Metterci la faccia
L’ultima apparizione pubblica di Pantaleo Corvino è datata primo febbraio 2012.
Da quel giorno tragicomico (presentava tronfio come sempre un grande acquisto, Olivera, e raccontava la balla della proposta di tre anni di contratto), con me lui ha chiuso sul piano umano per le offese pronunciate nei miei confronti senza alcun motivo.
Frasi pesantissime dette con una ferocia peraltro già riscontrata in altri atteggiamenti avuti nei suoi momenti di massimo splendore.
Riassumo per chi non ricordasse: mi ha dato di sciacallo, ha detto che ero il male della Fiorentina perché criticavo una squadra che invece stava facendo bene, ce l’aveva con me perché continuavo a dire che i viola erano arrivati noni l’anno prima e non settimi come invece era successo da gennaio in poi (perché i campionati, si sa, contano da quando ci pare a noi…).
Poiché aveva già avuto dei problemi con alcuni giornalisti che aveva offeso qualche anno prima, è stato attento a non fare il mio nome, preferendo alludere meschinamente ad “un direttore di radio che parla sempre davanti ad un microfono”.
Dico tutto questo perché è chiaro che sono da allora infuriato con lui, pur non avendo mai replicato via etere, nonostante avessi a disposizione la più importante radio regionale e una nazionale.
Fatta tutta questa lunga premessa, e al netto del mio astio personale motivato da quanto scritto sopra, credo che alcuni dati siano inoppugnabili.
Il signor Pantaleo Corvino, quello che per anni ci ha raccontato con orgoglio di “metterci sempre la faccia”, è mediaticamente sparito e ha pensato bene di non affidare nemmeno ad uno dei/delle componenti del suo cerchio magico le risposte ai quesiti che ci facciamo in questi giorni.
Mi piacerebbe sentire le sue risposte sull’acquisto di Olivera, sull’ingaggio annuale pagato a Kharja, sulla vergogna di una squadra senza attaccanti, sulla mediocrità di un settore giovanile che dopo aver speso vagonate di soldi non offre niente alla prima squadra e arranca anche in quelle competizioni a cui lui tiene tanto.
Ma soprattutto vorrei sapere se si rende conto di aver lasciato dietro al suo cammino delle macerie, per cui adesso bisognerà ricorstruire tutto da zero.
Siccome mi pare che sia ancora a libro paga della Fiorentina, mi piacerebbe averle queste risposte.
No, non a me che sono il “male”, ma in una bella chiaccherata insieme ai suoi giannizzeri.
Aprile 20th, 2012 alle 06:40
Per me e’ il direttore dell’altra radio, quella un po’ piu’ sotto, molto piu’ critico di te.
Nippo
RISPOSTA
No, a parte il fatto che non so a chi ti riferisci perché nessuna altra emittente ha un direttore responsabile che parla di calcio, ho verificato di persona che il destinatario delle castronerie ero io.
E non ne sono affatto fiero, credimi, ciao
David
Aprile 20th, 2012 alle 06:52
Macchisenefrega di Corvino?!
Il fatto e’ che alla fine lui se ne andrà da Firenze col portafoglio pieno e noi l’anno prossimo saremo a tifare a Sassuolo (sempre che gli emiliani non prendano il nostro posto in serie A).
Io ce l’ho con Corvino cosi’ come ce l’ho con chi ha permesso questo scempio: Cognigni, Mencucci e i Della Valle fanno finta di niente ma sono altrettanto responsabili quanto il DS.
E loro ammetteranno qualche colpa?
A me fanno veramente schifo tutti. Dal profondo del cuore.
Aprile 20th, 2012 alle 06:54
Ma perché sei.sicuro.di.essere tu e non altri.direttori di altre emittenti? Ce n e’ uno in particolare che tu in confronto con Corvino sei stato morbido…
Dandi
RISPOSTA
No, guarda che l’unico direttore di radio che parla di Fiorentina sono io, così come gli argomenti citati (undicesimo e nono posto come risultati deludenti, per esempio) sono i miei.
Ciao,
David
Aprile 20th, 2012 alle 06:56
David capisco il tuo risentimento e delusione e concordo con la questione attaccanti, ma non sarebbe il caso di evitare mensilmente il tuo post contro Corvino? Nel senso che utilità ha perl’ambiente allo stato attuale degli eventi?
P.S. Non concordo con le considerazioni sulla squadra giovanile
Se intendi che quest’anno ha reso meno delle attese-concordo- ma definirlo mediocre mi sembra quantomeno eccessivo
Saluti.
RISPOSTA
Credo e spero che sia l’ultimo e ammetto senza problemi che possa aver stancato.
La mediocrità del settore giovanile è in relazione ai tanti soldi spesi, ciao
David
Aprile 20th, 2012 alle 06:59
Mi scuso se dico una castroneria…
Ma Puccetti non e’ il direttore di Lady Radio?
RISPOSTA
No, è il responsabile dello sport, ciao
David
Aprile 20th, 2012 alle 07:04
Credo che il caro Corvino ci debba spiegare soprattutto come mai una squadra che a dicembre era giá in crisi nera in attacco ( vi ricordate l’entusiasmante partita di Siena ad esempio???) si sia ritrovata a vendere 2 attaccanti e ad acquistarne uno fermo da sei mesi!!! Nella spiegazione spero non si dilunghi in inutili spiegazioni di fax non arrivati o promesse di dirigenti dell’Aiax poichè non ti puoi ridurre comunque al’ultimo secondo per una rifondazione di un reparto… Ad ogni modo ritengo che il solo marocchino non sarebbe comunque bastato…
Aprile 20th, 2012 alle 07:17
Come hai già detto tu stesso si hai stancato . Al 20 aprile parlare di corvino mi pare veramente assurdo per non dire altro . In piena lotta salvezza non ci sono altri argomenti che corvino possibile ? Più che altro vorrei sapere l utilità Dell argomento ad oggi . Ripeto l utilità . Hai ragione sulle offese David al 1000 per 1000 . Ma fai un blog su corvino a sto punto perché la situazione e’ quanto meno ridicola alla situazione attuale . Postilla . Non ha certo speso poco per la primavera ma i valori di mercato oggi di babacar camporese salifu credi portino il bilancio economico della primavera così tanto in negativo ,? E se si di così tanto da dedicargli un post ? Senza contare il fatto che l anni scorso con tutto quello che abbiamo vinto con la primavera con l inno viola all olimpico ce ne importava a TUTTI assai del lato economico primavera . Ma ripeto ad oggi l utilità di continuare a parlare di corvino io non la vedo . Mi preoccupa molto di più delio rossi e le sue scelte assurde che continua a fare . Saluti ciao .
Aprile 20th, 2012 alle 07:21
Per non sfiorare minimamente il rischio di essere querelato, mi pronuncio solo nel fatto che si parla di tanti affari privati per se e famiglia. E qui chiudo.
La meraviglia più grande è nel cercar di capire come i proprietari della Fiorentina siano stati così ciechi.
Le possibilità son due: si sono fidati troppo di questo personaggio, ma allra che imprenditori sarebbero?; erano in combutta nelle sue strategie, ma non ci voglio credere.
Patetici i tifosi che addirittura si erano autonominati con il nick a lui dedicato, tipo MagiCorvino, Magic Raven oppure gli striscioni tipici he lo inneggiavano a maestro delle plusvalenze (tanto era diventata la cosa più importante che non gli fregava nemmeno di vincere una partita con le strisciate-tifosi penosi che magari ora lo infamano).
L’affare della vendita di Felipe Melo alla rube era diventato in pratica come aver vinto uno scudetto per taluni.
Di contro io non l’o mai retto con tutto quell’autoincensarsi e condurre trattative estenuanti fino a perdere giocatori importanti (con cui si vantava di avere accordi e poi erano solo verbali-roba da medioevo in questo mondo attuale).
E l’analfabetismo nelle espressioni ed inflessioni, completavano il quadro delle avversioni.
In più la storiella dei 4 sudetti e 4 CL che raccontata fuori da firenze sarebbe stata roba da neurodeliri.
Ha fatto del bene fino a che c’era Prandelli, poi è naufragato nei suoi affari da sensale di provincia.
Quando si diceva che Firenze non è Lecce si diceva la verità, altrochè.
E infattic i ha pensato lui a farci diventare come il Lecce.
Anzi, il lecce gli attaccanti ce li ha e anche meglio dei nostri.
Speriamo in bene nel prossimo che arriva.
Aprile 20th, 2012 alle 07:25
@ Filippo (post 6): faccio solo un appunto al tuo post.
Camporese l’ha preso Galli e non Corvino, mentre Salifu non è un prodotto del vivaio visto che l’anno scorso, quando la Fiorentina l’ha preso, era già titolare nel Vicenza in serie B.
Così come Nastasic, Jovetic e Ljajic non possono essere considerati frutto del vivaio visto che sono stati acquistati quando già erano giocatori titolari della prima squadra del Partizan.
Tirando le somme, quindi, resta il solo Babacar. Che sta diventando l’ennesima eterna promessa viola.
Aprile 20th, 2012 alle 07:25
Un sogno: Corvino che fa una conferenza stampa delle sue, di fronte al Bar Marisa, in mezzo ad un cerchio di 8000 tifosi… Poi vediamo se continua a sparare c….e.
E qualche bella scudisciata, ahimé, se la merita anche chi ha permesso questo scempio, accorgendosi con colpevole ritardo dove siamo ormai finiti….
David, a te il merito di aver sempre visto giusto in questa situazione, e di essere stato la voce di quelli come me, che già l’anno scorso venivano definiti “isterici” dagli inguaribili ottimisti.
Io, insieme a te, in quello sfogo radiofonico di fine anno scorso speravo di trovare la fine delle nefandezze, e finalmente un nuovo inizio, ma come dicevamo e sapevamo allora, un nuovo inizio si poteva avere solo ripartendo da zero, con un nuovo staff ed un nuovo DT.
Aprile 20th, 2012 alle 07:31
Buon Giorno,condivido appieno cio’ che hai scritto,ma di tutto questo sfracelo non ritengo meno colpevoli in primis i Della Valle che gli hanno dato pieni poteri fregandosi fino ad oggi della Fiorentina,ed oggi che hanno ripreso un po’ le redini e’ gia’ troppo tardi.Anche la dirigenza e’ complice di quest’omo per averlo lasciato fare e disfare a suo piacimento,impossibile che non si rendessero conto.Ma vada come vada ormai mancano pochi giorni,poi tutti e dico tutti dovranno renderci conto del perche’ e del per come.Io allo stadio finche’ non ci saranno fatti chiari e toccabili con mano non ci rimetto piede,i soldi a chi non merita MAI.
Aprile 20th, 2012 alle 07:32
Più passa il tempo e vedendo la pochezza di questa squadra soprattutto in attacco e più cresce in me il rancore nei confronti di corvino che pure fino a poco tempo fa ho elogiato per il suo lavoro, forse ottenebrato dai risultati degli anni precedenti e dalle parole degli addetti ai lavori che lo hanno sempre definito il mago del salento. Spesso mi sono trovato a discutere animatamente con il mio babbo che invece lo ha sempre criticato non ritenendolo adatto alla Fiorentina. Adesso mestamente ho chiesto scusa al babbo dicendogli che aveva ragione e che invece io sbagliavo perchè illuso da tanti bei discorsi che alla fin fine si sono rivelati fasulli. Se potessi vorrei domandare al nostro ex DS del perchè dell’acquisto di olivera inutile e non invece di un’altra punta anche di serie b ma che adesso con la situazione in cui siamo ci avrebbe fatto immensamente comodo. Perchè tenere per 2 anni babacar in panca e poi quest’anno darlo via e per di più in spagna. Che significato ha avuto prendere tanti portieri e non prendere mai un attaccante vero di riserva o un mediano che potesse sostitutire degnamente behrami? Dove sono tutti sti fenomeni della primavera se l’unico degno di nota per il momento è Camporese che però fa la spola tra la prima squadra e la primavera con poche apparizioni, mentre degli altri si sono perse quasi le tracce?Forse l’unico è Piccini che però gioca a carrara in lega pro?
Aprile 20th, 2012 alle 07:37
Dimmi come si fa a giocare senza attaccanti?
La colpa e della societa che doveva intervenire prima!
Ci salva solo masiello!
Aprile 20th, 2012 alle 07:37
Primi quattro anni buoni, gli ultimi tre da internarlo in un manicomio, Però mi ha sempre sorpreso l’appoggio dei DV..questo è il vero mistero. Poi penso che anche tra i d.s. accada quello che stiamo vedendo per i partiti…mao mao mao….. e il portafoglio si gonfia!!! Penso male? Si lo faccio!
Aprile 20th, 2012 alle 07:53
Io, Corvino, non lo mai difeso, l’ ho sempre attaccato, lo chiamavo Demiurgo, ma ora appartiene al passato.
E il presente, purtroppo, è una squadra in lotta per non retrocedere.
A questo, David, dobbiamo pensare. Perchè in B ci andiamo noi!
Aprile 20th, 2012 alle 08:04
Corvino sarà ricordato in positivo solo per l’intervista di Gatto Lobonto, ascoltarlo era uno spasso.
Adesso pensiamo a ripartire con più professionalità, basta veramente poco a fare meglio.
Aprile 20th, 2012 alle 08:04
E’ vero, anche a me ha sempre sorpreso l’appoggio incondizionato dei Della Valle.
Aprile 20th, 2012 alle 08:05
Allora leggete pure questa:
“Evasione fiscale milionaria
sugli ingaggi dei calciatori”
Indagato il gotha dei procuratori. Da Moggi Jr a Pasqualin, in 21 indagati dalla procura di Picenza. I loro compensi iscritti nei bilanci delle società in modo da non pagare l’Iva
PIACENZA – Dopo Calciopoli e il calcioscommesse, un altro scandalo si abbatte sul calcio italiano. Stavolta quello che succede in campo non c’entra niente, stavolta c’entra quello che succede negli uffici dei club. E cioè una gigantesca evasione fiscale messa in atto dai procuratori dei calciatori e dalle società calcistiche. I truffati, stavolta, non sono solo i tifosi, ma tutti i cittadini. Un numero preciso per quantificare questa evasione, per il momento, non c’è. “Decine di milioni di euro” dicono, ad occhio, gli investigatori che indagano su questo caso solamente da fine novembre. L’unico numero in grado di rendere l’idea del giro è quello dei procuratori indagati che sono 21 e, soprattutto, sono tutti “big”. Gente dal nome importante – si va da Moggi jr a Pasqualin – i cui carnet di assistiti sembrano estratti dagli album delle figurine Panini.
Come capita spesso con le storie di grandi dimensioni, anche questa prende spunto da una vicenda minuscola. Il 21 aprile scorso, il nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Piacenza comincia una verifica a campione nei confronti della squadra locale, tra l’altro in grossa difficoltà economica (oggi è fallita) perché travolta tra le altre cose dalla vicenda calcioscommesse. “Nel corso dell’attività ispettiva è stato rilevato che il Piacenza – si legge nell’informativa mandata alla procura della Repubblica – ha iscritto i costi sostenuti derivanti dalle prestazioni professionali rese dagli agenti dei calciatori nella voce dei “Diritti pluriennali dei calciatori professionisti””. Che cosa significa? “Che ai fini del pagamento dell’Iva la società ha detratto l’imposta indicata in fattura”. Quindi, non ha pagato l’imposta sul valore aggiunto e sui redditi. Secondo la Finanza in maniera assolutamente illegale, essendo l’intermediazione di un procuratore un tipo di prestazione “da ritenere indetraibile”.
“In questo modo – si legge nell’informativa – è stato così implementato un sistema fittizio attraverso il quale i corrispettivi dovuti agli agenti per le attività svolte per conto dei calciatori vengono, nella sostanza, traslati direttamente in capo alla società calcistica attraverso il conferimento di un incarico all’agente del calciatore stesso”. Per fare in modo che però il sistema funzionasse i procuratori hanno emesso fatture false alla società, fatture che “facevano riferimento a prestazioni di servizi inesistenti”, perché nessuno dei procuratori aveva lavorato per il Piacenza calcio ma al massimo per i calciatori. In questa maniera facendo risparmiare tasse alla società e risparmiando anche loro stessi.
Insomma un pasticcio che ha permesso “una importante evasione fiscale” e che con ogni probabilità è stato replicato in altre realtà anche molto più grandi. Per questo il pubblico ministero della procura di Piacenza Antonio Colonna ha iscritto al registro degli indagati oltre all’allora amministratore delegato del Piacenza, la creme dei procuratori sportivi italiani: tra gli altri, i più noti sono Claudio Pasqualin Alessandro Moggi, Silvano Martina, Giovanni Branchini, Matteo Roggi, Tullio Tinti, Andrea Pastorello, Marcello e Giuseppe Bonetto. A tutti è contestato un articolo del decreto del 2000 sull’evasione fiscale che punisce “chiunque utilizzi fatture per operazioni inesistenti al fine di evadere le imposte”. Si rischia da uno a tre anni di carcere. Oppure una maxi multa.
Aprile 20th, 2012 alle 08:11
Giusto.
Aprile 20th, 2012 alle 08:17
Ciao David,
da quando mi sono trasferito in Abruzzo partecipo un pò meno al forum…
Comunque, non per farmi bello, ma sono almeno due anni che dico che è ed era Corvino il male della Fiorentina… Soprattutto per come gestiva i rapporti… A livello giornalistico, mi ha solo fatto dispiacere che mai in una conferenza stampa qualcuno si sia messo di traverso…
Forza Viola!
Aprile 20th, 2012 alle 08:18
Poiché riconosco che hai amore e passione per la Fiorentina, che ricerchi la mediazione – talvolta fin troppo, te lo dissi ai tempi di Mihajlovic – e che non alimenti polemiche inutili né qui né in radio, capisco la tua rabbia verso quel signore.
A me invece non importa niente di rivederlo a dare delle risposte, quali risposte? Non ne ha mai date, neanche ai tempi d’oro, almeno non risposte comprensibili. E’ facile dirlo ora che è scoppiato ma mi ha sempre colpito moltissimo la sua assoluta mancanza di chiarezza. Non volendo tranciare giudizi su una persona che nel privato non conosco, mi
dicevo avrà dei problemi, non saprà parlare in pubblico, non avrà studiato… boh, ma oggi, con più distacco, mi sento di dire che l’unica cosa chiara che è sempre emersa è la sottolineatura dei suoi successi e la strenua difesa del suo lavoro, tutto il resto è sempre stato incomprensibile e inascoltabile. Non so quali siano i suoi motivi ma dietro la mancanza di chiarezza si può nascondere di tutto. Quindi cosa gli vogliamo andare a chiedere? Le sue risposte a me non interessano più, ho solo voglia di girare pagina.
Aprile 20th, 2012 alle 08:46
Auspicavo una sua conferenza stampa di chiusura con la Fiorentina e la citta’ di Firenze gia’ in un post di una decina di giorni fa. Sostenevo anzi che doveva imporglielo la societa’, un atto dovuto per giustificare lo stipendio degli ultimi cinque mesi. Pazienza, non chiude bene Corvino con Firenze. Tu poi ci metti un risentimento che sfiora nell’odio: forse partecipando direttamente a qualche conferenza stampa del DS potevi manifestare senza intermediari cartacei o informatici la tua avversione a come si era mossso sul mercato negli ultimi tre anni. Per quanto mi riguarda la considerazione finale dell'”affaire Corvino” consiste nel rammarico di vedere un uomo al limite dell’analfabetismo, che di lavoro fa sostanzialmente il sensale di giovani speranzosi, riuscire a diventare euromilionario ignorando sia il lavoro intellettuale sia le capacita’ manuali o pedatorie. Misteri del calcio, anzi di questo calcio sostanzialmente fallito.
Aprile 20th, 2012 alle 08:54
MEDIOBANCA
IL SOLE 24 ORE di oggi
FINANZA E MERCATI
“Diego Della valle attacca i vertici di Mediobanca”
Sento puzza di bruciato.
Speriamo bene ………….
Aprile 20th, 2012 alle 08:59
David vorrei ricordati che prima di Fiorentina-Napoli lanciavi l’appello “un punto più del Napoli di Mazzarri”…..
Aprile 20th, 2012 alle 09:02
scusa ma sono un po’ fuori dalle dinamiche giornalistiche… domanda, visto che lui non fa i nomi perche’ ha paura, tu li fai i nomi dei giannizzeri?
Aprile 20th, 2012 alle 09:02
Grandissimo David.
Lo ripeto da tempo, per diversi anni ci porteremo dietro il fardello di errori commessi dal mago di Vernole.
Non dimenticare però che il suo operato fino a febbraio 2012 è stato avallato dalla proprietà. Quindi Corvino doveva sparire molto ma molto prima, ma che non diventi l’unico capro espiatorio!!!!
Aprile 20th, 2012 alle 09:04
Mi spiace ma oggi non ho la giusta attenzione per questo argomento:potrei averla e potrei darti ragione (credo) ma con gli infortuni di ieri di Jovetic e di Vargas e le prossime partite che ci aspettano sinceramente la mia forte preoccupazione non mi permette di interessarmi alla questione:spero ci sia l’occasione per riaffrontarlo.
Aprile 20th, 2012 alle 09:06
ti seguo ormai da anni caro David Guetta,e mi sono permesso anche di farti diversi appunti polemici, sia tecnici della visione della partita, che di altri argomenti. questo e’ un post meraviglioso ! sei stato grande,puntuale e preciso. complimenti davvero. ci hai messo tutto quel che c’era da dire, e con una sana arroganza. quell’arroganza che corvino ha sempre avuto, nelle sue infinite,ripetitivi interventi con la stampa,travestita da falsa modestia..volendo far credere cosi’ che lui faceva miracoli con 2 lire..speriamo che almeno in questi mesi di inattivita’ ben retribuiti, ne approfitti per imparare un po l’italiano…tanti extracomunitari dopo alcuni mesi in italia lo parlano piu’ correttamente..
Aprile 20th, 2012 alle 09:12
Scusa ma non mi pare il momento ci sarà tempo per i processi una volta raggiunta la salvezza. Unico pensiero che dobbiamo avere.
Anche se purtroppo ho una paura bestia che questi non riescano a raccattare boccino da qui alla fine.
P.S. Non c’entra nulla ma il nuovo filone scndalo dei procuratori in combutta con le società per evadere l’IVA a scapito di TUTTI i cittadini onesti forse sarebbe stato un argomento da trattare.
E forse sarebbe meglio lasciare proprio perdere il calcio e pensare ad altro.
Aprile 20th, 2012 alle 09:15
David
sono in piena sintonia con quello che hai scritto ed hai la mia solidarietà.
Per quanto mi riguarda Corvino non mi è mai piaciuto, fin dal giorno proma che arrivasse a Firenze (quando ci vendette Bojnov ed avevamo già Pazzini). Per me ha sempre messo davanti i sui interessi personali rispetto a quelli della Fiorentina.
I risultati si sono poi visti … è inutile ora rimarcarli, sono tutti alla luce del sole.
Certo che è mancata anche la Proprietà che aveva il dovere di valutare più attentamente il suo operato.
Spero che tutto questo serva di esperienza ai DV e che sopra queste macerie si possa costruire un progetto serio.
Aprile 20th, 2012 alle 09:16
David ,qua giochi facile e sfondi una porta aperta:io corvino lo avevo inquadrato in tempi non sospetti e dal primo giorno quando ci rifilo’ bojinov.Le ire di molti suoi adoratori mi hanno accompagnato per anni.Poi sono spariti ,uno in modo particolare che mi aveva anche detto di stare attento a denunce possibili da parte del salentino.Fossi i Della Valle farei partire una bella inchiesta sulla gestione finanziaria del parco giocatori in entrata,uscita, origine e categoria ,della Fiorentina.Sarei proprio curioso di vedere cosa verrebbe fuori.Il proverbio che dice che il pesce puzza dalla testa forse non é cosi inappropriato.Oggi la Fiorentina é un ammasso di macerie:situazioni come Tordolivo, marchionni, Vargas, liajic(che gira in Ferrari senza giocare al calcio),Jovetic costantemente infortunato e sottoposto a sollecitazioni forzose perché non abbiamo un attaccante in rosa,chi le ha create?La B ci spetta di diritto!Chi sbaglia deve pagare.
Aprile 20th, 2012 alle 09:17
David, sono d’accordo con te che Corvino ha lasciato dietro di se macerie, una situazione tecnico/economica disastrosa che copre ampiamente i meriti le attività (con o senza Prandelli poco importa) dei primi anni.
Tuttavia ti devo dire francamente che tutto questo Post mi sembra soltanto l’ennesimo inutile, personale, sfogo a freddo contro il Corvo, che contiene argomentazioni che sono già note a tutti noi e che abbiamo commentato più volte, comprendendo (almeno da parte mia)il tuo risentimento per le parole e l’atteggiamento da Lui tenuto nei tuoi confronti in questi anni e la comune opinione sui disastri fatti in questi ultimi tre anni.
Ma ritengo, in questo momento, di scarsa utilità ed interesse continuare a parlare di Lui. Tant’è vero che Corvino se ne è andato (anche se non formalmente) e tu (grazie al cielo) e noi rimaniamo qui a soffrire fino all’ultimo.
Con stima
Lucky
Aprile 20th, 2012 alle 09:18
Sinceramente, spero che Corvino non parli mai più di Fiorentina. Sappiamo già tutti quel che direbbe. Mi dispiace soprattutto che non abbia avuto l’orgoglio di dimettersi: questo resterà, per me, un parametro di giudizio sulla sincerità del suo operato. Serviranno almeno 3 anni per riprendersi dai danni che ha causato; serie B permettendo.
Aprile 20th, 2012 alle 09:24
Capisco e rispetto i sentimenti che provi nei confronti di Corvino.
Anche se non è la stessa cosa, molti tifosi (fra cui io stesso) provano uguale risentimento verso Andrea della Valle per aver demolito la Fiorentina lasciata da Diego e Prandelli dopo lo ‘scazzo’ del 2009 e averla ridimensionata fino a portarla a livelli salvezza. Se andremo in Serie B (probabile), la responsabilità sarà principalmente di ADV, che ha umiliato Firenze e la Fiorentina con l’autofinanziamento (sempre in perdita) e l’assurda riduzione unilaterale del tetto ingaggi (che porta solo giocatori scarsi). In parte responsabili saranno anche tutti quei tifosi che l’hanno applaudito e seguito verso la rovina della Fiorentina. FORZA CERCI PERCHE’ LA NOSTRA SALVEZZA DIPENDE DA LUI.
Aprile 20th, 2012 alle 09:27
Sono stato tra i primi e, in tempi non sospetti quando quasi tutti l’osannavano- a sparare a zero sull’operato di Corvino.Piu’ che Corvino mi ha molto deluso la proprieta’ e -visto lo scempio Fiorentina- mi chiedo spesso come abbiamo potuto sfondare nello loro attivita’ commerciali.Ha detto bene qualcuno: concentriamoci tutti su queste ultime partite senza piu’ polemizzare.Serve un miracolo per restare in A!
Aprile 20th, 2012 alle 09:29
COMPLETAMENTE DACCORDO E SOLIDALE CON DAVIDE
Aprile 20th, 2012 alle 09:39
Scusa il nuovo messaggio. Voglio solo elogiare De Laurentiis per il perfetto rinnovo del contratto di Hamsik a un anno e mezzo dalla scadenza con largo adeguamento dell’ingaggio, come si conviene da parte di una società ambiziosa come il Napoli. Andrea Della Valle dovrebbe prendere esempio e cominciare a portare veri campioni a Firenze.
Aprile 20th, 2012 alle 09:44
Ciao Davide. Premessa: questo blog è casa tua, per cui parli di chi o cosa vuoi.
Pero’, siccome sei uno dei pochi che mantiene la capacità di dire “ho sbagliato”, prosegui nel tuo essere mosca bianca, e lascia perdere il risentimento verso Corvino. Considerati fortunato che hai preso solo delle offese e non una causa milionaria. Io di questa proprietà non vorrei sentire piu’ nulla. Fanno lezioni di morale e poi pensano di prendere Oriali, l’eroe dei passaporti?
Aprile 20th, 2012 alle 09:44
salviamoci e poi si aprano i processi, ma salviamoci! è durissima
Aprile 20th, 2012 alle 09:51
I nodi cominciano a rimanere nel pettine.
Piano piano si capiscono quali siano o siano stati i problemi nella viola.
Cercando di sintetizzare: CORVINO
Approfittando della fiducia avuta dai DV, il DS ha creato un fortino inespugnabile, dove fasceva tutto lui, come voleva lui, quando voleva lui. Chi si metteva contro veniva allontanato. Da qui la distruzione metodica e reiterata del patrimonio viola.
Io lo dico dal primo febbraio 2011, all’indomani del mancato acquisto di Barreto. Quella faccenda era troppo assurda per non nascondere qualcosa di preoccupante. Chiesi, ed ho continuato a farlo continuamente, il suo immediato allontanamento, pena la disfatta. Questo ritardo di un anno ha compromesso tutto.
Questa è la principale colpa, forse l’unica, che imputo ai DV: aver tenuto Corvino un anno di troppo. Non so il perché ma questo ritardo è costato carissimo a tutti, in primis ai fratelli.
Ormai il danno è fatto, il bubbone è stato estirpato. Ora non ci rimane che attendere la rimozione di tutte le macerie e l’inizio della ricostruzione.
Il prossimo mese sarà importante, decisivo, per capire definitivamente cosa veramente vogliono fare i DV.
Perché ormai le strade rimaste sono 2: o si ricostruisce per bene o si riconsegna il titolo sportivo al sindaco. Tertium non datur.
CIRANO IL PROLISSO
Aprile 20th, 2012 alle 09:51
Tempo fa commentando un post ho scritto che c’erano alcune cose che non quadravano,nell’operato di Corvino e della Società, prendendomi anche infamate dai suoi fedelissimi. La sintesi: qualcuno potrebbe indagare sul perchè non è arrivato a Firenze Vidic? La società cosa sapeva? Come mai fra Prandelli e Corvino è stato scelto Pantaleo? Ma Corvino ha mai visto giocare dal vivo Kerrison, Bolatti, Gulan,Silva e tanti altri lascio fare.Come mai siamo senza attaccanti? Come mai nessun giocatore parlava con egli? E la proprieta? Uso Loreto come esempio perchè ho confidenza e l’esempio è calzante. Sarebbe come se Tommaso Loreto andasse in giro a dire e fare di tutto, in radio si pemettesse deliri autocelebrativi e indicesse conferenze stampa, parlasse del nulla e facesse in modo da far dimettere altri colleghi. Conoscendo David andrebbe avanti non più di un’ora, ma sono largo.Pedata nel sedere e andare veloce.
Io ai Della Valle che poverini non sanno o non vedono cosa gli accade intorno, non ci credo nemmeno se mi torturano.Adesso i buoi stanno scappando e si cerca di chiudere la stalla e il paragone è semanticamente voluto!
Aprile 20th, 2012 alle 09:52
o David
aggiungici pure questo
Vargas rassicura il ct del Perù: “Tranquilo profe, recupererò in fretta”
tanto la Viola lo paga per riposarsi ed allenarsi per le partite della sua nazionale
in che mani siamo…
Aprile 20th, 2012 alle 09:58
Appunto atto di umiltà dimettersi e non prendere 100.000 al mese per non fare una emerita…. poi avrei un sogno Conferenza stampa di Corvino che ci spiega come mai dal dopo Prandelli siamo rimasti senza punte ma ripeto e’ un sogno e domenica la veggo buia a palla
Aprile 20th, 2012 alle 10:10
il vero mistero rimane come una persona ignorante ed incompetente possa avere raggirato dei grandi imprenditori, o presunti tali, distruggendo sia tecnicamente che finanziariamente la viola. lui se ne strafotte pieno di milioni di euro a godersi la sua pensione e un futuro assicurato al figlio bandito come lui. grande david nella tua citazione sul cerchio magico ma allora forse tu alludi che i fratellini hanno fatto la figura del senatur? diamo allora i nomi del cerchio magico e vediamo quanti milioni sono spariti per esempio per i grandi viaggi del panzone in sud america per i grandi acquisti di bolatti, neto, romulo silva oppure strani ingaggi di giocatori ex lecce muntari, olivera e per ultimo quanti milioni buttati per la primavera con tutti questi giocatori stranieri. grazie david ma oltre a questa catastrofe ci sarebbe pure la quasi certa retrocessione sul campo speriamo solo nello scandalo scommesse.
Aprile 20th, 2012 alle 10:14
Per Luigino:
Per caso ADV non ha rinnovato il contratto a Jovetic ?
Ricorda che spesso il silenzio evita di dire sciocchezze come la tua !!
Aprile 20th, 2012 alle 10:16
Macerie… Macerie… Giocatori rotti, demotivati… Macerie… Ditemi come facciamo a salvarci?! E’ diverso tempo che dico che ci può salvare solo la nuova inchiesta sulle partite combinate! Su Corvino non ho commenti: dico solo che su un’altra emittente che non è Radio Blu(e che non ascolto più da un anno)si sparava a zero sulla Fiorentina anche quando le cose andavano bene! Cosa c’entra David Guetta? Ha fatto solo delle critiche, per altro legittime. Io me la sarai presa con ALTRI giornalisti, che ci andavano “veramente pesi”, insieme a CERTI procuratori. Mi sono spiegato?
Aprile 20th, 2012 alle 10:21
Tutto vero. Ma i Della Valle che minchia facevano o pensavano mentre Corvino rovinava la Fiorentina? Ah già, erano alle prese con i rosiconi, gli sciacalli, gli pseudotifosi (che si permettevano di criticare Corvino) e le mamme ebe. Bravi.
Aprile 20th, 2012 alle 10:22
anche basta.
Aprile 20th, 2012 alle 10:29
Anche ieri su una radio locale “autorevoli” giornalisti fiorentini difendevano le scelte di Corvino con il solito argomento che, a fronte di qualche errore commesso negli ultimi due anni, ci stanno i precedenti quattro gloriosi.
E c’è voluta la paura della serie B per sentirgli dire che qualche errore ci poteva essere stato!
Ecco, è a costoro che io mi riferisco quando parlo di critica compiacente, parimenti responsabile.
Aprile 20th, 2012 alle 10:29
Abbia pazienza Direttore, ma non è l’ora di mandare i titoli di coda in questa vicenda che la vede contrapposta con l’ex – dico ex – direttore sportivo Corvino?
Basta!………..Davvero.
Aprile 20th, 2012 alle 10:31
il giudizio sul settore giovanile mi sembra troppo duro, scudetto allievi, scudetto giovanissimi, coppa italia e supercoppa primavera, evidentemente qualche valore c’è, poi si può discutere sull’utilizzo in prima squadra, ma non mi sembra che si discosti tanto dalla gestione di altri club di serie a, nelle varie competizioni giovanili siamo sempre a livello dei club di prima fascia tipo inter, juve roma che hanno una grande tradizione di vavaio.
Aprile 20th, 2012 alle 10:33
Qualcuno sa dirmi se c’è qualcosa di vero ne “L’interessamento della Fiorentina a Mazzarri e Bigon” ?
Grazie
Aprile 20th, 2012 alle 10:34
grande pantaleo, resterai sempre nei nostri cuori con i tuoi 4 scudetti, i tuoi vice gilardino improponibili e per averci fatto giocare mezzo campionato di serie A senza attaccanti.
e neanche ci metti la faccia, complimenti!
Aprile 20th, 2012 alle 10:37
Effettivamente la rosa della Fiorentina attuale gli dovrebbe comportare l’automatica cancellazione dall’albo dei D.S. (se mai ne esista uno).
Ritengo però che la stima che hai nei fratellini a confronto sia troppo alta visto in quali condizioni hanno permesso di portare la nostra amata Fiorentina.
Sono loro i veri colpevoli e non capisco come ti possa far ancora abbindolare dalle loro parole,
parole,parole,parole,
parole,parole,parole…
Ci state ubriacando con questi fantomatici nomi di futuri D.S. facendo solo il loro non limpido gioco.
Ma tanto senza Mercafir ‘un si lallera, ne sei cosciente vero ??????!!!!!
Aprile 20th, 2012 alle 10:41
Per Andrea (23),
…..per Mediobanca pero’ !
Aprile 20th, 2012 alle 10:48
Concordo pienamente con lei direttore aggiungendo pero una cosa fondamentale ……fossi nella societa’ mi affiderei ad un legale per chiedere la rifusione dei danni cagionati dal sig pantaleo corvino alla società in questi ultimi 2 anni……credo che quantomeno lo stipendio percepito in questi ultimi 2 anni dovrebbe restituirlo
Aprile 20th, 2012 alle 10:49
Colpevole è chi inganna (Corvino) e chi asseconda l’inganno (i Della Valle)
Con i soldi che Corvino ha speso per il settore giovanile (le famose pianticelle… ennesima presa per il sellino) l’Udinese ha costruito una squadra di serie A da primi 6 posti
E la cosa che non mi spiego è come ci sia ancora qualcuno che difende l’operato di questo soggetto.
Ha sventrato una squadra sia tecnicamente che economicamente (quanti giocatori persi a zero euro), e come ho già detto purtroppo risentiremo dei danni provocati anche nei prossimi anni, quando il mago di lecce sarà finalmente e meritatamente a potare ulivi nel Salento
Aprile 20th, 2012 alle 11:03
E’ evidente che Corvino, da ottimo DS si è trasformato in sabotatore.
Aprile 20th, 2012 alle 11:06
Il Direttore di cui parlasi ormai ha preso atto di una realtà amara, senza nessun riferimento a battelli più o meno storici, ma qui è chiaro che i topi abbandonano … tifosi e alcuni, non tutti addetti ai lavori ne soffrono e si spera non ne soffriranno, ma con tutto lo scaramantico possibile qui ci vuole un altro miracolo a Milano (parafrasando il titolo del film di Vittorio DeSica) perchè uno probabilmente non basterà.
Oltre che col vekkio DS sono amareggiato per il parco … buoi cioè quei calciatori che, abbandonando da tempo come roditori e/o alla spicciolata in vario modo…
la Società a questo punto meriterebbe lo sfacelo in corso d’opera, anche solo passando alla storia come inetti, relgati dantescamente nel gironi degli ignavi (neanche degni dell’inferno) accompagnati dai personaggi di cui sopra che ormai fanno solo … parlare d’altro anche in un blog dedicato come questo.
errori della tifoseria ne percepisco nella polemica a priori nello sbeffeggiare a prescindere alcuni di questi “fenomeni” ci siamo troppo agitati,
NON NE VALEVA LA PENA.
Aprile 20th, 2012 alle 11:06
Ti ha offeso, ne prendo atto, lo avevo capito e lo avevano capito tutti. Se risolverete quanto sopra, è questione vostra personale, della quale, se vorrai, parlerai a suo tempo.
Due cose soltanto.
1) Ad oggi di tante cose c’è bisogno, non certo di una dichiarazione di Corvino su qualsiasi argomento dello scibile fiorentino, da Lorenzo il Magnifico alla “magnifica” squadra di quest’anno. Spero continui e perseveri in questo suo silenzio, che avrei gradito anche in passato (anche perché è comunque più efficace nei fatti che nelle parole).
2) Non credo che oggi si possa dare un giudizio definitivo sul settore giovanile così come costruito da Corvino. La “sua” vera prima squadra può essere considerata quella delle classi 1992/1993 ed a seguitare. Vedremo se i vari investimenti effettuati per l’acquisto ed il mantenimento in rosa nel corso degli anni di Iemmello, Carraro, Piccini, Salifu, Empereur e compagnia cantante saranno stati proficui o meno. Dirlo con assoluta certezza oggi mi pare quanto meno affrettato.
Aprile 20th, 2012 alle 11:22
David,il blog è tuo e scrivi ciò che vuoi!Ma io a Corvino non vorrei chiedere degli acquisti sbagliati,ma dove sono i soldi delle cessioni e dei risparmiati ingaggi!Understand?Il resto lo fa la tua permalosità,il tuo carattere rissoso,il tuo ego ferito!Ma Corvino non è un tifoso,sette anni e se n’è andato,il Guetta lo seppelliremo vestito di viola!Non c’è paragone!Non ti curar di lui,pensiamo a chi potrà rilevare questa società oramai irrecuperabile se restano questi”Padroni”!David,domandone che esige risposta!Ma Zohre,possibile un sia bono nemmeno per fare gli ultimi 10minuti,quando siamo alla disperazione?Non ci posso credere!
PS Un po mi mancheranno le tue diatribe con Panzaleo!
Aprile 20th, 2012 alle 11:30
Sul settore giovanile stai prendendo una cantonata sesquipedale.
Aprile 20th, 2012 alle 11:34
Boia Luigino te sei fissato.
Mi dai due dati sul bacino di utenza di firenze e napoli?
Poi dopo che li hai letti respiri, conti fino a 10, e se dopo continui ad usare gli stessi argomenti, beh allora non so che farci….
Aprile 20th, 2012 alle 11:43
Davvero vorresti sentirlo parlare un’altra volta? Ma se in 7 anni non abbiamo capito una beneamata di quanto dicesse, eludendo in maniera magistrale (e assolutamente non casuale) anche le domande più scomode.
A ben vedere la sola domanda possibile trovo sarebbe:
Direttore, ma nel suo modo di parlare (quello dei 4 scudetti e champions) l’attuale posizione di classifica quante retrocessioni vale? Ma quanti metri di vantaggio avevamo dalle squadre che ci sono a 3 punti e hanno già acceso la freccia?
Pessimismo sul futuro…
Aprile 20th, 2012 alle 11:45
Io dico una cosa sola: Domenica siamo nuovamente a giocare senza attaccanti titolari. Per il resto concordo pienamente con te David, restando però umilmente in attesa di vedere la prossima campagna acquisti. Quando Diego Della Valle ha rassicurato tutti dicendo che il prossimo anno farà una squadra competitiva c’è qualcuno che, per sicurezza, gli ha chiesto per quale serie? Saluti
Aprile 20th, 2012 alle 11:51
Oh ma del fatto che siamo senza attaccanti non se n’è accorto nessuno?…..eh eh eh. 😉
Allora domenica credo giocheranno Cerci e Lijaic (chi altro sennò) e, chissà, forse ci scappa anche un goal, tanto ogni previsione si smentisce da sola. Però potrebbe anche essere l’occasione di vedere qualche attaccante della primavera, che ne so Zohore per esempio.
No dico, per provare eh.
@46 Massimiliano Bucci.
Questa tua ipotesi è ardita ma affascinante, io non la scarterei a priori.
Saluti
Lucky
Aprile 20th, 2012 alle 11:58
Luigino è un po’ che non si discorre, ti vorrei fare una domanda su un argomento poco trattato: che ne pensi dell’autofinanziamento e sulla riduzione degli ingaggi?
Vai si ricomincia….;-)
Ciao
Lucky
Aprile 20th, 2012 alle 12:03
GRANDISSIMO DAVID, HAI DETTO LE IDENTICHE VERITA’ CHE PENSO ANCH’IO E CHE COMUNQUE SOLO I CIECHI NON VOGLIONO VEDERE.
Aprile 20th, 2012 alle 12:08
la mia mamma (unica in famiglia a non interessarsi di calcio insieme a mia figlia..) mi diceva qualche mese fà : “ma non ve ne siete accorti che Corvino lavora contro la Fiorentina?”……e io gli dicevo di non occuparsi di cose che non conosceva………le mamme…….
Aprile 20th, 2012 alle 12:09
Certo è un Blog, ma parlare di cose che io ormai reputo passate non m’interessa e lo trovo inutile, ribadisco è un blog quindi chi scrive ha tutto il diritto di raccontare od esprimere un pensiero. Sarò fissato ma il male è quello che sta succedendo nel palazzo oggi “All’ordine del giorno restano la richiesta di 8 club di rideterminare la ripartizione delle risorse economiche destinate alle squadre retrocesse (il cosiddetto paracadute) e quella degli stessi 8 club (Atalanta, Bologna, Cesena, Genoa, Lecce, Novara, Parma e Siena) di ridefinire il principio della responsabilità oggettiva.”
Questi cercano di rientrare dalla finestra, ma intanto ci arrabbiamo con i DV ed altro, energie sprecate e sicuramente la fine del calcio per quanto mi riguarda.
Scusa l’ot David, ma sono veramente schifato.
Aprile 20th, 2012 alle 12:18
Ragazzi, qui è inutile imputare a David un legittimo sfogo, quando le infamate se l’è prese e pure perbene. Come del resto è inutile dire che adesso non ci aiuta, pensiamo a salvarci.
Perchè, pensate che un post su un blog, frequentato poco o molto che sia, possa influire sulla qualità del gioco o sulla mentalità dei calciatori? Quest’anno ormai è così, dobbiamo solo sperare e soffrire fino alla fine.
Detto questo: è da settembre 2009 che critico l’operato di Corvino, dalle famose cessioni di Kuzmanovic e di Osvaldo e Pazzini poi. Prandelli giustamente ci rimase malino, se al posto gli prendi Castillo.
E’ stato tutto uno spaventoso effetto domino, nel senso che Corvino non aveva si molte risorse economiche da poter spendere, ma quelle poche che aveva le ha letteralmente scialacquate come peggio non poteva. Tra poco è giugno, quasi luglio e ancora non abbiamo capito la gestione dell’affare D’Agostino, milioni buttati via.
E i DV? A guardare, a fare conferenze stampa senza accorgersi di niente. Oppure lo sapevano e hanno sottovalutato il problema? Oppure sapevano e a loro andava bene così per puro menefreghismo? Non lo so, sono solo preoccupato di quello che potrebbe succedere se accadesse l’impensabile, sapete di cosa sto parlando. Il 14 maggio è vicino e vorrei salvarmi prima
Aprile 20th, 2012 alle 12:19
il problema pricnipale è la proprietà che stava dietro e che silente non ha mai detto (e non dice) niente…continuate a credere alle favole…Progetto…Patto…Rilancio…mi sfuggono sempre i nomi die nostri numerosi centravanti disponibili e che giocano e del DS…sarà colpa del party che non si fa perchè non c’è la Cittadella…quella di Cronin sai…vai ia vaiiiii…tutta FUFFA…
Aprile 20th, 2012 alle 12:23
David hai tutte le ragioni, anche io ero inferocito a leggere che la proprietà, dopo il suo capolavoro portato a termine nel mercato di gennaio, gli aveva proposto il rinnovo del suo contratto per altri 3 anni, però lui aveva qualche dubbio ad accettarlo. Pur allibito ed arrabbiato ci avevo creduto perchè la sociètà non aveva smentito ciò, come avrebbe dovuto assolutamente fare immediatamente. Scrissi allora in un post qui che Lui aveva deliberatamente distrutto la squadra per fini che non si riusciva a comprendere dovendola gestire ancora tre anni. Ora invece il fine sta apparendo chiaro… nella sua diabolicità.
Aprile 20th, 2012 alle 12:28
MA CHI? PANDALEO GORVINO..?!
Aprile 20th, 2012 alle 12:35
“Sciagalli! Didemi.. didemi dove lo drovate un cendravandi come Liyjialijyg.. didemelo! E uno a gendrogambo gome Gharjà..? Avvoldoi! Voi.. voi vedede il bigghiere mezzo vuodo e nonno.. nonno mezzo bieno. Il Guedda, boi, è uno sciagallo gon gli ardigli d’un avvoldoio, ghe barla.. barla davandi a un migrofono e nonno.. nonno ha il goraggio di dirmi in faggia ghe sono leggermende sovrabbeso!”
Ribot
Aprile 20th, 2012 alle 12:45
@41 vuturo: Corvino aveva accanto a se Prandelli ed il suo vecchio Parma. Questo e la mancanza nei primi due anni di genoa,napoli appena risaliti dalla b, la juve in b e la lazio nelle pastoie delle dilazioni, hanno fatto passare alcune sue operazioni (comunque onerose, nel senso che i DV sganciavano soldi pesantissimi e non come negli ultimi due anni e mezzo) eccelse anche perchè la Fiorentina era lassù grazie a meriti ma anche appunto a chi non era ancora quello che è oggi. Non appena si sono riattestate juve, napoli e sono migliorate lazio e altre, noi abbiamo visto i limiti di una proprietà che aveva tirato i remi in barca e di un ds che fra i propri interessi, le proprie permalosità e i tanti sbagli.
Eccoci ora quaggiù all’inferno, e ribadisco, corvino non mi è mai sembrato un fenomeno più di tanti altri suoi colleghi.
E poi uno che maneggia decine e decine di milioni e non sa parlare italiano, io non mi capacito come possa rivestire un ruolo così carismatico e in vista, soprattutto quando c’erano le interviste.
Erano quasi meglio di Lazaroni e la Gialappas.
Gatto Lobonto e il Patronno, nonno….
Aprile 20th, 2012 alle 13:05
Io avrei una domanda per Diego e Andrea: ma come avete fatto a non accorgervi che questo stava distruggendo una squadra? Non basta essercene accorti a febbraio, ormai la frittata era fatta.
Per me Corvino fa bene a nascondersi perché il danno di oggi cancella ogni cosa buona precedente! Intanto noi siamo nei guai!
PS . Ho vinto una scommessa sontuosa, e giuro che avrei voluto perderla, sul fatto che Jovetic avrebbe marcato visita anche con l’Inter…se non rientra neppure con la Roma raddoppio…che squallore!
Aprile 20th, 2012 alle 13:06
…mah…se il colpevole di tutto è Corvino e la proprietà era poverina innocentemente inconsapevole beh…io la trovo una colpa assai più grave che quella dei danni creati…cioè significa assoluto distacco e menefrghismo dalle cose Viola…cioè sarebbero assolutamente indifendibili…ma siccome ancora tanta gente ama pensare d’avere la meglio proprietà del mondo forse inizieranno a capire quando saremo ormai cancellati dla mondo calcistico nemmeno nazionale ma anche provinciale, molto ma molto peggio che dopo il fallimento…ma qualcuno troverà il modo di incolpare: tifosi, comune, alieni, marmotte, maghi, veggenti, sarti, commercianti, rappresentanti aziende farmaceutiche, Antognoni, Radio, TV, stampa ostile, Arcivescovado, netturbini, ecc. ecc. per aver offeso l’attuale proprietà che è la migliore del mondo…altro che lavaggio del cervello…il credito si deve guadagnare coi FATTI non servono le chiacchere e nemmeno i ricordi…i FATTI per ora parlano di squadra senza centravanti, senza DS e che ha perso in casa contro la juve…peggiore umiliazione in assoluto della storia VIOLA…
Aprile 20th, 2012 alle 13:13
Secondo me è più colpevole chi ha dato carta bianca a Corvino e non ha vigilato sul suo operato, nonostante tutti i campanelli d’allarme che c’erano stati dagli organi di stampa e dai tifosi. Spero che i Della Valle abbiano capito l’insegnamento. Di sicuro hanno pagato molto profumatamente gli errori commessi.
Aprile 20th, 2012 alle 13:18
mi importa a sai della faccia di corvino l anno prossimo sara’ altrove .. e noi??
Aprile 20th, 2012 alle 13:19
Meno male che ci sono il Generale (post n.8) e Pietro Vuturo (post
n. 41) che mi rendono fiducioso che ancora c’e’ gente che riesce
a fare due più’ due non per il gusto di fare polemica, ma per
esercitare pienamente il diritto del vero tifoso di vigilare sulle
vicende e sulla gestione della nostra amata Fiorentina. Qualcuno
invece pretenderebbe di infamare questo approccio con epiteti
assai poco lusinghieri, ma cari miei signori questi sono i veri
esempi di CRITICA COSTRUTTIVA, quelli che fanno sapere anche
ai potenti DV che a Firenze non si gira con la sveglia al collo e
l’ anello al naso e che la nostra squadra a noi sta a cuore.
L’ altra “critica costruttiva”, quella invocata dai DV, da Corvino e
da tutta la compagnia cantante, e’ altra cosa e si chiama sudditanza.
Aprile 20th, 2012 alle 13:20
Corvino è zitto perché sa di essere nel torto marcio, anche se temo che non gli faccia né caldo né freddo.
Ragazzi, domenica la vedo buia, buissima…
Aprile 20th, 2012 alle 13:23
Mi sembra proprio da infantile dare la colpo agli altri per le proprie mancanze,
Anzi ci mancherebbe altro che i giornalisti non posano esprimere i loro proprio sentimenti che sono anche della tifoseria. Che fossi tu o un altro che aveva in mira Corvino, non importa perché è lui che ha fatto le scelte o non scelte, i mancanti di attaccanti come si viverà ancora domenica contro l’Inter, o tutti quelli acquisti azzeccati per raggiungere alla mediocrità sono opere sue. pero a raggiunto il son obbiettivo di rendere la Fiorentina pari alla sua Ex. Difatti oggi si lotta per la B proprio col Lecce.
Un abbracio
Antonio
Aprile 20th, 2012 alle 14:01
Un mio collega soleva dire, quando non era d’accordo con le decisioni prese dai nostri ex-dirigenti:
“metti l’asino dove vuole il padrone !”
Nel giudicare l’operato di Corvino è questo che bisognerebbe valutare, e, per farlo, mancano ancora un paio di tasselli per risolvere il … mistero, e, cioè
– la Presidenza della ACF Fiorentina
– l’affaire cittadella (o Mercafir, od altro)
Dopo, con il quadro completo, vedremo se Corvino “l’asino” lo metteva dove volevano i Della Valle, o lo metteva dove gli pareva a lui !
Sul piano delle diatribe personali hai senz’altro tutte le ragioni da vendere, anche se penso che tu non sia il solo obbiettivo delle sue frecciate, ma siate un bel gruppo.
Hai fatto bene, io non avrei aspettato tutto questo tempo, l’avrei fatto prima ed in maniera più diretta.
Glielo avrei detto sul muso !
Aprile 20th, 2012 alle 14:07
NON HO MAI APPREZZATO LA PERSONA PRIMA CHE IL DIRIGENTE.- RICORDI QUANDO HA ORGANIZZATA LA PIZZICA ALLO STADIO ? ERA DA POCO ANDATO VIA PRANDELLI E MI SEMBRO’ UNA RIVALSA PER CERCARE DI APPARIRE QUELLO CHE NON E’ MAI RIUSCITO AD ESSERE NEI CONFRONTI DI NOI TIFOSI SE NON IN POCHI .- HO SEMPRE CONSIDERATO CHE FIRENZE PER LUI ERA TROPPO DIFFICILE.- HA UNA FURBERIA TIPO GATTO E LA VOLPE DI PINOCCHIO MA PER LA NOSTRA SOCIETA’ E’ VERAMENTE POCA COSA.- C’E’ DA STUPIRSI COME I DV ABBIANO AVALLATO QUEST’UOMO PER COSI’ TANTO TEMPO.- EPPURE CI SONO ANCORA GIORNALISTI CHE NE DECANTANO LE LODI.E’ QUESTO CHE IO TROVO ASSURDO.- LA FUNZIONE DEL SETTORE GIOVANILE DOVREBBE ESSERE QUELLO DI FORNIRE GIOVANI ALLA PRIMA SQUADRA.- DOVE SONO ? NON CI SONO MAI STATI.- MA CHE MI FREGA A ME DI VINCERE IL TORNEO DEGLI ALLIEVI SE NESSUNO POI CRESCE E LA PRIMA SQUADRA LOTTA PER RETROCEDERE.- POI TANTI CHE SI RIEMPOIVANO LA BOCCA DICENDO CHE SE ANDAVA VIA DA FIRENZE SAREBBE ANDATO A LAVORARE IN UNA GRANDE SQUADRA.- MA PER PIACERE.- E’ UN DIRIGENTE DA PICCOLE.- GIA’ UNA REALTA’ COME FIRENZE GLI VA STRETTA.-
Aprile 20th, 2012 alle 14:15
Scusate se vado OT, ma mi piacerebbe fosse fatto un commento su quei sudici di “Pontifex” (andate a leggere sul loro sito) che si ritengono cattolici cristiani e offendono il povero Morosini mentre per ladri, criminali e politici che gli danno i soldi sono tutti ben venuti.
Scusa David ma quello che ho letto mi ha fatto incazzare a bestia.
Aprile 20th, 2012 alle 14:38
“Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati, buffoni che campate di versi senza forza, avrete soldi e gloria ma non avete scorza; godetevi il successo, godete finché dura, ché il pubblico è ammaestrato, e non vi fa paura”
“Non me ne frega niente, se anch’io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato; coi furbi e i prepotenti, da sempre mi balocco, e al fin della licenza, io non perdono e tocco”
MARIO T.
RISPOSTA
Grande Mario: standing ovation per Guccini, ma chi sarebbe a cantarla?
Un abbraccio,
David
Aprile 20th, 2012 alle 14:52
Concordo pienamente con le tue considerazioni eccetto alcune puntualizzazioni.
Sei sempre stato critico nei confronti del Corvo, è vero, però ammetti che sino a quando il Corvo era un uomo potente della Fiorentina ti limitavi a borbottare e criticavi con accenni indiretti e non con le bordate come adesso.
Ora che se n’è andato – pur finalmente – lo attacchi con tanto di nome e cognome e questo non istà bene: nelle forme, non nei contenuti.
Questo tuo atteggiamento persiste quando tratti l’argomento DV: dovresti ricordare che ADV ha sempre trattato Corvino come una sua emanazione diretta e, non più tardi di poche partite or sono, ADV ha detto che il Corvo – pur defenestrato ufficialmente – avrebbe lavorato per la Fiorentina anche se non in Fiorentina sino a Luglio.
Questo per dirti che se dici “accidenti a Corvino” (bonariamente parlando), dovresti anche dire “accidenti a chi ce l’ha portato” (come si dice da noi) o aspetti di farlo quando i DV non ci saranno più ??????
RISPOSTA
Ti stai proprio sbagliando, è dal 2009 (da Castillo in poi) che sparo, come dici te, “bordate”.
Prima non lo facevo perché non ce n’era motivo e nel 2009 la potenza di Corvino era ai massimi storici, così come nel 2010, ciao
David
Aprile 20th, 2012 alle 15:00
Lasciando da parte un attimo la diatriba David-Pantaleo, non mi sembra giusto da parte di qualcuno sparare a zero su Corvino, che nonostante gli errori degli ultimi due anni e mezzo, è stato anche artefice degli anni d’oro di Prandelli.
L’anno del quarto posto fu il più acclamato quando venne sotto la curva…
E’ stato sicuramente più un grande venditore che un grande compratore, però è stato un ottimo direttore sportivo.
Fino a qualche tempo fa David ricordo che lo consideravi il miglior Ds mai avuto negli ultimi 30 anni, adesso lo pensi ancora questioni personali a parte?
Io credo che comunque sia, questo signore vada ringraziato per quello che ha fatto per la Fiorentina, anche se preferirei da parte sua che entro fine anno ci fosse una conferenza stampa di addio dove ci spiegasse molte cose…
Forza viola!
RISPOSTA
Fino al 2009, voto 8, 2009/10 voto 5, 2010/11 e 2011/12 voto 4: media 6,5.
Questa è sempre stata la mia valutazione, sull’uomo invece profonda delusione, ciao
David
Aprile 20th, 2012 alle 15:21
Caro David, concordo con tutto quello che dici, sei un grande. Io posterei tutti i giorni contro quell’in……… Forza Viola!!
Aprile 20th, 2012 alle 15:51
@ Pietro Vuturo (post 41): aggiungo un particolare al tuo condivisibile post.
Se anche Andrea e Diego avessero avuto la testa da altre parti c’erano un presidente esecutivo ed un amministratore delegato che dovevano controllare l’operato, almeno da un punto di vista economico-finanziario, del Direttore Sportivo.
Ovviamente tale operato doveva essere controllato in relazione ai risultati sportivi.
E allora mi chiedo: com’è che per due anni hanno fatto finta di nulla e sono stati necessari 5 schiaffi in casa da quella squadra che nemmeno nomino per rendersi conto che eravamo sul bordo del baratro?
Ma Mencucci, che è pure commercialista, la partita doppia pensava che fosse l’andata e il ritorno di coppa? E il bilancio il maschio della bilancia?
Se Corvino ha un sacco di colpe gli altri dirigenti, fosse solo per la mancata vigilanza, ne hanno altrettante. E sarà bene che a giugno, comunque vada, si facciano i conti con tutti.
Aprile 20th, 2012 alle 16:19
Corvino ormai fa parte del passato e qui ci siamo, purtroppo il problema è che ci porteremo dietro gli strascichi delle sue ultime tre annate, costellate da una miriade di azzardi persi e da follie tecniche incomprensibili, e questo non solo fa parte del presente ma anche del futuro.
Bisogna rifare tutto da capo con l’aggravante che i tempi sono cambiati, in peggio naturalmente.
Aprile 20th, 2012 alle 16:28
Secondo me questo post l’hai scritto in un nanosecondo dopo che hai saputo che stefan si era di nuovo infortunato ??? sbaglio ??? coraggio che si vince lo stesso …e corvino oramai è il passato …non ancora remoto ..ma sempre passato…..
RISPOSTA
No, questo post ce l’ho dentro da molto, però ripensare con l’assenza di Jovetic allo scempio tecnico compiuto negli ultimi due anni mi ha dato la botta finale.
Utilizzo il “mio” blog e non una conferenza stampa (e quindi un mezzo pubblico) per spiegare il mio sentimento.
Alla radio le mie valutazioni sono e saranno solo tecniche, perché mi ritengo una persona corretta e leale, ciao
David
Aprile 20th, 2012 alle 16:38
David,
a volte esageri. E’ dal 2009 che spari bordate? Leggiti questo e per onesta’ intellettuale cerca di oscillare meno, tu mi sembri il pendolo di Focault. Premetto, io ero d’accordo con il post dell’agosto 2011. Pero’ col senno di poi son bravi tutti. So che sono ripetitivo, ma non so come, ci vedo un po’ di ipocrisia nella situazione che si e’ creata con Corvino, anche da parte tua. Non mi ridire ora che hai fatto autocritica su quel giudizio, perche’ non e’ un argomento logico. Qui il punto e’ che quest’estate la maggioranza lo lodava per la campagna acquisti (io per primo), e poi, ex-post, tutti ad infamarlo. Facile, sor perozzi, facile….
http://www.davidguetta.it/fiorentina/il-mercato-alla-rovescia/
RISPOSTA
Sul mio giudizio ho già detto che ho sbagliato: io lo so ammettere.
Ma rileggiti anche questo (insieme ad altri), se sei intellettualmente onesto:
Insufficiente
Inserito da admin il 31 ago 2009 6:19 pm. Categoria: Fiorentina.
Il peggior mercato dell’era Della Valle, non c’è dubbio.
La cessione di Kuzmanovic è una sconfitta per tutti: Corvino, Prandelli, la Fiorentina.
L’anno scorso di questi tempi pare che lo volesse il mondo, a cominciare dal Milan, si parlava di una ventina di milioni e ora se ne va ad otto.
Dice: è stato lui a chiedere di andare via.
Se anche fosse, gli si dice di no oppure si prova a prendere qualcuno che lo valga tecnicamente perché in mezzo al campo noi abbiamo solo Zanetti, Donadel (che prendono un’ammonizione ogni due partite, ma Zanetti è sopra la media) e Montolivo.
A meno che non si voglia puntare su Santana, che in mezzo è un chiaramente un ripiego, sul sempiterno Jorgensen o sul giovanissimo Di Tacchio.
In attacco siamo ai soliti discorsi con Gilardino e Castillo e in difesa ol problema non è la quantità, ma la qualità.
Detto questo, da domani si volta pagina, si fa un bel sospirone e si prova a vedere con il solito amore e la solita passione dove e come si va a finire con una rosa indebolita.
San Cesare pensaci (ancora una volta) te.
Aprile 20th, 2012 alle 16:44
Ma guarda che se questo ci rimette la faccia ricomincia la canzoncina delle 4 champions e 4 scudetti .
Lascialo pure dove stà , andato via Prandelli ( che secondo me ci ha messo lo zampino lui) si è rivelato un d.s. normalissimo con idee da megalomane, quasi analfabeta ed imbarazzante da proporre alla stampa nazionale.
Solo Di Marzio continuava ad inneggiarlo.
Che torni pure nella sua lecce, medaglina e tanti saluti e dopo di che INDIFFERENZA ( come per questa società e gli 11 coniglietti) .
Spero che ci si salvi e poi spero che vengano spediti tutti lontano da Firenze.
Aprile 20th, 2012 alle 16:44
Il 5 come voto per la stagione della Champions mi sembra eccessivo, è vero che siamo arrivati undicesimi in campionato, però è altrettanto vero che arrivare primi nel girone e giocare a viso aperto con Liverpool, Lione e Bayern (che ci rubò l’accesso ai quarti, cosa che il Napoli non ha neanche sfiorato al netto dei risultati) non è poco.
Aprile 20th, 2012 alle 16:45
Carissimo Direttore,
concordo con il suo spettacolare articolo al 100%!
Saluti
Aprile 20th, 2012 alle 17:00
Ciao David,
comunque è l’ora di voltare pagina,
quindi chi se ne frega di Corvino.
Aprile 20th, 2012 alle 17:00
Io so solo che domenica alle 12,30 sono in maratona a dargli altri 50 euro (perché qualcuno qui pensa che se contesto, come spesso faccio veementemente, lo faccio per distruggere la Fiorentina e perché mi piace vederla perdere). Ricapitolando, tra inter e juve son partiti 120 euro (per prendere in considerazione soltanto questi ultimi due eventi), più altre 5 partite da settembre in qua. Più l’abbonamento a Sky. Se 20.000 tifosi come me (e c’è chi spende anche di più) gli facessero mancare questi soldi il prossimo anno sarebbe un bel danno che ammonta a 10.000.000 di euro. E penso che se non fanno una squadra decente, e puntano sull’autofinanziamento con 1 attaccante di 32 anni rotto e fuori rosa da un anno, l’autofinanziamento lo faremo in parecchi.
1.000 euro l’anno di Fiorentina, di questi tempi, son parecchi e col cavolo che glieli rendo il prossimo anno e credo che non sarò il solo.
Spendo solo se spendono prima loro e anche bene, lo devono fare, altrimenti c’è radio blù o il circolino.
Domenica al Bar Marisa alle 11,30?
Aprile 20th, 2012 alle 17:02
LuciaLucia,non ci credereai,ma l’avevo detto anche io!Questo c’ha due pallini come du’ giuggiole!
Aprile 20th, 2012 alle 17:07
David,
allora non ci si capisce, o fai a non capire. Non si tratta di ammettere che hai sbagliato, perche’ NON hai sbagliato. In quel momento, il giudizio positivo era oggettivamente giusto, e la grande maggioranza di tifosi e critici lo condivideva, con qualche eccezione. Il che vuol dire che in quel momento, per gli addetti ai lavori, Corvino aveva lavorato bene e da questo i critici non possono prescindere. Ovvio, la proprieta’ ex post deve prendere atto dei risultati, e infatti lo ha cacciato. Ma i critici non possono semplicemente dire… scusate ci siamo sbagliati, corvino nell’estate 2011 ha fatto schifo. No, i critici devono dire: purtroppo le scelte si sono rivelate sbagliate, ma criticarlo col senno di poi sarebbe disonesto intellettualmente e quindi non lo facciamo. Del tutto diversa la tua posizione su sinisa, che hai giustamente criticato sempre, perche’ ad oggi e’ un mediocre.
speriamo di intendessi, sai io qui oramai l’italiano lo mastico poco….
RISPOSTA
Ma guarda che per un direttore sportivo non conta solo il mercato, ma la gestione del gruppo, l’autorevolezza e qui Corvino senza Prandelli è stato un autentico fallimento, una persona assolutamente incapace di assolvere al compito che i Della Valle gli avevano affidato e che (sbagliando parecchio) hanno continuato ad affidargli anche nel 2011.
Guardiamo se ci si capisce…
Ciao,
David
Aprile 20th, 2012 alle 17:16
ganzo il generale: rinfaccia i 120 euro spesi e pretende che altri ci mettano 70 milioni. una comica..
Aprile 20th, 2012 alle 17:28
io scrivo poco nel tuo blog ma credimi sono quasi sempre daccordo con te e finalmente un giornalista che fà presente che il sig Corvino è sempre a libro paga.
Aprile 20th, 2012 alle 17:31
Non sono un prandelliano,ma la vicenda Cesare-Pantaleo,ricorda la vicenda fine anni 70,inizi 80 alla fiat!Quando scoppiò la guerra fra Romiti(amministratore delegato)e Ghidella(progettista,padre della ritmo e della uno,ultime sue creature).”Agnello Gianni”,fu abbindolato dai risparmi,sia nei costi di produzione sia di gestione,che gli paventava Romiti e lo insignì di pieni poteri!La prima mossa di Romiti fu mettere in difficoltà l’unico personaggio che lo poteva disturbare,cioè Ghidella!Come è finita lo vediamo tutti,la Fiat smise di produrre auto decenti e avanzate e cominciò a perdere mercato,specie fuori dall’italia e con i prodotti scadenti e opsoleti si rovinò l’immagine.Solo un cambio di proprietà(cosa che è successa in Seat ed in Skoda)potrà,anche a distanza di 30 anni ridarle la necessaria verginità per ripartire!Per noi purtroppo è lo stesso,la proprietà ha scelto il cavallo sbagliato(faceva comodo chi faceva spendere meno,Prandelli voleva i campioni costosi)è ha irrimediabilmente rovinato un oggetto,che con tre innesti mirati poteva fare il salto di qualità e lottare veramente per lo scudetto!Ora parafrasando Pieraccioni,”ci piglia per il culo anche il bidello!”
Aprile 20th, 2012 alle 17:57
Son convinto che parecchi di noi, se ci pensiamo bene e facciamo due somme, si renderanno conto che avranno pensato in questi ultimi mesi più’ volte a Corvino che, non dico a moglie e figli, ma a quella collega del piano terra con la gonna un po’ troppo corta o a quel/quella vicina di casa decisamente simpatico/a. E’ quindi arrivato il momento di pronunciare l’inevitabile “fanculo Corvino”, di pensare a qualche gol viola, di studiare il rapporto Mercafir-Della Valle e magari di invitare a pranzo la collega mora del primo piano dalla gonna piacevolmente troppo corta.
Aprile 20th, 2012 alle 18:05
Attenzione a dare tutte o la maggior parte delle colpe a Corvino, perchè è come santificare gli altri ovvero la proprietà, che in questo scempio di stagione ha, a mio avviso, le stesse responsabilità se non maggiori.
Alessandro
Aprile 20th, 2012 alle 18:08
Lucky, hai presente il problema dell’essere nella filosofia di Heidegger? Ecco: ha la stessa importanza del tema del tetto ingaggi nella Fiorentina di Andrea della Valle. Sul vecchio Heidegger, del resto, pesa l’onta del Nazismo e sul tirato Andrea quella di portare la nostra Fiorentina in serie B (insomma, due cose che non c’entrano nulla l’una con l’altra…)
Aprile 20th, 2012 alle 18:09
Ora è come sparare sulla croce rossa. Ma mi sbaglio, o fino a a pochi anni fa veniva celebrato come il miglior direttore sportivo viola degli ultimi 30 anni? Quando, invece, bastava avere un minimo di memoria per ricordarsi che un altro ds viola, a metà degli anni 80 riuscì, in appena un anno e mezzo di lavoro (e non in 7 come il troppo celebrato “uomo di Vernole”), ad acquistare Baggio e Van Basten, due che hanno vinto il pallone d’oro? La verità è che troppi giornalisti hanno la memoria troppo corta….
RISPOSTA
Non mi riguarda proprio il tuo appunto, ciao
David
Aprile 20th, 2012 alle 18:10
Ed io aggiungerei senza mezze misure,che pantaleo non lo vedo molto limpido,.affari sempre con i soliti procuratori,e solite societa’,aquisti dozzinali di giocatori Che si sapeva benissimo essere rotti,aquisti in reparti dove eravamo abbondantemente coperti,lasciando vuoti,dove ne avevamo bisogno come il pane,giro poco chiari con il figlio romualdo.poi David se puoi aiutarmi,mi ricordo Che anni fa e’ stato pure squalificato,pero’ non ricordo il motivo.
RISPOSTA
Non puoi scrivere quello che ho cancellato e cmq non mi pare che sia stato mai squalificato, ciao
David
Aprile 20th, 2012 alle 18:23
La tua risposta conferma la mia idea: l’argomento DV Brothers per te è tabù.
Perché non estendi le tue “bordate” contro Corvino anche contro chi gli ha retto mano ANCHE dal 2009 sino ad oggi, se non altro disinteressandosi completamente (e quindi comunque avallando) della sua gestione ?
Par di vedere: muoia pure Sansone ma non tutti i filistei.
RISPOSTA
I Della Valle hanno molte colpe nell’aver tollerato tutto questo, ma hanno anche molto pagato, di tasca loro, ciao,
David
Aprile 20th, 2012 alle 18:27
ma corvino che fine ha fatto?…..faceva compagnia a lavitola ed e’ rimasto?…possibile non riuscire ad ottenere un’intervista in cui spieghi la logica con cui si e’ comportato a gennaio.io penso che non fosse in mala fede….pero’ l’origine della sua follia mi incuriosisce alquanto…..
Aprile 20th, 2012 alle 18:46
Anche se alcune volte non condivido il tuo pensiero (ma questo fa parte di una sana diversità di idee sulle quali un corretto confronto è sempre positivo), nel caso di Corvino sono pienamente d’accordo con te. Sono mesi, per non dire anni, che lo ritengo la vera causa dei nostri problemi attuali a èpartire dal rapporto con Prandelli, alle cessioni misteriose di alcuni giocatori e dall’acquisto, ancor più inspiegabile di altri (non importa ripeternne i nomi, li conosciamo bene), al fatto che aveva accentrato su di sè ogni cosa del settore tecnico della Fiorentina senza averne le competenze. Non si può seguire il settore giovanile, la prima squadra, gli allenatori (anche qui un via vai assurdo), i rapporti con i media e con i tifosi, che spesso si sono fatti gabbare dal suo istrionismo. Al calcio non si gioca con le figurine, le squadre vanno costruite con intelligenza e con sapienza tecnica, in accordo con la società e con il tecnico. Lui ha fatto sempre di testa sua ad ha campato di rendita sulla vendita di Melo alla Juve. Acquistare Jovetic, Nastasic, Adem pagandoli fior di milioni di euro non era poi così difficile, il difficile è andare a pescare buoni giocatori sconosciuti e lui non lìha mai fatto, non ne ricordo uno in tutti questi anni.
E poi il giudizio sul proprio lavoro lo devono sempre dare gli altri, non ci si può continuamente e stiucchevolmente incensare, reagendo sgarbatamente se qualcuno lo contraddice o lo riporta alla cruda realtà dei fatti.
Ce ne siamo liberati, troppo tardi per me, e mi fanno ridere quelli che dicono che è stato inopportuno in questo momento. Ora rischiamo grosso e spero di non vederlo più, ma sopratutto di non sentirlo più.
Ora tutti uniti per la Fiorentina, con gente competente e seria si ripartirà di sicuro, come sempre.
Un abbraccio. Mauro
Aprile 20th, 2012 alle 18:47
Leggo da Corriere.it che la Regione Emilia Romagna nella linee guida di una dieta più consona e priva di grassi ha bandito dalle proprie mense scolastiche la mortadella e il salame .
La parte Emiliana e la parte Toscana che albergano in me inorridiscono.
La mortadella e il salame hanno cresciuto milioni di persone.
Pensassero piuttosto a insegnare ai figlioli a mangiare un po di verdura, che oggigiorno ai bambini per fargli mangiare dù bietole o dù carote ci vole le binde.
Immonda Bestia
Aprile 20th, 2012 alle 18:51
Perchè non gli regaili il tuo libro ” La mia voce in viola”?
Comunque và detto che è una persona molto generosa…..ha regalato un sacco di giocatori viola a porci e cani…..Fiorentina ONLUS…..
Sò già che risentiremo presto parlare di questo losco figuro che ha sperperato un patrimonio economico e calcistico ma grazie a Dio non sarà più un nostro problema.Non te la prendere…..pensava d’essere un ernia senza accorgersi che era un coglione…..
Aprile 20th, 2012 alle 18:53
@ 75 Ribot:
Ahahahaha! A leggerti sembreresti un anche pò garfagnino, ma di guelli “sdreddi” marianna gane! Però c’è da dire anche che reciti benissimo la parte del classico cliente qualsiasi del bar Vito Catozzo di Vernole o di Palmariggi….Comunque, comunque, comunque, comunque…Caro Ribot,
il Pantaleo lo sai in do ha andà?
Si, hai inteso, proprio lì Ribot, proprio lì!
Per il Generale e tutti gli amici,
Domenica sono con mio figlio e il Basket quindi non sarò della partita. Mi dispiace, sarà per la prossima vs il Novara.
Generale…1000€ all’anno? Mmmh, tra pisciare e scuotere, un millino saranno anche pochi e comunque, fossero anche 500, 400 o 250 che dir si voglia, questi ti danno comunque il sacrosanto diritto a protestare verso spettacoli sconci come quelli di queste ultime stagioni, specialmente questa. Del resto, chi paga, chi tira fuori il contante frusciante, i soldi sull’unghia, i dindi, i vaini, generalmente ha il potere di scegliere una o più cose e questo più o meno in qualsiasi situazione. Con la Fiorentina purtroppo questo non accade e, causa la maiala passione, noi violacci della malora ce la dobbiamo puppare anche in queste condizioni pietose perchè la squadra di calcio te la scegli, o ti inducono a farlo, da piccolo e dopo te la porti dietro fino alla resa dei conti con il Supremo, sperando che non sia un gobbo!
Aprile 20th, 2012 alle 19:08
David, io lascerei perdere; la tua evidente e manifesta stizza nei confronti del Corvo sa troppo di personale; non serve più a niente, lui non c’e’ più; non ha modo di risponderti ed in ogni caso avresti le medesime risposte. Sottolinea un po’ che non era solo in tutto questo scempio. I fratellini non vedevano? Gli altri signori dirigenti non vedevano? Facciamo parlare i dirigenti e la proprietà, ci dicano cosa succederà. Ci dicano la verità. Non ci facciano più scadenti e puerili supercazzole.
RISPOSTA
No, c’è ancora e prende il suo stipndio (molto ricco) tutti i mesi e non fa niente: è giusto?
Ciao,
David
Aprile 20th, 2012 alle 19:12
Per me le colpe sono soprattutto della Società, nella fattispecie degli attuali dirigenti. Non vedo vie di uscita a questa situazione, anche nei primi anni i DV sbagliarono molto; con questo voglio dire che di calcio ci chiappano poco. L’unica soluzione praticabile è l’azionariato popolare con la squadra di proprietà della città di Firenze. Non credo sia molto difficile trovare 30.000 soci che con quota 1000 euro hanno diritto di voto ed il posto allo stadio. Trenta milioni di euro più i proventi delle TV più i vari sponsor si possono raccattare un centinaio di milioni che sono sufficienti a fare dei bei campionati. Dal computo ho escluso le eventuali partecipazioni a coppe varie che aumenterebbro gli incassi. Questo tanto per cominciare… Ezio
Aprile 20th, 2012 alle 19:16
Partiamo da un presupposto: la vita è fatta di successi e di insuccessi. Corvino amava essere incensato quando le cose andavano bene, non accettava critiche quando le cose andavano male. Può succedere a chiunque di sbagliare, ma la persona non è da deprecare perchè sbaglia. Lo è, piuttosto, perchè non è in grado di accettare i propri fallimenti. Corvino, negli ultimi anni, ha assolto in modo poco sereno il compito affidatogli, forse perchè gli sono stati attribuiti poteri che andavano oltre le proprie competenze. Sta di fatto che gli errori sono stati evidenti, ma la società non è esente da colpe.
Aprile 20th, 2012 alle 19:22
Già David, come mai è ancora a libro paga?
Perché noi in fondo non sappiamo (ne mai sapremo) quanto le scelte delle ultime due stagioni siano state solo sue o se seguiva le direttive della proprietà, anche se io le mie idee le ho già espresse in post passati…
Detto ciò qui siamo sempre in balia degli eventi, con una salvezza da conquistare, speriamo sul campo, e dovremo capire se continueremo a vivacchiare oppure succederà qualcosa di “nuovo”.
Concludo con un piccolo appunto Direttore. Il blog è tuo e come dici te il tuo è uno sfogo personale, però se poi il tuo thread viene letto in trasmissione al Pentasport…
Saluti e
Forza Viola
RISPOSTA
Tutti i miei post che parlano di calcio vengono letti nel Pentasport, non vedo perché avrei dovuto fare eccezione per questo, ciao
David
Aprile 20th, 2012 alle 19:40
Il Perozzi e i Malandri, co i Sassaroli, dal coro del vaffanzum, ma vaffanzum zum zum cantano beati:
più che la faccia ci ha mess i c..lo
ma vaffanzum zum zum
Aprile 20th, 2012 alle 20:02
Sinceramente trovo inutile discutere ora di queste cose ma sicuramente questo post a campionato finito lo devi riproporre! Ora salviamoci poi facciamo i conti! Tu caro David non devi farti prendere da queste cose perché sei superiore!!!! E’ una vita che promuovi la Fiorentina e ci fai sognare non ti devi stancare!!!!
Aprile 20th, 2012 alle 20:17
Caro David, per me non è corretto non fare delle nette distizioni fra i due DV. L’era di Diego è stata caratterizzata da importanti investimenti. Soldi veri che hanno portato a Firenze campioni negli anni migliori della loro carriera e permesso di pagare stipendi almeno uguali a quelli che pagano Napoli, Lazio e Roma (le società che ci sono sempre state alla pari). Al contrario, gli anni di Andrea sono stati caratterizzati dall’autofinanziamento (poi finito inevitabilmente in perdita) e dall’abbassamento del tetto ingaggi, con conseguente arrivo di giocatori scarsi a Firenze. Andrea, PRIMA ANCORA DI CORVINO, è il vero responsabile del disastro della Fiorentina e della sua eventuale retrocessione. Se anche il prossimo anno lui e Cognigni resteranno sarà ancora lotta per la salvezza o anonimato. Se, invece, Diego rientra e prendo in mano le cose, il rilancio è assicurato. Auguriamoci che Andrea prenda atto del fallimento delle sue idee e lasci al fratello la guida della società. Per fare buon calcio a Firenze ci vogliono grandi investimenti e ingaggi elevati (altrimenti nessun giocatore di valore viene più).
Aprile 20th, 2012 alle 20:24
David temevo che sarebbe sorto l’amletico dubbio sul cantante.
Non ho voluto specificare per non “contaminare” il testo nella speranza nessuno fraintendesse, perché se si cambia il cantante cambia molto anche il senso.
Nelle mie intenzioni il cantante saresti tu che “alla fin della licenza non perdoni e tocchi”.
Mi sembrava un testo estremamente appropriato a questo post che definirei “liberatorio”, che condivido e giustifico.
MARIO T.
P.S. A tutti gli amici: domenica ore 11.30 al Marisa.
Aprile 20th, 2012 alle 20:30
@marco san: che risposta del caxxo… Quindi per poter veder vincere o almeno giocare bene la mia squadra dovrei tirarli fuori tutti io chi va allo stadio… ma a te il nobel te lo hanno dato ad honorem o per le quattro lauree (con l’abbraccio accademico alla Mario T.)(ciao Mario domenica lo posso pagare io il caffè?) che non perdi occasione di sfoggiare con questi tuoi arguti posts (notare il plurale, oh yes)?
Quindi per far fare una squadra decente dobbiamo tirare fuori almeno 10.000 euro di tasca ogniuno di noi, altrimenti alla Tod’s scioperano gli operai per protesta e i DV sarebbero in difficoltà economiche…
Fisica, scienze politiche, architettura e ingegneria elettronucleare.
Non ti resta che prendere la quinta laurea così ti danno un’altro Nobel (tipo gli scudetti di Corvino).
Aprile 20th, 2012 alle 20:34
Caro David, sono cose che andavo dicendo ormai da oltre due anni, se non di più.
L’unico appunto che ti (e mi) posso fare, è quello di non aver insistito con più decisione quando era il momento con la critica anticorviniana, forse per il quieto vivere, forse per non rischiare di cadere nella crociata personale, cosa di cui personalmente mi accusavano in molti.
Oggi i tanto agguerriti difensori della assurda politica societaria, prima tanto bravi a dare odiosi epiteti di gufi e checche isteriche a chiunque osasse insinuare l’infallibilità del ds, sono spariti nel nulla, come d’incanto.
Non sono meno responsabili di Corvino, come non è meno responsabile chi gli ha lasciato fare lo scempio che ha fatto. A cominciare dalla proprietà, per finire con l’ultimo tifoso!
Ma questa purtroppo è una delle stranezze di Firenze: siamo capaci di rovesciare le frittate come nessuno, e di far passare come logica la più illogica delle soluzioni. In tutti i campi, dalla politica al calcio.
Aprile 20th, 2012 alle 20:39
Chi viene alla partita domenica ? Ci si vede alle 11,30 solito posto…io fino alla fine ci sarò.
Aprile 20th, 2012 alle 20:39
Ciao David, sicuramente avrai le tue ragioni personali e probabilmente giuste, pero’ permettimi di dirti che questo tuo problema personale si e’ intuito svariate volte in radio. E siccome chi comunica deve pensare che aldilà ci sono tante persone magari anche non sane, pertanto secondo me il parere personale deve rimanere neutro anche se sportivo. Questo per evitare comportanti poco civili non da parte tua ma da parte di chi ascolta. ricominciamo e che lo sport e la viola sia la gioia di uno sport. Monica
RISPOSTA
Monica, vorrai scherzare spero.
Ma cosa dovrei dire io che mi sono sentito dare di rovina della Fiorentina, di sciacallo dalla massima autorità tecnica viola.
Cosa avrebbero potuto fare le menti malate?
No, questo davvero non lo accetto, ciao
David
Aprile 20th, 2012 alle 20:50
non volevo certo offenderti. Volevo solo dirti che il commento prettamente sportivo e’ giustissimo. credo le offese personali siano gravi ma più giusto un chiarimento personale.
RISPOSTA
Ma quale chiarimento personale vuoi avere con chi ti offende a freddo, con cattiveria e senza motivo, mettendo in dubbio la tua buonafede e la passione calcistica di una vita?
Con me ha chiuso: poteva e doveva scusarsi e non lo ha fatto, ciao
David
Aprile 20th, 2012 alle 20:51
Musica per le mie orecchie. Senza mai dimenticare le gravissime colpe di chi ha permesso a quest’uomo di lasciare le macerie che ha lasciato.
Aprile 20th, 2012 alle 21:13
Caffè di domenica a carico del Generale.
Se si vince dovrai ripeterti DI PERSONA anche col Novara, senza se e senza ma………
L’Immonda ha contravvenuto (pagò con la Roma e mi delegò per la successiva – Lecce -) e cosa è successo lo sappiamo tutti. 🙂
MARIO T.
Aprile 20th, 2012 alle 22:23
Secondo me David, quando ti offese è perchè sapeva che le tue critiche eran state giuste e ponderate, che la difesa era inutile e quindi passava all’attacco, andando oltre e passando dalla parte del torto. Succede spesso quando ci si azzecca. Non è da escludere che fosse colpito da delirio di onnipotenza a causa dell’enorme potere delegato dai Della Valle. E cmq vorrei ricordare anche la risposta con vena tappata al Tolo (se ben ricordo) in conferenza stampa. Anche li diede di barta….
RISPOSTA
Loreto in quell’occasione è stato un grande, ma Corvino è sempre stato convinto che ci sia stato io dietro a suggerirgli le domande (cosa assurda, fece tutto da solo).
Così come voleva che mettessi al bando a Radio Blu Ferrara, Calabrese, Manuela, Polverosi (nel 2007, quando arrivò Osvaldo) e Giovanni Galli, quando era da noi.
Ciao,
David
Aprile 20th, 2012 alle 22:30
generale, come al solito non hai capito un tubo di quello che intendevo. volevo solo evidenziare il fatto che finchè si devono frugare gli altri sei molto largo di maniche e arrivi alle decine e decine di milioni, ma quando ti frughi te, inizi a rinfacciare e rimpiangere la spesa di 100 euro. comunque non sei il solo che lo fai, sei in buona compagnia.
Aprile 20th, 2012 alle 23:22
Possibile che 2 anni fa i DV parlavano di pseudotifosi (cit. mencucci) che si permettevano di criticare la gestione “Corvino”?
Aprile 20th, 2012 alle 23:24
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!!!!!!!! ma lo scudetto di cui parlavano David? non ne parli mai, eppure mi era parso di sentirglielo dire……
Aprile 20th, 2012 alle 23:54
@130 Mario T. : ok, domattina rompo il salvadanaio. A domenica.
Aprile 21st, 2012 alle 00:23
David non posso scrivere certe cose nemmeno se me ne assumo la responsabilita’?.comunque a parte il politicamente corretto,IO sono convinto di ció Che ho detto,non dico sicuro,perche’ purtroppo non ho prove da presentare,ma convinto si!.come sono pure convinto Che 4 o 5 anni fa abbia avuto una squalifica(6 mesi?),dove non avrebbe potuto fare nessun tipo di operazioni,non ricordo il motivo,forse per qualcosa fatto hai tempi del lecce,o per qualcosa dove ci entrava pure il figlio romualdo (altro bel personaggino).ti dirro’ di piu’,sono convinto di averlo sentito a radio blu,e che probabilmente fossero coinvolti altri DS,e ricordo pure di aver sentito pure dire Che non ci fossero problemi,perche’ tanto non era lui Che firmava i contratti,e alla fine nessuno gli impediva di visionare calciatori,e al limite parlare con gli stessi,e le rispettive societa’.questo ricordo,un po grullo sono e potrei prendere pure una cantonata,ma credo di non sbagliarmi.saluti fabrizio
Aprile 21st, 2012 alle 00:25
Ho scritto una dozzina di “PURE”,di troppo.
Aprile 21st, 2012 alle 00:35
Ma ti sei svegliato solo dopo che ti ha tirato in ballo David? Fino ad allora mi pare che te e tutti gli altri eravate piacevolmente colpiti dall’operato di un personaggio dalla dubbia moralità e dalle ancora più dubbie capacità. Troppo facile ora che è già cadavere infierire…
RISPOSTA
Ma che stai dicendo?
Non ti rispondo nemmeno peché parlano le registrazioni e l’archivio di questo blog dal settembre 2009 ad oggi, sei proprio fuori strada.
Aprile 21st, 2012 alle 01:20
il presuntuoso uomo di vermole è il principale responsabile di questa terribile stagione.
ha allestito una rosa di testa sua senza confrontarsi con l’allenatore.
non ha fatto una cessione e con il portafoglio vuoto ha preso una serie di inutili che venivano da stagioni negative.
non contento ha compiuto il capolavoro di gennaio indebolendo una squadra in difficoltà chiudendo con attacchi a destra e manca ribadendo che la rosa non era migliorabile.
ha chiuso sparendo a Vermole spengendo il telefono convinto che i DV lo richiamassero come salvatore della patria.
per la valutazione dell’operato non sono d’accordo con la media del 6,5, perchè non mi piacciono le medie.
se tu svolgi bene un compito per 5 anni e nel 6 ti inizia ad andare male e insisti negli errori che ti portano il settimo anno al disastro ed abbandoni il tutto, sei ricordato come un fallito.
la gestione del vivaio dopo 7 anni ha prodotto il solo Camporese peraltro arrivato a Firenze nella precedente gestione.
in Serie A non gioca un ragazzo che ha miliato nel vivaio ed oltre 50 milioni di investimenti hanno prodotto zero ricavi.
merita un 4 e lo ricorderò come il peggiore DS della storia della Fiorentina
ora pensiamo al 13 maggio e con un invito a signori DV di costruire uno staff societario in cui ognuno svolga il suo compito nel rispetto dei ruoli assegnati.
Aprile 21st, 2012 alle 06:24
CORVINO: ESODATO O INATTIVO?!
Aprile 21st, 2012 alle 06:27
Voglio fare una precisazione che mi sta a cuore: ma dove erano fino ad ora tutti quelli che ora se la prendono con Corvino?
Io mi ricordo fino a due mesi fa di gente che lo osannava e qualcuno che iniziava a chiedersi che cosa stava facendo a chiusura del mercato di gennaio. Ora c’è il dagli all’untore della massa che lo ha condannato.
Prima c’erano dei mormorii, ora che ė diventato evidente e che si cercano i capri espiatori, si accorgono tutti di Corvino e delle sue nefandezze.
Nossignori, tutto questo era accettabile se lo si vedeva quando le combinava (da Castillo in poi, partì la mia incazzatura)!
Troppo facile ora farsi cadere le fette del prosciutto dagli occhi.
Va beh… Ormai tanto è andato.
Ma chi è il nuovo ds?
Aprile 21st, 2012 alle 07:31
Intanto la stampa aveva giudicato da 7 il mercato di Corvino… Ed é la stessa stampa che ora lo infama e che difende altri personaggi… Tutto questo é quantomeno singolare.
Aprile 21st, 2012 alle 07:41
Ciao,ti leggo sempre,ma scrivo poco..questa volta lo faccio per esprimerti il mio totale e completo compiacimento per quanto da Te affermato. BRAVO! Aggiungerei anche qualche critica, anche se più moderata nei toni, ma non nei contenuti a chi avrebbe dovuto controllare l’ operato di quest’ uomo quasi analfabeta, tronfio di se e totalmente impresentabile sotto ogni punto di vista. Anni fa ti scrissi che vivendo a Milano mi capitò di vederlo sempre sotto la sede del Milan e l’ impressione avuta, ripeto impressione, fu pessima. I fatti hanno poi dimostrato il suo operato. Un unico dubbio mi rimane su come i DV, personaggi di rilievo nazionale, che basano tutto sull’ integrità morale…e sulla bellezza esteriore dei propri prodotti, si possano essere affidati a quest’ uomo che nessuna di qs due caratteristiche poteva incarnare.
Ora pensiamo a salvarci e che i fratelli facciano finalmente un bel ripulisti. Forza Viola anche se da lontano…Daniele
Aprile 21st, 2012 alle 08:26
Se ti posso dare un consiglio forse è meglio finirla qui.
Poi ti faccio una piccola considerazione, è possibile che negli ultimi 3 anni nessun giornalista abbia avuto le palle di fare a Corvino queste domande?
Sempre le solite domande leggere, giustifico i giornalisti in erba, ma i vecchi leoni qualcosa potevano fare.
Ti rendo atto di essere stato l’unico, di conseguenza ti sei guadagnato sul campo igalloni da sciacallone.
Adesso pensiamo a salvarci.
RISPOSTA
Tommaso Loreto le domande le ha fatte e tra poco a Corvino prende un infarto per come si è incazzato.
Io avevo già dato a Cortina e a Corvino proposi un’intervista da soli, lui e io: mai avuto risposta.
Ciao,
David
Aprile 21st, 2012 alle 08:34
…purtroppo avevano ragione quelli come me, il Generale, Caraibi, Dandi, Geppo, ecc. ecc. che la gestione corviniana fosse da sfacelo era evidente…chi non lo riconosceva era perchè abbagliato dalla magnificenza dei patronni…il problema sta al vertice…a chi ha permesso lo scempio corviniano e a chi, nonostante i proclami, non ha ancora trovato il nuovo DS…a proposito…ma chi gioca centravanti?
Aprile 21st, 2012 alle 08:56
Non ho mai discusso sulle qualità del signor Corvino circa la propria attività di commerciante di calciatori.
Però quando ho sentito con le mie orecchie,buttare benzina sul fuoco dell’informazione,mettendo in cattiva luce alcuni protagonisti delle vicende narrate Viola,ho subito pensato che siamo tutti di fronte ad una persona non molto responsabile,infatti fra i nostri tifosi,non tutti i cervelli collegano il due prima del tre…In questo mondo lanciare segnali criptici alle folle di tifosi è troppo pericoloso e in questo il signor Corvino ha avuto alcuni eccessi,ovviamente secondo me.Modi di fare che mal si coniugano con la educazione e la pacatezza proverbiale del Patron,prova ne è che appena dal campo non è uscita più la fossa,è finito il tempo del Pantaleo in quel di Firenze.
Aprile 21st, 2012 alle 09:12
approvo in pieno il Suo scritto
Aprile 21st, 2012 alle 09:13
Generale, io cominciai ad avere riserve su Corvino dopo che aveva perso Miccoli alle buste, figurati…
Certo, poi negli anni seguenti dovetti ricredermi!!
Ma ho iniziato la progressiva ed inarrestabile diffidenza quando Prandelli sbatté in primavera i vari Mazuch, Hable, Lupoli ecc. e quando Vanden Borre e Da Costa furono messi fuori rosa. Poi ebbi la prova del nove nel momento in cui il ds arrivò agli allenamenti e dichiarò (ignaro Prandelli, che s’incazzò a morte) che Mutu andava alla Roma.
Quello che è venuto dopo è fin troppo grottesco per essere ricordato.
Sono sempre stato in prima fila a criticare Corvino, prendendomi i vari insulti, chi mi ha dato di gufo, chi di checca isterica, chi ha detto che Corvino mi aveva trombato la sorella…
Non uno di questi profeti che abbia postato le sue scuse (non a me, sia chiaro, ma a tutti coloro che vogliono bene alla Fiorentina) per aver difeso questo scempio fino a ieri!!
Aprile 21st, 2012 alle 09:52
In riferimento a Loreto: ragazzi e’ stato l’unico e l’ultimo a porre una delle poche domande intelligenti e azzeccate all’ex DS…e cioe’ se almeno una volta la Societa’ (e quindi Corvino) avrebbe potuto smettere di dare la colpa agli altri e prendersi qualche responsabilita’ sugli errori fatti (ultimo caso quello di El Hamdaoui)…da li’ partì la filippica di Corvino contro tutto e tutti che fu il suo ultimo sfogo da DS perche’ da quel giorno e’ sparito fino al 18 marzo…giorno del suo licenziamento…
Per quanto riguarda invece gli intrallazzi del DS con questo e quel procuratore (cosa a cui io credo a prescindere perche’ lo fanno tutti i DS e tutti i Procuratori, non vedo perche’ lui non dovesse fare…) bisognerebbe che qualche giornalista “scafato” facesse un po’ il suo mestiere e rivelasse quali sono le verita’ e come funziona il giochino.
Ultima considerazione: siccome leggo spesso paragonare le cifre sborsate dagli abbonati o dai tifosi viola in rapporto ai milioni spesi da DellaValle, vorrei si facesse luce definitiva sull’effettivo patrimonio dei due fratelli e sul rapporto che effettivamente hanno i 30milioni di euro per loro (che per me sono almeno 30 vite di lavoro…) rispetto ai loro effettivi guadagni e rispetto anche alle somme rispiarmate in pubblicità che rende loro l’essere proprietari di una squadra di calcio.
1 miliardo e 300milioni DI EURO a testa di patrimonio personale: sapete quantisono??
in Lire non saprei nemmeno scriverlo…
DANDI
Aprile 21st, 2012 alle 10:27
@107 Luigino ma te di quale Heidegger parli? Martin filosofo tedesco(e allora per me, materialista per indole e mestiere, siamo su livelli di pensiero troppo astratti ed elevati) o Klaus, noto sciatore austriaco che verso la fine degli anni ’70, cercò vanamente di contrastare il dominio di Ingemar Stenmark ( e allora ne possiamo parlare)? 🙂
Aprile 21st, 2012 alle 10:40
E’ un b… e lo è sempre stato, andrebbe, lui è il suo presunto staff. E’ una vergogna che venga ancora pagato, se si rischia la B è al 80% colpa sua!
Aprile 21st, 2012 alle 12:07
Generale, meglio in compagnia, specie se buona e di qualità, che far discorsi a bischero come fa qualcuno da dietro alla tastiera.
Tanto se non prende un vaffa al giorno non è contento.
Fai come me, non lo considerare, non merita.
Aprile 21st, 2012 alle 13:44
…ricordatevi cosa mi disse la sposina vicinissima alla Società nel marzo del 2006…
“Corvino e Prandelli non si parlano più”
Ribot
Aprile 21st, 2012 alle 22:49
Ma “questo” ancora deve stare nel mezzo…un …..,presuntuoso(e ve lo dico a ragion veduta)e con atteggiamento da capetto ha fatti suoi interessi e non quelli delli Fiorentina.credo che abbia fatto terra bruciata intorno ai viola,spero in un grande DG. Forza VIOLA!!!!!