Diego allo stadio
Sale la speranza di vedere Diego Della Valle accanto al fratello domenica alle 12.30 sulle tribune del Franchi.
Bisogna però stare molto attenti quando si affronta questo argomento, maneggiare con cura.
Io la vedo così: le nostre speranze per qualche colpo fuori ordinanza, per qualche spesa pazza stile il disgraziato acquisto di Bojinov nel 2005, passano tutte da Andrea, che in quel gennaio di sette anni fa firmò di tasca sua un assegnao extra-budget di 7 milioni di euro, e che molto si sta spendendo in tutti i sensi per la Fiorentina.
E’ quindi sbagliato, oltre che ingiusto, attribuire tutte le qualità taumaturgiche a Diego, scordando quanto abbia fatto negli ultimi mesi il fratello.
Un po’ come è avvenuto nei quattro anni d’oro della Fiorentina: se vinceva era merito di Prandelli, se perdeva colpa di Corvino, quando invece erano entrambi responsabili di tutto in uguale misura.
Detto questo, e vista anche la lunghissima assenza di Diego, è normale che un uomo col suo carisma dia una spinta in più a tutto l’ambiente, dentro, ma soprattutto fuori il mondo calcistico viola.
Per far capire che Firenze e la Fiorentina non sono facili terreni di conquista per nessuno.
Aprile 18th, 2012 alle 06:54
Tocchi due argomenti correlati ma diversi.
La presenza di Diego e’ importante perché, come giustamente hai fatto notare, e’ l’uomo carismatico della famiglia. Ma più in generale e’ importante la presenza della proprietà, perché una parola di chi ci mette i soldi vale più di mille parole dei dirigenti stipendiati.
Per quanto riguarda l’acquisto extrabudget toglitelo dalla testa e ti consiglierei, in quanto giornalista, di evitare di alimentare false illusioni. E’ grassa se teniamo Jovetic per i prossimi due anni, immaginarsi se fanno qualche sforzo che vada contro l’autofinanziamento e i corretti principi di gestione aziendale.
Ora poi che c’hanno da rientrare dei danni prodotti da Corvino negli ultimi due anni e mezzo i soldi dell’eventuale “ciliegina” vanno a ripianare le perdite pregresse.
Aprile 18th, 2012 alle 06:57
Troisi: No, no, qua ci vuole un saluto per bene, da peccatore umile. Noi ti salutiamo con, proprio, non sappiamo nemmeno… scrivi, ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, proprio il massimo, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti!
Benigni: Cioè, che vuol dire?
T: La faccia sotto i piedi e può camminare; quello pensa siamo proprio due umili.
B: Una bellissima immagine, la nostra faccia sotto i tuoi piedi e puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto.
T: Scusa il paragone di prima tra la mosca e il frate, non volevamo minimamente offenderti, i tuoi peccatori di prima con la faccia dove sappiamo.
B: Gli si è detto …
T: Con la faccia dove sappiamo.
B: Sempre zitti.
T: Sempre zitti.
Aprile 18th, 2012 alle 07:05
….casualmente contro l Inter…..casualmente….
Dandi
Aprile 18th, 2012 alle 07:06
La spinta la dovrebbero dare soprattutto i tifosi allo stadio, come ha efficacemente illustrato ieri ENRICO LA TALPA.
Diego ha fatto esattamente quello che hanno fatto migliaia di tifosi in questi ultimi anni, si è ritirato sul suo personale Aventino. Solo che lui è un “simpatizzante” gli altri erano tifsi (credo).
Due terzi delle entrate della Fiorentina vengono dai media. Il vero presidente del calcio, neanche tanto latente, è chi và a contrattarne i diritti. E non è per niente passionale.Anzi è molto scientifico nelle sue scelte. E non stacca assegni a caso.
Aprile 18th, 2012 alle 07:17
Andrea e’ un Presidente tifoso, Diego e’ un imprenditore di successo che lo affianca e sostiene. Ci vogliono entrambi. Sicuramente il fratello maggiore ha un carisma che l’altro non ha. Andrea ha altre cose come la generosità, la disponibilità anche l’amore se vuoi ma ora ci vuole qualcosa in più…un po’ di bastone con le carote per esempio. Perciò un bello striscione con scritto GRAZIE ad entrambi e BENTORNATO a Diego. Anche Andrea si sente sollevato se il fratello torna, lo si e’ avvertito nelle sue parole alcune settimane fa. Perciò nessuna paura di esternare i sentimenti, profonda riconoscenza alla famiglia e tifo a palla, come ieri ha scritto Enrico.
Aprile 18th, 2012 alle 07:32
Si, effettivamente le qualità di Diego sono variabili: da TAUMATURGICHE sono diventate TRAUMATURGICHE (lapsus froidiano, David?).
Continuo a pensare che in campo non ci vanno né i DV e neppure i tifosi.
Per una squadra che funzioni e che sia all’altezza di Firenze (nessuno chiede lo scudetto nel 2013, ci bastano i 4 di corvino), OCCORRE FRUGARSI E RIFONDARE CON GIOCATORI DEGNI (ma tanto la cifra che serve non la tireranno mai fori).
Domenica (io ci sarò, ma guarda un po’) faccia pure il tifo per la squadra delle sue tasche (la Fiorentina) o per la sua squadra del suo cuore (…).
La differenza in campo per noi la dovranno fare Ljaijc, Montolivo, Lazzari, Olivera e Karjà…
pensa te come siamo messi… a suon di progetti e patti.
Aprile 18th, 2012 alle 07:59
…….Diego o non Diego, non abbiamo ancora un ds che possa costruire una squadra all’altezza per il prossimo anno…………come tutti gli anni partiamo in ritardo, quindi in ritiro arriveranno giocatori alla spicciolata, e qualcuno ancora una volta giustifichera’ il tutto con il fatto che il mercato finisce il 31 Agosto quindi c’e’ tempo………poi qualche sapientone di giornalista(sempre i soliti per la verita’) dira’ che anche le altre squadre non avranno fatto grandi acquisti, dimenticando che le altre squadre(quasi tutte) sono 3 anni che arrivano prima di noi in classifica………..ma una domanda mi sorge spontanea: SIAMO SICURI CHE IL SIGNOR DIEGO SIA DISPOSTO AD INVESTIRE 30/40 MILIONI DI EURO SULLA FIORENTINA DEL PROSSIMO ANNO???? meditate gente meditate………..
Aprile 18th, 2012 alle 08:27
Scusate il fuori tema.
Anche perché la partita di domenica mi interessa il giusto, come il giusto mi interessa il resto di questo campionato. Sto vivendo questi momenti come vivevo le ultime settimanae di scuola, quelle di giugno, tanto per chiarire; ormai i giudizi erano già stati elaborati, le sorti erano già praticamente decise. Andavo a scuola nella tediosa attesa dell’affissione dei risultati, più o meno già decisi. Spesso a scuola non ci andavo proprio.
In questo campionato è la stessa cosa, che senso hanno tutte queste partite se la classifica sarà decisa a tavolino?
Proprio per questo vado fuori tema:
MONTOLIVO HA FIRMATO COL MILAN IL MESE SCORSO…
Ma davvero? Il Milan? Non me lo sarei mai aspettato, un’autentica sorpresa!!! Quando si dice il caso…
CIRANO L?INGENUO
Aprile 18th, 2012 alle 08:34
HO perso per strada il solito PS, scusate.
PS: molti scrivono che i DV non hanno ancora scelto il nuovo DS, e che senza di esso non è possibile programmare la stagione ventura.
Siamo sicuri che sia proprio così? E se avessero già scelto l’organigramma societario, senza averlo ancora comunicato?
E se una volta tanto lavorassero sotto traccia?
Voi annunciereste Sartori in questo momento, proprio nei giorni della vittoria del Chievo a Firenze? Se Sartori (sempre che sia lui) già studiasse la situazione e monitorasse il mercato per impostare le prime mosse, noi come potremmo saperlo? E se potessimo, sarebbe giusto?
CIRANO
Aprile 18th, 2012 alle 08:42
La presenza di Diego? Ovvio, c’è l’Inter e lui ne è tifoso. Guarda caso, su mille squadre che la Fiore incontra, lui, il patron, viene quando scende l’Ambrosiana.
Aprile 18th, 2012 alle 08:46
La presenza del magnate in tribuna contro l’inter è puro presenzialismo non ci vedo niente di taumaturgico.
Rincaro la dose facendo presente il modus operandi del magnate – presenzialista con le grandi totalmente assente con le piccole – evidente segno di arroganza.
Piccole società che poi sono le botteghe a cui dovrai rivolgerti per le spese….anche con questi atteggiamenti si capiscono le spese folli e l’ostracismo del mercato alla società di Oscar Paro….
Siamo a fine corsa dell’avventura Viola di Oscar Paro e F.lli…..
Aprile 18th, 2012 alle 08:56
@2 Nippo.
Magnifico! La scenetta della lettera al Savonarola tratta da “Non ci resta che piangere” che, a sua volta, omaggiava il film “Totò e Peppino e la Malafemmina” è perfetto sia nell’immagine che nel titolo che si adatta alla nostra situazione attuale.
Siamo disposti a tutto pur di vedere un barlume di speranza o di gioco.
Umili, umili sennò si rischia….
Ciao
Lucky
Aprile 18th, 2012 alle 09:00
Oh Cirano e se la mi nonna (pace all’anima sua)c’avesse le ruote? Sarebbe una carriola!
(hai notato che padronanza dei congiuntivi e condizionali?).
Un simpatico saluto.
Lucky
Aprile 18th, 2012 alle 09:06
INTERISTA!!!
Aprile 18th, 2012 alle 09:07
Telegraficamente: vorrei vedere entrambi sempre in tribuna, anche se so che non è possibile anche solo per gli impegni di lavoro che hanno (non sono mica come alcuni degli improbabili presidenti-imprenditori che ci sono in serie A…).
La notizia, se confermata, che Montolivo ha firmato già per il Milan mi ferisce profondamente come tifoso. Pur non stimandolo moltissimo come giocatore, e non comprendendo bene la sua telenovela, ho sempre difeso il suo impiego in campo rispetto a mettere dentro Kharja, Lazzari Salifu, molto meno tecnici e dotati col pallone.
Adesso per me dovrebbe andare solo in tribuna, poiché è un esempio nefasto per tutti gli altri giocatori. Un esempio di menefreghismo assoluto, al di là della prepotenza passata di Corvino sul suo contratto (se c’è stata…): POTEVA FIRMARE A FINE STAGIONE, DOPO LA SALVEZZA.
Se la notizia non è confermata, chiaro che mi rimangio tutto.
Aprile 18th, 2012 alle 09:09
E aggiungo sulla questione Montolivo: mi meraviglio che Rossi l’abbia fatto giocare in queste settimane dopo la firma. Comincio ad avere serissimi dubbi sull’allenatore, altro che.
Aprile 18th, 2012 alle 09:10
Diego viene a vedere la sua squadra del cuore
Aprile 18th, 2012 alle 09:22
Circa il Patron Diego…
giorni fa mi sono imbattuto per caso nella pubblicità della nuovissima linea ferroviaria NTV,dove i treni tutti rossi Italo fanno pensare in grande.
Tutta questa operazione,al momento unica in Europa (almeno ho letto così)è stata gestita e portata al debutto con i finanziamenti anche del nostro Patron Diego.
Guardate che il tutto è un’operazione clamorosa,considerando i conflitti di interesse su cui Trenitalia,monopolista per default, ha dovuto far buon viso a cattica sorte.
Fra pochi giorni una trentina di Italo partiranno per la nuova avventura e finalmente il nostro Patron Diego troverà il tempo per appassionarsi di nuovo ai nostri meravigliosi ed unici colori Viola.
O no???
Aprile 18th, 2012 alle 09:22
@Cirano: TI SBAGLI !!!
il moscio non ha firmato con il Bilan il mese scorso ma il 6/2 …
Visto che era libero dal 31/1, la “trattativa” è stata evidentemente lunga e complessa, piena di malincuore, lotta contro i suoi sentimenti …
NON LO FACCIAMO GIOCARE, COSTI QUEL CHE COSTI, LA DIGNITA’ E’ UN VALORE !!!
Aprile 18th, 2012 alle 09:26
@Nippo: ma Savonarola con i piedi sulla nostra faccia, calza Tod’s? No, perché se son quelle con i pippoli sotto, fanno un male bestia!
Aprile 18th, 2012 alle 09:47
Lucky
Se la tua nonna fosse unna carriola me la presteresti per il fine settimana? Scherzo…non si sa mai…con te me lo posso permettere.
Il mio ragionamento era un altro, non era un auspicio, semplicemente volevo insinuare un dubbio. silenzio non vuol dire immobilità. Io non pretendo di sapere, pretendo che facciano.
LoStilli
Ho riportato una notizia letta su Viola News. E’ pacifico che la firma sia avvenuta il 32 gennaio ma l’accordo, quello, c’è da un paio d’anni…minimo.
Con buona pace di chi non si da pace.
Cirano
Aprile 18th, 2012 alle 09:47
Per me a quell’ora non si scomoda proprio…..
Aprile 18th, 2012 alle 09:56
Ma chissenefrega di Diego, facesse un pò come gli pare!
Aprile 18th, 2012 alle 10:13
Ma i giornalisti ci godono a destabilizzare l’ambiente? Montolivo aveva già comunicato a gennaio che se ne andava, punto e basta. Ora venir fuori con questa storia ha firmato, non ha firmato serve solo a far si che domenica lo fischino ancora di più creando un cattivo feeling fra stadio e squadra. Ma i giornalisti della Nazione ci sono o ci fanno? Parliamo piuttosto del fatto che recuperiamo Nastasic e Vargas, che vogliamo vincere ad ogni costo e , visto il momento, che a Firenze abbiamo defibrillatori e operatori che li sann far funzionare ed ambulanze pronte ad entrare. Per favore David fai capire ai tuoi colleghi(?) che da qui alla fine del campionato si parla solo di calcio giocato!
Aprile 18th, 2012 alle 10:15
PS : chi viene domenica alla partita? Ci si vede alle 11,30 al Marisa!
Aprile 18th, 2012 alle 10:22
Bisogna solo fare punti e vincere partite se ci si vuole salvare:altrimenti sono solo chiacchere..La B non ce la sconterà nessuno questa volta!
Aprile 18th, 2012 alle 10:23
Diego Della Valle allo stadio
Gioca la squadra per cui tifa contro il suo hobby
Aprile 18th, 2012 alle 10:29
Diego ESSENZIALE allo stadio.
Quasi unica speranza per strappare un pareggino.
Secondo me fa giocare cerco.
Che Dio ci aiuti se gli avanza un po’ di tempo .
Aprile 18th, 2012 alle 10:49
LuciaLucia 24
Calcio GIOCATO? Come? Dove? Da chi? Per cosa?
Mi spiace, io parlo del prossimo anno; sempre che ci sia un altro anno.
Da quello che sta succedendo in giro, ho la sensazione che i Maya non devono aver dato di fuori più di tanto.
CIRANO
Aprile 18th, 2012 alle 10:49
Certo che questaltro ha già firmato col milan, in qualsiasi squadra di club del mondo non giocherebbe più e da noi è titolare inamovibile, che poi DDV venga a vedere più o meno l’inter a parer mio a sto punto è irrilevante, tanto grandi investimenti sulla squadra viola non ne farà comunque.
Aprile 18th, 2012 alle 10:52
Guetta, perchè non fai un annuncio ai tifosi di evitare di fischiare Cerci ? Non tanto per il giocatore quanto per la squadra. La partita è troppo importante per perderci in polemiche inutili. Poi a fine stagione se ne andrà ma adesso sono tutti importanti per la causa…. la salvezza.Thx
Aprile 18th, 2012 alle 10:54
@ Lucia: tempo permettendo (ovviamente vengo in moto) spero di arrivare puntuale per salutarvi.
Aprile 18th, 2012 alle 10:55
Tra Diego e Andrea ci corre quanto tra Marione e Vittorio.
Aprile 18th, 2012 alle 11:02
@Cirano:
ero sarcastico, è ovvio che è d’accordo da un paio d’anni, la firma fatta il 6/2 è un C.V.D.
Aprile 18th, 2012 alle 11:15
Diego è interista…domenica sarà al Franchi…e io non lo sopporto! In Fiesole all’ora di pranzo, domenica, come da 20 anni a questa parte: pancia vuota e gole aperte…TIFARE TIFARE TIFARE!!!!!! Forza FIRENZE!
Aprile 18th, 2012 alle 11:25
Se continua così sul Calcio scommesse andiamo direttamente in Champions…
Napoli inguaiato…?
Questo Napoli post Chelsea assomiglia sempre di più alla Fiorentina post Bayern…
Aprile 18th, 2012 alle 11:26
Speriamo non sbagli a tifare….
Aprile 18th, 2012 alle 11:32
PER CYRANO L’INGENUO …POST 8:
E pensa te: era talmente avvilito dalla sconfitta con la Juve, che non ha avuto la forza di chiedere piu soldi!
Aprile 18th, 2012 alle 11:36
@ Lucialucia
I giornalisti in questo caso riportano giustamente una notizia, non fanno commenti. La censura delle notizie per un “buon fine” è roba da paesi totalitari. Ma domandarsi perché Montolivo abbia firmato un mese fa, in piena bagarre salvezza e magari vicino a Fiorentina-Rubentus, invece di aspettare dignitosamente la fine della stagione, è giusto o no?
Aprile 18th, 2012 alle 11:38
Io vorrei invece capire come mai nessuno della Fiorentina sia andato al funerale di Morosini.
Aprile 18th, 2012 alle 11:45
Vedere i fratelli uniti è sicuramente un beneficio per la nostra Viola, di solito capita di unirsi nei momenti di difficoltà. La cosa che più mi dà noia, è il continuo punzecchiare i fratellini, sicuramente per molti responsabili, ma per me lo è più il sistema calcio. Se ancora seguo la mia Fiorentina è solo per amore, perchè il campionato è ormai una falsa da molti anni, io sarei più arrabbiato per questo che è e resta il vero problema.
Aprile 18th, 2012 alle 11:46
Lucia, io ci sono domenica.
Aprile 18th, 2012 alle 11:48
Sara’ uno stimolo in piu’ per i giocatori.
Dell’inter.
Aprile 18th, 2012 alle 12:01
Ohohoho, finalmente! E’ uscita la notizia (si fa per dire…) che il fighetto si è accordato con lo zio Fester… Vediamo se adesso si trova la maniera di metterlo fuori squadra, altrimenti via anche Rossi.
Aprile 18th, 2012 alle 12:05
Che fenomeni!
Ci si lamenta di tutto e del contrario di tutto!
Sono settimane che leggo post in cui si auspica il riavvicinamento di DDV e nel momento in cui sembrerebbe materializzarsi piombano subito come falchi i moralizzatori col consueto facile umorismo e le abituali batture scontate.
Attenzione, il confine che divide l’orgoglio dalla presunzione è sottilissimo ed è estremamente facile oltrepassarlo quando si è convinti che tutto ci è dovuto.
Comunque da oggi avete al vostro fianco un’alleato in più.
Aspetto a gloria contestazioni, pomodori e uova marce affinchè i Della Valle si decidano finalmente a passare la mano.
Sono proprio curioso di vedere chi sarà il prossimo e se risponderà all’identikit del “presidente perfetto”.
Magari gli analizziamo prima il DNA, si sonda il carattere con prove attitudinali e gli si fa un’esamino sulla storia della Fiorentina.
MARIO T.
Aprile 18th, 2012 alle 12:12
Diamo a Diego quello che è di Diego, cioè di aver dato una iniezione di fiducia ad una squadra senza carattere. Detto questo in campo ci va la squadra e la partita di Milano non è molto dissimile da quella di Palermo. A questa Fiorentina serve tanta fortuna per portare a casa il risultato perchè rischia sempre di prendere gol e segna pochissimo. Non c’è presidente che possa cambiare questo stato di cose. Se per grazia di dio ci salviamo dovremo ripianare tutti i debiti che quel genio di Corvino ha fatto in questi anni e quindi il mega acquisto della vita ce lo possiamo dimenticare.
Aprile 18th, 2012 alle 12:28
‘Per far capire che Firenze e la Fiorentina non sono facili terreni di conquista per nessuno’.
Ma se ce l’ha fatta persino i’ pd a conquistare Firenze da una vita. I fratelli la conquistano facilmente e senza tante rotture di scatole come semplicemente io arriverei primo in una gara podistica se non corresse nessun altro.
Diego, la tua squadra è quella con la maglia viola, c’è solo quella non ti puoi sbagliare, l’altra ha le strisce. Ti ricordi? Quella squadra dove ti avevano portato Toni, Montolivo, Pazzini, Mutu, Gilardino, Vargas, Frey
ed ultimamente Felipe ,Lazzari, etc. O che sarà successo? Vieni un po’ te e guarda bene perchè noi un ci si capisce nulla; si sa solo che ci tocca a fare anche i bravi con te perchè sennò la serie B è sicura. Grazie
Aprile 18th, 2012 alle 13:10
montolivo ha fatto la sua scelta,condivisibile o no,ora vorrei che Rossi facesse la sua e lo accomodasse in tribuna a riposarsi per la prossima stagione.Per chi ancora crede che sia,montolivo,indispensabile lo invito a pensare quanta grinta possa metterci il
sopracitato a combattere per la causa VIOLA.
Scusatemi ma preferisco mezzi tecnici inferiori ma con cuore che ragionieri con la passatina…..
Buona Vita a tutti
Aprile 18th, 2012 alle 13:16
# ConteMascetti ha scritto:
aprile 14th, 2012 alle 9:59 pm
Atalanta, Bologna, Cesena, Chievo, Genoa, Lazio, Lecce, Novara, Siena, Udinese. Sono queste le 10 squadre di serie A che rischiano, in base alle varie inchieste sul calcio scommesse, di ricevere penalizzazioni o punizioni più forti già in questa stagione calcistica.
Oibò
aggiungasi anche che Cossato parlò a mio linguaggio di 9 o 11 fighe … giammai a mio lignaggio e che Napoli e Inter sono sull’onda della supercàzzola come … se fossi antani per cui allo stato aggiornato la viola gli è ai 7° posto … quasi in euTOPA ligghe!!!
Aprile 18th, 2012 alle 13:18
fra un mese saremo in lizza per lo scudetto!!
ConteMascetti
il multinickologo
Aprile 18th, 2012 alle 13:40
Se Diego viene a Firenze,non è per la partita!Forse c’è la madre di tutti gli incontri con Matteino Mayor nostro!
Aprile 18th, 2012 alle 13:56
diego o non diego domenica tra un panino alla salsiccia e uno al lampredotto GNA vincere!!perlomeno cerchiamo di fare la partita sennò riverga il giornalista scarso con l'”EFFETTO FRANCHI”!!. vi rendete conto che alibi si vogliono creare questi balordi!!e i bello l’è che c’è anche chi crede!! conti alla mano vedo che il tanto caro “EFFETTO FRANCHI” dei gionalisti in fin dei conti va contro le statistiche. infatti consiglio a tutti gli EFFETTO FRANCHI di andarsi a vedere che il 70 per cento dei punti totali sono stati fatti proprio al comunale. oddio ho BESTEMMIATO!!
vaia vaia se i gionalisti scrivessero che cristo è morto di freddo sai quanta gente gli da retta…
Aprile 18th, 2012 alle 13:58
chi ci crede… sorry me david!
p.s. non nego che qualcuno giochi con un pò di paura ma dopo lo 0-5 icché s’aspettavano i massaggini a piedi??!!
Aprile 18th, 2012 alle 14:13
Continuo a pensare che il calcio non si fa solo con i soldi e tantomeno che il fatto di spenderli possa essere portato a
discolpa dello spenderli male. La gestione DV,
infarcita di tutti i suoi slanci didattici buonistici per insegnare
a tutti, fiorentini compresi, come si deve interpretare il calcio
(un hobby vissuto anche con un certo distacco ?), dopo le fanfare
dei primi anni e’ finita in un flop manageriale e tecnico da rasentare
la farsa (come sappiamo le tragedie invece sono altre).
C’e’ stato un risveglio? Se il risveglio e’ avvenuto SOLO sulla base
del progetto Mercafir allora siam messi male. Contesto in modo
deciso che la Fiorentina possa tornare ad essere una squadra
degna della sua citta’ se i soli valori che potrebbero risollevarla
sono gli interessi commerciali del gruppo DV. Ci vuole anche
passione, come sapate tutti, anche i bugiardi che non lo vogliono
ammettere. Ecco, la ricomparsa di DDV al Franchi in occasione
di Fiorentina Inter la leggo come uno schiaffo ulteriore a noi
tifosi, visto che la sua pluriennale assenza dice solo che viene
a tifare per quegli altri.
Aprile 18th, 2012 alle 14:26
Caro David,
due domande rapide alle quali spero tu possa e voglia dare una
risposta. E’ notizia ormai ufficiale che Montolivo ha firmato per
il Milan. Al di la’ delle responsabilita’ evidenti di Corvino, come
giudichi una proprieta’ che non ha mosso un dito per fronteggiare
questa situazione al momento opportuno, onde evitare una perdita secca cosi’ grave del proprio patrimonio? Sono io lo sprovveduto che ignoro i reconditi meandri dei retroscena del mondo del calcio, oppure siamo di fronte alla semplice evidenza della inadeguatezza di questa proprieta’ anche a gestire i propri stessi interessi?
Per il momento si tratta di domande retoriche, ma resta il
fatto che potrebbe essermi sfuggito qualche passaggio.
Grazie comunque.
RISPOSTA
La situazione è stata gestita malissimo dalla Fiorentina, la responsabilità maggiore è di Corvino, ma Andrea Della Valle doveva intervenire a settembre in prima persona per cercare di tamponare la perdita, sempre ammesso che ci fosse un minimo di volontà da parte dello staff di Montolivo per la firma di un anno di prolungamento (loro mi dicono di sì).
Ciao,
David
Aprile 18th, 2012 alle 14:45
Concordo con tutto quello che scrive Mario T.
Se non viene, ci trascura;
Se viene, l’è interista.
Oramai i Della Valle non possono fare niente di giusto. Triste.
Aprile 18th, 2012 alle 14:46
Caro Mario T. io almeno, per il momento, non mi sento di mandarli via SE REINVESTONO SERIAMENTE come da loro promesse finora mai mantenute dopo Fiorentina-Bayern.
Altrimenti, se ripartono con il fare a miccino e con le non presenze strategiche allo stadio, non si va lontano. Peggio ancora se non tornano ad occuparsi direttamente della squadra e della comunicazione com’era prima, lasciando i fantastici Cognigni e Teotino.
Mi sento di appoggiare il post di roberto, il @54.
Sarà una coincidenza, ma dopo anni di assenza suona un po’ a presa di c..o il fatto di rivedere il Patronno non Patronno.
Proviamo a prenderlo come un segno positivo.
Per l’esame del DNA sarà meglio non farlo proprio a lui, non s’avesse a scoprire che ha degli alleli affini al biscione ambrosiano.
Abbraccio accademico.
Aprile 18th, 2012 alle 14:47
Io credo che Diego, piaccia o meno, torna solo se si sblocca il discorso “stadio con annessi”, se fosse domenica vuol dire che qualcosa si muove…
Forza Viola
Aprile 18th, 2012 alle 16:14
zi vinge gon la viorendina !!
Aprile 18th, 2012 alle 16:38
Mario,ti voglio bene anche se non ti ho mai conosciuto di persona.Ma sei un po come la Titti del conte Mascetti,ogni tanto mi fai inc…re come Giole Dix!Cosa c’entrano i pomodori,le uova marce,la ventilata(solo da te) contestazione.Il signorotto dal Foulard variopinto non crederà mica di venire allo stadio ed essere osannato come il messia?Non vorrai mica,in caso di pioggia,che ci si stenda sul Viale Manfredo Fanti per non fargli bagnare le regali pedate?!Forte deve essere in lui l’umiltà e la consapevolezza del fallimento,altrimenti che resti fra gli esattori papalini,io son Ghibellino!
Aprile 18th, 2012 alle 17:03
Più che il carisma, Diego ha il 91% delle azioni della ACF. Andrea il 9%. Quindi, quando (e se) Andrea firma un assegno, significa che Diego gli ha detto: “ok, firma pure”.
Aprile 18th, 2012 alle 17:13
@fran_viola:
forse perché il funerale ancora non c’è stato?
Mi fate schiantare con queste polemiche sul nulla, m’immagino già che se qualcuno andrà ci sarà da ridire sul colore delle scarpe…
Come le polemiche e le battute su DDV, prima tutti ad invocarne la presenza, ora non va bene perché c’è l’Inter, anzi no, viene solo per parlare con il renzi, allora non va bene lo stesso perchè, cito roberto:
“la Fiorentina possa tornare ad essere una squadra degna della sua citta’” e cioè? settimo/ottavo posto? perché noi siamo meglio di milano, torino, roma, napoli, genova … SVEGLIA
A me se fanno una bella squadra, m’importa una ceppa dell’area mercafir, dove tra l’altro, non dimetichiamocelo, FANNO LO STADIO PER TUTTI NOI (domenica si ripiglia l’acqua, ma che ce frega, noi siamo firenze …)
Aprile 18th, 2012 alle 18:41
Ma vi rendete conto che ogni volta che la situazione si calma qualcuno decide di buttare benzina sul fuoco?????
Riccardo Montolivo nel mese di febbraio non aveva firmato con nessuno, e neanche nel mese di marzo.
I signori Della Valle vogliono rilanciare, si fà lo stadio….che figura ci fanno con le verità di Riccardo Montolivo????
Allora cosa c’è di meglio che screditare il ragazzo?????
Non si arriva a quei livelli senza imparare a manovrare le masse, e Firenze si stà facendo manovrare.
Poi ognuno fa quello che crede meglio, fatevi pure manovrare…….
Aprile 18th, 2012 alle 19:28
SECONDO ME TARIBO WEST E L’ERMETICO SONO LA STESSA PERSONA….
come c.kent e superman…perfetti
Detto questo con l’Inter si perde, o forse no…
E Diego sarà allo stadio, o forse no.
Tanto non retrocederemo comunque, grazie al calcio scommesse (il chè mi sta altamente sul gozzo… salvarsi grazie alle penalizzazioni altrui, che pena!).
E quindi, a maggior ragione, resto convinto che Dormolivo non dovrebbe mai stare in campo, ma in panchina sì…a prendere un pò di spifferi…ma dove è la società?
Tanto più che io lo farei anche per scelta tecnica…è controproducente 6 volte su 10, 3 indifferente, 1 su 10 utile.
MA ALLA FINE:
INDECENTE L’ASSENZA A LIVORNO DI CHIUNQUE DELL’ACF…INDECENTE
Presente tutta la Toscana, compresa una delegazione di tifosi del Pisa con tanto di striscione dedica….
Questa fa il pari con la coppia dei due ebeti che ridevano e puzzettavano durante il minuto di silenzio…
Aprile 18th, 2012 alle 19:30
Diego è interista nell’anima…
Aprile 18th, 2012 alle 19:42
…ovviamente giocando la sua Inter e potrebbe essere sugli spalti…intanto mi sfugge il nome del DS nuovo…sapete…quello del rilancio…
Aprile 18th, 2012 alle 19:50
…tra l’altro pare anche che ai patronni lo stadio in zona mercafir non interessi…svelata l’ennesima favoletta…
Aprile 18th, 2012 alle 20:08
Ovvia, ora anche lo stadio che non si fa…tutte notizie che rasserenano! Non chiedo la censura, non lo farei mai, ma un po’ di tempismo sarebbe auspicabile…invece no, basta far male e fare notizia, chi se ne frega, proprio come leimmagini o i servizi su Morosini, gentaglia senza sentimenti!
Aprile 18th, 2012 alle 20:18
allora claudia vuoi smentire tgcom, mediavideo, televideo, calciomarcato.com, fiorentina.it. violanews.com, firenzeviola.con, fiorentinanews.com, la nazione, la gazzetta e chissà quanti altri che non ho avuto modo di consultare?
Aprile 18th, 2012 alle 20:31
Caro David,
non mi sento di condividere la frase ” di tasca sua ” perché mi sembra che Andrea sia chiaramente a rimorchio del fratello, sia finanziariamente che strategicamente. Sono altresì convinto che in questi anni tutti , Corvino compreso , abbiano agito in accordo con le sue direttive.
Vedo che la discussione si sta spostando su Montolivo : io sono felice che abbia già firmato il contratto, perché avevo paura che ci rimanesse sul groppone; sono convinto che passatina sia adatto per una società che vuole vivacchiare , non e’ certamente un giocatore sul quale ricostruire una squadra con maggiori ambizioni poiché non ha personalità, grinta, e’ lento di gamba e di pensiero, non segna, non ha scatto, non ha progressione, e’ solo un modesto centrocampista a rimorchio dei compagni che lascerà pochissime tracce nella storia viola.
O.T. Ora anche la Chiesa , insieme alle tv , si appresta a fare uno spettacolo del funerale di quel povero sfortunatissimo ragazzo : io domani eviterò accuratamente di accendere la tv , non voglio dare il mio contributo alla dea audience.
Con molta tristezza ……
Aprile 18th, 2012 alle 20:36
Ma fai festa una volta per tutte vai Claudia, te e chi ti paga
Aprile 18th, 2012 alle 20:38
claudia : montolivo=emilio fede : berlusconi
sostieni pure tutte le teorie strampalate che vuoi, ma non accusare gli altri di non capire e di farsi manovrare..a tutto c’è un limite e te con passatina lo hai superato alla grande. montolivo in tribuna.
Aprile 18th, 2012 alle 20:42
@ claudia
perchè non mi/ci anticipi qualcosa su queste verità di riccardinho. io per un altro mese ancor non resisto. oppure domenica vengo al Marisa e me le racconti in segreto.
il tuo fan
esterino
Aprile 18th, 2012 alle 20:50
Diego non fa niente per niente… se torna vuol dire che gli merita tornare.
A me di lui non mi frega niente, visto che a lui di noi non gli frega niente.
Aprile 18th, 2012 alle 21:10
Mario T.
E chi lo ha detto che nel caso le uova saranno marce?
Il Sig. Ostricaio parlò semplicemente di uova mentre Mario, il Ciuffi, dal canto suo aggiunse un laconico come, liquide? Sode? O al padellino?
Comunque, a parte le battute sarebbe bene non abbandonarsi a semplici considerazioni sul fatto che Diego venga o meno allo Stadio. Se viene è a me gradito, se non viene ne prenderò atto.
Personalmente sarei contento che Diego tornasse ma soltanto a una condizione; che lo faccia di propria volontà, senza che nessuno lo tiri per la giacchetta, ma soprattutto se torna che lo faccia da uomo mentalmente convinto, che è anche l’aspetto più importante.
Aprile 18th, 2012 alle 21:24
Caro Giorgio, non ti inc…re. Fa male alla salute!
Forse hai saltato qualche post, diversamente sapresti di cosa parlo quando faccio cenno a contestazione, uova e pomodori.
Non mi pare di aver chiesto di fare i tappetini, non so da cosa tu lo deduca.
Non mi pare di essermi prestato a farlo.
Mi sono limitato a notare che ci sono dei personaggi che prendono spunto da qualsiasi azione DI QUESTA Società e Presidenza per fare polemica.
E questo significa che la volontà di fare polemica è ormai radicata, a prescindere.
E mi fermo qui per non fare a mia volta sterile polemica.
MARIO T.
Aprile 18th, 2012 alle 21:31
GRANDE CLAUDIA PER FORTUMA CI SEI TE A NON FARTI MANOVRARE,,,,,!!!!
….e per fortuna tra poche domeniche passatina si leverà dalle p….e!!!!!
Sei proprio noiosa!
Aprile 18th, 2012 alle 21:38
Allora pare che gli esperti convocati dai DV per esaminare il progetto al Mercafir, abbiano detto che non conviene farlo in quanto ci farebbe guadagnare “solo” 10 milioni in più l’anno.
Io mi domando, come fanno altre squadre di livello europeo che hanno stadi costruiti in suoerfici più piccole.
Non voglio prendre in esame quello nuovo dei gobbi, ma per esempio mi viene in mente l’Allianz Arena, costruito in mezzo ad una piana fuori da monaco almeno 20 minuti di metropolitana.
A parte che anche 10 milioni in più l’anno potrebbero essere un inizio.
Se poi non lo vogliono fare, gli investitori per un progetto così, Renzi li trova.
Firenze è famosa nel mondo.
Secondo me, i fratelli questa volta non ci prendono, rinunciando al mecafir.
È chiaro, è una mia opinione.
In attesa di essere smentito… Ma pare che non facciano nulla per smentire le mie supposizioni.
Aprile 18th, 2012 alle 22:04
Oh Riccardino cuor di pulcino,
poherino lui,
ha tanto patito
i mezzo a questi birboni brutti e cattivi che si fanno manovrare come burattini da quei due tomi arruffapopolo e per giunta ciabattiniemarchigiani ma che sieh grulli… meno male che in tutto questo tribolare c’è la Claudia co la Lucia la MariaPia e la Pia stocaxxo che lo proteggono da tutte le brutture, una gli aggiusta i capelli, un’altra gni lava la passatina e quell’altra gni rigoverna la faxa… anche perchè un vu crederete mica che quella li, la cosa li, quell’arrampicatrice sociale, un vu penserete mica che gni vopglia bene come le tre grazie a i nostro piccinino lei sta co lui solo pe fassi vede brutta zozzona, e proprio vero quando i destino ti si accanisce contro un c’è i verso ma stiamo boni che per fortuna c’ha loro sennò te l’immagini che fine poteva avè fatto oddio oddio un mi ci fà pensare che mi piglia male.
Aprile 18th, 2012 alle 23:41
p.s. secondo me il post del guetta che condivido in pieno, serve a scoprire quanti approfittano squallidamente del tema del post per fare la battutina idiota su ddv interista. ma vi rendete conto a che livello siete arrivati? una volta simili battute venivano fatte dagli avversari, ora siccome siamo ganzi ce le facciamo da soli. e il bello è che forse pensano anche di essere simpatici.
Aprile 19th, 2012 alle 01:04
Se chiedere che Gobbolivo si accomodi in tribuna vuol dire farsi manovrare, allora… si, mi faccio manovrare!
Vorrei però sottolineare che il signorino oltre ad aver recato danno economico alla Società ecc. ecc… ha SOPRATTUTTO OFFERTO PRESTAZIONI AL LIMITE DELLA DECENZA (PER NON DIRE PEGGIO) DA PIU’ DI UN ANNO A QUESTA PARTE. Per altri giocatori non “protetti” da stampa favorevole sarebbe bastato e avanzato per perdere il posto da titolare. Non dimentichiamoci che a questo qui quando non tocca boccia gli danno 5.5! Detto questo, secondo me, l’errore Corvino lo fece ad acquistarlo, non a venderlo alla Juve. Da “lei” avrebbe fatto la fine di Melo.
Ma aspettiamo l’ultima giornata, vediamo se fa il giro del campo per salutare il pubblico…
Aprile 19th, 2012 alle 05:26
@serpera 64 ‘UN TI SBAGLIA’…!
Aprile 19th, 2012 alle 06:07
La volontà di fare polemica, non c’era quando, invece di fare l’autofinanziamento e stare a fondo classifica si combatteva per andare in CL e si aveva una società che investiva e voleva arrivare in alto.
Chi non era a favore dei Della Valle?
Se non siete in grado di vedere questo, son convinto che vi andrebbe bene anche continuare in questo modo, purchè si possa acclamare la grandezza e la profondità delle tasche dei fratelli.
Per fargliele aprire però… Ci vorrebbe il divaricatore vaginale (o anche detto speculum) per i cavalli.
Ribot sa di quel che parlo.
Ma cosa vogliamo ancora giustificare?
Se riaprano i flussi e tornano a riacquistare giocatori funzionali e potenziali come fino a tre anni fa, bene, altrimenti ci rimarrà la certezza certificata che non gliene frega più niente di essere vincenti (e di quanto lo hano sbandierato quando ci hanno preso).
Ormai manca si e no un mese, ed il morto è sulla bara, come si suol dire.
Intanto pare che l’affaire stadio non sia la gallina che gli fa tre uova al giorno e i rumours parlano che non vogliono investirci, visto che renderà solo 10 milioni (si sapeva da due anni che avrebbero detto così).
A proposito di uova… riguardo le uova marce da tirargli, anche se è un gesto condannabile, son certo che Firenze non lo farebbe mai: gli verranno tirate fresche…possibilmente di galline nostrali.
In fondo siamo in toscana, a noi ci piace la roba genuina.
Aprile 19th, 2012 alle 06:15
X Generale post 78, io sono sempre stato molto critico e duro con i DV per la questione Cittadella, ma comunque aspetto qualcosa di ufficiale in termini di fatti e dichiarazioni. Oggettivamente l’articolo a cui ti riferisci è giornalisticamente qualunquista e ridicolo. Sullo stesso livello di qualunquismo, di fonti misteriose e “si dice” ci sono articoli ben più dettagliati e di segno opposto nelle ultime settimane. Non resta che aspettare.
Aprile 19th, 2012 alle 07:19
…un’amnesia…mi sfuggono i nomi dei nostri centravanti e pure il nome del DS del rilancio…ualcuno se li ricorda? Ah…non mi ricordo nemmeno sotto quale proprietà s’è perso 5 a 0 in casa contro la Juve…saranno coincidenze…
Aprile 19th, 2012 alle 07:39
@84 batithebest:infatti.
Aprile 19th, 2012 alle 07:53
Per Marco-San
Il detto dice mal vorsuto unn’è mai troppo!
Loro fanno gli amareggiati ogni tre per due, parlano di hobby etc…
E noi gli si da di interista prrrrrrrrr!
Aprile 19th, 2012 alle 07:55
Sull’area Mercafir aspettiamo le risposte della società dei rumors mi fido il giusto, certo sarà uno spartiacque definitivo.
Aprile 19th, 2012 alle 08:06
generale, se permetti quella è una notizia che sa tanto di zizzanien. Infatti se hanno detto una bufala loro si parano dicendo che “noi s’era detto forse, perché, comunque”. Non è una notizia attendibile primo perché prima cita fonti esterne poi fonti interne e riverga fonti esterne. secondo, non credo che gente competente al servizio dei dv vada a spifferare la notizia al GRANDE “fiorentina.it”. terzo, perché è citata solo sul GRANDE “fiorentina.it”?? generale non sono un jedi anzi tutt’altro ma prima di dare giudizi voglio sapere cose certe non notizie da bar.
p.s.
mi fido più del tenerani che del ceccarelli.
Aprile 19th, 2012 alle 09:21
OVVAI, SI RICOMINCIA COI DELIRI DI ONNIPOTENZA.
CLAUDIA 63, tu hai scritto:
…I signori Della Valle vogliono rilanciare, si fà lo stadio….che figura ci fanno con le verità di Riccardo Montolivo????
Allora cosa c’è di meglio che screditare il ragazzo?????…
Secondo te Montolivo è così importante nel panorama politico-economico che le sue verità potrebbero compromettere un’operazione di svariate centinaia di milioni di euro? Secondo te un ragazzotto di 26 anni può far tremare una delle principali realtà europee?
Mi spiace dirtelo ma stai cominciando a vaneggiare.
GENERALE 78, a te parlo in amicizia perché ti ho conosciuto personalmente. Non ti pare che sia un po’ pretenzioso scrivere ciò?
…È chiaro, è una mia opinione.
In attesa di essere smentito… Ma pare che non facciano nulla per smentire le mie supposizioni…
Secondo te i DV (di cui sopra) dovrebbero preoccuparsi di smentire una tua opinione? Non pensi che siano impegnati in qualcosa di più importante?
Entrando nel merito, a me sembra che non aspettavi altro che leggere una notizia del genere per attaccarli, ignorando parimenti tutte le altre notizie di segno opposto.
Nel mio piccolo, mi fido di Renzi, perché lui si è sbilanciato, e quando lo fa un politico…
Ma finché non leggiamo di comunicati ufficiali non possiamo che attendere senza farci preconcetti.
DIEGO ALLO STADIO
Tutti ad invocarlo in quanto l’unico padrone viola, salvo smeleggiarlo quando decide di venire. Essere compiaciuti senza dietrologie è proprio difficile, vero?
Vi insinuo un dubbio: visti i recenti scontri con Moratti, non vi pare che Diego ci tenga a veder vincere la viola, guardando in faccia dentegiallo?
A BIEN TOT, CIRANO
Aprile 19th, 2012 alle 10:32
che brutta cosa sono gli amori platonici per i calciatori
Aprile 19th, 2012 alle 11:24
@89: son d’accordo con te nell’attendere notizie ufficiali.
Aprile 19th, 2012 alle 12:35
@Cirano: ma di che stai parlando? Io sono un tifoso dei tanti che esprime la propria opinione. Penso che nessuno qui abbia l’ardire di pensare che i Dv lo leggano e lo esaudiscano o lo vogliano contravvenire per ripicca personale. Ho espresso la mia opinione che attende di essere molto volentieri smentita. Se loro poi agiscono rispecchiando le mie supposizioni o no penso non sia casuale, ma solo perché intravedo il cammino che hanno intrapreso. E non certo loro lo modificheranno per me. Tutti i bloggers, quindi, qui, sono presuntuosi perchè esprimono la loro opinione? Io la chiamavo democrazia questa cosa… fino a qualche tempo fa.
Aprile 19th, 2012 alle 13:18
Il fratello intelligente o quello di gesso purchè uno dei due cacci il lesso.
Aprile 19th, 2012 alle 13:21
…infatti è bene aspettare le notizie ufficiali…come quando si devono chiudere le trattative per i giocatori…con questa proprietà anche gli annunci ufficiali son da prendere con le molle…
Aprile 20th, 2012 alle 08:54
Generale, sai che parlo in amicizia, giusto per cazzeggiare un po’.
Non hai capito bene le mie parole ma temo tu non abbia capito bene neanche le tue. Non volevo attaccarti per aver espresso delle opinioni, ma per averle attribuito troppa importanza. Se rileggi bene la tua frase (l’ho riportata per questo), sembra che i DV debbano operare per confermare o smentire le tue previsioni. Tutto Qui.
CIRANO