Corvino, voto 6,5
Se ne va dunque Pantaleo Corvino, lasciando purtroppo delle macerie dietro il suo addio proprio per il suo modo assolutamente unico di personalizzare il proprio lavoro.
Ha spaccato l’ambiente: o con lui o contro di lui, non esistono e non esistevano mezze misure.
Il mio voto complessivo ai suoi sette anni di lavoro è 6,5, una valutazione che tiene conto delle sue prime ottime quattro stagioni, di una brusca caduta alla quinta e del disastro delle ultime due.
Proprio l’invasione in ogni campo della vita della Fiorentina, soprattutto quello mediatico, fa sì che in molti considerino questo allontanamento (non era quindi vera la proposta della richiesta della prosecuzione del rapporto per altre tre stagioni) come una specie di liberazione dal nemico.
Non è così, ma certamente non era più possibile andare avanti.
Il mio voto è ovviamente al professionista, sull’uomo mi rifiuto di commentare trattenendo a stento il mio caratteraccio messo a dura prova dagli insulti che mi ha rovesciato senza alcun motivo negli ultimi tempi.
Mi ha dato di sciacallo, ha parlato di me come “il male della Fiorentina”, senza nemmeno avere il coraggio di fare il mio nome per paura di una querela (minacciata e in alcuni casi arrivata, quando disse che cinque giornalisti fiorentini si svegliavano solo pensando a come danneggiare la Fiorentina).
Il motivo di tanto rancore/odio è tutto nelle critiche personali e nel soprattutto nel suo pensiero più volte smentito dal sottoscritto (ma non gli entrava proprio in testa) che io avessi un controllo sugli opinionisti di Radio Blu, in modo da far dire loro quello che volevo.
O, ancora, pretendeva che togliessi alcuni nomi “perché loro vogliono il male della Fiorentina”.
Alcuni aspetti professionali/personali del rapporto Corvino/Radio Blu di questi anni li conoscno bene solo alcuni fidati collaboratori e vi assicuro che a volte mi sono stupito della mia pazienza e tolleranza.
Ha fatto del bene alla società viola, è stato un protagonista tutto sommato positivo, si è speso moltissimo per la causa ricevendo in cambio un adeguato compenso da professionista, si è creduto bravo in tutto e spesso ha esagerato, il tempo lo collocherà nella giusta posizione, che a parer mio rimane buona.
Ma io David Guetta, con 45 anni di amore viola alle spalle, oltre 1200 radiocronache, ed un’onestà professionale che non baratterei per nessuna cifra al mondo, un caffè con lui non l’andrei mai a prendere.
Marzo 19th, 2012 alle 06:56
Ora che Tu non abbia il controllo degli opinionisti che intervengono a Radio Blu mi pare grossa !! Sei davvero forte..
RISPOSTA
Spero che tu stia scherzando: ognuno fa quello che vuole, naturalmente
Marzo 19th, 2012 alle 06:56
Oh Guetta, è facile sparare sulla Croce Rossa eh?
Secondo me, ma è la mia modesta opinione, anche voi giornalisti (tutti, a parte quei 3 o 4 che infatti non erano accreditati in Fiorentina…)siete corresponsabili di questa situazione!
Ma risentiti le vostre domande alle conferenze stampa di Corvino per favore!
Tutti genuflessi a sentire le supercazzole assurde di Pantaleo!!!!
Nessuno che chiedeva conto, direttamente a lui, dei suoi errori, tuoi collaboratori compresi!
Ora è facile dire “se ti raccontassi cosa mi diceva o cosa mi faceva”…ma per piacere!!!!
Se avessi avuto veramente voglia di screditarlo, certe cose perchè non gliele hai dette in conferenza stampa, quando tutti i tifosi potevano sentirti?
Mavaiavaiavaia…(comunque anche per me 6,5)…
RISPOSTA
Peccato che io gliele abbia dette, nelle interviste singole, in cui perdeva regolarmente le staffe, e nell’unica conferenza stampa a cui ho partecipato casualmente a Cortina.
Se non le hai sentite o non le ricordi, non è un mio problema.
Il tuo è la maleducazione nei toni che usi.
Fatti un ripasso, prima di lanciare accuse senza senso.
Marzo 19th, 2012 alle 06:56
Concordo sul voto complessivo . E sul fatto che non si poteva proseguire il rapporto . Sul resto non giudico sono cose vostre . Commento solo il fatto che a meta’ post scrivi di trattenerti a stento da qualsiasi commento poi fai il riassunto su quello che ti ha detto e fatto . Ps : un tuo giudizio . Se sul 3 a 0 sabato la Fiesole e’ esplosa col coro della valle fuori dalle palle io credo un motivo ci sara’ te che ne pensi ? Sarebbe stato più facile un coro contro corvino teotino e co . Saluti
RISPOSTA
Non perdi mai occasione per polemizzare, ancora una volta a torto: se dovessi raccontare gli episodi, e ce ne sono tanti, ci sarebbe da ridere.
Ho fatto una sintesi del suo pensiero, in maniera assolutamente corretta.
Datti pace, davvero.
Marzo 19th, 2012 alle 06:59
Guetta, innanzitutto non vedo maleducazione nel mio post…solo constatazioni fatte e che, evidentemente, non ti piacciono…vedo quindi che a perdere le staffe non è il solo Corvino…puoi dire ciò che vuoi, ma stai sicuro che non passerai alla storia come l’acerrimo nemico di Corvino, anzi!
Ci sono altri giornalisti, più bravi o meno bravi di te non sta a me dirlo, che possono arrogarsi di aver SEMPRE criticato il modo di fare calcio di Pantaleo, anche nei momenti d’oro!
Tu dov’eri?
RISPOSTA
Ma figurati se perdo le staffe, e poi per le sciocchezze che scrivi.
Quando Corvino faceva bene, secondo il mio punto di vista, lo sottolineavo, quando sbagliava lo dicevo e lo scrivevo.
Non è difficile da capire, ma se vuoi ti faccio un disegnino così ci arrivi anche te.
Se invece ti piacciono quelli con la schiena dritta sempre a prescindere, i bastian contrario per contratto e con un seguito e un ascolto da prefisso, hai sbagliato blog.
Riguardati perché mi sembri in confusione, un po’ di ossigenazione in montagna ti farò bene.
Marzo 19th, 2012 alle 07:50
Analisi perfetta.
Marzo 19th, 2012 alle 07:54
Sono completamente in sintonia con quanto hai scritto. Credo che a questo punto si debba ripartire con la Fiorentina in mano alla società e non ad un personaggio, qualunque esso sia.
Salviamoci, mettiamo in mano a Delio Rossi una squadra e non una crozzaglia di ex professionisti come questi che abbiamo e torniamo a fare calcio, cosa che a Firenze non facciamo da troppi anni. Il mister è bravo, state sereni, ma con questa squadra diventerebbero dei mediocri anche Capello e Giardiola poiché le squadre le fanno i giocatori e non gli allenatori.
Forza viola!!!!!
Marzo 19th, 2012 alle 08:02
Corvino, che nel bene o nel male ha fatto la nostra storia, è ormai alle nostre spalle.
Guardiamo avanti e vediamo qual’è la prossima scelta.
Sicuramente ha fato bene quando c’erano soldi e Prandelli a far rendere al meglio ogni acquisto (non proprio tuti, ma la squadra girava al di sopra dei valori che la componevano anche grazie a lui).
Chiunque prenderanno al suo posto, più professionale, meno inviso, meno naif e più disponibile ad un rapporto disteso con chi non condivide gli operati (stile te ultimi tempi), sarà il benvenuto…. PURCHÈ GLI METTANO A DISPOSIZIONE UN PÒ DI CAPITALE DA INVESTIRE, ALTRIMENTI QUESTA MOSSA POTREBBE ESSERE ADDIRITTURA PEGGIORATIVA.
Spero che questo colpo di teatro, che per altro ormai ci voleva, non serva a confondere ancra di più le idee, ma che sia una svolta vera e che la parola autofinanziamento venga accantonata (spendendo capitali anche non elevati ma acquistando giocatori validi e funzionali) ( e non avanzi, rotti e pittoresche teste di minchia -concedimelo David- come abbiamo adesso).
Marzo 19th, 2012 alle 08:03
Il cambio era nell’aria e forse davvero necessario…..ma mi chiedo e vi chiedo…è solo questo il problema della fiorentina?? credete che un altro riesca davvero a fare meglio? sopratutto considerando l’autofinanziamento……..ma!!! io son sempre più dubbioso sul futuro della viola….che tristezza…..
Marzo 19th, 2012 alle 08:04
bestia che personcina….. non sai quanto sono sollevato a sapere che non sentirò più 4 scudetti champions ecc. ecc. era diventata una cosa insopportabile.
Alessandro
Marzo 19th, 2012 alle 08:05
Quando si dirige un’azienda i più e i meno non pesano alla stessa maniera, caro David.
E’ un po’ come in borsa, dove -1% e +1% non corrispondono.
Come hai detto te, dopo 4 anni alla grande, gli ultimi 2 anni sono solo di macerie e distruzione. E questo comporterà gravissime conseguenze per il futuro della Fiorentina. Proprio per questo, ad essere buoni, il voto non può essere superiore al 5,5. Ma proprio ad essere buoni.
Marzo 19th, 2012 alle 08:06
Concordo con la valutazione del professionista mentre per quanto riguarda l’uomo non mi esprimo in quanto ovviamente non lo conosco.
Certi “affari” restano inspiegabili, ad esempio Dagostino/Montolivo/Lazzari ovvero come buttare nel cesso 20 milioni di euro per trovarsi a giugno senza regista basso !!!
Rimane il fatto che del Corvo me ne frega il giusto, non morirà certo di fame, l’unica cosa che conta è la Fiorentina; in questo senso, a prescindere dal nuovo DS, a mio parere è fondamentale ricucire il rapporto DV – Firenze.
Questo vale in ogni caso, e comunque la si pensi, perché una proprietà lontana, distaccata, menefreghista o addirittura “nemica” è la peggior cosa che si possa avere in questo momento.
Rimango della mia idea, ovvero che gli errori commessi dai DV sono stati comunque in buona fede e, di conseguenza, “faccio il tifo” perché tutto si sistemi, ma sono aperto a qualsiasi passo in avanti (leggasi nuova proprietà vogliosa di investire) anche se non vedo chi, come e quando.
La notte della vergogna non si cancellerà mai …
Marzo 19th, 2012 alle 08:07
Penso che il voto medio sia condivisibile, purtroppo spesso viene ricordato maggiormente l’ultimo periodo.
Per il successore non sarà facile in quanto troverà un lavoro di ricostruzione complicato e su di lui saranno riposte tutte le speranze anche di noi pseudotifosi.
Come ho letto da altre parti spero che i DV non considerino la separazione da Corvino come l’unico taglio e l’unica cur d fare. Almeno un altro paio di teste devono rotolare (gnigni, Teotino) e forse anche le Ltee due (Mencucci, Guerini).
Marzo 19th, 2012 alle 08:08
Adesso ripartire….. Tocca solo ai Della Valle!!!!
Serve chiarezza e trasparenza per il futuro, sperando di riuscire a restare nella massima serie…..
Su Corvino professionista sono in piena sintonia con quanto hai scritto, sul Corvino persona non mi pronuncio perchè non lo conosco…..
Io non mi sono ancora ripreso da sabato sera e al Franchi quest’anno non mi vedranno più…… Il rinnovo dell’abbonamento vedrò se farlo o meno, ma deciderò solo dopo il mercato estivo….
Se i Della Valle vendessero e arrivasse un’altra proprietà cambierebbe il discorso, nel senso che avrebbero la mia fiducia a prescindere, proprio come ho sempre fatto con i ” fratellini marchigiani”, ma adesso basta!!!!!
Marzo 19th, 2012 alle 08:08
Sono d’accordo. Gli ultimi anni hanno visto una spaventosa involuzione del personaggio. Forse è vero: con l’età non si va certo a migliorare! Ora serve un nuovo DS. Bisogna scegliere bene, ma i nomi che si fanno mi sembrano tutti validi(io comunque andrei su Oriali). Buona la battuta finale sul caffé: come se io dovessi andarlo a prendere con Vespa… Non esiste proprio!
Marzo 19th, 2012 alle 08:09
C euna sola parola che racchiude il concetto che hai espresso, ma non la voglio pronunciare. Inizia con la m e finiscie con la ia…
Hai ragione su tutto!
Io corvino non lo tolleravo!
Ma adesso il problema rimane perche abbiamo giocatori vergognosi
Marzo 19th, 2012 alle 08:13
Sono contenta che anche questo capitolo sia chiuso.
Mi è piaciuta la tua frase “si è creduto bravo in tutto e spesso ha esagerato”, mi torna, come mi torna che una serie di cose non gli entrassero in testa, credo che ce l’abbia un po’ dura. Comunque è finita, se Dio vuole.
Non so se era vero o no del rinnovo, certo è che l’umiliazione di sabato sembra aver finalmente svegliato qualcuno. La D’Amico ha mostrato una breve intervista fatta all’una di notte a ADV, e il volto di Andrea e le sue parole rivelavano che qualcosa probabilmente hanno finalmente capito. Se gli schiaffi della Juve sono serviti a voltare pagina senza trascinarci dietro tutti quei pesi morti che ora ci sono, almeno avranno avuto un senso. Andrea era un po’ stordito, sbalestrato, attonito, aveva quella faccia lì, la faccia di uno che si è appena svegliato e non sa bene dov’è. Era sinceramente dispiaciuto perché sa cosa significa la Juve per Firenze e si è sentito responsabile. Bene, è così che dev’essere. Perciò dai, speriamo che col risveglio gli sia tornata anche l’ambizione.
Marzo 19th, 2012 alle 08:14
Sono soddisfatto dell’allontanamento di Corvino anche se si poteva evitare di farlo dopo la catastrofica sconfitta con la Juve ma qualche tempo prima;forse il 6,5 è un po’ generoso e comunque invito tutti a rileggersi le parole di Pallavicino sull’argomento che sono molto eloquenti.Ora per evitare le retrocessione urge,immediato,l’esonero dell’allenatore.
Marzo 19th, 2012 alle 08:14
dimenticavo, adesso, non domani e dopodomani, ADESSO è il momento nel quale, chiunque, giornalisti inclusi, sia a conoscenza di “pecche”, interessi contrapposti o comuque di fatti che riguardano persone che lavorano per la Fiorentina per i quali sia ipotizzabile un non totale attaccamento alla squadra e/o alla società degli stessi, CACCINO FUORI LE PALLE e trovino il modo di far sapere tutto ad Andrea, il regolamento dei conti si fa ora, non a giugno, a giugno potrebbe essere tardi !!!
Marzo 19th, 2012 alle 08:17
Non fa una piega. Purtroppo la decisione, a questo punto condivisibile, di non continuare il rapporto con Corvino non porta punti in questo campionato. Bisogna fare punti, a partire da domenica, anche solo per richiamare giù qualche altra squadra (prima il Genoa e poi il Chievo), anche solo perché non posso sperare che Novara – Lecce finisca 0-0.
Una curiosità. Ho 33 anni, non ricordo una vittoria a Marassi col Genoa… Da quanto manca?
Marzo 19th, 2012 alle 08:19
Scusa David, ma posto nuovamente anche il messaggio che ti ho inviato poco fa sul precedente topic. Proprio perchè riguarda Corvino e i rapporti con “certa” stampa della quale te non fai parte…..
Caro David, certo che ieri sera il buon Luca Calamai non ne e’ uscito molto bene dall’ultima dichiarazione di Pallavicino.
Ed onestamente se l’e’ davvero cercata perché l’intero suo intervento era stato particolarmente irritante, da vero cerchiobottista.
Hai fatto bene a mettere in chiaro che te hai sempre detto le cose come stavano, perché e’ la pura e semplice verità. Ma ieri sera, nonostante la mia scarsa simpatia per Pallavicino, ha veramente messo in mostra la pavidità e la scarsa professionalità di tanti tuoi colleghi che, riprendendo le sue testuali parole, “in privato sanno tutto ma poi in pubblico, per paura, fanno finta di niente”.
E poi ci si chiede perché alle conferenze stampa del DS viola (ormai ex) era tutto un asservimento, fatta eccezione per i (pochi) soliti noti.
Marzo 19th, 2012 alle 08:20
Onore a Corvino e un grazie per gli anni stupendi che abbiamo potuto vivere.
Qui da lontano non conosco bene le dinamiche che hanno portato ai contrasti tra voi due. Posso solo dire che l’impressione da 300 km a nord è che entrambi avete sempre lavorato per il bene della Fiorentina, tu in particolare con grande amore. Lui negli ultimi anni l’ha un pò fatta fuori dal vaso ma bisogna anche capire con quali mezzi ha potuto operare. Adesso è giusto metterlo da parte e ringraziarlo per quanto ha fatto, senza condannarlo eccessivamente per questi ultimi tempi. “Al nemico” che si ritira ponti d’oro…
Marzo 19th, 2012 alle 08:28
ho letto le parole di Pallavicino, che dice Corvino era il tumore della Fiorentina. Io spero che invece il tumore… e mi fermo qui sennò David prende provvedimenti. La sua cricca di procuratori sanguisughe è quella che negli ultimi 4 anni ha portato a scadenza di contratto 19 giocatori, tra cui il Pandev dei tempi della Lazio. Tale “tifoso della Fiorentina” può stare tranquillo: la ruota gira per tutti…
Marzo 19th, 2012 alle 08:29
Ha fatto colpi eccezionali ( su tutti Toni, Mutu e Jovetic) creando le condizioni per l’ apertura di un ciclo difficilmente ripetibile.
Il suo limite, però, è stato una sorta di delirio di onnipotenza che gli faceva credere di essere lui la Fiorentina.
E qui, è finita la grande opera del Direttore Sportivo Corvino.
Il Cesarismo ha colpito molte persone che, alla fine, ne sono rimaste vittime.
Io lo chiamavo il Demiurgo.
Marzo 19th, 2012 alle 08:29
D’accordo con il 6,5, media tra l’8 dei primi quattro anni e mezzo e il 5 degli ultimi 2 e mezzo.
E sai quanto sono Corviniano io …
Sono sincero, un po’ me ne dispiace, ma ha fallito. Soprattutto l’ultima sessione invernale è stata disastrosa (quella estiva a me e a tanti altri compreso te era piaciuta).
Suona un po’ come le 17 sconfitte di Prandelli.
Entrambi lasceranno comunque un ottimo ricordo. Il tempo stempererà le polemiche.
Mi preoccupa il nome di Leonardi. Per me Lo Monaco o Marino gli unici due all’altezza di Pantaleo.
Marzo 19th, 2012 alle 08:29
Caro David, il quadro che tu fai di Corvino combacia perfettamente con quello che mi sono immaginato io pur essendo, ovviamente, al di fuori dei rapporti stampa/Fiorentina. Il voto complessivo (6,5) è senz’altro giusto come media aritmetica ma non tiene conto del trend delle prestazioni dell’ex DS viola. Ai primi anni, sicuramente da 8 in pagella, seguono anni bui, non solo per i risultati ma anche per le strane alchimie legate a procuratori e giocatori (mi risulta che ci sia un’indagine della Procura Federale a margine delle affermazioni di Masi e Fatticcioni). Se a scuola un ragazzo inizia benissimo l’anno scolastico a suon di 7 e di 8 ma dopo si perde inanellando insufficienze pesanti, il risultato finale non potrà essere la media tra ciò che ha fatto prima e quello che ha realizzato dopo. Per cui io dividerei gli anni di Corvino in due fasi: la fase dell’eccellenza (voto 8) e la fase del disastro (voto 4) ma il risultato finale non farà 6 perché peserà per sempre la pessima impressione di un finale assolutamente negativo e con troppi lati oscuri.
P.S.: io invece un caffè con David Guetta lo prenderei sempre perché è impossibile non riconoscerti sia l’onestà che l’immenso amore per la Viola.
Marzo 19th, 2012 alle 08:29
Caro David, è inutile far tanti giri di parole : il principale responsabile dell’attuale situazione è Corvino, punto !!
E’ lui infatti che ha clamorosamente sbagliato le ultime quattri campagne acquisti e con il 5°/7° budget finanziario ha messo in piedi una squadra che molto probabilmente rischia di finire in serie B !!
Sostituire Corvino però non basta, occorre mettere mano al portafoglio e tirare fuori almeno 40/50 milioni per rinforzare adeguatamente la squadra !!
Dubito fortemente i Della Valle abbiano voglia di farlo e se finiamo in B c’è il rischio che ci rimaniamo per dieci anni !!
L’unica speranza di salvezza è che l’inchiesta sul calcio-scommesse porti alla penalizzazione di almeno quattro o cinque squadre di serie A.
Marzo 19th, 2012 alle 08:32
Nel tuo 6,5 secondo me c’è un punto dell'”effetto Prandelli”.
Il suo voto è 5,5.
Marzo 19th, 2012 alle 08:32
Quella di Corvino alla Fiorentina è stata una vera e propria dittatura… Il 6,5 è un po’ da sindrome di Stoccolma, perchè senza Prandelli la realtà sarebbe venuta a galla molto prima e non si sarebbe mai potuto vantare dei 4 sgudetticempioligghe…. Comunque è finita: speriamo adesso di poter ripartire…
Marzo 19th, 2012 alle 08:34
Ieri sera per fortuna un grande professionista (e uomo vero) come Renzo Ulivieri è riuscito ad arginare e irritare anche Sandrelli che farneticava (stile Luigino) che con 30 Milioni non si compra nemmeno un terzino e che non è vero che noi abbiamo il settimo monte ingaggi d’Italia.
Il calcio è anche (per fortuna) un fatto tecnico, ed è di questo che si dovrebbe parlare; acquisti assurdi come Kharjà, Da Costa, Savio Nsereko, Romulo, Santiago Silva, Felipe ecc. macchiano quel buono che Corvino aveva fatto nei primi anni.
Per me, però, il top delle sciocchezze lo meritano 2 affari:
1. Non aver ceduto Montolivo per Emanuelson o per Paloschi e Strasser
2. L’incredibile affare D’Agostino che segue (come stile) le vicende Ujfalusi, Maresca, Miccoli, Liverani.
Marzo 19th, 2012 alle 08:41
a me le parole di Pallavicino sembrano fuori luogo ed esagerate. Chi proclama di avere la Verità in mano e rimanda al futuro, di solito bluffa.
Marzo 19th, 2012 alle 08:43
Francamente un’analisi attenta e pacata che rispecchia il pensiero di tante e poi tante persone.
Quello che spesso mi sono domandato ascoltando Radio Blu è come mai in questi ultimi tre/quattro anni non è mai stata fatta alcuna dichiarazione sui magheggi che venivano perpetrati ai giocatori della Fiorentina soprattutto nel settore giovanile? Tanti giovani di bella speranze sono spesso stati messi da parte in quanto i loro procuratori non erano quelli amici di chi teneva le fila. Uno su tutti si dice che sia Babacar retrocesso dalla prima squadra alla primavera per un cambio non gradito di procuratore. Questa notizia gira nell’ambiente della Fiorentina ma perchè non è mai stata riportata?
Per il resto complimenti per la passione che mettete nel vostro lavoro e che sapete trasmettere a tutti noi tifosi della Fiorentina.
Marzo 19th, 2012 alle 08:44
Da uno che (come uomo)non sopporta Prandelli(i preti stanno bene in canonica),ti devo dire, caro David,che i quattro anni buoni di Corvino coincidono con la gestione tecnica dell’allenatore!Temo che le sbandate che sono state prese dopo l’allontanamento di Prandelli,siano dovute proprio al fatto che nessuno faceva opposizione al Mago(otelma però)di Vernole!Tra l’altro ,molti giocatori come Mutu,Gilardino,Frey ed altri sono venuti per la garanzia data dall’allenatore e dalla proprietà,non certo dal DS!Purtroppo la Fiorentina è stata per 4 anni la Fiorentina di Prandelli,con i suoi difetti e pregi,ma certamente non allo sbando come quella susseguente di Corvino!Percui il voto non può essere che 4,5!Ricordati che giocatori inutili ne ha comprati anche ai tempi d’oro:Mazuch,Da Costa,Habble,Bojinov,Gulan,Kerrison,Castillo,Bolatti,De Silvestri,Semioli,Lupoli,Cacia,e mi scuso con chi ho scordato!Facile poi,fare mercato con soldi freschi,è quando si deve stare attenti ai conti,che si vede il DS bravo(Udine,Catania,Chievo).No David,quest’uomo è stato un fallimento.E rinnovo l’invito:”Controllo dell’ufficio delle entrate sulle sue movimentazioni bancarie degli ultimi 3 anni”!Così,per la trasparenza e l’onore!
Marzo 19th, 2012 alle 08:45
Resto dell’ avviso che l’errore più grande è che al momento incui la proprietà ha deciso per l’autofinanziamento( cosa peraltro non inaspettata) non un giocatore del tanto decantato settore giovanile è uscito fuori da essere in pianta stabile nella prima squadra…e si sono spesi milioni per prendere mezzi giocatori in comprorietà (tanto per citarne qualcuno Olivera,Lazzari,Kharja)
Marzo 19th, 2012 alle 08:48
Il mio voto su Corvino e’ un punto di meno, 5,5 visto che sono convinto che i buonissimi risultati dei primi anni fossero dovuti alla maestria di Prandelli. Ad ogni modo ora Corvino non c’e’ piu’ e il re e’ nudo. Da oggi dunque tre priorita’ per i DV: 1) questa stagione mantenere la categoria, 2) mettere su una squadra con un capo e una coda per la stagione prossima, 3) DARE MANDATO A UN ADVISOR DI CERCARE UN COMPRATORE PER LA FIORENTINA. La vergogna della partita contro la Juventus non ammette mezze misure. I DV hanno fatto il loro tempo a Firenze.
Marzo 19th, 2012 alle 08:49
David, dimenticavo una cosa. Ho da poco finito di leggere la biografia di Ibrahimovic e ci ho trovato una cosa che inquieta. Quando parla del passaggio dal Malmo all’Ajax, racconta di una fidejussione chiesta dall’Ajax, più o meno negli stessi termini in cui fu chiesta a gennaio per El Hamdaoui (o come si scrive). Insomma, morale della favola, non riesco a credere che nell’ambiente non si sapesse, e mi pare che sia testimonianza, ennesima, del pessimo operato di Corvino. Almeno nell’ultimo biennio.
Marzo 19th, 2012 alle 08:55
Concordo con il voto, perchè oltre alla prima squadra dobbiamo considerare il settore giovanile, che forse ci darà ancora delle soddisfazioni come giocatori.
Quindi adesso ti prego di resettare tutto, non fosse per un pò di serenenità personale (la tua) per cercare di tenere a bada persone che inevitabilmente non aspettano altro di buttare fango. Dici questo solo per il bene della Viola, oggi dobbiamo solo stare uniti e pretendere che questi signorini in pantaloncini corti comincino a fare qualcosa.
Marzo 19th, 2012 alle 08:55
Buongiorno,
Ed ecco vinta questa personale battaglia con il sig. Corvino, la prego di archiviare subito questa vittoria e pensare al domani.
Iniziamo dunque a stimolare chi di dovere ( non sappiamo ancora chi sarà di dovere) ad iniziare un lavoro di ricostruzione.
Prima di pensare ad acquisti o cessioni credo che il primo passo da fare sarà di prendere tutti i contratti in scadenza, dai giovani ai più vecchi e cercare in qualche modo di sistemarli.
Credo che a fine stagione ci sarà un esodo che che quello del 2001/2002 non è stato niente in confronto.
La prego quindi di porre l’attenzione su chi arriverà e sul lavoro che sarà chiamato a compiere, quello di Mario Monti è molto più semplice.
Marzo 19th, 2012 alle 08:56
Scusa volevo scrivere “dico questo” non dici.
Marzo 19th, 2012 alle 09:02
DAVID HAI RAGIONE IN PIENO!!!!
Corvino è arrivato al capolinea. Un plauso per le prime 4 stagioni ed un cartellino rosso per le ultime 2!
A proposito……………….sto ancora cercando, nella bacheca della Fiorentina, i 4 scudetti che secondo Corvino abbiamo vinto. SAI MICA DOVE SONO?
FABRIZIO
Marzo 19th, 2012 alle 09:03
Io l’ho detto e lo ripeto, per me Corvino e’ tra i migliori ds in circolazione. Come uomo non lo so, ma professionalmente ha ricostruito il settore giovanile che era allo sbando, e portato a Firenze dei veri campioni. Sarà una coincidenza che ha toppato negli ultimi due anni proprio quando si e’ allontanato Diego?? Comunque sia ha sempre avuto l’avallo dei Della Valle. Il tempo e’ galantuomo, e noi vedremo se chi lo sostituisce sarà altrettanto bravo!
Marzo 19th, 2012 alle 09:04
Ho sempre difeso Pantaleo da quella malacultura razzista e forcaiola che lo giudicava e irrideva per come parlava. Che schifo l’inciviltà che tenta di mascherarsi da ironia….
Ciò che è successo era inevitabile. E credo sia un bene per la Fiorentina ma anche per il direttore. Speriamo che il prossimo DS non sia oggetto della sindrome della guerra dei mondi.
Noto con piacere che molti che erano in assetto di guerra col Pugliese, oggi stigmatizzano la violenza verbale di Pallavicino. Questa sua veemente uscita in un momento di difficoltà familiare e lavorativa di Corvino è di fatto ulteriore conferma della teoria dello “sciacallo”.
Marzo 19th, 2012 alle 09:05
E…..Scusami mi scordavo,anche il settore giovanile tanto incensato,alla fine è un mezzo fallimento.Non per i risultati,ma perchè non abbiamo portato in prima squadra nessuno dei big della primavera.E sembrerebbe solo per la permalosità(te ne sai qualcosa)e la intransigenza del DS,e non per scarsità tecnica!Non può un DS aver cattivi rapporti con 3/4 dei procuratori!Siamo una squadra perennemente in tribunale con i giocatori!
Marzo 19th, 2012 alle 09:06
Scusa Guetta, ma almeno oggi è tempo di sfogo e rivalsa, da domani pensiamo solo a SALVARSI!
Quindi oggi Gradirei che anche la pletora di giornalisti che in questi anni hanno fatto da scendiletto al fu Direttore, chiedessero scusa!!!!
Televisione, giornali, radio… quante ne ho sentite in questo ultimo anno!
In particolare, a uno di questi pago lo stipendio insieme a tutti tifosi viola… passasse alla cronaca o all’economia; sentirlo parlare di Fiorentina mi fà senso, se ripenso all’arroganza con cui parlava del famoso “centrocampista” brasiliano…
Marzo 19th, 2012 alle 09:09
Che dici David, si può sperare di rivedere ANTONIO con i colori viola?
Marzo 19th, 2012 alle 09:10
Oggi è il giorno della sconfitta dei Valcareggi e dei Leo Vonci, degli Enzo Baldini e Luca Calamai, degli Alessandro Rialti e Andrea Di Caro. Gente che ha idolatrato a Corvino fino a ieri,e che purtroppo oggi,da perfetti trasformisti,ne rinnegheranno l’amicizia o sputeranno cattiverie su chi ha voluto la cacciata sull’uomo di Vernole.
Corvino ha fatto danni incalcolabili alla Fiorentina,economici e morali, ha insultato e mancato di rispetto a tanti,e noi ne sappiamo 1/10 di cio’ che ha fatto,ma piu’ di lui è colpevole chi lo ha lasciato fare:Diego e Andrea Della Valle.
Ps:leggo di Montolivo in lacrime dopo il match con la Juve.come ho scritto spesso, gli Zachini, i Marco San, i Mrfranz,esistono su questo blog,perchè nella vita reale non sarebbero presi in considerazione.Chi ha deciso di non rinnovare per la Fiorentina, ha fatto piu’che bene.tenetevi gli amauri,i munari e gli olivera,gente che ha scelto il progetto,questo fallimento chiamato Fiorentina
Marzo 19th, 2012 alle 09:13
caspita! se alla fine di tutto affermi che un caffè non ce lo prenderesti, ma allora che persona è?
Vien da pensare che davvero Pallavicino abbia ragione….
Marzo 19th, 2012 alle 09:17
David, ma quale 6,5? Mi sembri troppo di manica larga.
Tra I giocatori provenienti dall’est ,quelli dall’udinese e i vari calciatori bolliti a cui offriva minimo 600000 euro io mi sono sempre chiesto se questo ci faceva o ci era.
Il mio voto e’ 5,5 e non meno perche’ ha portato jojo mutu e nastasic a cifre giuste
Marzo 19th, 2012 alle 09:17
NON DICIAMO PIU’ CHE QUESTA PROPRIETA’ HA SPESO PIU’ DI 100 MILIONI NELLA FIORENTINA, PERCHE’ TE PER PRIMO DAVID SAI CHE NON E’ COSI’, QUESTA GENTE (NELLA FIORENTINA SIA BEN INTESO) NON VA OLTRE IL SUO NASO NELL’IMPEGNO NELLA FIORENTINA (50 MILIONI HANNO SPESO UN ANNO E DI META’ SON RIENTRATI CON MELO) E POI RICORDIAMO ALLA GENTE CHE LA FIORENTINA ALL’ANNO PERCEPISCE DALLE TV 40 – 47 MILIONI L’ANNO!!!! MI DICI DA DOVE VENGONO FUORI TUTTI QUESTI DEBITI SE A GENNAIO ABBIAMO AVUTO UN UTILE DI 7 MILIONI DOPO TANTI MERCATI IN PARI???? SCUSATE IL MAIUSCOLO QUANDO ME NE SONO ACCORTO ORMAI ERO ALLA FINE E MI STA FATICA RISCRIVERE TUTTO, SPERO CAPIATE!!!!! SALUTI
Marzo 19th, 2012 alle 09:17
CORVINO VOTO 7
Quattro anni e mezzo indimenticabili. L’accoppiata prandelli corvino ce l’ha invidiata tutta italia, poi qualcosa si e’ rotto i dv non hanno piu’ investito e siamo andati in difficolta’. il pranda ha scelto di farsi da parte e il corvo ha scelto di restare in trincea senza un contrappesso che potesse limitarne il potere. Risultato si e’ rotto un equilibrio consolidato e ci siamo ritrovati alla situazione attuale figlia di un non progetto e di una fase di stallo che puo sbloccarsi solo con lo stadio oppure in queste condizioni puo venire pure il padre eterno ma fare mercato senza soldi e’ impresa improba per chiunque ds. Quanto al corvino uomo non sono a conoscenza di certi episodi quindi non posso giudicare…se non ci prenderesti il caffe insieme avrai i tuoi buoni motivi…
Ti saluto
ps.se il signor Pallavicino sostiene che montolivo non rinnova a causa delle bugie di corvino ora che si e’ fatto da parte perche non rinnova? …cosi vediamo chi e’ piu’ bugiardo….
Marzo 19th, 2012 alle 09:18
Voto sufficiente solo per il suo primo anno, quando prese Prandelli e rifondò la squadra. Da allora in poi sempre mancanze che un ottimo allenatore ha saputo nascondere.
Resto in attesa di avere una nuova proprietà, finalmente interessata e seria che ci diriga con orgoglio.
Marzo 19th, 2012 alle 09:21
Francesco:Lungi da me cercare di difendere il Guetta,lo sa fare da solo.Anche io spesso sono in disaccordo con lui,glielo scrivo,quindi lo sa!Ma credere e scrivere che il sig.Dott.Guetta abbia il potere di condizionare le scelte dei signori Della Valle sulla guida tecnica della Fiorentina è da manicomio!Non si offenda,ma sarebbe come dire che Giannini di Repubblica condiziona l’operato del governo Monti e le decisioni del presidente Napolitano!Corvino si è professionalmente ucciso da solo con atteggiamenti al limite del ridicolo,conferenze stampa surreali e campagne acquisti cessioni allucinanti!O forse David Guetta era il consulente tecnico di Pantaleo Corvino e non lo sappiamo?Riflettere prima di scrivere!
Marzo 19th, 2012 alle 09:23
Io però mi chiedo una cosa: anche sabato, come le altre volte che c’è stato bisogno di contestare, ho sentito (e urlato) cori contro squadra e società (dellavalle fuoridallep…ecc), ma uno personalizzato per Corvino non l’ho mai sentito “bociare”…. come mai? Uno striscione “dei nostri”, una presa di posizione netta da parte del tifo nei suoi confronti… niente!
Scrivo “niente” perché, se ad oggi Corvino è il più grande responsabile del disastro, qualsiasi cosa fatta in tal senso è sempre poco.
Sta scòppola durerà quanto le radiazioni di cèrnobil!! Saluti a tutti.
Marzo 19th, 2012 alle 09:23
Le due cose più facili: via Sinisa e via Corvino. Per carità, decisioni giuste, ma le più facili, ora arriva il bello. Piano piano mandando via questi personaggi si arriverà alla realtà dei fatti, ovvero che le principali responsabilità provengono dall’alto, e chi dovrebbe farsi da parte sono altri. Staremo a vedere…
P.S. A mio avviso vergognoso Pallavicino ierisera, così come la tempestica del comunicato su Corvino. Farlo dopo uno 0 a 5 è da meschini!
Marzo 19th, 2012 alle 09:24
Bravo. Non lasciargli nennemo il tuo rancore. Tu sei di un altro spessore. Umano ed intellettuale.
saluti,
Lorenzo
Marzo 19th, 2012 alle 09:24
Tempestica= tempistica
Marzo 19th, 2012 alle 09:25
Io non sono in pace di più . E pure coerente
Marzo 19th, 2012 alle 09:26
Se ne va l’uomo che ha sempre sofferto la popolarità di Cesare Prandelli e che, accecato dall’invidia, l’ha sempre messo in cattiva luce agli occhi del padrone, fino alla famosa intervista-comunicato del 2010 sul quotidiano rosa.
Tutti lo sanno e pochi (purtroppo) lo dicono.
Marzo 19th, 2012 alle 09:30
Io un caffè con Corvino lo prendereri eccome !! Ho 38 anni e la Fiorentina al 4 posto per 4 anni non l’avevo mai vista !!! E in eredità ci lascia il nuovo Baggio, cioè Jovetic !!!
GRAZIE CORVINO !!
PS:ora parliamone per una settimana, ma poi basta, giusto ??? Altrimenti facciamo la lista anche degli errori di valutazione fatti dai giornalisti fiorentini (da Delio Rossi in giù)!! E poi non ci facciamo ‘abbindolare’ dai Pallavicini vari per favore !!!
Marzo 19th, 2012 alle 09:32
@enrico:
hai ragione, non sono 100, sono più di 150, ripigliati e vai a studiare che è meglio
Marzo 19th, 2012 alle 09:32
voto a corvino: 3.
media più o meno ponderata tra i primi 4 anni (voto 5) in cui il mercato lo faceva il nome di Prandelli ed in cui i giocatori migliori (da Mutu a Frey, da Gilardino a Toni) venivano a Firenze non certo perchè c’era il cialtrone di Vernole, ed i giocatori peggiori effettivamente ingaggiati da Pantaleo rispondevano al nome di: Vandenborre, Cacia, Lupoli, Hable, Mazuch, Da Costa, Castillo, Bonazzoli, Bolatti, Keirrison.
per le ultime 3 stagioni (e i due mercati estivi e i 2 invernali) quando possiamo dargli? 1? 0? -1? poco cambia.
la media fa comunque 3.
se il prezzo di un’umiliazione assoluta è liberarsi del male peggiore allora forse ne è valsa la pena…ma solo se questo è un punto di partenza, di discontinuità, altrimenti si ritorna punto e a capo di quando liberarsi del serbo in panchina pareva la panacea di tutti i mali.
Marzo 19th, 2012 alle 09:34
Non entro nel merito del Corvino uomo e delle diatribe tra l’ ex ds e David.
Il corvino DS ha lavorato alla grande per quattro anni. In questo lo ha aiutato tantissimo Prandelli. Si sono aiutati a vicenda: l’ uno ha concluso operazioni di mercato di un certo rilievo l’ altro e’ stato bravissimo a gestire sportivamente un gruppo di calciatori.
Il tempo poi ci ha mostrato un Corvino molto incerto sul mercato accompagnato da una guida tecnica (Sinisa prima e Rossi poi) non all’ altezza.
Le componenti del fallimento totale delle ultime due stagioni sono un insieme di cose. Non c’e’ un solo responsabile. L’ addio di Corvino e’ il primo tassello del tanto sperato inizio di un nuovo progetto.
Molti altri addii pero’ ci dovranno essere per poter ricominciare: giocatori che ormai alla causa viola non possono dare piu’ niente e dirigenti o presunti tali che in questi due anni hanno creato piu’ scompiglio che altro.
Il tempo poi ci dira’ chi aveva ragione.
La speranza e’ quella di finire questa tristissima annata con un minimo di orgoglio e dignita’.
Viola78
Marzo 19th, 2012 alle 09:34
David,ancora una volta, ti dimostri un eccellente politico; pensaci per una carriera futura in Comune!(scherzo,ma non troppo).Io a corvino non do voto dico solo che a Firenze ci é stato troppo ed ha creato dei disavanzi economi tremendi sui quali non voglio indagare.Spetta ai DVs,i soldi buttati sono loro.Prandelli ha coperto Corvino,per questo i primi anni sono parsi positivi:poi la maschera é caduta miseramente.Non dimentichiamoci,che ancora a Lecce, ci ha rifilato il bidone Bojinov e poi si é fatto assumere.Una volta a Firenze lo ha rivenduto alla metà di quello che lo aveva ceduto alla Fiorentina(o quasi).Inutile fare la lista dei bidoni comprati a peso d’oro e scaricati per delle briciole molto rapidamente.In 7anni,quanti campioni sono venuti dalla Primavera in prima squadra?Uno forse,Camporese.Alla faccia dello scopritore di talenti(Liajic insegna con €7,5MM buttati al vento).Unica eccezione Jo-Jo cercato da mezza Europa e preso a 18anni per piu di €8MM.Facile o no?Quindi finalmente, fuori “dalle Valle” ,Corvino, senza medagline.E’ costato fin troppo caro in dignità ,immagine e soldi.
Marzo 19th, 2012 alle 09:38
Buon giorno,ci siamo tolti un bel macigno,ma non dobbiamo fermarci qui.Siamo in un tunnel buio,e a questo punto non ci ha portato solo Pantaleo.Lui ha avuto il benestare della proprieta’ che gli aveva dato pieni poteri,e lui ha fatto e disfatto per il suo piacimento,senza stare tanto a pensare al bene della squadra.,Quindi ora bisognera’ dare un taglio anche ad altri personaggi,per lo piu’ inutili e che con la Fiorentina e il calcio niente hanno a che spartire (vedi Teotino,e Cognigni).Riportare veri valori Viola e Fiorentini in societa’ e’ la prima cosa da fare,un DS competente col quale ricominciare da subito,da oggi e non da domani a rifondare la squadra per incamminarci verso il futuro.Comunque i sigg.Della Valle,in primis Diego,ovunque sia,ci devono delle risposte.L’umiliazione subita sabato restera’ scritta’ nella pietra,non la scancellera’ manco la grandine.Il cuore piange.
Marzo 19th, 2012 alle 09:40
Corvino chi? Quello dei 4 scudetti???
Marzo 19th, 2012 alle 09:42
C’è una cosa però che non mi piace:
esisteva o non esisteva un sistema Corvino? Se non esisteva perchè alludere o insinuare,se esisteva perchè, con decine di giornalisti che si occupano di Fiorentina,l’unico che che ne ha parlato, per evidenti motivi professionali,è stato Pallavicino.Qui non si parla di amore per la maglia viola ma di rispetto per una professione che vuole la ricerca della verità….almeno credo.
Marzo 19th, 2012 alle 09:43
Bene un grazie a Corvino per i suoi primi quattro anni. La fine non poteva essere che questa e in effetti gli ultimi due anni di Corvino sono stati gestionalmente insufficenti e mediaticamente paradossali. Sono sopratutto contento perchè adesso i Della Valle non avranno più il parafulmine degli sbagli di Corvino. Perchè pensare che le campagne acquisti disastrose, degli ultimi due anni, siano frutto solo dell’operato di Corvino mi pare molto molto ingeneroso oltre che molto miope. Ora si vedrà se la proprietà farà investimenti seri o continuerà il suo cercare di rimetterci il meno possibile. Saluti
Marzo 19th, 2012 alle 09:43
MI SONO RIPRESO SOLAMENTE ORA.
Ciò nonostante la mia atarassicità, atarassismo, atarassenza…insomma mi avete capito.
Avevo deciso di mollare tutto ma non ce l’ho fatta, sabato sera mi son messo alla TV per vedermi la partita. Dopo mezz’ora mi son ritrovato a sifonare la sabbia del mio acquario. Diopo un’oretta mi son risintonizzato e son rimasto basito.
INCREDULO
La prima cosa a cui ho pensato è che ora sarebbe successo qualcosa.
SE DIO VUOLE QUESTO QUALCOSA E’ INIZIATO
Hanno tolto il bubbone, il vero cancro che distruggeva tutto l’organismo viola.
Tu DAVID lo hai giudicato complessivamente con un 6,5. Mi dispiace enormemente ma secondo me sbagli e molto.
Secondo me è da 4, secco, inappellabile.
Perché negli ultimi due anni, ma soprattutto l’ultimo, non solo ha bruciato tutto ma c’ha pure buttato il sale.
Partire da zero sarà difficilissimo.
D’ora in poi i DV non devono più sbagliare una mossa.
In primisse devono sbloccare il rapporto col Comune e decidere sul nuovo stadio, poi devono allontanare Cognigni.
A questo punto la parte più difficile, ossia chiamare 2-3 uomini veri di calcio, e ricostruire tutto.
Ovviamente investendo una paccata di euro. Purtroppo ora il fututo viola è imprescindibile da questi passi.
CIRANO il quasi atarassico
Marzo 19th, 2012 alle 09:46
O Lapo,ma te parli sempre con il senno del poi?Guarda che così è facile,troppo facile!!Ma una tua opinione o previsione prima mai?Sai quanti ne ho conosciuti come te da qwuando sono al mondo?E’ la gente come te non come quelli che hai nominato che sono NIENTE nella vita,fidati!
Marzo 19th, 2012 alle 09:46
Concordo sul voto.
Speriamo che il futuro ci riservi momenti migliori di quelli passati negli ultimi due anni.
Saluti e forza viola.
Marzo 19th, 2012 alle 09:46
Sei molto ottimista con i voti alla gestione
Corvino…purtroppo ora ci rimangono sulle
spalle 10 giocatori che nessuno vorra’ perche’
non valgono niente, e ad alcuni di questi dovremo pure pagare lo stipendio. Sara’ dura
per il prossimo DS. Complimenti per l’ottimo
lavoro che avete fatto a radioblu in questi
giorni e naturalmente a violanews, il migliore, anche per la cronaca e il dopo di
Fior-Juve
Marzo 19th, 2012 alle 09:49
P.S. Non ho parenti ne a radioblu ne a VN, ma
quando si lavora bene, in ogni campo, va riconosciuto e voi lo state facendo benissimo
Marzo 19th, 2012 alle 09:51
Finalmente !!
Per il voto non metto lingua però dico che le malefatte non si limitano alle ultime 4 campagne di calciomercato ma vanno estese almeno a 5 o 6. Comunque il grave è che la società in questi ultimi anni è distrutta.
Il danno che questo malefico “buzzone” ha fatto se ci pensiamo è enorme.
Ammesso che rimaniamo in A :
Difesa è il reparto migliore ma controcampo ed attacco abbiamno 1 giocatore per reparto. Behrami e Jovetic !
Poi deserto!!!!! e senza soldi perchè dopo i nove a parametro “zero” dell’anno scorso quest’qanno se ne vanno altri (Montovilo in primis) e quelli che potremmo vendere non hanno mercato……la vedo buia….ma
comunque ora sempre più vicini alla squadra!!!
Forza Viola!!!!!!
Marzo 19th, 2012 alle 09:52
Il mago “Otelma” del salento se ne va!Fine delle disgrazie viola!Per me il voto 6,5 assegnatogli e’ un insulto ai tifosi.Per il dopo,sento bisbigliare il nome di Lomonaco.Attenzione, si tratta di un Corvino camuffato e rischieremo di cadere dalla padella nella brace.Avanti tutta con la pulizia etnica a cominciare da quella dirigenziale!
Marzo 19th, 2012 alle 09:52
MI LECCO LE FERITE…
Marzo 19th, 2012 alle 09:54
Concordo con te e con la decisione, oramai il rapporto era finito per varie regioni e la sua permanenza non avrebbe avvantaggiato nessuno.
Trovo invece inaccettabile e indegno il commento di Pallavicino e non capisco come mai questa persona venga sempre accostata alla Fiorentina: è uno scandalo, ma lo scandalo più grande è che nessuno dica niente.
zachini
Marzo 19th, 2012 alle 09:54
Così come il male della Fiorentina non era tutto Mihailovic, adesso non lo è Corvino. Ognuno dei personaggi attuali ha messo un piccolo sassolino per provocare una montagna di problemi che oggi ci hanno portato sull’orlo della retrocessione. Sono proprio curioso di vedere che succederà da maggio in poi, quando molti prospettano rivoluzioni e rilanci della proprietà….
Ai posteri l’ardua sentenza
Marzo 19th, 2012 alle 09:55
Trovo il tuo commento molto serio e pacato, fin troppo generoso. Il “licenziamento” di Corvino è un atto dovuto, destinato a rimanere inefficace per le sorti della Fiorentina, se non sarà seguito da altri analoghi per concludersi infine con quello più importante: la vendita della Società da parte dei Della Valle.
Marzo 19th, 2012 alle 09:56
“O, ancora, pretendeva che togliessi alcuni nomi “perché loro vogliono il male della Fiorentina”.”
Insomma, cambiamo l’accento da romanesco a pugliese, c’eravamo ritrovati con un altro Lucianone? Azz!
Io Corvo l’avrei tenuto per le giovanili almeno, anche se non credo lui stesso avrebbe accettato, ma giusto cosí, bisogna rinnovare tutto.
Marzo 19th, 2012 alle 09:57
La fine (aziendale) di Corvino mi ricorda molto l’evolversi della vicenda Galeazzo Ciano.
Siamo davanti allo stesso crescendo e alla stessa conclusione.
L’uomo Corvino però non mi dispiaceva.
Rammento ancora il tempo e la cortesia che mi dedicò una sera in cui fummo vicini di tavolo ad un ristorante.
Si spese con accaloramento con me che ero solo un modesto e quasi inopportuno tifoso della strada.
Stava ritirando il premio di miglior D.S. dell’anno.
Sembra trascorsa una vita.
La tua battuta sul caffè che non prenderesti con Pantaleo, gentilissimo David mi ricorda un celebre siparietto televisivo con protagonista il sor Maurinho che rifiutò con decisione l’offerta di una cena da parte di Sconcerti come epitaffio ad una discussione molto animata in un postpartita su Sky.
“Io non voglio essere suo amico, e a cena con lei non ci vengo; ci vada da solo !”
rispose il number one all’invito sibillino e sibilante dello Sconcerti.
Suvvia Daviddino nostro, soprassedi.
Perchè un caffè insieme a qualcuno si prende sempre.
L’ho preso ieri io col Vinaio…. 😉
Detto questo, forza viola, un augurio sincero a Mamma Corvino, un saluto a te
Direttore, e la solita tirata d’oreccchi ad un sempre più spudorato e inopportuno Pallavicino.
Un uomo che , perdonami, mi fa veramente rabbia.
Un caro saluto a tutti
Immonda Bestia
Marzo 19th, 2012 alle 09:59
Siamo arrivati alla resa dei conti.Con tutti i difetti di Corvino che tu hai elencato con mille ragioni,considero il suo non un epurazione ma un avvicendamento programmato da tempo.La famiglia Della Valle azionista della Fiorentina paga sonoramente l’arroganza di non essere uomini di calcio,circondata da uno stuolo di “yes man”proni al volere dei padroni.Una società in fuga che di soppiatto sfila via dallo stadio Franchi infuocato senza neppure avere il coraggio di affrontare le critiche della città.Tempo fa David scrissi che dovevano essere azzerati tutti i vertici della società,invece paga solo era di fatto a scadenza di contratto e che da mesi non aveva dato una chiara risposta sul suo futuro.Per gestire una società di calcio ci vogliono uomini di calcio,e a Firenze ce ne sono e di alto livello.Basti pensare che se al Milan per riconoscenza ad uno dei giocatori più rappresentativi chiamato Franco Baresi la società ha ritirato la maglia numero 6 a firenze i Della Valle il numero 10 che fu di Baggio,Rui Costa ma sopratutto di Antognoni lo hanno candidamente consegnato a Santisgo Silva e a Olivera poi.Questo ci fa capire a che livelli sta la loro competenza nel calcio.L’ultima poi è quella di portare in ritiro la squadra addirittura fuori dalla toscana,in un momento in cui è proprio con la vicinanza e il calore dei tifosi e della città si puo combattere per risalire la china.Corvino sono daccordo con te ha molta colpe,scelte sbagliate,ma anche grandi colpi da maestro. Vorrei però ricordarti che ci ricordiamo solo degli errori e che dei tanti giocatori che abbiamo avuto chi ce li ha fatti vendere come fossero degli appestati ha un nome e un cognome e questo signore è forse lui che per primo non ha creduto fino in fondo al progetto Fiorentina e si chiama Cesare Prandelli.Quando Alessandro Rialti lo intervistò a proposito della Cittadella viola e a quanto lui credeva in quel progetto da zero a cento lui rispose zero.Vabbene ora se la società ha voltato pagina con il malefico Corvino ci dica da subito chi sarà il nuovo direttore,perchè se si vuole ripartire la campagna acquisti deve iniziare ora.Speriamo bene che qust’annata maledetta passi alla svelta e che non si debba rivivere mai più quello che la città ha dovuto subire sabato scorso.
Marzo 19th, 2012 alle 09:59
certo che a leggere Dario (72) non può non venire in mente la propaganda di Goebbels…
tanta roba…
zachini
Marzo 19th, 2012 alle 10:00
Sul voto concordo con Ribot, ha fatto bene solo in “comproprietà” con Prandelli poi …il nulla. Inoltre io ricordo che a scuola se iniziavi bene e finivi male il voto risultava per forza scarso e non era mai la media matematica quindi fra il 5 ed il 5,5 a esagerare perché se gli metto in conto la disfatta di sabato – e non posso non farlo perché lui ha abbandonato una squadra fragile nel momento topico e non esistono scuse perché ieri il tempo lo ha trovato- allora dovrei dargli 4 .
Quanto al caffè non ci penso neppure e aggiungo che, visto il vezzo alle bugie del soggetto, non credo affatto che non sapesse nulla della rescissione/ non rinnovo, come ha fatto intendere a Sardelli. Sta ancora cercando di farci del male e di minare le poche certezze, non ci sto! Ora visto che un paio di lottatori li abbiamo e li abbiamo visti sabato anche se molti continuano a volerli in tribuna, rimbocchiamoci le maniche, chiediamo allo spogliatoio di nominare loro un capitano, risaniamo i vertici della Società mandando via qualcun altro e speriamo che qualche premio partita in più convinca tutti a remare dalla stessa parte. Poi a salvezza raggiunta PULIZIA e ripartire.
Marzo 19th, 2012 alle 10:02
Non sono assolutamente d’accordo con il voto complessivo che hai dato a questo personaggio. L’attuale deserto tecnico – patrimoniale e l’esclusione della società dai giri importanti del mercato (che significano, per esempio, piazzare adeguatamente i propri giovani per farli giocare e crescere)originano da molti anni fa e non solo da due / tre anni a questa parte. Come ti ho scritto su FB dovreste rivedere anche le vostre linee editoriali che, in questi anni, sono state troppo morbide sia nei confronti di questo personaggio e sia degli altri dirigenti viola. Siete la radio ufficiale è vero, ma ci vuole più coraggio. La deflagrazione egotistica di Corvino negli ultimi anni è stata favorita anche da questi atteggiamenti (non solo vostri ma di tutta la media – community di Firenze). Ti scrivo da Alba, ascolto Radio Blu quando posso e, molto più raramente Viola nel Cuore ( il conduttore è, era, un integralista corviniano e , questo, mi rende -rendeva – insostenibile l’ascolto della trasmissione). Ciao, ad majorem violae gloriam!
Marzo 19th, 2012 alle 10:05
X Antonello: leggo solo ora il tuo post e, lo so che tu sei troppo buono (ma che sei del Sagittario?) , ma io sto con David e con Mourinho, se qualcuno fa del male a me o ai miei affetti io lo cancello.
Guarda che il vinaio e’ una brava persona!
Grazie delle foto, appena posso le metto su FB…siamo stati l’unica cosa bella della serata.
Marzo 19th, 2012 alle 10:09
Diciamo che professionalmente finchè ha retto Prandelli che tirava fuori il meglio da tuttiè andato bene poi ha venduto Melo si è sentito come Gesu’ e (opinione personale ha rotto scatole fino a che Prandelli non andasse via)ha voluto fare tutto lui e come dice il troppo stroppa…Pantaleo non ti rimpiango per nulla…arrivederci e senza medagliana però ora che cambi anche il resto da Teotino,Cognigni,Ripa,e anche Mencucci mi ha deluso parecchio.
David della proposta di dodicesimo uomo che ne pensi ti lascio il link qui per me è da fare http://www.dodicesimouomo.net/12uomo/news-curva-fiesole/5886-la-maglia-il-ritiro-e-le-discoteche.html
Marzo 19th, 2012 alle 10:09
Ora mi aspetto che la proprietà dica che Corvino ha agito a loro insaputa……ma per cortesia Dott. Guetta ci risparmi questi articoli coccodrilleschi.
Marzo 19th, 2012 alle 10:13
Radio blu è la radio dei tifosi Viola.
Marzo 19th, 2012 alle 10:17
Io sabato ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, ho visto gente mangiarsi parrucchini , ho visto tifosi viola di rabbia, ho visto Cerci, Montolivo ed altri passeggiare sull’erba del franchi. Ho visto Teotino sentenziare su Facebook, ho visto Corvino piegato sul letto della madre morente. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire
Marzo 19th, 2012 alle 10:18
Le due cose più facili: via Sinisa e via Corvino. Per carità, decisioni giuste, ma le più facili, ora arriva il bello. Piano piano mandando via questi personaggi si arriverà alla realtà dei fatti, ovvero che le principali responsabilità provengono dall’alto, e chi dovrebbe farsi da parte sono altri. Staremo a vedere…
P.S. A mio avviso vergognoso Pallavicino ierisera,il procuratore di tutti e nessuno, il procuratore di Montolivo solo quando gli fa comodo, così come la tempistica del comunicato su Corvino. Farlo dopo uno 0 a 5 è da meschini!!
Marzo 19th, 2012 alle 10:20
5,5 è pure troppo. Dopo di lui le macerie, nel calcio il passato non conta. Per il futuro, temo, la Fiorentina avrà un pericoloso “nemico” in sede di mercato: Corvino, Guetta ne è testimone, è infatti uomo vendicativo e se potrà ostacolare chi oggi lo mette alla gogna lo farà. Speriamo che la sensazione di perdita di potere che abbiamo percepito ultimamente sia reale. Certo è che con lui non se ne vanno tutti i problemi, ma probabilmente si rimuove il tappo che li faceva fermentare.
Marzo 19th, 2012 alle 10:23
x me valutazione 5,5 (vanno calcolati giocatori segnalati da Prandelli ed inoltre ufo, jorgensen, dainelli… non li aveva presi lui…
ma a giugno l’epurazione dev’essere completa: mencucci, cognigni e teotino via.
A parte nuovo DS serve anche un direttore generale (forse oriali lo vedrei meglio in quel ruolo). Cambierei anche allenatore, mi viene in mente Pioli, ma potrebbero anche esserci altri nomi…
Marzo 19th, 2012 alle 10:24
Non ho rifatto l’abbonamento perché ero stufo delle corvinate, ed oggi tiro un sospiro di sollievo.
Sul tuo post invece sono d’accordo con gli amici che hanno detto che non si può fare una media dei singoli voti per dare un giudizio sull’operato del mago di Vernole.
Lascia una situazione tragica con pochissimi giocatori validi, con 6/7 in scadenza di contratto, altri senza valore di mercato. Come faremo a ripartire?
Per questo il mio voto e’ 5 ma solo perché i primi anni non giustificherebbero un voto più basso.
Dei danni di Corvino ne pagheremo le conseguenze ancora a lungo!!!!!!
Marzo 19th, 2012 alle 10:24
Super contento dell’uscita di Corvino. Supervalutato Ds. Non mi ritrovo sui cori contro i DV perchè non credo abbiano colpe eccetto avere assunto Corvino. Gli hanno dato un budget di spesa che lui ha malamente sperperato.
Sulla spiegazione ai tuoi contrasti con l’ex Ds fai bene a passarci sopra anche se sul tuo dire che i tuoi collaboratori sono completamente liberi di esprimersi ho qualche dubbio. Mi viene in mente un inopportuno commento del Petri che se non sbaglio non fa più parte del tuo gruppo.
Con questo sono affari tuoi e credo sia giusto avere una linea comune da seguire in qualsiasi campo.
Marzo 19th, 2012 alle 10:25
Concordo con Canesciorto sulla tempistica ma a differenza sua reputo che il 70% dei problemi della Fiorentina , se e sottolineo SE prenderemo un ds capace, siano risolti con l’allontanamento di Pantaleo che è il responsabile tecnico della ultime 6 sciagurate e sottolineo sciagurate campagne acquisti. Se rivoluzione sarà dovranno cadere i vari Teotino Cognigni che hanno il 5% di colpe visto che avevano solo il compito di comunicare mentre a gestire era sempre corvino. Della Valle non aumenterà la sua presenza e nemmeno il suo esborso pro-fiorentina se non ci sarà cittadella ma in mancanza di altro m’accontento di una gestione oculata e mi affido alla competenza di un grande direttore sportivo.
Marzo 19th, 2012 alle 10:25
Come ho scritto ieri, che Corvino paghi è giusto. Quando ha partecipato alla cacciata con infamia di Prandelli, ha coronato il suo sogno: essere il dominus assoluto di una (allora) importante società di calcio. Poteva fare e disfare a suo piacimento, con un allenatore da lui scelto e a lui subordinato. I risultati parlano chiaro: non è stato all’altezza del compito che lui stesso ha voluto e ottenuto.
Che gli avessero offerto il rinnovo penso fosse vero: solo che è successo prima che tutto precipitasse. Il suo regno, del resto, era già entrato in crisi con l’arrivo di Rossi e l’esonero del suo uomo in panchina. Non a caso, da quel momento in poi, la sua presenza in Fiorentina si è diradata fino a sparire.
In sostanza, credo che la vicenda calcistica di Corvino debba essere divisa in due periodi distinti: quello della (sofferta) collaborazione con Prandelli, a cui possiamo dare un voto sicuramente positivo: un 7 pieno. Quello del potere assoluto, risoltosi in un fallimento totale, sotto tutti i punti di vista: economico, tecnico, di classifica (siamo a un passo dalla retrocessione). Voto: 3. Media: 5.
Ora, chiusa questa pagina, per favore, ridateci la Fiorentina.
Marzo 19th, 2012 alle 10:28
Voglio cercare di fare come David, ed analizzare l’operato di Corvino cercando di ignorare l’antipatia che provo per lui e per il suo essere così distante dalla schiettezza di noi toscani (ovviamente si tratta di una sensazione “a pelle”, non lo conosco personalmente quindi non so come sia in privato).
Per farlo, vorrei mettermi nei panni della proprietà e considerarlo come un qualsiasi dipendente, al quale è stata delegata con ampia autonomia la gestione del mercato e dei rapporti con la squadra.
I primi quattro anni, effettivamente, hanno portato degli ottimi risultati per una società come la Fiorentina, anche se a fronte di qualche sacrificio economico (Mutu, Frey, Toni, Gilardino non son venuti gratis ma a suon di milioni, sia come costo del cartellino che come ingaggio). Quindi, gestione senza dubbio più che soddisfacente, tranne forse per il caso Ujfalusi (perdere il ns. miglior difensore a parametro zero non fu una gran mossa, specialmente in termini economici) e per qualche “corvinata” toppata, che comunque nel complesso ci possono stare.
Altro capitolo, gli ultimi due anni: tralasciando l’involuzione tecnica della squadra, che comunque ha provocato una svalutazione notevole degli investimenti effettuati, restano incomprensibili situazioni come le cessioni a parametro zero di Montolivo, il miglior centrocampista in rosa, di Donadel, Santana e molto probabilmente Natali, discreti gregari sostituiti con assoluti bidoni, di D’Agostino, pagato a caro prezzo e rimandato al mittente gratis, la cessione di Dainelli per tre soldi, Frey regalato come se fosse finito (e invece sta disputando un’ottima stagione), Gilardino svenduto per paura che si svincolasse anche lui alla scadenza….uniche mosse azzeccate, gli acquisti di Behrami e Nastasic, che però non compensano a mio avviso le scelte sbagliate.
Pensate in termini economici a quanto è costata ai DV questa gestione fallimentare….pur con tutta la fiducia e la stima di questo mondo, quando un tuo dipendente ti fa perdere fior di quattrini senza ottenere alcun risultato, credo che la cessazione del rapporto sia inevitabile.
Detto questo, buona fortuna a Corvino per il prosieguo della sua carriera e ancor di più per le sue vicende personali: speriamo che il suo sostituto sia in gamba, ma soprattutto che i DV si frughino in tasca, perchè senza lilleri un si lallera, e ora come ora siam messi proprio male….
Marzo 19th, 2012 alle 10:28
Pallavicino: semplicemente vergognoso !!!!
Marzo 19th, 2012 alle 10:29
Tu sei troppo generoso David. Sia col 6,5 (la mia prof alle medie con un ultimo trimestre così m’avrebbe bocciato qualsiasi cosa avessi fatto prima), sia con il giudizio cavalleresco sul valore professionale di Corvino. Non credo che a parti invertite lui lo sarebbe stato. Io a suo tempo lo stimavo e l’ho difeso, ma me la pagherà. Quanto a te, chapeau!
Marzo 19th, 2012 alle 10:39
Hai ragione Lapino (44)
nella vita reale nessuno mi prende in considerazione, per cui mi sfogo sul blog, purtroppo però quando inizio a esaltarmi ci sei sempre tu a ricondurmi alla triste realtà…
grazie Lapino, potessi essere come te, ma non siamo tutti così fortunati…cerca però di non farmelo pesare troppo, non so quanto potrò reggere…
zachini
Marzo 19th, 2012 alle 10:40
Io credo che noi possiamo anche cambiare DS, come abbiamo cambiato allenatore…ma il problema rimane la società. Io caro Guetta è tanto che ti scrivo queste cose. L’errore di Corvino, NETTAMENTE IL PIU’ GRANDE, è essere più realista del re o più aziendalista del peggiore dei crumiri ….scegli tu. CI SONO COSE CHE UN DIPENDENTE NON DEVE FARE E LUI INVECE LE HA FATTE CON ORGOGLIO E RABBIA. Mi puoi obiettare che la sua busta paga ( non esattamente quella di un dipendente di ditta artigiana )comporta anche questo… e posso convenire che è vero. Resta il fatto però è che un padrone si deve assumere responsabilità che nessun altro può fare. Altrimenti si fa il giochino che avviene nelle pubbliche amministrazioni dove le responsabilità si scaricano sulle fasce più deboli. Negli ospedali sugli infermieri invece che su primari e amministratori usl….ecc. ec.c.
Marzo 19th, 2012 alle 10:40
Lucia,non ho difficoltà a riconoscere che il personaggio di cui stiamo parlando sia una brava persona.
La storia del Padre parla per lui e ne è garanzia.
Anche se…. non so perchè, quando le persone col calcio ci campano il loro amore per una determinata Maglia a volte mi sembra messo a dura prova.
Vorrei, come dire… esprimere un altro concetto, ma forse è meglio fermarsi qui.
Ciao Lucia, effettivamente il capannello di persone che si è formato per riprenderci con i gatti morti in testa è stato un bel momento.
Certamente non edificante, ma senza dubbio esilarante ed emozionante.
Per un momento mi son sentito George Cloney a Cannes.
Peccato che due ore dopo mi sentissi come Superman con un suppostone di Kriptonite tra le mele.
a presto
Immondo
Marzo 19th, 2012 alle 10:43
e ora?
Marzo 19th, 2012 alle 10:43
Salve David, certo che noi tifosi della Fiore siamo storicamente specializzati a far finire in cocci le nostre storie d’amore più belle. Forza Viola
Marzo 19th, 2012 alle 10:46
Dopo l’addio, abbandono, licenziamento, chiamiamolo come ci pare, se non fosse chiaro entro stasera ci devono essere le dimissioni di Cognigni, Teotino, Guerini, vale a dire il nulla più assoluto, fin troppo ben pagato. Se non ci saranno le dimissioni, siamo disposti e parlo di diversi tifosi, in modo pacifico ovviamente a fare turni davanti alla Sede.Hanno distrutto la nostra passione, il nostro cuore, hanno solo creato terra bruciata,ci hanno allontanato, ora vanno via loro. Se no Corvino diventa il solo capro espiatorio e questo non sarebbe giusto. Poi lui ci ha messo del suo con due campagne acquisti imbarazzanti e i continui tentativi di censura, più o meno velata.
Marzo 19th, 2012 alle 10:46
Voglio chiamare il mio legale per sapere se ci sono gli estremi di un rimborso della notte infame.
Non sto scherzando.
Non è per i soldi, che devolverei alla Fondazione Borgonovo, ma per una questione di principio.
Se c’è un margine ve lo faccio sapere.
Ernesto.
Marzo 19th, 2012 alle 10:48
buongiorno…mi riprendo un attimino da sabato sera, è proprio vero: al peggio non c’è mai fine…forza viola sempre e comunque.
Marzo 19th, 2012 alle 10:49
Grazie Corvino per i primi 4 anni a Firenze in cui ci hai fatto godere ed in bocca al lupo per la mamma.
Spero che il suo allontanamento sia l’inizio della rinascita di una società forte e seria. Credo però che ci sia altra gente da allontanare sia nella dirigenza che in squadra. Pieno sostegno invece a Delio Rossi che, a mio parere, resta sempre un allenatore immensamente più capace di Mihajlovic.
Marzo 19th, 2012 alle 10:51
L’analisi è giusta, il voto no, ed il voto giusto è 5,5 perchè come qualcuno faceva notare il parallelismo con la scuola, se parti bene ma finisci male, esiste la media matematica ma esiste anche il premio al miglioramento o al peggioramento, cosa che è stata sotto gli occhi di tutti.
Il mio terrore è che ora arrivi leonardi, altro ottimo ragioniere ma orribile nella gestione del parco giocatori (ricordiamoci che era in concorrenza con noi per prendere l’attuale amauri… è tutto dire).
Io mi auguro che Lo Monaco venga a firenze, almeno riprendiamo anche qualche argentino che io ho sempre apprezzato molto di più di tutti gli altri sudamericani.
Mi viene da chiedermi: gli acquisti già fatti per giugno, arriveranno lo stesso? Sono stati “parti” di corvino o di macia?
Ultima chicca per chi riporta di passatina piangente: è la dimostrazione della pochezza caratteriale di questo pseudo giocatore. Nella mia carriera agonistica ho trovato anche io gente che piangeva dopo le sconfitte, ed erano quelli che puntualmente te le facevano perdere perchè si scioglievano, perchè in partita erano in crisi mistica, che non si prendevano mai una responsabilità se non a parole. Ecco chi è passatina. Se invece che piangere dopo avesse dato qualche pestone in più magari era troppo disdratato dal sudore anche per piangere.
Spero solo che con l’arrivo del nuovo DS non si corra il rischio di vederlo rinnovare, perchè è la vera volta che smetto di seguire tutto quello che riguarda la fiorentina. Le dichiarazioni di pallavino sono assurde, e considerando la considerazione che ha acquisito il suo grande talentone, ho il terrore che a fine stagione ci sia tutto tranne che la fila per acquistarlo
Marzo 19th, 2012 alle 10:54
Lo Ammetto David ho difeso fin troppo l’operato di Corvino in questi ultimi 2 anni,perchè dopo 4 anni e mezzo di ottimo operato e di 6 mesi così e così negli ultimi 24 mesi sono stati commessi troppi errori.
Anche se a malincuore credo sia giusto un cambiamento di Ds.,come credo che non sarà facile individuarne uno altrettanto bravo dato che per quanto mi riguarda è 7 il voto complessivo che do a Corvino.
Per quanto ti riguarda invece David sicuramente ci devono essere state cose molto pesanti fra te e Corvino che te magari giustamente non vuoi portare alla luce,perchè non si può passare diciamo da un etremo ad un altro così,riferendomi alla tua “storia professionale”con Corvino.Mi suona strano infatti che una persona(anche se non ti conosco personalmente)equilibrata come credo tu sia,passi da l’essere stato protagonista di belle interviste a Corvino per Radio Blu,passi da l’essere protagonista di una simpatica scommessa su Bobo Vieri(dove te fra l’altro nonostante tu avessi vinto ammettesti che anche Corvino aveva vinto la propia scommessa su Vieri)finita con una bella cena offerta dallo stesso Corvino dimostrazione di un rapporto cordiale,a essere il nemico numero 1 e dichiarare che non prenderesti adesso nemmeno un caffè con Corvino.Ieri sera quando in modo permettimi poco elegante in diretta su Radio Blu hai gioito tipo goal Viola per la notizia che dava per finito il rapporto professionale fra la Fiorentina e Corvino,si è capito quanto sia profonda la divisione fra voi.Mi sbaglio??
Infine vorrei la tua opinione visto che ti ritengo libero da tutto e tutti(ed è per questo che ti ascolto e leggo volentieri)sull’intervista(molto discutibile a parer mio)rilasciata propio a Radio Blu dal PROCURATORE Carlo Pallavicino.
Ciao e comnunque sia sempre Forza Viola
Marzo 19th, 2012 alle 10:57
PALLAVICINO adesso è contento. Si è liberato. A me fa solo ridere, è una persona poco credibile e molto furba. ha bisogno di andare in tutte le radio per dire male di Corvino, che sicuramente era uno dei pochi che gli teneva testa. La loro societá ha fatto amdare in svincolo miriadi di giocatori (Pandev;Montolivo). Stanno contribuendo a rovinare ancor più il calcio. È il simbolo del dio denaro, del non attaccamento alla maglia. Montolivo è una pecorella smarrita consigliata malissimo (o forse troppo bene) dipende dai punti di vista. C P si proclama tifoso viola in tutte le radio, poi fa giochi ridicoli con i contratti.. Come con Montolivo, si firmiamo, anzi no. Ma si dai rinnoviamo, e invece no. E ci credo che con Corvino non ti ci trovavi. Lui persona vera, che dice quello che pensa, tu invece destabilizzi l’ambiente in silenzio, da Vero Tifoso Viola$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Marzo 19th, 2012 alle 11:03
X Lorella, ma che ti ha fatto quel ragazzo? E’ stato l’unico insieme a Vargas e Pasqual a lottare sabato e dopo il match ha pianto perchè era triste per noi.
Marzo 19th, 2012 alle 11:06
Voglio guardare oltre.
Ricordo a tutti i frequentatori del blog come io fui allontanato per le mie critiche eccessive e quant’altro, proprio nei pressi della famosa partita col Bayern… Perché ero incredulo che neanche a gennaio avessimo cercato di migliorare SERIAMENTE (e non con Bolatti) una situazione terrificante del centrocampo, già depauperato da Felipe Melo e da Kuzmanovic col solo innesto di Cristiano Zanetti.
Da lì inizia la parabola discendente di Corvino e da lì iniziano le mie critiche su di lui.
Io Corvino l’ho odiato in questi ultimi 30 mesi, ma l’ho idolatrato nei primi 42.
Tipico del tifoso viola “medio”.
E’ vero.
In questi ultimi 30 mesi secondo me non ha fatto una cosa corretta e quel che è peggio ha distrutto i rapporti che aveva praticamente con tutti, infatti le squadre preferiscono regalare i propri giocatori ad altre, pur di non darli a Pantaleo (vedi Pinilla). Non avevamo più sbocchi con questo signore e le gravissime parole di Pallavicino, che io stimo ma che mi sono sembrate un po’ eccessive, lo confermano.
Pantaleo non è ignorante di calcio, non scherziamo, è un luminare in materia. Ma non chiudeva più niente con nessuno, tranne che con i suoi amichetti di vecchia data, Nani, il Lecce e poco altro.
Capita ed è stato giustamente SPESATO.
MA E’ UNA VERGOGNA ASSOLUTA CHE SIA STATO ALLONTANATO SUBITO DOPO IL 5-0.
Sembra quasi che l’unico responsabile sia lui, che ha lavorato in “totale autonomia”.
Certo, il responsabile tecnico era lui, solo e soltanto lui quindi il maggior responsabile è lui.
MA CHI LO HA LASCIATO SOLO? CHI HA PERMESSO TUTTI QUESTI ERRORI IN 30 MESI SENZA AFFIANCARGLI MAI NESSUNO (tranne Macia in quest’ultimo periodo?)
CHI NON STA DIFENDENDO UNA PROPRIA AZIENDA COME INVECE DOVREBBE FARE??
L’atteggiamento dei Della Valle e quel comunicato sono vergognosi.
Stanno scaricando addosso a Pantaleo ANCHE LE LORO COLPE, CHE SONO LE PIU’ GRAVI.
Se siamo “ridotti così” la colpa è di chi ci ha lasciato in mezzo al mare, di Diego e di Andrea Della Valle che non stanno facendo NIENTE per questa squadra.
E’ come quando hai un figlio e gli dai sempre i soldi, e non gli dai mai amore.
Pensi che quel figlio verrà su bene? Eppure i soldi per mangiare non gli mancano, no? Ma senza amore, senza partecipazione, senza NIENTE, quel figlio verrà su storto, gli mancherà qualcosa e sicuramente non ti amerà a sua volta!
La situazione è PEGGIORE di quella avuta con Vittorio, lo dico da tanti mesi!!
Vittorio è affondato con noi, ha sbagliato, si era rincoglionito, ma ha dato tutto! Questi non stanno dando niente, hanno SVUOTATO LO STADIO e ci hanno derubato dell’amore per la nostra squadra.
Scrivevo ai tempi del Bayern: “quando venderanno sarà un gran giorno” e lo ripeto.
Se troveranno qualcuno a cui vendere, e se tutto si chiuderà sarà un gran giorno.
O cedono o rientrano al 100%. Questa situazione è intollerabile e le scuse non bastano più. Non basta venire al campo il venerdì.
Non basta Cognigni, non basta Mencucci. Non mi serve un uomo marchigiano d’azienda e un commercialista fiorentino.
MI SERVE LA FIRENZE DEL CALCIO.
Chiudo con un interrogativo:
ADESSO, CHI LO SCEGLIE IL NUOVO DS?
Andrea Della Valle?
Guerini?
Macia?
Chi è IN GRADO di capire cosa serve a questa Fiorentina?
Prenderemo solo un DS o ci cervirà anche un DG?
Chi saprà rispondere a queste domande IN UNA SOCIETA’, DOVE TRANNE GUERINI CHE E’ QUI DA 6 MESI NESSUNO SA COSA SIA IL GIOCO DEL CALCIO?
Che imbarazzo, mamma mia. Mi spiace tanto per quelli che sono andati allo stadio e hanno speso tanti soldi, mi spiace tantissimo. Ma lo stadio va svuotato adesso.
Marzo 19th, 2012 alle 11:11
per chi se la prende con Teotino, Mencucci e Guerini: ma che cavolo c’entrano con il rendimento dei giocatori questi 3 dirigenti??
Dire che ci hanno ammazzato la passione è come prendersela con un portantino se l’Ospedale non funziona….
Mencucci è un commercialista fiorentino, deve occuparsi della parte amministrativa, Teotino della comunicazione, Guerini è stato preso dopo che i tifosi hanno fracassato le p….con la necessità che ci fosse un ex viola nella società (a proposito troppo facile prendersela con Della Valle perchè ha assecondato la piazza esonerando Sinisa perchè doveva venire “il maestro di calcio”)
Vorrei avere registrato le sviolinate di diversi giornalisti (e capi tifosi) al tempo dell’arrivo di Rossi, che insegna calcio, che è il nuovo Prandelli, che fa giocare e divertire…..
La gestione tecnica era responsabilità di Corvino, l’aspetto tecnico è un disastro, e ci metto anche le spese folli per il settore giovanile, da dove ancora non è uscito un solo giocatore buono per la serie A,quindi le colpe sono sue. Punto
Marzo 19th, 2012 alle 11:11
David che hai preso un Valium doppio stamani?Ti attaccano pesantemente e non reagisci!Non pensare di avere colpe o la coscienza leggermente sporca,questo signore ci ha fatto tanto del male.E mia opinione personale in malafede e per suoi interessi!
Zachini,in accordo con te sul post 72,ma penso che volesse dire:Stesso stampo di DS,l’etnia conta niente!Magari sbaglio!Anche Lo Monaco è un padre padrone!
Marzo 19th, 2012 alle 11:13
Ciao David,
concordo col 6,5.
Pallavicino, da prendere con le molle perchè comunque parte in causa, ha spiegato bene cos’è successo: monarchia assoluta e soprattutto le altre squadre e procuratori che non volevano più trattare con noi.
Gli avrei fatto una statua quando ha detto che tra lui e Prandelli i DV hanno puntato sul cavallo sbagliato.
Per il futuro Lo Monaco o Sartori, Leonardi è bravo ma non come gli altri due,
ciao,
Giacomo
Marzo 19th, 2012 alle 11:17
E per il futuro visto che come dico nel post precedente sarà una scelta molto difficile trovare un ds all’altezza,mi auguro che il nuovo Direttore abbia il nome di Pietro Lo Monaco uno che sa il fatto suo,che sa farsi rispettare dalla propia squadra,che dice la sua nelle sedi opportune e che conosce il calcio molto bene.
Ciao e Forza VIOLA
Marzo 19th, 2012 alle 11:18
Caro David,
siamo alle solite, non vuoi parlare della persona Corvino, ma non resisti e, a torto o a ragione, alla fine ne tratteggi tutti i tratti personali che non ti piacevano e che non ti piacciono del DS.
Alla fine non credo ci sia nulla di male, una persona o ti piace o non ti piace, un professionista o ti piace o non ti piace, le due cose possono anche unirsi in un’ unica “spiacevolezza”, basta dirlo.
Comunque i rapporti personali con l’ex sono fatti tuoi e non ci metto becco, caratteraccio entrambi, difficile prendersi.
Sul voto, vorrei far notare che, a prescindere dall’influenza prandelliana (bravo tecnico, non santo) sui primi 5 anni e dalle indubbie responsabilità dei proprietari, forse facendo la media matematica di tutti gli anni ci possiamo stare, ma per un analisi più approfondita bisognerebbe, secondo me, analizzare lo stato in cui versava l’azienda/squadra quando Corvino l’ha presa in mano e come la lascia oggi 19 marzo 2012 (a proposito auguri a tutti i papà/babbi). Che faceva, Fiorentina pre-Corvino in quel 2005? Lottava per non retrocedere? I tifosi erano disperati e disamorati? I giocatori sembravano tutti delle ballerine isteriche? E come stiamo ora, meglio o peggio?
Altrimenti, solo con le medie matematiche anche il povero Vittorino, di cui tanto si è dibattuto in questi giorni,si potrebbe avvicinare alla sufficienza no?
Saluti
Lucky
Marzo 19th, 2012 alle 11:21
Mi sono scordato una cosa.
Mi chiedo, ma questo Leonardi del Parma di cui si parla è così bravo?
A vedere il Parma di quest’anno non sembrerebbe.
Sono incontentabile
Lucky
P.S. Per ora abbiamo solo cacciato il Direttore Generale, ma la salvazza non è garantita, non ce lo scordiamo.
Marzo 19th, 2012 alle 11:30
Leonardi non lo so,Leonardo si!Leonardo ha dipinto “la battaglia di Anghiari”,Leonardi dipingerà la “Battaglia di Casette D’Ete”?
Ieri intanto c’è stata la disfida di Vernole!
Marzo 19th, 2012 alle 11:32
ho ringraziato corvino per l’impegno profuso alla causa viola nel post precedente e lo ribadisco ..splendido con cesare al suo fianco ..totalmente inadeguato senza…. ora però non crediate che sia finita la malattia … mica facciamo l’errore fatto con sinisa …. qui di marcio c’e’ ne a iosa …
Marzo 19th, 2012 alle 11:32
sono juventino ma mentre sabato con un mio amico viola si tornava a casa ti si stava ascoltando in macchina e nella gioia mia e nella tristezza sua ci hai fatto ridere due volte: la prima quando un giornalista voleva far festa e te gli hai detto all’una se l’aspettava la fidanzata…e la seconda che visto che era l’una controllavi il rientro a casa di tua figlia Valentina…..un salutone con la manita…..
Marzo 19th, 2012 alle 11:35
…da almeno due anni MANCA letteralmente un PROGETTO SERIO sulla Fiorentina, trattata banalmente come un’ AZIENDA dove si crede che basta far tornare i CONTI per renderla AFFIDABILE, VINCENTE E GRADEVOLE a chi, come noi tifosi, SOFFRE, SPENDE e SOPRATUTTO la AMA!!!.
Dalla fine della gestione Prandelli in qua ho visto fare una serie di IDIOZIE grosse come elefanti da parte di TUTTI, NESSUNO ESCLUSO!!
Mi sono convinto in queste ore che paradossalmente i fratelli DADV abbiano avuto in questi anni una GRANDISSIMA FORTUNA e hanno creduto che i MIRACOLI DI PRANDELLI potessero perpetrarsi in ETERNO. !! Corvino ?? è stato un furbo SOLDATINO nonchè MEDIOCRE ESECUTORE delle direttive dei CAPI (con qualche serio problema con la lingua italiana!! ma questa è un’altra storia…)
I GIOCATORI ? banalmente degli STRONZI, VIZIATI E GRAN PARACULI !!
Marzo 19th, 2012 alle 11:38
@ Lucky63 (post 118): credo che soltanto uno sia riuscito a moltiplicare i pani ed i pesci. Ed è tuttora da provare che sia esistito veramente.
Chiunque verrà si troverà davanti a dei vincoli di bilancio così stretti che dovrà tentare di fare miracoli.
A me Leonardi non dà alcun affidamento, ma come ho detto e ripeto, il DS è solo il minore dei mali: non hai un Direttore Generale, hai un presidente esecutivo e un amministratore delegato che, forse, saranno bravissimi sui libri contabili ma che ci capiscono di calcio meno di me (il che è tutto dire), hai un presidente onorario che per rimuovere l’ultimo dei dirigenti ha dovuto prendere cinque scoppole da quella sqaudra che non nomino nemmeno.
Leonardi, Corvino o un altro cambierà veramente poco se non verrà rivoluzionato l’intero organigramma dirigenziale e, magari, anche l’assetto proprietario.
Marzo 19th, 2012 alle 11:39
con la partita di andata a Torino vi abbiamo scacciato mihalovic con la manita del 17/03/12 data storica vi abbiamo liberato dal pugliese. Vi abbiamo fatto piu bene noi in meno di 6 mesi che Della Balle in 6 anni. E nemmeno un grazie….
Marzo 19th, 2012 alle 11:40
Pallavicino ieri è miracolosamente tornato ad essere procuratore di Montolivo e ha dato fiato alle trombe, SCIACALLO!
Marzo 19th, 2012 alle 11:40
_
Claro que si,
quasi tutto lo spogliatoio gli remava contro da un paio d’anni, al FaccioTuttoIo della punta del Tacco.
Il mio voto è 5 meno meno perchè sei o sette anni fa prendere un Toni dal Palermo o un Frey o un Mutu era molto ma molto + semplice di adesso.
ma al di là di chi ha preso e ceduto è la gestione complessiva che è andata progressivamente degradando; più che i giornalisti (credo che fosse poco meno di una sua paranoia) è all’interno societario, con molti giocatori e con i loro procuratori che il rapporto è diventato cattivo, poi pessimo, infine frattura insanabile.
La sua vera colpa (o meglio deficenza in senso di bilancio deficitario) è stata quella della gestione disastrosa, alla fine, dei rapporti professionali che si è riversata sui rinnovi e infine sulle prestazioni dei giocatori a disposizione.
Poi quel suo filrouge con il Lecce, sempre vivo e mai … tagliato.
La colpa è sua al 15% o giu di li (e basta la sparata di Pallavicino per capirne le proporzioni); il suo limite è stato soprattutto il non riuscire più ad arginare personaggi che dallo 0 5 hanno pensato che c’era tutto da guadagnare ed il che spiega perchè la fiorentina è sempre stata ai margini della zona retrocessione e quindi, in qualche modo, ricattabile a livello di società e, anche se molto marginalmente, di stampa e tifoseria.
Il difetto maggiore, che ha finito per deteriorare il tutto, è stato il suo impatto mediatico, per cui alla fine la sua mania di protagonismo che, alla lunga, ne ha decretato la fine.
Difficilmente avrà una occasione così ghiotta, con una proprietà così disponibile a cedergli in pratica le redini societarie, ed anche questo fattore alla fin fine s’è dimostrato un boomerang.
L’importante adesso è che il prox DS faccia il DS NORMALMENTE senza protagonismi ne cadute di stile dovute a sovraesposizione mediatica, anche perchè il “metodo_Corvino” ormai ha fatto il suo tempo ed il salentino, soprattutto negli ultimi calciomercati non aveva + cartucce da sparare (tipo, ad es. quando arrivava lui il prezzo raddoppiava ed un brocco qualsiasi diventava un mezzo fuoriclasse).
Stop alle Plusvalenze, quelle vere, e speriamo che la squadra ora la pianti di fare guerre e battaglie fuorviate da procuratori scaltri e furbetti del quartierino e che non ci sia + trippa per gatti.
Marzo 19th, 2012 alle 11:47
No. Troppo buonista. Era da 6.5 fino a venerdì. Adesso invece tutti quelli associabili con la vergogna di sabato devono fare media fra il voto precedente e un bel -5.
Quindi (6.5-5)/2=0.75, ovvero 1-, ed è questo il voto che merita Corvino. Gli auguro di non avere mai più la sventura di dover passare da Firenze perché se no non sa quanti insulti si prende, e se li merita tutti.
Marzo 19th, 2012 alle 11:48
Ciao David
il Pentasport di ieri sera è stato salutare, ci ha permesso se non altro, di dare sfogo alla rabbia.
X quanto riguarda Corvino, ti do atto di non avergli mai fatto sconti, ma altri giornalisti (tanti) lo hanno sempre ossequiato ed idolatrato chissà se per interesse o timore.
Pochi si sono azzardati a metterlo in difficoltà, ricordo di recente una conferenza stampa in cui Tommaso Loreto lo fece incazzare di brutto, ma poi poco altro
Ora ci vuole il ritorno in pianta stabile di Andrea (sarebbe bene anche di Diego, ma la vedo dura).
Marzo 19th, 2012 alle 11:50
La vicenda di Corvino nella Fiorentina mi ricorda quella di Rasputin tra gli zar, solo che a Corvino è andata molto meglio, con ricca buonuscita, non è stato buttato in Arno avvelenato e sparato.
Potrei anche essere d’accordo sul voto però dovremo riabilitare anche i Ds precedenti.
Galli e Lucchesi meritano quantomeno lo stesso voto, se non più.
Marzo 19th, 2012 alle 11:51
Chi di disonorata salvezza ferisce di disonorata salvezza(spero)perisce questa è l’escaletion di Corvino.
Adesso guardiamo avanti perchè è importante saper scegliere il sostituto. Fra i nomi che si fanno la mia preferenza va a Lo Monaco. Stiamo a vedere.
😀 😀 😀
Marzo 19th, 2012 alle 11:51
Il tuo voto sarebbe giusto se avessimo davanti un DS normale; invece, abbiamo davanti un DS sbruffone che non ha mai voluto sentirsi parte di Firenze.
MA, del resto, i DV non hanno mai voluto in società gente che li avvicinasse troppo alla città: chiunque avesse un minimo di plauso da Firenze non è mai arrivato in società (Antognoni) o ne è stato allontanato non appena la sua figura ha iniziato a radunare troppa gente intorno a sè (Prandelli).
I DV preferiscono gente che si frapponga fra loro ed i tifosi: Mencucci, Gnignigni, Teotino, Corvino tutta gente disposta a fare di tutto per tenere i tifosi lontani dal centro gestioanle.
Quando tutti odiavano Mihailovic, loro lo confermavano un altro anno.
Unica eccezione che conferma la regola: Guerini, buon personaggio fiorentino che si è annullato in società e, comunque, sempre meno fiorentino di Antognoni.
Questo perché portare gente amata dai tifosi in società impone ai Brothers di spendere: Antognoni non avrebbe mai avallato l’acquisto di Karja o di Romulo.
Questo è lo stesso motivo per cui ADV non torna presidente: se si riprende al prima carica ci rimette la faccia se non spende.
Tornando a Corvino.
Il mio è un cinque come la media fra Jovetic e Keirrison al netto della superbia.
Ha fatto spesso un mercato con tre palanche, è vero, ma ha avuto sempre la superbia di utilizzare quell’argomento per difendersi dalle critiche quando acquistava Bolatti, pronto a gonfiare il petto quando acquistava Jovetic.
Ma dal valore di Jovetic bisogna comunque detrarre il bidone di Liajc.
Insomma: negli anni d’oro, a livello dirigenziale il merito delle vittorie va a Prandelli per un buon 60%, il resto se lo dividono la società ed il DS.
Negli ultimi due anni, Corvino colpevole al 70%: se aveva pochi soldi da spendere, poteva anche dimettersi; siccome ha accettato di restare a fare il DS a quelle condizioni economiche, se avesse vinto avrebbe trionfato.
Siccome ha perso, tutte pernacchie come si merita.
Poi, quanti sospetti sui suoi rapporti con alcuni procuratori, con il figlio procuratore e con alcuni affari fatti con il Lecce nel semestre bianco: anche la poca chiarezza non gli ha giovato.
Poi, quel modo incomprensibile di parlare in italiano che lui utilizzava come arma di offesa per intontire la gente di discorsi: se fosse stato più umile, nessuno l’avrebbe disprezzato per questo.
Insomma, un bel cinque mi pare la giusta media fra luci e ombre.
Marzo 19th, 2012 alle 11:52
Ormai era giusto che con il Corvo finisse così…ora verranno scaricate su di lui tutte le colpe(anche quelle che non gli spettano) perchè non c’è nessuno che ha il coraggio di prendere di petto i due fratellini…anche ieri nell’oretta che ho sentito in trasmissione(dalle 19 alle 20)-magari sono stato sfortunato io-non c’è stato nessuno-e ripeto nessuno- che abbia provato a rendere conto ai diretti titolari della società della merda in cui stiamo sprofondando…
Marzo 19th, 2012 alle 11:52
VOLEVO FARE I COMPLIMENTI ALLA REDAZIONE DI RADIO BLU PER IL GRANDE LAVORO DI IERI, ERAVATE GLI UNICI A TRASMETTERE. GRAZIE
Marzo 19th, 2012 alle 11:54
Grazie Gigi!
Marzo 19th, 2012 alle 11:55
Ragazzi, il gobbo Gigi cià ragione, una mano ce l’hanno data, specie domenica. oh, grazie, Gigi, a buon rendere!
Marzo 19th, 2012 alle 11:56
la piazza ha preteso l’esonero di sinisa ed è stato fatto il primo errore: sinisa andava cambiato si ma a fine stagione, abbiamo fatto fare la figura del peracottaro anche a rossi che peracottaro non è.
poi la piazza ha presteso l’allontanamento di corvino, e qui secondo me è stata fatta una grandissima cazzata che pagheremo molto cara.
ora leggo vuturo che è disposto a fare sit in per allontanare mencucci, teotino ed addirittura vincenzo guerini. se la società asseconderà anche questa cosa, siamo veramente alla frutta. qui la gente ha perso il capo davvero, questi deliri di onnipotenza hanno veramente stancato e il crack si avvicina sempre di più.
ma questa volta se ci sarà la botta, non ci rialzeremo cosi facilmente come 10 anni fa, qui tutti chiaccherano ma nessuno si fruga. per giocare a questo giochino ci vogliono i milioni no i discorsi, vuturo e quelli del sit in spieghino se stanno tirando la volata a qualcuno o come pensano di portare avanti la baracca solo coi discorsi. ma davvero pensate che una qualsiasi persona che avesse voglia e soldi per entrare nel calcio, vedendo questa situazione verrebbe a investire qui? voi lo faresti? io sicuramente no. comunque se esiste ed è a favore di quella che si sta creando questa situazione fatecelo sapere anche a noi, altrimenti sarebbe meglio smettere di continuare a tirarsi martellate sui cog…ni da soli perchè la salvezza è ancora lontana.
Marzo 19th, 2012 alle 11:56
Ghebbe@112.
Sono d’accordo con te che l’allontanamento di Corvino non è elegantissimo, è tardivo, ma è evidenza di chi si è disinteressato troppo alle sue cose e si è svegliato all’improvviso in un incubo, a cui cerca di mettere fine con scelte drastiche.
L’esempio del figlio con i soldi non è calzante, perchè in questi ultimi tempi mi sembra che neanche quelli fossero tanti 😉
Sulla scelta del DS/DG, a meno che i Della Valle non si rivolgano ad amici o conoscenti nel mondo del calcio, l’unica persona in società, in grado di dare qualche indicazione logica mi sembrerebbe Guerini ma si sa, la logica in questo mondo non è tutto.
Ciao
Lucky
Marzo 19th, 2012 alle 11:58
Immondo
come è possibile vedere una foto dei “gatti morti?
Fammi sapere.
Ciao
Lucky
Marzo 19th, 2012 alle 12:02
Io sono dell’idea che in una società di calcio di persone che si intendono di qiesto sport non ce ne possano essere a decine.Sennò lo sai che casino. I dirigenti sportivi devono essere al massimo 2. Il Presidente e il DS se il presidente è di quelli presenzialisti o il DG e il DS.ne bastano e avanzano 2.
Marzo 19th, 2012 alle 12:02
ah..dimenticavo: pallavicino si è dimostrato veramente di cattivo gusto sono curioso di vedere se ora montolivo resterà a firenze..ora che ci siamo liberati dell’oppressore non dovrebbe avere problemi a restare. attendo fiducioso.
Marzo 19th, 2012 alle 12:14
Gettare il benservito di Corvino in pasto ai tifosi subito dopo uno 0 a 5 coi gobbi mi sa tanto di strategia per distogliere l’attenzione dal vero problema… cioè una società assente e incompetente che non ha più voglia di investire in questa squadra
Comunque sono felice che se ne vada, lascia dietro di sè una squadra scarsa, senza attributi, completamente da rifondare… 3 o 4 buoni giocatori e un plotone di scarponi.
Non sarà facile ricostruire una squadra sventrata dalle scelte del mago di vernole.
In attesa che l’epurazione continui, perchè i veri responsabili siedono un po’ più in alto dell’ex DS
Marzo 19th, 2012 alle 12:16
Sono nato a Firenze,S.frediano,uno dei quartieri storici e so bene cosa vuol dire sentire l’appartenenza a una città e a una squadra,ma abito adesso in una delle zone più strisciate della Toscana,il Valdarno e essere tifoso viola qui è difficile,ma parlando con tanti tifosi fiorentini emerge che siamo pronti a ripartire,tirare una riga e ricominciare.A me personalmente non interessa,ORA, dare o sapere di chi sono le colpe di questo disastro,o se quel giornalista,procuratore,DS,dirigente abbia fatto il bene o il male della Fiorentina,io voglio solo SALVARMI e RICOMINCIARE.Fatto ciò ,verranno i giorni dei giudizi e i DV dovranno dirci cosa vorranno fare della Fiorentina e dell’area Mercafir, ma farlo ora è controproducente e daremmo solo alibi a chi ci deve salvare ,Società e giocatori.
Speriamo bene!!!stiamo tutti uniti!!!forza viola!!
Marzo 19th, 2012 alle 12:18
io sarei per Oriali od Antonio DG e Sabatini (che avrei già preso l’anno passato) o Lo Monaco DS.
Questi due devono poi scegliere allenatore ed eventuali collaboratori.
Cognigni e Teotino non servono ed anche il Mencucci per me ha fatto il suo tempo.
Comunque credo che dalla scelta del DG e del DS si potranno intuire le intenzioni dei della valle.
PS Almeno il DG (oriali o antonio per me) andrebbe ufficializzato a breve, deve prendere in mano la situazione (anche di suppoorto all’allenatore) prima che diventi ingestibile.
Marzo 19th, 2012 alle 12:21
@ Lucky63:
fai i conti dei soldi spesi negli ultimi 30 mesi e vedrai che non sono così pochi. Corvino li ha praticamente buttati con i vari Ljajic, D’Agostino, Felipe (colpa di Prandelli) ecc.ecc. ne ha buttati via tantissimi…
Marzo 19th, 2012 alle 12:23
Giorgio Giorgi 114
guarda caso sono entrambi del Sud…
Marzo 19th, 2012 alle 12:24
Montolivo DG e Cerci DS,tanto sono già due ex giocatori di calcio!
Marzo 19th, 2012 alle 12:25
Ora è venuto fuori anche il pianto di passatina negli spogliatoi.
L’ultima vergogna di un carciofo diaccio
privo di coscienza e di valori quali la gratitudine e la responsabilità.
Dover dare la maglia a un simile individuo da qui alla fine del campionato perchè il convento non passa altro è il più cocente dei soprusi che in qualità di tifoso mi debbo subire quest’anno.
Ma verrà anche il giorno che si porterà via quel muso triste da italiano in fuga, lui , la sua cricca , e il suo codazzo.
Immondo
Marzo 19th, 2012 alle 12:26
@ I GOBBI CHE LEGGONO
Marzo 19th, 2012 alle 12:27
…david…ora spero che abbiano capito tutti chi era indispensabile trattenere per mantenere in alto la fiorentina fra prandelli e corvino…naturalmente il grande cesare!…i della valle in quell’estate del 2010 hanno sbagliato clamorosamente uomo su cui puntare,dovevano affidarsi a cesare e non cacciarlo come bambini permalosi!…da quel momento e’ cominciata la nostra rovina,con il dg che in questi due anni ha palesato tutta la sua scarsa competenza,e mi fa ridere chi dice che con il sett.giovanile ha lavorato bene…sono bischerate,un buon settore giovanile (guardate l’atalanta),tira fuori almeno qualche giocatore per la prima squadra,da noi non ne e’ uscito nemmeno uno!.
io,e concludo,vedrei bene antognoni dg e uno fra sartori,che al chievo da anni sta lavorando benissimo,marino e un personaggio di forte impatto come franco baldini…
Marzo 19th, 2012 alle 12:30
Grazie a Corvino per quello che ha fatto in questi anni, più boiate che affari secondo me, ma in questo mondo è la normalità..meno normale sono le disastrose campagne acquisti degli ultimi tempi, senza logica calcistica ed economica…
durante il periodo Prandelli, il loro feeling o il loro sopportarsi a vicenda fate voi, ha prodotto bel gioco e risultati, poi è iniziato il declino, causato forse dall’accentrare tutti i poteri decisionali sulla figura del DS, ma la società doveva vigilare più attentamente affiancandogli uomini competenti di calcio..quindi voto 6 al lavoro del DS, ma voto 4 alla società per come ha gestito il tutto.
Antognoni presidente, Rui Costa direttore sportivo, Batistuta team manager, il resto via tutti
Forza Viola
Marzo 19th, 2012 alle 12:34
Che tu David possa essere il male della Fiorentina o che guidi qualcuno per fare del male alla Fiorentina dico un secco NO. Fortunatamente dici sempre quello che pensi, spesso di pancia, a torto o a ragione, senza mai nascondere la componente umana che è dentro di ognuno di noi. E credimi che è un gran pregio. Ed è un gran pregio quello di pensarla oggi in un modo e domani in un altro. E’ un atteggiamento da persone flessibili, che ragionano sulle cose, non da persone schierate. In certe circostanze, l'”allora da che parte stai?” è la cosa più sbagliata che esista. E nel calcio, dove le cose non si sanno mai fino in fondo, lo stare da una parte o dall’altra a prescindere è quasi sempre sbagliato.
Marzo 19th, 2012 alle 12:34
… e forza muamba !! non mollare !!
Marzo 19th, 2012 alle 12:38
Zachini,c’ho provato a vederla meno peggio di come sembra!Bischerate da ieri ne ho lette tante,ma forse hai ragione tu!Il problema oggi è che David non interagisce,è un muro di gomma.Accetta tutto in silenzio!
Marzo 19th, 2012 alle 12:38
X lucky
http://www.violanews.com/altre-news/e-allo-stadio-cerano-anche-i-gatti-morti/
Ecco la foto dei gatti morti,
è su viola news nel riquadro a destra “tutte le altre notizie” immesso alle 13,22 del 18-3-2012 con la cortese attenzione del dr. David Guetta e del dr.Saverio Pestuggia.
Ciao
Immondo
Marzo 19th, 2012 alle 12:39
post 114.Hai spiegato meglio di me quello che intendevo dire.Saluti e Forza Viola.
Marzo 19th, 2012 alle 12:39
PS
Aggiungo una spiegazione al mio commento precedente, perché -sforzandomi di sbollire l’arrabbiatura- devo dire che prendersela col solo Corvino sarebbe pure ingiusto. Quindi è corretto dire che lo schifo di sabato va (ovviamente) a macchiare TUTTI i protagonisti diretti o indiretti di quella partita: giocatori scesi in campo, dirigenti che ci hanno portato in questa situazione… tutti.
Quindi, sempre per onestà intellettuale, se l’ex ds passa dal 6.5 all’1- c’è anche chi passa direttamente ai voti negativi. E vale per tutti anche l’altro discorso: non si stupiscano se quando dovessero tornare a Firenze avranno un’accoglienza alla Marco Rossi; se la sono cercata con i loro comportamenti… diciamo “poco professionali”, va’, in un impeto di politically correct.
Marzo 19th, 2012 alle 12:40
Spero che Corvino non sia il solo a pagare la situazione che si è creata. Altri dovranno rispondere, anche solo per la loro omertà,che davvero ci sia un progetto che parta dalla decisione di non confermare Corvino, e non solamente una caccia alle streghe con l’accusa e la condanna in piazza dei responsabili. Tifosi (e sono gentile nel chiamarv così) gobbetti, dovreste voi ringraziarci per i 6 punti che quest’anno vi abbiamo regalato (quante altre squadre in serie A vi hanno dato tanto!!). Quindi gioite e godete, ma fatelo con stile, senza grandi proclami e intromissioni. Ma lo stile, lo sappiamo tutti in Italia, non abita dalle vostre parti.
Marzo 19th, 2012 alle 12:44
ACCIPICCHIA !!complimenti ai censuratori!!
ormai la parola STR… è STATA SDOGANATA pure dalla testata di Famiglia Cristiana.
Caro David bastava cambiarla !! hai paura che ti facciano causa ? C’è la mia mia mail personale e nelle regole del blog chi scrive si assume la responsabilità di ciò che scrive !!. Evidentemente non sono stato “politicamente corretto” come viceversa spessissimo sei tu!! Pazienza.
Peccato hai perso l’occasione per renderti un pochino più simpatico in ogni modo continuerò a seguirti con interesse su RB. Niente di personale. FORZA VIOLA SEMPRE.
Distinti saluti
Marcello.
RISPOSTA
Se non la modifico è perché sono distratto, non è censura, solo eleganza.
Lo stesso concetto si può esprimere in modo meno volgare, no?
Ciao,
David
Marzo 19th, 2012 alle 12:45
Leggo con piacere che si pensa ad un incarico per Martin Jorgensen, l’uomo che Prandelli riteneva indispensabile nello spogliatio e pensare che nè Corvino nè Prandelli lo volevano riscattare ed invece è rimase come incomodo.
Ho sempre auspicato che rimanesse in società e l’ho ribadito in un commento ad un recente tread.
Martin uomo sincero e diretto, con ottima dialettica ed esperienza calcistica calza a pennello l’idenikit del buon dirigente.
😀
Marzo 19th, 2012 alle 12:49
Oh GHEBBE
Vittorio ha dato tutto per la Fiorentina? Ma se ha stornato i soldi dalle paytv per rianimare la finanziaria di famiglia (Finmavi). Vittorio ha avuto molti meriti ma ci ha “regalato” anche un anno senza Fiorentina.
In una intervista ( se vuoi ti segnalo il link ) il nostro si dichiara simpatizzante romanista e dichiara di aver preso la Fiorentina per l’amore verso il padre e soprattutto la madre, vera pasionaria Viola, la signora Valeria.
I fatti possono influire sulle opinioni, non il contrario.
saluti da Marco
Marzo 19th, 2012 alle 12:50
Voto secondo me condizionato dalla collaborazione con Prandelli.
Chissà come sarebbero andate le cose se negli anni buoni ci fosse stato un altro allenatore un po’ più aziendalista?
Comunque a me non mancherà, soprattutto non mi mancherà la sua arroganza. Max C.
Marzo 19th, 2012 alle 12:51
Due anni fa con l’allontanamento di Prandelli (voto 8) ci hanno voluto far credere che se la squadra aveva perso 17 partite la colpa era soltanto sua, perchè voleva andare alla Juve e che, con un allenatore nuovo, sarebbero tornati i fasti dei primi 4 anni.
Adesso con l’allontanamento di Corvino (voto 5,5/6-) ci vogliono far credere che le colpe di una squadra costruita male sono frutto esclusivo di sue responsabilità.
No, David.
Fatte salve le tue più che giustificate considerazioni, quì il problema è più grande, e tira in ballo la proprietà e quello che hanno intenzione di fare.
Ci hanno detto che senza attività correlate si sarebbe vivacchiato, ma tra il vivacchiare e fare delle figure come quella di sabato ce ne corre !
Urgono risposte più concrete del tagliare la testa di quello o di quell’altro.
Marzo 19th, 2012 alle 12:52
Caro David,
rispetto tutte le opinioni…..però i giudizi personali su Corvino mi sembrano eccessivi e addirittura pensare di rifiutare di prendere un caffè con lui…….nemmeno fosse un criminale….
buona giornata e buon lavoro !
Marco
RISPOSTA
Forse ti sei scordato i toni che ha usato nei miei confronti e le cose che ha detto, a freddo e senza alcuna giustificazione, nella conferenza stampa dello scorso primo febbraio.
E non ha avuto nemmeno il coraggio di nominarmi perché ha detto delle cose vergognose e temeva che lo querelassi.
La battuta del caffé è sua, non mia…
Ciao,
David
Marzo 19th, 2012 alle 12:56
Grandi i gatti morti!!!
Ma Immondo cosa avevi sui capo?
Marzo 19th, 2012 alle 12:57
Sei stato troppo largo dimenticando che fare cose buone all’inizio partendo da quasi zero e’ piu’ facile quindi i voti alti dei primi anni secondo me sono da ridimensionare e se in due anni riesci a sfasciare tutto quello che hai costruito prima l’unico voto e’ l’insufficienza che corrisponde a quello che lasci…MACERIE
Saluti mario
Marzo 19th, 2012 alle 13:00
David concordo assolutamente sull’eleganza e mi scuso, ma il mio post, se lo hai letto!, non era per niente volgare. Finiva esclusivamente con una rabbiosa ( abbi pietà!!) definizione dei ragazzotti (appunto str..) con casacca Viola che scendono in campo senza anima e si permettono pure di farsi vedere in giro con il Ferrarino nuovo di pacca….ma lasciamo perdere non voglio guastarmi la giornata!! cordialità Marcello
Marzo 19th, 2012 alle 13:03
X Marco. Nemmeno fosse un criminale. E se invece lo fosse?
Marzo 19th, 2012 alle 13:03
Premetto che riaccapo dopo 48 ore di assoluto nulla durane le quali ho maturato la seguente lettera che ho inviato a
presidenza@acfiorentina.it
_____________________________________________
Signori Della Valle,
vengo ancora una volta a voi. Sarò un po’ lungo. Probabilmente per l’ultima volta. Ma spero che non vorrete negare questa opportunità a un vecchio tifoso, vostro sostenitore, che a lungo ha sognato che poteste essere la proprietà che avrebbe potuto portare la Fiorentina ad essere un Club quotato e stimato ovunque.
Le vostre capacità imprenditoriali, le vostre potenzialità economiche, il vostro valore sociale erano (e sono ancora) ingredienti essenziali perché una realtà come la nostra possa sperare di competere con le grandi potenze dei Club che si sono ormai impadroniti del calcio italiano ed europeo
Ho vissuto tante fiorentine, due scudetti, qualche coppa, 2 retrocessioni vere e alcune sfiorate, un fallimento, momenti esaltanti e momenti tristi, tante vittorie ma anche tante sconfitte, ma mai umilianti e cocenti come quella di ieri sera.
Mai avrei pensato che la Proprietà Della Valle me l’avrebbe fatta vivere.
Mi sono calcisticamente innamorato di giocatori fantastici come Julinho, Antognoni, Baggio, Passarella, Bertoni, Batistuta ma anche di onesti pedatori, numericamente superiori ai primi, che al posto dei piedi mettevano il cuore e che ricordo forse con maggiore affetto: Chiappella, Galdiolo, Esposito, Tendi, Iachini, Schwarz.
Mai avrei pensato che un’accozzaglia di mercenari allo sbando avrebbero un giorno indossato la loro stessa maglia infangandola in modo ignominioso.
Ho visto passare tanti presidenti, molti col portafoglio vuoto ma col cuore viola che, pur sedendo in tribuna, sentivo essere dei nostri, che pur non riuscendo (metaforicamente) a coniugare il pranzo con la cena riuscivano a mettere insieme delle squadre che avevano un’identità, rispecchiavano il nostro orgoglio e non lasciavano quasi mai che il Comunale prima e il Franchi poi venissero profanati.
Mai avrei pensato che proprio gli odiati bianconeri ci umiliassero in casa nostra come ieri sera è stato fatto.
Tutto questo per farvi capire che tutto ciò che è stato fino alle 20.45 di ieri sera si è azzerato alle 22.30.
Anzi, molto prima.
Quando un ragazzotto montato ha pensato bene, con un gesto inutile e insulso, di spengere i sogni e l’entusiasmo di 30.000 cuori, quando gli altri 10 si sono sciolti al calore dei fari tradendo l’orgoglio di tanti che come me e un gruppo di amici, non più giovanissimi, si erano goliardicamente addobbati per far capire anche, e soprattutto a loro, il senso della partita.
Ora è giunto il momento della verità, di riscrivere una storia che solo voi potete fare.
E’ finito il tempo dei “progetti” e dei discorsi. Se veramente, come amate dire e far dire, avete a cuore questa Società, e’ venuto per voi il tempo di agire senza demandare.
Non posso credere che imprenditori capaci come Voi non siano imbarazzati quanto noi, non si sentano umiliati quanto noi difronte a spettacoli come quello di ieri sera, a vedersi raggiungere e superare da Società che solo pochi anni fa ci prendevano a esempio, e anche da Società che storicamente sono sempre state in un range di livello inferiore.
Sono certo che se i Direttori Marketing, Tecnici e delle Risorse Umane avessero gestito così una delle Vostre Aziende, facendovi perdere ingenti investimenti assieme a quote di mercato e stima della clientela, non sareste stati a guardare passivamente, ma sareste intervenuti in prima persona, cercando di capire e di porre rimedio.
Non potete continuare ad assistere asetticamente al lento disgregarsi di una tifoseria tra le più appassionate, è inaccettabile che la nostra, e Vostra, Società appaia come un’armata Brancaleone allo sbando.
Non potete continuare ad assistere passivamente a sessioni di mercato fondate su un “levantinaggio” che ci ha reso invisi a quasi tutte le altre società, a trattative sfinenti che quando paiono definite, puntualmente si arenano a volte per cause sinceramente imbarazzanti per una Società del nostro livello.
Non potete farvi rappresentare da Dirigenti che non riescono a instaurare un dialogo ne con la clientela (i tifosi), ne con le maestranze (i giocatori), che quando parlano aumentano le fratture piuttosto che ricomporle. Da addetti stampa che piuttosto che “promuovere” l’Azienda sembra facciano di tutto per renderla invisa con uscite improvvide ed estemporanee, prive di un minimo di buon senso.
Non potete permettere che un gruppo di ragazzotti strapagati e viziati, assieme al vostro, infanghino il nome di Firenze e della Fiorentina
Io, e tanti altri come me che hanno rinnovato l’abbonamento a scatola chiusa, che hanno creduto in voi e che vorrebbero continuare a crederci, che, senza tentennamenti, alla “chiamata” di giugno hanno detto PRESENTI, ci aspettiamo che nel più breve tempo possibile la Fiorentina torni ad essere una Società di Calcio, che il proprietario, senza tanti permali, torni ad essere il Presidente e si circondi di collaboratori che sanno di calcio, un Direttore Generale che sappia gestire la Società, un Direttore Sportivo che sappia spendere al meglio le risorse a disposizione, senza ingaggiare lotte personali con giornalisti, colleghi e procuratori e metta a disposizione dell’allenatore una squadra adeguata, completa in ogni reparto, omogenea e compatta, che faccia onore alla maglia che indossa su qualsiasi campo e faccia del Franchi un fortino difficilmente espugnabile. Che faccia sentire noi tifosi orgogliosi nella vittoria e nella sconfitta.
Non pretendiamo scudetti e “champions”, chiediamo solo di essere rispettati così come fino ad oggi abbiamo rispettato voi. Che la nostra passione non sia calpestata e ridotta a merce di scambio per una “cittadella”
Signori Della Valle, noi che vogliamo continuare a cedere in voi attendiamo un segnale a 360°. Un segnale che preveda anche l’ingresso in Società di figure scelte da voi assolutamente non sotto le pressioni della piazza, ci mancherebbe, ma che anche non la ignorino totalmente o peggio ancora la sfidino.
Se ciò non sarà, per molti, tanti di noi sarete una delle delusioni più cocenti della vita e dovremo dare ragione a quanti, forse più disillusi, hanno da tempo visto in voi solo un grande bluff.
Con rispetto
MARIO TINTORI
Marzo 19th, 2012 alle 13:06
aggiungo al 160 dell’amico MFranz
…e ci siamo dimenticati che con la Fiorentina provò ad entrare in politica…seguendo l’esempio di Silvio…
zachini
Marzo 19th, 2012 alle 13:12
…rispondo a chi ha nostalgia di Mr. Zafferano..
beh! fra Lui e i DV secondo me ci potrebbero essere le vie di mezzo in quanto a strategie…o no?
Marzo 19th, 2012 alle 13:13
Oh Mfranz,
ma te hai visto Batistuta e Rui Costa per 10 anni, hai visto Edmundo per 2 anni, hai battuto il Manchester United campione del mondo in carica per 2-0, hai visto una squadra fantasmagorica, ma hai un’idea di quanti soldi ha tirato fuori dalla finanziaria di famiglia per CONVINCERE i campioni a rimanere?? Quello era uno storno finale tolto da una società che stavano facendo fallire per non farsi prendere tutto il denaro…
Certo che ha fatto mille errori, certo che ci ha fatti sparire, certo che è stata una gestione scellerata….
Ma SIAMO AGLI STESSI LIVELLI, perché Vittorio ci avrà privato FISICAMENTE della nostra Fiorentina, ma i Della Valle ci hanno tolto l’affetto, ci ha tolto l’amore, ci hanno tolto l’anima…
Chi dei due ha fatto peggio?
Marzo 19th, 2012 alle 13:16
Sono 2 anni che critico Corvino, oggi potrebbe essere il giorno della mia soddisfazione, invece c’è amarezza perchè se la proprietà avesse avuto un anno fa, il coraggio di prendere questa “giusta, saggia, giustificata e non riviabile” decisione, oggi non ci troveremo in questa amara e triste situazione di dover lottare disperatamente per rimanere in serie A.
Voglio anche fare a David i miei ammirati complimenti per la coerenza e serietà professionale che ha messo in questo suo commento senza farsi prendere dal desiderio di rivalsa, anche se immagino che avrà dovuto fare un certo sforzo di auto controllo emotivo.
Marzo 19th, 2012 alle 13:24
Ciao David non sono così informato come credo la totalità di noi tifosi su quale sia stato il vero input di mercato dato dalla società viola nelle ultime 2 stagioni magari corvino ha dovuto lavorare senza budget daccordo con i DV oppure ha effettivamente speso male tanti soldi creando un deficit di 25 milioni ed una squadra mediocre non so’ quali erano le direttive societarie ma una cosa la so’ bene,oggi i DV sono ad un bivio non hanno più alibi ne parafulmini,vedremo cosa vorranno fare.CONCORDI???
Marzo 19th, 2012 alle 13:37
credo si debba tener conto che nelle prime ottime 4 stagioni il mercato lo faceva insieme a Prandelli. Anche se secondo me Cesare indicava chi prendere e lui faceva la volpe da trattativa.
Penso tu sia stato generoso.
Un saluto
Marzo 19th, 2012 alle 13:37
Quattro stagioni da 8, due da 4 e una da 6. Anche a me torna esattamente 6,5 di media. peccato che come si fa di solito a scuola se si deve dare un voto intero finale di solito si da il voto a cui è tendente e per cui la sufficienza e basta.
Forse non sarà solo colpa sua, forse l’autofinanziamento nn è materia di cui è portato, però se è vero che la fiorentina ha avuto raramente 4 anni consecutivi così belli (a cui darei molto merito a prandelli) è anche vero che nn ho mai visto così tanto disamore per la viola come nell’ultimo periodo.
sinceramente nn mi è piaciuto il momento scelto per buttarlo fuori. Che significato aveva? Dare a lui tutta la colpa della più grande disfatta di sempre? non potevi farlo 1 mese fa?
Se volevi dare un segnale poteva tornare adv presidente, cosa che mi auspico succeda. Ma così… boh?
speriamo sia davvero la svolta…
Marzo 19th, 2012 alle 13:37
Caro David,
non so perchè, ma mi ritrovo perfettamente in linea con tutto quello che scrivi su quasi tutti gli argomenti, non solo calcistici… sarà perchè cominciamo tutti e due ad avere una certa età e ad essere entrambi un pò rincoglioniti ??? Mah!
Comunque su Corvino concordo pienamente: è un professionista che nei primi anni ha operato molto bene (non scordiamo però che era affiancato da un grande come Prandelli e che comunque anche nei primi anni non sono mancate le corvinate… giocatori presi, pagati profumatamente, tenuti nella naftalina e rispediti al mittente… non ricordiamo per favore solo le operazioni andate a buon fine, tipo Mutu) ma che poi si è fatto prendere la mano dal suo “ego” fuori misura , conquistando un potere assoluto ed immeritato all’interno della societa, secondo me contribuendo non poco a far fuori Prandelli (forse gli faceva ombra???) e mettendo in piedi, negli ultimi anni, operazioni di mercato assurde sotto il profilo economico e incomprensibili sotto quello tecnico (l’ultima, quella di vendere il Gila senza avere al momento nessuna alternativa credibile in mano rimarrà negli annali !!!). Tenuto conto che nella sua parabola discendente ha letteralmente distrutto la squadra e la società non consente assolutamente di attribuirgli come fai te – e qui le nostre opinioni divergono – una ampia sufficienza: a mio avviso credo che sia stato uno dei peggiori direttori tecnici che la Fiorentina abbia mai avuto. Il suo voto complessivo non può superare il 4,5: 7 per i primi anni e 2 per gli ultimi 3.
Sul piano umano non mi esprimo neppure: mi basta ricordare di quando, a chi lo criticava per l’acquisto di Castillo (un altro fenomeno) rispondeva arrogantemente che lui era comunque uno dei migliori direttori tecnici sul mercato…. patetico!!!
Marzo 19th, 2012 alle 13:39
Caro David, mi ha fatto piacere parlare con te ieri allo speciale Pentasport. Ho visto che poi con Sandrelli siete tornati a parlare di monte ingaggi. Hai ragione quando dici che non è un problema all’ordine del giorno. Ma resta molto importante per il futuro, anche in proiezione nuovo DS. La mia paura è che si perda domenica con il Genoa. Ma se nelle prossime due o tre partite non si fanno punti, che si fa con l’allenatore. Rossi è bravo, ma se i giocatori non lo ascoltano?
Marzo 19th, 2012 alle 13:39
Viola in ritiro ad Imperia?
Grazie ai “potenti mezzi” a disposizione di Im193, siamo venuti a sapere che mancherebbe solo l’ufficializzazione da parte della società gigliata, ma questa sera, al più tardi domani, l’A.C. Fiorentina dovrebbe venire in ritiro ad Imperia.
Dopo la scoppola presa in Campionato sabato scorso contro la Rubentus, per preparare al meglio la delicatissima sfida contro il Genoa, in programma domenica prossima al “Luigi Ferraris” di Genova e sfuggire alle ire dei tifosi viola, il club di Della Valle avrebbe scelto Imperia come sede di un mini ritiro.
Possibile, a questo punto, ipotizzare anche la possibilità di una partita amichevole contro i neroazzurri o con l’altra squadra che opera in città… e chissà che, questa volta, non sia l’occasione per organizzare la cosa assieme, senza lotte (per stare in tema) tra Guelfi e Ghibellini, come accaduto, alla vigilia di Natale, quando ad Imperia arrivò il Siena.
Aspettiamo conferme e vediamo se abbiamo fatto l’ennesimo piccolo “scuppe”…
http://im1923.blogspot.it/2012/03/viola-ad-imperia.html
http://im1923.blogspot.it/
Marzo 19th, 2012 alle 13:41
A riprova della tua onestà intellettuale devo ammettere che quando anni fa il tifo viola chiamava in diretta chiedendosi se spendere 8 milioni per Van Den Borre fosse opportuno la vostra redazione lo ha sempre difeso… Me lo ricordo perchè io sono sempre stato un “Anti-Corvino” (nel senso buono)e non riuscivo a comprendere la vostra linea aziendalista ad oltranza…
Ciao
Nicco81
Marzo 19th, 2012 alle 13:43
Bene che se ne sia andato Mihalovic, bene che se ne vada Corvino, ma la causa principale di tutta questa situazione è la proprietà.
Dopo Corvino non hanno più scuse, rimangono solo loro.
Marzo 19th, 2012 alle 13:48
Mi sto riprendendo lentamente..mamma mia che botta sabato sera!!! Sono mesi che mi auguravo che i gobbi arrivassero imbattuti per bastonarli.. ora guardiamo avanti e BASTA POLEMICHE DA QUATTRO SOLDI!. Fare quadrato intorno alla squadra anche se ci viene il voltastomaco a veder certi elementi con la maglia viola… FARE VELOCEMENTE DIECI PUNTI E POI TABULA RASA SENZA MA E SE!!! Mi dispiace ma sono anche per il cambio a fine campioanto dell’allenatore (Pioli o Montella i miei preferiti!). URGE CONFRONTO PERO’ CON LA PROPRIETA’. E urge nuovo d.s. (Rui Costa il sogno, Lo monaco in alternativa). Poi costruire la squadra su 3 nomi: JOVETIC, NASTASIC E BEHRAMI. Pasqual e Gamberini possono restare ma come riserve o giù di li. Poi vendere i Vargas, Cerci ( se si ripresenta in campo lo massacrano), Romulo, Olivera, Lajic,. Non riscattare Lazzari, Cassani. Per fortuna si leveranno dai co….ni i vari amauri, mosciolivo, marhcionni e natali. Kroldrup..ma chi lo hai mai visto?!?=!?. Poi un presidente serio se prorpio i DV non vogliono. A proposito dei DV, se qualcuno sa di un alternativa valida lo dica, altrimenti è inutile sputare sul piatto! Di corvino dico che non lo sopportavo più da 2 anni, però devo riconoscere che nelle conferenze stampa (orribili) metteva la stampa fiorentina dove voleva lui! Voto alla stampa fiorentina : 4!!! Ripeto per ora uniti e a corsa i dieci punti!!! FORZA VIOLA DA 55 ANNI
Marzo 19th, 2012 alle 13:52
Mi mancheranno molto le sue conferenze stampa, il suo italiano da Accademia della Crusca, i suoi riferimenti dico-non dico da perfetta cultura mafiosa, le sue minacce buttate la’ senza fare nomi, ma mirate ad avvisare il singolo, tutti gli scudetti vinti, le Coppe Italia trionfali, le quattro Champions, il settimo posto del serbo, grande allenatore scelto da Corvino, la scelta di Del Neri al posto di Mihajlovic, tutti i punti fatti travisando sempre le statistiche ufficiali, il vittimismo nel comportamento, l’autoincensamento,l’arroganza nascosta (male) dietro ad un modo di fare falsamente umile. Eh si, Corvino mi manchera’ moltissimo.
Marzo 19th, 2012 alle 14:01
Atalanta -8,6 milioni
Bologna +4,04 milioni
Cagliari – 8 milioni
Catania + 3,8 milioni
Cesena -4,6 milioni
Chievo + 5,75 milioni
Fiorentina – 12,95 milioni
Genoa +14,85 milioni
Inter -0,2 milioni
Juventus -40 milioni
Lazio -4,6 milioni
Lecce + 4,3 milioni
Milan – 4 milioni
Napoli -31,75 milioni
Novara -2,95 milioni
Palermo – 4 milioni
Parma +16 milioni
Roma -32,76 milioni
Siena -7,1 milioni
Udinese +55,9 milioni
Ora guardiamo la classifica e compariamo…
Corvino per i 7 anni a Firenze merita 5(anche perchè arrivare tra il 4 e l’8 posto è un risultato normale per noi..), invece per questo campionato merita un BEL 2.
Marzo 19th, 2012 alle 14:07
Dai David un caffè non si nega a nessuno, rappresentate in ambiti diversi entrambi un pezzo di storia viola… finisce un “Era”, cancelliamo i livori e rancori e ripartiamo…
Marzo 19th, 2012 alle 14:10
“Pecché.. pecché.. allora, allora il gaffè col Guetta, pemmé è mezzo vuoto e pellui è mezzo bieno!
Ma io.. ma io.. il gaffè lo giro allo sciagallo e mi guardo dall’avvoldoio, pecché allora, allora con Vandenborre miga si peddeva 5-0!”
Marzo 19th, 2012 alle 14:11
Il Corvo ci lascia dove ci ha trovato al suo arrivo: in fondo alla classifica !
Ieri sera ho rivalutato Pallavicino, intervenuto a Pentasport in una sorta di contraddittorio imprevisto con Calamai, al quale mi pare che non faccia difetto l’arte dell’equioibrismo, anche davanti alle insistenze di Pallavicino su situazioni per,le quali era chiamato in prima persona a confermare ma di cui non voleva parlare.
Bravo Carlo. Mi hai instillato il dubbio che le cose siano state diverse da come le ho sempre pensate.
E siccome non mi stavi simpatico, ti ringrazio per questo barlume di chiarezza che hai portato.
Marzo 19th, 2012 alle 14:15
Seguo la situazione in silenzio, pieno di dubbi e preoccupazioni.
La prima cosa che voglio vedere sarà la “reazione” dei giocatori dopo l’allontanamento di Corvino…
Forza Viola
Marzo 19th, 2012 alle 14:26
bravi tutti. davvero bravi.
continuate ad andare allo stadio a farvi prendere per le mele dal sistema. andate a tifare per gente come struzzolivo. bravi! il mondo ha bisogno di gente poco intelligente come voi!
Marzo 19th, 2012 alle 14:28
Scusate se mi intrometto ma mi sembra patetico dare voti media ecc. Qui stiamo parlando di soldi (tanti) , calciatori, passione di noi tifosi ecc. E’ inutile girarci intorno ma negli ultimi due anni il DS ha sbagliato 8 cose su 10 . In ogni azienda sarebbe stato allontanato già da prima . Sono state fatte operazioni inspiegabili ( D’Agostino docet ! ) , si è giocato un altra volta a cercare l’operazione da fenomeno per poter poi dire : sono il numero 1:- ( Vedi Silva e Romulo ).- Purtroppo la verità è una sola: Ci ritroviamo con solo macerie .- E questa non è solo colpa del Corvino ma dei DV che gli hanno dato troppo spago e lui da egogentrico che è si è messo su un piedistallo che solo la sconfitta coi gobbi poteva far cadere.- Ma volete spiegarmi se questi erano convinti di cambiare DS gli hanno fatto fare la campagna di gennnaio.- Per comprare Oliveira e fare la figura che abbiamo fatto con il centravanti marocchino ? I DV devono crescere nel calcio.- Mettere almeno due persone che capiscano di calcio. Un DG e un DS che si scambino opinioni ed abbiano un solo obiettivo.- Corvino doveva andare via con Mihalovic.- E qui la società ha sbagliato.- Ma vi rendete conto che abbiamo Oliveira ? E’ il classico tipo che col quale o senza il quale resta tutto tale e quale.- E allora bene che sia andato.- Speriamo per la ns. squadra perchè ci saranno tanti soldi da spendere e convincere JO JO, Behrami a rimanere e ripartire con prospettive serie.
Marzo 19th, 2012 alle 14:31
@Quoto Alex1950
Marzo 19th, 2012 alle 14:33
@Lorella (88)
standing ovation.
Bellissima TransCitazione, anche se penso che il film più adatto era: Night of the Living Dead (1968) di G.Romero.
Marzo 19th, 2012 alle 14:36
Io non capisco perché alcuni vogliono attaccare i Della Valle….
Io penso che il loro unico errore sia stato quello di affidarsi a persone incapaci o che comunque, come nel caso di Corvino evidentemente, perdono colpi nel loro mestiere…
Dobbiamo ripartire dai DV, e cambiare quello che gli gira intorno…poi quello che c’è di losco intorno alla fiorentina noi poveri tifosi non lo sapremo mai, voi giornalisti sicuramente qualcosa di più saprete, ma noi resteremo sempre nel vago e non sapremo mai di chi sono veramente le colpe….o almeno questo è quello che penso io
FORZA VIOLA SEMPRE
Marzo 19th, 2012 alle 14:41
Prego, di nulla. Facciamo il possibile.
Marzo 19th, 2012 alle 14:42
E invece sabato è stata davvero una bella serata; alla fine la cosa più bella della partita è stata la pedata nel culo allo juventino, troppo lieve ad onor del vero, e naturalmente i gatti morti. Quella foto è davvero fantastica! Per quanto riguarda il nuovo DS spero che accetti Chuck Norris.
Marzo 19th, 2012 alle 14:42
Caro David,
il non rinnovo del contratto a Corvino, se ha fatto la felicita’ di molti tifosi, giornalisti,giocatori, purtroppo non ha risolto i problemi della Fiorentina, come del resto non furono risolti con il licenziamento di Sinisa. Anzi , la tempistica alimenta il sospetto che i DV vogliano sviare l’ attenzione di tutti da quelle che sono le GRAVI RESPONSABILITÀ della PROPRIETÀ . Il nuovo DS , anche se sarà il più bravo del mondo , si troverà di fronte al problema che nessun giocatore di buona levatura vuole venire alla Fiorentina , mentre tutti i nostri (buoni ) se ne vogliono andare via . Questa e’ la domanda alla quale dobbiamo dare una risposta convincente : la mia e’ che la proprietà non offre ai suddetti calciatori una credibile programmazione, un ingaggio adeguato ,una dirigenza seria e competente, una presidenza presente ed appassionata. Anche se (forse) non lo ammetterai mai, sono convinto che e’ anche il tuo pensiero, perché era lampante il tuo imbarazzo , mentre aspettavi Valentina, nel tentare di commentare l’ aria fritta balbettata dal fratellino.
Per quanto riguarda le lacrime di passatina, assomigliano molto a quelle della Fornero.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Marzo 19th, 2012 alle 14:44
COCCODRILLO DEL CORVO
Se ne va dalla Fiorentina, dopo sette anni da direttore sportivo, Pantaleo Corvino, vincitore di 4 scudetti e un panino al lampredotto. Di lui si ricordano le supercazzole rifilate ai giornalisti, gli acquisti sfumati all’ultimo minuto, uno show memorabile in piena estate. Ne piangono la dipartita dalla società viola gli amici più stretti: Il Lecce e tutta la Puglia, l’Udinese, il Partizan e la Serbia intera. Si uniscono all’affettuoso ricordo anche gli amici di un tempo: Bolatti, Keirrison, Castillo, Able e Mazuch, Bonazzoli, Cacia, Silva, Munari, Avramov e Gulan, Lupoli, Savio, Da Costa e Vandeborre, Felipe e l’ultimo arrivato Olivera.
Marzo 19th, 2012 alle 14:45
X Immonda…..sa quanta gente si deve vergognare, ma certo non Riccardo Montolivo.
Marzo 19th, 2012 alle 14:55
Ciao David, faccio una domanda assolutamente senza fini polemici, solo e soltanto per capire meglio: tu conosci la PERSONA Corvino o il PERSONAGGIO? O pensi che sia uguale?
Ripeto per non creare equivoci: nessuna polemica, davvero.
RISPOSTA
Ho conosciuto, superficialmente, l’uomo: pensavo che l’aggressività derivasse solo dalla convinzione delle proprie idee.
L’odio che ha messo nelle parole contro di me mi ha fatto cambiare idea: vede nemici ovunque ed è circondato dai fantasmi.
Ho aspettato le sue scuse, che non sono mai arrivate.
Non ho mai replicato, ma non voglio avere nulla a che fare con lui.
Ciao,
David
Marzo 19th, 2012 alle 14:56
Al MESSI di Valmontone gli farei fare la stessa fine di Corvino, ma da subito, conrimborso dei danni causati…………..
Marzo 19th, 2012 alle 15:16
X Marco da Agliana…hai ragione, siccome è diffidato, lui tirava calcioni in una partita già persa per farsi ammonire e mancare in una partita fondamentale come quella di domenica. Meno male ha un pò di sale in zucca più di te.
Marzo 19th, 2012 alle 15:19
Marco San: adesso mi hai divertito, veramente. Io non tiro la volata a nessuno, magari, avrei meno problemi economici.Da un anno circa mi tocca sorbirmi i tuoi deliri, ma la pazienza ha un limite. La differenza fra te e me sta in un nick ( il tuo) e un nome ed un cognome 8 il mio). Poi parli di persone alle spalle, perlomeno abbi il buongusto di stare zitto……Marco san , sai dove trovarmi, io no perchè ti nascondi. Davvero David basta con questi leoni da tastiera!!!!
Marzo 19th, 2012 alle 15:41
…qualcuno legga l’editoriale di Marani (gobbo infinito) che ha però scritto cose assolutamente giuste e che certi incodizionati della proprietà dovrebbero iniziare a cercare di mettersi nì capo…
Marzo 19th, 2012 alle 15:45
…l’è tutto vero su Vittorio…ma ci ha anche portato batistuta, Rui Costa, Oliveira (quello bono) e una bella serie di giocatori di livello internazionale che con questi simpaticoni NON vedremo mai…l’unica soluzione è attivarsi per trovare un qualsiasi acquirente…anche il peggio die peggio peggiori avrà sicuramente più atteccamento e interesse degli attuali…poi i vedovi e gli orfani dei Della valle possono seguirli ovunque vogliano…
Marzo 19th, 2012 alle 15:46
Sono prevenuto.Ho fatto il militare in aeronautica ed i marescialli mi sono sempre rimasti sul gozzo!!!!!
Marzo 19th, 2012 alle 15:53
Finalmente direi! Lo sfascio di quest’anno ci ha già portato via sinisa e corvino. Non tutti i mali… Ora caro David, sono due mesi che ti scrivo del pericolo serie B, quando qualcuno sproloquiava di europe league dopo vittoriette con udinese e novara. Beh, se devo andare in B, voglio farlo senza CERCI E OLIVEIRA da qui alla fine. Metta il confuso Rossi gente con un pò d’anima. Meglio Salifù ad esempio. Ah,dimenticavo Khargià: non lo voglio più vedere. Lazzari un minimo sembra servire, ma a fine anno via!
Marzo 19th, 2012 alle 16:09
ah ah ah sto leggendo che vanno in ritiro a Montecatini. Guetta che me lo fai un favore ? Gli domandi se c’è un posto libero ? Vo anch’io con loro….ah ah ah un bel posticino da ritiro anticipato un c’è che dire. Io avrei suggerito un altro posto, a dir la verità, Novyy Urengoy. Se metti un paio di tiratori scelti per salvarli dall’eventuali attacchi della tigre e con due-tre escavatori per togliere quel paio di metri sul campo da gioco…ti alleneresti in tranquillità e senza rischiare colpi do sole.
Marzo 19th, 2012 alle 16:12
@ 72 “Er” Dario,
Un pò fortina è?
Come ha ben sottolineato Zachini a te Goebbels ti fa una raspa.
Boh, speriamo si tratti del prolungarsi dei postumi della legnata di sabato….
Marzo 19th, 2012 alle 16:17
TUTTA COLPA DI KROLDRUP…
Marzo 19th, 2012 alle 16:33
OLE’ MARIO T,ha fatto l’ennesima lettera aLL’INNOMINATO!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 19th, 2012 alle 16:42
Ma che li portano davvero in ritiro a Montecatini??!!
Oh ragazzi tutti alle Panteraie ad allenarsi!!!
Marzo 19th, 2012 alle 16:42
OLE’ MARIO T,ha fatto l’ennesima lettera aLL’INNOMINATO!!!!!!!!!!!!!!Credo che Diego non sappia nemmeno che queste E-mail arrivino,ma se le ha lette ha riso tanto!Lo vedo con le convulsioni!Con tanto rispetto Mario,ma queste umiliazioni io me le sarei risparmiate!Sembra la lettera scritta ad una ex che si sa essere in viaggio di nozze con un altro!Mario ,la Fiorentina per Diego è un peso e una dannazione,sperare che gli ritorni la passione è utopia!Speriamo al più presto in un cambio di proprietà,altrimenti questi ci riportano dove ci hanno preso!E non prendere il licenziamento di Corvino come un tentativo di fare qualcosa se non addossare le loro colpe a qualcuno!Con tenerezza per la tua nobiltà d’animo.Giorgio
Marzo 19th, 2012 alle 16:43
@Mario T. : Ottima lettera. Tu c’hai provato. Vediamo se ti ascoltano, lo spero anch’io, in fondo. Se così non fosse, almeno ti sarai tolto un peso definitivamente dal cuore.
Un abbraccio.
Marzo 19th, 2012 alle 16:43
Per tutti i monaci: se arriva Lo Monaco siete uno in più… 🙂
Marzo 19th, 2012 alle 16:46
Ma tutti noi siamo convinti che tutto questo lo abbia combinato Corvino?
David tu sei convinto che le insinuazioni a tuo carico siano farina del sacco di Corvino?(quando sarà fuori come DS prendi un caffè con lui e vedrai)
Mi auguro che si sappia chi sono i DV , sono imprenditori con il braccino corto , piu’ corto di un neonato, sono marchigiani , storicamente figli degli “Esattori Papalini” , nn “Mangiano per nn Cacare” e noi tutti felici perchè hanno fatto fuori Corvino? Non scherziamo ,questi nn si fidano nemmeno della loro ombra e il povero Corvino nn era altro che il loro esecutore.
Ci hanno rimesso dei soldi? Ci credono solo gli stolti, questi sono venuti a Firenze per prenderne (Area Castello docet) altrimenti nn avrebbero azzerato in questa maniera il valore del parco giocatori e della stessa società .Ora cosa vale sul mercato la Viola?
I Dv hanno hanno cominciato i riti pasquali per purificarsi sacrificando un Corvo invece che l’agnello.
Conteviola
Marzo 19th, 2012 alle 16:49
Il voto va diviso in due:
Corvino insieme a Prandelli voto 8
Corvino da solo voto 4
…ora mi piacerebbe valutare Prandelli da solo (che cmq ha sempre fatto bene, ed in Nazionale sta facendo bene anche senza Corvino…)
Ma perche’ pero’ nel vostro “ovattato” mondo del calcio e’ tutto un “non dire” , “mandare messaggi velati” ,”io lo sapevo ma non l’ho detto”,e’ tutto uno schierarsi pro e contro ….ma perche’ non riuscite a essere semplicemente sinceri e dire la verita’? TUTTI SAPETE la verita’ ad esempio su Montolivo, ma perche’ nessuno la racconta? TUTTI sapevate la verita’ sulla Berti, ma perche’ nessuno l’ha mai raccontata?…
Questa cosa e’ un po “stucchevole” ed e’ diventata insopportabile…OVVIAMENTE niente di personale, e’ tutto il mondo del calcio che e’ cosi!
DANDI
Marzo 19th, 2012 alle 16:51
@ Immonda Bestia:
io ho fatto la promessa di non commentarla più Claudia, quindi non posso farlo. Ti volevo solo rammentare però che al post n.197 ti tira in ballo.
ahhahahaah
Marzo 19th, 2012 alle 16:54
A tutti coloro che ce l’hanno con Pallavicino!
Se Corvino faceva firmare il contratto a Montolivo con i 100.000€ in più l’anno (e così con altri giocatori) oggi o ieri avremmo potuto vendere Montolivo a 15 o 20 mil. e rifondare la Viola seriamente!! invece il Buzzone malefico ci ha rovinati !
Basta però e pensialo solo ai viola!!!!
>Che Bu… vada a far male altrove!!!
Marzo 19th, 2012 alle 16:58
Ho tanta paura che il conteviola abbia ragione…
Marzo 19th, 2012 alle 17:00
va bene Vuturo ma che ora tu pretenda di dettare la linea ai Della Valle, come se tu fossi il padrone, mi sembra esagerato.
Marzo 19th, 2012 alle 17:01
Ecco l’incubo del tifoso della Fiorentina di Benedetto Ferrara, pubblicato su RepubblicaTV di oggi.
http://video.repubblica.it/edizione/firenze/l-incubo/90776/89169?ref=HRESS-1
Marzo 19th, 2012 alle 17:09
brutta sconfitta che non si dimentica, un po come quelle ferite che lasciano la cicatrice, dopo un po il dolore passa, ma restano i segni che ti ricordano quanto hai sofferto.
Squadra indegna, niente altro da aggiungere.
Una cosa però voglio sottolineare, e parlo sopratutto degli ultras.
Abbiamo ricevuto molte brutte sconfitte nella nostra storia, anche un 7-2 con il milan in casa.
MAI ABBIAMO CONSEGNATO LO STADIO AGLI AVVERSARI.
Sabato ho visto cose indecenti, si sentivano solo i gobbi.
Quando eravamo grandi si cantava per l’onore, per Firenze e per la maglia, e poi dopo si faceva quello che c’era da fare.
HANNO LASCIATO LA CURVA VUOTA.
Capisco tutto, ma permettere questo a mio parere, dopo anni di battaglie è stato peggio della sconfitta.
Vi lascio alle vostre disquisizioni consapevole che certi tempi non ritorneranno più, in campo e sugli spalti.
Troveremo sicuramente qulcuno che puo investire e comprare bravi giocatori, ma quello che è successo sabato sui gradoni ha segnato la fine di un movimento e per chi come me ha vissuto lo stadio in un certo modo la cosa mette ancora piu tristezza di un 5-0.
Saluto, ricordando solo che cerci è….lasciamo stare, ma nessuno e dico nessuno nella foga ha chiesto la prova tv per il gobbo provocatore.
Marzo 19th, 2012 alle 17:09
Conteviola: E’ ladro chi ruba e chi para il sacco!Ti ricordi quando Corvino,in conferenza stampa e poi al Corvino contro tutti,disse che la Juve,oltre a Prandelli aveva cercato anche lui?E che era stato lui a mettere Diego sull’avviso?Be io ci credetti.Ora col senno del poi mi domando,sarà stato vero?
Beh ,ordini o no dall’alto lui ha agito fisicamente quindi è completamente responsabile della situazione della squadra!Come lo è Delio che ha accettato una campagna acquisti cessioni da cottolengo.Non è colpa sua,ma ne è responsabile!E’ chiaro poi che se la Fiat va male non si licenzia agnelli,si licenzia marchionne!
Marzo 19th, 2012 alle 17:10
GHEBBE,
nessuno nega che i campioni siano arrivati con CG, il problema è farti capire che oggi non avviene perchè è il contesto del calcio è cambiato e non per la volontà dei DV. Il calcio Italiano era il più ricco del mondo, si poteva permettere tutti i migliori o quasi. Come fai a paragonare due epoche storiche diverse? Effemberg oggi non lo comprerebbe manco il Milan, gli assi sudamericani vanno in Spagna e in Premier Ligue, sono casomai i Balotelli che vanno all’estero.
L’Ajax è tricampione d’Europa e ora traffica in Europ league. Lo sai perchè?
Perchè è CAMBIATA LA GEOGRAFIA DELLE RISORSE.
Il paragone fra tempi e risorse così differenti è clamorosamente sballato. Sono episodi differenti. Infatti sono convinto che CG adesso avrebbe le stesse difficoltà che hanno i “ciabattini”, mentre con quelle potenzialità CHE IL SISTEMA CALCIO DAVA ALLE ITALIANE in quel periodo i DV avrebbero forse ottenuto qualcosa in più, palazzo e Palazzi permettendo.
Per quanto riguarda le risorse messe a dispozione non c’è confronto, anche con la rivalutazione di quei tempi. Informati e poi mi darai ragione.
Vedi, in fondo vogliamo la stessa cosa: la Fiorentina protagonista. La differenza è che tu pensi che sia un problema unicamente della proprietà, io sostengo che sia anche e soprattutto un problema del sistema calcio, nazionale e internazionale, che non dà accesso alle “intermedie”. La tua posizione ha il difetto, a mio modo di vedere, di vistare inconsapevolmente lo status quo..
Ps. Non avendo anelli al naso, credo, nessuno mi ha tolto niente senza il mio consenso. Io non ho passione, che si accende o spenge a secondo dei momenti. HO FEDE e stai tranquillo che quella nessuno me la manipola.
NOS MAJESTATIS EGO SMISURATIS……
ciao.
Marzo 19th, 2012 alle 17:14
….e come in Brancaleone alle crociate, l’ Anacoreta Pantaleo (l’avevo soprannominato cosi’ nei primi anni, quando ne sbagliava pochi..),e’ precipitato nel baratro dei suoi errori…
…punta dell’iceberg, (nel senso di freddezza dell’ambiente, e di penuria di attaccanti)… vendere il Gila a natale, (e il Baba piuin Tanque da modellismo..),senza nessun altro gia’ in mano, (lui che aveva sempre detto che per fare strategia di mercato bisogna avere piu’ opzioni), e aver giocato 4 partite senza centravanti, (che e’ come giocare a bocce senza il pallino…), per poi prendere il solo Amauri, e’ stato un segno di “vecchiaia” professionale, pazzesco….
A tutto quello che c’e’ stato in mezzo, son stati dati e daremo i voti piu’ opposti….ma l’armata Brancaleone adesso ce la ritroviamo in campo….. e’ questo che ci fa’ paura a tutti….
I dubbi sui condottieri a tutti e tre i livelli….societa’, direttore e allenatore….ci hanno attanagliato per piu’ di due anni….e questo blog ne e’ uno dei piu’ fedeli testimoni…
Salvezza, rifondazione, e sperare nei Della Valle, Stadio/cittadella o in uno sceicco…. ecco a cosa siamo attaccati..
…lungo e’ lo camino….ma grande e’ la meta….
Vade retro a tutti i pallavicino….e i “gufi”…
P.S….e in italia bisogna sempre stare attenti ai caffe’…
..non ti biasimo David…
Forza Fiorentina, ovunque e sempre…
Marzo 19th, 2012 alle 17:16
Per gigi:Ora però torna fra le schiere di senza patria che sono i tifosi della rubentus e non rompere più i coglioni!
Marzo 19th, 2012 alle 17:19
c’è gente come conteviola che farnetica, sul serio, fatti vedere dai
Marzo 19th, 2012 alle 17:20
Ritiro a Montecatini?
vabbè che fanno cahare, così però si sfiora il ridicolo
Marzo 19th, 2012 alle 17:21
Ciao David, raramente scrivo sul tuo blog e l’ho fatto esclusivamente per gli auguri di Buon Compleanno. Premetto che per te ho una stima immensa e che negli anni mi hai cresciuto come tifoso, trasmettendomi il senso dell’onestà sportiva e il giusto mix di tifo e lucida analisi. Quindi ti chiedo: che succederà adesso? Perchè io sabato sera l’ho vissuta in maniera molto mesta. Non sono neanche riuscito ad arrabbiarmi e, quando oggi ho letto di Corvino, ho pensato che in realtà siamo realmente di fronte ad una azienda che specula sullo speso e sulle persone e non di fronte a un presidente che pretende una squadra di calcio. Per spiegarmi meglio, non riesco a comprendere quale direzione stiamo seguendo. Neanche la Samp l’anno scorso ha fatto un mercato così inutile. E’ retrocessa con tanti attaccanti in rosa e con un buon centrocampo. Noi a che punto siamo? Se anche dovessimo salvarci, da dove si riparte? Un abbraccio e comunque sempre Forza Viola!!!
RISPOSTA
Siamo completamente nelle mani di ADV, la verità è questa.
Ciao,
David
Marzo 19th, 2012 alle 17:21
3 COSE VELOCISSIME:
1) La lettera di Mario T.: chapeau per la misura, il contenuto e la saggezza di quello che hai scritto, che è esattamente il mio sentimento dopo sabato sera. Un abbraccio virtuale.
2) Corvino: tutti siamo contenti di cambiare, tutti abbiamo indoviduato in lui il male esattamente come avevamo fatto con il serbo: OK, ma se non torna il ‘babbo’ ad alzare la voce ed a rimettere le cose in ordine, qualsiasi DS farà la stessa fine. Se volete, con tutta la rabbia e l’odio possibile, basta vedere i gobbi quest’anno che hanno un Agnelli alla guida…
3) Pallavicino: David, tu parli di Corvino come uomo in toni giustamente arrabbiati e ritengo che tu abbia ragione da vendere, ma per lo stesso principio personaggi come Pallavicino non devono più avere voce nelle radio, sui giornali, alla TV, ed umanamente sono allo stesso livello infimo che tu hai giudicato per il nostro ex DS.
Marzo 19th, 2012 alle 17:25
Oh claudia ma facci un piacere, dopo averci fatto la grazia di salutare il gruppo del penta su facebook, salutaci anche qui e chetati con i tuoi vaneggiamenti, ormai non se ne può più di sentirti starnazzare con questo dannato figlioccio, e per portare acqua al tuo mulino ci racconti che era diffidato e non voleva farsi squalificare???? Ma un po’ di amor proprio per l’intelligenza non ce l’hai?
Se c’era behrami diffidato ci sta che si sarebbe tirato indietro per non farsi ammonire, come no… guarda fai festa e chetati che fai meglio.
Per la cronaca, cosa farà domenica in campo, la passerà solo a quello accanto o ci delizierà dando il via ad un contropiede genoano grazie al suo classico retropassaggio alla seconda punta avversaria?
Prego sempre di più che con l’addio di corvino non si possa tornare a parlare di rinnovo, sentirti blaterare fino a fine stagione è dura, altri 2 o 3 anni sarebbe da manicomio
Marzo 19th, 2012 alle 17:34
D’accordo con grande MARIO T.
Anche nelle virgole.
Un abbraccio. Marco.
Marzo 19th, 2012 alle 17:35
@pietro vuturo:
quello che scrive marco-san non è che il termine di un ragionamento che, ammetto pochi, ma alcuni qui fanno.
Io sono uno di questi: il ragionamento trae spunto dall’incredibile astio che molti dimostrano verso i DV, astio che li porta a paragonarli a Bittorio (leggi sopra i ridicoli scritti di Alessandrox ed altri) ad infamarli in continuazione ecc.ecc.
Io parto dal presupposto che i DV sono in buona fede e che gli errori commessi, siano comunque minori rispetto a quelli di altri, ovvero giocatori, EX allenatore, EX DS.
Vedi, quando ascolto certe trasmissioni di Prizio dove spulcia i bilanci della Fiorentina cercando chissà cosa per uscirsene poi con colossali inesattezze (son pronto ad un confronto), quando in giro sento dire che i DV usano la Fiorentina per fare il nero (state scherzando vero?), quando c’è gente che è convinta che ci guadagnerebbero ad andare in B, quando si dice che non fanno nulla per lo stadio (quando renzi stesso ha più volte detto che ancora di ufficiale non c’è nulla) ecc.ecc.
Ebbene, secondo me ed altri, questo astio e queste fandonie fatte girare ad arte, sono talmente ingiustificate che s’inizia a pensare male; una cosa è criticare la proprietà per la mancanza di partecipazione, chiedere di spendere di più, di gestire meglio LA NOSTRA squadra, altra è sparare mazzate così tanto per infamare e creare casino.
Detto questo tre puntualizzazioni:
1- non mi sembra che tu sia tra questi;
2- se viene lo sceicco mi metto il turbante in testa, altro che gatto;
3- la vergogna di sabato sera NON SARA’ MAI CANCELLATA
Marzo 19th, 2012 alle 17:41
Domanda: ma nelle prime quattro stagioni il merito dei “successi” erano dovuti a Corvino o a Prandelli? Mi spiego meglio i “buoni” giocatori che venivano a Firenze venivano perchè Corvino era bravo a “trovarli” o perchè Prandelli riusciva a convincerli?
Il mio voto personale su Corvino non va oltre il 6 perchè tra i giocatori che è riuscito a portare in prima squadra spiccano Jovetic, Nastasic e Bherami ma i “bidoni” sono in numero altamente maggiore, si passa da Vieri ( e il suo rigore in Semifinale Uefa!), a Valeri Bojinov, Castillo, Kerrison, Santiago Silva, Amauri, Nsereko Savio (oltretutto mai pervenuto), Nikola Gulan, Mario Ariel Bolatti, Felipe dal Bello ecc., ecc.
FORZA VIOLA
Marzo 19th, 2012 alle 17:45
Anch’io ho scritto una mail alla presidenza dell’acffiorentina.
“prego vendete la società e non fatevi piú vedere.
Grazie un ex abbnato”
Marzo 19th, 2012 alle 18:01
oh eccoci, la sfida a duello mi mancava: vuturo che si fa, ci si trova all’alba al galluzzo? si fa a labbrate o si fa a duello con la sciabole, ci si piglia a legnate a morsi..cosa scegli? sai, io non ho bisogno di mettere le mani addosso a nessuno per farmi ragione e le scazzottate se posso le evito anche se volendo mi saprei anche difendere abbastanza bene nick o non nick. se ho dubitato che tu tiri la volata a qualcuno non l’ho fatto per offenderti ma perchè la vedevo una logica conseguenza dei discorsi che fai. se mandi via un proprietario ne serve subito un altro e visto l’ardore che ci metti per tentare di buttare fuori i della valle ho pensato che te che sei dell’ambiente,sai che c’è qualcuno pronto. se cosi non è il tuo atteggiamento è ancora più irresponsabile visto che hai l’età per pensare a quello che fai. io non sono innamorato dei dv come dice quell’altro col nome che finisce per x che si augura che un qualsiasi faccendiere venga a prendersi la fiorentina, (ma la passione su uno non è di firenze e tifoso ce l’avrà come i della valle), io voglio che restino perchè non vedo un futuro migliore senza di loro. è per questo che mi incazzo quando sento e vedo degli attacchi frontali verso gli unici che secondo me ci possono garantire un futuro in serie a a certi livelli e quando ti domando se stai tirando la volata a qualcuno non intendo dire che questo qualcuno ti paghi: anche quando dopo i pontello spuntarono i cecchi gori, gli fu “tirata la volata” solo nekk’interesse della fiorentina.
comunque caro vuturo, se assumere posizione di tranquillità cercando di evitare casini che ci possono portare solo piu in basso, se cercare di difendere chi s’è frugato di diversi milioni di euro investendoli nella fiorentina, se cercare di difendere un professionista serio e bravo che ha sicuramente fatto degli errori ma ha fatto anche tante cose buone e qualcuna ottima significa delirare, dimmi come si puo definire il post che hai scritto te con toni da guerra civile e pieno di ultimatum n. 104.
Marzo 19th, 2012 alle 18:24
La cosa che mi fa più incazzare, è che i vari “eventi” della partita e post partita, abbiano fatto passare in secondo piano il solito scandalo ai danni della Fiorentina da parte della Juve: ovvero l’espulsione di Cerci, che pur nella completa idiozia del momento del giocatore viola, è una espulsione scandalosa in quanto nessun giocatore di Juve e strisciate sarebbe mai e poi mai stato espulso per una cosa del genere (calcetto in replica a schiaffo), o almeno sarebbero stati espulsi entrambi.
E’ pure passato in secondo piano un gol della Juve in fuorigioco netto ATTIVO (corre dietro la palla e porta via l’uomo).
Se non era x i 5 gol, se non era per la prova ignobile eravamo a commentare l’ennesima partita RUBATA e ANNUNCIATA da parte della Juve.
A questo punto oltre al Lecce, il mio occhio domenicale cadrà subito sui risultati del Milan, purtroppo è così, ma darei qualunque cosa per non far vincere nè scudetto nè coppa ai gobbacci ladri.
zachini
Marzo 19th, 2012 alle 18:30
Tutti bravi qui è il covo del senno del poi come sempre… ora vi chiedo e mi chiedo ma varamente era giusto levare la fascia a Montolivo,o addirittura mandarlo in tribuna come molti volevano, veramente era giusto mandare via Sinisa che anno scorso con mezza squadra fino a Natale aveva fatto alla 28 giornata 37 punti, ora mi chiedo ma sarà che con un po piu di tranquillita attorno a questa squadra forse oggi eravamo gia salvi, è veramete e giusto mandare via Corvino a furor di popolo, qui credo che di risposte ne avro poche perche siamo tutti bravini a chiaccherare … ma dopo… IO LO AVEVO DETTO????
Marzo 19th, 2012 alle 18:35
CLAUDIA e basta con la tua riccardinA tontolivo,giocatore appena piu’ Che modesto,senza palle e invertebrato.ma poi tu che sputi veleno su corvino,che dici fesserie su jovetic (soglia dolore bassa)che hai ripetuto anche ultimamente,sei sempre e dico SEMPRE pronta a sparare a chiunque si azzardi a scrivere mezza parola su mosciolivo.ma te credi veramente che corvino (Che sono felice del suo licenziamento),sia peggior persona di a ” pianto negli spogliatoi dopo la partita” mortolivo?.ma il prossimo anno quando depinolivo siedera’ nelle tribuna di san siro prometti che smetterai di sfracassarceli,anche se a volte vedrai scritto il suo nome su questo blog?.
Marzo 19th, 2012 alle 18:39
P.S e’ vero se mancava domenica prossima in una partita cosí importante,sarebbe stata un gran disastro dato il gran apporto che da sempre alla NOSTRA fiorentina.ma mi facci il piacere,mi facci.
Marzo 19th, 2012 alle 18:50
Mi spiace caro Guetta ma non concordo assolutamente con il tuo voto, che scaturisce dalla media dei 7 anni in Viola.
Ma mi dici cosa ha fatto di buono nei primi 4 anni?
Secondo te le prime campagne acquisti le ha fatte Corvino o Prandelli?
Mi spiego: I vari Mutu, Gilardino, Frey, Brocchi, Fiore, Toni ecc secondo te sono corvinate o quasi tutti ex pupilli di Cesare?
Ricordi, ad eccezione di Jovetic (che comunque anche con lui stiamo scivolando lentamente in B) , un acquisto sensato per la squadra o che non sia servito solo per un’ottima plusvalenza?
Ma il condurre in tre anni una squadra allo sfascio senza avere nè capo nè coda, e bada bene non parlo di acquistare campioni ma solo di allestire con senso logico e quindi disporre di un tot numero di calciatori in ogni ruolo,è da semplice insufficenza?
Ma ti rendi conto che sono 3 anni che non abbiamo attacco?
Dai su….vedi che in fondo in fondo , nonostante i caffè, gli hai voluto più bene tu con quel 6,5 di tutti quelli che fino a ieri lo hanno idolatrato.
Un ultimissima domanda: ma secondo te, ammesso che ci si salvi, come la mettiamo poi con l’autofinaziamento, con que’ popo’ di brodi che ci ha lasciato?
Saluti
Marzo 19th, 2012 alle 18:51
X Mario T. : sei un mito!
Io invece ho più semplicemente scritto che levino la maglia viola a tutti fino a giugno, facendoli giocare in bianco o in giallo, e che ritirino il numero 10. Spero accontentino te!
Marzo 19th, 2012 alle 18:56
Caro giorgio giorgi
Hai ragione. Forse sono un po’ patetico, ma nella vita sono sempre stato per il dialogo. Almeno per provarci.
Poi lo so da me che 99,99% queste mie lettere, frasi e parole resteranno carta straccia, ma almeno mi è servito come terapia e sfogo.
Resto comunque convinto che solo una famiglia Della Valle “convinta” può farci tornare a competere dove dovremmo stare.
Su questo continuo a non avere dubbi e quindi fo quello che posso (meno di poco) per provare a vedere se sorte qualcosa.
Del resto il panorama non offre molto e quindi tentar non nuoce.
Hai visto mai?
Spero di non aver tediato troppo gli amici che hanno la bontà di leggermi.
MARIO T.
Marzo 19th, 2012 alle 18:57
Complimenti e pallavicino . Sparare a zero su una persona non presente . Quando s’era in champions stava zitto pero ‘ . Ridicolo . Amche difendere montolivo che sta facendo una stagione da 4. E lo lasciate pure parlare a ruota libera . Mah ….
RISPOSTA
Maremma che palle!
Ma se ieri sono intervento apposta per sottolineare stesse esagerando, ma si può sapere che ti rode?
Sei sempre a cercare la rissa, e basta su!
Marzo 19th, 2012 alle 19:12
Che dire…. Nei periodi d’oro Corvino fiutava e Prandelli valorizzava. Una coppia perfetta. Due qualificazioni Champion’s e quattro quarti posti, questo lo score del generale di Vernole. Questi, a mio modo di vedere, gli acquisti più rilevanti: Toni – Mutu – Gamberini ( a parametro zero) – Kuzmanovic, Jovetic, Liverani ( a parametro zero) – Frey – Pasqual – Vargas – Osvaldo – Felipe Melo ( rifilato ai gobbi con un’operazione capolavoro). Tanti i bidoni: Van Der Borre, Arturo Lupoli, Trinidade Da Costa, Felipe Dal Bello, Adem Ljaic, Per Kerrison, Santiago Martin Silva, Sergio Bernardo Almiron, Gaetano D’Agostino (pagato tanto e venduto per pochi spiccioli ), Mario Bolatti, Cacia, Orestis Romulo, e chi più ne ha più ne metta. Tanti acquisti in primavera ma risultati non molto esaltanti ( solo una Coppa Italia ed una Supercoppa, mai uno scudetto o un Viareggio) Dopo l’addio di Prandelli, con la risoluzione contrattuale di Corvino si chiude effettivamente un epoca che, nel bene o nel male, ha caratterizzato un decennio di storia viola. In bocca a lupo Pantaleo.
Marzo 19th, 2012 alle 19:14
I miei piú sinceri complimenti al Sig. Mario Tintori per la bellissima lettera alla Proprietá. Sarebbe altrettanto bello che servisse al suo scopo.
Grazie comunque per aver impiegato il suo tempo a tal fine. Un saluto
Leonardo Galanti
P.S.
Ma marco-san quanti anni ha? Qualcuno lo sa? Secondo me va ancora alle superiori…
Marzo 19th, 2012 alle 19:21
Caro Mario T,
hai detto “Resto comunque convinto che solo una famiglia Della Valle “convinta” può farci tornare a competere dove dovremmo stare.”
Direbbe Renato Zero: basta una parola sola.
SPENDERE !
Due anni e mezzo or sono bastava spendere poco e bene, ora c’è da spendere molto e bene ma sempre SPENDERE !!!!
Perché non si può più adoperare una parola sola e si devono fare i rigiri ?
Se i DV sono “vicini”, se sono “interessati”, se son “convinti” non me ne frego, me ne STRAFREGO !!!!
Purché SPENDANO !!!!
PROG€tto vuol dire SPENDERE !!!!
Marzo 19th, 2012 alle 19:21
@136 marco-san
Marco ma stai parlando di FIORENTINA , non il molfetta , . La comprerebbe chiunque per far risorgere una gloriosa squadra ……. E’ la squadra di FIRENZE ci vogliono soldi cuore e anima .
Marzo 19th, 2012 alle 19:23
Mario T, ottima lettera.
E’ una lettera che fa doppiamente effetto perchè non scritta da un tifoso arrabbiato, ma da un maturo estimatore della Famiglia.
I Della Valle dovranno capire che se si essicca anche la fede e la stima dei tifosi più comprensivi significa che davvero il cammino intrapreso sta portando al baratro.
Immondo
Marzo 19th, 2012 alle 19:27
Mario T: Eterosessualmente ti voglio bene!
Marzo 19th, 2012 alle 19:34
Io dico solo una cosa. nel blog bazzica un provocatore. marco-san
Marzo 19th, 2012 alle 19:49
E’ notizia di oggi che la squadra andra’ in ritiro … a Montecatini . Signori ci stanno prendendo tutti in giro , davvero ora basta non ne posso piu’ . I signori DV hanno deciso due anni fa’ di punire Firenze ed i fiorentini per qualcosa che sanno soltanto loro ma a tutto c’e’ un limite e loro lo hanno superato da tempo ormai . E’ UNA VERGOGNA !!!!!! Immagino la felicita’ della numerosa popolazione di professioniste della cittadina toscana , sono tutte pronte ad accogliere i loro clienti preferiti , questa volta glieli portano direttamente a casa cosi’ non saranno nemmeno costrette alla trasferta di lavoro .
Marzo 19th, 2012 alle 20:07
non riesco più a distinguere la notte dal giorno, il bene e il male, la destra dalla sinistra, le tette dal culo…. è come se mi avessero violentato.
e questa cosa qui di corvino è stata usata per togliere il lume dagli occhi perchè tanto se ne andava comunque a giugno, quindi i della valle se ne facciano una ragione e si levino dai coglioni. pure noi ce ne faremo una ragione.
via tutti i giocatori, anche jovetic tanto pensa più a lui che alla fiorentina.
terrei solo montolivo ma solo per ficcargli nel deretano il pennone della maratona.
5 a 0 ragazzi 5 a 0 non ce lo scordiamo e ve lo ridio 5 a 0. via tutti
Marzo 19th, 2012 alle 20:08
Lo Stilli e Marco-San sono una gran bella coppia, sanno solo offendere chi non la pensa come loro.
Il vostro contributo alla discussione è nullo.
Capisco la difficoltà nel moderare tanti messaggi ma questi due hanno la fissa nell’offendere e nel dare del mentecatto a chi non la pensa come loro.
Marzo 19th, 2012 alle 20:14
L’ho letto ora su FB,
Condoglianze a Pantaleo per la perdita della madre
Marzo 19th, 2012 alle 20:24
@247 Magda
Ma che la smettiamo con queste minkiate, Fiorentina e Fiorentina, risorgere, gloriosa squadra, ma dove vivete???
Ed io che ci perdo fiato!!
Ce li volete dire chi sono una buona volta questi acquirenti che fanno la coda, oppure no??
Perchè se non lo sapete nemmeno voi (e non lo sapete)allora fareste bene a stare zitti e sperare che i signori DDV restino e non ci lascino in balia del NULLA!!!
Ha pienamente ragione marco-san, basta usare il cervello.
Vi ripeto per l’ennesima volta il paragone con la Roma e con Roma come città: visibilità 10 volte Firenze, bacino d’utenza più del doppio eppure per 3 anni è stata nel bilico senza che nessuno si facesse avanti e quelli che sono arrivati (te li raccomando), quando capiranno il “giochino del calcio” smetteranno di investire e se ne andranno…
Fate un nome, dico uno!!!
zachini
Marzo 19th, 2012 alle 20:25
X Marco da Agliana, infatti vedo come è moscio il Penta da quando non ci sono più io…..e non sono certo uscita per i vostri post, che mi scivolano adosso come il niente. E’ secondo te un giocatore o un allenatore non fanno questi ragionamenti? Tu dai proprio poco credito alle persone, forse credi di saper ragionare solo te?
X Caraibi Viola……sicura come il sole che sorge la mattina e tramonti la sera.
Marzo 19th, 2012 alle 20:25
Caro David
se permetti la votazione che hai dato per Corvino è inesatta in quanto, in ambito industriale (e la Fiorentina lo è, come tutte le società pro di qualunque sport, fino a prova contraria) al cambio di un personaggio la sua valutazione non si da sul globale dell’ operato ma su come lascia la società al momento del suo passaggio ad altri ambiti. Il motivo sta nel fatto che se nella conduzione di certe mansioni una persona ha lavorato bene ed ha operato negli interessi del datore di lavoro, questo è solo il dovuto ed è la ragione per cui percepisce lo stipendio.
Tutto questo lungo discorso per dire che il 6,5 (suppongo espresso in decimi) non mi trova d’accordo perchè la valutazione corretta ed adeguata non va oltre il 4/10.
Aldilà del momento triste che Corvino sta passando non mi ha mai dato l’impressione di avere una caratura adeguata ad una società di serie A come la ACF Fiorentina, vedasi il comportamento avuto con i media e la stampa (come risulta anche dal tuo scritto) ed altre amenità, più consone ad una squadretta di provincia, come il comprare a poco dei ragazzi contando che su 100 una decina risultino apprezzabili e quindi rivendibili con un buon margine, gli altri chissenefrega. Era la persona giusta fino alla serie B ed al primo anno di A e secondo me è rimasto perchè ha azzeccato qualche colpo ma se guardiamo al bilancio “buoni/cattivi” di questi 7 anni e la matematica non è un opinione, i conti non tornano. Non citerò poi i numerosi episodi di atleti rotti o bolliti o troppo nervosi, per non dire di alcuni acquisti rivelatisi un fallimento in campo ed una rimessa in conto, cioè non rivendibili.
Spiace sinceramente parlare così dell’uomo che fino a un po’ di tempo fa aveva tutti con se’ ed in questo momento ha tutti contro ma purtroppo il vento cambia ed a Firenze non verrà ricordato per Felipe Melo ma per Felipe e Cerci. Buona fortuna, Pantaleo.
Marzo 19th, 2012 alle 20:29
ma nessuno che faccia le condoglianze a Corvino per la scomparsa della mamma ? condoglianze sincere Stefano Vaiano
Marzo 19th, 2012 alle 20:34
Caro Mario T.
ti devo fare i complimenti per la lettera che hai voluto scrivere alla proprietà, con la consueta eleganza e moderatezza dei toni, comunque espressi con decisione, ma soprattutto voglio elogiare la tua voglia di metterti lì a scrivere con toni composti la tua amarezza, le tue aspirazioni di tifoso viola di lunga data. Io non credo che ci sarei riuscita. Troppo coinvolto, troppo amareggiato.
Spero proprio che qualcuno la legga e si mortifichi un po’.
Con stima
Lucky/Gianluca
P.S. Complimenti per l’acconciatura. Come noi tifosi viola non ce n’è.
Marzo 19th, 2012 alle 20:34
Riuscito non riuscita (il sesso non l’ho ancora cambiato).
Marzo 19th, 2012 alle 20:37
Scusa David posso fare una richiesta?
Si potrebbe eliminare dal gergo del blog l’abusato termine “Leone da tastiera”, insopportabile!
Lucky
Marzo 19th, 2012 alle 20:39
Io invece il caffè non lo prenderei mai con Diego Della Valle, l’avevo solo intuito all’inizio, calciopoli gliel’avevo perdonata. Poi mi è stato chiaro quando sentii i suoi operai, le RSU, rivendicare diritti sindacali elementari che, secondo loro, il grand’uomo aveva negato. Poi c’è stata la vicenda Prandelli e quelle uscite esose e fuori luogo… Poi la fuga come farebbe un vigliacco.
Fai un articolo su cosa pensi realmente della gestione di Diego Della Valle, sulla famiglia se preferisci… E avrai il mio rispetto.
Perché più di uno ti ha ricordato che il pesce puzza dalla testa…
Marzo 19th, 2012 alle 20:51
condoglianze a Corvino e alla famiglia…
Marzo 19th, 2012 alle 20:54
Condoglianze a Pantaleo
Marzo 19th, 2012 alle 21:10
Prima di tutto ottimo Mario T.
Per quanto riguarda il resto, è stato esaudito il desiderio di molti, mio compreso.
Dico che la cacciata di Corvino è stata esaudita perchè a mio dire i Della Valle, dal bastione, hanno esibito al popolo la testa più ovvia e conveniente da esibire e lo hanno fatto dopo la disfatta, dinanzi a un popolo incaxxato nero e già armato di pale e forconi che reclamava giustizia ma soprattutto un segnale forte.
Hanno ottenuto una piccola strategica tregua, ma in cuor suo sanno bene che questa è a tempo, molto a tempo e che nel caso di un ennesimo risultato negativo Domenica prossima a Firenze succederà il finimondo.
Da qualche parte dovevano rifarsi, c’è poco da fare, ma l’affaire Corvino, per me dovuto quanto scontato, non può restare isolato perchè anche tutti gli altri devono pagare il loro concorso di colpa per aver conciato la Fiorentina in questo stato ignobile e controcorrente alla logica calcistica.
Adesso, in base al direttore sportivo che prenderanno, capiremo le intenzioni della proprietà che comunque, oltre al buco da ripianare, dovrebbero cacciare una trentina di milioni in più ai pochi spiccioli che realizzeranno dalla vendita di questa colonna infame; io non credo che lo faranno, quantomeno a questo prezzo, e verosimilmente per rimettersi in piedi da questa sciagura alla Fiorentina serviranno 3/4 anni, se ci salviamo ovviamente perchè nel caso contrario sarebbero dolori.
Parlando del ds che verrà si è già sentito di tutto e di più, comprese le ipotesi più suggestive, quella di Rui Costa in testa.
Personalmente, per dormire tranquillo, avrei bisogno di sentire annunciare il nome di Pierpaolo Marino con Ds chi aggrada a quest’ultimo, non ho pretese.
Se sentirò quel nome, vuol dire che la proprietà avrà voglia di rifarsi, altrimenti avrei dei dubbi, seri dubbi.
Tra poco ne sapremo di più.
Intanto…
Gnignini, Mencucci, Teotino, Guerini, Ripa, FUORI SUBITO, la Fiorentina non ha bisogno ulteriormente di Voi e del vostro contributo che definire semplicemente osceno è un eufemismo.
GO-HOME, voi prima e tutti gli infami indegni della maglia poi.
Avete fatto un bel capolavoro.
Come tu dici? E’? Oh Silvano..Vaia,vaia,vaia! Marisa, un Rosso Antico, almeno con il colorante e l’alcool per un oretta mi scordo di certa gente.
Marzo 19th, 2012 alle 21:15
Sentite condoglianze a Pantaleo per la scomparsa della madre.
Proprio un momentaccio per lui.
Marzo 19th, 2012 alle 21:20
Non capisco come Mario Tintori, che non conosco, ma da come scrive pare una persona di un certo livello, possa continuare ad illudersi sui Della Valle in questo modo appassionato e, mi permetta, ingenuo.
I Della Valle sono stati chiari: senza la cittadella, si “vivacchia” perchè noi non possiamo più spendere. Ora nessuno sa quali e quante risorse potevano arrivare dalla cittadella, un solo dato è conosciuto: erano necessari almeno 80 ettari per raggiungere le risorse delle grandi in lotta per lo scudetto.
Il nuovo progetto del Comune alla Mercafir prevede – dicono – non più di 30 ettari, quindi facendo un calcolo rozzo (l’unico ora possibile), le nuove risorse dovrebbero limitare l’obbiettivo in proporzione, praticamente per vivacchiare…
Marzo 19th, 2012 alle 21:22
Prima di tutto,voglio fare lr condoglianze al Corvo,dato che sua madre,ha smesso di soffrire.Comunque ,forse i tempi del congedo non saranno stati “felici”,ma se non l’avessero fatto sarebbero stati acusati di immobilismo,quindi sono contento che ci sia stata la svolta(secondo me con 1 anno di ritardo.Il mio voto comunque non raggiunge il 6,ma pultroppo ci porteremo avanti per anni,queste ultime 2 campagne acquisti,speriamo di trovare un mago che ci faccia guarire presto.Comunque posso dire una cosa?Quelli che dicono SPENDERE,SPENDEREmma perchè non li tirano loro i soldi a scialo?Sandrelli che tutte le volte dice che bisogna SPENDERE(30 milioni per un terzino,ma che siamo il REAL?).Proprietà più vicina,SI,proprieta piùcaliente,SI,ma basta considerarsi più grandi di quello che siamo,manteniamo la speranza che con un colpo di…,un giorno si possarivincere lo scudetto,ma io devo dire una cosa: i primi 4 anni di gestione Prandelli-Corvino,mi hanno fatto godere come un maiale e ci avevano fatto diventare una società modello,ma gli ultimi 2 anni ci hanno fatto entrare in recessione(e non mi dite che la colpa è dell’autofinanziamento!!!!
Marzo 19th, 2012 alle 21:27
una liberazione! io sono felicissimo, era diventato il padre-padrone. tutto lui e solo bravo lui.
ps. david su jo-jo avevo ragione purtroppo!
Marzo 19th, 2012 alle 21:29
Ciao David ………e se provassimo a far tornare Cesare.
Io credo che non sarebbe una cattiva idea perchè non ci pensiamo seriamente,con la mediazione di Andrea della Valle la cosa sarebbe più che fattibile visto che Moratti ci stà provando………
Marzo 19th, 2012 alle 21:36
roberto 64
non mi sento di dare adesso un voto a Corvino, ma che avesse fatto il suo tempo alla Fiorentina quello si. Quel suo caratteraccio e quel faccio bene solo io lo hanno aiutato in alcuni acquisti e cessioni i primi anni, ma non si è accorto che così facendo si è inimicato gran parte degli addetti ai lavori ed in queste condizioni non poteva più operare per il bene della Fiorentina.
David ti chiedo un favore; per quanto ti sia possibile metti una buona parolina in modo che il nostro prossimo direttore sportivo riesca come prima cosa a parlare in maniera comprensibile.
Nella speranza che non occorra un secondo Scanziani un grosso forza Viola.
Marzo 19th, 2012 alle 21:38
David ma è vero che il giovedi fanno la partitella con gli allievi perchè con la primavera perdevano sempre???
Andrea
Marzo 19th, 2012 alle 21:53
FINALMENTE
LIBERI….
dalle bugie del ds
finalmente qualcuno che
parlerà italiano
finalmente e basta!
Un peso sullo stomaco
insopportabile,falsità
masticate per anni come fiele.
Tutto questo basta e avanza per esser un po contenti..
Peggio di questo sarà difficile trovarne un’altro.
Che AdV si rimbocchi le maniche e faccia pulito,dopo di che operi di testa sua,si prenda le sue responsabilità e agisca come crede,ma senza farsi prendere per il culo da certi personaggi.
Auguri
UdF
Marzo 19th, 2012 alle 21:53
Condoglianze,Pantaleo.
Un abbraccio
Marzo 19th, 2012 alle 22:21
ah ah ah ah l’aver Lostilli che l’è un genio fenomenale definito i miei scritti ridicoli è il miglior complimento che mi possa esser fatto…andate, te e quell’altro che finisce in an, a applaudire la MIGLIORE PROPRIETA’ del mondo…io ripeto che qaliasi faccendiere avrebbe sicuramente fatto meno peggio di loro…per lo meno non sarebbero mai riusciti a svuotare lo stadio…ah già…ma tanto lo rempite voialtri e quelli come voi…ma per favore…meglio pseudoriicoli e reali patetici…
Marzo 19th, 2012 alle 22:21
Condoglianze a Pantaleo Corvino
Marzo 19th, 2012 alle 22:25
Manco a farlo apposta, proprio oggi è morta la mamma di Corvino. Quindi al di là dei discorsi fatti oggi sulla “imperdonabilità” nei confronti dei responsabili del risultato di sabato (e non cambio idea), umanamente sono d’uopo le condoglianze.
Marzo 19th, 2012 alle 22:30
@Mario T :
complimenti, non la conosco personalmente , ma vorrei stringerle la mano almeno virtualmente.
Mi auguro che la sua lettera venga in qualche modo recepita da chi dovrebbe aver a cuore le sorti della nostra squadra.
Con stima
Mirco Cherubini
Marzo 19th, 2012 alle 22:33
bella la lettera di Mario T…solo che quando il baldo giovine s’è fatto buttar fori e si stava già perdendo e grazie al fortissimo attacco mesos in piedi a Firenze e non si sarebbe mai fatto gol nemmeno a giocare in 10 contro 2…la lettera è bella e toccante ma figurati se alla famiglia interessa un minimo della Fiorentina…questo lo credono i soliti tifosi personali della proprietà…il discorso su Vittorio è ovviamente fatto per sottolineare l’avversione verso una proprietà che è riuscita ad azzerare in qualche anno un cpaitale di passione e interesse enorme. Se poi c’è chi come Zachini che mi rivoga sempre la solita solfa NO Cittadella NO party l’è un altro discorso ma lo stesso NON mi ha mai risposto sul perchè una qualsiasi giunta cittadina dovrebbe pensare a uno stadio nuovo co una squadra penosa come quella messa in piedi dall’ineffabile proprietà…prima si creano i presupposti e poi si pensa a come consolidarli…l’incontrario sa proprio di pura e semplice speculazione e a me garberebbe tanto riuscire a far esprimere su questo sia Domenici che Giani…che all’epoca organizzarono la venuta dei salvatori…adesso affossatori…resta comunque non scalfibile l’impressione di avere a che fare con la PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA DELLA FIORENTINA…PRIMA DELLA FIORENTINA STESSA, DOPO LA FIORENTINA STESSA E A SEGUIRE…
Marzo 19th, 2012 alle 22:35
No Maladetto, mi spiace, su codesto piano non ti seguo.
Secondo me ricondurre tutto al solo spendere è riduttivo.
Fossero bastati i soldi sai quanti scudetti veri avrebbe vinto Moratti!
Prima dei soldi serve una Società seria, organizzata che sa farsi rispettare, formata da Dirigenti esperti del settore che sanno quel che dire e quel che fare con alle spalle un Presidente importante e carismatico.
Se non hai questo i soldi sono inutili
Puoi evitare di lottare per non retrocedere ma non per vincere.
MARIO T.
Marzo 19th, 2012 alle 22:36
Caro David,
mi piacerebbe sapere dal sig. zachini che cosa c’è di peccaminoso ad essere del Sud ( 145 ). Io sono nato in Toscana tanti secoli fa da genitori meridionali, e pur non essendo fiorentino DOC , non mi sembra di essere venuto tanto male.
Per saltare di palo in frasca, guardando Roma – Genoa, non pensiamo di avere vantaggi dal fatto di aver riposato due giorni in più : la partita sarà giocata tra 4 ex inveleniti + 7 buoni giocatori determinati a vincere contro 4 veri professionisti ( Jo-Jo , Valon, Pasqual, Cassani ), + 7 tra scarsi e smidollati.
Con o senza smidollati, FORZA VIOLA sempre !
Marzo 19th, 2012 alle 22:41
Alcool Campi post 221… nessuno ti risponde, lo fo io, dicendoti solo che hai pienamente ragione. Per la prima volta ho sentito i cori dei gobbi arrivare dal settore ospiti sino alla Fiesole. E il problema è che li sentivo anche sullo 0-0, perchè dopo cinque minuti e dopo quella coreografia ridicola, c’era mezza curva già a sedere. Menomale che ormai il calcio è cambiato e che i gobbi non hanno le palle per venire a fare il pulito sotto la Fiesole, sennò l’umiliazione sarebbe stata anche maggiore, perchè a oggi lo potrebbero fare se volessero. Io non so con che occhi o orecchi la maggioranza della gente abbia giudicato che la Fiesole sia stata grande. Capisco che sul 3-0 sia finita, ma dall’1-0 in poi non è partito un solo coro.
Sulle vicende tecniche attuali io delego tutto a Mario T. che esprime anche la gran parte del mio pensiero in modo cristallino.
Faccio le condoglianze a Corvino per il suo lutto. Per me è stato nonostante tutto un grandissimo DS, a cui dò come voto 7, nonostante le due ultime stagioni da 4.
Marzo 19th, 2012 alle 22:46
Per kel 13: no dico montolivo secondo te vale a prescindere dal contratto 15/20 milioni ? Hai bevuto ? Ti droghi ? No perché se montolivo vale così de rossi marchisio cambiasso cosa valgono 50 milioni allora . Montolivo non segna non e’ un leader un trascinatore non e’ nulla . E’ un buon giocatore nella penuria di centrocampisti che abbiamo ma a Firenze negli ultimi anni liverani e melo hanno fatto campionati nettamente migliori . Montolivo e’ da Milan dove non deve prendersi responsabilità perciò renderà paradossalmente più che a firenze . Ma che sia un campione c’e ne passa
Marzo 19th, 2012 alle 23:13
Non l’ho mai sopportato, ma oggi gli assegno 10 penrchè gli è venuta a mancare la mamma e perchè con grande tempismo i Della Valle proprio ieri hanno comunicato il suo benservito in modo ponziopilatesco.
Marzo 19th, 2012 alle 23:14
La società ha fatto secondo me una figura oscena con se stessa e soprattutto verso noi tifosi offendendoci . Corvino a maggio sarebbe andato via cmq perché ormai la situazione era insostenibile . L hanno voluto mandare via ora a marzo dopo la sconfitta penso peggiore della storia viola quanto meno a livello morale visto l avversario . Questo licenziamento s casa mia si traduce come contentino alla piazza . Dovevano fare qualcosa visto le critiche dopo sabato sera . Io lo trovo ridicolo . Specie perché non serve assolutamente a nulla farlo ora a marzo . Che cambia ? Ci hanno dato un contentino . Ora noi tifosi abbiamo già la mente occupata col prossimo ds . Sui siti, per radio già si parla e si fanno sondaggi sul prossimo ds . Ma ci rendiamo conto di come ci si fa prendere in giro? a prescindere dal voto su corvino che ritengo giustissimo nonostante tu creda che io c’e l abbia con te . Ma qui si cercano colpevoli ciclicamente . Prima sinisa ora corvino . Ma chi li ingaggia chi li paga chi li conferma ? I della valle . Te David pochi giorni fa ci hai suggerito di metterci l anima in pace con diego . Col cacchio . Ci ha voluto comprare spendendo dieci anni da meravigliose parole su Firenze i fiorentini la citta di cultura che lui marchigiano non voleva vedere in serie d . Ora parla di hobby . E noi qui a fare i servili ? Ma scherziamo ? Io pretendo che costui alzi il culo da dove cacchio si trova marche o Giappone e venga qui a metterci il muso . Me ne sbatto di vedere Andrea a Genova . Io voglio il capo famiglia punto . Già siamo stati abbastanza sfigati quando mori Mario Cecchi gori e ci siamo ritrovati il figlio demente e incapace . Ora che possiamo pretendere Diego dobbiamo lasciar perdere ? Dovete essere voi giornalisti (plurale David non sentirti accusato parlo di tutti dal decano rialti all ultimo arrivato ) quando Andrea si presenta quelle rare volte davanti a voi a pretendere il ritorno di Diego altro che lasciar perdere .e’ lui che decide dictuttocil gruppo lo sappiamo tutti . A me Andrea non mi basta più lo sta dimostrando da due anni . Alzate la voce voi che avete il privilegio di averlo ogni tanto davanti Andrea .
Marzo 19th, 2012 alle 23:21
Il voto complessivo per il professionista per me è più basso di 6.5 e non raggiunge la sufficienza. Oltre ai normali errori che un DS compie nello scegliere i giocatori, lui ne ha aggiunto altri, quando proponeva su scelte personali dei giocatori non richiesti dall’allenatore di turno. Presunzione e supponenza, uniti ad una scarsa vena di talent scout lo hanno fatto uno dei più sopravvalutati professionisti del settore. Più esperto che bravo. Prandelli e una società alle spalle più vogliosa e forte hanno compensato, poi quando ha dovuto camminare con le sue gambe, il lento declino finito in tragedia calcistica.
Marzo 19th, 2012 alle 23:22
Sul piano personale e mediatico, forse il peggiore tra i DS. Qui a Firenze ha sfigurato meno perchè contornato da altri dirigenti ben peggiori e ancor meno conoscitori di calcio.
Marzo 19th, 2012 alle 23:49
Sarebbe interessante fra qualche mese o anno, dipende quanto vi ci vorrà a sbollire questa faccenda, sentire Corvino. Spero che le cose si appianino e ne venga fuori una bella intervista.
Corvino è pur sempre stato un pezzo importante della storia viola.
Marzo 20th, 2012 alle 00:43
Per Mario T. : la lettera è valida, peccato che mi sa che le mail che arrivano a quell’indirizzo a meno che non siano di persone che vogliono sponsorizzare o portare soldi, vengano cestinate senza nemmeno leggere la prima riga
Marzo 20th, 2012 alle 00:58
ma guarda te, mi hai fatto venir voglia di scriverti, dopo anni di lettura…
Corvino è un analfabeta fortunato, al pari di qualche giornalista (problema suo). I giornalisti come te ed altri, al contrario dei tifosi, campano di Fiorentina, per questo motivo molte, troppe volte, alle conferenze stampa di Corvino, le domande erano assai educate e caute. Come è possibile essere educati e cauti (al di là dell’oggettivo problema che Corvino non capisse proprio l’italiano, e per questo dovevate parlare piano, scandire le parole e fargli leggere almeno il labiale quando non fare dei veri e propri gesti per accompagnare la domanda) quando un tizio che ha comprato Lupoli, Balzaretti, Santana, Donadel, Comotto ecc… tutti, chi più chi meno, messi in tribuna da Prandelli oppure finiti in tribuna nel club dove sono andati (Van den borre, Keirrison, e poi gli ultimi, cito a memoria) continua ad incensarsi come un invasato, non accettando nessuno critica ed indicando nei giornalisti medesimi il vero motivo del periodo nero triennale (!) di questa squadra. Sarebbe come un tizio che torna a casa, trova la moglie a letto con l’idraulico e alla domanda “lei è a letto con mia moglie ?” l’idraulico gli dice “lei è il marito ? Ci sarebbe da pagare il conto della riparazione”.
Sono stupefatto dalla tracotanza, dalla alterigia, dalla violenza verbale con cui questo verme ha tratto gloria grazie a Prandelli che riusciva a trarre il meglio dalle rape che gli metteva a disposizione. Io e te, con Prandelli in panchina, probabilmente saremmo “il numero uno” come spesso ci ha ricordato l’iperteso.
Quindi niente 6,5 ma una enorme pernacchia che un consiglio da amico, tutti i soldi che ci hai spillato in questi anni te li puoi anche infilare nel culo in quanto la dignità non si compra al mercato.
E quanto a te e agli altri giornalisti, avete aspettato parecchio per dirgli quello che tu gli hai fatto notare da ultimo, questo, forse, è l’unico neo.
Saluti
Marzo 20th, 2012 alle 02:02
Ho una sensazione, che poi come al solito si avvera:
I DV non prenderanno nessun nuovo DS ne tantomeno un DG.
Corvino se ne sarebbe andato comunque, a prescindere dal 0-5 di sabato.
Con un colpo teatrale a costo zero, hanno placato momentaneamente la piazza.
Terranno Macia e Guerini, aumentando le loro responsabilità a costo zero.
Il che significherebbe non migliorare le cose, ma anzi un bel risparmio (come al solito).
Questa invece è una mia supposizione che potrebbe esse fondata: i DV lasciano a giugno avendo già trovato possibili acquirenti.
Fermo resta che la curva o almeno la parte più calda del tifo non vorrebbe più i marchigiani e attende i fratelli al varco se facessero ancora mosse poco gradite.
Insomma, la dipartita di Corvino è semplicemente altra aria fritta.
E pensare che quando dicevo tutto quello che si sta avverando, avevo i monaci a osteggiarmi con spada e breviario nella strenua difesa dei fantastici (fin che mettevano soldi pesanti, tipo l’anno della CL, non le attuali ricapiatalizzazioni per svalutazione della rosa-un effetto dell’autofinanziamento, che invece che dare solidità da invece incertezza).
Siamo alla resa dei conti, nel bene e/o nel male.
Marzo 20th, 2012 alle 02:04
È morto il re, viva il re.
A me comunque dispiace, la storia gli darà la giusta collocazione.
X l’uomo Pantaleo le più sentite condoglianze.
P.s.
Io voglio le teste di Cognini, Mencucci e Teotino.
Marzo 20th, 2012 alle 03:35
ven via, ma ora che date retta anche a vuturo? lasciate perdere, e meno male che la societa’ e’ in mano a persone serie e non a tifosi col delirio d’onnipotenza, solo perche’ gli hanno dato in mano un microfono…
Marzo 20th, 2012 alle 04:33
sei fin troppo generoso……il mio voto è 5,5 perchè il caro pantaleo s’è rovinato la media con le ultime due stagioni e mezzo…… comunque è finita una tirannia…..vediamo ora quale manfano andranno a pescare…..io vorrei Oriali…..per stile, immagine e rispetto che ho per l’uomo.Sicuramente verrà Lo Monaco.
Marzo 20th, 2012 alle 06:32
Concordo al 100%, ma vorrei la stessa lucida e spietata analisi nei confronti di Diego Schettino & Fratellino che da 3 anni ci stanno massacrando con la loro indifferenza e riempiendo la societa’ di ragionieri incompententi.
Marzo 20th, 2012 alle 06:45
Diego Schettino torni a bordo, caz*o!
Marzo 20th, 2012 alle 06:53
Ma tutti questi poveri falliti, impotenti o succhiacciughe, spesso toscani traditori da sempre schiavi della Citta del Giglio, costretti a trovare rivalsa ad una vita meschina e ad una squadra della loro cittadina forse nemmeno in LegaPro, tifando la Rubentus o il balocco del nano…li dobbiamo proprio continuare a leggere, eh? Troppo democratico sei…
Marzo 20th, 2012 alle 07:10
Grande Mario T.,mi hai fatto commuovere.
Marzo 20th, 2012 alle 08:01
CONDOGLIANZE A CORVINO.
Marzo 20th, 2012 alle 08:59
David capisco e approvo le ragioni dell’astio con Corvino, però credo che le tue condoglianze sarebbero state opportune
Marzo 20th, 2012 alle 09:12
In ogni caso condoglianze a Pantaleo Corvino per la perdita della madre.
Marzo 20th, 2012 alle 09:18
Corvino c’ha visto bene su Jovetic e Nastasic…punto!
Gli anni stupendi sono in gran parte merito suo, ma non dimentichiamoci che a far giocare quei ragazzi ci pensava un certo Prandelli…E soprattutto non scordiamoci che due dei protagonisti di quelle stagioni sono stati letteralmente regalati dal nostro DS ad altre squadre di serie A (e a giugno ne parte un altro a parametro 0!).
Da quelle “non-vendite” in poi non ha azzeccato un acquisto e il progetto è andato sgretolandosi.
Certo di questi tempi voler costruire una squadra che vinca e al contempo presentare bilanci positivi a fine stagione non è facile, quindi alcune attenuanti gli vanno concesse.
Però ha perso la fiducia e la stima dei fiorentini, e a Firenze questo conta più di ogni altra cosa.
Vedremo chi verrà dopo di lui.
E chi verrà dopo Delio Rossi…
Marzo 20th, 2012 alle 09:29
@ 281 BRUNO LOPEZ
Gentile Bruno Lopez,
Le rispondo direttamente io senza bisogno che disturbi il padrone di casa:
ad essere del Sud non c’è niente di male, ma a scrivere senza seguire l’andamento del Blog si rischia di prendere un ABBAGLIO come quello suo!!
Se lei avesse letto attentamente, si sarebbe accorto che ho difeso la “gente del Sud” e non solo (marchigiani compresi) da chi invocava “pulizia etnica” (Dario post 73) assimilando il pugliese Corvino al Campano Lo Monaco.
Ripeto, prima di prendere mezza frase qua e là per poi commentarla, sarebbe bene seguire il filo del discorso (che su un blog è comunque difficoltoso) altrimenti si fanno queste figure…
un saluto
zachini
Marzo 20th, 2012 alle 09:49
Caro Mario T.,
almeno per i prossimi dieci anni, il calcio seguirà le regole di sempre: se spendi ma non hai una società organizzata ed efficiente, retrocedi; se hai una società oganizzata ed efficiente ma non spendi, retrocedi.
Se hai una società seria, organizzata ed efficiente ma spendi poco e pur bene, sopravvivi.
Se hai una società seria, organizzata, efficiente e spendi, giocoforza fai la corsa sul quarto posto.
Una prova ?
L’era Prandelli.
Allora la Fiorentina era una societò seria (salvo lo scivolone Calciopoli), efficiente (con i padroni sul groppone tutti lavorano di più e meglio), organizzata (il DS faceva il DS e l’allenatore faceva l’allenatore) e che spendeva: quarto posto tutti gli anni, il Franchi inespugnabile eccetto con le grandi (sempre perso, Juve a parte), si segnava sempre in casa come in trasferta e sovente si vinceva.
Poi i Dv si accorsero che l’operazione “Cemento su Firenze” non sarebbe andata in porto e la società divenne meno seria, meno efficiente ( DV defilati), meno organizzata (dimmi te se il Corvo poteva fare anche l’addetto stampa ….) e si mise a spendere poco e male.
Morale della favola: lotta per non retrocedere.
Da Ovrebo alla Manita: la parabola societaria è tutta lì, come organizzazione e come soldi.
Marzo 20th, 2012 alle 09:51
P.S: le più sentite condoglianze a Pantaleo.
Marzo 20th, 2012 alle 10:03
@255 zachini,
Ammappete come inveisci !!!!! Ho risposto a marco san tu non c’entri , quindi non ti faccio nessun nome , ma chi sei uno dei dellavalle per rivolgerti a me in malo modo , ascolta io il mondo l’ho girato mille volte e la citta’ che gli stranieri nominano per prima e’ FIRENZE (FLORENCE -TUSCANY) roma viene dopo . ti saluto
Marzo 20th, 2012 alle 10:30
Buongiorno David, è la prima volta che scrivo, e lo faccio a distana di un giorno perchè mi sono voluto prendere un irno pr ascoltare, riflettere e leggere un po’ da tutte parti. Ora più che un mio pensiero mi piacerebbe un tuo parere sincero su come, dopo una spero sospirata salvezza, distribuire le colpe, perchè è vero che il disastro tecnico è imputabile a Pantaleo, ma è altrettanto vero che sia da rivedere un’organigramma societario che, Guerini a parte non presenta, nei posti che contano, uomini di calcio veri. Secondo me, visto da fuori, il calcio è un ambiente dove ancora c’è uno spirito un po’ da carbonari nei piani alti e se non ci sai “stare”, se non ti fai “vedere”, vieni tagliato fuori; se a questo ci aggiungi che Corvino, in trattative precedenti, si era inviso(colpa anche del suo carattere) una fetta importante degli operatori di mercato, ecco che gli ultimi acquisti sono apparsi agli occhi di tutti come inspiegabili. Scusa la lungaggine, mi piacerebbe un tuo parere. Saluti, FEDERICO… FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
La vera anomalia del calcio è che tu vieni sempre valutato per quello che hai fatto, non per quello che vali in quel momento.
Per questo tanta gente vive di rendita, ciao
David
Marzo 20th, 2012 alle 10:41
Io lo dicevo un anno e mezzo fà (post n.3):
http://www.davidguetta.it/fiorentina/ci-vuole-umilta/
Ciao
Marco CECINA
Marzo 20th, 2012 alle 10:46
Mario T. notevole lettera, dettata dal sentimento di chi, per passione, cuore e senso di appartenenza, vede nei colori viola i colori della propria vita, fatta di profonde discese, quasi al limite dell’abisso, da cui risalire, precipizi e vertigini ma anche grandi momenti vissuti con la gioia di poter dire: “questa è la mia squadra, mi appartiene e mi rappresenta”…
Ciò che è accaduto sabato credo possa realmente rappresentare il momento più basso della nostra storia recente, e, poichè, nulla nella vita accade per caso, bisognerà considerare questo come il giorno da cui ripartire e riprenderci la nostra Fiorentina.!
Complimenti ancora Mario T.
E.T.
Marzo 20th, 2012 alle 10:50
@ Magda 306
Ammetto, mi sono lasciato andare, non ho problemi a chiederti scusa, ma sentire sempre le solite nenie mi fa saltare i nervi.
Se stiamo a parlare seriamente, che escano i nomi, altrimenti è inutile, puoi aver fatto il giro del mondo 10 volte (io no sono mai uscito dalla provincia di FI…purtroppo…), però consiglierei qualche aggiornamento sulla parola “business” e “conto economico”, basterebbe un liceale al primo anno di ragioneria a vedere che la “mitica” FLORECE-TUSCANY alla voce ENTRATE così come è messsa non potrà mai competere (senza una Cittadella e un Merchandising serio).
Ma voi veramente pensate che la gente che butti i soldi si trovi così facilmente…se così fosse allora perchè al posto dl calcio non cerchiamo i risolvere i problemi dei bambini che muoiono di fame???
zachini
Marzo 20th, 2012 alle 10:55
Inizio a pensare che la cosiddetta vergogna di sabato non abbia nessun significato, nel senso che non fa testo, visto che è stata una debacle quasi annunciata, una specie di … notte dei lunghi coltelli calcistica in cui son venute fuori vendette trasversali ed alla luce crikke che remavano contro tutto e tutti.
Erano errori da evitare lasciando fuori gli “scadenziari” Montolivo e Natali per citarne due, magari puntando da subito su due o tre giovani della primavera (tanto peggio di così non è che potevano fare) e a gennaio (se prima non era possibile) acquisire almeno un centrocampista decente ed un attaccante ancora in attività (tipo caracciolo, floro flores ecc.) e non cedere in prestito babacar. Oddìo non è che le cose sarebbero andate meglio dico che ora avremmo un 34-35 punti e saremmo un pò + tranquilli.
Invece così si attendeva solo di andare sul patibolo e quale migliore occasione di sputtanare tutto e tutti di una bella sconfitta storica contro la juve?
Troppo ghiotta come occasione, ma qualche furbetto del quartierino non ha messo in conto che la squadra ora è semplicemente in mille pezzi, o forse qualcuna di queste aquile spera che adesso va tutto a posto visto che c’è stata rispondenza e si è fatta tabula rasa ProDomoSua ne avrà riprova domenica col genoa e poi con il Chievo, dove i cocci riattaccati con l’attack si sbriciolerano ulteriormente.
___
Di tutte ste manfrine stanno pagando i tifosi letteralmente esasperati e, devo dire, sempre più rassegnati.
___
CMQ vada a finire questi signori devono sapere che andranno via da Firenze e che a firenze non rimetteranno più piede, perchè alla fine gli altarini di questa … annunciata verranno fuori e correranno via come conigli.
___
e pensare che, inoltre, questi sono anche delle emerite PIPPE, calcisticamente parlando (oppure c’è chi ancora crede che Natali sia un centrale da serie a?) ed i loro procuratori e addetti similari mangiano tutti i giorni pane e volpe: non li mando perchè lo già fatto un mucchio di volte.
Marzo 20th, 2012 alle 11:42
Condivido quanto scritto da lapo, analisi secca ed efficace. Io credo, o meglio, voglio sperare, chela faccia di a. della valle di sabato notte fosse quella di uno che si è svegliato dopo aver vissuto per anni in una realtà virtuale (avete presente i romanzi di P. Dick?). Non ho ascoltato Pallavicino ma ho comuqnue la netta sensazione che i 4 anni d’oro siano merito di Prandelli, una volta lasciato solo Corvino ha dimostrato quello che sa fare sperperando un capitale umano ed economico e arrivando alla notte di sabato ….si ….una specie di notte dei lunghi coltelli…. il voto per Corvino è 3.
Marzo 20th, 2012 alle 12:10
zachini su questo post ti sei proprio esaltato!
Sopra te c’è solo il giorgi che è veramente instancabile!
Se un si scherza un po’ dove si va a finire…
Lucky
Marzo 20th, 2012 alle 12:24
Egr. Zachini,
Chiarisco per la prima volta direttamente con un utente anziché col padrone di casa come e’ di mia abitudine : ho voluto evidenziare a David che la sua casa e’ invasa da persone che giudicano gli altri in base alla loro etnia, cultura, provenienza, mestiere, tutte forme razzistiche anche se lievemente , ma sempre razzistiche. Nel suo caso , dopo aver letto 300 post pieni di odio e di offese ho perso la pazienza oltre che il filo dei discorsi, e quindi se e’ come mi dice , le CHIEDO SCUSA . Resta il fatto che passano epiteti quali impotenti, verme, buzzone, analfabeta, i soldi spillati se li può infilare nel culo…… Mi fermo perché l’ elenco sarebbe troppo lungo e nuovamente insopportabile.
FORZA VIOLA lo stesso!
Marzo 20th, 2012 alle 12:40
Gentile Bruno Lopez
Accetto le scuse e se vuole rilegga pure la sequenza:
73
81
114
145
153
e vedrà che il mio 145 assumerà il significato contrario a quello da lei datogli in una lettura “isolata”
Zachini
Marzo 20th, 2012 alle 12:55
PRIMA DI CACCIARE SIA CORVINO CHE I DELLA VALLE! ( e speriamo di cacciarli alla svelta ) DEVONO RESTITUIRCI I I SOLDI RUBATI A FIRENZE!!
DELLA VALLE RIDATECI I SOLDI CHE AVETE RUBATO A FIRENZE, ALLA POVERA GENTE DI FIRENZE !!!!!!! POI SPARITE DA QUESTA CITTA? PER SEMPRE VOI E IL VOSTRO PRESTANOME.
Marzo 20th, 2012 alle 13:22
Completamente d’accoordo con te David. Su una cosa però mi sento di ribattere e spero che mi darai risposta. Non sono cosi sicuro che Corvino abbia fatto quattro grandi stagioni a Firenze. Ti dico questo perchè mi ricordo bene quando dopo Fiorentina-Sporting Lisbona 1 a 1 Cesare disse “con i giocatori che ho sarà dura tenere botta in tutti i fronti” e pochi giorni dopo il buon Pantaleo cosa fece?? Cedette Kuzmanovic allo Stoccarda non acquistando nessun centrocampista!! Se vogliamo dirla tutta io ero e sono tutt’ora un grandissimo estimatore di Frey e non mi è ancora andato giù il modo in cui è finita la sua storia a Firenze: Corvino comprava solo portieri, lui fece capire che non era necessario fare quel genere di operazione perchè LUI era il titolare… beh poi sappiamo tutti com’è andata: Seba è stato trattato come non meritava assolutamente e penso che la colpa principale sia proprio di Corvino. Secondo me quest’ultimo è stato molto sopravvalutato dai media anche nei primi 4 anni come dici te. Perchè quando Prandelli portò la fiorentina in champions la seconda volta avevamo pazzini, semioli, vieri ecc… giocatori A DIR TANTO da europa league!! Quello che sto cercando di dirti è che secondo me se i primi 4 anni invece di Prandelli c’era un altro allenatore, Corvino non sarebbe restato fino al 2012 a Firenze, perchè come ho già detto per me CORVINO RIMANE UNO DEI DS PIù SOPRAVVALUTATI DELLA STORIA DEL CALCIO! saluti david.
RISPOSTA
Caro Lorenzo,
quella era la quinta stagione…
Ciao,
David
Marzo 20th, 2012 alle 13:40
magda, se fosse vero quello che dici, il venezia vincerebbe la champions e il manchester non si qualificherebbe per la europa league. firenze è bella ma questo non basta, del resto ci siamo già passati 10 anni fa quando la situazione economica mondiale era migliore rispetto ad ora. io questa fila di interessati non la vidi e la lotta fu tra della valle e preziosi, poi c’erano due tre cordate di disperati e nient’altro. si possono cambiare allenatori, ds, giocatori ma qui c’è gente che pensa che cambiare proprietario sia come cambiarsi le mutande.
chi venisse deve avere soldi, solidità e voglia di investire, vi sembra cosi facile trovarlo? di solito quando si prende di petto una società lo si fa avendo già delle alternative ma si leggono tanti discorsi e nessun nome. è per questo che il clima di ora mi preoccupa e non poco, basta leggere i post tutti dello spessore di chi ripete fino all’ossessione che il pesce puzza dalla testa o che gli hanno spento la passione. cosi si va poco lontano, è bene rendersene conto perchè il baratro è li a un passo.
Marzo 20th, 2012 alle 14:06
correttissimo l’articolo,troppo generoso il voto al direttore sportivo (come persona non lo posso giudicare perchè non lo conosco)
Marzo 20th, 2012 alle 14:55
Appoggio il tentativo di Lucky63 di portare un po’ di leggerezza in questi momenti bui.
Ho riflettuto a lungo sull’espulsione di Cerci ed ho convenuto, approvandomi all’unanimità, che siamo stati troppo critici nei suoi confronti.
PRIMISSE se non ci fosse stata la juve non lo avrebbero mai espulso, nè tantomeno affibbiato 3 giornate di squalifica.
SECUNDISSE Alessio ha preso un po’ troppo alla lettera l’attività che lo vede professionista, ossia IL GIOCO DEL CALCIO.
Indulgenza ragazzi, parola di
CIRANO L’ATARASSICO
Marzo 20th, 2012 alle 15:21
Buongiorno David, sul voto aspetterei la fine del Campionato perchè se la Fiorentina dovesse retrocedere il voto sarebbe 2 (solo per aver mandato via a Gennaio 3 attaccanti e preso 1 fermo da 1 anno. Roba da dilettanti)
P.S. Se malauguratamente si dovesse andare in B sarei pronto a scommettere che non risaliremmo in A subito al primo tentativo.
Quindi come vede il danno arrecato sarebbe molto ma molto peggiore delle 4 Champions vinte. Incrociamo le dita.
Alessandro
Marzo 20th, 2012 alle 15:24
Io un desiderio ce l’ho, siccome è praticamente quasi impossibile pensare di arrivare ai vertici, allora vorrei una società fatta di persone serie e fedeli e viola nell’anima e, se possibile, anche una squadra così. Vorrei il ritorno di Prandelli, vorrei Antognoni, vorrei Viviano, vorrei gente che può perdere ma che mi faccia sentire orgoglioso di tifare ancora questa squadra come faccio da più di trenta anni a questa parte.
Marzo 20th, 2012 alle 16:04
CaneSciorto,David se non ha fatto le condoglianza ha sbagliato,come Corvino e la Fiorentina ai funerali di Manuela Righini!Corvino in quel caso disse:”Nonno ho partecipato ai funerali perchè sapevo di non essere gradito(Da Manuela appunto)”.Penso che il buon Guetta abbia all’incirca pensato la stessa cosa ora!Se si è prevenuti,si vedono errori qualsiasi cosa si veda fare all’altro!
RISPOSTA
Scusate, ma saranno fatti miei quelli delle condoglianze: non “uso” il blog per queste cose.
E tu, caro Giorgio, non c’entri niente, solo che che non mi piace essere tirato per i capelli (che non ho), oppure raccontare cose estremamente private che riguardano un dolore così grande.
Ciao,
David
Marzo 20th, 2012 alle 16:17
Lo scandalo continua: 3 giornate a Cerci…
zachini
Marzo 20th, 2012 alle 16:20
…Zachini NON ha mai risposto alla considerazione: quale Cittadella per una squadra così orrenda? Invece di pretendere i nostri famosissimi proprietari dovrebbero cominciare ad allestire squadre di calcio discrete o comunque meritevoli di attirare un minimo la passione del pubblico…la Cittadella in contemporanea di una squadra obbrobriosa come l’attuale sarebbe da azione penale immediata…
Marzo 20th, 2012 alle 16:37
…ah…anche in TV prestazione strepitosa di IB e del Generale!!!!
http://it.violachannel.tv/dettaglio-tifosi.1067/items/parrucche-e-speranze.html
Marzo 20th, 2012 alle 17:12
Eh no caro Alessandro,
tu cambi le carte in tavola, certo che il discorso non torna…
troppo semplice…mi prendi per fesso???
Noi avevamo una squadra da Champion, un gruppo da Champion, un allenatore da Champion, un tifo da Champion, a quell’epoca la Cittadella fu segata, con enorme giubilo di tanti frequentatori del blog, è chiaro che se il progetto Cittadella fosse stato messo in piedi, DDV avrebbe fino al suo compimento investito sulla squadra, per poi appunto riprendersi l’investimento, ma voi pensate che i soldi nascano sugli alberi??? O che ci siano grandi esperti di mercato e marketing dietro???
Pensate DDV sia un fesso???
Pensate che se avesse fatto partire la Cittadella non ci avrebbe portato una squadra da Champion??? E come avrebbe avuto il ritorno poi??? Come avrebbe gestito il merchandising???
Ragazzi ma dove vivete??? O sono io il marziano o lo siete voi…
zachini
Marzo 20th, 2012 alle 17:19
@ Ale88 (316)
I casi sono 3:
1) o deliri
2) o lo scrivi per provocazione
3) o non c’è mezzo neurone
nel primo caso, potrei mettermi d’impegno e chiederti cosa ti ha rubato?? Non c’era niente… Ti ha rubato dei soldi?? Quali?? forse quelli del biglietto con il Liverpool??
nel secondo caso, allora sei uno dei tanti, accomodati pure, se ci prendete gusto
nel terzo caso, al posto dell’appello ai DDV, l’appello lo dovresti fare al ladro di neuroni…
Marzo 20th, 2012 alle 17:47
Cirano ora ti riconosco.
E tu mi sei mancato, dove fosti nei giorni scorsi?
Solo qualche grigio commento di tanto in tanto.
Riprendiamo un po’ di vigore è sempre calcio che diamine!
Ciao
Lucky
Marzo 20th, 2012 alle 18:06
Credo che dare solo le colpe a Corvino ( che pure ha le sue colpe ) sia da vigliacchi . Quando le cose non funzionano le colpe vanno distribuite a tutti i componenti di uno staff dirigenziale e tecnico .Dentro a questa società ci sono persone troppo amministrative e poco calcistiche ,una squadra ,una maglia , un giglio devono essere gestiti e vissuti come una fede una religione una ragione di vita e non come un consiglio di amministrazione . Il mio augurio alla mia FEDE ,alla mia RELIGIONE ,alla mia RAGIONE dI VITA e’ che le persone giuste stiano nei posti giusti.Uomini che hanno la FIORENTINA addosso.
Marzo 20th, 2012 alle 18:09
voto: 3
Marzo 20th, 2012 alle 19:55
…il progetto era irrealizzabile e comunque la squadra vera da Champions c’è stata solo un anno…poi invece di creare dei presupposti duraturi hanno iniziato l’opera di distruzione…penso che al mondo non esista una proprietà peggiore di questa anche perchè diffonde attorno una cortina fumogena che riesce ancora a confondere un sacco di gente e a far credere che sono tuttu belli e splendidi…mah…altro che deliri i nostri…
Marzo 20th, 2012 alle 21:12
David io non tifo viola, però ascolto sempre le tue radiocronache ed il Penta Sport da anni perché sei molto bravo e fai divertire.
Meno male che ci sei te ed il Ciuffi. Senza di voi la Fiorentina sarebbe ben poca cosa oggi come oggi…
Tutto qua. Ripeto…non tifo Viola…
Marzo 20th, 2012 alle 22:00
Infatti nella mia dichiarazione finale nel filmato, presagivo correttamente. Hai voglia a metterti parrucche e caricarti per una settimana… In campo ci vanno loro. E quindi era meglio essere un pò meno spavaldi e più obiettivi. Ormai è andata e forse, tutto sommato, questa sonora manita ha dato il LA alla contestazione che io, molto osteggiato quando la invocavo a settembre 2011 dopo la campagna acquisti da molti otata con un 7, auspicavo da un pezzo.
Corvino è solo un capro espiatorio.
O mandano via anche Mimì e Cocò altrimenti vuol dire che hanno solo preso tempo e non stanno pianificando una vera rifondazione.
E MI CI GIOCO LA PARRUCCA CHE PER RISPARMIARE (alla fine l’ingaggio di Corvino che non c’è più è tutto risparmiato) LASCERANNO GUERINI E MACIA DS.
Fosse così per me potrebbero togliere le tende definitivamente.
Vedremo.
Marzo 20th, 2012 alle 22:00
Caro Zachini,
ma quando presero la Fiorentina senza prescrizione medicau DV lo sapevano quali sono (sono, non erano) le regole del calcio o pensavano di farle loro?
Marzo 20th, 2012 alle 23:06
Quando i DV presero la Fiorentina avevano in mente un progetto da 80 ha, che poi non si è concretizzato. Solo una famiglia arrogante come la loro può pensare di presentarsi con un progetto di 80ha senza avere i terrenie soprattutto i permessi per edificare.
Poi se vogliamo dire che noi come tifosi ci avremmo guadagnato da tale progetto, che la Fiorentina a Cittadella terminata sarebbe stata certamente più forte potendo contare su maggiori entrate e investimenti penso che ciò sia vero.
LA non realizzazione della Cittadella per i risultati sportivi della Fiorentina è stata un dramma.
Però vendere la legalità per arrivare più in alto in classifica non una cosa che vorrei è da gobbi.
Marzo 21st, 2012 alle 00:25
io a corvino gli do 5
il suo lavoro non è valutabile limitamente al mercato in quanto è il responsabile area tecnica che negli ultimi 2 anni si è assunto il ruolo anche di direttore tecnico scegliendo un allenatore che non aveva alcuna voce in capitolo e si limitava ad allenare.
ha creato un gruppo disomogeneo di orfani di prandelli, di senza stimoli, di inadeguati.
il mio odiato serbo dopo 5 partite dichiarò: questi se mi incavolo si impauriscono.
il ns. uomo assecondato da una dirigenza altrettanto presuntuosa ha proseguito nell’indebolimento morale confermando tutti e infracendo il gruppo di una serie di ragazzi deboli e siamo arrivati alla debacle di sabato.
la dirigenza presuntosa ha offerto la testa del tiranno alla tifoseria, dopo quella del serbo, inviando la squadra in ritiro punitivo.
ma chi sta con la debole squadra? il solo rossi che mi sembra un tantino in confusione? il neo dirigente guerini? l’esperto manager calcistico cognigni che saltabecca da casette d’ete a viareggio? il commercialista mencucci? il raffinato comunicatore teotino?
anche un conduttore di Sky ha chiesto alla Masini chi seguiva la squadra in ritiro.
Marzo 21st, 2012 alle 00:35
@318 marco-san
i della valle hanno sfruttato Firenze comprando la Fiorentina , ma di calcio non sono interessati …………. questo mi fa arrabbiare , si sono rivelati cio’ che sono ciabattini ………….. Preziosi , il giocattolaio, e’ un mercante si vede e lo dice , e’ sempre allo stadio a seguire la sua squadra : c’e’ ! Questo non si puo’ dire dei dellavalle hanno sempre da fare un’altra cosa
Marzo 21st, 2012 alle 00:57
Sei il numero uno dei radiocronisti anche a livello nazionale, ma per favore lascia perdere l’astio.
RISPOSTA
Ti pare che nel mio post ci sia astio?
Ciao,
David
Marzo 21st, 2012 alle 08:00
…quante possibili verità nella previsione del Generale…quanta verità in quelle di Magda, Birraio e Maledetto Toscano…rimango, davvero, sempre più basito dall’oltranzismo patronno di alcuni tifosi…
Marzo 21st, 2012 alle 08:03
Oh Magda 338
Ma vaneggi o sei arrivata in Italia da 2 annetti…DDV per la Fiorentina sono ancora in contenzioso con la giustizia, e non si sarebbero mai interessati…Diego i primi anni era sempre in TV a combattere i diritti televisivi. E mi fermo qui ma potrei continuare.
Almeno quando controbattete scrivete cose serie ma soprattutto vere e non le solite falsita’ dell’ultimo momento…
Ti ricordo che i DDV sono a FLORENCE-TUSCANY da quasi dieci annetti, tu c’eri?
Zachini
Marzo 21st, 2012 alle 08:30
Anche Zachiniè iscritto di diritto al club “se scrivi cose che non condivido sei un mentecatto, vaneggi, sei un mezz’uomo”
Siete già in tre sono aperte altre iscrizioni al club.
Ma invece di offendere non potreste scrivere solo la vostra e basta?
Marzo 21st, 2012 alle 09:21
Gentile Magda mi risponda.
Ma il “giocattolaio” appassionato e sempre presente che soddisfazioni ha dato ai suoi tifosi?
Sinceramente mi sfuggono, a meno che non sia quella di vedere sempre il presidente presente.
Quelli che lei e altri inultilmente sbeffeggiate (cosa che non porta a nessun risultato)almeno qualche piccola gioia ce l’hanno data anche senza essere sempre presenti.
Allo stesso modo dico all’amico Zachini, di cui condiivido moltissime idee, che, cittadella o non cittadella, una Società come la Fiorentina la si può, e la si deve, tenere in serie A con maggior dignità, anche senza grandi investimenti.
Il che è significato non solo dai risultati sportivi ma dalla “gestione” societaria che da imprenditori capaci come loro “pretendo” più seria. Pretendo che si circondino di dirigenti più adatti al ruolo.
A me hanno dato più fastidio certi comportamenti dei loro dirigenti che la sconfitta di sabato che poi è in gran parte figlia di una cattiva gestione societaria.
E su questo punto era loro dovere intervenire tempestivamente. E per farlo non è obbligatorio essere sempre presenti o spendere. Bastava vedere e leggere quel che succedeva.
MARIO T.
Marzo 21st, 2012 alle 09:45
Birraio
Le mie controinvettive al confronto di quello che si legge sono delle briciole, ho esagerato con Magda e me ne sono scusato, per il resto non vedo offese dirette nei miei scritti mentre dall’altraparte leggo epiteti impronunciabili (alcuni segnalati e fatti censurare) tra i quali” ladri” e’ forse il meno esplicito.
Stai più’ attento quando correggi i compiti con la matita rossa…
Marzo 21st, 2012 alle 10:14
magda ma che dici??? a parte che i ciabattini al tu amichetto con la passatina gli hanno dato una paccata di milioni e che abbiano sfruttato firenze è una cosa che fa ridere i polli, ma poi prendi ad esempio proprio preziosi?? e poi a me sinceramente se vengono allo stadio non me ne frega un tubo. non credo che l’emiro del’city o dell’arsenal sia sempre in tribuna.. chi se ne frega se i dv guardano la partita o no??? io voglio veder giocare la fiorentina di chi c’è in tribuna non me ne frega un’emerita mazza, è che quando le cose non vanno si inizia a dare importanza alle michiate.
Marzo 21st, 2012 alle 13:13
1 Florence tuscany ha il suo peso,come no! 2 gioie non ne vedo,magari piccole soddisfazioni,le gioie sono i TROFEI! 3 le offese e gli epiteti tra gli utenti del blog sono tutte da stigmatizzare! 4 non ci si può inalberare sempre quando toccano passatina,e riservare le stesse attenzioni a corvino e dv! 5 il giocattolaio sarebbe stato sicuramente peggio! 6 in tv per i diritti tv e’ vero,ma non credo che queste lotte siano state per amore della viola,forse per poter tirare fuori ancor meno soldi! 7 voto corvino 6,5/7 almeno fino a quando c’era prandelli,dopo Cesare e con il spraggiunto delirio di onnipotenza voto 3,5/4! 8 VCG ha rubato soldi alla fiorentina e l’ha fatta fallire,(ma credo sia stato più il palazzo a farla fallire! vedi Parma,Lazio,Roma,etc..)ma prima si era SVENATO per la viola!
Marzo 22nd, 2012 alle 00:02
David cosa ne pensi di Oriali? Io credo che non sia il ds giusto, ora parla e critica Branca, ma non è che lui non abbia fatto danni! L’Inter ha vinto con Mancini in panchina nel post calciopoli quando vincevamo anche io e te, è arrivato Mourinho ed ha vinto tutto perchè fungeva da allenatore e da dirigente, il mercato l’ha fatto lui; prima di tutto questo anche grazie ad Oriali l’Inter era la barzelletta di Italia, attenzione i DV non mettono i soldi di Moratti. Ci vuole un ds aggiornato e che conosca bene il mercato dei giovani pronto a ricostruire, uno pieno di idee e competenza.. Meglio un Lo Monaco…Leonardi dicono tutti che ha fatto bene, ma dove? Il Parma si salva sempre a fatica e non ha scoperto un giocatore…Ci vuole il Rui!!!
Marzo 22nd, 2012 alle 13:02
Ciao David, secondo me a dargli 6.5 sei stato troppo generoso!!
Per me era sul 5.
Marzo 22nd, 2012 alle 14:34
come disamina non c’è da obiettare però credo che lui abbia espresso una sua opinione che deve essere rispettata al pari delle tue!!!caro permalosone(in senso ironico):)