Testa bassa e pedalare
Avvertite gli amici e i procuratori dei nostri eroi di sabato scorso che sarà bene dare un consiglio a quel manipolo di valorosi uomini entrati a rovescio nella storia viola: state belli tranquilli e pensate solo ad allenarvi con impegno, senza tanti grilli per la testa.
Scrivo questo perché mi raccontano che qualcuno avrebbe pure avuto reazioni un po’ scomposte davanti alla (pacata) contestazione dei (pochi) tifosi presenti alla partenza per la catapecchia di Viareggio.
In particolare il grande bomber Amauri non avrebbe gradito il riferimento alla sua media gol, in questo momento non proprio paragonabile a quella di Batistuta.
Ma ce ne sono anche altre di teste calde, che invece farebbero bene a raffreddarsi immediatamente, perché quello che viene detto in questi giorni su di loro non è neanche paragonabile a ciò che da mesi loro fanno sopportare a tutti.
P.S. Ho avuto un flash, spero premonitore, perché vorrebbe dire che ogni tanto si segna: non è che per caso qualcuno di questi geni del calcio se dovesse metterla dentro poi si mette il ditino al naso come a dire che ci ha messo tutti zitti?
Non so perché, ma mi viene in mente proprio Amauri.
Qualcuno spieghi per favore ai nostri eroi che se dovessero fare una cosa del genere, saremmo veramente alla fine di tutto.
Marzo 21st, 2012 alle 07:37
La catapecchia?
Marzo 21st, 2012 alle 07:39
Boia de dicono a Livorno, fosse vero come si e’ giustificato che corre tanto?
Non gliel’hanno detto che un attaccante dovrebbe segnare via via, anche di ribedolo va bene.
Fa rimpiangere Portillo
Alessandro
Marzo 21st, 2012 alle 07:48
Non so più come offenderli!!!!!!
Marzo 21st, 2012 alle 07:49
Evidentemente Amauri sente la saudade della Seredova.
Prestategli la De Pin, magari continua a far ridere ma almeno e’ meno nervoso.
Marzo 21st, 2012 alle 07:50
E del ritiro a cinque stelle extra lusso ne vogliamo parlare? Ennesimo affronto di questa ridicola proprietà/società!!!!
VERGOGNA!!!!!
Marzo 21st, 2012 alle 07:50
Sottoscrivo e……..basta !
Marzo 21st, 2012 alle 08:05
Sai come si sta bene in un posto dove chi ti incontra ti dice : dammi un cinque …
è stata un’umiliazione e tutti i giorni, non si sa per quanto, sarai deriso e preso per il culo da tutti.
Saluti comunque viola da Carrara (città natale di Buffon …)
Marzo 21st, 2012 alle 08:07
Ma questi non gli dice nulla nessuno…..se fanno queste uscite?
X Massi, un pò di cattivo gusto non credi?
Marzo 21st, 2012 alle 08:15
bella la definizione “entrati nella storia viola alla rovescia”, rende perfettamente l’idea di come si sono macchiati questi integerrimi professionisti. Senza contare che non hanno nemmeno la consapevolezza che fanno del male pure a se stessi. Prendiamo ad esempio un Cerci: se avesse avuto almeno mezzo neurone nel cervello avrebbe capito che disputando una stagione all’altezza dei suoi mezzi tecnici (nascondendo i suoi grossi limiti caratteriali) avrebbe strappato il contratto della sua vita al Manchester City, invece così andrà a prendere un ingaggio a 6 numeri (sempre troppo…) alla Sampdoria o al Torino…
Una curiosità che esula dai nostri problemi: il Siena farà l’Europa League? Oppure andrà la sesta del campionato?
Marzo 21st, 2012 alle 08:18
Ho finito gli aggettivi David,non so piu’ come offenderli…e’ grave?
Marzo 21st, 2012 alle 08:19
Ma che c era bisogno di mandare questi schif… al principe di piemonte?????
Con tutti gli altri hotel che ci sono e tutti vuoti visto il periodo c era bisogno di mandarli li???
Societa ridicola e giocatori scandalosi!!!
Cerci Lazzaru karkia amauri, lailic gamberini natali etc via a giugno!
Marzo 21st, 2012 alle 08:20
FATE SCHIFO!!!
Marzo 21st, 2012 alle 08:26
David come sostituto di Corvino perché non Pino Vitale? Un fiorentino DOC che ha fatto grande prima la Rondinella (quasi in B), poi la lucchese (se non sbaglio addirittura in A) e infine l’Empoli (fino alla serie A). Lo sponsorizziamo?
Marzo 21st, 2012 alle 08:26
Amauri corre lotta si incavola MA È SEMPRE IN RITARDO!!!
Spero che il fidanzamento si rompa a giugno perchè ripartire con lui il prossimo anno sarebbe veramente triste.
Marzo 21st, 2012 alle 08:27
Hanno pure coraggio di lamentarsi ? Sono entrati nella storia con una prestazione pietosa e hanno la faccia tosta di lamentarsi . Andrebbero portati in macchina in un luogo a prendersi un bel cazziatone come fecero con dunga e borgonovo anni fa
Marzo 21st, 2012 alle 08:27
No ragazzi, via… ora voi pretendete di mandarli ad un due stelle, senza alcolici e senza maiale… Ma gli volete proprio levare tutto.
Marzo 21st, 2012 alle 08:30
Caro David, a proposito della “catapecchia” è opportuno precisare che l’Hotel Principe di Piemonte è l’unico aperto in inverno ed ora pratica prezzi da bassa stagione : le bevute però si pagano a parte.
Fatta questa doverosa premessa, io però li avrei mandati a dormire in pineta con il sacco a pelo.
Marzo 21st, 2012 alle 08:32
Stadio vuoto.
Anzi, presenti solo Marco-San e Zachini accanto a Cognigni in tribuna.
Mfranz in curva ferrovia e Mario T. (con striscione polemico) in curva Fiesole (Mario occhio al daspo).
Tutti gli altri, al mare.
Ho letto di occhiatacce di Amauri.
Ma sapete dove lo manderei Amauri con il suo milione guadagnato per giocare 20 partite?
No, non in xulo, mi piacerebbe mandarlo in Cina, dove fanno i lacci delle tod’s, 4 o 5 anni testa basta a fare lacci da scarpe.
Gente piccola. Gente inutile. Gente selezionata da un ds che, proprio per questo, non può meritare un 6,5, nemmeno se quel 6,5 e’ una media tra gli anni di Pirandelli e questo orrido scempio.
Nippo
Marzo 21st, 2012 alle 08:35
X Claudia: per la De Pin o per Amauri?
Marzo 21st, 2012 alle 08:40
Possibile che non si riesca ad insegnare a questi “arroganti” un minimo di rispetto non solo per la maglia ma anche per noi tifosi che veramente soffriamo per la VIOLA.
Max
Marzo 21st, 2012 alle 08:41
Se Rossi (di vergogna),non mette in campo Zohare ed Acosty(che si accostano alla porta), non segneremo mai piu.Jo-Jo é super fragilizzato( quando rigiochera sarà forse al Barça.).Per questi vigliacchi ,incapaci, fare 10pp in 10 partite sarà impresa,quasi impossibile;quindi non ci resta che sperare in sanzioni dalla Ingiustizia sportiva verso altre squadre per ripescare questi merluzzi storditi.
Marzo 21st, 2012 alle 08:50
Hihi grande Generale e grande Nippo le fanno anche in Romania le scarpe questi fenomeni che si fanno portavoce del FairPlay e poi te le danno pagare 300 eurini.
A RadioBlu ho sentito che Gamberini dovrebbe essere un punto fermo per l’anno prossimo…… era una battuta vero?
Alessandro
Marzo 21st, 2012 alle 08:55
@ Galleno: in Romania no, che poi troverebbero di che distrarsi pure lì. Ci siamo capiti…
In Cina è meglio, ci sono stato l’anno scorso porprio a vedere 7-8 fabbriche di scarpe nel sud-est: niente aspiratori, niente condizionatori, a metà maggio 32 gradi con il 100% di umidità e una media di 10 ore di lavoro al giorno (come minimo) ed il dormitorio annesso alla fabbrica.
Ce li vedrei bene Cerci, Montolivo, Amauri, Lazzari e compagnia bella con le loro preziose manine a confezionare scarpe di marca. Ovviamente Tod’s.
Marzo 21st, 2012 alle 08:56
Nippo, aspetto repliche al tuo post… chi per primo rimarrà nel tuo palamito?
Marzo 21st, 2012 alle 08:56
P.s. Sempre a Galleno: no, hai sentito benissimo, un punto fermo. Ma proprio fermo in mezzo al campo.
Marzo 21st, 2012 alle 09:09
dopo il 5 a 0 con la juve bisognava proprio mandarli al principe di piemonte?!
oltre al danno anche la beffa…e poi i viareggini sono quasi tutti gobbi da quanto mi risulta! probabilmente li ringrazieranno!
Marzo 21st, 2012 alle 09:10
altro che principe di piemonte, li manderei tutti quanti in tenda quei pagliacci|
Marzo 21st, 2012 alle 09:12
Scusa David, ma ho un dubbio che mi assale. Jovetic, a nome della squadra credo, ha chiesto ai tifosi di stare vicino alla squadra sennò diventa ancora più maiala, eppure mi sembra che la settimana pre-gobbi e l’inizio della folle partita avesse visto proprio la VICINANZA dei tifosi….
Quindi i’cche si deve fare ?
Forza Viola
Marzo 21st, 2012 alle 09:12
Se ci mettiamo a rivoltare l’immondizia non facciamo altro che espanderne il lezzo.Compattiamoci tutti quanti per non ridicolizzare ancor piu’ il vessillo viola: dobbiamo salvarci e poi penserempo al resto!
Marzo 21st, 2012 alle 09:15
HAHAHHAHAHAHAHA…che vergogna…bel mi pompa & co. altro che principe di piemonte…appena posso gli vo’ a vocià anch’io! MANGIAAUFO!!!
Marzo 21st, 2012 alle 09:15
Vivendo a Pisa le uniche voci sulle uscite infrasettimanali dei giocatori le leggo sui vari siti viola; non ho quindi notizie di prima mano e quelle che leggo sono sempre un po’ confuse. Dico questo perché, nella contestazione, io vorrei che fosse fatto un grosso distinguo su chi si impegna e chi no. Prendiamo Amauri di cui parli nel Blog: giusto contestarlo, secondo me, se ha la testa da altre parti. Invece se non riesce a segnare, dopo più di un anno di inattività, trovo ingiusta la contestazione. Va contestato che ce lo ha messo, al limite (cosa che hai già fatto).
Marzo 21st, 2012 alle 09:16
Grande David, condivido al 100%……ma una sudicia pensioncina a 2 stelle come quelle dove Rozzi o Gaucci portavano Ascoli e Perugia, noo?
Marzo 21st, 2012 alle 09:17
Buon giorno,ma perche’ a Viareggio e non in Maremma,in un agriturismo,e la mattina a governare cavalli,maiali conigli e galline…a prepararsi la colazione da soli con du’ ova,e poi via a correre per la landa….Ragazzi se non si vince domenica,non facciamoli rientrare a Firenze,non se lo meritano….ORA BASTA DAVVERO.
Marzo 21st, 2012 alle 09:18
…e pensare che, inoltre, questi sono anche delle emerite PIPPE, calcisticamente parlando (oppure c’è chi ancora crede che Natali sia un centrale da serie a?) ed i loro procuratori e addetti similari mangiano tutti i giorni pane e volpe: non li mando perchè lo già fatto un mucchio di volte.
____
Chiedo scusa per la ripetizione di un concetto già anticipato qualche …ora fa.
Marzo 21st, 2012 alle 09:18
Prima di tutto un pensiero x tutti i tifosi viola extrafirenze che subiscono le prese di ‘ulo dai gobbi: se vi dicono dammi il 5, dategniene nel muso così se lo fissano nel cervello. Per il ritiro è palese la ridicolaggine della sede e dell’agio che avranno sia x la location che x la lontananza da firenze: avevano a restar qui con i tifosi che gli stanno attaccati al coppino stile conte Ugolino sull’arcivescovo Ruggiero……
Marzo 21st, 2012 alle 09:20
ma a volte
repetita juvant
(juvant non juventus)
Marzo 21st, 2012 alle 09:21
Amauri se continua così toccherà chiamarlo B-mauri, per cui ha poco da stizzirsi. La cosa straordinaria è che, leggendo i resoconti del dopo-disastro, pare che gli unici ad arrabbiarsi siano stati Montolivo e Natali, due già certi di andarsene. Questo la dice lunga sulla dignità personale del resto del gruppo. Mezzi uomini ancor prima di essere mezzi giocatori. Hanno “ammazzato” prima Mihajlovic col menefreghismo e Delio Rossi poi con un ammutinamento strisciante. Schifosi, auguro loro future delusioni pari a quelle che ci stanno regalando.
Marzo 21st, 2012 alle 09:23
Io sono sempre sulle ginocchia, incapace di riprendermi dalle 5 legnate tra moccio e bava che mi sono arrivate sabato sera sui gradoni di Maratona, settore MAD fila 22 posto 36…
Principe di Piemonte…?! Graziani col Toro andò in una pensione a 2 stelle…
E cosa imparano, questi sciagurati? Quando apprendono la lezione??
Perché a me è arrivata, che ancora sanguino.
Io sono vicinissimo allo sclero.
Marzo 21st, 2012 alle 09:28
dimenticavo…voto anch’io x dimissioni in toto di gnigni, totino, gherrini e compagnia bella…di-mis-sio-ni…di-mis-sio-ni…l’armata brancaleone sarebbe piu’ competente…
Marzo 21st, 2012 alle 09:32
Se, come penso, domenica prossima avremo il Lecce a tre punti, la situazione si complicherà maledettamente anche perchè la partita con il Chievo (apparentemente abbordabile)) sarà seguita da partite molto difficili, che al momento appaiono insuperabili.
Non che la Società, la dirigenza, gli allenatori, la squadra, non si meritino la serie B, ma per il popolo viola la punizione sarebbe eccessiva e poi io, alla mia età, quando rivedrei la seria A?
Marzo 21st, 2012 alle 09:32
David, mi rifaccio al post di ieri sull’assassinio di tre bambine ebree a Toulouse: l’assasino é stato trovato ed é barricato in un immobile ;ha 24anni algerino ,dichiaratosi di Al Quaeda.Ha ferito altri 3 poliziotti.Vorrei dire ad alcuni commentatori che aprlano solo perché hanla bocca, che spero che lo piglino vivo, gli facciano dire tutto sulla sua organizzazione e che lo giustizino come si merita.Noi ,in Francia, non vogliamo gente del genere; non voglio fare di ogni erba un fascio ma siamo un Paese laico.Perche questi vigliacchi non vanno in israele? a fare le loro nefandezze?
Marzo 21st, 2012 alle 09:34
Generale ti tolgo suibito dall’impaccio.
A) Trovo veramente sterili ed inutili tutte queste polemiche sull’organizzazione del ritiro e sull’albergo scelto. Personalmente me ne importa il giusto della categoria e da operatore del settore (ho organizzato conventions e congrsssi per tutta la vita) posso capire che pianificando tutto in 48 ore possano sorgere delle problematiche. Dovendo giocare a Genova non è che potevano andare a Rocaporena. L’area su cui mujoversi era piuttosto ristretta. Imperia, Montecatini o Viareggio a noi tifosi che ci cambia? L’importante è come dice David: testa bassa e pedalare, senza tanti amici e amiche in visita “parenti”.
B) Io allo stadio ci andrò sempre e comunque. E’ il mio ruolo e lo voglio svolgere fino all’ultimo secondo. Ero sugli spalti nel 78, contro il Genoa, perchè non dovrei esserci oggi?
MARIO T.
Marzo 21st, 2012 alle 09:38
Fuori squadra chi è in scadenza contratto, e gli altri se retrocedono rimangono qui finché non si risale.
Hai voglia come corrono!
Ma in società c’è qualcuno che sappia rapportarsi a questa banda di insopportabili viziati con qualcosa che assomigli vagamente a un paio di coglioni? Ma se la fanno tutti addosso?
P.S. A Corvino, lasciando da parte la sua vicenda familiare (che comunque alla sua età è fisiologica per chiunque), non riesco a dare una valutazione superiore al 4,5. Corvino è quello degli anni in cui è stato solo, non quello degli anni in cui sono arrivati alla corte di Prandelli tutti i suoi ex giocatori. Jovetic è largamente compensato dai Ljaijc, Savio, Keirrison, Bolatti, D’Agostino, Cacia ecc.
Al di là del valore puro dei giocatori, se tenessimo conto delle teste (e mi fermo qui) che ha portato a Firenze, da Savio a Mutu, da Cerci a Da Costa, e della gente-cardine per lo spogliatoio che ha mandato via (Liverani e Dainelli su tutti), il voto scenderebbe ancora.
Marzo 21st, 2012 alle 09:45
V.E.R.G.O.G.N.O.S.I.
Marzo 21st, 2012 alle 09:55
MAI PIU’ CON LA MAGLIA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNA!!!!!!!!!!!
Marzo 21st, 2012 alle 09:56
Come cantavano i tifosi juventini sabato sera…..
“SIAM VENUTI DIN QUI
SIAM VENUTI DIN QUI
PER VEDERE SEGNARE AMAURI…”
Marzo 21st, 2012 alle 09:56
@ Ale 35
e siamo in tantissimi, forse superiamo in numero i tifosi viola di Firenze, o forse no, ma ci siamo.
Ti ringrazio a nome di tutti noi che, non sempre, ma molte volte, si sobbarcano centinaia e centinaia di km per pura passione; dico anche che non devi preoccuparti + di tanto che noi gli anticorpi a gobbi strisciati napoletani ecc. li abbiamo da sempre grazie ad un sano buon senso che ci fa rispondere che, sabato, la gobba non ha giocato contro la Fiorentina ma contro un accozzaglia di zombies.
Gli unici anticorpi che non abbiamo sono quelli contro il lavativismo di giocatori e la supponenza di qualche dirigente; questi fattori, anche se vi sembrerà strano, ci fanno venire molti + crampi allo stomaco di una sconfitta che, lo ripeto, seppur dolorosa per noi non fa testo PERCHE’ E’ COME SE LA PARTITA NON FOSSE MAI STATA GIOCATA.
Noi ci “consoliamo” così e continuiamo imperterriti ad aspettare la prox occasione per sfottere noi gli strisciati i gobbi ecc. e ti posso assicurare che se e quando li sfottiamo noi, beh loro diventano isterici, perchè … lo sappiamo fare.
Marzo 21st, 2012 alle 09:57
DOVEVATE RIMANERE A FIRENZE A PRENDERVI LE VOSTRE BELLE PALATE DI CACCA…. MA E’ INUTILE SCAPPARE…. CI VEDIAMO COL CHIEVO, COL PALERMO, CON L’INTER, CON IL NOVARA E CON IL CAGLIARI…. E LI SARANNO OVVIAMENTE SOLO APPLAUSI…
CIAO BELLI!!!!
Marzo 21st, 2012 alle 09:58
generale, forse sarò io il primo ad abboccare al palamito tirato da nippo (a proposito, ti ho visto in tv, sembravi il fratello di cerci ma complimenti per l’apparizione). vedi nippo, io sono lontano ma se fossi a firenze andrei piu volentieri allo stadio ora che se si fosse in lotta per la champions. e lo sai perchè? non perchè mi diverto a prendere quei rovescioni che abbiamo preso sabato, ma perchè in questo momento se non si vuole andare in serie b, bisogna smettere di atteggiarsi come fai te. in inghilterra dove c’è un’altra cultura, i tifosi del newcastle qualche anno fa, gremirono lo stadio fino all’ultimo e applaudirono lo stesso la squadra appena retrocessa. siamo d’accordo che i nostri non meritano applausi assolutamente, ma personalmente i tifosi che quando tutto va bene si entusiasmano e quando tutto va male si mettono a sparare m…a contro tutto e tutti non li stimo per nulla. quindi caro nippo, io allo stadio insieme a cognigni ci andrei di sicuro, anche perchè io all’inizio dell’anno avevo dato un giudizio che si è rivelato sbagliato ma siccome ragionare col senno di poi è troppo facile, non salto da un carro all’altro come fanno in molti ma resto sul mio che ora è vuoto ma che si riempirà sicuramente se come si spera il prossimo anno ci si incomincerà a tirare fuori da questo letamaio, il salto del carro è lo sport nazionale. e poi nippo, dammi retta: rilassati. da ogni tuo post trasparisce un astio, un livore, una tristezza assoluta. sembra che tu sia invidioso di chi dalla vita ha avuto piu fortuna di noi. forse è solo una mia impressione, ma te sei sempre cosi cupo.. in fondo si parla di un gioco, non ce lo dimentichiamo mai.
p.s. prendersela con amauri credo sia la cosa piu sbagliata che si possa fare. amauri è uno dei pochi che salverei da questo disastro, è uno che almeno ci mette il cuore e se non segna non è tutta colpa sua. è arrivato in un momento difficile dopo mesi che non giocava ma è uno che in campo si vede che da tutto quello che puo, lui sarebbe da incoraggiare, caso mai. anzi, lui sarebbe uno dei sei – sette che terrei per l’anno prossimo.diamoci una calmata tra tutti perchè la strada della b è proprio quella che stiamo percorrendo: ci dobbiamo salvare con le partite casalinghe contro chievo, novara, palermo e cagliari, cerchiamo di giocarle in casa davvero..le polemiche poi si fanno quando s’arriva a 42 punti.
pps: cerci è stato un coglione, ma l’espulsione e le tre giornate di squalifica sono uno scandalo!
Marzo 21st, 2012 alle 10:09
Ho qualche annetto in più di questi giovani. Ho giocato anche io a calcio. Poco in serie A, tanto in B e C. E qualche bello schiaffo l’ho preso sotto casa o per strada. E sono cresciuto bene lo stesso…..
Marzo 21st, 2012 alle 10:10
Mi hanno detto che anche Guerini ha avuto una reazione poco composta.
Secondo me nel suo ruolo in società è il peggiore e il fatto che non dia le dimissioni è un segnale che sia venuto a Firenze soltanto per riscuotere uno stipendio.
Marzo 21st, 2012 alle 10:11
Uomini di …!
Marzo 21st, 2012 alle 10:15
Ma quella signora che un mese addietro su questo blog si infervorò perchè a suo dire scrivere sul giornale “Amauri cinque presenze e 0 gol” significava mortificare il giocatore e deprimere l’ambiente viola oggi cosa penserebbe ?
Ci son delle signore che mi fanno tenerezza tanto è il loro sentimento mal impostato e deleterio.
Ma piuttosto…
Lo scrivo solo ora, mi complimento col Dr. Guetta che nella presentazione della trasmissione straordinaria di domenica pomeriggio ha aperto con una sana considerazione :
“e’ finita l’ora delle carote, adesso è l’ora del bastone”
Molto bene, tu mi ricordi il maestro Joda :
“Avverto grande… paura in te, Skywalker. Sei pieno di rabbia… La Forza è potente in te. Un potente Sith tu sei …”
dai.. tiriamogli anche una spadata laser nì’capo per vedere se corrano 🙂
Immondo
Marzo 21st, 2012 alle 10:21
Dalle terme…al mare e pure in grand’Hotel,come se fossero eroi…,io li avrei mandati in montagna alla Verna,a pane e acqua da eremiti,altro che lusso,e poi in ritiro non solo fino a domenica,ma fino alla fine del campionato,perchè devono salvare la fiorentina,non una squadra di amatori…chiaro???!!! Ora basta leccargli il culo,la pazienza è finita! Basta discoteche e festini,questi lussi lo potranno fare se vogliono da fine maggio,non adesso! Noi tifosi gli chiediamo solo di salvare la nostra fiorentina,poi dopo che possano pure andare al Diavolo! Ora avranno il fiato sul collo,è bene che temino i tifosi,brutti vagabondi e stipendiati bene…noi non potremmo mai scordare l’umiliazione di sabato scorso,mai e poi mai!!! MALE NON FARE…PAURA NON AVERE!!!
Marzo 21st, 2012 alle 10:30
Io il conto del Principe di Piemonte lo togliere dal lauto stimpendio dei giocatori, così forse capirebbero di non essere in viaggio premio. Ad Amuri francamente non rieco ad imputare grosse colpe; era fuori squadra da mesi, non giocava da mesi, la Fiorentina lo sapeva e per rifondare tutto il suo parco di attaccanti ha puntato ugualmente tutto su di lui! Se pensi di cavare il sangue dalle rape e questo non esce non è colpa certo della Rapa. Saluti
Marzo 21st, 2012 alle 10:38
Tra i tragici fatti di Tolosa e i ridicoli in trasferta a Viareggio forse sarebbe il caso di ricordare Paolo Melani che, pur non conoscendolo di persona, mi ha tenuto compagnia per anni con la sua rivista.
Se n’è andato subito dopo l’indegna prestazione contro la sua odiatissima juventus.
Che anche questo pesi sulle coscienza di certa gente.
Marzo 21st, 2012 alle 10:43
Il Principe di Piemonte,per la cronaca, è di proprietà di due empolesi….Il sig.Bagnoli,proprietario della premiata gelateria Sammontana,e il sig.Maestrelli ,noto albergatore anche in Firenze!Ritengo,se le otizie che ho sono fondate,entrambi grandi tifosi Viola!Spero che la “Coperta”,non sia compresa nel soggiorno!
Marzo 21st, 2012 alle 10:45
andate a vedere sul sito di Hotel principe di Piemonte Viareggio come stanno bene questi signori,come vengono accuditi per non sciuparsi troppo…
Marzo 21st, 2012 alle 11:02
DISPIACE VEDERTI DEDICARE LA PAGINA DEL TUO BLOG PER PARLARE DI QUESTI ” CIALTRONI DI GIOCATORI” , E NON RICORDI UNO DEI ” PIONIERI ” DEL GIORNALISMO FIORENTINO SCOMPARSO IERI!! IL GRANDISSIMO ” PAOLO MELANI”!!!! FORSE SE LO MERITAVA…….
FORZA VIOLA SEMPRE
Marzo 21st, 2012 alle 11:06
Possiamo continuare ad offenderli e a contestarli (giustamente) ma purtroppo il nostro destino sportivo e’ nelle loro mani.
E’ nelle mani di molti che l’ anno prossimo indipendentemente dal risultato di quest’ anno saranno altrove.
E qui entra in gioco la professionalita’ che credo in pochi in questa squadra abbiano.
Abbiamo un capitano che non si e’ nemmeno degnato di chiedere scusa, un centravanti che corre ma non segna mai e che si permette di rispondere in malo modo alle critiche, un Cerci che si fa buttare fuori a bischero dopo 20 minuti ecc…
Non abbiamo ricambi adeguati (e qui la colpa e’ della societa’), abbiamo gente che in campo e’ molle…..
Problemi a non finire nello spogliatoio.
Se dobbiamo aggrapparci alla professionalita’ di due giocatori come Natali e Montolivo che sicuramente il prossimo anno non ci saranno vuol dire che gli altri son proprio messi male.
Mi auguro una rifondazione vera: giocatori e quadri societari da sostituire.
Ci vuole un DS che operi sul campo e non in sala stampa, un presidente con i controcoglioni ed una societa’ presente e forte, dei giocatori vogliosi di mettersi in mostra e dimostrare.
Dobbiamo iniziare a piccoli passi un percorso serio che ci permetta di tornare a lottare per l’ Europa. Inutile porsi obiettivi ambiziosi sin da subito.
Viola78
Marzo 21st, 2012 alle 11:11
Massimiliano,ma cosa vuoi che gli pesi a questa razzumaglia!Nemmeno i’ capo gli pesa.Gl’è vuoto!Cerco di immaginarmi il burino che si aggira inconsapevole nella Hall dell’albergone di lusso e mi viene in mente Alberto Sordi e i suoi personaggi!
Marzo 21st, 2012 alle 11:11
Fanno anche gli offesi questi conigli vediamo che siete capaci di fare a Genova perchè se perderte anche li….correre ora per non correre dopo.
Marzo 21st, 2012 alle 11:16
Pori citti, se gli togli anche il 5 stelle lusso, li deprimi troppo!!
proporrei per i prossimi ritiri, perchè sia chiaro che per me devono stare in ritiro fino a fine campionato,un bel “campo” come quelli che ho fatto io durante il militare :
tenda da 8 poco areata con sacco a pelo e materassino vista palude,doccia fredda una volta al giorno,pasti tiepidi da consumarsi rigorosamente in piedi…
in più aggiungerei la foto del Ciuffi con la frusta che recita” IO TI VEDO ”
vedrai se dopo preferiscono correre più in campo che di notte a giro…
Antognoni presidente, Rui Costa direttore sportivo, Batistuta team manager, il resto via tutti
Marzo 21st, 2012 alle 11:16
Neanche per fare un dispetto ai Della Valle si sarebbe potuto allestire una squadra composta da giocatori così mediocri e senz’anima, salvo un paio di eccezioni. Mi domando come ha potuto farlo (a detta dei più uno dei più grandi direttori sportivi) Corvino in soli 2 anni? è un mistero! saluti viola.
Marzo 21st, 2012 alle 11:19
Grande guetta!
Marzo 21st, 2012 alle 11:20
Purtroppo quando la situazione precipita e si apre la contestazione il risultato è che nel suo grande calderone finiscono tutti, non solo i giusti imputati. Contestare Amauri? Bah, a me pare che faccia anche troppo, è qui per 6 mesi, poi andrà via, in campo ci mette più grinta di tanti altri e allora… Se non segna il problema non è lui (che è anche il solo attaccante), in questa squadra farebbe pena (o almeno fatica) anche Batistuta, come diceva Rossi tempo fa la carenza di gol dipende da “come ci si approccia alla fase offensiva”. Purtroppo questa è una squadra che a fronte della difesa ballerina (tratto caratteristico delle squadre di Rossi) non ha ancora capito come attaccare e siamo a molte partite senza un tiro nello specchio della porta. Questo è il problema. Di chi sia la colpa io non lo so, non lo riesco più a capire: è da un anno che ce la prendiamo con il giocatore o l’allenatore di turno, sta di fatto che non si capisce cosa ci sia che non quadra, perchè non si riesca a mettere tre passaggi in fila e mandare un giocatore in porta. Alla fine prendersela per prendersela si finisce col contestare Jovetic “perchè una zanzara gli ha punto il culo e sta seduto da tre settimane” (come ho letto che gli sia stato detto). Ecco, secondo me siamo alla frutta. D’ora in avanti IO smetto di giudicare sia in positivo che in negativo quello che fanno lor’ signori in campo, mi limiterò a constatare freddamente i risultati. Per ottenerli, fossi in società, porrei un vincolo: se si va in B, chiunque ha un contratto ancora valido con la Fiorentina, scende con lei e la ritira su. Chiarito questo vedreste come pedalerebbero, altro che ritiri spirituali e seghe varie.
PS: Ovviamente non mi aspetto nessun aiuto attivo dalla società che apparte silurare Corvino per dare un contentino ad una piazza inferocita non sa che altro fare. Sono allo sbando, in una situazione del genere non so davvero più con chi prendermela.
Saluti
Marzo 21st, 2012 alle 11:20
nulla è più chiaro di ciò che sta accadendo
..il calcio è un microcosmo..
in esso le dinamiche
sono facili da comprendere..
non occorre Sigmund Freud..
basta restare attenti.
Io l’ho fatto..
per tutto questo tempo..
Io ho visto morire il sogno di vedere
la mia squadra ai vertici del calcio..
..in costante crescita..
..come mi avevano promesso..
..i venditori di fumo e di scarpe eleganti.
Il vertice della piramide è crollato
lasciando ai sub-alterni il compito…
…di vivacchiare..
ognuno ha fatto i suoi interessi..
e non mi stupirei se il buon Corvino (che spesso ho difeso) si fosse messo in tasca un bel pò di “commissioni”…
“piccole percentuali” per aver concluso sempre affari con gli stessi procuratori..
..ah..il calcio..che bel mondo di puttane e puttanieri..
e del nostro bomber(???) Amauri ??
che ha firmato un contratto di sei mesi..
..forse per scegliere dove andare a fine stagione evitando di legarsi con contratto ad una squadra precipitata in serie B..??
E gli affari con il Lecce..?
..ma perchè si prende sempre un giocatore del Lecce…perchè accade ogni anno.!.!
Non so se la testa saltata del Corvo possa, nell’immediato, portare benefici, qualcosa però è inevitabile che cambierà, nei rapporti con i giocatori che non rientravano nelle grazie del DS trombato e con coloro che, invece, il Pantaleo vedeva di buon occhio, in quanto figli di procuratori “amici”..!
Grazie Pantaleo per avere, anche tu, preso in ostaggio la mia squadra e, consapevole del tuo imminente esonero, lasciato in eredità un mercato invernale volutamente beffardo, facendo cadere nel vuoto affari che si dovevano concludere e consegnando di fatto una squadra senza alternative in attacco e con scarsa qualità in generale..
Acta est fabula..
Lo spettacolo è finito.
E.T.
Marzo 21st, 2012 alle 11:22
@ Giorgio Giorgi: c’hai ragione pure te, tranne che per i personaggi di Sordi….Cerci è il classico caso in cui la realtà supera l’immaginazione.
Marzo 21st, 2012 alle 11:26
rettifico il mio pronostico:
genoa 7 fiorentina zero!
Marzo 21st, 2012 alle 11:33
Io resto della mia idea..il pesce puzza dalla testa..
Con questa dirigenza ..questo è il risultato…e sinceramente non condivido più neanche i pensieri sulla solidità della proprietà..forse qualcuno di più basso profilo avrebbe più rispetto dei soldi e dei risultati da conseguire per valorizzare la propria società e il proprio patrimonio…
Marzo 21st, 2012 alle 11:38
Totalmente d’accordo con te david!
Domanda sincera: te come accoglieresti nelle prossime partite in casa questi signorini (considerando per signorini i giocatori, i dirigenti, allenatore, proprietà….tutto il pacchetto per intendersi)?
Io sono per cantare come sabato scorso ma fischiare questi “signorini” e contestarli, che ne pensi?
Marzo 21st, 2012 alle 11:40
Ma la matematica ci dice che possiamo ancora sperare nella Champion’s League?
🙂 🙂
Marzo 21st, 2012 alle 11:41
Credo che dalla partita col Genoa dovremmo solamente aspettarci un po’ di corsa in più. Questi pagliacci che (purtroppo) vestono la maglia viola, non credo che saranno in grado di darci dimostrazioni di eroismo. NON MI ASPETTO PIU’ NIENTE! Anzi una cosa me l’aspetto: Il solito goal dell’ex (Gila)!!!!
Marzo 21st, 2012 alle 11:47
Faccio una piccolissima premessa ,rispetto agli accadimenti di ieri pomeriggio alla partenza del pulman per il parco, essenziale, ed economico hotel di Viareggio. Uno scherzo più o meno, extra esclusi di 50.60 mila Euro.
Presente al gran completo la squadra della Digos ufficio Stadio,due macchine vigili urbani, due gazzelle dei CC, tre blindati del reparto Celere, ergo 30 uomini che sono scesi con i caschi in mano. Di fronte terroristi addestrati al Bar Marisa, capeggiati da ” MASANIELLO CIUFFI”, età media, senza offesa 65-70 anni, una decina di “cani sciolti” urlanti, assolutamente scenografici e non belligeranti, infine la stampa che conta al gran completo.
Riflessione a posteriori: ma chi paga tutto questo dispendìo?…Lasciamo stare vai.
Essendo stato presente un piccolo commento a ciò che è accaduto poi nei fatti.Inizio da Guerini che alla affermazione ” sei un paraculo, servo dei DV” si è risentito, blaterando qualcosa. Poi facendo finta di farsi arreggere ( perdonate il toscanismo) dalla Digos ha parlato ( attraverso le sbarre si intende) ,con qualcuno dicendo che non è paraculo. Alla richiesta di andare a fare il suo lavoro e di rimettere insieme questo spogliatoio, ha girato i tacchi ed è salito sul pulmann.Mission impossible.
Poi Jovetic al quale è stato chiesto di non fermarsi ad ogni puntura di insetto, ha parlato dicendo ” stateci vicino”.
Poi quel pozzo di intelletto di Amauri che ha detto cose del tipo: se vengo li vi faccio vedere io, cosa che però puntualmente non ha fatto. Aggiungo ci mancherebbe altro.
Cori di sfottò, ma nemmeno troppi, per tutti, gli intelligenti a capo basso sono entrati a bordo, gli altri con sguardi più o meno espressivi che guardavano chi li contestava. Il nulla più assoluto in quegli sguardi, il buio oltre la siepe.
In ultimo guardando lo sguardo di Cerci ho capito, mi si è aperto un mondo e chiedo a tutti la clemenza della corte, perchè la verità è che non ci arriva!
Credetemi questa è la cronaca di un pomeriggio, del quale rimane solo una tristezza infinita.
Marzo 21st, 2012 alle 11:48
10 giorni fa volevo portare i miei figli contro il Genoa. Oggi non ci penso neanche! Non si meritano un’altra umiliazione dopo quella di sabato scorso. Andremo in spiaggia a giocare al pallone.
Marzo 21st, 2012 alle 11:50
BEN DETTO DIRETTORE,
TESTA BASSA E PEDALARE…GL’ANNO ANCHE DA BORBOTTARE…. SUI BAGNO ASCIUGA COI SACCO A PELO GLI FAREI DORMIRE….QUESTI BAMBOCCIONI VIZIATI A VIREGGIO… ALTRO CHE HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE…COMUNQUE A PARTE TUTTO…STIAMO VICINI ALLA SQUADRA E SEMPRE FORZA FIORENTINA..
Marzo 21st, 2012 alle 11:52
Non sono persone normali perchè mancano d’orgoglio, non si sono stancati a perdere sempre o fare figure da vergogna? Ma i giocatori più anziani ci sono o ci fanno? Amauri era chiaro che dopo 1 anno fermo incontrasse delle difficoltà ma ora però deve darsi una mossa. Ma c’è anche chi voleva il Barcellona dopo 2 anni che fa pena, vero Felipe? Non devono andare nemmeno alle cene dei vari viola club.
Marzo 21st, 2012 alle 11:58
Ma aimmeno hanno preso la mezza pensione?
E i servizi in spiaggia son compresi?
C’hanno anche l’uso della cabina?
Prendono i lettini o le sdraio?
E i gettoni per la doccia che glieli passa Guerini ?
E se poi facessero il rigatino?
Immondo
Marzo 21st, 2012 alle 11:59
Si sopporta tutto, alla fine è solo uno sport si dice; ci sono cose ben peggiori su cui arrabbiarsi.
Ma io non sono arrabbiato, sono proprio incazzato.
Avevo un’entusiasmo sabato sera di quelli di un tempo, finalmente sentivo di nuovo La Partita.
Mi sono preso con gente su facebook perchè smeleggiavano coloro che consideravano il match di sabato un miniscudetto che salvava la stagione (forse hanno la mente corta o forse erano ancora nelle palle del babbo una ventina di anni fa, perchè quando si lottava per la salvezza la partita con la Juve era la nostra finale di Champion); si erano abituati male forse; soprattutto prima di questi ultimi due anni disastrosi.
Quelle 5 pere sono state 5 pugnalate al cuore che ancora sanguina di rabbia.
Nemmeno la rabbia dopo il 3° gol di tirare qualche bella pedata per fargli capire che l’era l’ora di finirla.
Amebe in campo schiacciate da quelle m… bianconere!
Amebe che da oramai troppi mesi vanno in campo con la testa altrove!
Amebe che non amano la maglia e non rispettano la città, ma che aspettano solo il bonifico a fine mese!
Amebe che si trasformano in leoni solo al calar del sole…anzi dopo la mezzanotte!
Meriteresti di nuovo le maglie della vergogna!
Auguro che arrivi nel breve termine la quota 40 punti perchè per il sottoscritto (e qui me ne assumo la responsabilità David) sareste prigionieri di Firenze anche con la forza bruta!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Di tutto questo sicuramente la società Fiorentina, intesa come dirigenti e proprietari, non è esente da colpe.
A partire dal ritiro ridicolo in un albergo di lusso e al mare!
Marzo 21st, 2012 alle 12:04
Questa contestazione è robetta… a questi fenomeni da baraccone gli ci vorrebbe un assaggio della tifoseria anni 80! Allora sì che comincerebbero a correre… e parecchio!
“Baciate la maglia mer**ioli!” (Mario Ciuffi)
Evviva il pontefice massimo!
Marzo 21st, 2012 alle 12:06
La prossima in casa ci deve essere lo STADIO VUOTOOOOOO!!
spero ci sia una sentita protesta.. almeno 45 minuti di deserzione..
ci stiamo dimenticando forse che il calcio è uno spettacolo, ruota intorno a noi.. ognuno in fiorentina sembra fare i propri interessi..
nn esiste uno spirito di squadra, non esistono senatori, non esiste attaccamento lla maglia ma soprattutto non esiste rispetto per i tifosi..
VI PREGO DI NON ANDARE ALLO STADIO!!
Marzo 21st, 2012 alle 12:10
Bravo David, sottoscrivo in pieno!
Marzo 21st, 2012 alle 12:13
O vediamo se Macìa farà il DS…
Poi Guerrini al posto di Rossi…
Quindi il magazziniere farà il DG!
Addetto stampa: Behrami su Twitter…
Quando c’è da risparmiare… mi stupisco però dell’albergo 5 stelle!
Ho sentito @Generale al telefono: sono più incazzato di sabato sera, ci sono tante cose che non tornano…
Si dice una cosa e se ne fa un’altra: chi è attendibile in questa Società?
Chi si prende le palle in mano e ci mette la faccia?
Una volta chiesero a non so chi come fosse possibile che Ferguson, dopo 25 anni, riuscisse ancora a essere affidabile ed efficiente nel suo team. Il calciatore in questione, che era stato nel Manchester, rispose che una volta, a fine primo tempo, Ferguson, scontentissimo della squadra, entro negli spogliatoi e per 15 minuti se la prese col lettino su cui si fanno i massaggi. Quindici minuti di furia, senza una parola, finché non lo distrusse.
La squadra entrò in campo nel secondo tempo trasformata…
Chi c’è a Firenze che appena gli somiglia…?!?
Andrea Della Valle? Col foulard…??
Cognigni&Mencucci???
No, ditemelo.
Marzo 21st, 2012 alle 12:14
Immonda Bestia (post.n°53):
Ti faccio una piccola correzione cinematografica: la citazione che riporti non è del maestro Yoda, ma del Conte Dooku (un’altro cavaliere Jedi che si è convertito al male) interpretato da Christopher Lee.
Yoda invece me lo ricorda tanto Andrea Lazzari che puntualmente prima di ogni partita viene intervistato e dice “oggi proveremo a vincere”. Il grande maestro Yoda avrebbe detto “No. Fare. O non fare. Non c’è provare”. Ecco, al di là della citazione cinematografica che a me piace tanto e che inserisco anche nei colloqui di lavoro facendo imbufalire il mio capo, quando Lazzari dice “proveremo a vincere” io già so che la Fiorentina perderà, perché da uno che non è convinto di ciò che dice e che soprattutto parla a nome della squadra, non posso aspettarmi altro che una sconfitta. Insomma, questi già prima di giocare sanno già di aver perso. Ma dove vogliamo andare???
Marzo 21st, 2012 alle 12:23
…il signor Amauri, con gli altri, farebbe bene a star zitto ed a capo chino concentrato sul da farsi, se non vuole …
E talvolta un bel vaff…. non gusterebbe!!!
Marzo 21st, 2012 alle 12:36
Ad Alessandro 83 (n°84)
Chiedo scusa, ho confuso i due cavalieri Jedi.
E’ che la saga di Guerre Stellari,tra prequel e post sequel ,l’è diventata più intorcinata che la saga dei Kennedy, un c’intendo più nulla. 😉
Anzi no, una cosa l’ho capita; se il 6 maggio si perde a Lecce siamo nella cacca.
Stellare, ma sempre cacca.
Immondo
Marzo 21st, 2012 alle 12:36
Chiedo scusa per l’ignoranza in materia, ma a livello di regolamento c’è qualcosa che vieta alle società di mandare in campo tutta la squadra primavera al posto della prima squadra?
Se così non fosse perchè non farlo?
Sai che smacco se poi i ragazzini tenessero una media punti superiore?
Marzo 21st, 2012 alle 12:38
tutto vero e tutto giusto ma la domanda è: ci si vuole salvare o no? se la risposta è si, bisogna tenere presente che i punti per farlo li dobbiamo fare in casa nelle partite più abbordabili e li, turiamoci il naso, ma il tifo ci deve essere per forza. se si lascia lo stadio vuoto o peggio si va a contestare ci si può levare la soddisfazione di offendere questo o quel giocatore che ci resta sulle palle ma si rischia davvero di andare di sotto. quindi anche noi dobbiamo fare la nostra parte perchè comunque fino a maggio i giocatori sono questi e questi ci devono far rimanere in serie a.
le contestazione ad amauri non le condivido: può aver fatto male a rispondere male, ma sentirsi offendere quando sei l’ultimo arrivato e in campo dai tutto, perchè a lui si potrà imputare il fatto che non segna ma non che non si impegna, non deve essere per nulla piacevole. inoltre come ha giustamente detto qualcuno anche batistuta avrebbe difficoltà a segnare in una squadra cosi, quindi non ci facciamo del male da soli e pensiamo a salvarsi.
il fatto che siamo andati al principe di piemonte purtroppo è normale, avete mai visto una squadra di serie a in una pensioncina? ma al di la della retorica, per me possono andare dove gli pare basta che domenica tornino da genova con qualche punto.
Marzo 21st, 2012 alle 12:39
marco san su Amauri hai ragione, ma l’incoerenza del giornalismo fiorentino è meravigliosa. Quando Gilardino non segnava era colpa della squadra che non lo assisteva, ora che c’è Amauri la colpa è solo sua. Poi tra le altre perle ricordo il 7 alla campagna acquisti, i caroselli per la cacciata dell’anticalcio Mihajlovic e per l’arrivo del mago Rossi che c’avrebbe portato in Europa in quattro balletti. Eccetera eccetera…
Marzo 21st, 2012 alle 12:45
O come gioca Amauri! da quando c’è lui si che dormiamo sonni tranquilli! Mi raccomando non contestiamolo che poi si arrabbia e per dispetto non segna più!!
Come mi piacerebbe dall’anno prossimo non rivedere piu’ con questa maglia tutti quelli che hanno partecipato a Fiorentina-Gobbentus!! Vedremo mai l’alba di questo giorno??
Marzo 21st, 2012 alle 12:46
Ma che volete da questi giocatori?
Credete che non sappiano che tale Pazienza per stare in panchina o in tribuna alla Juve si prende 1,4 ml. di euro a stagione? Nella Fiorentina c’è soltanto lo stipendio di Jovetic che supera quello di Pazienza.
Nel calcio contano soltanto gli ingaggi dei giocatori. Se li paghi bassi, vai in ritiro a Viareggio……..
Marzo 21st, 2012 alle 12:50
Amauri mi ricorda un mio amico, detto “il tira” ovvero uno che a parole smontava tutti a labbrate, poi è riuscito addirittura nell’impresa di guardare la ragazza ad uno spagnolo che non toccava l’1.70 in centro a firenze, dire “bada che maiala” e nel giro di 2 secondi prendere una testata in faccia che manca poco gli rompe il naso…
Poi mi viene da ridere a leggere gli articoli che dicono che passatina chiede più impegno ai compagni: perchè lui ce ne mette? Significa impegnarsi togliere la gamba e passare la palla a quello accanto 2 metri? O tentare il finto tiro intorno al 70-80° puntualmente in mano al portiere?
Posso capire Natali, che ogni partita fa a randellate con tutti in difesa e pure in attacco, ma che lui venga a chiedere sacrifici, mi sembra di sentire un politico che piange per la crisi economica, è inaccettabile.
Concordo invece con Vuturo su cerci, avendo io la ragazza pisana e girando i locali di quella zona, posso dire che cerci ha sempre frequentato i locali classici della zona, e quando era rotto e ingessato, lo trovavi …
Marzo 21st, 2012 alle 13:11
Mi dispiace solo che è ancora freddo e i signorini non andranno a fare il bagno.
Sennò, giuro fermavo le macchine , andavo da un macellaio , e la sera prima pasturavo davanti al Principe con ritagli di interiora di pecora e colli di pollo.
E poi mi mettevo a vedere la scena.
Mi metto in un cantuccio e guardo se i’ Cerci al pescecane quando arriva gli tira una pedata nel sedere.
Se lo fa,e’ segno che c’ha carattere, va riconfermato subito anche per anno nuovo.
Immondo
Marzo 21st, 2012 alle 13:13
ragazzi, purtroppo la situazione e’ delicata, molto delicata…
E io ho la sensazione che questo solco che stiamo scavando tra noi tifosi e i giocatori non ci portera’ da nessuna parte, anzi da qualche parte ci portera’ purtroppo!
Abbiamo detto che di questi il prossimo anno non vogliamo vedere nessuno, che non sono degni della maglia, che devono stare attenti…
Ma in campo ci vanno loro… E non mi sembra nemmeno ci siano valide alternative!
Perche’ dovrebbero correre? Perche’ dovrebbero lottare su ogni pallone?
Guardate che lo stipendio lo prendono comunque, Marchionni e Felipe insegnano…
Io la penso come JoJo, qui fino alla fine dobbiamo tapparci il naso e restare aggrappati a loro altrimenti la rifondazione la facciamo in B
Un saluto viola a tutti
Marzo 21st, 2012 alle 13:16
Cerci nell’intervallo stava gia’ fissando con gli amici in quale locale andare la sera, jovetic in tribuna giocava con il telefonino, Bati quando era infortunato soffriva in silenzio in tribuna…….ma cosa c’entra con loro……e loro con la Fiorentina!!!
Marzo 21st, 2012 alle 13:27
Sottoscrivo David, anche se il tuo post è un po’ “intimidatorio”.
Amauri ha dato delle occhiatacce ai tifosi? Bene, che provi a farle anche al portiere del Genoa, domenica, per vedere se si spaventa e fa entrare qualche goal.
Io ho avuto un altro flash premonitore David, se un si segna lo sai dove gli si mette il ditino ai giocatori?…
X Cirano.
A Cecina in campeggio tu li dovevi portare in ritiro quelle seppie!
X Immonda e Generale
Bellissimi e pure parlanti! Avete fatto un figurone! La domanda sorge spontanea Immondo, ma icchè tu c’avevi in capo? Non si capisce mica. Secondo me con quegli affari sugli occhi ti sei risparmiato di vedere almeno un paio di goal!
Galleno @22.
Per esser fermo, l’è fermo davvero!
marco-san @49.
Sull’andare allo stadio per sostenere la squadra (nel senso di Fiorentina)son d’accordo, poi figurati io non ci vado mai perchè sto a quasi 500 Km, ma che tu dica che tu preferiresti andarci ora invece che per una finale di champions, mi sembra vaneggiare.Pensa, spendere 200/300 euro fra biglietto, carburante, pedaggi,panino e colpo di sonno finale sull’autostrada, per veder perdere la squadra con un Lecce (con rispetto parlando)qualsiasi,invece che, per esempio, una rivincita col Bayern, non mi sembra credibile.
Invece con Cognini allo stadio ci andrei anche io, vuoi vedere che m’inserisce, come professionista, nel giro grosso?
Saluti a tutti
Lucky
Marzo 21st, 2012 alle 13:31
Oh Luigino!
Pazienza ora è all’Udinese e all’Udinese con 14000000 ci pagano quasi tutta la rosa, eccetto forse Di Natale.
E’ inutile fare le critiche tanto per fare.
Lo sanno anche i muri che si paga il 7° momte ingaggi della serie A.
Ma credi che a Catania o a Chievo (tanto per citare due realtà che ci stanno sopra) paghino dimolto?
NO. Però stanno sopra……………..
MARIO T.
Marzo 21st, 2012 alle 13:32
Per Cerci tre giornate di squalifica sono veramente troppe.
Non gli riesce nemmeno di contarle!!!!
Lucky
Marzo 21st, 2012 alle 13:53
Offenderli non serve purtroppo a cancellare la “manita” e poi purtroppo sono loro a scendere in campo e poi comunque… vanno in ritiro nell’hotel più lussuoso della Versilia e comunque… guadagnano in un anno quanto mai potrò guadagnare in tutta la mia vita lavorativa, anche se retrocederanno con una squadra della quale non sanno forse nemmeno chi o cosa rappresenta…
Sparare su Amauri mi sembra una cattiveria… non ha chiesto lui di venire in questa cosa chiamata Fiorentina e almeno corre e si impegna.
David, io sogno una Fiorentina stile Atletico di Bilbao… tutti toscani e/o cresciuti nel settore giovanile almeno da 3 anni… chi va in campo la dovrebbe sentire come fosse una NAZIONALE.
Marzo 21st, 2012 alle 14:11
Secondo me bisogna turarsi il naso e sostenere questa banda di disgraziati, perchè la contestazione non la reggono. Questi invece di reagire con orgoglio si mettono a piangere, si sciolgono, gli tremano le gambe. Io in serieB non ci voglio tornare e questa è la priorità assoluta. Invece il clima continua a essere quello della caccia al colpevole e ci si domanda chi sarà il prossimo ds. Stiamo sviando dalla questione principale, ci dobbiamo salvare!!! Facciamo questi dieci punti, poi si pensa al ripulisti generale, sia in società che in squadra. Abbiamo un calendario tremendo e se non sosteniamo questa squadra siamo finiti. Saluti
Marzo 21st, 2012 alle 14:12
Vibennal…nel tuo post avevi attaccato tutta la comunità araba in generale…l’è come se in America se la prendessero contro tutti gli italiani perchè c’è la mafia…quelli che ti avevan ripreso (come me) farebbero meglio a aprire la bocca dopo aver ben pensato…quelli come te farebbero meglio a tenerla chiusa direttamente…bonaaaa
Marzo 21st, 2012 alle 14:21
@ 91 Luigino: non le scrivere queste cose, tu fai prendere un colpo ai monaci. E soprattutto ai DV non interessa, anzi, potessero pagare di meno quelli che ci sono o che arriveranno… tanto a loro di vincere qualcosa o almeno di essere competitivi non gliene frega mica niente.
Quindi evviva le plusvalenze, evviva il fair play, evviva gli ingaggi bassi, evviva teotino,mencucci,cognini e guarini.
Corvino segato come capro espiatorio e segato anche il suo ingaggio. Due piccioni con una fava.
Marzo 21st, 2012 alle 14:21
diego della valle sempre nascosto (e molto attento a non appparire)…
non vorrei che avesse ragione beha: “sono due anni che cerca, invano, di cedere la società”.
Marzo 21st, 2012 alle 14:30
Però una cosa non mi piace (mi baso sulla ricostruzione di Pietro Vuturo e qualcosa che ho letto in qualche altro sito): che bisogno c’è di contestare (verbalmente, s’intende) Jovetic? Chi è che pensa che Jojo si ferma ad ogni puntura di insetto? Ha provato a togliere i goal del giocatore dal complessivo di quelli fatti dalla Fiorentina.
Detto questo, altro che Principe di Piemonte a questa squadra…se dico quello che penso o David mi censura o finisco con una denuncia…
Marzo 21st, 2012 alle 14:34
Vuturo, (74)la prima parte del tuo discorso è da censura.
Vebbè che avrai da ex ultras delle questioni mal digerite con i celerini, ma quello che hai scritto è addirittura scandaloso.
Se la celere è lì, non è certo perchè non sapeva dove andare, ma perchè forse avrebbe potuto prevenire gesti avventati.
Vedi, la celere la paghiamo noi, con le tasse, ma non viene allo stadio per prendere il sole, difatti al cinema non l’ho mai vista a controllare gli spettatori, se viene allo stadio è perchè qualcuno è sempre in vena di cazzate.
Io lo sai come la penso, come in Inghilterra, gabbie buie sotto gli spalti e nottate dentro, buttare la chiave e poi pagare tutti i danni!!!
Basta questo accanimento contro le forze dell’ordine è inaccettabile!!
scusate lo sfogo
zachini
Marzo 21st, 2012 alle 14:38
l’importante sarebbe segnasse.
Marzo 21st, 2012 alle 14:38
Ridicoli, a partire dai giocatori fino ad arrivare all’ultimo dei dirigenti.
Parliamo di cose serie…
Ieri ho conosciuto Mau Goderiger, persona simpaticissima(anche perchè ha pagato lui il caffè…), abbiamo parlato un pò di Fiorentina, quindi noi lanciamo una candidatura:
Rui Costa Direttore Generale
D.S. Oriali o quello del Chievo
Ciao, Andrea
Marzo 21st, 2012 alle 14:45
ma vi sembra credibile che una squadra che ha macchiato la città in maniera indelebile vada in ritiro al grand hotel principe di piemonte? perché non direttamente a porto cervo? che vergogna, l’ennesima di questa dirigenza. p.s. stai tranquillo david che al ditino alzato, nel caso, risponderemo adeguatamente…
Marzo 21st, 2012 alle 14:46
Il fatto che hanno reagito alla contestazione dimostra che i nostri “eroi” vanno a ruota libera e che Rossi, come da loro stesso richiesto, andava mandato via. Un allenatore – dopo una figura del genere – deve sapere catechizzare i suoi uomini e far presente quando è il caso di lavorare in silenzio senza fiatare. Scusanti non ce ne sono per nessuno e mi associo a chi chiede di non fare indossare la maglia viola fino al termine della stagione.
Marzo 21st, 2012 alle 15:00
ai cavalieri jedi vorrei ricordare che il precedente mister è stato criticato e preso in giro perchè dichiarava “domenica vinciamo” e poi si perdeva. Non si perde perchè quello il sabato dice “viceremo” o “proveremo a vincere”, si perde perchè purtroppo i giocatori presi sono di poca personalità
Marzo 21st, 2012 alle 15:03
AL PRINCIPE DI PIEMONTE si sono accomodati i signori.
Scelta RIDICOLA.
Io non spendo una parola di più per questi schifosi, che segnino o non segnino non mi cambia più niente, è una vergogna.
La prossima volta regaliamogli un viaggio Alpitour. O UNA CROCIERA.
Marzo 21st, 2012 alle 15:12
Però va detto che Amauri ce la mette tutta (molto più dell’ultimo Gilardino) e almeno due difensori avversari nell’azione li trascina via. Il problema è che non c’è nessuno ad affiancarlo. E’ solo, nessuno che segue l’azione, nessuno a cui passare il pallone. E’ proprio nella fase offensiva che facciamo ridere. Inoltre, io ricordo che l’ultimo gol su punizione lo segnò Mutu allo Slavia Praga nelle qualificazioni di CL e l’ultimo gol da fuori lo fece Donadel in casa col Cagliari lo scorso anno (annullato, tra le altre cose). Ho paura. Seriamente ho paura, visto che tanto noi il golletto lo prendiamo sempre, anche giocando bene.
Marzo 21st, 2012 alle 15:19
Via anche Guerini! Antognoni e Galli in società immediatamente! P.s. David scusa se te lo chiedo, sabato sera vi ho sentito in radio sino dopo le una di notte, ma poi tua figlia a che ora è rientrata a casa? FORZA VIOLA!
Marzo 21st, 2012 alle 15:24
Altro che hotel 4 stelle, io li mandavo in campeggio…
Marzo 21st, 2012 alle 15:57
Se qualcuno fa vedere il ditino, qualcun altro dovrebbe fargli sentire il ditone…
Marzo 21st, 2012 alle 16:17
ma quello de ” la fiorentina è una tempesta di idee.. ” che fine ha fatto ??? ….
Marzo 21st, 2012 alle 16:24
xchè amauri sa fare i goals ?
Marzo 21st, 2012 alle 16:33
Questi indegni devono solo stare zitti, perchè hanno umiliato Firenze e tutti i tifosi viola sabato sera!!! Se fosse per me farei cosi:
1)STADIO VUOTO
2)TRASFERTE DISERTATE DAI TIFOSI
3)MAI PIU’ MAGLIA VIOLA INDOSSATA DA QUESTI INDEGNI FINO A FINE STAGIONE.
4) BLOCCO DEGLI STIPENDI E MULTA SALATA A TUTTI I GIOCATORI E DIRIGENTI, DA DESTINARE AI TIFOSI COME RIMBORSO DEL PREZZO DEL BIGLIETTO PER LO SCHIFO DI IERI SERA.
5) SQUADRA IN RITIRO CONTINUATO FINO A FINE STAGIONE SENZA POSSIBILITA’ DI SVAGO)
6) ENTRATA OFF-LIMITS DOPO LE 22 PER TUTTI I GIOCATORI VIOLA NEI LOCALI DI FIRENZE E PROV.
7)AZZERRARE DA SUBITO LA DIRIGENZA PER PROGRAMMARE IL FUTURO
8)CONFERENZA STAMPA DI ADV CHE DICA CHIARAMENTE SE VUOLE RIMANERE DA PROTAGONISTA IN SERIE A,CON LA POSSIBILITA’ DI UN’AZIONARIATO POPOLARE CON DIRITTO DI VOTO ALL’INTERNO DELLA SOCIETA’, IN CASO NEGATIVO, METTA IN VENDITA UFFICIALMENTE LA SOCIETA’!!!
Cominciamo da queste piccole regole ed azioni, per vedere se a questi giocatori, viene voglia almeno di salvarsi!!!!!!!
Marzo 21st, 2012 alle 16:44
Il solito insulto ai lavoratori!!! Hotel e max 4 ore di allenamento al giorno, con i soldi che ricevono di stipendio REGOLARE (solo su questo non si può dire nulla ai DV)dopo sabato li vedrei bene con sacco a pelo imbottito d ortica e 10 ore di zappa al giorno finche non salvano la categoria!! SBAGLIO? magari si ma sarebbe l unica gioia di quest anno.
Marzo 21st, 2012 alle 16:46
mi piace questo tuo mettere benzina sul fuoco, perchè credo tu lo faccia in buona fede da tifoso piuttosto che da giornalista, visto che gli altri mi sembrano piuttosto distaccati
Marzo 21st, 2012 alle 16:54
bisognerebbe ricordare a questi signori che:
1) in questo momento la loro migliore azione, fuori dal campo, è il silenzio assoluto
2) noi li sopportiamo perchè non possiamo fare altrimenti
Marzo 21st, 2012 alle 17:09
Luigino, Pazienza gioca nell’Udinese.
Vorrei spezzare una lancia per Guerini. Tutti i componenti dalla Fiorentina da ADV a Cerci meritano il fango (del tutto meritato)che la tifoseria sta gettando dopo il marchio el 0-5 di sabato. Tutti escluso Vincenzo, che la faccia c’è l’ha messa sempre, anche in questa occasione , da persona rispettabile e uomo di carattere. Che la “passione” non degeneri in odio.
Marzo 21st, 2012 alle 17:18
Entrati nella storia viola alla rovescia.
Qui mi sembra che alla rovescia ci state entrando tutti, nei ragionamenti.
Ma uno che lavora se non si impegna, fa carriera o perde una ‘barcata’ (come in questo settore)di soldi? Che ingaggi troveranno questi signori l’anno prossimo? Andranno a fare le star … in serie B?
Se il loro disimpegno è volontario (perchè è questo che in tutti i post viene detto)
allora questa è una squadra di mentecatti. Caspita , ho visto perdere la Fiorentina di Batistuta ed Edmundo contro squadre forti. Cerci a parte, gli altri 10 ‘disgraziati’ da principe di piemonte giocavano contro una signora squadra, che fra l’altro lotta per lo scudetto (piccolo particolare), mentre la motivazione di questi doveva essere solo il premio : gratificare il tifoso della fiorentina. Ma sapete quanto può essere forte per un giocatore che gioca nella Fiorentina ( come del resto in qualsiasi altra squadra) essere in lotta per la B, ma essere tranquillo (questo è il problema e la mia paura)e avere come motivazione la sola soddisfazione da dare ai tifosi? Dei tifosi a questi ‘principini’ ZERO FREGA.
Ma è SCONTATO. Sono solo mercenari. Ma che c’è da meravigliarsi ancora? Ma che scrivete per vendere l’articolo: e guardate un po’ più alla verità allora, un minimo di razionalità annebbiata dalla rabbia, ce l’avete?
Capisco la rabbia del tifoso, che ho come e quanto voi: ma tanti discorsi mi sembrano un po’ puerili.
Marzo 21st, 2012 alle 17:52
Continuiamo a criticare tutti, squadra 6 co., se lo sono cercato e ampiamente meritato.
Mi hanno disturbato le scuse.
In tema di fair play, sarebbe stato giusto che il Sig. Cognini offrisse le sue dimissioni.
Poi il CDA le avrebbe rifiutate, assumendosene la responsabilità e certificando così l’unità di intenti fra proprietà e presidenza.
Non chiedo di silurare il presidente (beh, però ripensandoci…) ma che riconosca che per la carica che copre ha delle responsabilità oggettive.
E noi no molliamo. Dal tifo vero non ci si dimette.
Alè VIOLA.
Marzo 21st, 2012 alle 18:01
Si’ David, ci manca solo quello che se marca ci zittisce. Poi, se succede a Genova, ad aspettarli a Firenze ci sara’ la stessa gente che attese la squadra dopo la vittoria a Torino, ma con le intenzioni esattamente opposte a quelle di allora.
Marzo 21st, 2012 alle 18:17
Ho letto (non so se è vero perché La Nazione scrive un monte di caz…e) che un tifoso viola, in centro sarebbe stato apostrofato da Cerci. – Voi fiorentini siete dei tifosi viola di m…a! – O qualcosa del genere. Certo che Cerci ha un bel coraggio! Può darsi che i fiorentini siano anche tifosi di m…a, come dice lui, ma SICURAMENTE MAI QUANTO I ROMANI!
P.S.: Pino Vitale NO! MAI! E’ pure antipatico. Prendiamo Oriali e non ce lo facciamo scappare (come in genere fa la Fiorentina).
Marzo 21st, 2012 alle 18:19
@Lucky63: Grazie, ma siamo omisi di spettacolo (nel bene o nel male) si buca lo schermo… 🙂
@Luigino: te l’avevo detto che stuzzicavi un vespaio. Noi abbiamo gli ingaggi troppo alti per vincere qualcosa, bisogna abbassarlo dell’altro per essere competitivi, altrimenti si rischia la serie b…
Infatti i gobbi e il milan li tengano più bassi di noi, apposta,…
Dice ora li abbasseranno anche il Real ed il Barca, non vogliono mica precipitarenella serie cadetta.
Telo dice anche Mario T.
L’Udinese, l’anno prossimo vince lo scudetto.
Marzo 21st, 2012 alle 18:20
@Lucky63: siamo OMINI di spettacolo… accidenta all’Ipad. (si dice così no?)
Marzo 21st, 2012 alle 18:24
galleno, io avevo detto “in lotta per la champion” inteso come qualificarsi al torneo, non giocare la finale, perchè in quel caso è ovvio che ci dormirei anche allo stadio. ma il mio discorso non voleva dire che andare ora allo stadio è divertente, anzi è una sofferenza, ma è necessario farlo e positivamente perchè qui si rischia davvero la serie b e io davvero la vorrei evitare. questi sono i giocatori fino a giugno e questi ci devono far rimanere in serie a, se si contestano nelle partite interne si retrocede al 90%, questo è poco ma sicuro.
Marzo 21st, 2012 alle 18:25
Caro Alessandro83,
a questi signorini starebbe bene un’altra citazione del maestro Joda.
“con la testa sempre dove sarà, mai dove lui è”.
Sostituisci “testa” con “portafoglio” e, per magia, comparirà Montolivo.
Marzo 21st, 2012 alle 18:27
ma che lo sai cosa significa azionarato popolare o butti parole a caso? In Italia le società di calcio sono SPA A FINI DI LUCRO , grazie a quel fenomeno di Dalema, e i debiti devono essere ripianati dai soci. Il Barcellona è una POLISPORTIVA.
Marzo 21st, 2012 alle 18:28
A proposito del tuo PS avresti ragione al 101% ammesso che esiste una tal %uale; ma non mi preoccuperei, fossi in te tanto questi si e no lo fanno un gol nelle prossime 10 partite.
Si spera in 5 o 6 clamorosi autogol avversari, almeno per salvare la faccia!
Ma che dico 🙂 ma quale faccia?
Prendiamola a ridere che è meglio.
Marzo 21st, 2012 alle 18:29
🙂 🙂 🙂 🙂
salvare la faccia? Ma che dico straparlo.
:))
Marzo 21st, 2012 alle 18:30
E se lo facesse sarebbero
“C@ZZI AMAuRI”.
Marzo 21st, 2012 alle 19:00
Vergogna!
Off topic:
Cos’é questa storia che scrivono su VN che se viene Lo Monaco come DS l’allenatore sarebbe Marcelo Bielsa? Ma ci sono concretamente delle possibilitá? Ci sarebbe da andare a piedi a Bilbao a prenderlo!!! Con tutto il rispetto: altra roba!
Certo che con queste merde di giocatori…
Marzo 21st, 2012 alle 19:08
Forse dico una cavolata.
Ma non è che ce la siamo presa con 3 allenatori (il primo con 17 sconfitte, il secondo con il non-gioco assoluto, il terzo con due macchie indelebili 0-3 0-5), un ds ormai azzerato, 2 presidenti presi a male parole da tutti e invece sono proprio questi bellimbusti che stanno prendendo in giro noi tifosi, gli allenatori, ds e presidenti di cui sopra ?
Marzo 21st, 2012 alle 19:31
David
se permetti, ti devi decidere, o fai il tifoso o fai il giornalista sportivo: ma ti pare il momento di sobillare la piazza con possibilità di gesti di “dito davanti al naso per zittire la curva”? E questo magari da parte di Amauri, che speriamo resti calmo e la infili dentro qualche volta ?
Il tuo invito TESTA BASSA E PEDALARE deve valere per tutti quelli che hanno a cuore le sorti della Fiorentina, sia dentro la società che fuori, ovviamente ognuno “pedalando” per quello che gli compete.
Ora mi sembra più adeguato un altro detto, “CALMA E GESSO”.
Marzo 21st, 2012 alle 19:31
marco-san @129.
Oh marco ero io che ti ho risposto no Galleno!
Siamo tutti bolliti!
Comunque d’accordo nel cercare di sostenere la squadra fino a fine campionato, ma facendo come i mafiosi della letteratura e del cinema,che facevano sempre intravedere l’arma sotto la giacca.
come dire ti sostengo, ma se tu sgarri….
Ciao
Lucky
Marzo 21st, 2012 alle 19:32
Generale a dir la verità appena v’ho visto mi s’è bucato lo stomaco!!!!;-)
Lucky
Marzo 21st, 2012 alle 19:33
Per me il campionato è finito. Anzi l’è morto.
L’è diventato un campiomorto.
Mi stanno prendendo per il .ulo anche i tifosi dell’Inter, quelli di’ MIlan, quelli di’ Napoli….per non parlare dei gobbi…Tornerò allo stadio solo la prossima stagione.
In quale serie non importa, sono sopravvissuto al fallimento, figurati se mi spaventa un’annata di B.
L’importante l’è che di queste faccia di m….non ne riveda più nemmeno uno.
Sennò sto a casa anche il prossimo anno.
Vederli ancora con la maglia viola addosso l’è un sacrilegio, quello che hanno fatto rimarrà per sempre.
Che vadano tutti a stroncasselo.
Scusate lo sfogo, Max C.
Marzo 21st, 2012 alle 19:40
Altro che ritiro a 5 stelle!!! A correre mattina e pomeriggio per le strade di FIRENZE a sentire urlare contro quello che si pensa di loro!!! Forse a giocare farebbero pena lo stesso, ma almeno ci saremmo tolti un pò di peso dallo stomaco!!! E poi ad allenarni in un campino con la terra come si fa noi dopo una giornata di lavoro e a gratisse!!!!
Marzo 21st, 2012 alle 19:42
Bravo Birne, l’ho appena detto nel 136 … ho il dubbio che neanche Mourinho ne caverebbe qualcosa.
E non è neanche una questione tecnica, perché questi, se vogliono, hanno dimostrato in passato di saper giocare.
E’ proprio questione di poco sale in zucca.
Questi, nel giro di 2 anni, stanno prendendo in giro:
– prima Cesare
– poi Sinisa
– quindi il biascicatore
– e poi il Corvo che aveva scommesso su di loro
– i Della Valle che li hanno profumatamente pagati (e a quanto mi risulta puntuali come i Re Magi per la Befana) come fossero la 7a rosa del campionato italiano
– e, dulcis in fundo, i bischeri dei tifosi come noi che ce la siamo presa più con gli altri che con loro.
Quello frigna dopo le sconfitte, quell’altro dà la pedatina, quell’altro ancora la manata nel muso, quello scrive pensieri e parole su twitter, altri due fanno le 5 la mattina, quello non passa il pallone a quell’altro, il pressing non lo fa nessuno perché stanca e potrei continuare per ore …
Urge venderne un quantitativo tra l’80 e il 90% …
Fosse per me terrei solo Boruc, Nastasic, Behrami e Jojo.
Marzo 21st, 2012 alle 19:55
Pazienza gioca nell’Udinese con uno stipendio pagato dalla Juventus di 1,4 ml di euro netti. VI RENDETE CONTO DI COSA E’ IL CALCIO?? Nella Juve ha fatto 8 presenze e nell’Udinese una soltanto. Lo capite o no che il tema ingaggi è tutto?? Io la penso come il Generale. La vergogna dei DV è aver abbassato talmente il nostro monte ingaggi (attualmente 8° e non 7°, per informazione di Mario T.) al punto da renderlo ormai incomparabile con quello di Lazio e Napoli (circa 50 ml.) e Roma (circa 70 ml.) (le strisciate si attestano fra 100 e 150 ml.). QUESTO GAP VA COLMATO PER TORNARE AL LIVELLO DEL TEMPO DI PRANDELLI (monte ingaggi di circa 50 ml. con tetto ‘aperto’ e almeno 4 giocatori con stipendi superiori ai 2 ml. di euro netti). Solo così si può ambire almeno a un piazzamento uefa. NON C’E’ ALTRO MODO. Alternativa: lottare forte ogni anno per non retrocedere.
Marzo 21st, 2012 alle 20:11
Zachini, al post 105.
A questo giro ti quoto al 100%!
La penso esattamente come te.
Nippo
Marzo 21st, 2012 alle 20:57
La prossima partita con la giuve proiettiamo o ricordiamo la cinquina, anziche’ il gol di borgonovo, e vediamo se la smettiamo di vivere di ricordi e di imbeversi di una certa rabbia agonistica, che francamente, non ho visto in molte delle signorine sabato sera.
Marzo 21st, 2012 alle 21:01
E’ andata bene che non sono andati a Montecatini, che di grilli nel capo ce n’ hanno già parecchi! Io spero solo che abbiano almeno un po’ d’amor proprio, perchè le figurette le fanno loro, peccato con la gloriosa maglia viola addosso.
In quanto ad Amauri è un bel combattente, ma per conto mio smanaccia in modo troppo vistoso e plateale e si atteggia un po’ troppo a prima donna. Cominci a buttarla dentro e poi brontoli pure contro i compagni. Stiamo aspettando solo questo..
Marzo 21st, 2012 alle 21:01
Non posso che citare il pontefice massimo : “BACIATE LA MAGLIA, MER….LI !!”
Marzo 21st, 2012 alle 21:11
Eccone un altro:
Come riporta oggi La Nazione, ieri Cerci si è reso protagonista di un nuovo “simpatico” episodio. Ecco come lo riporta sulla sua pagina di facebook il tifoso viola: CIAO..HO APPENA PRESO DI STRONZO TIFOSO DELLA FIORENTINA DA ALESSIO CERCI IN BORGO SAN JACOPO, INSIEME ALLA SUA RAGAZZA, IN PARTENZA DENTRO UN TAXI…HO CHIESTO SPIEGAZIONI PER IERI..E LUI TRANQUILLAMENTE MI HA DETTO ” HAI VISTO CHE M’HA FATTO? LA GOMITATA?” NON MOLTO CHIARO NELLA DIALETTICA ROMANA|BURINA..GLI HO RISPOSTO DICENDOLI CHE AVEVA 70 MINUTI PER RIFARSI…E MI HA DETTO SEI COME TUTTI I TIFOSI FIORENTINI…STRONZO!” GRAZIE ALESSIO CERCI…
Marzo 21st, 2012 alle 21:13
cerchiamo di salvare capra e cavoli e poi pretendiamo, si, pretendiamo chiarezza dai DV.- Inutile contestare ora .- Rischiamo la B. Ricordi Davide a fine gennaio alla scadenza del mercato cosa disse Guerini ? Tifosi, tranquilli stiamo facendo una campagna acquisti degna di questo nome. La squadra uscirà rafforzata.- Vedi David è proprio in base a queste parole che è difficile credere a queste persone.- Perchè se le ha dette coscientemente c’è di che preoccuparsi.- Come si può dire che ci saremmo rafforzati con Amauri ed Oliveira ? SE poi le ha dette per salvarsi il c… di fronte ai dirigenti (leggi Corvino) non ha le palle . E’ inutile che poi se la prendano per la contestazione.- Azzeriamo tutto il parco dirigenti.- Guerini compreso e ripartiamo se i signori vogliono investire e altrimenti vendano ma non ci prendino piu’ per il sellino.
Marzo 21st, 2012 alle 21:16
Zachini tu che fai la morale a vuturo? tu che lo riprendi perchè parla male della polizia? ma se uno dovesse vedere con quanta cattiveria, acrimonia e atteggiamento superiore ti poni qui sul blog con chi non la pensa come te, altro che polizia. pietro vuturo ci mette nome e cognome e si assume le sue responsabilità. tu,come ti hanno già detto in molti,ti nascondi dietro un nickname, non schiodandoti mai dal tuo pensiero rindonante. david ieri ha scritto un post sulla tragedia in francia, e avessi trovato il tempo di scrivere due righe. probabilmente perchè sei uno favorevole alla pena di morte per certe cose…da buon ex fascista. il tuo, in generale, nella vita come nello sport, è il tipico pensiero del trentenne benestante,che ha avuto tutto dalla vita,che esperienze reali difficili non le ha mai fatte, e con le sue fisse, vuol fare la morale agli altri. cercare di dialogare con te è impossibile,ecco perchè cerchi attenzione su un blog, dietro un nickname
Marzo 21st, 2012 alle 21:26
ok ragazzi…ora bisogna cercare di salvare il salvabile,cioè quasi niente,unico obiettivo salvare la serie a.tutti uniti fino a giugno …poi PIAZZA PULITA TUTTI A CASA…se riusciamo teniamoci jo jo….ma sarà dura,ma gli altri per favore no,non facciamoci fregare con quello si magari…NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TUTTI VIA QUESTI CIALTRONI VESTITI IMMERITATAMENTE DI VIOLA…..VIA TUTTI QUESTI MISERABILI….VIA I PRESUNTUOSI VIZIATI FANNULLONI…VIA VIA TUTTI….ma per favore non fate nomi da tenere,,,VIA TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII
Marzo 21st, 2012 alle 21:32
3 Cose…
RITIRO?
Ma per piacere,è una trovata per tenerli lontano da Firenze,dove i tifosi non posano romperli i coglioni tutta la settimana..
Infatti alla fine gli hanno portati a Viareggio,dato che Montecatini era ancora troppo vicino…
Se risolverà qualcosa non lo so,ma in città,questa settimana,non potevano rimanere.
NEW DS…
Ci sono rose di nomi a
destra e manca,ma la cosa
che mi interessa e che sia una persona per bene e di calcio,e non di discorsi.
Leggevo il sondaggio di viola news tra i quali spicca Lo Monaco,praticamente senza rivali. Certamente una persona capace,di calcio e
non invisa dall’universo
palllonaro.
Quoto in pieno,se poi c’è di meglio,ben venga,ma con le casse’strette’ nella morsa di quell’autofinanziamento mai messo in atto fino ad oggi,uno come lui,abituato a far le nozze con i fichi secchi,sembrerebbe una scelta davvero valida.
Dopo quello visto nelle ultime stagioni,anche
Braccobaldo andrebbe bene.
@ ZACHINI post 105
Non è mia abitudine fare polemica con gli altri utenti del blog,ma nella risposta che dai al post di Vuturo,scusa,ma davvero non sai di che parli….
Non so se ci sei o ci fai,ma ti garantisco che tu non conosci il problema.
Meglio se disquisisci di calcio,anche
se capisci poco pure di quello…
UdF
Marzo 21st, 2012 alle 21:34
x Maladetto toscano ma non dire bischerate
Sarebbe meglio smettere di parlare di violenza, stiamo parlando di calcio ricordiamocelo, se per delle partite di calcio si usa la violenza poi non ci meravigliamo che ci siano le guerre.
Marzo 21st, 2012 alle 21:34
marco-san non ho capito la risposta forse ti riferisci a qualcun’altro.
Però mi devi dire come fai a pensare di confermare Amauri.
Mi sembra più una provocazione che altro, a segnato di più Nastasic e credo con meno presenze.
Per quanto riguarda Amauri che zittisce, qualora lo faccia, rivoglio la Fiesole anni 80, ovvero dovrebbe fare un bel biglietto sola andata per copa cabana e partire da Pisa…… ma alla svelta
Alessandro
Marzo 21st, 2012 alle 21:35
e comunque prima dovrebbe segnare….credo
Alessandro
Marzo 21st, 2012 alle 21:42
zachini che stigmatizza Vuturo e Nippo di rinforzo…complimenti…mah…
Marzo 21st, 2012 alle 21:49
Davide quando vedi Amauri e company
canta questa:
SE ANDIAMO IN B VI FACCIAMO UN C..O
( )così!!!!!!!!!!
Non mi era mai successo di venire via prima dallo stadio, dal terzo GOAL in poi non ho più guardato la partita, al quinto montavo le scale della curva Fiesole per scendere dall’alto….VERGOGNA!!!!!!!!
Tutta la settimana questi GOBBI che non danno tregua, dammi il cinque, ti sei ripresa, siete ridicoli e via di seguito.
Entrare in ufficio e trovarlo tappezzato di articoli!!!!!!!!!
E lui poverino si offende???????? lo sa cosa significa abitare fuori Firenze tifare VIOLA ed essere circondata da juventini che sanno solo dire che bel giocatore vi abbiamo dato grande da qui alla fine forse un goal lo farà e non scrivo il resto per educazione.
Se bei capelli segnasse a Genova farebbe finalmente il suo dovere e niente di più.
E pensare che la maggior parte di voi criticava Gira.
Era sempre li davanti da solo, ha sempre giocato mezzo rotto senza avere il tempo di recuperare e pensare che domenica ci farà goal (speriamo di no).
Due anni e mezzo VERGOGNOSI!!!!!!!!!
Dovrebbero restituirci i soldi dell’abbonamento, figurarsi se succede Signore si nasce e purtroppo in quella società non esistono.
VOGLIO IL RITORNO DI RUI COSTA
Marzo 21st, 2012 alle 21:52
Per il 0-5 di sabato e m’hanno preso per il culo tutti , anche quelli che del calcio non gliene frega niente. Pure gli interisti ed uno che tifa cagliari, ripeto cagliari, oltre ad essere circondato da gobbi.
E qs li mandano in ritiro al Principe di Piemonte. Io ancora un mi ripiglio !!Se penso di doverli vedere rigiocare già domenica prossima con la nostra maglia, mi viene da vomitare
Marzo 21st, 2012 alle 22:00
Amauri scandaloso, tribuna fino a Maggio.
Scusa David ma l’evidenza mi obbliga a farTi una critica:
Fai di tutto per evitare critiche ai Della Valle… Ok, ognuno ha i propri interessi…!
Ma sei sicuro che una Fiorentina così, ridotta a vivacchiare coscientemente sia la nostra Fiorentina, la Tua Fiorentina ?
Io mi addormento pensando a Lei, mi sveglio e penso a Lei…
E penso che chi La riduce merce da baratto, deve essere allontanato…
RISPOSTA
Forse ti è sfuggito qualche post: ho messo i Della Valle al primo posto nell’elenco post Juve.
E poi, lo ripeto per l’ennesima volta: io pago la Fiorentina e non la Fiorentina paga me per la radiocronaca.
A novembre hanno fatto un bando per formulare le offerte, come dire chi l’ha più lungo se lo tiri.
Aspettavo a gloria quelli che per anni hanno pianto dicendo di essere stati esclusi e non si è presentato nessuno, quindi il quadro è chiaro: se non li prende Radio Blu i diritti, non li prende nessuno.
Scrivo tutto questo sperando di averti chiarito le idee, ciao
David
Marzo 21st, 2012 alle 22:02
Tornando alla potenza delle immagini: visto quel tifoso anta e passa che gliel’ha cantate all’uscita davanti al Pricipe di Viareggio…? Anche se penso che con questi ignavi sia anche peggio, ero con lui. Penso a cosa debba aver passato un viola di Viareggio che ci ha creduto…nello sgambetto x una semana intera…eppoi e’ andata a quel modo. Magari s’era fatto pure 200 Km avanti indietro ( come me che ne ho fatti 10 o 15…) X godersi l’allenamento della Giuve sul ns campo…e gli igmavi dentro a capa bassa…
Che tristezza…mamma mia che settimana di mer¤a…
Marzo 21st, 2012 alle 22:08
Apooggio in tioto Andrea Lucca e Goderiger
grande Pico
Alessandro
Marzo 21st, 2012 alle 22:08
BACIATE LA BANDIERA MERDAIOLI!
Grandissimo Pontefice Maximo dei Tifosi (quelli con 3 palle)che con questa breve ma decisa esternazione ha detto tutto. Difficile fare meglio; onore a Mario Ciuffi.
Sulla possibilità che nel caso di marcatura qualcuno possa addirittura pensare di mettersi il ditino indice sul naso, c’è da dire che questa potrebbe anche essere un ipotesi tutt’altro che remota, visto il livello che ha questa gente. Personalmente mi ritengo un “rustico” e quindi, nel caso di un atteso goal, il mio personale ed eventuale consiglio atto all’uopo nonchè riservato a queste carogne che stanno infangando e disonorando la nostra maglia, è di ficcarsi il dito nel didietro e fischiare il Carosello, magari dinanzi a una delle numerose telecamere posate ai margini del terreno di gioco in modo che tutti possano apprezzare al meglio, addirittura in 3D, questa nuova quanto singolare esultanza.
Sul cambio di rotta della destinazione del ritiro e la contestazione io la vedo così.
Addirittura dopo aver goduto di 2 assurdi giorni di libertà concessi dallo staff tecnico, la colonna infame è stata dirottata a Viareggio presso un lussuoso complesso, dove pare vengano spesi 16.000€ al giorno per alloggiare e rifocillare questi ladri di emozioni, questi miseri d’animo, senza palle e onore.
Io, fossi stato Della Valle, avrei fatto riaprire una delle tante e penose pensioni tugurio ubicate tra il Lido e Viareggio. Si, una delle tante strutture da paura dove dai favolosi anni 60 non sono mai stati fatti lavori o migliorie varie, una delle tante…dove il padrone, spesso un gobbo di M., ti guarda come se fosse lui a farti un piacere a darti una stanza-loculo e un pò di mare, rigorosamente sudicio!
Meglio ancora sarebbe stato un ritiro in Garfagnana, magari all’Acqua Bianca di Gorfigliano, una piccola struttura ricettiva adesso atta all’uso turistico, in cui un tempo vi alloggiavano i cavatori e gli artificieri. La pensione è dotata di stanze modeste ma pulite, alcune senza la tv e i bagni sono in comune. Dimenticavo, la vita notturna è corrispondente allo zero, ma l’aria e il cibo sono buoni, fin troppo per queste carogne che inzaccherano la maglia Viola.
Il campo da calcio è bello e sito nelle vicinanze, circa un km a piedi, lungo i quali i circa 360 soci del Viola Club Alta Garfagnana avrebbero potuto appellare con tutti i nomi possibili e fare oggetto di lancio di uova marce questi, appunto, merdaioli.
In provincia il clima è letteralmente insopportabile e da Sabato sera tutto è cambiato.
Per chi non lo avesse capito per farci rispettare dobbiamo arrivare alla lite e pur comprendendo che questo non sta bene, l’esasperazione e l’orgoglio ai livelli massimi e spesso annebbiano la ragione.
Questa onta è e resterà indelebile per tutta la vita e i tifosi, vessati e umiliati, altro non chiedono che giustizia.
Dalla società altro non esce che il consueto assordante silenzio cui siamo tristemente abituati e fatta eccezione per la testa di Corvino, tutti gli altri sono ancora immeritatamente al loro posto, alla faccia della dignità personale.
QUESTA NON E’ LA MIA DIRIGENZA!
Qualcuno dei Della Valle deve mettere la parola fine a questo scempio altrimenti andremo di male in peggio.
Marzo 21st, 2012 alle 22:09
@ Sandro 150
Non voglio entrare in discussioni altrui, ma Zachini è Zachini. Non è un nick.
Detto questo voglio anche dire che non mi pare Vuturo abbia voluito criticare le Forze dell’Ordine che erano li. Credo volesse solo dire che erano sproporzionate rispetto al rischio effettivo.
Per il resto concordo pienamente sulle misure restrittive per chi eccede (eufemismo).
MARIO T.
Marzo 21st, 2012 alle 22:24
bravissimo david io aggiungo solo che la delusione è ancora tanta e questi mediocri giocatorini devono stare zitti e pedalare pedalare. saluti.
Marzo 21st, 2012 alle 22:32
Vado a letto anche stasera con 5 legnate nei denti, 5 pedate nei coglioni, 5 pugnalate nel cuore.
Altro che 5 stelle…
Marzo 21st, 2012 alle 22:44
Forse tra qualche anno questo mi tocchera’ anche piu’ di adesso perche’ ho piu’ d’un figlio piccolo/semiadolescente. Ma penso che comunque tocchi me e un po’ tutti noi sin da adesso. Per il tempo, il modo, le promesse d’equita’,promesse di lotta all’evasione/elusione…corruzione. E risposte date di altri ignavi ( oltre i ns in maglia Viola ) che dovrebbero proporre altro, ma forse vedono solo il sellino. Imsomma…un bel topic sulla millantata riforma del lavoro…art 18 e Co, no?
Marzo 21st, 2012 alle 23:13
Caro Sandrino 150
Penso che il buon Vuturo abbia le spalle larghe e l’esperienza per difendersi da solo (da cosa poi?).
Io carissimo, lo critico quando mi sento di criticarlo, lo elogio quando mi sento di elogiarlo (e l’ho fatto più volte), non aspetto il permesso nè tuo, nè di nessun altro.
Tu che parli della mia vita poi è una barzelletta, perchè la barzelletta sei tu…
Tra le minkiate che hai detto, su una ti rispondo, ieri non ho scritto sull’argomento perchè avrei esagerato, a gente del genere li spellerei vivi, solo per il fatto di aver ammazzato dei bimbi, che siano per ragioni etniche, mafiose, di sequestro o qualunque essa sia. Tu che fai le morali senza potertelo permettere hai ricondotto il tutto a una questione politica, il che dimostra la tua apertura mentale.
Non ti rispondo per evitare censura sulla tua descrizione della mia vita, mentre ti sbagli di grosso sull’ex fascista, proprio non hai capito una cippa…(ma mi pare la regola)
A proposito Sandrino, sono le 23,15 e da stamattina alle 9.00 sto ancora lavorando, tu che stai facendo di bello…
Pensa te che per ben due estati mi sono giocato le vacanze per andare in missione in Africa (Kenia) e devo stare qui a sentire la morale da un pischello come te…
Rispondo anche all’amico Mario T.
(anzi colgo l’occasione per complimentarmi del suo scritto alla società)
caro Mario, il rischio effettivo è una variabile che diventa papabile al momento stesso, prima si chiama rischio, ed è appunto una variabile imponderabile, molte volte sottovalutato e molte molte abbiamo attaccato chi ha sottovalutato i rischi.
Che ci sia bisogno di polizia per scortare i giocatori è un fatto di per se stesso inconcepibile, ma se siamo ridotti a questo vuol dire che questa società ha qualche cosa di marcio…e il marcio non nasce dal nulla…
zachini
Marzo 21st, 2012 alle 23:23
A proposito
il Sig. Daitan 3 (118) è ben la seconda volta che da di BASTARDI ai giocatori (l’ultima volta è stato censurato da David x mia segnalazione).
Nessuno se ne è accorto…
nessuno dice niente…
Sandrino…che mi dici???
bei fenomeni…
zachini
Marzo 21st, 2012 alle 23:39
E’ da sabato son senza parole e non mi ripiglio. Purtroppo lo devo ammettere: sono proprio scarsi! Inutile prendersela con l’allenatore , questi non sanno giocare e meglio nei così non possono fare.
Speriamo le altre perdano perché noi vincere ormai, la vedo buia!
Marzo 21st, 2012 alle 23:41
Fece bene gaucci anni fa che mando’ in ritiro il Perugia in un albergo ad una stella .
Marzo 21st, 2012 alle 23:50
Una domanda David : per cercare di portare un po più di qualità dalla meta campo in su perché non mettere montolivo una ventina di metri più avanti come in nazionale e mettere berhami davanti alla difesa come col Napoli ? Lo so Berhami alla lunga non sarebbe l ideale ma mancando 10 partite il solo jovetic e vargas in avanti mi paiono un Po pochi . Amche perché Berhami a parte la grande grinta a livello qualitativo mi pare parecchio scarso . Nom credo in un anno di averlo mai visto tirare o entrare in area palla al piede .
Marzo 22nd, 2012 alle 00:07
Spero che molti si soffermino a leggere il post n 94 di Francesco
Forza Viola
Marzo 22nd, 2012 alle 00:16
si, galleno..scusa ti avevo scambiato non un altro post.. comunque su amauri ti dico che a me è sempre piaciuto fin da quando giocava nel chievo, ora non sta facendo bene, aveva iniziato benino, aveva anche praticamente segnato col siena, poi è calato, ma in cima si fa sentire eccome e si impegna molto piu di altri suoi compagni, da quel punto di vista non gli si puo rimproverare niente. è arrivato da poco e in pratica la coppia amauri jovetic l’abbiamo vista pochissime volte, spesso si è trovato da solo a fare a sportellate con due tre difensori.. sarebbe stato in difficoltà anche ibra. si, sarebbe uno dei pochi che terrei ovviamente con un altro centravanti piu giovane da alternare.comunque non mi piace questo clima da massacro, ho una paura fottuta che ci possa portare a bruttissime conseguenze che non dico neanche. sono strasicuro che il ditino non lo farà nessuno..non mi sembra tanto il momento adatto e mi sa che se ne sono accorti anche loro.
Marzo 22nd, 2012 alle 00:17
David io penso che il tuo restera’ solo un flash…..
e per gli 11 che sono scesi in campo sabato solo una parola INDEGNI
sempre forza VIOLA!!!
Marzo 22nd, 2012 alle 00:49
Un’altra bella soddisfazione se la sono tolta stasera a Napoli. Sono in finale in coppa Italia.
I signori Della Valle in 10 anni non ci hanno nè vincere un misero trofeo nè tantomeno fatto una modesta finale di Tim Cup.
Chi prende per i fondelli De Laurentis (che ha me sta sulle pa..e sia ben chiaro), è assai disonesto e uno che non capisce calcio e tifo.
Ma cosa ce ne facciamo di questi incapaci di cui si sono circondati
(O volontariamente non capaci)?
Io lo 0-5 non me lo dimentico e non me lo dimenticherò mai. E l’ho voluto vedere fino al novantesimo per imprimerlo bene nella mia memoria.
E comunque ce lo ricorderanno gli altri tifosi.
Se i DV restano, prima fanno una squadra competitiva veramente, poi fanno lo stadio & accessori per recuperare gli investimenti e migliorare ancora.
Altrimenti, se lo trovino loro velocemente, il compratore, chiedano una cifra onesta e non le sparate che hanno già fatto con altri (che son dovuti scappare) e medaglina.
Il babbo ricco, visto che un qualunque De Laurentis in paragone non ha certo le casse dei DV, non ci serve.
Non serve il monte ingaggi alto per vincere? Bene allora non serve neppure avere i Della Valle. Basta un Lotito qualunque o un Preziosi per fare la lotta per la salvezza…. Anzi, loro sicuramente non la fannno.
Famiglia vincente un tubo.
Marzo 22nd, 2012 alle 07:00
…per coloro che ancora si appellano ai Della Valle…io invece me lo vedo proprio bene il grande patronno che infastidito fa spallucce davanti allo scempio calcistico in atto alla Fiorentina…NON GLIENE FREGA NULLA!!! Quindi e potrebbe essere anche la proprietà più solida e forte del mondo… ANOI NON CI GIOVAAAAAA…che se ne vadano, chi viene dopo è RISIBILE…anche con l’azionariato popolare di 20 tifosi e si farebbe meglio figura…anche diventare Dilettanti l’è meglio che questi…chi manda ì su figliolo, chi ì su nipote…va bene lo stesso…orgoglio e fierezza…quella che ci hanno tolto da tempo!
Marzo 22nd, 2012 alle 07:32
Bravo, David, ci vorrebbe lo sgabuzzino buio, altro che cinque stelle super con vista mare! Oppure, come qualcuno ha detto, farli dormire tutti in un’unica camera!
Va bene, dai, speriamo che l’aria di mare gli rinfreschi le idee.
Marzo 22nd, 2012 alle 07:47
X Generale:
tutto vero ma ancora il Napoli deve vincerla la Coppa Italia perchè arrivare in finale e perere……..è come portarsi a letto una donna e non “stringere”.
Marzo 22nd, 2012 alle 08:01
Zachini come al solito il tuo moralismo e finto perbenismo non ti hanno fatto capire una beata mazza! Vero 30 poliziotti con i caschi,tre blindati, due gazzelle dei CC, la squadra della Digos al completo sono pochi per il pericoloso bandito Mario Ciuffi e la sua gang di pensionati, due pischelli e i giornalisti. Prima di parlare informati e vieni a vedere, ridevano anche i vigili! Accanirsi conto le povere forze dell’ordine? Ma che cazzate scrivi,ironia Zacini,rilassati, sei veramente stucchevole quando fai il paladinio della giustizia, dell’ordine e della morale. Bastava un cellulare e chiedere quanti facinorosi c’erano davanti ai cancelli, magari quei 40 uomini potevano fare qualcosa di più utile. Veramente questa volta hai scritto un tourbillon di fesserie!
Marzo 22nd, 2012 alle 08:07
Mah, rimango stupito dai commenti dei vari Sandro e di Uguccione della Faggiola che risultano intrisi di acrimonia e livore nei confronti di Zachini. Addirittura entrano nel suo privato in modo così sguaiato e becero. Penso che sarebbe opportuno rimane entro i limiti della normale dialettica ma forse la mia è pura utopia.
Marzo 22nd, 2012 alle 08:07
Io vorrei sapere cosa c’hanno nel capo quelli che a viareggio si son fatti fare le foto con i giocatori e gli hanno chiesto anche l’autografo…sono avvilito, spero solo non siano tifosi viola…
Marzo 22nd, 2012 alle 08:08
Maurizio, cos’è… un modo per consolarsi codesto?
Per fare un paragone allora noi siamo tornati alle seghine adolescenziali, sognando di avvicinare una ragazza.
Noi in finale di Coppa Italia è da quel di che ci si va.
Siamo riusciti ad arrivare in semifinale in Uefa e grazie al grande acquistone Bobo Vieri e il suo rigore siamo andati fori.
Quello è stato il nostro apice, chissà quando mai lo riavremo, se lo riavremo.
Grame consolazioni, e di certo rimane il ridicolo di cui ci stiamo coprendo con tutte le tifoserie d’Italia.
Marzo 22nd, 2012 alle 08:09
Ma Zachini, un lavora mai?
Marzo 22nd, 2012 alle 08:15
Ah, vedo che qualche novello moralizzatore da due soldi difensore delle povere forze dell’ordine si scandalizza perché è stato dato di bastardi ai giocatori…per quello che ci hanno fatto sabato, bastardi è un complimento
Marzo 22nd, 2012 alle 08:18
Ricordo al Generale che conti alla mano (fatti di pugno da gnigni) vincere la coppa Italia ci costa almeno 500.000€, indi per cui meglio uscire subito. Che fai ti distrai?
Marzo 22nd, 2012 alle 08:23
Se un son bastardi saranno meticci a il succo non cambia.
Marzo 22nd, 2012 alle 08:34
X Maurizio,
no ci mancherebbe, era solo per dire che poi in bacheca ci vanno i trofei e non le partecipazioni alle finali. Tu hai preso ad esempio il Napoli ed io ti ho risposto che ancora la deve vincere la Coppa Italia. Per me arrivare in finale è sicuramente un “traguardo” ma se poi non la vinco….m’importa s**a l’esserci arrivato. Capisco che in questo momento di vacche magre sia importante pertecipare ad una finale ma……
Marzo 22nd, 2012 alle 08:34
Caro David è ovvio che Tu paghi la Fiorentina, ma naturalmente hai degli sponsor che in B non avresti e il buisness non ci sarebbe più.
Ma tutto ciò è normale e la mia critica è solo per questa accondiscendenza nei riguardi dei Della Valle, per la paura della B o C.
A me la B non fa paura, mi fanno più paura loro, che hanno deciso di non decidere finchè il comune non decide…. e intanto la gente continua a disamorarsi.
Marzo 22nd, 2012 alle 09:13
Claudia mi ha scritto:
x Maladetto toscano ma non dire bischerate
Sarebbe meglio smettere di parlare di violenza, stiamo parlando di calcio ricordiamocelo, se per delle partite di calcio si usa la violenza poi non ci meravigliamo che ci siano le guerre.
Cara Claudia,
ma quando hai scritto eri sobria, mi hai confuso con un altro o quando si scrive “Montolivo” l’eccitazione ti fa perdere il capo ?
Marzo 22nd, 2012 alle 10:00
Mi unisco anch’io nelle stigmatizzare sia SANDRO che UGACCIONE DELLA FAGGIOLA.
Come sempre l’odio è nemico giurato del pensiero. Però è amico dei fanatici.
Per VUTURO, avendo avuto la moglie poliziotta, conosco un attimino le dinamiche della sicurezza. Le operazioni in questo caso vanno fatte su scenari probabili che devono poi concretizzarsi. Capita poi che tutto si risolva in una bolla di sapone. Ma le forze dell’ordine devono anzitutto PREVENIRE piuttosto che REPRIMERE.
Per quanto riguarda la DIGOS, la loro presenza dovrebbe farti capire che QUALCOSA nel contesto della tifoseria, non sia del tutto “sano”. Non aggiungo altro.
Un saluto.
Marzo 22nd, 2012 alle 10:22
devono stare solo che ZITTI !!.Almeno fino a giugno !!…poi parlano quanto vogliono (normalmente lontanissimo dalla Fiorentina)
P.S.: GRANDE DAVID
Marzo 22nd, 2012 alle 10:22
Vuturo, ti vuoi presentare come nuovo Questore?
A parte gli scherzi, non ci siamo proprio, tu potrai metterla come vuoi, ma io ho capito anche troppo bene… sinceramente col passato attuale del mondo del calcio in relazione all’ordine pubblico e a fatti criminosi, io penso che nessuno ma proprio nessuno che fa parte di questo ambiente si possa permettere di appuntare su come si debba organizzare anche un piccolo evento come la partenza x le vacanze termali dei nostri amati campioncini.
Meglio più’ prevenzione che meno prevenzione, questa e’ una logica elementare, se a qualcuno da’ noi la presenza delle forze dell’ordine e’ bene stia a casa.
Poi ognuno la pensa come vuole, io lo penso e lo scrivo, anzi lo riscrivo fino allo sfinimento, se non vi va bene, saltate e andate oltre…
Narcos:
Hai un nick che ti presenta da solo, non aggiungergli scritte inutili sotto…e’ ridondante…
Zachini
Marzo 22nd, 2012 alle 10:59
Zachini stai male
Marzo 22nd, 2012 alle 11:04
Zachini, trovati un laoo, magari la giornata ti passa meglio. Ne hai per tutti, Con stima.
Marzo 22nd, 2012 alle 11:04
Corrige: trovati un lavoro
Marzo 22nd, 2012 alle 11:22
Questi giocatori chiedono vicinanza, chiedono sostegno, chiedono tifo, chiedono, chiedono, chiedono….., ma loro quand’è che ci danno qualcosa in cambio?
Marzo 22nd, 2012 alle 11:46
Narcos: aiutami…
Marzo 22nd, 2012 alle 13:31
Fatti aiutare dal questore
Marzo 22nd, 2012 alle 17:36
X Maledetto toscano, hai ragione solo la prima frase era rivolta a te, il resto avrei dovuto staccarlo …..non era riferito al tuo post.
Perciò forse adesso capisci meglio ????
Marzo 22nd, 2012 alle 20:01
Io non so voi, ma quando vedo una volante dei Carabinieri o della Polizia mi sento meglio.
Se ne vedo due , mi sento ancora meglio.
Se poi li vedo in una camionetta in tenuta antisommossa, sono a casa mia.
Immondo
Marzo 22nd, 2012 alle 23:14
Immonda, allora meno male un siamo vicini di casa
Marzo 23rd, 2012 alle 09:16
Vedi Narcos che non sono io che sto male…
Marzo 23rd, 2012 alle 10:53
Neanche io sto male.
Anzi da quando ho un inquilino funzionario di polizia sto ancora meglio.
Questione di scelte.
Perchè ..come diceva… ?
Male non fare , paura non avere.
Immondo
Marzo 23rd, 2012 alle 11:31
Andate a chiederlo a Giuseppe Uva, a Federico Aldrovandi, a Stefano Gugliotta, a Stefano Cucchi o ai parenti delle persone uccise dai componenti della uno bianca se si sentono a casa loro quando vedono una volante dei carabinieri e/o polizia.
Marzo 23rd, 2012 alle 11:37
Stanno tutti bene
Marzo 23rd, 2012 alle 12:06
E te allora vai a chiederlo alle scorte di Moro, di Falcone, di Borsellino e di tutti quelli che per 1200 euro rischiano la vita per tenerti al sicuro in strada e al caldo in casa con le pantopoline ai piedi.
Ma che sei mai andato in una questura o ad un comando compagnia a vedere che persone sono ?
Vacci, non aver paura , non mangiano mica i bambini sai!
Dimmi, il 113 l’hai mai chiamato quando hai visto gente scassinare le portiere delle macchine?
Sei mai stato a viso aperto con nome e cognome a testimoniare volontariamente quando hai assistito a dei furti?
Te l’hai mai messo il tuo biglietto da visita quando a far manovra t’hai bozzato una macchina accanto?
Te lo dico io : col cazzo!
Ce l’hai le palle per dire di essere un buon cittadino che si impegna per un mondo migliore?
Mi sa che te invece sui uno di quelli che 10,100, 1000 Nassirya.
Oppure quando eri piccino i tuoi se facevi qualche marachella ti dicevano “ora chiamo le guardie”
Fossi in te mi vergognerei.
Antonello Vannucci da Prato.
A disposizione
Marzo 23rd, 2012 alle 12:42
Quindi siccome esistono degli eroi (la mia non è ironia lo penso veramente) che per 1200€ al mese mi permettono di stare al calduccio nella mia casa, è giusto che altre persone, che eroi non sono (oppure sono da considerare eroi anche loro?) possano permettersi di togliere la vita ad una persona?Per la serie se nel cesto di mele ci sono sia le mele buone che quelle marce bisogna stare zitti e bisogna prendere tutto il cesto?Un sarebbe meglio estirpare le mele marce e lasciare quelle sane, invece di difendere sempre e comunque l’operato delle forze dell’ordine anche quando sbagliano in maniera palese?Come si può pretendere il rispetto delle regole quando è lo stato o i loro servitori che non le rispettano per primi?Pensi che i vari Moro, Falcone, Borsellino Dalla Chiesa da te citati sarebbero stati contenti del comportamento di coloro che hanno ammazzato Uva, Aldrovandi, Cucchi e le persone uccise dai membri della uno bianca?Io penso che gli avrebbero sputato nel viso, poi se per te sono tutti bravi solo perchè indossano una divisa indipendentemente da come si comportano,io un ci posso fare nulla!
Marzo 23rd, 2012 alle 14:29
Bravo David (204),
bell’esempio di cultura che ci proproni, proprio bravo.
Io spero nela tua vita non tu ne abbia mai bisogno, perchè sarebbe il massimo, anzi che dico ..le persone come te fanno in fretta a saltare da un carro all’altro nel momento del bisogno, nel momento in cui ci si caga in mano, la strizza si fa forte le parole svaniscono.
Non aggiungo altro per non eccedere, ma vorrei ribadire quello scritto dall’Immonda:
BISOGNEREBBE VERGOGNARSI A SCRIVERE CERTE COSE!!!
Zachini da Fiernze.
A disposizione
Marzo 23rd, 2012 alle 16:35
Eccoli che fanno comunella!Io sinceramente ho da capire di cosa mi dovrei vergognare!Quanto a dare esempi di cultura, me ne guardo bene perchè ci siete già Voi che insegnate alla gente su come stare al mondo, cari i miei guru del terzo millennio!Concludo dicendo una cosa che vi farà estremamente incazzare(o paladini dell’italico “ordine e disciplina”) ma difendete con la stessa forza anche i tutori dell’ordine indiani che hanno arrestato,sembrerebbe in maniera non del tutto chiara,i due marò?Oppure in questo caso i tutori dell’ordine indiani sono degli incapaci che abusano della loro posizione?Poi un ultima cosa ma a disposizione di che?
Marzo 23rd, 2012 alle 17:19
David 207
Te ti stai arrampicando sugli specchi, nessuno ha mai detto che sono tutti bravi, come in qualunque “gruppo” del mondo, come nelle migliori famiglie non sarebbe mai possibile, una pur piccolissima percentuale di mele marce esiste OVUNQUE, (basta vedere la Chiesa).
Qui si parlava di forze dell’ordine in generale, tu nel tuo 204 hai detto una enorme bischerata ed ora stai cercando di riprenderti modificando le carte in tavola…
vien via, che siamo tutti rincoglioniti…
Marzo 23rd, 2012 alle 17:21
Io continuo a pensare che Amauri e’ un giocatore scarso (e soprattutto molto sovravvalutato..grazie ad alcuni momenti….effettivamente buoni..che ha avuto in carriera)
Marzo 23rd, 2012 alle 18:32
Prima di tutto premetto che non sono ne un sovversivo e ne una testa calda,non ho mai avuto problemi con la giustizia,e la presenza delle forze dell’ordine non mi molesta,se non per il fatto che la loro massiccia presenza in uno stadio o una manifestazione,mi ricorda a che livello di incivta’ siamo arrivati.ah ho pure lasciato il numero di telefono nel vetro dopo aver battuto un’altro veicolo (anche se a me non l’hanno mai lasciato).fatta la premessa vorrei dire che quello che dite zachini e Antonello,e’ giustissimo…… in un ideale mondo perfetto!,cosa che purtroppo non e’.in un mondo perfetto,ma ancor di più in quello reale 1200€ per rischiare la vita sono Un’indecenza,una vergogna,in un’ideale mondo perfetto i tutori dell’ordine,sono i primi a rispettare le regole,e pure nel mondo reale la maggior parte lo fanno.in un mondo perfetto ma pure in quello reale,sempre mi schiererò dalla parte di chi mi difende,e non di chi mi offende.ma pero’ nel mondo reale ci sono anche molte mele marce,e quindi trovo fuori luogo questo integralismo,che non si può movere una critica,che bisogna vergognarsi a muovere qualche appunto.ma vergognarsi di che?,io non faccio niente di male,mi comporto rispettando le regole,e vi posso assicurare che ci sono molti rappresentanti delle forze dell’ordine che si comportano molto peggio di me,perché non posso dirlo,senza vergognarmi?io rispetto e MOLTO quei disgraziati che credono in quello che fanno,lo fanno seriamente e per 2 soldi,rischiano per difenderci! chi non fa’ così,e ce ne sono e non Pochi,devo anchessi rispettare,e non posso criticarli.e guardate che nemmeno parlo dei casi estremi,ne di uno bianche o di spaccarotella vari.io ho un carissimo amico poliziotto che ha prestato servizio per anni a Firenze,e ho conosciuto parlato,e sono andato in giro con lui e vari suoi colleghi!la volete sapere la verità,io e altri miei amici abbiamo smesso di uscire con questa gente,perché schifati,io con questi come dice David,non ci prenderei nemmeno un caffè!.gente del reparto ANTI….. questo o ANTI….. quello, che proprio anti non erano! avrei da raccontarle fino a domani ma mi fermo qui.ed allora massimo rispetto per la maggioranza sana,e nessun rispetto per la parte malata (non proprio esigua),e senza dovermi vergognare di niente! FABRIZIO SACCHETTI da SANTIAGO
Marzo 23rd, 2012 alle 19:11
Ma te David lo sai perchè ogni tanto un carabiniere o un poliziotto finiscono sul giornale in quanto hanno contravvenuto alla legge?
Perchè è l’eccezione.
Perchè è la nota stonata.
Perchè è la cosa che non t’aspetti, è anomalo, inusuale, fuori dalla norma.
Non c’è categoria che al suo interno non abbia qualcuno che sbaglia.
Conosci categorie di eletti , veramente integerrimi?
Hai visto ieri hanno arrestato dieci giudici di tribunali fiscali che facevano a mezzo con la camorra nel Napoletano?
Vogliamo dire che i giudici son tutti ladri?
Me ne guardo bene, e continuo a considerare i giudici uomini di legge al servizio del cittadino.
Se si opera e si crede nella legge, le eventuali mele marce si spazzano via e si guarda avanti.
Antonello Vannucci
Marzo 23rd, 2012 alle 22:34
Caraibi,
Ma cosa c’entra???
Chi ha mai detto il contrario???
Il discorso su questo tasto lo ha indirizzato il buon David, il mio e’ partito da una considerazione completamente differente, ovvero la presenza delle forse dell’ordine alla partenza della gita scolastica a Montecatini dei ns ragazzi…
Sulle mele marcie abbiamo gia’ risposto sia io che Antonello, non e’ una buoina ragione x denigrare il corpo di polizia
Se vai sui viali in periferia trovi le prostitute: ora tutte le donne (e non specifico chi in particolare) devono essere considerete male xche’ alcune di esse fanno meretricio del prorpio corpo???
Marzo 23rd, 2012 alle 22:35
Scusate: forZe dell’ordine
Colpa dei microtasti del blackberry
Marzo 23rd, 2012 alle 23:31
Gentile DR. Guetta, le è sfuggito …
RISPOSTA
Sì, mi è sfuggito ed è stato rimosso: è in casi come quest che mi chiedo se sia giusto spendere tutte queste energie per il blog: non so se essere più deluso o arrabbiato.
Ciao,
David
Marzo 24th, 2012 alle 09:11
Immonda,
Immagino cosa sia stato rimosso, forse la serie di numeri scritti da Narcos, che nella mia ignoranza non sapevo manco cosa significassero (difatti ho risposto ironicamente), invece a questo punto penso abbiano un significato che non voglio nemmeno sapere.
Avevo ragione io, i nick il più delle volte non si scelgono a caso…
zachini
Marzo 24th, 2012 alle 11:12
X ZAchini
Si, bastava mettere al posto dei numeri la posizione delle lettere dell’alfabeto.
Giochini che si facevano in terza elementare.
Ma la cosa che mi è dispiaciuta di più è un’altra.
E’ il Guetta che si domanda in cuor suo ,a seguito di queste situazioni se sia giusto spendere tempo ed energie per il blog.
Ci mancava anche questa.
Se gli viene in mente di chiudere il blog faccio come la signora nel film “Misery non deve morire”
Catturo il Guetta , lo porto a casa, lo lego a una seggiola e gli fo mandare avanti il blog a tutti i costi.
Se pubblica e risponde agli utenti gli do da desinare.
Sennò nulla.
Tu vedi in tre mesi che figurino doventa.
Uno schic, altro che le corse di mattina.
E poi tanto per le radiocronache ormai siamo coperti dai suoi ragazzi.
Coperti…..coperti l’è una parola grossa.
Anzi Zachini, poi si chiede anche il riscatto.
Come? dici di mandargli un orecchio al Pestuggia?
No macchè… al Pestuggia gli si manda un di quegli infernali snack di cioccolata che mangia sempre durante le radiocronache.
Con scritto sopra “aiutatemi sono prigioniero”
Te che dici , che pagheranno i suoi?
Secondo me ci pagan per tenello noi.
La Signora di sicuro la stappa lo spumante…case, quattrini e ciccia nova.
Grande Guetta!
Non far più di quei discorsi sai!
Non ci fare stare in pensiero marianna cane.
Qui la mattina è tutto un troiaio finchè un si va a letto, se chiudi il blog cosa inventano 4000 persone tutti i giorni?
Un abbraccio
Immonda Bestia
Marzo 24th, 2012 alle 12:39
ZACHINI David nel (204) non aveva assolutamente attaccata l’istituzione delle forze dell’ordine,ma aveva fatto notare come non si può essere sempre integralisti,e senza valutare un qualsiasi caso specifico,schierarsi sempre a favore della polizia.di mele marce ne ha,di cazzate ne hanno fatte tante,e nel riconoscere questo,non vedevo che ci fosse da vergognarsi.certo che se avesse fatto un’attacco all’istituzione in se,cosa che non ha fatto,me ne sarei stato zitto!.il DEMENZIALE giochino di narcos non lo avevo capito nemmeno io,ed allora di fronte a certi personaggi e’ meglio calare un velo pietoso e finirla qui!
Marzo 24th, 2012 alle 15:17
Vedi… Caraibi 219
David aveva amodo suo…fatto notare come non si puo’ essere integralisti quando nessuno lo era stato, ne’ io ne’ l’Immonda avevamo parlato di integralismo o di perfezione dell’operato delle forze dell’ordine: ergo la sua inopportuna notazione, oltre ad essere completamente fuoriluogo aveva ben altri significati…in quello specifico contesto.
I contesti contano, il filo logico dei post da seguire conta, l’altra volta fui accusato da un lettore di essere contro il sud, solo perche’ aveva letto isolatamente una mia risposta a qualcuno, ebbene quella risposta era per difendere la gente del sud da chi l’aveva attaccata, ma lo si poteva capire solo seguendo tutto il botta e risposta…
Un saluto
Zachini
Marzo 24th, 2012 alle 15:18
Guetta non fare scherzi…mi associo a Antonello!!!
Marzo 24th, 2012 alle 18:03
ZACHINI se e’ fraintendimento ok,io non sono certamente contro l’istituzione,volevo solo chiarire che non sono nemmeno per la glorificazione a prescindere,e voglio riservarmi il diritto di critica quando lo ritengo giusto senza dovermi vergognare.saluti Fabrizio
Marzo 25th, 2012 alle 11:09
SE può servire, mi permetto di confermare che tra voi due c’è stato solo un fraintendimento.
In anni che vi leggo non ho mai trovato in entrambi parole fuori luogo e distanti dalla legge , dal rispetto tra cittadini e prese di posizioni estreme e chiuse al dibattito.
Oddio…. lo Zachini sui Della Valle ci va giù col maglio di ferro,mi dicono che è una specie di monaco, un templare ben armato e volitivo.
Tutto sommato forse è meglio di noi che abbiamo già stracciato le vesti e cantato il de profundis alla sincera volontà di questa proprietà.
Ma son sempre a tempo i Brothers.
Basta così poco: giusto un paio di firme su assegni di quelli giusti.
L’importante ragazzi, è arrivare alla terzultima giornata con almeno quatro punti di vantaggio, quando noi ospiteremo il Novara e il Lecce andrà a Juventusse.
Perchè la settimana dopo c’è lo scontro Lecce Fiorentina, e sarà utile avere un tesoretto di punti di riserva.
Un caro saluto
Immonda Bestia