Sogni natalizi
Inserito da admin il 18 Dic 2005 7:36 am. Categoria: Fiorentina.
Diciamocelo piano tra noi, ma se oggi pomeriggio vinciamo siamo ad otto punti dalla Juve.
D’accordo, sempre un’enormità, però è bello lo stesso pensarci.
Ti fa sentire in una situazione che solo ad immaginarla sette mesi fa ti portavano via di peso verso la neurodeliri.
Nell’augurabile caso che tutto questo accada, mi piacerebbe leggere cosa scrive un giornale.
Lo stesso che ieri, per raccontare delle grandi rimonte dello sport avvenute nel passato (Troeni, Mennea, Cipollini, Vezzali) metteva nel ruolo di inseguitrice sempre e soltanto l’Inter.
Come se la Fiorentina non avesse gli stessi punti di Mancini.
E pensare che i Della Valle sono pure azionisti di riferimento di quel giornale…
Dicembre 18th, 2005 alle 08:16
perche’ diciamocelo piano? io credo sia proprio questo che ci frena davanti a tutti ! questo predicare prudenza in maniera sottomessa, questo non voler dire … be’ scusate ma ci saremmo anche noi… la cosa che mi manda su tutte le furie, e’ la lettura della classifica nei vari programmi televisivi… juve conduce con.. segue inter con… milan a 10 punti e poi nel mezzo la fiorentina!!!! e basta!!! ma perche’ non tiriamo fuori il nostro essere fiorentini che mai nella storia ci ha fatto camminare in punta di piedi?? questo continuare a parlare di 45 punti per la salvezza!!! ci rendiamo ridicoli. signori non sono passate 3 giornate di campionato, c’e’ qualcosa di strano nell’aria, dobbiamo essere attenti e riflettere ,doveva essere un anno per pianificare il progetto va bene , ma tutte le squadre tolta la juve sono a combattere con problemi societari e di gioco. Io dico che se invece di stare alla finestra scendiamo in giardino a giocare sul serio , forse ci divertiamo di piu'( vedi campagna acquisti di gennaio).
p.s un piccolo commento sul processo doping alla juve… CREDEVATE DAVVERO CHE UN DOTTORE SOMMINISTRASSE SOSTANZE DOPANTI A DEI GIOCATORI SENZA ORDINE DI QUALCHE ALTO DIRIGENTE O AD INSAPUTA DELLA SOCIETA’ ??? VOGLIO DIRE TUTTI INNOCENTI O TUTTI COLPEVOLI… CHIARAMENTE TUTTI INNOCENTI!!!!
CIAO DA MATTEO E FORZA VIOLA
Dicembre 18th, 2005 alle 08:37
Buon giorno, David! dall’ora si arguisce che anche stanotte la tua deliziosa bambina ha fatto una visita al lettone… la mia ha smesso di farlo a dieci anni, il maschio è stato più precoce, lo ha fatto verso gli otto… qui da noi si dice: “Hai voglia a pesta’!”
Per quanto riguarda il tuo articolo non è solo un giornale! anche alla DS Varriale insisteva con Capello con lo stesso discorso dell’Inter inseguitrice e, nonostante l’allenatore insistesse più volte nell’evidenziare che la Fiorentina ha gli stessi punti dell’Inter e che il Milan ne ha uno solo in meno, il nostro simpatico intervistatore non lo ha nemmeno considerato e ha continuato imperterrito nella convinzione. Questo per dire della professionalità! un caro saluto e alè Viola che oggi ce la facciamo!
Dicembre 18th, 2005 alle 09:28
Caro Matteo, e’ assolutamente giusto quello che dici a proposito dell’atteggiamento mentale che noi tifosi e,prima di noi, la squadra,dovremmo tenere davanti agli avversari (non solo in campo!!!),ma il nostro non riuscire a lasciarsi andare credo che sia figlio di anni ed anni di “bacchiolate” come nessun’altra societa’ di calcio abbia mai ricevute,e’ un po’ come quel cagolino che avendo passato la vita con un padrone crudele,cinico e ingiusto,adesso dura estrema fatica a farsi coraggioso e sicuro di se’.Cio’che oggi ci sta dando,in termini di soddisfazioni la Fiorentina,diciamocelo sinceramente,abbiamo una gran paura che sia un sogno destinato a non durare,non per incapacita’ “nostra”,naturalmente,ma perche’ci aspettiamo,prima o poi’l’intervento di chi,dal nostro godimento,potrebbe essere infastidito.Detto questo,anch’io mi schiero dalla tua parte e da quellq di tutti coloro pensino che noi Siamo La Fiorentina,ricchi di storia calcistica e di esempi positivi per tutti,fuori e dentro lo stadio.
Dicembre 18th, 2005 alle 12:44
Io non penso francamente alla Rubentus a 8 punti da noi, ma amo molto di più pensare all’Inter e al Milan che ostinatamente non riescono a toglierci di mezzo!
Pensate a quelle due società pluripremiate che anche qusto anno hanno speso cifre folli per tentare di vincere il campionato; ecco, adesso mettetevi nei loro panni mentre vedono una socierà che gareggia testa a testa con loro per il secondo posto: una società che da sempre è stata considerata da questi due giganti, medio-piccola, che ha speso la metà di quello che hanno speso loro (per rifondare un’intera squadra) e che a detta loro non vale politicamente niente.
Questo sì, che mi fa impazzire dalla gioia!
Dicembre 18th, 2005 alle 13:38
parliamoci chiaramente ragazzi.. l’inter probabilmente non vincerà lo scudetto nenache quest’anno pero ha indubbiamente una rosa piu compettiva ed è attrezzata tecnicamente e tatticamente per stare al secondo posto…
poi per noi tifosi tutto e lecito…anche sognare di essere i veri contendenti allo scudetto…. ma andiamoci piano
Dicembre 18th, 2005 alle 13:57
Anche ieri con la Lazio i gobbi(vedi thuram)hanno avuto amnesie difensive,io penso che tra poco scoppieranno(anche per la legge dei numeri non c e stata mai nessuna squadra negli ultimi 20 anni che ha stradominato dall inizio alla fine con questi distacchi)L’ importante è essere li al momento giusto e queste 2 ns.partite di fine anno sono fondamentali.Non è che voglio vincere lo scudetto(sono un realista)Pero lo scudetto in carrozza la ghebas non lo deve vincere.
Dicembre 18th, 2005 alle 17:44
Caro David, volevo farti i complimenti su come sti gestendo il sito…e come il sito di Prizio perda colpi! Sei il migliore, continua così!
Dicembre 18th, 2005 alle 17:49
E invece i sogni natalizi sono rimasti tali..quanta delusione e quanta amarezza che ti muore in gola e non ti fa parlare..La fortuna che ci aveva accompagnato fino alla gara con il Milan ci ha abbandonato..Toni non riesce più a metterla dentro,anche se è sempre il migliore in campo insieme a Pazzini,Brocchi,Ufo e anche il povero Fiore sacrificato come pochi..Prandelli che si ostina a sostituire Pazzini con Bojinov certo non aiuta e questa è l’unica cosa che mi fa rabbia..Forse è per questo che nessuno ci reputa in grado di combattere per il secondo posto..
Dicembre 19th, 2005 alle 01:39
povero illuso
RISPOSTA
Ha senso seguire il calcio, appassionarsi ad una squadra, senza sognare?
Fai un po’ te, ma se devo mettermi a fare i calcoli in ogni cosa…
David