Esausti alla meta
Quando a giugno dissi che bisognava avere un’impennata d’orgoglio ed evitare di farsi prendere per il collo dalle altre società, pensavo a tutta un’altra gestione del caso Montolivo.
La storia di questo rapporto è stato uno degli errori più grandi tra i tantissimi commessi in questi ultimi due anni di scempio tecnico, anche se sono molto curioso di conoscere l’altra versione per vedere se è convincente.
Personalmente sono esausto, stremato, però cerco lo stesso di avere una visione obiettiva della vicenda.
Da un lato ci sono i supporter a prescindere, le passionarie che su questo blog che sembrano lo facciano apposta a provocare scrivendo delle boiate pazzesche in difesa del loro amato.
Fanno peggio che meglio e forse lo sanno, per questo a volte mi viene il dubbio che in verità siano contro Montolivo.
Dal lato, e sono ormai la maggioranza dei tifosi, ci sono quelli che non lo sopportano più da mesi, che ne chiedono ad alta voce l’esclusione: neanche la panchina, subito in tribuna.
C’è chi ti tira da una parte e chi da un’altra e tutto questo è assurdo per un giocatore che fuori dal campo non ha mai fatto niente di grave e che purtroppo in campo non lascerà un ricordo indelebile: un buon centrocampista, che poteva essere ottimo e che rimpiangeremo solo perché siamo ormai finiti in una gran miseria tecnica.
A quelli che gli sputerebbero addosso, metaforicamente e non, chiedo: in questa stagione e in questa rosa chi è che a centrocampo, a parte Behrami, ha giocato meglio di Montolivo, che complessivamente è stato per me da 5,5?
Kharja? Lazzari? Vargas? Salifu? Marchionni?
Comunque sia, oggi Stadio scrive che forse domenica a pranzo Montolivo non ci sarà e così molti saranno contenti, ma io non vedo l’ora che questa sceneggiata finisca perché non se ne può veramente più.
Aprile 19th, 2012 alle 06:56
A pranzo non c’è perché che va a mangiare un pizzino con le tre grazie del blog …
Visto poi ch,e metaforicamente s’intende, gli sputerei molto volentieri n’ivviso, il voto resta 4, da due stagioni, e se nessuno ha giocato meglio di lui non c’entra una mazza.
Aprile 19th, 2012 alle 07:14
Se dovessi dare un voto a Montolivo, in considerazione di quello che hanno fatto a sanno fare i suoi colleghi di centrocampo, gli darei 8,per il suo rendimento quest’anno senz’altro un 6,5.Il giocatore se ne va grazie alla stoltezza e dabbenaggine della proprieta’ e di Corvino e a parer mio ha fatto bene.
Aprile 19th, 2012 alle 07:18
Visto che si considera un gran giocatore il mio voto è 4. Nelle difficoltà non si è preso la squadra sulle spalle, come avrebbe fatto un campione.
Gli altri sono scarsi, punto e basta.
Tiro fuori dal discorso Salifu perché è un esordiente e Marchionni perché ha giocato forse 3 partite.
Aprile 19th, 2012 alle 07:18
David ma te hai sentito nulla di quello che sostiene l’altro sito, che dice “da fonti interne” i Della Valle abbiano abbandonato l’idea Mercafir dopo un’analisi che dimostra che i guadagni si aggirerebbero “solo” sui 10m di euro annui etc. etc.? A me sembra alquanto grossa ma magari te avevi più notizie.
Grazie 🙂
Aprile 19th, 2012 alle 07:21
…la questione MOntolivo è assolutamente farsesca per come è stata gestita…la colpa è sempre dei padroni…ma nessuno lo vuol riconoscere…
Aprile 19th, 2012 alle 07:26
io sono avanti e penso addirittura che si sia fatto ammonire di proposito con il palermo per non giocare a milano, così si abitua a non giocare a milano.
quando sei venuto non eri nessuno ora sei titolare in nazionale, e per ringraziamento vai via a zero euro, vaia vaia.
bona ugo divertiti e ti prego torna, torna presto….. a casa tua (a caravaggio).
Aprile 19th, 2012 alle 07:30
Se ti trovassi al bar stamattina ti offrirei la colazione.
Uno dei post migliori che tu abbia scritto negli ultimi tempi.
Condivido tutto, anche le virgole.
Aprile 19th, 2012 alle 07:33
è sempre rimasto a metà del salto di qualità e la cosa per quanto mi riguarda è peggio che uno un po’ più scarso ma che rende al massimo.
non ho mai capito se è perchè non ha personalità,perchè è un po’ tonto, o perchè si è montato la testa e pensa già di aver fatto.
e poi basta segnare 1/2 gol a stagione ne fa di più natali!!
Aprile 19th, 2012 alle 07:36
Meglio un cagnaccio scarpone di questo qui che ha la voglia di giocare sotto i tacchi.
Se non cambia marcia a milano rischia panca fissa per tutto l’anno, il montolivo visto a firenze non basta per giocare nel milan, le qualità ce le ha, probabilmente manca la testa per giocare ad altissimi livelli, vedremo.L’importante è che da domenica voglio vederlo a sedere.
Aprile 19th, 2012 alle 07:42
la stagione di montolivo è stata in linea con gli anni precedenti: 4-5 partite da 6,5 e le restanti da 4,5. giocatore veramente mediocre e sopravvalutato dalla stampa. scommetto che il prossimo anno, se va al milan, giocherà al massimo 10 partite. le restanti o tribuna o panca. purtroppo noi non abbiamo nessuno in quel ruolo e quindi per forza hanno fatrto giocare questo genio del calcio. è come l’attacco: c’è un unico giocatore e quindi gioca quello anche se fa ridere.
sinceramente non ne posso più di vedere passatina nella fiorentina, ma è già da anni che non lo tollero più per via delle sue prestazioni scandalose, senza grinta e senza palle!
Aprile 19th, 2012 alle 07:45
Vista la partita di Milano,dove io per un colpo di mela,ero a bordo campo,ho avuto l’impressione che forse il grande Valon, riesca a esprimersi al meglio senza Montolivo Una situazione da due galli in un pollaio,pur riconoscendone doti e qualità diverse.Con Montolivo,che per me è un buon giocatore,pecchiamo sempre nei contropiede ( o ripartenze) cosa che a Milano ci ha permesso di vincere la partita.
Aprile 19th, 2012 alle 07:46
Montolivo in tribuna. sempre detto, un buon giocatore nulla più
Aprile 19th, 2012 alle 07:47
Montolivo mai decisivo, in maglia viola. Riguardatevi il goal di Robben, il principale imputato LUI !!! TRIBUNA
Aprile 19th, 2012 alle 07:48
Andava messo in panchina già a settembre, messo in campo solo se in forma. Ora solo Tribuna !!!!
Aprile 19th, 2012 alle 07:49
l’errore della società quello di farlo giocare. Tribuna x un giocatore mediocre.
Aprile 19th, 2012 alle 07:49
Ovvia… Risiamo a montolivo.
E anche oggi ci sarà la diatriba tra le pie donne che lo osannano ed i contestatori del mediocre carafaggio (la f è ermetica).
D’altronde ad oggi di cosa si può parlare?
Del nuovo DG?
Del nuovo DS?
Del nuovo centravanti?
Del nuovo centrocampista?
Del nuovo presidente?
Del nuovo stadio?
Del nuovo progetto?
Del nuovo patto?
Abbiamo finito gli argomenti da un pezzo, parlo di quelli positivi, quelli che ci univano per la Fiorentina.
Hanno lasciato i tifosi a macerarsi tra loro nei dubbi e nei clan contrapposti, guelfi e ghibellini, bianchi e neri, chiari e scuri, brutti e belli.
Siamo come il marito che ha la moglie in fase di lasciarlo per un altro e si chiede perchè e non lo crede ancora possibile.
A volte la moglie ritorna, ma le più volte ti lascia o sta con te per interessi e va a letto con altri, dandoti il minimo sindacale per tenerti buono (vale il paragone anche per le donne col marito che si comporta così-solo per par condicio…).
Aprile 19th, 2012 alle 07:51
In tutta la sua vita in maglia viola, quante volte è stato decisivo ?
Tribuna
Aprile 19th, 2012 alle 07:51
TRIBUNA x montolivo !!!
Aprile 19th, 2012 alle 07:58
Caro David, di questa storia di Montolivo non se ne può più : basta, parliamo d’altro !!
Parliamo ad esempio di chi potrebbe essere il candidato a sostituirlo, perchè in qualche modo andrà sostituito !!
Un top player da 30 milioni non c’è lo possiamo permettere,ma almeno uno da quindici ci vuole, perchè non pensabile di poter affrontare il nuovo campionato( di seria A si spera !) senza un giocatore di qualità a centro campo !!
Poi occorreranno anche un grande difensore ed un centravanti da 15/16 goal a compionato e per prenderli dovrai mettere nel piatto almeno altri 30 milioni e siamo a 45 !!
Dalla svendita degli attuali “bidoni” acquistati da Corvino è grassa se ricavi 10 milioni : occorrono quindi almeno 35 milioni cash per fare una squadra decente in grado di puntare ad un piazzamento da Europa League !!
Siamo sicuri che i Della Valle siano disponibile a fare un investimento di questo tipo : io ho molti dubbi ??!!
Aprile 19th, 2012 alle 08:02
Andava messo in tribuna da settembre e comprato un sostituto decente altro che storie…
Già a con l’autofinanziamento siamo partiti con Montolivo e Cerci titolari nonostante gnigni li avesse detti fuori dal patto viola nel ritiro di cortina. Siamo dei peracottari!
Aprile 19th, 2012 alle 08:09
Per quello che mi riguarda vorrei sgombrare il campo da equivoci.
Se qualcuno pensa che difendo Montolivo a prescindere si sbaglia, semmai difendo la Claudia perché ognuno ha il diritto di esprimere il suo parere e le sue preferenze. Io per esempio ho una passione, calcistica si intende, per Vargas e De Silvestri, ovviamente per motivi diversi, il primo perché ritengo sia stato “rovinato” da errori di preparazione pregressi ed il secondo perché se uno ci mette il cuore per me va salvato. So che molti non condividono il mio pensiero ma ancora vige libertà di pensiero e parola. Ma torniamo a Montolivo. Il mio pensiero e’ che vorrei vederci chiaro, come avrei voluto sapere la verità su Prandelli e che il caso e’ stato gestito non male ma MALISSIMO ! Insomma la penso come David e con David condivido la valutazione tecnica: insomma, se perdessimo Ignesta o Xabi mi strapperei i capelli ma così come e’ possiamo anche sostituirlo. Vorrei pero sapere la valutazione che ne fanno i compagni perché se serve agli equilibri dello spogliatoio allora il discorso cambia. Quello che non capisco e’ perché la notizia ora? Cui prodest? All’Inter e basta credo perché la Fiorentina avrebbe bisogno solo di serenità e i discorsi su Montolivo come sulla Mercafir destabilizzano e basta, anzi peggio, forniscono un alibi! Ma continuiamo così …certo quando c’era la Silvia Berti errori di comunicazione così gravi non li facevano!
Aprile 19th, 2012 alle 08:12
Te non hai vinto niente con noi, nemmeno noi con te. Di meglio in squadra non avevamo.
Promessa mancata, né carne né pesce…
Il tuo ruolo? “Centrocampista di… smistamento”. Tiro potente ma spreciso, sempre dalla distanza. Media gol 0,076 a partita (3 volte meno di Effenberg tanto per dirne uno a caso!).
Grazie per quel che hai fatto in tutti questi anni, medaglina, ecci ecci.
Avanti il prossimo.
Aprile 19th, 2012 alle 08:13
Buongiorno.
Credo che la Società, prima Corvino e poi Della Valle, abbiano sicuramente commesso degli errori di valutazione.
L’unica certezza è che prima dei Mondiali si era a un passo dalla firma. Dopo dei buoni Mondiali del ragazzo la firma è saltata. Per tanti motivi probabilmente imputabili ad ambo le parti. Resta comunque il sospetto che lui, e il suo entourage, abbiano voluito cavalcare l’onda.
Montolivo se poteva anche avere qualche ragione ma poi, menandola alle lunghe per mille motivi, è passato dalla parte del torto, dando l’impressione che “la menata” servisse solo allo scopo di liberarsi a “zero” a tutto vantaggio dei suoi interessi. Il rifiuto della Roma è stato poi il suggello a questa tesi. Se aveva dei motivi doveva dirlo subito, sgombrando il campo da tutte le illazioni.
Sentimentalmente parlando mi sarebbe piaciuto restasse con noi come giocatore simbolo di un’epoca viola. Tecnicamente parlando però non ho molti rimpianti. E’ sicuramente sopra la media dei nostri attuali, ma non è certamente un giocatore che cambia il volto di una squadra. Poi potremo anche essere smentiti. Visto quello che ha fatto Nocerino chissà cosa potrà fare lui che, di base, ha doti tecniche superiori.
Io lo mettevo in tribuna a settembre e così il tormentone era finito da un pezzo. E non credo che i risultati sarebbero cambiati poi molto.
MARIO T.
Aprile 19th, 2012 alle 08:15
Non mi interessa la qualità del giocatore. Mi interessa l’atteggiamento. E’ vero che fuori dal campo è sempre stato corretto ed è anche vero che a volte è stato determinante in campo. Non è questo il punto. A parere mio Montolivo doveva venire e dire:” non credo più nel progetto. A Milano mi pagano di più e posso anche vincere qualcosa, mi dispiace, ma per la mia carriera la vedo meglio così”. Almeno in questo modo avrebbe guadagnato il mio rispetto e sarebbe stato onesto. Invece ha continuato in una farsa che non ha fatto bene a nessuno. Io sarò tra quelli che lo fischierà quando tornerà a firenze.
Aprile 19th, 2012 alle 08:19
Mosciolivo é solo un tassello di questo gran bordello che si chiama Pantaleofiorentina di oggi.Invece di chiedermi chi é meglio di Mosciolivo mi chiedo perché quell’interdetto di corvino ha preso kharja, Lazzari,Olivera?Per far fare bella figura ad un giocatore gia del milan?Questa é la domanda che potrebbe avere risposte veramente scabrose.I Della Valle( leggi ADV) han subito senza fiatare fino a quando non avevamo gia un piede e mezzo in B!Quindi chi é causa del suo mal pianga se stesso.
Aprile 19th, 2012 alle 08:20
Montolivo paga le promesse (tecniche) non mantenute e il suo essere una persona perbene.
Il chiedersi oggi, a poche giornate dalla fine di un campionato nel quale ci dobbiamo ancora salvare, se Montolivo deve giocare o fare tribuna è da TIFOSI FRUSTRATI che non potendo prendersela con la proprietà, salvo sentirsi dire che è il meglio in circolazione (Amministrativamente di sicuro), si sfogano contro di lui.
A salvezza raggiunta il quesito da porsi non riguarderà Montolivo, ma piuttosto tutti gli altri centrocampisti, Behrami escluso, per trovare qualche benefattore che ci alleggerisca del loro peso, per i nostri occhi e per il bilancio societario.
Quanto a Montolivo, gli mando un augurio di buona fortuna.
Il ragazzo è stato ed è un punto di riferimento nello spogliatoio, non ha mai avuto problemi con tifosi e città, mai ha fatto polemica contro chi da anni allo stadio, sono in molti e da molto prima del mancato rinnovo, lo appella con mugugni e nomignoli anche molto offensivi.
Tutti, io in primis, ho sperato di vederlo crescere e prendersi il 10 nel solco di Antognoni, Baggio e Rui Costa, ma non si può fargli una colpa per non avercela fatta, non è all’altezza e basta e per questo un affettuoso arrivederci a lui, se ci salviamo, e una preghiera di prendere qualcuno più forte ai Della Valle.
Aprile 19th, 2012 alle 08:23
Sono d’accordo con te, spero che questa SCENEGGIATA finisca al più presto perchè non se ne può più. Non avere dubbi invece sulla buona fede delle nostre opinioni. Io più passa il tempo e più mi convinco di essere schierata dalla parte giusta.
Aprile 19th, 2012 alle 08:23
Io credo che ci sia differenza tra avere un comportamento corretto fuori dal campo ed essere, semplicemente, uno che si fa i c***i suoi.
Ok, non si farà vedere a giro all’alba o in compagnie di dubbio gusto, ma era fuori dal campo anche quando prendeva decisioni a dir poco deludenti per noi tifosi. E la decisione di lasciare la Fiorentina senza entrata di soldi e soprattutto con la sua stagione peggiore è molto più deludente, secondo me, di un piccolo scandalo in qualche night fiorentino.
Comunque mi schiero con David tra quelli che non vedono l’ora che la faccenda si chiuda. E spero che vada a Milano a fare panchina fissa…
Aprile 19th, 2012 alle 08:24
P.S.: Una riflessione per chi dice che se ne va solo per soldi faccio notare che se avesse firmato 2 anni fà ad oggi avrebbe già guadagnato almeno 2 milioni netti in più potendo andarsene ugualmente puntando i piedi come fanno tutti i calciatori regolarmente (Raiola docet).
Aprile 19th, 2012 alle 08:38
Caro David io non sono certo uno a favore di Montolivo come alcuni, però si è fatto un processo a questo ragazzo giudicandolo e condannandolo senza sapere che responsabilità ci possano essere da parte della società…. Mi sembra molto sbagliato.
Aprile 19th, 2012 alle 08:38
per me è un buon giocatore che quest’anno ha fatto schifo. è più apprezzabile uno piu scarso che gioca da 5.5 che uno come lui che gioca da 6, perchè indubbiamente le qualità tecniche lui le ha. sul fatto che fuori dal campo si sia comportato bene, non sono assolutamente d’accordo. al di la di tutti i segreti sotterranei sbandierati da chi sappiamo, essendo estremamente pragmatici c’è da dire che se voleva andare via ed era padronissimo di farlo, doveva partire due anni fa. è la tattica di arrivare a scadenza per forza e per sola volontà sua e del suo staff che me lo fa rimanere pesantemente sulle p.lle. e qui la società non c’entra, semplicemente perchè di fronte a queste cose nessuno ci puo fare niente, l’unica possibilità era metterlo in tribuna fisso e forse lo sbaglio è stato non mettercelo.
x generale: ora hai preso il filone del nuovo ds, del nuovo attaccante ecc.. mettiti l’anima in pace perchè se non l’hai ancora notato, ancora non sappiamo in quale campionato giocheremo l’anno prossimo. toccandosi le parti del corpo più nascoste, se fosse serie b il discorso sarebbe molto diverso, quindi prima salviamoci e poi si parla del futuro. e per quanto riguarda l’articolo che citi su fiorentina.it, credo che fare un articolo del genere basato sul “sembra”, “si dice”, “pare” non sia sbagliato definire un troiaio. o le cose le sai e le scrivi o se non sei sicuro aspetti di esserlo, questo è un modo di fare giornalismo che odio e in questo momento di tutto abbiamo bisogno tranne che di ulteriori polemiche sul niente. oltretutto se il sindaco ha deciso che lo stadio si fa, mica è detto che lo debbano costruire i della valle, ma una maggiore affluenza di pubblico porterebbe comunque vantaggi alla fiorentina. ma ora pensiamo a salvarci.
Aprile 19th, 2012 alle 08:43
pur di vincere ….e poi perchè rimpiangeremo ?? ..notizie poco rosee dal futuro ???
Aprile 19th, 2012 alle 08:45
Un eterna promessa sopravvalutata da molti addetti ai lavori; ma giusto perchè in Italia di centrocampisti che azzeccano 3 passaggi di fila ce ne sono pochi!! Un discreto centrocampista ma nulla più..mi dispiace solo che con lui non monetizziamo neanche 1€ e se lo accalappierà il solito Zio Fester che a parametro zero pesca in tutte le pattumiere d’Italia.
Detto questo non mi rammarico perchè non perderemo certo Xavi.
Aprile 19th, 2012 alle 08:48
Se l’avessimo messo in tribuna a settembre, il problema non si sarebbe posto!
Poi, certo che non c’è nessuno tecnicamemte più forte di Montolivo, ma sicuramente avrebbe messo più grinta, rabbia agonistica, fame che il Passatina non ha più da noi.
Doveva fare come il Gila (mi si è spenta la luce, non credo più nella Viola… vado a far schifo da un’altra parte!)
Medaglina anche a lui e via!
Ora pensiamo all’Inter!
Aprile 19th, 2012 alle 08:52
Io lo mettevo in tribuna ad inizio anno e mi crescevo Salifu come fanno le società che lanciano i giovani (Udinese, Roma, Atalanta, ecc…)
Ad oggi, parlo solo tecnicamente, perchè metto da parte ogni polemica per l’unico obiettivo comune: la salvezza. Quindi la domanda che ho fatto qualche settimana fa senza avere risposta da alcuno: Montolivo è utile al gioco della Fiorentina? Per me no, almeno da quanto sta dimostrando IN CAMPO!
Chi metterei? Oliveria, almeno non guadagniamo niente in fase di costruzione gioco che tanto è in ogni caso quasi nulla, ma guadagniamo nella copertura e nelle ripartenze.
zachini
Aprile 19th, 2012 alle 08:54
La vicenda di Montolivo è l’emblema di cosa sia stata e di cosa sia diventata la fiorentina negli ultimi due anni. Poco importa, a questo punto, se giochi o vada in tribuna ( ma ce ne sono di migliori??), fondamentale è la salvezza.
E, da lì, la ricostruzione totale non solo della squadra ma della filosofia aziendale.
Aprile 19th, 2012 alle 08:55
Lo dico e lo scrivo da settembre: doveva essere fatto accomodare in panchina. Il titolare doveva essere un’altro (in tribuna non era possibile per non richiare di fare la fine di Lolito con Pandev).
Il motivo è molto semplice: ridefinire gli equilibri all’interno dello spogliatoio. Chi ha giocato a calcio, sà di cosa parlo.
Contate i palloni che lo svizzero albanese o Jojo scambiano con Montolivo!
Forza Viola.
Aprile 19th, 2012 alle 08:55
MONTO-LIVO… SCENDI-LETTO!
Aprile 19th, 2012 alle 08:59
Buon Giorno a tutti,anche io come David non vedo l’ora che il tutto finisca.Ma proprio il tutto,e’ stata un’annata estenuante,un’annata di una scialbezza che non ha avuto limiti.C’e’ tanta voglia di levarsi da dosso questa polvere,di rilustrarsi di nuovo per poter ritornare a danzare sotto il cielo Europeo,lo faremo coi Della Valle???? Chissa’???
Aprile 19th, 2012 alle 09:10
che dire sul monto, per me rimarrà sempre un’eterna promessa, di più non posso dire. riguardando i vecchi video sia della champions che del campionato mi accorgo come la metà dei gol presi su palle attive derivino da suoi errori di impostazione. zanetti nonostante abbia giocato pochino causa infortuni e il grnde liverani gli hanno detto:”guarda come si fanno le verticalizzazioni” e lui ci dev’essere rimasto male credendosi un gerrard viola. insomma se si limita a fare il compitino gioca da 5,5. non sa verticalizzare, impostare, perde un monte di palloni, sui contrasti ahahahaha, grinta ahahahaha(avesse mai vinto un rimpallo?? anche per sbaglio..). finché veste la maglia viola un lo fischio di sicuro, ma a fine stagione che si levi di fretta da tre passi.
Aprile 19th, 2012 alle 09:15
P.S.
dimenticavo…
Grande Chelsea!!!
Il mio sogno: finale Chelsea-Bayern con vittoria finale dei Blue’s con gol (di David Luiz, il mio mito) in nettissimo fuorigioco ai supplementari!!!
zachini
Aprile 19th, 2012 alle 09:19
Vorrei aggiungere una cosa: domenica pare che giochi Cerci. Per favore, a tutti quanti, non lo fischiamo. Finche ‘ vestono questa maglia nessuno va fischiato, poi a giugno medaglia e fare pulito. Non diamo altri alibi per favore!
Aprile 19th, 2012 alle 09:22
Ma di cosa stiamo parlando? Il solito argomento trito e ritrito…Le riflessioni del Dott. Guetta e degli Utenti tutte condivisibili, ma questo non sposta di una virgola che il futuro della nostra amata Viola sia ancor di più offuscato dalle notizie apparse sui media locali sul presunto rifiuto della proprietà viola alla costruzione del nuovo stadio, adducendo – risibili guadagni – per le casse societarie.
Queste notizie non fanno altro che rafforzare in me la convinzione che i F.lli Della Valle siano arrivati al suono di campana dell’ultimo giro con la proprietà della Forentina.
Aprile 19th, 2012 alle 09:23
Provo a esprimere il mio pensiero sulla questione Montolivo.
Sono stato sempre suo estimatore, tanto da litigare di brutto (non mi fa onore aver perso le staffe) in Maratona anni fa. Avevo grande fiducia in Riccardo ma anno dopo anno questa è scemata. Probabilmente avevo riposto obbiettivi troppo alti in lui. Detto quindi che non sarà mai un top player, da lì a definirlo scarso e non determinante ce ne passa.
Ma arriviamo alla questione rinnovo: Montolivo non firma e tutti pensano (anche io) che vada al Milan per chissà quale ingaggio liberandosi a parametro zero. Poi piano piano vengono fuori le notizie che in effetti avrebbe firmato per il Milan ma per 2,5 MLN, che non sono pochi ma non sono molti di più di quelli che la Fiorentina aveva messo sul piatto.
E qui francamente dovremmo riflettere tutti quanti: perchè un giocatore non eccelso (quell’ingaggio nel Milan non è da top player) lascia Firenze dove avrebbe potuto essere il numero 1, per andare a fare l’esimo a Milano per un ingaggio sì superiore ma non tale da giustificare da solo tale trasferimento?
Perchè la Fiorentina nel mercato estivo 2011 conoscendo già la volontà del giocatore non ha comprato un sostituto?
Perchè la Fiorentina, se fosse stata ingannata da Montolivo, non lo ha punito subito mettendolo in tribuna ad agosto?
Perchè la notizia della trattativa con la Roma, se vera, non è stata fatta uscire subito per mettere pressione sul giocatore?
Perchè in tribuna adesso quando dobbiamo fare punti per forza, e non abbiamo di meglio da mettere in campo?
David siamo sicuramente esausti ma purtroppo non siamo ancora alla meta!
P.S. se la versione della società corrisponde a verità per me sarebbe stato in tribuna anche nelle amichevoli estive!!!!!
Aprile 19th, 2012 alle 09:24
OFF TOPIC:
Apprendo dalla stampa che l’operazione simpatia viola proseguirebbe con l’arrivo di Mazzarri e Bigon dal Napoli…
Sti caxxi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 19th, 2012 alle 09:38
Montolivo…chi, il giocatore milanista in prestito a Firenze da 2 anni? Pare che quest’anno ritorni presso la casa madre, pare.
Io invece volevo parlare di altra cosa.
L’Udinese il prossimo anno venderà un paio di giocatori per fare cassa e farà giocare Muriel e Quadrado, che si stanno facendo le ossa a Lecce.
Noi invece NON vendiamo Montolivo ma lo lasciamo andare via a zeru euri, in compenso NON abbiamo nessuno per sostituirlo.
Vi rendete conto di quanti danni abbia fatto Corvino negli ultimi 2 anni? Se ne andrà lasciando solamente un cumulo di macerie senza valore.
CIRANO
Aprile 19th, 2012 alle 09:40
Ciao David,
Montolivo è un giocatore mediocre che non merita la maglia viola,
il suo livello è da serie B non da A.
La sua fortuna è la mancanza di centrocampisti italiani bravi.
Il prossimo anno senza di lui la Fiorentina sarà più forte perchè giochiamo in 11 invece che in 10.
Tu scrivi che è stato bravo fuori dal campo perchè non si comportava come gli altri “atleti” che andavano fuori tutte le notti in discoteca a ubriacarsi, ma secondo me non basta e non lascerà un buon ricordo.
Sarebbe giusto metterlo fuori in tribuna queste ultime partite visto che non è un giocatore viola dall’estate 2011.
Gli altri non saranno dei campioni ma almeno si impegnano di più quindi meglio: Kharja, Lazzari, Salifu e Marchionni.
Aprile 19th, 2012 alle 09:55
Montolivo è andato a Milano più volte dal 2011 a ora e non a visitare il Duomo, ci sono anche le foto dei vari incontri con i dirigenti del Milan, dicono che abbia già trovato anche casa.
Non è abbastanza?
Cosa deve fare mettersi la maglia del Milan in allenamento?
Quindi non diciamo bischerate sui comportamenti fuori dal campo…
Mi sembra più grave incontrare i dirigenti di altre squadre che andare fino alle 4 in discoteca.
Aprile 19th, 2012 alle 09:59
David mi fai dire una cosa…
Domenica sembra giochi Cerci:
bene, chi fischia Cerci fino a che è in campo (o prima di entrare) è un COGL…E (o gobbo)
zachini
Aprile 19th, 2012 alle 10:06
…io non lo portavo nemmeno in ritiro a Cortina…
Curioso che i Della Valle ci chiedano la passione a prescindere, infamandoci spesso e volentieri, per poi agire da meri speculatori edilizi!
Voglio agire da speculatore anch’io allora! Eccheccazzo!! Speculatore teorico fiorentino!!!
Aprile 19th, 2012 alle 10:07
Montolivo ha sempre giocato così, difatti mi stupivo dei roboanti voti del passato.
E’ anche vero quello che dice David, tenerlo in tribuna in questo finale così complicato sarebbe da tafazziani.
Fastidio per le strategie milaniste abbastanza scorrette che si basano sul tentare più o meno indecentemente i giocatori delle altre squadra a scadenza di contratto. Da noi ciò cmq è possibile per il ridicolo monte ingaggio fissato dalla proprietà fiorentina.
Allarmante l’alto numero di titolari svincolati negli ultimi due anni.
Aprile 19th, 2012 alle 10:13
LA STORIA DI MONTOLIVO HA STANCATO
LA SOCIETA’ SI E COMPORTATA DI M…..PRIMA NON SAPENDO COME MUOVERSI… ARRIVANDO ALLA FINE CONTRATTO E POI CONN UNA SPARATA INUTILE E DANNOSA A SETTEMBRE.
I GIORNALISTI E TIFOSI COMPORTAMENTO COME LA SOCIETA’ (ANCHE L’ALTRO GIORNO BUCCHIONI DICEVA CHE PER LUI NON DOVEVA GIOCARE).
VOGLIO VEDERE SE UN DIRETTORE O UN QUALSIASI PROFESSIONISTA DECIDE DI NON RINNOVARE IL SUO CONTRATTO PERCHE’ NON VEDE( GIUSTAMENTE NESSUN PROGETTO)DEBBA ESSERE MESSO DA PARTE ED IMPEDITO IL SUO LAVORO !!!!
IL GIOCATORE ( O PROCURATORE)ALLA FINE FORSE HA GESTITO MALE LA FINE DI CONTRATTO MA NON MI SEMBRA CHE SI SIA COMPORTATO NON DA PROFESSIONISTA ( ANCHE CON LA JUVE E’STATO L’UNICO CON NATALI AD INCAZZARSI NELLO SPOGLIATOIO).
Aprile 19th, 2012 alle 10:15
Zachini no per favore! Il Chelsea lascialo ai fighetti, dai retta a me. Uno dei club più brutti del mondo.
Aprile 19th, 2012 alle 10:24
Non sono un fan di Montolivo, ma metterlo in tribuna in partite decisive per non retrocedere mi sembra pazzesco…Mi sembra tafazzismo allo stato puro.
Aprile 19th, 2012 alle 10:30
da fiorentina.it
Fiorentina-Inter con Riccardo Montolivo non in campo ma in tribuna?
Aprile 19th, 2012 alle 10:31
o david,ma che centra chi meglio di lui,dimmi una partita che sia stato decisivo,l’unica partita che siamo stati in campo,milano,lui c’era?che differenza cè con Berti,che tutti fischiammo in quel famoso,fiorentina-inter,e che tu non hai mai “deplorato”?
Aprile 19th, 2012 alle 10:35
ESAUSTO è la parola giusta David.
Infatti di Montolivo non ne vorrei veramente parlare più.
Tuttavia, stavolta, sono completamente d’accordo con te e se ti trovassi al bar insieme a Massimiliano71 vi offrirei io la colazione.
Però a questo punto parlare di cosa fare di Riccardino, mi sembra ormai inutile.
Se si doveva prendere una posizione di principio, come volevo io, bisognava farlo ad inizio stagione, con tanta, tanta tribuna, rimpianti non ne avremmo avuti, visti i risultati del campo.
Adesso, che decida Rossi che fare, in base alla sua esperienza e per il meglio della squadra, altro non importa.
Quel giocatore lì, che tanti dicono che farà panchina al Milan, potrebbe invece riuscire anche a conquistarsi un posto in squadra perchè, a mio avviso, lui è il classico giocatore, che, per mancanza di una spiccata personalità, non è in grado di prendere in mano la squadra, specialmente nei momenti di difficoltà, ma, quando la squadra gira bene, lui migliora il suo apporto facendola girare meglio.
Un po’come un additivo per carburanti insomma. E il Milan gira abbastanza bene, mi pare.
Saluti
Lucky
Aprile 19th, 2012 alle 10:39
La partenza del mai decisivo e sopravvalutato Montolivo mi dà lo stesso dispiacere di quando se ne andò Bigica
Aprile 19th, 2012 alle 10:55
Non solo e’ stato gestito male, ma pure PEGGIO!!
Se Rossi sa che Montolivo non e’ piu viola da mesi e mesi ma l’ha fatto giocare lo stesso perche’ a suo dire “non ha di meglio”….perche’ da domenica dovrebbe privarsene?
Ma che e’ impazzito pure lui o cosa?? Di male in peggio….non ci sono piu’ parole per definire questa Società…Montolivo doveva stare in tribuna da settembre, oppure giocare fino a fine campionato, la scelta di escluderlo adesso e’ veramente una presa per il c. del popolo fiorentino (vorrano mica farci credere che hanno saputo solo ieri che Montolivo aveva firmato per il MIlan?!?!!?!?)
DANDI
Aprile 19th, 2012 alle 10:55
CARO DAVID,NON CI CONOSCIAMO DI PERSONA, O MEGLIO IO TI CONOSCO PER TUTTO CIO’ CHE SCRIVI E FAI IN RADIO..SULLA QUESTIONE MONTOLIVO…HAI CENTRATO A PIENO TUTTO CIO’ CHE PENSO E SENTO DENTRO DI ME..NE + NE -.. IO AD OGNI MODO NON LO FISCHIERO’ MAI..FA PARTE DELLA NOSTRA STORIA E NEL BENE E NEL MALE..NEL FUTURO QUANDO RIPENSERO’ A LUI. MI VERRANNO IN MENTE RICORDI BELLI..TUTTO QUI.
Aprile 19th, 2012 alle 11:03
fiorentina.it ormai è diventato il nostro tuttosport, e mi dispiace
Aprile 19th, 2012 alle 11:07
Se risulteranno vere le informazioni riguardanti il presunto rifiuto dei DV al progetto Mercafir, non dovremo meravigliarcene. Infatti, non mi pare che ci sia stata un’ampia informazione relativa ai possibili ricavi economico-finanziari che tale progetto avrebbe potuto produrre. Ho solo sentito parlare di stadio e poco d’altro. Ora le cose sono due: o facciamo i finti tonti, fingendo di non capire che per i Dv la cosa più importante è il ritorno finanziaro che potrebbe, in parte, essere destinato alla Fiorentina, o abbiamo ancora difficoltà a recepire il messaggio (chiaro) di Diego ed Andrea.
Se i due fratelli hanno visto le carte, i disegni ed altro ancora che possa interessare la “Mercafir” ed hanno scartato tale idea, vuol dire che hanno ritenuto non conveniente incamminarsi su una strada, che avrebbe condotto sicuramente alla costruzione di un nuovo stadio, ma non al risultato che i due Dv. avevano in mente.
Quindi, per favore, ragioniamo cum grano salis e non senza grani.
Aprile 19th, 2012 alle 11:09
continuo a non capire cosa ci sia stato di sbagliato nell’affaire Montolivo, ne da parte della società ne da parte sua. Pirlo (e scusatemi il paragone) aveva già deciso di andare via e non c’è stato nessun caso. Stesso discorso per UFO qualche anno fa.
Aprile 19th, 2012 alle 11:27
Previsti per DOMENICA 20000 SPETTATORI….una tristezza infinita…l’ho detto e lo ribadisco..il pubblico di Firenze si merita piu’ o meno la classifica della Fiorentina.
Con affetto e stima
p.s.Col PALERMO biglietti a 5 euro 15000 spettatori
Poco da aggiungere…
Aprile 19th, 2012 alle 11:34
@30 marco-san: stai dicendo una cacchiata. Il Dg o il Ds serve comunque subito, se vuoi rimanere in serie a.
La squadra non ha figure di riferimento soietarie autorevoli, se non quando vedono ADV agli allenamenti. Cognigni, Mencucci e c., non sono nemmeno considerati dai giocatori.
Sarebbe meglio ci fosse quanto prima invece.
E comunque con scommessopoli, si sa per certo che penalizzeranno il lecce. La retrocessione è scongiurata grazie a Maiello.
Aprile 19th, 2012 alle 11:38
Con gran piacere ripropongo un mio post pubblicato nel settembre 2009, ovvero ,quando già mi ero reso conto della pochezza tecnica-tattica-caratteriale del suddetto giocatore.
Tale post mi portò svariate ingiurie e critiche feroci , ovviamente, prontamente messe sul bellico, ma anche, (cazzarola ragiono come Uolter)incartate per ritirare fuori al momento giusto.
Vado a pubblicare la lettera aperta inviata al suddetto pedatore.
———–
Immonda Bestia ha scritto:
settembre 22nd, 2009 alle 1:44 am
agenzia lavoro interinale
“VENGA A VANGARE” srl
ufficio del personale
comunicazione al Preg,mo Sig.
Riccardo Montolivo
C/O A.C. Fiorentina
Via manfredo Fanti Firenze
Con la presente informiamo che la Signoria Vostra è stata avviata a concorso per numero 1 operatore agrario di secondo livello.
La prova consisterà in vangatura di filari di vite, zollatura di oliveto, e rastrellatura di fogliame inerte e concime bovino.
Il candidato è pregato di presentarsi alla prova in adeguato assetto ,l’agenzia provvederà a munirlo di regolare tuta,cappello di paglia e guanti da lavoro.
Per quanto concerne gli scarponi l’esaminando può adoprare anche le calzature tassellate che abitualmente calza la domenica, tanto l’effetto è il solito.
Si prega altresi il candidato di non presentarsi con lacci , laccini e passate da capelli perchè saranno prontamente sequestrati e gettati nel monte del concime .
Orario di ritrovo del candidato presso la fattoria ore 05 del mattino .
Ora inizio spalatura previsto per le 07.
Venire già lavati,mangiati e pisciati.
Ogni sospensione dal lavoro per i sopracitati motivi arrecherà mezzora di lavoro da scontare alla fina del normale orario lavorativo.
distinti saluti
agenzia “venga a vangare” srl
il direttore del personale
Nello Campo Maddormo
Aprile 19th, 2012 alle 11:41
In attesa che questa sofferenza finisca presto chiedo ai signori giornalisti di non fare terrorismo, pettegolezzi va bene , ma terrorismo no. A questo proposito menzione di stima per Lore post 44, sintetico ed efficace!
Aprile 19th, 2012 alle 11:51
Il problema non è chi ha giocato meglio di lui!Il problema è chi non ha giocato con continuità per fare posto a lui e chi ha giocato male perchè in campo c’era lui!!Campionato da 5,5?forse hanno ragione quelli che dicono che di calcio tu ci capisci il giusto!
Aprile 19th, 2012 alle 11:52
mar tirreno dove lei hai prese ste informazioni … no !! un altra telenovela stile montolivo/ segreto di fatima non la reggo ….le fonti ???
Aprile 19th, 2012 alle 12:07
Sai cosa penso David?Che la tua è la fittonata di quello che non si vuole omologare,di quello che “non è possibile sia tutta colpa sua(anchè perchè così la do a Corvino)”e hai perso,nella vicenda Montolivo il contatto con la realtà!Pensa e vedi i due anni di Montolivo finali solo calcisticamente,pensa un voto e poi dividilo!David…..
Aprile 19th, 2012 alle 12:10
OT: pare che Oj -Oj si sia fermato un’altra volta! Mah!
Aprile 19th, 2012 alle 12:19
Per tranquillizzare tutti gli attenti moralizzatori della Società Viola
“Funerali Morosini, presente anche la Fiorentina
Pubblicato il 19 aprile 2012 13:08
C’era anche una delegazione della ACF Fiorentina stamattina a Bergamo per i funerali di Piermario Morosini, il giocatore 26enne scomparso in seguito ad un malore in campo nel corso di Pescara-Livorno. Come riporta Radio Blu, a rappresentare i colori viola c’erano l’amministratore delegato Sandro Mencucci e il club manager Vincenzo Guerini.”
Dunque, come era giusto che fosse, c’erano.
Più tranquilli adesso?
Vogliamo analizzare se l’abbigliamento era consono?
Controllare che il colore dei calzini non fosse eccessivamente sgargiante?
Quanti moralisti di facciata e di comodo.
E’ deprimente notare che pur di sciacquarsi la bocca si specula anche su un fatto luttuoso.
MARIO T.
Aprile 19th, 2012 alle 12:25
Tutto regolare e puntuale: Jo-Jp si é rifatto male al muscolo femorale in allenamento!Stagione finita? A rivederci in serie B?Mamma mia che incubo questo anno horribilis ,bisestile 2012.un plauso a corvino ed ADV veri scienziati in distruzione di squadre decenti.
Aprile 19th, 2012 alle 12:44
David t. post53#, cosa intendi per club brutto?? anch’io non ho una visione idillica del chealsea ma volevo sapere il perché di questa accezione…mi affascina!!se è quello che penso io, pour moi i club brutti sono il palermo lecce e novara in italllia, wba in inghilterra e siviglia in spagna.
Aprile 19th, 2012 alle 13:12
David T.
In premier sono sempre stato tifoso del Liverpool (anche merito di Keegan) e simpatizzante del Tottenam…non certo x i Blue’s, ma tra le 4 squadre di semifinale non ho dubbi a scegliere, ricordando oltretutto il mostruoso furto avuto dal Barca in precedenza merito di una nostrta conoscenza…
Aprile 19th, 2012 alle 13:13
Ma quante vergini violate c’è in questo blog !!!!
Uno dei nostri migliori giocatori c’ha sdegnato e tutti sul pianerottolo ad urlare contro il reo di lesa maestà !!!!
Questo ci meritiamo e questo rende la misura di quanto siamo provinciali da sempre e di quanto sia giusto che i nostri colonizzatori a livello societario ci trattino per quel che siamo.
Dei provinciali.
Se su guardano i fatti con il senno di poi, è evidente che offrirono a Montolivo tre lire di più sul contratto ma anche – alla Uolter – la prospettiva di giocare per non retrocedere: il Monto rispose che preferiva giocarsi il posto con Nocerino.
Oggi i farisei gli rimproverano di aver fatto un danno alla società per non essersi fatto cedere prima quando è evidente che soltanto Corvino al mondo offre quattro milioni per uno svincolato e gli rimproverano di giocare male quando invece dovremmo ringraziato per il sil fatto di scendere in campo invece di lamentare un dolorino strategico a settimana.
Poi Delio Rossi è stato chiaro; de ho Montolivo in questa rosa o lo sostituiscono con uno uguale (al costo di dieci milioni fra cartellino ed ingaggio) o lo faccio giocare.
A meno che non vogliate giocare sei partite decisive per la salvezza com Karja e Salifu ma questa è materia da psichiatri bravi.
Aprile 19th, 2012 alle 13:23
VOLEVO SOLO COMUNICARE UNA NOTIZIA DELL’ULTIMA ORA !!!! SI E’ FATTO MALE ANCHE JOVETIC IN ALLENAMENTO( PARE CONTRATTUTA!!!!) COSI’ GRAZIE ALLA CAMPAGNA ACQUISTI DEL FENOMENO CORVINO E I POCHI SOLDI DELLA FAMIGLIA DELLA VALLE , GIOCHIEREMO CONTRO L’INTER SENZA LA PRIMA NE’ LA SECONDA PUNTA!!!!!!! STRINGIAMO IL CULO COMINCIAMO A PREGARE DI NON ANDARE IN ” B” !!!!!
Aprile 19th, 2012 alle 13:33
Ciao David
mi trovi pienamente d’accordo con te!!
Enrico
Aprile 19th, 2012 alle 14:04
Io penso che Montolivo sia un discreto centrocampista che ad una Fiorentina volutamente resa scarsa, avrebbe fatto comodo anche in futuro.
Ma poichè in questi anni la Fiorentina è stata maltrattata primariamente da chi dovrebbe amarla di più
(proprietà e dirigenza),
non vedo come un professionista debba dare fiducia ad un progetto legato solo ed esclusivamente alla mercafir (se gli basta)e rinunciare a giocare (poco o tanto) a più alti livelli (e ci vuole poco) e provare a vincere.
Per di più in questa Fiorentina non c’è posto per gli ex giocatori,
solo Ripa e chissa poi perchè ?!
Comunque spero che Domenica sia fatto fuori, che tanto il suo contributo è pari a zero. Più o meno come quello di Corvino degl’ultimi tempi.
Aprile 19th, 2012 alle 14:33
generale, il problema è inverso: non è detto che chi fosse disponibile per venire alla fiorentina in serie a fosse altrettanto disponibile per venire con la fiorentina in serie b (sempre toccandosi le parti nascoste del corpo). e anche riguarda alle scommesse, oggi come oggi leggendo i giornali potremmo essere in corsa per la uefa ma io questa cosa no la voglio considerare.
p.s. si sono fermati jovetic e vargas, amauri è squalificato..chi lo fa gol domenica? quest’anno l’è proprio maiala!
Aprile 19th, 2012 alle 14:50
Ad uno che si è venduto l’anima al “diavolo zozzonero” in tempi nn sospetti che voto vuoi dargli. Darei un bel 4= alla società di incompetenti che nn l’hanno mandato in tribuna
per tutto il campionato .
Conteviola
Aprile 19th, 2012 alle 14:59
montolivo ,per quello che sarebbe stato il suo costo,andava ceduto due anni fa.non mi pare un giocatore straordinario.
certo bisognava essere veloci a prendere giovinco o ri..prendere jimenez….per esempio.capisco che tale operazione due anni fa avrebbe innescato una rivolta.
adesso andiamo oltre e date le ultime pessime notizie sarebbe il caso di arruolare tutti quelli che stanno in piedi.
saro’ noioso ma ancora grazie a corvino per questa assurda situazione.con l’inter sarebbe da vincere in tutti i modi…anche con le mani!!
Aprile 19th, 2012 alle 15:42
L’affaire Montolivo credo sia arrivato alla giusta conclusione.Capitolo chiuso.
Un supervalutato medio atleta,che gioca 20 minuti per partita.
Nelle grazie di Prandelli da sempre,anche quando giocava male.
L’aspetto finanziario,cioè il danno economico che lui e i propri tenutari,hanno arrecato alle casse della Fiorentina e la cosa più grave.
Voleva andarsene?? Bene,fai monetizzare adeguatamente la tua scelta alla società che ti ha lanciato in Italia prima ed in Europa poi.
Se così non è stato,la colpa è solo da una parte.Per me erano mesi che si allenava con i ragazzi dell’U.S.Affrico.
Quando tornerà a Firenze con altra maglia,io non lo fischierò..l’indifferenza fa molto più male.
Aprile 19th, 2012 alle 15:52
Firenze ha visto ben altra roba…… Non credo che si vedranno le stesse scene di Baggio e di Bati per Montolivo,buon giocatore per carità,ma rimpiazzabile tranquillamente. Robi e Bati NO!!!
Aprile 19th, 2012 alle 15:58
Doveva andare in tribuna subito, fosse solo per dimostrare che la società conta più di lui… già la società, maremma patronna!!!
P.S. Ma i mago pancvione indò è?
P.P.S. Ma quando questo graaaande campione farà la panchina a Nocerino come la prenderà? Forse si porta il suo fans club sotto la madonnina cosi ce li leviamo tutti dalle bolas in un colpo solo….
Aprile 19th, 2012 alle 16:46
premesso che le ultime notizie danno il riccardinho in allenamento differenziato in palestra causa affaticamento muscolare e quindi probabile titolare domenica, devo dire che questo post del padron di casa è un ASSIST fantastico per il mio idolo CLAUDIA che spero vivamente si sbottoni un pò e ci racconti qualche altra perla prima del gran finale di maggio.
Dai mitica Claudia
il tuo fan
Esterino
Aprile 19th, 2012 alle 16:48
Io penso che montolivo sia un giocatore dannoso alla squadra perchè concentra a se’ tutto il gioco, ma lo smista lentamente, vanifica le ripartenze. Io credo che il maggior colpevole dell’eliminazione dai mondiali dell’italia si debba considerare montolivo: l’ultima mezzora dell’ultima partita lippi lo sostituì e mise pirlo: e l’italia cambiò passo, ma ormai era troppo tardi. karja è infinitamente superiore a montolivo (infatti verticalizza rapidamente). A milano con montolivo non avremmo vinto. Boruc, cassani, gamberini,natali, nastasic, pasqual, berhami, karja, lazzari, liajic e cerci.
Aprile 19th, 2012 alle 17:29
Non c’entra nulla ma dovete vedere: se andate su fiorentina.it c’è un articolo con i più sentiti auguri di buon compleanno a teotino! il sito fondato da quello che DDV defini’ mamma ebe, prima di affondarlo con querela da 500mila euro (che forse non pagherà: intanto è stato tenuto in silenzio per mesi e non ha più il suddetto sito), adesso fa happy birthday a teotino! l’addetto stampa che come prima uscita disse che antognoni non era niente! ma vi rendete conto? SERIE A, SERIE B, DELLA VALLE VAI VIA DA QUI!
Aprile 19th, 2012 alle 17:32
E si perde pezzi,come se si fosse a i piazzale in un giorno di tramontana a fare un Puzzle!Io dicho che i topi da i’ Titanic scapparono più lentamente!I’ montenegrino poi e ce lo verga sempre ni’ bocciolo!Se ci danno du’ lire diamolo via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 19th, 2012 alle 17:37
Zachini,non vorrei dire una bischerata,ma ai tempi del grande Liverpool degl’anni 80,forse il Chelsea era persino in secondo divisione e anche il Manchester Unt. era ben poca cosa!Ricordo inglesi forti l’Aston Villa,il Nottingam forrest,l’Everton….in quel periodo!Aiutami tu se ho sbagliato!
Aprile 19th, 2012 alle 17:44
Il fatto che senza Montolivo a Milano si sia vinto non può essere solo un caso. Vedete, io posso essere d’accordo che un calciatore professionista decida di prendere una strada diversa, più remunerativa ed in una squadra più forte, ma mi piacerebbe un pò di riconoscenza da parte di questo calciatore. Ora, il massimo della riconoscenza è che lui mi avesse permesso di buscare qualche soldo dalla sua cessione, ma dato che così non è andata (dietro si intravedono i magheggi di quei ‘signori’ del Milan coadiuvati dal gran ‘tifoso viola’ Pallavicino) allora io pretendo che lui dia il 150% in campo per questa maglia, pretendo che in campo sia quello che si danna l’anima più di tutti, quello che da l’esempio ai compagni, come fece fino in fondo Ufo o come ha fatto Pirlo al Milan.
Invece siamo di fronte ad un bivio molto elementare, a mio avviso: o siamo di fronte ad un infame che non ha perso l’occasione per fare il compitino senza alcuna voglia, o siamo di fronte ad un giocatore estremamente sopravvalutato sia tecnicamente che a livello di ‘attributi’.
Il resto, compresi gli errori e certe uscite infelici che la società ha fatto, senza dubbio, è del tutto trascurabile.
Aprile 19th, 2012 alle 17:46
A Corvino non sarà rinnovato il contratto ma credo che attualmente sia ancora il DS in carica. Perchè allora non viene in conferenza stampa e ci spiega perchè contro l’Inter giocheremo con ZERO attaccanti?
I danni che ha fatto quest’uomo (con l’avallo delle alte sfere societarie) sono ormai lampanti e purtroppo li sconteremo anche il prossimo anno dato che rifondare completamente una squadra è compito molto arduo
Aprile 19th, 2012 alle 18:19
@Lucia:
Oj Oj l’hanno inventato i gobbi:
brava, simpatica ed intelligente
Aprile 19th, 2012 alle 18:22
Fuori ed a pezzi Vargas(stagione finita senza mai cominciare) e fuori Jovetich(il campione di cristallo).Se mettono in tribun aanche Tordolivo, BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB sicura!!!
Aprile 19th, 2012 alle 18:29
Ovvia ragazzi, siete pronti? Mettete tutte le mail ed i numeri di telefono a disposizione in questo blog affinché domani, se si ferma qualcun altro vi possano chiamare per giocare o suggerire chi impiegare o dove prendere i giocatori. Io intanto per il ritiro estivo suggerisco Lourdes!
Aprile 19th, 2012 alle 18:34
ora capisco perchè Igor Valenti ti ha rifilato quel pacco con i cellulari!!voleva vendicarsi dei tuoi giudizi negativi su Montolivo!scherzo ovviamente (tranne che sul PACCO!)parlando di cose serie credo che il problema più grande della fiorentina sia proprio l’ambiente e per ambiente intendo Mass-Media e i Tifosi Facinorosi.Non si spiega altrimenti la metamorfosi che subisce chiunque arrivi quì giocatore o tecnico che dir si voglia!!!due radio che in palinsesto hanno solo la fiorentina e che quindi creano le notizie e i problemi quando mancano e tifosi che credono di essere in realtà come barcellona madrid milano londra manchester.prima dei delle valle non esistevamo e ai tempi della “ciliegina” non è che vincessimo (tranne una coppa italia e una supercoppa)il nostro palmares parla di due scudetti e una coppa delle coppe in epoca jurassica..abbiamo uno stadio anche quello jurassico e quindi niente introiti indotti…trai tu le conclusioni
Aprile 19th, 2012 alle 18:38
Io sto solo aspettando che la Claudia o Montolivo ci dicano la loro versione; sono in fervida attesa da mesi ormai: non m’interessa più nè la classifica, nè gli infortuni, nè scommessopoli.
ASPETTO solo e soltanto LA VERSIONE.
Ormai ci siamo.
Ale’
Aprile 19th, 2012 alle 18:44
Sto sentendo il Pentasport, e quando David ha messo Batistuta in testa alla classifica dei migliori calciatori che abbia visto indossare la maglia viola, gli ho dato ragione!
Poi ha messo Baggio, quindi Antognoni. E fin qui niente da obiettare.
Poi mi son venuti in mente i vari Passarella, Hamrin, Rui Costa, Montuori, Edmundo, Menti, Cervato, Bertoni, e via e via, passando da Dunga e Pecci, Julinho e Rosetta, ancora con Gratton, Segato, De Sisti, Chiarugi, quindi Amarildo e Petrone.
Alla fine ho trovato la collocazione di Montolivo: al 128° posto, subito dietro a Maiellaro…
Ribot
Aprile 19th, 2012 alle 18:53
… come se fosse antani … ma le contorsioniste?
In su che pullman son state buttate le lor valigge?
Aprile 19th, 2012 alle 19:12
mi dipiace ma non ci sto.- A me interessa la viola e se Montolivo gioca o non gioca lo deve decidere il mister che li vede tutti i giorni e ci parla.- Se questo me lo fa stare fuori perchè c’è vento contrario vuol dire che in panchina c’è un brodo.- Se abbiamo fiducia in Delio dobbiamo essere tranquilli e fidarci di lui lasciando da parte guelfi e ghibellini.- Per la resa dei conti ci sarà tempo.-
Aprile 19th, 2012 alle 19:21
Quando sento Mastella parlare di fiorentina mi riempio di orgoglio.
Vuoi mettere, Mastella!
La miglior proprietà del mondo, i migliori amici del mondo!
Evviva clemente!
Nippo
Aprile 19th, 2012 alle 21:15
La questione Montolivo è stata gestita in maniera orrenda, come quasi tutte le questioni interne della Fiorentina questi ultimi 3 anni. A parte il fatto che penso Montolivo abbia fatto bene a non rinnovare, se nutriva qualche ambizione, visto la fine che stiamo facendo e gli ultimi 2 campionati RIDICOLI (ai quali cmq ha contribuito in gran parte), il discorso da fare secondo me è sempre stato un altro: ma Montolivo, signori miei, quando mai è stato decisivo per la Fiorentina, quando mai ha fatto delle giocate da ricordare, ha preso in mano la squadra, è stato IMPORTANTE in qualche partita, anche in tempi non sospetti?? Quasi mai!! Tutto ‘sto talento, che anche Prandelli si ostina a far giocare in Nazionale, dov’è? E’ questo il discorso secondo me, fosse stato uno IMPORTANTE, che ti risolveva le partite o che trascinava i compagni, ci si poteva anche dispiacere del suo rifiuto, ma non ne vale la pena…….
Aprile 19th, 2012 alle 21:17
…comunque non potremo mai rimproverargli il fatto di non riuscire a sostenere e rifornire sufficientemente i centravanti visto che non s’hanno!!!!! la migliore proprietà mondiale possibile ci ha, di fatto, resi unici…senza attaccanti e senza DS…ma comunque e rilanciano rilanciano…l’hanno detto…come per il Progetto, il Patto…zzzzzzzzzzzzz…..zzzzzzzzzzz…eh si…viaaaaa a sbadigliareeee…meno male cenno loro…almeno se, Dio ce ne scampi e liberi, si dovesse retrocedere ciò avverrà nell’assoluta indifferenza di quella che un tempo era una grande tifoseria…uccisa (come la squadra del resto) dall’approssimazione e incompetenza prima e dall’abbandono e disinteresse poi dei patronni…
Aprile 19th, 2012 alle 21:19
…e comunque sai che soddisfazione godere per una possibile (ma non sicura) panchina di Montolivo a Milano mentre noi si continuerà a navigare nella melma dell’assoluta improvvisazione impostaci dai patronni…come si diceva…tirati su le ciocce…
Aprile 19th, 2012 alle 21:35
io lo metterei con i pensionati a vedere i lavori in corso!!!!! meno male a fine anno va via!!!!
Aprile 19th, 2012 alle 21:53
Il problema non è che Montolivo volesse andare altrove e non volesse rinnovare con la Fiorentina. Il problema che Montolivo ha arrecato un danno economico alla Fiorentina, società che comunque per anni ha investito sulla sua maturazione e lo ha aspettato , e qs aldilà dei difetti che uno può attribuire a qs dirigenza e proprietà.
Non vedo cosa abbia fatto qs giocatore per non danneggiare la Fiorentina, avrebbe almeno potuto firmare un contratto con clausola rescissoria per permettere alla società di non perdere soldi e lui di andare dove gli pareva . I
Aprile 19th, 2012 alle 22:01
Io penso che come le società hanno il diritto di non rinnovare ad un giocatore il contratto, il giocatore ha il diritto di svincolarsi.
Non so di chi sia la colpa di questa situazione, parlando da un punto di vista esclusivamente tecnico, ho letto delle assurdità incredibili.
Montolivo ha perso 2 anni(ripeto non so di chi sia la colpa), in questo tempo, in una squadra gestita bene, in una situazione ‘normale’, a mio avviso avrebbe fatto sicuramente il salto di qualità, diventando un ottimo centrocampista.
Purtroppo per lui, non avendolo fatto a Firenze, credo sia dura lo faccia a Milano, restando credo un eterno incompiuto.
Non c’è un’età precisa dove il giocatore matura interamente e raggiunge il massimo delle sue potenzialità, questo non detto da me, ma da istruttori figc, medici e psicologi.
Ripeto, in questi 2 anni son convinto che avrebbe completato la sua piena maturazione.
Avete notato quante ottime giocate ha fatto in situazioni difficili, quando non aveva tempo di pensare?
E al contrario quante palle perse stupidamente quando ha il tempo di ragionare?
Questo è sintomo di 2 cose:
di saper giocare al calcio
e di non essere tranquillo, aver paura di sbagliare.
Quindi secondo me giudicare il Montolivo giocatore in questa situazione assurda che si è venuta a creare non ha senso.
Andrea
Aprile 19th, 2012 alle 22:33
Per portare una vicenda ai punti a cui è arrivata quella di Montolivo occorrono diverse menti poco lungimiranti.
Solo la concomitanza di una produzione industriale di errori grossolani può condurre le parti al punto in cui sono.
Occorrono nella fattispecie:
– Un giocatore qualsiasi, che come tutti i giocatori qualsiasi ogni tanto azzecca una partita o una giocata.
– Un procuratore bello str…
– Una società di incompetenti e menefreghisti
– Il peggior Direttore Sportivo italiano
– Una serie di allenatori che inspiegabilmente continuano a schierare il giocatore oltre ogni logica.
– Una stampa locale che non smetterà mai di presentare come il nuovo Pelé qualunque ciofeca vesta la maglia viola.
– Una tifoseria che non smetterà mai come un branco di pecore di seguire i dettami dei media quasi sempre fino alle soglie del baratro irreversibile.
Eppure il Guetta ha in parte ragione: chi abbiamo di tanto meglio da crocifiggerlo così?
Beh, purtroppo la prova del nove non la abbiamo, perché ha giocato (pardon: fatto finta di giocare) sempre Montolivo, chiudendo la strada a qualunque altra alternativa, e per pietà sorvolo sul caso D’Agostino…
Credo che già tre (se non quattro) anni fa le cose fossero già ben chiare: Montolivo non sarebbe mai diventato colui che prende per mano la squadra. Montolivo forse potrà esprimersi meglio al Milan, facendo da comprimario a cotanti grandi giocatori, ma non è un leader, se non occasionalmente.
Già due anni fa potevamo sbolognarcelo in stile Felipe Melo e puntare su qualche altro giocatore, che col senno di poi difficilmente avrebbe fatto peggio.
E forse l’intenzione c’era anche…
Certo, ci volevano un Direttore Sportivo, un allenatore e una società.
Tutte cose che non avevamo.
Aprile 19th, 2012 alle 22:38
Certo che finirà, caro Guetta, e finirà nel peggiore dei modi, come si sono meritati gli autori di una gestione dissennata (peccato che uno dei protagonisti non ci sia più a godersene gli effetti).
Poi la Giustizia Sportiva ci ricompenserà dei torti ingiustamente subiti con calciopoli e tutto tornerà a posto, magari con qualche compressa di maalox per il mal di pancia.
Chissà che dopo tutti questi travagli qualcuno non senta il bisogno di togliere il disturbo…
Aprile 19th, 2012 alle 22:39
Sicuramente è la fotografia fedele dei signorini che calpestano molti prati del nostro campionato, e dei loro procuratori che li pompano. Non fà parte del mio calcio, fatto di passione gioco e divertimento.
Aprile 19th, 2012 alle 23:53
Caro david, oggi al pentasport ti ho sentito parlare di barreto; allora ti dico, e lo so con certezza (credimi), che corvino a gennaio scorso aveva praticamente preso Barreto: Diego in persona ha chiesto un parere allo staff medico sulle condizioni di salute di Barreto perchè non si fidava di Corvino. I medici gli fecero sapere che era rotto e diego in persona fermò l’acquisto; Corvino in quell’occasione si incazzò con i medici. Ora ti domando, ma perchè se il mega proprietario della fiorentina già un anno fa non si fidava più del suo direttore sportivo non lo ha licenziato allora? Perchè gli ha lasciato distruggere la Fiorentina? Perchè quando finalmente ha deciso di esonerare mihalovic non ha esonerato anche Corvino? Perchè non ha capito che Corvino, offuscato dal rancore per la scelta di delio rossi imposta dai della valle, ma da lui non voluta, sarebbe stato così st….o da vendere tutto l’attacco senza comprare nulla? Perchè non ha capito che quest’uomo faceva affari solo con sergio berti? Perchè non ha capito che Mutu era mezza squadra da solo e che il panzone lo ha regalato solo allo scopo di valorizzare il suo acquisto d’oro: jovetic? Dimmi perchè un grande imprenditore, uno degli uomini più ricchi e potenti del paese si è fatto prendere per il culo da uno così?
RISPOSTA
Non lo so, davvero.
Ciao,
David
Aprile 20th, 2012 alle 00:16
ci sono ancora 23 gg di passione.
abbiamo la sfiga che ci perseguita e dobbiamo abbatterla già domenica contro l’inter.
oltre la sfiga è degenerata anche la storia di montolivo con l’uscita della notizia della firma del contratto con il milan.
notiziona vecchia di oltre 1 anno.
voglio scrivere un ultima volta sul numero 18.
dopo 7 anni e oltre 200 partite in serie A
se ne è andato nel peggior modo possibile firmando un contratto usufruendo del paramentro zero, rinnegando di fatto una città dove ha vissuto così tanti anni, facendo ricco il suo portafoglio e i suoi procuratori.
capisco che dopo tanti anni uno ha voglia anche di cambiare per nuovi stimoli e di andare a giocare in una squadra come il milan ma forse c’era un modo più elegante di uscirne.
tecnicamente mi ricorderò di un giocatore che ancora non sappiamo se è una mezzala od un regista.
sicuramente allegri non lo schiererà da regista dove ha voluto e si è imposto di giocare gli ultimi 3 anni a firenze, e pretenderà una propensione offensiva ed un gioco in verticale che non ha mostrato da noi.
ma chi se ne importa, quello che mi interessa è che il 13 maggio pensare al nuovo campionato ed a una squadra rifondata senza tutte le manfrine vissute in quest’anno orribile.
Aprile 20th, 2012 alle 07:08
Ottimo post. I buoni non sono tutti da una parte come i cattivi non sono tutti dall’altra. Il vecchio caro buonsenso.
Aprile 20th, 2012 alle 07:16
Giorgio giorgi, se non ricordo male hai pienamente ragione (David T potrebbe confermarlo) ed e’ per questo che i Blue’s non sono certo la mia squadra, ne’ lo Uinted, ultimi parvenues! Che grande era in Nottingam, ma anche l’Aston Villa con quell’animale di attaccante e sai perche’ dopo il Liverpool veniva il Tott… ? Xche’ giovavano col sosia di Antognoni a centrocampo. Pero’ i Reed fecero berccia in qualche modo maggiormente nel mio cuore, guardando le partite su TMC, Breccia che subi una flessione dopo il caso Heysel e la squalifica, per poi ritornare attuale.
A proposito, purtroppo ieri ha perso, ma per chi ama lo sport, penso che il Bilbao dovrebbe risultare squadra da ammirare e sostenere!!! Le ragioni immagino le comprendete…(Giocatori locali e no stranieri)
Zachini
Aprile 20th, 2012 alle 09:12
Zachini – Giorgio Giorgi
Perché in questi giorni tristi per le vicende viola mi rammentate del Nottingham Forest?
Volete distruggermi definitivamente?
Quanto ho seguito ed amato quella squadra.
Ma che fine ha fatto’ ma soprattutto, perché?
CIRAN HOOD
Aprile 20th, 2012 alle 16:54
Cirano,
perchè è l’unico modo per parlare di calcio senza il giramento di coglioni…
ah ah ah
Aprile 20th, 2012 alle 17:54
Grandissimo il post 111 di Lamberto!
Mi piacerebbe molto che alcuni di quelli sempre pronti a rispondere agli ‘estremisti’ (vi piace vincere facile…?), che anche secondo me esagerano e non inquadrano il problema reale, rispondessero o commentassero questo post..
Andrea
Aprile 20th, 2012 alle 19:41
Il chelsea e’ brutto perche’ tifato da un misto di working class bianca londinese filo protestante, settaria e molto razzista da una parte: insomma sono i proletari di destra che leggono il Sun. Dall’altra un esercito di fighetti borghesi che da quando c’e’ abramovich hanno gonfiato le fila di questa tifoseria molto sppravvalutata. L’atmosfera a Stamford Bridge e’ sempre un mortorio, ecco perche’ per me e’ un club brutto. Prima ci andavo perche’ comunque mi piaceva Zola, con l’arrivo del petroliere russo son diventati inavvicinabili. Certo Zachini se tu tifi per il Liverpool allora si va dalla padella alla brace…il Chelsea lascialo ai fighetti e il Liverpool agli scandinavi!
QPR e Everton sempre!
P.S. pare che domani saro’ protagonista di un’impresa. Mi guardo due gare di premierleague in un giorno. alle 15 sono a Craven Cottage per Fulham-Wigan, poi siccome alla fine mi hanno trovato anche un biglietto per QPR-tottenham che e’ alle 17,30, mi tocchera’ uscire da Fulham 20 minuti prima della fine e correre verso la metropolitana sperando di arrivare per il calcio d’inizio a Loftus Road. Comunque vada, una goduria questa indigestione di calcio inglese…voi a parlare di Corvino, io a scorrazzare per la capitale… ah ah
non fate i permalosi eh!
Aprile 20th, 2012 alle 19:46
Ottima la memoria di Giorgio Giorgi sugli anni ’80
Aprile 21st, 2012 alle 00:12
Giorgio a proposito di anni 80 , ma te la ricordi quella che ….
“Arna e sei subito Alfista!”
Io non perdo una mostre e raduni di auto d’epoca Giorgio.
Insieme si potrebbe scrivere un libro.
Ma a proposito di Romiti….
Che te ne ricordi quando a 30 all’ora sbandò nel vialetto di casa col Range Rover (così dissero) fratturandosi tutti e due i peroni ?
Ma detto tra noi, nel silenzio delle nostre camerette, Giorgio, che c’è verso rompersi in quel modo con un Range a passo d’uomo?!
Bella reclame per la Range.
Forse con una Lada Niva non sbandava.
Era la punizione divina per aver smantellato le Lancia.
Le più belle e aristocratiche macchine contaminate dagli organi della Tipo e della Tempra.
Spendere 24 milioni e rotti del 1990 come il pollo che ti scrive per una Lancia Dedra e accorgersi poi pian piano che era in realtà un 131 Supermirafiori .
E la distinta Fiat 124 venduta poi come Pamplona ?!
Oihibò!
Ma il meglio era l’Avvocato , nelle cui denunce dei redditi compariva la proprietà di ben 15 Panda 4×4.
Misteri della vita.
Eppure , gli ingegneri italiani sarebbero i migliori del mondo.
L’iniezione diretta? Italiana.
Montata per prima sulla Croma CHT.
La nuova generazione Diesel?
Italiana : Il “Common rail” nato nel Centro ricerche Fiat e venduto a tutti i costruttori mondiali.
Nuova frontiera dei motori benzina? Ecco il Multiar Fiat che regola l’alzata delle valvole e da un 900 ti tira fuori la potenza di un 2000.
E la Ferrari che già nell’80 per prima montava un intercooler all’uscita del proprio turbo?
I Doich kartoffen? belle macchine,robuste,ma tecnicamente sempre tre anni dopo.
L’unica che portò davvero pagine nuove fu l’Audi Quattro , la madre di tutte le integrali.
Te la rammenti Giorgio?
Bei tempi.
Pensa, quando andava di moda l’Audi Quattro ci s’aveva il centrocampo Pecci Oriali Antognoni Massaro.
Un caro saluto
Immonda bestia
Aprile 23rd, 2012 alle 11:25
Caro Immondo,
probabilmente questo post non lo leggerai mai ma se passa di qui leggi ed impara: io l’Arna l’ho comprata davvero, tettino in vetro, iniezione a GPL che lo riempivo con le bombole del gas da cucina con un sistema da me brevettato che ad ogni pompata rischiavo di andare in fiamme.
In compenso, dentro ci si stava meglio che in camera: se abbassavi i sedili davanti, c’era posto per tre comodi (uno + due).
Per coprire i vetri non bastava tutta la GAzzetta nel formato vecchio, mi serviva anche qualche pagina della Nazione di allora.
Quanti fazzolettini …..
Aprile 23rd, 2012 alle 18:56
Maladetto, io ti leggo sempre, ovunque e comunque.
Se ben rammento l’Arna era una Nissan Cherry venduta dall’Alfa.
A quell’epoca le giapponesi erano ancora snobbate in Europa.
Poi , la gente si è accorta che eran della gran macchine.
Prima solo buone, ora, anche belle.
Non mi stancherò mai di riperterlo.
In sei anni alla Yaris della moglie , regolari tagliandi e cambiato le spazzole ai vetri perchè cotti dal sole.
Con i miei tromboni da sessanta milioni italiani un pianto a dirotto ogni sei mesi.
Ciao Maladetto.
Immondo
Aprile 24th, 2012 alle 13:38
Allaia Toyota Corolla 150000 Km, tagliandi un po’ costosi ma dopo soltanto olio, benzina e le lampade dei fari davanti, non so perchè. Alla Punto di mio fratello non funzionava già più l’aria condizionata anche nel giro di prova in concessionaria e non si è più rimessa.