Una vergogna europea
Ricevo e pubblico per dare risalto a qualcosa che sta passando sotto silenzio
Europei di Calcio 2012: UCRAINA VERGOGNA MONDIALE
Una barbarie incredibile che si sta perpretando in Ucraina dove e’ in corso un assurdo sterminio per eliminare migliaia di innocenti cani in vista dello svolgimento dei campionati Europei di Calcio Polonia Ucraina 2012.
Incredibile il silenzio da parte di tutti gli stati e di tutti i calciatori che assistono impassibili a questa vergognosa carneficina che sta andando avanti da quasi un anno.
Intanto l’opinione pubblica si sta via via mobilitando e la rabbia aumenta per cercare di proteggere queste innocenti creature ed e’ anche in corso una campagna di boicottaggio nei confronti di questa dimostrazione di incivilta’ di un intero Paese come l’Ucraina.
Sono state riportate testimonianze dirette di persone che hanno assistito ad atti di indicibili barbarie compiuti da parte di cittadini e anche da forze dell’ordine. Cani e gatti sgozzati o bruciati vivi nei forni crematori mobili con la scusa degli Europei di Calcio, ma con lo scopo evidente di ottenere le ricompense che vengono messe in palio dallo Stato ucraino per ogni animale ucciso. Petizione online per sollecitare il governo Ucraino a sospendere questa barbarie
Neppure la Uefa si e’ mostrata sensibile al dramma che si sta attuando in Ucraina e il suo Presidente Michel Platini, interpellato dalle associazioni animaliste affinche’ intervenisse, ha inizialmente dichiarato che non era un problema di competenza della Uefa e solo dopo molte insistenze e minacce di boicoittaggi l’Uefa si sarebbe limitata ad affermazioni di circostanza con poca o nulla efficacia.
Intanto la carneficina sta andando avanti tra lo sgomento di tutti gli amanti degli animali che si sentono impotenti di fronte a cosi’ tanta cattiveria e incivilta’ da parte di un Paese come l’Ucraina che punta addirittura ad entrare nell’ Unione Europea!
Ciao a tutti e grazie a David che ha pubblicato questa immondo comportamento di questa gente. L’On. Franco Frattini ha presentato una interrogazione urgente al Ministro degli Esteri per fermare l’uccisione dei randagi in Ucraina.
Affinché il Ministro Giulio Terzi, non solo prenda in considerazione questa importante iniziativa vi invito a scrivere questo messaggio che DEVE ARRIVARE sulla scrivania del Ministro! Copiate il testo sotto e mettete i due indirizzi:
segreteria.terzi@esteri.it
frattini_f@camera.it
Illustre Signor Ministro,
con la presente sono a chiedere alla S.V. di poter esaminare
l’interrogazione urgente 4/14663 presentata dall’on. Franco Frattini in data 30/01/2012, e rispondere con l’urgenza che il tema richiede.
Con osservanza,
… nome cognome città…
Saverio Pestuggia
Marzo 30th, 2012 alle 21:46
la soluzione sarebbe semplice….boicottare la manifestazione…..lavarsene le mani ce ne fa complici…..quantomeno televisori spenti….
Marzo 30th, 2012 alle 21:55
Premetto: ho due gatti e un cane.
Tutto giusto però … perché continuare allora con lo sterminio di polli, maiali, bovini, tonni, salmoni, piccioni, cinghiali, caprioli, serpenti …
A volte vedo striscia la notizia e l’amico degli animali e mi chiedo se costui ha mai ucciso una zanzara o una mosca.
Che diritti hanno di sopravvivere un cane, un gatto, un pappagallo, una tartaruga, un delfino in più del povero tonno in scatola o del prelibatissimo culatello di zibello a base di maiale o della nostra prestigiosa chianina.
Con questo non voglio autorizzare la carneficina ucraina, ma con che diritto noi occidentali ci sentiamo nel giusto e non dobbiamo spiegazioni pur mangiando carne di mucca o di maiale vietata da altre religioni ?
Marzo 30th, 2012 alle 21:59
Ma perché tutta questa barbarie? Ci sono troppi cani e gatti randagi? Sono allibito e arrabbiato. Sono disposto a non acquistare mai più nessun prodotto pubblicizzato in televisione e/o negli stadi durante gli europei se non cessa immediatamente questo scempio.
Marzo 30th, 2012 alle 22:22
Questa è una delle vergogne dell’umanità, perchè chi uccide gli animali in modo così barbaro è un criminale che potrebbe uccidere anche le persone. Si dovrebbero equiparare le violenze e le torture contro gli animali ai crimini contro l’umanità e dovrebbere esistere una sezione apposita del tribunale internazionale.
Marzo 30th, 2012 alle 22:28
Li pagano pe ammazzare i cani randagi sti zozzi. E Michel icchè tu voi faccia? quando uno e gobbo dentro che voi sperare
Marzo 30th, 2012 alle 22:29
BASTARDI …
non mi viene da dire altro , i veri bastardi siete voi.
Auguro a questi signori che i soldi che prenderanno per gli europei li spendano tutti per il medico , sia per loro che per le loro famiglie.
BASTARDI
Marzo 30th, 2012 alle 22:44
caro David
non ci sono commenti
un’altra mercificazione degli organi del calcio..che io non riconosco più.
e tanto per gradire
guarda la “miopia” chiamiamola così della nostra lega che non ha voluto rimandare la partita del pescara..
bisognerebbe che sparisse tutto di colpo
saluti e sempre Forza VIOLA!
Marzo 30th, 2012 alle 23:08
Vado appena appena fuori tema, ma neanche tanto in realtà.
Forse qualcun rammenta che mesi addietro in un post scrissi che su You tube giravano video di cretini sadici e deviati che si divertivano a dare in pasto ai propri serpenti piccoli roditori e persino gattini.
Scrissi anche di lotte di cani, di cui internet è strapieno.
A volte mi sembra che non si voglia colpire questi reati.
Eppure basterebbe così poco.
Antonello
Marzo 30th, 2012 alle 23:13
Dispiace davvero tanto, se e’ cosi’ davvero. Altra testimonianza – casomai ce ne fosse bisogno – che non si va da nessuna parte con ‘sti metodi: Io decido, faccio e tutti muti…
Marzo 30th, 2012 alle 23:37
Sono dei barbari!
Marzo 30th, 2012 alle 23:50
è vero, è terribile ciò che sta accadendo in Ucraina.La cosa altrettanto terribile è che non importa a chi organizza eventi tanto importanti, il grado di civiltà e di democrazia dei Paesi ospitanti. Questa volta le vittime di tanta crudeltà sono gli esseri più indifesi e incolpevoli.Ti ringrazio David per aver portato a conoscenza questa vergogna.
Marzo 30th, 2012 alle 23:53
Diro’ qualche cosa di politicamente non corretto, ma…sinceramente non me ne frega una cippa.
Fin dai tempi ci sono state civilta’ e civilta’…c’erano i romani (da cui riprendiamo tutt’ora nozioni di diritto per quanto erano culturalmente avanzati) e c’erano i barbari.
Al giorno d’oggi niente e’ cambiato, ci sono civilta’ evolute ed altre allo stato barbaro, vedi gli ucraini che sterminano i cani, gli islamici fondamentalisti che sgozzano le figlie come fossero cagne rabbioise, tribu’ africane che si trucidano come non vedimo fare nemmeno nella specie animale e cosi’ via…poi anche nelle civilta’ più’ evolute ci sono i singoli barbari…
E’ sempre stato cosi’, aivoglia tu a dire che siamo tutti uguali, e’ una enorme cazzata…
Zachini
Marzo 31st, 2012 alle 00:09
‘eliminare migliaia di innocenti cani in vista dello svolgimento dei campionati Europei di Calcio Polonia Ucraina 2012’
Ma mica per caso qualcuno ha detto che la nazionale ucraina è una squadra di cani?
Marzo 31st, 2012 alle 00:29
Se l’Uefa non può far niente rivolgiamoci alla Comunità Europea. Se vuole entrare nell’unione Europea questa barbarie deve cessare. Ci sara’ pure un organismo internazionale che possa intervenire contro tutto ciò .
Marzo 31st, 2012 alle 00:32
Onore alla curva nord che contro il marsiglia espose uno striscione contro questo massacro.
Che schifo, faccio solo tre considerazioni:
1. Platini dice che non è un problema !?
2. L’Italia ha perso la corsa all’organizzazione di questo europeo !
3. Il calcio è talmente bello che riesce ad abbuiare tutto il marcio che lo circonda !
UEFA: STOP THE DOG MASSACRE IN UKRAINE !
Marzo 31st, 2012 alle 00:40
David non per dire, ma sia le iene, sia striscia saranno 2 mesi che hanno fatto vedere i servizi, con stoppa che ha fatto praticamente una settimana laggiù mostrando il macello di cani uccisi per le strade e mollati lì. In realtà sotto silenzio non sta passando, diciamo che chi ha interesse in altre cose, rivolge altrove lo sguardo…
Marzo 31st, 2012 alle 05:22
Dicci cosa possiamo fare!!!!!
Marzo 31st, 2012 alle 05:52
Io non commento altrimenti incorrerei in almeno un paio di reati puniti parecchio severamente in Italia.
Posso solo dire che la gente di quelle parti mi fa parecchio schifo.
Marzo 31st, 2012 alle 06:51
E’ una partita persa in partenza , quando arriverà il momento degli europei pochi si ricorderanno di questo massacro.Per quanto riguarda il trattamento e lo sfruttamento degli animali nn c’entra niente il grado di civiltà di un paese,anzi più sono avanti e peggio e’ ..ma sarebbe un argomento così vasto..purtroppo la vita, le sofferenze, le crudeltà di un essere vivente interessa poco se c’è da lucrare@per chi volesse domani 1 aprile alle ore 15 al ponticello delle cascine c’è un presidio contro l’uccisione degli agnelli che si concluderà con una passeggiata di sensibilizzazione
Marzo 31st, 2012 alle 07:15
…perchè estendere lo sdegno per quello che sta succedendo in Ukraina contro animali randagi a tutta una popolazione? Leggo interventi assai forti su presunte ineguaglianze o meno e su popoli più o meno civili rispetto ad altri…mah…
Marzo 31st, 2012 alle 08:06
Avendo un cane mi vengono i brividi a pensare a quello che hai pubblicato, e mi resta davvero incomprensibile quando i cani vengono maltrattati, figuriamoci ammazzati. Senza parole, mi auguro che di fronte a questo o vengono presi dei veri provvedimenti o perchè no, annullare gli Europei, ma figurati… Il bisness è più importante della vita animale
Marzo 31st, 2012 alle 08:11
Omino di Ferro: scusa,ma t’hai dato difori!L’uomo è un animale e come tale uccide per mangiare.Un conto è allevare una vacca e poi,con”umanità”,ucciderla per mangiare.Un conto è divertirsi ad uccidere senza senso,o per scopi non alimentari!Ricorda,quelle che noi chiamiamo belve o fiere,uccidono,anche ferocemente,ma sempre con uno scopo.O per mangiare o per difesa,spesso della prole!Se paragoni un macello che rispetta le leggi ad una mattanza di animali come avviene in Ucraina tu sei un po confuso!
Marzo 31st, 2012 alle 08:12
Siamo andati in Argentina nel 78, passando per Pechino 2008, in Ucraina-Polonia 2012 possiamo andarci con animo leggero……tranquilli
Panem et circenses
Marzo 31st, 2012 alle 08:13
Ma certo indigniamoci per l’uccisione dei cani e gatti randagi, invece sulla situazione dei diritti umani in Ucraina fregiamocene, anzi facciamogli organizzare gli europei, dandogli maggiore prestigio internazionale. Magari i prossimi mondiali facciamoli organizzare all’Uganda, e poi da società “civile” indigniamoci per la strage di roditori che viene compiuta per la costruzione degli stadi. L’etica moderna è ripugnante ma ben studiata non c’è dubbio: se non ci si intenerisce davanti ad un gattino che rovista nella spazzatura si passa da mostri, ma se nella stessa spazzatura ci rovista un barbone è socialmente accettabile essere “disgustati”.
Marzo 31st, 2012 alle 08:15
Mah, solite storie. Solo che portan male. L’ultima volta l’ho sentita per la grecia per le olimpiadi, ed e’ finita male (per la grecia). Speriamo che non finisca male anche per l’ucraina, povera gente!
(David, ma sei sicuro che non sia la solita bufala?)
Marzo 31st, 2012 alle 08:19
VAdo O.T.domenica stadio vuoto… coi gobbi pieno zeppo… che pubblico di xxxxx
Marzo 31st, 2012 alle 08:23
Uno come me, che fa dell’amore per gli animali una professione, non trova le parole.
Marzo 31st, 2012 alle 08:33
Io quoto l’omino di ferro.
Perché un cane non si può uccidere ed un capriolo si?
Avete presente il capriolo?
Bello, elegante, con quegli occhioni…
Eppure le salsicce di capriolo sono una prelibatezza.
Ed i conigli?
Avete mai preso in braccio un coniglio o lo avete solo mangiato?
Guardate che il coniglio non e’ buono solo in umido.
Parliamo di altro?
“Vi siete mai trovati in mezzo ad un branco di cani randagi affamati?”
No vero? In Italia il randagismo non e’ un problema.
Magari in altri paesi si.
Con questo, ripeto, ha ragione l’omino di ferro.
Da noi i problemi sono i cervi in trentino (bum bum bum 300 cervi uccisi un paio di estati fa a palettate di fucile… Bum bum bum, in onore all’ecosiatema)!
Branchi di branzini sterminati con le reti, i granchi reali ammassati ed uccisi nei reality, mucche, maiali e galline ingrassate e macellate per i nostri banchetti succulenti.
Bande di caccia al cinghiale manco contro Rambo.
Pero’ i cagnolini no.
“Quel randagio malato, magari ha la tigna”
“me lo prendi papà?”
Signori ve lo dice uno che possiede sia un cane he un gatto: quanta ipocrisia!!!!
Nippo
Marzo 31st, 2012 alle 08:36
Omino di ferro, ma invece di sparare stupidaggini, perché non condanni il massacro dei cani in Ucraina? Hai anche il coraggio e la faccia tosta di dire che hai un cane, mi rammarico per lui. Edoardo Stoppa, l’amico degli animali di Striscia, fa un lavoro nobile e spesso prende le botte per difendere chi è indifeso, sei peggio tu a deriderlo di quelli che lo picchiano. Quanto ai maiali, ti assicuro che un maiale preferirebbe nascere in Italia che in Arabia Saudita.
Marzo 31st, 2012 alle 08:37
Buon giorno,
avevo gia’ visto la notizia su FB, quindi – purtroppo – non è una bufala.-
A Grassina – via Pian di Grassina, angolo via delle fonti, avevo una canina (la Viola) che iniziava a scodinzolare appena mi vedeva da lontano. Senza orologi sapeva che il venerdi’ pomeriggio arrivavo. Lo stesso faceva Argo a Casellina di Scandicci. Solo chi ha un animale conosce le gioie che possono dare. Boicottate questi barbari e l’ex bianconerozozzo Michel.- E speriamo bene col Chievo. Forza Viola (ovviamente la nostra squadra),sempre. Mario Manfredi (David, non Nario,)
Marzo 31st, 2012 alle 08:50
Per protesta le squadre dovrebbero boicottare l’europeo
Marzo 31st, 2012 alle 09:00
“E intanto il mondo rotola
E il mare sempre luccica
Domani è già domenica
E forse forse nevica”
Marzo 31st, 2012 alle 09:02
x giorgio giorgi: non è che ho dato di fori. La mia era una provocazione. Una critica al modo di fare occidentale.
Rispondimi a questa domanda.
Se facessimo le Olimpiadi e l’India s’indignasse perché mangiamo carne di bovino (come noi abbiamo fatto con i cinesi per la carne di cane o con i giapponesi con i delfini) oppure s’indignassero i musulmani perché noi mangiamo carne di maiale (da loro considerato impuro).
Sei sicuro di essere tu occidentale nel giusto ?
Gli indiani sono 1,2 miliardi, lo stesso i musulmani sono stimati in poco più di 1 miliardo.
Chi ha ragione ?
Noi che mangiamo bovino e maiale e non il cane ?
Oppure il cinese che mangia il cane o la tartaruga ?
Oppure l’indiano che non mangia il bovino ?
Oppure il musulmano che non mangia il maiale ?
Ma lo sai Giorgio Giorgi che noi agli occhi degli americani siamo delle bestie perché mangiamo il coniglio che loro considerano alla stregua di un gatto ?
Oppure agli occhi degli Europei sembriamo strani per il fatto di mangiare i piccioni ?
E’ un fatto di cultura. Io metterei alla gogna chi abbandona i cani o acccelera per investire un gatto. Ma sono consapevole che questo mio comportamento è dettato dal contesto in cui sono nato.
L’esportazione della cultura è un tema delicato soprattutto vedendo quanto, noi italiani, siamo poco rispettosi verso le culture altrui.
I cinesi, nell’anno del maiale, (per loro portatore di benessere e anno festeggiatissimo) hanno bandito spot e manifestazioni inneggianti al maiale per il rispetto del 2% di popolazione musulmana presente in Cina. Però a loro manca la libertà che noi abbiamo.
Ce lo vedi il governo italiano (magari un leghista) a vietare gli spot del prosciutto per rispettare i musulmani residenti in Italia ?
Marzo 31st, 2012 alle 09:17
E’ vero, una vergogna che passa sotto silenzio, nascosta dal manto erboso dei campi di calcio dei prossimi europei, però mi piacerebbe vedere questa lodevole iniziativa ripetersi anche per i bambini dello Yemen, del Darfur, di Haiti e ovunque nel mondo preda di sevizie, barbarie, stupri, completamente dimenticati dagli organi di (dis)informazione.
Marzo 31st, 2012 alle 09:18
caro GianginoViemma se vuoi ti mando fotografie di quello che subiscono cani e gatti catturati e messi direttamente negli inceneritori e non si tratta di etica moderna ben studiata…
Marzo 31st, 2012 alle 09:28
Omino di Ferro, ti sembra che in Ucraina i cani che vengono uccisi se li mangino?Per quanto ne so io, no!Mi sembra che tu non abbia proprio capito la questione se continui a parlare di abitudini alimentari.
Marzo 31st, 2012 alle 09:36
Questa notizia comunque, per quel che sono riuscito ad informarmi, è una mezza bufala.
Nel senso che ci sono 2 cosette da chiarire. Innanzitutto questa non è una pratica che avviene in quanto ci sono gli europei. E’ una cosa che c’era anche prima e continueranno anche dopo. Casomai il problema è se era giusto dare a questa nazione per questo motivo gli europei. In seconda cosa cercando di avere chiarimenti su questa vicenda da quel che ho capito non è vero che vengano sgozzati, torturati e bruciati vivi. Esistono i forni crematori per i cani randagi ma vengono uccisi tramite iniezione nel qual caso non fossero già stati trovati morti.
Queste sono le informazioni che ho trovato io in internet da italiani che vivono in quei posti. Ovviamente nn essendoci stato personalmente non posso giurare su nulla ma mi pare una pratica strana ed anche inutilmente faticosa ma l’uomo ci ha abituati a tutto!
Marzo 31st, 2012 alle 09:47
omino di ferro capisco quello che dici ma per lo meno nei casi di cui parli gli animali vengono uccisi per uno scopo ( giusto o sbagliato che sia) cioè mangiare, infondo anche in natura il leone mangia la gazzella quindi a me pare abbastanza naturale .
Sono invece estremamente d’accordo con te per quello che riguarda i delfini che vengono uccisi solo per un errore rimediabilissimo o per esperimenti militari.
Io penso che se ci limitassimo a mangiare quello che ci serve il ciclo della natura non ne risentirebbe.
Sulle religioni ci calo io un velo pietoso, se prendi per esempio il maiale vedrai da solo che mezzo mondo lo mangia e l’altra metà del mondo lo uccide in quanto essere immondo.
Sarà facile per me visto che considero le religioni una pagliacciata.
Per il mio punto di vista basterebbe rispettare quello che la natura ci offre, non sentirsi superiori a tutto e tutti ed offrire una vita dignitosa anche agli animali che vengono allevati per essere mangiati .
Sono pienamente d’accordo anche quando parli di contesto in cui siamo nati , basterebbe rispettare , tutto qui .
p.s. Un’amica koreana , quando le chiesi se mangiavano il cane mi rispose cosi :
E allora voi che mangiate le lumache?
dipende certo dalla cultura e da quella ridicolezza chiamata religione ( ti ricordo che il maiale gli islamici non lo mangiano perchè nei tempi della fame il popolo ignorante e tenuto ignorante dalle religioni mangiava i maiali trovati morti per strada ammalandosi e muorendo a loro volta.
A quel punto qualche genio disse che il Maometto non voleva che si mangiasse il maiale, era difficile e pericoloso spiegare alle persone che il maiale morto porta infezioni , meglio lasciarle nell’ignoranza che fà piu comodo.
Non per niente i posti dove ci sono piu credenti , di qualsiasi religione, sono posti dove la vita fa schifo .
Marzo 31st, 2012 alle 10:04
C’è troppa confusione nelle menti dei bloggisti, come mai ho riscontrato.
Non si può paragonare lo sterminio brutale e ingiustificato di cani e gatti in Ucraina con le mattanze dei tonni a Favignana o la caccia di selezione dei cinghiali sotto casa mia (sic!) a Montescudaio, né tanto meno discutere sugli usi e costumi alimentari e religiosi.
Che paragoni sono?
Sia comunque chiaro: l’Uomo è un onnivoro, e come tale DEVE mangiare anche la carne.
Trovate voi il modo, caccia o allevamento, per far sì che ingerisca proteine carnee, perché finché guardandovi allo specchio, i vostri canini saranno a punta, dovete mangiare la carne!
La Natura non mente.
Marzo 31st, 2012 alle 10:16
pur condividendo appieno il post nr 2 ( anche io ho 1 cane e 1 gatto ) …passamelo david …che dio li fulmini a sti b…..!!!
Marzo 31st, 2012 alle 10:18
E’veramente vergognoso che ancora oggi esistano queste barbarie, io boicottero europei e tutto cio’ che ne deriva. Quel minimo che potevo fare, (inviare l’email) l’ho fatto immediatamente, anche se purtroppo lo sterminio di questi poveri animali (che poi i veri animali siamo noi) continuera’.
Un saluto
Marzo 31st, 2012 alle 10:18
Basterebbe non seguire tale europeo, ma si sa che a scrivere siamo tutti buoni a condannare, poi però se ci viene chiesto di non guardare la palla che rotola ci si rifiuta. Perchè non boicottare tutte le partite?
Marzo 31st, 2012 alle 10:19
Post “brambillesco”, è vero che dispiace vedere gli animali soffrire ma, oltre a quotare tutti coloro che fanno notare la nostra ipocrisia, per esempio le migliaia di agnellini che hanno da campare giusto una settimana da oggi, io ho sempre ritenuto non giuste le campagne pro-animali per un semplice motivo “razziale”: finchè ci sarà al mondo anche solo un bambino che muore di fame o per mancanza di cure mediche, i pochi soldi che riesco a dare in beneficenza saranno sempre per le organizzazioni che pensano a questo.
SAVE THE CHILDREN – FORZA VIOLA
Marzo 31st, 2012 alle 10:22
P.S Caro Davide, ho fatto mio questo appello e l’ho pubblicato anche sul mio profilo di facebook
Marzo 31st, 2012 alle 10:49
Omino di ferro e Nippo credono che in Ucraina stiano facendo la mattanza dei cani per mangiarseli.
Secondo me c’è qualcosa nel mangiare, come diceva la mi’ nonna.
Marzo 31st, 2012 alle 10:56
Omino di Ferro:Cosa c’entra la religione e il mangiare mucche o maiale con quello che stà succedendo in Ucraina,che tra l’altro è da considerare paese occidentale?Cosa c’entrano le usanze e le culture,le religioni e le superstizioni,con il tentativo di un regime di lavarsi la faccia in occasione di una manifestazione di risonanza mondiale?Se tu conoscessi il mio modo di pensare,sapresti che io sono il primo critico del nostro modo di vivere e delle conseguenze che diamo,con la nostra opulenza e le nostre tradizioni aì 4/5 del mondo!Ma da ateo convinto ti dico che,per esempio,se in India mangiassero qualche mucca,forse ci morirebbero meno bambini di fame!Le tradizioni sbagliate,la fanno la ignoranza e le religioni!Oppure è civile l’infibulazione e la bigamia coatta?Te lo ridico,credimi,sei un po in confusione!
Marzo 31st, 2012 alle 10:59
Cercando ulteriormente su internet ho visto che purtroppo quello che avevo trovato qualche mese fa non era del tutto vero, ed effettivamente sembra che in vista degli europei ci sia stato un aumento di queste soppressioni e che purtroppo esistono molti privati cittadini che senza tante storie fanno a gara a chi uccide più randagi, ovviamente in maniera più o meno crudele.
Purtroppo la crudeltà umana non ha limiti e fanno più incazzare quando queste cose si legano allo sport più bello del mondo che in quanto più bello è anche quello con maggior business e quindi più imbecilli che ci voglion mettere mano.
Riusciranno a farci odiare completamente questo sport prima o poi?
Marzo 31st, 2012 alle 11:00
Scusate la curiosità, ma codesto stermino di cani a cosa servirebbe?
per gli europei di calcio?
Forza Viola
Save the animals if you can
Marzo 31st, 2012 alle 11:09
Ho scritto le mail, sono mesi che questa cosa la so e non mi capacito di come possa essere permessa, sono allibita e addolorata oltre ogni limite, non c’è spiegazione razionale se non quella che l’uomo è la peggiore razza animale, non basta uccidere vuole sopraffare infischiandone del dolore di povere creature innocenti: buttati vivi nel fuoco perchè è più semplice e veloce! Schifosi, schifosi, che “qualcuno” ve la faccia pagare BASTARDI! Per quelle povere anime innocenti una carezza e un augurio di aver ora trovato qualcosa di migliore del posto in cui erano…
Marzo 31st, 2012 alle 11:09
Claudia ,cosa possiamo fare non lo so,ma te potresti pagare un costume da carnevale di Pluto a passatina e accertarti che se lo metta quando scende all’aeroporto in Ucraina!Volesse mai!Eh!eh!eh!scherzo non ti arrabbiare1
Marzo 31st, 2012 alle 11:26
Omino, ma cosa c’entra se i cinesi mangiano i cani e gli indiani adorano le mucche coi cani massacrati in Ucraina? cosa c’entrano gli americani che non mangiano il coniglio e gli islamici che fanno lo stesso col maiale? il “modo di fare occidentale”, come lo chiami tu, non vede di buon occhio ammazzare i cani. Tu sì? Quanto ai cinesi che secondo te sono così attenti alla sensibilità dei musulmani non lo sono altrettanto con quella dei tibetani, sarà che son meno?
Marzo 31st, 2012 alle 11:27
Basterebbe boicottare l’Europeo, ma si sa l’italiano medio senza pallone non ci sa stare…
Marzo 31st, 2012 alle 11:31
il problema non credo consistere in cosa mangiamo ma nell’uccidere solo per disputare una manifestazione.
il randagismo e’ un problema,anche in italia ha causato qualche vittima.
un paese civile affronta il problema indipendentemente da europei o olimpiadi varie.
concordo che gli animali tra loro siano ferocissimi,ma seguono l’istinto noi l’interesse….ma noi siamo quelli dotati di ragione……
quella ucraina e’ semplicemente una mattanza,non penso si possa considerare un fatto culturale o religioso…..semplice interesse…..
anche le guerre sono terribili,ma nel combatterle esistono i criminali ed i soldati…..
Marzo 31st, 2012 alle 11:43
Massimiliano Bucci credevo di aver scritto un post un po’ piu complesso ma lascia perdere. E’ evidente che non puoi capire.
Nippo
Marzo 31st, 2012 alle 11:57
Ciò che sta succedendo in ucraina è senza dubbio una crudeltà gratuita.
x omino di ferro: se te ammazzi un cane e te lo mangi non vengo a criticarti.
Quindi non fare il moralista se non ti riesce.
Marzo 31st, 2012 alle 11:59
sono mesi che si sa questa cosa…mesi, e nessuno del mondo del calcio ha smosso un dito! è comparso uno striscione all’olimpico, e a quanto ricordo hanno fatto la multa a colui che lo aveva esposto…
io ho mandato mail a giro, appelli, alla fine si, anche insulti, ma niente è cambiato, anzi, nemmeno una risposta…il mondo del calcio si conferma per quello che è, un business che non guarda in faccia niente e nessuno (penso anche ai bambini che facevano e immagino facciano tutt’ora i palloni per le manifestazioni calcistiche)…
chi giustifica e difende questi barbari forse non si rende conto di una cosa, che le violenze (per di più così inaudite e feroci) sugli animali sono indicative di una personalità sociopatica che quindi può diventare violenta anche con gli umani…è gente che viene pagata per far del male a un essere vivente indifeso, inorridisco a pensare cosa potrebbero fare in una situazione dove gli esseri superflui chissà, saranno considerati gli anziani o altri…
non dico cosa farei loro, li prenderei uno ad uno e gli farei le stesse cose, e forse di peggio, ma si sa, non si può…
Marzo 31st, 2012 alle 12:05
Come mai l’onorevole (?) Frattini l’interrogazione non l’ha presentata quando era ministro ?
Marzo 31st, 2012 alle 12:08
Nota storica:Il divieto di mangiare maiale e bere alcolici per gli islamici deriva dal fatto che,nei primi anni mille non essendoci frigoriferi ne condizionatori,la carne di maiale(ora è equiparabile al bovino e al pollo,ma allora era grassa e facilmente deperibile)faceva molti danni,portando dissenterie e febbri intestinali.L’alcool inoltre,visto il clima torrido dei paesi mussulmani,creava negli organismi scompensi,sbalzi di pressione e collassi!Inoltre era facile che chi abusava,partisse di testa,visto le alte gradazioni delle birre e dei vini autoctoni!Fu così buona norma per i regnanti,creare la regola religiosa ad oc!Il racconto è questo:Un tale,una sera,mangiando maiale e bevendo vino,impazzì e si coricò tutta al notte con sua madre!La quale,dalla vergogna,al mattino si uccise.Da questo evento,il profeta,vietò ai mussulmani di bere alcolici e mangiare la carne di maiale che era diventata impura!Simili considerazioni vanno fatte per il ramadan,si mangiava la notte perchè era più fresco e si evitavano problemi fisici!
Marzo 31st, 2012 alle 12:28
un’allucinante atto di inciviltà! l’europa non può stare a guardare
Marzo 31st, 2012 alle 12:35
Caro Giorgio Giorgi, non sono affatto in confusione, forse non riesco a spiegare bene il concetto.
Rispondimi a questa domanda: perché esiste la deratizzazione e la strage indiscriminata di topi ?
Mi dirai: perché i topi sono anti-igienici e portatori di malattia. Ok, se per questo anche cani e gatti randagi lo sono.
Allora per quale legge topi e ratti hanno il dovere di morire e gatti e cani quello di vivere.
Dico un’assurdità: ma se io fossi cresciuto con i miti di Topolino, Bianca e Bernie e Ratatouille, la derattizzazione per me sarebbe una strage pari a quella ucraina. Sbaglio ?
CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE AUTORIZZO LA STRAGE UCRAINA. TUTT’ALTRO. CHIARO ?!
LA MIA INDIGNAZIONE E’ DATA DAL FATTO CHE ESISTANO SPECIE ANIMALI CHE, PER CULTURA, IGIENE, SPERIMENTAZIONI O ALIMENTAZIONE POSSONO MORIRE E ALTRE NO.
Serie A: cani, gatti, delfini, pappagalli, rondini, tartarughe …
Serie C2: topi, agnelli, conigli, lepri, cinghiali, serpenti, caprioli, colombi …
Marzo 31st, 2012 alle 12:54
purtroppo 80 anni di comunismo non passano alla svelta. Conosco abbastanza bene quei paesi, non sono gente cattiva ma hanno perso tutto il senso per la pietà, l’amore per le cose dolci e belle come per esempio la tenerezza che un animale può regalarti. Purtroppo i regimi malefici in cui hanno vissuto hanno trattato loro allo stesso modo in cui ora alcuni di loro trattano questi poveri animali. Non avevano spazio per essere pietosi, era lotta per sopravvivere all’ultimo tozzo di pane. Questo trauma non gli è passato immediatamente perchè hanno sviluppato una certa insensibilità per il dolore e la sofferenza fisica. era l’unico modo per non schiantare sotto il comunismo. In particolare il rispetto e l’amore per gli animali sono dei “lussi democratici e borghesi” che non potevano certo permettersi quando stavano sotto dittatura. Quando sei sotto assedio, il più forte mangia il più debole per salvarsi la vita: una giungla urbana in cui i primi a soccombere sono gli animali da compagnia, splendidamente affettuosi ma maledettamente inutili ai fini pratici della loro vita povera e fatta di rinunce. E ora che mediamente cominciano a star meglio devono ancora risviluppare questo senso etico della pietà verso i più deboli, gli ci vorrà del tempo sempre che la democrazia fiorisca sul serio, cosa che non sta accadendo molto fluidamente a quanto vedo io.
ah, se qualcuno d’estrema sinistra mi infamerà dopo questo post, non me ne frega nulla.
Marzo 31st, 2012 alle 13:03
Ma è la verità? Oppure è la verità che vogliono farci credere?
Se parlano da mesi di massacri di cani evidentemente ce ne sono a migliaia. A cosi tanti cani randagi io associo pericoli e malattie, la rabbia in primis.
Non sarei tranquillo per le mie figlie sapere che un qualunque cane potrebbe assalirle.
Non credo vengano uccisi per puro divertimento, li vorreste voi per le vostre vie della vostra città o paese, migliaia di cani che vi scacazzano da tutte le parti e che se vi mordono vi costringono ad una visita al pronto soccorso?
Molto facile accusare da migliaia di Km di distanza senza conoscere le vere cause.
GLi europei per me sono un pretesto.
Marzo 31st, 2012 alle 13:21
Purtroppo questa vergogna è nota da mesi, ed è inaccettabile che nessuna istituzione si muova e dica niente.
Non dico che debba alzare la voce la nostra ridicola federazione, ma ad esempio, qualche telegiornale o giornale potrebbe metterla come notizia principale al posto dello spread.
A Genova la scorsa domenica ho notato uno striscione enorme contro questa strage, sarebbe bello che ce ne fosse uno in ogni stadio.
Marzo 31st, 2012 alle 13:58
Alessandrox 20
Se ti stai riferendo a me, esatto e confermo: ci sono popoli più’ civili di altri…
Perche’ non e’ vero??
Ci sono sempre stati e ci saranno sempre
Hai mai letto un libro di storia? Hai mai. letto la frase “…i più’ civilizzati Greci”…be’ mi sembra mai nessuno si sia offeso e mai nessuno abbia contestato.
Oggi non lo possiamo dire?? Fammi il piacere, oggi più’ di allora: la storia e’ ciclica, ci saranno sempre popoli più’ civilizzati di altri, niente di male e’ un dato di fatto…Quando si va in Africa a combattere l’infibulazione…cosa facciamo??? Non si va a cercare di civilizzare???
Giusto? Sbagliato? Non conta, il concetto e’ quello
Bona
Zachini (l’incivile)
Marzo 31st, 2012 alle 14:06
parto con la premessa che sare queste stragi e’ una barbarie,pero’ c’e’ un pero’.e’ facile giudicare quando il problema non ti tocca,i randagi per strada sono un problema reale,lasciamo da parte i problemi di facciata,il farsi belli per gli europei di calcio,e pensiamo al problema in se.dove vivo io ci sono molti randagi in giro per strada,da quando vivo qua,senza volere ne avrò uccisi 4 o 5 con la Macchina,con relativi danni,non proprio molto economici.ti attraversano la strada all’improvviso,a volte anche 3 o 4 tutti insieme,che tutti non puoi evitarli,sono sporchi,portano malattie,sono pericolosi per i bambini,mettiamola come vogliamo ma sono un problema.mi direte che la colpa non e’ dei cani,ma dei rispettivi proprietari,che li lasciano liberi in giro per la strada?,giustissimo,sacrosanta verità,ed allora cosa vogliamo fare?.purtroppo,e qua do’ ragione a zachini,ci sono popoli,e culture più arretrati,più ignoranti,questo discorso a qualcuno potrà non piacere,ma e’ la triste verità.ed allora cosa vogliamo fare?.li vogliamo uccidere?,penso di no!,li vogliamo educare?,bona Ugo,molto più facile a dirsi che a farsi,un certo tipo di gente,di classe sociale (in certi paesi)rimarrà sempre e comunque,arretrata,dove l’istinto prevarrà sempre sulla ragione,e questo non e’ razzismo,ma e’ semplicemente guardarmi intorno tutti i giorni.ed allora io non so’ quale sia la soluzione,ma so’ che i randagi sono un grosso problema.io sto costruendo appartamenti in una strada senza salita,un posto carino,sto mettendo un sacco di soldi e d’impegno in questo lavoro,e purtroppo in questa strada ci sono dei randagi,che tutti i giorni si azzuffano,ti corrono dietro,ti ringhiano,anche se magari non ti mordono.pero’ c’e’ un problema,i potenziali clienti che vengono a vedere gli appartamenti,NON restano certamente ben impressionati da tutto questo.canili praticamente non ce ne sono,i pochi esistenti,sono super affollati,ed io una soluzione devo trovarla.trovatemela voi! perché io ne ho le palle piene,e può darsi che un giorno scelga la soluzione,più facile,sbrigativa,e che risolva il problema una volta per tutte.e’ più facile giudicare e fare i moralisti quando il problema non ti tocca personalmente.
Marzo 31st, 2012 alle 14:12
A david guetta non importa niente della fiorentina. Si vede da questo post assurdo prima di una partita importante come quella col chievo. VERGOGNA.
RISPOSTA
Rispondete voi a questo idiota?
Grazie
Marzo 31st, 2012 alle 14:21
OK. 30 ml di debiti da coprire con assegno e 70 ml freschi per costruire la squadra attorno a Jovetic. O COSI’ O LASCIARE. Credo nei DV se spendono tanto e bene.
P.s. ma come fanno i gobbacci ad avere 40.000 persone ogni partita allo stadio??? Non hanno mai avuto una tifoseria e ora sono lo stadio più caldo d’Italia??? Il potere del denaro è infinito: 100 ml per lo stadio e 90 ml per acquistare giocatori e pagare gli stipendi. Che dire???? DV ecco l’esempio!
Marzo 31st, 2012 alle 14:42
70 post e il problema rimangono i cani ed i gatti randagi, diritti civili (e umani) violati neanche una riga. Ripeto anche al grande Saverio Pestuggia, che stimo come giornalista, etica moderna ben studiata per farci preoccupare dei cani e dei gatti e non delle persone. Citazione di merito per il post 56 di Alice: uccidere i randagi è sintomo di personalità sociopatica, chissà cosa potrebbero fare alle persone questi bruti, dice la caritatevole Alice, e chiude dicendo: “non dico cosa farei loro, li prenderei uno ad uno e gli farei le stesse cose, e forse di peggio, ma si sa, non si può…”. Tutto da ridere se non fosse che lo pensa veramente.
Marzo 31st, 2012 alle 15:04
E CHI SE NE FREGA!!!!!!!! IL DIO $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ VA AVANTI A TUTTO! VI MERAVIGLIATE?????????????
Marzo 31st, 2012 alle 15:15
Sulla diatriba relativa ad alcuni popoli più o meno civilizzati di altri, ci metto il carico da 11.
Per me non importa andare troppo lontano per appurare con matematica certezza che nel mondo esistono realmente dei popoli più civili e/o civilizzati di altri, basta restare in Italia.
Mi spiego meglio, altrimenti qualche moralista dell’ultima ora e qualche finto buonista potrebbero saltare su e darmi del razzista, cosa che non ritengo di essere.
Più pragmaticamente intendo dire che sia al sud che al centro piuttosto che al nord vi sono dei movimenti che raggolgono una grande partecipazione di massa che non è utopico definire come piccoli popoli.
Penso ai movimenti mafiosi, a chi ha costruito sull’Etna o il Vesuvio, a chi organizza le corse clandestine con i cavalli o i cani, oppure dei combattimenti tra Pittbull appositamente allevati a mazzate per renderli ancora più cattivi di quello che forse sono già.
Penso a intere frazioni dove dicono non solo che la Mafia non esiste ma che quella è il loro stato, vittime o collaboratori?
Ma penso anche ai leghisti, alle ronde di Borghezio, all’ex sindaco di Treviso, alla quasi totalità dei tifosi del Treviso calcio, a buona parte di quelli della Lazio, a quelli della Juve, a chi fischia un minuto di raccoglimento.
Poi l’incivile è chi tira la rumenta dall’auto, chi fa defecare il proprio cane per strada o ai giardini pubblici dove giocano i bambini ma si guarda bene da pulire; in molti luoghi vige un ordinanza comunale che invita ad usare l’apposita paletta e il sacchetto ma ben lungi da farla rispettare perchè i vigili non lo fanno andando per altro in barba ai propi doveri per i quali sono pagati con le nostre tasse e che a dispetto di questo altro non sono che raccoglitori di multe. Adesso c’è anche la guardia provinciale che non trovando più guadagno a far multe lungo i fiumi ai pescatori irregolari, di buona lena si son messi anche loro a fermare gli automobilisti per pagarsi lo stipendio. Perchè lo stato questi signori non li manda a dar manforte alle insufficienti forze di Polizia e dei Carabinieri? Ma un vigile, se deve inseguire un delinquente armato, come lo fa? Anche questi sono difetti da Stato incivile.
Quindi che dire?
Io la mail l’ho fatta perchè ritengo giusto che questi Ucraini la facciano finita con questa barbarie che comunque non paragonerei alla mattanza quaotidiana di altri quadrupedi o volatili che la catena alimentare impone e che in quanto tale contribuisce alla sopravvivenza dell’essere umano.
Un conto è uccidere una bestia tanto per fare perchè è da assassini, un conto è ucciderla per mangiare.
Tanto per sgombrare il campo dagli equivoci, non sono il tipo che prima biasima i cacciatori e poi mangia con gusto le pappardelle alla lepre o un bel fagiano.
Marzo 31st, 2012 alle 15:40
P.S: dimenticavo.
L’uso indiscriminato di appositi mezzi semoventi con appositi dispositivi atti allo sterminio di massa, evoca sinistri fatti che piano piano ci stiamo dimenticando.
Alludo al fatto su come i Nazisti, prima di creare le strutture in pianta stabile, usassero anche loro i furgoni adibiti a camere a gas per perpetrare degli stermini itineranti.
Roba da pazzi! E poi la dico grossa! E’ un pò di tempo che sto osservando da lontano e posso dire che da un pezzo a questa parte negli ex stati dell’Unione Sovietica c’è una fortissima onda di Nazismo con relativi rapimenti, torture e esecuzioni.
Il movimento è assai radicato e con addirittura degli esponenti nelle istituzioni, cosa che non sottovaluterei.
In fondo anche Hitler, oltre a un manipolo di fedeli, iniziò in questa maniera, ossia tra l’incuranza e la superficialità di chi non riteneva possibile che costoro fossero pericolosi.
La storia insegna e come dice Zachini è anche ciclica. Occhio, questi son segnali.
Marzo 31st, 2012 alle 15:51
@66 risposta a Luca e anche a David.
X David, hai già detto tutto tu in 2 righe e non voglio sparare sulla Croce Rossa perchè si tratta di un caso Patologico.
Ad Maiora, come dice Mario T.
——————————————-
X Luca,
Porca miseria, anzi porca paletta.
Ma lo sai che forse hai ragione?
A David delle sorti Viola non interessa una emerita cippa e poi su questo blog non bisogna assolutamente parlare di attualità ne di argomenti più o meno scabrosi perchè è da imbecilli, da domani, solo Fiorentina, tanto per avere una mappa mentale ben definita.
E poi, Luca, ma cosa vuole questo Guetta, è uno sciacallo che vuole solo il male alla Fiorentina, fosse per me lo bandirei, deve essere anche un gobbo sotto mentite spoglie.
Dammi retta, Luchino, rifletti prima di scrivere.
Ora si fa per ruzzare, ma porsi in quel modo è un pò da “ducino” o da Fidel o sbaglio?
La mi stia bene quell’omo.
Marzo 31st, 2012 alle 16:01
@ Luca (post 66): te t’hai capito proprio tutto.
Per fortuna tua la caccia alla volpe e’ stata bandita in Italia. Senno’ per un genio come te era volatili per diabetici.
Marzo 31st, 2012 alle 16:01
Mauro (51) andremox (55) non avete capito un bel niente di quello che ho detto. Ma non vi preoccupate, in questa società superficiale, dove si surfa su decine di argomenti senza scendere mai in profondità è normale …
Sempre che ne abbiate voglia rileggetevi attentamente i miei post.
Io sto solo difendendo altre specie animali che, per motivi vari, non hanno lo stesso diritto alla vita di altre.
Marzo 31st, 2012 alle 16:05
Ciao SAVERIO,
Fatto…
nella speranza che serva a qualcosa.
Marzo 31st, 2012 alle 16:15
Stavo per rispondere sul tema ma poi ho visto il post di Luca. Un genio. Cacchio Guetta, qui si gioca una sfida salvezza e te stai lì a menarla con du cani, peraltro randagi? E poi diciamocela tutta, tu pensi che la colpa dello sterminio dei cani sia di Corvino, ecco a cosa pensava secondo te invece che al mercato della fiorentina, a sterminare cani e gatti. Guetta Vergogna.
Marzo 31st, 2012 alle 16:23
Leggo ora dell’intervento di S.Pestuggia e merita di essere commentato.
Riguardo all’iniziativa ritengo che il mondo dello sport deve mantenere solo e ripeto solo l’aspetto di portatore di valori che possono essere il rispetto, intergrazione ecc.. e non promotore di iniziative che spettano ai singoli governi che noi eleggiamo o a quell’entità che si chiama parlamento europeo che non dovrebbe limitarsi solo ad imporre misure economiche. Bene quindi ha fatto il presidente UEFA a non prendere posizione, spetta ad altri appunto.
Ricordo a tutti che i mondiali 78 si svolsero in Argentina in piena repressione politica dei dissidenti,con metodi che definire barbari è poco, ricordo solo che vanivano gettati vivi dagli aerei nell’atlantico e comunque i mondiali si svolsero e i civilissimi governi occidentali non mossero foglia..idem per Pechino 2008 in piena repressione in tibet e anche li il silenzio, in entrambi i casi oltre ai gatti e cani venivano soppressi uomini, donne e bambini.
Riguardo all’iniziativa dell’oramai onorevole Frattini e fino a ieri ministro, ministro è bene ricordare di un governo che senza vergogna ha baciato le mani ad un dittatore sanguinario che non ha esitato un attimo a bombardare il suo stesso popolo uccidendo non solo cani e gatti ma anche uomini, donne e bambini.
Chiedo…quanto può essere credibile un personaggio così, sopratutto in tempi come questi impegnati come sono nella ricerca di una nuova verginità?
Questo è il mio pensiero.
Marzo 31st, 2012 alle 16:33
Mi stupisce positivamente che, nella grigia
stagione di conformismo dilagante in cui viviamo,il Pensiero Unico ed il Politicamente
Corretto non abbiano impedito di portare il cervello all’ammasso ad alcuni esemplari umani, che non temono di dire pane al pane e vino al vino.
Si consiglia di leggere e di rileggere #60,61,62,64 e 65.
O.T. Avviso per i naviganti VIOLA:non commettete l’imperdonabile errore di prendere alla leggera la partita di domani.
Non esistono ragioni plausibili per disertare il Franchi!Gli assenti non meritano di avere la squadra nella massima
categoria.Firenze e la sua provincia hanno
l’obbligo morale di garantire la presenza di almeno 30.000 spettatori.
Esistono due formidabili ragioni per farlo:
l’amore per la Maglia e l’amore di Campanile.Che esempio dareste a noi, Viola
extra-regione,che solo per una di queste ragioni saremmo onnipresenti,qualora la lunga distanza non ce lo impedisse?
Domenica pomeriggio ci tiriamo fuori e le
partite restanti potremo affrontarle con maggiore serenità.
Marzo 31st, 2012 alle 16:43
Omino,Tutto vero,tutto giusto!Li però non è un problema di animali di A di B.Li si tratta di fare un’operazione che ripulisca l’immagine della classe dirigente di un paese!E’un po come eliminare gli ebrei od i rom nella mentalità nazista!Non è il cane o il gatto in quanto tale,ma si tenta di non far vedere al mondo che,in quel paese,il livello di civiltà(sul modello occidentale)è inaccettabile!Conosco una ragazzetta Ucraina adottata da un mio amico.E’ venuta all’età di otto anni,ora ne ha 15!Se ti racconto cosa racconta dell’istituto dove viveva e delle condizioni di vita della popolazione ti rendi conto che hanno problemi enormi.E non è un controsenso partire dai cani se poi si arriva ad alzare il tappeto e trovare tutto il resto della polvere!La coppa d’africa in Sudafrica servì ad evidenziare l’appartaid,le olimpiadi di Pechino la mancanza di democrazia in Cina etc!Non perdiamo l’occasione!
Marzo 31st, 2012 alle 16:48
David,il post 66 è delirante,ma sento mollezza intorno all’evento.Poca carica nella gente.Guardate che non l’abbiamo ancora vinta!!!Io ci sono,ma temo che saremo pochi intimi!RAGAZZI E’LA PARTITA PIU’IMPORTANTE DELL’ANNO!!!!ALTRO CHE J..E!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 31st, 2012 alle 17:05
@ n.66 Se tu sei un Luca “virtuale” con
il malcelato scopo di provocare,la tua corbelleria avrebbe un senso di rozza perfidia.
Ma qualora tu fossi invece realmente esistente e vero tifoso viola,meriti una condanna senza appello e senza attenuanti.
Già perchè l’incapacità d’intendere e di volere,in una fattispecie simile,nemmeno il
più buonista dei giudici te la può concedere.
Luca, a David non importa niente della Fiorentina?!Ma ti rendi conto di aver bestemmiato in chiesa?!Hai affermato questo
nei confronti di un uomo che, dopo i suoi affetti familiari, ha la Fiorentina come la
cosa più cara, forse prima ancora della sua stessa appartenenza etnica.
Se tu fossi veramente uno di noi,dovresti nutrire sentimenti di gratitudine per quanto quest’uomo ha sempre dato e ancora darà alla Causa Viola.
Marzo 31st, 2012 alle 17:20
X Ribot
Ermellini, zibellini, volpi, rinoceronti, balene, scimmie, cavie in laboratorio, elefanti, delfini, fiere feroci, gli zoo (mai stato a Pistoia?) i circhi in giro per il mondo…
Potrei continuare, dire he l’uomo uccide gli animali per mangiare e’ una mezza verità.
L’altra verità sta nell’avorio, nelle pellicce, nei trofei e negli afrodisiaci a base di corno di rinoceronte.
Ragazzi ma sapete cosa e’ un branco di cani affamati?
Qui, Ernesto, non stiamo parlando dei barboncini (1000€ alla cassa) da portare dal coiffeur per cani ma dI branchi di animali affamati e spesso malati che, quando si avvicinano ai centri abitati, sono molto pericolosi.
Fatevi un giro su internet e vedrete che il randagismo e’ un problema serio in molte parti del mondo, anche in Europa.
Nippo
Ps, quoto Zachini quando dice che il livello di civiltà non e’ uguale in tutte le nazioni, solo che non credo che la nostra sia nella top ten.
Non ricordo chi disse che “la civiltà di un popolo si vede dalle carceri”
Be, informativi sulle nostre di carceri. Bestie in gabbia, altro che animali.
Marzo 31st, 2012 alle 17:30
grazie david e grazie saverio…
per quelli che fanno i discorsi sui polli i conigli e altre specie animali che noi mangiamo senza remore dico di guardare i filmati di COME vengono sterminati questi cani e questi gatti in ucraina e di CONSIDERARE BENE IL MOTIVO per cui vengono uccisi…. per il calcio!?! e non per essere mangiati….
poi se dopo averli visti i filmati, ma li dovete vedere DAVVERO e non pensare che vuoi che sia e poi sempre senza averli visti continuate a dire stronzate e farete ancora questi discorsi “piccoli”… beh allora vi auguro di provare quello devo aver provato il cane che ho visto gettare vivo in un camion tritarifiuti che aspettava quasi scodinsolando pensando probabilmente che era stavo messo li come si poteva mettere su un guanciale e lo stavano per TRITARE VIVO e lui guardava queste persone come fidandosi di loro….
Marzo 31st, 2012 alle 17:36
Scusate il ps.
Le tute da moto, quelle dainese, per capirsi, sono fatte con la pelle dei canguri.
Le scarpe di coccodrillo, i tasti dei pianoforti e le cinture di serpente?
Via ragazzi, l’uomo uccide per uccidere, non solo per mangiare!!!
Marzo 31st, 2012 alle 18:17
Dal sito “Dodicesimo Uomo”
La solitudine del mister
“Finché ci riferiamo ai giocatori il concetto non fa una piega….un po’ meno se, a dover convincere – come hanno titolato alcuni giornali – è Delio Rossi.
Partendo dal presupposto che tutti sbagliano, e che pertanto tutti sono giudicabili e criticabili, appare decisamente severo il dictat nei confronti del tecnico viola.
Un mese e mezzo per “meritare” di riaccomodarsi, il prossimo anno, sulla panchina viola.
A Firenze fu chiesta pazienza nei confronti di Mihajlovich e la seconda opportunità, allora, parve mero atto d’ufficio…gesto dovuto, con mille se e altrettanti ma come attenuanti di un operato tecnico quanto meno discutibile.
Oggi il “subentrato in corsa” è sotto esame, come se i nefasti esiti della stagione viola siano ascrivibili a lui. Fatto fuori Corvino non restano molti papabili da mettere nel mirino della critica.
Una squadra costruita male difficilmente la si può migliorare in corsa, soprattutto se nel mercato di gennaio non arrivano i giusti correttivi.
Una squadra con un evidente deficit di preparazione atletica non la si rivitalizza con la pozione magica di Asterix: un sorso e si è pronti a sbaragliare le legioni nemiche.
Una squadra demotivata e abbandonata a sé stessa – e al caos di uno spogliatoio poco unito, e ancor meno sereno – non ritrova stimoli e sicurezze con un semplice cambio in panchina.
Una squadra orfana di un progetto e gestita in modo approssimativo, più che di un allenatore, ha bisogno di una equipe di specialisti – in vari campi dello scibile umano – per tornare in carreggiata.
Subentrare in corsa non è mai facile….subentrare in un ginepraio come quello viola ancora meno. Da dentro le cose possono addirittura rivelarsi peggiori di come si intravedevano dal di fuori.
I segnali di un profondo disagio non sono mai mancati in questi mesi. La girandola di moduli tentati è cristallino esempio di quanto fosse difficile trovare la quadratura del cerchio. Le dimissioni dopo il naufragio contro la Juve, un preoccupante segnale di allarme: un arrendersi, un alzare bandiera bianca di fronte a problemi e limiti che richiedevano miracoli, piuttosto che azioni umane.
Delio Rossi è, da quando è giunto a Firenze, un uomo solo…. e chissà quanto realmente al comando di questa nave che imbarca acqua da tutte le parti.
Merita una seconda opportunità, merita, dopo aver raccolto uno scomodo testimone, di provare a costruire la “sua” Fiorentina, libero, finalmente, da pesanti eredità.
Merita di essere ripagato con un po’ di fiducia, per aver accettato non di costruire ma, semplicemente, di riparare i danni provocati da altri.
La società di viale Fanti ama giocare a nascondino e la caccia al capro espiatorio è sport in cui eccelle al punto da concorrere, se il CIO introducesse la specialità, ad un ipotetico oro olimpico.
C’è sempre chi è stato meno capace, chi ha deluso, chi ha tradito le aspettative o snobbato e disconosciuto il fantomatico “progetto”.
Direttori sportivi, calciatori e tecnici, in quanto parti in gioco, non son mai completamente scevri da responsabilità, ma neppure gli unici responsabili dei rovesci e delle disfatte viola.
Dietro c’è sempre chi li ha scelti, chi li ha confermati, chi ha costruito attorno a loro premesse e un contesto operativo: una specie di recinto in cui muoversi e con il quale devono quotidianamente fare i conti. E se gli altri falliscono, l’asticella della colpa deve essere alzata anche per chi opera dietro le quinte, per chi ha contribuito, mettendoci del suo.
La scorta di capri espiatori sta finendo…riesumati anche giocatori, stoccati in magazzino come colpevoli avanzi, i responsabili cominciano a scarseggiare…..che si affrettino a rimpinguare l’organigramma o alla prossima caccia al colpevole rischiano pericolose nominations”.
Marzo 31st, 2012 alle 18:31
Davide, consentimelo, fammelo dire, rivolto a chi e a cosa non merita che brutalità per brutalità.
Ma vaffanculo!
Con osservanza, naturalmente.
RISPOSTA
Spero non sia diretto a me…
Ciao,
David
Marzo 31st, 2012 alle 18:36
Dati Unicef; nel mondo muoiono 26.000 bambini al giorno, cioe’ uno ogni 3 secondi. Se vogliamo boicottare l’Ucraina, i suoi prodotti (comprese le puttane che in Italia hanno clienti in fila, perche’ cosa vuoi scandalizzarti, cosi’ va il mondo) ed i campionati europei va benissimo ed e’ una lotta di civilta’, pero’, dopo, ogni giorno voglio leggere su questo sito lo scandalo dell’umanita’ che permette, nella indifferenza più’ criminale, lo sterminio del nostro futuro di donne e uomini innocenti. Senno’ non ci siamo.
Marzo 31st, 2012 alle 18:39
per post 61
cosa c’entra la sinistra con il comunismo?
in ucraina dove è in atto la mattanza-sterminio contro i cani per apparire belli agli europei è luogo in cui i diritti umani vengono calpestati quotidianamente.
l’old europa in oltre 20 anni dalla fine del comunismo si è preoccupata solo di fare affari ed ha assistito ai massacri jugoslavi, ha flirtato con burocrati corrotti , ha allargato la comunità europea a paesi ancora non allineati alle regole democratiche nell’interesse lobbistico di grandi banche e grandi industrie.
il signor Platini per giochi di potere che gli hanno permesso di essere eletto presidente Uefa ha fatto si che fosse assegnato l’europeo a questo paese dove dilaga corruzione, povertà e vengono calpestati i diritti umani.
invierò una mia mail al ministro Terzi come non mancherò di protestare contro chi per interessi economici permette ad un paese come l’Ucraina e come in passato la Cina di organizzare eventi di sport che sono feste di civiltà.
Marzo 31st, 2012 alle 18:44
“c’è chi uccide per rubare
e c’è chi uccide per amore,
il cacciatore uccide sempre per giocare,
io uccidevo per essere il migliore. ”
Nippo
Marzo 31st, 2012 alle 19:11
X Omino di ferro (74):
Occidentale? ma sei informato di cosa sta succedendo nel tuo caro Oriente a livello ambientale ed ecologico? Mi sembra di no.
Io lavoro anche nell’educazione ambientale e ti assicuro che mi sta a cuore tutto l’ecosistema, non solo gli animali o i cani in particolare.
Anch’io sono contro chi difende una determinata specie ma poi va in giro in pelliccia o butta la sigaretta dal finestrino, ma difronte a certe modalità e comportamenti bisogna intervenire a prescindere da tutto il resto.
Sennò sono sempre e comunque seghe mentali.
Marzo 31st, 2012 alle 19:31
la barbaria non ha mai fine e, non essendoci nessun interesse economico, sarà avvolta da un silenzio assordante
Marzo 31st, 2012 alle 19:58
A me dell’onorevole Frattini non importa niente, di che partito sia anche. Qui come è naturale qualcuno ne fa una questione politica.
A me importava farvi conoscere questa barbarie che fa scopa con tante altre che accadono nel mondo, ma scusatemi se con un post non sono riuscito a rammentarle tutte…
Intanto pensiamo che animali innocenti sono prima ridotti a mendicare cibo e poi a razziarlo ed infine vengono mandati al macello sacrificandoli sull’altare dell’Europeo che deve far conoscere uno stato senza problemi. Così non è purtroppo e la pulizia viene giustificata o ad arte ignorata dai soloni del calcio per cui vale il detto “tutto va bene madama la marchesa”
Marzo 31st, 2012 alle 19:59
X Nippodegregori…
Completamente d’accordo, per me le popolazioni del nord europa (che una voolta erano i vichinghi e barbari), sono nettamente più’ civili di noi (Italiani), basta vedere le cartaccie per terra…
Riguardo ai canguri, ho abitato un anno in Australia nel 97, li i canguri sono come da noi i cinghiali, quando sono troppi sono un pericolo per le auto e distruggono i campi, si organizzano le cacce al canguro come da noi ci sono al cinghiale, oltretutto il canguro oltre ad avere la miglior pelle per le tute da moto (in quanto la più’ elastica e resistente) e’ anche ottimo da mangiare, in quanto carne saporita e molto magra e non manca da nessun ristorante. Insomma per quanto icona simpatica anche nei cartoon non differisce dall’icona brutta cattiva del ns cinghiale…
Ciao
Zachini
Ps naturalmente la caccia al canguro e’ strettamente controllata
Marzo 31st, 2012 alle 21:29
90 post già sparati.
Non c’è comunione d’intenti neppure su un branco di povere bestie trucidate.
E allora beccate questa….
Giuseppe e Maria andavano al censimento a Betlemme sul dorso di un ciuco.
“Bada quei due su quella povera bestiola, finirà sfiancata e moribonda” disse un passante.
Allora Giuseppe scese dal ciuco e vi lasciò sopra Maria.
“Bada quel bischero va a piedi e lascia la moglie comoda comoda sul ciuco” disse un altro passante.
Allora Giuseppe scese Maria dal ciuco e vi montò sopra lui.
“Bada quell’uomo va sul ciuco e lascia a piedi quella povera donna” sentenziò un altro passante.
Allora Giuseppe scese dal ciuco, e camminò a fianco di Maria, e il ciuco dietro, che li seguiva.
“Bada quei due bischeri gl’hanno il ciuco e vanno a piedi” dise un altro ancora.
Amici, questo è il Popolo Italiano.
Questi siamo noi.
Si fa ridere.
O piangere, fate voi.
Un abbraccio a Saverio Pestuggia, un grande, grande uomo.
Immonda Bestia
Marzo 31st, 2012 alle 21:38
David, se puoi parla anche di Oksana. Il ricordo a volte sembra retorica ma e’ tutto quello che rimane alle vittime di questo mondo senza giustizia… E questo paese vorrebbe ospitare una festa del calcio?
Marzo 31st, 2012 alle 22:06
Un semplice e banale forse fin troppo retorico gesto a sottolineare il disprezzo verso Barbari e barbarie; e tutto sommato e’ poca cosa. Abbraccio a tutto il blog Prof. compreso.
Marzo 31st, 2012 alle 22:18
preroccuparsi dei cani e dei gatti comunque NON significa per forza fregarcene delle persone…e viceversa…quello che trovo assolutamente fuori luogo è condannare un popolo intero a causa di certe pratiche volute da alcuni potenti…
Marzo 31st, 2012 alle 22:38
Nel paese che ha deciso questo sterminio programmato di animali randagi,anche le persone comuni hanno problemi di civiltà.
Non possiamo paragonarci a loro,abbiamo differenti sensibilità etiche. Detto questo che non dice nulla,voglio raccontare questo episodio: tanti anni fa ero con un mio collega e un tecnico locale della Sip,alle falde dell’Etna,avevamo da poco visitato una centrale telefonica per modificarne alcuni sistemi di emergenza in caso di mancanza rete,che decidemmo,alla fine del lavoro,di fare una breve escursione verso il primo bar/rifugio per prenderci un aperitivo,bar raggiungibile in auto,fatti un paio di chilometri, fermai l’auto(tempra diesel) su un tornante per scendere a fare pippì…mi allontano tre o quattro metri dall’auto e mentre tiro fuori l’apparato idrico….mi sento abbaiare e ringhiare contro da un branco di cani marrone chiaro,saranno stati una mezza dozzina che mi si erano avventati contro…feci un balzo alla Mennea verso la macchina e entrai in auto quasi a tuffo…maledicendo i cani e il loro padrone..mi rispose Sebastiano: Quelli non hanno una minchia di padrone,bastardi randagi sono!!!
Incredibile,se avessi avuto l’auto tre metri oltre,sarebbe stata una brutta storia.
Lo dice uno che ama gli animali.
Marzo 31st, 2012 alle 22:55
http://www.youtube.com/watch?v=VI_aggxF7k0&feature=related
poerannoi.
Alessandro
Marzo 31st, 2012 alle 23:06
Io sono deluso: è stato il peggior dibattito da quando frequento il blog.
Superficialità, approssimazione, ignoranza, insensibilità.
Nemmeno la sera tardi al bar vengono fuori certi discorsi.
Quasi tutti fuori tema, tra puttane ed ermellini, politica e consuetudini alimentari, Chievo e camere a gas.
Il più lucido @David T., il più sagace @Immonda Bestia, ottimo @giorgio giorgi mentre il più imbarazzante è @L’Omino di Ferro, cui ricordo che Ratatouille, seppur simpatico, trasmette la Salmonella tiphimurium: sai cosa significa in latino tiphimurium? E la Yersinia pestis? E’ la peste.
Il randagismo del cane viene combattuto solo per la rabbia, che da oltre 50anni non è più presente al di sotto del Po. C’è modo e modo di controllare il randagismo, prima in Italia si uccidevano i randagi, adesso è tutta un’altra cosa.
Anche in Ucraina è tutta un’altra cosa…
A @Nippo dico solo che sono appassionato di zoologia, che non vado al circo nè allo zoo, che a volte mi capita di passare una notte in sala operatoria per strappare un cane alla morte; ma mangio la carne e la mia borsa è di cuoio, ovvero fatta con la pelle del bovino che ho mangiato.
Bastava rimanere nel tema, invece di inalberarsi per tutte le malefatte dell’Uomo contro gli animali, e sottoscrivere l’indignazione di Saverio Pestuggia, senza voli pindarici di presunta e valida moralità.
Marzo 31st, 2012 alle 23:16
cosa vuoi che gliene freghi a platini dei cani,lui che con 39 persone morte intorno girava lo stadio con la coppa in mano.e poi tutto il resto dalla francia che si qualifica con un gol di mano etc…ma vai a cacare francese gobbo disonesto e smetto se no un mi pubblicate
Aprile 1st, 2012 alle 00:09
“aivoglia” (hai voglia) nº 12
Aprile 1st, 2012 alle 00:41
Prof pestuggia fatto la mail e fatta mandare a 5 amici una piccola goccia nel mare ma almeno la abbiamo messa
P.S o che toccano tutti a noi Parma piange rigore Juve sorvolo sul gioco e impegno ma sulla bischerata fatta dal LAZZIALE ROMANO ma se era rosso per Cerci era Uguale per De Ceglie ora piange il Milan e arriviamo sempre noi come agnellini sacrificali e che sfiga
Aprile 1st, 2012 alle 01:11
RABBRIVIDISCO,
a leggere i pensieri di taluni personaggi che grazie ad un post s’incarnano nei moralizzatori supremi del mondo intero!
Allora per voi questo sterminio di cani è normale visto che nel mondo “c’è di peggio” ?
E allora a cosa servono volontari che danno la vita per le cause perse… ?
Della serie: icche me ne frega, l’importante è che un mi rompino i collioni a mene…
POVERINI !!!!!!!
Aprile 1st, 2012 alle 05:27
Scusate il fuoritema:01-04-1954 BUON COMPLEANNO UNICO 10!
Aprile 1st, 2012 alle 07:37
LA BOMBA:
una vocina dalla società mi ha detto che ieri si son parlati ADV ed il passata, e che è molto probabile il rinnvo del contratto per 5 anni di montolivo con la Fiorentina, GRANDE RICCARDO MIO IDOLO
Aprile 1st, 2012 alle 07:38
@ alessandrox: se ti riferisci a me, visto che e’ il secondo messaggio che spedisci, ti invito a stare tranquillo, perché il popolo che più disprezzo in assoluto al mondo e’ proprio quello italiano.
Considerando, quindi, che sono italiano sia legalmente sia per ascendenza e’ difficile accusarmi di xenofobia verso me stesso.
Oppure Hitler odiava anche i tedeschi in generale?
Aprile 1st, 2012 alle 08:10
Che bello quando uno si alza la mattina ed emette giudizi “io, il grande saggio, giudico chi scrive sul blog, io, l’unico portatore della Verità io, in quanto superiore a voi, vi giudico. Lui bravo, lui cattivo, lui promosso, lui rimandato!”
Nippo
Aprile 1st, 2012 alle 08:43
x Andremox 90
Ho detto forse in qualche post che non bisogna intervenire in Ucraina ?
Mi sembra assolutamente di no, anzi, lo auspico.
Vedo che tu e altri continuate a non capire la mia posizione. O non volete capirla. Non saprei che altro aggiungere. Quindi la termino qui. Ognuno sulle sue.
Buon Fiorentina – Chievo.
Aprile 1st, 2012 alle 09:07
ma non era i blog della Fiorentina? Comunque speriamo che oggi si vinchi noi.
RISPOSTA
Questo è un blog per persone che hanno cervello, non penso che tu ne possa far parte.
Aprile 1st, 2012 alle 09:12
Il post n. 100 di Ribot è sintetico, toccante, esaustivo.
E’ stato un piacere leggerlo.
Cordiali Saluti
Aprile 1st, 2012 alle 09:13
Tutte le volte che si discute di animali si finisce nei soliti discorsi…”con tutta la gente che muore nel mondo”, “perchè i gatti e i cani sì e le mosche no?”, “ci sono cose più importanti”.
Ma ce n’è anche per gli animalisti che se gli chiedi una piccola donazione per un canile si dileguano, animalisti a parole.
C’è quasi da sentirsi stupidi a spendere 1000 euro per salvare la vita a un gatto (l’ho fatto e lo rifarei domani, sono stupido io).
Gli animali vanno bene solo per salvare vite a idioti che si arrampicano sulle montagne in zone non consentite e per tirare a riva gente che sta affogando.
Come diceva Battiato “l’uomo è l’animale più stupido e domestico che c’è”. Parole sante.
Aprile 1st, 2012 alle 09:34
ci mancava massimiliano duce 71. post 18
tutto il mondo è paese, il buono e il cattivo sono dappertutto. a kiev come a new york a san miniato o a timisoara, sepang città del capo, rejkiavik ecc ecc.
antonio unico 10
Aprile 1st, 2012 alle 09:56
@ il giardiniere: la risposta che ho dato ad Alessandrox vale esattamente anche per te.
Comunque ti consiglio di andarci a vivere e lavorare in quelle zone (tra Balcani ed ex repubbliche sovietiche) poi mi sa che la tua sbandierata tolleranza andrà a farsi friggere.
Pero’ stai tranquillo, un popolo di voltagabbana, tiranculo, opportunisti, falsi, furbi, menefreghisti, ipocriti e servi del potere come quello italiano non l’ho mai incontrato. Pensa…uno e’ razzista nei confronti di se stesso.
Sono proprio un sociopatico.
Aprile 1st, 2012 alle 10:58
e no Massimiliano 71…hai toppato o t’hai ì c..o sudicio…mai pensato a te…mi riferivo a qualcun altro…e l’importante, in assoluto, credo sia l’essere capaci di distinguere tra malefatte individuali e responsabilità collettive nonchè viceversa…Forza Viola!
Aprile 1st, 2012 alle 10:59
……e poi ci chiamano esseri umani……
Aprile 1st, 2012 alle 11:02
siete TUTTI IPOCRITI. Compreso tu David che sprechi tempo a scrivere. Tranne qualcuno come OMINO DI FERRO che vi spiega le cose come stanno. Pensate a salvare gli esseri umani e poi i cani!
Aprile 1st, 2012 alle 11:03
Guardate che la notizia, pur avendo un fondo di verità (è vero che in Ucraina hanno grossi problemi di randagismo e per questo uccidono molti animali), che io sappia è una bufala: la pratica non è stata decisa per gli europei ma esiste da prima, e lo “sterminio” c’è ma non avviene nei termini sadici descritti (sgozzare o bruciare vivi), avviene nello stesso modo con cui negli Stati Uniti ammazzano le persone, l’iniezione letale (lo dico giusto perché poi magari chi si indigna per il gatto chiede la pena di morte per gli assassini, che poi tante volte si scoprono innocenti anni dopo l’esecuzione).
Io penso che protestare possa avere anche un senso, se si ritiene che quello di uccidere gli animali sia il modo sbagliato di affrontare il problema del randagismo; però protestare dipingendo le cose come non sono porta solo a fare la figura dei cialtroni. Consiglio a David di modificare il primo post dando l’informazione più correttamente.
Aprile 1st, 2012 alle 11:05
Il mio post 66 era duro. Forse un po’ provocatorio. David scusami.
Aprile 1st, 2012 alle 11:05
Quoto in pieno il post n°100.
Mail inviata; spero tanto in un boicottaggio della manifestazione, ed auguro a tutti coloro che adorano comparare le morti in maniera stupida e dissennata, di rinascere cane, di non avere un padrone che ti sfami e che ti dia un riparo, e di essere bruciato vivo in un forno crematorio.
Aprile 1st, 2012 alle 12:23
per il 106,speriamo di no,che ci fai con quello scarso di montolivo?
Aprile 1st, 2012 alle 13:01
David, anche se di questa tremenda situazione sono al corrente da mesi, ti ringrazio di cuore per avere scelto di darle uno spazio anche nel tuo blog, che senza dubbio è un’ottima cassa di risonanza.
E’ agghiacciante quanto stanno facendo. Almeno spero si interrogheranno tutti, anche chi non ha interesse per le cause animaliste, sulla qualità delle relazioni umane che può avere chi si rende partecipe di atti del genere!
Aprile 1st, 2012 alle 13:36
Oggi è il compleanno dell’unico vero capitano che la viola abbia mai avuto.
Agurissimi Giancarlo Antognoni
Conteviola
Aprile 1st, 2012 alle 13:52
massimiliano 71 sono stato a lavorare in germania per un bel pò (2 anni addiritto) e un ti raccomando neanche i tedeschi, i pakistani, gli albanesi, i pugliesi e i friulani visto che lavoravo con loro in gelateria. aprendo un pò la tua mente vedrai che la merda e la cioccolata è ovunque. tutto qui.
Aprile 1st, 2012 alle 13:56
Io mi vergognerei a star dietro a qualsiasi cosa che proponga un ……(in quei puntini immaginate pure il peggio possibile) come Frattini.
Quei cani se lo sapessero cercherebbero di salvarsi da soli.
Aprile 1st, 2012 alle 14:28
Altro regalo sotto l’albero,da parte di babbo natali,il bimbo pellissier felice ringrazia.ma vaff…..
Aprile 1st, 2012 alle 15:50
@Nippo:
Io do’ giudizi. Sempre, su qualunque cosa, soprattutto e a ragione in ambito animale, e me ne assumo la responsabilità.
Cosa te ne frega?
Ernesto Gasperini.
Aprile 1st, 2012 alle 16:01
Sono tutti una mandria di buffoni. Tutti.
Dai giocatori ai Della Valle.
Ah già…i Della Valle non si può dire. Loro sono il meglio che c’e’ a giro.
Chissà dove eravamo coi peggio.
Ma vadano tutti a cacare.
Aprile 1st, 2012 alle 16:12
…. ve lo avevo detto che c’avevamo delle mezze seghe in squadra …. e voi a stare a pensare a corvino ….. corvino è il passato ..niente alibi …si gioca da fare ribrezzo e d è giusto RETROCEDERE !!!
Aprile 1st, 2012 alle 17:02
Ci mancavano solo le dichiarazioni di Giani….
Ora il buco di bilancio e’ di 32 milioni. Qualcuno offre di più?
Siamo davvero alla barzelletta più completa.
Aprile 1st, 2012 alle 17:38
Che disfatta! Firenze non merita queste prestazioni.
Ora proviamo a fare un decalogo che ci porti verso la salvezza:
1. Tutti in ritiro fino a salvezza raggiunta
2 . Sospese tutte le dichiarazioni dirette e indirette dei giocatori
3. Immediato ricorso ad uno psicologo di sostegno
4. Immediato faccia a faccia con la proprietà e chiarimento circa i conflitti interni nello spogliatoio
5. Tifo unito a sostegno della maglia fino a salvezza raggiunta
6. Evitare dichiarazioni sui meriti di questo o quel giocatore, esiste solo LA SQUADRA
7. Multare le prestazioni indegne e pagare lo stipendio solo se se lo sono meritati, altrimenti minimo sindacale
8. Chiedere allo spogliatoio di votare il nuovo Capitano
9. Un allenamento a settimana aperto al pubblico
10. Un incontro la settimana con una rappresentanza della tifoseria
Provare non costa niente…almeno evitiamo di rassegnarci senza fare nulla!
Aprile 1st, 2012 alle 19:08
Lucia ascolta col cuore. Tifa per un mese per il Gavorrano in C2. La fiorentina non ha bisogno del tuo impegno. Se vuoi mercoledì vieni allo stadio e stai zitta, ma zitta.
Aprile 1st, 2012 alle 19:28
Ribot, 121
Se i giudizi riguardano altri non me ne frega niente.
Se riguardano me ti rido in faccia!
Nippo
Aprile 1st, 2012 alle 20:28
Ridi, ridi, Nippo.
Intanto ti sei pisciato addosso.
Aprile 2nd, 2012 alle 09:37
XLuca: confesso di essere stupida e rallentata ma non ho capito il senso del tuo messaggio. Comunque zitta a me non lo puoi proprio dire, io ho diritto come tutti di esprimere un parere! E basta con questi uomini prepotenti che capiscono tutto loro e credono di zittire le donne che, secondo loro , non capiscono di calcio…fatelo a casa vostra e con chi vi ha sposato i prepotenti!…sempre che ve lo facciano fare.
Aprile 2nd, 2012 alle 10:48
Guarda non c’entra niente il maschilismo. Credo che il tifoso viola per 6 settimane non deve fiatare e incitare la squadra con messaggi positivi. Io ho smesso di leggere quello che scrivono alcuni giornalisti e ormai tutte le ricette per la soluzione dei problemi non servono. La stagione è finita ma non siamo ancora salvi.
Aprile 2nd, 2012 alle 12:39
Siamo tutt’altro che salvi, anzi…ma io non ho mai detto di stare zitti, ho detto solo che dovrebbero andare in ritiro ed essere pagati a prestazione. I tifosi dal canto loro devono incitarli fino alla fine, poi a salvezza raggiunta tireremo le somme di queste due assurde annate e molti se ne devono andare. Altro discorso e’ quello che riguarda la proprietà e la dirigenza: i Della Valle devono riappropriarsi del loro incarico di Direzione e Presidenza e mandare via tutte le mele marce che hanno lavorato male in questo periodo…se Cognigni non faceva la sparata di Udine forse avevamo ancora uno spogliatoio!
Aprile 2nd, 2012 alle 15:27
Sandro: quindi secondo il tuo modo di pensare, visto che ci sono cose più importanti, non solo non bisogna fare niente ma non se ne deve neanche parlare. E dai pure degli ipocriti a tutti. ‘Povera patria’(cit.sempre Battiato).
Aprile 2nd, 2012 alle 17:40
Ciao,
sono stata molto contenta di vedere questo post, anche in virtù del fatto che la gentilissima Sara Lupo durante Cuore Viola dello scorso venerdì ha letto una mia mail
riguardante proprio questo tema…grazie a tutti!
Aprile 2nd, 2012 alle 18:30
Voglio dire che la cosa più importante è fare 8 partite serie, con tutti che remano dalla stessa parte. E’ chiaro che in questi mesi qualcuno a remato contro. Ma lasciamo perdere. La società, i dv con queste 8 partite sono argomenti distanti.
Aprile 3rd, 2012 alle 14:34
Ciao david, di sicuro te l’avranno segnalato però ho trovato questo articolo dove si parla di queste notizie relative alle presunte elminazioni di cani in ucraina:
http://lalternativaitalia.blogspot.it/2012/02/strage-in-ucraina-per-euro-2012-una.html
Vedi un pò…magari una precisazione potrebbe essere riportata!!
ciao ciao
p.s. rispondi pure in posta elettronica se vuoi!
Settembre 12th, 2012 alle 14:10
ma il commento dell’Omino di ferro vi sembra normale? Paragona i cani e gatti che sono animali d’affezione a qualsiasi altro tipo di animale. Mi domando non avrà mica studiato troppo questo soggetto? .
Giugno 26th, 2019 alle 10:47
Cani e gatti sono animali d’affezione quindi hanno il diritto di mangiare la scatoletta di carne di mucca, di vitello, di pollo, e via dicendo, che l’uomo procura loro? C’è qualcosa di sbagliato. I cani defecano ovunque tranne che a casa dei loro padroni. Non ho voglia di confrontarmi con dei fanatici (che comunque quattro fette di mortadella se le fanno volentieri). Grazie robertodisanjacopino, nessuno si scandalizza se il bambino gioca nei parchi-latrine.