Il dovere dell’attaccante
Mi hanno detto e scritto che sono stato troppo severo domenica con gli attaccanti viola, specialmente con Amauri.
Può anche essere, ma per argomentare le mie ragioni devo spiegare quella che è secondo la legge fondamentale di chi sta davanti: deve metterla dentro.
Perché è questo il vero talento del calcio, che non si insegna in nessuna scuola di calcio: è una dote naturale, o ce l’hai o non ce l’hai.
E’ il motivo per cui gli attaccanti costano mediamente almeno il doppio degli altri giocatori.
Al massimo puoi dare qualche suggerimento o affinare doti che erano nascoste (penso soprattutto al Massaro del Milan), ma non si va più in là di questo: se giochi in attaccao, bisogna fare gol, non si scappa.
Ecco perché sono state sciagurate le scommesse viola (tutte perse) degli ultimi tre anni, ecco perché sarebbe stato opportuno tenere in panchina vecchi bucanieri dell’area di rigore e non improbabili ectoplasmi.
Tornando ad Amauri, per me non si può sbagliare un gol davanti al portiere in quel modo, se sei un centravanti di razza e su di te pesa quasi per intero l’attacco viola.
Ok, ha combattuto per un tempo (però le partite durano 90 minuti), ma io dal mio centravanti voglio soprattutto le reti.
Al limite andrebbero bene “solo” le reti, con conseguente scarsa partecipazione alla manovra, ma la casella zero dopo nove partite ci porta a considerazioni molto preoccupanti.
Marzo 27th, 2012 alle 06:41
Pruzzo non rientrava mai e non partecipava alle azioni di gioco, ma se gli capitava la palla tra i piedi la metteva dentro. Ecco, mi accontenterei di mezzo Pruzzo.
Marzo 27th, 2012 alle 06:56
Gialrdino: 3 gol in tutto il 2011. Eppure un post su di lui non l’ho mai letto.
RISPOSTA
Penso che tu abbia veramente dei problemi, ma sul serio.
Marzo 27th, 2012 alle 07:02
Il primo campionato in serie A, quando con Portillo e Riganò infortunato stavamo veleggiando in bassa classifica, a gennaio i Della Valle fecero acquistare Pazzini e Bojinov, spesa totale 20 milioni per riprenderci.
Quest’anno hanno fatto vendere Gilardino, Silva e Babacar in prestito (risparmio totale con ingaggi e rientro capitale tra gli 11 e i 13 milioni).
MA QUESTO NON VI SIGNIFICA NIENTE DI PIU’ CHIARO?
Via, dai un piccolo sforzo…
MA VAIA VAIA…
Marisa… portami una Cremidea Beccaro!!
Marzo 27th, 2012 alle 07:05
Tutto maledettamente esatto e vero.
Ecco perchè abbiamo Amauri ed avuti gli ectoplasmi di cui trattavi.
Per il motivo che dicevi: le punte che la buttano dentro costano e la spocchiosa e pidocchiosa proprietà della Fiorentina non vuol spendere!
Giocassero ancora Pacione e Calloni sarebbero la nostra coppia goal perfetta!
Marzo 27th, 2012 alle 07:20
…comunque visto che Natali segna secondo me i nostri vincenti e orgogliosi nonchè permalosi proprietari migliori del mondo che meglio un ce n’è…beh…possibile ci rivoghino la soluzione interna…Natali centravanti…
Marzo 27th, 2012 alle 07:23
Senza lilleri un si lallera e poi se spendi milioni per comprare d’agostino e felipe invece di un attaccante decente è fatta!
Che squadra di bidoni inguardabili!
Marzo 27th, 2012 alle 07:28
Sacrosanto, come il fatto che il nostro rendimento del prossimo campionato sarà deciso da chi prenderemo come centravanti (e magari pure dalla riserva).
Comunque i’ppiastra domenica la butta dentro, si vede, ll’è maturo !!!
Marzo 27th, 2012 alle 07:29
Concordo.
Il gol sbagliato davanti a Frey è tutto “merito” di Amauri ed è un errore degno di un difensore dai piedi a roncola. Il portiere era già a terra ed il brasiliano aveva solo da guardare dove mettere la palla in porta. Invece gliel’ha tirata addosso e la cosa che più mi fa pensare è che se anche Frey fosse uscito “alla Boruc” cioè restando in piedi fino all’ultimo, l’avrebbe presa comunque perchè gli ha tirato proprio addosso, quasi che avesse chiuso gli occhi al momento del tiro.
Il problema di fondo, in realtà, è che se prendi un giocatore trentunenne, fermo da sette mesi, che nei momenti d’oro aveva una media realizzativa di un gol ogni tre partite e mezza non puoi pretendere che nella terza età (calcistica) si scopra bomber di razza stile Batistuta.
Ringraziamo di ciò Corvino e chi, sopra di lui, ha preferito non spendere i soldi della cessione di Gilardino. Ma si sa: c’è un buco da 25 milioni…..
Marzo 27th, 2012 alle 07:34
sbraccia che sembra quello che aizzava il pubblico alla ruota della fortuna…amauri nemmeno a Porta Romana la butta dentro
Marzo 27th, 2012 alle 07:41
Ha lottato con grande determinazione, facendo a sportellate con tutti, difendendo ogni pallone permettendo ai centrocampisti di portarsi avanti. Peccato per l’occasione mancata, avrebbe meritato il gol, e sarebbe stata una liberazione per lui. Molto meglio lui sia dell’ ultimo Gilardino visto in maglia viola, sia Domenica al Ferraris (avrà toccato 3 palloni)
Marzo 27th, 2012 alle 07:43
Hai ragione in tutto, l’attaccante deve segnare! non importa quanto sia bravo, l’importante è che la palla rotoli in fondo alla rete.
Penso al nostro immenso Batistuta o allo svenevole Inzaghi (dio se c’è mi perdoni per aver accostato i nomi) e analizzandoli dal punto di vista tecnico non trovo caratteristiche tecniche di eccellenza tali da giustificarne le centinaia di reti segnate, ma la loro sola dote che conta davvero è quel fuoco dentro, quella voglia di vedere la rete gonfiarsi, il loro finalizzare ogni movimento e alito di fiato per calciando in qualunque modo la palla per vederla entrare.
Stò parlando di Bati al presente… sogno ad occhi aperti… sperando che questo campionato finisca presto e poi si riparta davvero.
Luca
Marzo 27th, 2012 alle 07:47
Caro David, il mestiere di centraventi è sempre più difficile e anche le altre squadre vedi che segnano pochissimo con le prime punte (con la sola eccezione di Ibra) !!
La maggior parte delle reti le segnano i centrocampisti e le seconde punte, perchè riescono meglio a sottrarsi alla marcatura dei difensori.
Poi c’è il problema dei moduli, che quasi sempre finiscono con il lasciare il centravanti isolato in balia dei due difensori centrali.
La conclusione è che se non hai davanti un fenomeno, come abbiamo avuto noi anni fa con Toni, devi impostare il gioco della squadra in maniera da favorire l’inserimento di altri giocatori da dietro e lasciare al centravanti il solo compito di aprire gli spazi e tenere impegnati i difensori centrali !!
Marzo 27th, 2012 alle 07:55
Mi piace come Luca parla di Bati, è proprio così, il fuoco dentro! Che nostalgia… Riapriamo gli occhi,ragazzi, c’è bisogno del nostro sostegno ancora per un po’, salviamoci e poi si va in vacanza da tutto questo scempio.
Marzo 27th, 2012 alle 07:56
C’è un dato di fatto, incontestabile, ed è che non abbiamo un attaccante decente da quando si è “annebbiato” Gilardino.
Ma c’è anche una considerazione da fare: il nostro immenso Bati segnava molto perchè aveva moltissime occasioni di tirare in porta. Ogni pallone, era scritto, doveva in qualche modo finire a lui e tutti giocavano per dargli palla.
Ad Amauri capitano si e no due occasioni a partita e stando così le cose, potendo permettersi una media di un solo gol sbagliato ogni due occasioni, è fondamentale la condizione mentale prima ancora che fisica.
La paura di sbagliare le poche occasioni che ha lo frega sempre.
Marzo 27th, 2012 alle 07:59
mi piacerebbe sapere che pretendevate da uno di 32 anni fermo per 6 mesi. Anzi, dal punto di vista delle prestazioni gioca sempre ottime partite. Domenica spalle alla porta ha fatto veramente un’ottima prestazione (perchè Rossi l’ha levato??). Ha giocato 100 volte meglio della statuina biellese. Ma il gol è un problema, spero si sblocchi il prima possibile, magari dopo aver segnato il primo poi gioca + tranquillo.
Marzo 27th, 2012 alle 08:02
Voglio ricordare che avevamo pazzini e osvaldo ma gli abbiamo dati via per prendere bonazzoli kerri son e lo sciagurato dal bari di cui mi son scordato il nome.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso chi ha gli attaccanti buoni normalmente gli tiene…..
Marzo 27th, 2012 alle 08:04
Che tristezza:non abbiamo una sola vera prima punta!E si vuole restare in A.Amauri? Chi sa perché non giocava piu da mesi neanche nella Rubentus!Ma il genio corvino lo trovo’ col lanternino per vincere un altro scudetto immaginario:Portillo,Bojinovillo,Liajiclillo, castillo, Amaurillo, Silvillo,babacarillo, Gilardinillo, quanti super attaccanti che ha trovato il piu grande DS del Salento e dintorni!!In piu adesso trapela che mezza squadra lo aveva sulle “spalle” e lui evitava lo spogliatoio da ottobre!!Non so se ci rendiamo conto…
Marzo 27th, 2012 alle 08:05
Buongiorno David, dunque, siccome mi sento tirato in ballo (sarò presuntuoso, però credo che tu ti riferisca, anche, al mio post di ieri ed alla telefonata che ho fatto durante l’Anteprima Pentasport) provo a chiarire il concetto. La tesi dell’attaccante che se non la butta dentro è pessimo è assolutamente condivisibile. Ci mancherebbe. Il mio era un discorso un po’ più ampio e partiva da un semplice presupposto, ovvero che siamo talmente arrabbiati da perdere qualsiasi tipo di obbiettività. La stessa che Ti portò (permettimi di darti del tu, visto che ci siamo conosciuti durante la mia permanenza nelle giovanili viola dal 88 al 93)a ritenere accettabile il mercato di Corvino a settembre perchè eravamo riusciti a trattenere i big: quella era un’analisi influenzata, secondo me, dalla “contentezza” (perdonami il termine…). Allo stesso modo, siccome oggi siamo incavolati neri, ce la prendiamo con Amauri quasi come se la classifica deficitaria fosse per colpa sua. Ovviamente così non è. Possiamo stare a discutere una vita sul fatto che il brasiliano sia stato l’attaccante giusto da prendere a gennaio oppure no, però credo sia sbagliato emettere sentenze dopo alcune gare giocate. Un giocatore si giudica da come si allena e, ovviamente, da come gioca e dai risultati che determina. Questi però, non scordiamocelo, sono sicuramente parametri significativi se applicati ad un lungo periodo, direi almeno un anno. Ricordiamoci chi era Amauri fino a due anni fa (uno tra i migliori attaccanti del campionato), ricordiamoci cosa ha fatto lo scorso anno (ha salvto da solo il Parma) e, soprattutto, ricordiamoci che fino a gennaio ha “sgambettato” solo con la Primavera…. Se sia giusto o meno riconfermarlo a maggio è certamente opinabile e senz’altro dipenderà dal sostituto, ma con questi chiari di luna… Circa il giudizio di domenica, secondo il mio modestissimo punto di visto, il primo tempo non ha soltanto combattuto, ma ha retto da solo l’attacco, aperto degli spazi incredibili (purtroppo non sfruttati da Jo-Jo e Co.), sfiorato una bellissima rete (per un attimo mi ha ricordato un argentino biondo riccioluto, ma solo per un attimo, se no qualcuno mi querela per diffamazione…) e sul gol sbagliato, per carità si è trattato di un errore marchiano, ma la lucidità, a volte, gioca brutti scherzi. La vuoi fare una scommessa che da qui a fine campionato segna 5 gol? Un caro saluto, Alessio
Marzo 27th, 2012 alle 08:20
Ringraziamo Corvino, che ci ha lasciato in eredità questa bella situazione. Mi domando se i Della Valle abbiano approvato o veramente siano innocenti. Domanda alla quale forse non avremo mai una risposta.
Per Amauri, mica colpa sua……colpa di chi l’ha preso. Lui l’impegno ce lo mette.
Marzo 27th, 2012 alle 08:25
Caro David,
Amauri salvo 1/2 stagione le reti non le ha mai sfondate…. te lo sei chiesto il motivo per il quale in Italia non c’era nessuna squadra a gennaio interessata a lui????
Marzo 27th, 2012 alle 08:26
in generale è vero quello che scrivi, ma il calcio non è cosi matematico. non si può paragonare amauri a silva, kerrison e bonazzoli come qualcuno fa..amauri è stato un gran bel centravanti e secondo me tuttora resta molto valido. l’anno scorso a parma avrei giurato che sarebbe tornato a segnare dopo il digiuno con la juve e cosi e stato, da noi ha praticamente segnato con il siena in collaborazione con natali e poi non è riuscito mai a metterla dentro a volte per sfortuna a volte come a genova per un errore. vorrei però far presente che non è poi cosi elementare segnare davanti al portiere in uscita col difensore addosso. ok, in serie a in teoria un attaccante in quei casi la dovrebbe mettere dentro ma se guardate succede ogni domenica su quasi tutti i campi di veder sbagliar gol simili anche da attaccati piu rinomati di amauri. cosa avremmo dovuto fare allora a pazzini quando sbagliò quel gol incredibile a siena? (e tra l’altro quest’anno si è ripetuto alla grande). certo, amauri non è piu quello di palermo quando qui a firenze ce ne fece tre uno piu bello dell’altro, ma per me resta ancora un attaccante molto buono e domenica scorsa sempre secondo me e anche secondo i commentatori sky, è stato uno dei migliori. è comunque vero che il suo mestiere è metterla dentro e per ora non ci è riuscito, però personalmente il prossimo anno (se siamo in serie a) lo confermerei, naturalmente acquistando un altro attaccante piu giovane, perchè un conto è arrivare dopo sei mesi di inattività in un ambiente avvelenato e in piena crisi tecnica e un altro iniziare un campionato dal ritiro.
Marzo 27th, 2012 alle 08:29
Il bello è che a parma si stanno dannando per riaverlo a luglio, forse pensano che l’aria di parma gli faccia segnare una rete ogni due partite. Sono due anni e mezzo (salvo la parentesi di parma tipo il canto del cigno) che questo ruba il pane a tradimento!!! E’ anche vero che con la Fiorentina di oggi anche Messi sarebbe in difficoltà!
Marzo 27th, 2012 alle 08:36
Un attaccante lo si giudica dal gol, punto. Senza se e senza ma. Senza i gol le partite non si vincono. Si puo’ discutere se non arrivano palloni e se non si riesce mai ad arrivare sotto porta. Ma siccome, Juve a parte, ultimamente sotto porta ci siamo arrivati la responsabilita’ e’ di chi non la butta dentro.
Viola78
Marzo 27th, 2012 alle 08:38
Caro David, questo post potevi tranquillamente scriverlo anche a gennaio, prima che Amauri arrivasse (ma i “Leccavalliani Doc” t’avrebbero tacciato di “incontentabile gufo” e “rosicone”…)
Amauri in 10 anni di carriera vanta una media di circa un gol ogni 5/6 partite che ha pesantemente peggiorato negli ultimi mesi: lui semplicemente doveva fare un altro mestiere, ma non da ieri: da sempre! E’ uno di quei calciatori baciati dalla fortuna (e da qualche bravo procuratore) che ha sportivamente rubato da sempre i soldi guadagnati e non meritati. E se acquisti un centravanti che in 10 anni di carriera ha segnato cosi’ poco, non puoi aspettarti tanto di piu’ (salvo qualche miracolo tipo anno scorso a Parma, dove cmq ha segnato 7reti non 45!)…
Riguardando il gol sbagliato (l’ennesimo davanti al portiere, non e’ il primo) si vede bene che lui sbaglia (sempre) il primo controllo, perche’ e’ lento, macchinoso, “scarpone”, e poi non riesce a concludere a dovere: e’ successo ieri, col Siena, con l Udinese, con il Bologna…sbaglia sempre il primo controllo, semplicemente perche’ non sa giocare al calcio…ha solo un gran fisico ed in area si fa “sentire” infatti fa sempre e spesso gol in acrboazia (al volo, di testa, rovesciata..) e stop!
PS ho letto critiche a Gilardino: a differenza di Amauri, nonostante nell ultimo anno solare ANCHE GILA abbia fatto pena, rimane il QUARTO bomber in attivita’ per gol segnati, considerato che gli altri sono Totti,DelPiero e Inzaghi tra un paio di anni sara’ in testa sicuramente: QUINDI PER FAVORE, QUESTI PARAGONI EVITIAMOLI!…
dandi
Marzo 27th, 2012 alle 08:40
Post ingeneroso…sopratutto per chi dopo migliaia di partite commentate ancora non ha capito che senza centrocampisti che si inseriscono nella fase offensiva i bomber segneranno sempre poco.
In questo caso un ripasso sulle medie goal-assist per reparto sarebbe auspicabile.
Dato che parla di Amauri, controlli la media goal-assist del centrocampo del Palermo – anno migliore – poi ne riparliamo.
Marzo 27th, 2012 alle 08:41
Buongiorno,
per me Amauri è un gran giocatore….di poker!
Il bluff fatto persona, gli è riuscito strappare il contrattone alla gobbentus, poi il nulla..
Luca Toni è venuto alla ribalta in “tarda età” ma poi ha dimostrato a suon di gol che il suo mestiere lo sa fare…Trezeguet non aiutava la squadra, ma timbrava sempre il cartellino…Inzaghi idem..Batistuta quando arrivò a Firenze fu bollato come uno scarpone…ha fatto la storia!!
Ho letto su questo blog lodi incessanti per Amauri, ed ancora mi domando come sia possibile..ma secondo voi se era un bomber la strisciata lo mollava?? lo teneva fermo per mesi?? ma dai…
da tifoso, della Viola non del piastra,mi auguro che mi faccia ricredere, magari segnando 2 gol a partita da qui alla fine del campionato..poi comunque vada stretta di mano e ciao ciao
Marzo 27th, 2012 alle 08:41
Gli attaccanti devono far gol!!!
Sono anni che a Firenze sugli attaccanti si fanno scommesse alcune vinte (Gilardino), alcune quasi vinte (Vieri) ma tante perse anzi troppe.
Io metto anche Gilardino tra le scommesse perchè quando arrivò a Firenze veniva da un anno di depressione e di panchina nel Milan, poi per alcune stagioni l’ha messa dentro e quindi ok.
Ma una squadra di calcio di categoria (come piace ora questo termine a quelli bravi….) può andare avanti per 4/5 stagioni a fare scommesse sul ruolo più importante.
Nonostante Amauri non stia segnando nemmeno con le mani ma se in settimana si sbuccia un piede, chi si mette in campo?????
Marzo 27th, 2012 alle 08:42
non è che ci siano fior d’attaccanti in giro: ultimamente degli ex-viola vedo ben solo osvaldo, ma le sue ultime partite nella viola erano da censura, era da vendere anche prima.
pazzini non sta facendo sfraceli. toni dopo firenze non ne faceva molti.
se uno guarda la juve poi, ha bruciato fior di milioni per avere quagliarella, iaquinta, borriello, matri, amauri, toni ed alla fine c’è sempre del piero a salvare la baracca. (gran parte delle reti vengono dal centrocampo)
gilardino non viene rimpianto da nessuno, c’è solo da provare ancora tra i giovani della primavera (babacar se lo salvano da se stesso è un buon giocatore) e tra qualche vecchio marpione della serie a
tra parentesi papawaigo in serie b ha fatto 11 reti…
Marzo 27th, 2012 alle 08:50
Comunque devo riconoscere che Amauri, a differenza di Gilardino del girone di andata, si danna l’anima facendo a sportellate con l’intera difesa avversaria.
Il problema è il gol, purtroppo….
Marzo 27th, 2012 alle 08:57
Se era bono non era libero !!!!!!
Semplice.
Marzo 27th, 2012 alle 09:05
Questa volta post INECCEPIBILE!
Marzo 27th, 2012 alle 09:14
Keirroson quanto è costato? e tutti gli altri fenomeni?No perchè vedo checche isteriche dire senza lilleri un si lallera e cose del genere ma ragazzi i soldi e li avevano messi solo che sono stati spesi a cavolo tipo Felipe 9 Bolatti idem e dico i primi che mi sono venuti in mente
Marzo 27th, 2012 alle 09:15
Ma se escludiamo una stagione a Palermo e qualche gol a Parma quando li ha mai fatti i gol Amauri? Forse, se gira bene, ne butterà dentro 2-3 prima della fine del campionato. A me non è mai piaciuto, lo dicevo prima del suo arrivo e lo confermo oggi. Un po’ di impegno in più rispetto all’ultimo Gila ma i risultati sono gli stessi, mentre con il primo Gila non c’e neanche paragone. Ah, i suoi non-gol ora cominciano a pesare sul serio, Genoa e Catania in modo particolare. Poi è vero che ci sono ben altri problemi, ma lui la palla giusta ce l’ha tutte le partite e dentro non la butta mai, se poi si sveglia con il Chievo sarò il primo ad essere contento…’i giocatori ceduti saranno sostituiti da pari livello’, promessa mantenuta, è un pari livello dell’ultimo Gila (che a Genova starà anche deludendo ma ha all’attivo un gol e 3 assist).
Il Parma lo vuole, prego, tutto vostro.
Marzo 27th, 2012 alle 09:19
Io non ti critico ,David, anzi forse finora sei e siamo stati tutti troppo pazienti. In più questo signorino si e’ permesso di aggredire i tifosi invece di chiedere scusa per una prestazione indecente come quella di sabato. Purtroppo Corvino ci ha lasciato in questa situazione e, se e’ tutta colpa sua, allora spero che ce lo verranno a dire onestamente.
Un po’ io credo che lui c’entri se e’ bastato che andasse via per rivedere Marchionni che, se gioca così dopo vari mesi di “sosta ai box” allora SONO TUTTI COLPEVOLI QUELLI CHE NON LO HANNO FATTO GIOCARE.
I problemi ora sono diversi, e vanno risolti SUBITO.
Il primo e’ quello del nuovo DS, dei contratti in scadenza etc…rivediamo la Società, mandiamo via alcuni ectoplasmi , che ci sono anche li e comunque chi non ha controllato deve pagare come Corvino, e vediamo se e quanti vogliono andare via.
Il secondo riguarda lo psicologo. Approvo la scelta e lo avevo detto da tempo, anche se tutti credevano che la mia fosse una battuta.
Infine una domanda: ma Rigano’ a gettone fino a fine Campionato si potrebbe avere?
Buona giornata!
PS David, tu criticavi pesantemente Bonazzoli ma lui qualche goal pesante lo ha fatto.
Marzo 27th, 2012 alle 09:20
Intanto domenica abbiamo un altra gara fondamentale…per la salvezza!
Amauri o non Amauri, bisogna buttarla dentro
Forza Viola
Marzo 27th, 2012 alle 09:22
noi si ragiona sul centravanti quando i nostri meglio padroni mondiali che meglio un cenno e altrimenti e un ti piglia nessuno e che fanno bene a rimestarci nì bottino perchè noi siamo cattivoni mamme ebe risocanti che non c’era nessuno che ha tirato fori du lire al posto loro e che fanno bene se non hanno almeno 600 ettari verso piazza dì Domo a farci languire perchè loro sono sempre i meglio…dico…noi si ragiona sul centravanti che non c’è quando questi ancora e non sanno come e da chi far gestire la società…compresa l’area tecnica…sta a vedere che il Generale e c’aveva ragione da vendere…i meglio dì mondo e giocano alla meno…almeno nei riguardi della Fiorentina…meglio 10 100 1000 Melloni!
Marzo 27th, 2012 alle 09:25
Per quest’anno ci dobbiamo accontentare, meglio l’Amauri di ora che il Gila dell’ultimo anno e mezzo.
Per il prossimo anno o si decurta decisamente lo stipendio o il fidanzamento deve finire perchè per quello che produce costa troppo (mi gnignizzato)
Marzo 27th, 2012 alle 09:32
x dandi: premesso che di amauri me ne importa il giusto, come si fa a dire che è sempre stato uno scarpone? è andato in crisi l’ultimo anno alla juve, ma prima specialmente a palermo scarpone non era di sicuro, a firenze driblò tutta la difesa tanto per citare un gol che mi ricordo purtroppo benissimo. e gli hanno fatto prendere in modo assurdo la cittadinanza italiana per metterlo in nazionale, quindi proprio scarso non era. questo in generale e per amore di verità, non c’entrano i della valliani o cecchigoriani, si parla di calcio e dire che amauri è sempre stato uno scarpone mi sembra un po grossa..
Marzo 27th, 2012 alle 09:39
Qual’è la differenze fra Ibraimovic o Bonazzoli (o Budan) ?La differenza fra Di Natale e Miccoli ?La differenza fra Inzaghi e Caracciolo?Per appassionati di calcio non credo che sia neanche un’argomento da trattare , la magia dei gol sistematici è la prima dote di un calciatore.
Marzo 27th, 2012 alle 09:39
Amauri,è giocatore dalle caratteristiche in antitesi con il gioco di Delio!L’ho scritto il giorno che è stato preso e purtroppo avevo ragione!Cerca di adattarsi correndo tanto,ma non essendo nelle sue corde,fa casino e arriva poco lucido in area di rigore!Non è colpa sua,(per il suo rendimento),la colpa è di chi lo ha preso in economia,pensando hai soldi e non alle caratteristiche del giocatore!
Marzo 27th, 2012 alle 09:45
Mettetevi l’animo in pace, perché centravanti goleador e proprietà Della Valle, da adesso, saranno un ossimoro, in quanto il primo costa…
Marzo 27th, 2012 alle 09:47
Si, a mio parere sei stato troppo severo e, come ti scrissi, secondo me i giocatori a fine partita vanno giudicati soprattutto sull’impegno non tanto sugli errori.
A me fanno inc…re quelli che si risparmiano, che tirano i remi in barca.
Poi mi chiedo e ti chiedo: ha senso accusare un attaccante di non fare goal? Serve a qualcosa? Pensi di stimolarlo ulteriormente? In situazioni normali un attaccante che non fa goal si cambia e si fa giocare un altro al posto suo, ma in viola la situazione è poco normale e non ci sono alternative ad Amauri.
Quindi per me finchè si impegna e cerca con tutte le sue forze di fare goal, non gli si può dire niente e sono fiducioso come il”Dottore Commercialista Viola” che si sbloccherà.
Per LuciaLucia: io rimango un po’ perplesso da come ogni azione debba essere stigmatizzata: Amauri ha reagito ad una provocazione. Reagire, soprattutto se sei sotto pressione, è umano e alcune volte è un sintomo positivo. Magari fosse stato zitto a questo punto saremmo a dire “E’ moscio perchè non reagisce nemmeno alle provocazioni”.
Marzo 27th, 2012 alle 10:10
Gabbiadini e Destro,come li vedresti in maglia viola David?
Marzo 27th, 2012 alle 10:12
@ marco-san: scusa se mi intrometto nella tua discussione con dandi.
Guardati le medie gol di Amauri:
http://it.wikipedia.org/wiki/Amauri
E quelle di Toni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Toni
Toni dal 2004 al 2009 Toni ha tenuto una media di almeno un gol ogni 2 partite. Addirittura nel campionato della “scarpa d’oro” ha tenuto la media impressionante di 0,77 gol a partita, cioè 3 gol ogni 4 partite.
Amauri nel suo miglior campionato (il 2007/2008, cioè il secondo a Palermo) la sua media è stata di un gol ogni 2,27 partite, cioè 0,44 gol a partita.
Ma se non ti basta guarda anche le medie di Gilardino:
http://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Gilardino
A Parma e Firenze, prima della sua incredibile involuzione, ha toccato la media di un gol ogni 1,5 partite. Ossia 2 gol ogni 3 partite.
Evitiamo di parlare di uno come Filippo Inzaghi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Inzaghi
Nel caso di Inzaghi guarda l’ultima colonna a destra, quella che tiene conto anche delle Coppe internazionali. Roba da far paura.
Amauri, pur con tutto il suo impegno, mai ci è arrivato e mai ci arriverà.
Semplicemente non è un attaccante col fiuto per il gol.
Marzo 27th, 2012 alle 10:21
@41 Ribot: Ernesto, sembra di ragionare del Livorno di Spinelli invece dei Dv e della Fiorentina… Siamo ridotti così. Ma Spinelli di soldi non ne aveva…
Marzo 27th, 2012 alle 10:27
Commento giustissimo, ma a Gennaio si doveva sapere che se era un attaccante scartato e tenuto fermo 6 mesi dalla Juventus qualche problema doveva averlo, lui sarebbe stato adatto al massimo per prendere il posto in panchina del Tanque e di Babacar ( della serie… 1 scarso per 2 scarsi )ma quello che era fondamentale indispensabile era trovare un VERO centravanti al posto di Gilardino ancora PRIMA di cederlo. Non per sparare ormai sulla Croce Rossa ( ex Direttore Sportivo ) ma a Gennaio, conoscendo bene anche la fragilità fisica di Jovetic e il carattere di Cerci, si è voluto deliberatamente distruggere le possibilità della squadra di avere giocatori in grado di fare goals.
Marzo 27th, 2012 alle 10:32
samoajoe-ilvostroamico:A porta Romana i’ piastra la butta dentro di sicuro!La butta dentro la Greve!!!!!!
Marzo 27th, 2012 alle 10:39
Carvalho contro Carvalho,come faceva a marcare domenica giocava contro se stesso!
Marzo 27th, 2012 alle 10:41
ed io….che l’ho comprato al mercato di riparazione del fantacalcio ???
Sono peggio del peggior Corvino.!.!
Aspetterò il suo primo goal in maglia viola con la stessa speranza che nutro di poter arrivare alla pensione.
A sua parziale discolpa, però, aggiungo che in questa povera Fiorentina avrebbe fatto fatica anche Messi, che non a caso fatica nella sua Argentina (con le dovute proporzioni)…quindi cerchiamo di ritrovare in noi l’ottimismo ormai sopito e, tutti insieme, spingiamo il nostro bomber che se si sblocca poi non si ferma più…con buona pace degli scettici e facendo un favore a me al fantacalcio.
E.T.
Marzo 27th, 2012 alle 10:54
@Generale:
Visto che gli ex ci fanno sempre gol, speriamo domenica di rendere il favore con Amaurì (ex Chievo). Ahahah! Quando mai?!?
Ma se fa la figura come contro l’ex jxxx…
AARRGGGHHHH!
Solo pensare a quella sera..!!
Capisco cosa provarono Villeneuve a Trafalgar, Cadorna a Caporetto e Napoleone a Waterloo…
NON MI RIPIGLIO PIU’…
Marzo 27th, 2012 alle 10:54
Marco-San.Il goal col Siena in collaborazione con Natali è Epico!Ha fatto il gesto di colpire la palla che però era lontana 30 cm.Non solo non l’avrebbe mai presa,ma se la prendeva la levava dalla testa del nostro realy bomber!Per favore!!Anche domenica a Genova ,come con il Cesena è saltato su due o tre palloni semplici,in area,a 7/8 metri dalla porta,costantemente contro tempo e goffamente!E tanto commovente nell’impegno quanto scarso e inconcludente nella sostanza!Non è che essendo lontano vedi altre partite?
Marzo 27th, 2012 alle 10:55
David Rispondimi perfavore!!!!!!!!
Come vedresti il duo ORIALI ANTOGNONI??
Antognoni Dg
Oriali Ds
I due andrebbero d’accodo??
Oriali lo conosci?
Ciao
RISPOSTA
Conosco Oriali e sarebbe un ottimo dirigente, mi pare in sovrapposizione con quello eventuale di Antognoni, che cmq nessuno in Fiorentina ha in questo momento di chiamare.
Ciao,
David
Marzo 27th, 2012 alle 10:56
9 PARTITE!
Cosa si discute?
A chi dice che si impegan e corre tanto dico che Amauri gioca in una squadra di calcio non fa il maratoneta.
Un attaccante deve segnare porca miseria.
Alessandro
Marzo 27th, 2012 alle 10:57
Quando un errore tira l’altro.E ultimamente di errore ci s’ha una cesta.
Amauri doveva arrivare a fine dicembre con deroga come concessa a Felipe quando venne da noi.E poi fargli fare una preparazione ad hoc.Adesso oltre la scarsa tenuta fisica e il senso del goal debole (Rigano’ senza fare eccellenti ce l’aveva)secondo me è nel pallone anche psicologicamente.Bastava avere pronto a fine gennaio un acquisto come Tiribocchi(io mi accontento facilmente)se quello dell’Ajax saltava.Erroraccio di Corvino,che io ho cercato quasi sempre di difendere.Amauri si sbloccherà magari già alla prossima partita ma comincerà ad avere peso come attaccante solo nelle ultime 4 partite.
Marzo 27th, 2012 alle 10:59
L’unico problema di Jack Sparrow Amauri è di giocare nella Fiorentina….infatti, non potendoci giocare contro, non trova una squadra che lo faccia sbloccare. Problema di difficile soluzione….
Marzo 27th, 2012 alle 11:02
x Dottore Commercialista
Ale ti sei ripreso dalle 5 pere?
Un bacione a Valentina.
Alessandro
Marzo 27th, 2012 alle 11:05
David, perfettamente d’accordo con te sulla valutazione di Amauri. Uno Sforzini (Grosseto) o un Sansovini (Pescara), persino un Plasmati (acquistato a zero euro dal Varese nel mercato di gennaio ed autore della decisiva doppietta sabato scorso nella vittoria per 2 – 0 nello “spareggio play off” contro la Reggina del “nostro” Bonazzoli, che invece) avrebbero reso di più, in termini di pura concretezza…Ma perché non pensiamo mai a questi vecchi lupi sulla trentina che l’hanno sempre buttata dentro e non costano niente???
Ah, non c’entra niente, ma c’entra eccome: ho studiato il ns calendario e ti dico che SE NON BATTIAMO IL CHIEVO DOMENICA PROX, LA SERIE B DIVENTA MOLTO PROBABILE, CREDIMI.
Marzo 27th, 2012 alle 11:14
Riposto dal tread precedente
giorgio giorgi ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
marzo 27th, 2012 alle 11:13 am
Vedi Claudia:Si ritorna al vecchio discorso.Prima spari,poi tiri via la mano dal grilletto!Anche fra le donne,con la D maiuscola ce ne sono ben poche!Se ti schieri con Tizio,attacchi Caio essendo nel discorso Sempronio!Goderiger,sarà mica un ‘altra suprcazzola?
Marzo 27th, 2012 alle 11:15
se aspettate amauri stiamo freschi! doveva andare al milan il bello è che ci ha fatto anche penare con partorisce qua’ partorisce la’…vaiavaiavaia !!!
Marzo 27th, 2012 alle 11:18
“…Al limite andrebbero bene “solo” le reti, con conseguente scarsa partecipazione alla manovra…” Quindi a te Cerci andava benissimo ??
Marzo 27th, 2012 alle 11:19
Un capisco di cosa si parla…
Se l’era bono un lo regalavano….
guardate quanto s’è pagato i gobbi per prendere Mutu con tutti i problemi che aveva sulle spalle e fate due considerazioni va…
Marzo 27th, 2012 alle 11:34
Lo so che adesso Amauri è così, ma io vado contro corrente e sono convinto che appena si sblocca ci farà divertire… David conserva questo post se da qui alla fine fa almeno 6 gol tu mi porti a cena a Montecatini … cena e dopocena a spese tue
Marzo 27th, 2012 alle 11:40
x massimiliano 71: ma io mica ho detto che amauri è il miglior centravanti del mondo, lo so anch’io che toni ne su cenci era meglio. dico solo che nonostante sia evidente che ora come ora gli manca il gol, non è cosi scarso come qualcuno sostiene. ha fatto una discreta carriera e col genoa ha fatto un grande primo tempo pur sbagliando quel famoso gol. credo anche che se giocasse piu tranquillo sarebbe meglio per tutti ed è per questo che io lo terrei anche il prossimo anno ovviamente non da solo. detto tutto questo, se in tre centravanti quest’anno hanno fatto in tutto tre gol di cui uno su rigore, credo che le colpe siano da dividersi con un altro bel po di soggetti.
Marzo 27th, 2012 alle 11:48
Amauri,ormai,appartiene al passato essendo figlio di scelte tese ad un incomprensibile impoverimento del nostro parco attaccanti.
Putroppo la nostra realtà dipende ancora da taluni fantasmi che se ne andranno a fine stagione.
Tutto passa. Basta Aspettare
Marzo 27th, 2012 alle 11:53
Francamente le parole il vento le ha portate vie da molto tempo,quindi è inutile parlare di moduli,tattica e goal.Chi vende non è più suo diceva un vecchio saggio del mio quartiere.Senza attaccanti non esiste il calcio forse è un altro sport ma non il calcio.Se si pensa che la Fiorentina non ha attaccanti di riseva ma neppure attaccanti titolari.Il resto delle squadre dalla serie c2 alla serie A ne hanno almeno 3 di cosa stianmo parlando.Ancora aspettiamo il primo goal di Amauri che se da ora alla fine del campionatio ne fa almeno 3 viene di nuovo l’alluvione a firenze. Corvino se gli ultimi giocatori acquistati erano dei pacchi quello di Amauri la Juventus ce l’ha rifilato anche incartato.Mi ripeto fino all’esurimento questa situazione ha un nome e un cognome FALLIMENTO.
Marzo 27th, 2012 alle 12:07
Ma te pensa un pò, quello al quale della Viola non gliene frega un ca..ppero ha passato l’ultima settimana di vita di suo padre dietro a quei bamboccioni invece che con chi l’ha messo al mondo …
Condoglionze alla famiglia Della Valle da parte di un “leccavalle”
Marzo 27th, 2012 alle 12:10
@ marco-san: io ti ho portato l’esempio di Toni, Inzaghi e Gilardino non per fare dei meri confronti ma per farti notare che Amauri, anche nei momenti migliori, non è mai stato un vero e proprio goleador. Peraltro il suo momento d’oro è durato un paio d’anni mentre negli altri casi è durato almeno 5 anni.
Amauri ha un gran fisico, si impegna tantissimo, ha ottima tecnica (prova ne sia la girata al volo parata d’istinto da Frey nel primo tempo) ma non è un animale d’area. E purtroppo per lui, a prescindere dall’astinenza attuale, a Firenze siamo abituati troppo bene per perdonargli un tale digiuno.
Per quanto riguarda i palloni giocabili in parte hai ragione te, ma a Catania l’ho visto ciccare di testa un cross teso di Vargas che avrei messo dentro pure io.
Ma ormai non ci resta che salvarci e sperare che facciano pulito.
Marzo 27th, 2012 alle 12:36
David hai fin troppo ragione sull’argomento;Santiago Silva e Amauri sono ulteriori fallimenti di Corvino;ilbrasiliano tra l’altro non è stato mai un grande realizzatore e viene da quasi due anni di inattivita’;io prenderei il coraggio a due mani e comincerei a provare Acosty vicino a Jovetic,atleticamente vale 10 Amauri,sotto rete non è male ed ha una velocita’ impresionante.
Marzo 27th, 2012 alle 12:40
Vado O.T.: leggo della scomparsa del padre dei fratelli DV dopo una lunga malattia. Personalmente apprezzo maggiormente la presenza di Andrea DV a fianco della squadra, nonostante la malattia del padre.
Grazie ADV e sentite condoglianze.
Marzo 27th, 2012 alle 12:43
Condoglianze alla famiglia Della Valle!
Marzo 27th, 2012 alle 12:45
Ciao David! Sono completamente d’accordo con te..e poi di tempo ne sta passando pericolosamente troppo senza che in quella casella di Amauri si vada mai oltre lo zero ( reti ).. io a questo punto dico che mi contenterei che , di qui a fine campionato, ne facesse almeno due o tre..tipo un Rebonato di altri tempi..speriamo bene ma per ora , purtroppo , non vedo grandi exploit in arrivo.. ( ovviamente prego di essere clamorosamente smentito !)
Chiudo con una battuta..per stemperare un pò..abbiamo sempre detto che ci sono giocatori che solo noi siamo capaci di rivitalizzare..sempre stato così…il problema è che c’è stato un equivoco di fondo non di poco conto..noi li rivitalizziamo..si…ma quando ci giocano contro..mica quando hanno la maglia viola addosso!! Ciao!
Marzo 27th, 2012 alle 12:54
Il fatto che Amauri facesse la tribuna alla Juve doveva far capire che non era in buone condizioni e che ormai non era considerato all’altezza. Invece da noi sempre col fiuto del colpo a effetto, andiamo a prendere proprio Amauri! il bello è che la critica e molti tifosi hanno appoggiato e sostenuto la scelta del ns (ormai) ex Ds. Così è successo con i tanti acquisti rivelati errati negli ultimi anni: tutti a elogiare le “manovre” di mercato … ci vorrebbe più coraggio e meno servilismo da parte di tutti anche per non illudere la gente che poi ci soffre quanto le cose vanno male.
Saluti Marco
Marzo 27th, 2012 alle 12:56
finalmente avete aperto gli occhi.. son 5 anni che dico che Amauri è un pippone e 9 mesi che vado predicandolo a Firenze… purtroppo in questa vita m’è toccato vedere con la maglia viola il più sopravvalutato e scarso giocatore che abbia mai calcato il Franchi
Marzo 27th, 2012 alle 13:06
di solito i giocatori che segnano un goal lo dedicano ai figli nati !!!!!!!!!!!!!!!!!ma la moglie di AMAURI ha PARTORITO!!!!!!!
Marzo 27th, 2012 alle 13:13
Secondo me alla fine Amauri si sbloccherà e almeno un paio di gol li farà. Ma lo farà per caso e, come hai detto tu David, non mi stupirei se, segnando proprio domenica al Chievo, ci facesse a tutti il gesto del ditino per zittirci.
Marzo 27th, 2012 alle 13:29
@ Massimiliano 71
se parliamo del passato, Amauri ha avuto una valutazione (in soldoni) che nè Gilardino, nè Inzaghi, nè Toni hanno mai avuto…
Marzo 27th, 2012 alle 13:31
c’è da dire che, come accadeva a gilardino, in attacco arrivano pochissimi palloni giocabili per gli attaccanti. spesso vengono lasciati soli in balìa delle difese avversarie.
il tutto perchè certi giocatori a centrocampo, come montolivo, non sono capaci di fare un passaggio smarcante, una verticalizzazione, o saltare l’uomo per creare la superiorità numerica.
purtoppo il grosso del problema della squadra è appunto il centrocampo che è incapace di di offendere e di difendere con alcuni giocatori che vanno al piccolo trotto (MONTOLIVO) e pensano di essere a giocare alle cascine la domenica con i peruviani fumati.
purtroppo dobbiamo arrivare alla fine del campionato con questi geni del calcio a centrocampo.
Marzo 27th, 2012 alle 13:40
La colpa non è mica di Amauri, è di chi ha fatto sì che sia l’unico attaccante (più o meno). Oltretutto, se segna col Chievo è capace fa il giro nudo sotto la curva e lo buttano fuori. Così non resta nemmeno lui e ci tocca rimpiangere anche Lacatus
Marzo 27th, 2012 alle 13:42
ANNUS HORRIBILIS. CONDOGLIANZE AI DVBros
Marzo 27th, 2012 alle 13:50
Condoglianze vivissime ai fratelli Della Valle.
Marzo 27th, 2012 alle 13:50
Se mi mettete centravanti titolare sono capace anche io (che sono parecchio scarso) a fare 0 gol in 9 partite.
Ci scommettete.
Nippo
Marzo 27th, 2012 alle 13:51
Per fortuna non sono superstizioso, ma per la cronaca questo è un anno funesto: in una settimana prima la mamma di Corvino, poi il padre dei Della Valle.
Sono semplici coincidenze, la legge dei grandi numeri, ma fanno riflettere, specie chi, come me, 10 mesi fa ha perso il padre.
Condoglianze, se mai ci ascoltano.
Marzo 27th, 2012 alle 13:55
Sentite condoglianze alla famiglia Della Valle.
Alessandro
Marzo 27th, 2012 alle 14:17
Preoccupati o no questo e’ quanto fino a giugno. Cosa succedera’ allora e’ un mistero, perche’ come questo post di David fa velatamente capire, e forse la sfumatura non era voluta, per avere dei buoni attaccanti bisogna spendere. Testualmente: “E’ il motivo per cui gli attaccanti costano mediamente almeno il doppio degli altri giocatori.” Ora ammesso che rimanga Jovetic a giugno la Fiorentina ha bisogno almeno di un centravanti titolare e di un attaccante di riserva. Vorranno i nostri signori mettere del denaro fresco per il mercato? O dovremo sbolognare Jovetic per far cassa? C’e’ da tenere conto che anche il centrocampo va rifatto tutto, solo Behrami e Salifu sono delle certezze, gli altri o se ne vanno per fine contratto o sono da giubilare prima di subito. Per adesso cerchiamo di mantenere la categoria, poi a giugno si vedra’ cosa passa per la testa dei nostri padroni.
Marzo 27th, 2012 alle 14:25
Condoglianze alla famiglia Della Valle.
Marzo 27th, 2012 alle 14:25
X MARCO SAN
venvia e t’e’ toccato andare a 6 anni fa per trovare un’azione degna di tale nome di Amauri (il gol del 3-2 a Firenze…) una partita da “DIO” capita a chiunque, anche a Dertycia….l’hanno convocato nella Nazionale italiana,intanto perche’ scartato da quella brasiliana e poi cmq vanta UNA presenza in amichevole, e stop…piuttosto Prandelli fa giocare Giovinco punta centrale…..IO lo chiamo “scarpone” amichevolmente perche’ e’ un giocatore mediocre che ha avuto la fortuna di vendersi bene (come ce ne sono molti) e ha guadagnato cifre pazzesche avendo cmq una media gol da giocatore di SerieB…e’ la fortuna del calcio: come lui hanno fatto molti giocatori che azzeccano una stagione e ci costruiscono sopra la carriera, poi arrivi a fine carriera (come Amauri) e noti che ha segnato pochino pochino e vedendolo giocare, ti spieghi il perche’: davanti al portiere LA SI BUTTA DENTRO, E STOP!
Chi criticava l’acquisto di Amauri 2 mesi era il solito “pessimista” “rosicone” e “gufo” …oggi tutti si sono accorti che era un bidone da 2.000.000 di euro! (mica nocciolinee!!) L’ultimo regalo del “Re di Vernole”…poi ci si stupisce del perche’ l’abbiano cacciato
DANDI
Marzo 27th, 2012 alle 14:40
dal trend precedente x giorgio
claudia ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
marzo 27th, 2012 alle 1:44 pm
Io non ho sparato proprio per niente, secondo te se parlo bene di due persone devo essere contro tutti gli altri??? Si può apprezzare Tizio, senza essere contro Caio, ma si apprezza delle qualità che sono di Tizio…Caio ne avrà altre. Credo che i socialnetwork siano una grande invenzione, ma creano tante incomprensioni. Me ne stò rendendo conto ogni giorno di più, anche nei gruppi nei quali scrivo.
Marzo 27th, 2012 alle 14:42
Noto con vivo piacere che il partito del “senno del poi” ha sempre nuovi adepti sempre tutti bravi con io l’avevo detto io avevo previsto tutto ma perche non ci date i numeri del super enalotto cosi ci si sistema tutti… se la viola è in questa situazione la colpa non è certo di Amauri che sicuramente non avrà marcato la caterva di reti che tutti auspicavamo ma certo non è neanche la pippa che volete far credere certo s’era comprato un centravanti oggi le reti sarebbero state molte di più un po’ come ha fatto il Genoa che ha preso una punta che di media marca 1 rete ogni due partite e che per questo campionato ne ha fatte circa 3 di cui una quando giocava con noi, quello che stentate a capire è che il calcio non è mai una scienza esatta per cui non è mai detto che più il goleador costa e più reti fa o almeno non è sempre cosi, certi attaccanti a volte hanno dei problemi a cambiare squadra o nazione vale la pena ricordare che Kerrison che qui a piu riprese infamate prima di trasferirsi al Barca (non al Valencia ) aveva vinto la scarpa d’oro in sud America e che Silva stesso in 2 campionati aveva marcato + di 40 reti, lo stesso Denis a lungo capo cannoniere quest’anno fino ad oggi non è che avesse fatto sfracelli per cui tranquilli pensiamo al ns. obbiettivo poi azzeriamo tutto e ricomincio tutti con un po’ più di fiducia ricordandoci tutti che la ns. squadra è la Fiorentina non il Real o il Barcellona
Marzo 27th, 2012 alle 15:18
Su Amauri devo fare il mea culpa.
All’inizio non capivo proprio il senso dell’operazione: mi sembrava un’altra corvinata alla rovescia.
Ma come – dicevo io – suoni la grancassa per aver preso Amauri e poi gli fai un contratto per sei mesi tipo leasing ?
Invece stavolta il Corvo – consapevolmente o no – ha fatto bene: a giugno medaglina anche ad Amauri o un bel posto a scaldare la panca per il nuovo centravanti titolare.
Amauri è un giocatore che, per carburare, deve essere fisicamente al 200% e giocare un anno a fila; poi ho la vaa sensazione che l’Amauri che ci fece nero con il Palermo non esista più perché ormai anche lui si sente assistemato.
Ora come ora è una via di mezzo fra Dertycia e Batistuta.
Marzo 27th, 2012 alle 15:19
Al di là di ogni acredine che si possa avere verso società e Ds, David mi aspettavo che in entrambi i casi fosse fatto, non dico un intero post, ma un “post scriptum” con le condoglianze per le scomparse di mamma(Corvino) e babbo(Dv). In fondo, nel bene e nel male, sono state persone che sono entrate nella nostra vita da quasi un decennio. Il dolore della vita per me mette da parte per un attimo tutto il mio dissenso verso la società, per questo porgo le mie più sincere condoglianze anche alla famiglia Della Valle
Condoglianze alla famiglia Della Valle
RISPOSTA
Ma te e altri credete chu “usi” il blog per questo genere di cose?
Si vede che proprio non mi conoscete, lascia e lasciate perdere questi discorsi, soprattutto se sfociano in assurdi rimproveri.
So io cosa e come fare in circostanze così strettamente personali, non ti/vi preoccupate.
Marzo 27th, 2012 alle 15:20
Hai difeso Gilardino per 2 anni, ed ora attacchi Amauri che è appena arrivato.
Tu ami troppo la Fiorentina ma il troppo amore a volte può far male.
Marzo 27th, 2012 alle 15:24
P.S.: mi ero dimenticato.
Sincere condoglianze ai fratelli Della Valle per la perdita del padre.
Marzo 27th, 2012 alle 15:26
Credo che,siccome un dipendente è stato latitante dal suo lavoro per 40 giorni,per il proprietario che,nella settimana della morte del padre,ha passato 3 giorni in ritiro con la squadra non ci siano parole per ringraziarlo e scusarsi!Non sapevo assolutamente delle condizioni terminali del padre dei fratelli DV,chiedo umilmente scusa per non aver capito gli sforzi enormi di Andrea in un momento in cui,il calcio diviene secondario!Condoglianze e stima (enorme)ad Andrea Della Valle e al fratello Diego!Ora capisco molte cose e mi si incastrano molti tasselli!
Marzo 27th, 2012 alle 15:39
bhe’ s’è buttato all’ortiche papa waigo…ma terzo attaccante era cosi’ peggio di …di..di…OH DAVID!!! e chi è il terzo attaccante?????
Marzo 27th, 2012 alle 15:45
Non è il post adatto, ma in assenza di uno ad hoc, che mi auguro David realizzerai, vorrei porgere le più sentite condoglianze alla famiglia Della Valle x la perdita del padre.
Spero che almeno in questo si possa essere tutti uniti!!
Roberto da Certignano
Marzo 27th, 2012 alle 16:09
Sentite condoglianze ai fratelli Diego ed Andrea Della Valle per la perdita del padre.
Forza Viola
Marzo 27th, 2012 alle 16:12
sincere condoglianze ai fratelli della valle e soprattutto ad andrea, che, nonostante molti lo ritengano assente, c’é sempre, anche in questa bruttissima settimana. forza ragazzi!
Marzo 27th, 2012 alle 16:26
Ragazzi miei, ma cosa vi aspettavate?!
Amauri se era bono non stava per un anno e più fuori rosa della Giuve, non giocava di sabato con la primavera della Giuve e la domenica fisso sul divano di casa perchè non lo facevano entrare neppure allo stadio…
E’ scarsino, ma era gratis quindi…
E poi per tutti quelli che “Il Gila domenica ha fatto peggio di Amauri, al massimo avrà toccato 3 palloni…” si si, tutto vero, ma uno dei tre palloni è stato l’assist di testa perfetto del 2-2 per Palacio che ha segnato!!!
Fate un pò voi…
Marzo 27th, 2012 alle 16:42
Fiorentina 2012/13
Viviano(portiere)
Balzaretti(esterno difesa)
Gamberini(difensore centrale)
Barzagli o Ranocchia (difensore centrale)
Marcellis (esterno difesa dell’ az alkmaar)
Nainggolan (centrocampista)colpo mercato!!!
Behrami (centrocampista)
Palombo (centrocampista)
Jovetic (fantasia je je)
Pepito Rossi (attaccante)colpo mercato!!!
Denis (attaccante)
Panchina:
Neto (portiere)
Pazzagli (portiere)
Nastasic (difensore)
Camporese (difensore)
Babbo Natali (difensore)
Spolli (difensore catania)
Santon (esterno difesa Inter)
Pasqual (esterno difesa)
Cassani (esterno difesa)
Pazienza (centrocampista Udinese)
Lazzari (centrocampista)
Ljajic (centrocampista)
Salamon (centrocampista Brescia)
Marchionni (centrocampista esterno)
Raimondi(centrocampista esterno del Padova)
Immobile (attaccante purtroppo della Rube)
Muriel (attaccante)
Reus (attaccante del Borussia Dortmund in prestito all’altro Borussia,15 gol in 25 partite fino adesso in Bundesliga)
Allenatore Mr Spalletti o Mr Di Carlo
Che ne pensi David?
Marzo 27th, 2012 alle 16:45
Le più sentite condoglianze a Diego ed Andrea
Della Valle.
Antonello
Marzo 27th, 2012 alle 17:03
io credo che l’anno prossimo debbano per forza arrivare almeno due attaccanti di valore da affiancare a jovetic. come li vedresti palacio e immobile del pescara? costano, ma che ci sia da spendere è risaputo.
Marzo 27th, 2012 alle 17:06
Sapendo attirarmi improperi e contumelie dico che, a mio avviso, sarebbe giusta, oltre che significativa, una presenza rappresentativa anche dei tifosi al funerale.
Come accadde per la moglie di Prandelli….
MARIO T.
Marzo 27th, 2012 alle 17:10
Io sono del parere che nel cambio Gilardino-Amauri ci si sia guadagnato, a conti fatti il Gila ha segnato 3 gol in campionato, Amauri 0, non c’è questa enorme differenza. Il dato positivo è che Amauri almeno lavora per la squadra, corre come un pazzo e esce sempre sfiancato dal campo: certo non la butta dentro e questo indubbiamente è un problema. Col Catania ha avuto sfortuna, col Genoa s’è mangiato un gol, ma il dato più preoccupante è che purtroppo sia lui che Gilardino in questa squadra non sono stati in grado di segnare. Credo che questo sia un problema della squadra, più che dell’attaccante, perchè se la squadra costruisce poco e il centravanti arriva a fare 1/2 tiri in porta a partita, per segnare deve essere non bravo, CHIRURGICO. Io spero che Amauri si sblocchi, ma credo che il problema non sia lui, come non lo era Gilardino, è che la squadra gira male: secondo me anche Messi farebbe la sua bella fatica a buttarla dentro nella Fiorentina, difatti l’unico che ha una media gol decente è Jovetic, che o segna con delle prodezze personali (numeri che gli altri in rosa non hanno, forse solo quel bischero di Cerci), o su rigore; se contiamo che di rigori ne ha segnati 5/6 a conti fatti ha fatto 6/7 gol su azione, che non è una media pazzesca (e tutti concordiamo che Jovetic sia un campione). Il problema è, quindi, il gioco messo in atto e speriamo che la prestazione col Genoa fosse solo la prima tappa dello sviluppo di quest’ultimo, altrimenti siamo messi male. Non mi stancherò mai di ripetere cosa diceva Sor’ Rossi a gennaio: “Il problema dell’attacco non è chi gioca davanti, ma come la squadra si approccia alla fase offensiva.”
Riflettiamoci
Saluti
Marzo 27th, 2012 alle 17:26
Rientro nel personaggio Para_Noico per dubbi che da tempo…
Ormai posso dare per scontato che tra una buona fetta della rosa e l’ormai ex Ds c’erano delle “incomprensioni” (e come dire guardando MonnaLisa, che bel quadro quando s’è di fronte ad un capolavoro, MA TANT’è CHIAMIAMOLE SE VUOI incomprensioni); di qui lo sfacelo ultimo scorso e la piccola rivincita (molto piccola) di Genova.
Però la cessione di Babacar al R. Santander mi sa di lato oscuro della forza, nel senso che è davvero incomprensibile, tenendo conto del parco attaccanti viola praticamente azzerato e l’arrivo del centravanti ombra Amaurì.
Tenendo conto poi dei prestiti a dir poco strani di Carraro e Iemmello, della naftalina di Camporese, perennemente in mezzo ad un guado primavera/tribuna/panchinaprimasquadra, si ha la Para_Noia, anche tenendo conto dell’inspiegabile cacciata dell’all. primavera Buso, che pure avea vinto una coppa e sfiorato la finale di campionato primavera (partita storta in semifinale ed uscita ai rigori) … viene da pensare, RIDIMENSIONAMENTO della primavera, a sommarsi con le cessioni a zero Euro i mancati rinnovi e si sospetta, a sto punto, ostracismo verso alcuni giocatori (tipo Marchionni,ma anche camporese e ci metterei anche Felipe il quale pur non giocando maiviene imputato come la fonte di tutti i disastri della squadra) ci si avvilisce.
Diciamoci la verità. adesso come adesso Rimpiangiamo Santana, Donadel e quasi quasi ammettiamo che D’agostino non era poi così malaccio e che Mutu,in fondo, anche come alternativa ad un Jovetic fragile non ci starebbe male. Ma li rimpiangiamo perchè con loro un pò di anima era rimasta a questa squadra (il torneo scorso, ad es. Santana ha fatto cose davvero egregie ed era, innanzitutto, un giocatore affidabile che in campo c’era sempre e non nel regno delle nuvole), cosa che qui viene fuori solo a piccolissime dose, raramente, ma per venire puntualmente mortificata da tonfi davvero stomachevoli oltre che stucchevoli.
Il caso del centravanti ombra, che non segna e non segna per cui è praticamente un mezzo centrocampista (visto che si impegna ma non segna), in una squadra che, a livello mentale gioca quasi sempre in 10 a volte anche in nove per via delle immaturità di gente poco degna di un torneo di serie A
Il TUTTO MI FA PENSARE
– che i DV forse sono stati gabbati da molti dei loro collaboratori (Corvino in testa) e che gli stessi patron stanno sopravvalutando alcuni di questi signori;
– che forse scientemente si è voluto annullare ogni alternativa possibile alla mediocrità e che tal mediocrità è scesa in campo anche nella primavera;
– che molti procuratori, e non solo i giocatori andrebbero bannati da Firenze vita natural durante (e tali procuratori furbini ormai li conosciamo e quando vengono in tribuna bisognerebbe trattarli alla stregua di buffoni e spernakkiarli a dovere)
mi fermo qui perchè se continuo mando al diavolo molti dei suddetti personaggi.
PS credo che un 3-4 golletti (senza rigori) Amaurì li farà uscendo …. dall’ombra.
Marzo 27th, 2012 alle 17:33
Credo che Amaurì in forma valga tranquillamente i vari Caracciòlo Maxi Lopez Acquafresca Moscardelli Budan e forse anche pinilloPinilla, che qualche gol lo fanno al contrario del nostro; il problema che Amaurì è palesemnte fuori forma sia a livello fisico che mentale e credo che con il primo gol che farà si sbloccherà; oddìo sfracelli non ne prevedo ma 3 o 4 tra gol golletti e gollonzi prima della fine del torneo verranno fuori.
Poi però se ne può anche andare o ridimensiona le sue pretese e fa la riserva ad un centravanti forte (tipo Palacio).
Marzo 27th, 2012 alle 17:36
HO APPRESO DELLA NOTIZIA DELLA MORTE DEL PAPA’DEL NOSTRO PRESIDENTE…….MI STRINGO AL DOLORE E FACCIO SENTITE CONDOGLIANZE….
Marzo 27th, 2012 alle 17:57
OT
XGalleno
oggi sono stato a pranzo con un ex collega dalle parti di Montelupo,poi siccome lui doveva fare un salto a Fucecchio sono andato con lui e ci siamo fermati (apposta)a prendere un caffè in un bar ristorante vicino ad una rotonda prima di entrare in paese…c’è una barrista con un paio di boccie…da urlo,altro che gol di Messi…un trionfo per gli occhi.
La prossima settimana ci si ritorna e ti scrivo con precisione il nome del bar.
Roba da scempionlig….
Marzo 27th, 2012 alle 18:12
Non sono tra quelli che hanno auspicato l’arrivo di Amauri a Firenze.Mi aspettavo
qualcuno che non avesse addosso la ruggine
di un lungo e forzato periodo di assenza dai campi di gioco.Ragion per cui non l’avrei ritenuto idoneo alle nostre necessità.
Ma che si venga a dire da parte di alcuni, in vena di sperticate esagerazioni, certe cose,non lo accetto!
Ha pienamente ragione David quando scrive che non ha il fiuto del gol e che tale dote ad una prima punta non deve mancare.
Condivisibili le pacate argomentazioni di
Marco-san sulla differenza innegabile tra
Amauri e i vari CastilloBonazzoliKeirrison-Portillo ecc.ecc.
Assolutamente sgradevoli ed ingenerose le condanne senza appello, che non tengono conto di quando Amauri seppe brillare di luce propria, mettendo a segno reti di pregevolissima fattura e di notevole cifra
tecnica.
Amici Viola, non facciamoci influenzare ,in
questo particolare momento,dal brutto gesto
che si è lasciato sfuggire sull’autobus in
partenza per Viareggio.E’ cosa naturale che
abbia i nervi tesi come corde di violino.
Sente un’enorme pressione su di sè e certo
lui è il primo a non essere soddisfatto di
quello che è riuscito a dare finora.
Noi dobbiamo far uso dell’intelligenza di
non mettere in croce quelli che l’impegno
ce lo stanno mettendo tutto, sia pure senza
risultati tangibili.
Se gli siamo vicini, li aiuteremo in maniera determinante a ritrovare se stessi e a farli uscire da un tunnel dove niente
gira per giusto verso.
Viceversa, punzecchiandoli più del lecito,
otterremo l’effetto contario.
Pertanto domenica, non diamo ascolto alle sirene che vorrebbero indurci a disertare
lo stadio in segno d’indignata protesta.
Dovremo,al contrario,essere più numerosi che mai, nonostante tutto.
Chi ama la maglia,senza fare stucchevole e
vuota retorica,è proprio in questi frangenti che è chiamato a dare del suo meglio!Può anche darsi che saremo ricambiati con l’ennesima delusione,ma non
avremo rimorsi di non aver compiuto il nostro dovere fino in fondo.
Chi ama dà ed il suo compenso non lo trova
nel ricevere bensì dentro se stesso.
O.T. :avendo appreso la notizia,grazie al
tam-tam degli amici fedelissimi di questo
Blog, della scomparsa del padre di Andrea e
di Diego,mi unisco a tutti i tifosi che hanno già espresso le più sentite condoglianze.
Marzo 27th, 2012 alle 18:25
David non sono d’accordo, mi dispiace
RISPOSTA
Non vedo perché, fa parte della sfera personale, no?
Questo non è un sito o un giornale, certe cose è giusto farle sapere solo agli interessati.
Ciao,
David
Marzo 27th, 2012 alle 18:27
# 102 MARIO T.
Sono certissimo che ci sarà una risposta
corale da parte della sensibilissima tifoseria viola.
NON AVERE DUBBI A RIGUARDO.Ti stimiamo tutti
e ti portiamo grande rispetto.
Il tuo appello arriva fino al cuore.
Marzo 27th, 2012 alle 18:32
……il discorso non fa una piega!
Forza Viola
Marzo 27th, 2012 alle 18:34
@Cairolibrothers: dimmi chi è o dov’è, perchè io sono di Fucecchio, anche se sono 10 anni che non ci abito più.
————————————————————————————————–
Nel contempo porgo le mie sentite condoglianze ai Fratelli Della Valle per la scomparsa del padre.
Marzo 27th, 2012 alle 18:52
David, con questa faccenda del centravanti la stai tirando per le lunghe da mesi.
Per me stai facendo una guerra inutile e ti voglio spiegare il perché, almeno secondo il mio modesto e confutabile parere.
Oggi il ruolo del centravanti, inteso come numero 9, è pressoché morto.
Le hai mai viste giocare il Barcellona, il Manchester, l’Arsenal o il Borussia Dortmund ?
Hanno tutti punte di movimento (alla Jovetic o Cerci per intenderci – con le ovvie differenze, ci mancherebbe volessi solo paragonarli agli altri -).
Con la velocità a cui viene giocato il calcio di oggi gente come Amauri, Gilardino, Borriello o Caracciolo possono anche andare in pensione o quasi. Un Pruzzo, come dice qualcuno, oggi farebbe la metà dei gol, il calcio è cambiato.
L’attaccante del futuro è gente che ha le caratteristiche dei Messi, Rossi, Sanchez, Cavani, Lavezzi, Kagawa, Van Persie, Demba Ba, Ronaldo, Benzema … velocità prima di tutto e, ovviamente, senso del gol.
Se il prossimo ds comprerà un numero 9 sono sicuro che ti sentirai sollevato. Io no. I centravanti di ruolo li lascio volentieri agli altri. Preferirei un terzetto davanti con Giovinco, Jojo e Palacio (nessun numero 9) all’ennesimo centavanti boa vecchio stile.
RISPOSTA
Forse perché da mesi, anzi da più di un anno, stiamo facendo piangere (o ridere, a seconda dei gusti) là davanti?
Ciao,
David
Marzo 27th, 2012 alle 19:00
Ancora meglio “non si può sbagliare un gol solo davanti al portiere…se fino ad ora ne hai già sbagliati un bel po”(a volte per sfortuna ok)…resta il fatto che Amauri non ci serve
Marzo 27th, 2012 alle 19:08
Un pensiero
e se Babacar facesse la “fine” di Osvaldo?
magari tra 3 o 4 anni sarà centravanti titolare che so, della lazio o dell’Udinese, magari dell’inter? sai le risate.
Ma probabilmente mi sbaglio, allo stato attuale sarebbe una barzelletta, come lo era Osvaldo riserva di Mingazzini (o come si chiamava lui) al bologna e tutti dicevano, moggi in testa: è na pippa!!
Marzo 27th, 2012 alle 19:13
bel post veramente. Bravo David concordo su tutto.
Marzo 27th, 2012 alle 19:15
Meglio un ciuco voglioso che un purosangue svogliato……
Mi unisco anch’io alle condoglianze alla famiglia Della Valle.
Marzo 27th, 2012 alle 19:37
Condoglianze alla famiglia Della Valle
Marzo 27th, 2012 alle 19:48
Condoglianze a Diego e Andrea della Valle.
Marzo 27th, 2012 alle 19:48
Mario T. vedo ne continui a scrivere.
Quindi avevo ragione.
Quindi non ho offeso nessuno.
Mi aspettavo una replica…
Nippo
Marzo 27th, 2012 alle 19:54
Cairolibrothers
dammi il civico che sono curioso.
Ma lo sapete che Cairolibrothers ha il primato per il primo post pubblicato?
Grande.
Ribot un abbraccio forte forte.
Alessandro
Marzo 27th, 2012 alle 20:10
Non pensavo che facesse così male. Speriamo che si riscatti nelle prossime partite. Non mi è mai piaciuto, l’ho sempre considerato molto sopravvalutato, tuttavia qui siamo allo zero assoluto, mi sembra bollito. Speriamo si riscatti. Sa liberarsi per creare le occasioni, ma poi tira in porta con l’impaccio di un terzino degli anni ’70. Certo bisogna ammettere che Corvino era deleterio. O sbagliava, o come in questo caso e altri simili (tipo Lazzari) è stato anche sfortunato.
Marzo 27th, 2012 alle 20:29
ops scusate non il primo, il primo lo ha scritto Silvia, il suo è l’ultimo del primo post, il nr.41
Alessandro
Marzo 27th, 2012 alle 20:43
Può darsi che tu abbia ragione, infatti non te ne voglio fare una colpa o un rimprovero ci mancherebbe. Io, come altri, un paio di righe le abbiamo lasciate, tutto qua, poi mi immagino perfettamente la tua sensibilità privata di fronte a questi dolori. Ciao
RISPOSTA
Avete fatto benissimo, non ho niente da dire su questo, ma scrivere io qualcosa qui mi sembra un’ostentazione.
L’ho fatto quando è successo qualcosa che riguardava “noi”, quando se ne è andato un amico che come Tanai ad esempio, ciao
David
Marzo 27th, 2012 alle 20:59
AMAURI…
Non ha mai segnato tanto,eccetto un anno a Palermo,per il resto un’onesta seconda punta.
Cosa ci aspettavamo,non è un centravanti,tecnicamente è valido,protegge e fa salire la squadra,ma la butta dentro una volta ogni morte di papa…
Aggiungiamo poi che è fermo da una vita e fisicamente non ha i 90′,la vedo dura che
arrivi sotto porta lucido.
I centravanti sono un’altra cosa.
Speriamo nel futuro,dato che l’oggi
è ancora avaro…
UdF
Marzo 27th, 2012 alle 21:19
Sentite condoglianze alla famiglia Della Valle .
Mi associo a Mario T. Nel dire che sarebbe opportuna la presenza di una rappresentanza dei tifosi al funerale, forse dovrebbero organizzare qualcosa i violaclub.
Marzo 27th, 2012 alle 21:21
Per Galleno Viola
Beh, ripreso ripreso no…. Comunque altre volte ci sono rimasto anche peggio…. (furti).
Su Amauri vedo che la pensi come il Direttore…. Non ci confondiamo comunque, se l’anno prossimo viene Torres o Sanchez per me puó tranquillamente tornare in Costa Crociere…..
Saluti alle tue donne
Marzo 27th, 2012 alle 22:34
Sentite condoglianze ai fratelli Della Valle per la grave perdita. Gianluca.
Marzo 27th, 2012 alle 22:43
sono daccordo con te david ma penso che questi post siano inutili nel senso che x me non servano a niente…..x il secondo anno consecutivo e stata sbagliata la squadra e chi ha costruito questa squadra se ne andra o se ne e gia andato quindi penso sia in inutile criticare quello o quell altro……dobbiamo secondo me ma lo dici spesso anche te alla radio cercare di stare vicini alla squadra x arrivare ai 41/42 punti poi come dici te…………RIPULISTI….il prossimo anno voglio vedre almeno 6/7 titolari diversi….che amauri era poco bono si sapeva…aòtrimenti la juve non se ne liberava…non credi???????
Marzo 27th, 2012 alle 23:06
Piangere David, piangere … e da più di un anno.
Se pensiamo che i numeri 9: Gila, il Tanque e Amauri (e mettiamoci anche Baba) hanno fatto insieme 3 gol … (e il Gila solo 1 a Genova) … mentre gli attaccanti “moderni” Jojo e Cerci 13 + 4 = 17, considerando anche la schizofrenia del secondo, si capisce come il calcio stia cambiando.
Ripeto, mi auguro che il prossimo anno si comprino attaccanti rapidi e imprevedibili, gente che parta da dietro e non dia nessun punto di riferimento.
E nessun numero 9.
Per ripartire:
attacco: Giovinco, Gabbiadini, Marilungo (tifoso viola)
centrocampo: Lodi, Veloso e Migliaccio
difesa: Basta, Brivio e Andreolli.
Tenere: Jojo, Behrami, Nastasic, Boruc, Vargas (se ne ha voglia), Salifu e qualche altro per completare la rosa.
Ovviamente per questi acquisti, scalati qualche milione dalle cessioni, servono 40-50 milioni cash.
Marzo 27th, 2012 alle 23:11
David hai detto bene, l’attaccante deve segnare per essere definito tale. Io credo che il paradigma dell’attaccante di razza sia rappresentato più di chiunque altro da filippo inzaghi, giocatore e professionista che ho sempre guardato con ammirazione. Se mi dici uomo d’area, punta, attaccante, mi viene in mente lui. Il gol di rapina può essere facile da fare tecnicamente, ma richiede quel “senso del gol” che è innato, non lo si insegna. Detto questo, non credo che tu abbia esagerato con la critica al reparto d’attacco viola, anche perchè noi NON abbiamo attaccanti…in questo momento penso che siano ben pochi i difendibili tra i giocatori. Ultima cosa: ho visto che alcuni ti accusano di non aver scritto post per la scomparsa di Dorino e Gina, e meno male non lo hai fatto! Prima di tutto per i necrologi di parenti che con la fiorentina non c’entrano proprio nulla ci sono i giornali, e poi trovo ipocrite o quantomeno troppo formali questo genere di iniziative, come quelle di fiorentina.it, che addirittura ha aperto una pagina speciale per lasciare messaggi di condoglianze che non arriveranno mai al destinatario…mah, parliamo di calcio che è meglio.
Marzo 27th, 2012 alle 23:21
x Caraibi Viola post precedente. Scusa Fabrizio ma sono stato fuori per lavoro tutto il giorno. Temo che non mi facciano neanche avvicinare allo stadio Adriatico se scoprono che ci vado a fare! Qui hanno tutti il terrore che a giugno Zeman possa andare via e che Immobile e Insigne ritornino nelle squadre di provenienza. Qualcuno, dopo la partita ad Ascoli, ha pure il dubbio che il Pescara in A non sia graditissimi. Ah Ci sarebbe anche Verratti da prendere, ha 19 anni! Certo se riuscissi nel “colpaccio”, altro che pranzo e autostrada!Minimo tu mi dovresti offrire un soggiorno all inclusive in qualche isola dalle tue parti. A Firenze mi accontenterei di un abbonamento in tribuna a vita! Buonanotte. Gianluca.
Marzo 27th, 2012 alle 23:37
senza attaccanti che ti garantiscono 30 gol non puoi arrivare fra le prime 5/6.
l’unica squadra che sta facendo risultati è la juve ma che perderà la scudetto per mancanza di un attaccante che fa la differenza.
amauri è un paracarro in attesa di sbloccarsi.
voglio fare un pò di fantamercato e pensare a 2 attaccanti per il prossimo anno.
ingaggiare un attaccante che ci garantisca almeno 15 gol sul mercato italiano non è così semplice ed ancora più difficile all’estero dove i costi dei cartellini vanno almeno sui 20 milioni con il rischio dell’ambientamento.
in Italia non c’è una grande scelta ed un bomber che sta emergendo
su chi possiamo puntare:
vedo solo un nome ed è un ritorno se ha ancora il fuoco dentro per emergere.
Marzo 27th, 2012 alle 23:41
Condoglianze ai fratelli Della Valle, ed anche ai loro bimbi perché quasi sempre la perdita del nonno è un dolore come la perdita di un genitore.
Marzo 27th, 2012 alle 23:47
Per L’omino di Ferro.
Io non dicevo che ci vorrebbe Pruzzo, volevo dire che sarebbe meglio lui della pochezza di oggi, anzi, meglio mezzo Pruzzo del nulla attuale.
Marzo 28th, 2012 alle 00:13
Sinceramente non mi aspettavo molto da Amauri, ma sono
d’ accordo che tra poco e nulla c’e’ una bella differenza.
Pero’ se si leva le gambe da questa situazione tragica,
medaglina e via. Non lo rimpiangeremo. A me invece preoccupa
molto di piu’ Jovetic, che non sembra nemmeno il parente povero di quello che dovrebbe essere. E’ vero che le sue qualita’ tecniche sono sopraffine, ma in quanto a continuita’ siamo messi male.
E’ un giocatore che ha bisogno anche di una preparazione specifica e spero che lo staff tecnico dell’ anno prossimo sia all’ altezza di svolgere questo delicato compito.
Presto avremo anche segnali chiari sul futuro: il nome del nuovo DS, la possibile confema dell’ allenatore e l’ auspicabile riassetto societario. Fatti non parole.
Poi, siccome siam tifosi, fatemi dire che almeno su una cosa
sono d’ accordo con Mario Ciuffi: Zeman a Firenze. Quest’ uomo
a Firenze riscalderebbe il cuore dei tifosi fino all’ entusiasmo: non
so dire esattamente cosa trasmetta, ma e’ il tipo di allenatore che
sembra nato per noi. So che e’ un’ utopia, ma se prendessero
Zeman giuro che faccio tre abbonamenti in tribuna d’ onore.
Marzo 28th, 2012 alle 05:54
Oh Mario T.,che seguiti a fare la vittima!?!?BASTA!
Marzo 28th, 2012 alle 07:27
x Pier Luca (135): sì avevo capito.
Io volevo solo dire che la tipologia del giocatore alla Pruzzo, con la velocità del calcio moderno, farebbe la metà dei gol di una volta.
Sono sempre meno le squadre che giocano con il centravanti statico davanti. La perdita del Gila, tanto temuta anche da David, per me non era una tragedia. Il problema è che l’abbiamo sostituito con uno simile.
Comunque, con quelli di quest’anno, meglio sicuramente un Pruzzo o un numero 9 di serie B con un po’ di voglia di segnare.
Marzo 28th, 2012 alle 08:26
Ok, David, ti ho capito
Marzo 28th, 2012 alle 10:34
…e quando segnerà Casarsa…tutti in piedi ci alzerem… e allora griderem… alè alè ale Viola alè… ale Viola alè… VIOLA…VIOLA…VIOLA!
Marzo 28th, 2012 alle 13:24
X Galleno 121
le cioccie della bellona sono da primato,anzi da ghinnes….
altra roba…….
Ciao,appena ci torno,ti scrivo l’indirizzo esatto.
Marzo 29th, 2012 alle 08:40
XGalleno
nell’archivio di David il mio post n°41 del 17 aprile 2007 recita cosi:
alè viola.
Non è poco….