Gran partita
Non si può rimproverare niente a questa squadra che a sorpresa ha giocato meglio dell’Inter stramilionaria.
Avremmo meritato di vincere e i migliori, oltre ai due ragazzini della difesa e al solito Behrami, sono stati tre sempre beccati con qualche buon motivo: Cerci, Lazzari e Kharja.
Peccato davvero perché siamo sempre in mezzo al guado, ma mi pare che ci sia chi sta molto peggio di noi dalle parti di Genova (scene vergognose a Marassi, possibile si sia arrivati a questi livelli?) e il Lecce è ancora tre punti sotto.
Io avrei fatto giocare Montolivo e avrei sbagliato: giusto ammetterlo.
L’unico che continua a marcare visita è Ljajic e non c’entra il rigore sbagliato, perché quello è successo a tutti e comunque doveva tirare lui, ma l’inconsistenza che dimostra quando prova a fare qualcosa di concreto.
Un dribbling, una finta e poi resta sempre lì.
Non siamo così brutti come ci diciamo da tempo, però non molliamo: salviamoci e iniziamo ad azzerare tutto, perché il sapere che tecnicamente c’è gente che poteva e doveva fare di più aumenta l’arrabbiatura.
Aprile 22nd, 2012 alle 16:47
ljaic ha fatto una giochessa per camporese in area, che poi ha sbagliato..senno’ veniva giu’ lo stadio..quella sola giocata valeva il prezzo del biglietto.per il resto oggi s’e’ mosso meglio e ha retto meglio anche i contrasti.nettamente sufficiente per me. e bravi tutti, con grande cuore e anche bel gioco a tratti. li vogliamo cosi’ fino alla fine
Aprile 22nd, 2012 alle 16:48
David l’inconsistenza che dimostra Ljajic è la stessa che gli ha fatto sbagliare il rigore.
Il ragazzino ha qualcosa che ancora non gira bene e Rossi lo doveva sapere. Non è il primo che sbaglia.
Quando ho visto andare lui sul dischetto mi sono messo le mani nei capelli, ero sicuro che avrebbe sbagliato!
Questo Rossi lo doveva sapere, ma evidentemente non si è studiato bene la storia recente di questa squadra, quindi mi dispiace ma la colpa per quel gol mancato è anche un po’ sua.
Aprile 22nd, 2012 alle 16:50
Ottima partita dove è mancato soltanto il goal!! Finalmente, lo dico da tempo, Gamberini nel suo vero ruolo ossia centro panchina, e Camporese titolare fisso che con Nastasic rappresenta davvero il nostro futuro.
Su Ljaic mi sono esperesso da tempo, ossia per dirla alla Ciuffi medaglina ed amici coma prima!!!
Aprile 22nd, 2012 alle 16:51
Vedere Monto-livo in panchina non ha prezzo. per tutto il resto c’è masterc*rd.
Aprile 22nd, 2012 alle 16:57
Sarà una coincidenza ma le uniche due partite che abbiamo giocato DEGNAMENTE, Montolivo non ha giocato? Pura casualità???
Forza VIOLA
P.s.: quanto successo oggi a Genova è di una GRAVITA’ enorme! Il calcio in Italia sta prendendo una piega tristissima! A Genova, come a Firenze ed in altre città, stiamo perdendo il senso del gioco del calcio! Se non impariamo ad accettare i risultati del campo….poi non lamentiamoci di Calciopoli e Scommessopoli!
Aprile 22nd, 2012 alle 16:57
L’assist di Kharjà sul rigore è una giocata che non si è mai vista quest’anno, così come il dinamismo di Lazzari che si dimostra buon giocatore.
Magari, invece di continuare a blaterare sul monte ingaggi (che non scende in campo), bisognerebbe iniziare a far giocare chi ha fame e motivazioni, invece di farci abbagliare dal nome e dall’ingaggio (vero Luigino????)
Aprile 22nd, 2012 alle 16:58
Un buon punto per sperare,ma con un’unica certezza: con la cag…lla fino all’ultimo !
Aprile 22nd, 2012 alle 16:58
Peccato per il rigore sbagliato: dopo la faccia dello zio Fester, vedere quella di Moratti sarebbe stato il massimo! Su Montolivo basta scuse: è indifendibile! E ci ringrazi di non esser genovesi, perché una bella corsettina sul viale dei Mille (senza maglia) gli avrebbe fatto anche bene!
Aprile 22nd, 2012 alle 16:59
strano, senza montolivo manca poco si rivince con una “grande”…… non mi è piaciuto rossi che parla di coraggio di scelte: non aveva giocatori disponibili e non gli restava che far giocare questi mi pare….
Aprile 22nd, 2012 alle 17:01
Volente o nolente il centrocampo senza montolivo gioca meglio,così come la difesa senza capitan coraggio gamberini,per me i 2 ridanciani petomani se ne starebbero a sedere.oggi abbiamo fatto una bella partita,e purtroppo senza attaccanti e’ dura buttarla dentro,arigrazie pantaleo e chi ha approvato questo scempio.sul Genoa ed i propri tifosi mi sono già espresso nell’altro tread,semplicemente ridicoli,(anche se per qualcuno,saranno tifosi con le palle)meritano la B,e ci andranno.squadra ridicola da 4/5 gol a partita,e pseudotifosi che tengono uno stadio in ostaggio,che obbligano i calciatori a restare in campo,e togliersi la maglia.fino a che siamo a dire cazzate va tutto bene,ma quando si passa ai fatti,scordandoci che si tratta solo di un gioco,allora non ci sto più.voglio vedere cosa gli faranno a questi animali,a sto cazzo di mentalità ultras,ma andatevene AFFANPOSTER!.P.S tranquilli ci salviamo.
Aprile 22nd, 2012 alle 17:01
e spezzo un lancina per il corvo …nastasic l’ha preso lui …diventerà un fenomeno !!
Aprile 22nd, 2012 alle 17:06
Quando ho visto Ljajic al dischetto ho tirato un bestemmione. Non sa tirare i rigori (sempre a mezz’aria, lenti e mai troppo angolati) e marca solo se il portiere non indovina la parte in cui buttarsi. Non e’ un rigorista, punto e basta.
Per il resto s’e’ fatto una gran partita: ordinati tatticamente, non ci siamo mai fatti prendere dal panico e finalmente abbiamo visto qualche contropiede degno di tale nome.
Cinque punti con Milan, Inter e Palermo sono un ottimo risultato sebbene rimanga un po’ di amaro in bocca perché ne potevamo avere (meritatamente) un paio in più.
A questo punto, visto lo schifo andato in onda sugli spalti a Genova, auguro ai rossoblu di finire in B. Intanto Gilardino oggi ha fatto il gol più importante per noi, quello nella porta del Genoa. Evidentemente in Liguria l’ENEL non e’ ancora arrivata.
Aprile 22nd, 2012 alle 17:07
La partita di oggi, una delle migliori della stagione, si porta dietro tre grosse verita’:
1) che il posto di Montolivo e’ accanto a Delio Rossi o meglio ancora accanto a Cognigni in tribuna. Che Nocerino merita molto piu’ di lui di giocare la Champions.
2) che Gamberini merita di veder giocare i suoi colleghi piu’ giovani dalla panchina.
3) che abbiamo troppe difficolta’ a concretizzare.
Premetto che non conosco la situazione di squalifiche ma a Roma giocherei con la stesa formazione di oggi con l’ unico cambio Ljiac-Jovetic (se disponibile, altrimneti Amauri).
La Roma e’ una squadra che gioca alta e lascia giocare: le cavalcate dell’ estroso Cerci sarebbero utilissime.
Rimane veramente il rimpianto per aver buttato via partite su partite: giocando come da tre partite a questa parte, niente di eccezionale, oggi saremmo molto piu’ tranquilli e avremmo modo di pianificare il futuro con la dovuta calma.
Ora dobbiamo stare uniti e giocare con lo stesso piglio di oggi.
Viola78
Aprile 22nd, 2012 alle 17:09
Fra i migliori metterei anche Natali.
Ha esperienza, ed ha dato sicurezza a Camporese e Nastasic.
Un anno ancora come chioccia io lo terrei.
Meglio lui che Gamberini.
Aprile 22nd, 2012 alle 17:11
Dimenticavo…questa e’ stata la migliore partita di Montolivo.
Poi m’e’ toccato sentire Paloscia, noto talebano montoliviano, insistere nel sostenere che in trasferta Riccardino e’ indispensabile mentre a Firenze non può giocare per colpa dei tifosi che ce l’hanno con lui!
Infatti a Milano s’e’ vinto grazie a Montolivo. E Paloscia sarebbe un “maestro” del giornalismo sportivo fiorentino? Ora capisco tante cose….
Aprile 22nd, 2012 alle 17:12
Peccato per i due punti buttati via ( ed è già la terza volta in poche settimane..parma/genova/inter + il sacrosanto pareggio di catania). Poi il lecce che continua a raccattare punti pesantissimi nelgi ultimi minuti,,boh?! Per quanto riguarda genova faccio ammenda, avdno mesi fà elogiato i tifosi del genoa!?! Siamo davanti ad una farsa senza precedenti anche se vedere quell’infame di rossi con le maglie in mano non ha prezzo. Elogio solo sculli degli altri cacasotto, presidente etc etc, compresi provo solo un grande schifo! Da oggi lo possono fare tutti??? Ad oggi comunque il lecce merita molto di più del genoa. Andiamo a roma e prendiamoci i tre punti dopo venti di astinenza FORZA VIOLA
Aprile 22nd, 2012 alle 17:26
C’ho ancora l’urlo strozzato in gola. Adem…mortacci tua! Perchè sia chiaro, bravo Julio Cesar a capire la direzione del tiro, ma quello è un rigore sbagliato da chi lo calcia, non parato dal portiere.
Se non altro un grande Cerci ha assicurato pericolosità alla squadra, che alla fine meritava!
Peccato ma va bene così, due partite fa se mi avessero detto “4 punti tra Milan e Inter” avrei firmato subito.
Mercoledì con un po’ di cattiveria si può fare risultato…
Aprile 22nd, 2012 alle 17:28
Gamberini e Montolivo in panca, bene, avanti così.
Alessandro
Aprile 22nd, 2012 alle 17:30
Nastasic è un fenomeno. Ha fatto vedere i sorci verdi ad un Milito in formissima.
Bene anche un Natalone ordinato e un Camporese intraprendente e sicuro più di altre volte.
Grande sicurezza di Boruc (a parte quell’uscita che m’ha ghiacciato il sangue). A volte le sue parate sembrano semplici ma ha un grandissimo piazzamento. Non fa rimpiangere assolutamente un Frey che sembra ormai più un amatore che un portiere di serie A (fermo su 3 gol su 4 ed una pancia incredibile …).
Buona partita anche per Kharja, è lento, ma è l’unico ad alzare la testa prima di fare un passaggio.
Male gli esterni Cassani e Pasqual, timorosi, imprecisi e poco incisivi.
D’accordo con Viola78 (13), anche per me con una squadra come la Roma il Cerci visto oggi me lo giocherei subito con Amauri in panca pronto per l’ultima mezz’ora (come a Milano).
Il Lecce con la Roma l’ha vinta sul filo del fuorigioco e una coppia Jojo-Cerci sarebbe micidiale sulle ripartenze.
Per salvarsi penso che occorrano almeno 44 punti, è una classifica cortissima.
Aprile 22nd, 2012 alle 17:36
albertoR non sparare cavolate per favore. firenze si è dimostrata civile anche con la juve. nessuno ha invaso il campo, nessuno ha tirato fumogeni, nessuno ha chiesto maglie in segno di resa. oggi i pochi che c’erano hanno dato il massimo e direi bene. squadra incitata SEMPRE. chi dice che siamo da serie b come tifoseria ci vada lui e la sua anima maledetta. oggi meritavamo di vincere! e se si vinceva davo il premio al pubblico visto che quando si perde in casa è colpa dei tifosi. tifoso che ci invochi la serie b fai festa e datti all’ippica!
L.M.D.V.M. con affetto!
Aprile 22nd, 2012 alle 17:41
Anche oggi ero in curva a sostenere la squadra fino a perdere la voce. Grande delusione per il rigore sbagliato, ma fra noi c’era voglia soltanto di aiutare i giocatori fino alla fine.
Quello che aggiungo di personale è che vorrei che la Fiorentina tenesse Cerci per il futuro. Oggi ha fatto degli stop e dei dribbling sulla 3/4 interista davvero sensazionali (oltre alle bellissime diagonali che fa sempre). E’ dotatissimo e può diventare un punto di forza della Fiorentina dei prossimi anni. A me è sempre piaciuto e non l’ho mai contestato. Anzi allo stadio ho sempre invitato gli altri a incoraggiarlo. E’ anche uno che ha mercato e non vorrei che il folle Andrea della Valle cedesse all’idea di venderlo per fare cassa. Per il futuro temo parecchio la mentalità di Andrea. Credo che, nonostante le sue idee sull’autofinanziamento e il tetto ingaggi si siano rivelate perdenti e senza appello, lui non abbia rinunciato a crederci. In futuro può fare ancora tanti danni alla nostra Fiorentina. La cosa che spero di più è che lui e Cognigni riconoscano di avere sbagliato e si ritirino. Questo pensiero è molto condiviso in curva.
Ultima cosa: forse proprio perché ho tanti anni di curva alle spalle non riesco più (come facevo da ragazzo) a infamare le tifoseria avversarie, tranne quelle della Juve e della Roma che insulto con tutto me stesso. Quindi mi sento solidale con i tifosi del Genoa perché mi sembra di sapere quanto soffrono per i loro colori e per la loro città.
Aprile 22nd, 2012 alle 17:45
Ragazzi abbiate pietà di Paloscia: l’età comincia a fare il suo corso e comunque di calcio non ha mai capito una mazza.
È un caso che la squadra anche oggi si sia espressa bene e aveva in campo i giovani?
Cerci è un gran giocatore quando si decide di esserlo.
Oggi superiore a tutti quelli in campo.
Su Liajic cade anche la mia ultima riserva: la diffrenza tra essere un calciatore e un ragazzino è in quel calcio di rigore.
E in questo Delio non c’ha proprio capito nulla..
Aprile 22nd, 2012 alle 17:46
Che gli date 6,5 anche oggi a milanivo?
RISPOSTA
No, 7: ma vai a rivederti i miei voti.
La mia media è 5,3, di cosa stai parlando?
Aprile 22nd, 2012 alle 17:48
Si, Nastasic l’avrà portato Corvino, ma se è per questo ha portato anche Ljajic a 6 milioni circa. Lasciamo perdere. Ljiajc da vendere, è un bimbetto inconsistente, buoni piedi ma dolce nei contrasti e mai decisivo, anzi oggi lo è stato. Poi è scappato a piangere negli spogliatoi. Son due anni che lo culliamo e lo coccoliamo, a noi serve gente con grinta e cattiveria, non marmocchi pane e nutella. Cedere a fine stagione come quasi tutti gli altri. Tenere Nastasic, Camporese, Behrami e Jovetic se ci garantisce tenuta fisica, altrimenti meglio ricavare soldi buoni per altri acquisti. Comunque oggi almeno si è visto impegno e buone cose, soprattutto da Cerci.
Aprile 22nd, 2012 alle 17:49
Io so solamente una cosa: senza Gamberini e Montolivo abbiamo visto una squadra che corre, ha cuore e non gioca neanche male. Ha vinto a milano e stava per vincere, meritatamente, con l’Inter. Non ho fatto il corso a Coverciano ma la conclusione del ragionamento è:quei due in campo non li voglio più vedere.
Aprile 22nd, 2012 alle 17:52
Allora a San Siro con il Milan la miglior partita e vittoria. Mancavano Montolivo e Gamberini.
Oggi ottima prestazione con L’Inter e (quasi vittoria) pareggio e chi mancava? Montolivo e Gamberini.
Sarà un caso…..
ps. Cerci alla grande per impegno e sono contento degli applausi del Franchi, ci può essere molto utile.
Aprile 22nd, 2012 alle 17:56
Lo dicevo dall’inizio del campionato che Montolivo dovera restare in tribuna, non ce la raccontiamo un giocatore gia’ milanista non puo’ metterci il cuore, avete visto oggi che ripartenze!!!!
Abbiamo 2 giovani dietro grandiosi, vanno fatti crescere giocando sempre!!!! Lo stesso Salifu e Agei va provato ogni tanto al posto di Lijalic.
Karja per Sky migliore del primo tempo, ma se si fosse fatto giocare dall’inizio dell’anno (al posto del nulla cosmico), magari si allenava e perdeva 5 kg…
Anche oggi la salvezza ci e’ negata da un clamoroso fuorigioco inesistente, da un espulsione non data al portiere e dal solito gol del Lecce nel recupero.
Genova: solo in Italia si puo’ vedere 100 delinquenti mettere sotto scacco la Digos e uno stadio intero, andavano presi tutti e ingabbiati per un mese senza ne’ se ne’ ma (poi ci si lamenta se la Digos segue i giocatori…mavvia…) un grande almeno Sculli che non ha ceduto a questa manica di delinquenti!!!Marco Rossi sembrava un magazziniere…
Ora ci sono le immagini chiare, visti tutti voglio almeno 50 arresti altrimenti siamo nella repubblica delle banane, abbiamo arrestato il Serbo (sempre a Genova) ora voglio lo stesso. Sai in inghilterra che risate si saranno fatti a vedere queste immagini indecenti come indecente e’ stato far ricominciare la partita!
Possibile che un deficente esaltato in piedi sulla passatoia possa obbligare i giocatori a levarsi le maglie…con Digos e Polizia presenti…
Non mi capacito! I giocatori, anche se indecenti, vanno sempre tutelati!!!di qualunque squadra!!!
Un piccolo sassolino me lo levo oggi con Pallavicino, che sicuramente non si fara’ vedere in nessuna trasmissione…meglio Boruc o il grasso Frey???? Montolivo??? Qualcuno gli facesse certe domande a brutto muso x fargli levare quel sorrisino da cospiratore dalla bocca…
C’e’ ancora qualcuno che rimpiange il Gila??? Si fosse venduto ad Agosto magari ora avevamo Ramirez…
Aprile 22nd, 2012 alle 17:56
Se andiamo a Lecce, giocando di rimessa, li battiamo.
Guarda caso a Siro e oggi abbiamo coperto molto bene per ripartire.
Questa è la nostra strada fino alla fine.
Certo che non ci gira bene per nulla.
Pur giocando male così potevamo tranquillamente avere 8 punti in piu.
Aprile 22nd, 2012 alle 17:59
Completamente d’accordo con L’Omino di Ferro che ha scritto ” un Frey che sembra ormai più un amatore che un portiere di serie A (fermo su 3 gol su 4 ed una pancia incredibile …”.
Allora questa impressione non l’ho avuta solo io
Il Genoa lo vedo molto male e noi negli scontri diretti siamo in vantaggio
Aprile 22nd, 2012 alle 18:00
Ma hai visto l’Inter di oggi???? Erano patetici……..ti ho sempre stimato, mi hanno sempre detto in tanti che sei troppo voltagabbana…..mi sà avevano ragione loro…..
RISPOSTA
Claudia, detto col cuore: ma ci dai un taglio?
Stai facendo una figura patetica e più continui con questa storia, più penso che tu sia una contro Montolivo.
Lascia perdere e impara per favore l’italiano: sa è senza accento.
Aprile 22nd, 2012 alle 18:00
Buona partita, ovviamente non è un caso che non ci fossero Gamberini e Montolivo.
Bene ancora Kharja (ingiustamente osteggiato fino a poche settimane fa).
Peccato non avere un attaccante, perchè era una partita abbordabile, questa inter non è più lo squadrone di qualche anno fa.
Recentemente con stramaccioni ha vinto a fatica con siena e genoa (prendendone 4 in casa) e ha pareggiato col cagliari. Trovo sinceramente inutile e irritante parlare di inter stramilionaria o dell’attacco da 80 milioni.
Loro hanno speso tanto e infatti negli ultimi anni hanno vinto tutto. Hanno un attacco da 80 milioni e infatti non lottano per non retrocedere.
Non esiste la minima giustificazione per una rosa senza attaccanti.
Aprile 22nd, 2012 alle 18:01
Quello che i tifosi hanno fatto a genova dovevamo farlo noi dopo il 5 a 0 con gli …
Per quello che riguarda il ragazzo caro David ti dico che è giovane e deve pensare a divertrsi…
Bravo Vuturo, al tuo posto lo avrei lasciato in terra…
Non deve essere stato facile.
Aprile 22nd, 2012 alle 18:04
Oggi giornata calcistica dai due volti.
Da una parte quello, buono, della nostra Fiorentina che pur rimaneggiata e dinanzi a quello che è pur sempre a uno squadrone, ha ben giocato e tra un rigoroso ordine nei reparti e le felici ispirazioni di improbabili quanto sorprendenti singoli, invece di “vincere ai punti”, poteva anche fare bottino pieno. Purtroppo il pallone non è la boxe, e i punti nel calcio ci sono. E’ veramente da sottolineare questa buona prestazione, fosse solo per il fatto che da Gennaio il reparto offensivo Viola è praticamente inesistente mentre Stramaccioni (C.C.E’?)oggi si è permesso il lusso di schierare Milito, Zarate e Forlan, ben tenuti a bada dai nostri baby difensori.
L’altro volto buono di questa folle giornata è quello dello scontro tra scozzesi, Sir Alex Ferguson e David Moyes (presente e futuro dello UTD?), che hanno dato vita a una menorabile partita, piena, infinita, bellissima. Al termine di un rocambolesco 4-4, lo UTD e l’Everton sono andati, stremati, negli spogliatoi tra il tripudio generale e gli applausi scroscianti, nonostante lo UTD, all’ottantunesimo, fosse in vantaggio per 4-2 e che stasera, grazie a questo pareggio, probabilmente si vedrà dimezzare il vantaggio in classifica dai Citizens, impegnati contro l’ormai retrocessi Wolves.
Da Manchester, allo schifo di Genova, il volto cattivo della giornata, il passo è stato breve, son bastati pochi minuti e il telecomando.
Roba da briachi, roba da pazzi.
Solo in Italia possono succedere certe cose, e il mio purtroppo non è un luogo comune.
Se non fossimo in Italia, mi aspetteri un segnale forte e deciso.
Non sono in grado di dire quello che recita il regolamento, non sono preparato, ma una penalizzazione in classifica e una squalifica del campo per almeno 10 giornate, sarebbe quello che si meriterebbe il Genoa.
Il mio non è un mero discorso di convenienza, io mi voglio salvare sul campo e senza aiuto alcuno, ma un discorso di decenza. Stasera tutto il mondo, sportivo o meno, giudicherà certi tifosi Italiani ma anche chi governa il calcio nel belpaese. Certe scene sono inqualificabili nonchè degne di altri palcoscenici, tipo quelli sudamericani o di altri paesi ancora in via di sviluppo.
Ecco perchè ha pienamente ragione il mio amico David T. Il calcio italiano, oltre ad aver perso un certo appeal, è abbastanza esasperato nei tatticismi e poco incline allo spettacolo, è pieno di scandali che periodicamente vengono a galla, non ha strutture adeguate oltrechè nemmeno poi così economiche in termini di tagliandi di ingresso. Se a tutto questo aggiungiamo certe scenate come quella odierna, analizzando seriamente la situazione, si evincerebbe che il gioco non vale la candela.
Personalmente, se non avessi la dipendenza fisica e mentale della Fiorentina, a quest’ora avrei mandato a quel paese da un pezzo il “calcino” Italiano.
Aprile 22nd, 2012 alle 18:05
Un rigore così non si può sbagliare vale troppo.
Non si doveva far tirare al ragazzino, ricordate Palermo????
Toccava ad un giocatore di esperienza tirare quel maledetto rigore.
Il grande Montolivo che te difendi sempre, doveva dire a Rossi entro tiro io e segno lo devo a Firenze. Uno con le palle l’avrebbe fatto, lui nooooooooo!!!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Ecco cosa sono i fanatici: da un lato c’è una che mi accusa di essere voltagabbana perché ho detto che Kharja ha giocato meglio dell’ultimo Montolivo.
Qui sopra ce n’è un’altra che mi accusa di averlo difeso rempre e non essermi incavolato perché lui non ha sbattuto Rossi sulla panchina imponendo il suo ingresso in campo per battere il rigore (poi magari lo sbagliava).
A me sembra di sognare, ma questa gente c’è davvero: Dio ci salvi dai fondamentalisti del calcio e in ogni campo della vita.
Aprile 22nd, 2012 alle 18:15
claudia non scrive nulla oggi? aspetto con ansia….. ormai vengo sul blog solo per leggere lei.
Aprile 22nd, 2012 alle 18:18
Montolivo e Gamberini in panchina fino alla fine. Un tempo mi piacevano…non si può avere sempre ragione.
Aprile 22nd, 2012 alle 18:23
@ MES CHE UN BLOG: hai ragione! infatti gli SPUTI ai dirigenti viola sono un segno di civiltà!
Grazie al cielo i VERI tifosi della Fiorentina non assomigliano neanche lontanamente ai quei 200 genoani che chiedevano la maglia dei propri giocatori…..ma il punto del mio discorso, che te hai travisato, ma che con la tua risposta hai CONFERMATO è che il CALCIO è un GIOCO! PUNTO! Bisogna saper accettare le sconfitte….anche il 0-5 contro la Gobbentus e TIFARE SEMPRE E COSTANTEMENTE per la propria squadra, anche se si dovesse retrocedere in serie B!
MES CHE UN BLOG a Firenze quest’anno abbiamo sempre fatto così????
Caro MES CHE UN BLOG
T.V.B.M.T.V.N.C. cordiali saluti!
Aprile 22nd, 2012 alle 18:27
per una volta sono d’accordo con luigino: cerci quando dice di giocare è veramente forte. io vorrei che rossi trovasse il modo di mettere lui, jovetic e amauri insieme. per il futuro, purtroppo il rapporto di cerci con firenze è molto deteriorato, se il giocatore facesse pace con la piazza e col cervello, i colpi li avrebbe e tanti. oggi mi ha impressionato nastasic che dopo aver annullato un milito in grande forma, ha quasi fatto un gol da attaccante..ed è del 93! nessuno ha rimarcato che cerci è stato fermato da un fuorigioco inesistente quando era solissimo davanti a julio cesar.
lijaic non avrebbe neanche giocato male, era rigorista anche con sinisa, magari è uno di quelli che in allenamento non ne sbaglia uno, anch’io come molti, quando ho visto che avrebbe tirato lui il rigore ho pensato che l’avrebbe sbagliato. peccato, avessimo vinto saremmo stati quasi salvi, ma se si continua cosi (5 punti tra inter, milan e palermo non sono pochi) dovremmo salvarci sul campo.
Aprile 22nd, 2012 alle 18:28
Ljajic è una delle più grosse fregature prese da Corvino.
Strapagato, presentato come un secondo Jovetic, si è dimostrato di una fragilità cristallina, sbagliando una carrellata di gol fondamentali.
Mi dispiace, ma non doveva tirare lui. Era scritto sul muro che avrebbe sbagliato. Ljajic non doveva nemmeno giocare, in una squadra costruita decentemente…
Meno male che ci dà una mano l’idiozia di altre tifoserie…
Aprile 22nd, 2012 alle 18:30
Facciamo la corsa sul Genoa xche’ il Lecce e’ una locomotiva (altro che Vargas)
Aprile 22nd, 2012 alle 18:35
peccato che non c’erano in campo i due amici neo milanisti…avrebbero avuto anche l’opportunità di ripetersi nei sorrisini da flautolenza…
Ottima Fiorentina,un pizzico di fortuna e avevamo conseguito una bella vittoria.
Alla prossima.
Genoa in B.
Aprile 22nd, 2012 alle 18:36
Complimenti a Geppo 30
Il suo intervento si commenta da solo…poi ci lamentiamo che siamo a certi livelli…
Zachini
Aprile 22nd, 2012 alle 18:38
Il futuro sono Nastasic Camporese Jovetic Cerci, anche se pazzo come un cavallo sa giocare a pallone, Behrami, Pasqual per abnegazione, Cassani, Salifu e Acosty. Il resto arrivederci e buona fortuna. Montolivo non è mai stato determinante, quindi può andare anche subito a Milano, cosi cerca casa per tempo.
Aprile 22nd, 2012 alle 18:43
Buona Sera,a me il fatto di vedere Gamberini e Montolivo a trastullassi in panchina m’ha gia’ fatto vincere la partita in partenza.Via davvero le gatte morte da Firenze,e non mi riferisco solo ai calciatori,c’e’ tanta altra gente da far espatriare….
Aprile 22nd, 2012 alle 18:51
abbiamo preso 1 punto giocando una partita logica, senza ancora che il fattore c ci aiuti, con i pochi tifosi presenti che hanno fatto un gran tifo.
partita sontuosa dei 2 ragazzi in difesa, modesta dei 2 laterali che non sono mai riusciti ad appoggiare una ripartenza.
questa è un’annata strana (risultati del lecce a catania e roma) con 6 partite finali in 21 giorni.
tutti devono portare il loro contributo e deve giocare chi sta bene.
per polemiche e altro a dopo il 13 maggio.
Aprile 22nd, 2012 alle 18:55
Sto parlando della media voti tenuta da Montolivo per tutta la stagione secondo la stragrande maggioranza della stampa fiorentina che a mio avviso l’ha tenuto sul piedistallo con almeno mezzo punto in più solo per la convenienza di attaccare la società, che è attaccabilissima lo stesso, anche senza la diatriba con questo piccolo “uomo”. Non mi do altre spiegazioni sennò. Se l’opinione diversa non ti sta bene è un peccato, io mi attingo ai fatti, basta vedere le statistiche dei 5 quotidiani sportivi per far evincere ciò che ho scritto e che penso.
Aprile 22nd, 2012 alle 19:04
vabbe che in tempi di crisi ogni buco è na trincea… ma io ho visto una partita penosa… sia da parte nostra che da parte dell’Inter… altro che gran partita
Aprile 22nd, 2012 alle 19:06
Belli i tifosi del Genoa si proprio belli, voglio vedere se si prenderanno ancora come esempio.
Già ma noi siamo quelli coi tifosi del cavolo, che si merita la B e la proprietà è la migliore possibile….
Vaia vaia
Aprile 22nd, 2012 alle 19:07
Bravo David…se lo fa giocare, doveva tenerlo fuori, se lo tiene fuori deve giocare….Delio lo doveva far giocare per forza prima, ora la squadra ha preso coraggio e sa stare in campo anche senza di lui.L’ha fatto fuori in modo indolore per il gruppo e questi sono i risultati.Bravo Delio!!!Per cambiare tutto e subito ci vogliono i giocatori….forti.
Aprile 22nd, 2012 alle 19:08
BRAVO DAVID.
NON METTIAMO IL CARRO DAVANTI AI BUOI, NON PARLARE PIU’ DI RIAZZERAMENTO A FINE STAGIONE, SARA’ CHE SONO UN PO’ SUPERSTIZIOSO.
SENZA MONTOLIVO IN CAMPO RITENGO CHE ABBIAMO PIU’ PROBABILITA’ DI SALVARCI.
Aprile 22nd, 2012 alle 19:12
D’accordo, rispetto al temuto è stata una buona partita quella giocata oggi dai nostri eroi, ma io non riesco ugualmente ad essere contento. Ormai è evidente che ci salveremo (se ci salveremo) solo all’ultima giornata e così il nostro Presidente onorario, dopo aver perso il primo scudetto (quello del Patto con la città: l’Europa League), avrà perso anche il secondo (la salvezza tranquilla), e speriamo di non perdere anche il terzo.
Considerato quello che stanno facendo squadre con molte meno risorse e un monte ingaggi molto più basso (una per tutte, il Siena), io trovo che i responsabili, dai patron, all’exDS, dai dirigenti ai giocatori, dagli allenatori ai critici compiacenti e lecchini, si debbano vergognare e lo dico oggi quando almeno un piccolo spiraglio di luce- in tanta tenebra – è apparso.
Aprile 22nd, 2012 alle 19:18
Oggi ho visto due squadre penose al limite del ridicolo.
Il calcio italiano è messo veramente male.
La Fiorentina con 0 punte che non fa gioco e non segna, l’inter con 10 punte (stramilionarie) che non fa gioco e non segna…rimane solo che il Genova si autodistrugga per sancire il tutto ( magari ci salvano pure).
Aprile 22nd, 2012 alle 19:28
Pensiamo al lato positivo di questo pomeriggio: un pareggio che vale molto in chiave salvezza.
Quanto al rigore, non poteva non tirarlo che Ljajic essendo il giocatore con maggior tasso tecnico.
Vedendo quello che è successo a Genova, si capiscono i motivi per cui il calcio italiano è in irreversibile decadenza.
Aprile 22nd, 2012 alle 19:28
Alla fine anche io faccio un ragionamento che mi segue da Milano in poi. Senza Gamberini (capitan pernacchia), Dormolivo e Vargas la squadra sembra avere un’anima; corre, lotta e gioca pure bene. Il rammarico è vedere Cerci giocare così… uno col suo talento sarebbe da prendere a pedate per tutte quelle controprestazioni che fornisce: se si mettesse in testa solo di fare il calciatore sarebbe davvero forte.
Aprile 22nd, 2012 alle 19:31
Ma mi dite chi si aspettava di fare cinque punti in queste tre partite? Dovevamo farne fra gli 0 e gli uno circa, io sono abbastanza contento.
Aprile 22nd, 2012 alle 19:35
Il miglior mercato di Corvino sono le cessioni al genoa…………….ma il loro capitano è proprio Lui M.R.? se si son messi benino.
Aprile 22nd, 2012 alle 19:39
Zachini cosa ci trovi di male se i tifosi chiedono ai giocatori di lasciare la maglia visto che non la rispettano?
Aprile 22nd, 2012 alle 19:40
Senza Montolivo si gioca, speriamo che rossi se ne sia accorto!!!
Aprile 22nd, 2012 alle 19:41
caro David, tu sei sempre troppo generoso ed abile a stemperare i toni o ad accendenderli se necessario. Non capisco la tua ostinazione a non definire gli inetti ed incapaci, come Ljajic, col loro giusto attributo: PRESUNTUOSO, BORIOSO e BIDONE. Questo signorino, figlio dell’egocentrismo di Corvino, non è un giocatore da serie A, nemmeno in terza categoria, dove i ragazzi giocano con la bava alla bocca. BIDONE sfondato!!!!
Non capisco quindi perchè ti astieni signorilmente dall’attribuire a tutti, da Montolivo ad Amauri al signorino di cui sopra e via andare, l’appellativo che si meritano. Se vuoi lo faccio io, non ho nulla da perdere!
Aprile 22nd, 2012 alle 19:42
Mi sono visto il tg e mi sono sorbito commenti del tipo ” il calcio in mano agli ultra” .
Le cose sono 2 , ho visto male io?
i Tifosi , si sono incazzati giustamente ma non ho visto violenza e se per violenza si intende lancio di petardi o fumogeni allora Roma,Napoli;torino dovrebbero essere tutte le domeniche sul t.g.
Se poi c’è da lamentarsi io mi lamento piu di chi si ritiene civile con la lingua marrone…
Chi ha orecchie per intendere intenda…
Aprile 22nd, 2012 alle 19:42
Senza Montolivo si gioca meglio,,,
Aprile 22nd, 2012 alle 19:44
Abbiamo fatto un buon punto e non si poteva chiedere molto di più. Ho potuto vedere solo il secondo tempo, ma questa Fiorentina ha più corsa e molta più voglia. Se ci fosse anche una punta che segna sarebbe il massimo, ma non si può avere tutto dalla vita. 😉
Secondo me possiamo considerare il Lecce virtualmente salvo e cominciare a fare la corsa su Genoa e Cagliari. Ho visto tutta la partita Lazio Lecce e devo dire che nonostante il gol allo scadere il pareggio è stato un risultato più che giusto.
Aprile 22nd, 2012 alle 19:50
Io ho visto una gara non bella, ma almeno non e’ mancato l’impegno….piuttosto, come
si fa a paragonare i tifosi della fiorentina
con quelli del genoa ? (vedi post 5): in altre piazze, con lo strazio che vediamo da due anni, sarebbero venute giu’ le tribune.
Io oggi avevo vicini almeno 15 tifosi dell’inter; puo’ succedere in altri stadi?
SIAMO SEMPRE I MIGLIORI…
Aprile 22nd, 2012 alle 19:50
Un punticino buono buono. Peccato per il rigore e per il buon Adem.
Se non fossimo così presi dalle nostre beghe ci sarebbe da divertirsi a seguire le vicende dei lungumiranti Frey e sopratutto Gilardino. Del quale, nonostante tutto, possiamo anche fare a meno.
Forza viola e ancora un piccolo sforzo. Magari un punticino a Roma!
Aprile 22nd, 2012 alle 19:51
Che peccato. Avrei sottoscritto un pari prima della partita, ma ora c’è rammarico, perché si poteva vincere e vincendo oggi saremmo quasi salvi.
Sono contento per la rinascita di Camporese, che chi governava la Fiorentina fino a ieri, inseguendo i suoi demoni, aveva incomprensibilmente fatto scomparire.
Ma c’è anche da dire che l’Inter di oggi somiglia più a una mozzarella che a una squadra di calcio. Molle e bianca, incapace di fare pressing, lenta come una lumaca. Bisogna onestamente riconoscere che la discreta prestazione della Fiorentina è in parte dovuta anche a questo.
Ljajic ormai è indifendibile. il tiro loffio e centrale con cui ha gettato via il gol della possibile vittoria riassume il suo modo di fare calcio. Via, come chi lo ha portato strapagandolo.
Due parole sul Genoa, che sta contribuendo a rendere la nostra salvezza più vicina. Noto che Marco Rossi è decisamente recidivo con gli episodi di indegnità calcistica legati alla maglia… Ma detto questo, chi in passato può aver ritenuto Preziosi meglio dei DV (che come sapete bene, non amo), dopo lo squallido spettacolo di oggi, dopo il suo vergognoso comportamento, giustamente stigmatizzato dalle forze dell’ordine, dovrà per forza ricredersi.
Aprile 22nd, 2012 alle 19:53
sarò cattivo, ma lo devo dire. Ma il Genoa non era l’approdo idilliaco al quale aspiravano i grandi giocatori viola? Gilardino non voleva che andare a Genova, Frey non faceva che dire come si stava bene a genova: Lo confesso io ora un po’ godo.
Aprile 22nd, 2012 alle 19:59
riflessione che forse altri hanno già fatto:noi siamo quello che siamo e la classifica parla da sola.genoa peggio di noi con 2 nostri ex alfieri (gila e frey).cesena di fatto retrocesso con altri 3 nostri cavalli di razza (mutu santana e comotto).non ci citeranno mica x danni eh?
Aprile 22nd, 2012 alle 20:03
E’ tutto il campionato che la vostra compassione per il bolognese e passatina (vostra dei giornalisti),porta gli allenatori a sbagliare schierandoli!Ditelo una volta per tutte,mai più con la maglia viola chi non solo non crede nella fiorentina,ma anche chi,ci prende in giro con finto impegno da anni!Salviamoci con la passione non con i discorsi!Sono mesi che te lo scrivo!Non conta la prestazione del singolo,ma in che condizioni,il singolo,mette gli altri di giocare!Abbiamo la coppia centrale dei prossimi 15 anni, e un centrocampo più che dignitoso senza montolivo!
Aprile 22nd, 2012 alle 20:04
Simone alta garfagnana…che fai mi provochi? dopo che mi sono goduto una vittoria del QPR nel derby contro il Tottenhaam avendo accanto a me due tifosi degli Spurs, senza che ci sia stato nessun problema sebbene quelli del Tottenham siano veramente infuriati con la loro squadra? Dopo che ho visto Craven Cottage esaurito per una partita che al Fulham non serviva a niente ma che ha voluto vincere con grande impegno contro una squadra che al contrario aveva estremo bisogno di punti? Dopo che ho visto in TV i tifosi del Portsmouth applaudire i giocatori, con stadio pienissimo, nonostante fosse gia’ stata sancita la seconda retrocessione in 3 anni e la minaccia di un fallimento dietro l’angolo?
Sai qual’e’ la mia tragedia? che domani mi tocca tornare in Italia fra la gente che frigna sempre!
Aprile 22nd, 2012 alle 20:05
Ma perché il rigore lo ha battuto Lijaic?
Ciò detto , un punto oggi mi va benissimo , ancora non siamo salvi ma si comincia a vedere un po’ di luce.
Grazie ai miei amici del Marisa per il caffè , ci vediamo il 2 maggio per il nostro rito.
OT ma lo stadio di Genova David ha dei problemi di sicurezza? Succede tutto li.
Aprile 22nd, 2012 alle 20:09
Massimiliano 71,
Oh Massi, Paloscia? Dio bonino, l’è un fissato caricato a orologeria.
Ti ricordi, ai tempi di Calcio Parlato, la sua fitta per Tarozzi? E il borsino Viola? Il buon “Fello” in certe puntate si arrabbiava anche e, sotto l’effetto della concitazione, andava urlando che si comprava Tizio o che si vendeva Caio come fosse stato lui il Ds Viola. Ahh, tempi epici, tempi dove c’era meno ma tutto sommato c’era di più. Non c’era un giorno senza che in tv non vi fosse una trasmissione sulla Fiorentina, praticamente dal Lunedì alla Domenica.
E il Macilletti, madonna bbona, che su Teleregione faceva “Centrocampo” il Sabato? Quando invitava Iachini lo chiamava Iaco, con quell’accento tipo Cino della Marta che rese famoso Macilletti. E, sempre a Teleregione ti ricordi il Baldini, ora in Rai, e il Betti amante del Basket? E quell’omo con il naso pronunciato e con quella capigliatura beat che faceva Enne come Neve? Boh!
Aprile 22nd, 2012 alle 20:27
L Inter e’ stata indubbiamente poca cosa che ha facilitato la partita della fiorentina questo e’ certo . Pero ‘ partita gagliarda . E proprio si questo aggettivo (gagliarda) vorrei fare una considerazione e avete un tuo parere David . La fiorentina quest anni ha fatto due partite veramente sopra le righe, gagliarde, toste . A Milano ed oggi . In entrambi i caso montolivo non c era . Rimane probabilmente il mediano più completo della rosa che abbina qualità a quantità ben lontano cmq dall essere un fuoriclasse stile de rossi marchisio e cambiasso e ben lontano dall essere pagato 2 milioni l anno ed essere fatto leader del futuro . Mi chiedo se quando lui non gioca non puo essere che la squadra si senta più responsabilizzata e tiri fuori le palle facendo prealstazioni gagliarde ? Ps : cerci come ho ti ho detto venerdì a radio blu puo essere l asso per questo finale . Certo tra lui e jovetic a parità di forma non si discute jo jo ma vista la forma ancora non ottimale di jovetic credo cerco vada fatto giocare anche per non far avere a jovetic tutta la pressione delle difese avversarie .
Aprile 22nd, 2012 alle 20:29
albertoR ecco trovato un esemplare maschio italiano-medio -tipo e con un moralità degna d’un prete. vi chiamerò i preti. o anzi moralizzatori. che bella razza che vu siete!! con i vostri sermoni degni del miglior martin luter king sconfiggerai il mondo dalla violenza!
ma va a pulire i gabinetti vai!!
t.v.b.
Aprile 22nd, 2012 alle 20:32
e c’era qualcuno in questo blog che voleva prendere come modello il tifo genoano vero??ogni riferimento è puramente casuale…
Aprile 22nd, 2012 alle 20:36
Della scelta dei rigoristi, il I° il II° il III° a Firenze sono anni che mi sfugge la logica: Jovetic è il n° 1 poi dovrebbe essere vargas e poi … la notte. Doveva batterlo ljiaijc? Perchè? E chi altrimenti? Io Dico 3 Nomi: Pasqual (occasionissima per dimostrare il suo esserci) Lazzari (finalmente in forma non sembra + il disastro di qualche mese fa) Karja (rigorista nella sua nazionale e cmq con un bagaglio di esperienza, anche internazionale, rispetto allo slavo …) ma tant’è lo batte adem e continua la saga delle scelte tecniche grottesche anche sul campo; ovviamente non posso avercela con lo slavo almeno lui sul dischetto s’è presentato…
Altro mistero è l’applicazione dell’espulsione su netto fallo da ultimo uomo su chiara azione da rete, a me pare che se Lazzari non fosse stato atterrato aveva spazio per calciare a rete; ergo culocesare andava espulso senza esitazioni; forse mi ricordo male però nessuno che lo abbia rimarcato. esempio PENALTY PER LA JUVENTUS! Marchisio salta Stekelenburg e viene atterrato proprio dal portiere olandese. Rosso per l’estremo difensore e calcio di rigore per i bianconeri! fine dell’esempio
Ultima cosa rimarcata da moltissimi, senza Montolivo pare si vada meglio però sarà un caso che pare che sia Oriali il nuovo DS e guarda caso subito viene fuori la storia che questo ha firmato per il milan e udite udite esso va in panchina
sarnno tutte coincidenze…
infine il genoa di frey e Gilardino rinforzi che noi gli abbiamo dato… forse non è stata proprio una cazzata darglieli.
Aprile 22nd, 2012 alle 20:42
Ancora una bella prestazione senza Montolivo e Gamberini. Non è un caso via. I bravi ragazzi, le acque chete, fatte fuori finalmente, e chi va in campo tira fuori l’orgoglio e la grinta. Spero veramente che Rossi proceda su questa linea. Il signor Pallavacino, lo spocchioso, e la sequela di giornalisti accondiscendenti che cosa dicono ora? Tutti muti eh?. Oppure si attorcigliano con fantasmagoriche tesi sulla sua assenza.Forza viola e speriamo di salvarsi.
Aprile 22nd, 2012 alle 20:57
Ora voglio vedere se al Genoa non tolgono almeno tre- quattro punti. Sarebbe assurdo limitare la punizione alla sola squalifica del campo. Ciao e forza viola
Aprile 22nd, 2012 alle 21:00
Meno male che dovevamo prendere i tifosi genoani ad esempio…
Nippo
Aprile 22nd, 2012 alle 21:01
julio cesar era da rosso. la societa’ dovrebbe protestare
Aprile 22nd, 2012 alle 21:06
Stasera sono più tranquillo, sarà che fatte fuori “le gatte morte”, siamo diventati più squadra !!!
Questa formazione si è meritata di rigiocare a Roma con un JoJo in più.
Per la retrocessione vedo male il Cagliari che intanto gioca in trsferta fisso e nele ultime tre ha Genoa, juventus e Fiorentina.
Aprile 22nd, 2012 alle 21:49
capisco Montolivo…
Ma perchè ce l’avete tutti con Gamberini?
In tutti gli anni che è stato con noi io l’ho sempre apprezzato molto, capisco che ora ci sono due giovani forti (ma li dietro il rischio di toppare è semre in agguato, ma Gamberini cosa ha fatto di male quest’anno?
Aprile 22nd, 2012 alle 21:51
Tenere Nastasic, Camporese, Jovetic e Behrami, forse Cassani, gli altri tutti a ramengo.
Cerci sarà anche bravo ma gli ci vole un pallone tutto suo.
Oriali, Sartori e Antognoni in società, Zeman in panca.
Aprile 22nd, 2012 alle 21:53
Montolivo e Gamberini in panca e s’è visto giocare un minimo al calcio. Bene così !!!
Aprile 22nd, 2012 alle 21:54
la fiorentina se nn fosse per i risultati veramente osceni e alcune partite (tipo juve) al limite della blasfemia calcistica ha molte partite su cui recriminare per il gioco espresso. catania, bologna, parma, palermo, inter, genoa e forse qualche altro paio di punti qua e là.
sinceramente rossi mi ha deluso, però se ripenso al gioco con sinisa, a prescindere dai punti, dei passi avanti si son visti… nonostante il mercato osceno di gennaio.
l’unica cosa è che li vedo sempre arrancare, si va avanti a spizzichi e bocconi, non c’è scioltezza nel giocare… però almeno c’è grinta ultimamente.
Aprile 22nd, 2012 alle 22:01
oggi errore fondamentale di rossi nella scelta del rigorista.mi pare che sia stato sottolineato da molti e concordo.ljajic e’ stato emarginato per lunghi periodi ,neanche panchina e lo si mette nelle condizioni di decidere la stagione!complimenti……
cerci potrebbe essere utile in futuro se firenze accettasse il fatto di avere a che fare con un elemento alterno nel rendimento ma utile complemento di una rosa…..insomma un giocatore normale…..
per il resto giornata quasi sufficente nell’insieme,purtroppo il lecce si conferma
,probabilmente la migliore delle avversarie,mentre noi pur prendendo un buon punto siam sempre in sospeso,molto in sospeso ed il calendario sempre difficile.anche l’ultima col cagliari potrebbe essere delicata.
Aprile 22nd, 2012 alle 22:03
A tutti quelli che tirano fuori a sproposito la storia del tifoso genoano (birraio e mes ch un blog in testa), faccio notare che i delinquenti che hanno fermato la partita erano una 70ina, quindi evitiamo di dire bischerate come al solito!!!!
Zachini
Aprile 22nd, 2012 alle 22:06
allora ve la do io la formazione per mercoledì
boruc
camporese natali nastasic
cassani karja behrami salifu lazzari
cerci jovetic
e andiamo a prenderci 3 punti a roma
Aprile 22nd, 2012 alle 22:14
David Corvino ne ha sbagliate tante, come lui anche i tanti giornalisti che si strappavano i capelli per le cessioni di gilardino frey Mutu donadel Santana comotto Continuo?
RTSPOSTA
Continua quanto vuoi, se sei contento della Fiorentina degli ultimi due anni, di un diesse in rotta con tutto lo spogliatoio, di chi ha creato un deficit di 30 milioni con questa situazione di classifica, beh…io sono contento per te, perché vuol dire che chiedi proprio poco alla Fiorentina.
Sei contento anche per il parco attaccanti?
Aprile 22nd, 2012 alle 22:15
Toh guarda…i brocchi comprati da Corvino hanno giocato bene.
Ormai l’ ex diesse è acqua passata ma secondo me, troppo livore personale fa male alla fiorentina.
Capitolo Gamberini: qualcuno è convinto che sia scarso ma credo che sia solo un periodo sfortunato.
Capitolo Montolivo: a salvezza raggiunta, tribuna. Per me resta un grande giocatore e mi spiace che se ne vada.
Capitolo Rossi: un allenatore vale l’ altro, Mourinho a parte. In campo ci vanno i giocatori.
Aprile 22nd, 2012 alle 22:17
@ Geppo 57
Geppo, la tua domanda mi sconcerta, “chiedono” ??? Hanno minacciato, hanno messo sotto scacco uno stadio intero, hanno messo sotto scacco Digos e Polizia, hanno interrotto una manifestazione pubblica, se tutto questo si fosse svolto fuori da uno stadio e i tizi non si chiamassero tifosi, sarebbero gia’ sotto processo x direttissima (prova a fermare un treno…) Invece lo stadio e’ il posto delle impunita’ più’ clamorose, quello che si e’ visto e’ scandaloso ed e’ ancora più’ scandaloso che alcuni approvino un fatto del genere.
Per tua norma il rispetto della maglia non e’ un fatto giuridico, tantomeno regolamentato, e’ come se tu faermassi una’ esibizione a teatro e tu minacciassi gli attori perche’ ti fanno cagare.
Poi ci si incazza dell’essere schedati e della tessera del tifoso (che comunque non serve a niente).
Aprile 22nd, 2012 alle 22:19
IVANOVIC CAPO ULTRAS GENOA?!
Aprile 22nd, 2012 alle 22:42
se penso che c’è gente che ancora difende corvino (quello che prese felipe, bolatti, ljajic e keirrison nel gennaio 2010, quando eravamo in corsa su tutto),e che quest’ultimo per essere mandato via, ha dovuto fare sfracelli devastanti, tecnici ed economici,altrimenti i della valle non si decidevano a ‘cacciarlo’, mi viene il magone. due anni persi, per un club che ancora oggi non ha uomini di calcio al proprio interno. E bisogna sempre misurare le parole nelle critiche ai Della Valle, altrimenti, anche se sei abbonato e dimostri amore per la Fiorentina, leoni da tastiera, spesso dietro un nickname, ti danno del disfattista.
Ps: magari il problema di questa Fiorentina fosse Montolivo.quest’ultimo ti ha detto due anni fa che voleva andare via, e c’è ancora chi gli getta letame addosso. io me la prenderei piu’con chi non lo ha sostituito a dovere, e con chi ha parlato di ‘farsa’ intorno alla sua vicenda. due partite di kharja non mi ripagano della sua annata penosamente deludente,e così per cerci, meno ‘agghiacciante’ del solito
Aprile 22nd, 2012 alle 22:42
sono daccordo oggi abbiamo giocato bene. peccato aver giocato senza punte
Aprile 22nd, 2012 alle 22:49
Se ci si vuole salvare GAMBERINI E MONTOLIVO PANCA FINO ALLA FINE!!
Aprile 22nd, 2012 alle 22:54
via su, guardatevi il rigore battuto da PIRLO. capita di sbagliare un rigore ma per sbagliarlo bisogna tirarlo!
Aprile 22nd, 2012 alle 23:00
Grandi i centrali!!! Davvero tanta roba e giovani. Lijaic ha tirato moscio ma non è cosi scarso e ha 21 anni..é stato bello vedere il passatina in panca insieme al capitano per caso. La ciliegina l autogoal del gila. Forza Viola!
Aprile 22nd, 2012 alle 23:13
Ad oggi dobbiamo ringraziare corvino per le cessioni di giardino, frey e Mutu giocatori che non hanno piu’ lo smalto di un tempo ed a Firenze erano completamente demotivati ! Nel gruppo manca solo Monto che andava messo in panca fin dall’inizio per puntare sui centrocampisti visti oggi !
Purtroppo anche Delio ha sbagliato in questi mesi perché ha puntato sempre sull’esperienza (per tanta paura)anziché sulla freschezza e sulla gioventù , del resto come aveva fatto il predecessore; quindi a fine hanno tabula rasa e ripartiamo con un nuovo allenatore! Bravo Guetta a ricrederti su Montolivo !
Forza viola e grazie Siena!
Aprile 22nd, 2012 alle 23:16
Grandi Nastasic, Camporese e Cerci (quanto talento sprecato!)
Oggi con una punta vincevamo certamente.
Ragazzi, da regolamento, Julio Cesar non era da rosso.
Andrea
Aprile 22nd, 2012 alle 23:17
…il problema l’è che si giocherà anche meglio ma non si segna nemmeno su rigore…quindi la veggo buia…perchè intanto abbiamo due trasferte dove, se non riesci a segnare, è probabile che il golletto lo becchi…il Lecce è in forma e non si fermerà fino alla fine…il Genoa…beh…dopo lo scossone che hanno avuto (da noi invece siam talmente gentili che si addormentano) temo che, giocando poi magari altrove per la squalifica, saranno in grado di fare più punti di noi…resta l’assoluto scempio imperdonabile di non avere la possibilità di veri centravanti in squadra…ah…ma s’è preso il campione Oliveira dal Lecce…date la colpa a Corvino…mi raccomando…come li leggevamo noi i giornali avrebbero dovuto leggerli anche quelli che stanno ai vertici…
Aprile 22nd, 2012 alle 23:19
ah David T., visto che l’è bellissimo perdere forse l’è meglio restare a Craven Cottage invece di venire nella terra dei piagnucolosi… e si fa per ridere… 🙂
Aprile 23rd, 2012 alle 00:54
Assente tontolivo, la squadra sfodera un’altra bella prestazione, nonchè un altro risultato positivo con una grande ed anche se alla fine avesse perso per un gol al 90° la prestazione sarebbe stata comunque positiva. NON PUO’ ESSERE UN CASO!
Ed allora chi sosteneva che il signorino doveva accomodarsi in panchina da più di un anno aveva ragione! Comunque, ormai è andata, l’importante è non ripresentarlo più in campo perchè errare è umano, ma perseverare è diabolico. E poi essere giudicato da molti il migliore in campo standosene comodamente seduti in panchina non è mica da tutti…
Ah dimenticavo… tanti saluti ai giornalisti che non perdono occasione per difenderlo, ai procuratori indagati ed ai “fenomeni” Frey e Gilardino che evidentemente tanto fenomeni non lo erano più e chi li ha lasciati andar via forse lo aveva capito.
Aprile 23rd, 2012 alle 01:13
Ciao David. Liajic aveva giocato una buona gara. Aveva lottato, nonostante la sua fraglità fisica. Lui il rigore l’ha tirato, un rigore di una pesantezza scandalosa, che i senatori hanno lasciato a questo ragazzo di vent’anni. Ok, avrà deluso, ha sbagliato, ma è uscito in lacrime, non esiste farlo tirare a un giocatore in itinere. Lasciamo perdere i discorsi su quanto e come l’abbiamo pagato per cortesia. Oggi il rigore lo doveva tirare un veterano, anche un difensore come Natali. Non esiste lasciare una responsabilità simile ad un piccolo uomo ( per età, perchè il peso di calciarlo se lo è preso ). Comunque, prendiamoci questo quinto punto in 3 partite, che come media basta ed avanza per salvarsi, soprattutto per lo spirito visto. Mi dispiace finisca così con Montolivo, è una delle situazioni più tristi che potessero accaderci. Ma tanto, ora, è anche demerito suo, chi ha giocato un po’ a calcio ha visto il suo riscaldamento oggi…IMBARAZZANTE. E lo dice uno che ne era innamorato. Ora ci vogliono guerrieri, basta poco, l’atteggiamento è quello giusto. Facciamo un punto a Bergamo e tre col Novara ed è fatta.I risultati di Roma e Lazio rilanciano il Napoli, che a Lecce andrà per vincere sul serio. Abbiamo fiducia, salviamoci, poi…TABULA RASA.
Aprile 23rd, 2012 alle 02:37
Ritorno su quello che dissi e che ha già detto qualcuno anche per questo post, oggi hanno giocato belli e tranquilli e non c’era montolivo….ragazzi non penso ci sia troppo da scherzarci ci sta che lui o qualcun’altro potevano alterare gli equilibri e la serenità della squadra….poi spero di sbagliarmi…
FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 23rd, 2012 alle 05:56
AlbertoR,mi ero ripromesso di non intervenire sui fatti di Genova non conoscendo le dinamiche e i rapporti che ci sono(dai filmati è evidente)fra ultras e una parte della squadra!Ma la cazzata che hai scritto tu grida vendetta!Sono 2 anni e mezzo che a Firenze subiamo il peggior calcio del campionato e le scene di Genova non sono mai passate nell’anticamera del cervello a nessuno!Prima di scrivere PENSARE!!
Aprile 23rd, 2012 alle 05:59
A….e aggiungo:David come rimbrotti alcuni post urticanti ,era tuo dovere far presente questo(mio post precedente) al signore che ha scritto!Almeno questo è il mio parere!Non dovevi permettere che passasse il messaggio del post 5!Scusa l’appunto!!
Aprile 23rd, 2012 alle 06:18
Una notizia per Zachini.Sculli si permette di fare cio’ che fa con gli ultras del Genoa,non perchè ha le palle,ma perchè(non so il motivo)gli conosce profondamente!A Bergamo,dalle immagini,si vede bene che un tizio lo infama,lui gli risponde poi chiama per nome uno dei capi ultras e gli racconta,indicandolo,che il tizio di prima lo aveva offeso!IL capo ultras si volta ,i dice qualcosa al tizio che si allontana!Sculli non è un eroe,probabilmente è coinvolto,non so a che titolo con questa gente!Dopo la partita di Bergamo,su premium ,fecero l’analisi dei filmati ed evidenziarono la confidenza di Sculli con certi personaggi della curva!Tra l’altro,uno grosso pelato ci ragionava fitto anche ieri,dopo Bergamo!
Aprile 23rd, 2012 alle 06:20
@ Simo V.C. Alta Garfagnana: madonna che salto nel passato mi hai fatto fare!!!!
Ero un ragazzino e non c’era sera in cui non mi guardavo una trasmissione.
Ricordi i “siparietti” tra Paloscia e Ciullini? Io mi schiantavo dalle risate!!!
E i programmi della seconda meta’ degli anni ’80 su TVR TeleItalia con il Ciuffi e il Masala?!
Se si ritrovassero i filmati di tutte quelle trasmissioni ci sarebbe da fare una sorta di “Mai Dire Gallery viola”.
Aprile 23rd, 2012 alle 06:29
Chissà pallavicino che dira ora sul suo fuoriclasse ……
Aprile 23rd, 2012 alle 06:41
@ giorgio giorgi
A maggior ragione non si e’ levato la maglia: li conosceva (e te lo posso confermare) ma non ha ceduto, poteva benissimo darla al magazziniere Marco Rossi ed entrare nel tunnel, ha lottato anche per evitare il punto di penalizzazione.
Aprile 23rd, 2012 alle 06:52
Carino….
RISPOSTA
Claudia, basta!
Hai usurato la mia pazienza, che non è (lo ammetto) infinita, ma con te mi sono sforzato, difendendoti al limite oltre il possibile.
Ora non ce la faccio più, cambia argomento, riposati, datti pace
Aprile 23rd, 2012 alle 06:55
Scusami David, ho scritto poco perché il blog oramai ospita personaggi davvero fuori di testa, altro che io ai tempi d’oro…
Però degli ultimi 4 messaggi nel giro di due settimane non ne vedo neanche uno.
Se dici di aver reintegrato le persone “bannate”, allora per cortesia cerca di ricordarti che molto spesso i messaggi che questi ex-bannati lasciano ti finiscono in un dimenticatoio virtuale, non so se ti vanno automaticamente in qualche cartella…
Ecco, ogni tanto GUARDACI.
RISPOSTA
Probabilmente il problema è che tu vai sempre dell’antispam, che a volte ha più di cento messaggi, per questo lo svuoto e magari cancello messaggi che invece andrebbero inseriti.
Mi spiace per te e per gli altri che sono finiti in questo tritello, ciao
David
Aprile 23rd, 2012 alle 06:56
Non sono d’accordo David riguardo alle “scene vergognose di Genova”…mi sarebbe piaciuto che avessimo fatto noi lo stesso in occasione dello 0-5 con la Juve, si sarebbero meritati questa umiliazione…sarebbe stato sacrosanto!
RISPOSTA
Te sei completamente di fuori, ma davvero.
Io mi sarei vergognato se avessi visto quelle scene a Firenze
Aprile 23rd, 2012 alle 06:58
Zachini: informati e non dire sciocchezze cortesemente! Evita parole tipo delinquenti, etc etc, conosci qualcuno di quelle persone e di cosa si erano detti in settimana? Hanno fatto visualizzare a tutta Italia che i loro giocatori erano indegni di indossaqre la maglia. Davvero David ultimaqmente si percepisce in alcuni commenti una sorta di perbenismo e di finto moralismo, per quanto mi riguarda veramente stucchevole. Aggiungo inoltre che con la Juve forse anche noi potevamo fare meglio…
RISPOSTA
Pietro, le scene sono state penose: tu non puoi interrompere la partita, è un atto di teppismo e sono state ancora più patetiche le scene di contrattazione con i giocatori.
C’è un punto in cui si deve dire stop, anche perché ci sono altre ventimila persone che hanno il diritto di vedersi la gara e, soprattutto, c’è un’etica dello sport 8e della vita, direi) da salvaguardare.
A me queste bravate fanno pensare ad intimidazioni e sarò sempre contro.
Semmai avrebbero dovuto chiarirsi alla ripresa degli allenamenti o dopo la gara, come mi pare accada a Firenze, pur pensando che di chiarimenti ne basta uno, massimo due a stagione, perché poi perdono il loro significato ed il loro peso.
Un abbraccio,
David
Aprile 23rd, 2012 alle 06:58
E’ stata una buona partita col ragionamento perché a livello fisico- emotivo , stando lì, quel gol che manca è una frustrazione, è non arrivare mai in fondo, una fatica notevole.
Tuttavia i ragazzi sono stati bravi, è proprio il caso di fare largo ai giovani, alle riserve, a chi ha voglia di correre e di impegnarsi, hanno reso più questi con le due milanesi che gli altri nel resto del campionato.
D’accordo con Pestuggia, vorrei minimo altri quattro Beherami in squadra e non so se Ciuffi ha ragione vedendo in Ljajic qualità per cui sarebbe meglio prestarlo che venderlo. In ogni caso va mandato a crescere altrove , non mi piace, continuo a dirlo, e non per il rigore in sé, che può succedere. Ieri era sopito perciò, mancando egli di grinta, il rigore Delio poteva farlo tirare a Cerci, che invece di voglia ne aveva parecchia. A parte la testa che ha, come giocatore Cerci mi piace molto.
La Roma ne ha presi 4 anche ieri sera, speriamo almeno di pareggiare mercoledì. Mi fa un po’ rabbia, per la Juve sembra tutto così facile…
Aprile 23rd, 2012 alle 06:58
…..
RISPOSTA
Le tue larvate minacce mi fanno capire che hai perso definitivamente la testa.
Aprile 23rd, 2012 alle 07:09
Ah già Zachini sono bischerate, ramo tu sei si!
Loro 50-100 facevano il diavolo a 4 il reato applaudiva e incitava a squarciagola… Ma vaia
Quando le cose vanno male la contestazione c’è ovunque…
E un anno che ci dai lezioni di tifo e di gestione di squadra, ecco la fine del Genoa e della nota società!
Fatti mettere al posto di moti così magari ci metti pure l’iva al 30%….
Aprile 23rd, 2012 alle 07:12
FILIPPO (post 108). No, ti sbagli di grosso, Pallavicino non è il procuratore di Montolivo in questi casi, lui lo è solo nei giorni pari, a settimane alterne e se la temperatura supera i 25°C. Quando sta fuori e la Fiorentina gioca bene bisogna chiedere a Branchini, se i meriti sono del giocatore allora puoi chiedere a Pallavicino
Aprile 23rd, 2012 alle 07:22
David, scusa l’OT….sto leggendo su La Nazione del lutto che ha colpito Alessandro Galdiolo, figlio di Giancarlo.
Anche se non lo conosco personalmente gli sono davvero vicino: prima la malattia del padre adesso la morte della moglie trentenne.
Le mie più sentite condoglianze ad un ragazzo già cosi’ messo duramente alla prova dalla vita.
Aprile 23rd, 2012 alle 07:27
Vorrei fare un appunto sui fatti di Genova ed in merito alla cultura della sconfitta… (apparte il fatto che qui qualcuno auspicava Preziosi come presidente ???) poi parlate di cosa indegna mentre qualcuno addirittura dice che doveva essere fatto anche a Firenze dopo il 5 -0 con la Juve ??? roba da chiodi !!! non abbiamo ancora capito che per il bene della proria squadra bisogna fare comunque sempre il tifo senza fischiare questo o quello a prescindere non siamo noi che decidiamo chi deve stare in panca e chi no non possiamo condizionare un allenatore per chi schierare in campo… e poi in ultimo la Juve quest’anno è forte, o ha cu.., i giocatori sono indegni perche hanno perso con la Juve ?? ma se ci ha perso il Napoli 3 – 0 (questanno è stata una delle migliori squadre) ha perso la Roma 4-0 (con l’astro nascente Enriques) in fondo noi al 19 del 1T eravamo sotto di un goal e con uno in meno ??? per cui finiamola con questa storia io dico che era meglio vincere a Parma a Bologna e pareggiare a Catania , perdere con la Juve o 0-1 o 0 – 5 sempre 3 punti sono !!!!!! che si doveva difendere lo 0 – 2 ????
Aprile 23rd, 2012 alle 07:29
Massi, sul web circolano un paio di scherzi al Ciuffi che fanno capo a un paio di puntate mi pare di Calcio di rigore o di a Briglia sciolta.
Io li ho, ma non posso postare certi link sono veramente oltraggiosi e giustamente David non li passerebbe mai.
Aprile 23rd, 2012 alle 07:35
Claudia preparati e son lunghi i viaggi a Milanello.
:-))))
Aprile 23rd, 2012 alle 07:57
non sono d’accordo con te per me lliaic ha giocato bene, anzi ti dirò che fino a quando ha avuto banane mi è molto piaciuto anche tatticamente…saluti
Aprile 23rd, 2012 alle 07:57
Per quanto riguarda Genova, onore a Frey e Sculli che si sono rifiutati di togliersi la maglia. Marco Rossi con le maglie in braccio da consegnare ai tifosi era uno spettacolo da vietare ai minori, tanto era miserevole nella sua mancanza di dignità. Ogni volta che vedo Preziosi (è come ricordarsi in certi momenti più che in altri di quanto siamo fortunati) ringrazio il cielo e/o il sindaco Domenici di aver portato alla Fiore DDV, provate a pensare di avere lui come presidente, lui che ha mandato i giocatori con le maglie in braccio sotto la curva. Nel post partita ha anche detto qualcosa di sensato, ma tutti, tranne Frey e Sculli, sono stati soggiogati dalla paura, dei tifosi o della penalizzazione. Ci sono delle regole, come sospendere definitivamente la partita, ci sono leggi per cui non fare più entrare quelle persone allo stadio, ma purtroppo da noi, come sempre, si parla e basta. E come dicevano giustamente i tuoi ragazzi alla radio, ci sono stadi come Firenze dove non entra neppure l’ombrello, e altri stadi in cui vanno con le mine.
Infine non comprendo cosa c’entra la morte di Morosini con tutto questo. Davvero pensavano che la riflessione post mortem, favorita dallo stop ai campionati, tenesse calme le persone la domenica dopo? Sinceramente, non vedo proprio alcun nesso tra le due cose.
Aprile 23rd, 2012 alle 07:57
Zachini,parlo a pelle,senza cognizione di causa,se sbaglio me lo farai sapere.A me Sculli non piace.Non come giocatore ma come personaggio.Non gli ammiro gli atteggiamenti i modi di fare .Senti a cosa arrivo….non mi piace nemmeno l’espressione e la “faccia”.Al pari di Borriello lo trovo m…..!Bulletto di paese campano,proprio il prototipo!Mi scuserete se non è così,Sculli per primo!
Aprile 23rd, 2012 alle 08:04
Visti i fatti di Genova,un plauso a tutti noi tifosi Viola che abbiamo abbandonato la Stadio dopo il 4 a 0.
Noi siamo stati,siamo e saremo tifosi veri,
ancora un bravissimi a tutti noi.
Alè alè viola!!!!!!!!!!!
Aprile 23rd, 2012 alle 08:09
dai Claudia, non te la prendere, tanto comunque ti restavano solo 4 settimane per interessarti alla Viola ed a questo blog, da maggio il tuo nuovo Guetta sarà Pellegatti …
Aprile 23rd, 2012 alle 08:11
Ricominciare dal dribling di Camporese….
Dimenticare Antognoni, Baggio, Battistuta, Montolivo, Vargas e Gamberini. Il Futuro è nostro
Aprile 23rd, 2012 alle 08:14
Senza volersi far prendere troppo dall’euforia, che non è proprio il caso, mi è sembrato comunque di respirare un po’ di aria fresca. La squadra si è impegnata molto e questo è stato apprezzato da tutto il pubblico che ha ben risposto e ha sempre incoraggiato e applaudito (anche Ljajic quando è uscito dal campo!); mi sembra insomma che sia scattato finalmente un qualcosa che ha riportato il trend in positivo. Continuiamo così
Aprile 23rd, 2012 alle 08:23
@ Lorenzo Treento 81:
I casi Montolivo e Gamberini sono diversi.
Montolivo merita la tribuna per il fatto di non essere piu’ ormai da tempo un giocatore della Fiorentina e per aver dimostrato sul campo la sua pochezza.
Gamberini merita la panchina primo perche’ ci sono giocatori piu’ fort di lui, secondo perche’ a mio parere un capitano e’ ben altra cosa in una squadra. E’ sempre stato nervoso, impreciso e mai ha dimostrato di saper guidare un gruppo.
Le prossime partite andranno affrontate con gente reattiva, orgogliosa e con gli attributi.
Mi auguro, come gia’ detto, che a Roma giochino gli 11 di domenica con l’unico cambio Jovetic-Ljiaic.
Vorrei inoltre spezzare una lancia nei confronti di Ljiaic: non e’ facile a 21 anni tirare un rigore che potrebbe essere decisivo nella lotta salvezza….ci vogliono freddezza ed esperienza oltre alle doti tecniche. Inoltre, vedi Pirlo, un rigore puo’ capitare di sbagliarlo.
Di ieri oltre all’ amarezza per i due punti persi dobbiamo prendere il buono della partita e da li ripartire.
Se saremo in grado di affrontare Roma, Atalanta, Novara, Lecce e Cagliari con lo stesso spirito e carattere non avremo problemi.
Viola78
Aprile 23rd, 2012 alle 08:23
Oh David,che ti ha detto CLAUDIA?Ti strozza con la passatina dell’homo Erectus!
Aprile 23rd, 2012 alle 08:24
Non abbiamo perso ed il genoa invece si.Un punto che serve a mantenere viva la speranza.Pero’ dire che abbiamo giocato bene mi pare un eufemismo che comunque rispetto visto che molte cose, specie nel calcio,sono opinabili.Il Lecce, dico il Lecce, ha nel girone di ritorno un ruolino da Europa.Sarà contento corvino, io no.Ieri ,nonostante cerci centravanti(volenteroso ),sié sentita la mancanza di una se non due punte.A centrocampo, a parte un forte e combattivo berhami, é notte fonda.Meglio la difesa con i due giovani rampolli piu il “vecchio” Natali.Contro squadre che danno l’anima non so se questi sussulti basteranno a toglierci dal baratro!Ripeto lo spero.
Aprile 23rd, 2012 alle 08:25
Pienamente d’accordo col post di Viola 78 n.125 che ha fatto una disamina perfetta della situazione
Aprile 23rd, 2012 alle 08:26
Seriamente,come avrai notato David,con Claudia ho smesso ogni tipo di diatriba da un pezzo!Sai perchè?Si notava già da tempo che stava diventando un caso “Seriale”!Non la sottovalutare!Consiglio spassionato!!
Aprile 23rd, 2012 alle 08:29
giorgio giorgi 120
anche a me non è mai piaciuto, come dici tu è il vero bulletto e per di più con amicizie strane… però una cosa gli va riconosciuta: è uno che non molla mai, ci mette sempre tutto (al contrario di Borriello) ed è per questo che sta sul culo ai tifosi avversari.
zachini
Aprile 23rd, 2012 alle 08:31
Simo, li ho visti….ma ce ne sono anche altri ad un altro personaggio di TVR. 🙂
Aprile 23rd, 2012 alle 08:31
ah ah ah Birraio…mi fai ridere
Ma se il Genoa è sempre stata la società esempio di voi contestatori di Corvino e Della Valle…
vaiaaaaaaa
Preziosi il vostro presidente di riferimento!!
Non le cambiate le carte in tavola ora…che rimane tutto scritto!!!
zachini
Aprile 23rd, 2012 alle 08:32
David anche se lo hai sempre difeso non credi che se ci fossimo sbarazzati anche per pochi euro di montolivo a giugno e preso
( si perchè poi i giocatori andrebbero anche comprati….) un centrocampista buono si poteva avere sicuramente 7-8 punti in più? (nocerino?)
Te lo dico chiaro : non credi che la vicenda montolivo abbia destabilizzato all’interno lo spogliatoio?
Non credi che anche qui le responsabilità dell’amante degli ulivi siano macroscopiche?
Aprile 23rd, 2012 alle 08:33
PS
pagherei non so quanto per poter leggere i 2 post di Claudia censurati da David…
solo per vedere fin dove si riesce ad arrivare…
me ne farò una ragione…
Aprile 23rd, 2012 alle 08:43
capisco l’acredine contro montolivo ma quella contro gamberini proprio no. puo non aver fatto un campionato eccezionale, puo aver involontariamente scorreggiato a chievo ma è qui da anni, è sempre stato un esempio di serietà e dè arrivato in nazionale con la nostra maglia. ora giochiamo meglio con camporese? ok, ma le infamate non se le merita proprio. e anche su lijaic: puo non essere simpatico e non aver reso quest’anno come ci si aspettava, ma è un ragazzo del 91. potrebbe giocare in primavera. questo tecnicamente è bravo, gli manca un po di fisico e un po di testa ma puo diventare un gran bel giocatore. purtroppo penso che lo diventerà lontano da qui perchè secondo me deve cambiare aria per migliorarsi.
x david t: il qpr con la vittoria sul tottenham mi ha fatto perdere una scommessa accidenti a loro! anch’io sono un appassionato del calcio inglese perchè sono stato a londra per un periodo ed è veramente un altro mondo.
Aprile 23rd, 2012 alle 08:44
Mi associo a chi ha stigmatizzato i fatti di Genova, spettacolo indecoroso ed anche io sono fiera della nostra tifoseria…ci siamo comportati benissimo e credo otterremo un risultato più favorevole anche per questo.
Ora basta discussioni, testa alla Roma e guardare avanti. Io spero solo che Rossi non tocchi la difesa, i ragazzi si sono meritati quel posto sul campo e mi fido più di loro che della gattamorta Gamberini.
Buona settimana a tutti!
Aprile 23rd, 2012 alle 08:47
su lijac vi sbagliate siete e sono incavolato per il rigore sbagliato ma ieri non ha giocato male e secondo me sta diventando giocatore adesso!!!!!!io un anno in prestito per farlo giocare lo manderei e poi si vede !!!!poi quando non gioca montopallavicino e gamberini la squadra gioca bene ma guarda che strano!!!!!!!!!!
Aprile 23rd, 2012 alle 09:01
DA BEPPE LIVORNO
BUON GIORNO A TUTTI
MI SEMBRA CHE SI SIA TROPPO OTTIMISMO SENTENDO UN PO’ DA TUTTE LE PARTI (RADIO/TV)COMMENTI , IO HO ANCORA PAURA E FINO A QUANDO NON ABBIAMO FATTO 42/43 PUNTI NON SONO AFFATTO SICURO DELLA SALVEZZA.
UN SALUTO A TUTTA LA REDAZIONE
Aprile 23rd, 2012 alle 09:03
Claudia, se fanno fuori la fidanzata di passatina vedi di avere un alibi serio.
Aprile 23rd, 2012 alle 09:05
Vorrei ricordare che Gamberini è stato imposto come capitano dalla società (uno dei tanti errori clamorosi commessi) e nonostante tutti i suoi difetti calcistici, non è mai stato avvistato alle 4 di mattina ubriaco nei locali.
Criticarlo va bene, ma qualche tifoso sta un po’ esagerando.
Aprile 23rd, 2012 alle 09:08
Deve giocare gente motivata che deve raggiungere degli obbiettivi anche personali (se vuoi). Montolivo (non è un giocatore importante come dice – lui – di essere) non ha più niente da chiedere e da dare alla Fiorentina. Funziona così da sempre.
Speriamo BENE.
Forza Viola
Aprile 23rd, 2012 alle 09:09
La voglio dire grossa!Per me,come giocatore di calcio Adem,vale Jo-Jo!La differenza fra i due la fa la maturità.Adem va aiutato a crescere,a diventare uomo,va guidato nella crescita mentale e vedrete che ci darà grandi soddisfazioni!Il ragazzo ha dei numeri calcistici da prima fascia.Tra l’altro,con lui trequartista e Jo-Jo seconda punta basterebbe un centravanti vispo e l’attacco è sistemato per i prossimi 10 anni al pari dei difensori centrali!Non è tutto da buttare via,se i Dv avessero voglia,con un DS buono la squadra potrebbe rifiorire già dall’anno prossimo!Il problema sono i troppi se!E il se più grosso è il più importante.Avranno voglia i DV?
Aprile 23rd, 2012 alle 09:14
Voglio analizzare, alla luce del rigore mancato e della pochezza del nostro attacco, ormai conclamata dalle note vicende corviniane.
Ieri ADV ha detto che avevamo contro 80 milioni di attacco dell’inter.
Prendiamo in analisi invece l’attacco del Lecce: hanno 5 punte e noi una (forse).
Noi se non schieriamo Amauri (unica punta pura) o Jovetic, dobbiamo schierare 2 esterni o comunque Cerci o Ljajic.
Il Lecce invece ha in rosa: Muriel.Di Michele,Corvia,Bojinov (che sia quel che sia ma ieri gli ha risolto la partita) e udite udite Haris Seferovic (che è nostro).
Ora, ammessa la pochezza dello svizzero, ma che non si poteva riprenderlo noi invece che mandarlo a Lecce?
Dopo aver ceduto Gilardino (pace all’anima sua), Silva ( ce ne siamo fatti una ragione), Babacar (doveva arrivare El Hamdaui) non potevamo riprendere almeno lo svizzerino?
CHE RAZZA DI PERSONAGGIO L’E’ STO CORVINO?
DAVID ME LO SPIEGHI TUTTO QUESTO?
C’ERA BISOGNO DELLA MANITA DEI GOBBI?
Aprile 23rd, 2012 alle 09:15
CORREGGO: VOGLIO ANALIZZARE UN DATO, ALLA LUCE DEL RIGORE…
Aprile 23rd, 2012 alle 09:18
Considerando che da ora in poi si giocherà ogni 3 giorni a posto di Rossi rispolvererei Montolivo e Gamberini per la trasferta di Roma. Non punterei su Ljalic e confermerei Cerci. Sulle fascie farei giocare Nastasic e De Silvestri.
Farei turn over visto che dopo aver vinto a Milano abbiamo avuto un calo fisico con il Palermo facendo giocare agli stessi undici 2 partite in tre giorni.
Aprile 23rd, 2012 alle 09:24
Liajc in prestito – anche gratuito – a Latina o a Gubbio a guadagnarsi la pagnotta e poi si vede di che pasta è fatto.
Aprile 23rd, 2012 alle 09:25
Dai Dai la partita me la son vista mentre giravo in pentola il rosbif (tratto dal menù della trattoria “Da Sabatino”).
Le mie impressioni:
Se lo cuocevo 5 minuti in meno era perfetto, comunque mi è venuto benissimo, come sempre.
CIRANO
Aprile 23rd, 2012 alle 09:31
Capisco l’emergenza ma esaltarsi per una partita giocata in difesa e per giunta in casa è esagerato. Buona partita, discreto risultato ma il calcio espresso è quello di 25 anni fa. Kharja non mi è piaciuto, lento e mai in interdizione.
Aprile 23rd, 2012 alle 09:33
Arrivo buon ultimo perciò non commenterò a lungo la partita di ieri della Fiorentina che ha messo grinta, determinazione e coraggio malgrado le evidenti carenze di peso in attacco e di fantasia a centrocampo, contro una squadra, si multimilionaria ma che, a mio avviso, al piazzamento Champions ci crede come noi alla Uefa league. Tuttavia è pur sempre una squadra molto più forte di noi e abbiamo dimostrato che il punto non è solo la qualità dei giocatori (importantissima per carità), ma anche la forza mentale individuale e collettiva che condiziona il modo di approcciarsi all’avvenimento agonistico.
Detto questo e sorvolato sulla querelle David/Claudia, volevo solo rimarcare, senza fare il moralista, lo schifo di Genova.
Uno spettacolo indegno, per prima cosa, per il fatto che tutto lo stadio e gli addetti ai lavori sono stati per mezz’ora in mano ad un pugno di delinquenti esagitati (quelli si pseudo-tifosi) senza che nessuno decidesse di andar su a prenderli per le orecchie e portarli in Questura (chiamatemi pure reazionario), poi per la bella figura fatta dai giocatori del Genoa, con il loro Capitano in testa a raccogliere le maglie (chi nasce tondo non morirà mai quadrato)a parte il “bullo” Sculli e il Sig. Frey che sara anche “pancione”, ma che pare essere l’unico a ricordarsi, insieme all’altro, ancora di essere un “uomo” e comportarsi come tale.
E poi una riflessione, i giochi non sono ancora finiti, ma ricordo che alcuni avrebbero preferito una presidenza e una società come il Genoa (dei tifosi veri non parlo)alla pur deficitaria struttura viola. Vaia vaia…….
Per finire un pensiero di approvazione (anche se, magari, non te ne frega niente) per Simo V.C Alta Garfagnana al n. 33.
Hai proprio ragione te: “se non avessi,la dipendenza fisica e mentale della Fiorentina, a quest’ora avrei mandato, a quel paese da un pezzo il “calcino” Italiano”.
Un saluto a tutti, la salvezza è vicina (toccatina).
Lucky
Aprile 23rd, 2012 alle 09:38
Oh Claudia, detto con rispetto: abbozzala.
Ieri il centrocampo ha giocato alla grande, scalavano nelle marcature, pressavano sull’avversario al momento giusto, tenevano la palla e sono riusciti persino a verticalizzare.
Praticamente tutto cio’ che con Montolivo non sono riusciti a fare. E questa e’ la seconda volta, se teniamo conto della vittoria col Milan.
E te vorresti raccontarci che s’e’ giocato benino solo perché l’Inter e’ una squadra in declino e magari con Montolivo si sarebbe giocato alla grande? Ma se con Montolivo s’e’ giocato 30 partite male forse un motivo ci sara’, no? Ma te li poni questi quesiti?
Aprile 23rd, 2012 alle 09:39
A parte gli scherzi, le mie impressioni sulla partita:
Vale su tutto la inutilità di questo campionato, definitivamente annullato dai fatti di Genova.
GENOA
Ormai è ufficiale la terza retro-cessa sul campo sarà il DLV, anche se poi scenderanno le tre che indico da tempo. Zachini tu dici che quelli che hanno fatto il macello erano solo 70-100, però tifavano Genoa non Fiorentina; e gli altri che facevano?
SCULLI
Sbaglio o è stato squalificato per un caso di combine? Mi confondo?
MONTOLIVO
Meglio tardi che mai, la panchina è anche troppo per lui, lo ripeto, un giocatore milanista in prestito da 2 anni a Firenze.
GAMBERINI
Quello che mi è piaciuto non è stata la sua panchina ma la presenza in campo di Camporese e Nastasic, cosa che invoco da tempo. Questi 2 ragazzini hanno annullato l’attacco dell’Inter. Ma avete visto che azione ha fatto il Campo in area milanese?
RIGORE
E’ facile criticare dopo. Lijaic ha avuto il coraggio di tirare, e non è poco; l’errore fa parte del gioco. Il ragazzo va applaudito, per ieri ovviamente.
CERCI
Ragazzi non venite ad invocarlo di nuovo; la sua prestazione di ieri mi fa incassare più che mai. Perché gioca bene solo le prime e le uiltime 5. Ma lo sa che viene pagato anche per le altre 28? Medaglina anche a lui.
CLAUDIA
David, non è giusto; devi farci leggere i suoi scritti, a meno che non siano penalmente perseguibili. Muoio dalla curiosità di sapere dove può arrivare la faziosità.
A BIEN TOT, CIRANO
Aprile 23rd, 2012 alle 09:52
@ 146.
Caro Generale (a proposito perchè dall’Argentina? Mi è sfuggita l’ironia), devo dire che la costanza non ti manca! Ormai credo che sia un fatto assodato che ci mancano in rosa gli attaccanti, anzi, per meglio dire i centravanti e ti dirò di più per farti contento,, anche Papa Waigo, che ha fatto 13 goal in serie B con L’Ascoli, ci avrebbe fatto comodo.
Ma, francamente, che senso ha continuarlo a dire ora. Tanto non li comprano mica adesso (speriamo dopo)i giocatori.
Però possiamo stare moderatamente tranquilli, perchè ieri, in tribuna, ADV ha promesso alla nonnetta viola che una stagione come quella di quest’anno non si ripeterà più. Che volesse dire che comprerà qualche giocatore buono?
Lucky
http://www.violanews.com/stampa/adv-giura-alla-nonna-tifosa-mai-piu-stagioni-cosi/
Aprile 23rd, 2012 alle 09:54
quando Adem si è presentato sul dischetto non mi sono nemmeno preparato ad esultare..era scontato che lo sbagliava..SOPRAVVALUTATO!!! Jo-Jo è di un altro pianeta in confronto! Se andiamo in B è anche per colpa sua. Si poteva portare a casa questa partita!!!
Aprile 23rd, 2012 alle 09:55
Vado un pò controcorrente, secondo me a Roma dovremmo far riposare ancora gamberini(ormai bollito), se Camporese non ce la fa, visto che ha già giocato venerdì nella scorsa settimana in nazionale metterei a questo punto Felipe sulla sinistra Nastasic a destra e Natali centrale, se berhami ce la fa davanti alla difesa a sinistra Lazzari e a destra Montolivo, De Silvestri al posto di Cassani spostato a sinistra, JoJo e Cerci, davanti, niente punti di riferimento per la difesa romanista, e magari si fa il colpaccio. Secondo me il casino nello spogliatoio è dovuto alla fascia di capitano a gamberini, mai accettato dal gruppo(lo disse berhami), che lo ha portato ad essere nervoso ed a commettere errori banali, dando insicurezza alla difesa ed al centrocampo, costretto a proteggere la difesa e quindi mancando in fase di impostazione, se a tutto questo ci aggiungi un attacco inesistente ecco la stagione pessima della viola…. secondo me ovvio….
Aprile 23rd, 2012 alle 10:00
Fondamentalmente… non mi sono ancora ripreso dallo 0-5!
Ribot
Aprile 23rd, 2012 alle 10:03
X Claudia.
Senz’altro l’Inter di ieri, come ho già scritto, non era quella degli anni scorsi, ma se ti vai a vedere i dati statistici della partita di ieri ti accorgerai che ha comunque tenuto il pallone per il 64% del tempo,ha avuto una supremazia territoriale del 55%, ha fatto 12 tiri (contro 9 dei nostri) di cui 4 parati e ha battuto un corner più di noi con 20 cross tentati rispetto ai 14 nostri.
Insomma, anche se la statistica non decide la partita, la partita mi pare che l’Inter l’abbia giocata, o no?
Lucky
Aprile 23rd, 2012 alle 10:05
@ Pietro 113
Carissimo Pietro, vedi io non devo rendere conto ai tabù delle tifoserie, agli onori e tutte quelle minchiate varie, io sono un CITTADINO ITALIANO e da cittadino Italiano per me quelli sono DELINQUENTI.
Il calcio non è un’entità a parte, che deve essere regolata con leggi differenti, scendiamo da questi piedistalli.
In secondo luogo, lo stadio non è di proprietà dei tifosi, famiglie pagano il biglietto per vedersi la partita, forse questo concetto non entra in testa.
Però vuoi sapere chi sono quelli che mi fanno più rabbia…sono quegli ipocriti che ci governano, che governano il calcio, che si scandalizzano di tutto ciò
Aprile 23rd, 2012 alle 10:18
Caro Alvaro,quello che dici sull’episodio del rigore di Adem l’ho provato anche io!Ho detto “lo sbaglia”.Il giudizio sul giocatore non ci trova daccordo.Se questo ,nella squadra giusta,va a giocare in inghilterra,con un allenatore che lo sappia capire e responsabilizzare non farà peggio di Rosinsky ne tantomeno di Arshavin!Per noi ,nel nostro campionato è caviale ai maiali,noi ci esaltiamo per i Beherami,i Nocerino e consideriamo per sette anni un grande giocatore un MEDIOCRE,anche tecnicamente come Montolivo!Purtroppo giocatori come Baggio o Rui Costa sono rarissimi anche all’estero.Ripeto chi riuscirà ad aggiustargli la testa farà di Adem un giocatore da top team!
Aprile 23rd, 2012 alle 10:19
@ Pietro 113
Carissimo Pietro, vedi io non devo rendere conto ai tabù delle tifoserie, agli onori e tutte quelle minchiate varie, io sono un CITTADINO ITALIANO e da cittadino Italiano per me quelli sono DELINQUENTI.
Il calcio non è un’entità a parte, che deve essere regolata con leggi differenti, scendiamo da questi piedistalli.
In secondo luogo, lo stadio non è di proprietà dei tifosi, famiglie pagano il biglietto per vedersi la partita, forse questo concetto non entra in testa.
Però vuoi sapere chi sono quelli che mi fanno più rabbia…sono quegli ipocriti che ci governano, che governano il calcio, che si scandalizzano di tutto ciò e non fanno assolutamente niente per modificare la situazione, questo perchè ci sono troppi interessi in gioco.
Io su ciò sono sempre stato coerente per cui non mi puoi accusare nè di perbenismo nè di finto moralismo, per me andrebbero applicate le regole Inglesi, sono anni che mi sgolo a dirlo!!!
E se a Firenze avessero fatto quello che è successo a Genova, avrei detto esattamente le stesse cose!!
La giustificazione che poi dai, (cosa si erano detti i settimana) fa offesa alla tua intelligenza Pietro, spero che rileggendola tu ti sia pentito di averla scritta, perchè quando ti leggo o ti vedo in trasmissione mi sembri comunque una persona col cervello e che lo fa ragionare.
Vuoi capire che a babbo che porta il figliolo di 10 anni allo stadio non può fregare niente se i tifosi in settimana hanno giocato a tre sette con i giocatori o a mosca cieca??? Vogliamo capirlo CHE QUESTO E’ UNO SPETTACOLO PUBBICO??
Mi vuoi spiegare la differenza tra Igor il Serbo ed il pelato capo ultras del Genoa???
Che differenza c’è??? NESSUNA!!!!!
Petardi in campo, appesi alla rete, hanno interrotto illegalmente e con la forza una manifestazione impartendo ordini e ricatti, sfidando la Polizia, impaurendo il pubblico:
NESSUNA DIFFERENZA!!
Allora forse gli ipocriti sono altri a mio avviso!!!
con rispetto
zachini
Aprile 23rd, 2012 alle 10:31
Ciao David,
io voglio soffermarmi su Lijaic. IN questi ultimi periodi (è vero meglio tardi che mai!!!) credo che in lui sia cambiato qualcosa.
Credo stia provando a diventare uomo prima che calciatore. E questo processo inevitabilemnte passa da momenti più o meno duri. E ieri è stato uno di questi.
Apprezzo la curva che lo ha applaudito al momento dell’uscita dal campo!!!
IO personalmente lo ritengo il più dotato tecnicamente all’interno della FIORENTINA: lo osservo quanda calcia il pallone ( a parte il rigore!!!) lo fa con naturalezza.
La punizione con il Chievo testimonia questo appena entrato gol!!!.
Lui avrà commesso degli errori sicuro però nessuno ci ha lavorato fin da subito come è stato fatto ad esempio con Jovetic e questo lo sta pagando ora che deve darsi da fare in momento così difficile.
Io spero che rimanga a Firenze e non vada via perchè il talento e la tecnica sono caratteristiche che non si trovano facilmente in giro.
Ciao
Luca da Cecina.
Aprile 23rd, 2012 alle 10:32
Qui nessuno ce l’ha con Gamberini come persona. solo come giocatore di calcio. e come giocatore di calcio Camporese e Nastasic oggi sono superiori e non hanno paura,punto.
Aprile 23rd, 2012 alle 10:38
Ciao Lucky63.
Ormai la prossima campagna acquisti sarà quel che sarà… se ADV l’ha promesso alla nonnina allora si può star tranquilli.
Il mio discorso sulle punte è diverso in questo caso: come si può, e ripeto, come si può pensare che in serie A si possa affrontare un campionato con un solo centravanti (arrivato poi a febbraio, oltretutto), venderne tre a gennaio e nemmeno tenerne o riprenderse uno, per quanto poco affidabile, ma che almeno alla bisogna ci fosse.
Il mio è un interrogativo più per il fatto che lo avevi, senza doverlo andare a comprare.
Dall’argentina è una storiella di qualche giorno fa, che mi sono dimenticato di togliere dal mio nick.
Saluti cordiali.
Aprile 23rd, 2012 alle 10:45
Caro Pietro,spiegami una cosa.Gli incontri che i cosiddetti “capi tifosi”pretendono e ottengono dai giocatori cosa sono?Un modo per i giocatori(tipo Frey e Sculli)di gestire la propria posizione con minor rischio per l’incolmità?O per i tifosi rappresentanti un modo di rafforzare la loro posizione in curva?Un modo per i giocatori di capire fino dove possono osare nel farsi i fatti propri o una situazione in cui,senza microfoni,giornalisti insomma testimoni,i capi ultras possono minacciare i giocatori rimanendo impuniti?Spiegami l’utilità e il senso di questi incontri perchè mi sfugge!
PS Lo sai Pietro che Dainelli è stato ceduto perchè la curva non lo voleva e si è imposta con Preziosi?Avessimo potuto farlo anche noi con Montolivo!Scherzo,la trovo una cosa fuori dall’immaginario,ora al Genoa ne pagano le conseguenze!
Aprile 23rd, 2012 alle 10:45
Claudia, permetti una domanda?
tu il prossimo anno per chi starai Viola o Milan??
e se la tua risposta fosse Viola, nello scontro col Milan per chi staresti?
giusto per capire…
Aprile 23rd, 2012 alle 11:11
David, come ti avevo scritto qualche settimana fa la squadra che MERITA di retrocedere e retrocederà è il genoa.
Grande la vostra partita, tanto, tanto cuore. Così vi voglio vedere. Noi abbiamo fatto un altro passo in avanti ma è ancora lunga!
Aprile 23rd, 2012 alle 11:14
a roma con cerci+jovetic
Aprile 23rd, 2012 alle 11:15
David, mi sa che devi imparare a leggere.
X Zachini, Io sono per la Viola sempre, da 40 anni.
E con questo chiudo con il blog, perhè la maleducazione di David è deludente.
Aprile 23rd, 2012 alle 11:15
Solidale con Ghebbe, Zachini ha scritto dodici volte solo su questo argomento, poi si lamenta che quando non vinciamo i post lievitano.
Anche questo è spam.
Aprile 23rd, 2012 alle 11:16
Al CITTADINO ITALIANO zachini.
Guarda non te l’ho mai detto, ma io spesso non sono d’accordo sul tenore dei tuoi commenti e sul tono, a mio avviso, un po’ saccente e professorale che talvolta usi (occhio che di “Professorino” ce n’è uno solo ed è Massimiliano71).
Ma stavolta ti devo dire BRAVO!
Sono d’accordo con te su tutta la linea e non capisco come uno come Pietro Vuturo, che non conosco personalmente, ma di cui spesso leggo gli intelligenti interventi e seguo, quando posso, in streaming alla radio, possa giustificare quanto successo ieri a Genova.
La logica dell’ultras (inteso in senso lato)non l’approvo. Vai ad una manifestazione pubblica e contro ogni più elementare norma del codice e, soprattutto, di educazione civica, ne interrompi il normale svolgimento con atti di teppismo, con la prepotenza (nei confronti degli altri partecipanti)tipica di chi si sente intoccabile e al di sopra della legge.
Caro zachini, se io e te e Vuturo domani mattina si va davanti a Palazzo Chigi per protestare contro l’azione del Governo (” Toglietevi quelle cravatte, non meritate di portarle!”…), oltrepassando gli sbarramenti di sicurezza, con dei petardi e dei fumogeni e, già che ci siamo diamo fuoco ad un paio di cassonetti dell’immondizia, tempo 5 minuti arrivano 10 pattuglie della polizia e dei carabinieri, ci caricano di mazzate, ci portano via con il cellulare, ci processano per direttissima e ci buttano al gabbio senza troppi salamelecchi.
E allora? E’ l’Italia baby.
Se invece essere ultras vuol dire tifare per la tua squadra con passione, sostenerla ad alta voce, creare meravigliose coreografie in curva per i match di cartello e non e contestare civilmente, perchè no, quando i giocatori o i dirigenti non s’impegnano, ma senza prevaricare nessuno con prepotenza, allora viva gli ultras!
Ma siamo sicuri che non c’è la doppia faccia della stessa medaglia?
Con rispetto
Lucky
Aprile 23rd, 2012 alle 11:26
Caro David, la più grande soddisfazione è stato vedere Dormolivo in panca e per il prossimo futuro mi auguro di vederlo in tribuna, quello è il suo posto e avrebbe dovuto esserlo fin dall’ inizio della stagione. Sono sicuro che il giocatore non verrà rimpianto da nessuno. La Fiorentina senza di lui ha giocato sempre molto meglio, con un centrocampo decisamente più dinamico e veloce e anche Lazzari ha giovato della sua assenza.
Aprile 23rd, 2012 alle 11:28
…”ma questa notte è ancora nostra, Claudia non tremare
non ti posso far male, se l’amore è amore”…
Aprile 23rd, 2012 alle 11:28
Ah dimenticavo.
zachini,ieri chi ha giocato? Lazzeri o Lazzari? Secondo me il primo! 😉
Generale @ 166
La risposta è: non si può!
Ma lo sappiamo da quel dì, ma ormai a che serve?
Speriamo tanto che la prossima stagione (in A) non saremo costretti a scambiarci nuove ricette di cucina!
Ciao
Lucky
Aprile 23rd, 2012 alle 11:33
Lucky: parlarti della mentalità Ultras non è cosa da poco, ci sono come in tutti gli ambiti cose condivisibili e altre meno. Siamo d’accordo su quello che è estremo anche se dal latino, l’etimologia della parola parla chiaro, vuol dire al di la di tutto. La mia mentalità parla di appartenenza, di una fede per una maglia, a valori come la fratellanza, l’onestà, la solidarietà e non sono solo in questo mondo. Ho fatto a cazzotti svariate volte, ho difeso me stesso e amici, anche viola che non conoscevo nemmeno, ma non mi è mai passato per la testa bruciare roba, accoltellare, prendere soldi dalla società.
C
Aprile 23rd, 2012 alle 11:33
OOOOO!!! Finalmente abbandona questo blog forse posterà su Milan Night.
Non se ne poteva più.
Gli darei anche il daspo.
Oddio magari ci mancherà.
Aprile 23rd, 2012 alle 11:36
Con l’uscita di scena di Montolivo,c’è la naturale uscita di scena di Claudia!Tutto troppo banale e tardivo!
Aprile 23rd, 2012 alle 11:43
Credo che a Genova si sia arrivato a questo dopo un percorso, ne sono certo, se no volavano manganellate come dare in terra. Come sono certo che verranno dati circa 80-90 Daspo per questo, ma non ho visto nessun atto di violenza. Se si contesta non va bene, se ci si incazza non va bene, rimarrebbe solo disertare lo stadio e non va bene. Allora mi chiedo che cosa è possibile fare per manifestare dissenso? Poi come mai il questore era li a parlare e oggi firmerà dei provvedimenti?
Preziosi parla di etica, ma ero io quello con la valigetta piena di soldi per comprare una partita? Si hai ragione, sono stati fatti tanti errori dal mondo Ultras, a Firenze molti meno credimi, perchè a volte siamo veramente arrabbiati e cerchiamo sempre un dialogo, ma io sono certo che il mondo Ultras sia molto più sano di tanti altri, politica, cronaca, ideali inclusi.Io credo che poi il mondo delle Curve sia un livellatore sociale non da poco, ci trovi disoccupati, impiegati, operai, laureati che ad un goal si abbracciano. A me questo piace parecchio, non mi piace l’Ultras che accoltella ( è un criminale), che si schiera politicamente, che si vende alla società, non mi piacciono i cori sull’Hysel e sulla razza. Allora dico solo cerchiamo di capirci, di migliorarci a vicenda, perchè diffido da chi ha risposte, certezze, finti moralismi. La medaglia ha sempre due facce. Io credo che honesty is the key:
Con stima
Pietro
Aprile 23rd, 2012 alle 11:47
OVAZIONE per David Guetta, per la risposta data alla Velina Movioliviana. Inchino!
Aprile 23rd, 2012 alle 11:48
Mi pare che l’argomento, rispetto al post di David, sia virato sulla questione di Genova. David, hai intenzione di aprire un nuovo post su questa faccenda? Comunque mi allineo completamente in tutto e per tutto a Zachini e Lucky63 (e David). Qui non è questione di perbenismo (come se poi fosse un difetto); la questione è di andare allo stadio TRANQUILLI e mostrare ai propri figli che nello sport si vince e si perde e ce ne si fa una ragione.
Aprile 23rd, 2012 alle 11:49
A Pietro Vuturo:
Caro Pietro, ti ascolto e ti leggo sempre, e spesso, anzi spessissimo, mi capita di essere d’accordo con te, ma sui fatti di Genova, ti dico che l’hai fatta di fori… Il vecchio retaggio che ti porti dietro del mondo ultrà anni 70-80-90 (che non ha più senso d’esistere… Perchè tutto si evolve e cambia) forse non ti aiuta a leggere e soprattutto a capire in modo oggettivo ed obiettivo la gravità dei fatti accaduti al Ferraris.
Te lo dice uno che si è sciroppato 18 anni di Fiesole come cane sciolto, cioè non legato ad alcun club.
Per il resto, ottimo punto della Viola e nomination come miglior giocatore per Montolivo, od in alternativa Gamberini…
Aprile 23rd, 2012 alle 11:50
finalmente!!!!
Aprile 23rd, 2012 alle 11:51
Ciao Claudia,
permettimi una cosa:
La maleducazione non sono solo le male parole (che David non ha mai usato contro di te per inciso) ma e’ anche il modo di comportarsi in casa (blog) d’ altri. E’ da inizio anno che porti avanti con la tua gemella Cordelia una battaglia assurda e provocatoria. Che non perdi occasione per dare contro a tutto e a tutti quando si parla di Montolivo.
Io mi limito a guardare i fatti: le due miglior partite di quest’ anno sono state fatte senza Riccardo in campo. Sara’ un caso? Io penso proprio di no.
Arrivati a questo punto di giocatori che non sono IL NOSTRO FUTURO e che oltre tutto non sono un vaolore aggiunto ma un peso in campo non sappiamo che farcene.
Mi spiace dirtelo ma ti sei esposta tu alle critiche e con la tua supponenza e convinzione di avere in tasca la verita’ (senza mai per altro dar prove) sei diventata pesante e monocorde.
Non so se ti diverti ad esser provocatrice ma sinceramente tutto ha un limite, pazienza compresa.
Viola78
Aprile 23rd, 2012 alle 12:04
GRANDI I RAGAZZINI! IO NON CE L’HO CON MONTOLIVO A PRESCINDERE MA RALLENTA TROPPO LA MANOVRA DELLA SQUADRA
Aprile 23rd, 2012 alle 12:10
David, ma un pensierino per Marco Rossi?
Che era un grad’uomo di m. noi lo avevamo già capito, vero?
Aprile 23rd, 2012 alle 12:11
In altre Società Dormolivo da Caravaggio avrebbe fatto la panca da almeno un anno. Nella Viola se ne sono accorti adesso, ma vivaddio se ne sono accorti! Ed i risultati si vedono, eccome! Adesso rimaniamo in trepidante attesa delle “rivelazioni” dell’ex-capitano che ci dovrebbero aprire gli occhi, ah ah ah.
Intanto potrebbe dire qualcosa il Sig. Pallavicino, ma inceve tace, o come mai!?
Ed i giornalisti? Che dicevano che giocava male per colpa dei tifosi? O dove sono andati tutti? Al Milan anche loro?
Aprile 23rd, 2012 alle 12:31
Era evidente che le convinzioni monolitiche ai limiti dell’esasperazione e del parossismo prima o poi avrebbero portato a strafare.
E’ bastato stare un po sulla riva del fiume per vedere la scontata evoluzione della situazione.
Con immutata convinzione
Immonda Bestia
Aprile 23rd, 2012 alle 12:46
Champagne!
Aprile 23rd, 2012 alle 12:52
Grande Immonda, giusto il proverbio cinese ti mancava, adesso sei ploplio platese.
Detto questo, rinnovo mio vecchio post e convinzione: la nostra situazione è figlia di due sciagurate decisioni prese dalla società: la prima è la marcia indietro su Mutu dell’anno scorso dopo l’infortunio di Jovetic, la seconda aver fatto le cose a mezzo con il Moscione Bilanista quest’anno (togliergli la fascia e non metterlo in tribuna).
Le colpe non so di chi siano, direi un pò tutti (corvino, ADV e cognigni), ma di certo questi comportamenti che hanno tolto autorevolezza alla società, sono probabilmente la maggiore causa del dissesto sotto gli occhi di tutti.
Genova: ho provato un forte senso del ridicolo e con questo penso di aver detto tutto.
Aprile 23rd, 2012 alle 13:02
Ridatemi il mio calcio.
Quello delle figurine panini attaccate con la “coccoina”
Quello dei calciatori che a fine allenamento uscivano dal Comunale alla spicciolata e si fermavano a chiacchierare al Marisa, qualsiasi fossero i risultati o l’andamento del campionato.
Quello dei calciatori che davano il cuore per la loro squadra di appartenenza e non pensavano a dove sarebbero potuti andare l’anno successivo.
Quello degli allenatori che quando ne saltava uno era una “notiziona”
Quello che i gol si vedevano solo il lunedì sera e le foto sul Calcio illustrato dal parrucchiere.
Quello che il mercato era una notizia di contorno.
Quello che i calciatori discutevano gli ingaggi direttamente con i presidenti.
Quello dei tifosi che facevano i tifosi e che non pretendevano di essere la società.
Quello che quando pioveva ti mettevi l’impermiabile di nylon col cappellino di corredo e ti bagnavi comunque come un pulcino, ma eri felice lostesso perchè “eri stato allo stadio”.
Quello che si faceva la coda ai botteghini mezz’ora prima che cominciasse o si comprava i biglietti di rincorsa dai “bagarini” davanti allo stadio
Quello che “se la tua squadra del cuore ha vinto brinda con Stock ’84, se la squadra del cuore ha perso consolati con Stock ’84”.
Questa è un’altra roba, di cui tutti sono padroni (TV, ultras, procuratori) meno che i tifosi che vivono lo stadio non come uno sfogatoio delle proprie frustrazioni ma come momento di svago dalle frustrazioni.
Vedo già dei risolini di commiserazione di chi giudicherà questo sfogo come “patetico”.
Probabilmente di chi non l’ha vissuto, E non sa cosa si è perso.
Di tutto il resto non ho molta voglia di parlare e mi affido a De Gregori
“Nino non aver paura di tirare un calcio di
rigore,
non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore,
un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia…”
MARIO T.
Aprile 23rd, 2012 alle 13:20
Io tutte queste certezze che avete voi su montolivo non le avrei semmai vorrei dire un cosa che a me appare basilare, e qui rivolgo la mia critica alla societa, se si sapeva che montolivo non rinnovava, prima di degradarlo come capitano si parlava con la squadra e a loro si chiedeva se erfa il caso di cambiare capitano, la squadra solidale avrebbe sicuramente scelto lo stesso montolivo perche a loro poco interessa se rinnovava o no… al pubblico si chiedeva un atto di maturità dicendo che montolivo sarebbe andato via che però finche era un gocatore delle squadra si doveva sostenere come tutti… io ho l’ardire di pensare che lo sfacello nello spogliatoi sia incominciato da li… perche altrimenti mi sembra impossibile che da un po di tempo a questa parte chiunque passi di qui diventa un bidone conclamato…
Aprile 23rd, 2012 alle 13:21
Questo Mario te lo appoggio…
Andrea
Aprile 23rd, 2012 alle 13:21
@ Pietro 180
Pietro, la violenza c’era eccome, era tangibile, c’era violenza morale, violenza civica, e la violenza fisica a mio avviso è stata evitata per un soffio (e non certo per merito degli ultras).
Io ti capisco quando parli di valori, di livellamento sociale e tutte queste belle storie, sono anche sicuro che se mai dovessi per qualsiasi ragione affrontare qualcuno in duello sceglierei di affrontare te in quanto metterei la mano sul fuoco sulle tue doti di onestà, lealtà ed integrità morale, ma il punto non è questo, ti ha risposto perfettamente Lore al 183, il mondo Ultras, fino a che rimane nella legalità va bene, fino a quando incita, fischia, applaude, scrive striscioni, sberleffa, salta, offende, va benissimo, ma tutto questo deve rimanere nella legalità, se fosse possibile creare gruppi che vanno al di la’ della legalità, pur uniti da valori ineccepibili, saremmo alla frutta.
Se posso, se lo accetti, vorrei provare a darti un consiglio, un umile suggerimento, so che dal mondo Ultras cui vieni per te è difficile accettare certi ragionamenti, ecco… se proprio non riesci a condividerli, tienili per te, non esporli al pubblico, ne uscirai sempre con le ossa rotte, e siccome pur con qualche diverbio che abbiamo sul blog sei una persona che stimo, me ne dispiacerebbe molto, come per questa volta.
zachini
Aprile 23rd, 2012 alle 13:23
@ Lucky 176
era Lazzeri, sicuro al 100%, se poi gli entrava il gol da centrocampo, era Lazzerissimo…
p.s. ti stimo per quello che hai scritto, critiche comprese
ciao
zachini
Aprile 23rd, 2012 alle 13:38
GRANDE MARIO TINTORI!
Aggiungo un aneddoto curioso.
Che bello il calcio ai tempi in cui si giocava con un pallone solo…
Ricordo che in un Ascoli-Jxxxxxxs (non ce la fo’) anni ’80, i marchigiani tirarono fuori un vecchio pallone a scacchi conservato nei magazzini, con cui avevano ottenuto la loro ultima vittoria al Del Duca contro i lendinosi. Giallognolo, graffiato, ma intriso di agonismo e acredine!
Ebbene, rivinsero!
Era un calcio la cui passione non conosceva fine.
Ribot
Aprile 23rd, 2012 alle 13:42
Ooooh, dunque, inaugurerei la stagione dei nuovi bannati, ovviamente da sbannare al Natale del 2014 dopo un 24ino di mesi in silenzio, con Claudia e le sue amichette intelligenti, che inzaccherano non solo questo blog di idiozie continue come da mesi sottolineo con severità.
Ossequi.
PS: vedere Gila e Frey in queste condizioni mi riempie il cuore di gioia, queste sono grandi soddisfazioni. Loro due, come il rumeno, Comotto, Gamberini e Montolivo… Il blocco “Prandelli” che una volta andato via lui ha REMATO CONTRO PER MESI, grazie ragazzi, mi state regalando GRANDISSIME GIOIE.
RISPOSTA
Non ci siamo capiti, è un problema tecnico.
I tuoi post finiscono nell’antispam che ora contioene ogni volta centinaia di messaggi.
Io cancello con una funzione unica e ci sta che sia partito qulacosa di tuo: mi sono spiegato?
Aprile 23rd, 2012 alle 13:50
Anche io sono d’accordo con la linea di Zachini e Lucky.
E’ l’ora di farla finita con queste scenate.
Diciamo che si parla pur sempre di uno sport e non di un fatto grave come ce ne sono a bizzeffe nella vita di tutti i giorni.
Fare quel casino dentro uno stadio lo trovo assurdo mentre, al contrario, vorrei che la stessa veemenza per protestare fosse riservata ai politici che rubano, che si ingrassano e seguitano ad arricchirsi alle nostre spalle.
Invece per le cose serie si lascia correre, mentre allo stadio troviamo le energie per protestare e quanto altro cercando di creare quella sorta di zona franca che di certo non può esistere in uno stato civile che vive (dicono)in democrazia.
Ho scritto queste cose serenamente, senza finto buonismo o perbenismi vari, non sono il tipo, non sono un tenero anzi, proprio non le mando mai a dire dietro e direi che questo modo di essere mi è anche costato tanto e in più di un occasione.
Vedi Pietro, nel massimo rispetto che ho per Te, Ti dico molto onestamente che il tuo buon cuore di “vecchio” Ultras stavolta ti ha tradito facendoti tenere una linea che a bocce ferme non so se avresti tenuto.
Pietro, credo che il “mestiere” del tifoso non debba andare oltre a determinate proteste e finchè vi sono i cori di protesta, panolade, sit-in, scipoero del tifo, fiaccolate e il monitoraggio del comportamento dei dirigenti e degli atleti e quanto altro, allora ci siamo, è giusto, è tutto più che lecito perchè deve essere così, perchè i tifosi sono e saranno sempre i garanti dell’onore della bandiera e della maglia.
Cercare di fare onorare certi valori nel modo come lo hanno fatto i Genoani non è certo ortodosso e credo che questa bravata, che poi è un reato, la pagheranno carissima.
Aprile 23rd, 2012 alle 13:53
Caro Mario, ti capisco e concordo ma……forse siamo noi che da buoni “vecchietti” siamo avulsi al calcio moderno !
Aprile 23rd, 2012 alle 14:03
Ma fa più male al calcio il comportamento degli ultras o il comportamento (calciopoli,scommessopoli,doping,passaporti falsi etc etc)dei vari tesserati?
Aprile 23rd, 2012 alle 14:25
Mario T e Pietro commoventi i vs ultimi post nei quali mi identifico al 100 per 100 ….ma ne vedete ancora farfalle voi in giro come in quei tempi ??? io non molte e le poche che si scorgono col piffero che si avvicinano al mondo marcio e corrotto che è il calcio moderno …. non che quello nostro fosse pulito anzi …. ma ora c’è una grande differenza…INTERNET che a quei tempi non si sapeva cosa fosse … le sfaccettature di questo mondo eran solo per pochi eletti e poi i soldi dovevano ancora far capolino nelle curve italiane ..soldi e potere .. la rovina dei popoli……..Claudia non far bischerate e non far incavolare david che lè bello concentrato su come vociare al gol di cerci a roma ….ricompattiamoci e concentriamoci sull’ obiettivo ..naturalmente col neo milanista e le sue verità in panchina !!!
Aprile 23rd, 2012 alle 14:37
visto David che si può sopravvivere anche a Montolivo?
le due migliori partite dell’anno (contro le due milanesi), fatte senza di lui.
Per carità non è che adesso Karja e Lazzeri siano diventati fenomeni ma almeno hanno dato tutto.Quante volte l’ha fatto quest’anno il tuo pupillo? mai o quasi.
Il cuore, David, ci vuole il cuore.
Aprile 23rd, 2012 alle 14:39
Claudioliva che l’hai acquistati i fendinebbia?
Aprile 23rd, 2012 alle 14:53
Vedo che i fans di Corvino non demordono: ora esaltano le vendite di Gilardino, Frey, Mutu, etc. (senza ricordare gli incassi).
Giusto, ha fatto bene, ma non basta, nulla può bastare, a compensare le sofferenze del popolo viola di questo finale di campionato, quando a cinque giornate dalla fine siamo ancora in pieno pericolo di retrocessione, con una squadra che ha il settimo monte ingaggi d’Italia.
Fate i conti: può darsi che neppure 44 punti (quanti ne potremmo ottenere con le due vittorie casalinghe) siano sufficienti per la salvezza, e qualcuno continua ad elogiare il responsabile maggiore di questi trionfi!
Aprile 23rd, 2012 alle 14:53
un rigore non realizzato non sara’ il particolare che ….giudica…il giocatore,ma il risultato lo determina eccome….baggio grandissimo non e’ campione del mondo ,materazzi e grosso si……
Aprile 23rd, 2012 alle 14:55
Mentre sto aspettando chi di dovere, seguito la lettura, e.. Toh! Leggo il post dell’amico Mario.
La coccoina….Ho fatto a tempo ad adoperarla anche io, visto che all’epoca di colle viniliche o in stick, manco l’ombra e in tutte le aule c’era un odore incredibile. Chissa cosa ci hanno fatto inspirare.
Quanto alle figurine, ciccia, quelle da incollare smisero di farle credo un anno o due prima della mia prima raccolta.
Comunque Mario, il calcio è il calcio.
Prima c’era la coccoina, ora c’è la cocaina, è quasi uguale, cosa vuoi che sia.
Però sul fatto che i tifosi non volessere mettersi nei panni del Presidende o Ds di turno, non mi convinci mica tanto.
Mi sa che invece, magari in forma diversa, questa sorta di attività collaterale del tifoso sia sempre esistita, come del resto le proteste clamorose.
Mi ricordo benissimo un volantino su Grignoli, Barbarisi e Melloni di cui mi guardo bene di citarne i contenuti. Dico soltanto che era carico di allusioni e insulti sulle capacità dei medesimi con annesso colorito invito ad andarsene tutti quanti; rigorosamente in rima.
Ti posso dire anche che un vice presidente viola di tanti anni fa, per giunta un mio ex titolare, e che adesso, pace all’anima sua non c’è più, fu preso a male parole e per il bavero, minacciato e rincorso perchè reputato complice della vendita al Napoli del compianto Gratton.
Poi sul fatto che non vi fosse differenza tra una sconfitta e una vittoria perchè alle 16,00 tutti erano praticamente ubriachi di Stock 84, hai ragione.
Comunque ho avtuo, ho e avrò sempre nostalgia di quel tipo di calcio.
Ps: secondo me prima o poi i procuratori se ne ritornano altrove….
Aprile 23rd, 2012 alle 15:00
con le scarpette (arancioni!!!) di gomma dura…….
Aprile 23rd, 2012 alle 15:10
GRANDE MARIO T. QUELLO ERA IL CALCIO CHE APPASSIONAVA E COINVOLGEVA VERAMENTE. COMUNQUE NON PENSIAMO DI ESSERE GIA’ SALVI PERCHE E’ POSSIBILE CHE ANCHE 44 PUNTI NON SIANO SUFFICENTI. FORZA VIOLA SEMPRE E DOVUNQUE.
Aprile 23rd, 2012 alle 15:12
Oggi ho sentito le parole di Bati a radioblu, beh chiamatemi scemo ma io mi sono commosso. E chi ha vissuto i suoi anni a Firenze può capirlo……quando ci recapiterà un giocatore di quel livello?????? Forse in un’altra vita. Ciao e forza viola
Aprile 23rd, 2012 alle 15:21
Quelli che cosa importa se piove..la Casa dell’Impermeabile provvede… e tutti a fare battute…
Aprile 23rd, 2012 alle 15:33
Caro Mario T.
Bello il tuo amarcord.
Non è patetico, è uno spaccato della nostra vita.
In onore al 1978, anno di grande calcio, di mondiali in Argentina, di salvezze miracolose grazie a san Scanziani, e in onore all’anno di Tomaso,ti invio questa sigla della Domenica Sportiva, ai tempi condotta da Adriano De Zan e impreziosita dai testi del grande Beppe Viola.
http://www.youtube.com/watch?v=rj7mJ20kBf4
Per i musicologi, noterete la chicca….
Musica composta dai D:D. Sound.
Immonda Bestia
Aprile 23rd, 2012 alle 15:36
Sui fatti di genova
Il popolo bue del calcio ha perso l’ennesima occasione per espellere i cattivi elementi
Ora sarà il sistema a mettere le sue regole e quando il sistema agisce genera quegli orrori che abbiamo visto con la tessera del tifoso
Aprile 23rd, 2012 alle 16:06
Vedi Pietro,
rispetto le tue idee, per carità, ci mancherebbe, anche perchè percepisco la tua onestà intellettuale già quando mi dici “….prendere soldi dalla società”, che dimostra che sai di cosa parli e non ti nascondi dietro un dito rispetto ad un fenomeno abbastanza usuale (chiedersi, per esempio, il perchè,il presidente Lotito, antipatico quanto si vuole, da anni, pur avendo “salvato” la Lazio e mantenendola dignitosamente, va in giro con la scorta e viene contestato e minacciato da una parte della tifoseria ultras). Tuttavia vediamo le cose da un punto di vista diverso,infatti tu dici di non aver visto atti di violenza a Genova, ma per la mia concezione di libertà individuale (termine relativo), interrompere la partita lanciando petardi e fumogeni e arrampicandosi su reti e tralicci con fare chiaramente intimidatorio è un atto di violenza! La violenza, a mio parere, incomincia laddove con i tuoi comportamenti volutamente incuranti, limiti la libertà altrui in generale ed in questo caso specifico, degli altri tifosi di vedere la partita, dei giocatori, chiaramente intimiditi e scioccati, di svolgere la loro attività, delle forze di Polizia di dover essere impegnati in maniere massiccia per un partita di pallone invece di stare in strada a fare il proprio dovere, magari prendendo pure un petardo in occhio.
Anche parcheggiare in doppia fila e andarsene chiudendo la macchina è un atto di violenza ed inciviltà.
Tu dici che esagero? Forse, ma la deriva sociale incomincia proprio con le piccole violenze e mancanze di rispetto al prossimo che si perpetrano quotidianamente.
Poi hai ragione tu, Preziosi è la persona meno indicata per parlare di etica (ed anche io, forse)e che bisogna sempre diffidare dei moralizzatori, dei capi popolo con troppe certezze e pochi dubbi mentre, invece, le contestazioni svolte civilmente, le incazzature, il disertare lo stadio sono tutte manifestazioni più che lecite, anche se non condivise da tutti, ma sono cosa ben diversa di quanto fatto allo stadio di Genova.
Infine un ultima annotazione nostalgica, che sicuramente tu contesterai dall’alto della tua maggior esperienza, anche attuale: ho paura che la tua visione di livellatore sociale della curva, sia un retaggio molto anni ’70 e forse ’80(purtroppo), come già detto da Lore al n. 183 e che di questi tempi vacui e materialisti, si rimasta solo di forma.
Con reciproca stima
Lucky
Aprile 23rd, 2012 alle 16:12
Non sono d’accordo con chi ha giustificato le azioni compiute ieri da alcuni spettatori di Genoa – Siena: i personaggi in questione hanno tenuto un comportamento minaccioso che faceva “allegramente” presagire evoluzioni violente. Incommentabile il gesto di Marco Rossi, il quale, se avesse un minimo di dignità, dovrebbe restituire oggi la fascia di capitano dato che non rappresenta alcunché, di sicuro non lo spogliatoio.
Per fortuna un simile atteggiamento non è stato posto in essere dai tifosi della Fiorentina, anche durante la vergogna del 17 marzo: simili gesti disonorano la maglia e la storia di un club glorioso (come noi e come lo è, pur al netto di ogni antipatia, il Genoa) più di una prestazione o di una serie di prestazioni indecorose dei giocatori in campo.
Aprile 23rd, 2012 alle 16:14
MARIO T.@ 192
Mario, per me non sei patetico, sei nostalgico, come me, di tempi ormai passati durante i quali, ragazzi, prendevamo e vedevamo tutto con una leggerezza ormai introvabile.
Ed aggiungerei al tuo elenco …Quello della schedina a due colonne dove la Fiorentina la mettevi sempre vincente, a scapito di un possibile, anche se improbabile, tredici.
Lucky
Aprile 23rd, 2012 alle 16:19
ma come, la juve (o meglio, gli juventini) è tutto l’anno che fa cori razzisti, e gli danno poca roba di multa, e a noi ne hanno dati 20.000???
Aprile 23rd, 2012 alle 16:23
Sottoscrivo sillaba per sillaba il “patetico” sfogo di Mario T.
Il mio calcio, come il suo, sapeva di olio canforato e mi manca ogni giorno di più.
Aprile 23rd, 2012 alle 16:24
GRANDE MARCO SAN: Questa acredine nei confronti di GAMBERINI e’ veramente VERGOGNOSA!! Professionista serio che ha sempre rispettato la nostra maglia!!!
Aprile 23rd, 2012 alle 16:32
Claudialivo ricordati iffendinebbia…
Aprile 23rd, 2012 alle 16:38
Un altro passettino verso la salvezza!
Adesso cerchiamo di essere squadra anche mercoledì, solo così possiamo fare prestazione e magari un buon risultato. Perché quello che più ci manca dalla fine di quel bel ciclo là, non sono tanto i singoli (che certo hanno il loro peso e con almeno un attaccante in più in rosa e si stava molto meglio), ma essere squadra in campo e per 90 minuti.
@Pietro Vuturo
Se quello che è successo a Genova fosse accaduto a fine gara, sarebbe stato uno spettacolo estremo, ma almeno per il sottoscritto, non da condannare.
Forza Viola c’è ancora da sudare
Aprile 23rd, 2012 alle 16:49
giorgio girogi, parole sacrosante che faccio mie e ribadisco (copio-incollo) ” Con l’uscita di scena di Montolivo,c’è la naturale uscita di scena di Claudia!Tutto troppo banale e tardivo!
aggiungo, come già detto che l’amore è una brutta gatta da pelare, specialmente se platonico.
per mio conto, vedere Montolivo in panca, non ha avuto prezzo…. poi andremo in b, ci ripescheranno, ci salveremo all’ultimo minuto….. non importa. La panca di ieri mi ha ripagato di tanti bocconi amari che ci ha propinato la viola 🙂
Aprile 23rd, 2012 alle 17:15
Caro David,
sabato sera avevo fatto alcune richieste che mi sono state tutte esaudite :
in particolare avevo chiesto a Rossi ( come faccio da circa due mesi) di mostrare più coraggio schierando degli ” asini vivi “. Lo ha fatto, non so se per necessita’ oppure per scelta tecnica, ed il risultato ci ha premiato: ora chiedo che continui sulla stessa strada incominciando da Roma.
Avevo chiesto a Cerci di non fare il bischero, non lo ha fatto ed il risultato ha premiato tutti , anche lui. Ora chiedo che continui così.
Avevo chiesto a passatina che avesse un sussulto di dignità , e lui lo ha fatto con una prestazione da migliore in campo : speriamo che anche lui continui così .
Avevo chiesto ai tifosi di sostenere la squadra per 100 minuti, ma lo hanno fatto solo per 90, i restanti 10 li hanno sciupati con fischi ai giocatori in riscaldamento e in cori razzisti assolutamente insulsi. Capisco che a Genova e’ stato fatto molto di peggio, e che la perfezione non esiste, pero’ ……..
Per Roma avrei altre richieste da fare , ma aspetto di sapere qualche cosa di più per gli infortuni.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Aprile 23rd, 2012 alle 17:22
ed il tutto fini’ a taralluci e vino…2 turni a Marassi e manco un punto di penalizzazione…
Aprile 23rd, 2012 alle 17:48
La Fiorentina sarà artefice del proprio destino in quanto ha 3 punti di vantaggio sulla terz’ultima……e 2 sulla quart’ultima.
Il Cagliari non lo contate perchè negli anni passati ha fatto tanta di quella beneficenza che gli verrà restituita con gli interessi. Con Catania e Chievo farà 6 punti che vorranno dire 44 punti……salvezza. E’ un codice non scritto tra le provinciali che per restare a galla si aiutano a vicenda. E comunque un Cagliari già salvo a Firenze sono 3 punti senza affanno. Ciao e fate l’amore invece di arrabbiarvi! 😉
Aprile 23rd, 2012 alle 18:43
@ giorgio giorgi: ho riletto 2 volte i miei post, ma io non ho scritto che a Firenze i tifosi hanno fatto o farebbero le stesse cose di Genova!
Anzi ho proprio scritto TESTUALMENTE: ” Grazie al cielo i VERI tifosi della Fiorentina non assomigliano neanche lontanamente ai quei 200 genoani che chiedevano la maglia dei propri giocatori….”
Ribadisco che a Genova si è passato il limite e il rischio è che a qualche “giovane” tifoso (ANCHE VIOLA) passi, con i fatti di ieri, un messaggio sbagliato e PERICOLOSO!
NON DICO, NE’ PENSO, CHE I TIFOSI VIOLA ABBIANO “ATTEGGIAMENTI VIOLENTI O INTIMIDATORI” ma semplicemente CHE ESISTE QUESTO RISCHIO!
Spetta alla tifoseria sana CONTINUARE A VIGILARE AFFINCHE’ QUESTO NON AVVENGA MAI A FIRENZE!
Ora se per te queste sono CAZZATE, beh! rispetto la tua opinione e me ne farò una ragione! Vorrà dire che leggerò con maggiore attenzione quello che scrivi dato che hai il DONO di non scrivere CAZZATE!
Beato te!
FORZA VIOLA
Aprile 23rd, 2012 alle 18:52
allora aveva ragione Capello quando condannava gli episodi dei “tifosi” in Italia rispetto a quello che succedeva in Inghilterra, eppure su tutta la stampa – o quasi – lo infamarono, dicendo che era un voltagabbana, venduto, quattrinaio, etc…: ma dopo episodi come quello di Genova (brutta gente, brutta piazza e soprattutto brutto stadio) chi si sentirebbe di dargli contro? e ricordiamo anche il derby Roma/Lazio di qualche anno fa, cose da rabbrividire … e si vorrebbe che le famiglie tornassero allo stadio ? ma per favore!
P.S. ma Delio Rossi resta o no? la piazza e la stampa lo sta scaricando … certe scelte si pagano, tipo far tirare il rigore a Liajic, perchè non a Cerci ? Spiegatemelo.
Aprile 23rd, 2012 alle 18:53
Mario ,ma quando ti dico che ti voglio bene……….Post bellissimo!!Sai Mario,oggi ho portato i mi babbo e la mi mamma a Empoli,casina in affitto a 50 mt dal Castellani!Non ne potevo più di andare in su e in giù!Pensa,denti Gialli mi aveva proposto per una medaglia al consumo!Ogni tanto salutami S. Giusto,grazie!
Aprile 23rd, 2012 alle 19:00
Risentire Bati che parla di Firenze m’ha fatto venire i brividi, che ricordi! che grandissimo giocatore!
Guerriero mai domo, duro nella lotta, leale nell’animo
Altro che questi quattro raccattati che ci ritroviamo….
Aprile 23rd, 2012 alle 19:09
D.D.Sound sta per Disco Delivery Sound. Sono i soliti fratelli La Bionda, al secolo Oliver Onions che scrissero anche le musiche dei film di Terence Hill e Bud Spencer, o di Sandokan e altri.
Mi viene in mente anche Orzowei oppure sempre di loro One for you One for me.
Oh ragazzi, fate i bravi, se no passo la serata con le lacrime agli occhi.
E mi vengono a mente anche i dischi di Fausto Papetti, con le copertine con cui ho perso delle diottrie…
Aprile 23rd, 2012 alle 19:36
Vedere Gamberini e Montolivo in panchina non ha prezzo!!! un plauso particolare a Nastasic e Camporese!! fanno ben sperare per la prossima annata!! dai così e sotto con la Roma!
Aprile 23rd, 2012 alle 19:43
…intanto il Genoa le giocherà a porte chiuse quindi senza presisoni e ci sta che faccia più punti di noi…prima di suonare a morto per il Genoa facciamo bene noi le partite che ci restano perchè senza centravanti e s’è visto e un si marca nemmeno su rigore…
Aprile 23rd, 2012 alle 19:55
ciao David sai dirmi perchè ci hanno dato 20.000 € per i cori razzisti personalmente dalla tv non ho sentito niente, devo dire la cosa mi meraviglia parecchio.tu allo stadio li hai sentiti
Aprile 23rd, 2012 alle 19:56
a firenze siamo scizzofrenici caro guetta. una domenica commenti drammatici, un’altra si parla di grande partita, sembra di non essere nemmeno in piena lotta per non retrocedere. non parlo di te david, parlo di tutto l’ambiente. io di questa squadra non mi fido ma proprio per nulla! si doveva vincere sicuro in casa contro lecce, chievo, palermo…ora sento dire “sei punti contro novara e cagliari e siamo apposto”. oh sveglia people, prima del novara ci sono roma e atalanta, in trasferta e io non mi meraviglierei se si perdessero tutte e due. il lecce gioca veramente bene, ieri ho visto la partita e secondo me meritava di vincere. quindi bisogna augurarsi che genoa e cagliari crollino sennò è un dramma.
Aprile 23rd, 2012 alle 19:58
…Immonda io San Scanziani non lo venero perchè a Milano quell’anno contro l’Inter ci fece perdere lui segnando…quindi alla fine l’ha fatto pari…per il resto concordo al 100% come sempre con Pietro Vuturo…qualcuno avrà anche detto che Preziosi non l’è peggio dei nostri (io per esempio…non mi nascondo…e finora siamo solo due punti avanti con due trasferte da brivido davanti…loro hanno una squadra con dei centravanti, anche se segnan poco ma un si sa mai, noi NO…il loro patron quello vero allo stadio c’è sempre e si espone in prima persona…)…di sicuro qualcuno l’ha sempre detto che i tifosi del Genoa avavano da insegnarci un sacco di cose…nevvero? L’è tutto scritto…bonaaaaaa a tutti!
Aprile 23rd, 2012 alle 20:07
l’intervista al grande bati mi ha strappato tante lacrime.
abete dice di fare il severo ma poi arrivato alle scelte da fare sgommata nelle mutande…
p.s.
marco rossi sta costì che devo appendere i giubbotto su codesto muso ….!!
passamelo david perché selo merita.
Aprile 23rd, 2012 alle 20:38
post 100 amico Alessandrox, magari!
ce la sto mettendo tutta per scappare da qui. Chiudere un’attività non è facile ma ce la farò. Poi ti invito di sicuro! un saluto da un ex rodolico!
Aprile 23rd, 2012 alle 21:00
eh eh eh David T., infatti la mia unn’era polemica ma invidiosa…io comunque sto pè ì Leeds Utd…lo so che mi dice male…
Aprile 23rd, 2012 alle 21:19
Abbiamo gia dimenticato un ‘ annata allucinante…….David lo vedi dove siamo in classifica?????? dai dai pensiamo a salvarci poi VIA TUTTI!!! altro che storie……
Aprile 23rd, 2012 alle 21:32
a proposito degli anni ’70 e della schedina a due colonne, vorrei sapere quanti cinquantenni di oggi andavano in piazza Alberti a giocare la schedina per vedere la mitica Vally?
Aprile 23rd, 2012 alle 21:50
David,
ho capito benissimo, ho un sito internet, so smanettare abbastanza e vivo di computer, quindi so benissimo cosa succede.
Il mio post #198 non era una controrisposta al tuo precedente bensì un messaggio ex novo che nulla aveva a vedere con la tua gestione del blog.
Non te la prendere, io cerco di capire come lavori e capisco la tua buona fede. Non vedo più il marcio dappertutto in quel che fai come forse vedevo qualche tempo fa, ma tu per pietà, non vedere sempre il Ghebbe che ce l’ha con te per chissà cosa. Ho capito, capisco, comprendo, 🙂
Aprile 23rd, 2012 alle 21:54
@ Ribot
Nella cassa dei ricordi dovrei ancora avere un pallone di cuoio giallo “PAROLA” n°3 (non il 5 che era regolare)che fu uno dei regali più belli della mia infanzia. Pensa che non l’ho mai usato “fuori” per paura di perderlo o che me lo rubassero o si sciupasse. Rigorose cuciture di corda e camera d’aria che, attraverso l’apposito spillo, mi gonfiava il Palloni, mitico meccanico di via Maggio.
Ci facevo interminabili partite da solo nell’ingresso di casa fin quando quelle del piano di sotto non venivano a suonare il campanello.
Con la “play station” non sarebbe successo.
@ Immonda
Grazie della sigla che giro al diretto interessato.
Nel frattempo sto guardandomi il Cervi d’annata che mi hai segnalato e che ho registrato sabato.
Anche quello niente male…………..
Ma probabilmente hanno ragione Goderiger e Luky. Il ricordo di 50 anni di meno ci fa sembrare tutto più bello……anche l’olio canforato.
MARIO T.
Aprile 23rd, 2012 alle 22:18
Claudia a chiuso con il blog ?
Ed io che ci venivo per leggere tutti i battibecchi (assolutamente non faziosi) tra lei ed il resto del tifo viola… ed ora la sera come lo passo il tempo prima di andare a letto ?
David ti prego di richiamarla.. pensa ad un povero lavoratore che la sera necessità del suo svago 🙂
Aprile 23rd, 2012 alle 23:28
Da ieri m’è rimasto ancora un senso di delusione, superiore al post-sconfitta contro il Chievo.
E’ il rigore sbagliato più drammatico della mia storia di tifoso. Speriamo non doverlo rimpiangere a fine campionato.
Aprile 24th, 2012 alle 01:00
Violenza negli stadi, parliamone.
Ma ne parlo da un gradino più basso, la serie C , quella del Prato.
A Prato ieri c’è stata una piccola Genova.
I fatti.
Il Prato ha perso la terza partita consecutiva in casa.
Dopo due rocambolesche sconfitte rimediate nei minuti di recupero seppur in vantaggio,tanto da scomodare brutti pensieri di scommesse, ieri il Bassano(già quasi retrocesso) se ne è venuto a Prato, un medianaccio rognoso a centrocampo ha intercettato un pallone, se lo è accomodato con la mano, tre passi e bordata incredibile nel sette.
Uno stadio intero ha vociato contro l’arbitro l’evidentissimo fallo di mano, voi avete fermato il gioco ?
L’arbitro nemmeno.
Il Pratino ha attaccato, molto blandamente, s’è scoperto e ha preso la seconda pera.
Campanile in area di porta, il portiere pratese come abbagliato sulla via di Damasco,un difensore piantato in terra, e l’attaccante avversario che si è accomodato tranquillamente sulle spalle del nostro paracarro e ha messo in gol.
Il nostro centrale , eccellente e nerboruto nocciolo di 1.90 è saltato quanto salto io dopo tre piatti di polenta con i funghi.
Insomma, due pappine a zero e chicca finale di un’espulsione di un pratese per qualcosa che gli è uscita di bocca.
L’epilogo.
Sul due a zero son partiti i cori.
Inevitabilmente.
1- andate a lavorare
2- buffoni buffoni
Il più atteso…
3- fate ridere
Partono i minuti di recupero.
L’intero gruppo di ultras svuota il proprio settore, e se ne va a sbattere l’inferiata a bordo campo.
Una mezza dozzina di stewart si fanno da parte intimoriti.
Poi mi devono spiegare perchè a Prato metà stewart sono di colore.
Un gruppetto di poliziotti in borghese si avvicina e poi si ritira a distanza di sicurezza.
I poliziotti pratesi li conosco per frequentazione , badate bene, non per delinquenza, non facciamo facili battute.
Forze dell’ordine in divisa presenti in massa e schierati, si, ma dall’altra parte.
Scendo anch’io dal mio settore, queste scenette non le ho mai perse.
Mi isso sul muricciolo che sorregge la cancellata.
Mi par di tornare a 16 anni.
Mi prometto che al primo Bassanese che si avvicina gli tiro uno scaracchio, l’amarcord giovanile deve essere globale.
Il confronto.
Finisce la partita.
I giocatori sono affranti. Hanno una intera tifoseria contro.
E sopratutto si rendan conto che da esser a metà classifica adesso son penultimi.
Quasi come il Genoa.
Nonostante tutto vemgono a salutare i tifosi e chiedono scusa.
Ci sono una trentina di tifosi particolarmente agitati che scalciano tentando di colpire i calciatori, altri sbatacchiano un cancello per sfondarlo, vociano, urlano, minacciano, ma il capitano del Prato e un altro paio di giocatori parlano solo con tre-quattro tifosi.
Parlano fitto fitto, devono essere i capi.
Odo bene la discussione.
uno di questi capi spara a zero…
“ora avete rotto il cazzo, non vi difendiamo più, tu lo sai che ve le abbiamo sempre parate, tu lo sai che stiamo dalla vostra parte, ma adesso basta perchè altrimenti ve la facciamo pagare, poi non dite che non vi abbiamo avvertito.
Il capitano del Prato, che è ragazzo d’oro e conosco personalmente è mortificato…
“Si, si , c’hai ragione, cazzo , cazzo, quest’anno non va niente, minchia hai visto, ce l’hanno rubata anche oggi….”
Gli altri due capi che colloquiano con i calciatori non si fanno convincere… sono paonazzi, intorno hanno un codazzo di assatanati , gente che in quel momento vorrebbe solo menar le mani…
“se retrocediamo voi non uscite di qui,noi siamo amici, ma stavolta ve la facciamo pagare,
se non correte e non lottate vi veniamo a cercare, dovete sputare il sangue, … e il capitano “si si, c’avete ragione, ora con i ragazzi ci parlo io, cazzo, non può finire così, state tranquilli, ce la faremo….”
Okey…okey – dai minchia , dai tutti insieme, per noi e per voi….
Il capitano va via e si porta dietro gli altri due compagni che hanno assistito alla discussione probabilmente infastiditi dal ritardo con il quale si sarebbero poi presentati dalle loro ragazze.
Pian piano la ressa si smorza, gli animi tornano a livello accettabile, ogni tre parole una è una bestemmia, e un’altra è la promessa di fargli fare tutta via Firenze di corsa, (sarebbe la famosa corsa del Viale dei mille di violacea memoria) ma il senso civico è sufficientemente ristabilito.
All’uscita dello stadio ci sono delle ragazzine a dare i buoni per una catena di fast Food, le forze dell’ordine sono a chiacchera a gruppetti, non è successo niente, neppure un lacrimogeno, ne una bomba carta, tutto sommato la solita ordinaria amministrazione domenicale.
Il Prato si salverà , magari con i play out, verrà rifatta la squadra, e la gente ritornerà allo stadio convinta d’avere una grande squadra.
Signori, il circo va avanti.
Immonda Bestia
Aprile 24th, 2012 alle 05:59
Ah ora le cambio io le carte in tavola?
Nessun pudore… Mai invocato Preziosi o simili, senza contare che loro almeno una attacco ce l’hanno.
Comunque hai ragione te, i genoani non contestano ela Fiorentina società è la migliore che potessimo sperare.
Aprile 24th, 2012 alle 07:51
A molti del forum:
la prossima volta che va Ljiaic sul dischetto, provate tutti a concentrarvi sul fatto che la palla vada dentro.
Così si prova a levare da Campo di Marte quell’aria di pessimismo e negatività che in molti (non solo gnignigni, mencucci, DDV&ADVtroppolontani, la cittadellamancata, Corvino&isuoiuomini….) hanno creato….
Si chiama “law of attraction”.
Aprile 24th, 2012 alle 08:11
Caro Antonello, tutto è bene quel che finisce bene………………..ma ti chiedo: trovi normale il colloquio che hai sentito tra tifosi e capitano?
Trovi normali le minacce, neanche tanto velate?
Ci rendiamo conto che ogni anno delle squadre DEVONO retrocedere? Fa parte del gioco. E se ogni tifoseria inseguisse i propri giocatori che retrocedono, o li facesse prigionieri dove andremmo a finire?
Antonello personalmente trovo inaccettabili simili “confronti”. I tifosi possono contestare, fischiare, irridere ma le minacce fisiche no. Anche se poi resteranno solo parole e tutto ricomincerà come se niente fosse stato.
Diversamente torneremmo ai tempi del Colosseo, dei gladiatori e del pollice verso……………
MARIO T.
Aprile 24th, 2012 alle 08:21
x pacas: se queste cavolate tele dice massimo mauro o chi ne fa le feci, girale e riportale su un altro blog, understand?
Aprile 24th, 2012 alle 10:21
Grazie Immonda me l’ero dimenticata!
Disco Bass dei DD SOUND!
Bravissimo Generale erano i Fratelli La Bionda anche quelli di ONE FOR ME, ONE FOR YOU che se ricordi era anche la musica dello spot di Premium Saiwa con Ninetto Davoli del 78/79 o giù di lì (non i primissimi in B/N in cui cantava la Bambola di Patty Pravo)ma quelli di ” Nfornasciooon!”.
Aprile 24th, 2012 alle 10:24
Il Leeds United è proprio tosto. Son veramente massicci. poi odiano il Man United a palla quindi mi son simpatici. torneranno su il prossimo anno.
Aprile 24th, 2012 alle 12:12
Beh, anche se non sono d’accordo con la visione d’insieme, mi sono goduto dalla prima all’ultima sillaba il posto di Immonda Bestia sulla partita del Prato: complimenti per come scrivi, mi hai fatto veramente divertire ricordandomi in alcuni momenti scene degne di Stefano Benni.
Mi sorprendo invece (e sono veramente contento)ad essere d’accordo sempre di più con Lucky di cui condivido di nuovo in pieno l’ultimo post. Comunque un bel Blog.
Aprile 24th, 2012 alle 13:25
per il messaggio 217:
veramente abbiamo raggiunto la cifra di 200.000 euro di multa… e stadio in diffida: tutto questo per colpa di 50 idioti. Come penso ci siano da voi.
Aprile 24th, 2012 alle 16:45
Paolo Pisa
Ti ringrazio per la stima ma mi sembra d’aver scritto cose abbastanza scontate.
Devo farti due domande però, siccome ieri mi sono lasciato prendere un po’ la mano e ho esagerato nel rompervi i c…oni, l’ultimo post prima del tuo è il 250 sui fratelli La Bionda ma sei sicuro?
La seconda è del perchè ti sorprendi ad essere d’accordo con me, va bene che ne scrivo di bischerate, ma ogni tanto qualcuna ne azzecco!
Ciao
Lucky
Aprile 24th, 2012 alle 18:50
Per Mes che un Blog:
understood (quello che hai scritto):non è un concetto difficile, in effetti
Ma….
Che c’entra Massimo Mauro?
Curiosità:
Tu eri uno di quelli che ha tirato un bestemmione o ti sei messo le mani nei capelli quando hai visto Ljiaic andare sul dischetto?
se sì, poi ti sei sentito ganzo che hai avuto ragione?
Hai detto: “hai visto, l’avevo detto IO!!”?
Aprile 24th, 2012 alle 20:10
No no Lucky, io mi riferivo al post 214 di quando parlavi della libertà altrui (con tutto il rispetto per il post sui fratelli La Bionda). Mi sorprendo poi non perché tu abbia scritto una cosa che approvo in pieno(non ti conosco, frequento questo blog da poco tempo per sapere delle bischerate che avevi scritto precedentemente) ma perchè ogni tanto, e lo dico in generale, mi sembra di essere una mosca bianca a notare e stigmatizzare certi comportamenti. Non essere da soli a pensare a questa maniera fa piacere.
Aprile 25th, 2012 alle 00:07
Lucky, stamattina ti ho pensato.
Sono stato in un bar nuovo per caso con un cliente, e dietro al bancone campeggiava un gagliardetto del Pescara Calcio 1936.
Veramente bello.
Era diviso in due campi celeste e blu , e nel mezzo una specie di onda stilizzata bianca , rampante , che nella parte superiore aveva il profilo di un delfino.
Mi son messo un attimo a parlare con il titolare.
Mi ha detto “non ho patito mai tanto come quest’anno !”
Io son rimasto di stucco… allora ho un pò scalzato la questione…” scusi, ma quest’anno state facendo un calcio bellissimo!”
L’avessi mai detto !
L’ometto ha cominciato a rammentarmi una sequela di torti arbitrali che davvero non credevo, da Ascoli in poi, e via e via…
Poi s’è davvero inalberato parlandomi di falli e gomitate non viste e non sanzionate che gli arbitri hanno sempre lasciato andare ai giocatori avversari.
Io non ho la moviola, e poi Lucky, sul calcio di serie B non sono ferratissimo, ma tra me e me ho pensato che il sor Zeman forse ha ancora qualche conto da pagare nel circo che conta.
Un caro Saluto
Antonello
Aprile 25th, 2012 alle 06:20
Ti dirò Paolo, l’avevo intuito che non era il post sui La Bionda, quanto alle bischerate, non c’è bisogno di frequentare il blog da tempo per rendersi conto che qui le bischerate le scrivono tutti, sennò il divertimento dove sta?
Ciao
Lucky
Aprile 25th, 2012 alle 06:48
Caro Immondo,
se tu eri una signora preferivo, ma se qualcuno ti pensa fa sempre piacere.
A parte gli scherzi,hai ragione sia sui colori e lo stemma del Pescara, che ricordano il mare e la libertà che ispira, sia sul resto.
Quest’anno il Pescara di Zeman sta giocando veramente bene rinverdendo i fasti di quello di Galeone. E’ la squadra che segnato di più in serie B (ma forse anche nelle altre serie non lo so), chiedere al Padova che venerdì scorso ne ha prese 6 (di cui 5 nel secondo tempo)e che nel primo tempo ne poteva prendere altrettanti.
http://youtu.be/zEEgKHfpPPg
Ogni tanto ne prende 2 o 3 anche in casa, ma come dici anche tu, chissenefrega almeno il pubblico non s’annoia mai.E che spettacolo quei due davanti, Insigne e Immobile e il ragazzino pescarese Verratti a centrocampo (questi si che sarebbero un bell’investimento per la Viola).
Tuttavia, come ti ha detto il barista, quest’anno i torti arbitrali sono stati diversi e clamorosi, ne cito due per tutti: Torino – Pescara e Ascoli-Pescara che ancora gridano vendetta e tu sai che io non sono uno fazioso.
Probabilmente hai ragione tu, il signor Zeman sta ancora sulle scatole a qualcuno che conta.
Per concludere ti dirò una cosa: pensa che quest’anno non sono mai andato allo stadio, un po’ perchè il sabato pomeriggio mi resta difficile perchè lo dedico alla famiglia, ma anche per una scaramanzia, infatti non vado a vedere una partita di campionato dalla partita che il Pescara (allora allenato da Gigi De Canio)vide sfumare la promozione in A perdendo in casa con la Reggina con un rigore sbagliato (malamente?) da Michele Gelsi (ex viola).
Allora ho pensato e se vado allo stadio e la squadra perde? Forse ci ripenso per la prossima con il Torino.
Ti auguro una buona giornata, io oggi me ne vado a mangiare il pesce in una deliziosa località a una trentina di km da qui, Rocca San Giovanni, sperando porti bene per l’incontro con la Roma.
Gianluca
Aprile 25th, 2012 alle 07:52
@ per vuturo 180: volevo rispondere al tuo post ma poi ho letto zachini che ha attaccato dicendo esattamente quello che volevo dire io in risposta, nel suo post 195. Perché allora scrivo se qualcuno ti ha già risposto? Perché vorrei che si capisse che a pensarla come zachini e lucky c’è anche qualcun altro. Io ho percepito dalla televisione una violenza estrema, e non importa se poi nessuno si è fatto male.
Aprile 25th, 2012 alle 09:26
Caro Immondo,
Se eri una signora preferivo, ma visto che qualcuno mi pensa mi fa piacere comunque!
A parte gli scherzi,i colori bianco e azzurro e il delfino piacciono molto anche a me e ricordano il mare e il profumo di libertà che ispira.
Quanto al Pescara calcio, è una vera macchina da goal (chiedere al Padova che ne ha beccati 6 in casa lo scorso turno di cui 5 nel secondo tempo e almeno 4/5 ne poteva prendere nel primo)e con quei due la davanti (Insigne e Immobile)e Verratti dietro di loro ( a proposito questi si che sarebbero un investimento intelligente per la Viola)non ci si annoia mai, anche quando, di tanto in tanto, ne prendi 2 o 3 in casa da chi non ti aspetti.Sembra di essere tornati ai fasti del Pescara di Galeone.
Quanto ai torti arbitrali, ha ragione il tuo barista, ci sono partite come a Torino e ad Ascoli (doppietta di Papa Waigo) che gridano vendetta e tu sai che io non sono un fazioso.
Forse hai ragione tu, Zeman sta ancora sulle scatole ai poteri forti del calcio oppure semplicemente meglio che in serie A ci vadano squadre come Brescia,Torino, Samp ecc. con un appeal maggiore.
Pensa che io non vado allo stadio per una partita di campionato dal lontano 1999 quando in un Pescara – Reggina un rigore sbagliato (malamente?) di Michele Gelsi (che coincidenza un ex viola) affondarono kle speranza di risalita in A. Scaramanticamente quest’anno non mi sono mai avvicinato allo stadio.
Ti auguro una buona giornata, io me ne vado a mangiare un po’ di Pesce ad una trentina di km a sud da qui (Fossacesia), sperando che non vedendo la “nostra” partita, porti bene.
Gianluca
P.S. David un commento simile a questo lo avevo già postato stamattina alle 7,3 circa, che fine ha fatto?