Ci vorrebbe un gesto simbolico
Bisognerebbe che qualcuno spiegasse approfonditamente ai giocatori della Fiorentina cosa ha significato veramente perdere cinque a zero in casa con la Juventus.
Per fare questo non vedo che due persone: Sandro Mencucci e Vincenzo Guerini, gli unici che abbiamo respirato a lungo Firenze per capire che non basteranno cinque vittorie di seguito per lavare un’onta come quella dello scorso 17 marzo.
Ecco perché ci sarebbe bisogno di un gesto importante, appena finiti i due giorni di lutto per la morte di Dorino Della Valle.
Bisognerebbe che venerdì Gamberini, il capitano, venisse in sala stampa e leggesse un comunicato di scuse firmato da Delio Rossi e da tutti i giocatori viola.
E che quel comunicato fosse scritto davvero col cuore per provare a ricorstruire qualcosa nella prima partita al Franchi dopo il disastro di dieci giorni fa.
Si può fare o è troppo difficile?
Marzo 28th, 2012 alle 06:51
Ormai è tardi, per me non cambia una virgola, se lo volevano fare lo facevano il lunedì.
Poi non penso che gente che è nel calcio fin da bambino non sappia che esiste una storica rivalità fra Juve e fiorentina, Brescia e Atalanta etc…
Chiudiamo questo capitolo e non torniamoci piú sopra.
Marzo 28th, 2012 alle 07:06
Forse sarebbe stato meglio spiegarglilo prima della partita ai giocatori, visto il loro atteggiamento in campo. Comunque male non farebbe……
Marzo 28th, 2012 alle 07:07
Le parole volano e con i comunicati si accende il caminetto, qui ci vuole che se ne vadano; ma non a parametro zero.
Nel ripartire non so ancora se continuare con l’attuale allenatore, in queste ultime partite ci deve dimostrare se non è stato capace di trovare il bandolo della matassa o se non lo ha potuto trovare per via dei veri o presunti veti corviniani.
Marzo 28th, 2012 alle 07:25
Spero invece che lo dimostrino sul campo, da qui all’eternità, FATTI E NON PAROLE
Marzo 28th, 2012 alle 07:33
Le chiacchiere di tutta la Fiorentina, inteso a cascata:
La Proprietà;
La Dirigenza;
La Squadra;
non sono più credibili.
Venire oggi a chiedere scusa dopo tutto il dolo commesso non ha nemmeno senso.
Promesse a go-go da parte di tutti in questi due anni e mezzo che stanno per diventare tre, e noi tifosi ad attendere il momento migliore che non arriva mai.
La partita del 0-5 abbiamo anche speso dei bei soldoni, infatti 70 euri solo per andare in Maratona, sono stati un bel salasso per vedere uno spettacolo indegno.
NON FACCIO SCONTI A SANGUE FREDDO, SE NE DEVONO ANDARE TUTTI.
SE POI I DV VOGLIONO RILANCIARE, NON APPENA FINITO IL LUTTO, CI DICHIARINO CHE INVESTIRANNO VERAMENTE 70 MILIONI PER RIFARE LA SQUADRA E CHE COSTRUIRANNO AL MERCAFIR.
Altrimenti che si tengano tutto per se.
E basta cercare di essere comprensivi con una squadra di ragazzotti miliardari viziati e inconcludenti, la maggior parte di noi ha alle spalle una vita di lavoro vero e problemi di sopravvivenza che loro non contemplano neppure nelle loro piccole menti.
Marzo 28th, 2012 alle 07:35
ma cosa vuoi che capiscano questi qua? non ha senso, eppoi puzzerebbe parecchio di contentino rifilato ai tifosi.
servono i fatti, e quali? semplicemente asfaltare il chievo, il cagliari il novara e tentare di racimolare qualche puntarello qua e la’ nelle rimanenti partite, tipo l’atalanta o l’inter.
le scuse lasciano veremente il tempo che trovano, la cicatrice che si formerà sarà larga e profonda e nessun chirurgo plastico sarà in grado di togliercela.
Marzo 28th, 2012 alle 07:36
Io delle loro scuse mi ci faccio il bidet.
Giochino, vincano, ci portino lontano dalla zona retrocessione e poi a giugno tutti fuori dai testicoli tranne qualcuno (Jovetic, Behrami, Nastasic, Rossi) dal quale ripartire.
Marzo 28th, 2012 alle 07:46
Inutile poiché falso.
Marzo 28th, 2012 alle 07:53
il testo lo butta giù cerci.
Marzo 28th, 2012 alle 07:54
l’unica cosa che devono fare questi giocatori, per farsi in parte perdonare, è incominciare a correre ed impegnarsi. sono veramente stanco di vedere gente che trotterella in mezzo al campo come montolivo a cui non importa niente delle sorti della squadra. spero che questa gente, ormai macchiata in modo indelebile dall’onta della vergogna, prima di andare via (giorno che aspetto a gloria) incomincino un pò a sudare per la nostra maglia e ad allungare la gambina invece di arreggersi la passatina.
nessuno dimenticherà mai i loro atteggiamenti. questa gente dopo giugno non deve più mettere piede a firenze. sono stati qui a rubare lo stipendio per anni, mentre voi aspettavate invano che esplodessero.. in senso metaforico
Marzo 28th, 2012 alle 07:54
mah …..
concordo piuttosto con LoStilli.
Fatti !!! Non parole.
A mio modestissimo parere i comunicati, pur simbolici, lasciano il tempo che trovano.
Marzo 28th, 2012 alle 07:57
A me non interessa nessun comunicato di scuse. Dovevano pensarci prima!!! Il danno é stato grosso, questi devono portarci alla salvezza, e vergognarsi per quello che hanno fatto. Un 5 a 0 si lava con un 5 a 0 a Torino e con 6 punti. Con il comunicato ci si possono pulire.
Scusa lo sfogo ma la ferita non é aperta é apertissima.
Marzo 28th, 2012 alle 07:57
Inutile pensare a ciò che è successo, ormai è passato e francamente che la squadra chieda scusa non me ne importa niente. Loro giocano e allora facciano parlare il campo…
Marzo 28th, 2012 alle 08:01
Ma facciamola finita in un annata come questa io avrei preferito perdere 5 -0 con la juve ma vincere a parma pareggiare a bologna e a catania il resto conta ben poco noi nonostante quello che vogliamo far credere non possiamo continuamente fare la corsa su juve inter e milan anche con prandelli non si vinceva mai con le grandi eppure arrivavamo sempre 4 e qualcuno bubava anche perche non si arrivava ne 3 2 o primi…
Marzo 28th, 2012 alle 08:01
Ma che scuse vuoi pretendere, gli è tutto inutile. E’ un gruppo senz’anima e senza…. Hanno provato a prenderli a calci in culo e non è servito a niente, a buone parole, stesso risultato. Che facciano in fretta a levarci da questa situazione e tanti saluti.
Marzo 28th, 2012 alle 08:02
Caro David, io lascerei perdere i gesti simbolici !!
Il miglior gesto è quello di battere il Chievo 3 a 0 e salvezza quasi raggiunta, il resto sono discorsi !!
Marzo 28th, 2012 alle 08:05
Quello piu’ adatto,mi sembra il Brazzini…Io sarei per rispolverare la maglia della vergogna !!
Marzo 28th, 2012 alle 08:05
Ma io glielo farei spiegare da chi era allo stadio ha pagato il biglietto(visti i tempi che corrono anche 50€ sono una spesa) l’unico a essersi scusato mi pare Delio Rossi sabato per il resto del comunicato mi frega il giusto Gamberini non e’ il vero capitano si vede bene che per tutti il capitano e’ rimasto Montolivo… Per il resto obbligatorio vincere con il Chievo vedere che succede a Milano e poi chiudere con il Palermo il discorso
Marzo 28th, 2012 alle 08:06
Mi pare che le scuse più importanti le abbia già fatte Andrea Della Valle a caldo dopo la sciagurata esibizione di dieci giorni fa. Chiediamo continuamente che i Della valle ci mettano il cuore e la faccia e poi quando lo fanno e quando si arrabbiano come noi non ci basta mai, c’è sempre bisogno di un qualcosa in più.
Non mi abbandona mai la sensazione che la critica nei loro confronti sia sempre al limite della malsopportazione, ma non da oggi, sin dall’estate del 2002, perchè questa è la verità, basta vedere e leggere certi commenti nei (pochi, per fortuna) giorni di sconfitta dell’era Prandelli. Io l’ho fatto e so quello che scrivo.
Almeno in questi giorni lasciamoli in pace, e credo che il motivo sia più che valido, e piuttosto pretendiamo il cuore e l’anima in campo da quei giovanotti che, quando ne hanno voglia e sentono bruciare il fondoschiena, sono capaci di fare prestazioni dignitose come quella di Genova.
Marzo 28th, 2012 alle 08:09
Non è difficile…è banale e alquanto inutile, poi scuse da certa gente, per carità!!! Quell’onta potrà essere lavata solo con una simil pariglia. come il 3-2 del 94′ lo considerai lavato solo da Osvaldo.
Marzo 28th, 2012 alle 08:14
In effetti anch’io non sono interessato a scuse perché non sono intenzionato a perdonare nessuno. L’unica risposta può essere solo il campo in modo da toglierci prima possibile da queste sabbie mobili. Le conclusioni si traggono alla fine del campionato ora voglio solo impegno e risultati.
Marzo 28th, 2012 alle 08:19
Per me è stato come una retrocessione e ho detto tutto sono stati schifosi, questa è la parola, e non sono in sintonia con te basta parlare e comunicati ora contano solo i fatti e noi andremo a sostenere la maglia non certo questa marmaglia
Marzo 28th, 2012 alle 08:19
Vogliono veramente chiedere scusa?
Bene, le partite di campionato sono 38.
Rendono un trentottesimo del loro ingaggio, sponsor compresi, lo devolvono in beneficenza, e li perdono.
Già!
Però rimane il problema dell’invalidità permanente.
Ovvero l’umiliazione bruciante che rimarrà storica ferita nel cuore.
Con quella come si mette?
Come la regoliamo la provvisionale per l’onta
che ci accompagnerà per tutta la vita?
Immonda Bestia
Marzo 28th, 2012 alle 08:25
Verissimo. I fatti devono rispondere. Ma dire scusa sarebbe servito a renderli consapevoli di quello che hanno fatto (o quello che non hanno fatto). Così, nel silenzio, si potrebbe consentire a qualcuno di credere di essere impunito o deresponsabilizzato. Il mondo è stato creato con e dalle parole. A cui certamente devono seguire i fatti.
Marzo 28th, 2012 alle 08:34
Scusa DAvid, ma io tutta sta vèrve per via della sconfitta con la juve la capisco i giusto. Voglio dire… io sono sanamente incazzatissimo per TUTTO(i) il campionato(i) … si d’accordo, la juve, Firenze ecc ecc, ma proprio non riesco a innalzarla su tutto lo schifo che ci hanno fatto ingoiare fin’ora (pensa te a che livelli ci hanno portati!!).
E’ come scoreggiare nì camion del Covi!
Rimane il fatto che nessuna scusa può essere accettata da questi mocciolosi…che CI evitino la retrocessione e tanti saluti&fischi.
Marzo 28th, 2012 alle 08:34
Mi ricordo che dopo un Manchester United-Roma 7 a 1 il sig.Spalletti il giorno dopo assieme a tutta la squadra e dico tutta, si presentò davanti ai giornalisti e si scuso con tutta la città di Roma…
Ho detto tutto, salviamoci senza patemi d’animo e poi via tutta la dirigenza, via almeno 10 giocatori, e la proprietà decida cosa vuole fare da grande: o rilancia alla grande oppure si faccia da parte. Tengo da parte Rossi, lo riproverei certamente con una squadra costruita da lui e da un Pierpaolo Marino, ma sia chiaro, anche lui ha deluso e di molto.
P.S. Perchè anche domenica non rifacciamo 35 mila spettatori e diamo una lezione di cuore, di emozioni, di dignità (l’ennesima) a questi piccoli omini in pantaloncini e cravatta?
Marzo 28th, 2012 alle 08:36
Non servirebbe assolutamente a niente
Di parole ne abbiamo sentite già troppe
Inizino a dare retta all’allenatore, vincano con il Chievo facciano due grandi partite con Milan e Roma
Questo va chiesto, altro che comunicato
In sala stampa vogliamo la proprietá .a dirci chi ė il nuovo direttore sportivo, e sopratutto a dirci quanti soldi hanno intenzione di mettergli a disposizione
Oltre al ricavato delle vendite che potrebbe portare una ventina di milioni se non ce ne mettono altri 40 saremo alle solite
Basta saperlo, e non ci vengano a propore patti o scemenze del genere
Marzo 28th, 2012 alle 08:39
Appoggio la prima scritta del primo POST: ORMAI E’ TARDI!… aveva un senso se fatto nell’immediato dopogara…secondo me adesso sarebbe solo “immagine” e “ipocrisia”…L’unica cosa da fare, la potete fare voi: registra con la tua voce la formazione scesa in campo quel sabato “funesto” compreso allenatore e dirigenti e mandala in onda per un anno intero prima di ogni Pentasport del lunedi, che nessuno dimentichi…..(o qualcosa del genere)
Saluti
Dandi
Marzo 28th, 2012 alle 08:42
Hai ragione! Però occorrerebbero anche i fatti.
Marzo 28th, 2012 alle 08:49
le scuse le fece andrea della valle subito dopo la partita, ormai le 5 pappine le abbiamo prese ma potrebbe non essere la cosa peggiore che ci capita quest’anno. vediamo di salvarsi il prima possibile e poi si ragiona su tutto, oltretutto piu della metà dei giocatori che hanno giocato quella partita se ne andrà, quindi cerchiamo di metabolizzare questa cosa e andare avanti che non siamo ancora salvi.
generale, invece di 70 milioni più lo stadio nuovo, io farei 120 milioni, lo stadio la metropolitana, una cena da spartachino per tutti i tifosi e una fettina di…o tagliata fine.
Marzo 28th, 2012 alle 08:50
Io non accetto nessuna scusa da nessuno. Cin me hanno chiuso, almeno finché c’è questa dirigenza. Probabilmente non si rendono conto del danno irreparabile che hanno causato al nostro spirito ed alla nostra anima di tifosi…ma poi leggo commenti tipo quelli di Checco 54 e allora penso che sono parole buttate via
Marzo 28th, 2012 alle 08:52
Per me quello 0-5, in termini di sofferenza, è stato secondo solo al fallimento. Molto peggio della retrocessione del 1993, all’indomani della quale nessuno si sentì ridimensionato: continuammo a tenerci Batistuta ed Effemberg ed a considerare i primi cinque posti la nostra legittima dimensione. Lo 0-5 è il timbro su anni di ridimensionamento, la certificazione: non siamo più la Fiorentina; del resto, anche negli anni migliori di questa proprietà, i Della Valle ci spiegavano che ciò che ottenevamo era fantascienza, Corvino ci diceva che i quarti posti equivalevano a doblete scudetto-champions: addirittura dovevamo ringraziare i giocatori che se ne andavano (Toni) per aver regalato a noi, poveri disperati, un paio di stagioni: in realtà erano traditori che pretendevano di mancare ad un impegno contrattuale. Lo 0-5 ha certificato tutto. Raggelante è stato sentire alcuni tifosi dire che, in fondo, non è con la Juventus che dobbiamo raccogliere punti: come se il ridimensionamento fosse già stato accettato e metabolizzato da tutti. Anche per questo non vado più allo stadio: non mi riconosco, ovvio, in questa Fiorentina; ma non digerisco neanche questo retaggio post-fallimentare che è entrato nei cervelli di tutti, come se dovessimo sempre dire grazie. La Fiorentina è un’altra cosa.
Marzo 28th, 2012 alle 08:57
A me delle scuse di questi inetti non interessa perr niente!
E caro david molti la pensano cosi in questi primi commenti, per cui la tua proposta non e stata condivisa!
Solo chi come te e noi e viola nel midollo sa cosa veranmente ha significato lo 0 a 5!
Non lo dimenticheremo mai, purtroppo!
Io dico solo che certa gente e li nomino non li voglio più vedere in maglia viola. Spero che la societa riesca a fare questo!
Il primo il mago di lecce e gia out ma purtroppo questo provvedimento e stato preso troopo tardi
Lazzari e vergognoso!
karjia (non so neanche come si scrive)
Cerci
Lalic
Amauri
De silvestri
Oliverira
Ci metto anche gamberini, cassani, e boruc
Marzo 28th, 2012 alle 09:10
a cosa servirebbe scusa…??
la partita ormai è andata e ancor di più la stagione…non c’è niente che può salvarla…quindi basta gesti..finiamo al meglio queste partite rimaste e pensiamo al futuro…sperando sia un po più radioso..
Marzo 28th, 2012 alle 09:12
Sinceramente di parole ne sono state dette anche troppe e le scuse sarebbero dovute arrivare pubblicamente la sera stessa.
Le uniche parole deve dirle il campo. Si devono esprimere con la grinta, la determinazione e i tre punti.
Il resto non conta.
Viola78
Marzo 28th, 2012 alle 09:22
…COL CUORE?!?
Marzo 28th, 2012 alle 09:27
Ormai delle scuse me ne faccio un baffo! Che inizino a vincere domenica…
Marzo 28th, 2012 alle 09:29
Potete stare certi che anche tra 50anni mi ricorderò di quella sera sugli spalti di Maratona, della vergogna e dell’umiliazione di 35.000 fiorentini, che nonostante 2 anni di raggiri e illusioni, si erano stretti intorno a 11 insulsi e indegni.
Non basterà nemmeno vincere 5-0 allo jxxxxxxtadium negli anni a venire per metabolizzare la legnata che ci è arrivata sui denti il 17 marzo 2012, disfatta di cui sono totali responsabili i Della Valle, sia chiaro.
Non mi ci fate ripensare, per favore.
Marzo 28th, 2012 alle 09:30
A essere onesto, meno leggo i nomi di Mencucci, Teotino e Cognigni meglio mi seento.
Non mi interessano scuse o comunicati.
Voglio l’azzeramento totale della dirigenza e il cambio di almeno due/terzi della rosa attuale.
Il resto è fuffa…
I danni di Corvino e Company, con la compiacenza della proprietà sono quasi irrimediabili nel tempo:
a centrocampo e in attacco abbiamo DUE ottimi giocatori, poi il deserto tartaro…
PRIMA CE NE RENDIAMO CONTO, PRIMA CI MUOVIAMO E PENSIAMO AL FUTURO!!!
Marzo 28th, 2012 alle 09:32
Caro David a me delle scuse di questi cialtroni un me ne frega niente, sono dieci giorni che qua tutti mi salutano con la manita, a me interessa solo che i DV unici responsabili di questo schifo si levino dai corbelli, meglio in c2 con una dirigenza fiorentina che fassi compatire in serie a , se i primi a non capire cosa vuol dire la partita co gobbi sono proprio i DV come puoi pretendere che lo trasmettano a quelle mezze checche che vanno in campo? Smettila di illuderti che tanto dall’alto della tua decennale esperienza tu lo sai bene anche te che questi un investiranno più nulla su Firenze, e lo stadio a prezzo congruo di costo non lo fanno, lo facevano se gli permettevano di speculare altrimenti pippe! E voi giornalisti lo sapete tutti! Ma perchè non vu li tirate allo scoperto in conferenza stampa?
Marzo 28th, 2012 alle 09:35
Lorenzo 1969 perfetto.
Marzo 28th, 2012 alle 09:40
dimenticavo, un ultima considerazione, ma il tanto decantato settore giovanile com’e’ che in sette anni un ‘ha tirato fuori nemmeno un titolare? e fanno panchina anche quelli che sono in prestito in serie B , vergogna vergogna vergogna.
Il tanto vituperato Cecchi Gori , che è stato triturato dai suoi amici politici, ci aveva portato Batistuta e ci aveva portato vicino allo scudetto e in primavera tanto per citare due esempi c’erano i palombo e i moretti niente di speciale ma uno l’è arrivato addirittura in nazionale.
Marzo 28th, 2012 alle 09:51
Le parole se le porta via il vento. Che finiscano dignitosamente il campionato coi fatti, poi coi 3/4 dell’ attuale rosa non voglio piú avere nulla a che spartire.
Là cosa migliore e’ di non fare NOI come i gamberi, cioè di tornare a sentirci provinciali dando un peso eccessivo alla partita contro i gobbi.
Marzo 28th, 2012 alle 09:55
non saprei che farmene di un banale comunicato di scuse. ormai è tardi. l’onta è stata troppo grande per essere cancellata da qualche insulsa frase di circostanza. per me rimarrà una cicatrice indelebile.
Marzo 28th, 2012 alle 09:57
I giocatori facciano il loro dovere sputando anche il sangue in cmapo per fare al più presto i punti necessari per la salvezza.
La proprietà tiri fuori i soldini per il nuovo stadio e per rifare la squadra a partire dal nuovo staff tecnico che sceglierà poi i nuovi giocatori.
Allora forse potrò perdonare… forse…
Marzo 28th, 2012 alle 10:01
Siamo parlando di una partita di calcio.
Mi sembra che tu stia ultimamente perdendo un pò la tranquillità e la serenità di colui che in fin dei conti commenta quello che a tutti gli effetti rimane un gioco.
E’ UN GIOCOOOOOOO!!!!!
Ma guarda te se si deve pretendere delle scuse da chi ha perso una partita di pallone…mah!
Marzo 28th, 2012 alle 10:03
Abbiamo giocatori talmente svegli che magari per cancellare lo 0-5 con la rubentus quale peggiore sconfitta interna di sempre, possono arrivare a pensare di prenderne 6 dall’inter!
Marzo 28th, 2012 alle 10:08
il gesto ci vorrebbe NON simbolico, altro che scuse .
Ci hanno fatto pisciare sulla maglia da Conte & C.
Che spariscano tutti da Firenze ed il piu velocemente possibile.
Oppure che si facciano scalare la giornata di domenica.
Questi bambocci meritano solo disprezzo, che camminino per le strade di Firenze a testa bassa.
Il cuore per la maglia viola non ce l’hanno è inutile chiedere gesti di cuore a questi 4 quaquaraquà.
Sarò monotono ma lo stadio và lasciato vuoto , la maglia non deve essere viola e che quel raccatapalle che indossa il numero 10 si tolga subito la maglia.
Marzo 28th, 2012 alle 10:11
Vale solo per i tifosi uomini che hanno assistito alla partita della vergogna: se i calciatori mettessero a disposizione le baffone delle proprie mogli, credo che in molti si sentirebbero soddisfatti della ricompensa ricevuta.
Per le donne non so cosa dire.
Marzo 28th, 2012 alle 10:16
David, o sei un inguaribile romantico/ingenuo o tu sei un abile provocatore.
Ma che diavolo vuoi che ci facciamo con le scuse dopo 10 giorni, un’ altra partita da vincere clamorosamente ciccata e il tuo invito scritto?! Sai che spontaneità!
Vogliono scusarsi? Ora ti dico che cosa ci vorrebbe per me personalmente.
Ci vorrebbe che giocatori, allenatore e dirigenti, prendessero il pullman e venissero qui a Pescara. Poi andrei a prenderli alla stazione e li condurrei tutti insieme a trovare, uno ad uno, tutti quegli amici e conoscenti che da sabato sera 17 marzo mi hanno pigliato e continuano a pigliarmi per il culo (quasi tutti strisciati bianconeri), per spiegare loro che non è colpa mia che sono tifoso viola (che come avere una malattia cronica) ma che sono loro che si sono comportati come delle m….e in campo!
E non so se basterebbe!
In mancanza è meglio che si rimettano a correre in campo, cercando di buttare dentro la rete degli avversari qualche pallone e prendere qualche goal da “Popone” in meno per salvarsi il prima possibile.
Poi a Giugno repulisti e speriamo che i DV rilancino.
Come vedi Generale io sono ancora fiducioso in una ripartenza, altrimenti vorrà dire che si ricomincerà a parlare di ribollite, frittate,bistecche, baffone e via discorrendo.
Saluti
Lucky
Marzo 28th, 2012 alle 10:16
Più che il comunicato di scuse sto aspettando il comunicato in cui la dirigenza ci dirà il nome del nuovo D.S.
Il resto è aria fritta!
Marzo 28th, 2012 alle 10:21
Sconfitte storiche nel calcio ci sono sempre state e sempre ci saranno.Anche i gobbi hanno i loro scheletri nell’armadio ed annoverano sconfitte interne con piu’ di 5 reti di scarto.Se puo’ consolare la Viola del 1° scudetto-se la memoria non mi inganna- vinse 4 a zero a Torino ed in undici contro undici.Adesso e’ ora di turarci il naso e pensare ad arrivare a quota 42 per poi sperare di recuperare appieno il nostro orgoglio di tifare Fiorentina.
Marzo 28th, 2012 alle 10:31
Continuo, incredulo, a chiedermi cosa avrebbe fatto di così sbagliato o di così indegno Boruc per meritarsi di essere messo alla stessa stregua dei Cerci, Kharja, Lazzari e compagnia cantante. Forse sbaglio io ma non mi è mai piaciuto fare di tutta l’erba un fascio, esistono responsabilità e comportamenti che vanno visti per ogni persona, senza metterla nel calderone.
Ovvio, non si tratta di Buffon o del Frey dei giorni belli, ma onestamente mi sembra che abbia sempre fatto il suo, con errori e con buone parate. Insomma, nella media, un buon portiere come ce ne sono in serie A.
Questo dimostra che siamo fatti “a fittonate”, se ci si inculca in testa un concetto oppure un’idea non c’è forza al mondo che ce la fa cambiare, nemmeno se da qui alla fine non si prendesse più gol perchè il polacco si mette a parare tutto.
Marzo 28th, 2012 alle 10:33
La storia non si cancella.
La pagina più terrificante di sempre è stata scritta sul campo, non si torna indietro.
Questa gente può solo onorare la Maglia: togliendosela.
plettroviola
Marzo 28th, 2012 alle 10:34
Le scuse non si leggono!
Agli errori si rimedia chiedendo scusa con comportamenti degni.
Comunque ora basta parlare di quella partita. Sono i fatti che contano e i fatti dicono che nonostante gli “ANZIANI” schierati a Genova in TRE ANZIANI non sono riusciti all’88° a fermarne uno.
A Catania l’ANZIANO di turno si è fatto UCCELLARE come un pollo.
Previsione su AMAURI: a giugno ci saluterà senza aver segnato una rete; il suo digiuno finirà in occasione del prossimo campionato quando giocherà contro di noi.
Marzo 28th, 2012 alle 10:37
@ Pier Luca (post 49): mi auguro per le tifose che i giocatori non mettano a disposizione se stessi. Tenuto conto delle prestazioni in campo temo che i più resistenti arriverebbero, al massimo, al minuto e trenta secondi. Dopo si assopirebbero irrimediabilmente. E comunque se ci mettono lo stesso impegno e fantasia che profondono in partita credo che le malcapitate cadrebbero in catalessi dopo i primi trenta secondi.
Marzo 28th, 2012 alle 10:39
@30 marco-san: sai, va bene così un bel 5 a 0 con la jxxxxxxs quest’anno ed un bel 0-6 il prossimo., e così via.
Ma che t’importa a te, tanto ti basta accendere i lumini votivi davanti ai santini di S.Andrea e San Diego da Casette.
Preghiamo, fratelli…
Se facciamo schifo in ambito calcistico e ci prendono per qlo in tutta italia, che vuoi che sia.
Scusa, ma allora a cosa dovrebbe servire una squadra di Calcio, allora, se non dobbiamo essere competitivi?
Se devo partecipare vado al teatro, almeno sto anche comodo e al caldo.
Te l’hanno detto e scritto anche i giornalisti, oltre chi lo dice da tempo (ed io voglio far conto di non averlo mai detto, anche se da due anni ve lo stavo a rimarcare) (e poi è successo), che per rifondare una squadra da Europa League ci vogliono almeno 60 milioni (Rialti, per esempio).
Occupati dell ACF Casette D’Ete, dai retta, La Fiorentina è un’altra cosa, ed in questo momento non esiste più.
Fate festa, cavalieri Jedi e tifosi di una proprietà che non darà più niente a Firenze.
Ma che un vi bastano le umiliazioni di questi due anni?
Marzo 28th, 2012 alle 10:47
Premesso che quoto Immonda, per quanto riguarda una sostanziosa donazione risarcitoria, devo dire che, personalmente, se i nostri “prodi guerrieri” vincessero 5 partite di fila, mi sentirei meglio rispetto a leggere una sequela di scuse trite e ritrite…
Forza Viola
p.s.
Per cancellare l’onta ci vorrebbe un titolo, o per lo meno una sonora vittoria con i gobbacci nella prossima stagione, se ci sarà l’occasione…
Marzo 28th, 2012 alle 10:47
Troppo tardi ! Lo avrebbero gia dovuto fare. False scuse non servono a niente. Ci vogliono i fatti…. sul campo.
Marzo 28th, 2012 alle 11:02
Io vedo un’altro gesto che riaccenderebbe la piazza: ROBERTO BAGGIO PRESIDENTE! Una persona amata e rispettata in tutto il mondo. Ovviamente sto sognando…………..
Marzo 28th, 2012 alle 11:05
Ormai è tardi
INDEGNI sono stati
INDEGNI rimarranno sempre
L’onta alla maglia non si cancella con un comunicato di scuse in sala stampa
Via tutti a fine agonia (leggasi campionato)
Marzo 28th, 2012 alle 11:06
David….l’onta e’ l’onta…e ci vorra’ tempo per lavarla….ma s’e’ giocato in 10 dal ventesimo del primo tempo., non lo ripete mai nessuno…
…la lettera di scuse non la dovrebbe leggere Gamberini, ma Athina Cerci…. se sa’ leggere…. chissa’, forse legge l’italiano come Vittorione leggeva l’inglese….
….almeno, forse, si ride un po’….
…in queste settimane di sincere e vere condoglianze….
Marzo 28th, 2012 alle 11:08
Se ci fosse ancora la Fiesole di un tempo forse glielo avevano già fatto capire…
il ritiro a Viareggio non bastava, dovevano portarli molto più lontano, ma parecchio lontano.
INDEGNI
Marzo 28th, 2012 alle 11:13
Ma di che 0-5 state parlando?Mi sono perso qualcosa?
Marzo 28th, 2012 alle 11:19
nessuna resa. INDEGNI di indossare la ns. maglia erano e indegni resteranno…PER L’ETERNITA’. impossibile dimenticare.
Marzo 28th, 2012 alle 11:28
te generale stai male, te lo dico io. che pensi che non mi siano girati i cosiddetti dopo lo sfacelo con la juve? oltretutto io non abito a firenze ma sono in mezzo agli strisciati e siccome tutti sanno della mia fede come ti puoi immaginare sono stato massacrato. ma questo non c’entra nulla con le bischerate che spari. che vuol dire l’acf casette d’ete? ma basta con queste battute che fanno anche poco ridere. a me piacerebbe che i della valle ce ne mettessero 200 di milioni ma siccome vivo sul pianeta terra anno 2012, mi rendo conto che sarà difficile che qualcuno tiri fuori 70 milioni per la squadra e un’altra paccata di milioni per lo stadio e non lo pretendo. sono passati i tempi delle bizze per farmi comprare il gelato da babbo. lo dice anche rialti? lo so, siamo tutti gay col didietro degli altri. comunque se poi ce li mettono davvero tutti questi soldi stai tranquillo che sarò il primo ad essere contento, ma mi metto un attimo nei panni di un’operaio delle aziende dei dv che magari è in cassa integrazione e se vedesi il mio principale spendere 100 milioni nella fiorentina forse mi girerebbero un po anche le scatole ma questo è un problema mio. sai, da quando ho scoperto che i soldi non crescono sugli alberi mi si è aperto un mondo nuovo, sono diventato più realista.
Marzo 28th, 2012 alle 11:30
Sì, ma in concreto a cosa serve, a farci sentire meglio a noi????
Vediamo di salvarci e x questa cosa, occorre l’unità di intenti di tutti, ci sono 9 gare, bene facciamo tutti quadrato x un unico obiettivo MINIMO e DOVUTO, dopo ci saranno i tempi delle accuse, delle eventuali scuse, delle recriminazioni e, mi auguro un gran pulito!!! Continuare a piangere sulla pertita con la juve, non porta ora da nessuna parte. Ora ci interessa solo restare in categoria, poi tireremo le fila del tutto, se si contina a fare polemiche, a disunirci, ad accusare ora giocatori e società, si fila diritti dove non oso nemmeno pensare.
Marzo 28th, 2012 alle 11:32
ot:
Il Corriere dello Sport ricorda come Amauri non segni da 790 minuti, ovvero dalla doppietta all’Udinese nella scorsa stagione, undici mesi fa. Ma ha fatto anche di peggio in carriera, col Chievo nel 2005/06 giocò 954 minuti senza segnare, mentre nella seconda stagione alla Juventus l’astinenza arrivò addirittura a 1305 minuti.
come si pensava che solo lui potesse ritiare sul l’attacco viola?
Marzo 28th, 2012 alle 11:41
Generale Stratocaster ha scritto:
marzo 28th, 2012 alle 9:35 am
Lorenzo 1969 perfetto.
Grazie. Come direbbero in certi film americani…”eh la vecchia scuola!”
Marzo 28th, 2012 alle 11:56
marc-san @66.
Scusa ma “siamo tutti gay col didietro degli altri” non si può sentire!
O tu la dici per bene (anche se un po’ volgare)o sennò trova un’altra metafora.
Ciao
Lucky
Marzo 28th, 2012 alle 12:08
pur credendo essere giusto farsene una ragione di tutto quello che concerne il calcio,mi pare riduttivo definirlo gioco.gioco e’ quello che con il pallone fanno eventualmente bimbi in un prato o adulti in vena di buttare giu’ qualche chilo.quello che fanno i nostri eroi e’ una professione,ben retribuita che crea un indotto non da poco.
tale …..gioco….e’ il risultato di studi sia tattici che tecnici ma anche medici.
infatti accorgimenti medici usati per i nostri eroi vengono col tempo assunti nella medicina quotidiana.
insomma sarebbe piu’ idoneo definire arte questo gioco,anche per le capacita’ acrobatiche richieste.
spero di non essere stato blasfemo,ma neanche scontato…..
Marzo 28th, 2012 alle 12:08
e poi una cosa: non è giusto generalizzare. in questa squadra c’è chi ha sempre fatto il suo dovere e chi no. c’è gente da salvare e gente che sarebbe da rincorrere, non sono tutti uguali.e comunque è stata una partita indegna e siamo d’accordo, ma se si fosse giocato in 11 avremmo perso sicuramente ma non in quel modo e l’espulsione di cerci (che ha fatto una grandissima cazzata perchè se invece di fare quel gesto a bischero si fosse buttato in terra forse sarebbero rimasti in 10 loro) è stata oltremodo esagerata. tutto questo non per dare alibi ai giocatori ma per amore di verità.
Marzo 28th, 2012 alle 12:10
giorgi @64
Giorgio, lo 0-5 non esiste! Esiste solo nelle menti bacate di quelli che rompono i c…oni dalla mattna alla sera….(Bei tempi quelli del Conte Uguccione)
Lucky
Marzo 28th, 2012 alle 12:13
Marco san te sei veramente ridicolo… Vuoi mischiare il calcio al sociale… Così Berlusconi non dovrebbe comprare giocatori altrimenti a Mediaset si incazzerebbero, Agnelli non dovrebbe comprare giocatori perchè i dipendenti iat si icazzerebbero…. Dai retta te sei il paladino delle cause perse. E non ti vergogni nemmeno di averne presi 5 dai gobbi.
Te col calcio vero non hai niente a che fare… A te piace solo far risparmiare i tuoi DV….
fatti dare la ittadinanza onoraria di Casette D’Ete, giovane Skywalker.
Marzo 28th, 2012 alle 12:13
Cito Violanews che cita a sua volta Tuttosport.
“..Jovetic vuole mettersi i panni di Delpiero…”
Sarebbe il caso, caro David, che qualcuno spiegasse anche ai signori dirigenti ed alla proprietà che cos’è la Juve per noi. Se la società stessa non è consapevole di cosa vuol dire una rivalità storica come quella che abbiamo Noi con la Juve, come possiamo pensare che trasmettano qualsivoglia motivazione (al di fuori di quella doverosa mossa dalla professionalità) a dei calciatori che hanno una testa “buona solo per portare cappello”?
La verità è (secondo me) che il calcio, soprattutto per un club come la Fiorentina, non è fatto solo di bilanci o di buisness, ma SOPRATTUTTO di passione e di motivazioni!!! E siccome i calciatori sono ormai privi di tale motivazione e passione perchè PURTROPPO il calcio è cambiato, occorre che sia la società e che siano i dirigenti ad averla. Solo così si può fare il salto di qualità.
Detto questo, d’accordo con il tuo post ed aggiungerei: URGE secca e pronta smentita riguardo l’affaire JoJo – Juve
Ciao e Grazie.
Larry
Marzo 28th, 2012 alle 12:15
Andrebbe benissimo il comunicato ma dovrebbe essere firmato da tutti i componenti della Societa’ perchè tutti,nessuno escluso,sono responsabili di quel 5-0 e in sintesi dello sfacelo viola di questi ultimi due anni.
Marzo 28th, 2012 alle 12:19
caro david,
S C O R D A T E L O !!!!!!!!
un gesto così sarebbe da 15.000 cartellini viola per il fair play ! ma il calcio è soltanto industria ed i sentimenti forse sono rimasti soltanto a noi tifosi che ancora lo seguiamo nonostante tutto !
Marzo 28th, 2012 alle 12:20
Meglio tacere e parlare sul campo.
Federico
Marzo 28th, 2012 alle 12:24
Sinceramente per me non cambierebbe niente. Io penso che i nostri giocatori non si rendano neppure lontanamente conto dell’umiliazione che ci hanno riservato. Io voglio solo che si tolgano la maglia viola il più presto possibile. Non sono degni di indossarla.
Marzo 28th, 2012 alle 12:30
cambia poco…
piu’ delle scuse servono i fatti…
Marzo 28th, 2012 alle 12:44
a parte 3 o 4, che sappiamo tutti chi sono, gli altri non sono degni nemmeno della mia indifferenza……
Marzo 28th, 2012 alle 12:51
Non lo faranno semplicemente perchè non sanno quali significati abbia quella partita per noi tifosi.
D’altro canto negli ultimi anni la simbologia di questo incontro è stata progressivamente svuotata.
Si deve recuperare lo spirito di chi, come me, ha vissuto il mancato scudetto dell’ 81-82 e della mancata vittoria della Coppa Uefa del 90 e la relativa ribellione del trasferimento di Baggio.
Marzo 28th, 2012 alle 12:52
NON LI PERDONEREI NEMMENO SE VINCESSERO TUTTE E NOVE LE RIMANENTI PARTITE.
Figurati se un comunicato mi smuove qualcosa, al limite l’intestino…
CIRANO
PS: quest’anno non ha senso, non c’è nemmeno da soffrire per la retrocessione, perché è praticamente impossibile. Noi 3 vittorie le facciamo, anche per sbaglio, per cui il Lecce deve fare minimo 15 punti per retrocederci…MISSION IMPOSSIBLE.
Marzo 28th, 2012 alle 13:10
D’accordo con Massimiliano del post n.7.Delle scuse di questo gruppo non me ne fotte nulla, solo salvarsi e poi VIA TUTTI a parte Jovetic,Nastasic e Behrami.Rossi puo’ andare bene. Condoglianze ai Della Valle…
Marzo 28th, 2012 alle 13:18
Chi vole le scuse chi vole azzerare la dirigenza chi vole mandare via della valle ma perche voi credete che ai dv girino meno che a voi che al massimo avete tirato fuori i soldini per fare un abbonamento a sky tutti tranquilli e aspettare con fiducia perche in tutto questo bailame scappano delle cazz… che poi sono difficili da rimangiarsi concordo con marco @66 se foste dipendenti di un azienda dei della valle a casette d’ete che preferireste che il vs. principale spenda 70 ml. di euro nella Fiorentina 20 ml. di euro nel restauro del colosseo o avere un 5% in piu in busta paga??? e poi scusa birraio ma te la poi comprare la fiorentina??? oc’hai chi la compra?? e allora…. perche a me con tutti sti slogan fate ridere…
Marzo 28th, 2012 alle 13:30
Apprezzo il tentativo di metterci una pezza, giusto nella speranza di responsabilizzare una truppa che in gran parte
e’ sul piede di partenza. Si sta infatti realizzando il paradosso
di una societa’ che deve sperare di evitare la retrocessione
con un gruppo di giocatori di cui la maggior parte l’ anno prossimo sara’ altrove: e’ il risultato della politica societaria VOLUTA dalla proprieta’ e REALIZZATA da Corvino, fino ad arrivare allo sfascio attuale.
Vorrei sapere poi da quali basi si ripartirebbe per l’ anno prossimo. La credibilita’ e l’ appeal della societa’ Viola
sono scrollate ai minimi storici, tanto che siamo di fatto considerati una soluzione di ripiego sia per giocatori che
per ruoli dirigenziali. Si caccia Corvino ed e’ palese che si
tratta di una mossa ad effetto per calmare le acque, ma e’
altrettanto evidente che non era neppure stata presa in
considerazione una seria soluzione di ricambio: lo testimonia
il fatto (mai smentito) che a Corvino era stato proposto un
rinnovo triennale. Come ho scritto molte altre volte i fatti
depongono al peggio. Sarebbe opportuno che la stampa
incalzasse la societa’ su questi punti e non sulle chicchiere
da bar.
Marzo 28th, 2012 alle 13:41
Sai che gliene può fregare..
Marzo 28th, 2012 alle 13:52
Tranquilli, alla fine del campionato scoppierà il bubbone calciopoli2, andranno in B o saranno penalizzate tante di quelle squadre che con un po’ di fortuna si va in Europa League.
Marzo 28th, 2012 alle 13:52
Il post di Marco-San (66) non farebbe una grinza se non fosse per il fatto che quando lo hanno voluto fare i DV hanno speso, eccome.
Esempio? Colosseo.
Impresa meritoria (e lo dico sul serio) ma cosa ne potrebbe pensare il dipendente cassaintegrato dei DV di cui parlava Marco-San?
Io spero solo di salvarci…
Ciao a tutti.
Marzo 28th, 2012 alle 14:08
dovrebbero vincere almeno 58 delle prossime 60 partite di campionato… e almeno una coppa. ecco, forse a quel punto…
Marzo 28th, 2012 alle 14:24
Condoglianze alla famiglia della valle in particolar modo a adv che in un momento cosi brutto è stato vicino a questa brigata di pseudoprofessionisti che abbiamo in società ..giocatori e dirigenti ….
Marzo 28th, 2012 alle 14:29
…comunque, fisionomicamente, Stramaccioni è il sosia di Mourinho!
Marzo 28th, 2012 alle 14:32
DAVID..TROPPO DIFFICILE…..MA SAREBBE UN BEL GESTO..DA PARTE LORO..
Marzo 28th, 2012 alle 14:39
Caro David leggendo il tuo post che ha anche un significato simbolico, facevo una semplice riflessione, condivisa da tanti altri tifosi viola.Il problema è che a perte qualche rara eccezione tipo Jovetic, Pasqual, Behrami, Nastasic, Natali, Cassani e qualche giovane, non vogliamo ricostruire nessun rapporto. Lavorare sodo, salvarsi in religioso silenzio, se no son problemi e arrivederci a tutti. Si ricordino che sono stati e saranno sempre gli artefici della vergogna. Poi a 41 punti anche gli altri due dirigenti artefici di tale scempio societario.
Marzo 28th, 2012 alle 14:49
L’unico gesto vero, autentico, per cancellare lo 0-5 è vincere di netto il prossimo incontro di campionato con gli strisciati bn. Finiamola con questi proclami, queste proposte che hanno la stabilità e la credibilità dei granelli di sabbia del Sahara esposti al Simun!! La Viola si salverà, pensiamo piuttosto a proporre le basi per costruire un futuro serio, lasciamo perdere la Juve e le miserie di questa annata. Il tuo compito di giornalista, di intellettuale dello sport, è questo!! Lascia perdere tutto il resto!
Marzo 28th, 2012 alle 14:52
Comunque ai “Generali” della tragedia ricordo che una delle prime partite disputate con i gobbi (1928) e si perse 11 a 0…
Marzo 28th, 2012 alle 14:52
Personalmente mi voglio salvare, che mi sembra terribilmente più importante di straperdere coi gobbi! In quanto all’idea del comunicato sembra “la realtà come la vorrei io” caro David.
Marzo 28th, 2012 alle 14:52
Provo a sintetizzare il difficile momento dello stato d’animo dei giocatori viola nei confronti dello 0-5 casalingo contestualizzato alla storica rivalità della città di Firenze con la squadra torinese, alla luce delle battaglie passate e del titolo del 1982 indebitamente carpito con mezzi premoggiani:
GLIMPORTAUNASEGALLORO !
Marzo 28th, 2012 alle 14:59
Ogni tanto te ne esci con delle idee che francamente mi fanno sorridere.
lasciamo stare i comunicati di scuse di grazia.
RISPOSTA
O bravo, sorridi.
Contento?
Marzo 28th, 2012 alle 15:11
certo ripensate sempre alla manita…….ma signor guetta non si perde a FIRENZE dal 1998 c’erano sempre le lire e dal quel tempo nasce un bambino e va in motorino…….e voi pensate alla manita………
Marzo 28th, 2012 alle 15:15
le “chiacchiere stanno a zero”, qua servono i fatti, che valore può avere un comunicato rilasciato da simili uomini ? Meno di zero. Servono i fatti, serve l’impegno, serve l’agonismo, serve l’abnegazione, l’attaccamento alla maglia, e tutte queste cose vannodimostrate in campo, nondavanti a un microfono o in una sala stampa. Forse a voi giornalisti può far piacere sentire Gamberini chiedere scusa per lo 0-5, ma al tifoso serve altro. Ad esempio una bella vittoria in casa della Roma …. o ritieni preferibile il comunicato ?
Marzo 28th, 2012 alle 15:37
Marco-san per favore non cascare nel ridicolo!
Cosa c’entra la cosa dell’operaio e della cassa integrazione??
Cosa dove dire l’operaio della FIAT gobbo perennemente in cassa integrazione.Non credo proprio sia scontento dei risultati in goobland.
SE spari un altra boiata “sarto” di costà? Intesi??
Non so come molti di voi riescano a rimanere razionali dopo una batosta del genere?!! muah
Marzo 28th, 2012 alle 15:37
Non lo faranno mai, anche perchè se fossero state persone abbastanza responsabili da fare un gesto del genere non avrebbero MAI preso 5 PAPPINE in quel modo. Finiamo il campionato e poi piazza pulita ma pulita per davvero. Non li voglio più vedere con quella maglia addosso !!!!!
Marzo 28th, 2012 alle 15:45
Ormai è tardi, le scuse ora non servono a niente.
Dopo la partita tutti senza escludere nessuno dovevano chiedere SCUSA per aver umiliato FIRENZE i fiorentini e tutti quelli che hanno il cuore VIOLA.
Da ora in poi solo FATTI basta PAROLE siamo stufi.
Marzo 28th, 2012 alle 15:59
Gesto simbolico da questi ?
mmmmmh ….
Piuttosto siccome chiediamo sempre tanto ai Della Valle, perche’ in un momento di dolore cosi forte per loro, non organizziamo qualcosa di affettuoso ?
ADV nella settimana che ha perso il padre ( lo sapeva !!! ) è stato con la Fiorentina a Viareggio.
Insomma se non l’amasse questa squadra non ci sarebbe rimasto un sol seocndo…
Vorrei portare avanti questo discorso, ma non voglio fare polemica con i giornalisti che chiedono sempre la presenza di ADV e DDV ….
Forza Viola
Marzo 28th, 2012 alle 15:59
Gesto simbolico?
Gnignigni che, con un giubbotto esplosivo, si fa saltare davanti alla sede della yohuwe…….
Cerci nudo come un bruco alla gogna per tre giorni in piazza Della Signoria……
Gamberini che scrive alla lavagna quattromile volte “sono un capitano coraggioso”…….
Fate voi.
Marzo 28th, 2012 alle 16:22
Vedi David, tu hai detto una parola santa; cuore.
Costruire e’ o meglio dovrebbe essere il moto perpetuo, il verbo di ogni uomo, tranne costoro.
Questa gente ci ha propinato quanto di peggio potessero dare e quindi che cosa ce ne facciamo delle loro scuse?
Sono dei vigliacchi, gente dalla dubbia moralita’, senza senso alcuno di appartenenza ne di rispetto nei confronti di chi della Fiorentina ha fatto un modo di vivere.
Mi dispiace ma io da quesya gente non voglio niente, tantomeno le scuse.
Voglio soltanto la salvezza, anzi la esigo perche’ facente parte del loro dovere contrattuale. Dopo non voglio piu’ vedere certa gente, per me, calcisticamente son morti.
Ciao David.
Marzo 28th, 2012 alle 16:30
Ma quale comunicato…
FATTI e non PAROLE!!!!!
Marzo 28th, 2012 alle 17:01
Leggo con piacere che Edmundo,solo nel 2010 si è accorto di quando era ed è bella Firenze!Caro Edmundo,per una volta sono stato più bravo di te!Io che eri imbecille lo avevo visto da subito!
Marzo 28th, 2012 alle 17:24
Marco San figurati cosa può pensare un operaio dei Dv quando legge che Diego si e’ comprato un jet privato e che l barchetta al mare costa 50milioni….
Nippo
Marzo 28th, 2012 alle 17:26
non vorrei essere frainteso…..perdere in quel modo è stato terribile anche per me.
Ma ora bisogna voltare pagina……turarsi il naso e incitare i giocatori.
ti prego David …..fai il possibile insieme agli altri giornalisti affinchè domenica non ci sia allo stadio un clima pesante che favorirebbe il Chievo. Non ritroviamoci con l’acqua alla gola nelle ultime giornate……facciamo una bella fischiata e uova marce e pomodori come nel lontano 1985 (ultima partita col Torino) ma ora supportiamo i giocatori che ci devono/possono salvare. certo un appello servirebbe….le scuse sarebbero gradite….ma la cosa che servirebbe di più sarebbe stato un nuovo ingresso in società che avesse il carisma di fare una “chiamata alle armi” di tutto il popolo viola. Comunnque io andrò allo stadio a incitare ma conto per me….gli altri spero riflettano…….
Marzo 28th, 2012 alle 17:37
Caro David,
purtroppo da ormai molti anni , mi sono abituato a giudicare le persone dai fatti, le parole ed i simboli non mi fanno più effetto. Dico purtroppo perché sarebbe bello un mondo in cui tutti esternano buoni pensieri fatti poi seguire dalle azioni : nel corso della mia vita, sarò stato sfortunato, mi e’ successo raramente, e quindi ora sono molto guardingo. Per quanto riguarda i calciatori in generale, lorsignori conoscono solo un simbolo: €
A me basta che in un sussulto di professionalità , riescano ad onorare il contratto, poi a salvezza raggiunta, aria nuova a tutti i livelli, anche se con l’ attuale strategia societaria , sarà molto difficile sia vendere che comprare per qualsiasi DS.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Marzo 28th, 2012 alle 17:39
assolutamnente no, nn mi interessa leggere nessun comunicato di scusa David…
lo capisci che è tutto una facciata e basta
?? quante volte i tifosi hanno fatto un blitz negli spogliatoi per protestare?? l’ultimo se nn erro col Lecce in casa.. sono mai serviti a qualcosa??
Qui abbiamo a che fare con uno spogliatoio TOTALMENTE DISUNITO, che manca di serietà di professionalità, perchè mancano prima di tutto i SENATORI che dirigono lo spogliatoio.. poi manca la serietà e la professionalità.. manca un capitano.. manca un gruppo unito.. manca tutto perchè alle spalle manca una società…
detto cio’…
VOGLIO LO SCIOPERO DEL TIFO.. STADIO VUOTOOOO!! QUESTI SIGNORI DEVONO CAPIRE CHE SE NN C’è GLI SPETTATORI CHE GUARDANO LO SPETTACOLO IL TEATRINO CHIUDE.. figurati come me ne importa di un comunicato con le scuse?!?!?
nn sei d’accordo??
Marzo 28th, 2012 alle 17:52
A proposito di Juventus:
“La tempesta di idee” porta sempre al solito giochino malandrino…
Ci prospettano una “soluzione drammatica” per poi farci piacere quella negativa.
In sintesi, ci faranno credere e ricredere che Jovetic sia vicino alla Juventus, per poi farci gioire alla sua cessione in un qualsiasi altro club.
Vedi soluzione Amauri.
Prepariamoci a salutare JoJo, che però non andrà alla Juventus ed i soliti noti giornalisti potranno renderne vanto a questa società per almeno 5 mesi.
Che ne dici ?
Marzo 28th, 2012 alle 18:01
concordo con david il 17 marzo è stato un giorno (calcisticamente parlando )terribile ,indimenticabile ,tragico !la piu bassa espressione del calcio vista a firenze negli ultimi anni che quei signori!!
ps spinesi sta’ dicendo a radio blu che vargas non era grasso ma robusto!capisco l’amicizia ma questo ha perso la percezione del reale
Marzo 28th, 2012 alle 18:04
Se vincessero 5 partite di seguito e si togliessero di culo per me sarebbe la meglio.
Altro che comunicati, qui se un si vince si va in B!
Marzo 28th, 2012 alle 18:13
Beh David…
Viste le 114 opinioni che precedono la mia mi pare di poter riassumere che i giocatori tutti, la società per intero ed i dirigenti nel complesso, questo ipotetico comunicato, qualora veramente lo facessero (col caxxo che lo faranno cmq…) potrebbero ficcarselo nel beeeeeeppppppppp…!!!!!
Tirare a finire questo maledetto campionato e poi ciao a tutti quelli che si sono resi colpevoli di questo scempio!
Marzo 28th, 2012 alle 18:14
…..e con una lettera di scuse, cosa cambia?
E’ sul campo che devono chiedere scusa, non con lettere o conferenze stampa!
Il 0-5 contro la Gobbentus non potrà MAI essere scusato, magari lenito con qualche vittoria di prestigio ma per i prossimi anni resterà una macchia INDELEBILE nei nostri cuori VIOLA!
Ci sono voluti più di 10 anni per riuscire a far tifare i giovani di 8/10 per la maglia Viola e negli ultimi anni ( apparte le ultime 2 stagioni) senza vincere scudetti o coppe ma solo giocando BENE a calcio maolti ragazzini avevano iniziato a tifare per la Fiorentina, anzichè per le solite strisciate……la sconfitta con la Gobbentus ha di colpo cancellato tutto questo! Quale ragazzino potrebbe oggi tifare per la Viola quando la maggior parte dei suoi amichetti gli ricorderanno con la “manina” la sonora lezione impartitaci della Vecchia Signora?
Ecco! questo è il più grave DANNO MORALE che Cerci e i suoi compagni hanno fatto a Firenze e alle nuove generazioni di tifo VIOLA!
FORZA VIOLA
Marzo 28th, 2012 alle 18:16
Non ci sperare.
Marzo 28th, 2012 alle 18:21
Grande Giorgio (109) !!!!!
Comunque con il pallone tra i piedi……
Marzo 28th, 2012 alle 18:23
Il problema non è vendere Jo-Jo,che è responsabile per la sua parte di questa annata!Le voci sul clan dei Serbi,e i suoi dissidi con Delio sono più che veritieri,temo!Il vero problema sarà,che i soldi di jo-jo andranno a ripianare presunti debiti e non saranno reinvestiti,come tutti i soldi che arriveranno dalle tantissime cessioni!
Marzo 28th, 2012 alle 18:25
generale, in vita mia di gente che un capisce ne incontro tanta ma come te davvero mi capita di rado. me che vuoi che cavolo me ne freghi a me se i della valle risparmiano? m’importa una stratosferica …ccia! ma siccome vivo la realtà del pianeta terra anno 2012, cerco di immedesimarmi un minimo. certo che se fossi un dipendente in cassa integrazione di mediaset o della fiat mi incazzerei di brutto, te saresti contento di essere secondo in classifica e senza lavoro? io no, pensa te che scemo che sono. e se c’è uno tra noi che gl’importa assai del risultato della juve sei te che da allora hai aumentato il numero dei post che sembra quasi che tu ci goda. è stata una batosta ma bisogna salvarsi, continuare con codesto atteggiamento oltre che puerile è anche dannoso. spero che tu abbia finalmente capito.
Marzo 28th, 2012 alle 18:27
CHI ?
Mencucci dovrebbe fargli capire cosa significa quella partita per noi ?
Perché, lui lo capisce o ha fatto vedere di averlo capito ?
Guerini potrebbe riuscirci; il problema è che si è “aziendalizzato” anche lui.
Ha capito di essere stato preso per prendere qualcuno che sapeva di Fiorentina purché non fosse Antognoni e si è adeguato.
Anche per lui, rendimento zero.
Aria nuova.
Marzo 28th, 2012 alle 18:44
Lo 0-5 contro l’innobinabile, a mio parere,non ammette solamente le scuse, naturalmente dovute, ma anche un percorso di “purificazione”, per così dire.
Per quanto riguarda la proprietà o si mette in testa di fare le cose seriamente, in primis stadio nuovo e organigramma da società di calcio,o si fà da parte.
Per quanto riguarda la società salvo solo Guerini, forse Macia,ma non lo conosco e sò dare un giudizio.
Dei giocatori sarebbe troppo lunga la lista di chi “epurare”. Insisterei solo su i giovani poi Behrami e Jovetic se hanno voglia, e anche Pasqual e Cassani.
Infine Rossi. Doppio problema perchè non ha portato risultati apprezzabili, pur essendo stato di fatto messo scelto dalla tifoseria. C’era anche lui nella serata della vergogna. Ma una possibilità per il prossimo anno comunque gliela concederei.
Alcuni rilievi fatti in questi giorni sono da considerarsi pertinenti. La fascia di capitano? Pasqual o Jojo. Le maglie viola? Indegni di indossarle. Il dieci a Olivera? dal prossimo anno a Jojo oppure ritirare… Baggio e Antognoni non meritano di essere assimilati a cotanta gente.
Il mio non è uno sfogo dettato da pulsioni negative. Ci tengo a differenziarmi da chi si esprime con maleducazione oppure scadendo a faide o reciproche demonizzazioni. La partita con LEI non ammette scuse ne sconti da nessuno. Tanto meno da chi, come me, vienne tacciato di servilismo, spesso e volentieri da chi non è capace di alcuna analisi e non ha nemmeno il coraggio di metterci la faccia.
Marco Francini
Marzo 28th, 2012 alle 18:54
sono d’accordo con quanto scritto da Paolo da Sesto (19). Le scuse non servono a niente, mettiamoci una pietra sopra e ricominciamo da capo pretendendo più rispetto per noi tifosi!
Marzo 28th, 2012 alle 19:13
Allora, mi vien da ridere.
Bucchioni durante una pillola pomeridiana ha sottolineato il fatto che lui sarebbe in possesso di informazioni riservatissime a riguardo di molti Ds che nonostante siano già sotto contratto con altre squadre, alcune addirittura in Champions e in Europa League, si sarebbero addirittura proposti ai Della Valle per ereditare la scrivania che fu di Corvino.
I casi sono due, o questi fantomatici Ds stanno percependo qualcosa di strano all’interno delle loro attuali società, crack economici o addirittura calciopoli tanto per fare degli esempi, oppure costoro vogliono venire a Firenze dove il lavoro da fare è tanto e i soldini da “intascare” ancor di più. Altra ipotesi, per ironia della sorte, è che a Firenze fare peggio di come è stato fatto è assai difficile e quindi la Fiorentina offrirebbe una buona soluzione per lavorare senza patemi.
Tutto questo mi sembra uno scenario surreale, anche perchè il buon nome della Fiorentina è assai sbiadito. Di certo a Firenze pagano puntualmente e quindi ci credo che sia una piazza appetibile, però non so quanto si possa lavorare con criterio ma soprattutto con che strumenti e con quali programmi.
Tanto secondo Bucchioni le strategie di mercato adesso si pianificano a Giugno…Hai voglia te di tempo…! Boh!
Marzo 28th, 2012 alle 19:16
La vergogna provata non consente alcuna scusa, non ci interessa, niente potrà farci dimenticare.
Quella sera rimarrà nella nostra storia come un VERO OLTRAGGIO.
Niente scuse dai nostri pacchi, anzi a futura memoria ben rimanga “the wall of shame” con le loro foto su internet.
Marzo 28th, 2012 alle 19:22
Se l’agente di Vargas dice che il suo cliente
qualche mese fa non era grasso ma semplicemente robusto, anch’io allora sono un falsomagro.
Immonda Bestia
Marzo 28th, 2012 alle 19:30
caro Davide io penso che dovrebbero spiegarci chi ha messo le firme e perche’ le ha messe.- Corvino non aveva potere di firma ma qualcuno ha firmato per comprare Oliveira per esempio.- Lo stesso Oliveira che non credo il mister abbia accolto a braccia aperte. Delle scuse cosa ce ne facciamo ormai ? Il danno è fatto cerchiamo di dimenticare anche se non sarà facile e ripartiamo. Meglio sarebbe che la lettera riguardasse le dimissioni di qualcuno tipo Mencucci o Cognigni.-Anche se credo che per Mencucci se ne può parlare ma Cognigni essendo un uomo fidato dei DV resterà.- E speriamo si occupi solo di numeri.- Non possiamo turarci il naso e tapparci gli occhi. La direnza tutta ha sbagliato. Sia nel modo di fare che nelle dichiarazioni.- Noi tifosi, e lo affermo forte e chiaro, ci meritiamo ben altro.-
Marzo 28th, 2012 alle 19:42
Caro Marco San, la vita è tutta un quiz.
Il Compagno Roberto Benigni per molti anni è stato colui che ha denunciato più redditi nella provincia di Prato.
L’importante però è andare da Fiorello a parlare dei cassaintegrati.
Oppure vuoi parlare del Ferrari di Beppe Grillo.
Son le cose del mondo , non ti corrucciare.
Dai, non ti indignare se Diego mette qualche milione nella Fiorentina.
In fin dei conti lavora tutto il giorno; glielo vuoi lasciare un hobby almeno nelle giornate di pioggia ?
Ma ti invito ad andare oltre.
Se sei così preoccupato per le maestranze del gruppo Tod’s qualora il sor Diego allargasse i cordoni della borsa,perchè non fai una bella azione, e invece di andare allo stadio tu devolvi il prezzo del biglietto ai lavoratori del gruppo Tod’s?
E la tredicesima, invece di metterla in famiglia girala a Diego che si compra una sciarpa nuova quando va a prendere il caffeino col jettino con Nicole Kidman a Miami.
Ciao Marco San, la sera, quando dico le devozioni prima di dormire ti rammento sempre.
Immonda Bestia
Marzo 28th, 2012 alle 20:33
@122 giovane skywalker: arieccolo contromano in autostrada.
Ovvia, te sei contento così, ti va bene anche il 5 a 0, perchè meglio una batosta così che la cassaintegrazione a casette d’ete.
Anzi, se ci fosse il rischio di chiudere una fabbrica, speriamo la prossima di perdere 0 a 6… No?
Mentre i DV, nel frattempo varano una compagnia di treni, fra le tante cose che già fanno, restaurano colossei e legitimamente si fanno le loro ferie marine sull’ex Yacht di Kennedy o si fanno un giretto su uno dei Jet privati più moderno e caro del mondo, noi dobbiamo moralizzare il calcio, il mondo, il sistema solare e possibilmente anche la galassia, piuttosto che chiedere di avere almeno qualche campione in squadra che ci facia almeno stare da mezza classifica in su.
Non vorrei che se investissero ancora sulla Fiorentina e Firenze che gli danno (anzi gli davano, perchè dopo gli ultimi 2 anni ne hanno un ritorno negativo a causa del loro disinvestire) visibilità ed immagine nel mondo (il giglio campeggia nei loro negozi e se non erro anche sulle scatole delle scarpe) praticamente a costo abbastanza contenuto(se in questi 10 anni avessero fatto pubblicità televisive, per averee la stessa visibilità… Altro che 150 milioni).
Lascia perdere la gente comune e le filosofie di vita, la recessione… il calcio esula da tutto questo, ha altre logiche.
Ma forse è un concetto un pò arduo da comprendere per te giovane Skywalker…
Ma anche su Tatooine, vai contromano?
Marzo 28th, 2012 alle 20:48
David, tu sei un sognatore e ti stimo anche per questo ma credo non ci siano margini. Al di la ‘ del fatto che mezza tifoseria non riconosce Gamberini come Capitano ed estremamente difficile trovare in questa squadra uno che riscuota il consenso generale, al di la ‘ anche del fatto che dovevano scendere in campo dimostrando di averlo capito visto che il giovedì prima durante l’allenamento a porte aperte lo avevamo chiaramente spiegato, credo che la misura sia stata colmata e non saranno certo quattro parole lette pro forma a farci dimenticare il fattaccio. E’ come se una moglie/marito ti avesse fatto le corna spudoratamente, reiteratamente e sotto gli occhi di tutti…non si può perdonare e neppure dimenticare. Loro rimarranno sempre quelli che ci hanno arrecato un’onta che difficilmente verra ‘ lavata e che certo non saranno in grado di riparare perché a giugno …ARIA, via tutti . Salvo solo Montolivo , Natali e Vargas che hanno dimostrato di capire con i fatti! Comunque David, bravo per averci provato.
Marzo 28th, 2012 alle 20:59
Off Topic purtroppo
oggi a Bologna un uomo di 58 anni si è dato fuoco davanti all’agenzia delle entrate, dentro la sua auto..non è morto ma ha ustioni sul 100% del corpo….spero per lui che muoia stanotte.
In tibet un ragazzo si è dato fuoco ed’è morto per protestare contro l’invasione della Cina nel suo paese, è il trentesimo in un anno.
La domanda è:
come si può arrivare a tanto?
E’ davvero più importante lo spread?
Perchè Napolitano non fà una conferenza stampa dove parla a questa gente che non ce la fa più, perchè non vengono aiutati?
Alessandro
Marzo 28th, 2012 alle 21:11
D’accordo con Alex (nr.10) in tutto e per tutto.
Marzo 28th, 2012 alle 21:25
CASETTE D’E(be)TE…
RISPOSTA
Ebete è, chi ebete scrive…
Marzo 28th, 2012 alle 21:58
L’onta non sarà mai cancellata e dovremo sorbirci gli sfottò dei tifosi juventini (duri per chi, come me, l’estate purtroppo li deve frequentare) vita natural durante, a meno che (ma la vedo molto dura) non si riuscisse in qualche modo a rendergli la pariglia.
Pensare a gesti riparatori da parte dei giocatori è una pia illusione, caro Guetta, dettata dall’orgoglio viola (questo sì), che i nostri eroi non possiedono.
Per quanto mi riguarda, io spero almeno di non vederli più calpestare l’erba del Franchi.
Marzo 28th, 2012 alle 22:32
Conclusione: marco-san è un dipendente della tod’s. Così forse si spiega tutto!
Marzo 28th, 2012 alle 23:02
@galleno viola(133) non sempre sono d’accordo con te(sul tema politica),anche se ti riconosco onesta’ intellettuale e coerenza,ma questa volta come non potrei essere d’accordo?.fabrizio
Marzo 28th, 2012 alle 23:16
…..e i ciuchi volano!!Domenica devono vincere e basta.Non sono così tranquillo,da questi c è d aspettarsi di tutto.
Marzo 28th, 2012 alle 23:24
x immonda bestia: rammentami quando ti pare ma non quando dici le devozioni perchè sono convintamente ateo. vedi, io non sono comunista anche se non ho niente ne contro di loro ne tantomeno contro benigni che è un mio idolo. la tredicesima ai della valle non gliela devolvo anche perchè lavorando in proprio non la prendo, anzi a novembre prendo “l’undicesima” per via che quello che avresti guadagnato te lo puppano con le tasse e non ti rimane niente. in generale credo che sia come minimo immorale che un ragazzotto di 20 anni che non parla neanche l’italiano guadagni in due giorni quello che io se va bene guadagno in un anno e circa dieci volte quello che guadagna un luminare della medicina che salva le vite umane. a voi vi sembra normale, a me no. ma a parte questo, e lo dico a te perchè parlare col generale è evidentemente tempo perso, se i della valle decidessero di investire 500 milioni nella fiorentina sarei il primo ad essere contento ma, siccome ne hanno già messi quasi decento, posso anche capire senza mettermi a fare le bizze che altri 70 milioni piu i soldi per il nuovo stadio non li metteranno. e se li mettessero e fossi un lavoratore tod’s in cassa integrazione, ribadisco che mi incazzerei come sicuramente ti incazzeresti te. capito il concetto? sarei felice che sperperassero ma li capisco se non lo fanno. è cosi difficile da capire questo discorso, generale? e giuro che se mi rifai il discorsino che mi premono di piu le tasche dei della valle del fatto di averne presi 5 in casa dalla juve ti mando aff… davvero.
p.s. riguardo al colosseo, personalmente sono felicissimo che qualcuno ne paghi il restauro perchè da italiano lo considero anche roba mia.
Marzo 29th, 2012 alle 00:22
Perfettamente d’accordo con te, David.
Sarebbe una gran bella iniziativa, ma non credo che ti daranno retta, con stima,
Matteo
Marzo 29th, 2012 alle 00:36
Prandelli mister, Antognoni ds e Baggio presidente. In porta Viviano e poi e poi e poi …. mi sveglio sudato ma sorridente… e poi si spegne sto sorriso da ‘mbecille quando mi rendo conto che fuori è buio ed io dormivo sul divano mentre guardavo la champions…. degli altri. Comunicato … no grazie meglio un pagamento come multa autoinflittasi e devoluta al Mayer. Ps nel sogno vincevamo tre a zero con i gobbi squadra in trionfo sotto la Fiesole in particolare capitan Jovetic ed il bomber viola Balotelli ^____ ^ … va beh ormai se devo sognare sogno come mi pare. FORZA VIOLA
Marzo 29th, 2012 alle 01:55
Troppo difficile.
Tu David ragioni col cuore, loro no
Marzo 29th, 2012 alle 05:37
Come non potrei NON essere d’accordo
Marzo 29th, 2012 alle 06:01
@ Generale Stratocaster Mi permetto una precisazione. Nei negozi Hogan e Tod’s in Firenze nn vi sono effigi gel Giglio ne tantomeno sulle scatole delle scarpe , accessori , abbigliamento Cordialmente
Marzo 29th, 2012 alle 06:28
Se fanno 5 gol alla Roma fra qualche giornata io li perdono. Ma vedo più facile l’arrivo di una razza aliena che ci schiavizzerà e ci userà come animali da salotto per i loro figli.
Marzo 29th, 2012 alle 06:48
X Larrypaoli, te pensa che Corvino e co. volevano vendere alla juve il nostro Capitano……e poi ci sei meraviglia se non sanno trasmettere il significato di questa partita per noi!!!!!!
Marzo 29th, 2012 alle 06:56
David…”smettere”? Messaggio in codice?
RISPOSTA
No, educazione.
Ciao,
David
Marzo 29th, 2012 alle 07:03
Skywalker… A te ti premono più le tasche dei DV della Fiorentina. Ora però smettere, almeno un paio di centinaia qui e anche David Guetta che ti ha rampognato vieppiù volte.
Te accusi la gente di non voler capire, ma meglio contromano che accorgersi che il traffico ed il mondo viaggiano in quell’altra direzione, non è vero?
Mettiti a fare il sindacalista, magari tu hai un futuro.
Il calcio lascialo perdere, non è roba per te.
Ed io non ho più voglia di avere diatribe con te, sei peggio della mi socera: quando ha detto una cosa, deve essere quella per forza.
E allora ubi maior minor cessat.
E poi… Non avevi detto che non scrivevi più perchè eri in polemica con il titolare del blog?
Io dico Forza Fiorentina te tifa pure l’ACF Casette D’Ete che ha perso 0 a 5 coi gobbi, giovane Skywalker.
Marzo 29th, 2012 alle 07:47
Chiedo scusa, mi sembrava di aver mascherato quello che volevo dire ma forse non ho usato abbastanza puntini censuratori.
Certo è che è difficile non esagerare, con lui… in realtà aff… se guardi bene me l’aveva lanciato ne suo post e ho sbagliato a emularlo.
Va bene.
Un saluto viola.
Marzo 29th, 2012 alle 08:15
esprimo tutta la mia solidarietà alla socera del generale, non deve essere facile avere a che fare con un tipo cosi. i casi sono due: o non capisci l’italiano o lo fai apposta per far incavolare la gente. della tasche dei della valle non me ne frega nulla, ma avranno la mia comprensione se non spenderanno altri cento milioni dopo i duecento che hanno già tirato fuori. questo era il succo di quello che ho scritto, purtroppo qui non si puo disegnare sennò ti facevo un disegnino.
p.s. ma che vuol dire: “Ora però smettere, almeno un paio di centinaia qui e anche David Guetta che ti ha rampognato vieppiù volte.”?? ti si è inceppata la macchinetta degli slogan?
Marzo 29th, 2012 alle 08:52
O Immonda,vallo a dire a quei ragazzotti di 2 domeniche fa a Prato che non sei grasso!Eh,eh,eh,eh!
Ti racconto un aneddoto:Ieri,una bambina che è in prima elementare è venuta da me a comprare della cartoleria!Mi guardava fisso e con curiosità!Io le facevo vedere i quaderni,e lei guardava me!Ad un certo punto mi fa:”Ma te sei Giuliano?”Io gli dico no mi chiamo Giorgio!E lei,”mamma ma non è quello della televisione?”.E la mamma:”No,ci assomiglia ma non è Giuliano Ferrara!” Come dici tu,avrei preso più volentieri una pedata nei testicoli!
Marzo 29th, 2012 alle 09:32
Non ho voglia di scrivere, non più tanta ultimamente, però mi associo moralemnte a tutto quello scritto da Mfranz e marco-san.
p.s.
@ marco-san
ma ti ci perdi ancora??? ne vale la pena??? io mi sento molto meglio quando ho smesso…dai…è ancora con la battuta dell’autostrada, inizio a pensare che non l’abbia capita nemmeno lui…
un saluto
zachini
Marzo 29th, 2012 alle 11:09
Eh si, è sempre la solita battuta dell’autostrada… Ripeto concetti semplici per soggetti semplici, io, ma a quanto pare c’è bisogno di paragoni ancora più elementari.
O forse meglio risparmiare il fiato.
Bene… Tempo perso, il mio, lo riconosco.
Saluti ai Jedi.
Marzo 29th, 2012 alle 13:32
Cari Zachini e Marco-san, non posso che solidarizzare con voi anche se alcuni rilievi che altri muovono ai Della Valle non possono non essere condivisi.
Personalmente mi dissocio dalle critiche relative agli investimenti economici e alla scarsa vicinanza alla squadra.
Condivido anche il pensiero di Marco sul Colosseo, ma si deve obbiettivamente e oggettivamente ammettere che in altro,che niente avrebbe tolto alle loro maestranze, hanno molto mancato.
Roba “gratis” che non costa.
Un minimo in più di “calore umano” e di entusiasmo: esternare ogni tanto un bello sfogo in diretta o fare una iniezione di entusiasmo a un popolo giustamente depresso, essere meno politicamente e aziendalmente corretti entrando qualche volta a gamba tesa sui loro collaboratori quando hanno detto e fatto cazzate colossali, mettere da parte un po’ della loro vanità, suscettibilità e permalosità circondandosi di personaggi che pur togliendo loro un po’ di ribalta li avrebbero resi più vicini a tutti noi, avere un maggior dialogo diretto con la città per meglio capire i suoi umori e sentire le sue verità.
Io sono convinto che questi apparentemente piccoli accorgimenti li avrebbero resi più vicini alla gente e forse oggi le critiche nei loro confronti su qualsiasi cosa facciano, nel bene e nel male, sarebbero meno feroci e astiose.
Non è solo il denaro che fa la felicità….anche se una bella mano la da.
MARIO T.
Marzo 29th, 2012 alle 15:18
Come non quotarti Mario T……
Marzo 29th, 2012 alle 15:46
Caro Mario T
Lo sai che la penso come te, di critiche ai DDV ne avrei a palate e le ho sempre esternate sul blog, tutto ciò però non mi fa perdere il lume della ragione e siccome analizzo sempre l’aspetto “terreno” delle cose, non posso non aprire gli occhi e accorgermi che anni fa fummo fortunatissimi ad averli trovati (ci hanno riportato in 2 anni in A, e poi portati ai vertici del calcio italiano)e fortunatissimi ad averli ancora, dato che a giro di meglio non c’è.
Che David mi smentisca se sbaglio, ma mi sembra di aver capito che sia (a grandi linee) anche il suo pensiero.
Se poi si materializzasse lo sceicco (che comunque non sarà mai un tifoso) pieno di vaini, sarò il primo ad essere contento.
Il problema è che qui o è tutto bianco o è tutto nero, così come dopo quando si perde o si vince…
Ma caro Mario, io so che tu tutto questo lo sai già e lo condividi…
Io so che tu sai che io so…(grande Albertone)
un saluto caro a tutti
zachini
Marzo 29th, 2012 alle 16:07
L’educazione non si compra al negozio.
O ce l’hanno insegnata bene i nostri genitori, oppure si pensa di essere sempre ganzi ed i più simpatici facendo le battutine sui Jedi, l’AC Casette d’ETE, Casette d’E(be)te, quest’ultima molto pesante e cattiva, soprattutto per il momento umano della famiglia Della Valle. Mi dispiace che ti sia sfuggita caro David e la trovo una cosa di pessimo, pessimo gusto. Ma probabilmente per qualche drago da tastiera sarà stata una pensata da vero ganzo….. e comunque come sempre le cose più sensate e vere le ha scritte Mario T. il resto è poca roba, compreso la mia.
RISPOSTA
Sì, mi è sfuggita, mi dici per favore dove è scritta questa str…ta?
Grazie, ciao
David
Marzo 29th, 2012 alle 16:17
Caro Mario,
Zachini ha riportato fedelmente il mio pensiero che poi è anche il tuo. Il problema in questo blog è che pur riconoscendo i millanta errori dei DV…devi necessariamente uniformarti agli slogan del tipo: via i ciabattini da Firenze, meglio la C2 che i marchigiani ed altre amenità del genere. Ora, siccome noi non lo abbiamo mai scritto, veniamo etichettati come filosocietari, filoDellavalliani ed altre ca**ate del genere. Insomma, se non sei contro di loro sei automaticamente…per loro; o bianco o nero come dice Zachini.
Del resto la mente umana è così contorta che spesso è razionalmente irraggiungibile. Io non ce la faccio a capire e forse la colpa è mia. Salute ragazzi
Marzo 29th, 2012 alle 16:19
è al 135 David… (birne)
ciao
zachini
Marzo 29th, 2012 alle 16:19
Che senso ha fare queste cose ? bisognava non trovarcisi, in queste situazioni, e chiusa lì. Se no si fa come quei mariti che rivangano certe situazioni con la moglie e cercano di auto-commiserarsi per sentirsi ancora più derelitti e str***zi, quindi re-incavolarsi ancora di più, ma a che pro?
Ma per favore, ora facciamola finita e pensiamo alla classifica, che è meglio!
A fine campionato si faranno i conti, ovvio.
Marzo 29th, 2012 alle 16:25
La str…ta è al post 135.
RISPOSTA
Gli ho risposto…
Marzo 29th, 2012 alle 18:35
Scusate se mi intrometto nella discussione fra i vari Zachini, Mario T e gli altri, ma vorrei dire la mia.
Premetto che non ho mai lanciato slogan, ciabattini, via i marchigiani da Firenze ed altro, però c’è un però…
Io non capisco perchè, diciamo i più filo/societari( si può dire? E’ solo per rendere l’idea), appunto per affermare le proprie convinzioni si debbano confrontare o rispondere agli ‘estremisti’ dell’altro schieramento.
Vi piace vincere facile??? E’ una battuta.
Io in voi colgo un grandissimo controsenso, perchè da una parte ammettete grossolani errori, però vi stanno bene questi perchè di meglio non c’è..
Ma la cosa buffa è che dite queste cose se tirati per la giacca,se costretti quasi, mentre nei dialoghi e nelle risposte che date, sembra quasi che di questi errori ve ne scordiate.
E’ un concetto un pò annodato, non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
Un’altro errore, a mio modesto parere, è quello che gli errori secondo voi sono quasi veniali, mentre io ritengo che siano gravissimi e che ci siano tutti i motivi per essere insoddisfatti di questa proprietà.
Vi sembra normale che la Fiorentina sia stata in mano per anni al solo Corvino?
Che nell’organigramma manchi minimo un altro uomo di calcio?
Che i giocatori siano fra i più demotivati e ‘sbracati’ dell’intera serie A?
Che ci siano giocatori che quando entrano i dirigenti escano loro?
Che ci siano stati evidentissimi errori nel calcio mercato e nessuno ha mai fatto niente?
E’ normale che la gestione della società e della squadra sia di questo bassissimo livello?
Che si mandino via giocatori a parametro 0 e che noi si paghino delle cifre assurde?
Che non si riesca ad avere trattative con la maggior parte delle società perchè abbiamo cattivi rapporti con quasi tutti?
Che ci sia un livello penoso nella comunicazione?
Di tutto questo secondo voi di chi è la colpa?
Chiudo la lista, ho scritto di getto, ma son sicuro che potrei continuare ancora per molto.
Tutto questo son punti meno in classifica, son tifosi in meno in giro per la Toscana(ci prendono tutti per il culo e giovani tifosi viola sempre meno), son spettatori in meno allo stadio, son soldi buttati al vento invece che soldi spesi per rafforzare la squadra.
Siete sicuri che tutto questo possa venir cancellato dal fatto che siano ricchi e pagano lo stipendio puntualmente?
Vi sta bene così?
Io accetto ma non comprendo.
Ciao Andrea
Marzo 29th, 2012 alle 18:47
Scusate una domanda:
di quali colpe si dovrebbero macchiare secondo voi per potersi ‘meritare’ una contestazione?
Così capisco il limite. Andrea
Marzo 29th, 2012 alle 19:47
Scusatemi ragazzi ma non concordo sul fatto che sui Della Valle le opinioni siano rigorosamente bianche o nere, divise in compartimenti stagni dove anche il minimo travaso è inapplicabile.
C’è una terza via.
Come in tutte le cose.
Esiste la categoria degli scontenti.
Voi credete che vi sia escusivamente la categoria dei “via i Della Valle da Firenze”, e la categoria dei Monaci, e dei Leccavalle, come purtroppo vi hanno chiamato.
Sono state fatte barricate, sono state scavate trincee e messo sacchi di sabbia per difendere le posizioni , novello manipolo di fanti sul Piave.
Da una parte si da all’altrui fazione la patente di mentalmente disonestri, oppure squilibrati, di la si risponde dando di prezzolati e di servi.
Questo è il calcio?
Non il mio.
Ma abbiate pazienza porca miseria.
Se io parto da una posizione, l’altro parte da una posizione distante 100 passi , e ognun fa un po di passi avanti, non si finisce per avere più o meno lo stesso risultato ?
Se una “fazione” (tremine orribile, ma non me ne vengono altri) dice “I Della Valle hanno fatto millanta errori ma sono quanto di meglio esista”, e l’altra “fazione” dice “I Della Valle danno l’impressione di aver mollato la Fiorentina e forse ci vorrebbe una nuova presidenza più aggressiva a livello espositivo e mediatico ” , forse non stiamo tutti cominciando a cercare di portare delle critiche a fin di bene ?
Non stiamo forse guardandoci attorno per vedere se si riesce a trovare uan causa e invocare una soluzione?
Non si pretende forse dalle due distinte parti lo stesso ripristino di entusiasmo da parte dei Brothers ?
Ecco, io francamente non riesco a capire questo incancrenirsi tra opposte idee e tra chi le professa.
Che da parte di la del monitor ci sia sempre un cretino , un leone da tastiera, un frustrato, uno che non chiava, uno che lavora per la Tod’s, uno che è disonesto moralmente…
Definire la qualità di una prsona, metterne in gioco , dubitare dell”intelligenza di una persona in relazione alla opinioni sul calcio di casa nostra non è demenziale.
E’ infantile, e triste.
Sono molto deluso da questo calcio, da questo tifo, da molti che scrivono.
Tante cose a tutti
Immonda Bestia
Marzo 29th, 2012 alle 21:14
Io sono per i DV via da Firenze, a ritengo i vari Marco-San, Zachini, Mario T. Etc… Degli ottimi tifosi, dei quali invidio la calma (di Mario T.) di fronte alla gestione della Fiorentina da parte della proprietà o da chi loro viene delegato, a mio avviso oscena e poco chiar nelle reali intenzioni.
Mi si chiude la vena quando alcuni di loro, in particolare Marco, parte spesso con frasi diciamo “poco signorili”.
Speranzoso di dovermi rimangiare tutto sui DV, fino a prova contraria difficilmente cambierò idea.
Marzo 29th, 2012 alle 22:40
Lorenzo.1969 post 32 un libro stampato!
Anche a me più che proprietà/società (fanno il loro interesse) fa specie la mentalità che ormai ha la maggioranza dei tifosi….assuefatti a questa mediocrità, tutti ragionieri (c’è già chi pensa a quanto incasseremo da jovetic, nemmeno gli venisse in tasca qualcosa…), non riconosco più la mia Firenze, la mia tifoseria…
Un abbraccio
Marzo 29th, 2012 alle 23:27
Come quasi sempre Antonello colpisce nel centro,e come quasi sempre sono d’accordo con lui,solo che lo scrive mooolto meglio di me.Antonello non mangio molto,sono un lavoratore,non mi ubriaco e non mi drogo,non e’ che mi adotteresti?
Marzo 30th, 2012 alle 06:18
X Andrea (163):
quoto tutto ciò che hai scritto e mi allineo alle tue considerazioni.
Io sarei ben felice che arrivasse una proprietà nuova disposta ad investire ma…il problema è proprio questo: c’é questa nuova proprietà ?? Io me lo auguro ma…..se all’orizzonte non c’è nessuno e se i DV riportano le “chiavi” al Sindaco cosa succede ??? Il nocciolo della questione è tutto qui credimi. Credo che nessun tifoso dotato di buon senso sia soddisfatto degli ultimi anni dei DV ma è altrettanto vero che adesso senza di loro c’è poco futuro e la mia paura è di finire in mani di avventurieri tipo Cazzola o simili. Salutoni ed auguri per ciò che sai.
Marzo 30th, 2012 alle 09:18
Caro Andrea 163, ti contesto 2 punti
1)non mi riconosco al 100% l’elenco che tu hai stilato, Corvino ha fatto male solo negli ultimi 2 anni, ma avendo fatto incredibilmente bene gli anni precedenti era giusto crederci ancora. Il rapporto ora si è interrotto e ti dico che è un bene, ma non perchè negli ultimi tempi non abbia portato dei nuovi Messi alla Fiorentina, bensì perchè per varie ragioni o colpe il rapporto era oramai finito (pensa se le stesse nuove tasse o direttive al posto di Monti le avesse fatte Silvio, cosa sarebbe successo…ecco il paragone è un pò questo), non ci sarebbe comunque stato futuro.
Io ai DDV critico l’organizzazione generale della società, critico la comunicazione, critico la presenza e vicinanza a squadra e tifosi, però ribadisco i soldi li hanno sempre messi e che ne avrebbero messi meno lo hanno sempre detto quando fallì il progetto Cittadella (furono chiarissimi), per cui chi vuole mandarli via ora, doveva contestare allora!
2)Ha già risposto Goderiger, ma è la nenia che diciamo da mesi e mi sono un pò stufato di ripeterla, voi contestate, bene …ma per cosa? andate al di là della contestazione, cosa volete?? al di là c’è il nulla cosmico, soprattutto di questi tempi, allora una contestazione corretta è quella di Mario T. in cui indica i punti dove la società si dovrebbe migliorare, ma la contestazione a prescindere non ha senso per le mille ragioni che abbiamo sempre detto e trovo inutile ripetere.
zachini
Marzo 30th, 2012 alle 12:37
Riassumendo le posizioni , si può quindi dire che sia i “Dellavalliani” , sia gli “Antidellavalliani” riconoscono gli stessi errori e le stesse critiche alla società.
Da ambedue le parti lo scontento poggia sulle stesse questioni.
Vedi che il dialogo serve!
Praticamente , la differenza , mi par d’aver capito,correggetemi se sbaglio, consta solo nel fatto che taluni invocano che i Della Valle oramai disamorati se ne vadano , mentre altri si trattengono da tale invito preferendo rimanere con una proprietà che almen manda stancamente avanti il carrozzone.
Praticamnte, tradotto in soldoni, una volta avremmo detto “o tu mangi questa minestra o tu salti questa finestra”
Interessante.
Al di là della permanenza o meno dei Brothers, debbo dire che come tifoseria abbiamo davanti un mondo di grandi opportunità e di grandi scelte.
Quindi, se tutto questo ha portato a questa situazione , viva i Dellavalliani, e viva pure agli Antidellavalliani.
Grazie di esistere.
Ma sopratutto, grazie a chi ha permesso di esistere.
Immonda Bestia
Marzo 30th, 2012 alle 13:29
Si e no Antonello, ora te lo spiego: NESSUNO vuol rimanere con una proprietà che almen manda avanti il carrozzone e credo siamo tutti favorevoli ad una nuova proprietà che ci faccia godere. Ma che c’èèèèèèèè ???? Allora, prima di ritrovarci in C2 ed a Gubbio un’altra volta, almeno io, ritengo sia meglio vivacchiare…anche perchè son convinto che ai DV non piaccia vivacchiare per molto. Ecco, credo che questo sia il pensiero dei cosiddetti Dellavalliani. Io non me lo taglio il “bischero” per far dispetto alla moglie.
Marzo 30th, 2012 alle 13:50
Immonda
Hai tralasciato una piccola grande cosa:
quelli che chiami tu “Dellavalliani” vorrebbero che la proprietà rimanesse in quanto non vedono alternative, ergo i cosiddetti “Antidellavalliani” potrebbero criticare i Deallavalliani solo e solo se portassero alternative, altrimenti il giochino non torna.
Messe così le cose, dovresti scrivere che in galleria i Dellavalliani hanno anabbaglianti e abbaglianti accesi e vedono fino a 400 metri, gli Antidellavalliani sono invece con le luci di posizione e vedono fino a 10 metri… (magari il generale con l’esempio delle macchinine… non si confonde…e così marco-san non si arrabbia (peraltro giustamente))
zachini
Marzo 30th, 2012 alle 15:07
Ah già… poi c’è quello che ha la Z di Zorro e ha l’unica verità da imporre a tutti e quindi…
La pasticchina va presa prima di cena, ricordatelo…
Marzo 30th, 2012 alle 15:22
ZACHINI allora vediamo se ho capito bene,gli “ANTIDELLAVALLIANI” sono dei ciechi ottusi,che non vedono al di la del proprio naso,a differenza dei “DELLAVALLIANI”,guitti scaltri e realisti,e’ così?.altra cosa,cosa vuol dire che gli “ANTIDELLAVALLIANI”,debbono portare alternative?.come dovrebbero fare i tifosi a portare alternative?sei proprio sicuro che questo tocchi ai tifosi?.mah io l’amico più ricco che ho,e’ Francesco Del Tongo,adesso provo a fargli una telefonata poi ti faccio sapere!.ed infine dimmi quante squadre al mondo conosci senza poprieta’?,perché proprio la squadra di Firenze,dovrebbe rimanere senza,se i nostri “mecenati” se ne andassero?.anche se tu volessi considerare boutade,quelle dei vari Wind,e Red bull,sono S T R A S I C U R O,che se decidono di metterla in vendita qualcuno si farà avanti,e non e’ detto che sia proprio il bruciataio dell’arco di San frediano,come molti amano dire.
Marzo 30th, 2012 alle 16:11
Mi permetto di esprimere la mia chiave di lettura personale.
Io credo sia giusto dare ai Della Valle ancora una chance. Sventolargli sotto il naso il cartellino giallo, ma non quello rosso.
E vi spiego perchè (dal mio punto di vista)
E’ inutie stare a ribadire ed elencare ancora i gravi errori di gestione commessi in questi ultimi 3 anni, principalmente in quanto propietari, ma è vero anche che da quando sono arrivati e per un lungo periodo qualcosa di altrettanto buono hanno fatto, soldi ce ne hanno messi e qualche soddisfazione ce la siamo tolta. E sarebbe ingeneroso dare il merito di tutto questo solo e soltanto a Prandelli.
Non si possono ignorare inoltre alcune iniziative di grande valore morale(3° tempo, Save the Children, Cartellino Viola), che per un tifoso credo debbano avere un loro valore, così come la realizzazione del mini centro sportivo dopo tanti anni di chiacchiere. E’ notizia di oggi che hanno avuto dal comune l’autorizzazione a fare ulteriori lavori per un’importo di oltre 500.000 euro. A spese della Fiorentina, quindi loro.
Tutto questo depone a loro favore e credo possa compensare i bocconi amari di questi ultimi anni, anche se lo 0-5 con la Juve è duro da buttare giu, più di quanto ci esaltò il 2-3 di Torino qualche anno fa, che ciomunque non deve essere dimenticato.
Io sono per dare un’altra chance perchè ho la convinzione che oggi loro siano i primi a rendersi conto degli errori fatti e che vogliano recuperare la loro immagine.
Sono ai vertici in qualsiasi campo entrino, non posso credere che vogliano fare la figura dei tapini proprio nel calcio.
Inoltre all’orizzonte pare profilarsi la possibilità di realizzare questa famosa mini-cittadella e non credo siano molti gli imprenditori che possono permettersi un investimento come quello che questo progetto richiederebbe.
Ecco, io sono per dare loro la possibilità di dimostrare quello che sono, di tornare ad essere i primi Della Valle e non quelli recenti.
Per me sarebbe imperdonabile buttare alle ortiche una proprietà così facoltosa, anche se molto “oculata”, primo senza avere la ragionevole certezza di averne un’altra altrettanto solida, secondo in un momento in cui potrebbe esserci una svolta “epocale”.
Non vorrei cacciare un possibile “campione” dopo due anni grigi e vedrlo poi esplodere da qualche altra parte.
Noi sappiamo che la stoffa c’è.
Che siano una potenza economica e politica come pochi altri gruppi italiani è innegabile.
Nel calcio dopo Berlusconi e Moratti ci sono loro.
Non ho nessun altro motivo particolare per voler restare al loro fianco se non la speranza, in mancanza di valide alternative, di un riavvicinamento e di un ritrovato impegno, solo e soltanto nell’interesse della Fiorentina.
A me in tasca non ne viene niente e per il momento, per difendere questa “opportunità questa mia cionvinzione ho solo ottenuto di mettermi contro la maggioranza delle persone che interviene su questo Blog probabilmente più passionali e meno calcolatori di me.
MARIO T.
Marzo 30th, 2012 alle 16:15
Ragazzi, qui nessun si vuol tagliare l’uccello.
E neppure si vuol segare il ramo sul quale siamo seduti.
Però converrete che siamo veramente tra l’incudine e il martello.
Se anche voi però siete arrivati a dire che questa proprietà tutto sommato, ad oggi,una volta alle spalle le indubbbie buone annate oggi non vi da più piena soddisfazione , e che auspichereste invece del “vivacchiare” un nuovo reinnamoramento, oppure una nuova proprietà,significa che allora si sta parlando la stessa lingua.
I famosi passi avanti nostri e i famosi passi vostri che ci avvicinano.
Perchè ricordatevi,che voi amici, oggi state facendo un errore di valutazione nei nostri confronti.
Coloro che oggi auspicano che i Della Valle lascino la Fiorentina, non stanno sperando che, come fosse il bidone dell’organico, la sera la lascino fuori in attesa che qualcun se la pigli.
SEmplicemente , noi si auspica una nuova proprietà nel tempo, nel divenire,
E’ diverso, sono i tempi che rendono diversa la cosa.
Certo un reinnamoramento di una Famiglia come i Brothers sarebbe di nulla!!!
Grazie al caz….zo!
Ragazzuoli, la casa sta diventando fatiscente: o si mette mano al portafogli e si rifà tetto facciate e persiane o sennò ci si guarda attorno per una nuova abitazione.
Per il resto….lasciate stare gli slogan , le battute di qualche giovanottino che non ha morso il pane duro di Speggiorin e di Zagano.
Ma , qui, se davvero siamo costretti a vivacchiare, lasciateci almeno il sogno di pensare come potrebbe essere un nuovo corso con una nuova proprietà.
Un s’offende nessuno.
Perdonatemi, è come avere un figlio operaio (con tutto il rispetto) e la sera , nella nostra cameretta , considerare che con i mezzi che aveva quel figlio invece poteva fare il notaio.
E infine amici, vi prego una cosa.
Ve la prego in ginocchioni.
Smettete di dire “portatelo voi il compratore che se la piglia”
Perchè vedete, se all’ospedale un primario non lavora bene, io posso dire che è un bischero, ma un posso dire adesso il primario bono lo porto io.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Marzo 30th, 2012 alle 16:58
E dagli con Speggiorin! Ma icchè t’ha fatto?
Me lo lasci un ricordo buono per favore?
Me se io c’avevo la maglia con il suo numero da bimbo,non è mica colpa mia ca..zo!
Immondo ti diffido formalmente ad associare nei tuoi scritti futuri, il nome di Speggiorin a immagini negative, che possano ledere la mia tenuta psicologica e i miei nostalgici ricordi d’infanzia.
Lucky
Marzo 30th, 2012 alle 17:21
Immonda permettimi,
fai tanti paragoni azzeccati e simpatici, ma quello del primario ci sta come il cavolo a merenda…:-) (e sai bene perchè…)
comunque:
1) girano voci che se ci fosse l’acquirente i DDV avrebbero già venduto (lo stesso David lo ha detto più di una volta se non erro)
2) se ci fossero gli acquirenti ci sarebbero sicuramente voci di mercato, invece c’è il silenzio più totale
quindi, a quanto pare interessati non ce ne sono, ora volete che i DDV mettano l’annncio su e-bay compralo subito???
io non ci arrivo…
Marzo 30th, 2012 alle 17:23
ps.
dimenticavo…dato che Caraibi è sicuro, allora siamo a cavallo, di che ci preoccupiamo…
Marzo 30th, 2012 alle 18:22
Ragazzi forse mi spiego male io e forse non riesco a portare la questione sull’essenza del mio ragionamento.
A me sta bene vivacchiare senza Cittadella, è giusto, non si possono pretendere investimenti enormi senza poi avere magari niente in cambio.
Ma a me starebbe bene vivacchiare se per questo si intende creare una società modello e cercare di fare il massimo con quel poco che c’è a disposizione
RISPOSTA
Ho tagliato perché la volgarità gratuita proprio non mi piace, cerca di moderare il linguaggio, grazie
Marzo 30th, 2012 alle 18:36
Encomio ufficiale con contromedaglia e mostrina sul petto ad Immonda. Del resto…
Marzo 30th, 2012 alle 21:33
David ho visto molto di peggio, cmq x finire: ma se per vivacchiare si intende far le cose alla rinfusa e alla meno peggio a me questo modello di vivacchiare non piace.
Se avete capito il senso bene, altrimenti andrò a scuola di italiano: tirate fuori sempre il discorso investimenti, quindi vuol dire che non riesco a farmi rispondere sul vero argomento del mio discorso.
Andrea
RISPOSTA
Tu puoi dire quello che vuoi, ma quei paragoni che hai fatto sono sinceramente penosi.
E se ho fatto passare cose simili è perché non me ne sono accorto e mi scuso con chi legge, non è un problema di italiano ma di grevità.
Marzo 30th, 2012 alle 21:43
David, senza offesa, chi male capisce peggio risponde.
La frase andrò a scuola d’italiano era rivolta a quelli che per rispondere ai miei post tirano in ballo i soldi spesi dalla società, non capendo che secondo me non è quello il problema.
Non era rivolto a te, figurati.
Cmq il paragone era un pò volgare ma non penoso… Rendeva benissimo l’idea. Ciao, Andrea
RISPOSTA
Era penoso per il mio gusto estetico, quindi il mio è un giudizio soggettivo, ciao
David
Marzo 30th, 2012 alle 22:56
Caraibi non e’ sicuro e’ STRASICURO!.ripeto non conosco nessuna squadra al mondo senza una proprietà,di qualsiasi categoria,o icche siamo i figlioli del poro schifoso,che a noi non ci vuole nessuno?.mi sembra che anche quando ci comprarono i DV,lo abbiamo saputo solo a cose fatte o sbaglio.i rumors ci sono,non ultimo Wind,prima ancora Red bull,e ne io ne te siamo in grado di sapere se sono veri o no,pero’ ci sono.ed infine continuo a chiedere,come ha fatto anche immonda,per quale motivo dovrebbero essere i tifosi a portare un’aquirente.io posso rispettare,e rispetto le altrui idee,pero’ sii sincero…… questa di dire ai tifosi,portali tu i compratori e veramente una cagata.anche perché se si chiude il discorso così finisce il dialogo.non potresti criticare un politico,perché con lo stesso filo logico potrei dirti,trovamela te la soluzione,e questo vale per tutti i casi della vita,in tutte le cose uno potrebbe dire,portamelo te uno meglio,trovamela te la soluzione,fallo te meglio,e via dicendo,ed allora ce ne staremmo tutti zitti!.P.S anche questo paragone centra come il cavolo a merenda?.
Marzo 31st, 2012 alle 10:21
Mario T, le iniziative di valore morale sono fumo negli occhi: il 3′ tempo è durato un mese o poco più…
Per essere coerenti e non parlare di aria fritta, dovrebbero stare più attenti alle cose concrete: gestione del caso Mutu dopo la scazzottata
Gamberini e Montolivo che ridono durante il minuto di silenzio
Cerci(che non mi ricordo che aveva combinato) portato a Cagliari invece di lasciarlo a casa.
E’ facile fare la morale quando non costa niente, ma è più difficile usare il fair play o la correttezza quando questa significa prendere decisioni che sono giuste in linea di principio ma ti creano dei danni, economici o tecnici.
Andrea