Se lo dice Behrami…
Certo, ora i giapponesi che ancora difendono l’operato del direttore sportivo negli ultimi due anni diranno che sono fissato con lui.
Poi ovviamente ci saranno quelli che se la prenderanno con Behrami perché “è troppo facile parlare adesso che Corvino è stato fatto fuori”.
Peccato che si tratti dello stesso Behrami che a luglio a Cortina era andato contro la decisione della società, e quindi dello stesso Corvino, di togliere la fascia di capitano a Montolivo…
Non mi pare proprio che lui sia uno che si approfitta della situazione per togliersi dei sassolini, non fa parte del carattere.
Behrami ha semplicemente risposto a delle domande, chiarendo quale fosse il clima che da mesi si respirava in quella Fiorentina in cui ha imperato per sette anni nel bene (quattro anni e qualche mese) e nel male (due anni e qualche mese) il direttore sportivo.
Ecco, a sentire quello che era diventato lo spogliatoio viola forse era meglio se Corvino combinava qualcosa di buono per la Fiorentina, invece di sprecare tutto quel tempo ad annotare le cose che dicevamo in radio, facendo la lista dei buoni e dei cattivi e ingaggiando le sue (inutili) battaglie personali con chi era colpevole di non adorarlo abbastanza.
P.S. Mi sfugge una cosa: mi pare chiaro che Corvino sia da due mesi un corpo estraneo alla Fiorentina e dopo il 18 marzo la sua presenza in sede potrebbe pure essere imbarazzante.
Non fa più niente, però continua a percepire il suo ricco stipendio che non dovrebbe essere lontano da quello di Montolivo, cioè più o meno centomila euro netti al mese.
Ora, lasciando perdere febbraio e marzo per la triste situazione familiare, non sarebbe più dignitoso dare le dimissioni, chiudere qui il rapporto e rinunciare agli ultimi tre mesi, facendo così risparmiare alla Fiorentina seicentomila euro lordi?
Vero che nel calcio non lo fa nessuno (o quasi nessuno: Agroppi, Orrico, Delio Rossi dopo la Juve), ma siccome negli ultimi anni a sentirlo parlare sembrava quasi che assolvesse ad una missione e non svolgesse invece un lavoro lautamente (e anche giustamente, perché è il mercato che fissa certe regole) pagato…
Marzo 29th, 2012 alle 20:04
Del Demiurgo, ormai, non ne parlo più.
E’ evidente il suo non operato.
Lo lascio al suo destino.
Finalmente, un calciatore che parla chiaro non rifugiandosi in plateali e stucchevoli ipocrisie.
Ricominciamo dagli uomini veri.
Marzo 29th, 2012 alle 20:06
La cosa migliore di questa stagione (anzi l’unica) è proprio l’allontanamento di Corvino. Mi chiedo quando e se arriverà il sostituto. A mio parere andremo avanti così, ci spacceranno Guerini come il nuovo Italo Allodi … non so più cosa inventarmi per continuare a crederci.
Marzo 29th, 2012 alle 20:09
Siccome se parto potrebbe essere che non mi fermo più a dire quello che penso dell’operato di Corvino e tutta la società, mi limiterò a dire grande Behrami, speriamo resti almeno tu, anche se non credo.
Marzo 29th, 2012 alle 20:17
I giapponesi difensori di Corvino ormai hanno ammainato la bandiera del Sol Levante e hanno gettato le armi.
The war is over.
Ora, caro David, dopo aver capito come agiva l’ex DS viola, avremo da capire come vorrà agire la società.
Presto, con l’affare Mercafir, uscirà la vera strategia.
Non ho buone ibrazioni.
Prevedo altri Giapponesi da stanare.
Ma io ho pazienza e soprattuto ho già i nomi.
Il bello ha da venire, Corvino era il 20% dei nostri prolemi che ci costringono a fondo classifica da due anni e più.
Behrami uno di noi.
Marzo 29th, 2012 alle 20:20
Bene, ma ora Corvino non c’è più, perchè parlarne ancora invece di annunciare il nuovo Ds, programmare il futuro e spiegarci cosa vogliamo fare da grandi?
RISPOSTA
Forse perché le parole di Behrami in esclusiva a Radio Blu non sono proprio banale come succede quasi sempre con i giocatori?
Ciao,
David
Marzo 29th, 2012 alle 20:20
Ma avessero tutti le palle di Behrami già da luglio disse come stavano le cose ma stai a vedere che Montolivo non lo hanno fatto parlare per questo motivo?
Marzo 29th, 2012 alle 20:26
La conferma che da quando corvino ha di fatto “epurato” Prandelli è diventato il vero padre-pradrone della Società, pensando di essere il meglio del meglio, ed invece ha di fatto reso succubi i dirigenti e si è inimicato lo spogliatoio; sembra(con il beneficio del dubbio, ovvio)che erano mesi che non entrava nello spogliatoio a causa dei cattivi rapporti con molti giocatori, e che solo l’arrivo di Rossi, un altro uomo di calcio non succube come gli altri dirigenti abbia di fatto aperto gli occhi ai DV, tanto che adesso, oltre a rifondare una rosa scarsa, si sono decisi (forse) a mettere dentro la società uomini di calcio con una diversificazione dei ruoli(DS, ,Responsabile Settore Giovanile ed un vero DG) come era prima dell’arrivo di corvino, ricordiamoci che quella struttura societaria ci ha portato dalla C2 alla A in soli 4 anni, poi è arrivato corvino ha preso in mano tutto lui, bene i primi anni, scegliendo Prandelli e acquistando(nei limiti del possibile certo) i giocatori che il mister chiedeva, poi ha cominciato a fare di testa sua, Prandelli si è lamentato e il corvo lo ha fatto fuori , sceglie sinisa, che poteva rigirare come gli pare, e comincia a liquidare tutti quelli in rosa che per un motivo o per l’altro non abbassavano la testa quando lui passava(vedi Mutu, Frey, Dainelli), fa il giochino Montolivo(prima dei Mondiali baci e carezze, subito dopo i mondiali lo vuole vendere per monetizzare, giustamente il giocatore si arrabbia per la promessa mancata), ed infine fa perdere a 0 parecchi giocatori pur di sbarazzarsene ed acquista gente priva di personalità apposta perchè così può continuare a fare il bello e cattivo tempo in società, certo che gli altri dirigenti (cognigni, mencucci) non sanno nulla di calcio, e gli altri di fatto li elimina(vedi gli allenatori delle giovanili, convocati dopo una buona stagione e licenziati in tronco…).
Se questa mia ricostruzione vi sembra fantasiosa, datemi le prove, altrimenti attendiamo la salvezza e vedrete che molti giocatori parleranno, come sta già facendo Behrami…..
Marzo 29th, 2012 alle 20:39
Che ci fosse un problema Corvino era visibile anche a un orbo.
Ma c’è stata una corrente incredibile e inspiegabile che lo ha difeso fino a quando il crollo era alle porte.
In genere succede ai dittatori.
Da parte mia sono orgoglioso di aver sempre diffidato di un operato con troppe ombre e incongruenze, magari sarei curioso di sapere che fine hanno fatto alcuni integralisti con cui mi sono scontrato in passato sull’argomento.
Saranno forse a salvare il salvabile, ma sapete che io anzi trovo che Guetta sia anche troppo buonista a volergli riconoscere quattro anni e mezzo buoni che non ha mai fatto (per due stagioni Prandelli ha incassato i bidoni senza fiatare).
Adesso però bisogna superare del tutto questo capitolo, eliminare anche il resto delle macerie e cambiare radicalmente aria!
E bisogna anche distinguere fra chi fa giornalismo e chi fa sciacallaggio.
Per esempio sarebbe esemplare se adesso il signor Pallavicino ci annunciasse che Montolivo rinnova con la Fiorentina, se vuole essere credibile…
Su Behrami non so cosa dire, ma preferisco sempre la gente che parla prima: spero solo che lo abbia fatto almeno nelle sedi opportune.
Marzo 29th, 2012 alle 21:02
Naturalmente scherzavo, sui Giapponesi., altrimenti riparte la polemica.. Ma il sasso nello stagno lo hai lanciato tu.
Marzo 29th, 2012 alle 21:09
Io Corvino nonostante tuttolo ricorderò sempre volentieri.
Birraio from Japan
Marzo 29th, 2012 alle 21:13
Ogni cosa ha un senso, mi sfugge il senso e soprattutto la tempistica delle dichiarazioni di Behrami.
RISPOSTA
La tempistica è dovuta al fatto che nessuno prima gli ha mai fatto la domanda, altrimenti le stesse cose le diceva a fine febbraio, tranquillo.
Ciao,
David
Marzo 29th, 2012 alle 21:20
La ricostruzione di Alessandro post 4 e’ spaventosamente … realistica.
Marzo 29th, 2012 alle 21:32
Se vendono Valon gli faccio fare una maledizione woodo.
O se Montolivo restasse con il nuovo ds?
Speriamo sia Rui.
Alessandro
Marzo 29th, 2012 alle 21:40
Fammi capire David, se lo dice Berhami allora è la verità assoluta e tu ti senti meglio?
Corvino è stato assente per problemi personali, ha sbagliato molto negli ultimi tempi in fatto di mercato, ma tutto questo odio io non lo capisco.
Però se ti fa bene continua pure a sfogarti.
Mah…
RISPOSTA
Io non mi sfogo proprio su niente, piuttosto è stato il diesse a sfogare sulla Fiorentina certe situazioni personali e non parlo certo dei problemi familiari.
Un po’ più di obiettività da parte tua non guasterebbe, ciao
David
Marzo 29th, 2012 alle 21:42
X Pico, fosse stato solo Corvino….
Marzo 29th, 2012 alle 21:44
Le rese dei conti non mi piacciono, la verità però si.
Marzo 29th, 2012 alle 21:49
concordo con te David sono una noia mortale le interviste dei giocatori… Eccetto qualcuna come quella di Behrami a Radio Blu, ma è necessario farli sentire? Cmq ho notato che i nostri sono tra i più noiosi della Serie A.
Marzo 29th, 2012 alle 22:04
Corvino,ha di fatto rovinato la viola,non so perchè,ma penso soprattuttoper il fatto che lui non ha capito come gira il calcio ora,non si può non rinnovare i contratti a giocatori pilastro della squadra per 1 anno di contratto in più od in meno(Brocchi,ufo,jorgensen ecc,ecc)e pensare di essere sempre l’ultimo a decidere indipendentemente,ha fatto il vuoto,lo stesso che ha fatto venire a noi,certo i DV dovevano accorgersene prima,ma quello che dice Strocaster,che parla di disegni,congetture ecc,non stanno ne in cielo ne in terra,perchè quello di svalutare per rivendere meglio,sarebbe stato plausibile solamente se avessero venduto i vari Mutu,rey,Vargas,Gilardino,Montolivo e chi più ne ha più ne metta,quando(CORVO)gli offrivano le giuste cifre,un pò come fecero i Pontello,per fare un esempio.FORZA VIOLA E FORZA VALON
Marzo 29th, 2012 alle 22:25
Secondo il mio modesto parere la situazione generale della società è ancora peggio di quanto ha detto Valon.
La situazione era ed è palpabile anche dall’esterno e basta vedere le partite degli ultimi due anni e mezzo per capire che non esiste più unon spogliatoio.
Nelle ultime tre stagioni Corvino ha fallito in ogni dove e con la complicità di una dirigenza incapace e di una proprietà defilata al massimo, ha distrutto la Fiorentina.
Purtroppo questo cumulo di macerie ci vorranno anni per toglierlo salvo che i Della Valle optino per mettere sul piatto della bilancia almeno 50/60 milioni di euro blindando Jovetic rendendolo come cardine di un nuovo progetto a più ampio respiro.
Alla luce di fatti la vedo dura.
Comunque si, Maurizio, la guerra è finita e se veramente la squadra ci facesse vedere delle buone cose, allora sapremo da dove veniva il male.
Però io sono per buttare fuori anche tutti gli altri, per me son colpevoli del disastro come e quanto Corvino.
Quando il Ds ha combinato tutte le oscenità degli ultimi tempi, in società c’erano anche loro e nessuno ha mosso foglia in virtù della propria posizione.
Inguardabili! Fora dai ball!
Comunque mi sa che ne sentuiremo delle belle, succede sempre quando il despota è stato deposto.
Marzo 29th, 2012 alle 22:41
Behrami è uno dei pochi uomini all’interno dell’attuale rosa viola, al suo pari ci metto natali, boruc, pasqual. Lievemente sotto jojo, cassani e non giudico i giovanissimi. Gli altri sono delle bambine viziatelle.
Fatta questa premessa, le parole di behrami confermano come corvino non avesse più in mano la squadra, come i giocatori gli giocassero contro o in ogni caso scoglionati, come lo stesso allenatore non fosse contento di non poter schierare chi voleva (marchionni subito titolare, probabilmente se ci fosse anche romizi sarebbe in campo, ricordate come nelle prime 2 amichevoli fosse stato l’unico sempre in campo per 90 minuti e che pareva in rampa di lancio prima di essere cacciato a bari?).
Per altro, è importante anche il discorso circa i moduli, perchè dimostrano che in realtà allenatore e giocatori hanno un rapporto vivo e reciproco, i giocatori ascoltano il mister e gli riferiscono i loro problemi, e il mister recepisce e cerca soluzioni. In un momento come questo, il fatto che il dialogo ci sia e sia costruttivo è fondamentale ai fini della salvezza.
La domanda a questo punto è: cosa faranno i DV? Gli addetti ai lavori parlano d rilancio, per me le soluzioni sono 2: o prendono un DS e un DG che rivoluzionano la squadra investendo; o continueranno con questo squallore promuovendo Guerrini a non si sa quale carica e stop. Per me conterà molto come si sono lasciati con corvino, se quest’ultimo gli avesse fatto qualche discorso strano, vista la loro nota permalosità non escludo un rilancio in grande stile a mo’ di bizza; diversamente penso sarà la solita minestrina
Marzo 29th, 2012 alle 22:52
La cosa che dovrebbe far più pensare e’ che la parole di Behrami sono semplicemente parole di buon senso.
Lo stesso buon senso che pare mancato in società, visto che per buttare fuori Corvino c’e’ voluta la disfatta del 17 marzo. E ciò mi spinge a ritenere, ancora, che Corvino a gennaio ha agito con l’avallo di chi stava sopra di lui.
Marzo 29th, 2012 alle 23:17
Corvino senza Prandelli ha fallito miseramente e senza onore.
,Behrami vuol chiudere la parentesi juventus troppo velocemente e non accetto discorsi del tipo ‘ ci concentravamo poco …considerato gli stipendi e i tempi che corrono fossi i Della Valle farei causa a tutti dopo il mare di …. Che ho sentito uscire dalla bocca di Behrami oggi.
Che vadano in miniera questi mezz’ omini..
VERGOGNA!!
Marzo 29th, 2012 alle 23:41
le parole di beherami sono state molto chiare sul direttore incartato su se stesso con la testa da un’altra parte e sull’allenatore cui è stato chiesto di giocare semplice.
dopo la defenestrazione la prima pietra della ricostruzione dovrà essere la scelta dell’allenatore come a suo tempo ha fatto con prandelli.
se è convinta di rossi gli sia concessa fiducia e delega completa.
i nuovi dirigenti dovranno lavorare per la fiorentina in sintonia con le richieste del tecnico.
ci sono ancora nostalgici di frey, santana, donadel, gilardino, d’agostino e mutu?
chi dovrà rifondare almeno questi non gli avrà fra le mani e dovrà essere bravo a piazzare gli inutili investimenti di 2 anni.
Marzo 29th, 2012 alle 23:45
SCIAGALLI! AVVOLDOI!
Marzo 29th, 2012 alle 23:53
Le dichiarazioni del giocatore potrebbero anche essere giuste,senz’altro veritiere e gliene do atto, ma aihmè sono inopportune per un tesserato .
Prevedo (e auspico)una multa.
Immondo
Marzo 30th, 2012 alle 00:03
Grandissimo Valon, mai banale e uno dei pochissimi che ha sempre sudato in campo. Del Corvo posso solo dire che è la conferma di quello che ho sempre pensato.Ora salviamoci che domenica è importantissima, poi chiunque sia il nuovo DS sarà al limite del impossibile fare peggio o uguale al disastro fatto da Pantaleo specialmente quest anno, della serie dilettante allo sbaraglio!!!
Marzo 30th, 2012 alle 00:09
giapponese presente all’appello! se davvero è stato corvino a togliere la fascia a montolivo allora qualcosa bi buono ha fatto negli ultimi due anni. come sempre preferirei sentire le due campane, rimango della mia idea cioè che secondo me corvino è un ottimo ds, tuttavia visto che sono tifoso viola e non di corvino, prendo atto che non è stato riconfermato e spero che questa decisione ci porti dei benefici. attendo anche con ansia il nome del nuovo ds che credo verrà annunciato quando scadrà il contratto di corvino non fosse altro che per correttezza e spero che non sia rui costa a cui voglio troppo bene per augurargli di sedersi su quella poltrona. spero anche che non si cominci a delirare come fa il solito graduato isterico perchè se si cambia allenatore si puo anche migliorare come si puo migliorare cambiando ds o gran parte dei giocatori, ma se va via chi mette i soldi e non i discorsi, si va poco lontano. finiamo questa cavolo di stagione in serie a e poi ripartiamo senza polemiche.. sarà chiedere troppo?
Marzo 30th, 2012 alle 00:09
E ancota tutta la ralla, i casini, le vere polemiche devono venire fuori. Poi come vado dicendo da tempo via tutti, si tengono 5 max 6 giocatori e gli altri andare! Poi se ne devono andare altri due dirigenti che hanno creato tutto questo nulla.
Marzo 30th, 2012 alle 05:31
Mi allineo con Antonello e Geppo. Oh stai avedere che adesso per non essere banali basta buttare cacca addosso a chi non c’e’ piu’ perche’ licenziato. Troppo facile…ca**o ! Sbagliati tempi e modi. Questo pero’ non toglie i meriti alla redazione che ha raccolto l’intervista…brava Radio Blu.
P.S. Mi ricordo Martino, lui si che non era mai banale…..senza offendere mai nessuno e senza sottrarsinallemresponsabilita’. Certo, sono punti di vista
Marzo 30th, 2012 alle 05:35
Scusate l’OT.Mario T,si la casa è quella.Villa iole è della famiglia Baglioni!Sono 4 fratelli oramai anziani!Due (maschio maggiore e sorella minore vivono li da soli).Altri due maschi,sposati con prole vivono nelle vicinanze!La villa è stata costruita dall’ex proprietario delle fornaci(nel 1800),fornaci poi che furono vendute alla famiglia Poccianti(vedi via Poccianti)che erano i proprietari della villa (con cappella sul fiume e molino)affacciata sulla strada vicino al ponte di Scandicci!Il padre dei sig.Baglioni era tal Metello,che dilapidò l’intera fortuna in Isotte Fraschini e casinò!Nonchè gerarca fascista nel ventennio!Con la caduta del fascismo,decadde anche la famiglia alla quale è rimasta solo la villa!
Ora son gente in pensione,ex operai,commessi e uno solo,il maggiore ha il carattere del padre!Son brava gente.
Marzo 30th, 2012 alle 05:55
Mamma mia. Esaltare le parole di questo ciuco mi sembra fuori dal mondo! Ma un po’ di pudore no? Avete preso 5 schiaffi dai gobbi e te hai il coraggio di parlare? Di buttare fango su chi non c’ e’ piu’ ? Poverini avevano bisogno di rinforzi… Il settimo monte ingaggi del campionato, almeno una decina di nazionali, giovani promettenti e due, dico due, allenatori di fama, e avete fatto pena e hai il coraggio di parlare degli altri? Siete veramente senza vergogna come chi vi sostiene! Per me dovreste andarvene tutti.
Marzo 30th, 2012 alle 05:56
Al di là di tutte le più rosee elucubrazioni che ognuno di noi possa avere, Corvino e la società sono indifendibili.
In molti siamo anche consapevoli che per rimettere a posto questo disastro ci vorranno 3/4 anni e molte risorse economiche in più di delle per altro già consistenti che il Ds ha depauperato riducendo la squadra a un ammasso di gente demotivata e senza più un valore economico.
Un atteggiamento ignobile che rischia di mettere in controluce anche quanto di buono ha fatto Corvino.
Marzo 30th, 2012 alle 06:04
P.s. Non e’ che il rancore del dott.behrami sia dovuto al
Mancato approdo in quel di Gobbilandia? Svolte a pensar male, come diceva un certo Giulio…
RISPOSTA
Guarda che se avesse voluto Behrami se ne andava tranquillamente alla Juve, la Fiorentina ha rimesso a lui la decisione finale, poi pensala come vuoi, ciao
David
Marzo 30th, 2012 alle 06:05
X Mario e Giorgio: mi fate morire dal ridere !!! I post vertono su disoccupazione, pensionamenti ed altri problemi sociali e voi continuate a parlare di circoli di tennis, case con l’edera, tizio e caio…..troppo forti !!!!
Marzo 30th, 2012 alle 06:21
Giù calci nei genitali…
Se questo e’ corvino siete tutti colpevoli.
Colpevoli i proprietari (se ne fregano)
Colpevoli i dirigenti (incapaci)
Colpevoli i giocatori (“tutti senza palle”, troppo facile parlare quando “Leo” non conta piu’ una mazza).
Colpevoli i giornalisti (ma che non ve ne eravate accorti di che triste personaggio stiamo parlando? Non e’ vostro dovere professionale e deontologico raccontare? E’ dovere raccontare le cose solo quando fa comodo o non e’ pericoloso? Anche la tua categoria si becca questo voto: “senza palle”).
David io mi ricordne che un giorno scrivesti:”non parlo piu’ di corvino”.
Beh, visto il personaggio e viste le mazzate che ora gli rifili, non era meglio parlarne con questi toni tutti i giorni anziché smorzare le polemiche?
Magari se ne andava a Novembre, prima del mercato ora non avremmo “il piastra” come centravanti e qualche punticino in piu’.
Ha ragione chi paragona l’operato del corvo a quello do un piccolo dittatore e tutti hanno delle responsabilità quando un dittatorello non viene cacciato (paura, connivenza, interessi)
Tutti.
Mi spiace dire queste cose ma le penso veramente.
Nippo
RISPOSTA
Certo, “non parlo più di Corvino” fino a quando gli eventi non mi hanno costretto a farlo.
Ho rispettato l’impegno e non ho mai replicato alle sue vergognose parole (di questo mi devi dare atto), ma se accadono fatti nuovi, come si fa a stare zitti?
Ciao,
David
Marzo 30th, 2012 alle 06:38
Non mi sono spiegato, David. Non è in discussione il fatto che abbiate fatto bene a fare simili domande (un giornalista è lì per quello) e non discuto manco sul fatto che avrebbe dato la stessa risposta a febbraio o a gennaio o anche ad inizio campionato.
Quello che stona è proprio la dichiarazione in sè. A fine campionato, a salvezza raggiunta, ad onta parzialmente lavata di tutte le prestazioni regalateci dalla squadra (Behrami ha corso più degli altri, si è forse addirittura dannato l’anima, ma è anche lui uno dei protagonisti di questa annata da dimenticare, uno di quelli con meno colpe, ma non uno senza colpe), allora, a palle ferme, non avrei sentito così stonare le sue parole.
Anzi, una frase mi avrebbe comunque fatto storcere la bocca: “Avevamo bisogno di una mano dal mercato, ma sono stati fatti errori”. Mi è parsa quasi una sorta di assoluzione per l’intera squadra (Behrami non è Nastasic, Salifu o qualche pavido trentenne, Behrami è, a prima vista almeno, un leader e la sua dichiarazione passa come la dichiarazione dello spogliatoio) per la prestazioni fornite: abbiamo fatto male perché il Corvo nero, brutto e cattivo ha lavorato male sul mercato, altrimenti… se avesse lavorato bene, avremmo vinto tante partite.
Certo, ha ragione Behrami, Corvino ha sbagliato tanto negli ultimi due anni (soprattutto Felipe e D’Agostino, che hanno giocato poco e sono costati un sacco di soldi), ma sul banco degli imputati con lui c’è anche la squadra (vale sempre il mio discorso che Behrami non ha parlato solo a titolo personale) ed a me il coimputato che punta il dito contro il complice non è mai piaciuto.
Sul tuo “post scriptum”. Dipende anche da quello che si sono detti o si diranno Corvino ed Andrea Della Valle. Il mandato si rimette nelle mani del proprio datore di lavoro anche in silenzio e non in piazza. Cosa farei io s fossi Corvino… Boh… magari fossi il DS della Fiorentina 🙂
Marzo 30th, 2012 alle 06:55
Ciao David,
concordo in pieno con il Vuturo, aspettiamo di salvarci e poi ne deveno venire fuori delle belle, ad iniziare da Montolivo che ha ricevuto un trattamento che manco fosse un appestato nonostente, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, sia sia dimostrato un serio professionista fino in fondo!!!
Marzo 30th, 2012 alle 06:56
Ciao David….. fra i dimissionari del Calcio ti sei dimenticato Antognoni, Terim e Di Gennaro.
Solo per completezza.
Io ho voglia di ripartire, ma i DV?
RISPOSTA
Vero, hai ragione e c’era anche il grande Andrea Pazzagli, ciao,
David
Marzo 30th, 2012 alle 06:56
Leggendoti mi viene in mente solo una cosa detta da un mio collega blogger qualche giorno fa: DDV, a suo tempo, ha sbagliato il cavallo su cui puntare, Corvino invece di Prandelli. Concordo pienamente.
Marzo 30th, 2012 alle 07:00
Lungi da me difendere Behrami, che credo proprio non ne abbia bisogno, mi fanno ridere certi discorsi letti sopra.
A partire da chi dice che i panni sporchi si lavano in casa: ma se l’unico dirigente dell’area tecnica era Corvino a chi doveva rivolgersi un giocatore incazzato? A Mencucci? Cosi’ gli rispondeva sulle plusvalenze. A Guerini? Ma chi lo considera visto che non ha alcun potere? A Cognigni? Via per favore…
Altrettanto mi fa ridere chi parla di parziale autoassoluzione da parte di Behrami. A me pare proprio il contrario: dice che avevano bisogno di rinforzi, quindi e’ una palese ammissione che la quadra e’ scarsa e deficitaria in certi ruoli. Se per voi questa non e’ un’autocritica ditema quale può essere.
Peraltro Behrami ha sempre dato l’anima, evitiamo di criticare uno dei pochi dai quali e’ possibile ripartire.
Marzo 30th, 2012 alle 07:11
Non bisognava certo aspettare le dichiarazioni di un dipendente per capire che Corvino era stato colpito da mania di grandezza e si era sopravvalutato, avendo pero’ avuto l’investitura dalla famiglia proprietaria. Tutto gia’ capito da molti di noi: un semianalfabeta (Corvino) a comandare la societa’, mezze figure dai compiti sfumati e senza responsabilita’ effettive (Guerini, che sembra un pugile suonato, lo scriba Teotino, l’ambizioso qauanto impalpabile Mencucci, il presidente fantoccio, tutte figure da basso impero con l’imperatore in tutt’altre faccende affaccendato, il personale giocante male e parlante troppo a rovinare in giro per l’Italia il buon nome della Fiorentina…. Aspetto si scoprano le carte con Mercafir (Renzi sbrigati!), poi riparliamo anche della famiglia Della Valle.
Marzo 30th, 2012 alle 07:20
David capisco il tuo punto di vista giornalistico, in questo momento di magra(se non sparare qualche nome di Ds sperando di azzeccare) queste dichiarazioni di un giocatore siano eccellenti per proporre spunti per voi interessanti. Sarò sbagliato io ma vuoi per la difficile situazione, vuoi per le sofferenze sportive di questi tempi, vuoi per le numerose chiacchiere e discorsi che 24 su 24 accompagnano le nostre giornate sportive, a me poco interessa questo argomento. Sarò limitato ma a me quello che preme è salvarmi andando come sempre ho fatto e come sempre farò a sostenere la maglia viola. Io ancora non sono tranquillo, per questo il resto non mi stuzzica. P.S. Ho come l’impressione che il ragazzo queste dichiarazione non l’avrebbe fatte 2 mesi fa, ma non abbiamo la riprova in nessun caso
Marzo 30th, 2012 alle 07:24
Scusa goderiger,scusate tutti,ma si parla della mia gioventù,mi sono fatto prendere!
Marzo 30th, 2012 alle 07:28
X Massimiliano71,
si può essere in disaccordo con le idee altrui ma trovo fuori luogo scrivere che a te fanno ridere come se fossero delle sciocchezze.
Il problema poi non è quello quello che ha detto Behrami (chi dice la verità non sbaglia mai) ma il momento che ha scelto per esternarlo. Io non mi identifico in coloro che ti hanno fatto ridere, ho fatto un ragionamento diverso, ma credo che si possano esprimere concetti senza usare tali termini. Il fatto poi di aver dato sempre l’anima, (giustissimo), secondo me, non lo autorizza ad esternazioni del genere. Le avesse dette il giorno dopo la chiusura del mercato avrebbero avuto un senso diverso ma dichiarare tutto ciò dopo che Corvino (che non ho mai mitizzato) è stato licenziato….l’ho trovato parecchio inelegante.
Si fa per discutere ovviamente per cui prendi le mie parole come semplici e serene osservazioni.
Marzo 30th, 2012 alle 07:30
Oh Giorgio, non ti devi scusare per niente, ci mancherebbe. Ho voluto solo esternare come la cosa fosse divertente !!! Del resto se non si ride un pochino…….
Marzo 30th, 2012 alle 07:31
…Corvino, il male di oggi è stato tenuto e difeso strenuamente dai patronni…responsabilità almeno condivise…
Marzo 30th, 2012 alle 07:32
benissimo ha fatto Behrami a esprimere le sue considerazioni sulla situazione della Fiorentina in modo così sincero e netto (è una persona vera, non veritiera, per carità, non sono a conoscenza di tale situazione quindi non mi permetto di dire che le sue parole sono verità assoluta) e penso che abbia parlato non solo per lui (chissà quanti giocatori avrebbero voluto dire le stesse cose, e magari anche Andrea Della Valle). Però mi piacerebbe che la stessa sincerità e lo stesso coraggio lo utilizzasse anche verso altri responsabili, come alcuni suoi compagni di squadra (per gli atteggiamenti fuori dal campo e per l’irresponsabilità nei confronti dello spogliatoio e dei tifosi) e di qualche altro personaggio della Società. Ripeto, apprezzo moltissimo come giocatore e come persona Valon Behrami, penso che davvero Corvino abbia commesso errori gravissimi nel suo operato e per il suo ruolo, ma mi piacerebbe che i giocatori mettessero la faccia (quando lo hanno fatto? solamente perchè la domenica scendono in campo?) chiedendo scusa per il campionato che stanno facendo e per la disastrosa e vergognosa disfatta del 17 marzo 2012. Ecco, questo li renderebbe più uomini e più giocatori. E forse meno altezzosi e impuniti.
Marzo 30th, 2012 alle 07:34
La gestione Corvino a me non e’ mai piaciuta, forse pero’ a questo punto onesta’ vorrebbe che si rivalutasse il ruolo di Prandelli che fu messo in un tritacarne mediatico all’epoca del suo allontanamento. Quanto ai soldi Corvino fa bene a prenderli, io farei lo stesso. La Fiorentina gli ha rinnovato fiducia e contratto (sbagliando) l’anno scorso. Se ora la Fiorentina si accorge tardivamente che una grande squadra non puo’ essere gestita da un plenipotenziario affari suoi. Chi sbaglia paga.
Marzo 30th, 2012 alle 07:36
David io dicevo il contrario.
Ne dovevate parlare (con toni negativi) tutti i giorni.
Nippo
Marzo 30th, 2012 alle 07:39
Vuoi spiegarti meglio, Claudia?
Marzo 30th, 2012 alle 07:47
@ goderiger: hai ragione, col cellulare volevo scrivere “sorridere” ma tra il sonno, gli sballottamenti in treno e la scrittura microscopica ho scritto “ridere”. Chiedo scusa per l’errore.
Io sono convinto comunque di due cose: prima di tutto che Behrami ha parlato ora solo perchè, come diceva David, qualcuno gli ha chiesto un giudizio su tutta la vicenda. Altrimenti avrebbe esternato anche prima.
In secondo luogo è difficile protestare con l’unico dirigente dell’area tecnica quando questi, dopo il 31 gennaio, è scomparso (per legittimi motivi familiari, per carità….) per un mese e mezzo. Con chi protestava Behrami? Con Cognigni? Mencucci? Teotino? Guerini? Macia? Nei primi 2 casi parliamo di dirigenti con cultura calcistica pari a zero, negli altri tre casi si tratta di personaggi in cerca d’autore.
E comunque qualche voce deve essere arrivata ai piani alti se Corvino è stato rimosso. 😉
Marzo 30th, 2012 alle 07:50
Ho visto ora il tuo P.S.: come ho sentito l’altro giorno in una TV locale “a Coverciano insegnano a non dare mai le dimissioni, c’è sempre il rischio che possano accettarle”.
Marzo 30th, 2012 alle 07:50
Scusate volevo aggiungere una cosa che mi fa molto sorridere. “Non abbiamo chiesto il cambio di modulo, abbiamo solo fatto capire che alcuni movimenti erano troppo difficili. Questo modulo richiede meno cose e più facili”. Ma si sta parlando di schemi di calcio, non di formule matematiche o di sistemi di pensiero filosofico! Sono pagati per questo e lo fanno da almeno un pò di anni!!!!!!!!!
Marzo 30th, 2012 alle 07:53
il Marco Conterio di stamani su Firenzeviola invece scolpisce pura poesia. La moda dello scaricabarile non passerà mai!
Marzo 30th, 2012 alle 07:56
Io non riesco a capire perchè dovrebbe aver sbagliato il momento per fare queste dihiarazioni, il nostro buon Valon.
I giocatori, a cui però non abbuno nulla di quanto hanno fatto, hanno vissuto una dittatura coriniana che li ha isolati e divisi in clan negli spogliatoi.
Molti, nonostante la mediocrità hanno tirato i remi in barca non avendo personaggi della società con cui rapportarsi e trovare soluzioni ai problemi, anzi manco si presentavano negli spogliatoi visto il distacco che c’era.
Valon ha fatto autocritica e va solo apprezzato.
Vedrete che alla fine quanto ci ha detto lo confermeranno anche i partenti o addirittura quelli che sono già partiti.
Ma soprattutto, vediamo se danno una svolta a questo corso.
Occorono un monte di soldi, ma attenzione, ci sono i tifosi che proteggono la moralità di un investimento da 70 milioni, non ogliono che si spendono questu soldi perchè altrimenti gli operai Tod’s potrebbero risentirsi….
Un investimento che OCCORRE.
Una qualunque squadra a strisce lo fa ogni anno, noi, una tantum, lo dovremmo fare senza se e senza ma… (andrebbe fatto, ma io non credo lo faranno).
Altrimenti non cambia nulla e rimarremo l’ACF Casette d’Ete.
Dopo anni di appelli e cassazioni, siamo finiti alla corte suprema, non esistono altri gradi equindi siamo alla svolta finale, o bene bene o male male.
Ma il DS quando? A Giugno?
Marzo 30th, 2012 alle 08:02
Corvino fa parte del passato. Inutile quindi ribattere sul solito tasto.
Avrei preferito un commento sulle sue parole relative alla preprarazione delle gare e agli allenamenti.
Per quante colpe possa avere non e’ Corvino che adesso ci deve salvare e far arrivar a 40 punti, sono gli stessi giocatori che per bocca di Bherami sino ad oggi hanno avuto un approccio al lavoro quantomeno dilettantesco.
Le dichiarazioni di Bherami sono tento veritiere quanto inopportune adesso.
Il ritiro e’ servito anche a rendere piu’ coeso il gruppo e le sue parole non credo siano ben digerite da molti.
Viola78
Marzo 30th, 2012 alle 08:06
Caro David, ormai Corvino appartiene al passato, lasciamolo perdere !!
Pensiamo piuttosto al presente, al fatto che ormai siamo ad Aprile quando tutte le altre squadre stanno già programmando il mercato estivo e noi invece non abbiamo ancora il nuovo direttore sportivo !!
Ma questo forse non è neppure il problema principale !!
Andrea Della Valle parla di rilancio, di squadra da rifondare, ma non dice quanto è disposto ad investire sulla Fiorentina : il problema vero è questo !!
Con l’autofinanziamento, a meno di non essere bravi come quelli dell’Udinese, ma non mi sembra il nostro caso,non vai da nessuna parte o meglio vai in serie B e ci resti !!
E’ evidente che se a giugno non mettono invece sul tavolo 40/50 milioni, finiranno con il costruire una squadra più o meno del valore attuale, buona per vivacchiare e navigare, poco tranquilli, nelle parti basse della classifica !!
A questo punto chiediamo una sola cosa : CHIAREZZA !!
Marzo 30th, 2012 alle 08:09
La vera bella notizia sarebbe la firma di Montolivo.Ricominciare dal centocampo specialmente avendo la fortuna di avere anche un “galantuomo” come Berhami.
Se poi è lecito sognare,Rui Costa e Antognoni a scegliere i “giocatori veri da Fiorentina …..sicuramente qualcuno dirà : ” e poi un fiasco d’olio!” …sognare non costa niente in questo momento di recessione,come dice Passera,che di buono ha solo il nome.
Marzo 30th, 2012 alle 08:11
x Massimiliano71 (post 51)
Se le voci ai piani alti sono arrivate adesso, forse è il caso di buttare l’ascensore!!!!!!!!!!
Gli allarmi della gestione Corvino li aveva dati per primo a chiare lettere l’attuale CT azzurro in tempi tutt’altro che sospetti.
Poi se uno si mette i tappi nelle orecchie, il prosciutto sugli occhi e la banana nel sedere può anche non accorgersene, ma…
Marzo 30th, 2012 alle 08:18
Behrami capitano.
Marzo 30th, 2012 alle 08:19
Puntualizzazione: la sera dello 0 a 5, mentre noi mestamente scendevamo i gradino della maratona, iniziava un confronto negli spogliatoi tra ADV, Rossi e i giocatori.
Usciranno alle 1,00.
Secondo me, lì Andrea ha avuto un report diretto e vero di come stavano veramente le cose proprio dalla bocca dei giocatori.
Corvino immediatamente trombato (senza andare in brasile, stavolta…), un po’ per la drammaticità dello 0 a 5 e come capro espiatorio per il popolo viola che era urlante fuori dallo stadio, ma forse, e dico forse, anche per delle verità scomode che son venute fuori in quei momenti di drammatica resa dei conti.
Quindi Corvino, tanto capro espiatorio non lo è.
Di sicuro non potevano autolicenziarsi i DV, nonostante li reputi direttamente responsabili di tutto questo.
Sono loro i padroni del vapore.
A questo punto servirebbe la conferma da parte di qualcuno che potrebbe sapere, tipo Pietro Vuturo.
Marzo 30th, 2012 alle 08:22
x galleno: si, sono curioso anch’io. o vediamo se senza il cattivaccio corvino il nostro ex capitano da lui degradato e umiliato decide di restare per via del suo sconfinato amore verso firenze e la fiorentina. mi sembra un bel banco di prova per vedere se aveva ragione la claudia oppure se avevo ragione io.
Marzo 30th, 2012 alle 08:23
Facendo due conti, se noi perdessimo 5 a zero anche con la roma e con l’inter,
dovrebbero saltare anche gnignoli e mencucci…
Allora ben vengano queste altre 2 sconfitte per 5 a zero !
Marzo 30th, 2012 alle 08:25
scusate,ma che la squadra giocava contro qualcuno era lampante!Visto che Sinisa,non era poi così inviso,e’ chiaro che giocassero contro la società!Non contro i DV,forse,ma di sicuro contro la dirigenza!Alle voci di cacciata di corvino,abbiamo fatto le uniche 2 vittorie consecutive della stagione.Da quando il mago di Vernole riferì dei 3 anni di contratto proposto è ritornato il buio!Non possono essere casi e nemmeno possono essere così scarsi!A Firenze si fa sempre le cose un anno dopo!
Marzo 30th, 2012 alle 08:34
generale allora mi pigli per il sellino: non ha mai detto che non voglio che i dv mettano 70 milioni nella fiorentina, se ne mettono 700 sono piu contento di te. ho detto e ripetuto (stampatelo, sennò mi fai venire l’esaurimento nervoso) che vorrei lo facessero ma se come penso non lo faranno, li comprendo per i motivi che ho già spiegato 500 volte. non ho capito se sei davvero duro di comprendonio o se mi vuoi far dire cose che non ho mai detto per passare da ganzo. spero che sia vera la prima opzione.
Marzo 30th, 2012 alle 08:34
Claudia,Maghda e LuciaLucia,le tre arpie che conoscono il futuro del mondo e tagliano i fili che ci tengono in vita!Il 12-12-2012,ci riveleranno il 4°segreto di Fatima!David,ti vedrei bene come Ade!
Marzo 30th, 2012 alle 08:36
Il PS a mio avviso non ti fa onore.
Marzo 30th, 2012 alle 08:44
Caro David, mi stupisco.
Il comportamento di Corvino è assolutamente in linea con l’atteggiamento culturale predominante da decenni in questo paese, caratterizato da: personalismi (come me non c’è nessuno), miracolismo (quattro posti champion uguale quattro miracoli), amici o nemici. Ne viviamo le conseguenze tutti i giorni.
A questo proposito inviterei a non demonizzare Corvino perchè ha fatto cose pessime ma anche cose buone dalle quali dobbiamo ripartire (per esempio il settore giovanile).
Saluti e forza Viola.
Marzo 30th, 2012 alle 08:45
Questo e’ sciacallaggio. Behrami penoso, del resto e’ pur sempre un calciatore. Io non mi permetto di dire che Corvino ha fatto disastri nell’ultimo anno, perche’ quest’estate ero contento della campagna acquisti. Quindi per onesta’ intellettuale non lo critico, perche’ col senno di poi son veramente tutti troppo bravi. Ora si riparte. E vediamo come andra’. Io ho fiducia in Andrea.
Marzo 30th, 2012 alle 08:46
Mario ,io sono a Scandicci tutti i pomeriggi(dalle 13,30 al 15,30)perchè i mi babbo è infermo(ictus)e ha bisogno di assistenza!Sono sempre di corsa!Chiudo il negozio,vengo a Scandicci e poi torno ad aprire senza passare dal via!Son 3 mesi che faccio questa vita!
Marzo 30th, 2012 alle 08:50
@ Pico (post 59): ti ha già risposto il Generale al post 61. Sia con le scale che con l’ascensore.
Marzo 30th, 2012 alle 08:53
@ Maurizio
Hai ragione.
Abbiamo usato il BLOG per scopi personali e non è corretto e rispettoso verso gli altri utenti.
Ma quando realizzi coincidenze così curiose ti viene naturale e non disponendo di contatti diretti non hai altro modo di condividerle altrimenti.
Un’abbraccio e a presto.
MARIO T.
Marzo 30th, 2012 alle 08:53
Behrami al posto di Teotino!
Marzo 30th, 2012 alle 08:54
Hai detto tutto tu David, in maniera stupenda ed esaustiva, sottoscrivo ogni parola, ogni virgola ed ogni concetto!
Aggiungo solo una domanda: visto che era stato un abuso di potere perché non facciamo di nuovo scegliere allo spogliatoio a chi dare la fascia di Capitano da qui alla fine? Sarebbe un gesto bellissimo oltre che giusto.
Marzo 30th, 2012 alle 08:56
Giorgiogiorgi: guarda che dico la verità, ero per chiederti se avevi bisogno di aiuto col babbo come già ho fatto con altri fratelli di blog. A questo punto credo non sia il cas tu affidi ad un’arpia l’amato genitore!
Marzo 30th, 2012 alle 08:56
Assolutamente concorde con il Generale. Corvino negli ultimi due anni ha collezionato una serie di errori, primo fra tutti quello di essere inviso a tutti i procuratori.Quindi anche se a noi tifosi non piace l’idea una difficoltà anche a recepire giocatori decenti.Potrei fare esempi come D’Agostino, costato come Messi e poi dato via. Credo che Corvino debba raccontare come mai, tornando indietro, Vidic non è arrivato a Firenze. Il suo perenne tentativo di censurare, di controllare, di avere santi in paradiso con una parte della tifoseria che a quel tempo andava di moda, con qualche giornalista e opinionista “amico”, che ovattava il dissenso. Non ho mai capito come mai non veniva mai tirato in ballo nelle varie contestazioni. Non ho mai capito come mai faceva conferenze stampa tapioca prenatura con supecazzula, dove nessuno gli chiedeva niente. Era il momento più alto della narcosi fiorentina, il tempo dove solo nominare Della Valle e Corvino equivaleva a bestemmiare.Il 5-0 ci ha scosso, apice di due anni da manicomio.
I giocatori come ho detto sono indegni a parte qualche rara eccezione, Valon è una di queste,non dovrebbero indossare la nostra maglia, cosa che gli abbiamo detto ieri a Ripa, in assenza di Mencucci, in maniera molto diretta. Ma ancora mancano le sciocchezze fatte da Cognigni con le sue uscite maldestre e fuori luogo, incluso la gestione del caso Montolivo, che avrà tante colpe, ma non certo quella di non averci provato a dialogare con la Società. Ma anche questa parte verrà fuori se le persone e il tempo saranno galantuomini. Infine il guru della comunicazione,il candidato al Pulitzer di quest’anno. Non comunica, non ha la benchè minima idea di dove sia e in che città operi. Poi di calcio non ne capisce una mazza.Dottor Teotino io credo sia anche una brava persona, non lo so, ma cortesemente visto che Lei ci ha chiuso fuori e vive dentro il Palazzo lautamente pagato, potrebbe dimettersi in modo da lasciare quel posto a gente che sa cosa è Firenze?
Per riassumere si parla va di colevoli e li cito in ordine gerarchico e di funzione: famiglia Della Valle che ha accettato per comodo questo scempio, Corvino e le sue campagne acquisti impiccione, i giocatori scarsi, senza palle, lasciati soli. Un giocatore esperto e navigato mi ha detto più volte quest’anno:” Vuturo noi siamo scarsi e qualcuno non ci arriva con il cervello, ma come società game over, non so con chi parlare, non c’è MAI nessuno”…ho citato testualmente.
Inizio la campagna mediatica alla quale voglio dare il nome: Cognini, Teotino, grazie e arrivederci!!
Mi rivolgo al Ciuffi, vale a dire che se avanzano due medagline regalargliele, se sono finite pace!
Marzo 30th, 2012 alle 09:02
Se solo ci fosse stata un’informazione meno supina in questi anni forse il nuovo ciclo sarebbe partito prima; ricordo l’anno scorso una trasmissione tua in cui chiedevi di corvino e sinisa e corvino manteneva ancora un consenso quais bulgaro. Da lì si è arrivati ad oggi. Ma non sono come i giornalisti che in questi giorni stanno gettando fango addosso ad un personaggio che ora non fa più parte della fiorentina, io lo dissi dopo Prandelli, dopo la sciagurata campagna acquisti di gennaio di quel 2008. Ora non posso che auguragli le migliori fortune altrove.
Marzo 30th, 2012 alle 09:02
Onore a Corvino per quello che ha fatto di buono. Disonore a coloro (giornalisti, calciatori, procuratori) che per fatti e interessi personali lo hanno criticato. Quando c’era Silvio si chiamava conflitto di interessi e tutti si lamentavano. Adesso si può far tutto e la moralità non è necessaria.
Marzo 30th, 2012 alle 09:04
Caro David, non te la prendere ma secondo me si farebbe meglio a non parlar più di Corvino e tu in particolare della rapporto personale con Lui.
Ormai è acqua passata, tu avrai ragione su come si è comportato con te, ma andiamo avanti!
A me, francamente, dei Direttori Sportivi che son passati in questi anni, mi è sempre interessato poco e a stento ne ricordo i nomi, anche se hanno potuto fare un buon lavoro, ma sempre degli stipendiati dalla società rimanevamo (forse Italo Allodi fa eccezione per me personalmente).
Il mio ricordo va ai giocatori, agli allenatori e, perchè no, ai Presidenti che ci hanno messo i soldi e nel bene e nel male hanno fatto la storia della nostra squadra.
Quanto a Berhami, uomo, mi sembra, abbastanza trasparente, non mi sembra abbia commesso nessun reato a rilasciare quelle dichiarazioni, ora, su precisa domanda.
Son d’accordo con Goderiger ( che spero di conoscere prima o poi), che magari non sarà stato elegantissimo, ma d’altra parte si tratta sempre di “dipendente” e di Direttore Generale di una azienda. Con i dovuti distinguo (soprattutto per ciò che riguarda lo stipendio dei dipendenti), pensate se, in un azienda, un capo reparto, apertamente, si permettesse di criticare in pubblico, l’operato del General Manager che dirige, di fatto, quella azienda.
Ci pensate, se Alonso, stufo di una macchina non competitiva, cominciasse a rilasciare interviste mettendo in dubbio l’operato di Montezemolo? Chissà cosa succederebbe?, Magari il presidente della Ferrari, non è vendicativo come il Corvo ed inviterebbe Alonso a cena per parlare delle strategie da adottare in Ferrari. 😉
Lucky
Marzo 30th, 2012 alle 09:06
Che tristezza.
Marzo 30th, 2012 alle 09:13
@ Vuturo: le medagline devono essere tre. Cognigni, Teotino e Mencucci.
Se pulizia deve essere fatta che venga fatta per bene, non lasciando polvere sotto i letti o sotto i tappeti.
Marzo 30th, 2012 alle 09:18
Io ne butto li un’altra… Secondo me in questi anni si è preso …. …
Marzo 30th, 2012 alle 09:23
Dopo due giorni di corso filo immersion e non aver avuto il tempo di collegarmi al blog ed incontrarti al bar non ha prezzo . E’ stato un piacere conoscerti corvio a parte ……
Marzo 30th, 2012 alle 09:25
Ho letto ora il tuo P.S. Francamente te lo potevi risparmiare, anche perchè se proprio la dobbiamo tutta anche il giocatore da te citato non si meriterebbe lo stipendio per gli stessi motivi, però guai ad attaccare SanMontolivo di fronte ad un giornalista, rischi di aumentare di mezzo voto la valutazione la Domenica pomeriggio…
Marzo 30th, 2012 alle 09:25
@ 53. Bravo Asher!
Che non avessimo in squadra nessun fisico nucleare l’avevamo capito da soli!
Lucky
Marzo 30th, 2012 alle 09:29
Nel 2006 frequentavo una donna molto vicina alla Società. Un giorno mi disse: “Prandelli e Corvino neanche si parlano”.
Io non le credetti, a quei tempi volavamo e ancora avremmo volato, ma le sue parole adesso hanno un fondamento.
Anche le sue gambe, gli occhi e quel gran koolo…
Abbiate pietà.
Marzo 30th, 2012 alle 09:30
Caro Vuturo,come vado dicendo da mesi… dirigenza ignobile totalmente da azzerare.
Dall’intervista di Natali di oggi sembra che saremo accontentati… FINALMENTE!
Le interviste dei giocatori che si stanno susseguendo, non li giustificano, ma fanno capire che erano/sono completamente abbandonati al loro destino!
OH, SI PARLA DI UNA SOCIETA’ CHE FATTURA 60/70 MILIONI ALL’ANNO…
E I DIPENDENTI NON SANNO CON CHI PARLARE?
E non si dimette nessuno… poera Viola…
Marzo 30th, 2012 alle 09:33
Su Corvino piò o meno siamo d’accordo. A posteriori do ragione a Chiappo(post 77), era meglio cambiare con l’addio di Prandelli, ma quelle erano valutazioni difficili e delicate, che comunque sono figlie del disastro attuale. Però a me fanno ridere quei procuratori o pseudo procuratori che festaggiano la liberazione di Firenze, accusando Corvino di aver usato la Fiorentina come oggetto per i suoi interessi, quando il loro attacco, il loro gettare fango nei confronti dell’ex Ds viola è fatto solo per interessi personali. Bisogna stare alla larga da questa gente che si spaccia per tifosa della Fiorentina, ma che dentro di sè nutre un profondo odio ed astio verso la stessa
Marzo 30th, 2012 alle 09:34
Emilio Fede nuovo D.S. della Fiorentina …
uahuahhaua pare che abbia nuovamente cambiato squadra del cuore !
Marzo 30th, 2012 alle 09:37
Assolutamente e pienamente condivisibile: eppure, in giro, sui media, si sentono ancora delle voci che vorrebbero difenderlo… mah… un po’ inquietante…
Marzo 30th, 2012 alle 09:38
X Pico, significa che non è solo colpa di Corvino se Montolivo non ha rinnovato, qualcun altro ha preferito liberarsi di lui….ed è per quel motivo che non rinnoverà neanche adesso.Sarebbe bastato un piccolissimo gesto che però nessuno farà mai, e questo mi fa una rabbia immensa. e con questo penso di aver risposto anche a marco-san, che sarebbe meglio cominciasse ad adoperare il cervello.
Marzo 30th, 2012 alle 09:48
Nuovo D.S. Chuck Norris, nuovo comunicatore il comandante della Capitaneria di porto di Livorno; nuovo preparatore atletico Truce Baldazzi; nuovo inno “Sarà per te” di Francesco Nuti. Stadio stracolmo assicurato.
Marzo 30th, 2012 alle 09:51
salute a tutti…
x immonda..non sono d’accordo sulla multa, per una volta lasciamo che lo sfogo di un uomo, anche se tesserato per una società, valichi i confini delle finte ipocrisie, di ciò che è giusto dire e non è giusto dire, di dichiarazioni di facciata che, secondo me, hanno contribuito a questa melma, a questo fango, che negli anni ci ha sommerso fino ad arrivare al punto attuale.!.!
Non vorrei sbilanciarmi, come spesso ho fatto, per poi pentirmi…ma credo di intravedere un punto di svolta..l’impressione, anche a 1000 km di distanza, è che la squadra sia stata liberata dal dittatore, da colui che, approfittando del clima di totale confunsione, ha pensato ai suoi interessi tralasciando di fatto quelli della comunità…e sarò pronto a fare un mea culpa se dovesse venir fuori qualche strana storia su mancati rinnovi di giocatori chiave (Montolivo)..dal momento che ho spesso attaccato il giocatore tralasciando, invece, altre ipotesi che oggi mi paiono più probabili.
I fatti per me si sono svolti così:
– Della Valle deve scegliere a chi affidare le sorti della società..dal momento che si deve “vivacchiare”, per ovvi motivi, viene scelto Corvino che con due soldi ti fa la squadra, Prandelli, infatti avrebbe chiesto investimenti perchè da grande uomo di campo capiva che la squadra sarebbe potuta crescere.
– I Della Valle spariscono dalla scena..tutto è nelle mani di Corvino che ci mette la faccia ma evidentemente capisce che da ora in poi potrà fare e disfare tutto..sopratutto potrà mettere in primo piano i suoi interessi personali, allacciare rapporti con procuratori “particolari”…chiudere operazioni spesso inspiegabili, far prevalere il suo ego a scapito del bene del gruppo.
– il gruppo lo percepisce, comprende che Corvino è il deus ex machina, comprende che non è in grado, o non vuole esserlo, di gestire la squadra badando agli interessi della stessa…i giocatori più rappresentativi fiutano la puzza di bruciato e girano le spalle alla società.
– la sconfitta con la juventus è il punto più basso ma forse può rappresentare la ripartenza..Andrea capisce e dichiara la fine del rapporto con Corvino..questo può servire a riappropiarsi di un qualcosa che torna ad esserti amichevole, qualcosa per cui lottare, un senso di appartenenza che sembrava dimenticato.
Auspico che la prossima possa essere la Fiorentina di Andrea, giovane e ambiziosa..a tal proposito le parole di Natali (un altro con problemi nel rapporto con Corvino) sono molto significative..!!
E.T.
Marzo 30th, 2012 alle 09:51
D’accordo sulle dimissioni di Corvino….come ero tra quelli che dicevano (e dicono tutt’ora) che Montolivo doveva stare a sedere in parterre di tribuna tutto l’anno….
Marzo 30th, 2012 alle 09:56
@Pietro Vuturo.: te queste cose le sai perché sei spesso a contatto anche con i giocatori.
Ma come mai, io che la vedo o da casa o allo Stadio e poi ritorno appunto a casa, ci sono arrivato?
Ma come mai, allora, tanti tifosi non hanno capito o visto?
Siamo tutti accecati dal Viola e dal nostro amore per la Fiorentina, ma mi rendo conto che a volte la maggior parte non è obiettiva e reputa tutto quello che è viola una cosa sopra tutto, uber alles, anche se alla fine facciamo onesti campionati o addirittura si rischia la b.
Non sarebbe l’ora di mettere con le spalle al muro tutti (giornalisti compresi, che hanno consentito e avallato tutto questo, che ancora slappano, tipo bucchioni o altri allineati)?
Come d’altronde è già successo la sera dello 0 a5.
Il trio delle meraviglie King,Soldatino e D’Artagnan (citazione da Febbre da Cavallo) cioè Mencucci,Teotino e Cognigni quando ce li tolgono dalla vista?
@Ribot: Te frequenti le donne vicine alla società… bravo marpione. Te lo immagini se veniva Maxi Lopez ccon la moglie che si ritrova (Wanda Nara, un mito) come sarebbe stato frequentare le donne vicino alla società?
Come amico, ti stimo sempre di più!!
Marzo 30th, 2012 alle 10:11
Valon è un grande, è qui da un anno e parla già da veterano viola.
Quest’anno abbiamo visto un po’ del peggio, il peggiore allenatore e il peggiore DS della storia della Fiorentina.
Che abbia fatto il suo mestiere per quattro anni e mezzo non sposta il mio giudizio su di lui.
Secondo me negli ultimi tempi era anche un po’ sabotatore per ripicca e per assenza di controllori sul suo operato.
Marzo 30th, 2012 alle 10:20
claudia, adoperalo te il cervello: a prescindere da tutto quello che si dice su corvino e che non posso sapere se è vero, il motivo per cui montolivo va via e non rimane è che i soldi che doveva prendere la fiorentina dalla sua cessione (che è accettabilissima al pari di quella di felipe melo perchè montolivo non è ne baggio ne batistuta) se li intascheranno lui e il suo procuratore per via del giochino a rimandare che durava da due anni. il resto son discorsi. a meno che, visto che corvino non c’è piu, non decida di rimanere; in quel caso sono disposto a rivedere la mia posizione verso di lui. ma dubito che accadrà mai una cosa del genere.
Marzo 30th, 2012 alle 10:22
Scusa David ma dopo le parole di Beherami a me assale un dubbio, che poi sono due: O nelle due ultime stagioni ha perso completamente il senno (chissà l’età gioca brutti scherzi) o c’e stata malafede….tutto questo mi ricorda una frase di Vittorio nel 2000 rivolta ad alcuni giornalsti che in sintesi l’accusavano, chissà perché poi, di aver perso il cervello, e la risposta fu: brutti ” stronzi” ingrati vi porto in serie C…..
Marzo 30th, 2012 alle 10:27
Sempre la solita storia di chi perde il potere.
Il tempo è signore e darà a Corvino la giusta collocazione.
Voglio fare solo una considerazione, ma ADV, GNIGNI, MENCUCCI, TEOTINO erano al corrente della situazione? perchè non hanno fatto niente per cambiare questo stato di cose?
Marzo 30th, 2012 alle 10:36
Bravo Behrami,finalmente un calciatore fuori dalla solita ipocresia (tutto bene,tutti bravi,nessuno sbaglia mai…).Premiata anche la tua coerenza David.Sono preoccupatissimo per il futuro viola,speriamo bene !!
p.s. : ti rendi conto di quanto guadagnano in quel settore in confronto alla realtà di noi “normali” cittadini.
Marzo 30th, 2012 alle 10:37
@Claudia: il blog è un piacere, se non è buono che piacer è?
Ecco per qualcuno, pur non essendo buono per lui il blog, continua a “berlo”. Eppure non è un piacere, ha il 98% delle persone contro…
Marzo 30th, 2012 alle 10:45
basta polemiche…è l’ora di farla finita! anche te david hai perso l’occasione per stare zitto. capisco il belli scoop di radioblu, ma mi aspettavo ben altro commento.
dobbiamo sforzarci di pensare a corvino al passato remoto. salviamoci, azzeriamo la dirigenza e la squadra, ripartiamo da rossi (persona seria e preparata), neto, nastasic, behrami, jovetic e qualche altro ragazzo, affidiamoci a un bravo direttore sportivo e guardiamo al futuro.
ps. concordo (in buona parte) con behrami ma fossi la società gli darei una pacchina perchè un tesserato non si deve permettere…
Marzo 30th, 2012 alle 10:55
Carissimo Davide, convengo in parte con la tua analisi su Corvino: in parte perchè, credo che le “sue colpe degli ultimi due anni e qualche mese” siano figlie di precise indicazioni della proprietà (riduzione monte ingaggi, fair-play finaziario, etc. etc.). Mi metto nei suoi panni (magari potessi, a 100.000 €, sarebbero panni fantastici!) e a fronte di precise indicazioni (non aumentare il deficit) con quel poco che è spenibile cerco di fare “la mandrakata” (spendere poco e ottenere il massimo risultato). Questa volta (due anni e passa) la mandrakata non và a buon fine per cui tutto va alla malora! La domanda ora è “E’ colpa del Corvo, se le cose sono andate alla malora o di chi non ha dato i giusti supporti?” Vedremo cosa farà chi seguirà Corvino cosa farà. Non abitando a Firenze, tra l’altro non sono nè fiorentino ne toscano, ma tifo viola da 60 anni(Davide, ci giochiamo un caffè su una semplice scommessa? Chi tra Rivera, Maschio, Sivori non ha mai giocato con la Fiorentina? Ossia chi non ha mai giocato almeno una partita con la maglia della Fiorentina?, chiusa la parentesi) leggere che esistevano liste di prescrizione verso quel determinato numero di giocatori, perchè appartenenti a quel o quell’altro procuratore mi fa stare male. Speriamo che le cose migliorino per il bene dell’amata viola. Un caro saluto
Marzo 30th, 2012 alle 10:57
Se si parla d’intervista quella di natali e’ ancora più interessante, soprattutto quando parla di ADV
Marzo 30th, 2012 alle 11:00
Ernesto, cribbio, un pò di decenza!
Sempre con queste donne, donne e donne… Ma cosa avranno queste donne…
Attimi all’annuncio del Ds.
In pole position ci sarebbero Nello De Nicola, ex juve e Isola Liri, e il “Compagno” Paolo Sollier, che dismessa la penna ha deciso di tornare alla ribalta del calcio Nazionale.
Claudia lascia perdere, ci si vede Domenica se ci sei, io vo in Fiesole ho anche sentito David. T.
Ciao.
Marzo 30th, 2012 alle 11:00
tra i “quasi nessuno” anche arrigoni del cesena..
Marzo 30th, 2012 alle 11:06
concordo su tante cose, ma ritengo che se ci fossero state persone di un certo livello Montolivo quest’anno nn avrebbe visto mai il campo dal momento che tutti sappiamo che non ha voluto assolutamente rinnovare per poter andare un una grande squadra facilmente. Chi avrebbe oggi pagato il suo cartellino + un lauto stipendio per un giocatore del genere??? Io lo avrei fatto allenare ma mai avrebbe giocato , laSocietà avrebbe avuto la stima di tanti e poi visto il rendimento nn avrebbe perso niente.
Marzo 30th, 2012 alle 11:08
OK, Behrami non è banale e dice quello che pensa di Corvino. Si comincia a capire che più di mezzo spogliatoio ce l’aveva con lui. Tutto bello. Però in campo ci vanno i calciatori, e quando ne prendono 5 dai gobbi o perdono in casa col Lecce o regalano rigori e punti a Catania e Parma che c’entra che ce l’hanno con Corvino? Perchè nel mondo normale, se anche litighi col capo, quando hai un lavoro da fare lo fai; magari col giramento di scatole a duemila, ma lo fai. Behrami dice che hanno capito alla ventinovesima giornata che dovevano concentrarsi sulla partita? Estiqaatsii pensa che è bello che se ne siano resi conto, magari se lo facevano un paio di mesi prima era meglio. Poi, Behrami è uno di quelli che un po’ di cuore e di impegno ce li ha messi sempre, e che – nello squallore generale – può andare a testa alta, ma qui cìè un’intera rosa, più o meno, da salutare senza rimpianti e senza medagline, Corvino o non Corvino.
Marzo 30th, 2012 alle 11:31
Il compenso di Corvino grande mistero…eccola la corvinata stare 6 mesi a fare poco o nulla (sorvolo sugli aspetti personali perchè rispetto la persona)e chiappare uno stipendio da Dio e secondo me non è finita qui se tutti dicessero quello che pensano… sai la mota che esce da quello spogliatoio…
Marzo 30th, 2012 alle 11:37
BEHRAMI PER SEMPRE..SE N’AVESSE DI BEHRAMI IN PIU’..UN UOMO CHE NON HA MAI MOLLATO..RAGAZZI VA AVETE A DIRE ICCHE’ VU VOLETE…MA BEHRAMI VA LASCIATO STARE PER IMPEGNO E SOPRATUTTO DOPO IL MERCATO DI GENNAIO GLI VOGLIO ANCORA PIU’ BENE..FORZA VIOLA RAGAZZI ANNO NOVO SI RIPARTE UNITI PIU’ CHE MAI…E CI TOGLIEREMO LE NS.PICCOLE SODDISFAZIONI..SONO FIDUCIOSO…..!!!
Marzo 30th, 2012 alle 11:40
Vorrei sapere che fine hanno fatto quei giapponesi che plaudevano al mercato estivo convinti di essersi rafforzati. Questo è il calcio, non una scienza esatta, e per questo motivo è il suo bello. Il direttore sportivo più bravo è quello che sbaglia meno sulla base del budget che gestisce. Senza dubbio Corvino è uno dei migliori. E’ giusta anche la scelta della società visto che ultimamente era venuto meno il rapporto fiduciario che si era creato negli anni.
Marzo 30th, 2012 alle 11:41
Posso ammettere la critica verso Corvino per le scelte fatte e per gli errori commessi, ma sinceramente non ritengo giusto criticarlo perchè non presenta le dimissioni e non ritengo giusto nemmeno fare i conti in tasca a lui e alla Fiorentina.
Sembra quasi che gli si chieda di “auto-cacciarsi a pedatoni”….ma quando faceva bene però guai a chi lo toccava!!!!
Se dobbiamo parlare di “sprechi economici” nella Fiorentina ce ne sono “ben altri”, a partire da Giocatori che la domenica in campo fanno jogging (…e dall’inizio del campionato!!) a finire ad altri giocatori che la sera non vanno a letto presto e la domenica stanno in piedi per grazia ricevuta.
Io non sono un difensore “ad oltranza” di Corvino, ma ritengo che in questi ultimi anni a Firenze abbiamo visto, per lungo tempo, del bel calcio (..e degni palcoscenici!) anche per merito suo.
Da quasi due anni nella Firenze calcistica è finito un ciclo, ma sinceramente non trovo giusto addossare tutta la colpa delle ultime “miserie” a Pantaleo Corvino.
Penso invece che le responsabilità più grosse siano della proprietà, perchè quando si è proprietari si è responsabili a prescindere…ma loro sono più difficili da criticare!
Marzo 30th, 2012 alle 11:58
Scusate il ritardo, ho poco tempo e voglia.
CORVINO
Chi è costui? Non ne ho memoria.
DARIONE 63
Posso mandarti a quel paese? Quello lì, esatto, non quello accanto. Tu invochi altri due 0-5 per allontanare altrettanti dirigenti. Perché allora non retrocedere, così se ne vanno tutti?
GENERALE
Morigerati. Non vale la pena arrovellarsi le meningi per questa banda di brodi. Bisogna spurgare come le vongole ed aspettare il prossimo anno con la rifondazione dellavalliana; purtroppo non abbiamo alternative. Se poi questa rinascita non fosse seria e convinta allora sarà tutto finito, calcisticamente parlando.
Vorrà dire che ci si butterà sulla pittura, giardinaggio, musica…
CIRANO
Marzo 30th, 2012 alle 11:59
corvino è il passato … l’ho amato .. l’ho criticato … ma è il passato …. già non sono dei fulmini di guerra ..se ora vogliamo aggiungere alibi ad alibi a quei mezzi atleti che vanno in campo , le porte del paradiso della seconda serie …altro che aperte … e son SPALANCATE !!!
Marzo 30th, 2012 alle 12:04
LuciaLucia,ti ringrazio,ma non ti devi offendere,è il gioca delle parti,è per dare pepe al blog.Mi diverte una cifra quando Claudia fa la misteriosa,quando dice che non può dire.Tu e Maghda,mi siete servite,da Passativane(vestali di Montolivo)per arrivare a tre,non c’era cattiveria!E poi chi ha detto che avete torto?Io la verità sulla Fiorentina oramai non la so più!Per il babbo sto cercando una soluzione diversa,vedrai gli porto ad Empoli,vicino a casa mia,perchè questa vita non la posso più fare!Pensa,dal mio precedente post ad ora che scrivo,sono stato a Scandicci,l’ho accudito e poi ho fatto due commissioni alla cgil.Ora sono di nuovo in negozio per mandare mia moglie a lavorare(a Novoli).Per fortuna ho lei,che nella sua mezza giornata libera(fa i turni)viene in negozio al posto mio,lasciandomi la libertà di andare dal mio babbo!Questa è la vita,non mi toglierà certo la voglia di giocare.E domenica vengo allo stadio,sarò scemo,ma l’istinto mi dice di stare vicino alla squadra.Fossimo stati terzi,sarei rimasto alla televisione.Io in B non ci voglio andare!Di nuovo grazie!
Marzo 30th, 2012 alle 12:13
Grandissimo Behrami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 30th, 2012 alle 12:19
Qualcuno dice che la risposta data da Valon alla cinquina presa dai gobbi è troppo sbrigativa, ma intanto faccio presente che il giocatore non era schierato in campo ( e state tranquilli che avrebbe lottato più di chi lo ha sostituito quella sventurata sera ) e poi fa parte di un discorso costruttivo il prendere in oggetto il futuro piuttosto che il passato.
A me delle scuse ormai frega poco, anche perchè sarebbe come predicare bene e razzolare male visti i risultati.
La Fiorentina di quest’anno ha pochi talenti veri, tante gatte morte e ancor più problemi nell’organico societario.
Valon ha solo evidenziato il fatto che se una persona nel proprio lavoro sbaglia in maniera reiterata per 2 anni e peggiora le cose diventando anche poco presente è normale che venga licenziato … da che pulpito viene la predica? Da uno che si è sempre impegnato! Perchè sfido chiunque a dire il contrario su questo giocatore.
La mia impressione è che fatto fuori Pantaleo si riesca a tirar fuori qualcosa di più dai giocatori che ci ritroviamo, spero che i risultati confermeranno questa idea. Il gruppo era oppresso da una presenza despota verso lo spogliatoio nella stessa misura e nelle stesse modalità in cui lo è stata con i giornalisti.
Un caro saluto David!
Lukenji
Marzo 30th, 2012 alle 12:37
Grande Valon!
Qualcuno sa cos’è la Gazzetta?
Marzo 30th, 2012 alle 12:53
Secondo me purtroppo la cosa e’ piu grave di una semplice “intervista”
Bherami spara a zero non solo su Corvino, che non c’e’ piu, ma anche sui compagni acquistati a gennaio che non ritiene all’altezza…ed essendo Amauri l’unica punta che abbiamo, non credo prenda bene quelle dichiarazioni….per cui lo spogliatoio e’ diviso in 2 – 3 – 4 gruppi e la divisione dello spogliatoio e’ da sempre la prima causa di crisi di una squadra (vedi Inter…)ed in piu lo spogliatoio tutto sembra lontano anni luce dalla Societa’…
Per cui spero che domenica ci sia cmq un unione di intenti, facciano questi benedetti 3 punti e poi ADDIO A TUTTI…
quando dico TUTTI dico proprio TUTTI
il mio sogno e’ che a giugno i DellaValle vendano a Sakiris e che torni Prandelli….piu indizi lo fanno pensare…allora si che ci divertiremo….e finalmente spariranno i “leccavalliani” che andranno a tifare l’Ascoli…
DANDI
Marzo 30th, 2012 alle 12:56
Anche Natali, con le sue dichiarazioni di ieri, ha fatto capire che Corvino nello spogliatoio viola non era molto gradito.
Marzo 30th, 2012 alle 13:05
Mario T., Claudia, David T. e Simo Garfagnana: domenica al Marisa alle 14 ?
Marzo 30th, 2012 alle 13:11
x Claudia 91
Che sarebbe questo qualcun altro che ha voluto liberarsi di Montolivo?
Scusa ma non capisco.
Un attrito di tipo “procuratoriale” lo capisco, una mancanza di fiducia del giocatore verso una società in piena confusione la capisco, ma non arrivo a cogliere a chi faceva comodo l’addio di Montolivo, una volta escluso il nome di Corvino.
E non colgo neppure il perché, allora, non sia stato venduto prima invece di trascinare i contratti dei giocatori fino all’autolesionismo.
A questo punto hai lanciato il sasso, non ritirare la mano.
Marzo 30th, 2012 alle 13:15
ragazzi non scherziamo!!!
non voglio neppure pensare all’ipotesi che montolivo possa adesso rinnovare il contratto, dopo la dipartita dei corvo. è da anni che sto aspettando che questo genio del calcio si levi dalle scatole e adesso che il mio sogno sta per avverarsi non voglio sentir parlare di rinnovi!
questi giocatori vergognosi devono levarsi di torno e anche alla svelta. li abbiamo già sopportati troppo. vadano a fare le femminucce da qualche altra parte!!
Marzo 30th, 2012 alle 13:22
io dandi spero che tu sparisca te e i tuoi continui deliri. p.s. chi è sakiris? uno dell’impruneta che ha la passione viola?
Marzo 30th, 2012 alle 13:25
A me sembra che Behrami abbia fatto un intervento pesante ma non censurabile. Ha detto in sostanza: “abbiamo sbagliato tutti, Corvino ha sbagliato. Noi ci mettiamo la faccia, è giusto che paghi anche lui”. Comunque un DS che non rimette più piede nello spogliatoio per 3/4 mesi (pur concedendogli tutte le attenuanti per la grave situazione famigliare) non può continuare a dirigere una squadra di calcio di serie A. Quanto alla possibilità di dimettersi, caro David, io non credo che saprei rinunciare a cifre di tale importanza (seicentomila euro,,,, Io non so nemmeno con quanti “zero” si scrive seicentomila….). Te ci rinunceresti?
RISPOSTA
Io sì, in proporzione ho già fatto qualcosa del genere in passato, ciao
David
Marzo 30th, 2012 alle 13:36
Come ho già detto anche in occasione della morte della mamma di corvino,profondo rispetto per il figlio pantaleo,ma mooolto meno per l’uomo pantaleo.opinione personale,lo ritengo un losco figuro che,sempre opinione personale,alla fiorentina da quando e’ diventato “padre padrone”,ha fatto dei danni che vanno al di la’,degli errori di valutazione su certi acquisti,(ma poi saranno stati errori di valutazione?).Valon per me ha fatto benissimo a parlare,perché non avrebbe dovuto farlo?.lo ha fatto solo dopo la cacciata di corvino?parlare adesso e’ più facile?,sicuramente che adesso e’ più facile,adesso può evitare l’ostracismo nei suoi confronti,che sicuramente ci sarebbe stato.tutti siamo qui a chidere chiarezza,chiedere cosa che chi sa parli (perché che ci sia qualcosa di strano lo vediamo tutti),a chiedere a montolivo di dire la sua versione dei fatti,che ovviamente non da, non perché e’ un ragazzo educato come dice sempre claudia,ma perché gli mancano le palle.ed allora una volta che uno ha il coraggio di dire certe cose (e comunque corvino non e’ a 1000 km,ufficialmente e’ ancora il DS),c’e’ chi vorrebbe multarlo,e chi lo ritiene inopportuno.boh io non vi capisco! VALON non solo per gli attributi (unico in squadra ad averli),ma anche per grinta e impegno che ci ha sempre messo (ha fatto solo il suo dovere,sia chiaro.ma sarebbe anche il dovere delle altre fighette,sue compagne di squadra),e’ il MIO CAPITANO!
Marzo 30th, 2012 alle 13:40
Io abbonato, ho finito la mia stagione con la partita maledetta…. questi giocatori invece di dare le colpe al Corvo, dovrebbero assumersi le loro. Sono la vergongna di Firenze. Buffoni!
Marzo 30th, 2012 alle 13:41
(…)
Vero che nel calcio non lo fa nessuno (o quasi nessuno: Agroppi, Orrico, Delio Rossi (…)
Fa piacere notare che dei 3 richiamati, 2 siano Toscani e 1 alleni la Fiorentina.
Sarà un caso?
Marzo 30th, 2012 alle 13:53
Domenica io me la guarda a casa.
Sono ancora troppo incazzato per venire allo stadio.
Contesterei tutto e tutti, quindi meglio farsela sbollire davanti alla TV.
Marzo 30th, 2012 alle 13:56
@ marco-san: credo che dandi si riferisse a Naguib Sawiris. Il proprietario della compagnia telefonica Wind.
Marzo 30th, 2012 alle 14:14
X il Generale e per Lucia, spero di esserci domenica, ho il biglietto in Fiesole, comunque non arrivo prima delle 14,15 , lavoro permettendo.
X Pico e c. 18 luglio 2011, la data del non ritorno. Non dirò altro, perciò cari tifosi, se capite bene, altrimenti dovete aspettare.
Marzo 30th, 2012 alle 14:38
BASTAAAAAA!A tutti quelli che corvino ha speso poco negli ultimi mercati, perchè aveva pochi soldi a disposizione, ma a voi i 14 milioni di euro della scorsa campagna acquisti (4,5 milioni per la comproprietà di cassani; 4,5 per la comproprietà di kharja, 4 milioni per lazzari e i 2 milioni per santiago silva) vi paiono pochi soldi? diciamoci la verità, corvino ha fatto DISASTRI. condivido le parole di Behrami,ma corvino era da mandare via dopo Prandelli.se è restato lì,e’ per colpa di questa proprietà(è una vergogna che ci sia ancora qualcuno che li difenda, semplicemente per paura che non ci siano alternative)
Marzo 30th, 2012 alle 14:51
UNA VOLTA PER TUTTE
a me non me ne frega una mazza se al povero riccardino hanno bucato le gomme della bici, fregato le figurine oppure preso in giro la sorellina: RIMANE UN INFAME CHE HA CREATO UN DANNO ECONOMICO CLAMOROSO ALLA MIA SQUADRA, PUNTO.
Può venire anche i’ppapa a dirmi che lui è solo una vittima, non ci credo, non ci crederò mai !!!
C’è un’unica possibilità e cerco di scriverla evitando la censura di David: che “qualcuno” abbia chiesto “qualcosa” per sé per rinnovare il contratto; a quel punto posso anche capire la “voglia di fare male” che ha dimostrato.
Di tutte le altre ipotesi non me ne frega una cippa, se voleva andare via bastava andasse alla roma questa estate, lui era contento, noi si pigliava du’ euro, invece no, “resto per rispetto dei tifosi”, ma fatemi il piacere …
Marzo 30th, 2012 alle 15:04
David,
questo pezzo è veramente brutto.
Qui Behrami fa una brutta caduta di stile, queste cose doveva dirle in faccia a Pantaleo o se proprio non riusciva a tenersele dentro poteva dirle quando lui c’era ancora.
Ora è troppo comodo.
Pare un’esecuzione, ora tutti addosso.
Io Corvino l’ho criticato tantissimo e sono felicissimo che se ne vada. Però prima i Della Valle non si sono presi la loro responsabilità (Andrea ha detto che lui operava in TOTALE AUTONOMIA, lavandosene di fatto le mani), ora Behrami praticamente scagiona lui stesso (non ce n’era bisogno) e anche i suoi compagni dicendo che c’era bisogno di aiuto (grande cazzata), lavandosene di fatto le mani.
Quindi devo pensare che se la Fiorentina è quart’ultima E’ SOLO COLPA DI CORVINO?
Per cortesia non diciamo eresie.
E che tu difenda Behrami per queste idiozie è quantomeno COMICO.
RISPOSTA
Tu e il senso della misura siete due cose veramente inconciliabili
Marzo 30th, 2012 alle 15:11
bhe’ emh emh, prende calci in faccia anche dalla gazza stamani il buon beh.
Marzo 30th, 2012 alle 15:14
Punto primo: massima stima di Behrami. Uno che dice quel che pensa è merce rara nel calcio, visto che di solito le risposte dei calciatori sono a dir poco banali.
Punto secondo: per arrivare a dire ciò che Behrami ha detto, vuol dire che Corvino ha fatto dei grossi danni anche all’interno dello spogliatoio. Mi sa che il caratterino del nostro ex DS ci ha fatto diventare pecore nere nell’ambiente, così mi spiego anche la ciurma di affari sfumati all’ultimo secondo.
Punto terzo: Corvino è stato fondamentale nella rinascita della fiorentina. Io non dimentico le cose buone che ha fatto. Ed è giusto, come giustamente fai sempre, caro David, ricordare sia il bene che il male.
Marzo 30th, 2012 alle 15:35
Oh vediamo con chi si parte e se si riparte!!!
Quoto Asher 47.
Oggi il Brigadiere non si tiene dalla gioia 🙂
Forza Viola
Marzo 30th, 2012 alle 15:35
VIVA Montolivo!!
Marzo 30th, 2012 alle 15:47
Dall’interno della società, Beherami ha confermato quello che la stragrande maggioranza dei tifosi aveva fin troppo capito dall’esterno.
Non ci sono parole per commentare la situzione ma tutti abbiamo gli ochhi per vedere i risultati che ci sta dando questa scellerata gestione.
Ripeto che Corvino è colpevole al pari di Gnignini, il mediocre burocrate Mencucci, e i disutili Guerini e Ripa.
Uno è partito, ora tocca agli altri.
Capitolo proprietà. A prescindere dal momento che stanno vivendo e del quale è giusto ossequiare il massimo rispetto, questa proprietà è palesemente insufficiente. Fredda e distaccata, poco incline ai controlli del personale in genere in particolare di chi dovrebbe far vigere l’ordine e le linee guida, devono dire di che morte dobbiamo morire.
Basta tutto qui.
Prendere o lasciare.
Marzo 30th, 2012 alle 15:50
Oh Claudia…
ma cosa è successo il 18 luglio 2011?? dai sto tutti i giorni sul blog solo per leggere i tuoi commenti. Non reggo dalla curisità!! Sei il mio idolo.. e scrivi qualcosa dai.
saluti da un tuo fan
Esterino
Marzo 30th, 2012 alle 15:57
Massimiliano71
si certo, era Sawiris non Sakiris…
Per il resto che dire: io non ho fatto NOMI, chi si e’ sentito chiamato in causa ha la coda di paglia…iNTANTO mi diverto ogni tanto a rileggere quello che tali lecchini scrivevano via via in questi mesi…e rileggere le bischerate che scrivevano potrebbe essere un buon esercizio di “oggettività”, perchè dire che Amauri era un bidone 2 mesi fa, non era “pessimismo” ma semplicemente essere realisti, …dire che gente come Munari, Kharja’,Lazzari, Silva, Romulo sono giocatori da SerieB non era per fare i “rosiconi” ma dire una cosa ovvia e banale: solo che i “leccavalliani” finche’ non perdono 0-5 in casa con i gobbi, non cerdo….e anche ora a 2 settimane di distanza se ne sono gia’ dimenticati…perche’ ritornano a “svalvolare” …sara’ il caldo
Saluti
DANDI
Marzo 30th, 2012 alle 15:58
eRRATA CORRIGE
“non cerdo” sta per “non cedono”
dandi
Marzo 30th, 2012 alle 16:21
FIDEL AL PAPA: DIO CHE!
Marzo 30th, 2012 alle 16:26
Segnerò sul calendario che oggi, 30marzo 2012, anno del Signore, sono in piena , totale, sintonia con l”egregio “LO STILLI” e il suo 133.
Post 133 che sta allo Stilli come “l’infinito” sta a Leopardi.
Stilli, Stillino mio, ho comprato un libro nuovo.
Il libro grigio.
Mi mancava.
Ti ci metto dentro.
Immonda Bestia
Marzo 30th, 2012 alle 16:27
@ giorgio giorgi 115
Se domenica vieni allo stadio spero ti voglia unire al nostro rito del caffè.
Ore 14.00 al Marisa…………….
Mi spiace per tuo babbo e capisco la situazione.
Vista la vicinanza, se in qualche modo posso esserti utile, fammelo sapere.
MARIO T.
Marzo 30th, 2012 alle 16:37
Dalle reazioni all’intervista di Behrami mi sembra che Corvino avesse molti più sostenitori nel settore giornalistico che non nella società da lui condotta. Alla fine ciò ha giovato – molto – ai giornalisti amici, molto poco a Corvino stesso, meno di tutti alla Fiorentina che ha pagato più di ogni altro due anni di sceneggiate e poco lavoro da parte di tanti. Fortemente deluso da Tommaso Loreto.
Marzo 30th, 2012 alle 16:39
Massimiliano71 e un tu lo pui direeee…per marco-san esistono solo ed unicamente gli attuali patronni…il resto l’è tutta fuffa…tutte fantasie…mica come i progetti, i patti, i plastici, i centri sportivi…oh macchè si scherza davvero…prima di loro niente…dopo di loro nulla…poerannoi…
Marzo 30th, 2012 alle 16:41
Giorgi,posso esprimerti il mio apprezzamento per quello che stai facendo per il tuo babbo?
E’ giusto e sacrosanto che quando, per l’impietoso trascorrere del tempo, i nostri vecchi si trovano in difficoltà, noi restituiamo loro una parte di tutto quello che hanno fatto per noi durante la loro vita, anche se costa sacrifici.
Tu scrivi un sacco di bischerate ma in fondo in fondo tu hai un cuore d’oro!:-)
Un abbraccio
Gianluca
Marzo 30th, 2012 alle 16:43
@ Ghebbe: sebbene il sottoscritto consideri i Della Valle responsabili quanto e, forse, più di Corvino penso anche che se chiedono scusa o meno cambi poco, perché alla fine chi dovrà tirare fuori i quattrini per riparare ad una gestione dissennata di un loro dirigente sono proprio loro.
Caso mai ci sara’ da infuriarsi se cederanno a fine stagione Jovetic e Behrami per ripianare il buco di bilancio e poi non reinvestano.
Ma attualmmente i DV devono fare ben altre cose che chiedere scusa a parole.
Marzo 30th, 2012 alle 16:47
Caro Lostilli,
qual’è il danno economico provocato da MOntolivo alla Fiorentina ?
Spiegamelo, non lo capisco.
E’ il danno provocato per non aver accettato il prolungamento del contratto ?
Non credo proprio: sono sicuro che al tavolo delle trattative si siano sedute persone tutte adulte e maggiorenni, capaci di dire si o no ad offerte e controfferte.
Ha detto di no troppo tardi, impedendo di sostituirlo adeguatamente nelle campagne acquisti successive ?
Assolutamente no, è da ritorno dalla spedizione mondiale 2012 che si sa che Montolivo non avrebbe rinnovato e, con il senno di poi, s’è capito chiaramente che la Fiorentina non avrebbe preso nessuno al suo posto, dopo aver pagato dieci milioni di euro (virtuali) d’Agostino.
Montolivo avrebbe dovuto rimanere a Firenze per riconoscenza e, al momento del contratto più importante della sua carriera, rinunziare a giocare la Champ ed un aumento di stipendio perché ADV è più bello di Berlusconi ?
Fosse rimasto per riconoscenza, che danno avrebbe fatto oggi la Fiorentina a Montolivo, noi che domenica giochiamo in casa con il Chievo e lottiamo per non retrocedere mentre Nocerino martedì gioca al Camp Nou ?
Questo non è il mondo della parrocchia o del dopolavoro frroviario; in serie A girano miliardi e prestigio, ognuno fa la sua corsa.
Corvino ha cercato di fare gli interessi della Fiorentina con Montolivo cercadno di tirargli il collo (come ha sempre fatto con tutti, salvo gli affari con il leccesi e con certi procuratori) ma non c’è riuscito.
Lui ha fatto un danno alla Fiorentina: ora coprire il posto che lui lascia vuoto costa sette o otto milioni di cartellino ed un milione di ingaggio, che si aggiungono ai soldi (mal) spesi per d’Agostino.
Marzo 30th, 2012 alle 17:08
Rimango della mia idea che se aveva un briciolo di dignità doveva andarsene con mihalovic.- Credo che anche il mister abbia aperto gli occhi alla proprietà, Ricordo una intervista in cui aveva palesato dubbi sulla campagna di gennaio.- E credo anche che nessuno abbia proposto i famosi 3 anni al ds.- Scusa ma non riesco a crederci. Da quello che ha sempre detto anche Andrea si dovevano rivedere e parlarsi guardandosi negli occhi.- Poi mi sembra anche di aver letto che Corvino era stato avvisato il 2 febbraio o i primi di febbraio che non avrebbe avuto futuro in fiorentina.- BEHRAMI HA DETTO LA SUA OPINIONE E MENO MALE CHE esiste ancora qualcuno che dice quello che pensa. Voglio credere che l’avrebbe detto anche il 1 febbraio se stimolato a livello giornalistico.- E mi auguro che abbia ragione Natali che oggi ha detto che ci sarà un azzeramento della dirigenza.- E scusa David ma io non salvo nessuno. Per me sono tutti indifendibili:
1) Cognigni
2) Mencucci
3) Teotino. Ma è responsabile di chè ? Ma quando mai si è rivolto a noi tifosi.
4) Guerini. Ci ha detto per tutto gennaio che stavamo facendo un mercato importante e degno di Firenze.- Lui doveva avere il coraggio di dire quello che ha detto Behrami.-
C’è una sola strada.- Azzerare ed investire. >Mettere gente valida e seria e ripartire, Solo così i DV potranno riacquistare la fiducia dei tifosi.- Non vedo alternative.-
Marzo 30th, 2012 alle 17:10
Finalmente qualcuno comincia a raccontarci qualcosa dall’interno.
Forse un tesserato non dovrebbe parlare, ma da tifoso sono stanco di sentire solo proclami gestiti da dirigenti che finora si erano sempre autoincensati.
Tutti cattivi tranne il manico.
E’ facile e non è bello colpire il leone ferito (o il Corvo) ora che non può difendersi, ma quando c’è un regime non è possibile farlo prima per chi vive all’interno.
Ricordo che sono in molti che hanno promesso di parlare (in particolare tutti gli esodati, da Prandelli in giù ed anche Montolivo). Non so se lo faranno ma anche solo questa dichiarazione mi ha sempre fatto pensare che il problema della gestione della squadra non fosse così semplice.
Senza Corvino ora non ci sono più alibi, al massimo resta il Sig. Cognini. Potrebbe essere quindi un buon punto di partenza per ricostruire.
A proposito di stile vorrei ricordare che il Sig. Prandelli rinunciò ad allenare la Roma. Ma era ed è un grande uomo.
Alè VIOLA sperando ad maiora.
Marzo 30th, 2012 alle 17:15
caro immonda, io il giochino l’ho fatto, la mia lista non è solo di rock, a me piaceva anche la disco music, e che ci vuoi fare! mi piaceva ballare, la discoteca era il mio covo!.. ma indubbiamente gli anni sono quelli che hai detto te, partendo un po’dopo perchè sono più giovincella!! ma ballare sui toto, o sugli elo, o donna summer,kc e sunshine band.ecc….mi mette addosso tuttora non solo una gran nostalgia, ma anche una grande voglia di ballare! a proposito, qualcuno mi suggerisce un locale dove qualche volta poter rinverdire i miei fasti senza essere circondata da over 70 o under 17 e soprattutto che non cominci alle 23,30 ??!
Marzo 30th, 2012 alle 17:17
ascolta dandi, non hai fatto il mio nome ma si capisce lontano un miglio che ti riferisci anche a me e ti volevo dire che lecchino lo vai a dire a qualcuno di casa tua a tua scelta. per i mi gusti sei un po troppo ganzino, ti garba atteggiarti a superiore dileggiando gente che mette milioni e offendendo chi li apprezza per il fatto che si sono frugati e di parecchio per la fiorentina. a me in tasca non me ne viene niente e tu m’hai bell’e divertito, continua pure a fare il ganzino ma di lecchino dallo alla tu sorella.
Marzo 30th, 2012 alle 17:18
David come mai c’è sempre questa pericolosa tendenza a salvare i giocatori? Cosa hanno fatto per meritarsi tutti questi alibi?
RISPOSTA
Per me non si salvano e io non li salvo, c’è l’archivio del blog a raccontarlo, ciao
David
Marzo 30th, 2012 alle 17:33
chiedo scusa per l’o.t., ma immonda mi ha spalancato un portone!!
Marzo 30th, 2012 alle 17:53
@anche oggi, caro marco-san t’hai ripreso diversi 10… ora manca il tuo compare di merende Z come Zorro…
Marzo 30th, 2012 alle 18:10
aggiungerei luciano spalletti alla lista di chi ha rinunciatoo allo stipendio
Marzo 30th, 2012 alle 18:46
X domenica c’è lo stesso problema della partita col cesena!Chiudo all’una e un quarto.Se trovo parcheggio veloce per le 14,15 ci dovrei essere,ma se devo riparcheggiare a Borgo Panigale,l’è grassa se arrivo prima la cominci!Ci terrei perchè domenica sono con la dominatrice,non solo coi figlioli,spero in un colpo di culo!Grazie dei complimenti ma penso che ,nella sua normalità,ì mi babbo sia stato un grande babbo e quello di cui ha bisogno gl’elo devo e non mi pesa farlo,anzi,lo trovo normale!Migliore di me è la mi moglie,che pur non essendo il suo di babbi,si comporta come se lo fosse!
Marzo 30th, 2012 alle 18:52
si, è vero. ti sei fissato su Corvino.
ps. come riporta Loreto su un altro sito, vatti a leggere l’intervista di Valon di 2 mesi fa a Repubblica. stesse domande, risposte leggermente diverse.
Si David, troppo facile parlare ora, per Bherami, che Corvino non c’è più.
RISPOSTA
Ogni forma di dialogo conte è impossibile, pensa quello che vuoi, non me ne frega niente, hai superato ogni limite con la tua mania.
Marzo 30th, 2012 alle 18:55
X Claudia,visto che siamo a dire date.Ma il 25-12-0000,i’ che gl’è successo?E il 24-06-1987 chi è nato?Te lo dico,il secondo miglior giocatore al mondo dopo Passatina!Nato a Rosario,come il grande Ernesto Guevara detto Che!
Marzo 30th, 2012 alle 19:17
AVALLON BEHRAMI!
Marzo 30th, 2012 alle 19:25
cito: nel bene(quattro anni e qualche mese)
Continuo a pensare che in quel periodo in cui la Fiorentina e quindi Corvino hanno fatto le cose migliori molto era mascherato
dall’eccellente lavoro fatto Prandelli.
Comunque io stimo e apprezzo chi dice le cose come le pensa, era più comodo e facile dribblare l’argomento.
Speriamo che il prossimo DS oltre che bravo sia comprensibile……….
Marzo 30th, 2012 alle 19:38
x esterino, vediamo se qualcuno di voi è talmente tifoso da sapere cosa è successo il 18 luglio 2011.
Marzo 30th, 2012 alle 19:53
La Fiorentina ha scelto di perdere Montolivo a zero euro non rinnovandogli il contratto per 2 motivi:
1)Per l’evidente risparmio sull’ingaggio che è rimasto lo stesso di 5 anni fa quando non era un nazionale con l’utilizzo fino all’età di 27 anni di un grande centrocampista ad un prezzo di saldo.
2) Liberarsi di un possibile ingaggio top scaricando su di lui, grazie ad abili messe in scena mediatiche, tutte le responsabilità della scelta.
Marzo 30th, 2012 alle 20:41
Approfitto di questo spazio per rispondere ad ANDREA di LUCCA.
Caro Andrea ho letto il tuo post, su cui in linea di massima sono d’accordo. Vorrei però rimarcare qualcosa.
Non mi sembra corretto categorizzare le persone. Dire antidellavalliani o pro dellavalliani è come fotografare un bimbo e sostenere che resterà tale e quale nel tempo. Vi è qualcosa di dogmatico nelle categorie che veramente non capisco.
Sono filosocietario? Se la società fà il suo lavoro bene, si altrimenti no. Ma MAI A PRESCINDERE. Le opinioni, perchè nessuno ha la verità in tasca, nemmeno i megalomani, variano con il variare delle situazioni: si adeguano ai fatti e non l’opposto.
Se vai al thread di riferimento vedrai che un filoquelchevuoitu scrive quanto segue:
“Mfranz ha scritto:
marzo 28th, 2012 alle 6:44 pm
Lo 0-5 contro l’innobinabile, a mio parere,non ammette solamente le scuse, naturalmente dovute, ma anche un percorso di “purificazione”, per così dire.
Per quanto riguarda la proprietà o si mette in testa di fare le cose seriamente, in primis stadio nuovo e organigramma da società di calcio,o si fà da parte.
Per quanto riguarda la società salvo solo Guerini, forse Macia,ma non lo conosco e sò dare un giudizio.”
Ti sembra forse un commento di chi è allineato?
Io penso però che anche chi si pone in modo critico debba usare argomenti a favore del suo pensiero. E naturalmente non parlo dei troll,dei fake o dei provocatori di bassa lega.
Se con te o con ANTONELLO da PRATO o altri è naturale il piacere dialettico, con tanti, troppi, muore ancora prima di nascere.
Perchè caro Andrea, è difficile il confronto con chi vuole solo scontro, è difficile interfacciarsi con chi porta in dote solo slogan oppure con chi si sente baciato da tanta saggezza da ergersi ad oracolo infallibile. E’ arduo discutere con chi parte con delle posizioni di preconcetto per cui si giudica chi è, e non cosa fà.
Sono tre anni che questo andazzo và avanti, con una Fiorentina balbettante e una proprietà incerta. Se la fuoriuscita dei “Ciabattini” fosse il viatico per tornare a fare i tifosi e ritrovare non tanto l’entusiasmo, quanto quella serenità, quella gioia che accompagna il gioco del calcio, mi unirei al coro di chi dice “passate la mano”. Probabilmente succederebbe quanto è successo con Rossi. Il tam-tam la felicità per essersi liberati del “male assoluto” Mihajlovic, poi lo scontrasi a muso duro con la realtà, per poi traferire il tamtam dei veleni su qualcun altro.
Intanto il calcio è vicino al default, secondo la rosea, mentre il Milan con una singola partita incassa più della Fiorentina con tutti i suoi abbonati. Ma di questo di Rosetti, delle scommesse clandestine, di Ovrebro e il suo guardalinee, del fatto che la RAI (servizio pubblico) ci conceda ben 1 partita in diretta su 12,e quasi a malicuore, tutto passa in terz’ordine.
Ormai esiste solo il partito del pro e quello del contro. Lo spettacolo, lo stadio, gli avversari, la gestione del calcio scivola via subito dopo il triplice fischio. Un secondo dopo ricomincerà la solita polemica infinita e stantia fra pro cittadella e no cittadella, fra Colosseo e no Colosseo.
Carlo Levi scriveva che Cristo si è fermato ad Eboli. Il tifoso Viola a Casette d’Ete. Oltre quello pare ci sia l’inconoscibile. O l’orlo estremo dell’universo.
Ciao da Marco.
Marzo 30th, 2012 alle 20:50
leggo ora il tuo p.s. e mi rendo conto che tra voi 2 non c’era veramente uno straccio di rapporto.non gliele mandi certo a dir dietro.quando uno come te viene messo nella lista nera come si comporta?
RISPOSTA
Io non so neanche di cosa stai parlando (o farneticando)
Marzo 30th, 2012 alle 21:31
Da un pò di tempo riesco ad essere d’ accordo con te sui post di attualità e non più su quelli che parlano di Fiorentina.
Forza Viola
Marzo 30th, 2012 alle 21:33
x Claudia
tutto il casino nasce quando gli tolgono la fascia da capitano vero?
Alessandro
Marzo 30th, 2012 alle 21:50
marco-san
sinceramente se rimanesse sbaglierebbe secondo me, ormai il giocattolo è rotto.
Qualcuno a parlato del padrone di wind, c’è del vero?
Alessandro
Marzo 30th, 2012 alle 22:30
David, marco-san sta diventando veramente pesante.
Ma un c’è un rimedio, così dopo anche noi ci si calma un pò tutti e ci si rilassa?
RISPOSTA
Invece tu vai giù leggero…
E si vi calmaste tutti?
grazie, ciao
David
Marzo 30th, 2012 alle 22:55
Caro David,
non ti riconosco più .
FORZA VIOLA sempre !
Marzo 30th, 2012 alle 23:10
Io penso, ormai da molto tempo, che il vero disastro fiorentina sia stato Pantaleo Corvino. Un uomo arrogante, prepotente, incompetente. Capace di affondare la nostra amata fiorentina solo per far dispetto a qualcuno o solo per dare credibilità a scelte scellerate da lui fatte. L’ultimo esempio che mi viene in mente: lasciare per tutto gennaio la squadra senza attaccanti per costringere il povero delio rossi a far giocare o liajic o cerci nella vana speranza di dimostrare di non aver sbagliato quegli acquisti. Oppure regalare mutu pur di far giocare jovetic titolare, regalare frey per dimostrare che boruc è un grande acquisto, svendere pazzini e osvaldo per punire prandelli che si era opposto alla vendita di mutu etc… ora che finalmente DIEGO ha capito lo ha eliminato. ecco allora che tutto è cambiato improvvisamente torna l’entusiasmo, la speranza, il tifo. Insomma senza corvino tutti a sperare in una nuova fiorentina, in un nuovo progetto. Anche gli stessi fratelli probabilmente senza Pantaleo ritroveranno quell’entusiasmo che ormai gli aveva tolto. DIEGOOOOO, MA QUANTO TI CI E’ VOLUTO PER LIBERARTI E LIBERARE FIRENZE DA QUESTO INGUARDABILE PERSONAGGIO!!!!!!!!
Marzo 30th, 2012 alle 23:25
A Monica.
Ogni tanto fanno le feste con i vecchi pezzi un gruppo di persone chiamato “gli orfani dello Zero 6” la più grande e bella discoteca di Prato ai tempi della Disco.
Interviene sempre il D.J. di quegli anni, DRAGO, che all’epoca era una star.
Se vai su Facebook troverai il gruppo e gli appuntamenti.
Sono ritrovi imperdibili.
Che i Tramps , Cerrone, Giorgio e gli Chic siano con te e sempre ti accompagnino.
Balla bimba, e resta sempre giovane dentro.
Ti mando il link del più bel pezzo di musica nera, a mio modesto parere, of course.
Vai, e fai tanto del bene.
Immonda Bestia
http://www.youtube.com/watch?v=Dmy64SxTUyM
Marzo 30th, 2012 alle 23:53
X cirano 113
Bravo, hai colto nel segno…
A me la B non spaventa, la Fiorentina che hanno creato questi molto di più !
Io non accetto che la nostra passione venga annientata da questo “vivacchiare”… e per quanto ancora ?
Giocare in serie A senza una vera punta Ti sembra serio ?
Questi ci fanno vergognare, ed assolutamente non lo meritiamo !
Anche in B, ma orgogliosi !!!!!!!!!!!!!!
Marzo 31st, 2012 alle 00:16
generale: ma 10 di che? ma che vuoi che me ne importi se i soliti sempre contro, te compreso, continuano con i soliti slogan? io resto della mia idea, non salgo su nessun carro, non sono proprio il tipo.
x david: si, comunque quando rispondi a jack kramer sei troppo arrogante, lui esprime la sua idea educatamente argomentando il suo pensiero, se non sei d’accordo non importa che tu risponda con quel tono. l’hai fatto anche con me e non è una cosa simpatica, ho notato che lo fai quando si parla di corvino, evidentemente questo argomento ti turba e ti fa perdere la lucidità.
x cordelia: si, e la fiorentina non avrebbe rinnovato apposta con montolivo per risparmiare l’ingaggio? ma ti rendi conto dell’assurdità del discorso? la verità è che passatina e il suo amico procuratore hanno fatto una manfrina indegna per arrivare a scadenza ed andare via a zero euro intascandosi un bel po di soldi, infatti ha rifiutato di essere ceduto a qualsiasi altra squadra.
x claudia: sarebbe da veri tifosi viola ricordarsi della data in cui hanno tolto la fascia al capitano piu indegno della storia? mi sembrava il minimo. io l’avrei anche messo in tribuna a costo di rischiare di retrocedere. poi, per come ha giocato in questo campionato se ne sarebbe potuto benissimo fare a meno. montolivo si è comportato peggio di nicola berti, ma inspiegabilmente c’è chi addirittura lo difende. i tempi sono cambiati, purtroppo.
Marzo 31st, 2012 alle 00:52
Io non avrò senso della misura, ma te dando ragione a Behrami in una situazione di questo genere, quando lo stesso Behrami 16 mesi fa era a sguazzare penultimo nella quarta squadra più importante di Londra nel dimenticatoio di mezzo mondo è un precedente molto pericoloso.
Behrami se è qui lo deve a Corvino, ha fatto un’uscita stupida e difenderlo è impossibile. Attenuanti? Tante. Ma colpevole.
RISPOSTA
Guarda che stai proprio sbagliando: non sono io che do ragione a Behrami, è lui che dà ragione a me, che certe cose le dico e le scrivo da almeno un anno e mezzo pagando un prezzo elevatissimo, te lo assicuro.
Ciao,
David
Marzo 31st, 2012 alle 05:21
Bingo Alessandro!
Marzo 31st, 2012 alle 05:49
vedi marco-san, tu parti dal presupposto sbagliato, tutto lì. Ti auguro che il tuo risveglio non sia troppo doloroso, guarda mi dispiace davvero per te.
Marzo 31st, 2012 alle 07:54
Chiedo perdono David, forse sono l’ultimo che può criticare.
Riconosco allegorie e giochetti di provocazione che lancio in tutta libertà, e so anch’io che esagero (volutamente). Però continue offese dirette alle persone o parenti, mi pare un pò diverso.
Un conto è dare di giapponesi,come del resto anche tu hai fatto nell’incipt di questo tread, e dare ed incassare sportivamente prese di giro, un conto sono, per esempio il post 154 o il 124.
Per me nessun problema, love eand peace, ma i toni sono un bel pò differenti.
Marzo 31st, 2012 alle 07:54
Chiedo perdono David, forse sono l’ultimo che può criticare.
Riconosco allegorie e giochetti di provocazione che lancio in tutta libertà, e so anch’io che esagero (volutamente). Però continue offese dirette alle persone o parenti, mi pare un pò diverso.
Un conto è dare di giapponesi,come del resto anche tu hai fatto nell’incipt di questo tread, e dare ed incassare sportivamente prese di giro, un conto sono, per esempio il post 154 o il 124.
Per me nessun problema, love eand peace, ma i toni sono un bel pò differenti.
Marzo 31st, 2012 alle 08:25
Ciao David io volevo andare un attimo controcorrente, senza peraltro giustificare gli errori macroscopici fatti da corvino da 2 anni a questa parte..
I 4 anni splendidi di corvino sono anche quelli dove la società ha speso e il direttore aveva un grande margine di manovra, sbagliando pochissimi acquisti che tutt’oggi vengono rimpianti… Penso a balzeretti, maggio, osvaldo, kuzmanovic ecc senza dimenticare i grandi acquisti toni, Mutu, frey, jovetic, ecc…
Poi da quella famosa parola Autofinanziamento e’ cambiato tutto… Il compito di corvino era arduo… Abbattere il tetto ingaggi del 30-40%, aprire un nuovo ciclo con giocatori che nn percepissero più di 8-900 mila euro, trovare giocatori forti al pari dei nostri vargas, montolivo, Mutu, frey, ecc che qualità/prezzo rientrassero in quei paletti…
Insomma, doveva rivolgersi ad un mercato low cost.. E da qui i vari Romulo, Lazzari, kharja, cerci, berhami, ecc..
Ovvio che a cercare l’affare a giro in queste condizioni qualche pacco lo ricevi.. Su 10 acquisti solo berhami, boruc, nastasic si sono rivelate scommesse vinte…
Secondo me nn e’ stato bravo in questo compito, nn e’riiscito a far quadrare il tutto ma era difficilissimo… Siamo tutti bravi a spendere, a fare come il Napoli che spende 18 x cavani, 16 x inler, ecc ecc
Marzo 31st, 2012 alle 09:39
Ho capito David che è lui che dà ragione a tr ma vorrai capire che tu non sei suo dipendente e Behrami sì??
Valon mi è crollato con questa uscita, lui deve molto a Corvino che solo poco più di un anno fa lo ha preso quando si rompeva sempre e faceva prestazioni scarse o spesso sedeva in panchina.
Non gli fanno neanche la multa la società praticamente è tutta in liquidazione perché nessuno sta più lavorando in pratica, siamo all’apice del ridicolo francamente.
Marzo 31st, 2012 alle 12:44
Sono in forse. Sarò a lavoro ma provo a venire alle 14 al Marisa.
Marzo 31st, 2012 alle 12:52
Potresti ora scrivere un post “se lo dice l allenatore ” visto le parole poco fa di rossi che giustamente mette al primo posto il campo e le partite visto che dobbiamo ancora salvarci e POI il pettegolezzo .
Marzo 31st, 2012 alle 14:17
Perdonatemi. Probabilmente sono solo un grande ingenuo che a 60anni suonati crede ancora alle favole, ma quello che ho letto stamani sui giornali mi fa ben sperare.
VOGLIO credere alle parole di Giani,
VOGLIO credere alle parole di Natali VOGLIO credere nella volontà dei Della Valle di cambiare registro e assetto
VOGLIO credere nella loro volontà di riscatto
VOGLIO credere nella loro volointà di rilancio
VOGLIO credere che Andrea pensi di riprendersi la sua carica.
Il CDA ha sancito il ripianamento del debito.
Che Andrea sia sinceramente attaccato alla squadra, checchè se ne dica, lo dimostra il fatto che in una delle settimane peggiori della sua vita è stato con loro molti più giorni di quanti forse avrebbe dovuto, visto ciò che è accaduto.
CI VOGLIO CREDERE perchè è una prospettiva interessante e, tutto sommato, ora come ora non mi costa molto.
Non c’è un’alternativa all’orizzonte che mi debba far riflettere se scegliere una parte o l’altra.
Non è che se credo a questa opportunità ne perdo un’altra.
Quindi……………..perchè non provarci.
Perchè non tendere una mano, perchè non fare uno di quei passi verso l’altro come giustamente sosteneva Antonello/Immonda anche se in un’altro contesto
Perchè non provare a dimostrare che, seppur con riserva, CI VOGLIAMO CREDERE.
Che abbiamo da perdere?
Nulla.
Da guadagnare?
Una Proprietà che come potenzialità ha poche rivali in Italia e anche in Europa.
Poi posso anche sbagliare e peccare di eccessiva ingenuità. Ma ormai è difficile che cambi. Per principio concedo sempre il benficio di inventario.
MARIO T.
Marzo 31st, 2012 alle 16:13
mario t: in questo blog sei sprecato. grande post, complimenti.
Marzo 31st, 2012 alle 16:38
ha perfettamente ragione behrami..corvino fa rima con schettino….entrambi hanno abbandonato la nave mentre stava affondando
Marzo 31st, 2012 alle 16:48
Behrami ha perfettamente ragione,corvino ha fatto come schettino…entrambi hanno abbandonato la nave mentre stava affondano
Marzo 31st, 2012 alle 16:51
Caro Mario T. quello che fai tu è il pensiero di chiunque di noi 2 anni fa.
Oggi dopo, Progetti, patti e promesse, siamo miseramente a raccogliere i pezzi di una società, di una squadra e di una tifoseria nonché dello spirito di una città.
CREDO DI PIU’ ALLA REX: FATTI, NON PAROLE…
Quando avrò visto 2 punte giovani VERE (riserva compresa) 2 centrocampisti giovani per rifondare il centrocampo VERI, e altri comprimari di prospettica VERI, CI CREDERO’.
Ad oggi, credo solo in una entità che sta lassù e che ci ha creato.
Saluti e abbracci accademici come sempre.
Salutami tutti domani alla partita, non potrò venire.
Marzo 31st, 2012 alle 17:15
MARCO SAN
su su non te la prendere…mi sono sorbito per un anno intero di essere “checca isterica” e “vedova” solo perchè dicevo la verità….c’e’dipeggio nella vita che prenderla sul personale…
Diciamo che c’e’ chi delle cose se ne accorge prima, e chi dopo uno 0-5 in casa con i gobbi. Tutto qui…
C’e’ ancora chi vota PDL, per cui non mi stupisco di niente…
PS SI! a chi lo chiede, c’e’ del vero che Wind fece un’offerta per la Fiorentina, purtroppo rifiutata..ed il fatto che il valore della Societa’ sia quasi dimezzato e’ solo per poterla vendere meglio..Spero proprio che le trattative vadano avanti. C’e’ chi dice che senza i DellaValle torneremo in C2 (lo dice Teotino e il “leccavalliani”) io dico di no.
Vediamo se avro’ ragione ANCHE stavolta
Saluti
DANDI
Marzo 31st, 2012 alle 18:00
Si, se lo dice Berhami siamo a posto! Ha parlato l’oracolo… Se l`é già dimenticato che a giocare in Italia ce l’ha riportato e lo ha rilanciato il sig. Corvino? Che memoria corta! Per quanto riguarda gobbolivo sono d’accordo con Marco-san. Anzi, togliergli la fascia é stato poco, bisognava togliergli il posto e con quello anche gli europei. Comunque, ormai é tardi ed il 30 giugno é vicino, finalmente! Chissà se ci sarà lo stadio pieno di tifosi per salutarlo come Rui… Ah Ah Ah
Marzo 31st, 2012 alle 19:27
Io mi domando sempre cosa ha fatto Montolivo a >Lorella….spero un giorno mi spiegherai.
X Mario T. purtroppo non so se domani ce la faccio a venire in tempo, mi spiace solo di non poter essere d’accordo con te. Fino a due anni fa avrei appoggiato la tua tesi al 100%, adesso non posso. Beato te che ancora hai tanta fiducia.
Marzo 31st, 2012 alle 20:01
Anch’io Claudia mi domando sempre cosa ti abbia fatto (di buono) montolivo,sia come tifosa che come donna,per arrivare fino al punto di accettare di ricevere insulti pur di difenderlo.come calciatore ha fatto veramente molto poco,passa di poco la mediocrità.io quello che fai te per lui non lo farei nemmeno per mio figlio,come del resto non lo fanno nemmeno i genitori di riccardino tuo.
Marzo 31st, 2012 alle 20:08
parma 2 lazio 0
Marzo 31st, 2012 alle 20:26
Claudia. Una domanda senza malizia. Ma te sei parente o cara amica di Montolivo?
Marzo 31st, 2012 alle 20:48
Claudia, Generale,
io non sono certo che sarà così.
Voglio solo provare a credere a ciò che si dice, a ciò che leggo, alle dichiarazioni di persone (Natali-Giani) che possono essere credibili.
Voglio pensare che personaggi vincenti in tutti i loro campi d’azione vogliano tornare ad esserlo anche in questo. Che non accettino il ruolo di comparse, neanche di comprimari.
Ma soprattutto non ho alternative alla loro altezza.
Se ci sono, che si facciano avanti, che si mostrino, che si palesino così da poterle giudicare e decidere se è il caso di chiedere agli attuali di farsi da parte.
Ma che siano persone serie, affidabili. Non il Tacopina di turno o il cugino della domestica dello Sceicco.
Ma voi credete che contestandoli duramente questi si impressionerebbero? Si farebbero condizionare? Muterebbero le loro decisioni?
Un ci penserebbero nemmeno.
Caso mai si inasprirebbero con tutte le conseguenze, per noi, del caso.
E ci si leverebbe la sete co’ i prosciutto!
Quindi, per me, conviene provare a crederci, dare credito a ciò che si sente dire. Ancora per una volta. L’ultima, senza possibilità di appello.
Come si dice “il morto è sulla bara” (e mi spiace usare questo modo di dire in questo momento). O forse è meglio “il re è nudo” e sa benissimo che la patata bollente adesso e tutta nelle sue mani.
Quindi, con grande dignità e altrettanta severa fermezza, tendiamo la nostra mano già da domani allo stadio.
Sono quasi certo che difronte a un gesto di questo tipo si sentirebbero ancor più moralmente obbligati. Perlomeno Andrea.
Fantasia? Utopia? Sogno?
Può darsi.
Ma, se in mano ho solo 5 carte tutte diverse una dall’altra che mi costa andar via anche se ho il dubbio che l’altro stia bluffando?
MARIO T.
Marzo 31st, 2012 alle 22:35
quoto al 100% il post di Dandi…semplice, sintetico ma pieno di verità…
Marzo 31st, 2012 alle 23:53
Come da copione, Corvino è stato “dimesso”.
Il mio commento sincero sul fatto, è che l’ormai ex diesse Viola, abbia fatto cose egregie per questa Fiorentina e di questo gli sono grato, come mi sento in dovere come tifoso, di dire che ultimamente il buon Pantaleo non “carburava” più e che la decisione presa, sia stata fondamentalmente la migliore attuabile per entrambe le parti.
Se mi permette una domanda Claudia, secondo lei Montolivo potrebbe restare a Firenze, dopo gli ultimi accadimenti?
Premetto che la domanda è sincera e non polemica, a scanso di equivoci.
Forza Viola per domani… battere il Chievo è FONDAMENTALE!
Cordiali Saluti
Aprile 1st, 2012 alle 00:21
Mario anch’io ci VORREI credere
Aprile 1st, 2012 alle 05:01
Caro Mario T. volevo rispondere alla tua, poi ci ho pensato bene, certe cose meglio dirle in privato. Spero di farcela a venire al Marisa e ne parleremo. Spero a presto.
Con grande stima. Claudia
Aprile 1st, 2012 alle 05:10
X Luigi, no Luigi, sono solo una tifosa come voi che alla quale il ragazzo è sempre piaciuto, sia come giocatore, sia come persona.Il grande salto ai miei occhi l’ha fatto quando giocava durante l’infortunio da vero Capitano. Nei mesi a seguire ho capito subito che qualcosa in tutta la faccenda contratto” puzzava “. Ho cominciato a difendere questa mia idea sui siti che parlano di Fiorentina….e qualcuno si è messo in contatto con me per ringraziarmi. Così ho scoperto la verità sulla faccenda che avevo intuito, ma che è molto peggio di quello che pensavo. Tutto lì, non sono nè parente nè amica. Ma questa storia è uno schifo che mi fa vergognare, perchè non ci facciamo certo una bella figura.
Aprile 1st, 2012 alle 05:38
X’mbuto, se vai a leggere un pò più su ottieni la risposta…..io ci spero sempre, ma credi davvero che sarebbe una buona idea? Cosa direbbe secondo te una buona parte della tifoseria? Abbiamo precato l’occasione di avere una nuova bandiera….e questa cosa mi fa una rabbia immensa.
Aprile 1st, 2012 alle 08:09
Via ragazzi, dal tipo di “rifondazione” capiremo le intenzioni della societa’. Ormai siamo alle porte coi sassi, l’attesa finira’ in tempi brevi.
Aprile 1st, 2012 alle 08:25
X caraibiviola, vedi io posso fare quello che voglio, i genitori no, fanno quello che vuole il figlio…..e hanno la parte più difficile. Perchè un genitore vorrebbe sempre proteggere per il figlio, ma se quello non vuole……
Aprile 1st, 2012 alle 09:05
Beh Claudia, che dire?
Intanto grazie per la risposta.
La tifoseria Fiorentina va molto a sensazioni e in base a quelle si comporta.
Posso solo dire che se la verità sul conto di Montolivo, fosse quella paventata da Pietro Vuturo e da lei, Firenze Viola impiegherebbe un millisecondo per dimenticare l’accaduto e perdonare e crocifiggere definitivamente il buon Pantaleo e gli eventuali “colpevoli”.
Circolano voci (leggendo Violanews) di un ritorno clamoroso di Prandelli alla Fiorentina… se così fosse, Montolivo rimarrebbe alla Fiorentina anche aggratisse e fino all’età di 40 anni, facendo di lei, la donna più felice del pianeta dell’anno 2012… eh eh eh…
Ma si sa Claudia, su 1000 “campane”, solo poche “suonano a festa” e, supposizione tutta mia, penso che le voci su Prandelli rimarranno tali e che Montolivo vestirà la casacca rossonera.
Intanto pensiamo a salvarsi che l’è meglio. 😉
Cordiali Saluti.
Aprile 1st, 2012 alle 11:34
Quoto Goderiger. Ciao Maurizio.
Aprile 1st, 2012 alle 13:08
altro motivo per cui ho rinunciato ad argomentare di Fiorentina sono i post come quello numero 188.
I paragoni corvino-schettino. Da una parte uno che ha sbagliato delle campagne acquisti, dall’altra uno che ha sulla coscienza più di 30 vite innocenti.
Se uno perde di vista queste proporzioni bè, allora è davvero meglio dire basta.
Aprile 1st, 2012 alle 13:53
Grande Corvo lo rimpiagerai e molto!
RISPOSTA
Come no? Soprattutto per gli ultimi due anni!
Aprile 1st, 2012 alle 15:56
Meno male ieri al pentasport eri strasicuro di nn essere coinvolto nella lotta per non retrocedere