Tabella salvezza col sindaco
Alla vigilia dell’intervista con Renzi mi sembrava di essere tornato ai tempi della scuola, al Duca d’Aosta, quando dovevo studiare chimica o tedesco e non ne avevo assolutamente voglia.
Sapevo di dovermi preparare sul project financing, appassionante come il curling, e alla fine “mi ci sono messo” per non fare brutta figura.
Spero che sia andata bene, che l’intervista sia risultata piacevole e non troppo tecnica, ma vi voglio raccontare un piccolo retroscena.
Quando Renzi è arrivato puntualissimo (grande merito, perché mica sono tutti così), mi ha spiazzato chiedendomi le prossime partite di Lecce e Bologna.
Io, che dopo le gare in notturna sono un po’ più rincoglionito del solito per un fatto di metabolismo, non me le ricordavo troppo bene e quelle del Bologna meno che mai.
Allora mi è venuto in soccorso il giovane Zoccolini, assistente-contemplativo all’intervista, che ha tirato fuori il calendario.
E così per dieci minuti Renzi si è messo a compilare la tabella salvezza della Fiorentina, scrivendo i punti che avremmo fatto noi e le altre due da qui al 13 maggio, chiedendo anche una mia valutazione.
Non male avere un sindaco tifoso…
Aprile 13th, 2012 alle 07:42
Forse avere anche un proprietario tifoso sarebbe meglio.
Aprile 13th, 2012 alle 07:50
Eh Eh eh, Massimiliano71 ha fatto una battuta ma c’è del vero in quello che ha scritto !!!!
Aprile 13th, 2012 alle 08:06
A cosa serve avere un sindaco tifoso?
Nippo
Aprile 13th, 2012 alle 08:07
Io personalmente preferirei un sindaco competente e meno esibizionista, magari gobbo, ad un sindaco tifoso ma con troppa voglia di apparire. In fondo è un pubblicitario, e si vede.
Massimiliano.
Aprile 13th, 2012 alle 08:09
Sì, ma i’cchè c’è scritto in quella tabella?
Aprile 13th, 2012 alle 08:10
David, ma pubblicacele le tabelle che vu avete scritto, no? O le tieni per scaramanzia? 😀
Comunque un (1) fatto positivo di mercoledi – riguardandomi le riprese su Andrea sul batti e ribatti in area, e parea tarantolato! A me sembra che ci senta a palla.
Aprile 13th, 2012 alle 08:10
a me mi garba un monte
Aprile 13th, 2012 alle 08:21
Il problema vero? …e’ che se la chiedi a Diego non la sa….
DANDI
Aprile 13th, 2012 alle 08:22
A voi tifosi di Firenze non va mai bene niente….ed e’ un grosso limite!
Aprile 13th, 2012 alle 08:23
Bravo David! Le tue interviste esclusive sono sempre godibilissime!
Ieri Renzi è stato chiarissimo sulla questione stadio, secondo me,
Giacomo
Aprile 13th, 2012 alle 08:27
Certo noi fiorentini siamo dei femonemi. Abbiamo il personaggio politico del futuro, non solo perchè giovane, ma perchè preparato, serio, appassionato, indipendente, tra l’altro viene indicato dagli osservatori politici stranieri come il “vero nuovo” e noi lo critichiamo. Poi è anche tifoso…
Aprile 13th, 2012 alle 08:39
Hai menzionato il mitico Duca e mi sono emozionato. Bei tempi, bei ricordi anche di tifoso, quante trasferte programmate a ricreazione, le ore di attivo passate a preparare gli striscioni, le collette per i bandieroni… Vabbè altri tempi e altro calcio.
Io da ieri mattina ho già fatto diverse tabelle salvezza, ma tutte le volte mi deprimo sempre più. Lo ripeto se non si risucchia qualche altra squadra, un testa a testa con il Lecce mi preoccupa e molto. Loro hanno la bava alla bocca, hanno un mastino in panchina e soprattutto non hanno niente da perdere.
P.S. il mastino in panchina non è una citazione casuale anche se io fui molto ma molto felice dell’arrivo di Delio, ma……
Aprile 13th, 2012 alle 08:43
A che serve avere tifosi come voi?
Aprile 13th, 2012 alle 08:47
A me piace da matti il curling. Soprattutto il femminile. Con quegli urletti e le ragazze con le scope in mano…
Buona giornata a tutti quanti!
P.s. x massimiliano71: se Ti riferisci a DDV posso essere d’accordo, ma su ADV assolutamente no! Mercoledì in tribuna sembrava tarantolato!
Aprile 13th, 2012 alle 08:52
Un’altra intervista a Renzi?
Aprile 13th, 2012 alle 09:01
Ci salva solo Masiello!!!!!!!!
Il lecce domenica vince anche con il napoli!!!
Ma 7 gg dopo va a giocare all olimpico con la lazio
Ho visto il calendario di tutte le squadre e le nostre prossime 3 partite sono brutte
A roma ci aspettano perche sono in piena lotta champion
7 gg dopo abbiamo l inter che si giochera le ultime speranze champio
7 gg dopo si va a bergamo campo notoriamente ostico che evoca pessimi ricordi (autogoal di bati )
Speriamo bene!
Se ci si salva via tutti davvero, vorrei che rimanessero solo
Jojo, nastasic, bherami, il resto via tutti davvero!!!!!
Aprile 13th, 2012 alle 09:02
La Tabella salvezza serve a poco. Il bologna ha vinto ieri sera, le altre salvo il genoa sono in salute. mah….. io spero solo in Palazzi. comnunque, e non mi offendete, un anno di serie b ce lo saremmo ampiamente meritato vista la pochezza dimostrata ed i disastri irreparabili fatti da corvino che agendo da padre padrone ha distrutto ogni cosa.
Aprile 13th, 2012 alle 09:04
x quel che ne so io son tutti tifosi…
Aprile 13th, 2012 alle 09:23
A me del sindaco tifoso m’importa il giusto, visto che il mio è tifoso del Pescara!
A parte gli scherzi, complimenti David per l’intervista, che ho sentito un po’ distrattamente perchè stavo lavorando, ma quasi tutta.
Non so se serve avere il sindaco tifoso, di sicuro serve avere un sindaco capace (l’onestà la ritengo un pre-requisito), moderatamente libero (sono troppo scafato per pensare che in politica si possano raggiungere risultati in completa libertà e solitudine)e che sia in grado di prendere decisioni di qualsiasi tipo che comunque scontenteranno qualcuno.
Per quello che vedo e sento, sembrerebbe che Firenze (e L’Italia) abbia trovato un personaggio politico di futuro e di discreto spessore che, pur sembrandomi un bel “paraculo”, se affiancato da altri come lui, potrebbe rinnovare l’attuale politica e ridarci un po’ di fiducia nella medesima.
Anche le opinioni di alcuni amici e parenti fiorentini, non propriamente della sua stessa idea politica, sono favorevoli e diversi, oggi, voterebbero per lui pur non avendolo fatto alle precedenti elezioni.
Qualcosa vorrà pur dire.
Insomma, io non mi entusiasmo, ma lo studio con attenzione per vedere se mi darà delle conferme nel prossimo futuro.
Certo che se tifava Juve tutto questo bel discorso andava a farsi benedire!
Saluti
Lucky
Aprile 13th, 2012 alle 09:25
Purtroppo non ho potuto seguire la, credo, bellissima intervista di Renzi.
Ragazzi, va beh che siam fiorentini, però ogni limite ha una pazienza!
Non toccatemi Renzi, che sostengo fin quando era Presidente della Provincia, che auspicavo diventasse sindaco di Firenze prima ancora della sua candidatura.
Ragazzi, lui è un cavallo di razza, su cui puntare ad occhi chiusi. E’ l’unico, o quasi, che mantiene ciò che promette. Se si sbilancia così per lo Stadio e sui Della Valle, bisogna fidarsi…non è mica come Cimiterio.
CIRANO IL RENZIANO
PS: appoggio Roberto da Rapallo, mi trovo spesso a seguire le partite di Curlung femminile su Sky…oh, a me garba di molto.
Aprile 13th, 2012 alle 09:33
Renzi è un grande. Arrivare all’intervista più preparato del giornalista facendo una domanda imprevista è da grande stratega. Secondo me i fiorentini non meritano un sindaco così intelligente, lo si vede da alcuni commenti. Se è per quello non meritano nemmeno di rimanere in serie A e se lo faranno sarà solo perché in parecchi a fine campionato saranno più inguaiati di noi-
Aprile 13th, 2012 alle 09:33
Io ho una gran paura della B, ma proprio tanta.
Soprattutto temo che un anno non ci basterebbe per risalire.
Aprile 13th, 2012 alle 09:35
Quoto Massimiliano 71, al 100%.
Poi, come l’amico Antonello, si può avere anche un sindaco Bindolo.
Aprile 13th, 2012 alle 09:44
Un sindaco gobbo MAI!!! Mi tengo il mio Renzi, peraltro gran comunicatore anzi, ho un’idea, visto che Diego fino al 15 non torna , perché non si manda il Sindaco a fare una seduta ai nostri giocatori, magari riesce anche lui nell’impresa!
Su Andrea invece anche io dico che e’ un tifoso vero e mi spiace che ci soffra perché sa di aver fatto degli errori per eccesso di fiducia…vai Andrea da ora in avanti ti aiutiamo noi!
Aprile 13th, 2012 alle 09:44
Ci mancava solo avere un Sindaco non tifoso…
Aprile 13th, 2012 alle 09:56
..Allora fate sindaco anche me..per fare il sindaco ci vorrebbe altro che ‘sto furbacchiotto.. (forza Movimento 5 stelle!!), e per quanto riguarda lo stadio, uno stadiuccio ce l’hanno a cipro, in romania, in portogallo(bellissimi!), siamo noi italiani scandalosi, non renzi un fico, bischeri!
Aprile 13th, 2012 alle 09:56
Caro David,se ti può consolare ti posso dire, da addetto ai lavori, che sul project non ci ha mai capito niente nessuno : tutta la procedura è infatti disciplinata da norme controverse e di ardua interpretazione !!
Comunque se oltre al sindaco tifoso avessimo anche il patron ( leggi Diego )sarebbe meglio !!
Aprile 13th, 2012 alle 09:59
Fa piacere sapere che Renzi fa le tabelle salvezza, vuol dire che ci sente. Il che non ci fa male, però non serve neanche a nulla.
Qui ci possiamo mettere in 20.000 tifosi più Renzi a fare tabelle, ma sarebbe stato meglio che invece di demandare la gestione del lunapark al giostraio Corvino, le tabelle le avessero fatte i DV.
L’unica tabella in xls se la son fatta per rientrare e abbassare il tetto ingaggi.
Sarebbe bastato investire 10 milioni l’anno due anni fa senza toccare niente, con Prandelli in panchina, che rimetterne 25 oggi dopo due anni e mezzo e in questa situazione.
Oggi, tra macro e pivot, Suite di Office o Numbers di Mac, i conti che facciamo forse ci porteranno a salvarsi, ma il nostro uomo migliore resta Andrea Masiello.
Aprile 13th, 2012 alle 10:03
Ciao David ma la trasmette su radio blu questa intervista tua al sindaco?
Aprile 13th, 2012 alle 10:06
Chiedo a Mauro(21) di spiegarmi meglio per quale motivo i tifosi fiorentini non meriterebbero di rimanere in serie A. Per quanto riguarda il meritarsi invece il sindaco attuale, ti ricordo che la carica si ottiene mediante elezione a maggioranza assoluta, che Renzi ha conseguito al ballottaggio: quindi i fiorentini, democraticamente, lo hanno voluto, scelto fra tanti e se lo meritano tutto, a differenza di quanto affermi tu. Una cosa e’ ironizzare sulla sua vanita’, che Renzi placa con innumerevoli esposizioni mediatiche, un’ altra giudicare il suo lavoro di amministratore, che io trovo molto buono. Per quanto riguarda il suo futuro da leader del PD, sono più’ cauto, ma se David ne vorra’ discutere prossimamente, esporro’ il mio pensiero.
Aprile 13th, 2012 alle 10:08
David te lo dico ora : da settembre preparati che si rigira pe’ l’europa.
Aprile 13th, 2012 alle 10:30
Ho la sensazione da diversi mesi che sia un’intera città a sprofondare lentamente all’inferno, senza una scossa, senza un sussulto, senza che una volta Firenze trascini la squadra all’obiettivo attuale. Per una volta lasciamo da parte i dissapori con società, giocatori, allenatori, direttori sportvi e tutti altri dipendenti, isoliamoci da queste componenti; siamo soli, noi e la Fiorentina, ci guardiamo allo specchio, ca22o, ma come ca22o è possibile che per una e più sfide decisive per non finire in B, non dal decimo all’undicesimo posto, in B, ci siano soltanto 13, 14 15 mila persone allo stadio? Ripeto lasciando da parte per una volta gli attriti, le contestazioni, le scomodità, il vento, la pioggia, Corvino, ma un pò di caspita di amor proprio, un pò di dignità fiorentina, un pò di passione per la Maglia, dove ca22o l’abbiamo messa? E’ questo che a me fa incazzare in molta gente. Però poi son tutti in prima linea quando c’è da esonerare quello, infamare quell’attro, giudicare quel giocatore, interpretare parole, moduli, tattiche, quello doveva giocare più esterno, quello più dietro. 24 ore su 24 a parlare di calcio fingendosi intenditori e poi quando conta, quando l’orgoglio di amare la Fiorentina dovrebbe per una volta prevalere sul resto, si abbandona la nave facendola affondare senza aver provato a salvarla. Io non lo accetto! FIRENZE tira fuori l’orgoglio, riempiamo il Franchi nelle prossime 3 partite, è lì che ci giochiamo la nostra sopravvivenza, sosteniamo duramente la nostra Maglia e a salvezza acquisita matematicamente altrettanto duramente invitiamo TUTTI a non farsi più vedere in questa splendida città che hanno infangato per troppi mesi
Aprile 13th, 2012 alle 10:51
Speriamo non ci rottami il Ciuffi, però.
Aprile 13th, 2012 alle 10:54
OH GENERALE
Te lo dico in amicizia, a volte sei veramente peso. Abbiamo tutti capito che imputi questa situazione all’abbassamento del monte ingaggi, e che ritieni che l’unica soluzione sia l’innalzamento della stesso.
LO ABBIAMO CAPITO! Non è necessario ripeterlo ad ogni pie’ sospinto.
A volte potresti anche provare ad elaborare altre considerazioni.
CIRANO
PS: in questi giorni e c’ho un gran bruciore là dietro, si proprio dove hai pensato…macchesarà colpa dimmonteingaggi?
Aprile 13th, 2012 alle 11:02
Ma il sindaco che dice?Ce lo vuole Passatina in campo?Guarda che se non si tolgono lui e Gamberini non ci salva nemmeno palazzi!E pensa,per far giocare il Gambero, s’è inventato pure che Camporese stava male!Ieri però correva che sembrava un leprotto!!Contro,da sempre e in ogni campo ad ogni tipo di Lobbies!E nell’ambiente viola ce ne sono troppe!E a proposito,visto che Jo-Jo,scambia la palla solo con Adem,mettiamo il nutella in campo,salviamoci e poi pedata nel culo anche a loro!
Aprile 13th, 2012 alle 11:09
Fare il sindaco tifoso è bello e facile: ti accomodi in tribuna centrale senza nemmeno pagare, se la squadra vince è merito anche tuo e se perde è tutta colpa degli altri.
MOlto più difficile essere tifosi quando costa: per i comuni mortali e per i DV.
Aprile 13th, 2012 alle 11:30
Di Carizzo, portiere del catania, cosa pensate ?
Aprile 13th, 2012 alle 11:33
Oh Cirano, visto che tu sei informato e dice che è l’unico che mantiene ciò che promette. Io ho perso il conto, ma che l’ha finite le 100 cose in 100 giorni da fare appena eletto sindaco? e mi pare siano passati un migliaio di giorni se non di più…
A me mi pare dimorto wifi, twittereggi e faccia dì bucche; ma le buche in strada le ci son lo stesso. Oddio sempre meglio dell’immobilismo totale dei decenni precedenti…. anche questo bisogna riconoscerlo.
Aprile 13th, 2012 alle 11:34
Caro Cirano, la dietro potrebbe essere che il bruciore sia dato da quei famosi 18 centimetri… un lo so mia che abitudini tu hai ?!?!
Saro anche palloso, ma passa tutto da lì, e non c’è ripartenza in serie A senza che cambino quel dettaglio. Altrimenti a Gennaio 2013, risiamo qui ancora più incazzati di oggi.
T’ha voglia a dire che son ripetitivo.
Se no, non mi resta che augurarti 10,100,1000 di questi Karjha… un sarà mia lui il problema del bruciore che ha?
E si scherza, eh!
Aprile 13th, 2012 alle 11:36
Che non deve essere stato tanto Carizzo comprarlo per il lecce!
Aprile 13th, 2012 alle 11:43
Oh Giorgi, ma che tu c’hai un sedere portatile sotto il bancone dell’edicola per allenarti a dare pedate nel cu.o a tutta codesta gente? A fine stagione a voglia a pedate…!
Ciao
Lucky
Aprile 13th, 2012 alle 11:45
Sono assolutamente d’accordo con chi ha scritto che non siamo MAI contenti, questa storia dei Guelfi e Ghibellini puzza di vecchio, fare polemica anche se uno dice A. Abbiamo un Sindaco giovane, preparato, che comunica, tifoso a palla,decisionista, che farà di tutto per mettere i Dv in condizione di e noi bubiamo di continuo, non ci sta mai bene nulla!!! Che palle ragazzi. Qui non si tratta di essere di sinistra, di destra, confine per altro ormai molto flebile purtroppo, si tratta di vedere cosa è possibile fare per Firenze e la Fiorentina
Aprile 13th, 2012 alle 11:52
Se ho capito il comune mette 31 ettari + area stadio che saranno altri 4 o 5…
L’affare spero piaccia a chi deve piacere, sennò aria
Aprile 13th, 2012 alle 11:52
Non voglio far polemiche politiche, ma qualcuno sa spiegarmi perchè il sindaco più amato dai fiorentini al primo vero banco di prova per la sua amministrazione sta fallendo miseramente?
Sto parlando dalla linea 2 della tramvia.
I lavori dovrebbero durare 1.000 giorni (secondo renzi), sono stati inaugurati il 5 novembre dello scorso anno, ma dopo 160 giorni non c’è un solo operaio a lavorare nella zona recintata.
Per quasi tre mesi hanno utilizzato la scusa della bonifica dagli ordigni bellici, poi alla fine è venuta fuori la pura e semplice verità: la società che si è aggiudicata l’appalto non ha soldi.
Ma il comune quando ha aggiudicato l’appalto non ha chiesto le necessarie coperture e garanzie finanziarie? Magari una fideiussione o un deposito cauzionale?
A me Renzi resta simpatico, ma alla prima occasione importante mi sembra che abbia toppato di brutto.
Aprile 13th, 2012 alle 11:53
Mauro ma sei per caso Massimo Mauro?
No perchè dal commento mi pari gobbo e parecchio
Aprile 13th, 2012 alle 11:55
Mi aspettavo qualche riflessione sul Napoli…
Ops…un anno in Champions e l’anno dopo sembra di no…forse non è facile stare lassù…vediamo ora quando chiederanno gli aumenti di ingaggi o di passare alle strisciate…
A proposito tale Edu Vargas 11 MLN di Euro…forse il mestiere del DS non è poi così semplice…, fortuna c’è Gilardino che da quando è approdato a Genoa lo sta portando alla salvezza, senza ricordare degli acquisti esteri del Calciomercato di questa estate e inverno (se volete ve li elenco) e di aver visto bene di imprestare Destro al Siena…
Che forse il calcio non sia una scienza esatta…
zachini
Aprile 13th, 2012 alle 12:01
David, e che diamine! Passi la chimica….ma il tedesco…Ti dovevi rifiutare c a t e g o r i c a m e n t e! Anche un ragazzotto bravo come ero io, parlando di musica, dissi al Prete, nonchè insegnante, che quella materia non faceva per me e dopo aver lasciato il mio flauto sulla sua cattedra mi andai a sedere. Successe un casino ma non mi ebbe mai!
Capitolo Sindaco:
A casa mia garba per il modo fluido di parlare, per certi discorsi sui privilegi dei politici etc. Ci garba un pò meno sul campo, o meglio nell’azione compiuta a seguito del bla, bla. Un pò presenzialista e con l’aria furbetta di chi ha studiato per bucare lo schermo, complessivamente a Firenze siete fortunati ad avere uno come Matteo Renzi e prima o poi, state sereni, qualcosa di molto buono questo lo farà per la città.
Di certo non capisco cosa abbia a che fare Renzi con la sinistra, perchè, forse, l’unica cosa che ha a sinistra è un anello!
Non ho sentito l’intervista e non conosco la tabella, spero che porti bene alla viola sul campo e faccia meglio per la società dell’abate “Fratello Domenici”,
RISPOSTA
Il tedesco è stao il mio punto di non ritorno per lo studio.
Non lo sopportavo al Duca, sono arrivato più o meno bene alla fine degli esami di scienze politiche nel 1987 e mi mancava solo quello per chiedere la tesi.
Vado allo scritto e copio tutto (un po’ come al Duca…), poi comincia la torturta dell’orale: dovevo discutere una tesi su Von Kleist e Mann in tedesco!!
Ho cominciato almeno tre volte e poi mi sono sempre bloccato, fino a quando con uno sforzo sovraumano nell’aprile del 1988 ho cominciato ad alzarmi per due mesi alle 5 del mattino (come oggi, ma allora facevo tardi la sera e mi divertivo un po’ di più) per fare due ore terrificanti con libri e vocabolario.
Il risultato finale di questo sforzo alla Rocky è stato di due tipi: ho preso 30 e nel giugno 1988 parlavo tedesco benissimo (giuro), però ancora oggi ho un vago senso di nausea quando mi si parla di studiare qualcosa.
La tesi poi è stata uno scherzo, al confronto (Firenze capitale d’Italia, sai che fantasia e che sforzo…).
Un abbraccio,
David
Aprile 13th, 2012 alle 12:02
Lucky,mi hanno veramente rotto i coglioni tutti!Ma hai visto quante volte il buon Jo-Jo è rimbalzato contro il difensore avversario mercoledì,pur avendo il passaggio facile ad un compagno?Anche lui deve essere molto più umile e votato alla causa!Senza contare che la porta e un la vede quasi mai!
Per quanto riguarda il Renzi,ha ragione Pietro!Un amministratore locale,va giudicato da quello che riesce a fare,non dalle pseudo ideologie!La mia ideologia è in coma irreversibile da quando Faustino Bertinotti ha preferito il salotto di Marta Marzotto alle case del popolo,che tra l’altro in molti casi ,sono diventate covo di illegalità e non laboratori di idee culturali!
Aprile 13th, 2012 alle 12:02
concordo in pieno con pietro vuturo, il fatto che non ci vada mai bene niente e che si debba dire sempre qualcosa di male su chi si espone è il nostro grande limite.
e per quanto riguarda i dv, il loro grande errore è stato di non affidarsi al generale stratocaster che in tre balletti gli avrebbe risolto tutti i problemi facendogli vincere anche lo scudetto. ci s’ha tanti scienziati da noi..e poi ci si lamenta della fuga dei cervelli. mah..!
Aprile 13th, 2012 alle 12:09
Penso che si è buoni cittadini,quando si riesce ad essere critici e obbiettivi,verso i partiti e le organizzazioni che si è scelto come rappresentativi per le proprie idee!Io sono ateo,se Renzi da cattolico fa bene,per me non è ne un problema ne motivo di astio,anzi!Ammiro Emergency come medici senza frontiere,come le associazioni missionarie!Non mi piaceva Berlusconi,ma non approvo nemmeno il governo Monti…..etc,etc!Nel 21esimo secolo,contano i fatti,non le parole o gli slogan!Sicuramente,Renzi ha cambiato il volto a Firenze,ora è molto più europea!
Aprile 13th, 2012 alle 12:12
Caro David potresti dire al sig. Sindaco tifoso che faccia qualcosa per far venire allo stadio anche i tifosi non sindaci che magari abitano fuori Firenze, possibile che dall’uscita dell’autostrada allo stadio e relativa caccia al parcheggio ci si metta più di un ora e mezza, ed il parcheggio l’ho trovato grazie a dei ragazzi della Fiesole che mi hanno fatto mettere la macchina fra un albero ed una panchina. Direi che un nuovo stadio a Firenze non è importante…..E’ FONDAMENTALE !!!
Aprile 13th, 2012 alle 12:21
Non capirò mai questo astio contro chi cerca di fare, si vede i marcio ovunque, certo se si prende una mela e la si stà a guardare per un mese, di sicuro la marcisce, così si può dire che s’aveva ragione.
Contenti voi, contenti tutti.
Aprile 13th, 2012 alle 12:21
Anche l’Arcivescovo Betori appena arrivato ha dichiarato la sua simpatia per la Fiore.Comunque io ho una gran paura.
RISPOSTA
Veramente si è sempre dichiarato tifoso della Juve, ma conta poco per la sua missione.
Ciao,
David
Aprile 13th, 2012 alle 12:49
David, non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.
Aprile 13th, 2012 alle 12:53
Chimica, tedesco, poca voglia, Duca d’Aosta … quanti ricordi!
Un abbraccio da uno della I H (di fronte alla tua V I!)
RISPOSTA
Ricordami il cognome, eri in classe con Marina: amori che vanno e che vengono…
Come eravamo giovani!
Un abbraccio,
David
Aprile 13th, 2012 alle 12:55
Mitico ! Il “Duca d’Aosta” non il Sindaco !
Per ora, “effetti speciali” a parte, siamo ancora ai preliminari, tramvia, aereoporto, tav, mercafir se, come si dice, partiranno tutti insieme, ci sarà da divertirsi ! Scusate, ma io son come Roberto, finchè si fà i discorsi non mi diverto.
Anche te sei un “Ducaiolo” ! Non lo sapevo.
Peccato che, oggi, al posto del vecchio “Emanuele Filiberto di Savoia ….etc” ci siano due licei; un’altro pezzo della Firenze storica che non c’è più !
Aprile 13th, 2012 alle 12:57
BRAVO CANESCIORTO!!!! DA INCORNICIARE IL TUO POST!!
Aprile 13th, 2012 alle 13:20
Per me va bene e mi e’ piaciuto soprattutto quando ha detto che
lui deve fare l’ interesse del Comune di FIrenze e non necessariamente quello dei DV. I quali, proprio sulla prospettiva Mercafir, daranno la VERA risposta alle aspettative dei tifosi.
Aprile 13th, 2012 alle 13:22
MAI che ci vada bene qualcosa. Solo critica a prescindere. Scusate, MA CHE PALLE.
Aprile 13th, 2012 alle 13:37
Chi critica Renzino nn ci capisce una mazza… A prescindere da come la pensa politicamente ha fatto e farà tanto per Firenze, città che era andata a morire… In più e’ anche tifoso sfegatato viola… Ma che volete gi più…
Aprile 13th, 2012 alle 13:52
Prima di tutto ricordiamoci che si parla di un politico, razza che difficilmente dice e fa cose a caso. (assicurarsi la simpatia dei tifosi fiorentini, a Firenze, è una mossa parecchio furba)
Poi realizziamo come stanno veramente le cose: solo un domani e solo SE i proprietari (sui quali ho realmente dei dubbi che ne siano anche tifosi) della Fiorentina decideranno di tirare fuori i veri quattrini questo giovincello potrà, se sarà ancora Sindaco, metterci del suo per agevolare la costruzione del nuovo stadio.
Ma senza lilleri un si lallera! E intanto si sprecano le chiacchiere…
Aprile 13th, 2012 alle 14:02
Anche oggi caffeino con Andrea da Lucca, chiacchieratina sui viola e non solo. E’ sempre un piacere !!!!
Aprile 13th, 2012 alle 14:14
David, ho scritto qualcosa di strano?
Ciao.
Aprile 13th, 2012 alle 14:22
Nota storica, pallosa ma doverosa.
Qunti sanno chi sia il Duca d’Aosta?
Ma non l’istituto, intendo Amedeo di Savoia!
Uno dei pochi eroi d’Italia.
A capo di 7.000 uomini, tra cui molti carabinieri, tenne testa a 40.000 alleati britannici sull’Amba Alagi, fino all’onore delle armi, nel 1942.
Molti non conoscono neanche Giulio Cesare: non basta intitolare una scuola per suscitare la curiosità e la conoscenza negli studenti.
A quei tempi si pensa solo alla topa…
Ribot
Aprile 13th, 2012 alle 14:27
È risorto dal pareggio col palermo marco-san, che dopo la vittoria col milan era già passato ad infamare gli infedeli poichè avevamo il risveglio dello squadrone organizzato dal grande corvino.
Di sicuro se si rivolgessero a te si passerebbe direttamente dalla A alla C2, stipendio massimo ai giocatori 1500 euro il mese, perchè altrimenti i dipendenti della Tod’s farebbero sciopero.
Ti vedo bene come DG/DS/Allenatore, tre in uno almeno i Dv spendono meno, dell’ACF Casette D’Ete, naturalmente anche come padre guardiano dei monaci guerrieri.
E quello lo fai già a gratis.
I vespri sono sempre alle 5 di mattina o avete cambiato orario?
Aprile 13th, 2012 alle 14:37
Tanto il Lecce va in B sicuro. Sarebbe l’ora di incominciare a sbozzare la squadra per l’anno prossimo. Fuori chi non ci sarà più e dentro tutti gli altri, compreso Felipe. Poi si decide chi tenere in base a quello che combinano in queste ultime partite.
Aprile 13th, 2012 alle 14:43
grandissimo canesciorto!!per quanto riguarda il renzi, io sono un suo grande tifoso e lo sosterrò semper. a otto e mezzo riusci a chetare quella lingua biforcuta di sgarbi il che a mio avviso non è poco.
Aprile 13th, 2012 alle 14:58
dalla risposta di david al post53@ di sergio estrapolo un mio personale commento(un mene volere david):
Betori …..!!!
p.s.
questa cosa non la sapevo, sapevo dell’Aglietti, del presidente ataf ma del batori no e ci sono rimasto male…non è che il 17 marzo ha fatto una macumba contro la viola??
Aprile 13th, 2012 alle 15:17
Ma ci si salvava almeno con sta tabella di renzi ?
Aprile 13th, 2012 alle 15:24
Ragazzi,si difende bene da solo,e sono in accordo che è monotematico e ripetitivo.Ma fino ad ora i fatti danno ragione al Generale,inutile fare come lui e a tutte le occasioni provocarlo!Ci salviamo e a giugno i DV fanno uno squadrone?Bene,come mai non si sono svegliati 30mesi fa?Se son tutte parole,si retrocede e si continua con l’autofinanziamento(vedi Sampdoria)che fate?gli dite avevi ragione,ma tu sei logorroico!?
Non siete messi comunque bene,cari cavalieri Jedi!!
Aprile 13th, 2012 alle 15:27
Tutti d’ IDDUCA !!!
Anch’io ho trascorso 5 anni, dal 1984 al 1988, in quel di Via Colonna, il mitico 6 con le cartelle chiuse fuori, la scuola con gli anfratti più imboscati della città.
Una cosa: esisteva veramente il tunnel sotterraneo che univa Duca e Miche ?
Per quanto riguarda Renzino io non mi fido tanto lui quanto della sua voglia di salire in politica, ergo, a Firenze non può sbagliare …
Aprile 13th, 2012 alle 15:33
Mi sembrate tutti leghisti (guai a chi tocca Bossi).
Chi non loda il “capo” è un infame?
Per favore…
Nippo
Aprile 13th, 2012 alle 15:38
Nel caso qualcuno si sia tranquillizzato del fatto che tanto ci salva il calcioscommesse,gli ricordo che siamo in Italia!!!
La mia tabella finale:
Attualmente così:
Bologna 40 Siena 39 Cagliari 38 Parma 38 Fiorentina 37 Genoa 36 Lecce 34.
33° giornata: Siena Bologna (1) Cagliari Catania (1) Palermo Parma (1) Roma Fiorentina (1) Milan Genoa (1) Lecce Napoli (2)
34° giornata: Milan Bologna (1) Genoa Siena (1) Parma Cagliari (1) Fiorentina Inter (2) Lazio Lecce (1)
35° giornata: Bologna Genoa (1) Siena Milan (2) Cagliari Chievo (1) Lecce Parma (1) Atalanta Fiorentina (1)
36° giornata: Catania Bologna (1) Lazio Siena (1) Genoa Cagliari (X) Parma Inter (2) Fiorentina Novara (1) Juve Lecce (1)
37° giornata: Bologna Napoli (1) Siena Parma (1) Cagliari Juve (1) Lecce Fiorentina (1) Udinese Genoa (1)
38° giornata: Parma Bologna (1) Napoli Siena (1) Fiorentina Cagliari (1) Genoa Palermo (1) Chievo Lecce (2)
Classifica finale:
Cagliari 48 Bologna 46 Siena 45 Parma 44
Genoa Viola Lecce 43 Se finisse così come funziona?
Aprile 13th, 2012 alle 15:46
Mi aggrego alla congrega degli ex ducaioli del blog sebbene ricordi quegli anni come i peggiori della mia vita da studente, fatta eccezione per la quinta nella quale non avendo più l’assillo degli esami di riparazioni riuscii a godermi a pieno la vita.
Ma almeno per me la vera pacchia e’ stata l’università.
Al Duca ci sono rientrato 5 anni fa e ci ha fatto un giro, poco prima che lo chiudessero. Mi e’ presa una tristezza indicibile.
Aprile 13th, 2012 alle 16:08
“massimo ha scritto:
aprile 13th, 2012 alle 8:27 am
Certo noi fiorentini siamo dei femonemi. Abbiamo il personaggio politico del futuro, non solo perchè giovane, ma perchè preparato, serio, appassionato, indipendente, tra l’altro viene indicato dagli osservatori politici stranieri come il “vero nuovo” e noi lo critichiamo. Poi è anche tifoso…”
Parla per te, Renzi a mio avviso è un appendice della politica che ci ha ridotto in queste condizioni, la differenza è che è giovane rispetto alle cariatidi che comandano, ma la furbizia e i modi di fare sono del politico anni 80/90.
L’unica vera alternativa è il Movimento 5 Stelle.
Andate a vedervi Giovanni Favia, devono essere questi i nostri nuovi politici, altrimenti a mio avviso, s’è capito davvero poco.
Senza offesa
Alessandro
Aprile 13th, 2012 alle 16:27
vittorie con novara e cagliari e un punto nelle altre partite, totale 44. Il lecce tra napoli e lazio non credo faccia più di un punto. (il napoli ne ha perse tre a fila e la lazio è piena lotta chl). mi sembra comunque messo peggio il genoa che domenica gioca col milan, che non è riuscito a battere il cesena e che ha la peggior difesa della serie A. comunque classifica cortissima e anche chi è a 40 non può dirsi salvo.
Aprile 13th, 2012 alle 16:36
Che divertente….leggendo i post noto per Renzi da parte dei suoi “sostenitori” la stessa adorazione acritica che avevano i “berluscones” del caro Silvio! Proprio vero che, come direbbero i siciliani, sono “una stampa e una figura”! Ora, sul Renzi politico non mi esprimo, perchè potrei trascendere e non voglio, se non limitandomi a dire che chiunque in futuro si candiderà contro di lui ha il mio voto più al sicuro che in banca; sul Renzi tifoso dico semplicemente che di solito quando si esprime sulla Viola porta male a bestia…speriamo non sia questo il caso!
Aprile 13th, 2012 alle 16:37
Su Renzi non mi esprimo: non lo sopporto, da quando è andato ad Arcore da LUI! Sulla salvezza la vedo dura, perché non ci salverà certo Palazzi (noto nemico di Firenze!). E se si continua a non fare punti (nelle occasioni importanti) sarà notte fonda!
Aprile 13th, 2012 alle 16:50
“…E intanto si sprecano le chiacchere…..” e domenica contro i giallozozzi é in vista un altro naufragio.Quelli la palla neanche ce la faranno vedere..pregare che milan e napoli facciano il loro dovere e vincano ma mi sembrano entrambe squadre in piena crisi.Gl’é ma di morto dura…
Aprile 13th, 2012 alle 16:51
La parte buona di Matteo Renzi lo salverà , e alla fine potremo dire che tutto sommato è stato un buon sindaco.
Come?
Qual è la parte buona che salverà il Renzi?
Non c’è dubbio.
Il suo passato di uomo D.C.
—————
All’amico Shimon.
Shimon , carissimo, mio diletto.
Hai ragione, il sindaco di Prato Roberto Cenni è naufragato nelle sue stesse promesse.
Ha una sola attenuante.
Piccola, grande, valutala tu.
Ha governato nel momento di disfacimento del comparto industriale Pratese, quello che mandava avanti la baracca.
Il suo è un mandato da 5.
Però, mi sarebbe garbato vedere un sindaco del vecchio apparato P.C.I. alle prese con una crisi strangolatrice come l’attuale.
E di contro, mi sarebbe garbato vedere Cenni , operare negli anni 70, quando Prato era la città con il tasso di accantonamento bancario più alto d’Italia, e gli alberghi pullulavano di tedeschi e americani che compravano milioni di metri di stoffa e prima ancora di fare l’ordine avevano già spedito i pagamenti.
Ciao Shimon,hai visto tra la Stazione e Calenzano le battone son triplicate ?
Però le non son belle come quelle di Firenze.
A livello di battone, Firenze ci da le paghe.
Però amici fiorentini, all’undici di sera venti battone in duecento metri di strada, davanti al nuovo tribunale ,perdonatemi, non è una cosa seria.
Un caro saluto
Immonda Bestia
Aprile 13th, 2012 alle 16:52
… 3 punti con il Novara e 3 con un Cagliari già salvo all’ultima, (ma non vorrei arrivarci) … Son 43 e nel mezzo quel che viene è benedetto … ma ho tanta paura … la quota quest’anno è alta …
Aprile 13th, 2012 alle 17:02
Renzi ha avuto il merito di mettere i D.V. davanti ad una scelta possibile (area Mercafir)e non farsi tiare per la giacca con scelte impossibili (area Castello) sulle prime i D.V. hanno traccheggiato impermalositi ad aver trovato interlocutori intelligenti e che sanno il fatto loro e si sono visti i risultati…tocca a loro se voglio fanno grande la Fiorentina io dico Grazie Renzi hai fatto il tuo lavoro il che di questi tempi non è poco!
Aprile 13th, 2012 alle 17:39
Dimenticavo….al Duca io ci sono stato dall’85 al ’90, sezione D Programmatori.
Mi mancano solo alcuni dei miei migliori amici con i quali mi sono perso di vista.
Aprile 13th, 2012 alle 17:41
La tabella salvezza è così fatta: bisogna vincere in casa con Novara e Cagliari. Pareggino a Bergamo e sono 44 punti che spero siano sufficienti.
In questo modo ho dato per perse Roma Inter e Lecce, ma le prime 2 sono difficili ma contro avversarie “strane”. Di sicuro sarebbe bene arrivare alla partita col Lecce con almeno 4 punti sulla terzultima perchè al via del Mare è dura.
Aprile 13th, 2012 alle 17:46
Caro sindaco Renzi
Se leggi questi post
Sono tifosissimo viola
ma se fossi sindaco, arderei lo mondo … no quello era Cecco …
immagino che se fossi sindaco, con le tue qualità, dedicherei quasi tutto il mio tempo a salire nella classifica dei politici (il bene comune viene moolto prima del bene viola, ovvio anche ter te); se resta quel tempo ‘quasi’, allora mi permetterei di pensare anche alla Fiorentina.
Buon lavoro
Aprile 13th, 2012 alle 18:05
Mitico Duca, ci sono stato dal 1964 al 1969 nella sezione F, mentre nella B vi era Massimo il Sandrelli
Forza viola sempre
Aprile 13th, 2012 alle 18:09
un piccolo pensiero:
cesena (mutu, santana, comotto) penultima
genoa (frey, gilardino e fino a gennaio dainelli) quartultima
fiorentina davanti al genoa
che uomini ci s’aveva, e che uomini ci s’ha, motivo in più perchè a giugno si faccia piazza pulita, cosa che poi si doveva fare due anni fa.
Aprile 13th, 2012 alle 18:13
Per l’ANTONELLO DA PRATO.
Matteo Renzi non è mai stato uomo D.C. poichè era appena maggiorenne quando il partito si disciolse e i cui politici confluirono nel PPI fino alla diaspora di Casini del CCD. Ad essere iscritto alla Balena Bianca per qualche anno fu suo padre, se ben ricordo.
E tutto sommato credo che sia un bene. La DC è morta nel momento in cui è crollato il muro di Berlino e la sua funzione collante di esperienze diverse, liberali, centriste, destre, e consevatrici, in nome del fattore K, perse di significato. Penso che lo stesso Renzi sia poco propenso a legare la sua identità al CAF che aveva dominato gli anni ottanta, avendo semmai attenzione per l’eredità culturale e politica di un grande politico e personalità culturale di rilievo come il sindaco Giorgio La Pira.
Definire Renzi uomo di sinistra mi sembra eccessivo. Rappresenta sicuramente la parte centrale dello schieramento di centrosinistra, basta pensare alla vicinanza culturale a giuslavorista Ichino, le lodi a Marchionne (appoggiate è vero anche da Chiamparino), o le posizioni sull’aborto. Ricordo anche che le elezioni per il sindaco espressero un candidato di sinistra poi perdente come Valdo Spini, socialista moderato ma non tanto da definirsi liberale come Boselli o da perorare l’outing di D’Alema (“non moriremo socialdemocratici”).
Assurto alle cronache nazionali con la rottamazione, credo a suo merito vada il riconoscimento di non essere un prodotto tipico e clonato dal moloch partitico.
Aprile 13th, 2012 alle 18:14
A #73 funziona che si va allo spareggio col Genoa in virtù della classifica avulsa e cioè: Lecce 8 Fiore 4 Genoa 3. In quanto in caso di classifica avulsa vanno a spareggiare sempre le ultime 2. A meno che ci sia coinvolta un’altra squadra che nel computo della classifica avulsa sia dietro di noi insieme sempre al Genoa.
Aprile 13th, 2012 alle 18:35
X Cesare 73 se finisce Genoa Viola e Lecce tutte a 43 per la classifica avulsa retrocede il Genoa, perchè noi siamo in vantaggio sul Genoa 1-0 e 2-2 il Genoa è a pari con il Lecce 0-0 e 2-2 ( ma ha la peggior differenza reti i campionato) e noi perdendo o pareggiando a Lecce siamo in svantaggio con i salentini, ricapitolando GENOA in B (godrei come un mandrillo) se ho sbagliato qualcuno mi corregga.
Aprile 13th, 2012 alle 18:42
@giorgio giorgi: monotematico quando si parla di fare qualcosa noi come se potessimo realmente spostare l’ago della bilancia con il tifo o con la fede. Noi non possiamo scendere in campo, t’ha voglia a bociare forte dalla curva, in campo ci va questa manica di brodi.
E son loro (e chi ce li ha messi) determinano le nostre sorti.
Dato che gli da noia giocare al Franchi e hanno quindi vinto a San Siro, domenica a Roma dovrebbero vincere a mani basse, ci saranno solo 200 tifosi viola a disturbarli.
Aprile 13th, 2012 alle 18:52
Gli avete toccato Prato e il suo sindaco.
E Immonda, con uno schioccar di dita è passato magicamente dai “ducaioli” alle “bucaiole”.
Magie filosofiche del nostro Big Antonello.
Se un tu ci fossi, anderesti inventato!
Ciao Antonellone.
Aprile 13th, 2012 alle 19:08
Ps.
Club Duca, presente.
Nippo
Aprile 13th, 2012 alle 19:14
io credo che le tabelle siano da evitare….altrimenti la snai sarebbe un bancomat……certo e’ che dobbiamo fare ancora un bel numero di punti!
la responsabilita’ di questo caos,perche’ colpa e’ troppo pesante,mi pare ovvio sia di corvino,proprio perche’ non penso sia uno sciocco.quello che ha combinato a gennaio e’ inspiegabile …..irrazionale….ancora non riesco a capacitarmene…….magari un giorno spieghera’ come pensava di costruire una squadra senza punte…..secondo me lo hanno costretto a prendere amauri…..
Aprile 13th, 2012 alle 19:20
Segua segua il dito lo vede, lo vede specie se alla supercazzola prematurata … segua segua il filo … segua lo schema: <>
No, aspetti, guardi meglio e mi porga l’indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi. Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche? Ma allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l’autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindIndaco, capisce?
Aprile 13th, 2012 alle 19:27
la supercazzola rispiegata:
Niente spareggi: al termine del campionato, in caso di parità di punti, per la formulazione della classifica finale e l’attribuzione dei titoli sportivi (scudetto, qualificazione coppe e retrocessione), si terrà conto degli scontri diretti, seguendo nell’ordine questi criteri: punti scontri diretti; differenza reti scontri diretti; differenza reti generali; maggior numero di reti segnate in generale; sorteggio
Aprile 13th, 2012 alle 19:40
Quindi:
in vantaggio con Genoa, Parma, Siena e, in caso di pareggio, con il Cagliari, in pareggio con il Bologna (ma a differenza reti per ora stanno meglio i bolognesi) in svantaggio solo ed esclusivamente col Lecce, non considerando il Palermo che si salva già domenica vincendo in casa con il Parma.
Supercàzzola riassunta con tanto di punteggiatura!
Aprile 13th, 2012 alle 19:58
Renzi ha avuto il merito di mettere i Della Valle di fronte ad una decisione con il piano Mercafir. I fratelli hanno dovuto scoprire le carte. Un paluso, dunque, al nostro Sindaco.
Tutto ciò però ha una premessa: la nostra salvezza.
E non è affatto scontato raggiungerla.
Aprile 13th, 2012 alle 20:34
mi correggo: in caso di vittoria con il Cagliari vantaggio anche con i sardi.
Aprile 13th, 2012 alle 20:59
Oh Guetta, stasera non ce l’ho fatta e ho dovuto spengere la radio (e mi risulta non sono stato l’unico…) mentre ascoltavo viola nel cuore. Il Vonci ha veramente dato di fori e prima della trasmissione deve aver fumato “roba pesa” !
Prima una difesa di Corvino veramente vergognosa degna del peggior Emilio Fede e immagino anche per te imbarazzante. Non contento ha iniziato a infamare pesantemente Delio Rossi e “padre pio” Prandelli tessendo le lodi di Sinisa la cui unica colpa (?) sarebbe stata quella di stare sulle palle a tifosi e giornalisti….. Anche se sei contrario penso che stavolta dovresti intervenire, oppure “a Firenze questa trasmissione non l’ascolterà più nessuna” (come direbbe il grande Claudio Ranieri….)
Con immutata stima
Aprile 13th, 2012 alle 21:01
“Evasori posseduti da “logiche di rifiuto irresponsabile del dovere fiscale”, speculatori accecati dal “calcolo individuale”, cittadini in preda a comportamenti “particolarmente asociali di aperto disprezzo verso l’interesse generale” ed anche imprenditori che speculano “calpestando l’ambiente e la tutela del territorio”.
L’ira di Napolitano esonda agli stati generali del volontariato e della Protezione civile e si abbatte sull’Italia “peggiore”, quella dei furbi dai “comportamenti devianti”, degli evasori, degli abusi edilizi, dell’illegalità diffusa. Una piccola parte del Paese che per fortuna non riesce a battere “l’Italia migliore, la parte speciale del Paese, quella del volontariato e della solidarietà ma che con “un intreccio complesso” pur esiste e va combattuta con ogni mezzo. ”
Cittandi e imprenditori, sono la vera piaga dell’Italia, devono essere messi ad ogni costo l’uno contro l’altro, a me il messaggio sembra molto chiaro.
Tutti a Cortina dai baristi che non fanno gli scontrini veri affamatori del popolo, e una bella buon uscita al trota da euro 40k e quasi quasi una bella ricandidatura per Bossi senior, perchè non hanno rubato niente, è tutta una magica illusione.
Cittadini, imprenditori (colonna vertebrale e sistema nervoso dell’Italia) pentitevi e copsargetevi il capo di cenere.
Ci fosse ancora Bertinotti uscirebbe di casa con sigarone e maglia del Chè cantando o bella ciao.
Impudenti!
Aprile 13th, 2012 alle 22:20
Ottima intervista David!
Per quanto riguarda la tabella salvezza volevo fare alcune considerazioni puramente matematiche (un discacco dalle passioni che talvolta non guasta per avere una visione più oggettiva).
La Serie B è incerta solo per il terz’ultimo posto e probabilmente rischiano solo le squadre che ad oggi sono nella forchetta da 34 a 39 punti.
Criterio n.1: lo stato di forma.
Quanto si scosta la media punti sulle ultime 5 partite rispetto alla media punti.
Se questa media a 5 partie è sotto, significa che lo stato di forma è basso e la squadra è in calo, al contrario lo stato di forma è alto.
Secondo questo criterio partendo da quella più in forma a quella meno in forma abbiamo: LECCE (più in forma), PARMA, SIENA, CAGLIARI, FIORENTINA, GENOA (forma più scadente).
Criterio n.2: la difficoltà oggettiva del calendario definita dalla somma della media punti delle squadre da incontrare.
Secondo questo criterio abbiamo: FIORENTINA (calendario… “più semplice” per media punti delle squadre da incontrare), GENOA, PARMA CAGLIARI, LECCE, SIENA.
Criterio n.3: Calendario ad oggi: SIENA, CAGLIARI, PARMA, FIORENTINA, GENOA, LECCE.
Risparmio i calcoli e arrivo al sodo.
La quota salvezza oscilla tra 40 e 42. Il Lecce dovrebbe finire in una forchetta tra 40 e 43, il Genoa tra 42 e 43 e la Fiorentina (incrociamo le dita) finirà a 44 punti, il Parma tra 44 e 45, Cagliari a 45 e Siena tra 46 e 48.
In conclusione la B dovrebbe essere un affare solo per Lecce e Genoa, ma noi siamo lì, appesi a un filo. Soffriremo le prossime due partite perchè probabilmente ci vedremo messi male, ma nonostante lo scontro diretto a Lecce, restiamo leggermente e impalpabilmente favoriti. Nel nostro grigiore non abbiamo mai avuto in tutto il campionato, ne’ filotti favorevoli (stile Lecce), ne’ supercrisi, ma abbiamo sempre vivacchiato con impressionante regolarità con una media punti con piccole oscillazioni di 7 punti su 6 partite. Se la manteniamo fino alla fine siamo salvi (soffrendo come bestie attaccati alla radiolina per sapere i risultati sugli altri campi).
Aprile 13th, 2012 alle 22:28
Antonello,
Ti ricordi cosa ti dissi mentre eravamo in coda ai tornelli?
Ma il ConteMascetti, è lui o non è lui….E’ lui, è Lui, ne carpisco lo stile e poi con tutta quella roba che faccio, come la dinamica comportamentale, ormai sto diventando come il Dottor Cal Lightman.
Aprile 13th, 2012 alle 23:11
Beh! c’è poche tabelle salvezza da fare! bisogna fare almeno (ALMENO) 7 punti per salvarsi in 6 partite e augurarsi che chi sta dietro non ne faccia di più…..tutto qui!
Ma, come sostengo praticamente da sempre, il calcio è quasi una scienza esatta, quindi per una squadra che viaggia con una media di un punto a partita bisogna augurarsi che 43 sia la GIUSTA quota salvezza!!
Poi possono anche avvenire i miracoli e magari vinciamo contro Roma ed Inter e giusto che ci siamo vinciamo pure a Lecce e siamo a posto…..però i miracoli avvengono una volta ogni tanto e il nostro lo abbiamo già utilizzato!
Quindi vediamo dove DOBBIAMO fare questi benedetti 7 punti…..contrariamente a quanti molti credono, trovo che i punti per salvarsi non li otterremo nè contro il Novara, nè contro il Cagliari all’ultima!
Ormai è chiaro anche ai sassi che nelle partite dove dobbiamo VINCERE a tutti i costi imponendo il NOSTRO gioco…torniamo SEMPRE a mani vuote ( e questo per il semplice fatto che abbiamo un solo attaccante e quindi ben prevedibili!)
Più facile, paradossalmente, ottenere punti contro Roma, Inter o Lecce tutte squadre che lasciano spazi per il contropiede e con difese abbastanza abbordabili e lente ( ottime per giocatori come Jovetic!).
Questa la mia personale tabella punti della Fiorentina nelle prossime partite:
Roma 0
Inter 1
Atalanta 1
Novara (ASSOLUTAMENTE)3
Lecce 1
Cagliari 1
Tot 7
di contro quella del Lecce
Napoli 1
Lazio 0
Parma 3
Juventus 0
Fiorentina 1
Chievo 1
Tot 6
Ma occhio al Genoa:
Milan 0
Siena 1
Bologna 1
Cagliari 3
Udinese 0
Palermo 3
Tot 8
Quindi classifica finale:
Fiore 44
Genoa 44
Lecce 40
Quindi la salvezza passa da due RISULTATI FONDAMENTALI e da una piccola “eventualità”:
– fare almeno 1 punto nelle prossime 2 partite;
– VINCERE con il Novara;
– “paradossalmente” la partita con il Lecce non è determinante per la nostra salvezza.
Forza viola
Aprile 14th, 2012 alle 00:17
Caro Giorgio,
quello che sto per dire a te l’ho già detto direttamente al Generale.
Non è che non ha ragione, è solo che la sua critica è monocorde.
Verte solo e soltanto su un mero fatto economico imputabile solo ai Della Valle mentre a mio avviso, e quello di altri, il problema è essenzialmene gestional, che vede comunque i Della Velle “colpevoli” in quanto proprietari, ma in modo estremamene diverso.
Se il problema fosse solo economico come si spiegherebbero realtà come Udinese, Catania, Chievo che hanno budget di gran lunga inferiori al nostro e ci stanno davanti?
Al di la dei facili umorismi fatti sulle cifre (che siano 20, 25 o 30 mln di euro, sono sempre “un monte di soldi”), i Della Valle si sono “frugati” anche quest’anno, forse non in misura adeguata per competere ad alti livelli ma nemmeno per lottare per non retrocedere.
Quindi quello che chiedo ai Della Valle non è tanto spendere ma ricostruire un organigramma societario di alto livello che, a mio avviso, vale come e quanto una punta o un centrocampista o un difensore di alto livello.
E questa è materia loro, unitamente al piano economico che è giusto non sottovalutare.
Non lo è invece scegliere i giocatori o dettare le tattiche come invece fanno tanti altri presidenti da barzelletta dei quali fo volentieri a meno e che molto pavento nell’eventualità di un’avvicendamento.
MARIO T.
Aprile 14th, 2012 alle 00:28
Caro David (a proposito, grazie per l’emozione della tua radiocronaca contro il Milan) più che tifoso il Renzi è furbo, sa bene che la sua riconferma o comunque la sua popolarità – per la quale sarebbe disposto quasi a tutto – passa per la costruzione della cittadella. Se la Viola va in serie B salta tutto e ci rimette anche lui. Poi non dico non sia tifoso viola, ma è un grande incantatore di serpenti (e su questo blog ne vedo diversi di acritici incantati, detto da uno che Renzi lo ha votato beninteso…)
Aprile 14th, 2012 alle 00:40
generale post 65: se non avessi letto di persone che ti hanno conosciuto personalmente penserei che sei un bimbominchia di 11 anni che si diverte a provocare, invece sembra che viaggi sulla cinquantina e questo mi preoccupa. inutile stare ad argomentare con chi fa battutine che non fanno ridere e sono tragicamente sempre le stesse. chiunque abbia avutooccasione di leggere qualche mio post avrà senz’altro capito che ovviamente a me dei soldi dei della valle m’importa una s…emplice, mi limito solo a pensare che tirare fuori 70 milioni come pretende il genio chitarrista non è una cosa cosi semplice e se non lo faranno sicuramente non griderò allo scandalo. e se dirigere una squadra di serie a fosse cosi facile come sostiene questo buffo e patetico personaggio, saremmo tutti ds invece di farsi il mazzo tutto il giorno per due lire.
ah..a proposito: confermo che se fossi un dipendente di una persona che mi mandasse in cassa integrazione e poi desse 5 milioni l’anno di stipendio a un ragazzotto di 20 anni mi incazzerei di brutto: tod’s, fiat, mediaset o altri fa lo stesso, sai..son fatto strano. e se fosse per me il massimo stipendio mondiale possibile per un giocatore sarebbe 10.000 euro al mese che per giocare a pallone mi sembrano anche troppi.
Aprile 14th, 2012 alle 00:44
matteo è comunicatore non solo per le comparse televisive ma anche per la sua presenza sul territorio.
molte sue scelte sono opinabili ma hai la senzazione di un uomo libero da collusioni con apparati partitici sindacali e ambienti industriali.
il ns. presidente oggi però dello stadio ne importa il giusto bello incavolato com’è.
spero che questa sia una lezione valida per il futuro. nell’industria si fanno i budget, i project financing; nel calcio no e quando c’è bisogno si deve intervenire tempestivamente.
una squadra modesta, con una società ed un allenatore in confusione alle spalle a gennaio non è stata puntellata ed ulteriormente impoverita per ragioni di bilancio.
oggi paghiamo tutti pegno.
Aprile 14th, 2012 alle 05:17
che dire….niente.
Allora, dirai te, icche’ tu scrivi a fare? bah un no so neanch’io, buongiorno!
Aprile 14th, 2012 alle 06:50
Grande Renzi!
Starà un pò più sulle palle alla maggior parte di voi quando tra un anno sarà il candidato premier di Berlusconi, ma questa è un’altra storia…
Per quanto riguarda il calendario ci vuole calma e sangue freddo. Non è remota l’ipotesi di perdere le prossime tre partite (o magri strappare un punto) per poi vincere in casa con Novara e Cagliari all’ultima. A Lecce è concreta la possibilità di lasciarci le penne… Conti alla mano arriveremmo a 43 (o 44). Siamo sicuri che basteranno?
Aprile 14th, 2012 alle 07:01
Speriamo che il sindaco tifoso serva a trovare accordi per lo stadio nuovo
Aprile 14th, 2012 alle 07:07
Ovvia, inutile sperare.
Nemmeno se lo hanno detto giornali e giornalisti sportivi si può pensare che per avere ottimi giocatori il prossimo anno ocorrono quei soldi.
Volete far le squadre con i criteri del catania e dell’udinese, che sono criteri più morali.
Ma come saranno grulli i presidenti delle squadre che investono centinaia di milioni l’anno, chissà perchè lo fanno.
Tanto a che serve vincere?
Ha ragione il grande Mencucci, perchè vincere la Coppa Uefa (quando ci giocavamo)… Ci sarebbe costata qualche milione…
A che serve mettere un trofeo in bacheca, in fondo è un pezzo di latta con una targhetta sotto.
Ma vuoi mettere quanta soddisfazione in più incazzarsi ogni domenica perchè abbiamo in squadra scarti, rotti e riserve di altre squadre una volta considerate minori rispetto alla Fiorentina?
Eh si, bisogna avere come obiettivo le ambizioni del catania e dell’udinese… Poi se vinci la CL vuoi mettere la soddisfazioene di averla vinta con l’autofinanziamento…
Accidenti che tifosi, volete proprio veder vincere la vostra squadra… E con la migliore proprietà possibile.
E che però non deve spendere troppo, altrimenti gli operai un s’abbiano a incazzare troppo.
Io monocorde? No… Peggio! Sono un folle … Perchè continuo a perdermici e confrontarmici.
Ho più probabilità di poter far capire il concetto al muro di cinta del mio giardino.
Aprile 14th, 2012 alle 07:19
Comunque voglio vedere la vostra coerenza.
Se tutto cambia ed investono quei soldi (visto il mercafir,se va a buon fine) vi voglio vedere andare a protestare davanti allo stadio contro i DV per questo comportamento immorale.
Vi rammento che tre anni fa quando comprarono Jovetic, Vargas, Felipe Melo ecc. Ecc. Quei soldi li avevano spesi. Ed infatti si era ai vertici in italia ed in europa.
Scusate… Ora dove siamo?
Aprile 14th, 2012 alle 08:06
Il sindaco dovrebbe pensare a migliorare l’appeal della città invece di fare il tifoso.Negli ultimi 10 anni Firenze è diventata più la culla del degrado che quella del rinascimento.
Aprile 14th, 2012 alle 08:15
Duca d’Aosta …. che ricordi. A me la chimica piaceva e pure il francese.
Aprile 14th, 2012 alle 08:25
Bell’articolo sull’addio di Montolivo…l’ennesima dimostrazione dello scarso spessore di picchiardo.
Aprile 14th, 2012 alle 08:38
Ieri sera in auto in autostrada ho sentito la trasmissione di Leo Vonci.
DEvo dire che sono rimasto molto sorpreso, frequentando il blog forse mi ero fatto un idea leggermente distorta da quello che fosse la realta al di fuori, ma è stata una piacevole sorpresa-
Il buon Leo pareva mi leggesse nel pensiero e non solo lui ma anche l’ospite e coloro che hanno telefonato.
Tutti per DDV, tutti per Andra che è il miglior presidente che potremmo avere, addirittura è stato proposto per il prossimo anno di dedicare un coro a partita alla famiglia DDV.
Hanno pure affermato (come ho pensato in Fiesole Mercoledi sera) che è da coglioni fischiare un nostro giocatore (Cerci) mentre si allena…
Poi hanno parlato di economia, di Italia e di Firenze e da persone che ragionano col proprio cervello e bene hanno pari pari detto quello che io e pochi altri “filosocietari leccavalle e forse anche foraggiati dalla società e cavalieri Jedi” cerchiamo di far capire a chi probabilmente viene da Marte… : non esiste nessun imprenditore che vorrebbe la fiorentina, quelli fiorentini meglio perderli che trovarli, scordatevi lo sceicco che in Italia non investirà mai nessuno, la famiglia DDV ha fatto e farà il bene della Fiorentina e di Firenze
SVEGLIATEMI, mi sono detto!!!!!
Poi dal’altra parte della corsia vedo passare il Generale ridacchiante che mi fa: oh bischero ma che ci fai contromano…
zachini
Aprile 14th, 2012 alle 08:57
Cmq non per gufare ma i miracoli succedono una volta sola a Roma la veggo buia e il Napoli va a bischero sciolto a Lecce
Aprile 14th, 2012 alle 09:23
Scusate….ma il grande Renzi, uomo simpatico, colto, arguto, sempre con la battuta pronta cosa avrebbe fatto di cosi’ eccezionale da decantarne le doti ad ogni pie’ sospinto?
Io capisco che peggio di “Attila” Domenici sarebbe stato difficile fare, anche perché il precedente primo cittadino ha lasciato Firenze in condizioni di devastazione. E riconosco a Renzi di aver posto rimedio a parte dei danni del predecessore, ma si tratta comunque di ordinaria amministrazione.
Per il resto? Gli spazi inutilizzati sono ancora li’ a marcire (Manifattura Tabacchi, Sant’Orsola, Cinema Apollo, MeccanoTessile ecc.ecc.), la linea 2 della tramvia e’ ancora li’ a candire (vedi il mio precedente post), sulle altre linee della tramvia c’e’ il buio più assoluto oppure progetti del tipo “sfrattiamo il mercato di piazza Dalmazia e passiamo dentro la proprietà dell’Enel”, sull’ATAF e’ stato capace solo di dire “vendiamola”.
Bah….ripeto….tanto simpatico, ottimo comunicatore, persona sicuramente carismatica….ma il giudizio sul Renzi amministratore? Per me ancora insufficiente.
Aprile 14th, 2012 alle 10:43
E da persone che ragionano con il proprio cervello e bene hanno detto pari pari quello che io e pochi altri sul blog cerchiamo di far capire etc etc…
Zachini, forse non te ne sei accorto, ma hai detto io e pochi altri abbiamo ragione e gli altri son tutti dementi…
Andrea
Aprile 14th, 2012 alle 10:51
Mario T,quando l’anno scorso Andrea disse a giugno si fa i conti,io parlavo come te!Nell’ultima campagna acquisti di giugno-luglio(i post parlano per me),difendevo a spada tratta i Della Valle!Ora,a distanza di un anno,non possono dire nuovamente le stesse cose!Io voglio vedere i fatti!I conti andavano fatti nel 2011!Ora penso che ci stanno prendendo per il culo,FATTI;FATTI;FATTI i discorsi stanno a zero!Anche perchè,se ci avessero messo le mani un anno fa ,ora non si aqndrebbe in B!
Aprile 14th, 2012 alle 11:16
@I’Patata post 100 e @Von der Zachinen post 117:
Trovatevi e parlatevi, perché… “perghé il bigghiere per cerdi è mezzo bieno per aldri è mezzo vuodo!”
Ribot
Aprile 14th, 2012 alle 11:19
COLA DE RIENZI!
Aprile 14th, 2012 alle 11:27
Se la Costa crociere,facesse capitanare a Schettino la prossima nave che vareranno,voi che direste (mi rivolgo ai cavalieri jedi)?che o sono scemi o in malafede!Be i DV a lasciare l’anno scorso la Fiorentina a Corvino e Sinisa hanno fatto così!
Aprile 14th, 2012 alle 12:20
David ma Laserpe simpatizza per la Roma? O era solo una battuta a Golden Goal?
RISPOSTA
Laserpe odia da sempre la Roma, più della Juve e non ho mai capito il perché, forse vecchie fidanzate…
Ciao,
David
Aprile 14th, 2012 alle 12:44
Mi dispiace dover continuare questa storia, visto che a te, David, non piace, ma la nostra tabella salvezza la sta preparando Palazzi.
Max C.
Aprile 14th, 2012 alle 13:01
OT: Montolivo.
Mi è piaciuto il tuo pezzo sul Corriere Fiorentino, David; il parallelo rievocativo con i grandi del passato che in analoghe situazioni hanno fatto molto meglio del nostro grigio eroe con la passatina.
Tuttavia devo correggere l’ultima parte del tuo articolo:
Non è questa stagione amara e grigia per Montolivo, è gran parte del periodo che ha vissuto a Firenze.
Non è un grande ed il colpo migliore che ha fatto Corvino, è stato quello di tentare a venderlo in tempi non sospetti.
Il fatto che lui sia rimasto per andarsene a parametro zero, è il male minore.
La cosa importante è che vada !!!!!
Aprile 14th, 2012 alle 13:42
no, via ci rinuncio! generale, ma te leggi il nero o l’azzurrino? devi leggere quei segnetti strani neri che si chiamano lettere, unendoli formano le parole che unite danno un concetto. soprattutto devi smettere di inventarti le cose per farti ragione da solo. che sia immorale il calcio com’è oggi credo sia una verità incontroveribile ma siccome non la possiamo certo cambiare noi da soli, ben venga il della valle che spende anche 500 milioni. ci siamo fino a qui? che poi lo faccia, io dubito e se non lo farà avrà tutta la mia comprensione perchè 70 milioni sono tanti tanti soldi e per la cronaca in italia dimmi te chi spende cifre cosi anche avendo altri introiti. pretenderlo è un atteggiamento da bimbetto bizzoso. ma il tuo discorso è sbagliato anche perchè se contassero solo i soldi spesi saremmo settimi e non sedicesimi sopravanzati da squadre che non solo non hanno speso ma hanno guadagnato. capito il concetto? e poi per piacere postami l’intervista in cui mencucci ha detto che non voleva vincere la uefa. ti rammento che era la righini che sosteneva che andare avanti in uefa era un danno perchè sprecando energie nella coppa trascuravamo il campionato rischiando di non qualificarsi per la champions. la società, l’allenatore e i giocatori erano di tutt’altro parere. se le cose non te le ricordi non le inventare, sennò risulti ancora meno credibile.
Aprile 14th, 2012 alle 14:10
Caro Generale, non travisare le mie parole!
Non ho mai detto che DOBBIAMO prendere ad esempio Udinese e Catania.
Ho solo detto che si possono ottenere dei buoni risultati, come testimoniano Udinese e Catania, senza per forza dover investire ingenti capitali e pagare ingaggi stratosferici.
Se il principio fosse spesa=resa la Juve doveva farlo l’anno scorso il campionato attuale. L’Inter avrebbe dovuto vincere sul campo tutti gli scudetti e le C.L. degli ultimi decenni. Il Cesena di quest’anno (Mutu-Comotto-Santana ecc..ecc..) avrebbe dovuto salvarsi agevolmente. Il Genoa che compra a piene mani e paga lauti ingaggi (vedi Frey e Gilardino) non dovrebbe essere nelle peste come noi.
Detto questo se poi i Della Valle il prossimo anno spendono a piene mani sarò il primo a rallegrarmene, ma solo il campo dirà se i soldi sono stati spesi bene.
E per spenderli bene ci vuole una struttura societaria all’altezza.
E non sarò io certamente ad andare a protestare.
con i loro soldi per me possono fare tutto quello che vogliono, SEMPRE E COMUNQUE, da qualsiasi parte si guardi la cosa.
Ma neppure protesterò se faranno una campagna acquisti meno eclatante purchè sia logica e funzionale al progetto tecnico, e composta di un numero di elementi che possano garantire il dovuto ricambio in ogni rulo di livello sufficientemente paritetico, e che ci sia una struttra societaria che faccia in modo di far rendere ogni singolo elemento per quello che vale e non per la metà.
Tanto per fare un’esempio io sono certo che se il Milann avesse comprato Lazzari e noi Nocerino oggi probabilmente si parlerebbe del primo come di un ottimo giocatore e noi malediremmo il secondo e chi ce l’ha portato.
Per concludere una parola anche per Giorgio Giorgi. Io concedo ai Della Valle un’ulteriore chance, l’ultima, prima di sostenere che ci prendono per il c..o.
Mi pare che ultimamente ambedue i fratelli si siano esposti molto, con frasi e parole chiare e non fumose. Quindi prima di dire che “ci prendono per il c..o” aspetto i fatti. Non mi sembra corretto giudicare prima di vedere………………………
MARIO T.
Aprile 14th, 2012 alle 14:59
@Zachini ariborda: e un li voglio mandare via, voglio che spendano come facevano prima!! Sei parecchio duro! Se poi non vogliono più spendere come a quei tempi, non ci servono a niente!! Si rischia solo la B e basta… o servono delle controprove? Non vi bastano questi quasi tre anni?
Ovvia, ora ricomincia la solfa: la migliore proprietà, i babbi ricchi, i DV i meglio del mondo, ma che dico, del sistema solare, ma che dico, della galassia, ma che dico, dell’universo, nessuno ci potrebbe mai comprare, gli avvoltoi, le mamme ebe, i rosiconi, le iene, i coccodrilli, l’orangutan… piripì, parapà, il progetto, il patto, il contropatto, il pattone e la labbrata… bla bla bla…
Potente è la forza che è in te, giovane Skywalker…
Aprile 14th, 2012 alle 15:22
@105 Mario T.: quindi per te l Fiorentina dovrebbe essere una società che come modello deve prendere il catania, il chievo e l’udinese?
A parte le prime due che non dovrebbero nemmeno essere nominate, ma l’udinese ha un’organizzazione ventennale di osservatori a livello mondiale e poi se vai a guardare son due anni che è ai vertici della classifica, prima, quando i DV spendevano, era di molto dietro alla Fiorentina.
Prendiamo come esempio societario Napoli, Il Milan, l’Inter, la jyuwe, la roma e alla fine anche la lazio (scommesse a parte).
Io prendo per esempio chi vince o ci arriva molto vicino, chi si migliora per arrivare in alto, non chi lotta per fare plusvalenze (c’ha provato anche corvino, ma gli effetti si sono visti) a centroclassifica o addirittura per la salvezza.
Un abbraccio accademico, come noto.
Aprile 14th, 2012 alle 15:35
Storicamente e a livello di palmares non c’è alcuna differenza fra la Fiorentina, la Lazio, la Roma e il Napoli. Come tutti sanno, il calcio italiano è sempre stato dominato dalle 3 squasre a strisce. Quindi nessuno chiede che i DV tengano la Fiorentina a livello di Juve, Inter e Milan. Ci vorrebbe lo sceicco del City o il russo del Chelsea. Ma da questa proprietà SI DEVE PRETENDERE di tenere la Fiorentina al livello delle rivali storiche Lazio, Roma e Napoli. Questo vuol dire identitici monte e tetto ingaggi. Con queste tre ce la dobbiamo SEMPRE giocare alla pari. Lo dico oggi, alla vigilia della partita con la Roma, che è ormai diventata per noi una partita impossibile. Ma vi rendete conto dove ci ha portati la FOLLIA di Andrea Della Valle di voler ridurre il monte ingaggi e non pagare più stipendi a giocatori del livello di Klose e Osvaldo!!! (Osvaldo svenduto al Bologna con la complicità di Corvino da un presidente desideroso soltanto di fare soldi e oggi uno dei migliori attaccanti della serie A). Noi, come tifosi, non ci meritiamo la B e tanto meno se la merita la città di Firenze, ma Andrea Della Valle è un presidente da Serie B e con lui e Cognigni anche se ci salviamo quest’anno ci finiamo sicuramente nel 2013.
Aprile 14th, 2012 alle 15:48
MarioT.: il commento successivo delle 3:22 non tiene conto del tuo commento che hai rilasciato, non era ancora presente.
Lo dico altrimenti sembra che scrivo 2 volte la stessa cosa.
Si, la yoowe e l’inter hannos peso uns acco di soldi inutilmente prima di vincere, ha ragione.
Ma qualcuno ha fatto la triplette, ed altri sono in testa alla classifica.
Di qua si è speso male e quando ci è andata bene siamo arrivati nelle prime quattro con 2 partecipazione alla CL.
Ecco a me basterebbe tornare a fare almeno questo tipo di risultati, non pretendo lo scudetto.
Ma infatti si arrivava lassù perché si mettevano soldi e non si faceva l’autofinanziamento.
Tanto velo riscrivo anche un milione di volte.
Per vincere bisogna spendere e spendere bene nel caso della Fiorentina che non ha la stessa quota di diritti TV.
Saluti e buona domenica.
Aprile 14th, 2012 alle 16:06
Altra cosa marcia del calcio!Altro infarto,questa volta con morto!Ma cosa gli danno a questi ragazzi?Sono emotivamente scosso!
Aprile 14th, 2012 alle 17:01
Ok! nel calcio c’è qualcosa che non va…….troppi casi sospetti di problemi cardiaci!
COSI’ NON SI PUO’ CONTINUARE!!
Aprile 14th, 2012 alle 17:33
ALtro che salvezza. leggendo l’articolo sul corriere della sera che 11 squadre rischiano penalità pesanti (anche serie B), può darsi che la fiorentina vada in europa…
Aprile 14th, 2012 alle 19:35
vorrei dire:
Mi scusai, quando posso trovante una rotondata che mi indichi il percozzamento del baristroma?
ma mi spiace non lo dico, non è il caso, anche perchè è quello che scrive Nonciclopèdia e non il ConteMascetti, l’inventore dell’ormai se fosse antani e scopritore della supercàzzola!
Non è il caso però TI CHIEDO:
Lui chi? dillo e se lo hai scoprito non c’è problema lo ammatterei (scoprito e non scoperto e la a al posto della e non è colpa di T9).
ConteMascetti il multinickologo!
Aprile 14th, 2012 alle 19:42
AdOgniModo, probabile che vediamci il 2 maggio un paio d’ore prima della partita al bar Marisa, sempre se gli orari miei e vostri coincidan.
Aprile 14th, 2012 alle 21:59
Atalanta, Bologna, Cesena, Chievo, Genoa, Lazio, Lecce, Novara, Siena, Udinese. Sono queste le 10 squadre di serie A che rischiano, in base alle varie inchieste sul calcio scommesse, di ricevere penalizzazioni o punizioni più forti già in questa stagione calcistica.
Aprile 14th, 2012 alle 22:06
milan juve roma napoli inter palermo cagliari catania ci restano avanti, allo stato attuale siamo …al nono posto per cui … anche in questo caso niente europa.
Aprile 14th, 2012 alle 22:58
Andrea da Lucca
Se pensi di essere quello che hai scritto, sono affari tuoi, vedi un po’ tu, prova a chiedere a qualche amico… MA NON TI PERMETTO di mettermi in bocca offese mai dette e scritte!!!
Io ho scritto “vengono da Marte”, tu hai scritto “dementi” e c’e’ la sua bella differenza sempre che uno sappia l’Italiano…quindi abbozzala di fare l’offeso perche questi tuoi commenti mi fanno veramente pena e chi li scrive non e’ certamente da meno!
Aprile 15th, 2012 alle 08:55
Io non mi sono sentito chiamato in causa, non era una mia difesa personale, ma te rileggiti, sicuramente capirai.
Andrea
Aprile 15th, 2012 alle 09:54
Non male avere un sindaco tifoso…
Aprile 15th, 2012 alle 10:58
Mi permetto di inserirmi nel giocoso indovinello del Conte Mascetti.
Essendo oramai abbastanza esperto di questo blog, oserei dire che al Conte Mascetti piace molto De Gregori….. 😉
Se mi sbaglio, il vero Conte mascetti si presenti e si va a cena.
Immonda Bestia
Aprile 15th, 2012 alle 11:33
La quota salvezza si è alzata ulteriormente. La vittoria a Milano è stata indimenticabile ma, conti alla mano, era preferibile perdere li’ e vincere contro Chievo e Palermo…. avremmo avuto due punti in più. Serriamo le fila e caliamoci in questa nuova realtà…. Solo cosi ne usciremo fuori.
Aprile 15th, 2012 alle 18:04
Gentile Mfranz,
perdona il ristardo, il tuo post 88 sulla presunta o mancata provenienza DC di Matteo Renzi merita seguito.
Io non ho seguito passo per passo la carriera politica di Renzi.
Direi che il personaggio è abile, sicuramente un cavallo di razza.
In lui l’aspetto vincente è quella patina di uomo del popolo, ma con i valori centristi .
Tu hai rammentato La Pira.
Ottima intuizione.
Oggi avere un imprinting democristiano sembra una vergogna, invece per me è il marchio DOC del vero politico .
La vera politica è finita con la Prima Repubblica.
E’ finita con lo sgretolamento del Pentapartito e con il fallimento del compromesso storico.
Manipulite ha spazzato via tutto, il buono e il poco buono, creando un vuoto di potere dove ci si è infilato un uomo che vedeva le cose molto lontano; Silvio Berlusconi.
Da allora non si è parlato più di politica , ma di risse, di guerre tra poveri, di popoli della partita IVA contro il popolo dei sottoposti, il popolo dei sottoposti e della partita Iva contro l’impero della macchina statale, tutti contro tutti appassionatamente.
Questa non è politica.
Il mio partito ha fatto una cosa
indegna ? … si ma il tuo l’ha fatta peggio, quindi il mio partito è meglio del tuo…
Il mio partito ha rubato due milioni…? si ma il tuo ne ha rubati tre , quindi siete più ladri voi.
Fine di un dialogo tra sordi.
Io rimpiango vivamente la Prima Repubblica .
Oggi c’è un bipolarismo che si annulla vicendevolmente senza costrutto.
Son finite le ideologie, i distinguo del pensiero, si va tutti all’ammasso; o di qua o di là o con me o conto di me.
Ridatemi Fanfani,Zaccagnini, Berlinguer Pertini, Spadolini, Altissimo e Almirante.
Anzi, dato che siamo alla pezza ridatemi anche Tendi ,Iachini,Sella e Pagliari, mi servono per salvarmi.
Ciao M:Franz, stammi bene.
Immonda Bestia
Aprile 15th, 2012 alle 19:45
egregio Valvassore Antonello,
FUOCONE/ACQUINA
mi sa che non ci hai priso!
Mi dii altri elementi per il supercàzzoloso giocarello?
PS rammenta che son Conte e che andavo con un orso bruno a guinzaglio!
PPSS spero d’esserci il du di maggio mi sto organisando!
Aprile 15th, 2012 alle 20:24
Antonello, ci risiamo? Altro multi nick? No, ma non può esse lui… Dai.
Aprile 15th, 2012 alle 21:59
Poffarbacco! e se uno il multinick lo fa per scherzare, scapicollare, rinvangar gioventù di zingarate o anco pur permettendo per cercare di essere, non riuscendoci magari, un pochettino original wear and sportwear scazzol …è così grave? non è che nel mio caso lo feci per offender qualcuno e nianco per esse qualchedunaltro, solo per sorvolar la tenzone cari attendenti valvassori eretici antijuventini a oltranzosa giocherelloni medioeval come faseoli cum pacetta medieval bona ricetta?
è davver sì grave miei centurioni?
è davver sì squallidoso e niente affato supercazzoloso antani ed andante mosso come un tapioca di rimestolamento per due?
se è così grave e per nulla gravido di riflessioni anche scherzonesse …e ci mettiam altri aggettivi alla ConteMascetti.
se è così squallidoso e grave smetto, anche se lo farebbi smettere con taciturna ed estrema riluttanzaNza!
distinti saluti
ConteMascetti il multinickologo.
PS cmq non credo l’avete capito (anche perchè credo vi crucciate in scala 1 a mille qualcosa come il tutto ZERO nel senso che v’importa ‘na sega).
Aprile 15th, 2012 alle 23:20
Perchè hicchec’è il due Maggio?
Aprile 16th, 2012 alle 07:57
Sparo la second cartuccia.
Nello tuo menzionar armigeri,centurioni e giocherelloni menestrelli medioevali lesto si intrufola dubbio e finanche incerta risposta.
Trattasi aldunque di Cairolibrothers ?
Immondo
Aprile 16th, 2012 alle 09:37
No Mr.Antonello,stai perdendo colpi.
Non sono io.
Anzi sono anche un pò prevenuto nei tuoi confronti,perchè ai miei Auguri personali
(a te)di Pasqua,non mi hai cacato neanche di striscio.
Sicuramente non li hai visti,non è nel tuo stile,però,il dubbio è dubbio inquanto tale..altrimenti che dubbio è??
Non sono Conte,anzi i Conte mi schifano,prima,durante e dopo….
Aprile 16th, 2012 alle 10:16
Cairoli, Non ti ho fatto gli auguri di Pasqua personali perchè sono un ignobile ciabattone.
Pensa, il colmo è che poi ho mandato via un sms con gli auguri di Buona Pasquetta caricato ad almeno 30 persone.
Te dimmi come rimane uno che riceve gli auguri di buona Pasquetta.
Come minimo pensa che son grullarello.
Unico mio appiglio sono gli auguri agli utenti del blog questi si fatti in tempo.
In quegli auguri alla platea del blog c’erano anche quelli indirizzati a te, e a tutti gli altri senatori di questo forum.
Ovvio tuttavia alla mia mancanza augurale nei tuoi confronti non con auguri di feste, ma con auguri di buona vita ,salute, amore , sorrisi e sogni realizzati.
Ti rinnovo che sono in debito con la tua gentilezza per il libro e il disco donatimi.
Mi dovrò sdebitare prima o poi.
Ciao Cairoli, le migliori cose.
Antonello
Aprile 16th, 2012 alle 13:29
XAntonello
ti ho gia scritto che non devi assolutamente sdebitarmi nei miei confronti,anzi…
Ti ringrazio per gli Auguri posticipati e come ho scritto,vedi bene che avevo ragione.
Pur essendo su punti di vista non proprio collimanti,ti riconosco tanto buon senso e tanta esperienza di vita.
Trasferisci il più possibile ai giovani vicino a te questa tua proprietà e anche se saranno meno spontanei,ne trarranno di sicuro maggiori giovamenti.
Sono in pensione dal 1° di marzo e ancora non ho compicciato una sega nulla….
Aprile 16th, 2012 alle 13:29
errata corrige:
sdebitarti e non sdebitarmi…
Aprile 16th, 2012 alle 16:06
Nessun Conte potrà mai permettersi il lusso di schifare i Cairoli, parola di
ConteMascetti
Più probabile i contrario e la cosa mi intristerebbe to much come dicon i lords inglesi.
Sorry Antonello o meglio, Valvassore Antonello, ma giammai era mia intenzione crear minima speciosità ne tenzone, singolar o plurale;
ok smetto, divenii specioso!
ConteMascetti il multinickologo.
PS conciòsiacosacchè sono fuori dal tunnel del divertimento.
Aprile 16th, 2012 alle 16:13
Cairoli, sei in pensione da oltre un mese e ancora non hai compicciato nulla?
E’ il suo bello.
E’ da veri signori.
Ma piuttosto…. Il canino Benito?
Non ci dici più nulla.
Non ci narri più delle sue peripezie.
Cosa fa la simpatica bestiola ?
Immonda Bestia
Aprile 16th, 2012 alle 19:59
X Antonello
purtroppo mi hai riaperto una ferita che credevo potesse guarire…
Il canino del mio amico Loris purtroppo è volato in cielo,causa di un morso (si pensa) di una vipera,infatti il Jack Russel in questione scappò come un indemoniato per le pinete sopra Borselli,senza per giorni averne riscontro. Poi un amico del luogo,in questa primavera ,un cercatore di asparagi selvatici,segnalò a Loris la presenza dei resti di un cane di piccola taglia ,che potevano far pensare a Benni.
Io non ho avuto il coraggio di vedere quanto restava.
Non c’è più.
Loris ha spergiurato che non riprenderà nessun canino… credo che sia giusto così.
Ciao Antonello,la vita è bella, ma ogni giorno bisogna guadagnarselo..eccome,altrimenti non c’è gusto.
Ciao ancora.
Aprile 17th, 2012 alle 08:08
Scusa, non potevo sapere.
Spero che passato il primo doloroso momento tuo figlio voglia nuovamente giovarsi della presenza deliziosa, e utile di un nuovo cagnolino.
Antonello
Aprile 17th, 2012 alle 12:25
X Antonello
Loris è un mio vecchio amico.
Andrea ,mio figlio, ha ogni tanto a disposizione (in parcheggio) un pitbull femmina di proprietà della sua ragazza.
I pitbull sono dolcissimi…sembra incredibile