Immeritata
Domenica stranissima per me, ma penso anche per voi, perché una sconfitta così si spiega malissimo ed è immeritata.
Il fatto è che abbiamo sprecato tutto lo sprecabile, che Gamberini ha commesso un’ingenuità imperdonabile e che i cambi hanno indebolito la Fiorentina (vergognoso Kharja, pure ingrassato).
A me sono piaciuti Vargas e Lazzari, il primo più del secondo, mentre Cerci si è confermato completamente diverso dagli altri, nel bene e nel male.
Sempre più preoccupante Amauri e non può neanche dire che adesso non arrivano palloni, il problema è il suo livello fisico, che pare sempre precario.
E’ una stagione così, che butta male, ma che non dovrebbe farci dannare in modo troppo preoccupante, a patto di esserci sempre con la testa, però oggi dovevamo prendere almeno un punto.
Marzo 11th, 2012 alle 18:29
Se Rossi avesse avuto il coraggio di lasciare a casa Gamberini e rimettere Camporese ,che nella difesa a 4 ha sempre fatto bene, il punto lo portavamo a casa!
Marzo 11th, 2012 alle 18:31
Molto meglio di tante altre volte. Sono stati molto/troppo fortunati.
Pensiamo alla Juve e speriamo di recuperare Jovetic.
Marzo 11th, 2012 alle 18:34
… voglio tanto darti ragione, ma la vedo nera ed è la prima volta … Dimmi tu dove li faremo i punti, con i gobbi visti oggi a Genova? oltretutto senza JoJo credo … La corsa, oltre ad un Lecce ancora vivo, è sul Cagliari (scontro all’ultima) … speriamo bene … Prendiamo Verratti, Sansone e Viola dalla B, sarebbero 3 ottimi innesti per un futuro di epurazione qualunque esso sia …
Marzo 11th, 2012 alle 18:36
Quello che conta è il risultato ed oggi è molto negativo come la nostra classifica se paragonata al nostro calendario ed a quello del lecce nelle prossime 3 partite!!! Ora comunque cerchiamo di caricarci tutti insieme per provare a fare la grande impresa sabato sera! PS via la fascia a Gamberini che non ha nessuna caratteristica per essere il capitano della Fiorentina non a caso anche questa è stata una scelta imposta dai geni che abbiamo in società. Su Kharja fiato spiegato il problema è solo di chi l ha comprato!!
Marzo 11th, 2012 alle 18:40
Ha vinto la squadra più forte con la società più seria !
Marzo 11th, 2012 alle 18:41
Mah .. oggi sono punti persi da Pantaleo Corvino , perche’ una squadra come la Fiorentina che si ritrova senza attaccanti sembra una barzelletta . Amauri e’ inguardabile , ma e’ possibile che uno come Corvino che passa per uno scafatissimo non avesse idea della reale condizione fisica di questo ragazzo ?? ma lo avete visto saltare di testa ? e’ sempre e costanemente fuori tempo e questo significa solo una cosa , che ha bisogno di tanto tempo prima di tornare ad essere un giocatore di serie A .
Bene Natali Boruc Pasqual Vargas ( il migliore ) Lazzari e Cerci ( bene o male e’ stato l’unico pericoloso con Vargas ) Male Ganmberini , Montolivo , Karja , Cassani ( non riesce mai a crossare ) benino Oliveira . Siamo senza punteeeeee !!!!!!!!!! maledetta la miseria ma come e’ possibile ‘sta cosa ?? mi pare una corbelleria cosi’ grossa ma cosi’ grossa che verrebbe voglia di mandare tutto a quel paese .
Marzo 11th, 2012 alle 18:41
Ciao DAVID, hai proprio ragione. Oramai siamo rassegnati ad un’altra stagione anonima ed alquanto inutile. Sono talmente deluso che stasera non guarderò neanche Sandrelli a RTV38!!!
Mio figlio di 6 anni oggi mi ha detto: “Babbo ma facciamo proprio schifo!”
Come dargli torto????
Comunque (non so con quale coraggio) FORZA VIOLA!
Marzo 11th, 2012 alle 18:42
Il problema e’ uno solo, nel calcio se non si segna non si vince e spesso si perde. Secondo me Gamberini fa una cavolata mostruosa, ma ben piu’ gravi sono stati gli errori di Cerci e Amauri perche’ sbagliare dei gol cosi’ e’ da tagliarsi le vene.Comunque forse te,sicuramente, saprai piu’ cose di me. Allora ti faccio delle domande precise.1)Chi fara’ il mercato futuro, visto che una societa’ seria a quest’ora dovrebbe aver gia’ programmato.2) Rimarra’ il tuo amico leccese o verra’ un altro? 3) Pensi che i DV avranno voglia di investire di nuovo oppure dovremmo pensare ad un’altra stagione cosi’.4) Secondo te Rossi rimarra? io ho dei dubbi. Ti ringrazio in anticipo per le risposte e buona serata.
Marzo 11th, 2012 alle 18:43
RI-POSTO DALL’ALTRO TREAD:
Amauri sette partite a secco.
Evviva ancora una volta Corvino e i suoi mandanti.
Bonazzoli era più efficace.
Karjha mi ha rammentato il buon Socrates buonanima.
Invece di correre fa trekking.
Buon primo tempo.
Se solo avessimo chi fa goal.
Nessuno che prenda la porta né da vicino, né da lontano.
Nessuno che sa battere una punizione.
Nessuno che aiuti la squadra a fare un piccolo exploit…
Avanti con i gobbi, ma la vedo dura.
Menomale il Lecce ci dà le gioie che non ci dà la nostra squadra.
Marzo 11th, 2012 alle 18:47
La tristezza dell’autofinanziamento e del tetto ingaggi. Purtroppo Cognigni è la Fiorentina.
Marzo 11th, 2012 alle 18:47
D’accordo con te su Vargas e Lazzari, i migliori. Cerci è troppo naif per essere un giocatore vero, Amauri è imbarazzante quanto chi l’ha preso e Gamberini, sono 2 anni che lo dico, era lui l’anello debole della coppia con Dainelli, Karja non è interessato alla causa..
Rossi fa quello che può con quello che ha e soprattutto non ha.
Marzo 11th, 2012 alle 18:48
Hai ragione su tutto, ma nulla toglie al fatto che qui manca l’attacco, sia di concretezza che di quantità!
Servono attaccanti e non dobbiamo avere paura quando si scende in campo….
Con la juve il 3-5-2 per me è un suicidio, non so cosa ne pensate voi….
Ciao e forza viola sempre
Marzo 11th, 2012 alle 18:55
Una stupidaggine come quella che ha fatto Gamberini,puo’costare cara in chiave salvezza,da uno con la sua esperienza non si può permettere di agire con la foga su una azione così banale,quindi dovrebbe accomodarsi in panchina a riflettere bene.
Sui cambi,che si può fare,non ne abbiamo,quindi…..acerbo Acosty,però da tenere d’occhio,sulla fascia la sua velocità può essere utile,il resto:Marchionni,Kargià,ma di che cosa stiamo parlando?
Marzo 11th, 2012 alle 18:58
mah…
Sempre più rammaricato.
unsifagolnemmenconlemane.
mi sono illuso a un certo punto di poterla vincere, ma il nostro infallibile cinismo sotto porta mi riporta a credere che siamo d’una pochezza imbarazzante.
Il siparietto acosty-vargas sul tiro cross(più tiro che cross) del primo è l’emblema della nostra sciagurata stagione allo sbando.
Ormai non chiedo più niente a questi lavativi solo di vincere con la yiufe.
Quello celo debbono per tutte le figuracce che ci hanno fatto fare quest’anno.
Io la mi parte la faccio, ma loro ci devono mettere del suo.
Guardiamo se sabato si soffia tutti insieme a un tiro di amauri per vedere se riesce a gonfiare la rete quell’orso.
Marzo 11th, 2012 alle 18:59
Ah, sentito Lo Monaco a fine partita? Viene da noi?
Marzo 11th, 2012 alle 19:00
Immeritata, ma solo nel primo tempo, durante il quale ha giocato ancora la Fiorentina. Poi ha ripreso il sopravvento il demone marchigiano-salentino, Gamberini, degno capitano del Casette D’Ete F.C. ha fatto un fallo da rigore degno del calcio scuola, e la partita praticamente è finita lì, “impreziosita” dalle prestazioni dei grandi acquisti Corviniani, come Kharja e Olivera. Al “mago” devono piacere questi giocatori che, oltre ad essere scarsi, sono anche indefinibili dal punto di vista tattico: non sono mediani, non sono ali, non sono mezze ale. Non sono un c…o.
Ora, chi giocherà sabato con gli odiosissimi gobbi? La Fiorentina o il Casette D’Ete? La differenza è tra una partita complicatissima ma possibile e una sconfitta sicura e probabilmente ignominiosa.
Marzo 11th, 2012 alle 19:05
Si spiega malissimo?!? Sono in totale disaccordo. Trovo che raramente sia così chiara la fonte dei problemi di una squadra. La spiegazione per me è: non abbiamo attacco. Il meno peggio è Cerci, ed ho detto tutto.
Tu prendi questa stessa squadra, mettigli due attaccanti normali (non dico due fenomeni: due normali da serie A; se poi c’era Jovetic ne bastava uno) e una partita come questa di oggi 9 volte su 10 la vinci 3-1 anche con la stupidaggine di Gambero. E allora è inutile stare a farci seghe mentali: a calcio se non hai chi la butta dentro perdi (o pareggi 0-0 se proprio sei bravo).
E se con una squadra che già prima di dicembre evidenziava GROSSI problemi a fare gol vendi 3 attaccanti, di cui un titolare forse in crisi ma forte non poco, e in cambio compri uno che a me personalmente sembrava troppo pompato dalla stampa anche nei suoi momenti belli, ma comunque fermo da anni salvo poche partite a Parma l’anno scorso, beh allora forse qualcuno ti potrebbe anche dire che te la sei cercata…
Marzo 11th, 2012 alle 19:09
…aspettiamo sabato sera ad arrabbiarci definitivamente e ricreiamo la Madre di tutte le partite come ai vecchi tempi provinciali..?!?
Sabato sera c’è un parrucchino toelettato che aspetta…
Marzo 11th, 2012 alle 19:09
Concordo su quasi tutto,
ma in una cosa non sono d’accordo David, sul Titolo. Questa sconfitta è Meritata. Il calcio è un gioco di squadra ed i goals sbagliati nel primo tempo sono imperdonabili, perché la palla si passa al COMPAGNO messo meglio, non si cerca la gloria personale. L’intervento del nostro grande capitano poi, per dirla alla Zoff, fa venire cattivi pensieri.
Saluti e forza Viola
Marzo 11th, 2012 alle 19:09
Ci sono ancora nove punti da fare da qui a fine campionato per essere al riparo da brutte sorprese. Visto l’andazzo, e specialmente col miniciclo di ferro che comincia sabato contro la Juventus, non c’e’ possibilita’ di fare questi nove punti prima di fine aprile. Quindi serve concentrazione e nessuna autocommiserazione come quella implicita nel titolo di questo blog. Testa bassa e pedalare, a fine anno vedremo se Sua Signoria Illustrissima Diego Della Valle decidera’ di impostare una politica per la squadra (e una dirigenza) piu’ all’altezza del marchio “Firenze” di cui si fregia da dieci anni a questa parte e che l’ha portato alla notorieta’. La mia opinione e’ che cambiera’ molto poco. Acnhe l’anno prossimo faremo un campionato di centro classifica la piu’.
Marzo 11th, 2012 alle 19:10
P.s.
Ottima radiocronaca Sandrelli Loreto, fagli i complimenti, anche se non “ha portato bene” 🙂
Marzo 11th, 2012 alle 19:11
Strano non sentire la tua radiocronaca, però bravini i tuoi sostituti. Aspettavo il loro urlo sul gol….peccato. Non abbiamo giocato male nel primo tempo…non l’ho visto ma sentivo i tuoi ragazzi. Sentivo parlar bene di lazzari e Montolivo, Cerci e Vargas….adesso tutti a infamare.Cosa è successo nello spogliatoio? Oggi abbiamo fatto all’incontrario. Primo tempo buono, secondo tempo morti. Non riusciamo a giocare due tempi.
Per Simone dal trend precedente…..se gli chiede di dare mano alla difesa…..non può andare in attacco.
Marzo 11th, 2012 alle 19:13
Ho visto solo il secondo tempo e quindi non mi posso esprimere come vorrei. Sul non dannarci troppo, caro David non sono d’accordo con te. Per stare tranquilli ci mancano 8/9 punti e non sono così vicini da fare. Poi se il Lecce si ferma e non vince più allora il discorso è tutto diverso.
Marzo 11th, 2012 alle 19:13
MIO COMMENTO PRECEDENTE DA ANNULLARE E SOSTITUIRE CON QUESTO; PER ERRORE DI BATTITURA
Ho letto con piacere l’ ottimo commento di Ferrara stamani su Repubblica, riporto una sua frase “Nonostante la società sia riuscita a indebolire con metodo la squadra al mercato di gennaio” che rende bene ciò che è sotto gli occhi di tutti: RINDEBOLITA CON METODO, infatti sono stati venduti tutti i tre centravanti di ruolo per sostituirli da uno super scarto della Juve che anche oggi ha giocato in modo penoso. Poi sentire oggi il commento alla radio di Sardelli che l’ altro grande acquisto di gennaio Olivera era stanco… mi ha fatto cadere le braccia… ma come è possibile se per squalifica ha riposato le ultime 3 giornate! Io forse ci ho fatto la fissazione, ma mi può qualcuno qui spiegare quale è il VERO motivo che ha indotto la proprietà a supplicare l’ artefice di tutto ciò, affinchè rimanga a fare il loro direttore sportivo ancora per altri 3 anni.
Marzo 11th, 2012 alle 19:20
David, hai ragione.
Pero’ nel secondo tempo si e’ fermata un po’ tutta la squadra. Lenta. Onestamente la mano di Rossi non si riesce a vedere. Evidentemente i problemi sono piu’ radicati. Ad ogni modo, Vargas dovrebbe stare sempre in campo e Cerci torna buono dall’inizio o a partita in corso per vivacizzare un po’. Quando e’ andato via, si e’ definitivamente persa ogni speranza. Ahinoi per l’attacco. Che stagione! Tra lo sfortunato e il grigio. Triste, proprio triste.
Marzo 11th, 2012 alle 19:22
Caro David, hai proprio ragione: ci sono annate che ti va tutto storto (come oggi del resto). Ma come prestazione per larghi tratti non mi è parsa indecorosa: l’errore più grosso è stato il rigore quando ormai l’avversario era neutralizzato. C’erano due o tre ammonizioni (forse anche un’espulsione) pesanti a nostro favore, perché non credo che il regolamento permetta entrate da dietro in quella maniera. Ma l’arbitraggio non mi è proprio piaciuto (come il fischio finale con Acosty in area di rigore pronto a tirare!). Speriamo che con gli strisciati sabato cambi la nostra musica ed anche quella degli arbitri. Cmq calma in serie B per noi ci sarà da aspettare perché ci sono circa 12 posti prenotati da tempo…….
Marzo 11th, 2012 alle 19:31
Perfettamente d’accordo con il tuo commento, caro David.
Mi permetto solo di aggiungere una cosa:
Amauri non può lamentarsi e litigare con i compagni di squadra ogniqualvolta non gli viene passato il pallone in fase d’attacco; capisco la sua voglia di spaccare il mondo, ma così – vista anche la sua scarsa lucidità in fase di conclusione – rischia davvero di autoescludersi progressivamente. Oggi in tv si è visto benissimo Cerci che, dopo l’ennesima lamentela, lo ha mandato bellamente a quel paese.
Marzo 11th, 2012 alle 19:37
Ciao David. Ti stimo perchè davvero ancora riesci a giudicare una partita come questa, trovando spunti positivi.Beato te, che riesci probabilmente ad essere più obbiettivo di me che ho visto la solita squadra senza anima senza capo senza coda e senza attributi giocare contro un Catania INESISTENTE!!!mah.. Ciao a tutti.
Marzo 11th, 2012 alle 19:37
Immeritata, vero, per il primo tempo…Poi sul secondo è meglio glissare. Che agonia
Marzo 11th, 2012 alle 19:44
Si è stata una domenica stranissima ed è giusta la tua lettura sulla partita giocata dalla Fiorentina ma mi chiedo per la prossima contro Lei mi aspetto sicuramente una terna albitrale a favore di Lei perchè c’è il silenzio stampa per un gol annullato ma regolare su Pepe e un presunto rigore non dato su Matri se succederà allora griderò contro tutti i Gobbi che conosco per essere dei provinciali e sempre dei Ladri. Ciao David
Marzo 11th, 2012 alle 19:47
Sinceramente David non sono d’accordo con il tuo post perchè quando una squadra sbaglia dei gol come quelli di Cerci che tenta il pallonetto alla Messi (senza esserlo) e quello di Amauri che saltato anche il portiere colpisce l’unico difensore sulla linea di porta la sconfitta è PIU’ CHE MERITATA!!!!
Marzo 11th, 2012 alle 19:50
SONO D’ACCORDO CON TE SU TUTTA LA LINEA.
SABATO C’E’ LA JUVE ED ANCHE QUEST’ANNO COME GLI ALTRI E’ UNA PARTITA CHE SI PRESENTA E SI PREPARA DA SE’.
DA TIFOSO INGUARIBILE SOGNATORE MI AUGURO CHE QUELLA MISTERIOSA ALCHIMIA CHE OGNI TANTO PERVADE SQUADRE MEDIOCRI E LE FA RAGGIUNGERE RISULTATI ED ESPRESSIONI DI GIOCO INSPERATE, DIFFICILI E QUASI IMPOSSIBILI SABATO SERA COLPISCA LA FIORENTINA E RESTITUISCA, A NOI POPOLO VIOLA, QUALCOSA CHE CI MANCA DA TEMPO: IN GIOCO!…UN RISULTATO!
QUALCOSA DI CUI ESSERE FIERI ATTACCATI E GELOSI….IL NOSTRO MODO DI ESSERE!
AL DIAVOLO I ROSICONI E CHI LI TIRA SEMPRE IN BALLO, QUESTE NON SONO COSE PER NOI.
SOGNO E SPERO …NON POTREBBE ESSERE DIVERSAMENTE…
STASERA IL MORALE E’ TROPPO BASSO…
Marzo 11th, 2012 alle 19:50
ZEMAN allenatore, Lo Monaco Ds poi VIA : Gamberini,Karja, Lazzari, Olivera, Natali, Montolivo, Marchionni, Felipe, Amauri.
Ma Rossi si rende conto dei giocatoi che manda in campo? (vedi Karja e Marchionni)
ZEMAN e sarà Spettacolo!!
Marzo 11th, 2012 alle 19:53
DIMENTICAVO: Vi ricordate cosa disse Passatina di Nocerino?
Quanta panchina farà il prossimo anno.
Marzo 11th, 2012 alle 19:54
Allora..immeritata.
Il Catania ha fatto un tiro e mezzo, tra cui il rigore.
Ho visto un buon primo tempo con troppe occasioni fallite, che poi abbiamo puntualmente pagato. Dopo il gol, per l’ennesima volta abbiamo dimostrato di essere una squadra non in grado di cambiare passo.
Mi sono piaciuti Vargas, Cassani e Cerci, per un tempo e fino al limite dell’area.
Oggi ennesima prova incolore di Montolivo e Olivera. Nel bene e nel male non sono riuscito a “vederli” in campo.
Kharja: ma non si poteva venderlo già a gennaio? Maremmabucaioleimpestata!!!
Marzo 11th, 2012 alle 19:55
L’ultima soddisfazione che possiamo toglierci quest’anno è dare il colpo di grazia ai sogni scudetto di parrucConte e i suoi quaranta ladroni….Sabato ci dobbiamo essere tutti, visto che, probabilmente, dopo quello che è successo a Genova, l’arbitro sarà pesantemente condizionato, molto più del solito…speriamo che torni Jo-Jo sennò la vedo dura…e vogliamo anche te in trincea, con la speranza che alla fine della partita sarai senza voce a forza di gridare GOOOOOOOOLLL, GOOOOOOOOOOOLLLLL, GOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! Un saluto a tutti, Max C.
Marzo 11th, 2012 alle 20:00
Invece io sono abbastanza pessimista. Stiamo regalando una sfilza interminabile di rigori assurdi, e secondo me questo dipende dal fatto che questi signori non ci sono con la testa. E non ci sono con la testa perché abbiamo una proprietà assente e una dirigenza di incompetenti.
Marzo 11th, 2012 alle 20:04
prego. notate solo i due calendari.
r 18/03 Fiorentina Juventus –
10r 25/03 Genoa Fiorentina –
11r 01/04 Fiorentina Chievo –
12r 07/04 Milan Fiorentina –
13r 11/04 Fiorentina Palermo –
14r 15/04 Roma Fiorentina –
15r 22/04 Fiorentina Inter –
16r 29/04 Atalanta Fiorentina –
17r 02/05 Fiorentina Novara –
18r 06/05 Lecce Fiorentina –
19r 13/05 Fiorentina Cagliari –
——————————————–
r 18/03 Lecce Palermo –
10r 25/03 Novara Lecce –
11r 01/04 Lecce Cesena –
12r 07/04 Lecce Roma –
13r 11/04 Catania Lecce –
14r 15/04 Lecce Napoli –
15r 22/04 Lazio Lecce –
16r 29/04 Lecce Parma –
17r 02/05 Juventus Lecce –
18r 06/05 Lecce Fiorentina –
19r 13/05 Chievo Lecce –
Marzo 11th, 2012 alle 20:06
Ecco il nostro campionato fino ad oggi:
11 sconfitte
17 goal segnati di cui 12 di Jovetic
6 goal in trasferta di cui 3 a Novara
La nostra sterilità offensiva è disarmante.
Possibile che nessuno in società si renda conto di ciò?
Possibile che questo accada in una società di Serie A?
Marzo 11th, 2012 alle 20:06
Buon primo tempo dove purtroppo abbiamo sprecato molto anche per mancanza di affiatamento tra i tre di attacco,per egoismo e per la totale nullita’ di Amauri;nel sdcondo tempo ho visto una squadra di una pochezza disarmante sotto l’aspetto fisico,tecnico,agonistico e temperamentale.Se contro la Juve rientra Jovetic proverei a metterlo al posto di Amauri.
Marzo 11th, 2012 alle 20:08
sono d’accordo tranne che su amauri: nel primo tempo specialmente non ha demeritato ed avrebbe pure segnato se lodi non avesse rimediato sulla linea. il piu vergognoso è stato senz’altro montolivo, invece ho visto benino olivera.è incredibile perdere partite che mi sarebbero girate le scatole anche ad aver pareggiato come questa, purtroppo tutto gira per il verso contrario. a livello di prestazione credo sia stata una delle meglio o se volete meno peggio in trasferta di tutto il campionato, ma gamberini deve essere impazzito. dobbiamo fare almeno altro 10 punti ma se giochiamo come oggi, con jovetic e behrami ce la dovremmo fare..ma c’e da patì tanto..
Marzo 11th, 2012 alle 20:08
Partita storta e solito culo di Montella, ahimè nella vita a volte è un fattore determinante, questo c’ha più culo che anima.
Detto questo occorre aggiungere che il votodi Gamberini su VN è ampio; putroppo anche questo ce lo dobbiamo tenere fino alla fine di questa sua stagione “loffia” che sarà ricordata più per la scoreggia di Verona che per il resto, tutto da dimenticare; credo che a lungo andare si stia dimostrando quello che è una vera pippa, perchè se il Catania ci stava assdiando ok, ma un fallo così stupido ma neanche nei dilettanti te lo perdonano; invece qui s’aspetta e si … spera.
Io su questi giocatori, sopratuutto nella odierna coppia centrale non spero più e mi andrebbe bene non mi facessero perdere le partite (credo che quei due su undici ce ne hanno fatto perdere almeno sei per la loro scarsaggine) ma quest’anno immondo ahimè tutto va storto per cui spero nella salvezza al più presto…
Cerci s’è capito che ha una autonomia di 60-65 minuti al max, probabilmente perchè si allena male e per questo fa incavolare il Rossi; però ancora una volta le azioni pericolose hanno visto lui come protagonista, il suo guaio è che non è propriamente un bomber ma solo un giocatore con dei numeri di scuola medio alta a volte altissima (raramente); però nel computo del voto si nota su VN che ha giocato (almeno dal voto) meglio Acostì, mah, mi pare una cronaca almeno un pò strampalata.
Amaurì poteva uscire dal personaggio di CENTRAVANTI OMBRA, MA A PORTA VUOTA GLI E’ VENUTO LO SCRUPOLO; si vede che il suo nuovo ruolo di comparsa gli va bene.
Restano sempre 9 i punti da fare per tirare un sospiro di sollievo.
Ultimo appunto al Catania: squadraccia che, in casa, contro una squadra che al 70° non ne aveva più è riuscita a fare in 90 e + mins zero tiri decenti (uno solo di Mc halloc Lodi, giocatore lodato in telecronaca ma per me neanche degno della vecchia serie C1 e preso dal Catania solo per battere le punizioni e fare il rigorista in quanto la squadra è stracolma di tuffatori liberi professionisti raccattati nel campionato argentino e spacciati per spagnoli di seconda mano); questa squadra normalmente avrebbe 15 punti in meno (molto ma molto più forte il Lecce) ma in un torneo così bislacco sfiorerebbe l’Europa(già me la immagina sta squadra contro un team inglese ne prendi 6 all’andata e 5 al ritorno).
Che poi la fiorentina sia ancora più bislacca (senza uno straccio di attaccante vero ma solo marionette e attaccanti ombra) beh questo lo stiamo amaramente constatando partita dopo partita e step by step.
Para_Noico.
Marzo 11th, 2012 alle 20:09
IL DIFETTO E’ NEL MANICO. PROPRIETA’ ASSENTE E DISINTERESSATA, DIRIGENTI COMPLETAMENTE DISORIENTATI (FANNO PENA GUERINI E MENCUCCI AD ATTACCARSI ALLE FUNI DEL CIELO), DIRETTORE (A NON VOLER ESSERE MALIGNI …) DEL TUTTO INCAPACE.
MA CHI VUOI CHE ASCOLTINO QUESTE (QUASI TUTTI) FAVE DI GIOCATORI?
Marzo 11th, 2012 alle 20:10
p.s. non avremmo combinato niente di sicuro, ma è mai possibile interrompere un’azione di attacco come quella di acosty con un difensore del catania che era anche scivolato, allo scattare dell’ultimo secondo di recupero? ma è calcio o basket?????
Marzo 11th, 2012 alle 20:16
Ma non eri tu alla RADIO OGGI , sei fioco?
comunque la stagione oramai è andata e lo sappiamo , dobbiamo fare punti in casa perchè fuori faremmo quasi sempre male.
IL 4-3-3 è il modlo migliore comunque, molto ma molto bene vargas.Lazzari ridicolo!
Ci vorrebbe jovetic al posto di Amauri!
Marzo 11th, 2012 alle 20:24
in assoluto i peggiori padroni e la peggiore dirigenza della storia del calcio a Firenze, contando anche il periodo preFiorentina…una squadra messa in piedi (ma quale in piedi…in ginocchio) in maniera assolutamente confusa e approssimativa…dietro a ipotetiche plusvalenze (che poi saranno minusvalenze) e senza alcuna logica calcistica. Il tutto col sostegno di alcuni tifosi della proprietà e non della Fiorentina che sono colpevoli tanto quanto i responsabili diretti…ormai, purtroppo, temo si sia in dirittura di retrocessione…meglio, molto meglio, Tutunci…almeno se si finiva a tappeto e la poteva anche andare bene…ma davvero NON criticare chi cede Gilardino per prendere Amauri e basta…è roba da masochismo…
Marzo 11th, 2012 alle 20:25
Con degli attaccanti normali (non fenomeni), CHE NON ABBIAMO DA DUE ANNI, oggi avremmo chiuso la partita già nel 1° tempo.Per non parlare dei cambi assolutamente inadeguati per la categoria!!! Questa stagione, come la passata del resto, è il risultato dell’assurda gestione societaria dei dvd & company.Qualcuno comincia a dubitare su D.Rossi, ma credo che questa squadra,questi giocatori, e per com è stata costruita( male), più di così non possano fare. Cerci mi è piaciuto, si è dannato l’anima in campo, ma c’è gente che oggi lo critica lo stesso, a questo punto su di lui ci sono pregiudizi a prescindere. Sabato c’è la sfida delle sfide, quindi passiamo tutti quanti una settimana serena per caricare i ragazzi a mille per tentare il miracolo. VIOLA FOREVER DALLA ROMAGNA
Marzo 11th, 2012 alle 20:27
Gamberini è ridicolo, pensa di essere un fenomeno ed è poco più che mediocre, non migliora da 3 anni, gioca con sufficienza. E questi l’hanno fatto anche capitano, ha la personalità di una striscia pedonale
Marzo 11th, 2012 alle 20:28
buone occasioni nel primo tempo….certo avere questo tipo di attaccanti conta….non e’ sfortuna….comunque reazione al loro goal nessuna…..questo nel giudicare il risultato non puo’ essere evitato.peraltro non e’ una partita ma una collezione di partite in cui non si segna……adesso qualche occasione la si crea pero’…..una sola vittoria in trasferta contro l’ultima in classifica….non parliamo di sfortuna per favore.
in tutto questo corvino e’ sparito….almeno il coraggio di mettere la faccia in questo disastro.
ha fatto anche cose buone sicuramente…..infatti appariva sempre ,ricordo.
questa cosa degli attaccanti e’ inqualificabile……non sia mai che ci costi la salvezza…….
Marzo 11th, 2012 alle 20:35
Immeritata stà scontando l’ergastolo alle mantellate!!!!
Dove non arriva le tecnica si mette le @@ e questa compagine ne è priva. Ed ora non incominciamo a cercare vittime da sacrificare – Kharja – dove sono tutti colpevoli.
Comunque abbiamo ancora 3 punti da conquistare in questa tornata di 12 se riusciamo nell’impresa di battere i B/N possiamo ancora rimediare….cosa non lo sò…almeno un pò di serenità….và
Marzo 11th, 2012 alle 20:40
Caro David,
alla tua analisi che condivido, vorrei aggiungere alcune annotazioni :
– l’ errore di Marchionni nel finale e’ da ufficio inchieste
– l’ errore di Gamberini mi fa venire cattivi pensieri
– cattivi pensieri anche per il secondo tempo di Montolivo, ma non mi meraviglia perché non essendo mai stato un trascinatore , ma un trascinato, se la squadra non va a mille……comunque nel complesso dei due tempi una prestazione nettamente insufficiente, come al solito.
– Pasqual e’ stato il migliore dei nostri, l’ unico che dopo la rete ha avuto una reazione da vero capitano e da vero trascinatore.
– ” lei” ha incominciato il pianto greco ed il silenzio stampa : prepariamoci al peggio.
Complimenti per la radiocronaca, che l’ allievo superi il maestro ?
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Marzo 11th, 2012 alle 20:40
Io mi chiedo se sia possibile, prima della fine , vedere una partita che dura 90 minuti, giocata per 90 minuti. Mi auguro che, a costo di farlo giocare con gli antidolorifici, Jovetic sabato possa giocare, altrimenti ritengo sia inutile anche giocare. Ritengo che, problemi familiari a parte, Corvino non possa starsene così a lungo lontano da Firenze senza che sia possibile sapere se se ne va, come mi auguro, o resta…il suo silenzio continua a nuocere alla Fiorentina alla quale, dati alla mano, ha già fatto abbastanza danno negli ultimi 2 mercati. Mi spiace per la mamma che sta male ma non possano pagare noi tifosi anche i problemi di salute della mamma di Corvino, io al più posso trovarle un’ottima sistemazione a Firenze con il top delle cure e dell’assistenza, che in Toscana e’ certamente più all’avanguardia che in Puglia.
Auspico un adeguata campagna di informazione da parte della stampa fiorentina volta ad evitare che sabato prossimo sia ancora una volta la Fiorentina a pagare le sviste arbitrali precedenti in maniera compensatoria , come già e’ accaduto a Parma. A tutti i tifosi dico di non mollare adesso perché ancora non siamo salvi, poi alla fine faremo i conti ma ora tutti uniti verso un unico traguardo.
Marzo 11th, 2012 alle 20:42
Immeritata? Ma quale immeritata, l’hai vista la partita? Cerci solo davanti a Carrizo che PRATICAMENTE la passa al portiere, tra lui Lazzari e Amauri hanno sbagliato tutto ciò che potevano sbagliare. Di nuovo perdiamo punti perché un -offesa- regala un rigore alla squadra avversaria. Una sconfitta così non è immeritata è MERITATISSIMA. Siamo una squadra che NON SEGNA e NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE. Forse non tutti hanno capito che senza gol non si vince in questo sport. E noi i gol non li sappiamo fare. Speriamo che il Lecce ne cicchi un paio e si demoralizzi, altrimenti è B CERTA.
Marzo 11th, 2012 alle 20:45
Forse un punticino ce lo meritavamo. Purtroppo non facciamo gol per le ragioni ormai espresse da tutti e da tempo. Inoltre non possiamo migliorare “in corsa” per evidenti limiti di organico e non abbiamo grinta. Dopo il gol ci siamo smosciati ignobilmente. Amauri brontola troppo e Gamberini non mi pare proprio un intoccabile. Detto fra noi non vedo l’ora che finisca…bene naturalmente.
PS Conte non è certo un simpaticone, ma i suoi combattono per davvero…
Marzo 11th, 2012 alle 20:45
Mi permetto di far notare che ad oggi il tanto vituperato El Tanque ha segnato più goal di Amauri giocando molto, ma molto meno di lui!
I più vivi COMPLIMENTI a chi in una sola sessione di mercato è riuscito a mandar via tre attaccanti ( che non segnavano mai….ma pur sempre tre!!) per acquistarne uno che non giocava da un anno!
…e si aspetta anche a rinnovargli il contratto!
Ma il licenziamento per GIUSTA CAUSA nel mondo del calcio non esiste???
FORZA VIOLA
Marzo 11th, 2012 alle 20:45
Aggiungo: trovo curioso pensare che SE Donadoni fosse stato un disonesto e avessero fatto espellere Behrami, oggi con Nastasìc al posto di Gamberini ALMENO 1 punto lo avremmo preso…davvero da farsela sotto dalle risate…
Marzo 11th, 2012 alle 20:50
Caro David, non ti nascondo lo stupore quando al tuo posto con Pestuggia in radiocronaca, ho trovato l’accoppiata Sardelli-Loreto; bravo e preciso il primo, da manuale la sua descrizione della partita, sifficientemente critico il secondo, ma non così ironico come Pestuggia che è insuperabile!
In ogni caso la tua radiocronaca è stata buona, mancava un po’ di carisma e di patos “guettiano”, ma m’è piaciuta. spero che il buon motivo familiare sia stato ameno e non grave, mi dispiacerebbe.
Per tornare alla squadra e alla prestazione, spera solo che si vinca con la Juve, che gli si dia una bella strapazzata, che meritano, se no saranno cazzi per tutti. non sia mai che si retroceda in B, il pericolo non è scampato non illudiamoci. Non credo che Amauri, un bidone calcistico, riuscirà a segnare un solo gol nelle prossime 11 partite, non c’è da farci affidamento… per il resto non c’è NULLA da salvare.
Domanda: ma gli sponsor, che investono fior fior di Euri, voi stessi che avete pagato il diritto a trasmettere le partite della Viola in A, cosa succederebbe se retrocedessimo? Io pago per avere una visibilità in A, e se la squadra retrocede?
Non dovrebbero avere delle garanzie chi investe in pubblicità sulla Fiorentina?
Resci ad immaginare la perdita in termini economici che avreste come mancati sponsor se la Viola doivesse diminuire la sua visibilità retrocedendo in B che, obiettivamente, è molto meno interessante della A (ho fatto la scoperta dell’acqua calda).
Io stesso ero tentato di investire in pubblicità su RADIOBLU con la Viola, ma con mia moglie ci stiamo ripensando… anzi, l’abbiamo già fatto.
Ti saluto, non ti assentare più se non hai un ottimo motivo per farlo.
Marzo 11th, 2012 alle 20:56
Gamberini – ma c’era bisogno di fare fallo su quell’azione? ma c’è bisogno di farlo capitano? E’ quasi sempre il peggio della difesa ormai da anni
Cerci – è comunque uno dei pochi che può evitarci la serie B per cui lasciamolo in pace, e lo lasci in pace anche quel bidone di Amauri
Amauri – un cadavere, la juve ci ha dato un cadavere
Corvino – ha venduto tutti gli attaccanti per comprare Amauri, il suo tempo a Firenze è strafinito
Della Valle – cosa aspettano a dirci che Corvino non sarà più il ds della prossima stagione? cosa aspettano a prenderne un altro possibilmente bravo?
Rossi – mah! ho fatto i salti di gioia quando è arrivato
Marzo 11th, 2012 alle 21:02
di la verita` David ti sei rotto anche te di fare chilometri per vedere questi cialtroni……
ti hanno tolto la passione di un tempo?
Marzo 11th, 2012 alle 21:05
si si immeritata……andiamo avanti cosi………ormai ci accontentiamo anche di perdere immeritatamente a …….catania!!!! via ì della valle da firenze,vogliamo una societa’ che ci faccia tornare dove meritiamo.!!!!
Marzo 11th, 2012 alle 21:11
Ma dai,ce ne voleva a perdere contro questo Catania e ci sono riusciti per la prodezza di quel gambero rosso di vergogna!
E pensare che l’hanno pure nominato capitano molto in alto ,in virtù del suo valore …. indiscutibile.
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più (tu tifoso)non dimandare.
Mi son chiesto mille volte, schiumando rabbiosamente,come abbia potuto quel bollito commettere un fallo tanto inutile.
Ho fatto il bis quando quello sciagurato di
Cerci-solo davanti al portiere-si è inventato un pallonetto da partita del cuore!Ho fatto il tris quando il nostro digiunatore del gol è riuscito nell’impresa,a portiere fuori causa,ad appoggiare la palla morbidamente sui piedi
di Lodi.
E dire il Catania ci è venuto incontro giocando senza mordere e ci ha fatto capire che la spartizione della posta non era una soluzione sgradita.
Ebbene, nonostante questo,le nostre amebe sono stati capaci di uscire dal campo a mani vuote.Solo per questo si meriterebbero la serie B!
Vi è sfuggita l’espressione quasi imbarazzata del buon Montella a fine partita?Come a voler dire che la vittoria
non l’avevano meritata ma a caval donato non si guarda in bocca.
Un’ultima cosa:voglio domandare a Delio quando vedremo la sua squadra in campo.
Perchè finora non ci siamo accorti della differenza con quella inguardabile del raccattato di prima.Che-a scanso di equivoci-nessuno sano di mente può rimpiangere.
Ora vogliamo vedere se la Proprietà e la Dirigenza avranno almeno il buon senso di
portare in ritiro la squadra per strigliarla a dovere ed indurla a guadagnarsi-una volta per tutte- quel pane e companatico, che da ben tre anni continuano a non meritare.
Certo che a Firenze ,questa irritante accozzaglia di scansafatiche e di senza mestiere ha trovato il paese di Bengodi!!!
Marzo 11th, 2012 alle 21:12
suvvia quest’anno i singoli incidono solo in difesa e solo in negativo….quale altra squadra di seria A concede almeno 1 regalo clamoroso e decisivo a partita? Boh il rigore di Gamberini e’ da calcio scommesse…..
Marzo 11th, 2012 alle 21:14
IO MI SENTO IN UNA BOTTE DI FERRO, E TI SPIEGO IL PERCHE’: PROGETTO CUORE VIOLA (punto n.7): “L’ACF Fiorentina crede fermamente nello sviluppo del progetto Cuore Viola e cioè nella possibilità di ottenere risultati migliori di quelli che sarebbero consentiti dai suoi bilanci, grazie al sostegno della tifoseria e agli sforzi comuni e condivisi di un gruppo convinto della bontà del progetto”. TI SENTI PIU’ TRANQUILLO ANCHE TU ADESSO?
Marzo 11th, 2012 alle 21:15
Piu’ che immeritata,e’ giusto dire meritata per nostri demeriti.Sara’ meglio gufare contro il Lecce sperando anche che”scommessopoli” faccia la sua parte perche’ in questa Viola ripongo scarsissima fiducia.Tre anni consecutivi,uno peggio dell’altro ,puo’ darsi che sbaglio,ma non li ricordo della storia della Fiorentina.
Marzo 11th, 2012 alle 21:25
Caro David, tempo fa mi sarei chiesta come s’è potuto perdere una partita come quella di oggi, ma oggi non me lo chiedo, puoi metterci anche un po’ di sfortuna nei tiri in porta, ma non trovo aggettivi per giudicare la prestazione di questa squadra, che dovrebbe essere una squadra di serie A….e c’è ancora chi difende Corvino???? Al peggio non c’è mai fine anche se spero che il peggio per noi rimanga dal quart’ultimo posto in su…
E che Delio per sabato tiri fuori il meglio, e anche di piu’!! Un abbraccio rigorosamente viola !!!
Marzo 11th, 2012 alle 21:27
Buonasera David,
i gobbi stanno già preparando la tavola per sabato e dato che dalla
nostra pseudo-società nessuno dirà nulla per provare a pararsi un pò il didietro ( un pò come è successo prima di Parma e
poi si è visto come è finita), dovrete pensarci voi di RadioBlu (e anche tutti i siti viola ovvio) con il martellamento continuo per tutta la settimana. Insistete con tutti i vostri mezzi
per provare a spronare qualche “dirigente” a rilasciare una dichiarazione ufficiale con la richiesta di un arbitro all’altezza e senza
pressioni, che abbia serenità di giudizio e che non si lasci influenzare dai pianti che si susseguiranno fino a sabato.
Marzo 11th, 2012 alle 21:34
Io invece sono molto ma molto preoccupato per la retrocessione . Dai un occhio al calendario nostro e delle avversarie . Non sono tranquillo per niente .
Marzo 11th, 2012 alle 21:37
Non ho visto la partita, ma se giocatori navigati come Amauri non la buttano dentro ed altri navigati come Gamberini fanno cazzate che costano 3 punti, la vedo veramente ma veramente brutta.
Ma quante domeniche sono che becchiamo reti per una minchiata difensiva! Ogni volta un errore grosso come una casa.
Ma qui c’è veramente da pensare. Che ci sia da far piazza pulita.
Marzo 11th, 2012 alle 21:37
Immeritata nel primo temp, nel secondo siamo affogati nella loro palude.
Abbiamo una coperta corta in squadra, come giocatori e, quindi, come prestazioni: giochiamo da serie A non più di mezz’ora a partita, se spendi tutto nel primo tempo nel secondo fai onco.
Cerci ci è indispensabile ma è poco più di un giocatore da strada come quando si faceva le porticine: solo Conte lo può rendere un giocatore professionista in campo e fuori, al servizio della squadra e non solo di s’è stesso.
Sugli altri, che dire: su Amauri mi tocca ricredermi. Ci aveva visto giusto il Corvo a prenderlo a leasing.
Lazzari mi è parso addirittura meglio, pensa te.
Montolivo da ringraziare come sempre, aspettando la sua versione dei fatti che sarà sicuramente in linea con quanto detto dalla Berti.
Resta una domanda: dov’è il prog€tto ?
Marzo 11th, 2012 alle 21:43
poerannoi. vince anche il bologna a roma.
Marzo 11th, 2012 alle 21:44
vergognoso è gamberini altro che karjà. e ti dico pure un’altra cosa: il fallo di gamberini è da inchiesta. Non è possibile fare un fallo del genere sei sei sano di mente.quindi i casi sono 2 il gambero è fuori di testa o si è venduto la partita e a me a occhio e croce tanto pazzo non mi sembra.guarda caso tra lui e natali è già la seconda volta che ci fanno perdere un ana partita con rigori pazzeschi.io comincerei a d indagare. comunque questo in campo è bene ci metta meno piede possibile.
Marzo 11th, 2012 alle 21:45
x Darione
ha vinto la squadra più fortunata dai, ormai è inutile continuare a parlare dei problemi triti e ritriti che hanno portato ad avere un solo attaccante e per giunta non in palla fisicamente.
A parer mio l’unica cosa da fare è attendere la prossima campagna acquisti, sperando sia degna di una squadra di serie A che non deve lottare per non retrocedere.
Oggi con una coppia di attaccanti veri finiva 3 a 0 per noi, purtroppo così non è stato, AVANTI VIOLA.
Bravo Sardelli mi è piaciuto molto.
Alessandro
Marzo 11th, 2012 alle 21:47
Immeritata? Se gli attaccanti sbagliano gol davanti al portiere, se il capitano commette un fallo da rigore stupido, se dopo aver subito il gol non si riesce a fare un tiro in porta, se l’allenatore mette in campo Karjia e Marchionni per recuperare, come si fa, caro Guetta, a parlare di sconfitta immeritata?
Se poi si volesse tirare in ballo il comportamento della Società e della dirigenza in questa fase di estrema delicatezza sia per il presente che, sopratutto, per il futuro, allora altro che questa sconfitta, è la serie B ad essere meritata!
E non rinviamo, per favore, l’attesa alla partita con la Juventus, come purtroppo fanno già molti, perchè questo non è provincialismo, ma idiozia, alla stregua di quello che, non avendo soddisfazioni dalla vita, si comprava le scarpe strette per godere almeno quando se le toglieva.
Marzo 11th, 2012 alle 21:49
Ma quali annate storte?
Abbiamo dei giocatori vergognosi e basta! Amauri non segna neanche a porta vuota, il marocchino e roba da paura e lazzari corre sempre a vuoto!
Cerci e l unico che ha qualche spunto ma anche lui si mangia troppo goal!
Amauri manda a cagare i compagni sempre, sembra edmundo con la differenza che e un giocatore mediocre!
Gamberini sarebbe da multare, come si fare un fallo cosi!!!
Sto sentendo platinum calcio, calamai parla di salvezza gia certa, mi sembra di sognare!
Domenica c e lecce palermo 1 fisso, bologna chievo 1 fisso e siena novara 1 fisso e noi si gioca coi gobbi che non vedo come possano farci un piacere!
Mamma mia che tristezza questa squadra
Marzo 11th, 2012 alle 21:53
Si potrebbe ricominciare dall’ingegner Salica? Proviamoci dai!
Marzo 11th, 2012 alle 21:56
Vedo che tanti ce l’hanno con Gamberini, anche io non sono contento, ma non sono daccordo con chi dice che l’uomo non era in una fase pericolosa.
Secondo me se salta Gamberini va dritto in porta e non sul fondo.
Molti non lo vedono come capitano, su questo sono daccordissimo e se la società fosse stata seria gli avrebbe tolto la fascia dopo le risatine nel minuto di silenzio e poi lo avrebbe venduto al primo giro……
Alessandro
Marzo 11th, 2012 alle 21:56
rtv 38 ore 21 e 48… Hai ragione a dire che un resposabile dovrebbe presenziare nonostante le problematiche familiari…
Ma in questo momento “straordinario” la proprietà ha il dovere di compensare a tale mencanza.
Il Tuo tentativo di scusare questa mancanza è semplicemente imbarazzante.
Ti voglio più obbiettivo !!!!
RISPOSTA
Al di là dell’obbiettivo (non sono una macchina fotografica…) tre minuti dopo ho detto proprio questo, e non ho mai detto che dovrebbe presenziare nonostante le problematiche familiari, ho detto invece che non si può stare così per 40 giorni.
Marzo 11th, 2012 alle 22:03
Immeritata? Se si sbagliano gol fatti, se il capitano fa un fallo da rigore come un principiante, se si manda in campo Marchionni e Karjia per recuperare, se dopo il gol subito non si fa un tiro in porta, come si fa, caro Guetta, a parlare di sconfitta immeritata?
E se si pensa al comportamento della Società in questa fase delicata per il presente e per il futuro, altro che la sconfitta, ma è la serie B ad essere meritata!
Mi vien da ridere poi quando sento rinviare l’attesa alla partita con la Juventus, come hanno fatto i tuoi due sostituti alla radio (per il resto, ottimi)dopo la partita. Mi viene a mente quello che, non avendo soddisfazioni dalla vita, portava le scarpe strette per godere almeno al momento di togliersele!
Marzo 11th, 2012 alle 22:08
Si David, abbiamo avuto sfortuna prima nel perdere alcuni giocatori molto importanti e dopo anche sul campo, anche se c’è da dire che la Fiorentina è abilissima nell’andarsele a cercare. Alludo ai due evitabilissimi rigori subiti in 2 partite, entrambi ridicoli per i modi in cui sono scaturiti, ci sono probabilmente costati 3 preziosissimi punti.
Credo si possa convenire che la Fiorentinucola che ci tocca sorbirci, non si possa assolutamente permettere di fare a meno di Jovetic, Beherami e il giovane Nastasic e questo è un dato di fatto, però è anche vero che sarebbe l’ora di farla finita di regalere sempre e comunque metà partita all’avversario di turno.
Per il resto è vero, la sconfitta è immeritata quanto vuoi, ma dinanzi ai nostri gravissimi errori non possiamo che prenderne atto e venir via con le pive nel sacco nonchè pensare a Sabato per la partita contro i sudici. Le partite come oggi ci stanno ne abbiamo viste e vissute a centinaia e a centinaia ne vedremo, il dramma è che abbiamo lasciato per strada punti pesantissimi e fattibilissimi e in larga parte grazie alla negligenza, alla svogliatezza, e alla latianza della società; inguardabile e inaccettabile.
Marzo 11th, 2012 alle 22:15
Nocerino continua a segnare
Montolivo continua a pascolare
Il rigore di Gamberini è molto grave perchè vuol dire non esserci con la testa
Ma quando lo annunciabno il nuovo DS che deve rifondare la squadra? mi rifiuto di pensare che confermino il mago del salento, sarebbe puro masochismo, o forse sotto c’è qualcosa di strano che noi tifosi non sappiamo…
Marzo 11th, 2012 alle 22:16
Eppure per uscire da questa desolante tristezza,e ritrovare almeno Per il prossimo anno,basterebbe poco e a buon mercato(come piace hai dv).rimandare cognigni alla tod’s,trovare a mencucci un ruolo meno centrale,e sostituire questi 2 con Antonio e montali.sostituire pantaleo con lo monaco,e Rossi con Zeman,vendere tutti i pesi morti,e far fare il mercato a lo monaco e Zeman (magari con un par d’euro da spendere),io sono pronto a scommettere che l’entusiasmo tornera’ quello solito,Che sempre ci ha contraddistinto!.CORDELIA dico ma una volta dire montolivo ha giocato male no e’!?.quello non e’ un capitano l’altro e’ scarso,e cosí via ma 1 volta che 1 mezza parola Che non sia idolatrante su riccardino tuo,e cosí tanto difficile tirartela fuori?.
Marzo 11th, 2012 alle 22:26
interessante leggere il nostro calendario e confrontarlo con quello del lecce come qualcuno ha fatto…..fra tre partite potrebbero superarci…..certo noi abbiamo un finale buono,ma il finale buono capita lo abbiano tutte le squadre in lotta per non retrocedere.
forse sono un po’ pessimista……preoccupato sicuramente.
Marzo 11th, 2012 alle 22:27
Bah…scordiamoci in fretta Catania e vediamo il bicchiere mezzo pieno ( di grappa, che poi ce la beviamo dopo il panino e la birra sabato sera ad un quarto all’otto, prima di salire le scalinate del Franchi ): la Giuve arriva ancora imbattuta e ancora in piena corsa – con gli altri sudicioni a strisce come loro – per lo scudo. Una loro sconfitta proprio oggi mi avrebbe quasi infastidito…non sara’ mai eh…ma aver la possibilita’ di dare loro la prima mazzata dell’anno – e segargli le gambe definitivamente in campionato – mi fa’ tornare il sorriso solo a pensarci…ho gia preparato la parrucca rossa di carnevale dei miei figli per dare il benvenuto a loro e al simpatico capellone che li allena…
Marzo 11th, 2012 alle 22:28
Completamente d’accordo con Marco post. 38 circa la valutazione dei calendari di FIORENTINA e Lecce. David, per cortesia dacci un occhio e valuta anche tu se effettivamente non sia il caso di preoccuparsi davvero.
Marzo 11th, 2012 alle 22:36
Caro David,
il cinismo di lucia-lucia #52 e’ da vomito, e mi dispiace che tu lo condivida non avendolo stigmatizzato.
Con tristezza , FORZA VIOLA
Marzo 11th, 2012 alle 22:38
X marco (38) oh marco ven via,passi il pessimismo,ma te ne abusi.io ho provato a vedere quanti punti potesse fare la fiorentina nelle partite restanti,e violentandomi le ho assegnato molte sconfitte,pero come minimo 11/12 punti li ho trovati,ora dimmi te il lecce dove dovrebbe trovare 19/20 punti!.
Marzo 11th, 2012 alle 22:48
Amauri imbarazzante, come chi lo ha portato e come chi era contento dell’acquisto….
Il suo ruolo perfetto è quello che ricopriva fino a pochi mesi fa: Tribuna!!!!!!
Marzo 11th, 2012 alle 22:49
Siamo passati dal ” non va bene niente” dell’era Mihajlovic, al ” va bene comunque” dell’era Rossi. Delio è stato voluto a furor di popolo ma sta deludendo sul piano dei risultati. Pare che il serbo, conti alla mano, abbia fatto persino meglio….. C’è qualcosa che non mi convince, il mister lo vedo poco reattivo, qusi rassegnato. Me lo ricordavo diverso.
Marzo 11th, 2012 alle 22:54
“Una stagione che non dovrebbe farci dannare in modo troppo preoccupante”.
La frase è un po’ involuta, ma ha il suono inequivocabile delle ‘ultime parole famose’.
Siena, Cagliari, Parma e Fiorentina se la giocano con il Lecce per la retrocessione. Mi dispiace parecchio, ma temo che noi siamo quelli messi peggio. E nel constatare con tristezza tutto questo, mi sovvengono ancora i proclami del 1° settembre 2011 e l’esultanza assurda di alcuni frequentatori di questo blog……..
Marzo 11th, 2012 alle 22:56
questo sarebbe stato un punto molto molto molto importante. Una tra Parma e Catania andava vinta, adesso si fa dura.
Marzo 11th, 2012 alle 22:57
david. Una domanda accorata. Che succede se si
va in b?
Marzo 11th, 2012 alle 22:59
XBrunoLopez: non so dove vedi cinismo nel mio post. Se la Fiorentina e’ un’azienda deve esserlo sempre , in qualunque situazione e per tutti. La famiglia e’ importante , nessuno lo sa meglio di me credimi, ma non esiste ambiente di lavoro in cui si possa stare assenti 40 giorni per motivi familiari. Posso dirti che io stessa, con mio padre in fin di vita, ho vissuto la stessa esperienza del nostro DS ma ho cercato di non sacrificare i colleghi ed il mio ambiente di lavoro barcamenandomi con fatica, senza approfittarmi di nessuno. Le soluzioni possibili sono:
1. Nominare un sostituto (io non avevo questa possibilità)
2. Avvicinare la madre
3. Andare avanti e indietro
Io non ne vedo altre.
Credo tu ti riferissi a questo perché per il resto mi sembra di aver detto
cose comuni a molti fatte di delusione, datata due anni ormai e di mancanza di certezze per il futuro.
Marzo 11th, 2012 alle 23:01
PS. Scusa , dimenticavo sempre per Bruno Lopez : la tua definizione “da vomito” mi sembra almeno sguaiata, ma non tutti riescono ad esprimersi con garbo.
Marzo 11th, 2012 alle 23:02
Mi domando se la squadra primavera non farebbe meglio della prima squadra. Ma questi giocatori sono veramente mediocri. Lenti e impacciati. La colpa non era di Mihailovic …
Marzo 11th, 2012 alle 23:22
il pianto dei gobbi mi preoccupa.
hanno mandato rizzoli a genova reduce dal mercoledì a parma ed ha pilotato la partita sul pari.
il guardialinee ha sbagliato su pepe ma poi lui ha compensato su pirlo.
a catania c’è stato un arbitraggio casalingo ma la ns dirigenza con il solo mencucci è stata muta.
ma corvino dov’è?
è in viaggio in brasile a caccia del nuovo romulo?
Marzo 11th, 2012 alle 23:32
Obbiettivo…si… Ti voglio un miglior fotografo…
40 giorni tanti o pochi che siano, la Fiorentina ha dei proprietari che si distinguono per assenteismo.
Che non riesci davvero a mettere a fuoco questa istantanea ?!
Marzo 11th, 2012 alle 23:34
Karja + Olivera + Lazzari + Munari= GRAZIE CORVINO
David una domanda: Pensi sia possibile l’arrivo di Lo Monaco che sembra andarsene da Catania?
Marzo 11th, 2012 alle 23:35
Oggi mi è piaciuto Lazzari, Vargas e Pasqual. Olivera ha comunque fatto il suo. Karjia è un divano con le scarpe da calcio, ma come si fa a presentare uno del genere. Montolivo dopo una buona parità (con l’ultima in classifica, l’altra la fece col Novara penultimo) è tornato a livelli vergognosi. Amauri sempre in ritardo.
Mister in palese confusione mentale.
Speriamo solo nel rallentamento del Lecce.
Gamberini ha fatto bene si e no una stagione poi sempre mediocre, quella fascia di capitano gli deve essere strappata dal braccio.
Marzo 12th, 2012 alle 00:04
Direi che la truppa esprime quello che ha, nel bene e nel male.
Siamo condannati ad una continua sofferenza anche quest’ anno.
Pero’ un altro campionato cosi’ io non lo reggo, per motivi di
stress: dopo aver visto tante partite in vita mia ho previsto come
sarebbe andata a finire dopo che ci siamo mangiati quattro
occasioni nel primo tempo. Abbiamo giocatori che pesticciano,
che non prendono un’ iniziativa, che scuotono il capoccione invece di rendersi utili e correre, altri che vestono la fascia di
capitano che fanno falli al limite dell’ incomprensibile e via di
seguito. Spero che questa squadra venga rifondata
facendo piazza pulita di quasi tutti questi signori che, per quel che mi riguarda, non onorano la maglia che vestono. Prego solo che alla fine di questa via crucis qualcuno chieda a gran voce un cambiamento radicale e una rifondazione della squadra. Spero
che la proprieta’ metta da parte le sue pretese di svolgere un ruolo “didattico- educativo” nei nostri confronti: la smettano di parlare a vanvera e facciano comprare giocatori degni di tale nome a chi ha le competenze per farlo. Altrimenti prendano il
loro bell’ aereo da 50 milioni e volino pure altrove. Ce ne faremo
una ragione!
Marzo 12th, 2012 alle 00:06
oh David
ma icchè s’era detto negli altri post?
tu c’hai 2 attaccanti disponibili e li fai giocare insieme da subito quando sai benissimo che tutti e 2 non c’hanno la bernzina per arrivare fino in fondo?
certo cerci nel primo tmepo si è mangiato l’immangiabile ma io continuo a dire che dovrebbe entrare a partita in corso, come il buon vecchio Spadino Robbiati, e sfruttare la sua vena contro avversari stanchi.
nel secondo tmepo cerci è sparito
e poi quel pennellone italo-brasiliano non ne piglia una, sarà al troppa foga?
e il buon Rossi icchè deve fare?
c’ha sostituti impresentabili, sid eve affidare pure ai vacanzieri marchionni e co. che stanno qua a svernare..
non ha uno straccio dico straccio di punta da mettere.
sincerament eio speravo che al Fiore oggi partisse nel primo tmepo con Acosty, cercando di non caricarlo di responsabilità..e poi mettere cerci nel secondo tempo
Il problema adesso è un altro: che “arbitro” manderanno sabato sera a Firenze?
certo braschi e nicchi e rosetti non ci sono più..però c’è ancora tagliavento (rizzoli non puole…)
saluti
Marzo 12th, 2012 alle 00:06
Io invece comincio ad essere preoccupato. Regaliamo le partite in maniera ingenua e davanti siamo poco incisivi.
Marzo 12th, 2012 alle 00:07
scusate gli errori sono con i tasti piccini…(col telefonino va…)
Marzo 12th, 2012 alle 00:09
Il presidente del Catania era in panchina i nostri forse in Cina.
In B non ci andiamo (forse) per un pelo ma dall’europa ad una stagione anonima a finire a leggere il calendario del Lecce … ci vuole coraggio davvero.
Ho una speranza per Domenica.. che il Lecce perda a Palermo perchè noi ne prendiamo una ballata dai Gobbi sabato. Si parte per 1 a 0 per loro e sappiamo perchè, calcolando che un altro glielo regaliamo noi … non si fa prima a non presentarsi che con un 3a0 a tavolino facciamo più bella figura ?
Marzo 12th, 2012 alle 00:13
Penso che, visto il calendario, il quart’ultimo posto non ce lo leva nessuno. Possono modificarsi le classifiche con scommessopoli, ma il valore della squadra è effettivamente questo.
Molto peggio del Catania e del Bologna sul piano del gioco e su quello della progettualità societaria.
Complimenti a Tolo per le pagelle di fine partita.
Marzo 12th, 2012 alle 00:24
Meno male c’è Amauri, altrimenti era un macello… Per non parlare della proprietà…vi immaginate se avessimo una società che è poco presente in città, che non è mai presente in trasferta…
Ragazzi, vi immaginate dove saremmo adesso?
Vero, non ci avevo pensato…. è proprio così….scusate, stavo sognando la MIA FIORENTINA!!!!!
Marzo 12th, 2012 alle 00:31
o che mi tocca sentire.. Amauri un la butta dentro.. strano! alla iuve ha fatto 5 gol in due anni e mezzo…
Marzo 12th, 2012 alle 00:43
o’ Davide
alla proprietà ed ai dirigenti bisognerebbe fargli rivedere il filmato della partita “virtuale” seguita dai tifosi al Comunale il 18 maggio del 1996, giorno della finale di ritorno di Coppa Italia giocata e vinta a bergamo.
ma tanto un capirebbero
Marzo 12th, 2012 alle 00:52
Dai che 15 punti si fanno Chievo Palermo Novara e Cagliari in casa LA COSA CHE MI FA SCHIFO E’ l’INIZIO DELLA SETTIMANA DEL PIANTO DEI GOBBI…e ho detto tutto sarebbe cosa buona e giusta che società radio televisione e giornali facessero un’ opera di contrattacco perché lo dico ora siamo la vittima designata (remeber Parma?)
Marzo 12th, 2012 alle 01:03
Le analogie con la exit strategy dei Pontello sono veramente tante.
In ultima istanza sarà la cessione di Jovetic.
Ma solo io riesco a capire dalla totale assenza di chi comanda questa società, dalla latitanza di un DS che on è presente perchè deve stare vicino alla mamma? Intanto anche questa è una bella scusa per prendere altro tempo. Poi, non so se ve ne state accorgendo, non si muove foglia.
Un immobilismo che sa tanto di abbandono al nostro destino.
Io chiedo umilmente, a una delle Famiglie più ricche d’Italia, in Europa e nel mondo, a che cosa gli giova avere una squadra che li danneggia in fatto di immagine e prestigio.
Marzo 12th, 2012 alle 01:52
Che bello, ci stiamo abituando all’idea di lottare per la salvezza. Quanti Lazzari arrivano l’anno prossimo? Io vorrei tanto un SALVATORE, che comprasse la Fiorentina, altro che Lazzari.
Marzo 12th, 2012 alle 06:40
Intanto si viaggia a vele spiegate verso la serie B (eh si, non storcete il naso, si sta andando dritti dritti in quella direzione).
Spareggio il 6 maggio: speriamo di arrivarci in situazione di vantaggio.
Grazie della valle!!!!!!
Marzo 12th, 2012 alle 06:47
Sulla partita sono in accordo col Ciuffi al 100%,Delio in confusione e vendicativo!Va a simpatie e non ci chiappa mai!Per la B altro direttore sportivo e altro allenatore!
RISPOSTA
Tu quelle cose su Gamberini non le puoi scrivere.
Su lui, come su chiunque: se le pubblico, lui ti querela e avrebbe pure ragione.
Marzo 12th, 2012 alle 07:08
E’ anche inutile commentare.
Io attendo solo di poter regolare i conti a maggio.
E ora sotto con la joove, anche se tanto ci sentiamo solo noi tifosi mentre per quelli in campo il pathos e’ quello dell’amichevole con la Fortis Juventus di Borgo.
Marzo 12th, 2012 alle 07:15
Scusate…scordavo: ma chi e’ il DS della Fiorentina ad oggi?
Marzo 12th, 2012 alle 07:23
..c’è chi ancora se la prende con Corvino e i giocatori e non si rende conto che il male è al vertice…a dispetto della fama internazionale, dei tabelloni pubblicitari a grandezza ciclopica in Malesia, dell’amicizia appassionata di Nicole Kidman…a dispetto di questo ed altro…abbiamo evidentemente la PEGGIOR PROPRIETA’ della STORIA VIOLA…quella che riuscirà a cancellare, appunto, la storia Viola. Complimenti a chi ancora riesce a dar credito a questa gente…evidentemente i film di fantascienza hanno ancora una buona presa sulla gente. Chiudo con…in due partite siamo stati condannati da due bolognesi…Rizzoli e ieri Gamberini…
Marzo 12th, 2012 alle 07:25
bisogna fare punti ora a partire dalla rubentus. Se arriviamo in fondo al campionato ancora in bilico, questa squadra si dissolverà penosamente.
Marzo 12th, 2012 alle 07:30
Io vorrei sapere cosa ti cambia a marzo la presenza di corvino a Firenze David . Siamo in zona retrocessione guardati il nostro calendario e quello del Lecce le prossime tre partite dimmi secnn c’e d aver paura . E te pensi a corvino ? Ma possibile ? Io non ho parole . E non perché si chiama corvino . Ma cosa serve corvino ora ? A cosa me lo dici ? Per programmare ? Che manco siamo salvi ? Un Po di obbiettivita . Non siamo salvi per nulla e si pensa a corvino siamo a posto ,
RISPOSTA
Ma di cosa stai straparlando?
Qui non c’è nessuno che guidi quotidianamente la società dal punto di vista tecnico da 40 giorni e ti sembra normale?
Guarda che nessuno mette in dubbio le ragioni del ds (a cui vanno i miei più sinceri auguri), ma il fatto è che senza di lui qualcuno deve prendere i poteri, comandare: Guerini, per esempio.
Oppure una presenza fissa di Cognigni, ma lo sai come funzionano le squadre di calcio o scrivi solo per vedere se mi arrabbio?
Marzo 12th, 2012 alle 07:35
INOLTRE:Anche la mia Fiorentina è in fin di vita!Qualcuno cambi capezzale!
Marzo 12th, 2012 alle 07:41
Primo tempo sufficiente, secondo tempo inguardabile, imbarazzante, odioso, come odioso sta diventando la latitanza dei DV e dei dirigenti. Riposati Direttore perchè qui nulla di nuovo, ora per la serie aspettiamo, ci avviamo a grandi passi verso sabato sera, per la partita contro i gobbi e contro quello con la nutria morta in testa. Credimi è difficile anche pompare questa partita, c’è una sorta di abulia, di rassegnazione fra i tifosi che veramente non ha senso, non lo meritiamo, io personalmente non ne posso più. Sono anche incazzato con la Curva per una narcosi preoccupante, perchè ok aspettare i 41 punti e poi? Adesso dopo l’ennesima stagione del nulla assoluto voglio vedere quale sarà la scusa, la giustificazione per non prendere tutti a pedate nel sedere, old style, vecchia maniera. Inoltre con tutto il rispetto per la madre di Corvino non esiste 40-45 giorni per una malattia, specie in questo momento, Ognuno di noi lavora e non si permette una latitanza così e bener che vada puoi avere qualche permesso, Stop!
Marzo 12th, 2012 alle 07:52
Scusa David ,ti ringrazio…..ma il rigore con il Lecce e ieri fanno pensare veramente male!Hai letto l’intervista allo slavo ieri?Non so se è attendibile,ma,in Italia,parla di giochi fatti (fra società) ,a febbraio già per campionato,posti champions e retrocessione!Sen fosse confermato saremmo noi a dover querelare i calciatori!
Marzo 12th, 2012 alle 07:53
X Vuturo,è vero non c’è rimasto altro,ma occhio a non avvelenare i gobbi con le prese di culo,ci asfaltano
Marzo 12th, 2012 alle 07:58
Sono molto preoccupato. Voi giornalisti dite che siamo a distanza di sicurezza dalla terzultima, io guardo il calendario e mi vengono i brividi. Questa squadra non ha un’anima, tutto ciò che succede sembra avvenire per puro caso. Tre anni di mercati fallimentari e questi sono i risultati. Lo stesso Delio Rossi, diciamoci la verità, se non fosse stato acclamato dal becero tifoso fiorentino, oggi sarebbe messo in croce. Ma come si fa ogni volta a mettere i giocatori fuori ruolo, oppure a sbagliare totalmente i cambi. Ci spiega che senso aveva togliere Cerci e mettere Acosty? Non sa che pesci prendere nemmeno lui e si capisce benissimo dalle interviste. Ieri sera ho visto il Bologna, uno spettacolo. I giocatori sulla carta non sono certo del valore di quelli della Fiorentina, ma intanto ognuno è messo nel suo ruolo, dopo di che la squadra è costruita con senso di logica. Ora Corvino è sparito dalla circolazione, motivi personali rispettabilissimi, ma che facciamo qua? No io faccio per dirvelo, anche voi giornalisti vi dovete svegliare dal torpore in cui siete precipitati, tranne pochissime eccezioni. Ma vi rendete conto del mercato che ci aspetta a giugno? Ammesso e non concesso che si rimanga in serieA, vi faccio presente che: Natali, Montolivo e Marchionni andranno via a 0 euro. Kroldrup e Felipe più o meno faranno la stessa fine, perchè voglio vedere chi te li paga. Vargas o lo vendi ora, a una cifra molto ridotta rispetto a qualche tempo fa, oppure fa la fine di Montolivo, lo perdiamo gratis tra un anno. Cerci leggo che lo vogliono scambiare con Ogbonna. Amauri andrà via certamente, gratis si intende. Poi ci sono le comproprietà: Karja e Lazzari, complessivamente 6 milioni buttati nel gabinetto, evidentemente la lezione D’Agostino non è servita a niente. Poi abbiamo Lijajc che deve andare via da Firenze, se non altro per darsi una scossa, ma se lo vendi anche lui è deprezzato da far paura. Per farla breve 11 giocatori se ne andranno e bene che vada porteranno in cassa 10 milioni. Dobbiamo ricostruire totalmente la rosa, attacco tutto nuovo (titolare e due riserve DECENTI); centrocampo tutto nuovo (tre titolari e due riserve); solo in difesa siamo tranquilli. Con questa situazione non si sa chi sarà il direttore sportivo, quello attuale è in Puglia per problemi personali, la proprietà ha ripianato 25 milioni di buco, ma se vuole rispettare le PROMESSE fatte ai tifosi (Fiorentina in Europa), considerato che vanno presi almeno una decina di giocatori e considerato pure che Cassani va ancora pagato, dovrà mettere sul piatto come MINIMO 50 milioni. Mi scappa da ridere.
Marzo 12th, 2012 alle 08:03
Non vedo l’ora di arrivare alla prossima stagione x non vedere più’ in campo Montolivo con la maglia viola!!!!
Ieri e’ stato indecente, mai un cambio di passo, mai un’iniziativa (a parte quella all’ultimo secondo), ma la voglia di fare qualche cosa, trotterella x il campo come fosse un dovere, che si perda o vinca a lui non importa.
Addirittura ieri i commentatori di Premium hann esclamato sorpresi “Montolivo si addormenta”.
Non capisco il cambio di Oliveira, buono nel secondo tempo, se tutti avessero avuto la voglia e rabbia di pareggiare di Vargas forse lo avremmo fatto.
Cio’ non toglie che e’ un anno storto, ottimo primo tempo che senza sfiga ci avrebbe dovuto regalare minimo 2 gol… Lazzari tra i migliori, Gamberini inqualificabile
Zachini
Marzo 12th, 2012 alle 08:05
Pulvirenti con la tuta in panca, quegli altri due con sciarpa infilata a forza sotto il colletto della camicia e della giacca chissà dove…. ciò è l’emblema di come sono gestite le due società.
Ci venite a dire che ADV è tifoso, e noi che li critichiamo saremmo pseudotifosi, per me avete quantomeno le idee confuse… lui tifa viola quanto un azionista tifa per le proprie azioni.
Marzo 12th, 2012 alle 08:13
Perché nomini sempre e solo corvino David . Ancheggerò nel post partita col ciuffi due minuti due dopo la fine della partita hai chiesto che fine ha fatto corvino non guerrini mencucci o altri . Fermo restando che chi deve guidare la società da che mondo e mondo non e’ il ds che fa mercato ma altri dirigenti . Poi se vuoi rispondere che nel post partita hai chiesto di mencucci cognigni o altri e non di corvino ok avrò capito male io David va bene . Premdersela NOMINaRE i della valle chiaro e tondo mai eh ???
RISPOSTA
Te sei fissato: ho chiesto del ds perché lui da 7 anni ha le chiavi nel bene e nel mane della gestione tecnica.
Mencucci e Guerini ci sono sempre, e c’erano sempre, lui non vi vede da 40 giorni per i motivi che sappiamo: cosa c’è di strano a chiedere notizie a uno dei pochi che ci parla (infatti ci aveva parlato e abbiamo dato una notizia)?
Io proprio non ti capisco, cmq se vuoi continua pure a polemizzare sul nulla.
Marzo 12th, 2012 alle 08:15
Putroppo la classifica è preoccupante anche perchè abbiamo il peggior attacco di serie A …Molto meglio quello del Siena.
E quindi una volta subito il goal andiamo in apnea e possiamo sperare solo nel miracolo…Speriamo bene ma siamo in caduta libera e vedo iol buon Delio sempre più preoccupato e deluso.
Marzo 12th, 2012 alle 08:16
Sai David cosè che sconcerta di questa inchiesta sulle scommesse?Che non venivano accordate le partite per truffare le agenzie di scommesse,ma venivano sfruttati da alcuni calciatori, accordi sui risultati fatti fra società,per farci un guadagno aggiuntivo!Credo che il calcio in Italia sia finito!”Uno dei capi della rete di scommesse,Beppe Signori”,gran giocatore e nazionale x anni.Questo dice lo slavo,sono veramente amareggiato,schifato e ipersospettoso,grazie di nuovo per prima!
Marzo 12th, 2012 alle 08:29
I ricambi purtroppo non sono all’altezza. Riguardando la classifica ci mi fa ancora più male vedere almeno 5 – 6 squadre nettamente inferiori, che ci stanno sopra.
Marzo 12th, 2012 alle 08:31
Tutti ce l’hanno con Corvino e io sono fra quelli. Il punto pero’ e’ piu’ che i singoli errori fatti sono la sua tracotanza. Quando i DV decisero’ di silurare Prandelli il nostro sotto sotto gongolava perche’ avrebbe potuto dimostrare di chi erano davvero i meriti dei buoni riultati ottenuti. Da due anni a questa parte Corvino ha fatto la squadra senza che l’allenatore mettesse bocca. I risultati sono quelli che sono. Qualcuno dovrebbe spiegare ai DV e ai suoi dirigenti quali sono i compiti di allenatore e direttore sportivo. Il DS e’ un coadiuvante, almeno per la prima squadra, l’attore principale deve essere sempre l’allenatore altrimenti si va incontro a dei disastri.
Marzo 12th, 2012 alle 08:45
Ma siamo sicuri che Corvino è nel salento per via della madre? O è là perchè qualcuno finalmente ce lo ha mandato?
X Pietro, a me sembra ci sia molta attesa invece per la partita della juve, almeno nel mio gruppo.
Marzo 12th, 2012 alle 08:54
Io invece sono in completo disaccordo col Ciuffi! Assurdo mandare via l’allenatore perchè ha tolto un Cerci che nel secondo tempo era calato completamente(strano) senza considerare che si è pappato, nonostante la buona prova, 2 gol nel primo. Gol che insieme a quello sbagliato da Amauri e l’ennesima cappellata di Gamberini. Ci sono costati la partita. Voi che vedete il tecnico come in confusione mi dite che colpa ne ha se gli attaccanti davanti al portiere se la fanno sotto? Mi dite come cambia la partita se non ha riserve in attacco? La colpa di Rossi è quella di non essersi dimesso di fronte alla società che a gennaio invece di rinforzare una squadra allo sbando ha pensato bene di indebolirgliela! PS. Caro David chiedi al Ciuffi se l’attuale Fiorentina può permettersi di sbagliare 3/4 occasioni gol nitide, regalare un rigore e magari uscire imbattuta?? Ma scherziamo??
Marzo 12th, 2012 alle 09:00
Il gambero ha sbagliato. Poi altri commenti sono superflui
Marzo 12th, 2012 alle 09:02
X Claudia, Mario T e David: ci vediamo al Marisa alle 19.30 di sabato?
X Antonello: che si va a pranzo il 18? Potrebbe essere come per il vecchio spot del Brandy Stock..se la squadra del vostro cuore ha vinto etc…
Buona settimana a tutti e..ad maiora!
Marzo 12th, 2012 alle 09:03
e intanto i gobbi si…”lamentano”!! Silenzio stampa contro gli arbitri….solito film. Ci vorrebbe un Partitone, come ai vecchi tempi!! Sempre F.V.!!
Marzo 12th, 2012 alle 09:04
Inizio anch’io ad avere gli stessi dubbi di Claudia e Pietro su Corvino.
Marzo 12th, 2012 alle 09:09
ESTRATTO DELL’INTERVISTA A Hristiyan Ilievski :
“COME TONY MONTANA”
E allora, qual era il suo ruolo? “Quello di uno che scommette. A me e a Gegic (l’altro latitante di questa storia, ndr) ci hanno chiamato gli Zingari, Gipsy, come se fossimo una mafia. In realtà non siamo zingari e non siamo nemmeno un gruppo. Noi compriamo informazioni e scommettiamo. E basta. Mi chiamano i calciatori e mi dicono: “20mila su questo o su quel risultato”. E io lo faccio facilmente, perché la gente si fida”. Chi sono i calciatori? “Una trentina, 90 per cento di squadre di serie B, il resto di A. I nomi non te li dico, io non sono uno scarafaggio, io gli scarafaggi li schiaccio, come dice Tony Montana (Scarface, ndr). Lo conosci, no?” sorride, si china, solleva l’orlo dei pantaloni per mostrare il volto di Al Pacino che si è fatto tatuare sul polpaccio. “Ho letto Puzo (autore de Il padrino), conosco a memoria Scarface: so come ci si comporta, io”.
Perché il cuore del calcioscommesse, secondo Ilievski, sono proprio i calciatori: “In Inghilterra non succede, in Italia invece sì: si mettono d’accordo, poi scommettono e vendono le informazioni. Quando le vendono a noi, o quando noi le scopriamo ci puntiamo sopra forte. Altrimenti le vendono a qualcun altro. Alla mafia siciliana, a quella albanese, agli ungheresi oppure a Beppe Signori che è uno dei capi del calcioscommesse in Italia. A tutti. Spesso sono gli stessi dirigenti dei club a mettersi d’accordo. Alla fine dello scorso anno, sono venuto io personalmente in Italia. Era quasi tutto già deciso, chi vinceva lo scudetto, chi andava in Europa, chi finiva in serie B. Quindi è stato un “festival”. C’erano sei squadre che ritenevamo affidabili: Sampdoria, Cagliari, Bari, Lecce, Siena e Chievo. E noi abbiamo fatto un mucchio di soldi”.allucinante!
Marzo 12th, 2012 alle 09:11
Ruzza ruzza non riusciamo ad uscire definitivamente dalla zona calda con alle porte partite molto difficili ed insidiose…. speriamo un bene….
Marzo 12th, 2012 alle 09:20
la scorsa è stata una stagione così,questa è una stagione così, la prossima sarà una stagione così, a meno che i Della Valle vendano Jovetic incassino 40 mln e decidano di rifare la squadra.
Marzo 12th, 2012 alle 09:23
La Juventus ha già preparato il terreno per Domenica. Silenzio stampa, abiti da martire, piagnistei e lamentazioni varie…. e così domenica avrà il suo risarcimento danni… Contro quel che resta della Juve, cotta come una pera al forno dal suo cuoco afono, la Fiorentina dovrà fare almeno tre gol per portare a casa un punto…. Spero di sbagliarmi…. Forza viola sempre!!!
Marzo 12th, 2012 alle 09:28
Siamo una squadra scadente. Punto e basta!
Perchè?
da 6 campagnae acquisti e cessioni non ne azzecchiamo una !
E devo sentire alla radio viola chi difende ancora il “Buzzone leccese!!!”?
Bisogna essere in malafede !! e parecchia!!
Sono costernato, dispiaqciuto, amareggiato….ma purtroppo è così!
Senza futuro…e senza speranze….il “grande uomo di mercato” ci ha affossati!
Forza viola!
Marzo 12th, 2012 alle 09:31
Caro Nello,Delio è attaccabile perchè ,quando si perde una partita che potevi condurre 3-4 a zero,non cambi il giocatore di miglior talento in campo,non fai cambi ruolo per ruolo,ma cerchi di sbilanciare la squadra in avanti.Avrei capito il cambio Acosty x Olivera,non per Cerci,ad esempio!Si può provare ad inserire l’unico giocatore offensivo in panchina (acosty appunto) per un difensore,ma Marchionni per Olivera è un cambio confusionale!Lo stesso è successo altre volte,sempre lo stesso errore.
Marzo 12th, 2012 alle 09:32
Prima di tutto speriamo di salvarci… calendario pessimo, troppa sicurezza tra dirigenti e giornalisti di una salvezza ad oggi assai lontana.
Poi, da abbonato ventennale, ho il diritto di non vedere mai più le facce nell’ordine di Corvino, Mencucci, Cognigni e Teotino!
In caso contrario, pur amando la Fiorentina e la maglia viola, mai più rivedranno un solo centesimo uscire dalle mie povere tasche a quelle ben più fornite dei signori della valle, nostri amati mecenati…
Quanto ai pochi che difendono ancora questa infima dirigenza (stranamente quasi tutti hanno nickname che iniziano con la M), VI MERITATE QUESTO SCHIFO AD OLTRANZA, ma ora basta con le ipocrisie…
Questa banda ha rotto le …..!!!!!
Marzo 12th, 2012 alle 09:35
inutile dire che la stampa che ha voluto a furor di popolo Rossi ora trova tutte le scuse possibili per difenderlo mentre l’anno scorso per Sinisa non c’era mezzo alibi,ok. intanto ieri il Nuovo-Santo ha lasciato a casa l’unico ragazzo che senza Jovetic è in grado di inventare qualcosa:Liajc. mettere Acosty quando devi recuperare per togliere cavallo pazzo Cerci è da ricovero,roba che se l’avesse fatta Sinisa sareste qui ad insultarlo nel peggiore dei modi.Bello anche sentire che Montolivo avrebbe fatto un gran primo tempo, mamma mia. quando ha bollato un avversario ad un metro di distanza e manca poco ci prendiamo gol mi è scappato da ridere.ieri chiedevi chi mettiamo in campo senza gamberini: Natali-Nastasic.
Marzo 12th, 2012 alle 09:39
Giungo alla conclusione che Delio è un allenatore di calcio,Sinisa no,ma di questa squadra aveva più il polso il Serbo del riminese,mi spiace ma è così!(per me si intende)Per quanto riguarda il mercato di gennaio,Delio si assume,al 50% con il latitante,le responsabilità in quanto ha avvallato le scelte senza protestare(almeno in pubblico).Lui è criticabile,cosa che non possono più fare i laziali con Reja,che si è dissociato e ha tirato fuori i gioielli di famiglia dimettendosi!Ricordatevi chi il Ciuffi è buffo nelle esposizioni,ma non è un bischero,di calcio ci capisce!
Marzo 12th, 2012 alle 09:51
Oggi non ho tempo, quindi non ho letto i commenti precedenti, più tardi forse.
Ieri ho visto la prima mezz’ora e i riflessi filmati della partita. L’impressione è che la Fiorentina abbia comandato il gioco nel rpimo tempo sprecando diverse occasioni buonissime per andare avanti,(in parte era stato così, fsacendo le dovute differenze, con la Lazio). Poi un rigore evitabile e notte fonda.
A questo punto non so’ se rallegrarmi perchè mi sembra che questa sconclusionata armata Brancaleone sta acquistando un po’ di gioco, crea palle gol, ha maggior spirito, anche a grazie al ritorno di alcuni suoi migliori interpreti, oppure essere seriamente preoccupato perchè se si riesce a perdere contro una squadra chiaramente poco pericolosa (almeno ieri),che ha tirato in porta una volta e mezza, dopo che ci siamo divorati diverse limpide occasioni gol,non vorrei significasse che il peggio non è ancora arrivato.
Mi tocco e mi rimetto a lavorare.
Lucky
Marzo 12th, 2012 alle 09:51
claudia ma chetati un attimino va ….io corvino lo manderei via …ieri ..ma di fronte ad una difficile situazione familiare tutto passa in secondo piano ….
Marzo 12th, 2012 alle 09:51
Primo tempo alla grande, secondo tempo sotto tono ma comunque sempre padroni del campo e del gioco.Concordo sui cambi e sulle buone prestazioni. Peccato.
Marzo 12th, 2012 alle 09:53
Gmaberini va punito,per il fallo sciocco che ha fatto.Non si stecca un attaccante,dentro l’area di rigore….Un’altra cosa,diamo la fascia a Pasqual,per manifesta superiorita’ !!!
Marzo 12th, 2012 alle 09:55
FACCIAMO IN FRETTA 9 PUNTI E VOLTIAMO PAGINA LASCIANDOCI ALLE SPALLE BRUTTI RICORDI E POLEMICHE.
Marzo 12th, 2012 alle 09:57
Avvilimento ieri per me dopo la partita, nonostante i segnali positivi e anzi, a maggior ragione.
Come sai la Juventus è in silenzio stampa. Per quanto mi riguarda è anche troppo il tributo che abbiamo già pagato a Parma per le compensazioni a tavolino. Possiamo far sentire anche la nostra voce? In modo da non subire passivamente basta. Puoi fare qualcosa attraverso i tuoi altoparlanti? Grazie.
I tuoi ragazzi sono stati bravi ieri al posto tuo.
Marzo 12th, 2012 alle 10:10
Se si perde anche sabato sera, la B non ce la leva nessuno…
Marzo 12th, 2012 alle 10:10
Mi dispiace molto per il punto perso.
Caro David,ho ascoltato la radiocronaca del tuo sostituto e devo dire che il giovane è bravo.
Però te lo dico da vero paraculo,la tua voce è inimitabile.Tu sei la voce.
Poi se riesci o meno a far capire dove si svolgono le azioni in campo,per me come tifoso,non è necessario…però dalle tue parole si sente sempre il vero TIFO VIOLA,che poi alla fine è quello che conta per me…
Marzo 12th, 2012 alle 10:12
….anche con Prandelli spesso si perdevano partite così…
…è nell’anima di questo club l’incapacità a mettere le p@lle in campo…
..solo che con Prandelli si vincevano anche partite così..che magari non si meritavano di vincere
Marzo 12th, 2012 alle 10:12
David,quando ti trovi di fronte un catania pronto a farsi battere e sprechi per ignavia ed incapacità realizzativa, c’é poco da fare.perché dire che la scofitta é ingiusta?Il catania non ha rubato nulla.Abbiamo regalato noi con gamberini un rigore inutile,un vergognoso Amauri(che il DS se ha un minimo di dignità,vada a nascondersi)un cerci che due volte si fa tutto il campo per depositare il pallone in mano al portiere avversario.Una volta preso il goal,tutti sgonfiati, non la minima rreazione.Questi,calcisticamente sono vigliacchi(come dice Sconcerti),tutti,dal primo all’ultimo.Chi non lotta merita la B:prendere esempio da bologna, siena..etc.
Marzo 12th, 2012 alle 10:16
…e aggiungo ….prima della partita con il napoli la viola aveva ottenuto 2 vittorie casalinghe con siena e udinese e qualcuno le motivava con i rumors che a corvino era out e ai prodi ns atleti eran rinvigorite le membra.. …bene ..poi arrivano 3 sconfitte consecutive e sempre qualcuno le motivava che i prodi nostri guerrieri avendo avuto sentore che invece corvino rinnovava ..tiè … ora tiro indietro la gamba …. ora volete venirmi a dire che il problema lè sempre corvino !!!che corvino non c’è..che non si è mai visto…40 gg per una malattia ( magari forse la società viola è più sensibile di altre ….) mettetevelo in testa corvino è il passato …rispetto per la sua situazione familiare…ma è il passato …. una giusta pressione bisogna farla su quei zampognari che vanno in campo …. dall’ex capitano ( ieri splendido ..veramente splendido ) al nuovo capitano passando per cerci , vargas e amauri ..il trio delle meraviglie..tutti a bearsi del primo tempo di ieri ….appena il catania ha alzato un po il ritmo la partita è finita … nel secondo tempo non abbiamo mai più tirato in porta…. e ora si aspetta la gobba …. io mi aspetto che il palermo faccia la partita della vita …ed è tutto dire della noia che mi provocano questi pseudo atleti ..e noi qui a disquisire di corvino ….
Marzo 12th, 2012 alle 10:26
Adesso ci si sveglia dal letargo invernale?
es.
– l’ errore di Marchionni nel finale e’ da ufficio inchieste
– l’ errore di Gamberini mi fa venire cattivi pensieri
– cattivi pensieri anche per il secondo tempo di Montolivo, ma non mi meraviglia perché non essendo mai stato un trascinatore , ma un trascinato, se la squadra non va a mille……
altro esempio i post di giorgio giorgi.
eccetera!!
A mente fredda e dopo aver visto la partita anche solo in TV non riesco a spiegarmi come si è perso una partita avendo subito zero tiri in porta (il tiro di Lodi e la capocciata di bergessio sono passaggi al portiere) zero occasioni per il Catania e due gol mangiati; ho visto chi al sessantesimo non aveva + fiato e chi avrebbe potuto giocare altrer tre partite di fila DARE UN ASSIST DA TORNEO PARROCHIALE!
Ho scelto il nick Para_Noico ma qui lo stanno diventando in tanti.
Ricordatevi però che abbiamo sbagliato a valutare in tantissimi, questa squadra dispiace dirlo è davvero scarsina; certo ce ne sono almeno otto peggio di lei (tra cui un vergognoso, calcisticamente parlando, Catania) ma basta un pò di partite storte…
Molti giocatori li stiamo finalmente valutando per quelli che sono (es. Karja è persino + lento del + lento Montolivo) e di Pippe, ahimè ce ne sono almeno 12.
Marzo 12th, 2012 alle 10:29
Per Claudia (130): io non so se Corvino è a casa per motivi di famiglia o altro però so che tutti noi, anche in situazioni simili a quelle del nostro DS, abbiamo continuato a lavorare giorno dopo giorno, magari con la morte nel cuore, ma non potevamo certo fare assenze di quaranta giorni sia pure motivate da gravi fatti personali. E per stipendi immensamente inferiori. Quindi penso anch’io che la sua assenza non sia legata ai soli motivi di famiglia (per i quali auguro a Corvino tutto il bene possibile) ma ad altri motivi in qualche modo connessi con il totale fallimento della sua conduzione tecnica ed economica della squadra. Infatti 30 milioni di deficit per una squadra alle soglie della serie B sono da licenziamento in tronco (altro che articolo 18…).
Marzo 12th, 2012 alle 10:42
A me questa squadra ha tolto anche il gusto e la passione che avevo fino a ieri nell’attendere la parita coi gobbi…
Che dire, grazie Della Valle, grazie Corvino e grazie calciatori!!!
Speriamo il campionato finisca senza drammi e che dal prossimo la proprità torni ad investire come si deve con un progetto serio e soprattutto sincero!!!!
Che tristezza questa viola!!!!!
Marzo 12th, 2012 alle 10:47
Basta, non voglio più vedere GAMBERINI !!!
Ieri ha fatto un fallo da rigore che nemmeno il centrale di una squadra di terza categoria lo commetteva, lo insegnano sin dai pulcini che in simili situazioni l’uomo va semplicemente accompagnato verso il fondo. Basta!! Puntiamo su Nastasic – Camporese.
Marzo 12th, 2012 alle 10:57
Non cominciamo a caricare l’ambiente da ora per la partita di sabato. Maggiori le aspettative, maggiore la delusione dopo: la Juve e’ imbattuta, ha gia’ cominciato il lavoro di diplomazia per lavorarsi psicologicamente l’arbitro di turno, la Fiorentina non pareggia nemmeno con una squadra del suo livello: le premesse sono negative, speriamo in Jovetic, Nastasic, Pasqual, Behrami, Boruc, anche in Cerci, ma solo per un tempo perche’ due non li regge di testa, e un bel Comunale vibrante: se non bastera’ tutto questo, calma e gesso, non e’ detto che il Lecce vinca con il Palermo. Vorrei anche io criticare l’intervento di Lucia-Lucia sui problemi di Corvino: e’ sbagliato perche’ sfotte eventuali problemi di salute della madre e mescola il privato con il pubblico, riscrivo la frase” non possiamo pagare noi tifosi anche i problemi di salute della mamma di Corvino: io al più’ posso trovarle un’ ottima sistemazione a Firenze con il top delle cure e dell’assistenza…”. Rileggendolo forse capirai che hai esagerato e, da persona intelligente che hai dimostrato di essere in altri interventi sul blog, eviterai di ripeterti con accenti che non ti fanno onore. Te lo dice uno che il Corvino DS viola (il Corvino “pubblico”) non avrebbe più voluto vederlo dal luglio 2010.
Marzo 12th, 2012 alle 11:10
Detto della lontananza dei Della Valle,
degli errori di Corvino sia nel mercato di Giugno che di Gennaio, di un progetto che forse esiste solo in teoria bella stanza dei bottoni….ricordiamoci che in campo ci vanno i giocatori.
Ieri il primo tempo e’ stato sufficiente complice un atteggiamento piu’ spregiudicato e offensivo del solito.
Se si hanno 3/4 palle gol devi per forza di cosa concretizzarne almeno una…..Sono stati fatti errori sotto porta veramente dilettanteschi.
Se a questo ci aggiungi il clamoroso errore (anche i pulcini sanno che quando un giocatore e’ sulla linea di fondo devi temporeggiare) di Gamberini in area la fritatta e’ fatta.
Viola78
Marzo 12th, 2012 alle 11:11
Io non sono così ottimista caro David…
Le prossime 2 nostre partite sono dure, e rischiamo di fare zero punti!
Mentre il Lecce potrebbe fare meglio e recuperarci anche 4 punti…
A quel punto saremmo a -3 dalla zona retroccessione!
MAH… Vorrei avere il tuo ottimismo, ma dopo più di 2 anni di zero assoluto, il mio è ai minimi storici!
E voglio ridere l’anno prossimo! Con quali soldi e con quali giocatori costruiamo quasi da zero la nostra squadra…
Marzo 12th, 2012 alle 11:17
Non voglio fare il disfattista, ne l’uccello del malaugurio ma a me sembra che qui si voglia fare come gli struzzi e non si voglia guardare in faccia la realtà : stiamo andando in serie B diritti diritti! I presupposti ci son tutti : ieri abbiamo perso una partita che in condizioni normali avremmo vinto in carrozza , col Parma Lazzari ha sciaguratamente buttato al vento tre punti. Certi episodi , come anche l’impossibile sconfitta interna col Lecce, accadono solo in certe annate particolari, ossia quelle che portano dritti in B. Come potete notare certe squadre perdono da cani e porci , tipo Inter che perde col Lecce, col Novara e col Bologna, o la Lazio che perde in
Casa dal Bologna, ma con noi state pur certi che danno l’anima e ci aprono un mulo cosi. E sabato? Spero tanto di essere smentito ma temo che ci asfalteranno son dal primo tempo. Hanno un attacco sterile ma c’è da scommettere che con noi ritroveranno la verve. Di tutto questo dobbiamo ringraziare il mago di Vernole.
Marzo 12th, 2012 alle 11:26
Ah, dimenticavo : mi raccomando , sabato sera tutti col parrucchino per sbeffeggiare Conte come abbiamo fatto in precedenza con Mazzarri ……… poi abbiam visto tutti com’e finita!
Marzo 12th, 2012 alle 11:33
Dov’è il prog€tto ?
Marzo 12th, 2012 alle 11:37
a questo punto non importa molto se si gioca bene ma non si fanno punti…vista la situazione dovremmo anzi giocare malissimo, fare gol di naso, di ginocchio, di schiena, ma fare bottino pieno o comunque fare qualche punticino….
non possiamo permetterci altri passi falsi, ma leggendo le sfide che dobbiamo affrontare, ci sta che ricapiti, e quest’ottimismo di alcuni non lo condivido assolutamente…siamo una squadra fragilissima, sia quando andiamo in vantaggio che quando andiamo in svantaggio, costruita malissimo, senza alternative all’attacco…ok, oggi mi son svegliata pessimista, scusate, magari domani la situazione mi smebrerà più rosea! 😉
Marzo 12th, 2012 alle 11:46
ragazzi ma nessuno si rende conto di quanto siaconcreta la possibilità di andare in b quest’anno?
ieri abbiamo vanificato una delle poche possibilità di guadagnare punti sul lecce e sul cagliari che hanno un calendario troppo favorevole rispetto al nostro, unito al fatto che come squadre e motivazioni vanno il doppio di noi.
se non si raddrizza la situazione in qualche modo (che attualmente fatico anche a immaginare) noi s’arriva alle ultime due giornate a giocarci, se va bene, la salvezza con gli scontri diretti… e non ci voglio nemmeno pensare a che giornate ci toccherebbe passare in quelle settimane.
Marzo 12th, 2012 alle 11:48
Si…ma non doveva essere la partita dell’orgoglio? E non era forse nel momento più difficile,dopo aver subito il gol,che lo si doveva mostrare? A me non pare di averlo visto,anzi.Si meritava certamente di più,per il primo tempo,ma perchè le nostre partite durano sempre meno dei nostri avversari?CIAO
Marzo 12th, 2012 alle 11:49
la partita di ieri ha evidenziato molte cose:
1- bisogna giocare col 4-3-3
2- Amauri è un bluff
3- il mister decide un cambio,guarda la panchina, piange e va in confusione
4- Kharja è un bluff in sovrappeso
5- la rosa è inadeguata/illogica
6- la sfiga è sproporzionata
7- Lazzari pervenuto
dopo certe partite viene spontaneo ripensare alla sciagurata gestione di quest’anno, con errori di tutte le componenti della viola, e lo scoramento per i risultati non aiuta certo i tifosi a pensare positivo..io rimango dell’idea detta in un mio vecchio post, ossia squadra in ritiro fino a salvezza raggiunta,così chi ci tiene lotterà di più e chi invece dorme in attesa di giugno si darà una bella mossa…paradossalmente sono più preoccupato per il futuro,perché le partite da qui alla fine del campionato sono tutte da giocare e fanno storia a se stante, ma il rifondare la squadra, il cambio di dirigenti e le reali intenzioni dei DV sono un limbo oscuro…
Marzo 12th, 2012 alle 12:03
Sul commento della partita niente da aggiungere, volevo solo fare i complimenti ai tuoi sostituti, perchè hanno messo quella passione che a volte (senza offesa) ti è mancata nel recente.
Certo la squadra non aiuta, ma sentire negli ultimi minuti, fatti di un niente assoluto, frasi di incoraggiamento alla squadra mi ha quasi commosso. Forse lo spirito che ci dovrebbe animare in questo periodo (tifosi ed informazione) è proprio questo. Siamo depressi c’è poco da fare, ma così non aiutiamo la squadra.
E con i gobbi mi raccomando sosteniamo i nostri ragazzi per 90 minuti!!!
Non fischiamoli a prescindere: è tafazziano all’ennesima potenza.
Marzo 12th, 2012 alle 12:15
X Lucia, alle 19,30 è tardi…..probabile vada in curva con un gruppo, ci dovremmo trovare alle 19. Vi va bene?
Buona setimana anche a te e tutti.
Marzo 12th, 2012 alle 12:23
Dare 4,5 a Kharja che ha giocato 15 minuti mi sembra veramente la ‘giocata’ del secolo.
Invece il 5,5 a Montolivo è coerente: ovvero un voto in più ogni domenica al numero 18, ma perché?????????
Forse perché il procuratore-tifoso sennò poi s’arrabbia? Spero di no, altrimenti sarebbe triste.
RISPOSTA
Ma l’hai visto l’atteggiamento di Kharja? Hai visto che ha perso 5 palloni sui 7 che ha giocato. Montolivo ha giocato un primo tempo da 6 e un secondo da 5, la media è da 5,5.
Sul resto non merito neanche risposta.
Marzo 12th, 2012 alle 12:25
domenica si passa da quartaia….ridente cittadina fra colle v.e. e casole v.e. I ns cuor di leone si eclisseranno di fronte a quelli lì…Anche il genoa è inferiore ai gobbi ma la grinta ce l’ha messa…Prova a chiedere ai nostri cos’è “la grinta”….qualcuno ti dirrà una marca di cioccolato, altri una linea di prodotti per la pelle, qualcuno azzarderà persino una nuova griffe e i più accurturati magari penseranno che è il nome della nuova iniziativa “feirpleistica” della dirigenza. CHI ABBIAMO UCCISO IN UNA VITA PRECEDENTE PER MERITARSI QUESTA GENTE ?
Marzo 12th, 2012 alle 12:27
Magari si fosse giocato sempre così in trasferta, probabimente saremmo a commentare ben altra classifica.
E’ comunque tristemente vero che da queste due partite si esce con la miseria di un punto, il che non ci consente di stare tranquilli e magari di mettere gli ectoplasmi in tribuna.
Mi consolo con un bel Vargas e con una prestazione fatta senza i tre migliori giocatori della stagione ovvero Nastasic, Bherami e JoJo.
Speriamo per sabato, io sono ottimista !!!
Marzo 12th, 2012 alle 12:35
Scusa David, ma ci penso da stamani,
Leggo molti post che parlano, anche oggi, della Società. Ma ieri quello che è successo in campo non ha niente a che vedere con LORO a meno che qualcuno mi dica che l’ordine di non passare la palla all’uomo solo davanti alla porta VUOTA sia stato un dictat della dirigenza e l’intervento SUICIDA di Gamberini sia anch’esso un ordine della proprietà!!!!!
SEMPRE PIU’ PERPLESSO
FORZA VIOLA
Marzo 12th, 2012 alle 12:37
Caro David, la squadra forse non meritava la sconfitta, ma la Società sì !!
Dopo il mercato di gennaio, che doveva servire per rafforzarci, ci siamo invece indeboliti, trasformando la Fiorentina in una squadretta da bassa classifica, che, se non torna Jovetic, rischia seriamente la retrocessione !!
La realtà è questa e se riusciamo a salvarci sarà solo per le squalifiche e le penalizzazioni conseguenti all’indagine sul calcioscommesse, ovviamente sperando che la Fiorentina non sia coinvolta !!
Marzo 12th, 2012 alle 12:39
“…non dovrebbe farci dannare in modo troppo preoccupante”? Con questo andazzo? Vediamo…
32 Noi: Juve (!!!) qui, Genoa là e Chievo qua.
32 Siena: Novara in casa, a Chievo, Udinese in casa
31 Parma: Milan in casa, a Cesena, Lazio in casa
31 Cagliari: Cesena in casa, a Lazio, Atalanta in casa
25 Lecce: Palermo in casa, a Novara, Cesena in casa,
bene, se facciamo i conti come se tutto andasse male (come, infatti, ci sta andando), tra tre partite può esserci questa situazione di classifica:
Siena 36/37
Parma 35/37
Noi 34/35
Cagliari 34/35
Lecce 32/34
a questo punto noi incontreremo, di fila:
Milan, Palermo, Inter e Roma
quand’è che, secondo te, la classifica inizierà ad essere “preoccupante”?
Marzo 12th, 2012 alle 12:46
Sto organizzando il “Pranzo Blog” del 18!
Dovrebbe essere nel Chianti, Panzano o Greve: mi fate sapere quanti aderiscono?
Grazie!
PS: che si vinca o che si perda…
Marzo 12th, 2012 alle 12:54
Qualcuno mi aiuti, non riesco a tenere il conto dei goal di Amauri.
La lungimiranza di Montolivo: certo, disse, non si può vedere Nocerino che gioca al Camp Nou mentre io sono sempre qua a Firenze (più o meno). Tontolivo mio, si può vedere, eccome, tanto che ne ha già messi 9 in campionato!
Marzo 12th, 2012 alle 13:00
mah… ieri sera ho visto un po di lazio bologna e di novara udinese… mamma mia che bello vedere giocatori muoversi e dare l’anima in campo. Lo fanno per la maglia?dubito… ormai conta solo per pochi. Lo fanno per professionalità? potrebbe essere, ma non ci credo più di tanto. Credo sia una questione di carattere. Oggi tra i giovani si cerca di far emergere il talento calcistico, non colui che ha mentalità giusta o carattere. Credo che il problema dei vivai sia questo. Tutti alla ricerca del giovane/bambino che esprima una potenzialità tecnica, che magari il ragazzo/uomo che abbia carattere, GRINTA! Ecco cosa manca a molti giocatori viola, la GRINTA! Gli occhi di tigre come diceva qualcuno…
Ieri a Catania c’erano tanti potenziali bravi giocatori, ma nessuno che ci abbia messo l’anima per strappare un risultato. Questo è ciò che ci manca.
mike rights
Marzo 12th, 2012 alle 13:10
Per favore qualcuno chieda a G. Calabrese se ritiene ancora che un giocatore che gioca bene contro Novara e Cesena (ultime due della classifica) può avere la coscienza a posto! Ciao
P.S.: Nocerino ha segnato anche ieri… e siamo a nove!
Marzo 12th, 2012 alle 13:10
leggo su violanews.com che stasera corvino è ospite a una manifestazione sul calcio giovanile a sansepolcro…
Marzo 12th, 2012 alle 13:22
Caro David,
vedo ancora una volta che tutti i santi finiscono in gloria, e che qualsiasi cosa accada tutto si riduca ad un referendum pro o contro Corvino. Allora io mi chiedo perché , quando le cose andavano bene i puristi della lingua fiorentina accettavano anche le licenze poetiche del salentino, poi quando sono iniziate ad andar male, tutti a dire che i DV sbagliavano nella comunicazione e che non dovevano permettere a Corvino di tenere le conferenze stampa, perché era un analfabeta e stravolgeva la realtà dei fatti. Ora che finalmente tutti sono stati accontentati e Corvino, quale che sia il motivo, non si vede da più di un mese, se ne invoca a gran voce il ritorno. Tutto questo mi fa pensare a quel vecchio detto che ” alla moglie di Pasquale, piccolo non lo sentiva e grosso gli faceva male”.
A proposito, ho cercato per Lucia -Lucia un altro termine che non sia ” da vomito “, ma purtroppo non mi viene altro di meno sguaiato, e quindi lo confermo , riservandomi di citare le prossime sue espressioni molto più sguaiate ed offensive.
Con o senza Corvino, FORZA VIOLA sempre !
Marzo 12th, 2012 alle 13:23
Non santi, ma salmi , mi scusino i puristi.
Marzo 12th, 2012 alle 13:46
A mio parere il post 130 di claudia è VERGOGNOSO
RISPOSTA
Anche a me non è piaciuto assolutamente, ma non ci sono gli estremi per non pubblicarlo: è un suo libero pensiero, ciao
David
Marzo 12th, 2012 alle 14:00
Dividersi anche sui problemi familiari di Corvino mi sembra francamente eccessivo. Se, come ha riportato ieri Ciuffi, vuole stare vicino alla madre malata (verosimilmente, piuttosto anziana), è un suo diritto. Sono cose personali, che ti toccano nel più profondo. Ognuno reagisce come sa e come vuole.
Se questo poi genera uno spaventoso vuoto di potere in seno alla società, è colpa di chi, pur disponendo di mezzi, conoscenze e competenze, questa società ha deciso di strutturarla come una bocciofila di periferia.
Marzo 12th, 2012 alle 14:04
@138 LK,
Non li fare piu’ questi conti dammi retta. Anche a me piace fare i conti e le statistiche ma alla fine e’ meglio darsi una cospicua ravanata alle parti piu’ intime e vivere alla giornata.
Una roba del tutto simile l’ho inviata a David .T un paio di settimane orsono e ieri dopo averla guardata per curiosita’ mi e’ venuto l’aonco.
Non siamo messi bene ma neanche da rovinati e al di la’ delle partite che verranno se retrocessione sara’ la causa sara’ dovuta al passato, ossia la sconfitta cadalinga con il Lecce.
Marzo 12th, 2012 alle 14:12
Una squadra che combina di più sullo 0-0 che sull’1-0 per gli avversari dovevo ancora vederla.
Se non altro con Rossi non ci si annoia: ad ogni partita gli errori, siano tecnici o tattici o di atteggiamento, son sempre diversi!!!
Marzo 12th, 2012 alle 14:13
Claudia si mostra per l’ennesima volta quella che è: una persona che non ha contatto con la realtà, una persona che continua a sparare idiozie a raffica, io fui offeso e bannato per molto molto meno.
Mi vergogno che una persona così possa continuare a scrivere su questo blog, sul quale purtroppo ho dovuto rallentare gli scritti proprio a causa sua e delle sue amiche che spesso la sostengono nei deliri che lei per prima spara, infangando queste righe in ogni singolo post di David.
Marzo 12th, 2012 alle 14:30
X PIETRO VUTURO:
Ieri sera Ti ho sentito dire che se parli con i giocatori ti dicono: Game over !
Ma se lo sai Te, come lo so io, perchè ci sono giornalisti che non indagano sul perchè e percome …
Non è che hanno “paura di scoprire” che non era colpa di Prandelli, Silvia Berti, Mutu, Frey ed ora di Corvino …
Marzo 12th, 2012 alle 14:37
SONO 2 ANNI CHE SI E’ SPENTA LA LUCE…..
Marzo 12th, 2012 alle 14:53
Alessandrossi hai ragione quando mi dici che nel primo tempo si poteva andare almeno in vantaggio, però non dimenticare il secondo tempo nel quale non hai fatto niente e dopo l’errore di Gamberini (tra le altre cose imposto capitano dalla società) hai potuto schierare Acosty, il baule di Karja e Marchionni!!!! Con Amuari e Cerci senza più banane e senza un cambio, dico uno, decente a disposizione per tentare di riaddrizzare una partita diciamo pure “sfortunata”. Resto dell’idea che mal vorsuto unn’è mai troppo!!!
Marzo 12th, 2012 alle 15:09
…a prescindere da Corvino che critico ma non considero responsabile principale dello scempio in corso…rimango sempre più basito a leggere ancora qualcuno che ritiene la società vittima di giocatori felloni…ma chi ha avallato mercati indecenti? Chi rimane da mesi e mesi muto e distaccato?
Marzo 12th, 2012 alle 15:11
concordo in pieno con lostilli post 184, non ci sono parole, qui non c’è piu rispetto per niente e nessuno. rimango basito sul 5.5 a montolivo, non so come si possa pensare che abbia giocato meglio dei tanto vituperati amauri e olivera. in particolare amauri, comunque almeno l’impegno de lo mette fino all’ultimo e ieri ha quasi segnato (chi dice che avrebbe potuto passarla a lazzari non tiene conto delle leggi della fisica, neanche mandrake ci sarebbe potuto riuscire) ed ha fatto un assist notevole a lazzari che si è fatto parare il tiro. i gol se li è mangiati cerci, clamoroso quello del pallonetto. a me amauri è sempre piaciuto e, lo dico già da ora, mi piacerebbe che rimanesse anche in futuro ovviamente affiancato da un’altra punta di valore. per la salvezza, se non si fanno 10 punti avendo in casa chievo, novara, cagliari e palermo è giusto che retrocediamo.
RISPOSTA
Mi dici due cose, almeno due, che ti piacciono del sottoscritto?
Ti aggrappi veramente a tutto, roba da pazzi.
Marzo 12th, 2012 alle 15:11
Cara Claudia,
sulla vicenda MOntolivo ti ho sostenuto spesso ma c’è un limite a tutto.
Anche alla dietrologia ed anche con Corvino.
Marzo 12th, 2012 alle 15:26
Se domani nell’azienda dove lavoro arrivasse il titolare e dicesse: “io d’ora in poi vado al mare, vi presento Pantaleo che d’ora in avanti si occuperà di tutto in ditta”, secondo voi quanto potrebbe andare avanti l’azienda? Sei mesi? Un anno? Due anni? Perchè io trovo ingeneroso l’odio verso quest’uomo mentre per i fratellini continuo a vedere una certa riverenza che comincia a darmi molto fastidio. Il DS ha sbagliato tanto, tantissimo, alcune sue scelte sono state irresponsabili e dannosissime, ma vi rendete conto che negli ultimi 2 anni ha dovuto fare insieme il DS, il Presidente, il direttore tecnico, il talent scout, l’addetto stampa? MA LA PROPRIETA’ DOV’E’??????? C’era qualcuno di Casette d’Ete ieri a Catania? Ma se di una loro proprietà se ne disinteressano a tal punto, noi che siamo semplici tifosi cosa dovremmo fare? Svuotare lo stadio? E infatti lo stadio è semivuoto….. E i giocatori cosa dovrebbero fare visto che non devono rendere conto a nessuno? Dovrebbero giocare alla meno? E infatti giocano alla meno…… Ecco che tutto torna allora….. Ci hanno sequestrato il giglio, il nome, i colori, spero tanto che prima o poi qualcuno paghi il riscatto e ci liberi da questa agonia….
Marzo 12th, 2012 alle 15:35
Ho letto di aver alzato un polverone….non sò se veramente la mamma di Corvino è malata così gravemente…..se lo è mi scuso. Ad ascoltare voci a volte si prendono granchi.
Marzo 12th, 2012 alle 15:36
Para-noico:A pensar male si fa peccato,ma sovente ci si azzecca!C’è un brutto clima nello spogliatoio e credo che Delio lo abbia peggiorato.Perlomeno non migliorato o risolto le controversie!Il casino è cominciato dopo l’eliminazione dalla champions e nessuno è riuscito a placarlo!Non credo che tutti i giocatori della Fiorentina remino nello stesso verso,ma ci sta che sbagli,non ho la sfera di cristallo!Ma hai visto,che hai pochi goal che facciamo,le esultanze sono molteplici e ognuna fine a se stessa!Riguarda i video!Poi ,del resto hai ragione,anch’io sto diventando paranoico!
Marzo 12th, 2012 alle 15:38
PER TUTTI QUELLI CHE:
-facciamo 8/9 punti e poi voltiamo pagina (come? con quali soldi?);
-arriviamo alla fine poi faremo i conti (chi ci va a presentare il conoto ai DV?);
-con il Mercafir ci sarà il rilancio (manco ne parlano);
-rifondazione della squadra tramite autofinanziamento(ossimoro all’ennesima potenza);
-Diego torna a Firenze e riprende in mano le redini (che c’è un posto vacante da fiaccheraio?);
-teniamo Jojo,Behrami,Nastasic e Salifu e poi dentro i giovani (se bastasse mettere solo chi ha voglia di correre);
-via Vargas, Montolivo, Gilardino,Mutu,Frey, si giocherà meglio (Lazzari,Kharja,Olivera,Romulo,Neto,Ljajic,Amauri; asserbatemi un cucciolo);
MA BABBO NATALE (per tutti quelli che ci credono ancora come me), SE NON SBAGLIO, NON DOVEVA PASSARE IL 24 DICEMBRE?
Resto in attesa, attraverso questo SILENZIO ASSORDANTE, del disimpegno finale, o se non sarà questo, di un’altra campagna di indebolimento in attesa di smerciare gli ultimi pezzi di una fiorentina in vendita.
Se non è questo è il prossimo in B.
Fiducia piena a questa società.
Accetto puntate.
Marzo 12th, 2012 alle 15:47
MA ANCORA INSISTE QUESTA QUI?
Ancora pensi che siano voci?
Ma tu pensi che gli addetti ai lavori, i giornalisti, che lo stanno dicendo da settimane si inventino una cosa del genere? Pensi che i vertici della nostra società si inventino una cosa del genere?
Neanche in un messaggio dove DOVEVI solo scusarti sei stata capace di scrivere qualcosa di sensato; se non sai come sta la madre di Pantaleo non scrivere idiozie come scrivi in continuazione.
La pochezza che hanno nella testa certe persone è veramente il male maggiore di questo paese, fatto di PUPAZZI.
Marzo 12th, 2012 alle 16:11
@Birraio 192
Allora aggiungo che nel secondo tempo non è vero che non abbiamo fatto niente, il nostro capitano veterano della serie A, ha voluto regalare un rigore al Catania, ti sembra poco?
Io non discuto su gli errori della società e sui limiti di una rosa che non può aspirare alle coppe, io adesso discuto sul comportamento che assume sempre più connotati di DOLO di giocatori che giocano molto, ma molto al di sotto delle loro potenzialità, come se volessero fare male apposta!!!!
Non so se riesco a spiegarmi, ma per me non esiste ragione alcuna per cui i giocatori vogliano fare del male ai tifosi della Fiorentina, a maggior ragione se c’è uno “scontro” con la Proprietà, tu dai tutto per la maglia, poi nelle sedi opportune ti fai sentire, e la gente è la prima a capirti e sostenerti. Per caso behrami, arrivato nel grigiore ed in odore di lasciare la società a giugno gioca alla meno? no!!! Quindi non ci sono giustificazioni, per me. I GIOCATORI del Bologna, il Bologna! lo scorso anno senza stipendi e con una società sull’orlo di scomparire hanno lottato fino a salvezza raggiunta… ripeto qui non si tratta di non vedere gli errori della società, qui si tratta di vedere gente che ruba dei soldi mensilmente e prende per il culo un milione e passa di tifosi!!
Scusa lo sfogo.
Saluti
e Forza Viola
Marzo 12th, 2012 alle 16:29
Ghebbe, ma va a fare……
Marzo 12th, 2012 alle 17:10
CARICHIAMO lo partita a dovere con la giusta coesione tra tifosi-squadra-societa’-stampa.
Pietro: SABATO molti miei amici torneranno apposta per il match che secondo me dopo molti anni tornera’ ad essere la gara dell’anno!!!
Marzo 12th, 2012 alle 17:32
Claudia,
Ghebbe potrà aver esagerato nei tuoi confronti ma anche tu non sei andata di scartina contro Corvino. Avendoti conosciuto credo che tu non sia la persona che sei stata descritta ma hai sbagliato a dar credito alle solite voci cretine e “fiorentine” e soprattutto a riportarle nel blog.
Marzo 12th, 2012 alle 18:02
Ringrazia iddio che David ti censura cara chiacchierina, perché mia sorella è avvocato e la prima parola storta che scrivi ti arriva una letterina.
Io al contrario tu, argomento e sono ben consapevole di quel che scrivo, e non ho mai offeso.
Perché “poveretta”, “idiozie”, non sono offese ma sono dati di fatto.
Vorrei poi sapere caro goderiger, come fai a dire di “conoscere” una persona dopo averla incontrata UNA VOLTA.
Questa scrive IDIOZIE miste a oscenità e “ma è una brava persona io l’ho conosciuta e lo posso testimoniare”.
Ma fatemi il piacere, commentiamo la partita che è meglio.
Ovviamente non tu, Claudia.
RISPOSTA
E se tu la smettessi?
Un po’ più di rispetto da parte di tutti non guasterebbe e neanche un po’ di sana cavalleria, grazie
David
Marzo 12th, 2012 alle 19:07
si fa presto a dire JUVE M—A …
RISPOSTA
Scusa, ma era veramente troppo volgare e anche un po’ stupido, almeno per i miei gusti.
Hai saputo scrivere molto meglio nel passat, grazie
Marzo 12th, 2012 alle 19:14
giorgiogiorgio, amico viola giorgiogiorgi
lo dico da mesi e lo dico ora con un groppo in gola nel vedere Nastasic che esulta da solo mi sono detto porco cane vai a vedere che esagerando un po di ragione ce l’ho.
Ormai la delusione neanche la monitorizzo più e mi rendo conto che sarebbe meglio scrivere forza ragazzi che ce la possiamo fare, ma dopo aver visto mangiarsi tre o quattro gol a fronte di zero azioni pericolose del Cataniae buttare via la partita per una stupidaggine colossale di quello che DOVREBBE essere una sicurezza (è pure capitano) dopo che per anni l’abbiamo creduto uno dei migliori centrali d’Italia, sta subentrando la rassegnazione:
QUESTI SONO SCARSI,
o almeno la maggior partre di lorto lo è (salvo Nàstasic Berhami Pasqual Cerci e Jovetic, che almeno un pò di argine a questo disastro lo stanno facendo, inutilmente o no lo vedremo speriamo di no..)
E la cosa che + mi fa arrabbiare che si permettono anche il lusso di fare dei calcoli sul come dove e quando impegnarsi, come se un fornaio bruciasse il 60% delle pagnotte ed i clienti …. non se ne accorgessero ….
E’ difficile esprimereil quadro ma credo di averlo ben chiaro, qualcuno di queste emerite pippe crede di aver in tasca altre 3 partite + un paio di pareggi; beati loro ma se buttano via i punti contro una squadra vergognosa e anticalcistica come il Catania di fatto regalandole la vittoria beh forse sarebbe il caso di mandarli, calcisticamente parlando, a quel paese.
PER ME I SEGUENTI sono INDEGNI di INDOSSARE LA MAGLIA VIOLA
Montolivo
Vargas
Gamberini
Natali
De Silvestri
Karja
Marchionni (questo perchè visto ieri sembra un giocatore da torneo scapoli ammogliati)
sub iudice ai limiti dell’indegnità Lazzari
Olivera Amaurì (centravanti ombra)
Gli altri li vedo di molto smarriti e sconcertati compreso il vituperatissimo ed antipaticissimo Cerci (che cmq se ne dovrà andare per incompatibilità ambientale).
con rispetto.
PS ovviamente l’amministratore può anche censurarmi ma la mia è solo amarezza e constatazione della stessa.
mi scuso per gli errori scrivo di getto.
Marzo 12th, 2012 alle 19:22
ovviamente i vari ljaic felipe e qualcaltro ke ho dimenticato neanche rientrano tra i miei marasmi intestini perchè a livello di spogliatoio contano zero.
Marzo 12th, 2012 alle 19:36
X il signor Bruno Lopez: evidentemente mi confonde con altri perché non credo di essere mai stata sguaiata anzi, se capitasse, prego tutti di farmelo notare. Mi spiace molto che non abbia trovato un modo meno becero per esprimere un concetto di chiara ed estrema disapprovazione potrei suggerirgliene alcuni ma preferisco lasciar perdere, anzi sa cosa le dico evitiamo d’ora in poi di leggere i reciproci post, evidentemente abbiamo due background incompatibili. Buonasera.
Marzo 12th, 2012 alle 21:33
Alessandrossi,
sul fatto che i primi colpevoli siano i giocatori e in particolare alcuni campioni presunti mi trovi totalmente d’accordo. La società a mio avviso ha sbagliato e continua a sbagliare troppo, però non posso certo dire che la classifica è frutto solo di questo, la rosa è per lo meno da 8-9 posto
Marzo 12th, 2012 alle 21:40
Sabato sera riversiamo tutto il nostro disappunto, tutto il nostro astio sportivo, tutta la nostra indignazione, tutti i torti subiti negli anni, tutti i rigori non concessici e tutti quelli assegnatigli, tutti i furti e i soprusi, tutte le prepotenze e gli abusi, tutto il malcontento per i DV, tutta l’ilarità per le uscite di Agnelli e Lapo, tutta l’indignazione per Moggi & Co., tutta la disistima per i nostri tesserati, tutti i rincari della benzina e tutto il ribbrezzo per il gatto morto e conciato sulla sua testa: riversiamo tutto questo nel vecchio Comunale e facciamogli perdere lo scudettooooo!!!
Torniamo provinciali!!!
FORZAAA!!!
Poi domenica si va a pranzo nel Chianti e si beve un fiasco di gallo nero.
Marzo 12th, 2012 alle 22:21
Caro Ghebbe, David non mi ha proprio censurato……e smetti di fare il gradasso che ce l’ho anch’io l’avvocato in casa e forse più famoso della tua sorella. Tu hai offeso eccome…..ma se non lo riesci a capire…..non so che farci. Poi un giorno mi spiegherai perchè tu pensi di poterti permettere certe cose e io dovrei stare zitta….se avrai il coraggio.
Marzo 12th, 2012 alle 22:29
@Birraio
La tua è un opinione rispettabilissima, mi permetto di aggiungere solo una cosa, prima di congedarmi.
Se, come dici te, siamo “oggettivamente” da 8° posto, sbaglio o ci mancano almeno 6 punti (Catania 38)!?!? ovvero 3 da un posto europeo?
Saluti e
Forza Viola
Domani vado a pigliare il biglietto e visto che mancano i dindi, userò una parrucca da “conte settecentesco” utilizzata in passato e che ho da qualche parte.
Marzo 13th, 2012 alle 06:41
O ghebbe di persone con avvocato a seguito per cacchiate del genere ne abbiamo avuto già uno e ci è bastato! Se partecipi al blog due infamate le puoi anche incassare, anche te mi pare tu abbia la mano pesa, altrimenti ciao ciao a te e a tutti gli avvocati.
Minare tu l’abbia fatta fuori dal vaso, così come Claudia sul corvo e Montolivo.
Marzo 13th, 2012 alle 07:04
…certo ormai va di moda appellarsi agli avvocati…mah…c’è gente che si sente offesa per qualsiasi cosa venga espressa. Io esprimo piena solidarietà a Claudia (semmai ne avesse bisogno) che ha sempre avuto il coraggio delle proprie opinioni senza essere mai volgare o offensiva…anzi venendo spesso attaccata da ogni parte e messa alla berlina…calma e sangue freddo…siamo in un BLOG…ricorrere alle querele, con i problemi che ha la Giustizia in Italia, mi pare assai surreale…
Marzo 13th, 2012 alle 08:17
Caro Ghebbe,
ho usato un verbo improprio (ho mancato di virgolettarlo) ma speravo che tu ne avessi compreso il significato che intendeva far capire che avendola incontrata ed avendo interloquito con lei ho avuto l’impressione di una persona tranquilla e serena ed alquanto rispettosa ed educata. Credo che spesso non sarebbe male cercare di intepretare lo scritto con l’elasticità necessaria per coglierne l’essenza. Non sono così banale e superficiale da pensare di conoscere una persona solo per averci parlato una trentina di minuti su un marciapiede.
Marzo 13th, 2012 alle 10:15
Io credo che ci farà invece dannare se ne parla tra tre partite! Il Lecce ha perso ma a Milano dove noi dobbiamo ancora andare. Se si perdono partite come quella di domenica bisogna preoccuparsi…
Marzo 13th, 2012 alle 10:50
prego, però rimane il grande dilemma che non hai il coraggio di affrontare …. … ? Io vo alla crusca , fai tu !
RISPOSTA
Ancora? Ma quanti anni hai?
Marzo 13th, 2012 alle 11:39
Venvia Birraio,
la mi sorella non è mica avvocato, era evidentemente sarcastica, come sono evidentemente delle idiozie quelle che scrive costantemente Claudia, che per cavalleria non citerò più nei miei scritti come mi è stato richiesto da ora in poi.
Marzo 13th, 2012 alle 20:49
Idiozie scriverai tu….e meno male dici che non offendi! Guarda non mi interessa un fico secco di avere ragione per tante cose, ma te ti aspetto al varco…..