Un po’ di dignità, per favore
Ragazzi, diamoci una regolata: siamo la Fiorentina, non una squadra di dilettanti che va in gita premio a giocare a san Siro.
Non ho mai visto in 33 anni di professione e in 46 di amore viola una cosa del genere, tutti danno così per scontata la sconfitta contro il Milan che è come se la partita non esistesse, come le avessimo già giocata e persa.
Qui si pensa solo alla gara con il Palermo, a come fare arrivare la gente allo stadio con i prezzi stracciati, a vedere chi recupera o no per mercoledì 11 aprile.
Io non ci sto e mi ribello, perché a San Siro ci siamo anche tolti delle soddisfazioni e perché non possiamo farci prendere così a ceffoni, essere umiliati in questo modo, mediaticamente parlando.
Sabato pretendo una prestazione degna di Firenze e dei tifosi viola e se poi perdiamo lo voglio fare non lasciando nulla di intentato.
Va bene la desertificazione del Franchi, ma a tutto c’è un limite e con questo atteggiamento da Scafatese, con tutto il rispetto per la Scafatese, noi quel limite lo abbiamo abbondantemente superato.
P.S. A ME SEMBRA DI SOGNARE: MA COSA SIAMO DIVENTATI?
IO NON HO SCRITTO CHE SPERO DI FARE RISULTATO A MILANO, NON SONO UN PAZZO E LO SO ANCH’IO CHE AL 90% PERDEREMO.
IL MIO RAGIONAMENTO E’ BEN DIVERSO: POSSIBILE CHE SI DEBBA ANDARE LA’ CON QUESTO SPIRITO?
MI RIBELLO AL RUOLO DI SPARRING-PARTNER, SE INVECE A QUALCUNO STA BENE, SONO CONTENTO PER VOI, MA NON MI LEGO A QUESTA SCHIERA…
Aprile 3rd, 2012 alle 17:45
4-1 …pensiamo al Palermo…
Aprile 3rd, 2012 alle 17:47
dignene davidde, dignene a chesti ciartroni
Aprile 3rd, 2012 alle 17:49
A Scafati se la giocano probabilmente e se vedono che si perde a ripetizione prendono a pedate il tecnico e vedono di porre rimedio sostituendolo. Non è Rossi il male assoluto, non è il suo avvicendamento a determinare una panacea. Però onestamente mi pare anomalo mantenerlo a scaldare la panchina. Già perchè uno che ti porta sull’orlo della retrocessione, con rispetto parlando, in panchina ci va per masticare e basta.
Aprile 3rd, 2012 alle 17:50
A Milano per vincere, naturalmente, non sto scherzando. Servono i punti e non è il caso di rinviare. Siamo anche in debito di soddisfazioni, meglio cominciare ad aspettarsele sin dalla prossima.
Aprile 3rd, 2012 alle 17:53
David, hai ragione! I primi a dare per scontata la sconfitta sono dirigenza e squadra, che dovremmo fare noi? Ci danno poi anche la responsabilità delle sconfitte perché incutiamo terrore ai giocatori che, essendo dei poveri indifesi vittime di una tifoseria di orchi, non riescono più a giocare in casa. Ci dovevano pensare prima di farci umiliare tutti dalla Juve , lo sapevano che non potevamo prenderla bene! Ora vediamo di fare la seconda…andiamo a Milano, perdiamo con disonore e poi piangiamo se mercoledì col Palermo la tifoseria Sara un po’ sulle sue. Ma mi facciano il piacere! Ora basta davvero…aveva ragione Prandelli, sono una manica di ragazzini viziati e strapagati ! Purtroppo in B ci andremo noi e loro raggiungeranno le nuove destinazioni senza curarsi di aver causato tanto dispiacere ma sappiano che ancora non hanno visto nulla perché, se ci salviamo saluti e aria ma se dovesse essere B una corsetta sul Viale Fanti gli tocca, e se gli tocca. Quindi a Milano per vincere, zitti e pedalare!
Aprile 3rd, 2012 alle 17:53
david !! come chiedere dignità a chi non la ha ?? noi siam peggio della scafatese !! io rispetto l’attuale società solo per l’impegno per save the children ..per il resto li guardo come si guarda un film comico ..per ridereeeeee !!
Aprile 3rd, 2012 alle 17:58
il lecce lotta contro tutti perchè sa che solo così si potrà salvare.
noi invece di pensare al milan pensiamo già alla partita in casa col palermo ed il risultato sarà che prenderemo una rimballata sia dall’uno che dall’altro.
Aprile 3rd, 2012 alle 18:03
David, te hai ragione ma i nomi delle squadre non scendono in campo. Qui si sta parlando di una squadra che in casa ha giocato 14 partite, vincendone 9, pareggiandone 4 e perdendone 1 (mah, hai visto mai fossero 2…). Segnando 29 reti e subendone 7. Al contrario la Fiorentina ha giocato in trasferta 15 partite, vincendone 1 (mah, hai visto mai fossero 2…), pareggiandone 6 e perdendone 8. Segnando 8 reti e subendone 17. Oltre a questo c’è l’atteggiamento psicologico di una squadra (meglio dire una società?) ormai allo sbando, con 7/8 undicesimi già certi di cambiare maglia tra pochi mesi, un allenatore in evidente confusione, ridotto a chiedere incontri e patti (regolarmente rifiutati) con i propri tifosi. Mah, forse la Scafatese avrebbe maggiori probabilità. Comunque se dobbiamo ragionare da tifosi, gambe in spalla e proviamoci, in fin dei conti una volta il Pontedera ha battuto la Nazionale italiana…..!!!! Hai visto mai fossero 2…?
Aprile 3rd, 2012 alle 18:03
Ma dai non illudiamoci pensiamo a Atalanta Fiorentina che fino a quella gara saranno ZERO punti!!!!
Aprile 3rd, 2012 alle 18:04
si come no..magari a San siro si vince anche..cucù!!!!
Aprile 3rd, 2012 alle 18:05
Da retta e c’asfaltano…
Aprile 3rd, 2012 alle 18:07
Certo David, a Milano ci siamo tolti delle grosse soddisfazioni. Solo che eravamo un po’ diversi anche noi. E mi dispiace tanto di essere tra quelli rassegnati alla sconfitta. Io penso davvero al Palermo, e confesso che, dopo attenta riflessione, sono tra quelli che spera più nel calcioscommesse che nei punti salvezza della fiorentina.
E sono anche parecchio incavolato che mi abbiano portato a questo punto.
Aprile 3rd, 2012 alle 18:14
Ridateci SINISA!!!
Aprile 3rd, 2012 alle 18:20
Se stasera escono con il Barcellona, c’è il rischio che perdano anche lo scudetto, ergo sabato ci asfaltano.
Se stasera passano il turno vuol dire che si sono ammazzati di fatica e ci sta sabato di pareggiare.
Insomma, dipende soltanto da loro.
P.S: sabato tante allucinazioni degli AntiMontoliviani saranno messe alla prova. L’incertezza è fra Lazzeri e Karja.
Auguri.
Aprile 3rd, 2012 alle 18:24
a leggere i commenti viene da dire che se i nostri giocatori hanno perso ogni dignità, certi tifosi non sono da meno, FORZA VIOLA BUHAIOLI !!!!!
Aprile 3rd, 2012 alle 18:25
si va a Milano e si perde … facciamo giocare la primavera…
tanto in B non ci andiamo, buttano giù altre squadre Lecce in primis.
Se poi si va a Milano e si vince: bene.
farebbero solo una parte del loro dovere.
viola forever
Aprile 3rd, 2012 alle 18:26
Ma la società che punisce ancora gli abbonati abbassando i prezzi e punisce la nostra intelligenza e sopportazione chiedendo aiuto ai tifosi!?!?
Col Napoli NOI c’eravamo, con la Juve NOI c’eravamo, con il Chievo NOI c’eravamo.
NOI c’eravamo nonostante due anni di SCHIFO per dare una mano e una nuova possibilità a questa banda di signorini…..ORA BASTA…ORA BASTA…..fischi per tutti…..contestazione DURA e che si ARRANGINO…..
Aprile 3rd, 2012 alle 18:29
Per Maledetto toscano
Effettivamente Montolivo ci mancherà parecchio. Con Chievo, Juve, Udinese, Lecce…ecc. ecc. ce le ha risolte tutte lui: gol, assist, lanci millimetrici, dribbling, giocate da campione, insomma DECISIVO. Un vero dramma non averlo.
Aprile 3rd, 2012 alle 18:32
Io non credo che stiano pensando alla partita dopo con il Palermo.
Io credo che stiano pensando direttamente al rompete le righe ed alle ferie al mare.
Ho fiducia in Palazzi ed un ringraziamento al buon Masiello, a cui darei anche il cartellino viola (!?!?!?!??).
Se perdono con il Barcellona ci rivogano una manita anche loro.
Povera Fiorentina.
Aprile 3rd, 2012 alle 18:41
Fare i tifo per questi cialtroni?
Ma vaiavaiavaia…
Per me il campionato è finito con i gobbi.
Non si meritano un minuto di più del mio tempo.
E comunque il Milan ci mangia vivi.
Aprile 3rd, 2012 alle 18:42
David, vai a dirlo prima di tutto a Cognigni e Andrea della Valle che hanno fatto le conferenze stampa per proclamare al mondo intero che la Fiorentina è una realtà mediocre; che noi tifosi non possiamo aspirare a vincere niente; che Napoli, Lazio e Roma sono troppo al di sopra di noi; che dobbiamo eterna gratitudine alla Famiglia perché nella nostra storia nessuna proprietà ci aveva mai portato tanto in alto; che il nostro vero scudetto è quello del bilancio. I PRIMI A UMILIARE LA TIFOSERIA VIOLA E IL NOSTRO ORGOGLIO SONO STATI LORO.
Aprile 3rd, 2012 alle 18:49
Scusa David, ma dimenticavo l’ultima conferenza stampa di Corvino e la frase STORICA:”Amauri e Jovetic non sono giocatori da Fiorentina”. QUESTO VUOL DIRE RISPETTARE IL NOSTRO ORGOGLIO E LA NOSTRA STORIA?????
Via la … da Firenze (mi dispiace, ma lo sento proprio dentro)
Aprile 3rd, 2012 alle 18:51
Va beh proviamoci!
Anche io penso sarà difficile, ma in cuor mio, come ho detto già altre volte, penso sempre che si possa e si debba provare a vincere tutte le partite, infatti faccio il tifoso e non l’allenatore!
Il problema caro David, è che non ci credono loro, e per loro intendo quelli che la partita se la devono giocare sul campo. Io spero che, magari in trasferta, un guizzo d’orgoglio con la prima della classe, esca da quei cuori impauriti e consenta ai “nostri” giocatori (senza offesa per i giocatori veri)di battersi fino al 95°. Poi se viene fuori un risultato positivo tanto meglio, sennò a casa, ma con la coscienza a posto.
Un saluto
Lucky
P.S. A proposito, l’altro giorno (30 marzo?) per la prima volta ho preso addirittura per due volte la linea, e tu mi c’hai parlato addosso insieme a quell’altro bischero di Ciccio Graziani ;-), che credo non si sia capito una cippa di quello che volevo dire…!
Aprile 3rd, 2012 alle 18:51
La cosa peggiore di questo tipo di ragionamento è considerare automaticamente facile quella in casa col palermo. in casa stiamo giocando peggio che fuori e il palermo non è il novara (anche se ad oggi con nessuna squadra darei per scontato vincere).
Il problema sta tantissimo nella mentalità di questi ragazzi. partire battuti con il milan nn ha senso. vuol dire darsi un valore iper-scadente, eppure qualche squadretta qualche punto ce l’ha fatto a milano. Non dimentichiamo che nonostante i problemi noi siamo una squadra costruita per l’europa con giocatori che giocano in nazionale, che hanno vinto etc.
Secondo me il problema sta anche nel fatto che abbiamo sempre chiesto grinta e magliette sudate. non è lì il problema secondo me. non tutto almeno. devono giocare più rilassati, più facile, più fluido. Possibile che ogni volta che abbiamo palla il giocatore è sempre in difficoltà? Non sa mai a chi passarla, mai un passaggio di prima, stop intricatissimi, passaggi e tiri legnosi. Bisogna divertirsi!
Tanto è inutile vivere in una cappa di terrore, di ansia. Di questi giocatori tanto nn ce ne sarebbe 1 che rimarrebbe in B e la maggior parte manco in A.
Se ci si salva bisognerà pure ringraziali!
Aprile 3rd, 2012 alle 18:52
“Bisogna pagare qualunque prezzo per il diritto di mantenere alta la nostra bandiera.”
Ernesto Che Guevara
Io con dei vili che accampano scuse e che addirittura dicono di avere paura a giocare a Firenze, non voglio avere a che fare. Per me sono calcisticamente morti, non esistono più.
Non succederà mai, ma se qualcuno di questa gentaglia avesse bisogno di un mio favore, bene, non lo riceverà mai.
E questi sarebbero anche padri di famiglia?
Vigliacchi oltre maniera, e poco inclinoi all’onestà, quantomeno quella interiore, riceveranno le mie urla e il mio batticuore solo in maniera indiretta, attraverso la maglia, per me unica e sacra!
La tifoseria ha fatto benissimo a disertare l’incontro con questa gente.
Di patti e discorsi a bischero ne abbiamo sentiti fin troppi e francamente non c’è niente da dire o da ascoltare.
Loro ci hanno trascinato in questa situazione, loro ci devono tirare fuori, punto e basta.
Al Franchi sarò presente quando possibile ma, ripeto, questi non li posso più vedere
e giuro che per un tifoso questo è il dolore più grande.
Mi fanno schifo.
Aprile 3rd, 2012 alle 18:52
intanto forza barsa per stasera…
poi speriamo nel miracolo.
ps attualmente alla viola non c’è, a mio avviso, mezzo dirigente all’altezza.
Aprile 3rd, 2012 alle 18:53
David, ti sono affezionato e ti stimo come professionista, ma haimè, io non ci spero in un risultato positivo a Milano…
Sono 20 anni consecutivi che ho l’abbonamento (18 in curva Fiesole e 2 in Tribuna) ma io a 38 anni d’età mai avevo visto una manica di smidollati mezz’uomini come sono i giocatori della mia Viola (sulla società soprassiedo vero…)…
Dopo la Giuve, dopo il Chievo, dopo le mille prove d’appello fallite, io non ci credo più, abbiamo raggiunto il fondo e stiamo scavando per scendere ancor di più!
Credo che perderemmo a Milano, facendo poca resistenza (intendiamoci, se si fa anche solo un punto sarò pazzo di gioia!), e non voglio pensare cosa succederà domenica se questi perdono stasera contro il Barcellona… La manita ce la rifilano a noi!!!
Masiello o Palazzi che sia, salvezza o retrocessione che sarà, questa è un’annata che ha umiliato, ferito, demoralizzato ed allontanato il tifoso viola.
Ripartiamo, ok, ma le premesse non sono cmq buone… Tra autofinanziamento, bilancio in estremo passivo, società da ricostruire e squadra da rifondare completamente, dimmi te se c’è da stare allegri…
Aprile 3rd, 2012 alle 18:56
Provo a prenderti in parola David, anche se il primo a non crederci sono io..
Chi è di lacrimuccia facile non guardi il video..
http://www.youtube.com/watch?v=jWx7l8jCJmg
Aprile 3rd, 2012 alle 18:57
Segna Ljaic
Aprile 3rd, 2012 alle 19:04
Generale @17
Malgrado quanto ho scritto sopra, credo anche io che un pensiero a Palazzi (non Pino de’ Palazzi!)e a Masiello lo dobbiamo rivolgere per maggior tranquillità.
Che tristezza.
A quando la prossima ricetta?
Un saluto
Lucky
Aprile 3rd, 2012 alle 19:06
David, stai scherzando? Non ho capito, a prescindere dal risultato, tu credi in una virile e orgogliosa reazione dei nostri eroi o te l’auspichi semplicemente? David stavolta possiamo migliorare il record di quel bellissimo 8 a 2 (1995?). Serve un miracolo da subito, che so, un attacco dissenterico all’intera prima squadra più mezza primavera dei nostri avversari da qui fino alla fine del torneo. Forza Viola.
Aprile 3rd, 2012 alle 19:21
……ma i grandissimi della valle (guai a chi ce li tocca) pensi che ci saranno a S.Siro?
se non danno qualche punto di penalizzazione a qualche squadra, io invece che al palermo inizierei a pensare al derby con il grosseto.
Aprile 3rd, 2012 alle 19:25
X cotogna:
nOn dire bischerate per piacere , ma secondo te chi sarebbe quello che segnerebbe un gol per noi?
Togli quell’ 1 che proprio non esiste .
E 4 si prendono solo se stasera il milan và ai supplementari e poi ai rigori,altrimenti son 6.
Prevedo un grande rientro di fant’antonio !
Per il calo dei biglietti mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli abbonati… Visto che a settembre partì la crociata contro i non tessarati .
Aprile 3rd, 2012 alle 19:30
caro david, penso positivo, penso che con il milan possiamo vincere. Ti spiego il perchè:
1) il milan oggi che vinca o perda (perderà, almeno spero)non sarà concentratissimo sabato con noi;
2) la statistica dice che nelle ultime trasferte abbiamo avuto molta sfiga e penso che ci debba prima o poi essere un colpo di culo;
3) l’arbitro sarà con noi perchè il palazzo dice juventus e allora se proprio devono far perdere dei punti al milan quale migliore occasione che salvare la fiorentina (in fondo ci devono restituire il rigore di parma e l’espulsione di cerci e prima o poi lo faranno;
4) prima o poi una sorpresa ci deve pur essere e la viola non vince in trasferta con una big da 3 anni, cazzo!
5) Amauri prima o poi un gol lo farà (probabilmente in dieci partite un gol di culo lo farei anch’io che ho 52 anni.
Aprile 3rd, 2012 alle 19:30
Purtroppo è una situazione oggettiva quella che deprechi, caro Guetta, e deriva dalla semplice constatazione dello stato di una squadra che, dopo averne presi cinque in casa dalla Juventus, nella successiva partita al Franchi, quando ci si aspettava un sussulto di dignità, si è fatta battere dal Chievo!
E’ questa squadra che ha superato la Scafatese, che ha gettato i suoi tifosi nella più cupa depressione, al punto da fargli sperare in un'”onorevole” sconfitta a Milano, perchè c’è il timore che vada a finire come con la Juventus, la partita della vita….
Forza Scafatese!
Aprile 3rd, 2012 alle 19:34
Mi pareva che te con la Juve facevi la radiocronaca…non ti sei accorto che ci hanno preso a pallate come se si fosse una squadra primavera?
Andiamo in casa di quelli che stanno sopra i suddetti e che stasera giocano contro la squadra più forte del mondo. Se vogliamo essere realisti è così, capisco però che tu ci voglia credere lo stesso…
Crediamoci allora, tanto non costa nulla.
Aprile 3rd, 2012 alle 19:41
mancano montolivo,gamberini ed amauri….assenze troppo importanti…..per questa volta mi sa che gli e’ andata bene al milan…..altrimenti erano dolori per i rossoneri……
quando vidi che per sconfiggere il cesena abb sbloccammo solo su autorete clamorosa capii molte cose……
poi certo anno scorso milan bari 1 1,…..mi sa che quella e’ un ‘altra storia…….
Aprile 3rd, 2012 alle 20:03
Guarda, David, che a San Siro ne prendiamo 12! E’ preferibile stare a Firenze almeno questi signori evitano un’ altra macchia nera alla nostra storia.
Quanto alla dignità questi signori non sanno nemmeno cosa sia!
Aprile 3rd, 2012 alle 20:09
Caro David,
e’ vero che la palla e’ rotonda, ma per noi purtroppo e’ ovale e quindi spero solo in una prestazione DIGNITOSA dei nostri eroi, ed un po’ di CORAGGIO da parte di Rossi.
FORZA VIOLA sempre !
Aprile 3rd, 2012 alle 20:10
Condivido tutto.
Solo che non ho capito bene se ce l’hai con il blog, con i tifosi o con la Fiorentina.
Nippo
RISPOSTA
Ce l’ho con questo atteggiamento umiliante per cui “anche se non si va è lo stesso”, ciao,
David
Aprile 3rd, 2012 alle 20:11
David dai,questo tuo post è un atto dovuto,come Direttore della radio ufficiale della squadra,ma davvero pensi di uscire da San Siro con le ossa integre?
La differenza tecnica ed atletica è tale che non ci sarà storia……..
Aprile 3rd, 2012 alle 20:13
Noi la dignità non l’abbiamo mai persa. Questa società da tempo.
Aprile 3rd, 2012 alle 20:37
Hai ragione al 1000% David!
E’ pazzesco, girando sui vari siti e pagine facebook che parlano di Fiorentina, non c’è nessuna attesa per la partita di domenica, come fosse solo un ostacolo per arrivare alla partita di mercoledì. Poi si parla ancora di contestazioni, se dici di tifare e cantare, ti assalgono. Mi sono presa più infamate in queste ore perchè dico che i giocatori hanno bisogno di noi, che per aver difeso Montolivo…..
Io credo che il Milan potrebbe anche perdere…..se oggi perde potrebbe avere un contraccolpo, se vince essere paca.
E mercoledì chi non vuole tifare e cantare si chieda chi va in serie B se noi tifosi o la società e i giocatori. Eppure di periodi brutti ne abbiamo passati, ma una tifoseria così morta non l’ho mai vista.
Aprile 3rd, 2012 alle 20:46
Invece a me sembra giusto pensare alla partita col palermo, dove dobbiamo fare almeno un punto. Dobbiamo fare catenaccio, difenderci oltre ogni limite, giocare col 5-4-1 con Jovetic unica punta. Poi dobbiamo provare a vincere col Cagliari e col Novara. Sarà durissima, ma ci dobbiamo provare. Il resto sono 0 punti. Speriamo che il lecce non riprenda a giocare forte…… Ma come siamo ridotti, pensavo di essere ironico, in realtà rileggendo mi sembra quasi sano realismo non solo fottersene del Milan, ma puntare al pari col palermo, senza osare troppo!
Aprile 3rd, 2012 alle 20:46
speriamo che stasera si stanchino parecchio almeno non ci fanno più di 2 golleee!!!
Aprile 3rd, 2012 alle 20:52
Comunque vada, sarà un successo !
Speriamo in un sussulto d’orgoglio dei nostri eroi e che non si sbrachino subito (tradotto, che non si c…..no sotto).
Ma più di questo, onestamente, non vedo cosa possan fare.
Aprile 3rd, 2012 alle 20:54
Il Milan è più forte, la logica dice che dovrebbe vincere, ma il calcio a volte non è logico, certo… che bisognerebbe anche correre e se non si corre è dimostrato che basta molto meno del Milan per perdere.
Intanto, comunque, Nocerino sta giocando al Camp Nou ed ha anche segnato un gol di pregevole fattura. Alla facciaccia di chi non si capacitava di come uno come lui potesse giocare in quello stadio… AH AH AH AH AH AH AH AH AH
Aprile 3rd, 2012 alle 21:07
X generale
Si, falloide
Alessandro
Aprile 3rd, 2012 alle 21:09
Noi siamo la Fiorentina David giustissimo..piuttosto la società, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori SONO DA FIORENTINA? No…ad oggi siamo una squadra di raccattati..e sinceramente a Milano è meglio non partire nemmeno con questa banda di giovanottini…3 punti col Palermo a tutti i costi..
Aprile 3rd, 2012 alle 21:14
David, te lo chiede uno sfiduciato, triste e depresso: ma tu ci credi davvero? Non alla vittoria ovvio, ma ad una prestazione decente. Ci credi dopo aver perso in casa contro un Chievo Verona che aveva poco o nulla da dire al campionato in un modo così stupido da non credere se raccontato a qualcuno?
Aprile 3rd, 2012 alle 21:37
Per piacere, sabato si perde tranquillamente. Speriamo di non prendere 5 o più gol.
Bisogna solo sperare sulla vittoria della Roma a Lecce (pensa come siamo ridotti).
Rivolgiamo l’attenzione al Palermo ma con una squadra come la nostra ho paura di perdere anche quella.
Un tifoso deluso.
Aprile 3rd, 2012 alle 21:41
NO, VEDRAI SI VINCE….
Aprile 3rd, 2012 alle 21:43
sisi David pensiamo a battere il Milan…ti ricordo però che l’ultima volta che si “pesava di” s’è preso 5 pere. Quegli sciagurati di giocatori si creano alibi come quello della paura, quando sono stati loro a crearsi queste paure. I fessacchiotti sono quelli che credano ai loro alibi. Qui dimorti si son già scordati delle 5 perine. Ho visto squadre nel conplesso molto più scarse di questa avere molta più dignità e onore…questi la dignità l’hanno persa al momento che hanno firmato per noi perchè nessuno gli ha fatto presente che qui non erano al Novara, ma alla Fiorentina. A nessuno gli importa della maglia e questo è il dato più preoccupante. Non abbiamo un leader nel gruppo e ognuno gioca secondo l’umore con cui s’è svegliato la mattina. ci chiedono di stare vicini alla squadra, ma quale squadra??QUESTA NON è LA FIORENTINAAAAA
Aprile 3rd, 2012 alle 21:44
Bravissimo David hai ragione la speranza e’ sempre l’ultima a morire…questi ormai non devono piu parlare fino alla fine del campionato…deve parlare il campo…si va a san siro e NON SI DEVE REGALARE NIENTE ANZI DETERMINATI E SE SI DEVONO DARE PEDATE SI DIANO…SENZA VERGOGNA…se la squadra uscira’ sconfitta lo deve fare con dignita’ riacquistando almeno un po di autostima…in fin dei conti non ho capito di cosa hanno paura…se si teme di giocare al calcio significa che e’ meglio che cambino mestiere…FORZA VIOLA!!!
Aprile 3rd, 2012 alle 21:53
@47 Galleno: Non lo so se falloide, ma credo che si fa schifo!
Io non penso alla partita di domenica e mi consolo con un fatto: giocherà (copyright a shimon) l’AFC Casette D’Ete. Purtroppo indossano le nostre maglie e quindi alla fine sarà, per gli almanacchi, un’altra sconfitta per la Fiorentina.
Per favore evitate i paragoni con quella partita 0-2 Baggio e Diaz.
State mescolando la cioccolata con ….
Aprile 3rd, 2012 alle 21:54
Mi dispiace, ma per me questa squadra non è capace di far bene a Milano. Spero in un punticino con il Palermo, sarebbe già una festa.
Aprile 3rd, 2012 alle 21:59
x claudia, ma fammi il piacere…sarai te la tifosa morta narcotizzata dallo stato degli avvenimenti, mi dispiace ma se credi a quello che dicono i dirigenti sei senza speranza. Dare la colpa ai tifosi credo che sia proprio da q.i. degno d’un tacchino!
Aprile 3rd, 2012 alle 22:21
Se proprio dobbiamo risparmiarci una trasferta risparmiamoci quella di Roma, dove storicamente non si tocca boccia!
Devono uscire dal campo distrutti dalla fatica e con la coscienza a posto. Magari gli resta attaccato addosso un risultato positivo!
Aprile 3rd, 2012 alle 22:25
In quarant’anni che seguo il calcio ne ho viste di tutti i colori e di conseguenza so che tutto è possibile.
Ma negli stessi quarant’anni ho anche vissuto e ho imparato ad annusare certe cose in tempo.
Ragion per cui mi chiedo: perché mai una squadra che gioca il peggior calcio in Italia, costruita dal peggior direttore sportivo italiano con delle falle assurde in alcuni ruoli, con un allenatore palesemente inadatto che ha appena preso 5 pappine in casa e poi altre due dal Chievo, e che ha una media reti subìte di un gol e mezzo a partita contro 0,9 realizzati, dovrebbe andare a far punti in casa della prima della classe a San Siro?
Facciamo attenzione a non confondere disfattismo, rassegnazione e pessimismo con la più semplice ed ingenua lucidità.
Detto questo dentro di me c’è il solito fondo di speranza di vedere la sorpresona a Milano, ma mi accontenterei che durasse almeno una mezz’ora!
Aprile 3rd, 2012 alle 22:30
…la dignità…bella parola…ormai dimenticata da questa Fiorentina…
Aprile 3rd, 2012 alle 22:35
Rassegnati pure David, la partita è già persa. E comunque io non voglio più nemmeno provare a sperare in questa banda di smidollati, mentre tifo con tutte le mie forze per Masiello & Co., loro sì che ci possono salvare! Tranquilli tutti, alla fine ci salverà il calcioscommesse. Ormai siamo tutti narcotizzati, da due anni a Firenze il calcio non esiste più, e la desertificazione del Franchi è soltanto il risultato del niente assoluto che produce la nostra squadra la domenica. Emozioni, quelle che dovrebbe regalare il calcio e che a Firenze da due anni non esistono più……
Aprile 3rd, 2012 alle 22:47
rossi deve andare via subito,ci rovina ,speriamo che sabato tiri vento forte e la palla un entri mai da boruc….zohre titolare almeno e’ una punta….p.s. grande kappaviola ,hai ragione senza montolivo sara’ un dramma………chi sa come son contenti i fotografi che almeno quando tira non si devono scanzare,quello scarso…
Aprile 3rd, 2012 alle 22:55
concordo
se andiamo già con l’idea “perdiamo di sicuro” ci rivogano un cappotto.
con il Palermo ci giochiamo il 50% della salvezza ma ci dobbiamo arrivare dopo una figura decente a Milano.
Aprile 3rd, 2012 alle 22:57
Ci mancavi solo Te ad infierire su noi tifosi …!
Caro David, ormai il bluff è stato scoperto, la Fiorentina non è una squadra di calcio ma solo una società di precari con il contratto in scadenza e rinnovabile solo per concessione della MERCAFIR !!!!
Datti pace, la Tua radiocronaca più importante ormai sarà quella dell’apertura delle buste per la MERCAFIR…
MERITIAMO DI PIU’ !!!
Aprile 3rd, 2012 alle 22:58
No macchè persa… ce la giochiamo, si potrebbero far stancare dal ridere o magari fargli talmente pena che ci fanno pareggiare, no ma dico: ci hai visto giocare o no ?
Con l’aria che tira non mi stupirei che dalla paura neanche scendessero in campo !!
La Scafatese ha molte più possibilità di noi !
Aprile 3rd, 2012 alle 23:29
David, le tue parole mi fanno tenerezza, perchè partono dal cuore del tifoso bambino, grazie e grazie ancora, io sono uno che pensa in positivo sempre, ma col milan purtroppo si perde forse non di brutto, me lo auguro con tutto il cuore perchè sarebbe il ko morale definitivo, però purtroppo si perde e credimi non è rassegnazione
Aprile 4th, 2012 alle 04:38
Buon Giorno Nulla d’ intrntato come dire Trapattoni, Rui Costa, Baggio in società.
Perche no
Squadra contro la Juventus un vuoto nel cuore del Tifo.
Tifo Torna battere l’ eco avversario.
Società adempi alle regole.
FIORENTINA torna a Vincere.
Francesco
Aprile 4th, 2012 alle 05:48
Ma dopo gli ultimi risultati come non puoi prevedere una sconfitta bella e rotonda? A dirti il vero mi sta anche bene perdere a Milano 3-0 ma col chievo almeno il pareggio si doveva difenderlo. La squadra e la societa’ sono allo sbando, spero che almeno col Palermo si riesca a raccattare un pari. Il Lecce continuera’ a non fare grossi punti e lo scontro diretto decidera’ il tutto. Una nota al carissimo Montolivo: Nocerino segna al Camp-nou e te il prossimo anno li farai la panchina giustamente (-:
Aprile 4th, 2012 alle 05:54
Te pretendi??!!
Ma non lo sai che i DV hanno pronto un assegno di 32 milioni per ripianere la perdita?!
Non lo sai che senza di loro si sarebbe ancora in C2?!
Non lo sai che la loro società e’ la migliore del mondo?!
Non lo sai che loro non sbagliano mai?!
E te c’hai le pretese???!!!
Vergogna. Te vuoi solo il male della Fiorentina!
Aprile 4th, 2012 alle 05:56
P.s. Oh…scherzavo, eh?! 🙂
Aprile 4th, 2012 alle 06:28
Beh… se uno è convinto di esssre la reincarnazione di Cassandra non può che augurarsi disgrazie. Altrimenti finisce per somigliare a Mario Merola……
Aprile 4th, 2012 alle 06:34
x claudia, ma fammi il piacere…sarai te la tifosa morta narcotizzata dallo stato degli avvenimenti, mi dispiace ma se credi a quello che dicono i dirigenti sei senza speranza. Dare la colpa ai tifosi credo che sia proprio da q.i. degno d’un tacchino!
Io non credo a niente e a nessuno. Sono abituata a farmi le mie idee.Vedo quello che succede la domenica allo stadio e leggo i vari post nei siti lasciato dai tifosi. Solo sulla base di quello mi faccio le mie idee e sono che la tifoseria NON sostiene la squadra come sarebbe secondo giusto secondo il MIO punto di vista.
Aprile 4th, 2012 alle 06:42
Questi la domenica vanno a cantare in chiesa come voci bianche. Sono degli eunuchi, dirigenti compresi. Quindi é cattiveria domandargli di tirar fuori gli attributi.
Aprile 4th, 2012 alle 07:20
Speriamo a bene … altro che manita, c’è il rischio di andare oltre al 6-0 di qualche tempo fa …
Inoltre invio un sentito ringraziamento alla società… va bene che per pienare lo stadio in questo triste momento si abbassano i prezzi però noi tifosi che come bischeri a fine giugno abbiamo pagato anche il contributo per l’ATAF, oltre al prezzo dell’abbonamento che risulta essre uno dei più cari?
Ma sì, tanto mi ci incazzo e già sono a pensare al prossimo anno con relativo rinnovo della tessera di Fiesole… ininterrottamente dal 1980/1981 ad oggi…
Ma quanto son bischero!!
Però io son Viola di sihuro, dimorti di voi un lo so!!
Aprile 4th, 2012 alle 07:25
David tu sei proprio l’esempio del tifoso viola, in questo momento di disperazione il cuore prende il sopravvento sul cervello e ci illudiamo che possa succedere un miracolo e che undici ebeti ritrovino la dignità . Io la penso come te, pensa che quando il Chievo a pochi minuti dalla fine ha segnato ho pensato che potevamo ancora vincere tre a due. La cosa sconcertante per me e’ che in una situazione come questa la società sia latitante, visto che abbiamo un allenatore in confusione, uno spogliatoio impaurito io mi aspetterei Andrea negli spogliatoi prima e in tribuna dopo a Milano, a far sentire che c’e ! Magari annunciando anche il nuovo ds , e dicendoci che sta facendo di tutto, dopo avergli chiesto scusa, per convincere Cesare a tornare con un ruolo a tutto campo stile ferguson, perché da imprenditore serio e competente riconosce di aver sbagliato e vuole rilanciare perché i Dv non sono abituati a fare queste figure e perché dagli errori i grandi imparano. Questo per me sarebbe più importante del risultato di Milano. Non ho una grande opinione degli attuali proprietari della fiorentina e l’ho espressa su questo blog da tempo pero’ se il fratellino più piccolo (almeno lui) sabato lo vedo in tribuna a Milano a metterci la faccia ( io che invece ci saro’ di sicuro) gli vado a stringere la mano anche se si perde 5-0 perché questo e’ il momento per chi ce l’ha di metterci le palle! E noi tifosi ce le abbiamo sempre messe David, te per primo ! Un abbraccio.
Aprile 4th, 2012 alle 07:33
Lo stesso Teotino domenica ha detto” domenica andiamo a Milano, andrà come deve andare, poi c’é il Palermo”…
Se non ci credono nemmeno loro e lo danno pure a vedere siamo fritti.
Io spero nello scazzo di fine anno e in un Milan cotto dalla Champions, un punto sarebbe ori
Aprile 4th, 2012 alle 07:34
via jovetic il coniglio e via tutti i 1/2 uomini
Aprile 4th, 2012 alle 07:48
Guetta trivial:
In che occasione e’ stato detto: “Finalmente ricominciamo a considerare Fiorentina-Juventus nel giusto modo, sale la tensione e la voglia di vincere: se non lo capiscono quelli che andranno in campo…”
Nippo
Aprile 4th, 2012 alle 07:49
Giusto David come tifoso il tuo ragionamento fila, pensiamo a tutte le partite come delle finali, si Milano a volte ci ha dato soddisfazioni ( a parte il livello diverso dei giocatori, Batistuta uno a caso)e il tuo entusiasmo sarebbe da premiare.Il problema però non è la Scafatese o l’atteggiamento rinunciatario, il problema serio, vero, concreto è che qui non esiste squadra, dirigenza e anche nelle ultime ore ho seri dubbi su dove vuole andare la tifoseria. Ieri secondo me è stata persa un’altra occasione.
Ognuno sponsorizza se stesso, i giocatori fanno finta di avere paura, il Mister è in confusione totale, la dirigenza è impresentabile, i DV pensano a far crescere giorno x giorno il disavanzo di bilancio che poi devono pareggiare, una sorta di matrioska dove le cifre, ammesso esistano ,variano ciome lo spread di giorno in giorno. La realtà se smettiamo di avere il paraochhi è molto molto brutta e io sono molto preoccupato per gli scenari futuri, non tanto per la retrocessione che non ci sarà di certo.Forse svegliarsi ed accorgersi che il grande bluff è in atto ci fa male e non lo vogliamo vedere. Ultima annotazione: Corvino andato, Teotimo è questione di attimi e via andare, Cognigni lo inviteremo a battere il tacco e via, è veramente improponibile e non capisce una mazza di calcio, Guerini idem,via anche egli, poi ripulisti completato, sperando in volti nuovi, competenti e che sappiano cosa è Firenze, con la sua grandezza storica e le sue contraddizioni. David è bello, nobile, fantastico essere innamorati ma se il tuo amore ti tradisce c’è da chiedersi si del perchè, ma poi prenderla a calci nel sedere.
Aprile 4th, 2012 alle 08:01
Caro David, il tuo ragionamento è corretto e condivisibile, ma bisogna essere anche un pò realisti : a Milano non riusciva a far punti neanche la super-Fiorentina di Prandelli, quella che batteva il Liverpool e che rischiò di arrivare ai quarti di Champion, figuriamoci che cosa possa fare l’attuale misera Fiorentina !!
Certo, facendo ricorso ai più vieti luoghi comuni, si può sempre contare nel fatto che la palla è rotonda, che le partite sono spesso decise da episodi, che si parte sempre da 0 a 0 etcc., ma oggettivamente sono solo discorsi e tali rimangono !!
Aprile 4th, 2012 alle 08:02
Buongiorno a tutti,
io spero solo di andare a Milano e giocare la partita…fare affidamento sui giallozozzi o sui risultati di altri è da bischeri…ce lo ricordiamo il goal sbagliato di Carnevale o no???
Aprile 4th, 2012 alle 08:02
POST 72: Ma Claudia si da botta e risposta da sola?
Aprile 4th, 2012 alle 08:07
Venendo alle considerazioni del Direttore, ha pianamente ragione! Perchè non provarci? Diamine, ma un minimo di amor proprio! Anche perchè, se si va a Milano, con l’intento di allenare il Milan, arrivi alla prossima di campionato con troppe aspettative. Poi prendi pure un gol (come il Chievo) e vai in titl! E’ un film già visto. Datemi retta, sproniamo questa banda di smidollati, che alla fine in B ci finiamo noi! E a Milano guai a presentarsi con atteggiamenti rinunciatari!
Aprile 4th, 2012 alle 08:08
Hai ragione David! Abbiamo due tipi di problemi in questa squadra adesso: uno è un problema tecnico (l’attacco), l’altro è un problema mentale. Il primo non lo risolvi, il secondo va risolto se no, a parte il calcioscommesse, siamo in B. Partire dal presupposto di risparmiarsi a Milano per poi giocarsela col Palermo (come se fosse facile) è un ulteriore passo per un atteggiamento mentale da retrocessione. E’ loro dovere giocarsela e basta!
Aprile 4th, 2012 alle 08:14
Come diceva Montolivo? Che era inaccettabile che Nocerino giocasse in Champions al Nou Camp e lui no? Ecco, ora c’ha anche segnato in quello stadio…Poero Riccardino, piccolo omino senza attributi, sorretto soltanto dalla protezione mediatica del giornalismo fiorentino. A proposito di dignità…
Aprile 4th, 2012 alle 08:14
….. ci siamo ormai adattati a tutto grazie a questa proprieta’ che ha fatto disinnamorare una citta’ intera………via tutti e vendere ad uno con piu’ passione, tanto in autofinanziamento sai quanti se ne trova!!!!!
Aprile 4th, 2012 alle 08:18
La dignità i tifosi la dimostrano non andando allo stadio, caro David.
Dopo anni in cui la squadra non è stata mollata per nessun motivo, nemmeno la C2, adesso basta.
Andare allo stadio per cosa? Vedere una partita che, oltre a farci soffrire, risulta pure brutta anche per quei tifosi che sportivamente accettano ogni risultato in cambio di un bello spettacolo?
E poi…in trasferta? Spendere soldi e tempo libero per seguire un gruppo di “professionisti” che ti ripagano con prestazioni vergognose…no no, QUESTO è privarsi della dignità.
Che la dimostrino loro 11 in campo, un po’ di dignità e professionalità: il tifoso s’è rotto le scatole!
Aprile 4th, 2012 alle 08:25
So già che partita vedrò sabato: una discreta Fiorentina, che gioca anche benino, con 2/3 occasioni chiare, ma che perde 2 a 0 con reti di Ibra e Ambrosini..Sono anni che vedo partite così, anche con Prandelli.
E intanto Nocerino ha segnato al Nou Camp: complimenti a lui e a Galliani che con 500 mila euro l’ha acquistato. Ma il nostro Corvino invece di spendere quei milioni per Karhja , Lazzari , Munari, non poteva fare un’offerta seria al Palermo di un paio di milioni ben prima della scadenza? Anche se penso l’accordo col Milan l’avesse ben prima delle 18.30 del 31 Agosto. Certo nessuno gli poteva pronosticare un campionato del genere, ma un buon interditore lo è sempre stato, e nel centrocampo a tre che Mihajlovich aveva impostato ci stava benissimo..
Aprile 4th, 2012 alle 08:32
Meglio non farsi illusioni,ma il calcio è imprevedibile…quindi,perchè no!Se tanti tifosi continuano a sperare nello scudetto(sai Firenze è il centro del mondo…)penso sia più possibile un miracolo su una singola partita.Comunque FORZA VIOLA!!!!!
Aprile 4th, 2012 alle 08:40
AH, AH, AH questa fa veramente ridere…loro ci provano sempre ma e’ come ci provano che fa veramente ridere … piu’ o meno come tutti i patti di questa dirigenza, AH, AH e riAH
Aprile 4th, 2012 alle 08:45
Siamo penosi e scarsi. Detto ciò David se ci vogliamo salvare bisogna pensare a fare i punti dove possiamo e dobbiamo fare. Vista la vicinanza di partite non trovo per una volta troppo sbagliato caricare fin da subito l’ambiente per una partita sulla carta più abbordabile.
P.S. non siamo la Scafatese anche perchè loro in rosa hanno ben 5 dico 5 attaccanti!!!!!!!
Aprile 4th, 2012 alle 08:52
La differenza fra chi gioca e segna al Camp Nou e chi corricchia al Camp di Marte…Uomini senza dignità!
Aprile 4th, 2012 alle 08:58
Siamo realisti: la dignita’ la preserviamo se non ci presentiamo a S.Siro.Perdiamo solo 3 a zero a tavolino!
Aprile 4th, 2012 alle 09:02
verissimo! sembra proprio che la partita di domenica non sia neanche in calendario!
ma un ci sarà mica qualcuno che pensa pur di non fare un favore a quegl’altri stirsciati baratterebbe un risultato positivo o meglio ancora una vittoria (come sono ottimista) contro il Milan
Aprile 4th, 2012 alle 09:09
Vedo che Claudia 43 è stata infamata per questo passaggio:
“E mercoledì chi non vuole tifare e cantare si chieda chi va in serie B se noi tifosi o la società e i giocatori. Eppure di periodi brutti ne abbiamo passati, ma una tifoseria così morta non l’ho mai vista”
Attenta Claudia, guai a toccare i tifosi, i tifosi possono giudicare tutti ma non possono essere giudicati…
Eppure cara Claudia, tu in questo passaggio hai detto una santa verità, scomoda ma vera. Una verità di cui avevo già accennato nel post scorso e per la quale pure io mi sono preso la mia dote di improperi (ed ora ne riprenderò un’altra)
Scusa Claudia, precisiamo la verità non è una sola, sono due e sono innegabili:
1) In serie B ci andiamo noi e non di certo quei buffoni con la maglia viola che corrono dietro a una palla (loro hanno lo stipendio assicurato, il 70% di loro resterebbe in A in altre squadre)
2) Quei buffoni possono avere tutti i torti del mondo, ma non si è mai vista una tifoseria (almeno a Firenze) che per il primo quarto d’ora della partita IN CASA più importante dell’anno se ne resta seduta e zitta…
Per chi non volesse capire, la tifoseria ha tutto il dritto di non sostenere quei buffoni, ma così no sostiene nemmeno la Fiorentina, ovvero loro(noi) stessi.
Questi 2 fatti sono incontrovertibile e oggettivi, quindi infamare Claudia perchè li ha fatti notare mi sembra quantomai inopportuno.
zachini
Aprile 4th, 2012 alle 09:09
domenica voglio una grande prestazione ……cosi dopo la manita presa ci date anche lo scudetto……gol di AMAURI ahahahahah
Aprile 4th, 2012 alle 09:11
Purtroppo la mia sensazione è questa: Fiorentina che si batte bene a Milano ma ne esce comunque sconfitta, tutti a dire “però bravi, se la son giocata”, poi contro il Palermo, partita che magari si potrebbe anche vincere, fanno la solita figura di cacca. Comunque per carità, la speranza è l’ultima a morire, si potrebbe anche vincere a San Siro…però al solo pensiero non so perchè mi scappa da ridere.
Aprile 4th, 2012 alle 09:14
siamo la Fiorentina e quella rimaniamo con la sua gloriosa storia e un futuro tutto da scrivere….MA non si vive guardando al passato ma al Presente e attualmente La Fiorentina è la società di calcio più deprimente e poco seria della serie A.
Sono i giocatori ad aver scritto le pagine più belle come quelle più brutte.
Quest’anno stanno scrivendo un vero capolavoro in questo senso…capaci di far credere ai propri tifosi in sconfitte ancor prima di giocare e mai sorprendendoci…sono indegni e vergognosi..David i tifosi sono stufi di illudersi su risultati che poi non arrivano perchè i nostri eroi quasi non entrano in campo..lo scenario è da manita del milan poi se per una volta ci sorprendessero con una prestazione da uomini veri avranno fatto una piccola parte del loro dovere di giocatori di serie A con rispettivi stipendi..
Aprile 4th, 2012 alle 09:18
A parte la nostra pochezza saremo anche penalizzati dai piagnistei di Zio Fester con annesso fotogramma ritoccato contro il Catania. Rassegniamoci, o i nostri grandi difensori come al solito faranno qualche cappellata o uscirà un solito rigoretto su ibra (non oso immaginare chi dovrà marcarlo nei 90′)…in ogni caso, Avanti Viola!!
Aprile 4th, 2012 alle 09:20
L’unica dignità è salvarsi. Tanti ammoniti e tanti falli. Voglio vedere almeno un po’di grinta. TUTTE LE PARTITE SI GIOCANO SUL CAMPO.
Aprile 4th, 2012 alle 09:22
David, tu da persona, civile,degna, educata, dici cose che non corrispondono alla realtà attuale di questa fiorentina gettata in pasto a degli incapaci,ignoranti ed irresponsabili, sempre calcisticamente parlando, ben inteso.La squadra ,formata per la maggior parte da scarsi smidollati che rubano lo stipendio( che mi si dimostri il contrario),se ne sbattono se la società va in B.Loro,un’altra squadra, ben gestita, la troveranno sempre! Ricordiamoci il fuggi fuggi quando fedcecro fallire VCG grazie prorpio al Berluska).Quindi al di la dell’amore nei colori che ci anima, che ci andiamo a fare a milano contro un Milan 1° in classifca quando, in casa, ci siamo appena fatti umiliare da un super modesto chievo?Forse l’unica chance é che non ci sara il bidone amauri.Ma gli altri si !!Quindi?
Aprile 4th, 2012 alle 09:27
Puo’ darsi che dando tutti (dirigenza, giocatori, tifosi) per scontata la sconfitta a Milano…..i nostri 11 agnellini scendano in campo piu’ “sereni” e senza pressioni e che di cosneguenza riescano a fare una partita quantomeno decorosa.
La sensazione di arrendevolezza che si respira e’ molto brutta e pericolosa. Il rischio di “non-reazione” e’ molto concreto e se non c’e’ una scossa……la B non e’ poi cosi’ lontana.
Viola78
Aprile 4th, 2012 alle 09:33
So di essere noioso ma io tifo Viola, solo per la maglia. Sarà perchè sono da pasticchine, come dice il mio ex capo carismatico, ma ieri sera facevo macumba perchè si strappasse qualcuno di “LUI”. E è capitato a uno della famiglia bungabunga.-
Mi manca tanto – e non so il 13 la fanno, la manifestazione che guardavo dal giardino via pian di Grassina angolo via delle fonti e colgo l’occasione per salutare i miei amici Viola (Furini,Jacopo ed il mitico negozio col pesce come quello che trovo qui, nei migliori negozi ed anche quelli che non leggono questo blog.- Ciao
Aprile 4th, 2012 alle 09:47
Leggo e trasecolo: non presentiamoci, dignità dei tifosi dimostrata non andando allo stadio, jovetic il coniglio … secondo me siete rimasti abbagliati dalla capigliatura di gattoconte ed è venuta fuori la vostra vera natura .. GOBBI DI M.
Aprile 4th, 2012 alle 09:52
Vallo a spiegare a quei tifosi(??) e alla dirigenza che, siccome abbiamo vinto “solo” due scudetti ed alcune coppe (quindi ai loro occhi non siamo il real, il barcellona,il liverpool o il bilan),non possiamo “pretendere” nulla più che il vivacchiare promesso!La cosa che però a me fa più dispiacere è il fatto che alcuni tifosi accettino tutto ciò come se fosse un fatto ineluttabile,come se le nostre vittorie e i nostri 86 anni di storia non contassero più una bella cippa!
Aprile 4th, 2012 alle 10:04
@ danieleciosoto (post 88): secondo me se Nocerino veniva a Firenze, con questa società avrebbe raccolto gli stessi risultati di Kharja e Lazzari.
Questa squadra è stata lasciata allo sbando più completo da chi doveva dirigerla e così i giocatori hanno smesso di dare anche quel poco che potevano offrire.
Aprile 4th, 2012 alle 10:12
David il problema non essere cassandre ma realisti.
Questo campionato non esiste più, è tutta una baracconata inutile. tutto già deciso a tavolino, dalle solite cricche e anche per la vicenda scommesse. Deve vincere la Juve e la faranno vincere…come dire, avanza uno scudetto…Andranno giù Siena Atalanta e Lecce. La Fiorentina nel suo piccolo non esiste più nemmeno lei. Tutti a Firenze hanno tirato i remi in barca e pensano al prossimo anno, figurati se si squotono per Milano. Per dovere di cronaca la viola farà 7 punti, 3 col Novara e Cagliari, 1 a Lecce…il resto sconfitte.
Ora che ho già scritto tutto, possiamo occuparci d’altro.
CIRANO
PS: ieri il Milan non ha giocato, se non per una ventina di minuti, Il Barça ha giochicchiato alla meno ed ottenuto 8 nitide occasioni da gol (3 nei primi 10 minuti); il Milan niente. Quindi sarà incazzato e riposato; quindi l’asfaltatura è di rigore.
Aprile 4th, 2012 alle 10:12
Se ce l’ha fatta il Barça ce la faranno anche i nostri beniamini che non sono certo da meno dei catalani…
Aprile 4th, 2012 alle 10:12
Se ce l’ha fatta il Barça ce la faranno anche i nostri beniamini che non sono certo da meno dei catalani…
Aprile 4th, 2012 alle 10:27
Vorrei aggiuncgere che:
A Milano DEVONO ANDARE, GIOCARE 90 MINUTI ED ESSERE UMILIATI DA 50.000 MILANISTI.
vediamo se così trovano un po’ d’orgoglio.
Dubito che lo trovino però, perché l’unica cosa che riescono a trovare è il bonifico mensile
PER DANIELECIOSOTO
Comprare Nocerino dal Palermo? Ma se zamparini ha preferito regalare Pinilla (6 gol in 9 partite) al Cagliari pur di non venderlo a Corvino.
Devi anche ricordare la politica dello zio fester, avvicinare giocastori in odor di scadenza, offrirgli una paccata di ingaggio, lasciarli nella loro società fino al termine del contratto e prenderli a parametro zero. Se vedi bene lui fa sempre così, anche con Montolivo…
CIRANO
Aprile 4th, 2012 alle 10:34
Aggiungo, per tutti quelli che se la prenderanno per il mio post104, di leggersi il 96: volete ancora far godere gente come questo? volete che lo 0-5, oltre all’umiliazione subita, diventi anche la causa del nostro totale disfacimento?
la società, da quel sabato, sta dicendo pensiamo a fare i conti una volta salvi, non ci riusciamo? Chi credete lo prenda in saccoccia se andiamo in B, Natali(regalo di)?
hanno fatto fuori il corvo, vieni avanti teotino è più di là che di qua, gnignigni non lo so ma si parla pure di lui, qualcuno mi dice, ALLO STATO ATTUALE, cosa devono fare per avere un minimo di supporto?
PS
quelli che: il monte ingaggi, vogliono la B, AC casette d’ete … non mi rispondete, non m’interessa ciò che “pensate”, grazie.
Aprile 4th, 2012 alle 10:54
Più o meno è la stessa cosa che avevi scritto prima della partita in casa con la Juve. E come allora ti dico riscrivo: essere tifosi significa sostenere la propria squadra ma a me piace mantenere il contatto con la realtà del mondo in cui vivo. E la realtà è che abbiamo una possibilità su un miliardo di fare un punto a Milano (figuriamoci 3). Ma poi basta con sta storia che i tifosi hanno la loro responsabilità! Io c’ero con il Chievo e i cori ci sono stati. Che si deve fare di più? La Lazio gioca con lo stadio quasi sempre vuoto e con i tifosi che fanno solo cori contro Lotito, eppure sono quarti in classifica. Noi tifosi il nostro s’è fatto, adesso sta ai giocatori, all’allenatore e alla società. D’accordissimo con il comunicato degli ultrà: basta parole.
Aprile 4th, 2012 alle 10:58
Andare a San Siro e sperare di fare rusultato????
Un pò come qualche mese fa che scommettevi che si arrivava sopra il Napoli….
MA VAIA VAIA VAIA VAIA….
MARISAAAA!?!?!….UN BIANCOSARTI!!!!
Buona giornata a tutti.
Aprile 4th, 2012 alle 11:05
Nicols hai ragione, l’ho affermato anche io tempo fa.
Noi tifosi non dobbiamo sentirci in colpa; questa situazione è figlia solo delle pseudo-prestazioni dei giocatori e della politica dirigenziale.
NOI POSSIAMO ANDARE A TESTA ALTA, LORO NO.
CIRANO
Aprile 4th, 2012 alle 11:05
ORA VINCIAMO A MILANO, COSI’ CONSEGNIAMO LO SCUDETTO ALLA IUVE, EH?! MI RACCOMANDO… CHE ANNATA!
Aprile 4th, 2012 alle 11:05
Purtroppo egregio Sig. Guetta siamo tutti rassegnati a perdere dopo le ultime “belle” prestazioni. Non capisco come si faccia a sperare di pareggiare o non pedere con il Milan dopo avere visto delle prestazioni “epiche” quest’anno. Siamo senza punte di ruolo, senza Montolivo, si gioca a Milano, con Jo Jo al 40%, mi dica Lei un motivo per essere ottimisti e la seguo volentieri. Se poi ci vogliamo appellare al passato allora facciamoci del male, ma sinceramente ne avremmo piene le scatole dei ricordi. Vogliamo un presente ed un futuro viola , non giallo, non Teotiniano, con uomini Viola dentro, seri, buoni dentro ma “cattivi” fuori, non presenti su facebook, ma presenti nella vita della squadra.
Aprile 4th, 2012 alle 11:17
Caro Guetta,
non ho mai scritto sul tuo blog, anche perchè non ha quasi mai condiviso le tue idee, ma una cosa ho sempre condiviso con te (e credo sia la cosa più importante parlando di calcio), la fede viola. In un momento come questo, questa viene (e deve venire) fuori per sormontare tutto il “dolore” che proviamo, altrimenti la frittata è fatta. Il tifoso vero(e te lo sei di sicuro) è quello che non guarda in faccia ai risultati e ai giocatori, ma a quel colore viola che anche se lo vedi in un prato a primavera ti fa venire in mente la Fiorentina. Quindi, a Milano dobbiamo andare con l’idea di fare punti, anche se non sarà facile farli, ma nella fede ci si deve credere anche quando le gioie non arrivano; anzi, è in quel momento che si vede l’essenza assoluta del tifoso. Pietro
Aprile 4th, 2012 alle 11:18
Io sto con Claudia e con Zachini , dobbiamo sostenerli fino alla fine…poi, a salvezza raggiunta li saluteremo senza rimpianti. noi dobbiamo onore alla maglia e per questo saremo li fino alla fine, in tutte le gare. Chiediamo solo che combattano con onore e dignità e, chi non ce la fa, alzi la mano e marchi visita, lo sostituiremo con chi ha voglia.
A Pietro Vuturo dico solo: parliamo con Diego subito, non aspettiamo , dobbiamo ricostruire il futuro dopo aver fatto pulito di questa gentaglia!
Aprile 4th, 2012 alle 11:23
io non lo so se mi fa più incazzare la situazione attuale o i commenti di certi tifosi.la situazione è seria, sono stati fatti degli errori e questo mi pare evidente, ma che senso ha il vostro atteggiamento? ce l’avevate con sinisa, alla fine è stato esonerato a furor di popolo con i danni che abbiamo sotto gli occhi, non perchè rossi non sia bravo ma perchè farlo entrare in corsa in quel momento era rischioso e si è visto, volevate uno che parlasse al posto di corvino ed è stato preso un comunicatore, volevate un personaggio legato ai colori viola ed è stato preso guerini, è stato fatto il centro sportivo ai campini, volevate che andrea venisse spesso a firenze e lui l’ha fatto anche col babbo morente, vi stava sulle palle corvino ed è stato fatto fuori, i presunti responsabili di questo disastro a livello di dirigenza hanno pagato. di contro abbiamo quattro gatti polemici allo stadio che sarebbe meglio giocare a trieste come fa il cagliari, un primo tempo di una partita fondamentale giocato in silenzio per scelta dei tifosi che però in compenso hanno contestato lijaic (un ragazzo del 91!) fin dal riscaldamento, tanto che è entrato piangendo in un momento importantissimo per la nostra salvezza.
io mi sono rotto, perchè cosi si va in serie b. a tutti quelli che blaterano continuamente contro i della valle, dico che pretendo che mi facciano un nome di chi potrebbe sostituirli degnamente. non voglio le solite cazzate tipo ” chiunque tranne questi” a o amenità simili, voglio che proponiate un nome attendibile. se non ce l’avete siete pregati di abbozzarla e di non alimentare casini che ci porteranno diritti in serie b, serie che vi meritereste ampiamente.
Aprile 4th, 2012 alle 11:25
Bisogna giocare “alla Nereo Rocco” e conquistare i tre punti.
Aprile 4th, 2012 alle 11:28
Sia per Massimiliano71 che per Cirano: certo che Galliani è arrivato sul giocatore e non sulla società, la Fiorentina non avrebbe comunque potuto offire a un “Nocerino” qualsiasi un paio di milioni d’ingaggio, anche se quelli dati a Kahrja non sono per nulla pochi. Poi non c’è il riscontro di cosa avrebbe potuto fare Nocerino, ma visto così sembrea un ragazzo serio che non lesina, quantomeno, l’impegno.
Concordo che è veramente da capire quello che ha fatto la nostra società, intendo Corvino, per non riuscire a fare più certi acquisti, tipo Pinilla, sempre che Corvino lo seguisse. Vedere Pinilla in prestito al Cagliari con diritto di riscatto a 6 milioni fa veramente arrabbiare. Una società un minimo ambiziosa avrebbe dovuto averli entrambi in rosa…ma si preferiva spendere 3/4 milioni subito tra cartellino e ingaggio per El Hamadoui, un altro che sono mesi che non gioca…
Aprile 4th, 2012 alle 11:29
Per entrambi intendo Amauri e Pinilla.
Aprile 4th, 2012 alle 11:33
Hai ragione soprattutto per il P.S.
Saluti e forza Viola.
Aprile 4th, 2012 alle 11:43
Se si vince mangio un tarpone…… vivo
Alessandro
Aprile 4th, 2012 alle 11:44
Il Milan è uscito dalla Coppa, sabato saranno neri come la pece.
Noi non pensiamo di essere sparring-partner, noi SIAMO sparring-partner.
E’ ben possibile che si giochi anche bene o che, addirittura, si vinca ma io, senza voler passare per disfattista, direi di pensare a Palermo che è meglio.
Forza Fiorentina !
Forza Palazzi !
Aprile 4th, 2012 alle 11:47
Dobbiamo essere realistici: siamo in una situazione tremenda. La partita di Milano è persa in partenza. Inutile sprecare energie che potrebbero essere utili nella partita che davvero possiamo e dobbiamo vincere: quella col Palermo. Im momenti come questi la dignità conta poco. Dobbiamo salvare la pelle!
Aprile 4th, 2012 alle 12:02
marco san sei proprio un bel fumetto comico!
Aprile 4th, 2012 alle 12:03
Guarda dove siamo arrivati. sembra che sia stato aperto il vaso di Pandora. Tutti i lati oscuri delle persone stanno venendo fuori (a livello diringeziale, societario, giocatori e tifosi). Speriamo che, come l’Araba Fenice, si rinasca dalle ceneri di queste fiamme. cerchiamo almeno noi tifosi di non perdere il senno.
Aprile 4th, 2012 alle 12:13
Concordo anche per una’altra ragione.
Quando una squadra lascia andare una partita nella prospettiva di un’altra gara, sbaglia entrambe.
La concentrazione in campo (il vero problema degli ultimi errori individuali) si acquisisce partita dopo partita, è una specie di abitudine: la selezione degli eventi è deleteria per i campioni, figurati per i nostri.
Guardate la juve: ogni partita per loro è una battaglia
Aprile 4th, 2012 alle 12:20
David e tu avresti pure ragione, ma io credo che i commenti di molti ( me compreso ) siano basati sul fatto che non hanno fiducia per niente in questi pseudo giocatori , il giorno della partita contro la juve un mio collega juventino mi guardò e mi disse :
” mi sà che oggi ci lasciamo lo zampino a Firenze ”
io gli risposi che queste partite , essendo inferiori tecnicamente, si vincono solo con il cuore e che quindi non sarebbe stato possibile vincere con la juve.
La stessa cosa la penso di sabato sera, tecnicamente c’è un’abisso e secondo me per fare bella figura e/o risultato ci vuole il cuore…
Mi pare che abbiamo avuto prove e riprovove che il cuore non c’è.
Ti dico infine che sono felice che esistano persone come te, persone che buttano il cuore al di là dell’ostacolo , che vogliono crederci e si battono per questo .
Un saluto.
Aprile 4th, 2012 alle 12:21
Non m’interessano le punte di orgoglio od altro, ma come te David vorrei non partire sconfitto mai, per me ci sono 2 modi per fare le cose, bene o male, quindi si deve sempre cercare di fare bene altrimenti si faranno tutte male, indipendentemente dal risultato.
Aprile 4th, 2012 alle 12:37
@ danieleciosoto: purtroppo qui, come fai notare giustamente te, siamo ai ragionamenti ipotetici (sull’eventuale rendimento di Nocerino in maglia viola).
Sta di fatto che, per me, la vicenda El Hamdaoui così come ce l’hanno raccontata non ha retto nel momento in cui è avvenuta e continua a non reggere. Anche alla luce della vicenda Barreto dell’anno prima.
Poi si potrà insistere che è stata tutta colpa dell’Ajax e della fideiussione mancante…..
Aprile 4th, 2012 alle 12:39
Indomito David,
il tuo appello alla dignità,al senso dell’onore e alle antiche virtù del popolo Viola hanno avuto l’effetto di un balsamo sulle mie ferite.
Nel leggere la tua virile esortazione,sono riecheggiati in me care memorie di scuola.
Gli immortali versi danteschi per scolpire
la grandiosa figura di Farinata degli Uberti,simbolo dell’Uomo che non si arrende all’avverso Destino e che, anche nelle fiamme dell’Inferno,si ribella alla sconfitta e anela al riscatto,alla rivincita.
Ecco, noi avremmo estremo bisogno di Fiorentini di questa tempra e malaguratamente abbiamo la conferma,sulla
scorta della lettura del primo centinaio di post,di avere invece un esercito allo
sbando,con lo spirito dei perdenti a prescindere.
Prendo atto con incontenibile amarezza che
siamo alla resa più vile, quella senza condizioni.
Con poche lodevoli eccezioni degne di citazione:lo Stilli,Claudia,Lucialucia e Zachini.Mi scuso anticipatamente se mi è sfuggita qualche omissione non voluta.
Aprile 4th, 2012 alle 12:50
….sta a vvedè che ora ‘sti scarsi/gnudi
vanno a SanSiro battano iMMilan e regalano su un piatto d’argento lo scudetto alla Rubentus
….così a Torino ci fanno un monumento con “il Nostro 11 della Vergogna”
Aprile 4th, 2012 alle 12:59
Dite la verità :
Ce lo vedevate in campo Montolivo ieri sera al posto di Nocerino?
Avrebbe fatto un figurone no?
Aprile 4th, 2012 alle 13:03
Unica partita da non vincere, anche se il problema non esiste…. Non vorrei mai aiutare i gobbi a vincere lo scudetto…..
Aprile 4th, 2012 alle 13:10
Caro David, qui non si tratta di spirito con cui si va a Milano, ma di spirito con cui si affrontano le partite alla nostra portata.
A Milano abbiamo già perso al 99% (non al 90) prima di partire.
Non è a San Siro che vanno tirate fuori le palle: è col Chievo, col Lecce in casa, a Bologna, a Siena, a Catania…
A cosa serve andare con lo spirito giusto a Milano per poi giocare partite come quella di domenica scorsa?
Col Palermo, col Novara, col Cagliari e soprattutto a Lecce dovremo dare tutto, ma proprio tutto, e magari provarci con l’Atalanta che è mezza sconvolta anche lei per le scommesse!
Milan, Roma, Inter sono allenamenti: possiamo fare punti soltanto se loro fanno harakiri.
Aprile 4th, 2012 alle 13:24
david il nostro non è pessimismo ma sano realismo..dopo il 5 a 0 con la juventus sono cambiate tante cose…questi giocatori viziati hanno letteralmente offeso una città che l’ha sostenuta dall’inizio fino al 2 3 4..quanti gol dovevamo subire dalla juve in casa?!non lo so?!devono dimostrare quello che valgono.la città non e contro loro ma certamente devono comportarsi da uomini prima che da giocatori.col milan è ovvio che siamo pessimisti…non vincevamo prima con prandelli contro le grandi..figuriamoci ora se giocano mosci così…devono cambiare approccio e il tifo ritornerà.
Aprile 4th, 2012 alle 14:01
Stanamente d’accordo con Marco-san!!! L’unico appunto riguarda il ragazzo del’91 che deve decidere se piangere o fare tardi la notte, cosa che gli è stata detta in tono paterno ed amichevole diverse volte. Risposta 0, anzi mi è venuto personalmente sul viso a dirmi che lui è giovane e si deve divertire. Detto questo non è certo egli il problema D’accordo anche sul tifo che come ho detto ieri ha perso una buona occasione
Aprile 4th, 2012 alle 14:16
Caro Daid, il tuo ps dipinge benissimo l’atteggiamento degli ultimi pochi tifosi a cui va tutto bene purchè fatto dai Dv, purchè ci siano in quanto la migliore proprietà, a cui le plusvalenze facevano più piacere di unaf inale Uefa (infatti il loro idolo corvino ci ha fatto fare una bella fine).
Infatti addirittura questi tifosi, e mi rivolgo direttamente al solito marco-san che addirittura vuole incolpare i tifosi che protestano della possibile serie B.
Ma vi rendete a che punto sono questi?
Ma che la colpa sia invece a cascata dai DV all’ultimo magazziniere no, eh?
Cosa c’entrano i tifosi?
Io c’ero alla partita con i gobbi e i tifosi hanno dato il massimo.
Certo, sullo 0 a 2 non restava che chetarsi.
QUI C’È ANCORA CHI VUOL FARE PASSARE IL MESSAGGIO CHE LA COLPA È DEL TIFOSO FIORENTINO COGLIONE E BECERO, quando invece qui si è sopportato di tutto a differenza di altre tifoserie che avrebbero messo a ferro e fuoco ogni cosa (si legge Roma, per esempio).
ABBIATE LA COMPIACENZA DI CHETARVI, GENTILMENTE.
Non vi si può più leggere.
Siete ormai fuori luogo e oltre il ridicolo.
Un grazie a Masiello, questi sono i giocatori che fanno la vera differenza per noi.
Aprile 4th, 2012 alle 14:16
PERDERE! PERDERE!! PERDERE!!!
Aprile 4th, 2012 alle 14:29
Oh David, ma davvero vorresti andare a Milano a far risultato? eppure le partite le vedi, questi ci tritano, speriamo solo che si limitino a un 2/3 a zero. Noi dobbiamo fare risultato con Cagliari, Novara, Atalanta e sperare, ma sperarci tanto tanto, che il Lecce vada in B diretto.
Aprile 4th, 2012 alle 14:46
HAI RAGIONE DIRETTORE..MA IN DO’ TU VUOI ANDARE CON CODESTI COSTI’!???
BAHIA BAHIA BAHIA
Aprile 4th, 2012 alle 15:00
Tutti noi guarderemo la partita con la speranza di vedere qualcosina di buono, daltronde è 2 anni che s aspetta ed è capitato poche volte. Il problema è che dovresti dirlo a sta banda di raccattati che vanno in campo.Ciao.
Aprile 4th, 2012 alle 15:22
Scusa David
ma questo e’ un post per i tifosi o per i giocatori!?, no perche’ se in campo andasse l’entusiasmo dei tifosi, a San Siro avremmo vinto almeno il 50% delle partite giocate….
Un esempio classico: Campionato 2004-2005…in 3.000 a SanSiro, curvino pieno e tifosi anche in altri settori…squadra guardinga e legnosa schierata con 5 difensori ….risultato finale: 6-0 per loro!! MA DI COSA STIAMO RAGIONANDO??…Siamo stanchi di farci prendere in giro…ABBIAMO DATO L’ANIMA PER QUESTA SQUADRA E PER QUESTA SOCIETA’ ora loro e solo loro possono tirarsi fuori da soli dalla melma in cui giocatori, dirigenti, giornalisti “al soldo” e tifosi col prosciutto sugli occhi hanno portato la Fiorentina…il resto NON CONTA PIU’ NULLA!…al 99% ha ragione chi dice “tanto finira’ 2-0 con loro con classici gol di Ambrosini e Bonera…o Antonini e magari perche’ no il rientrante Cassano….Poi puo’ anche succedere il miracolo: ho visto persino un giocatore fare autogol volontariamente in un derby, non mi stupiredi di nulla…ma non cambierebbe una virgola da questi ultimi 2 anni di apatia totale…
DANDI
Aprile 4th, 2012 alle 15:49
Devo purtroppo constatare che i Della Valle e tutti i loro tirapiedi insediati nella società sono riusciti a compiere un’impresa difficile, subdola, che ha richiesto molti mesi di chiacchiere, ricattini, supercazzole, cittadelle e plusvalenze…
vale a dire
riuscire a convincere una parte (spero minima) dei tifosi che la colpa dello scempio degli ultimi anni è colpa dei tifosi stessi più volte etichettati in modo dispregiativo…
rosiconi
ingrati
pseudotifosi
ecc ecc…
io trovo tutto questo ALLUCINANTE
Dare la colpa ai tifosi nella situazione in cui siamo è al limite del paradosso e, ripeto, la cosa che non mi spiego è che c’è qualcuno che crede davvero a questa favoletta, sapientemente raccontata per tentare di coprire l’incompetenza e disinteresse totali di questa armata brancaleone
Aprile 4th, 2012 alle 15:54
Nello spirito di questa discussione, e dopo aver letto ancora una volta i commenti di alcuni Ai quali non voglio controbattere per decenza ed educazione, che per fortuna i miei genitori mi hanno insegnato), spero David che tu non ti lamenti se inserisco questo interessante stralcio che Violanews ha dedicato ad una intervista odierna di Luciano Spalletti alla radio ‘concorrente’. Ci sono spunti molto interessanti, che devono far riflettere tutti e direi in particolar modo il nostro attuale modo di intendere il tifo verso la maglia che amiamo.
Il certaldese Luciano Spalletti, attuale tecnico dello Zenit San Pietroburgo, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare di Fiorentina. Queste le sue parole:
“Chi può salvare la Fiorentina ora è solo a Firenze. Perché ultimamente vedo che si va allo stadio e si sta zitti: e questo crea tensione insopportabile nei giocatori. Sono venuto a vedere alcune partite a Firenze quest’anno e non ho mai sentito i cori di un tempo – ha rivelato Spalletti -. Capisco che quando si ama si hanno reazioni brutte, ma allo stadio non si sta zitti: i tifosi devono farsi carico delle difficoltà della squadra. All’interno dello spogliatoio, poi, le sconfitte impattano negativamente sulla fiducia in se stessi, e la sfiducia è contagiosa.
Il futuro? Non si fanno nomi di altri allenatori, Delio Rossi è un allenatore bravo, lo dice la persona che è. I gol che la Fiorentina ha preso col Chievo non sono frutto di un’assenza di gioco, ma di calciatori che hanno timore, paura. Credo che la Fiorentina si salverà, ma poi c’è da rimettere a posto molte cose. Milan-Fiorentina? Se i viola vanno a giocare essendo già sicuri di perdere, è certo che perderanno. I giovani? All’estero è più facile farli giocare, in Italia la pressione è molto più grande. Anche in Italia nascono talenti ovunque, ma l’ambiente giusto per farli crescere è molto difficile trovarlo. Empoli è un esempio positivo.
Jovetic? Ha fatto una buona stagione, ma se la Fiorentina va male anche lui fa male. Vargas? Quando ci giocavo contro, e lui era a Catania, era spaventoso. Ora non so cosa gli è successo. Pino Vitale? Lui è fiorentino, il suo valore lo conoscono tutti, e quelli di Firenze hanno sempre a cuore la Fiorentina. Io in viola? Bisogna parlare di chi c’è, non di chi non c’è”.
Ecco, magari rileggiamolo diverse volte e poi valutiamo se è il caso di continuare a tagliarsi i cog….i per far dispetto alla moglie (cioè a noi stessi ed alla stessa cosa che amiamo e che abbiamo sempre difeso e sostenuto NEI TANTI MOMENTI BUI!)
RISPOSTA
Ottima intervista, complimenti a Tenerani (che tra l’altro ha scritto un gran pezzo in ricordo di Riccardo Berti).
Ciao,
David
Aprile 4th, 2012 alle 15:57
A me mi si stringe lo stomaco al solo pensiero di Ibrahimovic che piglia per il culo tutti i nostri difensori in mezzo all’area di rigore.
E meno male che gli s’e’ stroncato Pato perché se lo vedevo esultare facendo ancora il cuoricino con le mani la mi’ donna mi buttava fuori di casa per via delle bestemmie…
Poeri noi come siamo ridotti male.
Aprile 4th, 2012 alle 16:02
x vuturo: non sapevo che lijaic ti ha detto in quel modo e credo che la cosa sia abbastanza grave e indica di che natura è il soggetto, ma bisogna rendersi conto che abbiamo 33 punti. se se n’aveva 47, si poteva anche fare quello che è stato fatto a lijaic e magari gli sarebbe servito da lezione, lo stesso vale per cerci.. ma siccome mancano 8 partite e ce ne abbiamo qualcuna impossibile qualcuna difficile e poche facili, e ripeto abbiamo 33 punti, queste cose non ce le possiamo permettere perchè sennò si retrocede. l’amarezza è leggere i commenti dei soliti che sembra che siano anni che aspettano di trovarsi in situazioni come questa per dare sfogo alla loro natura, ma chi vuol davvero bene alla fiorentina in questo momento non deve alimentare casini perchè poi in serie b ci si va noi. per il futuro, in attesa di alternative concrete si deve ripartire con i della valle che stanno ristrutturando la società, personalmente mi dispiacerebbe se fosse fatto fuori guerini che proprio con questa situazione non c’entra un tubo ed è un ottimo elemento, per il resto mi sembra che i presupposti per ripartire ci siano almeno a livello di intenzioni ma prima bisogna salvarsi senza sperare nella giustizia sportiva. caro generale, se questi ti sembrano concetti ridicoli, la dice lunga su come sei messo.
Aprile 4th, 2012 alle 16:04
Riprendo il 147 di paolo da sesto
Ho scritto le stesse cose dette da Spalletti ieri e sono stato infamato per aver…”toccato” il tifoso…
zachini
Aprile 4th, 2012 alle 16:11
@ 140 del Generale
Oh generale, ma che continui di molto, sei la caricatura di te stesso
te lo dico sinceramente: hai rotto i cogl… (David taglia pure se lo ritieni giusto)
Non ne possiamo più dei tuoi insulti, dei tuoi apprezzamenti, ma chi sei tu per dire agli altri di chetarsi?
Ma che ti rileggi a volte???
metti in bocca parole mai dette (vedi “tifoso coglione e becero”)
non aggiungo altro, perchè a qualificarti basta leggerti…
zachini
Hai letto l’intervista di Spalletti?
bene leggitela
Hai letto il commento di Vutiuro?
bene leggilo
Aprile 4th, 2012 alle 16:18
@Pietro Vuturo: che genere di sottile sarcasmo stai attuando? condividi marco-san? questa mi coglie di sorpresa, è una fantastica tattica da studiare attentamente… dimmi dove vuoi andare a parare, ora che difendi i filosocietari Jedi di Casette D’Ete… 🙂
Aprile 4th, 2012 alle 16:18
Il pensiero di Spalletti è bello, intrigsnte, romantico, ma mi trova in disaccordo.
Spiego brevemente il perché:
La differenza fra tifosi e calciatori si misura nel fatto che noi (tifosi) paghiamo, loro (giocatori) vengono pagati. Noi abbiamo il DIRITTO di fare cosa vogliamo, nei soliti limiti a tutti noti, loro hanno il dovere di impegnarsi.
Tutto qui.
E’ la stessa cosa che ho detto a mio figlio 19enne.
Quando mi capita di usare la sua macchina, adatto sedile, specchietti e settaggio autoradio alle mie esigenze, spesso dimenticandomi di risistemare alla fine.
Quando a lui capita di usare l’auto genitoriale, se osa toccare e modificare una sola virgola delle varie impostazioni, lo cazzio immediatamente.
Naturalmente lui ribatte che io faccio lo stesso; al ché lo cheto facendoli notare la diversa posizione che noi due abbiamo nei confronti del parco auto: io pago, lui no.
FINE DELLE DISCUSSIONI, PERCHE’ CHI PAGA HA SEMPRE RAGIONE.
CIRANO
Aprile 4th, 2012 alle 16:24
Dai siamo onesti con noi stessi e con tutti i tifosi: sabato si farebbe più bella figura a non andare a fare la giratina prepasquale fuori porta a Milano cioè nemmeno presentarsi allo stadio e perdere con un più onorevole 2-0 a tavolino che un …(mettete il numero che volete) a zero oppure a 1 (gol della bandiera!). Lo so che non è sportivo, ma non c’è assolutamente orgoglio e voglia di impegnarsi per la maglia da parte dei giocatori. Tra l’altro ormai tutti o quasi avviati verso altre squadre. Ma credimi non sarebbe facile per nessuno di noi digerire un’altra goleada anche più sonora (se il Milan non smetterà di giocare come fece la Juve per tutto il secondo tempo). I SIGNORINI SONO SOLO DEI VAGABONDI E DEI MENEFREGHISTI, NON SONO ASSOLUTAMENTE IMPAURITI, SIAMO NOI TIFOSI CHE GLI OFFRIAMO ANCHE L’ALIBI DELLA PAURA. SMETTIAMOLA E ALMENO RINCORRIAMOLI COME GIUSTAMENTE RICORDAVANO I NON PIU’ GIOVANI COME ME. FORSE ALLORA SI CHE SI IMPAURIREBBERO E FORSE SAREBBE UNA BELLA SCOSSA PER CORRERE ANCHE IN CAMPO.
P.S. CARINO IL SIG. MONTOLIVO CHE SI E’ FATTO AMMONIRE DOMENICA PER ESSERE SQUALIFICATO E COSI’ NON GIOCARE SABATO CON LA SUA FUTURA SQUADRA!!
Aprile 4th, 2012 alle 16:28
D’ accordo su tutto. Anche perche’ non e’ interesse di noi tifosi
offrire alibi gratuiti a questa insulsa truppa a cui e’ stata ridotta
la Fiorentina da una successione di errori sesquipedali che danno
quasi una sensazione di premeditazione, piuttosto che di
involontaria incompetenza. Poi si perde quasi di sicuro, ma come
sempre c’e’ modo e modo di perdere. La dignita’ e’ un valore morale
importante nello sport e la dignita’ abbiamo il diritto di esigere che sia salvaguardata, per noi stessi e per la nostra storia. Non si ama
la Fiorentina andando ad urlare cori in curva, ma vivendo questo
senso di appartenenza che e’ presupposto della nostra dignita’
sportiva. Se poi i giocatori ci ripagano con le prove degli
ultimi tempi questo significa che sono loro a non avere dignita’.
Infatti e’ rimasta loro solo la paura: di cosa poi non si sa, anche
se agli addetti ai lavori (Rossi in testa) la cosa sembra quasi
normale. Attendo con ansia il termine di questa farsa che e’ il
campionato Viola 2011/12. Ho solo intravisto un barlume di speranza in un’ affermazione di Silvia Berti: Prandelli tornerebbe
per vincere lo scudetto. Considerato che la Signora Berti e’ un
vero cuore viola, devo pensare che non parlasse per paradosso
(che sarebbe come prenderci in giro) e, poiche’ fino a quando
ci saranno i DV Prandelli non torna alla Fiorentina nemmeno se lo
fanno papa, allora potrebbe essere all’ orizzonte un cambio di
proprieta’. Evento per il quale stapperei champagne a fiumi,
perche’, e’ bene dirlo, questa proprieta’ non e’ OGGETTIVAMENTE
in grado di metterci quello che ci vuole. Vorrei che alcuni giornalisti (anche tu, David) prendeste atto che fare bene calcio e’
altra cosa (molto piu’ difficile) dal fare scarpe e non si capisce
alla fine dei conti perche’ invece le due cose dovrebbero coincidere. La Fiorentina degli ultimi due anni ne e’ la prova vivente. Via le fette di prosciutto dagli occhi!
Aprile 4th, 2012 alle 16:31
Vista la forma smagliante di Nocerino non si chede il Sig. Montolivo quanta panchina farà a Milano! E pensa pure di giocare in nazionale al suo posto? Ma l’amore è sempre l’amore e quando è qualche anno che l’amore vive a Milano, il Milan val bene anche una panchina!!
Aprile 4th, 2012 alle 16:36
Era tanto tempo che,per il lavoro,non frequentavo lo stadio.Poi a 45 anni la tv e la poltrona,al caldo/fresco attirano di più di un gradino con sedia scomodissima come al Franchi!Ma con il Cesena ho sentito che c’era bisogno di anche di me!Non sono più mancato e fino ai 40 punti,meglio 42 non mancherò più!Mercoledì chiuderò il negozio prima,ma ci sarò!Non ho (allo stadio,quest’anno)mai fischiato ne inveito(eccetto il siparietto con Boruc contro il Cesena)la squadra.Ho applaudito lo striscione sul progetto della Fiesole,non ho condiviso i cori contro Della Valle,ne i 45 minuti di sciopero!Ragazzi io in B non ci voglio andare!!Allo stadio e con entusiasmo,per favore!Però David,una volta salvi non voglio vedere più nessuno di questi Dementi viziati e codardi,nemmeno Jo-Jo,perchè per me ci prende per il culo pure lui!Naturalmente i primi a levassi da’coglioni devono essere i DV!OSCENI!!!!!!
Aprile 4th, 2012 alle 16:41
Ho sentito che ci sarebbero anche partite di questo campionato sospette ed in particolare chievo-siena, poi in un post del solito tifoso ben informato si fa riferimento a fiorentina-chievo per via degli errori di natali e pasqual, ma è vero? non ditemi che oltre ad un campionato così mediocre si finisce sotto inchiesta per scommessopoli, dopo lo scandalo di calciopoli un’altra situazione così non la sopporterei.
Aprile 4th, 2012 alle 16:47
Caro Pietro,ti batti e ti danni,ma in curva non c’è più la nostra generazione.Direbbe il povero Padoa-Schioppa:Parecchi bamboccioni!Domenica,una piccola televisione privata veronese,era dietro la ferrovia lato tribuna a fare una intervista!Mi sono avvicinato da dietro e gl’ho urlato “Forza Hellas”,li vicino c’erano un branco di ragazzotti…..sono scappati!Ai nostri tempi ,finiva in un altro modo,lo sai!
Aprile 4th, 2012 alle 16:56
Mah!Speriamo di non prendere più di 5 goal…..tutto qui!
Ovviamente fare un punto sarebbe fantastico, farne tre ci permetterebbe di fare un bel salto in classifica e magari giocando 90 minuti in difesa, compatti e sfruttando le famose “ripartenze” forse,forse possiamo anche riuscirci…….ma poi penso a come abbiamo preso goal contro Parma, Juventus, Genoa e Chievo e mi ritrovo a sperare che si limitino a 5 goal di passivo!!
Oltretutto faccendo risultato a Milano facciamo anche un ulteriore piacere alla Gobbentus, quindi, guarda, è proprio meglio se perdiamo onorevolmente e ci buttiamo anima e corpo sul Palermo!
P.s.: per come stiamo giocando e per come vedo personalmente i giocatori credo che su 8 partite più di 7 punti non li facciamo…..quindi incrociamo le dite e speriamo in Scommettopoli ( o meglio che il Lecce non riesca nell’impresa di fare 12 punti in altrettante 8 partite!!)
FORZA VIOLA
Aprile 4th, 2012 alle 16:57
….ricordo il bati in supercoppa,
ricordo grandi partite a san siro ma caro David c’era un’altra squadra,un’altra società e soprattutto un’altro spirito…ne abbiam passate troppe per vedere positivo,sinceramente mi sono disinnamorato di questa squadra, attendo nuova società, nuovi giocatori…sono basito!
Aprile 4th, 2012 alle 16:59
E voglio precisare,che non parlo di violenza!Dico che,in ogni stadio del mondo,la prima regola per farsi rispettare è la soggezione!Qui non ha più paura nessuno,ne i tifosi che vengono,ne le squadre che scendono in campo!Siamo terra di conquista a tutti i livelli!Avete visto ieri su Mediaset,il giornalista per strada,al Camp Nou,lo hanno costretto a chiudere il collegamento.So che non è giusto,ma provate a mandare il Guetta sotto la curva a Bergamo a fare l’interviste ai tifosi viola e ditemi cosa succede!
Aprile 4th, 2012 alle 17:07
David,scusa, a te non sta bene, a me ancora meno.Nella vita chi non si batte é un indegno ed un vile.Questo dovrebbero saperlo in una società come quella Viola,inventrice del 3° tempo,del fair- play(cioé ti prendo per le mele e mi ringrazi) dei campionati vinti virtuali e de detto:”Io ho sempre ragione e gli altri torto”.Ci hanno portato qua loro non noi.Ci han tolto l’onore e c’é ancora chi li difende e pontifica prendendosi per Z..eus il Dio dell’Olimpo greco,covo di inganni e soraffazioni.A me lo dici che ho visto sugli spalti i due scudetti due quando le maglie erano viola ed i giocatori,atleti e persone serie???Sono pervaso da tanta amarezza ma ai piu non interessa niente.Questo é un mondo di gazzose ,allucinogeni e neon-lights!Solo superficialità!
Aprile 4th, 2012 alle 17:29
quoto Generale Stratocaster 140, è la nuda e cruda verità.
Alessandro
Aprile 4th, 2012 alle 17:56
Bravo Paolo da Sesto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forza Viola
Aprile 4th, 2012 alle 18:20
Mah, io non capisco chi sia quell’idiota che incolpa i tifosi per l’annata drammatica della Fiorentina. Non mi sembra di aver letto nulla di tutto ciò in questo thread…se poi non si capisce che comunque con il Chievo serebbe stato meglio incitare questi cialtroni con un tifo infernale (per noi e per Firenze viola)…per aiutarli…nonostante tutto….è un altro discorso.
Aprile 4th, 2012 alle 18:21
marco-san datti all’ippica. sinceramente i cori contro non stati affatto rivolti a ljaic, ma al buon vecchio lazzarone(che tra l’altro critichi sempre(giustamente)) e al lavativo karja. Perlomeno vieni allo stadio così eviti di fare figure di merda come queste. ribadisco il concetto: datti all’ippica!!
Aprile 4th, 2012 alle 18:23
si perde 10 a 0
Aprile 4th, 2012 alle 18:30
X canesciorto, ancora non hai capito, come pure qualcun altro che Montolivo non ha mai detto le parole che Cognigni ha riferito….pur parlando sia di Nocerino che del Camp Nou…….io lo avrei denunciato…..X Roberto Rapallo, non mi dò la risposta da sola…..ho postato qualcosa rivolto a me….ma non ho lasciato spazio prima della risposta
X Cesare torna…..Nocerino nell’ultima partita in nazionale ha giocato il primo tempo, Montolivo il secondo….non mi sembra abbia giocato meglio Nocerino. Sai dipende anche da chi hai come compagni !!!! Con Ibra che fa quegli assist segnerei anch’io!
Aprile 4th, 2012 alle 18:54
@Marco-San
@Zachini
Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma vi conviene lasciar stare, magari fa parte delle disposizioni del suo terapeuta, uno sfogo necessario…
@Cirano
Scusa Cirano, posso dirti che il tuo ragionamento è giusto ma quello di Luciano lo è altrettanto e non sono nemmeno in contraddizione. Ad esempio io mi infurio se si perde anche se non sono andato allo stadio, non ho visto la pay… e non ho speso un cent. per la Viola. Allo stesso modo posso fare il tifo anche se si perde ed anche se si gioca di me… soprattutto se penso che possa aiutare la mia squadra la mia maglia… a restare in serie A.
Tutti Dicono solo per la Maglia
e Allora che sia per la maglia cazzo!
Forza Viola
Aprile 4th, 2012 alle 19:01
Mi consenta Vuturo: ma se i Della Valle restano, è tutto inutile, possono rimanere anche gli altri. Purtroppo noto che quest’idea stenta a farsi largo fra i tifosi più rappresentativi, per non dire dei media.
Aprile 4th, 2012 alle 19:08
Io faccio una riflessione allargata:
Siamo un popolo di corrotti e furbetti!
La politica fa schifo(e questo si sapeva)
Il calcio che facesse schifo si sa da un pò di tempo, ma fino a questo punto non credevo.
A me la passione non me la stanno levando i Della Valle!
Andrea
Aprile 4th, 2012 alle 19:32
Ci stiamo dividendo.
Ci stiamo scontrando.
Ci stiamo odiando.
Ci sono riusciti!
Il vero progetto è quasi compiuto.
Lo sfascio totale è prossimo.
Un disegno diabolico, sottile, subdolo, infimo, infido e infiltrante.
Le metastasi sono già partite, tra poco la Fiorentina collasserà.
Mi consola solo sapere che non morirà mai.
Quando @marco-san ha scritto che i DV stanno ristrutturando la Fiorentina, mi sono pisciato addosso dalle risate (la prima risata dopo le 21:10 del 17 marzo 2012): è evidente che non eri allo stadio QUELLA sera, senno’ avreste realizzato in un attimo tante cose.
Ribot
Aprile 4th, 2012 alle 19:34
Ma e’ vero quello che ha scritto Marco-San?
Ljaic e’ anatrato piangendo?
Veramente?
No dico….
Veramente piangeva?
Ci prego.
Marco-San ha esagerato o veramente c’e’ un pischello da 50000€ al mese che entra in campo piangendo?
No.
Non ci credo.
Le lacrimucce
Aprile 4th, 2012 alle 19:35
…avresti…
Aprile 4th, 2012 alle 20:11
Alessandrorossi
tu sei un tifoso, quindi hai ragione, anche se non paghi direttamente (comunque stai sicuro che lo fai).
Difatti io non ho scritto che chi paga ha ragione se contesta o se non va allo stadio, ho detto che è giustificato a fare quello che crede sia giusto. Se tu ritieni di supportare la squadra, fai benissimo, ne hai facoltà.
La differenza la facevo con i giocatori che non hanno scelte comportamentali, sono pagati per correre e sudare, e questo DEVONO fare.
TODOS AQUI, CIRANOS
Aprile 4th, 2012 alle 20:18
Eh si.. sono in piena terapia. Il mio medico mi ha prescritto la pesca per rilassarmi, e di lucci ne abboccano parecchi, a quanto vedo.
Eviterei, chi non viene allo stadio, e soprattutto i soliti fideisti, di prendere posizioni estreme, perché non sapete di che cosa state parlando.
Voi vi informate della viola tramite internet e sky e poi vomitate assolute verità.
I nomi non li faccio, tanto l’elenco è ormai una litania pressoché vicina ad un rosario.
Lasciamo perdere su quanto si possa essere ridicoli,
potreste scoprire cose che neanche voi pensate di voi stessi.
Ah già, ma occorrerebbe non avere le cornee foderate in ecopelle e quindi avanti così…
Si riderà tra 8 giornate.
Aprile 4th, 2012 alle 20:21
Ma forse anche prima.
Scusate, torno in terapia.
Ah quella cosa di metallo ricurvo con attaccata l’esca, va presa in bocca e deglutita.
State tranquilli, poi vi ributto dentro, se no mi finisce l’hobby (tipo quello di Diegoh, anch’io non ci spendo un euro).
Aprile 4th, 2012 alle 20:33
SPENTI…
Anche i tifosi più accaniti hanno da tempo
spento l’interruttore.
Non si può pretendere che la gente continui
in eterno a sostenere questi pagliacci.
Credo che il libero arbitrio del tifo
nel nostro caso sia sacrosanto.
Dopo di che partire battuti quello no,ma
che non si abbia una gran fiducia è altrettanto vero.
L’involuzione di questa squadra ha qualcosa
di difficilmente comprensibile,nonostante
sia stata partorita da una mente non più lucida,occupa tuttavia una posizione di classifica inspiegabile.
Ci salveremo solo per il fatto che ci sono squadre davvero scarse che fanno il lavoro sporco al posto nostro,altrimenti,dipendesse
da noi,saremmo già nell’intinto….
UdF
Aprile 4th, 2012 alle 20:35
stavolta grande Giorgio Giorgi!
Aprile 4th, 2012 alle 20:41
Mi tengo fuori dalla mischia.
Troppo astio……………
Ha ragione Gasperini, è un tutti contro tutti.
Ci stiamo dividendo.
Ci stiamo scontrando.
Ci stiamo odiando.
La differenza è che lui è convinto gli artefici siano i Della Valle. Io no.
Cui prodest?
Ma il suo quadro è perfetto.
Mi consola che Vuturo non si accodi al coro dei “dagli al Della Valle” sport sempre più di moda.
Mi meraviglio che qualcuno non abbia ancora paventato che a Natali e Pasqual glielo ha detto Andrea di farsi uccellare…
BUONA PASQUA!
MARIO T.
Aprile 4th, 2012 alle 21:26
Uguccione non so se questo può consolarti, ma personalmente non ho spento proprio nulla, anzi sono molto acceso e vigile.Magari altri hanno mollato o sono scesi a patti, qui c’è in ballo la credibilità di una maglia.
Aprile 4th, 2012 alle 21:30
Generale ti amo!!!
Aprile 4th, 2012 alle 23:06
Un bonobo che da di jedi agli altri… ah ah ah ah ah…
Cordiali Saluti
Aprile 4th, 2012 alle 23:15
“Si ridera’ tra 8 giornate”
Generale, più’ ti rileggo e più’ mi convinco che tu di questa situazione tu ci goda come un riccio.
Solo che ci gode potrebbe scrivere quello che scrivi tu, anche se fosse parte della terapia.
Ma poi, scrivi sempre le stesse cose, sei un disco rotto, ogni tanto cambiala una battuta, dico una…macche’ “CNTR+C” ” CNTR+V” sempre, sempre, sempre…
A proposito, mi si e’ scaricata la spada Jedi, sai mica da chi posso andare?
A proposito
Una volta si scriveva”meglio andare in B puliti che essere invischiati in calciopoli”
Oggi siamo puliti e nessuno che lo facesse notare…
Ballerini…
Aprile 4th, 2012 alle 23:26
@Cirano
Ma infatti quelli che non vengono allo stadio sono molti di più, già da tempo, se non sbaglio da quando “Le cose hanno” virato sul brutto (leit motiv della mia vita di tifoso Viola). In certo senso, mi sembra che la maggiorparte del popolo Viola pare stia scimmiottando il Patron!
Quello che non riesco a capire è: torneranno in massa se e quando venderanno oppure non torneranno più?
Forza Viola
Aprile 4th, 2012 alle 23:30
Mi accorgo di una crescente astiosità nel blog per il motivo più futile del mondo: il gioco del calcio.
Oggi è comparsa anche la parola odio.
Ci si rivolge tra fazioni di tifosi come si rivolgono tra di loro le famiglie rivali della ndrangheta.
Siamo al “il nemico del mio nemico è mio amico” e all’autoproclamazione di profeti di verità e di rilascio certificazioni di tifosi e di persone “oneste” o in malafede.
Colpa dei Della Valle?
Non lo so, forse no.
Di certo una volta non era così.
Colgo l’occasione per augurarvi buona Pasqua e per salutarvi per un pò.
Si, ho bisogno di staccare un attimo.
Sono un pò stanchino.
Immondo
Aprile 4th, 2012 alle 23:36
@Cirano
p.s.
Io non supporto questa squadra Cirano, io supporto la Fiorentina da quando son bimbo, SUPPORTO i pochi che sono degni e SOPPORTO quelli che non lo sono, sperando che cambino e soprattutto sperando che quelli che verranno giocatori…presidenti, mi faranno tornare a godere
Aprile 4th, 2012 alle 23:41
x MES CHE UN BLOG e nippo: nell’intervallo, l’inviato di sky intervenne apposta per segnalare che lijaic si stava scaldando tra gli insulti di una parte della tifoseria della tribuna, hanno insistito un bel po sulla cosa mettendo in evidenza il fatto che non è che sia una cosa particolarmente intelligente durante una partita decisiva comportarsi cosi con un proprio giocatore per di piu ventenne. poi al momento di entrare si è visto benissimo l’espressione di lijaic visibilmente scosso e consolato dai compagni. questo è quello che si è visto dalla tv. la figura di merda di sicuro non l’ho fatta io.
x gasperini: mi fa piacere averti fatto ridere dopo un periodo cosi triste. non ero allo stadio, ma non mi sembra che quella sconfitta oscena non abbia avuto ripercussioni. mi resta difficile capire cosa vorresti che facessero i dv: hanno licenziato corvino, il cda ha stabilito che il famoso buco viene ripianato, stanno parlando dello stadio nuovo, andrea è sempre a firenze anche in un momento per lui molto triste..io credo che ormai per tanta gente qualsiasi cosa facciano i della valle non va bene. questo atteggiamento potrà far sentire figo qualcuno ma equivale a tirarsi della cannonate sulle palle in un momento in cui la serie b è molto vicina. aspetto ancora di sentire un nome credibile che sia una possibile alternativa ai dv.
s generale: ogni volta che scrivi perdi punti, sei stato allo stadio una volta, vestito a bischero, oltretutto non portando neanche troppa fortuna e pretendi di zittire chi non ha la possibilità di assistere alle partite dal vivo? comincio a pensare che il tuo scopo principale di venire qui sia quello di far incazzare la gente e devo ammettere che in questo sei davvero bravo.
Aprile 5th, 2012 alle 00:27
‘MI RIBELLO AL RUOLO DI SPARRING-PARTNER, SE INVECE A QUALCUNO STA BENE, SONO CONTENTO PER VOI, MA NON MI LEGO A QUESTA SCHIERA’.
Quel giorno in cui un risultato sarà ritenuto impossibile nessuno seguirà più il calcio e nessuno leggerà più un giornale che ne tratta: sarebbe come leggere un libro per la centesima volta. Qui ci stiamo avvicinando a questo e ciò da la misura della pochezza della Fiorentina attuale.
Aprile 5th, 2012 alle 07:15
Questo è il calcio che piace ai grandi club, vedi i risultati tennistici in Spagna di Barca e Real. In Italia le differenze di budget tra club renderanno il campionato ancora meno equilibrato, con una Champions che sarà un campionato solo per ricchi, con la gioia di Galliani & c.
Aprile 5th, 2012 alle 07:19
Cioè Marco San non vai nemmeno allo stadio e ragioni di sensazioni di liajic solo per telecronaca di SKY?
Sei proprio irreale.
Poi offendi chi va allo stadio con la parrucca?
Caro fenomeno offendi mezzo stadio, non solo il generale.
Sei veramente senza pudore. Per nostra sfortuna si stanno realizzando quasi tutte le cose previste dagli pseudotifosi e nessuna delle tue e te blateri ancora?
Vaia FENOMENO!
Aprile 5th, 2012 alle 07:30
…è sconcertante che ci sia ancora chi trova la forza (non gli argomenti) per difendere questa proprietà…continuate così…sempre più saldi in formazione per accompagnare lo sfacelo della Fiorentina…
Aprile 5th, 2012 alle 07:30
@185:” si riderà tra 8 giornate”. E’ un confronto inutile con chi nemmeno riesce a cogliere il sarcasmo.
Ma è chiaro che vi siete ritagliati il ruolo ed il personaggio di cui ne siete ben convinti, quindi è inutile fare provocazioni in buona fede, tanto le prendete come un offesa personale alla vostra lesa maestà.
Voi non avete voglia di scherzare, vi prendete sul serio.
Control C e Control V?
Lascia perdere. lasciamo perdere, cencio vuol dire male di straccio.
Chi più conservatore e ripetitivo di te e del tuo compare del grossetano?
Ho proprio voglia di smettere la eterna diatriba con voi, ma veramente…
Mi butto sulla Pasqua di Resurrezione, utilissima per non notarvi.
Intanto, tu prova con control+alt+canc… e per fare bene stacca anche il salvavita di casa.
Da spento magari diventi più credibile e meno peso.
Farò uguale anch’io.
—————————————————–
BUONA PASQUA A TUTTI I BLOGGERS E LORO FAMIGLIE.
Aprile 5th, 2012 alle 08:01
Già, ci vorrebbe DIGNITA’: ma questa parola forse non è presente nel dizionario di chi è andato in campo contro la Juventus!
Aprile 5th, 2012 alle 08:18
x generale: sinceramente fare del sarcasmo quando si rischia concretamente la serie b mi rimane difficile, perchè quando penso al calcio ultimamente mi viene il giramento di scarole.(non sarebbe proprio di scatole ma ci siamo capiti)
Aprile 5th, 2012 alle 08:25
birraio io no vo allo stadio perchè vivo lontano da firenze e il generale che si vanta di non andarci e che c’è andato giusto una volta in quella infausta occasione parla come se fosse uno che fa le trasferte. il fenomeno sei te che dalla curva dove notoriamente non si vede quasi niente pretendi di cogliere anche le sfumature che si vedono solo in tv. e sei anche un ganzo quando dici che per fortuna si stanno avverando tutte le vostre nefande previsioni, allora ho ragione quando dico che c’è chi gode quando le cose vanno male.
Aprile 5th, 2012 alle 09:06
@ generale 194
1) come dice marco-san, quando rischio la B il sarcasmo me lo metto… Non so tu, io passo la domenica pomeriggio incazzato, non posso sentire nominare la parola calcio, vado in depressione e non leggo il blog del lunedì…certo sarò io che sbaglio, mi piacerebbe prenderla come te
2) ammetto che la controbattuta del ctrl*alt*canc almeno è carina (come vedi lo spirito non manca…)
3) spero tu mantenga il “fioretto” che hai appena fatto
buona Pasqua anche da parte mia a tutti
zachini
Aprile 5th, 2012 alle 09:09
Generale
Tu dici seriosamente che tra 8 giornate si riderà.
Temo che comunque vada, alla fine ci sarà pochissimo da ridere, in generale intendo.
alessandrorossi
ti chiedi se i tifosi allontanatisi, torneranno. ti assicuro che basterebbe un minimo di prospettiva, di dimostrazione di voglia di rilancio, che lo stadio si riempirà, più bello e forte che pria…BRAVO! GRAZIE!
CIRANO
PS: Buona Pasqua a tutti e che sia veramente di rissurrezione
Aprile 5th, 2012 alle 09:49
Vedo con piacere che le parole di Spalletti, soprattutto quelle del primo capoverso, sono state capite da quella schiera di ‘veri’ tifosi viola, non da noi Jedi di Casette d’Ete. Vedi Generale, io non ti conosco (ed è meglio così, credo) ma questa tua ironia da strapazzo la dice lunga. Te sei uno di quelli che gode delle sconfitte della Fiorentina, sono certo che ne godevi anche quando c’era Prandelli, quelle poche volte, per infamare a destra e sinistra. Godevo come un riccio anche quando siamo andati in C2 perchè eri tra quelli che aveva infamato Vittorio, godevi quando Pontello ha venduto Baggio per poter dire al mondo che era solo un “palazzinaro di m…a”. Tu sei uno di questi personaggi, hai bisogno sempre di un nemico e se non c’è te lo inventi, spero per te solo nel calcio altrimenti è dura starti accanto tutti i giorni, a sentire le tue ‘simpatiche’ battutine…
Aprile 5th, 2012 alle 10:08
…nessuno gode per aver azzeccato le nefande previsioni che solo qualche bloggista Omerico non aveva considerato…ormai vi resta solo la pratica accusatoria verso tifosi come voi (non dico di più o di meno) dicendo che godono come masochisti delle sconfitte…in realtà, cari miei, noi cerchiamo di trovare le cause delle sconfitte per apportarvi rimedio al contrario di chi continua a dare ragione a chi ci ha portato in questa situazione…troppo facile trincersi dietro “stringiamoci tutti con la squadra”, “difendiamo la maglia”…eh già…quando i primi responsabili NON LO FANNO!!!! per carità…le battutine, la cultura, i ragionamenti seri e profondi appartengono solo a voi…noi che la pensiamo diversamente dalla fede assoluta in questa proprietà siamo fedifraghi, felloni, disadattati nella vita e un po’ tonti in genere…complimenti…ma vien viaaaaaaa…Bona Pasqua a tutti, anche ai fenomeni!
Aprile 5th, 2012 alle 10:24
@200 Paolo Sesto: te hai capito proprio tutto.
Complimenti, adesso godo a vedere perdere la Fiorentina.
Soliti discorsi.
Se lo dici te…
Aprile 5th, 2012 alle 10:34
@197 marco-san: ma smettila di dire bombe: io non vado sempre, vado quando mi piace e quando posso.
C’ero con il Milan, con la Juve, con la Roma.
D’altronde ho famiglia e non ho più 20 anni e ne 30, anni in cui avevo l’abbonamento in fiesole.
Ora, non posso più essere sempre allo stadio e devo ottimizzare le volte che vado.
Son stato anche a Monaco 2 volte, tanto per dire.
Non è un vanto andare sempre allo stadio: è una passione e se non mi appassionano, non ci vado per decreto.
Se lo fanno nuovo magari ricomincio anche a rifare l’abbonamento, l’ho anche più vicino (15 minuti).
Ma te che vuoi criticare, che le vedi con Sky?
@199 Cirano: fra 8 giornate si ride, lo ripeto è una battuta,che sta a voler dire che se se si va in B, son c..zi, c’è poco da ridere.
Partirebbe una bagarre contro giocatori e società che ci sarebbe senz’altro poco da ridere.
Questo è il senso.
Capito ora?
Aprile 5th, 2012 alle 11:28
Beh, io lo dico perchè leggo quello che scrivi. Poi, per l’amor di Dio, quasi certamente mi sbaglio. Forse sei un troll che si diverte da morire a far imbufalire gli altri, che ne so. Ripeto, giudico quello che viene scritto e da ciò traggo le mie personalissime opinioni, supportate dal fatto che persone come te ne ho conosciute parecchie che gravitano intorno alla Fiorentina. L’anno che si vinse la Coppa Italia con Ranieri mi toccò smettere di fare l’abbonamento in Maratona perchè litigavo di continuo con gente che aveva la tua stessa filosofia (quella che leggo qua, lo ribadisco ancora). Persone che si va male anche quando si va bene, e quando si va male sono lì a dire ai quattro venti “hai visto che io l’avevo detto”.
Per il resto, devo farti delle doverose scuse perchè mi sono fatto prendere la mano dalla tastiera, sei certamente una persona perbene e con dei valori al dilà di quello che scrivi sulla Fiorentina, ho sbagliato a generalizzare e mi dispiace.
Ti chiedo solo di smetterla con questa storia di Casette d’Ete, monaci, Jedi e quant’altro. Per cortesia, credimi non è per niente simpatica.
Aprile 5th, 2012 alle 11:29
@ Generale 203
Generale, ma pensi che siamo tutti fessi??
Ma pensi che tu ci possa intortare come faresti coi tuoi nipoti?
saremo cavalieri Jedi, ma non stupidi…
Il problema non è perchè non sei andato allo stadio, il problema è che hai accusato marco-san di parlare di Fiorentina senza avere il “pedigree” del frequentatore assiduo del Franchi, quando alla fine tu ci sei stato tre volte in croce (e volevo fartelo notare pure io ma marco-san mi ha anticipato)
Ora mi domando io, ma con quale faccia scrivi certe cose??
proprio perchè da dietro una tastiera non ti vede nessuno…
cito testualmente:
Eviterei, chi non viene allo stadio, e soprattutto i soliti fideisti, di prendere posizioni estreme, perché non sapete di che cosa state parlando.
Voi vi informate della viola tramite internet e sky e poi vomitate assolute verità.
Ricito:
“CHI NON VIENE”
3 volte Generale, 3 volte…
Vuturo che poi ti lancia segnali d’amore è il top…(obiettivamente inspiegabile)
ah ah ah
Aprile 5th, 2012 alle 13:19
Come, ora si può ragionare di Fiorentina solo in base alle presenze allo stadio?
E ogni tre partite su Sky si da cento punti?
Come da ragazzini che ogni tre calci d’angolo si dava un rigore.
Le partite allo stadio son diventate come le ore di volo senza il cui raggiungimento di un tot , non si rilascia la patente ?
E allora perchè non assegnare un punteggio anche per quanti anni si è tifosi della Fiorentina ?
L’anzianità di servizio conterrà pur qualcosa .
E a chi la sera non cena dal dispiacere se la Fiorentina l’ha perso , gli si da altri cento punti ?
Allora , io che quando fallì la Fiorentina ebbi quasi un mese di problemi erettili , voglio anche un master e la targa ricordo.
Ma per piacere.
Immonda Bestia
Aprile 5th, 2012 alle 13:51
Vuturo mi lancia messaggi d’amore…
L’hai visto il mondo come va al contrario Zachini?
Oh, ma sei proprio sfortunato, tutti contro te e quelli che la pensano come te, questi ignobili, infedeli,Troll, Krol, Rep, Surbier, Rensembrink…
Poi il pedigree…
A me mi fate giusto ridere.
Eh si , io allo stadio in 50 anni di vita ci son stato tre o quattro volte.
Che vuoi mettere chi la vede sempre da sky?
Con i commenti poi sempre obiettivi e a nostro favore.
Comunque un plauso per il coraggio, gatto silvestro sugli specchi in confronto a te è Messner…
Aprile 5th, 2012 alle 14:24
Che coppia : Vuturo nuovo presidente e il Generale nuovo DG. Ci verrà a noia la musichetta della champions……..
Aprile 5th, 2012 alle 14:28
io rimango convinto che è meglio essere ottimisti ed avere torto che essere pessimisti e avere ragione. poi se uno si diverte a dire che moriremo ed è pure contento di averci azzeccato, felice lui……..
Aprile 5th, 2012 alle 14:54
guarda generale che sei stato te a rinfacciarmi di vedere le partite su sky..scusa tanto se fare 300 km mi comporta qualche problemino. ognuno ha la sua vita e i suoi spazi ma il discorso della presenza al franchi l’hai tirato fuori te che hai anche sottolineato che sei ci sei stato tre volte ultimamente e soprattutto che ci vai quando tutto gira bene. concordo in pieno con zachini e paolo da sesto in tutto e per tutto e anche con immonda bestia.
x alessandrox: io vorrei sapere da te cosa vorresti che facessero in questo momento i dv. proprietà assente: questo è uno slogan, sono convinto che se ti chiedo che tempo farà per il lunedi di pasqua te mi risponderesti che i della valle se ne strafottono della fiorentina. è una fissazione, la tua. errori ne sono stati fatti, è evidente. non essendo uomini di calcio hanno delegato, i risultati sono stati indecenti, il ds non è stato riconfermato, l’allenatore sostituito..che cazzo dovrebbero fare in piu prima della fine del campionato?andrea tutte le settimane è qui, cosa dovrebbero fare in questo momento di diverso da quello che stanno facendo secondo te? poi definire assente chi ha tirato fuori 200 milioni p ridicolo. comunque, anche da te voglio un nome serio, credibile e affidabile. con la passione non lo troverai mai perchè i fiorentini si guardano bene dal prendere in mano la fiorentina, ma prima di cominciare a parlare di mandare via i della valle pretendo che si sappia chi dovrebbe venire al loro posto. nel calcio come nella vita non sempre le cose vanno come vorremmo, il calcio per fortuna è uno sport dove ci sono molte variabili, se la classifica rispecchiasse i soldi messi saremmo sempre dalla parte sinistra, invece c’è l’udinese che non ha speso una lira anzi ha incassato. “nell’ora di sconforto o di vittoria” dice il nostro inno, ora come ora sembra una presa di bavero.
Aprile 5th, 2012 alle 15:48
@ ImmondA 206
Hai perfettamente ragione!!!
Difatti lo-pseudoragionamento lo ha tirato fuori e iniziato il buon generale (b>POST 177, indelebile aggiungo io), che ora cerca di salvarsi in calcio d’angolo…
ciao
zachini
Aprile 5th, 2012 alle 16:13
David, ma cosa dici? Era meglio se non affrontavi questo tema..
Aprile 5th, 2012 alle 22:16
PER SFORTUNA, NON FORTUNA tifoso da tv!
Le sfumature si vedono allo stadio dove si vede bene il movimento dei giocatori in totò, in tv tu vedi i fuorigioco, i replay, ma c’è molta differenza sai?
Aprile 5th, 2012 alle 23:02
il disastro era annunciato, e solo alcuni lo avevano capito. Tutti gli altri o erano accecati, o erano creduloni, o erano bastian contrari. Ma che certe scelte della societa’ o da questa rese possibili, puzzavano come il pesce marcio s’é capito da lontano. Se rileggete l’ultima conferenza stampa di ADV mi sembra un dejavu…
Aprile 6th, 2012 alle 07:51
Si, bonanotte.
Tanto il senso delle parole ogniuno lo coglie a propri fini.
Ho visto tre partite quest’anno e con juve non sarei nemmeno voluto andare.
Ho accolto la proposta di Immonda che mi ha dato voglia e coraggio di andare allo stadio più per fare una zingarata che per il resto.
Infatti, il problema è stato il resto.
E 70 euro per vedegli prendere 5 goal (14 euro a goal, un buon prezzo)
Tanto vederla in tv o vederla allo stadio, conta quello che conta, i fatti dicono che sarebbe meglio impiegare meglio il nostro tempo in quei 90 minuti che seguire questa manica di buffoni.
La graduatoria su chi è più tifoso fatela voi, a me interessa che la fiorentina non vada in b.
Ieri solite dichiarazioni di adv.
Se continuano a fare a miccino (l’autofinanziamento che tanto mi imputate per il disco rotto), il prossimo anno non vado nemmeno a vedere nemmeno quelle tre partite e disdico sky.
Lascio a voi la patente di vero tifoso.
Aprile 7th, 2012 alle 16:23
Io pensavo si contassero le ova, avevi ragione tu
tu sia benedetto
Aprile 7th, 2012 alle 16:43
GRANDE GUETTA-PROFETA!!! E da ora in poi.. Pestuggia alla Via Crucis ogni venerdì (non solo quello di Pasqua!)
Aprile 7th, 2012 alle 16:44
…Chiedo umilmente perdono, chi se lo poteva aspettava tranne te…?
…davvero in questo campionato non ci capisco nulla…
…bravo David…!