Più difficile che a Milano
Spiego subito il titolo: ci manca Jovetic, c’è maggiore pressione perché la partita è al Franchi e perché perdere sarebbe considerato un risultato disastroso.
Un altro particolare è che Milano c’è già stato e quindi il fattore imponderabile ce lo siamo già giocato alla vigilia di Pasqua.
Difficile pensare che la strana coppia Ljajic-Cerci possa dare fastidio alla difesa dell’Inter, più facile immaginare qualche incursione aerea su calci piazzati, anche se loro sono la squadra più fisica del campionato.
Come nelle ultime gare a Firenze si torna a chiedere l’aiuto del pubblico, che pare a libro paga dei Della Valle per quante volte viene sollecitato all’impegno.
Che siano invece i calciatori, con la loro grinta e la loro voglia di farci uscire da questo pantano a trascinare i tifosi: speriamo che ci stiano seriamente pensando in questa vigilia di passione.
Aprile 21st, 2012 alle 08:35
Anche se diverse a me sembra che ci siano tutte le premesse per una nuova debacle come quella del 17 marzo.
L’unica nostra speranza e’ che il centrocampo e la difesa reggano e non si prenda un gol che non potremmo più rimontare. Anche se con un Milito in questo stato di grazia mi pare veramente di chiedere un regalo di Natale fuori stagione.
Aprile 21st, 2012 alle 08:42
Mettiamoci l’anima in pace ed aspettiamo i deferimenti di Palazzi. Pare che vogliano abolire la responsabilità oggettiva per le società, ma il Lecce ed il Siena hanno coinvolto i presidenti. Chissà forse oltre a noi si salva anche il Novara. Chissà. Io non credo che la Fiorentina possa fare punti con Roma e Inter. Forse più tardi, ma dovremo vincere a Lecce. Oppure il Genoa le perde tutte da qui alla fine. Chissà…
Aprile 21st, 2012 alle 08:44
Speriamo David perchè per domani la veggo buia!!!!Ci vorrebbe la partita perfetta come contro il Milan,peccato che a Milano i due attaccanti c’erano mentre domani dobbiamo sperare che Cerci ritorni quello del finale dello scorso campionato e che Ljajic sia in giornata di grazia(roba da pazzi!!!)
Aprile 21st, 2012 alle 08:49
David…..in questo momento ogni partita e’ “la piu’ difficile”. Essere sull’ orlo del baratro sportivo non aiuta a gestire la tensione soprattutto se una squadra non e’ abituata e non ha le “palle” per lottare per salvarsi.
Le speranze, visto il gioco che latita, sono da riporsi nell’ orgoglio degli undici sin ora agnellini che scenderanno in campo e nella sorte…..Non si possono fare calcoli e tabelle conta solo buttrala dentro una volta in piu’ dell’ altra squadra. Conta solo scendere in campo con il coltello tra i denti e la giusta cattiveria agonostica. Bisogna moredere le caviglie dell’ avversario, rincorrere ogni pallone, lottare da veri gladiatori…..
Sono perplesso ma ci spero……
Per quanto riguarda il pubblico: non solo non siamo a libro paga dei DV ma paghiamo per prenderci pioggia e uno spettacolo scadente….. ;-).
Non vedo l’ ora arrivi la fine di questo strazio con la speranza che ci sia poi vera rivluzione in ogni settore.
Comunaue sempre forza VIOLA!!!!
Viola78
Aprile 21st, 2012 alle 08:50
leggevo ora le probabili formazioni. non mi risulta che nagatomo e chivu in difesa siano dei fenomeni…nemmeno di stazza fisica..spero che cerci faccia una grande partita, non dico tipo napoli..sarebbe troppo..era stratosferico,gli riusciva tutto. comunque se sta’ bene mentalmente, ha i colpi per far male a chiunque. per ljaic e’ il momento di dimostrare di tirar fuori le palle! le doti tecniche non si discutono,bisogna metterci il cuore ora. il pubblico sosterra’tutti indistintamente dall’inizio alla fine. il momento e’ troppo importante. sono convinto che faremo una grande partita
Aprile 21st, 2012 alle 08:50
ACOSTY contro i vecchietti dell’Inter!
Ma di Conte in odore di squalifica non ne vogliamo parlare!?
Aprile 21st, 2012 alle 09:05
Dobbiamo giocare contro una squadra in declino, non sono dei fenomeni.
Abbiamo il dovere di crederci e di mettere in campo grinta e determinazione.
Se partiamo con la convinzione di essere già battuti, sarà retrocessione certa.
Almeno proviamoci!
Aprile 21st, 2012 alle 09:08
Come sarebbe bello vincere, mettersi al sicuro ed a quel punto accomodarsi in poltrona a vedere i ladri senesi andare in B senza passare dal via ed il loro ex mister con la sua boria (e il gatto ovviamente) becarsi una squalifica per omessa denuncia … MA ICCHE’ PENSANO CHE SIA I’PPALIO ???
Aprile 21st, 2012 alle 09:14
rimane solo la speranza….ogni tanto cerci qualcosa l’ha fatta,su ljajic non ho grandi aspettative,non e’ mai andato oltre la sufficenza,nelle giornate buone,non vedo perche’ domani dovrebbe esplodere…
i punti dovevamo farli in altre occasioni,palermo,chievo,1 punto…..
facciamoci prestare pazzini….magari riequilibriamo un po’……
Aprile 21st, 2012 alle 09:15
Mah, ho la stessa sensazione di sconfitta sicura e inevitabile che avevo prima della gara di San Siro.
Speriamo che finisca allo stesso modo!
Aprile 21st, 2012 alle 09:35
Io domani vado allo stadio con il qlo parecchio strinto.
Speriamo nel goal di rimpallo su rinvio di Boruc, che batte addosso all’arbitro, rimpalla sul quarto uomo, picchia su un ginocchio di Delio Rossi, batte nel palo, poi traversa e autorete di tacco di Lucio.
Ecco le nostre probabilità.
Poi ci sta tutto nella vita, figuriamoci nel calcio, ma fare 6 al superenalotto senza nemmeno aver giocato i numeri…
Aprile 21st, 2012 alle 09:35
E’ vero che noi il bonus ce lo siamo già giocati col milan, ma è vero che anche il lecce il bonus se l’è già giocato col Catania. Io penso che il Lecce non farà più di 6 punti da qui alla fine, quindi a noi ne bastano 4, oppure ci basta vincere a Lecce. Io penso che si possa vincere a Lecce. Con inter e roma ci basta fare un punto in due partite, prendiamocelo domani, l’inter in fondo ha preso 4 gol dal genoa. E poi penso che Cerci sia il miglior giocatore della fiorentina di quest’anno. In fondo a roma con la lazio aveva fatto gol (in fuorigioco? si ma quei gol in genere si danno)con il catania aveva fatto quasi gol (anche il Barcellona sbaglia davanti al portiere), con la juventus è stato espulso in maniera del tutto arbitraria (una pedatina data per scherzo: su ragazzi se l’avesse data del piero o pirlo avrebbero detto che era tutto normale). Con la juve, l’arbitro, scientemente ci ha fatto perdere la partita, quella partita che la juve temeva di più: ci ha lasciato in dieci per quasi tutta la partita, roba da pazzi!.
Aprile 21st, 2012 alle 09:37
L’INTER HA FIN’ORA AVUTO UN GRAN FATTORE “C”
In condizioni normali è una partita che non avrebbe un risultato scontato…quando però c’è di mezzo la Fiorentina di quest’ultimi due anni di normale ci sarà davvero poco…purtroppo.
Come il post precedente, anch’io mi trovo molto a puntare sul fatto Palazzi…mi sarebbe tanto piaciuto salvarsi sul campo, ma non ci si farà….
Non ci salveremo sul campo perchè io credo che a Lecce ci rimballeranno….per mille motivi faranno di tutto per batterci ed hanno un attacco nettamente più veloce della nostra difesa (cosa che, invece, non si può dire dell’Inter).
Ho sentito che hai detto in radio che scommetti una merenda contro la donazione alla fondazione Borgonovo…. io ci stò. Se vinco, magari non vengo da te a sgrifare, ma a questo punto quello che non ti mangio lo devolvi alla stessa causa.
Se perdo pago, contento due volte di farlo….il cc lo conosco già.
Ciao!!!
Aprile 21st, 2012 alle 09:43
beh! senza neanche un attaccante sarà dura fare risultato! se a questo si aggiunge che buona parte del “mondo del calcio” che conta non vede di buon occhio l’Inter lontana dalla zona Champion e men che mai dall’EL, il risultato PARE già scritto!
Se la palla fosse tonda, si potrebbe pensare che con una difesa come quella dell’Inter, lenta e macchinosa, un attacco senza punti di riferimento e basato sulla velocità ( cosa che lijaic e Cerci possono garantire) è forse l’unica maniera per ottenere un risultato!
L’Inter farà la partita ( e giochiamo noi in casa! sigh!) quindi è facile pensare ad una tattica simile a quella con il Milan, 90 e passa minuti con almeno 9 giocatori dietro alla linea del pallone, con ripartenze veloci per scardinare la lenta difesa dell’Inter!
Sarà quindi una partita basata, da parte nostra, SOLO sulla velocità, sul pressing a centrocampo sul portatore di palla e su una difesa “alta” per contrastare in cm gli attaccanti avversari e i traversoni che arriveranno da tutte le parti!
3-5-2
Boruc-Felipe(Nastasic)-Natali-Gamberini-Pasqual-Cassani(De Silvestri)-Oliveira-Lazzari(Montolivo)-Behrami-Liajic(Marchionni)-Cerci(Acosty)
FORZA VIOLA
Aprile 21st, 2012 alle 09:48
Il mio pessimismo cosmico contro quest’inter si dissolve un poco perchè se noi siam messi male loro non stanno molto meglio sono quasi più imprevedibili di noi !
Speriamo che per questa domenica la fortuna sia benevola con i tifosi fiorentini e porti a firenze un inter così e così (possibilità concreta) e ci regali una fiorentina almeno orgogliosa.
Quoto Gabriele post 6…. ma giocarci la carta ACOSTY ? Meglio di Cerci secondo me almeno non si rischia di rimanere in 10 !!
Aprile 21st, 2012 alle 09:58
Se dovessi giocare un jolly lo punto proprio contro i neroazzurri. A mio avviso più abbordabile della Roma. 🙂 🙂
Aprile 21st, 2012 alle 10:15
Ciao…..io sono “ottimista” e penso che nelle prossime due partite facciamo 0 punti…..ma se proprio dobbiamo sperare in un miracolo, forse, se ljiajic e Cerci sono in forma, prendere in contropiede la lentissima difesa dell’ Inter è la cosa più semplice, l’importante è non sbagliare i gol già fatti, vedi partita di Roma coppa Italia….poi si vedrà….io ho molta paura…..
FORZA VIOLA
Aprile 21st, 2012 alle 10:21
Oggi sul litorale pisano-livornese non si prende Radio Blu.
Aprile 21st, 2012 alle 10:34
certo che giani con le sue dichiarazioni ha elargito un’ottimismo ….. chiedo venia per post passati…. ora la fonte sulla mercafir arriva direttamente dal cda ….. ahhhhhhhhhh aspetto con ansia il 15 maggio quando andreino nostro ci spiegherà il nuovo progetto ( il 26 esimo in due anni…) …. ma questi che vogliono …. un’area pari alla kamchatka per fare uno stadio e 4 negozi …..
Aprile 21st, 2012 alle 10:37
Come dicevo ieri, è inutile fasciarci la testa prima del tempo, o chiudere la stalla ora che i buoi sono scappati (quante frasi fatte!).
Se uno dovesse fare una previsione con il buon senso e la logica, la visione del match sarebbe di colore grigio scurissimo andante al nero, ma siccome siamo tifosi e le previsioni son fatte per essere smentite, apprestiamoci a vedere questa partita, con buona speranza che gli 11 in campo ripetano la prestazione di Milano, che gli pseudo attaccanti la davanti azzecchino il tiro della domenica e che giocare all’ora di pranzo glielo faccia andare di traverso ai nerazzurri.
e comunque sempre e solo FORZA VIOLA!
Lucky
Aprile 21st, 2012 alle 11:00
Io la vedo male ci asflatano come grandi…e ci manca anche Jovetic maremma Pataleo quanto ti stanno fischiando le orecchie un lo sò proprio
Aprile 21st, 2012 alle 11:03
jovetic troppo fragile è un grosso limite
Aprile 21st, 2012 alle 11:20
Come ci siamo ridotti… Anzi, come CI HANNO ridotto. LORO, proprio quelli che dovrebbero rilanciare, ripartire, azzerare, rivedere, reinvestire e bla, bla, bla. E mi chiedo, senza trovare risposta: PERCHE’? Perché hanno agito in modo da farci scendere su un piano inclinato, sempre più pericolosamente in basso, fin quasi al punto di non ritorno (molto vicino, credetemi. Se si perde domani e a Roma vedrete).
Ok, lo so: non è tempo di processi. Ma sono ormai tre anni che qualcuno ripete: non è tempo di processi, i conti si fanno alla fine. Senza specificare cosa intende per fine.
Forse la retrocessione in B sarà il momento giusto? Quello “in fondo in fondo,
quando bene o male faremo due conti”? (Guccini – Signora Bovary).
RISPOSTA
“Coraggio pure tra gli assassini e gli avventurieri, in fondo a quest’oggi c’è ancora la notte, in fondo alla notte c’e’ ancora, c’è ancora….”, e via di sax con Gato Barbieri: che vuoi di più dalla vita?
Ciao,
David
Aprile 21st, 2012 alle 11:34
Non giriamoci, intorno; becchi e bastonati da corvino, senza un solo attaccante degno di questo nome e cosi dicasi per il centrocampo.Giocatori rattoppati e tenuti in piedi con iniezioni antidolorifiche.Siamo in B.Si perde anche col Peretola!BBBBBBBB.Grazie Andrea.
Aprile 21st, 2012 alle 11:36
Il Comunale sia il Passo delle Termopili per i persiani nerazzurri.
Immondo
Aprile 21st, 2012 alle 11:38
Non e’ certo ora di parlarne ma e me certe dichiarazioni lasciano ALLUCINATO . Lo stadio pareva dovesse portare chissà quali introiti ora tutti Giani in testa dicono che non servirebbe per il rilancio . Ma ci sono o ci fanno tutti quanti?
Aprile 21st, 2012 alle 11:58
Immonda,i nerazzurri sono i “Pisani”,no i Persiani!I Persiani,sono i mariti delle tapparelle,da noi dette anche “ante” o “gelosie” o “imposte”!Oscurino non so se è un termine toscano!E poi ,chi sarebbe Leonida?Riccardino cuor di coniglio?Inoltre ,Serse,allena il Lecce!Corsi e ricorsi storici!Corsi?,No meglio Vitale!!!!
Aprile 21st, 2012 alle 12:17
dopo le dichiarazioni di giani, le prospettive rosee del puccetti io non ci capisco più niente. dico semplicemente che la pazienza è finita!!
Aprile 21st, 2012 alle 12:23
Mi sento in vena di eresie, secondo me è più un uno che un ics. L’Inter di questa vigilia non può far paura, è una squadra finita con un allenatore tirociniante che s’è preso già quattro gol in casa dal Genoa e due a Cagliari. Basterebbe giocare da Novara.
Poi ci possono essere mille altri fattori tra cui l’irruenze dei nostri passibili di cartellini rossi e il fattore arbitro che nel momento del bisogno è sempre in agguato a favore delle strisciate.
Aprile 21st, 2012 alle 12:29
Salve David, ieri per caso ho visto su raisport in una vecchia domenica sprint del 1976 un servizio su un Fiorentina – Perugia con un Comunale stracolmo da far venire i brividi. Era quasi automatico innamorarsene e diventare tifosi della Fiore anche se si lottava solo per non retrocedere. Oggi non so a cosa attaccarmi perchè mio figlio di 6 mesi non diventi strisciato. Forza Viola
Aprile 21st, 2012 alle 13:12
bravo David ecchecasco!
Avanti Viola
Alessandro
Aprile 21st, 2012 alle 13:24
Il pubblico di Firenze, quel poco che ne rimane…
e dopo le parole del simpatico Giani ne rimarrà sempre di meno…
Povera Fiorentina, povera Firenze trattata come merce avariata…
Un ci rimane che i calcio storico !!!
Via i Della Valle da Firenze.
Meglio in B o C ma con orgoglio !!!!!!!!!!!
Aprile 21st, 2012 alle 13:43
Io sono per “forza viola ” di qui fino alla fine, giochiamocela e basta se si perde si fara’ punti a Roma. In fin dei conti in coppa Italia malgrado il 3-0 il primo tempo si domino’ eppoi io un sono così sicuro di perdere a Lecce . Basta piangersi addosso in b un ci si va capito! David ma capita solo a me che radio sportiva mi ripete due volte le stesse frasi ? Ps corvino un lo nominiamo più che secondo me porta anche male!
Aprile 21st, 2012 alle 13:58
Non si vincerebbe nemmeno se giocassimo con Cercic, Cercinho, Cercikov, Zè Cerci, Cercillo, Cercinsson, Rui Cerci, Cercy, Cercignoni e Van Cercie tutti insieme!
Ribot
Aprile 21st, 2012 alle 14:02
Condivido appieno il pessimismo di Shimon (tipico del pensiero Mithnagdic) e sono solidale con lui. Aggiungo solo:”quelli che ci hanno ridotto così” in realtà è UNO e si chiama Andrea della Valle, che dopo questa annata (salvezza o non salvezza) dovrebbe essere il primo a lasciare la Fiorentina.
Aprile 21st, 2012 alle 14:24
La salvezza sul CAMPO ce la giochiamo con Atalanta, Cagliari,Lecce e Novara!!!! Per domani e mercoledi la vedo di molto dura grazie al capolavoro del tandem Corvino-Adv……. la Fiorentina si deve salvare sul Campo, non grazie all’inchiesta sul calcio scommesse che, salvo imprevisti o inciuci, butterà in serie B, Atalanta,Siena e Lecce. Dopo l’umiliazione del 17 Marzo, da tifoso viola non vorrei subirne un’altra come la retrocessione, in tal caso, i dv dovrebbero regalare la società al sindaco e non farsi più vedere!! Spero che di questo se ne siano resi conto ed abbiamo avvertito anche quei pappamolli dei giocatori a dovere!!! Forza viola
Aprile 21st, 2012 alle 14:50
E allora? Che ci vuoi fare? Il male voluto non è mai troppo.
La mossa di lasciare una squadra senza il reparto offensivo non ha pari mella storia del calcio e questa vergognosa negligenza rischia di farci capitolare.
Uno schifo immane.
Aprile 21st, 2012 alle 14:57
@Mar Tirreno
In compenso a Livorno ci sono le meduse Blu.
http://www.corriere.it/animali/12_aprile_21/meduse-blu-invasione-livorno-gasperetti_26b822ae-8ba5-11e1-bdb0-bf9acf202da2.shtml
Aprile 21st, 2012 alle 15:02
X Ribot: manca il meglio Cercistuta…..ahahahahah
Aprile 21st, 2012 alle 15:06
non c’entra nulla ma ti volevo segnalare che sono due giorni cha radio blu a viareggio non si trova più…..
RISPOSTA
Ci sono dei problemi sui ripetitori del Monte Serra, grazie, ciao
David
Aprile 21st, 2012 alle 15:08
Giorgio io di là ti faccio i discorsi sugli intercooler e sui common rail e te mi ragioni di tapparelle.
Orsù , posa codeste donne ignude , e cingiti a discuter di macchinari ,valvole e farfalle.
————
Agli amici del Marisa.
Domani il dovere mi chiama al Lungobisenzio.
Tanto poi la Viola me la ciuccio su mySky.
Ma una scappatina al Marisa per salutarvi è d’obbligo.
Immondo
Aprile 21st, 2012 alle 15:13
p.s.
Anch’io ho l’orticaria dopo aver sentito i’Giani allora segheggiando mentalmente mi dico:
Quanti tifosi ha la fiorentina?
1 milione, 1 ml e 1/2. Vediamo un pò… 100 euro a testa per un milione quanto fa: 100 milioni giusto. Bene ogni anno assemblea si vota un presidente si spendono gli oboli più quello che si prende con diritti ed altro 41 ml circa e si fa la squadra per vincere…
Forza Viola!!!
p.s.
I’Generale ne mette 1000
Aprile 21st, 2012 alle 15:24
Domani sarò allo stadio, ospite della Fiorentina tramite l’iniziativa dei biglietti gratis nelle scuole, altrimenti sarei stato a casa avederla alla tv. Sono depresso e nonostante l’incoraggiamento della figliola che ha esclamato: “dai babbo non dire che si perde sono undici giocatori come noi” non sono per niente ottimista.
Comunque:
FINCHE’ VIVRO’ SOSTERRO’ LA FIORENTINA, SOSTERRO’ LA FIORENTINA, FINCHE’ VIVRO’…..
Aprile 21st, 2012 alle 15:24
Già, Daitarn (36) e così il Sindaco è costretto a aumentare l’IMU per pagare lo stipendio ai giocatori….! Meglio di no, vai.
Aprile 21st, 2012 alle 16:36
Pensa David: c’è chi ha consigliato ai DDV di mettere un premio salvezza perchè nessuno dei giocatori o nella migliore delle ipotesi solo 2 o 3 possono ancora giocare per la maglia e allora, secondo queste persone, per disperazione bisogna tentare anche questa strada. Io credo che ai giocatori che se ne stanno per andare non serva assolutamente “lo zuccherino” del premio salvezza. Anche perchè, come è ovvio immaginare, dai beneficiari sarebbero ritenute comunque “poche lire” e quindi poco incentivanti. BISOGNA SOLO SPERARE NEL CALCIO SCOMMESSE E/O CHE AL LECCE COMINCI A GIRARE STORTA QUALCHE PARTITA. LA VEDO MOLTO MA MOLTO NERA.
P.S. Mi spieghi come in questa situazione si possa parlare di direttori sportivi, di direttori generali, di giocatori a cui la Fiore sarebbe interessata. Ma punto uno: il mercato si fa ora ma chi li contatta i giocatori, punto due: cosa gli può offrire in questo momento la società se non sappiamo ancora se andiamo in serie B, punto tre: come fa Oriali (come accreditate voi giornalisti) a prendere la decisione di venire se non ci salviamo?
QUANTI SBAGLI FATTI DAI DDV E SOPRATTUTTO QUELLO DI METTERE TUTTO IN MANO A CORVINO CHE QUANDO HA CAPITO CHE I DDV (FINALMENTE HANNO APERTO GLI OCCHI!!) NON LO SOSTENEVANO PIU’ HA FATTO LO SGAMBETTO FINALE
(LEGGASI PICCOLE/GRANDI VENDETTE) LASCIANDOCI ANCORA DI PIU’ IN BRACHE DI TELA.
Aprile 21st, 2012 alle 17:01
mamma mia che brutta aria.
rossi dichiara che noi siamo la delusione del campionato e che sta vivendo il peggiore momento degli ultimi 20 anni di carriera con la convinzione di salvarsi di un condannato a morte nel texas.
scendiamo in campo con un 5-3-2-0 e con in panchina come unica alternativa in attacco un’aletta di 19 anni.
l’inter arriva al completo guidata da un giovane tecnico offensivista dopo aver defestrato il prete difensivista.
e tutti ci apprestiamo a vivere un’asfaltatura stile juve.
io sono d’accordo con il figlio di francesco: scendiamo in 11 contro 11.
sono convinto che ce la possiamo fare se entrano in campo 11 che si giocano la partita dell’anno che fanno sentire un pò di tacchetti al gruppo interista che non brilla per coesione e motivazione.
Aprile 21st, 2012 alle 17:02
visti i risultati della serie B e le disgrazie provocate da Corvino negli ultimi tre anni nel settore attacco, quanto ci avrebbero fatto comodo anche Papa Waigo e Calil non considerati e regalati dal” genio pieno di se” !!!!!!!! (sono certamente piu’ punte loro di Cerci e Ljajic…….!!!!!)
Aprile 21st, 2012 alle 17:07
Alessandrorossi.
Si io ci starei pero’ mi sa che questa idea rester’ tale.
Semmai Simo La Porta ptesidente lo vedrei bene, vi porto CR7 Rooney e un fiasco d’olio di Aquilea.
Aprile 21st, 2012 alle 17:29
@41: e noi ti si aspetta.
@42: per quest’anno li ho già donati a questi signori più ricchi di me, il prossimo anno se vogliono vedere cammello i soldi li hanno da cacciare prima loro e comprare giocatori forti, altrimenti faccio l’autofinanziamento (se restiamo in serie A-ma ci salva Masiello), tanto a loro caro.
Sulla storiella del mercafir: ci stanno prendendo per il qlo. Squadre di blasone al di sopra del nostro, in europa, hanno stadi che gli garantiscono dal 30 al 45% dei loro introiti con stadi costruiti in non più di 5 ettari.
A noi ne servono 38 per avere solo un introito di 10 milioni in più, giudicato dai loro esperti insufficiente…
Non prevedo niente di buono (quindi niente di nuovo come da duemanni in qua).
Comunque Forza Viola.
Aprile 21st, 2012 alle 17:30
Ma JO-JO non sarà un altro Pato,ricordate di quando è stato fermo 2 settimane per un dolorino al piede?Venderlo subito e fare cassa prima di doverlo svendere e non guadagnarci un soldo
Aprile 21st, 2012 alle 17:46
Ciao David, domani scendiamo in campo con la coppia LIJAIC e Cerci ed in panchina con Acosty e Zohore suppongo, ora per farti arrabbiare anche alla luce del precedente post su Corvino, ti ricordo che quest’ultimo ha ceduto a titolo definitivo e gratuito all’Ascoli un certo Papa Waigo che e’ al tredicesimo centro stagionale in una squadra che lotta per non retrocedere…non pensi che abbia fatto comodo a noi? Sicuramente avrebbe fatto meglio del tanque…Saluti
Aprile 21st, 2012 alle 17:48
Sai cosa c’è Immondone mio?Che tutti i discorsi e tutte le occasioni le son bone per cercare di scordarsi di quell’armata Brancaleone che è la Fiorentina!Fra padroni creduloni,dirigenti furbi o bambascioni e giocatori veramente poco professionali non ci rimane che ì Guetta!Permaloso,prolisso con un ego smisurato ma perlomeno passionale tifoso e professionale!Noi alle Termopili un ci vedevano nemmeno,ci pestavano come escrementi di canide!Mi garberebbe metterlo interculer a denti gialli,ma chi e più tifoso dell’ambrogiana il petroliere o i ciabattino?
Aprile 21st, 2012 alle 17:53
mah, se si pareggia è grassa (0-0 naturalmente!)
catenaccio e pedalare.
Aprile 21st, 2012 alle 18:29
david radioblu è muta anche nel cascinese e a Pisa…
Siete in sciopero?
Aprile 21st, 2012 alle 18:30
Ci resta solo da invocare l’ abusata affermazione “la palla e’ tonda”,
ma Eupalla (il dio del buon calcio) e’ profondamente offeso da
questa società’ e da questa schiera di persi in brache e scarpette
chiodate. Ho tentato riti propiziatori come quello di rimettermi
la maglia del Bati sopra a quel che fu di Julinho e che ho ereditato
direttamente da lui ancora bimbetto. Ditemi voi se uno a sessant’anni si deve mettere a fare queste caz…. per sperare di
uscire indenni dall’ incontro con la banda Moratti. Siam proprio
alla disperazione (pero’ per il Milan il rito funziono’).
Aprile 21st, 2012 alle 18:54
generale aspetta a trarre conclusioni per la mercafir. qui è tutto in dubbio; delio è in dubbio, l’80 per cento della squadra è in dubbio, il ds è in dubbio, lo stadio pure. insomma non facciamoci abbindolare subito da discorsi fatti con i se con i ma. sono convinto che a metà maggio sapremmo tutto. quindi ancora i capo un melo fascio. ora bisognerebbe sostenere questi lavativi fino alla fine, poi sarà quel che sarà..sono nauseato anch’io da questo clima di indiscrezioni di qui e di la!!
come disse i cieco: “si starà a vedere”!!
p.s. non sono un giapponese!
Aprile 21st, 2012 alle 19:03
A differenza di tanti io sono ottimista per la coppia Liajc – Cerci essendo abbastanza veloci sul breve contro le montagne interiste, (Lucio 15 min per girarsi) poi in queste ultime partite a Jovetic gli farei fare solo le partite importanti per noi Novara, Lecce, Cagliari ricordando che è in diffida dopo la sciocca reazione con conseguente cartellino giallo.
Fiducia perchè in campionato retrocede il Genoa poi verrà sustituito da altre (vedi Lecce, Siena ..) ma non è detto che si salvi loro sono abituati alle borse “piene”.
Aprile 21st, 2012 alle 20:40
Caro David,
avrei da fare alcune richieste :
-a ROSSI chiedo che abbia il coraggio di preferire asini vivi a professori morti
– a JO-JO ( se sarà in grado di giocare ) chiedo che ogni tanto passi la
palla
– a CERCI chiedo per una volta di non fare bischerate
– a MONTOLIVO chiedo che in un sussulto di dignità dica a se stesso:
” ora ti faccio vedere chi sono io” , segni un paio di reti, poi ci mostri pure
Il ditino
– ai TIFOSI chiedo di sostenere la squadra per 100 minuti , i conti alla fine
( del campionato )
– a DIEGO chiedo che nella doppia veste di tifoso di ambedue le squadre,
interceda per noi
– a te, DAVID , chiedo di resistere piu a lungo possibile a sbottare per
eventuali brutte prestazioni, ma non dimenticare di fare i gargarismi con
un buon collutorio, non si sa mai…
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Aprile 21st, 2012 alle 20:54
Concordo con Generale, qs storia ripetuta alla noia che il solo stadio non basta è una ca@@ata. 38 ettari sono addirittura un lusso. Giani poi è insopportabile !!!
Aprile 21st, 2012 alle 21:01
GODOOO!
Il Barcellona ha perso!
GRANDE MOU!
Era l’oraaa!
Aprile 21st, 2012 alle 21:38
Ma noi abbiamo i Della valle………
roba da pazzi!!!! E i giornali, i siti che addirittura scrivono pagine su Diego sarà presente,Diego non ci sarà…….
ahahahahahahahahah mi fate ridere…..tutti!!!!!
Aprile 21st, 2012 alle 21:41
Segna Adem Ljajić.
Aprile 21st, 2012 alle 22:24
Non riesco a capire, caro Guetta, come si possa anche solo immaginare che la Fiorentina, con una coppia di attaccanti come Cerci e Lijaic, possa contrastare un Inter alla ricerca disperata di un posto in Champions.
Gli altri giocatori poi potranno metterci tutto l’impegno e la grinta che vuoi (anche se mi riesce difficile pensare a qualcuno di loro con …il coltello fra i denti), ma sarà difficile compensare il divario tecnico.
Vorrei ricordare che nell”imponderabile” di Milano abbiamo vinto con il miglior Jovetic e con l’unico gol di Amauri in campionato.
No, io non credo ai miracoli e mi recherò domani allo stadio senza alcuna illusione, ma molto incavolato con i responsabili di tutte le amarezze e le sofferenze inflitte al popolo viola e con i loro leccapiedi.
Aprile 21st, 2012 alle 22:47
mi semra che vada tutto male……risultati delle altre squadre, infortuni,,,,ecc tutto contro!
per domani facciamo il possibile come tifosi….ma è durissima.
comunque mal voluto………a ripensare a tutti gli errori fatti…….mi ricomincia il mal di stomaco……che delusione!
Aprile 21st, 2012 alle 23:53
Grande Corvino!
Aprile 22nd, 2012 alle 00:40
Non so che pensà,mi preparo ad un’altra domenica di m….,in attesa del prossimo mercoledì,di m…. pure quello.Scherzando (ma neanche tanto),proviamo a creare un clima da trasferta,vista la difficoltà dei nostri “eroi” a giocare in casa…..mah! Ciao
Aprile 22nd, 2012 alle 06:11
Antonello,(immonda)ti ricordi Daniel Bertoni con la Lancia beta montecarlo,che quando arrivava allo stadio con i finestrini abbassati ne vedeva entrare 3/4 nell’abitacolo che lo baciavano(e ora parlano di escort).Una volta i mi cugino ci perse la fidanzata per due giorni,dentro la beta montecarlo di Bertoni!E casagrande ? Usciva dallo stadio e andava ai campini con lo stuolo di pischellotte al seguito facendosi tutta la strada sulle punte delle scarpe tassellate per sembrare più alto.E dispensava baci e abbracci anche alle più racchie!Un vero compagno(co’ sordi però)!Pensa,avevo un altro mio cugino(più vecchio di me)che era classificato B al circolo tennis Scandicci,e giocava con molti giocatori della Fiorentina.Il più forte era Sacchetti.Poi si fermavano a mangiare alla bocciofila,accanto al tennis dove il ristoratore il “Fondi” era laziale di origine,ma grande tifoso viola!Cena o pranzo,ci trovavi sempre qualche giocatore a mangiare e io avendo 15 anni ero sempre li a caccia di autografi!Altro che interculer,erano bei tempi,e trovare un biglietto di ferrovia contro il Como era come fare 13 alla schedina,ora ti siedi in Fiesole e ti senti solo!Allora si andava in fiesole alle 10 la mattina si trovava posto,in 3 su uno scalino e si aspettava il Vuturo per cominciare a cantare!Passatina mia,te queste cose non te le immagini nemmeno!
Aprile 22nd, 2012 alle 06:46
Pensa Immondone,nell’87,diplomato di fresco 56/60 all’ITIS A, Meucci di via del Filarete,feci domanda di assunzione alla Fiat!Sono stato 4 giorni a Torino(in appoggio vivevo da mio zio zona Mirafiori)e ho fatto tutta la trafila fino al colloquio tecnico al 5°piano di corso Agnelli!Dopo 3 giorni che ero tornato a casa con raccomandata preceduta da telefonata,mi convocavano di nuovo per le visite mediche(Forse mi volevano terzino della Juve).Mi avrebbero destinato ad Ancona come ispettore alle concessionarie.Rifiutai per non separarmi da quella che ora è la mia dominatrice(stavamo insieme da 8 mesi).Tutto sommato ,col senno del poi feci bene!Mi ricordo come ora,l’ultima domanda che mi fece l’ingegniere che mi esaminò!L’intercooler serve a raffreddare la benzina o a riscaldare l’aria in entrata nei cilindri?
Aprile 22nd, 2012 alle 06:59
L’ultimo post poi smetto:La migliore innovazione tecnica di Ghidella fu il motore FIRE,quello 1000 della uno!Era costruito con la testata in monoblocco,che voleva dire costi ridotti della metà per la costruzione e manutenzione quasi inesistente!Era ,anzi è,un motore brillante ,economico e semplice!Ora,citroen,opel e non so chi altri montano tutti motori derivati dal Fire e pagano ancora alla fiat i diritti di produzione!Da allora anche loro hanno smantellato la squadra con i tanti Corvino che si sono susseguiti alla guida da Romiti in poi!
Aprile 22nd, 2012 alle 07:19
Per Ribot (34)
Ti sei dimenticato CESSI che f rima con quello forte ma che in realtà rende più l’idea di come siamo “messi” quest’anno…
Aprile 22nd, 2012 alle 07:22
Potresti dire ad Andrea di evitare il termine i “miei tifosi”, lo ripete spesso, penso in buona fede, ma peccato per lui i tifosi nè si comprano n’è si assumono.
Aprile 22nd, 2012 alle 07:50
In merito alle dichiarazioni di Giani mi chiedo solo una cosa: lui e Nardella sono osservatori del CdA viola oppure sono diventati i nuovi portavoce della società viola al posto di Teotino?
Prima il vicesindaco che ci annuncia perdite per 30 milioni di euro, adesso Giani che da profondo esperto di business plan e di programmazione economica-finanziaria si lancia in certe dichiarazioni.
Questi sono i frutti del Patto con Firenze…
Aprile 22nd, 2012 alle 07:55
Alla luce dei risultati di ieri sera, sono sicuro al 99.99% che oggi facciamo 0 punti!
Da notare infatti che con la probabile sconfitta della Roma e il pari dell’Udinese, l’Inter con una vittoria entra in piena lotta Champion! Confidiamo nella Lazio, che faccia il suo dovere con il Lecce (ma qualcosa mi dice che nel migliore dei casi pareggiano!) e nella giustizia Sportiva che agisca il prima possibile!
Lo 0.01% è affidato al nostro folto parco attaccanti e ai tifosi!!
FORZA VIOLA
Aprile 22nd, 2012 alle 08:13
ZEMAN TUTTA LA VITA!
Aprile 22nd, 2012 alle 08:26
miii giorgio giorgi ..che ricordi …che poesia ….david ti posso umilmente consigliare una domanda da porre ad andreino nostro (visto che lui ci chiama ..i miei tifosi ..) ” MA VOI CHE MINCHIA VOLETE DA FIRENZE ??? ” e poi ti scatta l’applauso alla fantozzi quando parla della famosa corazzata ….
Aprile 22nd, 2012 alle 08:37
Ultimora: vado allo stadio. Giocherà una Fiorentina con molte assenze di titolari. Mancheranno Amauri,Jovetic,Vargas e forse anche Montolivo. Giocheranno le riserve delle riserve delle riserve.
Allora, prenderò l’acqua, a giudicare dal tempo che presumibilmente farà e dovrò anche vedere questo scempio.
Spendo 50 euro sapete per cosa?
Per andare allo stadio con un amico e passare 3 ore a cazzeggiare, non certo perché desideroso di una vittoria scaccia retrocessione.
Ormai nella vita contano più queste cose che la Fiorentina.
Una volta era il contrario o almeno stavano alla pari.
E voi ve la vorreste prendere solo con Corvino dello status attuale?
Aprile 22nd, 2012 alle 09:20
Oggi faremo un altro importante e signifcativo passo indietro verso una meritatissima serie B.ADV,vergognati e levati dai 4 passi,incompetente difensore di corvino.Chi segna in questa banda di ignavi? Chi filtra ed imposta? Chi difende?Sarebbe doveroso che tu ci rispondessi invece di dichiarare che lotti per l’europa e fai patti con la città.
Aprile 22nd, 2012 alle 09:21
Considerazioni giustissime! Ma il pensiero torna al “Grande Direttore” che e’ autore/realizzatore della nostra attuale realta’.Non considerando i milioni di euro sperperati per la prima squadra per pseudo campioni (da costa bolatti silva castillo keirrison savio e forse anche neto) quali sono i giocatori venuti dal vivaio che di regola per societa’ come la nostra avrebbero dovuto rappresentare il serbatoio a costo ZERO a cui attingere per la prima squadra Salifu 2,5 ml.? Alex Da Costa Diakhate ora in belgio? Hable e Mazuch spesi 2,5 ml e ripreso 1ml? Di Tacchio 1,5ml?Seferovic 2,5ml? Gulan 2,5ml e ora a fine contratto? Lepiller 1ml? Zohore 800.000,00? Campanharo 1 ml per il prestito? e quanti ancora ci sarebbero……………E i meno pagati perche’ arrivati giovanissimi, i vari Carraro Iemmello Seculin Piccini Taddei ecc. saranno utili e soprattutto quando alla prima squadra? Per non parlare di quelli che si e’ tentato di ostacolare perche’ acquistati dalla precedente direzione sportiva (Camporese) o non obbedienti a qualche diktat (Masi Romizi Babacar) e quindi ancora nel limbo, non rappresentano un mancato risparmio? Ci sarebbe davvero da chiedere i danni a QUALCUNO o perlomeno esautorarlo a vita perche’ capace di fare danni anche altrove………Forse farlo dedicare alla raccolta delle olive (con le mani e rivolto verso terra) potrebbe essere l’ applicazione ,in piccolo ,della legge del contrappasso??!!?!?.
Aprile 22nd, 2012 alle 09:32
Certo che a leggere i post sembra quasi inutile giocare. Io me la gioco, sosterro’ come semore la Viola e solo ma solo alla fine trarro’ le conclusioni. Ma un po’ di positivita’ e di sano ottimismo non viene in testa a nessuno di rsternarlo ?
Aprile 22nd, 2012 alle 10:21
caro david ti scrivo per un consiglio. ti prego nn fare piu sentire le conferenze stampa degli allenatori,tira via quelle di Rossi ma quelle degli allenatori delle altre squadre NO x favore, fate un riassuntino veloce voi e via. spero nn ti offenda
con stima ALESSIO
Aprile 22nd, 2012 alle 10:26
Cielo plumbeo, squadra a pezzi, umore a terra.Al massimo possiamo perdere, sembra scritto nel destino. Ma un tifoso che è un tifoso ha il dovere di pensare con un po’ di ottimismo. Le beghe politco/sportive, i rancori e le vendette personali lasciamole agli altri. Dobbiamo salvarci e non sarà facile.
Aprile 22nd, 2012 alle 10:45
Se non si fanno le solite ca* in difesa qualcosa almeno 1 punto lo possiamo prendere! non dimentichiamo che in trasferta i merdazzurri hanno un ruolino di marcia quasi come quello della roma… beh facciamo i dovuti scongiuri e sempre
FORZA VIOLA!!
Aprile 22nd, 2012 alle 10:58
Io lo so chi merita oggi di giocare centravanti…. CORVINO. Non è ancora stipendiato? Allora pantaloncini, scarpette e PEDALARE!!!
Aprile 22nd, 2012 alle 10:59
Aspettiamo Palazzi, è l’unica.Ci mancano uomini e fiducia.E’ finita, anche se credo ripartiremo dalla serie A in ogni caso…
Aprile 22nd, 2012 alle 11:03
siamo nelle mani del romanello cacio e pepe con le valigie pronte e del mangia cioccolata che è piu’ all’otel che a casa …
annamo bene !!!
Aprile 22nd, 2012 alle 11:11
Io ho già stappato un Montecucco DOC, Montesalario Riserva 2007, 14,5•, e ne ho bevuto 2 bicchieri a digiuno, così tra 2 ore il naufragar mi sarà dolce in questo mare…
Ribot
Aprile 22nd, 2012 alle 11:23
Se retrocessione sarà,come purtroppo io credo,e lo vado dicendo da mesi che questa non èuna squadra di calcio ma un insieme affazzonato di giocatori incompatibili fra loro,sarà il compimento di un capolavoro di ignoranza,presunzione,incapacità,voglia di defilarsi,di abbandonare Firenze e la Fiorentina,messo in atto dalla proprietà e dal suo braccio armato.Forse verremo ripescati per la storia del calcio-scommesse.Forse.Ma ADV e DDV,Corvino,e tutti gli altri raranno riusciti nell’impresa di arrivare terz’ultimi.Quindi retrocessi.Non esiste un futuro della Fiorentina con lo Stadio alla Mercafir con annesso spazio commerciale.Non esiste.Della Valle volevano soltanto l’area di Castello.Tutto il resto è noia.Con buona pace di Renzi.Speriamo che chi comprerà la Fiorentina sia uno che le vuole un poco di bene,e che ci metta un po di entusiasmo e calore,oltre naturalmente a molti,molti,molti euro,perchè questa squadra(????????)deve essere cambiata in almeno 9 undicesimi.Ciao
Aprile 22nd, 2012 alle 11:55
si perderà, si andrà in B, ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere monto-livo in panca?
certe cose non hanno prezzo.
Aprile 22nd, 2012 alle 12:29
Brevi considerazioni dopo 45′. 1 con questi orari (12:30)del menga ho dovuto svegliarmi alle 6:20 anche di domenica,per vedere la partita. 2 ancora grazie a pantaleo,per averci lasciato una formazione senza attaccanti.e quando si segna. 3 assumiamo uno strizzacervelli (di quelli bravi bravi) per cerci,ragazzi questo “sarebbe” un gran calciatore. 4 solita partita di montolivo! come? Montolivo non giocava?… Solita partita di montolivo.
Aprile 22nd, 2012 alle 13:00
Laijic una … come corvino che l’ha preso? Indagare subito sul pugliese!
Aprile 22nd, 2012 alle 13:02
Io non me la piglio con Ljajic ma con chi l’ha messo come rigorista.
Roba da San Salvi.
Aprile 22nd, 2012 alle 13:12
…più difficle si…specie se sid eve giocare senza centravanti e affidarci ber battere i rigori a una parodia di giocatore come Nutella…grazie infinite ai fratelli e a tutti coloro che gli prestano ancora bordone…
Aprile 22nd, 2012 alle 13:24
S’e’ persa un’occasione d’ora per chiudere il discorso salvezza.
Pigliamoci questo punto e teniamoci l’amaro in bocca.
Aprile 22nd, 2012 alle 13:31
STRIGORE!
Aprile 22nd, 2012 alle 13:34
zero a zero ….bravi comunque..giocando cosi ci si salva … e ora rocchi ne fa due !!!
Aprile 22nd, 2012 alle 13:43
E unce’ verso bisogna patire fino alla fine,se quel maledetto rigore (tirato malissimo) entrava era già salvezza.e la vittoria pur fra tutte le difficoltà di giocare senza punte,sarebbe stata meritata,a me la squadra non e’ dispiaciuta affatto,ottima difesa,anche se pur contro un’inter oscena,non abbiamo rischiato niente.buon centrocampo,dove tutti hanno fatto la sua parte,ma siamo così sicuri che con montolivo in campo giochiamo meglio?,per me onestamente NO!,quindi a mio modesto avviso i 2 ridanciani petomani,possono stare tranquillamente seduti,le restanti partite.l’attacco,che dire dell’attacco,se non grazie corvino!.P.S e adesso forza LA… forza LAZ…..,insomma forza quella squadra della capitale,che non porta il nome della città.
Aprile 22nd, 2012 alle 14:51
@ 73
Alberto,sedicente tifoso viola,sei stato
SMEN-TI-TOOOOO al mille per mille!
Tu e gli altri che ancora una volta si sono
cosparsi il capo di cenere a priori,siete
tifosi di serie BBBBBB.
Come quelli che”per viltade hanno fatto lo gran rifiuto” di stare accanto alla loro(???) squadra.
Solo in 20.000 contro l’Inter!!
Potete proprio salire sul pulpito a fare l’omelia ai DV! Che è indubbio abbiano grossolanamente sbagliato affidandosi a
Corvan il distruttore.Come è indiscutibile
l’ottusità di quelli che continuano a frignare come pavide femminucce ad ogni occasione.
Oggi il campo ha detto che meritavamo i 3
punti contro i vostri spauracchi della tribù guerriera del gran Capo Zanna gialla. A bottino pieno,potevamo chiamarci
fuori sin d’ora.
Ma non temete per la serie B,state tranquilli.Non farete la fine di quel Tranquillo che, per eccesso di fiducia,subì il boccacesco oltraggio di
vedersi trom…. la moglie.
E ora ,mi raccomando, non ricominciate con la solita solfa che, con la Roma di nonno Totti e del megalomane Enrique,non c’è trippa per i gatti.
Aprile 22nd, 2012 alle 15:04
Faccio una domanda lapalissiana: se meritavamo i 3 punti perché torniamo a casa con le pive nel sacco ed un solo punto?Chi ci ha negato la vittoria? L’omo nero?le congiure di palazzo contro la fiorentina o coloro che ci hanno costruito questa nefandezza di squadra?
Aprile 22nd, 2012 alle 15:29
per il veggente del 62 urge un paio di occhiali.
Ma di quelli boni.
Aprile 22nd, 2012 alle 15:41
gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooollllllllllllllllllllllllllllllllllllll !!! della fiorentina ? no ..della lazio !!!!!!!
Aprile 22nd, 2012 alle 15:50
nooooooooooooo …. bojonov noooooooooooooo
Aprile 22nd, 2012 alle 16:00
…e mentre son qui che vedo il bicchiere mezzo pieno, perchè il Genoa sta moooolto peggio di noi, perchè il Cagliari è entrato come noi nel calderone, e soprattutto perchè la Lazio vince… chi ti spunta… il bulgaro che pesca il coniglio dal cilindro, e riporta in pari la partita di Roma……. E giù di nuovo nel pessimismo… La verità, anche vedendo la partita, è che il Lecce gira a mille, e sul campo la salvezza se la conquisterà sicuramente. La vera corsa la dobbiamo fare con il Genoa e con il Cagliari (anche in vista dell’ultima partita), e andare a Roma con la speranza del punticino che mercoledì sera ci tenga ancora almeno al quart’ultimo posto (la partita con il Napoli del Lecce è già scritta… la Snai può anche chiudere le scommesse). Meno male che il Genoa va a Milano……
Aprile 22nd, 2012 alle 16:17
A tutti i “Gufi” negativi auguro da qui in avanti 3 settimane di diarrea e non mi fate inca@@are sennò si va a 5
Forza Fiorentina sempre
Aprile 22nd, 2012 alle 16:19
un sentitissimo vaffan… a vibennal! sinceramente hai rotto le scatole (ovviamente non quelle)! dopo una partita come quella di oggi il commento del post 98 è roba da pedate negli stinchi. con diversi primavera in campo, senza attaccanti contro una squadra milionaria abbiamo giocato una gran partita e se segnavamo il rigore forse avremmo vinto. se dopo una partita cosi fai questi commenti non ci sono mezze misure, devi fare festa. avete rotto veramente il ….o!!
Aprile 22nd, 2012 alle 16:23
Concentrazione e testa esclusivamente alla salvezza, però guardando il Lecce mi è venuta in mente una riflessione: questi all’attacco hanno Corvia, Di Michele, Muriel, Ofere, Bojinov e ciliegina sulla torta un certo Seferovic che, vista la totale nullità del nostro reparto d’attacco poteva anche tornarci utile….Grande Corvo
Aprile 22nd, 2012 alle 16:59
Secondo me oggi con l’Inter si pareggia giocando bene e ci danno anche un rigore a favore.
Aprile 22nd, 2012 alle 17:10
@ 97 Aristarco.
Come il rigore che è tale solo quando l’arbitro lo fischia, il goal è tale quando la butti dentro e la salvezza è tale quando OGGI hai 42 punti e non 38. Tutto il resto è come tra il dire e l’essere che fa il paio con il filare e non tessere, tutto il resto è relativo. Dammi retta, datti una calmata e falla finita di dare del tifoso di serie B a destra e manca, altro non sei che un anima come tutti lo sono quì dentro e poi non ne hai alcun diritto, come ti permetti? La parola serie B lasciala ben impressa nella testa dei giocatori perchè sono loro che scendono in campo e che devono fare di tutto e di più per evitarla, visto che a 5 dal termine e con soli + 3 dalla zona rossa, siamo ancora in piena bagarre e con un calendario più che difficile da affrontare. Il punto di oggi è d’oro, visto anche le numerose defezioni e gli obiettivi diametralmente opposti tra noi e L’Inter, e magari potevamo anche ottenere qualcosa di più, però non è stato così e ai fini della classifica conta quello che porti a casa e non i se, i ma, i s’era detto e i s’era fatto. Questo è il calcio. Però, ripeto, datti una calmata, oppure vuoi che ti faccia l’elenco della svariate partite indegne, grazie alle quali adesso siamo ridotti con questa classifica? Concludendo, non ci sono dei semplici tifosi di serie B, termine con cui ti permetti, a torto, di oltraggiare uno o più parti della tifoseria, caro il mio esagitato Aristarco, ma piuttosto vi è una intera tifoseria, termine a te sconosciuto, travolta da degli spiacevoli eventi che di certo questa, oltre a non esserseli cercati, a sua volta neanche ha mai voluto in quanto, detti eventi, sono stati causati da terzi, ossia la società, per così dire assente, l’ex plenipotenziario Corvino e tutta la ridda, costituita da incompetenti, che ha trascinato sull’orlo del baratro LA NOSTRA SQUADRA, che, prendi buona nota, per nessuna ragione al mondo non è un bene in esclusiva, per nessuno, neanche dei Della Valle! Proprietà buone e meno buone, dirigenti preparati o totalmente incompetenti, giocatori campioni o scarponi, professionisti o negligenti, onesti o che ti mettono in mora e ti fanno fallire…Tutto passa, meno che i tifosi che, in quanto tali, sono le uniche persone che possono fruire di una certa esclusiva verso la maglia Viola in quanto garanti dell’onorabilità della medesima.
Anche i Della Valle, a Maggio, faranno i conti con questo “dogma”, lo hanno già fatto capire, e se per certi versi la Fiorentina non è propriamente o del tutto loro, con tutto il rispetto, deve essere un esclusiva di una mezzasega come te?
Aprile 23rd, 2012 alle 02:12
Mago otelma uuuhhmmm o che già ci risiamo?
Aprile 23rd, 2012 alle 11:52
Fabrizio, il nostro non avrebbe messo le due chiocciole , ma le due zeta , tranquillamente.
Immondo
Aprile 23rd, 2012 alle 13:06
Antonello dici di no?,e’ stato quel ” GUFI” a farmi sospettare.
Fabrizio
Aprile 23rd, 2012 alle 14:29
@109: Contravvengo caro antonello, lo stile è proprio quello.
Dell’ameno blogghista quella verve ho rivista.
Mi scusin molto lor signori, lo stil è quello, non la butto di fori.
Saluti Cari.