Ci avevo fatto la bocca
Sentimenti assortiti ieri sera a Parma: perplessità iniziale per la formazione di Rossi, desolazione e scoramento per il primo tempo, sensazioni positive da Cerci, rabbia per Lazzari e Amauri (che non beccandola mai si è pure arrabbiato con tutti), compiacimento per la conquista dei tre punti con furto, incavolatura nera per il rigore finale.
In quei novanta minuti certo non memorabili del Tardini c’è un po’ tutta la bellezza del calcio, con gli stati d’animo che si rovesciano nel giro di trenta secondi, con le infinite discussioni del dopo.
Per esempio: giochiamo male come con Mihajlovic, eppure potevamo vincere.
O ancora: abbiamo calcisticamente infamato Cerci con qualche ottimo motivo (mai prima però che erntrasse in campo, lì è da stupidi) e adesso senza Jovetic siamo aggrappati a lui e davvero non si capisce perché si continui a tenerlo fuori e lasciare Lazzari in campo.
Comunque sia, ci siamo presi un bel punto robusto che assomiglia un po’ al pollo lesso che ti danno dopo che sei stato male di stomaco.
Non sarà troppo saporito, ma aiuta a star meglio.
Marzo 8th, 2012 alle 07:46
L’ho scritto ieri lo ripeto oggi, Rossi mi pare piú un allievo del Trap che di Zeman. Solo in svantaggio riesce a mettere due punte, se il risultato è positivo zac piazza Lazzari trequartista.
Lazzari giocatore evidentemente dal carattere non idoneo a giocare a certi livelli, perchè penso che tali prestazioni siano dovute per gran parte alla poca tranquillità, altrimenti non sarebbe spiegabile come possa giocare in A. Non ha corsa, non copre, non imposta, sbaglia una marea di palloni, talvolta azzecca un tiro dalla distanza. I spero vivamente che si trovi un modo per farlo accomodare in panca.
È già la seconda volta che mette Marchionni fuori ruolo a non fare, qualcuno sa spiegarmi il perchè ?
Il rigore anche se generoso c’era, la trattenuta era troppo plateale e inutile, anche Cassani per ora si è dimostrato un giocatore così e così, aspettiamo il prossimo anno, certo se l’alternativa era Jonatahn del Parma allora è cent’ori.
Comunque vediamo di salvarci di aprire da qui a giugno con chi varrà la pena ripartire, allenatore compreso.
Marzo 8th, 2012 alle 07:46
E’ che Rossi era andato per uno 0-0, e Cerci non torna a difendere……anche Montolivo sembrava un difensore. Amauri non ne azzecca più una, poveri noi. La prossima fuori Nastasic e Behrami, torneremo a giocare per il punticino? E dire che speravamo in Rossi per il calcio champagne….comunque ha ragione, dobbiamo salvarci. C’è da rivalutare Sinisa però…..molto probabilmente se giocava per i pareggi sapeva anche lui quello che faceva.Per Cerci son contenta…..la testa non c’è, ma i piedi sono buoni….con una società presente sarebbe stato un’ altra storia. -8
Marzo 8th, 2012 alle 07:54
Ribadisco tapparsi il naso fino alla fine del campionato e poi ripartire da: Camporese Nastasic Berhami e Jovetic il resto tutti via!!! Apro un inciso mi sembrano un eresia 4.5K per il riscatto di Cassani.
Marzo 8th, 2012 alle 07:54
Almeno ieri sera (ed anche stamattina) abbiamo avuto una scossa di adrenalina. Di solito eravamo anestetizzati completamente, mentre al termine della partita ero una furia e, per me, questo è un bene.
Ieri sera c’è stato veramente uno scollamento tra i bravi i non bravi: Boruc, Nastasic, Pasqual, Behrami, Cerci da una parte, Lazzari, Montolivo, Amauri dall’altra.
Onestamente su Lazzari non so più cosa dire…..sono imbarazzato per lui e per chi l’ha comprato.
Su Amauri ho scritto un messaggio sul precedente topic ieri sera alla fine del primo tempo e lo ripropongo nella sostanza qui: trentunesimo del primo tempo, azione di Pasqual e Vargas sulla sinistra, cross teso fantastico del peruviano nel mezzo, Amauri che svetta tra due difensori e sbaglia completamente il tempo ciccando vergognosamente la palla. E’ riuscito a farmi rimpiangere il Gilardino di quest’anno, ossia il nulla più spinto.
Comunque prendiamoci questo punticino che ci avvicina alla zona salvezza e ci allontana dal Lecce.
Non vedo l’ora di regolare i conti a maggio.
P.s. Giovinco alla corte di ParrucConte ce lo vedo benissimo….stessa simpatia e stessa furbizia.
Marzo 8th, 2012 alle 07:55
Io ho visto dei giocatori incazzati, ho visto Cerci che è andato sotto la curva ad esultare, ho visto la squadra salutare i tifosi a fine partita. Lo spirito è questo, plauso a Cassani e Pasqual mi sembrano i veri trascinatori dello spogliatoio.
Il secondo nel suo esordio da capitano ha da appuntarsi sulla giacchetta la medaglia di aver fatto cambiare idea su un’espulsione a Rossetti. Per me il migliore.
Non capisco perché Karja non gioca al posto di Lazzari. Ma ho la sensazione che già da Catania si cambia musica, ad onor del vero c’è da registrare che Rossi in panchina ha 1 portiere 15 mediani e 38 esterni, è difficile fare una squadra diversa dal 433.
Marzo 8th, 2012 alle 07:55
dopo tanto tempo ci siamo divertiti (almeno nel secondo tempo, io ho visto solo quello). Buono il pollo lesso… Bello anche sentir dire Cerci che farà parlare il campo. Finalmente una cosa intelligente da parte sua! E anche noi dobbiamo essere intelligenti a concedergli un’altra chance. Anche perchè non abbiamo molte alternative… Cerchiamo di rivalutare anche Vargas, sarebbe un vero campione se solo ne avesse un pò voglia!
Marzo 8th, 2012 alle 07:57
Credo che anche con la presenza di Jovetic , Cerci se riuscisse a stare calmo e zitto, se comprendesse lo spirito di noi fiorentini ed evitasse alcuni atteggiamenti sarebb il giocatore da recuperare. Se non fosse altro che per il fatto che è l’unico che saqlta l’uomo e trova la porta, da verticalizzazioni alla squadra.Quindi campagna WWF, salviamo il panda Cerci. Poi analizzando la partita ci si accorge che il calcio non è più attendibile in Italia. Rizzoli non aspettava altro che fare un qualcosa per i poveretti della città ducale, missione riuscita. Questo è veramente scarso e in malafede, non è la prima volta che fa arrosti incredibili. Poi non si capisce come mai Lazzari gioca in serie A, vi garantisco che giocatori come lui, molto più giovani, in serie D se ne trovano a grappoli. Appena torna Corvino fare firmare le dimissioni subito, in quanto non è possibila aver fatto detrminati acquisti. A noi per un futuro ci rimangono Boruc, Nastasic, Pasqual,Jovetic, Behrami, Cerci se fa come detto sopra, Salifu e qualche giovanotto come valida alternativa. Il resto è da buttare via, da togliere da casa immediatamente, da spazzare via, bisogna rifare una squadra ed un ambiente. Su Rossi vorrei vedere una squadra costruita da lui,gli lascio questo alibi, perchè fino ad oggi ha deluso, specie nelle scelte di formazioni iniziali, quella di ieri era allucinante.
Finisco con il salutare Gnigni, Teotino, Guerini, mettiamoci gente di calcio e di comunicazione e ripartiamo. In ultimo c’è da frugarsi, capito Andrea? Mancano 8-9 punti poi se ne devono andare e penso che chi vuol bene alla Fiorentina, venga il giorno dei saluti, perchè a volte il troppo è troppo!
Marzo 8th, 2012 alle 07:57
David, il risultato ci lascia l’amaro in bocca, soprattutto per il buon 2° tempo che stavamo facendo. Ma per come si era costruita questa partita durante la settimana, mi sembrava quasi sottinteso che la Fiorentina facesse l’ennesima figura della vittima sacrificale…..e ci siamo andati molto vicino….
Contento del punticino, speriamo di uscire indenni a Catania per poi sputare anima e cuore contro di Lei….
Marzo 8th, 2012 alle 07:58
C’è anche la bruttezza del calcio, le compensazioni annunciate. Col bisogno di punti e di morale che abbiamo e con la voglia di vedere una vittoria importante in trasferta (rubacchiata eventualmente in campo, parte del gioco, non a monte), mi è montata una rabbia sorda, tutte le parolacce e gli insulti che so mi passavano in testa senza poter uscire dalla bocca perché quel rigore mi ha seccato la voce in gola. Massimo disappunto. E’ sempre la solita storia, una gran presa di fondelli. In ogni caso un punto meglio che niente, forse un po’ di morale in più per andare a Catania.
Auguriamoci che la reazione della squadra abbia un seguito.
Lazzari, che dire?
Marzo 8th, 2012 alle 07:58
Il pollo lesso dopo che sei stato male di stomaco e’ fantastico..un po’ come riscoprire il piacere di riuscire a pisciare da solo dopo che ti hanno tolto il catetere…ora a catania speriamo di mangiare un bel pollo arrosto con patate….senza star male di stomaco pero’…ti saluto VIOLA NEL CUORE
Marzo 8th, 2012 alle 07:59
Cerci se ne andra’ a fine anno? Lo rimpiangeremo;talento purissimo bistrattato e infamato da media che non capsce un tubo di calcio e da tifosi che si sono fatti suggestionare dagli stessi;come pure stiamo rimpiangendo Mihajlovich con questo allenatore che dopo quattro mesi ancora non ha capito con che modulo deve giocare e ancora non ha capito le possibilita’ dei giocatori a disposizione;se fosse stato un bravo allenatore avrebbe trovato il modo di far coesistere Cerci,Amauri e Jovetic e sono certo che si puo’.
Marzo 8th, 2012 alle 08:02
Perché ti sei incavolato x il rigore?
Ahimè era nettissimo. A me ha fatto arrabbiare behrami che se l’e’ presa con giovinco che e’ stato un grande a non tuffarsi (come invece ha fatto 5 minuti dopo cerci in maniera plateale).
Lascia perdere, poteva andare peggio, accontentiamoci.
Nippo
Marzo 8th, 2012 alle 08:04
…il Parma ha rignato tutta la settimana dopo la ruberia partenopea e noi eravmo pronti immediati come vittima sacrificale…sono ormai già 3 o 4 partite che con gli arbitri ci dice male…questo calcio è ancora più sudicio dei tempi di Calciopoli…sono assolutamente schifato…ieri niente da dire sull’impegno della squadra (si sapeva che è debole e assolutamente illogica)…
Marzo 8th, 2012 alle 08:04
Meno otto alla resa dei conti. Per ora dico tutti bravissimi, nonostante nel primo tempo una persona distratta avrebbe potuto pensare di assistere ad uno scapoli-ammogliati di fantozziana memoria. Poi e’ entrato Cerci, dico Cerci, e si e’ visto giocare a calcio. Meno otto eccetera…
Marzo 8th, 2012 alle 08:08
Mi immagino le infamate per Lazzari e voglio spezzare una lancia a suo favore perché lo merita. Tutti sono a dire quanto gioca male, e chissà perché Rossi (e Mihajolovic) lo fa giocare, e il gol che ha sbagliato, ecc. ecc. ma avete visto ieri quanto si è dannato? È stato l’unico a correre 90 minuti, e alla fine ha sbagliato il 3 ma lì c’era lui e solo lui: Vargas e Behrami han giocato un tempo per uno, Montolivo nemmeno quello… Ecco perché tutti i Mr lo fanno giocare, immagino sia il primo a non essere contento ma almeno lui ce la mette davvero tutta e ora serve anche questo.
Marzo 8th, 2012 alle 08:08
Ottimo punto ieri a Parma, ma peccato per il rigore finale a tre minuti dalla conclusione della gara. Cerci secondo me è un buon giocatore, forse discontinuo nel rendimento ma la butta dentro con facilità e inoltre crea pericolosità alle azioni offensive. Capisco che ha un pessimo rapporto con la tifoseria, ma io in questa stagione dove la Fiorentina scarseggia di attaccanti lo farei giocare sempre. Anzi io per le prossime partite farei giocare Jovetic dietro ad Amauri e Cerci spostato più esternamente. La vera delusione è Lazzari che a Cagliari giocava benissimo e qui a Firenze non ha azzeccato una partita decente. Anche Amauri, possibile che non sia capace più di segnare, come può un attaccante che all’inizio in Italia faceva tantissimi goal e ora non becca una palla neanche per sbaglio? I misteri del calcio!
Marzo 8th, 2012 alle 08:08
…dire che quello dato al Parma ieri era un rigore da dare va oltre il fair play…è una roba assolutamente astrusa…l’arbitro (non nuovo a porcherie assolute) non aspettava altro che un qualsiasi minimo motivo per gratificare i piagnucolosi parmigiani…
Marzo 8th, 2012 alle 08:08
Rosetti…
Marzo 8th, 2012 alle 08:11
Rizzoli…
Marzo 8th, 2012 alle 08:11
Non cambio giudizio sull’allenatore(un grande),ma se la stima nelle proprie idee è un pregio,la testardaggine,e il perpetrare negli errori sono un difetto!Abbiamo una squadra scarsa,con il morale basso e senza la testa(dirigenza).Non possiamo regalare un tempo(cesena)o addirittura un ora (parma)agli avversari,con formazioni ,che nemmeno un giocatore di bocce metterebbe in campo!Delio sveglia!!!!La nostra situazione non consente alchimie strane ,devono giocare i migliori e nel ruolo in cui sono a proprio agio!
PS Non linciate Camporese,diventerà un grande.Solo con la continuità acquisterà sicurezza e esperienza!Ora non va tolto!
Ma Lazzari quando si azzoppa?
Marzo 8th, 2012 alle 08:25
La formazione del primo tempo è da allenatori di categorie amatoriali.
Schiera un Camporese già in palese difficoltà al Viareggio che conferma il suo non essere ancora pronto.
Adotta un assurdo 3-5-1-1 con Lazzari trequartista (ma allora fai giocare Kharja che il trequartista è l’unica cosa che sa fare) e Vargas e Behrami interni di centrocampo.
Se ne accorge solo al 60° minuto e lì finalmente mette la squadra nel modulo con cui è nata: con 1 punta e 2 esterni.
Ribaltiamo il risultato e che fa ?
Toglie la punta e mette Lazzari centravanti che si divora due occasioni da non dormirci la notte.
Lo vogliamo dire che non è la prima volta che Rossi le combina di tutti i colori invece di prendersela sempre con proprietà e ds ?
Marzo 8th, 2012 alle 08:25
O non era un bidone che avrebbe creato addirittura minusvalenza a giugno il post precedente ?????? un Po di equilibrio . Qualcuno mi spiega grinta e determinazione a parte le differenze in fase offensiva, realizzativa, di inserimento in attacco , tra Lazzari e berhami ???? Lazzari fa pietà ma TECNICAMENTE parlando berhami mi sta deludendo un monte . Così come montolivo . Tra Cesena e Parma ha fatto 25 minuti buoni .
Marzo 8th, 2012 alle 08:25
Scusa David,l’ultima cosa….Il fallo di Cassani è tanto netto quanto goffo e inutile!Prima di sputare sentenze anche dopo un’ora dall’accadimento(vedi Ciuffi),informatevi!Bastava telefonare a qualcuno a casa che ha visto la partita in tv e vi avrebbe detto”Calmi il rigore è netto”,avreste evitato di dire bischerate!
Marzo 8th, 2012 alle 08:35
I punti potevano essere tre, ma ahimè, ne abbiamo raccimolato uno solo. E va bene, visto che abbiamo giocato non benissimo (centrocampo in continuo affanno) e con un arbitro timoroso di fischiare contro il Parma e incapace di tenere sotto controllo la sua ansia (si percepiva da come si muoveva in campo). Va dato merito a Rossi di essere capace di leggere le partite in corsa e di modificare le sue errate formazioni iniziali (davvero è un allenatore che ha bisogno della “sua squadra”, da proporre in casa e fuori con il modulo da lui preferito). Aggiungo che almeno questa squadra agisce sulle emozioni di noi tifosi (da tempo non ci si arrabbiava per un finale di partita come quello di ieri), quando raggiungerà anche i sentimenti (la bellezza e la fluidità del gioco, la capacità di stare in campo come squadra e di imporre la propria mentalità) arriverranno tantissime soddisfazioni.
Marzo 8th, 2012 alle 08:37
Cosa ci fa Lazzari in serie A?
Marzo 8th, 2012 alle 08:37
Mi ha deluso tantissimo Delio Rossi. Dopo il primo tempo mi sentivo già in serie B, rimpiangendo il pragmatismo di Mondonico. Fortunatamente nel calcio si può combinare qualcosa anche da calci da fermo e rimesse laterali, ma l’amarezza rimane. Capisco che questa squadra può fare, male, solo il 4-3-3 ma vedere in campo Lazzari per 90 minuti mi fa proprio incazzare. In nessuna squadra di serie A avrebbe il posto fisso come da noi. Se poi penso che poteva esserci Amauri su quei due palloni nel finale rischio di sbagliare e di avventarmi sull’unico che abbia senso e competenza nel settore tecnico della Fiorentina: Delio Rossi, appunto. Dunque mi tengo rabbia e delusione e mi consolo col primo sfoggio di lucidità di Cerci da quando è a Firenze, ossia le dichiarazioni del post-partita che sono più belle e utili del gran goal che ha pur realizzato.
Marzo 8th, 2012 alle 08:40
Comunque io continuo a preferirei Cerci quando entra a partita in corso.
Non so se il ruolo che fu di Robbiati possa andargli a pennello ma quando entra, fresco, riposato e convinto, mentre gli avversari hanno già almeno 45 minuti di corsa nelle gambe può diventare devastante.
Dall’inizio invece non riesce quasi mai a fare la differenza.
Marzo 8th, 2012 alle 08:40
Ieri sera, oltre al solito Pasqual, mi sono veramente piaciuti Cerci e Vargas. Con questi due in più la salvezza è assicurata!
Marzo 8th, 2012 alle 08:42
Ciao David. Un dubbio mi arrovella da qualche partita e da ieri sera lo devo esternare: ma siamo proprio sicuri che sia delio rossi la scelta giusta per il futuro? Lancio questo macigno nello stagno delle chiacchere da bar. A te e ai tuoi lettori/ascoltatori la questione . Ciao
Marzo 8th, 2012 alle 08:43
Angiolino Custode, ti prometto che sto un anno senza baffona se tu mi fai il regalo di farmi trovare di sera , al buio un calciatorino alto in metro e poco più che iersera mi ha veramente urtato il sistema nervoso.
Non lo tocco nemmene, perchè è fisicamente ribrezzevole e viscido , sempicemente gli direi qualche cosuccia.
Ma veniamo alle nostre cose.
Iersera prestazione eccezionale del nostro Nastasic.
Per il Gol dite voi?
Macchè!
Questo è andato dal miglior e più temuto arbitro italiano , e ha fatto rimettere nel taschino un cartellino rosso già estratto e mostrato ad un compagno, facendo rimangiare all’arbitro la decisione , e con tanto di scuse.
Ma non finisce qui.
Sta per ripartire l’azione dopo l’intermezzo disciplinare, e intanto, dal televisore , si vede che il sor Nastasic indicandogli col dito la posizione dice a Cassani di andare a prendere posto sulla fascia.
Ragazzi , questo è uno giusto per noi tifosi viola.
E’ la pietra angolare del nostro futuro.
Immonda bestia
Marzo 8th, 2012 alle 08:48
Caro David, il motivo per cui Rossi continui a far giocare Lazzeri è per me del tutto incomprensibile: un giocatore così farebbe il panchinaro in Lega Pro !!
Per quanto riguarda Cerci occorre dire che in questo momento, assente Jovetic, è l’unico giocatore che salta l’uomo e la butta dentro : assurdo non metterlo in campo fin dall’inizio !!
Ieri sera ho visto la partita del Barcellona : il loro calcio sembra appartenere ad uno sport diverso da quello che si vede nel nostro campionato ed in particolare a Firenze !!!!!!
Marzo 8th, 2012 alle 08:56
ma esistono ancora i 3 cambi?
Marzo 8th, 2012 alle 08:56
Caro David
Ma le hai sentite le parole di Delio ieri sera dopo la partita? Ha detto testualmente “siamo corti a centrocampo ed in attacco” (grazie a chi? A chi ha mandato via un centrocampista, Romizzi, ed un attaccante, Babacar senza sostituti..forse perché pensava di poter farci giocare Zohore e Baccarin?).
Per cui il buon Delio nell’attuale situazione Non partirà mai con tutte (!?!) le punte insieme, riservandosi il cambio di modulo e l’ingresso di Curchillcerci nel secondo tempo (anche perché mi sa che 90 minuti il valmontonese non li regge).
Se poi andiamo a vedere la partita, tralasciando il rigore che, vista la situazione di furti perpetrati al parma bastava che in area viola un soffio di vento spostasse un giocatore crociato perché il signor rizzoli ne desse 4 o 5 rigori…:
– Camporese: è un anno che non giocava titolare in prima squadra, certi automatismi si perdono e poi la colpa sul primo gol del parma non la darei solo a lui, che certo ha fatto un errore di piazzamento, ma piuttosto a chi (e indovina un po’ chi è) ha perso la palla a centrocampo con la squadra in fase di proposizione e quindi un po’ sbilanciata.
– – Lazzari: ormai è un caso, mi sa che Rossi ci insiste sperando che possa risalire la china perché peggio di come sta giocando non dovrebbe fare, anche se al peggio non c’è mai fine..e comunque non si sa mai che, avvicinandosi la Pasqua non succeda il miracolo e “Lazzari, alzati e cammina!!!!” (basterebbe che camminasse); sul clamoroso errore di ieri sera (mi immagino se l’avesse fatto Pazzini ai suoi tempi) è stato capace di non controllare il passaggio, allungandosi la palla e poi tirando addosso al portiere in uscita che lo ha spaventato; peccato che il portiere non ha toccato la palla…
– Boruc: meno male che doveva essere scarso….io ieri gli avrei dato 10 in pagella
– Montolivo: l’analisi di Valcareggi è perfetta, chapeau a passatina ed al suo procuratore che sono riusciti a prendersi i soldi che il milan avrebbe dovuto dare alla Fiorentina; ormai non discuto più la persona ma che ritira la gambina lo si vede..peccato, avessimo avuto una proprietà seria o meglio una proprietà che non si era fatta mettere all’angolo per mancanza di alternative (ed anche qui…ma chi è il responsabile della campagna acquisti!?!) il buon passatina se ne sarebbe stato tutto l’anno in tribuna…si accettano scommesse sulla possibilità che contro il catania mister “non credo nel progetto” si farà ammonire.
– Berhami e Nastasic: vediamo il bicchiere mezzo pieno, meno male che saranno squalificati così con “lei” potranno giocare….e poi berhami si vede che non ha recuperato bene dall’infortunio mentre il bimbo ha avuto fiducia e la sta ripagando (l’avesse camporese…)
– Amauri: mah!?!
Concludo con il nostro direttore sportivo..sarebbe bene che rimanga dov’è, cioè a casa sua anche se spero non abbia problemi…la colpa di questa sciagurata situazione è purtroppo in gran parte sua perché la squadra è malissimo assortita.
E ora via con catania dove riavremo il famoso MonzonOliveira.
E poi guarda che scalogna…a noi servirebbe come il pane che il genoa di mister Giochi Preziosi rimanga fermo dov’è ed invece domenica incontra i 40 ladroni senza difesa e senza AlìBabà.
Saluti a tutti e sempre forza VIOLA!!!!
Marzo 8th, 2012 alle 08:56
Il rigore contro è stato giusto darlo, ma C’ERA ANCHE QUELLO SU MONTOLIVO!!
Peccato perchè nonostante tutto, anche ieri Rossi ha sottolineato la pochezza tecnica della rosa, potevamo essere noni in classifica e molto più tranquilli.
Sono contento della fascia data a Pasqual, bel giocatore e degnissima persona.
Marzo 8th, 2012 alle 08:59
No no, ma Rossi è forte eh! Più che altro da un’identità alla squadra… Ieri su Premium mezz’ora ad elogiarlo per aver messo in campo sia Nastasic che Camporese (manco avesse chissà quali alternative), poi a giustificare il suo voler insistere con Lazzari (basta, per lui ho finito le infamate)e infine a “comprendere” il perchè di Marchionni al posto di Amauri.
A me Delio un mi garba per nulla. Poi per carità, spero a fine stagione di dovergli dire grazie per essere ancora in Serie A, ma preferire Lazzari a CHIUNQUE è da non-intenditore di calcio!
Un plauso, enorme, a Boruc!!!
Marzo 8th, 2012 alle 09:00
penuria di punte???
METTIAMO NASTASIC COME ATTACCANTE! FIDATEVI!
Marzo 8th, 2012 alle 09:01
David, il tuo giornale stamani dice che il rigore era sacrosanto… Ma le partite le guardano? Per dire che il rigore era netto occorre solo tanta malafede. Su questo episodio determinante non ho sentito una tua opinione.
Un saluto.
Marzo 8th, 2012 alle 09:01
Non ho visto la partita e non posso fare commenti.
Leggendo il 99% dei commenti e dopo aver visto i riflessi filmati resto perplesso difronte al messaggio di Nippo96.
Spesso non condivido le sue opinioni, ma lo reputo persona onesta, così, a pelle.
QUalcuno può dirmi qualcosa di più su quel rigore?
Grazie
MARIO T.
Marzo 8th, 2012 alle 09:02
Beviamo questo brodino con il pollo lesso… ho già scritto giorni fà che amauri campa sulle reti fatte a parma perchè è palesemente un giocatore finito ed il fatto che prendesse 3,5 mln di stipendio netto all’anno è la prova di quanto valga il calcio oggi. grande prova di mosciolivo più moscio che mai. ma non lo pissiamo dire perchè il ragazzo è in una situazione psicologica particolare, deve dimostrare di essere un campione ogni partita ma gioca da cinque..con lui il milan vinceva alla grande martedi, era la sua partita! MA QUANDO CI SPIEGANO GLI ACQUISTI A PESO D’ORO (si perchè lazzari a 3,5 mln per la metà è un offesa al calcio): KARJIA, LAZZARI, MUNARI, SILVA, ROMULO, IN PARTE CASSANI, E AI SALDI DI GENNAIO L’IMPRESENTABILE AMAURI CHE AD OGGI NON VALE NEANCHE IL POVERO SILVA!!
Ed il bello è che devo leggere che corvino lo vogliono a destra ed a sinistra: lo ammetto di calcio non ci capisco una mazza!!!!
Marzo 8th, 2012 alle 09:05
La trattenuta sul rigore c’è stata e ben evidente come si è visto dalla tv.
Dopo giorni di polemiche e lacrime c’era d’aspettarselo, che al minimo contatto il rigorino venisse fuori.
Marzo 8th, 2012 alle 09:10
A proposito, dimenticavo….da oggi, in tutti i topic, porrò sempre la seguente domanda: ma il DS della Fiorentina ad oggi chi è?
Corvino è stato confermato oppure lo cambiamo a maggio quando le squadre per l’anno prossimo sono già state tutte fatte, tranne ovviamente la Fiorentina?
Marzo 8th, 2012 alle 09:10
si ma a Corvino dopo avergli fatto firmare le dimissioni per Lazzari che facciamo, lo riassumiamo perchè ha preso Nastasic?
Marzo 8th, 2012 alle 09:10
giocatori scarsi, gioco penoso, arbitri meglio non parlare, tutto o quasi deciso a tavolino, gioco, si fa per dire, sempre più interrotto, simulatori, scommesse, poteri sempre più forti che decidono. E noi a preoccuparci di Cerci, Vargas ? Ma facciamo festa tutti…
Come si fa a seguire uno sport come questo ?
Marzo 8th, 2012 alle 09:10
Rossi fa quello che può con quel poco che ha. Amauri mi ha fatto rimpiangere il peggior Gilardino dell’anno che almeno le sponde sapeva farle. Giocare con Vargas, Cerci ed Amauri dall’inizio significa trovarsi sguarniti di brutto nella fase di non possesso. Ultima annotazione, Camporese così come Salifu o qualsiasi altro primavera(tipo Acosty ecc.) sono totalmente inadeguati alla serie A.
Marzo 8th, 2012 alle 09:19
A me resta solo una grossa rabbia per la ruberia a cui siamo stati sottoposti. Ci vorrebbe di farla al Franchi durante la prossima partita la “pinolata”, come cazzo si chiama lei. Il calcio fa davvero schifo e la cosa che mi fa incazzare è che ancora i potentati dicono no alla moviola in campo, ai sensori sulle porte…a lasciare le cose in questo stato ci si guadagagna perchè si può pilotare tutto con comodità: e ciò è vergognoso.
Detto questo io dico una cosa sola: non beamoci del pareggio perchè si meritava di perdere, anche se stavamo vincendo. Se continuiamo a andare in campo col catenaccio, oltre a non riuscire a impostare un’azione (siamo l’unica squadra che in 45 minuti non riesce a tirare una volta in porta…) rischiamo sempre solo la sconfitta. Ci vuole un po’ di coraggio e ci vuole ora, perchè affronteremo le più deboli della classe, e poi un filotto di squadroni con cui c’è da scommettere non ricaveremo mezzo punto. Percui dentro Cerci, fuori Lazzari, lottano allo stesso modo, solo che uno conclude qualcosa, l’altro corre a vuoto per 90 minuti. Meglio un primavera, senza rancore, obbiettivamente, meglio un primavera.
Marzo 8th, 2012 alle 09:20
quoto LK 15
Lazzari ha sbagliato molto in partita come spesso accade ma è tatticamente utile perchè rincorre tutti. come mai su quelle due occasioni finali non c’erano i vari Vargas Montolivo Marchionni a farsi 60/70 metri di campo a tutta?
io sono convinto che il prossimo anno con la squadra disegnata per Rossi (che un pò mi sta deludendo) ci farà comodo
Marzo 8th, 2012 alle 09:20
tre considerazioni
1) per quelli che infamano Lazzari – è vero Lazzari sembra sempre alla ricerca di un posto in mezzo al campo, ma dopo novanta minuti e dopo aver corso per tutta la partita è stato lui e lui solo ad accompagnare Cerci per 50mt e sull’uscita del portiere non era difficile ma nemmeno così facile fare goal nelle condizioni descritte
2) secondo me ieri se c’è stato uno scandaloso in campo è stato Amauri, altro che Lazzari, non ne ha mai presa una, non ha mai fatto salire la squadra non ha mai fatto sponda, praticamente fallimentare
3) non so se avete presente il regolamento del calcio o se ci avete mai giocato, ma il rigore è netto, non è necessario falciare un avversario in area per vederselo fischiare contro, e se è pur vero che nelle mischie di calcio d’angolo le trattenute ci sono sempre la mancanza di mischia ha solo evidenziato una grossissima ingenuità di Cassani, che poteva tranquillamente evitare il fallo
Marzo 8th, 2012 alle 09:22
E’ stato tolto Amauri e messo Marchionni (fuori ruolo) e tenuto in campo Lazzari.
Mi è sembrato di essere su scherzi a parte con Rossi conduttore.
Se ci fosse stato Amauri al posto di Lazzari le due occasioni finali (cioè 2 gol fatti al 99% ) probabilmente le concretizzava in modo diverso ma il Mister super difensivista che a confronto Trapattoni sarebbe uno Zemaniano c’ha messo del suo.
Sbaglia sempre le formazioni iniziali per correggersi nel secondo tempo (vedi Cerci), ma siamo sicuri che sia uno che insegna calcio?
Il giudizio del sig. Giorgi #20 su Rossi mi sembra strano prima dice che è un grande poi dice che continua a sbagliare con le sue decisioni iniziali di formazione, quindi uno così non può essere considerato un grande .
Giusto non colpevolizzare Camporese, era tanto che non giocava con la prima squadra, anche Nastasic (lui si un grande) nelle prime partite qualche errore lo ha fatto ma abbiamo trovato un “mostro” del 93.
Poi Cerci sempre in campo, lo dico dall’anno scorso che questo è fortissimo.
Certo tra i nostri tifosi ci sono delle persone che ad intelligenza Cerci è Einstein in confronto, vi sembra normale averlo contestato a prescindere ?
Chi veste la maglia Viola va sempre incitato e non fischiato prima d’entrare.
Una curiosità ma Lazzari per giocare paga lui il gettone di presenza?
Allora 1, 3, 6, partite a questo livello si possono anche sopportare ma tutto il campionato questo no, ORA BASTA !!!
Marzo 8th, 2012 alle 09:22
Immonda,facile alla nostra età fare fioretti sulla baffona!Scommetto che a 20 anni i fioretti gli facevi al contrario!”fammi prendere la baffona tre volte oggi…….può perdere anche la Fiorentina!”Ti ci vedo!
Marzo 8th, 2012 alle 09:23
David, una domanda: Rossi ieri ha dichiarato che Lazzari gioca perchè dice che ha i giocatori contati. Che significa questo? Qualcuno deve fare pace col cervello, io ricordo distintamente di averlo sentito dire che ha una rosa troppo ampia e poco gestibile. Allora la critica è perchè gli mancano i giocatori nei ruoli cardine o è semplicemente ubriaco?
Marzo 8th, 2012 alle 09:29
L’avevo scritto ieri:avevo visto giusto!!Sono come il Divino Mago Otelma!!Cerci fara bene anche se è una via di mezzo tra un Campione e un partecipante del GF,e Vargas sta migliorando.Comincio però ad avere dei dubbi su Rossi… Spero trovi il modo per far giocare assieme i 3 migliori giocatori della Viola:e cioè Jojo,con il peruviano e il tronista di Valmontone:impresa difficilissima!!Vi confesso però che cosa ho fatto stamani: sono andato sul sito di Sinisa e ho poi inviato una mail: secondo me va rivalutato:avrà commesso degli errori ma in tutta questa brutta storia della decadenza viola post Prandelli/Diego Della Valle a questo punto mi rendo conto
che è quello con minori responsabilità.
A fine stagione David organizza in radio una bella intervista con lui.
Marzo 8th, 2012 alle 09:30
tutto vero, secondo me anche vargas, quando ha giocato alto a sinistra è stato decisivo. la fiorentina davanti deve sfruttare le qualità che ha, per cui quando rientra jovetic mi piacerebbe vedere un 4-2-3-1 con montolivo e berhami a centrocampo, vargas, jovetic, cerci dietro amauri centravanti.
Marzo 8th, 2012 alle 09:31
Partita dai due volti: malissimo il primo tempo(come sempre), dignitosi il secondo contro un Parma scadente. Rossi deludente anche se le gravi mancanze tecniche e numeriche lo salvano. Arbitro palesemente condizionato da un sistema calcio orrendo(o la tecnologia o tutti zitti). Cerci migliore in campo assieme a Boruc, Nastasic il miglior difensore che abbiamo(non da oggi), Amauri è questo(in carriera 1 gol ogni 5 partite, cosa vi aspettavate?),Montolivo chi?
Su Lazzari non mi allineo all’infamata comune, è un ragazzo(prima di un giocatore) in difficoltà, sbaglia troppo, tanto ma si vede che soffre, che s’impegna, lotta a differenza del sempre pulito, nazionale, rossonero, Riccardo Montolivo. 1 punto importante, salvezza più vicina, poi aria….
Marzo 8th, 2012 alle 09:33
su lazzari mi viene da pensare che abbiamo dato via santana che ricopriva quel ruolo tra le linee in maniera egregia e abbiamo preso mezzo lazzari a 3 milioni..
Marzo 8th, 2012 alle 09:33
P.S. ma icchè vordire “intrinseco” “estrinseco”?
Marzo 8th, 2012 alle 09:35
Alla faccia di tutti quelli che lo fischiano prima di entrare in campo,alla faccia dei parterre boys che hanno fatto di tutto per cercare di farlo odiare a tutta firenze e alla faccia dell’incompetente di masticone che continua a lasciarlo fuori!Scusa david forse io sarò prevenuto con questo pseudo allenatore che cerca di incantare tutti con le parole,i proverbi etc. In 5 mesi non ha ancora capito che questa squadra può giocare solo con il 433 ,è andato a toccare l unico reparto ,la difesa, che funzionava combinando dei disastri e basta!Posso anche accettare di tenerlo fino a fine anno,ma vorrei chiedere a tutti quelli che criticavano Sinisa(uno scienziato in confronto a masticone),dicendo che lo facevano per il bene della fiorentina ,di contestare questo allenatore e far si che il prossimo anno non sua più l’allenatore della fiorentina !Alessio Cerci e’ il nostro messi !
Marzo 8th, 2012 alle 09:36
Ora inizia il refrain “ma Lazzari corre più degli altri”?
Oh ragazzi, allora si va agli Assi al piazzale, si piglia una decina di giovani che s’allenano per i 10.000 piani e s’è fatta la squadra per l’anno prossimo.
Se poi non azzeccano un passaggio in tutta la partita pazienza, ma tanto hanno corso dei matti!
Marzo 8th, 2012 alle 09:37
Brodino Lazzari addormenta la Fiorentina. Meglio Ljiajc, a questo punto e non vedo perchè non riproporre il serbo, che accanto e subito dietro a Jovetic, potrebbe trovare la propria consacrazione, perchè non è un pivello o un giocatore di serie B, come qualcuno sembra sostenere. Senza Lazzari una Fiorentina troppo sbilanciata? Non credo, perchè la gioventù di Adem racchiude energie impensabili e sono convinto che quel pallone di Cerci, nei piedi di Ljiajc avrebbe avuto miglior sorte. Insomma io vedo un attacco viola composto da Jovetic, Cerci e Vargas, con Ljiajc subito dietro, a cerniera del centrocampo e dell’attacco; dove la possibilità delle azioni da goal sia costruita dalla rapidità e dal gioco verticale, più che dalla “potenza” purtroppo sbiadita di Amauri, triste erede di Gilardino.
Marzo 8th, 2012 alle 09:40
Non sono d’accordo come sostenuto da alcuni che Rossi abbia deluso, addirittura rivorrebbero Mihajlovic proprio chi non lo voleva più come allenatore. Amauri non e’ un goleador x me, e’ una seconda punta tanto che ieri sembrava spaesato senza un punto di riferimento. Comunque David hai detto bene, e’ un bordino che aiuta ad avanzare di un punto. Una domanda: si prende gol su errati fuorigioco, perché continuare? Speriamo che domenica non ci ammoniscano Montolivo visto che poi c’ e’ la Juve!!!
Marzo 8th, 2012 alle 09:40
Vedo che c’è ancora gente che se la prende con Delio Rossi se non mette Cerci dall’inizio o se mette Lazzari in campo. Tutti allenatori i tifosi della Fiorentina. Tutti a dire che a sbagliato formazione, ma la realtà è che questa squadra gioca con il terrore nelle gambe. Io prima del gol del Parma non ho visto un passaggio fatto bene, la palla veniva buttata puntualmente in fallo laterale o restituita agli avversari. Ma era proprio una costante eh! I passaggi e fase difensiva migliorano sempre quando siamo sotto di un gol, squadra bravissima a difendere lo svantaggio. Sono d’accordo con quei (pochi) che hanno capito che Cerci non regge 90 minuti ed è meglio inserirlo a partita in corso con la squadra avversaria stanca (ieri ha fatto il diavolo a 4, provate a pensare un Cerci bloccato nel primo tempo da difensori freschi e riposati e stanco nel secondo tempo da non riuscire a far ripartire l’azione). Lazzari gioca per due motivi: è scarso ma SI IMPEGNA E CE LA METTE TUTTA (ricordatevi le parole di Delio quando parla delle gatte morte) e c’è Olivera squalificato. Non è così stupido come pensate voi. Chiedetevi piuttosto se è normale che una squadra a 2/3 di Campionato, ancora NON abbia una formazione tipo a causa di giocatori demotivati e irrispettosi degni successori di Sandro Cois, tra luci spente, tribune perenni, trascinatori in nazionale e rotti a Firenze, mister “mi sento gesu cristo dopo tre gol in serie a di cui due su rigore perché non mi fanno giocare? ora affogo il dispiacere con due belle tavolette di cioccolato Lindt” e mister FI-MI in Eurostar. Io mi sono stancato di tutto questo, a fine stagione io almeno 10-12 persone con la maglia Viola (e/o a rappresentare la Fiorentina in giacca e cravatta) NON LE VOGLIO PIU’ VEDERE. E voi ragionate con la vostra testa senza chiedervi perché Cerci non ha giocato dal primo minuto. Scommettete che se parte titolare contro il Catania non ne azzecca manco mezza?
Marzo 8th, 2012 alle 09:46
ONESTAMENTE: se sul 2-1 per il Parma, non ci avessero dato un rigore per trattenuta della maglia di Amaurì, quali commenti avrei letto stamattina..??
MESSI: puoi farne anche 10 di gol, ma non GLI somigli per niente…
Marzo 8th, 2012 alle 09:47
Rossi è come tutti gli allenatori. Deve avere sempre ragione lui.Se gli chiedi perchè un giocatore gioca ti dice “perchè se lo merita”, dopo , a fine partita, ti dice “perchè ho la squadra contata”. OHHH Delino, comicia metterli in campo per bene, per piacere, perchè già questi sono in confusione di suo se poi ti ci metti anche te ad inventarti le formazioni……
Marzo 8th, 2012 alle 09:52
Servivano fatti non parole…i fatti sono arrivati. 4 PUNTI IN 2 PARTITE +7 dalla terzultima e salvezza praticamente acquisita.
Ora facciamo lo sghambetto alla “Vecchia Signora”
Marzo 8th, 2012 alle 09:54
Buongiorno,
meglio un punto ieri che una serie B domani!
Come al solito la squadra ha cambiato atteggiamento nel secondo tempo, l’ingresso di Cerci ha dato un pò di brio alla fase offensiva, belli capelli salta l’uomo,corre solo in avanti ma corre, tira, qualche volta segna e fa assist, pretendere che difenda pure è eccessivo, quello semmai lo vorrei vedere dai centrocampisti…
Nastasic piacevole conferma,Boruc non mi garba ma ha fatto il suo,Lazzari continuo a darlo non pervenuto,palla gol sbagliata a parte, Amauri speriamo che con la benedizione di Pasqua si ricordi che deve segnare…ora, da sempliciotto, mi dico:
vado a Parma con solo una punta di ruolo, mi porto un primavera come ipotetico ricambio, e che faccio?? lo mando in tribuna…così quando faccio uscire l’armadio metto marchionni!! ma dai…
mi ricordo che col Tirol Insbruk il grande Terim buttò dentro Repka come quarta punta, beh quella scelta l’ho capita meglio del cambio di ieri sera!!
Buon 8 marzo a tutte le donne sul blog e nel mondo! forza viola
Marzo 8th, 2012 alle 09:54
Vedendo le ultime partite della Fiorentina si nota che giochiamo un po’ meglio quando il nostro possesso palla cala. Forse il vecchio gioco di rimessa è più redditizio.
Ieri il primo tempo è stato mediocre, nel secondo, quando abbiamo lasciato il gioco all’avversario abbiamo giocato meglio. Io non faccio una colpa a Lazzari per i due gol sbagliati sul finale, probabilmente un centravanti uno dei due lo avrebbe infilato dentro. E’ incomprensibile il motivo per cui Rossi ha tolto Amauri …. spero che ci sia una motivazione fisica più che una scelta tecnica.
Per il resto, i soliti discorsi su dirigenza, Corvino ecc ecc personalmente mi hanno stufato e non ne vorrei discutere.
MVP di ieri sera: Boruc e Nastasic; Buone anche le prestazioni di Cerci, Pasqual, Vargas e una menzione alla grinta di Valom Berhami, anche se ha commesso un’ingenuità andando a cercare Giovinco.
Saluti e Forza Viola
Marzo 8th, 2012 alle 10:01
Primo tempo formazione sbagliata ed inguardabile come d’abitudine di fronte ad un Parma lesso.
Secondo tempo piu dinamico ma con poco gioco..Lazzari ed Amauri, nulli nel nulla. Sono un’offesa al pudore di chi crede nel gioco del calcio( chi li ha ha presi???).Serata si per Boruc,per fortuna.Bravo Nastasic a fare i goals ed a difendere.In lieve ripresa Vargas e Cerci.1pp per la salvezza,sperando sempre nello scandalo del calcio scommesse.Meglio avere sempre una porta di soccorso.
Marzo 8th, 2012 alle 10:02
Mario T,la mia opinione la trovi al post n22!C’era però anche un rigore netto sull’uno a zero anche su Passatina!
Marzo 8th, 2012 alle 10:02
Dopo il solito primo tempo “molle” se non altro abbiamo dato prova di carattere. Peccato che tutte le volte che c’è Rizzoli se ne inventi una: il rigore è chiaramente un contentino ai continui piagnistei del Parma; e anche in altre decisioni ha chiaramente dimostrato di aver perso ‘i capo!(il giallo solo x Behrami eh?!Giovinco che gli tira i capelli no?!?)Comunque prendiamoci questo punto anche se lascia l’amaro in bocca.
Chiudo con una domanda: David ma secondo te c’è un motivo astrale per il quale Lazzari (bravissimo ragazzo, si vede che s’impegna e dà tutto, ma al momento proprio o è scarognato o proprio nn c’arriva!) deve giocare sempre???Rossi dice che non ha alternative…Ma secondo te Marchionni è tanto peggio (difficile far peggio!) del Lazzari attuale???
Marzo 8th, 2012 alle 10:06
NASTASIC REGISTA BASSO – CONTENTO DI SOSTENERE SEMPRE LA STESSA COSA
Per me Nastasic è un regista basso, in Italia siamo tutti allenatori, lo faccio anche io.
Cerchiamo altrove quello che abbiamo già in casa. Lo sostengo già da un pò di tempo: è lui il futuro Montolivo, o magari preferirei il futuro Martin Jorgensen, (in realtà Immonda B in qualche modo sembra avallare questo mio farneticare).
Ha anche il vantaggio che, così facendo, riesci a far giocare con più frequenza Camporese (non è una schiappa, verrà su con un pò di continuità). Altrimenti è oggettivamente chiuso e, a quel punto, finisce che lo vendono.
Complimenti a Rossi che, nel primo tempo, mi ha fatto rimpiangere il Serbo.
Complimenti a Cerci che è grullo quanto bravo (ma è vero, se entra a partita in corso è più forte, tipo Robbiati).
Complimenti a Lazzari, che di gente ne ha fregata tanta ed è arrivato fino alla serie A senza avere minimamente capacità. Magari fosse riuscito a me…bravo….
Marzo 8th, 2012 alle 10:06
non torno sulla polemica di ieri perchè mi rendo conto che è diventata pallosissima e anzi mi scuso con gli altri utenti del blog. il fatto è che quando mi agito mi riesce difficile abbozzarla.
la partita, dopo un primo tempo che comunque regaliamo sempre agli avversari (vedi lazio e cesena) per via della formazione iniziale, dopo un primo tempo in cui ho visto la lettera b avvicinarsi pericolosamente, l’avevamo in pugno. se il parma non fosse stato cosi a credito con gli arbitri avremmo vinto. l’arbitro ha fischiato a senso unico, il rigore è scandaloso e anche sul gol divorato da lazzari ci poteva stare un rigore per noi perchè il fallo del portiere è evidente e l’azione non si è concretizzata. mandiamo a lazzari un cd della partita del barca di ieri per imparare da messi come si tira da soli davanti al portiere.
su amauri non infierirei: se giochi col7 2 1 ci puoi mettere anche batistuta o van basten a fare il centravanti, ma non la beccherebbero mai neanche loro. a me amauri piace anche se non è in un gran momento.
boruc fenomenale sui livelli del miglior frey.
montolivo dopo una bella partita col cesena ha di nuovo fatto pena. ha ragione chi dice che è stato bravo solo a prendere lui i soldi che il milan avrebbe dato alla fiorentina.
speriamo che delio rinsavisca e faccia giocare chi sa, se le formazioni che ha fatto lui le avesse fatte sinisa, sarebbe scoppiata la rivoluzione. comunque il vero delio rossi credo che lo vedremo il prossimo anno.
Marzo 8th, 2012 alle 10:11
Ciao David,
Io sono moderatamente soddisfatto. Tu dici primo tempo scoraggiante e desolante, a me non è parso tale. Certo il freno era tirato e come troppe volte accade lì davanti, siamo stati innocui, ma la squadra era compatta e, secondo per me, più concentrata e volitiva di altre volte, almeno fino all’errore di Camporese. Nel secondo tempo con il cambio di modulo e l’innesto di Cerci, la musica è cambiata e tutti, anche chi nel primo tempo ha giocato male come Lazzari, hanno giocato meglio(peccato per i due errori finali dell’ex cagliaritano, altrimenti si sarebbe parlato di un secondo tempo Ottimo). Alla fine il pareggio ci sta, ma se c’era una squadra che meritava, questa era la Fiorentina. Se poi vogliamo considerare l’arbitraggio , allora non posso che rafforzare la mia soddisfazione, perché quello di ieri sera è stato un ARBITRAGGIO SCANDALOSO. Non tanto per il rigore dato al Parma, quello ci può stare, è il resto che è da censurare!!!!
Primo le ammonizioni, il Parma nel primo tempo meritava almeno tre cartellini ed invece ne è arrivato solo uno al 45′, secondo c’era un rigore su Montolivo anche più netto di quello su Giovinco che all’inizio si strattona reciprocamente con il difensore(non mi ricordo chi è!?) e dopo furbescamente lo lascia “ingannando” l’arbitro , terzo ha fischiato molto per loro e poco per noi.
Se la forma e l’atteggiamento dei… Vargas e dei Cerci continuerà a migliorare potremmo davvero fare un finale di campionato tranquillo
Forza Viola
Marzo 8th, 2012 alle 10:19
Come dice il Guetta: E’ IL BELLO DEL CALCIO!!
Inizio con due voti, il migliore ed il peggiore:
Il migliore è stato nettamente Boruc, senza di lui, saremmo stati affossati nel primo tempo con un bel 2-0 e quella squadra di ieri nel secondo tempo ne avrebbe presi altri 2.
Per cui per me non ci sono esitazioni di sorta a elogiare il Polacco, che dimostra sempre di metterci il cuore e le palle (per chi non lo sapesse riuscì a farsi il segno della Croce a Glasgow…)
Qui chiederei aiuto all’amico Vuturo: ma non sarebbe possibile alla prossima in casa accogliere in campo il buon Borucco con un bel canto, giusto per smorzare quello che successe con il Cesena e per fargli capire che a noi i tipi cazzuti piacciono? (avercene altri 10 di Boruc).
Il peggiore, naturalmente è il buon Delio Rossi, che ha sbagliato durante il pre-partita, durante la partita e durante il post partita (nell’intervista era in confusione…).
David ha commentato durante la partita “pochezza tecnica e tattica”, ha perfettamente ragione, ma molto più tattica che tecnica…
Per conto mio dopo un primo tempo del genere, il primo minuto del secondo su mandano in campo MINIMO due riserve!!!
Cerci ha confermato quello che o sempre detto: i gol li sa fare e li fa, ma soprattutto in una pochezza del primo tempo anche se cerca di saltare l’uomo e su 3 volte lo salta una volta, VA BENE UGUALE, almeno ci prova!!!
Chiaramente Cerci tecnicamente non è assolutamente un acquisto sbagliato, come molti continuano ad asserire, lo è per altri motivi extra calcistici che poi purtroppo influiscono anche sul rendimento.
RECUPERIAMOLO, non ne possiamo fare a meno.
Perchè Salifu non era in panca? Nel secondo tempo ci avrebbe fatto comodissimo, perchè si leva Amauri e non Lazzeri, spostando Cerci al centro limitandolo non poco?
Montolivo: irritante, prestazione scandalosa, possible un giocatore con le sue qualità (come dice giustamente Mfranz) giochi un tempo bene ogni 4 partite???
Fa ancora più arrabbiare, smetto di commentarlo, a questo punto spero arrivi il prossimo anno per non vederlo più con questa maglia.
Passiamo al capitolo Lazzeri.
La casalinga (senza offesa alle casalinghe) da tastiera, giustamente si chiede come si fa a comprare uno come Lazzeri, se fossi un appassionato di Baseball me lo chiederei pure io, chi però segue il calcio e tutto il calcio (non solo la Fiorentina) sa benissimo chi era Lazzeri, la storia di Lazzeri, quindi non poteva che giudicare positivamente l’acquisto: non era certo messi, ma un ottimo giocatore.
Chi arriva dopo ha sempre ragione, facile…
Ricordo in molti osannare l’eventuale acquisto di Palombo, io che l’ho visto giocare quest’anno varie volte nella Samp dissi che era un giocatore finito, lo avete visto all’Inter…? Uno scandalo.
Ho visto la Samp nell’ultima partita, sapete chi è stato il migliore in campo: Munari
Come dice Guetta: E’ IL BELLO DEL CALCIO!!
zachini
P.s.
una nota per David ed il suo staff: ieri la pubblicità ha sovrastato il tuo commento nell’unica azione del primo tempo della Fiorentina, in una azione (lunghetta) batti e ribatti del Parma dove abbiamo rischiato l’osso del collo, e IMPERDONABILEMENTE, durante un calcio di punizione dal limite pericolosissimo (che non sono improvvisati, ma si sa quando li battono).
Spero che queste mie piccole notazioni vengano prese positivamente dallo staff di Radio Blu, che permettano quindi di eliminare qualche piccolo neo di un lavoro che ritengo eccelso, sia per competenza, per diniego che per passione!! oltretutto ieri la partita era perfettamente settata con le immagini di Premium, complimenti!!!
Marzo 8th, 2012 alle 10:20
salvo io che quando affermo che la quota salvezza è salita a 45 pti, mi sento dire che godo se la fiorentina perde……. vero david? mah….
sarà meglio che vada a postare da altre parti.
saluti
Marzo 8th, 2012 alle 10:23
Due giorni fa avevo scritto:
Ghebbe ha scritto:
marzo 6th, 2012 alle 10:17 am
Senza Jovetic, la formazione è fatta ed è un 4-3-3 di Mihajlovicciana memoria.
Boruc
Cassani Gamberini Nastasic Pasqual
Behrami Montolivo Lazzari
Cerci Amauri Vargas
Molto molto semplice.
Se poi invece vogliamo per forza continuare con questa cagata della difesa a 3 (o a 5), allora:
Boruc
Gamberini Natali Nastasic
Cassani Behrami Montolivo Pasqual
Cerci Amauri Vargas
Ma così saremmo molto meno coperti avendo un centrocampo numericamente debole.
Col sennò di poi, era ovvio che solo una di queste due formazioni poteva uscire non sconfitta dal Tardini.
Rossi ne ha voluta provare una terza, con ben 6 centrocampisti, che ovviamente si era rivelata triste, senza sbocchi, autolesionista.
Rossi non è sereno. Se si rasserena lui e lui torna a DARE la forza alla squadra, a DARE la fiducia alla squadra, ci salviamo senza problemi, cosa che ho sempre sostenuto.
Ma se lui per primo si schiera con 9 mediani più Amauri che tutte le energie che ha le concentra per incazzarsi in campo, allora è ovvio che non superiamo la linea mediana.
Amo andare controcorrente.
E allora vi dico che a me le scuse di Lazzari sono arrivate. Era visibilmente arrabbiato e deluso, al 90′ ha corso per tutto il campo ha controllato male con un secondo tocco leggermente lungo e lo scavetto gli è uscito esterno. Ne ha sbagliate tante quest’anno, ma almeno c’era. Un piccolissimo passo in avanti, per salvarsi, e poi lo salutiamo, ovvio (siamo proprio sicuri? Se il Cagliari volesse andare alle buste e offrisse ZERO ci rimarrebbe sul groppone…).
Cerci e Vargas io personalmente non li ho mai infamati più di tanto, anzi. Cerci l’ho sempre difeso perché è da mesi che si dimostra solo un bischero, ma con immenso talento. Il gol di ieri ragazzi, non è roba da tutti. Solo che se lui sbaglia 4 partite si rigira anche il papa, se le sbaglia qualcun altro, vabbeh. Ma se togliamo Jovetic, negli ultimi 12 mesi ESISTE SOLO CERCI in questa squadra, rammentatevelo.
Alessio, rimani un po’ più su questo pianeta. Se ti convinci nel rimanere un po’ più presente fai 20 gol a campionato, Alessino, ti prego, rimani su questo pianeta.
Mentre Vargas è un gran para…carro. Purtroppo non è un professionista serio e quando si dà alla bella vita, perde tono muscolare e atletico e fa schifo. Ma quando recupera la forma, ragazzi, è un trattore. Non è vero che non si impegna, questo si impegna sempre al massimo. E’ che tante volte, pieno zeppo di bevande…, più di quello non può fare. Anche lui ci può aiutare tanto.
Forza Delio, recupera la tua convinzione, forza.
Marzo 8th, 2012 alle 10:24
X giorgiogiorgi: Lazzari non si può azzoppare perché e’ già zoppo..ha un piede solo e poco bono!
Veniamo ora a noi. Anche io ci avevo fatto la bocca anche se, visto il nome dell’arbitro ed i suoi precedenti con noi ( ma un arbitro non si può ricusare per legittima suspicione? Lo possiamo chiedere ad un avvocato David?) mi aspettavo il regalo al Parma. Non ho parole per definire Giovinco…ma già con lui ci ha pensato madre natura e quindi mi cheto.
Congratulazioni a Donadoni per aver fatto correggere il rosso di Behrami alla triade, pardon alla terna arbitrale.
Ci mancano 8 punti circa e forse possiamo farli ma Rossi deve capire alcune cosette:
– Cerci deve giocare. Per me può portare o meno gatti al guinzaglio, può avere una fidanzata che non sa cosa e’ il Ponte Vecchio e scrive stupidaggini su Facebook o su Twitter, può dire tutte le corbellerie che vuole ma, se i piedi gli funzionano come ieri sera per me GIOCA A PRESCINDERE…e poi chi lo ha detto che un giocatore deve essere intelligente? Chi ha detto che deve avere una lady intelligente?
– Lazzari NON deve giocare. Ora basta, la pazienza e’ finita! A meno di non volerlo provare come portiere, visto che a portieri con i piedi poco buoni ci siamo abituati , per vedere se con le mani e’ meglio, chiedo a Rossi di volerlo lasciare in panchina per amore del Calcio, di Firenze e della Fiorentina.
– Amauri non segna e la scusa dei nove mesi fermo ora non regge più. Io avevo già detto che non lo volevo e mi spiace aver avuto ragione…mettiamo un primavera e facciamola finita.
– Rossi sbaglia formazione ormai da alcune domeniche. Ma come si fa ad andare a Parma per lo 0-0 mettendo in difesa Camporese che non ha mai giocato con la difesa a tre?
Ciò premesso ieri abbiamo visto un Behrami roccioso, un Nastasic superlativo, un ottimo Boruc ed un Vargas che e’ arrivato a reggere 65 minuti. Ripartiamo da qui .
Se facciamo giocare Cerci, teniamo fuori Lazzari e Rossi riesce a non sbagliare la formazione iniziale per almeno tre partite ci salviamo…poi medagline e via, tanti, tantissimi, troppi non li voglio più rivedere e scriverò alla Panini di escluderli dall’Album delle figurine.
Buona giornata a tutti e a presto!
Marzo 8th, 2012 alle 10:35
PS: per chi difende Lazzari aggiungo che io sono sempre buona e comprensiva e disposta a dare una seconda possibilità . Se vuole venire a casa mia lo pago per aiutarmi nelle faccende pesanti ma lui e il gioco del Calcio sono due cose separate…almeno quest’anno!
X Mario T. Il rigore si può dare o non dare, devo dirti che Cassani e’ cascato in una trappola ordita dal nanetto malefico che prima si e’ appoggiato ed ha tirato lui da dietro la maglia. Se non era successo tutto il can can settimanale per la partita rubata dal Napoli, che se gli levano i goal in fuorigioco ha 10 punti meno, e /o non ci fosse stato Rizzoli, non lo avrebbero dato. Ci vediamo alle 7,30 il 17.
Marzo 8th, 2012 alle 10:38
Buon 8 Marzo alle signore del blog.
Conteviola
p.s
Il commento piu’ tardi
Marzo 8th, 2012 alle 10:39
Scusate:
ho imperdonabilmente più volte scritto Lazzeri al posto di Lazzari
zachini
Marzo 8th, 2012 alle 10:40
AUGURI DONNE!!!!!!!!!!!!!!!!!AUGURI
Marzo 8th, 2012 alle 10:44
La paura porta paura….una squadra come quella del primo tempo non poteva fare molto di piu’. Centrocampo folto e un terminale offensivo….molto inoffensivo. Ripartenze quasi inesistenti e pochi sbocchi dopo il centrocampo.
Con il 4-3-3 le cose sono cambiate: il gioco si e’ allargato sulle fasce e la manovra e’ stata piu’ fluida. Quando la Fiorentina ha smesso di avere paura e di difendersi le cose sono andate decisamente meglio.
Peccato per il gol sbagliato da Lazzari.
Domenica a Catania servira’ non chiudersi dietro. Dovremmo cercare di attaccare gli spazi e non lasciare il pallino del gioco nelle loro mani.
Il modulo che vorrei vedere e’ il 4-3-3 con questa formazione:
Boruc, Cassani, Gamberini, Nastasic, Pasqual, Montolivo, Salifu, Lazzari (non lo vorrei ma non ce ne sono altri), Cerci, Amauri, Vargas.
Solo se non avremo paura potremo sperare in un risultato positivo.
Viola78
Marzo 8th, 2012 alle 10:44
Caro Immonda,io al nanetto pelato e supponente,gli ho venduto per otto mesi il giornale (tuttogobb,naturalmente)quando ha contribuito(sbagliando gli ultimi 2 rigori della stagione)a portare l’Empoli in serie B!Non parlava d’altro che di J..e e di di Del Piero…….E’ odioso e montato!Però è omino di carattere,la dote principale che a noi manca!Mia moglie è alta 1,55cm,lui con le scarpe ,con le molle sotto,lei con le ballerine,lo sopravanzava bene!Sarà 1,52-1,53 non di più!
Marzo 8th, 2012 alle 10:45
Non me la sento di condannare Delio Rossi. Ieri sera in conferenza stampa per tre volte ha detto di avere i giocatori contati.
Se la società ha orecchi per intendere intenda…..
Marzo 8th, 2012 alle 10:46
Nippo
Chiedo scusa ma che calcio vede lei?
Il fallo su il nano giovinco ci poteva anche stare, ma come lei osserva in modo così puntuale l’intervento di Cassani,non si e’ accorto che il fallo pare proprio dal piccolo folletto?
Si il fallo c’era ma per la fiorentina, il primo ad aggrapparsi alla maglia e’ stato proprio Gioco vinco se mi aiutano gli arbitri.
Osservi bene prima di voler vare voce controin tutti i modi.
Buona giornata
Marzo 8th, 2012 alle 10:46
Delio ha sbagliato il primo tempo ma con due accorgimenti ha ribaltato tutto cosa che Sinisa non faceva si poteva e si doveva vincere ma ora c’è il vizio di piangere e zac subito rigorino giallo a Beherami e nulla a quel gobbo di Giovinco che gli tira un orecchio…
Su Lazzari per favore basta non si puo’ vedere uno che spreca cosi’ già fa pena poi sbaglia i gol che manco in prima categoria.
Ripeto bravo Delio perchè tre’ cambi tutti azzeccati compreso levare Amauri per Marchionni e giocare senza riferimenti in contropiede gli ultimi minuti infatti se non c’era Lazzari…cmq mettiamo un punto in cascina e via
Marzo 8th, 2012 alle 10:47
Mi scuso per gli errori di battitura
Marzo 8th, 2012 alle 10:49
Era nell’aria che a Parma la Fiorentina avrebbe pagato le malefatte altrui e cosi e’ stato designando quale arbitro Rizzoli,quasi sempre deleterio per le fortune viola. Non mi sono mai espresso su Rossi allenatore,dai piu’ osannato.La bravura di un allenatore si misura proprio con l’attuale rosa della Fiorentina e ,visto l’andamento mi sento di poter dire che anche Rossi a fine stagione e’ meglio che cerchi fortuna altrove alla pari di Corvino e di altri caveri che galleggiano da troppo tempo in riva all’Arno.
Marzo 8th, 2012 alle 10:50
Andiamo per ordine.
Innanzitutto pienamente d’accordo con Massimiliano71 (accade spesso). A prescindere da qualsiasi considerazione tecnica, io ieri mi sono sentito di nuovo vivo, calcisticamente parlando s’intende, ed insieme al mio compagno di merende grossetano abbiamo scoperchiato il condominio, urlando come ossessi ai due gol nostri, al rigore e alla mangiata di Lazzari, non mi accadeva da tempo.
Come dice il buon Rocco Riffredi @5, lo spirito in campo mi è sembrato un po’ diverso dal solito.
A seguire.
Anche a me la formazione iniziale ha lasciato perplesso, perchè con un centravanti in quelle condizioni e nessun vero trequartista di supporto ( e nessun tiratore da fuori) era veramente difficile pensare di segnare. D’altra parte sono anche io dell’opinione, per quanto visto finora, che il Sor Cerci (Piedi e Testa inversamente proporzionali)sia più decisivo quando entra a partita in corso.
Conferma di Nastasic, una sicurezza il neo-Capitano (Immondo, secondo me è stato lui bravo con l’arbitro sulla mancata espulsione di Berhami) e Vargas mi sembra che stia tornando un giocatore di calcio.
Su Lazzari non vorrei infierire; certamente il peggiore in campo, tenuto conto che si è divorato la possibile vittoria, ma tenderei ad appoggiare, almeno in parte, la tesi di LK al n. 15, che sostiene che il medesimo s’impegna, corre per tutta la partita, ahimé, con scarsi risultati anche per un giocatore di terza serie. A questo punto devo dedurre che il problema sia di scarsa tenuta psicologica, perchè altrimenti non si spiega come Lazzari sia arrivato fino alla serie A (confesso che io sono uno di quelli che, per quanto avevo letto e per vaghi ricordi diretti, aveva detto che lui poteva essere un buon acquisto a giugno scorso).
Per rispondere a Mario T., secondo me il rigore c’era tutto ed io mi sono arrabbiato con Cassani per l’ingenuità fatta sotto gli occhi di un arbitro che, evidentemente, non aspettava altro, dopo la giuste ma troppo ripetute lamentele settimanali del Parma, per concedere un contentino agli emiliani. Avrà pensato: “tanto la Fiorentina applica il fairplay!”
A questo proposito io vorrei dire che nel giuoco del calcio esiste un regolamento che vieta il contatto fisico al di fuori del “spalla a spalla” e che tirare per la maglia un avversario è fallo! A mio avviso sbaglia chi sostiene la tiritera del….contrasti così se ne vedono decine in area,… gli ha tirato una manata ma era involontaria,….se si fischiassero questi falli la partita finirebbe 5 contro 5. Proviamo a fischiarli tutti i falli! dopo le prime partite finite veramente 5 contro 5, sono convinto che giocatori, allenatori ecc. si darebbero una regolata.
Sono troppo rigido? Può darsi.
Infine per IMMONDO.ha ragione giorgi. Non li fare questi fioretti, potresti pentirtene. Non per offenderti ma, uomo interessante di mezz’età, ti capita per caso una bella figliola disponibile, che fai? Rinunci per Giovinco? via un scherziamo.
Saluti a tutti
Lucky
Marzo 8th, 2012 alle 10:55
Immonda….mai rinunciare alla baffona….
…specialmente se ha più di 40 anni e tenta di dimostrarne 30..magari separata e innamorata dell’amore, convinta ogni volta di aver trovato l’uomo giusto tutte le volte che l’ uomo giusto se la porta a letto..per poi puntualmente scappar via..
..a proposito auguri a tutte le donne..
..splendidi esemplari senza le quali saremmo come Lazzari quando gioca a palla..
..ectoplasmi vaganti nel buio..
..senza sapere cosa siamo e dove andiamo..
..appesantiti come zavorre dalle troppe segh..!!
Capitolo partita:
..delio rossi (volutamente minuscolo)..io ti conosco perchè hai allenato, egregiamente, il Palermo..ma perchè rinneghi il tuo credo calcistico, questa squadra ha bisogno di attaccare per non essere attaccata..non è stata costruita (??) per difendersi e ripartire..noi non abbiamo Lavezzi, Muriel, Di Natale che ribaltano l’azione da difensiva in offensiva (come dicono i nuovi telecronisti)..noi dobbiamo stare il più possibile nella metàcampo avversaria onde evitare il solito gol che puntualmente arriva (e ti fa cambiare finalmente idea)..così si parte sempre con l’handicap..
CERCI: (maiuscolo) tu ti svegli in primavera cosa sei una marmotta ??
..e dire che ti avevo al fantacalcio e addesso, magari, mi pentirò di averti ceduto.!.
..quanti momenti buttiamo nel cesso..
..quanti treni sono passati..
“ah……
felicita’…
su quale treno della notte viaggerai
lo so…..
che passerai……
ma come sempre in fretta
non ti fermi mai” (L. Dalla)
E.T.
Marzo 8th, 2012 alle 10:55
Mi dimenticavo.
La soddisfazione maggiore della serata è stata di vedere “gattomorto” Conte strillare in faccia al 4° uomo che gli continuava a dire, facendo finta di niente, che se ne doveva andare fuori dal campo dopo l’espulsione.
A volte basta poco.
lucky
Marzo 8th, 2012 alle 10:57
Ma su Passatina che a metà campo si è fatto fare un sombrero da Merdinco, che poi l’ha pure ri-dribblato, ha alzato il vomitevole capino rasato , ha preso un caffè e una brioscia, s’è guardato attorno e con un passaggio di trenta metri il nano più alto del mondo ha dato la palla del gol al nerino ne vogliamo parlare?
Ma veniamo a fatti più gioiosi.
Ho appena fatto colazione con un nuovo amico.
Il sor Rocco Riffredi,e gentile signora, la qualcosa mi rinnova la convinzione che il businness passa ancora da Prato, nonostante tutto.
Sotto l’aspetto di teneri giovani sposini si cela una coppia di grintosi lavoratori con idee chiare e voglia di fare.
Il futuro é loro.
Da questa gente ripartirà l’Italia.
Detto questo, lady Selene è uno scricciolino biondo carino e aggraziato assai, ma divora le ciambelle come un piranha spolpa un bove nel delta del Mississippi .
Bene, le donne d’appetito l’hanno ancor più fascino.
Immonda bestia
Marzo 8th, 2012 alle 11:01
Quante chiacchere! La realtà è che la squadra è stata costruita male e quindi raccogliamo quello che abbiamo!
Il problema è che non esiste un programma per il futuro.
Con quali giocatori affronteremo il 2012/2013? Lazzari, Kharja, Oliveira, Amauri, Felipe, De Silvestri, Marchionni, Romulo, ecct. anche se volessimo cederli chi ce li piglia? Senza considerare quelli che se ne vanno a parametro zero e senza incassare un €!!
Che prospettive ???
Valore della squadra azzerato in due anni !
Società senza organizzazione!
Spettqatori al Franchi da 33.000 a 10.000 !
Questa è la cura “BUZZONE DA LECCE”.
Speriamo che non gli rinnovino il contratto !!
Sono considerazioni pessimistiche ma purtroppo vere e solo l’amore sviscerato per i colori viola mi fanno continuare ad andare allo stadio!!
La partita di ieri è la dimostrazione di quello che è la nostra squadra…..cioè molto modesta sia nel gioco che nei giocatori!!
Ma la speranza è e deve essere l’ultima a morire!!
Marzo 8th, 2012 alle 11:03
ci sarà da soffrire e soffriremo ..david su cerci ci avevo quasi preso …peccato che all’ultimo secondo sia stato preso da un attacco di generosità ed abbia fornito al pauroso lazzari ( al quale do l’onore delle armi per esseesi scusato ..finalmente qualcuno che abbia le palle di farlo ..)il gol del 3-2 che puntulamente lazzarone nostro ha fallito …..dai ora 3 punti a catania !!!
Marzo 8th, 2012 alle 11:05
Opinione di valore infinitesimale ma doverosa:David con Marco San t’hai preso un cantone (che è più di una cantonata).
Marzo 8th, 2012 alle 11:05
@ giorgiogiorgi 81
ah ah ah ah
grandissimo mi hai fatto spisciare dalle risate!!!
zachini
Marzo 8th, 2012 alle 11:07
Un messaggio per chi ha il coraggio di difendere la prestazione di Lazzari: se bastasse correre nel calcio, allora vi assicuro che il sottoscritto sarebbe diventato tranquillamente professionista…purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) nel calcio a volte bisogna toccare anche il pallone, e uno come Lazzari che sbaglia ogni passaggio e ogni conclusione a rete non è assolutamente degno di giocare titolare in una squadra di serie A. I suoi due grossolani errori nel finale sono costati due punti ad una squadra che lotta per la salvezza, poi giustificarlo dicendo che lui c’era e altri no…mah…arrivare alla conclusione per poi sbagliarla miseramente non mi sembra un grosso merito, anzi.
Marzo 8th, 2012 alle 11:20
AMAURì COME MESSI!
Marzo 8th, 2012 alle 11:24
Oh zachini, io di “Lazzeri”, per la verità, me ne ero accorto anche in altri post, ma non mi ero permesso di fartelo notare per non sembrare un maestrino”.
Poi, purtroppo, cambiando la vocale il rendimento è rimasto lo stesso.
Ciao
Lucky
Marzo 8th, 2012 alle 11:26
Non sopporto il vittimismo, e onestamente non capisco perchè si continua a dire che il rigore dato al Parma sia scandaloso. La trattenuta di Cassani su Giovinco c’è stata? Sì! E allora è rigore! Abbiamo perso 2 punti più per demerito dei nostri che non per l’arbitro, il Parma non ha rubato niente, anzi , se non fosse intervenuto Donadoni per convincere l’arbitro che il fallo non era stato commesso da Berhami ci saremmo trovati a giocare gli ultimi minuti in 10, con tutti i rischi del caso…
Marzo 8th, 2012 alle 11:29
Dopo aver ascoltato il DE-Profundis di Bocci e Calabrese alla fine del primo tempo, Delio deve aver capito che era il caso di mettere a posto le cose.
Non è andata molto bene.
Ma noi ci mettiamo del nostro perchè la storia giri cosi.
Amauri non è ancora in forma, checchè ne dica Guerrini Vincenzo.
Speriamo torni comodo per la spinta finale.
Marzo 8th, 2012 alle 11:31
Che il rigore fosse annunciato, ok; che ci fosse, purtroppo, anche: Cassani tira per la maglia Giovinco. Ad area di rigore invertita, io avrei gridato rigore saltando sulla sedia
Marzo 8th, 2012 alle 11:31
….a leggere coloro che scrivono certezze sul calcio di rigore, mi nasce spontanea anche a me una certezza:
Non so se fosse rigore o meno, sone certo però che a noi non lo avrebbe dato!
Marzo 8th, 2012 alle 11:32
…ora io ho sempre criticato la società e la proprietà…ma ieri con un arbitro, non dico buono, ma semplicemente onesto avremmo vinto e basta…il rigore era fallo di Giovinco…c’era un possibile rigore su Montolivo e nell’azione del gol fallito da Lazzari…inoltre sto personaggio ha fischiato a senso unico…ha distrutto coi cartellini gialli mezza squadra…ma viaaaa…sto Rizzoli l’è roba da manicomio.
Capitolo Amauri…come ho scritto in precedenza…forse segnerà solo e quando dovrà, un giorno, giocare contro di noi…forse mi sbaglio…ma a chi ha segnato l’ultimo gol che ha fatto?
Marzo 8th, 2012 alle 11:38
io dico che in qualsiasi campo lavorativo quando commetti un errore grave vieni punito, se poi lo commetti 2 volte rischi qualcosa, se lo commetti 3 volte praticamente consecutive vieni licenziato. Io non capisco perchè nel mondo del calcio si perdona sempre tutto a tutti. Ma se una squadra continua a fare il fuorigioco, o a tenere la difesa alta che dir si voglia, quando la squadra avversaria imposta senza pressione (i calciofili dicono “a palla scoperta”) e regolarmente ti bucano mettendone 1 solo davanti al portiere (cavani, diamanti, klose, okaka, giovinco.. to be continued) mi spiegate per quale ostruso motivo non si mettono dei correttivi? ok i calciatori tengono l’attenzione mentale per massimo 5 minuti. Delio concnetrati e spiegalo in 3.. se hanno palla facile.. non salire, ma marcare gli attaccanti!! Non mi sembra difficile.. ma se non si fa.. si chiappa 1 gol a partita garantito al limone
Marzo 8th, 2012 alle 11:50
Lazzari è un grande atleta e gran corridore, peccato che nel calcio ci sia quell’utensile sferico col quale bisognerebbe avere almeno un po’ di confidenza….
Io attendo il nome del nuovo DS che dovrebbe essere già al lavoro per il prossimo anno, dato che avrà un compito arduo dovendo rifondare l’intera squadra. Sai nulla al riguardo David?
Ultima cosa: basta con la difesa a 3
Marzo 8th, 2012 alle 11:55
@ Lucky 97
Dovevi infierire e fare il maestrino invece…ah ah ah me lo meritavo tutto.
Come vedi t’ho fregato e mi son corretto da solo prima…
ah ah ah
Si vede che nel mio inconscio lo chiamo Lazzeri perchè non ha niente a che vedere col Lazzari che conoscevo, e poi con un Lazzeri…c’è sempre la possibilità che arriva “Qualcuno” che gli dica “Lazzeri alzati e gioca a pallone” questo mi diventa Messi…
Marzo 8th, 2012 alle 11:56
David, ho visto che ieri pomeriggio hai risposto a mail nel precedente post mentre facevi la radiocronaca! Se non hai un ghost-writer siamo ai limiti del fenomenale (assolutamente si, direbbe Loreto). Cioe’, mentre descrivevi i dribbling irresistibili di Lazzari e lo strapotere fisico di Amauri sui malcapitati difensori emiliani, ti gingillavi a rispondere a qualche soggettone di noi malati, preoccupatissimo del Lecce prossimo ai 45 punti finali. Se tanto mi da’ tanto, confermato il tuo altissimo senso del dovere, facci sapere con una frasetta buttata la’ “…detto della media gol di Montolivo, stasera dalle 19 alle 22 sono con la mia signora, passiamo ora agli sponsor…”, cosi’ ti si lascia in pace tre ore senza scriverti bischerate varie: in fondo siamo grulli, ma comunque uomini di mondo. Ciao.
Marzo 8th, 2012 alle 11:56
X giorgio giorgi (81),
….insomma, meno di una mezza sega !!!
Marzo 8th, 2012 alle 12:02
Immonda ,nell’estuario dell’Orinoco o del rio delle Amazzoni.Nel Mississipi i Piranha non ci sono.Nel mondo occidentale ci sono in Brasile,a Wall street,nella city e a piazza affari!
Marzo 8th, 2012 alle 12:11
Goderiger , giuro!Sull’album panini dicono 1,61……nemmeno con i tacchi del 12!E pensa ,quando cammina appoggia solo le punte e saltella!E’ veramente piccolo poverello!Tra l’altro ora e ingrossato un po,ma quando erano ad empoli,lui e Marchisio erano veramente rachitici!
Marzo 8th, 2012 alle 12:13
quoto Vuturo al 1000% e viva il pollo lesso….. a quando unnbel bisteccone?
Alessandro
Marzo 8th, 2012 alle 12:27
Io difendo Lazzari solo perché cerco di essere oggettivo (l’io tifoso invece è solo incaxxato) e perché, fin tanto giocherà nella Viola, meriterà sempre e comunque (lui come chiunque altro) il mio sostegno. Lazzari sbaglia ogni pallone che tocca (quasi un record), però gli si deve riconoscere che: 1. corre dappertutto coprendo più campo di chiunque altro, tranne superBehrami quand’è in palla (è vero, non trattandosi di una maratona, non conta molto, ma allora si può dire che Lazzari non è furbo a nascondersi come altri, ma non che non s’impegni); 2. gli cambiano posizione in campo di continuo (solo ieri per tre volte. A Montolivo, per avergli spostato la mattonella ai tempi di D’Agostino, è scoppiata una guerra, pe’ dire…); 3. alla fine lui ha seguito Cerci, gli altri (campioni) dov’erano? 4. possibile che abbia collezionato 272 presenze (fonte wiki) tra A e B per errore? Tutto qui.
Detto questo, sono convinto che lui stesso è il primo a non assolversi e, secondo me, due o tre giornate di stop non gli farebbero che bene.
p.s. Il rigore sul nano c’era, lo scandalo non è quello, sono i due (su Montolivo nel primo tempo e su Lazzari nella famosa occasione sprecata: tiro + segata del portiere + vantaggio + palla fuori + vantaggio non concretizzato = calcio di rigore) non dati a noi!
Marzo 8th, 2012 alle 12:33
iersera verso le 7 son dovuto andare a prendere mia figlia a danza,entro in macchina accendo la radio,era quasi la fine del primo tempo, e comincio a sentire una lagna continua da C.I.V. professionista..penso madonna com’è peggiorato GUETTA,ce l’aveva con tutti,gli è entrato il SANDRELLI addosso,io credo che se tu risentissi gli ultimi dieci minuti del primo tempo,te ne renderesti conto,ti giuro ho messo la rai……questo detto da uno che ascolta radioblu e sportiva tutto il giorno,senza offesa………………MASSIMO LARINI
Marzo 8th, 2012 alle 12:35
@ 103 Raffaele
Scusami, ma mi sa che hai le idee un pò confuse sul licenziamento per giusta causa…
fòpeddillo…
ciao
zachini
Marzo 8th, 2012 alle 12:36
Lazzari e Cerci hanno caratteristiche diverse. Lazzeri da più equilibrio alla squadra, Cerci può far male ma è molto discontinuo. Trovo che sia sbagliato da parte tua David e da parte della gran parte della tifoseria, prendere sempre di mira qualcuno. Lazzeri è stato molto bravo ieri sera a proporsi senza palla dietro il fresco Cerci, soprattutto sapendo dello scarso altruismo abituale di Cerci. c’è andato, invece, e si è fatto trovare puntuale. Si è vista la volontà di riscattarsi, di lottare per la maglia, pur entro i suoi considerevoli limiti. Poi ha sbagliato, si è scusato ed è stato insultato. Trovo sbagliato prendersela con lui, troverei molto giusto invece incoraggiarlo.
Marzo 8th, 2012 alle 12:44
Al di là di tutto, dalla partita di ieri emerge che Cerci è l’unico giocatore che abbiamo, ovviamente oltre Jovetic, che può fare la differenza. Quindi, Rossi deve trovare il modo per giocare a tre in attacco.
Marzo 8th, 2012 alle 12:46
zachini la prossima volta infierirò! Tanto anche te non sei uno che va per il sottile.
Però, se ci pensi bene, qui nel blog (ma anche nella vita quotidiana, a dir la verità) c’è gente che se, manca poco tu gli trombi la moglie, gl’importa na s…, ma se tu gli correggi gli errori grammaticali o gli dici che un capiscan di calcio ti spolpano vivo!
Ciao
Lucky
Marzo 8th, 2012 alle 13:04
Abbiamo infamato cerci???parla pure al singolare sei stato uno dei primi…..solo negli ultimi giorni ti sei aggrappato a lui….tieniti i lazzari ed i de silvestri ragazzi x bene….
RISPOSTA
Io continuo a considerarlo un acquisto sbagliato per quello che ha fatto fino ad oggi, ma:
1) mi sono sempre arrabbiato con chi lo fischia prima di scendere in campo;
2) mi sono arrabbiato ancora di più con chi lo ha offeso fuori dal campo (se è vero che sia stato offeso).
Ha fatto delle partite assurde e se è stato fuori per molto tempo sarà colpa mia o valutazione degli allenatori?
Ma visto lo stato di miseria a cui ci hanno costretto in attacco da venti giorni penso che sia meglio affidarsi a lui piuttosto che niente.
Se ha la luna buona, ci può fare molto comodo.
Spero di essermi spiegato una volta per tutte sull’argomento, ciao,
David
Marzo 8th, 2012 alle 13:06
Certo Francesco.Icoraggiamo un maschio a partorire o un albero a spostarsi,o l’immonda a diventare Gayo!Si incoraggia chi ce la può fare,non si difendono o incoraggiano le cause perse!Con il fisico che ha ,Lazzari può presentarsi alla Mercafir….li cercano sempre !!Mentre il buon DS,lo vedrei bene nei mercati a vendere le teglie antiaderenti!VENGHINO SIGNORI ;VENGHINO,queste
Marzo 8th, 2012 alle 13:07
pentole nonno nonno si attaccano,nemmenno al patronno!
Marzo 8th, 2012 alle 13:11
Voglio rivederli domenica a Catania,e poi ne riparliamo.I siciliani sono molto più forti del Parma,e li affronteremo senza quelli,che al momento sono i nostri migliori giocatori(Jovetic,Behrami,Nastasic).Pensa che avrei quasi preferito fosse espulso Behrami,piuttosto che squalificato Nastasic,perchè per me è più importante la partita col Catania (per la classifica),che quella con la juve.Ci aggiorniamo a domenica sera.Ciao
Marzo 8th, 2012 alle 13:21
—
Ma davvero questa squadra, con i vari Lazzari Ljaic, il centravanti ombra Amauri, lo svogliato Montolivo, può fare a meno di Cerci? Uno dei pochissimi a metterla dentro, o, almeno, ad aver la speranza di fare gol e fornire assist?
Grazie Alessio, Grazie Nastasic!
PS – 9
Marzo 8th, 2012 alle 13:22
Oh Marco ma quando li fa il LECCE 20 punti? A parte l’Inter deve incontrare tutte le grandi ancora!
Marzo 8th, 2012 alle 13:25
Se è vero che, alle scuse plateali di Lazzari, i tifosi presenti a Parma lo hanno infamato, è davvero una tristezza.
Perchè QUESTA GENTE non sta a casa?
Marzo 8th, 2012 alle 13:30
Giorgio tu m’hai fatto ridere…ah ah ah !!
Marzo 8th, 2012 alle 13:30
Scusate a tutti, magari mi sbaglio, ma ho rivisto il video più volte
http://it.violachannel.tv/dettaglio-highlights/items/parma-fiorentina-2-2.html
al minuto 3
per me quello è rigore.
Io non sono arbitro e magari mi sbaglio.
Di sicuro il piccolo parmense non simula.
Di sicuro viene letterlamente trascinato via per la maglia.
Certo, pesa 15 kg, quindi vola via con una piccola spinta, (ibra nemmeno si sarebbe mosso, giusto per capirsi) ma non credo che ci siano dei limiti di peso per cui se sei leggero la tirata di maglia è legittima.
In ogni modo, se dite che non è fallo, vi do ragione.
Nippo
Marzo 8th, 2012 alle 13:37
David.. posso farti un appunto.
Ieri non ho avuto la possibilità di guardare la partita ma la sentivo alla radio.. Ascoltandoti sembrava che la partita ci fosse stata rubata e che ci capitassero tutte a noi ( hai parlato di compensazioni per il Parma ecc eccc ) … ma poi la sera riguardando la partita mi sono accorto che non era proprio cosi, il rigore c’era, Behrami doveva essere espulso ( due volte minimo ).
David, cerca di essere più lucido mentre fai le telecronache
con affetto
RISPOSTA
Ero arrabbiato perché…ci avevo fatto la bocca.
Tu pensa che su questo blog c’è gente che mi accusa di essere stato contro la Fiorentina…
Ciao,
David
Filippo
Marzo 8th, 2012 alle 13:46
Rossi e’ un allenatore che deve prendere la squadra in estate dopo aver indicato alla societa’ i giocatori adatti al suo calcio e ai suoi schemi, e’quindi ASSURDO criticarlo per il non gioco e le scelte “bizzare” che ai piu’ puo’sembrare che adotti!!! Questa e’una rosa costruita male e mediocre, frutto delle ripicche dei dv e dell’incapacita’del nostro ds!! A salvezza raggiunta, a parte Nastasic, Pasqual,behrami,Cassani,Salifu,Jovetic, e Cerci ( Si proprio lui), gli altri non gli voglio piu vedere in maglia viola con l aggiunta di Corvino,Teotino,Mencucci e Cognini!!!!! Quello di ieri e’un punto guadagnato, la maggior parte di noi era convinto che le avremmo buscate nuovamente in trasferta!! A Giugno bisogna rifondare squadra e societa perche meritiamo gioie e soddisfazioni, non spettacoli deprimenti come gli ultimi 2 anni!! VIOLA FOREVER
Marzo 8th, 2012 alle 13:47
Ti fai delle domande perchè non sei stato mai allenatore, sennò non diresti perchè Cerci sta fuori….
Marzo 8th, 2012 alle 13:49
Aiuta soltanto a prolungare l’agonia ed a dare qualche giustificazione a chi non vuol spendere per rifondare la squadra.
Marzo 8th, 2012 alle 13:50
Ciao David,
ti seguo sempre, e apprezzo particolarmente il tuo punto di vista anche se non sempre siamo d’accordo.
Voglio fare il bastian contrario sulla questione Lazzari, mi colpisce il modo in cui tutti si accaniscono contro di lui in questo momento.
Sta giocando male, non ne becca una, e ieri ha fallito uno, forse due episodi che potevano regalare i 3 punti.
In questo momento non gli riesce nulla, e mi metto nella testa del giocatore che deve essere nel momento forse peggiore della carriera. Non mi piacciono i colpevoli singoli in un gioco di squadra. Questo ragazzo ce la sta mettendo tutta e se rossi non lo toglie un motivo ci deve pur essere(e il discorso del dopo parma suonava tanto come un “lazzari nel momento peggiore è meglio di tutti quelli che possono fare il suo ruolo”).
In più volevo sottolineare come lo scandalo grande di ieri non siano quei gol sbagliati, o il rigore inesistente(fatti per nulla trascurabili)ma l’ennesimo gol preso dalla fiorentina(aiutami tu da cronista) per l’errore sul fuorigioco di natali.
Su giornali, siti e simili, leggo oggi, si parla male di lazzari, e nessuno fa la considerazione su natali che perde okaka a parma, perde l’uomo a bologna, perde l’uomo con la lazio, e mi pare pure con il napoli.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
Marzo 8th, 2012 alle 14:02
Nel primo tempo è sceso in campo il Casette D’Ete FC: scarso e indolente, pieno di se ma senza nerbo. Uno spettacolo semplicemente indecente.
Nella ripresa, come nei casi di possessione, la Fiorentina per un po’ ha avuto ragione del demone che la sta occupando, e ha fatto sentire la sua voce, emettendo un grido, forse una richiesta di aiuto. E, senza fare meraviglie, ci ha messo passione e cuore, di modo che alla fine avrebbe potuto (dovuto) vincere. Riuscendo anche ad emozionarci un po’.
Emblematica la gara di ieri sera. Di due squadre che coabitano nella stessa, e di due destini possibili. La squadra del primo tempo retrocederà di certo, e forse in modo ancor più vergognoso di quello sperimentato lo scorso anno dalla Sampdoria. La squadra del secondo tempo dovrebbe riuscire a porsi in salvo in tempi relativamente brevi.
A margine; rivolgo un appello allo staff dirigenziale del Casette D’Ete: per favore, non investite più sui giovani. Lo dico per loro, mi metto nei panni dei loro genitori. Non so cosa gli facciate, se gli mettiate il berio nel latte alla mattina. Ma stiamo conseguendo il record di giovani promesse (come Babacar, Ljaic, De Silvestri e Camporese) bruciate. Fossi il babbo di Nastasic, chiederei di essere ceduto domani mattina. E starei attento a cosa mi danno a colazione.
Marzo 8th, 2012 alle 14:11
Grazie per gli auguri a tutti!
Marzo 8th, 2012 alle 14:13
@Immonda.
E’ stato un vero piacere avere un cicerone come te per le vie di Prato. A dire il vero si sembrava due turisti in visita dal trentino, e pensare che siamo uscio e bottega. Ciambelle mirabolanti comunque. Per quanto riguarda i Pratesi scopro un loro sano attaccamento al lavoro che in quest’italia andrebbe insegnato a scuola.
Stiamo già progettando una nuova puntatina presso la pasticceria Nuovo Mondo. Vedremo a breve di concretizzare…tu lo sai, lo scricciolo, magna. 🙂
Marzo 8th, 2012 alle 14:14
Lucky
ho lanciato la moda…
guarda il 114
ah ah ah
Comunque quello che dici è tristemente vero…
ciao
zachini
Marzo 8th, 2012 alle 14:14
Rossi sta esagerando: siamo l’unica squadra professionista che gioca con mezza punta, l’Amauri attuale al momento è un mezzo giocatore.
Se non c’è Jovetic deve giocare Cerci o Lialic, o Zahore o Gondo.
Diciamo che Rossi questa rosa se l’è trovata ed anche, a gennaio, avallata, ma in questi 3 mesi è più difensivista di Mihajlovic.
Lazzari: l’errore finale, il campionato..incommentabile..
Marzo 8th, 2012 alle 14:27
sono veramente stanco di vedere gente come montolivo vestire la maglia viola. è l’ora di dire BASTA a questa gente!! facciamo qualcosa ragazzi. facciamoci sentire!!!
Marzo 8th, 2012 alle 14:27
Ultimamente e prendo spunto da Lazzari e dalla sua prestazione per fare una riflessione sulla sagra dell’ovvio che imperversa su Firenze.
“Lazzari però si impegna, è un bravo ragazzo, corre.! Commento:Vedi tu ci mancherebbe fosse anche lavativo, in più i bravi ragazzi si danno alle figlie,il calcio non è un gioco per bravi ragazzi.
” Corvino è in buona fede…” Commento. oh ma un 30ino di disavanzo lo abbiamo fatto noi del Blog? Ma che si scherza davvero..
” Renzi aspetta Della Valle, Della Valle aspetta Renzi” Commento. oh fissate un aperitivo ma non ci sfrantecate le palle per favore.
” la squadra è tesa, è condizionata”.. Commento: no è scarsa, demotivata, costruita male, assemblata peggio.
Queste sono le ultima ma ne gira parecchie di storielle così a Firenze.
Ci manca da dire che Cicciolina è diversamente vergine e siamo a Bingo
Marzo 8th, 2012 alle 14:34
Non d’accordo … DI PIU’ , hai fotografato tutto perfettamente . Bravo David
Marzo 8th, 2012 alle 14:35
..scusami , unica aggiunta su VARGAS : anche lui se ne ha voglia diventa un giocatore importante , che peccato averlo visto solo con il contagocce , per colpa spessissimo sua .
Marzo 8th, 2012 alle 14:43
meno male oggi vinciguerra ha scritto che amauri è una “sola” perche’ la fiorentina ha si una sola punta ma scarsa infatti è a 0… ci posso stare con una punta ma si deve chiamare omar gabriel batistuta allora se ne puo’ parlare
ps il filo diretto con ciccio è un altra storia
Marzo 8th, 2012 alle 14:53
Allora…sono in montagna ho internet per fortuna, ho dovuto vederla su sky 205 diretta goal insieme alle altre due partite, quindi l’ho vista parzialmente a macchia di leopardo e con la cronaca di David via web che arrivava dopo quasi un minuto.
Considerazioni su Lazzari e C. : continuo a leggere di tifosi che, per me, stanno al calcio come Vladimir Lussuria sta alla fi.a.
Lazzari va apprezzato perchè è uno di quelli che corre e perchè ha chiesto scusa?
Ma ha dei piedi infami come la maggior parte degli ultimi acquisti di corvino.
Con l’autofinanziamento di Cognigni,poi, con cui ci vole rifondare un nuovo ciclo, cioè il prossimo, Lazzari sarà quello con il maggior tasso tecnico o giù di lì. Prendiamo questo punto di ieri sera che forse è equo per quanto non fatto e subito soprattutto il primo tempo, ottimo come brodino di pollo al malato, ma c’è di che vergognarsi a presentarsi con Amauri in queste condizioni, ZERO sostituti e sperare in una giornata positiva di Cerci che sta in letargo quattro mesi e poi resuscita per tre partite (speriamo).
Vediamo cosa succede con il Catania e con i gobbi, ma la risposta credo sia purtroppo una sola. Spero in un punto, se fosse di più potremo festeggiare con caroselli al piazzale.
Però chi è contento di quello che c’è e che stanno (non) preparando per la prossima stagione… Lo sia pure. Io ho i brividi e aspetto solo questi otto punti che mancano, ma dopo darei la stura e anche parecchio forte alle contestazioni. Aspetto PIETRO VUTURO E C. che pronunci la fatidica frase di Massimo Decimo Meridio: AL MIO SEGNALE SCATENATE L’INFERNO. Non se ne può più di vedere una Fiorentina ridotta così.
Marzo 8th, 2012 alle 15:00
Ah… Immaginatevi in albergo qui dove sono io al Tonale , pieno di gente che viene da ogni dove, soprattutto romani, quanto hanno preso per il c..o (anche se anche loro hanno i loro problemi)… Stiamo rendendo sempre più felici tutte le altre tifoserie d’Italia. Io però gli ho detto che non possono prendermi in giro, perchè abbiamo vinto quattro scudetti e quattro CL recentemente. Si sono dovuti chetare (si perchè hanno pensato: questo deve essere grullo, pma loro non lo sanno mica che il nostro DS ce lo dice da tre anni, e che a firenze tanti tifosi lo sostengono per questo) (sempre di meno per fortuna).
Marzo 8th, 2012 alle 15:19
Per ieri due soli colpevoli!!!!!
Delio Rossi e Lazzari!!!! Il primo per la formazione, il secondo perchè è davvero scarso,improponibile!!!!!
Marzo 8th, 2012 alle 15:34
La colpa morì fanciulla ma ora a chi daremo la colpa? Forse qualche colpevole lo dovremmo ricercare tra tutti quelli, giornalisti per primi,che hanno contribuito all’esonero di Michailovic.Non che il precedente all’allenatore fosse meglio del suo successore ma un Delio Rossi così non l’avevamo mai visto crede stenti lui stesso a riconoscersi.Anche ieri come hai detto David in telecronaca la formazione era del tutto sbagliata e se almeno l’allenatore deve almeno trasmettere le motivazioni dichiarando che le prossime erano da considerarsi 13 finali più che motivarlo un gruppo lo si deprime esaltando tutte quelle paure che fino almeno ai fatidici 40 punti la squadra dovrà convivere. Ero allibito ieri lo sono ancor di più oggi.Sarebbe bene che come ha fatto il Parma per tutta la settimana la nostra formidabile dirigenza cominciasse a lamentarsi un pò per gli arbitri un pò per quello che gli pare visto poi come vengono dati certi rigori e come con ben 4 tra arbitro,guardalinee e quarto uomo non si vede neppure chi commette un fallo alimentando quei parapiglia degni del teatro dell’assurdo man non degni dello spettacolo che vogliono rappresentare. Bartali direbbe tutto da rifare.
A proposito Barcellona-Bayern Leverkusen 7 a 1. Menomale nella vita c’è sempre qualcosa da imparare.
Marzo 8th, 2012 alle 16:05
da molto tempo non avevo emozioni dalle ns partite ieri almeno ho visto un pò di rabbia ed un gra gol di cerci! ma di Lazzari icche se ne fa? Delio pe piacere fallo sparire… dai è impresentabile!
Marzo 8th, 2012 alle 16:05
scusate ma su Lazzari un ci poteva stare il rigore?secondo me era netto
Marzo 8th, 2012 alle 16:27
La storia parla per Lazzari ?
Purtroppo si, eccola qui sotto.
2002-2006 Atalanta 68 (5)
2006-2007 Cesena 14 (1)
2007 Piacenza 13 (3)
2007-2008 Grosseto 40 (8)
2008-2011 Cagliari 99 (9)
Marzo 8th, 2012 alle 16:32
Se ho capito bene qualcuno rimpiange quel somaro di allenatore che avevamo prima, così somaro che dopo la bella partita di Napoli va a stravolgere la difesa con De Silvestri togliendo Cassani e guardacaso ci fa perdere con due fagianate mostruose (su Hernanez e Sculli). Si rimpiange un somaro che non è stato in grado di pretendere una squadra costruita con una certa logica, ma ha lasciato che il suo mentore facesse per l’ennesima volta i suoi magheggi di mercato; mentre squadre come la Lazio (ancora lei) andavano a prendere i Klose a parametro zero. Questa squadra inutile negarlo è stata costruita male dalle fondamenta, però io dico che con uno come Klose, un centrocampista tosto, una gestione normale di Montolivo, la cessione dei pesi morti, si sarebbe lottato per qualcosa di grande.
Marzo 8th, 2012 alle 17:24
X Zachini.
Si chiama LAZZARI e non LAZZERI…
ciao
Marzo 8th, 2012 alle 17:35
Chi mi aggiorna sullo score di bomber Amauri?
Marzo 8th, 2012 alle 17:36
…e intanto lenta ma costante L OPERAZIONE MEDIOCRITA’ va avanti…siamo qui a discutere di tale “Lazzari” come se fosse un vero talento in attesa di sbocciare, o un campione che non si e’ ancora ben espresso. In realta’ a parte aver segnato una caterba di reti in CoppaItalia alla Juve anni or sono in qualita’ di seconda punta, il ragazzo non e’ mai stato forte quanto ci hanno dipinto. Ha fatto una buona stagione 2 anni fa, ha 1 dico 1 , presenza in amichevole in Nazionale (anche Bazzani ce l’ha), non e’ mai stato vicino al Milan (non ho mai visto il Milan perdere un giocatore scelto veramente….) ed e’arrivato qui dopo la sua peggior stagione a Cagliari tanto da aver perso il posto da titolare nel Cagliari (non nel Napoli o nel Chelsea) di Donadoni….VI e’ stato dipinto come colui che doveva sostituire D’Agostino e Montolivo, come colui che doveva far fare il salto di qualita’ alla squadra, insomma per portare avanti l’operazione Mediocrità vi hanno presentato un “asino” dicendo che era un “dottore”…in sostanza: se su quella al 90esimo in contropiede ci fosse stato Bati, RuiCosta, Chiesa, Toni, Bojinov, Fiore, Jorgensen, Mutu, (Pazzini no forse la sbagliava) Osvaldo …la buttavano dentro. Vai a vedere che alla fine FORSE come dico da mesi, quello che conta DAVVERO e’ la qualita’ della rosa che ha per le mani il mister, che e’ bassa…ma bassa…ma bassa…e che ci meritiamo il dodicesimo posto in classifica e niente piu’….?!
DANDI
Marzo 8th, 2012 alle 18:02
Dopo aver visto il voto di Giorgetti a Dormolivo (6,5!!) mi arrendo.. poi penso che milioni di Italiani votano berlusconi e capisco.
Marzo 8th, 2012 alle 18:21
a me non mi ha ami preso in giro nessuno perchè tifo fiorentina. chi mi dovrebbe prendere in giro quelli dell’inter?quelli della juve?dai tifosi romani fatti dire quello che hanno fatto loro negli ultimi 5 o 6 anni, quanti sgudetti e cl hanno vinto loro ultimamente. Ma che un ti riesce farti le tue ragioni? che devo venire a farti vedere come si fà?
RISPOSTA
Che ti dai una calmata?
In questo blog discorsi come il tuo non sono ammessi
Oltre ad imparare a scrivere in italiano (fa si scrive senza accento)
Marzo 8th, 2012 alle 18:23
—
Adesso è Lazzarino Lazzari il mal di mediocrità?
Non credo:
Certo ha deluso ma personalmente mi ha deluso fin ora molto più Vargas, da cui mi aspetto almeno un 4-5 partite decenti ed un paio ottime, ma forse sono un sognatore.
…..
Vero è, anche, che ci aspettavamo un giocatore discreto, capace di un 5 o 6 partite non dico da protagonista, però da sottolineare si e finora ce ne è stata solo una, quella col genoa (allenatore Mihailovic); ed invece nulla, o quasi; non nascondo che quando gli ho visto sbagliare un gol fatto su una delle rare giocate di Cerci (ne avesse 3 a PARTITA il valmontoniano beh non credo starebbe in panchina ma anche Delio Rossi suo malgrado lascerebbe da parte l’antipatia e lo farebbe giocare perchè anche l’autolesionismo ha un limite).
Il problema è che Lazzari è stato sponsorizzato da molti addetti ai lavori molto + di quanto effettivamente valga cosicchè adesso è relegato/omologato a giocatore di lega pro…
La pubblicità è l’anima del commercio e a questo turno c’hanno dato una mezza fregatura (tipo la scopetta elettrica di 70 euro che si scassa irrimediabilmente dopo 2 mesi).
Marzo 8th, 2012 alle 18:29
Lore 149
Se intervieni a correggere… leggili tutti i post e non a spot.
Prima che tu arrivassi io e Lucky ci abbiamo scritto un poema su Lazzeri e Lazzari…
ciao
zachini
Marzo 8th, 2012 alle 18:34
E’ vero zac,hai lanciato la moda.
Questo Lazzeri che da più equilibrio alla squadra ci farebbe proprio comodo, ma purtroppo noi ci s’ha Lazzari……Ah! Ah!
Io non lo infamo però, se alla prossima fosse miracolato e segnasse due gol, sarei il più felice dei tifosi.
Giorgi oggi sei in formissima, l’immagine di Corvino che vende le pentole anti aderenti, magari su un pullman, è da scompisciarsi!
A proposito ma il CIRANO s’è dato? Vieni fuori se hai il coraggio!
Marzo 8th, 2012 alle 18:36
Ma della solita pagella gonfiata di Montolivo non diciamo nulla? Ahahaha, il procuratore-tifoso è sempre più bravo!!!!
Marzo 8th, 2012 alle 18:37
Inetto è chi critica il Nostro giocatore più rappresenativo dopo Jovetic..
Assurdo criticare Cerci èperchè romano…
Assurdo andare sempre dietro a falsi gossip o tweet..
io dico che cerci è il classico giocatore che ha bisogno di sentirsi coccolato e importante dall’ambiente…
E allora soteniamolo se vogliamo il bene della Fiorentina…lui è uno dei pochi su cui si può contare per ripartire…
appunto per Lazzari…
sta giocando male questo è ovvio ma non massacriamolo…in questo modo può solo fare peggio…veste viola è va sostenuto anche lui può dare molto di più…
PS. David io sentivo la tua telecronaca vedendo le immagini di Sky e devo dire che il rigore se visto come l’arbitro ha fatto è netto!!! e ammettiamolo!!
Marzo 8th, 2012 alle 18:48
Generale Stratocaster vergognati!
Ai tifosi romani gli dovevi spezzare sulla schiena i loro scii ultimo modello, trombargli le mogli, dar fuoco alle macchine e poi chiedergli se avanzavano qualcosa!
Dai Jack, il Generale era sull’ironico andante, ma figurati lui era al Tonale a godersi la montagna, magari aveva sciato tutta la mattina, sai che gliene fregava dei romani…
Ciao
Lucky
P.S. David sei tremendo! Al 117 ti sei trattenuto articolando una risposta moderatissima, ma due di seguito non ce la fai proprio, esplodi! Ah ah ah!
Marzo 8th, 2012 alle 18:58
Non nascondo che quando gli ho visto sbagliare un gol fatto su una delle rare giocate di genio (si genio, quasi alla Jovetic) del Cerci … beh LASCIAMO PERDERE va, che è meglio!
—
Ultima cosa che non riesco a spiegarmi, possibile che gli ultimi due allenatori non sono riusciti a coniugare gli unici due giocatori in grado di uscire dal gioco anonimo?
E’ proprio tanto difficile far giocare insieme due che a livello di tecnica personale sono al di sopra (nel caso di Jovetic parecchio al di sopra) della media e ci dobbiamo accontentare di restare in attesa di giocate decenti da giocatori tutto sommato al limite della mediocrità (Lazzari [ma non è colpa sua è semplicemente scarsuccio] Salifu [non è un fenomeno, ammettiamolo] De Silvestri, ma anche Cassani [altra delusione ma più per guai fisici e di lui resto fiducioso] per finire al centravanti ombra Amaurì [forse fra un paio di mesi sarà decente, almeno si spera] tacendo del duo delle meraviglie Olivera – Karja totalmente inutili).
—
Mi devo ricredere sul potenziale tecnico di questa squadra, vale un Cagliari un Parma o un Siena per cui l’unico obiettivo è una salvezza quanto + tranquilla possibile.
Unici che ci potrebbero togliere da questo grigiore deprimente sono Jovetic e Cerci (quando gli gira perchè ormai s’è capito che, calcisticamente perlando, è matto come un cavallo) a cui aggiungerei l’unica vera nota lieta di questa stagione/calvario che è il Nàstasic (l’accento va sulla prima a), ovviamente insieme a Berhami che almeno lui ci mette piedi anima e attributi.
Marzo 8th, 2012 alle 19:09
ribadisco notizia bomba da ALLARME ROSSO!!!
Jovetic potrebbe seguire Rafa Benitez Al Chelsea questa estate!!
Marzo 8th, 2012 alle 19:13
Nessuna novita’ da Parma, anzi si….
finalmente un Capitano che rompe i cosiddetti
all’arbitro e soprattutto si merita quella
fascia! Grande Pasqual
Marzo 8th, 2012 alle 19:18
Si facci vedere come si fa aspiegargli tre anni tra il dodicesio e il non posto.
Spieghiamogli tutti i nostri grandi successi, di come siamo tornati in fretta dalla C2 alla serie e di quante coppe italia abbiamo vinto o trofei riportati a casa. I discorsi li porta via il vento, i fatti stanno azero, tranne due partecipazioni alla CL.
Che invidia per chi è per il Milan, per l’Inter ecc.ecc. Ce la faranno a continuare a tifare per le loro squadre, dopo che si sono viste mirabilie come in questi 3 anni ?
Fintanto che almeno ci facevamo rispettare con le più piccole e le medie eravamo vicini a loro e qualche sparata gliela potevi fare.
Certo gli posso dire dei due scudetti vinti 40 e più anni fa o la supercoppa con doppietta di bati (io c’ero tra l’altro a San Sio quella sera).
Senti… A come stanno le cose ora, quando incontro tifosi di altre squadre, parlo di moto o di cinema o di musica… Li si possono trovare argomenti convincenti.
Marzo 8th, 2012 alle 20:06
perfetto…se Benitez va al Chelsea è la volta buona che questa odiosa squadra di parvenu sparisce definitivamente dall’elite del calcio manco europeo…ma pure inglese! U
Marzo 8th, 2012 alle 20:16
voglio fare apertamente i complimenti a Lodi del Catania, stà facendo un grande campionato,ottimi piedi e grande intelligenza…..titolare inamovibile in Sicilia….era ad un passo da Firenze…noi s’è puntato su Lazzari….sai come se la ride Galliani…..s’è buttato su Nocerino l’ultimo giorno di mercato…..Nocerino….Montolivo prendi appunti…..
Vorrei inoltre far notare che fenomeno sia il famoso Munoz che Corvino ha fatto di tutto per portare a Firenze….grazie Palermo…..
David voglio farti una domanda: prevedi il ritorno di Iammello e Carraro con il secondo forse titolare il prossimo anno? Chi vedi dei primavere già pronti per essere titolari? si ragazzi….stò facendo i conti in tasca ai Della Valle…..perchè non mi aspetto spese esagerate, poi se verrò smentito sarò ben felice di avere una foto insieme a Messi…..
RISPOSTA
Direi più Iemmello, ciao,
David
Marzo 8th, 2012 alle 20:22
A Zechini 😉
Carissimo amico diletto Zechini, oggi t’hanno fatto bigio.
Ma vengo in tuo solidarietà raccontandoti un aneddoto occorsomi almen trentanni addietro.
Nel Prato c’era un’ala che non passava mai il pallone.
Dribbla, dribbla, dribbla, ma questa palla non andava mai a buon fine al compagno.
Ne scartava uno, due, al terzo, palla persa.
Maremma cane …il pubblico ogni domenica aspettava la giocata vincente , ma a metà secondo tempo poi si innervosiva con quest’aletta che perdeva più palle che capelli in capo.
Una volta ,vinto da cotanta dribblomania ,
dagli spalti gli feci un urlo anch’io…
“o Del Prete che la passi codesta palla maremma schifa!!!!”
Quello accanto mi guarda stupito…
“Scusi giovane, ma con chi la ce l’ha”?
e io: “Ce l’ho con quel deficiente di Del Prete che un passa mai il pallone “!
quello mi guarda più stupito che mai ..
“Del Prete ?! ma icchè la dice , di chi la parla…del sette ?!
Quello è Del Pra”
Hai capito Zechini?
Ti rendi conto?
Per mezzo campionato sono stato convinto che l’ala destra del Prato fosse Del Prete, e invece si chiamava Del Pra.
L’è roba da ricovero.
Sicchene ,mio caro Zechini, cosa vuoi che sia sbagliare una vocale.
Come vedi siamo ancora tutti vivi.
Compreso Del Prete e Del Pra.
Ciao ,le migliori cose
Immondo Bastia 🙂
Marzo 8th, 2012 alle 20:28
@Filippo.
Iemmello ha dimostrato un’intelligenza notevole scendendo in C preferendo giocare e fare esperienza invece di fare il cannoniere panchinaro in qualche sobborgo di A o di B. Tutta la mia stima al ragazzo, che a suon di reti sta facendo parlare di se. Grande Pietro.
Marzo 8th, 2012 alle 21:31
Ogni allenatore ha le sue fisse Delio ha Lazzari, incomprensibile il fatto che giochi ma ancora più incomprensibile l’involuzione di un giocatore che al calcio ci sa giocare (sapeva?).
Io mi prendo il punto, il rigore è stata una poponata inutile di Cassani che viene fischiato 9 volte su 10, la maglia si allunga a dismisura e Giovinco è stato fin troppo bravo e non buttarsi in terra e rotolare per 10 minuti come fanno quasi tutti.
A questo punto tocca ammettere che tutta tutta colpa del serbo non era (io sinceramente credevo di si) probabilmente incide molto di più le non motivazioni dei giocatori, la scarsa qualità di diversi giocatori e (almeno io la penso così) la totale assenza di una società vera.
-8 alla salvezza ed andiamo avanti
Marzo 8th, 2012 alle 21:46
Risultato giusto… pareggio giusto… 22 bravi interpreti… pareggio ineccepibile… Io mi sono rotto !!!
Questo sport è tutto finto !!!
Marzo 8th, 2012 alle 21:52
Dove sono gli pseudotifosi che sbraitano contro i Della Valle? Andate a sbraitare contro l’arbitro che ci ha rubato 2 punti! Comunque se io fossi il presidente mi prenderei 6 mesi di squalifica, perché questo Rizzoli è più gobbo di Conte. Possibile, che con tutti i precedenti, questo continui ad arbitrarci? Ma facciamoci sentire in Federazione e in casa nostra il Presidente alzi un po’ la voce (come faccio io quando gli studenti fanno i furbi!).
Marzo 8th, 2012 alle 22:00
mah…la tirata della maglia sarà evidente ma a me è sembrata meno evidente del fallo GIGANTESCO da rigore su Lazzari nella famosa ultima occasione…il portiere gli piomba adosso senza manco vedere il pallone e poi uno si scandalizza che abbia sbagliato…affermare he l’arbitro non ha avuto una responsabilità ASSOLUTA a favore del Parma nel risultato di ieri va oltre i principi del fair play…scusate tanto…questo Rizzoli è in apodittica malafede…punto e basta…
Marzo 8th, 2012 alle 22:16
Con tutto il rispetto, ma ieri era scritto sul muro che ci davano un rigore contro in caso di vantaggio.
Marzo 8th, 2012 alle 22:19
Mario T, rigore netto quanto stupido.
Andrea
Marzo 8th, 2012 alle 23:09
sabato 17 mi raccomando tutti allo stadio con un parrucchino… lanciate l’iniziativa su radioblu 😀 forza viola
Marzo 8th, 2012 alle 23:14
Fabrizio primo pseudotifoso sei te! Secondo abbi la dignità di stare zitto perchè primo il rigore ci stava se lo neghi sei in malafede. Secondo ieri è emersa la pochezza del progetto con una rosa per lo meno ridicola.
Proprio oggi tu sorti fuori con queste sparate dopo la partita di ieri? O forse se avessimo vinto avremmo potuto puntare all’Europa league come dice il fenomeno di ADV?
Marzo 8th, 2012 alle 23:18
Caro David,
e’ vero, ogni tanto anche il pollo lesso aiuta, ma a me e’ rimasto sullo stomaco lo stesso perché avevo fatto la bocca all’ arrostino . Comunque oltre alle cose positive che hai citato vorrei sottolineare la prova di Nastasic che sarà presto uno dei nostri fiori all’ occhiello.
Alle cose negative invece vorrei aggiungere la prova SCANDALOSA di Montolivo al quale Giorgetti su La Nazione ha dato 6,5 ” perché ha svolto un lavoro oscuro ….” . Ho pensato di aver visto un’ altra partita , ed allora ho guardato la registrazione : il lavoro oscuro e’ consistito in una cinquantina di passeggini laterali o indietro, tre palle recuperate e qualcosa come 14 palloni persi , di cui uno ceduto graziosamente a Giovinco che ha potuto servire tranquillamente l’ assist vincente ( stesso film visto con Lavezzi e tante altre volte ). Il buon Delio dovrebbe imparare la lezione da Prandelli, che facendolo partire dalla panchina ha fatto capire al povero cocco di mamma che il posto in squadra va meritato. Io
l’ ho squalificato a vita come Vargas e come Mutu, posso sopportarli fintanto che possono essere utili alla causa viola , se invece fanno i bighelloni, calci in culo e pedalare, anche se sono bravi ragazzi .
Con o senza bravi ragazzi, FORZA VIOLA sempre !
Marzo 8th, 2012 alle 23:57
anche il mio era ironico. un si pole (pole non è italiano,lo so da me) leggere uno che si lamenta ad ogni post che lo piglia i giro mezza Italia! che cambi squadra! così finalmente potrà prendere per le mele chi vuole, potrà vincere scudetti veri e champions e un (anche un non è italiano) verrà più qui a dire sempre che, poverino, lo pigliano in giro…. piccolo…vuoi una carezzina….
ps.grazie maestro per la correzione. comunque io sono calmissimo….
RISPOSTA
Non sembrava dai toni usati, l’ironia io non l’ho proprio vista.
Marzo 9th, 2012 alle 00:35
Generale
Ma xche’ non cambi squadra? Voglio dire, se devi vantarti ed esporre i trofei in bacheca diventa strisciato, questa Fiorentina, ne’ quiella passata, ne’ quella futura ti potranno far vincere il giochino a chi ce lo ha più’ lungo contro di loro, noi vinciamo x l’orgoglio e per la fede, xche’ abbiamo la scorza più’ dura, perche’ siamo abituati a lottare contro tutti, ma se ti mancano questi requisiti la Viola non fa x te…almeno penso…
Zachini
Marzo 9th, 2012 alle 00:36
lo sciagurato lazzari è diventato il capo espiatorio di questa stagione.
l’acquisto + costoso, 3 milioni x la comproprietà, che doveva dare nerbo ad un centrocampo che ha solo beherami quale giocatore di peso.
c’è lui e non ci sono alternative (karja è un pestapepe, salifu è troppo giovane, olivera per ora si è fatto notare x i calci rifilati).
abbiamo una buona difesa nonostante la scomparsa del danese.
per il resto un’accozzaglia di giocatori che ha qualche sprazzo che ci consente di raggranellare punti.
a catania portiamo via un altro punticino
per arrivare ai 41/42 punti.
una preghiera: a nessuno venga in mente di portare a firenze il gobbonano che non è giocatore da fiorentina.
Marzo 9th, 2012 alle 05:27
@170 Fabrizio : sono qua . E lamentati poco degli arbitraggi perchè fino a qui quest’anno ci hanno voluto parecchio bene. Una partita su tutte quella con il milan. Per piacere, un pò di ritegno e di obiettività, perchè se siamo dove siamo in classifica quest’anno è grazie a tutto quello che hanno combinato società e proprietà. E principalmente anche il livello qualitativo medio basso di 16 giocatori su 20 della rosa.
Le annate con gli arbitraggi scandalosi nei nostri confronti sonomstate tante, ma non questa.
Marzo 9th, 2012 alle 07:23
…no no no…io sono il primo critico dei Della Valle…ma dire che quest’anno gli arbitri ci hanno dato una mano…non esiste…forse solo col Milan abbiamo ricevuto più del dovuto ma per mettersi in pari con loro e si dovrebbero avere almeno, minimo, una sessantina di rigori e una quarantina di gol non validi dati a manciate…non scherziamo…Rizzoli e quall’latro prima ci hanno ingiustamente ammazzato…che poi la squadra la sia stata costruita in maniera indegna questo io lo scrivo da agosto…ma a Parma, per favore, Rizzoli ci ha coscientemente danneggiato…
Marzo 9th, 2012 alle 07:28
Generale,
davvero, che caxxo ci parli a fare con i romani, ma lasciali perdere dammi retta è una guerra persa, fidati di me che a roma ho dei parenti che pur essendo Toscani di origine, nonchè degne e rispettabili persone, in 40 anni di capitale hanno appreso tanti atteggiamenti romaneschi, alcuni buffi, altri da cappio al collo.
D’altronde anche i Toscani non saranno per la quale, ma di certo il cambio non lo farei mai e quindi mi tengo ben stretta la mia becera, polemica, ironica e sferzante “toscanità” a dispetto di un “ao, so gua, ghe famo, ao”; non guardo più neanche le Iene…..
P.S: che palle che fate per una vocale, Lazzari o Lazzeri che dir si voglia non fa cambiare i fatti, sempre un bidone rimane.
Casomai, visto l’appropinquarsi dell’evento Pasquale, ove il nome di Cristo echeggerà in ogni dove, questa specie di calciatore lo ribattezzerei Lazzaro, non sia sa mai, magari un altro “alzati e cammina” potrebbe nuovamente funzionare e farci gridare al miracolo…Beh, nonostante l’immane difficoltà della funzione, provaci ancora o Signore!
Forza Gesù, non sarai mai da solo, Firenze Ti ama!
Marzo 9th, 2012 alle 07:39
Mi sembra ovvia la soluzione… un bel cartello con scritto” per favore ciabattino fai vincere la Fiorentina che i compagni di merende mi pigliano per le mele”………..
Complimenti a VUTURO per come ha tratteggiato le differene fra Ljaijc e Cerci nel precedente post, particolarmente per quanto riguarda il secondo. Oggettivamente una analisi precisa.
Nell’ODIOMETRO odierno scende Cerci, stazionari Vargas e Montolivo, fa capolino Rossi, Lazzeri vince per distacco.
Marzo 9th, 2012 alle 07:54
Io non cambio squadra, ma in questo momento non abbiamo niente da raccontare a nessuno ne tanto meno da essere orgogliosi se non di una fede. Ma quella ce l’hanno anche gli altri di altre squadre. Se poi tifare Fiorentina vuol dire rapportarsi solo tra di noi… Allora si può essere sempre contenti. Facciamo un campionato da noi soli e siamo sempre i migliori. Io invece vorrei che questi signori con tanti soldi, almeno tenessero la mia squadra ai livelli di 3 anni fa. Sarebbe sufficiente.
Poi ci sono i filosocietari che credono anche ai DV e che siamo i più forti del mondo.
Marzo 9th, 2012 alle 08:15
E poi chi rmi risponde? I soliti stipendiati…
Marzo 9th, 2012 alle 08:33
Non c’entra nulla con Cerci eccettuato la città di provenienza vorrei parlare di “Picchio” De Sisti.
Con lui si è vinto il secondo scudetto, con lui
(allenatore) si è sfiorato il terzo.
Non lo sento rammentare mai eppure è uno dei più grandi centrocampisti visti a Firenze oltre un grande capitano e una grande persona e con Antognoni
l’unico che mi piaceva vedere in Nazionale sapendo che era nostro.
Scusate la divagazione
Marzo 9th, 2012 alle 08:38
@ Immonda
Un Immondo Dantesco direi: caro amico non mi e’ sfuggita la pena del contrappasso a cui mi hai sottoposto.
Una finezza non da tutti
Ahahah
ZEchini
Marzo 9th, 2012 alle 08:41
Cameron, non sei il regista di Titanic: la prossima volta che fai un blitz con un cittadino straniero, CHIAMA!!!
Marzo 9th, 2012 alle 08:49
Sospesa la campagna anti Cerci è gia iniziata quella anti Lazzeri che sicuramente non sarà un fenomeno a cui noi siamo abituati, ma è l’unico in tutta la partita che si danna l’anima abbiamo avuto 2 allenatori e lo hanno sempre fatto giocare (forse è Corvino che lo vuole)il suo problema sta nella testa vorrebbe fare per farsi vedere e sbaglia sempre di piu, ma questo il primo a saperlo è lui, pero noi per aiutarlo si continua a infamarlo ogni qual volta se ne parla !!! Lazzeri è stato convocato in Nazionale ( ma certo Prandelli ne convoca Tanti), Ma tanto è inutile parlarne questo blog è pieno di professori laureati in dietrologia… io l’avevo detto io avrei fatto… si ma sempre dopo ?!?!
Marzo 9th, 2012 alle 09:00
Ma nessuno che mi aiuti a contare i goal del bomber Amauri. Via gente, ho perso il conto. A quanto siamo?
Marzo 9th, 2012 alle 09:21
Recuperiamolo cerci.. è un nostro patrimonio. Delio fai convivere cerci vargas jovetic e amauri, quetse formazioni catenacciare non sono da te!
Marzo 9th, 2012 alle 09:27
generale, io è una vita che combatto con gli strisciati tutti i giorni perchè fuori da firenze siamo la minoranza. ma che te ne frega se ti pigliano per il sellino..chi tifa milan o juve è ovvio che se la metti sul piano dei risultati ti piglierà sempre per il c.lo, ma noi che si tifa la fiorentina siamo abituati e s’ha un pelo sullo stomaco alto 20 cm, perchè un so se c’hai fatto caso, ma non è questo il primo anno da quando esiste la fiorentina che siamo dalla parte destra della classifica, siamo stati anche peggio, sicchè rilassati e magari ripigliali per il sellino te che romani e interisti c’hanno poco da ridere e anche i gobbi hanno rialzato la testa quest’anno dopo diversi annetti. certo se il primo a pigliassi per le mele da solo sei te, allora ti conviene iniziare a fare il tifo per il barca cosi ti rifai.
una volta tanto sono d’accordo con alessandrox: su lazzari c’era un rigore grosso come una casa, ha sbagliato il gol anche perchè il portiere l’ha segato di brutto e comunque il rigore per il parma è stato ridicolo e l’arbitraggio a senso unico. a volte quest’anno c’hanno voluto bene ma mercoledi con un arbitro normale si vinceva.
Marzo 9th, 2012 alle 11:32
A posteriori 2 punti persi, ma tutti, a
priori, avrebbero firmato per un pareggio.
In ottica salvezza, un passo avanti.
Di più non si può pretendere.
Marzo 9th, 2012 alle 11:32
Che la Fiorentina, senza Jovetic sia poca cosa in attacco e’ un fatto tristemente noto, nonostante cio’ fa effetto come il mediocrissimo Rossi abbia sopperito a Parma alla sua mancanza, cioe’ con l’ utilizzo di Lazzari in posizione di improbabile mezzapunta, lasciando quindi Amauri di fatto nella piu’ totale solitudine, ingolfando il centrocampo e mettendo sulle fasce due onesti “pedalatori” privi di ogni pericolosita’ e soprattutto imprevedibilita’ in attacco quali Cassani e Pasqual. Senza pensare che, anche in casa con il virtualmente gia’ retrocesso Cesena, il nostro pseudo allenatore aveva schierato tre difensori centrali per contrastare il solo Iaquinta.. Se penso che Trapaattoni, che giocava contemporaneamente con Rui Costa, Batistuta, Chiesa ed Oliveira veniva tacciato per difensivista, cosa dovremmo dire del nostro ruminante allenatore? Di questo passo, al prossimo stop di Jovetic, chi mettera’ a supporto di Amauri? ..Neto magari, temo..!! Qualcuno obiettera’: ma non ci sono altri veri attaccanti di ruolo in rosa; vero, ma giocatori con caratteristiche prettamente offensive come C
Marzo 9th, 2012 alle 11:57
é partito il mio commento senza che avessi premuto il tasto invio, stranamente. non e’ neppure la prima volta che mi capita..
mi riallaccio al mio commento:
vi sono in rosa giocatori con caratteristiche prettamente offensive come Cerci e Vargas, i quali sono relegati comunque sistematicamente in panchina (quando addirittura non convocati come Cerci a Cagliari, ad esempio, dove abbiamo indecorosamente giocato con un inedito modulo 5-5-0). E’ possiblie regalare sempre un tempo agli avversari, prima di mettere in campo una squadra con un minimo di logica? Rossi, inoltre, e’ riuscito a peggiorare il rendimento della difesa e la media punti rispetto a Mihajlovic e’ inferiore, con la “piccola” differenza che Sinisa lo scorso campionato non ha mai avuto a disposizione un certo Jovetic, ma solo un ex giocatore di calcio rumeno riciclatosi boxeur nottetempo.. Non e’ un caso se anche nel secondo tempo di Parma abbiamo fatto una discreta gara con il 4-3-3 di “Sinisiana” memoria… I tifosi che ancora conservano un briciolo di obiettivita’ ed onesta’ intellettuale dovrebbero probabilmente porgere delle scuse al tecnico serbo, alla luce dei disastri tattici del Ruminante..
Spero che la gestione Rossi sara’ solo una parentesi e che si possa ripartire con una base tecnica diversa la prossima stagione.
Cosi’ come chi ha sempre denigrato ed offeso Cerci, che e’ e rimane il maggior talento dopo Jovetic in squadra, si renda conto che, se il giocatore romano non fosse stato sempre osteggiato con prevenzione dalla maggioranza della tifoseria (e naturalmente tenuto in maggior considerazione dal “buon (?) Delio Rossi”, avrebbe probabilmente dato molto di piu’ alla causa viola..Altro che giocatore da “impacchettare” la scorsa estate e spedire al City…”! Bravo Corvino a farlo firmare per 5 anni, al momento dell’ acquisto, cosi’ come bravo a prendere a 17 anni Nastasic e Behrami per un “tozzo di pane” cosi’ come bravo e’ stato a rendere del tutto indolore la cessione di Frey con Boruc. Diamo a Corvino quel che e’ di Corvino, non evidenziamo solo gli errori (che ha commesso certo..!).
Marzo 9th, 2012 alle 12:00
Zachini, persona con cui amo spesso inerloquire, mi perdonerà se mi intrometto nel dialogo tra lui e il Generale. Zachini dice: “noi vinciamo x l’orgoglio e per la fede, xche’ abbiamo la scorza più’ dura, perche’ siamo abituati a lottare contro tutti, ma se ti mancano questi requisiti la Viola non fa x te”.
Parole sante, caro Zachini. Parole sante. Ma allora, direi che la Viola, per prima cosa, non fa per il 99% dei componenti della società, per la proprietà in blocco e per molti dei giocatori che hanno preso.
Marzo 9th, 2012 alle 12:10
Ma nessuno parla di Boruc?
Quelle parate le avesse fatte Frey sarebbero state osannate da tutti.
Ma cosa aspettiamo a confermarlo?
E’ uno dei migliori portieri in circolazione, e non solo in Italia, infatti gli inglesi gli fanno una corte serrata.
Forse che per quel gol preso a Roma all’inizio della sua era fiorentina non deve entrare nelle nostre grazie.
Io penso che abbia due difetti, il minore che non è un fenomeno con i piedi e dopo Roma ha molta paura a giocare la palla, e il più importante è che parla poco e non si sa vendere, ma lasciatevelo dire da uno che il portiere lo ha fatto.
BORUC è uno dei migliori portieri in circolazione.
Marzo 9th, 2012 alle 12:15
Amauri è peggio di quel che pensavo, e vi assicuro pensavo malissimo. Cerci probabilmente paga la sua, come dire, poca consistenza fuori dal campo… dopo la partita però ha fatto persino dichiarazioni misurate, chissà che non sia la volta buona che si mette un minimo in riga. Tutto sommato però la squadra è viva, e personalmente per la salvezza sono ottimista. Ci sarà da meritarcela, ma sono ottimista, credo che ce la faremo.
Ciò che mi preoccupa molto invece è il prossimo anno: ci ritroveremo completamente senza attacco (Amauri va via gratis), con un centrocampo monco (Lazzari e Kharja non credo saranno riscattati; Montolivo va via gratis) e una difesa così così (è il reparto messo meglio ma comunque un titolare, Natali, va via gratis; inoltre Cassani, se vogliamo riscattarlo, va pagato e costa mi pare 5 milioni, non briciole). I casi sono quattro: o l’autofinanziamento viene sospeso e i proprietari investono tanti milioni a scatola chiusa, o viene sacrificato Jovetic per rifare la squadra (e, sebbene mi pianga il cuore a scriverlo, razionalmente sarebbe forse la cosa più logica; tuttavia non riesco a non sperare che rimanga), o esplode clamorosamente qualche giovane (sogni del tipo: Jovetic diventa più forte di Messi) o salvarsi può diventare molto più difficile di quest’anno.
Se si pensa a dove eravamo due anni fa è veramente incredibile pensare alla serie di errori di mercato clamorosi che ci hanno portato a questa situazione.
Marzo 9th, 2012 alle 12:55
David, il Nuovo Corriere di Firenze pubblica un’interessante intervista a Silvia Berti da cui potrebbero emergere alcuni scenari per spiegare la crisi in cui è caduta la Fiorentina. Da addetto ai lavori e grosso esperto delle cose viola, potresti fare un po’ il punto della situazione, ricordando cosa successe ai tempi dell’allontanamento di Silvia Berti e come la cosa fu presa ed appresa tra la stampa sportiva fiorentina? Il tuo punto di vista sarebbe estremamente interessante.
RISPOSTA
Io rimasi estremamente sorpreso perché proprio non me l’aspettavo,ciao,
David
Marzo 9th, 2012 alle 12:57
Si è cominciato con Munari,si è proseguito con Silva,oggi in mezzo c’è Lazzari,domani (senz’altro se non segnerà)ci sarà Amauri :ogni volta sembra che la sventura della squadra dipenda dallo scarso rendimento di un preciso giocatore (guarda caso quelli che ho citato sono le perle corviniane degli ultimi sei mesi).Io personalmente riengo che il peccato originale sta complessivamente in un centrocampo incapace sia nella fase difensiva che nel supporto in attacco :sfilacciato, lento,balbettante con la palla che brucia tra i piedi (è chiaro il mio riferimento all’intoccabile e pluriraccomandato Montolivo)con un Behrami che con gli infortuni e la quantità impressionante di palloni giocati comincia a commettere qualche naturale errore.Ora è sugli scudi Cerci perchè al suo ingresso ha segnato,ma, a parte il gol, rimane con i suoi ineliminabili problemi di egoismo che lo portano ad incaponirsi in improbabili dribbling con perdita regolare del pallone.Mettiamoci in testa che, Jovetic a parte, abbiamo un’intera squadra di mediocri giocatori che una volta ogni tanto imbroccano la giornata giusta per poi ricadere subito al loro livello standard di bassa classifica :speriamo solo che tali circostanze fortunate si ripetano spesso entro la fine del campionato !
Marzo 9th, 2012 alle 12:59
O.T clamoroso: consiglio a tutti di andare a leggere l’intervista di Silvia Berti su violanews. Interessante, anche perchè non è proprio l’ultima arrivata e di stanze dei bottoni ne ha viste!
Marzo 9th, 2012 alle 14:23
Pare che qualcuno in tribunale abbia dovuto rimangiarsi il suo “Mamma Ebe”. Bel casino. In tempi di autofinanziamento anche 300mila Euro son roba. Mi sa che salta l’acquisto di Marcelo Miglionico questa estate.
Marzo 9th, 2012 alle 14:58
Mi sa che l’intervista di Silvia Berti abbia aperto squarci molto interessanti sulla realtà “Fiorentina”.
E il fatto che la società abbia transato nella causa di lavoro non depone certo a favore dei nostri grandissimi dirigenti.
Marzo 9th, 2012 alle 15:04
@ Generale 181
vedi Generale, la FEDE non si compra, nè con i soldi (o non soldi) di DDV, nè con quelli di Pontello, nè con quelli di Tutunci: la FEDE o ce l’hai o non ce l’hai (e non solo quella nella Fiorentina).
@ Shimon 193
che il 99% della società non faccia per la Fiorentina, lo dico sempre pure io, fosse x me butterei fuori tutti, ma quell’1% ovvero DDV, ovvero quello che ci mette i soldi, bisogna prenderlo come viene, almeno fino a quando non verrà qualcun’altro con l’intenzione di metterci altri soldi (almeno gli stessi di DDV) e caro Shimon, possiamo scommettere quello che vuoi, se mai questo avverrà, non sperare che abbia la Fede Viola…
Marzo 9th, 2012 alle 15:26
XPietro Vuturo: già fatto e risposto alla Silvia. Mamma Ebe esiste ma non era certo lei e forse dovremo tutti cominciare a pensare un po’ a certe strane ” coincidenze”…io mi son fatta un’idea , ora cerco le conferme!
Marzo 9th, 2012 alle 15:29
OT.
Dopo 3 anni di lungo silenzio, oggia ha parlato Silvia Berti, l’ex addetta stampa della ACF Fiorentina, e lo ha fatto senza troppi peli sulla lingua.
Credo che a questo punto della giornata tutti o quasi i tifosi viola abbiano avuto modo di leggere l’intervista che Silvia Berti a rilasciato a Il nuovo Corriere di Firenze.
L’ex addetta stampa ha rilasciato delle dichiarazioni gravissime in cui chiarisce punto per punto il suo rapporto con la Fiorentina, dall’inizio, con tutte le soddisfazioni di cui siamo memori, alla fine, dove la Berti è finita per le aule del Tribunale contro la Fiorentina e dove ha ottenuto una conciliazione a proprio favore; fatto di non poco conto. Particolarmente significativo il passaggio dove la Berti indica l’anno 2009 come quello della fine, e, guarda caso, non solo del suo rapporto professionale con la società Gigliata. Se queste dichiarazioni fossero confermate ci troveremmo dinanzi a un ulteriore nuovo scenario che avrebbe non solo del clamoroso ma anche dell’indecente ma soprattutto quello che ad oggi non poteva altro che far parte dell’immaginario collettivo, assumerebbe dei contorni meno sfumati e di colpo le ragioni dei recenti fallimenti Viola sarebbero chiarissime.
Ripeto, se queste dichiarazioni fossero confermate, bisogna pregare il Dio che non sia il solo Corvino ad essere cacciato ma anche tutto l’intero Staff dirigenziale, che al di là della mera incompetenza in materia e alla tutela dei propi interessi personali, non avrebbe fatto vedere altro.
Purtroppo le date coinciderebbero sinistramente e se prendiamo a campione il Dicembre del 2009, ci renderemo conto che tra primi mugugni e i primi attacchi a Prandelli, da li a divenire, con gli ottavi di finale della Champions 2010 si consumò il canto del cigno della Fiorentina che da lì a poco iniziò una caduta vorticosa ancora in essere e che ci ha portato ai margini del calcio Italiano e a lottare per la retrocessione.
Ripeto, la mia è soltanto una esposizione dei fatti di cui tutti siamo venuti in possesso.
Ognuno si sarà fatto le propie idee, io la mia ce l’ho ed è quella di vedere la Fiorentina salva, dopodichè dovrà essere fatta chiarezza una volta per tutte.
Marzo 9th, 2012 alle 16:27
Ho avuto la fortuna di conoscre la Sig.ra Berti.
Signora sotto tutti i punti di vista.
Gran donna, gran professionista.
Nippo
Marzo 9th, 2012 alle 17:31
Silvia Berti, Cesare Prandelli, Riccardo Montolivo.
Marzo 9th, 2012 alle 19:53
Io lo dico sottovoce.
Per me giovinco e’ forte.
Mi ricorda Spud Webb.
Nippo
Marzo 10th, 2012 alle 06:18
Non conosco Silvia Berti e mi guardo bene dal giudicarla e soprattutto dal giudicare il lavoro svolto in Fiorentina. Comunque non ha certo detto una novita’ quando parla della inadeguatezza di certi dirigenti viola; non ci voleva un genio per capirlo. Non conosco neppure le ragioni del suo allontanamento ma certo ricordo la famosa notte di Palermo quando mando’ al massacro il,povero Gilardino dopo il famoso goal di mano. Non mi affascinano i pettegolezzi circa le fronde o meno anche se 300.000 eurini non sono poca cosa no ?
Marzo 10th, 2012 alle 15:12
E quindi Sommo Zachini, tu sei l’unico vero che possiede la fede insieme agli altri 5 monaci. Gli altri sono blasfemi ed infedeli, gobbi e indegni di tifare l’Acf Casette D’Ete.
Evviva i dispensatori di verità e di omologazioniper ill vero tifoso probo e degno, destinato a sede alla destra di Diego nei cieli.
Per li altri o gli inferi e la condanna a leggere Tuttosport.
MA VI LEGGETE?
Marzo 11th, 2012 alle 00:05
A quello dei filosocietari, degli stipendiati (new entry) e dei monaci…
Settimana bianca o… settimana in bianco?
Chissà perché quando questo bizzarro soggetto parla con una singola persona, deve SEMPRE pluralizzare i propri interventi, coinvolgendo automaticamente un gruppo di persone e classificandolo a proprio sprezzante piacimento.
Mah… comunque sia, in questo caso, meglio co’ sandali che co’ doposcì!… eh eh eh…
Cordiali Saluti ai 5 monaci e a tutti coloro che sono capaci di gioire, se non per il gioco, quantomeno per un risultato positivo della Fiorentina e soprattutto capaci di commentare una partita della propria squadra del cuore, con equilibrio e obiettività, senza mollare il pappafico della razionalità, abbandonandosi di conseguenza a deliri senza costrutto.
Marzo 11th, 2012 alle 09:11
Pippo, Pluto e Paperino !!!
Marzo 11th, 2012 alle 13:01
Bizzarro soggetto tu sei te, e mi pari parecchio maleducato.
Ripigliati.