No al fatalismo
Negli ultimi venti anni ho commentato due campionati di B e uno di C2, mi pare possa bastare per una vita intera, da giornalista e anche da semplice appassionato viola.
Qui tira una brutta aria di rassegnazione che non tiene conto di una realtà oggettiva: abbiamo gli stessi punti del Bologna (e come loro una partita in meno, ma in teoria più semplice, contro il Parma) e ancora quattro squadre sotto di noi.
Non capisco perché si debba essere convinti di retrocedere e il caso Sampdoria è stato qualcosa di unico, anche se alla fine ce la siamo tirata con quel paragone allucinante fatto nello scorso campionato, quando si è cercato si esaltare con motivazioni assurde una stagione estremamente mediocre.
Certo, qui la situazione è grave e forse sarebbe meglio che tutti lo capissero, a cominciare dai giocatori, ma anche da Rossi, che mi pare in pieno stato confusionale.
Dopo centro giorni, la Fiorentina non ha un gioco, non ha un’anima, cambia tre moduli in una partita.
Invece di una squadra sembrano tante ditte individuali messe lì a timbrare il cartellino, ritirare lo stipendio senza alcun rispetto per i tifosi.
E’ una squadra costruita in modo pessimo ed abbandonata a se stessa, perché il lavoro di direttore sportivo non è solo comprare o vendere, ma anche gestire un gruppo.
Ci stiamo facendo ridere dietro da tutta l’Italia con la storia di essere in ansiosa attesa che il “diesse più bravo d’Italia”, l’unico che cambia le classifiche (“nel 2010/2011 siamo arrivati settimi e non noni, come dice qualcuno”) ci faccia la grazia di rimanere per i prossimi tre anni.
Ieri sera in tribuna stampa all’Olimpico i colleghi di Roma mi chiedevano se la vicenda della conferma sospirata era una barzelletta oppure no.
Scusate, ma oltre ai Della Valle, che hanno avallato tutto questo scempio, chi è che ci ha condotto con mano ferma e sicura al dissolvimento della Fiorentina dal marzo 2010 ad oggi?
E noi lo preghiamo perché rimanga?
Adesso comunque anche lui, il suo ego smisurato, è stato superato dalle ultime catastrofi calcistiche.
Qui bisogna che Andrea Della Valle stia almeno un paio di giorni pieni a Firenze, che ruggisca dentro lo spogliatoio (lui e non Mencucci e/o Cognigni) e che usi il bastone e la carota.
E poi bisogna tornare allo stadio.
Sì, bisogna farlo per la Fiorentina, per quello che ha rappresentato per noi nel passato e per quello che ancora abbiamo dentro, per l’amore che sentiamo verso questa maglia viola così sbrindellata e offesa.
Poi azzeriamo tutto e certa gente io non la voglio più vedere neanche in cartolina.
Febbraio 27th, 2012 alle 06:54
I ruggiti di ADV gnigni e Mencucci si è visto che risultati hanno dato.
Un post intero per attaccare giustamente Corvino e di striscio i Dv, io personalmente metto al centro i Dv e di striscio la loro ciurma, fino a Rossi che avrà un atteggiamento realista ma quando parla metterebbe tristezza anche a un clown.
Il paragone con la Samp è calzante per il completo sfascio della squadra, per il fatto che la Sto arrivando!,p in questo periodo sembrava lontano dalla retrocessione e per la stessa sterilità dell’attacco.
RISPOSTA
Guarda che del post meno di un quarto è dedicato al ds, altro che post intero.
E ci ho messo dentro i Della Valle, a cui evidentemente questo stato di cose va bene, visto che pensano addirittura di continuare.
Ma le responsabilità maggiori sono da chi da 7 anni nel bene e nel male (e da due anni purtroppo senza contraltare) gestisce tutto l’apparato tecnico viola.
Ciao,
David
Febbraio 27th, 2012 alle 07:50
Sì: il ruggito del coniglio!
Febbraio 27th, 2012 alle 07:56
Come al solito te la prendi con il ds piu bravo d’italia dimenticando ogni volta che anche tu stesso hai dato 7 alla sua campagna acquisti…ti ricordi?
Io invece ti ricordo che in campo vanno i giocatori e le loro motivazioni e se consideri che una squadra come il chievo ha 33 punti…con tutto il rispetto penso che la rosa della Fiorentina sulla carta potesse permettersi una posizione di classifica quanto meno dignitosa…che colpa ne ha corvino (che pur avra commesso degli errori) se montolivo non ha voluto rinnovare ed ora si trascina indegnamente!!!! in mezzo al campo…che colpa ha se lazzari, promessa mai esplosa…sembra che prima di entrare in campo abbia invertito gli scarpini…oppure vogliamo parlare di vargas e la coniglietta di playboy?….dai non scherziamo qui le colpe sono indubbiamente della societa’ ma i giocatori andrebbero presi a pedate in culo…credimi…da uno che seppur a bassi livelli sa che cosa significhi lo spogliatorio di una squadra di calcio….io attualmente mi sto vergognando per loro che portano a spasso la gloriosa maglia viola!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 07:59
Con un Lecce così, come si fa a dire che non si rischia di fare la fine della Samp…
Da oggi dovresti usare lo stesso atteggiamento critico che hai con Corvino (giusto) anche con i Della Valle.
Quanto ci vorrebbe oggi una VERA giornalista come era la povera Manuela…
Con Lei ancora a fianco nostro i fratellini sarebbero stati più lustri !!!
Febbraio 27th, 2012 alle 08:03
Per un imprenditore “ripianare i debiti” e’ un dovere verso i creditori e non un gesto di “magnanimità”.
Cosa diversa sarebbe, dopo aver pagato i debiti, rifinanziare la propria società con soldi dedicati agli investimenti.
Se adv dovesse venire a Firenze a fare uno dei suoi teatrini mi piacerebbe sentire un giornalista ricordarglielo.
Nippo
Febbraio 27th, 2012 alle 08:05
Questi sono i frutti di un albero pensato male e coltivato peggio.
Della Valle ha messo nel calderone altri 25 milioni. A Giugno, quando si aprirà il mercato, quando mezza squadra titolare uscirà dalla porta principale, quando avremo la grana Jovetic da risolvere e quando ci troveremo in mano 4/5 giocatori senza più mercato, ecco, allora vorrò vedere come riusciremo a riscostruire una rosa con l’autofinanziamento. A chi a già in testa di portare in blocco la primavera in prima squadra, faccio presente che la primavera non vince a mani bassi tutte le partite che disputa, ma ne tocca dai parietà della Juve e se la gioca con il resto.
Mi viene il sospetto, ed è solo una paura maledetta, che in B una squadra si autofinanzia meglio che in A.
Febbraio 27th, 2012 alle 08:05
Ciao David di prima mattina mi viene in mente una battuta: lo sai perché la fiorentina e’ gestita come una fabbrica di scarpe e non come una società calcistica????semplice perché e’ una squadra di SCARPONI!!!!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 08:06
Sono commosso. Mi hai commosso!
Grazie
Febbraio 27th, 2012 alle 08:07
Buondì David, che dire?
Spero vivamente che Andrea Della Valle venga un pò di più a Firenze e vada, in coppia a Delio e Pantaleo, a cazziare in prima persona il branco di lavativi che scendono in campo senza alcun rispetto per la maglia, per i tifosi, per la società che lautamente ma soprattutto PUNTUALMENTE gli paga lo stipendio !!
Domenica presente come sempre però comincio a stufarmi … non voglio fare la fine dei “ciclisti” (Sampdoria…) perchè l’andazzo e l’approccio mi sembra proprio quello !!
Buona Viola a tutti e speriamo di levarci da questo pantano alla svelta !!
Febbraio 27th, 2012 alle 08:14
D’accordissimo con l’articolo di David, aggiungo che la colpa principale è da attribuire in parte a diverse persone. Non focalizziamoci solo su Corvino e ADV ricordatevi che in questa squadra ci sono giocatori che dovrebbero fare la differenza ma che non entrano mai con la grinta necessaria. Riflettiamo su questo prima di scannarci
Febbraio 27th, 2012 alle 08:19
In questo momento è inutile, nonchè sterile, fare polemiche o cercare un capro espiatorio.
La situazione è chiara a tutti.
L’ unico nostro obiettivo è stare uniti, mantenere la calma, fare i pompieri.
Per l’ Amore Assoluto nei confronti della Fiorentina.
Non vogliamo ritornare in serie B
Febbraio 27th, 2012 alle 08:20
Fino a qualche settimana fa anch’io credevo che fosse esagerato parlare di rischio serie B , però ora viste le 3 sconfitte consecutive senza neanche un gol segnato, e soprattutto visto quello che sta facendo il Lecce di Cosmi un pò di timore sta venendo anche a me… la mia speranza è che nelle prossime 6 partite (Cesena, Juventus, Chievo in casa, Parma, Catania, Genoa in trasferta) si possa fare una decina di punti e mettersi in una situazione relativamente tranquilla prima del “ciclo terribile” con Milan-Palermo-Roma-Inter-Atalanta(a Bergamo), altrimenti poi la faccenda rischia di farsi veramente drammatica…ce la faranno i nostri eroi ad evitare che la penultima di campionato contro il Lecce diventi uno spareggio decisivo per la salvezza?
Febbraio 27th, 2012 alle 08:22
Scusa Davide, ma qui non è questione di tirarsela, è solo questione di essere realisti: il lecce va a una media da uefa,, noi da retrocessione; loro, ma pure il siena.e il bologna, hanno degli attaccanti, noi no; noi siamo depressi e deprimenti, loro no; loro lottano, noi no… Mi spieghi come si fa a non vedere la B come pericolo più che reale? E tutto questo senza contare i problemi che si porta dietro la gestione approssimativa della società.
Febbraio 27th, 2012 alle 08:24
Ottimo post David, dobbiamo stare uniti e non per fare un piacere a Della Valle ma per NOI!!!!!!! poi a giugno via mezza squdra in primis Montolivo che anche ieri non ha fatto la DOCCIA!!! Non si può più vedere è una cosa vergognosa!!, lui e Lazzari sono quanto di più penoso ci sia nella fiorentina.Nella mia vita ho visto di tutto da Aguirre a Rocchigiani ma nessuno così insulso!!
Con stima
Febbraio 27th, 2012 alle 08:25
Tutti allo stadio davvero . Si rischia sul serio non sottovalutiamo la classifica . Ieri per troppo amore David ti ho sentito d’ore che e’ fantascienza andare in b. Con una squadra molo più forte di questa nel 93 ci siamo riusciti . Tutti allo stadio . Poi a 40 punti contestazione e tutti con le spalle al muro . Ma ora dobbiamo essere i 12 esimi in campo .
Febbraio 27th, 2012 alle 08:27
La frase più importante è: ” E poi bisogna tornare allo stadio”.
La società e la dirigenza avranno anche commesso tanti e gravi errori, ma quello più grave è l’abbandono dei tifosi nei momenti difficili.
Ma da quando in amore, nei momenti difficili, si abbandona l’amata ?
Io passerò anche da filosocietario, ma non riesco a capire l’atteggiamento di abbandono dei tifosi. Una volta ci si stringeva attorno alla squadra e non ce ne fregava niente di dirigenti, presidenti e addetti stampa.
Febbraio 27th, 2012 alle 08:32
Delio Rossi non è in confusione, sta soltanto cercando disperatamente di trovare una qualche soluzione al disastro tecnico (ed economico) perpetrato dalla nostra RIDICOLA dirigenza (Corvino su tutti; come si possa pensare anche solo di riconfermare questo azzeccagarbugli è incredibile), e da una proprietà looontaniiiiisssiiiiimaaaa da Firenze e dalla Fiorentina. Però ci sono ancora molti “addetti ai lavori” che predicano a favore di certa gente quando per noi, a questo punto, sarebbe molto meglio un cambio deciso per poter finalmente ripartire: in questo modo invece continuiamo solo a trascinarci stancamente verso il baratro, e questo anche se in panchina ci fossero Mourinho e Guardiola insieme…!
Febbraio 27th, 2012 alle 08:32
La paura serie B David ci deve essere eccome. Specialmente per una squadra con una punta sola (nemmeno goleador e ferma da 6 mesi), che fatica tremendamente a segnare. Comuneque hai ragione te, turiamoci il naso, facciamo finta che certi personaggi non esistano e torniamo ad incitare la squadra. Poi a maggio si fanno i conti e qualcuno sarà bene che venga spedito a raccogliere le olive nel Salento…
Febbraio 27th, 2012 alle 08:34
David questa squadra non segna in trasfertsa solo 4 goal, e siamo il peggior attacco!
Se una squadra non segna va in B, leggi samp lo scorso anno! Il calcio a volte e semplice, non si puo giocare senza punte!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E chi ha avallato questo deve essere subito mandato a casa! Concordo in pieno con le colpe di rossi che e completamente in bambola! Nessuno dico nessuno di e accorto che abbiamo cambiato il mister!
Di montolivo non dico niente perche mi ricorda nicola berti ed ho detto tutto!!!!
Mi sono rotto di dover patire cosi, la lazio ieri aspettava solo di essere ammazzata, e in crisi nera e noi la facciamo risorgere! Per questa squadra di ridicoli ho perso pure un multiplo alla snai da. 60 euro!!!!
Non si fa un tiro in porta!!!
Occhio ragazzi perche ripeto se non si segn e se si snatura jojo perche il leccese non ha comprato una punta si mette male
Febbraio 27th, 2012 alle 08:36
Ecco siccome di Fiorentine ne hai viste e ne abbiamo viste tante ricordiamo quello che sono stati alcuni ns. campionati mi viene in mente una anno che in palese lotta per la retrocessione anche Ezio Sella veniva esaltato come se fosse Maradona questi sono si una ditta individuale, ma anche perchè per paura di essere infamati il giorno dopo fatto tutti il proprio compitino senza mai uno spunto tutti e in tutti includo anche i vari JoJo o fenomeni presunti, Nastasic fino ad adesso era andato benino dalla partita con il Napoli anche lui sul banco degli imputati non ne ha addrizzata una, andiamo a fare il tifo per questa squadra che ne ha bisogno poi a giugno tiriamo le somme e ognuno di noi infamerà quello che ritiene il responsabile senza fare processi ora, che sono deleteri per tutto l’ambiente… non dimenticate che come voi i giocatori leggono tutto sia sui giornali che nei vari siti o blog… per ora facciamo il tifo e basta…
Febbraio 27th, 2012 alle 08:38
Basta con certi dirigenti,basta con certi giocatori, e scusami David, basta anche con certi giornalisti proni davanti al ” Vate ” di Vernole.Lo esigiamo noi tifosi,lo esige la ns.Città!!!Muoviamoci, soprattutto noi tifosi, Pietro Vuturo dacci una scossa, lo sai, noi vecchi siam pronti con civiltà sicuro, ma anche fermezza.
Febbraio 27th, 2012 alle 08:39
Fatalismo?!
Questo e’ puro realismo. Esamina la situazione e dimmi se vedi un solo lato positivo.
Giochiamo senza centravanti anche quando lo schieriamo, abbiamo due centrali di centrocampo (Montolivo e Lazzari) che incidono sulla partita come un bambino dei pulcini, la qualità media dei giocatori e’ da squadra di mezza classifica di serie B. In più aggiungi che i geni dei nostri dirigenti hanno trattato a pesci in faccia tantissimi giocatori che adesso non vedono l’ora di fargliela pagare (tanto se si va in B quegli stessi giocatori se ne andranno, quindi cosa vuoi che freghi loro?).
Abbiamo un gruppo di dirigenti che nemmeno nel periodo finale della gestione Cecchi Gori s’era visto, un presidente che offre il rinnovo ad uno che ha compiuto un disastro e poi ti dice che mette 25 milioni a ripianare il buco come se la perdita l’avessimo provocata noi tifosi.
Ti ripeto quanto ho scritto ieri sera a caldo: ma se molti si chiedono dove andremmo a finire senza i Della Valle, io inizio a chiedermi dove andremo a finire con i Della Valle.
Febbraio 27th, 2012 alle 08:39
I proclami tipo “raggiungiamo il napoli” e “montolivo è importante per il gioco viola” li capivo come tifoso anche se erano sogni e fantasie!!! Vedendo giocare il Lecce ( e dobbiamo andare a Lecce!), ad oggi non abbiamo molte prossibilità di evitare la bagarre della salvezza. Se non centriamo la partita di domenica, facciamo il sampdoria-bis. Ci mancano 12 punti e pur facendo uno sforzo non riesco ad immaginare dove li raccattiamo. Ero a favore dell’esonero di Sinisa, ma oggi devo riconoscere che era quasi innocente! Anche Delio Rossi mi sta deludendo e non poco. Non riesce assolutamente ad ottenre niente dai giocatori. Poi se nache Jovetic diventa un fantasma è quasi la fine. Di Corvino non voglio parlare, se i giovani di oggi non trovano il tempo e la voglia di tappezzare il Franchi con striscioni ironici nei suoi confronti, significa che siamo alla totale indifferenza. Se i DV entro 2-3 gg. max. non intervengono in maniera forte, siamo quasi alla fine. Se si visionano le partite di ieri, sfido a trovare due zombi che camminano per il campo come mosciolivo, lazzeri, romulo e lajic: una vergogna. Però penso che Cosmi con due salutari calci nel c..o qualcosa in più avrebbe ottenuto. Se dobbiamo retrocedere, facciomolo con la primavera e spediamo questi str…i in tribuna beffeggiandoli tutta la partita. SONO INDEGNI DI INDOSSARE LA MAGLIA VIOLA. Se Corvino è ancora al suo posto domenica, porto io lo striscione in maratona!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 08:39
D’accordo con David, niente rassegnazione. Però la mentalità da lotta per la retrocessione la deve acquisire la squadra e la devono acquisire i tifosi. I tifosi di una squadra che lotta per non retrocedere vanno allo stadio e incitano la squadra fino in fondo. I conti si fanno dopo. Ora rimboccarsi le maniche e coltello tra i denti, squadra e tifosi, altro che storie. La serie B può essere la logica conclusione di una rassegnazione continua di una squadra che non ha più il sostegno dei tifosi. Attenzione a non giocare a “tanto peggio, tanto meglio” altrimenti si fa la fine del famoso marito che si tagliò gli attributi famosi per fare dispetto alla altrettanto famosa moglie. Per Rocco (post 6), anch’io qualche volta ho pensato qualcosa del genere, però poi mi sono detto che in serie B i diritti TV sono bricciche, gli abbonamenti ed i tifosi sono pochi e quindi i soldi totali sono ancora meno, anche rispetto ai costi (che comunque non sono pochissimi). Quindi ai Della Valle non conviene una Fiorentina in B. Ora tutti con la squadra, alla fine conti salati per tutti.
Febbraio 27th, 2012 alle 08:41
…quando partirà una proprietà distante, assente e ostile alla Fiorentina e alla sua storia vedrete che, chiunque arrivi al loro posto, la gente tornerà a stringersi attorno alla squadra…in amore, come nella vita, uno ti sostiene se vede che non è preso in giro…evidentemente c’è chi ancora questo non capisce…mi fermo a questo post altrimenti c’è chi inizia a fare la contabilità dei post ostili ai patronni…
Febbraio 27th, 2012 alle 08:42
Tutto molto giusto David. Ieri ho ascoltato la tua telecronaca anche se arrivava in ritardo rispetto alle azioni che osservavo, tanto non mi aspettavo si pareggiasse, come difatti è successo (non è disfattismo, semplice constatazione che a tirare in porta ci siamo arrivati, male, 3 volte in 90′); é stato emblematico (e molto divertente) il momento in cui hai detto in sintesi:”Ecco, qui contestano la Lazio che con questa squadra è terza in classifica, noi invece dobbiamo stare buoni perchè siamo a ridosso della retrocessione e anzi supplichiamo il nostro direttore sportivo di rimanere a Firenze, speriamo rinnovi, altrimenti il calcio a Firenze è finito…”. Con questa digressione spontanea hai fotografato perfettamente la situazione attuale che ha il sapore del paradosso. Il mio parere è che la situazione Corvino sia tenuta volutamente in naftalina per due motivi:
1-Non sanno se effettivamente convenga prendere un altro ds, se poi non gli vengono dati i fondi per rinforzare la squadra meglio andare avanti con Corvino che almeno non fa storie e spende (male) quella miseria che ha a disposizione.
2-Lo spettro della serie B (spiace dirlo) è lì dietro l’angolo: speriamo di fugarlo in fretta perchè secondo me ora che dovrebbero programmare (attività sconosciuta) il futuro, non sanno se dovranno farlo per lottare in serie A o meno (infatti Corvino è in vacanza, sbaglio?). Magari è un’illazione, però se ci riflettiamo è preoccupante e realistica: oggi se volessimo investire per acquistare per giugno che so, De Jong (ma quando mai, altro fumo negli occhi), non potremmo farlo in quanto se finiamo in serie B (e Dio ce ne scampi, vengo da Roma con un carico di bombe carta made in Trigoria e scateno l’inferno – si fa per ridere!!!) non possiamo permettercelo nè lui o chi per lui ci seguirebbe. Per questo motivo auspico che la squadra si dia una scrollata alla svelta e si levi presto d’impaccio, mi sembra la condizione necessaria affinchè si possa parlare di qualsiasi futuro.
Proprio in quest’ottica faccio una riflessione “tecnica”: la Fiorentina, migliorata lievemente nel palleggio, anche se ancora negli ultimi 30 metri la passano a caso, non riesce ad arrivare in porta. E’ inutile prendersi in giro, la partita di ieri noi la dovevamo perdere, perchè abbiamo creato un’azione una, pericolosa (il gol annullato – giustamente o meno). La Lazio più disastrata della storia è stata molto più pericolosa nelle uniche due/tre volte che è arrivata in porta. Infatti ha vinto. Allora io propongo un bel cambio di modulo DEFINITIVO. Si torna al 4-5-1, in difesa chi vi pare, a centrocampo Behrami e Montolivo (Salifu), e dietro l’unica punta che abbiamo, Amauri, un trio di giocatori dall’effettiva capacità realizzativa, vale a dire (da sinistra a destra) Vargas, Jovetic, Cerci. Manca l’equilibrio? Si rischia di più? Pazienza, ma almeno si rischia anche di tirare in porta qualche volta, forse forse la si butta anche dentro. Io ci spero, anche perchè purtroppo è vero che passa il tempo ma Delio Rossi apparte un’idea di come passare il pallone ha dato poco, pochissimo altro alla squadra, il che a conti fatti vuol dire che sono I GIOCATORI responsabili della propria non-recettività ai dettami di qualsiasi allenatore.
Ultima-ultimissima considerazione: a volte basta avere in rosa il giocatore giusto nel momento giusto, anche se non ha questo grande nome, per ritrovare la direzione; ieri nel Palermo sconfitto pesantemente a Siena ha segnato l’unico gol un attempato, brizzolato, da tempo dimenticato, Budan che è al sesto centro in campionato. Fermo da un anno anche lui. Mai avuto grandi numeri, e ha ricominciato a giocare più o meno in contemporanea ad Amauri. Non lo so se è fortuna o programmazione, capacità di adattamento o cosa altro, fatto sta che le altre squadre traggono il massimo da quello che hanno, noi purtroppo non abbiamo neanche qualcosa da cui trarre, ossia ce l’abbbiamo, ma è uno e fino ad oggi è solo.
Saluti
Febbraio 27th, 2012 alle 08:43
E poi, scusa, ma e’ inutile che tu continui a ripetere (anche in radiocronaca) che Rossi e’ in confusione.
Rossi le sta tentando tutte perché ha una squadra di moribondi. Ieri sera l’hai criticato perché Vargas e’ stato messo a un quarto d’ora dalla fine: le due partite precedenti eri incazzatissimo perché l’aveva messo dall’inizio. Cerchiamo di ricordarci quanto s’e’ detto e scritto un giorno prima per evitare contraddizioni abbastanza inutili. Per favore.
Febbraio 27th, 2012 alle 08:43
Caro David, a questo punto, per salvarsi dalla B, temo che non ci resti che sperare nelle squalifiche che verranno dall’indagine sul calcioscommesse !!
Febbraio 27th, 2012 alle 08:43
CORVINO VIA!!!MA COME E’ STATO POSSIBILE ROVINARE COSI’ LLA NOSTRA VIOLA? I DELLA VALLE I SOLDI LI TIRANO FUORI,QUINDI COLPEVOLI ANCHE LORO,MA PER IL PROSCIUTTO NEGLI OCCHI!!!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 08:45
Sono d’accordo. Io difendo la proprietà che ha messo i soldi,che sono stati sperperati con errori tecnici gravissimi, ma adesso è il momento di fare chiarezza; io manderei via Corvino con decorrenza immediata (non il 30 giugno), giacche è lui che ha pagato 7 milioni per Ljajic a 18 anni, come se parlassimo di Messi.
E’ lui ad aver rifiutato oferte negli ultimi 2 anni per Vargas che è impresentabile.
Soprattutto è lui che non ha voluto Emanuelsson oppure Paloschi e Merkel per Montolivo che, secondo me, è davvero un esempio negativo per lo spogliatoio.
Mi meraviglio che Prandelli lo convochi in nazionale, dovrebbe essere il miglior giocatore della Fiorentina ed invece si nasconde e non è mai decisivo; Prandelli ha fatto fuori Gilardino, Gamberini, Cassani per il loro scarso rendimento nella Fiorentina (giustamente), ma Montolivo no, quasi come se stesse facendo bene.
Ripeto, la colpa non è tanto sua, che la gamba non la mette, avendo paura di perdere il futuro contratto con il Milan, quanto di chi lo ha incredibilmente tenuto a Firenze, oltretutto regalando la sua riserva pagata a peso d’oro (D’Agostino).
Perchè aspettare ancora con questa pantomima del rinnovo di Corvino; è indifendibile e va cambiato, a causa del fallimento tecnico assoluto, di cui è il responsabile.
E non mi venite a dire che non ha i soldi, perchè non è vero, li ha buttati via
Febbraio 27th, 2012 alle 08:48
David, essendo Andrea Della Valle un coniglio e non un leone mi pare proprio impossibile che ruggisca. E’ chiaramente una persona debole, mandata alla Fiorentina da Diego perche’ probabilmente vogliono evitare che faccia danni in altre parti del gruppo. Mai sentito parlare di u certo Rasputin e dello zar Nciola II? Ecco… Quando e’ stato mandato via Miha, Corvino doveva essere subito esautorato visto che aveva legato il proprio destino a quello del tecnico serbo. Invece ha fatto una sessione di mercato e ora siamo li’ a chiedergli che rimanga.
Febbraio 27th, 2012 alle 08:49
David,condivido in toto quello che hai scritto pero’ di mio vorrei aggiungere qualcosa per il momento contingente anche se poi mi dirai che la faccio di nuovo fuori dal vaso;richiamerei subito Mijalovich (è ancora a libro paga)perchè è un allenatore molto piu’ pratico del “maestro che insegna calcio” che dopo tre mesi ancora è in piena confusione tatticamente e ancora non è riuscito a conoscere appieno i giocatori a disposizione se insiste a far giocare per es.Lazzari e Laijc che non sono assolutamente utili alla causa;per essere piu’incisivi davanti è necessario far giocar insieme Cerci,Amauri e Jovetic,con due medianacci dietro come Salifu’ e Behrami con Montolivo perno centrale e quattro difensori;a Cerci e Jovetici si richiederebbe un po’ di sacrificio;in sintesi una squadra ben bloccata con tre punte attivissime nelle ripartenze e brave sottoporta.Questa la mia ricetta per il momento critico attuale,a Giugno,se ci salveremo,la resa dei conti.
Febbraio 27th, 2012 alle 08:52
Egregio David,
l’espressione di Bartali (l’e tutto da rifare) è quella che calza a pennello per la situazione che si è creata negli ultimi due anni. Sono tutti colpevoli di questa situazione: dalla proprietà all’ultima delle riserve. Ma siccome il pesce puzza dalla testa mi sembra giusto che la maggior parte della responsabilità sia da imputare ad una proprietà assente (vedi Diego) e incompetente (vedi Andrea) che da quando gli è stato detto picche alla Cittadella hanno deciso di tirare i remi in barca ed hanno cominciato a prenderci per i fondelli. Corvino ha commesso una serie interminabile di errori, soprattutto nelle ultime due stagioni, che sopravanzano di gran lunga le pur buone operazioni del non più recente passato (vedi Jovetic) e anche lui ha terminato il suo ciclo. I Cognini, i Mencucci, i Teotino (salvo solo Guerini vero uomo di calcio che nell’ultimo periodo si sente sempre meno) sono dirigenti a busta paga poco competenti e molto poco appassionati (e la passione e la competenza in certi mestieri contano più che in altri). Prima pensavo che la colpa degli scarsi risultati fosse di Mihajlovic, adesso dopo un congruo periodo di rodaggio devo pensare che anche Rossi è un brocco, ma forse la verità è un’altra e cioè che tirare fuori qualcosa di buono dall’insieme di questo gruppo è come cercare di spremere sangue dalle rape, tanto è privo di personalità e di figure carismatiche in grado di consentire l’uscita dalla mediocrità. In conclusione penso, a differenza di te, che il rischio retrocessione stia diventando ad ogni partita sempre più reale, come una valanga che si mette in moto e che diventa sempre più difficile da arrestare. Mi piacerebbe vedere gente come Montolivo e Natali (gia autopromessi ad altra squadra) in tribuna a dimostrare che si può anche perdere (tanto si sta perdendo lo stesso) ma si fa capire che la maglia ed il suo ripetto vengono sempre prima di tutto. Mi piacerebbe da domenica prossima che lo stadio fosse vuoto (soprattutto la Fiesole e per tutta la partita e tutte le partite fino al termine del campionato) per far capire ai Della Valle che è inutile pensare di costruire stadi nuovi(anche se necessari)se poi non si ha rispetto per i tifosi e si fa di tutto per distruggerne la passione.
Febbraio 27th, 2012 alle 08:52
Fino a 12 giorni fa questa pensare di ritrovarci in questa situazione era impensabile, ma purtroppo ci siamo finiti e guardandomi il calendario penso…”e mò so cazzi”
Mi accodo al comun pensiero e dico prima facciamo i nostri 40 punti(anche se dubito ci si possa salvare solo con quelli ora) e poi contestazione.
Domenica gara fondamentale.
Cerchiamo di fare i nostri punticini in casa visto che fori un ci riesce di raccattare la benché minima briciola.
Povera Fiorentina…
Se questi so i risultati dell’autofinanziamento, delle magie del leccese, dello spirito “combattente” dei giocatori e delle “tattiche” dell’allenatore…
SI HA DI NULLA!!
Febbraio 27th, 2012 alle 08:57
Quello che scrivi è condivisibile in tutto.
Io aggiungo soltanto una cosa: a questo punto DEVE entrare in scena DIEGO DELLA VALLE, riprendere in mano la situazione e dirci cosa vuol fare, perchè credo che tutti gli altri personaggi che compongono lo staff NON siano in grado di gestire e sbrogliare la matassa. Troppi confronti che non hanno portato a niente anzi…hanno peggiorato.
E poi domenica va salvata la NOSTRA FIORENTINA, quindi bisogna tornare in massa a sostenerla!
Se puoi aiutarmi a conoscere una curiosità di bilancio: in estate l’obiettivo era quello di abbassare il monte ingaggi e regalando giocatori qua e là ci siamo riusciti, prima del mercato di gennaio il buco da ripianare era di 20 mln, a gennaio si vende Gilardino (la cessione di Silva pareggia l’acquisto di Olivera) per 8 mln, ci dicono che il buco aumenta a 30 mln…la scorsa settimana ADV dice che devono ripianare di 25 mln; ecco dove sta la verità? Grazie
Febbraio 27th, 2012 alle 09:00
Stringiamoci a corte e tutti allo stadio! Rimane l’amarezza per non essere stati in grado di far arrivare a Firenze un mezzo centravanti di serie B o un centrocampista esperto appena discreto. Forza Delio, forza Viola e che rifondazione sia!
Febbraio 27th, 2012 alle 09:01
Mi spiace ma finché rimarranno questi dirigenti io allo stadio non torno. Questi signori non avranno più nemmeno un euro dal sottoscritto.
Febbraio 27th, 2012 alle 09:01
Primo più che ADV ci vorrebbe Diego che viene un pò a redarguire questi cialtroni…….
Secondo ma Corvino che”povero” è in vacanza invece di essere qui a vedere ciò che ha fatto per rendersi conto di come vanno le cose? me sopratutto non è per tirarcela ma è da Gennaio che sto dicendo: occhio alla B ti ricordi la Viola del Bati Effemberg e Laudrup era molto più forte di questa squadrucola e retrocesse….il problema è che quelli dietro (Lecce, Siena) giocano col sangue agli occhi e Hanno un gioco, noi: lazzari un giocatore da 3^ categoria(quello visto a Firenze) romulo ha giocato l’ultima volta a chievo e non gli si può dare troppe colpe per il resto anche rossi stà sbagliando parecchio con moduli e uomini, vargas nel Perù fa anche la seconda punta e con ottimi risultati, se schieri lazzari da esterno e vedi che non gira metterlo dietro le punte è peggio, jojo in quella posizione non becca palla e liajic o lo si prende a calci nel c…. o gli si fa prendere un pò di paura altro che girare in Porsche senza patente.
Per il resto non ci sono più parole….
FORZA TIFOSI
Febbraio 27th, 2012 alle 09:02
penso che tornerò allo stadio, e farmi di male, con i gobbi. basta e avanza, per quest’anno abbiamo già dato!
Una forma di protesta civile, un dissenso manifesto!
sempre forza viola!
Febbraio 27th, 2012 alle 09:02
IL PROBLEMA NON E’ IL DS PERCHE’ UNO NON PERDE TUTTE LE SUE QUALITA’ ALL’IMPROVVISO!
IL PROBLEMA E’ LA SOCIETA’ CHE NON DESIDERA INVESTIRE DENARO E COSI’ SONO PIù EVIDENTI GLI ERRORI COMMESSI DA CORVINO!
IL PROBLEMA E’ LA SOCIETA’INSIEME A TUTTO IL PARCO DIRIGENZIALE CHE ORMAI E’ ENTRATO IN UN GIRO DI SCHIAFFI DA CUI NON SA E NON PU0′ PIU’ USICRE! PER CUI TUTTO NUOVO!
Febbraio 27th, 2012 alle 09:03
Ma… quando prima di inziare partitre importanti come quella di ieri c’è già aria di resa perchè sai di non avere una punta. Quando entrano in campo è stanno due ore a far passaggini a centrocampo perchè davanti nessuno da profondità fino a quando provano il lancio lungo per Jovetic. Quando una società cambia allenatore che si trova una squadra non sua, a pezzi mentalmente e fisicamente e immagino chieda dei giocatori e invece gliene vendono 3 e gliene prendono due di cui un fermo da mesi e l’altro una seconda scelta. Mi dite voi in tutto questo quali sono le prospettive? Qui tutti e dico tutti hanno mollato, certo probabilmente non retrocederemo ma io voglio che Andrea DV e Corvino facciano una conferenza stampa per chiedere SCUSA ai tifosi per lo schifo in cui ci hanno relegato in questi due anni!
Febbraio 27th, 2012 alle 09:04
Ah, e un’altra cosa. Mi aspettavo di leggere sui giornali questa mattina, qualche editoriale, qualche “pezzo” di analisi tagliente di questa situazione al limite della realtà.
Al contrario pare che tranne te per i tuoi colleghi sia successo poco o nulla. Normale amministrazione di una squadra di metà classifica. Io sinceramente non capisco l’atteggiamento. Giornalisticamente è il momento di fare cronaca? O sarebbe il caso di prendere qualche posizione?
Febbraio 27th, 2012 alle 09:05
Andrea Della Valle venga o meno non serve a niente. E’ succube di Corvino e questo dice tutto.
D’accordissima sul fatto che si deve tornare allo stadio, e incitare i ragazzi, perchè la faccenda si fa pericolosa, anche se non ci credi. Io rimpiango Sinisa, non per il gioco che non aveva saputo dare, ma per l’unità dello spogliatoio che mi sembrava di vedere. E’ solo una mia impressione?
Febbraio 27th, 2012 alle 09:08
Calendario residuo della Fiorentina
Fiorentina-CESENA
CATANIA-Fiorentina
Fiorentina-JUVENTUS
GENOA-Fiorentina
Fiorentina-CHIEVO
MILAN-Fiorentina
Fiorentina-PALERMO
ROMA-Fiorentina
Fiorentina-INTER
ATALANTA-Fiorentina
Fiorentina-NOVARA
LECCE-Fiorentina
Fiorentina-CAGLIARI
Lungi da me fare pronostici.
Speriamo che a Cagliari non s’abbia a ripiangere come nell’82.
Immonda Bestia
Febbraio 27th, 2012 alle 09:09
Caro direttore ,questo post avresti dovuto farlo agli inizi di agosto 2011 perche’sicuramente avrebbe messo il freno alle idiozie societarie che ci hanno portato a questo punto.Un responsabile su tutti? Diego DV,gli altri……. incapaci di intendere e di volere.L’ultima di campionato ci ha assegnato il Cagliari ,come nel 1982(allora era in ballo lo scudetto),questa volta la salvezza.Speriamo di rifarci e di restare in A anche se non lo meritiamo affatto!
Febbraio 27th, 2012 alle 09:10
Delusione,
scoramento,
dolore,
rabbia,
rassegnazione!
Grazie a tutti,DV,Corvino,Gnignigni,Mencucci,Guerini,Dipendenti a contratto(giocatori è un titolo che va guadagnato sul campo),Allenatori!
Febbraio 27th, 2012 alle 09:14
l’unica possibilità di non finire in serie B è ammettere che rischiamo veramente di andare in serie B e che nelle partite con le dirette avversarie (Bologna e Lecce) abbiamo perso pur non meritandolo e ciò significa che non puoi contare neppure sulla fortuna.
quindi giocare le prossime partite con estremo cinismo, realismo e con la logica che anche un punto preso è un punto in meno verso la salvezza.
Febbraio 27th, 2012 alle 09:14
@MIRKO CUORE VIOLA (3) ma la vogliamo piantare con la storia che in campo ci vanno i giocatori? Si è vero, ci vanno i giocatori…che sono stati scelti per andarci! Montolivo, se lo incontro per strada lo arroto, l’ha detto a inizio anno che non avrebbe rinnovato: invece di fare le prese di posizione per principio, da pseudo innovatori moralisti di ‘sto cazzo, in una parola RAGAZZINI l’avessero preso, impacchettato (anche a Gennaio) e mandato al Milan in anticipo, con quel milione di euro che ci davano per Dio si chiedeva in prestito Cigarini, o Guarente, o Donati che a Palermo fa reparto da solo (chi l’avrebbe mai detto). Ma lo faccio io il direttore sportivo o lo fa lui? Vengo pagato io o lui? Se Lazzari non rende come dovrebbe, pazienza, Lazzari ammetto che l’avrei comprato anche io, perchè era veramente forte. Non gira? Pace, un acquisto sbagliato ci sta, ma da giugno tra gli acquisti del miglior ds d’Italia chi è esploso? Cassani? Munari? S. Silva? Kharja? Romulo? Lascia fare Lazzari, tutti quegli altri non li conti? Il termometro delle motivazioni dei giocatori che scenderanno in campo per la Fiorentina DEVE TENERLO CORVINO, e deve tenere anche quello di coloro che andrà a comprare per migliorare la rosa! In ultimo ci metto che la gestione della rosa stessa è pessima: siamo l’unica-unica-unica-unica-unica squadra che io conosca da 3 anni con 1 solo terzino sinistro e 1 attaccante di ruolo/2 (col secondo sempre incapace) in tempi di vacche grasse. Al contempo in altri periodi avevamo 4 portieri, oggi abbiamo 3 terzini destri, e in 3 anni non è stato buono di prendere un trequartista, non dico Ramirez, ma un cazzo di Lodi! Niente. Come la giri la giri, qualsiasi formazione tu voglia mettere in campo, avrai sempre qualche giocatore fuori ruolo, riadattato, raffazzonato, e in ruoli chiave (vedi centravanti) delle carenze MASTODONTICHE, roba che se si rompe il titolare siamo del gatto. Ah non dimentichiamo di sottolineare le tempistiche! Per la situazione attuale, non disastrosa ma PERICOLOSA, il mercato da poco conclusosi ha portato quasi in extremis gli acquisti di Olivera (dimmi cosa c’è da rivalutare in Olivera, io spero diventi un campione con noi ma a 28 anni la vedo dura) e Amauri. All’ultimo. Mentre Gilardino l’abbiamo venduto il primo gennaio e abbiamo giocato 5 partite senza attaccanti, roba che non si sognava neanche la Roma con le pezze al culo di debiti che si ritrovava qualche anno fa. QUESTA GESTIONE DELLE COSE FA RIDERE I POLLI, LO SO IO, LO SAI TE E LO SANNO TUTTI, MA NOI NON SIAMO PAGATI PER CAMBIARE LA SITUAZIONE, CORVINO SI!
Saluti, chiedo scusa per le trivialità.
Febbraio 27th, 2012 alle 09:16
C’è chi nella Juve ha portato giocatori pagandoli decine e decine di milioni come Melo e Diego e non ha ottenuto nulla. Montolivo NON deve più giocare, Lazzari e’ irriconoscibile, Vargas e’ un’ala che non incide più … a noi manca il centrocampo e un Denis che la butti dentro. Poi possiamo incolpare di tutto Corvino, io invece sono x lui e Della Valle devono essere più presenti. E ora basta con le polemiche!!
Febbraio 27th, 2012 alle 09:19
Ciao David,
siccome Corvino dice che i tifosi sono con lui ed io da anno nuovo abito a Pescara, mi mandi qualcuno ad appendere uno striscione allo stadio a nome mio con scritto:
“Corvino vattene”…
Così almeno sa che non proprio tutti i tifosi sono con lui…
L’unica squadra in Italia senza attaccanti… Che scempio… E poi mi devo sentir dire in conferenza stampa che il mercato invernale ha migliorato il parco attaccanti…
Prima ne avevamo tre… Ed adesso uno e mezzo (Zohore ha diciasette anni…)
Grande Corvino…
Febbraio 27th, 2012 alle 09:19
Non ci si deve alarmare? Guardate il calendario, a fine marzo saremo terzultimi, io sono gia rassegnato
Febbraio 27th, 2012 alle 09:20
Di solito sono sempre ottimista ma questa volta ho un po’ paura. Perchè la cosa principale che manca a questa squadra è il carattere, che neanche un soldato come Sinisa è riuscito a trasmettere, figuriamoci un bell’orsone yoghi come Delio. E per salvarsi ci vuole quello. Siamo una squadra ottimamente rappresentata in un giocatore, bello e inutile, col carattere di un pulcino bagnato che tra poco se ne andrà a milano. Ma è il centrocampista della Nazionale, state tranquilli, ci tirerà fuori lui, dalla melma. Osssignore in che condizioni è la mia povera fiorentina….
Febbraio 27th, 2012 alle 09:21
Ebbene si!….siamo “una squadra difficilmente migliorabile”, come diceva e amava ripetere fino a Gennaio scorso il nostro “amato DS”.Ormai siamo in piena bagarre per la lotta per non retrocedere. Sembra di essere su scherzi a parte, ma invece è cosi’ tutto disperatamente vero. Solo oggi abbiamo capito che il problema non era solo Sinisa (voluto ovviamente dal DS), ma e soprattutto di un gruppo di calciatori scarsi tecnicamente, poveri d’animo, incapaci di soffrire per questa nostra MAGLIA, ormai insudiciata a dovere. Le colpe sono profonde, sono il prodotto di malsane amministrazioni, di campagne calciomercato allucinanti e allucinogene come la roba che si spara il DS prima di chiudere dei contratti con dei giocatori come Romulo, Amauri, Lazzari, Olivera, Tanqueeee per restare a questo campionato, ma senza scordarci i suoi più grandi acuti avuti con Castillo e compagnia.
Sembrerebbe esser giunto il momento di rimboccarsi le maniche e far si che questi giocatori s’impegnino per l’amore verso la nostra MAGLIA, ma c’è da chiedersi perchè questi giocatori dovrebbero dare l’anima per salvare la Fiorentina dalla serie B. Non sapere comprare giocatori, equivale a non saper vendere quelli che vogliono andare via. Mi spiego meglio, guardate la nostra formazione, guardate i giocatori a chi noi rivolgiamo, imploriamo di dare di più per salvarci……e montolivo,, vargas, cerci (il meglio ieri sera)…questi sono tutti giocatori che vogliono andare via dalla Fiorentina. E’ colpa del DS se sono ancora qui fra noi, perchè il nostro DS riesce a vendere, ma vende solo gratis, cioè o regala o non vende nessuno, perchè i suoi acquisti e le sue mancate vendite (vedi anche Felipe, marchionni, gulan, ..) sono la causa principale sia per l’assegno da 25 milioni staccato in settimana da Andrea Della Valle a ripiano del rosso in bilancio, sia della serie B dietro l’angolo. Vi chiedo, come è possibile ad appellarsi a questi giocatori per salvarci….a chi??? A chi ha le valige in mano con montolivo? Perchè a lui puo’ fregar di meno se la Fiorentina va in serie B? Dunque ricapitolando siamo alla canna del gas da un pezzo…solo adesso ce ne rendiamo conto, perchè la situazione è diventata drammaticamente pericolosa. Io ho chiuso con questa società, assenteista e che parla perfino di un rinnovo al DS, che manco nomino più perchè non lo considero più parte della nostra Fiorentina. Non mi appellerò certo a questi giocatori per chiedere il loro impegno ed evitare ai Tifosi l’umiliazione della retrocessione, non mi appellero’ neanche a Della Valle, perchè lui non c’è ormai da troppo tempo, non mi appello certo a Mencucci, Cognigni e Teotino…via siamo seri per favore…..retrocediamo almeno con onore. Vorrei uno stadio pieno contro il Cesena, uno stadio capace di urlare l’amore per la MAGLIA fino al novantesimo e oltre minuto, per poi far sentire la contestazione forte, massiccia, rumorosa e civile a questa “banda” di persone…SOLO LA MAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA
Febbraio 27th, 2012 alle 09:21
Te lo immagini che effetto farebbe ADV che ruggisce in faccia a Romulo, a Liajc, a Lazzeri …. dalle rape non si cava il sangue, nemmeno a ruggirgli contro.
Con Cerci, Vargas e Montolivo cosa gli vuoi ruggire a gente che ha la valigia in mano da un anno ?
A Jovetic cosa gli vuoi ruggire che ieri ha giocato con tre uomini fissi addosso e con le spalle alla porta ?
Cosa vuoi ruggire a Marchionni e Felipe ?
Cosa gli vuoi ruggire ad un centravanti a leasing ?
Bisogna che ADV ruggisca in banca con un bel trentello fresco oltre ai soldi delle cessioni da investire nella prossima campagna acquisti dove questa squadra dovrà essere rinnovata per otto undicesimi fra i titolari.
Febbraio 27th, 2012 alle 09:21
Il fatalismo è dettato dal fatto che ormai la situazione è cristallizzata e sembra che niente e nessuno dei presenti sia in grado di cambiarla. La squadra non è una squadra: non si segna mai perché l’azione non viene mai accompagnata, mentre in difesa l’errore ci scappa sempre. Gli interpreti comunque sono questi e nessuno sembra in grado di aumentare il proprio rendimento, anzi. Ma è il calendario ad incutere maggior paura: Milan, Juve, Roma ancora da incontrare suonano come tre sconfitte sicure; l’Inter magari la resuscitiamo per la seconda volta. Per fortuna le ultime quattro partite sembrano abbordabili: Atalanta e Lecce fuori; Novara e Cagliari in casa. Ma la prospettiva di un confronto diretto col Lecce alla penultima di campionato è un vero e proprio incubo. Il danno è ormai fatto e l’individuazione del colpevole è un puro esercizio di stile: c’è un unico e solo responsabile dell’area tecnica in Fiorentina. Vada come vada, c’è solo da convincerne i DV e non credo che l’argomentazione tecnica sia la più efficace (magari col passivo di bilancio…). Salviamo Jovetic!
Febbraio 27th, 2012 alle 09:22
Stiamo arrivando,Gubbio stiamo arrivando…
Febbraio 27th, 2012 alle 09:24
Sono preso dallo sconforto e non avrei voglia di scrivere niente. Una cosa voglia dirla però.
Caro David,a mio avviso, sbagli.
Non dicendo che i tifosi devono ritornare allo stadio e sostenere la squadra fino alla fine, non quando inciti il popolo viola a non essere rassegnato all’inevitabile.
Sbagli quando non sottolinei con più forza che sarebbe bene prendere atto della situazione in classifica, che ci vede appena sopra le lottatrici di professione per non retrocedere in B, e metterci in testa che si deve raggiungere quota salvezza il prima possibile, per non rischiare grosso (come la Samp per l’appunto).
Sbagli a perseverare (in questo momento storico intendo, non in generale)con la demonizzazione di Corvino senza sottolineare con più forza che, quanto meno, i Della Valle sono responsabili quanto lui, perchè, se gli hanno dato carta bianca e lui ha evidentemente fatto cilecca in questi ultimi due anni, sbagliano a perseverare nel non azzerare tutto e tutti e ripartire con dirigenti nuovi. Se invece hanno dato loro istruzioni e mezzi limitati al Corvo per muoversi in quella maniera sciagurata, sono responsabili lo stesso.
Secondo me sbagli anche nei confronti di Rossi, che più che in stato confusionale, sta prendendo atto, con tutti questi cambi di modulo e giocatori, che il problema non è solo tecnico, ma che ha uomini bloccati psicologicamente o senza palle o senza amor proprio e deve individuare chi ne ha ancora un briciolo per dare il meglio in campo.
Te lo dice uno che di solito tende a vedere il bicchiere mezzo pieno, anche se senza esaltarsi o deprimersi troppo, uno che al mercato estivo dava una sufficienza piena ed accettava con allegria la tua scommessa sul 4° posto.
Io a questo punto su quello che deve o non deve fare ADV, o Corvino, non ci penso più di tanto, l’importante è arrivare presto a quota salvezza.
Scusa David, non ti offendere.
Con immutata stima e rispetto.
Gianluca
Febbraio 27th, 2012 alle 09:26
il problema è il centrocampo. Se Delio non esce dall”equivoco Montolivo non andiamo da nessuna parte. Montolivo e Lazzari sono 4 mesi che gli vengono date possibilità infinite e puntualmente le falliscono.Anche ieri sera è bastato un tempo a Salifu per far vedere come si deve giocare davanti alla difesa.Poi uno se la prende con Romulo o Liajc ma se giocano 1 volta ogni 2 mesi cosa possiamo pretendere?Perchè a Lazzari tutte queste chance?basta. con questi 2 insieme il centrocampo è fermo.ne può giocare 1 per volta,al massimo.
Febbraio 27th, 2012 alle 09:26
Sono imbufalito, ma questa volta preferisco fare un appello:
Sappiamo tutti di chi sono le colpe, sappiamo tutti quali gravi errori sono stati commessi. Adesso non è il momento di infamare quello o quell’attro, ci penseremo poi a Maggio quando davvero dovremmo pretendere spiegazioni e soluzioni concrete da certi personaggi. Ora dobbiamo restare compatti, tifosi, media, giocatori(signorine), allenatore per non trovarsi a giocarcela punto a punto con il Lecce e con il Siena fino alla fine, 2 squadre molto più pronte ed abituate di noi a lottare. Ora è il momento di trascinare la FIorentina e toglierla da questa imbarazzante situazione. Quando verrà raggiunta la salvezza nessunà pietà, i veri responsabili saranno bersaglio di critiche feroci da parte mia, ma ora non è il momento per uil bene della gloriosa Maglia Viola, calpestata da 11 omini senza ua dignità morale e professionale.
Che ne dici David, sarà difficile per voi rispettare questo appello per questa settimana? IO ho paura, io non voglio andare in B
Febbraio 27th, 2012 alle 09:33
Buon Giorno,e se si torna allo stadio David tu credi che le cose cambino???? Se sono pagati per realizzare il grande Progetto Dellavalliano ci portano in B con o senza tifosi al seguito.Si il progetto,riportarci in B e buonanotte suonatori.Che vuoi che gliene importi a questi giocatori che abbiamo in squadra,la maggioranza non sono piu’ nostri gia’ da ora.Ringraziamo chi anche ora ha paura che senza i fratellini muoriamo,perche’ con loro che ci sta succedendo???? VIA VIA VIA….
Febbraio 27th, 2012 alle 09:35
Il Campionato non finisce domenica, abbiamo ancora sette partite in casa e sette fuori. Dobbiamo assolutamente vincere domenica e non perdere a Parma. Ci sono ancora 42 punti in palio e temiamo di non raccattarne una dozzina? allora vuol dire che la B ce la meritiamo.
Febbraio 27th, 2012 alle 09:36
David vorrei ricordarti che finoa 10gg fà eri quasi convinto di fare un punto più del Napoli…. continuiamo a tapparci gli occhi, prima era colpa del serbo ecc ecc, ma qui la situazione è davvero critica. Sarà un discorso retorico ma domenica è davvero l’ultima spiaggia…. che Firenze, per l’ennesima volta, si stringa intorno a questa squadra xchè il baratro è molto più vicino di quanto possa sembrare
Febbraio 27th, 2012 alle 09:36
La fiorentina degli ultimi due anni è veramente una cosa strana. Secondo me gioca molto al di sotto delle proprie possibilità. Non abbiamo grandi giocatori, ma in campo di sicuro danno meno della metà di quello che valgono; il problema per me è questo, hanno smesso di impegnarsi con Prandelli e hanno continuato felici con questo andazzo, nuovi arrivi compresi. Poi ci sono state le comiche più volte discusse di essere la squadra italiana ( dilettanti compresi ) con meno attaccanti in rosa, sicuramentealla squadra manca una guida societaria e gli allenatori ( Rossi compreso ) non sono riusciti a sostituirla. I giocatori sentendosi comunque tranquilli hanno continuato comunque nella loro dolce vita, in campo non abbiamo mai visto nemmeno un quarto d’ora di pressing. La partita di ieri è stata come le parole di Della Valle: mosce e scontate. Alla Fiorentina servirebbe una flebo gigante di energia nuova a tutti i livelli.
Febbraio 27th, 2012 alle 09:36
Sono d’accordo per sostenere questa squadra in maglia viola, anche se non giudico male i tifosi che hanno smesso di venire allo stadio per protesta contro una proprietà che ci ha insultati e umiliati con l’autofinanziamento e il fair play finanziario. Il ruggito di ADV ha ormai la stessa forza morale del peto di Montolivo nel minuto di silenzio. ADV è stato quello che non ha voluto prendere Klose perché aveva lo stipendio troppo alto ed era troppo vecchio (ridicolo!). Sono contento che abbia fatto gol proprio lui, a dimostrazione che solo i campioni vincono le partite. Ma soprattutto questo è il momento di rammentarci le parole del grande ‘genio’ Diego DV del 26 agosto 2011. Con dieci braccialetti ai polsi disse:”Corvino ha fatto una bella Fiorentina”. E poi invocò la Consob del calcio. Ieri sera Lotito gli ha dato una bella lezione di calcio. I veri rinnovamenti devono iniziare dalla testa e se questa proprietà non cambia la sostanza del proprio atteggiamento ci troveremo sempre male. Devono abbandonare concetti come autofinanziamento e fair play finanziario e investire i soldi sugli stipendi dei grandi giocatori. Poi (e solo poi) va bene anche mandare via Corvino e tutta la brigata Brancaleone.
Febbraio 27th, 2012 alle 09:39
Scusa david se mi ripropongo oggi, ma volevo porgere le mie scuse a David T. mi rendo conto infatti che mi sono accanito un pò troppo su di lui non vedendo che tutto ciò scriveva era senza la benché minima volgarità. Spero tu le accetti David T.
Personalmente però io non sono per il modello inglese, ma per quello tedesco; due partite, una a Monaco e l’altra a Dortmund mi hanno fatto capire che la sono avanti anni luce rispetto a noi.
con rispetto
MES CHE UN BLOG
Febbraio 27th, 2012 alle 09:39
David, basta con Corvino e rivolgiamoci direttamente a della Valle. Se andrea non si rende conto dello sfacelo fatto da Corvino (dopo l’ultimo mercato abbiamo ancora almeno 3 ruoli scoperti) è lui che deve prendere provvedimenti il prima possibile. Il Corvo è solo un dipendente che ha sbagliato troppo e va sostituito, ma se questi sono i suoi limiti gravissimo sarebbe, se già non lo è, che della valle continuasse a fare finta di niente.
Nella tranquilla accettazione della politica a perdere, euro e risultati, degli ultimi anni, da parte dei della valle, c’è qualcosa che ci sfugge.
Di certo non criticherei Delio Rossi che per gennaio aveva dato indicazioni per le cessioni (4/5 giocatori fuori rosa) mai fatte, e per almeno un paio di altri acquisti mai arrivati. Adesso anche Rossi, e lo spogliatoio, sono dovuti ripartire da Zero reinserendo forzatamente i “fuori rosa” per oggettivo bisogno numerico.
Poi se la prossima volta che vedete andrea per favore domandategli come si coniugano gli ottimi mercati di Corvino, secondo lui, e la voglia di coppa uefa di andrea con le lacrime e sangue previste e professate da Rossi.
Io non stò con Corvino, ma questi rappresenta in tutto e per tutto la società, quindi se l’andazzo continua io non stò con Della valle!
Febbraio 27th, 2012 alle 09:42
certo che è buffo, in ogni post c’è una mazzata a corvino e mai un accenno a montolivo che secondo me è il vero tumore della squadra.e il bello è che lo chiamano pure in nazionale. roba da chiodi!a corvino hai dato 7 per la campagna acquisti e ora lo infami, alla faccia della coerenza. vabbene che avete litigato, ma forse faresti meglio a sfidarlo a duello piuttosto che martellarci in questo modo. comunque ieri abbiamo regalato un tempo alla lazio e corvino non c’entra un tubo. la formazione e la mentalità doveva essere quella del secondo tempo dove avremmo meritato il pareggio e l’avremmo anche segnato in fuorigioco si, ma molto simile a quello di klose sul gol preso. comunque dobbiamo fare 13-14 punti abbiamo cesena, novara, cagliari, palermo e chievo in casa, io voglio sperare che ce la faremo a salvarci e poi fare piazza pulita ma dei giocatori, per me corvino può anche restare e detto tra noi, se quelli della lazio ridono di corvino hanno un bel coraggio, perchè io tare con corvino non lo cambierei mai e poi mai anche se loro momentaneamente stanno andando meglio di noi. condivido in pieno il discorsi di andare allo stadio perchè non si puo solo stare a lamentarsi, chi ha a cuore la squadra deve fare la sua parte, tifosi compresi. a chi non viene mi faccia però il favore di andare a fare colazione gratis dal bellesi, scrocchiamogli 15.000 colazioni a questo tifosone!
Febbraio 27th, 2012 alle 09:42
David,mentre scivoliamo lentamente ed inesorabilmente in B, (ci vorrebbe l’intervento di Diego che non ne ha l’intenzione),Corvino dice che pensa di potenziare l’attacco per l’anno prossimo con Pozzi e Bianchi!!(si prepara per la B)!Cacciatelo ora e chiedetegli i danni materiali e morali!Corvino ha distrutto la squadra ed i padroni glie lo hanno lasciato fare mettendogli intorno dei dirigenti incapaci nel mondo del calcio.menefreghismo ed errori su errori.Se andiamo in B, firenze é morta calcisticamente.Questa volta non risalirebbe piu!nessuno ci vuole; siamo segnati.Questa non é rassegnazione e realismo basato su anni di fatti e di figure meschine e ridicole!Chi puo cambiare la tendenza? Non abbiamo un attaccante vero che sia uno!Non abbiamo uno spirito di squadra ed appartenenza.Oggi, dopo gli ultimi risultati,solocesena e Novara,sembrano peggio di noi.
Febbraio 27th, 2012 alle 09:42
io sono rassegnato. se poi ci salveremo sarà una bella sorpresa.
Febbraio 27th, 2012 alle 09:42
Ciao David,
Ma quanti palloni “BUTTA” Lazzari?????
Febbraio 27th, 2012 alle 09:42
Caro David vedendo il calendario che ci aspetta ho veramante paura , ma il fatto più grave che anche ieri sera mi sono trovato a vedere la partita della Fiorentina con il solito atteggiamento che ha Montolivo in campo quando gioca, mi devo preoccupare?
Febbraio 27th, 2012 alle 09:44
Buongiorno,
la situazione è triste, ieri sera serviva un pò di coraggio nel fare delle scelte, Cerci, Salifu e Vargas dentro subito, tanto se dovevi cercare un pareggio, loro o chi per loro cambiava poco..ma almeno qualcosa di più in attacco si vedeva!
Concordo con te, Rossi è in confusione,ma non mi sembra abbastanza audace ,Corvino doveva prendere a gennaio 3 punte e si è presentato con un primavera e un usato senza garanzia, così che come al solito si gioca solo con jojo..
serva un cambio di rotta repentino, proporrei ritiro ad oltranza fino a che non si fanno almeno 3 risultato utili consecutivi,si devono concentrare,unico obbiettivo quota 40/42 punti…
Febbraio 27th, 2012 alle 09:46
semplice…se non ci danno due rigori a partita non facciamo mai gol e anche lo stesso Amauri da qui alla fine del campionato ne farà al massimo 4 o 5 ( ad esssere super ottimisti)…se non fai gol prima o poi lo prendi..quindi perdi le partite…quindi retrocedi
Febbraio 27th, 2012 alle 09:49
David, ti preferisco molto di più così, sincero, invece che mediamente politichese come ti capita troppo sovente.
credo che sia fondamentale prendersi le proprie responsabilità dialettiche anche in barba al proprio ruolo mediatico.
però quando parli di cartoline e di personaggi ti manca ancora di fare tutti i nomi e i cognomi.
Febbraio 27th, 2012 alle 09:51
Deve tornare Diego e fare pulito, punto e basta!
Io non abbandono la squadra , come te David, e come molti di quelli che leggono e scrivono in questo blog ma dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. La realtà dice che abbiamo gli stessi punti della Sampdoria lo scorso anno, e sappiamo come e’ andata a finire, che abbiamo pericolose trasferte ( Lecce, Bergamo, Genoa) in cui la possibilità di non fare punti e’ reale e che abbiamo partite in casa non alla nostra portata, vedi Juve…se domenica non facciamo tre punti e’ B sicura.
Allora, se non vogliamo la B, cominciamo tutti insieme stampa e tifosi ad invocare a gran voce il ritorno di Diego che e’ l’unico che può determinare il cambio di rotta.
Febbraio 27th, 2012 alle 09:51
Evidentemente ormai la trasfigurazione della nostra tifoseria è definitiva. Il giorno dopo una sconfitta che sancisce l’ingresso della Fiorentina nella lotta per non retrocedere, con un futuro sportivo difficilissimo, tutti o quasi pensano solo a chi dare la colpa, a chi cambiare l’anno prossimo, e cose simili. Oggi, se i tifosi viola fossero quelli che io ho conosciuto, dovrebbe esserci una sola parola d’ordine: fare quadrato!
Significa per esempio cogliere l’importanza della sfida di domenica e riempire lo stadio . Significa andare in mille fuori dai campini a fare sentire il proprio amore
Febbraio 27th, 2012 alle 09:52
Una domanda. Ma alla luce dei fatti la ballerina volante ondeggiante (copia sbiadita di pirlo) interessa ancora al Milan?? Non corre,fa un paio di fluttuazioni e un lancio aberrante in avanti…boh
Personalmente poi non riesco a capire l’involuzione di Lazzari. Al Cagliari era un ottimo giocatore ma ieri ha fatto la partita peggiore della sua vita: fuori condizione, scarso coi piedi, non guardava dove passava il pallone… Cosa gli è successo??
I nostri grandissimi difensori:
-Nastasic,Gamberini,Natali…
Ci costano come minimo un gol stupido a partita. Il gol di Klose (si, sempre lui) è una fotocopia del gol di Cavani. Mi chiedo se in LegaPro perdono le marcature in questo modo..Chi ha messo in piedi questa squadra credo vada mandato via a pedate (adesso, non a giugno)…a giugno se si vogliono fare le cose per bene si tengono behrami e jovetic e si comprano altri 20 giocatori!!
Tifoso inc* nero!!
Febbraio 27th, 2012 alle 09:53
Ordine dei DV: un punto a ettaro, ne uno di piu’ ne’ uno di meno. Per amore alla citta’ ai tifosi e alla maglia i decimali si arrotondano al punto successivo
Febbraio 27th, 2012 alle 09:54
Io credo che a Casette d’Ete,siano soddisfatti!Questa situazione volevano,questa situazione hanno!Non so per quale motivo,ma a me non passa dalla testa che questa incompetenza e questo caos siano voluti!Badate bene anche il signor Corvino ci fa e non ci è,credetemi!La quadratura del cerchio sarà la retrocessione;Dopo,tutte le verità saranno rivelate(citando voiager)!Il suo primo anno di mercato,all’ultima giornata utile,Corvino fece staccare un assegno da 7 milioni per Bojinov ad Andrea…..A me sarebbe bastato questo per non fidarmi più del mago di Vernole!David,perchè non promuovi una inchiesta sulle compravendite di Corvino con Lecce e Udinese,ci vedo tanto torbido!
Febbraio 27th, 2012 alle 09:56
Non avevo voglia di scrivere, ma alla fine…..
Vorrei portare ad evidenza le note statistiche (che di solito m’interessano poco, ma ieri vi ho fatto caso)dell’incontro di ieri.
Da un punto di vista statistico, siamo stati superiori in quasi tutto alla Lazio (possesso palla, palle recuperate/palle perse, tiri in porta,corner)salvo che nel risultato finale e la Lazio di ieri mi è sembrata abbordabilissima.
E’ questo ciò che mi ha fatto preoccupare veramente! Voi che ne pensate?
Saluti
Lucky
Febbraio 27th, 2012 alle 09:56
Quello che hai scritto è tutto condivisibile, tranne che per tornare allo stadio.
Sono uno pseudotifoso in autofinanziamento , questi 4 mocciosetti non meritano la mia voce .
Febbraio 27th, 2012 alle 09:58
Situazione pericolosa. Le sfide con Cesena e Parma sono decisive. Se le perdessimo avrei la quasi certezza di una retrocessione.Il perchè è legato al fatto che i nostri non avrebbero il dna della squadra che lotta per non retrocedere ( qquale dna abbiano non si è capito !) visto anche come Lecce e Siena come giocano.
Abbiamo la totale incapacità a realizzare un goal.Ieri con la Lazio abbiamo giocato per oltre 30 minuti del secondo tempo nella loro metà campo senza essere mai veramente pericolosi.
Con grosso dispiacere del Guetta e Pestuggia siamo nelle mani di Cerci. L’unico a fare vedere qualcosa di interessante.
Sul romano sono d’accordo con il Ciuffi , non si può lasciare in panchina.
Propongo una cosa : visto che a giocare difensivi con un 4411 come ieri o 352(sempre difensivo) si perde, perchè non rischiare.Mettiamo in panca Montolivo e Lazzeri e facciamo 424 con due mediani come Salifu’ e Behrami , 4 difensori dietro (Pasqual, Nastasic, Natali e Cassani) e 4 in avanti ( Vargas, Jovetic, Cerci e Amauri). Si perde ugualmente ma forse almeno qualche goal si vede!
E se non c’è Amauri convochiamo Zohore. Del resto era titolare in Danimarca ed ha fatto pure la Champions.
Febbraio 27th, 2012 alle 09:59
Mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che giustifica l’operato di Corvino!!!!
Ha rovinato la squadra con acquisti assurdi!! ha ridotto le presenze allo stadio da 33000 di media a 10.000 o poco più (con, dicono 3.000 abbonamenti regalati). Ha ridotto il valore del nostro club di almeni il 70% ! E Lui non ha colpe?
Basta sentirlo parlare per capire che non si merita il rispetto di Firenze!!
Domandate ai ragazzi delle squadre minori della Fiorentina cosa non impone ??? I ragazzini si devono persino comprare gli scarpini da gioco!!! Non ha dato alcuna organizzazione societaria !! I risultati si vedono!!!
CORVINO BASTA !!!! Abbiate il coraggio di intonare un corocontro “Buzzone”!! che è il vero colpevole di questa situazione !!!!
Che dispiacere!!
ORA TUTTI UNITI E FORZA VIOLA !!! ma senza il Buzzone pugliese!!
Febbraio 27th, 2012 alle 10:00
Io Montolivo non lo voglio più vedere con la maglia viola addosso.Se c’ è una petizione da qualche parte ditemelo che vado a firmare. Se sparate che ci salvi lui si può già andare al mare.
Febbraio 27th, 2012 alle 10:02
(scusate l’invio errato… Proseguo) per la maglia viola con il giglio sul petto. Significa far sentire alla squadra avversaria che viene a giocare al Franchi che è in trasferta! Significa mettere da parte le polemiche ed i rancori verso DS e DV, per un bene supremo.
Ora purtroppo abbiamo un obbiettivo da raggiungere e per il quale tornare ad unirsi.
Noi (intendo proprio noi tifosi) siamo la Fiorentina. Chi se ne dimentica per una squallida ripicca verso la società o i mercenari vestiti di viola fa male in primo luogo a se stesso. Perché Montolivo e compagnia l’anno prossimo saranno in A, noi forse no!
Febbraio 27th, 2012 alle 10:03
Dimenticavo. D’accordissimo con te su Corvino. E’ un pò che lo dico che è sopravalutato.
Febbraio 27th, 2012 alle 10:03
Vediamo gli aspetti positivi della vicenda:a)siamo tutti convinti, spero anche i giocatori,che dobbiamo lavorare solo per la salvezza; averne consapevolezza aiuta a risolvere il problema; b)per un po’ di tempo non assisteremo a conferenze stampa dei dirigenti, zeppe di minacce e di avvertimenti para- mafiosi, come quella vergognosa di un mese fa. Detto questo, accolgo in pieno la richiesta di fare il pieno allo stadio: per noi viola, per dare calore alla tristezza e svegliare gli animi pavidi o distratti di questi pedatori per caso che disgraziatamente giocano con la maglia viola. A salvezza avvenuta si va in sede, giuro che vengo se si mette insieme un bel gruppetto, e si fa in modo, civilmente, ma da fiorentini orgogliosi e incazzati, memori dei nostri avi che giocavano a pallone con le armate spagnole e papaline fuori dalle mura cittadine, di levarsi di torno Corvino, Cognigni, Teotino, Guerini e la ciurma di giocatori incapaci o in malafede.
Febbraio 27th, 2012 alle 10:06
Nella vita si raccoglie ciò che si semina e questo è il raccolto degli ultimi due anni e mezzo,dal licenziamento via Gazzetta di una persona perbene come Prandelli in poi.Il resto sono solo bischerate.
PS qunti ragazzi del vivaio compaiono nell’ultima convocazione dell’under 21? Buona giornata a tutti
Febbraio 27th, 2012 alle 10:12
Tabella salvezza:
Fiorentina-CESENA 3
CATANIA-Fiorentina 0
Fiorentina-JUVENTUS 0
GENOA-Fiorentina 0
Fiorentina-CHIEVO 3
MILAN-Fiorentina 0
Fiorentina-PALERMO 1
ROMA-Fiorentina 0
Fiorentina-INTER 1
ATALANTA-Fiorentina 0
Fiorentina-NOVARA 3
LECCE-Fiorentina ?????
Fiorentina-CAGLIARI 3
Così sono 42 pt alla fine del campionato… perdendo a Lecce potrebbero non bastare.
Febbraio 27th, 2012 alle 10:16
Sono imbufalito, ma questa volta preferisco fare un appello:
Sappiamo tutti di chi sono le colpe, sappiamo tutti quali gravi errori sono stati commessi. Adesso non è il momento di infamare quello o quell’attro, ci penseremo poi a Maggio quando davvero dovremmo pretendere spiegazioni e soluzioni concrete da certi personaggi. Ora dobbiamo restare compatti, tifosi, media, giocatori(signorine), allenatore per non trovarsi a giocarcela punto a punto con il Lecce e con il Siena fino alla fine, 2 squadre molto più pronte ed abituate di noi a lottare. Ora è il momento di trascinare la FIorentina e toglierla da questa imbarazzante situazione. Quando verrà raggiunta la salvezza nessunà pietà, i veri responsabili saranno bersaglio di critiche feroci da parte mia, ma ora non è il momento per uil bene della gloriosa Maglia Viola, calpestata da 11 omini senza ua dignità morale e professionale.
Che ne dici David, sarà difficile per voi rispettare questo appello per questa settimana? IO ho paura, io non voglio andare in B!
Febbraio 27th, 2012 alle 10:16
A me sembra molto difficile, caro Guetta, evitare la serie B. Ammettiamo pure che si possa battere il Cesena, ma come fa questa squadra a non perdere le prossime due partite esterne di Catania e Genova e quella interna con la Juventus? Dopo di che saremo in ua situazione ancor peggiore, che, nè questa squadra, nè questa dirigenza, nè tantomeno questa Società, sapranno superare non solo per incapacità, ma perchè se lo meritano!(nemesi della storia…)
Hanno fatto di tutto per arrivarci, con la complicità dei loro lacchè, e ora la loro insipienza è premiata!
Purtroppo è il popolo viola che sarà maggiormente penalizzato, quello che soffrirà di più, essendo l’unico ad amare la Fiorentina senza interesse, ma solo con passione. Approvo pertanto quanto dici e come ti riprometti di muoverti per portare anche il più piccolo contributo alla salvezza,
Febbraio 27th, 2012 alle 10:18
Caro David condivido totalmente ciò che hai scritto e a proposito di Rossi vorrei fare delle precisazioni e sapere cosa ne pensi….
Sono uno di quelli che ha fortemente voluto il suo arrivo e ancora credo o forse spero, che sia stata la scelta giusta.
Ma la realtà attuale è molto differente da come me la immaginavo.é lui l allenatore ideale per il prossimo anno????
Ieri abbiamo giocato solo i primi dieci minutibdel secondo tempo..prima e dopo il vuoto..ma perchè??????
Mai un accenno di pressing fatto coralmente,squadra a difendere quasi sulla linea diporta e mai un movimento,uno schema, un passaggio illuminante,insomma qualcosa che facci pensare all ‘organizzazione di gioco e non all improvvisazione,dato che di estro siamo veramente carenti.
e poi i lanci lunghi a casacciio dalla difesa…..(ha già imparato anche Nastasic)Ma li vuole Delio??(. e se no continuano a reiterarli lo stesso?
Il nostro allenatore mi sembra molto confuso…e sinceramente credo che i vari desperacido che di volta in volta tira fuori dal cappello non possono essere utili se poi sono rimessi subito sotto le coperte….certamente devono sfruttare le loro occasioni,ma fermi da mesi o più è difficile giocare bene e entrare negli “Schemi”Viola.
Forse e mi mordo la lingua a dirlo dovrebbe puntare nuovamente su Cerci…è l unico che abbiamo insieme a jojo che può fare qualcosa..
concludo dicendo la mia sul reparto attaccanti….tutto vero quel che dite….ma David ti porgo un altra domanda..con questo non gioco e con questo spirito di squadra il problema non è l’ attaccante ma sostenerlo e arrivare ad attaccare….tranne bati o il Super Toni viola un attaccante normale qui ora riuscirebbe a combinare veramente poco lo stesso…o no??
Febbraio 27th, 2012 alle 10:18
No al fatalismo, ora bisogna lottare, vero. Cosa che come non fecero Effenberg e Laudrup, Morfeo e Marco Rossi nelle due precendenti retrocessioni. Ma chi dei nostri fantastici eroi odierni ha gli attributi per lottare come fanno squadre molto più modeste come Lecce e Siena? Montolivo? Cerci? Vargas? Lazzari? La vedo veramente male. Detto questo, contro il Cesena dobbiamo fare una partita offensiva e portare a casa 3 punti. Quindi bisogna segnare, perché alla fine conta farne uno più degli avversari, speriamo che Delio Rossi se ne ricordi. Farei un 4-3-3 con Cerci, che almeno la porta la vede, rispetto al bimbetto serbo che sembra si sia svegliato 5 minuti prima della partita.
Giocatori che a fine stagione non voglio più vedere nemmeno nell’album Panini, figuriamoci in maglia viola: Moviola Lazzari, Crisi esistenziale Vargas, Il fenomeno Cerci, Pachiderma Natali, Podista De Silvestri, Son forte solo alla Playstation Ljajic, il frastornato Romulo. Montolivo si è autoescluso dalla competizione con la complicità del più grande DS di tutti i tempi ormai da mesi. Naturalmente aspettiamo giugno a far chiarezza su Corvino, mi raccomando. Mah.
Che lunedì, ragazzi, speriamo davvero di restare in A, si respira aria di rassegnazione come dopo quell’Ancona-Fiorentina del ’93. Un saluto viola mesto mesto.
Febbraio 27th, 2012 alle 10:20
Poche balle s’ha da fare vittorie in casa con Cesena Chievo Palermo Novara (Juve e Inter sono poco abordabili)e vedere di fare punti a bergamo e Parma così da non arrivare a con l’acqua alla gola alla fine dato che s’ha 28 punti minimo farne 15 per essere sicuri.
Febbraio 27th, 2012 alle 10:21
Si leggono ancora tanti posts che invocano gli interventi dei DV. Ma è proprio la nostra proprietà (con l’autofinanziamento e l’abbassamento del monte ingaggi) che è all’origine di questa situazione. Ripeto: il ruggito di ADV ha ormai lo stesso valore del peto di Montolivo. E i braccialetti di DDV non servono a niente nel calcio (Lotito e De Laurentiis insegnano). Ancora ieri qualche tifoso ultrasocietario ha scritto che non abbiamo niente da invidiare a Napoli e Lazio. Questi non sono moderati, ma veri ultras accecati dall’orgoglio.
Febbraio 27th, 2012 alle 10:21
Domenica mattina ho chiesto SCUSA a mia moglie e a mia figlia, di 20 mesi, perché le ho abbandonate per stare davanti alla TV a guardare una farsa dove un segnalinee NON VUOLE vedere DI PROPOSITO un gol che TUTTI hanno visto.
Da vero coglionazzo decido, a fine partita, di sentirmi tutti i commenti, con la speranza che ci sia un probo che dica come stanno le cose. Invece fino a mezzanotte sento solo IPOCRISIA. Come quando Pantani annunciò la conferenza dopo essere stato beccato con le mani nella marmellata: anche lì sperai che si prendesse le palle in mano e dicesse la VERITA’, invece niente, era un complotto…
Il meno peggio è stato Allegri, che era livido di rabbia, e da livornese come me non so cosa l’abbia trattenuto dall’esplodere, perché io urlavo in casa, giurando di venire a Firenze il 17 marzo e farmi arrestare. Poi vengono Conte e Buffon, falsi come le borse dei senegalesi: INQUALIFICABILI. Ma il peggiore, l’uomo più meschino, la disonestà per antonomasia, è il segnalinee: non basterà radiarlo… Per un attimo, in un flash, ho visto l’assistente di Ovrebo. Non credo che nessuno si sia accorto che la palla entra per due volte, una quella PALESE e l’altra sul rimpallo successivo: NON DOVEVA ESSERE GOL.
Allora ieri sera esco e rendo il favore alla mia famiglia, perché questo sport non è più quello che amavo da bambino, perché la sua falsità rende perfettamente inutile qualsiasi interesse.
Giuro che mi sono ricordato di sentire cosa avesse fatto la Fiorentina solo nel momento in cui sono montato in macchina, alle 22:30: giusto in tempo per sentire le parole di David… “povera Fiorentina”.
PS: David, ti chiedo, ma non ti senti anche tu un coglionazzo a girare l’Italia per radiocronache di partite dove può capitare che un segnalinee NON VOGLIA VEDERE una palla dentro di mezzo metro?! Non pensi di assistere a una buffonata?! Ha tutto un senso?! Vale ancora la pena?!
Febbraio 27th, 2012 alle 10:22
Allo stadio si sentono solo fischi, delusione, mugugni. Questa gente non vuole il bene di questa società, per conto mio è bene se non vengono al campo a dar fastidio. Una domanda. Perchè a firenze è tutto dovuto?
Febbraio 27th, 2012 alle 10:23
Di campagne acquisti deludenti ne abbiamo viste parecchie..troppe..di Kerrison, Romulo, Da Costa, Vanden Borren, Castillo, ne abbiamo le scatole piene..ma nonostante le enormi colpe di Società e DS io punto il dito contro i calciatori…contro chi nonostante lo stipendio da super-professionista non riesce a fare vita da atleta, contro chi non ha stimoli (poverini, non è semplice trovare stimoli in effetti)…una mandria di ragazzotti viziati e sopravvalutati…se il materiale è questo direi 50% colpa dei calciatori (e dei loro mitici procuratori), 30% corvino e 20% società
Febbraio 27th, 2012 alle 10:24
mi sento quasi rassegnato. Perchè la penso come Sconcerti, che ieri ha detto “è una squadra stupida”. Intendeva costruita male. Siamo gli unici senza attaccanti. E se il Lecce non si ferma diceva ieri Sconcerti, la Fiorentina da sola non ce la fa. Ma perchè il Lecce dovrebbe fermarsi, dico io. Cosmi li ha rivitalizzati, credono in quello che fanno. Noi no. Per finire: è allucinante che si pensi di rinnovare il contratto a corvino, significa o non capire o avere dei motivi inconfessabili.
Febbraio 27th, 2012 alle 10:25
Grazie Della Valle, dopo 25 anni di stadio siete riusciti a togliermi la passione, la gioia, la felicità di TIFARE VIOLA…
Non c’era riuscito Liam Brady, Vittorio, Luna e Zerunian, la C2, Calciopoli, Ovrebo…
Ci siete riusciti voi con la commistione di quattro ridicoli dirigenti e qualche compiacente giornalista…
SONO NAUSEATO DA VOI E DA CHI VI DIFENDE ANCORA!
La serie B sarebbe supermeritata per quello che avete fatto… distrutto la passione di una delle migliori tifoserie italiane!
ANDATEVENE SENZA NEMMENO VOLTARVI!
Febbraio 27th, 2012 alle 10:29
Bravi, voi andate a dare altri soldi ai DV, io porterò la famiglia a mangiare il pesce a Viareggio. Continuate pure a farvi prendere per il sellino.
Febbraio 27th, 2012 alle 10:33
in tanti si chiedono dov’è la mano di Rossi… invece c’è, eccome se c’è. Come tutte le sue squadre, stiamo prendendo il triplo dei gol che prendevamo prima (e tutti uguali). Ma se Sinisa pensava prima di tutto alla fase difensiva e a non prenderle ci sarà stato un motivo? forse perchè sapeva che siamo una squadra mediocre che segna a fatica? ma la colpa è sua sempre e cmq, e lo sarà anche tra 20 anni. Intanto con lui e senza Jovetic siamo arrivati noni. Con DELirio Rossi si va in B.
Febbraio 27th, 2012 alle 10:34
Secndo me, la Fiorentina purtroppo è la squadra più indiziata a retrocedere, per un semplice motivo: la maggior parte dei giocatori che giocano, il prossimo anno sono certi di andarsene, ergo non ci mettono l’anima.
In scadenza di contratto ci sono: Motolivo, titolare fisso , Natali idem, Amauri idem, Marchionni e Kroldrup; poi ci sono giocatori che sono a mezzo o in prestito con diritto di riscatto, e quindi vista la situazione allo sbando credo si siano fatti l’idea che tornare nella squadra proprietaria del loro cartellino sia una manna: Cassani, Lazzari, Kharja; poi ci sono giocatori che per un motivo o per un altro sono sicuri che saranno ceduti: Cerci già messo fuori rosa, Vargas, Jovetic che se ne andrà garantito al limone, Beherami idem, e Boruc.
Chi rimane??Giovani che sotto pressione stanno dimostrando di essere appunto troppo giovani (vedi Nastasic e Salifu)e giocatori che in serie b troverebbero la loro dimensione ideale: De Silvestri, Pasqual, Romulo, Liajic, Felipe.
Dal mio punto di vista dunque, c’è di che essere pessimisti.
Febbraio 27th, 2012 alle 10:34
Caro David…sei sempre li.
Corvino, Corvino e solo Corvino.
Sei bravo,molto bravo, appassionato, e tifoso….tifoso vero!.Si sente e si avverte la rabbia e il dolore che hai dentro in questo momento. Si sente nelle tue telecronache, si sente leggendoti, si sente quando parli.
E questo è pure bello.Ma secondo me, pur avendo in certa parte ragione, la fai fuori dal vaso.
Eppure, visto che siamo quasi coetanei, l’esperienza e la maturità ti dovrebbe venire in contro.
Io non so cosa ti abbia fatto a livello personale, ma si capisce che se trovi Corvino fuori dalle strisce te accelleri e lo metti sotto con la macchina e son convinto che lo faresti anche se fossimo in zona Champions.
Ce l’hai talmente tanto con lui che adesso stai massacrando anche il povero Nastasich, che sicuramente non starà facendo benissimo(ma ha 18 anni!!), volendo distruggere anche quel poco di buono che il buon Pantaleo ha fatto negli ultimi 2 anni.
Ora ti manca di massacrare anche Jovetich (anche se ieri è stato disarmante)e poi siamo a posto.
Io son convinto che noi, se Diego non ritorna al comando della nave , si va in serie B.
La squadra è in limbo di apatia caratteriale che mi terrorizza.
Si vede quando giocano e si sente quando parlano.Non hanno ancora capito in che situazione siamo anche perché a 3/4 di questa squadra non gliene frega più niente in quanto sa già che il prossimo anno giocherà altrove.
E’ questo il problema più grosso!!!
E Rossi mi sembra già stia annaspando.Considerazione personale:a me, non piaceva, ma forse il povero Sinisha era meno scarso di quanto si pensava e questa squadra non andrebbe neanche con Mourinho.
Dici che Andrea dovrebbe star due giorni con la squadra a ruggire alla squadra? Neanche se stesse un mese dentro lo spogliatoio ci riuscirebbe anche perché, come si dice nell’ambiente della moda(io ci lavoro)quando i Della Valle vedono dei bei ragazzoni in mutande……invece di ruggire miagolano e fan le fusa!!.
Pettegolzzi a parte invece di 2 giorni di ANDREA sarebbe meglio di 2 secondi di DIEGO.
David, spero con tutto il cuore di sbagliare, ma prepariamoci al peggio!.
Febbraio 27th, 2012 alle 10:37
ma DELIO ROSSI?non pervenuto,gli allenatori incidono per un 20/30%,i colpevoli,tutti,compreso il sig.prandelli,devono assumersi le propie responsabilita’,cosa che in italia non succede mai,corvino,basta cambiare,ma come si puo’ far giocare montolivo,è dal inizio campionato che giochiamo in 10,ma per favore………
Febbraio 27th, 2012 alle 10:42
leggo
‘Non capisco perché si debba essere convinti di retrocedere’
ma chi è convinto, la parola convinzione non vuol dire temere, è qualcosa di molto oltre. Prima avevo letto che bisognava sbancare l’olimpico: certo se si passa da pensare di voler sbancare l’olimpico alla convinzione ndella retrocessione si parla di persone un po’ ‘impressionabili’.
Impressionabili da cosa? Ma dai risultati!
Novara e cesena sono già in B, una fra siena e lecce ci manda giù? Ma è uno cherzo?
detto questo mi auguro che se i DV non cambiassero comunque atteggiamento si indirizzino le lamentele tutte ed unicamente verso loro, a maggior ragione se spendono: perchè spendono male e non sanno gestire la squadra! A questo punto della stagione non siamo più malla preparazione atletica con la contestazione. Salviamoci, ma poi muoviamoci in quella direzione, dovesse arrivare anche un ‘Tutunci’ qualunque, un se ne po’ più
Febbraio 27th, 2012 alle 10:49
Allora ora basta !!!!!! Ci vogliamo rendere conto che abbiamo un incompetente in panchina ?Dove sono i parterre boys che hanno costretto la società a mandare via un allenatore che con una squadra inferiore a questa aveva fatto 51 punti ?Purtroppo questa e’ la logica conseguenza di aver dato retta a certa gente che con l’amore per questa squadra non ha niente a che vedere!Eravamo a due punti dall europa e per partito preso hanno voluto continuare con la storia di mandare via sinisa,bravi complimenti !Certo cosa si può pretendere da persone che non aspettano altro di arrivare alla domenica ,non per andare allo stadio ad incitare la squadra ,ma solo per cantare contro la tessera del tifoso?Fortunatamente vengo da un altra scuola di tifo ,la scuola ciuffi che mi ha sempre fatto passare le settimane con la.voglia matta di andare allo stadio a fare il mio dovere da tifoso!Un abbraccio davide!Onore a Sinisa ora e sempre grande uomo e in confronto a Perdelio anche grande allenatore
Febbraio 27th, 2012 alle 10:50
Prima di scrivere male di Montolivo volevo solo dire che ieri giocava con la macchina in doppia file e con una fastidiosissima fascite plantare di Coissiana memoria.
Non solo! Ho saputo solo al termine della gara che il povero ex capitano ha giocato con 3 fastidiosissime emorroidi.
Pare che gli avesse pure dato un nome alle 3 emorroidi.
Indovinate i nomi:
C_ _ _ _ I A
M _ G _ _
C _ R D _ _ I _
Un saluto festoso a tutti e buona partita domenica prossima.
A mio modestissimo avviso chi va allo stadio di questi tempi, non sta per nulla bene. Io non vado a vedere una squadra di calcio che gioca senza attaccanti. Non ci vado per principio, non ha senso alcuno. Come se andassi a vedere una squadra che gioca senza portiere.
Capite, non è che ci manca l’interno destro, o la mezz’ala sinistra.
Ci manca il centravanti. Un ruolo non rattoppabile, un ruolo centrale, talmente centrale nel gioco del calcio che vi ricordo: vince chi segna di più!
Come facciamo noi a segnare se non abbiamo l’attaccante?
Buono stadio, ripeto.
E buone emorroidi a tutti.
Febbraio 27th, 2012 alle 10:50
@ statista
nella tua tabella, che condivido ( forse metterei un punticino con il genoa) manca il recupero con il parma; e visto questi chiar di luna un altro punticino non sarebbe male..in trasferta con una concorrente diretta e una squadra allo sbando.
Enrico
Febbraio 27th, 2012 alle 10:51
dopo l’udinese si parlava di andare a prendere il napoli.invece aveva ragione rossi..domenica partita fondamentale.ci sara’ da tirar fuori tutto in questo finale,perche’ lecce,siena,bologna e compagnia sono tutte agguerrite per evitare il terz’ultimo posto. a parma e’ un altro spareggio..non sara’ piu’ facile del bologna con la juve..prima arriviamo in porto, i conti alla fine. azzeriamo tutto,anche la presidenza, tanto qualcuno che tiene la fiorentina in serie a si trova sempre..ci sta’ da sola..lo dice la storia
Febbraio 27th, 2012 alle 10:54
IMBARAZZANTE leggere i commenti de popolo viola!!!
Essere piu’ passivi di chi ci rappresenta in questa stagione calpestando in maniera indegna i vari manti erbosi e’ davvero impresa epica..NOI CI RIUSCIAMO!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 10:56
Noto che qualche amico confonde le partite in casa con quelle in trasferta.
Per una maggiore chiarezza, allego un sito dove potrete consultare calendari, risultati, classifiche e varie su serie A e serie B.
Salvatelo e mettetelo nei preferiti
Ciao a tutti
Immondo
http://www.romanoonline.it/rete/sport/calendario_A.asp
Febbraio 27th, 2012 alle 10:59
MIRKO CUORE VIOLA
hai centrato il problema, il Chievo fa meglio perchè sente la proprietà, nel nostro caso ognun per se e Dio per tutti.
Il motivo di questo comportamento mi è sconosciuto ma i DV hanno disimpegnato questo è lampante, e sono daccordo con Birraio, la colpa di Corvino non supera il 50% perchè non credo abbia carta bianca su tutto ma bensì, abbia delle direttive precise.
Accidenti alla mamma del maiale
Alessandro
Febbraio 27th, 2012 alle 11:01
Argomento Salifu
Ma per caso esiste un club anti Salifu???
io sinceramente non capisco l’ostracismo verso questo giocatore che a parer mio viene sempre giudicato come non merita, mentre ad altri viene sempre concesso e perdonato tutto.
Ad un certo punto mi sono chiesto se forse non ci capisco più io di pallone, sento solo critiche, errori di gioventù e mai un commento quando fa qualche cosa di buono.
Io ieri oltre al peso a centrocampo notevole, e qualche errorino, ho visto 3 grandissime aperture da 30-40 metri, ho visto proposizione nella fase offensiva, tutte cose che non ho mai visto fare a Montolivo ieri, mai passatina si è proposto in avanti.
Fortunatamente, leggendo i voti della Gazzetta dello Sport mi sono rinfrancato con me stesso, Salifu 6,5 insieme a De Silvestri e Berhami migliore in campo…
Febbraio 27th, 2012 alle 11:06
Ormai da due anni ribadisco che Corvino va cacciato subito!! Ha scialacquato decine di milioni messi a disposizione dai DV i quali, per parte loro, sono responsabili della “non gestione” della società affidata chiaramente a persone come Cognini,Mencucci, Corvino, Teotino, Guerrini che di fatto non si sa bene cosa facciano, almeno così appare a noi tifosi che non viviamo in viale Manfredo Fanti. Resta da stabilire se ciò accade perché i suddetti dirigenti hanno la delega (con quali limiti …?) per farlo ma non lo sanno fare oppure sono semplicemente persone che rivestono ruoli che devono essere presenti in un organico societario ma senza nessun potere decisionale che rimane esclusivamente nelle mani di DDV ed ADV i qualui decidono semplicemente in funzione di quanto gli riferiscono i suddetti collaboratori. Solo Corvino, probabilmente, è libero di operare nell’ambito dei soldi che la Società gli mette a disposizione e dopo due anni di disastri, confermargli ancora la fiducia, anche solo per un anno, mi pare semplicemente autolesionistico.
Comunque adesso si tratta di raccattare una quindicina di punti….. Forse ce la faremo……e andate allo stadio voi che potete a sostenere la squadra, anche se molti giocatori non meritano più il nostro rispetto. Forza Viola!
P.S. Direttore che ne pensa delle dichiarazioni del nostro Portiere della Nazionale (e capitano, mi psre…) che ammette candidamente di scegliere deliberatamente di imbrogliare gli arbitri? Non meriterebbe qualche domenica di squalifica e di essere cacciato dalla Nazionale? E Prandelli sta zitto? E il suo codice di comportamento? E convocare Montolivo in nazionale dopo le prestazioni disastrose che offre ogni domenica sul campo?
Febbraio 27th, 2012 alle 11:10
La convinzione della retrocessione, non c’è è chiario, ma gli indizi ci sono tutti perchè possa accadere.
Quando siamo retrocessi con Vittorio, esonero di Radice per questioni non propriamente tecniche, nessuno pensava di precipitare nel baratro.
Analogie con la situazione di oggi ci sono, una Fiorentina doppia faccia capace di rimontare e vincere con l’Udinese aveva ingannato tutti, compreso me, suille reali qualità della rosa senza tener conto che forse l’Udinese aveva fatto una partita scellerata e non il contrario.
Stiamo con i piedi ancorati per terra perchè la tifoseria viola non è assente ma dormiente come quei vulcani che quando esplodono provocano distruzione. Qualcosa cova e tu attento frequentatore della rete caro David lo sai. Io fossi i dirigenti, solo Andrea perchè gli altri non conoscono il calcio e vivono altre realtà, ma trasferirei a Firenze e vorrei vedere tutti i giorni la squadra negli occhi finchè non avessimo raggiunto la quota salvezza.
Ma siccome Andrea questo non lo farà mai i fantasmi della retrocessione caro David sono reali e se questo dovesse avvenire ho il sentore che i Della Valle conoscerebbero l’altra faccia di Firenze.
Febbraio 27th, 2012 alle 11:11
Spesso il calcio e’ molto piu’ semplice di quanto si creda, se a Gennaio si vendono tre centravanti (Gilardino, Silva e Babacar) e si prende in loro sostituzione il solo Amauri, inattivo oltretutto dallo scorso Maggio, e’ ovvio che poi si diventi la sola squaadra europea a non avere una sola alternativa in avanti.. Corvino ha indubbiamente commesso degli errori, ma vogliamo parlare di Delio Rossi, in arte il Ruminante, il quale ha avallato le scelte tecniche della societa’ al di la di ogni legittimo dubbio, essendo stato di fianco a Corvino in sala stampa? Da quando e’ arrivato, abbiamo una media punti inferiore a Mihajlovic ed oltretutto, il solo reparto affidabile della squadra, ossia la difesa, ha avuto un repentino calo di rendimento..
abbiamo perso le ultime partite con due-3 reti di scarto, ieri per una appena, non siamo ancora al livello del Palermo “Rossiano”, che riusciva a perdere con quattro/cinque reti a partita sul “groppone”, fino alla “sublimazione della scofitta” Palermo-Udinese dello scorso campionato, con la bellezza di SETTE RETI DI SCARTO, pero’ se diamo ancora tempo al Ruminante di lavorarci un po’ sopra..
Mi permetta una domanda Sign, Guetta: se come scriveva anche pochi giorni fa che Mihajlovic era deleterio, Rossi e’ quanto meno CATASTROFICO..!! Non capisco come i tifosi (e non solo) lo assolvano ancora dal disastro… La cosa che mi stupisce e’ proprio questa, pare che il tecnico sia avvolto da una sorta di aurea di ingiudicabilita’..
Febbraio 27th, 2012 alle 11:19
Sia che ci salviamo, sia che retrocediamo, il prossimo campionato alq uale saremo iscritti sarà un campionato di assoluta sofferenza e delusione…
A fine anno un sacco di giocatori si svincolano, altri in prestito se ne andranno (e meno male…) quelli che rimangono non sono certo boni, altrimenti non citroveremmo in questo stato, e Quindi?!
In queste condizioni, non crederete mica che Jovetic rimanga vero?!
Eppoi non dimenticate il buco da ripianare di 25 ML di euro e la necessità di fare un calciomercato a costo zero!
Date retta, la squadra sarebbe cmq da rifare, ma senza soldi! Avremmo difficoltà con i resti di questa rosa a salvarci anche in serie B!
Abbiamo una società in passivo di almeno 25 ML di euro, un parco giocatori (Jovetic a parte, ma che verrà venduto x fare un pò di mercato e rientrare dalle perdite…) che vale 5.ooo lire, una dirigenza dilettantistica ed una proprietà assente!
E poi non mi venite a dire perchè i tifosi si sfavano… e si sfavano si!!!
A chi piace essere preso x il culo da tre anni di seguito?!
Mia povera Viola, come ti hanno ridorro…
Febbraio 27th, 2012 alle 11:26
Questa volta sono in accordo con Zachini al 101%.Le uniche note positive di quest’anno sono Salifu e Nastasic.Salifu,tutte le volte che ha giocato ha fatto meglio di Passatina,pur facendo errori,ma non grossolani come l’assist di udine o altri!
Febbraio 27th, 2012 alle 11:34
RIDATECI MIHAJLOVIC!
Febbraio 27th, 2012 alle 11:36
Io la partita di ieri sera l’ho vista un po’ distrattamente perchè qua a Los Angelse ci sono 26° e quando sei a bordo piscina della villa di un grande amico tendi a perdere la concentrazione anche se la partita la vedi su uno schermo da 60 pollici e 2000 dollari.
Però non posso che ribadire che la squadra c’è tutta. Se non vengono i risultati poi la colpa non può essere certo della dirigenza. E tanto meno del direttore sportivo. E ancora meno dell’allenatore. E certo non dei giocatori che sono ottimi. E allora di chi è la colpa mi direte voi? E che ne so ragazzi, io non sono mica un frustrato come voi! Io ora vado a fare un po’ di “ginnastica” con la mia splendida donna. Saludos sfigati!
Febbraio 27th, 2012 alle 11:38
Non ho letto gli altri commenti che mi giocare come punta centrale Cerci. Se David, forse ricorda, già un’ala destra (oggi si chiama esterno alto), proveniente da Roma, giocando centrale d’attacco uguagliò, nella classifica dei capocannonieri del Campionato (non ricordo l’anno) il grande Angellilo (19 goal): si chiamava Orlando. Per lo meno Cerci combatte (qualche volta, come si suol dire “a cavolo”, cioè senza construtto) dando un minimo di verve, Ljaic è zero carbonella. In tutta questa desolazione credo che sia difficile lavorare, per cui ho ancora fiducia in Delio Rossi. Sono nato e vivo a Roma (dall’età di 5 anni sono tifoso della Viola, oggi ne ho 67) e devo dire che quando Delio allenava la Lazio era, per un non tifoso biancoceleste, un gran bel vedere. Per cui, credendo che ancora non abbia raggiunto la fase senile (leggi, rincoglionimento), il problema è sul materiale che gli hanno messo a disposizione (una sola punta, per lo più con tanti acciacchi). Ora vorrei dire la mia sull’ultima campagna trasferimenti. A me è parsa subito molto strana “la farsa” dell’olandese: come già scritto altre volte, non vorrei che anche a Firenze si percorra la strada già intrapesa dalla Roma, qualche tempo fà: mezzi annunci, fatti filtrare sulla stampa, ma poi alla conclusione dei fatti, nulla (nel caso della Roma era l’indebitamento mostruoso: per noi, azzeramento del debito, poi rientrato con esborso di 25 milioni di euro). Alla conclusione dei fatti, ritengo che ad oggi prendersela con l’allenatore sia da folli: in questo caso potremmo emulare la Sampdoria. Saluti Viola
Febbraio 27th, 2012 alle 11:39
Avevamo a dicembre 3 centravanti ( Gilardino, Silva e Babacar ) ma per rinforzare la squadra, obiettivamente ne aveva necessità,il grande Corvino ha pensato bene di venderli a sotto costo, tutti e tre, però sostituendoli con il miglior centravanti del campionato italiano ( infatti la sua squadra di appartenenza lo teneva gelosamente a riposo per non sciuparlo, vista anche la sua fragilità muscolare ). Ma anche tutta la squadra era stata costruita, durante il mercato estivo, con grande sapienza calcistica dal nostro DS, che anche Moratti ci invidia. Certo non è stato facile scoprire e strappare alla concorrenza, calciatori come Romulo, Munari, Savio, Da Costa, il mitico Tanque Silva e come possiamo dimenticarci di velocissimo e dinamico Bolatti, una freccia a centrocampo. Come possiamo non esaltarci quando abbiamo comprato a prezzo di saldo, solo 6,5 milioni di euro, il Kaka serbo, la futura stella del calcio europeo, non è facile strappare questi immensi talenti a società che non hanno come noi vinto 4 scudetti di fila, quali il Real, il Barca, l’Arsenal, lo United o il City, il Chelsea. Ma bisogna comunque sostenere la Viola, squadra con i conti a posto, fair play finanziario rispettato, acquisti azzeccati, un parco calciatori valido e assortito con molti buoni attaccanti che tutti ci invidiano e tutto questo solo con 25 milioni di deficit, ma dove la troviamo un’organizzazione aziendale così efficace, ma dai, non lamentiamoci. Il futuro sarà viola, tendente al viola scuro molto marcato, quasi nero; avete visto come riusciamo a lanciare giovani alberelli: Carraro, calciatore con pochi difetti, non è costato 6,5 milioni e non si chiama Carrarovic altrimenti sarebbe in prima squadra come il campione emulo di Kakà, Babacar mandato in Spagna perchè chiuso dal gran numero di attaccanti in rosa. Zohore, il cugino di Drogbà, ma ci pensate abbiamo il cugino di Drogbà.
Febbraio 27th, 2012 alle 11:41
Tutto vero e giusto, ma ricordiamoci che la squadra ha il 7° monte ingaggi del campionato! Quindi giusto dire che i giocatori (alcuni soprattutto) tirano indietro ma come è possibile non avere in panchine nemmeno un attaccante di ruolo??? Questa domanda semplice semplice dovrebbe essere posta a Corvino nella prossima conferenza stampa!
Speriamo bene….
Febbraio 27th, 2012 alle 11:41
Sinceramente questa squadra ha bisogno di uno psicologo, di un sociologo non so!
Secondo me l’azione del primo tempo col cross di de silvestri per lazzari che tira addosso al difensore è l’esemplificazione di come viaggia la testa di questi giocatori.
chi ha giocato a calcio sa che 9 volte su 10 chi va al tiro cerca di dribblare il difensore proprio perchè conscio di non fare altrimenti gol.
Questi giocatori non vedono l’obbiettivo finale, vedono il singolo passaggio, la propria singola azione. il 95% delle nostre azioni sono di traccheggio, non si assumono responsabilità, non cercano la vittoria, cercano di non sbagliare lo stop ed il passaggio e perciò fanno stop goffi e passaggi banali. e questo vale per tutto. nn corrono in scioltezza. Lazzari ha tirato e pensa “io il mio l’ho fatto”.
se vedi la juve sembra che a loro non interessi chi segna, chi fa il cross, chi recupera il pallone… a loro interessa vincere e se perdono interessa segnare segnare segnare. Vedono l’obbiettivo non il presente.
non so se mi spiego? i nostri sembrano giocatori virtuali senza un’anima, sembrano usciti dalla playstation!
l’anima gliela dà l’allenatore ma deve esserci la base e la base gliela dà il ds e la società.
Io non capisco perchè ci sia un tetto massimo per i singoli ingaggi invece di un tetto massimo per il totale degli ingaggi. se un attaccante che guadagna 4 mln accetta di venire perchè non possiamo averlo?? Preferisco giocare con 4 primavera e ibraimovich davanti che con una squadra fatta di giocatori in prestito o comprati a 1-3mln!!
Siamo una squadra di giocatori discreti che però nn hanno ambizione (nè personali nè di squadra) nè sono attaccati alla maglia.
A prescindere dai punti siamo la squadra che gioca peggio in serie A…
che tristezza!
Febbraio 27th, 2012 alle 11:43
No al fatalismo? David, ma solo tu non ti accorgi che è finita?
Febbraio 27th, 2012 alle 11:47
David una domanda a margine per te: forse non sarà importante, sicuramente non deciderà le partite, ma da quanto tempo non parlano Montolivo e Vargas? Ti sembra una cosa normale? A me no
Febbraio 27th, 2012 alle 11:48
caro David vorrei da te un commento al mio pensiero
D’accordo che non abbiamo prime punte in rosa oltre ad Amauri,
ma quando ho letto i convocati e non ho trovato il nome di Zohore mi sono alquanto meravigliato; premetto che conosco pochissimo il giocatore, ho visto solo qualche strascico di partita in primavera nelle quali non ha giocato nemmeno bene, ma mettere un tizio alto e robusto che ti fa peso in attacco, pur essendo di un livello nettamente inferiore agli altri giocatori, faceva proprio schifo?
Non convocandolo siamo andati incontro a quello che tutti già sapevano, e cioè prendiamo un goal e la partita è praticamente finita.
La mossa della disperazione finale non doveva essere Vargas sulla fascia a fare i cross (per chi?), ma Zohore nel mezzo che almeno 1 difensore della Lazio se lo portava via….
io figurati lo porterei in panchina anche domenica se gioca Amauri
gradirei una tua risposta, da un tifoso esasperato e che comunque domenica sarà allo stadio a incitare la squadra, e casomai fischierà a fine partita
Febbraio 27th, 2012 alle 11:48
PREMESSA
ho lasciato il blog per 2 giorni ed oggi ci ho trovato di tutto e di più. Ho provato a leggere qualcosa qua e la, ma i messaggi erano veramente troppi.
Farò le mie consuete considerazioni, partendo da lontano, pregovi di leggermi tutto:
BISTECCATA
Come è nato l’appuntamento per domenica 18? Chi ne è il promotore? Posso avere una settimana di tempo per formulare la mia proposta, che credo sia interessante?
LUIGINO
C’è una categoria che odio più dei gobbi, i saccenti. Le cose son due, o tu non capisci ciò che scrivo, o tu capisci benissimo ma rispondi solamente per provocare. In entrambi i casi non meriti più le mie atternzioni…(‘sti cazzi).
GENERALE
Se ti dico Tom Waits – Marc Ribot – Greg Cohen, hai qualche sussulto?
VIOLA
La realtà spesso supera la fantasia. Qualcuno ha letto la locandina del Vernacoliere del mese scorso? Quella che titolava “CASE POPOLARI AI GIOIELLIERI!”. Niente in confronto a quello che è successo in settimana. Quando Albanese creò il personaggio di Cetto Laqualunque, temeva di avere esagerato…
Tutto questo per dire che la nostra squadra quest’anno sta esagerando; io mi aspettavo un campionato del genere fin da luglio a seguito della conferma di Sinisa, lo scrissi pure; ma tutto quello che succede ora va oltre. Purtroppo non consideravo il disastro della campagna non acquisti di gennaio. Corvino è riuscito a migliorarsi.
A questo punto i DV hanno un solo modo per uscirne in piedi, allontanando prontamente Corvino, un semplice rinnovo, anche di 6 mesi, equivarrebbe alla fine di tutto.
Sono veramente depresso, persino al mio Acanthurus Japonicus son venuti i puntini bianchi per lo stress. Purtroppo il mio acquario è in sala, a favor di televisione. Comunque io alle 22 mi son sintonizzato su CINEMA MAX +1 e mi son visto Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re. Ero veramente stanco di vedere L’ARMATA PANTALEONE.
CIRANO L’AVVILITO
Febbraio 27th, 2012 alle 11:49
E io dovrei buttare via soldi per venire a vedere gente come Montolivo, Lazzari, Romulo, Ljiac, allenati da uno che non fa altro che masticare gomme dalla mattina alla sera? Preferisco darli in beneficenza guarda, piuttosto che nelle tasche di questi cialtroni. Se prima non ci si salva mi dici te cosa vuoi programmare? Le squadre per il prossimo campionato si cominciano a fare oggi, e noi invece ci troviamo sempre al palo e alla fine ti accontenti del Tanque, Karjia, Lazzari, Munari e via cantando. S’è dato via gente che avrebbe dato il cuore per la Viola, e son rimasti i parassiti. I conti li devi ma regolare ora, ora devi azzerare tutto. Fossi io Della Valle ieri sera ero allo stadio ad aspettarli e prenderli tutti a calci nel culo, i dirigenti licenziati in tronco, per giusta causa da Corvino all’ultimo dei portaborse!! Ma Zohore che minchia lo abbiamo comprato a fare, per fare il buttafuori al night? Basta Basta Basta Basta…e poi Basta.
Febbraio 27th, 2012 alle 11:55
Allo stadio basta. Mi hanno già divertito abbastanza. In tranta anni di curva ho dato e basta, ricevendo pochissimo in cambio. E soprattutto niente da questi giocatori e questa società. Da domenica si va a fare dei bei giri in campagna!!
Febbraio 27th, 2012 alle 11:58
A questo punto la situazione è veramente assurda. Abbiamo ancora il solito ds, nelle ultime stagioni non mi viene in mente una figura professionale con un rendimento peggiore. La partita di ieri sera fotografa bene la situazione. Ma cosa aspettano? Questa domanda non trova risposta, al di là delle fumose dichiarazioni di ADV (non voglio nemmeno considerare quanto si vocifera su un possibile rinnovo di un anno) colpisce che il Corvo sia ancora al suo posto, ormai siamo a marzo e per il calciomercato come tutti sanno bisogna lavorare tutto l’anno. Viene quindi da chiedersi, inevitabilmente, se ci sia qualcosa sotto, un qualche tipo di ritorno per i Della Valle che certo non emerge dai bilanci. E’ l’unica conclusione che si può raggiungere, visti i fatti. Qualcuno ha idee al proposito? David?O forse vogliono spedirci in serie B spendendo nel frattempo il meno possibile per poi smembrare la squadra (compreso jo)e vendere a due lire, sennò non se la piglia nessuno?Che però non torna consideranto i soldi spesi nelle ultime stagioni. Allora i DV sono diventati di colpo degli incapaci, proprio nella gestione delle risorse economiche?
Chissà se un giorno il povero tifoso viola potrà comprendere l’assurdità di questa situazione. Nel frattempo, non comprendendo le scelte societarie, non si può fare altro che contestare la dirigenza. E’ una conclusione inevitabile.E se si offendono affari loro. Per evitarlo basterebbe mettere le cose in chiaro. Certo se mettere le cose in chiaro significasse “non vogliamo più spendere, ma non troviamo da vendere quindi bisogna prima smantellare tutto” le offese sarebbero quantomeno meritate!
Febbraio 27th, 2012 alle 11:59
Non è fatalismo, è realtà se vedi giocare noi ed il lecce e poi ricordarsi che anche da andare là.
Febbraio 27th, 2012 alle 12:04
lo dice il nome come volete che sia un futuro nero CORVINO? via subito oggi,ora un minuto in piu’ puo essere fatale!
Febbraio 27th, 2012 alle 12:05
mah, vedendo come macinano punti (e talvolta anche gioco) quelle che ci son direttamente dietro, lecce e siena, mi preoccupo si, eccome se mi preoccupo!! ci mancano minimo 12 punti per salvarci…oggi come oggi, contro chi siamo sicuri di farli, ‘sti punti? è una squadra talmente fragile mentalmente, tatticamente, e composta da così tante mele marce, gente demotivata e senza voglia, o semplicemente scarsa, che può andare in difficoltà con chiunque!! spero ovviamente di essere smentita, ma la verità è che stamani mi ritrovo a temere il cesena, in crisi da mesi, e anche se solitamente sono ottimista, adesso in me prevale il realismo, e questo dice che siamo in piena lotta salvezza!
non vedo l’ora che questa stagione finisca, per non rivedere più certe facce in campo con la nostra gloriosa maglia, e possibilmente non rivedere certe facce dirigenziali…ma sia chiaro, in B per colpa di queste m***e non ci voglio tornare!! domenica sarò allo stadio, ma con che spirito proprio non lo so…
Febbraio 27th, 2012 alle 12:08
Oggi più che mai serve una risposta alla domanda: PERCHE’ I DV TOLLERANO QUESTO??? Senza questa risposta possiamo scrivere giorni interi per niente. Ma il mistero va risolto questa settimana NON A MAGGIO CON LA SQUADRA IN B! Si perchè ad oggi, penso che le squadre con un piede in B sono il Novara, il Cesena e la Fiorentina. Siamo in caduta libera con una squadra composta da nullità, dove piano piano si stanno spengendo anche i vari Jovetic, Behrami e Nastasic, Pasuqal e Boruc. Il resto, senza ipocrisia è tutta roba da serie B o peggio.
Mi viene da ridere a leggere le bufale tipo : Pronta l’offerta per Lajic di 13 mln. di euro…! Nota dolente il mister Rossi: ad oggi incapace e senza attenuanti. in 13 gare troppe ombre e qualche luce. Troppo poco caro Delio.
Febbraio 27th, 2012 alle 12:12
Ho dimenticato nel mio post di sottolineare che le partite oscene dei viola hanno come allenatori non solo Mihalovic e Rossi ma anche Prandelli nell’ultima stagione (salvo la C.L.). Non dimenticate il record di 17 sconfitte in una stagione!!! Qui sonO TRE ANNI CHE SI PIANGE!
Febbraio 27th, 2012 alle 12:12
stavo rileggendo i post…ma perchè un ci si sveglia un po’? Ancora a valutare la prestazione? Rimanendo all’essenziale, Vi rendeto conto che non abbiamo una punta? UNA? O davvero bisogna giustificare vista la vicenda el hamdoui? Roba da pazzi, ci credete ancora???? Via,l’è palese che da un paio d’anni ci prendono per i fondelli…e faccio presente che sono abbonato lo stesso, perchè vo a vedere la viola non i della valle o corvino.
P.S. Un plauso per Zanicchi from L.A.. Non credo sia un post autentico, sarebbe degno di lapo elkan, ma in ogni modo mi garba questa gente che parla di calcio come noi, però a vanvera, e poi ci infama perchè ci si sente troppo. Latori di verità assolute, ci spiegano quali sono le cose davvero importanti della vita. Grazie davvero, ce ne son tanti come voi che aiutano il mondo ad andare avanti.
Febbraio 27th, 2012 alle 12:15
1- Autofinanziamento
2- Riduzione del monte ingaggi
Qui non c’è da esserre fatalisti ma REALISTI!!!
Con queste premesse se va bene si fa pena.
Ammenochè non aumentino gli introiti, vedi alla voce Mecafir… E di questo non può rispondere ciccio pasticcio
Febbraio 27th, 2012 alle 12:16
L’ordine dall’alto è arrivato …. RETROCEDERE !!!
Febbraio 27th, 2012 alle 12:17
Scusa David, ho letto le tue pagella sulla partita di ieri : 5,5 a mosciolivo????? Se i voti li hai dati veramente te allora siamo alle comiche. Scusa, dopo 30 anni che ti ascolto e ti leggo mi permetto una critica: ma cosa hai visto ieri in campo???
Già un 4,5 mi sembra esagerato: il 5,5 è quasi la sufficienza. E te David lo valuti quasi sufficiente? Mah
Febbraio 27th, 2012 alle 12:18
Ma io QUESTA la Fiorentina, la LORO Fiorentina non la seguo nemmeno più. Ieri sera sono tornato a partita già iniziata, ho giusto fatto in tempo a sentire in radio il gol beccato in modo, come al solito ridicolo (sfatiamo per favore la leggenda corviniana della miglior difesa, per cortesia). Messo a letto la bimba, mi sono guardato due puntate in lingua originale del Dr. House e mi sono coricato. Stamani il televideo ha confermato quello che già sapevo.
La situazione è davvero grave, perché a questo punto irrimediabile. Avevamo (anzi: AVEVANO) l’opportunità di mettere una pezza a gennaio, ma il Mago di Vernole l’ha sprecata con il solito mercato fatto di acquisti sfumati in modo inverosimile e di acquisti di giocatori scarsi. Ora questi siamo, e non saranno le visite di ADV, che viene a dirci “tutti uniti ne usciremo” (mancava solo si mettesse a cantare “come un’onda che, mai ci fermerà…) a cambiare le cose. E se gli do volentieri atto che anche quest’anno lui e suo fratello hanno ripianato un passivo di bilancio, la cui reale entità è come al solito piuttosto misteriosa (20? 25? 30?), non posso fare a meno di evidenziare che questa sgradevole incombenza è dovuta alle LORO scelte, al LORO ostinarsi a far gestire la baracca ad una manica di personaggi incompetenti, alcuni dei quali sembrano avere la sola funzione di rilasciare dichiarazioni irritanti e offensive per il pubblico fiorentino.
Non so che situazione ci fosse a Genova lo scorso anno. Ma questa mi pare davvero grave, perché questa Fiorentina, la LORO Fiorentina, può perdere con chiunque.
Febbraio 27th, 2012 alle 12:19
Partiamo dall’inizio. Il primo a scatenare tutto questo casino che è diventata la Fiorentina negli ultimi due anni è stato proprio il caro Diego, quando fece quella bella sparata ed esautorò di fatto Prandelli. Da allora non ci siamo più rimessi in carreggiata e il ddv in questione ha visto bene di levarsi dai tre passi e non farsi più rivedere lasciando il cerino in mano a noi. Il fratello poi che ruggisca o che miagoli è evidente che non lo considera nessuno. Corvino ha colpe enormi e anch’io non mi rendo conto di come si possa chiedere la sua conferma dal momento che se un amministratore di un’azienda ti fa andare in perdita per due anni di fila sicuramente lo licenzi. Non credo che i fratellini se non gli rendessero le fabbriche di scarpe direbbero ‘va bene ma continuiamo pure su questa strada’. Gli altri dirigenti sono semplicemente ridicoli e incompetenti e lo hanno dimostrato ogni volta che hanno aperto bocca. L’allenatore avrà qualche colpa ma si è ritrovato in una situazione veramente assurda che pochi saprebbero gestire. I giocatori: alcuni sono di una pochezza imbarazzante, altri invece sono semplicemente vergognosi e quello che è certo è che nessuno di loro ha le ‘p…e’. E queste purtroppo o ce l’hai o non le compri da nessuna parte. Speriamo in bene.
Febbraio 27th, 2012 alle 12:20
le pagelle sono una cavolata già di per se, ma quelle fatte a simpatia come fai te sono ancora più ridicole! 5 a salifu? 5 a cerci? ma se hanno cambiato la partita. e avrebbero giocato peggio di montolivo????????????? specie salifu mi è sembrato uno dei maglio e infatti la gazzetta gli ha dato 6.5. e poi non dovrebbe essere lui a 19 anni a prendersi la squadra sulle spalle ma quel omuncolo con la fascettina in capo che inspiegabilmente viene chiamato anche in nazionale. lui dovrebbe fare la differenza, lui dovrebbe essere quello che prende per mano la squadra, invece non fa un ca..o ma prende sempre la sufficenza. già, ma la colpa è tutta di corvino.
Febbraio 27th, 2012 alle 12:29
IL PROBLEMA è stata la cattiva gestione del di Pantaleo .e basta
in particolare ilfatto di aver ceduto gente come SANTANA MUTU FREI a zero euro, GILARDINO PER OTTO MILIONI e MONTOLIVO a zero!!
se non si incassa niente e della valle non ti da niente(LO SAPEVA) chi si compra……
solo disuccupati e rifiuti del calcio
cosi’ si è arrivati ad avere una squadra che tranne 3 o 4 buoni giocatori vale quel che vale!!!
siamo alla pari di bologna ,parma,cagliari,chievo,catania,atalanta…..in lotta per non retrocedere!!!!!!
OGGETTIVAMENTE E RIPETO OGGETTIVAMENTE siamo una squadra da medio bassa classifica.
perchè ci preoccupiamo??? siamo dove dobbiamo stare,con le piccole
Abbiamo una partita fondamentale da recuperare e 5 scontri diretti da vincere,piu’ un pari almeno a LECCE e ci salviamo tranquillamente.
Questo dobbiamo fare,e poi ce la favola della partita con la JUVE
Poi a Giugno si stara’ a vedere come si riparte
io sono incazzato ma tranquillo!!
Febbraio 27th, 2012 alle 12:29
Zanicchi, l’hai preso il numerino per far ginnastica con la signora?
A propoposito, impara a scriverlo
Los Angeles , pollo.
Febbraio 27th, 2012 alle 12:31
La Fiorentina sembra una squadra di pulcini bagnati.E bisogna stare davvero attenti, perchè i numeri viola sono terrificanti. Quello che non voglio pensare è che i DV siano contenti di questa situazione, loro così abituati a primeggiare…salviamoci alla svelta e facciamo pulizia. Guardare Lazzari in campo faceva torcere lo stomaco. Meglio il cuore e i piedi ruvidi di De Silvestri che l’indolenza dei nostri “campioni”.
Febbraio 27th, 2012 alle 12:33
David, riguardo alla serie B non si tratta di avere una paura fine a se stessa…è che questo campionato sta somigliando sempre di più al mitico 2001-2002, do you remember?
Scarso attaccamento alla maglia, gente desiderosa di cambiare aria, società allo sbando…
Certe esperienze (già vissute) non possono non farci drizzare le antenne…che dire, speriamo bene… ( touché )
Febbraio 27th, 2012 alle 12:34
Corvino o non Corvino il problema è di chi va in campo!
Ci sono squadre con organici peggiori del nostro che fanno meno figure cacine in giro per il mondo!
Noi schieriamo gente che, per usare parole tue, farebbe tenerezza se non fosse che fanno inca**are!!!
Ljiaic, Lazzari…ma non vale nemmeno la pena elencarli. Ieri non s’è salvato nemmeno Jovetic, e nemmen Behrami ad esser pignoli.
Da tifoso non so più se augurarmi la salvezza o una forse più salutare stagione in B per ritrovare il filo del discorso…
Febbraio 27th, 2012 alle 12:35
@Claudio52: non mi sembra che tu segua da 30 anni gli amici del Pentasport…l’innamoramento dei nostri per il “fenomeno” di Caravaggio è noto da anni…
Febbraio 27th, 2012 alle 12:37
@CIRANO:
La proposta della bistecca nel Chianti è partita da me; ma credo che domenica sarò recluso nelle patrie galere, perché la sera prima, in occasione della madre di tutte le partite, sarò a capo della sommossa contro il potere prepotente, contro la protervia, contro l’arroganza, contro l’insolenza, contro la slealtà, contro l’ipocrisia, e questo mi costerà un arresto! Altro che DASPO…
Ciao, Ernesto.
Febbraio 27th, 2012 alle 12:38
Ah! Dimenticavo!!! Basta Liaijc. Per pietà
Febbraio 27th, 2012 alle 12:43
Caro David, qui la situazione si fa davvero complicata. Ma hai visto bene il calendario? Se non vinciamo domenica facciamo sicuramente la fine della Sampdoria! Per quanto mi riguarda, la penso come te. Siamo guidati da una società fatta di improvvisati, gente per di più orgogliosa, convinta che a sbagliare siano sempre gli altri (i cosiddetti “rosiconi”). Vorrei lanciare però una proposta, nella speranza che almeno una volta la società la smetta di… venderci per seta, neanche la lana, ma l’acrilico: domenica dobbiamo fare 40.000 persone allo stadio, perché la partita la dobbiamo vincere noi sugli spalti; così come fatto tante volte in passato, quando il Franchi era un fortino per tutti. Naturalmente la Fiorentina deve fare il passo suo: prezzi ultrapopolari… massimo 10 euro in curva o nei parterre. 20 euro in maratona o tribuna laterale. 30 euro in tribuna. I Della Valle vogliono una prova da noi? Bene, ci diano questa opportunità. Fateci riempire il Franchi. Poi i Montolivo, i Lazzari, i Vargas, i Natali li facciamo correre noi… Prima in campo per vincere e salvare la Fiorentina. Poi a fine anno, insieme a Corvino & company fuori… da Firenze! Per sempre. Un caro saluto. E non molliamo!! FV
Febbraio 27th, 2012 alle 12:48
Pappone, ho scritto male Los Angeles perchè avevo già le mani impegnate con la mia signora. Credi che non sappia come si scrive il nome della città in cui passo tre mesi l’anno? Ah ah ah ah! Ora scusami davvero perchè tra un’ora ho il volo (privato, si capisce) per Stoccolma, ato che io e la mia signora ci siamo rotti le scatole delle temperature troppo calde e dei bagni in piscina. Aloha!
Febbraio 27th, 2012 alle 12:52
Pappone mio
prima di criticare, informati.
Los Angeles si scrive Los Angeles, nome dato dai conquistadores, da pronunciare quindi con la “g” dura. Gli statunitensi, notoriamente anglofoni e amanti degli acronimi, usano chiamare la metropoli proprio L.A., pronunciato proprio come pensi, “el ei”.
Ti dice niente una canzonetta dal titolo “L.A. Woman”, di un groppuscolo semisconusciuto chiamato “The Doors”?
Come dicevo, non sopporto i saccenti.
CIRANO IL PUNTUALIZZATORE
PS: cosa non si fa pur di non parlar di calcio.
Febbraio 27th, 2012 alle 12:56
OH Guettaaaaaa…ma ancora la tua guerra personale con Corvino e la Società????????
Ma ti risulta propio difficoltoso accusa re i principalei protagonisti della catastrofe???? I GIOCATORI!!!!!!!!!!!!!!!primo fra tutti…e unico nel suo essere inutile ….il tuo caro amico Dormolivo!!!!!!
Le partite nn si vincono con società , direttori sportivi, cittadelle, giornalisti, addetti stampa, siti internet, ballerine , burattini e banda….si vincono con corsa, tiri , contrasti, cattiveria, grinta………
E te ancora a aprlare di Corvino, stadio, società, campini e cittadella……SEI PESANTE CREDIMI
Febbraio 27th, 2012 alle 12:57
Cirano, ti sbagli se pensi che io mi riferissi a te a proposito dei filosocietari accecati dall’orgoglio. Ti considero un filosocietario, ma per niente accecato, anzi critico e avveduto. Se poi tu mi odi più dei gobbi ne prendo atto. Infine, in genere i saccenti non degnano gli altri di nessuna considerazione, mentre a me pare di avere un atteggiamento ben diverso. Poi, in un blog come questo, mi vanno bene anche l’odio e le offese.
Febbraio 27th, 2012 alle 12:57
PPS: scusami, mi è partito il post mentre pulivo la tastiera, dicevo, se poi ti riferisci a Los angelse, è ovvio che trattasi di refuso, ma non credo ti riferisca a codello.
CIRANO
Febbraio 27th, 2012 alle 12:57
Putroppo il paragone con la Samp è davvero calzante, altro che no. Il rischio di andare in B c’è ed è grande. Pur non essendo mai stato un amante di Corvino, devo ammettere però che stavolta non è lui il male peggiore. In primis, infatti, ci sono i giocatori che vanno in campo. Quello che mi fa paura è che molti tra loro sanno già che il prossimo anno non saranno a Firenze, che la viola sia in A o meno, e questo sinceramente mi spaventa.
Non sarei terrorizzato se i nostri giocatori fossero davvero professionisti o quantomeno uomini con un po’ di pudore, ma purtroppo non credo che queste qualità rientrino nelle loro corde.
Al secondo posto, nella classifica dei colpevoli di questa crisi, ci sono loro: i Della Valle brothers. Diego è ormai un fantasma, e purtroppo, c’è da dirlo, dal suo passo indietro la Fiorentina sta precipitando nell’abisso.
Andrea, dovrebbe stare tutti i giorni a Firenze, altro che due-tre, ma non credo che abbia lo stesso carisma e polso del fratello…
Terzo colpevole è Corvino, ma su di lui è stato detto tutto, veramente non se ne può più…
Febbraio 27th, 2012 alle 12:57
zanicchi mi porti un salmone affumicato?
Febbraio 27th, 2012 alle 12:59
David a mio avviso fai un grosso errore parlando di fatalismo.
Giochiamo male, giocatori mediocri a bizzeffe e alcuni che non lottano e non sudano, l’allenatore non sa più che pesci pigliare, siamo senza centravanti, la società lasciamo fare…
Perchè dovremmo salvarci?
L’unico modo è che ci siano tre squadre peggiori ma al momento ne vedo solo due…
Febbraio 27th, 2012 alle 13:01
Se fanno il rinnovo di 1 anno a Corvino siamo alla follia pura
Febbraio 27th, 2012 alle 13:03
Dear Mr. Zanicchi, perchè invece che a Stoccolma, non vieni qui da noi a Nyc, che fa freddo lo stesso, è più vicino, le signore sono molto eleganti e insieme si fa un duetto e ci si presenta al prossimo Festival di Sanremo!
Febbraio 27th, 2012 alle 13:05
x chi ha “nostalgia” di Mihajlovic… ma ci siete o ci fate?
Quello che stiamo vivendo è frutto di 1 anno e mezzo di guida tecnica inguardabile.
Non ditemi che Corvino ha fatto la scorsa campagna estiva senza consultarsi con il serbo perchè non ci credo. Ma ci siamo dimenticati dei 45′ di allenamento giornalieri? Ci siamo dimenticati che la squadra non ce la faceva a neanche a correre? Secondo me Miha (grande rispetto come uomo) ha contribuito a distruggere un gruppo, uno spogliatoio.
Adesso però si raccatta i cocci.
Via Mihajlovic, adesso via Corvino e vedrete che le cose cambieranno.
Febbraio 27th, 2012 alle 13:06
Sì sì, prendiamocela con tutti, ma attaccare dritti dritti la proprietà non lo farete mai. Tanto è lì il problema, questi hanno mollato e di noi e della Fiorentina non gliene frega niente, continuate ad avere paura del ricatto “se ci attaccate ce ne andiamo”. Ci sono cinque persone da cacciare ora, Cognigni Mencucci Corvino Teotino e Guerini(grande delusione, vero servo), al loro posto un presidente operativo COMPETENTE (no come il marchigiano) e un DS, più un addetto stampa da scegliere tra i giornalisti locali, personalmente sceglierei fra te e Tenerani. Poi si riparte, anche con pochi soldi, ma con chiarezza e dignità, e soprattutto rispetto per i tifosi. Ora basta con le solite litanie false e retoriche.
Febbraio 27th, 2012 alle 13:07
Zanicchi
o devo dire Zachini?
Se ti stanchi dei bagni in piscina e del caldo che ci possiamo dare il cambio?
3 mesi californiani mi farebbero proprio bene. Ne approfitterei anche per riprendere contatto con un mio antico amico che vive da anni a Venice Beach e che non si fa più sentire.
CIRANO IL NOSTALGICO
Febbraio 27th, 2012 alle 13:11
Vedo che anche te la pensi come me. Rileggi il post di venerdi quello del marito che si taglia i ….. Un vero tifoso nn abbandoma mai la squadra, nei momemti brutti poi. . . Sono gia’ due post che la vediamo nello stesso modo, comincio a chiedermi doveho sbagliato. 🙂
Febbraio 27th, 2012 alle 13:15
Mi dispiace David, ma stavolta non sono d’accordo. Anch’io credevo che l’unico responsabile fosse Corvino, ma ormai questa situazione va avanti da più di due anni.
In una società seria, se un direttore distrugge un pezzo alla volta quel giocattolino che fino a poco fa andava bene, un presidente che tiene alla propria squadra l’avrebbe già messo alla porta, qui invece non solo non gli viene rimproverato niente, ma gli vengono offerti altri TRE anni di contratto. Questo sta a significare che anche alla proprietà sta bene che le cose vadano avanti così.
Un saluto a tutti e forza viola. Max C.
Febbraio 27th, 2012 alle 13:39
E’ dura non essere pessimisti. Come la giri non vedi una cosa da salvare. Soprattutto non esiste un gruppo come dici giustamente te. Questo mi fa paura e tanta. Ti confesso che l’unica cosa che mi fa ben sperare è la pochezza delle squadre di bassa classifica ma nello stesso tempo vedo che il Lecce il gruppo ce l’ha. Poi ovviamente tutti sapevano che di punte a gennaio ne occorrevano almeno 2 e certi giocatori sono risultati un insulto al calcio e che tutto questo ha un solo unico responsabile diretto. Il problema nostro però è molto più stringente e contingente: la squadra. Sono solo loro che possono fare e disfare, nessun altro. Ora chi mandiamo in campo in questo momento? Chi è il leader trascinatore? A me pare che ci siamo messi in una pessima condizione anche, lasciatemelo dire, per quella abitudine fiorentina e toscana di prendere di mira questo o quel personaggio salvo poi ritrovarsi nelle loro mani. Ora siamo nelle mani di Cerci e Montolivo perchè gli altri sono per lo più ex giocatori. Quanto sono stimolati i Cerci ed i Montolivo a salvare la viola? Ma chi glielo fa fare?
Febbraio 27th, 2012 alle 13:49
Io sto dalla parte di David, per me si arriva prima di Mazzarri!!!!!
A parte la battuta vinciamo 4 partite, cosa non molto semplice e poi piazza pulita, speriamo a partire dai Della Valle!!!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 13:53
Si, continuiamo a bastonare Corvino e tutti gli altri…. i giocatori scommetto sono vittime, vero?
Continuiamo a sbraitare contro tizio e caio ignorando il fatto che in campo poi ci vanno le signorine con la maglia viola…
Mi domando solo cosa danno in cambio i giocatori ai giornalisti per ottenere tutta questa VERGOGNOSA protezione.
Bei tempi quando si aspettava i giocatori all’uscita dallo stadio con la bava alla bocca, ora è colpa di Corvino…
amen
Febbraio 27th, 2012 alle 13:54
davide ti sono sempre grato x i tuoi post ….ma cosa possiamo fare x scongiurare tutto il male che certa gente fa alla fiorentina?(il mago di vernole ( non scrivo più il suo nome come non lo faccio x gobbaccia)cognini mencucci teotino ma ti rendi conto che non ce ne è uno a verso……l’ unico è guerini…non x niente viene da un avita in viola e sa cosa vuol dire x noi questa squadra ….ieri sera ho detto al mi figliolo che abita in spagna eanche lui tifoso viola e ora madrilista che ci pativo come un cane x questa situazine ….elui mi a risposto “babbo hai 62 anni non conviene più patire x genta gente ….ma forse non ha capito che a me di certa gente non importa ma di quella bellissima maglia si!!!!!!!!!!!!!!!! ciao ale viola
Febbraio 27th, 2012 alle 13:57
Io domenica sarò allo stadio e tiferò fino al 90° a prescindere da tutto e da tutti, sperando per questo, di non passare da leccavalle.
ps
considerato che, secondo me, molti dei nostri mali nascono dalla sbagliatissima gestione del “caso Mutu” dell’anno scorso (questa si colpa di ADV), alla quale è poi seguita la sciagurata gestione del passata, ho una paura fottuta della “chiusura del cerchio”.
Febbraio 27th, 2012 alle 14:02
Allora vediamo, i punti sono quelli dopo i match e ho dato per scontata la sconfitta nel recupero: Cesena 31, Catania 31, Gobba 31, Genoa 31, Chievo 32, Milan 32, Palermo 33, Roma 33, Inter 34, Atalanta 34, Novara 37. Dopo Novara abbiamo Lecce e Cagliari, occorrerà vedere come sarà la classifica, ad es. il Lecce può arrivare allo scontro diretto con noi avanti di tre punti quindi dipende da come saranno messe le altre.
Bookmark and Share
Febbraio 27th, 2012 alle 14:06
Quando una società ( vale anche per una squadra di calcio ) compie la serie di errori che ha fatto la Fiorentina negli ultimi due anni , la responsabilità è comunque della proprietà . Ora però siamo in allarme rosso ed allora chi è tifoso della Viola deve sospendere ogni critica e compattarsi intorno alla squadra . Appena raggiunta la salvezza bisogna chiedere un incontro ai Della Valle ( David perchè non lo organizzi.. ) e chiedere di cambiare registro.
Ora però solo FORZA VIOLA !!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 14:09
Se sia fatalismo non lo so, ma qui la faccenda è seria.
La Fiorentina è messa parecchio, ma parecchio male, anche perché è costituita da una serie di giocatori messi lì completamente a casaccio, e la mancanza di una vera punta ne è la prova del nove!
Purtroppo il problema non è solo tecnico, anche se sarebbe auspicabile una pronta risoluzione del contratto di Corvino (cosa che spero avvenga al più presto e che sia stata rimandata di qualche ora per il doveroso rispetto dei problemi familiari dello stesso Ds).
I DV hanno fatto un passo indietro da cui sono nati tutti i problemi, il perché lo abbiano fatto è abbastanza misterioso: la Cittadella, Calciopoli, l’ambiente fiorentino? E chi lo sa! Fatto sta che il primo ad accorgersi che qualcosa non andava fu Prandelli…
Purtroppo i DV scelsero di affidarsi a Corvino, mettendo tutto nelle sue mani, e in società misero persone totalmente inadatte all’ambiente del calcio. Ciliegina finale: Teotino, la cui presenza in Fiorentina stona come un padulo disegnato a pennarello sopra un dipinto del Caravaggio.
Il pericolo di precipitare è molto reale, anche perché come sempre le piccole adesso iniziano a girare a mille, mentre noi siamo sempre più penosi.
Urge una nuova figura di comando in società, qualcuno che possa andare davanti ai giocatori e fargli passare un brutto quarto d’ora.
Febbraio 27th, 2012 alle 14:11
Dobbiamo andare allo stadio.
Non molliamo.
Forza Viola.
Febbraio 27th, 2012 alle 14:22
Caro david
O che si deve dire? Ma qui ti piglia lo SCONFORTO. Eppure di gente “strana” che vestiva la maglia VIOLA ne ho vista: e mi ricordo di gola-bertarelli, di maiellaro-rebonato, di mattolini e rocchigiani, di zagano e compagnia..ma questi almeno nella loro “scarsezza” ci mettevano gli attributi ed uscivano dal campo fradici di sudore. Ora invece……
Che poi a ben vedere:
Rossi che deve fare pur di cercare di far giocare chi ha a disposizione, cioè una “squadra” (eufemismo) assemblata ed assortita malissimo, una squadra che Non ha punte quando anche i bambini sanno che se devi giocare 38 partite di campionato di punte te ne servono ALMENO 3..di gente che fa il compitino..di giocatori che non valgono nulla..prendi 5 ad 1 milione di euro e potevi prendere klose da solo a 2 milioni di euro risparmiando 3 milioni…
Ed i giocatori?
Boruc fa il suo ma non può fare i miracoli, ieri sera di miracoli ne ha fatti 2 deviando la palla sulla traversa e non facendosi fregare da klose sul tiro da lontano; ma se tutte le volte si trova un avversario solo davanti icchè deve fare?
De Silvestri ha giocato ma li hai visti gli stop? Sbaglia cose elementari anche se ci mette l’irruenza.
Natali ha la testa lontana, fa il minimo ma certo non deve essere lui a far ripartire le azioni..magari ci vorrebbe una testa pensante dietro (mi ricordo di Dunga e Passarella ma chiederei troppo..mi basterebbe anche un Galbiati)
Nastasic è giovane, ha tirato al carretta e dopo 6 mesi un calo di condizione fisica è da aspettarsi..e se cali di fisico ne risente anche il resto.
Pasqual è il meglio, almeno ci mette gli attributi…e poi per chi li può fare i cross se in mezzo non c’è nessuno..quando c’era Toni con i cross di Pasqual si andava a nozze..
Behrami urla e morde ma si vede che il recupero dall’infortunio è stato affrettato.
Montolivo ha la testa da un’altra parte e certo non vuole rischiare di farsi male…ma ti sembra logico farlo giocare? (ma certo, gioca perché non ci sono alternative)
Lazzari chi è? Fa veramente pena
Ljacic scommessa persa..mi ricorda Fanna che nel verona faceva sfracelli e poi alla “ladrona” faceva pena.
Jovetic è solo a cantare e portare la croce….
Cerci è in uno stato di confusione mentale, ieri era sempre in fuorigioco..ma cavolo come si fa a non guardare dove è il difensore e farsi fregare sempre? Se nell’azione del gol annullato giustamente fosse rimasto un passo indietro si sarebbe comunque potuto infilare e ribadire in rete, invece era lì ad aspettare il campanile..
Vargas si allena con la Fiorentina per giocare con la sua nazionale.
E poi…..
In 3 anni siamo /sono stati capaci di distruggere tutto: abbiamo un DS che è un ottimo scopritore di giovani ma per il resto stendiamo un velo pietoso…mai vista una pletora di brocchi o imbrocchiti come bolatti, kerrison, tanque silva, romulo, castillo, oliveira..
Ma poi: si compra oliveira e si manda via Romizzi?
Si tiene una punta sola mandando via babacar che magari poteva servire?
E le prossime partite, se si facesse male nuovamente amauri e roveti avesse un raffreddore chi gioca? Gondo?
Ma tanto so già come finirà..si va in B..e l’anno prossimo si vende Jovetic (che mi smebra anche giusto per il giocatore) e si giocherà con:
neto
piccini, camporese, nastasic, pasqual (capitano)
behrami, taddei, salifu
carraro
iemmello, babacar
(in panchina seculin, romizzi, agey, di carmine)
Però faremo il fair play finanziario..e tutti ci piglieranno per le mele…
Che pena la mia povera FIORENTINA!!!!
Saluti a tutti
Febbraio 27th, 2012 alle 14:24
E le prossime partite, se si facesse male nuovamente amauri e roveti avesse un raffreddore chi gioca? Gondo?
——-la furia…jovetic mi è diventato roveti…scusate
Febbraio 27th, 2012 alle 14:29
OT
Il signor Buffon dovrebbe aggiungere una e al finale del suo cognome….
Solo così sarebbe un pò più credibile.
No comment.
Febbraio 27th, 2012 alle 14:32
Lo ripeto da inizio campionato …la squadra non è male ma mancano i campioni che la buttano dentro e di conseguenza si può anche giocare bene tatticamente ma poi alla fine della fiera non si punge ..gli altri invece sì ..quindi noi si perde e loro vincono pur giocando peggio ..il resto son discorsi …può venire anche tutti i giorni Diego e Andrea non cambierebbe una cippa …Laijij giovane da maturare, Cerci esterno, Vargas esterno, Jovetich l’unico campione che la butta dentro ovviamente marcato a uomo con almeno due uomini, Gila un bleff fortunatamente sostituito da Amauri però in maniera molto tardiva e scordandosi che questo non giocava da 8 mesi e aveva bisogno di un periodo per ritrovare lo sprint da partita, Babacar ditemi quello che volete ma mandarlo via a farsi le ossa quando te non hai nemmeno un attaccante è stato da bischeri per non dire altro!!!, Silva altro bleff ….a questa squadra oltre ad Amauri e Jovetich serviva almeno un’altro campione là davanti …almeno …meglio due …e soprattutto andavano comprati il primo giorno di mercato no l’ultimo !!!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 14:32
Troppo comodo chiamare alle armi il popolo adesso. Troppo comoda anche la retorica del tutti uniti. Penso ormai che la cosa migliore sia fallire del tutto perche’ certi personaggi anche se ci si salva all’ultima giornata riuscirebbero ad essere trionfalisti e a reclamare onori per l’obiettivo raggiunto. Meglio un dolore fortissimo e atroce che una lenta agonia, perche’ se ci si salva, l’anno prossimo ci ritroveremo nuovamente con certi dirigenti incompetenti e involontariamente comici a ragionare delle stesse cose. Adesso basta! Stadio vuoto fino a fine stagione.
Febbraio 27th, 2012 alle 14:36
scusa david, ma alla luce dei commenti sopra non ti sembra che il tuo giudizio in pagella a montolivo sia un pò fuori da ogni canone di giudizio? o siamo noi tutti fuori di testa oppure c’è qualcosa che non riesco a capire. d’accordo che il calcio è materia opinabile ma questo è troppo!
Febbraio 27th, 2012 alle 14:40
Le squadre non si fanno con i bravi ragazzi, simpatici ed educati. Montolivo con quella faccina da “angelo” fa proprio ridere in mezzo al campo. Ma con che coraggio viene mandato in campo? Basta, non se ne può più. Masturba calcio ed ogni tanto fa qualche lancio sulla fascia. Penso che per voi giornalisti sia un vero e proprio beniamino. Si rimarcano sempre gli errori di Salifu, ma su quelli di “Divin passatina” ci si passa sopra con naturale indifferenza. Che delusione e che tristezza. Vorrei vedere gente in mezzo al campo con sano vigore agonistico e fisico che si fa sentire. Non come l’ultimo illuminato acquisto del santo di Vernole. Corvino via subito…
Febbraio 27th, 2012 alle 14:41
MA DAVVERO IL MILAN VUOLE MONTOLIVO? perchè un giocatore così non avrebbe mercato nemmeno nell’interregionale.
Febbraio 27th, 2012 alle 14:42
VORREI FARE UN APPUNTO AD ALCUNI, DEI TANTI CHE PER PROTESTA CONTINUANO A NON VENIRE ALLO STADIO.
Siete sicuri di non fare un torto a voi stessi?
Ho sempre sentito dire che la fiorentina non sono i giocatori ne le proprietà, poiché passano, quindi non riesco a capire.
Secondo voi se andiamo in b, come per magia arrivano nuovi proprietari, la squadra si rigenera e tempo due anni si lotta per lo scudetto?
Sono senza parole
Forza Viola
Febbraio 27th, 2012 alle 14:42
quei campionati nelle serie inferiori furono sicuramente tristi,soprattutto i momenti che sancirono la retrocessione….fiorentina foggia tragico…..pero’ ci riprendemmo alla grande e ne conseguirono le migliori stagioni degli ultimi anni.insomma servirono per ridare entusiasmo e costruire qualcosa.
ovviamente mi auguro che la squadra si salvi…..dovrebbe farcela calendario alla mano,soffrendo un po’ ,un po’ tanto mi sa….ma ancora piu’ preoccupante sara’ il prossimo campionato,in cui andra’ rifatta totalmente la squadra ,non so con quali risorse.solo per prendere un centravanti decente e un trequartista passabile servono 20 milioni …..credo.e sarebbe solo l’inizio…..
Febbraio 27th, 2012 alle 14:43
Ribatto e riscrivo quanto ho già espresso qualche settimana fa, e la mia vuole essere un’analisi non da tifoso (che, si sa, non è mai oggettivo) ma da un punto di vista assolutamente professionale: per quale ragione i fratelli Della Valle accettano di avere nell’organigramma di una delle loro società, certamente tra quelle di maggiore visibilità, dirigenti assolutamente non all’altezza delle rispettive mansioni ? Dovrei pensare che hanno dei contratti-capestro che vincolano la proprietà al rapporto con queste persone fino alla scadenza degli stessi, altrimenti non capisco la logica di quanto sta accadendo. Oppure che siano solo fedeli portavoce di quanto viene loro intimato di dire e fare da parte della proprietà ? Questo non è accettabile per chiunque abbia un’intelligenza anche media. E allora? Vogliono forse mandare tutto in rovina, ed a quale scopo, o meglio con quale disegno? Anche questo non è accettabile, vedi sopra! Che siano degli incapaci ? Impensabile considerando il loro nome a livello internazionale, l’andamento delle loro società (tranne la Fiorentina) tra l’altro quotate in borsa, la loro posizione nel gotha finanziario nazionale ed internazionale, la presenza sui palcoscenici della moda e degli eventi mondani, che altro ?
Devo forse pensare che stiano mandando tutto alle ortiche per una cittadella abortita o comunque non pari a quanto da costoro preteso? Mi sembrerebbe un insulto all’intelligenza di tutti i protagonisti di questa sceneggiata, tra cui il sindaco Renzi, la città di Firenze, i tifosi della Fiorentina, e via cantando …
Quando il pesce puzza la puzza viene dalla testa, e quindi si rende necessaria una cesura (= taglio) netta di quanto non va: è stato cambiato l’allenatore (ed ancora non se ne vedono i frutti), ora tocca a Corvino e poi a seguire tutte queste mezze figure, Cognigni (meglio zitto, quanto parla fa pena), Mencucci (idem anche se parla meno), Guerini (non è da Fiorentina, andiamo!), Teotino (chi l’ha visto?)! A proposito, Teotino nell’organigramma figura come responsabile della comunicazione, allora l’addetto stampa Luca di Francesco che ci sta a fare ? (N.B. nomi e funzioni come da organigramma ufficiale su Violachannel). L’unico che ricordo con stima è l’Ing. Gino Salica, oggi consigliere ma agli inizi factotum della Florentia Viola in C2, persona sobria, misurata e capace pur in una situazione di rinascita e di strutture modeste come era allora la Fiorentina (ma ve li ricordate i 18.000 abbonati? da brivido …)
Febbraio 27th, 2012 alle 14:45
Direttore è così complicato prendere una videocamera, un biglietto per le Marche è fare una bella intervista ad ADV?
Una di quelle interviste fatte con i contro….e sopratutto con la schiena dritta?
Un pò di chiarezza è assolutamente necessaria, qui c’è gente che paga e tifa con passione, altrimenti da questo loop non se ne esce….
Febbraio 27th, 2012 alle 14:46
La chiamata (tutti allo stadio) è giusta, ma potrebbe essere tardiva. Non aggiungo altro, sennò mi becco del frustrato.
Febbraio 27th, 2012 alle 14:46
C’è una barzelletta di Pierino che inizia con “Evidentemente..”. Evidentemente il tanto vituperato Mihajlovic, anche dal sottoscritto, non c’entrava nulla di nulla, se è vero che questa situazione è la conseguenza dei giocatori e delle relative scelte della società viola. A Bologna avevo capito molte cose, dai giocatori all’allenatore: i primi senz’anima e senza “mordente”, il secondo in balia di un insieme di cose che sono l’anticamera della bi. Ora domenica tutti allo stadio per spingere la Fiorentina verso 31 punti e poi ancora a Parma. Il calendario è difficile, prima il genoa poi i gobbi ladri, anche in quel loro portiere che è abituato, come i suoi colleghi bianconeri, a rubare. Non è la prima volta che Buffon vede la palla dentro la propria rete e sta zitto, anche in Chievo-juve di qualche anno fa, la palla entrò di mezzo metro e lui la vide dentro girandosi, ma stette zitto, insieme all’arbitro e al guardalinee. Per far vincere la juve a Firenze, manderanno Mazzoleni o Rizzoli. Dunque la situazione è molto complicata, non ci regaleranno nulla, anzi…Pertanto o i giocatori mostrano caratteri robusti e forti o siamo nel baratro. Della Valle alzi la voce e si faccia sentire, da tutti, senza timori reverenziali o inutili fair play(basta guardare i gobbi ladri, per comprendere che il fair play è solo un’illusione!).
Febbraio 27th, 2012 alle 14:48
GUETTA COLPEVOLE insieme a quasi tutti gli opinionisti e giornalisti di firenze che insieme a presuntuosi capi tifosi che si sono sprecati nel proteggere e avvallare le scelte di questa societa’ senza mai voler capire quello che era fin troppo facile vedere , senza criticare ne’ indignarsi per gli atteggiamenti di questa societa’ incapace di gestire unasquadra di calcio concepita senza tecnici adeguati ma solo amministrativi, puntuale solo nel dividere i tifosi, criticare le persone amate da firenza(antognoni e prandelli)per coprire le sue incapacita’. Li avete coperti e oggi si raccoglie i risultati di quasi tre anni di nefandezze societarie … troppo tardi essersi svegliati negli ultimi due mesi dopo aver messo la sordina a chi criticava quest’estate…aspettiamo, non e’ il momento, corvino e i DV sono capaci questa la sordina usata. La societa’ deve fare tanti passi indietro ma se non siete capaci di farli VOI che continuate a ripetere gli stessi errori (cecchi gori?) facendo finta di non vedere (o non ne siete capaci?) continueremo a vedere sempre la stessa storia anche dopo la fine di questo campionato. Saluti
Febbraio 27th, 2012 alle 14:52
Blasco contava che ne ha uccisi piu’ l’orgoglio del petrolio , ecco dove siamo arrivati con gente orgogliosa e sopratutto permalosa. Hanno seminato vento e adesso si raccolgano la tempesta . Hanno messo un elefante a dirigere un negozio di cristalleria e i cocci oramai nn si contano piu’
Caro David devi sapere che il Leone che ruggisce ha le ” PALLE” ,secondo te abbiamo un presidente onorario con questi attributi?
per tutto il resto mettiamoci il paracadute .
Conteviola
Febbraio 27th, 2012 alle 14:54
Sono d’accordo. Io domenica ci vado allo stadio,(tornerò da Torino perché la sfida è fondamentale)e tiferò senza se e senza ma. Sosterrò la Fiornentina fino al 90°. I processi devono partire da giugno. La programmazione deve partire già da adesso.
A giungo dalle scelte capiremo se la DDV e ADV hanno voglia di rilanciare il progetto o meno.
Intanto ragazzi non scordiamoci che i Campini sono stati realizzati e i giocatori sono stati pagati. se un anno fa ci avessero detto che la Fiorentina avrebbe comprato Lazzari, Cassani, Amauri, saremmo stati più che soddisfatti. Noi sosteniamo la squadra non diamo loro alibi tipo ambiente ostile, stress.. etc…
FORZA VIOLA
Febbraio 27th, 2012 alle 15:02
Della Valle, salga a bordo, cazzo !!!
Febbraio 27th, 2012 alle 15:05
Con il caso “buffon” (scritto in minuscolo perchè questo è il personaggio) dove il simpaticone ha dichiarato che per lui è giusto non dire la verità all’arbitro, il Signor pranderli nel convocarlo ha dimostrato che i suoi ideali sbandierati sono una falsità! A proposito vi ricordate la merda gettata addosso a Gilardino ( + due turni di stop) perchè dichiarò di non essersi accorto di aver toccato la palla con la mano? Vai paese delle banane, sempre due pesi e due misture ( ma anche tre, quattro etc.).
Febbraio 27th, 2012 alle 15:15
Oh Cirano 166
che c’entro con la Zanicchi?????
So a Firenze al lavoro (e con un gran giramento di palle per la Viola), magari fossi in California.
ciao
Zachini
Febbraio 27th, 2012 alle 15:23
David hai pienamente ragione, pero’ in questo momento ti prego di unirti all’appello affinche’ domenica prossima contro il Cesena il Franchi sia una bolgia e torni strapieno come ai vecchi tempi. E’ troppo importante questa partita,lasciano per ora da parte qualsiasi critica. Invita tramite la radio e queso blog la gente ad andare allo stadio domenica. E’ troppo importante.
Forza viola, tutti allo stadio.
Gianni.
Febbraio 27th, 2012 alle 15:25
B!
Febbraio 27th, 2012 alle 15:26
Avevo clamorosamente previsto tutto. E mi girano i cogl..ni nel doverlo constatare. Avrei preferito prendere 100 volte di bischero che vedere questa situazione. Ora non ci sono rimedi se non quelli di tifare dentro allo stadio. Poi, come nel film con Mel Gibson, scatta il codice BROKEN ARROW. Ora basta con questi personaggi.
Febbraio 27th, 2012 alle 15:29
Ciao David.
In questa situazione TUTTI sono colpevoli. Dalla proprietà, ai dirigenti, al D.S., agli allenatori e a giocatori. A me sembre però che tutti si dimentichino che in campo vanno i giocatori. Si dice che i Della Valle non spendono, che Corvino è in paranoia e spende tanto e male ma difficilemnte si mette in croce il giocatore. Caro David, na amche ieri Montolivo e Lazzari sono stati vergognosi, Ljaic e Romulo evanescenti. Il primo tempo si è giocato in 7, il secondo in nove. Pensa che anche Cerci e Vargas hanno giocato meno peggio dei signori sopracitati. Una società con le palle prima prende Riccardino e lo sbatte in tribuna FISSo, poi prende il Sig. Lazzari e lo paga il prossimo anno. Poi avanti cosi’ con gli altri. Il problema lo sai quale è? E’ che anche a livello di giovani non siamo messi poi tanto bene. In Primavera non c’è alcuno che ti può far vincere le partite, o ti fa fare il salto di qualità . E parlo di settore giovanile. Ti rendi conto che della sfornata dello scorso anno nessun Primavera gioca titolare neppure in Serie B? E questo è il settore giovanile Viola che però è il solo che vince qualcosa, bisogna ammetterlo. Siamo messi di molto male. Salviamoci e il prossimo anno pulizia etnica.
Febbraio 27th, 2012 alle 15:29
O Zanicchi/Zachini,vieni da me ,con tutte le riviste di viaggi che ho,ti porto dove vuoi!Porta anche la signora eh!Ho anche la lonely planet “Guida ai negozi Tods nel mondo”,con la gigantografia di Diego e una copia del foulard che indossava alla prima della Giselle(per vedere il batacchio di Bolle)in regalo!
Febbraio 27th, 2012 alle 15:31
Dopo anni di affannosa ricerca si è scoperto il supporto sul quale viene stampato il bilancio dell’ ACF Fiorentina; la pergamena ricavata dalla pelle di scroto. Caratteristica principale di questo sorprendente materiale è la sua estrema adattabilità alle variazioni di umidità e temperatura. La pergamena di scroto con l’aumentare dell’umidità forma delle caratteristiche pieghette orizzontali che possono occultare voci di bilancio anche agli occhi di un esperto; tuttavia può anche accadere che in un baleno, (una phonata od una buona leccata), la pergamena di scroto si allunghi a dismisura mettendo a nudo voci di passivi prima mai viste. La pergamena di scroto era già nota ai tempi degli Egizi che la usavano come carta da toilette riciclabile (Zaky Hawass il famoso archeologo l’ha usata per farsi il cappello). La ACF Fiorentina l’ha introdotta dopo che il suo presidente esecutivo l’ha per caso notata su una bancarella del suk di Sharm-El-Sheik, nota località balneare di lingua araba in cui il nostro prode accompagnato dalla fedele ed obesa guida, esperta nei magheggi dei bazaar, si era recato alla ricerca di uno sceicco (She-ik). Si evince che il costo della pergamena di scroto è alto in quanto la materia prima necessita di scelte assai dolorose, ma ecco il miracolo, La ACF Fiorentina inanella una serie di risultati diciamo “sorprendenti” una rapida occhiata alle quotazioni della pelle di scroto; crollo dei prezzi per eccessiva offerta. Moody’s ha già annunciato dall’alto della sua imparzialità la retrocessione della ACF Fiorentina da A- a B+. Si spera che Standards & Poor’s capeggiata dalla ex drag queen Mara Hotta chiuda un occhio, cioè ci guardi con occhio più benevolo cioè, ehm, non so……..
Febbraio 27th, 2012 alle 15:38
Domenica tutti allo stadio a sorreggere i nostri per salvare il salvabile, poi si faranno i conti.
Manifestiamo tutto il nostro disappunto al bar, in ufficio, qui sul blog, ma allo stadio fare il tifo per la maglia signiica farlo per noi stessi. Ormai la situazione è degenerata per colpa di tutti, ma in cima alla lista ci metto il DS, incensato quando se lo meritava, ora purtroppo per noi è in caduta libera. E’ veramente paradossale, assumere Delio Rossi che è noto privilegia il calcio offensivo e lo lascia senza attaccanti, ma capisce di calcio questo benedetto uomo?
@ Claudia, asserisci che Andrea è succube di Corvino e questa è un’affermazione grave.
Ricordo che il Ds intendeva cedere Toni, Mutu poi Gilardino a Giugno scorso, Andrea si oppose, cosa è accaduto per capovolgere il rapporto tra proprietario e dipendente?
Forza Fiore!!! :-,
Febbraio 27th, 2012 alle 15:42
OT
Buffon e Montolivo in Nazionale???
Bravo Prandelli,mi togli gli ultimi dubbi.
Febbraio 27th, 2012 alle 15:47
LUIGINO
Ti debbo una spiegazione e relative scuse.
So che è difficile rispondere ad un tuo post di venerdi, quando nel frattempo ne son volati a centinaia. Ho provato a leggerli ma non ci sono riuscito, quindi devo essermi perso quel post a cui fai riferimento al n° 157. Io mi consideravo semplicemente il tuo sfoggio della conoscenza delle lingue straniere, prima l’inglese, poi il francese, tedioso poiché non strettamente correlato all’argomento. Tutto qui. Sapessi nella vita reale quanti personaggi incontro di questo tipo.
Ho usato un termine tranchant, odio, non me ne volere; a volte la fretta non fa esprimere compiutamente. Comunque io ti ignorerò limitatamente alla tua fissazione sul monte ingaggi. Se tu mi parlassi della cosiddetta baffona, sarei ben felice di rispondere.
CIRANO L’INCOMPRESO.
Febbraio 27th, 2012 alle 16:14
parlavi di rabbia ieri nel dopo partita. Ma perchè non la butti fuori come tanti di noi vorrebbero e avrebbero il sacrosanto diritto di farlo? non possiamo organizzare una bella fiaccolata non con l’intento di cacciare i DV ma con la voglia di dimostre quanto teniamo a questi colori e con un chiaro messaggio subliminale:”nessuno credo di sfuggire incolume a fine campionato in caso di retrocessione”. Non esiste più nulla a livello organizzativo da parte della tifoseria? Non ci voglio credere. Radio Blu è la radio del tifoso viola….solo voi potete organizzare qualcosa di grande che ottenga una grande risposta. pensaci David.
RISPOSTA
Caro Filippo, in questo momento la cosa più importante è non retrocedere, ciao
David
Febbraio 27th, 2012 alle 16:18
E’ Diego che deve tornare e fare pulito… a cominciare da se stesso!!
Febbraio 27th, 2012 alle 16:19
L’operazione simpatia effettivamente non poteva procedere con maggior successo davvero; sistemato Mazzarri, che ci rimane pesantemente sui coglioni perché è antipatico, difende sempre i suoi ragazzi, protegge sempre la sua squadra, davvero insopportabile; abbiamo dato una bella strigliata a quei bolognesi spocciosi ed arroganti, sempre a predicare che non esistono diversità né campanili, ma insomma, come si permettono; ieri davvero una gran bella lezione anche a quel Reja, che poi, ma che cognome, cribbio! Oh ma insomma; che cavolo, la nostra leggendaria e debordante simpatia finalmente riaffermata, zio lupo! Siamo Firenze, no? Tutti zitti passa Firenze, giù il cappello passa Firenze, Firenze regna, e che diamine. Si sono di Rifredi, va beh, lo so non è proprio Firenze Firenze, insomma quella Firenze Firenze, è vero, ma dopo tutto la mamma era di San Lorenzo ed il babbo di Santo Spirito quindi forse posso esigere anche io che si rispetti il buon nome della simpatia nostrale. Forza ragazzi, avanti così allora; sotto a chi tocca, il Cesena? Per l’amor di Dio! Facciamoglielo vedere chi regna a quei rustici infingardi e tracotanti romagnoli!
Cavoli se siamo i più simpatici, marianna cane!
Febbraio 27th, 2012 alle 16:20
Ma a gennaio non si poteva comprare 2 attaccanti buoni per Rossi? Tipo Pinilla e un altro? NO, BISOGNAVA FARE LA SOLITA TRANSAZIONE FINANZIARIA COL LECCE…E I DELLA VALLE NON SI ACCORGONO DI NULLA…
Febbraio 27th, 2012 alle 16:30
Non condivido tutta questa negatività, la società sta già lavorando alla prossima stagione, Corvino sta cercando giocatori alle Seychelles.
Febbraio 27th, 2012 alle 16:38
Sono talmente disgustato e ancora una volta mi viene da ridere perche’ immaginavo come sarebbe finita questa partita gia’ dalla lettura del calendario . Questa squadra e’ l’unica che non mi sorprende mai ( in positivo intendo ) . Vorrei tanto infamare tutti quanti ma poi mi viene da pensare che non si meritano nemmeno la nostra rabbia , il nostro amore lo hanno disintegrato da tempo ormai . LAZZARI e MONTOLIVO
Febbraio 27th, 2012 alle 16:41
Spero che domenica Mutu sia in giornata storta, perchè è la partita chiave della stagione, o tre punti o sabbie mobili. E io comincio ad avere paura sul serio…
Febbraio 27th, 2012 alle 16:43
Ma infatti, Cirano, il termine ‘odio’ mi sembrava un po’ forte e mi ha un po’ stupito. Io mi riferivo a qualcuno che aveva scritto che avevamo fatto gli stessi punti di Lazio e Napoli e che non avevamo niente da invidiare a loro. Una esagerazione giustificabile soltanto con un vero e proprio accecamento dellavalliano. Non pensavo per niente a te; non sguainare la spada anche quando non si parla del tuo naso. Per il resto: 1)a volte mi viene così di scrivere qualche parola in una lingua che non è italiano, perché tutti i giorni devo scrivere lettere e articoli in altre lingue. Non è uno sfoggio, semmai abitudine. 2) tu puoi anche ignorare i miei discorsi sul monte ingaggi e sui buoni giocatori che non vogliono più venire a Firenze, ma la causa di tutto quello che sta accadendo alla nostra Fiorentina è proprio quella.
Ciao.
Febbraio 27th, 2012 alle 16:45
A me Corvino continua a farmi venire il …
Febbraio 27th, 2012 alle 16:46
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=107104
LEGGERE e DIVULGARE
Febbraio 27th, 2012 alle 16:53
@ Ezio (post 203): mi hai fatto morire dal ridere.
Il bilancio redatto su pergamena di pelle di scroto e’ un qualcosa di meraviglioso!!!
Sto ancora ridendo come un matto!!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 17:00
David, ma il post di stamani non è arrivato o non era buono?
Per me da un pò di tempo ci sono problemi anche nello spogliatoio, e cioè dall’arrivo di Rossi o dal rinnovo di Jo-Jo. In campo succedono cose strane o le vedo solo io? Per ora non dico niente per non prendermi i soliti insulti, ma la situazione è grave. Comunque domenica prezzi popolari, tutti allo stadio e vediamo di salvarci, perhè in B ci andiamo noi, non la società, nè i giocatori.
Febbraio 27th, 2012 alle 17:05
Speriamo che un po’ di gente torni spontaneamente allo stadio, ma
e’ chiaro che non e’ ai tifosi che si devono chiedere impegno e dedizione, quando tutti e sottolineo tutti in questa ridicola
Fiorentina, a partire dalla proprieta’, sono imbalsamati nella loro
inutile autoreferenzialita’. Sono anche convitno che di fronte ad
uno stadio pieno ti verrebbero a dire che ci sono i cattivi tifosi che non fanno critica costruttiva. Io di questa gente ne ho strapiene le scatole, perche’ quello che piu’ mi infastidisce nella vita e’ la presunzione di chi si ritiene talmente “ganzo” da riuscire ad attribuire sempre a qualcun’ altro i suoi errori. I DV e la loro
corte ne hanno compiuti di sesquipedali e sembra proprio che
non se ne rendano conto. Poi mi dite che in campo ci vanno
i giocatori, che c’e’ anche un’ allenatore in confusione e altri
luoghi comuni del genere. Per capire quale sia l’ atteggiamento
e il senso di responsabilita’ di questa societa’ basta da sola la
seguente considerazione: di fronte ad una squadra in grave
crisi tecnica e di fronte ad un’ allenatore che chiede rinforzi in
attacco (e non puo’ Rossi non averli chiesti, altrimenti sarebbe un
folle nemico del suo stesso destino) si giunge a fine mercato a
prendere in prestito oneroso Amauri e si fanno fuori tutti gli altri
attaccanti presenti in rosa. Non credo si debba aver preso una
laurea alla Bocconi per capire che siamo di fronte ad una delle
piu’ enormi minchiate (spero che Davide mi passi il termine)
mai perpetrate nella storia del calcio. Eppure se si va indietro nel
tempo in momenti critici (vedi il caso Toni e poi il caso Mutu)
i DV erano intervenuti di persona calando l’ asso di bastoni.
Se non lo hanno fatto questa volta posso darmi e darvi solo due
spiegazioni: o questi grandi e infallibili imprenditori sono arrivati
nel modo del calcio come due portati dalla piena, oppure (propendo decisamente per questa alternativa) hanno deciso che
siccome la gallina non fa le uova che loro vogliono allora e’ meglio per il brodo (che non a caso inizia per b). DIXI.
Febbraio 27th, 2012 alle 17:12
Quello che ci sta capitando da quasi due anni è avvilente. Le responsabilità un pò di tutti, ma principalmente di una proprietà “permalosa” per la mancata concessione di un’ area per la costruzione della Cittadella Viola e di una dirigenza non degna di una società moderna, quale dovrebbe essere una squadra di calcio negli anni 2000. I dirigenti ed in particolare il direttore sportivo credono ancora di poter gestire la Fiorentina come si trattasse di una neo cadetta tipo Lecce…e la prova è che abbiamo solo qualche punto in più rispetto ai salentini.
Nelle aziende serie quando i risultati non arrivano per un certo periodo e nel calcio due anni sono tantissimi, la proprietà interviene in prima persona e provvede a cambiare il “management”.
Sarò provocatorio, ma lo dico, meglio un Presidente che ci mette la passione come Moratti (nel bene e nel male) che un patron e mi riferisco a DDV, che come il nostro MAI una volta ho visto avere un “sussulto” per la nostra amata Fiorentina!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 17:14
Sei simpatico, ma allo stesso tempo mi pari patetico, spinto da chissà quale frustrazione. Sembri davvero il giovane Holden.
Non se l’hai fatto apposta, ma non c’è nick più azzeccato. O_o
Complimentoni…
Salutami i tuoi amici gobbi
grazie
Febbraio 27th, 2012 alle 17:14
Riferito ovviamente al giovane Holden
Febbraio 27th, 2012 alle 17:16
Avete presente il film “Major League, la squadra più scassata della lega”?
Ecco io lo spogliatoio della Fiorentina me lo immagino così, come nel film.
Poi le cose nel film vanno per il meglio. Ma si sa, quello è Hollywood.
Febbraio 27th, 2012 alle 17:19
No, no e no! Non ce la faccio, non riesco a riprendermi dalla profonda incavolatura ! Se guardo il calendario, le partite mi sembrano tutte difficilissime per la Fiorentina di oggi,e non mi pare neppure che valga la pena di differenziare fra casalinghe e in trasferta.
Pensa che ti ripensa io però credo di aver trovato il vero colpevole di questo stato di cose : Prandelli! Vi chiederete perchè, ed io ve lo dico subito. Prandelli ci aveva illuso…. di avere dei campioni, ci ha portato in Champions a fare la nostra bella figura; ricordate Natali, Montolivo, Gamberini, De Silvestri, Vargas etc…giocavano a Liverpool, a Lione, a Monaco eccome giocavano. Mi direte che qualcuno se n’è andato: vi accontento subito Comotto, Santana, Donadel ..non mi risulta facciano sfracelli dove sono andati. La verità cari miei purtroppo è questa: abbiamo giocatori mediocri e credevamo di avere dei campioni. Purtroppo anche loro si credono campioni e non hanno l’umiltà di rimboccarsi le maniche e lottare per la salvezza, unico traguardo possibile ormai.
Ora io andrò allo Stadio ogni domenica, fino alla fine, SOLO PER LA MAGLIA ma alla fine del Campionato, a prescindere dal risultato, voglio che questa squadra venga rifondata , cambiando fornitori e osservatori e tassativamente senza prendere nessuno dal Lecce!
Febbraio 27th, 2012 alle 17:28
Addendum: non credo che la strategia della discesa agli inferi
della B sia stata programmata machiavellicamente a partire dal
marzo 2010. E’ assai poco credibile anche attribuendo ai DV
capacita’ mnageriali al di sopra del comune, direi quasi mefistofeliche. E’ invece molto piu’ plausibile pensare che tutto sia iniziato con la strategia del disimpegno :dimissioni da patron di DDV, passaggio da presidente onorario a patron di ADV, monte ingaggi da ridimensionare come strategia societaria, nomina di esperti di comunicazione che potrebbeo essere assimilati alle classiche tre scimmiete, nomina di presidente facente funzioni di cui nessuno ancora ha capito le funzioni, valzer di allenatori, scarico di giocatori e via di seguito. Poi a
un certo punto e’ risultato evidente che le cose stavano prendendo un certo verso per una concomitanza di fatori ne’
previsti, ne’ prevedibili e si sara’ giunti alla conclusione che
forse a questo punto era piu’ opporuna la strategia del “laissez faire”. Solo cosi’ riesco a trovare un fondamento razionale
nell’ atteggiamento della proprieta’ nello scorsi di mercato di
gennaio 2012.
Febbraio 27th, 2012 alle 17:29
Leggo ora per l’ennesima volta che si penserebbe alla conferma di Corvino per un anno: David, per favore, fate qualcosa, un sondaggio, una raccolta firme, una trasmissione radiofonica col filo diretto…tutto purchè si sappia come la pensano i tifosi che, ormai mi pare chiaro, SONO RIMASTI I SOLI A CUI IMPORTI QUALCOSA DELLA FIORENTINA:
Febbraio 27th, 2012 alle 17:32
Se ieri, insieme a Behrami, l’unico che ci ha messo cuore e qualcos di tecnico è stato De Silvestri, vuol dire che dobbiamo preoccuparci, perché alcuni non ci stanno mettendo voglia agonistica.
Febbraio 27th, 2012 alle 17:37
UN po’ di argomenti sparsi.
MONTOLIVO: ragazzi, davvero non vi capisco. Tutti o tanti a sbraitare contro Montolivo e poche a difenderlo (seppure agguerrite al limite del nepotismo) ma davvero mi sembrate accecati dall’ira e basta (ira giustissima, per altro verso). Vi rendete conto che Montolivo ci fa un piacere a scendere in campo anche al minimo sindacale ?
Premesso che lo stipendio lo prende al pari di tutti gli altri (ad esempio, al pari di Toni per fare annate in tribuna), considerate che Montolivo l’anno prossimo andrà al Milan non per intercessione divina o per estorsione ai Della Valle ma semplicemente perché non si è accordato con loro per il rinnovo ed è in semestre bianco.
Due non si accordano, di chi è la colpa ?
Di nessuno ma non facciamo gli ipocriti di chiedere a Montolivo di metterci la gamba o il cuore più di altri: come ci dice Buffon, il mondo è questo, i santi ed i martiri stanno in chiesa, non su un campo di calcio.
Non ci/vi sta bene Montolivo ?
Mandiamolo in tribuna, è un loro/nostro dipendente, vo’è il problema: ricordatevi però che al posto di Montolivo si deve mettere Salifu e Lazzeri titolari sei mesi, non ci facciamo specie se poi si perdono tutte.
L’orgoglio e lo stile hanno un prezzo (€ 15.000.000, quanto costa come minimo il tesserino diuno comne Montolivo e € 2.000.000 l’anno minimo d’ingaggio, il resto son chiacchiere).
I DELLA VALLE: andrebbero mandati al rogo calcistico ma si può ?
No.
No perché i Della Valle sono il male minore, se vanno via loro si portano anche il pallone con sè: nel 2002 – era glaciale ante depressione – si presentarono solo loro per acquistare la squadra, oggi non farebbero nemmeno l’asta perché non si sono i soldi nemmeno per bandirla.
I Della Valle vanno soltanto ignorati o criticati anche duramente ma mai chiedere lo loro teste; si può e si deve chiedere la testa di Corvino, questo si.
MIHAILOVIC: lui era un allenatore scarso, Delio Rossi è un allenatore normale che, rispetto al predecessore, appariva ed appare un fenomeno, con i giocatori che ha cerca di sopravvivere e qualche volta cappella (vedi Liajc al posto di Cerci ma sciùpati ….).
Febbraio 27th, 2012 alle 17:51
come scrivo da un paio di settimane PENSIAMO A MANTENERE LA CATEGORIA la squadra è mediocre e jojo è solo un buon giocatore di prospettiva ma da solo nn ce la fara’ .. di batistuta ce nè 1
Febbraio 27th, 2012 alle 17:53
@202 giorgio giorgi
ohhhhhhhhh, BASTA!!!!
MI AVETE ROTTO I COGLIONI con Zanicchi, lo volete capire che non sono io, o no???
Sarà qualche fenomeno che ha voglia di “scherzare” e di mettermi nel mezzo
David, tu che leggi gli IP, potresti confermare a tutti che tale Zanicchi non c’entra niente con me.
non ho certo bisogno di nascondermi dietro un clone e mi sembra di averlo dimostrato più volte…
grazie
zachini
Febbraio 27th, 2012 alle 17:53
Scusate, ma 5.5 a Montolivo a me sembra un’offesa all’intelligenza… Ma questo qui cosa deve fare per prendersi un bel 4!!! Deve picchiare l’arbitro? Ma perchè deve essere sempre difeso? Ma chi è? il Messia? A me sembra che oltre a non fare niente sia stato proprio deleterio, come sempre del resto… Ma continuano a chiamarlo in Nazionale… e a farlo giocare. Mah… Ciao
Febbraio 27th, 2012 alle 18:00
David,si può non passare più a televiola,prima del pentasport,Montolivo che parla di ANTOGNONI,alla festa di Antonio al palasport?
E’ una cosa che mi disgusta assai!GRAZIE!!
Febbraio 27th, 2012 alle 18:02
@203: ottimo ezio.
Febbraio 27th, 2012 alle 18:09
se la società è in confusione anche l’allenatore ne risente..da quella questione spinosa dello stadio siamo calati..ho la strana impressione che il destino della fiorentina sia legata a questo progetto..fino ad allora mi sà che balleremo così…
Febbraio 27th, 2012 alle 18:25
David, ma secondo te, se Corvino ha fatto lo scempio che ha fatto e i Della Valle insistono per la riconferma, non ti viene il sospetto che siano loro stessi a VOLERE una sitazione del genere? Altra domanda: se tu con 10 milioni di euro devi comprare 5 giocatori, chi compri? Olivera, Lazzari o Munari oppure Gerrard, Xabi Alonso e Iniesta? Corvino ha fatto degli errori ma sono i Della Valle i primi responsabili, se non altro per il fatto che Corvino è un dipendente dei Della Valle e non il contario. Scegliere Corvino come “capro espiatorio” attribuendo ai fratelli marchigiani solo un ruolo di “sonnacchiosa” connivenza significa, mi dispiace dirlo, non aver capito nulla di quello che sta succedendo alla Fiorentina oggi. Nella Fiorentina è in atto un processo di vera e propria smobilitazione VOLUTO dai Della Valle come ritorsione nei confronti di una città che non ha permesso loro di speculare quanto volevano. Corvino è solo, questo sì, l’esecutore, non l’ideatore, di un processo di demolizione della Fiorentina. Sacrificare solo lui e non sottolineare le responsabilità dei DV è come prendersela con la corte di Versailles e perdonare il re. Con la solita stima e col solito affetto.
Febbraio 27th, 2012 alle 18:30
Se domenica vedo in campo il n. 18 giuro che scavalco…
Cerci è una testa di .. ma almeno con il caldo salta l’uomo e mette palloni in mezzo dal fondo, vediamo di recuperarlo è l’unico che può fare qualche goal.
Formazione per domenica:
Boruc Natali Gamberini (il ragazzo è in confusione piena) Cassani Pasqual
Salifu Vargas Behrami
Cerci Jovetic Amauri
Tutti allo stadio aggrediamo il Cesena dal primo minuto, alla mezz’ora voglio essere già avanti e non pensare più alla B.
Monto.. insomma, quell’essere lì e Lazzari mezzali sono un insulto alla possibilità di segnare un goal, fannno ridere entrambi, solo che uno è in malafede e l’altro è scarso.
Febbraio 27th, 2012 alle 18:30
Per un attimo voglio provare ad essere un tifoso “oggettivo” ( perchè se dovessi analizzare la situazione da tifoso “sfegatato” sarei censurato ogni tre parole e probabilmente querelato da qualche dirigente Viola….) e in modo distaccato ed asciutto studiare BENE l’imbuto in cui ci siamo ritrovati!
Orbene….ad oggi abbiamo 28 punti ed una partita da recuperare, non condivido l’opinione di David che ritiene Parma una partita “semplice” io la trovo MOLTO complicata! l’unico vantaggio è che la giochiamo dopo Cesena e se tutto dovesse andar bene, forse con il morale alto un punto lo strappiamo anche!
Ergo l’obbiettivo è arrivare alla partita con il Catania con 32 punti!
Considerando la quota salvezza un pò più alta quest’anno, diciamo intorno ai 45 punti, non ci resta altro che fare 13/14 punti in 12 partite di cui 6 in casa!
Va bene che abbiamo solo un attaccante, che la difesa ha iniziato a scricchiolare e che metà della squadra ha già la testa in vacanza, ma cavolo almeno la media di un punto a partita ( più o meno l’attuale…) riusciremo a mantenerla! Anche perchè Cesena e Lecce hanno un fine Campionato ben più complicato del nostro ( almeno sulla carta….)!
Quindi al momento lo spettro retrocessione non mi spaventa più di tanto!
Diversa è la situazione se analizziamo l’aspetto societario!
Ecco! da questo punto di vista, non solo non siamo da serie A ma neanche da Lega Pro! Un Presidente (non ufficiale) assenteista, un Presidente (ufficiale) con la mera funzione di contabile, un DS a cui non è stato rinnovato il contratto ( la storia del “basta guardarsi negli occhi….” è una barzelletta che non fa ridere!)e una Squadra in cui 2/3 elementi già da due anni non hanno più intenzione di vestire la maglia Viola e 4/5 elementi che probabilmente non giocherebbero neanche titolari in serie B!
Ecco in nostro “dramma”!!
E per finire la “barzelletta” più tristemente divertente……l’autofinanziamento! ( qualcuno spieghi a quei “geni” che la Fiorentina in 2 anni ha perso quasi il 60% del proprio valore, quindi come fai ad autofinanziarti se il prezzo della maggioranza dei tuoi giocatori è attualmente sottovalutato rispetto a quando l’hai comprati!!!)
Quindi è evidente che il problema maggiore non è rimanere o meno in serie A ( cosa ovviamente fondamentale per noi tifosi) ma ricostruire l’intera Società e squadra, altrimenti anche l’anno prossimo ci ritroveremo nella stessa situazione di oggi! Anzi per come la vedo io, ciò è inevitabile se si considera che per rifondare questa squadra servono almeno 4/5 acquisti di livello medio alto e 7/8 cessioni per coprire le “spese”!
Insomma se davvero i DV “ci tengono” alla Fiorentina, come loro sostengono, l’anno prossimo dovranno “sborsare” almeno 20/30 mln di euro…..è evidente che con la teoria dell’autofinanziamento qualcuno di quei pochi pezzi pregiati che abbiamo dovrà essere ceduto!
FORZA VIOLA
Febbraio 27th, 2012 alle 18:32
Claudia, è molto più probabile che i soliti insulti te li prenderai per aver, per l’ennesima volta, affermato di sapere ma di non voler/poter dire. Che tristezza. Ma perchè perdo tempo in questo modo.
Febbraio 27th, 2012 alle 18:33
lazzari alzati e ………..-………sparisci
Febbraio 27th, 2012 alle 18:40
GAME OVER CORVO…
Inutile girarci attorno,la maledizione di
Queste ultime stagioni ha un nome ed un cognome.
Pochi discorsi,da quando siamo usciti dalla champions di 2 anni fà,il sig.Corvino ha messo mano a quello che si può definire la fine della nuova Fiorentina,Il prode panzone ha colto la palla al balzo nel mettere all’uscio,con la chiarissima complicità dei DV,il buon Cesarone
il quale aveva il torto di esser l’unica persona in società che capiva di calcio,amata da quasi tutti gli sportivi viola,e per questo rispettata.
Era palese che “facesse ombra” a questi personaggi,tant’è che dopo averlo indotto alla porta,hanno fatto proclami di riconversione,rivincita,novità e qualunque puttanata gli passasse nella testa.
Ora,ammesso e non concesso che i pavidi fratellini di pallone non capiscano un acca,è altrettanto vero che si sono ‘dati’ anima e corpo a Corvino e gli altri pagliacci di turno.La Fiorentina,oramai lo vedono anche gli orbi,si reggeva sulle spalle di Prandelli.
Allontanato lui,finito il giochino.
Corvino,che oltre a non sapere l’italiano non sa fare mercato,checchè ne dicano fuori da Firenze,è l’artefice in primis dello sfacelo viola,con l’ovvia complicità dei DV…
La Fiorentina non è più una “squadra” da tre anni ormai,ma solo una armata brancaleone allo sbando,e chi può la saluta.
Se arrivasse anche il messia in panchina a Firenze,farebbe la fine dei precedenti allenatori.
Se il “cancro” viola non viene estirpato alla radice,e poi bruciato per esser sicuri che non riappaia,nessuna cura servirà alla causa.
Da ora in poi c’e solo da sperare di salvarsi,dopo di che sperare nei pavidi fratellini,che possano rinsavire e trovare un
ds ‘normale’,perchè di quelli fenomeni,si può anche fare basta….
Altrimenti,se dobbiamo sorbirci ancora quest’incompetente borioso,il prossimo anno zero abbonamenti tv,zero tessere stadio,vedrai che cosi chi deve capire capisce,o lascia…
at salut,UdF
Febbraio 27th, 2012 alle 18:43
L’analisi che fai qui non è corretta, mentre lo è nel tuo post precedente. In pratica a Roma, contro una squadra molto forte (perchè non si è terzi in classifica a caso), nel secondo tempo abbiamo dominato, peccato che nel calcio vince chi segna e noi non abbiamo nemmeno una punta, nessuno che tira in porta. Non so come si fa a segnare senza tirare in porta. Forse ieri con Amauri non si perdeva, ma non può una squadra di serie A non avere nemmeno una punta (Jovetic non è una punta).
Febbraio 27th, 2012 alle 18:43
X Balcanico ’77,
il tuo ragionamento è condivisibile anche se eviterei di usare il verbo “speculare”… meglio “monetizzare”. Certo che se le cose fossero andate così la figura professionale del buon Pantaleo ne uscirebbe distrutta; un burattino in mano ai DV. Pur con tutti i difetti che Corvino possa avere non credo si abbasserebbe a tanto solo perchè il padrone “ordina”. Le dimissioni sarebbero state più onorevoli e sicuramente non sarebbe morto di fame.
Febbraio 27th, 2012 alle 18:44
mes che un blog, patetico e gobbo naturalmente te lo restituisco sulle gengive e con gli interessi; erò già famoso trenta anni fa quando, giovane davvero, predicavo umiltà e meno spocchia, umiltà e meno spocchia, posizioni difese spesso anche dall’interno del mio viola club, a Rifredi appunto dietro Piazza Giorgini, Pietro e Michele hanno ancora buona memoria e godevamo di maggior rispetto e ammirazione in tutta Italia. Ma tu vai tranquillo, bambino mio, vai tranquillo, che te lo dico a fare.
Febbraio 27th, 2012 alle 18:51
Proposta per David: perche’ non studi e proponi un limite massimo di battute per ogni intervento? Sarebbe tutto più’ agile e si bloccherebbe qualche persona troppo prolissa.
Febbraio 27th, 2012 alle 18:52
…almeno si prendesse quelli boni dal Lecce…il problema è che gli portiamo via i bidoni e adesso loro sono molto più temibili di noi…e a Firenze hanno giàsbancato…per la prima volta nella storia mi pare…grazie patronni!!!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 18:53
Grande David !!! quello che ha scritto Balcanico ’77 ho pensato anche io..
da tanto tempo che la Fiorentina è in “discesa” e tutti i giocatori hanno
perso l’entusiasmo, allenatori sbagliati ?
pensiamoci bene !!! noi tifosi della Fiorentina cosa possiamo fare, qualcosa che sorprende i giocatori !!!??? secondo me solo loro possono salvare la Fiorentina…. loro e basta…i protagonisti sono loro uno per uno..
felice serata a tutti
Febbraio 27th, 2012 alle 19:12
Forse non c’entra nulla, ma un altro pallino di Corvino era Munoz. A Palermo si stanno chiedendo che raccomandazioni ha per continuare a giocare. Almeno questa c’è andata bene, che l’hanno preso loro. Ma allora devo fare autocritica che all’inizio difendevo Corvino. A parte Jovetic e Berami, ma gli altri che sono giocatori di calcio. Ma Lazzari, io gli anni scorsi non lo seguivo, perchè seguo solo la Fiorentina, ma era davvero un giocatore di calcio, perchè forse i passaggi che fa lui li farei anch’io. La domanda del secolo è (vediamo chi sa rispondere): Ma diventano bidoni quando arrivano qui, o si conprano bidoni?
Febbraio 27th, 2012 alle 19:22
Troviamo in modo di spingere questa banda di debosciati alla salvezza, in un modo o nell’altro. Il problema è che l’anno prossimo ci riproveranno a farci retrocedere con ancora più slancio e convinzione di quest’anno. Ed a forza di tentativi ci riusciranno a buttarci di sotto. Il contratto di Corvino è già pronto più chiaro di così quali siano le loro intenzioni !!!
Febbraio 27th, 2012 alle 19:28
A parte l’inc…tura , a parte la delusione, a parte che i nostri sono mediocri, ma qualcuno può riguardarmi alla moviola il goal di Klose e garantirmi che non è in fuorigioco con nessuna parte del corpo possa far goal e che non controlla la palla col braccio mentre si gira? Io vedo il piede avanti a tutti ed un controllo col braccio sinistro mentre si gira ma posso sbagliare. Grazie a tutti, almeno per un po’ parliamo d’altro!
Febbraio 27th, 2012 alle 19:33
c’è ieri montolivo a hernanes un gli ha visto neanche i tacchetti…
peccato si meritava di vince
Febbraio 27th, 2012 alle 19:40
domenica bisogna andare allo stadio
resistere fino alla salvezza, poi via i della valle e corvino da firenze
non trovo più giustificazioni per nessuno di loro e non venitemi a dire dei trenta milioni investiti, con i fatturati che hanno mi viene da ridere e comunque più dei soldi è mancato tutto il resto da parte loro.
questo lo ritengo attualmente molto più grave
Febbraio 27th, 2012 alle 19:41
va bene giovane Holden lo piglio nelle gengive e lo ingoio, ma te dimmi perché tiri in mezzo questa cosa dell’ umiltà che sinceramente credo che ora come ora non centri nulla.
te dimmelo per favore.
se poi fai il ganzo tirando fuori un viola club\gruppo-ultras che ti rispondo a fare.
Se ti credi superiore perché sei un pezzo grosso fai pure, a mene non mene interessa n’a beata minchia.
understand ??!!
Febbraio 27th, 2012 alle 19:46
Personalmente penso che noi tifosi e la stampa dobbiamo dare un contributo positivo. A tutti gli amanti del disfattismo, dell'”Avevo previsto tutto (mamma mia che ego malato)”, dico che forse voi avrete pure piacere a fare il tifo per una squadra di serie B, ma adesso è meglio se tacete, o vi turate il naso, come credete. Il contributo è quello di andare allo stadio, e mi sembra che la società abbia fatto la mossa giusta sui prezzi (forse era meglio prima). E poi quello di provare a parlare di calcio, invece che di cose che a noi tifosi non competono. Allora io chiedo a tutti voi, in questa situazione, ha senso giocare con un squadra dove nessuno è realmente in grado di produrre soluzioni offensive? Al di là della punta che non c’è, tranne Amauri (ripeto, niente polemiche, per quelle ci sarà tutto il tempo), non avrebbe più senso rimettere in squadra Cerci e Vargas? Noi oggi giochiamo col 3-5-2, e in mezzo al campo abbiamo 2 difensori (Pasqual e Cassni), un incontrista (Behrami) e due ectoplasmi (Montolivo e Lazzari). Quindi, a parte Jovetic, chi crea le occasioni da gol? Nessuno. Io opterei per il 4-4-2, mettendo a sinistra pasqual a fare il terzino, Vargas l’ala, e a destra farei lo stesso con Cassani e Cerci. In mezzo mettiamo Behrami e così possiamo anche mettere un cadavere in panchina, io suggerirei Montolivo, vista l’assenza di motivazioni. Oppure, se il problema è Cerci (Vargas francamente mi sembra decente), mettiamo Behrami a destra, o Cassani con dietro de silvestri. Insomma, l’importante secondo me è puntare sugli esterni (ma non dei difensori), perché nel mezzo non abbiamo un trequartista in grado di trovare soluzioni. Che ne dite? Spero di avere risposte, sennò al prossimo post aggiungo una polemicuccia su Corvino e Della Valle, o qualche appunto personale ai vari soloni del blog.
Febbraio 27th, 2012 alle 19:49
la mia ricetta per una salvezza a cui non credo è: togliere di squadra chi ha il contratto in scadenza perchè non rischierà le gambe per salvare la fiorentina (montolivo ormai sono 18 mesi che tira indietro la gamba); licenziare corvino che abbiamo bisogno di aria nuova e siamo stufi delle sue cavolate (doveva rinforzare l’attacco e ha venduto tre attaccanti comprandone uno, per giunta con colpevole ritardo perchè col lecce con amauri non avremmo perso); far fare una bella corsa per viale dei mille a coloro che non onorano la maglia, e poi si tornare allo stadio, piuttosto inc..ati direi. Della valle ha perduto credibilità , la fiorentina è nostra urliamolo in faccia a questi pelandroni.
Febbraio 27th, 2012 alle 19:49
Anche se (purtroppo) i colori viola stanno attraversando un brutto periodo,leggo con piacere che tanti miei fratelli tifosi,hanno la giusta leggerezza ed il giusto sarcasmo per superare alla grande questi momentacci.
Tutto sommato il calcio è un “giuoco” e quindi non drammatiziamo ancora di più il momento e facciamo le battute più feroci che possiamo,ma limitiamoci,(mi raccomando) alle sole battute.
Perdere la calma non ne vale veramente la pena.La vita è bella,piena di misteri,di incertezze,di sorprese.
Domani pomeriggio vado a comprare un biglietto per il Cesena,mi rimetto la sciarpa viola (di seta) al collo e torno allo Stadio.Non per i giocatori,ma per quella maglia stupenda e bellisssssssima!!!!
Alè alè viola!!!!!!!!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 20:12
in città c’è chi millanta una retrocessione chiesta dai della valle per poter vendere la società??che cosa pensi David di questa cosa?
Febbraio 27th, 2012 alle 20:19
eh no, caro David, stavolta stai prendendo un granchio enorme, non è che è esagerato pensare di andare in B, noi abbiamo già un piede e mezzo in serie B!
Febbraio 27th, 2012 alle 20:33
Dissento da te, David. A mio avviso l’unica certezza è che comunque e nnostante tutto adesso sembra di avere un allenatore capace di dare un gioco alla squadra; che poi cambi modulo alla ricerca di qualcuno che, per puro caso, la butti dentro…non è una colpa da i putare a lui ma a chi ha costruito questa squadra ridicola, per di più indebolendola a gennaio. Siamo senza attaccanti veri, per fermare la Fiorentina basta fermare Jovetic ed ormai lo sanno tutti (e si vede dagli atteggiamenti tattici ed anche umorali di chi ci ncontra), Amauri andava benissimo come riserva di Silva e non certo di Gilardino, dal quale dista un paio di categorie buone. Per questo non è PER NIENTE scontato di rimanere in serie A, perchè nonostante un buon direttore d’orchestra (a mio avviso pure più che buono, cosa che ha dimostrato altrove), la squadra è stata costruita male ed aggiustata peggio. Perchè alla fine il calcio è semplice: bisogna buttarla dentro. E chi la butta?
Sembra di rivivere l’anno di Giorgi, dove se andava bene segnava RobiBaggio (e ci salvammo a stento, e anche grazie a un paio di aiutini, se ricordi bene…che poi ci furono ripresi indietro con gli interessi in finale di uefa). mah…spero di sbagliarmi!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 20:34
Ma Andrea Della Valle una volta leggeva i siti internet….
Io spero che li legga anche ora e che capisca che oltre allo stadio vuoto e la B rischia pure di diventare la barzelletta d’Italia.
Allora Signor Della Valle l’abbiamo capito o no il valore di Corvino?
Guardi Sig. Della Valle che è sotto gli occhi di tutti il porc… fatto da quando suo fratello chiamò gobbo l’unica persona degna di fiducia nella vostra società (nonchè unico o quasi intenditore di calcio).
Come mai quando io guardo le altre squadra giocare vedo sempre un presidente in tribuna e quando seguo la mia fiorentina mi devo ciucciare un Market leader di scarpe?
Siamo qui dal 1926 eppure da quando siete arrivati voi pare che il nostro passato non esista più, non si vuole antonio in società ? ok posso comprenderlo ma vogliamo attaccare qualche poster che parli della nostra storia?
(S’è VINTO 2 SCUDETTI SENZA DI VOI)
Il ceccugrullo , che ci ha portato nel fango da dove ci avete ripescato voi (a gratissseee)
, forse ne capiva di piu del vostro d.s.
Mi piacerebbe veramente avere una risposta a quello che sto scrivendo…Ma poi ci penso un’attimo e mi accorgo che potrei riceverla tramite facebook da un romano-gobbo che alla sua prima uscita ha infamato la bandiera di Firenze …e allora mi rendo conto che voi ed il calcio siete veramente fatti per perdervi .
Senza rancore, stretta di mano ma via questo circo da Firenze….
p.s. Poi ci sorprendiamo di calciatori pendolari quando società e proprietà fanno esattamente la stessa cosa .
Febbraio 27th, 2012 alle 20:39
X Shimon
Scusa, ma non capisco la LORO e QUESTA.
La fiorentina non è di nessuno, appartiene e gli appartengono tutti coloro che la amano, se chi non viene più allo stadio non ne può più di questo calcio, IN PRIMIS PAY TV, allora è un discorso diverso, lo capisco e lo stimo. A chi invece lo fa solo per punire la società ACF, mi permetto di dire che sta sbagliando, perché così fa solo del male a se stesso.
Forza Viola
TUTTI ALLO STADIO PLEASE
Febbraio 27th, 2012 alle 20:47
Andrea Della Valle non ha l’autorevolezza di un ruolo, quello di Presidente, che oltretutto ha rifiutato a più riprese. Quando parla non guarda mai negli occhi, sembra sempre insicuro e non convinto di quello che dice. I contenuti sono spesso banali, frasi di circostanza buttate lì, poco incisive e scontate.
Tutti gli altri dirigenti sono impresentabili, se non altro perchè danno la netta impressione di aver ignorato la materia “calcio” prima di occuparsene con il ruolo istituzionale di cui sono stati investiti e, al momento, sono ben lontani da essere decentemente all’altezza del compito. Sempre inclini alla polemica sterile, mai centrano l’argomento del contendere. Oltre che inutili, dannosi.
Corvino, parlano i fatti, più esperto che bravo. Un onesto DS senza infamia e senza lode, con le sue idee, spesso contorte, che difende fino allo stremo, peggiorando la situazione.
In un quadro così desolante è naturale che le cose si deteriorino ogni giorno di più.
C’è il solo Diego della Valle che può risolvere la questione. Diego non è un competente, ma ha l’autorevolezza del capo. Gli altri non me ne vogliano, ma i fatti dimostrano che vengono considerati poca cosa dall’ambiente.
Non so se andremo in B, ma so che stiamo studiando per andarci in uno dei prossimi campionati, in modo da restarci.
Questa famiglia ci ha dato tanto, ma alla fine dei conti ci ha tolto di più.
Febbraio 27th, 2012 alle 21:01
@256 il moralizzatore: andare in serie b costerebbe solo 80/100 mila euro di svalutazione totale della società. Un harakiri di quelli galattici. A questo, anche se spesso lo si potrebbe credere, non ci voglio credere, perchè avrebbe del’assurdo. Cioè: venduto felipe melo, si fa una CL con i soli Montolivo,Zanetti e Donadel e non si investono 25 milioni per i due giocatori “buoni e veri” che ci avrebbero fatto fare il salto di qualità definitivo; con conseguente crescita di fatturato e maggiori introiti tv dovuti anche ad altre partecipazioni in CL. Quindi la ruota che gira nel modo giusto. Poi il colpo di testa, l’inversione improvvisa di marcia con dichiarazione di autodinanziamento, quale unica possibilità di gestione della società. Ah già… AUTOFINANZIAMENTO…. Pensare che quando ne parlavo tre mesi fa di questa parola, mi davaano di DISCO ROTTO… Oggi viene riconosciuto, che con l’autofinanziamento (unici nel mondo) si va in serie B. Fo pe’ divvelo. Andremo in serie B con la migliore società possibile.
Febbraio 27th, 2012 alle 21:04
A questo punto devono andare via TUTTI !!
Si anche i Della VAlle che pregano quell’incompetente di rimanere !!
Io credo che i Della Valle non siano la giusta proprietà per Firenze dove la passione vale più dei soldi, preferisco un presidente come Pulvirenti che non ha soldi ma ha passione piuttosto che questi che pur di non metterci bocca lasciano tutto in mano a quel megalomane che ha perso del tutto la bussola.
Non credo che si vada in serie B (se non si fa male Jovetic) ma solo per la pochezza degli altri non certo per “bravura” nostra. I 5 euro glieli posso anche dare ma non guardo la partita prendo una maglia viola con una bella scritta CRODINO e canto verso quella !! Poi a giugno via TUTTI ma davvero TUTTI che non rimanga traccia dell’era dei Della VAlle che altro non è stata che aver preso un grandissimo allenatore ed aver azzeccato 3/4 acquisti giusti in contemporanea.
Ma vadino tutti a fare … le tomaie per le scarpe !!
Febbraio 27th, 2012 alle 21:11
ciao david,alla prossima conferenza stampa di Corvino con le parole che hai detto tu sarai il bersaglio numero uno,io come te credo che questa maglia sia stata sbrindellata anche troppo,non so se si vul fare le nozze con i fichi secchi,ma so per certo che ho una sofferenza dentro e un senso di impotenza per la situazione,non vedo per il momento futuro e credo che questa mediocrità ci accompagnerà ancora per alcuni campionati perchè se va rinnovato il ciclo non si farà sicuramente in una o due stagioni.
Ma io chiedo che la maglia viola che viene indossata da giocatori a volte indegni esca dal campo alla fine dei 90 minuti sudata e senza rimpianti
RISPOSTA
Secondo te me ne può fregare qualcosa di essere il bersaglio numero uno?
La mia è solo un’analisi oggettiva della realtà, niente di più, ma neanche niente di meno.
Ciao,
David
Febbraio 27th, 2012 alle 21:14
Noi non dobbiamo lottare per non retrocedere perchè in serie b ci siamo di già.
è inevitabile; non vedo, calendario alla mano, come si possa fare per salvarci.
Febbraio 27th, 2012 alle 21:25
Interessante!!
ma la supercazzola come se fosse in serie B ma anco perfino sicuro in serie C3 che non c’è, dove la mettiamo?
Il Rambaldo se la ride dicendo che chissaccome dovrei mettermela in orifizi corporalmente antani creati per antare in corpore corporalis e chi fa dassè fa per 3!
Il Necchi dice che ci ha già la carmen da soddisfare altrimenti lo fa da Necchi a Becchi ancora sulla Via di MontediFo!
Marchese DeVuturo la prenda lei in mano la situazione che qui sono cavolacci amari!
adMajora StradiVari di come alla serie cadetta dei quattro moschettieri!
Per finire? un poema epico in colonna sonora del momentaccio attuale:
Mavaffanzum zum zum
Mavaffanzum zum zum
o buhaiola tu mi tradisci ecc. ecc.
Febbraio 27th, 2012 alle 21:28
Cirano & Ribot,
non ci capisco più una mazza, ma la bisteccata quando la facciamo?
La cosa più mitica sarebbe prima invadere il Chianti di buon mattino, poi effettuare il giro dei bar tanto per fare emergere lo spirito “hooligano”, quindi briahi mezzi, assalteremo un paio di Giuve Club locali che so dove sono siti. Una volta consumata la furia alcoolica ci recheremo a pranzare dove fanno la ciccia migliore e dopo aver digerito e espletato le nostre funzioni fisiologiche negli stessi Giuve club precedentemente e opportunamente sfasciati. A questo punto, come una FIRM che si rispetti, la sera, al grido di Conte porta il toupè, andremo tutti insieme al vecchio Franchi a finir di fare danni.
Così, mio caro Ribot, nelle patrie galere avrai degna compagnia e invece di essere pubblicati su violanews, che per noi è fin troppo onore, saremo immortalati su tutti i telegiornali nazionali.
Anzi, io voglio essere commentato dalla Carlotta Romualdi sperando che questa resti attratta dal fascino criminale e che si dia alla fuga con me.
Ho detto un sacco di caxxate, ora vo a vedere Venezia pronto intervento!
Su una cosa però non scherzavo, quella della zingarata a tutto tondo.
O come la sarebbe, si fissa i biglietti prima e si va tutti insieme, maremma seggiolina numerata!
Febbraio 27th, 2012 alle 21:32
Mes che un blog, fare il ganzerello mi pare più una tua prerogativa; in quanto al pezzo grosso che dire? Tifoso da quarant’anni con relativa militanza come la maggior parte dei tifosi ex giovani non fa di me un pezzo grosso certo della tifoseria, Esistono pezzi grossi della tifoseria? Forse altrove. Perché professare un basso profilo e umiltà? Perché ho sufficiente esperienza per ritenerla una preziosa virtù, che non devi confondere con l’assenza di amor proprio o di fiero senso d’appartenenza, che dopo il tonfo più sordo ti puoi risollevare, anche sorridente e fiducioso. Con questa Fiorentina poi basta solo un po’ di buon senso per non sbandierare antichi fasti per lenire recenti miserie. Chiaro?
Febbraio 27th, 2012 alle 21:33
… e speriamo che il Mascetti non mi citi per plagio.
Febbraio 27th, 2012 alle 21:40
X andrea, ho fatto una domanda, se nessuno ha notato nulla di strano, vuol dire che mi sono sbagliata….quando non sono sicura delle cose non parlo…..veramente sempre detto tutto quello che serve, se non sai ascoltare..
X marco, tu provati, poi ci vado io in galera!
Febbraio 27th, 2012 alle 21:48
Con tutte le sue, pur indiscutibili, colpe è troppo facile attaccare Corvino, attacca i Della Valle. Hanno una presunzione smisurata, da sempre vogliono dirci che siamo sbagliati che dobbiamo cambiare per essere migliori, come loro. Millantano imprese sportive che sono ridicole se paragonate si picchi, sia pur rari, della nostra storia, anche recente. Dicono che la Fiorentina è un semplice Hobby, per noi è la vita, almeno Corvino vi mette il cuore, ti sfido a negarlo, si vede dalla sofferenza delle sue conferenze stampa. I Della Valle sono aridi , qualcuno al loro posto ci sarà…
RISPOSTA
Questa volta il post passa, la prossima non perdo il mio tempo a tagliare le offese gratuite e becere.
Febbraio 27th, 2012 alle 21:55
Gentile Cairolibrothers,
datosi che domenica sarò a vedere il Prato col Piacenza, se lei va al Comunale, per cortesia mi fa un par di pernacchie a quei carciofi vergognosamente e ignobilmente vestiti di maglia viola ?
La ringrazio, so di poter contare su di lei,
le migliori cose.
Immondo
Febbraio 27th, 2012 alle 21:59
Penso che la società andrebbe snellita, inutile mettere altra gente, a fare casino, con ruoli improbabili.
Nell’ultima conferenza stampa Corvino disse che i collaboratori li sceglie lui. Se questo significa che ha scelto lui Teotino e Guerini, allora non mi stupisco più, sono i Kharja e i Lazzari della dirigenza viola.
La lontananza di Adv non è proprio una disdetta. E’ un bravo uomo, non ce la fa a reggere una parte importante come quella del rassicuratore/dissimulatore, con le sue interviste con gli occhiali da sole e la chioma sinistramente cotonata come se fosse in incognito o come se passasse di lì per caso.
Febbraio 27th, 2012 alle 22:06
ah ho capito, questo è un blog di vedovi di prandelli, il post 259 è allucinante come molti altri. forse aveva ragione ranieri ai tempi..
Febbraio 27th, 2012 alle 22:09
D’accordissimo con il post 13 di LK.
Le squadre sotto, Lecce e Siena, sono molto piu’ in forma di noi.
Inoltre hanno anche degli attaccanti (sembra strano ma ci vogliono anche loro in una squadra). Noi ne abbiamo ceduti subito 3. Abbiamo aspettato 3 partite per prenderne uno solo. Poi presi per il culo dall’AIAX.
Quindi David mi dispiace ma penso che la Fiorentina abbia piu’ possibilità di andare in B che di restare in A.
Febbraio 27th, 2012 alle 22:16
D’accordo con kramer; il problema è a centrocampo.Fuori sia Montolivo sia Lazzari.Il resto sterili polemiche. Occorre far punti. E una volta salvi, ritrovare il collante a tutti i livelli: in primo luogo il business della cittadella; e quindi:dal presidente al ds; dall’allenatore ai giocatori previa ristrutturazione dell’edificio. Sono quasi due anni che gli occhi dei giocatori, prima di entrare in campo e durante la partita sono privi di qualsiasi determinazione; come se si trovassero lì per caso; e come vero tifoso della Fiorentina mi sento depresso.
Febbraio 27th, 2012 alle 22:21
Commodore guarda che a me dispiace umanamente per Corvino, specie in questo momento, ma rimane indifendibile (ancor più se penso al suo stipendio e ai soldi buttati).
Se è un fenomeno vorrà dire che lo vedremo far miracoli, ma qui è improponibile!
Qui urge una persona che faccia pulito e che metta i giocatori con le spalle al muro, che non può essere Corvino!
Se vedi tanti post contro di lui probabilmente è perché delle motivazioni ci sono, o pensi che il Guetta ci paghi? Ce lo vedi?
Febbraio 27th, 2012 alle 22:38
Se la Florentia Viola meriterà di retrocedere che retroceda! Pazienza!
Sono diventato uno sportivo da quando la mia Fiorentina non c’è più: viva il fair play, vinca il migliore e retroceda il peggiore (e qui c’è da tremare…)
Febbraio 27th, 2012 alle 22:56
Ranieri aveva ragione perchè e cenno ancora tifosi che difendono l’indifendibile..cioè questa proprietà…
Febbraio 27th, 2012 alle 23:02
Cos’è la Fiorentina per i Della Valle? E’ un giocattolino di lusso. Un po’ come chi compra una moto di grossa cilindrata per far bella figura in paese, e poi dopo un po’ di tempo, quando ormai tutti lo sanno, smette di usarla, la lascia in garage e gli rompe pure le scatole pagare bollo e assicurazione (che poi per i DV sono il famoso assegno da 25 milioni per ripianare il passivo). Chi crede alle bischerate di ADV è solo un ingenuo, non investiranno più a Firenze, il tempo di farsi pubblicità col calcio per loro è finito. Certo la serie B sarebbe una vera e propria sciagura, ma anche continuare con questi campionati umilianti è deleterio. Forse loro non l’hanno capito, ma noi non siamo il Siena o il Chievo, io spero solo che in silenzio stiano cercando dei compratori.
Febbraio 27th, 2012 alle 23:12
Solo per aggregarci a coloro che ritengono per noi giustamente che in questo momento sia necessario stoppare le polemiche e rimandarle a fine campionato. ADESSO SERVE SOLO STARE VICINI ALLA SQUADRA E SIN DA DOMENICA RIEMPIRE IL FRANCHI E TIFARE. Cosi dovrebbero fare tutti quelli che hanno VERAMENTE A CUORE LA FIORENTINA.
Febbraio 27th, 2012 alle 23:26
Caro David capisco la tua rabbia, in fondo è anche la mia, io però spesso ragiono sui i fatti, ed al momento sono una squadra scollata, le colpe non m’interessano al momento e nemmeno le analizzo, credo però che serva un atto di forza da parte della società. Io sarò un illuso ma credo a chi i soldi, pochi o molti, li ha messi, ed hanno dimostrato di essere anche poco teneri trattenedo giocatori, quindi io mi auspico un intervento di Diego che chiarisca subito con i giocatori che in caso di retrocessione da qui non va via nessuno. Credo sia l’unica cosa che molte prime donne capirebbero. Temo che ciò non succeda, ma la vedo l’unica strada percorribile.
Febbraio 27th, 2012 alle 23:29
Che brutta storia cari amici. Lo e’ per me che non sognavo nulla, figuriamoci per tanti di voi che volavano appena iniziato il freddo febbraio. Domenica tutti carichi al Franchi(enstein…siamo i primi in Italia in quanto a manto verde…mai una zolla alzata fuoriposto…11 giardinieri…se si giocasse con quelli avremmo vinto 4 scudetti e 4 CL davvero, come dice il ns grande direttore…). Poche seghe, sarcasmo sano, sorriso preciso…convinti e decisi almeno noi. Un abbonato dal 93
Febbraio 27th, 2012 alle 23:56
Mi dispiace contraddire alcuni di voi ma penso che in questo momento anche se la Fiorentina schierasse 11 palloni d’oro, in campo vedremmo lo stesso gioco e gli stessi risultati.
Il vero problema è la voglia, le motivazioni, la mancanza di obiettivi, di stimoli, di fame, di attaccamento alla maglia e sopratutto di PALLE.
Non è possibile vedere alcuni giocatori svogliati che non rincorrono l’avversario, che non si muovono senza palla, che escono dopo 90 minuti e non sembrano nemmeno sudati…
La situazione è preoccupante e dubito che se ne esca a breve.
Cerchiamo di chiudere questa stagione dignitosamente entro il quintulitmo posto e poi facciamo piazza pulita di almeno tre/quarti della dirigenza e della rosa.
Qui ci vuole il rinnovamento di un ciclo che parta dalle fondamenta, come se a Giugno si fondasse una nuova azienda, una nuova Fiorentina.
Spero vivamente che Delio Rossi riesca a mantenere in piedi questa baracca e non molli, perchè credo sia l’uomo giusto per creare un rinnovamento totale.
Io comunque domenica sarò allo stadio.
Forza viola!
Febbraio 28th, 2012 alle 00:01
la tribuna d’onore per domenica costa 85 euro!!! sarebbe un sogno andare lì e regalare a corvino un bel dizionario d’italiano, perchè forse lui non lo sa, ma a firenze è nata la lingua attualmente riconosciuta a livello nazionale.
magari scoprirebbe il significato di parole come “presunzione”, “fallimento”, “ignoranza”.
poi potrebbe andare dai della valle degl’orti
e leggere alla voce “passione”, sperando che non si riconoscano in cristo.
sicuramente l’unica parola che realmente conta domenica è “vittoria”.
Febbraio 28th, 2012 alle 00:18
Io non credo che la Fiorentina rischi la retrocessione perché rispetto alle altre squadre che stanno lottando per la salvezza, la Viola è una almeno una spanna sopra. Basta vedere le ultime partite che i nostri hanno giocato contro Siena e Bologna per rendersi conto che la Fiorentina è più forte (contro il Siena la vittoria è stata netta, mentre a Bologna il primo tempo della Viola è stato ottimo, forse uno dei migliori giocati dalla Fiorentina, nonostante il fattore C del Bologna). La cosa che manca alla nostra squadra è qualcuno che la butti dentro: il solito Jovetic, che in questo momento non sta neanche bene, da solo non basta. Se Amauri inizia a far goal e Cerci ritrova la condizione d’inizio campionato, possiamo uscire da questa situazione senza grosse difficoltà.
Tuttavia, anche se restiamo in serie A, dobbiamo segnalare l’ennesima stagione deludente della Viola: siamo partiti da ambizioni europee e adesso, a 13 giornate (14 se aggiungiamo il recupero con il Parma) dalla fine, dobbiamo fare i conti con la zona salvezza. Quanto dobbiamo aspettare ancora per vedere di nuovo la Fiorentina ad alti livelli? Qual è il vero problema che affligge la nostra tanto amata (e ora anche un po’ odiata) squadra?
Io credo che la cesura tra l’esaltante periodo prandelliano e l’attuale crisi di identità sia quella strameledetta partita in Champions contro il Bayern a Monaco. Da allora la Fiorentina (prima la squadra e poi la società) ha iniziato una parabola discendente da cui non si è più ripresa. E’ come se fosse gradualmente maturata nell’ambiente fiorentino un’inconscia rassegnazione a giocare senza più avere il sogno di vincere alla fine qualcosa di importante (anche una Coppa Italia che può essere un obbiettivo alla portata della Viola). A che serve battersi per i colori di questa società se poi qualcuno (sia in Italia che in Europa) ti spezza le gambe e ingiustamente orienta il risultato a vantaggio dell’avversario? Tanto per fare qualche esempio, da allora in alcuni giocatori non c’è stato più entusiasmo (vedi Gilardino e Vargas), mentre in altri è maturata la voglia di andare via (vedi Montolivo). Si è poi iniziato a parlare di traguardi meno ambiziosi da parte della dirigenza che hanno fatto maturare la scelta di Prandelli per la Nazionale. I modesti risultati dei due precedenti campionati hanno fatto sì che l’impazienza dei suoi suppoter fosse sempre più incontrollabile creando ulteriore scoramento nei nostri. Le conseguenze sono oggi sotto gli occhi di tutti: la Viola è sì oggi una squadra senza anima, ma lo è anche la sua tifoseria che è sempre più contestatrice e meno vicina alla squadra nei momenti di difficoltà. Io credo che sia necessario, soprattutto in questo momento delicato, recuperare l’entusiasmo perduto attorno a questa squadra, andando tutti quanti allo stadio (in tutti i settori) per incitare la Viola a battersi, prima, per la salvezza e, poi, per traguardi da Fiorentina. Cari tifosi fiorentini, tifiamo con orgoglio i nostri colori, su la testa!
Febbraio 28th, 2012 alle 00:30
Andrea Della Valle conta come il due di picche quando briscola è cuori, del fratello senza portafoglio non ce ne frega niente, l’unico col carisma è Diego. Ma lui ha già dichiarato che per lui la Fiorentina è un hobby, quindi sono pessimista in un intervento risolutivo.
Febbraio 28th, 2012 alle 00:32
Ho una considerazione da fare su Montolivo; nessuna animosità, solo dati oggettivi. Mi serve come esempio dello stato dei giocatori.
Bene: il nostro Riccardo sono 2-3 mesi che è molto sotto la sufficienza. Eppure, Prandelli, il mister moralizzatore, lo convoca lo stesso. Ne ha fiducia, e penso faccia anche bene perché Montolivo è un buon giocatore che in questo momento storico può anche stare in Nazionale (quando gioca all’altezza). Il fatto che andrà al Milan, aiuta.
Tuttavia, detto che viene convocato sulla fiducia in Nazionale, ma che importa a Montolivo di mettere la gamba e fare una buona partita con una squadra che sta affondando? Lui è pagato e giudicato “sulla fiducia”.
Questo per dire che, nella situazione in cui siamo NON esistono incentivi alla buona prestazione per molti giocatori viola. E’ gente che sa di essere solo temporaneamente a Firenze, in attesa di qualche altro ingaggio. E’ gente che alza la testa solo quando la squadra ha qualche episodio a favore e vince. Chi motiva Lazzari? Chi motiva Cerci?
Si, ci sono Behrami e Jovetic, e credo anche Cassani, che sono persone serie. Forse anche Amauri e De Silvestri. Poco per sperare. Non è disfattismo, né psicosi, solo ragionamento.
Febbraio 28th, 2012 alle 00:41
Io, abbonato in serie B ed in C2, finchè il nr.18 scende in campo da titolare, a vedere la partita non ci vado, nemmeno se l’ingresso è gratis… Che ci posso fare? Non mi riesce di incitare certa gente, quindi me ne resto a casina.
Febbraio 28th, 2012 alle 01:20
David, l’hai letta la nota dell’USSI che deplora la vicenda di Pelagatti sul caso Conte?
Dice tale nota,semplificando a grandi linee, che nessun giornalista deve in ogni modo travalicare nel tifoso.
Ma allora ,ogni volta che si marca un gol tu saresti passibile di richiamo da parte dell’ordine .
Bisognerà che tu urli sottovoce, piano piano e con moderazione. 😉
Però ti dico una cosa DR.Guetta; se in cronaca con la Juventus , tu ci diciin diretta, almeno una volta che Conte in capo c’ha un gatto morto, giuro, il lunedì seguente vengo in sede a Radio Blu con una boccia di Ferrari da 100 euro.
Parola d’onore.
Immonda Bestia
Febbraio 28th, 2012 alle 02:30
Ovvia su, dopo Mihailovic riuscirai a spingere per mandar via anche Corvino.
Certo che se il cambio di DS porterà benefici come con il cambio allenatore allora si che siamo a posto.
RISPOSTA
Sì, Marco hai ragione, è colpa mia.
E’ bello vedere menti illuminate come la tua esprimere concetti così profondi.
Ti consiglio di tifare per la prossima squadra di Mhajlovic e non per la Fiorentina
Febbraio 28th, 2012 alle 07:32
Devo dire che il tifoso Fiorentino è un pò cieco. Non riesce a rendersi conto che non sono i giornalisti come Silvia Berti, gli allenatori come Prandelli o quelli delle giovanili, i giocatori come Montolivo o Santana o Donadel o Comotto a non voler restare nella Fiorentina, ma è la Fiorentina che ha deciso di non avere più bisogno di loro. Il perchè rimane un mistero (o forse no) ma finchè non capirete questo ve la prenderete sempre con le persone sbagliate. Prandelli sa bene chi è Riccardo Montolivo e quello che succede ed è per questo che lo convoca in nazionale. Dopo tutte le vostre richieste di panchina quasi quasi mi auguro che ci vada, ma poi dopo un paio di partite come quella di Torino, qualcuno di voi avrà il coraggio di invocarne l’impiego? Perchè ci vorrebbe proprio una bella faccia tosta.
Febbraio 28th, 2012 alle 09:17
@CLAUDIA
Febbraio 28th, 2012 alle 09:20
@CLAUDIA
Quale partita di Torino, scusa?
A me se lo voglion mandar via non mi importa una mazza,io lo vedo giocare da due anni e mi ha dato l’orticaria proprio perchè mi sembrava un discreto giocatore e vederlo pascolare mentre si perde non lo sopporto.
Preferisco un primavera che corre a questo scempio, gente che non ha voglia di giocare marcisce tutto l’ambiente.
Ribadisco mai più il 18 in campo, domenica sarò lì al plexiglass a chiarire questo concetto; d’ora in poi Tolleranza zero!
Febbraio 28th, 2012 alle 09:24
@pico: no, non penso che corvino sia un fenomeno, penso che sia un buon ds meglio di molti e peggio di altri che si trova in un momento in cui come succede nella vita, tutto va storto. non credo che siamo di fronte all’origine di tutti i mali dell’universo come non lo era sinisa e come non è un santo infallibile prandelli. il fatto è che è evidente che molti approfittando del momento no, stanno tirando fuori antipatie personali, frustrazioni represse e quant’altro facendo diventare la rete un luogo di ritrovo quasi invivibile per chi odia gli isterismi e vorrebbe parlare dei problemi che evidentemente ci sono in maniera un po piu costruttiva. nell’ambiente fiorentina la caccia alle streghe c’è sempre stata: si individua un bersaglio e gli si spara; visto che è impossibile che vada sempre tutto per il verso giusto, il bersaglio prima o poi cade ma se ne individua subito un altro e ri via di nuovo. c’è gente che lo fa addirittura di mestiere. ora con internet la situazione è peggiorata, anche se quelli che scrivono sui vari siti sembrano tanti ma tanti non sono rispetto alla totalità dei tifosi che semplicemente guardano le partite e non passano le settimane a vomitare insulti in rete. personalmente a me se corvino va via mi dispiace ma non per corvino, per la fiorentina perchè lo reputo bravo, io non avrei nemmeno mandato via sinisa e avrei aspettato a prendere rossi il prossimo anno ma l’isteria della piazza guidata ad arte dai media, ha preso il sopravvento con le conseguenze che stiamo vedendo. insomma, se le dirigenze si alternano e con loro allenatori e giocatori e alla fiorentina non si riesce MAI a costruire niente di buono e sono 43 anni che non si vince uno scudetto un motivo ci sarà, no? e non è corvino.
Febbraio 28th, 2012 alle 09:38
PER IMMONDA
Sarebbe il massimo se David dicesse in diretta che Conte ha in testa il gatto morto di Cerci. Ma si pole sapere icchellarebbe detto ‘sto Pelagatti, giusto per rimanere in tema di felini?
CLAUDIA
Sarai mai capace di scrivere un qualsiasi testo che non sia riconducibile a Montolivo?
BISTECCATA
Spiego l’arcano, vorrei organizzare un pranzo in una azienda vinicola del Chianti, con annessa visita alle cantine. Collaboro da sempre con questa azienda, ma in questi giorni non riesco a contattare il responsabile. Non hanno un ristorante vero e proprio ma organizzano spesso eventi del genere. appena ci ho parlato vi riferisco. Provo per domenica 18. Ce la farai David ad essere dei nostri?
CIRANO LE VIGNERON
Febbraio 28th, 2012 alle 09:58
Grande Immonda
Ci sto anch’io nella quota per comprare lo spumante,anzi lo champagne,non baderemo a spese.
David se citerai il gatto morto sulla testa del gobbo,ti mando la ricevuta di un versamento a favore
della lotta alla SLA. PROMESSO!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 28th, 2012 alle 09:59
X Cirano, e cosa hai letto per due giorni?
X marco, vieni a chiarire con me al marisa prima della partita…….
Febbraio 28th, 2012 alle 12:09
Stai un po’ zitta.
Febbraio 28th, 2012 alle 12:19
Cirano, per la bistecca io son zingaro e mi affido volentieri a chi mi garantisce per esperienza personale.
Avrei anch’io il mio ristorante di fiducia per una ottima fiorentina, ma vi cedo volentieri le indicazioni.
Basta essere tanti, allegri e in buona compagnia.
Portatemi dove volete, se c’è da sgranare vi seguirò in capo al mondo.
Su Pelagatti e Conte…
Il video è stato oscurato da ieri.
Occhio, perchè li vola i quattrini.
Su Claudia.
La Claudia non è la zia di Montolivo.
La Claudia è la zia di D’Agostino.
Sta semplicemente facendo incazzare i tifosi viola santificando il carciofo caravaggese affinchè la gente rimpianga sempre più l’ex giocatore dell’Udinese.
Immondo
Febbraio 28th, 2012 alle 12:19
Ora io con una ragazza non vedo che tipo di chiarimenti potrei avere.. più sopra hai scritto che finivi in galera se io scavalco ma non pensavo ti riferissi a me..
se mi stai minacciando o sei una citta parecchio agguerrita o sei uno della digos mascherato.
Sati tranquilla/o che io in galera per il 18 non voglio andarci, però penso di avere il diritto dopo due anni di sconfitte di non vedere più in campo uno che tra due mesi si leva di torno e gioca al massimo 15 minuti a partita. come ho già detto se devo perdere preferisco un primavera, almeno posso sostenerlo con tutta la mia voce, io quello lì non ce la faccio più a tifarlo anche se indossa la maglia viola.
Febbraio 28th, 2012 alle 12:49
Se non c’è il 18, ritorno allo stadio anch’io… e mi porto dietro anche la famiglia, giuro.
E, tra parentesi, per me tra gli errori di Corvino c’è anche l’acquisto di questa gente qua. Ciao
Febbraio 28th, 2012 alle 12:55
Ho trovato sul corriere.it il video di Pelagatti.
Ma è tagliato, ne mancano almeno trenta secondi, quelli più bellini…
Voglio Pelagatti al posto di Teotano.
Immondo
http://video.corriere.it/pellegatti-perde-testa-insulta-conte-diretta-/576e7e58-605c-11e1-aa87-12427cb
Febbraio 28th, 2012 alle 14:19
Antonello , ditemelo per tempo perchè voglio venire anche io…il 18 a pranzo andrebbe benissimo!
Febbraio 28th, 2012 alle 14:21
Per quanto riguarda il gatto sulla testa di Conte, quello che ho già segnalato su FB come fuggito al prof. Pestuggia, se David lo cita in diretta anche io gli faccio un regalo!
Febbraio 28th, 2012 alle 15:43
Sono una “vedova” di Prandelli, ma ancora non mi ero vestito di nero. Ho paura di cominciare a metterLo fra qualche mese. Speriamo che i morti resuscitino almeno da Pasqua, ora siamo proprio in Quaresima……Requiescant in pace….
Febbraio 28th, 2012 alle 16:41
Bistecca presente in ogni dove!!! Una domanda a chi si è offerto per il contributo: se il gatto morto sulla testa di Conte lo cito io in qualsiasi trasmissione mi date i soldi??? Perchè volendo posso fare anche peggio, posso dare per vil denaro, il peggio di me sulla materia. Orbene sull’argomento Conte sono a disposizione al migliore offerente!!!
Febbraio 28th, 2012 alle 18:29
Pietro sei un grande
So benissimo che Conte è uno dei tuoi bersagli preferiti. Mi ricordo ancora la performance “Oh toupé”.
Mitica!
Cirano
Febbraio 28th, 2012 alle 18:42
X marco, invece mi riferivo proprio a te….la mia di chiarimento non era una minaccia e non sono proprio della digos (questa mi mancava)…..e non hai nessun diritto di non volerlo più vedere in campo, perchè il tuo diritto di scontra con il mio che ho il diritto di vederlo in campo fino a fine maggio…..perchè pagp come te il biglietto per lo stadio, per sky ecc. e a me vederlo in campo piace e mi dispiace che non ci sarà l’anno prossimo per colpa di una società di cacca.
Febbraio 28th, 2012 alle 18:57
X il caro Ghebbe, stavi dicendo a me caro? siccome credo proprio di sì, penso tu non abbia ben capito chedi quello che dici tu non me ne può fregar di meno. Mi chiedo chi ti credi di essere? Me lo chiedo ogni intervento che fai. Oggi una cara amica mi ha chiesto come faccio a farmi insultare da gente come te. Sai cosa le ho risposto? chew gfente come te non ha il potere di insultarmi, che quello che mi dice gente come te non mi tocca minimamente. Perciò se ti diverte fai pure, se pensi di farmi effetto sappi che non me ne fa neanche un pò. Passa una bella serata.
Febbraio 29th, 2012 alle 09:40
Io Claudia nonsono un commentatore fisso del blog, già mi pare di perder tempo a seguire la Fiorentina di questi tempi, figuriamoci a commentarla!
E’ che ora, come tanti, sono proprio saturo e in qualche momento c’è bisogno di dare una svolta.
Non mi interessano i motivi che ti portano ad essere così attaccata a quell’omo, a me da esterno pare innegabile che da due anni si gioca uno (anche due o tre..) in meno. Io uno in scadenza lo fo giocare se è decisivo, se è + o – come gli altri punto su qualcuno che mi da il 110% e un pò di prospettiva. A me se l’hanno mandato via non mi importa niente, io sono per la Fiorentina e se lui fosse un uomo e un buon giocatore mi dovrebbe far piangere al suo addio come fece Rui Costa e fare un’ultima stagione come la sua.
E scusa Rui se ho messo nello stesso commento te e quell’altro. Oppure rinnovare per due anni e lasciare qualche ritorno alla società che ti ha cresciuto.
Domenica due parole al Marisa potremmo anche farle, io vengo con il mio bambino di 7 anni allo stadio ma domenica non so che idea potrebbe farsi di me se dovessi vedere in campo il tuo amico (ora s’è fatto male anche Behrami.. ***!!@!), quindi vedo come posso organizzarmi.
Febbraio 29th, 2012 alle 19:19
X marco, io ci sarò quasi sicuramente, ma devo essere sincera, con parole come le tue…….mi fa quasi effetto pensare di ragionare con te….povero bambino!
Febbraio 29th, 2012 alle 22:56
“povero bambino!”, cose intelligenti scritte da una persona intelligente.
Sei da querela e confermi di essere una poveretta e di scrivere idiozie, cose che ho sempre sostenuto.
E non sono offese. Perché “poveretta” e “idiozie” non sono offese.
Ne consegue che sei anche “ignorante”.
Marzo 1st, 2012 alle 06:31
Io da querela vero? …
RISPOSTA
O che la smettete?
Ma che avete la querela facile?
Mi sembrate quello con la schiena dritta che ha fatto esposti ovunque e poi piange se qualcuno lo querela…
Si potrebbe trovare una via più civile per dialogare?
Grazie,
David
Marzo 1st, 2012 alle 06:40
…anche a 50 anni si può fare l’amore.
Fanne di più e scrivi di meno.
RISPOSTA
Basta!!!
Marzo 1st, 2012 alle 08:03
Hai ragione al 100% David…..e veramente non mi riconosco neanche più. Ho 50 anni e nella mia vita sono sempre stata una che ha più cercato di unire invece che di dividere, ho sempre avuto il pregio di riflettere e maidi partire in quarta. Difficile litighi con qualcuno, …..
Ma non riesco ad accettare quello che stà accadendo. C’è un tale odio nelle parole di qualcuno che fa paura. E comunque anche negli altri una cattiveria che lascia spiazzati. Ma i veri responsabili sono come sempre la testa, i dirigenti, che con il loro atteggiamento hanno rovinato questo campionato. Non ti ricorderai ma questo lo stò scrivendo da settembre.
Ciao Claudia
Marzo 1st, 2012 alle 16:35
Lo sappiamo tutti che lo scrivi da settembre…non fai altro. Sei un disco rotto.
Ti dirò inoltre che se Jovetic ha la soglia del dolore bassa, tu di bassa hai la soglia dell’offesa. Credimi, te lo scrivo in amicizia, ti infiammi per niente ed in più non lasci passare neanche un granello.
Prendi la vita, oddio caliamo un po’, il calcio con più serenità, anche se di sereno ora c’è ben poco.
CIRANO
Marzo 1st, 2012 alle 20:17
Scusa Cirano, mi dici cosa c’entri in questo discorso? E’ vero ho la soglia di offesa molto bassa, percè non sono abituata ad offendere….comunque non mi sono mai offesa per niente di quello che avete detto……non me ne può proprio importare di meno…..
Caro Ghebbe, fallo te un pò di più…..non mi lamento proprio…
Marzo 2nd, 2012 alle 09:05
Claudia
qusta volta non ti scuso per niente.
Tu pensi di conversare al citofono con qualche dirimpettaio; mi duole informarti che questa è una pubblica piazza, un forum (che poi è la stessa cosa) di libero accesso con altrettanta libera espressione. Se tu pubblichi (l’etimologia del lemma ti dice niente?) un testo, io ho il sacrosanto diritto di criticarlo, pure intervendo in altrui diatriba. Ricorda che, comunque, questa NON è casa tua ma di David. Se me lo avesse scritto lui, avrei accettato senza profferir parola. Queste parole da te non le accetto, sono irricevibili.
O tu accetti il pubblico confronto oppure scrivi in separata sede, direttamente al tuo interlocutore di turno.
Questa volta senza stima, Cirano
Marzo 2nd, 2012 alle 09:36
Hai ragione Cirano, anzi mi scuso, c’è qualcuno che mi fa perdere un pò la pazienza e me la prendo anche con chi non c’entra niente.Perciò mi dispiace, avrei dovuto scrivere queste cose forse in privato a David.
Mi scuso di nuovo. Claudia