Se davvero l’avessero fatto…
Adesso non cominciate a dire che sono filo-romanista (ci mancherebbe altro, quando c’era Roma-Juve avevo delle strane sensazioni: non sapevo proprio “contro” chi tifare…), ma se davvero l’avessero fatto, sarebbe veramente divertente.
Cosa?
Pare che una trentina di ultrà giallorossi siano andati ad espletare le proprie funzioni fisiologiche direttamente dentro la fontana del Gianicolo pochi minuti prima che Delio Rossi si immergesse per il proprio bagno “purificatore” dopo l’inebriante vittoria nel derby.
Suor Paola (ma non ha altre cose da fare nella vita?) assicura che non è vero niente, che lei era lì a presidiare la zona e che nella zona si sono viste solo due ragazze, ma io preferisco non crederle e coltivare invece il dubbio che l’acqua in cui ha sguazzato per poco il “simpatico” tecnico laziale fosse stata meno fredda del previsto.
Una cosa del genere l’avrebbe potuta pensare uno come Monicelli per il quarto episodio di “Amici miei”.
Dicembre 13th, 2006 alle 21:39
Ma,a me più che divertente pare una gran schifezza…
Dicembre 13th, 2006 alle 22:03
Suor Paola non solo la un si pole ascoltare ma la un si pole nemmeno vedere……pensi a fare quello per il quale c’ha la tonaca nera e bianca (tra l’altro….).
Per il fatto presunto spero anche io che Delio il simpatico abbia fatto il bagno “nell’acqua calda” ma non perchè stò per la Roma ovviamente…….tra tutte mammamia….
Dicembre 13th, 2006 alle 22:10
Cioè fammi capire.
la cosa ti fa sorridere e pensi che eventualmente sarebbe solo una divertente goliardata?
mah… ogni tanto mi stupisci Guetta.
Saluti
RISPOSTA
Sì, penso che sia una goliardata niente male di fronte a certe esaltazioni post vittoria, ci trovi qualcosa di male?
David
Dicembre 13th, 2006 alle 22:36
Dammi retta, sono leggende che vengono fuori quando hai patito piu’ del lecito, e quando vedi le foto sul giornale che lui, il bel Delio…uomo non certo in forma, e nemmeno un ragazzino…s’e’ buttato davvero. E a te ti brucia tanto tanto il fondoschiena! Poheracci…son ma andahi diritti a casina, invece. Eppoi, scusa..molti di loro non sanno nemmeno dove si trova il fontanone…figuriamoci se si ritrovano li in una trentina…con quel fondoschiena lì, poi…
RISPOSTA
In che senso mi brucia il fondoschiena? Boh…
David
Dicembre 13th, 2006 alle 23:10
Anzi secondo me c’hanno messo proprio il di dietro dentro la vasca. Gliela hanno riscaldata così l’acqua. Preferisco sognarmela cosi’…
Dicembre 13th, 2006 alle 23:51
Sono affari loro, comunque i romani sia biancocelesti che giallo zozzi, ops rozzi, pardon rossi meriterebbero tutti dico tutti di essere immersi in qualcosa di più corposo che quel liquido caldo del quale ti riferisci te David. FORZA VIOLA.
Dicembre 14th, 2006 alle 08:27
Ma facciamo notare il comportamento di quei bulletti della roma: come sono pronti quando perdono, a lamentarsi! Perrotta va in sala stampa e si lamenta perché DelioRossi gli fa “3” con la mano. Totti va davanti alle telecamere e dice “aò, con chi ‘amo perso!”.
POVERINI! Loro non lo fanno mai, quando vincono, di sfottere l’avversario (ricordo un 7-0 al catania, un paio di settimane fa, un 3-0 alla fiorentina in supercoppa, un 4-0 alla juve – tutti con strascico). Però se lo fa qualcun altro, son subito pronti a frignare. E sempre pronti a rispondere alle provocazioni. Dei bulletti di borgata bravi a giocare a pallone. Provincialoni, come tutta l’Italia. Quando al “con chi ‘amo perso”: dalla frase si capisce anche perché! Avete perso contro una squadra, 11 giocatori come voi, 11 giocatori che voi avete snobbato dicendovi “tanto, chi sono questi qui? Noi semo ‘a Roma”, perché voi siete GRANDI.
Dicembre 14th, 2006 alle 08:30
Mai conosciuto dei Romani? Antipatici da morire, saccenti e dispettosi.
La classica “palla” raccontata per fare gli “sboroni”…
Non ci credo per niente e comunque … fatti loro: romani i carnefici, romana la vittima!
Forza Viola Sempre!!!!!
Dicembre 14th, 2006 alle 08:56
Caro David, alcuni dei ns. bloghettari hanno lo spirito di patata, quindi è meglio tirare avanti. Piuttosto, ti informo che a orinare in quella vasca non sono stati i romanisti, ma quelli della Fiesole dopo le dichiarazioni di D. Rossi post Fiorentina-Lazio. Un caro saluto a tutti
Dicembre 14th, 2006 alle 09:40
Peccato che Roberto Benigni non fosse a Rome.
Sarebbe stata un’ottima occasione per mettere in pratica l’inno del “corpo sciolto”.
Ciao.
Dicembre 14th, 2006 alle 09:52
Ma ragazzi, l’è una goliardata (anche se credo di più a Suor Paola!). Chi non ha mai fatto una goliardata alla faccia di chi ci vuole male?
… quante volte ho sputacchiato nel caffè che Batman stava bevendo, che bei ricordi!
Dicembre 14th, 2006 alle 10:06
Ciao David,
sono daccordo con te…tutto sommato mi sembra una divertente goliardata che ci riporta indietro di qualche anno, che ci fa sorridere e non ci obbliga a parlare sempre di calcio solo (purtroppo) a riguardo di scandali, corruzioni inciuci etc..
Se ogni tanto si parla anche di queste bischerate…un ci vedo poi niente di così deleterio. Al non simpatico Sig Rossi un bagno caldo aromatizzato non sta così male.
Saluti a tutti
Alberto
Dicembre 14th, 2006 alle 10:09
Oh, anch’io David al pensiero di questo scherzo me la son fatta addosso dal ridere…dai via ammettiamolo: se i tifosi della Roma l’avessero fatto sarebbero stati proprio ganzi!!!Eppoi non è vero che i romani sono tutti antipatici:sono esagerati, casinisti, ma sanno essere anche divertenti.Bisogna distinguere tra tifosi e romani: i primi (soprattutto i più sfegatati, quindi quelli che fanno le trasferte) sono davvero insopportabili, i secondi, invece , se te li fai amici non sono tanto male, anzi ti dico di più: sono senz’altro più simili a noi Toscani dei Milanesi o dei Torinesi.
Poi vabbè, se si parla di calcio , anch’io metto la rometta tra le squadre più antipatiche, subito dopo la Juve…
Ciao David!!!
Dicembre 14th, 2006 alle 10:14
L’hanno fatto si , è diventato Delio Biondi , e gli è andata bene .. poteva diventare Delio Castani !
Dicembre 14th, 2006 alle 10:24
A te…inteso come “te giallorozzo”. Non a te David Guetta. In altre parole: a te giallorozzo ti brucia il c…o, e ti inventi a posteriori “la goliardata” per sentire meno dolore e per far vedere come sei ganzo, anche quando ne pigli tre nel derby. Non ci credo. Eppoi, come ti ho scritto nel post dopo: preferisco pensare che nella vasca, gli odiati giallorozzi…c’abbiano appoggiato il culo, per attenuare il bruciore. Capisci il senso del mio discorso ora?
RISPOSTA
Yes,
David
Dicembre 14th, 2006 alle 11:01
Via è chiaro che è una goliardata
Dicembre 14th, 2006 alle 11:16
Cosa ci trovo di male David?
che ci lamentiamo tutti di come stiamo candendo in basso e poi ci facciamo delle grasse risate per un gesto abbastanza laido come quello di pisciare in una fontana pubblica. Il problema non è il pisciare in se, l’avessero fatto sulla macchina di Delio Rossi l’avrei capito, ma farlo a spregio di un luogo pubblico, in barba ad ogni regola di convivenza civile.
Se trattasi di goliardata, prego allora smettere di scandalizzarsi per le scritte sui muri, i sedili dei treni imbrattati e il malcostume diffuso verso la cosa pubblica. altrimenti la coerenza farebbe difetto.
C’è modo e modo per essere gliardici, quello di fare i ganzetti in un luogo che dopo il tuffo di Rossi, verrà utilizzato poi anche da altri, è quello più sbagliato.
Poi pensatela come credete.
Saluti
Dicembre 14th, 2006 alle 11:25
Abbiate pazienza, ma mi sembra che qui c’è gente con poco senso dell’humor!!
In più volevo anche dire che godo come un riccio visto che il Palemmo è andato fuori dall’europa! Alla faccia di Guidolin e della sua antipatica esultanza a Firenze!!!!
Dicembre 14th, 2006 alle 12:01
A me pis…. in una fontana della mia città èarrebbe un gesto di grande incivilità. Del resto i tifosi della roma non sono nuovi a gesti incivili, e comunque bisognerebbe essere contenti se l’avessero fatto, che si siano limitati a questo, visto che allo step successivo di solito c’è la lama…..
Dicembre 14th, 2006 alle 13:06
Questi commenti mi “scandalizzano” al contrario.
Mamma mia che concittadini bigotti!!!!!
Ma siete davvero tutti fiorentini?
Dicembre 14th, 2006 alle 13:14
Mah, io non so dove l’abbiano fatta gli esimi gialorozzi, ma so dove me la son fatta io: addosso!
Lo so che a vincere è stata cmq una squadra come la Lazio, ma… a vedere perdere la Roma a quel modo ho veramente goduto un monte!
Soprattutto per quello che ha scritto Giorgione, e che condivido in pieno: è + difficile saper vincere che saper perdere, e i nostri gialorozzi non san fare nè l’una nè l’altra cosa.
Dicembre 14th, 2006 alle 13:15
Speriamo che nella fontana si sia sciacquato anche la bocca perche’ nonostante fosse passata una settimana gli era sempre rimasta sudicia delle dichiarazioni del dopo gara con la fiorentina.
Confermo e sottoscrivo quello che hai scritto David, e in piu’ voglio aggiungere che in questo blog c’e’ un sacco di gente IPOCRITA, E SEMPRE PRONTA A DIRE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE SCRIVI….SE NON SI CAPISCE LA GOLIARDATA ALLORA NESSUNO E’ DEGNO DI FIRENZE!
Buona pisciata a tutti…ops! giornata!
P.S.:Caro Spiderman non erano pezzi di cioccolata quelli nei biscotti della mia mamma!
La vendetta è servita!
Dicembre 14th, 2006 alle 13:19
Messaggio a Suor Paola: E’ consigliato guardare anche nell’acquasantiera, non si sa mai. Z
Dicembre 14th, 2006 alle 13:42
Il sito fiorentina.it ha vinto il premio “Miglior sito Web dell’anno” ed anche il premio “Sito Web più popolare”. Caro Davide visto che anche la Gazzetta, nonchè molte testate regionali, riportano la notizia lo vogliamo dire anche qui si o no, o forse è meglio fare censura xchè il buon Pestuggia non gradisce. Spero che stasera al Pentasport tu abbia l’onesta e il coraggio di fare i complimenti a Prizio e Company e dare il giusto risalto alla notizia, così come avresti fatto se il premio fosse stato dato a Violanews.com, anche se sarebbe stato impossibile visto l’arretratezza del suddetto sito sia dal punto di vista tecnico che grafico.
RISPOSTA
…io aspetto ancora che diano la notizia che radio blu ha comprato i diritti per le prossime due stagioni.
Scusami, ma quella mi è sembrata una cialtronata bella e buona a cui non posso rispondere porgendo l’altra guancia.
Ciao,
David
Dicembre 14th, 2006 alle 14:00
Scusami se te lo dico, David, MA SEI COMPLETAMENTE FUORI STRADA.
Dovresti vivere a Roma per capire come escono fuori queste cose:
i romanisti sono i più grandi rosiconi del mondo, amano prendere in giro il prossimo, ma odiano ricevere lo stesso trattamento.
Vieni a farti un giro qui e capirai perchè la Roma è più odiata della Juve da chi non è romanista…
Tanto per farla breve, ti spiego perchè è impossibile che abbiano potuto pisciare nella fontana del gianicolo:
1) è poco credibile che i giallorossi siano usciti prima dallo stadio per andare alla fonatana.
2) lì di fronte abita un magistrato scortato 24 ore su 24 dai Carabinieri. E’ impossibile che un gruppo di persone vada alla fontana del Gianicolo e pisci davanti agli occhi dei CC, senza che succeda nulla.
Non ti far fregare, David, queste sono leggende metropolitane messe in giro da chi non ha digerito l’umiliazione del derby.
Ti ripeto: vieni a farti un giro a Roma, e capirai tante cose…
Ciao
Dicembre 14th, 2006 alle 14:02
L’avessero fatta nella vasca…da bagno dell’egocentrico Rossiguido invece che nella fontana di Rossidelio, mi sarebbe piaciuta di più !
Dicembre 14th, 2006 alle 16:19
Farebbe ridere non c’è dubbio. Però non è quel gesto di straordinaria sportività che mi miacerebbe vedere in Italia (come nel rugby, che negli scorsi argomenti citavo qui nel blog). Però fa ridere non c’è dubbio. Meglio questo di altre cose.
Voglio dire una cosa però: molti qui pensano, e secondo me un gocciolino lo pensi a che te David, che tutti i romani (non solo i romanisti) siano odiosi. E probabilmente questo è pensato anche dei milanesi (non solo milanisti). Io mi trovo in totale dissenso con questa idea. Io sono per natura una persona a cui piace viaggiare (fatto sta che probabilmente la mia tesi del prossimo anno la svilupperò o all’estero o in un’azienda a Torino). Io sono convinto che le persone buone ve ne siano a Milano o a Roma come ve ne sono a Firenze. Allo stesso modo per le persone simpatiche.
Allora molti di voi obbietteranno che gli “antipatici” sono solo i tifosi romanisti, non i romani in generale.
Beh, per me gli ululati razzisti, le bestemmie, i pezzi di lavandini lanciati a Empoli non sono poi così simpatici. E queste sono citazioni di atti dei NOSTRI ultras, non di quelli di chi sa quale posto.
Ma allora, visto che tanto si discute sul fatto che gli immigrati/extra-comunitari non debbano essere discriminati, come mai discriminiamo tutto ciò che non è Firenze?
Goliardia e sfottò vanno bene, ma usiamo il cervello per affermazioni che vanno oltre a questo.
Poi io sono il primo a “gufare” Juve o Roma (anche questo obbiettivamente non molto rugbistico), ma ciò non significa che consideri tutti i romani e la loro città feccia; e allo stesso tempo non significa che non sappia fare i complimenti ad una di queste due squadre se (e dico se) si dovesse dimostrare superiore sul campo alla nostra Viola.
p.s.: David, non che questo sia rivolto a te, ma solo ad un’aria che in generale tira in ambiente calcistico e sul blog.
Dicembre 14th, 2006 alle 16:40
Una bella boccata di acqua e pi…ci sarebbe stata proprio bene……!!!!!! Per dirlo alla romana: à Delio……ma vaffanc……..và!!!!!!
Dicembre 14th, 2006 alle 17:08
razza romana…il resto si capisce da sè…la continui te David ? scherzo…lo sò che non puoi ma vorresti….
Dicembre 14th, 2006 alle 18:03
E’ palesemente una tipica fregnaccia del Romano-medio. Il Romanista si e’ inventato questa storia per esorcizzare la sconfitta nel derby.
Dicembre 14th, 2006 alle 19:05
Caro david, a me mi pare proprio una gran goliardata dimorto ma dimorto ganza, nel pieno spirito toscano anche se a farla sono stati quei selvaggi – quando vanno in trasferta, ne sono testimone oculare – dei romanisti (ma anche i laziali non scherzano !). Te lo immagini Deliorossi che si fa lo sciampo al limone !!!! Ah ah ah ah … Alla faccia dei laziali e di quei perbenisti che leggo nel blog: mamma mia, sempre proporzioni al rialzo !!!! O cosa centra pisciare in una fontanta, che passa e va via, con imbrattare i muri ? Ma vaìa vaìa ….
Dicembre 14th, 2006 alle 19:25
In realtà, caro Dave, Giorgione sono io, il PAPERO più fesso del mondo… ogni tanto, se sono su un altro computer mi firmo così…
ciao, con stima!
PS Come mai nessuno l’ha notato (o fatto notare ai sigg.ri perrotta e company, anche a livello di giornalisti che se li sono trovati faccia a faccia), quel fatto? Anche solo qui, fra chi ha commentato questo post. Non vi ricordati le 4 dita di totti a qualche giocatore juve? Non si fa, in nessun caso. E’ un fatto di cultura sportiva e di lealtà e di un sacco di altre cose, non ultima la sicurezza fuori dagli stadi: comportamenti del genere, amplificati da telecamere, media, etc. facilmente esaltano ancor di più qualche esaltato… gente che prende 10 milioni di euro l’anno dovrebbe avere un po’ più di (non dico intelligenza o buon senso, per carità!) responsabilità, magari pure instillata dalla società…
Dicembre 14th, 2006 alle 19:35
O.T.
ho letto di Hutwelker,sembra sia guarito e che abbia salutato i tifosi viola.
caro Guetta non sarebbe il caso di scrivere qualcosa su Hut Hut Hut,era uno dei nostri nell’anno del limbo….
Grazie
Raga
RISPOSTA
Non lo sapevo e mi fa molto piacere.
Beh, lo abbiamo detto qui e qualcuno lo legge…
Grazie
David
Dicembre 15th, 2006 alle 00:08
bah ora ci si deve scandalizzare per due gocce in una fontana?
su dai, sempre meglio questo (che tra l’altro farebbe anche ridere se fosse vero) di quado hanno dato quasi fuoco all’Olimpico.
le goliardate hanno, in un certo senso, un vago spirito sportivo, sotto sotto.
sul fatto che i romanisti non sappiano perdere non c’è dubbio.
ah, una cosa che non c’entra nulla, o meglio, c’entra nel senso che si parla di tifosi: domeica ero a verona per chievo-fiorentina (non “a chievo”) e…non c’è che dire, il Chievo non ha tifosi. la curva gialloblu sembrava composta da zombie. va beh che il Chievo è una squadra atipica ma vedere le partite in un clima totalmente morto è davvero soporifero. ci fosse una via di mezzo tra i giallorosssi e gli “pseudo-veronesi” sarebbe un buon traguardo..
Dicembre 15th, 2006 alle 11:22
Fosse sempre espressa così la rivalità tra tifoserie. Senza considerare che Delio Rossi ha potuto usufruire anche delle proprietà terapeutiche dell’urina. Speriamo però che non si sia tuffato a bocca aperta…
Dicembre 15th, 2006 alle 11:25
o david a me me sa che te c’hai gusto solo perchè la lazio ha una tifoseria principalmente di destra…vienvia!!! a me mi sembra una grossa stron… se l’avessero fatta quei tifosi!!!
RISPOSTA
Ti giuro che mi sarebbe piaciuta anche se l’avessero fatta ai tifosi del Livorno (che cmq mi sono enormemente più simpatici di quelli della Lazio)
Ciao,
David
Dicembre 15th, 2006 alle 11:37
io spero che lo abbiano fatto veramente..ma penso che sia solo una leggenda..
Dicembre 15th, 2006 alle 11:38
se davvero l’avessero fatto….un ce ne potrebbe fregare di meno.,,,scusa la poca eleganza.Non sopporto i laziali, ne Delio rossi,e tantomeno sopporto le loro schifose croci uncinate.Tuttavia ,in pari misura,non sopporto i romanisti,peggio ancora dei laziali se alla bassezza umana non si puo’ porre limite.Eppoi ,caro David,capisco che Spalletti sia tuo amico,ma a noi …. quel suo ” poiino piu’ bravi” ” poiin piu’ forti” e uncia garba…e’ diventato piu’ spocchioso e untuoso dei trasteveri puri e duri…di testa.
Dicembre 15th, 2006 alle 11:41
David questo non c’entra niente con il blog in questione… volevo dirti qunto godo nel vedere che a quelle m… dell’AREZZO non hanno ridato neanche un punto e che stanno sprofondando sempre più verso la C!!! In estate avevano provato a fare gli sciacalli facendo ricorso per essere ammessi in A alle spese della VIOLA!!! LE M…!!! C’ho proprio gusto!!! Poi hanno dei tifosi che fanno schifo che creano rivalità che mai ci sono state(anche perchè loro in serie A non ci sono mai stati e al di fuori di qualche amichevole estiva con Noi non ci giocherebbero mai); senti questa… un sabato sera che noi nel pomeriggio avevamo vinto con l’atalanta e loro (che gusto..) avevano perso a Bologna, mi trovai in un locale proprio ad arezzo e non volendo indossavo un felpa con scritto firenze… mi si avvicina uno di quegli esaltati del c…o e mi dice di togliermi la felpa!! ma te sei scemo!!!Capito come sono?? Non li reggo!!!sono come la juve!!!
Ciao David…
P.S.- Faccio presente che sono della provincia di Arezzo.. 😉
Dicembre 15th, 2006 alle 11:44
O david ammettilo che la cosa ti piace perchè la lazio ha tifosi di destra!!! VIENVIA!!! che sei trasparente!!!
O ma a noi ci importa una s… di quei romani(e laziali)… FORZA VIOLA!!!!
bella DAVID
RISPOSTA
Già detto in un altro post, sei completamente fuori strada.
Ciao,
David
Dicembre 15th, 2006 alle 12:15
Anche i romanisti sono quasi tutti a destra.. non solo i laziali! e’ una cosa goliardica e carina se lo hanno fatto.. odio roma!
Dicembre 15th, 2006 alle 12:53
Caro David, ti ringrazio a nome di tutti i tifosi del Livorno.
FORZA FIORENTINA!
Dicembre 15th, 2006 alle 15:34
Zorro e Batman mi hanno fatto… dato anche l’argomento… scompisciare dalle risate.
Venendo ad argomenti più seri, ho letto l’intervento di Raga (Hutwelker sta meglio e ci saluta) con grande piacere. Purtroppo, dopo la notizia della sua grave malattia comparsa su qualche sito, non ne ho viste altre. Forse sono sfuggite a me, o forse è la – giustificata, ma pur sempre cattiva – abitudine di parlare sempre e solo delle novità “calde”.
David, se ti giunge qualche aggiornamento, per favore pubblicalo. Grazie.