Un brodino
Inserito da admin il 25 Mar 2012 9:45 pm. Categoria: Fiorentina.
Fiorentina in pratica senza attaccanti, anche se in campo con Amauri (ormia un caso, e meno male che ha firmato solo per sei mesi) e Jovetic a nemmeno tre cilindri.
Eppure potevamo vincerla, anche se tutti erano convinti in tribuna stampa che sarebbe finita in un pareggio.
Io no, ci speravo, ma questa è una squadra troppo fragile e se non la chiudi nelle occasioni che hai, poi paghi.
Ci avviciniamo senza neanche troppo faticare alla agognata salvezza, che è poi il traguardo minimo e massimo di questa stagione.
Appena ci arriviamo, prenderemo in considerazione il problema Rossi: io non ho un’idea precisa sull’argomento.
Ogni teoria ha il suo rovescio, ma ne parleremo a quota quarantuno.
Marzo 25th, 2012 alle 21:54
Bravo David. Prima salviamoci poi parliamo se tenere l’allenatore o no.
Perchè lo chiami problema? Non si potrebbe dire semplicemente la “questione Rossi”?
Un saluto
Marzo 25th, 2012 alle 21:55
Ho scritto quello che penso in coda al precedente topic. Condivido tutto, anche le perplessità su Rossi che, con tutte le attenuanti possibili, non riesce a fare cambi efficaci ed a gestire il risultato!
Marzo 25th, 2012 alle 22:03
TESTIMONI DI GENOVA!
Marzo 25th, 2012 alle 22:03
Se Rossi termina la partita col cambio De Silvestri per Amauri quando la squadra sta vincendo dimostra completa inettitudine al ruolo che gli compete, un fatto uguale, quello di rimanere senza punte a poco dal termine in una situazione di vantaggio era già successo a Parma, combinazione ha voluto che la partita è finita col medesimo risultato.
Marzo 25th, 2012 alle 22:04
arriviamo alla svelta a quota 41 e poi speriamo veramente, ma veramente che ci sia sul serio un progetto e una volontà vera di fare meglio perchè un’altro campionato così non ce la faccio a sopportarlo!!!!
forza violaaaaaa!!!!
Marzo 25th, 2012 alle 22:09
non esaltiamoci troppo….si va bene un punto è importante,ma oggi giocavamo con una banda di cialtroni,credo che il genoa stia messo peggio di noi.il che è tutto dire…unica consolazione ci avviciniamo a quota 41
Marzo 25th, 2012 alle 22:09
Lo riposto, tanto va bene:
Attacco deludentissimo anche oggi.
È un triste dato di fatto.
A parte un Amauri indegno, tanto volenteroso quanto cappone sotto porta (grazie ai nostri babbi ricchi), comincio ad avere dei dubbi anche sulla capacità di essere determinante di Jovetic.
Lo so che è per moltissimi tifosi la base per costruire il futuro, ma oggi è stato più inutile di Amauri.
E se questa deve essere la base, mi immagino la qualità degli altri che verranno.
Quest’anno è stato risolutivo solo con squadre minori, eccetto con la Roma, partita in cui sembrava finalmente decollato.
Attacco spuntatissimo… Una vergogna, una vergogna, una vergogna di mercato di gennaio!
Dopo la partita con i gobbi, per me non si riabiliteranno più, soprattutto proprietà e dirigenza chec i proporranno ancora patti e promesse e niente veri investimenti seri.
Son qua e non mi sposto dalle mie idee, purtroppo sempre più corroborate dai risultati e dall’assenza oggi di uno qualunque dei due patronni.
E anche oggi un Lazzari da fucilazione per la sua dannosa inettitudine.
Braccia rubate all’agricoltura.
Ribot che fine hai fatto?
Voglio sentire la tua opinione.
Vostro Dart Fener.
Marzo 25th, 2012 alle 22:11
Questo carcio è più farso de sordi di monopoli… Che schifo !!!
Marzo 25th, 2012 alle 22:14
O David, ma se le sostituzioni che ha fatto il buon Delio oggi, le aveva fatte il serbo, ti immagini che casino….medaglina e andare anche lui, grazie….
Marzo 25th, 2012 alle 22:15
Penso che il pedigree di Rossi parli da solo. Dovunque e’ andato ha fatto il massimo ed anche di piu con le squadre che aveva a disposizione. Non nascondo pero’ che da lui mi aspettavo sinceramente di piu ma leggendo a posteriori alcune situazioni mi viene il dubbio che il mercato di gennaio sia stato fatto da Corvino per fare un dispetto a qualcuno perche’ alla luce del suo di fatto esonero mi vengono da fare alcune considerazioni:
1) la faccia da funerale alla presentazione di Rossi come se la cosa non lo riguardasse e come se la scelta non fosse stata fatta con la sua totale approvazione.
2)ha fatto giocare la squadra per un mese senza un centravanti quando sapeva di prendere Amauri per pochi spiccioli ed allora perche mettere in difficolta l’allenatore e la squadra?
3) mi serve un rinforzo a centrocampo e poi quasi in chiusura di mercato mi compri Olivera?
4) l’indecoroso teatrino di El Hamdaoui.
Se a cio’ aggiungiamo la pochezza di un gruppo per larga parte demotivato non posso che dare al buon Delio piu di un’attenuante, quindi penso che meriti un’altra possibilita anche per l’anno prossimo.
Un ultima cosa. Diciamo che Rossi rischia troppo in difesa…puo essere vero…ma se guardi il gol di oggi Palacio non puo’ entrare in area in mezzo a tre nostri giocatori a difesa piazzata…idem entrambi i gol presi a bologna ed anche il rigore a catania…forse il gambero a firenze ha fatto il suo tempo…Un saluto
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marzo 25th, 2012 alle 22:15
Ma se le sostituzioni di oggi le aveva fatte il serbo l’idea tu ce l’avevi vai……..
Marzo 25th, 2012 alle 22:18
Sull’1 a 2 ho pensato: sarà pareggio perchè il Genoa oggi non può perdere e noi siamo spesso polli,distratti e certamente una cazzata in difesa in questi pochi minuti la faremo. Eccomi accontentato!! Il problema è che siamo senza personalità ed alquanto scarsi tecnicamente; con qualsiasi allenatore le cose non cambierebbero. Bisognerebbe programmare ed allestire in futuro una squadra con tre o quattro calciatori di spessore,confermando 4 o 5 di quest’anno e puntare sui giovani per il resto. Ma ci vogliono una “paccata di milioni” e tanta competenza a tutti i livelli societari.Ma i ns: padroni lo vorranno? E’ qui il problema. Io sono pessimista così come per il nuovo Stadio:Ma lo avete visto che spettacolo quello della Juve? Io ero commosso ed invidioso, e tu, David che ne pensi di quanto ho scritto?
Marzo 25th, 2012 alle 22:19
Via Corvino, gioca marchionni(e bene).
Col 442 eravamo già salvi da un mese.
Prima Gamberini e dopo Natali non possono entrare con il piede destro su Palacio, da amatori.
Andrea
Marzo 25th, 2012 alle 22:20
Guarda chi si rivede!
Una lieta visione, un ricordo da giovane tifoso perso nei meandri della memoria e che con molto piacere questa sera è tornato prepotentemente a galla.
Sto parlando dell’ospite della puntata di Forza Viola, andata in onda questa sera, ovvero di Gabriella Lescai l’ex giornalista di Telelibera Firenze nonchè prima donna in assoluto a fare una radiocronaca di una partita di calcio.
Mi ha fatto molto piacere rivederla e sentirla nuovamente parlare in tv della Fiorentina.
Purtroppo la situazione, dai suoi tempi ad oggi, non è cambiata anche se devo dire che la Fiorentina anni 70 dava mooolta ma mooolta più emozione di queste invereconde ultime versioni targate Casette d’Ete; roba forte, per chi ha lo stomaco d’acciaio!
Per il resto, riallacciandomi al mio Post sul tread precedente, ho visto un pareggio da paura con grossa topica finale della “terza difesa d’Italia” , e allora vai col liscio perché c’è da registrare altri due punti gettati all’ortiche, ma soprattutto in che modo.
Boh, non so cosa dire tanta è la rabbia se non che questi sono stati due goal osceni, subiti come se fossimo l’ultima squadra dei dilettanti e oggi, ad alzare ulteriormente il livello di guardia della preoccupazione, come se non bastasse la classifica, c’è da sottolineare che la difesa è andata nel marasma più totale per poca cosa, subendo pochissime verticalizzazioni in mezzo e percussioni sulle fasce da parte di un Genoa ampiamente battibile e addirittura più scarso di noi; almeno per quanto visto oggi.
Due azioni scolastiche, da ABC del calcio, hanno permesso al Genoa di infilarci in perfetto stile partitella. Il primo goal è scaturito da un cross, pur tagliato, ma dalla 3/4, quindi solitamente ad appannaggio della difesa, con un piccoletto lasciato a saltare quasi in area piccola (Montolivo ha saltato 2 cm da terra mentre Gamberini era fuori tempo massimo)Ma l’aggravante per questa difesa allegra è stato il secondo goal non solo perché lo abbiamo preso a due minuti dal termine, e questo è grave, ma per come lo abbiamo preso perché Palacio ha fatto ciò che ha voluto in mezzo a un intero reparto; peggio del goal di Diamanti a Bologna, il che è tutto dire.
Alla fine ci tocca anche dire che comunque è andata meglio del solito, anche se oggettivamente era molto difficile fare addirittura peggio del 17/03/12 e poi ripeto, molto è dipeso dalla pochezza del Genoa, non ci facciamo illusioni, anch’egli imbarazzante e fischiatissimo nonostante il pareggio ottenuto in zona Cesarini.
Quindi della partita posso dire di essere contento, perché muoviamo la classifica, ma non soddisfatto perché se non vinciamo queste partite quali dobbiamo vincere? Dove vogliamo andare?
Quelle scese in campo oggi, altro non sono che due squadre mediocri che meritano la classifica che hanno e alle quali i nuovi Mister, subentrati in corsa, per motivi diversi non hanno dato quella grande impronta personale, anzi.
Di Marino al limite “porta sega”, ma Delio Rossi bisogna che si fermi un attimo perchè tra i mille problemi che ha, dovrà decidere una volta per tutte l’assetto difensivo ma anche e soprattutto il pacchetto centrale di quest’ultimo perchè tra il leva e metti come sta accadendo con Gamberini e Nastasic, Rossi finisce per mandare in delirio i due che senza continuità,quando scendono in campo, ne combinano delle belle, più Gambrerini che Nastasic a dire il vero.
Bisogna che Delio faccia chiarezza anche su quel punto perchè Gamberini è tre anni che ha un livello piuttosto basso e andrebbe recuperato di testa, mentre Nastasic è giovane e di belle speranze e non possiamo assolutamente permetterci il rischio di turbare l’equilibrio di uno dei pochi intimi della colonna infame che non sarà epurato; in parole povere un pezzo del nostro incognito futuro.
Non siamo a niente gente, e questo grazie anche a questo amaro pareggio, e se Domenica prossima potevamo affrontare il Chievo all’arma bianca grazie a un margine più cospicuo e rassicurante dalla terz’ultima, lo faremo invece tra mille pressioni e mille paure.
Il rischio retrocessione purtroppo c’è ed è reale, c’è poco da fare, anche se il Genoa visto oggi è da considerare un prezioso compagno di viaggio in più nella lotta per non retrocedere; è questa l’unica nota positiva odierna, oltre alla piccola fortuna derivata dal fatto che anche tutte le dirette concorrenti hanno miseramente impattato.
Sono troppi i punti gettati al vento e i due odierni vanno a sommarsi ai due di Parma e ai tre in casa con il Lecce, altri non ne recrimino perchè ad oggi abbiamo veramente fatto schifo come pochi, dentro e fuori dal campo, cosa ancora più grave e indecente.
Marzo 25th, 2012 alle 22:25
Per me i cambi di Rossi son roba da pazzi ma è possibile che un allenatore di serie A faccia quei cambi?
Speriamo di arrivare presto alla fine ma dobbiamo ricominciare a vincere da domenica.
Per me Cesena e Novara sono già in B poi ce la giochiamo con Siena, Genoa, Parma, Cagliari e Lecce con le prime 3 siamo in vantaggio negli scontri diretti, il Cagliari viene a Firenze l’ultima basta non perdere a Lecce anche se in quel momento potremmo essere già salvi.
Poi via quasi tutti compreso l’allenatore che a me non piace per niente perchè non ha fatto vedere nulla avendo fatto peggio di Sinisa.
Domenica con il Chievo ci vuole una bolgia basta contestazioni.
Marzo 25th, 2012 alle 22:26
per me, visto che si deve ricominciare da capo, e ovviamente a salvezza raggiunta, partirei anche con un nuovo allenatore. Anche oggi, dove indubbiamente siamo andati meglio, mi è sembrato più frutto di una autogestione che di scelte ben precise del mister. Niente di personale , per carità, ma a me sembra che non abbia in mano il manico della squadra.
Marzo 25th, 2012 alle 22:28
Peccato che quota 41 quest anno non sara’ sufficiente . Basta fate un Po di conti al Lecce .
Marzo 25th, 2012 alle 22:30
Un saluto a te,David.
Non so davvero cosa pensare.
Prenderegli gol del pareggio a pochi minuti dalla fine dopo aver sbagliato il terzo,specialmente quello di Vargas,per evidente carenza di cattiveria agonistica mi spiazza.
Vedere poi che avevamo una rimessa laterale a ridosso dell’area genoana a 40 secondi dalla fine,senza che loro potessero ripartire, e che abbiamo volontariamente traccheggiato per non effettuarla mi lascia una brutta sensazione addosso.
A che gioco giochiamo?
Davvero una brutta situazione.
Speriamo davvero di poterne uscire.
Un abbraccio
Marzo 25th, 2012 alle 22:31
mah.. io sono rimasto un pò con l’amaro in bocca.. ci avevo fatto l’idea ai tre punti.
cmq a salvezza raggiunta ( anche se il calendario non aiuta, prevedo 4 punti nelle prox partite) c’ poco da parlare: “operazione Ripulire! “. Però indipendentemente da questo la base di RIpartenza deve essere Rossi.
David,sinceramente ha preso una squadra in corsa ( quindi non sua)ridotta ai minimi termini atleticamente, lo spoglatoio è chiaramente spezzato e senza leader,l’unica punta che ha è da ricovero… un pò di confusione tattica e psicologica concediamogliela; ma senza metterlo in discussione..a Giugno mi sembrerebbe più che logico ripartire con lui.
Un caro Saluto
Enrico
Marzo 25th, 2012 alle 22:31
Come è possibile che Marchionni sia stato relegato in tribuna per mesi? Sarebbe stato sicuramente utile. Come è possibile che Gilardino si sia ridotto in queste condizioni? A mio parere la crisi tecnica della Fiorentina si rappresenta benissimo in queste due situazioni. Non è posibile buttare nel secchio della spazzatura due giocatori così, per non parlare di Vargas (molto meglio ma solo perchè deve trovare un nuovo contratto, statene certi!)
Marzo 25th, 2012 alle 22:32
Un buon punto, un altro tassello per arrivare a quel totale che ci permetterà per quest’anno di salvarci dalla serie B. Questo è il nostro scudetto perchè questa squadra non può aspirare a qualcosa di più, caro Guetta, con qualunque allenatore.
E purtroppo finchè non cambieranno i programmi della proprietà (non oso sperare che cambi la stessa) l’obbiettivo resterà questo, e bisognerà sempre sperare che almeno ci siano quelle tre/quattro squadre spacciate in partenza.
Ti devi rassegnare, caro Guetta, o ti sembra che l’assenza anche oggi di ADV a Genova (dopo tutto quello che era accaduto)
sia foriera di migliori prospettive?
Marzo 25th, 2012 alle 22:33
…sarebbe bastato veramente poco per vincere,contro un genoa veramente mediocre…sarebbe bastato…un vero centravanti…speriamo di arrivare in fretta alla salvezza e alla fine di questa seconda tremenda stagione,e speriamo che sia servita di lezione a che comanda…ovvero ai della valle…pulizia totaleeee!…salvo jovetic,qualche giovane e poi via tutti,me ne frego delle plusvalenze,minusvalenze ecc…io sono un tifoso,e non voglio piu’vedere lo scempio di sabato scorso!…via tutti e rifondare!…
Marzo 25th, 2012 alle 22:34
con Amauri impalpabile (ma se gli entrava il primo tiro….) e Jojo arrugginito, secondo me la partita l’abbiamo comandata e solo la poca tranquillità con cui affrontiamo la partita e la pochezza fisica e tecnica dei nostri ci hanno impedito di portare a casa la vittoria. La differenza l’ha fatta, come sempre, l’unico giocatore di classe del Genoa.
Marzo 25th, 2012 alle 22:37
io pensavo terminasse come i tuoi colleghi di tribuna…..speravo di no…..certo genoa parma 2 2 al 90,parma fiorentina 2 2 al 90.genoa fiorentina 2 2 al 90…..certo sono coincidenze ed io un malfidato……
Marzo 25th, 2012 alle 22:41
m’é partito il commento. Concludo dicendo che una partita come quella di oggi, ci fa capire ancora una volta che dobbiamo pensare a fare subito i punti salvezza e aspettare che finisca presto questa disgraziata stagione. Un saluto. Lucky. P.s. A me i cambi di Rossi non mi hanno convinto.
Marzo 25th, 2012 alle 22:45
Sono sicuro della salvezza solo se domenica vinciamo col Chievo altrimenti la vedo mooolto mooooolto dura.
Marzo 25th, 2012 alle 22:49
Sarà stato sicuramente un caso ma quel blackout in radiocronaca sembrava un segnale, cavoli sembrava che stavolta si riuscisse ad ottenere almeno il dovuto. Per Rossi il mio pensiero è rivolto più al DS, se arriva Lo Monaco restiamo nella sfera degli scopritori di talenti un pò accentratori, se arriva un come Oriali forse si può pensare ad un salto di qualità.
Non sò, ma il futuro dell’allenatore lo vedo legato al Ds.
Marzo 25th, 2012 alle 22:51
Scusa David, ma Delio Rossi, secondo me, visto cosa passa il “governo” (leggi i Della Valle) non si cambia. Invece domandiamoci una volta per tutte a cosa serve, a questa Fiorentina [fair-play finanziario, diminuzione del monte ingaggi, etc.] Jo-Jo. Se non costruisci una squadra con due-tre top-player, Jo-Jo a noi cosa serve? Siamo sicuri che sia recuperato al 100%? Credo che questo, possa essere un argomento che se posto a mente fredda [non siamo più, ai tempi di Baggio] può condurre a una discussione molto proficua. Con simpatia, Fabio
Marzo 25th, 2012 alle 22:52
Ciao David
Non penso sia colpa,di Rossi se abbiamo dei giocatori che non riescono a buttarla dentro davanti al portiere,vedi oggi e contro il Parma! Lui a differenza dell,altro che diceva che non si sarebbe mai dimesso,sabato sera aveva fatto un passo indietro! Lo so non è Prandelli ma secondo me è l uomo giusto per ripartire chiaramente se gli viene fatta una squadra con dei giocatori seri! Io poi sono convinto che quando è stato preso gli è stato assicurato da Corvino un mercato di gennaio molto proficuo sopratutto per gli attacanti e invece sapoiamo tutti come è andata a finire!
Marzo 25th, 2012 alle 22:55
Pulizia totale in ogni caso!
Marzo 25th, 2012 alle 22:59
Prima del problema Rossi ce ne sono almeno altri 2 da affrontare con maggiore urgenza:
1- Un nuovo assetto societario
2- Un DS in grado di rifondare una squadra dalle macerie
senza aver risolto prima quei 2 rebus parlare dell’allenatore a poco senso.
Marzo 25th, 2012 alle 23:01
E’uno STILLICIDIO senza sosta!
Essere agguantati all’89° è stato atroce.
Anche un branco di dilettanti messi assieme
in una settimana,a quel punto,avrebbe saputo
portare in cascina i tre preziosi punti per
tirarsi fuori!Loro,no!Nemmeno di questo sono
capaci!E quello che di più brucia è il fatto che hanno beccato gol non in un fortunoso batti e ribatti in area.No,si sono fatti infilzare come dei tordi in tre contro uno.
Saltati come dei birilli,ridicolizzati in una fase in cui la stanchezza non doveva permettere all’attaccante avversario di sgusciare a quel modo.Caproni senza vergogna!!Ci hanno strappato di bocca anche
le bestemmie più avvelenate!!
Che la Dirigenza di questa accozzaglia corviniana non osi riportarli tra le mura cittadine ,prima che si siano tirati fuori dal fango che è schizzato anche sulle nostre facce pulite ed incolpevoli.I soli!
Ci siamo messi in stato d’allarme fin dal 31 agosto e ci siamo battuti come leoni per
scacciare due tra i maggiori artefici di
questa specie di CHERNOBIL.
Sia pure con ritardo rispetto alle gravi necessità, siamo riusciti nella titanica impresa di levarci di torno due miserabili
ed irresponsabili dilettanti allo sbaraglio.Non abbiamo potuto cantare vittoria ,in quanto premevano circostanze di
fronte alle quali era un imperativo categorico fare un passo indietro.
Ci siamo raccolti attorno alla bandiera viola per dare una mano ad un esercito di
sbandati e di imbelli.Anche il Comandante
Perdelio,alla lunga,si è perso nel marasma
generale e pure oggi il suo operato non è
stato esente da errori.
Ne ha preso atto e ne ha fatta pubblica ammenda dichiarando la sua piena disponibilità a mettersi da parte.Un uomo
in questo stato d’animo non credo che possa essere utile alla Causa.Per il suo
passato,non merita l’umiliazione dell’esonero.Ma,ahinoi!,quella che era una soluzione ottimale si è trasformata inopinatamente in un problema cruciale.
Visto e considerato che lui stesso,in buona sostanza,si ritiene impotente a trovare la via maestra,accantoniamolo per
ripescarlo e rivalutarlo in un contesto in
cui possa operare con maggior serenità.
Abbiamo l’opportunità di disporre dell’uomo
più idoneo in questa emergenza, un grande tifoso viola che non si sottrarebbe a questo ONERE-ONORE:Emiliano Mondonico.
Se lui accetta per AMORE e se le regole federali lo consentono, apriamogli le porte
e confidiamo in lui.
Non siamo all’ultima spiaggia;abbiamo sei
punti su una squadra che arranca ed un pubblico che continuerà a fare la sua parte,anche in trasferta.
Animo,ce la faremo ,ce la dobbiamo fare.
Noi abbiamo una STORIA,noi.Non ci possiamo
permettere di farne strame!
Marzo 25th, 2012 alle 23:17
delio rossi secondo me non ci ha ancora capito nulla ,se ci salviamo sara’ solo per il rotto della cuffia,ma cosa toglie amauri? ANCHE se non segna tiene la squadra alta ,e poi di testa le prende,ma poi quanto rumina? non lo sopporto………..e insiste con lazzari
Marzo 25th, 2012 alle 23:19
La montagna ha partorito un topolino.
Marzo 25th, 2012 alle 23:25
Un altro brodino.
Per fortuna tra qualche brodino e tanti calcinculo ci avviciniamo alla salvezza.
C’è un dato preoccupante però, dall’arrivo di Rossi abbiamo una media gol simile a quella dell’era Sinisa, ma abbiamo la peggior difesa della serie A.
Una squadra senza attaccanti non si può permettere di avere la peggior difesa del campionato.
Non riusciamo a difendere il vantaggio fino alla fine, non è la prima volta che ci recuperano.
E adesso viene il difficile, vincere quelle partite che sulla carta ci devono dare la salvezza.
Speriamo bene. Max C.
Marzo 25th, 2012 alle 23:30
Un brodino David che e’ sempre molto più salutare delle 5 pere di sabato,(e poi dicono che la frutta fa bene)Checche’ ne dicano molti novelli “Tonino Guerra” al contrario,la salvezza non e’ un problema,anche se fra questi campioni d’ottimismo c’e’ addirittura uno che prevedeva che il Lecce arrivasse a 45 punti,manco fosse il barcellona.nella auspicabile e inevitabile rifondazione,sicuramente andrà valutata anche la posizione di Delio Rossi,non che abbia molte responsabilità in questa situazione,ma non so se sia l’uomo giusto per ripartire,sinceramente a me non ha mai entusiasmato,ammetto che per una squadra che ha per proprietari i Della Valle,avrei sperato in allenatori del calibro di capello o ancelotti.purtroppo sappiamo che non sara’ così ed allora ho un solo nome ZDENEK ZEMAN,almeno ci divertiamo,e la gente tornerà allo stadio.
Marzo 25th, 2012 alle 23:32
Se le nostre ambizioni dovranno essere limitate, come sembra scontato viste le modeste disponibilità economiche, suggerirei allenatori che facciano giocare la squadra in modo divertente e spettacolare. Due nomi su tutti, un classico: Zeman ed un giovane: Montella.
Marzo 25th, 2012 alle 23:33
una reazione d’orgoglio. abbiamo fatto la partita noi in un campo difficile,anche con buone trame e sopratutto cuore. le dovremmo giocare tutte cosi’ altroche’..aldila’ che non si puo’ prendere un gol con uno che infila tre giocatori in quel modo all’88 esimo..jovetic sara’ anche a tre cilindri, ma ha messo in porta amauri, e ha fatto un assist a lazzari( che poi l’ha messa dentro per vargas), che valeva da solo il prezzo del biglietto..oltre a scattare,andar via in progressione e stare benone. una bella partita di jovetic. come di tutti gli altri, levando solo gli errori in difesa.in altri periodi si sarebbe parlato di grande prestazione, a mettere sotto il genoa in casa sua..amauri e’ un mistero del calcio; io vedo sempre un grande giocatore(non piu’il fenomeno che era a palermo),potenzialmente ha tutto,ma non la butta piu’ dentro mah..la prima era una gran girata peccato,poi un gol se l’e’mangiato,e comunque si e’ battuto bene.c’e’ da faticare vai..e non abbassare la guardia..il lecce e’ a-6 con lo scontro diretto in casa e gli scontri diretti a favore. rossi sempre un attimino..meglio di mihailovic..almeno la storia fino ad ora dice questo
Marzo 25th, 2012 alle 23:40
Se il problema fosse Rossi sarei gia’ contento. Se dovesse essere
confermato penso voglia fare una squadra con un capo e una
coda, non dovendo fare i conti con la “fantasia creativa” di Corvino.
Bisogna vedere se ci saranno le risorse, altrimeti il Sig. Rossi ci
levera’ direttamente dall’ imbarazzo e se ne andra’ senza aspettare
che si sia noi a comunicargli il nostro eventuale gradimento.
Sarebbe un segnale molto preoccupante.
Vorrei tanto che gli addetti ai lavori si rendessero conto che per
uscire dalla crisi di fiducia in cui e’ piombata questa societa’ agli
occhi dei tifosi ci vorrebbe una rivoluzione copernicana, altro che
qualche giocatore o un allenatore diverso! Ma qui casca l’ asino
perche’ non vedo alcun fatto concreto che mi indichi un
cambiamento di rotta nella gestione dissennata di questa
societa’: l’ esonero di Corvino e’ solo la ricerca del classico
capro espiatorio.
Marzo 25th, 2012 alle 23:45
Credo che Rossi abbia si le sue colpe, ma prendendo una non-squadra in corsa, con oltre metà giocatori che non vedevano l’ora di andarsene, con una preparazione fisica estiva inesistente o quasi(ha dovuto fare un richiamo fisico nella sosta natalizia…) ed una società in parte assente(proprietà e quasi tutti i dirigenti) ed in parte totalitaria(corvino che gli diceva chi far giocare e chi no) è difficile riuscire a dare un gioco, ricordiamoci che purtroppo questi non corrono tranne pochi, e se non hai giocatori che corrono puoi anche avere i migliori schemi del mondo, ma non vai da nessuna parte, a calcio si deve correre, i nostri in campo invece fanno quasi tutti le belle statuine, movimenti senza palla praticamente zero, ma oggi il calcio è soprattutto questo, i tipi che aspettano la palla per poi muoversi sono(o dovrebbero) essere quasi estinti….
Marzo 25th, 2012 alle 23:49
Chiedo scusa,mi è sfuggita una r digitando sottrarebbe.Tanto dovevo per non incorrere
nelle bacchettate di qualche “maestrina” pignola.
Ne approfitto,in osservanza al criterio che
non si fanno sconti a nessuno,per esternare
che oggi la più cocente delusione è stato Jovetic.E’ mai possibile che non riesca a fare più di dieci partite buone a campionato?!Non è ancora un Campione vero!
Siamo al terzo anno con lui ed ancora sembra
in rodaggio.Ma una continuità di rendimento
su alti livelli,no eh.
Un appello,infine, ai nostri valenti esperti di statistica:quantificate l’enorme
danno causato al patrimonio giocatori dalla
sciagurata gestione del futuro DS dei Bruciacchiati.A mio avviso,se un anno fa il
valore complessivo era 100, a fine stagione
non arriverà a 30 milioni.
Ripartire sarà un’impresa TITANICA!
Chi mette sul tavolo quanto manca, per allestire semplicemente una squadra senz’altra ambizione se non quella di salvarsi senza affanno?
Marzo 25th, 2012 alle 23:54
Arrivare a 40 velocemente battere Chievo vedere che succede a Milano e chiudere il discorso con il Palermo poi via a partire da cognini teotino ripa e anche guerini tenere Nastasic beherami Jovetic e ripartire da loro in panchina terrei Delio Rossi e chiederi a lui chi vuole.
Marzo 26th, 2012 alle 00:14
Almeno si e’ visto un po’ di gioco e correre corrono il problema rimane che se non segnano i centrocampisti per sbaglio o i difensori non si fa gol, e’ li il segreto della nostra bella posizione in classifica
Marzo 26th, 2012 alle 00:20
Sinceramente non ho anch io idee precise su Rossi e mi sembra nemmeno lui su questa squadra!!Cmque sia non rimpiango sinisa. Come ormai sappiamo tutti la Fiorentina è in confusione dalla cima,saranno importantissime le decisioni che prenderanno nelle prossime settimane i dv, a giugno mi sembrerebbe un po tardi.
Marzo 26th, 2012 alle 00:39
dobbiamo assolutamente battere il chievo domenica prossima. non sono d’accordo su amauri, di livio in telecronaca ha elogiato molto la sua prova: ha fatto un ottimo primo tempo, nel secondo è un po calato ma nel complesso credo che sia stata una delle sue migliori prestazioni nella fiorentina. purtroppo ha sbagliato una occasione abbastanza ghiotta e questo gli fa abbassare il voto ma nel complesso mi è piaciuto. buona la prova anche di vargas il migliore dei nostri mentre purtroppo è mancato jovetic. anche montolivo non avrebbe giocato male se non avesse fatto fare il primo gol e avesse perso due tre palloni pericolosissimi. se si vince domenica si va a 36 ed è quasi fatta. poi il prossimo anno si ricomincia con delio rossi e una decina minimo di giocatori nuovi.
Marzo 26th, 2012 alle 01:08
…ma secondo te ci arriveremo a quota 41 punti?
Marzo 26th, 2012 alle 01:41
Io un’idea ce l’avrei: questo allenatore ha una storia che è possibile consultare (lazio e palermo soprattutto), in generale dove è andato ED E’ STATO MESSO IN GRADO DI LAVORARE CON GIOCATORI DECENTI ha fatto bene; se poi vogliamo dargli la colpa per i gol falliti da amauri o lazzari o le scelleratezze individuali di gamberini…non so, forse anche Capello o Guardiola avrebbero problemi.
La squadra crea gioco, a mio avviso, in misura anche decente (a volte discreta); mancano delle individualità ed il mercato di gennaio è stato peggiorativo.
Ripenso alle ultime trasferte, da bologna a parma, a catania, ad oggi…partite rovinate dalla pochezza dei singoli giocatori (in attacco e in difesa)ma non brutte prestazioni. Evitiamo di farci del male facendo di tutta l’erba un fascio: probabilmente se c’è da rifondare è meglio farlo ripartendo da questo mister, che a me pare anche essere persona seria (io nn so in quanti sarebbero lì a lavorare in silenzio sapendo di dover fare gol con amauri, cerci o ljaic, sperando che tra un infortunio e l’altro l’unico giocatore di classe di questa squadra (che cmq NON è un attaccante puro) la butti dentro, senza comunque MAI fare polemica con la società che tutto ha fatto meno che regalargli una rosa competitiva (presumo che pure lui avrebbe voglia di schierare un primavera qualsiasi al posto di quel cesso brasiliano, versione peggiorativa dell’almeno simpatico Dertycia, ma che stia agendo in senso aziendalista per evitare altre polemiche).
Comunque a me pare ci sia un abisso per volume e qualità di gioco rispetto a prima e sono basito quando sento dire che, più o meno, stiamo come ai tempi di sinisa, se rischiamo la retrocessione le colpe stavolta son di tutti ma non dell’allenatore.
Augh e forzaviola, e arriviamo a 41 il prima possibile.
Marzo 26th, 2012 alle 02:08
Ciao David,
Rossi ha trovato una pessima società ed un Direttore dell’Area Tecnica che aveva deciso di gestire il parco giocatori come se fossero sua proprietà personale, vedi i casi Masi, Romizi e Marchionni. Normalizzata questa situazione con un bravo DS Rossi potrà tornare a fare l’allenatore e dimostrare quanto è bravo.
Un plauso alla professionalità di Montolivo e Natali che già con le valige in mano sono da esempio di impegno per tutto il gruppo. E’ un peccato mortale perderli a parametro zero.
Spero tanto che i punti persi oggi e a Parma, che ci avrebbero già dato una quasi matematica salvezza a 8 turni dalla fine non siano da rimpiangere. Forza Viola e domenica col Chievo 3 punti per forza!
Marzo 26th, 2012 alle 05:20
Te hai già riacquistato fiducia. Io la sicurezza della salvezza per ora non ce l’ho, anzi….sono tuttora parecchio in ansia.
Beato te.
Marzo 26th, 2012 alle 05:28
Riposto dal tread precedente.
OVVIA,Un altro che prima di dire:”Avete ragione ho sbagliato “preferisce fare la vittima e scomparire.Per un po,però!Opinione mia:Uomini da poco!!
Rossi è la più grande delusione dopo la squadra!Coraggio zero,palle calcistiche ancor meno!Via anche lui ai 41 punti!Ma Salifu al posto di Lazzari no?
Marzo 26th, 2012 alle 06:20
Dimenticavo: abbiamo linciato Lazzari per il gol sbagliato contro il Parma ed aveva anche delle buone attenuanti.
Amauri ha sbagliato un gol fatto, con Frey già a terra e cosa dovremmo fargli? Io propongo l’acculata sotto la loggia del Porcellino come si faceva un tempo per i falliti.
A voi la parola.
Marzo 26th, 2012 alle 06:49
Caro David, tu continui a ripetere questo rosario o mantra indiano che non abbiamo attaccanti e che non chiudiamo le partite. Stabilito che in Europa League non ci saremmo arrivati comunque, la causa vera di questa situazione sono sempre e solo i giocatori. E’ il Gamberini a Catania che provoca un rigore quando l’avversario non avrebbe mai segnato, sono quelli che hanno abdicato dalla lotta con la Juve (tutti) e ieri il rappresentante di questo atteggiamento secondo me è stato Cassani che negli ultimi minuti quando gli è arrivata palla non ha fatto altro che lanci lunghi dove c’erano solo maglie rossoblu, anziché tentare di tenere palla, come se questa non ci mettesse due secondi a tornare da dove è partita. E’ chiaro che le colpe non sono solo sue, ma da un nazionale (lo è ancora?) mi aspetterei qualcosa di più, come pure dai più esperti a cui Rossi si è affidato e che ancora una volta si sono fatti infilare come burro da uno come Palacio di cui si conoscono tutte le caratteristiche e che andava bloccato prima che entrasse in area. Suggerisco una statistica a Vinciguerra: quanti punti in più avremmo togliendo i gol facilmente evitabili come quello di ieri? Una parola su Rossi: io ero contentissimo del suo arrivo, ma se è vero che si è fatto imporre il modulo e la formazione dai giocatori, forse non è quello giusto.
Marzo 26th, 2012 alle 06:52
Mi spiace, ma in questo caso dissento da Guetta. Amauri, secondo me, é ancora un buono attaccante, che per una squadra come la nostra purtroppo diventa ottimo. É chiaramente fuori condizione, perché le cose fatte la prima mezz’ora, cioé reggere sulle spalle l’attacco viola, le fanno solo gli attaccanti di livello. Il gol sbagliato é la chiara dimostraIone di poca freschezza, non di scarse capacità. Poi intendiamoci, la media il di Inzaghi non l’ha mai avuta….
Spero, scaramanticamente e senza vena polemica, che la stessa lungimiranza dimostrata dal nostro buon Guetta nel giudicare amauri come un attaccante che “meno male ha firmato per solo 6 mesi” sia la stessa nel giudicare da 7 la fiorentina dell’agosto 2011. Con munari, lazzari e kharja…
Saluti viola
Marzo 26th, 2012 alle 06:59
mah…temo che 41 punti non bastano…noi siamo fragili e tutti lo snano…nessuno verrà da noi con timore e nessuno ci riceverà con apprensione…cosa che moltiplica le energie e le convinzioni degli avversari. L’Inter si rilancerà sicuramente con noi (come accadde all’andata)…e tutto questo lo dobbiamo all’insipienza manifesta di una società abbandonata, anzi tartassata, da una proprietà ostile…affrontare metà campionato con un attacco senza alcuna qualità nè quantità è da masochisti…si va oltre il calcio scommesse…sarebbe da inchiesta federale…va bene l’era colpa di Corvino ma chi l’ha tenuto tutto sto tempo a fare disastri? Il problema è che ai padroni NON interessa minimamente di fare calcio…si ricerca solo la possibilità di plusvalenze vantaggiose…ma l’Udinese lo fa con COMPETENZA…noi solo sperando nel terno al lotto azzeccato dopo sogno rivelatore…LA PEGGIORE GESTIONE DELLA STORIA…lo ripeterò sempre, come un disco rotto, finchè non se ne saranno andati…
Marzo 26th, 2012 alle 06:59
Che si sia già salvi è tutto da vedere soprattutto se continuiamo a prendere 2 gol a partita
Marzo 26th, 2012 alle 06:59
piu’ che passano le ore e meno mi pare una partita vera…..a volte si fanno un monte di discussionii tecniche e magari son d’accordo da mercoledi’ scorso…..Cattivi pensieri da lunedi’ mattina
Marzo 26th, 2012 alle 07:15
Io “senza troppo faticare” non direi!
Stiamo affondando sempre di più e se non vinciamo contro il chievo abbiamo un piede in serie B visto che dopo ci aspettano milan e roma fuori casa e palermo in casa, ovvero 3 partite un punto (forse).
Cerchiamo di essere realisti: sarà lotta salvezza fino all’ultima partita.
Marzo 26th, 2012 alle 07:16
Sì è una squadra molto fragile anche se, nel vedere come hanno lasciato fare gol a Palacio e De Silvestri che non rimetteva dal fallo laterale, ho pensato che si fossero messi d’accordo per un pari. Anche il Genoa è piuttosto scarso, con qualcuno che fa gol qualche punto in più ce l’avremmo.
Per il momento lascerei in pace Rossi che peraltro è uno responsabile e sa benissimo che non è come sperava. Forza , dai, un punto alla volta ci tiriamo fuori e poi ci si pensa.
Quando parliamo di rifondare, per 30 milioni io sarei disposta a dare via anche Jovetic.
Marzo 26th, 2012 alle 07:25
Scusate l’uscita da grillo parlante:Tutti a dire via tutti ,ripartire da Jo-Jo!Con tutte le scusanti(infortuni quasi costanti),a me deve ancora dimostrare tutto!Ha ragione il Ciuffi,deve capire che a calcio si gioca in 11 e la palla si passa!30 milioni di euro?ce lo porto a spese mie!
Marzo 26th, 2012 alle 07:30
Inutile illudersi con questa squadra. Comunque non un brodino ma un vero ricostituente il pareggio di ieri.
Ogni altro commento, al momento, è superfluo.
Marzo 26th, 2012 alle 07:33
Io continuo a pensare che Delio Rossi sia responsabile di questa situazione così come è il capo macchine della Costa Concordia può essere ritenuto responsabile del naufragio della nave.
Marzo 26th, 2012 alle 07:38
@Marco Signa: e s’è capito tu ce l’hai con Delio,non è importante che lo scrivi 100 volte in un post
@Simo Garfagnana e Aristarco: ma davvero pensate che la gente trovi il tempo di leggere i vostri ‘editoriali’ lunghi 100 righe?
Prima del ‘problema’ Delio Rossi,che ha in rosa un attaccante che non segna da un anno,ed uno che è stato fermo un anno; qui manca un d.s., un d.g., ed un proprietario che ci mette la grana.
A chi dice ‘meglio salifu di lazzari’: ma che l’avete vista l’ultima gara di salifu?21 palloni persi in 45 minuti.ah,cosa non si fa pur di criticare tutto e tutti
Marzo 26th, 2012 alle 07:43
Con una squadra di raccattati come questa neanche Murigno avrebbe fatto di meglio.
Amauri era alle pompe e pensare di dare la colpa del pareggio alla sua sostituzione è da folli: s’è preso un gol d’infilata con la difesa schierata semplicemente perchè Palacio va il doppio di Natali.
Anche se c’era Paolo Rossi si pareggiava lo stesso.
Piuttosto, pensiamo che ieri hanno segnato gente con la valigia in mano e poi ditemi ancora se la colpa è della società o di Montolivo.
Branco di pagliacci, s’aspetta ancora di sapere chi sarà il DS che dovrà mandare via otto undicesimi di questa squadra e si vive con il terrore che il Lecce vinca.
Buffoni.
Marzo 26th, 2012 alle 07:45
Il problema Rossi?………….! Prima bisognerebbe decidere se Rossi è un problema (e francamente faccio fatica a crederlo), quindi bisognerebbe prima affrontare l’altro piccolo problemino, quello dei DV…. Ci siamo puppati un anno e mezzo di nulla-Mihailovic, con la squadra che viaggiava a due cilindri immersa in una noia mortale, adesso che si rivede il gioco, che creiamo occasioni nonostante la ridicola situazione societaria in cui ci troviamo, e soltanto perchè ogni volta qualcuno in campo decide di commettere una minchiata di dimensioni colossali (v. Bologna, Parma, Catania e Genova dove hai giocato meglio dell’avversario, hai creato di più e non hai portato a casa la vittoria o addirittura hai perso per, lo ripeto, minchiate colossali di vari giocatori…) dovremmo pensare di mettere in discussione qualcuno che, con grande dedizione e duro lavoro, sta cercando di rimettere in rotta una nave completamente alla deriva? Qualcuno che ha sempre fatto bene ovunque è stato? Qualcuno che non ha mai avuto la possibilità di portare avanti il lavoro come avrebbe voluto? Ma che ragionamenti sono? Mah…
Marzo 26th, 2012 alle 07:50
…… io non dimentico questi 3 anni allucinanti……via tutti a giugno, meglio se della valle vende e ricominciamo con una nuova proprieta’!!! domanda: perche’ ieri con il lutto al braccio e la settimana della morte del grande JUlINHO NO??…….non ho piu’ parole…
Marzo 26th, 2012 alle 07:53
Ma.. a me non pare che ieri si sia giocato male. La squadra si è impegnata e si sono viste diverse occasioni da gol. Forse dico così perchè mi sono adeguato allo schifo visto negli ultimi due anni. Comunque le occasioni avute in tre trasferte Parma Catania e Genoa non le avevo viste in un anno e mezzo di gestione Sinisa. Poi visti i risultati è giusto fare un riflessione anche sull’allenatore che ritengo ancora il meno responsabile della situazione. Ragazzi ma ieri abbiamo fatto 2 gol e sbagliato altre 3 dico 3 occasioni nitide. Se l’attaccante non la mette dentro, poi, non credo sia colpa dell’allenatore? Lasciate stare jo-jo che giocoforza non può essere al 100%. Saluti
Marzo 26th, 2012 alle 08:01
Condivido il tuo cauto ottimismo, David: Se guardiamo il calendario, dopo il chievo (il Lecce ospita il Cesena, quindi 3 punti sicuri) ci aspettano 4 giornate da urlo (Milan, Palermo, Roma e Inter); ma anche il Lecce non sarà messo meglio (Roma, Catania, Napoli e Lazio), c’è quindi da ipotizzare che fra quattro settimane (ed a 4 giornate dalla fine) le posizioni reciproche si saranno smosse di poco; ma a quel punto occorrerà mantenere i nervi saldi per le ultime giornate di campionato, in modo da arrivare almeno con lo stesso vantaggio sui salentini prima dello scontro diretto in Puglia, alla penultima… Se, disgraziatamente, dovessimo trovarci a +3, o meno, alla vigilia di quella partita, e considerando il bel carattere che questi ragazzotti riescono a mettere in campo, sarebbero dolori….. Quindi ottimismo si, ma cauto….
(ma pensa tu che conti che ci tocca fare !)
Marzo 26th, 2012 alle 08:02
Se si fosse perso sarebbe stato peggio.Cerchiamo di preservare ed accentuare ancor piu’ la determinazione mostrata ieri per domenica dove dovremo confrontarci don Di Carlo che da giocatore prima e da allenatore poi ci ha riservato piu’ dolori che gioie.Arriviamo a 42 punti e poi sotto con il bisturi.
Marzo 26th, 2012 alle 08:06
Ieri due squadre oscene in campo. Pareggio deciso in settimana. Salvezza e poi tutti a casa
Marzo 26th, 2012 alle 08:07
Se perdiamo o non vinciamo è sempre per errori individuali. La squadra cerca di giocare a calcio e tira anche in porta, in traferta per giunta, sempre. L’unico errore che ha fatto ieri Rossi è stato non togliere Jovetic(peggiore in campo)perchè Amauri almeno si impegnava! Buono Marchonni(nessuno parla dello scandalo di tenerlo in tribuna tutto l’anno per ripicca), Vargas e Berhami volenterosi mentre Cassani non riesce proprio a piacermi. A Montolivo vorrei suggerire di recarsi più spesso in area avversaria dove compie più pregevoli azioni di quando sta nella nostra.
Marzo 26th, 2012 alle 08:13
Caro David, a Rossi va data la chance di un campionato dall’inizio e con una squadra impostata da lui !!
Quest’anno Rossi ha trovato i cocci di una squadra nata a male e peggiorata a gennaio !!
A tutto questo va aggiunta la crisi societaria che ha portato all’esonero di Corvino e soprattutto alla mancanza di programmi seri e credibili : siamo quasi ad aprile e non si sa ancora chi sarà il nuovo DS e soprattutto manca totalmente chiarezza sul progetto, ammesso che i Della Valle abbiano ancora voglia di farne uno e di continuare ad investire sulla Fiorentina !!
Marzo 26th, 2012 alle 08:26
David, speriamo che sul ” ci stiamo avvicinando senza neanche troppa fatica alla agognata salvezza ” tu abbia ragione, perche’ a guardare i calendari e soprattutto l’inaffidabilita’ della nostra squadra, penso che ci sia ancora da temere e non poco.
Marzo 26th, 2012 alle 08:28
Secondo noi e speriamo di sbagliarci, per la salvezza ci sara’ ancora da soffrire.
Marzo 26th, 2012 alle 08:30
Ora non cominciamo a criticare Rossi. Il problema non era Mihajlovic ma dei giocatori, faceva un gioco che si basava sulle ripartenze, avevamo la 3 migliore difesa. Ma abbiamo dei giocatori che non rendono. Un rigore stupido col Parma e uno col Catania ci hanno tolto 3 punti, col Genoa uno in mezzo a tre difensori segna a fine partita, altri 2 punti. Rossi e’ un ottimo allenatore, insieme al nuovo DS deve rifare la squadra secondo le sue indicazioni e ci divertiremo. A iniziare dal centravanti, Amauri e Lazzari si sono mangiati gol a sfare !!!
Marzo 26th, 2012 alle 08:33
Io la partita combinata non l’ho vista,bisognava essere attori dimorto bravi pe’ combinala come l’è venuta.I nostri,ma anche i genoani,non sono così bravi!(Allora Kiaer andrebbe arrestato!)Il problema è che giocare con Gamberini e Natali,lasciando in panchina il giovane serbo,l’è roba da ricovero!!!
Marzo 26th, 2012 alle 08:39
Ieri ancora una giornata deludente: non vincere a Genova mi lascia sconcertato e non tranquillo.Altro che salvezza.Amauri osceno, Jo-Jo, stanco,sofferente ed ormai resosi conto che non vale piu perdere tempo in una cloaca di società senza futuro.Cacciato troppo tardi corvino, ancora non sanno chi prendere come DS: probabilmente il meno capace e meno dispendioso.Nessun progetto, nessuna pianificazione.In questo marasma cosa puo fare il buon Delio Rossi, che non ha attaccanti titolari, figuriamoci riserve.Con un centrocampo da fare ridere i polli.Mancano 9pp in 9partite:con chi li facciamo?
Marzo 26th, 2012 alle 08:39
Premetto,che ho visto solamente parte del secondo tempo,ma non mi è sembrata per niente partita da calcioscommesse,anzi,averli visti correre tutte le partite a questa maniera!Comunque,io sono daccordo con Cannuccia,Rossi,dove è stato ha sempre raccolto i suoi frutti,quindi per il futuro mi affiderei anche a lui(non ruminasse sarebbe meglio),mossa impotante,sarà la scelta veloce del nuovo DS,certo dopo il deserto lasciato dal Corvo non sarà cosa facile….A quelli che dicono che è tutto progetto dei DV dico,che si sono fumati il cervello perchè uno che investe per fare calare di valore la sua proprietà……(comunque colpevoli anche loro,troppa fiducia mal riposta)FORZA VIOLA RIPARTIAMO!!!
Marzo 26th, 2012 alle 08:40
Ieri finalmente s’è visto un barlume di gioco.
Ho apprezzato molto, prima ancora di vederlo giocare, la scelta di Marchionni titolare.
Poi, nell’unica domenica in cui ero sulla sua stessa lunghezza d’onda, Mr. Delio Rossi ha pensato bene di farmi cambiare l’umore mettendo l’inutile Lazzari in campo. A parte l’aspetto scaramantico della cosa, visto che casualmente s’è preso gol, del ragazzo mi irrita l’incapacità! Netta, imbarazzante e senza più scusanti ormai. Se non tira (fuori) tramuta ogni nostra azione d’attacco in contropiedi avversari grazie ad errori banali…non lo capisco!
E capisco ancor meno chi lo mette in campo.
Comunque si, prima salviamoci, poi si deve dare il via a un’opera di bonifica intensiva!
Marzo 26th, 2012 alle 08:44
D’accordissimo con woyzeck al post 64.
Marzo 26th, 2012 alle 08:47
Le sostituzioni di capitan trinchetto son roba da urlo, Rossi mi fa rimpiangere Sinisa, e con questo credo di essermi spiegata a dovere.
La certezza della salvezza ancora è lontana, e sinceramente son riusciti a far sì che non me ne fregasse un tubo…
Marzo 26th, 2012 alle 08:55
…Blog è fatto da tifosi della Fiorentina a cominciare dal suo amministratore e allora perchè non parlate da tifosi, perche non dire che in un anno cosi va tutto storto ora anche l’allenatore tutti ha il rimedio giusto ma se in panchina a sedere ce lo abbiamo messo tutti a furor di popolo ?? ma oggi il partito del senno del poi sapeva gia che Rossi non faceva per noi… che Amauri un era bono che Gila avrebbe marcato 1 rete un mezzo campionato che Vargas se si separava era un casino che LAzzeri se lo comprava il Milan era un’altro Nocerino dato che lo abbiamo comprato noi un era bono neanche per friggere facile fare i critici cosi ? ma io mi chiedo ma i tifosi ma in do son finiti???
Marzo 26th, 2012 alle 08:58
Io darei un bel consiglio a tutti: c’e’ l’ora legale, iniziano le belle giornate, ma perche’ non andate tutti al mare a godervi il sole? Poi alle 18.00 vi guardate due immagini a 90°Minuto (cacchio lo fanno ancora!!!!!) e via…..
Tanto ve le racconto io le prossime giornate di Campionato: Bologna e Atalanta da ora a fine campionato le perderanno piu’ o meno tutte, Fiorentina, Palermo, Genoa, Cagliari e Chievo piu’ o meno invece le pareggeranno tutte senza darsi noia (come ieri i gol di Palacio e del Siena sono da “scommessopoli”…) Lecce Cesena e Novara sono gia’ in B…le uniche che alimenteranno il Campionato saranno Napoli, Roma, Lazio e Udinese che si contenderanno un “posto in piedi in Paradiso”…..Milan e Juve hanno gia’ deciso che vincerà lo scudetto nei prossimi 10 anni: 5 a testa…..
E via cosi’..questo e’ il calcio italiano…
DANDI
Marzo 26th, 2012 alle 09:01
David, io credo che anche Delio Rossi (pur con tutte le attenuanti del caso) non sia l’allenatore adatto per il rilancio.
Io farei un grosso sforzo per il toscanaccio SPALLETTI!
Fabrizio
Marzo 26th, 2012 alle 09:02
@ottimo woyzeck
Marzo 26th, 2012 alle 09:06
No David,
A salvezza raggiunta, si affronteranno tutti i nodi, compresa la QUESTIONE Rossi, non il PROBLEMA.
Quanto a ieri non ci sono analisi tecniche da fare ma ALIMENTARE.
Quali ingredienti hanno usato per sfornare il biscotto?
Forza Viola
anche se inzuppati nella…
Marzo 26th, 2012 alle 09:18
David, più che un Brodino, direi un Biscotto.
Ieri in serie A ce ne son stati ben 3, come potrai facilmente capire guardando il tabellino.
E le procure indagano…
Marzo 26th, 2012 alle 09:21
Intanto abbiamo messo un punto nella miserrima classifica e vedendo la regressione nella corsa salvezza della squadra salentina vale il doppio.
Caso Delio Rossi….
Ammesso e non concesso che abbia fatto errori non vogliamo concedergli tutte le attenuanti del caso…un minimo di onestà intellettuale è richiesta…Perchè trovo singolare questa presa di posizione dei tifosi viola, da salvatore a schifezza assoluta…Tafazzi docet
Marzo 26th, 2012 alle 09:24
41 non bastano.
lo ripeterò fino alla noia.
la mia tabella salvezza, già postata piu volte ed iniziata alla nona di ritorno, cioè a punti 32, parlava di 11 pti in 11 partite, cioè quota finale 43.
per ora siamo in media.
E’ IL LECCE CHE PU0′ FARE ANCORA 16 PTI IN 9 PARTITE. 1.77 PTI X PARTITA. HA IL CALENDARIO PIU’ FACILE DI NOI.
meglio aver paura che buscarne.
ciao
Marzo 26th, 2012 alle 09:30
Tutti mettete giustamente in evidenza il goal mangiato da Amauri (e mi pare che anche Lazzari qualcosa verso la fine lo ha “sgranocchiato”e quello preso a due minuti dalla fine (anche il primo di John Belluschi, te lo raccomando), ma, a mio avviso, la dimostrazione palese di poca lucidità e tranqullità anche di giocatori abbastanza scafati, è stata l’azione del 2° tempo, in cui Cassani, per salvare una palla su pressione di un avversario, da un fallo laterale destro, h fatto un apertura a centrocampo a servire un genoano, che se non c’era, mi pare Berhami, poteva avere esiti disastrosi.
Marzo 26th, 2012 alle 09:35
Questa è un’annata da “Brodo” la carne costa e costava troppo e con la recessione
niente “Lilleri”. Sarà una via crucis fino alla fine.
Conteviola
p.s
Delio Rossi è stato mandato alla guerra con il caricatore pieno di supposte anzichè di proiettili e per quelli che lo criticano:provate voi a vencere una guerra sparando supposte.
Marzo 26th, 2012 alle 09:36
x vibennal, certo quello che dici è molto grave. Insiui che >Jo-Jo non gioca bene perchè si è scocciato di giocare con una squadra scarsa?
X Cordelia, lo penso anch’io, dovrebbe stare più avanti, ma gli tocca fare il difensore aggiunto……il centrocampista e anche l’attaccante.
Non mi sembrava proprio combinata…..mamma mia come siete maligni!
Marzo 26th, 2012 alle 09:38
ma perchè lo chiami “problema Rossi”…?? a Firenze siete proprio particolari, per dire strani nel modo in cui riuscite a tirare le somme a metà strada, sareste in grado di mettere in discussione chiunque. Io direi che il giudizio eventuale su Rossi dovrebbe quanto meno essere rinviato di un anno, cioè dopo aver costruito una squadra da lui ipotizzata e dopo avergli consentito di fare la preparazione ed il ritiro estivo, adesso quai elementi dovrebbero essere presi in considerazione ai fini di un giudizio sul suo operato ? sta lavorando su un gruppo di scarponi (o scarpari) per giunta alcuni anche demotivati che qualche incompetente gli ha messo a disposizione, dunque che colpe dovrebbe avere il mister ? E non tirate fuori la storiella di qualche cambio teoricamente sbagliato che avrebbe effettuato, come ad esempio quello di ieri Amauri-Lazzari, ma Amauri me lo chiamate giocatore ? Se lo fa uscire all’85 esimo e si prende poi gol nel modo incredibile come è successo ieri (tre uomini intorno a Palacio e nessuno che interviene…), la colpa è del cambio effettuato da Rossi ? Ma per favore…
Rossi a me pare una persona preparata e seria, ovunque ha allenato ha fatto più o meno bene, certo bisogna anche prendergli dei giocatori ad hoc, ma ad ogni modo da quando c’è lui a me pare che la squadra abbia sempre (o quasi) giocato o provato a giocare. Ma ve le siete scordate le partite della viola quando in panca c’era il serbo ? zero azioni, zero tiri. Una tristezza. Rossi con gli stessi uomini non mi sembra stia facendo peggio. Del resto che sarebbe stata un’altra annata triste lo si era capito subito. O qualcuno si era illuso che arrivando Rossi i nostri si sarebbero trasformati in principi ?????
Marzo 26th, 2012 alle 09:44
David Guetta: 5 in pagella.
Sono lontani i fasti delle tue radiocronache belle dettagliate e appassionate. Sempre più spesso la voce corre molto più lenta del pensiero e non si capisce se è un problema di rilassamento, di voglia o di vecchiaia.
Impegnati di più, perché il tuo di raccontare la Fiorentina è un diritto che ti sei conquistato sul campo, ma è anche un onore che devi assolvere al massimo delle tue possibilità.
Un ascoltatore.
Marzo 26th, 2012 alle 09:52
Sulla salvezza David non sono d’accordo, ieri ti ho sentito in radio abbastanza sicuro su questo aspetto, ma io, se guardo il calendario e considerando che di questi giocatori non mi fido, la paura di retrocedere ce l’ho e parecchia. Vado a memoria, le prossime partite se non sbaglio sono Chievo, Milan, Palermo, Roma, Inter, Atalanta..viste le prove fin qui offerte dai nostri eroi temo che il rischio di vivere le ultime tre giornate come un incubo (Novara, Lecce, Cagliari) sia molto concreto. Tra l’altro, oltre alla pochezza in avanti, si è smontato anche l’unico punto fermo di questa squadra, cioè la difesa, tra le migliori da anni fino a questo sciaguratissimo girone di ritorno.
Sull’allenatore invece la penso come te, a meno di sorprese clamorose (Prandelli o Spalletti), non vedo di meglio in giro per questa piazza. Delio Rossi è spaesato perchè ha una rosa a disposizione che peggio non si poteva allestire (senza attaccanti, centrocampisti improponibili), ma SE la proprietà garantirà al prossimo ds un budget adeguato sono abbastanza fiducioso che Rossi possa fare un ottimo lavoro.
Marzo 26th, 2012 alle 09:54
Ma l’idea di mettere una multa per chi ci fa perdere due punti per un errore colossale non e’ venuta a nessuno?
Marzo 26th, 2012 alle 10:00
quoto woyzeck, post n.64. I suoi sono ragionamenti giusti, che dimostrano che tra i tanti tifosi viola c’è chi ragiona e analizza nel verso giusto quanto accade nell’universo viola. Prima dell’eventuale “problema Rossi”, ce ne sarebbero almeno un altro paio di problemi da risolvere.
Marzo 26th, 2012 alle 10:04
Ragazzi via si sapeva che il calcio del buon delio presupponeva una difesa all’acqua di rose con tanto di gol subiti, ma è pur vero che il suo gioco(a parte con la giove) avrebbe portato tante occasioni da rete. Così è stato, ma launsibuttadentronemmenconlemane. LO CAPITE O NO!Se credevate che il buon delio avesse una difesa saracinesca cambiate sport ragazzi che è meglio…il problema è che si sbaglia troppe reti a partita: sarà la quinta partita che si manda a maiali per degli sbagli clamorosi.
LAzzarone non ha più attenuanti, mi chiedo ancora come ha fatto ad arrivare in serie a un giocatore così ridicolo.
Anche per quegli che rivogliono miha credo che non ci sia più speranza. Fidatevi se vi garbava il calcio del serbo siete proprio senza speranza; partite come quella di ieri di parma di catania e di bologna nonostante non siano andate proprio a buon fine hanno fatto vedere un discreto gioco(cosa che con sinisa..ah ahahahahahaha)
Zachini che dicevi sul pubblico del marassi, no ridimmelo perchè non ricordo bene…che strano ieri al momento del loro secondo goal ho udito chiaramente un MERITIAMO DI PIù…zachini datti all’ippica che è meglio.
Marzo 26th, 2012 alle 10:05
Oggi n’ho per tutti..
Marzo 26th, 2012 alle 10:08
Che le due società si siano accordate per il pari non mi sembrava. Certo è vero che il Lecce pare abbia perso gli stimoli per tentare una rimonta e credo quindi che i giochi sono fatti.
Un rammarico. Avevamo un buon Marchionni e lo abbiamo tenuto in panca tutto questo tempo. Mi immagino che anche Felipe avrebbe fatto comodo e il suo impiego sarebbe servito a rivalutarlo. Anche perchè Gamberini mi sembra veramente poca cosa.
La riconferma di Rossi. Credo abbia firmato un contratto di due anni quindi sarà lui il coach per la prossima stagione. Abbiamo dato due possibilità a Mihajlovic perchè non darle a lui.
Marzo 26th, 2012 alle 10:30
Un brodino che sarà tale solo se domenica si vince, altrimenti risiamo nella ca..a come e forse più di sabato.
Io comunque, tutto questo bel calendario del lecce, a parte domenica, l’ho da vedere.
Volendo per forza vedere il bicchiere mezzo pieno, dopo il massacro di sabato, una settimana di ritiro “punitivo”, scazzi, confronti, allenatore che rimette il mandato, ADV presente in ritiro per tutta la settimana, defenestramento del Corvo, ecc.ecc. avevo scritto o bene bene o male male nel senso che la reazione della squadra poteva essere anche molto negativa ed invece hanno giocato almeno decentemente, il che NON ERA ASSOLUTAMENTE SCONTATO (v. sampdoria anno scorso).
Aspetto quindi domenica sera per vedere se “i nostri beniamini” hanno capito oppure no; tutto il resto, ma solo fino a domenica, è secondario.
Marzo 26th, 2012 alle 10:32
David, speriamo tu abbia ragione sul ” ci stiamo avvicinando senza neanche troppa fatica all’agognata salvezza ” perche’ a guardare i calendari e soprattutto l’inaffidabilita’ della nostra squadra, penso ci sia ancora molto da temere. Pienamente d’accordo con chi sostiene che 41 punti non bastano.
Marzo 26th, 2012 alle 10:36
Senza voler fare alcuna polemica, ma la società avrà provveduto a mettere a disposizione di questi “GIOCATORI” un qualche tipo di “premio salvezza” ? a questo punto sarebbe opportuno anche se disgustoso.
Marzo 26th, 2012 alle 10:37
Attento Generale, post 7: tu dici dei nostri giocatori indecenti e pagati come un manager di Apple “braccia rubate all’agricoltura”. Io ci lavoro in agricoltura da più’ di venti anni, mi sono laureato in Scienze agrarie, trentadue esami di Economia, botanica, geologia, matematica, fisica, statistica, agronomia, anatomia, viticoltura, olivicoltura, architettura del paesaggio e cosi’ enumerando. Una facolta’ che spazia su materie composite e interdisciplinari che mi e’ servita per guidare un gruppo di trenta persone che lavorano tra San Casciano Val di Pesa e Siena e che con le loro mani sapienti e teste pensanti curano vigneti meravigliosi ed oliveti simbolo della nostra toscanita’ in tutto il mondo, trasformando uve ed olive nei due prodotti più’ esaltanti e culturalmente rappresentativi che esistano per chi apprezza il piacere della buona tavola, della difesa della tipicita’ e del gestione del paesaggio. Per questo, il tuo modo di dire lo rivedrei: quei bellimbusti pettinati come divi dei fotoromanzi, sfacciatamente ricchi come attori di Hollywood ed inutili come un volgarissimo Rolex in un villaggio del Mali, al massimo sono braccia rubate all’accattonaggio più’ parassita che esista.
Marzo 26th, 2012 alle 10:38
Il discorso da fare è semplice: se avevi un centravanti alternativo in panca forse non saresti dovuto ricorrere a Lazzari e De Silvestri nel finale. Per consolarmi ho pensato che se Natali non faceva gol si perdeva……………
Marzo 26th, 2012 alle 10:49
Tutti a pensare al Lecce, ma non avete visto il calendario del Siena e Parma?
Le hanno abbastanza difficoltose e sono in svantaggio con noi, poi il Parma ha 2 scontri diretti fuori Lecce-Parma e Siena-Parma, non sarei così pessimista loro cosa dovrebbero dire.
Non sono d’accordo sul giudizio su Amauri che nel primo tempo ha lottato alla grande è stato sfortunato sulla prima occasione dopo ha sbagliato ma ha permesso alla squadra di salire, la sua sostituzione è una cosa incomprensibile era si stanco ma avrebbe tenuto più alta la squadra invece Rossi (?) lo cambia e barricate in difesa, era logico il risultato.
Nastasic al posto di un indecente Gamberini no?
Marzo 26th, 2012 alle 11:07
Ciao caro David
io sono senza parole!!!
Ma davvero fai?
Ora discutiamo ROSSI??
non ti capisco a volte mi viene da scriverti poi mi mangio la tastiera e dico ma si lascia fare… oggi no!!
Cioè abbiamo voluto TUTTI il buon Delio ora lo discutiamo? Ma cosa discutiamo cosa? Questo è il problema di Firenze che ci nascondiamo dietro un dito cerchiamo sempre qualche colpevole per non additare quello vero!!!
Abbiamo accettato tutto ci siamo bevuti tutto quello che ci hanno proprinato e adesso invece di dire BASTA che facciamo accusiamo Rossi.. mi vien da ridere!!
Il problema vero e tu lo sai è la società!!Ma ci rendiamo conto della situazione che si è creata? Un DS che finchè ha avuto la possibilità di operare ha fatto bene poi ci siamo inventati l’autofinanziamento e perchè? Perchè non si fa più la cittadella!! L’interesse economico non c’è più arrivderci uno sparisce e fa ristrutturare il Colosseo e ci lascia il fratello porello ad arrampicarsi sui vetri.. Eh tutte le volte a dire ora si riparte ora si riprogramma i’chè si riprogramma cosa? Ora prima di pensare al DS al mister ai giocatori bisogna che sti due ciapa rat escano allo scoperto e dicano bene qui ci sono 100 milioni per ripartire e lo si farà in questi termini e in questi tempi oppure salutino (basta con la paura aiuto se na vanno che si fa? Siamo Firenze siamo La Fiorentina).Solo allora se dicideranno di SPENDERE per Firenze si penserà ad un DS si potrà discutere del resto ma in questo marasma dare delle colpe ad un allenatore come Rossi lo trovo davvero ridicolo…
Scusa lo sfogo ma devvero BASTA e sono stufo diciamo le cose come stanno altrmenti si piglia per il culo tutti
Con Stima
Enrico
Marzo 26th, 2012 alle 11:16
Premetto: scrivo senza aver letto niente xchè non ho tempo.
Peccato, è l’unica cosa che mi viene in mente, eravamo fuoricasa ed abbiamo giocato bene, a genova abbiamo sempre faticato, mentre ieri abbiamo gestito il pallino del gioco.
Il calcio è così, pensiamo se a Parma e ieri si fosse vinto com se poteva…avevamo 4 punti in più e saremmo stati sopra a 4 squadre.
Il calcio è così, l’anno che ti va storto tutto no lo raddrizzi.
Devo dire che ho visto un ottimo Amauri, volenteroso che da solo teneva la palla alta anche perchè Jojo non era proprio in formissima. Peccato non la metta mai dentro, anche davanti al portiera, ma ha disputato un’ottima partita, così come un portentoso Berhami.
La squadra era anche messa bene in campo e finalmente un Passatina che azzarda più del solito compitino.
Veramente peccato.
zachini
Marzo 26th, 2012 alle 11:17
Per quanto riguarda Rossi penso che occorra vederlo all’opera con una squadra pensata da lui, ancor prima che da lui gestita. La rosa attualmente a disposizione non è figlia di valutazioni tattiche e di un progetto ben definito, è figlia invece di situazioni paradossali come quelle di D’Agostino, Amauri e Felipe e di altrettante problematiche evidenti (assenza di punte su tutte, ma non solo) dovute alla gestione Corvino e non di meno a Sinisa. Ora il discorso però deve rimanere fermo sulla salvezza, che io non ritengo una pura formalità.
Marzo 26th, 2012 alle 11:18
Premessa: non ho visto la partita.
Profumo di biscotto nell’aria.
Inutile rimpiangere una sconfitta sfumata, piuttosto gioire di un pareggio
inaspettato, sebbene dopo una disfatta di simili dimensioni (0-5) è matematico che vi sia una forte reazione, l’uomo, anche il più misero, in fondo, se pungolato nell’orgoglio reagisce e si scuote.
Bisognerà vedere piuttosto….vi sarà un seguito ???
Ovvero: i nostri eroi riusciranno a mettere in fila 3 o 4 partite degne di nota, al fine di ottenere una salvezza tranquilla ??
Vedremo…
intanto mi prendo il risultato ed una classifica avulsa che ci vedrebbe in vantaggio con Genoa (1-0 e 2-2)
con Parma (3-0 e 2-2)
con Siena (2-0 e 0-0)
in pareggio con Bologna (che mi da l’impressione di aver mollato)
e con buone probabilità di vantaggio nei confronti del Cagliari (0-0 all’andata e ritorno al Franchi)..
il Lecce è la squadra verso la quale siamo messi peggio (0-1 a Firenze) e storicamente difficile da affrontare, auspico di arrivare a quella trasferta in situazione già delineata e a nostro vantaggio…in una parola già salvi.
Capitolo Delio Rossi.
La scelta di affidare una squadra allo sbando come la Fiorentina di Miha ad un allenatore che è uomo di calcio, serio e preparato è stata una scelta quanto meno apprezzabile da parte della società…ovvio che è stato un modo per dare alla piazza stanca e inferocita un nome che potesse calmare le anime inquiete dei tifosi e soprattutto dare un senso alla squadra…
qui però è sorto il problema..
Delio come Cesare (mi permetto di chiamarli per nome come fossero miei fraterni amici) insegna calcio, cura la tattica, è maniacale nel lavoro, giustamente….ma per farlo deve sentire sua la squadra, gliela devono costruire su misura, deve sentire la fiducia dei suoi uomini, come è stato con Prandelli…
Rossi, invece, ha trovato una situazione difficile, un ambiente destabilizzato da strane voci e giochi di potere, troppo si è parlato e poco si è fatto per la squadra, lui non è un traghettatore, non è un motivatore e questi giocatori in balia di loro stessi e delle loro vuote menti avevano bisogno di un vero sergente di ferro..
Credo, anzi sono convinto, che se a Rossi sarà dato modo di costruirsi una squadra su misura, con i giusti uomini (ripeto uomini) e senza tanti discorsi…allora potremo divertirci.
Per quest’anno tutti uniti e risollevarsi.
Il tempo dei discorsi è finito.
Salviamoci dalla B ma impariamo a capire dove sono stati commessi gli errori e dove, anche noi tifosi, avremmo potuto fare meglio…adesso non ha senso abbandonare la squadra e proseguire in questa sterile contestazione…
la salvezza può arrivare anche da uno stadio pieno, soprattutto contro quelle squadre che ne subiscono la pressione che non sono certo ne il Milan ne la Juve…bisognerà essere presenti in massa contro il Chievo, il Palermo, il Novara….
contro queste squadre si costruisce la nostra salvezza e non possiamo rovinare la nostra storia perchè troppo spesso fermi su posizioni di orgoglio fine a se stesso..
in fondo abbiamo sbagliato tutti.!.!
E.T.
Marzo 26th, 2012 alle 11:18
Correzione: ho scritto Amauri anziché Marchionni nell’ultimo post (lapsus?).
Marzo 26th, 2012 alle 11:19
Permettetemi di dire che non capisco i vostri punti di vista.. Ieri i cambi a mio avviso sono stati giusti, con marchionni infortunato l’unica alternativa era de silvestri e ovviamente con un modulo come il 4-4-2 lazzari poteva solo giocare trequartista e mandare jovetic punta non mi sembra sia un atto così sacrilego. A mio avviso Delio sta scontando le colpe di un allenatore inesperto e demotivante come mihajovic e di un DS che nell’ultima campagna acquisti sembra ci volesse affondare di proposito. IO DO FIDUCIA A DELIO! Serve tempo per recuperare 2 anni di malagestione!
Marzo 26th, 2012 alle 11:21
Com’è che prendi tempo per dare un giudizio su Rossi? Non è secondo tutti un profeta, un genio, uno che fa fare il salto di qualità… Nessuno mi toglierà mai dalla testa che l’allenatore, in una squadra, non conta niente. E questa è la dimosytrazione.
Marzo 26th, 2012 alle 11:28
@103: è semplicemente un modo di dire, un luogo comune.
Se dicevo braccia rubate all’accattonaggio, veniva fuori il paladino degli homeless e degli zingari e venivo tacciato anche di razzismo e di discriminazioni.
Comunque nell’Agricoltura (che ho studiato 2 anni anch’io da studente geometra alle superiori), c’è anche tanta i che raccattano patate e pomodori, mica solo quelli cha fanno il voi a 100 euro a bottiglia.
Qui un si può più dire niente, porca paletta.
Marzo 26th, 2012 alle 11:29
Corrige:
Comunque nell’Agricoltura (che ho studiato 2 anni anch’io da studente geometra alle superiori), c’è N’è ANCHE TANTI che raccattano patate e pomodori, mica solo quelli cha fanno il VINO a 100 euro a bottiglia.
Accidenti alle tastiere virtuali.
Marzo 26th, 2012 alle 11:38
Partita falsa con Natali e Gamberini che fanno passare Palacio e Boruc che scappa dalla porta. Se ci rimaneva la stoppava di piede. Aggiungo anche la fredda esultanza di Natali al gol.
Occhio per domenica perché il Chievo non è il Genoa.
Marzo 26th, 2012 alle 11:39
Caro Enrico 106,
a me Rossi non piace, nè come uomo nè come allenatore…posso criticarlo ?? Posso dire che i numeri testimoniano che ha fatto peggio dell’incapace Mihajlovic ?? Lo posso dire senza che tu ti senta preso per il culo ??? Del resto Mihajlovic aveva dietro la stessa società scellerata di adesso per cui il paragone è assolutamente calzante non trovi ?? Io accetto Rossi come allenatore della Fiorentina ma nel contempo lo critico quando secondo me è criticabile. Per quale motivo il romagnolo deve avere dei bonus ?? Non è mica venuto gratis sai !!! A te viene da ridere ??? Figurati a me a leggere un post come il tuo dove solo la società è da “ammazzare” salvaguardando giocatori e nuovo allenatore, allenatore che ha fatto delle cose inenarrabili….se parliamo di calcio e tattica. Caro Enrico, senza astio, ma solo per chiarire come io sia profondamente scontento dell’operato del romagnolo. Saluti
Marzo 26th, 2012 alle 11:51
Fiorentina-Catania 2-2 :Fiorentina (4-3-3) – Boruc; De Silvestri, Natali, Gamberini, Pasqual; Behrami, Montolivo, Munari; Cerci (28′ st Romulo), Silva (39′ st Gilardino), Jovetic.
PARTITA BUTTATA VIA AL 85 SEGNA MAXI LOPEZ E HA GIOCATO IL TANQUE SILVA TUTTA LA PARTITA GIOCANDO DA SCHIFO!
2 PUNTI PERSI.
Boruc 6,5; Gamberini 6, Natali 5, Nastasic 6; Cassani 5,5 (35′ st Romulo sv), Behrami 5,5 Salifu 5,5 (1′ st Lazzari 4,5) Montolivo 5,5, Vargas 4,5; Ljajic 4,5 (20′ st Cerci 5) Jovetic 5,5
PARTITA GIOCATA SENZA PUNTE,MAI UN TIRO IN PORTA,CI PUNISCE UN RIGORE MA SOPRATTUTTO IL GRANDE MERCATO DI CORVINO CHE AVEVA GIA’ VENDUTO GILARDINO!!!
PUNTI PERSI 3
PARMA FIORENTINA E GENOA FIORENTINA le conoscete tutti!!
INSOMMA con 6-7 punti in piu’ saremmo gia’ salvi e ha parlare di altre cose!!!
Il problema è e resta uno solo il reparto offensivo mai stato cosi’ scarso!!
Marzo 26th, 2012 alle 12:05
Generale, ovviamente conosco i luoghi comuni e quindi anche quello di cui all’oggetto. I disperati raccoglitori di pomodori a Villa Citerna e dintorni non sono pero’ braccia rubate all’agricoltura, perche’in agricoltura ci lavorano, sono braccia sottratte ai loro luoghi di nascita per molti motivi che mi piacerebbe trattare, anche con te. Non te la prendere, puoi parlare di tutto, ci mancherebbe, l’importante e’ che ‘sto campionato finisca presto, per riparlare alfine anche di calcio.
Marzo 26th, 2012 alle 12:11
O.T. Da ieri sera violanews e’ oscurato..come mai? Da quanto hanno rinnovato il sito e’ sempre un problema!
Marzo 26th, 2012 alle 12:12
Adesso cerchiamo di non esagerare,a Genova ho visto una buona Fiorentina per larghi tratti padrona del campo penalzzata,come succede spesso, da qualhe distrazione difensiva e qualche palla gol sciupata malamente sotto porta;il 4-4-2 ha funzionato benissimo grazie alla ritrovata verve di Vargas e ad un ritrovato Marchionni oltre all’ottima prova di Montolivo e Behrami;se poi il nuovo modulo sia stato imposto al tecnico dai giocatori è la riprova che questo allenatore è in totale confusione tattica.
Marzo 26th, 2012 alle 12:19
Questi “giocatori” mi stanno rompendo veramente le …..!!!
Ma è possibile prendere gol a 5 minuti dalla fine e far entrare Palacio (che è forte sia chiaro) ,ma in una giornata storta per lui, in area di rigore indisturbato!!!
Vergognosi tutti non ne posso più!!!!
Io non voglio arrivare a Fiorentina Cagliari a retrocessione sicura eeeeeeeeh!!!
Non caschiamo nel tranello che ormai siamo salvi!!!
Marzo 26th, 2012 alle 12:45
‘sta storia di Rossi è buffa.
E’ stato praticamente imposto dalla piazza (guai quando a scegliere è la piazza!),si è presentato umile ammettendo di non essere Padre Pio e si ritrova con gli stessi problemi del vituperato Serbo senza peraltro esserseli creati.
Se cambiando il direttore, l’orchestra suona la solita pessima musica, allora è proprio l’orchestra che non funziona.
A fine stagione cambiamo pure tutta la squadra, ma non l’allenatore. Dopo tutto il casino fatto per averlo faremmo tutti una figuretta da zitelline isteriche. Forza Viola, forza Delio.
PS il Genoa è quasi peggio di noi. Vorrei capire Frey e sopratutto Gila (altro che pochi stimoli…)
Marzo 26th, 2012 alle 12:46
Io sono per vedere come si comporta Rossi con una squadra vera. Quest’anno avrebbe fatto male chiunque.
Marzo 26th, 2012 alle 12:50
Caro Goderiger 116
che scherzi senza astio ci mancherebbe si fa per parlare e ci mancherebbe che non si critichi Rossi e chiunque altro…
Il mio ” presa per il culo ” è riferito al fatto che anilizziamo dei problemi secondari nascondendo problemi più seri!
Io dico critichiamo l’allenatore quando questi è messo nelle possibilità per operare solo questo! Rossi è stato richiesto da TUTTI a più riprese ora però bisogno dargli modo di operare con un progetto con dei giocatori con uno staff e una società presente.. A mio avviso Rossi è stato dato in pasto alla piazza per farla calmare dopo un anno e mezzo di nulla! A questo mi riferisco ora ci hanno dato in pasto le dimissioni di Corvino altro criticabile senza dubbio ma alla fine qualcuno chiederà finalmente chiarezza a chi comanda? Sono due anni che parliamo di progetto? Io sarò stolto ma non ho capito qual’è il nostro progetto ne tanto meno il nostro obbiettivo! Al momento io vedo una squadra solo tanto sopravvalutata che non ha ne capo ne coda, giocatori messi ai margini e poi ripescati per salvare il salvabile (Marchionni e Vargas) operazioni di mercato vergognose (giocare senza punte un mese) giocatori che a nulla servono (Lazzari Karja Oliveira) giovani gettati allo sbaraglio con il richio di bruciarsi e tutto questo condito dall’assenza totale della società che è l’unica responsabile di tutto ciò che ti piaccia o no è così!! Quello che chiedo io è solo coerenza e da un po’ che leggo adesso salviamoci poi cia sta gentaglia da Firenze… Ma via chi? Chi si compra? chi compra e con quali soldi? per questo dico critichiamo tutti parliamo di tutti i problemi ma ogni cosa a suo tempo io penso che appena saremo salvi (fammi toccare) per prima cosa la Proprietà dovrà uscire allo scoperto e dire cosa vuole fare in fututo nel modo più sincero e chiaro possibile…
Ciao e sempre FORZA VIOLA
Marzo 26th, 2012 alle 13:14
a me il brodino piace… !!!!
avrei firmato per un pareggio…. e si stava vincendo !!!!
La difficolta’ viene domenica… VINCERE CON IL CHIEVO !
Un’ultima cosa : bravo Marchionni
FORZA VIOLA
Marzo 26th, 2012 alle 13:19
ringraziamo montolivo per l’ennesimo gol che ci ha fatto prendere!! purtroppo non è bastato il suo stacco imperiale per contrastare il gigante del genoa…
non gli è bastato far segnare a 4 centrocampisti della juve, ha voluto metterci lo zampino quadrato anche ieri!
aprite gli occhi gente! il nostro eroe a centrocampo non difende mai perchè va a 1 km/giorno e ci fa beccare una marea di gol! fateci caso se ci capite qualcosa di calcio.
Marzo 26th, 2012 alle 13:24
Rossi ha preso una squadra in corsa, costruita male e assemblata peggio dal suo predecessore.Mi sembra ingeneroso mettere Delio sul banco degli imputati. Questa e’una rosa vergognosa gia’ di per se, con l aggiunta che e’senza attaccanti grazie a Corvino e dv brothers!!Prima di puntare il dito sul mister, gli darei la possibilita’ di avere a disposizione dei giocatori adatti ai suoi schemi ( e questi non lo sono x niente). Nemmeno con Guardiola, Spalletti o Capello avremmo avuto risultati migliori! Non cerchiamo nuovi colpevoli x il disastro viola 2012, Proprieta’ Societa’ e giocatori bastano e avanzano!!!! Forza viola sempre
Marzo 26th, 2012 alle 13:44
Vedo che Rossi E’ GIA’ UN PROBLEMA. Andando per esclusione, di grazia, quali sarebbero le certezze ?
Marzo 26th, 2012 alle 13:50
CONTROCORRENTE…
Non mi riferisco ai giudizi
sulla squadra o sui singoli,ma al giudizio su Rossi.
Il mister,mi spiace,ma va
in confusione per l’ennesima volta e mostra tutti i suoi
limiti sui cambi.
Se togli una punta per un centrocampista ed un’ala per un terzino,è ovvio che
abbassi la squadra e,fatalmente,becchi…
Invece di continuare con lo stesso modulo con i sostituti negli stessi ruoli per tenere palla e la squadra alta,vai in cerca di guai.
Gli avversari avvertono che hai paura,ti copri e prendono coraggio.
Poi ovviamente la difesa fa il resto,ma tu c’hai messo del tuo per complicarti la vita.
Non siamo una squadra che può catenacciare,dunque giocatela,magari ne fai un’altro…
Ma anche Rossi si è dimostrato uno dei tanti pavidi allenatori italiani.
Credevo che il verbo del calcio per lui fosse un’altro,mi sono sbagliato..
UdF
Marzo 26th, 2012 alle 13:51
Son d’accordo con Zagor post 122.
X Alex post 126: mi sembra che Montolivo si sia fatto perdonare con la rete del pareggio… E cmq nelle ultime due partite a me ha dato l’impressione di metterci un po’ più di grinta rispetto a tanto altri, nonostante tutto.
Marzo 26th, 2012 alle 13:51
ROSSI.. ‘Più tardi a Sky, Delio Rossiha detto: “Sabato l’ho detto chiaramente: se io sono il problema sono pronto a farmi da parte, ma la società ha detto l’opposto. Questo non significa che abbandono la nave, non è la mia intenzione. La Fiorentina oggi ha fatto un’ottima gara. La prestazione di oggi deve essere un punto di inizio, non di arrivo. A Parma abbiamo preso gol al 90’, oggi è capitato lo stesso, oggi quando facciamo prestazioni accettabili perdiamo. Ci manca un po’ di tranquillità, dovuta alla classifica. La squadra non è abituata a lottare per certi traguardi. Cerci? Mi aspettavo di più da tutti, l’atteggiamento di Cerci lascia un po’ perplessi. Ho cambiato modulo perché ho voluto fare affidamento su giocatori più esperti, i ragazzi in questo momento non riescono a reggere la pressione”.
Caro il mio bischero,scommetti che se
invece di metter dentro quel morbidello di Lazzari,metti Acosty,che ha fisico,corsa e fame,la palla sta più vicina all’area del Genoa?
I giovani non reggono la pressione,i ‘vecchi’ non reggono 90′ e puntualmente si fanno chiavare a fine gara…
Ho paura che,anche se di stoffa buona c’è ne sia poca,il sarto sbagli spesso le misure…mah…
UdF
Marzo 26th, 2012 alle 13:53
Jovetic non c’entra nulla con questa squadra.
Ora capisco benissimo quello che Delio voleva dire.
A prescindere che Rossi sta facendo maluccio oggettivamente, io rimango comunque coerente con quel che credevo 4 mesi fa e cioè che vorrei provare un anno intero, da luglio in poi, con lui.
Ma il problema di questa squadra è anche Jovetic.
Diranno tutti i lettori: ecco il solito cretino Ghebbe, che rientra nei suoi panni di critico assurdo, prima Frey, poi Mutu, poi Gila, poi Jovetic…
Dunque.
Frey ieri è stato comico, sia sul primo gol (respinta ridicola) che sul secondo (bel colpo di testa per carità, ma stacca 2 cm da terra). Gilardino incommentabile, una pochezza mai vista al momento è il peggior attaccante della serie A, anche Caracciolo è più vivo. Mutu glissiamo.
Jovetic appunto.
Segna un sacco sì, ma sono O AZIONI PERSONALI O CALCI DI RIGORE.
Finalizza qualche volta, scarta tira e segna qualche volta.
Mai assist, mai corsa di sacrificio come era una volta, non rimane più in piedi ma crolla la minimo contatto… Puzza sotto al naso. Credo che questa squadra al momento sia troppo piccola, gli tolga gli stimoli.
E’ un calciatore ridondante per questa squadra.
Come Mutu al Cesena.
Ma ieri è stato evidente, mai un assist, mai uno scambio, sta facendo la punta finalizzatrice pur non essendolo, non è proprio possibile, ed è da quando è tornato a giocare che è così.
Stevan, sei un calciatore eccezionale e ti avessimo costruito una squadra intorno ti comporteresti diversamente, noi avremmo altri punti e ci daresti immense gioie. Ma penso proprio che questa situazione, come dissi al sig. Teotino che per tutta risposta mi cancellò dalle sue amicizie Facebook, porterà alla cessione del nostro campione, senza rimpianti.
Il ragazzo è fragile, non si sacrifica più, quando gioca lo fa per sé e non più per la squadra, non ha lo stimolo… E ha tutta la mia comprensione.
Questa è la triste attuale situazione purtroppo.
Marzo 26th, 2012 alle 14:49
Fino ad ieri s’era fatto 6 goals in trasferta, di cui 3 a Novara… il problema è stato prendere un goal come dei pellegrini al 89esimo più che farne (anche se siamo senza attacco…) Io direi di dare fiducia a Delio, che non ti farà vincere lo scudetto ma almeno fa giocare bene a pallone se i giocatori sono giusti per lui.
Marzo 26th, 2012 alle 14:53
Dal Vangelo secondo Zachini:
Amauri: “Peccato non la metta mai dentro, anche davanti al portiere, ma ha disputato un’ottima partita”.
Scusate, in che ruolo gioca Amauri? Stopper, terzino o mediano?
RISPOSTA
E se tu la smettessi di ingaggiare faide personali?
Grazie,
David
Marzo 26th, 2012 alle 15:08
Alex, non sapevo che Montolivo facesse lo stopper, grazie per avermelo ricordato! Ricordalo anche te quando ti lamenterai perchè non segna un gol a partita!
Non c’è neanche un motivo per dubitare, caro Alex, che i 4 centrocampisti della Juve che hanno segnato li doveva marcare tutti Montolivo, naturalmente!
Marzo 26th, 2012 alle 15:10
David, io avrei firmato per quel brodino…
Ti ho sentito chiedere a Pasquale Marino un giudizio sulla Fiorentina, e lui (per giustificare il poco gioco prodotto dai suoi) ha risposto che è una squadra con tanti elementi di valore… Tu come hai fatto a rimanere serio in quella circostanza?
RISPOSTA
Io Pasquale Marino non l’ho proprio visto, ciao
David
Marzo 26th, 2012 alle 15:34
Una preghiera per molti utenti del blog: cercate di finirla di parlar di “biscottino”, che quelli della procura non aspettan altro per metterci il becco. Visto che siam finiti dentro calciopoli per un pranzo e per una partita che non abbiamo neanche giocato (Lecce-Parma)…
Marzo 26th, 2012 alle 15:34
“L’amore ai tempi del colera” sembra scritto per noi tifosi viola…
Marzo 26th, 2012 alle 15:43
Ieri, dichiarazioni dell’allenatore e giocatori di facciata, biscotto concordato alla fine del primo tempo, e hanno fatto bene!!
Per quanto mi riguarda non ho superato il -5
di sabato contro i ladri e ricordo ancora le lacrime del bambino che avevo accanto!!
Sono cose che fanno male, cazzo!!
Uso cazzo perchè ammesso dal Devoto Oli, quindi dico che i giocatori che abbiamo quest’anno sono dei cazzoni!!
Marzo 26th, 2012 alle 15:46
Su Delio,sono in accordo con Goderiger.L’ho invocato,chiesto,preteso,ma mi ha deluso!Nastasic è imprescindibile,Salifu l’ultima mezz’ora sono convinto avrebbe “retto” più di Lazzari o De Silvestri.Jo-Jo,in giornata nerissima,da solo a ripartire in contropiede improponibile.Fuori Amauri….dentro Acosty,Fuori Gamberini,che ha rischiato l’espulsione per somma di ammunizioni a 20minuti dalla fine(Graziato)x Il ragazzo serbo.Fuori Marchionni dentro Salifu!Allenatore in confusione!Domanda,sul primo gol del Genoa,il gambero e babbo Natali dove erano?E sul secondo,cazzo facevano?Meno male che i vecchi danno garanzie!Vedi Mario ,anch’io cambio idea e lo ammetto!
Marzo 26th, 2012 alle 15:47
@ Sandro post 62
Per fortuna ci sei te che sai tutto e giudichi tutti…….
Io non ce l’ho con Rossi, ho espresso il mio parere dopo averlo visto all’opera per diversi mesi a Firenze…. Ed è cambiata solo una, prima giocavamo come adesso, quindi zero, ma non prendevamo molti gol….Adesso si!!!!!
Purtroppo per noi è un dato di fatto!!!
Marzo 26th, 2012 alle 15:47
….Ed è cambiata solo una cosa…..
Marzo 26th, 2012 alle 15:57
Dico l’ultima.Quanto Delio fa la squadra e quanto la fanno i senatori,vero cancro della Fiorentina da due anni a questa parte?Quanto decide lui i cambi e quanto i giocatori?Temo che Delio abbia percentuali molto basse!!
Marzo 26th, 2012 alle 15:57
Ma come si farà a comprare almeno tre attaccanti (nessuno in rosa)2 centrocampisti (Montolivo e Lazzari) e due difensori per sostituire,
Natali(fine contratto) e Cassani (fine prestito)
Che vendiamo gli ultimi decenti rimasti Jovetic
e Behrami.? Ma vorranno spendere almeno 40 milioni per fare un decente campionato .
Prendiamo almeno Sartori del Chievo che riesce a gestire senza soldi.
Marzo 26th, 2012 alle 15:59
Io non l’ho manco guardata. C’era il sole, meglio portare a pattinare mia figlia.
Ormai tutto quello che fa questa squadra mi è irrilevante: questa non è la Fiorentina. E’ il Casette d’Ete. Se a fine anno decidono di renderci la Fiorentina, se ne riparla.
Per quanto riguarda Rossi, mi limito a dire: dategli in mano una squadra vera, fatta con criterio e non con delirio di onnipotenza e malafede. Non dico fortissima, dico vera. Due stagioni le abbiamo concesse a Mihajlovich, possiamo concederle a Rossi.
Marzo 26th, 2012 alle 15:59
Dimenticavo…
Forse è il pareggio della svolta 🙂 🙂 🙂
Forza Viola
Oriali in società
Marzo 26th, 2012 alle 16:29
Parliamo senza mezzi termini, questo pareggio andava bene alle due squadre e mi fermo qui!
Venendo al resto se non si vince col chievo la vedo dura, anche perche 7 gg dopo potremmo evitare di andare a san siro!
Il lecce domenica passeggia sul cesena e po ha la roma in casa, pertanto vediamo di vincere col chievo!
Amauri si e mangiato un goal spaventoso, davanti al portiere si deve segnare e basta!
Marchionni ha fatto la sua parte e non impiegarlo mai e stata una follia vista che lo paghiamo e parecchio!
Vogliamo dire che pasqual fa schifo da 2 partite e che si meriterebbe di stare fuori!!
Chiudo con lo scandalo degli scandali e si chiama andrea lazzari, anche ieri si e mangiato un goal da paura!!!!
Non lo voglio più vedere in campo e possibile???
Marzo 26th, 2012 alle 16:38
Era un biscotto annunciato da una settimana dai. Il gol di Palacio è clamoroso, ma ancor più clamoroso è stato il nostro 1-1: riguardatevi la respinta di Frey sul tiro di Jovetic a due all’ora….Incredibile!
Marzo 26th, 2012 alle 16:44
Una domanda per Giorgio Giorgi.
Io scrivo poco sul blog perchè non ho tempo.
Quando mi affaccio, cerco di leggere se non tutti almeno qualche post. Noto però che su 100 messaggi, 20 sono tuoi.
Senza cattiveria ne malizia: hai molto tempo libero?
saluti 🙂
Marzo 26th, 2012 alle 16:45
Accidenti, è già la seconda volta che sono d’accordo con Ghebbe……sarà grave?
Marzo 26th, 2012 alle 16:54
@Ghebbe: rileggiti il mio @7… in pratica hai semplicemente ribadito i miei concetti.
Al momento abbiamo una squadra quasi nulla in attacco, considerato che l’ultimo goal di un attaccante su azione risale alla partita con il siena, se non sbaglio, appunto di Jojo.
Jovetic in questa squadra di ciuchi non può correre alla stessa velocità, visto che è un purosangue e detto tra di noi è anche controproducente alla causa salvezza.
Poerannoi.
Marzo 26th, 2012 alle 16:57
UN BRODINO CHE POTEVA ESSERE ANCHE CON LA PASTA SE ALL 89′ IN TRE CONTRO UNO CI SIAMO FATTI INFILARE.
NON CREDO CHE QUESTO SIA COLPA DI ROSSI MA DELLA MEDIOCRITA’ DEI NOSTRI DIFENSORI.
SUL CAMBIO DE SILVESTRI-AMAURI RICORDIAMOCI CHE AMAURI E’ DIFFIDATO ED UN CARTELLINO CI AVREBBE FATTO PERDERE L’UNICA PUNTA CHE ABBIAMO (PRIMA O POI SEGNERA’ !!!) E SU QUELLA FASCIA AGIVA SCULLI; COME CAMBIO NON MI SEMBRA COSI’ SCIOCCO.
SPERIAMO CHE DOMENICA IL BRODINO DIVENTI UNA LASAGNA !!!!
DANI
Marzo 26th, 2012 alle 17:05
@Ghebbe
Jojo deve restare alla fiorentina anche per la prossima stagione. Adesso non può giocare troppe partite a certi livelli. Rimane finisce di superare l’infortunio e il prossimo campionato fa 25 goal e trascina una nuova Fiorentina riportandola fra le principali protagoniste del torneo. Poi verrà venduto, per me con estremo dolore, ed invece di 30 ml ne prenderemo 50.
Forza Viola
Marzo 26th, 2012 alle 17:06
Ecco si dai… cambiamo un altro tecnico!
Delio Rossi è un ottimo allenatore, e se ha fatto bene a Palermo e Roma (sponda Lazio) non vedo perchè non debba far bene quì!!!
Basta dargli una squadra decente e fargli fare la preparazione…
DELIO IN, tutto il resto OUT!!!
Marzo 26th, 2012 alle 17:09
Stefano,il progresso ha portato i giornalai a servirsi di computer,più che di fogli!Se noti,i miei interventi sono concentrati nell’orario di apertura del mio negozio.Raramente troverai miei post nel primo pomeriggio o dopo cena(vale l’ora di invio,non di pubblicazione).Mia moglie comincia ad essere gelosa comunque ,perchè tempo sul blog ne passo parecchio.Che ci posso fare mi diverto!Fa piacere aver attirato la tua attenzione.Lo sai,si scrive per divulgare il pensiero.Avrei gradito però anche un giudizio sugli argomenti e sui meriti dei miei post.Tranquillo non mi offendo e non smetto di scrivere se mi critichi!Ciao Giorgio!
Marzo 26th, 2012 alle 17:09
Si certo biscottino x tanti. Dunque…nei 3 “tre” minuti antecedenti il loro pareggio Lazzari con precisione millimetrica colpisce di testa per far passare la palla a 2-3 cm. dal palo… s’e’ visto tutti bene che mentre arrivava la sfera guardava con un occhio la stessa e con l’altro la destra del palo su cui indirizzare il colpo di testa. Poco dopo Vargas a 7 metri dalla porta prende di mira il difensore avversarioed astutamente e volutamente lo colpisce. Lo si capisce da come impatta la palla in quanto l’angolazione del piede e la torsione del busto altro non fa pensare che ad un tiro pilotato. Ah ovviamente, se entrambi avessero sbagliato e la palla fosse entrata in rete, appare lapalissiano che pur mancando 3 minuti alla fine,……noi li avremmo fatti pareggiare. Ma vaia vaia vaia, ma che avete mai giocato a calcio ????? senza offesa per alcuno
Marzo 26th, 2012 alle 17:09
ci sono diverse persone che commentano senza aver neanche visto la partita. mi domando: cosa commentate a fare una cosa che non avete visto? la domenica andate a fare le giratine? bravi, fate bene oltretutto c’è sempre il sole e al mare si sta benissimo. però poi per piacere non venite a fare i tifosi delusi da chissà che, in realtà siete tifosi che nelle avversità spariscono. chi ha veramente a cuore le sorti della fiorentina se può va a sostenerla allo stadio perchè è nel momento del bisogno che si vede il valore del tifo. chi non può seguirla dal vivo, magari la segue per radio tramite il nostro padrone di casa, in tv o come meglio crede e patisce per le sorti della viola a prescindere da chi cavolo è il presidente o l’addetto stampa. è troppo facile fare i tifosi quando le cose vanno bene, liberissimi di farlo ognuno si comporta come meglio crede ma abbiate la coerenza di sbattervene completamente.
Marzo 26th, 2012 alle 17:10
Partita da mandare il DVD in procura, biscotto annunciato in settimana e realizzato.
Marzo 26th, 2012 alle 17:11
David, questa volta non ti seguo…
DELIO ROSSI NON E’ NE IL PROBLEMA NE UN PROBLEMA DELLA FIORENTINA…
Semmai se messo in condizione di lavorare in modo dignitoso (campagna acquisti decente e preparazione fisica ad hoc) sarà UNA SOLUZIONE altro che!!!
Marzo 26th, 2012 alle 17:13
P.S.: Guarda caso appena CORVINO è stato deposto, Rossi ha potuto liberamente schierare MARCHIONNI!!!!
Che schifo…
Marzo 26th, 2012 alle 17:18
Scusa David, ho sbagliato; mi sembrava la tua voce in sala stampa…
Ciao.
Marzo 26th, 2012 alle 17:30
41 pottrebbero non bastare!!!!
Rossi per me è ingiudicabile, per esprimere un’opinione completa bisogna fargli fare almeno un campionato per intero, preparazione atletica estiva compresa!!
Inoltre bisognerebbe dargli ( e dare ad un qualsiasi allenatore) una squadra completa, non con 6/8 elementi che per un motivo o per un altro non giocheranno l’anno successivo con la maglia Viola!
Infine bisognerebbe fargli prendere i giocatori che lui ritiene utili ai suoi schemi, non quelli che fanno comodo a questo o quel procuratore…..ma questo è un male comune di molte squadre di serie A!
Concludo dicendo che Amauri oltre a giocare come El Tanque ( ed avrere una media goal peggiore) è veramente irritante….è talmente fuori condizione che dopo 20 minuti tutti i palloni che non riesce a prendere di testa, allarga le braccia tentando di prenderla di mano o facendo fallo, in questo modo è più utile agli avversari che non alla nostra causa!
Ma secondo te Immobile, pagandogli lo stesso stipendio di Amauri, non sarebbe venuto a giocare in maglia Viola?
FORZA VIOLA
Marzo 26th, 2012 alle 17:31
Due semplici domande:
1) ma siamo sicuri che 41 punti basteranno ? io ho sempre sentito parlare di 42 …
2) per quanro riguarda Rossi la questione è: è nato prima l’uovo o la gallina ? vale a dire: é la squadra che è scarsa e lui non ne può cavare più di tanto, oppure è scarso lui a non riuscire a cavare dalla squadra l’effettivo valore (che si presume accettabile) ? Guardate che non è poi così semplice!
Marzo 26th, 2012 alle 18:17
Quanto la fate lunga su Delio….
Ma pensate che sia facile allenare quel branco di……di…..guarda non so nemmeno come chiamarli, comunque quegli pseudo giocatori/mercenari/menefreghisti/….
Qualsiasi allenatore non cambierà questa squadra….CI VUOLE LA RIVOLUZIONE(ovvero milioni e milioni da investire a giugno)!
Se dovessimo continuare con l’autofinanziamento siamo der gatto!
FORZA VIOLA SEMPRE
Marzo 26th, 2012 alle 18:26
Jovetic, Nastasic, Cassetti, Beherami e forse Vargas…il resto a casina tutti!
I nomi vanno…la maglia resta!
Marzo 26th, 2012 alle 18:31
Come sempre martellate sui coglioni x far dispetto alla moglie!BASTA con la storia del BISCOTTO!Masochisti e malpensanti!!Io fossi un giocatore vi querelerei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 26th, 2012 alle 18:45
@ LUCKY63 te che vivi a Pescara,fammi un favore a giugno carica in auto il boemo,con un par di giocatori,e portali a Firenze.se mi dai le tue coordinate bancarie ti faccio un’accredito per le spese di benzina autostrada,e ti pago pure una cena al “fuor d’acqua” a porta romana.
Marzo 26th, 2012 alle 18:55
Sono totalmente d’accordo con Ghebbe, Shimon e Ribot.
Marzo 26th, 2012 alle 19:02
oh giorgio giorgi l’ha visto ti sono venuto a tagliare l’erba, unn’ho fatto a tempo a salutatti.
ah se vedete un bischero col giubbottino arancione a tagliare l’erba nel comune d’empoli sono io. per lo meno lavoro.
comunque il sangue dalle rape un si cava, anche rossi icche deve fare, anche se il cambio amauri de silvestri è da ricovero
Marzo 26th, 2012 alle 19:24
Ma quale biscottino, ma quale pilotato, mi volete fregare l’esclusiva sulla Para_Noia? Se invece di Palacio (a proposito, Palcio è un centravanti, così chi ha visto la partita FORSE se ne rende conto di cos’è un attaccante vero)l’avesse fatto Jovetic tutti staremo a dir del Fenomeno, sottacendo di rivelare il seguente pensiero: “certo che i difensori del genoa sono proprio scarsucci…” Non restare chiuso qui pensiero, dicevano i Pooh..
Sono scarse entrambe le squadre, sia il Genoa che la Fiorentina è la “dura legge del gol”, come direbbe ilPezzali. Il gol di Palacio una squadra forte (es. il milan ma anche la juve) mi sa che non l’avrebbe mai prese, al pù qualcuno facea un fallaccio ai limiti dell’area, magari rischiando il rigore, ma farsi uccellare così solo a Natali/Gamberi/Pasqual/Montolivo ecc. potea riuscir sta prodezza.
fra un pò metterò tra parentesi (ex) Para_Noico (ora realista, si spera).
Marzo 26th, 2012 alle 19:34
Siccome questo brodino mi ha ringalluzzito parecchio, domani vado a comprare il biglietto per il chievo…
Siccome questo brodino gl’è allucinogeno, arriveranno buone nuove più prima che poi…
Con o senza illusioni
Forza Viola
Marzo 26th, 2012 alle 19:47
x Ghebbe: Ieri Jovetic l’assist ad Amauri l’aveva fatto … se poi il capellone non la butta dentro non è colpa di Jojo e purtroppo l’assit non viene conteggiato.
Comunque per la cronaca Jojo è terzo nella classifica degli assist tra i giocatori viola (dopo Vargas e Pasqual) e per me, dopo un infortunio del genere, quest’anno ha fatto anche troppo.
Poi se vogliamo polemizzare sempre e comunque liberi di farlo.
PS: ieri per me Jojo 5,5, una delle poche insufficienze di un’annata comunque più che buona.
Marzo 26th, 2012 alle 20:12
David,
secondo Te è troppo chiedere a questi ragazzi privilegiati che l’impegno che ci hanno messo ieri si fosse potuto vedere per tutto l’anno?
credo che noi tifosi viola soprattutto quello si voglia vedere. Poi si vince, si perde e si pareggia.
Ma così almeno puoi sempre sperare…..
Marzo 26th, 2012 alle 21:37
Ho pensato un pò alla legge della compensazione, e io non cambierei il 2 a 2 di Palacio al 90° col 3 a 3 di Mutu al 94° che fu la miccia che ci regalò grandi soddisfazioni in Champions!
Per quanto riguarda Marchionni sarebbe curioso capire le dinamiche di una società sportiva e capire se c’è un nesso tra il tramonto di Corvino e la rinascita di Marchionni…
Marzo 26th, 2012 alle 22:09
Ma con tutta la pazienza (forzata) avuta per Mihajlovic non possiamo tenere duro su Rossi? Io sono convinto che se facciamo piazza pulita e gli diamo in mano una squadra motivata non delude…
Marzo 26th, 2012 alle 22:52
Caro David,
mi pare che tu sia stato un po’ troppo severo con Amauri e con Jo-Jo : al primo non gli si può rimproverare l’ impegno perché contrariamente a tanti altri, da sempre tutto quello, seppur poco, che ha. Al secondo nel valutarlo non si può dimenticare che ha messo lo zampino in tutte le azioni più pericolose e poi e’ l’ unico che può in ogni momento darci l’ emozione della giocata da fuoriclasse.
Invece sei stato troppo indulgente con Marchionni e con passatina : al primo gli rimprovero di aver sbagliato un passaggio elementare che avrebbe messo uno dei nostri solo davanti al portiere per il 3-1. Da notare che e’ recidivo perché in una precedente partita lui , solo davanti al portiere, e’ inciampato in un modo così goffo da farmi avere molti cattivi pensieri. In quanto a passatina, dargli 6,5 perché si e’ impegnato un po’ di più del minimo sindacale, e’ una offesa nei confronti di Valon, l’ unico vero trascinatore e per me futuro capitano. Se poi quella e’ stata una partita da 6,5 allora Pirlo, Vidal e Marchisio ieri sera meritavano un bel 25 a testa , i tre del centrocampo interista circa 21 e in Roma – Milan altri sei centrocampisti tra il 20 e 25 , in tutte le partite e non una tantum.
Per Delio ho grossi dubbi, da tempo gli rimprovero la mancanza di coraggio nelle scelte e nelle sostituzioni. Non condivido l’ idea che essendo un insegnante di calcio (?) debba avere i giocatori di sua scelta: e’ come se un maestro elementare volesse nella sua aula solo alunni calmi ed intelligenti. Se Delio e’ un insegnante, insegni , e tenga fuori squadra chi gioca al minimo dei giri.
Con o senza Delio, FORZA VIOLA sempre !
Marzo 26th, 2012 alle 22:53
…comunque sia…nonstante tutto…TI AMO FIORENTINA!
FIORENTINA ORGOGLIO NOSTRO!!!
LA FIORENTINA E’ UNA FEDE GLI ULTRAS I SUOI PROFETI!!!
Ecco quello che io terrò sempre nel cuore…
Marzo 26th, 2012 alle 22:53
comunque biscotto o meno il punto e’ uno,che prima della partita mi sarebbe andato benissimo.
per quanto riguarda il voler simulare azioni in maniera credibile per giocatori professionisti,seppur non dei piu’ bravi,non e’ difficile.ricordo anni fa che maifredi riusciva a far ripetere in una trasmissione a calciatori disoccupati le azioni di reti appena realizzate in tempi brevissimi.
le differenze fra un’esibizione sportiva ed un incontro serio possono essere minime.
io adoro il tennis e quello e’ un vero circo…..eppure sembrano serissimi…..
probabilmente per aumentare autenticita’ al nostro campionate potrebbe essere utile ridurre le squadre.
non abolirebbe il problema ma lo diminuirebbe……..comunque solo opinioni……
Marzo 26th, 2012 alle 23:39
Mi rincresce dirlo, ma ho avuto la netta sensazione che il pareggio fosse combinato. Non so se e quanto premeditato, ma quella megacappella coordinata su Palacio è stata goffa quanto avulsa dall’andamento della gara.
Dipende molto da questo il giudizio sui cambi di Rossi, anche se le sostituzioni sono state comunque folli.
Per come la vedo io su Rossi si sono create delle aspettative esagerate, oltretutto in una situazione ereditata in corsa con giocatori non adatti ai suoi moduli.
Aggiungiamoci che Rossi non è allenatore che ha nelle sue corde la capacità di reggere agli urti (0-7 con l’Udinese lo scorso anno, 0-5 una settimana fa) e i conti iniziano a tornare.
Che fare? Cambiarlo? Criticarlo? Incoraggiarlo?
Cambiarlo adesso mi sembrerebbe folle quanto rischioso.
Cambiarlo a fine anno per quanto visto finora mi sembrerebbe da considerare con molta attenzione.
Marzo 26th, 2012 alle 23:55
Caro David, la nostra amata Fiorentina stà vivendo il periodo più anonimo della sua storia… 85 anni gloriosi, dipendono dall’area mercafir…
Nell’attesa faccio i complimenti ai tifosi del genoa per la richiesta di un minuto di silenzio negato per i tifosi doriani morti,
ed ai tifosi dell’inter per lo striscione contro la strage di cani per l’europeo.
Marzo 27th, 2012 alle 00:03
@ Omino di ferro:
Tu guardi il dito e non la luna…
Non ho scritto nulla contro Jovetic, né per polemizzare. Semplicemente che è svogliato, non ha la grinta giusta per queste gare, e il fatto che sia terzo nella classifica degli assist la dice lunga: scusa, ma secondo te chi dovrebbe farli? Vargas ha giocato poco quanto lui e quando ha giocato lo ha fatto molto peggio, Pasqual tutti lo elogiano per la professionalità… Ma ragazzi, è un mediocre clamoroso, educato e buon crossatore, ma a livello difensivo è un tordo assoluto via sennò si scherza.
Jovetic quest’anno finalizza e poco altro purtroppo. Certo, la palla gliel’aveva data, ma nelle partite complesse di questo finale di stagione, quelle pochissime volte che è potuto (ha voluto) scendere in campo, quante volte gli hai visto la giusta grinta, il giusto sacrificio, la giusta “testa” ??
Se rifacciamo una squadra competitiva questo ci fa volare, ma se facciamo una squadra per ripartire io non penso che potremo servircene e non è una critica a Jovetic!
Mio modestissimo parere.
Marzo 27th, 2012 alle 15:35
Caro David,
senza punte farebbe fatica anche Mourinho.
Fede
Marzo 27th, 2012 alle 16:01
Post 134.
Scusa David, ma non ti puoi permettere di dirmi a chi rispondere e soprattutto con quel tono. Avresti potuto se avessi offeso qualcuno, ma dato che non l’ho fatto il tuo intervento mi sembra fuori luogo.
Inoltre il diretto interessato può benissimo rispondere senza problemi, anzi, spesso lo ha fatto (si chiama “dialettica”).
Comunque, se non ti va bene, pazienza, vorrà dire che frequenterò altri siti/blog.
RISPOSTA
Ho risposto così anche ad altri che offendevano altri utenti e se non l’ho fatto è perché mi è scappato.
Non è un fatto personale, ma di educazione, se poi vai via mi spiace, ma qui non ci sono interessi di audience da perseguire e quindi le minacce non mi toccano, ciao
David
Ciaoooo!
Marzo 27th, 2012 alle 19:28
Secondo il mio pacato parere,
mettere in discussione Rossi è totalmente sbagliato perchè:
A) ha una storia come allenatore, a differenza(un nome a caso)di Sinisa, che parla per lui;
B) mi sembra giusto e logico, a meno che non si scelga uno per finire un campionato, dare la possibilità ad un allenatore di concertare ritiro estivo e campagna acquisti per programmare una stagione;
C) ribadisco che, per quanto in tantissimi si scaglino da mesi (anche più di 12…) contro società ed allenatore (Sinisa), dal mio punto di vista le maggiori responsabilità sono dei giocatori: lo erano ai tempi di Sinisa (ma la “piazza” aveva stabilito che era tutta colpa sua che “sapeva insegnare calcio”) e si è visto che lo è stato anche con Rossi; questa squadra, per quanto la rosa non sia equilibratissima (e da gennaio colpevolmente impoverita in attacco), non è da 15esimo posto, anzi!Ma i vari “uomini” che dovevano collocarla in una posizione nettamente migliore (e non parlo dei Romulo o De Silvestri…)hanno mancato di professionalità e VOGLIA; ed è troppo facile dire che la colpa è della società.
La professionalità e la voglia la devi avere dentro sempre e comunque, fino a che ti pagano (e così bene…)
Marzo 27th, 2012 alle 19:29
“non sapeva insegnare calcio” correggo
Marzo 28th, 2012 alle 12:23
Caraibi Viola @167
Scusa Fabrizio ma sono stato fuori per lavoro tutto il giorno. Temo che non mi facciano neanche avvicinare allo stadio Adriatico se scoprono che ci vado a fare! Qui hanno tutti il terrore che a giugno Zeman possa andare via e che Immobile e Insigne ritornino nelle squadre di provenienza. Qualcuno, dopo la partita ad Ascoli, ha pure il dubbio che il Pescara in A non sia graditissimi. Ah Ci sarebbe anche Verratti da prendere, ha 19 anni! Certo se riuscissi nel “colpaccio”, altro che pranzo e autostrada!Minimo tu mi dovresti offrire un soggiorno all inclusive in qualche isola dalle tue parti. A Firenze mi accontenterei di un abbonamento in tribuna a vita! Buonanotte. Gianluca.