a roma è molto più tosta che a milano.
Aprile 24th, 2012 alle 09:31
A Roma rischiamo grosso perche’ saremo la vittima sacrificale ( e questo mi rode assai,memore di quanto successo nel 92).La formazione migliore deve essere preservata per Bergamo,perche’ quella e’ la partita decisiva!
Aprile 24th, 2012 alle 09:33
3-5-2 : Nastasic,Natali,Gamberini – Cassani( o Felipe),Montolivo,Behrami,Lazzeri,De Silvestri – Cerci, Acosty
Aprile 24th, 2012 alle 09:36
Non mi importa assolutamente chi gioca.
La partita di domenica ha fatto capire questo: conta la volontà di chi gioca, non chi gioca.
Su di una cosa non transigo però, Montolivo no, mai più. E’ un giocatore del Milan e sta già pensando come arredare casa, se non lo ha gia fatto. Al posto suo va bene uno qualsiasi, al limite si gioca in 10. Tanto non cambierebbe niente.
Comunque a Roma si perde e si vince ad Atalanta.
Siccome non so più cosa scrivere, ripeto la classifica finale redatta da Palazzi:
Hioowe prima ed in Champions con Milan e Roma.
In Uefa andranno Udinese, Inter e Napoli (Coppa Italia).
In B scenderanno Lecce, Atalanta e Siene.
Segnatevi pure tutto e rinfacciatemi.
IL DIVINO CIRANO
Aprile 24th, 2012 alle 10:01
Dopo il tetto-ingaggi alla Fiorentina urge il tetto-post a @Giorgio Giorgi..!
Aprile 24th, 2012 alle 10:05
A me non è la partita con la Roma che mi interessa ma sono le partite Novara,Lecce e Cagliari. 3 punti col Novara 1 a Lecce e 3 col Cagliari e siamo salvi, intamto a Bergamo 1 punto per uno va bene a tutte e due senza smuovere il calcioscommesse.
Quindi domani a Roma può giocare Montolivo, Gamberini, Marchionni, Felipe Zohore e preservare gl’altri per le partite a seguire che sono più importanti.
Troppe partite in 2 settimane, quindi non rischiamo Beherami,JoJo ed altri che ci potranno servire nelle sfide importanti.
Aprile 24th, 2012 alle 10:07
Con la pioggia di questi giorni, più tetti ci sono meglio è.
CIRANO IL SAGGIO
Aprile 24th, 2012 alle 10:11
scommetto che claudia resiste due tre gg max, poi torna a scrivere.
il blog senza di lei non è più divertente 🙂
Aprile 24th, 2012 alle 10:20
Ma i cori razzisti chi li ha fatti domenica?
Forse la panchina viola?
Aprile 24th, 2012 alle 10:26
Risposta tecnica: all’attacco Cerci, Amauri e Jovetic/ Liajc visto che è tutto quello che abbiamo.
Dietro Nastasic e Natali, al centro Behrami, gli altri uno vale l’altro.
Aprile 24th, 2012 alle 10:28
mi rendo conto che andrò off topic e contro corrente, ma mi spiegate cosa è successo di eclatante domenica a genova?
mi spiego meglio,
le bombe carta in campo o fuori sono da condannare.
mi verrebbe anche da dire che a roma le tirano tutte le settimane ma non ho mai sentito dire niente in tv, o alla radio (parlo di radio nazionali), o sui giornali.
questo sicuramente è da condannare.
ma non mi pare ci siano stati scontri.
e per me è marco rossi che ha sbagliato a togliersi la maglia.
la richiesta di togliersela è legittima, e da quello che ho letto non ci sono stati scontri ne sugli spali ne fuori dallo stadio.
se tutti facevano come sculli e tiravano fuori le palle e la faccia non staremmo a parlare di niente.
forse sarebbe degenerato? boh.
però anche a firenze abbiamo consegnato le maglie della vergogna, e abbiamo chiesto a gran voce di togliersi la maglia viola perchè indegni, anche quest’anno.
ripeto… non vedo fatti gravissimi al di fuori del lancio delle bombe carta.
poi magari mi sbaglio… ma non vorrei che ci fosse il classico eccesso di perbenismo all’italiana
Aprile 24th, 2012 alle 10:39
Montolivo gioca sicuro, che piaccia oppure o no. Cambia poco, manca poco: pazientiamo. Dentro De Silvestri e Amauri-Cerci in attacco; Jovetic in panca e, se il risultato è ancora in bilico, nel secondo tempo in campo al posto di Amauri facendo una bella sorpresa alla difesa della Roma! La tentazione di pensare di più alla partita con l’Atalanta è forte, ma a questo punto manca talmente poco che bisogna provarci sempre.
Aprile 24th, 2012 alle 10:47
OFF TOPIC
Alla pregiata attenzione del Garante del rispetto alle regole che non consentono triviali attacchi AD PERSONAM e a tutti i
frequentatori occasionali o abituali del
salotto di casa Guetta.
OGGETTO:sbandata e cappottamento fuori strada
di aspirante capociurma curva genoana.
ANTEPRIMA
Un accolito della setta dei monaci flagellanti,dei campanari a morto nonchè
di quelli che la Viola e la Scafatese sono
la stessa cosa ,si è bevuto il cervello,forse a causa del rigore buttato
alle ortiche dall’evanescente Liacicce.
Peccato, in quanto possedeva una testa di
prim’ordine e sfornava a getto continuo ap-
prezzabili commenti che si segnalavano per
qualità di contenuto e forma.
ELENCO PROBATORIO
Dal post #107 del 22-4 in contrapposizione
al post #97 stessa data, estrapoliamo le
seguenti CHICCHE citando a braccio:
…come ti permetti…
… non hai alcun diritto…
… datti una calmata….
… sei un esagitato…
… se la Fiorentina non appartiene ai Dellavalle,tanto meno è un’esclusiva di una
mezzaxxxx come te.
RICHIESTA CONCLUSIVA
Netta censura di queste pose e toni beceri ed insolenti di una penosa bassezza morale.
Il nostro encomiabile padrone di casa non
può e non deve tollerare che vengano calpestate impunemente le regole del BON TON e le più elementari norme della BUONA
CREANZA.
P.S.:non ho reagito di pancia per il rispetto che merita questo Blog ed il nostro infaticabile Anfitrione.
Non mi sarei mai perdonato se l’irruenza
mi avesse indotto a trasformare questo raffinato salotto in un maleodorante cortile di vocianti lavandaie e pescivendole.Men che meno in un ripugnante
bivacco di mignotte,di trans e di pappa.
Aprile 24th, 2012 alle 10:59
DAVID Scandicci
Per te a Genova non è successo niente, per me è stata la fine del calcio in Italia. Se non ci saranno pene severissime, sarà inutile continuare.
Perché?
Perché vuol dire consegnare tutto nelle mani di pochi “facinorosi”, i quali potranno decidere di fare qualsiasi cosa, far giocare, interrompere, annullare.
Allucinante, ma la peggior cosa è che c’è chi non se ne rende conto.
In Inghilterra quelli lì sarebbero già al gabbio.
CIRANO
Aprile 24th, 2012 alle 11:02
ricordiamoci che dobbiamo giocare di rimessa chiudendo tutti gli spazi come conto l’Inter.
Quindi gente che corre e verticalizza.
Cerci deve giocare. Ci saranno praterie aperte…….
Aprile 24th, 2012 alle 11:04
PS: quindi se qualcuno entra in un negozio (solo per esempio) e chiede dei soldi per protezione da determinati pericoli, per te non fa niente di male. Se proprio ci deve essere una colpa sarà quella del pavido negoziante che paga perché non dotato di palle per opporsi.
Bella visione della vita, si.
CIRANO
Aprile 24th, 2012 alle 11:13
Un paio di fomazioni buttate là: 3-5-2, Boruc, Gamberini, Natali, Nastasic, Cassani, Beharmi (Salifu), Montolivo, Lazzari, De Silvestri, Cerci (Jovetic), Amauri.
Oppure il 4-3-1-2 Boruc, Cassani, Gamberini, Natali, Nastasic, Montolivo, Behrami, Lazzari, Kharja, Cerci, Amauri.
Montolivo, come ho già detto altre volte, secondo me, è meglio degli altri, anche perché Kharja e Lazzari, ache di corsa ne ha anche messa durante l’anno, tecnicamente quest’anno sono stati più ‘indisponenti’ di Montolivo.
Il De Silvestri di Milano e contro il Palermo andrebbe fatto giocare di sicuro, anche Amauri, che forse fa perdere qualcosa in velocità ma la Roma non mi pare una squadra di gladiatori in difesa dal punto di vista fisico e se sta bene il brasiliano potrebbe risultare molto utile.
Aprile 24th, 2012 alle 11:19
Ciao David,
ma Pasqual squalificato farà spostare Cassani a sinistra, no? Quindi credo che a destra ci sarà De Silvesti e davanti io punterei su Amauri-Cerci con Jo-Jo e Ljajic in seconda battuta. Nel mezzo il problema più che di Kharja mi pare di Berhami che è a pezzi. Secondo me è Lazzari che dovrebbe uscire per far posto a Montolivo e stare in panca a sostituire Kharja quando non ne avrà più. Dateci una gioia, grande quasi quanto una vittoria con la gobba!
Aprile 24th, 2012 alle 11:19
Mi riguardavo i video di Marassi: solo in Italia dei tifosi che poco prima hanno fatto sospendere una partita possono ottenere il diritto di parlare con i giocatori sul da farsi, mentre la polizia sta a guardare a pochi metri… la commedia dell’assurdo… Chi si comporta bene in questo paese piglia di bischero, chi agisce oltre la legge ottiene risultati. mica solo nel calcio eh, sia chiaro!
vi chiedo:
credete seriamente che in un paese come questo uno sceicco arabo o un petroliere russo possano venire a investire i loro soldi? in un calcio come questo? con stadi fatiscenti stile argentina, inchieste su partite truccate, violenza negli stadi nonostante l’introduzione inutile di una tessera del tifoso che ci scheda per il puro gusto della burocrazia senza risolvere nulla, con stadi ancora di proprietà dei comuni (a parte i gobbi a cui lo hanno regalato perchè sono i gobbi)… con partite di coppa nei giorni feriali alle ore 18 o alle 15?
No veramente qualcuno si stupisce che le cordate con i dollaroni hanno preferito comprare il Malaga o il Reading e non la Fiorentina?
Ragazzi io vi voglio bene ma ogni tanto, se ne avete le possibilità, un viaggettino in Europa fatelo e rendetevi conto in quale mediocrità si vive. E il calcio va appresso al resto, non può essere un’eccezione. Poi magari l’Italia vincerà anche gli europei ma la solfa non cambia…
Aprile 24th, 2012 alle 11:28
Ragazzi,beati voi che siete laureati!Io Aristarco e un lo intendo!Non lo posso criticare,un lo capisco!
Aprile 24th, 2012 alle 11:38
@David Scandicci queste dichiarazioni non mi sembrano nulla:
Dichiarazione di uno dei capi Ultras Genoani:
E’ tornato a parlare l’ultrà del Genoa Fabrizio Fileni ai microfoni di Mediaset: “Tutti parlano di violenza, ma la violenza è un’altra cosa. Ieri allo stadio non
è successo niente, non c’è nulla di cui pentirsi. Anzi, abbiamo deciso noi di far riprendere la partita”.
Ma questi signori chi si credono di essere per decidere “loro” di sospendere e riprende un avvenimento sportivo.
In Inghilterra e Germania dopo 1 minuto erano nelle celle dello stadio, il bello che gli si da visibilità nei giornali e televisioni.
Giusto il daspo perchè questi signori, devono sparire dagli stadi se si vuole riprendere il nostro sport preferito e poter portare i bambini, figli, nipoti allo
stadio con sicurezza.
Vergogna anche chi nelle trasmissioni di radio locali ne prende le difese dicendo che non hanno fatto violenza, solo l’interruzione per 50 minuti è violenza.
Noi siamo brontoloni, pallosi ma non violenti anche dopo lo 0-5 com la Rubemtus la dignità l’abbiamo mantenuta.
Certo “tondo” Frey e “luce” Gilardino hanno sposato un bel progetto.
Scusate l’OT ma una spiegazione era doverosa
Aprile 24th, 2012 alle 11:46
ma che senso ha mettere montolivo ADESSO in tribuna?? o lo metti fuori subito o lo fai giocare e siccome la nostra societa’ se cosi si puo chiamare non esiste salviamo il salvabile !! non cè tempo x le ripicche
Aprile 24th, 2012 alle 11:49
Certo che il blog senza Claudia è un orinale senza urina,una piaga senza pus,una notte a letto con Belen con la prostata infiammata!TORNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 24th, 2012 alle 11:53
@CHICO:Semplice perchè senza di lui si gioca meglio!Nessuna ripicca!
Aprile 24th, 2012 alle 11:55
Lasciamo le scelte al Mister , e proseguiamo a fare i comissari tecnici al Bar. Per chi ha praticato sport agonistico sa benissimo che non è una questione di gambe ma di testa , se uno sta bene in quella parte del corpo non c’è fatica che tenga gioca anche con 40° di febbre.
Conteviola.
p.s
Consideriamo anche la variabile di un aiutino………….
Aprile 24th, 2012 alle 12:05
Domandone:C’è ancora qualcuno che ha dei dubbi che Nastasic ricorda per personalità e doti tecniche oltre che fisicamente il mitico Caudillo?Be pensate un po per me Camporese è meglio!IL futuro è nostro,altro che passatine e la tocco piano!!
Aprile 24th, 2012 alle 12:07
Caro Aristarco, intervengo in questa ridicola querelle solo perchè hai lanciato un “appello” a tutti i frequentatori del Blog, quindi mi sento tirato in ballo.
Mi sembra che stavolta, senza offesa, non sei andato solo off topic, ma anche off vaso.
Intanto, forse nell’eccitazione, hai sbagliato il riferimento che era il post di David del 21/04/2012 e non del 22 aprile.C’ho messo un po’ ma ho trovato i due commenti “incriminati”.
Francamente ti devo dire, che leggendo prima il tuo n. 97 e poi il 107 di risposta di Simo V.C Alta Garfagnana che, come hai ammesso tu stesso, si distingue spesso per i suoi commenti intelligenti e per il suo modo di scrivere (ma anche i tuoi sono spesso apprezzabili anche se un po’ lunghi),mi pareva che il più sovraeccitato fossi proprio tu e non lui.
E, bada bene, io non faccio parte di nessuna confraternità di monaci o altre caxxate del genere che non so nemmeno come vi inventate di attribuire a singole persone che spesso nemmeno si conoscono.
La realtà è che tu ti sei rivolto un po’ alterato, a tale Alberto esponendogli il tuo pensiero (condivisibile o meno non importa)ma subito dopo hai coinvolto un non meglio precisato numero di tifosi viola catalogandoli, ancora più alterato, come di serie B. Era inevitabile che quando si “collettivizza” un discorso tirando in ballo un numero imprecisato di destinatari, qualcuno possa intervenire risentito.
Detto questo mi pare che nella risposta del tuo “dirimpettaio” (che si difenderà da solo sicuramente)non ci fosse tutta questa violenza verbale e becera insolenza da richiederne la censura.
C’era, questo si e qui hai ragione, un epiteto scortese nei tuoi confronti in finale di commento, come tu stesso hai riportato, per il quale, forse potresti avere diritto a delle scuse, ma se leggi bene il tono un po’ sguaiato del tuo commento al 97 e la definizione qui al tuo n. 54 di …”ripugnante
bivacco di mignotte,di trans e di pappa”… forse ci potrai passare sopra.
Tutto questo, naturalmente è un mio parere personale.
Con rispetto
Lucky
Aprile 24th, 2012 alle 12:20
@CHICO
forse il senso è che le uniche due partite giocate decentemente quest’anno (oltre alla roma in casa ma in 11 contro 9) sono coincise stranamente (ma anche qualunquemente e fattamente aggiungerei) con l’assenza del moscione, tutto qui quo qua.
Aprile 24th, 2012 alle 12:26
Di sicuro partiamo sconfitti con una R..a che vorrà dimostrare di essere viva, quindi ha fatto bene il Mister, Monto a casa.
Aprile 24th, 2012 alle 12:45
Ciao David, il problema montolivo non si pone. ho appena sentito che non è stato neppure convocato. qualcuno adombra il sospetto che il suo infortunio sia fittizio al fine di evitare la panchina. se così fosse, sarebbe veramente penoso!
Aprile 24th, 2012 alle 12:46
@54 ARISTARCO.
O btavo, peccato che con i discorsi indrenti alla buona creanza e all’educazione, con me hai sbagliato indirizzo e i post lo testimoniano.
Rileggiti il tuo di post, dove ti arroghi il diritto di dare tifoso di serie b ad altri che hanno la tua stessa maglia.
Buffo il ns paese, prima ci permettiamo di tirare cacca addosso al prossimo ma quando ci torna indietro non va bene.
Per quanto riguarda il termine “mezzasega” nel contesto in cui e’ stato detto, hai omesso con tutto il rispetto, o ti credi di essere Della Valle.
Tranquillo sei in perfetta linea con i rapporti censis.
Una cosa pero’ la posso fare accumunarmi al mezzasega
VISTO
Aprile 24th, 2012 alle 12:56
Ps. mi e’ partito.
Visto il contesto.
Io cappotto…saro’ pescivendolo e perche’ no, sono un essere unano e quindi da li si vede il rispetto che hai per altre persone e/o categorie diverse da te, si commenta da solo
Mi spiace nn averti fatto dormire per due notti, tanto c’e’ voluto per la risposta, faro’ un fioretto.
Niente male anche il pianto vs il padrone di casa.
E comunque do insulti e parolacce no.n ne ho dette.
Stammi bene.
Aprile 24th, 2012 alle 13:01
X Pietro futuro , assolutamente senza polemica vorrei sapere cosa ne pensi delle parole di Fabrizio fileni ultras genoano,il quale afferma: siamo stati noi che abbiamo deciso di far riprendere la partita: e pure: se avessimo voluto invadere il campo sarebbe stato facilissimo a quel punto:.sinceramente mi piacerebbe sapere il tuo punto di vista,il mio e’ MA CHI CAZZO CREDONO DI ESSERE.
Saluti Fabrizio
Aprile 24th, 2012 alle 13:07
Giorgiogiorgi #61: un ti preoccupare, io don laureata e anche specializzata ma un lo intendo nemmeno io!
Che s’ha a telefonare a Teotino? Visto che e’ responsabile della comunicazione dovrebbe capire tutte le comunicazioni.
Aprile 24th, 2012 alle 13:29
Per me ci vuole un centrocampo da battaglia e corsa : salifu berhami olivera mettendo in conto un paio di ammonizioni alla fine del primo tempo si manda in campo con ritmi più ridotti karja e lazzari. 20 anni son tanti sarebbe amche l’ora della liberazione…dal tabu’ dell’olimpico.
Aprile 24th, 2012 alle 13:32
Caro David,
io sono decisamente contrario al TURN OVER perché tutte le volte che lo abbiamo fatto, anche con Prandelli , abbiamo perso la partita. In più tutte le volte che abbiamo pensato di trovare gli avversari stanchi , abbiamo straperso la partita. Per questo motivo penso che la formazione debba essere cambiata soltanto sostituendo Pasqual con De Silvestri e Ljaic con
JO-JO : se Karja scoppia, dentro Salifu, e se Valon scoppia , dentro Olivera, Montolivo non ha più motivazioni da due anni e deve restare fuori.
Non bisogna assolutamente pensare all’ Atalanta, perché la partita di Roma non e’ persa a priori.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Aprile 24th, 2012 alle 13:39
Sarò pessimista ma a Roma ci asfaltano per davvero…speriamo nel colpo del Napoli a Lecce
Aprile 24th, 2012 alle 14:07
Caro David, non sono nè un parente di Mihajlović nè un provocatore. Sono solo un tifoso che rientra in quella piccola percentuale che stima Sinisa e che lo avrebbe tenuto per questa stagione. Volevo chiederti solo se era il caso di correggere il tiro sul giudizio del precedente tecnico visto anche che Rossi ha fatto ancora peggio di lui, non credi? L’anno scorso(senza Jovetic, Jovetic!) non abbiamo sofferto come quest’anno! Spero tu risponda, mi interessa sapere cosa ne pensi. Grazie.
RISPOSTA
Uno degli allenatori più scarsi visti a Firenze.
Vediamo cosa combina Rossi se parte dall’inizio (se parte dall’inizio…), ciao
David
Aprile 24th, 2012 alle 14:10
Finalmente è arrivata la scusa giusta. un bel risentimento ai flessori e a casa. ad occhio e croce sarà un problema che sicuramente gli impedirà di essere in campo i prossimi 15 giorni. che peccato. :))))))))
Aprile 24th, 2012 alle 14:21
Ciao David. Non c’entra niente con l’argomento, e forse qualche altro utente avrà già scritto la stessa cosa. Vedendo Marco Rossi col mucchio di maglie e l’aria sgomenta, mi sono venute in mente le magliette della vergogna che furono consegnate, nel 2002, a lui, Cois, Morfeo, Nuno Gomes e qualche altro; da giovane promettente a capitano di lungo corso, Marco Rossi dovrebbe aver capito cosa significa non meritarsi una maglia: è il senso della sua carriera. Io credo che un sorriso te l’abbia strappato, Marco Rossi ciondolante per il campo con un cumulo di maglie. A me sì.
Aprile 24th, 2012 alle 14:48
Ora mi piacerebbe che le stesse cose scritte su Corvino mi piacerebbe leggerle anche sul pupillo Montolivo visto che dopo aver mangiato sulla Fiorentina e sull’amore e passione di noi tifosi adesso percepirà qualche mensilità omaggio. Su Corvino è stato giustamente denunciato, vediamo se anche su questo piccolo uomo verrà riservato lo stesso trattamento, oppure verranno usati 2 pesi e 2 misure. Alla fine le sue verità stanno venendo a galla e forse è bene che non parli a fine anno. Se Prandelli è un vero allenatore non lo porta all’europeo, visto che in quel ruolo ne conto almeno 5 di migliori e più in forma
Aprile 24th, 2012 alle 16:26
La parita di Roma bisogna prenderla con le pinze:
primo perchè l’è 20 anni che un ci si vince.
secondo perché hanno il dente avvelenato.
terzo perché non tarderanno a favorire la squadra della capitale che deve arrivare quanto meno in europa.
quarto il loro attacco seppur decimato è pur sempre pericoloso a differenze del nostro.
comunque nel comunicato della multa si legge non CORI bensì GRIDA.
vi rendete conto di questa cosa??!!
per delle grida 20.000 euro di multa.
sappiamo che non ci sono stati nè cori nè tanto meno grida, ma erano necessari 20.000 euri??
il prossimo passo della questura sarà percepire se i tifosi PENSANO cose razziste??!! indagheranno la psiche umana??
SEMPRE PIù INDIGNATO DAL SISTEMA CALCIO ITALIANO…LEGA ITALIANA FIGLI DI PUTTANA!!
Aprile 24th, 2012 alle 16:50
@luciaLucia:Telefoniamo vai!
Aprile 24th, 2012 alle 16:54
Sinisa ragazzi,fu preso perchè il sig.Pancialeo,dopo l’esperianza Prandelli,voleva un allenatore(allenatore?)che stesse zitto,avvallasse le scelte del Ds e ne prendesse le colpe mettendoci la faccia!Non aveva contemplato però che il Ds doveva essere competente,altrimenti si faceva una finaccia!Oh una dei due di calcio ci doveva capire nooooo?
Aprile 24th, 2012 alle 17:05
Leggevo ora sulla stampa di Torino(grande il giornalaio gli legge tutti)che i tifosi del Genoa,hanno un capo ultras,il “Cobra”,che assomiglia in maniera smisurata al capo degli ultras del Prato..”l’immonda”!Ambedue hanno frequentazioni con i giocatori,Il Cobra con Sculli.Per l’i
Immonda,indaga ancora l’ufficio immigrazione italo-cantonese!Grande Antonello post da conservare!
Aprile 24th, 2012 alle 17:11
Comunicazione di servizio x Ribot:Ne posso scrivere un altro di post,o ho finito i bonus?Fammi sapere!
Aprile 24th, 2012 alle 17:25
David t. post 60
Hai detto tutto! Avoglia te a aspettare lo sceicco gonzo che viene a buttare soldi in questo marciume…
Aprile 24th, 2012 alle 17:26
Per la Claudia.
Cosa sta succedendo? Certo sei testona è?
Te e Montolivo, maremma cane!
O Claudia, se non li hai, fatti dare pure i miei contatti da David T. visto che potete “beccarvi” su un noto social.
Ti ho detto di farti dare il tutto da David. T perchè io, anche se posso definirmi un tecnologico, per certe cose preferisco continuare a portare il dinosauro al guinzaglio e fino a che sarà possibile, dei social network voglio farne a meno, non mi riempiono gli occhi, non ci intravedo quella magia che in molti decantano.
Io se voglio parlare o interloquire con qualcuno, ad oggi, alzo ancora la cornetta o al limite posso “violentarmi” mandando roba per mail, come ho fatto stanotte con qualcuno inviando un file “piano salvezza” da malato di mente.
Ciao teutonica donzella e, mi raccomando, disintossicati da passatina.
Meno Passatina e più passatelli, magari con un sughino a base di pesce o, ti dirò, anche in brodo, come usa dalle parti di “Capannelle”
come lo chiama il Pontefice.
Aprile 24th, 2012 alle 17:35
sinisa sarà anche scarsissimo, ma l’anno scorso con una squadra peggio di questa s’è fatto 51 punti. ora è stato chiamato alla nazionale serba che per la cronaca è anche una signora squadra. saranno tutti scemi in serbia? io aspetterei a bocciare un allenatore che ha iniziato da poco e che in un ambiente e in un momento come quello dell’anno scorso qui, arrivando dopo l’allenatore più vincente a livello di punti della storia recente della fiorentina ha portato a termine un campionato in modo tutto sommato dignitoso. la mia impressione è che certe volte si tende a sminuire chi ci rimane sulle scatole e un esempio lampante è corvino, che ora viene dipinto come un coglione ma che nel solo ultimo anno ha portato a cifre basse behrami, nastasic, boruc, cerci (che se avesse testa sarebbe un top player) e cassani. ha fatto anche degli errori che poi ha pagato (come la gestione del parco attaccanti) ma resta uno dei migliori ds che ci sono in italia anche se qui, gente dalla memoria corta lo infama.
Aprile 24th, 2012 alle 17:45
@ David T.
Guarda io lo dico da anni, pero’ la risposta itelligente e’ sempre quella:FIRENZE REGNA…
Che ci vuoi fare…c’e’ addirittura chi pensa che Firenze abbia più’ visibilita’ di Roma (che di Sceicchi ne ha sognati tanti e alla fine ha preso l’ultimo della lista)…
Ciao
zachini
Aprile 24th, 2012 alle 17:47
Guardando le prossime 5 partite di Campionato ho scoperto che da Siena in giù tutte le squadre si incontrano tra loro o devono incontrare le prime 4!
Ora che il Lecce dei miracoli riesca a vincere 4 partite su 5 mi sembra impossibile! quindi è realistico pensare che la quota salvezza, quest’anno MOLTO alta, oscillerà tra i 43/44 punti!
Impoteticamente quindi ci basterebbe vincere le sole prossime 2 partite in casa e pareggiarne almeno una delle 3 fuori casa!
Se poi non vinciamo contro Novara e Cagliari allora meritiamo proprio di andare in serie B….c’è poco da dire!
FORZA VIOLA
Aprile 24th, 2012 alle 17:52
Giorgi tu sei già a 12, contieniti che sennò ti fa male!
Anche sul post precedente, che m’ha preso di mano anche a me, tu m’hai superato ampiamente.
Ciao
Lucky
Aprile 24th, 2012 alle 17:57
@52 david scandicci: certo che anche noi gli abbiamo chiesto di togliersi la maglia, ma da noi non c’è stato l’esodo in massa di una curva da una parte all’altra dello stadio e nessuno ha interrotto una partita e nessuno ha tenuto in scacco uno stadio intero!!!per favore, non venitemi a dire che non è successo nulla di eclatante, se tutto questo vi sembra normale!!….
Aprile 24th, 2012 alle 18:01
@giorgio giorgi:
…così ti inflazioni!
Aprile 24th, 2012 alle 18:03
La mia Fiorentina per Roma.
Boruc, Nastasic, Natali, Camporese/De Silvestri, Cassani, Karja, Behrami, Lazzaro/Lazzari/Lazzeri, Cerci, Jovetic/Liajc, Amauri e c’importasega.
Si può giocare anche con tre centrali e un terzino solo, tanto Camporese un doppio passo a Heinz in area giallozzozza lo fa di sicuro; a centrocampo – esondato Montolivo – il convento passa questo, a meno di non voler resuscitare Oliveira nella presunzione che, prepensionato Montolivo, ci sia spazio per tutti e tutti (da bidoni) doventino fenomeni perché quell’altro ni faceva ombra.
In attacco cosa vuoi centellinare: se Jovetic sta bene deve partire lui e giocare almeno il primo tempo, quando i civilissimi romani attaccheranno a testa bassa per non farsi licenziare in brocco da Rockfeller; passato il primo tempo, il secondo lo può giocare anche Liajc, che tanti danni ormai non ne farà.
In porta loro ci metteranno De Rossi, che tanto ormai lo mettono dappertutto o Gatto Lobonto, il nostro mito.
Amauri lo vincerà almeno un duello con Kjaer che sembra il fratello brutto di Freddy Kruger con tutti quei tatuaggi sulle braccia ?
Direi di sì.
O Roma o morte !
Aprile 24th, 2012 alle 18:08
Allora, visto che l’ultima volta che mi sono pronunciato(prima del Milan)ho portato fortuna mi ripropongo: la Romerda ci mangia vivi!!
Max C.
Aprile 24th, 2012 alle 18:13
scusate, io nei moduli e nei numeri mi ci perdo, ma mi piacerebbe osare amauri, jojo e cerci insieme: è fattibile per la fiorentina un 3-4-3 ?
Aprile 24th, 2012 alle 18:25
@Ribot:Forse hai ragione,ma è più forte di me!
Aprile 24th, 2012 alle 18:58
zachini la tua è un ossessione. curati per favore o farai la fine di claudia e mosciolivo!!
Aprile 24th, 2012 alle 19:02
p.s.
firenze regna non piace nemmeno a me. ma se permetti il grande pregio di firenze è l’aver gettato la lega italiana nel cassonetto così pure la nazionale.
e di questo sinceramente ne vado fiero.
Aprile 24th, 2012 alle 19:06
x Monica: fai una proposta piu che logica e sensata per chi deve osare per tentare di vincere.Pero questi ignavi vanno per non prenderle,quindi inzuppati di falsi centrocampisti e riusciranno a resuscitare la Giallozozza.Spero di sbagliarmi e di essere smentito ma quest’anno é successo solo a Milano col Milan!
Aprile 24th, 2012 alle 20:02
Marco-san, tu sai che le nostre opinioni collimano moltissimo, ma su Corvino non posso concordare con te.
E’ vero ha fato cose buone e buonissime (Jovetic), bilanciate da altre meno buone e pessime (D’Agostino).
Ma quella che taglia la testa al toro, che non ha logiche giustificazioni plausibili, che è imperdonabile, è l’impoverimento del parco attaccanti.
Secondo me è al limite dell’inquisizione.
E’ come se un macellaio restasse senza agnelli a Pasqua, un pizzaiolo senza mozzarella, un parrucchiere senza forbici.
Da un professionista come lui non lo posso accettare, non è scusabile, non è plausibile cadere in un’infortunio come quello di El Hamadui, cedere tutti gli attaccanti (seppur molto scarsi)prima di avere le debite coperture. E questo, con grande dispiacere, mi fa pensare male. Perchè ho sempre pensato che fosse un personaggio particolare, ma corretto.
E questo mi fa cadere ogni stima.
MARIO T.
Aprile 24th, 2012 alle 20:40
Giorgi @ 64.
Aggiungerei che il bolg senza claudia è come la terra senza i’ concio
Aprile 24th, 2012 alle 20:55
anticipi al biscottone oggi pomeriggio.
Aprile 24th, 2012 alle 20:55
Domani finisce in pareggio
Aprile 24th, 2012 alle 21:48
GRANDEEEE DI MATTEOOOOOO!!!!! Alla faccia di tutti quanti!!!
Aprile 24th, 2012 alle 21:48
GIUSTIZIA e’ FATTA!!!!
I gladiatori inglesi hanno eliminato le antipatiche fighette spagnole!!!
Partita grandiosa, purtroppo sono sempre destinato a soffrire fino alla fine, ma ho goduto troppo!!!
Non se ne puo’ più’ di quei tocchetti, di vedere calcetto, di non vedere un attaccante….
Lasciatemelo dire, si lasciatemelo dire…
IL BARCELLONA E’ L’ANTICALCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Via l’ho detto…
Zachini
Aprile 24th, 2012 alle 22:02
3 champions league dal 2006 al 2011 e per un secondo tempo storto in semifinale di champions il Barcellona è l’anticalcio?
Via zachini non puoi essere convinto della sciocchezza che hai detto, altrimenti sinceramente di calcio non capisci una mazza!
Aprile 24th, 2012 alle 22:31
CONCORDO
– CON IL POST 67 DI G.GIORGI (vero è che scrivendone 800 prima o poi uno che mi piaceva doveva pur saltar fuori ! 😉 )
– CON IL POST 108 – e speriamo che la Roma segua i maestri …..stucchevoli..
DOMANDONE SUL POST DI GUETTA
non ho capito il nesso tra il dualismo “passatina” vs “piglio il treno e vo a milano per l’aperitivo” con la velocità della Roma….
ma proprio non l’ho capito…
La Roma non è un gran chè dinamica, sicuramente molto meno di tante altre squadre (40 tocchi per arrivare in porta non è dinamismo, tra l’altro muovendo pochissimo le posizioni nel mezzo).
E’ sicuramente più dinamica di noi, questo sì…non vorrei venir frainteso.
Ma più dinamica o meno dinamica che sia la Roma…CHE HANNO A CHE FARE CON IL DINAMISMO I DUE SUDDETTI CONTENDENTI AL POSTO DA TITOLARE?
Sono due paracarri da fine treno alla stazione, sinceramente mummie da tempo immemore…bho…non mi farei troppi problemi da questo punto di vista!!!
MA A PRESCINDERE, MONTOLIVO IN TRIBUNA…SALVIAMOCI…E PROVIAMO NASTASIC MEDIANO BASSO…PROVIAMOLO
Aprile 24th, 2012 alle 23:24
Bravo Mario T., benvenuto finalmente tra di noi.
Aprile 24th, 2012 alle 23:34
Fiducia in Delio fino alla fine, poi si vedra’. Regalaci un altro paio di urli belli ( e anche di piu’…), romagnolo nostro…
Aprile 24th, 2012 alle 23:48
infatti mario t. anch’io penso che quello della gestione del parco attaccanti sia stato l’errore piu grave della carriera di corvino e che sia soprattutto per quello che è stato fatto fuori, ma anche messi stasera ha sbagliato un rigore.. restare fregati non credo che sia difficile in un ambiente come quello del calciomercato anche se obbiettivamente essere con un centravanti solamente è obbiettivamente un record del mondo.
x zachini: dai, non scherziamo..il barcellona l’anticalcio?? capisco che ti restino sulle scatole ma obbiettivamente, visto che non tifavo per nessuna delle due, la mia impressione è che in due partite il chelsea ha passato la metà campo dieci volte mentre il barcellona avrà fatto 150 tiri. il barca ha una difesa tropo allegra ed è troppo lezioso, ma è indubbiamente molto piu forte del chelsea che ha giocato con un 8 1 1 da far impallidire il trap dei bei tempi. comunque, il calcio è bello proprio perchè chi è piu forte non è assolutamente detto che vinca coi piu deboli.
Aprile 24th, 2012 alle 23:49
Mi accodo agli amici Zachini, Roberto da Rapallo a Ribot e chissa quanti altri che posteranno domani nel festeggiare la caduta degli antipaticissimi spagnoli.
Seconda smusata in cinque giorni.
Che il loro calcettino non sia poi così insormontabile?
Che non siano poi tutta questa verità e via calcistica?
Adelante ! Adelante!
Immonda Bestia
Aprile 25th, 2012 alle 00:28
il calcio è l’unico sport in cui una squadra superiore perde una champion dopo aver preso 4 pali, sbagliato un rigore, e giocato 60 minuti in superiorità numerica contro una squadra priva di centrali difensivi.
è uno sport in cui non è ammessa presunzione, dove perdi da chi ha più fame di te.
su questo blog c’è ancora chi rimpiange il serbo e corvino.
ancora?
ora concentrati su roma e bergamo dove dobbiamo tirare fuori 2 punti
Aprile 25th, 2012 alle 01:07
Per quelli che odiano il Barça: voi di calcio non ci capite una benemerita mazza! Siete cosí consumati dall’invidia che non riuscite a godere dello spettacolo che tante volte ha offerto questa squadra che ha vinto tutto! Chi apprezza questo sport non puó non rispettare il Barça di Josep Guardiola! Si, a volte sono stucchevoli peró tante altre ti fanno rimanere a bocca aperta!
Aprile 25th, 2012 alle 05:30
Che giocatore Drogba, lo prenderei anche a 40 anni! Con lui centravanti sera tra le prime 3. Fantasie a parte per Roma la formazione e’ la stessa dell’ Inter con De Silvestri x Pasqual e Jovetic x Lajcic
Aprile 25th, 2012 alle 06:52
STRAGODOOO!!!
Seconda legnata per i nani spocchiosi in pochi giorni!
Sempre a girare intorno all’arbitro per qualunque decisione, un ronzio di piccoli prepotenti con l’altezza media di 169cm…
A CASA CON BIANCANEVE!
Giustizia è fatta da quando con l’aiuto di Ovrebo eliminarono il Chelsea anni fa, che Drogba lo voleva picchiare…
Messi come Ljaijc! Tra lui è Maradona c’è la Via Lattea.
Ribot
Aprile 25th, 2012 alle 06:56
@birne 116:
Secondo te!
Per me il Milan di Gullit, Van Basten e Rijkaard era più spettacolare!
La squadra più forte che abbia mai visto…
Ribot
Aprile 25th, 2012 alle 06:59
Mah, io non so come fate ad entusiasmarvi così per una partita di calcio estero (zac addirittura invasato!).
Io la partita non l’ho vista (anche perchè ieri sera sono tornato a casa alle 21 e 30 e dopo mangiato mi sono schiantato sul divano)ma, francamente non riesco ad entusiasmarmi che quando gioca la Fiorentina (o, in seconda battuta, il Pescara in B), per il resto non mi frega niente di tutte le altre squadre italiane o estere. Voglio dire se mi ci trovo la partita la vedo, ma se c’è un film che m’interessa, vado oltre. Ad ogni modo, se può interessare il mio parere,il calcio è bello proprio per questo, all’andata il Barcellona ha perso assediando il Chelsea e meritando sicuramente di più e probabilmente questo ha fatto la differenza nell’arco dei 180 minuti.
Saluti a tutti e FORZA VIOLA!
Lucky
Aprile 25th, 2012 alle 07:02
A proposito, zachini, io Guardiola lo vedo abbastanza spesso, l’estate, qui a Pescara, perchè amcissimo di Manuel Estiarte che qui ci vive da anni, se vuoi venire ad esporgli le tue teorie…… 😉
Ciao
Lucky
Aprile 25th, 2012 alle 07:14
Speriamo di salvarsi il prima possibile così che potremmo tenere fuori questo indegno ex possessore della fascia di capitano senza doverci chiedere se da un punto di vista tecnico andrebbe schierato. Per Fortuna oggi si è tirato fuori da solo ol dolorino presunto.
Aprile 25th, 2012 alle 07:51
Zachini io son quasi sempre d’accordo con te ma stavolta secondo me sbagli….definire il Barcellona l’anticalcio? Una squadra che ha dominato nelle ultime stagioni a suon di gol, gran gioco, campioni stellari…
Poi, siccome gli inglesi li adoro, ma anche li conosco bene, so che in certe cose il loro nazionalismo li fa diventare un po’ furbetti e bugiardi.
Ieri il Chelsetto ha fatto la stessa cosa che fece l’Inter di Mourinho : catenaccio e contropiede, il tipico calcio difensivo all’italiana. Ecco appunto se questo lo fa una squadra italiana i giornali inglesi gridano allo scandalo, all’anticalcio.
Invece l’ha fatto il Chelsea e allora oggi la stampa britannica dirà: eroi, dimenticandosi che la partita in difesa l’ha anche preparata un allenatore italiano che gli ha rigirato una stagione che stava andando verso il fallimento.
Comunque, diciamo anche che siccome non sopporto il Chelsea, forse non sono obiettivo nel giudizio.
Mi interessa batterlo domenica nel derby, poi tanto in finale perde.
Aprile 25th, 2012 alle 07:53
Secondo me dovremmo iniziare con Jovetic-Cerci davanti e a metà ripresa sostituire Cerci con Amauri.
Cerci cala dopo 60 minuti e Amauri non regge i 90 minuti.
Per il resto non cambierei niente tranne ovviamente Pasqual per De Silvestri.
Montolivo sta bene dove sta … a casina sua.
Saluti.
Aprile 25th, 2012 alle 07:56
immonda bestia: simpaticissimi spagnoli? Intano per quanto ne so il Barça è un club catalano simbolo di una nazione. La prima smusata l’ha battuta proprio contro quelli che antipaticissimi spagnoli lo sono per davvero, ovvero i castigliani in maglia bianca che rappresentano il potere così come lo rappresentano i gobbi qui da noi. Poi ognuno è libero di scegliere le sue simpatie sia chiaro. Io dalla parte del Madrid …mai!
Aprile 25th, 2012 alle 08:23
con tutto rispetto per Zachini e Immonda, due top player di questo blog:
ma come si fa a sostenere che il Barcellona non rappresenta l’essenza del calcio? O siete invidiosi i siete prevenuti verso gli spagnoli. Venti palle gol a partita, possesso palla 70/80% anche contro Milan, Manchester Utd e Chelsea, spesso anche contro il Real… Ma cosa volete?
Vi darebbe fastidio se la Fiorentina giocasse come il Barcellona di questi anni?
Poi posso essere daccordo sul fatto che si preferisca che vinca il Chelsea o altri più umani, ma non si può contestare il gioco celestiale dei bluagrana.
Non sono daccordo neanche con la Gazzetta che parla della fine di un ciclo: ieri se finiva 5-1 non ci sarebbe stato nulla da dire.
Per quanto riguarda la partita di oggi speriamo solo che il simpatico LuisEnrique adotti la stessa scellerata disposizione tattica di Torino. Peccato che non lo farà dopo la disfatta di domenica; ma perchè gli esperimenti non li fa con noi invece che con i gobbi?
Infine una buona notizia: Lione fortemente interessato a Karhja; gli facciamo subito il biglietto del treno, anzi no, non serve, lui ha già l’abbonamento
Aprile 25th, 2012 alle 08:25
io spero che cerci faccia una gran partita..nonostante sia un dichiarato tifoso romanista..
Aprile 25th, 2012 alle 08:26
Nastasic mediano basso?L’è l’ovo di Colombo!Quel ragazzo può tutto!
Aprile 25th, 2012 alle 08:29
Le prossime partite del Genoa, tutti gli abbonati se le guarderanno alla televisione, grazie ad un centinaio di ultras che si sono comportati da veri “padrini” (lo stadio è mio e ci faccio quel che voglio).
Anche su questo blog qualcuno li ha difesi sostenendo che la contestazione non è degenerata in violenza fisica. A parte le conseguenze che ho citato, và rimarcato,e uno dei pochi che lo ha fatto è stato ZACHINI, come in nome di tolleranza o anche di convenienza, il permissivismo verso le curve abbia portato a questi bei capolavori.
Lo stadio non deve essere un’area franca, dove le regole di civiltà siano inesistenti e dove i capibranco decidano per tutti e lo considerino loro proprietà.
Tutte le manfrine e le richieste che hanno avuto epicentro a Marassi potevano essere fatte fuori dallo stadio, come è successo contro l’innominabile a Firenze. …uhm,cattivi pensieri…..
Sul Barcellona un’inciso. Come sempre accade, le altre squadre, oggettivamente più deboli sotto il profilo tecnico e del palleggio, hanno trovato la chiave per bloccare la macchina da guerra gioiosa. Catenaccio e posizione senza scoprirsi in inutili pressing. Tutte le squadre d’ora in poi giocheranno così, sfruttando il fatto che non avendo il Barca un attaccante di ruolo alto o colpitore di testa, basterà fare densità davanti al portiere per neutralizzare le finalizzazioni blaugrana.
Che comunque resta una squadra grandissima con un tecnico starordinario.
Infine un invito rivolto a GIORGIO GIORGI e a MARCO di lasciar stare CLAUDIA. Vero è ci ha tartassato con la storia del complotto, ma chi ha infamato Montolivo per anni non mi sembra poi tanto meglio. I vostri post odierni, ancorchè grossolani e offensivi, mi paiono fuor di luogo e un tantino vigliacchi. Immagino che certe frasi de visu non uscirebbero mai.
Aprile 25th, 2012 alle 08:42
Mi metto compostamente in coda, numerino in mano, in attesa del mio turno, per poter gridare “GRANDE CHELSEA”!!!!!!!
Nippo
Aprile 25th, 2012 alle 08:45
Quoto Ernesto (118) e Lucky (120)
Aprile 25th, 2012 alle 09:31
Scusate, andrò contro corrente, ma io quando vedo giocare il Barcellona mi diverto.
E parecchio.
Giocano come il gatto con il topo.
Tic Toc Tic Toc Tic Toc e poi la zampata.
Liberano i giocatori davanti al portiere con una facilità disarmante, perdono e riconquistano il pallone in un’attimo, si muovono, frullano, si smarcano.
E poi c’è Messi che palla al piede, non so some mai, non lo ferma nessuno.
Poi può anche essere che alla lunga abbiano stufato, ma non mi dite che nei 180′ col Chelsea abbia vinto la squadra migliore.
Il risultato è vero non si discute, ma se noi perdessimo stasera contro la Roma dopo aver avuto tutte le occasioni che ha avuto il Barcellona contro il Chelsea ci girerebbero parecchio le scatole.
Pali, traverse, miracoli del portiere. Se anzichè contro gli girava tutto giusto vincevano a mani basse.
Per me questo Barcellona resta una squadra stratosferica e divertente che non so quando si potrà rivedere perchè adesso, temo, che il giocattolo si rompa.
Non credo che il Chelsea possa vincere la Champions.
MARIO T.
Aprile 25th, 2012 alle 09:42
Ciao Davide cosa ne pensi di Bernardo Brovarone direttore generale della fiorentina? Ciao Grazie Andrea
Aprile 25th, 2012 alle 09:57
Anno 2009 Barcelona – Chelsea 0-0 andata 1-1 ritorno (furto galattico di Ovrebo)
Anno 2011 Chelsea – Barcelona 1-0 andata 2-2 ritorno.
Vero è che il Barca più forte, tuttavia su quattro-incontri-quattro non ne ha vinto mezzo.
Solo culo ???
Aprile 25th, 2012 alle 10:08
Forza ragazzi! I risultati di ieri sono positivi per la nostra situazione.
Andremo, infatti, ad incontrare squadre non affamate di punti e già salve.
Aprile 25th, 2012 alle 10:25
Oh ragazzi, via.. il barca è la rovina del calcio, ma che non riuscite a capirlo? Possibile che lo capisca uno solo? Poi con tutti quei campioni e quei calciomercati a 200 milioni alla volta, sono immorali. Fanno veramente schifo ed infatti i tifosi di Barcellona stanno chiedendo di fare già dal prossimo campionato l’autofinanziamento alla presidenza. Vogliono vincere anche loro 4 scudetti e 4 CL in questo modo. Sono già in contestazione e stanno chiedendo come DS Pantaleo Corvino, subito.
Aprile 25th, 2012 alle 10:25
Ciao Ernesto.
Aprile 25th, 2012 alle 10:40
Antefatto: e’ il 1998, la Fiorentina è una bella squadra e veleggia in cima alla classifica. Gioca a Roma. Decido di chiamare il mio amico di studi Alberto, romanista de Roma, per proporgli di andare insieme a vedere la partita (e naturalmente di procurarmi il biglietto). La mia ultima raccomandazione è troppo lasca: “oh, non far scherzi e non prendermi un biglietto in curva sud”.
Prendo la mia Fiat Uno 45 Fire verde bottiglia e mi faccio in solitudine queste 4 ore di viaggio lungo costa da Pisa; il morale è alto, la costa meravigliosa.
Arrivato a Roma scopro che il bastardo non mi ha preso il biglietto in curva sud ma quello nel settore immediatamente adiacente, sempre di curva. Non sono in mezzo agli ultras giallorossi ma “solo” in mezzo a 5000 romanisti; la mia sciarpetta viola viene prudentemente calata dentro l giubbetto.
Il gol di Bati lo vedo proprio davanti a me; lo vedo partire, bruciare il difensore sullo scatto, mi alzo in piedi e inizio ad urlare “EEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHH”, Bati segna! Sono solo in piedi nella curva, mi accorgo dell’errore ed il mio urlo diventa un “EEEEEHHHVAFFANCULOOOOOOO!” (Dio mi perdoni) ma dentro di me esplodo di gioia.
La partita, tutta la partita, una sofferenza ma dentro di me mi dico “Cazzo però siamo primi, ne vale la pena, si vince a Roma!!”. Poi l’amaro epilogo degli ultimi maledettissimi 3 minuti; per due volte la scena è invertita: lo stadio esplode accanto a me che rimango seduto. Sul gol di Totti una ragazza mi guarda e mi dice “ma che fai?” ed io indicando il cuore le rispondo “devo stare attento”. Lei mi abbraccia, io, nonostante l’esperienza non disprezzabile, sono con la morte nel cuore.
Il ritorno a Pisa è dei peggiori; la costa non mi pare più così meravigliosa: maledico i soldi spesi, il tempo che potevo sfruttare per fare ben altro. Maledico la Roma.
Ecco, io da quel momento ho iniziato a pensare che a Roma ci sia una sorta di maledizione, cosa che si è acuita negli anni successivi.
Quindi, per favore, non mi venite a parlare di moduli, di titolari, di panchine o di tribune, né parlatemi di stati di forma e di voglia di riscatto.
Io, non me ne voglia Rossi, in panchina a questo giro ci metterei Otelma (o vista la nostra squadra forse meglio Forest) a dirigere i lavori.
Poi non aspiro ad altro che ad un santo punto, ma ci spero poco.
Aprile 25th, 2012 alle 11:00
Concordo in pieno con Ribot, il Milan degli olandesi era più forte del Barca. Max C.
Aprile 25th, 2012 alle 11:09
Mandare via Boruc e roba da pazzi!Secondo alcuni e scarso perche non si butta sull ginochia e non giura la fede,non butta la tinta sul capelli e non fa casini! Non ne fenomeno ma da sicurezza! Sbaglia rinvii? ma quanto gol abbiamo prezo quando ha sbagliato rinvio? mi pare zero! ma quanti punti ci ha guadagniato,avere memoria corta e una malatia! E poi voglio ricordare la prima conferenza stampa un anno fa;qundo diceva que il calcio ilaliano e poco cuore,ma lui parlava di squadra.Se accorto subito que squadra ha scelto,per questo lui e scontento non li manca stimoli giusti e sempre ripete que sta molto bene a Firenze e siete voi(alcuni di voi)que lo volete mandare via! per questo mi dispiace tanto! ma la verita e questa! Volevo sapere cosa ne pensa Lei sig.Guetta? La saluto!
Aprile 25th, 2012 alle 11:47
Notiziona!!!!
Avete letto sul Sole 24 ore che il signor Montolivo è stato esodato???
Aprile 25th, 2012 alle 11:53
ragazzi, a me del barcellona non me ne importa nulla, se guardo le partite di coppa caso mai tifo per le squadre inglesi, ma non capisco l’odio che provate per questa squadra. ma come fate a dire “calcetto”? io non ricordo in vita mia di aver visto una squadra piu forte di questa. chi ha giocato anche solo un pochino a calcio sa quanto è difficile giocare sempre palla a terra tenendola per 60-70 minuti imponendo il proprio gioco in qualunque stadio del mondo. ma state scherzando? sono andati fuori dalla coppa prendendo 3 o 4 pali e facendo almeno 50 tiri nelle due partite. con questo il chelsea naturalmente non ha rubato nulla, ma ha passato il turno con un super catenaccio e una bella dose di fortuna. il paragone tra maradona e messi lo trovo abbastanza assurdo come era quello tra maradona e pelè: si parla di fuoriclasse assoluti che hanno giocato in epoche diverse, fare paragoni è sbagliato, sono tutti dei mostri.
Aprile 25th, 2012 alle 12:25
Eppure qua da noi non fa caldo.Il mese di Aprile é stato ed é ,freddo ,piovoso e ventoso.Forse in Italia l’estate che annebbia i pensieri é arriva prima!Un gran droghba, un grande Chech, un ottimo F.Torres per i pochi minuti giocati!Il resto rientra nel gioco della lotteria di Pasqua!Punto 1000 e prendo zero;punto 1 e prendo mille.Semel in anno licet insanire .
Aprile 25th, 2012 alle 12:32
#120. mi hai levato le parole di bocca
Aprile 25th, 2012 alle 13:10
a me pare di sognare.. l’invidia per il bel gioco che non ha la vostra squadra del cuore vi porta a gioire se il Barca perde… analizziamo in maniera onesta le due partite … il Chelsea ha scippato la qualificazione come mai nessun’altra squadra abbia mai fatto in 50 anni di champions. il Barca tra andata e ritorno ha collezionato 40 tiri in porta, 4 legni, un rigore sbagliato almeno 4 parate da ultima spiaggia di Cech e 2 salvataggi sulla linea di un difensore … e poi leggo frasi tipo ” gioco di calcetto”, “gioco inefficace” ” senza un attaccante” ecc ecc
Voi vi meritate Amauri tutta la vita.
Aprile 25th, 2012 alle 13:17
@ birne 116
Scusami, odio il barca quindi di calcio non capisco una mazza di calcio???
Bene ti rispondo che dato come immagino anche tu odi la juve quindi di calcio non ci capisci una mazza.
Mi sa che a questa girata hai cahato fuori dal vaso…
Ps
Come immaginavo, non tutti hanno capito l’espressione “anticalcio”… come invece ha compreso benissimo l’amico Immonda…
Ps
Io Guardiola sia come uomo che come allenatore lo stimo moltissimo, un grandissimo
Zachini
Aprile 25th, 2012 alle 14:00
Scusate, ma se uno gioisce della vittoria del Chelsea, per forza deve essere contro il Barcellona?
Io gioisco per Di Matteo, che ha preso una squadra allo sbando e l’ha portata in finale di C.L.
Io gioisco per il Chelsea perché era una squadra nettamente più debole e alla fine, grazie all’intelligenze tattica, determinazione e una buona dose di … fortuna, ha vinto!
Sarà per questo che tifo Viola e odio i gobbi?
P.s Roby, facci un altro regalo. Purga i teutonici, magari con rete di Drogba in netto fuorigioco
Aprile 25th, 2012 alle 14:04
Cotogna,
La partita l’ha scippata anni fa il Barca, grazie alla nostra conoscenza…
Ieri se non hanno vinto sul 2-0 in casa con un uomo in più’ (espulsione da discutere…) e con un rigore a favore abbastanza dubbio (moviola Premium), a casa mia si chiamano brodi… O cosi’ avremmo chiamato i nostri viola…nella stessa situazione.
Il calcio e’ bello anche x questo, ma quando vedi la generosita’ di un giocatore come Drogba…non puoi rimanere indifferente…
Comunque aleggia una bella mentalita nel blog, si sta sempre per il più’ forte, invece io sto sempre per il più’ debole…
Cazzo ha appena segnato Jojo e me lo son perso per scrivere sto messaggio, vaffanculo!!!!
Aprile 25th, 2012 alle 14:47
curiosità dalla cronaca di firenzeviola.it. Copio/incollo:
21″: Cross di Titti dalla fascia sinistra……
ps. meno male che il gatto silvestro ha liberato in fallo laterale 🙂
Aprile 25th, 2012 alle 15:33
Questa sqaudra merita la b ;come si fa a mettere Cazziamauri che si mangia goals a ripetizione??? E tooti, di culo pareggia subito dopo.Non ci meritiamo la A.
Aprile 25th, 2012 alle 15:52
GRANDI !!!
Almeno Delio ha letto il mio post 124
Aprile 25th, 2012 alle 15:53
ops sè vinto a roma !!!
Aprile 25th, 2012 alle 15:59
Oioi bene s’è stroncato la rometta con tottino :):):):):):):):):):):)):):)):):):):):)
s’avesse avuto attaccanti quest’anno si vinceva lo scudetto.
Alessandro
Aprile 25th, 2012 alle 16:00
o che troiaio ho fatto con le faccine?
Alessandro
Aprile 25th, 2012 alle 16:09
BASTAVA TOGLIERE IL TUMORE!!! 20 PARTITE GLI C’E’ VOLUTO PER CAPIRLO!!!!
Aprile 25th, 2012 alle 16:12
Grande Fiorentina !
p.s. per Zachini
io non sto “a prescindere” ne con i più forti ne con i più deboli… rimango ammirato quando vedo del bel calcio… chiunque lo faccia..persino quando lo fa la gliuve … se tutti i tifosi avessero la stessa onestà forse il calcio sarebbe migliore. no?
Aprile 25th, 2012 alle 16:16
Non c’è due senza tre, se rivedo in campo zozzolivo prendo
5 anni di daspo. Le tre grazie, che poi erano una, a Milano a strisciare con l’infame. Quelli che ma chi gioca al posto suo, dietro …
Aprile 25th, 2012 alle 16:20
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Godo.
Aprile 25th, 2012 alle 16:20
a tutti i romanisti del blog che ogni tanto scrivono:
aooo ve l’avemo messo ner buciooooooooo
vittoria a milano e a roma, il calcio è proprio strano..
ah tre indizi fanno una prova: gamberini e montolivo fissi in panca o in tribuna… via le palle moscie dalla fiorentina.
Aprile 25th, 2012 alle 16:22
…………………Non ci prendono piu’! (cit. Sandro Pertini-Mundial 82)
Aprile 25th, 2012 alle 16:27
Grandiii!!!!
Vincere a Roma non ha prezzo.
Io a questo punto devo fare ammenda:
continuando a pensare che Montolivo in condizioni ‘normali’ sia un buonissimo giocatore, i fatti hanno dimostrato che era giusto toglierlo prima di squadra, forse non dall’inizio come dice Zachini e altri, ma sicuramente andava fatto molto prima.
Io non credevo che uno dei problemi fosse lui.
Per la salvezza a questo punto non dovrebbero esserci problemi.
Speriamo che sia finita la parabola discendente e che dal prossimo anno si risalga…
Andrea
Aprile 25th, 2012 alle 16:28
Sbvodo Sbvodo
Sbvodo a fontanelle!!!!!
Aprile 25th, 2012 alle 16:29
david in rete l’ultimo minuto della tua radiocranaca !!! in rete che non t’ho sentito mannaggia !!! in reteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Aprile 25th, 2012 alle 16:37
Fine di un incubo……..
Aprile 25th, 2012 alle 16:37
Altra partita giocata decisamente meglio al resto della stagione senza Montolivo – Gamberini . 3 indizi fanno una prova .
Aprile 25th, 2012 alle 16:41
Mi dispiace per tutta(o quasi) la stampa fiorentina: NO MONTOLIVO, SI PARTY. Oh noooo
Aprile 25th, 2012 alle 16:42
Prepotenti coi più forti, pappemolli coi più deboli!!!
Aprile 25th, 2012 alle 16:54
1)Migliore in campo Guetta: quando hai iniziato a cantare Grazie Roma volevo piangere!!! Grazie Guetta
2)Una piccola riflessione: abbiamo sbancato Milano e Roma e paraggiato ingiustamente coll’Inter (Stramaccioni ha appena detto che siamo stati tra le squadre più’ forti incontrate, lo ha detto lui), senza sfortuna altre 3 partite le vincevamo di queste ultime, LazzAri quasi sempre tra i migliori, Karja meglio nettamente di Passatina, Cerci quando vuole e’ incontenibile, insomma questi giocatori che fino ad ora ammetto abbiano fatto schifo, tanto negati non sono, quindi Corvino, sempre con tutti gli errori attaccanti del caso, non aveva prorio cagato fuori dal vaso…se il giocatore non rende non vedo come possa assere colpa, sua almeno su questo.
3) I romanisti hanno fischiato la propria squadra appena entrata in campo, solo in Italia c’e’ questa mentalita’ da MEDIOCRI, David T sara’ d’accordo.
4) Amauri, l’ho sempre difeso, da oggi vi prego tribuna, non esiste che in quella partita non abbia manco sudato, non ha inseguito un pallone, ne’ lottato su mezzo avversario, un allenatore con le palle lo rispediva in panca (anche se Delio tatticamente e’ stato ineccepibile).
VORREI CHIEDERE A CHI ERA NEGLI SPOGLIATOI SE ALMENO HA FESTeGGIATO o se non gliene fregava un cazzo di questa quasi salvezza!!!! Vi prego fatemelo sapere.
5) Un grande Luis Enrique che alla pari di Zenga ha mandato quasi in culo quell’arrogante, maleducato, mezzogiornalista assolutamente non professionista di Variale, che paghiamo noi con il canone!!!
6) Godo come pochi, a Roma erano 20 anni, quasi come al gol di Osvaldo, oggi questi ragazzi meriterebbero un applauso al loro ritorno!!
Zachini
Aprile 25th, 2012 alle 16:56
RE-PU-LI-STI! RE-PU-LI-STI!
Aprile 25th, 2012 alle 17:18
vergogna,david!!! il primo gol di lazzari, per giunta così importante, meritava più di 14 “GOOOOL”!!!
scherzo! grandi tutti! nel suo piccolo, e pur in un’annataccia, ha fatto più delio in poche giornate, che il pranda in cinque anni!!
Aprile 25th, 2012 alle 17:24
David, che goduria è? Dimmi la verità, oggi sembravi impazzito e quando hai fatto la tiritera dai e dai e dai, hai tirato fuori la rabbia e gli sfottò che ci volevano.
La corruzione dei romani, e non solo sportiva, i loro privilegi, e non solo politici, le loro salvezze “coatte” (doppio senso), dovevano fallire almeno due volte, e lo schifo che fecero nel 93 mandandoci in B! E’ no, cari cocchi, certe cose non si possono dimenticare.
Non mi piacciono i romani, che metto al pari dei sudici, e oggi godo e stasera brinderò, il tutto mentre, forse, a Trigoria ci sarà una notte incandescente fatta di resa dei conti e qualche disordine che non guasta mai.
Avere arrecato certi grattacapi a questa gente ha un gusto impareggiabile, ma sono affari suoi, bene! Niente Champions e cresta giù.
Se non avessi chiuso con il fumo, mi sarei versato del Rum e acceso uno di quei fantastici sigari Cubani che ancora conservo gelosamente in ricordo di tante cose…..
Per il resto da domani a divenire, prevedo dibattiti sulla situazione Passatina, Gamberini e su quanto sono stati utili alla causa.
Aprile 25th, 2012 alle 17:27
P.S: Simo “ciuo”…”affari loro” non suoi, mannaggia….ragazzi scusate, sono un umile, piccolo elettrotecnico….
Aprile 25th, 2012 alle 17:32
Ops…il Gila in panca a Milano, chissa’ come gode il Gebbe…non dico nulla, lascio la parola a lui.
@ David T.
Se proprio dobbiamo ammirare una squadra Spagnola, facciamolo x l’Atletico Bilbao, squadra con valori veri e non per il multimilionario Barca…questa e’ squadra x i vari Generali e Luigini…
Zachini
Aprile 25th, 2012 alle 18:03
Ho parlato male tutto l’anno di Lazzari e oggi, come è giusto, mi ricredo. GLORIA a te Andrea Lazzari che ci hai dato questa soddisfazione che vale come il goal di Osvaldo con la Juve a Torino.
David, hai fatto una grandissima radiocronaca. Hai ricordato la loro SLEALTA’ sportiva nel ’93. Anche tu sei stato un grande.
Abbiamo vinto contro i peggiori (dopo le merde in bianco-nero) e quest’anno gli abbiamo strappato 6 punti. Ho seguito un po’ la storia delle cifre relative a Roma-Fiorentina e mi sono accorto che per noi i risultati utili a Roma sono 41 (14 vittorie e 27 pareggi) contro le 32 sconfitte. A meno che i romanisti non vogliano contare utile IL pareggio con la Fiorentina a Roma, questi dati dimostrano che storicamente siamo sempre stati alla pari con Roma, Lazio e Napoli e soltanto la volontà di Andrea della Valle di fare autofinanziamento e abbassare il tetto ingaggi ci ha penalizzato. Ancora una o due partite e saremo salvi e poi BASTA CON QUESTE MINCHIATE DEL BILANCIO. FUORI I SOLDI VERI E DENTRO I CAMPIONI CHE FIRENZE MERITA.
P.S. Zachini, ma chi ti ha cercato? Sei il solito confuso.
Aprile 25th, 2012 alle 18:04
David,eppure qualche giorno ti si stacca l’embolo!E fatti vedere da un pneumologo,dopo GOL,tu rantoli!GOL,HIII-GOL,HIII-GOL,HIII!Grande Vendittone mio!Domani a mente fredda scrivilo:MAI PIU’MONTOLIVO E GAMBERINI,con loro s’è buttato via una stagione!
Aprile 25th, 2012 alle 18:12
X la terza volta consecutiva i migliori in campo sono stati Montolivo,Gamberini e Vargas…
Per fortuna che ce li abbiamo noi! Hanno fatto e faranno sempre ladifferenza!
Grande vittoria, ed adesso parola d’ordine PROGRAMMAZIONE SERIA per un FUTURO VIOLA!!!!!!!!
Aprile 25th, 2012 alle 18:19
ah che mangiata di pesce oggi! Con un romanista di fronte! Che goduria, mi sa che la partita non la vedo più se continua cosi! Vado a prendere un digestivo. Lucky
Aprile 25th, 2012 alle 18:24
GRAZIE ROMAAAAAAAAAA CHE CI FAI PIANGERE E ABBRACCIARCI ANCOOOORAA… CHE SERATA RAGAZZI CHE SERATA!..
Aprile 25th, 2012 alle 18:37
Nelle ultime 4 partite abbiamo preso soltanto 2 gol: uno su rigore inesistente col Milan e uno, di puro culo, con la Roma.
Da quando i due “presunti leader” sono fuori (Montolivo e Gamberini) i rispettivi reparti hanno iniziato a girare come dovevano, con una sicurezza mai mostrata nelle prime trenta giornate di campionato.
Prima pensavo ad una casualità, ma adesso inizio ad essere convinto del contrario.
Complimenti a Rossi che ha avuto l’intuizione e il coraggio di sostituire Montolivo con Kharja e Gamberini con Camporese.
Ah dimenticavo…quest’ultimo e’ tornato in prima squadra soltanto dopo la rimozione di Corvino….e se per l’anno prossimo si riprovasse anche Romizzi? Magari il nuovo DS non avrà figli e figliocci tra i procuratori….
Aprile 25th, 2012 alle 18:39
Non l’ho vista, non l’ho sentita! (Vacca, forse è proprio per questo che s’è vinto!) Son contento uguale ma domani alle 18.00 le urla di David non me le perdo!
Aprile 25th, 2012 alle 18:40
Sia beninteso: il regolamento di conti appena salvi e’ confermato.
I cinque schiaffi non si dimenticano facilmente.
Aprile 25th, 2012 alle 18:55
Darei non so cosa per leggere un commento di Claudia…..
Aprile 25th, 2012 alle 18:59
@ 168 zachini.
Su Varriale, che anche un Signore come Dino Zoff ebbe a mandare a quel paese, oltrechè ad appellarlo come “bassottino”, hai perfettamente ragione.
Non vorrei cadere nei luoghi comuni, ma a mio avviso il Sig. Varriale è il classico derivato della lottizzazione del servizio televisivo pubblico da parte dei partiti e/o di certe lobbies, altrimenti non si spiega come costui debba ancora imperversare per le sale stampa e condurre una trasmissione in tv, dove a suo fianco ha un tal Bruno Gentili, fazioso come pochi, come degno compagno; come dice Zachini, pagati con i nostri soldi mediante quell’estorsione legalizzata camuffata con la denominazione di canone.
Sul discorso del bell’applauso da riservare ai nostri invece attenderei ancora. Non perchè questo non sia meritato, anzi, la prova odierna è da incorniciare, ma soltanto perchè questi giocatori non deveno mollare la presa o sentirsi in diritto di chissà cosa.
Magari costoro hanno trovato dei nuovi equilibri sul terreno di gioco, addirittura, cosa mai percepita in due anni e più, anche nello spogliatoio, chissà. In virtù di questo vorrei tenere aancora alta la tensione in modo che i ragazzi abbiano la stessa tenacia dimostrata recentemente e che grazie a questa possano raccogliere almeno quattro punti tra il match di Bergamo e la partita casalinga con il Novara.
Ciao Zachini, ci vediamo al Franchi in occasione, si spera, della festa con il Novara.
Aprile 25th, 2012 alle 19:05
Barcellona, Milan, Chelsea, Real, Manchester…a casa mia calcio minore. A casa mia stasera si gode e s’e’ fatto un altro paio di urli ( predetti ieri sera…leggete up ) nel primo pomeriggio davanti alla TV. E se possibile se ne fanno e fanno fare un altro paio stasera a letto con la moglie. Voi scannatevi sul Barca e sul Chelsea intanto. Solo Viola!
Aprile 25th, 2012 alle 19:07
@ Cotogna 156
Guarfa che io ammetto che e’ fortissimo, come per me la giuve al momento gioca il miglior calcio d’Europa, non ho problemi a dirlo, ma per favore lasciamelo stare sul culo, come la giuve e poi a me quel pinpiripin non esalta, non mi piace per niente, a me piace il calcio fisico, rabbioso, con tiri da fuori, grandi difese, polmoni, e un attaccante alla Bati, questo per me e’ il calcio. Il Milan dei tre Olandesi gli da 3 passate a questo Barca in fatto di giuoco del calcio come intendo io.
Poi i gusti son gusti e ognuno e’ bene giudichi chi e come vuole.
Per gli altri, Si io mi esalto anche x le altre squadre, soprattutto inglesi o quando sono più’ deboli sono un tipo sanguigno, pero’ poi se perdono dopo 2 minuti mi passa, quando perde la viola mi rovino tutta la settimana…
RM e Bayern le guardero asetticamente, mi stanno sul culo entrambe, mentre per il Bilbao faro’ un tifo sfrenato.
Ps
David,
Ci riproporrai un ennesimo nuovo tred chiedendo se alla prossima deve giocare Montolivo???
Ti prego risparmiacelo…ahahah (detto con tutta l’ironia del caso, miraccomando 🙂
Ps
Clamorosissimo rigore non dato al Genoa contro il Milan, vorrei sentire Allegri ora che piange da 3 mesi…
Zachini
Aprile 25th, 2012 alle 19:10
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
GODURIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MILANO, ROMA finalmente delle GIOIE !!!!!
Forza Viola
Aprile 25th, 2012 alle 19:17
Godooooooooooooooo
Aprile 25th, 2012 alle 19:35
dopo la juve avevo tanti tanti dubbi
oggi un bravo a rossi ed anche alla sua umiltà
portiamo a casa altri 4 punti nelle prossime 2 partite e chiudiamo questa annata orribile.
Aprile 25th, 2012 alle 19:37
Bravo Zachini. Solo una piccola precisazione: si chiama Athletic Bilbao e non Atletico, loro il castigliano non lo cacano nemmeno.
Aprile 25th, 2012 alle 19:38
Ispettore femminile Pietra Tombale.
cari attendenti valvasori valvassini vassalli vari nobili decaduti supercàzzole come se fosse antani…
ABBIAMO VINTO!!
I passatelli di passatina come se piovesse nel film il petomane con il mio emulo grande attore… al brodo!! rigorosamente al brodo! passo doppio di cavallo zoppo forse l’incanto terminato, la scommessa persa ed il dito segua il dito lo vede lo vede?
Sine medianus vincere habemus .. papam; sine CapitanGrancassa l’olfatto si rilassa et ad magna pippa assimilatiis o come direbbe il Perozzi: a culo entrambi salvando il terzo (in)fortunato ed il quarto redento con il quinto sulla mediana e non più difensorium?
Chissà che lo scopriremop soltanto vivendo ad ermeticum flatulentiam nisbam habere.
Ri-PARTENZA please…exattamente come il baronetto duca di milan vecchio lord amico mio.
l’avete presa costì e non siete più indispensabili: FORZA VIOLA nonostante la vostra disonestà.
Et etiam scurrilissimae foeminae cum caldanas.
Aprile 25th, 2012 alle 19:38
David in rete i gol e l’ultimo minuto,,,,,,
Aprile 25th, 2012 alle 19:39
INFILO dritto dritto ì capo nella cenere…a Roma s’è vinto…ciò non toglie il giudizio geenralmente negativo su una squadra costruita male ma, almeno, ci fa tirare un sospiro di sollievo…una rondine non fa primavera…ma se la proprietà decide davvero di fare seriamente CALCIO e l’abbozza coi discorsi, forse si pole anche risalire la china…
Aprile 25th, 2012 alle 19:41
Zachini sull’Atletic bilbao hai ragione.
Incredibile il Generale, che in una discussione squisitamente tecnica, pacata e interessante, fra chi ama il calcio del Barça e chi preferisce invece un gioco più “concreto” alla Chelsea, è voluto anche qui intervenire con la sua litania sull’auto finanziamento.
Senza speranza.
Aprile 25th, 2012 alle 20:19
Zachini , tu hai detto tutto te! Sottoscrivo ogni parola e soprattutto la palma del migliore in campo a David…il commento a questa vale la famosa cartolina a Galliani e finirà nel mio iPod!
X Monica: questo e’ il secondo goal di Lazzari. E’ lo stesso poco lo so ma questo vale doppio.
Stasera mi spiace solo non avere la possibilità di andare ad accogliere la squadra perché lo meriterebbero.
Aprile 25th, 2012 alle 20:43
Eh eh eh eh! Anno incredibile !!!!
Aprile 25th, 2012 alle 20:44
E ora solo giovani che difesa certo Natali per la sua regolarità e’ una garanzia
Aprile 25th, 2012 alle 21:12
Bannare il gobbo di vibennal SUBITO
Aprile 25th, 2012 alle 21:15
ma che bomba di giocatore è nastasic?
mi ricorda il primo nesta cui aggiunge anche pericolosità in area avversaria
in questa stagione del piffero è una fantastica rivelazione
tutti siamo preoccupati per jovetich ma su di lui arriveranno offerte mostruose
Aprile 25th, 2012 alle 21:24
No no David non va cambiato proprio nulla . Montolivo in tribuna fino a fine anno punto e basta .
Aprile 25th, 2012 alle 21:32
DAI DAi e DAIIIIIIII!!!!!
Grande David.
Aprile 25th, 2012 alle 21:57
Certo senza Montolivo questa squadra gira proprio male, col compassato Kharja. Che goduria.
Aprile 25th, 2012 alle 22:15
Per favore David, metti da qualche parte l’mp3 della tua esultanza sul gol di Lazzari, la voglio mettere come suoneria al cellulare. Al momento ho il gol di Osvaldo alla Juventus, che è sempre un bel sentire, ma questa nuova esultanza la devo avere per forza, è troppo bella! 😀
Aprile 25th, 2012 alle 22:27
Anche il Real a casa , sai !!!
Aprile 26th, 2012 alle 01:27
ad majora e che l’indisponibilità e la panca continuino per le due capre!
Aprile 26th, 2012 alle 01:33
Ovvai! Altra grande prova di tontolivo. AH AH AH
Signori giornalisti l’avete capito o no che si tratta di un mezzo giocatoreeeeeeeeee? L’avete capito o vi servono altre prove? Non vorrei più sentire in radio o in tv nè leggere frasi del tipo: “è il nostro miglior centrocampista” oppure “chi facciamo giocare al suo posto?” BASTA BASTA BASTA
Si tratta del giocatore meno determinante d’Italia, non può essere il migliore in nessuna squadra di serie A e di conseguenza chiunque lo può sostituire migliorando il rendimento generale della squadra PUNTO E BASTA. Adesso ce lo dicono i fatti (anche se io lo sostenevo da anni, anche quando c’era Prandelli), quindi per favore non riproponetelo più. Semmai ci sarebbe da chiedersi come abbia fatto a godere di tutta questa considerazione, ma mettiamoci un bel “chissenefrega”, tanto se Dio vuole sta per andarsene per sempre.
A questo punto non oso nemmeno pensare fin dove poteva arrivare questa squadra se questo personaggio fosse stato messo da parte all’inizio del torneo come era normale che fosse.
O che fine hanno fatto le sue zie?
O come mai non commentano più?
Siamo sempre in attesa delle RIVELAZIONI…
Ah, quasi mi dimenticavo di salutare caldamente Gilardino e Frey, ciaociao…
Aprile 26th, 2012 alle 04:34
Ed ora comprateci Asamoha! Dopo aver visto Ronaldo, Messi, etc. sbagliare i rigori ricrediamoci su Lajcic
Aprile 26th, 2012 alle 11:50
“Credo che Jovetic non sarà ancora rischiato, mentre rientrerà certamente Amauri al posto di Ljajic”… grande david c’avevi preso in pieno!!! si ruzza eh…:):):)
Aprile 26th, 2012 alle 12:33
Precisazione sul Barcellona.
Amici, io non sto dicendo che non mi piace il gioco del Barcellona.
Sto semplicemente dicendo che non incarna il gioco del calcio che intendo io ; un gioco fatto di estemporaneità, di fantasia, dove si aggredisce e dove si ripiega aspettando la fine dell’atto avversario.
Mi piace il calcio dove la squadra bestemmia,ma dove rialza la testa, mi piacciono gli scontri aperti, dove tu dai un colpo a me e io do un colpo a me e si vede chi sta più in piedi.
Ecco, son sincero, giocare contro una squadra che gioca come un orologio, che si avviluppa sull’avversario, come il boa si avviluppa sulla capretta immobilizzandola, fino a finirne ogni rimasuglio di vita , non mi piace.
Mario ha parlato dell’impatto del gioco del Barcellona sull’avversario come del gatto che scherza col topo.
Ecco, scusate, io sto dalla parte del topo.
Come sto dalla parte della mangusta che affronta il terribile infingardo bastardo cobra.
Sto dalla parte di quelli che non son troppo bravini .
Sto dalla parte dei canisciolti e dei matti,dalla parte dei medianacci con i piedi a roncola e dalla parte delle alette che volano leste sul fondo del campo che non sai mai cosa gli gira in testa, sto dalla parte dei vecchi noccioli in difesa, quando subiscono un dribbing, o quando rinviano a campanile, come possono, con la grinta nel cuore .
Sto con chi tenta l’ultimo cross, con chi tenta il tiro disperato della domenica, sto con chi perde la palla e se la va a recuperare, non con chi confida in una gabbia che agonizza la velleità dell’avversario.
Non starò mai con chi gioca come se fosse un tram con la direzione imposta dalla rotaia imbullonata sull’asfalto.
Detto questo, sono calcisticamente innamorato di Guardiola per come si pone ai giornalisti,ai fotografi, al pubblico, a chiunque abbia di fronte.
Sempre col sorriso,sempre guardando negli occhi, e con gran cortesia.
Un vero gentleman.
Un caro saluto a tutti
Immonda Bestia
Aprile 26th, 2012 alle 15:01
Scusate ho scritto :
Tu dai un colpo a me e io do un colpo a me e poi vediamo chi sta in piedi.
Volevo dire che anch’io do un colpo a te.
Se i colpi gli piglio tutti io un mi rizzo più.
Maggio 6th, 2012 alle 13:33
Mi chiedo se sia un caso, che da quando il timone e’ passato da DDV a ADV, siamo caduti nel baratro. Potremmo farci venire qualche dubbio sull’abilita’ della persona…