Piccola anticipazione solo per il blog…
Clamoroso al Cibali: non farò la radiocronaca di Catania-Fiorentina.
Oh, la sto mettendo sull’ironia, perché è chiaro che la piccola anticipazione che vi ho dato non conta nulla per i tifosi viola, però nel mio microcosmo è una notizia.
Nulla di allarmante, solo una scelta familiare, la certezza che l’accoppiata Sardelli-Loreto (a Catania da venerdì e fino a lunedì, ma saranno in villeggiatura?) funzionerà a meraviglia, la voglia di dirvelo sei ore prima dell’annuncio in radio.
Certo, sarà strano: l’ultima volta che non c’ero al fischio di inizio in campionato è stato oltre 22 anni fa, un Fiorentina-Juventus del gennaio 1990, finito 2 a 2.
L’ultima in assoluto senza essere allo stadio, un Inter-Fiorentina di Coppa Italia del 1996, poi c’è stato un Fiorentina-Torino del 2008, sempre di Coppa Italia, a fare il commento accanto a Bardazzi.
In tutto sei partite saltate, sette con questa, dalla stagione 81/82, quando però facevo solo le interviste del dopo-partita, la radiocronaca è arrivata nel campionato successivo.
Non ho fatto chissà cosa in questi trentuno anni, ho solo avuto un po’ di tenacia e molta fortuna.
Per oggi tocca a Giovanni Sardelli, io rientro per la Juve e poi si riparte per nuove avventure…
Grazie ragazzi, tutto a posto, entro in fibrillazione, mancano 50 minuti all’inizio e mio sento strano: forza Giovanni e Tommaso e soprattutto forza viola!
Marzo 11th, 2012 alle 08:13
Per una volta passi…ma non accettiamo quel “e poi vediamo quanto vado avanti”. Non puoi mettertici anche tu a minare le nostre poche certezze !
Hai poi pensato che in caso di disastro verresti considerato uno dei responsabili?
Buona domenica in famiglia…per oggi ci accontenteremo di Sardelli !
RIPOSTA
Grande Lucia, hai ragione: ho cambiato il finale, un bacio
David
Marzo 11th, 2012 alle 08:15
Da come ne argomenti, sembra quasi che tu sia parte di questa scelta: che sia stato dura accettarla ma che in fondo pensi sia meglio cosi. E’ttunne vo’ fa’ttroppe…Boh, vediamo come se la cavano i ragazzi, che sono il futuro e che di sicuro stavolta non sono al torneo di Viareggio o ad un amichevole precampionato. Ma nemmeno in vacanza premio: ho amici di quelle parti che sono 10 gg che si lamentano per il tempo infame…magari fossero stati giorni di sole avresti anche ragione.
Soprattutto, magari finisse come quell’Inter-Fiorentina del ’96…
RISPOSTA
Sono assolutamente parte di questa scelta…
Speriamo che vada cone nel 1996, ma ci manca un Batistuta, ciao
David
Marzo 11th, 2012 alle 08:15
Se si dovesse vincere e pure giocare bene, te ne resti a casa a vita!!!
🙂
Marzo 11th, 2012 alle 08:35
“Scelta familiare”…
Spero sia tutto ok David…
Un abbraccio
Zachini
Marzo 11th, 2012 alle 08:58
Guarda David,che la paura delle corna fa parte del matrimonio!Se vuole,la dominatrice,te le fa anche se stai a casa!Riposati!
Marzo 11th, 2012 alle 09:01
Bene David, così va meglio!
Marzo 11th, 2012 alle 09:02
Che goduria la coppitalia del 96 !!!
Marzo 11th, 2012 alle 09:08
Allora David, se perdiamo è colpa tua, se vinciamo……non commenti neanche con i gobbi!!!!
Goditi la domenica in famiglia!
Marzo 11th, 2012 alle 09:12
Chissà come saranno contenti Cerci e Lazzari!
Marzo 11th, 2012 alle 09:25
Le donne di casa hanno avuto la meglio…
Nel mio piccolo conosco la situazione: ‘Ti mancava anche di allenare i bimbi ora, accidenti al pallone!’
Sbaglio? Andrea
Marzo 11th, 2012 alle 09:27
Spero che la scelta di stare a casa sia professionale e non legata ad altre motivazioni personali.
Certo…. Tutte quelle trasferte…
La tua famiglia sicuramente apprezzerà e ti ringrazierà.
Nippo
Marzo 11th, 2012 alle 09:36
io son quello che t’ha criticato per la cronaca del primo tempo contro il parma…è tutta la vita che sento le tue cronache,i gol li risento cento volte…un fare il bischero,tu’ sei il numero UNO alla radio..saluti MASSIMO LARINI
Marzo 11th, 2012 alle 09:44
Spero che sia una scelta non imposta da problemi personali perché mi dispiacerebbe tantissimo.
Certo che collegarsi sui 91,7-91,9 e non sentirti raccontare la partita sarà un piccolo choc calcistico.
Buona domenica a tutti e speriamo di raccattare almeno un punto.
Marzo 11th, 2012 alle 09:48
E’ proprio vero ! Siamo vicini al 21/12/2012
Scherzi a parte, l’importante è vincere caro David ! … e che il cielo ti protegga perchè a me di sentire i commenti di Mediaset e Sky non mi va, non lo merito e soprattutto non ho fatto niente di male. Quindi per oggi Alè Sardelli, alè Loreto e….sabato tutti allo stadio con il parrucchino. !
Marzo 11th, 2012 alle 10:03
O David, o codesta? Non bastava Sky, Mediaset ed il calcio spezzatino. Ora anche la partita senza la voce di David Guetta. Mi levi tutte le certezze. Come le campane del Duomo a mezzogiorno. Che sia solo per questa volta e poi basta. Tutto bene, vero? Non ci sono mica problemi particolari? Ci sentiamo domenica prossima con “lei”. Forza Viola e forza David.
Marzo 11th, 2012 alle 10:03
caro David ,
lo sai che ti seguo da un lontano anderlecht -fiorentina , ho ascoltato sempre la tua radiocronaca e ho pure postato su fb quella che ritengo la tua radiocronaca preferita.
per la terza volta in tanti anni non ascolterò la tua voce ma permettimi di dirti che Giova e il Tolo faranno un figurone , tu intanto scalda bene i motori per sabato 17 perchè ci attenderà la madre di tutte le partite per noi viola .
Marzo 11th, 2012 alle 10:18
Allora si cambia la richiesta in:
Sardelli, gridaci un par di volte GOOOOOOLLLLLL alla tua maniera.
Forza Viola per oggi!
Cordiali Saluti
Marzo 11th, 2012 alle 10:21
Purtroppo David a me manchi quasi sempre nel senso che ho sky hd per le trasferte dove sei in anticipo e allo stadio sei in ritardo……. quasi sempre quando mi rompo le p…e della radiocroanca sulla rai ripasso a radioblu anche se la tua voce mi arriva in notevole ritardo rispetto alla partita: mi piace ascoltare i tuoi commenti durante la partita e naturalmente il tuo goooooooooooooooooool quando si segna. Ma almeno per le trasferte, non vi potete sintonizzare su skyhd ???? Penso che il mio problema sia quello di tutti o sbaglio?!? E’ antipatico seguire la partita dove so in anticipo tramite la tua cronaca dove va la palla…. POI QUELLI DI SKY SONO UNA COSA OSCENA COME COMMENTATORI. Grazie per un tuo chiarimento.
Marzo 11th, 2012 alle 10:22
vuol dire che tu stai invecchiando!Certo se tu fai come me che sto incominciando a saltare le partite perché mi sembra porti bene….! Oggi c’è la festa dei 6 anni del piccolo Leonardo e la partita non la vedrò, sono in buona compagnia. Buona domenica David. Lucky.
Marzo 11th, 2012 alle 10:31
Nulla di grave spero, David
Marzo 11th, 2012 alle 10:34
L’importante è che non siano motivi di salute.
Se non lo sono (come mi auguro) vorrei ricordarti che le istituzioni viola non possono mai mancare anche se devo dire che la tua voce sui goal ultimamente ha perso molti decibel….
Forza viola sempre
Marzo 11th, 2012 alle 10:36
Hai fatto bene a dircelo. Se non c’è Guetta, io la radiocronaca non l’ascolto.
Marzo 11th, 2012 alle 10:44
Va bene, bisogna anche dare spazio ad altri! Poi c’hai anche la
consolazione di non dover commentare l’ ennesima prova di Lazzari. Molti si chiedono come sia possibile schierare un giocatore in queste condizioni. Devo pensare che per Rossi non ci siano alternative migliori, il che la dice lunga su come sia stato assemblato l’ attuale organico della Fiorentina. L’ altra sera, guardando l’ impresa del Barca con il Bayer Leverkusen ho visto giocare dei giovani di gran talento tra i tedeschi (taccio di quelli del Barcellona, perche’ dalle nostri parti se ci vengono sara’ per fare turismo), in particolare Elarrabi, quello che ha fatto il gol del Bayer. Ma noi questo tipo di giocatori non possiamo andare a scovarli e acquistarli?
Marzo 11th, 2012 alle 10:59
Spero nulla di serio. Buon riposo e a presto!
Comunque, con tutta la sincera stima per i tuoi validissimi collaboratori che faranno benissimo, la partita senza il tuo commento è come andare a letto con la bambolina…
Marzo 11th, 2012 alle 11:00
Oh Vediamo cosa faranno i due giovani!!!!
Io sono fiducioso, e tu?
Saluti e
Forza Viola
Marzo 11th, 2012 alle 11:03
Hai fatto la fine di violanews.com?
O che ci vuoi dare anche le domeniche senza Guetta?
A presto.
Marzo 11th, 2012 alle 11:03
Buona domenica in famiglia!
ogni tanto ci vuole:)
Marzo 11th, 2012 alle 11:08
Ogni rito scaramantico è valido purchè si vinca!
Però non sentire la tua radiocronaca……fa strano!
FORZA VIOLA
Marzo 11th, 2012 alle 11:09
Siamo a quel messaggio subliminale di cui parlavo qualche giorno fa. Allora, amici del blog, e’ ufficiale: da ora a stasera rompiamo poco che David ha da fare gli ottimi comodi suoi! Auguri!
Marzo 11th, 2012 alle 11:50
quoto in pieno Jacopo ahah..
sai com’è, noi non siamo superstiziosi ma perchè offendere la malasorte?
però se si dovesse perdere..caro David a te ti si mette le catene col lucchetto ed ai tuoi “sodali” gli si organizzerà una corsetta intorno al Comunale (a me di chiamarlo Franchi non mi piace..oltretutto intitolare lo stadio di Firenze ad un senese…)
saluti
Marzo 11th, 2012 alle 12:17
Ma Lazzari non ci crea mai questi problemi?
Marzo 11th, 2012 alle 12:24
E’ come rinunciare a Behrami e vedere schierato Olivera.
Marzo 11th, 2012 alle 12:25
spero solo sia un fatto isolato…il guetta un può mancare la domenica!!! e comunque si sente che i tempi son cambiati…quelle poche volte che quest’anno hai gridato al gol,spesso è stato un po’ strozzato…come a dire:si gol..ma che tristezza!!
purtroppo è una sensazione comune in tutti noi ultimamente…
di recente mi so rivisto un video su youtube a dir poco EMBLEMATICO…la vittoria a bergamo della coppa italia del 96..il franchi e la bolgia che c’era allora..SENZA GIOCATORI IN CAMPO per vedere la partita dallo schermo è a dir poco sconvolgente se lo guardiamo di questi
tempi!!
http://www.youtube.com/watch?v=l7TN7d3YQz8&feature=share
speriamo che cambi il vento…ciao david!!!
Marzo 11th, 2012 alle 12:35
Non sarà la stessa cosa, ma il lavoro di un capogruppo è far crescere i propri collaboratori.
Piano piano….come i giovani della Fiorentina.
E se faranno bene, come credo, fossi in Te ne sarei orgoglioso.
Ci si risente domenica allo stadio per veder perdere la juve!!!!!
Buona domenica in famiglia..
Marzo 11th, 2012 alle 12:46
…speriamo si pareggi almeno dai! IN forma per la Juve!!!! 🙂
Marzo 11th, 2012 alle 13:06
Eh no, che senso ha la radiocronaca senza la tua voce, ( ottimi i sostituti) . Se si dovesse fare un sospirato goal perchè non entri in diretta con il tuo entusiasmo? Buona domenica
Marzo 11th, 2012 alle 13:09
Scusa David, senza volermi fare gli affari tuoi, tutto apposto? No perché quando ho letto la notizia non ci volevo quasi credere.
Marzo 11th, 2012 alle 13:16
Ritiro spirituale prima della Juve?
Marzo 11th, 2012 alle 13:20
Allora oggi si gioca in 11 e non in 12…
Marzo 11th, 2012 alle 13:50
michele post@23 ha centrato il problema…
Marzo 11th, 2012 alle 13:51
Fa strano il non sentirti. L’importante e’ che la tua assenza sia solo dovuta al dovere piacere di padre e marito. Per il resto il meritato riposo del campione in vista speriamo dell’avvenimeto. Sei sempre il numero 1. Forza Viola
Marzo 11th, 2012 alle 13:55
SENZA I’GUETTA GLIE’ UNA DISDETTA !!! 🙂
Marzo 11th, 2012 alle 13:59
oh davide se si vince niente gobbi eh ! A parte gli scherzi ti vorrei chiedere del ns. mister.- In conferenza ieri ha detto che le squadre solitamente si fanno con le riserve che si intercambiano con i giocatori titolari.- Qui invece ha detto papale papale che non ha questa possibilità.- Ho capito male o è così ? E riguarda ad Oliveira, senza voler scendere nella polemica, mi sai dire se prima di prenderlo è stato interpellato ed ha dato il suo ok, oppure no.- Cosa ti risulta ? Se mi puoi rispondere ti ringrazio.
Marzo 11th, 2012 alle 14:02
david la viola è la viola ma sei così hai scelto ben fatto ..son domeniche che vo a camminare …..
Marzo 11th, 2012 alle 14:33
ovviasù, oggi accendo radioblù per la settima volta 🙂
Scherzooo è 😉
Ciao, Marco
Marzo 11th, 2012 alle 14:34
Certo una telecronaca senza i’Guetta suona male… ma Loreto e Sardelli sono 2 grandi sostituti. Almeno in radio le punte di ricambio ci sono!
Marzo 11th, 2012 alle 14:56
Oggi ascolterò la partita in streaming dal sito di radio blu perchè non posso andare a vedere la partita. Sarà strano non sentire la tua voce, è la prima volta che seguo la partita da radio blu e non sento la tua voce.
Marzo 11th, 2012 alle 14:56
Spero niente di grave………al mio microcosmo manchi già!
Saluti Viola!
Marzo 11th, 2012 alle 14:58
O che cominci a sentire i peso degli anni anche te….!?.
Marzo 11th, 2012 alle 15:03
è strano non sentirti……
buona domenica di riposo!
Marzo 11th, 2012 alle 15:04
Se è una libera scelta, ben sia!
Buona domenica a te e Buona DOmenica e auguri a Sardelli!
MARIO T.
Marzo 11th, 2012 alle 15:17
cavolo pero’,senza te ed il prof in una botta sola,e’ tanta roba !!!!
Marzo 11th, 2012 alle 15:32
che scelta hai fatto?? sci o snowboard?
Marzo 11th, 2012 alle 16:05
Quoto Andrea #14: SABATO CON LA JUVE TUTTI ALLO STADIO CON LA PARRUCCA!!!
Marzo 11th, 2012 alle 16:06
Non me ne vogliano, ma non c’è storia,non perché non siano bravi ma perché te ci crei quel pathos che risulta ineguagliabile!!! Che non si ripeta piú!!!
Marzo 11th, 2012 alle 16:39
Altra grande prova da fuoriclasse di montolivo . E c’e chi lo rimpiangerà . Poveri noi .
Marzo 11th, 2012 alle 16:50
Che tristezza.
Dovevamo approfittare della sconfitta del Lecce a Milano ma come al solito la solita squadra mediocre non e’riuscita a segnare.
Che ignavia….
P.s.ma Corvino e’ ancora il DS viola? Ha accettato l’offerta di rinnovo? A meta’ marzo ancora non si sa chi e’ il DS?
Marzo 11th, 2012 alle 16:51
persa anche questa….. urge repulisti
Marzo 11th, 2012 alle 16:57
9r 18/03 Lecce Palermo –
10r 25/03 Novara Lecce –
11r 01/04 Lecce Cesena –
12r 07/04 Lecce Roma –
13r 11/04 Catania Lecce –
14r 15/04 Lecce Napoli –
15r 22/04 Lazio Lecce –
16r 29/04 Lecce Parma –
17r 02/05 Juventus Lecce –
18r 06/05 Lecce Fiorentina –
19r 13/05 Chievo Lecce –
Marzo 11th, 2012 alle 16:57
Ovvia, spero che a casa ti abbiano goduto perché ora non ti rivedono fino a fine Campionato!
Marzo 11th, 2012 alle 17:00
…che tristezza di partita che hanno dovuto commentare….
….mai visto un giocatore sbagliare tutti i passaggi….grazie Montolivo, ora posso raccontare anche questa….
..e grazie a Gamberini capitano di una squadra di zombie….
…Athina Cerci…no comment….
Marzo 11th, 2012 alle 17:03
Gamberini capito dell’armata brancaleone chiamata Fiorentina!!! Anche per lui medaglina ed a giugno il più lontanto possibile!!
Marzo 11th, 2012 alle 17:10
plurale….Zombi….o Zombies….all’inglese…..
Marzo 11th, 2012 alle 17:12
Grazie capitan gamberini. Nemmeno in Promozione si vede un rigore così. Sembrava ci volesse far perdere. Via lui dentro Nastasic
Marzo 11th, 2012 alle 17:28
Anche oggi, con qualche assenza di troppo e neanche troppa fortuna, abbiamo nuovamente perso e invece di prendere almeno un punticino, tanto per allungare ancora sul Lecce, ci siamo fatti risucchiare dal Siena.
Stupido, anzi stupidissimo e da primi calci il rigore causato da Gamberini, per il resto non pervenuti il solito inguardabile Montolivo, l’imbarazzante Olivera, altra prodezza del Ds, Amauri che non la vede mai o quasi e Natali, che al pari del suo compare di reparto, oggi ha faticato molto.
Quindi niente di nuovo dal fronte, e allora vai con l’ennesima trasferta con zero punti e l’ennesima dimostrazione di quanto sia costruita male questa squadra che ha già dei titolari non proprio all’altezza figuriamoci i cambi.
Inutile sottolineare la totale mancanza del reparto offensivo.
Carta canta; + 7 dal Lecce e ancora 11 partite da giocare, non proprio un profilo esaltante.
“Sold out” ai grandi magazzini della fiducia.
Salvezza e tutti a casa, dirigenti retrobi e incompetenti in testa; passi lunghi e ben distesi.
Marzo 11th, 2012 alle 17:34
“The times they are a-changing”, diceva Bob Dylan.
Il mio intuito mi suggerisce che siamo prossimi a una svolta epocale, dalla quale spero che il blog sia escluso…
Per un allineamento dei pianeti son riuscito a vedere la partita; ogni poco giravo su Genova, dove la yiuve era impressionantemente sempre all’attacco: cio’ nonostante, domenica andrà incontro alla prima sconfitta.
Eccheccazzo!
FORZA VIOLA!!!
Marzo 11th, 2012 alle 17:35
Dico una bestialità ma non sarebbe il caso di riprendere Mihalovic. peggio di così non dovrebbe andare.
(p.s. il commento dei due giovani (bravini) arrivava 5 secondi dopo le immagini di Sky)
Marzo 11th, 2012 alle 17:43
LODI..CEVO IO!
Marzo 11th, 2012 alle 17:43
Amauri sette partite a secco.
Evviva ancora una volta Corvino e i mandanti.
Bonazzoli era più efficace.
Karjha mi ha rammentato il buon Socrates buonanima.
Invece di correre fa trekking.
Buon primo tempo.
Se solo avessimo chi fa goal.
Nessuno che prenda la porta ne da vicino ne da lontano.
Nessuno che sa battere una punizione.
Nessuno che aiuti la squadra afare un piccolo exploit…
Avanti con i gobbi.
Marzo 11th, 2012 alle 17:44
Gamberini non e’ mai stato il mio Capitano ed ora credo molti abbiano capito perché ! Sabato urge il numero 12 in campo perché questi sono deboli deboli e vanno sostenuti…poi a salvezza raggiunta ne riparliamo!
Marzo 11th, 2012 alle 17:50
Gamberini spero venga presto sostituito da Camporese, ma come si fa a fare un fallo del genere? La sua faccia triste e imbronciata, da zobie come qualcuno ha scritto è proprio l’immagine della fiorentina.
Marzo 11th, 2012 alle 18:00
il catania ha vinto senza avere mezza palla gol grazie a un rigore regalato da gamberini (dove sarebbe andato bergessio?) una partita che andava verso lo zero a zero.
soliti rimpianti per un attacco sterile, poco lucido che si è divorato 4 palle gol e per una panchina che non permette mezza alternativa quando andiamo sotto.
dobbiamo farci sentire con gli arbitri: non mi è piaciuta anche oggi la conduzione dell’arbitro che nei dubbi ha sempre fischiato per il catania.
con la juve ora ci giochiamo tanto anzi tutto.
Marzo 11th, 2012 alle 18:07
Dobbiamo fare la corsa sul Lecce. Del resto disinteressarsi.
Poi a maggio, resoconto e tante cose andranno
spiegate (se ci si salva)
Marzo 11th, 2012 alle 18:18
soffriremo e ce la faremo …poi però niente balle ..rifare tutto ….col cemento quello buono …non con la sabbia …
Marzo 11th, 2012 alle 20:47
Bravo Sardelli, gran radiocronaca, peccato solo che il risultato non sia stato all’altezza.
Marzo 11th, 2012 alle 21:43
Ciao Direttore,
sono un tifoso del Catania che vive in Toscana simpatizzante Viola (“causa Suocero”) e che fa di tutto per non perdersi una puntata del Pentasport serale rientrando a casa…volevo solo dirti che non è stata la stessa cosa la partita di oggi senza la mitica radiocronaca…ma è giusto anche sottolineare come i “ragazzini” Sardelli e Loreto se la siano cavata alla grande. Ma mi raccomando: Sabato sera schiarisciti le corde vocali!!!!
E da tifoso di CALCIO dico che oggi come non mai la palla non voleva proprio entrare…ma Carrizo è pagato per fare quello!
Ciao
Ciao
Marzo 13th, 2012 alle 10:53
Negli ultimi 4 anni con il lavoro che faccio che mi trattiene lontano da Firenze e spesso dall’Italia l’unico modo di seguire la Viola è con la vostra compagnia ma oggi è stato strano non sentire la tua voce durante la telecronaca ci sei mancato amico. Complimenti a Giovanni e Tommaso.