Dopo il terremoto – STASERA EDIZIONE SPECIALE DEL PENTASPORT ALLE 18
1: Da domani tutti in ritiro
2: A Cerci devono essere raddoppiate le giornate di squalifica, va lasciato in tribuna a meditare o a scambiare messaggi via sms con Federica
3: Andrea Della Valle da sabato è a Genova con la squadra e domenica si presenta a Marassi, perché sarebbe il proprietario della Fiorentina ed io in trasferta l’avrò visto cinque volte in dieci anni
4: Smettiamo tutti, io per primo, di vagheggiare il ritorno di Diego. Smettiamo di implorarlo, perché non è da noi e ci stiamo facendo pure una brutta figura: non gliene frega niente, altrimenti sarebbe già intrvenuto, no?
5: Visto che non è colpa dei tifosi, e neanche dei giornalisti, se la famiglia Della Valle ha perso oltre venti milioni di euro nelle ultime due stagioni rimediando queste figure vergognose, a giugno si ripiana il debito e si danno al nuovo direttore sportivo almeno altrettanti soldi per il mercato
6: Bisogna capire il prima possibile se Delio Rossi è in grado di tenere tecnicamente la baracca, se non è troppo depresso o in confusione. Chi lo deve fare non saprei, visto che da quasi cinquanta giorni siamo senza un responsabile tecnico in società, forse Andrea Della valle stesso
7: Si invita il direttore sportivo (che ha responsabilità enormi sull’azzeramento della Fiorentina) a prolungare il suo doloroso periodo di congedo in Salento fino al termine del campionato. Poi lo si saluta con o senza medaglina, dipende dai gusti
8: Facciamo scattare il coprifuoco per i giovanottini che non avessero capito che aria tira a Firenze e tra il popolo viola dopo l’umiliazione di ieri. Chi becca in fuorigioco questi milionari ridicoli si armi di telefonino o telecamera e segnali l’evento, peraltro molto più frequente dei tiri di Amauri
9: Troviamo un minimo di compattezza tra di noi che amiamo veramente la Fiorentina per scongiurare il disastro maggiore, la retrocessione. Recuperiamo lo spirito di Fiorentina-Genoa del maggio del 1978, e chi c’era sa di cosa parlo
10: Questa partire deve rimanere nella storia, quasi come una retrocessione. E’ un punto di non ritorno da cui dobbiamo ripartire
Marzo 18th, 2012 alle 07:53
Fiorentina Genoa 0 – 0 Io c’ero! Ma allora non volevamo suicidarci …..
Marzo 18th, 2012 alle 07:54
scusami David volevo scrivere “volevano” non “volevamo”. Un saluto ed un abbraccio.
Marzo 18th, 2012 alle 07:56
Presidente esecutivo
Guetta
RISPOSTA
Ma nemmeno per sogno, non sono assolutamente in grado di fare il dirigente di calcio.
Al massimo il giornalista, e non sempre bene, ciao
David
Marzo 18th, 2012 alle 08:00
Scusa David, io sono d’accordo, ma queste cose ad Andrea Della Valle gliele dici te o le decide da solo? Ora scusa mi vado preparare che oggi vado a “spurgare” in montagna, dove probabilmente mi dovrò far prendere per il C…. Da un ragazzino di 15 anni figlio di amici. Lucky
Marzo 18th, 2012 alle 08:03
non mi ricordo di aver abbandonato lo stadio prima del fischio finale prima di ieri. ho resistito più della fiesole ma è una magra consolazione.
purtroppo siamo da serie B, non solo perché siamo scarsi da tutti i punti di vista ma perché abbiamo giocatori che non hanno la voglia di lottare.
Marzo 18th, 2012 alle 08:05
Voto a Cerci 0 (e 0 al sottoscritto che lo ha sempre difeso),voto ai giocatori 3,e lo stesso dicasi per i dirigenti nessuno escluso,voto all’allenatore 3 e per lui vale il marchio di fabbrica =Palermo-Udinese 0-7,Fiorentina – Juventus 0-5.Richiamiamo subito Mijalovich per evitare la serie B.
Marzo 18th, 2012 alle 08:09
quoto tutto, che umiliazione, mi veniva da piangere.
faccio come loro, silenzio stampa fino a domenica, quando tornerò ad interessarmi di viola.
Marzo 18th, 2012 alle 08:12
Ciao David
Squadra senza palle, senza grinta, senza nulla .. Allenatore mediocre, più mediocre del precedente …
Dirigenza assente, pronta solo a ribadire di quanto Firenze sia ingrata a tutti gli scudetti che ci hanno fatto vincere …
Direttore sportivo che ha vissuto sugli allori dopo l’affare felipe melo ….
I tifosi hanno fatto il massimo e dopo 35 anni di abbonamento in Fiesole tolgo il disturbo e comincio a trascorrere le domeniche in modo diverso fino a che non torneranno giocatori con gli attributi (ieri sarebbero bastati giocatori scarsimcome Bruno o Iachini, scarsi ma con dei coglioni grossi così che questi se li scordano) ….
sono seriamente preoccupato perché ora la serie B e’ molto più di una reale possibilita’……
Un saluto a tutti
Leonardo
Marzo 18th, 2012 alle 08:17
…davvero la gente che crede ancora di avere la migliore proprietà possibile e che questa squadra è difficilmente migliorabile beh…sarebbe bene andasse dall’analista…i Della valle hanno coscientemente deciso di distrugegrci…con il popolo supino…complimenti a tutti…qualcuno ieri aveva definito dei deliri i messaggi che rimpiangevano Vittorio…io aggiungo che questi non solo sono peggiori ma lo sono almeno 1000 volte…meglio giocare a Ponsacco, Montaione, Vernio, ecc. senza questi che sparire assieme…
Marzo 18th, 2012 alle 08:17
Non avrei mai pensato di abbandonare lo stadio al ventesimo minuto di un Fiorentina Juventus… E’ vergognoso che certi giocatori privi di cervello vestano la maglia viola… Basta!!! Non so chi mi ridarà il coraggio di andare a lo stadio per le ultime partite…
Marzo 18th, 2012 alle 08:24
ah…dimenticavo…da veri tifosi dell’Inter hanno fatto in modo che in Italia ci sia almeno una squadra più ridicola…GRAZIE INFINITE…che ve ne sia reso il giusto merito…
Marzo 18th, 2012 alle 08:27
delusissimo ma bisogna guardare avanti.
penso che dopo una serata infamante del genere occorra una risposta straordinaria da parte della società….o quello che resta….
Occorre (occorrerebbe tanto non lo fanno……..) un nuovo gruppo dirigente da subito ( per me Oriali direttore sportivo e un Presidente Fiorentino..magari Antognoni oppure un uomo di calcio prestigioso e rispettato. Dare a loro in mano la gestione della crisi e valutare se è in caso di continuare con Delio Rossi che mi sembra in confusione. Ora ci si salva compattanto l’ambiente e tirando fuori qualcosa dai giocatori, gioco schemi ormai è andata…siamo la squadra di A (dopo il Cesena) che gioca peggio. Se la nuova dirigenza (Corvino si è di fatto dimesso) lo riterrà opportuno (come penso) occorre un allenatore tipo Chiappella 1978….cuore e orgoglio….
Chi può faccia arrivare questo messaggio a Della valle…..ci aspettano sfide delicate in casa….mi dite chi, dopo la serata di ieri, può fare un appello ai tifosi per il sostegno della squadra se non arrivano facce nuove?
Marzo 18th, 2012 alle 08:28
Se neanche sta sconfitta vergognosa li scuote un motivo ci sarà, non ti pare?
il motivo è semplice:
E’ UNA SQUADRA PIENA DI GIOCATORI SCARSI, MA SCARSI DAVVERO!!
La differenza con Novara e Cesena è semplicemente che a cesenati ed i Novaresi lo sanno di essere scarsucci per cui si affannano in tutte le loro capacità per limitare i danni sperando di azzeccare un paio di partite su 10:
I GIOCATORI DELLA FIORENTINA NO! SONO CONVINTI DI ESSERE FORTI anzi no FORTISSIMI!!
Per cui una figuraccia del genere era nell’aria, prima o poi sarebbe arrivata per mettere a nudo più di play boy le loro reali capacità davvero misere.
Sapete qual’è stato il peggior acquisto del calciomercato? PALOMBO ALL’INTER, da cui qualcuno dei nostri fenomeni si è convinto, massì se ce l’ha fatta lui a rientrare nel giro noi non avremo problei (che so, ad es. Natali al milan a me pare una bestemmi eppure se ne parla)..
___
Ri_posto, a mo di esempio, un commento di alcuni giorni orsono, sulla stessa falsariga:
# Para_Noico ha scritto:
marzo 12th, 2012 alle 10:26 am
Adesso ci si sveglia dal letargo invernale?
es.
– l’ errore di Marchionni nel finale e’ da ufficio inchieste
– l’ errore di Gamberini mi fa venire cattivi pensieri
– cattivi pensieri anche per il secondo tempo di Montolivo, ma non mi meraviglia perché non essendo mai stato un trascinatore , ma un trascinato, se la squadra non va a mille……
altro esempio i post di giorgio giorgi.
eccetera!!
A mente fredda e dopo aver visto la partita anche solo in TV non riesco a spiegarmi come si è perso una partita avendo subito zero tiri in porta (il tiro di Lodi e la capocciata di bergessio sono passaggi al portiere) zero occasioni per il Catania e due gol mangiati; ho visto chi al sessantesimo non aveva + fiato e chi avrebbe potuto giocare altrer tre partite di fila DARE UN ASSIST DA TORNEO PARROCHIALE!
Ho scelto il nick Para_Noico ma qui lo stanno diventando in tanti.
Ricordatevi però che abbiamo sbagliato a valutare in tantissimi, questa squadra dispiace dirlo è davvero scarsina; certo ce ne sono almeno otto peggio di lei (tra cui un vergognoso, calcisticamente parlando, Catania) ma basta un pò di partite storte…
Molti giocatori li stiamo finalmente valutando per quelli che sono (es. Karja è persino + lento del + lento Montolivo) e di Pippe, ahimè ce ne sono almeno 12.
___
I 10 comandamenti, caro David, sono inutili, a lavar la testa all’asino…
Marzo 18th, 2012 alle 08:29
Davide nel 78 avevo 16 anni e ero in curva Fiesole quella domenica, così come ieri ero allo stadio ad assistere a quella che ritengo la più grande vergogna mai patita come tifoso
All’uscita dallo stadio quando festeggiavamo per essere riusciti (immeritatamente ti ricordi Pruzzo? ) a rimanere in serie A, si avvicinò a me un signore, tale quello che potrei essere io oggi, con la sciarpa rossoblù che aveva le lacrime agii occhi e che mi disse ” come vorrei essere voi oggi”
Ecco io di quell’uomo e di quella squadra rossoblù conservo un senso di grande dignità , dignità che i nostri, e non penso solo ai calciatori, possono solo dichiararla perchè ne sono completamente sprovvisti
Io rivoglio la nostra squadra
Le rivoluzioni sono sempre cruente, e sul campo si lasciano anche i giusti, ma io voglio che da domani si lavori per cambiare tutto tutto! Non voglio vedere nemmeno una faccia di quelle di ieri mai più dal magazziniere al patetico responsabile della comunicazione quale comunicazione? Vergogna!
E che i DLV si facciano un bell’esame di coscienza, sono loro i primi responsabili, perchè sono loro che scelgono e comandano
Se vogliono rimanere devono mettere i soldi, ma tanti soldi David tanti altro che 20mil,, altrimenti lascino la società, non fa bene nemmeno alla loro immagine una situazione come questa
Gli imprenditori sanno perfettamente che a volte si fanno investimenti sbagliati, quando accade o si paga dazio e si lascia, o ci si crede fino in fondo, sono le uniche due alternative non ce ne sono altre
Non ce ne sono altre per Firenze, e per tutti i tifosi della Fiorentina che ieri sono venuti da tutta Italia, che non si meritano tutto questo, ed esigono esigono il recupero di una dignità che non si può barattare con nessun timore, nemmeno quello di tornare in serie C
Marzo 18th, 2012 alle 08:32
…mi sono appena svegliato…perche’ devo andare a giocare con la mia squadra di amatori…e credo che se ieri sera avessimo giocato noi,avremo fatto una figura migliore…sicuramente avremmo messo due cose che questi ”rubastipendio”non sanno neanche cosa sono,cioe’il cuore e le palle,per non parlare di una cosa che questi miseri mercenari non sanno nemmeno cos’e’,ovvero,l’amore per la maglia,l’attaccamento alla storia della maglia che INDEGNAMENTE INDOSSANO…io proporrei una raccolta firme da portare a adv e ddv per chiedere che da ora alla fine del campionato questo branco di ridicoli (a questo punto ci metto dentro anche delio rossi) indossi la maglia bianca e non piu’ quella viola che con il loro comportamento infangano a ogni partita,una maglia portata con onore in passato da gente come antognoni rui costa batistuta montuori hamrin ecc…io ieri sera ero allo stadio in curva fiesole,e sul 5 a 0 mi sembrava tutto surreale,mi sembrava di essere in un incubo…ci rendiamo conto che questi ridicoli hanno perso 5 a 0 proprio a firenze contro i gobbi!…in ritiro e anche senza stipendio se si potesse fino alla fine della stagione!…
Marzo 18th, 2012 alle 08:34
Te lo avevo detto: squadra di capponi e pubblico di m. Coreografia pietosa e 5 minuti di tifo. Che fine per Firenze. E poi questa società. Si merita la B!!
Marzo 18th, 2012 alle 08:34
Cerci:licenziato senza preavviso per danneggiamento patrimonio aziendale
Marzo 18th, 2012 alle 08:36
http://www.youtube.com/watch?v=8OHYtA8iIcM
http://www.youtube.com/watch?v=IXTb9taRTqE
Marzo 18th, 2012 alle 08:37
Smettere di pregare diego(minuscolo,anzi ancora più piccolo)?Era l’ora tu lo dicessi!Almeno che non sia per chiedergli di vendere!Nessuna responsabilità dei tifosi e dei giornalisti?Purtroppo no,l’ambiente esterno conta e conta parecchio!Siete stati troppo zerbini,troppo accondiscendenti,troppo allineati!Chi trova questi pusillanimi per locali non deve fare photo,deve fare altro.Gli riporta a casa a pedate nel culo,anche se ci dovrebbe pensare la società!corvino stia pure a contare il patrimonio a Lecce!
Marzo 18th, 2012 alle 08:37
I colpevoli di tutto questo da molto tempo hanno un nome e un cognome: Società (tutti, perchè non si può ancora credere che questa “morte accertata” sia colpa di uno o due nella dirigenza. Non è la “mano a rubare”, ma tutto il corpo!!!) e giocatori. E chi non vede tutto questo o permette il continuare di questa situazione è complice, quindi colpevole come gli altri. Hanno abusato della nostra passione, ci hanno trattato come incapaci di intendere e di volere e ci hanno sottratto con l’inganno (che è ben visibile) energie, soldi e vita. Tu dici ripartire, ma ripartire da chi e da dove? Non solo Rossi sembra non riuscire a gestire tecnicamente la squadra, ma Della Valle ti sembra in grado di uscire da questa melma? Nelle sue parole di stanotte non c’è traccia di rabbia per la delusione, orgoglio, ma mi è sembrato più l’atteggiamento di chi di fronte a sistuazioni ingestibili non sappia cosa dire e fare. E Diego? tutti a sperare nel suo ritorno. Ma se non agisce e/o reagisce in questi momenti significa che non gli importa nulla del suo hobby. Gli hobby portano piacere e rilassatezza, può piacergli e rilassarlo una Fiorentina così? Ho fiducia in Delio Rossi, che però adesso deve farsi sentire e non suggerire da altri, deve avere il coraggio di lasciare fuori chi non crede nel suo progetto di squadra, costasse anche tenere fuori la maggior parte di giocatori. Puntare su quelli che secondo lui più si impegnano e hanno esperienza (adesso voglio vedere chi attacca Montolivo, l’unico a centrocampo che almeno era consapevole del luogo in cui si trovava e dell’avversario che stavano affrontando). E che lasci fuori i giocatori che tecnicamente potrebbero darci una mano, ma umanamente sono un disastro (vero Cerci? Ma qualcuno gli spiega l’importanza di tenere ben saldi i nervi in occasioni così particolari come quelle che stiamo vivendo? Giochi contro la Juve, senza i giocatori più in forma e rappresentativi, rischiamo la retrocessione e tu cosa trovi di meglio da fare? Tirare un calcio nel sedere ad un avversario!). Probabilmente avremmo perso ugualmente visto i giocatori di ieri, ma per lo meno sarebbe potuto essere sostituito e magari con un altro giocatore qualcosa sarebbe potuto accadere (vedi? sono colpevole di credere ancora che qualcosa possa accadere, nonostante la realtà mi indichi qualcosa di diverso).
Marzo 18th, 2012 alle 08:37
Ciao David, sono uno dei responsabili della ripartenza del Montevarchi Calcio e tifoso viola, appunto
Seconda categoria, partiti con 5 punti centravanti il grande Riganó che ha già fatto 11 gol in altrettante partite
Entusiasmo alle stelle con pubblico in casa ed in trasferta come non si vedeva da anni neanche in Eccellenza, e adesso puntiamo i play off
Mi ricorda tanto la nostra C2
A proposito del centravanti siamo l’unica squadra in tutto il globo che con i 4 centravanti in quasi 3/4 di stagione (Gila Silva Baba Amauri) ha messo a segno la bellezza di 3 reti ( mi pare)…..
Sono veramente amareggiato e non vedo la fine del tunnel…..
Andrea
Marzo 18th, 2012 alle 08:41
Sì, hai ragione. Quello che più conta ora è vincere quelle 3-4 partite per salvarsi. E a questo proposito è necessario essere uniti con quell’obbiettivo, un obbiettivo reale, non più sogni irrealizzabili, come battere la Juve, il Milan, l’Inter, la Roma, ecc. Concentriamoci su quello che è alla nostra portata e possibilmente restiamo insieme. Ho visto nei post di ieri sera che molti sono contro i DV, io no, ma speriamo che l’umiliazione li svegli e che capiscano che è quasi tutto da rifare.
Marzo 18th, 2012 alle 08:45
Ma lo vogliamo dire che questa squadra aveva la seconda difesa del campionato e ora con questa c…o di difesa alta prendiamo gol tutti uguali ???
Abbiamo cambiato modulo 10 volte nelle ultime 10 partite. Gamberini in panca.
Mi sa che aveva ragione Zamparini quando diceva che Rossi non sa fare la fase difensiva.
Ora tutti uniti, salvarsi e poi fare piazza pulita di giocatori e dirigenti.
Marzo 18th, 2012 alle 08:45
La squadra martedi’ dopo l’allenamento dovrebbe andare subito in ritiro punitivo. ADV se tiene alla propria societa’ e non la vuol vedere andare tutto a scatafascio dovrebbe azzerare il gruppo dirigente e dare la direzione in mano a uomini nuovi entro poche settimane. Allenatore e DS sono falsi problemi. La squadra non ha piu’ nerbo dalla primavera 2010. Si sono avvicendati tre allenatori da allora con medesimi risultati. Il DS e’ stato di fatto silurato tempo fa. I problemi familiari non possono spiegare un’assenza cosi’ prolungata sopratutto a livello di contatto con la squadra. E’ evidente che Corvino, seppur lontano, non segue piu’ la Fiorentina. Non una telefonata per conoscere l’andamento della squadra, ina videoconferenza con gli altri dirigenti, niente. Quindi Corvino ormai e’ il passato della Fiorentina. Guardiamo avanti.
Marzo 18th, 2012 alle 08:48
David, ma Valentina a che ora è tornata? :+))
RISPOSTA
Puntuale, almeno lei…
Ciao,
Grazie
Marzo 18th, 2012 alle 08:48
Che tristezza! tutti i dirigenti che abbiamo e nessuno sa cosa fanno!
Che tristezza il grande Diego (piccolo uomo) che è scomparso come un latitante campano!
Che tristezza una squadra dove nessuno tira mai in porta (sarà perché non abbiamo attaccanti?)
Che tristezza essere spazzati via in casa da una squadra vera e da una società vera (ancorché odiosa) come la Juventus…
Che tristezza quel clown di Cerci, fuori dal suo habitat…
Che tristezza tutti quelli che hanno visto qualità in Montolivo (un uomo, si fa per dire, che non ha mai risolto una partita) e negli altri nostri grandi campioni…
Che tristezza essere vicini (meritatamente) alla B senza vedere nessuno che ha voglia di rialzare la testa…
Insomma, sono triste!
Marzo 18th, 2012 alle 08:51
boia che vergogna!!essere compatito anche dalla moglie che non gli importa niente del calcio è il massimo dello sconforto.
Ma mi faccio una domanda se i DV dovessero lasciare come facciamo non vedo nessuno che sia veramente interessato alla Fiorentina sicuramente hanno delle colpe ma contestarli così non mi sembra il caso hanno messo i soldi (dimolti) e qualcuno (Corvino) li ha spesi malissimo credo che si debba fare si una rifondazione ma via (quasi)tutti tranne DDV E ADV e pochi ragazzi ma via tutta la prima fila
Marzo 18th, 2012 alle 08:51
Ripeto: parole di Andrea Della Valle sconcertanti, sua analisi nel dopo partita ridicola e banale.
Scusarsi solo per la prestazione tralasciando di farlo anche per la gestione idegna e vergognosa di questa società (che è palesemente la prima causa del 5-0)è stata un’altra sconfitta pari a quella subita in campo.
Se queste sono le loro capacità di analisi siamo già in serie B e per quanto ho visto fino ad oggi, non posso più escludere che dietro esista una volontà.
Marzo 18th, 2012 alle 08:55
PS,a me frega più della Fiorentina che della su mamma,dopo i danni che gl’ha fatto,se qui non ci ritorna nemmeno è meglio!
Marzo 18th, 2012 alle 08:56
Caro David, è il punto 10 che mi interessa.Dopo questa Caporetto, questa disfatta indecorosa bisogna girare veramente pagina. Non so se adesso possiamo prescindere in modo credibile dai DV, ma non capisco come degli imprenditori tanto accorti e pragmatici possano tollerare questo sperpero di denaro(perchè soldi ne hanno messi) Cerchiamo di ricominciare senza i Cerci e gli Olivera (ma che gliene frega della Fiorentina a uno così?),senza Corvino,forse senza Rossi (un uomo in confusione)e anche…diciamolo…senza il nostro vittimismo che ci inchioda al passato: e lo scudetto rubato,la Uefa ad Avellino, le ciliegine, la neve di Gubbio, le vedove di Prandelli. Basta, non se ne pòle più. Svoltiamo una volta per tutte.Potrebbe farci bene.E la cosa ancor più mortificante è che se pigiavano ce ne avrebbero fatti ancora! Hanno avuto pietà di noi…ma pensa un po’! un mesto forza viola a tutti
Marzo 18th, 2012 alle 08:57
Che delusione è una partita che non dimenticherò mai come mio babbo sa a memoria la formazione dello scudetto io saprò a memoria questa.ieri ti ho seguito fino all’ultimo commento e sei stato un grande.per sdrammatizzare un po’ ma almeno tua figlia è tornata in tempo?
Marzo 18th, 2012 alle 08:57
Sono senza parole …
mi ricordo anche quando perdemmo 3 a 7 con il Milan c’era sempre anche un pò di dignità e di impegno ed una squadra fortissima davanti.
La juve è forte ma praticamente non ci ha fatto giocare, loro hanno fatto quello che dovevamo fare noi, pressing e ripertire, cosa che quando avevano la palla loro non è successo, i nostri stavano a guardare!
probabilmente il fatto di cerci gli ha scioccati (anche me).
Purtroppo noi possiamo fare poco, l’unica speranza è che da quì alla fine jovetic e behrami le giochino tutte.
Fabio
Marzo 18th, 2012 alle 08:58
premetto,ho visto il mio nipotino,innamoratissimo della fiore,piangere,e gia’ avrei detto tutto,ma la cosa che piu’ mi sorprende,ma in italia è normale,aprendo i giornali stamani,nessuno,allenatore,ds,ecc ecc,che non hanno il coraggi, di dare le dimissioni,irrevocabili,una propieta scandalosa,vittorio cecchi gori,in confronto,un dio,ed ho detto tutto,una squadra che avrebbe grandi difficolta’ anche in seri b,e permettimelo david,anche molti giornalisti che fino ad ieri sera,sempre in difesa dei propietari,via ,via tutti.
Marzo 18th, 2012 alle 08:58
Da qui alla fine (e speriamo che non lo sia in tutti i sensi…) niente maglia viola: DISONORATA da questa banda di smidollati.
Togliere immediatamente il numero 10 di circolazione, ritirare la maglia.
Il mister non ha in mano quello che resta di una squadra di calcio, le soluzioni le lascio a chi deve decidere.
Vergogna senza precedenti!
Marzo 18th, 2012 alle 08:59
E menomale che Venerdì a Viola nel cuore MENCUCCI aveva detto che i giocatori erano CARICHI…tutta la settimana a dire che la Juve ruba…..VERGOGNA VERGOGNA e Forza LECCE!!!!!!!!!!MERITATE LA B
Marzo 18th, 2012 alle 09:00
credo sia la prima volta che approvo incondizionatamente le tue parole…..
Marzo 18th, 2012 alle 09:05
L’unica cosa da fare caro David è, come dice Vuturo da settimane, azzerare la dirigenza. Dare in mano domani mattina le chiavi dello spogliatoio a Oriali/Lo Monaco e Antognoni. Brava gente quella in società, nulla da dire, ma completamente incapaci di trattare con i calciatori e di costruire un futuro calcistico per questa piazza. A casa.
Mi chiedo cosa può fare Delio Rossi con una rosa senza attaccanti. SENZA ATTACCANTI. Abbiamo venduto persino Babacar. Negli ultimi anni il genio di Vernole ha distrutto un patrimonio calcistico societario con il suo modo autoreferenziale di porsi. Ha messo se stesso al centro di tutto in un delirio di onnipotenza. A casa.
Non ha senso accanirsi con i giocatori, è in atto una guerra interna alla società, e siccome in campo non ci vanno i dirigenti, ma i calciatori, e siccome il momento di fare ripulisti avendo le idee chiare di chi erano le mele marce era Gennaio, ora non ci resta che puntare su questi, rattoppare i buchi e cercare di fare 8 punti. Se hai il Bilancio del Milan, puoi anche permetterti di bruciare giocatori come fiammiferi, noi, i vari Felipe, Marchionni, Cerci, Ljaic, Montolivo avremmo dovuto coltivarli, capire il motivo dei loro problemi, risolverli, o eventualmente cederli.
Siamo nelle mani di incompetenti e di un presidente che ha paura di fare scelte.
Mi pare evidente.
Marzo 18th, 2012 alle 09:06
In 35 anni di tifo viola non avevo mai subito un’umiliazione del genere.
La dirigenza ha responsabilità enormi sopratutto per non avere usato il pugno di ferro con questi giovenotti che “tra una passatina e un birrino” pensano di fare i giocatori di calcio. Cerci non doveva più giocare a costo di giocare con i ragazzi della primavera. Sai che differenza.
Speriamo bene.
Forza viola sempre.
Marzo 18th, 2012 alle 09:06
INDEGNI di vestire la maglia viola, INDEGNI di essere idolatrati, INDEGNI di giocare al Franchi, INDEGNI di portare il nome di Firenze a giro per l’ Italia.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 09:08
chiedi scusa a sinisa te e tutta la redazione di radio blù che per un’anno avete scaricato tutte le colpe su di lui!!!!!!!
RISPOSTA
Ma stai buono per favore, io le colpe le ho sempre divise tra tutti, certo Mihajlovic ha sbagliato moltissimo, ma non più del ds e dei giocatori.
E quattro mesi fa ho scritto che i DV salivano velocemente in classifica perché avvallabano questo stato di cose.
Mihajlovic resta un allenatore scarso.
Marzo 18th, 2012 alle 09:08
Che bella figura avete fatto!…nel mentre eravate occupati a infamare Conte,che vi ha presi per il c…. dal 1′ al 90′ e anche nel dopopartita,vi siete dimenticati di tifare la vostra squadra di cani,che ne aveva certamente piu’ bisogno,salvo ricordarvelo per infamare pure loro dopo le 5 pappine….e voi c’avete il coraggio di criticare la dirigenza???
Ora vediamo se negli scontri diretti per la salvezza siete ancora così presenti allo stadio,così brillanti nelle idee e così festanti…
E’ in questi momenti che si vede il tifoso vero…
Ah,non perdete tempo a infamare anche me perché,primo questo e’ un posto pubblico e io non ho usato nessuna parolaccia,secondo perché infamare vi porta male e io ci godo come ha fatto il mio amico Conte
Marzo 18th, 2012 alle 09:09
Condivido i 10 punti, ma ora la sensazione che provo è di impotenza nei confronti di una squadra senza valori, una società impermalosita della sua stessa incompetenza e una proprietà che non si capisce che gusto abbia a rimettere milioni per vedere questi spettacoli. Ripenso ancora ai Vs. Pentasport del 31/1 2011 e 2012 con i caos Barreto e Hamdaoui e non riesco a concepire come dirigenti milionari possano fare queste figure per poi ricordare che siamo la miglior difesa, o altre ca..te del genere. E intanto migliaia di tifosi come me stanotte hanno dormito poco e male. Speriamo di salvarci ma ho paura di rivedere la storia tra lecce e samp dell’anno scorso. Saluti.
Marzo 18th, 2012 alle 09:11
La partita di ieri, nella sua drammaticità, ha un lato positivo! Adesso le responsabilità per 2 stagioni FALLIMENTARI, sappiamo tutti di chi sono!
(per concludere degnamente la serata di ieri aspetto con ansia un sagace commento del Sig.Teotino su Facebook)
Adesso sono stati messi spalle al muro i vari Corvino e ADV, gli unici VERI responsabili di questa UMILIANTE sconfitta che MAI potrà essere lavata!
ADV si è dimostrato un Presidente (Onorario?) veramente inadeguato, assenteista, non all’altezza di una squadra di serie A, senza carattere e in totale balia di pseudo tecnici del calcio che lo hanno COSTANTEMENTE suggerito in modo sbagliato!
Corvino è stato capace in tre anni di smantellare una squadra da Champion a squadra che avrebbe difficoltà a stare anche in serie B! Assurdo il suo perseverare in acquisti TOTALMENTE sbagliati e INUTILI, INCOMPRENSIBILE il suo ostracismo contro gli agenti dei giocatori che non fossero nelle SUE simpatie! Non si riesce a capire come un dipendente così fallimentare e deleterio per le finanze di una Società possa ancora essere STIPENDIATO dalla Fiorentina!
Cavolo! per ottenere i suoi risultati, per la metà del suo stipendio sono capace anch’io! Anzi no! io avrei fatto indubbiamente meglio dato che non avrei mai dato via TRE attaccanti per comprarne UNO che non gioca da 6 MESI!
Ora che tra serie A e serie B non ci fosse un attaccante ( meglio 2 ) in grado di giocare nella Fiorentina questo proprio non ci credo……ergo evidentemente c’è del DOLO da parte di chi ha deciso e avvallato una campagna acquisti ( estate/inverno) come la nostra!
FORZA VIOLA
Marzo 18th, 2012 alle 09:11
Che legnata! E chi si ripiglia?
Marzo 18th, 2012 alle 09:15
Partirei dal sesto punto: Delio Rossi non può continuare…… Fermo restando che le colpe di questa situazione da incubo non sono solo del mister, oggi occorre essere patrici e non perdere di vista il traguardo finale. Cambio in panchina con un allenatore che dia motivazioni e faccia sputare sangue. Occorre stilare una tabella di marcia e fare in modo che con le unghie e con i denti questa venga rispettata. Delio ha fallito, facendo peggio del serbo.Cinque sconfitte nelle ultime 7 gare con 0-3 dal Napoli prima e 0-5 dai gobbi sempre in casa. Non è ammissibile. Poi la società e la rosa vanno RIFONDATE. I DV mostrino un piano concreto di investimento, altrimenti si attivino subito per cedere la società.
Marzo 18th, 2012 alle 09:15
Ciao David…
Spero che questa batosta metta i giocatori con le spalle al muro…. spero abbiano la dignità necessaria per raggiungere la salvezza poi che se ne vadano dove vogliono… giocatori.. dirigenti e proprietari…
Qui si da tutta la colpa a Corvino che sicuramente ha costruito… (anzi demolito) una squadra allucinante senza una punta di riserva e con quella titolare ferma da un anno….. però più colpevole è la dirigenza che in questi due anni e mezzo non ha preso provvedimenti e ancora non caccia il direttore sportivo ma anzi è li ad aspettare che rinnovi…… roba da ricovero….
I Della Valle, lo dico a malincuore, hanno fatto il suo tempo… una società così allo sbando nemmeno ai tempi di Cecchi Gori… Spero che cedano la società a qualcuno anche con meno soldi ma che ci metta passione…
Un’ appunto anche ai giornalisti fiorentini che secondo me dovrebbero “alzare” la voce… ieri hanno atteso fino a dopo le una di notte che qualcuno della società parlasse , poi quando è uscito ADV a fare la mini conferenza stampa nessuno si è arrabbiato con lui per la lunga attesa, una mancanza di rispetto per chi lavora e per noi che siamo stati alla radio in attesa di una parola di conforto da una presidenza che evidentemente se ne frega altamente del popolo viola.
Un’ ultima cosa la vorrei chiedere al Sindaco Renzi… vorrei che, come i DV ci dissero che senza la cittadella avremmo vivacchiato, nel caso saranno i DV a fare la cittadella alla Mercafir che si metta nero su bianco che la Fiorentina dovrà occupare una classifica dal 6/7 posto in su con giocatori importanti e non scommesse che poi rimangono solo delle scommesse perse……
Forza Viola
Marzo 18th, 2012 alle 09:15
Finita l’era prandelli finito tutto. ora è chiaro.
Non esisterà più una fiorentina competitiva con questi signori.
Ddv (e lui si definisce il primo tifoso) nemmeno presente in una partita come questa.EH NO… CARO DIEGO, TE NON SEI IL PRIMO TIFOSO DELLA FIORENTINA, TE NON SEI PIÙ NIENTE E NON RAPPRESENTI PIÙ NIENTE QUI A FIRENZE. I TIFOSI SONO QUELLI COME NOI CHE IERI SERA SIAMO STATI FINO ALLA FINE A VEDERE VOLONTARIAMENTE LO SCEMPIO CHE AVETE PERPETRATO.
I TIFOSI SONO QUELLI COME NOI CHE CI SIAMO DA SEMPRE E CHE RESTEREMO ANCHE DOPO LA VOSTRA SPERO VELOCE DIPARTITA.
TANTO VOI 70 MILIONI PER COSTRUIRE UNA SQUADRA NUOVA E APPENA COMPETITIVA NON LI TIRATE FORI E FORSE NEMMENO 20 (si per comprare 10 giocatori dal Lecce o dal Partizan).
A QUESTO PUNTO CHIUNQUE PUÒ ESSERE IL PROPRIETARIO DELLA FIORENTINA, SOLDI O NON SOLDI.
AVETE FATTO PAGARE ANCHE ANOI IL VOSTRO PERMALOSISMO E LA DABBENAGGINE CALCISTICA MASCHERATA E GESTITA DA CORVINO E LE SUE PROVVIGIONI.
UN SALUTO AD ANTONELLO,MAURIZIO ED ERNESTO.
LE NOSTRE ACCONCIATURE IERI SERA HANNO FATTO EPOCA.
SERIE B ARRIVIAMO.
Marzo 18th, 2012 alle 09:15
io c’ero al fiorentina genoa del 78 e ricordo la compattezza di cui parli. La vedo dura David, le facce erano diverse….sinceramente credo che a quel tempo i giocatori non sarebbero usciti a mezzanotte e mezzo. Comunque sono d’accordo con te….IN TUTTO, questa volta. Compreso il discorso su DDV, chi non ti vuole unn’è degno di te…. a me è sempre stato detto così. Noi in realtà siamo stati una puttana con la quale fare una sveltina ogni tanto. Ieri ho visto su LA 7 un programma sulla Firenze post-Lorenzo il magnifico. Vedevo quel programma, vedevo la Firenze Repubblicana del Machiavelli, ammiravo la flotta di cosimo, ero estasiato dalle bellezze e dal portamento di quelle storie e poi…….mi arrivava davanti agli occhi la Fiorentina e al fatto che adesso siamo nelle mani di questa gente qui….mi veniva da piangere
Marzo 18th, 2012 alle 09:16
I conti David dobbiamo farli adesso, non a Maggio, prima che sia troppo tardi!!! Oltre a quello che hai proposto te ( TABULA RASA), bisogna lasciare lo stadio completamente vuoto, come vuoti sono i nostri giocatori, tanto per loro, avere lo stadio pieno,o mezzo vuoto non cambia niente, ce l’hanno dimostrato ieri sera con la più cocente umiliazione della nostra storia!!! Questa squadra e questa società non si meritano niente, ieri Adv ha detto che “forse” a Gennaio hanno sbaglito qualcosa…… qualcosa? In 3 anni hanno distrutto una macchina quasi perfetta per ripicca nei confronti di Firenze, per le loro sudice speculazioni edilizie, demolendo anno dopo anno una squadra che poteva farci sognare. Adesso è arrivato il momento che i Dv ci dicano cosa vogliono fare per il futuro: oh dentro il mondo del calcio da ASSOLUTI PROTAGONISTI, oppure fuori dal calcio e tanti saluti, basta stare a metà strada come gli ultimi anni!!! Dopo l’umiliazione di ieri sera, per questa squadra e per questa società, non sono più disposto a concedere o perdonare niente. Raggiungiamo la salvezza il prima possibile, ma con lo stadio vuoto, tenendo sotto pressione questi lavativi,( ammesso che si vogliano salvare!?), poi a Maggio tabula rasa di tutti, fatta eccezione per Nastasic, Behrami,Jovetic,Pasqual, il resto via a calci in culo cominciando con quel cretino di Cerci (che fino a ieri ho cmq difeso), ma dopo ieri ha dimostrato di meritarsi la tribuna e di non essere un giocatore da serie A, finendo con Corvino ma con la consapevolezza che non può aver fatto tutto questo, senza l’approvazione dei permavalle, come i più vogliono farci credere. Su Delio Rossi non la penso come te David, sicuramente è andato in bambola anche lui, ma credo che sia forse l’unico a non avere responsabilità di questa grave situazione. E’ vero, i risultati sono contro di lui, ma sono convinto che anche con Capello o Mourinho in panchina, i risultati sarebbero stati uguali, perchè questi non corrono, non sudano, non si impegnano,non onorano la maglia viola, pensano solo ai cazzi loro e basta. La società se fosse seria, dovrebbe bloccare gli stipendi, mandarli in ritiro fino a salvezza raggiunta, multarli tutti e pesantemente per le continue umiliazioni alle quali ci hanno sottoposto quest’anno!!Scusa lo sfogo David, ma dopo ieri è veramente arrivato il momento di mettere con le spalle al muro tutti, salvarci la pelle, e poi se c’è volontà, ripartire per una Fiorentina da vertice come meritiamo,in caso contrario, via tutti a cominciare da questa vergognosa proprietà, che vediamo se dopo la contestazione di ieri sera, si permetterà di lasciare vuota la 1 fila della tribuna, per protesta contro di noi……. TABULA RASA DI QUESTI INDEGNI!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 09:18
Caro David, 3 forti giocatori 5/6 buoni e ragazzi di prospettiva. E’ cosi’ impensabile per una societa’ come la fiorentina?
Mi meravigliano I ddv Che hanno tenuto Corvino gia’ dall’ acquisto di Felipe( 8 milioni forse di piu’) giocatore/difensore Che gia’ allora non giocava. Voglio giocatori con la fame di Bati! Basta con giocatori strapagati come montolivo che fanno un gol all’ anno e che hanno la meta’ Della grinta di Beherami!
Marzo 18th, 2012 alle 09:18
è anche l’ora di fare le vostre scuse all’allenatore precedente reo secondo voi della pochezza del gioco e avete spinto mediaticamente la società a prendere questo brocco!!!!!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 09:19
Come molti di voi, ho sempre nelle ossa il freddo di un Fiorentina – Treviso guardata scaldandoci con i cappuccini da preparare agitandoli o l’acqua presa (con bronchite allegata) di un Fiorentina – Livorno “vissuta” ballando sotto il temporale cantando “Toni e fulmini”.
Ricordate? Adesso ditemi chi sarebbe disposto a fare lo stesso per la squadra (squadra?) che abbiamo oggi!
Non vinceva sempre, a volte giocava bene, altre volte male ma non mi sono mai dovuto vergognare il giorno successivo al lavoro (zeppo di juventini…).
A 54 anni mi sono stufato di essere preso in giro. Se lo scopo è quello di non far andare più i tifosi allo stadio, almeno con me, ci sono riusciti.
Per quanto riguarda invece la B, non scherziamo: MAI PIU’. Sono con David al 101%. Resettiamo tutto, cambiamo dirigenti, giocatori, allenatore, DIRETTORE SPORTIVO, ma in serie B MAI PIU’!!!
P.S. Un sincero applauso a David per come ha saputo “trattenersi” nel linguaggio durante la radiocronaca. Al tuo posto mi sarei beccato non so quante querele per diffamazione…
Marzo 18th, 2012 alle 09:21
Sono relativamente giovane, 34 anni, di cui quasi 20 passati allo stadio a tifare Fiorentina.
Prima con mio babbo in Maratona, poi con gli amici in curva Ferrovia.
Mai e dico mai mi ero sentito cosi’ umiliato e disgustato.
Ieri sera abbiamo (hanno) toccato il fondo.
Eppure era da tempo che il popolo Viola non si emozionava cosi’ tanto per una partita, che lo stadio era pieno, che non c’era una coreografia in curva….
Tu David hai elencato dei punti.
io ne aggiungo uno:
1) Voi giornalisti tutti, dal primo all’ ultimo, dovreste disertare le conferenze stampa Viola sino al momento in cui non si presenta il solo Andrea Della Valle.
Poi, se qualcuno (non mi riferisco a BLU e ai tuoi ragazzi) ha le palle per farlo iniziare a fare domande molto molto molto scomode del tipo chiedere un si o un no secco su Corvino, chiedere cosa pensa delle ultime campagne acquisti da discount, cosa hanno realmente intenzione di fare a Giugno in termini economici.
In ultimo sono sempre piu’ convinto di quello che ho sempre pensato: non era tutta colpa di Mihajlovich……almeno lui sono convinto che ieri sera avrebbe fatto con quella massa di ectoplasmi vestiti di Viola quello che ha fatto Cerci con Caceres…..e sicuramente con un po’ piu’ di vigore.
Viola78
Marzo 18th, 2012 alle 09:22
Continuate così…. Bravi! Difendete ancora i Della Balle. Qui va fatta una sola cosa: cacciare la proprietà che più ci ha umiliato. I colpevoli sono solo loro. Corvino è il braccio destro, chi lo paga? Chi voleva rinnovare il contratto? Della Valle via da Firenze basta! P.s. Per lottare per non retrocedere va bene anche Tutunci… E magari con la Juve perdevi 4-0 ma rompevi qualche ginocchio!
Marzo 18th, 2012 alle 09:22
“per loro era la partita della vita”……siamo tornati a tempi che credevo superati……come mentalità, non diamo queste soddisfazioni…..le partite della vita SONO TUTTE…..solo cos’ torneremo a divertirci….
Marzo 18th, 2012 alle 09:23
X Giorgio giorgi ( 29) :io il mio concetto sull’assenza di Corvino per la malattia della madre lo avevo espresso in modo più garbato ma mi hanno infamato in tanti…ora aspetto che lo facciano con te, oppure che mi chiedano scusa! Ah già ma a Firenze scusa non lo chiede nessuno!
Veniamo ora al post di David: i tuoi 10 punti vanno bene, nella forma e nella sostanza , anche se manca la nomina di un nuovo DS fin da subito perché serve una rifondazione bisogna partite da ora. Mi duole ammetterlo ma forse Rossi non ha lo spogliatoio in mano , quindi tappiamoci il naso e richiamiamo Miha fino a giugno.
Io aggiungerei un altro punto: domenica prossima a Genova la Società organizza i bus per la trasferta totalmente pagata, biglietto compreso per tutti i tifosi che vorranno seguire la squadra, ammesso che ne trovino.
La giornata libera oggi mi sembra una regalia eccessiva per chi ieri sera ha disonorato maglia e tifosi.
Lo striscione per la prossima col Chievo lo scrivo io: NON CI MERITATE,
Marzo 18th, 2012 alle 09:26
la fiducia è poca, soprattutto perchè la domanda vera è: ma Andrea, magari con le massime buone intenzioni, è capace di avere una squadra di calcio?
Qualcuno dirà: basta mettere i soldi.
E invece quello che è accaduto negli ultimi due/tre anni dimostra proprio il contrario.
Esempio: quando presero i vari Mencucci, Cognigni ci fu detto che avevano bisogno di persone di massima fiducia che badassero agli interessi della proprietà, visto che i DV avrebbero potuto dedicare poco tempo alla squadra per motivi di lavoro.
Ecco, la maggior capacità di un presidente nello svolgimento del suo ruolo è quella di saper delegare alle persone giuste responsabilità precise.
In questo il fallimento mi pare totale, ancor prima che sul campo.
Forse dirò una scemenza, ma oggi credo si possa anche accettare…
Ma con un presidente o amministratore delegato, o comunque una figura di riferimento fra società e giocatori come Antognoni, Oriali, ci voglio mettere anche Dunga, ma guarda anche un Toldo, forse ci avrebbero risparmiato certe pene?
Possiamo dire che forse un Liajc quando ha davanti uno come Antognoni magari (e sottolineo magari) un minimo di timore reverenziale lo può avere e invece a Mencucci/Mago Zurlì gli ride nel viso?
Possiamo dire che a un Dunga il signor Corvino non gli può presentare metà Lazzari a 3 milioni senza sentirsi dare dell’incompetente?
POSSIAMO DIRE CHE SE ANDREA DELLA VALLE NON ARRIVA A QUESTE CONSIDERAZIONI FORSE (MA E’ UNA MIA OPINIONE) NON E’ IN GRADO DI POSSEDERE E GUIDARE UNA SQUADRA DI CALCIO?
cosa ne pensi David?
Marzo 18th, 2012 alle 09:27
Da 2 anni in molti stiamo dicendo queste cose
Che dire, benvenute a queste 5 pere, almeno adesso in molti apriranno gl occhi.
C’erano bisogno di 5 pere per capire che a Diego non frega niente?
Che corvino deve essere sostituito
Che la dirigenza e’ fatta da incapaci?
Che i soldi li mettono per ripianare i debiti e non per investire?
Che i giocatori sono di una scarsezza indicibile?
Che basterebbe sputtanare i giocatori con delle belle fotografie pubblicate sui siti per far loro passar la voglia di tornare a casa alle 4?
E soprattutto, abbiamo dovuto aspettare queste 5 pere per dire basta, noi non abbiamo piu voglia di aspettare, noi vogliamo fatti e non patti.
Consiglio alla ghebbe e alla geppo: stadio deserto e, aggiungo io, sale stampa deserte.
Nippo
Marzo 18th, 2012 alle 09:27
Ma se nei tuoi post non hai mai riconosciuto di aver sbagliato quest’estate ad appoggiare l’operato della societa’ te come tanti, a contribuire al delirio di onnipotenza di questi incapaci che se la sono presa con quelli che hanno definito pseudotifosi …perche’ questa dirigenza arrogante quanto incapace dovrebbe fare un passo indietro rispetto alla gestione degli ultimi due anni???
RISPOSTA
Ma se ho fatto una decina di volte mea culpa per il 7 alla campagna acquisti: di cosa stai parlando?
Marzo 18th, 2012 alle 09:29
X Omino di Ferro:
il problema di Rossi non è solo la fase difensiva ma anche quella offensiva. A me viene da ridere quando viene definito un allenatore in confusione…ah ah ah ! Non l’ho mai sopportato neppure come uomo quindi capisco di essere poco credibile ma a quelli che dicono che ha vinto una Coppa Italia rispondo dicendo che anche Bersellini ha vinto un campionato con l’Inter ma poi è scomparso. La cosa che mi fa sorridere (eufemismo) è che era stato acclamato come il “Salvatore” della causa viola. S’è fatto un bell’affare si. Ha fatto peggio del Serbo accusato di essere il male oscuro della Fiorentina. Poerannoi come siamo messi male. E’ che a Firenze si vive di simpatie ma i numeri (che nel calcio contano eccome) sono impietosi verso di lui. Delio Rossi maestro di calcio !! Credeteci pure ma io rimango della mia idea. Non è nemmeno un uomo integro moralmente perchè se lo fosse stato, alla fine di gennaio, considerata la faraonica campagna acquisti, avrebbe rassegnato le dimissioni e avrebbe detto a Corvino: questa manica di raccattati allenala te. Così non è stato ed ecco i risultati. Ma è molto meglio prendersela con la società tutta e con i calciatori….scordandosi che il responsabile tecnico è lui e solo lui. Speriamo di salvarci e poi si vedrà. Comunque sia ieri sera davanti al Marisa, io, il Generale, Antonello, la Lucia, Ribot e Mario T. abbiamo vissuto il nostro grande momento di celebrità (pareva d’essere sulla Croisette di Cannes) quando con i nostri gatti morti sul capo siamo stati immortalati da centinaia di persone che ci hanno fotografato e filmato. C’era ancora quella euforia che si è difinitivamente spenta quando quell’idiota di Creci si è fatto buttar fuori come un dilettante. Anche con lui in campo la storia sarebbe stata la stessa ma almeno saremmo stati pari. Più che delusione ho provato vergogna !!!!
Marzo 18th, 2012 alle 09:29
Speriamo ci si salvi col calcioscommesse…
Ciuffi non difende più Corvino e Cerci?
Marzo 18th, 2012 alle 09:30
Ora prendete per il culo conte……..ooooh
Marzo 18th, 2012 alle 09:34
Secondo me con Sinisa ci si salvava prima e si sarebbe evitato questo 0-5, una delle più grosse figure di m…. della storia.
E lo dico dopo averlo infamato di brutto.
Sinisa SCUSA.
Almeno con lui facevamo pena ma in difesa non eravamo messi così male.
Per quanto riguarda società, allenatore e giocatori, arriviamo alla fine del campionato e poi facciamogli il foglio di via, questi qui non devono passare mai più da Firenze.
Soprattutto i fratellini, che si sono dimostrati piccoli piccoli.
Dopo lo scempio di ieri si meritano solo fischi.
Per sempre Viola. Max C.
Marzo 18th, 2012 alle 09:36
Si, oddio il Fiorentina – Genoa di cui parli e che vidi dalla Maratona fu una partita terrificante, di un nulla assoluto. Si doveva vincere per stare tranquilli e si pareggiò senza un tiro in porta. Si rimase in A grazie a Scanziani. Però il paragone che hai fatto è calzante. Devo a questo punto ricredermi su Sinisa che ho vituperato per 1 anno e mezzo: penso che Delio, senza Jovetich abbia fatto peggio di lui. Non so che medicina proporre ma serve un grosso scossone, uno di quelli che si sentono: il ritiro è d’uopo, sperando che basti.
Marzo 18th, 2012 alle 09:38
28 Marzo 2010 Fiorentina Udinese 4 -1
Fiorentina : Frey,Comotto Kroldrup,Felipe,Vargas,Zanetti,Santana,Donadel,Montolivo, Jovetic Giardino.
In conferenza stampa Diego “il presuntuoso” fa capire che a Firenze comanda lui e va amato solo lui e decide di lasciar partire l’allenatore pensando che cambiare un allenatore sarebbe stato come cambiare un tacco ad una scarpa ed i risultati poi sarebbero stati gli stessi.
Io modestamente quel lunedi’ dopo quella partita avevo già capito che china avrebbe preso la nostra povera Fiorentina ma molti quasi tutti giornalisti in primis chinarono la testa al volere del capo e non percepirono la gravità del gesto e tristemente non lo capiscono tutt’ora.
Proprio da quel 28 marzo inizia il declino della viola un declino che sembra non avere fine.
ECCO DI CHI E’ LA RESPONSABILITA’…a già ma noi abbiamo il babbo ricco!
Continuate pure a parlare di Cerci,del Tacque,di Amauri, di Corvino, di Teotino, ecc….. e buon divertimento.
Marzo 18th, 2012 alle 09:43
La tua analisi è semplicemente perfetta caro David.In più aggiungerei che i Della Valle devono finalmente decidere cosa fare da grandi..se rimanere e rilanciare (Mercafir ecc) o se continuare in questa sempre meno aurea mediocrità.In questo secondo caso auspico la nomina di un advisor e la ricerca di una nuova proprietà,magari meno ricca ma più appassionata e vogliosa di dedicarsi a qualcosa considerandolo molto più che un Hobby
Marzo 18th, 2012 alle 09:43
Poche chiacchiere,restano 10 partite per il miracolo salvezza,perche’ di miracolo si tratta.Qualcuno strabuzzera’ gli occhi,ma si dovra’ richiamare il serbo alla guida perche’ con questi uomini riesce a ricavare piu’ punti che non il ruminante.Se resta il ruminante prepariamoci a subire altre umiliazioni analoghe ad ieri sera.Da quando tifo viola( ho vissuto i 2 scudetti) non rammento di ver perso in casa con uno scarto di 5 reti.
Marzo 18th, 2012 alle 09:44
Scusa David, sai se con un referendum (raccolta di almeno 500.000 firme, la consulta che lo approva, il voto ecc. ecc.) è possibile togliere una partita, anche una sola, dagli annali del calcio?
Marzo 18th, 2012 alle 09:47
Io c’ero, c’ero quel Maggio 1978 (ahimé c’erano anche le mie arterie ) e c’ero ieri. Posso raccontare ai nipoti e non di aver assistito alle due partite più significanti della storia viola. Quella del 78 la tralascio perché solo a ricordarla il miocardio va in trepidazione, quella di ieri invece è la partita che, al contrario della precedente, ha permesso di non avere sobbalzi, è finita subito, il tempo di fare un paio di respiri, le arterie non hanno sofferto, anzi hanno ringraziato Diego, Corvino, Cerci e naturalmente la Juve, per aver permesso una serata senza sussulti pericolosi. Rimane la rabbia, tanta rabbia che è difficile controllare, ma che va controllata. Una umiliazione così non la sopportarono neanche i romani davanti alle forche caudine. Roba da non credere, da farci sperare che sia stato tutto un sogno, ma che invece è la più cruda realtà calcistica che Firenze abbia avuto, compreso le retrocessioni.
Le colpe? Certo che ci sono le colpe, guai a dire di no. Prima di tutto ha colpa chi possiede la Fiorentina ritenendola un soprammobile e niente più; ha colpa chi si ostina ad occupare posti da caporione senza sapere un’acca del mondo del calcio e della gestione delle società sportive; ha colpa chi pecca di delirio di onnipotenza ed è presuntuoso fino al punto di non capire (ma non potrà mai capire) che con la presunzione, soprattutto se mischiata all’arroganza, si ottengono risultati così vergognosi tanto da spingere il colpevole ad abbandonare tutto e chiedere ospitalità ad un convento tibetano.
Marzo 18th, 2012 alle 09:49
ho visto, finalmente, che si prende in considerazione la LATITANZA del ns. D.S.
fino ad oggi ho solo letto di una comprensione per il problema familiare che lo stà affliggendo.
ma in quale azienda od anche quale libero imprenditore può permettersi di mancare al lavoro per più di un mese?
Marzo 18th, 2012 alle 09:59
Sono assolutamente convinto che se ieri sera, al posto di quell’accozzaglia di persone (che viene definita squadra) ci fosse stata la Primavera di Semplici non avremmo prese 5 reti dai gobbi! Almeno i giovanoi corrono e si impegnano! Che ne pensa, direttore?
Marzo 18th, 2012 alle 10:01
vorrei scrivere tante cose ma dopo mi querelano, ho una sola domanda per Andrea Della Valle:
che cosa hai intezione di fare adesso?
Alessandro
Marzo 18th, 2012 alle 10:02
11 – Segnarsi bene tutti i nomi dei vari Cattivi Maestri-Vassalli-Talebani-Minus Habens che in questi ultimi anni hanno imperversato sui vari media toscani e nazionali contribuendo pesantemente a favorire l’instaurarsi di questa ignobile situazione in cui adesso ci troviamo, per descrivere la quale bisognerebbe inventare nuove parole…
Marzo 18th, 2012 alle 10:03
1. La partita di ieri sera è GIA’ nella storia e i protagonisti (dai giocatori, all’allenatore, dai dirigenti alla proprietà) non verranno mai dimenticati.
2. Capiamo, tutti, che noi siamo in B, lo siamo già, smettiamo di dire che “rischiamo”, ora come ora siamo la peggio squadra della serie A! Tutte le tabelle di questo mondo non potranno mai negare l’evidenza: noi, con questa squadra guidata da questa società (e intendo: allenatore, dirigenti e proprietà), non faremo nemmeno 6 punti nelle restanti partite (e sto largo, perchè gli unici che posssiamo contare davvero sono i 3 col Novara). Al Lecce basterà fare una media di un punto a partita (così com’è, ci sorpasserà già tra tre gare), alle altre basterà molto meno.
3. Io quel Fiorentina – Genoa c’ero, ma qui, di quello spirito non c’è manco il soffio.
4. Per questo serve una scossa, ma qui ci vorrebbero 24mila volt, quindi che fare? I punti che hai elencato andrebbero bene per una squadra viva, ma questi sono morti, per cui, forse, l’unica speranza sono i ragazzi: salviamo i 4 o 5 degni (Jo-Jo, Berhami, Pasqual, Nastasic, forse Vargas) e buttiamo dentro tutti i ragazzi, peggio di questi non potranno mai farlo, mai.
4. Questi sono talmete indegni di questa città e di questa maglia, che la B sembra il male minore, e ho detto tutto.
5. Il patron(no) stanotte è stato come sempre penoso, dichiarazioni ridicole: loro se ne devono andare perchè hanno dimostrato di non avere un briciolo di cuore per questa maglia. Hanno messo su una dirigenza da amatori, una squadra indegna, sono due anni che la storia va avanti e ora viene a chiedere scusa?!? VERGOGNA!!!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 10:04
Salvezza, poi via tutti. Per me hanno chiuso, da ieri non esistono, giocatori e dirigenza.
Complimenti ai Della Valle che hanno scritto la storia della Fiorentina: mai infatti la squadra viola aveva perso 0-5 in casa.
Complimenti a Corvino per gli splendidi acquisti, in particolar modo dal Lecce. A proposito (tanto ormai è guerra), chiedetegli perchè continua a portare a Firenze scarponi dal Salento.
Complimenti ai tifosi (?) che credono ancora in questa società/dirigenza. Molto realisti, davvero.
Mi viene da ridere quando penso che qualche genio proponeva a Prandelli di convocare quel mentecatto di Cerci in nazionale.
Peraltro ci sono molte persone che dovrebbero chiedere scusa all’ex allenatore della Fiorentina.
Marzo 18th, 2012 alle 10:09
Che vergogna . Ora vorrei sapere da qualche giornalista cosa sono quelle storie di cui parlava Tanturli ieri alla radio : i vari clan che non si parlano all’interno della squadra , i giocatori che escono dallo spogliatoio senza nemmeno cacare il presidente ( mencucci ) quelli che fanno le sei di mattina ….. invece di fare decine di pezzi sul niente perche’ non cominciate a raccontarci un po di verita’ su questi signori ? Una cosa sia chiara per tutti : questa e’ l’ignominia , l’infamia , la serata piu’ squallida della storia Viola e questi signori dovranno pagare per quello che hanno fatto . Non possono solo avere stipendi a sei zero ( e qualcuno pure a sette , ma vi rendete conto o no ??? ), questi hanno solo diritti e mai doveri . Chi abita a Firenze ha il DOVERE di far sentire a queste signorine che i Fiorentini da oggi non haNno piu’ rispetto ne’ per loro ne’ per i loro dirigenti .Un appello a tutti quelli che ne incontrano uno APPLAUDITELI DI SCHERNO .
Marzo 18th, 2012 alle 10:09
Poche storie, adesso. Abbiamo fatto piangere, e se avessero continuato forse il punteggio sarebbe stato ancor più severo. Riconosco di aver criticato duramente la gestione della società e la campagna acquisti, cosiccome avevo riposto gran fiducia nell’arrivo di Rossi.
Ma qui il marcio è nel profondo e, alla fine del campionato, occorrerà fare piazza pulita. Ma prima di allora bisogna salvarsi. E non sarà banale.
Guardando il calendario e gli organici, anche il più pessimista fatica a credere che Cesena e Novara non siano già retrocesse. Corsa sul Lecce, dunque, al quale renderemo visita alla diciottesima giornata. E’ realistico pensare, anche in ossequio ad un calendario peggiore del loro, che potremo arrivare allo scontro diretto con soli 4 punti di vantaggio. Difficile uscire indenni dal Via del Mare. E allora ecco la profezia. Si decide tutto in casa col Cagliari all’ultima giornata, mentre loro giocheranno a Chievo.
Iniziamo a pensare alle prossime partite, perchè altrimenti facciamo la fine della Samp dello scorso anno.
Marzo 18th, 2012 alle 10:10
David con gente indegna,coperta fin qui da un recente passato con qualche soddisfazione, mascherato dal savoir faire di Prandelli,non si puo ragionare.Quanto accaduto ieri sera era prevedibile.Corvino ha criminosamente( sportivamente parlando),distrutto una discreta squadra,rimpiazzando discreti giocatori con bidoni che neanche il suo lecce vuole.(un nome per tutti? Olivera).La società lo ha lasciato fare e gli ha anche rinnovato la fiducia pare.ADV non capisce niente di calcio e fa finta di essere coinvolto.Pero’ solo gli strulli( e ce ne sono da noi),possono credergli.Diego pensa solo a cose serie e investe sul Colosseo che é tutto un simbolo della bieca cecità pagana contro ogni credenza monoteista .Questa gente ,nelle vene, ha acqua;non sangue e neppure vino.Adesso se ci fosse un responsabile degno di questo nome manderebbe in campo un misto di Primavera e di quelle larve viste ieri .Sembra che ormai la salvezza non interessi piu a nessuno.Ci vorrebbe un sergente di ferro tipo Sonetti.A scudisciate andrebbero presi.Orami la B non ce la toglie nessuno.Perfino il novara ed il cesena esprimono una parvenza di calcio che noi non abbiamo.Non c’é un reparto che funzioni.L’attacco poi,non esiste proprio;grazie corvono e grazie anche ai suoi innumerevoli adulatori che ci han condotti fino alle soglie della B.
Marzo 18th, 2012 alle 10:16
X l’amico Generale (47):
semplicemente perfetto !!!!!! Tutto bene il mesto ritorno a casa ?
Marzo 18th, 2012 alle 10:17
QUANTE CHIACCHIERE PER UNA SITUAZIONE CHE E’ MOLTO CHIARA. IL DELLA VALLE CHE CONTA, SCOTTATO DALLA SCHIFEZZA DI CALCIOPOLI E DELUSO DAL NON POTER CEMENTIFICARE MEZZA CITTA’SI E ‘ DA TEMPO DILEGUATO. IL DELLA VALLE CHE CONTA VIENE (DI RADO) PER FARE PRESENZA E LASCIA IL TEMPO CHE TROVA. DA QUESTA LATITANZA, CHE FA SOSPETTARE L’INTENZIONE DI ANDARSENE PRIMA POSSIBILE, NASCE IL DISASTRO ATTUALE. SUGLI ALTRI DIRIGENTI STENDO UNVELO PIETOSO PER MANIFESTA INCAPACITA’, AD ECCEZIONE DI CORVINO PER IL QUALE QUESTA NOTEVOLE ATTENUANTE NON MI SEMBRA SUFFICIENTE, MALIGNAMENTE SOSPETTO COSE PEGGIORI. SULL’ALLENATORE NON SAPREI, MA ALMENO IL SUO PASSATO E’ CREDIBILE. I CALCIATORI SONO I MENO RESPONSABILI (SIC!), PERCHE’ SONO UN’ACCOZZAGLIA DI BROCCHI MAL GESTITA. IL DIFETTO E’ NEL MANICO O PRETENDI CHE UNO COME CERCI ABBIA ANCHE CERVELLO?
Marzo 18th, 2012 alle 10:18
Mi dispiace, caro Guetta, ma hai lasciato nella penna la cosa più importante:
1 – si inizia una campagna mediatica per indurre i Della Valle ad andarsene.
Marzo 18th, 2012 alle 10:18
ERRATA CORRIGE: IL SECONDO DELLA VALLE E’ QUELLO CHE NON CONTA
Marzo 18th, 2012 alle 10:18
il minimo che la società deve fare è rimborsare il biglietto o l’abbonamento come gesto di scuse, per la peggior figura di merda della storia della fiorentina.spero che i media di Firenze propongano questo a questi signori
Marzo 18th, 2012 alle 10:18
NON MI SONO DIVERTITO!!!!
Per me,tifoso juventino, la partita di Firenze ha un sapore particolare,un’aspettativa forse inferiore alla sola sfida con l’inter.
Il ricordo di partite incandescenti, in campo e sulle tribune, mi sembrano lontani anni luce dalla vergognosa prova di ieri sera.
Sono dalla parte del popolo viola,firenze merita sicuramente di meglio che qst banda di mercenari e incapaci.
Mi, e vi auguro di tornare a livelli piú competitivi per il bene del calcio e della cittá che rsppresentate.
Ultima annotazione…..pensavo che la partita delll’andata fosse il fondo della botte…..mi sbagliavo!
Auguri di tutto cuore a voi
billox
Marzo 18th, 2012 alle 10:19
torno a scrivere dopo 1 mese semplicemente per dire che sono disgustato da tutti (giocatori, dirigenti, allenatore) e che mi fa schifo il fatto che Rossi o almeno un giocatore non siano venuti a chiedere scusa in sala stampa.
P.S. in bocca al lupo a Patrice Muamba, giocatore del Bolton colto da malore ieri in Fa Cup.
Marzo 18th, 2012 alle 10:21
caro david, purtroppo sono parole al vento date le dichiarzioni ridicole di adv di stanotte e dato il fatto che poverini, ai ragazzi è stato concesso un giorno di riposo e gli allenamentini riprendono domani…poveri ciccini se no come fanno a andare a otel….
Marzo 18th, 2012 alle 10:22
P.S. Un ultimo sfogo tecnico: io non sono tra quelli che dovrebbe chiedere scusa a Mihajlovic perchè non l’ha mai infamato, però voglio rammentare le parole di Gamberini quando disse che, l’anno scorso, se non ci fosse stato lui (il serbo) a tenere lo spogliatoio e gestire l’ambiente, le cose sarebbero andate molto peggio (del nono posto)… qualcuno può dire che oggi Rossi ha la situazione in pugno? Poeri noi…
Marzo 18th, 2012 alle 10:22
Caro David,
concordo con la tua risposta a davide(40) anche se hai omesso di dire che anche questo Rossi sta dimostrando di essere un allenatore mediocre anche perchè nel calcio i numeri ed i risultai non sono importanti ma…sono tutto. Un saluto
Maurizio (coi gatto sui capo)
Marzo 18th, 2012 alle 10:23
quello che intendo dire è che non cambierà niente….purtroppo
Marzo 18th, 2012 alle 10:26
X Rocco Riffredi(37),
il caro Rossi, trovatosi con una rosa senza attaccanti poteva anche rassegnare le dimissioni e dire a Corvino: questa banda di raccattati la alleni te. Anche lui ha le sue buone responsabilità; eccome se ce le ha !!! Troppo facile altrimenti…venire a Firenze a raccattare un po’ di soldi….poteva restarsene a biascicare in Romagna
Marzo 18th, 2012 alle 10:26
No io sono con David la Serie B NO per nessun motivo, però via tutti rinnovamento totale. Se le avete fate delle proposte alternative a questa proprietà altrimenti pretendiamo un rinnovamento totale da parte dei Della Valle. Forse con Sinisa farebbero meno i loro comodi, comunque è una situazione che non mi piace per niente. Ma perché hanno mandato Babacar in prestito? Boh? E pensare che avevo fatto un pensierino di tornare allo stadio…meno male che poi avvenimenti casalinghi mi hanno fatto cambiare idea…
ORA PERO’ TUTTI UNITI ci SERVONO ALMENO 10 PUNTI …
Marzo 18th, 2012 alle 10:30
CARO DAVID, ANCHE SE SI E’ PERSO 5 A 0 DALLA JUVE NON BISOGNA FARNE UN DRAMMA. POI VOLEVO DIRE CHE NON E’ COLPA DI ROSSI E CHE PERDERE CON UMILIAZIONE DALLA RIVALE STORICA JUVENTUS CI STA. VORREI CHE TUTTE LE PERSONE CHE HANNO RISPOSTO AL TUO BLOG SIANO PIU’ SERENE E RISPETTOSE PER LA SQUADRA VIOLA.
UN ABBRACCIO DAVID. (ALESSIO 28 ANTELLA).
P.S DAVID CONOSCI PER CASO CARLO BONECHI ?
RISPOSTA
Sì, è un super tifoso, salutamelo,
David
Marzo 18th, 2012 alle 10:30
mi ricordo le parole di Mihajlovic penso dopo la partita persa contro il Chievo: non so più come stimolare questi giocatori….
ecco questo è il problema: la testa dei vari Montolivo, Vargas ecc cioè dei cosiddetti “senatori” è persa.
a questo punto credo che le cose migliori sarebbero due:
1- far giocare la Fiorentina per rispetto dei tifosi con la maglia da trasferta annche al Franchi
2- introdurre (se possibile) alcuni giovani della primavera che stanno facendo bene e magari non avranno i piedi buoni ma almeno ci mettono il cuore e la grinta cose che ieri non si sono viste
Marzo 18th, 2012 alle 10:31
Direttore la smetta di fare un torto alla sua intelligenza e professionalità postando queste ridicole condizioni articolate in dieci punti.
Dica con chiarezza che questo matrimonio è finito che sarà un successo se riusciremo a mantenere la categoria.
Gli eventi post-partita non le sono stati chiari della assoluta mancanza delle più elementari regole della comunicazione della società?
Segnali inequivocabili di disimpegno e fuga dalle responsabilità…
Penso che Voi giornalisti, quelli che rappresentano l’anima e il cuore di Firenze – Lei e Rialti – spetta il compito più difficile, quello di spigare un divorzio e una transazione verso un futuro incerto per la squadra della città…
Auguri, ne avrete bisogno.
Marzo 18th, 2012 alle 10:31
Non mi voglio neanche sfogare perchè potrei essere querelato per il linguaggio che userei.
Detto questo, mancano 10 partite alla fine. e dobbiamo fare COME MINIMO,10 punti. Uno a partita. Gia’ domenica a Genoa la vedo dura fare un pareggio comunque vediamo cosa succede.
Speriamo nel Palermo che almeno non perda con il Lecce oggi pomeriggio.
Comunque vada alla fine, Serie A o Serie B, per prima cosa i Della Valle si devono chiarire sulle loro intenzioni. Non lo devono dire a noi SE LO DEVONO CHIARIRE TRA DI LORO. PUNTO E BASTA.
Da lì si riparte con un nuovo D.S. (che in realtà dobvrebbe già essere scelto nei mesi di marzo/aprile). Lasciare 4/5 giocatori e il resto darli via perchè ormai puzzano come il pesce. Acquistare gente motivata, prima di tutto, e sana fisicamente.
Un triste saluto.
Marzo 18th, 2012 alle 10:32
a Cerci giornate raddoppiate?!? No, non va più fatto giocare con quella maglia, piuttosto metto Neto esterno alto. Speriamo nel calcio scommesse, non ci sono altre soluzioni, ah e forza Palermo oggi.
Marzo 18th, 2012 alle 10:33
SE ho mal di denti vado dal dentista,non dall’ortolano, pertanto per fare una squadra di calcio ci vogliono dirigenti capaci e copetenti, e dove sono? Andrea non capisce Cognigni men che mai per non parlare di Mencucci, Corvino è in totale confusione e gli acquisti degli ultimi anni sono sul piatto, aggiungiamo poi che anche Rossi non ha brillato, anzi per ora è stato molto mediocre, aggiungiamo in fondo una rosa spuntata e voilà il quadro è completo. Altro che ritiro, qui ci vuole le magliette della vergogna come ai tempi del fallimento.
Marzo 18th, 2012 alle 10:35
Caro David, i 10 punti sono giustissimi, però sarebbe l’ora che te o chi per te possa parlare con Andrea (o Diego) per chiedergli veramente quali intenzioni sono le loro (durante le poche conferenze stampa, nessuno e dico nessuno dei giornalisti mai e poi mai si è alzato a dire che forse quello che veniva detto era aria fritta e che i fatti erano evidenti patto con firenze? squadra competitiva? sono parole vaghe)è ormai troppo tempo che si parla e non si fa. Le colpe sono un pò di tutti ambiente compreso, però si deve tirare una riga e ripartire. ci devono dire se vogliono investire, altrimenti i Fiorentini non sono più disposti a vivacchiare (e fare queste figure immense)nell’aninimato e nella vergogna. Vorrei che con i mezzi in tuo possesso potessi fare una vera intervista con DV senz apeli sulla lingua. Per finire, dovresti spiegargli che adesso oltre a fare gruppo Andrea dovrebbe intavolare i programmi per la prox stagione DS nuovo (operativo subito) etc etc, altrimenti a maggio è già tardi. PS: se guardi tutte le partite ed i goal che prendiamo, capisci il problema: tutti i giocatori pensano che marcare quello con la palla è compito di un’altro compagno. Grazie per la risposta. Alex
Marzo 18th, 2012 alle 10:36
stadio vuoto fino all’anno prossimo.
vergogna.
un abbonato ventennale.
Marzo 18th, 2012 alle 10:36
concordo con chi pensa si debba fare un passo indietro in fatto di allenatore.
certo ieri e’ stato un incubo ma forse rileggere i risultati di rossi in questa stagione convincera’ sull’inadeguatezza del mister alla pochezza della nostra squadra.
questi devono stare in trincea….prendiamo reti tutte uguali.
la juve e’ un’ottima squadra,ma ha fatto un sacco di pareggi ed aveva problemi realizzativi.siena,chievo,bologna hanno pareggiato a torino addirittura….anche il cagliari credo…….
non basta chiedere scusa….servono decisioni immediate che scuotano l’ambiente……certo anche il distacco ufficiale da corvino.immagino che ufficioso gia lo sia.
al momento la retrocessione sarebbe anche meritata…..forse il cagliari e’ al nostro livello,il parma anche…il lecce decisamente migliore,squadra veloce e piacevole,ottimo rendimento esterno,certo il tutto in un contesto mediocre di cui si ha consapevolezza pero’…..
Marzo 18th, 2012 alle 10:37
sono uno dei 42 che ha assistituto nell’ 84 al 6-2 di anderlech fiornetina. per cui penso, come te, di poter incazzarmi.
condivido il tuo manifesto. triste consolazione. credo che i della valle possano ancheandarsene non me ne farei un problema firenze e’ una piazza che potrebbe meritare un patron ( non di firenze ) migliore. arabi cinesi ce ne sono. certo se questi vogliono fare l’affare o riprendere tutti i soldi messi e diffcile . devono pero’ scalare la visibilita’ che la fiorentina e firenze gli ha dato. ricordiamocelo hanno preso un icona del calcio gratis. delio rossi deve seguire corvino mencucci e tutto lo staff . non sono in grado di gestire una piazza come la ns.
salvarsi sara’ ahime molto difficile. bei tempi quando facevo forca a scuola e trovavo la 2cv di pagliari al campo di marte, pero’ non eravamo mai stai umiliati non dagli avversari ma da i ns stessi calciatori. basta!!!!!!
RISPOSTA
Il 6 a 2 del 1984 è stata una partita da finale di Coppa del Mondo rispetto alla vergogna di ieri sera, non scherziamo ragazzi, ciao
David
Marzo 18th, 2012 alle 10:38
guardiamo avanti, vista la nostra pochezza tecnica, il futuro si decide nelle prossime 3 giornate, dove il LECCE !!??!! incontrerà PALERMO, NOVARA E CESENA.
Speriamo tutti che non faccia 7 punti,
oggi non ho più l’età per sopportare uno stress come quello degli anni 78 93 e 2002……..
Marzo 18th, 2012 alle 10:39
Certo che se i della valle volevano dare una loro impronta alla storia di firenze ci son riusciti alla grande …. un impronta a 5 dita !!! ad oggi non vedo come non si possa retrocedere …. è chiaro e lampante che ai della valle importa l’abbattimento di costi ..stop ..tutto è stato fatto in funzione di quello …. sinceramente è da un po che vado ripetendo che il progetto sia quello di retrocedere ..un po per provocarli ( david leggono il blog , lo leggono stanne certo ) un po per convinzione …. ma oggettivamente se si gioca da schifo è giusto retrocedere …mi stupisco ( e da questo prendo un barlume di speranza per il futuro ) come uno come delio rossi abbia accettato passivamente la situazione ( accettare 1 attaccante solo in rosa per me significa mettersi a novanta ) .a oggi la nostra storia è questa ma come sempre , come quella volta per antognoni ( ahh quanto mi manca ) ….SI RISORGERA’ !!!
Marzo 18th, 2012 alle 10:39
La mia analisi sarà semplicemente sintetica: questo è il risultato dello scontro tra l’arroganza del denaro e la prepotenza del potere politico. Il fari play finanziario è una scusa per ricattare la politica fiorentina sulle concessioni richieste. Purtroppo gli interessi economici della stessa politica non permettono facili accordi. Veniamo allo spettacolo di ieri sera: Cerci in tribuna insieme a Montolivo. Giocatori in ritiro stile Borgorosso football Club. Delio Rossi con fiducia a tempo. Inserimento obbligato di salifou ed Acosty. Lazzaro e De Silvestri in primavera. Per corvino un discorso a parte: credo sia difficile lavorare senza soldi. Vero è che nelle categorie inferiori esistono giocatori con la voglia di emergere che costano la metà dei brocchi scesi in campo. La mia stima in questo momento e la mia passione rimangono solo per la maglia.
Marzo 18th, 2012 alle 10:39
Sono uscito dallo stadio per sentire davide alla radio. volevo stare solo e mi è entrato un malumore cosmico. Come se mi fosse franata la terra sotto i piedi, come un terremoto. Mi è rivenuto in mente mio nonno che non c’è piu e chi mi ha portato allo stadio da quando avevo sei anni. Tutta la citta mi è sembrata spenta e triste. Ho dormito male come quando da bambini si aveva paura del buio. Hanno ucciso qualcosa che forse è stupido e fuori dal tempo: il sogno dei bambini. Oggi il risveglio è stato piu crudo ed il caffe molto amaro. QUESTO VUOL DIRE TIFARE VIOLA E AFFOGARE IN QUESTO TIFO
Marzo 18th, 2012 alle 10:41
Campionato 1984-85 27^ giornata Juventus 1 Fiorentina 2 (marcatori Cecconi e Passarella), a Torino, Nota Bene (contro i vari Platini Scirea Rossi gentile ecc.)
Campionato 1984-85 28^: sugli spalti del Comunale appare il seguente striscioni:
COMUNQUE BUFFONI!
rivolto ai giocatori.
per la cronaca la partita, contro l’udinese, fini 3 a 1 ma lo striscione resto lì fino alla fine della partita e del campionato; sempre per la cronaca quella squadra arrivò al 9° posto, un mezzo disastro per le aspettative ma niente a che vedere con lo sfacelo odierno.
direi che se qualcuno ha conservato quello striscione di tirarlo fuori e, anche se logoro e maciullato, riproporlo come attuale.
Ne aggiungerei anche uno di nuovo conio:
SIETE DELLE EMERITE PIPPE!!
a far compagnia al vecchio conio.
Marzo 18th, 2012 alle 10:41
1) cerci deve finire la sua carriera qui.Altro che qualche settimana ,in tribuna ci sta da qui all’eternita.
2)Non ho mai implorato diego e chi lo ha fatto ha sbagliato.
3)Quelli che ” solo per la maglia,tutti vanno la Fiorentina resta” si cospargano il capo di cenere e chiedano scusa a Prandelli.Il modo vergognoso in cui e’ stato cacciato e’ stato l’inizio di questa apoteosi
Marzo 18th, 2012 alle 10:42
genoa 0, chievo 1, milan 0, palermo 1, roma 0, inter 0, atalanta 1, novara 3, lecce 1, cagliari 1, totale otto punti piu’ i trentadue che abbiamo quaranta. Forse bastano per salvarsi, con la squadra che abbiamo tutto quello che viene oltre gli otto punti e’ grasso che cola. Buona domenica a tutti.
Marzo 18th, 2012 alle 10:43
Ohi ohi…un maremmano viola che abita in veneto. Mi stanno pigliando per il culo da ieri e stamani continuano..meglio in B che gobbo o strisciato di qualsiasi parrocchia, quello è sicuro.L unica cosa che vorrei è non far giocare ste mezze seghe mai più con la maglia viola!!!Sono indegni di portare i nostri colori.
Marzo 18th, 2012 alle 10:44
un saluto agli utenti marcosan, vibennal, lorella e daniele da prato: avevate già goduto mercoledì sera con un’altra squadra mica potete pensare di godere sempre e solo voi…
Marzo 18th, 2012 alle 10:46
Ci deve essere solo un punto del programma:
SE NE DEVONO ANDARE TUTTI.
Dai Della Valle fino a Ripa passando per i dirigenti e i giocatori.
Sono tutti, ribadisco e sottolineo tutti, una manica di buffoni. A partire da quello che ieri sera s’è presentato in sala stampa a biascicare tre discorsi triti e ritriti.
Ma domani a che ora ci sono gli allenamenti?
Marzo 18th, 2012 alle 10:47
Ma qualcuno non ha nell’armadio ancora qualche maglia della vergogna del buon Brazzini rimasta nell’armadio?
Gli si potrebbero portare domani.
Marzo 18th, 2012 alle 10:48
Ciao David,
sono uno dei “vecchi”, la prima volta che andai allo stadio si vinse con l’atalanta 2-1
era il ’68 e avevo 6 anni…..ce l’ho ancora quella bandiera che sventolavo felice, era di mio padre, quella del secondo scudetto…piena di odori, è stata con me su tanti campi
Ieri sera, come da diverso tempo, la guardavo tristemente, anzi, lei era più triste.
Non è il lo 0-5. lo sapevo che si perdeva, è il modo; palese, voluta, presa per i fondelli ai tifosi.Tamte partite così ultimamente.
RISPOSTA
Zohore non è buono ancora nemmeno per la Primavera, ciao
David
Non fatemi più vedere Cerci.
Delio deve provare a cambiare qualcosa, non si può vedere Lazzari, ne Oliveira.
Proviamo questo Zohore.
Proviamo a dare un senso a queste ultime partite, non fateci angosciare, non ce lo meritiamo.
Marzo 18th, 2012 alle 10:48
CHE FIGURA DI M….!!!
E non dimentichiamo che anche all’andata con la Juve si meritava di prenderne 5….almeno ai tempi di Lazaroni s’aveva una squadra scarsa ma che a volte si impegnava, quella di oggi è indecorosa, inguardabile, vergognosa, e chi più ne ha più ne metta. Basta, certi personaggi non devono più vestire la maglia viola, a costo di finire in serie B. Basta anche con i dirigenti, che nel migliore dei casi son lì a scaldare le sedie e a rubare lo stipendio (qualcuno lo stipendio lo ruba addirittura da casa propria, ma lasciamo perdere).
Basta anche coi DV, se non hanno ancora capito che nelle squadre di calcio bisogna investire a fondo perduto o quasi allora non sono così furbi come pensano di essere. Meglio un presidente con meno soldi ma disposto quasi a rovinarsi per la Fiorentina, che questi ganzi spocchiosi col loro falso attegiamento da “Cumenda”. Se la loro intenzione era gestire la Fiorentina come un’azienda, allora il mio consiglio è di chiedere il concordato preventivo e passare il testimone per salvare il salvabile.
Marzo 18th, 2012 alle 10:49
…ps una ultima domanda a pietro vuturo col quale spesso sono d’accordo ma ieri sera , forse per il nervo , l’ha fatta un pochino fuori dal vaso amio modesto parere ….MANDARE VIA I DELLA VALLE ??? … io non ti rispondo con la solita domanda …” e chi ci piglia ??? ” …io ti chiedo , da persona intelligente quale tu sei , TU VUOI MANDARE VIA I DELLA VALLE PERCHE’?? ….. perchè tu sai delle cose che noi non sappiamo e non ci è dato sapere ??? io capisco tutto , l’incazzatura ..l’umiliazione …. la vergogna di aver perso 5 a 0 coi gobbi ma se devi vuotare il sacco vuotalo per bene ……pietro io mi sono innamorato della viola e della tifoseria nel periodo che io reputo più bello ..quello dei primi anni 80 ….ma non sono più quei tempi …. I DELLA VALLE a mio modesto parere bisogna iniziare ad accettarli per quello che sono …GRANDI IMPRENDITORI MA SQUALI DELL’ALTA FINANZA ..indi per cui se gli prometti qualcosa e loro ti raccolgan dalla merda .. ti riportan a liverpool …e se poi li infinocchi …e te la fan pagare caro pietro … è questo è il prezzo da pagare cinque pere dai gobbi …..
Marzo 18th, 2012 alle 10:50
11) i tifosi che hanno difeso questa dirigenza e questa squadra per due anni di fila…adesso si meriterebbero la B
Candidati
Marzo 18th, 2012 alle 10:51
Dopo calciopoli i due fratelli hanno macchiato la nostra storia con uno 0-5 in casa con i gobbi.
Al tuo condivisibile elenco manca il punto principale: VENDERE LA FIORENTINA.
Questi ci fanno rimpiangere Cecchi Gori, ce ne rendiamo conto?
Intanto ADV ha detto che i conti si faranno a Maggio, voglio proprio vedere, se resta anche solo uno fra Mencucci, Corvino, Gnigni, Teotino, Guerini e ci metterei anche Rossi vuol dire che come al solito non faranno nulla di concreto.
Marzo 18th, 2012 alle 10:51
perso 20 mln di euro? le squadre che provano a stare in alto (vedi il napoli) cifre intorno a 20 mln ce le mettano per un solo giocatore…. noi con i 20 mln (quelli famosi che andrea della valle avrebbe reintegrato pe rripianare i “debiti”) ci s’è fatto 4 sessioni di mercato…. l’è inutile andare a cercare le cause del fallimento della fiorentina quando queste sono l’evidente disinteresse della proprietà segnata da scarsi investimenti e presenza pari a 0 (contando che se corvino butta via i soldi, che comunque sono pochi su pacchi come lazzari e amauri, munari, romulo, silva un proprietario minimamente interessato alla sua squadra lo avrebbe mandato via)…in questi ultimi 4 anni i DV hanno fatto bene solo una cosa, non coinvolgere bandiere viola in società prima su tutti Antognoni, poi altri perchè fintanto si fischiano emeriti sconosciuti (e ci metto anche il signor guerini) è un conto mentre fischiare qualcuno che magari vuole davvero il bene della viola mi sarebbe dispiaciuto….FORZA VIOLA nonostante DV e banda
Marzo 18th, 2012 alle 10:51
PS ovviamente “candidati” lo ha scritto il dell’ da solo….
Volevo solo firmare
Dandi
Marzo 18th, 2012 alle 10:53
Protestare contro l’arbitro paga sempre in Italia. La manfrina di Conte e la designazione di Gervasoni sa di singolare……. da parte nostra però. L’espulsione di Cerci sembra fatta ad arte peccato che non sia stata usato lo stesso metro per il difensore della Juve. é vero che gia perdevamo ma con la cacciata del Valmontone boy (unico capace di saltare l’uomo oltre che a scalciarlo )praticamente la partita era finita.
Allora mi chiedo che c’abbiamo da perdere ! Incavoliamoci con l’arbitro , telefoniamo in federazione , andiamo in tv a fare le nostre proteste. Lo ha fatto il Parma e gli hanno dato un rigore inesistente facciamolo anche noi e magari a Genova si pareggia invece di perdere.
Dico cosi perchè non vedo soluzioni per quest’anno. Se evitiamo la recessione è un miracolo e mi sembra di rivivere quella del 92/93 quando tutti ci si chiedeva come si fà ad andare in B con Batistuta & Co. .
Io ho paura di retrocedere e onestamente se questi pseudo-giocatori non hanno messo l’anima con la juve in uno stadio pieno come possono ritrovare gli stimoli in queste ultime 10 partite.
Marzo 18th, 2012 alle 10:53
Continuate a difendere Rossi, ha fatto molto peggio di Mihalovic che è stato infamato senza ricordarsi che è stato tutto lo scorso campionato senza JoJo, a questo gli si leva il Montenegrino avrebbe 5 punti.
Meglio Zeman che prenderà tante reti ma almeno fa divertire con il suo gioco.
Comunque non si retrocede.
Marzo 18th, 2012 alle 10:54
della valle. la peggior disgrazia per firenze dopo l’alluvione del 66
Marzo 18th, 2012 alle 10:55
Ciao David.
Sono rimasto ad ascoltarti fino alla fine la diretta via radio e ti ringrazio perchè l’ unico sorriso in una serata tanto mortificante e triste sei riuscito a strapparmelo tu: a che ora è rientrata poi a casa tua figlia stanotte?
AHAHAHA!!!
A parte questo,continua così,amplifica il malcontento di tutti noi tifosi, perchè ieri abbiamo raggiunto davvero il punto di non ritorno.
RISPOSTA
In orario, è andata molto meglio lei della Fiorentina, ciao
David
Marzo 18th, 2012 alle 10:56
Conte perderà anche i capelli ma questi hanno perso le palle.
Contestateli fino a mandarli in serie B, e a montolivo facciamo perdere la nazionale.
E per favore chiedete scusa a Sinisa.
Marzo 18th, 2012 alle 10:57
@Galleno.
Ieri alle 1 di notte il notro “Patron” (termine farsesco) ci ha spiegato chiaro chiaro un concetto.
Lui è accanto ai suoi luogotenenti incapaci. “Domani”, ha detto, “organizziamo la settimana”.
Qui abbiamo bisogno di un uomo che abbia il coraggio di licenziare, ora, chi ha permesso questa distruzione di massa.
Abbiamo bisogno di un capo, un leader.
Altro che Maggio.
Marzo 18th, 2012 alle 10:58
Grazie David per la risposta ,
ma mi riferisco non alla campagna acquisti ma all’appoggio incondizionato che e’ stato dato a questa societa’ da parte di chi fa opinione…te compreso eccetto alcune voci fuori dal coro(bea, ferrara?)che ha messo la sordina ai tifosi e avvallato fino a dicembre le scelte nefaste e la gestione arrogante di questa societa’.
SALUTI MARIO
RISPOSTA
Io veramente sono stato attaccato in modo pesante, offensivo e volgare dal ds, che non ha avuto neanche il coraggio di fare il mio nome lo scorso primo febbraio…
Ciao,
David
Marzo 18th, 2012 alle 11:00
Mi dispiace dirlo, tu non sarai d’accordo, ma i giornalisti Fiorentini, te compreso, siete stati eccessivamente morbidi con la proprietà, che a Diego della Fiorentina non glie ne draga niente sportivamente parlando, ma ha solo interessi economici e di visibilità, era evidente da sempre.
Non penso che servivano 5 pere per aprire gli occhi e scriverlo.
Marzo 18th, 2012 alle 11:01
Ti ho seguito per radio fino all’una e mezzo e don contento che Rialti t’ha dato una bella lezione di giornalismo. Ora
L’hai capito che chiamare i Della Valle alle loro responsabilità non è peccato? L’hai capito che ormai l’unica cosacche possono fare per noi è levarsi? Basta con quell’essere che all’una di notte piangucchia come un eunuco. Chi ha le palle per farci rialzare? Renzi deve muoversi per trovare una soluzione.
RISPOSTA
Una lezione di giornalismo?
Mah, tu devi avere le idee un po’ confuse, cmq se ti fa piacere, ok: mi ha dato una lezione di giornalismo.
Contento?
Marzo 18th, 2012 alle 11:01
Davdi, per favore sarebbe possibile epurare (almeno per stavolta) il blog da commenti tipo quelli di Antonio e del leccese che vengono a provocare in spazi è vero pubbòllici ma frequentati assidiamente da tifosi della Fiorentina che oggi hanno le palle girate?
RISPOSTA
Non posso, il mio senso democratico ha la meglio sul resto, mi spiace, ciao,
David
Marzo 18th, 2012 alle 11:02
Caro Direttore,a costo di risultare superfluo e/o barboso,mi vanto di essere tifoso della Fiorentina dal 1953 (Fiorentina-Bologna con Campanati “arbitro di quelli alla Lo Bello”;invasione di campo e squalifica conseguente): adesso ho 72 anni ma giuro ai più giovani dei nostri amici viola che non ho mai visto un disastro societario (proprietà e dirigenza)e morale (giocatori) umiliante come questo.
Condivido di cuore tutti i suoi punti.
Marzo 18th, 2012 alle 11:03
è stata una settimana dove è stata caricata la partita mediaticamente in modo importante e a mio avviso astuto (ogniuno fa il suo intendiamoci) a parere mio senza jojo con la soglia del dolore bassina e lo svizzero rotto e ectoplasmamauri di punta le possibilita di vittoria era pari allo 0 dico solo che si poteva perdere meno di 5 a 0 anche in 10 giusto per salvare la faccia! mettiamo via i parrucchini datemi retta e salviamoci
Marzo 18th, 2012 alle 11:04
Difficile cire qualcosa dopo una serata simile: David siamo da B, ma seriamente da B!!! di corvino non parlo perchè rischio querela. Spero che il sindaco emetta un decreto che vieti l’ingresso di corvino a Firenze per SEMPRE! Ieri sera HAI PIU’ VOLTE FATTO LA DOMANDA “PERCHE’ I DV ACCETTANO QUESTO???” Ecco la chiave è tutta li: è come se un genitore accettasse traquillamente che qualcuno faccia del amle, molto male, ai propri figli. PERCHE’?????????????????? Ho appena letto che ADV è USCITO ALL’UNA DI NOTTE ESCLAMANDO ” i ragazzi sono dispiaciuti” !!! PERCHE’?????????? David quando sapremo la verità sarà facile capire come si faccia a prendere quel bidone di amauri e quel bidone di olivera per “rinforzare” la squadra. Come si faccia in due anni a portare 10-12 bidoni colossali a peso d’oro e impoverire una squadra di serie A facendola diventare lo zimbello d’Italia! PRECHE’ ??? MA FORSE DAVID QUESTO PERCHE’ E’ MEGLIO NON SAPERLO MAI ! Le possibilità che tu faccia per i prossimi anni radiocronache dalla serie b sono molto alte come lo sono per me di ascoltare. LA SERATA DELLA VERGOGNA 17.03.2012 : GRAZIE RAGAZZI DISPIACIUTI!
Marzo 18th, 2012 alle 11:05
Facciamo così ridere che non so neanche da dove cominciare.
1 Siamo scarsi, attualmente i peggiori insieme a Novara e Cesena. Già il fatto di considerare Pasqual (che quando si andava in CL era un panchinaro) un punto fermo la dice lunga sullo scarsume che ci circonda.
2 prima avevamo giocatori che facevano le tre di notte (Mutu) ma segnavano 17 reti a stagione e avevano le palle cubiche, ora abbiamo giocatori scarsi che fanno le tre di notte e basta.
3 Corvino al capolinea, a giugno arrivederci e grazie (solo per i primi tre anni).
4 Cerci tribuna fissa.
5 Abbiamo un solo campione, abbiamo per modo di dire, visto che gioca la metà delle partite e a volte si lamenta pure perchè deve rientrare a dare una mano a centrocampo.
6 Amauri è peggio del peggior Gilardino.
7 Benino Vargas, ma del resto quando si avvicina il calciomercato di solito si sveglia.
8 Subito in ritiro.
9 A giugno, con Corvino già licenziato, i DV devono decidere se lasciare o rilanciare.
10 Nessuna illusione, per me si perde anche a Genova. Bisogna puntare a vincere le due casalinghe con Chievo e Novara e fare 2/3 punti con le altre. Dovrebbe bastare, anche se dubito che questi smidollati siano in grado di fare 9 punti.
@il gobbo: potevate vincere anche 12-0, ma le infamate vi arriveranno sempre, anche solo per ricordarvi di tutte le porcherie che avete fatto dal 1982 ad oggi. Forza milan, comunque.
Marzo 18th, 2012 alle 11:06
Io ho già messo nel desktop del mio computer l’immagine bellissima della coreografia della Fiesole di ieri. Che CURVA, che tifo!! Sono orgoglioso di questa CURVA e della mia CITTA’. Voglio ANTONIO in panchina domani stesso. Non aspettiamo un’altra sconfitta domenica prossima (Rossi è bravo ma non ce la fa). Altrimenti è finita. Puntiamo tutto sul nostro orgoglio e sul nostro capitano di sempre. Questa è la soluzione per la salvezza.
Marzo 18th, 2012 alle 11:07
Ben detto Punto 8 e 10 ma non è il momento delle affermazioni, di alcuni beceri giornalisti, era meglio giocare con il gubbio. FALSO !!!
Marzo 18th, 2012 alle 11:08
E’inutile piangersi addosso recriminare goal in fuorigioco espulsioni varie ed eventuali.Il fatto sta in una parola sola fallimento. Non esistono altre parole per definire la situazione della Fiorentina. Giocatori, schemi di gioco o allenatori del momento la responsabilità ha un nome e cognome e bisogna che la gente si svegli e capisca una volta per tutte che il business per la famiglia Della Valle, Diego in testa è finito. L’assenza totale di programmazione del futuro ma anche del presente. Considero la partita di ieri un episodio che ricorderemo per qualche decennio.Ia peggio offesa che i fiorentini potevano subire,calcisticamente parlando,almeno dagli anni fine degli anni 70. Avrei preferito andarmene in serie B perdendo con il Lecce.La proprietà almeno fino a quando non passerà la il testimone ad altri riconponga dal punto di vista delle regole il gruppo dei suoi dipendenti-calciatori con severe punizioni dal punto di vista economico tanto per dare la parvenza alla città che c’è l’impegno di ripulire dal marcio,dirigenti compresi,la società. Ma tutto questo non succederà e dato che hanno già guadagnato abbastanza tanto da non rimetterci possono vendere sottocosto la Fiorentina ma in serie B. Non vuol essere catastrifismo sperando che non venga fuori qualche giornalista in quota Della Valle che ci venga a raccontare che se vinciamo le prossime 3 partite rientriamo in corsa per l’europa. Io comunque fossi Delio Rossi darei le dimisioni tanto per rovinarmi definitivamente la carriera che comunque mi risulta non sia costernata da successi planetari.
Marzo 18th, 2012 alle 11:09
La Fiorentina merita la A. stop ai discorsi idioti che rimpiangono i tempi della C 2. <noi saimo da A e pretendiamo di starci senza vergigna. Partiamo dal punto 8
Marzo 18th, 2012 alle 11:14
Partiamo dal punto 8 e senza fare sconti. muti i nostalgici della C2. La mia viola è da serie A !!! forse voi siete uomini o donne da C2
Marzo 18th, 2012 alle 11:16
Pur essendo ancora stordito e incredulo da ieri sera e da tutto quello che accade nella società, noi non dobbiamo andare in B.
Noi tifosi meritiamo e pretendiamo la A e al raggiungimento di questo obiettivo dobbiamo unirci.
Lo dobbiamo fare per Noi che siamo la storia della Firentina.
Lo dobbiamo per Firenze.
Lo dobbiamo per i nostri splendidi colori.
Marzo 18th, 2012 alle 11:17
La rabbia non passa, scriverei post lunghissimi di offese a questi cialtroni che non ci hanno mai dato una gioia una!!
prendendo spunto dal tuo decalogo David, aggiungo e rincaro la dose :
in ritiro ci dovevano già essere da un bel pò, per me nemmeno il giorno libero bisogna concedergli dato che NON SVOLGONO IL LAVORO PER CUI SONO PAGATI!! = Vergogna
cerci l’ho difeso tecnicamente,come uomo non lo conosco e non posso giudicare, ma se devi fare una str******del genere almeno mira basso in mezzo alle gambe,aspetta di trovarti in mezzo ad una azione,insomma se proprio la testa svalvola, sii diabolico!!= come la farina
la famiglia DV non la comprendo,inutile invocare il fratello maggiore, ci capisce meno del minore = incuria
capitolo DS, anche qui giudico solo l’operato ossia zero assoluto,squadra rovinata con le cessioni e ridicola con gli acquisti = megalomane
Antognoni Presidente, Rui Costa Direttore Sportivo,Batitusta Team manager, il resto via tutti
Marzo 18th, 2012 alle 11:19
Per Graziano: Forza Palermo!
Per Antonio : FORZA MILAN!
Così scendo al vostro livello, senza infamarvi;
Oh e in coppItalia Forza Napoli, ovviamente così anche per quest’anno un si vince nulla!
Oh e per il LECCE Corvino for President, che con i soldi di DV ha fatto sto disastro con quelli di Semeraro, e senza vendere + nessuno alla fiorentina, già me lo immagino che miracoli saprà fare.
Marzo 18th, 2012 alle 11:20
DAVID GUETTA MA CHE STAI A DI’ !!! RIPIGLIATI!! COSA IO IMPLORARE DIEGO DELLA VALLE!!!! MA PER ME PUO’ CREPARE NEL COLOSSEO!! MUOIA LUI CON TUTTI I SUOI FILISTEI.
LA COLPA E’ SOLO DI DIEGO DELLA VALLE! salvo tutti gli altri, i loro scagnozzi e Corvino, ma mai salvero’ DELLA VALLE DIEGO. ( il fratellino e’ uno ZERO assoluto ).
IL MALE di FIRENZE si chiama ” DELLA VALLE ” . Lo dico da 3 anni.
Spero di andare in B senza i DELLA VALLE!
cosi’ ritrovo al dignita’. Merito il Paradiso, ma lui mi aspettera’ all’ INFERNO.
Marzo 18th, 2012 alle 11:21
Gianni azzurro,mi fate tanta tenerezza.Infatti avete solo il Napoli a cui aggrapparvi.Non é certo mia intenzione togliervi queste gioie.L’allenatore,comunque é toscano? Significherà qualche cosa o no!Un augurio di buona Domenica.
Marzo 18th, 2012 alle 11:23
“Ci sono troppi giocatori che — evidentemente — non hanno motivi per voler bene a questa maglia, a questa società”…
Questo è il problema attuale più grave da risolvere. Un paio di mesi e lo sapremo…
Nel frattempo mi sembra di capire che Delio ha dato le dimissioni, ti risulta David????
Anche dopo 5 pere
Forza Viola
Marzo 18th, 2012 alle 11:24
Ragazzi, l’ho già scritto ieri sera ma lo ribadisco:
avete ascoltato Vuturo ieri sera?
Se fossero vere anche solo la metà delle cose che ha detto, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli!
Lo capite o no che per creare una squadra di calcio non basta ripianare il bilancio e pagare puntualmente gli stipendi…
Qui siamo all’armata brancaleone
Qui c’è il caos più totale
Quando parla Cognigni molti giocatori escono dallo spogliatoio, questa cosa vi fa riflettere o no?
Io ribadisco che conosco società di squadre amatoriali gestite meglio!
Andrea
Marzo 18th, 2012 alle 11:27
ANTONIO in panchina fino a giugno per salvare la Fiorentina dalla retrocessione. Tutta una città sarà con lui. Non aspettiamo un’altra sconfitta, perché sarà troppo tardi. Puntiamo sull’orgoglio del capitano e di Firenze. E’ il solo modo per salvarci.
Marzo 18th, 2012 alle 11:28
No guarda contento non sono. Dimmi te come si può esserlo. Dico solo che è inutile prendersela con COrvino. E’ colpevole, presuntuoso Ok. Ma chi comanda? chi ce l’ha messo? Ma vogliamo fare il conto di quanta superbia ci hanno messi i DV? Quante volte ci hanno detto che ervamo sbagliati? che dovevamo cambiare? E ora? Vieni qui a dire che dobbiamo vedere, capire confontarsi? Ma cosa???
David, porca puttana, ci stanno prendendo per il culo! E non da ora!
Lo dico a te e a tutti quelli dell’ ambiente che ci tengono alla maglia, sindaco incluso. Guardiamo intorno se possono esserci alternative. Non credo che dopo i DV ci sia il nulla.
In questo mare di m…a anche un Preziosi sarebbe già aria fresca.
P.S. Una proposta mai più la maglia viola a questi cialtroni. Fino a maggio con una maglia bianca senza il giglio. Solo numeri e senza i nomi. Anonima come loro…
RISPOSTA
Ti sembra che nel mio post o in quello precedente o ieri sera me la sia presa con il ds?
Via, non scherziamo.
Ormai ha fatto danni incalcolabili negli ultimi due anni, ma appartiene al passato (almeno spero), ciao,
David
Marzo 18th, 2012 alle 11:29
David i Della Valle vogliono vendere ormai lo sanno anche i muri. Perchè non ne volete parlare????!!!!!
RISPOSTA
Perché nessuno vuole comprare, quindi è una storia senza senso, ciao
David
Marzo 18th, 2012 alle 11:31
Ieri è stato il giorno dell’infamia. Il giorno più infame della Storia Viola. Questa UMILIAZIONE non ve la perdoneremo MAI. Finchè ci saranno i fratellini della valle io con questa “fiorentina” ho chiuso. Dal profondo del cuore vi dico: MI FATE SCHIFO.
Marzo 18th, 2012 alle 11:31
Solo una parola definisce quanto visto ieri:SCHIFO!Schifo per quei parassiti in campo,tutti nessuno escluso,a cui importa una mazza della nostra squadra e di ciò che significa per noi tifosi la partita con la juve.Schifo per questa proprietà,che da due anni e mezzo,con la complicità retribuita di Corvino,ha scientemente smembrato una realtà a cui bastava poco per restare dove eravamo,non dico per salire più in alto,visto che il sistema marcio del calcio,per come è strutturato,deve far vincere sempre i soliti,ma questo è un altro discorso.Schifo perchè tutto questo puzza sempre di più di premeditazione da parte di Diego(Andrea sta a lui come Vittorio stava a Mario quando era vivo)che non potendo fare ciò che voleva a Firenze,complici le solite lobbies di costruttori fiorentini,avallati dalla politica,che gli hanno messo i bastoni fra le ruote(ma non è una scusa),fa di tutto per farci finire in B,per poter svalutare e vendere più facilmente una cosa che per lui è diventata un peso.In mezzo a questo ci siamo sempre noi tifosi,i soliti coglioni che veramente soffrono per questa situazione.Personalmente è da un pò che mi sto distaccando per non continuare a farmi prendere per il culo,ma siccome si parla sempre di un qualcosa che fa parte di te e che ti porti dentro fin da bambino,la rabbia di ieri sera credo di averla provata solo quando finimmo in B la prima volta con Vittorio e l’anno del fallimento,perchè negli anni degli scudetti e delle coppe rubate proprio da quei sudici a strisce di ieri sera potevo dare la colpa ad altri e non a noi stessi.
Marzo 18th, 2012 alle 11:31
Stanco di fuggire la sua testa chinò….. (cit. da Samarcanda di Roberto Vecchioni)
che tristezza ….. e soprattutto che umiliazione.
Marzo 18th, 2012 alle 11:33
…tranquilli voi che pretendete la A per forza che in C2 vi ci riportan questi signori…grazie a tanti narcotizzati che per paura di non si sa bene quale terribile cataclisma in loro assenza hanno avallato politiche societarie (o sarebbe meglio dire aziendali) assolutamente INDEGNE…noi che siam disposti a ripartire a testa alta dalla C2 siam sicuramente più da serie A che di tanti altri…DEVONO SOLO ANDARSENE…
Marzo 18th, 2012 alle 11:35
Gent.mo Direttore, Le scrivo per dire mestamente la mia…
Per tutta la settimana ho ascoltato, con curiosità, emozione, anche sorrisi, il leit motiv in onda in tutte le trasmisioni di RB: caricare “‘abbestia” i tifosi affinchè affrontassero ‘ippartitone con presenza&grinta…
Purtroppo, aimè, l’equazione tifosi carichi = giocatori carichi, at florence, ‘un funziona…
‘Un funziona perchè NON c’è un solo cristiano dell’AC Fiorentina che sia viola inside…
C’è un duo di dirigenti, il famoso Me-Teo pressocchè inutili anche nell’azzeccare una minima bassa pressione proveniente dal nord europa; un “presidente” che oggi “…lo è, domani no, ma forse si, ma voi che dite…no,via,no…ma…vediamo se…nono, ‘immifreatello ha detto no…però via, ora vedo…ora mi fanno la piega ‘aiggins e poi decido…” …’EBBASTA!!!
Abbiamo poi il dirigente Vincenzo che, rinunciando assurdamente&incomprensibilmente alla sicura parte nel prossimo remake dei 3 moschettieri, si è immolato al ruolo di portavoce di chi voce non ha…Obbiettivamente dura, neanche una doppia valda a fine serata può far ritrovare l’ugola ormai seccaha…
Abbiamo dei gioca-poco-tori che shoppingano per le fihe, lucidano il costoso parco macchina (mentre io, ieri sera, per riprendermi da primo set, ho dovuto “lucidarmi” 10 minuti su fantasie varie…), scelgono la loro prossima sede da player-boy sulla basa di certe infomazioni su quanta neve cala d’inverno..ooops, neve ‘daiccielo, eh…niente misunderstanding, please… Noi tifosi…
Bè, già se analizziamo la parola, il termine… Tifo: malattia infettiva acuta causata da un batterio ( la juventus, ovviamente…)
Bè, noi malati siamo come ‘illabaro, grandi ma sventolanti…; oggi facciamo la ola al magico VCG, che già per il fatto che si è fumato ‘ippatrimonio ‘dibbabbo e portato in branda famose (f)icone della nostra televisione, era già unico mio idolo.
Ma torneranno anche gli inni ai pontello, ‘aisserbo,’aitterim, mentre forse quelli che i DV accusavano di rosicità ( boh…si dirà così??) magari sogghigneranno guardandosi Ballando con le stelle anzichè la “Grande partita potionkin”…
Un ultimo pensiero al mitico Antognoni… : “….et’è andaha di nulla fratello…”
Peace&Love.
C.A
Marzo 18th, 2012 alle 11:35
ma invece ridimensionare il tutto e pensare che adesso squadra-tifosi-citta sono da metà-bassa classifica no eh? ha ragione corvino gli anni della champions non erano la normalità… questa è la normalità….
Marzo 18th, 2012 alle 11:36
dopo una serata come quella di ieri, tutti i cattivi pensieri vengono in superfice, anche quelli più strani… per es. sarei curioso di conoscere il parere del signor Ciuffi a proposito di Cerci, da lui considerato grande giocatore di talento ( l’unico del gruppo viola), non considerato da Rossi, perchè in antipatia ( sic) !!!!
Marzo 18th, 2012 alle 11:37
Condivido quasi tutti i punti, volevo scrivere un miliardo di cose ma francamente me ne hanno fatto passare la voglia. Solo una cosa, perchè troppo eclatante, su un articolo leggo “Scoppia la rabbia di Andrea Della Valle”… ma non gli basta averci umiliato in tutti i modi? Continuano pure a prenderci per il culo? Come dici al punto 4, ed io estendo il concetto pure per Andrea, a questi non gliene frega più un cavolo da almeno 3 anni! Se gliene fosse importato un minimo a gennaio non sarebbero arrivate due scartine!! ABBOZIAMOLA ripeto ABBOZIAMOLA di parlare del buco di 20 milioni in due anni perchè sono una bazzecola in confronto a quanto avrebbero dovuto sborsare per far ripartire la squadra! Quindi o il prossimo anno tirano fuori almeno 50 milioni, con un nuovo DS naturalmente, o regalano la squadra a qualcuno, chiunque sia, e si levano dalle PALLE. E’ inutile che il babbo sia ricco se fa morire di fame il figlio.
Marzo 18th, 2012 alle 11:39
Io Davide punterei più in alto: non è solo resposabilità di Corvino (che ci ha messo molto del suo), ma qui devono cadere le teste dirigenziali di Mencucci e Cognigni. I Della Valle fanno bene a invocare il pareggio di bilancio, il calcio non può continuare a vivere di folli paperoni (altrimenti non abbiamo capito proprio niente dopo i vari VCG, Tanzi, Cragnotti, etc.) Ed è loro diritto delegare la gestione della società a chi ritengono più opportuno, se non vogliono impegnarsi in prima persona. ma qui il rapporto “monte ingaggi/risultati” parla chiarissimo: dopo il rilancio dei gobbi, siamo la società che ha fatto peggio in assoluto. E di chi è la colpa, se non dei dirigenti?
Marzo 18th, 2012 alle 11:39
…che nessuno voglia comprare è tutto da dimostrare…basta che vogliano seriamente vendere…cosa che non credo che sia il caso…se han preso il Malaga figuriamoci se non c’è qualcuno che potrebbe pensare di fare CALCIO e business a Firenze…l’avvalorare l’ipotesi del nessun compratore all’orizzonte li rafforza nella continua politica di smobilitazione disorganizzata e caotica che stanno facendo…
Marzo 18th, 2012 alle 11:39
Il problema piu’ grosso caro Davide e’ che non vedo nessuno che possa prendere queste m….e ed attaccalli all’ attaccapanni.
Lo so che dicendo questo vado contro il mio credo ma adesso dovrebbero essere destituiti tutta la dirigenza viola, se e’ vero quello ci ha detto alla radio ieri sera Pietro Vuturo,
ed al suo posto elementi dal cuore viola, antipatici o simpatici che siano a noi tutti vedi: Giovanni Galli, Giancarlo Antognoni, Angelo Di Livio ecc… gente di campo che capisce di calcio. La dirigenza tutta deve andare a casa ora non a maggio ora e’ importantissimo aggiungi questo punto ad i tuoi 10 punti nel caso contrario non ci leveremo le gambe. Mi dispiace inoltre darti un dispiacere ma sarebbe quasi importante che anche Mihajlovic tornasse in panchina, l’ anno scorso di questi tempi qualche punto in piu’ l’ avevamo racimolato. Mi dispiace inoltre ammettere che forse certi giornalisti tutti i torti in questi anni non l’ avevano. Un abbraccio mitico compagno di vita.
p.s. Ma tua figlia poi ce l’ ha fatta ad arrivare all’ ora prefissata?
RISPOSTA
Sì, è stata puntuale, ciao
David
Marzo 18th, 2012 alle 11:44
Concordo sul fatto di non farli più giocare con la maglia viola.
Pietro Vuturo, che ne dici?
Puoi organizzare questa cosa?
Andrea
Marzo 18th, 2012 alle 11:44
Non aveveo mai visto subire 5 goal in casa contro i gobbi, con questa gente è successo anche questo.
Non mi dilungo sulle vergogne della squadra in cui di certo non mi identifico, per me da ieri sono morti, tutti, non esistono più, non li voglio vedere più.
Un pochino tra il serio e il faceto, in questi 2/3 anni almeno 2/3 volte ho rispolverato la famosa colonna infame di Guettiana memoria e devo dire che non c’è fine al peggio perchè questi meschini non sono migliori di chi ha messo in mora la società o di chi denunciava inesistenti malattie e faciti varie. Morti, ripeto, per me son morti. (Metaforicamente s’intende)
Di certo in B non ci vorrei e non ci voglio andare, abbiamo già dato mi pare, ma dati alla mano mi chiedo chi può salvarci da questo infausto destino.
Può farlo la squadra? Molle e menefreghista oltre ogni limite della decenza, fosse per la squadra faremo bene a fissare già da ora gli alberghi del Crotonese del Veneto e chissà, magari anche di Siracusa o Trapani.
Può farlo la proprietà e/o la dirigenza? Ridicola, inetta e in evidente dismissione, se seguitano così queste persone saranno ricordate come le peggiori mai avute a Firenze.
Neanche nel massimo picco della povertà delle casse Viola, abbiamo assistito a tanto smacco e a tanta umiliazione.
Se questo è il progetto e la voglia con cui si applicano per realizzarlo, i Della Valle per me possono anche andarsene tranquillamente, per ottenere queste figure basta un presidente qualunque con molti meno soldi ma magari più intelligente nel gestirli.
Può farlo la tifoseria?
Umiliata, presa in giro e raggirata dai Della Valle e dalla politica locale, la tifoseria non ha colpe, se non quella di tirarsi fuori gli spiccioli dalle tasche in un momento come questo, dove impiegarli altrove sarebbe la cosa più intelligente da fare, specialmente se ripagati con questo genere di prestazioni oscene e imperdonabili.
Può farlo il Lecce?
Si, ecco chi può salvarci, solo ed esclusivamente il Lecce.
Da oggi pomeriggio ne sapremo di più e se per caso il Lecce non battesse questo Palermo, tutt’altro che battagliero, allora potremmo anche pensare al futuro.
Però credo che questa sia una ipotesi più che remota perchè al di là delle parole di circostanza proferite da Cosmi che a suo dire non ci vede invischiati nella lotta per la salvezza, in cuor suo, da navigato allenatore, il grintosissimo Serse sa benissimo che non è così e che se c’è una squadra su cui fare la corsa, questa è proprio la Fiorentina, sia per questioni di calendario che per tutti i limiti strutturali e di spogliatoio che ha sul groppone la società Viola, perchè lo spogliatoio è completamente a carte quarantotto, non diciamoci cazzate, questi son divisi in tutto mentre l’incapace e vergognosa dirigenza non fa niente se non parlare, parlare, perlare.
Per il resto il presidente onorario della ACF Fiorentina, di certo non è il mio, da novello pastore ci viene a dire che le pecore si contano a maggio…Si, Andrea, va bene vai, hai ragione…Ma ripigliati e fatti un esame di coscienza perchè mio caro
a Maggio è già belle e che tardi perchè il de profundis si sarà già consumato e altresi, se Tu o Tuo fratello in cuor vostro avete ancora un minimo di attenzione per le delicate vicende e sorti Viola, già da domani dovreste consumare la più violenta delle rese dei conti “invitando a dimettersi” i Sigg. Cognigni, Mencucci, Guerini e Ripa nonchè cacciare con disonore il Sig. Corvino. Le motivazioni sono sotto gli occhi di tutti, in primis per manifesta incapacità nonchè la vergognosa cura con cui si parano il didietro pensando ai propi interessi invece che a quelli della squadra.
Proviamo a portare la nave in porto?
Si, è un dovere morale di tutti noi ma per farlo ci vuole un imput dall’alto, visto che dal basso sono mesi e mesi che è partito senza però essere preso in considerazione nonostante lo stadio vuoto e le prestazioni oscene di queste merde.
Con ieri sera si è consumato una delle pagine più nere e tristi della storia del tifoso Viola.
Questa umiliazione ha il sapore della retrocessione e per il fatto che non me la scorderò mai, alla stessa maniera non la perdonerò mai.
Con me questa gente, dai Della Valle all’ultimo della squadra, hanno chiuso.
Marzo 18th, 2012 alle 11:46
Tutto giusto David, non dimenticare pero’ ,che quando hanno buttato fuori Cerci perdevamo gia’ due a zero…..Ha sbagliato ma almeno il suo nervosismo era la dimostrazione che sentiva la partita….
Marzo 18th, 2012 alle 11:48
David, sono tifoso della viola dal 76, quando all’età di dodici anni incominciai a seguire il calcio. Credo che morirò senza vedere uno scudetto viola…dimmi che non è così
Marzo 18th, 2012 alle 11:49
Ciao David, concordo su tutto ciò che hai detto.
Sono abbonata da tanti anni ed una umiliazione così non l’avevo mai provata… adesso trattengo il fiato e se vedo che a Genova i signorini cercano di giocare al calcio ridando dignità ad una città che non merita tutto questo, bene. Altrimenti le domeniche vado a fare delle belle girate ed alla fine del campionato VIA TUTTI!
Marzo 18th, 2012 alle 11:49
Sono incazzato, senza forze, deluso.Seguo la Viola dal 1962 …….cinquant’anni e devo dire che purtroppo periodicamente , storicamente , ciclicamente , abbiamo delle annate cosi’.BASTA .Quest’anno pero’ HO PAURA perche’ non vedo NULLA che faccia presagire qualcosa.Se negli anni passati ,quando eravamo in sitauazioni disperate , il divario tecnico diciamo cosi’ fra le “grandicelle ” (come la Fiorentina ) e le piccole sempre impegnate nella salvezza era abastanza netto, adesso no ….le piccole , certe piccole hanno organici piu’ vicini alle cosiddette “grandicelle”.Voglio dire cioe’ che un Lecce , un Siena , un Parma hanno giocatori che lottano e che hanno tecnica(?) come molti che indossano la nostra maglia ed il divario è nullo.Ecco la mia paura, terrore di non farcela.Però , almeno per queste ultime gare ,NON CONTESTIAMO…..INCITIAMO E SALVIAMOCI ….. a fare casino ci penseremo il 13 maggio……..speriamo almeno quart’ultimi!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 11:49
1. Giocare in maglia bianca da qui alla fine della stagione. Almeno un minimo di rispetto per una maglia che amiamo e che è stata disonorata come non mai.
2. Qui siamo a livello di Marco Rossi e compagnia bella.
3. Mai più voglio sentire richiami ai tifosi da parte della dirigenza. Aveva ragione chi criticava. Sono sempre stato buonista. Evidentemente sbagliavo.
4. Tutti insieme per la fiorentina significa applaudire questi giocatori? Io voglio il bene della mia squadra. Se servirà andare in B per azzerare tutto ci sto.
5. Vorrei anche io non vedere più nessuno di questi visi a Firenze. Via Corvino, Mencucci, Cognigni. Via anche i DV, solo che temo che tu abbia proprio ragione e che non ci sia nessuno intenzionato a comprare.
6. Dovrebbero essere i fratellini a elemosinare la nostra presenza, non il contrario.
7. Diego Della Valle a Firenze? Non mi interessa per nulla. A lui interessa ancora meno.
8. Basta con la caccia al colpevole. Tutti sono colpevoli. Dalla dirigenza in giù.
9. Vediamo se riusciamo a fare questi dieci punti e poi schieriamo la primavera.
10. Io allo stadio non ci metto più piede finchè ci saranno questi personaggi.
Marzo 18th, 2012 alle 11:50
Ma chi te l’ha detto che nessuno vuole comprare la Fiorentina?????????????? Questo è un pensiero dellavalliano e corviniano:”la Fiorentina non vale niente, è una società mediocre che non merita investimenti e campioni”. Invece la FIORENTINA è la squadra di FIRENZE, una delle città più conosciute e più amate in tutto il mondo civilizzato, occidentale e orientale. Almeno non fiorentini, smettiamo di denigrare noi stessi. Già ci pensano i Della Valle a dire male di noi.
Marzo 18th, 2012 alle 11:51
brutta sconfitta, senza alibi! bisogna stare vicini alla squadra ,la situazione è delicata e lo diventerà ancora di piu’nel caso in cui il lecce vinca oggi!!!!! forza ragazzi ,fuori le PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 11:51
Giocatori INDEGNI di Firenze…Proprietà assente sia negli investimenti, sia nella figura Dirigenziale…Strategie di mercato DETTATE DALLA PROPRIETA’ con troppi vincoli, vedi tetto ingaggi e dichiarazioni di autofinanziamento… (quando mai si e’ visto una squadra di serie A arrivare con l’autofinanziamento nelle prime 6 del campionato). Qui non è piu’ un problema tecnico, qui’ il problema è finanziario. Corvino come puo’ fare una squadra per il 6° posto con l’autofinanziamento piu’ i vincoli del tetto ingaggi? Sei anni fà Antognoni disse: “non si puo’ arrivare fra le prime in serie A con l’autofinanziamento”…
Marzo 18th, 2012 alle 11:51
Oggi La Nazione ha tirato fuori la questione dell’assenza di Corvino che dura (conteggio loro) da ben 43 giorni.
Vuoi vedere che, alla fine, chi aveva adombrato l’ipotesi di un benservito tanto di fori non l’aveva buttata?
Ovviamente ribadisco gli auguri al DS per la madre. Auguri che vanno a sommarsi a quelli che faccio a me stesso di non vederlo più a Firenze.
Marzo 18th, 2012 alle 11:52
Ho criticato Sinisa e non cambio opinione. La carriera di Delio Rossi parla per lui, ma non avrei mai pensato di vederlo in queste condizioni brancolando NEL BUIO E CERCANDO di dirigere (?) una banda di raccattati senza arte ne parte (ma che riscuotono un lauto stipendio, alla faccia di chi ha mille problemi per far quadrare il suo misero bilancio). Quindi per salvarci mi va bene qualsiasi soluzione… Mi associo alla campagna “mai più con la maglia viola addosso” da qui alla fine della stagione. Il giorno 17 marzo deve essere eletto come “giorno della vergogna” e sarà utile (esagero volutamente) creare una pagina internet con le foto dei calciatori (sic) partecipanti alla partita, a futura memoria.
Concludo affermando che Vargas, più volte additato – giustamente – come esempio negativo è l’unico che ieri sera non si è arreso…
Marzo 18th, 2012 alle 11:52
La primavera in campo !!!
Marzo 18th, 2012 alle 11:54
Caro David, perdona l’ irriverenza, ma che sei salito sul Sinai e
ti ci hanno dettato il decalogo? Apprezzo il tuo sforzo di salvare
il salvabile, ma sono convinto che sia del tutto inutile. Ormai
abbiamo passato da tempo il punto di non ritorno e l’ infamia di
ieri lo ha sancito definitivamente anche per quelli che continuano
ad ostinarsi a difendere l’ indifendibile. C’e’ un solo patto che questi signori possono fare con Firenze: LEVARSI DI TORNO! Non c’e’ nessuno? Facciamo l’ azionariato popolare! Si riparte dalla o dalla
B per meriti sportivi? Mi sembra il male minore visto che sono convinto che almeno in B ci si va lo stesso, ma non mi sento più’
di continuare a tollerare certa gente alla guida della mia Fiorentina.
Anche io ieri sera sono restato incollato alla radio (grazie al lavoro
splendido del tuo team) e ho ascoltato ADV: mi sento oltraggiato
e non andro’ più’ allo stadio finche resterà’ questa gente!
Marzo 18th, 2012 alle 11:55
Ho letto i tuoi punti David, io la farei + semplice:
1)ADV presidente e con Delio Rossi e il nuovo DS (Cacia? insieme a Guerini?) da domani comincino a impostare un PROGETTO nuovo e possibile, purtroppo senza non si va da nessuna parte (Montolivo aveva ragione, come Prandelli)
2)Via tutti gli altri, da Corvino impresentabile a Cognigni a Mencucci a Teotino, che prendono lauti stipendi e sono inutili, e da domenica in campo SOLO QUELLI CHE FANNO PARTE DEL NUOVO PROGETTO, gli altri in tribuna, sostituiti dai primavera.
Ricetta semplice e dolorosa ma almeno si fa punto e a capo, se ADV (Diego non fa parte della Viola) vuole proseguire questa è l’unica via, altrimenti si faccia chiarezza e mattano in vendita la società.
Marzo 18th, 2012 alle 11:56
Bravo Rossi, stai riuscendo a “palermizzare” la Fiorentina, per ora non riesci a farci arrivare a subire 7 reti come in Palermo-Udinese 0-7, ma tranquillo, con il credito da parte della tifoseria e della stampa prona che incredibilmente hai avuto fin da prima del tuo arrivo e che dimostrassi qualcosa e che incredibilmente tanti ancora ti concedono, nonostante tutto, sono sicuro che ci riuscirai..
Sei riuscito a far andare a rotoli l’ unico reparto della squadra che funzionava, la difesa ed hai avallato durante la conferenza stampa post cessione di Gilardino, presenziando di fianco a Corvino, all’ azzeramento del parco attaccanti.. per acconsentire a prendere un solo (ex)giocatore di 32 anni inattivo da un anno oltretutto come unico titolare..!
Trai le conclusioni e vattene a fare danni da qualche altra parte, VERGOGNA! (a proposito, hai “gia” deciso quale e’ il modulo giusto per la squadra o e’ troppo presto per dirlo…?) Richiamiamo di corsa Mihajlovic, con tante scuse e cerchiamo di salvare il salvabile!
Con la manica di raccattati in viola di quest’ anno e della scorsa stagione ha fatto miracoli, altro che stagioni anonime..!!! E a fine anno ripartire da un foglio bianco!
Sinisa aveva sempre difeso questa indifendibile squadra, nonostante tutto, facendole da schermo e parafulmine, addossandosi anche colpe non sue e soprattutto non si era messo contro mezza rosa come ha fatto Rossi in poco tempo (Jovetic, Cerci, Vargas ecc. per finire con Gamberini, ma la lista sarebbe lunghissima). Cerchiamo di ottenere questa soffertissima salvezza ed a maggio azzerare tutto e tutti!
Enrico V
Marzo 18th, 2012 alle 11:56
Chiaro come il sole che la storia di questa gestione societaria con Firenze è finita ieri sera.
Assegni in bianco nessuno li firmerà piu e non credo che i DV abbiano voglia di rilanciare.
Siamo entrati in un bel cul de sac……
E gli unici che ne usciranno al meglio, sono proprio quelli che a mio avviso hanno piu rsponsabilità: i calciatori.
Credo che sia tempo di capire se possiamo fidarci ancora dei DV.
Devono dare a Firenze delle risposte per ciò che è stato fatto in questi tre anni (due campionati e mezzo ) e le devono dare subito.
Altro che aspettare Maggio.
Di questo passo A maggio saranno rimaste solo le ceneri.
Marzo 18th, 2012 alle 11:56
Non ti sembra un po’ da censura il 142 ?
Capisco l’ incazzatura e l’ amarezza ma non il delirio.
Viola78
RISPOSTA
Grazie,
David
Marzo 18th, 2012 alle 11:58
Dobbiamo cambiare nome e chiamarci fate bene fratelli fiorentina: ho anche uno spot promozionale..hai un giocatore che nn segna mai e vuoi farlo riprendere?gioca contro la fiorentina ( amauri anni passati). Sei una squadra in crisi di risultati? Gioca con la fiorentina e vedrai che ti riprendi ( vedi inter 7 vittorie e napoli 5). sei una squadra che non su venti tiri in porta nn fa neanche un gol? vieni a firenze ( vedi Juve) e qui chiudo..
Marzo 18th, 2012 alle 11:58
caro david la colpa e’ di tutti quelli che parlano anzi sparlano senza collegare il cervello alla bocca e che sono sempre pronti a salire sul carro dei vincitori ed essere i primi ad abbandonare la nave appena affonda… comunque se il presidente vuol cambiare musica subito deve mandare via immediatamente Corvino colpevole di una campagna acquisti assurda…basta vedere le formazioni di ieri la rubentus 3 punte in campo e 3 in panchina noi 2 cadaveri che si fanno chiamare punte in campo e 0 in panchina….basta basta basta cerca di farci spiegare cosa succede,,,forza viola sempre
Marzo 18th, 2012 alle 11:58
David te pensi che ci possa essere una-possibilità-una che Corvino sia ripresentato?
RISPOSTA
Per la prossima stagione credo e spero proprio di no, chissà com’è andata quella storia dei 3 anni di contratto proposti…
Marzo 18th, 2012 alle 11:59
maledetti maledetti maledetti…………da oggi tutti in ritiro x sempre fino alla fine dell’anno calcistico o fino a salvezza acquisita matematicamente…..e se fosse serie b tutti giu’ all’inferno….dal primo all’ultimo……che vergogna………sono senza parole
alessiodaprato
Marzo 18th, 2012 alle 12:01
Fiorentina Genoa 0-0 io ero in Maratona, a piangere di gioia e per la tensione sciolta. Ma quelli che allora andavano campo si spremevano fino all’ultima goccia, da Antognoni a Galdiolo, a Tendi. Ricordo Mimmo Caso distrutto che fu portato negli spogliatoi sulle spalle del grande Pallino Raveggi perchè era morto dalla fatica. Questi di oggi francamente sono incomprensibili. Non saremo da Europa League ma siamo la peggior squadra della serie A dopo il Cesena, zero idee, zero attacco, zero corso ora anche una difesa colabrodo che, invece, con vituperato Sinisa teneva alla grande. Forse Mihajilovic ci capiva più di altri ma siccome era amico di Arkan la tigre qui a Firenze nessuno lo voleva. Caro David poichè sei stato tra coloro che hanno sempre sostenuto l’inadeguatezza del serbo e la capacità di Rossi, oggi mi dici qual’è il Tuo giudizio, visti i risultati e il non gioco che ancora ci caratterizza?
RISPOSTA
Mihajlovic rimane scarso, Rossi è per ora una delusione, ciao
David
Marzo 18th, 2012 alle 12:04
@Goderiger: tutto bene, con la mia fedele GS ho fatto un ritorno meditativo a bassi regimi sulla fi-pi-li, meditando nel buoio delle campagne signesi che stavo appunto attraversando a lenta velocità , sul nostro amaro destino e sui corsi e ricorsi della nostra amata Viola.
Una Fiorentina così non l’avevo mai vista, in 43 anni di militanza.
Però faccio una precisazione:
QUESTA NON E’ LA MIA FIORENTINA.
Questo è l’ACF Casette D’Ete.
E ce l’ho anche su chi aveva pompato questo evento come la madre di tutte le battaglie.
Ma davvero ero uno dei pochi a prevedere una disfatta? (pensavo di perdere 3 a zero-si vede che sono un inguaribile ottimista)
@Son preoccupato, non vedo commenti di Immonda.
Che fine hai fatto Antonello ?
Scrivi!
Telefona!
Chatta!
Vannucci… torni a bordo, c..zo!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 12:04
Di cosa ci sorprendiamo? Io non sono nemmeno sorpreso del risultato visto che ,dopo quasi 40 anni di Fiorentina – Juventus ,ieri ho scelto di starmene a casa,prevedendo la disfatta a cui saremmo andati incontro.Il calcio è più semplice di come ce lo dipingono certi soloni della critica:abbiamo una squadra molto modesta in cui i giocatori,pochi,che potrebbero fare la differenza sono demotivati e gli altri sono poca cosa:un portiere che non ne blocca mai una,una coppia di terzini che spinge male e difende peggio,un centrale nettamente sopravvalutato come Nastasic ,e gli altri due in fase calante ,un attaccante che non la struscia mai da anni,giovani modesti come Salifu,Ljiaic,Babacar ,Acosty,tutti giovanissimi…di 20 anni,una dirigenza miope e inadatta alla serie A e poi loro…i Della Valle con i loro ehm….progetti…di serie B.Avanti tutta come la Samp dello scorso anno
Marzo 18th, 2012 alle 12:04
Vorrei chiamare, vorrei parlare, vorrei… stasera alle 18.00, ma mi pare che chiamare e parlare non abbia alcun senso
Marzo 18th, 2012 alle 12:06
sicuramente la maggior parte dei personaggi che stanno rappresentando in questo momento la ns. fiorentina non sono degni nemmeno del rancore che noi tifosi abbiamo nei loro confronti.Mi sono letto tutti i commenti, su 2 sono d’accordissimo; stadio vuoto e maglia bianca se possibile senza numero e giglio.
Marzo 18th, 2012 alle 12:08
nel calcio ci vole PASSIONE!!! non solo soldi, centri sportivi, a.d., d.s., teotino, cognino, guerino, mencuccino (ma che fanno tutti questi, almeno pulissero gli spogliatoi!) ecc..non lo avrei mai voluto dire, maalmeno coi rintronato di vittorio, un pò di passione, di cuore si respirava…questo sono FRIGIDI come un ghiacciolo, PRERSUNTUOSI, come se la fiorentina l’avessero inventata loro!! meglio la c con Anconetani, meglio Cellino, Zamparini e quei presidenti un pò banditi che però ci sono, si *********..non buttano i soldi dalla finestra (quanti giocatori gratis abbiamo dato via in questi anni ??).
Meglio tutto, di questa piattezza senz’anima e cuore, senza l’umiltà di dire che la viola è storia del calcio, sono i tifosi, è Antognoni, è lo stadio pieno di ieri con questa specie di aborto di squadra. E cmq, se ancora non ci siete arrivati, sono loro che cercano un modo per andarsene!
a quei tordi che ancora credono ai blah, blah, blah del paraculo di turno (a volte parla mencuccino, la volta dopo cognino..) SVEGLIA!!! sarebbe davvero ìmeglio che il presidente fosse vuturo..almeno gli insegnerebbe il rispetto per la maglia, per la storia, per la GENTE (BISCHERA!) che ieri ha speso soldi per essere presa per il culo da quei mezz’omini che chiamate giocatori..e ora giochiamo con la maglia gialla! non ce la fò a vedere la maglia viola addosso a quelli, dopo ieri!
Marzo 18th, 2012 alle 12:08
CALMA E GESSO. CALMA.
Sforziamoci di ralizzare che abbiamo perso soltanto una gara di campionato e basta (SIGH!) che comunque potevamo anche perdere, cercando così se possibile di togliere un po’ di pressione alla squadra. Salviamoci prima possibile e dopo questa assurda situazione DEVE ESSERE azzerata.
Ecco cercando di prendere il lato “buono” di quel che è successo, il mio auspicio è che ora chi di dovere si renda conto degli errori commessi, tanti, e di come si deve gestire una società di calcio in una piazza come quella di Firenze e magari in prima persona.
Penso che i Della Valle che fanno dell’immagine un distintivo di qualità ed eccellenza nei loro affari, comprendano che in ambito Fiorentina non sono affatto il massimo dell’immagine appunto, soprattutto mostrando con il loro non agire di fregarsene della passione dei tanti tifosi viola.
Come potremmo “coinvolgere” maggiormente (sul paino umano) questa proprietà che ritengo ancora una “manna dal cielo” perchè i soldi mi pare che in definitiva gli abbiano spesi (male)???
P.S.: David non ti ho mai “visto” così incazzato e astioso come da un paio di giorni a questa parte!
RISPOSTA
Io sono incazzato dal momento dell’espulsione di Cerci, astioso assolutamente no.
e sabato ero tranquilòlissimo e molto caricato, ciao
David
Marzo 18th, 2012 alle 12:09
che dire?
Io continuo a non capire come Della Valle si accontenti di tenere una squadra ridotta cosi’!!!!!!!!!
Firenze non merita questi signori!!!
Marzo 18th, 2012 alle 12:11
Azzerare tutto. Proprietari, Dirigenti, Giocatori. Delio mi dispiace se sei depresso sognavi da tanto Firenze e Firenze sognava te. Porta la barca in porto che l’anno prossimo magari si arriva nsolo decimi ma non ci viene la depressione né a te né a noi.
Marzo 18th, 2012 alle 12:12
Dopo lo scempio di ieri ho deciso che non seguirò più le partite di questa pseudo-squadra fino a che la proprietà della stessa rimarrà nelle mani dei fratellini permalosi di Casette d’Ete. Sento parlare inoltre di terrore di andare in serie B, ma io tra una salvezza e l’orizzonte di una nuova stagione in A con i ciabattini e una ripartenza dalla B con una nuova proprietà sceglierei senza alcun dubbio la seconda ipotesi. Nessuno ci ha mai umiliato così, nessuno è mai riuscito a svilire l’affetto e la passione di una delle tifoserie più belle d’Italia. Da due anni Firenze non ha più una squadra di calcio, vale a dire proprio dal momento in cui Don Diego si è licenziato da PROPRIETARIO…… Dici che nessuno ci vuol comprare David? Allora preparati ad altre radiocronache come quelle di ieri sera, perchè per i marchigiani i tempi degli investimenti e dei progetti sono finiti…..
Marzo 18th, 2012 alle 12:12
Ho tre domande aperte, aiutatemi:
Rossi è un allenatore in grado di portare una squadra alla salvezza?
(in generale)
Senza un direttore tecnico presente, quante possibilità abbiamo di salvarci? Esistono precedenti?
Grazie
Marzo 18th, 2012 alle 12:13
Aggiungo solo una cosa relativa al tuo punto n. 8 (giustissimo!) e dico che ho intenzione di dirla ovunque possa (radio, internet ecc).
Chiunque trovi questi pagliacci all’Otel, al Full-Up o in altri locali “in” di Firenze oltre le ore 22:00 è pregato di ….e dirgli che non se lo possono più permettere almeno fino a quando non saremo arrivati a 43 punti.
Questi pagliacci devono capire che aria tira a Firenze con le buone o con le cattive. Se la società non c’è riuscita fino ad ora, ci riuscirà la città: locali off-limits per tutti loro fino ai 43 punti!
I’ POLEMICA!
Marzo 18th, 2012 alle 12:15
Credo che i Della Valle se ne andranno, non so chi ci prenderà, probabilmente un presidente tifoso.
Io fossi stato in loro me ne sarei andato già da un bel po’.
E’ vero, negli ultimi 3 anni le cose sono cambiate e questi sono i risultati.
Ma mi chiedo un cosa: cos’hanno fatto Firenze ed i fiorentini per farsi amare dai Della Valle ?
Mai un coro per loro, polemiche da parte di tanti tifosi e giornalisti fin da quando ci hanno preso (quell’acquisto a 0 euro ancora in tanti glielo rinfacciano), i meriti tutti di Prandelli e di qualche giocatore e mai dei Dv neanche quando vincevamo.
E’ la storia di un amore mai sbocciato che non può che concludersi con un addio.
A me preoccupa molto solo il fatto di constatatare che la proprietà che vorrebbero tifosi e giornalisti non esiste.
Fanno tutti la stessa fine, 4 o 5 anni di buoni risultati e ai primi scricchiolii s’insinua la polemica che corrode tutto e tutti e alla fine crolla il castello.
E’ successo con Pontello, Vcg e ora con i Dv. E probabilmente toccherà anche al prossimo.
E’ solo la memoria corta che fa sembrare oggi peggio di ieri.
Tornando invece sul lato tecnico, cari tifosi, siete stati voi sopraffini esperti di calcio con il vostro 90% di consenso (da stato sudamericano) a volere Delio Rossi, sostenuti da tutti o quasi i giornalisti.
Ricordo il solo De Caro, commentatore molto equilibrato, che diceva che con Rossi non sarebbe cambiato niente, mentre in tanti sproloquiavano sul suo saper insegnare calcio. E lo 0-3 con il Napoli e lo 0-5 con i gobbi sono figli del suo modo di fare calcio.
Io non voglio difendere Sinisa, anche a me non piaceva molto il suo modo di fare calcio poco propositivo, ma con questa squadra mi accontentavo di subire poco in attesa di tempi migliori.
L’ultima volta che i tifosi scelsero l’allenatore fu con Agroppi e sappiamo tutti come è andata a finire.
Marzo 18th, 2012 alle 12:18
Caro David, il tuo decalogo è esaustivo e non ho niente da aggiungere !!
A questo punto l’unica chance per salvarsi dalla B è l’inchiesta sul calcio-scommesse, che dovrebbe portare alla penalizzazione di alcune squadre !!!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 12:18
umiliazioni così nemmeno l’ultimo anno di cecchi gori…e quelli almeno avevano l’alibi di non prendere lo stipendio…
prima di leggere qui ho visto il messaggio di borgonovo: fatelo leggere a quegli infami che erano in campo ieri! ok che a della valle gliene po’ fregare di meno, ma in campo questi vili un minimo di dignità non l’hanno? odio la roma, ma una partita come ieri finivano in 6 dalle pedate che davano, questi non hanno fatto un fallo in 90 minuti!
tutti via, meglio una squadretta come il bologna che avere l’amico di mastella a dare lezioni di signorilità, leggi sui libri cosa è firenze e cosa è casette d’ete vai! sorry for my italian, but i’m trying to not take offence to those “zapateros”
Marzo 18th, 2012 alle 12:19
DAVID GUETTA! Ma che stai a dire??? ci sarebbe pieno di gente nel mondo che si comprerebbe la squadra di FIRENZE ( e se mi chiedi i nomi ti rispondo che non te li posso fare perche’ e’ una lista troppo lunga non ho tempo di scriverla ) ma nessuno poi la compraperche’ si vogliono mettere tanti soldi in tasca questi LENZICHENECCHI! SI sono gia’ arricchiti con la FIORENTINA, sono quello che sono soprattutto per merito della Fiorentina in questi anni, invece di comprare giocatori si sono comprati case, azioni, treni, barche, ville e COLOSSEI! CONTINUA SI A DIRE STE BAGGIANATE! caro GUETTA. Continuate ad affermare che non c’e nulal dietro di loro e ci darete la mazzata finale a noi e a tutta Firenze.
Vergognatevio ol la storia dei soldi spesi e del monte igaggi etc etc. La verita’ e’ che si sono messi tanti soldi in tasca rubandoli a Firenze! tutti, Andrea Della Valle, Diego della valle, Corvino, TUTTI!!!!!!
FIRENZE E’ APPETIBILE AL MONDO INTERO MA CHIUNQUE VENGA DOPO DI LORO (il male assoluto) mi sta bene, fosse pure Pupo e Tutunci che ci fanno fare una serie B tranquilla e onesta magari. IO Ho dignita’ da Fiorentino Vero, ma voi giornalisti Fiorentini ceh avete leccato il sedere a queste spregevoli persone dove l’ avete la dignita’. VERGOGNATEVI!!! Dovreste chiedere che la societa’ sia ceduta al miglior offerente senza che questi si prendino ancora piu’ soldi di quanti ce ne hanno gia’ presi e rubati!!! Si stanno mettendo in tasca FIRENZE e voi ancora ad agitare il cappello. VERGOGNATEVI! CHIEDETE che la societa’ sia ceduta QUESTA SETTIMANA senza LUCRO ALCUNO giornalai di FIRENZE se ancora avete un minimo di dignita’ e di sale in zucca.
NON vi rendete conto che questa squadra, ancora in mano a queste persone di malafede, portera’ anche voi alla disfatta?? La Fiorentina finira’, purtroppo, ma finirete anche voi perche’ nessuno vi dara’ piu’ credito. Presto insieme alla nostra gloriosa storia, seppellita dalla proprieta’ piu’ vigliacca mai vista qui’, finiranno anche i vs. giornali, le vs. radio e i vs blogs. Resterete senza Lavoro e ve lo sarete meritato.
Marzo 18th, 2012 alle 12:21
quoto moppo su una cosa….
MAI PIù LA MAGLIA VIOLA FINO AL TERMINE DEL CAMPIONATO, MAGLIA BIANCA SENZA IL GIGLIO…. sono indegni di indossarla, e credo che sia opinione piuttosto diffuso, e ci vuole un tam tam mediatico affinchè questi cialtroni non la indossino mai più….
saluti… il bardelli
Marzo 18th, 2012 alle 12:21
ah dimenticavo: con cecchi gori un posto per antognoni c’era sempre, questi l’hanno trovato a teotino…
Marzo 18th, 2012 alle 12:24
MI avete preso l’anima. Non ho nemmeno la forza per scrivere quanta delusione provo. Io che ho visto giocare Zagano, io che ho visto le partite di C2, non ho più parole…. 11 birilli in campo di cui uno chiaramente cerebroleso che forse ieri sera non aveva voglia di giocare….quindi 10…. e a proposito di 10, non è colpa sua per carità…. ma che schifo vedere quel numero portato da certa gente!!!!!!!!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 12:26
Ciao a tutti. Credo che nei vari commenti letti e sentiti da ieri sera ci sia la voglia di tutti di cambiere rotta. Non è facile farlo adesso e subito. Non è facile perchè l’unico appiglio che hai sono i giocatori. Ci possono essere tutti i dirigenti bravi del mondo, tutti i migliori d.s., i migliori presidenti ma chi va in campo sono i giocatori. Questo è il grosso problema di questi ultimi 2 anni. Andavano ricambiati quando è andato via Prandelli. Ci siamo fidati ma siamo arrivati a questo punto proprio per colpa loro (l’80%) e di una allenatore medio prima e di un altro che si arrabatta per andare avanti poi. Ora cerchiamo di trovare compattezza almeno in quiei giocatori che ci credono anche a costo di far giocare qualche primavera. Nel calcio non si inventa nulla: chi ha voglia di correre e ha grinta anche se scarso con i piedi ma a posto fisicamente e con la testa può superare il campione spocchioso e indolente!! E noi di ragazzi in gamba ne abbiamo. Caro David comprendo la tua delusione che è anche la mia ma in questo momento ripeto facciamo quadrato e diamo fiducia a quei giocatori che si vogliono impegnare. Delio Rossi abbia il coraggio di dire in società chi sono i rinnegati e li escluda dalla squadra a costo di andare in 11 precisi a giocare!!
Marzo 18th, 2012 alle 12:27
Io ieri c’ero, bisogna solo dire che sono 2 anni che si fa schifo e che questa è stata l’evidente prova di tutto ciò…di ritorno ho ascoltato il parere di Vuturo..con cui concordo al 100%…mia nonna saprebbe gestire meglio la Fiorentina..
Marzo 18th, 2012 alle 12:28
Siccome stamani siamo a dirle tutte,Vorrei un accertamento dell’ufficio delle entrate sui movimenti in entrata del sig.Pantaleo Corvino da Vernole e un controllo dalla snai sui nomi dei vincenti che hanno giocato la Fiorentina in questo campionato!Così per togliermi dei dubbi amletici che ho da un po di tempo!
Marzo 18th, 2012 alle 12:30
ieri sera non centra niente il calcio fermo restando le varie responsabilità di società,direttore,presidenti nani e ballerine ieri sera i giocatori hanno deliberatamente offeso la città non esiste nessuno ,se non in malafede,che ieri sera entrando in campo non si sia potuto sentire in qualche modo riconoscente di giocare al calcio in una città come la nostra. avrebbero potuto perdere,essere massacrati ma con l’impegno e l’onestà sarebbero stati applauditi e capiti.
ieri sera non riuscivo nemmeno a essere ”contro” i nostri rivali di sempre sono stati sostituiti da una banda di pseudo professionisti incapaci non dico di rispetto ma anche di non fare il loro mestiere
Marzo 18th, 2012 alle 12:31
Condivido a pieno quanto scritto da Tommaso Loreto su Firenze Viola: Andrea della Valle è ormai soltanto improvvisazione, incertezza e disimpegno economico. Diego della Valle, invece, dopo aver denigrato e insultato la Fiorentina e Firenze è scomparso definitivamente dalla scena. Volevano soltanto gli ettari della cittadella. Di noi non gli importa un …asso.
Marzo 18th, 2012 alle 12:33
David, non leggo nel tuo articolo nessun accenno sulla totale inettitudine dell’attuale dirigenza dell’acfFiorentina. S’incolpa il solo direttore sportivo, che ha responsabilità gravi, ma cosa vogliamo dire dei vari Cognini, Mencucci e Teotino?
Serve salvarsi, o di riffa o di raffa, rifondare totalmente questa società, cambiare perlomeno 2/3 del parco giocatori,e sperare che torni Diego (sperare non costa nienhte),perchè è la nostra unica ancora di salvezza.
Forza Viola!
RISPOSTA
Non hai letto bene, riguardati i priomi punti che chiamano in causa i della Valle, ciao
David
Marzo 18th, 2012 alle 12:33
Punto 11. Dare un gioco a questa squadra o almeno che giocatori e allenatore mettano fuori grinta e cuore per 90 minuti. Non e’ proponibile la faccia di Delio Rossi a fine partita. Secondo me e’ nel pallone piu completo. Cambi troppe volte formazione e propone giocatori e moduli che necessariamente rivede a partita in corso.
Punto 12 – smettiamola tutti di contestare Montolivo. E’ suo diritto non aver creduto nel progetto (chi puo dargli torto) e voler giocare in una squadra e societa vera. E’ l’unico che lotta sempre con classe, dignita e cuore. Sta onorando la maglia sapendo comunque che andra via.
Punto 13 – che i Della Valle mettano il prezzo dei biglietti stadio da qui alla fine a 5 euro in curva, 10 euro in maratona, 15 euro in tribuna – chiediamo scusa ai tifosi e invogliamoli a sostenere la squadra fino a fine campionato. Ragazzi in una situazione cosi se i tifosi mollano la squadra andiamo in B. Io continuero a fare Milano – Firenze per vedere la viola e sostenerla nonostante tutto – perche giocatori e societa vanno e vengono ma la nostra squadra resta e deve restare in A!
Punto 14 – che la Fiorentina inizi a dialogare con i tifosi e sia piu simpatica! Oggi abbiamo giocatori arroganti e irrispettosi e dirigenza assente. Con Prandelli lo stadio era pieno perche lui viveva con la gente ed era uno che comunicava – il tifoso si identificava in lui! Adesso c’e’ il niente!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 12:34
Meglio la serie B, che un altro anno con i Della Valle.
Non posso più sopportare una tale umiliazione, con tutti i soldi che hanno… VERGOGNOSI, non hanno nemmeno amor proprio !
CHE SCHIFO ! VIA LA MERMA DA FIRENZE !
Marzo 18th, 2012 alle 12:35
ieri sera mi piangeva il cuore a vedere la fiesole e poi tutto lo stadio svuotarsi pian piano, era come un coltello nel cuore….ma rifletteva benissimo l’agonia di questi ultimi campionati, che sono stati un continuo svuotamento dei sentimenti, alla fine non è rimasta più nulla, forse solo l’orgoglio tipico dei fiorentini per poter reagire e dire che ieri sera è stato toccato il fondo…e non perchè era la rube, ma perchè abbiamo subito 5 gol in casa, davanti a un pubblico finalmente degno di questo nome, perchè non abbiamo mai reagito, perchè un genio del pallone (che se lo rivedo in cmapo vado via dallo stadio) s’è fatto espellere per una cretinata, perchè questa dirigenza continua a parlare, parlare, parlare ma a fare poco o nulla per invertire la rotta…
ieri sera è stato un incubo, ho anche detto a voce alta che forse era meglio se mio babbo non mi aveva trasmesso questa passione viscerale da quando ero bambina, cosa che non mi ero mai azzardata neanche a pensare…ecco, forse anche io ho toccato il fondo, e ora non so come o perchè, ma voglio soltanto sostenere questa maglia e questi colori (sia chiaro, NON i giocatori, NON la dirigenza, ma il colore che ho nel sangue) per raggiungere una salvezza che forse, forse, se qualcuno lo vorrà, ci potrà vedere rinascere un pochetto, perchè questa, quella di ieri, non è la MIA e la NOSTRA fiorentina, non lo può essere…
Marzo 18th, 2012 alle 12:36
Della Valle, Cognigni,Mencucci,Corvino,Teotino,Guerini e tutti i mezz’omini che scendono in campo siete avvisati , avanzate da me il gesto piu spregevole che si possa fare, uno …..
Poi andate pure a querelarmi , NO PROBLEM.
Marzo 18th, 2012 alle 12:36
Vedi Zefiro (148) è possibile che i Della Valle abbiano anche intenzione di vendere. Il problema che in giro non c’è nessuno che ha voglia di comprare altrimenti sarebbe giù venuto allo scoperto, contando sull’aiuto dei tifosi per strappare un prezzo vantaggioso. Ricordiamoci che non c’era la fila nemmeno per prendere la squadra in C2 (Pupo? Tutunci?) quando bastava un capitale molto limitato per prendere la Florentia Viola (già, anche quello abbiamo dovuto subire…). Figurati oggi che la squadra ha una quotazione molto maggiore. A proposito, David, credi ancora che l’assenza di Corvino sia legata SOLO ai gravi motivi famigliari…?
Marzo 18th, 2012 alle 12:37
Voglio il DASPO , almeno ci sarà qualcuno che mi obbliga per forza a star fuori dagli stadi…..30 anni di abbonamento e mai visto cose simili…..pero’ non voglio sporcarmi le mani con gente simile….idea….anzi me le voglio proprio sporcare: e se alla prossima in casa deietassi vicino alla panchina ????? Così almeno anche loro avranno modo di dire : Mai visto nulla di simile!!!
Marzo 18th, 2012 alle 12:37
@PARA_NOICO : Ma si,forza Milan,Forza Palermo e forza tutte le squadre del mondo…evviva i gemellaggi tra tifosi e l’amicizia tra i popoli…
Cosa ve ne frega se poi cascate dal giornale,l’importante e’ che non vinca la Juve lo scudetto.
Allora prepara la maglia rossonera e via,in città a fare i caroselli!
Siete messi malino..
Marzo 18th, 2012 alle 12:39
7: Si invita il direttore sportivo (che ha responsabilità enormi sull’azzeramento della Fiorentina) a prolungare il suo doloroso periodo di congedo in Salento fino al termine del campionato. Poi lo si saluta con o senza medaglina, dipende dai gusti
NON MI PIACE IL TUO TONO DAVID, SEMBRA TU NON ABBIA RISPETTO PER I SUOI PROBLEMI PERSONALI.
RISPOSTA
Stai dicendo un’enorme sciocchezza: ho fatto un post sull’argomento, ma la Fiorentina ha bisogno di un dirigente.
Lo si mette in aspettativa, come accade in tutte le aziende serie, no?
Marzo 18th, 2012 alle 12:40
Copio e incollo. Ripulisti anche in curva.
Il presidente degli Scugnizzi Viola, Enrico De Lucia, a Fiorentinanews.com, ha voluto raccontare un episodio a dir poco increscioso capitatogli prima di tornare a casa: ”Al nostro ritorno poco prima della mezzanotte cercando di arrivare in autostrada il bus degli SCUGNIZZI VIOLA è stato letteralmente preso a sassate (magari preso per un bus di tifosi bianconeri) mettendo a serio rischio l’incolumità dei 20 presenti. Resta tanta amerezza per chi ogni 15 giorni si sobbarca 1000km per essere presenti in Fiesole e stavolto la Fiorentina (nonostante la sconfitta più umiliante degli ultimi anni) non c’entra. Molta gente a caldo visto l’accaduto parla della loro ultima trasferta al Franchi”.
Marzo 18th, 2012 alle 12:41
D’accordo con il punto 4, ma ricorda caro David, senza Diego precipiteremo e non tornermo mai indietro finchè non se ne vanno. E’ un punto di non ritorno. Diego non torna? La Fiorentina sprofonderà sempre di più.
Marzo 18th, 2012 alle 12:41
Grazie Diego sei un vincente, non te lo possiamo più negare questo dato di fatto
Marzo 18th, 2012 alle 12:41
Ma l’azionarato popolare? Possibile che si debba essere sempre sudditi….non c’è e non ci sarà mai nessun magnate che voglia bene alla Fiorentina come i suoi tifosi.
Marzo 18th, 2012 alle 12:42
Non si può tollerare di aver pagato il biglietto per farci prender per il sellino, prima di chiedere scusa, un atto concreto, l’incasso della partita in beneficenza, come anche una settimana di paga dei giocatori, solo dopo per me il dispiacimento della società e dei “ragazzi” assume contorni concreti.
Marzo 18th, 2012 alle 12:43
Punto 9 e 10, Perfettamente d’accordo con te. Quel Fiorentina-Genoa mi è rimasto scolpito negli occhi.
Marzo 18th, 2012 alle 12:43
Non si può tollerare di aver pagato il biglietto per farci prender per il sellino, prima di chiedere scusa, un atto concreto, l’incasso della partita in beneficenza, come anche una settimana di paga dei giocatori, solo dopo per me il dispiacimento della società e dei “ragazzi” assume contorni concreti. Altrimenti son solo chiacchere
Marzo 18th, 2012 alle 12:44
c’ è un signore a cui non importa più niente della fiorentina e vuole vendere da tempo ma non trova acquirenti.I discorsi è colpa di Mihalovic, o Rossi o Corvino sono semplicemente puerili.La verità è che siamo davanti a una società sfatta e mandata coscientemente alla deriva
Marzo 18th, 2012 alle 12:45
MANUELA RIGHINI AVEVA GIA’ ANNUNCIATO QUESTA FINE!!!!!!!!E VOI TIFOSI DELLA CURVA STORICA……, E QUALCHE GIORNALISTA “PARACULO” DELLA PROPRIETA’ LA AVETE PRESA IN GIRO E PERFINO OFFESA!!!DELLA VALLE E CORVINO EROI PER FIRENZE!!! E ORA??????????????????????????????? TUTTI ZITTI E CHIEDERE SCUSA ALLA PIU’ GRANDE GIORNALISTA CHE FIRENZE SPORTIVA ABBIA MAI AVUTO!!! UN BACIO A MANUELA E UN SALUTO A TUTTI I TIFOSI “VERI” VIOLA!!!
Marzo 18th, 2012 alle 12:46
Direttore la penso esattamente come lei su ogni punto!!Ero allo stadio e non mi sono mai vergognato così tanto di tifare Fiorentina,mi sono sentito tradito e umiliato e questo,sinceramente,noi tifosi viola non ce lo meritiamo!!!
Marzo 18th, 2012 alle 12:46
– La squadra è vergognosa, ma ancora di più gli scarpai. Da quando gli è stato negato il permesso di speculare sull’area di Castello, sembra si vogliano vendicare dei ‘torti’ subiti, ridicolizzanod una squadra ed una città.
– Il futuro? Via tutti, Jovetic compreso, che rotto com’è può giocare 10/15 partite. fra il si ed il no. Nello stesso tempo investire sulle persone serie (Zeman?) e su ragazzi con i c….ni
– Non capisco perchè si debba perdere oltre le partite e la serie A anche la dignità, continuando a farsi prendere per i fondelli da ciabattini cialtroni
Marzo 18th, 2012 alle 12:53
Sai cosa mi preoccupa maggiormente? Il fatto che chi da un paio di anni chi viene a Firenze viene colto da una sindrome di involuzione, che pare aleggi nell’aria di questa squadra. Gente come Lazzari, Kharja, Cassani, Amauri, Olivera e anche Delio Rossi avevano dimostrato un valore ben diverso fino alla stagione precedente. Altri giocatori che fino a due anni fa avevano fatto la fortuna viola, tipo Frey, Gila, Vargas, Montolivo hanno preferito andarsene oppure si sono a loro volta depressi fino a sognare la fuga. Non darei quindi la colpa allo scarso livello tecnico della squadra, ma all’involuzione della società che ha perso ogni ambizione e voglia di crescere. Chi va in campo queste cose le avverte.
Marzo 18th, 2012 alle 12:56
Concordo su tutto, con una precisazione.
Alcuni giorni or sono, ho telefonato in radio quando c’era Calamai il quale critica, aglia e cuce ma poi quando si tratta di chiamare le cose con il loro nome, si tira indietro soprattutto se l ‘argomento sono i DV.
Gli chiesi, infatti, quanti soldi secondo lui i DV avrebbero dovuto mettere di fresco per rifondare la squadra, anticipando che sec do me non potevano esse meno di un tre te lo.
Apriti cielo !
Indignato che gli fosse stata solo fatta la domanda, rispose che era da tifosi cerebrolesi
Marzo 18th, 2012 alle 12:58
Vaia vaia…
Ieri dopo il 3 a 0 i capi coro della curva fiesole ancora non avevano iniziato a infamare la dirigenza. Mi chiedo come sia possibile. Per quale motivo questa pazienza con persone che ci hanno trascinato in questa situazione? Non si è mai visto. La colpa è loro, punto. Stanno sbaraccando tutto, e noi si deve stare zitti? E perchè? S’ha paura che vadano via perchè c’hanno fatto fare 4 partite in champions?Vaia vaia….Chiunque subentri a loro non potrà essere peggio di così…E allora che cavolo, ci si fa tenere al guinzaglio da questi menefregisti, al minimo incompetenti?Bisogna contestare decisamente e costantemente, punto e basta, perchè è normale! Sveglia!Giocatori ma soprattutto dirigenza…E’ N O R M A L E e dovuto se amiamo la nostra maglia!
Marzo 18th, 2012 alle 12:58
– LEVIAMOGLI LA MAGLIA –
Propongo che per il resto della stagione la Fiorentina scenda in campo solo con la maglietta Gialla o Bianca.
Questi lavativi non si meritano di indossare il colore Viola!
Marzo 18th, 2012 alle 13:00
Sono totalmente d’accordo con te in oltre vorrei vedere i giocatori (sic!!) negli spogliatoi prima della partita concentrati e non con quel caz.. Di iPod a fare i caz…loro…ma concentrati
Marzo 18th, 2012 alle 13:01
ecco appunto i giocatori , indegni di vestire il colore viola , ne salvo 2/3 non di + ..
SALVEZZA E DISINFESTAZIONE , si’ disinfestazione xche’ qua ci sono dei parassiti svogliati che vanno cacciati !!
Marzo 18th, 2012 alle 13:02
Più precisamente, visto lo spettro della B: a inizio partita via subito con le infamate alla società, a prescindere, poi i giocatori quando se lo meritano (sempre, mi sa, ma speriamo di no)
Marzo 18th, 2012 alle 13:03
DAVID QUESTI NON SONO DEGNI DI INDOSSARE LA MAGLIA VIOLA! QUINDI IO SONO PER LANCIARE UN APPELLO ALLA SOCIETà…ANCHE SE è UNA COSA SIMBOLICA DOVREBBERO METTERE LA MAGLIA GIALLA DA QUI ALLA FINE DEL CAMPIONATO!!! NON SI POSSONO VEDERE QUESTI IGNOBILI VESTIRE IL VIOLA
Marzo 18th, 2012 alle 13:13
Direttore sono d’accordo con lei su tutti i punti!Ero allo stadio e non mi sono mai vergognato così di tifare Fiorentina,mi sono sentito tradito,umiliato e questo noi tifosi viola,sinceramente,non ce lo meritiamo!Saluti!
Marzo 18th, 2012 alle 13:14
Concordo con i 10 punti, anche se devo dire che il rosso a cerci c’è solo da regolamento, perchè per espellere un giocatore dopo 20 minuti dovrebbe essere necessario molto di più.
Detto questo, nessuna scusa per nessuno, adesso non resta che raccattare in qualche modo dei punti di qui alla fine per salvarsi, poi urge cambiare praticamente tutto.
Marzo 18th, 2012 alle 13:15
concordo con Cantona61 @186 perché non percorrere la strada dell’azionariato popolare? con 46000 persone (capienza del Franchi) che mediamente investono 5000 euro facciamo 230 milioni di euro, i DDV vendono tra i 160 e i 200.
RISPOSTA
Sì, e con questi tempi ne trovi di molti che danno 5mila euro a fondo perduto per la Fiorentina.
Per piacere, cerchiamo di vivere nella realtà, ciao
David
Marzo 18th, 2012 alle 13:18
Hai dato un senso a questa squallida domenica.
Marzo 18th, 2012 alle 13:20
trovai inspiegabile dar via a pedate in culo giocatori come mutu santana e d’agostino MAI rimpiazzati con nessuno…giocatori che potenzialmente con una giocata potevano risolverti partite…che davano quell’estro e fantasia in + davanti..per cosa? perchè tanto rientrava jovetic e ci pensava lui a questo..dopotutto ci potevamo fare affidamento,ha avuto un solo infortunio in tutta la stagione scorsa…………..
nono..mutu crea solo grane..santana che ha fatto?durante la sua squalifica l’ha solamente sostituito e neanche male risultando spesso il migliore in campo..mutu?da quando rientrò dalla squalifica iniziammo a avere sprazzi di buon gioco con qualche gollettino in + coadiuvato da un centrocampo di qualità come d’agostino behrami e montolivo…
sisi…tanto a che servono?via…abbiamo detto di rifare la squadra..non guardiamo ai fatti,continuiamo a basarci sulle teorie,che il campo tanto nn serve a niente..quindi via d’agostino,via mutu,via santana,via donadel..tutti giocatori che avrebbero firmato carte false per rimanere.ma mandiamoli via lo stesso che a noi nn ci servono le motivazioni,servono i soldi.. teniamo montolivo che more dalla voglia d’andà via,però è fortino,va tenuto!!…e sostituiamo il resto con il primissimo colpo per inaugurare il mercato:romulo!!!aaah..romulo..che goduria averlo preso..con questo sulla destra un passa nessuno..con munari e con kharja..sisi,loro sono gli uomini giusti!!!hanno esperienza in serie A,possiamo tranquillamente affidare a loro il compito di portare la viola nell’olimpo d’europa!!!poi meglio certamente loro di un mutu e un santana qualsiasi..loro lasciali al napoli e al cesena anzi..te li regalo..toh!!e vargas cosa facciamo? quello succia i soldi e basta,ma mica è così forte..va dato via!!!si da via..si da via..sisi,ormai è in partenza…vabbè giù ancora è qui..ormai teniamolo..ma si dà via lo stesso la prossima volta!!almeno sei motivato per il resto della stagione!!che lo vuoi insegnare a me?so stato il ds dei 4 scudetti io,mica pizza e fichi!?e gilardino glielo dò a preziosi?lo vedo bene il gila,segna con una continuità mostruosa..sisi aspettiamo che si sfoghi almeno fino a gennaio così posso far crescere il prezzo del cartellino e ci piglio + soldi..però anche a te ti dò via alla svelta..sicchè per questo devi essere motivato!!mmm…vabbè manca 2 giorni alla fine del mercato..qualcun altro piglio,poi tanto mi voglion bene tutti lo stesso i media vedranno come al solito le mie minchiate come “corvinate” e la mia faccia è salva..sicchè va preso il tanque,lui lo vedo bene già dalla faccia,va preso a tutti i costi!!toh,ci metto anche lazzari,lo voleva tanto allegri,ma galliani un l’ha voluto,ma tanto galliani un c’ha mai capito nulla di calcio..lo piglio io e gli vo in culo!!!èè forte lui…ora si che siamo apposto!!!è stata una bella campagna acquisti,da 7 e mezzo-8…da alta classifica…da champions sicura!!!anche il guetta nel blog e in tv parla benino di me,la piazza è contenta..alè!! che ridere a luglio-agosto,mi so fatto un sacco di risate!!! ma poi,guai a non confermare sinisa,che siamo matti?? quello ha fatto benissimo a firenze,era tutto l’anno che si vedeva un bel calcio in campo!!!intoccabile..nono,all’inter non gli si può dare,qui i contratti si rispettano…siamo uomini d’onore,poi se lo vuole l’inter vuol dire che è forte..e sinisa vuole rimanere quindi,va confermato a ogni costo…ljajc!!! lui sì che è pura classe cristallina,anche lui quando è stato tirato in causa ha sempre risposto alla grande!!sisi..teniamo anche lui,ha classe da vendere…
e a gennaio? vabeh,munari poraccio che può fare? ha esperienza ma lo credevo + forte…diamolo via..il tanque? vabbè,capita a tutti di sbagliare,non dimetichiamoci che so l’uomo dei 4 scudetti..via! tanto c’è gilardino..ah già ma l’avevo promesso a preziosi..ha fatto tanti gol dall’inizio della stagione..sisi,glielo dò e ci piglio tanti soldi..tanto s’è belle preso el amadaui e amauri..sisi se nn è oggi è domani è nostro..come sempre aspetto l’ultimo secondo di mercato così lo posso prendere a un euro meno e vo in culo al presidente!!ci passo bene per l’ennesima volta chiamandola “corvinata”..ma come?? manca un foglio??aaaah..ma allora sono stronzi,nn m’avevano detto che era tutto apposto!!un lo prendo per un giorno di ritardo?eeeeh..la burocrazia..questo cancro che affligge il mio lavoro,che palle!!! colpa sua,non certo mia..io ho tentato di far risparmiare un euro alla società riducendomi all’ultimo giorno..è la sfortuna!!!menomale che ho preso un centravanti coi fiocchi nel frattempo,amauri davvero,lui sì che ha sempre fatto stagioni a doppia cifra!!dov’è andato è andato ha sempre fatto sfracelli!!!è stato fermo un anno ma nn era infortunato?bah!! che spreco.. MEGLIO COSì!! sai quant’è motivato??lo vedo già con quei capelloni avventare i palloni in rete..poi oh..ha fatto la pubblicità delle crocere..è simpatico dai..sisi..con lui gilardino sarà solo un ricordo!!
non dimentichiamoci che anche garrone a suo tempo quando doveva ripianare gli stipendi dette via pazzini e cassano con leggerezza…però i conti poi son tornati..è finita in serie B per sfortuna non certo perchè gli mancava l’attaccanti..poi avevano palombo,era la sfortuna e basta..quindi sosteniamo ancora il modello sampdoria senza guardare a sciocchezze portate dalla sfiga..tipo una retrocessione..tanto poi tornano su in fretta,vincono il campionato a mani basse,c’hanno ancora palombo………!!noi se ci manca le punte è stata per colpa della burocrazia…poi ci s’ha montolivo,forte delle sue motivazioni..abbiamo fior d’attaccanti come amauri,preso a un euro,che affare!!.e poi non scordiamoci di jojo..è sfortunato che non gioca sempre..ma ha un fisico di ferro,ricordiamoci che l’anno scorso ha avuto un solo infortunio….come fai a andare in B con questi gicatori?se non fai gol mica è importante..ci penserà nastasic..sisi..punto su di lui per metterla dentro se amauri nn ne prende una!!poi c’è cerci aaaah cerci..a firenze non capiscono questo giocatore,può darci tante soddisfazioni..punto su di lui!!!!
0-5 con la juve?……………………..sto a lecce vah che è meglio….
oggettivamente non vedo nessuno..NESSUNO in serie A con l’inutilità che ha la fiorentina nel suo parco giocatori..onore al merito di chi tenterà da qui in avanti di salvare la baracca correndo come un disperato..sarà uno sforzo encomiabile..per il resto la B non credo ce la leverà nessuno…mettiamoci l’anima in pace ragazzi..che è finita..nn c’è margine di miglioramento..i giocatori son questi..nn c’è da aggrapparsi a nessuna squalifica..a nessun infortunio importante..niente di niente..lo sbando + totale ha una sola logica conclusione…spero nella buona sorte..ma non abbiamo + punte..nn possiamo fare alcun gol..se non fai gol è inutile che ne prendi pochi…vai disotto..
scusate se mi so dilungato con queste cose ma..brucia..so morto dentro stamani!!!
sempre forza viola….
Marzo 18th, 2012 alle 13:21
Capitan Trinchetto è riuscito a prendere 7 pere dall’Udinese prima e 5 pere dalla Juve ora…Con media frutta 6 a partita!!! Se almeno avesse preso un po’ di mele o fragole si faceva una bella macedonia, almeno ci s’addolciva un po’ la bocca!!!!
Alla faccia di chi si lamentava di Sinisa che lui almeno i cosiddetti attributi ce li aveva da vendere ( anche a capitan Trinchetto).
PS: E poi, scusa eh!, ma si può vedere uno che biascia in continuazione?!?!
Marzo 18th, 2012 alle 13:22
Totalmente d’accordo sul decalogo.Aggiungerei : punto 2 Cerci non in tribuna ma in curva ; punto 8 il coprifuoco con uomini senza dignità è come chiudere a chiave in camera i propri figli per farli studiare 😮 scappano dalla finestra o giocano con la playstation.Ricordiamoci che l’unica componente sensibile per costoro è solo quella ECONOMICA : non è difficile escogitare misure che ne compromettano l’immagine e le possibilità di approdare troppo facilmente ad altre squadre.
Marzo 18th, 2012 alle 13:24
Scusa David ma che risposta è quella che non c’è nessuno che vuole comprare?
Io non capisco, qui si sta toccando nuovamente il fondo e siamo ancora tutti impauriti a dire pane al pane e vino al vino ai Della Valle perché c’è la leggenda metropolitana che senza di loro il calcio finisce a Firenze?
A quanto mi risulta è dal 1926 che c’è il calcio a Firenze e ci sarà anche dopo di loro
Marzo 18th, 2012 alle 13:25
Ciao David come te sono senza parole, ma stasera come ieri del resto starò ad ascoltarti,perchè la Fiorentina è la mia vita, ma volevo chiederti di avere un pensiero per Muamba giocatore 23enne del Bolton affinchè possa riprendersi quanto prima…. guardavo la partita su sky e le immagini sono state impressionanti
Marzo 18th, 2012 alle 13:28
Caro David, ieri ero ad una cena con tifosi di varie squadre e un ex calciatore della Fiorentina assai recente che ci ha fatto toccare il cielo con un dito in Champions League. Da amici del suddetto calciatore, già ai tempi della discussione sul progetto della cittadella, mi erano giunte le sue parole, le quali avevano profetizzato una brutta fine per la Fiorentina, in caso di abbandono del progetto Cittadella, perché i Della Valle non avrebbero più investito come prima. Io non ci credetti, pensando che il mio interlocutore volesse farsi “bello” dandomi queste primizie. Lui mi disse che la Fiorentina avrebbe vivacchiato e che l’Europa sarebbe stato un sogno. Poi venne l’annuncio dell’Autofinanziamento (poi, evidentemente, abbandonato o praticato male, visti i debiti societari) e io pensai che la gestione sarebbe stata quella di una squadra oculata. Niente più acquisti alla Vargas, ma cessione di un big all’anno con acquisto di un calciatore esperto e di una giovane promessa nel ruolo. Poteva anche andarmi bene…una sorta di Udinese, magari un po’ più elastica. Si vende Vargas subito dopo l’anno della Champions e coi tanti milioni ci sistemiamo il centrocampo. Oppure, si propone il rinnovo a Montolivo e Gilardino e, se non rinnovano subito, li cediamo dopo il Mondiale e compriamo qualcuno. Sangue fresco. Giovane. Che sia convinto. Tutto ciò non è stato fatto. La Fiorentina è diventata una gabbia di matti dopo l’uscita di Diego Della Valle su Prandelli. E il problema non è stato l’addio di Prandelli, ma quello di Della Valle. De Laurentiis, lo scorso anno, cazziò pubblicamente Mazzarri, reo di aver trattato con la Juventus, ma lo rimise in riga e lo lasciò al suo posto. Nel caso avesse deciso di esonerarlo, lo avrebbe sostituito e avrebbe investito su un altro allenatore e un altro progetto. Il Napoli sarebbe rimasto orfano di Mazzarri, ma non del Presidente.
Noi qui siamo rimasti orfani dell’allenatore, del presidente e del proprietario della squadra. Volente o nolente, è rimasto tutto sulle spalle di Corvino.
Da una società modello, seria, siamo passati ad una versione Vittoriocecchigoriana: presidenti, dirigenti assurdi, che ogni volta che apron bocca ti fanno rizzare i peli sulla schiena. Io non mi sento rappresentato da Cognini, Mencucci, Teotino. E io non sono un tifoso da curva: io sono un tifoso che vive lontano da Firenze e che è circondato da Juventini, Milanisti, Interisti.
E tutti questi tifosi di strisciate individuano come colpevoli di questo scempio i Della Valle.
I Della Valle non sono consci del danno d’immagine che stanno subendo con questi ultimi tre anni di gestione sconsiderata della Fiorentina. La decisione di non investire più è stata vista come una ripicca per un’azione speculativa andata male. Non voglio discutere se la Cittadella fosse o non fosse una speculazione edilizia mascherata; semplicemente mi limito a riportare quel che appare al tifoso comune di altre squadre.
Mentre l’attuale condizione dell’Inter viene imputata al fatto che la famiglia abbia chiuso il rubinetto al “ricco scemo Moratti”, che il periodo nero del Milan fosse causato dai figli che avessero chiesto a Berlusconi di non gettare soldi nel Milan, i Della Valle si son fatti passare davanti a tutt’Italia come dei meri affaristi che volevano soltanto lucrare sfruttando la Fiorentina.
La cosa inquietante, è che, come ho sentito io con le mie orecchie, lo pensa pure questo ex viola che dai Della Valle è stato, comunque, regolarmente pagato.
L’unica soluzione per i Della Valle per uscire puliti da questa avventura è quella di ritornare ad investire nuovamente nella Fiorentina, con costrutto e costanza. Allontanarsi come hanno fatto in questi anni o cedere la società, sarebbe un danno d’immagine consistente.
A meno che, come è venuto in mente a me, Della Valle non sia intenzionato a comprare l’Inter da Moratti…e allora si spiegherebbero tante cose.
Marzo 18th, 2012 alle 13:29
a me mi sembra di sognare ma tutti contro i della valle che sono concorde pure io assenti e disattenti ma mai mai nemmeno una mail o un coro contro colui che negli ultimi 2 anni ha speso 30 mil di euro per portare Dagostino Cerci Oliveira lazzari karja o come cavolo si chiama Silva Amauri neto bravo ma che ha fatto il 3 portiere per 6 mesi Zahore e magRI Pure qualcun altro ragazzi accendiamo il cervello facciamo come le pecore tutti dietro la massa
Marzo 18th, 2012 alle 13:34
Caro David ti scrivo per la prima volta nella speranza che da domani avvenga la morte mediatica di Pantaleo Corvino principale autore della disfatta Viola secondo me i D.V. i soldi anche se pochi ce li hanno messi ma lui a parte 1 giocatore non ne ha azzeccato nessuno ed è un dato di fatto. Forza FIORENTINA e speriamo nella salvezza
Marzo 18th, 2012 alle 13:36
Sono triste. Si, sono davvero triste. Mio padre è da agosto che è straiato su un letto immobile e l’unica cosa che riesce a dirmi è a che ora gioca la fiorentina, me lo ripete tutti i giorni, come se ogni giorno il suo massimo desiderio fosse quello di vedere quegli undici “uomini” vestiti di giglio in tinta viola. Sono triste perchè ieri sera ho visto nei suoi occhi tanta rabbia. Non sono riuscito a decifrarla bene, ma sono convinto che se poteva era li a incazzarsi contro tutti, magari proprio al bar marisa, posto che purtroppo non rivedrà mai più. Il calcio è un gioco, anche se compromesso da dirigenti mafiosi, calciatori che vendono partite, bambini con stipendi da nababbi, arbitri corrotti…ma resta un gioco, una passione, un momento di svago, un’ora e mezzo di libertà mentale che riescono a concedersi tutti. Il calcio, inteso come sport, è l’unica cosa davvero democratica.
Un’ora fa mi ha spiazzato, mio padre, mi ha spiazzato chiedendomi di vedere la milano san remo. Per battuta gli ho detto che è meglio vedere il ciclismo che la fiorentina…mai lo avessi fatto. Mi ha fissato per un lungo minuto e con un filo di voce mi ha detto: “sarai mica diventato gobbo? anzi, dimmi quando si rigioca.”
Sono triste, ma orgoglioso di essere un tifoso viola. Sempre e comunque.
Marzo 18th, 2012 alle 13:36
è la prima volta che scrivo sul tuo blog David e vorrei soltanto dire che di tutti i discorsi che si sono fatti su questa partita ci siamo scordati tutti la cosa, a mio avviso, più importante: Stefano Borgonovo! Per il suo compleanno voleva una cosa semplicissima: il rispetto e la dignità! Verso la maglia e la tifoseria, prima ancora della vittoria. Un discorso volevo fare a tutta la squadra: ricordatevi bene questo, lui lotta ogni singolo giorno più di tutti voi messi insieme!
Marzo 18th, 2012 alle 13:38
si segnalano code in Viale Fanti..macchine di grossa cilindrata..tutti imprenditori fiorentini con i bauli pieni di soldi pronti a rilevare ed a contendersi la Fiorentina..
andateviavai!
Marzo 18th, 2012 alle 13:40
ADV chiede di fare quadrato intorno alla squadra. Ma quale quadrato! Lo faccia lui con i suoi dirigenti. Se siamo a quest punto loro hanno il 90% di responsabilità. La prossima partita al Franchi stadio deserto. Nessuno a vedere 11in pantaloni che portano una maglia gloriosa che non onorano. Mi auguro che questo suggerimento sia recepito dal tifo organizzato. Non ritardi nell’entrare sugli spalti. No deserto assoluto. Nemmeno striscioni.
Marzo 18th, 2012 alle 13:40
Caro David, per favore cerchiamo di non essere ipocriti. Sai benissimo che a Diego della Fiorentina non è mai fregato niente, mai. Se non usarla per dare vita ai grandi appalti. E che suo fratello è solo un pupazzo messo lì a rappresentarlo. Perciò prima di altri mille discorso usciamo da questo profondo equivoco, che è poi quello che mina ogni possibilità di sano, reale e umile sviluppo di squadra e società.
Marzo 18th, 2012 alle 13:50
Ciao David. Purtroppo io sono 3 anni che dico che Corvino stava sbagliando ( c era ancora Cesare )e vedevo cose che non mi piacevano. Però sia allo stadio che al lavoro o al bar venivo criticato e definito un “gufo” quando dicevo che non vedevo un futuro roseo come doveva essere. Perche a quella squadra mancava poco per essere rinforzata ed essere competitiva negli anni. Poi ci fu l uscita di Diego contro CESARE ( quanto mi manca ) e da li tutto in mano a Corvino ( non lo sopporto ) e i risultati sono questi. Adesso ci siamo. Chi vuole bene alla Fiorentina ?? Chi dice che va bene cosi,che abbiamo il babbo ricco,che abbiamo il numero uno dei ds,che abbiamo vinto quattro scudetti…..bla…..bla…… MA BASTAAAA.Oppure chi dice che è stato sbagliato tutto in 2 anni e 4 campagne acquisti ?? Per me siamo noi che vogliamo bene a questi colori e non chi dice che va bene a prescindere ed è solo sfortuna. David io c’ ero col Genoa e quello 0-0 non lo scorderò mai perche al 90° in curva pingevamo come bambini. Avevo 15 anni.Ciao DAVID.
Marzo 18th, 2012 alle 13:54
bella idea quella di non fare indossare piu la maglia viola a queste mezze calzette…e rimanendo in tema maglie io domando come sia possibile che un’altro paraculo di Corvino indossi la maglia numero 10 .
CAZZO SVEGLIAM0CI E RIPRENDIAMOCI CIò CHE è NOSTRO.
Marzo 18th, 2012 alle 13:56
In merito alla tua risposta al post mi pare 147 e’ vero non hai scritto invalesti post di corvino ma in diretta a Sandro rialti hai chiesto per prima cosa di corvino che come ti ha risposto rialti non c’entra nulla o quanto meno a marzo la sua presenza non serva ad una mazza . I della valle a maggio devono cedere se non vogliono più investire in perdita . Punto
RISPOSTA
Va bene Filippo, va bene, continua pure a sottilizzare, a dire che io ce l’ho con il ds, che per te è il migliore del mondo.
Io non so cosa ti spinge in questo casino a trovare spunti per polemizzare sempre con me.
Io ho chiesto a Rialti del ds alla terza domanda, perché forse a te sembra normale non avere più il responsabile tecnico, a me no.
Alla terza domanda!
Io mi sono stancato di stare a discutere con te di queste str…, ma se tu sei contento dell’operato del ds, tienitelo pure, contento?
Marzo 18th, 2012 alle 13:58
ritiro si….ma fino a salvezza raggiunta e non certo in un albergo a 5 stelle.
in più,scuse di tutti i giocatori, (se così si possono chiamare)ma non del capitano che ne fa le veci….tutti….UNO X UNO.
infine,cambio della maglia fino alla fine della stagione…..non più viola ma marrone,colore della figura che ci hanno fatto fare ieri sera….vergogna !
ivan
Marzo 18th, 2012 alle 13:58
Nei vari blog e forum l’avevo detto che sarebbe stato deleterio prendere in giro Conte con quelle parrucche, mentre occorreva far sentire nei giorni prima più concentrazione e passione ai giocatori da parte dei tifosi. La goliardia come tutto ciò che rallegra, allenta le tensioni e indebolisce le motivazioni. Soprattutto quando una squadra ne ha davvero poche come la Fiorentina.
Marzo 18th, 2012 alle 13:58
Ieri sera durante il penta sport ho sentito che è stato detto che ci sono grossi problemi nei rapporti tra dirigenza e squadra, per favore voi giornalisti se siete al corrente di situazioni che minano il rendimento globale della squadra siete pregati di denunciarlo per il bene di tutti, in modo da stimolare provvedimenti che la proprietà deve prendere, ho avete paura di ritorsioni, non mi meraviglierei considerato come si comporta la stampa in generale in questo paese da terzo mondo. Per favore denunciate se all’interno della Fiorentina ci sono personaggi che non sanno fare il proprio lavoro.
Marcello.
Marzo 18th, 2012 alle 13:59
Io ci metterei anche la restituzione del costo del biglietto per ogni spettatore. Poi facciano loro se dalle tasche dei giocatori o da quello della società..
Marzo 18th, 2012 alle 14:02
Ennesima partita disastrosa da parte di 11 caproni.Niente contro Delio Rossi per carità,ma contro coloro(tutti)che addosavano la responsabilità dei problemi viola a Micha!!!Adesso siete serviti.Chissà come starà godendo in questo momento(e farebbe bene),o forse no perchè più signore di tutti quelli che lo criticavano………..
Marzo 18th, 2012 alle 14:02
Anch’io mi associo ai tanti: MAGLIA BIANCA SENZA GIGLIO! Mai più i nostri colori a quelle pecore.
E magari anche uno striscione: SCUSA SINISA
Max C.
Marzo 18th, 2012 alle 14:04
E’ stata una serata veramente deprimente; abbiamo probabilmente toccato il picco massimo di una crisi che è iniziata ufficialmente il 9 Marzo 2010, giorno dell’ultima partita giocata in Champions League dalla Fiorentina.
Da quel giorno non ho più visto in campo giocatori con grinta e motivazioni necessarie per meritarsi la nostra amata maglia viola.
Il nostro problema, a mio parere, non è tanto un problema di investimenti ma di scelte sbagliate:
-Sono stati acquistati giocatori non funzionali alla causa; o con un tasso tecnico inferiore a quelli che avevamo o assolutamente inadatti al presunto sistema di gioco della squadra
-Sono stati tenuti forzatamente giocatori completamente demotivati(Vargas, Montolivo, Cerci, Gilardino)
-Nella cariche strategiche più importanti della società sono state inserite persone assolutamente non competenti per gestire la situazione che si è venuta a creare dopo la fine del ciclo Prandelli
Come in ogni azienda che si rispetti, agli amministratori che operano in maniera sbagliata viene presentato il conto; spero che questo verrà fatto anche in fiorentina. La società dovrà essere completamente rifondata: via Corvino, via Mencucci, Via Cognini; hanno fallito completamente, depauperando tra l’altro una quantità non trascurabile di risorse finanziarie.
La squadra dovrà essere completamente smantellata: salvo Jovetic, Nastasic e Behrami; glia altri possono, anzi devono, partire tutti. Acquistiamo pure giocatori meno blasonati e anche tecnicamente più scarsi ma che siano in grado di onorare la nostra maglia ogni volta che scendono in campo
Marzo 18th, 2012 alle 14:04
Se aveste una dignità, contattereste i tifosi uno per uno per restituire i soldi del biglietto o quota abbonamento, più rimborso spese per chi è venuto da fuori Firenze.
Indegni. Non meritate più un minuto del mio tempo, tornerò a guardare la Fiorentina solo quando leggerò la notizia che l’ultimo di voi se ne sarà andato.
Marzo 18th, 2012 alle 14:07
Troppo tardi, David.
Le cose che dici sono giuste, ma a questo punto inutili. E’ tardi, come tardive e inutili sono le scuse di ADV: sono due anni che diciamo le stesse cose e veniamo aggrediti dai Monaci Guerrieri del Sacro Ordine di Casette d’Ete. Adesso che i DV ci hanno regalato la più grande umiliazione della nostra storia, che me ne faccio delle scuse? Di quelle del DV minore, quello che non conta e non decide niente, per di più. Dopo che a gennaio hanno indebolito una squadra già debole e mal costruita? Se preferiscono ungere schiere di opinionisti che parlino bene di loro, invece di comprare giocatori decenti? E che ce ne facciamo della sua presenza in trasferta, dove, è chiaro, non gliene batte una mazza di venire?
Non c’è più niente da fare, temo.
Ormai il demone del Casette D’Ete ha preso completamente possesso del corpo esanime della Fiorentina.
E il Casette d’Ete DEVE retrocedere, perché SE LO MERITA.
Marzo 18th, 2012 alle 14:09
Questa è una squadra pensata da una mente demenziale, costruita sul nulla di giocatori che se ne dovevano andare l’anno scorso, ulteriolmente indebolita a gennaio, che finirà con l’acqua alla gola come la Sampdoria dello scorso anno !
Nemmeno venissero Capello, Guardiola e Mourinho insieme riuscirebbero a cavarne un ragno dal buco, perchè è malata dentro, nei rapporti tra giocatori e dirigenti, nei rapporti tra loro, per scarsità tecnica e mentale !
A maggio, serie A o serie B, tutti fuori dai coglioni, da Cognigni a Mencucci, a Corvino, Teotino, Guerini fino a Koldrup, tutti fuori dalle palle !
Se i Della Valle voglion restare nel calcio lo facciano con i mezzi che hanno e non con la politica della lesina, nemmeno ai tempi del povero Melloni avevamo le pezze al culo come adesso !
Non m’interessa avere il “babbo ricco” se poi mi fà patire la fame, meglio poveri ma con orgoglio che fare queste figure di merda !
Marzo 18th, 2012 alle 14:14
…Il pesce puzza dalla testa, se la propietà è incompetente, a caduta tutti quelli che seguono fanno la loro parte in negativo. Nel momento in cui la propietà era presente abbinata da un GRANDISSIMO ALLENATORE “PRANDELLI” si riusciva a tirare il meglio dalle rape che aveva a disposizione. E forse è stata la nostra rovina, pechè se avessero scelto un altro allenatore, ne sono certissimo non sarebbero arrivati quei risultati, ed ora stiamo a rimpiangere i tempi della Champions!!! Vorrei farvi notare che con Cesare non abbiamo mai preso più di TRE Gol in una partita e segnandone almeno uno, cioè al massimo un 2a0 oppure un 3a1.
Per prendere 5 reti dalla Juve bisogna risalire a quel triste campionato 77/78 ma almeno lì giocavamo fuori casa, in quella stagione ne prendemmo 5 anche dal Milan, e sempre col Milan con l’attuale presidenza ne abbiamo presi 6 di gol nel 2004, ma non c’era ancora Prandelli. Concludendo questi giocatori sono sopravvalutati, e la cosa triste è che loro pensano veramente di essere grandi giocatori. Ridicola pure la società che proclama sia difficile migliorare la squadra perchè già forte, e che se va via un giocatore ne arriva uno di pari livello se non superire!!!! Mutu/Silva!!! Gilardino/Amauri!!! Donadel/Munari!!! Santana/Lazzari!!! ecc ecc. I veri responsabili sono i Della Valle, personalmente preferisco la “B” con dignità ed un presidente qualunque ma che ci mette il Cuore, che la serie “A” con i della Valle riusciti nell’impresa titanica nel far disamorare un’intera tifoseria e una intera città.
Marzo 18th, 2012 alle 14:19
Vado allo stadio da quando avevo otto anni, era il lontano 1956, e non ne sono uscito mai uscito umiliato come ieri sera con gli avversari che avevano persino pietà di noi. Dopo quello a cui ho assistito, propongo persino una rivalutazione di quelli con la maglia della vergogna: almeno avevano la scusante di non riscuotere, ma questi che scusa c’hanno, se non la loro infamia e codardia. Arrivo a dire, rendetemi Marco Rossi. Con unità di intenti, senza dividerci fra tifosi,cerchiamo di salvarci perché poi gli unici ad andare in B, come in C2, siamo solo noi. Con affetto.
Marzo 18th, 2012 alle 14:22
Carissimo David, sono d’accordo con te in tutto ed anche con il tuo estremo tentativo di “limitare”, per quanto possibile, le accuse a questa società! Ti ricordo, ma lo sai meglio di me, con quanta arroganza il grande DS Corvino si presentava alle conferenze stampa di fine mercato, insofferente ed incattivito per non essere apprezzato! Con quanta arroganza tentatava di dare a bere alla gente che non era facile migliorare l’attuale squadra, visto l’elevato tasso tecnico dei giocatori viola! La mediocrità della squadra attuale è frutto dell’incompetenza di Corvino! Incompetenza ed arroganza, associata nel suo caso all’ignoranza, sono associazioni devastanti!
Marzo 18th, 2012 alle 14:22
Ieri mattina su radiosportiva ho sentito il Vuturo intervistato astenersi dal fare un pronostico ma gli è scappato un “ho buone sensazioni”…..:-)
Non sono tra quelli che si esaltano dopo una vittoria nè tra quelli che si scoraggiano dopo una sconfitta seppur pesante come quella di ieri.
Portiamo a casa questa salvezza e poi..speriamo.
Da piccolo mi immaginavo ricco a tal punto di poter rilevare la Fiorentina e portarla a tutte le vittorie più incredibili.
Oggi, fossi ricco, preferirei pagare tutto in tasse che rischiare di essere insultato dai miei tifosi.
Forza Viola sempre.
Marzo 18th, 2012 alle 14:22
i nostri giocatori sono tipo gli IGNAVI dell’ antinferno di Dante.
non si meritano di ricevere nemmeno i fischi, dovrebbero indossare una maglia bianca, che non rappresenti nessuna società, come il vuoto che hanno nelle loro teste.
INDEGNI
Marzo 18th, 2012 alle 14:22
Torno ora al pc dopo due giorni e non so se qualcuno lo ha già scritto.
Ho già mandato un messaggio a Benedetto Ferrara e lo dico a anche a te. Propongo che questi signori non indossino più la maglia viola fino a fine stagione, giocando solo con le maglie di riserva. Che ne pensi?
Marzo 18th, 2012 alle 14:24
Generale, voglio il Copyright. La definizione di Casette d’Ete FC l’ho coniata io. Redde Caesari quae sunt Caesaris!
Marzo 18th, 2012 alle 14:25
Ho 24 anni e sono tifoso della Fiorentina dal 97. Peraltro sono da Malta, quindi non ho niente di particolare che mi lega alla citta di Firenze o ai fiorentini, ma ho soltanto a cuore questa squadra, che nonstante tutto continuo a seguire con tanto affetto. Non ho mai visto una fiorentina cosi indecente, e per la prima volta da quando tifo viola che mi sono sentito offeso dai giocatori, e anche (sopratutto) da tutto la dirigenza. La Fiorentina e una sqaudra internazionale e merita rispetto, anche agli occhi di chi la segue dall’estero. Guetta ha detto “recuperiamo lo spirito del maggio 78”. Io non c’ero, ma mi vien da dire “recuperiamo lo spirito di febbraio 2003” in quella famosa partita contro il Rimini in C2. Era la prima partita che riuscii allora a seguire (su Rai sport sat) dopo il fallimento. E mi sentivo molto più orgoglioso di tifare viola allora che ieri…
Marzo 18th, 2012 alle 14:28
Intanto il Cagliari ha vitno, e ci ha superato in classifica… e uno!!!
Per la croica, tripletta di Pinilla…
Ma che ce ne frega, noi abbiamo Amauri!
Marzo 18th, 2012 alle 14:29
Bene, visto che c’è il Pentasport, lancio la mia proposta: 1) sostenere la squadra fino alla fine, poi calci nel sedere a volontà ( nel senso che molti dovranno trovare altra sistemazione); 2) sostituzione immediata di Delio Rossi ( che si faceva spiegare come mettere la squadra in campo da Cassani e Montolivo); pensionamento anticipato per il generale Corvino da Vernole.
Marzo 18th, 2012 alle 14:30
L’umiliazione di ierisera non l’avevo mai provata, ma ciò non mi toglie dalla testa che un minimo di autocritica dobbiamo farla anche noi tifosi, che critichiamo Corvino dpo un giorno dall’apertura di mercato, perchè non compra e lo osanniamo alla fine del mercato. Vogliamo a furor di popolo Delio Rossi, e stappiamo lo spumante per l’addio di Mihajlovic, ora critichiamo aspramente il primo e rimpiangiamo l’altro. Non vogliamo più far giocare Montolivo,ma non abbiamo usato lo stesso metro con chi non ha creduto nel progetto (Ujfalusi, Santana, Donadel, e perchè no, Gilardino). Abbiamo chiesto a gran voce il ritorno di Cerci (dopo Parma) e vedete cosa combina. Poi vengono contestati in modo incivile i Della Valle, e nessuno si prenderà la responsabilità di ciò qualora se ne andassero. Non ci nascondiamo dietro l’alibi che noi fiorentini siamo fatti così, perchè altrimenti non saremo mai grandi. Ale
Marzo 18th, 2012 alle 14:32
Ok, ritiro l’astioso, mi è uscito dalla tastiera, volevo dire + critico, giustamente, nei confronti di proprietà e dirigenza.
Marzo 18th, 2012 alle 14:33
David, invita tutti a non entrare nello stadio per la prossima partita in casa, alla De Gaulle da Radio Londra.
Che venga circondato il franchi e che ci sia contestazione (civile, ma contestazione) per tutti i 90 minuti.
Marzo 18th, 2012 alle 14:34
tristezza e vergogna c’è poco da dire. e mi tocca dire che nonostante tutto, per quanto sia scarso pure lui, almeno mihajlovic era un pelo meglio, se non altro, anno scorso l’ultima parte di stagione fu semi dignitosa. arrivato delio s’è preso 5 pere e possibilmente il “non gioco” è peggiorato ancora. è un uomo in balia alla confusione e depresso, poeretto lo posso anche capire, secondo sta dicendo fra se medesimo ma chi me l’ha fatto fare. a prescindere dal fatto che a fine anno va fatta piazza pulita di tutto e tutti proprietà compresa, richiamiamo almeno sinisa per tentare di salvarsi. poi da anno nuovo, anche se si fosse in B, ipotesi tutt’altro che lontana ahinoi, un solo nome e una persona relamente seria: Zeman.
e per favore mettete fiorentinità nella fiorentina, ci vuole uno che abbia il cuore viola, Antognoni.
Marzo 18th, 2012 alle 14:35
Oh David..senti come vedi la situazione è esplosiva..stasera ci sarà un pentasport seguitissimo..io ti consiglio (secondo me) per il bene della Fiorentina di cercare di sbollire gli animi di quanti dicono “via Della Valle”..te hai un microfono..e comunque la possibilità di parlare alla città..ti chiedo RESPONSABILITA’..perchè quà si và tutti alle ballodole..io non vedo un futuro per il calcio a Firenze senza i DV..lo sò la Fiorentina cè dal 26 ma te che sei più dentro di me lo vedi qualcuno che possa buttare CENTINAIA di milioni nella Fiorentina?..no perchè se cè cambia tutto..sono il primo ad essere contento di applaudire un’imprenditore di Firenze..azionariato popolare?? non prendiamoci in giro..i DV non accetteranno aggressioni di nesun genere e hanno ragione perchè che cavolo devono fare.. pagano tutti..pagano dirigenti.. pagano un DS che fino a 2 anni fà era considerato uno dei migliori..pagano questi giocatori che il DS sceglie..alla partita ci viene..stà con i giocatori quando serve..che cavolo dovrebbero fare?!?! anche se hanno commesso errori per me sono gli ultimi in ordine di colpa e sono i primi invece ad essere additati..ciao ti ascolto come sempre..shanti!
Marzo 18th, 2012 alle 14:36
1. Sono d’accordo.
2. Cerci ieri ha commesso una grossa ingenuità però doveva essere espulso anche Caceres e cmq Cerci è uno dei pochi che segna ed ha qualità a cui la Fiorentina attuale non può rinunciare…
3. Andrea Della Valle dovrebbe seguire la squadra da qui fino alla fine del campionato, se ci tiene veramente…
4. Sono d’accordo.
5. Secondo me, ne serviranno almeno 40 di milioni per fare una squadra che arrivi tranquillamente a metà classifica. I titolari che salvo sono 5: Boruc, Nastasic, Cassani, Behrami, Jovetic. Considerando che Montolivo e Vargas andranno via, dobbiamo comprare 6 titolari.
6. Delio Rossi è un ottimo allenatore, secondo me molto più bravo di quello che avevamo prima, ma la situazione è così grave che secondo me anche uno come Capello avrebbe grosse difficoltà. Delio Rossi va giudicato in una situazione di squadra e società normali…
7. Corvino effettivamente ha fatto diversi errori negli ultimi 2 anni, anche secondo me deve andare via, ma manderei via anche gente che non ha portato niente di positivo, mi rifersico a Cognigni e Teotino, e mi affiderei molto di più a gente che ‘mastica’ calcio davvero…
8. Sono d’accordo.
9. Io non c’ero, ma questa squadra per salvarsi ha bisogno anche del pubblico, è inutile riempire lo stadio con la Juve con in testa i parrucchini e poi ‘snobbare’ tutte le altre partite. Con il pubblico dei bei tempi sono convinto che avremmo dai 3 ai 6 punti in più in classifica…
10. Non la scorderemo mai…
Marzo 18th, 2012 alle 14:38
Caro David, te lo ricordi Corvino quante balle ha tentato di propinare alla gente? Io non ne posso più di quell’uomo che si è sempre mosso sul mercato come un arruffone e armeggione pronto a rifilare SOLE e prendere in giro la gente, facendo il gioco delle 3 carte. Lui si è sempre creduto furbo, ma gli ultimi anni hanno mostrato come il furbacchione Corvino sia stato molto spesso vittima di molti più furbi di lui. Corvino davvero credeva che la gente si bevesse, ad esempio, la balla di El Hamdaui? I giornalisti al momento non hanno voluto infierire, me ne rendo conto, Ma lo ha capito anche un bambino che la versione di Corvino era falsa e ridicola. Ma Vi pare che l’Ajax tira fuori una fideiussione a mezz’ora dalla fine del mercato? Corvino sapeva benissimo della fideiussione, da almeno 2 settimane, ma si è tenuto la trattativa in sospeso per decidere fino all’ultimo se mandarla in porto o no. Convinto lui che, qualora l’avesse voluta farla saltare avrebbe potuto usare la fideiussione come alibi. Corvino ha visto che Amauri nella prima partita non ha fatto malaccio ed ha deciso di far saltare l’affare El Hamdaui, scommettendo tutto sul Tanque coi capelli! Che genio!…e ha recitato anche la parte di quello che avrebbe voluto portare in porto l’affare ma quegl’imbroglioni dell’Ajax l’hanno fatto saltare! Corvino sei un furbacchione da 2 lire….e tutti ormai hanno capito i tuoi ghiochetti da mercato rionale napoletano! Io sono meravigliato che i Della Valle abbiano voluto associare il proprio nome e marchio a quello di una persona di s’ fatta risma! Ma i Della Valle, a dirigere le proprie aziende ci mettono dei furbetti che fanno i giochini e sparano balle per prendere in giro gli altri?
Marzo 18th, 2012 alle 14:39
Io sono ancora sotto shock: come si è potuto perdere 5-0 in casa contro la Juve ?
Marzo 18th, 2012 alle 14:41
Ciao David,
sono seriamente preoccupato…
Ieri sera ho sentito Sconcerti e debbo dire che mi sono trovato d’accordo con lui. Il centrocampo della Fiorentina è semplicemente ridicolo: ma dove vuoi andare con Monto, Lazzari e Olivera?
E in panchina l’unico centrocampista era un ragazzino (bravo, ma pur sempre un ragazzino).
Rossi poi non c’ha capito ancora un xxxxo!
E’ vero che non ha gli uomini che gli servirebbero e che quelli che ci sono non hanno gli attributi e la voglia per giocare, ma prenderne 5 NO!
E bisogna pure ringraziare la Juve che ad un certo punto si è messa a giochicchiare….. Assurdo!
Marzo 18th, 2012 alle 14:49
SIAMO TUTTI PSEUDOTIFOSI!!!
SIAMO TUTTI PSEUDOTIFOSI!!!
Marzo 18th, 2012 alle 14:52
credo dopo il naufragio di ieri sera che anche i della valle debbano prendere in considerazione la cessione della società,se ne vanno con dignità e senza rimpianti da entrambe le parti.dopo sarà tardi….
Marzo 18th, 2012 alle 14:59
Io delle scuse del fratellino non me ne faccio niente, e le rispedisco al mittente. E` tre anni che ci prendono per il sellino, Corvino e` meglio rimanga al paesello, tanto qui non serve a niente e prende solo spazio, mi dispiace per le pasticcerie che perdono un buon cliente, ma se ne faranno una ragione. Cerci licenziato in tronco per giusta causa, Mencucci torni a fare i 740, gnigni faccia icche vole ma si levi dai corbelli, i fratelli delle scarpe mettano un annuncio su eBay e andale anche loro. Si riparte da zero, non e` la prima volta e non ci fa per niente paura.
Marzo 18th, 2012 alle 15:00
@ ANTONIO
Come vedi scendendo al tuo livello anche i gobbi hanno un buco di culo che gli rode, scegliendo gli argomenti giusti:
non farò caroselli ma tra milan e juve scelgo milan senza pensarci due volte sperando che la juve vinca il prossimo scudetto nel 2035.
Marzo 18th, 2012 alle 15:01
e poi come siamo messi noi saranno cazzi nostri, se permetti! Pensa alla juve e non rompere le scatole.
Marzo 18th, 2012 alle 15:01
facciamo giocare la primavera,i coglioni di ieri non voglio rivederli
Marzo 18th, 2012 alle 15:05
Per post 246 Massimiliano Paolieri.
Il tuo messaggio è bellissimo. Grande orgoglio viola del tuo babbo. Anch’io ho avuto il padre per anni infermo fra il letto e la carrozzina. Ricordo la gioia nei suoi occhi poco tempo prima che morisse l’8 marzo 2008 al goal di Osvaldo a Torino. Povero vecchio, quanto amava Firenze e la Fiorentina!!!
Un grande abbraccio a te e al tuo babbo,
Luigino
Marzo 18th, 2012 alle 15:05
allora…l’anno scorso il real madrid perse in casa 5-0 dal barcellona e quest’anno vince lo scudetto.eh? o,si fa x ruzzare eh?
Marzo 18th, 2012 alle 15:06
E dopo 5 minuti il lecce vince già
Marzo 18th, 2012 alle 15:08
Una domanda (che ho sottolineato anche nell’altro post): ma non ha disturbato nessuno questa stupefacente affermazione di ADV: “queste non sono partite da prendere i 3 punti, si sapeva”. Io ci sento, sarò prevenuto, un po’ di commiserazione per noi tifosi che si crede ancora alla partita della vita. Come dire: abbiamo acceso i riflettori su questa partita, e ora che si perde diventa drammatico. Il tutto condito dal ritornello “più che chiedere scusa che devo fare?” Beh, per esempio alcune delle cose che dice David.
Poi voglio rispondere ai tifosi come Omino di Ferro, che peraltro dice sempre molte cose sensate ed intelligenti. Secondo lui c’e’ una ciclicità nel disamore dei tifosi con la proprietà’. Sempre secondo lui, mai ci siamo ingraziati i DV. A parte il fatto che ho sempre la maglietta “io sto con i DV” dei tempi di calciopoli, che dovrei/mmo fare?
Caro Omino e cari tifosi, è inutile nascondere il problema: chi tifa una squadra vuole che quella squadra primeggi il più possibile, è nelle cose. Ma avete mai fatto sport? Siete scesi in campo dicendo: non avendo un buon preparatore oppure non essendo fisicamente perfetto oppure giocando in una squadra scarsa cerco di arrivare quarto? Quinto? Ma i DV, che hanno soldi paragonabili ai “presidenti tifosi”, quelli che vengono presi in giro perché sputtanano miliardi in giocatoretti, per cosa l’hanno presa la Fiorentina? Davvero solo per al Cittadella? Continuo a non volerci credere, ma mi rassegnerò all’evidenza.
Marzo 18th, 2012 alle 15:08
e poi un gemellaggio con chi? con voi? ma piuttosto smetto di seguire il calcio vita natural durante.
Marzo 18th, 2012 alle 15:10
Pirlo ha giocato 90 minuti indisturbato.- E’ una follia.- Credo che anche il ns. mister sia in confusione.- Cassani sempre saltato da Vucinic e De ceglie.- E per riscattarlo ci vogliono 4 milioni.- Le spenderei meglio.- Olivaira no comment.- Il lecce è ad amministrazione controllata e noi l’abbiamo aiutato prima con Munari e poi con questa comparsa.- Vorrei che la Fiorentina giocasse le ultime partite con la maglia bianca perchè questi giocatori non meritano la ns. gloriosa maglia viola.- E desidero tanto che Corvino si tolga dalle pa..e.- Per carità la colpa più grande è dei DV ma quella che io gli imutò maggiormente è quella di tenere lui.- Ed ogni giorno di più che lui stà a Firenze io mi sento male.- Credo che una società seria a quest’ora avrebbe dato il buon servito e arrivederci.- Vedo che tanti danno la colpa ai calciatori.- Ma loro, esclusi qualcuno sono scarsi. Lo sono sempre stati.- Ieri sera, e non credo di dire un eresia, i meno peggio sono stati Vargas e Montolivo.- E questi se ne vogliono andare.- Mancavano Behrami e Jo Jo.
Mi dite un altr’anno con chi si gioca se non si spende almeno 50 milioni.- Ditemelo perchè io non riesco a capirlo.
Marzo 18th, 2012 alle 15:12
Non avrei mai pensato di doverlo dire ma, pur rimanendo intatta la stima per Delio Rossi, temo che per dinamiche di spogliatoio forse sarebbe il caso di richiamare il serbo.
Qs squadra continua ad essere abulica ed ameboide come quando c’era lui per questioni che prescindono dal tecnico, ma al tempo stesso
in più c’è una scollatura tra il tecnico attuale ed i giocatori . Forse paradossalmente un certo modo di far rispettare la disciplina e di voler fare lavorare la squadra molto duramente (cosa che avremmo voluti tutti che facesse) , ha di fatto avuto un effetto controproducente su qs gruppo di giocatori.
Marzo 18th, 2012 alle 15:12
David, io sono quello che venerdì al pentasport ti ha fatto la domanda sui “leader” presenti nello spogliatoio: alla luce di quello che è successo mi pare evidente che è questo il problema principale. Ognuno va x la propria strada senza curarsi degli altri.
quando giocavo io, se noi giovani non si rigava dritto, uno dei “vecchi” ci prendeva a calci nel c.lo e… zitti! Forse i calci di Mihajlovic non erano male, anche se continuo a ritenerlo uno dei maggiori colpevoli di questa squadra ridicola: era lui che doveva lavorare sul gruppo fin da subito, ora non si può far più nulla.
Marzo 18th, 2012 alle 15:17
…maledetto er parrucca vero….alias cerci…
Marzo 18th, 2012 alle 15:24
Buongiorno David, buongiorno in tutti i sensi , finalmente ti sei svegliato . Forse ora anche la tifoseria si convincerà a volare più basso . Dopo aver meleggiarci e sbeffeggiato Mazzarri (e abbiamo visto tutti come e’ andata a finire) avevamo bisogno di meleggiare, non soddisfatti , anche Conte . Cosi , poiché non bastavano
Le motivazioni ai nostri avversari , abbiamo pensato di fornir gliene una in più noi . Domanda : quale il prossimo allenatore che ci sta sulle palle? Ranieri? E’ avanzata qualche parrucca per Colantuono? E una valigetta per Preziosi ce l’ha nessuno? Invece di pensare ai cxxxi nostri dobbiamo sempre preoccuparci degli altri (Mazzarri antipatico, cotonato, permaloso, stanchi e con la testa alla cempionz. Conte col toupe’, gli arbitri etc etc). Mi raccomando per domenica : visto che il
Genoa ha pochi motivi per batterci ricordiamogli chi sono Frey Rossi e Gilardino!
Marzo 18th, 2012 alle 15:25
1. se vogliono una tregua, quindi nessuna contestazione, Della Valle deve mettere sul tavolo la testa (vedi licenziamenti) di Cognini, Corvino, Mencucci e Teotino. Altrimenti contestazione dura e continuata anche e sopratutto fuori dallo stadio.
Marzo 18th, 2012 alle 15:26
anche ieri sera me la sono vista tutta.
mi rendo conto che dopo 20 minuti la partita non l’ho più seguita:
ho osservato le facce stranite dei ns. giocatori e del ns. tecnico, buffon che dopo il quinto ha allargato le braccia ed inveito contro i suoi che stavano infierendo, ascoltato un ragazzo accanto a me nipote di delio rossi che mi raccontava di tutte le difficoltà.
abbiamo beccato questa caporetto che non ha uguali ma è il momento di salvarsi.
ritorno sui punti:
punto 6/7: il direttore area tecnica è di fatto dimesso e i dirigenti sono tutti personaggi senza alcuna esperienza di dirigenza calcistica e pure altezzosi come cognigni e teotino.
occorre nominare subito (doveva essere fatto dopo il licenziamento di mihailovich a novembre!!!!) un direttore area tecnica con alcun legame con il passato che conosca firenze non di firenze (oriali, sacchi……).
a lui la scelta se continuare con rossi.
punto 9: occorre che giornalisti, tifosi facciano la loro parte lasciando polemiche e insulti da una parte fino ai 43 punti.
punto 10: i protagonisti di ieri e degli ultimi 2 anni tutti, tutti via (anche se qualcuno darà il massimo in queste ultime partite non me ne frega niente e non lo voglio più vedere si chiami vargas, jovetich, beherami o cassani).
Marzo 18th, 2012 alle 15:34
Ho capito come fare a superare ieri sera, la notte della vergogna: cancellerò dalla mia memoria questa partita, mai piu’ la nominerò e mai piu’ riconoscerò con chiunque che sia mai stata giocata, è l’unico modo che ho per farcela, affossare i miei sentimenti, nascndere i ricordi, so che non è giusto ma questo è ciò che provo adesso.
Marzo 18th, 2012 alle 15:36
Bravo Lorenzo ( 247) io ieri sera, come gli avevo promesso gli inviavo un bacio ogni 10 minuti…ma con quanta tristezza! Avrei voluto scendere un campo e schiaffeggiarli, scuoterli per le spalle e far loro rivedere le immagini di Stefano in visita a Firenze…cosa ne sanno loro di quando uno fatica ad ogni atto respiratorio, cosa ne sanno loro di una vita rubata un giorno via l’altro quando tutto ciò che puoi continuare a fare ti sembra una conquista. Loro stanno qui a fare i signorini con le loro belle macchine , a fare le notti brave, a lamentarsi per un dolorino o a reagire un modo assurdo ad una provocazione quando uno che lotta ogni giorno avrebbe solo voluto vedere impegno e cuore. Ieri sera ho pianto per lui, per il dolore che gli abbiamo dato…cosa credete di aver fatto abbastanza col filmato per gli auguri? Ipocriti …indegni…
Scusa Stefano non sono degni di vestire questa maglia.
Chiedo formalmente a David di inviare alla società la richiesta di farli vestire sempre con la maglia da trasferta, nessuno di loro deve più indossare la maglia viola finchè non se la sarà guadagnata.
Marzo 18th, 2012 alle 15:50
Difficile trovare parole per quanto successo, bene davvero che lo stadio fosse pieno e vivo (giusto per risparmiarsi possibili uscite a sproposito sulla città che si è raffreddata o sui giornalisti che istigano la gente a non tifare). Riferendomi a David posso dire di aver compreso pienamente la rabbia espressa ieri in cronaca, non era possibile restare “composti” o lucidi di fronte a uno scempio simile, dal sapore amaro al pari di situazioni persino più irrecuperabili (quali retrocessioni e affini). Una sorta di punto di non ritorno di fronte a cui anche tanti piccoli spiragli di fiducia di cui, lo ammetto, mi ero dotato vanno a farsi benedire (un esempio era l’idea che Cerci potesse dimostrarsi all’altezza, idea più che mai ingenua mi tocca ammettere). Esigo anche io come tanti un vero azzeramento tecnico e societario, un’analisi profonda e non di facciata. Tutto questo mi fa risuonare in testa le parole di chi (Corvino, esatto) diceva che sul mercato dovevano essere comprate motivazioni dall’alto di quanto avevamo ottenuto…questo spirito privo di mordente e di voglia ha pervaso ogni angolo della società e della squadra, accompagnato dalle noie dovute a centri sportivi vari, a stadi da fare o non fare e tutte questioni che hanno distratto dalla priorità vera, ovvero i risultati della Fiorentina e la sua caratura sul campo.
Marzo 18th, 2012 alle 15:51
Ma come! O non eravate tutti contenti che finalmente s’era levato di’ulo Mihajlovic ed era arrivato Rossi? La verità è che siete sempre stati, siete e sarete dei buffoni senza fine. E ringraziate che ci sono tre squadre già retrocesse, sennò facevate il derby col Grosseto l’anno prossimo. Pagliacci
Marzo 18th, 2012 alle 15:51
Concordo con il post 236 Soffiailvento di acquistare la Fiorentina con l’azionariato popolare.
Io 1000 € all’anno per 5 anni ce li metterei per acquistare la squadra e sono 5000€ x 46000 tifosi facciamo 230 milioni di euro come dice il post 236.
Attualmente pago 840 € di sky all’anno e non sono l’unico qua credo… Poi c’è chi può mettere di più e chi meno ma secondo me è realizzabile.
Marzo 18th, 2012 alle 15:54
giorgi, il palermo ha pareggiato ed è stato espulso Oddo!
mai disperare
Marzo 18th, 2012 alle 15:55
la cosa più scandalosa è che c’è ancora qualche genio che continua a difendere i membri di questa società! vuol dire veramente che ci meritiamo quello che abbiamo se ci sono ancora tifosi con gli occhi foderati di prosciutto. se penso poi al trattamento che la grande civiltà fiorentina ha riservato a mihajlovic, individuandolo come la causa di ogni problema e soprattutto appellandolo con disprezzo come “zingaro”, beh è proprio ciò che certi tifosi si meritano. Complimenti david per il pentasport di ieri sera, è stato entusiasmante. aspetto quello speciale di stasera e poi rtv38.
Marzo 18th, 2012 alle 16:05
Il progetto finalmente si è concluso, nessuno nella storia della Fiorentina era riuscito a tanto complimenti prendere 5 reti in casa dalla feccia d’Italia è roba da maestri. Complimenti all’impresario ( DV ), al regista ( DS ), agli attori ( allenatore e giocatori ).Proprio adesso che avete concluso il progetto potete togliervi di torno voi cari DV, la vostra pessima dirigenza, il settore tecnico, e tutti ripeto tutti i giocatori. Si perchè della storia della C2 ci siamo rotti, avete vinto un campionato di C2 e basta, la C1 non l’avete fatta, la B ci hanno spinto, in champions si ci siamo andati ma se ai tempi di Mazzone, Agroppi, De Sisti tanto per far tre nomi andavano li prime 4 ci andavano pure loro. Della storia degli ingaggi ci siamo rotti, comprate l’audace legnaia la prossima volta e vedrete che spenderete meno. Della storia della Cittadella, del centro sportivo d’Incisa ( siete riusciti a dare la colpa ad un morto del perchè non l’avete fatto che non vi può rispondere ) ci siamo rotti. Alla fine ad uno come me che andava allo stadio dai primi anni 70 da quest’anno siete riusciti a non farlo entrare più all’Artemio Franchi, e meno male che ieri sera non c’ero, mi dispiace per quei trentasettemila che ancora una volta avevano creduto nella squadra, io non non c’è l’ho fatta a venire perchè da troppo tempo mi sento preso per i fondelli da scarpai marchigiani e loro tirapiedi. PRENDETE I COCCI E ANDATEVENE DA FIRENZE UNA VOLTA PER TUTTE !!
Marzo 18th, 2012 alle 16:06
O pete 304, il tuo linguaggio dimostra livore e offende, che è il sintomo di un grosso problema. Si parla di calcio mica di vita o di morte. La gente nel mondo sta veramente male e non si rende conto che avrebbe bisogno di essere curata
Marzo 18th, 2012 alle 16:07
2 ANNOTAZIONI:
-ieri sera i gobbi quando hanno sostituito Matri e Vucinic hanno messo in campo Borriello e Quagliarella, vale a dire una punta migliore dell’altra.
La Fiorentina schierava il solo Amauri con nessun sostituto in rosa: avete ancora dei dubbi sulle reali intenzioni dei DV?
-scomparsi Mfranz-Zachini-Marco-san-‘Mbuto e compagnia.
I monaci sono ad accendere gli ultimi lumini votivi per i DV. E naturalmente hanno finito le loro litanie pubbliche, ritirandosi nelle loro celle.
Rimane tra di noi un quasi pentito Marione T. che fortunatamente è anche una persona obiettiva e comprensiva, infatti spero mi perdonerà per queste mie annotazioni.
Complimenti al toupè di ieri sera Mario, vista la foto su violanews?
@Ribot: grazie della strizzata di palle, sei un amico. Comunque se avessimo una squadra decente ed una società almeno normale, sarebbe un piacere tutte le domeniche fare baldoria allo stadio.
Comunque sia andata ieri sera, almeno prima della partita ci siamo ampiamente divertiti. Un abbraccio.
Marzo 18th, 2012 alle 16:07
Post 113: in relazione alla tua risposta, posso già anticiparti che Zohore difficilmente giocherà, in quanto il suo contratto, che prevede 125.000 euro netti all’anno, salirebbe a 700.000 in caso di 6 presenze in serie A (con qualsiasi minutaggio) nella stessa stagione. Te lo dico con cognizione di causa, fidati
Marzo 18th, 2012 alle 16:11
Grazie David una sintesi perfetta anche del mio pensiero. Anche a mente fredda ore dopo.
Marzo 18th, 2012 alle 16:11
volevo lanciare un’iniziativa, sperando che sia raccolta, MAI PIù MAGLIE VIOLA A QUESTI GIOCATORI: non devono più indossare il colore viola fino a fine stagione, anche in casa che giochino con il completo bianco o giallo.
Spero piaccia questa iniziativa e che venga raccolta anche da te David, mi sembra civile e d’impatto.
P.S. ma la tu’figliola poi è rientrata +o- in tempo??? ciao sei un grande!
Marzo 18th, 2012 alle 16:15
va bene ritiro ma se devono andare a Montecatini allora fòo , mandare dei puttanieri come i calciatori proprio a montecatini mi pare una pessima idea , cosi’ arrivano a genova sui ginocchi …
Marzo 18th, 2012 alle 16:16
L’unico a essere felice oggi è quello che vendeva le parrucche viola a 10 euri !!! l’una, ovviamente senza scontrino.
Marzo 18th, 2012 alle 16:17
No david non è con i ritiri o con la videocamera sempre accesa sulle nottate dei giocatori che usciremo da questa situazione.
E` da tempo che va avanti ed è molto chiaro il motivo e anche la soluzione.
Il Motivo è che l´unico che capiva di calcio in ACF e che era in grado di mettere in connessione noi tifosi, squadra e società era il Signor Cesare Prandelli che con squadre sulla carta come quella attuale ha cntrato sempre la Champion e una semifinale di coppa uefa valorizzando giocatori normali attraverso il lavoro in allenamento, in campo , nel rapporto con i giornaisti con il ds etc etc.
Difatti tutti i fenomeni passati a firenze credo che adesso siano quasi tutti a piedi: Mutu al cesena non pervenuto, gilardino al genoa ancora a secco e infortunato, osvaldo deve ancora dimostrare , donadel è totalmente sparito!!!; santana al cesena lotta per la B insieme a Comotto, Pazzini senza cassano e senza giocare nella samp( sua dimensione) è tornato quel centravanti normale e un pò all´antica che è , Frey non ha mai preso tanti gol come quest`anno, Dainelli fa coppia con kaladze e fa KaKà, Marchionni non pervenuto, Toni è finito al poggibonsi…..Vieri a ballando con le stelle, Montolivo è in campo ma tranne qualche inutile ghiri gori in area nostra (peraltro) è come se non ci fosse, etc etc. . Scrivo questo per dire che un bravo allenatore fa risultato con quello che ha ed è capace di tirare fuori il meglio anche dai non fenomeni. Si perchè noi si è convinti di avere dei fenomeni ( e ne sno cnvinti anche loro!!! e di molto!!!) invece senza un papà Cesare sono persi e si fanno addosso. Quello che voglio dire che noi a Cesare dovremmo ringraziarlo ancora tanto e non lo dico perchè sono una vedova prandelli o un mamma ebe ma solo perchè amo il calcio, guardo il calcio e so distinguere la merda dal cioccolato.
Dopo Cesare si è dato spazio a messer Corvino convinto che l`alllenatore non conta e conta il mercato e un buon DS per andare in champion….I risultati sono tutti sotto i nostri occhi in due anni azzerata l´immagine di una intera città che da che era una isola felice del calcio si sta trasformando in un inferno ! Ricordo che fra Cesare e Corvino infatti non corresse buon sangue…… Corvino è molto apprezzato in ambiente ma io non ci vedo nulla di stratosferico…costui dal Casarano( serie Z) è passato al Lecce scoprendo un buon giocatore( Vucinic) e un bidone colossale Bojnov ha avuto lòccasione della vita a Firenze con gente seria che gli ha messo a disposizione i soldi e in sei anni è stato capace di azzeccare un solo acquisto (Jovetic) .
I DV non sono senza colpa e adesso se ci tengono ai loro soldi dovrebbero intasarsi la vena e mettersi a capo della società azzerando le mezze figure che nulla sanno di calcio e che gli succhiano stipendio!!! VIa Mencucci, Cognini, teotino, e Corvino.
Andrea torni a fare il Presidente (con diego onorario) Si prenda immediatamente uno che alla Fiorentina e a Firenze vuole davvero bene ANTOGNONI con carica di Vice Presidente e delega al rapporto con la stampa e con il nuovo DS ( Via corvino subito al gallipoli!!!!!!). Poi da subito Cerci in tribuna insieme a Montolivo che farà la fine di pazzini in panca a Milano ( ieri spero almeno abbia capto che lui e pirlo sono due pianeti appartenenti a galassie distantissime!!!!!!!!!!!) ormai ha 27 anni e non esploderà mai resterà sempre così cioé buon giocatore come molti altri!!!!!
Anche con Delio fiducia a tempo e iniziaare a guardare qualcuno che sia capace di GESTIRE FIRENZE !!!!! Per ultimo vi prego togliete Amauri e ripresentatelo quando magari sarà un pò più in forma e da subito in prima squadra gli attacanti titolari della primavera perchè noi non si tira in porta mai !!!Poi costringere i pseudo centrocampisti a tirare e a tagliare in area !!! ieri i gobbi hanno segnato 5 gol con 4 centrocampisti!!!!!! mentre i nostri non fanno mai gol!!!! Scusa David per la scrittura confusa ma è dettata dalla vena che da ieri è totalmente saltata.
In sintesi secondo me basta poco:1) una società snella e vicina al calcio e alla città2) un allenatore serio e che resti qualche anno ed 3)infine una rosa adeguata e orgogliosa di giocare per Firenze!!!
Saluti a tutti
Marzo 18th, 2012 alle 16:18
Antonello hai visto quanti si celavano in quella stanzetta,dietro la porta che ho sfondato?,e chissa quanti ancora ci sono ma hanno paura di mettere il naso furor! X MARIO T mi hai fatto una domanda,in cui chiedevi una risposta onesta,nel post ma che ce la date una soddisfazione,io la risposta te l’ho data,gradirei una tua controrisposta,non fosse altro per il tempo impiegato a scriverla.
Marzo 18th, 2012 alle 16:19
la colpa sarà anche della dirigenza, del d.s., di Cerci, ecc ecc, ma in campo ci vanno quei signorini strapagati, e anche se si rimane in dieci in una partita come quella, non è ammessa una prova del genere. Erano disarmanti e ridicoli, non un fallo non un’ammunizione (olivera non fà testo) ma dove l’hanno l’orgoglio questi personaggi. Le prime tre azioni della Juve il palo e i due gol sembrava la partitella infrasettimanale con il saluzzo, tutti impalati a guardare. Amauri doveva mangiare l’erba del Franchi, non accennava neanche un minimo di pressing sulla difesa, mentre a noi ci pressavano anche sul 4 a 0. Poi sono scappato perchè mio figlio si è messo a piangere. Cerci non lo vorrei più vedere neanche in tribuna, e il pagamento degli stipendi da qui alla fine solo in caso di salvezza sennò arrivederci anzi addio.
Marzo 18th, 2012 alle 16:27
Speriamo solo che Viviano,almeno lui , oggi faccia di tutto per non far vincere il Lecce
Marzo 18th, 2012 alle 16:34
La prima volta allo stadio di mio figlio, 6 anni……
Non ho parole.
Marzo 18th, 2012 alle 16:34
essere viola in una città piena di tifosi gobbi milanisti interisti è molto dura. oggi lo è ancora di più, non so a chi dare la colpa certo non a delio che si ritrova con una squadra di mediocri, con una punta(l’unica), che non giocava da un anno, supportato da una dirigenza dilettantesca. oggi voglio stare spento ma domenica,lo so,il cuore batterà sempre per la viola
TI AMO FIORENTINA
Marzo 18th, 2012 alle 16:38
x RanieriB:
E’ vero, tutti vorrebbero veder sempre primeggiare la propria squadra.
Ma è impossibile.
Due anni fa l’Inter dominava a livello mondiale e la Juve annaspava. Oggi l’Inter ha bisogno di un reset proprio come noi e i gobbi, ahinoi, stanno gettando basi per un progetto valido dopo tanti progetti falliti.
Il calcio non è matematica.
Mi sono andato rivedere alcuni sondaggi di qualche mese fa.
L’88% dei tifosi ha dato la sufficienza alla campagna acquisti estiva. 7 per il 49% e anche per David, 6 per il 23%, 8 per il 14%.
Solo il 12% la riteneva insufficiente.
Capitolo Rossi, anche qui un sondaggio.
L’85% lo voleva al posto di Sinisa.
Quindi, società e ds hanno sbagliato, ma con loro anche noi (o quanto meno l’85% dei tifosi viola).
Purtroppo l’intelligenza del tifoso fiorentino non lo aiuta a stringersi intorno a società e squadra nei momenti difficili. E’ storicamente così.
Ci sono altre tifoserie che, nei momenti difficili, fanno quadrato invece di offendere tutto e tutti come accade qui da mesi. E non basta una bella coreografia a sanare un rapporto incrinato.
Tu dici che avevi la maglietta “Io sto con DV” e, seconde me hai fatto bene ad indossarla perché ce ne avevano combinate di tutti i colori e noi eravamo vittime.
Ma io ricordo benissimo tanti giornalisti e tifosi che, già a quel tempo, insinuavano sui marchigiani, i loro soldi, i loro interessi e via dicendo.
Ripeto, tra Firenze e la famiglia Dv è un amore mai nato, e la domanda che rimarrà irrisolta è:
“Il disimpegno è figlio dei fiorentini che non amano i Dv o dei Dv che non amano i fiorentini ?”
Marzo 18th, 2012 alle 16:45
Ma secondo te David i Della Valle cosa vogliono fare con la Fiorentina continuare..magari ritornando ad investire oppure aspettano la prima occasione per passare la mano??
RISPOSTA
Se arrivasse l’offerta giusta, penso che venderebbero senza problemi, ciao
David
Marzo 18th, 2012 alle 16:52
Non meritano commenti solo fischi ed insulti fino a maggio (tutti dal presidente all’ultimo dei panchinari passando per tutta la dirigenza)!
Ridicoli buffoni!
Tutti a casa!
Marzo 18th, 2012 alle 17:01
Caro David credo che anche te ormai concordi col fatto che i progetti dei della valle sono delle balle…
Marzo 18th, 2012 alle 17:07
Omino di ferro il disimpegno è perché hanno preso la viola con l’accordo che avrebbero avuto gli 80 ettari su cui speculare dalla vecchia amministrazione comunale, poi è nata l’inchiesta, niente speculazione, stop investimenti. Nessun amore o passione per il calcio e lo sport ancora meno per Fiorentina e fiorentini
Marzo 18th, 2012 alle 17:11
e il Novara che vince a Siena 2 a zero?
e domenica c’è Novara Lecce, ultimo autobus per i novaresi?
Marzo 18th, 2012 alle 17:13
)STADIO VUOTO
2)TRASFERTE DISERTATE DAI TIFOSI
3)MAI PIU’ MAGLIA VIOLA INDOSSATA DA QUESTI INDEGNI FINO A FINE STAGIONE.
4) BLOCCO DEGLI STIPENDI E MULTA SALATA A TUTTI I GIOCATORI E DIRIGENTI, DA DESTINARE AI TIFOSI COME RIMBORSO DEL PREZZO DEL BIGLIETTO PER LO SCHIFO DI IERI SERA.
5) SQUADRA IN RITIRO CONTINUATO FINO A FINE STAGIONE SENZA POSSIBILITA’ DI SVAGO)
6) ENTRATA OFF-LIMITS DOPO LE 22 PER TUTTI I GIOCATORI VIOLA NEI LOCALI DI FIRENZE E PROV.
7)AZZERRARE DA SUBITO LA DIRIGENZA PER PROGRAMMARE IL FUTURO
8)CONFERENZA STAMPA DI ADV CHE DICA CHIARAMENTE SE VUOLE RIMANERE DA PROTAGONISTA IN SERIE A,CON LA POSSIBILITA’ DI UN’AZIONARIATO POPOLARE CON DIRITTO DI VOTO ALL’INTERNO DELLA SOCIETA’, IN CASO NEGATIVO, METTA IN VENDITA UFFICIALMENTE LA SOCIETA’!!!
Cominciamo da queste piccole regole ed azioni, per vedere se a questi giocatori, viene voglia almeno di salvarsi!!!!!!! FIRENZE E LA MAGLIA VIOLA MERITANO PIU’ RISPETTO E RICONOSCENZA.
Marzo 18th, 2012 alle 17:15
La mia teoria è questa: la Fiorentina in quasi 90 anni di storia ha vinto due scudetti polverosi e qualche coppa Italia. Insomma, storicamente siamo una squadra che non ha mai vinto nulla, e visto che difficilmente la storia la puoi cambiare, c’è solo una soluzione… PRENDIAMO ZEMAN! Si continuerà a non vincere un cazzo, ma almeno ci si diverte!
Marzo 18th, 2012 alle 17:19
Concordo su tutto, con una precisazione.
Alcuni giorni or sono, ho telefonato in radio quando c’era Calamai il quale critica, aglia e cuce ma poi quando si tratta di chiamare le cose con il loro nome, si tira indietro soprattutto se l ‘argomento sono i DV.
Gli chiesi, infatti, quanti soldi secondo lui i DV avrebbero dovuto mettere di fresco per rifondare la squadra, anticipando che sec do me non potevano esse meno di un tre te lo.
Apriti cielo !
Indignato che gli fosse stata solo fatta la domanda, rispose che era da tifosi cerebrolesi chiedere trenta milioni a loro che ADDIRITTURA ci facevano il piacere di ripianare umn buco da 25 fatto da loro.
Questi sono i risultati: ora tutti chiedono un cinquantello per rifondare.
Quando dici di ricompattarci, caro David, facciamolo ma non soltanto sulle chiacchiere: prima di tutto sui soldi del PROG€TTO.
RISPOSTA
Scusa, ma non l’avevi già scritto?
Ciao,
David
Marzo 18th, 2012 alle 17:22
I giocatori buoni c’erano, da Maggio a Balzaretti, da Kuzmanovic a Osvaldo, da Pazzini allo stesso Mutu, perfino Santana, per restare ai più conosciuti. Ma il genio dello stesso Prandelli, insieme alla miopia della dirigenza ha prodotto questo sfascio epocale. Nel 1931 la Fiorentina perse undici(!) a zero con i gobbi a Torino. Fatte le dovute proporzioni, attualmente il livello si equivale. Siamo accorsi allo stadio, spinti anche dalle dichiarazioni di facciata di certi dirigenti, di certi giocatori alla frutta(come Amauri) e di certa stampa, ma sono bastati otto minuti per capire come sarebbe andata a finire. Ora fra i tifosi che non volevano Mihajlovic(fra i quali anch’io, lo ammetto), i dirigenti che hanno ceduto i migliori e acquistato i peggiori(Amauri docet), la proprietà che vuole spendere “il giusto”(ma è una utopia, se vuoi restare in alto), il torto e la ragione non si sa più dove sta. L’anno passato eravamo quasi a questo punto, poi, nelle ultime partite tutto è andato per il meglio. Mai una gioia, mai una soddisfazione da certi giocatori, specialmente il serafico Montolivo, che sembra un autobus rispetto alle spiders bianconere, dovrebbe avere il coraggio di non rompere più con la maglia viola(perchè nemmeno nella Fiorentina dovrebbe giocare uno come lui!). Rifondare, partendo da quattro, cinque giocatori al massimo, da Jovetic a Behrami, da Nastasic a Camporese e Cassani. Gli altri TUTTI VIA, dentro i migliori giovani della primavera e almeno quattro veri giocatori di valore, da integrare nell’organico della squadra. Quando si deve spendere, è meglio spendere bene, altrimenti Della Valle scelga la serie B, per rilanciare “il marchio viola” di Firenze.
Marzo 18th, 2012 alle 17:25
Vanno mandati via in qualsiasi modo! Contestazione appena lO scarpaio mette piede al franchi
Marzo 18th, 2012 alle 17:33
QUESTO è QUELLO CHE HO SCRITTO A VINCENZO GUERINI…….Leggo che manderete la squadra in ritiro a Montecatini, dopo due giorni di riposo ( meritatissimo dopo quello che ci hanno fatto passare); Fate bene, almeno le maiale per passare la notte non gli mancheranno….Siete la società più vergognosa di tutta la storia viola!!!!!! VERGOGNATEVI E CHIEDETE SCUSA A CHI COME ME FA SACRIFICI ECONOMICI E TOGLIE TEMPO ALLA FAMIGLIA PER VENIRE A SOSTENERE UNA MAGLIA CHE MAI COME ADESSO ERA STATA UMILIATA….NON MI SONO MAI VERGOGNATO COSI’ TANTO IN VITA MIA….. MA TE HAI DORMITO STANOTTE? IO NO….RIFLETTI ANCHE SU QUESTO…PER TE UN LAVORO, PER ME UNA FEDE…..VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 17:36
@322 L’Omino di Ferro
E ora basta!!!!!!
Tutto ha un limite e la decenza anche, fatto che Lei sta prevaricando in modo fazioso, tendenzioso e provocatorio.
Ma che, Lei si crede l’unico imtelligente su questo Blog?
Ma mi faccia il piacere!
Ma che è stipendiato dalla dirigenza gigliata? Opuure di questa ne indossa le vesti da portavoce o che altro?
Per chiarire il mio attacco frontale e senza peli sulla lingua ecco che cosa riesce a dire questo Signore:
Purtroppo l’intelligenza del tifoso fiorentino non lo aiuta a stringersi intorno a società e squadra nei momenti difficili. E’ storicamente così.
Ci sono altre tifoserie che, nei momenti difficili, fanno quadrato invece di offendere tutto e tutti come accade qui da mesi. E non basta una bella coreografia a sanare un rapporto incrinato.
Magari come quelle della roma che a fronte di un periodo negativo incendiano sistematicamente roma o trigoria, o come quelle juventine che in tempi di magra andavano in 2.000 allo stadio.
Niente male i Milanisti che a fronte di un sesto posto infamarono il berlusca all’inverosimile con tanto di striscioni e curva semideserta.
Ma C.C.Dice? Ma chi è Lei? Ma cosa vuole dire? Ma allo Stadio negli ultimi 40 anni Lei ci ha mai messo piede oppure, da quando esiste, si limita a ciancicare una tastiera dinanzi a un pc?
Se c’è un pubblico che ha esercitato la funzione del catalizzatore, questo è proprio quello di Firenze e se adesso si è scoraggiato è solo ed esclusivamente dovuto a questo momento e perchè messo di fronte a queste oscenità, ma il fuoco è ancora forte, non si illuda mio caro scialacquatore di verità assolute.
Firmato uno dei tanti che hanno preso acqua, neve, sole a giro per l’Italia e non solo, che ha preso addosso l’urina dei milanisti a S. Siro, i cazzotti e i vetri rotti ai mezzi ad Ascoli Piceno, gli assedi a Marassi su ambedue le sponde, e le risse a Pisa. Tutta gente questa, che hanno visto squadre povere e improbabili di presidenti poveri e improbabili ma che nel nome della maglia Viola hanno dato il culo, così come lo hanno dato quei tifosi anche come me che erano all’Adriatico di Pescara a gridare Ezio Goal e a ringraziarlo in uno dei più drammatici spareggi per non MORIRE!
E Lei si permette di elergire morali da 4 soldi a questa maniera?
Io non lo accetto, fosse solo per il fatto di quanto ho detto sopra, che per carità, in qualità di tifoso non mi rende niente di esclusivo rispetto a Lei, ma che mi fa veramente incazzare a bestia quando si vuol distorcere la realtà!
Con permesso io Le dico le che le sue parole la dovrebbero fare arrossire.
Chi ha capito bene quel che voglio dire credo che non abbia dubbi nel valutare il suo intervento.
Scusa per i toni David, ma non ce l’ho fatta a lasciar correre come magari meritava questa questione insulsa, ma da tifoso essere tirati in ballo in quel modo è troppo, non lo trovo corretto e neanche obiettivo.
Marzo 18th, 2012 alle 17:37
David devo farti una domanda importante. Ma a te non sono venuti mai CATTIVI PENSIERI (e non mi riferisco ad agenti esterni)? Perché mi sembra che diversi signori (cito solo cerci e oliveira, volutamente minuscoli) abbiano atteggiamenti sospetti. Mah, speriamo bene. Vorrei le tue sensazioni a riguardo.
RISPOSTA
No, sono saolo scarsi, senza carattere e senza guida, ciao
David
Marzo 18th, 2012 alle 17:39
Birraio ma te vendi la birra solo per amore della birra o anche per interesse commerciale ?
Credo che il 90% delle proprietà di calcio lo faccia per motivi commerciali o comunque di ritorno d’immagine.
Penso che debba ancora nascere il Presidente che vuoi te: fiorentino da 4 generazioni, tifoso accanito, ricco sfondato tanto da poter chiudere in perdita ogni bilancio con 50 milioni (e il gap con le grandi non si sarebbe ancora colmato), senza nessun interesse a prendere la viola al di fuori di quello di vincere ogni cosa.
Quando hai il nome fammi un fischio e vengo a bere una birretta da te alla salute del nuovo benefattore !
Marzo 18th, 2012 alle 17:40
visto che siamo a dille, vorrei fare i complimenti a tutti coloro che chiamando radio blu e alcuni adetti ai lavori, erano scandalizzati perche’ Cerci restava fuori…. tenetelo il romano, bella figura che ha fatto, e voi insieme a lui,arrivando anche a dire di antipatie da parte di Rossi nel non farlo giocare…. ci avete riazzeccato……
Marzo 18th, 2012 alle 17:43
Io e qualche altro qui dentro provammo ad avvisarvi, più di due anni fa, su chi erano veramente i Della Valle e su dove ci avrebbero portato con la loro politica.
Eccovi serviti. Vedo molti, che all’epoca mi infamavano, chiedere oggi che la proprietà si faccia da parte. Quando si dice la coerenza.
David dice che se arriva l’offerta giusta mollano. Bene, allora contestazione a oltranza finché non arriva questa offerta. Tutto il resto, dal DS fino ai più mediocri dell’organico passando per l’allenatore, sono problemi secondari. Il problema vero è a monte. Questa proprietà ci ha fatto vergognare davanti a tutta Italia con Calciopoli e ieri sera ci ha offerto l’ultima grande soddisfazione dopo dieci anni di successi e trofei: un’umiliazione che neppure ai tempi di Gola e Bertarelli abbiamo mai sofferto. All’epoca almeno ci consolavamo battendo in casa la Juve, oggi nemmeno quello. Non chiedo uno sceicco, né un Mario Cecchi Gori, né un Pontello. Mi basta un Campedelli qualsiasi, una versione moderna di Ugolini e Melloni mi andrebbe più che bene. Tanto, per arrivare per due anni di fila dietro a Chievo, Bologna e Catania e sperare nei risultati negativi di Lecce e Siena per salvarsi, non serve il decimo gruppo industriale italiano, né un patron che a va in giro per il mondo con il jet personale. Basta una presidenza che abbia un minimo di passione. Presto o tardi la passione e l’entusiasmo torneranno anche nei tifosi.
Sì, grazie per averci riportato nella massima serie, grazie di tutto. Ma ora, cortesemente, andavetene.
Marzo 18th, 2012 alle 17:49
Omino di ferro un conto è un interesse un conto è una speculazione su 90 ettari, mai ammessa dalla famiglia (ma che sono mafiosi?)
In piú secondo loro gli si deve dire anche grazie. Ma vaia vaia da me solo un grosso vaffa altro che grazie.
Buon proseguo a te coi dv saluti a tee ai tuoi di benefattori!
Prosit
Marzo 18th, 2012 alle 17:51
Poi omino vedi te quanti la pensano come te e ci risentiamo.
Marzo 18th, 2012 alle 17:54
RINGRAZIO L’AC FIORENTINA PER L’ALLENAMENTO SUL PRATO DEL FRANCHI SVOLTOSI IERI SERA DALLE ORE 20:30 ALLE 22:30…L’UNICA COSA SPIACEVOLE CHE GLI ALLENAMENTI A VINOVO SONO GRATUTI IL MERCOLEDI MENTRE IERI SERA ABBIAM DOVUTO PAGARE 25 EURO……SIG GUETTA DICA A CHI DI DOVERE CHE LE SAGOME VISTE IERI SERA SON PAGATE…..CACCIATELI TUTTI!!!! GRAZIE SIAM RIMASTI NELLA STORIA!!!!!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 18:00
io sono piu incazzato di voi perchè oltre alla partita, oltre alle prese di culo dei gobbi sono incazzato anche ascoltando e leggendo la maggior parte dei commenti dei tifosi.
1: la stragrande maggioranza dei tifosi tra cui io ara soddisfatta della campagna acquisti, troppo facile e da omuncoli da tre soldi mettersi ora ad accusare quello e quell’altro.
2: anche i tifosi hanno la loro colpa insieme ai giornalisti che come te avete caldeggiato l’esonero di sinisa che con una squadra peggiore si questa l’anno scorso è arrivato a metà classifica. ma su questo tutti sorvolate. ci si fanno gli elogi da soli sul pubblico, ma non basta riempire una volta all’anno lo stadio e fare i simpatici con le parrucche per essere una tifoseria seria. l’ambiente è all’altezza della squadra e forse piu basso.
3: avremmo perso lo stesso, ma sinceramente, avete mai visto un’espulsione come quella di ieri? e chi minimizza questo episodio come ha fatto saverio pestuggia ieri dovrebbe occuparsi del gioco delle bocce.
4:già mancavano i due giocatori migliori, avevamo iniziato bene, avevamo preso un gol e la juve è indiscutibilmente piu forte di noi..poi arriva l’espulsione e subito dopo il secondo gol della juve. da li è iniziata la tragedia. in 11 contro 11 non sarebbe andata cosi anche se sicuramente avremmo perso.
5:fossi in della valle mi leverei subito da tre passi a molti la serie b prolungata farebbe solo bene e se non fossi cosi tifoso mi augurerei di andarci.
6:le pagelle sono ridicole: io ho sempre messo i giocatori come primi colpevoli e montolivo per primo, ma ieri montolivo, vargas e lazzari hanno giocato bene e chi dice il contrario deve seguire le bocce anche lui.
Marzo 18th, 2012 alle 18:02
Non prendeteci in giro!
Le dichiarazioni del dopo partita sono quelle solite di circostanza.
“… chiediamo scusa a tutta la città”.
Il plurale anonimizza il tutto, lasciamolo al Papa.
“Io sono qua e la faccia ce la metto sempre”, ma se qualcuno obietta mi offendo.
Dite perchè Prandelli, Frey, Gilardino e tanti altri sono voluti andare via.
Dite perchè Montolivo non ha accettato il progetto.
Dite perchè non si riescono a vendere i giocatori non ritenuti utili, se non aspettando la scadenza di contratto.
Dite perchè non si riescono ad acquistare giocatori validi. Una risposta a questa domanda la dà l’agente di Mudingayi (“Se si deve muovere deve migliorare”).
La colpa è stata data a tutti: giocatori, allenatore, stampa, tifosi, spesso infamandoli ed ora al direttore sportivo.
La dirigenza non ha mai ammesso errori, se non marginalmente.
Lo stile nel trattare la squadra e i giocatori: un caso marginale, ma emblematico, la nomina del capitano. Nomina dall’alto e non condivisa dalla squadra di Gamberini (per punire Montolivo) e contemporaneamente la sua delegittimazione dichiarando che era capitano a tempo, perchè teneva caldo il posto a Jovetic.
Altro esempio: dovete dare il cuore, ma sarete venduti quasi tutti perchè non rientrate nel progetto, perchè non valete abbastanza.
Il padrone fa come vuole, ma è giusto che se ne assuma le responsabilità in prima persona.
Se vuole scusarsi (non è obbligatorio) deve dire “ho sbagliato, chiedo scusa”.
Noi siamo i suoi clienti, deve convincerci.
Sono tifoso da sempre e lo resterò.
Il cuore e la passione li deve mettere prima la dirigenza. Non si può chiedere agli altri ciò non si è capaci di dare.
Alè viola.
Marzo 18th, 2012 alle 18:03
La Fiorentina, che già vale poco con Jovetic e Berhami, senza questi due è una squadra da Lega Pro !!
Comunque a questo punto ci potremo salvare dalla B solo sperando che vengano penalizzate quattro o cinque squadre coinvolte nel calcio-scommesse( meglio sei , per essere sicuri !!).
Per quanto riguarda Cerci va detto che tecnicamente è un fuoriclasse, ma senza testa !!
Ma se avesse avuto la testa pensate che avrebbe giocato nella Fiorentina ??!!
Marzo 18th, 2012 alle 18:08
Gli juventini ke salutano con la manina aperta……. mai avrei pensato di dover subire questo!!! Che vergogna!!!
Marzo 18th, 2012 alle 18:11
David dice che Corvino è arrivato a Firenze per gestire la situazione d’emergenza!!! SIAMO A POSTO!! I DELLA VALLE MI SEMBRA CHE DIANO SEMPRE PIU’ DI FUORI! E’ TORNATO L’UOMO PIU’ “AMATO” DAI GIOCATORI E DAI TIFOSI!!!! VAIA VAIA VAIA CHE COSA SI DEVE SPERARE?
Marzo 18th, 2012 alle 18:17
Caro David,
ne avevo scritto mezzo.
Colpa dell’ipad (davvero, non è una battuta).
Ma non mi hai risposto comunque.
Marzo 18th, 2012 alle 18:21
E S I L I O !!!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 18:25
incredibile esistano ancora i fautori della resistenza ad oltranza a favore dell’attuale proprietà…volevo loro ricordare che: tanto in B ci portano lo stesso restando non importa se ne vadano…inoltre se davvero facessero il gesto di sparire di colpo riuscirebbero a riempire lo stadio e magari a svuotarlo di qualche loro tifoso personale…
Marzo 18th, 2012 alle 18:29
Generale post 310 (e chi altri se non lui?)
Ovvia! Rieccolo alla carica con la provocazioncina incontrollabile… ah ah ah ah ah… proprio la gli scappa e un la controlla.
Se lo “StratoCasper” un fa una figuruccia unn’è contento via…
Probabilmente ancora un s’è levaho i’ gatto dalla testa e la coda davanti all’occhi gli ha impedito di leggere ciò che segue, tratto testualmente dal tread precedente “Senza parole”:
‘mbuto ha scritto:
marzo 18th, 2012 alle 9:13 am
Che dire miei cari amici del blog?…
Dopo una simile batosta, nella quale abbiamo (e dico ABBIAMO in quanto Fiorentina intesa come Firenze, prendendo le dovute distanze da chi in campo e in tribuna la rappresentava atleticamente, dirigenzialmente e a questo punto pure presidentemente) svolto il ruolo di “sparring partner” della Juventus?
Posso solo scrivere che più in basso di così, si arriva solo al Nucleo Interno del Pianeta dove viviamo, altresì chiamato Centro Della Terra.
Se fosse ancora in vita, mi garberebbe parecchio chiedere a Jules Verne (che di viaggi al centro della terra se ne intendeva, eccome 😉 ) cosa potrebbe consigliare alla Fiorentina tutta, affinché questo gruppo disomogeneo composto da “materia indefinita e indefinibile”, possa di nuovo raggiungere quantomeno, la normalità di un’onesta “crosta terrestre calcistica”.
Se Jules Verne fosse ancora in vita… ma ahimé, amici dal Cuore Viola, così purtroppo non è… come non lo è più la mia amata Fiorentina, persa ormai da tempo nei libri dei ricordi di ciò che in un’altra vita è stata…
Non sono arrabbiato, sono solo avvilito.
Cordiali Saluti
Deluso Steve Hackett de noattri, da ciò che ho scritto “solamente” 7 ORE PRIMA che tu scrivessi la tu’ solita sequela?
Lumini votivi… litanie… celle… ah ah ah ah ah… che elemento ragazzi… meglio di lui, solo Sponge Bob! 🙂
Marzo 18th, 2012 alle 18:49
@ MARCO SAN (142) al punto 5 del tuo post,dove come sempre difendi i magnifi messeri marchigiani,dici che merteremmo la serie B,e te la augureresti se solo tu non fossi cosí tifoso.tifoso si! ma della TOD’S spa!!.o al limite del CASETTE D’ETE FC (shimon quanto devo pagare di diritti d’autore?).
Marzo 18th, 2012 alle 18:52
Ciao David, io sono stato sempre dalla parte di Della Valle, ma penso che adesso abbiano superato il limite..
Chiedono correttezza, civiltà, terzo tempo, cartellini viola… ma noi vogliamo vedere la viola vincere e se questo non è possibile giocare; e se anche questo è chiedere troppo, almeno lottare..
Indubbiamente anche Corvino ha le sue grandi responsabilità, ne ha fatte di piu’ di Carlo un Francia, ma siamo certi che sia tutta responsabilità sua o è stato guidato da qualcuno?
Mi spieghi persone come Teotino cosa ci fanno a stare all’interno dell’organigramma della Viola?
Bisogna rifondare.. bisogna ripulire tutto.. c’è rimasto veramente poco da salvare..
ti abbraccio e sempre FORZA VIOLA
Marzo 18th, 2012 alle 18:53
sì ma quanto è l’offerta giusta? è questo che mica riuscite a comprendere..ma che pensate che con 50 milioni vendano?mi sà che ancora non li avete capiti.. ma mettiamo il caso che ci fosse un pazzo, perchè solo un pazzo butterebbe 50 pampani per comprare un’azienda che non ha niente, gli ce ne vorrebbe altrettanti per rifare la squadra senza la garanzia che possano servire a qualcosa lo stesso.spegnete la play.
Marzo 18th, 2012 alle 18:53
Marco-San o non eri sparito dal blog?
RIFALLO!
Omuncolo da un soldo lo dici a qualcun’altro.
Nemmeno il pudore di stare zitto dopo la partita di ieri. Non ci mancavano i due giocatori piú rappresentativi, ci mancavano gli UNICI giocatori. È totalmente diverso.
Non mi piace sputtanarti in un momento in cui tutte le str…l che hai scritto sui DV in quest’anno proprio dopo la partita di ieri, ci pensarà il Generale a darti di monaco, però caro il mio presuntuoso te le cerchi le infamate.
Dacci un piacere vai in esilio a Casette d’Ete da chi stipendia.
Marzo 18th, 2012 alle 18:53
—
Ma non vi agitate, macchè buffoni macchè ridicoli,
SONO SCARSI!!
a sto punto visto che credono anche di essere dei campioni
SONO DUE VOLTE SCARSI
Tutti via, anche Jovetic salvo solo Nastasic e Berhami (ma siccome vorrà andare via via anche lui).
Ma anche con il fairplay si può fare una squadra decente e motivata, 9 – 10 undicesimi in novità, e un pò di pazienza per l’amalgama.
nuovo portiere: Sorrentino dal Chievo
difesa:
Ceccarelli (costa poco e sarebbe motivato)-
Nastasic – Portanova – Brivio;
centrocampo:
Berhami (Rigoni dal Novara se Berhami va via) –
Flamini(o Hallfredsson del Verona) – Armero
attacco: Podolski Immobile (in alternativa Denis) Ramirez
a disposizione: il portierino della primavera che non è niente male,
Masiello (dall’atalanta), Camporese, Zanon, Ashong, Hallfredsson, Salifu, Rigoni, Babacar, Iemmiello, Sculli.
Ad esempio;
squadra non esaltante ma molto meglio di questa senz’altro!
Allenatore: Montella (soprattutto per lo stellone che si porta in dote).
Marzo 18th, 2012 alle 19:03
Caro birraio, sicuramente i “miei benefattori” (contento te …) si sarebbero sicuramente messi in tasca qualcosa, ma a noi sarebbe rimasto: uno stadio come si deve, una squadra più forte, un museo d’arte moderna (io sono appassionato d’arte e a Firenze manca un contenitore per il ‘900, cosa che hanno Roma, Milano e Napoli) e circa 5000 posti di lavoro.
Se ti pare poco di questi tempi …
Pensa a quante speculazioni senza nessun vantaggio per la comunità sono state fatte da politici e imprenditori corrotti.
Per il fatto che in pochi la pensino come me, non me ne può fregar di meno. Quando dicevo che Silvio ci avrebbe rovinato e che il Pd non gli dava mai contro, mi prendevano per scemo. Ero in netta minoranza sempre.
I fatti sembra che mi abbiano dato ragione.
Berlusca esonarato per incapacità e prove di inciucio tra Pd e Pdl.
Marzo 18th, 2012 alle 19:11
Ciao Corvo NEL MOMENTO DEL DOLORE IO NON DIMENTICO ..GRAZIE DI TUTTO MA C’ERA BISOGNO DI ARIA NUOVA … ps e ora sotto con la dirigenza….
Marzo 18th, 2012 alle 19:12
Finalmente il Demiurgo e il Protervo Corvino è stato esonerato!
Grazie a te David e a Radio Blu per il servizio che state rendendo a noi increduli tifosi!
Grazie veramente!
Marzo 18th, 2012 alle 19:15
@ e chi t’aveva visto? Meglio così, che tu ci sia, almeno so chi prendere per il… Come chitarrista de’ noantri a te ti vedo più come Enrico Musiani: “Lauretta mia bimba adorata la serenata ‘mbutino ti fa…”
Mi raccomando lumini votivi e santini di Andreah o di Diegoh e soprattutto continua a vedere i cartoni animati… continua a farti una cultura eccelsa con cartoonito e disney channel, credo sia sicuramente appropriata per te.
Ah… tra una preghiera e l’altra, puoi continuare a mettere le emoticons… fanno davvero tanta simpatia nei tuoi messaggi.
Marzo 18th, 2012 alle 19:18
Tabula rasa da maggio, promette il presidente onorario. Come San Tommaso, aspetto di vedere prima di credere alle promesse. Ma già da ora propongo le seguenti misure per salvare il salvabile e al tempo stesso rimarcare lo sdegno dei tifosi viola:
1) Da qui alla fine del campionato la squadra giochi in maglia bianca o gialla, ma non più con la gloriosa maglia viola.
2) Dopo la sacrostanta squalifica, Cerci venga spedito in tribuna fino a fine anno, sia perl’assurda espulsione di ieri, sia per la supponenza e il palese menefreghismo che ostenta a ogni piè sospinto.
3) Squadra in ritiro a Camaldoli (o altro eremo a scelta) dove alle corse nei boschi vengano alternate visioni di dvd d’epoca in cui si mostrano grinta, attaccamento alla maglia, storia della Fiorentina, personaggi da rispettare e cercare di imitare, pur consapevoli della pochezza della rosa attuale sia in materia tecnica che (soprattutto) agonistica. Filmati da mostrare:
– Gli infortuni di Antognoni contro il Genoa nel 1981 e contro la Samp nel 1984, e quello di Batistuta contro il Milan nel 1999. Tanto per capire come ci sia no stati giocatori ben più forti di quelli attuali che hanno sacrificato tantissimo per i colori viola.
– La rete di Fantini nello spareggio col Perugia.
– Rimini-Florentia Viola 0-2. Sia la curva viola che la grinta e la voglia di Riganò e compagni.
– Gli occhi di Torricelli dopo la rete di Batistuta alla Juve nel ’98
– Le parate di Toldo (e Chiesa che sparacchia via il pallone con grinta allo scadere) a Wembley. L’abbraccio di Rossitto con Trapattoni.
– Fiorentina-Milan 4-0 con Terim in panchina. Questo anche dal punto di vista tattico, che non fa mai male.
– La corsa di Jorgensen contro il Cagliari nel 2005. Un recupero difensivo con uno scatto di 60 metri.
– Immagini assortite di Dunga, Beppe Iachini e Schwarz.
Vergognandosi per sempre per il 17 marzo 2012.
Marzo 18th, 2012 alle 19:19
Ieri per la prima volta al gol di Marchisio ho spento il mio stadio virtuale e me ne sono andato a letto..e meno male che mia moglie ha deciso di tirarmi su..
Intanto oggi ringraziamo Novara e Palermo che ci tengono ad una distanza di quasi sicurezza per il momento.
Corvino se ne va. Tanti di questo blog, compreso il sottoscritto, saranno contenti, qualcuno deve cominciare a pagare, e lui è stato il responsabile tecnico dello scempio degli ultimi anni.
Forza Viola!
Marzo 18th, 2012 alle 19:20
Finalmente una buona notizia: corvino a casa!!
Il più arrogante ed incapace direttore sportivo di tutta la serie A, se ne torni pure a Casarano, quello è il suo livello!!
Ha fatto di tutto per cacciare Prandelli e poi ha rovinato una squadra che era tra le prime cinque-sei del campionato.
Oggi siamo sedicesimi.
Vergogna corvino, tornatene nel salento e datti alla raccolta delle olive che non ti rimane che quello!!!
Max C.
Marzo 18th, 2012 alle 19:28
@birraio
già che ci siamo te lo dico anch’io,a te e a chi la pensa come te, dare addosso ai Dv in questo momento come state facendo voi ridicoli omuncoli fa solo del male alla Fiorentina.
Ciao Corvo, grazie dei tempi passati ma adesso era giunto il momento di pagare due anni di camapgne acquisti fallimentari (chi ha già iniziato a parlare di capro espiatorio non sa cosa dice).
Marzo 18th, 2012 alle 19:29
Omino sul Berlusca c’hai dato, sui DV per me no!
Marzo 18th, 2012 alle 19:32
Oooooo alleluia ora i problemi sono risolti ci salviamo il prossimo ds con quattro spiccioli farà una grande squadra ….
Marzo 18th, 2012 alle 19:32
Corvino è saltato, anche le disgrazie possono portare qualcosa di buono…Grazie di tutto e a mai più rivederci.
Marzo 18th, 2012 alle 19:35
Come sempre scendere dal carro è il secondo sport preferito degli italiani. Il primo è salirci.
RISPOSTA
Di chi stai parlando?
Marzo 18th, 2012 alle 19:36
Si dice che se i Della Valle non hanno più intenzione di investire riconsegnino il mandato nelle mani del sindaco.
Ma siamo sicuri che non l’abbiano già comunicato all’interessato?
Siamo sicuri che la mini-cittadella nell’area Mercafir sia indirizzato all’attuale proprietà e non sia invece una sorta di Dote da aggiungere al “pacchetto Fiorentina” per eventuali nuovi investitori?
Oreste Cinquini attuale ds del Venezia che naviga nei dilettanti ha raccontato di come la società veneta sia stata acquistata da una cordata di imprenditori Russi i quali si sono detti disponibili a fare grossi investimenti soltanto in cambio di un progetto edilizio-commerciale con stadio nuovo incluso da fare nel comune della città.
Renzi forse lo sa già non lo dice.
Il ds é a scadenza e non lo rinnovano forse per dare la possibilità di scelta alla nuova proprietà.
Alcuni giornalisti fiorentini parlano di una disponibilità dei Della Valle a farsi da parte subito di fronte ad una offerta di acquisto.
I fratelli marchigiani non ci vogliono più stare nel calcio, vuoi per calciopoli, vuoi perchè é una rimessa economica che non viene più pareggiata da un ritorno di immagine positivo e vuoi perchà é un mondo simil-mafioso dove vincono sempre gli stessi.
Ormai non ci resta che sperare o nel calcioscommesse, sperando di non essere coinvolti anche li, o in qualche sceicco arabo come é successo al Malaga calcio in Spagna.
Marzo 18th, 2012 alle 19:40
Per riprendermi dalla legnata di ieri notte, oggi mi son fatto una tegamata di stoccafisso alla livornese (2h di cottura), ho aperto un Volpolo di Sapaio e mi son visto Amadeus (director’s cut): ECCHECCAZZO!
Mi sento leggermente meglio.
Marzo 18th, 2012 alle 19:43
Risparmieranno anche sul D.S.
Terranno Macia e stop !!!
Marzo 18th, 2012 alle 19:44
VERGOGNA!
Cari amici,lo ripeto per l’ennesima volta
IL PESCE PUZZA DALLA TESTA
Se siamo ridotti cosi,la proprietà in primis
è la colpevole.
Possiamo dire tutto il male di Corvino e di tutta la tribuna dirigenziale,ma chi li ha
messi nell’A.C.Fiorentina?
Siamo franchi,da quando l’unico a capire di calcio,il collante unico tra sportivi e società,è stato messo alla porta,il declino
ha avuto inizio.
I DV,benefattori ad minchiam,visto l’impossibilità di cementificare,visto che il mister iniziava a far ombra,hanno pensato bene di “punire” la piazza ridimensionando
il loro “progetto” esclusivamente speculativo.
La Fiorentina altro non era se lo specchietto per le allodole,anzi,per gli allocchi…
Tutto ciò però,gli si sta ritorcendo contro,oltre le loro previsioni.
Oltre ad avere una ‘non squadra’,oltre ripianare scellerate operazioni di mercato,si trovano tra le mani un prodotto oramai invendibile.
Praticamente si sono tagliati i maroni per far dispetto alla moglie….
Questo denota quanto questi signori siano digiuni delle dinamiche del calcio e dei
suoi risvolti.
Adesso,che siamo nella merda nera,ci
dicono,ufficialmente,che al signor Corvino
non sarà rinnovato il contratto…
Come dire,scusate il ritardo,siamo delle fave,c’è ne siamo accorti solo adesso…
Ma il ds è uno solo dei problemi che i
fratellini hanno.
Il problema sono loro,il loro modo di porsi,le loro falsità ed il modo di mandare avanti una società di calcio mediamente importante.
Se vorranno continuare questa avventura dovranno azzerare molte situazioni,in primis
l’imprinting societario,che fino ad oggi
ha avuto più ombre che luci…
Sta a loro,solo a loro,se hanno capito….
UdF
Marzo 18th, 2012 alle 19:50
Ragazzi ,ho visto la foto su violanews!Sembra il sequel di Amici Miei!L’immonda naturalmente è il Sassaroli e il generale il conte Mascetti!Ma queste m… (i giocatori)rovinano sempre tutto!
Marzo 18th, 2012 alle 19:59
A chi ora insulta Corvino manco fosse una delle sette piaghe,nn solo qui dentro, quando 4 anni fa gli facevano gli striscioni .che nn li leggi i post?
Marzo 18th, 2012 alle 20:02
@PARA_NOICO parla per bene,senza parolacce,che leggono i figlioli…
Vedo che ti arrabbi eh???ahahhahahaha….eppoi bello,speri che la Juve vinca lo scudetto nel 2035?….ma non e’ che invece dovresti pensare alla tua bella squadra,alla bella figura che avete fatto ieri??
Io mi vergognerei….Speri che vinca il Milan? Fai bene a vantarti di queste cose….sembri uno che conoscevo che si vantava che il suo amico era pieno di donne….non lui eh…il suo amico…
Sono soddisfazioni,bravo….vantati di tifare Milan per lo scudetto…
Ahahahahhahaha…vai PARA_NOICO…..forza Milan allora…
E un saluto anche dal gatto di Conte…anche con lui avete fatto un figurone….non vi ha nemmeno considerato,anzi vi ha preso per il c… dall’inizio alla fine….
Marzo 18th, 2012 alle 20:09
Caro Pennellone, come mai a Venezia glielo hanno fatto fare mentre qui leggi di accuse di sporchi speculatori ai Della Valle che volevano fare la stessa cosa?Mah, si vede che a Venezia non sanno cosa siano gli sporchi speculatori. Poveri loro, in che mani si sono messi. Noi si ce siamo furbi invece, e una delle famiglie più ricche d’italia non si può permettere certo di venire qui a comandare!Oh, noi siamo Firenze eh, e che kaiser. non potranno mica venire 2 marchigiani ad insegnarci come si fanno le cose?però se invece sono arabi ci si pole fa un pensiero, tanto quelli sono ricchi a palate e anche un pochino scemi. Si si, a noi fiorentini un c frega nessuno….
Marzo 18th, 2012 alle 20:14
Onore delle armi a Pantaleo Corvino, a cui, sempre tardivamente, viene fatto pagare l’intero prezzo del disastro.
Intendiamoci, la cosa è giusta. Alla defenestrazione di Prandelli, lui accettò di prendere tutto in mano. I fatti ci dicono che non è stato nemmeno lontanamente all’altezza del compito. Sapeva a cosa andava incontro, ha fallito, ora deve andarsene. Solo opinionisti prezzolati e qualche fanatico da blog continuano imperterriti a difendere un fallimento completo.
Ma fosse questa la soluzione dei nostri mali! La Fiorentina in questo momento non c’è, non esiste. L’hanno svuotata, ne hanno fatto una cosa senz’anima. Il Casette D’Ete FC ®
Devono ricostruire e restituirci la Fiorentina. E per questo, non basta cacciare un DS incapace.
Marzo 18th, 2012 alle 20:19
A Corvino e’ stato dato il benservito.
Il problema e’ che pagherà soltanto lui le colpe che erano, e sono, anche di molti altri.
Togliere Corvino adesso e’ come asportare una cisti sebacea ad un malato di tumore al cervello.
I problemi veri stanno più in alto, molto più in alto. E sono sicuro che chiunque verrà si troverà in gravissima difficoltà tra dirigenti totalmente ignoranti di calcio (ma presuntuosi) e una proprietà che vuole sentir solo parlare di equilibrio finanziario e pareggio di bilancio.
Se si vuol capire questo allora si riesce a capire la realtà, altrimenti continueremo ad aspettare ciò che mai potrà avverarsi.
Marzo 18th, 2012 alle 20:21
birraio, ma sparisci te e vedi anche di andà affan…! te e tutti quelli come te! ma che pensi che me girino meno che a te d’aver preso 5 pappine in casa dalla juve? ma mettersi a fare gli isterici è una cosa stupida e dannosa per la fiorentina. non bisogna avere la laurea un astrofisica per capire che se vuoi mandare via una presidenza ce ne deve essere un’altra già pronta. ci sarà un bischero che tira fuori di tasca un centinaio di milioni per venissi a rompere le scatole con te e quelli come te? per poi essere infamato non appena le cose vanno male come fanno gli omuncoli che scendono e salgono dal carro? a me dei della valle non me ne frega niente, a me interessa la fiorentina se pensate di trovare di meglio portateli, ma fino a che non li vedo il mio appoggio ai della valle glielo darò sempre perchè io la gabbana non la volto.
Marzo 18th, 2012 alle 20:28
La mia follia mi diceva “Vittoria”
la mia speranza mi diceva “Pareggio”
La mia razionalità mi diceva ” Si perde”
Speravo con gli anticorpi in una sconfitta combattuta, invece mi hanno infettato , peggio che l’A.I.D.S questi mezzi uomini
senza dignità e amore per la maglia.
Ma la mia dignità è piu’ forte della sconfitta , nn mi dimetto come tifoso della VIOLa, anzi raddoppio e urlo:” Meglio sconfitti che Ladri” ma con dignità.
Conteviola
Marzo 18th, 2012 alle 20:39
Al di la delle evidenti colpe di società e proprietà, in campo vanno i giocatori. Propongo quindi di riesumare la “maglia degli indegni” per tutti gli eroi di ieri sera.
Che ne dici David?
Marzo 18th, 2012 alle 20:44
Basta buttare l’amo e i pesci abboccano.
Marzo 18th, 2012 alle 20:51
Torniamo alla fIorentina: Corvino is out.
Ci voleva un 0-5 coi gobbi, altrimenti ce lo dovevamo sorbire ancora.
Se volgiono riabilitarsi devono fare la stessa cosa anche con Teo, Cogn e Menc.
Ma andiamo per gradi.
Vediamo se vereamente hanno volontà di ripartire o è solo un semplice colpo di teatro per calmare gli animi per qualche tempo.
Se cambiano registro e riapartono con investimenti, io non li manderei via certo.
Serve una figura che riorganizzi la società con gente che sa di calcio.
Non tranciamo giudizi a priori, sembrerebbero riportarsi sulla retta via.
Diamogli qualche giorno di tempo, poi vedremo.
Marzo 18th, 2012 alle 20:59
Complimenti, bellissima trasmissione. Vi ho sentito come sempre in streaming da Brescia.
Sono d’accordo su tutto tranne che su cerci (scritto volutamente in minuscolo!).
Purtroppo lo dovremmo mandare subito in campo perchè non abbiamo alternative, anche Montolivo deve giocare per forza, mi sarebbe però piaciuto vederlo marcire in tribuna.
Marzo 18th, 2012 alle 21:18
-1
Marzo 18th, 2012 alle 21:21
No Cittadella…
Zachini
Marzo 18th, 2012 alle 21:22
in un blog in cui si parla di fiorentina nessun riconoscimento per un tifoso viola che ha fatto parate che saranno il primo mattone verso la salvezza.
dopo salvezza la ricostruzione deve ripartire da ragazzi come emiliano.
Marzo 18th, 2012 alle 21:23
david!ma hai mai pensato anche a quanti sfottò dei gobbacci fiorentini(che sono parecchi) dovremmo resistere noi tifosi viola!un anno intero!!!o come si faraààà!!ahahah
Marzo 18th, 2012 alle 21:29
x Rocco
hai visto la faccia che aveva alla partita?
Sembrava un fantasma, comincio a credere davvero avesse delegato tutto, sbagliando chiaramente, l’occhio del contadino ingrassa la vacca.
Aveva la faccia di uno che pensa ” ma che caspita è successo mentre ero via?”
Almeno un passo l’hanno fatto esonerando Corvino.
David ma è un idea tua che vogliano vendere e non ci sono compratori viste le ultime vicissitudini, o c’è qualcosa di concreto?
Stasera al pentasport hai ammesso di essere stato in alcuni casi permaloso e frettoloso in alcune tue risposte sul blog, spero ti riferissi anche a me oltre che a Luigino.
Ti stimo sorello
Alessandro
Marzo 18th, 2012 alle 21:31
Egr. sig. ANDREA DELLA VALLE.
Non avendo altre possibilità Le scrivo questa lettera aperta. Lo faccio adesso, a mente fredda, dopo aver lasciato che la rabbia, legittima , sbollisse. Premetto, e questo blog può esserne testimone, che sono sempre stato simpatizzante del modello di proprietà che Lei e suo fratello avete portato negli anni, tanto da far insinuare nella mente di qualche spirito maligno di essere al suo libro paga.
Le riconosco inoltre la difficoltà di costruire nel corso del tempo qualcosa di stabile e duraturo in questa città, dove spesso la polemica sostituisce il costrutto, e, dove la storia ha contribuito a creare una subcultura della diffidenza e di una generica superiorità.
Tuttavia la partita di sabato le ha anche reso l’idea di una tifoseria generosa, e pronta ad accompagnare la squadra a darle quel surplus di entusiasmo che poche tifoserie possono vantare. La sconfitta di sabato sarà un MARCHIO nella sua gestione. Un marchio negativo impresso nella storia, nella memoria del tifoso. La partita contro LEI, l’innominabile, è la PARTITA per Firenze. Si può vincere, si può perdere, ma si deve GIOCARE. Le premesse per farlo, le aspettative della città, gli appelli delle personalità politiche , vi erano tutte, anche se le defezioni di due pilastri quali Jovetic e Behrami giustificavano un certo pessimismo. Quello che si è visto in campo non è qualificabile ne giustificabile in nessun modo.
Alla prova dei fatti, la squadra si è sciolta dopo 5 minuti dimostrando di non avere un’anima, e con essa si è sciolto chi ne stava dietro, allenatore, staff tecnico, società ed immagine della proprietà. La partita di ieri ha sancito la spaccatura profonda fra la Sua gestione e la città. Figlia non solo dei risultati ultimi ma anche della difficoltà delle parti, sì di entrambe, di trovare un linguaggio comune.
Lei mi scuserà, ma l’amore che porto per quella maglia mi stimola a farLe presente qualche considerazione concernente il futuro. Quando il giocattolo si rompe, è difficile ricucire. Questa ultima fase di gestione, negativa sotto il profilo gestionale, con risultati scadenti e costi alti, non credo, ne penso, che lei reputi sia perdurabile nel tempo.
A mio modo di veder vi sono due alternative.
La prima, più percorribile e forse più vantaggiosa per tutti, Lei compreso, è di ritornare dal sindaco e riconferirgli l’incarico di trovare un nuovo acquirente. Sarà una sconfitta per Lei, ma anche per la città stessa per le opportunità sprecate che ambo i lati avevano. Sarà una sconfitta anche per chi, come me, ha sempre creduto nel dialogo e nella certezza che la squadra quando funziona è sempre superiore alla somma dei singoli.
Oppure rilanci. In fondo il range di interventi non le manca, dallo stadio nuovo, alla rifondazione societaria, una strategia di comunicazione più adatta alla città. Se Lei è impegnato nelle attività di famiglia, si faccia sostituire da un uomo di calcio a tempo pieno. A TEMPO PIENO. Il calcio è un’attività che non può essere fatta part-time o avanza tempo sia pur con tutti i crismi positivi possibili. E per finire cerchi di dare una connotazione più “cittadina” alla società, anche se mani tese questa città non le estrae facilmente .
Nel primo caso le auguro le migliori cose e la ringrazio di quel poco o tanto che ha fatto per la mia fede. Nel secondo, che io spero vivamente sia la Sua scelta, sarò ben contento di sostenerla, insieme a tutta quella Firenze che non ha pregiudizi nei Suoi confronti.
Francini Marco
Ps. Un triste saluto a Corvino per un triste epilogo di un’avventura che ha avuto momenti migliori al presente. Un uomo con difetti, certo, ma solo, spesso e volentieri.
Marzo 18th, 2012 alle 21:33
Punto 7: obiettivo raggiunto.
Marzo 18th, 2012 alle 21:39
La fiera delle parole al vento.
Tre mesi or sono:” Corvino è come uno di famiglia, fra noi non è un problema di contratto, non mi meraviglierei se a Luglio Corvino fosse a lavorare con noi ‘
Contratto non rinnovato.
Grazie Juve.
Marzo 18th, 2012 alle 21:47
Siamo a un bivio: se i Della Valle hanno VERAMENTE voglia di continuare cin la Fiorentina (e mi verrebbe da dire di si visto che stanno ad oggi pagando il 7imo monte ingaggi del campionato), allora devono RIFONDARE la società. Via tutti: giocatori, dirigenti, staff tecnico, ma anche massaggiatori, giardinieri, magazzinieri, raccattapalle, TUTTIIIII!!!!! e ripartire da zero.
Apprendo ora che il buon Psntaleo verrà silurato a fine stagione, e mi viene in mente un bel successore…. LUCIANONE MOGGI!
Marzo 18th, 2012 alle 21:56
Marco-san, ma davvero le pensi le cose che scrivi? O lo fai apposta per provocare? Ma vaiavaia………..
Marzo 18th, 2012 alle 21:56
ma mi rispondi solo per caziarmi?
Alessandro
RISPOSTA
Ma no, certo che a volte ero incazzato anche con te più del dovuto, ciao
David
Marzo 18th, 2012 alle 22:07
Classifica club serie A per monte ingaggi (fonte ‘Il Sole 24 ore’ 18 settembre 2011):
1)Milan 160 milioni di euro lordi
2)Inter 145
3)Juve 100
4)Roma 76
5)Lazio 50.2
6)Napoli 41.2
7)Fiorentina 37
8)Genoa 36
9)Palermo 26
10)Bologna 23.7
11)Parma 23
11)Siena 23
13)Atalanta 21.8
14)Udinese 21.7
15)Cagliari 20
16)Catania 18.6
17)Chievo 14.2
18)Cesena 14
19)Lecce 13.8
20)Novara 9.8
Marzo 18th, 2012 alle 22:13
zachini, permetti…ma sta storia della Cittadella l’ha belle divertito…prima si creano le condizioni per renderla necessaria e poi si battono i piedi per averla…basta coi ricatti e tutte queste amenità…Corvino è stato tenuto in piedi da loro che hanno avallato e incoraggiato lo scempio…vade retro…
Marzo 18th, 2012 alle 22:16
Io c’ero. Salvi per un gol di Scanziani a quei tempi interista se non sbaglio! Ieri sera ho portato il mio bambino di 5 anni alla partita. Ad un certo punto mi ha detto: papà (mi chiama così, colpa della madre) ma i nostri sembrano pistoni addormentati. Ogni altro commento mi pare superfluo.
Forza Viola sempre e comunque!
Marzo 18th, 2012 alle 22:22
certo che leggere i discorsi di marco san l’è come stare all’asilo…e chi viene…e portatelo voi un altro…qualcuno viene, non ti preoccupare…a meno che te tu sapessi che quando sparì Vittorio e sarebbero venuti loro…ma per favore…
Marzo 18th, 2012 alle 22:24
Tutti noi vogliamo solo una cosa: Antognoni presidente! Lui è la nostra bandiera, lui il nostro cuore, lui una delle poche persone che ama Firenze e che Firenze ama. Lui che non soltanto è un simbolo per noi di attaccamento alla maglia, ai colori alla Fiorentina e Firenze, ma è anche grande uomo di calcio, grande conoscitore di calcio e calciatori. Grande scopritore di talento. Lui e solo lui : gridiamo tutti il suo nome !!!
Ps. Idilliaco sarebbe accanto a Lui, Rui Costa direttore sportivo e Dunga allenatore.. Forse sogno
Un saluto
Marzo 18th, 2012 alle 22:27
…poi c’è dei fenomeni come antonio lo juventino che si nasconde dietro l’anonimato e sente il bisogno di venire a fare ì ganzino da noi, noi si sarà messi male ma te dammi retta sei peggio…poerannoi…
Alessandro Fiesoli – Oltrarno
Marzo 18th, 2012 alle 22:47
Per piacere, un tassello è andato al suo posto, ma Pallavicino non lo voglio sentire,
“Ieri sera è stata colpa di Cerci non di Montolivo” non ho bisogno dei suoi pensieri disinteressati.
Marzo 18th, 2012 alle 22:49
..secondo me ora ci vorrebbe.. silenzio.. il più possibile.. non parlare dei vari.. direttori.. giocatori.. dirigenti.. giornalisti.. solo silenzio e pensare alle partite fino al momento della salvezza.. poi.. dopo.. con costrutto ed educazione aspettare e commentare pacatamente le decisioni della Proprietà.. che ovviamente deve rimanere, io spero, per i prossimi decenni a venire con il nuovo stadio e “cittadella”..
COMUNQUE UN MIO piccolo sogno sarebbe avere Zeman in panchina.. beninteso se si “sposa” questa decisione poi si porta fino in fondo.. anche sapendo che si rischia la B.. ma a me non fregherebbe perchè ci guadagnerei in BELLEZZA DEL GIOCO OFFENSIVO, ANDARE DAPPERTUTTO CON LA GRINTA DI CHI VUOL VINCERE E FAR PAURA A TUTTI ed ONORE DI ESSER GUIDATO (INSIEME ALLA SOCIETA’) DA UNA PERSONA INTEGERRIMA, CHE le canta a testa alta a tutti.. e proprio per questo credo che non verrà (con tutta la sua libertà che io vorrei concedergli) perchè ancora il “palazzo” è troppo forte e lui è un personaggio scomodo.. ma IO LOTTEREI CON LUI.. e questo Firenze lo vorrebbe fino in fondo.. magari la società avesse questo coraggio-FOLLIA e scatto in avanti per SPARIGLIARE TUTTO.. patti chiari e via seguire..
Ma più probabilmente sarà un profilo più “istituzionale”.. peccato.. ma andrà bene comunque..
Marzo 18th, 2012 alle 22:55
-1. adesso si levino dalle scatole anche i brothers
Marzo 18th, 2012 alle 23:24
Ciao David
Ho sentito la trasmissione…. ciò che ha detto Pallavicino è pesantissimo e non vorrei sbagliarmi ma te non l’hai smentito. Beh a questo punto forse è giusto che tutti sappiamo cosa c’è veramente dentro la Fiorentina, se sai qualcosa forse è il momento di renderla pubblica per il bene presente e futuro della viola e anche perchè forse questo riabiliterebbe almeno in parte i della valle che si sarebbero si comportati in modo superficiale ma almeno senza dolo…
un salutone e grazie perchè almeno te e la redazione di radio blu ci siete vicini
Marzo 18th, 2012 alle 23:32
……hanno comprato il Man City, che non vinceva nulla dal 1961, il Paris S.Germain che e’ vent’anni circa, e il Malaga che non ha mai vinto nulla…..possibile che non si trovi anche noi uno sceicco che vuole entrare anche nel calcio italiano, in una nobile piazza come Firenze?
….maremma tutunci….
Marzo 18th, 2012 alle 23:35
…hanno comprato il Man City, che non vinceva nulla dal 1961, il Paris S.Germain che e’ una ventina d’anni, e il Malaga che non ha mai vinto nulla…..possibile che non ci sia uno sceicco che vuole entrare nel calcio italiano, in una piazza nobile come Firenze?
…maremma tutunci…
Marzo 18th, 2012 alle 23:43
Lo stilli ci mancavi te ominide insulso.
Avete rotto le palle nel classificare le persone n omuncoli, pseudotifosi, mono neuroni solo perchè la pensano diversamente da voi. Siete proprio un branco di arroganti.
Io ho sempre ammirato chi riesce a rimanere calmo, a mantenere, a vostro dire, la passione inalterata anche di fronte a questo scempio. Io non ce la faccio, però se David, come a suo tempo fece il moralista sulle checche isteriche, lo dovrebbe fare anche su chi come te, cara la miatestina (ormai niente eleganza con te e il resto della banda) si arroga il diritto di OFFENDERE SOLO CHI SCRIVE COSE CHE NON CONDIVIDE.
Ciao bello!
Marzo 18th, 2012 alle 23:50
Corvino esonerato,che sia un segnale di rilancio?,ormai era maschistico continuare con pantaleo,i gravi errori sono davanti agl’occhi di tutti,senza bisogno di stare a ricordarli.l’unica cosa che mi chiedo,ma come ha fatto a farsi la nomea di gran scopritore di talenti,abbiamo il settore giovanile piu costoso d’europa,e in 7 anni non ne e’ uscito uno buono nemmeno per la panca,bah misteri della fede.ovviamente non e’ l’unico colpevole,e quando ha avuto il borsello bello gonfio ha fatto pure bene,ma per il regime di autofinanziamento,non e’ assolutamente l’uomo giusto.ma il problema e’ proprio questo,esiste un DS capace di rilanciare (se veramente VOGLIONO rilanciare),per avvicinare nuovamente l’europa?,e’ vero ha buttato tanti soldi,ma anche se investiti correttamente questi soldi erano sufficenti per fare una squadra competitiva?.o visto che la rosa attuale annovera solamente 3/4 massimo 5 giocatori su cui puntare,e dato che con la vendita di tutti quelli in esubero si raccattano pochi €,non e’ che ci voglia almeno un sessantello per fare una squadra decente?.in definitiva corvino via medaglina e arrivederci.capitolo dirigenza,qualsiasi DS che venga deve potersi relazionare e confrontare con uomini di calcio,non certamente con ragionieri stile cognigni/mencucci,anche perche’ correremmo lo stesso rischio che con corvino,che essendo l’unico che sapeva di calcio ha fatto e disfatto tutto a suo piacimento.quindi via cognigni e mencucci e dentro 2 manager sappiamo cosa e’ il calcio,o perlomeno lo sport in generale.capitolo comunicazione,anchesso da rifondare piu’ Che la squadra,sinceramente vorrei sapere quale mente malsana ha partorito l’idea di affidarla a un teotino gobbo nell’anima,quindi inviso alla piazza,solamente per scrivere 2 cazzate in Facebook,uno che 30″ dopo il suo insediamento a pensato bene di mettersi contro la bandiera della fiorentina,FENOMENO!.capitolo allenatore,a me sinceramente Rossi non e’ mai stato un nome che mi ha mai convinto,il suo score parla chiaro piu’ sconfitte Che vittorie in carriera,e fra le sconfitte spiccano delle batoste,Che quella di ieri in fondo non puo’ stupire piu’ di tanto.ovviamente non e’ il primo colpevole,i calciatori non li ha scelti,ma trovati,e non ha fatto la preparazione,pero’ e’ altresi vero che fino adesso non ha apportato niente alla causa viola,e ha fatto capire che mihajlovic in fin dei conti,pur non essendo ancora un gran allenatore,non era poi quel disastro che tutti noi (io x primo)pensavamo.Per ultimo calitolo prolrieta’ ,qua tutti noi abbiamo versato fiumi di parole detto tutto e il contrario di tutto.allora le cose sono 2,o rilanciano ma rilanciano veramente,visto che i mezzi non gli mancano certamente,mettono un sessantello,creano le basi e poi anno dopo anno inseriscono solo un paio di giocatori VERI,di quelli che possono far fare perlomeno un piccolo salto di qualita’.ma se queste non fossero le reali intenzioni,che provino a cedere la mano, cercando fra le loro conoscenze se c’e’ qualcuno disposto a fare quello Che avevano iniziato loro,e poi a un certo punto quando c’era da compiere l’ultimo scatto si sono i spiegabilmente(o forse spiegabilissimamente) fermati.IL MIO SOGNO. PROPRIETARIO: CARLOS SLIM. PRESIDENTE ANTONOGNONI. DG. MONTALI. DS LO MONACO o RUI. RESPONSABILE COMUNICAZIONI JACOBELLI. ALLENATORE CAPELLO (se veramente ci volessimo rilanciare)ZEMAN (Per. Un piu’ basso profilo).se devo sognare sogno in grande.
Marzo 18th, 2012 alle 23:59
Iersera prendo cinque gol sul groppone.
M’importa assai, ho passato una serata con gli amici più cari, il Goderiger, il Gasperini, il Generale, MarioT, , son queste le cose care della vita,e poi domani vado a vedere il mio Prato, senz’altro mi rifaccio la bocca.
Passa la nottata, vado a vedere il Prato.
Alla fine del primo tempo scendo per un caffè al barrino dello stadio.
Davanti a a me un signore sbotta, troppa fila, gli scappa una imprecazione.
Si volta e se ne va sconsolato.
E’ il sor Furio Valcareggi.
Gli faccio…”Furio, lei indietreggia!” lo sa che non si indietreggia mai?”
Mi risponde…”Si e t’hai ragione, ma che è vita questa?”
Gli rispondo fiero e marziale,”Lei mi aspetti li, glielo prendo io il caffè, non tremi e abbia fiducia, noi a Prato si va solo avanti”
Gli porto il caffè,la palettina e la bustina dello zucchero, ci si mette a chiacchera.
Scherzando e ridendo gli rammento di quando cominciai a vedere la Fiorentina dai tempi di Brizi, Longoni , Ferrante, De Sisti e Clerici.
Su due piedi mi nomina viola scuro ad onorem.
Marianna cane, questa un me l’aspettavo davvero.
Se sapesse che lo chiamo il Vinaio mi sputa nel Lemonsoda.
Ricomincia il secondo tempo.
A tre minuti dalla fine si vince 2-1.
Perderemo la partita 3-2
Roba da urlo.
Sul liscio del centrale che causa il gol del 3-2 mi scappa un moccolo.
Sento l’Angiolino Custode sulla spalla che piange.
L’allenatore degli ospiti, il sor Stroppa
(ve lo rammentate? era un buon 10 negli anni 90) corre in campo come un impossessato da Satana.
Esco dallo stadio mogio mogio.
Un gruppo di una ventina di ultras pratesi inferociti si avvicina alla rete per vociare il loro disappunto.
A dirla tutta hanno ragione da vendere.
In quel momento mi telefona un amico.
Sente tutti questi schiamazzi e mi chiede che sta succendo.
Io gli rispondo che un gruppo di ragazzotti di ventanni stanno facendo caciara contro Toccafondi, presidente del Prato.
Per l’appunto uno dei più esagitati sente la telefonata e si incazza di brutto con me…
“noi ragazzini di ventanni? o testa di cazzo io ho 42 anni, ma che stai dicendo…
Altri tre o quattro che eran con lui cominciano ad inveirmi….
Faccio finta di nulla,minimizzo, questi me le voglion dare, mi seguono… fortunatamente arriviamo davanti ad un presidio di Carabinieri.
Gli agitati si fermano, io passo oltre, e mentre me ne vado verso l’uscita, scuotendo il capo ,incasso anche un “Codesto sigaro mettitelo in culo e “lo vedi come tu sei tondo ? tu ruzzoli!”
Si, calcisticamente parlando è stato un bel weekend, son contentino.
Ale Viola
Forza Prato
Viva l’Italia
Ma la domanda sorge spontanea :
perchè insisto ad andare allo stadio?
Immonda bestia
Marzo 19th, 2012 alle 00:00
Ciao,
ma come… Ora nelle trasmissioni televisive sento difendere Corvino da varie persone (non tu), dopo che lo avevano indicato come uno tra i maggiori artefici del depauperamento tecnico della fiorentina? Non capisco e non mi adeguo.
Era la decisione giusta da prendere (ma almeno un anno fa…).
Ora c’è da salvassi… e ci sarebbe d’andà allo stadio… che io in B un ci voglio scendere manco per scherzo.. Poi piazza pulita
Mirko
Marzo 19th, 2012 alle 00:14
ci siamo arrivati. adesso abbiamo toccato il fondo come la concordia adesso che corvino(schettino) non c’è piu (ed era l’ora che Andrea facesse qualcosa dopo tutti i bidoni e infortunati che a comprato e i soldi buttati via)speriamo che abbiano l’uomo giusto non importa chi ma che non ci si trovi fra 3 mesi a cercarne uno la squadra va rifondata ora e non a giugno e l’ unica soluzione x ridare credibilità e una sola che un della valle torni presidente e presente io non vedo altre soluzioni marco61 da pontedera
Marzo 19th, 2012 alle 00:18
ho letto che uno dei procuratori di montolivo è intervenuto al pentasport dichiarando che firenze è liberata.
è stato ufficialmente defenestrato il despota e assisteremo in questi giorni al riafforare dei tanti personaggi fiorentini che in questi anni hanno pensato ai loro propri interessi.
arriviamo a 42 punti prima di lecce.
Marzo 19th, 2012 alle 00:18
la prossima che si perde in casa ,deve essere almeno 6 0……cosi’ leviamo qualcuno dalla storia…..purtroppo tocca…..
Marzo 19th, 2012 alle 01:08
hai dimenticato un punto: basta str— riguardanti stadio cittadella e compagnia.
Marzo 19th, 2012 alle 01:49
apprendo ora della grandissima cazzata fatta dalla dirigenza. è l’inizio della fine, abbiamo perso un grande ds, spero non lo si sia fatto per accontentare parte della piazza. un altro tassello per andare in serie b e restarci è stato messo. continuiamo cosi.
alessanrox: è da asilo preoccuparsi di trovare qualcuno che butti milioni o insistere a dire “tanto qualcuno viene di sicuro”? piu vi leggo e meno vi capisco.
Marzo 19th, 2012 alle 01:57
Corvino se ne va !
Marzo 19th, 2012 alle 06:50
Caro Marco-san,sono invidioso del tuo modo di essere.Sempre sicuro della ragione,sempre convinto delle tue idee,sempre pronto alla lotta!Ma come dice quella famosa canzone:”non vedo più a che punto sta la differenza,fra il più folle amore(per i DV e corvino)e la più stupida pazienza”!Fattela anche tu questa domanda!
Per il resto ,credo anch’io che corvino sia stato un cancro in un organismo oramai in metastasi.Non basta,per guarire,rimuovere solo lui!Il malessere è più profondo,ma da qualche parte si doveva cominciare!Speriamo che non sia un pagliativo come è stato l’esonero di Sinisa!FORZA VIOLA,i tifosi sempre a testa alta!!!!!!!!
Marzo 19th, 2012 alle 07:24
Immondone,se c’è da mettere a posto qualche ragazzotto,fra quindici giorni si viene tutti a vedere i’Prato!Quando danno di tondo a un collega tondo,mi scatta la solidarietà violenta!Facci sapere!!
Marzo 19th, 2012 alle 07:30
marco-san hai ragione…siamo noi che viviamo in amggioranza in un mondo a parte e incomprensibile…
Marzo 19th, 2012 alle 07:44
Caro David, certo che ieri sera il buon Luca Calamai non ne e’ uscito molto bene dall’ultima dichiarazione di Pallavicino.
Ed onestamente se l’e’ davvero cercata perché l’intero suo intervento era stato particolarmente irritante, da vero cerchiobottista.
Hai fatto bene a mettere in chiaro che te hai sempre detto le cose come stavano, perché e’ la pura e semplice verità. Ma ieri sera, nonostante la mia scarsa simpatia per Pallavicino, ha veramente messo in mostra la pavidità e la scarsa professionalità di tanti tuoi colleghi che, riprendendo le sue testuali parole, “in privato sanno tutto ma poi in pubblico, per paura, fanno finta di niente”.
E poi ci si chiede perché alle conferenze stampa del DS viola (ormai ex) era tutto un asservimento, fatta eccezione per i (pochi) soliti noti.
Marzo 19th, 2012 alle 07:48
Speriamo sia solo l’inizio. Se ne devono andare tutti.
Marzo 19th, 2012 alle 09:40
allo juventino che insiste.
non mi sono messo il parrucchino o il gatto ne ho mai preso in giro il tuo omonimo, per cui 3/4 della tua risposta non mi tange.
Sei su un sito di tifo viola e nessuno ti censura.
RINGRAZIO DAVID GUETTA PER NON AVERTI CENSURATO, detto senza alcuna ironia.
Quanto allo scudetto nel 2035 era una battuta, so perfettamente che vincerete molto prima e più di uno scudetto; mi permetto solo di fare una previsione, sempre nel 2035, forse, il derby lo farete con i Dallas Cowboys ed avrete sede sociale a Detroit
Fatta quest’altra battutaccia da 10 centesimi (di dollaro) ti saluto e salutami DelPiero, un giocatore che, FORSE, voi non meritate, visto come lo state trattando dopo 20 anni di militanza bianconera.
Noi i nostri giocatori, anche gli ex, a parte quelli della rosa attuale che saranno resettati dalla memoria fiorentina, li trattiamo un po meglio di voi.
PS ma poi a te cosa importa del tifo viola e della fiorentina, sembri informato più di me (sembri),
Non è che, per caso,ti stai pentendo?
Marzo 19th, 2012 alle 10:02
.. e poi, di cosa dovrei vergognarmi?
perchè voi, quando siete stati sbattuti fuori dalla coppa uefa dal fulham di fiori (o di picche)vi siete vergognati?
ah già, dimenticavo, che i gobbi la vergogna non la conosconoscono per cui se la capra provasse vergogna non si gratterebbe il c..o con le corna, con o senza parrucchino.
i’m sorry for the badword.. come dicono a Detroit.
Marzo 19th, 2012 alle 11:47
certo che noi siamo tanto tanto simpatici: la giornata delle parrucche non ce la scorderemo mai..parrucche=manita!!
abbiamo fatto solo un favore alla juve, tutti contro Conte e intanto i suoi giocatori correvano il doppio dei nostri, ancor più motivati per difendere il loro allenatore…ma quanto siamo simpatici!!
Marzo 19th, 2012 alle 12:28
Caso mai è l’effetto contrario.
E’ proprio grazie all’uso delle parrucche che gli juventini si son persi d’animo in una simil ribongia e ce ne hanno fatti solo cinque.
Tu ci dovresti ringraziare.
Immondo
Marzo 19th, 2012 alle 13:01
..è stata la seconda volta che sono andato via dallo Stadio prima della fine della partita.
La prima volta ,tanti anni fa,in occasione di un Fiorentina Ascoli,ma allora, la colpa fu della notevole pioggia meteorica..
la seconda volta,sabato sera,sono uscito dopo il 3 a zero,non è stata pioggia ma grandine…
Povera Fiorentina,rimane solo la speranza.
Marzo 19th, 2012 alle 15:07
La mia proposta, visto le pessime prestazioni, è di non far giocare più questi mezzi giocatori con la maglia VIOLA (possono usare quella bianca, gialla o a pois) fino a che non dimostreranno di esserne all’altezza.
Marzo 19th, 2012 alle 19:39
1) ricordi di gioventù: io c’ero nel maggio 1978 e lo ricordo bene perchè è stata la mia ultima presenza allo stadio, rammento perfettamente che avevo una radiolina e quando sentii che l’Inter aveva marcato al Foggia – mi pare a 10-15 minuti dalla fine – lanciai un grido “E’ fatta, ora tocca al Genoa!” e andò così, fortunatamente.
2) secondo me la questione Corvino era già decisa da un pezzo, solo la disfatta con la Juve ha accelerato i tempi, anche perchè c’era la necessità di mostrare “un cadavere da far penzolare dalle mura”, capro espiatorio di una serie di errori colossali, primo fra tutti la gestione della società. Il rinvio era dovuto alle tristi vicende personali che interessavano il DS, ma dopo un 0-5 …
3) spero bene che venga rifatto ex-novo l’organigramma, non basta sostituire Corvino. Una società come la Fiorentina esige personaggi all’altezza in ogni ruolo.
Non credo che accetterebbe ma mi auguro che non chiedano ad Antognoni di farne parte per compiacere la piazza, è stato un grande giocatore ma i suoi meriti si fermano lì, onestamente non lo vedo con funzioni dirigenziali.
4) no comment sui giocatori, tutti conoscono già da un po’ il proprio destino nella Fiorentina che verrà.
Marzo 19th, 2012 alle 19:43
Generale, lascia perdere venvia… e t’ho visto in foto…
Credimi… e tu c’hai davvero poco di che prendere per le mele… e a differenza tua che mi definisci un monaco senza nemmeno conoscermi, io ho cognizione di ciò che ho visto.
Mettiti la parrucca vai… ah ah ah ah ah… anzi mettiti un mocho vileda, così tu sembri rasta… ah ah ah… il Generasta…
Io la chitarra e un la suono, sicché la tua battutina arrampicata sullo specchio la mi risulta un po’ forzatina…
Ma te continua a fare battutine, tanto adesso so da che faccia provengono.
Ciao bello!
Marzo 20th, 2012 alle 09:20
Un ti conosco? Sei sicuro? A parte le battutine da figlioletti delle elementari sulla faccia(che io ho naturalmente messo, cosa che invece te non fai, quindi sei tu il ridicolo), che mi dipingono il bel personaggino che comunque già sapevo, ti voglio consigliare, mentre tu ti dibatti in questo a dispensare sciocchezze, di consegnare i pacchi e di lavorare invece di stare al pc a maramaldeggiare sul nulla.
Saluti e mi raccomando, ho merce in consegna che aspetto urgente e magari te tu sei lì a cazzeggiare.
Ma sulle Bam firmi ‘mbuto?
Marzo 20th, 2012 alle 16:28
PAPPARA’!!!!
I nuovi eroi.
Eroi digitali.
Eroi multimediali.
Quando sei in difficoltà sul BLOG….
PAPPARAPA!!!!
MULTINCIK!
Il giustiziere.
Marzo 20th, 2012 alle 19:28
Povero Re!
e povero anche il cavallo!
PS genoa 2 fiorentina 3
Marzo 20th, 2012 alle 19:40
Ho trovato un interessante lavoro di un amministratore di famosi blog che parla del tema :
“Gli psicopatici e gli psicotici del multinick”
Copio per vostro diletto.
a Voi….
—————–
Gli psicopatici del multinick;
succede sempre così, secondo un rituale ben noto e consolidato, un marchio di fabbrica. Ad un occhio esperto non possono sfuggire.
All’inizio c’è la fase dell’acquisizione di fiducia e quindi solitamente sono gentili, precisi, attenti anche alle sfumature , spesso anche complimentosi .
Poi subentra la fase di presa di controllo, diventano più incisivi ed iniziano a dialogare sempre più spesso ed iniziano anche a crearsi il seguito (cioè diventano multinick)
La terza fase è quella della rivelazione, inizia lo scontro e si pone come antagonista e protagonista. Il sarcasmo e l’umorismo presto scompaiono e diventa più aggressivo ed a volte volgare.
L’ultima fase è lo “sbroccamento” e cioè la rivelazione del proprio disagio psicologico con tutto quanto comporta.
E’ la rivelazione finale del disturbo latente,allorchè in analisi si diagnosticano le tare psichiatriche e le difficoltà del proprio ambito personale ed affettivo.
Sono tanti gli psicopatici del web , quasi tutti sono multinick (cioè hanno più di un nick e così si costruiscono un seguito), spesso usano nick femminili (altro segnale di disturbi della personalità).
E’ tipico del multinick essere caricato a molla, basta dargli l’avvio e parte con una sequela di insulti che le prime volte lasciano basiti ma anche ammirati per le immagini evocative e le “delicate” iperboli che usa. Dopo un pò di volte si deduce che forse spesso hanno un copiaeincolla pronto per la rissa verbale del caso perchè ripetono sempre più o meno il solito copione.
———————-
Un caro saluto
Nippo tu fai il lavoro sporco 😉
ahhh ahhhaa ahhh!!!
Immonda Bestia
Marzo 21st, 2012 alle 01:50
“Ne ho conosciuto uno molto particolare che frequentava la chat di un sito (ovviamente per puttanieri)”.o un sara mica lo stesso!
Marzo 21st, 2012 alle 01:51
Sara’ con l’accento
Marzo 21st, 2012 alle 02:03
Solo una curiosita,anche se so che a te ti piace la baffona,ma siccome e l’ho letto piu’ volte scrivere dileggiando gli aspetti fisici di piu’ persone,ma dimmi una cosa te Che tu lo hai visto,”MA ICCHELLE COSÍ TANTO BELLINO?”.
Marzo 21st, 2012 alle 08:32
Secondo me uno che cerca di appioppare difetti fisici ad altri e tenta di schernirli, o è un fotomodello (ma se lo fosse non avrebbe bisogno di cercare di deridere gli altri) o è un rutto di cipolla impresentabile… che sia la seconda ipotesi, visto che non si è mai mostrato in pubblico?
Ma quale altro nick avrebbe avuto questo signore dall’apostrofo facile?
Marzo 21st, 2012 alle 09:39
Fabrizio, tu sei andato a pescare nello stesso trattato che ho riportato io.
Che il multinick è spesso un chattatore di siti puttanieri, nel copiaincolla l’avevo tagliato dal trattato per un minimo di eleganza.
Però, credo che dica la verità.
Per quanto riguarda l’aspetto fisico , Fabrizio, non posso tratteggiare, sennò finisce il giochino.
Per Generale: assolutamente la seconda.
In quanto alla lista dei nick, ci vorrebbe un notaio a trascriverli tutti.
Ma guardate, non è un cattivo diavolo, e se lo tratti per il giusto verso del pelo s’alza all’alba per farti un piacere.
E’ che in ogni sua cosa parte strisciando le gomme e facendo a sportellate con tutti.
E d’altronde abbiamo tutti i nostri difetti.
Detto questo, però, ben lungi da me per carità d’Iddio.
Mi son bastate due o tre uscite, e aver girato le colline di Firenze a 120 all’ora col megaimpianto hifi a palla.
Impianto che costava tra poco più della macchina stessa.
Chiedere a un paio d’amici del blog che erano in macchina con me se dico balle.
Son cose le si fanno a diciotto anni, non a cinquanta.
Perdonatemi, chiudo qui non voglio attizzare.
Oggi è festa.
E’ il primo giorno di primavera.
Auguri.
Immondo
Marzo 21st, 2012 alle 12:41
Ho visto il filmato delle parrucche,ovviamente ho capito chi L’immondo (impossibile non capirlo),MITICO!!!.pero’ solo per curiosità,il generale e’ JIMMY HENDRIX (pazzo scatenato)o il VERDE SPERANZA?.chiunque dei 2 ha un suo “CHARME”,un suo perché.il trattato e’ lo stesso,e siccome io non sono elegante ho riportato proprio quel brano,e’ stato il primo che mi e’ saltato all’occhio!.quanti nick? quelli di cui sono sicuro e mi ricordo sono almeno 6/7,più almeno altrettanti con fugaci apparizioni,oserei dire CAMEI,per il blog!
Marzo 21st, 2012 alle 14:14
Sono il biondocrinito. Nella realtà i capelli sono un po’ meno… sai l’età avanza… (se ne vuoi un po’…). Ciao Caraibi.
@Immonda: tamarreide?
Marzo 21st, 2012 alle 18:17
Scusa generale ma ormai sono più curioso di una scimmia,quale biondo? Raffaella carra’,croccantini per il gatto di conte,o la passata di cerci?.comunque sia proprio 3 bei personaggi,oh unn’avra’ ragione il “NOSTRO”?.ovviamente scherzo,complimenti a tutti per l’ironia,anche perché con queste me..e con la maglia viola,di ironia ce ne vuole tanta,per non sbroccare!.P.S I capelli sono pochi?,io sono ZEROCRINITO,diciamo DAVID GUETTA.
Marzo 21st, 2012 alle 22:13
Sono con la parrucca riccioluta bionda… Insomma l’ultimo del filmato.
Marzo 23rd, 2012 alle 23:47
Con elementi del genere, il cacio pecorino e un buon bicchiere di rosso c’andrebbino a nozze!
Marzo 24th, 2012 alle 11:01
M’buto buono il cacio pecorino…
Facciamo così, usciamo a cena io e te.
Ci facciamo una bella foto insieme così metti zitti tutti
Fissiamo.
Dimmi quando.
Nippo
Marzo 24th, 2012 alle 12:56
Oh bella Nippo, una cena e una foto con lei?
E di icché dovrei parlare cenando con lei mi scusi?
Per zittire chi e per quale ragione?
Quelli che come lei non hanno di meglio da fare che gestire uno spazio non proprio come se fosse di loro proprietà?
La faccia con la sua famiglia una bella cena, non perda tempo con me.
Cordiali Saluti
Marzo 24th, 2012 alle 14:07
Peccato.